View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)
.:The Dragon:.
05-11-2007, 20:33
partendo dal presupposto che finchè non mi deciderò di mandarlo in rma per la vernice nera sotto non voglio metterci sopra wm6, vorrei personalizzarlo un po' di più, ho cambiato tema, cambiato dialpad, tastiera ora però ho messo come sfondo una foto per il calendario, i messaggi, il "blocca touch" e le altre 4 iconcine li in alto mi danno molto fastidio e vorrei che fossero in fondo al desk oppure poterle spostare a lato o dove voglio come nel desk del pc e farle diventare più piccole come in questa img http://zombienexus.net/portal/images/headlines/2007-07-23_020552_dashboard_mini_scr2.png
Ciao, mi diresti per piace dove hai preso tema, tastiera eccetera e se son free o a pagamento?
Denghiu :D
anto_1912
06-11-2007, 02:31
ciao volevo chiedervi due cose :
1)ho la versione di wm6 undk 6.0 , ho visto che è uscita la 6.1 , c'è differenza tra le due , ne vale la pena di installarla ???
2)tramite bluetooth invio le foto ...... ma non riesco a ricevere nulla , ho provato con due n73 e con un motorola , ma niente da fare che devo fare ???
grazie
Ciao, avevo anche io lo stesso problema, ma poi ho notato che in:
AVVIO --> IMPOSTAZIONI --> CONNESSIONI c'è l'icona "Trasmetti".
Prova a cliccare li e metti la spunta (l'unica possibile). Così a me riceve i file via bluetooth.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Antonio
anto_1912
06-11-2007, 02:32
1)ho la versione di wm6 undk 6.0 , ho visto che è uscita la 6.1 , c'è differenza tra le due , ne vale la pena di installarla ???
2)tramite bluetooth invio le foto ...... ma non riesco a ricevere nulla , ho provato con due n73 e con un motorola , ma niente da fare che devo fare ???
grazie
Prova a cliccare li e metti la spunta (l'unica possibile). Così a me riceve i file via bluetooth.
Antonio
anto_1912
06-11-2007, 02:33
grazie
Antonio
raga non capisco: ho comprato il palmare con sopra la rom gia aggiornata, 1.23.408.2 (e ben l'ultima no), che mi avete detto essere quella necessaria per far funzionare il gps, vero?
cmq, ho installato correttamente il tom tom eppure quando lo apro immediatamente mi scrive "nessun dispositivo gps", e dopo poco mi scrive in attesa di un segnale gps, ma nulla...non trova nulla
ho provato a installare come mi avevate consigliato visualgps, ma non mi da nesusna info, è tutto fermo (grafici, etc)
ho dimenticato di fare qualcosa per caso?!?! :confused:
:rolleyes:
06-11-2007, 10:03
Non mi ricordo se devi selezionare la porta 9 per attivare l'antenna gps interna...
certamente, questo accade poichè non hai installato "imselector"
questo programma fa si che scegli quale sara' la tastiera di default....soft reset e il gioco è fatto ;)
c'è una semplice impostazione da selezionare nel registro di sistema.. una volta fatta quella compare sempre phonepad.. ma xke pingu x te è scomoda? :mbe:
ogni tanto devo fare soft reset altrimenti mi prende solo la base, malgrado la PD sia selezionata come default
non ho ben capito i vostri due suggerimenti
grazie
ogni tanto devo fare soft reset altrimenti mi prende solo la base, malgrado la PD sia selezionata come default
non ho ben capito i vostri due suggerimenti
grazie
i nostri commenti erano riferiti al fatto che senza modificare il registro o utilizzare quel particolare programma facendo un softreset quando riprovi a scrivere ti appare la tastiera standard invece che quella che vuoi tu, e devi andare a reimpostarla. ;)
raga non capisco: ho comprato il palmare con sopra la rom gia aggiornata, 1.23.408.2 (e ben l'ultima no), che mi avete detto essere quella necessaria per far funzionare il gps, vero?
cmq, ho installato correttamente il tom tom eppure quando lo apro immediatamente mi scrive "nessun dispositivo gps", e dopo poco mi scrive in attesa di un segnale gps, ma nulla...non trova nulla
ho provato a installare come mi avevate consigliato visualgps, ma non mi da nesusna info, è tutto fermo (grafici, etc)
sei all'aperto?non fare prove in mezzo a palazzoni.. in casa ti ricordo che non prende.. altra cosa, se invece di stare fermo ti fai un 50 metri avanti e dietro vedi che prende..terza cosa, il primo fix dura anche 3-5 minuti
Non mi ricordo se devi selezionare la porta 9 per attivare l'antenna gps interna...
l'ultimo tom tom ha il riconoscimento del gps nterno automatico
Giuro che l'ho letto su un articolo che tra l'altro ho trovato il link in questa guida. Dice che il sistema gps di questo palmare è affidabile solo se usa la connessione cellulare che gli permette di "triangolare". Se no in sostanza non vale una mazza! Di certo il gps incorporato, sempre secondo l'articolo,non è al livello del processore StarIII, cosa che ad esempio la mia royaltek ha. Insomma non vorrei fare tutto sto sbattimento per finire poi in peggio...:muro: Ma facendo l'upgrade del palmare perdo tutte le applicazioni e i dati come un hard reset? Altra domanda : qualcuno ha avuto i miei stessi problemi per quanto riguarda il browser internet (alcune pagine non le apre, sopttttto quelle con i login e password!!!) si può risolvere?
Grazie!non è vero.. cioè il sirf star3 è il migliore, ma con quello del p3600 mi sono trovato davvero bene, quanto con i tom tom veri e propri o altri navigatori..
devi selezionare antenna interna e aspettare un bel pò all'aria aperta, fidati che funziona! Non mollare basta che aspetti
Lo so non mi uccidete ma io dell'aggiornamento della rom non ci ho capito una mazza:
1 quale aggiornamento scarico e da dove (in italiano possibilmente!!!)
2Una volta istallata la rom che devo fare nel registro che devo cancellare e che devo aggiungere perchè quello che c'è nella guida non mi è chiaro.
3 che programma permette di visualizzare il registro del pda e se si fa da computer o da palmare stesso.
Se non vi va di rispondere sul thread vi prego rispondetemi in privato. Sto diventando matto!!!:muro:
Giuro che l'ho letto su un articolo che tra l'altro ho trovato il link in questa guida. Dice che il sistema gps di questo palmare è affidabile solo se usa la connessione cellulare che gli permette di "triangolare". Se no in sostanza non vale una mazza! Di certo il gps incorporato, sempre secondo l'articolo,non è al livello del processore StarIII, cosa che ad esempio la mia royaltek ha. Insomma non vorrei fare tutto sto sbattimento per finire poi in peggio...:muro: Ma facendo l'upgrade del palmare perdo tutte le applicazioni e i dati come un hard reset? Altra domanda : qualcuno ha avuto i miei stessi problemi per quanto riguarda il browser internet (alcune pagine non le apre, sopttttto quelle con i login e password!!!) si può risolvere?
Grazie!
Già che ci sto...
Ma la sveglia sto cacchio di palmare non ce l'ha??
Cioè una cosa che anche quando il pda è spento si accende e ti sveglia!!!!!!!!!!!
se avessi letto più di 2 pagine di questa discussione non staresti a fare queste domande...allora:
1 il GPS và benissimo, è precisissimo e non ha bisogno di nessuna connessione telefonica. Non è al livello del sirfIII ma và benissimo, è solo un pò più lento nel fix fra i palazzi ma per il resto è ok, non perde mai il segnale.
2 la sveglia non funziona quando è spento per il semplice fatto che i PDA non vanno spenti tenendo premuto il tasto perchè così si stacca la batteria. I PDA vanno mandati in standby al limite, se vuoi puoi spegnere il modulo telefonico.
Lo so non mi uccidete ma io dell'aggiornamento della rom non ci ho capito una mazza:
1 quale aggiornamento scarico e da dove (in italiano possibilmente!!!)
2Una volta istallata la rom che devo fare nel registro che devo cancellare e che devo aggiungere perchè quello che c'è nella guida non mi è chiaro.
3 che programma permette di visualizzare il registro del pda e se si fa da computer o da palmare stesso.
Se non vi va di rispondere sul thread vi prego rispondetemi in privato. Sto diventando matto!!!:muro:
Scusate se mi inalbero un pochetto ma boiamondo come si fa?! :doh:
CIoè ci siamo sbattuti in 2 per scrivere una guida e delle faq il + comprensibili possibili, cosa dobbiamo fare, farlo scrivere da una maestra dell'asilo che cosi anche i bambini + deficienti con 2 neuroni che dormono in testa riescono a capirlo il primo post di questa disc?! :muro:
RIPORTO PARI PARI DALLA GUIDA, e per favore leggi bene! :(
gps:La rom che abilita il gps è la v.1.23.408.2 (attualmente l'ultima)...
...dove trovo i settaggi del GPS se è gia attivo con la ROM? non trovo nulla che facci riferimento al GPS?
Per aver il Pannello di Controllo GPS
devi andare ad editare alcune chiavi registro (esistono vari programmi tra cui Resco)
info complete le trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...33967-p-6.html
sotto elenco i punti chiave tratti da quella pagina:
-------------
Questa è la procedura per visualizzare l'icona del GPS in connessioni.
In HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\GPS Settings
1. Delete the DWORD marked Hide (if present)
2. Delete the DWORD marked Redirect (if present)
3. Add a DWORD called Group and give it a value of 2
4. Soft reset the device.
-------------
Dove posso scaricare gli aggiornamenti per il palmare?
In base al tipo di importatore italiano o da www.htc.com e registrandoti all'htc club, oppure sul sito pocketdevice.it (dell'importatore ufficiale dangaard) registrandoti ed inserendo l'imei. Se dangaard ti dice che l'imei non è valido significa che non è stato lui ad importarlo, quindi ti devi affidare al sito htc sia per gli aggiornamenti che per la garanzia.
Se registrandoti ad uno dei due non vedi l'aggiornamento della rom 'Presupponiamo' che sia perchè dal tuo imei è stato verificato che la tua rom è già l'ultima (con il gps attivo).
Cosa non è chiaro?! :mbe:
BullsEye
07-11-2007, 08:51
Ragazzi
sto smanettando con un HTC P3600 in prova...
ho riscontrato che riesce a captare molte meno reti wireless rispetto ad un portatile.
Avete qualche consiglio da darmi? si riesce a migliorare la ricezione?
qualche trucco??
Grazie mille
Ragazzi
ho riscontrato che riesce a captare molte meno reti wireless rispetto ad un portatile.
qualche trucco??
Grazie mille
Prova sulle impostazioni LAN Wireless -> linguetta "Modalità alimentazione" e selezionare il cursore su "Prestazioni migliori" e vedi se la ricezione migliora. ;)
Ragazzi
qualche trucco??
Grazie mille
non so se puo' esserti utile.
ora ho wm6, e prima che avevo wm5 captavo meno reti...non so se il sistema operativo puo' fare la differenza :)
questa è la configurazione del mio router
http://img212.imageshack.us/img212/2510/40325469of3.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/9522/18761965fg3.jpg
http://img523.imageshack.us/img523/8581/98436547yp5.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/9538/89122366xy0.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/141/43390177hi4.jpg
alla luce dei settaggi che ho fatto qui, per fissare un ip statico sul mio pc e dinamico su tutti gli altri, mi ritrovo col problema di dovere collegare il mio palmare p3600 via wirelessa al router in questione. si connette chiedendomi anche la password e tutto ma una volta avviato internet explorer o windows live ci sono problemi di connessione. ho trovato questo video:
http://www.solopalmari.com/content/view/2517/38/
dove spiega un pò come settare il palmare: settandolo esattamente così ma cambiando lìip del router che li è 1.1 mentre il mio è 0.1, continua a non andare...qualche idea????
con le mie impostazioni il meteo di htc home funziona perfettamente, così come opera mini...mentre windows live e ie7 non funzionano!!! ma che vuol dire???
BullsEye
07-11-2007, 16:19
grazie a tutti per i consigli
ho già incrementato la configurazione "prestazioni" VS. "alimentazione".
Purtroppo sul router non ho accesso....
Per quanto riguarda WM6 attendo di decidere se comprarlo o meno...e poi passo alla personalizzazione e vi tirerò pazzi.
grazie ancora
grazie a tutti per i consigli
ho già incrementato la configurazione "prestazioni" VS. "alimentazione".
Purtroppo sul router non ho accesso....
Per quanto riguarda WM6 attendo di decidere se comprarlo o meno...e poi passo alla personalizzazione e vi tirerò pazzi.
grazie ancora
WM6 non è possibile acquistarlo dato che HTC non ha rilasciato alcuna rom ufficiale con WM6.
Puoi recuperarlo come e dove vuoi ma qui poi non potrai parlarne perchè è vietato dal regolamento del forum di parlare di Rom cooked (non originali).
Puoi cmq contare se mai sui molti utenti che lo hanno già installato, ma in PM. ;)
BullsEye
07-11-2007, 16:39
sisisi
ho scritto di fretta!!!
nel senso che mi hanno prestato l'HTC...lo sto provando e se mi piace lo COMPRO usato (a 200euro...com'è come prezzo??)
di WM6 avevo letto e intuito la situazione!!
Cmq appena compro l'htc vi tirerò pazzo su settaggi etc etc
sisisi
ho scritto di fretta!!!
nel senso che mi hanno prestato l'HTC...lo sto provando e se mi piace lo COMPRO usato (a 200euro...com'è come prezzo??)
di WM6 avevo letto e intuito la situazione!!
Cmq appena compro l'htc vi tirerò pazzo su settaggi etc etc
200 € è abbastanza buono come prezzo.. controlla il seriale del prodotto che se comincia con ht7 significa che è del 2007 e 'teoricamente' non dovrebbe avere problemi ne di scrostatura della scocca ne dello 'start impazzito'.
Altrimenti se è ht6 verifica appunto questi 2 problemi.
Per il resto è un ottimo palmare! ;)
BullsEye
07-11-2007, 17:10
purtroppo anche senza guardare il seriale posso confermare che si scrosta!!!
zio pork....soluzioni?
cambi in garanzia??
purtroppo anche senza guardare il seriale posso confermare che si scrosta!!!
zio pork....soluzioni?
cambi in garanzia??
chiami il call center italia e gli esponi il problema, loro ti indirizzano verso il punto di raccolta più vicino e ti sistemano il cell in garanzia..
per la scrostatura ti cambiano i pezzi verniciati in metallo(il "culo" e il tondo attorno la fotocamera), mentre per lo start impazzito ti cambiato il cel x intero..
BullsEye
07-11-2007, 17:40
Grazie alcune domande:
1- serve lo scontrino? o dal seriale riescono a capire se è in garanzia o no?
2- mi spiegate cos'è il "bug" del tasto start impazzito?
Grazie
Grazie alcune domande:
1- serve lo scontrino? o dal seriale riescono a capire se è in garanzia o no?
2- mi spiegate cos'è il "bug" del tasto start impazzito?
Grazie
2. il bug dello start impazzito è in pratica il menu start che continua ad aprirsi e chiudersi incondizionatamente..
VIDEO:
http://it.youtube.com/watch?v=sbNLq89Ck7Y
http://it.youtube.com/watch?v=P9_1BAiU_7k
http://it.youtube.com/watch?v=KYfohqde2E8
Tocco palle che non succeda pure a me.. :ciapet:
BullsEye
07-11-2007, 17:56
azzz ma capita così di punto in bianco?!?!
roba brutta!!!
azzz ma capita così di punto in bianco?!?!
roba brutta!!!
a quanto pare si! :mbe:
serve lo scontrino...
cmq vorrei sapere se c'è un modo per eliminare le varie stringhe(data, messaggi, blocca cell) da sopra lo sfondo e magari creare icone piccole da mettere in basso(piccole come quellle per ruotare lo schermo o il comm manager o l'illuminaizone) in quanto vanno a coprirmi la parte più bella dello sfondo
serve lo scontrino...
cmq vorrei sapere se c'è un modo per eliminare le varie stringhe(data, messaggi, blocca cell) da sopra lo sfondo e magari creare icone piccole da mettere in basso(piccole come quellle per ruotare lo schermo o il comm manager o l'illuminaizone) in quanto vanno a coprirmi la parte più bella dello sfondo
mai pensato di adottare un sistema multidesktop tipo wisbar?
qui trovi un esempio del mio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19306241&postcount=190
:sofico:
come mai il router non mi rileva il palmare?
come faccio x trovare un altro pc o computer con il palmare? ovviamente wi fi
idem x inviare file wifi o blutoot al pc senza cavo...
come faccio?
Red_Star
07-11-2007, 23:15
possibile che non riesca a trovare un negozio 3 a milano che ce l'abbia disponibile ?!?!? :muro:
digiphoto1969
08-11-2007, 08:02
Vi prego, mi è preso un colpo. Ho fatto i salti mortali per comprare un HTCP3600 (da catania l'ho comprato a Milano) e ora scopro che Fast Mobile della tre non va bene con il mio palmare????????????????? Ma io l'ho comprato giusto per questo. Sul sito della Tre dicono che HTC P3600 non funziona con fast mobile, vi risulta? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o ci sono escamotage?
Se non erro devi utilizzare il pc per la connessione e non puoi navigare direttamente dal palmare (non ne sono sicuro). Io navigo con vodafone e non ho problemi.
qualcuno può spiegarmi se è possibile eliminare dal menù di avvio tutti i programmi usati di recente??
il mio p3600 ieri l'ho beccato che si collegava ad internet senza il mio permesso, praticamente era vicino a me inutilizzato e all'improvviso vedo che si illumina il display e compar l'H (di hsdpa) sull' icona dell'antenna, praticamente si è collegato e subito dopo (10 secondi) si è scollegato, ho visto che questa cosa dopo circa 10 minuti si è ripetuta allora ho spento il telefono :muro:
A qualcuno è già capitato?
a me è capitato che ha inviato una chiamata alla mia ragazza mentre ero in albergo con la mia ex....
Dieghino82
08-11-2007, 12:27
a me è capitato che ha inviato una chiamata alla mia ragazza mentre ero in albergo con la mia ex....
Secondo me ti voleva fregare la ragazza!!!:D
Comunque a parte gli scherzi, potrebbe capitare se hai delle applicazioni tipo Spb Weather o Spb Insight mal configurate, in quanto sono applicazioni che si devono connettere ad internet per aggiornare le informazioni che ti mostrano sul PDA.
qualcuno mi può dire se:
1) esiste un programma che si occupa SOLO E SOLAMENTE di chiudere i programmi quando si preme la x??
2) esiste un modo per visualizzare nel menù di avvio solo le scritte "programmi" e "impostazioni"??
grazieeeeee
Red_Star
08-11-2007, 13:27
qualcuno l'ha ordinato dallo store 3 ?
Secondo me ti voleva fregare la ragazza!!!:D
Comunque a parte gli scherzi, potrebbe capitare se hai delle applicazioni tipo Spb Weather o Spb Insight mal configurate, in quanto sono applicazioni che si devono connettere ad internet per aggiornare le informazioni che ti mostrano sul PDA.
Ho solo pocket max (alarm today), tom tom, google maps e nella midlet manager ho gmail e opera mini, me lo ha fatto anche ora appena acceso il telefono mi è partita la connessione 3G :muro:
08-11-2007, 14:26
Puoi recuperarlo come e dove vuoi ma qui poi non potrai parlarne perchè è vietato dal regolamento del forum di parlare di Rom cooked (non originali).
Eventualmente, visto che ho una piccolo forum dove mi occupo di altro, ma avendo un p3600 ho anche una sezione per questo PDA, potremmo, sempre se non infrango alcun regolamento, discutere di ROM "particolari" qua:
LINK IN PM SE INTERESSA
P.S. se infrango qualche regola posso editare il link del forum e darlo in pm.. sempre se posso...
08-11-2007, 14:45
Meglio?
Se posso lo metto direttamente.
Ebbene sì... faccio parte anch'io della grande famiglia del P3600 nuovo ma con la vernice che si stacca.
L'ho trattato con tutte le cure ma ... ...aaargh... il primo pezzettino di vernice nera se n'è andata, giusto in corrispondenza dell'innesto del pennino.
E' vero, forse il P3600 un po' "vissuto" è più bello, allora magari gli tolgo il costosissimo Brando Ultraclear e gli do due mazzate...
Mi par di capire che ormai siamo in moltissimi per cui sto pensando che una valanga di proteste ufficiali quelli della HTC se la meritano.
:mad: :mad: :mad:
Io ho mandato il mio p3600 in assistenza il 01/10/07 , per la vernice che si stacca, il pulsante della fotocamera si blocca ed il gps che stenta a captare il segnale. Mi è ritornato il 24/10/2007 con le seguenti note:
ripristinato software gps.
nessun altro difetto riscontrato.
Questi o sono ciechi o ci fanno. Chiaramente ho rispedito il palmare e sono in attesa che mi venga restituito riparato.
Il servizio post-vendita di HTC, purtroppo , lascia molto a desiderare, altro chè LEADER............................
Io ho mandato il mio p3600 in assistenza il 01/10/07 , per la vernice che si stacca, il pulsante della fotocamera si blocca ed il gps che stenta a captare il segnale. Mi è ritornato il 24/10/2007 con le seguenti note:
Questi o sono ciechi o ci fanno. Chiaramente ho rispedito il palmare e sono in attesa che mi venga restituito riparato.
Il servizio post-vendita di HTC, purtroppo , lascia molto a desiderare, altro chè LEADER............................
cioè fammi capire...non hanno sostituito la scocca?
perchè se in garanzia dovrebbero sostituire la scocca???
la scocca fa parte dei pezzi soggetti ad usura, quindi non in garanzia. la possono cambiare se riconoscono il difetto di verniciatura
e come lo "stabiliscono"?:mbe:
perchè se in garanzia dovrebbero sostituire la scocca???
la scocca fa parte dei pezzi soggetti ad usura, quindi non in garanzia. la possono cambiare se riconoscono il difetto di verniciatura
e certo!
la htc ha riconosciuto che il problema della sverniciatura dei modelli di colore nero, rientrava nella garanzia.
innomatte
09-11-2007, 09:27
ciao ragazzi!qualcuno sa dirmi se esiste un programma per overclock del nostro processore per rendere più reattivo il palm?
grazie
digiphoto1969
09-11-2007, 14:52
Scusate se rivolgo di nuovo l'appello ma sono (ancora) disperato.
Possibile che la 3 vende un telefono (htc p3600) che è incompatibile con il Fast Modem Mobile 3? Ho perso oramai il conto delle ricerche fatte ma non riesco a capire come sfruttare questo benedetto (ma bello) palmare come modem. Ho la naviga 3 sul palmare ma come faccio a sfruttarla dal Pc, dal momento che è incompatibile con il software della 3?
Scusate la ripetizione ma non ho ancora risolto. Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno (lo spero).
ciao ragazzi!qualcuno sa dirmi se esiste un programma per overclock del nostro processore per rendere più reattivo il palm?
grazie
prima di overcloccare la cpu (:mbe: ), io mi preoccuperei di trovare le cause che rallentano il palmare...
com'è sta storia del GPS? secondo me per il GPS se tu che ti aspettavi un antenna che captasse in pochi secondi...
per la verniciatura è un altro discorso, mentre per il bottone della fotocamera sei il primo che sento, forse è dovuto all'usura
Scusate se rivolgo di nuovo l'appello ma sono (ancora) disperato.
Possibile che la 3 vende un telefono (htc p3600) che è incompatibile con il Fast Modem Mobile 3? Ho perso oramai il conto delle ricerche fatte ma non riesco a capire come sfruttare questo benedetto (ma bello) palmare come modem. Ho la naviga 3 sul palmare ma come faccio a sfruttarla dal Pc, dal momento che è incompatibile con il software della 3?
Scusate la ripetizione ma non ho ancora risolto. Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno (lo spero).
dici davvero? La 3 a volte toppa proprio...comunque fossi in te andrei in un centro 3 a domandare oppure invierei delle mail alla 3 direttamente. se si rivelasse vera questa cosa vuol dire che alla 3 sono proprio degli incompetenti.
A parte che mi dà fastidio che facciano tutto per conto proprio...mi spiego:
vuoi usare naviga3 devi farlo con in fast modem mobile 3 per forza.
devi navigare sul web sfruttando la loro offerta devi utilizzare il browser WWW3
utilizzare un telefono non brand 3 con una scheda della 3 è quasi un suicidio, non riesci a concludere niente se non chiamare o al limite inviare o ricevere mms.
Ciò non togli che per le tariffe dati mi piacciono per il fatto che sono stati i primi a permettere gli abbonamenti di un giorno o una settimana o un mese a basso prezzo
innomatte
09-11-2007, 18:08
prima di overcloccare la cpu (:mbe: ), io mi preoccuperei di trovare le cause che rallentano il palmare...
quello che intoppa il palmare sono i 400mhz e la pochissima ram libera perche ho istallato wm 6.
hai dei consigli per far regaire il palmare come il glorioso qtek s100-s110 ke reagiscono immediatamente,qui invece a volte si parla di secondi.
quando mi si avvia ho gia la ram al 50-55% usata...
consigliami qualcosina,se esiste un modo per impossessarsi della ram dedicata all'archiviazione(proprio come permetteva wm 2003),se ci sono insomma stratagemmi per avere migliore risposta da questo gioiellino
grazie
quello che intoppa il palmare sono i 400mhz e la pochissima ram libera perche ho istallato wm 6.
hai dei consigli per far regaire il palmare come il glorioso qtek s100-s110 ke reagiscono immediatamente,qui invece a volte si parla di secondi.
consigliami qualcosina,se esiste un modo per impossessarsi della ram dedicata all'archiviazione(proprio come permetteva wm 2003),se ci sono insomma stratagemmi per avere migliore risposta da questo gioiellino
grazie
beh secondo te 400mhz sono pochi?
che os hai?
grazie
ti intoppano i 400 mhz:confused: :confused: :confused:
ma hai installato windows mobile 6 oppure adobe photoshop 9? :read:
che la ram sia occupata al 50% è normalissimo, sono i processi attivi. E questo non pregiudica niente...
con windows mobile 2003 non è che si potesse utilizzare la memoria di archiviazione come ram ma bensì la ram e la memoria di archiviazione erano la stessa cosa. Tant'è che se lo lasciavi scarico per molto si cancellava tutto e quindi era una grossa caxxata, in più quando memorizzavi molte cose non ti timaneva più ram da utilizzare
innomatte
09-11-2007, 18:45
ciao,ho l'ultima lasagna wm 6.
si mi intoppano 400mhz e 20mb di ram perche il mio s110 andava con 80mb di ram e 560mhz di procio con wm 2003.
mi lamento un po' della scarsa reattività.
consigli su come posso aumentarla?
come incrementare la ram?
ciao,ho l'ultima lasagna wm 6.
si mi intoppano 400mhz e 20mb di ram perche il mio s110 andava con 80mb di ram e 560mhz di procio con wm 2003.
mi lamento un po' della scarsa reattività.
consigli su come posso aumentarla?
come incrementare la ram?
dipende da cosa hai installato oltre alla lasagna...anche io ho quella, ma di rallentamenti francamente, non ne noto.
c'è 1 test per misurare le prestazioni dei nostri p3600....magari possiamo raccogliere i risultati e confrontarli
innomatte
10-11-2007, 00:31
dipende da cosa hai installato oltre alla lasagna...anche io ho quella, ma di rallentamenti francamente, non ne noto.
c'è 1 test per misurare le prestazioni dei nostri p3600....magari possiamo raccogliere i risultati e confrontarli
mi farebbe molto piacere...
cosa usi per vedere i file avi?il tmcpc scatta su questo palm!
Rafiluccio
10-11-2007, 06:57
Perdonatemi per la domanda stupida ... ma ho instalato la lasagna ke 3 , sembra ottima ... volevo sapere ... qualche titolo di qualche giochino per perdere tempo nei momenti morti della giornata .....:D
grazie
.
anche io suo tcmpm...non mi scatta pero'...fossi in te, proverei a questo punto a fare un hard reset ;)
cioè fammi capire...non hanno sostituito la scocca?
non mi hanno sostituito proprio nulla, come ho scritto prima, non hanno neanche riscontrato il difetto. Stò aspettanto che mi ritorni la seconda volta per vedere cosa hanno fatto. Comunque quando telefonai all'HTC per dire del difetto della vernice, mi dissero che se avessi mandato il palmare in assistenza lo avrebbero "RIVERNICIATO", quindi nessuno ha parlato di sostituzione, che comunque andrebbe FATTA.:muro:
cercando di installare gmail.jad, MIDlet manager mi restituisce errore - descrittore applicazione Java (jad) non valido
che problema è e come si può risolvere?
grazie
mi farebbe molto piacere...
a questo punto credo che tu abbia installato qualche programma il cui processo in memoria ti rallenta il PDA. Perchè su questo palmare non scatta nulla, anzi, và che è un piacere anche con divx grossi!
com'è sta storia del GPS? secondo me per il GPS se tu che ti aspettavi un antenna che captasse in pochi secondi...
per la verniciatura è un altro discorso, mentre per il bottone della fotocamera sei il primo che sento, forse è dovuto all'usura
Si, il gps non era un grosso problema. Per quanto riguarda il pulsante della fotocamera sicuramente non è dovuto all'usura in quanto da Maggio ad oggi avrò fatto 10 foto, il pulsante non fà lo scatto come tutti gli altri pulsanti, bisogna spingerlo con decisione e poi non ritorna al punto di partenza.
cercando di installare gmail.jad, MIDlet manager mi restituisce errore - descrittore applicazione Java (jad) non valido
che problema è e come si può risolvere?
grazie
devi installare il file .jar perchè quello .jad a midlet manager non serve
CaFFeiNe
10-11-2007, 10:11
Giuro che l'ho letto su un articolo che tra l'altro ho trovato il link in questa guida. Dice che il sistema gps di questo palmare è affidabile solo se usa la connessione cellulare che gli permette di "triangolare". Se no in sostanza non vale una mazza! Di certo il gps incorporato, sempre secondo l'articolo,non è al livello del processore StarIII, cosa che ad esempio la mia royaltek ha. Insomma non vorrei fare tutto sto sbattimento per finire poi in peggio... Ma facendo l'upgrade del palmare perdo tutte le applicazioni e i dati come un hard reset? Altra domanda : qualcuno ha avuto i miei stessi problemi per quanto riguarda il browser internet (alcune pagine non le apre, sopttttto quelle con i login e password!!!) si può risolvere?
Grazie!
mi dispiace dirtelo ma è una grande menzogna...
su solopalmari (o era pdagold?) ci sta una prova dei vari gps e il p3600 batte anche vari palmari con il sirf star, soprattutto come precisione, è solo pochissimo piu' lenot nel fix iniziale, infatti tutti quelli che lo usano, me compreso, non hanno avuto alcun problema, calcola che a me si fixava su un auto a 130 km/k e con varie gallerie
ho provato ad installare il tomtom regalato da htc nella memoria esterna seguendo la procedura sopradescritta, ovvero ho lanciato l'installazione dal cd, ho preso i file che si sono creati nella cartella di activesync e li ho copiati nella sd. Ho lanciato quindi l'installazione dal palmare ma mi da un errore: CERTIFICATO NON ATTENDIBILE IMPOSSIBILE COMPLETARE L'INSTALLAZIONE.
Consigli?
Mi uppo da solo e vi richiedo aiuto!
innomatte
10-11-2007, 11:46
anche io suo tcmpm...non mi scatta pero'...fossi in te, proverei a questo punto a fare un hard reset ;)
che versione hai di tmcpc?io 0.72
consigli anke di reistallare la lasagna?(mi mandi un link con le istruzioni e io l'ho preso ke aveva gia la lasagna)
ola raga, come faccio a sapere che versione e il mio tomtom preinstallato sul mio dispositivo?
devi installare il file .jar perchè quello .jad a midlet manager non serve
e ma collegandomi con il palmare a gmail.com/app mi fa scaricare il jad...come devo fare?
che versione hai di tmcpc?io 0.72
consigli anke di reistallare la lasagna?(mi mandi un link con le istruzioni e io l'ho preso ke aveva gia la lasagna)
ho la versione 0.81
per la reinstallazione, basta fare un hard reset...ma perdi tutti i dati e i programmi installati! :)
innomatte
10-11-2007, 13:31
ho la versione 0.81
per la reinstallazione, basta fare un hard reset...ma perdi tutti i dati e i programmi installati! :)
ciao,ho fatto un hard.ho la lasagna3 su...tessto e ti dico...
ora mi scarico il tmcpc 0.81 anken io!
daniel93
11-11-2007, 09:05
ragazzi volevo un programma che mi mette una icona sul today per connettermi al bluetooth o wireless velocemente... ho provato iLauncher ma non mi è riuscito..
ragazzi volevo un programma che mi mette una icona sul today per connettermi al bluetooth o wireless velocemente... ho provato iLauncher ma non mi è riuscito..
ilauncher ce la fa benissimo...come hai provato?
daniel93
11-11-2007, 11:45
ora riprovo... se mi serve aiuto vi faccio sapere...
qualcuno conosce una procedura funzionante per mettere il tomtom sulla sd?
innomatte
11-11-2007, 13:29
ciao,ho fatto un hard.ho la lasagna3 su...tessto e ti dico...
ora mi scarico il tmcpc 0.81 anken io!
ho battuto il record di hard reset ieri...ne avro fatti 10.
il pamare appare piu' reattivo ma...ma...non eccessivamente.
ah...vi da qualche errore il programma preistallato sulla lasagna"disco usb"?
perche a me nn va tanto bene..anzi...
ho battuto il record di hard reset ieri...ne avro fatti 10.
il pamare appare piu' reattivo ma...ma...non eccessivamente.
ah...vi da qualche errore il programma preistallato sulla lasagna"disco usb"?
perche a me nn va tanto bene..anzi...
ma forse hai le idee confuse...
che funzione avrebbero 10 hard reset e poi potresti dirmi com'è che li fai? non è che per caso li fai inserendo il pennino nella fessura inferiore? no perchè quello è un soft reset e non serve ad un cacchio se non a riavviare i processi esistenti
innomatte
11-11-2007, 23:51
ma forse hai le idee confuse...
che funzione avrebbero 10 hard reset e poi potresti dirmi com'è che li fai? non è che per caso li fai inserendo il pennino nella fessura inferiore? no perchè quello è un soft reset e non serve ad un cacchio se non a riavviare i processi esistenti
ciao,so come si fanno gli hard reset,non li ho fatti di fila,li ho fatti tutti x problemi riscontrati.ora la cosa che mi preoccupa di piu' è che vedendo il video dimostrativo con wm 5 il mio va veramente tropo lento con la lasagna3,come si fa a cambiare rom...ad esempio x mettere la udk6.1?
luciopro
12-11-2007, 07:55
Ragazzi,
è possibile disabilitare la connessione automatica del GPRS???
grazie
BullsEye
12-11-2007, 08:43
per il GPRS l'unico modo che ho trovato è cancellare del tutto la connessione....il problema è che se poi ti serve devi inserirla da zero.
Ragazzi,
è possibile disabilitare la connessione automatica del GPRS???
grazie
ma guarda che questo problema mi sta assillando da quando ho acquistato il palmare... non c'è una soluzione migliore ?!?!? :confused: :muro:
succede anche a me.. è una palla!
succede anche a me.. è una palla!
io ho risolto creando una 'connessione fittizia' con numero 00000 cosi anche se gli salta il pirlo di collegarsi direttamente ad internet con il gprs non ci riesce.. :D
Salve mi rivolgo a voi tutti esperti del Htc P3600, ho un problema è possibile che ogni volta che inserisco un nuovo contatto nella rubrica per non perdere i contatti devo sempre fare il Becup di tutto con "Spb Becup"?
Esiste un'altro programma?
Ho provato anche ActiveSync e Outlook, ma senza avere risultati.
Aiutatemi vorrei solo salvare di tanto in tanto la mia rubrica.
io invece non capisco perchè devo inserire gli mp3 nel cell solo tramite media player e non con esplora risorse. :(
io invece non capisco perchè devo inserire gli mp3 nel cell solo tramite media player e non con esplora risorse. :(
questa non l'ho capita :confused:
se copio gli mp3 nella memory direttamente, non me li legge il cell.
Devo usare media player 10 e sincronizzare tutto.
Perchè?
se copio gli mp3 nella memory direttamente, non me li legge il cell.
Devo usare media player 10 e sincronizzare tutto.
Perchè?
Copiali sulla memory direttamente e poi leggili con un lettore apposito di mp3.. :D forse te li legge se li sincronizzi con media player 10 perchè li converte? :mbe:
Copiali sulla memory direttamente e poi leggili con un lettore apposito di mp3.. :D forse te li legge se li sincronizzi con media player 10 perchè li converte? :mbe:
io credo sia per il DRM, dici che con tcpmp li posso leggere? ci provo va :)
come ti dicevo....
hai una guida x mettere il tom tom sul nostro mitico cellulare?
io ho provato in diversi modi a mettere il tom tom sulla sd, ma non ci sono ancora riuscito.... :(
io ho provato in diversi modi a mettere il tom tom sulla sd, ma non ci sono ancora riuscito.... :(
quale procedura hai seguito?
1° ho provato ad installare il tomtom regalato da htc nella memoria esterna seguendo la procedura sopradescritta, ovvero ho lanciato l'installazione dal cd, ho preso i file che si sono creati nella cartella di activesync e li ho copiati nella sd. Ho lanciato quindi l'installazione dal palmare ma mi da un errore: CERTIFICATO NON ATTENDIBILE IMPOSSIBILE COMPLETARE L'INSTALLAZIONE.
2° una volta installato normalmente ho copiato la cartella navigator dalla memoria interna a quella esterna sostituendo i collegamenti nel menu avvio ma mi da errore di memoria, dice che non ne ha a sufficienza.
Non so che fare..
come ti dicevo....
hai una guida x mettere il tom tom sul nostro mitico cellulare?
Scusa se non sono riuscito a risponderti, mi dispiace ma io non ho neanke mai provato ad installare il tom tom dato che non lo ritengo molto valido.. :p
Salve mi rivolgo a voi tutti esperti del Htc P3600, ho un problema è possibile che ogni volta che inserisco un nuovo contatto nella rubrica per non perdere i contatti devo sempre fare il Becup di tutto con "Spb Becup"?
per non perdere i contatti cosa intendi? :confused:
Scusa se non sono riuscito a risponderti, mi dispiace ma io non ho neanke mai provato ad installare il tom tom dato che non lo ritengo molto valido.. :p
una valida alternativa al tomtom?
una valida alternativa al tomtom?
io personalmente utilizzo miomap.. ma un okkiatina alle faq in prima pagina non farebbe male visto che ci siamo sbattuti per scriverle.. :muro:
io personalmente utilizzo miomap.. ma un okkiatina alle faq in prima pagina non farebbe male visto che ci siamo sbattuti per scriverle.. :muro:
volevo sapere quale usavi tu. Io mi tengo il tomtom (59€ di mappe...)
innomatte
12-11-2007, 16:45
ragzii,ho risolto tutto montando la udk6.1,rimpiango solo la bellezza estetica della lasagna3 e un pogrammino che permetteva di avere dei modi d'uso per la suoneria(stile silenzioso,toni alti,normale etc dei nokia)sapete di ke si tratta?
ragzii,ho risolto tutto montando la udk6.1,rimpiango solo la bellezza estetica della lasagna3 e un pogrammino che permetteva di avere dei modi d'uso per la suoneria(stile silenzioso,toni alti,normale etc dei nokia)sapete di ke si tratta?
mm... io personalmente per i modi d'uso utilizzo phonealarm.. :)
per non perdere i contatti cosa intendi? :confused:
Se nel caso perdessi o mi rubassero HTC avrò sempre una mia rubrica salvata nel mio PC
il_capitano
13-11-2007, 13:26
Ragazzi, dovrei installare il TomTom e le mappe. Qualcuno di animo buono che mi descrive come fare in due parole? Ad esempio se devo installare prima il programma e poi le mappe o viceversa? :help:
Ragazzi, dovrei installare il TomTom e le mappe. Qualcuno di animo buono che mi descrive come fare in due parole? Ad esempio se devo installare prima il programma e poi le mappe o viceversa? :help:
prima le mappe poi il tom tom o viceversa, è uguale
installa prima il programma, poi copia le mappe sulla memoria sd.
nulla di piu'.:)
il_capitano
13-11-2007, 13:35
prima le mappe poi il tom tom o viceversa, è uguale
Che altro devo fare? Nient'altro? Devo installare il famoso atifix.cab (è così che si chiama, vero?) se il tomtom freeza?
badthing
13-11-2007, 19:34
Che altro devo fare? Nient'altro? Devo installare il famoso atifix.cab (è così che si chiama, vero?) se il tomtom freeza?
Prima lo provi e si ti da quel problema utilizzi il fix.
Qualcuno l'ha mai sincronizzato con un mac?Se si con quale software?
Scusate la mia ignoranza se decidessi di installare Mobile 6 (lasagna3), un domani è possibile passare di nuovo a Mobile 5 cioè allo stato originario?
Scusate la mia ignoranza se decidessi di installare Mobile 6 (lasagna3), un domani è possibile passare di nuovo a Mobile 5 cioè allo stato originario?
qui non è consentito parlare di rom non originali ;)
vai sul forum di xda-developers
Voi riuscite a darmi una spiegazione al perchè la HTC ha letteralmente abbandonato il nostro palmare?Non mi spiego il perchè non dia la possibilità anche a noi di installare wm6...ha aggioranto anche il p3300 se non sbaglio!
Voi riuscite a darmi una spiegazione al perchè la HTC ha letteralmente abbandonato il nostro palmare?Non mi spiego il perchè non dia la possibilità anche a noi di installare wm6...ha aggioranto anche il p3300 se non sbaglio!
scusami un attimo, secondo te chi si comprerebbe il p3300 se anche il p3600 avesse il wm6?
è solo 1 questione di marketing.
e vedrai che tra 3/4mesi, appena il p3600 iniziera' a vendere meno di oggi, uscira' puntuale l'aggiornamento ufficiale.
chi di voi ha installato il tom tom?
diciamo che quando vado a selezionare il dispositivo... non trovo L'ANTENNA INTERNA!
come devo fare ragazzi?
chi di voi ha installato il tom tom?
diciamo che quando vado a selezionare il dispositivo... non trovo L'ANTENNA INTERNA!
come devo fare ragazzi?
tutti qui hanno installato il tt :D
che versione di tt hai installato?
ovviamente, spero che sul tuo device, ci sia installata la rom ufficiale che sblocca la funzionalita' gps....:fagiano:
scusami un attimo, secondo te chi si comprerebbe il p3300 se anche il p3600 avesse il wm6?
è solo 1 questione di marketing.
e vedrai che tra 3/4mesi, appena il p3600 iniziera' a vendere meno di oggi, uscira' puntuale l'aggiornamento ufficiale.
Mhà...guarda io sono incazzato nero per questa politica...spero che tu abbia ragione e che non decidano semplicemente di farlo morire cosi...vista anche l'uscita di altre device wm6 simili ( vedi cruiser )..non installo per principio rom pezzotte su un giocattolino che m'è costato 640 euro...e vorrei l'aggiornamento ufficiale visto che l'hanno fatto a quasi tutti o tutti...
non installo per principio rom pezzotte su un giocattolino che m'è costato 640 euro...e vorrei l'aggiornamento ufficiale visto che l'hanno fatto a quasi tutti o tutti...
anche io la pensavo cosi'...poi la tentazione è stata forte :stordita:
riveccia
15-11-2007, 09:30
Mhà...guarda io sono incazzato nero per questa politica...spero che tu abbia ragione e che non decidano semplicemente di farlo morire cosi...vista anche l'uscita di altre device wm6 simili ( vedi cruiser )..non installo per principio rom pezzotte su un giocattolino che m'è costato 640 euro...e vorrei l'aggiornamento ufficiale visto che l'hanno fatto a quasi tutti o tutti...
Guarda che alcuni dei miglioramenti che ha apportato HTC alle sue ROM sono stati proprio creati da quelli che hanno fatto quelle ROM "pezzotte"...
Guarda che alcuni dei miglioramenti che ha apportato HTC alle sue ROM sono stati proprio creati da quelli che hanno fatto quelle ROM "pezzotte"...
Si ma non mi fraintendere non discuto sulla qualità delle rom...non mi interessa nemmeno farlo...è un fatto di principio...perchè mettere una cosa non ufficiale su un apparecchio che m'è costato uno stipendio?E perchè la cara HTC propone l'aggiornamento a tutti i terminali e al p3600 no?Bhà!
riveccia
15-11-2007, 10:11
Si ma non mi fraintendere non discuto sulla qualità delle rom...non mi interessa nemmeno farlo...è un fatto di principio...perchè mettere una cosa non ufficiale su un apparecchio che m'è costato uno stipendio?E perchè la cara HTC propone l'aggiornamento a tutti i terminali e al p3600 no?Bhà!
Si, certo...però qui non si può parlare di ROM non originali, stiamo finendo OT.
Si, certo...però qui non si può parlare di ROM non originali, stiamo finendo OT.
Si ma infatti io non ne voglio parlare...ti ripeto non mi interessa...io voglio parlare del perchè HTC s'è fatta pagare 640 € e poi non aggiorna nemmeno il software...come ha fatto con gli altri terminali...per me hanno toppato...sono molto scontento di questa cosa...
Si ma infatti io non ne voglio parlare...ti ripeto non mi interessa...io voglio parlare del perchè HTC s'è fatta pagare 640 € e poi non aggiorna nemmeno il software...come ha fatto con gli altri terminali...per me hanno toppato...sono molto scontento di questa cosa...
adesso che esce il touch cruise vedi che esce anche la rom per il p3600 con wm6 altrimenti non li vendono + quelli che hanno in magazzino
sarò un pò OT ma volevo gridarlo ...
da ieri sono un felice possessore di questo gioiellino che si chiama P3600
scusatemi.....
:D :D
sarò un pò OT ma volevo gridarlo ...
da ieri sono un felice possessore di questo gioiellino che si chiama P3600
scusatemi.....
:D :D
Benvenuto!!!
prima di postare domande riguardanti i problemi ti consiglio di leggere il primo post.
Benvenuto!!!
prima di postare domande riguardanti i problemi ti consiglio di leggere il primo post.
1 giorno che ce l'ha e gia' deve avere problemi? :D
1 giorno che ce l'ha e gia' deve avere problemi? :D
beh solitamente sono proprio i primi giorni quelli in cui si hanno problemi
:sperem: speriamo di no !!!
comunque grazie della dritta ma è da un po che vi leggo ( invidiandovi un pò ) ora proverò a mettere in pratica un pò di consigli letti. sperando di non far danni
ciao e grazie di nuovo
è da un po che vi leggo ( invidiandovi un pò )
scusa sono curioso di sapere perchè ci invidi? :)
vi invidio per 2 motivi :
1- alcuni di voi sono dei gran smanettoni ( in senso positivo )
.....ma leggendo, leggendo lo potrò diventare anch'io
2- avevate già in mano un p3600....
ciao e buona giornata
Ciao a tutti!
Non capisco la politica di HTC... sul discorso ROM per WM6.. allora se per scelta di business non lo distribuisce e` un discorso.. ma se per il mercato asiatico lo distribuiscono e per quello europeo no.. la cosa fa un po in cazzare.
Sul mercato asiatico c`e` la ROM dal 10 luglio... sul mercato USA e` uscito il p3600i nativo con WM6 .. e noi?????
darka
.. il D810 e`il nome del P3600 sul mercato asiatico.
http://www.asia.htc.com/asia/event/WM6/download.html
Darka
Ciao a tutti!
Non capisco la politica di HTC... sul discorso ROM per WM6.. allora se per scelta di business non lo distribuisce e` un discorso.. ma se per il mercato asiatico lo distribuiscono e per quello europeo no.. la cosa fa un po in cazzare.
Sul mercato asiatico c`e` la ROM dal 10 luglio... sul mercato USA e` uscito il p3600i nativo con WM6 .. e noi?????
darka
e noi come al solito aspettiamo...a meno che non lo vuoi a tutti i costi il wm6
SantoGSi16v
16-11-2007, 14:32
un paio di cosette....
tempo fa avevo chiesto se a qualcuno fosse già capitato che la funzione vibrazione non funzionasse piu', in quanto il mio p3600 non vibrava piu' nonostante vari soft reset.
l'ho smontato per sostituire la cover e mi sono accorto che una minuscola vitarella, proprio affianco il motorino per la vibrazione, si era sfilata (credo a forza delle vibrazione stesse) e si era andata a incastare in un forellino e impediva il movimento al piccolo alberino del motorino della vibrazione. quindi, se qualcuno sente una cosa dentro al PDA che sbatte...date un'occhiata che forse quella vitarella andava stretta meglio :read: cmq...risolto e sono iper felice!! :D
ora pero' devo chiedere aiuto per un'altra cosa:
VODAFONE e P3600!? perchè litigano!? :rolleyes: invio sms e mms e li perde per strada!? come mai!? per le telefonate, apparte qualche caso in cui magari non mi sentono benissimo, ma potrebbe anche essere colpa loro...ma sms ogni tanto, spesso purtroppo, me li perde. cosa puo' essere!? grazie
Fosse solo da aspettare aspetterei anche.. ma qui si mormora che non uscira` mai la versione ufficiale di WM6.
Per ora rom cocked non ne voglio.. il mio trinity ha 4 giorni di vita :) per gli esperimenti aspetto che sia piu` "anziano" :)
darka
non mi hanno sostituito proprio nulla, come ho scritto prima, non hanno neanche riscontrato il difetto. Stò aspettanto che mi ritorni la seconda volta per vedere cosa hanno fatto. Comunque quando telefonai all'HTC per dire del difetto della vernice, mi dissero che se avessi mandato il palmare in assistenza lo avrebbero "RIVERNICIATO", quindi nessuno ha parlato di sostituzione, che comunque andrebbe FATTA.:muro:
Finalmente ieri sera ho ritirato il mio p3600 riparato. Scocca sostituita e pulsante fotocamenra ok.
SantoGSi16v
16-11-2007, 16:10
Finalmente ieri sera ho ritirato il mio p3600 riparato. Scocca sostituita e pulsante fotocamenra ok.
io l'ho presa su internet... originale davvero bellissima. ma finisco prima di rovinare questa che ho ora:rolleyes:
al massimo metto la nuova per qualche appuntamento galante per fare bella figura :sofico:
SantoGSi16v
puoi postare il link dove l`hai presa o mandarlo in pm
io l'ho presa su internet... originale davvero bellissima. ma finisco prima di rovinare questa che ho ora:rolleyes:
al massimo metto la nuova per qualche appuntamento galante per fare bella figura :sofico:
dove l'hai presa? :)
ciao,so come si fanno gli hard reset,non li ho fatti di fila,li ho fatti tutti x problemi riscontrati.ora la cosa che mi preoccupa di piu' è che vedendo il video dimostrativo con wm 5 il mio va veramente tropo lento con la lasagna3,come si fa a cambiare rom...ad esempio x mettere la udk6.1?
Ciao,
ho avuto pure io il Lavagna KE e la Full... mostruosamente lente.
ho messo la Udk 6.1 lite... VA A RAZZO!
the che impressioni hai avuto?:D
Ps... perchè non si può parlare di rom Non originali? (domanda stupida...ma se vado sulla Zona Overclockers lì fanno di peggio...:P)
Ps... perchè non si può parlare di rom Non originali?
perchè è il regolamento :)
Rafiluccio
17-11-2007, 08:03
Maròòòòò ma che rabbia :mad: , mio fratello ha il p3300 che a confronto al nostro è una c------a , provati entrambi , e ha il wm6 ..... e noi NOOOOO !!!!:mad:
Lunedì chiamo all'HTC e chiedo .... ciao :D
Maròòòòò ma che rabbia :mad: , mio fratello ha il p3300 che a confronto al nostro è una c------a , provati entrambi , e ha il wm6 ..... e noi NOOOOO !!!!:mad:
Lunedì chiamo all'HTC e chiedo .... ciao :D
che vuoi chiedere? come spiegato qualche post sopra, la strategia di htc è (anche se ci riguarda di persona ) condivisibile e abbastanza logica: il p3300 è un device con gps, ma non è umts. il p3600 è umts. se tutti e 2 fossero equipaggiati con wm6, mi spieghi chi andrebbe a comprarsi il p3300?
fa bene htc, a diversificare le proprie offerte secondo me.
e vedrete che fra qualche tempo uscira' questo benedetto aggiornamento ufficiale...:)
Supertony
17-11-2007, 10:27
Ciao a tutti,
qualcuno sa come configurare l'OpenVPN sul P3600? :confused:
Io uso abitualmente OpenVPN sul portatile per collegarmi in azienda, ho quindi installato il software sul P3600, copiato gli stessi files della cartella "Config" nella corrispondente del palmare, ma niente.. .. :muro:
fedek9001
17-11-2007, 12:14
domanda : il carica da macchina quanti mA deve erogare ?
SantoGSi16v
17-11-2007, 12:39
dove l'hai presa? :)
nel piu' famoso sito di compravendita al mondo.... ma credo non si possa dire. quindi evito di fare nomi... ma è scontato.
basta cercare appunto cover p3600.:D
Ciao a tutti!
ho un piccolo problema con il 3600 e il wifi.. ho cercato nella discussione am non ho ancora trovato una risposta.
Ho una rete wireless con protezione WPA, mi ci collego senza problemi.. il p3600 prende l`ip correttamente ma non riesco a navigare.. dal router vedo htc collegato.. sul htc sono collegato..
qualche idea?
grazie
Darka
il_capitano
17-11-2007, 15:19
Ragazzi, ma cos'è il proxy? Quando provo a collegarmi a delle reti wi-fi anche non protette mi chiede sto benedetto proxy e non so che mettere! Ma che cavolo è?
nel piu' famoso sito di compravendita al mondo.... ma credo non si possa dire. quindi evito di fare nomi... ma è scontato.
basta cercare appunto cover p3600.:D
visto che ce ne sono di diversi tipi e prezzi, potresti linkare in pvt?
;) thanks
domanda : il carica da macchina quanti mA deve erogare ?
1000 mA
SantoGSi16v
17-11-2007, 19:16
Scusate ma è diventato davvero urgente quindi lo richiedo:
qualcuno ha o ha avuto problemi con gli sms che inviate ma mai ricevuti a destinazione!?:doh:
nel mio caso, vodafone, capitata spesso purtroppo. come posso risolvere!?
qualcuno ha o ha avuto problemi con gli sms che inviate ma mai ricevuti a destinazione!?:doh:
cambiando operatore :stordita: :fagiano:
hai messo i settaggi che ci sono nel sito HTC?
(c'e' un Softwarino che ti configura in automatico il Telefono scegliendo l'operatore)
se non è per il telefono hai proprio problemi di telefonia, nel mio caso mi è successo che era andata giù a malo modo una rete 3G e nn funzionava, mi hanno detto quelli di VF di passare a banda G e di conseguenza mi funzionava tutto.... prova :D
Ciao a tutti!
ho un piccolo problema con il 3600 e il wifi.. ho cercato nella discussione am non ho ancora trovato una risposta.
Ho una rete wireless con protezione WPA, mi ci collego senza problemi.. il p3600 prende l`ip correttamente ma non riesco a navigare.. dal router vedo htc collegato.. sul htc sono collegato..
qualche idea?
grazie
Darka
oltre all ip, dovresti inserire il dns (di solito è l'ip del router)
SantoGSi16v
18-11-2007, 09:05
hai messo i settaggi che ci sono nel sito HTC?
(c'e' un Softwarino che ti configura in automatico il Telefono scegliendo l'operatore)
se non è per il telefono hai proprio problemi di telefonia, nel mio caso mi è successo che era andata giù a malo modo una rete 3G e nn funzionava, mi hanno detto quelli di VF di passare a banda G e di conseguenza mi funzionava tutto.... prova :D
credo sia lo stesso problema.
non ho fatto caso se i problemi derivavano quando ero in 3g o g.... cmq ora ho messo:
banda: GSM e non automatica (GSM-WCDMA)
selezionare la banda: GSM (900+1800) + UMTS (2100)
spero così funzioni... altri consigli??
ps: in rete ho selezione rete automatica, ma nella lista delle reti preferite Vodafone IT non era selezionata ed era in ultima posizione. ora è selezionata e messa come prima.
credo sia lo stesso problema.
non ho fatto caso se i problemi derivavano quando ero in 3g o g.... cmq ora ho messo:
banda: GSM e non automatica (GSM-WCDMA)
selezionare la banda: GSM (900+1800) + UMTS (2100)
spero così funzioni... altri consigli??
ps: in rete ho selezione rete automatica, ma nella lista delle reti preferite Vodafone IT non era selezionata ed era in ultima posizione. ora è selezionata e messa come prima.
Ultima? non è che sei in regime di roaming? dalla sim dovrebbe essere la prima...
pingu79
dns inserito.. il problema sembra essere diverso. cioe` che quando cerco di accedere ad internet nonostante il wifi sia attivo non lo usi come canale di comunicazione.
darka
SCUSATE
e' possibile vedere la cartella condivisa del mio pc DAL PALMARE?
vorrei non ricorrere al cavo x scambiare file.. e vorrei sfruttare la connessione WIFI ...
come si deve fare?
ti darei una mano solo se riuscissi a usare la connessione wifi :( al momento boh non pare andare
qualcuno di voi che usa wifi puo` farmi un piacere??? potete scrivermi cosa vedete sotto Impostazioni --> Connessioni.
Io vedo Impostazioni ufficio come titolo.. poi sotto aggiungi una connessione modem aggungi una connessione vpn e imposta il proxy server...
tnx
darka
il_capitano
18-11-2007, 14:14
...imposta il proxy server...
darka
Ragazzi, ma cos'è il proxy? Quando provo a collegarmi a delle reti wi-fi anche non protette mi chiede sto benedetto proxy e non so che mettere! Ma che cavolo è?
Nessuno che mi aiuta? Cos'è il proxy? Non riesco a collegarmi in wi-fi! :help:
valerio_s5
18-11-2007, 14:22
ciao ragazzi sentite ci sono programmi che effettuano il defrag dei registri del htc p3600?
come editor dei registri utilizzo resco explorer 2007 ma ovviamente nn posso mica andarmi a fare il defrag registro per registro
Nessuno che mi aiuta? Cos'è il proxy? Non riesco a collegarmi in wi-fi! :help:
il proxy non penso rappresenti il tuo problema.
a casa hai un proxy? no! e allora non lo devi impostare.
piuttosto, inserisci il dns e vedrai come navighi...;)
pingu79
e` assurdo ma ho trovato la soluzione.. come modalita` di risparmio avevo batteria migliore.. l`ho impostato su prestazioni migliori e ora va alla grande.
darka
il_capitano
18-11-2007, 15:44
il proxy non penso rappresenti il tuo problema.
a casa hai un proxy? no! e allora non lo devi impostare.
piuttosto, inserisci il dns e vedrai come navighi...;)
Infatti il wi-fi non è quello di casa mia ma quello che trovo in aeroporto, dal mio avvocato, negli uffici pubblici. A casa mia navigo benissimo in wi-fi senza aver impostato nessun proxy, il problema c'è invece in quei luoghi. Mi dici che devo mettere quando mi chiede il proxy?
E poi, cos'è il dns? Scusa ma non sono molto ferrato.
Il dns (a grandi linee) è un database che converte l' URL (www.tizio.com) nell'effettivo indirizzo IP (3numeri.3numeri.3numeri.3numeri). Se il provider ne fornisce uno questo fa da cache e normalmente la connessione ad un dato sito è più veloce, ma dovrebbe funzionare anche senza....
Infatti il wi-fi non è quello di casa mia ma quello che trovo in aeroporto, dal mio avvocato, negli uffici pubblici. A casa mia navigo benissimo in wi-fi senza aver impostato nessun proxy, il problema c'è invece in quei luoghi. Mi dici che devo mettere quando mi chiede il proxy?
E poi, cos'è il dns? Scusa ma non sono molto ferrato.
se ti chiede il proxy, vuol dire che tenti di accedere a reti protette che usano un proxy per uscire in internet.
fatti dire dall'avvocato il proxy che usa :eek:
CaFFeiNe
19-11-2007, 00:48
hoila raga un paio di cose
1, come mai la connessione tramite gprs o 3g quando mi funziona mi funziona solo con opera mini? con iexplorer no....
ho anche io a collegarmi tramite wifi, si collega alla rete, ma non va su internet... qualcuno di voi ha risolto?????
per quanto riguarda WM6 ho mandato una mail ad htc, ed eccovi qui il risultato:
MIA MAIL
today searching the Internet, i discovered that p3600 is not upgradable to Windows Mobile 6, but the older and less "elitaire" p3300 is...
i was astonished hearing this...
imagine you have a new Ferrari, and someone says you that his FIAT can be upgraded to a power your Ferrari can't.... i would like to know if the p3600 will ever be upgradable to Windows Mobile 6 like his older brother....
and if not, i will continue to hope... and to trust your company as i did spending 500€ for this "wonderful but..." phone.
RISPOSTA
Dear Mr.
Thank you for contacting HTC Europe support
In response to your query the p3600 is not on the expansions or upgrade plans for htc due the cost of a new tomtom license and other software compromised, also the fact that the hardware is made for windows mobile 5.0.
This is the first time that a customer can run upgrades on devices after 7 years of pocket devices on the market.
Kind regards
Fernando Olea
HTC Europe Support
hoila raga un paio di cose
1, come mai la connessione tramite gprs o 3g quando mi funziona mi funziona solo con opera mini? con iexplorer no....
ho anche io a collegarmi tramite wifi, si collega alla rete, ma non va su internet... qualcuno di voi ha risolto?????
per quanto riguarda WM6 ho mandato una mail ad htc, ed eccovi qui il risultato:
MIA MAIL
today searching the Internet, i discovered that p3600 is not upgradable to Windows Mobile 6, but the older and less "elitaire" p3300 is...
i was astonished hearing this...
imagine you have a new Ferrari, and someone says you that his FIAT can be upgraded to a power your Ferrari can't.... i would like to know if the p3600 will ever be upgradable to Windows Mobile 6 like his older brother....
and if not, i will continue to hope... and to trust your company as i did spending 500€ for this "wonderful but..." phone.
RISPOSTA
Dear Mr.
Thank you for contacting HTC Europe support
In response to your query the p3600 is not on the expansions or upgrade plans for htc due the cost of a new tomtom license and other software compromised, also the fact that the hardware is made for windows mobile 5.0.
This is the first time that a customer can run upgrades on devices after 7 years of pocket devices on the market.
Kind regards
Fernando Olea
HTC Europe Support
puff incredibile... e il P3600i con cosa lo spacciano?:P
(è vero che è una WM6 che non è installabile sul P3600 normale...ma non credo che gli ingegneri HTC siano cosi' coglioni da non saperlo fare... è chiaramente una Mossa commerciale evitare di commercializzare il WM6 :D)
E` una cazzata.. in oriente E` DISPONIBILE DAL 12 LUGLIO L`AGGIORNAMENTO A WM6... bisognerebbe scriverglielo a questi signori!
Darka
Ho scritto a htc europe facendo copia incolla del contenuto della mail di CaFFeiNe .. aggiungendo che sul mercato asiatico htc ha gia` distribuito la rom wm6 per il 3600 nel luglio di quest`anno.. voglio vedere se mi dicono che e` un problema di costi...
la mossa non è volta ad evitare di commercializzare wm6, bensi' ad evitare di rendere fuori mercato un prodotto come il p3300
Lo so.. fin qui ci sono.. ma perche` allora sul mercato asiatico dove hanno entrambi i modelli.. il supporto a wm6 lo hanno dato a tutti?
Boh ora voglio vedere cosa mi rispondono...
darka
Lo so.. fin qui ci sono.. ma perche` allora sul mercato asiatico dove hanno entrambi i modelli.. il supporto a wm6 lo hanno dato a tutti?
darka
non lo so sinceramente...mi aspetto cmq che propongano l'aggiornamento ufficiale ad inizio 2008 :muro:
BullsEye
19-11-2007, 12:26
domanda stupida:
ma cosa cambia ad avere WM6 ??
che benefici ci sarebbero?
è da pagine che si parla di questo upgrade ma sinceramente per quel poco che sto usando il p3600 non ne vedo la necessità.
Banalmente e` molto piu` performante rispetto a wm5...
darka
darka
Vuoi sapere cosa ti risponderanno?
Semplice, visto che in molti già hanno chiesto questa cosa. Ti risponderanno che loro dell'Asia non sanno e non sono tenuti a sapere nulla.
Ricordiamoci che, per quanto la Dopod sia di proprietà di HTC, è comunque una consociata che può mantenere decisioni di marketing indipendenti.
darka
beh, non essendoci una rom ufficiale non lo si puo' dire, comunque non è detto che wm5 sia piu veloce di wm6...
Secondo voi mi conviene acquistare il p3600 o puntare su altro? Queste le caratteristiche da me richieste:
Touch screen
Umts/Hsdpa
Wifi
Fotocamera con autofocus (va bene anche una 2 mpx)
Il gps non è importante ma se c'è meglio
Bluetooth 2.0
Windows mobile 6 (oppure 5--->6)
Processore (se influisce molto allora 400)
prevalentemente lo userò come cell,musica,video e per collegarmi a internet tramite router wireless.
Il mio budget è di max 400-450 euro ma se spendo meno è meglio.
ps: sono innamorato dei prodotti htc tra i quali il p3600.
Secondo voi mi conviene acquistare il p3600 o puntare su altro? Queste le caratteristiche da me richieste:
Touch screen
Umts/Hsdpa
Wifi
Fotocamera con autofocus (va bene anche una 2 mpx)
Il gps non è importante ma se c'è meglio
Bluetooth 2.0
Windows mobile 6 (oppure 5--->6)
Processore (se influisce molto allora 400)
prevalentemente lo userò come cell,musica,video e per collegarmi a internet tramite router wireless.
Il mio budget è di max 400-450 euro ma se spendo meno è meglio.
ps: sono innamorato dei prodotti htc tra i quali il p3600.
beh da quello che hai detto e per il tuo budget credo che il P3600 sia perfetto
bdave77
... si peccato che gli aggiornamenti li scarichi dal sito HTC e non da quello DOPOD
fosse stato sul sito della consociata sarebbe stato un altro discorso!
Darka
x neox21
DI quello che cerchi l`unica cosa e` WM6.. per ora non e` previsto.
darka
Ragazzi e` normale che mi funzioni correttamente solo se tolgo il risparmio energetico dal wifi? Con la modalita` risparmio energetico non riesco a navigare nemmeno la pagina di configurazione del router...
darka
darka
Ragazzi e` normale che mi funzioni correttamente solo se tolgo il risparmio energetico dal wifi? Con la modalita` risparmio energetico non riesco a navigare nemmeno la pagina di configurazione del router...
darka
ora che ci penso bene, tipo a marzo ebbi anche io lo stesso problema.
la scheda wi fi va in standby e non navighi...
BullsEye
19-11-2007, 14:06
per ora non è ancora mio (il p3600...lo sto provando prima di comprarlo) ma così su due piedi devo dire che il wifi è davvero deboluccio....riceve poco e quando connesso molte volte non scarica lo stesso.
OT: tra l'altro non trovo programmi utili per attaccarmi a reti protette che girino su WM
johnpetrucci9
19-11-2007, 15:28
domanda stupida:
ma cosa cambia ad avere WM6 ??
che benefici ci sarebbero?
è da pagine che si parla di questo upgrade ma sinceramente per quel poco che sto usando il p3600 non ne vedo la necessità.
quando lo flashi a wm6 te ne accorgi!
gli smanettoni italiani hanno sfornato fino ad oggi delle rom wm6 fantastiche e complete di tutto.
fidati è tutto un'altro ppc!
johnpetrucci9
19-11-2007, 15:34
cavolo quanto costa!!!!:eek:
bdave77
... si peccato che gli aggiornamenti li scarichi dal sito HTC e non da quello DOPOD
fosse stato sul sito della consociata sarebbe stato un altro discorso!
Darka
Hai ragione, mi ero confuso, ma la sostanza non cambia: HTC Europa ha risposto che non è tenuta a conoscere e/o seguire le politiche di marketing della controparte asiatica. Può sembrare assurdo, ma io che lavoro in una società internazionale, ti assicuro che queste indipendenze sono molto comuni nelle grandi società.
Zepinocchio
20-11-2007, 10:32
Pingu........che mi spieghi cosa fare per montare WM6 ? io sono ancora con la versione senza gps......vorrei montare la UDK 4.1 ma non vorrei fare cazzate.....e naturalmente rispondimi in privato , altrimenti siamo OT
X Pingu e Zepinocchio
Me li giare anche a me in pm pls?
tnx
darka
Salve a tutti!!!1
Ho appena preso il mitico p3600 ma non riesco ad accedere ai servizi di telefonia!!!!!!
ho una sim vodafone 64k c'è nessuno che puo aiutarmi?
:confused:
CaFFeiNe
20-11-2007, 16:45
strano io ho una tima 64k e non ho avuto alcun problema, inserita e funzionante....
di solito con i device umts consigliano 128k, ma non sono necessari, solo consigliati... per il resto dovrebbe funzionare senza problemi
ragazzi ma esiste qualche buon emulatoreper il p3600?avevo letto da qualche parte di emulatore psx è possibile?
Dieghino82
20-11-2007, 18:05
ragazzi ma esiste qualche buon emulatoreper il p3600?avevo letto da qualche parte di emulatore psx è possibile?
Ecco il link http://www.fpsece.net/, io non l'ho ancora provato!!!;)
Se riesci a testarlo facci sapere!!!:D
ciao a tutti son nuovo del forum e ho l htc da qualche giorno che però ho dato ad un amico per dei lavoretti,premettendo che ho letto tutte le 237 pag e che qualcosa magari mi e sfuggita
volevo chiedere se volessi navigare col palmare tramite il wifi e opera senza avere il pc e quindi agganciandomi ad un altra linea? Se si come? Perché a me mi sa tanto che in automatico mi va in connessione gprs-umts! Grazie!
:)
digiphoto1969
20-11-2007, 19:51
Sono sicuro che questo tema lo avete affrontato già centinaia di volte... ma non ho trovato niente in merito. Perchè il tom tom del mio htc p3600 all'avvio, per trovare il segnale GPS impiega decine e decine di minuti.... che alla fine mi trovo davanti al posto che cercavo e ancora aspetto ke tom tom mi aiuti???? O per esempio, mi trovavo ad Acireale (CT), strade strette e un po nuvoloso..... completamente assente il segnale per tutta la serata. Sentivo parlare di una procedura (GPS Rapido) ma non so di preciso come funziona o cosa si tratta.....
Chi mi aiutaaaaaaaaaaaaa??????? Grazie anticipate
Angus79
ti ho risposto in pm!
ciao!!
Grazie darka! Prestazioni migliori l avevo già selezionato e se non mi sbaglio anche impostazioni d ufficio. Non son sicuro perché come ho detto il palmare ce l ha un mio amico. Appena mi rientra controllo. Grazie ancora!:D
gianni1879
21-11-2007, 15:14
staVo valutando l'acquisto di questo modello, mi chiedevo se valeva la pena, oppure di prendere qualcosa di alternativo. ho visto che monta wm5 e non il 6 è possibile aggiornarlo? il gps ha una buona ricezione e/o lento?
Salve a tutti !!!!
Il problema sms si è risolto dasolo sarà stata lenta la Vod. a registrare la sim.
Volevo sapere se potevate darmi una lista di programmi per completare il mio p3600 faccio presente che ho un'SD da 2g.
Grazie a tutti
:help:
CaFFeiNe
21-11-2007, 19:41
htc home plug, htc home customization (www.pocketemu.it), per personalizzare il today a portata di dito con applicazioni preferite, contatti preferiti, orologio grande, previsione meteo etc, ptravel alarm(ottima gestione allarmi fino a 10 programmabili ognuno con scelta dei giorni), hicalc calculatore, resco file explorer
poi ovviamente dipende da che ti serve
a parte i primi due, dovrebbero essere tutti a pagamento
per qualcosa di free ti consiglio
http://www.freewarepocketpc.net/
c'è tanta roba e bene o male riesci a trovare cio' che ti serve
Ciao a tutti siccome mi pare di aver capito che il browser web del 3600 non e così efficiente quale e il più completo e veloce tra opera8.65 e netfront 3.3? Chi li ha testati?:banned:
Ciao a tutti.
Scusate ma mi sono letto un bel pò di pagine ma non ho trovato l'informazione che cerco.
Con il P3600 è possibile modificare files word od Excel?
su alcune recensione c'è scritto visualizzatore di files word ed excel. Ciò però non significa che tali files siano modificabile.
Chiedo pertanto a chi ce l'ha. Sono modificabili?
Grazie
Ciao
andler
Ho provato a scaricare Minimo come alternativa a Exp. ma dice che non è un'applicazione valida per pocket pc.
Volevo sapere cosa potevo installare sul mio p3600
o altrimenti dove ho sbagliato nell'installazione....
Grazie a tutti
Ciao a tutti volevo porti un quisito se dovessi scaricare un qualsiasi programma per il p3600 dove trovo il file per lanciare l applicazione ? Parlo ovviamente di scaricarlo mentre navigo col palmare senza ausilio del pc. Ho letto qualcosa nel forum di file cab ma non ho capito bene! Abbiate pazienza ma vengo da sei anni di symbian e non ne capisco un gran che di windows! Grazie a tutti:confused:
Ciao a tutti volevo porti un quisito se dovessi scaricare un qualsiasi programma per il p3600 dove trovo il file per lanciare l applicazione ? Parlo ovviamente di scaricarlo mentre navigo col palmare senza ausilio del pc. Ho letto qualcosa nel forum di file cab ma non ho capito bene! Abbiate pazienza ma vengo da sei anni di symbian e non ne capisco un gran che di windows! Grazie a tutti:confused:
l'installazione di applicazioni su windows mobile, avviene di norma tramite dei file .CAB
se ad esempio lo scarichi da un sito, direttamente dal palmare, di norma, ti verra' chiesto dove salvare il file .CAB
una volta terminato il download, sara' sufficiente raggiungere la cartella dove si è salvato il file, e cliccarci sopra.
ti verra' chiesto dove vorrai installare l'applicazione: nella memoria principale oppure nella scheda di memoria.
:)
qualcuno di voi ha provato minimo?
Dieghino82
22-11-2007, 14:33
qualcuno di voi ha provato minimo?
Io ho provato Minimo e credo sia molto carino (ha un tab con i principali motori di ricerca e consente di aprirne altri),ma risulta essere un pò pesantuccio,come il papà del resto...;)
Più che minimo io ti consiglierei opera 8.65 o netfront3.3 che sono attualmente i più completi browser sul mercato ora per symbian e window mobile ! ;)
Dieghino82
22-11-2007, 16:31
Più che minimo io ti consiglierei opera 8.65 o netfront3.3 che sono attualmente i più completi browser sul mercato ora per symbian e window mobile ! ;)
Minimo non sarà all'altezza di Opera e Netfront,ma ha il vantaggio di essere gratuito!!!Ill che non è poco!!!;)
Si e vero minimo e gratuito mentre quei due no ma forse per opera ce la caramella!:Prrr:
aledevasto
22-11-2007, 16:41
Si e vero minimo e gratuito mentre quei due no ma forse per opera ce la caramella!:Prrr:
:mbe:
Mea curpa! Chiedo venia:doh:
Ciao a tutti.
Scusate ma mi sono letto un bel pò di pagine ma non ho trovato l'informazione che cerco.
Con il P3600 è possibile modificare files word od Excel?
su alcune recensione c'è scritto visualizzatore di files word ed excel. Ciò però non significa che tali files siano modificabile.
Chiedo pertanto a chi ce l'ha. Sono modificabili?
Grazie
Ciao
andler
vai tranquillo puoi crearne nuovi, modificarli :D
vai tranquillo puoi crearne nuovi, modificarli :D
Grazie mille.
andler
Sono sicuro che questo tema lo avete affrontato già centinaia di volte... ma non ho trovato niente in merito. Perchè il tom tom del mio htc p3600 all'avvio, per trovare il segnale GPS impiega decine e decine di minuti.... che alla fine mi trovo davanti al posto che cercavo e ancora aspetto ke tom tom mi aiuti???? O per esempio, mi trovavo ad Acireale (CT), strade strette e un po nuvoloso..... completamente assente il segnale per tutta la serata. Sentivo parlare di una procedura (GPS Rapido) ma non so di preciso come funziona o cosa si tratta.....
Chi mi aiutaaaaaaaaaaaaa??????? Grazie anticipate
Ciao che rom radio hai ??
io ho aggiornato alla 11.46.00.11 e avevo il tuo stesso problema ieri sera riaggiornato alla 11.46.30.11 e va che è una bomba logicamente il primo fix ci vuole una 10 di min ma poi scheggia che è una meraviglia.
:D
ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire:
se disattivo tutti i suoni o imposto la vibrazione (sia dall'icona che con Phonealarm) i suoni non vengono tutti disattivati. Cioè l'unico suono che rimane è quello dei messaggi di rete, come il credito speso dopo la chiamata o l'autoricarica che hai avuto dopo aver ricevuto qualche chiamata.
La cosa mi sta facendo incacchiare poichè ho provato tutto anche a disattivare tutti i suoni da impostazioni->suoni e notifiche.
Come devo fare? nessun altro ha notato questa cosa?
23-11-2007, 10:25
Scusate l'immensa niubbaggine, ho cercato di leggere in giro ma senza gran successo..
Mi trovo ad installare dei file nel mio trinity ed ho un problemino, se intallo file .cab non ci son problemi.. Ma se provo ad installare file .exe il pda li riconosce come non compatibili o non utilizzabili.. Allora mi chiedo come posso installare questi file?
Anche nel sito pocketland.it
vendono file .exe e .cab... ma il primo non sò come installarlo.. Potreste cortesemente darmi delle delucidazioni?? Grazie mille.
Ho provato a farli partire dal pc (risorse del computer) ma nulla...
drive1975
23-11-2007, 10:29
Scusate l'immensa niubbaggine, ho cercato di leggere in giro ma senza gran successo..
Mi trovo ad installare dei file nel mio trinity ed ho un problemino, se intallo file .cab non ci son problemi.. Ma se provo ad installare file .exe il pda li riconosce come non compatibili o non utilizzabili.. Allora mi chiedo come posso installare questi file?
vendono file .exe e .cab... ma il primo non sò come installarlo.. Potreste cortesemente darmi delle delucidazioni?? Grazie mille.
I file .exe solitamente si installano da PC dopo aver collegato il Palmare con ActiveSync
Dieghino82
23-11-2007, 10:34
I file .EXE li devi installare dal tuo PC, ma prima assicurati di aver installato l'ultima versione dell'Active Sync di Microsoft(se usi XP,con VISTA non serve) e di aver collegato il tuo Gioiello al PC. Fatto ciò fai click sul file .exe, sul tuo PC, e in automatico parte l'installazione, segui le indicazioni sul display del tuo P3600 ed il gioco è fatto!!! ;)
23-11-2007, 10:50
Allora, risolto, lo dico anche per i posteri.. semplicemente avevo fatto tutto quello che dicevate ma non avevo a disposizione L'ultimissima versione di activesync ( grazie Dieghino per l'intuizione).
Scaricando ed installando quello ho risolto il problema!
Grazie mille a tutti.
Dieghino82
23-11-2007, 10:55
...( grazie Dieghino per l'intuizione).
Scaricando ed installando quello ho risolto il problema!
Grazie mille a tutti.
Dovere!!!:winner:
ragazzi conoscete un' applicazione che consente di inserire un appuntamento senza digitarlo (con la voce) ?
Ciao a tutti,
sapete dirmi se esiste un software in grado di inviare e riceve fax dal Trinity sulla fasa riga dei symbian Nokia.
Saluti - Bruno
Salve a tutti!
Dopo 2 settimane di navigazione Wi-Fi no problem.... di colpo non mi si connette piu.... cerca di connettersi via "telefono" e non piu via wi-fi come faceva in precedenza...
Certamente ci sarà gia una risposta alla mia domanda ma vi prego di aiutarmi.
Grazie mille
Chi sa consigliarmi un buon antivirus?e dove posso trovarlo? Con i symbian so quale e dove prenderlo ma per windows proprio non ne ho idea! Grazie a tutti!:rolleyes:
Chi sa consigliarmi un buon antivirus?e dove posso trovarlo? Con i symbian so quale e dove prenderlo ma per windows proprio non ne ho idea! Grazie a tutti!:rolleyes:
in linea di massima, se non installi tutto cio' che trovi su internet, ora come ora 1 antivirus su wm non serve imho
E allora non ho problemi perché a parte netfront ho installato ben poco. Ho chiesto dell antivirus perché coi symbian o l avevi oppure eri fregato. Grazie mille!!:)
23-11-2007, 22:35
Conoscete qualche programma valido per far funge da telecomando il proprio PDA?
Ne ho provati un paio e non vanno granchè bene :cry:
cipollaro
23-11-2007, 22:44
ciao a tutti
sono nuovo del forum, dopo aver letto gran parte del forum non sono riuscito a trovare l'aiuto che mi serve.
Purtroppo non riesco piu’ a collegarmi ad internet con Internet Explorer con il mio p3600,
cerco di spiegarmi meglio, inanzitutto premetto che mi dovrei collegare utilizzando vodafone (web.ominitel.it) -
dopo aver creato la connessione con vodafone, (premetto che per un periodo mi funzionava benessimo) quando vado in impostazioni - connessioni - connessioni e seleziono gestisci le connessioni esistenti e tengo premuto sul nome della connessione da me creata e seleziono connetti la connessione avviene regolarmente ma poi aprendo explorer non riesco a connettersi alla rete, in precedenza ero riuscito a configuare che appena ero su explorer e aprivo un sito si conetteva senza problemi.
penso di aver cariacato qualche impostazione e parametro errato che non mi permette piu' di connettermi su internet.
qualcuno puo’ aiutarmi??
dimenticavo tutte le connessioni standard ufficio casa ect. mi sono sparite.
grazie
daniel93
25-11-2007, 00:33
ragazzi, sto cercando una tastiera per il mio htc, molto intuitiva facile da usare per scrivere veloce e magari scrivere con le dita. che abbi il vocabolario italiano... grazie fatemi sapere... :help:
io mi trovo bene con questa : PocketCM Keyboard
http://www.pocketcm.com/screenshot.php?v=3
ciauz:D
io mi trovo bene con questa : PocketCM Keyboard
http://www.pocketcm.com/screenshot.php?v=3
ciauz:D
ma se installo sta tastiera si sostituisce all'altra o si aggiunge come nuova tastiera?
avrei poi 2 domande...
1. come si installno i codec sul palmare?ho provato a mettere un divx, una file avi ma non me lo legge
2. come faccio a mettere un mp3 come suoneria?si puo?sono andato su suoni e avvisi ma mi lascia scegliere solo tra quelli predefiniti
grazie mille! :D
si aggiunge come nuova poi decidi tu se usarla o no
per i codec non saprei aiutarti io ho installato tcmpm e il file avi è partito senza problema
http://www.pimpmypocketpc.com/programmi-pocket-pc/2007/03/29/pocket-pc-movie-player-tcpmp/
per quanto riguarda la suoneria si puoi mettere mp3 io ho salvato il file nella scheda di memoria eme la sono ritrovata nella lista delle scelte nelle impostazioni
Ciao ragazzi invado il vostro post per qualche informazione:D ho un amico con un p3600 che vuole inserire il cubo sul suo pda, io non sono molto pratico con il p3600:fagiano: :muro: ,qualcuno di voi che l'abbia già messo mi può fare una guida passo passo??
Ho poi provato ad inserire htc home customizer, ma non và:confused:
come rom ha la lasagna 3.0.5KE
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
si aggiunge come nuova poi decidi tu se usarla o no
per i codec non saprei aiutarti io ho installato tcmpm e il file avi è partito senza problema
http://www.pimpmypocketpc.com/programmi-pocket-pc/2007/03/29/pocket-pc-movie-player-tcpmp/
per quanto riguarda la suoneria si puoi mettere mp3 io ho salvato il file nella scheda di memoria eme la sono ritrovata nella lista delle scelte nelle impostazioni
dunque ho provatoa installare la tastiera direttamente scaricandola dal sito ma nulla, me la aggiunge come voce, ma se la seleziono ne mi fa cambiare le opzioni ne poi è quella selezionata..
cos'è il tcmpm?
infine la suoneria mp3...non lo vede...:doh: :cry:
cavalloplus
26-11-2007, 11:05
Ciao raga vorrei una piccola info: trovate i 64 Mb di RAM limitanti?
si sente la mancanza di RAM?
ciao e grazie
dunque ho provatoa installare la tastiera direttamente scaricandola dal sito ma nulla, me la aggiunge come voce, ma se la seleziono ne mi fa cambiare le opzioni ne poi è quella selezionata..
cos'è il tcmpm?
infine la suoneria mp3...non lo vede...:doh: :cry:
per cambiare la tastiera in maniera fruttuosa, devi installare IMselector, da li selezioni la tua tastiera e vedrai che le impostazioni rimarranno memorizzate
lo sto per buttare dalla finestra sto palmare, non riesco a fare nulla...
se qualcuno mi vuole aiutare in privato ben venga...grazie...
per cambiare la tastiera in maniera fruttuosa, devi installare IMselector, da li selezioni la tua tastiera e vedrai che le impostazioni rimarranno memorizzate
dove lo scarico?non lo trovo....
è una maledizione...
Dieghino82
26-11-2007, 11:36
lo sto per buttare dalla finestra sto palmare, non riesco a fare nulla...
se qualcuno mi vuole aiutare in privato ben venga...grazie...
Dammi l'indirizzo che vengo sotto casa tua, me lo prendo io se lo butti dalla finestra!!!:D
Dammi l'indirizzo che vengo sotto casa tua, me lo prendo io se lo butti dalla finestra!!!:D
lol.........
esiste qualche sito ove si possono scaricare dele belle suonerie e suoni di notifica gratis per il nostro p3600? grazie. :sofico:
quelli di default fanno pena
ragazzi ma come cavolo si fà a disattivare il suono di notifica dei messaggi dell'operatore? suona anche con il silenzioso!!!:(
badthing
26-11-2007, 12:54
ragazzi ma come cavolo si fà a disattivare il suono di notifica dei messaggi dell'operatore? suona anche con il silenzioso!!!:(
Quoto in pieno, anche io l'ho postato qualche pagina fa
Ciao a tutti, ho 1 problema, ho configurato il p3600 con tim x gli mms ma se li invio di dimensioni prossime ai 300kb non me li invia mentre piccoli intorno ai 100 si, come mai?Può dipendere dalla sim?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.