View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)
ragazzi vi do il permesso di picchiarmi virtualmente, i contatti erano tutti nel cestino (fortunatamente!):D :D :D che bello, scusate questo sfogo:D :D :D :D :D ;) :p
Nicola24
12-06-2007, 13:08
Ciao raga
volevo solo dire che l' ho comprato ed è stupendo !!!!!!!
come memory cards ho scelto un Memoq 150 x mini sdHC 4gb 2.0 acquistata da TDC lab sulla baia ed è una bomba........:sofico:
L'unico neo non capisco come mai non mi funge bene il gps
:sofico:
Scusami...hai l'ultima rom ufficiale installata?
Quindi, con questa ROM, le memorie da 4gb funzionano?
Ma con la rom precedente queste 4gb funzionano lo stesso?
avete ragione per PAP e CHAP ho detto una bella caxxata, scusate ma sono incaxxato nero perchè non riesco a farlo funzionare.....:mad:
ricapitolando
la versione del tomtom è la 6.03
quindi come dice kenny85 dovrebbe funzionare con il gps integrato..... nisba
anche a selezionare altri gps nmea non funge
anche perchè la COM9 non c'è, ci sono
COM3
COM7
RIL on COM6
S2410 IRDA
aiutoooooo
mi viene da piangere
aggiorna la rom con quella ufficiale del sito htc
aggiorna la rom con quella ufficiale del sito htc
anche se è la versione con il gps già attivato???:eek:
lontrapignola
12-06-2007, 17:01
sì intendo proprio quello, ti spiego:
quando avevo collegato il p3600 al pc è partita la sinronizzazione che ha copiato tutti i contatti dal palmare su outlook, così ogni volta che si collega il telefono al pc active sync rileva le modifiche fatte sul pc e le apporta anche sul telefono, il problema è che io avevo cancellato tutti i contatti da outlook e ieri quando sono andato a fare la sincronizzazione mi ha cancellato tutti i contatti anche dal cell! dato che io il telefono lo uso per lavoro questa cosa non mi ha fatto molto piacere...:doh: ho provato a cercare programmi di ripristino per far "risorgere" i contatti su outlook e ci sono, il problema è che bisogna pagare, così cercando ho notato che in una cartella del pc ci sono i contatti sotto forma di file .csv ovvero excel separata da virgole o una cosa del genere, però quando vado ad importare il file in outlook, mi dice che il convertitore per convertire il .csv non è installato e mi chiede di far partire l'installazione con il disco di windows, il problema è che io il cd non cell'ho perché il pc è assemblato e quando l'ho preso xp già c'era e non mi hanno dato nessun disco. qualche aiutno?:help:
Se hai il file CSV non hai perso dati, anzi sono tutti in chiaro quindi, volendo, si possono importare facilmente in Excel, stampare e leggere.
Cercando una conversione in automatico, proverei così:
1) Importerei il file CSV con MOZILLA THUNDERBIRD, un ottimo clienti di posta open source;
2) Fatto questo esporterei la rubrica di Mozilla in formato LDIF, da reimportare in OUTLOOK (o OUTLOOK EXPRESS) che leggono il formato di interscambio LDIF...
il_capitano
12-06-2007, 18:13
esiste il wm6 per p3600 ma non è rom ufficiale. installandola perdi la garanzia
uscirà in seguito se non mo sbaglio il p3650 con 128mb di ram
In seguito quando? Ho letto che HTC non proporrà l'aggiornamento a WM6 per il P3600: roba assurda!!!:ncomment: :boh:
Ciao raga, ho aggiornato l'ultima versione dell'htc ed è andat tutto bene, grazie per le info!
ho scaricato tom tom e l'unica cosa vedo che prende pochi satelliti, 1, 2 al massimo 3 come mai?
il mio royaltek collegato a mio nokia prende il segnale pieno!
mentre l'htc con gps interno poco! ma...che ne pensate?
Poi sul mio ex compagno nokia io avevo la mappa DE_AT_CH_PL_CZ_Plus-Map, molto importante per me in quando ogni anno vado al meno 2 volte in Polonia!!!
Ora per il palmare come si chiama la mappa o....vanno bene le mappe del symban? cosa devo cercare con quale nome e quale estensione x htc?
grazie !!!
a...skype per htcp3600 non esiste?
ho installato quello per il p3300 ma si disabilita la connesione wi fi! perchè è attaccato al pc con il cavetto usb?
SerialBeat
12-06-2007, 22:19
nulla scusate
johnpetrucci9
12-06-2007, 22:55
In seguito quando? Ho letto che HTC non proporrà l'aggiornamento a WM6 per il P3600: roba assurda!!!:ncomment: :boh:
già è scandaloso...ke ci vogliamo fare questo è il mercato..:(
è un vero peccato perchè wm6 sul 3600 funziona veramente benissimo, e in più lo trovo molto veloce...
Qualcuno mi aiuta? per favor....
Ciao raga, ho aggiornato l'ultima versione dell'htc ed è andat tutto bene, grazie per le info!
ho scaricato tom tom e l'unica cosa vedo che prende pochi satelliti, 1, 2 al massimo 3 come mai?
il mio royaltek collegato a mio nokia prende il segnale pieno!
mentre l'htc con gps interno poco! ma...che ne pensate?
Poi sul mio ex compagno nokia io avevo la mappa DE_AT_CH_PL_CZ_Plus-Map, molto importante per me in quando ogni anno vado al meno 2 volte in Polonia!!!
Ora per il palmare come si chiama la mappa o....vanno bene le mappe del symban? cosa devo cercare con quale nome e quale estensione x htc?
grazie !!!
a...skype per htcp3600 non esiste?
ho installato quello per il p3300 ma si disabilita la connesione wi fi! perchè è attaccato al pc con il cavetto usb?
lontrapignola
13-06-2007, 07:28
Ho provato ad istallare la mappa che uso sul P3600 sun un Nokia, e funziona.
Secondo me le mappe sono uguali, a meno di incompatibilità legate alla versione del TomTom (release 5 o 6)...
@ carx70 se non ti vede la com9 vuol dire che il gps non è attivo che versione di radio e di rom hai?
@lontrapignola si le mappe del 6 non sono compatibili con il 5 e viceversa. Però a parità di versione vanno bene sia sul symbian che su windows mobile
@trudy07 in effetti è sparito dal sito di skype la versione per il p3600 quando c'era la 2.2 beta il p3600 comunque la versione è questa http://www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/downloading_high.html
Paolinus
13-06-2007, 09:02
Salve, ieri sera mi è arrivato un mex di posta di Pocketdevice il quale dice:
Aggiornamento ROM destinato a tutti i dispositivi htc TyTN NoBrand di distribuzione Dangaard Telecom Italia
I miglioramenti apportati dalla nuova versione ROM consistono in:
Upgrade del sistema operativo al recente Windows Mobile 5 Service Pack AKU 3.3 (tra le novità citiamo un miglioramento nel servizio di accesso WiFI a chiave di criptazione WPA2, modalità di accesso Bluetooth PAN e Condivisione Internet, nuove icone e notifiche, miglioramenti vari).
Aggiunte applicazioni htc Streaming Video e htc Task Manager.
Aggiornamento software di gestione fotocamera, gestore Zip a applicazioni integrate di sistema
Risoluzione piccoli bug e generale miglioramento della stabilità/prestazioni di sistema.
I dettagli dell'attuale ROM disponibile:
Versione ROM: 2.11.58.1 ITA
Versione Radio: 1.38.00.11
Versione Extended ROM: 2.11.58.101
Visto che molti di noi non hanno un terminale Daangard spero che qualche anima buona (come avete fatto gia per il primo aggiornamento) lo possa rendere scaricabile anche per noi.
Un saluto Paolo. :D
riveccia
13-06-2007, 09:15
Salve, ieri sera mi è arrivato un mex di posta di Pocketdevice il quale dice:
Aggiornamento ROM destinato a tutti i dispositivi htc TyTN NoBrand di distribuzione Dangaard Telecom Italia
I miglioramenti apportati dalla nuova versione ROM consistono in:
Upgrade del sistema operativo al recente Windows Mobile 5 Service Pack AKU 3.3 (tra le novità citiamo un miglioramento nel servizio di accesso WiFI a chiave di criptazione WPA2, modalità di accesso Bluetooth PAN e Condivisione Internet, nuove icone e notifiche, miglioramenti vari).
Aggiunte applicazioni htc Streaming Video e htc Task Manager.
Aggiornamento software di gestione fotocamera, gestore Zip a applicazioni integrate di sistema
Risoluzione piccoli bug e generale miglioramento della stabilità/prestazioni di sistema.
I dettagli dell'attuale ROM disponibile:
Versione ROM: 2.11.58.1 ITA
Versione Radio: 1.38.00.11
Versione Extended ROM: 2.11.58.101
Visto che molti di noi non hanno un terminale Daangard spero che qualche anima buona (come avete fatto gia per il primo aggiornamento) lo possa rendere scaricabile anche per noi.
Un saluto Paolo. :D
Attenzione che si parla del TyTN, non del P3600 (alias Trinity)!
SerialBeat
13-06-2007, 09:52
raga vorrei installare ank'io la rom com wm6
ma mi kiedevo se fosse poi possibile installare
i programmi ke uso ora col wm5
soprattutto spb mobile shell
fatemi sapere
kiss e grazie mille ^_^
io con la rom wm6 uso tranquillamente i programmi per wm5, comunque io mobile shell non lo uso ma penso che non ci siano problemi.
Paolinus
13-06-2007, 11:04
Attenzione che si parla del TyTN, non del P3600 (alias Trinity)!
ops.. Scusate per l'informazione sbagliata:mc:
anche se è la versione con il gps già attivato???:eek:
ne sei proprio sicuro che lo sia? da quello che ci hai detto direi proprio di no!
che versione radio ha? vedi in informazioni dispositivo
johnpetrucci9
13-06-2007, 11:23
raga vorrei installare ank'io la rom com wm6
ma mi kiedevo se fosse poi possibile installare
i programmi ke uso ora col wm5
soprattutto spb mobile shell
fatemi sapere
kiss e grazie mille ^_^
i programmi che usavo prima funzionano perfettamente...
credo che non dovresti avere problemi, anche se non uso il programma che hai citato
SerialBeat
13-06-2007, 11:51
grazie comunque stasera flasho kiss
un saluto a tutti, non riesco a trovare dove poter scaricare il phonepad T9, ho provato con il p2p ma trovo solo file impestati, qualcuno sa indicarmi qualche sito più sicuro, anche in pvt. Saluti Ballito
il_capitano
13-06-2007, 12:42
Ho letto che la versione nera soffre di scrostature mentre quella bianca no. E' vero? La HTC ha fatto nulla per porre rimedio?
Ho letto che la versione nera soffre di scrostature mentre quella bianca no. E' vero? La HTC ha fatto nulla per porre rimedio?
nelle pagine indietro del Thread a molti la versione nera presenta questo problema per la bianca ancora nessuno si è lamentato.
il_capitano
13-06-2007, 16:54
nelle pagine indietro del Thread a molti la versione nera presenta questo problema per la bianca ancora nessuno si è lamentato.
Ma è un problema che è previsto dalla garanzia ufficiale HTC?
ragazzi ho provato un programma che si chiama QuickGPS che scarica gli efemeridi da internet per un fix più veloce. Funziona davvero! cold fix in 21 secondi :cool:
marco-beach
13-06-2007, 20:34
ragazzi ho provato un programma che si chiama QuickGPS che scarica gli efemeridi da internet per un fix più veloce. Funziona davvero! cold fix in 21 secondi :cool:
ma mi sbaglio o nel tomtom 6 almeno quello scaricato da htc mi sembra che tra le impostazioni ci sia na voce del genere solo se nn erro nn fa accedere..altra cosa ho installato spb full screen keyboard..la provo e vi dico..sembra ottima cmq e si può selezionare permanente oppure assegnarla a 1 tasto hardwere e attivarla quando si vuole..altra cosa..anche a voi nn arrivano mms se siete connessi ad AS?m era venuto il dubbio qualche giorno fa e l avevo dato x coincidenza ma ho appena riprovato..sms ok mms nn ancora pervenuto chiamata ok..i pdi del tom tom dove si mettono in che cartella?se li prendo da poigps mi pare posso inserirli?prossimamente dopo il periodo prova della tastiera spb provo phone pad e decido..prossimamente provero sempre della spb phone suite e mobile shell assieme visto che dicono siano complementari..ah x salvare 1 contatto nella sim che alchimie si devono usare:-)
scusate ma sono un novello riguardo ai palmari!!!
dove posso cercare software utili e giochi per htc? ke software sono più importanti, basilari?
nessuno ha mappa per polonia, austria, germania ecc..?
Qualche sito o qualche sever....
Oggi ho ordinato la brando ultra clear azz....12 euro più spese 22, solo per una! per ora ho messo la pellicola antigraffio che si usa per la playstation portatile!
a voi alla luce de sole come si vede lo schermo? ho notato sl mio che non si vede quasi niente con la luce adosso allo schermo! qualche rimedio?
solo luminosità posso cambiare contrasti no?
scusate per le tante domande!
grazie a tutti!
modello htc p3600
marcolinoz
14-06-2007, 06:48
scusate ma sono un novello riguardo ai palmari!!!
dove posso cercare software utili e giochi per htc? ke software sono più importanti, basilari?
nessuno ha mappa per polonia, austria, germania ecc..?
Qualche sito o qualche sever....
Oggi ho ordinato la brando ultra clear azz....12 euro più spese 22, solo per una! per ora ho messo la pellicola antigraffio che si usa per la playstation portatile!
a voi alla luce de sole come si vede lo schermo? ho notato sl mio che non si vede quasi niente con la luce adosso allo schermo! qualche rimedio?
solo luminosità posso cambiare contrasti no?
scusate per le tante domande!
grazie a tutti!
modello htc p3600
io ho usato eb4y per acquistare una pellicola brando protector plus p3300 pagato 8 euro comprese spedizioni.
stile questa in foto:
http://www.emobilne.pl/images/brando_protector_plus_1.jpg
il_capitano
14-06-2007, 07:35
Nessuno con qualche esperienza personale?
Io ho il palmare da circa un mese e mi sono accorto che intorno ai tasti e alla porta miniusb inizia a scrostare. Anche altri palmari che ho avuto in precedenza hanno lo stesso problema.
Mi direste come mi procuro la rom con wm6 non ufficiale ?
Cristiano®
14-06-2007, 13:02
ma come si può evitare che al toccare il bottone dell'auricolare del bluetooth parta la composizione vocale? è veramente fastidiosa!!
il_capitano
14-06-2007, 13:24
Mi direste come mi procuro la rom con wm6 non ufficiale ?
E' vero che per l'estate è prevista la rom wm6 anche per p3600 o un nuovo modello con wm6 già integrato che sostituisce il p3600?
Per chi fosse interessato nel seguento sito:
http://www.zombienexus.net/portal/GL_Display.asp?SEC=3&EntryID=477
Ci sono diversi DialPad Skin per il P3600 alcuni molto carini che sostituiscono quello originale che obbiettivamente fa davvero schifo!! :p
Io ne ho installato uno e funionano alla grande...
Se ne avete altri postateli!!!
http://www.zombienexus.net/portal/uploads/zphone_screenshot.jpg
Ci sono diversi DialPad Skin per il P3600 alcuni molto carini che sostituiscono quello originale che obbiettivamente fa davvero schifo!! :p
molto carini, ho installato l' extra black :)
raga' mi sono appena accorto che il mio p3600 ha iniziato a spellarsi nella parte inferiore...che bello! :cry: esistono cover sostitutive? :muro:
lollomac
14-06-2007, 14:37
Scusami...hai l'ultima rom ufficiale installata?
Quindi, con questa ROM, le memorie da 4gb funzionano?
Ma con la rom precedente queste 4gb funzionano lo stesso?
Io ho comprato sulla Baia una Minisd Hc da 4gb e pensavo che funzionassero solo con le rom wm6,ma ho provato e funziona anche con la rom originale WM5:D
Io ho comprato sulla Baia una Minisd Hc da 4gb e pensavo che funzionassero solo con le rom wm6,ma ho provato e funziona anche con la rom originale WM5:D
alla faccia del configuratore kingston che riporta come capienza massima la mini sd da 2 gb http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/modelsinfo.asp?SysID=32823&mfr=HTC&model=P3600+Smart+Phone&root=it&LinkBack=http%3A%2F%2Fwww.kingston.com%2Fitroot&Sys=32823-HTC-P3600+Smart+Phone&distributor=0&submit1=Ricerca
e pensare che qualche tempo fa dichiaravano che il massimo compatibile era da 512mb :rolleyes:
SerialBeat
14-06-2007, 14:47
il mio è praticamente tutto scrostato sembra vekkio fa pena!!
ma nn me ne frega è cmq un gioiello!
molto carini, ho installato l' extra black :)
raga' mi sono appena accorto che il mio p3600 ha iniziato a spellarsi nella parte inferiore...che bello! :cry: esistono cover sostitutive? :muro:
e' nero?
il mio è praticamente tutto scrostato sembra vekkio fa pena!!
ma nn me ne frega è cmq un gioiello!
beh considerando quanto l'abbiamo pagato...:cry:
e' nero?
si :(
il_capitano
14-06-2007, 16:35
aiaiaiaiaiiiiiiii!
lollomac
14-06-2007, 19:12
alla faccia del configuratore kingston che riporta come capienza massima la mini sd da 2 gb http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/modelsinfo.asp?SysID=32823&mfr=HTC&model=P3600+Smart+Phone&root=it&LinkBack=http%3A%2F%2Fwww.kingston.com%2Fitroot&Sys=32823-HTC-P3600+Smart+Phone&distributor=0&submit1=Ricerca
e pensare che qualche tempo fa dichiaravano che il massimo compatibile era da 512mb :rolleyes:
Infatti ci sono rimasto anch'io,ho comprato proprio la sandisk perchè avevo letto che funzionava con le rom wm6.
Poi per prova ho rimesso la rom htc e tutto è filato liscio.
Ciao io ti consiglio di fare come me...di mandarlo in assistenza...non è giusto che un prodotto di 600 euro sia di materiale cosi scadente...fattelo riparare in garanzia ti cambiano completamente la scocca...a me dovrebbe rientrare a giorni ti faccio sapere se il lavoro è stato fatto correttamente
ragazzi...come faccio ad avviarlo in modalita' sicura? (cioe' per disabilitare tutti i plug in del today)
ho installato un programmino di M...A che appena si avvia il p3600 lo blocca e non posso fare ne chiamate ne disinstallarlo
HELP ME :)
Ragazzi m'è tornato oggi dall'assistenza...è stupendo...m'hanno cambiato completamente la scocca anche dei graffietti che avevo fatto io sulla parte nera!!!Lo schermo anche è nuovo e per ora funziona bene...speriamo non ci sia più necessità di mandarlo in assistenza!Cmq consiglio a tutti quelli che lo hanno scrostato di mandarlo perchè con tutta la verniciatura è davvero uno spettacolo!!!
marcolinoz
16-06-2007, 00:28
:confused: :rolleyes: ma voi quando lo spegnete appare un messaggio sul quale è indicato che tutti i dati non salvati verranno persi?
ogni volta che lo spengo bisogna poi ripristinare settaggi di alimentazione, schermo, e volume......
mah ...
Nicola24
16-06-2007, 02:29
So che in questa discussione se ne sarà già parlato, ma non posso leggerla tutta in quanto sto navigando con il palmare...
Qualcuno è così buono da dirmi se l'Htc P3600 supporta le memorie da 4 gb?
E se è necessario per questo installare la rom ufficiale con gps attivato?
Grazie mille...
:confused: :rolleyes: ma voi quando lo spegnete appare un messaggio sul quale è indicato che tutti i dati non salvati verranno persi?
ogni volta che lo spengo bisogna poi ripristinare settaggi di alimentazione, schermo, e volume......
mah ...
ma scusa, perchè lo devi spegnere? :)
Ragazzi m'è tornato oggi dall'assistenza...è stupendo...m'hanno cambiato completamente la scocca anche dei graffietti che avevo fatto io sulla parte nera!!!Lo schermo anche è nuovo e per ora funziona bene...speriamo non ci sia più necessità di mandarlo in assistenza!Cmq consiglio a tutti quelli che lo hanno scrostato di mandarlo perchè con tutta la verniciatura è davvero uno spettacolo!!!
tempo di attesa?
non è che potresti postare una bella foto del tuo p3600? :)
marcolinoz
16-06-2007, 08:24
ma scusa, perchè lo devi spegnere? :)
:sofico:
beh quando non lo uso è peccato lasciarlo in standby per far consumare batteria ... :rolleyes: :p
brontolo68
16-06-2007, 08:44
mah ...
Quando lo spegni funziona come se facessi un soft reset.
Ciao
parallasse
16-06-2007, 08:53
Ho fatto l'upgrade firmware a WM6 con la speranza di risolvere il mio problema con WM5: in pan bluetooth il pc al massimo viaggiava alla velocità UMTS, 350k, per intenderci, anche quando ero in copertura hsdpa ed avrebbe dovuto andare più velocemente. Anche con WM6 la stessa cosa, non cambia la velocità di connessione. Altro problema di WM6, non c'è modo di visualizzare nei contatti solo la rubrica outlook e escludere i contatti sim. Risultato tutti nomi duplicati sim+outlook..
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
SerialBeat
16-06-2007, 09:07
ciao pebo io ho notato ke sotto l'argentato c'è dinuovo nero
stamattina sto levigando il pezzetto dove c'è la porta usb
sto usando carta vetro 270 e sta tornando nero
cmq sia nn lo manderei mai un mese o + in assistenza x risolvere
temporaneamente un problema ke quasi sicuramente si ripresenterà!
johnpetrucci9
16-06-2007, 11:53
Ho fatto l'upgrade firmware a WM6 con la speranza di risolvere il mio problema con WM5: in pan bluetooth il pc al massimo viaggiava alla velocità UMTS, 350k, per intenderci, anche quando ero in copertura hsdpa ed avrebbe dovuto andare più velocemente. Anche con WM6 la stessa cosa, non cambia la velocità di connessione. Altro problema di WM6, non c'è modo di visualizzare nei contatti solo la rubrica outlook e escludere i contatti sim. Risultato tutti nomi duplicati sim+outlook..
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
per quanto riguarda i contatti puoi usare un programmino si chiama Htc_Tweak.. se vuoi ti dico dove trovarlo
parallasse
16-06-2007, 12:01
Ti ringrazio per i contatti e ti sono grato se mi indichi dove trovate HTC Tweak. Ma chiedo se nessuno di voi ha mai provato a navigare con il pc usando il 3600 come modem in copertura hsdpa con vodafone. Dovrebbe essere una scheggia da 3mbits invece va come un normalissimo umts a 300k. L'avete notato anche voi?
fabrizioprocopio
16-06-2007, 13:07
Ciao a tutti,
vi scrivo per un aiuto a chi ha esperienza.
L'argomento sarà vecchio come il cucco, ma non ho trovato nessuno che avesse trattato questi 'argomenti specifici in nessun post.
Devo prendere un palmare all-in-one
Sono borderline fra Tytn e Trinity.
Devo farne uso quasi esclusivamente ufficio (web, mail, testi e fogli di calcolo... pocket office per capirci).
Il dubbio fondamentale è:
è megli Trinity con annessa tastierina BT
oppure
è meglio Tytn (e quando ne ho esigenza mi porto dietro l'antenna GPS che fra l'altro già possiedo?)
-è vero che il modulo wifi del Tytn lascia tantissimo a desiderare?
(anche se userò principalmente la connessione via umts)
-----------------------------------
-La tastiera virtuale del Trinity ruba molto spazio allo schermo?
-La tastierina BT è fastidiosa da portarsi dietro? Si scarica presto? E' ingombrante?
-La batteria del Trinity, con il bt acceso per la tastierina bt, dura sensibilmente di meno?
-Acquistando batterie in più esiste un caricatore indipendente per queste ultime in modo da avere il ricambio pronto in caso il Trinity si scaricasse? Si possono cambiare le batterie al volo al trinity?
grazie :)
fab
Ciao a tutti,
vi scrivo per un aiuto a chi ha esperienza.
L'argomento sarà vecchio come il cucco, ma non ho trovato nessuno che avesse trattato questi 'argomenti specifici in nessun post.
Devo prendere un palmare all-in-one
Sono borderline fra Tytn e Trinity.
Devo farne uso quasi esclusivamente ufficio (web, mail, testi e fogli di calcolo... pocket office per capirci).
Il dubbio fondamentale è:
è megli Trinity con annessa tastierina BT
oppure
è meglio Tytn (e quando ne ho esigenza mi porto dietro l'antenna GPS che fra l'altro già possiedo?)
-è vero che il modulo wifi del Tytn lascia tantissimo a desiderare?
(anche se userò principalmente la connessione via umts)
-----------------------------------
-La tastiera virtuale del Trinity ruba molto spazio allo schermo?
-La tastierina BT è fastidiosa da portarsi dietro? Si scarica presto? E' ingombrante?
-La batteria del Trinity, con il bt acceso per la tastierina bt, dura sensibilmente di meno?
-Acquistando batterie in più esiste un caricatore indipendente per queste ultime in modo da avere il ricambio pronto in caso il Trinity si scaricasse? Si possono cambiare le batterie al volo al trinity?
grazie :)
fab
per quanto riguarda la tastiera del TyTN credo che dovresti chiedere alla discussione ufficiale. Quella bluetooth ovviamente è molto più comoda e ruba qualche ora all'autonomia, ma comunque quelle brando si richiudono e quindi si trasportano facilmente.
Per il trinity certo che esiste un caricatore indipendente e la batteria si cambia come quella di un cellulare qualsiasi
Comunque se la tastiera del TyTN risulti comoda credo che ti converrebbe quello accoppiato ad un GPS bluetooth
tempo di attesa?
non è che potresti postare una bella foto del tuo p3600? :)
Ciao la digitale ora non l'ho con me...cmq se vuoi le faccio presto...tempo di attesa 12 gg esatti.
ciao pebo io ho notato ke sotto l'argentato c'è dinuovo nero
stamattina sto levigando il pezzetto dove c'è la porta usb
sto usando carta vetro 270 e sta tornando nero
cmq sia nn lo manderei mai un mese o + in assistenza x risolvere
temporaneamente un problema ke quasi sicuramente si ripresenterà!
Io l'ho mandato principalmente per il problema dello start che era impazzito rendendo il palmare inutilizzabile...però devo dirti che non mi sono trovato pentito visto che con la scocca nuova è molto più figo:D :D
si ok ma la scocca nuova adesso quanto durerà???:confused:
sentite me, meglio bianco se lo trovate...
si ok ma la scocca nuova adesso quanto durerà???:confused:
sentite me, meglio bianco se lo trovate...
Hai sentito lamentele da chi l'avuta sostituita?A me sembra più resistente...di qualità uguale a quello bianco
Hai sentito lamentele da chi l'avuta sostituita?A me sembra più resistente...di qualità uguale a quello bianco
certo che sì, chi l'ha ricevuta sostituita fino ad adesso dopo un paio di mesi era esattamente come prima. Poi non sò spero per te che abbiano cambiato qualcosa
Un saluto a tutti, ho scaricato la PhonePad ma non riesco a installarla sul Htc 3600 è un file zip, ma quando lo apro c'è una serie di file che installati sul p3600 non sortiscono alcun efetto. Suggerimenti?
marco-beach
17-06-2007, 03:19
ciao a tutti..qualcuno che usa trinity hacks v0.3 mi sa dare delle dritte sulle impostazioni?che porta va segnata al gps se connesso sumnemea9?
x poter vedere l icona del gps..sempre ammesso che nn abbia capito male..enable gps icon presumo voglia dire che mi compera 1 icona sul today che m avverte che è in uso e attivo giusto?
come sempre grazie
ah con spb full screen si va 1 meraviglia
SerialBeat
17-06-2007, 10:42
certo che sì, chi l'ha ricevuta sostituita fino ad adesso dopo un paio di mesi era esattamente come prima. Poi non sò spero per te che abbiano cambiato qualcosa
ora il mio tolto tutto il nero originale
leggera scartavetrata a 240 ed è tornato nero opaco!
parallasse
17-06-2007, 11:46
per quanto riguarda i contatti puoi usare un programmino si chiama Htc_Tweak.. se vuoi ti dico dove trovarlo
Grazie jhonpetrucci per ladritta, ho scoperto che WM6 (che consiglio a tutti al posto del "vecchio VM5") ha il TWEAKUI già di default che sostituisce il twaeak hack (ha le stesse funzioni). Ma mi chiedo un'altra cosa inspiegabile: possibile che nessuno di voi lo usa con il pc come modem? Avete provato la velocità? E' necessario qualche impostazione particolare per farlo andare a 3,6 Mbit? a me và come un normalissimo umts anche se appare la H di HSDPA.
:help:
cavalloplus
17-06-2007, 14:22
ciao raga illuminatemi per favore :mc: :mc:
per l'htc p3600 ho letto su internet che non sarà disponibile un aggiornamento sw a wm6 mentre qui sul forum leggo di gente che ce l'ha... mi spiegate questa cosa? tale aggiornamento è a pagamento?
sapete vorrei acquistare il p3600 per avere un telefono umts palmare e navigatore tutto in uno ma leggendo che non si può fare l'aggiornamento mi girano un pochino....
ciao e grazie
salve a tutti ho un problema, vorrei inserire una suoneria mp3 al posto di quelle di default. Dovrei se non sbaglio copiare il file nella cartella Windows\ring del p3600, solo che questa cartella non è presente in esplora file su ActiveSync ma solo sul palmare.Come posso fare?
Ballito
aledevasto
17-06-2007, 16:07
E' necessario qualche impostazione particolare per farlo andare a 3,6 Mbit? a me và come un normalissimo umts anche se appare la H di HSDPA.
:help:
Allora, 3,6 Mbit/s equivalgono a circa 450 kbyte/s. Questa è la MASSIMA velocità teorica dell' HSDPA; tenuto conto del fatto che la pratica non è mai la teoria, secondo me una velocità dell'80% di quella teorica è più che accettabile, ovvero 360 Kbytet/s.
Senza considerare poi che sei su una linea telefonica senza fili, quindi secondo me entrano in gioco altre variabili che abbassano la velocità...
Qulcuno mi corregga se sbaglio...
Quindi: in media una velocità di ca 300 Kbyte/s ...
danito182
17-06-2007, 16:24
Non ho capito esattamente come funziona il ricevitore gps (che se non ho capito male è un AGPS)...ma si collega ad internet, e quindi a pagamento, per scaricare le info sul posizionamento dei satelliti o è gratuito?
Funziona bene come navigatore o è inferiore rispetto al classico sirf III?
Con un utilizzo normale quanto dura la batteria?
Ha un'uscita audio tradizionale (da 2,5 o 3,5) o proprietaria? Nel caso fosse proprietaria esiste qlk adattatore a 3,5mm?
flavix25
17-06-2007, 16:44
Non ho capito esattamente come funziona il ricevitore gps (che se non ho capito male è un AGPS)...ma si collega ad internet, e quindi a pagamento, per scaricare le info sul posizionamento dei satelliti o è gratuito?
Funziona bene come navigatore o è inferiore rispetto al classico sirf III?
Con un utilizzo normale quanto dura la batteria?
Ha un'uscita audio tradizionale (da 2,5 o 3,5) o proprietaria? Nel caso fosse proprietaria esiste qlk adattatore a 3,5mm?
è un gps, non serve internet perchè i gps non sono agps, dove hai letto agps?
il gps funziona bene
la batteria per uso normale dura anche piu di 2 gg, se lo usi come nav anche mezza giornata
uscita audio propietaria
non lo sò ma credo esista
danito182
17-06-2007, 17:00
è un gps, non serve internet perchè i gps non sono agps, dove hai letto agps?
Sta scritto nella prima pagina...ma probabilmente non è così...
ma quindi che modello di gps monta? Il sirf III o un predecessore?
Ma perchè il sito dell'HTC è così povero di info? Eppure lo dovrebbero sapere che gli acquirenti dei loro dispostivi sono abbastanza smanettoni e vogliono avere tutte le info tecniche del prodotto...
parallasse
17-06-2007, 17:36
Allora, 3,6 Mbit/s equivalgono a circa 450 kbyte/s. Questa è la MASSIMA velocità teorica dell' HSDPA; tenuto conto del fatto che la pratica non è mai la teoria, secondo me una velocità dell'80% di quella teorica è più che accettabile, ovvero 360 Kbytet/s.
Senza considerare poi che sei su una linea telefonica senza fili, quindi secondo me entrano in gioco altre variabili che abbassano la velocità...
Qulcuno mi corregga se sbaglio...
Quindi: in media una velocità di ca 300 Kbyte/s ...
Ragazzi, mi è costato un'ora di prove, ma la risposta l'ho trovata da solo. Il bluetooth è il problema. E' un collo di bottiglia, non ce la fa a far passare una banda come quella Hsdpa. Utilizzando il normale cavo è una scheggia..
Altra cosa che chedo a tutti. La funzione HOSTUSB, presente nel 3600 come si attiva? Tutti dicono che è implementata e che uno dei pochi pda ad averla è il 3600 ma come si usa? Usare la penna usb direttamente o un HDD non sarebbe male....:D
johnpetrucci9
17-06-2007, 19:20
Ragazzi, mi è costato un'ora di prove, ma la risposta l'ho trovata da solo. Il bluetooth è il problema. E' un collo di bottiglia, non ce la fa a far passare una banda come quella Hsdpa. Utilizzando il normale cavo è una scheggia..
Altra cosa che chedo a tutti. La funzione HOSTUSB, presente nel 3600 come si attiva? Tutti dicono che è implementata e che uno dei pochi pda ad averla è il 3600 ma come si usa? Usare la penna usb direttamente o un HDD non sarebbe male....:D
ah ecco:)
non sapevo niente di preciso, buono a sapersi cmq
ciao
Ragazzi mi serve una mano...da quando è rientrato dalla assistenza non funziona più la fotocamera...quando la avvio sia dal bottone dedicato che dalla cartella programmi mi dice ""impossibile avviare la fotocamera. Impossibile inizializzare la macchina fotografica"...avete qualche suggerimento?Ho già fatto un hard reset ... ora provo a riflasharlo...altrimenti cosa potrei fare?Aprirlo per vedere se hanno collegato tutto?Grazie.
flavix25
17-06-2007, 23:38
Sta scritto nella prima pagina...ma probabilmente non è così...
ma quindi che modello di gps monta? Il sirf III o un predecessore?
Ma perchè il sito dell'HTC è così povero di info? Eppure lo dovrebbero sapere che gli acquirenti dei loro dispostivi sono abbastanza smanettoni e vogliono avere tutte le info tecniche del prodotto...
si forse hai ragione che sta scritto in prima pagina, ma quel post credo non sia aggiornato da parecchio
cmq il gps non è il sirf iii, ma un modello che dovrebbe essere peggiore, ma con i vari test fatti sembra che l'unica cosa che cambia sia, la velocita con cui aggancia i satelliti all'accenzione, una differenza di circa 20sec, il resto è identico
salve a tutti ho un problema, vorrei inserire una suoneria mp3 al posto di quelle di default. Dovrei se non sbaglio copiare il file nella cartella Windows\ring del p3600, solo che questa cartella non è presente in esplora file su ActiveSync ma solo sul palmare.Come posso fare?
Ballito
mi quoto da solo sperando di aver fatto la cosa giusta, ho copiato la cartella Windows/ring in My Documents e in quella stessa cartella ho aggiunto il file musicale che adesso mi ritrovo tra le suonerie.:D Saluti Ballito
Ragazzi mi serve una mano...da quando è rientrato dalla assistenza non funziona più la fotocamera...quando la avvio sia dal bottone dedicato che dalla cartella programmi mi dice ""impossibile avviare la fotocamera. Impossibile inizializzare la macchina fotografica"...avete qualche suggerimento?Ho già fatto un hard reset ... ora provo a riflasharlo...altrimenti cosa potrei fare?Aprirlo per vedere se hanno collegato tutto?Grazie.
Anche riflashandolo non và...uffà...non voglio riportarlo in assistenza...nessuno ha qualche idea?
cavalloplus
18-06-2007, 09:24
ciao raga illuminatemi per favore :mc: :mc:
per l'htc p3600 ho letto su internet che non sarà disponibile un aggiornamento sw a wm6 mentre qui sul forum leggo di gente che ce l'ha... mi spiegate questa cosa? tale aggiornamento è a pagamento?
sapete vorrei acquistare il p3600 per avere un telefono umts palmare e navigatore tutto in uno ma leggendo che non si può fare l'aggiornamento mi girano un pochino....
ciao e grazie
beh a quanto ho capito non c'è nulla di ufficiale... c'è solo qualcosa prodotto da alcuni sviluppatori ma non è dato dalla htc
beh a quanto ho capito non c'è nulla di ufficiale... c'è solo qualcosa prodotto da alcuni sviluppatori ma non è dato dalla htc
Assolutamente quoto... inoltre, provato sul mio P3600, ci sono ancora parecchi problemi... e WM6 e' piu' lento di WM5...
Guarda io sono uno "smanettone" che installa sempre l'ultima versione :sofico:
Ma stavolta, e per ora, mi tengo WM5! :rolleyes:
cavalloplus
18-06-2007, 09:37
Assolutamente quoto... inoltre, provato sul mio P3600, ci sono ancora parecchi problemi... e WM6 e' piu' lento di WM5...
grazie mille per la risposta
ciao
riveccia
18-06-2007, 09:48
Scusa ma che versione hai installato di WM6?
Chiedo perchè dicono tutti che si nota ad occhio nudo che è + veloce...me compreso!
Scusa ma che versione hai installato di WM6?
Chiedo perchè dicono tutti che si nota ad occhio nudo che è + veloce...me compreso!
Si piu' veloce rispetto a WM5 non appena flashata, ma installaci tutti i programmi vari... Io ne uso parecchi da Resco Explorer, Resco Photo Viewer, SPB Backup, Spb Diary, Pocket Weather, ecc...ecc..... Insomma, probabilmente WM6 "pulito" e' piu' veloce di WM5 "pulito", anzi sicuramente, ma forse la 2.28 di luigi.ing (ultima ITA disponibile), non e' ancora pronta al 100% e la gestione della RAM e del registro di Windows non e' proprio del tutto ottimizzata.... Senza contare i BUG che escono ogni giorno (vedi quello degli SMS)... ;)
P.S. Ho trovato il sistema per FIXARE i satelliti del TomTom 6 in meno di 30 secondi (alcune volte 15 secondi), se siete interessati vi do il link del forum dove se ne parla!!!!!
il_capitano
18-06-2007, 10:41
P.S. Ho trovato il sistema per FIXARE i satelliti del TomTom 6 in meno di 30 secondi (alcune volte 15 secondi), se siete interessati vi do il link del forum dove se ne parla!!!!!
E dallo 'sto link! :D
flavix25
18-06-2007, 10:42
Si piu' veloce rispetto a WM5 non appena flashata, ma installaci tutti i programmi vari... Io ne uso parecchi da Resco Explorer, Resco Photo Viewer, SPB Backup, Spb Diary, Pocket Weather, ecc...ecc..... Insomma, probabilmente WM6 "pulito" e' piu' veloce di WM5 "pulito", anzi sicuramente, ma forse la 2.28 di luigi.ing (ultima ITA disponibile), non e' ancora pronta al 100% e la gestione della RAM e del registro di Windows non e' proprio del tutto ottimizzata.... Senza contare i BUG che escono ogni giorno (vedi quello degli SMS)... ;)
hai provato anche la versione "udK_2.01.FE_WM6_ITA_Trinity" io la stò testando da 2gg e ti devo dire che rispetto all 2.27 w alla 2.27.2 di ing, è piu veloce e lascia 50mb di memoria libera sul cel
hai provato anche la versione "udK_2.01.FE_WM6_ITA_Trinity" io la stò testando da 2gg e ti devo dire che rispetto all 2.27 w alla 2.27.2 di ing, è piu veloce e lascia 50mb di memoria libera sul cel
E problemi vari ne riscontri??
Guarda, come scrivevo prima io sono uno "smanettone" alla ricerca dell'ultima versione da installare, purche' funzioni bene ovviamente :sofico:
Ecco perche' sicuramente installero' la WM6 di HTC non appena la rilascia, oppure una WM6 "casareccia" ma purche' funzionante a dovere!!!!
E non solo... Odio le ROM stracariche di software e amenicoli vari... Se ho bisogno di un soft me lo installo da solo..... :mbe:
flavix25
18-06-2007, 11:45
E problemi vari ne riscontri??
Guarda, come scrivevo prima io sono uno "smanettone" alla ricerca dell'ultima versione da installare, purche' funzioni bene ovviamente :sofico:
Ecco perche' sicuramente installero' la WM6 di HTC non appena la rilascia, oppure una WM6 "casareccia" ma purche' funzionante a dovere!!!!
E non solo... Odio le ROM stracariche di software e amenicoli vari... Se ho bisogno di un soft me lo installo da solo..... :mbe:
ecco perchè per ora la udk è la migliore, calcola che ci sono 2 versioni di udk una quella che ho io che ha msn e altre cose carine, e un priva di software che dovrebbe liberare ancora piu ram.... ti consiglio di provarla anche perchè su quella di in i software originali htc non ci si possono mettere tra cui tomtom, e il prog per impostare l'operatore per gli mms, mentre su quella udk va tutto. Fammi sapere che ne pensi
anche io sono uno smanettone ma non c'è bisogno di scriverlo ogni post:D
poi sinceramente questo è il flash piu semplice che ho mai fatto
ps io l'ho presa sul forum di xda (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=359)
cavalloplus
18-06-2007, 12:38
Ecco perche' sicuramente installero' la WM6 di HTC non appena la rilascia....
ma a quanto pare la htc non rilascerà nessun aggiornamento a wm6 per questo pda....
anche io sono uno smanettone ma non c'è bisogno di scriverlo ogni post:D
hehehe non mi ricordavo di averlo scritto qui su Hardware Upgrade, visto che partecipo a diversi forum!!! :D
Cmq grazie per la dritta della ROM, provero' sicuramente l'udk... Mi confermi che non ci sono problemi particolari su questa ROM??
ma a quanto pare la htc non rilascerà nessun aggiornamento a wm6 per questo pda....
Leggevo in giro (se ritrovo il link lo posto) proprio il contrario, l'HTC rilascera' la ROM WM6 per Trinity e Tytan, anche se non si sa quando!!!!
Non so se posso qui in pubblico, pero' cmq questo e' il link (eventualmente me lo richidete via PM)
www.icestationalpha.net
bisogna registrarsi al forum e poi inviare un post nella sezione "Check-In richiesta abilitazione" specificando che provenite da Hardware Upgrade.....
molte grazie fatto :) Saluti Ballito
Raga conviene metterci questo wm6 ed invalidare la garanzia??? :confused:
Raga conviene metterci questo wm6 ed invalidare la garanzia??? :confused:
La garanzia non la invalidi, perche' in ogni caso puoi scaricarti la ROM originale dal SITO HTC e riflashare con WM5!
La garanzia non la invalidi, perche' in ogni caso puoi scaricarti la ROM originale dal SITO HTC e riflashare con WM5!
bhe a meno che non ti si rompa in modo tale da non poterlo piu neanche accenderlo per re-installare la ROM originale
molte grazie fatto :) Saluti Ballito
ma bisogna installare qualche programmino oltre al tomtom per agganciare i satelliti?
io ho provato visualGPS...e il fix a freddo migliora di qualche secondo
Ragazzi ho richiamato il centro assistenza htc e m'hanno detto di rimandarlo perchè probabilmente hanno dimenticato di attaccare la fotocamera!!!Veramente pessimi!!!Che palle 1 mese il palmare in assistenza per colpa loro!!!Queste sono quelle cose che non ti fanno più acquistare una marca!
marco-beach
18-06-2007, 18:07
qualcuno di voi usa trinity hacks v0.3 e mi sa dare qualche dritta sulla porta da selezionare x abilitare l icona del gps?oppure mi illumina se l icona in questione è quella che appare in connessioni oppure ne dovrebbe uscire un altra nel today?selezionando extended rom mi compaiono dei .cab che sembrano nn essere installati qualcuno ne sa qualcosa?hide sim contacts che vuol dire o meglio che comporta?:doh: :mc:
SBAGLIATO CARI MIEI
da quello che si dice su molti forum specializzati i passaggi di firmware restano memorizzati in qualche modo e possono essere individuati dau tecnici HTc, io aspetto quello originale perchè penso che l'HTC si vedrà obbligata a fornirla anche per P3600 dopo il pressing dei consumatori
marco-beach
18-06-2007, 20:26
mi sa che son trasparente:-) ma sta storia degli aggiornamenti nn di htc nn s è detto 800 milioni di volte che son visibili dai tecnici e che invalidano la garanzia?se si invalida anche tra marchiati e nn marchiati con 1 aggiornamento ufficiale a momenti figurarsi coi nn htc o dangard
johnpetrucci9
18-06-2007, 20:40
SBAGLIATO CARI MIEI
da quello che si dice su molti forum specializzati i passaggi di firmware restano memorizzati in qualche modo e possono essere individuati dau tecnici HTc, io aspetto quello originale perchè penso che l'HTC si vedrà obbligata a fornirla anche per P3600 dopo il pressing dei consumatori
questo non si capisce..chi dice si, chi dice no....
io non ho sentito niente di ufficiale cmq...
marco-beach
18-06-2007, 20:47
em ci riprovo..qualcuno usa trinity hacks 0.2 o 0.3?
SBAGLIATO CARI MIEI
si infatti memorizza tutti i dati delle rom che vengono installate in registro che tra l'altro contiene anche il contaminuti del telefono, imei ecc.... che nessuno è mai riuscito a trovare
millovanillo
19-06-2007, 06:49
qualcuno di voi usa trinity hacks v0.3 e mi sa dare qualche dritta sulla porta da selezionare x abilitare l icona del gps?oppure mi illumina se l icona in questione è quella che appare in connessioni oppure ne dovrebbe uscire un altra nel today?selezionando extended rom mi compaiono dei .cab che sembrano nn essere installati qualcuno ne sa qualcosa?hide sim contacts che vuol dire o meglio che comporta?:doh: :mc:
Io uso Trinity Hacks v0.3.
L'icona del gps compare solo nella schermata "Connessioni". Mai vista sul Today.
Non ti so dire nulla su "Extended Rom" perchè non l'ho mai abilitata, mentre "Hide Sim contacts" in teoria non dovrebbe permettere la visualizzazione dei contatti memorizzati nella simcard.
I Cab di Extended Rom li hai installati?
si infatti memorizza tutti i dati delle rom che vengono installate in registro che tra l'altro contiene anche il contaminuti del telefono, imei ecc.... che nessuno è mai riuscito a trovare
Se cerchi bene su XDA, quel registro sono riusciti perfino a cancellarlo, con Mtty... :)
Abilitando la extended rom ti permette di visualizzare quella porzione della rom che è destinata ai software autoinstallanti di solito utilizzati dalle aziende per customizzare i loro apparecchi. i file cab che vedi sono i file che vengono per l'appunto installati quando fai un hard resett. Ciao
per chi è interessato ho pubblicato oggi la nuova versione della mia rom, link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=309595).
WM6 in italiano.
flavix25
19-06-2007, 10:29
per chi è interessato ho pubblicato oggi la nuova versione della mia rom, link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=309595).
WM6 in italiano.
Ma sei anche qui?
cmq la stò scaricando proprio ora, vedremo come va:D
johnpetrucci9
19-06-2007, 10:41
WM6 in italiano.
grazie, ottimo lavoro come sempre;)
marco-beach
19-06-2007, 11:58
Io uso Trinity Hacks v0.3.
L'icona del gps compare solo nella schermata "Connessioni". Mai vista sul Today.
Non ti so dire nulla su "Extended Rom" perchè non l'ho mai abilitata, mentre "Hide Sim contacts" in teoria non dovrebbe permettere la visualizzazione dei contatti memorizzati nella simcard.
I Cab di Extended Rom li hai installati?
ok pensavo o almeno avevo capito che comparisse anche nel today..tu nelle impostazioni del gps in connessioni che porta hai selezionato?io ho il TT con mnemea 9 velocità a palla..hide sim contacts io sinceramente la parte contatti del 3600 nn l ho ancora del tutto digerita:-)nn ho ancora capito come salvare 1 contatto nella sim ma ho copiato la sim in contatti con sim manager ma nn me li ha copiati tutti..poi cancellando i contatti da sim manager m ha cancellato gli ultimi numeri che con l altro cellulare avevo salvato nella sim..boh
marco-beach
19-06-2007, 12:00
Abilitando la extended rom ti permette di visualizzare quella porzione della rom che è destinata ai software autoinstallanti di solito utilizzati dalle aziende per customizzare i loro apparecchi. i file cab che vedi sono i file che vengono per l'appunto installati quando fai un hard resett. Ciao
il mio è no brand quindi nn credo ci sia nulla di nessun operatore..cmq ho provato a vedere che succedeva lanciandoli ma nn sapendo di che si tratta ho annullato..dopo lo abilito e posto i nomi dei file
Be in realta potrebbe essere utile anche per metterci il tuo software che non vuoi perdere facendo un hardreset o mettendoci dentro i dati di backUp. Solo che dovresti abilitarne la scrittura e i file cab dovrebbero essere in sola lettura.
WM6 in italiano.
Ho installato e pare funzionare meglio di quella di ing, fra qualche giorno ti faccio sapere le impressioni.
Grazie !
ragazzi a livello di gps come si comporta questa rom? funziona bene come nel wm5?
ci gira tt 6.03 sul wm6?
L'icona GPS per il p3600 è pressoche inutile in quanto
il modulo gps è integrato e usa una sua porta di default. Comunque In questo momento sul mio dispositivo vedo selezionata la porta GPD1. In teoria tu non dovresti modificare la tua di default a meno che non voglia usare un modulo gps esterno, cosa che di sconsiglio in quanto pare che quello in dotazione sia pari se non superiore al blasonato sirf star III. Ciao
Ma sei anche qui?
cmq la stò scaricando proprio ora, vedremo come va:D
sono dappertutto :D
scarica scarica poi dimmi :D
flavix25
19-06-2007, 19:06
funziona perfettamente da questa mattina che la uso e non ho ancora trovato problemi.... ti faccio sapere
johnpetrucci9
19-06-2007, 20:46
appena installata!
ottima e veloce come sempre...e molto utile il tweakui
molto carina la nuova interfaccia della home...ora reinstallo tutti i programmi!
ciao e grazie per l'ottimo lavoro svolto!;)
millovanillo
19-06-2007, 21:10
L'icona GPS per il p3600 è pressoche inutile in quanto
il modulo gps è integrato e usa una sua porta di default. Comunque In questo momento sul mio dispositivo vedo selezionata la porta GPD1. In teoria tu non dovresti modificare la tua di default a meno che non voglia usare un modulo gps esterno, cosa che di sconsiglio in quanto pare che quello in dotazione sia pari se non superiore al blasonato sirf star III. Ciao
Quoto.
Anch'io ho le impostazioni di default e al momento non le tocco.
Slider82
19-06-2007, 21:52
appena installata!
ottima e veloce come sempre...e molto utile il tweakui
molto carina la nuova interfaccia della home...ora reinstallo tutti i programmi!
ciao e grazie per l'ottimo lavoro svolto!;)
Installata ma non mi permette di collegare il pc via usb
Mi viene fuori un msg che dice impossibile aprire la connessione 57600 default...
Che devo fare?
il.SiMpy
20-06-2007, 01:06
Ciao ragazzi, sto per comprare questo gioiellino di palmare, ho solamente un ultimo dubbio riguardo al GPS...
Si possono utilizzare antenne esterne bluetooth(Sirf Star III da abbinare a TomTom) per la navigazione al posto dell'antenna integrata?
Grazie ;)
Ciao ragazzi, sto per comprare questo gioiellino di palmare, ho solamente un ultimo dubbio riguardo al GPS...
Si possono utilizzare antenne esterne bluetooth(Sirf Star III da abbinare a TomTom) per la navigazione al posto dell'antenna integrata?
Grazie ;)
Se sei masochista e vuoi oltre che spendere 100 euro in più portarti dietro roba inutile ... si certo che puoi!
il.SiMpy
20-06-2007, 08:42
Se sei masochista e vuoi oltre che spendere 100 euro in più portarti dietro roba inutile ... si certo che puoi!
Lo dicevo perchè sento dire che l'antenna integrata non è all'altezza del chip Star III in quanto a precisione...e poi ho già la RoyalTek RBT 1000 xtrack2 che usavo con TomTom sul Nokia 6600! :cool: :D
Lo dicevo perchè sento dire che l'antenna integrata non è all'altezza del chip Star III in quanto a precisione...e poi ho già la RoyalTek RBT 1000 xtrack2 che usavo con TomTom sul Nokia 6600! :cool: :D
Ti condiglio di provare prima di postare voci per "sentito dire"... :O
Il chip del P3600 funziona bene se non meglio del Sirf Start III.
Prima avevo il MITAC A701 e il mio dubbio era proprio se il P3600 avesse retto al confronto del Sirf Start III, beh! Non solo regge il confronto, ma mi sembra addirittura meglio in quanto a precisione...
E questa impressione e' verificata dall'interessante articolo di solo palmari che mette a confronto proprio il SirfStar III e il GPSOne
http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/solopalmari-gps-test-htc-p3600-contro-tutti.html
Il P3600 STRAVINCE SU QUASI TUTTE LE PROVE EFFETTUATE!
Ecco perche' ti dico prova e documentati prima di spendere soldi inutili!!! ;)
johnpetrucci9
20-06-2007, 10:19
se è per questo anche io ho un gps holux sirf III, ma da quando ho il 3600 è rimasto chiuso nel cassetto e non l'ho mai più utilizzato
@Slider82: mi dispiace, ma sentita na cosa del genere:confused:
ma l'RBT 1000 non è addirittura Sirf II ? e comunque ragazzi basta con ste domande sul GPS, quello interno và benissimo. Lo stiamo ripetendo da 50 pagine, sfogliate un pò sta cacchio di discussione eh
Aiuto! NOn so se installare o no la rom Wm6. Intanto l'ho scaricata, insieme alla versione nuova della rom radio!
Voi che dite? Conviene?
flavix25
20-06-2007, 12:05
Aiuto! NOn so se installare o no la rom Wm6. Intanto l'ho scaricata, insieme alla versione nuova della rom radio!
Voi che dite? Conviene?
Mettila mettila, ovviamente quella di udk va veramente bene da ieri che gira sul mio tel ed è fantastica
Cristiano®
20-06-2007, 12:48
Ragazzi ho richiamato il centro assistenza htc e m'hanno detto di rimandarlo perchè probabilmente hanno dimenticato di attaccare la fotocamera!!!Veramente pessimi!!!Che palle 1 mese il palmare in assistenza per colpa loro!!!Queste sono quelle cose che non ti fanno più acquistare una marca!
ESAGGGGERATO!!!
ESAGGGGERATO!!!
Ma perchè quell' "esagerato" così enfatizzato?
Stai un pò tu un altro mese senza palmare per colpa dell'assistenza, e vedrai come ti ricredi :D
Stai un pò tu un altro mese senza palmare per colpa dell'assistenza, e vedrai come ti ricredi :D
e soprattutto dopo aver speso bei soldini, visto che si tratta di un telefono al top della gamma
Grazie per avermi anticipato...non è possibile che il palmare appena tornato sia già guasto...alla mia richiesta di ricevere priorità sulla riparazione visto che era stato in assistenza già una volta...m'hanno risposto che non è possibile e che devo aspettare i tempi canonici (aka 2 settimane piene).
Cristiano®
21-06-2007, 08:56
Grazie per avermi anticipato...non è possibile che il palmare appena tornato sia già guasto...alla mia richiesta di ricevere priorità sulla riparazione visto che era stato in assistenza già una volta...m'hanno risposto che non è possibile e che devo aspettare i tempi canonici (aka 2 settimane piene).
questa è la vita, mi si è rotto qualsiasi prodotto dalle blande marche sony, toshiba, epson hp, acer, mercedes, bmw fino alle audiola fichi e pomodori, hyundai, daewoo e devo dire chi più chi meno sono tutti uguali, anche questo fantastico HTC l'ho portato in assistenza, 3 settimane senza, e che devi fare! è così! ma addirittura a non comprare piu HTC per colpa di un guasto e per colpa di un tecnico mi pare proprio ESAGGERATO!!! questa è la mia opinione. Le cose si rompono! e se potesse la HTC richiamerebbe il tecnico ma per fare questo tu devi fare una denuncia e scrivere direttamente alla HTC ed in copia al laboratorio, se non fai questo allora non lamentarti e collabora al miglioramento del servizio. Roma non si è costruita in un giorno.
questa è la vita, mi si è rotto qualsiasi prodotto dalle blande marche sony, toshiba, epson hp, acer, mercedes, bmw fino alle audiola fichi e pomodori, hyundai, daewoo e devo dire chi più chi meno sono tutti uguali, anche questo fantastico HTC l'ho portato in assistenza, 3 settimane senza, e che devi fare! è così! ma addirittura a non comprare piu HTC per colpa di un guasto e per colpa di un tecnico mi pare proprio ESAGGERATO!!! questa è la mia opinione. Le cose si rompono! e se potesse la HTC richiamerebbe il tecnico ma per fare questo tu devi fare una denuncia e scrivere direttamente alla HTC ed in copia al laboratorio, se non fai questo allora non lamentarti e collabora al miglioramento del servizio. Roma non si è costruita in un giorno.
vabbè ok sulle marche sono d'accordo, ma certo non dobbiamo migliorarlo noi il servizio d'assistenza, noi abbiamo già comprato il prodotto, poi sta all'azienda fidelizzare! non a caso la nokia è al primo posto come vendite e questo perchè chi compra un nokia è ormai sicuro del livello della qualità e del servizio impeccabile, come anche l'HP nei computer e stampanti
E' l'azienda che deve assicurare un servizio tecnico ottimale
Cristiano®
21-06-2007, 11:20
vabbè ok sulle marche sono d'accordo, ma certo non dobbiamo migliorarlo noi il servizio d'assistenza, noi abbiamo già comprato il prodotto, poi sta all'azienda fidelizzare! non a caso la nokia è al primo posto come vendite e questo perchè chi compra un nokia è ormai sicuro del livello della qualità e del servizio impeccabile, come anche l'HP nei computer e stampanti
E' l'azienda che deve assicurare un servizio tecnico ottimale
Mi dispiace deluderti ma il mio nokia 6233 è stato in assistenza 45giorni!! per riparare il cellulare che no si accendeva più, poi l'ho rimandato in assistenza per un falso contatto sul bottone di accensione, altri 31giorni in assistenza! poi per un aggiornamento al firmware 2 giorni, mentre quello della mia ragazza 7610 l'ho mandato 5 volte in assistenza con un totale di 4 mesi per lo stesso problema, ho fatto una denuncia che è ancora in corso, ora il 7610 è da 1 mense da un' altra assistenza Nokia (bha!) nel frattempo ho comprato un'altro cellulare Nokia alla mia ragazza, un 6233. Comunque comprerò sempre Nokia perchè secondo me sono i migliori. Ho avuto altre esperienze negative con cell siemens e lg. Se non lo sapete siamo noi in grande percentuale che serviamo a migliorare il servizio ed i prodotti e non pretendiamo miracoli se stiamo zitti. Un ultimo appunto, la assistenza più imnpeccabile è della Brother che alla faccia di molti (compresa la HP) è l'unica che dopo una chiamata telefonica, viene il corriere ti prende la parte guasta e nello stesso momento te ne dà una nuova, al volo e senza intrallazzi il tutto in pochi giorni, impressioinante!!
Mi dispiace deluderti ma il mio nokia 6233 è stato in assistenza 45giorni!! per riparare il cellulare che no si accendeva più, poi l'ho rimandato in assistenza per un falso contatto sul bottone di accensione, altri 31giorni in assistenza! poi per un aggiornamento al firmware 2 giorni, mentre quello della mia ragazza 7610 l'ho mandato 5 volte in assistenza con un totale di 4 mesi per lo stesso problema, ho fatto una denuncia che è ancora in corso, ora il 7610 è da 1 mense da un' altra assistenza Nokia (bha!) nel frattempo ho comprato un'altro cellulare Nokia alla mia ragazza, un 6233. Comunque comprerò sempre Nokia perchè secondo me sono i migliori. Ho avuto altre esperienze negative con cell siemens e lg. Se non lo sapete siamo noi in grande percentuale che serviamo a migliorare il servizio ed i prodotti e non pretendiamo miracoli se stiamo zitti. Un ultimo appunto, la assistenza più imnpeccabile è della Brother che alla faccia di molti (compresa la HP) è l'unica che dopo una chiamata telefonica, viene il corriere ti prende la parte guasta e nello stesso momento te ne dà una nuova, al volo e senza intrallazzi il tutto in pochi giorni, impressioinante!!
mi dispiace deluderti ma a me l'HP ha cambiato allo stesso modo un monitor in 3 giorni :p venuto corriere con monitor nuovo e gli ho consegnato quello vecchio! facile facile...comunque i tuoi nokia forse erano d'importazione perchè a me la nokia ci mette al massimo una settimana a riparare i telefoni guasti che tra l'altro sono in minima parte rispetto ad altre marche (NEC non ne parliamo proprio...). La stragrande maggioranza di persone che hanno portato un nokia in assistenza necessitavano soltanto di un aggiornamento firmware che potrebbe essere fatto benissimamente da casa! ovviamente non era il tuo caso non fraintendermi
comunque rimango dell'avviso che è responsabilità dell'azienda migliorare l'assistenza il consumatore consuma e basta, e mi pare già tanto. Poi starà al consumatore giudicare come si è trovato con una marca (qualità del prodotto e del servizio) e al prossimo acquisto deciderà in base a quello, questo fà il consumatore, nient'altro.
Perchè uno dovrebbe perdere tempo per aiutare l'HTC a migliorare quando ha già acquistato un prodotto di 600 eurozzi??? :confused: non esiste proprio sta cosa!
P.S.: anche la canon è venuta con il corriere a sue spese e me l'ha riconsegnata dopo 2 settimane sempre a sue spese
Due domandine semplici semplici ma cose ne dite del p4550
Conviene ?
L'audio è mono e l'uscita proprietaria quindi si sentono malissimo la musica e video ...
vero ?
badthing
21-06-2007, 12:51
ma l'RBT 1000 non è addirittura Sirf II ? e comunque ragazzi basta con ste domande sul GPS, quello interno và benissimo. Lo stiamo ripetendo da 50 pagine, sfogliate un pò sta cacchio di discussione eh
Non voglio fare polemica ma tra queste 50 pagine c'è anche gente che come me continua a preferire un antenna esterna. Personalmente reputo superiore il mio RBT2110 sia come fix che come precisione (specialmente quando ci sono strade parallele molto vicine tra loro). Inoltre l'antenna esterna può essere posizionata + agevolmente all'interno di una vettura in caso di vetri schermati.
Queste sono le mie modeste impressioni ;)
johnpetrucci9
21-06-2007, 13:33
Non voglio fare polemica ma tra queste 50 pagine c'è anche gente che come me continua a preferire un antenna esterna. Personalmente reputo superiore il mio RBT2110 sia come fix che come precisione (specialmente quando ci sono strade parallele molto vicine tra loro). Inoltre l'antenna esterna può essere posizionata + agevolmente all'interno di una vettura in caso di vetri schermati.
tu provali entrambi e poi ci dirai...;)
cavalloplus
21-06-2007, 13:38
raga dato che non ha la tastiera come vi trovate a mandare sms e altro?
ciao
Personalmente reputo superiore il mio RBT2110 sia come fix che come precisione (specialmente quando ci sono strade parallele molto vicine tra loro).
perchè in caso di strade parallele molto vicine tra loro le confonde e segnala la posizione come se fosse nella strada parallela a quella in cui in realtà si trova :eekk: ?!?!?!?
perchè in caso di strade parallele molto vicine tra loro le confonde e segnala la posizione come se fosse nella strada parallela a quella in cui in realtà si trova :eekk: ?!?!?!?
NO. e comunque se volete usare quello esterno usatelo io sto solo dicendo di finirla di fare domande su quello interno poichè è 50 pagine che ne parliamo e ogni giorno puntualmente arriva lo junior member che fa la solita domanda stupidina della serie -come và il gps interno? è preciso? sbaglia? ma quello esterno...e il SirfIII e bla bla- perchè non gli và di andare a leggersi la discussione
almeno in 10 abbiamo postato le nostre impressioni di utilizzo io qualche decine di pagine fà ho postato quasi una recensione per non dire che 1 pagina fà ho scritto di una mia prova empirica quindi adesso basta e leggetevi la discussione
Ferdinando De Rosa
21-06-2007, 18:22
finalmente,dopo molta indecisione tra il trinity e l'asus p535 ho scelto...
TRINITY!!! e l'ho pure trovato bianco!!!!!
la prima impressione è molto buona,il feeling è ottimo.
l'unica cosa è che non sono ancora riuscito a connettermi ad internet ed a
installare il tomtom in quanto non trovo il codice che il sito mi chiede...
saluti
Ferdinando
badthing
21-06-2007, 19:27
tu provali entrambi e poi ci dirai...;)
In effetti l'ho scritto proprio perchè li ho provati entrambi. Ho acquistato il 3600 a gennaio quando non era ancora disponibile la ROM con GPS integrato e quindi mi sono munito anche di un'antenna esterna quale Royaltek.
Si a me è capitato, voglio dire che la freccetta del tomtom per qualche secondo è balzata sulla strada errata per poi ritornare su quella corretta.
NO. e comunque se volete usare quello esterno usatelo io sto solo dicendo di finirla di fare domande su quello interno poichè è 50 pagine che ne parliamo e ogni giorno puntualmente arriva lo junior member che fa la solita domanda stupidina della serie -come và il gps interno? è preciso? sbaglia? ma quello esterno...e il SirfIII e bla bla- perchè non gli và di andare a leggersi la discussione
almeno in 10 abbiamo postato le nostre impressioni di utilizzo io qualche decine di pagine fà ho postato quasi una recensione per non dire che 1 pagina fà ho scritto di una mia prova empirica quindi adesso basta e leggetevi la discussione
Concordo pienamente con te, a me piacerebbe leggere messaggi riguardanti segnalazioni utili o esperienze personali e non le solite domande a cui è stata data 10 volte risposta. Ho scritto tale messaggio solo per precisare che non in tutti i casi il gps interno è fenomenale per lo meno nel mio caso.
Saluto tutti!!!
M'è appena arrivato, l'ho preso coi punti vodafone one ... si negli ultimi 2 anni ho fatto un po' di telefonate :D:D
Comunque l'ho acceso ... configurato 2 secondi con la WiFi di casa ... funge.
Sto aspettando la miniSD da 2Gb (ultra II) che ho ordinato poi dovrei installarci l'impossibile.
L'unico problema ... mi manca tanto la tastiera ... cavolo ...
Che faccio, installo WM6???
Ferdinando De Rosa
22-06-2007, 06:08
ok pensavo o almeno avevo capito che comparisse anche nel today..tu nelle impostazioni del gps in connessioni che porta hai selezionato?io ho il TT con mnemea 9 velocità a palla..hide sim contacts io sinceramente la parte contatti del 3600 nn l ho ancora del tutto digerita:-)nn ho ancora capito come salvare 1 contatto nella sim ma ho copiato la sim in contatti con sim manager ma nn me li ha copiati tutti..poi cancellando i contatti da sim manager m ha cancellato gli ultimi numeri che con l altro cellulare avevo salvato nella sim..boh
a me l'icona del GPS non compare nemmeno nelle connessioni...come puo essere?
grazie
Ferdinando
Cristiano®
22-06-2007, 07:31
mi dispiace deluderti ma a me l'HP ha cambiato allo stesso modo un monitor in 3 giorni :p venuto corriere con monitor nuovo e gli ho consegnato quello vecchio! facile facile...comunque i tuoi nokia forse erano d'importazione perchè a me la nokia ci mette al massimo una settimana a riparare i telefoni guasti che tra l'altro sono in minima parte rispetto ad altre marche (NEC non ne parliamo proprio...). La stragrande maggioranza di persone che hanno portato un nokia in assistenza necessitavano soltanto di un aggiornamento firmware che potrebbe essere fatto benissimamente da casa! ovviamente non era il tuo caso non fraintendermi
comunque rimango dell'avviso che è responsabilità dell'azienda migliorare l'assistenza il consumatore consuma e basta, e mi pare già tanto. Poi starà al consumatore giudicare come si è trovato con una marca (qualità del prodotto e del servizio) e al prossimo acquisto deciderà in base a quello, questo fà il consumatore, nient'altro.
Perchè uno dovrebbe perdere tempo per aiutare l'HTC a migliorare quando ha già acquistato un prodotto di 600 eurozzi??? :confused: non esiste proprio sta cosa!
P.S.: anche la canon è venuta con il corriere a sue spese e me l'ha riconsegnata dopo 2 settimane sempre a sue spese
Ti sei risposto da solo, è come dico io, non tutte le assistenze sono uguali anche se della stessa casa è a culo, in base dove e chi lo ha, le competenze, premetto che il mio cellulare e quello della mia ragazza sono marchiati vodafone (garanzia italiana). HP più di una volta mi ha fatto storie con le stampante che è quello che vendevo di più (parlo delle cagose jetto di ink) il corriere ci metteva quasi una settimana e spesso non aveva la stampante con se e quindi alla fine si aspettavano le solite 2 settimane. Ma è così, è capitato a me e non a te. Il fatto che tu hai pagato 600euro un palmare che come tecnologie ne vale tanto visto che semvra non manchi nulla e che pensavi di pagarlo 200euro?? e ciò non vuoldire che non si può guastare o avere difetti! ho detto a più posto (anche qui credo) che spesso non è il valore della cosa che lo rende perfetto ed imune da prloblemi, vedi mercedes, bentley ferrari, anche queste soffrono di problemi comuni che può avere una 500. Qui c'è un esempio pratico di come un prodotto migliori grazie a noi: il grande UDK rilascia delle ROM moddate, noi le scarichiamo e lui aspetta tutte le nostre impressione e problemi e lui provvede, spesso come tutte le case hanno dei forum dove poter parlare e del proprio prodotto, oppure arrivano email o lettere su questionari da compilare, io faccio e faccio perchè è giusto aiutare e poi entra nelle nostre tasche.
Cristiano®
22-06-2007, 07:39
In primis è vero che queste domande sono state fatte e chiaccherate 1000 volte, basta che usi lo strumento cerca. Però hai ragione sul fatto che un'antenna esterna è migliore, il p3600 soffre di un fix mostruosamente lento, io spesso quando vado di corsa accendo il GPS sirfstarII che è moolto piu veloce nel fix e com qualità siamo li, io qui a roma sto sempre sui 2 max 5 canali mentre la sirfstar2 è sempre a 5canali. Cmq il p3600 rimane sempre un ottimo navigatore è fa egregiamente al 99,99% il suo lavoro da navigatore, alla faccia di quello che si diceva prima che aveva un A-GPS (gps assistito) dalle scarse qualità e che serviva una connessione umts per agganciare i satelliti, aveva una precisione tra i 15 e 30mt, insomma tutte minchiate! e poi non lamentiamoci che allo stesso prezzo abbiamo per magia anche una antenna gps!!!
lontrapignola
22-06-2007, 09:13
Ho attivato un account email su WEB2MAIL, che offre grautamente il servizio MS EXCHANGE per la funzione di PUSH EMAIL sul P3600.
Funziona perfettamente :( ma il collegamento rimane sempre attivo ed il consumo di batteria è esagerato.
Il collegamento GPRS è attivato da activesync ma rimane poi sempre attivo anche se Activesync è programmato per sincronizzare posta, calendario e rubrica ogni 30 minuti. C'è modo o esiste un software per effettuare la disconnessione?
Grazie. :help:
In primis è vero che queste domande sono state fatte e chiaccherate 1000 volte, basta che usi lo strumento cerca. Però hai ragione sul fatto che un'antenna esterna è migliore, il p3600 soffre di un fix mostruosamente lento, io spesso quando vado di corsa accendo il GPS sirfstarII che è moolto piu veloce nel fix e com qualità siamo li, io qui a roma sto sempre sui 2 max 5 canali mentre la sirfstar2 è sempre a 5canali. Cmq il p3600 rimane sempre un ottimo navigatore è fa egregiamente al 99,99% il suo lavoro da navigatore, alla faccia di quello che si diceva prima che aveva un A-GPS (gps assistito) dalle scarse qualità e che serviva una connessione umts per agganciare i satelliti, aveva una precisione tra i 15 e 30mt, insomma tutte minchiate! e poi non lamentiamoci che allo stesso prezzo abbiamo per magia anche una antenna gps!!!
comunque per il fix devo dire che ho provato il programma quickgps che scarica le efemeridi da internet attraverso il collegamento USB o Wi-Fi o UMTS e il fix si è molto velocizzato. L'ho fatto addirittura in 21 secondi! certo non ero in città ma in campagna
e poi non lamentiamoci che allo stesso prezzo abbiamo per magia anche una antenna gps!!!
quindi voi siete soddisfatti del vostro gps p3600 perchè:
1)ok l'ho comprato senza gps e mi hanno anche "regalato" il gps non posso che esserne contento!!
oppure
2) sono soddisfatto è come un sirf starIII, sulla carta vede qualche satellite in meno e ci mette di più a fare il fix ma nella pratica se lo metti accanto a un p3300 neanche te ne accorgi!!
p.s. guardate un po' qui :read: :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=306009&page=5
il p3600 sembrerebbe migliore, soprattutto più preciso, rispetto al p3300 proprio nelle condizioni più difficili!!!!
Penso che si possa chiudere il discorso sul GPS ... voglio dire, c'è funzica, non è un SSIII ma funziona egregiamente.
io questa storia del gps non la capisco proprio.
per me funziona piu' che bene!
come termine di paragone porto un tt one.
li ho agganciati entrambi al parabrezza e ho viaggiato per 75 km (dall'ufficio a casa :cry: ) senza notare alcuna differenza, a parte il fatto che il ttone anticipava di una frazione di secondo il p3600...e come precisione per quello che ho visto io erano quasi identici.
Ragazzi ma dove dovete andare che vi serve il gps ultrapreciso, sappiate comunque che anche l'antenna più sensibile ha un approssimazione di quattro metri di tipo software altrimenti zio sem ci dava la possibilità di usarlo secondo voi ?
Comunque per fugare tutti i possibili dubbi eccovi un link interessante e poi chiudiamo sul gps ?
http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/solopalmari-gps-test-htc-p3600-contro-tutti-22.html
aledevasto
22-06-2007, 17:01
Un saluto a tutto il thread ufficiale...
Volevo farvi presente il nuovo regolamento della nostra sezione, redatto dallo staff di HWupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498690
Dateci una lettura, mi raccomando! (Visto che siete uno dei thread più proliferi :D )
Salve vorrei prendere una tastirina esterna ... avete qualche suggerimento?Quella che proietta i tasti com'é?Si trova?
Aggiornato a wm6, uno splendore! :sofico:
ragazzi ma c'è qualcuno in questo forum che ha fatto il passaggio a WM 6 ed ha avuto bisogno dell'assistenza, e l'ha riportato a WM 5 ufficiale?
perchè vorrei sapere se gliel'hanno sistemato oppure no, e magari si sono accorti del passaggio.
Sta iniziando a fare gola anche a me questo passaggio...
ragazzi ma c'è qualcuno in questo forum che ha fatto il passaggio a WM 6 ed ha avuto bisogno dell'assistenza, e l'ha riportato a WM 5 ufficiale?
perchè vorrei sapere se gliel'hanno sistemato oppure no, e magari si sono accorti del passaggio.
Sta iniziando a fare gola anche a me questo passaggio...
Dio me ne scampi!
Io sono passato a wm6, e sebbene la versione in ita sia ancora infarcita di problemi, la sto usando con profitto. Ovviamente se mai dovesse ripresentarsi il problema dello start impazzito, ovvio che gli butto su wm5, cancello contatti, sms e cronologia, e mando tutto in assistenza.
Non che con questo se loro volessero non riuscirebbero a risalire al fatto che ho messo wm6, o a recuperare le cose che ho cancellato, ma fa niente, non credo proprio si mettano a smanettare, ne hanno fin sopra ai capelli di cose da fare!
Con tutti gli htc p3600 buggati che gli arriveranno!!!:Prrr:
Un saluto a tutto il thread ufficiale...
Volevo farvi presente il nuovo regolamento della nostra sezione, redatto dallo staff di HWupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498690
Dateci una lettura, mi raccomando! (Visto che siete uno dei thread più proliferi :D )
Se non sbaglio leggendo il regolamento mi pare di capire che link a versioni non ufficiali di rom, vale a dire per esempio la rom con wm6 per il "nostro", nato con wm5, siano vietati, spero non sia vietato anche parlarne aleatoriamente, altrimenti il mio reply qui sopra risulterà molto border line!!
:eek: :mc:
Ciao
volevo sapere se la scatola della versione con il gps preattivato è contraddistinta da qualche logo particolare e in particolare se c'è un immagine da poter vedere.
Infatti ho visto che nei negozi ci sono ancora modelli la cui scatola è quella classica ma con un semplice ulteriore rivestimento esterno con scritto sopra tom tom, ma senza il simbolo giallo con scritto gps attivo che mi è sembrato di capire le nuove versioni dovrebbero avere.
Help
aledevasto
23-06-2007, 15:09
Se non sbaglio leggendo il regolamento mi pare di capire che link a versioni non ufficiali di rom, vale a dire per esempio la rom con wm6 per il "nostro", nato con wm5, siano vietati, spero non sia vietato anche parlarne aleatoriamente, altrimenti il mio reply qui sopra risulterà molto border line!!
:eek: :mc:
Esatto ;)
Ciao
volevo sapere se la scatola della versione con il gps preattivato è contraddistinta da qualche logo particolare e in particolare se c'è un immagine da poter vedere.
Infatti ho visto che nei negozi ci sono ancora modelli la cui scatola è quella classica ma con un semplice ulteriore rivestimento esterno con scritto sopra tom tom, ma senza il simbolo giallo con scritto gps attivo che mi è sembrato di capire le nuove versioni dovrebbero avere.
Help
non ti preocupare hanno anche quelli il GPS attivo
ciao, c'e' mica un programmino per sincronizzare/archiviare gli sms?
il massimo sarebbe sincronizzarli con outlook ma mi accontento anche di altri programmi.
ps: ho provato quello da voi consigliato JEVO MOBILE EXTENDER ma mi va in qualche conflitto con outlook e sono costretto a riavviare sempre la posta....pero' mi sembrava molto carino come programma.
Ferdinando De Rosa
24-06-2007, 13:48
sono al terzo giorno di possesso del p3600...
quasi tutto ok,sono riuscito ad aggiornare i software dal sito di htc europe,e
si è attivato anche il gps....(qui fuori di casa mi trova 11 satelliti e me ne ha fixati 7)
le uniche cose che ancora non ho capito come fare (spero che possiate aiutarmi...) sono:
come abilitare l'AVG suite perche mi faccia connettere il p3600 senza dover
disabilitare il firewall stesso
come connettermi al msn integrato nel WM5 (mi dice che il server non risponde)
come riuscire ad utilizzare il p3600 come modem usb per il mio computer
come installare i programmi free trial che vorrei provare prima di comperarli
spero di non avervi tediato troppo ma non sono riuscito a trovare queste risposte nelle 146 pagine di questo 3D...
grazie anticipatamente per la vostra pazienza
Ferdinando
sono al terzo giorno di possesso del p3600...
quasi tutto ok,sono riuscito ad aggiornare i software dal sito di htc europe,e
si è attivato anche il gps....(qui fuori di casa mi trova 11 satelliti e me ne ha fixati 7)
le uniche cose che ancora non ho capito come fare (spero che possiate aiutarmi...) sono:
come abilitare l'AVG suite perche mi faccia connettere il p3600 senza dover
disabilitare il firewall stesso
come connettermi al msn integrato nel WM5 (mi dice che il server non risponde)
come riuscire ad utilizzare il p3600 come modem usb per il mio computer
come installare i programmi free trial che vorrei provare prima di comperarli
spero di non avervi tediato troppo ma non sono riuscito a trovare queste risposte nelle 146 pagine di questo 3D...
grazie anticipatamente per la vostra pazienza
Ferdinando
dovresti cercare nelle guide per pocket pc...
comunque i programmi quando sono .exe fai partire semplicemente l'installazione con il palmare collegato e poi l'activesync si apre da solo. Dopodiche parte l'installazione nel palmare.
Se invece sono .cab basta copiare il file nella scheda di memoria o nel palmare e tapparci sopra.
come vi trovate col wifi?? il segnale è stabile? quant'è il raggio d'azione?? può essere paragonato al wifi di un portatile??
come vi trovate col wifi?? il segnale è stabile? quant'è il raggio d'azione?? può essere paragonato al wifi di un portatile??
direi che è ottimo, stabile e ottima portata. Paragonabile ad un portatile
enrico1980
24-06-2007, 21:04
ciao a tutti sono interessato all'acquisto di pda phone soprattutto per la navigazione internet vorrei però sapere se il browser ha delle limitazioni o si riesce a navigare come un pc.
lo chiedo perchè ho provato un hp6815 di un amico e per dire non mi va vedere il link per il login della banca sanpaolo ed ha altre limitazioni del genere
come si comporta queso pda??
ciao a tutti sono interessato all'acquisto di pda phone soprattutto per la navigazione internet vorrei però sapere se il browser ha delle limitazioni o si riesce a navigare come un pc.
lo chiedo perchè ho provato un hp6815 di un amico e per dire non mi va vedere il link per il login della banca sanpaolo ed ha altre limitazioni del genere
come si comporta queso pda??
Con internet explorer WM6 non hai questo problema...
Mentre se lasci la ROM ufficiale WM5 purtroppo IE non è in grado di accedere ai siti delle banche online....
Nessuno ha comprato una tastierina esterna?Quelle che proiettano sul tavolo come sono?Tnx
a 20 metri dall'access point con il p3600 riesco a riprodurre un divx che si appoggia su un fileserver della mia piccola rete casalinga. ottimo direi ;)
Con internet explorer WM6 non hai questo problema...
Mentre se lasci la ROM ufficiale WM5 purtroppo IE non è in grado di accedere ai siti delle banche online....
vabbè ma esistono anche browser alternativi che sono molto meglio di IE tipo opera o netfront, quindi anche con WM5 puoi utilizzare questi invece di IE
informazioni su windows mobile 6:
ragazzi sono tentatissimo di installarlo... ho alcuni dubbi:
1) il tomtom 6 funziona?
2) Come bug oltre a quello della connessione gprs (vale anche per la connessione umts?) c'è qualcos'altro di noto?
flavix25
25-06-2007, 11:27
informazioni su windows mobile 6:
ragazzi sono tentatissimo di installarlo... ho alcuni dubbi:
1) il tomtom 6 funziona?
2) Come bug oltre a quello della connessione gprs (vale anche per la connessione umts?) c'è qualcos'altro di noto?
il tomtom funziona
in umts va benissimo, nn sò dirti per il gprs non ho provato
il tomtom funziona
nello specifico che versione di tt hai? la 6.03?
a livello di batteria noti un maggior consumo ora?
ciao.
Sabato ho preso il P3600.
Lo sto provando.
Ma voi avete un'icona in impostazioni\sistema per controllare il gps?
Con che programma controllate se ha agganciato i satelliti?
Un'ultima cosa. Il P3600 è marchiato daangard ed ha software personalizzato tim alice. E' possibile cambiare le impostazioni e le icone di alice?
Se carico la rom della HTC perdo la garanzia?
Grazie
Sabato ho preso il P3600.
Lo sto provando.
Ma voi avete un'icona in impostazioni\sistema per controllare il gps?
Con che programma controllate se ha agganciato i satelliti?
Un'ultima cosa. Il P3600 è marchiato daangard ed ha software personalizzato tim alice. E' possibile cambiare le impostazioni e le icone di alice?
Se carico la rom della HTC perdo la garanzia?
Grazie
con visualGPSce per PocketPC vedi se agganci. Imposta NMEA a 4800.
Il fix ovviamente devi farlo lì fuori.
Puoi anche scaricare il tomtom 6 dal sito dell'HTC e provare quello, però potrai avere soltanto le mappe di due città. Inoltre troverai (sul sito) anche un software che ti permetterà di inserire le impostazioni di qualsiasi operatore europeo. Non c'è bisogno di mettere la ROM HTC, è uguale,
flavix25
25-06-2007, 21:13
nello specifico che versione di tt hai? la 6.03?
a livello di batteria noti un maggior consumo ora?
ciao.
6.03, la batteria sembra che duri di+
INCREDIBILE!!! :eek: :sbavvv:
Ordino l'adattatore 2 in 1 originale HTC, e arriva difettoso; lo rispedisco e me ne mandano un'altro....DIFETTOSO!!! Lo rispedisco e mi ridanno i soldi (spedizioni non incluse, ovviamente), con i quali compro l'adattatore 3 in 1 della Brando.....e...MIRACOLO....FUNZIONA :D
Vatti a fidare delle cose originali: a quest'ora avrei risparmiato 2 mesi di tempo e circa 12 euro "regalati" alle poste.....
Mi sapete dire come si personalizzano i contatti associando foto e suonerie?
Avevo un s100 con wmp2003se ed era semplicissimo qui non trovo le opzioni!!
grazie
Ho appena comprato questo gioiellino.
Il problema è che non riesco ad aprirlo.
Come diavolo si fa...sul manuale dice di spingere verso l'alto ma non si muove niente! AIUTOO
Sulla scatola c'è scritto HSDPA 1.8Mbps...poi in un altro punto c'è un adesivo 3.6Mbps ready. Io sapevo che era 1.8. C'è qualcosa che mi sfugge?
Quello che ho comprato io ha il TomTom incorporato ma perchè non ci sono le mappe? Perchè pagare di più allora?
FA.Picard
27-06-2007, 11:23
a 20 metri dall'access point con il p3600 riesco a riprodurre un divx che si appoggia su un fileserver della mia piccola rete casalinga. ottimo direi ;)
come hai fatto ad aprire un file dalla rete?? :confused:
(anche a me il wi-fi ha un'ottima portata, riesco a naigare fuori casa, a circa 25m dal router
johnpetrucci9
27-06-2007, 14:01
come hai fatto ad aprire un file dalla rete?? :confused:
(anche a me il wi-fi ha un'ottima portata, riesco a naigare fuori casa, a circa 25m dal router
puoi usare resco explorer
Che faticaccia aprirlo!
Ma perchè li fanno così complicati?
Approfitto del 3d per alcune domande da neofita in tema di PDAPhne.
1. Ma non è possibile impostare i modi d'uso come in ogni telefono?
2. Come si aggiungono le suonerie personalizzate? Sempre se si può fare...
3. Dov'è MSN Messanger? In Start -> Programmi non lo trovo...eppure il manuale dice così!
4. Esistono programmi per filtrare le chiamate come quelli dei symbian?
Grazie a chi vorrà rispondere...
Che faticaccia aprirlo!
Ma perchè li fanno così complicati?
Approfitto del 3d per alcune domande da neofita in tema di PDAPhne.
1. Ma non è possibile impostare i modi d'uso come in ogni telefono?
2. Come si aggiungono le suonerie personalizzate? Sempre se si può fare...
3. Dov'è MSN Messanger? In Start -> Programmi non lo trovo...eppure il manuale dice così!
4. Esistono programmi per filtrare le chiamate come quelli dei symbian?
Grazie a chi vorrà rispondere...
1. SPB Phone Suite 1.1 http://www.spbsoftwarehouse.com/products/phonesuite/?it
2. Devi editare i singoli contatti ed aggiungerci foto e suoneria personalizzata oppure SPB Phone Suite 1.1
3. MSN Messenger sta proprio in Start -> Programmi
Eventualmente usa esplora file e vai nella cartella /programmi per cercare l'eseguibile
4. SPB Phone Suite 1.1 http://www.spbsoftwarehouse.com/products/phonesuite/?it
Un solo programma risolve il 90% dei tuoi problemi :sofico:
Voglio la percentuale dalla SPB! :D
2. Devi editare i singoli contatti ed aggiungerci foto e suoneria personalizzata oppure SPB Phone Suite 1.1
Eventualmente usa esplora file e vai nella cartella /programmi per cercare l'eseguibile
vero! mi piacciono un sacco i programmi SPB!!!!
puoi usare resco explorer
E poi con quale buffer lo carichi?? Con quello del PPC no di certo !!!
Dubito fortemente della veridicità di quel post....forse l'amico si è fatto prendere dall'entusiasmo :D :rotfl:
johnpetrucci9
27-06-2007, 20:40
E poi con quale buffer lo carichi?? Con quello del PPC no di certo !!!
Dubito fortemente della veridicità di quel post....forse l'amico si è fatto prendere dall'entusiasmo :D :rotfl:
scusa ma perchè non potrebbe?!:confused:
non mi sembra una cosa dell'altro mondo, il w-lan ce la fa con la banda a trasmettere un divx e la cpu del 3600 pure.
io come player uso tcpmp, ovviamente non è che guardo i film sul ppc, però ho provato e funziona tranquillamente...
Io ho provato con lo stesso programma, e non va.
Fra l'altro l'errore non è generico, ma afferma proprio l'assenza di un buffer sufficiente a riprodurre lo streaming.
Mi spiace non poter postare lo screeshot dell'errore adesso....
scusa ma perchè non potrebbe?!:confused:
non mi sembra una cosa dell'altro mondo, il w-lan ce la fa con la banda a trasmettere un divx e la cpu del 3600 pure.
io come player uso tcmcp, ovviamente non è che guardo i film sul ppc, però ho provato e funziona tranquillamente...
Fra l'altro l'errore non è generico, ma afferma proprio l'assenza di un buffer sufficiente a riprodurre lo streaming.
ragazzi calmatevi un pochettino perchè avete ragioni entrambi per la riproduzione di filmati dal pc. TCPMP riesce ad aprirli e, se impostato bene, a riprodurli. Ma ad una risoluzione classica per un divx il film scatta ed è inguardabile. Ad una bassa risoluzione invece tutto ok
johnpetrucci9
27-06-2007, 21:13
boh, non so che dirti, ma a me va tranquillo...anzi come clicco sul file(da resco explorer)parte direttamente il player con il video(senza attesa)
INCREDIBILE!!! :eek: :sbavvv:
Ordino l'adattatore 2 in 1 originale HTC, e arriva difettoso; lo rispedisco e me ne mandano un'altro....DIFETTOSO!!! Lo rispedisco e mi ridanno i soldi (spedizioni non incluse, ovviamente), con i quali compro l'adattatore 3 in 1 della Brando.....e...MIRACOLO....FUNZIONA :D
Vatti a fidare delle cose originali: a quest'ora avrei risparmiato 2 mesi di tempo e circa 12 euro "regalati" alle poste.....
Eh già.
Io te l'ho consigliato un po' di mesi fa :sofico:
johnpetrucci9
28-06-2007, 00:28
ragazzi calmatevi un pochettino perchè avete ragioni entrambi per la riproduzione di filmati dal pc. TCPMP riesce ad aprirli e, se impostato bene, a riprodurli. Ma ad una risoluzione classica per un divx il film scatta ed è inguardabile. Ad una bassa risoluzione invece tutto ok
io non li comprimo i divx e quelli che ho trasferito sulla sd non scattano(alla classica risoluzione).
Provate a cambiare in option l'ati imageon decoder con le altre opzioni.
Grazie della segnalazione.
Effettivamente SPB risolve buona parte dei miei problemi. Ora lo scarico e lo provo e se va bene lo compro tanto ho capito che ho 15 giorni di trial.
Sulle suonerie però non ci siamo intesi...forse mi son spiegato male.
Volevo sapere se posso mettere come suoneria o come tono dei messaggi un file che scelgo io...tipo una suoneria mp3 che ho già scaricato per esempio.
Non ho capito se la cosa sia fattibile o no.
Per MSN...nulla non ci sta! Nei in Start->Programmi e nemmeno esplorando la cartella programmi. Nelle impostazioni ci sono i setting per MSN (sia hotmail che messanger ma il programma non c'è!). E' normale?
Colgo l'occasione per un'altra info.
Un pò dovunque c'è scritto che questo terminale è HSDPA a 1.8Mbps. Infatti anche sulla scatola c'è scritto così...
Ma sul contenitore esterno c'è un bollino che dice 3.6Mbps ready. Quindi va anche a 3.6Mbps...o per andarci serve un aggiornamento?
A proposito di aggiornamento. Ho la ROM Radio 1.38...ho visto in giro che c'è una nuova versione. Conviene installarla?
Grazie
@ BDAVE : si, infatti ricordando proprio quello che mi avevi detto ho deciso di tentare con quello Brando....niente da dire... AVEVI RAGIONE!
@ JOHNPETRUCCI9 : l'unica spiegazione che mi viene in mente è una discriminante composta da framerate/dimensione buffer necessaria per riprodurlo/dimensione totale del file, come accennato da KENNY85, e sempre in condizioni di streaming, sottolineo; visti dalla MiniSD i film non danno alcun problema .
Il file che tentavo di riprodurre io era circa 700 Mb ad alta risoluzione (DivX con qualità da film), ma non ho mai provato ad aprire, ad esempio, un normale MP3. Provero' appena possibile.
P.S. Comunque non è che stessimo litigando eh.....almeno io no di certo, e credo neanche JOHN..... :D
io non li comprimo i divx e quelli che ho trasferito sulla sd non scattano(alla classica risoluzione).
Provate a cambiare in option l'ati imageon decoder con le altre opzioni.
anche io non li comprimo e li visualizzo correttamente ;)
johnpetrucci9
28-06-2007, 11:18
P.S. Comunque non è che stessimo litigando eh.....almeno io no di certo, e credo neanche JOHN..... :D
ah questo è sicuro...
ciao;)
magari rischio di essere ripetitivo, ma i post in merito sono tanti e un pò sparsi...
C'è qualche anima pia che può elencare i passaggi per utilizzare una rete domestica tramite palmare, e magari come vedere, con quale player, i film presenti sul nostro computer tramite wi-fi.
chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato già affrontato e mi è sfuggito tra i numerosi posts
johnpetrucci9
28-06-2007, 14:01
allora per monitorare i computer vicini nella rete(e relativi files condivisi) puoi usare resco explorer dal tuo ppc. Il player(almeno io)per visualizzare filmati divx(xvid...)si chiama tcpmp
Salve a tutti!!!;)
purtroppo anche il mio Trinity (seriale 645) ha preso la via dell'assistenza.:muro:
ecco la mia personale hit parade dopo nemmeno 3 mesi di utilizzo::mc:
3) perdita di vernice (sarà perché è nero?):(
2) start impazzito (sarà perché è normale che sia così?):mad:
1) improvvisi e rapidi cali di tensione del display (sarà perché è il mio?) :cry:
:help: :muro: :help: :muro: :confused:
arthas87
29-06-2007, 08:31
ciao ragazzi, vi pongo una semplice domanda. sto per acquistare anch'io il suddetto pda ma ho appena letto su internet che la porta mini usb non è in formato standard e volevo chiarimenti!
in pratica questo cosa vuol dire? cioè, se voglio collegare un cavo mini usb standard posso farlo lo stesso (magari avendo meno funzioni), o devo per forza usare un cavo apposito?
poi, questa porta, è usata solo su questo palmare o è abbastanza diffusa?
infine ho anche letto che il p3600 puo funzionare come usb host (cioè che legge le chiavette usb) è vero? ci vorra qualche adattatore immagino....
grazie x le eventuali risposte!
l'attacco usb proprietario serve solo per le cuffie, puoi collegare qualsiasi cavo mini usb
L'usb host e supportato dal chip del telefono ma non è stato attivato a livello rom
arthas87
29-06-2007, 09:43
l'attacco usb proprietario serve solo per le cuffie, puoi collegare qualsiasi cavo mini usb
L'usb host e supportato dal chip del telefono ma non è stato attivato a livello rom
Grazie mille per le informazioni.
Grazie della segnalazione.
Effettivamente SPB risolve buona parte dei miei problemi. Ora lo scarico e lo provo e se va bene lo compro tanto ho capito che ho 15 giorni di trial.
Sulle suonerie però non ci siamo intesi...forse mi son spiegato male.
Volevo sapere se posso mettere come suoneria o come tono dei messaggi un file che scelgo io...tipo una suoneria mp3 che ho già scaricato per esempio.
Non ho capito se la cosa sia fattibile o no.
Per MSN...nulla non ci sta! Nei in Start->Programmi e nemmeno esplorando la cartella programmi. Nelle impostazioni ci sono i setting per MSN (sia hotmail che messanger ma il programma non c'è!). E' normale?
Colgo l'occasione per un'altra info.
Un pò dovunque c'è scritto che questo terminale è HSDPA a 1.8Mbps. Infatti anche sulla scatola c'è scritto così...
Ma sul contenitore esterno c'è un bollino che dice 3.6Mbps ready. Quindi va anche a 3.6Mbps...o per andarci serve un aggiornamento?
A proposito di aggiornamento. Ho la ROM Radio 1.38...ho visto in giro che c'è una nuova versione. Conviene installarla?
Grazie
Sto provando SPB Phone Suite 1.1 ma non è affatto buono.
Se metti accetta tranne da lista nera il comportamento non è affatto buono. A te c'è solo la segnalazione (e fin qui va bene anche se sarebbe meglio di no) ma al chiamante fa fare uno squillo ed è come se ti sbatto il tel in faccia!
Brutta cosa.
Su symbian avevo Advacend Call Manager che permetteva una gestione infinitamente migliore mantenendo la segretezza anche di chi ti chiamava in lista ovvero gestendo una specie di segreteria telefonica sul telefono.
Riguardo i profili anche qui siamo un pò a frana...praticamente puoi settare tutto ma non puoi scegliere la suoneria. Tutti i profili hanno l'identica suoneria...cosa che in tutti i telefoni non avviene!
Anche qui poco utile.
Altre alternative?
E un'alternativa per rendere privati degli SMS provenienti da determinati numeri?
Mi segnalate anche un programma che mi permette di creare un'area privata dove scrivere appunti che poi sono cifrati e protetti da password?
Keepass funziona solo con le password.
Per MSN non c'era proprio il programma...ho provveduto a scaricare l'ultimo firmware dal sito HTC (praticamente versione identica) e rimetterlo su e magicamente è riapparso MSN...
Che mi son trovato ho messo su anche la radio rom 1.41.... vi farò sapere come va!
Per la velocità dell'HSDPA qualcuno ha notizie?
Felice per caratteristiche e qualità costruttiva ma deluso per la parte software...ancora devo capire se è meglio Windows Modile o il caro vecchio symbian.
Si accettano commenti e/o consigli.
Concordo con te.... la gestione dei Profili è molto molto superficiale.
H provato PocketZenPhone.... ha molte impostazioni ma poco integrato nel'OS
Rafiluccio
29-06-2007, 15:01
Salve ,
ho acquistato ieri mattina l' HTC P3600 brandizzato TIM , bellissimo ... volevo sapere se era possibile collegarlo al mio modem alice gate w+ wifi per connettermi ad intenet ... mi riesco a connettrmi col wifi ma non riesco a capire come devo fare per creare una nuova connessione come sui pc dove scrivere Nome Utente e Password per connetrmi alla linea intenet ...
:help: :help:
Poi .... mi è successo una cosa strana ,
quando mi sono collegato al pc col cavetto al programma activesync 4.5 (anche al 4,2) la data e il giorno già impostati normalmente (28/06/2007) imspiegabilmente sono ritornati al 1984 :confused: :confused: ...
Ho dovuto resettarlo e adesso va tutto bene ...
Questa operazione l'ho ripetuta 3 volte per controllare ripristinando l'htc e ricollegado .... e sempra la stessa cosa .......
spero sia stato chiaro ...
ciao grazie
Sto provando SPB Phone Suite 1.1 ma non è affatto buono.
Se metti accetta tranne da lista nera il comportamento non è affatto buono. A te c'è solo la segnalazione (e fin qui va bene anche se sarebbe meglio di no) ma al chiamante fa fare uno squillo ed è come se ti sbatto il tel in faccia!
Brutta cosa.
Su symbian avevo Advacend Call Manager che permetteva una gestione infinitamente migliore mantenendo la segretezza anche di chi ti chiamava in lista ovvero gestendo una specie di segreteria telefonica sul telefono.
Riguardo i profili anche qui siamo un pò a frana...praticamente puoi settare tutto ma non puoi scegliere la suoneria. Tutti i profili hanno l'identica suoneria...cosa che in tutti i telefoni non avviene!
Anche qui poco utile.
Altre alternative?
E un'alternativa per rendere privati degli SMS provenienti da determinati numeri?
Mi segnalate anche un programma che mi permette di creare un'area privata dove scrivere appunti che poi sono cifrati e protetti da password?
Keepass funziona solo con le password.
Per MSN non c'era proprio il programma...ho provveduto a scaricare l'ultimo firmware dal sito HTC (praticamente versione identica) e rimetterlo su e magicamente è riapparso MSN...
Che mi son trovato ho messo su anche la radio rom 1.41.... vi farò sapere come va!
Per la velocità dell'HSDPA qualcuno ha notizie?
Felice per caratteristiche e qualità costruttiva ma deluso per la parte software...ancora devo capire se è meglio Windows Modile o il caro vecchio symbian.
Si accettano commenti e/o consigli.
per i profili io utilizzo Phonealarm che ti permette di gestire decine d'opzioni comprese suonerie diverse e abilitazione del wi-fi o bluetooth
comunque per la gestione telefonica è meglio il symbian perchè è progettato prima di tutto come telefono. Il windows mobile invece fà tutto il resto molto meglio anche perchè ha un infinità di programmi, basta cercare e trovi quello che vuoi.
ragazzi qualcuno ha provato la custodia di metallo? come vi trovate? sto pensando di acquistarla
maradona1
29-06-2007, 17:57
Salve dopo aver fatto l'aggiornamento della rom e installato il tom tom che esce nel cd, mi riconosce automaticamente il gps integrato, ma su questa versione ho solo una mappa, perkè se metto il tom tom 6 con le mappe italia non mi riconosce il gps integrato?
Concordo con te.... la gestione dei Profili è molto molto superficiale.
H provato PocketZenPhone.... ha molte impostazioni ma poco integrato nel'OS
No, non l'ho provato.
Ora sto scaricando Profiles for Windows Mobile...dovrebbe essere molto buono.
Segnalo anche Call SMS Blocker...che ora provo a cercare.
Si trova tutto su http://www.winmobileapps.com/
per i profili io utilizzo Phonealarm che ti permette di gestire decine d'opzioni comprese suonerie diverse e abilitazione del wi-fi o bluetooth
comunque per la gestione telefonica è meglio il symbian perchè è progettato prima di tutto come telefono. Il windows mobile invece fà tutto il resto molto meglio anche perchè ha un infinità di programmi, basta cercare e trovi quello che vuoi.
Hai un link dove provarlo?
Rafiluccio
29-06-2007, 18:44
Salve ,
ho acquistato ieri mattina l' HTC P3600 brandizzato TIM , bellissimo ... volevo sapere se era possibile collegarlo al mio modem alice gate w+ wifi per connettermi ad intenet ... mi riesco a connettrmi col wifi ma non riesco a capire come devo fare per creare una nuova connessione come sui pc dove scrivere Nome Utente e Password per connetrmi alla linea intenet ...
Poi .... mi è successo una cosa strana ,
quando mi sono collegato al pc col cavetto al programma activesync 4.5 (anche al 4,2) la data e il giorno già impostati normalmente (28/06/2007) imspiegabilmente sono ritornati al 1984 ...
Ho dovuto resettarlo e adesso va tutto bene ...
Questa operazione l'ho ripetuta 3 volte per controllare ripristinando l'htc e ricollegado .... e sempra la stessa cosa .......
spero sia stato chiaro ...
ciao grazie
Hai un link dove provarlo?
la casa produttrice è la pocketmax, vai nel loro sito
Ora sto scaricando Profiles for Windows Mobile...dovrebbe essere molto buono.
Segnalo anche Call SMS Blocker...che ora provo a cercare.
Si trova tutto su http://www.winmobileapps.com/
Confermo le impressioni avute leggendo le caratteristiche.
Buttate nel cesso SPB Phone Suite e installatevi questi due programmetti di due mitici italiani....tutto un altro mondo!
Call-SMS blocker permette di filtrare le chiamate e gli SMS.
Per le chiamate contrariamente da SPB permette di decidere cosa fare. Se non rispondere (il chiamante sente il telefono squillare mentre il chiamato non si accorge di nulla), buttare giù (il chiamante sente mezzo squillo e il chiamato non si accorge di nulla) oppure rispondere e buttare giù (il chiamante ha l'impressione che sia cascata la linea).
Fra le varie opzioni di filtraggio c'è la possibilità di mandare in automatico un SMS al chiamante.
Per gli SMS il filtraggio è ancor più raffinato....Si possono addirittura nascondere o cancellare in automatico!
Il profiler permette di lanciare anche programmi ovvero di creare script...
ipaq1940
29-06-2007, 23:04
io ho provato MaciCall, ha tutte le potenzialità di Call sms Blocker, tuttavia si presenta il problema del primo squillo sentito dal chiamante.
dici che Call sms Blocker non ha questo bug, lo hai provato con il P3600?
perchè sospetto invece sia un bug di WM5
maradona1
30-06-2007, 00:39
up
Salve dopo aver fatto l'aggiornamento della rom e installato il tom tom che esce nel cd, mi riconosce automaticamente il gps integrato, ma su questa versione ho solo una mappa, perkè se metto il tom tom 6 con le mappe italia non mi riconosce il gps integrato?
Devi andare sul menu configurazione ti TOM TOM ed impostare "altri GPS NMEA" ( se non ricordo male... e settare la COM 9
Qualcuno che ha acquistato da brando, mi potrebbe dire se una volta che arriva l'oggetto mi fanno pagare delle tasse doganali? Non vorrei che ci fosse la sospresina quando arriva. Oppure c'è un tetto massimo per cui non chiedono niente e sarebbe preferibile ordinare 1 oggetto per volta?
io ho provato MaciCall, ha tutte le potenzialità di Call sms Blocker, tuttavia si presenta il problema del primo squillo sentito dal chiamante.
dici che Call sms Blocker non ha questo bug, lo hai provato con il P3600?
perchè sospetto invece sia un bug di WM5
Ora guardo anche questo programma.
No anche Call-SMS ha quel comportamento (come ho scritto mezzo squillo).
Girando sui forum ho letto che questo non è un bug del programma ma è proprio WM che comunica l'ID del chiamante tramite le API in ritardo rispetto a all'effettivo arrivo della chiamata.
Che il problema sia WM è provato dal fatto che i telefoni come gli LG o i SE buttano giù immediatamente e il chiamante sente subito occupato.
Confermo le impressioni avute leggendo le caratteristiche.
Buttate nel cesso SPB Phone Suite e installatevi questi due programmetti di due mitici italiani....tutto un altro mondo!
Call-SMS blocker permette di filtrare le chiamate e gli SMS.
Per le chiamate contrariamente da SPB permette di decidere cosa fare. Se non rispondere (il chiamante sente il telefono squillare mentre il chiamato non si accorge di nulla), buttare giù (il chiamante sente mezzo squillo e il chiamato non si accorge di nulla) oppure rispondere e buttare giù (il chiamante ha l'impressione che sia cascata la linea).
Fra le varie opzioni di filtraggio c'è la possibilità di mandare in automatico un SMS al chiamante.
Per gli SMS il filtraggio è ancor più raffinato....Si possono addirittura nascondere o cancellare in automatico!
Il profiler permette di lanciare anche programmi ovvero di creare script...
ma hai provato phonealarm della pocketmax? è tutto un altro mondo...ti permette d'impostare qualsiasi cosa!
Qualcuno che ha acquistato da brando, mi potrebbe dire se una volta che arriva l'oggetto mi fanno pagare delle tasse doganali? Non vorrei che ci fosse la sospresina quando arriva. Oppure c'è un tetto massimo per cui non chiedono niente e sarebbe preferibile ordinare 1 oggetto per volta?
nessuno?
Questo pda e htc mi hanno deluso lunedi dovrò mandarlo per l'ennesima volta in assistenza lo schermo dopo essesre stato sostituito in garanzia solo 1 mesa fa per il problema dello start comincia a presentare nuovamente lo stesso problema... dopo pochi minuti d'utilizzo lo start impazzisce e il pda diventa inutilizzabile...possibile che non siano capaci di risolvere il problema?
maradona1
30-06-2007, 22:00
ho impostato altri gps e com 9 ma funziona solo con il tom tom che esce nella confezione, non con l'altro tom tom.
il tomtom nella confezione è originale mentre quello che stai cercando d'usare tu non sò se lo è...ma mi sà di no perchè se avessi comprato l'originale funzionerebbe correttamente
ma hai provato phonealarm della pocketmax? è tutto un altro mondo...ti permette d'impostare qualsiasi cosa!
Ho scaricato e sembra interessante.
All'inizio sono impazzito perchè mi compariva un posto bianco in Oggi...poi ho capito che dovevo installare per forza uno skin.
Alla prima installazione sto programma mi aveva combinato un casino..apeva impallato qualcosa nel sistema e la luminosità dello schermo era minima e non c'era modo di cambiarla.
Ho dovuto ripristinare tutto nuovamente per far tornare il tutto alla normalità.
Ora mi sto divertendo a capire come funge.
Una domanda se volessi immettere una suoneria dove devo mettere il file affinchè venga riconosciuto? Idem per i messaggi.
Cmq la maggior parte delle opzioni sono inutili ma capisco che in alcuni contesti possono far comodo.
Una domanda...come beep si configurano gli allarmi ricorrenti che possono essere utili nel caso ti allontani un pò dal cellulare?
ho impostato altri gps e com 9 ma funziona solo con il tom tom che esce nella confezione, non con l'altro tom tom.
Ma scusa non vedo perchè ti devi fare tutte queste pippe mentali.
Consiglio un bel reset totale e poi l'installazione del TomTom che trovi sul sito HTC.
Una volta fatta quest'installazione copi nella home della scheda di memoria la mappa italia...TomTom la riconosce in automatico e la usi in alternativa a quella che hai.
Perchè installare altri tomtom?
Non capisco....
Colgo l'occasione per fare una domanda...forse vi sembrerà sciocca ma per me non lo è affatto.
Io provengo da un nokia symbian come ho detto in precedenza e un pò questo mondo mi ha deluso perchè pensavo di fare un salto di qualità...invece mi sembra di aver fatto un passetto indietro.....
Ma questo è un altro discorso.
Dicevo provengo da un nokia symbian...la mia bella rubrica ce l'ho sincronizzata con un file di rubrica WAB che tengo sul PC.
Domanda: c'è modo di sincronizzare questa rubrica con quella del P3600? O devo riscrivermi tutto a manina?
Non ho visto opzioni per outlook e non ho capito come importare questa rubrica nel mio P3600.
Qualcuno mi può aiutare?
Cristiano®
01-07-2007, 02:07
Devi andare sul menu configurazione ti TOM TOM ed impostare "altri GPS NMEA" ( se non ricordo male... e settare la COM 9
Poche chiacchere, c'è la versione tomtom 6.030 appositamente per il P3600 e funziona con tutte le mappe de sto mondo, c'è proprio la voce "GPS INTEGRATO".
LoneRunner
01-07-2007, 12:38
Ma, alla fine, la funzione USB Host è stata attivata?
jerrypar
01-07-2007, 15:56
ragazzi...salve a tutti.
anticipatamente vi chiedo scusa se vi sto per fare una domanda cui avrei forse trovato risposta se solo avessi spulciato con attenzione queste pagine...:doh:
sto per acquistare un p3600 :cool: ma il dilemma che mi affligge inesorabilmente è il famosissimo GPA ATTIVO...
giorovagando per i vari negozi, ho visto che alcune confezioni di htc p3600 portavano un bollino giallo con la scritta GPS INTEGRATO ATTIVO..
ecco, la mia domanda è: se acquistassi una versione SENZA questo bollino sarà poi facile attivare il gps con i relativi aggiornamenti (che ho letto possono farsi da internet)? e una volta fatti gli aggiornamenti quale differenza ci sarà fra il mio htc "aggiornato in casa" con quello con gps già attivo?:muro:
vi ringrazio per le eventuali risposte che mi arriveranno rammendandovi che non ne capisco molto di palmari quindi, semmai ce ne fosse bisogno, abbiate cura di rispondermi con un linguaggio con pochi termini tecnici...
CIAO.....futuri compagni palmarosi!:D
ragazzi...salve a tutti.
anticipatamente vi chiedo scusa se vi sto per fare una domanda cui avrei forse trovato risposta se solo avessi spulciato con attenzione queste pagine...:doh:
sto per acquistare un p3600 :cool: ma il dilemma che mi affligge inesorabilmente è il famosissimo GPA ATTIVO...
giorovagando per i vari negozi, ho visto che alcune confezioni di htc p3600 portavano un bollino giallo con la scritta GPS INTEGRATO ATTIVO..
ecco, la mia domanda è: se acquistassi una versione SENZA questo bollino sarà poi facile attivare il gps con i relativi aggiornamenti (che ho letto possono farsi da internet)? e una volta fatti gli aggiornamenti quale differenza ci sarà fra il mio htc "aggiornato in casa" con quello con gps già attivo?:muro:
vi ringrazio per le eventuali risposte che mi arriveranno rammendandovi che non ne capisco molto di palmari quindi, semmai ce ne fosse bisogno, abbiate cura di rispondermi con un linguaggio con pochi termini tecnici...
CIAO.....futuri compagni palmarosi!:D
Il firmware lo scarichi direttamente dal sito HTC. Una volta scaricato il software lo lanci e segui le istruzioni..tutto molto semplice.
Al termine avrai un dispositivo aggiornato all'ultima versione e sarà indistiguibile da uno acquistato al negozio con il bollino GPS attivo!
Sul sito HTC trovi anche il TomTom e ti regalano la mappa di una città a tua scelta. Poi ovviamente puoi aggiungere tutte le mappe che vuoi
Colgo l'occasione per fare una domanda...forse vi sembrerà sciocca ma per me non lo è affatto.
Io provengo da un nokia symbian come ho detto in precedenza e un pò questo mondo mi ha deluso perchè pensavo di fare un salto di qualità...invece mi sembra di aver fatto un passetto indietro.....
Dicevo provengo da un nokia symbian...la mia bella rubrica ce l'ho sincronizzata con un file di rubrica WAB che tengo sul PC.
Domanda: c'è modo di sincronizzare questa rubrica con quella del P3600? O devo riscrivermi tutto a manina?
Non ho visto opzioni per outlook e non ho capito come importare questa rubrica nel mio P3600.
Qualcuno mi può aiutare?
Basta selezionare contatti in Activesync e immediatamente avrai il palmare sincronizzato con la tua rubrica in outlook. Nello stesso modo ti sincronizzerà anche gli appuntamenti.
A parer mio Windows mobile è di gran lunga più flessibile del symbian.
Ferdinando De Rosa
01-07-2007, 17:29
Poi ovviamente puoi aggiungere tutte le mappe che vuoi
ma dove le trovo le mappe da aggiungere?
al negozio dove l'ho comperato non le hanno....
jerrypar
01-07-2007, 17:29
grazie, per me l'importante è che se cmq faccio l'aggiornamento non perdo la garanzia sul prodotto...
la versione con gps NON attivo l'ho trovata a 490 euro...com'è il prezzo secondo voi?
Ferdinando De Rosa
01-07-2007, 17:38
ma dove le trovo le mappe da aggiungere?
al negozio dove l'ho comperato non le hanno....
intendo dire...
io ho una connessione penosa,56k...
il tom tom home supporta il resume download?
altrimenti non potrei aquistarle li.....
Ferdinando De Rosa
01-07-2007, 17:41
grazie, per me l'importante è che se cmq faccio l'aggiornamento non perdo la garanzia sul prodotto...
la versione con gps NON attivo l'ho trovata a 490 euro...com'è il prezzo secondo voi?
il prezzo è buono,io l'ho pagato quasi 100€ in piu...
sul manuale del mio c'era il link al sito dell'htc per scaricare l'aggiornamento ufficiale della rom per il gps..e c'era pure il dischetto del tom tom 6,ma senza mappe...
Non ho visto opzioni per outlook e non ho capito come importare questarubrica nel mio P3600.
Qualcuno mi può aiutare?
come ha già detto tyco74 basta sincronizzare con outlook i due dispositivi. il tuo file WAB è un backup e non una sincronizzazione con il pc.
poi il passaggio da symbian a Windows mobile rappresenta un salto in avanti per le possibilità di utilizzo che sono ampiamente più vaste visto che è un sistema operativo molto più flessibile e professionale (aggiungerei anche complicato). Un principiante non può acquistare un Windows Mobile perchè comincierà a farsi mille domande e a molte non troverà risposte...i palmari sono dispositivi per smanettoni o professionisti che hanno bisogno dell'ufficio portatile, io sconsiglio l'acquisto alle persone che non sanno usare il pc in modo esperto perchè se no non sapranno usare neanche il pocketPC. Infatti per chi vuole un dispositivo che sia prima di tutto telefono ci sono gli smartphone windows...
Invece il symbian và benissimo per fare tante cose ma come dicevo rimane anch'esso uno smartphone.
jerrypar
01-07-2007, 18:16
il prezzo è buono,io l'ho pagato quasi 100€ in piu...
sul manuale del mio c'era il link al sito dell'htc per scaricare l'aggiornamento ufficiale della rom per il gps..e c'era pure il dischetto del tom tom 6,ma senza mappe...
quindi non hai riscontrato problemi con l'aggiornamento..?le mappe poi le hai comprate o cosa?
Ferdinando De Rosa
01-07-2007, 18:26
quindi non hai riscontrato problemi con l'aggiornamento..?le mappe poi le hai comprate o cosa?
no,non ho avuto nessun problema con l'aggiornamento della rom,ma per le mappe,sto cercando come aquistarle,visto che ho una connessione a 56k....penosa a dir poco...
saluti
Ferdinando
come ha già detto tyco74 basta sincronizzare con outlook i due dispositivi. il tuo file WAB è un backup e non una sincronizzazione con il pc.
poi il passaggio da symbian a Windows mobile rappresenta un salto in avanti per le possibilità di utilizzo che sono ampiamente più vaste visto che è un sistema operativo molto più flessibile e professionale (aggiungerei anche complicato). Un principiante non può acquistare un Windows Mobile perchè comincierà a farsi mille domande e a molte non troverà risposte...i palmari sono dispositivi per smanettoni o professionisti che hanno bisogno dell'ufficio portatile, io sconsiglio l'acquisto alle persone che non sanno usare il pc in modo esperto perchè se no non sapranno usare neanche il pocketPC. Infatti per chi vuole un dispositivo che sia prima di tutto telefono ci sono gli smartphone windows...
Invece il symbian và benissimo per fare tante cose ma come dicevo rimane anch'esso uno smartphone.
Probabilmente mi sono espresso male.
Riprovo.
Io ho la mia rubrica WAB (che non è un backup) che è una rubrica di outlook espress (L'address book standard di windows in altri termini) e non di outlook.
Il mio problema è o trasformare questa rubrica in una di outlook o sincronizzare questa rubrica con quella del P3600.
Spero di essere stato più chiaro. Qualcuno ha qualche idea?
Per quanto riguarda la conoscenza di computer penso di averne a sufficienza visto che oltre a essere uno "smanettone" sono un sistemista e un programmatore (e un progettista di infrastrutture) ma malgrado ciò io non riesco ancora a vedere tutta questa superiorità di un Window Mobile rispetto a un Symbian.
Ma forse so ciecato io!
Differenze che vedo chiaramente fra Windows e Linux....
Prova a fare degli esempi terra terra che mi fanno capire che ho fatto una buona scelta a prendere un pdaphone... se vuoi ho aperto un 3D apposta!
Alla prima parte mi rispondo da solo.
Basta sostituire la rubrica di windows con la rubrica di outlook express e poi far importare gli elenchi di indirizzi di outlook express da outlook.
Però mi perdo le sincronizzazioni fra le rubriche...pace! A meno che qualcuno non abbia in mente qualche furbata!
bluecactuz
01-07-2007, 22:55
ciao a tutti.. ho preso questo pda phone e ho fatto un salto generazionale enorme, il cellu precedente non aveva neanche la fotocamera per intenderci. ci son cose che però non capisco:
x il tomtom...
se vado sul sito di HTC e inserisco il mio imei per scaricare il TOMTOM mi da errore. dice che non posso scaricarlo perchè non esiste la versione per il mio cellulare... ????
x mms
ho configurato come da sito TIM il cellu alla ricezione di mms ma mi arriva il sms della tim che dice che ho un nuovo mms ma nn mi arriva niente piu.
reti
finche son sul gsm ok (simbolo con antennina).
umts anche (3g)
ma se vado in gprs (e) pago vero?
programmi
come divaolo si instalalno? trovo exe e cab... nn capisco (nn posso provare mi manca la mini sd ma mi porto avanti..)
LoneRunner
02-07-2007, 11:26
Ma, alla fine, la funzione USB Host è stata attivata?
Un uppino alla domanda: è stata attivata la funzione? :D
Un uppino alla domanda: è stata attivata la funzione? :D
no
thenanny1983
02-07-2007, 18:03
Ciao ragazzi,
ho un dilemma che mi affligge da giorni:
Nokia n95 o HTC P3600??
Già so che mi direte che sono 2 cose diverse e sono daccordo. Mi direte anche che dipende da quello che uno vuole, e sono daccordo. Ma ora vi illustrerò meglio quello che mi aspetto:
Innanzitutto io cerco un dispositivo con:
-gps integrato
-funzione telefono
-wi-fi
-bluetooth
-vivavoce
Sono indecisa anche perchè ho avuto una brutta esperienza con WINDOWS MOBILE 5.0 su un Acer n311: si impallava spesso e dovevo sempre resettarlo finchè non mi sono stufata e ho smesso di utilizzarlo. D'altra parte se funziona correttamente windows mobile 5.0 offre funzionalità come quelle di office(Word,excel,outlook ecc) che non hanno paragone a quelle che si installano sui symbian. Inoltre l'htc avrebbe lo schermo più grande, e la navigazione web quindi facilitata, ma non ha la tastiera (punto dolente).
L'n95 dalla sua parte ha i 16 milioni di colori dello schermo, la tastiera, funzioni telefono sicuramente più minuziose...ho letto che nell'htc si parlava di problemi di memorizzazione messaggi in rubrica ecc...
Però mi hanno detto che il gps non funziona bene con il tom tom (ma non so se è vero)....
Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie mille
Ciao ragazzi,
ho un dilemma che mi affligge da giorni:
Nokia n95 o HTC P3600??
Già so che mi direte che sono 2 cose diverse e sono daccordo. Mi direte anche che dipende da quello che uno vuole, e sono daccordo. Ma ora vi illustrerò meglio quello che mi aspetto:
Innanzitutto io cerco un dispositivo con:
-gps integrato
-funzione telefono
-wi-fi
-bluetooth
-vivavoce
Sono indecisa anche perchè ho avuto una brutta esperienza con WINDOWS MOBILE 5.0 su un Acer n311: si impallava spesso e dovevo sempre resettarlo finchè non mi sono stufata e ho smesso di utilizzarlo. D'altra parte se funziona correttamente windows mobile 5.0 offre funzionalità come quelle di office(Word,excel,outlook ecc) che non hanno paragone a quelle che si installano sui symbian. Inoltre l'htc avrebbe lo schermo più grande, e la navigazione web quindi facilitata, ma non ha la tastiera (punto dolente).
L'n95 dalla sua parte ha i 16 milioni di colori dello schermo, la tastiera, funzioni telefono sicuramente più minuziose...ho letto che nell'htc si parlava di problemi di memorizzazione messaggi in rubrica ecc...
Però mi hanno detto che il gps non funziona bene con il tom tom (ma non so se è vero)....
Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie mille
mi accodo anch'io :), da quello che ho letto in questi giorni il tomtom sull'n95 non funziona con il gps interno, ma cmq si può utilizzare route66 visto che il software dato dalla nokia non sia proprio il massimo... per il resto sono molto indeciso anch'io soprattutto non avendo mai provato il WM05.
Secondo me il 95 ha necessariamente bisogno di una versione di tomtom compatibile ;)
Secondo me il 95 ha necessariamente bisogno di una versione di tomtom compatibile ;)
rumors dicono che arriverà a breve visto che sono state rilasciate le api del symbian per la gestione del gps interno
Se privilegi le funzioni telefono allora la scelta è quasi obbligata verso un dispositivo symbian. Poi molto dipende dalle funzionalità accessorie che cerchi.
Una domanda...perchè un assistente digitale e non un semplice telefono? Mancano alcune specifiche in quello che hai scritto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.