PDA

View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

leen15
13-09-2007, 21:03
si vabbe' un po' sfortunato il tuo amico...:D

infatti.. mi sembra impossibile ke in settembre vendano ancora versioni ht6... non so voi ma a me sembra ke questo palm-cell :D vada a ruba, come fanno ad essercene ancora vekki di 9 mesi? :sofico:

pingu79
13-09-2007, 21:22
infatti.. mi sembra impossibile ke in settembre vendano ancora versioni ht6... non so voi ma a me sembra ke questo palm-cell :D vada a ruba, come fanno ad essercene ancora vekki di 9 mesi? :sofico:

mi sembra strano anche a me...pero' puo' essere :)

kenny85
14-09-2007, 09:46
si vabbe' un po' sfortunato il tuo amico...:D

più che sfortunato non ha controllato prima!

pingu79
14-09-2007, 10:25
più che sfortunato non ha controllato prima!

è gia' passato il tempo per poterlo restituire?

raga' avete presente i temi animati...chi di voi li usa?

thekorger
14-09-2007, 15:30
Htc p3600 vodafone!

Provo a installare Tom Tom 6.030 [dato con la confezione]
Tutto ok!

Provo a settarlo (dopo aver scaricato mappa).

Con integrato sembra non funzionare!
Con NMEA, 9600baud, COM9 nemmeno.

Ora mi spiego.

il mio sembra non funzionare si riferisce al fatto che una volta configurato mi scrive

"Nessun dispositivo GPS presente!"
schermata che cambia in "in attesa di un segnale GPS valido".

Ho chiamato il servizio assistenza e sostengono che per il primo aggancio ai satelliti (palmare vicino alla finestra) possono occorrere anche 3 ore....
Ovviamente abbiamo controllato che la versione della rom sia l'ultima e così è.

La rotellina gialla e blu ruota e dicono sia buon segno.

Voi che ne pensate?

pingu79
14-09-2007, 15:33
Voi che ne pensate?

che devi settare il tom tom con il gps integrato, e che devi lasciare il palmare in attesa che ti agganci il sengale...spero che hai provato a fare l'operazione all'aperto e non dentro casa :fagiano: ;)

thekorger
14-09-2007, 15:35
si ma il fatto che scriva "nessun dispositivo gps!" come lo intepreto?

pingu79
14-09-2007, 15:38
si ma il fatto che scriva "nessun dispositivo gps!" come lo intepreto?

come un difetto di tomtom...se ti ho consigliato di fare cosi' è perchè mi ci sono trovato gia' in quella situazione diversi mesi fa ;)

thekorger
14-09-2007, 15:53
come un difetto di tomtom...se ti ho consigliato di fare cosi' è perchè mi ci sono trovato gia' in quella situazione diversi mesi fa ;)

di fatto nella finestrella di stato ho sulle barre in basso una serie di numeri che sono in grigio

nel cerchio con i punti cardinali i corrispondenti.

Tutti grigi pero'.

Il fatto è che sta vicino la finestra ora...

pingu79
14-09-2007, 15:54
di fatto nella finestrella di stato ho sulle barre in basso una serie di numeri che sono in grigio

nel cerchio con i punti cardinali i corrispondenti.

Tutti grigi pero'.

posso chiederti fisicamente dove tenti l'operazione?

thekorger
14-09-2007, 16:06
Roma, zona colosseo.
palazzo alto di fronte.

Prima mi sono fatto due passi ma nulla

pingu79
14-09-2007, 16:10
Roma, zona colosseo.
palazzo alto di fronte.

Prima mi sono fatto due passi ma nulla

ma lo tieni in mano? :confused: oppure sei in macchina...?

thekorger
14-09-2007, 17:16
dopo una camminata ne ha presi (connessi) 4 o 5.
Camminavo a 6Km/h! :)

thekorger
15-09-2007, 17:41
altra questione poi spero di non rompere piu' :)

Il mio htc p3600 è vodafone (punti vodafone one) cosi' sebbene mi connetto alla wireless di casa se invio e ricevo posta, non posso navigare con explorer (per inciso non c'è nemmeno msn).

Posso fare qualcosa per ovviare a questo problema?
Se provo a impostare le modalità di connessione mi da tutto tranne wi-fi.

luciopro
17-09-2007, 08:34
Salve ragazzi,
ho comprato ed installato una mini sd sandisk da 2gb.
Adesso volevo installare tom tom su di essa, ma actvesync non mi propone l'opzione di scegliere la destinazione, me l ainstalla nella cartella di defaulrt. Durante l'installazione sul HTC mi appare un messaggio di allarme che mi dice che non cè abbastanza spazio e mi blocca l'installazione.
Se vado in esplora risorse dal palmare la scheda viene vista e posso creargli anche delle nuove cartelle. diciamo che ho inserito la sscheda da nuova direttamente su htc e non l'ho formattata con il pc.

Le domande sono le seguenti:
1-prima di inserire la scheda sul htc è necessario formattarla da pc??
2- Cè qualche impostazione da effettuare sul palmare per abilitare la mini SD?
3- cè qualche opione da cambiare su active sync per abilitare l'opzione di scelta della destinazione?

grazie

riveccia
17-09-2007, 08:45
Salve ragazzi,
ho comprato ed installato una mini sd sandisk da 2gb.
Adesso volevo installare tom tom su di essa, ma actvesync non mi propone l'opzione di scegliere la destinazione, me l ainstalla nella cartella di defaulrt. Durante l'installazione sul HTC mi appare un messaggio di allarme che mi dice che non cè abbastanza spazio e mi blocca l'installazione.
Se vado in esplora risorse dal palmare la scheda viene vista e posso creargli anche delle nuove cartelle. diciamo che ho inserito la sscheda da nuova direttamente su htc e non l'ho formattata con il pc.

Le domande sono le seguenti:
1-prima di inserire la scheda sul htc è necessario formattarla da pc??
2- Cè qualche impostazione da effettuare sul palmare per abilitare la mini SD?
3- cè qualche opione da cambiare su active sync per abilitare l'opzione di scelta della destinazione?

grazie

Per poter installare TomTom sulla miniSD sono necessari alcuni passi: se provi a cercare nel forum di solopalmari c'è una guida che ti spiega passo passo come fare...

thekorger
17-09-2007, 14:21
altra questione poi spero di non rompere piu' :)

Il mio htc p3600 è vodafone (punti vodafone one) cosi' sebbene mi connetto alla wireless di casa se invio e ricevo posta, non posso navigare con explorer (per inciso non c'è nemmeno msn).

Posso fare qualcosa per ovviare a questo problema?
Se provo a impostare le modalità di connessione mi da tutto tranne wi-fi.

pensavo....

flashando con HTC versione del sito si risolve secondo voi?

kenny85
17-09-2007, 15:59
pensavo....

flashando con HTC versione del sito si risolve secondo voi?

io credo che sia un problema di impostazione

thekorger
17-09-2007, 21:12

non è assolutamente tale..
La vodafone mi ha spiegato che non danno il web wifi altrimenti non ci guadagnano....

tuttavia la soluzione al browsing è "MINIMO"

mentre ho trovato un messenger dentro la cartella windows, elementare ma funzionante.

thekorger
17-09-2007, 21:19

La vodafone mi ha spiegato che non danno il web wifi altrimenti non ci guadagnano....

mentre ho trovato un messenger dentro la cartella windows, elementare ma funzionante.

leen15
17-09-2007, 23:25

cioè scusa ripeti?? ti segano il wifi?! cosa te ne fai del wifi se non puoi navigare? :muro:
accidenti a loro!! :mad:

AndLim
18-09-2007, 10:55
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio spassionato: sono indeciso se acquistare l'HTC TOUCH o l'HTC P3600 (Alias Trinity).
So che le differenze sono soprattutto nella presenza dell' UMTS e del GPS integrato, ma queste sono per me diffrenze trascurabili. Piuttosto mi sembra di avre capito che il processore del Trinity sia più potente di quello del Touch; mi confermate o sbaglio?
Quali altre differenze ci sono? Quale dei due HTC mi consigliate?
Grazie!!!:D

thekorger
18-09-2007, 13:44
cioè scusa ripeti?? ti segano il wifi?! cosa te ne fai del wifi se non puoi navigare? :muro:

esatto.

Se vai a navigare con explorer ti dice che non puoi o meglio, ti apre il gprs.
Ti dice che non puoi se disabiliti il telefono e stai connesso wifi.
se vai alle impostazioni, dove dovrebbe mostrarti le connessioni "attive" con le quali accedere a internet.....non esiste wi-fi nelle voci.

Il wi-fi invece funziona per la posta.
Infatti quando configuri come controllarla puoi mettere
"impostazioni predefinite internet".

pingu79
18-09-2007, 15:06

esatto.

Se vai a navigare con explorer ti dice che non puoi o meglio, ti apre il gprs.
Ti dice che non puoi se disabiliti il telefono e stai connesso wifi.
se vai alle impostazioni, dove dovrebbe mostrarti le connessioni "attive" con le quali accedere a internet.....non esiste wi-fi nelle voci.

Il wi-fi invece funziona per la posta.
Infatti quando configuri come controllarla puoi mettere
"impostazioni predefinite internet".

ma cosa state dicendo? :mbe: si puo' benissimo navigare tramite il wi-fi :rolleyes:
io uso opera, ma navigo lo stesso con internet explorer.

lammah
19-09-2007, 12:03
spero di essere utile a qualcuno, mi è arrivata la miniSD 4gb SDHC Toshiba, mi pare che vada benissimo come storage di mp3, video, ci ho installato programmi e tutto funziona bene, non l'ho testata ancora col tomtom perchè l'ho appena installato. L'unico cavillo è che mi vede 3,8gb utilizzabili anzichè 4 ma non fa nulla.

La mia rom è pulita verginella originale di 3, il pda mi è arrivato in comodato d'uso a fine agosto ed è un HT7, l'unica rogna è che fra 2 anni se cambio gestore vogliono indietro sto gran pda:muro:

ringrazio chi mi ha consigliato la miniSD

leen15
19-09-2007, 13:03
spero di essere utile a qualcuno, mi è arrivata la miniSD 4gb SDHC Toshiba, mi pare che vada benissimo come storage di mp3, video, ci ho installato programmi e tutto funziona bene, non l'ho testata ancora col tomtom perchè l'ho appena installato. L'unico cavillo è che mi vede 3,8gb utilizzabili anzichè 4 ma non fa nulla.

La mia rom è pulita verginella originale di 3, il pda mi è arrivato in comodato d'uso a fine agosto ed è un HT7, l'unica rogna è che fra 2 anni se cambio gestore vogliono indietro sto gran pda:muro:

ringrazio chi mi ha consigliato la miniSD

è stata consigliata anche a me da un utente di xda-developers, infatti credo tra una settimana o 2 faccio un ordine da hong kong con 1 minisd da 2gb, una da 4gb ed un lettore sd. :ciapet:

pO|_iNo
19-09-2007, 13:39
L'unico cavillo è che mi vede 3,8gb utilizzabili anzichè 4 ma non fa nulla.

Non ti preoccupare, non è un difetto nè del palmare, nè della memoria, è semplicemente una questione di unità di misura. Secondo la prassi commerciale, si "ipotizza" un sistema con multipli di 1.000 e quindi un'unità di archiviazione qualsiasi (floppy,cd, disco rigido, memoria stato solido ecc ecc) con capacità di 4 miliardi di byte, viene venduto come "4 gigabyte". In realtà non è così perchè nel sistema binario si deve andare a multipli di 1024: ecco che un disco da 4 miliardi di byte (come la tua mini sd per intenderci) corrisponde più o meno alla capacità che leggi sul tuo bel trinity.

pingu79
19-09-2007, 13:43
è stata consigliata anche a me da un utente di xda-developers, infatti credo tra una settimana o 2 faccio un ordine da hong kong con 1 minisd da 2gb, una da 4gb ed un lettore sd. :ciapet:

lasciate perdere i venditori cinesi di memorie, il 70% di quello che vendono è FAKE...

peppecm
19-09-2007, 14:42
come è possibile che installando il tomtom presente in confesione sull htc 3600 mi dice (nel momento che istalla il .cab)che non c'è spazio in memoria???? (che poi va direttamente sullo smartphone)
ho 40 mega liberi.......................................

leen15
19-09-2007, 16:43
lasciate perdere i venditori cinesi di memorie, il 70% di quello che vendono è FAKE...

quello che ho trovato ha una svalangata di feedback positivi e vende solo ed esclusivamente memorie di marca (non tarocche).
I prezzi sono abbastanza buoni e prima ho guardato e non se ne trovano mini sdhc da 4gb (in italia ecc) con prezzi che non siano allucinanti.. :mbe:

dimmi cosa ne pensi, si chiama FlashMan852.

ciao!

Anodaram
19-09-2007, 16:45
Qualcuno sa dirmi se c'è qualche negozio 3 che disponible il p3600 a milano d'intorni???

johnpetrucci9
19-09-2007, 17:14
scusate qualcuno che ha installato wm6 ha mandato il 3600 in assistenza?
io vorrei mandarlo per il fatto della scrostatura(ovviamente rimetto wm5 prima di spedirlo), spero non mi diano problemi...:)

kenny85
19-09-2007, 17:46
quello che ho trovato ha una svalangata di feedback positivi e vende solo ed esclusivamente memorie di marca (non tarocche).
I prezzi sono abbastanza buoni e prima ho guardato e non se ne trovano mini sdhc da 4gb (in italia ecc) con prezzi che non siano allucinanti.. :mbe:

ciao!
è ottimo! vai tranquillo che tra l'altro è anche famoso su ebay. E poi sei pur sempre coperto da paypal no? comunque che tutti i cinesi vendano tarocchi è una balla, basta controllare i feedback per bene e soprattutto comprare da chi vende con paypal. Poi se sei un idiota e vuoi farti inchiappettare vieni da me, tanto vale che ti fai prendere per il culo da un italiano a sto punto...così fai prima!!!:read: :p

lammah
19-09-2007, 17:53

beh quelli che vendono a prezzi bassissimi hanno roba palesemente fake ma fra i tanti c'è pure chi ha robba bona .

la mia sd è costata 30,50 euri spedita a casa in 14 giorni e pure se è fake va da Dio :D

l'ho presa proprio da lui, se il tuo pda è ht7 vai tranquillo che è compatibile

lammah
19-09-2007, 18:00
come è possibile che installando il tomtom presente in confesione sull htc 3600 mi dice (nel momento che istalla il .cab)che non c'è spazio in memoria???? (che poi va direttamente sullo smartphone)

stesso problema che ho avuto ieri , quella procedura prima fa un .cab da 23 mb sul tuo pc, poi lo trasferisce sul pda e ti rimangono circa 17 mb , poi il pda cerca di scompattare il cab appena ricevuto e non trova lo spazio che serve perchè effettivamente non c'è piu' .

consiglio di installare il tomtom quando hai una minisd e poi anche così la prima volta smadonnerai per lo spazio :D

MuffY
19-09-2007, 19:13
Ciao a tutti,
mi è tornato il telefono..lo sto sottoponendo a test intensivi e per ora lo schermo va bene...mi han anche cambiato la cover (ora ho quella davanti nuova di pacca e dietro rigata..argh) e la cromatura è più scura di quella che avevo prima..

Vi farò sapere se avrò ulteriori problemi..ciao!

sometimes
19-09-2007, 19:19
Ragazzi vorrei prendere il p3600 in comodato d'uso con la 3, ma non riesco a trovarlo... :(

Per caso c'è qualcuno che l'ha preso a Roma? Grazie ;) ;)

Anodaram
19-09-2007, 19:36
Ragazzi vorrei prendere il p3600 in comodato d'uso con la 3, ma non riesco a trovarlo... :(

Per caso c'è qualcuno che l'ha preso a Roma? Grazie ;) ;)

stessa domanda che ho fatto io poco più su............:( :(
possibile che nessuno lo abbia preso dalla 3???

MuffY
19-09-2007, 19:41
Ragazzi ho un problemuccio..quando ho preso il 3600 avevo tutto installato..ora sto rimettendo tutto ma non riesco a scaricare le mappe del tomtom tramite activesync...come cavolo si fa? mi sa che non mi vede la connessione..

pingu79
19-09-2007, 19:54
comprate dalla cina, fin quando vi va bene ok...poi se casomai vi arriva una memoria rotta, pagate pure le spese per rispedirla indietro...il tutto per risparmiare 10 euro, col rischio di milano roserio :rolleyes: e senza un minimo di garanzia futura...mah

leen15
19-09-2007, 21:59
Ragazzi ho un problemuccio..quando ho preso il 3600 avevo tutto installato..ora sto rimettendo tutto ma non riesco a scaricare le mappe del tomtom tramite activesync...come cavolo si fa? mi sa che non mi vede la connessione..

se non sbaglio activesync ha un bug percui non puoi trasferire file + grandi di tot (mi sembra 15mb ma non vorrei dire una cavolata).. ti conviene copiarle direttamente sulla sd con un lettore. ;)

kenny85
20-09-2007, 00:06
l'ho presa proprio da lui, se il tuo pda è ht7 vai tranquillo che è compatibile

perchè scusa gli HT6 no? non sono forse la stessa cosa?

duffyduck
20-09-2007, 08:21
ciao a tutti, sono interessato a questo palmare dato che potrei averlo a 149€ tramite 3.
Lo prenderei soprattutto per utilizzarlo, oltre che come cellulare, come navigatore.
è valido e veloce o è meglio orientarsi su un navigatore vero e proprio?

thx

pingu79
20-09-2007, 09:28
ciao a tutti, sono interessato a questo palmare dato che potrei averlo a 149€ tramite 3.
Lo prenderei soprattutto per utilizzarlo, oltre che come cellulare, come navigatore.

thx

secondo me è un buon navigatore ;)

Anodaram
20-09-2007, 11:17

thx

lo hai trovato n qualche negozio a milno???io son 2 giorni che giro ma nessun lo ha!!!

lammah
20-09-2007, 12:56
perchè scusa gli HT6 no? non sono forse la stessa cosa?

guarda io ho il p3600 da un mese e ne ho lette di ogni, ad aprile maggio su forum sia italiani che stranieri c'erano anatemi che non tutte le 2 gb funzionavano e le 4gb non sarebbero mai funzionate, poi che con le 4g sdhc non funzionava ma con e normali sì (salvo poi scoprire che le 4gb sono tutte sdhc...:D ) poi su questo stesso forum dovevano andare solo con le rom cucinate e non con le originali , non voglio dire che la gente diceva cazzate quindi deduco che la versione ht6 forse aveva qualche problemuccio che con la ht7 è stato risolto, o forse no.
io che non voglio beccarmi accidenti dal prossimo , metto le mani avanti e dico che le 4gb Toshiba (che non è per 10 euro la questione ma perchè io nè Italia nè nei vari negozi dei miei dintorni ho trovato) con il mio HT7 rom originale vanno benissimo, con gli altri non so.

Per chi chiedeva dei marcati 3 in comodato , in zona Roma non so, penso sia una promozione riservata alle aziende, da me si è presentato uno in ufficio ed avevo fatto il contratto per il Tytn , salvo poi dopo 15 giorni chiamarmi dicendo che il tytn non era piu' disponibile e c'era una nuova promozione per il p3600 ma solo cambiando pure il tipo di tariffa.
io che non sapevo niente di sto pda, un po' scocciato cerco la sigla su internet e mi vengono fuori vari siti dove si parla di O'GIOIELLO !:D

ed al volo me so accattato o 'gioiello ;)

pebo
21-09-2007, 00:14
Ma della rom win 6 originale non se ne parla più? Non verrà rilasciata?Quali sono le ultime news?

.:The Dragon:.
21-09-2007, 14:06
Posso fare un paio di domande tecniche?
Ho un N95 ma vorrei prendere un HTC p3600 per poter usare dei programmi per gestire un prontuario farmaceutico.

Però prima di passare al p3600 vorrei chiedervi 2 cose che per me son VITALI!

Ho visto che si può impostare la sveglia in base al giorno e ciò è perfetto, ma deve essere per forza acceso l'HTC per far funzionare la sveglia?
Esiste qualcosa per simulare il postponi come nei nokia ovvero quella sveglia che si ripete fino alla morte ogni 5 minuti fin quando alla fine non ti alzi?

Ovviamente come avrete capito tutto ciò è fondamentale perchè altrimenti non mi sveglio nemmeno a cannonate e utilizzo il nokia solo per questo, ma se il 3600 avesse modo di far funzionare la sveglia con il postponi e senza essere acceso lascerei il Nokia di corsa!

Eventualmente, vorrei sapere anche i programmi che attivano queste impostazioni!!!
Grazie mille a prescindere!

ipaq1940
21-09-2007, 14:20
la sveglia non funziona col palmare spento, purtroppo. Ma puoi benissimo metterlo in stanby e spegnere il modulo telefonico.
per la ripetizione sveglia non so, mi sveglio al primo trillo :D dovrei provare.

pO|_iNo
21-09-2007, 14:20
Posso fare un paio di domande tecniche?
Ho un N95 ma vorrei prendere un HTC p3600 per poter usare dei programmi per gestire un prontuario farmaceutico.

Però prima di passare al p3600 vorrei chiedervi 2 cose che per me son VITALI!

Ho visto che si può impostare la sveglia in base al giorno e ciò è perfetto, ma deve essere per forza acceso l'HTC per far funzionare la sveglia?
Esiste qualcosa per simulare il postponi come nei nokia ovvero quella sveglia che si ripete fino alla morte ogni 5 minuti fin quando alla fine non ti alzi?

Ovviamente come avrete capito tutto ciò è fondamentale perchè altrimenti non mi sveglio nemmeno a cannonate e utilizzo il nokia solo per questo, ma se il 3600 avesse modo di far funzionare la sveglia con il postponi e senza essere acceso lascerei il Nokia di corsa!

Eventualmente, vorrei sapere anche i programmi che attivano queste impostazioni!!!
Grazie mille a prescindere!

I pda purtroppo non si spengono, puoi spegnere come e quando vuoi il modulo telefonico, ma il palmare DEVE restare acceso. Questo accade perchè la "memoria di massa" ovvero la memoria dove vengono caricati i programmi, il sistema operativo e i tuoi dati personali (escluso quelli che salvi sulla scheda di memoria) è in realtà una RAM che per questo ha bisogno di essere alimentata. Quando il palmare si scarica del tutto viene in sostegno una batteria tampone che mantiene la ram "carica" per altri 3 giorni (così dicono i produttori, anche se non mi fiderei troppo).
Per quanto riguarda il funzionamento della sveglia, non ricordo se sia una funzione integrata in quella del WM5, ma credo esista un programma di terze parti che faccia al caso tuo. Fai una ricerca su google...:D

pingu79
21-09-2007, 15:08
I pda purtroppo non si spengono,

beh se tieni premuto il tasto laterale in alto a destra, il p3600 si spegne e come...

pO|_iNo
21-09-2007, 15:30
beh se tieni premuto il tasto laterale in alto a destra, il p3600 si spegne e come...

Sì, ma hai letto il messaggio che ti dà quando lo fai? Dubito si possa riaccendere, anche se richiesto da un software. Credo che dal momento in cui lo spegni tenendo premuto il tasto a destra, la ram venga alimentata dalla batteria tampone.

pingu79
21-09-2007, 15:46
Sì, ma hai letto il messaggio che ti dà quando lo fai? Dubito si possa riaccendere, anche se richiesto da un software. Credo che dal momento in cui lo spegni tenendo premuto il tasto a destra, la ram venga alimentata dalla batteria tampone.

si è cosi'.
e nessun programmo lo puo' riaccendere, occorre il ditino che pigia :D
cio' non toglie che comunque il palmare si spegne :)

pO|_iNo
21-09-2007, 15:56
si è cosi'.
e nessun programmo lo puo' riaccendere, occorre il ditino che pigia :D
cio' non toglie che comunque il palmare si spegne :)

Si, certo, del resto per spegnerlo in quel modo puoi anche togliere la batteria. E' uguale.

kenny85
21-09-2007, 17:55
I pda purtroppo non si spengono, puoi spegnere come e quando vuoi il modulo telefonico, ma il palmare DEVE restare acceso. Questo accade perchè la "memoria di massa" ovvero la memoria dove vengono caricati i programmi, il sistema operativo e i tuoi dati personali (escluso quelli che salvi sulla scheda di memoria) è in realtà una RAM che per questo ha bisogno di essere alimentata. Quando il palmare si scarica del tutto viene in sostegno una batteria tampone che mantiene la ram "carica" per altri 3 giorni (così dicono i produttori, anche se non mi fiderei troppo).
Per quanto riguarda il funzionamento della sveglia, non ricordo se sia una funzione integrata in quella del WM5, ma credo esista un programma di terze parti che faccia al caso tuo. Fai una ricerca su google...:D

questa spiegazione è perfetta per i vecchi palmari non quelli NUOVI! fai una ricerca su google...:p
quelli nuovi sono dotati di ROM

.:The Dragon:.
21-09-2007, 20:15
Oki grazie, quindi il PDA non si spegne, posso metterlo in stand Bye e disabilitare telefonate e tutte le impostazioni "superflue" visto che dormo.. Ma l'autonomia del p3600 realmente, in queste condizioni, calcolando che starebbe in standbye circa per 6 ore al giorno quale sarebbe?

Per quanto riguarda il postponi per il p3600 conoscete un programma specifico? Cosa posso trovare di applicabile all'esigenza di un pigrone cronico che non s'alza nemmeno a cannonate?

pingu79
21-09-2007, 20:37
Si, certo, del resto per spegnerlo in quel modo puoi anche togliere la batteria. E' uguale.
pensala come ti pare. per me il palmare si spegne :rolleyes:

Oki grazie, quindi il PDA non si spegne, posso metterlo in stand Bye e disabilitare telefonate e tutte le impostazioni "superflue" visto che dormo.. Ma l'autonomia del p3600 realmente, in queste condizioni, calcolando che starebbe in standbye circa per 6 ore al giorno quale sarebbe?

beh io con un utilizzo normale, dove per normale intendo una mezzoretta di chiamate tra fatte e ricevute al giorno, qualche utilizzo come navigatore ecc... con la batteria ci faccio 3/4 giorni.

duffyduck
21-09-2007, 22:46
secondo me è un buon navigatore ;)
bene bene, il momrnto dell'acquisto si avvicina

lo hai trovato n qualche negozio a milno???io son 2 giorni che giro ma nessun lo ha!!!
no, l'ho cercato in un paio di posti e non l'ho trovato.
un rivenditore non era neanche al corrente della promozione della 3 :muro:

una curiosità, è possibile installarci WM 6 o no?

ciao e grazie per le risposte

nezuma
21-09-2007, 23:37
Puoi usare spb time, ha lo snooze e puoi usare gli mp3 come sveglia.
Quando il palmare è in modo off line non consuma quasi nulla.
ciao

vicar
22-09-2007, 00:22
Saluto tutti, ieri ho comprato questo palmare ed cone os ha il wm5, vorrei aggiornarlo alla versione 6.0. Siccome non ho mai fatto nulla di ciò, qualcuno potrebbe aiutarmi, indicarmi la procedura passo passo? Magari con qualche guida. Grazie :doh:

pingu79
22-09-2007, 08:09
Saluto tutti, ieri ho comprato questo palmare ed cone os ha il wm5, vorrei aggiornarlo alla versione 6.0. Siccome non ho mai fatto nulla di ciò, qualcuno potrebbe aiutarmi, indicarmi la procedura passo passo? Magari con qualche guida. Grazie :doh:

non c'è un aggiornamento ufficiale al wm6. ;)

Anodaram
22-09-2007, 08:32
bene bene, il momrnto dell'acquisto si avvicina

no, l'ho cercato in un paio di posti e non l'ho trovato.
un rivenditore non era neanche al corrente della promozione della 3 :muro:

una curiosità, è possibile installarci WM 6 o no?

ciao e grazie per le risposte

figurati che homandato una mail allo shop online della 3,mi han detto che non lo hanno e non sanno neanche quando arriverà!!!

leen15
22-09-2007, 09:35
figurati che homandato una mail allo shop online della 3,mi han detto che non lo hanno e non sanno neanche quando arriverà!!!

sembrerà strano ma sono nella stessa situazione però x la vodafone.. dopo 2 settimane ke tirano x le lunghe è venuto fuori che non lo hanno in magazzino e non sanno la data di arrivo.. han detto di aspettare ancora 7/10 giorni e sperare.. :cry:

:muro:

sometimes
22-09-2007, 09:36
alcuni negozi della 3 mi hanno detto che l'hanno ordinato, quindi spero arrivi la settimana prossima! ;)
Ma la vodafone che offerta fa?

duffyduck
22-09-2007, 10:50
dunque qui (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=26882) trovi una base di partenza in italiano ma NON fermarti al primo post.
qui (http://trinityguides.info/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=4&id=31&Itemid=66) invece trovi info in inglese ma non ho ancora guardato bene.

duffyduck
22-09-2007, 10:52
se non fosse per le tariffe vantaggiose e per non avermi fatto pagare le telefonate per 2 anni, 3 non l'avrei mai presa in considerazione.
mai visto un'organizzazione più disorganizzata della loro...:mad:

leen15
22-09-2007, 11:16
alcuni negozi della 3 mi hanno detto che l'hanno ordinato, quindi spero arrivi la settimana prossima! ;)
Ma la vodafone che offerta fa?

è in regalo con i punti vodafone one, o cosi almeno si spera.. :mbe:

worms
22-09-2007, 16:28
allora, riprendo in mano la questione delle miniSDHC

guardate QUA (http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=533) gli slot di espansione accettati dal nostro p3600 (poi comparatelo con quello schifo di 3600i che sembra non uscirà in europa)

miniSD, miniSDHC, SDIO

chi fà da volontario? :D

vicar
22-09-2007, 17:07
dunque qui (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=26882) trovi una base di partenza in italiano ma NON fermarti al primo post.
qui (http://trinityguides.info/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=4&id=31&Itemid=66) invece trovi info in inglese ma non ho ancora guardato bene.

Grazie 1000 per le info duffyduck, senti saresti cosi gentile da darmi qualche link dove reperire la WM6.0 originale in Italiano ovviamente, questo per non invalidare la garanzia, credo. Il mio è brandizzato 3. ;)

worms
22-09-2007, 17:56
Grazie 1000 per le info duffyduck, senti saresti cosi gentile da darmi qualche link dove reperire la WM6.0 originale in Italiano ovviamente, questo per non invalidare la garanzia, credo. Il mio è brandizzato 3. ;)

nn esiste :D

leen15
22-09-2007, 18:57
allora, riprendo in mano la questione delle miniSDHC

guardate QUA (http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=533) gli slot di espansione accettati dal nostro p3600 (poi comparatelo con quello schifo di 3600i che sembra non uscirà in europa)

miniSD, miniSDHC, SDIO

chi fà da volontario? :D

già in molti utilizzano minisdhc da 4gb senza problemi, prevalentemente toshiba e kingston. le altre hanno dato un po di problemi, ma io credo che l'unico problema sia stata la rom, una volta aggiornata quella il p3600 dovrebbe leggerle senza problemi, e cosi sembra che faccia! :D

io appena mi arriva quello della vodafone, e spero presto :mbe: , faccio un ordine da hongkong e ne prendo un poche.. :sofico:

leen15
22-09-2007, 19:03
nn esiste :D

qui -> http://www.europe.htc.com/es/support/download.html dicono che l'ultimo aggiornamento disponibile per il p3600 è proprio il wm6! :eek:
non so se sia multilingua, ma se in spagna già c'è vuol dire che arriverà presto anke da noi, ormai si sa ke noi italiani siamo sempre gli ultimi a ricevere le cose rispetto al resto del mondo.. :p

worms
22-09-2007, 19:09
qui -> http://www.europe.htc.com/es/support/download.html dicono che l'ultimo aggiornamento disponibile per il p3600 è proprio il wm6! :eek:
non so se sia multilingua, ma se in spagna già c'è vuol dire che arriverà presto anke da noi, ormai si sa ke noi italiani siamo sempre gli ultimi a ricevere le cose rispetto al resto del mondo.. :p

io ho risposto per come stanno ora le cose, e per come so io wm6 ita uff. ancora non c'è

leen15
22-09-2007, 19:11
io ho risposto per come stanno ora le cose, e per come so io wm6 ita uff. ancora non c'è

infatti per adesso non credo ci sia, almeno, io non ho l'accesso al sito della htc xke il p3600 deve ancora arrivarmi, ma per chi ha il codice seriale e vuole provare almeno ci dice. magari l'hanno rilasciato da poco bo! ;)

EDIT: niente da fare, si tratta di un errore da parte di htc, infatti cercando 'Windows Mobile® 6 upgrade software for HTC P3600' su google risultano molti siti nel quale dicono che probabilmente è un errore di htc, quindi ancora niente.. :(

peppecm
22-09-2007, 22:02

stesso problema che ho avuto ieri , quella procedura prima fa un .cab da 23 mb sul tuo pc, poi lo trasferisce sul pda e ti rimangono circa 17 mb , poi il pda cerca di scompattare il cab appena ricevuto e non trova lo spazio che serve perchè effettivamente non c'è piu' .

[QUOE=lammah]consiglio di installare il tomtom quando hai una minisd e poi anche così la prima volta smadonnerai per lo spazio[/QUOTE]

:cry: :cry: purtroppo lammah non mi ha piu risposto... io la scheda minisd la ho gia montatat nel 3600 e ho 650 mega liberi.. come devo fare in quanto automaticamente all istallazione, il tutto va automaticamente sulla mem principale??? pls rispondetemi anche su peppecm@yahoo.it

pingu79
22-09-2007, 23:08

[QUOE=lammah]consiglio di installare il tomtom quando hai una minisd e poi anche così la prima volta smadonnerai per lo spazio

:cry: :cry: purtroppo lammah non mi ha piu risposto... io la scheda minisd la ho gia montatat nel 3600 e ho 650 mega liberi.. come devo fare in quanto automaticamente all istallazione, il tutto va automaticamente sulla mem principale??? pls rispondetemi anche su peppecm@yahoo.it[/QUOTE]

è sufficente copiare il cab nella scheda di memoria e lanciare l'installer da li.
è normale che sei invece lo si copia nel device, non si avra' memoria a disposizione.

vicar
23-09-2007, 08:17
Buongiorno a tutti, è da venerdì sera che ho questo telefono, veramente molto bello. Visto che ho notato che voi già siete molto esperti di questo palmare, gentilmente vorrei delle spiegazioni da voi esperti, perché ancora non riesco a configurarlo come si dovrebbe.
1 Non riesco a configurarlo come modem da usarlo con il pc.
2 Se c'è da qualche parte l'aggiornamento al WM 6.0 (anche non uff)
3 Se potete indicarmi qualche buon programma da inserire, tipo un buon browser che impagina bene le pagine internet sul p3600.
Ringrazio chi mi vorrà indirizzare e guidare in questo.

pingu79
23-09-2007, 09:17
1 Non riesco a configurarlo come modem da usarlo con il pc.
2 Se c'è da qualche parte l'aggiornamento al WM 6.0 (anche non uff)
3 Se potete indicarmi qualche buon programma da inserire, tipo un buon browser che impagina bene le pagine internet sul p3600.
Ringrazio chi mi vorrà indirizzare e guidare in questo.

1-condivisione internet, ti connetti, colleghi il cavo mini usb al pc e disabilita (sempre sul pc) eventuali dispositivi di rete lan presenti. navighi ;)

2-non ci sono rom ufficiali wm6 e qui non se ne parla :fagiano:

3- potrei dirti Opera browser, ma il problema dell'impaginazione rimane lo stesso, anche se puoi scegliere un resize dello schermo...

davme
23-09-2007, 13:14
Per il browser io mi trovo bene con minimo (mini mozilla) è un po' pesotto, ma ha persino la navigazione a schede.

peppecm
23-09-2007, 13:48
:cry: :cry: purtroppo lammah non mi ha piu risposto... io la scheda minisd la ho gia montatat nel 3600 e ho 650 mega liberi.. come devo fare in quanto automaticamente all istallazione, il tutto va automaticamente sulla mem principale??? pls rispondetemi anche su peppecm@yahoo.it

è sufficente copiare il cab nella scheda di memoria e lanciare l'installer da li.
è normale che sei invece lo si copia nel device, non si avra' memoria a disposizione.[/QUOTE]

appunto ma a me si copia direttamente nel tel e dopo un po che sullo smartphone avanza uil download del cab sice che nmon c'è memoria e smette tutto. il download parter direttamente a farlo nel dispositivo e non nella scheda!...come faccio?????

MuffY
23-09-2007, 13:51
è normale che sei invece lo si copia nel device, non si avra' memoria a disposizione.

appunto ma a me si copia direttamente nel tel e dopo un po che sullo smartphone avanza uil download del cab sice che nmon c'è memoria e smette tutto. il download parter direttamente a farlo nel dispositivo e non nella scheda!...come faccio?????[/QUOTE]

ho avuto il tuo stesso problema ieri..dopo inutili smanettamenti ho disinstallato quello che avevo nel tel, messo il tom tom e reinstallato..è l'unica...

peppecm
23-09-2007, 13:54
appunto ma a me si copia direttamente nel tel e dopo un po che sullo smartphone avanza uil download del cab sice che nmon c'è memoria e smette tutto. il download parter direttamente a farlo nel dispositivo e non nella scheda!...come faccio?????

ho avuto il tuo stesso problema ieri..dopo inutili smanettamenti ho disinstallato quello che avevo nel tel, messo il tom tom e reinstallato..è l'unica...[/QUOTE]

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: ma allora non si puo davvero cambiare la cosa che si istalla direttamente in smartp invece che su mc.... nooooooo :-(((

riveccia
23-09-2007, 14:22
ho avuto il tuo stesso problema ieri..dopo inutili smanettamenti ho disinstallato quello che avevo nel tel, messo il tom tom e reinstallato..è l'unica...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: ma allora non si puo davvero cambiare la cosa che si istalla direttamente in smartp invece che su mc.... nooooooo :-((([/QUOTE]

se cercate nel forum di soloparlmari c'è una guida che spiega come installare tomtom sulla miniSD...

pingu79
23-09-2007, 16:46

appunto ma a me si copia direttamente nel tel e dopo un po che sullo smartphone avanza uil download del cab sice che nmon c'è memoria e smette tutto. il download parter direttamente a farlo nel dispositivo e non nella scheda!...come faccio?????[/QUOTE]

intanto impara a quotare, ;)
ripeto: se vai nella cartella temporanea di active sync, copia il cab che genera l'insaller e lo metti sulla sd.

pingu79
23-09-2007, 16:46

ripeto: se vai nella cartella temporanea di active sync, copia il cab che genera l'insaller e lo metti sulla sd.

defel
23-09-2007, 21:49
sta per uscire l'aggiornamento a wm6 ufficiale, guardate qui che c'è scritto:

Recent upgrades

The following upgrades are now available in the HTC eClub.

* Windows Mobile® 6 upgrade software for HTC P3600
* Software driver for Y-Cable adaptor (YC A120). Available for HTC TyTN, MTeoR, P3600, S620, P3300, P3350 and P4350.
* Software driver for Remote Controller (RC W100).
* Software driver for Remote Controller (RC E100). Available for HTC P3600, P3300, P3350 and P4350.

(per trovarle queste news accedete ad htc eClub e cliccate su ultimissimo software)

leen15
24-09-2007, 07:45
sta per uscire l'aggiornamento a wm6 ufficiale, guardate qui che c'è scritto:

Recent upgrades

* Software driver for Y-Cable adaptor (YC A120). Available for HTC TyTN, MTeoR, P3600, S620, P3300, P3350 and P4350.
* Software driver for Remote Controller (RC E100). Available for HTC P3600, P3300, P3350 and P4350.

(per trovarle queste news accedete ad htc eClub e cliccate su ultimissimo software)

basterebbe andare solo una pagina indietro e c'è scritta la stessa cosa...:banned:
cmq a parte questo wm6 per il p3600 non è ancora uscito, a quanto detto da htc italia si tratta di un errore, o cmq ci vorranno ancora un po di settimane perchè esca la versione ufficiale.

defel
24-09-2007, 10:12
basterebbe andare solo una pagina indietro e c'è scritta la stessa cosa...:banned:
cmq a parte questo wm6 per il p3600 non è ancora uscito, a quanto detto da htc italia si tratta di un errore, o cmq ci vorranno ancora un po di settimane perchè esca la versione ufficiale.

mi era proprio sfuggito :muro:

leen15
24-09-2007, 13:12
mi era proprio sfuggito :muro:

no problem, può succedere a tutti di sbagliare. ;)

reggiani
24-09-2007, 13:46
hai guardato se il seriale del tuo era un 2006 o 2007? (HT6 o HT7)
ciao
Scusate il ritardo ma sono rientrato ora
HT646 :(
Anche se l'ho comprato ad agosto '07.
Ad ogni modo proseguo con la 'novela.
L'11 lo porto al centro di raccolta.
Il 17 chiamo l'HTC giusto per sapere se ce l'hanno, per ricordargli che mica mi dimentico del palmare e neppure loro.
Ma mi rispondono che nel loro database non e' presente, di contattare il centro di raccolta. Chiamo il centro di raccolta della mia citta' (societa' che ha due sedi nella mia ed in una citta' vicina). Mi rispondono che No, non l'hanno inviata alla HTC ma bensi al loro laboratorio dell'altra citta'.
Al che inizio un po ad incuriosirmi e chiedo il perche'.
Mi viene risposto (a voce) che se riuscivano lo sistemavano loro altrimenti lo mandavano in HTC.
Gli rispondo che non mi pare sia quella la procedura e loro mi assicurano di si.
Chiamo quindi di nuovo l'HTC che mi conferma che NO non e' la procedura corretta e che non possono farlo. Gli segnalo comunque la cosa e il nome del centro di raccolta.
Chiamo nuovamente il centro di raccolta ma quello dell'altra citta' dove dovrebbe giacere il mio 3600. Mi dicono che si e' li da loro ma non certo per sistemarlo visto che tutti vanno mandati all'HTC (mi chiedo allora che ci fa nel loro laboratorio...da una settimana) e che era in spedizione per il giorno stesso.
Cosi infatti e' stato ho verificato giovedi con l'HTC che mi ha confermato l'arrivo il giorno 18. Ho ricordato tutta la vicenda e mi hanno avvisato che se fosse stato manomesso la garanzia sarebbe decaduta. Ben per questo li ho chiamati e avvertiti...boh almeno hanno registrato la cosa (spero).
Gia' che c'ero ho provato nuovamente a fare un po di domande (visto che le volte precedenti avevano glissato o mi avevano dato risposte contrastanti):
1) una volta riverniciato la vernice il problema tipico di tutti i 3600 neri e' risolto e la vernice rimane *per sempre*?
2) una volta riparato il display il problema tipico di molti 3600 e' risolto o si puo' ripresentare?
Bene ad entrambe le domande hanno detto di non saper rispondere, bisognerebbe avere delle risposte dal settore tecnico ma non e' possibile averle.
Fine della storiella.
Lasciando perdere i problemi riparati molto tempo addietro, chi l'ha mandato in riparazione per i due problemi di cui sopra e gli e' tornato...ha riavuto i soliti problemi? si? no? non sa/non risponde? :))
Ps: quanto lo tengono via il palmare in HTC? perche' anche qui ho avuto versioni diverse: 15 giorni, 15 giorni lavorativi, 8 giorni lavorativi.
Lo so che qualcuno ha aspettato anche mesi e qualcuno in meno di 8 giorni l'ha riavuto. Ma...in media...quanto sta via?

Grazie a tutti
(vi aggiornero' strada facendo...anzi spero - per me - non ci sia bisogno di aggiornare)

ciao ciao

reggiani
24-09-2007, 14:13
già, lo penso anch'io! se comprate quelli marchiati vodafone state sicuri che sono gli ultimissimi e sono perfetti nella vernice e nello start, Lo ha un mio amico ed è HT712

probabilmente era un resto di magazzino, ad ogni modo e' nobrand

reggiani
24-09-2007, 14:17
ormai credo che sia quasi impossibile che ci siano ancora p3600 di produzione 2006 in vendita.
gia' quasi :(
tra l'altro preso in un grosso centro commerciale, e sempre purtroppo l'ho preso senza prima fare ricerche in internet sui problemi che poteva avere.
Ps: il palmare non aveva il GPS attivato. Sono pure stato molto felice dell'HTC quando rientrando a casa e iscrivendomi al club htc ho visto che avevano rilasciato l'aggiornamento e cosucce varie...e ho pure detto "ma che bravi questi di htc" che forniscono gli aggiornamenti agli utenti.
Poi col tempo ho capito che mi ero illuso.

reggiani
24-09-2007, 14:38
Recent upgrades

Gia', fino a ieri era cosi.
oggi non piu' cosi:
Recent upgrades
GPS software update for HTC P3600
etc etc

e' sparita l'intera riga.
oppure sono io che oggi sono rincoglionito?

peppecm
24-09-2007, 15:11

quello che vuoi saro cretino, saro ebete, ma io sotto la cartella microsoft active sync non vedo il file cab in questione(che dovrebbe essere tomtomnavigator.cab) o cmq un file ultimo scaricato di molti mega io non lo trovo....beh che sbaglio?????????????????????
grazie per l aiuto

pingu79
24-09-2007, 15:21
quello che vuoi saro cretino, saro ebete, ma io sotto la cartella microsoft active sync non vedo il file cab in questione(che dovrebbe essere tomtomnavigator.cab) o cmq un file ultimo scaricato di molti mega io non lo trovo....beh che sbaglio?????????????????????
grazie per l aiuto

se non ricordo male, il file viene generato e poi copiato...devi solo essere veloce nel copiarlo sul desktop ad esempio, prima che il processo automatico lo copi nel device.

reggiani
24-09-2007, 15:33
se non ricordo male, il file viene generato e poi copiato...devi solo essere veloce nel copiarlo sul desktop ad esempio, prima che il processo automatico lo copi nel device.

concordo, anche io ho fatto cosi. Poi alla fine della copia lui lo cancella dalla directory in cui temporaneamente lo aveva generato.
Come dice pingu79 devi essere veloce nel farlo.
Io l'ho preso prima che fosse cancellato e l'ho messo da un altra parte, poi l'ho trasferito sulla memory card. Da li poi ho lanciato l'installazione.

leen15
24-09-2007, 15:52
Gia', fino a ieri era cosi.
oggi non piu' cosi:
Recent upgrades
GPS software update for HTC P3600
etc etc

e' sparita l'intera riga.
oppure sono io che oggi sono rincoglionito?

Forse si sono resi conto che era troppo presto per rilasciarlo.. :D

pingu79
24-09-2007, 16:07
concordo, anche io ho fatto cosi. Poi alla fine della copia lui lo cancella dalla directory in cui temporaneamente lo aveva generato.
Come dice pingu79 devi essere veloce nel farlo.
Io l'ho preso prima che fosse cancellato e l'ho messo da un altra parte, poi l'ho trasferito sulla memory card. Da li poi ho lanciato l'installazione.

proprio cosi' ;)

defel
24-09-2007, 16:23
proprio cosi' ;)

vabbp l'importante è che prima o poi lo rilasciano :read:

peppecm
24-09-2007, 16:46
grazie mille ragazzi,
quindi mentre il file si sta copiando nel 3600 io devo andare nella cartella maledetta e fare copia incolla..ok appena esco dal lavoro stasera lo :muro: spacco :-)
grazie

Supertony
24-09-2007, 18:05
Ciao ragazzi... vi scrivo dalla Francia, dove sono appena arrivato per lavoro... purtroppo sono partito in compagnia del mio adorato P3600, ma sono arrivato... SENZA. Qualcuno, ha pensato bene di rubarmi il marsupio con portafogli, chiavi, Sony Ericsson V800, chiavi usb, ecc. :cry:
Dovevo ancora abituarmi all'idea di averlo, sono passate solo poche settimane da quando l'avevo preso....

E' stato bello partecipare a questo forum, finchè è durata. Ora sarò dura prenderne un altro.

Peccato, veramente peccato che in un mondo di gente onesta che lavora, magari come un cane come faccio io da 10 anni in giro per il mondo, ci siano dei vermi capaci di creare tanto disagio in così poco tempo.
Veramente peccato.

bdave77
24-09-2007, 18:50
Supertony hai tutta la mia solidarietà.
Posso sapere come è successo? Rubare un marsupio non è certo facile!!!

In ogni caso auguro un attacco di dissenteria fulminante al ladro.

aledevasto
24-09-2007, 19:04
Peccato, veramente peccato che in un mondo di gente onesta che lavora, magari come un cane come faccio io da 10 anni in giro per il mondo, ci siano dei vermi capaci di creare tanto disagio in così poco tempo.
Veramente peccato.

Concordo pienamente con quanto dici...
Un vero peccato :(

In ogni caso auguro un attacco di dissenteria fulminante al ladro.
*

tzitzos
24-09-2007, 21:37
Ciao ragazzi... vi scrivo dalla Francia, dove sono appena arrivato per lavoro... purtroppo sono partito in compagnia del mio adorato P3600, ma sono arrivato... SENZA. Qualcuno, ha pensato bene di rubarmi il marsupio con portafogli, chiavi, Sony Ericsson V800, chiavi usb, ecc. :cry:
Dovevo ancora abituarmi all'idea di averlo, sono passate solo poche settimane da quando l'avevo preso....

E' stato bello partecipare a questo forum, finchè è durata. Ora sarò dura prenderne un altro.

Veramente peccato.

mamma mia
un vero peccato.
mi dispiace da vero :( :(

leen15
24-09-2007, 21:46
Mi associo per augurare un bel tumore tra le gambe.. :mad:
a certa gente bisognerebbe proprio tagliare via le mani!! :ncomment:

vicar
24-09-2007, 22:25
Allora ragazzi aspettando che esca il WM6, nella confezione del mio htc p3600, c'è un cd che ha il tom tom e poi un cartoncino dove mi danno la mappa di una città gratuita. Visto che voi siete esperti ed io non ho esperienza e per evitare casini, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà guidare.
Ma se io vorrei la mappa d'Italia, la si può inserire? O solo quelle delle città singole?;) ;)

Supertony
25-09-2007, 06:52
Supertony hai tutta la mia solidarietà.
Posso sapere come è successo? Rubare un marsupio non è certo facile!!!

Ad un'area di servizio ci siamo fermati per cambiare una gomma, nell'istante in cui eravamo entrambi impegnati da un lato del furgone per infilare la nuova, mi sa che dal finestrino il figlio di puttana ha infilato un braccio e si è preso il marsupio.
Tanto per dare un'idea, mi ha fatto un 1000 euro di danni, più 10000000 di danni morali.... mi spiace della cattiveria, ma non mi sento di augurargli altro che la morte immediata, ancora con il mio marsupio in mano....

lontrapignola
25-09-2007, 07:30
Ad un'area di servizio ci siamo fermati per cambiare una gomma, nell'istante in cui eravamo entrambi impegnati da un lato del furgone per infilare la nuova, mi sa che dal finestrino il figlio di puttana ha infilato un braccio e si è preso il marsupio.
Tanto per dare un'idea, mi ha fatto un 1000 euro di danni, più 10000000 di danni morali.... mi spiace della cattiveria, ma non mi sento di augurargli altro che la morte immediata, ancora con il mio marsupio in mano....

... Se posso suggerire: avendolo provato, un attacco di dissenteria :ciapet: in un mezzo blindato militare in corsa nel bel mezzo di un campo minato in Afghanistan.
A parte le battute, non c'è limite all'avidità umana, sia che si tratti di un marsupio con contenuto sconosciuto sia che si tratti di una comoda poltrona in parlamento. C'è da sperare che mollino il malloppo da qualche parte tenendosi il contante... chissà. In bocca al lupo.

Supertony
25-09-2007, 07:43
.. C'è da sperare che mollino il malloppo da qualche parte tenendosi il contante... chissà. In bocca al lupo.

...è quello che spero. Da quel punto di vista, i francesi sono solitamente più civili di noi... spero almeno mi tornino i documenti e le chiavi varie, per il resto pazienza... altro non si può sperare.

Certo che sono queste cose che ti fanno poi sparare a zero su tutti, inneggiare alla pena di morte, fare di tutta l'erba un fascio...
Lasciamo stare, va'... grazie della solidarietà.
... ora magari aspetterò il Tytn II .. . .:rolleyes:

MuffY
25-09-2007, 08:10
Scusate il ritardo ma sono rientrato ora
HT646 :(
Anche se l'ho comprato ad agosto '07.
Ad ogni modo proseguo con la 'novela.
L'11 lo porto al centro di raccolta.
Il 17 chiamo l'HTC giusto per sapere se ce l'hanno, per ricordargli che mica mi dimentico del palmare e neppure loro.
Ma mi rispondono che nel loro database non e' presente, di contattare il centro di raccolta. Chiamo il centro di raccolta della mia citta' (societa' che ha due sedi nella mia ed in una citta' vicina). Mi rispondono che No, non l'hanno inviata alla HTC ma bensi al loro laboratorio dell'altra citta'.
Al che inizio un po ad incuriosirmi e chiedo il perche'.
Mi viene risposto (a voce) che se riuscivano lo sistemavano loro altrimenti lo mandavano in HTC.
Gli rispondo che non mi pare sia quella la procedura e loro mi assicurano di si.
Chiamo quindi di nuovo l'HTC che mi conferma che NO non e' la procedura corretta e che non possono farlo. Gli segnalo comunque la cosa e il nome del centro di raccolta.
Chiamo nuovamente il centro di raccolta ma quello dell'altra citta' dove dovrebbe giacere il mio 3600. Mi dicono che si e' li da loro ma non certo per sistemarlo visto che tutti vanno mandati all'HTC (mi chiedo allora che ci fa nel loro laboratorio...da una settimana) e che era in spedizione per il giorno stesso.
Cosi infatti e' stato ho verificato giovedi con l'HTC che mi ha confermato l'arrivo il giorno 18. Ho ricordato tutta la vicenda e mi hanno avvisato che se fosse stato manomesso la garanzia sarebbe decaduta. Ben per questo li ho chiamati e avvertiti...boh almeno hanno registrato la cosa (spero).
Gia' che c'ero ho provato nuovamente a fare un po di domande (visto che le volte precedenti avevano glissato o mi avevano dato risposte contrastanti):
1) una volta riverniciato la vernice il problema tipico di tutti i 3600 neri e' risolto e la vernice rimane *per sempre*?
2) una volta riparato il display il problema tipico di molti 3600 e' risolto o si puo' ripresentare?
Bene ad entrambe le domande hanno detto di non saper rispondere, bisognerebbe avere delle risposte dal settore tecnico ma non e' possibile averle.
Fine della storiella.
Lasciando perdere i problemi riparati molto tempo addietro, chi l'ha mandato in riparazione per i due problemi di cui sopra e gli e' tornato...ha riavuto i soliti problemi? si? no? non sa/non risponde? :))
Ps: quanto lo tengono via il palmare in HTC? perche' anche qui ho avuto versioni diverse: 15 giorni, 15 giorni lavorativi, 8 giorni lavorativi.
Lo so che qualcuno ha aspettato anche mesi e qualcuno in meno di 8 giorni l'ha riavuto. Ma...in media...quanto sta via?

Grazie a tutti
(vi aggiornero' strada facendo...anzi spero - per me - non ci sia bisogno di aggiornare)

ciao ciao

Ciao, allora io l'ho portato di venerdi mattina e mi è tornato il mercoledi della seconda settimana..senza conare il giorno della consegna quindi è stato via 7gg lavorativi..Per ora lo schermo sembra funzionare bene e mi dò una grattatina..La vernice è presto per dirlo ma cmq sembra diversa da quella vecchia..è un pò più scura e meno lucida..speriamo regga anche lei..

Ciao

bdave77
25-09-2007, 08:18
Se ti può consolare, e poi chiudiamo l'OT, a me fregarono a Praga una borsa con due videocamere digitali per un valore complessivo di 3.000 euro.

reggiani
25-09-2007, 08:58
c'è un cd che ha il tom tom [cut]
Visto che voi siete esperti ed io non ho esperienza e per evitare casini, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà guidare.
Trovi tutto quello che ti puo' servire nei post precedenti in questo thread

Ma se io vorrei la mappa d'Italia, la si può inserire? O solo quelle delle città singole?;) ;)
si si puo'.

Un contributo lo posso dare (non ricordo se sta scritto da qualche parte anche in questo thread):
Con tomtom (originale) sul p3600 ho sempre avuto problemi relativi al fatto che di punto in bianco si bloccava (freeze), bastava passare ad un altro applicativo o poi rientrare (non parlo di riavviare il programma ma semplicemente ritornare al task tomtom) e questo riprendeva come se nulla fosse.
Ho risolto scaricando atifix.cab.
Non penso sia un problema comune a tutti visto che mi pare poca gente si lamenti di questo...ma se a te capitasse, per me e per altri ha funzionato alla perfezione.

ciao

vicar
25-09-2007, 10:34

si si puo'.

Un contributo lo posso dare (non ricordo se sta scritto da qualche parte anche in questo thread):
Con tomtom (originale) sul p3600 ho sempre avuto problemi relativi al fatto che di punto in bianco si bloccava (freeze), bastava passare ad un altro applicativo o poi rientrare (non parlo di riavviare il programma ma semplicemente ritornare al task tomtom) e questo riprendeva come se nulla fosse.
Non penso sia un problema comune a tutti visto che mi pare poca gente si lamenti di questo...ma se a te capitasse, per me e per altri ha funzionato alla perfezione.

ciao

Grazie per le informazioni, avevo avuto qualche intuizione che sicuramente si fosse discusso qualche pagina più avanti, però sono quasi 200 pagine, mi ci vorrebbe qualche giornata per leggerle tutte, se magari più o meno mi potresti indicare la pagina, sarebbe una buona cosa.
Comunque stamattina ho chiamato l'assistenza dell'HTC e mi ha consigliato di non istallare il tomtom che ho sul cd, che non funziona bene, ma di scaricarlo dal sito, a voi risulta questa cosa? Cosa mi consigliate? Quale versione sarebbe quella buona e come faccio per saperlo?
Scusatemi per le troppe richieste!!;)

lammah
25-09-2007, 10:55

sono stato via un po' di giorni. un po' ti han già risposto comunque io ho pescato il .cab nella cartella temporanea come ti hanno detto e l'ho copiato sul desktop; poi l'ho scompattato con winrar ed ho modificato con il notepad il file .xml che ho trovato all'interno , la procedura dettagliata la trovi cercndo un po' su solopalmari come ti hanno già detto (in soldoni si ricerca una stringa nel file xml ed ogni volta che la si trova si sostituisce con "Scheda di memoria").
Poi ho ri-compattato il .cab con Cabpack mi pare si chiami ed ho trasferito il cab "truccato" all'interno della miniSD, ora avendo proprio modificato il cab in fase di installazione lo mette tutto nella sd (o per lo meno se la scegli lo mette lì) spero che i restanti 500 mb circa ti bastino per le mappe ;)

reggiani
25-09-2007, 10:59
però sono quasi 200 pagine, mi ci vorrebbe qualche giornata per leggerle tutte, se magari più o meno mi potresti indicare la pagina, sarebbe una buona cosa.

Installa tomtom con la normale procedura (vai a vedere le 2 o 3 pagine precedenti in questo thread se hai problemi derivanti dal fatto che vuoi installarlo sulla memory card e invece lui lo vuole mettere nella memoria del telefono), altro non mi viene in mente

Comunque stamattina ho chiamato l'assistenza dell'HTC e mi ha consigliato di non istallare il tomtom che ho sul cd, che non funziona bene, ma di scaricarlo dal sito, a voi risulta questa cosa?

Non saprei, nel mio p3600 non c'era il cd, quindi l'ho scaricato dal sito.
Siccome avevo anche un tomtom 6 che da poco comprato per un altro palmare (ora defunto) ho installato la versione originale completa di mappa che avevo appunto comprato mesi addietro.

Cosa mi consigliate? Quale versione sarebbe quella buona e come faccio per saperlo?
Nel dubbio scaricherei quella dal sito htc.

pingu79
25-09-2007, 11:28
raga' voi avete mai provato i temi animati?
e della skin iPhone che mi dite? :)

pO|_iNo
25-09-2007, 11:33

si si puo'.

ciao

In effetti freeza anche a me. Cercherò e installerò atifix.cab. Grazie :)

lammah
25-09-2007, 11:37
la skiniPhone non l'ho provata e mi ispira poco ma trovo molto carino slide2unlock

http://www.pocketpcfreeware.com/en/ss/1840/slide2unlock.png
lo attivi quando accendi il telefono poi ogn volta che usi il tasto hardware per mettere il pda in standbye il programma parte

worms
25-09-2007, 16:04
a quanto sembra anche io ho i problemi dello star automatico, ogni tanto mi si tappa da solo.. ieri stavo clikkando in mezzo alla schermo e si è aperto.. mi sà che dovrò inviarlo a breve

leen15
25-09-2007, 22:22
a quanto sembra anche io ho i problemi dello star automatico, ogni tanto mi si tappa da solo.. ieri stavo clikkando in mezzo alla schermo e si è aperto.. mi sà che dovrò inviarlo a breve

HT6 anche il tuo oppure HT7? :confused:

kenny85
25-09-2007, 23:31

ho avuto per le mani un HT7 privo di qualsiasi difetto e (come il mio anch'esso perfetto) lo start si apriva ogni tanto mentre si tappa con le dita da un'altra parte. Succede quando si usa tutto il polpastrello solitamente. Comunque non è difettoso, non mandarlo in assistenza perchè ti tornerà tale e quale! E' una leggerissima anomalia del display comune alla maggiornaza dei P3600 e che non sfocierà nel famoso difetto dello start impazzito

leen15
26-09-2007, 07:40
ho avuto per le mani un HT7 privo di qualsiasi difetto e (come il mio anch'esso perfetto) lo start si apriva ogni tanto mentre si tappa con le dita da un'altra parte. Succede quando si usa tutto il polpastrello solitamente. Comunque non è difettoso, non mandarlo in assistenza perchè ti tornerà tale e quale! E' una leggerissima anomalia del display comune alla maggiornaza dei P3600 e che non sfocierà nel famoso difetto dello start impazzito

:mbe:

kenny85
26-09-2007, 10:33
:mbe:

cos'è che non ti è chiaro di grazia?
il difetto è lo start che impazzisce, non l'aperture sporadiche dello start mentre si tappa con il polpastrello delle dita sullo schermo magari ripetutamente, di quest'ultima anomalia sono affetti anche le ultime produzioni (verificato personalmente)

lammah
26-09-2007, 11:14
vero kenny anche il mio ogni tanto , quando tappo verso il centro , capita che si apra la tendina dello start ma è molto sporadico e se non peggiora non mi da problemi.

ora ho sto problema, devo trovare un sistema per disabilitare tutti i tasti hardware con uno, massimo due tap sullo schermo.

quando lo infilo nel supporto da auto mi schiaccia tutti i tasti laterali e succede un carnevale:cry:

lo_straniero
26-09-2007, 11:21
qualche novità su un successore del p3600 sempre che esista ;) ?

pO|_iNo
26-09-2007, 11:24
vero kenny anche il mio ogni tanto , quando tappo verso il centro , capita che si apra la tendina dello start ma è molto sporadico e se non peggiora non mi da problemi.

ora ho sto problema, devo trovare un sistema per disabilitare tutti i tasti hardware con uno, massimo due tap sullo schermo.

quando lo infilo nel supporto da auto mi schiaccia tutti i tasti laterali e succede un carnevale:cry:

Sarebbe ottimo, ho lo stesso problema anche io, tant'è che mi ero deciso a trovare un supporto non universale ma che fosse preciso per il trinity.
Dai ragazzi, esiste qualcosa per disabilitare velocemente tutti i tasti laterali?

fabpier
26-09-2007, 11:25
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema. Penso che la vodafone abbia bloccato msn sui palmari htc. Infatti ieri ho fatto un'istallazione parziale (ossia quando stava per partire l'installazione della personalizzazione della vodafone ho staccato la batteria). In questo modo ho trovato l'icona di messanger tra i programmi dell'htc e funzionava benissimo. L'unico problema è che bloccando la personalizzazione mancano alcuni programmi. Ho provato poi a reinstallare tutto, compreso la personalizzazione vodafone e l'icona msn è scomparsa. Lanciando il programma da \windows\pmsn compariva un messagio :"impossibile aprire il file pmsnlauncher.Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Può rendersi necessario installare o ripristinare il file".
Problema è impossibile ripristinare il file.
A questo punto suppongo che la vodafone abbia bloccato il tutto per il suo nuovo progetto (vedi http://www.newsmobile.it/notizia/05,10,25,3863777-1.htm)
Se qualcuno di voi ha una soluzione a questo problema ( a parte installare un nuovo IM) mi da una mano?
Ultima cosa... come si attiva il gps? io in impostazioni sistema non ho niente
Ciao a tutti

leen15
26-09-2007, 11:30
cos'è che non ti è chiaro di grazia?
il difetto è lo start che impazzisce, non l'aperture sporadiche dello start mentre si tappa con il polpastrello delle dita sullo schermo magari ripetutamente, di quest'ultima anomalia sono affetti anche le ultime produzioni (verificato personalmente)

Scusa avevo letto male il tuo post precedente! :p

Ragazzi forse se tutto va bene è arrivato il mio p3600 della vodafone, pomeriggio chiamo per sapere qualcosa di più! EVVAI!! :sofico:

lammah
26-09-2007, 12:16
Scusa avevo letto male il tuo post precedente! :p

Ragazzi forse se tutto va bene è arrivato il mio p3600 della vodafone, pomeriggio chiamo per sapere qualcosa di più! EVVAI!! :sofico:

scusa ma non ne avevi già un altro? che te ne fai di due?:p

fabpier
26-09-2007, 12:42
Grazie lo stesso.
Se dovesse servire a qualcuno ho risolto.
Flashate la ROM.

pingu79
26-09-2007, 12:44
Grazie lo stesso.
Se dovesse servire a qualcuno ho risolto.
Flashate la ROM.

flashare la rom per msn? :D

leen15
26-09-2007, 12:53
scusa ma non ne avevi già un altro? che te ne fai di due?:p

no no questo è il primo.. x adesso ho solo un 6630.. è solo che ho cominciato a scrivere su questa disc appena l'ho prenotato.. :D

Tony73htc
26-09-2007, 13:58
In effetti freeza anche a me. Cercherò e installerò atifix.cab. Grazie :)

oggi ho testato il tom tom dopo la disattivazione di un buon 80% dei poi e l'installazione dell'atifix.cab.

Direi che la velocità di adeguamento della posizione è aumentata rispetto a prima e per i 15 minuti che l'ho testato non si è bloccato. Continuo a testare

Tony73htc
26-09-2007, 14:04
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema. Penso che la vodafone abbia bloccato msn sui palmari htc. Infatti ieri ho fatto un'istallazione parziale (ossia quando stava per partire l'installazione della personalizzazione della vodafone ho staccato la batteria). In questo modo ho trovato l'icona di messanger tra i programmi dell'htc e funzionava benissimo. L'unico problema è che bloccando la personalizzazione mancano alcuni programmi. Ho provato poi a reinstallare tutto, compreso la personalizzazione vodafone e l'icona msn è scomparsa. Lanciando il programma da \windows\pmsn compariva un messagio :"impossibile aprire il file pmsnlauncher.Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Può rendersi necessario installare o ripristinare il file".
Problema è impossibile ripristinare il file.
A questo punto suppongo che la vodafone abbia bloccato il tutto per il suo nuovo progetto (vedi http://www.newsmobile.it/notizia/05,10,25,3863777-1.htm)
Se qualcuno di voi ha una soluzione a questo problema ( a parte installare un nuovo IM) mi da una mano?
Ultima cosa... come si attiva il gps? io in impostazioni sistema non ho niente
Ciao a tutti

ciao , anch'io ho un htc p3600 preso con i punti vodafone preso i primi di agosto. MI aiuta a capire che cos'è il sw di Vodafone? :mbe:

pedro_se_rooot
26-09-2007, 14:05
l'iphone skin merita o è solo una perdita di tempo ?

ruraf
26-09-2007, 14:30
Ho cercato quà e là, ma non ho trovato una risposta...
Ho appena preso il gioiellino, e prima di comprare la memoria volevo sapere se la 4Gb funzica o no; se si, c'è una marca particolare.
Grazie.

leen15
26-09-2007, 15:17
Ho cercato quà e là, ma non ho trovato una risposta...
Ho appena preso il gioiellino, e prima di comprare la memoria volevo sapere se la 4Gb funzica o no; se si, c'è una marca particolare.
Grazie.

qualche pagina indietro c'è la risposta.
Cmq a farla breve con le toshiba non dovresti avere problemi..

Ragazzi non ci crederete mai.. in Pratica il p3600 doveva vendermelo un ragazzo della mia città che aveva postato un disc qui nel mercatino di hwupgrade.. questo l'ha preso tramite i punti vodafone one ed oggi gli è arrivato.
Allora gli ho mandato un PM e gli ho scritto di chiamarmi sul cel.
insomma dieci minuti fa mi chiama e vedo che il numero mi sembra di conoscerlo.. insomma rispondo e scopro che questo lavora nella mia stessa ditta 2 piani sotto di me.. :ciapet: :ciapet:
troppo forte.....:p

Cmq a parte tutto me l'ha fatto vedere ed è perfetto (ht7 ovviamente:D ), domani gli porto i money ed è tutto mio! :ciapet:

ruraf
26-09-2007, 15:20
Ho letto un bel po di pagine, ma la discussione è veramente lunga...:doh:
Mi dici in quale pag. è la risposta? Solo le toshiba vanno?
Grazie

leen15
26-09-2007, 15:33
Ho letto un bel po di pagine, ma la discussione è veramente lunga...:doh:
Mi dici in quale pag. è la risposta? Solo le toshiba vanno?
Grazie

Proprio perchè oggi sono buono :D

vedi questi post riassuntivi -> 3801 p.191, 3821 p.192, 3846 p.193.
qualcosa c'è scritto anche pagine prima della 191.

La prox volta però usa il tasto cerca.... ;)

ruraf
26-09-2007, 15:57
Proprio perchè oggi sono buono :D

vedi questi post riassuntivi -> 3801 p.191, 3821 p.192, 3846 p.193.
qualcosa c'è scritto anche pagine prima della 191.

La prox volta però usa il tasto cerca.... ;)

MOOOLTE grazzzzie

lammah
26-09-2007, 17:40
riguardo a quello che chiedevo nell'altra pagina, sembra che tale VITO ButtonMapper permetta di settare i tasti hardware differentemente a seconda del programma acceso. Potrei settare solo col TomTom la funzione NIENTE ad ogni tasto hardware, stasera provo

in alternativa se qualcuno ha una soluzione piu' pratica per disattivare temporaneamente ogni tasto sono tutto orecchi

AthlonDax
27-09-2007, 13:02
Mi è caduto il p3600, il pda funziona bene ma mi serve una cover nuova....sulla baia nn ce n'è traccia, dove posso acquistarla?

flyawayrm
27-09-2007, 13:24
...ho preso ieri un P3600 (serie HT713) "marchiato" TIM con su scritto GPS ATTIVO e distribuito da DANGAARD!

Ma ho molti dubbi che ho bisogno di chiarire:

1) ho su questa versione...

Versione ROM: 1.23.408.2 del 13/03/2007
Versione Radio: 1.38.00.11
Versione Protocollo: 32.71.7020.12H
Versione EXTRom: 1.23.408.8002

...è l'ultima versione ufficiale? Ma è Brand Tim? Esiste qualche versione piu recente da mettere non Brand Tim?

2) Cosa sono questi codici all'accensione del PDA nella schermata d'avvio HTC?

M05

B 05 D 1.23

3) Perche trovo in Impostazioni -> Personale l'icona Opzioni MSN e se la apro non riesco a modificare nulla? Non vedo neanche fra i programmi il Pocket MSN però nel manuale d'uso cartaceo ne parla

4) con un notebook con windows vista non riesco ad installare activesync! c'è qualche versione compatibile? o posso usare senza installare nulla direttamente "Centro gestione dispositivi Windows Mobile"?

5) dove trovo i settaggi del GPS se è gia attivo con la ROM TIM? non trovo nulla che faccia riferimento al GPS?

6) Mi hanno dato un foglio stampato con su scritto che posso scaricare una trail versione di TOMTOM NAVIGATOR6 ed un mappa. Dice di registrarsi sul sito HTC-EUROPE e cosi ho fatto...ma dopo aver registrato l'imei del HTC appena comprato e dopo essere entrato nella sezione apposita non trovo dove poterlo scaricare!

HELP ME...nel frattempo che voi mi rispondete mi sto leggendo i 3800 post di questo thread!!!

kenny85
27-09-2007, 13:27

mi sembra ce l'unico modo sia comprare un supporto più adatto, come il mio che non mi dà questo problema

ipaq1940
27-09-2007, 13:43
Mi è caduto il p3600, il pda funziona bene ma mi serve una cover nuova....sulla baia nn ce n'è traccia, dove posso acquistarla?

cerca "Housing Faceplate"

reggiani
27-09-2007, 13:51

Originale non saprei, ma li dove dici tu se cerchi "cover p3600 housing" ne trovi 4 provenienti dalla cina. Non ho idea di come siano al di la delle foto.
Sostituendo la cover (non quella posteriore della batteria) dal momento che ci sono parti con sigilli e incollate si invalida la garanzia (qualcuno ci aveva provato per togliere la cover e sverniciarla ma poi ha desistito).
D'altro canto se e' caduto rompendosi la cover mi sa che la garanzia decada comunque (mi riferisco a garanzia su altri difetti anche non realmente dipendenti dalla caduta).
Giorni fa ho visto da qualche parte (forse proprio su questo forum) qualcuno che aveva postato un link ad un sito che vendeva cover per p3600.
Prova a fare una ricerca veloce e secondo me ritrovi il link.

Tony73htc
27-09-2007, 14:03
Chi mi consiglia un buon sw di backup ?

reggiani
27-09-2007, 14:03
5) dove trovo i settaggi del GPS se è gia attivo con la ROM TIM? non trovo nulla che facci riferimento al GPS?

Per aver il Pannello di Controllo GPS
devi andare ad editare alcune chiavi registro (esistono vari programmi tra cui Resco)
info complete le trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1333967-p-6.html

sotto elenco i punti chiave tratti da quella pagina:
-------------
Questa è la procedura per visualizzare l'icona del GPS in connessioni.

In HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\GPS Settings
1. Delete the DWORD marked Hide (if present)
2. Delete the DWORD marked Redirect (if present)
3. Add a DWORD called Group and give it a value of 2
4. Soft reset the device.
-------------

6) Mi hanno dato un foglio stampato con su scritto che posso scaricare una trail versione di TOMTOM NAVIGATOR6 ed un mappa. Dice di registrarsi sul sito HTC-EUROPE e cosi ho fatto...ma dopo aver registrato l'imei del HTC appena comprato e dopo essere entrato nella sezione apposita non trovo dove poterlo scaricare!

Sono andato sul sito HTC per darti il link esatto dove a suo tempo l'avevo trovato e dove era presente fino a qualche giorno fa.
Boh oggi non c'e' piu'. Dentro a "Altri Download" la prima voce era quella per scaricare tomtom home. Il perche' non ci sia piu' non lo so :(

flyawayrm
27-09-2007, 14:22
devi andare ad editare alcune chiavi registro (esistono vari programmi tra cui Resco)

-------------

-------------

Sono andato sul sito HTC per darti il link esatto dove a suo tempo l'avevo trovato e dove era presente fino a qualche giorno fa.
Boh oggi non c'e' piu'. Dentro a "Altri Download" la prima voce era quella per scaricare tomtom home. Il perche' non ci sia piu' non lo so :(

regà...so rincoglionito io e è giornata che dai siti spariscono i programmi? ho aperto il link che il cd d'installazione mi da sul sito microsoft per scaricare pocket MSN ma da li non riesco...laddove mi dice di inserire i dati del dispositivo per scaricare la versione corretta...nella lista dei dispositivi non mi carica nulla e non posso scaricare nulla! che devo fare?

lammah
27-09-2007, 15:57
mi sembra ce l'unico modo sia comprare un supporto più adatto, come il mio che non mi dà questo problema

ok , a sto punto se mi dici marca e modello del tuo e mi dici il prezzo mi fai un favore:D

venico
27-09-2007, 17:06
ciao a tutti,

oggi stavo comprando un sdhc san disk da 4gb
http://www.sandisk.com/Products/Item(2369)-SDSDQ-4096-SanDisk_microSDHC_4GB.aspx

ma la commessa mi ha detto che nel mio htc (p3600) non funziona..

ha ragione lei o no?
lo chiedo perchè in un paio di pagine indietro o letto che la sdhc da 4gb toshiba funziona.. è un problema di marca o si sbaglia la commessa?

reggiani
27-09-2007, 17:11
ciao a tutti,

oggi stavo comprando un sdhc san disk da 4gb
http://www.sandisk.com/Products/Item(2369)-SDSDQ-4096-SanDisk_microSDHC_4GB.aspx

ma la commessa mi ha detto che nel mio htc (p3600) non funziona..

ha ragione lei o no?

credo abbia ragione lei, la card che hai segnalato nel link e' MicroSdhc, il p3600 usa le Mini non le micro

venico
27-09-2007, 17:40
credo abbia ragione lei, la card che hai segnalato nel link e' MicroSdhc, il p3600 usa le Mini non le micro

mmm ok usa le miniSD e non le micro..
ma lei mi parlava di problemi di compatibilità con alcune schede.. e questa san era tra queste..
oppure, secondo voi, qualunque miniSD (o mini-sdhc) va bene ?

Fra HU
27-09-2007, 18:54
la micro con adattatore mini funzionerebbe?

http://www.eprice.it/default.aspx?sb=1&ff=%2FEprice%2FSearch.ff%3Fquery%3Dkingston%2B4gb%26filteridSito%3D_0_%26minSimi%3D8859%26filterdescCat2%3DCellulari%2Be%2BSmartphone&search=kingston+4gb&cat1=

una di queste le consigliate?

Supertony
27-09-2007, 22:24
...ragazzi, quasi svengo... qualcuno avrà visto, qualche pagina indietro, che lunedì scorso mi è stato rubato l'amato HTC... be', oggi pomeriggio sono stato contattato dalla Gerndarmerie Francese che mi ha detto di aver recuperato il marsupio con documenti e... . "CELLULARI"!!!!!!!! :rolleyes:

...domani, di ritorno verso l'amata Italia, mi devo fermare alla stazione della Gendarmerie vicino a Lione, lì hanno detto che mi ridaranno tutto quello che hanno trovato.. .. . .di più per ora non so .. . :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
...speriamo bene.. . . .!

leen15
27-09-2007, 23:36
...ragazzi, quasi svengo... qualcuno avrà visto, qualche pagina indietro, che lunedì scorso mi è stato rubato l'amato HTC... be', oggi pomeriggio sono stato contattato dalla Gerndarmerie Francese che mi ha detto di aver recuperato il marsupio con documenti e... . "CELLULARI"!!!!!!!! :rolleyes:

...domani, di ritorno verso l'amata Italia, mi devo fermare alla stazione della Gendarmerie vicino a Lione, lì hanno detto che mi ridaranno tutto quello che hanno trovato.. .. . .di più per ora non so .. . :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ragazzo te lo devo dire, c'hai proprio un gran :ciapet: !!

Cmq a parte gli scherzi sono proprio contento per te, puoi dire che se questo non è un miracolo ci si avvicina di molto! ;)

reggiani
28-09-2007, 09:00
be', oggi pomeriggio sono stato contattato dalla Gerndarmerie Francese che mi ha detto di aver recuperato il marsupio con documenti e... . "CELLULARI"
ottima notizia :) :)

reggiani
28-09-2007, 09:11
ok , a sto punto se mi dici marca e modello del tuo e mi dici il prezzo mi fai un favore:D
Io ho usato uno che avevo acquistato per il vecchio palmare Acer, e' un supporto universale auto per palmare, l'ho pagato meno di 13 euro e non mi ha dato problemi con i pulsanti laterali (o almeno non me ne sono occorto :) ).
Ne puoi vedere uno simile sulla baia cercando: "Supporto auto N50 N300".

reggiani
28-09-2007, 09:18
vi aggiornero' strada facendo...

Mercoledi il mio p3600 e' partito "riparato" dall'HTC verso il centro di raccolta.
Ovviamente ad oggi al centro dove l'ho consegnato ancora non risulta arrivato ... vabbe' speriamo non ci mettano settimane :)

Resoconto tempistica:
Consegnato centro raccolta 11 settembre
Punto di raccolta 1 lo spedisce al punto di raccolta 2 il giorno 14 (non si e' mai capito il perche')
Arrivato ad HTC il giorno 18
Ripartito da HTC il giorno 26 (quindi l'hanno tenuto 6 giorni lavorativi)
Ritornato a me: data ancora sconosciuta :)

reggiani
28-09-2007, 09:28
Chi mi consiglia un buon sw di backup ?
http://pocketpccentral.net/software/backup.htm
Io ho provato e usato solamente spb backup

leen15
28-09-2007, 09:47
Ciao ragazzi, ho da 2 giorni il p3600 e sono veramente contento.. ho già cominciato a smanettarci un po dietro però ho un dubbio, c'è la possibilità di cambiare skin ( o trovare un programma che si sostituisca) ai 2 software HTC che gestiscono le varie connessioni e il 'telefono' vero è proprio?
Ditemi di si perchè ogni volta che li apro e vedo quel verde osceno mi viene di tutto.. :banned:

e come si fa a cambiare le applicazioni assegnate ai 2 tasti hardware in basso? adesso ho 'Calendario' e 'Contatti' ma non riesco mica a cambiarle.. :(

Tony73htc
28-09-2007, 13:32
e come si fa a cambiare le applicazioni assegnate ai 2 tasti hardware in basso? adesso ho 'Calendario' e 'Contatti' ma non riesco mica a cambiarle.. :(

Impostazioni --> Pulsanti : il pulsante 1 è quello della fotocamera , il pulsante 2 è quello sotto il tasto di accensione

Tony73htc
28-09-2007, 14:26
http://pocketpccentral.net/software/backup.htm
Io ho provato e usato solamente spb backup

Ok grazie è perfetto :mano:

leen15
28-09-2007, 14:28
Impostazioni --> Pulsanti : il pulsante 1 è quello della fotocamera , il pulsante 2 è quello sotto il tasto di accensione

a me non interessano quelli, ma quelli in basso, quelli che fanno avviare calendario e contatti, è possibile assegnarli altri programmi invece che quei 2? :confused:

Tony73htc
28-09-2007, 14:29

-------------

-------------

Ottime info, esiste un sw free per modificare le chiavi di registro? inoltre c'è qualche sw che accelera la ricezione del segnale dei satelliti per il gps? a me ci mette sempre oltre 30 secs

venico
28-09-2007, 14:42
inoltre c'è qualche sw che accelera la ricezione del segnale dei satelliti per il gps? a me ci mette sempre oltre 30 secs

bhe 30 secondi non è male...

pingu79
28-09-2007, 14:57
bhe 30 secondi non è male...

non è male, ma credo che dovrebbe essere cosi' per tutti :muro: :)

reggiani
28-09-2007, 15:07
Ottime info, esiste un sw free per modificare le chiavi di registro?
si c'e' ma ora non mi viene in mente il nome :( , ad ogni modo resco lo puoi usare in modalita' trial per 15 giorni (e funziona correttamente). Quindi se ti serve giusto per abilitare l'icona gps va piu' che bene.

Tony73htc
28-09-2007, 15:29
si c'e' ma ora non mi viene in mente il nome :( , ad ogni modo resco lo puoi usare in modalita' trial per 15 giorni (e funziona correttamente). Quindi se ti serve giusto per abilitare l'icona gps va piu' che bene.

Ho trovato PHM Registry che è freeware. Ho eliminato la DWORD Hide e inserito la group con value 2 ma dopo il reset scompare la riga che ho inserito :eek: e ovviamente di vedere l'icona gps non se ne parla :cry:

Alcuni suggerimenti?

leen15
28-09-2007, 15:58
come si fa a cambiare le applicazioni assegnate ai 2 tasti hardware in basso? adesso ho 'Calendario' e 'Contatti' ma non riesco mica a cambiarle.. :(

Mi auto Uppo.. c'è la possibilità di cambiare i 2 programmi che avviano questi tasti? (intendo quelli sopra le 2 cornette..)

reggiani
28-09-2007, 16:29
Ho trovato PHM Registry che è freeware.
Alcuni suggerimenti?
Non conosco PHM Registry, io ho scaricato Resco Explorer 2007 versione trial ( http://www.resco.net/pocketpc/explorer/ ) ho seguito la procedura che ti dicevo alcun post dietro ed ha funzionato.
Prova a scaricalo. Finita l'operazione lo disinstalli.

my 2 cents

kenny85
28-09-2007, 16:37
Ottime info, esiste un sw free per modificare le chiavi di registro? inoltre c'è qualche sw che accelera la ricezione del segnale dei satelliti per il gps? a me ci mette sempre oltre 30 secs

e beh? pensavi di aver comprato un ricevitore satellitare dell'esercito USA? comunque prova QuickGPS

Tony73htc
28-09-2007, 17:02
e beh? pensavi di aver comprato un ricevitore satellitare dell'esercito USA?

Il tom tom one(che non è un ricevitore dell'esercito usa) non ci mette oltre 30 secs, anzi è immediato.

Poi ti contraddici dicendo prova quickgps , quindi esiste un sw che accelera perchè non utilizzarlo?

Tony73htc
28-09-2007, 17:05
Non conosco PHM Registry, io ho scaricato Resco Explorer 2007 versione trial ( http://www.resco.net/pocketpc/explorer/ ) ho seguito la procedura che ti dicevo alcun post dietro ed ha funzionato.
Prova a scaricalo. Finita l'operazione lo disinstalli.

my 2 cents

Grazie del consiglio, provo a fare questa operazione.

Tony

aledevasto
28-09-2007, 17:13

:eek: :eek: :eek:

Grandioso! tienici aggiornati :D

Ma che :ciapet: !!!!!

tzitzos
28-09-2007, 20:37

non ho parole
incredibile.
fortuanto che sei :) :)

Supertony
28-09-2007, 21:18
TROVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

E trovato quasi tutto! diciamo che nella sfortuna mi è andata bene... soprattutto per i documenti, in particolare il mio passaporto dove sono documentati 10 anni di viaggi!
Vi sto scrivendo proprio da Lui, dal P3600, che oggi mi ha pure guidato con il TomTom verso casa... non ho parole....
Solo un attimo di raccoglimento per il mio povero Sony Ericsson Z800... siccome avevo pin e password dappertutto, probabilmente quando il bastardo ha provato un'altra sim a ha visto che non andava, si è incazzato e... l'ha spezzato a metà, per poi rimetterlo nel marsupio e gettare tutto dal finestrino... che cattiveria inutile....maledetto verme... e il coglione si è pure fatto filmare mentre tenta di pagare in un'area di servizio con la mia carta di credito aziendale, che ovviamente avevo bloccato...!
...IDIOTA, manco il ladro serio è stato in grado di fare, 'sto fesso.... per mia fortuna!!!!!!
Grazie della solidarietà, ragazzi.....!

kenny85
28-09-2007, 23:31
Il tom tom one(che non è un ricevitore dell'esercito usa) non ci mette oltre 30 secs, anzi è immediato.

Poi ti contraddici dicendo prova quickgps , quindi esiste un sw che accelera perchè non utilizzarlo?

i tomtom one fà solo il navigatore e vorrei vedere che ci mettesse 5 minuti per un fix!
Comunque il programma che ti ho detto scarica le efemeridi e permette un fix più veloce ma comunque non istantaneo, quindi un tempo di 30 secondi o poco più, direi che è più che soddisfacente. Tenendo conto anche delle variabili come eventuali palazzi o vetri schermati ecc...

Tony73htc
29-09-2007, 08:17

E trovato quasi tutto! diciamo che nella sfortuna mi è andata bene... soprattutto per i documenti, in particolare il mio passaporto dove sono documentati 10 anni di viaggi!
Vi sto scrivendo proprio da Lui, dal P3600, che oggi mi ha pure guidato con il TomTom verso casa... non ho parole....
Solo un attimo di raccoglimento per il mio povero Sony Ericsson Z800... siccome avevo pin e password dappertutto, probabilmente quando il bastardo ha provato un'altra sim a ha visto che non andava, si è incazzato e... l'ha spezzato a metà, per poi rimetterlo nel marsupio e gettare tutto dal finestrino... che cattiveria inutile....maledetto verme... e il coglione si è pure fatto filmare mentre tenta di pagare in un'area di servizio con la mia carta di credito aziendale, che ovviamente avevo bloccato...!
...IDIOTA, manco il ladro serio è stato in grado di fare, 'sto fesso.... per mia fortuna!!!!!!
ti è andata bene veramente!!! complimenti ;)

tzitzos
29-09-2007, 08:40

hahha
che :ciapet: :ciapet: che hai :p :p
cmq complimenti siamo contenti :)

bdave77
29-09-2007, 10:30

Che fondoschiena!!!
Per quanto riguarda il ladro posso capire per il Sony Ericcsson, ma per l'HTC????!!! Hai trovato proprio un cretino, non un ladro!!!!

manubada
29-09-2007, 10:58
Salve a tutti, io sarei interessato all' acquisto di un palmare in particolare del famoso htc p3600. Essendo il primo palmare che mi troverei ad utilizzare, avrei alcune domande da farvi:
innanzitutto lo posso utilizzare come un normalissimo cellulare?..Per intendersi, lo posso mettere in tasca dei pantaloni con le chiavi di casa e gli spiccioli o il display è delicato e ne potrebbe risentire??
Per quanto riguarda l' acquisto devo prestare attenzione a qualche cosa in particolare?Leggendo le precedenti discussioni mi è sembrato di capire che bisogna fare caso al distributore ( meglio se Dangaard) e al numero seriale che deve iniziare per ht7..
Se potreste darmi qualche suggerimento ve ne sarei molto grato
grazie

^free^
29-09-2007, 11:55
Help

siccome mi viene difficile leggermi 200 pagine di thread, pongo qui i miei dubbi.

Sono indeciso se acquistare il P3600 o il Touch

1) Quant'è realmente l'autonomia del p3600 utilizzandolo come "telefono"?
2) Il GPS del p3600 è valido o è cmq sensibilmente inferiore ad uno esterno?
3) In che formato fa i video?
4) WM6 per il p3600 è uscito? Uscirà?
5) Esistono custodie da cintura per il p3600 e per il Touch?
6) Consiglio spassionato, mi prendo il palmare perchè mi serve per: telefonare, sms, organizzare gli impegni, navigare col GPS, ascoltare musica/video... il resto è superfluo... cosa mi consigliate?

reggiani
29-09-2007, 12:24
innanzitutto lo posso utilizzare come un normalissimo cellulare?..

beh si certo.

Per intendersi, lo posso mettere in tasca dei pantaloni con le chiavi di casa e gli spiccioli o il display è delicato e ne potrebbe risentire??

si, anche se e' un poco piu' ingombrante di un classico cellulare (moderno)
Se vuoi proteggerlo da graffi esistono (di terze parti) sia custodie protettive in gomma (nera, colorata, trasparente) e sia protezioni adesive per il display

Per quanto riguarda l' acquisto devo prestare attenzione a qualche cosa in particolare?Leggendo le precedenti discussioni mi è sembrato di capire che bisogna fare caso al distributore ( meglio se Dangaard) e al numero seriale che deve iniziare per ht7..

Il mio non e' dangaard e non ho avuto problemi per quanto riguarda l'assistenza (che tanto fa direttamente htc). La mia non e' stata una scelta, dove l'ho comprato c'era quello ... e quello ho preso.
Ho inoltre preso quello nero perche' era esteticamente piu' bello non sapendo dei problemi della sverniciatura. Se dovessi ricomprarlo ora forse prenderei il modello bianco che non ha questo problema anche se purtroppo rinuncerei all'estetica veramente del p3600 color nero.
Riguardo al numero seriale mi sembra leggendo qua e la che alcune serie hanno piu' problemi di altre, ma allo stesso tempo persone che hanno p3600 di serie problematiche non hanno riscontrato problemi e utelizzatori di p3600 di seriali "buoni" hanno riscontrato problemi.
Ad ogni modo gli htc6 sono piu' vecchi e presumo che se compri un htc ora e se non e' un resto di magazzino sara' htc7.

reggiani
29-09-2007, 12:37
Help

non l'ho mai usato solo come telefono, con l'uso che ne faccio io mi dura un paio di giorni, forse poco meno

se non ricordo male 3gp e mpeg4

ufficiale htc no, uscira? speriamo, ma piu' passa il tempo e piu' penso che no.

per il p3600 c'e' di serie

6) Consiglio spassionato, mi prendo il palmare perchè mi serve per: telefonare, sms, organizzare gli impegni, navigare col GPS, ascoltare musica/video... il resto è superfluo... cosa mi consigliate?
Il touch non ha il gps integrato, non so se la ricezione di quello del p3600 sia inferiore ad un ricevitore esterno. Ma mi ha sempre funzionato bene, alla fine non lo uso per sistemi balistici di puntamento o altro per cui basta che funzioni per me uno vale l'altro :)
Il ricevitore integrato offre il grosso vantaggio di non dover portarsi dietro un pezzo separato e il relativo caricabatterie. Avendocelo nel telefono ogni volta che ho bisogno di usarlo sono sicuro di averlo con me.
Per il resto il touch mi pare piu' leggero e sottile del p3600.
Un consiglio tra i due non saprei dartelo. Per me e' stato piu' facile perche' io volevo un telefono con gps, wifi, bluetooth, che fosse almeno umts o meglio hsdpa e che avesse delle connessioni (usb e alimentazioni) piu' o meno standard e che fosse pocketpc e non smarphone. Non c'erano troppe possibilita' di scelta. Inoltre il 3600 ha un bell'aspetto :)
Prima di scegliere fai anche una ricerca in rete per vedere se il touch ha problemi costruttivi come il 3600 (schermo che impazzisce, vernice che se ne va etc).

reggiani
29-09-2007, 12:42

E trovato quasi tutto!
Solo un attimo di raccoglimento per il mio povero Sony Ericsson Z800... siccome avevo pin e password dappertutto, probabilmente quando il bastardo ha provato un'altra sim a ha visto che non andava, si è incazzato e... l'ha spezzato a metà, per poi rimetterlo nel marsupio e gettare tutto dal finestrino...
Beh che dire...che hai una fortuna non da poco.
Lo so che ora ti rode della perdita del z800 ma pensa al lato positivo della cosa, fino a qualche giorno fa non avevi manco il resto ... e magari il tutto l'ha buttato a seguito dell'incazzatura sul primo telefono.
Forse ha visto che c'erano password e pin ovunque e magari ha pensato che pure l'altro fosse cosi e ha deciso di manco provarci e gettare tutto. Forse e' stata proprio a causa del motivo che ha portato alla rottura del z800 ora hai tutto il resto :)
Magari non e' andata cosi ... ma tanto credo che non lo si sapra' mai :P

lammah
29-09-2007, 13:07
Help

siccome mi viene difficile leggermi 200 pagine di thread, pongo qui i miei dubbi.

1) ho il p3600 , presumo che utilizzandolo solo come telefono la batteria duri parecchio , ma tanto non ce la farai ad utilizzarlo "solo" come telefono e quindi la batteria ti durerà molto molto meno:D

x me la navigaione col GPS è soddisfacente , ma non ne ho provati tanti di Tom Tom ,certo se sei un agente CIA o come tanti strippati che si vedono nei forum che hanno 3 o 4 dispositivi gps solo per fare benchmark e comparazioni per risparmiare quei 2 sec nel fix, beh penso che in giro si possa trovare di meglio

la custodia è di serie ma a me fa un po' cagare, a te la scelta

rispondendo pure ad un altro post, io lo tengo tranquillamente nella tasca dei jeans senza la custodia,solo con la pellicola protettiva dello schermo di serie (certo in quella tasca ci tengo solo quello ed evito di metterci spiccioli,chiavi,tagliaunghie ,cacciaviti ecc.. esistono in commercio comodi pantaloni o jeans 5 tasche o multitasking e non vedo il motivo di mettere tutta la ferramenta in una tasca sola:p

Consiglio spassionato, mi prendo il palmare perchè mi serve per: telefonare, sms, organizzare gli impegni, navigare col GPS, ascoltare musica/video... il resto è superfluo...
hai detto poco, deduco che non ti serva solo andare su internet ma pare che hai scritto la pubblicità del gioiello (il p3600 appunto)

reggiani
29-09-2007, 13:32
la custodia è di serie ma a me fa un po' cagare, a te la scelta

concordo :)

1
rispondendo pure ad un altro post, io lo tengo tranquillamente nella tasca dei jeans senza la custodia,solo con la pellicola protettiva dello schermo di serie (certo in quella tasca ci tengo solo quello ed evito di metterci spiccioli,chiavi,tagliaunghie ,cacciaviti ecc.. esistono in commercio comodi pantaloni o jeans 5 tasche o multitasking e non vedo il motivo di mettere tutta la ferramenta in una tasca sola:p

esatto, lo dicevo solo per due motivi, il fatto che chiedeva diceva espressamente di poterlo mettere in tasca in mezzo a chiavi, monete etc. e perche' il mio coi problemi di sverniciatura che aveva (ovvero e' un p3600 nero) meno cose andava a colpire in tasca o fuori meglio era.
Considerando che sia sul forum e sia telefonicamente all'assistenza HTC e' stato detto che in caso di graffi la garanzia non avrebbe coperto la sverniciatura mi sembrava la cosa migliore.
Sapendo i tempi lunghi dell'assistenza e visto che per me 15-30 gg senza telefono era un problema avevo deciso di non inviarlo (per il momento) e quindi volevo cercare di minimizzare la sverniciatura cosi ho preso una protezione brando. Risultato vicino al pennino ha continuato a sverniciarsi...ma poi e' impazzito lo schermo cosi l'ho dovuto spedire.
C'e da dire che il telefono nella custodia di gomma perde molto del suo fascino :)

bello69
29-09-2007, 14:55
Salve possiedo anche io HTC 3600 della Tim, sono riuscito a configurare ed installare tutto, l'unica cosa che non riesco a fare è il salvataggio della rubrica. Coiè una volta inserito tutti i numeri ed email nei contatti, come faccio ad esportare la rubrica per salvare il database?:doh:

kondor.
29-09-2007, 15:18
Salve ragazzi,
vorrei comprare questo smartphone htc p3600 http://tre.it/3foryou/Videofonini/index_12882_ITA_HTML.htm.

Prendendolo dalla 3 spendo circa 200€, volevo sapere se questo della tre presentava dei problemi a livello firmware e a livello funzionale.

Se il brand tre è solo a livello estetico o se anche dentro il cellulare è molto accentuato e limita le funzioni.
Si possono usare tutte le sim o si è limitati alle solo usim 3?
Se è come immagino che il firmware brand tre sia molto limitante si puo' togliere e mettere uno no-brand?

grazie a tutti per le risposte.

stax66
29-09-2007, 16:28
ciao a tutti

sto provando ad installare mynav ma non ci riesco... :cry:

qualcuno di voi c'ha provato??

lancio il cab installa tutto correttamente ma poi al momento di eseguire l'applicazione va in errore :cry: :cry: :cry:

badthing
29-09-2007, 18:26
Qualcuno è per caso riuscito a far funzionare slide2unlock con la risposta alle chiamate? A me non funziona, o parte il classico avviso di default oppure quello di inesfot address book (che naturalmente ho disattivato per le prove).

Se a qualcuno va per favore mi spieghi la procedura. Grazie

kenny85
29-09-2007, 19:06
Help

ma che indecisione hai? P3600 sempre, altrimenti aspetta un'altra settimana e prendi il glofiish X800

luciolux
29-09-2007, 22:45
forse è un po' ot ma ho il gioiello (serial 730 nero) da circa una settimana e ho letto tutte le 199 pagine con il medesimo eccezziunale!

Supertony
30-09-2007, 01:14
forse è un po' ot ma ho il gioiello (serial 730 nero) da circa una settimana e ho letto tutte le 199 pagine con il medesimo eccezziunale!
... :D ti saranno servite ORE!!!! .. . :p

jerrypar
30-09-2007, 14:19
ragazzi potreste aiutarmi?
sto cercando ma non so se esiste una tastiera esterna per il mio htc p3600.mi serve solo per scrivere con word...potete consigliarmi qlcsa di economico ma affidabile?grazie

jerrypar
30-09-2007, 14:22
ma che indecisione hai? P3600 sempre, altrimenti aspetta un'altra settimana e prendi il glofiish X800

ho il 3600 e praticamente lo uso per qllo ke vorresti fare tu. in + io però navigo in internet tramite wi-fi stesso da casa con alice. per qllo ke ci serve xò credo sia sprecato spendere 600 euro per un palmare ke utilizziamo solo al 40 %. potessi tornate indietro comprerei il touch o un telefono ke faccia + il telefono ke altro

jerrypar
30-09-2007, 14:32
sto cercando ma non so se esiste una tastiera esterna per il mio htc p3600.mi serve solo per scrivere con word...potete consigliarmi qlcsa di economico ma affidabile?grazie

ho visto sul sito dell'htc e c'è la Freedom Universal Bluetooth Keyboard for HTC (QWERTY), bella ma costa 106.95 Euro..decisamente troppo per qllo ke mi serve...altro?ho visto siti con testiere bluetooth anke a 5 euro ma non so se sono compatibili con tutti i palmari..cosa mi consigliate?

kenny85
30-09-2007, 16:38
ho il 3600 e praticamente lo uso per qllo ke vorresti fare tu. in + io però navigo in internet tramite wi-fi stesso da casa con alice. per qllo ke ci serve xò credo sia sprecato spendere 600 euro per un palmare ke utilizziamo solo al 40 %. potessi tornate indietro comprerei il touch o un telefono ke faccia + il telefono ke altro

scusa ma il tuo ragionamento francamente è campato proprio in aria...
il nostro amico ha detto che lo userebbe per navigare con il GPS, e già solo per questo è consigliabile il P3600 che lo ha integrato. Vista poi la differenza di prezzo che non è poi tanta, il P3600 su internet ormai si trova anche a 500-530 €. Poi dici che se tu potessi tornare indietro compreresti il touch perchè il P3600 non lo sfrutti a dovere o vorresti un telefono che faccia il telefono...beh allora hai pensato di prendere magari proprio un TELEFONO CELLULARE CLASSICO???
No perchè se non lo sai il touch ha esattamente le stesse funzioni del P3600 essendo anch'esso windows mobile, tranne che per il GPS in meno e l'interfaccia TouchFLO in più (che tra l'altro puoi benissimo sostituire con SPB mobile shell). Questo significa che se tu non sfrutti a dovere il P3600 e quindi per te è una spesa inutile come fai a sfruttare il Touch mi chiedo? Comprati un N80 e fai prima a sto punto.

tra l'altro se al touch ci aggiungi le 50-70 € dell'antenna GPS bluetooth che eventualmente si acquisterebbe si finirebbe alla stessa cifra del P3600.

Il mio consiglio quindi è o di prendere il P3600 o aspettare una settimana e prendere il Glofiish X800 a 570 €. Io propenderei per la seconda ipotesi!

stax66
30-09-2007, 17:58
ciao a tutti

sto provando ad installare mynav ma non ci riesco... :cry:

qualcuno di voi c'ha provato??

lancio il cab installa tutto correttamente ma poi al momento di eseguire l'applicazione va in errore :cry: :cry: :cry:

nessuno di voi ha mai provato ad installare mynav? :muro:

worms
30-09-2007, 22:06
che dire, e pensare che lo stavo per regalare alla troi@ per cui piango da oltre due ore..

pingu79
01-10-2007, 09:28
che dire, e pensare che lo stavo per regalare alla troi@ per cui piango da oltre due ore..
mai piangere per una donna troi@ o santa che sia...;)

flyawayrm
01-10-2007, 09:53
ho la versione TIM con GPS attivo...posso aggiornare la Rom a una non ufficiale?

jerrypar
01-10-2007, 10:10
scusa ma il tuo ragionamento francamente è campato proprio in aria...
il nostro amico ha detto che lo userebbe per navigare con il GPS, e già solo per questo è consigliabile il P3600 che lo ha integrato. Vista poi la differenza di prezzo che non è poi tanta, il P3600 su internet ormai si trova anche a 500-530 €. Poi dici che se tu potessi tornare indietro compreresti il touch perchè il P3600 non lo sfrutti a dovere o vorresti un telefono che faccia il telefono...beh allora hai pensato di prendere magari proprio un TELEFONO CELLULARE CLASSICO???
No perchè se non lo sai il touch ha esattamente le stesse funzioni del P3600 essendo anch'esso windows mobile, tranne che per il GPS in meno e l'interfaccia TouchFLO in più (che tra l'altro puoi benissimo sostituire con SPB mobile shell). Questo significa che se tu non sfrutti a dovere il P3600 e quindi per te è una spesa inutile come fai a sfruttare il Touch mi chiedo? Comprati un N80 e fai prima a sto punto.

tra l'altro se al touch ci aggiungi le 50-70 € dell'antenna GPS bluetooth che eventualmente si acquisterebbe si finirebbe alla stessa cifra del P3600.

Il mio consiglio quindi è o di prendere il P3600 o aspettare una settimana e prendere il Glofiish X800 a 570 €. Io propenderei per la seconda ipotesi!

effettivamente hai ragione...

jerrypar
01-10-2007, 10:11
cmq ragazzi..Potreste rispondere alla mia domanda sulla tastiera? ne esiste una efficiente che costa poco??? parlo di tastiere esterne compatibili col p3600.cosa mi consigliate?? grazie

reggiani
01-10-2007, 10:45
cmq ragazzi..Potreste rispondere alla mia domanda sulla tastiera? ne esiste una efficiente che costa poco??? parlo di tastiere esterne compatibili col p3600.cosa mi consigliate?? grazie
non uso tastiere bluetooth per palmari, ma se proprio un giorno ne avessi necessita' opterei per questa:
http://www.macitynet.it/palmipede/aA23766/index.shtml
non ho sottomano link di negozi ma l'avevo vista ad una cifra variabile tra i 65 e i 90 euro in alcuni negozi online alcuni mesi addietro.
Poi non so come funzioni pero' il fatto che sia morbida la si possa arrotolare e occupi poco spazio per un uso in viaggio mi pare una soluzione buona.
Le tastiere per palmari che ho visto in giro costano comunque dai 50-60 euro in su.

jerrypar
01-10-2007, 11:15
non uso tastiere bluetooth per palmari, ma se proprio un giorno ne avessi necessita' opterei per questa:
http://www.macitynet.it/palmipede/aA23766/index.shtml
non ho sottomano link di negozi ma l'avevo vista ad una cifra variabile tra i 65 e i 90 euro in alcuni negozi online alcuni mesi addietro.
Poi non so come funzioni pero' il fatto che sia morbida la si possa arrotolare e occupi poco spazio per un uso in viaggio mi pare una soluzione buona.
Le tastiere per palmari che ho visto in giro costano comunque dai 50-60 euro in su.

thanks

bello69
01-10-2007, 11:20
Salve a tutti qualcuno mi sa dire come salvare tutti i contatti?

Supertony
01-10-2007, 13:02

...io per non rompermi troppo le scatole lo sincronizzo con l'Outlook e ogni tanto esporto i contatti da lì...
...ma sei sicuro di aver letto tutte le pagine precedenti prima di postare una domanda così...? :rolleyes:

fmattiel
01-10-2007, 13:33
Salve a tutti. Possiedo il P3600 da 48 ore circa (prima usavo un N73). Vorrei sapere se c'è un programma che permette di associare in automatico ad ogni contatto della rubrica, la chiamata vocale senza doverla impostare manualmente. Inoltre vorrei sapere qual'è il miglior programma per convertire le unità di misura da installare sul P3600.

Grazie e ciao!!

pingu79
01-10-2007, 13:35
(prima usavo un N73). Vorrei sapere se c'è un programma che permette di associare in automatico ad ogni contatto della rubrica, la chiamata vocale senza doverla impostare manualmente.

non credo che esiste, tieni presente che il sw di riconoscimento per symbian è IMHO inferiore a quello per pocket...ergo, chiama 1 ad 1 tutti i tuoi contatti :p

riveccia
01-10-2007, 14:00

PIM Backup coi suoi soli 200 KB ti salva contatti, log delle chiamate, appuntamenti, messaggi, ...

reggiani
01-10-2007, 16:58
Rientrato dall'assistenza il mio p3600!!!!
Quando sono andato a ritirarlo mi sono portato dietro (thanx alle esperienze di altri del forum): batteria, pennino, memory card e ho verificato subito prima di andarmene che andasse. Infatti (ad ora) funziona tutto.
La vernice e' a posto.
Il display per ora funziona bene. Il display mi da l'idea di essere nuovo cosi come la cover sembra sostituita piu' che riverniciata.
Sulla busta sigillata dove era contenuto il palmare sono flaggate le seguenti voci:
Aggiornamento software (bah chissa' che aggiornamento possono aver fatto visto che gli aggiornamenti ufficiali li avevo gia' installati io)
Riparazione elettrica (presumo il display)
Taratura e collaudo (speriamo)

tutto qui, il problema della verniciatura forse lo considerano "taratura" :P

Altre cose positive. Ho finalmente messo alla prova Sbp backup.
Prima di consegnare il palmare ho fatto un backup sulla memory card, il software ha creato un eseguibile contenente il backup.
Oggi dopo aver preso il telefono completamente resettato, sono andato su "memory card" ho fatto click sul file di backup creato e lui mi ha riportato tutto tutto esattamente come prima di inviarlo (contatti, messaggi, posta, impostazioni personalizzate, software installati, etc etc).
Sinceramente ero convinto di dover reinstallare tutto. Invece ha funzionato. Penso che continuero' ad usare spb backup :) :)

Invio al centro di raccolta 11/9
Arrivo a htc c/o "prima comunicazione" 18/9
Partito da "prima comunicazione" il 26/9
Arrivato al centro di raccolta 1/10
totale 20 giorni di cui in htc solo 8 giorni compresi festivi.

vicar
01-10-2007, 19:04
Scusate la domanda, forse, banale, insieme all'HTC p3600, per il collegamento al pc, c'è un cavo mini USB, vorrei sapere se è uguale a qualsiasi altro cavo miniusb, o ha bisogno di quello suo specifico. Grazie

squall84
01-10-2007, 19:04
PIM Backup coi suoi soli 200 KB ti salva contatti, log delle chiamate, appuntamenti, messaggi, ...

infatti!è un programma veramente utilissimo :)

worms
01-10-2007, 20:08
Scusate la domanda, forse, banale, insieme all'HTC p3600, per il collegamento al pc, c'è un cavo mini USB, vorrei sapere se è uguale a qualsiasi altro cavo miniusb, o ha bisogno di quello suo specifico. Grazie

sempre miniusb è, non cambia una cippa..

germaoss
01-10-2007, 20:49
Hi! a tutti....
è vero che chi tardi arriva male alloggia....
ma avendo scoperto solo da poco la possibilità di attivare GPS (:mad: mi vergogno!!), ho aggiornato il firmware con versione ufficiale HTC solo da due giorni...
e porc@ miseria dal sito HTC è sparito il link per scaricare il software TOMTOM gratuito (quello con una mappa!)
sfig@!!!!!
qualche animo gentile ha idea di come possa fare (qualche link) per scaricare SW è giocare un po' prima di decidermi all'acquisto con relative mappe?!
Thanks to all
(scrivo dopo aver passato due giorni nel forum per vedere se c'erano note sul link "fantasma")

Ciao Germaoss

Ps ora che ho scoperto un tread cosi prolifico :doh: prometto di tenere costantemente aggiornato il mio P3600!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

reggiani
01-10-2007, 21:14
e porc@ miseria dal sito HTC è sparito il link per scaricare il software TOMTOM gratuito (quello con una mappa!)
...
qualche animo gentile ha idea di come possa fare (qualche link) per scaricare SW è giocare un po' prima di decidermi all'acquisto con relative mappe?!

TomTom home e' gratuito (sono le mappe ora che vanno acquistate)
lo scarichi da qui:
http://download.tomtom.com/sweet/application/latest/TomTomHOMEwinlatest.exe

Ad ogni modo io ho ancora salvata sul pc la versione scaricata dal sito HTC (sono 24 Mb) :)

reggiani
01-10-2007, 21:15
sempre miniusb è, non cambia una cippa..
concordo, il mio cavo e' ancora integro nella scatola del p3600.
Normalmente uso il cavetto minisub della macchina fotografica.

reggiani
01-10-2007, 21:21
TomTom home e' gratuito (sono le mappe ora che vanno acquistate)
lo scarichi da qui:
http://download.tomtom.com/sweet/application/latest/TomTomHOMEwinlatest.exe

dimenticavo:
qui
http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17&Lid=7
dice che: "TomTom HOME è un programma gratuito "
e ci sono i link per scaricare la versione .exe e .zip per windows
e pure la versione .dmg per MacOs X

germaoss
01-10-2007, 21:23
dimenticavo:
qui
http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17&Lid=7
dice che: "TomTom HOME è un programma gratuito "
e ci sono i link per scaricare la versione .exe e .zip per windows
e pure la versione .dmg per MacOs X

.... se solo non rischiassi di venire frainteso ti manderei un GROOOOOSSSO BACIO
:D :D :D :D :D :D :D
Grazie mille
Germaoss

reggiani
01-10-2007, 21:30

giusto cosi per chiaccherare:
http://www.virtual-laser-keyboard.it/
bella piccola (grande come un accendino).
"La tastiera virtuale laser (VKB) funziona utilizzando sia la tecnologia infrarossa, sia quella laser, per produrre un circuito invisibile e proiettare una tastiera QWERTY virtuale a grandezza naturale, su qualsiasi superficie. La tastiera PC virtuale si comporta esattamente come quella reale: la tecnologia direzionale, basata sul riconoscimento ottico, permette all’utilizzatore di battere sulle immagini dei tasti, sentendo anche il suono caratteristico (!) della battuta, che sarà immessa nel PDA compatibile, nello Smartphone, nel laptop o nel PC."
questa funzione sia con pc che con palmari.
Non so quanto sia facile digitare nel momento in cui non si sente la pressione del tasto (o la posizione dei tasti al tatto). Anche il costo non e' dei piu' economici (180 usd). Di positivo ha le dimensioni sicuramente minuscole :)

reggiani
01-10-2007, 21:34
.... se solo non rischiassi di venire frainteso ti manderei un GROOOOOSSSO BACIO
:D :D :D :D :D :D :D
HAHAHAHAHAHAHAHAH :)

Grazie mille

prego :)

germaoss
01-10-2007, 22:03
HAHAHAHAHAHAHAHAH :)
prego :)

hemmmm!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ritiro il bacio... (almeno a metà)...
TOMTOM HOME è anche bellissimo.... ma non é TOMTOM 6 ....
sintesi, bel programmino per scaricare aggiornamenti, voci per il il navigator etc.etc....
riconosce al volo il nostro P3600...
ti permette di usarlo per trasferire files foto etc... da PC a CELL...
ma del software di navigazione?! nessuna traccia....

dicevi per caso di avere 24Mb scaricati da HTC ? :rolleyes: :rolleyes:
...non è per caso che.... così sempre per caso ti rimando anche l'altra metà del bacio?
:D :D :D
Grassssie

Germano

reggiani
01-10-2007, 22:09
TOMTOM HOME è anche bellissimo.... ma non é TOMTOM 6 ....
sintesi, bel programmino per scaricare aggiornamenti, voci per il il navigator etc.etc....
riconosce al volo il nostro P3600...
ti permette di usarlo per trasferire files foto etc... da PC a CELL...
ma del software di navigazione?! nessuna traccia....

vuoi dire che dopo aver installato tomtom sul pc non ti installa tramite activesync anche il sw sul palmare?

cmq si ho la versione gratuita scaricata dal sito HTC e riservata a tutti i possessori di p3600.
la cosa stranissima e' che a qualcuno giorni addietro e' sta l'htc stessa a indicare di non usare la versione su cdrom (fornita con i nuovi 3600) ma di scaricarlo sul sito. Ad ogni modo contattami in MP

germaoss
01-10-2007, 22:31
vuoi dire che dopo aver installato tomtom sul pc non ti installa tramite activesync anche il sw sul palmare?

cmq si ho la versione gratuita scaricata dal sito HTC e riservata a tutti i possessori di p3600.
la cosa stranissima e' che a qualcuno giorni addietro e' sta l'htc stessa a indicare di non usare la versione su cdrom (fornita con i nuovi 3600) ma di scaricarlo sul sito. Ad ogni modo contattami in MP

... no non installa nulla...
sul sito HTC il link esiste (sul negozio expansys... nelle info per acquisto del pacchetto mappe europa parla della versione gratuita ..., ma se ci clicchi sopra!! PAGINA NON TROVATA - richiama una pagina su tomtom.com non attiva, evidentemente...)
contattarti in MP??!! ...già fatto prima!!!:D :D

Ciao Germano

jerrypar
01-10-2007, 23:45

come si fa a reperire questo programmino? qual'è il link per poter scaricare una buona versione free?

reggiani
02-10-2007, 08:11
come si fa a reperire questo programmino?
In realta' inserendo la parole PIM e Backup in google le prime pagine di risultati parlano solo di quello:
http://www.google.it/search?q=pim+backup

qual'è il link per poter scaricare una buona versione free?
ad ogni modo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=299705&highlight=PIM+Backup

Tonisca
02-10-2007, 21:05
Salve ragazzi,
vorrei comprare questo smartphone htc p3600 http://tre.it/3foryou/Videofonini/index_12882_ITA_HTML.htm.

Prendendolo dalla 3 spendo circa 200€, volevo sapere se questo della tre presentava dei problemi a livello firmware e a livello funzionale.

Se il brand tre è solo a livello estetico o se anche dentro il cellulare è molto accentuato e limita le funzioni.
Si possono usare tutte le sim o si è limitati alle solo usim 3?
Se è come immagino che il firmware brand tre sia molto limitante si puo' togliere e mettere uno no-brand?

grazie a tutti per le risposte.

Ciao a tutti :) , ho anche io gli stessi dubbi.. :(

reggiani
02-10-2007, 22:00
Ciao a tutti :) , ho anche io gli stessi dubbi.. :(
rispondo solo a questa domanda, alle altre non saprei che dire:
> Si possono usare tutte le sim o si è limitati alle solo usim 3?
dal sito h3g.it :
http://www.h3g.it/3foryou/Videofonini/index_12882_ITA_HTML.htm
"con Scegli 3 New puoi averlo in comodato d'uso a 199€ attivando un piano Ricaricabile o a 149€ attivando un piano Abbonamento
con No Lock puoi acquistarlo a 569€"
dal momento che esiste una versione No Lock (utilizzabile con qualunque operatore) e che costa 3 volte l'altra penso non ci siano dubbi che quella in "comodato d'uso" sia Operator Lock.
Essendo in comodato d'uso il telefono non ti appartiene e quindi non sei autorizzato a debrandizzarlo.

vicar
02-10-2007, 23:31
rispondo solo a questa domanda, alle altre non saprei che dire:
> Si possono usare tutte le sim o si è limitati alle solo usim 3?
dal sito h3g.it :
http://www.h3g.it/3foryou/Videofonini/index_12882_ITA_HTML.htm
"con Scegli 3 New puoi averlo in comodato d'uso a 199€ attivando un piano Ricaricabile o a 149€ attivando un piano Abbonamento
con No Lock puoi acquistarlo a 569€"
dal momento che esiste una versione No Lock (utilizzabile con qualunque operatore) e che costa 3 volte l'altra penso non ci siano dubbi che quella in "comodato d'uso" sia Operator Lock.
Essendo in comodato d'uso il telefono non ti appartiene e quindi non sei autorizzato a debrandizzarlo.

Ti sbagli, perchè io l'ho preso il comodato della tre, ed il telefono non è operator lok, gia testato con tutti gli operatori;)

Tonisca
03-10-2007, 00:55
Ti sbagli, perchè io l'ho preso il comodato della tre, ed il telefono non è operator lok, gia testato con tutti gli operatori;)

Finalmente qualcuno che lo ha.. :help:

Ti prego, ti pago, ti bacio :D , guarda per me queste cose:

1) E' possibile impostare il pda in modo che rimanga in UMTS?
Questo per evitare costosissimi roaming durante la navigazione in internet con l'opzione "naviga tre".

2) Questa è un po' più impegnativa... si può utilizzare come modem bluetooth per connettere un pc sul quale non è possibile installare il famigerato "Fast mobile modem 3"?

3) Riprendendo la domanda dell'altro utente..
"Se il brand tre è solo a livello estetico o se anche dentro il cellulare è molto accentuato e limita le funzioni."

Grazie.

... ha, non ti fare strane idee, il "ti pago" è per finta. :D

reggiani
03-10-2007, 08:12
Beh che dire ottima notizia e felice di essermi sbagliato :) Strano il fatto che allora ne pubblicizzino una versione No Lock.

bello69
03-10-2007, 08:56
Salve vi è capitato anche a voi che con il tomtom 6.030 installato durante la navigazione si blocca sempre?

E' possibile questo sto impazzendo qualcuno mi sa dire il perchè.

reggiani
03-10-2007, 09:57
Salve vi è capitato anche a voi che con il tomtom 6.030 installato durante la navigazione si blocca sempre?

Se il tuo problema e' questo:
"Con tomtom (originale) sul p3600 ho sempre avuto problemi relativi al fatto che di punto in bianco si bloccava (freeze), bastava passare ad un altro applicativo o poi rientrare (non parlo di riavviare il programma ma semplicemente ritornare al task tomtom) e questo riprendeva come se nulla fosse. Ho risolto scaricando atifix.cab."

Lo trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=300957&highlight=ATIFix

eliope
03-10-2007, 11:29
ciao a tutti,sono nuovo del forum ma mi sto leggendo tutte le pagine arretrate,x ora sono a un centinaio....a giorni mi arriva il gioiellino,un'informazione,siccome voglio usare una mini sd da 4gb qualcuno di voi ha provato una di queste?funzionano? le ho trovate dai 20 ai 40 eurozzi....:D ciao e grazie

OEM 133X HIGH SPEED 4GB OEM miniSD™ SDHC Card
4GB OEM miniSD™ Card (NON SDHC)
100X 4GB TOSHIBA mini SDHC Card

Tony73htc
03-10-2007, 12:15
"Con tomtom (originale) sul p3600 ho sempre avuto problemi relativi al fatto che di punto in bianco si bloccava (freeze), bastava passare ad un altro applicativo o poi rientrare (non parlo di riavviare il programma ma semplicemente ritornare al task tomtom) e questo riprendeva come se nulla fosse. Ho risolto scaricando atifix.cab."

Lo trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=300957&highlight=ATIFix

confermo con atifix.cab non si blocca +

Fra HU
03-10-2007, 13:14
io ho appena installato la versione del TT scaricabile dalle pagine Club di HTC e installato la mappa western Europe comprata sul sito tomtom

esco all'aperto e dopo 5 minuti senza fix ho rinunciato...l'elichetta girava e il messaggio era il solito in attesa di un segnale valido.

avete qualche dritta per favore?

ipaq1940
03-10-2007, 13:28
io ho appena installato la versione del TT scaricabile dalle pagine Club di HTC e installato la mappa western Europe comprata sul sito tomtom

esco all'aperto e dopo 5 minuti senza fix ho rinunciato...l'elichetta girava e il messaggio era il solito in attesa di un segnale valido.

avete qualche dritta per favore?

il fix da fermo è lentissimo, fatti un giro in macchina e vedrai la differenza

Fra HU
03-10-2007, 13:46
lentissimo che intendi per favore...così mi adeguo :D

pingu79
03-10-2007, 14:16
lentissimo che intendi per favore...così mi adeguo :D

significa che la prima volta potresti dover attendere anche mezz'ora.
aspetta fiducioso ;)

vicar
03-10-2007, 14:56
Finalmente qualcuno che lo ha.. :help:

Ti prego, ti pago, ti bacio :D , guarda per me queste cose:

1) E' possibile impostare il pda in modo che rimanga in UMTS?
Questo per evitare costosissimi roaming durante la navigazione in internet con l'opzione "naviga tre".

2) Questa è un po' più impegnativa... si può utilizzare come modem bluetooth per connettere un pc sul quale non è possibile installare il famigerato "Fast mobile modem 3"?

3) Riprendendo la domanda dell'altro utente..
"Se il brand tre è solo a livello estetico o se anche dentro il cellulare è molto accentuato e limita le funzioni." ... ha, non ti fare strane idee, il "ti pago" è per finta. :D

Allora ti Rispondo subito: Per il ti pago no probem :cincin:

1) Si è possibile, oltre a questo di dà anche la possibilità di restare sempre cun un operatore, in questo caso h3g, in umts.

2) Certo che si può! il p3600, usa una condivisione internet, cioè ti connetti in internet dal pda abilitando la condivisione, e poi lo colleg al pc, e come per magia il pc va in internet....

3) A livello estetico, non c'è nulla, nenche il logo 3, per quanto riguarda il software, io non ho riscontrato nulla unica cosa l'accesso sul loro portale, altro non c'è nulla...
Ciao :mano:

bello69
03-10-2007, 15:05
Originariamente inviato da bello69

Lo trovi qui: http://forum.xda-developers.com/show...ghlight=ATIFix

====================================================================================================================================

Salve riprendendo il problema di prima, ho fatto come descritto, ho scaricato atifix.cab lo installato cliccando sul "atifix.cab" ma è sempre la stessa cosa dopo un po si blocca.

E' possibile questo che a voi funziona bene e a me non va?

La causa protebbe essere dai numerosi file.ov2 (Punti di Interesse) che ho all'interno della mappa?

Fra HU
03-10-2007, 15:06
significa che la prima volta potresti dover attendere anche mezz'ora.
aspetta fiducioso ;)
:eek: :eek: ok...mi faccio na pennichella sul balcone :O

:D grazie

venico
03-10-2007, 15:33
ciao a tutti

finalmente mi è arrivato il mio p3600 marchiato tim.

volevo sapere una cosa come faccio a sapere se ho l'ultima versione del firmaware, della rom o di altro? dove devo guardare?

vicar
03-10-2007, 15:44
Originariamente inviato da bello69

Lo trovi qui: http://forum.xda-developers.com/show...ghlight=ATIFix

====================================================================================================================================

Salve riprendendo il problema di prima, ho fatto come descritto, ho scaricato atifix.cab lo installato cliccando sul "atifix.cab" ma è sempre la stessa cosa dopo un po si blocca.

E' possibile questo che a voi funziona bene e a me non va?

La causa protebbe essere dai numerosi file.ov2 (Punti di Interesse) che ho all'interno della mappa?

Certo, molti PDI attivati danno questo problema, attiva solo quelli che ti servono veramente... ok.
Mi dici come il procedimento che hai usato per installare il file atifix.cab?

bello69
03-10-2007, 16:24
Certo, molti PDI attivati danno questo problema, attiva solo quelli che ti servono veramente... ok.
Mi dici come il procedimento che hai usato per installare il file atifix.cab?

Ho preso il file e lo copiato nella minisd poi lo lanciato e si è installato nel dispositivo nella cartella programmi.

Credo di aver fatto la cosa giusta.

Tonisca
03-10-2007, 17:52
@vicar

Ti ringrazio, mi hai tolto gli ultimi dubbi che avevo. :)

reggiani
03-10-2007, 18:13
Nell'area "altri download" di htc club italiano
e' ricomparsa la possibilita' di scaricare TomTom NAVIGATOR 6
http://member.htc.com/member/SoftwareDetali.aspx?pid=3

vicar
03-10-2007, 21:36
Ho preso il file e lo copiato nella minisd poi lo lanciato e si è installato nel dispositivo nella cartella programmi.

Credo di aver fatto la cosa giusta.

Ok!;)