PDA

View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

riveccia
29-04-2007, 13:04
io non ho la 6.03 fornita da htc e salvo qualche raro caso di blocco, è ultrastabile.

anche io non ho la 6.03, eppure non ho mai blocchi; però, per quanto ho sentito dire, la 6.03 è quella che dà meno problemi e quindi mi sembra la migliore da consigliare...

egimemo
29-04-2007, 13:18
Ciau raga, sto valutando l'acquisto di un palmare per sostituire il mio N80....avevo adocchiato il tytn e il jasjar, pero' appena ho visto questo (la versione bianca) mi sono innamorato...Oltretutto mi sembra di aver capito che è dotato di gps interno (ottimo anche se ho un nokia ld-3w eventualmente). Me lo consigliate? a che prezzo si trova +o- in giro? è anche umts giusto? ;)

udK
29-04-2007, 13:32
ragazzi ho un piccolo problema, ho disinstallato un programma ma in Start -> Programmi mi è rimasta l'icona col nome del programma, come la posso eliminare?

grazie

up

riveccia
29-04-2007, 14:03
up

vai in windows->start menu e cancella le voci del menù che vuoi togliere

udK
29-04-2007, 14:45
vai in windows->start menu e cancella le voci del menù che vuoi togliere

perfetto, grazie 1000 ;)

pingu79
29-04-2007, 15:50
anche io non ho la 6.03, eppure non ho mai blocchi; però, per quanto ho sentito dire, la 6.03 è quella che dà meno problemi e quindi mi sembra la migliore da consigliare...

magari non la versione che regala htc pero' ;) :sofico:

riveccia
29-04-2007, 16:00
magari non la versione che regala htc pero' ;) :sofico:

Ho dato x scontato che la versione regalata da HTC fosse la 6.03.:p

Non è così?

Contextus
29-04-2007, 16:38
e di questo che mi dite

http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=175&page=6

cliccate sulla finestra accuracy

secondo voi il software di navigazione riesce a sopperire il gps che fa i capricci? (il p3600 è stato il più scarso!)

kenny85
29-04-2007, 16:38
ragazzi, il SirfIII è superiore, nel fix e nel numero di satelliti agganciati in situazioni soprattutto difficili. Il P3600 però và bene per uno come me che lo usa saltuariamente non ti accorgi di granchè. Però io che prima avevo il T620 (P550) un pò di differenza la noto, se ad esempio prima in 30-40 secondi facevo il fix a freddo, adesso ci metto 1 minuto e 30 sec tanto per fare un esempio.
comunque il piacere di avere tutto in un dispositivo è troppo grande e quindi chissenefrega del SirfIII!

Contextus
29-04-2007, 16:53
però sei il problema è solo del fixing iniziale, sarà il male di aspattare un po' all'inizio, nel frattempo uno seleziona la destinazione, quindi non penso che aspettare un minuto in più sia un grosso disagio!!

mi chiedevo se invece, che ne so, se sbagli strada, sia più lento a ricalcolare il percorso?

per situazioni più difficili cosa intendi?

è che sono indeciso tra l'x500 e il p3600 però il p3600 è troppo più ergonomico, più piccolo...mi spaventava il fatto del gps perchè lo userei solo come cellulare e navigatore!!!!

kenny85
29-04-2007, 18:06
infatti, il fixing non è un problema, per situazioni difficil intendo che ad esempio fra i palazzi invece di prendere 8 satelliti ne prende 5-6 e invece di fare il fix in 1 minut lo fà in 2! insomma tutte cose che un utilizzatore saltuario neanche nota granchè!
il fix a caldo è veramente ok, lo fà anche dentro casa inpoco tempo

Lupus70
29-04-2007, 19:39
boh, sara' ma io non ho notato tutta questa differenza con il Sirf Star III.

le recensioni bisogna sempre prenderle con le dovute precauzioni.
in certi articoli il p3600 risulta scarso, in altri superiore.....

ho confrontato il P3600 con un mio P550 con il SSIII e non mi e' sembrato visibilmente inferiore.
il fix a freddo in 60 sec non e' male, poi a caldo e' una scheggia.
mi fixa i satelliti in casa ( cosa alquanto inutile:D ma e' solo per fare un esempio ) anche a freddo.

poi diciamolo, importa molto se invece di 9 satelliti ne prende "solo" 7 ?

personalmente sono molto contento del P3600 e del suo gps, sicuramente non sara' perfetto, ma come "completezza" se non e' il migliore poco ci manca

ciao

Contextus
29-04-2007, 19:43
e come cellulare come va?

intendo qualità ricezione/trasmissione voce?

composizione e gestione sms?

t9?

vibrazione?

:help: :help:

grazie

Lupus70
29-04-2007, 20:00
e come cellulare come va?

intendo qualità ricezione/trasmissione voce?

composizione e gestione sms?

t9?

vibrazione?

:help: :help:

grazie

come cellulare va' benissimo come trasmissione e ricezione.

qualcuno,incluso me, ha avuto problemi con il vivavoce.
per comporre gli sms bisogna usare il pennino con il tastierino virtuale ed e' abbastanza rapido.

purtroppo il T9 non c'è di default, ma ci sono vari programmini da poter integrare.

la vibrazione e' un pochino discreta....

ciao

vecia69
29-04-2007, 21:43
se non è la 6.03 è normale che dia qualche problema; io proverei comunque a mettere quella fornita da HTC che dovrebbe essere la + stabile.

Io ho installato la 6.030 e oggi durante un tragitto di 50 KM mi si è bloccato così tante volte che ho preferito spegnerlo Prima avevo la 6.000 ed era ok. Faccio un'altra prova se continua reinstallo la vecchia:D :muro:

peppex79
29-04-2007, 23:51
Io ho installato la 6.030 e oggi durante un tragitto di 50 KM mi si è bloccato così tante volte che ho preferito spegnerlo Prima avevo la 6.000 ed era ok. Faccio un'altra prova se continua reinstallo la vecchia:D :muro:

Per quelli a cui si blocca il gps, provate questo fix, da quando l'ho installato addio blocchi al tomtom.

http://rapidshare.com/files/26770219/ATIFix.cab.html

kenny85
30-04-2007, 00:05
come cellulare va' benissimo come trasmissione e ricezione.

qualcuno,incluso me, ha avuto problemi con il vivavoce.
per comporre gli sms bisogna usare il pennino con il tastierino virtuale ed e' abbastanza rapido.

purtroppo il T9 non c'è di default, ma ci sono vari programmini da poter integrare.

la vibrazione e' un pochino discreta....

ciao

per il T9 basta installare HTC Phone pad italiano

kenny85
30-04-2007, 00:06
boh, sara' ma io non ho notato tutta questa differenza con il Sirf Star III.

le recensioni bisogna sempre prenderle con le dovute precauzioni.
in certi articoli il p3600 risulta scarso, in altri superiore.....

ho confrontato il P3600 con un mio P550 con il SSIII e non mi e' sembrato visibilmente inferiore.
il fix a freddo in 60 sec non e' male, poi a caldo e' una scheggia.
mi fixa i satelliti in casa ( cosa alquanto inutile:D ma e' solo per fare un esempio ) anche a freddo.

poi diciamolo, importa molto se invece di 9 satelliti ne prende "solo" 7 ?

personalmente sono molto contento del P3600 e del suo gps, sicuramente non sara' perfetto, ma come "completezza" se non e' il migliore poco ci manca

ciao

è esattamente quello che dico io! io sto vendendo un N70 e il palmare T620 per avere tutto in un dispositivo!

mark885
30-04-2007, 00:38
Per quelli a cui si blocca il gps, provate questo fix, da quando l'ho installato addio blocchi al tomtom.

di cosa si tratta?? Qualcuno ne sa nulla??

Pipperesi
30-04-2007, 02:13
ho problemi nel mandare dei file tramite resco dal 3600 al pc;

premetto che con altri telefoni, nokia, motorola etc etc lo scambio di dati funziona perfettamente sia da cell a pc che viceversa

col 3600 riesco a ricevere dal pc , ma non a mandare....mi dite cosa devo fare nei settaggi del palmare e\o del pc?

pingu79
30-04-2007, 07:33
Ho dato x scontato che la versione regalata da HTC fosse la 6.03.:p

Non è così?

si si è la 6.03 :O ma poi devi comprarti le mappe :stordita:

desucar
30-04-2007, 09:18
scusate la domanda stupida. Sono in procinto di acquistare un p3600 ma mi sorge un dubbio. Esiste una funzione che "blocca i tasti" come per il telefonino?
cioè se lo metto in tasca che succede?fa quello che gli pare?
grazie

johnpetrucci9
30-04-2007, 13:43
scusate la domanda stupida. Sono in procinto di acquistare un p3600 ma mi sorge un dubbio. Esiste una funzione che "blocca i tasti" come per il telefonino?
cioè se lo metto in tasca che succede?fa quello che gli pare?
grazie

quando premi il tasto di accensione il touchpad si disattiva e i bottoni non funzionano è ovvio!

^v3rsus
30-04-2007, 16:11
quando premi il tasto di accensione il touchpad si disattiva e i bottoni non funzionano è ovvio!

E oltre a questo semplice metodo c'è anche il blocco tasti selezionabile dalla schermata today (o dal pannello apposito), per scongiurare chiamate in partenza o altro nel caso in cui il tasto accensione non bastasse ;)

kenny85
30-04-2007, 16:42
ragzzi ma con la wind come devo fare per vedere il credito? io faccio come sempre *123# ma mi esce sempre la notifica con scritto impossibile ecc ecc...

smosso
30-04-2007, 17:14
Salve a tutti! :)
venerdi' scorso ho acquistato l'HTC p3600 sfruttando l'opzione TIM tutto compreso 90 (n.d. con tuttocompreso60 e 30 nn e' possibile prenderlo) ..sabato notte mi sono letto tutte e 103 le pagine di questa discussione e domenica mattina l'ho sbrandizzato con la ROM ufficiale HTC,installato tomtom e scaricato mappa gratuita e installato i vari programmi che mi servivano.

Ho smanettato parecchio questi giorni collegato wifi con il mio router e sembrerebbe tutto ok (sgratt sgratt :) ) vorrei farvi un po' di domande :

ho notato solo una cosa e volevo chiedervi se capita anche a voi :
la connessione wi-fi nonostante rimanga attiva dopo un po' nn mi permette la connessione ad internet, devo spegnere il dispositivo wifi e riallacciarmi alla rete per poter navigare o scaricare la posta dinuovo...percaso e' un problema di configurazione?

Confermo, come succede ad alcuni, una leggera perdita di prestazione in vivavoce e con l'auricolare.

Ho letto che qualcuno ha consigliato un hard reset dopo l'installazione della nuova ROM..io non l'ho fatto..pensate sia necessario e magari influenza il mio problema?

dove si puo' recuperare la rom ufficiale tim?

ho bisogno di acquistare una miniSD...cosa mi consigliate? vorrei la piu' performante possibile...faccio la spesa una volta e pace...mi confermate la possibilita' di utilizzare le 4GB con la nuova ROM?

domanda un po' particolare...in commercio ci sono scanner per le reti wifi usb che amplificano il segnale wifi..secondo voi e' possibile collegarlo anche all'HTC? (ne approfitto per consigliarvi WPA per la protezione della vostra wireless ;-) WEP si sfonda in 4 min netti se nn ricordo male)

nella confezione dell'HTC ho anche una pellicola salva schermo...e' davvero utile?

nel manuale c'e' scritto di pulire il display con un panno umido ma di nn utilizzare prodotti tipo vetril e di NON USARE l'acqua...con che lo inumidisco il panno? :D :D

avrei bisogno di applicativi per analizzare le reti (tipo ping,tracert,nmap etc ) cosa mi consigliate?

un client ssh migliore di pocketPutty? (avrei bisogno per comodita' di salvare i vari IP)

scusate la valanga di domande ma magari possono essere utili anche agli altri..

p.s. a parte qualche eccezione e' un piacere leggervi

ciaoooo

kenny85
30-04-2007, 17:29
per il wi-fi credo che il problema sia della tua rete perchè io vado liscio!
l'hard reset non credo influenzi un cacchio visto che nel momento in cui finisce l'aggiornameno lo fà da solo l'hard reset.
per le minisd da 4 b non saprei ripsonderti.
la pellicola salva-schermo è utilissima, se non altro ci metti le dita (e le unghie) tutte quante le volte che vuoi senza preoccuparti di poterlo rovinare. Anche perchè una volta rigato ti attacchi al tram...

Paolinus
30-04-2007, 18:57
Salve avrei bisogno di togliermi una curiosità
sul vostro manuale di istruzioni a pagina 81 al paragrafo "per personalizzare le impostazioni audio per le cuffie "cìè scritto il modo per abilitare il suono 3D sorround per le cuffie???? e sapete come mai sul telefono non c'è questa opzione?

marco-beach
30-04-2007, 19:19
aimè anche se lo sto ancora aspettando x 1 problemino tecnico del mio amico con la tim ho trovato sta cosa girovagando in rete..cosa gia detta mi sembra che a distanza di 1 po sembra essere stata confermata nonostante forse la petizione che avevo letto essere stata fatta

http://www.newsmobile.it/notizia/07,04,20,1495158-1.htm

kenny85
30-04-2007, 21:01
io non credo che l'aggiornamento a WM6 cambierà la vita agli utilizzatori di questo terminale. Le migliorie apportate riguardano soprattutto la gestione della posta. E comunque credo che l'HTC alla fine farà questo sforzo di concederlo anche ai possessori del P3600 che è il terminale più completo in commercio

kenny85
01-05-2007, 00:26
scusate ragazzi ma come faccio a togliere il bip di quando fai una chiamata senza impostare il silenzioso?

Fx
01-05-2007, 16:35
ceoo a tutti!

capita a nessuno di dover richiamare 2 o 3 volte prima che effettivamente parta la chiamata? a me capita di tanto in tanto che - e questo succede sia usando la chiamata vocale sia la rubrica - lancio la chiamata e tempo 0 mi viene chiusa, come se attaccassi immediatamente (ma ovviamente non tocco nulla)...

qualcuno ne sa qualcosa? =)

Fx
01-05-2007, 16:36
per il T9 basta installare HTC Phone pad italiano

dove si trova?

kenny85
01-05-2007, 17:24
ceoo a tutti!

capita a nessuno di dover richiamare 2 o 3 volte prima che effettivamente parta la chiamata? a me capita di tanto in tanto che - e questo succede sia usando la chiamata vocale sia la rubrica - lancio la chiamata e tempo 0 mi viene chiusa, come se attaccassi immediatamente (ma ovviamente non tocco nulla)...

qualcuno ne sa qualcosa? =)

io ne sò qualcosa...e qualcosa mi dice che tu hai wind come operatore...
nel mio paese stiamo tutti incacchiati neri! non è il telefono...

kenny85
01-05-2007, 17:27
ho un problemino: ho sincronizzato il palmare con i contatti del mio N70. Ne ho personalizzati alcuni con suoneria personale e foto, ma quando ricevo la chiamata esce il nome che ho nella sim e la foto non esce e non squilla con la suoneria impostata. Insomma riconosce il nome dalla sim. Perchè???

Fx
01-05-2007, 18:35
io ne sò qualcosa...e qualcosa mi dice che tu hai wind come operatore...
nel mio paese stiamo tutti incacchiati neri! non è il telefono...

nono, tim

vecia69
01-05-2007, 19:06

Scaricato e installato. Ora provo vi farò sapere.
Ma effettivamente cosa fa questo file?:D

vecia69
01-05-2007, 19:35
Guarda, io sul mio htc p3300 uso un caricabatteria sbs per telefono motorola v3 che mi era avanzato dal precedente cell...ha gli stessi dati di targa del modello Htc(5V-1A) e lo pagai tipo 7 euro :)

Qualcuno conferma?

riveccia
01-05-2007, 21:57
ragazzi su xda sono riusciti a mettere WM 6 Professional sul Trinity.

Inoltre sembra che HTC Australia stia testando una ROM di WM 6 che verrà rilasciata tra un mese e mezzo.

Incrociamo le dita...:D

demetriol
01-05-2007, 23:52
Raga scusate ma se acquisto con la fattura quanto dura la garanzia (so che per legge minimo 12 mesi).

Poichè volevo acquistare un mitac mio a701 ho visto sul sito che per usi commerciali (e quindi acquisto con fattura) la garanzia era di 24 mesi mentre per usi privati (scontrino) la garanzia è di 24 + 2 mesi...

Purtroppo sul sito dell'htc non trovo informazioni simili, non vorrei "accontentarmi" di soli 12 mesi... :(

pingu79
02-05-2007, 09:01
Raga scusate ma se acquisto con la fattura quanto dura la garanzia (so che per legge minimo 12 mesi).

se acquisti con fattura la garanzia è di 12 mesi.

younik
02-05-2007, 11:31
Domanda molto importante x tutti i possessori: avete notato anche voi i problemi riguardo la vernice della versione nera del p3600 di cui si parla sul forum di xda developers? guardate qui, e date un'occhiata al sondaggio annesso: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=287713

ps:in allegato metto le immagini del problema riscontrato.

Successo anche a me e...l'ho portato in un centro raccolta, che qa sua volta ha provveduto a spedirlo a prima comunicazione che dopo 15 gg me lha riconsegnato nuovo, con lo sciassy sostituito!!!
Inoltre mi hanno attivato il GPS

pingu79
02-05-2007, 11:33
ragazzi su xda sono riusciti a mettere WM 6 Professional sul Trinity.

Inoltre sembra che HTC Australia stia testando una ROM di WM 6 che verrà rilasciata tra un mese e mezzo.

Incrociamo le dita...:D

speriamo ;)
anche se da quanto ho letto i miglioramenti riguarderebbero solo la messaggistica e altre piccole cose.

younik
02-05-2007, 11:34
A chi possa interessare ho acquistato questo auricolare Bluetooth che oltre a queasta funzione può essere utilizzato anche come cuffia wireless stereo.
Voto: Eccezionale

younik
02-05-2007, 11:44
Salve a tutti ragazzi,sono un fortunato possessore di questo gioiellino,cortesemente mi date una dritta?vorrei comprare un supporto auto, non uno di quelli a ventosa universali ma qualcosa di specifico dove posso trovarlo?
vi ringrazio anticipatamente ;)

http://www.expansys.com/n.aspx?m=407

younik
02-05-2007, 13:31
per aggiornamento rom intendi la rom di test col gps attivo?
se intendi quella:
1. si, ovvio
2. in teoria si, il problema è reperire la rom originale!

ciao

No, a me ha cambiato tutto l'HTC e tutto rimane in garanzia perchè tutto ufficiale; questo anche se scarichi il firware dal sito uff.

younik
02-05-2007, 14:33
...ma nell'arco della giornata ho riletto tutte e 124 le pagine visto che erano mesi che non entravo più nel sito.
Ho messo sul motore di ricerca la parola phonepad international e backup in quanto ho la necessità di utilizzare entrambi i programmi visto anche il fatto che Activesync non ha quest'ultima funzione.
Quindi se potreste aiutarmi.... Grazie
N.B. Ho inviato il palmare per il problema della perdita di vernice alla scocca. Il centro assistenza l'ha tenuto un mese.
Trascorsi 20gg....stesso problema! Questa volta prima di spedirlo vorrei fare il Backup al sistema.
Grazie nuovamente

cova
02-05-2007, 14:54
Probabilmente ho capito male io, ma mi viene un dubbio...

A me si sta scrostando, ma non la parte in plastica (copribatteria) bensì il lato "brunito" di metallo, dove alloggia la sd e i pulsanti. Sulla parte destra si scrosta in prossimità del pennino e subito di fianco allo sportellino della sd.

Da qualche giorno è comparso un puntino di scrostamento dall'altra parte, proprio sotto il pulsantino "OK"

Io sinceramente non me la sento di mandarlo in assistenza, anche se è nei miei diritti. Pensavo ad una riparazione più artigianale, magari con un pennellino acrilico del colore giusto. Qualcuno ha già fatto questa operazione in casa? avete qualche suggerimento da darmi prima di iniziare la serata bricolage? :)

younik
02-05-2007, 15:11
No, lascia perdere. Il mio consiglio è di armarti di TANTISSIMA pazienza e portarlo in assitenza(Milano prima comunicazione) che provvederanno a sotituire l'intero sciassy!!!!!:fagiano:

Contextus
02-05-2007, 15:23
aldilà della lentezza nel fare il fix, che alla fine dei conti è un dato relativo, come va il gps?

è preciso?

ad es. se ci sono 2 strade parallele a una ventina di metri l'una dall'altra capisce dove siete realmente?

nel ricalcolo del percorso è veloce?

grazie

kenny85
02-05-2007, 15:35
aldilà della lentezza nel fare il fix, che alla fine dei conti è un dato relativo, come va il gps?

è preciso?

ad es. se ci sono 2 strade parallele a una ventina di metri l'una dall'altra capisce dove siete realmente?

grazie
sì non preoccuparti è preciso e veloce nel ricalcolo, a me soddisfa pienamente. Ma le prestazioni del SirfIII non aspettartele di certo!

Contextus
02-05-2007, 15:37
sì non preoccuparti è preciso e veloce nel ricalcolo, a me soddisfa pienamente. Ma le prestazioni del SirfIII non aspettartele di certo!

e cosa potrebbe darmi in più il SirfIII??:confused: :confused:

kenny85
02-05-2007, 15:43
e cosa potrebbe darmi in più il SirfIII??:confused: :confused:

fix in metà del tempo, e una volta che aggancia i satelliti non te li lascia neanche se lo spegni :D e ne aggancia sempre il massimo, fissi 8-9. Almeno il mio AIRIS T620...

Contextus
02-05-2007, 15:49
fix in metà del tempo, e una volta che aggancia i satelliti non te li lascia neanche se lo spegni :D e ne aggancia sempre il massimo, fissi 8-9. Almeno il mio AIRIS T620...

ma aldilà del fix iniziale e del male di aspettare un po' di più quale sarebbe dello svantaggio del gps del p3600?? perde il segnale durante il percorso e ci mette una vita a riprenderlo?? se alla fine è solo il male di aspettare il fix iniziale e per il resto sono uguali perchè decantarlo tanto il SirfIII???:mc: :mc:

Lupus70
02-05-2007, 16:06
saro' fortunato, ma a me il segnale non lo ha mai perso da quando ho aggiornato la rom.

onestamente il tempo di fix non e' lungo, e non so' che fastidio dia aspettare qualche secondo in piu' ( non certo minuti...) rispetto alla completezza del prodotto.

io sono molto contento sia per fix, tenuta del segnale ed accuratezza e non rimpiango il sirfIII.

di certo non prenderei al suo posto un P3300 con il SirfIII per poi avere un processore lento e non umts ecc. ecc.

kenny85
02-05-2007, 16:11
scusami ma mi sembra di essere stato chiaro :confused:
la differenza stà nel fix più veloce e nell'aggancio di maggiori satelliti che significa maggiore affidabilità, quindi nel complesso il SIRFIII è superiore.
Un GPS in cosa vuoi che sia superiore scusa? deve fare quello eh mica altre cose.
Quindi non puoi dire che sono uguali. Che poi alla maggioranza delle persone aspettare 1 minuto in più non cambia la vita, quello è un altro discorso.

kenny85
02-05-2007, 16:14
saro' fortunato, ma a me il segnale non lo ha mai perso da quando ho aggiornato la rom.

onestamente il tempo di fix non e' lungo, e non so' che fastidio dia aspettare qualche secondo in piu' ( non certo minuti...) rispetto alla completezza del prodotto.

io sono molto contento sia per fix, tenuta del segnale ed accuratezza e non rimpiango il sirfIII.

di certo non prenderei al suo posto un P3300 con il SirfIII per poi avere un processore lento e non umts ecc. ecc.

lo dici a me?!? io sto vendendo un N70 e un AIRIS T620 per avere tutto in un dispositivo quindi...
però se mi si chiede un parere tecnico io rispondo che sì, la differenze c'è, non da precluderne un pieno utilizzo, ma c'è. E nessuno può dire il contrario...
e comunque neanch'io ho perso il segnale ma dove prima il SirfIII agganciava 8 satelliti ora questo 5-6 e dove prima il SirfIII 5-6 satelliti ora questo 3-4. E' così ragazzi...

pingu79
02-05-2007, 16:22

straquoto :D

la differenza stà nel fix più veloce e nell'aggancio di maggiori satelliti che significa maggiore affidabilità, quindi nel complesso il SIRFIII è superiore.
Un GPS in cosa vuoi che sia superiore scusa? deve fare quello eh mica altre cose.
Quindi non puoi dire che sono uguali. Che poi alla maggioranza delle persone aspettare 1 minuto in più non cambia la vita, quello è un altro discorso.
quello che dici non è esatto per me:
http://www.solopalmari.com/content/view/3072/38/ leggi i tempi di fix per la prima volta e per le volte successive. addirittura in aggancio di satelliti il p3600 è superiore agli altri palmari che hanno il sirf3...addirittura alla fine della recensione, il p3600 si aggiudica il verdetto battendo gli altri device :)

ma aldilà del fix iniziale e del male di aspettare un po' di più quale sarebbe dello svantaggio del gps del p3600?? perde il segnale durante il percorso e ci mette una vita a riprenderlo?? se alla fine è solo il male di aspettare il fix iniziale e per il resto sono uguali perchè decantarlo tanto il SirfIII???:mc: :mc:
nessun svantaggio, fidati. il fix iniziale non è poi cosi' lungo come si dice in giro. in alcuni casi non arrivi ad aspettare neanche un minuto.

Lupus70
02-05-2007, 16:26

se ti riferisci a me, io non ho mai detto che il Qualcomm e' superiore al SirfIII, ho solo riportato la mia esperienza, dicendo che per me non valeva la pena prendere un palmare molto meno performante, solo per quello.

e non mi sembra di aver detto niente di male....

Contextus
02-05-2007, 16:37

scusami forse mi sono spiegato male!:(

quello che volevo dire era che l'aspettare qualche secondo in più non è poi così importante e mi chiedevo se l'aggancio di satelliti in più, 7 invece che 5, fosse così importante dato che per fare una triangolazione e calcolare un punto ne bastano 3 :) !

kenny85
02-05-2007, 16:38
http://www.solopalmari.com/content/view/3072/38/ leggi i tempi di fix per la prima volta e per le volte successive. addirittura in aggancio di satelliti il p3600 è superiore agli altri palmari che hanno il sirf3...addirittura alla fine della recensione, il p3600 si aggiudica il verdetto battendo gli altri device :)

esatto leggi il primo fix quasi 4 minuti rispetto a poco più di un minuto del SirfIII, la matematica non è un opinione.
E poi io il test l'ho fatto da solo: prima li ho messi accanto sotto una finestra a fare il fix, poi sono uscito a piedi, sono rientrato in casa e li ho fatto rifare il fix. Poi li ho messi accanto in auto con 2 supporti e ho fatto una 40 di km.
Beh il SirfIII è superiore ragazzi, non dite cose che non avete provato di persona.
In casa sotto la finestra dopo 2 minuti il T620 aveva agganciato 4 satelliti. Il P3600 dopo 4 minuti e poco più. Uscito fuori a piedi il T620 agganciava pian pianino tutti i satelliti visibili fino ad arrivarne 8-9 senza mai perderne uno, mentre il P3600 altalenava fra i 7 (raramente) e i 4. Rientro in casa, lontano dalle finestre il T620 fix a caldo in 10 secondi 6-7 satelliti. Il P3600 non agganciava proprio dopo più di un minuto. Ho dovuto aspettare circa 2 minuti.
In auto fix del T620 praticamente immediato. P3600 in una trentina di scondi. Per tutto il tragitto il T620 non scendeva mai dico mai sotto gli 8 satelliti mentre il P3600 a volte scendeva a volte saliva, oscillava tra gli 8 e i 4, insomma era molto più altalenante.
Quindi ragazzi voi parlate con solo il P3600 tra le mani, io ce li ho entrambi in mano e sò di cosa parlo.

CHE POI CONCLUSIONE entrambi sono riusciti a portarmi da A a B senza intoppi e senza perdere il segnale è cosa vera.
Che aspettare 30 secondi invece di 10 non ti cambia la vita è cosa vera.
Che il fix in casa non serve ad un cacchio è cosa vera.

Ma se mi chiedete un parere strettamente tecnico credete a quello che vi sto dicendo...
E poi alla prova di solopalmari (tra l'altro condotta con un P550 difettoso della prima generazione ancora non corretta, perchè se no il più potente tra i device in prova era prorpio il Mio P550 gemello dell'AIRIS T620) posso rispondere con quella di GpsPassion che dice palesemente che il SirfIII è palesemente superiore come valori tecnici.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, e parlo da felice possessore del P3600.

kenny85
02-05-2007, 16:39
se ti riferisci a me, io non ho mai detto che il Qualcomm e' superiore al SirfIII, ho solo riportato la mia esperienza, dicendo che per me non valeva la pena prendere un palmare molto meno performante, solo per quello.

e non mi sembra di aver detto niente di male....

no Lupus sono perfettamente d'accordo con te!

Lupus70
02-05-2007, 16:39
[QUOTE=pingu79;16963294]straquoto :D

anche questo e' vero, pero' e' sempre meglio non prendere per oro colato le recensioni,i nfatti in alcune il P3600 e' superiore, mentre per altre e' inferiore:
quindi dove sta' la verita'?

allora ben venga un forum "costruttivo" dove si possa scambiare esperienze e opinioni per il bene comune :D

Contextus
02-05-2007, 16:43
p.s. ma dico io l'htc non poteva montarlo anche sul p3600 questo benedetto Sirf III?!?!?!?!?

kenny85
02-05-2007, 16:44
anche questo e' vero, pero' e' sempre meglio non prendere per oro colato le recensioni,i nfatti in alcune il P3600 e' superiore, mentre per altre e' inferiore:
quindi dove sta' la verita'?

allora ben venga un forum "costruttivo" dove si possa scambiare esperienze e opinioni per il bene comune :D

esatto, non è oro colato! e quello che vi sto raccontando è proprio la mia esperienza personale che per me vale più di mille recensioni!

Lupus70
02-05-2007, 16:46
no Lupus sono perfettamente d'accordo con te!

sono contento
anche io concordo sulla superiorita' del SirfIII.

pero' presumo che dipenda molto anche dalla zona in cui si fa' il fix, perche' tutte le mie affermazioni precedenti erano basate su prove comparate tra il mio P3600 e un mio P550( ultimo aggiornamento ;) ) in cui tutta questa differenza non si vedeva.

kenny85
02-05-2007, 16:46
p.s. ma dico io l'htc non poteva montarlo anche sul p3600 questo benedetto Sirf III?!?!?!?!?

a meno che tu non stia sempre con il navigatore attaccato all'auto (e anche in questo caso ho dei dubbi!) non avvertiresti una grande differenza!

Fx
02-05-2007, 16:47
Ah, un'altra cosa... volevo collegarmi a una cartella condivisa su un pc in rete con il p3600 ma non ce l'ho fatta... come si fa? Ho inserito il percorso di rete \\ip\nomecartella da "esplora file" > Menu > "Apri percorso" ma mi dà errore... qualche suggerimento?

Già che ci sono rinnovo (senza ansia, eh) le due domande che avevo posto, ovvero: dove posso scaricare phonepad e come mai saltuariamente mi si chiude la connessione immediatamente non appena lancio una telefonata

Grazie mille =)

kenny85
02-05-2007, 16:52
Ah, un'altra cosa... volevo collegarmi a una cartella condivisa su un pc in rete con il p3600 ma non ce l'ho fatta... come si fa? Ho inserito il percorso di rete \\ip\nomecartella da "esplora file" > Menu > "Apri percorso" ma mi dà errore... qualche suggerimento?

Già che ci sono rinnovo (senza ansia, eh) le due domande che avevo posto, ovvero: dove posso scaricare phonepad e come mai saltuariamente mi si chiude la connessione immediatamente non appena lancio una telefonata

Grazie mille =)

phonepad italiano l'ho trovato sul mulo, non credo ci siano problemi di licenza, è gratuito credo

Lupus70
02-05-2007, 16:52

su, dai non essere egoista:D

in fondo il gps sul P3600 e' quasi un regalo, in partenza non si sapeva neanche che c'era il gps integrato......

Contextus
02-05-2007, 17:13
su, dai non essere egoista:D

in fondo il gps sul P3600 e' quasi un regalo, in partenza non si sapeva neanche che c'era il gps integrato......

sì lo so questo è vero:D :D però siccome le devo ancora comprare e ho intenzione di usarlo soprattutto come cellulare/navigatore volevo informarmi bene per non prendere un palmare che avesse "anche" il gps ma che si sarebbe rivelato poi scarso!!!

perciò mi chiedevo per quello che devo farci io è meglio prendere il p3600 o il p3300?!? :mc:

mi son detto: bene per chiamare/navigare non penso serva molto il processore a 400mhz prendiamo il p3300 che ha anche il sirfIII:D ...poi voi mi dite che si tratta solo di un fix più lungo e di maggiori satelliti visti (forse ci sarà qualche problema all'uscita delle gallerie!!) e PRATICAMENTE e non TECNICAMENTE il gps del 3600 va benone allora ho pensato compro il p3600 così ho anche il processore a 400mhz!!!

kenny85
02-05-2007, 17:16
sì lo so questo è vero:D :D però siccome le devo ancora comprare e ho intenzione di usarlo soprattutto come cellulare/navigatore volevo informarmi bene per non prendere un palmare che avesse "anche" il gps ma che si sarebbe rivelato poi scarso!!!

perciò mi chiedevo per quello che devo farci io è meglio prendere il p3600 o il p3300?!? :mc:

mi son detto: bene per chiamare/navigare non penso serva molto il processore a 400mhz prendiamo il p3300 che ha anche il sirfIII:D ...poi voi mi dite che si tratta solo di un fix più lungo e di maggiori satelliti visti (forse ci sarà qualche problema all'uscita delle gallerie!!) e PRATICAMENTE e non TECNICAMENTE il gps del 3600 va benone allora ho pensato compro il p3600 così ho anche il processore a 400mhz!!!

compra il P3600, il P3300 con i suoi 200 mhz sarà scarsetto anche per il navigatore!

Lupus70
02-05-2007, 17:20
si, scherzavo...

non ti preoccupare, non vorrei darti false illusioni, ma ci sono state persone che hanno lasciato il P3300 per il P3600 e non viceversa ;)

poi il chip Qualcomm e' stato, a mio avviso, un po' sottovalutato.
una volta preso il segnale e' rapido nel ricalcolo e a riprenderlo dopo una galleria.

mentre se vuoi usare piu' applicazioni con un processore "lento" la cosa puo' essere snervante.

pensa se usi il navigatore e ti arriva una telefonata e magari ti si pianta qualcosa?

poi considera che Skype, al momento, e' sconsigliato usarlo con processori piu' lenti di 300MHz.

kenny85
02-05-2007, 17:24
si, scherzavo...

non ti preoccupare, non vorrei darti false illusioni, ma ci sono state persone che hanno lasciato il P3300 per il P3600 e non viceversa ;)

una volta preso il segnale e' rapido nel ricalcolo e a riprenderlo dopo una galleria.

mentre se vuoi usare piu' applicazioni con un processore "lento" la cosa puo' essere snervante.

pensa se usi il navigatore e ti arriva una telefonata e magari ti si pianta qualcosa?

poi considera che Skype, al momento, e' sconsigliato usarlo con processori piu' lenti di 300MHz.

sono d'accordo per tutto, il processore a 200 mhz è davvero sottodimensionato secondo me.

Lupus70
02-05-2007, 17:29
poi pensa se utilizzi molti poi, autovelox, ecc. ecc.
allora si che i tempi di ricalcolo poi si allungano.... altro che chip Qualcomm :D

poi si deve considerare che il P3600 e' umts/hsdpa, se puo' servire...

kenny85
02-05-2007, 17:39
ehi ragazzi una curiosità, ma anche a voi la custodia originale all'interno puzza un pochettino come di silicone? la mia sì e poi mi fà puzzare anche il palmare, ho provato a lavarla a secco ma non se ne và...secondo voi cos'è?

Contextus
02-05-2007, 17:41
volevo ringraziarvi entrambi Lupus70 e Kenny85, mi siete stati di grande aiuto e vi ringrazio per la pazienza che avete avuto nel rispondere a tutte le mie domande!! :ave: :ave: :ave: :ave:

Scusatemi se sono stato un po' rompiscatole!! :rolleyes: :rolleyes: :fiufiu:

kenny85
02-05-2007, 17:42
volevo ringraziarvi entrambi Lupus70 e Kenny85, mi siete stati di grande aiuto e vi ringrazio per la pazienza che avete avuto nel rispondere a tutte le mie domande!! :ave: :ave: :ave: :ave:

figurati, cosa esistono a fare se no i forum!:p

eryunt
02-05-2007, 17:53
Mi è giunta voce che ci sono mercati in cui il Trinity ha la radio FM, e che dovrebbe uscire una ROM che la abilita.
Qualcuno ha info più precise?

Ringrazio anticipatamente :)

kenny85
02-05-2007, 18:06
Mi è giunta voce che ci sono mercati in cui il Trinity ha la radio FM, e che dovrebbe uscire una ROM che la abilita.

non mi risulta

Fx
02-05-2007, 18:15
ancora un po' ed esce l'aggiornamento rom che permette di usare il p3600 anche come distributore automatico di caffè, slot machine (con tanto di leva e monete) e rasoio elettrico :asd:

kenny85: grazie =)

riveccia
02-05-2007, 18:19

è solamente un malinteso: c'è chi ha interpretato gli aggiornamenti della parte RADIO come la possibilità di attivare un fantomatico modulo FM che non esiste. La RADIO a cui ci si riferisce è il modulo che gestisce la comunicazione telefonica del palmare e quindi l'accesso alla rete GSM/GPRS/UMTS/HSDPA

Titanux
02-05-2007, 18:26
A chi possa interessare ho acquistato questo auricolare Bluetooth che oltre a queasta funzione può essere utilizzato anche come cuffia wireless stereo.
Voto: Eccezionale

Ciao.... dicci di più :D :D
Durata batterie? Qaulità audio? E' molto leggero/ngombrante?

Dove l'hai acquistato?

Quante domande :D :D :D

Lupus70
02-05-2007, 19:04
ehi ragazzi una curiosità, ma anche a voi la custodia originale all'interno puzza un pochettino come di silicone? la mia sì e poi mi fà puzzare anche il palmare, ho provato a lavarla a secco ma non se ne và...secondo voi cos'è?

personalmente non l'ho usata molto,anche perche' in un altro forum ritenevano che la calamita della clip potesse rovinare lo schermo.
infatti qualcuno si era lamentato che dopo un po' il suo schermo faceva le bizze.

comunque no, la mia non fa' odori "strani"

Lupus70
02-05-2007, 19:06

di niente.
capisco che possa creare preoccupazione la spesa di circa 600 euro a "scatola chiusa"

felice di poterti essere d'aiuto.

Lupus70
02-05-2007, 19:09

no, purtroppo non e' possibile avere la "radio" integrata, manca proprio il chip.

tutto e' nato da un utente di XDA che aveva frainteso una notizia da un forum cinese.

^v3rsus
02-05-2007, 21:44
si, scherzavo...

Raga...non è per scatenare flame. Ma l'avete mai usato un p3300 x dire che è lento o altro???
Ho avuto modo di testare abbastanza approfonditamente entrambi i terminali(ovviamente mesi fa il p3600 era pieno di "bachi" e senza il gps...ora la situazione è cambiata) prima di propendere per il p3300(dato che avendo una wifi sia a casa, fastweb, che in facoltà non ho la necessità dell'umts). E vi assicuro (non perchè proprietario) che il processore TI OMAP a 200 Mhz ha poco da spartire con i "MHz" equivalenti dei vari samsung etc etc (soprattutto in multitasking), e non ha mai dato problemi nonostante l'uso intenso come navigatore-software per VO-IP. Pochi utenti(e solo per giochi-altro) hanno avuto la necessità di Overcloccarlo fino a 250Mhz. La stessa TOMTOM con le ultime mappe ha "ridotto" la risoluzione ma nonostante tutto non ho avvertito miglioramenti nella Fluidità(il che vuol dire che digeriva perfettamente le precedenti mappe a dettaglio pieno).

Per il resto sostengo pienamente che il p3600 sia il miglior terminale "all in one" attualmente sul mercato, addirittura NECESSARIO nel momento in cui si vuole l'umts e il 3G.
Il p3300 si è sempre posto fin dall'inizio in un altra "fascia" di mercato, ovvero specifico per la navigazione(quando il p3600 era ancora "acerbo" per questa funzione), indi non venitemi a dire che è lento :D(anche perchè ho avuto modo di confrontarli DIRETTAMENTE con un p3600 con rom test ITA e quest'ultimo era un pelino sotto in ricezione nella mia auto...cmq non tale far usare come "discriminante" nella scelta tra i due terminali la "sensibilità" del gps), con un processore sufficientemente dimensionato per una grande autonomia(5 giorni di utilizzo comune come telefono-lettore mp3-connessioni wifi) e dimensioni Record nella categoria(oltre alla radio Fm, della quale personalmente non me ne può fregar di meno :D).

flower25
02-05-2007, 23:04
qualcuno può aiutarmi: uso quotidianamente il palm sincronizzato al pc ma da oggi nn va +. se lo collego al pc il palm si mette in ricarica ma non parte activsync, ho provato di tutto; disintallare e rinstalalre, riavviare, staccare ama nulla, l' unica novità di oggi è che ho fimalmente comprato una minisd ma ho provato naturalmente anche a toglierla. NULLA, vi prego ditemi voi che devo fare!
grazie:mc:

Lupus70
03-05-2007, 01:31
[QUOTE=^v3rsus;16967831]Raga...non è per scatenare flame. Ma l'avete mai usato un p3300 x dire che è lento o altro???

no, non ho un P3300, io ho sempre specificato che riportavo quanto detto da altri utenti.
in varie recensioni e commenti si evidenziava la differenza di prestazioni del processore TI OMAP 850, tra l'altro lo stesso montato sul K-JAM, e di come la gente se ne lamentasse.
tra l'altro il Samsung viene ritenuto superiore all'Intel.
in piu' Skype viene sconsigliato con processori inferiori ai 300 MHz, ci sara' un motivo.

se adesso tu mi dici che non e' vero, ben venga un'altra versione da ascoltare, soprattutto se viene da uno che possiede il prodotto.

io rimango della mia idea di preferire il P3600, perche' a parte la radio integrata non gli manca nulla.

ciao

Cesko78
03-05-2007, 07:52
Ciao a Tutti!!!
Ho già riletto più volte tutti i post, ma mi sono solo confuso un pò le idee.

Volevo sapere qual'è l'ultima versione disponibile di Tom Tom e relative mappe che potrei installare?

P.S.: Sul sito tomtom ho visto che sono disponibili le nuove mappe, qualcuno le ha provate?

Grazie. Ciao.

Lupus70
03-05-2007, 08:02
Ciao a Tutti!!!

Volevo sapere qual'è l'ultima versione disponibile di Tom Tom e relative mappe che potrei installare?

P.S.: Sul sito tomtom ho visto che sono disponibili le nuove mappe, qualcuno le ha provate?

Grazie. Ciao.

se non erro al momento l'ultima versione "ufficiale" e' la 6.03 che gestisce il gps integrato.
come mappe la 6.60, anche se in giro si trova la 6.75
no, al momento non ho provato le mappe del sito

younik
03-05-2007, 09:12

è preciso?

grazie

Ho un Holux esterno!
L'assistenza(come detto negli altri mess) ha fatto un upgrate alla rom del mio palmare.
Ho installato TomTom 6 e, precisamnete la versione TomTom.6.030.Build.8320!
In definitiva....il mio GPS esterno è su e...y, in vendita!!!!!
Ragazzi, nonostante la scocciatura della verniciatura e quindi il tempo perso in assistenza penso che questo sia un prodotto VERAMENTE ECCEZIONALE e...non immaginate nemmeno quanti posa averne avute!!!!
L'unica cosa che manca ora è la RADIO:rolleyes: :rolleyes:

Accipicchia!!!!! Dimenticavo!
Dove prima non prendeva il mio HOLUX.....il GPS del P3600 va da DIO!
Ed è proprio per questo che consiglio a tutti coloro che hanno anche problemi con la vernice di mandare il prodotto in assistenza.
Mi cambieranno lo Sciassy e, dietro a vostra richiesta, faranno un upgrate della rom. MEGLIO DI COSI!!!!!

younik
03-05-2007, 09:42
Ciao.... dicci di più :D :D
Durata batterie? Qaulità audio? E' molto leggero/ngombrante?

Dove l'hai acquistato?

Quante domande :D :D :D

Non sto a voler fare pubblicità!
Vi dico solamente che un auricolare del genere non l'ho mai avuto e sono veramente soddisfatto di averlo acquistato tramite e...y in Canada a 59 Eurini!
In Italia è venduto a 99E.
Per chi fosse interessato potrei mandare via e_mail un formato pdf con tutte le caratteristiche e le specifiche.
Per il resto:
Si collega perfettamente al Palmare e ti da la possibilità di utilizzarlo contemporaneamente come Auricolare e Cuffie stereo.
La qualità del suono è veramente eccezionale e la durata della batteria...sinceramente non saprei.L'ho acquistato da due settimane, lo utilizzo tutti i giorni per due ore e...non vuol saperne di scaricarsi!
In pratica il palmare l'ho ricaricato 4 volte il Sony ancora no!!!!

^v3rsus
03-05-2007, 10:01
Ciao a Tutti!!!

Grazie. Ciao.

l'unica versione di TT6 perfettamente "compatibile" con il p3600 è la 6.03, le precedenti provocano dei "blocchi"...Per quanto riguarda le mappe dalla 6.52 in poi van tutte bene...La recentissima 6.75 che sto usando da qualche giorno è stata "alleggerita" dal punto di vista grafico(curve + "squadrate" e qualche nome di via in meno visualizzato) secondo loro dovrebbe migliorare la visibilità...

Contextus
03-05-2007, 10:15
tornando al vecchio discorso della "superiorità" del sirfIII guardate un po' qua :read: :read: :

http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=216&page=4

^v3rsus
03-05-2007, 10:35
Vi dico solamente che un auricolare del genere non l'ho mai avuto e sono veramente soddisfatto di averlo acquistato tramite e...y in Canada a 59 Eurini!
In Italia è venduto a 99E.
Per chi fosse interessato potrei mandare via e_mail un formato pdf con tutte le caratteristiche e le specifiche.
Per il resto:
Si collega perfettamente al Palmare e ti da la possibilità di utilizzarlo contemporaneamente come Auricolare e Cuffie stereo.
La qualità del suono è veramente eccezionale e la durata della batteria...sinceramente non saprei.L'ho acquistato da due settimane, lo utilizzo tutti i giorni per due ore e...non vuol saperne di scaricarsi!
In pratica il palmare l'ho ricaricato 4 volte il Sony ancora no!!!!

Ha un jack proprietario per la ricarica o è miniusb???

MatteoC
03-05-2007, 10:40

Ciao,

Io sarei interessato!Potresti mandarmi via mail la brochure??

Ciao,
Matteo.

younik
03-05-2007, 10:41
Miniusb ma..non proprio è un vero e proprio caricabatterie completo di console!
Per il TT& ti informo che il mio ve benissimo con la versione TomTom.6.030.Build.8320

Cesko78
03-05-2007, 14:03
Ciao,

Io sarei interessato!Potresti mandarmi via mail la brochure??

Ciao,
Matteo.

Anche io. Grazie. Ciao.

pirus
03-05-2007, 14:23
RAGA!!!!!!!!!!! help me!!!

Mi è successo quello che non avrei mai pronosticato.................mi si è rotto lo schermooooooooooooooooooooo! :cry: :cry:

Ed ora non so che fare......................qualcuno può dirmi ke cavolo posso fare??

Stò provando a contattare la htc italia ma è sempre occupato il numero! :mad:

il cell è del circuito danguard! :read:

younik
03-05-2007, 14:25
Ragazzi questa è la mia e_mail: CHI FOSSE INTERESSATO MI SCRIVA, RISPONDERO' VOLENTIERTI!!
Scusate ma non tutti hanno visibile il loro indirizzo quindi......:help:

younik
03-05-2007, 14:32
RAGA!!!!!!!!!!! help me!!!

Mi è successo quello che non avrei mai pronosticato.................mi si è rotto lo schermooooooooooooooooooooo! :cry: :cry:

Ed ora non so che fare......................qualcuno può dirmi ke cavolo posso fare??

Stò provando a contattare la htc italia ma è sempre occupato il numero! :mad:

il cell è del circuito danguard! :read:

HTC ASSISTENZA 0236003221
HTC PRIMA COMUNICAZIONE (SOLO NEG.) 0296482111

Mi scuso prima con i moderatori per la divulgazione di questo numeri telefonici

pirus
03-05-2007, 14:35
HTC ASSISTENZA 0236003221

Mi scuso prima con i moderatori per la divulgazione di questo numeri telefonici

ok! grazie!!! mi ha dato il numero del centro di raccolta vicino a casa mia!!

Lupus70
03-05-2007, 14:56
ok! grazie!!! mi ha dato il numero del centro di raccolta vicino a casa mia!!

in bocca al...... Lupus :D

ma cosa e' successo allo schermo?

ciao

younik
03-05-2007, 15:08
Solo un consiglio visto che...ci vivo in mezzo a queste cose!
Non ti è caduto, non l'hai riposto in tasca, non hai effettuato manovre che abbiano potuto danneggiare gravemente il Palmare: RICORDETELO!!!!!!!;)

piottocentino
03-05-2007, 15:27
raga ma solo io non riesco a veder le foto in prima pagina??

Paolinus
03-05-2007, 16:05
Salve avrei bisogno di togliermi una curiosità
sul vostro manuale d'istruzioni a pagina 81 al paragrafo "per personalizzare le impostazioni audio per le cuffie "c'è scritto il modo per abilitare il suono 3D sorround per le cuffie???? e sapete come mai sul telefono non c'è questa opzione?

Ragazzi non c'è nessuno che mi fa questa cortesia di vedere il libretto d'istruzioni????????
e dirmi se sul vostro p3600 c'è questa benedetta impostazione?
Grazie in anticipo.

kenny85
03-05-2007, 17:48
ragzzi sto provando pocket hack master e devo dire che se abbassi la frequenza la durata della batteria si prolunga di molto. Soltanto che se imposto una frequenza diversa di 400 mhz il modulo telefonico smette di funzionare correttamente. cioè se mi chiamano squilla ma il p3600 non suona!!!:confused:
in rete ho trovato altri utenti con lo stesso problema. Qualcuno conosce altri programmi che permettano il downclock? ovviamente che non sia XCPUscalar che non è compatibile con il procio samsung!

Contextus
03-05-2007, 20:33
kenny 85, lupus 70 ( e chiunque voglia intervenire) mi sono dimenticato di chiedervi: come precisione come è messo il p3600?

nel senso se la voce mi dice "tra 200m gira a destra" oppure "tra 50m autovelox" mancano davvero 200m e 50m e me lo dice quando li ho già passati:confused: :confused: ? oppure sfasa?

e per i numeri civici ci prende??

grazie ancora:help: :help:

vecia69
03-05-2007, 21:57
l'unica versione di TT6 perfettamente "compatibile" con il p3600 è la 6.03, le precedenti provocano dei "blocchi"...Per quanto riguarda le mappe dalla 6.52 in poi van tutte bene...La recentissima 6.75 che sto usando da qualche giorno è stata "alleggerita" dal punto di vista grafico(curve + "squadrate" e qualche nome di via in meno visualizzato) secondo loro dovrebbe migliorare la visibilità...

Più alleggerita? l'ho appena installata domani la provo. 17 mega in meno circa,:D :D ma le strade le hanno aggiunte o tolte?
Per quanto riguarda la versione 6.030 detta la più stabile a me si impallava ogni 5/10 KM ho dovuto installare una patch Ora mi sembra sia tutto OK. Prima avevo la 6.000 e non dava segni di blocchi

Lupus70
03-05-2007, 22:51
kenny 85, lupus 70 ( e chiunque voglia intervenire) mi sono dimenticato di chiedervi: come precisione come è messo il p3600?

e per i numeri civici ci prende??

grazie ancora:help: :help:
non vorrei sembrare monotono, ma io sono rimasto meravigliato dalla precisione con il tomtom. in una recensione riferivano di uno sfasamento anche di diversi metri, cosa che a me non si verifica, anzi e'molto preciso anche per i numeri civici.
per gli autovelox non mi lamento, ma li' dipende anche da come vengono realizzati i database.

bdave77
03-05-2007, 22:54
non vorrei sembrare monotono, ma io sono rimasto meravigliato dalla precisione con il tomtom. in una recensione riferivano di uno sfasamento anche di diversi metri, cosa che a me non si verifica, anzi e'molto preciso anche per i numeri civici.
per gli autovelox non mi lamento, ma li' dipende anche da come vengono realizzati i database.

Quoto alla grande.
Ho stressato il GPS nel ponte del primo maggio e devo ammettere che sono rimasto meravigliato, tanto che ho deciso di vendere il mio ricevitore esterno Sirf III.

Comunque ricordatevi che lo sfasamento in metri c'è, ma viene risolto da Tomtom, e da ogni altro sistema di cartografia.

G30
03-05-2007, 23:49
Devo scari...ehm comprare le nuove mappe allora!

^v3rsus
04-05-2007, 01:25
Più alleggerita? l'ho appena installata domani la provo. 17 mega in meno circa,:D :D ma le strade le hanno aggiunte o tolte?
Per quanto riguarda la versione 6.030 detta la più stabile a me si impallava ogni 5/10 KM ho dovuto installare una patch Ora mi sembra sia tutto OK. Prima avevo la 6.000 e non dava segni di blocchi

Alleggerita non in senso di strade (qualcosina è stata aggiunta ma è cmq una mappa teleatlas :(, la navteq europe è decisamente + completa)...e ci mancherebbe altro, ma per quanto riguarda il "dettaglio" ovvero le curve sono + "spigolose" ed è visibile che ci sia qualche "linea" di risoluzione in meno...Cmq poca roba ;)

Il 6.000 è una versione "cracked" di una beta...sul mio p3300 non partiva nemmeno o meglio partiva ma impiegava 3minuti x aprire i menù...La 6.03 ORIGINALE funge alla perfezione sia sul p3600 che sul p3300(ma su questo fungono dalla 6.01 ufficiale in poi).

^v3rsus
04-05-2007, 01:27

Lo "sfasamento" è reale e dipende proprio dal sistema gps, che è "ridotto" in quanto a precisione in maniera + o meno voluta. Per fortuna i vari software di navigazione operano un "confronto" con la cartografia ed elaborano ;) rendendo veramente ridotto lo "scarto"...

Lupus70
04-05-2007, 08:08
si, forse mi sono spiegato male.
intendevo dire che al lato pratico non si vede un sfasamento tra le immagini/avvisi e l'effettivo tragitto e che qualcuno invece si lamentava di notarlo.

insomma se mi dice "tra 100m svolta a destra" effettivamente tra 100m c'e' l'incrocio.

poi come faccia il navigatore a farlo bene non e' nelle mie conoscenze.

ciao

demetriol
04-05-2007, 08:16
G30 edita altrimenti ti sospendono.

kenny85
04-05-2007, 12:31
ragzzi sto provando pocket hack master e devo dire che se abbassi la frequenza la durata della batteria si prolunga di molto. Soltanto che se imposto una frequenza diversa di 400 mhz il modulo telefonico smette di funzionare correttamente. cioè se mi chiamano squilla ma il p3600 non suona!!!:confused:
in rete ho trovato altri utenti con lo stesso problema. Qualcuno conosce altri programmi che permettano il downclock? ovviamente che non sia XCPUscalar che non è compatibile con il procio samsung!

intanto mi autoquoto se qualcuno ne sà qualcosa, poi vorrei sapere una cosa:
oggi ho collegato il mio auricolare BT solo che volevo sapere come faccio ad usare la pronuncia vocale senza premere il bottone laterale sul PDA?

e poi come faccio a togliere il bip della chiamata quando non sono in silenzioso?
con la wind sento bip continui!!!

pingu79
04-05-2007, 13:05
ragazzi che voi sappiate, esiste un software per l'inserimento dei promemoria usando la voce, senza scrivere? :)

Slider82
04-05-2007, 15:34
Ragazzi sto impazzendo datemi una mano...
Ho activesync 4.5, sempre andato alla perfezione ma ora non vuole + saperne di connettersi.
Ho gia riavviato, disintallato activesync e reinstallato, cancellato il dispositivo da activesync ma niente.

Se nel palmare imposto usa funzionalità di rete avanzata active sync diventa verde, cerca di connettersi ma poi da il messaggio impossibile connettersi, se disattivola rete avanzata niente da fare rimane grigio e niente.

Ho gia provato a disabilitare il firewall... come devo fare.

Quando attacco il cavo al palmare il led diventa rosso e il palmare mi segna in ricarica.

HELP ME!!!!!!!!!!!

3vKing
04-05-2007, 16:13
Portato in assistenza proprio oggi pomeriggio...
Ahimè anche il mio presentava l'ormai famoso problema del menù start che si apre all'impazzata, e che manda in tilt il touch screen (d'ora in poi chiamato TS), rendendo praticamente inutilizzabile il cellulare...
Mannaggia, 1 mese e mezzo di vita!!!
Che tristezza...
Leggendo nelle varie board, italiane e non, ho riscontrato che il problema è abbastanza diffuso, conferma che m'è venuta anche dalla signorina al centro di raccolta, che appena ho cominciato a descrivere il problema ha cominciato ad annuire ed ha finito lei di descriverlo :eek: :cry: :mad: ....
Non ho parole... mi sento solo di consigliarvi di starci molto attenti, una corrente di pensiero dice che potrebbe essere un problema generato dal calore di qualche componente interno, che a lungo andare deteriora qualcosa nel TS, e consigliano di non tenere il cell in tasca dei pantaloni...
Mi sentirei quasi di condividere questa tesi, perchè il problema ha cominciato a manifestarsi proprio nei giorni scorsi, col gran caldo, e 1-2 volte m'è capitato di portarlo nella tasca dei jeans!
Bah, cmq non sottovalutate il fenomeno... inizia con qualche isolata apertura del menù start, e poi peggiora velocemente...
:doh:

kenny85
04-05-2007, 16:23
ma isolate aperture mentre praticamente non stai facendo nulla cioè magari sta poggiato e si apre?
te lo chiedo perchè mi è capitato che tocco lo schermo da qualche parte per fare qualcosa e mi si apre il menu start, ma è come se non riconoscesse bene dove ho premuto. Io questi episodi isolati li ho addossati al proteggischermo che non è di grande qualità. Infatti il primo giorno che non avevo il proteggischermo non mi è mai capitato!

eryunt
04-05-2007, 16:29
Ragazzi non c'è nessuno che mi fa questa cortesia di vedere il libretto d'istruzioni????????
e dirmi se sul vostro p3600 c'è questa benedetta impostazione?
Grazie in anticipo.

Non trovo questa impostazione nemmeno io, sebbene segnalata sul libretto a pag. 81.
Forse però appare solo con le cuffie inserite, ed ora non le ho dietro per fare la prova.
Fammi sapere.
Ciao

eryunt
04-05-2007, 16:31
Ma HTC non ha rilasciato nessun documento ufficiale in merito a questo difetto?
Non sanno se tutti i terminali o meno ne sono afflitti, e magari la causa? :muro: :muro: :muro:

sanxius
04-05-2007, 16:51
Ufficiale!!!

DOPODASIA (http://www.dopodasia.com/global/news/20070503_WM6_upgrade.html)

“This upgrade from Windows Mobile 5 to Windows Mobile 6 will enable our users of 838Pro, D810, P800W and U1000 to enjoy improved usability, and for our business users to better manage their business information which is based on Microsoft Exchange Server 2007...."

ricordatevelo... il D810 è il P3600 che vendono in Asia... :D

quindi è questione di tempo!:)

ragà un culo sfacciato...prendo sto P3600 poi arriva il GPS poi...arriva anche il WM6 ma... cosa si vuole di più dalla vita?

G30
04-05-2007, 17:09
Non trovo questa impostazione nemmeno io, sebbene segnalata sul libretto a pag. 81.
Forse però appare solo con le cuffie inserite, ed ora non le ho dietro per fare la prova.
Fammi sapere.
Ciao

Anche con le cuffie inserite non riesco a trovare traccia di questa impostazione!

:muro:

3vKing
04-05-2007, 17:27
ma isolate aperture mentre praticamente non stai facendo nulla cioè magari sta poggiato e si apre?
te lo chiedo perchè mi è capitato che tocco lo schermo da qualche parte per fare qualcosa e mi si apre il menu start, ma è come se non riconoscesse bene dove ho premuto. Io questi episodi isolati li ho addossati al proteggischermo che non è di grande qualità. Infatti il primo giorno che non avevo il proteggischermo non mi è mai capitato!

A me è iniziata così... isolate aperture, quando lo stavo usando, per esempio navigavo con ie, e di colpo, mentre stavo leggendo, con il pennino ben lontano dal TS, ecco che sto bastardissimo menù start s'apriva...
Poi, in maniera piuttosto veloce, quasi un'escalation, siamo arrivati al blocco praticamente del cell, perchè risultando occupato il TS dalla continua anomala pressione della posizione inerente il menù start, non accetta altre "tappetate" e l'unica è usare i pochi (e scomodi) pulsanti.

kenny85
04-05-2007, 17:42
porcazzozza che incul...
no comunque nel mio caso credo proprio fosse il proteggischermo di bassa qualità che non faceva ricnoscere bene la tappata e mi apriva start. Non mi è mai capitato che si aprisse senza toccare lo schermo. E' usato da 3 mesi e niente difetto...sperem bene:rolleyes:
a proposito di proteggischermo, si parla tanto di brando, io ne ho comprato da su ebay uno da un venditore italiano, marchiato BHB (produttore orientale) ed è perfetto. Nulla da invidiare ai Brando, niente bolle, niente polvere, luminosità e taglio perfetto! E l'ho pagato di meno.
Ma ragazzi nessuno risp ai miei quesiti di qualche post fà?

c&c
04-05-2007, 18:32
Ciao a tutti, volevo acquistare l'HTC P3600 ma volevo sapere prima:
1. ha anche il flash per la fotocamera e in caso affermativo funziona decentemente? (purtroppo su alcune parte ce scritto che ce, in altri no)
2. Com'è la durata della batteria?
3. defitti e pregi del cellulare ..

grazie anticipate.

djbo
04-05-2007, 18:43
qualcuno è riuscito a far funzionare il telefono voip di wm6?

Titanux
04-05-2007, 18:49
Ciao a tutti, volevo acquistare l'HTC P3600 ma volevo sapere prima:
1. ha anche il flash per la fotocamera e in caso affermativo funziona decentemente? (purtroppo su alcune parte ce scritto che ce, in altri no)
2. Com'è la durata della batteria?
3. defitti e pregi del cellulare ..

grazie anticipate.

1. non ha il flash
2. Durata della batteria, se lo usi solo come telefono 3 GIORNI e non sto scherzando
3. Difetti non ne ha :D

Paolinus
04-05-2007, 18:54
Grazie per la risposta Eryunt e G30, infatti nemmeno con le cuffie appare questa impostazione, lunedi telefonerò all'assistenza htc e vi farò sapere cosa mi diranno.:read:

vecia69
04-05-2007, 18:58
Portato in assistenza proprio oggi pomeriggio...
Ahimè anche il mio presentava l'ormai famoso problema del menù start che si apre all'impazzata, e che manda in tilt il touch screen (d'ora in poi chiamato TS), rendendo praticamente inutilizzabile il cellulare...
Mannaggia, 1 mese e mezzo di vita!!!
Che tristezza...
Leggendo nelle varie board, italiane e non, ho riscontrato che il problema è abbastanza diffuso, conferma che m'è venuta anche dalla signorina al centro di raccolta, che appena ho cominciato a descrivere il problema ha cominciato ad annuire ed ha finito lei di descriverlo :eek: :cry: :mad: ....
Non ho parole... mi sento solo di consigliarvi di starci molto attenti, una corrente di pensiero dice che potrebbe essere un problema generato dal calore di qualche componente interno, che a lungo andare deteriora qualcosa nel TS, e consigliano di non tenere il cell in tasca dei pantaloni...
Mi sentirei quasi di condividere questa tesi, perchè il problema ha cominciato a manifestarsi proprio nei giorni scorsi, col gran caldo, e 1-2 volte m'è capitato di portarlo nella tasca dei jeans!
Bah, cmq non sottovalutate il fenomeno... inizia con qualche isolata apertura del menù start, e poi peggiora velocemente...

AhiAhiAhi anche a me qualche rara volta parte il menu start. Speriamo non peggiori:incazzed: :incazzed:
Ti hanno detto in assistenza quanto tempo ci vuole per sistemarlo?
:mc: :mc: :mc:

c&c
04-05-2007, 19:54
1. non ha il flash
2. Durata della batteria, se lo usi solo come telefono 3 GIORNI e non sto scherzando
3. Difetti non ne ha :D

Non promette molto bene .. considerando che il flash mi interessava e anche la durata dello smartphone come telefono ..

Qix
04-05-2007, 19:57
Ragazzi sto impazzendo datemi una mano...
Ho activesync 4.5, sempre andato alla perfezione ma ora non vuole + saperne di connettersi.
Ho gia riavviato, disintallato activesync e reinstallato, cancellato il dispositivo da activesync ma niente.

Se nel palmare imposto usa funzionalità di rete avanzata active sync diventa verde, cerca di connettersi ma poi da il messaggio impossibile connettersi, se disattivola rete avanzata niente da fare rimane grigio e niente.

Ho gia provato a disabilitare il firewall... come devo fare.

Quando attacco il cavo al palmare il led diventa rosso e il palmare mi segna in ricarica.

HELP ME!!!!!!!!!!!

Mi era capitato anche a me con il Qtek S200, dopo averle provate tutte ho risolto disinstallando ActiveSync e eliminando a mano le dll di activesync dentro a System32.
Alla successiva installazione di Activesync tutto è andato a meraviglia!

Qix
04-05-2007, 19:59
A me è iniziata così... isolate aperture, quando lo stavo usando, per esempio navigavo con ie, e di colpo, mentre stavo leggendo, con il pennino ben lontano dal TS, ecco che sto bastardissimo menù start s'apriva...
Poi, in maniera piuttosto veloce, quasi un'escalation, siamo arrivati al blocco praticamente del cell, perchè risultando occupato il TS dalla continua anomala pressione della posizione inerente il menù start, non accetta altre "tappetate" e l'unica è usare i pochi (e scomodi) pulsanti.

Anche a me è capitato in un paio di occasioni che si aprisse il menu start mentre cliccavo altrove...
Speriamo non sia l'anticamera del difetto... :sob:

kenny85
04-05-2007, 20:04
Anche a me è capitato in un paio di occasioni che si aprisse il menu start mentre cliccavo altrove...
Speriamo non sia l'anticamera del difetto... :sob:

anche a me, per caso hai una protezione applicata?
comunque credo che sia diverso perchè a loro inizia ad aprirsi senza premere nulla! il mio è usato di 3 mesi e il difetto non lo fà! intanto mi gratto un pò però :D

Qix
04-05-2007, 20:12
anche a me, per caso hai una protezione applicata?
comunque credo che sia diverso perchè a loro inizia ad aprirsi senza premere nulla! il mio è usato di 3 mesi e il difetto non lo fà! intanto mi gratto un pò però :D

L'ho preso usato di Dicembre e ce l'ho da una settimana
C'e' come pellicola una Brando UltraClear.
Cmq a giudicare dal seriale non fa parte dei lotti "sfortunati"
Scatta in ogni caso una ricca grattatio pallorum :sperem:

arsex
04-05-2007, 21:31
ciao a tutti e grazie per i consigli su questo prodotto, ho letto quasi tutte le pagine del 3ad ed è stato grazie al forum se ho deciso di affiancare al mio asus p525 un bell'htc 3600. arrivato ieri mattina, ho updatato il firmware con il file preso dal sito htc, installato skype e il tomtom 6.03. il gps acchiappa i satelliti in meno di 10 secondi e tutto è andato bene fino ad un'oretta fa... ho provato a scattare una foto ma sia che spinga il tasto laterale per attivare la fotocamera, e sia che ci provi cliccando l'icona, il pda mi risponde con il seguente messaggio:
"Impossibile avviare la fotocamera. Impossibile inizializzare la macchina fotografica.", premetto che ho scattato una foto prima dell'update e tutto funzionava normalmente. ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una dritta.

sanxius
04-05-2007, 22:03
ma....ma...
non ve ne frega assolutamente niente del

WM6 ????? :eek:

Titanux
04-05-2007, 23:53
Non promette molto bene .. considerando che il flash mi interessava e anche la durata dello smartphone come telefono ..

:O :O :O :O Scusa? TRE giorni non ti basta?.... non ho MAI visto un pda durare più di un giorno e mezzo.... ha una durata MOSTRUOSA.... non si può avere di meglio

X quanto riguarda il flash.... i flash integrati del 99,9% dei telefonini/pda non servono a NULLA x avere una schifezza è meglio non avere nulla :D :D

Titanux
04-05-2007, 23:55
ma....ma...

Come no..... aspettiamo l'upgrade :sofico: :sofico: :sofico:

kenny85
05-05-2007, 00:36
:O :O :O :O Scusa? TRE giorni non ti basta?.... non ho MAI visto un pda durare più di un giorno e mezzo.... ha una durata MOSTRUOSA.... non si può avere di meglio

X quanto riguarda il flash.... i flash integrati del 99,9% dei telefonini/pda non servono a NULLA x avere una schifezza è meglio non avere nulla :D :D

concordo alla grande! la durata di questo pda phone è ottima, certo se pocket hack master funzionasse correttamente durerebbe una settimana!

kenny85
05-05-2007, 00:36
ma....ma...

finchè non arriva la versione ufficiale NO! e poi non credo che mi cambierà la vita...

kenny85
05-05-2007, 00:38
L'ho preso usato di Dicembre e ce l'ho da una settimana
C'e' come pellicola una Brando UltraClear.
Cmq a giudicare dal seriale non fa parte dei lotti "sfortunati"
Scatta in ogni caso una ricca grattatio pallorum :sperem:

credo che sia come nel mio caso colpa della protezione che raramente non permette al display di riconoscere correttamente la tappata ma niente di più. scusate per i reply che ho fatto!
comunque a me succede una cosa strana: ogni tanto dall'altoparlante parte un rumore strano (come un fruscio ma con delle scariche) che finisce se lo mando in standby e poi quando lo accendo tutto torna a posto...mah speriamo che non sia nulla di grave

Qix
05-05-2007, 08:19
credo che sia come nel mio caso colpa della protezione che raramente non permette al display di riconoscere correttamente la tappata ma niente di più. scusate per i reply che ho fatto!
comunque a me succede una cosa strana: ogni tanto dall'altoparlante parte un rumore strano (come un fruscio ma con delle scariche) che finisce se lo mando in standby e poi quando lo accendo tutto torna a posto...mah speriamo che non sia nulla di grave

Lo spero sia colpa della pellicola, ma prima del P3600 ho avuto un Qtek 9090 ed un Qtek S200 tutti pellicolati, e mai capitato che partisse Start da solo...
Un mio amico aveva Qtek 2020 ed ora Qtek 9000 ed anche a lui, mai capitato... :mc:

Per il problema delle scariche non saprei, forse hai installato qualcosa di recente che il tuo palmare non digerisce tanto bene?

Qix
05-05-2007, 08:21
ma....ma...

In realta' si che mi interessa!!!
Appena tirano fuori una Rom ita mi sa' che lo provo! ;)

Contextus
05-05-2007, 09:05

Come, ho intenzione di comprare questo gioiellino anche perchè è compatto e smussato tanto da stare nella tasca dei pantaloni e ora si viene a sapere che è meglio non tenerlo in tasca :muro: :muro: !!!

ho letto che quando si usa per parecchio tempo il gps il palmare comincia a surriscaldarsi :cry: :cry: ....può darsi che il problema del TT sia dovuto anche a questo....

l'htc poteva provare un po' la tenuta dei componenti al riscaldamento prima di metterlo sul mercato!!!:doh:

cmq ho trovato questo filmato, verso la fine si vede come start parte da solo:

http://www.youtube.com/watch?v=KYfohqde2E8

sanxius
05-05-2007, 09:51
ma....ma...

ok concordo sulla rom ufficiale...
ma neanche un minimo segno di entusiasmo... :D

vabe'!
il post era questo.. qua! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16992560&postcount=2149)

kenny85
05-05-2007, 10:02
infatti si vede che si apre da solo senza toccare lo schermo, a me è capitato toccando lo schermo che si aprisse start ma mai da solo!

pirus
05-05-2007, 12:21
lo schermo è andato..ora sembra una ragnatela!! :muro:

lo avevo in tasca e mi sono seduto e mi è cascato dalla tasca!! :cry: :cry:

ha sbattuto sul tavolinetto e addio schermo! :cry: :doh:!!

non era nella custodia! :doh:

kenny85
05-05-2007, 12:39
lo schermo è andato..ora sembra una ragnatela!! :muro:

lo avevo in tasca e mi sono seduto e mi è cascato dalla tasca!! :cry: :cry:

ha sbattuto sul tavolinetto e addio schermo! :cry: :doh:!!

non era nella custodia! :doh:

auguroni:D

ubriacocantamore
05-05-2007, 13:14
Ciao a tutti. Ho comprato da pochi giorni il p3600 brand tim.
Non riesco a trovare da nessuna parte informazioni sulla garanzia (24 mesi tim)e su un eventuale aggiornamento rom htc (che abilita il gps).
Qualcuno sa illuminarmi? si perde la garanzia aggiornandolo???
E se si, non è possibile reinstallare la rom originale?

Ho letto quasi tutto il thread e non ho trovato info al proposito, nel caso ne aveste già parlato mi scuso anticipatamente.
Grazie a tutti!
Marco.

biogrei
05-05-2007, 14:20
ok concordo sulla rom ufficiale...
ma neanche un minimo segno di entusiasmo... :D

vabe'!
il post era questo.. qua! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16992560&postcount=2149)
io ieri sera ho installato la wm6 inglese ed e' tutto ok!

pingu79
05-05-2007, 14:31
una domanda rivolta a chi HA PROBLEMI DI BLOCCHI SUL P3600 con TOMTOM :

in che posizione tenete il palmare agganciato al parabrezza?

:)

piottocentino
05-05-2007, 15:28
raga, secondo voi per mandare in media 4/5mail al giorno c'è da bestemmiare parecchio senza querty?:help:

pingu79
05-05-2007, 15:32
raga, secondo voi per mandare in media 4/5mail al giorno c'è da bestemmiare parecchio senza querty?:help:

direi di no se il testo è uguale per tutti i messaggi :sofico:

ubriacocantamore
05-05-2007, 15:54
Ma non c'è nessuno che può aiutarmi?
Se aggiorno (aggiornamento htc) un p3600 brand tim perdo la garanzia o no?

kenny85
05-05-2007, 16:13

non credo proprio essendo ufficiale! chi ti dice il contrario è un ignorante che cerca di prenderti in giro. Se malauguratamente si rompesse e non volessero aggiustarlo per via del firmware non tim basterebbe alzare la voce e vedresti come correrebbero!

Contextus
05-05-2007, 17:07
se vi può interessare hanno fatto un sondaggio per capire quali seriali di p3600 potrebbero essere soggetti al problema
al touch screen :read: :read: :

http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,15957.0.html

kenny85
05-05-2007, 17:45
qualcuno in questo forum puoò dirci come và il suo e con che seriale?
il mio è HT646 (la serie incriminata), usato da 3 mesi, 25 h di conversazioni totali e in 2 settimano lo start non si è mai aperto da solo. E' capitato qualche volta che si aprisse ma toccando lo schermo con le dita nelle prossimità quindi mi sembra più un errore di riconoscimento del touch screen! inoltre non ci sono bolle di nessun tipo sullo schermo.

3vKing
05-05-2007, 19:01
il mio è HT646 (la serie incriminata), usato da 3 mesi, 25 h di conversazioni totali e in 2 settimano lo start non si è mai aperto da solo. E' capitato qualche volta che si aprisse ma toccando lo schermo con le dita nelle prossimità quindi mi sembra più un errore di riconoscimento del touch screen! inoltre non ci sono bolle di nessun tipo sullo schermo.

Il mio in assistenza è un HT648... se può servire ad aumentare la media...:(

cova
06-05-2007, 00:00
HT647FK*****

Nessun problema al momento, tranne la scrostatura vicino all'alloggiamento del pennino, vicino allo sportellino della SD e in basso dalla parte opposta :muro:

Lupus70
06-05-2007, 02:08
io ho un HT646 da circa 3 mesi e ,per il momento , non ho i problemi del menu e delle bolle nello schermo ...... speriamo bene.

Lupus70
06-05-2007, 02:13

puoi aggiornare tranquillamente, perdi solo le impostazioni Tim, ma la garanzia non decade assolutamente .
certo sarebbe meglio che uscisse l'aggiornamento Tim.

Qix
06-05-2007, 08:18
se vi può interessare hanno fatto un sondaggio per capire quali seriali di p3600 potrebbero essere soggetti al problema
al touch screen :read: :read: :

http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,15957.0.html

HTC645, per ora l'unica anomalia è che un paio di volte cliccando al centro del TS mi si è aperto Start, ma ancora non è partito da solo
Speriamo regga

pirus
06-05-2007, 09:55
il mio è ht646 ma fino ad adesso non mi aveva dato nessuna noia!! :D

Raga secondo voi me lo passeranno in garanzia per lo schermo rotto?? o dovrò sborsare fior di € per rimetterlo apposto?? :confused: :mbe: :help:

kenny85
06-05-2007, 10:04
il mio è ht646 ma fino ad adesso non mi aveva dato nessuna noia!! :D

Raga secondo voi me lo passeranno in garanzia per lo schermo rotto?? o dovrò sborsare fior di € per rimetterlo apposto?? :confused: :mbe: :help:

se fossi stato al tuo posto mi sarei sparato in bocca da tempo :read:

pingu79
06-05-2007, 10:11
non avevi un' altra frase a portata di dito? :rolleyes:

zannas
06-05-2007, 10:49
il mio è un 646....non sò...a volte si apre anche lo Start ma solo se sto usando il palmare..cioè...mentre sto schiacciando con le dita col PhonePAD o + raramente col pennino.. speriamo bene [ho la tremarella :doh: :doh: ]

3vKing
06-05-2007, 11:32
il mio è un 646....non sò...a volte si apre anche lo Start ma solo se sto usando il palmare..cioè...mentre sto schiacciando con le dita col PhonePAD o + raramente col pennino.. speriamo bene [ho la tremarella :doh: :doh: ]

Normale... anche a me è successo così... trattasi di surriscaldamento...
Mentre lo usavo normalmente, tac, mi si apriva start.... poi nel giro di 1-2 settimane, il fenomeno è diventato praticamente continuo, manco potevo riattivarlo dal stand-by che dopo 1 minuto, il tempo di scrivere un sms per dirvi, cominciava ad impazzire...
Spero di sbagliarmi nel tuo caso, cmq temo che più ci avviciniamo alla stagione estiva, e al caldo, tutti sti cell difettosi verranno inesorabilmente alla luce...

ubriacocantamore
06-05-2007, 14:11
non credo proprio essendo ufficiale! chi ti dice il contrario è un ignorante che cerca di prenderti in giro. Se malauguratamente si rompesse e non volessero aggiustarlo per via del firmware non tim basterebbe alzare la voce e vedresti come correrebbero!

Ho letto diversi forum dove si dice che htc non ripara i terminali tim se non hanno la rom tim...
In questo caso... capisco perche hanno venduto i neri a tim (presentano scrostature e percentuale più alta di problemi al touch screen)!!!
Dal momento che i problemi a quanto ho letto sono molto diffusi, aspetterò qualche mese prima di aggiornarlo, così evito di dovermi inca**are troppo nel caso la garanzia si invalidasse!

3vKing
06-05-2007, 15:27
Ho letto diversi forum dove si dice che htc non ripara i terminali tim se non hanno la rom tim...
In questo caso... capisco perche hanno venduto i neri a tim (presentano scrostature e percentuale più alta di problemi al touch screen)!!!
Dal momento che i problemi a quanto ho letto sono molto diffusi, aspetterò qualche mese prima di aggiornarlo, così evito di dovermi inca**are troppo nel caso la garanzia si invalidasse!

Vedremo allora... Il mio è marchiato TiM, dico marchiato solamente per via della personalizzazione della rom, in quanto altre cose non vi sono, e quando l'ho portato in assistenza ce l'ho portato con l'ultima rom aggiornata no-brand.
Vedremo cosa succederà... stando a quello che dite voi dovrebbero invalidarmi la garanzia? Non credo proprio, in quel caso pure se me lo ridanno aggiustato giuro che glielo spacco in testa!:mad: :D

Lupus70
06-05-2007, 17:14
Vedremo allora... Il mio è marchiato TiM, dico marchiato solamente per via della personalizzazione della rom, in quanto altre cose non vi sono, e quando l'ho portato in assistenza ce l'ho portato con l'ultima rom aggiornata no-brand.
Vedremo cosa succederà... stando a quello che dite voi dovrebbero invalidarmi la garanzia? Non credo proprio, in quel caso pure se me lo ridanno aggiustato giuro che glielo spacco in testa!:mad: :D

ragazzi, non facciamo confusione.
la rom del sito HTC e' ufficiale.
sia marchiato Tim o no-brand, se si installa quella la garanzia non decade, proprio perche' e' fatta dal produttore stesso.

comunque posso capire che non vi fidiate, pero' pensate che i nuovi modelli di P3600 che vendono ora hanno quell'aggiornamento.
inlotre in un post precedente un utente diceva che dopo averlo mandato in assistenza,loro lo avevano aggiornato con quella rom.

pero' se ancora non vi fidate...... "fate vobis" :)

Cesko78
06-05-2007, 18:02
Ciao Pingu e grazie per la procedura. L'ho provata però quando faccio partire il cab nella SD esso prova ugualmente ad installarsi nella memoria interna. Ho riprovato anche a fare la procedura dal pc avviando il file di setup con activesync e questa volta magicamente appare una finestra in cui mi fa scegliere dove installare l'applicazione, però scegliendo la SD alla fine mi da installazione non riuscita. Mah..

Ho provato anche io quella procedura ma nulla, non mi da la possibilità di installare TomTom sulla SD e lo installa sulla memoria, però non ho provato ad avviare il file setup con activesync potresti indicarmi come aprire questo file con activesync.

Grazie. Ciao.

kenny85
06-05-2007, 18:51
Normale... anche a me è successo così... trattasi di surriscaldamento...
Mentre lo usavo normalmente, tac, mi si apriva start.... poi nel giro di 1-2 settimane, il fenomeno è diventato praticamente continuo, manco potevo riattivarlo dal stand-by che dopo 1 minuto, il tempo di scrivere un sms per dirvi, cominciava ad impazzire...
Spero di sbagliarmi nel tuo caso, cmq temo che più ci avviciniamo alla stagione estiva, e al caldo, tutti sti cell difettosi verranno inesorabilmente alla luce...

a me pure capita che mentre scrivo con le dita ad esempio con il phonepad mi si apre start ma non mi è mai dico mai capitato che si aprisse da solo mentre non toccavo lo schermo! e poi il mio è usato da 3 mesi con 25 h di conversazione e non ha mai fatto sto problema neanche nelle due ultime settimane che ce l'ho io, tra l'altro cagato sotto per quello che mi dicevate ho provato a lasciarlo accesso per ore con spb benchmark e il problema non si è presentato quindi...
vabbè mi gratto lo stesso :fagiano:

e poi scusa tu dici "normale", ma fino ad adesso non hai detto che il tuo tac e si apriva senza avere niente sul touch screen, nè pennino nè dita? o sbaglio scusa? quindi la cosa è diversa o no? e non gufare cazzarola :D

vecia69
06-05-2007, 18:55

Anche il mio ht 646 capitato qualche rara volta ma solo premendo lo schermo.....speriamo bene!!!!!:incazzed: :incazzed:
Scusate ma quianto tempo sta in assistenza per risolvere il problema?

pirus
06-05-2007, 19:55

Che bella risposta...grazie! :mad:

kenny85
06-05-2007, 20:23

dai sù non te la prendere si fà per scherzare...;)
non sò se saranno clementi in garanzia a ripararlo

murcino
07-05-2007, 06:58
salve gente,

mi sono deciso ad acquistare un paio di cuffie stereo senza fili per il nostro palmare... chi mi consiglia qualche modello che vada bene con il p3600 ? Ho dato un'occhiata alle DR-BT20NX della Sony.... come vanno ? Ci sono altre modelli in giro ?

younik
07-05-2007, 08:07
Per quel che mi riguarda te le consiglio spassionatamente visto che hai anche la possibilià di sentirci musica e l'audio dei Film(...se ti capita di vedere Dvx con il Palmare:stordita: ).

murcino
07-05-2007, 10:22
Per quel che mi riguarda te le consiglio spassionatamente visto che hai anche la possibilià di sentirci musica e l'audio dei Film(...se ti capita di vedere Dvx con il Palmare:stordita: ).

bene, se saresti così gentile da darmi anche qualche informazione in merito al venditore (mi sembra di aver capito che le hai acquistate da ebay)... se preferisci mandami un pvt, specificando il nome del venditore su ebay, grazie mille.;)

younik
07-05-2007, 12:57
Ti ho risposto via messaggio privato

johnpetrucci9
07-05-2007, 14:03
raga qualcuno ha provato la rom wm6 per il 3600?
dicono che vada una skeggia.....:D

biogrei
07-05-2007, 14:16
confermo e' veloce!

pingu79
07-05-2007, 14:17
raga qualcuno ha provato la rom wm6 per il 3600?
dicono che vada una skeggia.....:D

per curiosita' dove l'hai vista la rom di wm6?

kenny85
07-05-2007, 14:39
ragazzi secondo voi è meglio una custodia in silicone oppure in plastica trasparente?
poi vorrei sapere se qualcuno ha acquistato da brando workshop, il sito secondo me è fatto malissimo, da quello che ho capito con 3 dollari spediscono in tutto il mondo, ma che metodo di pagamento usate? carta di credito?oppure paypal?

MatteoC
07-05-2007, 15:16
ragazzi secondo voi è meglio una custodia in silicone oppure in plastica trasparente?
poi vorrei sapere se qualcuno ha acquistato da brando workshop, il sito secondo me è fatto malissimo, da quello che ho capito con 3 dollari spediscono in tutto il mondo, ma che metodo di pagamento usate? carta di credito?oppure paypal?

Io ho acquistato da Brando, il sito in effetti è fatto molto male anche per me, comunque ogni volta che ho acquistato non ho mai avuto problemi, pagato con carta di credito e spedizione sempre senza problemi e veloce!

kenny85
07-05-2007, 15:18
Io ho acquistato da Brando, il sito in effetti è fatto molto male anche per me, comunque ogni volta che ho acquistato non ho mai avuto problemi, pagato con carta di credito e spedizione sempre senza problemi e veloce!

per veloce quanti giorni intendi?

djbo
07-05-2007, 15:27
per curiosita' dove l'hai vista la rom di wm6?

http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=311 nel forum wm6 ci sono un paio di rom non ufficiali.
se non vi piace smanettare vi conviene aspettare un paio di settimane visto che gli autori delle romtirano fuori aggionamenti ogni 2 giorni. Ricordo che flashare queste rom INVALIDANO LA GARANZIA

3vKing
07-05-2007, 16:12
a me pure capita che mentre scrivo con le dita ad esempio con il phonepad mi si apre start ma non mi è mai dico mai capitato che si aprisse da solo mentre non toccavo lo schermo! e poi il mio è usato da 3 mesi con 25 h di conversazione e non ha mai fatto sto problema neanche nelle due ultime settimane che ce l'ho io, tra l'altro cagato sotto per quello che mi dicevate ho provato a lasciarlo accesso per ore con spb benchmark e il problema non si è presentato quindi...
vabbè mi gratto lo stesso :fagiano:

e poi scusa tu dici "normale", ma fino ad adesso non hai detto che il tuo tac e si apriva senza avere niente sul touch screen, nè pennino nè dita? o sbaglio scusa? quindi la cosa è diversa o no? e non gufare cazzarola :D

Dico che capita in tutti e due i casi... ovvio che te ne accorgi se stai facendoci qualcosa, con le dita o con il pennino, e tac si apre il menù.. noh?
E cmq si apre anche senza sollecitazioni, ma sempre e soltanto se è acceso, in standby non capita na sega... quindi quando io dico che si apre da solo intendo: cell acceso, schermo attivo, nessuna sollecitazione, all'improvviso se ne parte ad aprire il menù start...
Prima lo faceva qualche volta ogni tanto, niente di che, magari solo quando lo usavo con dita o pennino, poi ha cominciato a farlo più spesso, anche quando non lo stavo per niente toccando (ma non in standby, sottolineo...) e alla fine manco potevo attivarlo che già partiva a schizzare con sto menù!!
Cmq non gufo dai, solo ci sono rimasto di mer..., e temo sia proprio un difetto congenito. Magari però ci sarà qualcosa che lo "sollecita" e lo scatena, ed è capace che il tuo, come quello di tutti voialtri, non venga mai "sollecitato" e quel difetto non venga mai a galla! Ve lo auguro!
PS quando parlo di "sollecitare" intendo un'operazione x, hw o sw, che risvegli quel problema, tipo surriscaldarlo troppo (per esempio usandolo come navigatore il mio è rimasto sul cruscotto dell'auto, al sole, per 2-3 ore di fila, poco prima che saltasse fuori sto problema) na cosa simile insomma.. che caspita ne so!!

:mc:

MatteoC
07-05-2007, 16:18
per veloce quanti giorni intendi?

Sinceramente non ricordo di preciso!Diciamo che arrivando dall'Inghilterra i giorni indicati da loro sono sempre stati ripettati!

kenny85
07-05-2007, 16:20
io comunque ho provato a lasciarlo acceso per più di un ora con spb benchmark attivo sotto il naso (quindi non in standby) e mai aperto start senza sollecitazioni sullo schermo.
Poi il fatto che abbia 25h di conversazione sul groppone e più di tre mesi di vita mi fanno pensare che il difetto sia scongiurato e comunque mi gratto.
Ma questa escalation che ci hai detto in quanto tempo si è verificata? è da quando è nuovo che ti fà il difetto? dopo quanto tempo dall'acquisto si è verificato il tutto?
se fosse come dici tu già 4 persone in questa discussione prima o poi avranno il difetto e io non voglio pensare che all'HTC siano così deficienti...

3vKing
07-05-2007, 16:36
io comunque ho provato a lasciarlo acceso per più di un ora con spb benchmark attivo sotto il naso (quindi non in standby) e mai aperto start senza sollecitazioni sullo schermo.
Poi il fatto che abbia 25h di conversazione sul groppone e più di tre mesi di vita mi fanno pensare che il difetto sia scongiurato e comunque mi gratto.
Ma questa escalation che ci hai detto in quanto tempo si è verificata? è da quando è nuovo che ti fà il difetto? dopo quanto tempo dall'acquisto si è verificato il tutto?
se fosse come dici tu già 4 persone in questa discussione prima o poi avranno il difetto e io non voglio pensare che all'HTC siano così deficienti...

Dunque... l'escalation diciamo in 10 gg probabilmente... dalla prima volta che mi si è aperto il menù start al momento in cui esasperato ho preso su tutto e l'ho portato in assistenza, ma praticamente non riuscivo più nemmeno ad usarlo, visto che l'apertura continua del menù mandava in tilt il TS e non era più possibile usarlo, se non tramite i pochi tasti.
Il cell l'ho comprato il 23 marzo, quindi, diciamo un mese e mezzo di vita, il problema s'è verificato un quindici giorni fa.
Prima d'allora tutto ok, funzionava correttamente. Avevo upgradato la rom, e funzionava tutto alla grande. Io magari sono fuori strada, magari ho preso fischi per fiaschi, ma continuo a dire che l'unica cosa strana che ho notato, è che ha cominciato a farmi così dopo quelle giornate calde di fine aprile, durante le quali l'avrò tenuto in tasca dei jeans 4-5 volte, e utilizzato spesso come navigatore sul croscotto al sole. Ovviamente se fosse davvero questo il problema, stiamo cmq parlando di qualcosa di difettoso, quindi all'HTC sicuramente non sono deficienti, ma potrebbero aver utilizzato una partita di componenti difettosi!!
Non so se si può fare, ma vi linko alcune discussioni di altri forum sull'argomento:

http://www.a1kstyle.com/viewtopic.php?p=100747

http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,14373.0.html

johnpetrucci9
07-05-2007, 16:53
confermo e' veloce!

sono tentato a provarla..casomai aspetto qualche giorno che escano altre versioni, perchè non mi va di installare tutti i programmi di nuovo...
volevo chiederti:
1. ma il gps funziona giusto?
2. per installare la rom wm6 e per poi ritornare a wm5 c'è bisogno di particolari smanettamenti, oppure basta solo far partire il programma di update?

3vKing
07-05-2007, 17:10
sono tentato a provarla..casomai aspetto qualche giorno che escano altre versioni, perchè non mi va di installare tutti i programmi di nuovo...
volevo chiederti:
1. ma il gps funziona giusto?
2. per installare la rom wm6 e per poi ritornare a wm5 c'è bisogno di particolari smanettamenti, oppure basta solo far partire il programma di update?

Vorrei segnalarti che:

Dopod International Offers Windows Mobile 6 upgrade
838Pro, D810, P800W and U1000 to be upgradable free

e siccome D810 trattasi niente di meno che del nostro p3600, il passo è breve:
ci faranno l'upgrade gratis anche a noi, sempre che si abbia pazienza d'aspettare fino all'ultimo trimeste di quest'anno, temo...

Link alla notizia: http://www.dopodasia.com/global/SEA/news/20070503_WM6_upgrade.html

Paolinus
07-05-2007, 17:52
Fammi sapere.
Ciao

Salve ragazzi oggi ho telefonata all'assistenza htc... sapete cosa mi hanno risposto?...errore di stampaaaaaaaa......assurdo ehehehe
pazienza :-)

aledevasto
07-05-2007, 18:15
dai sù non te la prendere si fà per scherzare...;)
non sò se saranno clementi in garanzia a ripararlo

Magari si può anche fare per scherzare, ma non tutti sono disposti a stare ad uno scherzo (e questo, non mi sembra proprio il caso).

Sei sospeso solamente per un giorno, visto che col tuo secondo messaggio hai cercato comunque di ristabilire la situazione.

Per cortesia sei anche pregato di editare la firma.

1.5 - Avatar, signature e sito personale

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

vecia69
07-05-2007, 20:09
salve gente,

mi sono deciso ad acquistare un paio di cuffie stereo senza fili per il nostro palmare... chi mi consiglia qualche modello che vada bene con il p3600 ? Ho dato un'occhiata alle DR-BT20NX della Sony.... come vanno ? Ci sono altre modelli in giro ?

Ciao ti vendo le mie motorola ht820 bassi superpotenti nuove con garanzia ad un prezzaccio:D :D

DavidTwister
07-05-2007, 20:34
Allora ragazzi,ho un problema: riesco a ricevere qualsiasi file tramite bluetooth sul mio p3600 (ultima rom ufficiale htc installata), ma non riesco minimamente ad inviare un file dal p3600 a qualsiasi altro device...
ho anche installato resco file explorer 2007,ma una volta avviato il processo di invio file per mezzo secondo parte l'invio e poi mi da immediatamente l'errore di invio file fallito "è avvenuto un errore nell'invio del file xxx.abc"...

qualcuno mi dice che procedura e settaggi usa per inviare file ad altri cellulari o pc o altro?grazie...

pingu79
07-05-2007, 20:48
Ricordo che flashare queste rom INVALIDANO LA GARANZIA

lo so benissimo :D ho girato per 2 anni con un qtek 1010 con una rom non ufficiale in inglese :sofico:

hubert3600
07-05-2007, 22:34
salve a tutti! Sono nuovo del forum ed ho acquistato due giorni fa il P3600.
Il problema è che non riesco ad installare skype!
Appena apro l'eseguibile compare il messaggio "non è un''applicazione pocket pc valida". Ho provato in tutti i modi, ma....
Qualcuno può aiutarmi.
Ciao e grazie

cova
07-05-2007, 23:04
salve a tutti! Sono nuovo del forum ed ho acquistato due giorni fa il P3600.
Il problema è che non riesco ad installare skype!
Appena apro l'eseguibile compare il messaggio "non è un''applicazione pocket pc valida". Ho provato in tutti i modi, ma....
Qualcuno può aiutarmi.
Ciao e grazie

Ciao e benvenuto ;)
Sei sicuro di aver installato la versione corretta?

Qui puoi trovare la ver 2.1 in formato.exe da installare tramite PC e ActiveSync
http://www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/downloading_high.html

Invece qui trovi la stessa ver 2.1 ma in formato CAB. E' sufficiente copiare il file.cab sul palmare o sulla SD tramite lettore esterno, ed installarlo tappando (cliccando) sul file direttamente da pda
http://www.skype.com/go/getskype-pocketpc-cab

Altrimenti puoi provare la ver 2.2 ancora in fase Beta ma comunque valida

EXE da installare via ActiveSync
http://www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/downloading_high_beta.html

CAB da copiare sul pda e installare direttamente da li
http://www.skype.com/go/getskype-pocketpc-cab-beta

Facci sapere :)

johnpetrucci9
07-05-2007, 23:59
Vorrei segnalarti che:

Dopod International Offers Windows Mobile 6 upgrade
838Pro, D810, P800W and U1000 to be upgradable free

e siccome D810 trattasi niente di meno che del nostro p3600, il passo è breve:
ci faranno l'upgrade gratis anche a noi, sempre che si abbia pazienza d'aspettare fino all'ultimo trimeste di quest'anno, temo...

Link alla notizia: http://www.dopodasia.com/global/SEA/news/20070503_WM6_upgrade.html

ottima news;)

murcino
08-05-2007, 00:34
Ciao ti vendo le mie motorola ht820 bassi superpotenti nuove con garanzia ad un prezzaccio:D :D

spara il prezzaccio, e tutte le altre info sulle cuffie in tuo possesso... ovviamente in pvt ;)

hubert3600
08-05-2007, 08:29
Ciao e benvenuto ;)
Sei sicuro di aver installato la versione corretta?

Qui puoi trovare la ver 2.1 in formato.exe da installare tramite PC e ActiveSync
http://www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/downloading_high.html

Invece qui trovi la stessa ver 2.1 ma in formato CAB. E' sufficiente copiare il file.cab sul palmare o sulla SD tramite lettore esterno, ed installarlo tappando (cliccando) sul file direttamente da pda
http://www.skype.com/go/getskype-pocketpc-cab

Altrimenti puoi provare la ver 2.2 ancora in fase Beta ma comunque valida

EXE da installare via ActiveSync
http://www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/downloading_high_beta.html

CAB da copiare sul pda e installare direttamente da li
http://www.skype.com/go/getskype-pocketpc-cab-beta

Facci sapere :)

Grazie!
Ho capito dov'è il problema. Da principiate lanciavo il file exe sul P3600. Ho capito che devo usare il file cab per questo.
A dire il vero ho provato l'exe anche con activesync ma senza successo.
Oggi a casa proverò con il cab poi farò sapere.
A proposito come funziona skype sul P3600 con una connessione 3G?
Ciao e grazie!

eryunt
08-05-2007, 08:48
Salve ragazzi oggi ho telefonata all'assistenza htc... sapete cosa mi hanno risposto?...errore di stampaaaaaaaa......assurdo ehehehe
pazienza :-)

Già, assurdo...:p
Ad ogni modo grazie per averci informato sull'esito della faccenda ;)

Primolo
08-05-2007, 10:19
La mia è quasi una domanda di carattere generale sulla telefonia:

Ricevo delle chiamate di persone appartenenti tutti allo stesso centralino, quindi hanno le prime cifre in comune.

è possibile salvare in qualche modo nei contatti una voce in modo che chiunque abbia le prime cifre uguali appaia come lo stesso utente (contatto)

esempio:
tutte le persone che chiamano dall'azienda Pinco hanno come prime cifre 5436

se mi chiama 5436xyk o 5436wqj vorrei comparisse in entrambi i casi la chiamata proveniente da Pinco.

Ovviamente non so determinare a priori xyk e wqj (no si porrebbe tutto sto problema)
grazie

younik
08-05-2007, 10:34
La mia è quasi una domanda di carattere generale sulla telefonia:

Ricevo delle chiamate di persone appartenenti tutti allo stesso centralino, quindi hanno le prime cifre in comune.

è possibile salvare in qualche modo nei contatti una voce in modo che chiunque abbia le prime cifre uguali appaia come lo stesso utente (contatto)

esempio:
tutte le persone che chiamano dall'azienda Pinco hanno come prime cifre 5436

se mi chiama 5436xyk o 5436wqj vorrei comparisse in entrambi i casi la chiamata proveniente da Pinco.

Ovviamente non so determinare a priori xyk e wqj (no si porrebbe tutto sto problema)
grazie

NO It's not possible!!!!!!!!!1:mc:

Cesko78
08-05-2007, 16:14
Sono in possesso delle mappe ma come le inserisco? Grazie Ciaooo.

Lupus70
08-05-2007, 16:22
Sono in possesso delle mappe ma come le inserisco? Grazie Ciaooo.

le devi copiare sulla root principale della scheda di memoria, poi devi selezionarle tramite il TomTom

ciao

Cesko78
08-05-2007, 18:48
le devi copiare sulla root principale della scheda di memoria, poi devi selezionarle tramite il TomTom

Messe ma in una cartella, ma se aprendo tom tom e cercando qualcosa per poterle selezionare n trovo nulla.

Grazie. Ciao.

Cesko78
08-05-2007, 18:55
Con quale programma se esiste potrei accedere in remoto ad un pc windows?

Grazie.

kenny85
08-05-2007, 18:56
dopo il tempo passato ad aiutare la gente nel forum mi ritrovo sospeso per una battuta di cui mi sono anche schernito...non credo di averla meritata del tutto questa sospensione:rolleyes:
e poi un pò di autoironia no vero? quando ho scritto quella battuta pensavo a me stesso e non volevo certo offendere nessuno, anzi, mi scuso se l'ho fatto.

vabbè chiudiamo la parentesi

comuqnue ragazzi a me lo start parte ogni tanto (molto raramente in 2 settimane) toccando con le dita lo schermo, allora cagato sotto ho fatto qualche prova:
premetto che il mio ha quasi 4 mesi e 25h di conversazione.
Ho acceso la retroilluminazione al massimo, GPS, wi-fi e BT attivati; palmare posizionato sotto una lampada alogena (per il discorso del surriscaldamento)
tenuto così per 5-6 h. Mai dico mai lo start è partito da solo, neanche quando il display era diventato abbastanza caldo.
Il mio è un HT646, secondo voi il probelma dovrebbe essere scongiurato? in media a tutti quelli che si è presentato dopo quanto tempo? da quello che ho letto 1-2 mesi 3 proprio al massimo.
Comunque scongiuri :Prrr:

Qix
08-05-2007, 18:56
Messe ma in una cartella, ma se aprendo tom tom e cercando qualcosa per poterle selezionare n trovo nulla.

Grazie. Ciao.

Nella root della SD devi avere la cartella con il nome della mappa, ad esempio:
Storage Card\Mappa Italia

Ultimo dubbio, ma le mappe, sono per il Tomtom 6??

riveccia
08-05-2007, 19:03

Grazie.

Con Resco File Explorer puoi accedere tranquillamente a qualsiasi computer in rete.

Cesko78
08-05-2007, 19:04
Nella root della SD devi avere la cartella con il nome della mappa, ad esempio:
Storage Card\Mappa Italia

Ultimo dubbio, ma le mappe, sono per il Tomtom 6??

Le mappe sono ver. 652.1024 purtroppo altro non ho trovato.
Il punto è: da TomTom da dove le seleziono? L'unica che mi vede e quella che ho scaricato "gratuitamente" dopo aver scaricato TomTom dal sito HTC.

Grazie. Ciao.

Cesko78
08-05-2007, 19:14
Con Resco File Explorer puoi accedere tranquillamente a qualsiasi computer in rete.

Grazie per la risposta ma io intendevo dire accedere al desktop di un host in remoto.

Grazie.

3vKing
09-05-2007, 06:38

Grazie.

C'è già un programma installato su wm5, client terminal se non ricordo male, utilizza desktop remoto di windows.

Qix
09-05-2007, 08:00
Le mappe sono ver. 652.1024 purtroppo altro non ho trovato.
Il punto è: da TomTom da dove le seleziono? L'unica che mi vede e quella che ho scaricato "gratuitamente" dopo aver scaricato TomTom dal sito HTC.

Grazie. Ciao.

Se ti vede solo quella che hai scaricato dal loro sito, allora le altre sono tutte le mappe vecchie per Tomtom 5.
Le mappe compatibili con il TT6 sono dalla v6.60 in avanti

Lupus70
09-05-2007, 08:14
Se ti vede solo quella che hai scaricato dal loro sito, allora le altre sono tutte le mappe vecchie per Tomtom 5.
Le mappe compatibili con il TT6 sono dalla v6.60 in avanti

non per contraddire, ma le mappe 6.52 funzionano con il TT6, io le avevo.

inoltre, se scaricate il TT dal sito HTC siete, ovviamente, costretti ad utilizzare mappe "originali", le altre non le riconosce.

dico questo solo per conoscenza, non accuso nessuno di usare mappe non originali

ciao

Qix
09-05-2007, 08:33
non per contraddire, ma le mappe 6.52 funzionano con il TT6, io le avevo.

inoltre, se scaricate il TT dal sito HTC siete, ovviamente, costretti ad utilizzare mappe "originali", le altre non le riconosce.

dico questo solo per conoscenza, non accuso nessuno di usare mappe non originali

ciao

Le mappe si scaricano dal sito e TomTom le vede.
Appena si seleziona la mappa viene richiesto di inserire il codice di attivazione.
Dico questo solo per conoscenza... :rolleyes:

Se il suo Tomtom non le vede è perche' non sono compatibili...

Lupus70
09-05-2007, 08:44
Le mappe si scaricano dal sito e TomTom le vede.
Appena si seleziona la mappa viene richiesto di inserire il codice di attivazione.
Dico questo solo per conoscenza... :rolleyes:

lui ha detto che il TT "vede" le mappe di prova scaricata dal sito e non le 6.52 che ha reperito......

dal sito HTC puoi scaricare gratuitamente solo la mappa di una citta' a scelta.

badthing
09-05-2007, 12:41
Grazie per la risposta ma io intendevo dire accedere al desktop di un host in remoto.

Grazie.

Personalmente uso VNC e mi trovo molto bene

pingu79
09-05-2007, 13:54

io credo che ha ragione prorpio lupus.
non è una questione di compatibilità. con il tt in "omaggio" da htc o si hanno le mappe regolarmente acquistate o niente

eryunt
09-05-2007, 15:11
dopo il tempo passato ad aiutare la gente nel forum mi ritrovo sospeso per una battuta di cui mi sono anche schernito...non credo di averla meritata del tutto questa sospensione:rolleyes:
e poi un pò di autoironia no vero? quando ho scritto quella battuta pensavo a me stesso e non volevo certo offendere nessuno, anzi, mi scuso se l'ho fatto.

vabbè chiudiamo la parentesi

comuqnue ragazzi a me lo start parte ogni tanto (molto raramente in 2 settimane) toccando con le dita lo schermo, allora cagato sotto ho fatto qualche prova:
premetto che il mio ha quasi 4 mesi e 25h di conversazione.
Ho acceso la retroilluminazione al massimo, GPS, wi-fi e BT attivati; palmare posizionato sotto una lampada alogena (per il discorso del surriscaldamento)
tenuto così per 5-6 h. Mai dico mai lo start è partito da solo, neanche quando il display era diventato abbastanza caldo.
Il mio è un HT646, secondo voi il probelma dovrebbe essere scongiurato? in media a tutti quelli che si è presentato dopo quanto tempo? da quello che ho letto 1-2 mesi 3 proprio al massimo.
Comunque scongiuri :Prrr:

Sono nella tua stessa identica situazione...il mio è un HT648 con un mese di duro utilizzo (molto spesso anzi quasi sempre, con le dita).
Il menù Start parte da solo una sola volta appena tocco lo schermo dopo un resume dallo standby, ma poi finisce tutto li...
Che sia il preambolo della fine?!? :muro:

Per la sospensione, credo che tutto stia nell'elasticità di chi modera, sebbene le regole siano ferree...interpretazioni...

Fammi sapere come procede il tuo 3600 e se il difetto peggiora.

Ciao

3vKing
09-05-2007, 16:06
Sono nella tua stessa identica situazione...il mio è un HT648 con un mese di duro utilizzo (molto spesso anzi quasi sempre, con le dita).
Il menù Start parte da solo una sola volta appena tocco lo schermo dopo un resume dallo standby, ma poi finisce tutto li...

Per la sospensione, credo che tutto stia nell'elasticità di chi modera, sebbene le regole siano ferree...interpretazioni...

Ciao

Preambolo... almeno vista la mia esperienza in merito... poi guarda m'auguro (e ti auguro) proprio di sbagliarmi... (cmq anche il mio è un HT648, anche il mio lo faceva saltuariamente dopo un mese, poi se vedi che fra 10-15 gg ancora regge, scampato pericolo!)

kenny85
09-05-2007, 16:41

Ciao

Preambolo... almeno vista la mia esperienza in merito... poi guarda m'auguro (e ti auguro) proprio di sbagliarmi... (cmq anche il mio è un HT648, anche il mio lo faceva saltuariamente dopo un mese, poi se vedi che fra 10-15 gg ancora regge, scampato pericolo!)

il mio però ha più di 3 mesi ed ha 25 ore di conversazione. non credete che si possa dire scampato pericolo sempre con dovuta grattata ai cosiddetti?:p
comunque oggi ho fatto un altra prova, lo start parte quando, SOLTANTO CON LE DITA messe anche in una certa posizione, faccio una ripetutissima pressione mentre uso Dialpad. Ad esempio quando schiaccio in contrinuazione per moltissimo tempo il numero 4. Con il pennino non accade praticamente mai. E questo succede da quando mi è arrivato e cioè due settimane già...
Comunque a parte durante queste prove io non l'ho mai visto aprirsi da solomentre era acceso e appoggiato sulla scrivania

Cesko78
09-05-2007, 17:40
io credo che ha ragione prorpio lupus.
non è una questione di compatibilità. con il tt in "omaggio" da htc o si hanno le mappe regolarmente acquistate o niente

Allora.....finalmente ho le mappe 6.75 e comunque avevo già visto che con delle altre mappe non italiane ver. 6.75 da TomTom le vedeva al contrario di quello che accadeva con le altre.

Ora quindi la mappa italia 6.75 la ho e me la vede ma non la posso caricare (a buon intenditori poche parole) chi è disposto a dirmi come posso fare in pvt?

Quando rispondete ai miei messaggi non rispondo per ringraziarVi per non allungare il brodo dei post, ne approffitto con questo rigraziando tutti.

Ciaooo.

Cesko78
09-05-2007, 17:45
Personalmente uso VNC e mi trovo molto bene

Da dove l'hai preso? E free? Grazie. Ciaooo.

zUt72
09-05-2007, 18:02

Ok, ok, lo ammetto, la ca##ata l'ho fatta.... :doh:

Ho questo gioiellino da meno di una settimana (no brand e con il GPS gia' attivato) e ci sto smanettano pesantemente, provando diversi programmi nonche' il GPS con Tomtom 6.010 (7720) con la mappa Italia v6.50.111.
La connessione in internet e' VELOCISSIMA (il principale motivo percui ho gettato dalla finestra il mio Nokia 6630), sia dal dispositivo che tramite portatile.

Tornando al GPS Ho fatto un paio di giri in citta' giusto per saggiarne le potenzialta' ed andava benissimo; essendo il mio primo GPS ero soddifattissimo :cool:
A parte il fix iniziale della prima connessione ai satelliti (a dir la verita' me li ha agganciati in solo un paio di minuti), successivamente bastano una trentina di secondi e sono "on the go!". Quindi ero felice come un maiale !

Poi pero' ho iniziato a smanettare anche con il Tomtom (voci, mappe, e porcate varie :rolleyes: ) e dopo qualche giorno ho notato dei frequenti freeze durante la navigazione... altre prove e sempre piu' frequenti freeze....
Ho pensato ad un eccessivo utilizzo dei POI, e cosi' piano piano li deflaggavo, ma i blocchi continuavano..... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Bastava spegnere e riaccendere il monitor, e ripartiva alla grande, riagganciando i satelliti e ricalcolando i percorsi in pochi secondi....
Ma ovviamente non era un compromesso accettabile.

Allora sono approdato qui, in questo meraviglioso forum, tra l'altro trovando diverse recensioni per programmi che mi sono tornati utilissimi.

Infine ho cercato una soluzione al mio problema GPS, ed in particolare delle specifiche riguardo questo fix sopra proposto, ma non trovandone, e preso dalla fretta e dalla voglia di spingere al massimo il gioiellino, l'ho installato.....

:muro: :help:

Disastro !!!! Il gioiellino non si accende piu', o meglio freeza sulla schermata di apertura di WinM5 !!!

Per fortuna che premendo sul tastino di reset sono riuscito a farlo ripartire (solo pensare a dover rifare un Hard reset (il primo l'ho fatto dopo aver testato i vari programmi) e reinstallare tutto con le varie personalizzazioni e la rubrica mi mette lo sconforto!), solo che ora il gioiellino, e' LENTISSIMO, soprattutto ad accendersi, ma anche generalmente nell'utilizzo dei vari programmi e del SO.

Ma si po' sape', che diablo e' sta fix che ho scaricato dal link qua sopra ed installato ?? :doh: :doh: :doh: :doh:

Ho disinstallato questa fix, ed il tutto e' tornato alla normalita', ma il Tomtom continua a freezare.

E' consigliabile installare un altra versione di Tomtom, posteriore alla versione che ho io ???

PLEASE HELP !

aledevasto
09-05-2007, 18:21

Le tue scuse sono molto apprezzate, avevo intuito il tono scherzoso del tuo insulto, e per questo ci siamo mantenuti su una sospensione "simbolica" (un solo giorno, generalmente per insulti se ne danno molti di più).
Comunque la tua frase poteva essere seriamente mal interpretata:

Letta in un contesto isolato, sicuramente desta stupore e perplessità.
E questi due post ne sono la conferma:

non avevi un' altra frase a portata di dito? :rolleyes:

Aggiungo anche il fatto che eventuali contestazioni sull'operato dei moderatori vanno eseguite in forma privata; questo per diversi motivi, come potrai approfondire tu stesso leggendo il regolamento, al punto 2.

Giusto, interpretazioni...
E noi moderatori cerchiamo di svolgere il nostro compito nel modo più adeguato possibile...
Ma una cosa non riesco a capire... Era proprio necessaria questa tua constatazione?
Il discorso si era chiuso con l'intervento di kenny85, non vedo dunque l'utilità di questa tua uscita...
Anche in questo caso, regolamento punto 2.

vecia69
09-05-2007, 20:49

Ho questo gioiellino da meno di una settimana (no brand e con il GPS gia' attivato) e ci sto smanettano pesantemente, provando diversi programmi nonche' il GPS con Tomtom 6.010 (7720) con la mappa Italia v6.50.111.
La connessione in internet e' VELOCISSIMA (il principale motivo percui ho gettato dalla finestra il mio Nokia 6630), sia dal dispositivo che tramite portatile.

Tornando al GPS Ho fatto un paio di giri in citta' giusto per saggiarne le potenzialta' ed andava benissimo; essendo il mio primo GPS ero soddifattissimo :cool:
A parte il fix iniziale della prima connessione ai satelliti (a dir la verita' me li ha agganciati in solo un paio di minuti), successivamente bastano una trentina di secondi e sono "on the go!". Quindi ero felice come un maiale !

Poi pero' ho iniziato a smanettare anche con il Tomtom (voci, mappe, e porcate varie :rolleyes: ) e dopo qualche giorno ho notato dei frequenti freeze durante la navigazione... altre prove e sempre piu' frequenti freeze....
Ho pensato ad un eccessivo utilizzo dei POI, e cosi' piano piano li deflaggavo, ma i blocchi continuavano..... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Bastava spegnere e riaccendere il monitor, e ripartiva alla grande, riagganciando i satelliti e ricalcolando i percorsi in pochi secondi....
Ma ovviamente non era un compromesso accettabile.

Allora sono approdato qui, in questo meraviglioso forum, tra l'altro trovando diverse recensioni per programmi che mi sono tornati utilissimi.

Infine ho cercato una soluzione al mio problema GPS, ed in particolare delle specifiche riguardo questo fix sopra proposto, ma non trovandone, e preso dalla fretta e dalla voglia di spingere al massimo il gioiellino, l'ho installato.....

:muro: :help:

Disastro !!!! Il gioiellino non si accende piu', o meglio freeza sulla schermata di apertura di WinM5 !!!

Per fortuna che premendo sul tastino di reset sono riuscito a farlo ripartire (solo pensare a dover rifare un Hard reset (il primo l'ho fatto dopo aver testato i vari programmi) e reinstallare tutto con le varie personalizzazioni e la rubrica mi mette lo sconforto!), solo che ora il gioiellino, e' LENTISSIMO, soprattutto ad accendersi, ma anche generalmente nell'utilizzo dei vari programmi e del SO.

Ma si po' sape', che diablo e' sta fix che ho scaricato dal link qua sopra ed installato ?? :doh: :doh: :doh: :doh:

Ho disinstallato questa fix, ed il tutto e' tornato alla normalita', ma il Tomtom continua a freezare.

E' consigliabile installare un altra versione di Tomtom, posteriore alla versione che ho io ???

PLEASE HELP !

Ho installato anch'io il programma atifix e a me ha riolto tutti i problemi di freeze uso la versione 6.030 di tomtom e la mappa 6.50:sofico: Ho rpovato anche la 6.75 e va tutto bene anche se ho reinstallato la 6.50 perchè........è più aggiornata:D :D :D :D

Contextus
09-05-2007, 20:55

come ti è sembrato in navigazione? problemi in strade strette tipo quelle di un centro storico?

è preciso nell'indicazione della posizione es. stradone con più uscite l'una vicina all'altra ti becca quella giusta?

grazie mille

zUt72
09-05-2007, 20:59
Ho installato anch'io il programma atifix e a me ha riolto tutti i problemi di freeze uso la versione 6.030 di tomtom e la mappa 6.50:sofico: Ho rpovato anche la 6.75 e va tutto bene anche se ho reinstallato la 6.50 perchè........è più aggiornata:D :D :D :D

Allora provero' con un altra versione del Tomtom, bho !

:( :(

Cme sia, anche disinstallano l'Atifix, il gioiellino ja problemi seri a riavviarsi

grrrrrr

zUt72
09-05-2007, 21:04
come ti è sembrato in navigazione? problemi in strade strette tipo quelle di un centro storico? è preciso nell'indicazione della posizione es. stradone con più uscite l'una vicina all'altra ti becca quella giusta?

grazie mille

Ciao, per quanto possa valere la mia prova, la precisione sia per le vie strette che per i vialoni con diverse uscite e' ottima. Segnalazioni corrette, senza ritardi o stranezze..... Peccato che con la mia versione MI SI PUNTA !!! :muro:

Chi la dura la vince? male che va.... HARDFORMAT E ritento... sperando di essere piu' fortunato....

eryunt
09-05-2007, 21:54
Giusto, interpretazioni...
E noi moderatori cerchiamo di svolgere il nostro compito nel modo più adeguato possibile...
Ma una cosa non riesco a capire... Era proprio necessaria questa tua constatazione?
Il discorso si era chiuso con l'intervento di kenny85, non vedo dunque l'utilità di questa tua uscita...
Anche in questo caso, regolamento punto 2.

Dunque, il mio intento era assolutamente "pacifico" dato che, essendo anche io un moderatore di forum, cercavo solo di spiegare al nostro amico kenny85 il perchè della sospensione...tutto qui...

Ad ogni modo, seppure al punto 2 si legga esplicitamente "L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum", dato che la mia constatazione non giudica nè tantomeno contesta il tuo operato, è assolutamente necessaria in quanto libera espressione del mio pensiero in questo forum.

Il punto 2 del regolamento si intitola "Contestazioni" e non "Constatazioni"...

E poi, in un forum libero, un discorso si chiude quando nessuno ha più nulla da dire in merito...almeno lo spero.

zUt72
10-05-2007, 10:07

PLEASE HELP !

Purtroppo il gioiellino arranca di brutto..... Da quando ho installato e disinstallato questo fix, ad ogni riavvio parte in modalita' sicura (se parte) o freeza sulla schermata iniziale di WinM5 :mc:

Quando riesce a riavviarsi, ci mette un bel po'....
Se provo a riavviare senza Memory card inserita invece, il tutto sembra piu' liscio...

Help Please

Lupus70
10-05-2007, 10:20
Purtroppo il gioiellino arranca di brutto..... Da quando ho installato e disinstallato questo fix, ad ogni riavvio parte in modalita' sicura (se parte) o freeza sulla schermata iniziale di WinM5 :mc:

Quando riesce a riavviarsi, ci mette un bel po'....
Se provo a riavviare senza Memory card inserita invece, il tutto sembra piu' liscio...

Help Please

da quel che ne so' io quel fix doveva risolvere dei problemi inerenti al chip video.
non vorrei che tu debba installare nuovamente la rom di aggiornamento, magari qualcosa non ha funzionato la prima volta.
ma prima del fix andava bene o avevi dei problemi?

eryunt
10-05-2007, 10:21
E questo succede da quando mi è arrivato e cioè due settimane già...
Comunque a parte durante queste prove io non l'ho mai visto aprirsi da solomentre era acceso e appoggiato sulla scrivania

Scusa ma non ho capito, dici che lo hai da 4 mesi, ma che ti è arrivato da 2 settimane?
Temo di essermi perso qualcosa :muro:

Contextus
10-05-2007, 11:05
da quel che ne so' io quel fix doveva risolvere dei problemi inerenti al chip video.
non vorrei che tu debba installare nuovamente la rom di aggiornamento, magari qualcosa non ha funzionato la prima volta.

quali problemi al chip video??:mbe:

Lupus70
10-05-2007, 11:13
quali problemi al chip video??:mbe:

non preoccuparti, niente di grave, mi sembra di aver capito che fosse proprio un problema video con alcune versioni di TomTOm che in certe situazioni si bloccavano.

nient'altro.

pero' non prendermi per oro colato, ho solo riportato quanto letto da altre parti, pero' effettivamente a me, dopo aver installato quel fix, non mi si sono piu' ripresentati quei, minimi in realta', blocchi di TomTom.

zUt72
10-05-2007, 11:42
da quel che ne so' io quel fix doveva risolvere dei problemi inerenti al chip video. non vorrei che tu debba installare nuovamente la rom di aggiornamento, magari qualcosa non ha funzionato la prima volta.

Ok ci siamo !! :D :D :D Scusate l'insistenza, ma magari la mia esperienza puo' essere utile anche a qualche altro utente del forum, newbie like me :fagiano:
Cmq, prima dell'installazione del Atifix (e sucessiva disinstallazione), il gioiellino era una scheggia in tutte le operazioni e condizioni....
Poi devo aver incasinato io il tutto con 4-5 installazioni e disinstallazioni di varie versioni di TT e del fix stesso, che mi mandavano in stall il riavvio del gioiellino.
Ma una volta disinstallato il tutto, ripulito il registro e ripartendo da zero, il tutto e' tornato alle condizioni ottimali.

Ovviamente senza i vostri suggerimenti e consigli non ce l'avrei fatta :rolleyes:

Riepilogando:

- HTC P3600 NO BRAND - ROM GIA' AGGIORNATA ALL'ACQUISTO CON CIP GPS ATTIVO
- Tomtom 6.030
- Mappa Italia v.650
- Atifix (link trovato in questo th)

RISULTATO= FUNZIONAMENTO PERFETTO DEL GPS !!!!! :D :D :D :D :D
Senza freeze, senza intoppi, senza nulla.

Ho dovuto ripulire un po' tutto il gioiellino dalle installazioni precedenti delle versioni del TT che avevano qualche problema, per restituire al mio P3600 un tempo di avvio decente ed avere il SO prestante come all'inizio..... ma ora va benissimo.

Solo un piccolo intoppo iniziale ad un incrocio un po' incasinato con troppi POI da segnalare, ma per il resto segnale ottimo sia in viuzze strette con palazzoni ed alberoni, che lungo i vialoni cittadini con diverse traverse.

Il fix iniziale dei satelliti e' avvenuto in men di un minuto :sofico:
Ottimi tempi di ricalcolo percorsi "on the fly"... ho provato a cambiare direzione un paio di volte per farlo inca##are, ed in men di 3 secondi il gioiellino mi ha ricalcolato al volo il tragitto alternativo.
Durante il tragitto ho ricevuto ed effettuato un paio di chiamate senza alcun problema.
Una volta agganciato i satelliti, il segnale perdura persino nella tromba delle scale del condominio ed in casa :cool:

Ora si' che sono felice come un maiale :oink: :oink: :oink:

Thx a tuti voi !!!!

Lupus70
10-05-2007, 11:45
bene, sono contento che hai risolto zUT.

infatti la versione di TT consigliata era la 6.03

buona "navigazione"

eryunt
10-05-2007, 11:49
Scusate l'ignoranza, ma come faccio sul TomTom 6 a verificare la versione?
Ringrazio anticipatamente!

Ciao a tutti. :)

zUt72
10-05-2007, 11:55

Una volta avviato il programma, clicca sul segnale dei satelliti, enella schermata del "Riepilogo stato", in basso a destra c'e' scritto la versione esatta del prog installato

Lupus70
10-05-2007, 11:58

quando lanci il TT, tappa sul simbolo dei satelliti in basso a sinistra.

cambia la schermata in modalita' mappa e in basso a destra c'è un riquadro che ti dice la versione del TT e se ci tappi sopra ti da' altre informazioni, come la versione delle mappe.

zUt72
10-05-2007, 12:18
quando lanci il TT, tappa sul simbolo dei satelliti in basso a sinistra. cambia la schermata in modalita' mappa.....

Approfitto Lupus, visto la tua disponibilita' :rolleyes:
Ho capito cosa in realta' mi faceva rallentare il gioiellino e tutto il SO.

Praticamente con le versioni precedenti installate del TT, la cartella Voices (e tutto il resto) la piazzavo nella memory card, installando sul Dispositivo solo il programma vero e proprio ed i files a lui necessari.

Con questa versione della 6.030, nuda e cruda che avevo, ho dovuto manualmente io piazzare le varie altre cartelle. Se piazzo la cartella Voices sulla memory card pero', il TT non lo vede e non mi da alcuna voce disponibile. Se invece lo piazzo sul dispositivo va tutto bene ..... ma mi occupa troppo spazio ovviamente rallentando tutto il SO.

Come posso fare affinche' il TT mi vada a pescare le voci dalla memory anziche andarseli a cercare sul dispositivo ?

Thx.

Lupus70
10-05-2007, 12:23
Approfitto Lupus, visto la tua disponibilita' :rolleyes:
Come posso fare affinche il TT mi vada a pescare le voci dalla memory anziche andarseli a cercare sul dispositivo ?

Thx.

l'importante e' che la cartella voices sia nella root principale della scheda di memoria,a me cosi' funziona senza problemi.

zUt72
10-05-2007, 12:27
l'importante e' che la cartella voices sia nella root principale della scheda di memoria,a me cosi' funziona senza problemi.

Grande ! :D

Thx ancora :oink: