PDA

View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Raid0
15-02-2007, 23:57
Non ci crederai ma adesso mi funziona...mah!!!

Ciao, ho letto su un altro forum, che riavviando spesso funziona nuovamente; un utente ha risolto disinstallando il file che autoconfigura il pda a seconda dell'operatore (quello di dangaard).
Io personalmente ho riavviato ed ora è tutto ok.
Ciao.

Raid0
15-02-2007, 23:59
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi se a voi riesce di inviare musica con il bluetooth...

Si ma solo 1 canzone alla volta, io ho provato con un N73.

Cristiano®
16-02-2007, 11:49
l'ho scaricata ed installata ma ancora non riesco a navigare con active sync collegato al palmare! :muro:

ricomincia a configurare da capo cancellando tutti gli apparati connessi

pirus
16-02-2007, 13:35
ricomincia a configurare da capo cancellando tutti gli apparati connessi

cioè?? :confused:

Raid0
17-02-2007, 11:10
l'ho scaricata ed installata ma ancora non riesco a navigare con active sync collegato al palmare! :muro:
Io ho risolto facendo la connessione vecchia maniera, senza fargli creare una connessione di rete.
Andando su: Start>Impostazioni>connessioni>USB a PC e o tolto il flag ad attiva funzionalità di rete avanzata.

Ciao.

Titanux
17-02-2007, 20:34
Ciao e grazie per la segnalazione, applicativo veramente interessante.

Soltanto una cosa: come si fa per ottenere la schermata di oggi simile a quella presente sul link (orologio analogico grande, indicatore segnale gsm, etc....)???

Io proprio non ci sono riuscito :muro:

Devi abilitare la Schermata "NOW".... la puoi abbinare anche ad un softkeys ;)

Titanux
17-02-2007, 20:49
Non si ancora nulla dell'aggiornamento italiano UFFICIALE no brand?:D :D

domi78
18-02-2007, 08:34
ciao, un prodotto del genere

Link editato come da regolamento

adattatore usb - LAN (rj45) funziona sul p3600? (con un cavo mini-usb - USB femmina)

nel senso che lo potrei collegare ad uno switch e usarlo in rete come un normale pc (con la connessione internet)??
se si che scheda di rete userei? servono dei driver appositi?

mi servirebbe per usare la connessione internet dove non ho installato activesync.

grazie ciao
Domenico

johnpetrucci9
18-02-2007, 11:01
a occhio non credo che si possa fare....

Cristiano®
18-02-2007, 15:11
ciao, un prodotto del genere

link editato come da regolamento

adattatore usb - LAN (rj45) funziona sul p3600? (con un cavo mini-usb - USB femmina)

nel senso che lo potrei collegare ad uno switch e usarlo in rete come un normale pc (con la connessione internet)??
se si che scheda di rete userei? servono dei driver appositi?

mi servirebbe per usare la connessione internet dove non ho installato activesync.

grazie ciao
Domenico

Io li vendo a 15 euro ma funzionano solo alla porta usb del pc perchè necessita del driver per funzionare. Ciao

wicasa
19-02-2007, 10:58
:help: Ragazzi devo dire di esser sconsolato dagli strumenti in dotazione,soprattutto per quanto riguarda il mediaplayer...è veramente odioso e poco pratico! avete un buon consiglio da darmi?
Grazie mille
:)

tommy mix
19-02-2007, 15:41
è possibile evitare che ogni volta che accedo ad una pagina internet, e mi dimentico di aprire il wifi, wm5 tenti sempre di collegarsi tramite la connessione per gli mms??

E' possibile in qualche modo risolvere questo problema o dobbiamo conviverci?
Ciauzz

Primolo
19-02-2007, 16:16
x Tommy mix

Nella sezione "programmi che cercano di connettersi automaticamente"
[ Start>impostazioni>connessioni>connessioni>avanzate>selezione>reti]
sul primo menu in alto seleziona "impostazioni interent"

Questo sistema che mi dette titanux ha "tamponato" il problema

johnpetrucci9
19-02-2007, 17:51
x Tommy mix

Questo sistema che mi dette titanux ha "tamponato" il problema

ottimo non ci avevo mai fatto caso!:D

G30
20-02-2007, 22:07
Domani dovrei ricevere il palmare in oggetto!

Ne approfitto innanzitutto per iscrivermi al 3d e poi per porvi una domandina! Nell'attesa mi sono documentato su come installare le rom test per far funzionare il modulo gps, ma a me non e' che piace moltissimo invalidare la garanzia (anche se e' una cosa reversibile checche' se ne dica) o sconvolgere la lingua del sistema. Secondo voi conviene attendere il rilascio di quella ufficiale della tim?
Inoltre comprare un palmare oggi con WM5, con il 6 appena rilasciato per me e' stato un po' frustrante....c'e' modo di aggiornare al nuovo OS?
Mi scuso se le domande sono state gia' poste in precedenza ma il post sta diventando lunghetto!
Saluti

sanxius
20-02-2007, 22:39
Ciao, a me sta per arrivare tra 10 giorni... :D

la domanda è un altra...sapete dove posso reperire informazioni o che fornitori per avere internet a prezzi buoni su questo cellulare?
vorrei vedere come gira HSDPA qua in Italia in quanto l'ho provato ad Hong Kong a 3.6 Mbps e filava da paura... :eek:

ciao :D

G30
20-02-2007, 22:40
Qui da noi avere una flat decente su rete UTMS-HDSPA e' cosa un po' utopistica.
comunque dovresti valutare le offerte della 3 e di TIM

pirus
21-02-2007, 01:49
Di questo aggiornamento neanche l'ombra?!?!?! :confused:

pedro_se_rooot
21-02-2007, 08:23
brutta gente :D 2 problemini :D:D:D
1) perchè quando installo il tomtom e gli specifico di installarlo sulla sd, me lo installa sul dispositivo ??
2) dove le metto le mappe del tomtom che non me le vede ?

sanxius
21-02-2007, 09:11
Qui da noi avere una flat decente su rete UTMS-HDSPA e' cosa un po' utopistica.
comunque dovresti valutare le offerte della 3 e di TIM
Spero...xche' ho visto persone affermare che andava anche a 300-400kbps.

Ho visto "naviga con tre" 9 euro mensili, 50mb giornalieri, che va fin benissimo per me. Ma parla di usare solo il pc e il traffico generato con il cellulare viene tariffato a parte, e li' mi da' un po' da pensare... come fa 3 a capire se e' via gprs o via altro?

Voi ne siete a conoscenza di qualcosa?

Di questo aggiornamento neanche l'ombra?!?!?! :confused:
Quale aggiornamento intendi?

Bye

Primolo
21-02-2007, 09:57
Ho notato che utilizzare questo palmare all'aperto è una vera impresa. Con la luce naturale la visibilità dello schermo si abbassa a livelli... indecenti, malgrado lo tenga al massimo della luminosità.

Da questo punto di vista sul display è meglio mettere una pellicola lucida come la brando o una opaca?

Al momento dell'acquisto non avrei mai pensato una cosa simile dato che, venendo dai cellulari, non ho mai avuto il minimo problema a riguardo.

Non oso immaginare in estate, all'aperto sarà praticamente inutilizzabile!

Raid0
21-02-2007, 10:46
Ho notato che utilizzare questo palmare all'aperto è una vera impresa. Con la luce naturale la visibilità dello schermo si abbassa a livelli... indecenti, malgrado lo tenga al massimo della luminosità.

Da questo punto di vista sul display è meglio mettere una pellicola lucida come la brando o una opaca?

Al momento dell'acquisto non avrei mai pensato una cosa simile dato che, venendo dai cellulari, non ho mai avuto il minimo problema a riguardo.

Non posso che darti ragione :( purtroppo anche io ho notato che il contrasto del 3600 non è un granchè...e da che ricordo, prima di mettere la Brando il problema era lo stesso quindi credo che la pellicola abbia poca importanza...IMHO s'intende.
Ciao a tutti!

fabiom85
21-02-2007, 12:10
leggendo i commenti ancora non ho capito se conviene prenderlo o no sto palmare. Perchè è si fantastico come prestazioni, peccato che la versione nera si svernici, il display si legge male di giorno, ad alcuni poi si formano bolle sotto il display.... :(

Zepinocchio
21-02-2007, 14:16
Spero...xche' ho visto persone affermare che andava anche a 300-400kbps.

Ho visto "naviga con tre" 9 euro mensili, 50mb giornalieri, che va fin benissimo per me. Ma parla di usare solo il pc e il traffico generato con il cellulare viene tariffato a parte, e li' mi da' un po' da pensare... come fa 3 a capire se e' via gprs o via altro?

Voi ne siete a conoscenza di qualcosa?

Quale aggiornamento intendi?

Bye

Con TIM ho picchi fino a 150Kb/s . Con tre ., non e' possibile accedere al Naviga 3 perche' si puo' accedere solo con programma proprietario (NAVIGA 3) su pc . Puoi configurarlo il palmy ma accede a tariffa . Forse quando daranno disponibile L' TYTN della 3 , sara' possibile , tramite il programma installato su di lui , accederci .

sanxius
21-02-2007, 14:23
Con TIM ho picchi fino a 150Kb/s . Con tre ., non e' possibile accedere al Naviga 3 perche' si puo' accedere solo con programma proprietario (NAVIGA 3) su pc . Puoi configurarlo il palmy ma accede a tariffa . Forse quando daranno disponibile L' TYTN della 3 , sara' possibile , tramite il programma installato su di lui , accederci .

ok, grazie della risposta.Ma quanto paghi a mese? :D

G30
21-02-2007, 15:09
Bene! Palmare appena ricevuto, scartato e messo in carica!
Qualcuno mi da qualche consiglio iniziale?
Tipo...verificare gli aggiornamenti delle rom o aspettare direttamente quella ufficiale tim.....
Qualche programmino must have che non posso non avere....e' la prima volta che ho un palmare!
Grazie

Primolo
21-02-2007, 16:02
Bene! Palmare appena ricevuto, scartato e messo in carica!
Qualcuno mi da qualche consiglio iniziale?
Tipo...verificare gli aggiornamenti delle rom o aspettare direttamente quella ufficiale tim.....
Qualche programmino must have che non posso non avere....e' la prima volta che ho un palmare!
Grazie

è impensabile dirti in un solo post tutti i programmi utili. Ce ne sono arcivagonate!

I primi 3 must have che mi vengono in mente sono:
1) phonepad international (non ti consiglio di fare domande, perchè c'è una letteratura a riguardo sul web!)

2)Sk tools

3) Resco registry

guarda il forum xda con relativa sezione ftp

Io ho più di una trentina di prog installati che uso abbastanza regolarmente.
Per sentire radio web, per vedere tv streaming, per gestire profilo telefono, rss reader, opera, previsioni tempo, player mp3, tomtom (ovviamente) etc etc.

Insomma benvenuto nel club! un consiglio? armati di santa pazienza!

G30
21-02-2007, 16:06
Grazie primolo.....inizio da quello che mi hai detto tu! Poi piano piano trovero' altri applicativi....
anche io credo utilizzero' player mp3, msn, irc, opera....e magari anche voip....

Mi impratichiro'....questione di pazienza come dici tu! Grazie ancora! :)

Primolo
21-02-2007, 16:14
leggendo i commenti ancora non ho capito se conviene prenderlo o no sto palmare. Perchè è si fantastico come prestazioni, peccato che la versione nera si svernici, il display si legge male di giorno, ad alcuni poi si formano bolle sotto il display.... :(

Per quello che può valere la mia opinione da possessore del gioiellino ma da semi incompetente del settore:

Non puoi valutarlo dai difetti di fabbricazione. Non prendere la versione nera ma la bianca che è anche cool...

Quello che mi sentirei di dire è non prenderlo con l'idea di lasciare il cellulare nel dimenticatoio. Se scrivi molti sms non è il massimo della vita malgrado si usi phonepad (conditio sine qua non dal mio punto di vista, altrimenti mi sparo)

Se ne fai uno uso business è ottimo. Quando metteranno sul mercato il controllo remoto (questione di settimane credo) sarà anche il massimo come player in pratica ipod addio. Questo perchè potrai finalmente usare degli auricolari degni di tal nome. (è vergognoso che in un prodotto che costa più di 500euro diano quel tipo di auricolari in dotazioni, imho meglio non metterle e affiancare subito sul mercato un paio decente)

in pratica secondo me è un ECCELLENTE palmare ma un discreto telefono.

In vacanza credo che ripristinerò il cellulare per l'uso estivo e proterò il palmare solo per la funzione navigatore gps (eccellente)

fabiom85
21-02-2007, 16:24
Per quello che può valere la mia opinione da possessore del gioiellino ma da semi incompetente del settore:

Non puoi valutarlo dai difetti di fabbricazione. Non prendere la versione nera ma la bianca che è anche cool...

Quello che mi sentirei di dire è non prenderlo con l'idea di lasciare il cellulare nel dimenticatoio. Se scrivi molti sms non è il massimo della vita malgrado si usi phonepad (conditio sine qua non dal mio punto di vista, altrimenti mi sparo)

Se ne fai uno uso business è ottimo. Quando metteranno sul mercato il controllo remoto (questione di settimane credo) sarà anche il massimo come player in pratica ipod addio. Questo perchè potrai finalmente usare degli auricolari degni di tal nome. (è vergognoso che in un prodotto che costa più di 500euro diano quel tipo di auricolari in dotazioni, imho meglio non metterle e affiancare subito sul mercato un paio decente)

in pratica secondo me è un ECCELLENTE palmare ma un discreto telefono.

In vacanza credo che ripristinerò il cellulare per l'uso estivo e proterò il palmare solo per la funzione navigatore gps (eccellente)
ma che sia ottimo non si sono dubbi, solo che questi difetti di fabbricazione francamente non ne consigliano l'acquisto. Infatti sono terribilmente indeciso :(

sanxius
21-02-2007, 16:31
ma che sia ottimo non si sono dubbi, solo che questi difetti di fabbricazione francamente non ne consigliano l'acquisto. Infatti sono terribilmente indeciso :(

o ti butti o aspetti :D

Primolo
21-02-2007, 16:50

I difetti di fabbricazione se sono ben aggiornato sono la vernice nera e la famosa bolla.

L'incidenza del primo problema è altissima (guardando i vari sondaggi in rete).
Probabilmente nel tempo tutta la produzione antecedente una data X manifesterà questo difetto. quindi come già detto non prenderlo nero.

La bolla invece ha una percentuale di incidenza molto bassa sembrerebbe. Qualcuno è arrivato ad associare la bolla all'eccessiva attrazione elettrostatica esercitata dalla brando ultra clear. Io sto usando la proporta. è molto opaca ma non ho alcun problema a riguardo.
Il mio consiglio è quello di prenderlo da un negoziante di fiducia, anticipargli prima l'eventuale problema, nei primi 5 giorni stressare molto lo schermo sia dal punto di vista tattile che dal punto di vista climatico, lascialo una notte sul balcone poi mettilo al tiepido e robe simili. Nei primi 5 giorni non superare i 15 minuti di conversazione totale. Dicono infatti che entro una settimana e sotto i 15 minuti di conversazione lo dovrebbero cambiare con un altro dispositivo senza troppi problemi. (non ho testimonianza diretta, per fortuna)

pedro_se_rooot
21-02-2007, 18:55
qualcuno ha scaricato la rom (inglese) che abilita il gps :D:D:D ??

G30
21-02-2007, 19:54
Io sto cercando di resistere e aspettare quella ufficiale

G30
21-02-2007, 20:06
A proposito...qualcuno saprebbe dirmi come posso utilizzare gli mp3 come suonerie per sms?

johnpetrucci9
21-02-2007, 20:44
io ho semplicemente messo gli mp3 nella storage/my documents
da qui me li legge...

G30
21-02-2007, 20:51
Se li metto il mio file poi nella lista di quelli disponibili per le notifiche (trattandosi l'sms di una notifica in pratica) non me lo fa visualizzare e quindi selezionare....:boh:

pedro_se_rooot
21-02-2007, 21:04
solo una domandina e poi aggiorno :D
una volta che ho aggiornato, posso ritornare alla rom vecchia (o installare la nuova tim)?

pedro_se_rooot
21-02-2007, 21:09
solo una domandina e poi aggiorno :D
una volta che ho aggiornato, posso ritornare alla rom vecchia (o installare la nuova tim)?

non ho resistito...
vaffanculo :cry: :D

sanxius
21-02-2007, 21:15
non ho resistito...
vaffanculo :cry: :D

Quindi....come funziona?:P

e...che rom hai messo?

:D

G30
21-02-2007, 21:16
E non puoi mica fermarti cosi'! Avanti...racconta la tua esperienza! Tutto ok?

pedro_se_rooot
21-02-2007, 21:44
ho messo l'ultima disponibile (inglese) no brand
a caldo le prime impressioni

più lenta l'accensione (da telefono completamente spento)
più veloce la navigazione tra i menù
cambiate le icone ( e dispsizione) del comm manager
sparite tuttele cazzate tim :D
c'è msn :D
non capisaco come attivare il gps :cry:

cmq non c'è stato niente di radicale :D:D:D

G30
21-02-2007, 21:48
Per quanto riguarda il gps so che lo puoi vedere solo dall'applicazione che ne fa utilizzo....tom tom ad esempio! Se ce l'hai a portata di mano installalo....rimarrai piacevolmente soddisfatto!

pedro_se_rooot
21-02-2007, 21:52
Per quanto riguarda il gps so che lo puoi vedere solo dall'applicazione che ne fa utilizzo....tom tom ad esempio! Se ce l'hai a portata di mano installalo....rimarrai piacevolmente soddisfatto!

ho instalalto la 6.20
ma purtropp onon vede i satelliti, vede il gps sulla com9, ma non trova il segnale..faccio un salto in strada a cercare il segnale :D

pedro_se_rooot
21-02-2007, 22:13
niente :(
se qualcuno sa come fare vedere al tomtom il gps mi faccia un fischio...

G30
21-02-2007, 22:28
Ti do una mano a raccattare qualche link utile....

G30
21-02-2007, 22:36
Allora 3 notizie!

La 1) L'antenna devi configurarla come NMEA su porta 9.....immagino tu lo abbia gia' fatto!

2) Gira voce che su quella rom di TEST c'e' necessita' di avere il bluetooth acceso per far andare gps

3) Questo e' il link (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=241848) ad una discussione dove ne parlano

badthing
22-02-2007, 00:25
Qualcuno saprebbe spiegarmi per cortesia a cosa serve l'opzione Timeout Oggi e la relativa impostazione in ore? Ho cercato in rete e sul manuale ma non ho trovato spiegazioni a riguardo.

Raid0
22-02-2007, 00:27

Avevo trovato un thread, che spiegava come far vedere l'icona GPS su "connessioni" come avviene sul P3300;era una modifica da fare tramite il registro di sistema...se trovo il thread metto un link.

grepo
22-02-2007, 05:43
Volevo ricordare che è uscita una versione specifica del tomtom, la 6.030.Build.8320 che è fatta apposta per aggiornare alcuni bug sui dispositivi Htc. Se hai la possibilità prova quella....

pedro_se_rooot
22-02-2007, 07:40
spiego passo passo quello che ho fatto.

-tomtom 6.20-7910
-mappe dell' Italia e una parte dell' Europa ovest
-installo tomtom, copio le mappe
-si vedono perfettamente e posso già guardare la mappa
-attivo il bluetooth
-nel tomtom seleziono "altri gps nmea"
-mi chiede la velocità di trasmissione dati, e non so quale scegliere :(
-selezione il gps nell com9
-il tomtom non mi vede il gps e sono inchiappettato

cazzo!!!!:mc:

Cristiano®
22-02-2007, 09:46

Consiglio una pellicola opaca per vedere meglio di giorno ma perdere visibilità di quella originale. Ma la pellicola opaca deve essere studiata per l'utilizzo di giorno e comunque non incolpare il trinity perchè praticamente tutti i palmari sono così

surferpalm
22-02-2007, 10:02
Buongiorno,ho acquistato proprio ieri un htc p3600 stavo notando alcune differenze rispetto al mio "glorioso s110" e magari potete darmi una mano.
In prima cosa vorrei sapere dove poter prendere il file "phonepad" e qale è la procedurra per installarlo correttamente,seconda cosa utilizando il wifi dentro casa non mi vede il mio acces point mentre quello aziendale lo vede correttamente,terza cosa vorrei sapere come si fa sempre che sia possibile ad implemetare la parte "contatti" visto che rispetto a quella di WM3SE e molto ma molto piu scarna.

Grazie 1000

fabiom85
22-02-2007, 10:48
I difetti di fabbricazione se sono ben aggiornato sono la vernice nera e la famosa bolla.

L'incidenza del primo problema è altissima (guardando i vari sondaggi in rete).
Probabilmente nel tempo tutta la produzione antecedente una data X manifesterà questo difetto. quindi come già detto non prenderlo nero.

La bolla invece ha una percentuale di incidenza molto bassa sembrerebbe. Qualcuno è arrivato ad associare la bolla all'eccessiva attrazione elettrostatica esercitata dalla brando ultra clear. Io sto usando la proporta. è molto opaca ma non ho alcun problema a riguardo.
Il mio consiglio è quello di prenderlo da un negoziante di fiducia, anticipargli prima l'eventuale problema, nei primi 5 giorni stressare molto lo schermo sia dal punto di vista tattile che dal punto di vista climatico, lascialo una notte sul balcone poi mettilo al tiepido e robe simili. Nei primi 5 giorni non superare i 15 minuti di conversazione totale. Dicono infatti che entro una settimana e sotto i 15 minuti di conversazione lo dovrebbero cambiare con un altro dispositivo senza troppi problemi. (non ho testimonianza diretta, per fortuna)
credo che la cosa migliore a sto punto sia prenderlo bianco. Secondo voi perde molto(come eleganza, estetica etc)?

Primolo
22-02-2007, 11:07
credo che la cosa migliore a sto punto sia prenderlo bianco. Secondo voi perde molto(come eleganza, estetica etc)?

Io ce l'ho bianco e non ho fatto una scelta di ripiego.

Aggiornamento sulla questione bolla.

Dopo esattamente 30gg dall'acquisto ieri sera è comparso una piccolissima bolla (me la sono tirata dietro) o per meglio dire una specie di macchia d'olio come qualcuna l'ha definita in un forum straniero.

Non credo si possa definirlo propriamente un difetto. E la sua comparsa è avvenuta in una situazione molto ben definita.

Tornavo da fuori e appena rientrato l'ho messo nella tasca anteriore dei jeans.

circa 20-30 minuti dopo estraggo il palmare dai jeans (molto aderenti e con lo schermo rivolto verso la gamba) e vedo questo piccolissimo alone. Si notava solo a schermo spento. Non ha inficiato minimamente l'utilizzo. E dopo una mezz'oretta (indicativamente) averlo lasciato sul tavolo l'alone non c'era più.

Dunque credo sia una questione di cambio di temperatura.
Non uso una brando come gli altri a cui è capitato bensì una proporta opaca come detto in precedenza.

pedro_se_rooot
22-02-2007, 12:19
caxxoooo va :D
moolto bene.
funzica anche ottimamente.

DavidTwister
22-02-2007, 12:24
Io ce l'ho bianco e non ho fatto una scelta di ripiego.

Aggiornamento sulla questione bolla.

Dopo esattamente 30gg dall'acquisto ieri sera è comparso una piccolissima bolla (me la sono tirata dietro) o per meglio dire una specie di macchia d'olio come qualcuna l'ha definita in un forum straniero.

Non credo si possa definirlo propriamente un difetto. E la sua comparsa è avvenuta in una situazione molto ben definita.

Tornavo da fuori e appena rientrato l'ho messo nella tasca anteriore dei jeans.

circa 20-30 minuti dopo estraggo il palmare dai jeans (molto aderenti e con lo schermo rivolto verso la gamba) e vedo questo piccolissimo alone. Si notava solo a schermo spento. Non ha inficiato minimamente l'utilizzo. E dopo una mezz'oretta (indicativamente) averlo lasciato sul tavolo l'alone non c'era più.

Dunque credo sia una questione di cambio di temperatura.
Non uso una brando come gli altri a cui è capitato bensì una proporta opaca come detto in precedenza.

potrebbe anche essere uno sostanza presente sulla pellicola protettiva,che in determinate condizioni fa "condensa"....cmq sono 10 giorni che,da quando ho tolto la pellicola e l'ho rimessa dopo aver tenuto palmare e pellicola in una scatola con essiccanti,non accade + nulla del genere!
:sperem:

G30
22-02-2007, 13:15
caxxoooo va :D
moolto bene.
funzica anche ottimamente.

Come hai risolto alla fine per farlo andare?

sanxius
22-02-2007, 13:31

gia'...mi accodo....come diavolo hai fatto?:P

pedro_se_rooot
22-02-2007, 13:34

ho cambiato rom.
cioè ho installato questa

RUU_Trinity_DOPODASIA_WWE_1.23.707.6_6275_1.35.00.11_108_Ship.exe

sanxius
22-02-2007, 13:46
ho cambiato rom.

e funziona decisamente bene? dacci qualche anteprima dai dai .....
ho questa rom... ma non ho la P3600 :P

tzitzos
22-02-2007, 13:52
ho cambiato rom.

ci dai il link per scaricarla?
grazie

pirus
22-02-2007, 14:20
lo sai che in quel modo perdi la garanzia.....io aspetto quella ufficiale in modo da non perderla! :read:

Qualcuno vociferava che c'era pure la radio nel p3600.....è vero?

Primolo
22-02-2007, 14:28
lo sai che in quel modo perdi la garanzia.....io aspetto quella ufficiale in modo da non perderla! :read:

niente radio.

L'unico che l'ha scritto è un forum cinese che ha scatenato il tam tam sul web.

Ad ogni richiesta di postare uno screenshot tutti quelli che affermavano di avere la radio fm se la sono svignata.

Se a questo aggiungiamo il fatto che quando si parla di "radio" ci si riferisce al modulo telefonico e non alla "radio fm" la frittata è fatta.

pedro_se_rooot
22-02-2007, 14:37
ci dai il link per scaricarla?
grazie

http://rapidshare.com/files/16675831/RUU_Trinity_DOPODASIA_WWE_1.23.707.6_6275_1.35.00.11_108_Ship.exe

pedro_se_rooot
22-02-2007, 14:38

per la garanzia.
allora, il processo è reversibile, e quando uscirà la rom italiana tim, metterò quella.
come fanno ad accorgersene ?

p.s. la rom è ufficiale, non è un test, è semplicemente quella per il mercato asiatico ;)

pedro_se_rooot
22-02-2007, 14:46
e funziona decisamente bene? dacci qualche anteprima dai dai .....
ho questa rom... ma non ho la P3600 :P

anteprima ?? :D
-allora il gps come detto, va ottimamente e prende anche dove un antenna holux di un mio collega non prende.
-le icone del comm manager sono diverse, più belle :)
-il software è tutto inglese
-windows è piu veloce
-c'è in più il voice commander
-c'è in più windows mediaplayer (per filmati in streaming)
-la versione dopod ha 3 temi :D
-il tomtom versione 6.020.7910 va ottimamente
-pocket msn è ora utilizzabile
-in setting-connections c'è l'icona network wizard per il gestore (tim/wind/etc) in questa versione però non riconosce wind (essendo una versione per mercato asiatico) ma cmq telefoni e messaggi bene.
-ci sono più suonerie e notifiche

Primolo
22-02-2007, 15:07

La rotellina muove lo zoom? (nella 6.030 si)

Si è detto che bisogna attivare il bt per usare il gps interno. Immagino che bisogna attivarlo manualmente prima di avviare tomtom dal momento che quest'ultimo crede di avere un gps seriale. Giusto?

Se è così è una piccola scocciatura. (quando si usa un gps bluetooth tt si occupa di accendere e spegnere il bt). In questo caso sarebbe utile una sorta di macro che avvia contemporaneamente tomtom e bt...

G30
22-02-2007, 15:08
Ottimo ottimo! A questo punto allora mi sa che non aspetto quella tim...anche se averlo in inglese un po' mi rosika!

Ne approfitto per chiedere una cosuccia fuori tema gps.....E' possibile impostare come memoria di archiviazione per i messaggi e per le installazioni la sd invece che la memoria interna del tel?

Azzie

tzitzos
22-02-2007, 15:13
http://rapidshare.com/files/16675831/RUU_Trinity_DOPODASIA_WWE_1.23.707.6_6275_1.35.00.11_108_Ship.exe

grazie mille ;) ;)
Appena hai tempo e voglia scrivi un piccola guida per l'aggiornamento , almeno che non e clicca e via.
ciauzz

pedro_se_rooot
22-02-2007, 15:52
La rotellina muove lo zoom? (nella 6.030 si)

Si è detto che bisogna attivare il bt per usare il gps interno. Immagino che bisogna attivarlo manualmente prima di avviare tomtom dal momento che quest'ultimo crede di avere un gps seriale. Giusto?

Se è così è una piccola scocciatura. (quando si usa un gps bluetooth tt si occupa di accendere e spegnere il bt). In questo caso sarebbe utile una sorta di macro che avvia contemporaneamente tomtom e bt...

rotellina fa il volume nel mio tomtom

il gps lo attivi la prima volta, poi il tomtom lo autoattiva automaticamente.

pedro_se_rooot
22-02-2007, 15:54
stasera a casa provvedo per la miniguida

Primolo
22-02-2007, 16:03
rotellina fa il volume nel mio tomtom

In modalità navigazione fa il volume.
In modalità mappa gestisce lo zoom.

djbo
22-02-2007, 16:18
questa sera faccio da cavia per la versione mod che c'è su xda
in 2 mesi ho flashato 4 volte ormai ho preso bene la mano

pedro_se_rooot
22-02-2007, 18:36

ma perchè la mod quando c'è l'ufficiale asiatica ?

pedro_se_rooot
22-02-2007, 18:40
riguardo all'installazione della nuova rom:

-collegate il pc al trinity e copiate il file SSPL-TRIN.exe (lo trovate in rete googlando)
-con il trinity collegato (e almeno il 50% di batteria) lanciate il file che avete salvato nel dispositivo
-poi lanciate la rom che avete salvato sul pc
-continuate a dare ok :D
-fatto !

Skyluke79
22-02-2007, 19:03

-collegate il pc al trinity e copiate il file SSPL-TRIN.exe (lo trovate in rete googlando)
-con il trinity collegato (e almeno il 50% di batteria) lanciate il file che avete salvato nel dispositivo
-fatto !

Scusa una domanda: ma stai usando il GPS integrato?
Se è così visto che si utilizzano i 3 ponti radio spendi qualcosa nel credito del tuo gestore?

pedro_se_rooot
22-02-2007, 19:07
Scusa una domanda: ma stai usando il GPS integrato?
Se è così visto che si utilizzano i 3 ponti radio spendi qualcosa nel credito del tuo gestore?

si gps integrato
no spesa zero :)

G30
22-02-2007, 20:12
Qualcuno che utilizza la naviga3 con suddetto cell sa dirmi come conteggia il traffico effettuato???

pirus
22-02-2007, 20:39
anteprima ?? :D
-allora il gps come detto, va ottimamente e prende anche dove un antenna holux di un mio collega non prende.
-le icone del comm manager sono diverse, più belle :)
-il software è tutto inglese
-windows è piu veloce
-c'è in più il voice commander
-c'è in più windows mediaplayer (per filmati in streaming)
-la versione dopod ha 3 temi :D
-pocket msn è ora utilizzabile
-in setting-connections c'è l'icona network wizard per il gestore (tim/wind/etc) in questa versione però non riconosce wind (essendo una versione per mercato asiatico) ma cmq telefoni e messaggi bene.
-ci sono più suonerie e notifiche

ok! io aspetto la versione italiana ed ufficiale! :Prrr:

tzitzos
22-02-2007, 21:02

-fatto !

veramente ottimo
grazie ancora per l'aiuto :)
ciauzz

powerbit
22-02-2007, 21:36

-fatto !

Faccio un paio di domende:
1) Il trinity deve essere sempre collegato al cavo usb, sia quando lanciamo il file SSPL-TRIN.exe che la ROM?
2) Ma una volta installata la ROM ovviamente in lingua inglese non si può fare niente per cambiare la lingua in italiano??

pedro_se_rooot
22-02-2007, 21:58
Faccio un paio di domende:
1) Il trinity deve essere sempre collegato al cavo usb, sia quando lanciamo il file SSPL-TRIN.exe che la ROM?
2) Ma una volta installata la ROM ovviamente in lingua inglese non si può fare niente per cambiare la lingua in italiano??

1) si
2) aspetti una settimana la rom italiana

vecia69
22-02-2007, 22:29
Salve non so se è stato già scritto è possibile collegarsi ad internet utilizzando le promozioni tim (web facile)? Se si come devo impostare il mio p3600? e per utilizzarlo via bluetooth come modem?
Grazie a chi mi aiuta.:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Le ho provate quasi tutte....

djbo
23-02-2007, 08:44
ma perchè la mod quando c'è l'ufficiale asiatica ?
mi da corrupted non riesco installarla dicono che risolve il problema dei bassi negli mp3 e soprattutto rende stabili mini-sdhc avendo una sdhc vorrei utilizzarla

Cristiano®
23-02-2007, 10:04
Flashatore, per fare il packup dei dati che programma usi o mi consigli? :)

powerbit
23-02-2007, 11:07
Ok aspetto anche io la versione italiana mi scocciano i comandi in inglese.

djbo
23-02-2007, 11:15
Flashatore, per fare il packup dei dati che programma usi o mi consigli? :)

io per fare i backup uso spb backup
i backup fatti con una vecchia rom non DEVONO essere ripristinati dopo il flash altrimenti ti incasina il registro di windows mobile

Danielem
23-02-2007, 12:23
Solo una domandina, ma il fatto che verrà rilasciata una versione UFFICIALE che abiliti il gps è una vostra supposizione oppure ne avete avuto conferma da HTC?

sanxius
23-02-2007, 12:26
Solo una domandina, ma il fatto che verrà rilasciata una versione UFFICIALE che abiliti il gps è una vostra supposizione oppure ne avete avuto conferma da HTC?

la Tim lo dice già e a breve lo caccia fuori.
in asia c'e' già
in Francia c'è già.
-rom ufficiali-

Danielem
23-02-2007, 12:57
Anche a me piacerebbe tantissimo comprarlo ma leggendo tutte le 40 pagine ci sono due cose che non ho capito....
Questa famosa bolla nello schermo.. è veramente DENTRO lo schermo oppure si forma sotto le pellicole protettive che si mettono dopo?
La versione nera davvero gli salta la vernice così facilmente?

sanxius
23-02-2007, 13:10
Anche a me piacerebbe tantissimo comprarlo ma leggendo tutte le 40 pagine ci sono due cose che non ho capito....
Questa famosa bolla nello schermo.. è veramente DENTRO lo schermo oppure si forma sotto le pellicole protettive che si mettono dopo?

Famosa bolla: la lascio spiegare agli altri in quanto non so come viene generato questo problema. so che la percentuale di P3600 sfortunati e' bassa

Vernice nera: Verissimo, qui l'incidenza è elevata, per colpa di una vernice del cavolo.
Se non vuoi rischiare: prendilo bianco.

Raid0
23-02-2007, 13:43

Guarda, il fenomeno della sverniciatura è abbastanza elevato, ma io ce l'ho da 3 settimane e lo tiro dentro e fuori la custodi almeno 10 volte al giorno e non si è ancora sverniciato.

G30
23-02-2007, 17:13
Io quella custodia di serie non la soffro proprio...per questo ne faccio a meno...almeno per ora! Poi vedremo! Comunque la cosa che devo procurarmi abbastanza urgentemente è una pellicola per display. Secondo voi da Mediaworld la trovo una brando oppure conviene acquistarla online?

pedro_se_rooot
23-02-2007, 17:25
piccolo appunto sul bluetooth
oggi ho usato il tomtom, e non ha acceso il bluetooth automaticamente, cioè non serve più il bluetooth per far andare il gps :)

mcatk
23-02-2007, 19:26
c'è un modo per far si che all'arrivo dei messaggi la suoneria continui a suonare per un tempo indeterminato...

grazie 1000 a tutti :)

Raid0
24-02-2007, 07:47
c'è un modo per far si che all'arrivo dei messaggi la suoneria continui a suonare per un tempo indeterminato...

grazie 1000 a tutti :)

Non credo di aver capito cosa intendi,se ti riferisci a una ripetizione dell'allarme per n volte (tipo motorola per capirci) puoi utilizzare PhoneAlarm (dovrebbe essere shareware), che ti permette di mettere sul today diversi pulsanti come sms chiamate perse bluetooth,ma soprattutto per me è comodissimo perchè permette di impostare più profili con la possibilità di attivarli in certi giorni, a determinate ore o in concomitanza di appuntamenti (categorie) del calendario.
Ciao.

mcatk
24-02-2007, 09:08
Ok grazie cercavo qualcosa di simile :)

powerbit
24-02-2007, 10:44
piccolo appunto sul bluetooth
oggi ho usato il tomtom, e non ha acceso il bluetooth automaticamente, cioè non serve più il bluetooth per far andare il gps :)

Come si comporta la ROM asiatica con il Tomtom, qualcuno dice che fa i capricci é vero????

Easy8410
24-02-2007, 22:55
Allora, premesso che sono niubbo del mondo di WM, activesync e compagnia....

oggi finalmente entro in possesso del mio p3600 nero tim. Come prima cosa installo Activesync 4.2 dal cd e subito l'upgrade al 4.5. Provo a collegare... niente. Si avvia la diagnostica di activesync che mi segnala un probl con il sygate, e mi spiega come risolvere (praticamente i dati transitano su una connessione di rete ip "emulata" che il firewall andava a tappare). Create le apposite regole, finalmente qualcosa sembra funzionare: activesync rileva il palmare MA si inchioda su "scaricamento informazioni", col la rotella verde che continua a girare all'infinito. C'è da dire che nel frattempo riesco ad accedere al palmare (da esplora risorse) e a installarci anche del sw, mentre activesync è lì che brancola nel buoi. Dopo una buona manciata di minuti finalmente AS fa in timeout, dà "non connesso" (tutti i pulsanti grigi) e il palmare non è più visibile da esplora risorse....
Dove sbaglio?!? Aiuto!
Volvo mettere la rom Dopod, ma non in queste condizioni... prima voglio essere sicuro che la connessione sia a posto!

grazie a chi mi aiuterà..

pedro_se_rooot
25-02-2007, 07:42
Come si comporta la ROM asiatica con il Tomtom, qualcuno dice che fa i capricci é vero????

purtroppo si.
è successo un paio di volte che non vedesse le mappe, o che il tomtom si bloccasse.
ma sinceramente non credo sia colpa della rom, ma del tomtom

powerbit
25-02-2007, 07:51
purtroppo si.
è successo un paio di volte che non vedesse le mappe, o che il tomtom si bloccasse.
ma sinceramente non credo sia colpa della rom, ma del tomtom

Uhm ...... che versione hai su? Se é la 6.03 va male, é quella mi pare la versione di Tomtom che dovrebbe risolvere i problemi di conflitto con il nostro dispositivo. Altra questione quella del collegamento UMTS ???? Lo hai provato???? E la sensibilità in ricezione della sezione telefono é migliorata????
La questione é questa sono tentatissimo da installarla ...... il problema é che se non mi piace o va male l'UMTS (io lo uso quasi esclusivamente per connetrmi ad internet) vorrei poter tornare indietro e visto che la ROM originale non si trova............. o almeno credo ......... non sono ancora riuscito a trovarla in giro (ho un p3600 no-brand) e non mi pare ci sia nessun programma che mi permetta di fare un backup, ecco spiegate le mie titubanze.

pedro_se_rooot
25-02-2007, 08:53
Uhm ...... che versione hai su? Se é la 6.03 va male, é quella mi pare la versione di Tomtom che dovrebbe risolvere i problemi di conflitto con il nostro dispositivo. Altra questione quella del collegamento UMTS ???? Lo hai provato???? E la sensibilità in ricezione della sezione telefono é migliorata????
La questione é questa sono tentatissimo da installarla ...... il problema é che se non mi piace o va male l'UMTS (io lo uso quasi esclusivamente per connetermi ad internet) vorrei poter tornare indietro e visto che la ROM originale non si trova............. o almeno credo ......... non sono ancora riuscito a trovarla in giro (ho un p3600 no-brand) e non mi pare ci sia nessun programma che mi permetta di fare un backup, ecco spiegate le mie titubanze.

per la rom originale la trovi qua
http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Trinity_Upgrades
la versione del tomtom è la 6.02
per l' umts non lo so perché ho wind e mi collego ad internet tramite wifi

Danielem
25-02-2007, 10:38
Uff.. :(
Sono davvero molto indeciso....
Mi piace un sacco, bianco forse sarebbe un po' un ripiego ma mi piace comunque tanto anche di quel colore.. è la bolla sotto il display che non potrei assolutamente sopportare...

Ma come telefono come funziona? Si pianta spesso come il qtek 9090 e bisogna stare sempre a resettare?
Un'altra cosa che mi blocca è dover tirare fuori il pennino ad ogni sms....
E poi il pennino... diventa sempre piu largo il buco nel quale si inserisce che prima o poi non ci sta piu dentro come appunto nel qtek 9090?

Comunque ripeto, tutto passabile... ma la bolla... mi fa paura... :(

johnpetrucci9
25-02-2007, 11:14
per la rom originale la trovi qua
http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Trinity_Upgrades
la versione del tomtom è la 6.02
per l' umts non lo so perché ho wind e mi collego ad internet tramite wifi

di italiana ci sta solo quella tim però :(

G30
25-02-2007, 11:57
Datemi retta...aspettate la rom ufficiale italiana/tim per il gps...

surferpalm
25-02-2007, 13:54
Ragazzi scusate mi dite su quale com lavora il gps sul nostro htc p3600,sto diventando matto ma non riesce a vederlo!

Grazie 1000

ipaq1940
25-02-2007, 17:05
parliamo un pò di accessori? :)
come custodia che ne dite di quelle di silicone? o sono meglio quelle di plastica trasparente?

riveccia
25-02-2007, 17:12
come custodia che ne dite di quelle di silicone? o sono meglio quelle di plastica trasparente?

Io ho quella in silicone (trasparente con il P3600 bianco), presa dal sito HTC portoghese. Secondo me è ottima: protegge bene il PPC e aumenta di poco le dimensioni...

Primolo
25-02-2007, 17:15

imho la miglior custodia è quella che non c'è! meglio nudo e crudo.:D

Parlando di altri accessori, aspetto il controllo remoto w100 per metterci degli auricolari decenti!

brontolo68
25-02-2007, 17:32

Metti AS 4.2. Anche a me il 4.5 mi ha impallato tutto e sono tornato (felicemente) indietro. :D

Ciao

pedro_se_rooot
25-02-2007, 17:33
Ragazzi scusate mi dite su quale com lavora il gps sul nostro htc p3600,sto diventando matto ma non riesce a vederlo!

Grazie 1000

COM 9

Cristiano®
25-02-2007, 18:30
io per fare i backup uso spb backup
i backup fatti con una vecchia rom non DEVONO essere ripristinati dopo il flash altrimenti ti incasina il registro di windows mobile
Scusa ma che centra il registro di windows con la rom :confused:
E' come aggiornare il bios di una scheda madre e poi riparti con WindowsXP! mica lo devi reinstallare! insomma, quando aggiorni la rom, il Windows Mobile rimane la stessa versione nuda e cruda ed io ci rimetto il mio backup che niente influirebbe con la rom, Sbaglio o non sai?

Cristiano®
25-02-2007, 18:31
Allora, premesso che sono niubbo del mondo di WM, activesync e compagnia....

oggi finalmente entro in possesso del mio p3600 nero tim. Come prima cosa installo Activesync 4.2 dal cd e subito l'upgrade al 4.5. Provo a collegare... niente. Si avvia la diagnostica di activesync che mi segnala un probl con il sygate, e mi spiega come risolvere (praticamente i dati transitano su una connessione di rete ip "emulata" che il firewall andava a tappare). Create le apposite regole, finalmente qualcosa sembra funzionare: activesync rileva il palmare MA si inchioda su "scaricamento informazioni", col la rotella verde che continua a girare all'infinito. C'è da dire che nel frattempo riesco ad accedere al palmare (da esplora risorse) e a installarci anche del sw, mentre activesync è lì che brancola nel buoi. Dopo una buona manciata di minuti finalmente AS fa in timeout, dà "non connesso" (tutti i pulsanti grigi) e il palmare non è più visibile da esplora risorse....
Dove sbaglio?!? Aiuto!
Volvo mettere la rom Dopod, ma non in queste condizioni... prima voglio essere sicuro che la connessione sia a posto!

Togli i firewall, specialmente sygate che non serve a nulla se no incasinare. Io con il AciveSync 4.5 ho risolto tutto e specialmente il collegamento Sincroniz via BT

Cristiano®
25-02-2007, 18:34
Uff.. :(
Sono davvero molto indeciso....
Mi piace un sacco, bianco forse sarebbe un po' un ripiego ma mi piace comunque tanto anche di quel colore.. è la bolla sotto il display che non potrei assolutamente sopportare...

Ma come telefono come funziona? Si pianta spesso come il qtek 9090 e bisogna stare sempre a resettare?
Un'altra cosa che mi blocca è dover tirare fuori il pennino ad ogni sms....
E poi il pennino... diventa sempre piu largo il buco nel quale si inserisce che prima o poi non ci sta piu dentro come appunto nel qtek 9090?

Comunque ripeto, tutto passabile... ma la bolla... mi fa paura... :(
Il pennino per gli sms lo tiri fuori. Ci sono software Keyb tipo SPB Keyboard ma il tel è il tel perchè ci sono i tasti in rilievo e grandi. Per il buco del pennino NO PROBLEM. Per la bolla stai "TRANQUILLO". Per i reset, bhe è un windows e ogni tanto una botta, ma non a livelli di qtek e cmq dipende molto dai software e/o cacca ci metti

Cristiano®
25-02-2007, 18:34
imho la miglior custodia è quella che non c'è! meglio nudo e crudo.:D

Sono d'accordo :)

Primolo
25-02-2007, 18:49
Scusa ma che centra il registro di windows con la rom :confused:
E' come aggiornare il bios di una scheda madre e poi riparti con WindowsXP! mica lo devi reinstallare! insomma, quando aggiorni la rom, il Windows Mobile rimane la stessa versione nuda e cruda ed io ci rimetto il mio backup che niente influirebbe con la rom, Sbaglio o non sai?

Premesso che vado a sensazione, secondo me sarebbe meglio non fare un restore di un backup fatto da una rom diversa. Ti spiego il perchè.

Il paragone rom/bios regge poco perchè nella rom è inglobato il sistema operativo. esempio pratico: La rom ("bios") abilita il chipset del gps e il sistema operativo distribuito insieme al firmware viene modificato nelle sue chiavi di registro ed ottimizzato per usare il chipset gps attivato.

E poi non c'è solo il gps ci saranno tante altre piccole migliorie che seguono lo stesso procedimento.

Se restauri un vecchio s.o. dovrai modificare manualmente le chiavi di reg per attivare il gps. Il problema è che del gps lo sai ma di altri parametri comincia ad essere problematico.

Funzionerà lo stesso certo ma non avrai un reg ad hoc...

Per non parlare poi se il backup è fatto da una rom di lingua diversa...

Poi magari funziona ma credo che sarebbe già un sistema operativo azzoppato, un po' come quando winxp rallenta nel corso degli anni (mesi)

Ovviamente questo riguarda il backup di sistema completo. I dati pim li restaurerei senza problemi.

Nessuno ti vieta di fare il restore insomma ma se ti metti un pomeriggio a reinstallare le cose credo sia meglio. Dipende dal tempo/voglia che hai.
ciao

surferpalm
25-02-2007, 22:14
COM 9

Grazie sei gentilissimo,solo che con il qtek s110 fare vedere il modlo gps al Tom tom era abbastanza facile ma con con wm5 e piu complicato,sapresti dari qualche informazione in piu per effettuare correttamente il collegamento?
grazie 1000

Cristiano®
25-02-2007, 23:46
Premesso che vado a sensazione, secondo me sarebbe meglio non fare un restore di un backup fatto da una rom diversa. Ti spiego il perchè.

Il paragone rom/bios regge poco perchè nella rom è inglobato il sistema operativo. esempio pratico: La rom ("bios") abilita il chipset del gps e il sistema operativo distribuito insieme al firmware viene modificato nelle sue chiavi di registro ed ottimizzato per usare il chipset gps attivato.

E poi non c'è solo il gps ci saranno tante altre piccole migliorie che seguono lo stesso procedimento.

Se restauri un vecchio s.o. dovrai modificare manualmente le chiavi di reg per attivare il gps. Il problema è che del gps lo sai ma di altri parametri comincia ad essere problematico.

Poi magari funziona ma credo che sarebbe già un sistema operativo azzoppato, un po' come quando winxp rallenta nel corso degli anni (mesi)

Ovviamente questo riguarda il backup di sistema completo. I dati pim li restaurerei senza problemi.

Nessuno ti vieta di fare il restore insomma ma se ti metti un pomeriggio a reinstallare le cose credo sia meglio. Dipende dal tempo/voglia che hai.
ciaoOK, mi hai Delucidato, ora sono d'accordo con te. ;)
Quindi che tipo di backup faccio? Personalizzato e metto solo pin e doc o cosa? Sai che mi rompe proprio le palle reinstallare il tutto :(

wicasa
26-02-2007, 10:10
Ciao a tutti in attesa della rom ufficiale TIM...che come al solito si fanno attendere e non si degnano neppure di rispondere alle richieste :mad:
...comunque mi sono messo alla ricerca di un valido sostituto del media player (cosa assai semplice direte voi!!!) concordo, ma stavo cercando anche qualche cosa di gratuito per provare, e da niubbo come sono del mondo ppc mi sono imbattuto in una miriade di cloni di winamp e altro e alla fine forse ho trovato quello che fa al caso mio: http://winvibe.tistory.com/ (winvibe) (versione qvga, chiaramente) e posso dire di esserne soddisfatto, considerando il costo (0,00 iuri).

Ahhh...poi ho installato WA2 per una maggiore facilità di navigazione del menù e per la facilità di gestioni dei temi (consiglio il vista theme, davvero grandioso con il brand nero!!!):) :) :)

Saluti a tutti

johnpetrucci9
26-02-2007, 10:21

ciao

quoto:mano:

G30
26-02-2007, 10:56
Ciao a tutti in attesa della rom ufficiale TIM...che come al solito si fanno attendere e non si degnano neppure di rispondere alle richieste :mad:
...comunque mi sono messo alla ricerca di un valido sostituto del media player (cosa assai semplice direte voi!!!) concordo, ma stavo cercando anche qualche cosa di gratuito per provare, e da niubbo come sono del mondo ppc mi sono imbattuto in una miriade di cloni di winamp e altro e alla fine forse ho trovato quello che fa al caso mio: http://winvibe.tistory.com/ (winvibe) (versione qvga, chiaramente) e posso dire di esserne soddisfatto, considerando il costo (0,00 iuri).

Ahhh...poi ho installato WA2 per una maggiore facilità di navigazione del menù e per la facilità di gestioni dei temi (consiglio il vista theme, davvero grandioso con il brand nero!!!):) :) :)

Saluti a tutti

I temi sono inclusi nel programma?

Easy8410
26-02-2007, 13:43
allora,
dopo un weekend di smanettamento, ho preso un pò di "confidenza" con il 3600 e pian piano sto capendo come va "trattato". Allora: i problemi con activesync li ho risolti: c'era attivata la funzione (nel palmare) "usa connessione USB avanzata" (o una roba del genere) che sfrutta il protocollo IP, mentre togliendo la spunta credo che usi un protocollo seriale. Ad ogni modo, l'ho tolta e adesso va bene. POI: problema ben più grave: la mia scheda miniSD topram da 4GB non va... :doh: e qui ci sarebbe da piangere... i file trasferiti sulla scheda "sopravvivono" qualche oretta, dopodichè cominciano a corrompersi, le app installate su di essa si impallano, e alla fine il file system si corrompe del tutto (directory a caso con caratteri errati, da 45gb l'una e con date a casaccio tipo 2045). A quel punto non rimane che riformattare e ricominciare da capo. C'è da dire che su XDA-dev c'è un thread in proposito, per cui non sono l'unico ad avere qs problema.
Poi: ho istallato la rom dopod :ciapet: e il gps va bene, per quel poco che le mappe del tomtom sopravivono nella schedina :doh: .

ho un pò di cose da chiedere a voi esperti:
1) c'è un programma che permette di sfogliare la rete tipo explorer? ad es se volessi vedere e trasferire qualche file dal mio pc con wi-fi
2) si può usare il 3600 come modem ma passando da wi-fi (di "serie" solo con bluetooth e usb)
3) da qualche parte ho letto come rimettere il "t9" in italiano quando si cambia la rom... bisognava sostituire qualcosa nella extrom mi pare... qualcuno mi può dare qualche indicazione??

Grazie a tutti!

johnpetrucci9
26-02-2007, 13:50
allora,
dopo un weekend di smanettamento, ho preso un pò di "confidenza" con il 3600 e pian piano sto capendo come va "trattato". Allora: i problemi con activesync li ho risolti: c'era attivata la funzione (nel palmare) "usa connessione USB avanzata" (o una roba del genere) che sfrutta il protocollo IP, mentre togliendo la spunta credo che usi un protocollo seriale. Ad ogni modo, l'ho tolta e adesso va bene. POI: problema ben più grave: la mia scheda miniSD topram da 4GB non va... :doh: e qui ci sarebbe da piangere... i file trasferiti sulla scheda "sopravvivono" qualche oretta, dopodichè cominciano a corrompersi, le app installate su di essa si impallano, e alla fine il file system si corrompe del tutto (directory a caso con caratteri errati, da 45gb l'una e con date a casaccio tipo 2045). A quel punto non rimane che riformattare e ricominciare da capo. C'è da dire che su XDA-dev c'è un thread in proposito, per cui non sono l'unico ad avere qs problema.
Poi: ho istallato la rom dopod :ciapet: e il gps va bene, per quel poco che le mappe del tomtom sopravivono nella schedina :doh: .

ho un pò di cose da chiedere a voi esperti:
1) c'è un programma che permette di sfogliare la rete tipo explorer? ad es se volessi vedere e trasferire qualche file dal mio pc con wi-fi
2) si può usare il 3600 come modem ma passando da wi-fi (di "serie" solo con bluetooth e usb)
3) da qualche parte ho letto come rimettere il "t9" in italiano quando si cambia la rom... bisognava sostituire qualcosa nella extrom mi pare... qualcuno mi può dare qualche indicazione??

Grazie a tutti!

1. Puoi usare resco explorer
2. boh, non saprei, ma credo di no
3.questo non lo so perchè ho la rom originale
ciao;)

Easy8410
26-02-2007, 14:26
1. Puoi usare resco explorer

Ieri ci ho provato, ma senza successo, nel senso che quando apro "l'albero" delle connessioni di rete me lo dava vuoto, mentre sul pc ho delle cartelle condivise.. mah... stasera riprovo..

Primolo
26-02-2007, 14:36
Ieri ci ho provato, ma senza successo, nel senso che quando apro "l'albero" delle connessioni di rete me lo dava vuoto, mentre sul pc ho delle cartelle condivise.. mah... stasera riprovo..

In resco EXplorer icona in basso a dx ---> mappa disco
Qualke volta è successo che s'impallasse, ho risolto inserendo tutto il percorso della cartella condivisa \\nomepc\nomecartellacondivisa\

Ps Ovviamente devi avere il wifi acceso:hic:

Cristiano®
26-02-2007, 15:52
....

Saluti a tutti
Usa spb shell è stupendo e si può usare il trinity come un cellulare

Primolo
26-02-2007, 16:16

molti ne parlano bene di questo prog ma altri dicono che è un ammazza batteria! La tua esperienza com'è?

(la pigrizia mi ha impedito di provarlo)

tzitzos
26-02-2007, 16:36
ragazzi una domanda veloce

un mio amico a preso stamattina il palmare in oggetto della TIM

vi risulta che non funziona con carte vodafone?e possibile?

un saluto a tutti :)

pebo
26-02-2007, 16:55
Salve a tutti...avrei deciso anche io di prendere questo stupendo palmare...volevo acquistarlo con la formula tim relax però girando per la mia città (napoli) tutti i centri tim e il telefonino che ho visitato non l'hanno disponibile...qualcuno in zona l'ha visto?E' possibile che tutti i centri tim non l'abbiano?TNX

johnpetrucci9
26-02-2007, 17:23

dovrebbe funzionare con tutti gli operatori....

Danielem
26-02-2007, 18:18
Il pennino per gli sms lo tiri fuori. Ci sono software Keyb tipo SPB Keyboard ma il tel è il tel perchè ci sono i tasti in rilievo e grandi. Per il buco del pennino NO PROBLEM. Per la bolla stai "TRANQUILLO". Per i reset, bhe è un windows e ogni tanto una botta, ma non a livelli di qtek e cmq dipende molto dai software e/o cacca ci metti

Che intendi per la bolla di stare tranquillo? che si verifica solo in pochissimi casi oppure che non da problemi?
Che non dia problemi ci credo... ma spendere piu di 500 euro per poi ritrovarsela.. almeno spero che passi per difetto in modo tale che lo riparino... :(

Comunque un consiglio... io volevo aspettare 2 conferme:

1) la sicura uscita della ROM UFFICIALE che abiliti il gps
2) la conferma che si possa poi upgradare a WM6.....

Poi sarà mio se tutte e due le mie domande avranno risposta positiva.
Anche se ammetto che la possibilità di poterlo aggiornare... boh.. io ci spero.... ma non è che poi il processore è molto lento e non lo regge la nuova versione di windows?

sanxius
26-02-2007, 18:34
Che intendi per la bolla di stare tranquillo? che si verifica solo in pochissimi casi oppure che non da problemi?
Che non dia problemi ci credo... ma spendere piu di 500 euro per poi ritrovarsela.. almeno spero che passi per difetto in modo tale che lo riparino... :(

Anche se ammetto che la possibilità di poterlo aggiornare... boh.. io ci spero.... ma non è che poi il processore è molto lento e non lo regge la nuova versione di windows?

Allora
1) TIM FA uscire la ROM con GPS. ma è Brandizzato, quindi su Palmari non
TIM la questione si fa diversa...e potrebbe far decadere la garanzia

2) il WM è upgradabile anche su questo, ma non si sa se HTC lo farà uscire ufficialmente o bisogna bazzicare nei bassifondi. Il procio che sta sopra regge tranquillamente la nuova versione, infatti è un Toshiba 400Mhz. (P3600 hacking Forum (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=1142963&postcount=35))

Ciao

Danielem
26-02-2007, 19:05
Allora
1) TIM FA uscire la ROM con GPS. ma è Brandizzato, quindi su Palmari non
TIM la questione si fa diversa...e potrebbe far decadere la garanzia

2) il WM è upgradabile anche su questo, ma non si sa se HTC lo farà uscire ufficialmente o bisogna bazzicare nei bassifondi. Il procio che sta sopra regge tranquillamente la nuova versione, infatti è un Toshiba 400Mhz. (P3600 hacking Forum (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=1142963&postcount=35))

Ciao

E per quelli non brandizzati... che succede? chi è responsabile dell'uscita delle nuove ROM? Htc direttamente? Per cui potrebbe anche succedere che decidano di non volerla rilasciare effettivamente....
Non so, TIM se ho capito lo fa solo nero... e poi tutta l'invasione di brandizzazione TIM... boh.. :(
Quello tim c'è anche bianco? e' pieno di loghi TIM all'esterno?

Diverso il discorso per WM6, HTC potrebbe decidere di non rilasciare la ROM per spingere la gente a comprare quelli che usciranno in seguito...
In modo casalingo si puo' sì upgradare, ma attingendo dal passato non sempre fila tutto così liscio... tipo il wi-fi magari non va perfettamente o per far funzionare altre cose bisogna smanettarci un po' tanto... comunque staremo a vedere!

tzitzos
26-02-2007, 19:35
dovrebbe funzionare con tutti gli operatori....

grazie mille
alla fine ha risolto

era un problema con una carta vecchia della vodafone

G30
26-02-2007, 21:14
Una domandina....quando spengo il cellulare disattivo semplicemente il modulo telefonico e lo tengo in stand by oppure posso spegnerlo completamente?
A me compare un avviso dicendomi che scollegando l'alimentazione perdo i dati non salvati....
I programmi installati, le configurazioni, i messaggi...rimangono?
Grazie

cova
26-02-2007, 22:41
E per quelli non brandizzati... che succede? chi è responsabile dell'uscita delle nuove ROM? Htc direttamente? Per cui potrebbe anche succedere che decidano di non volerla rilasciare effettivamente....

Bè in teoria è HTC per prima che sviluppa la ROM, poi viene brandizzata per l'operatore telefonico. Non penso che Tim abbia modo (o possa per legge) sviluppare una ROM che includa o escluda hardware di non sua proprietà....almeno credo se sbaglio correggetemi ;)

Diversa è probabilmente la questione della distribuzione della ROM...per il Trinity sembra che la TIM esca prima della no-brand, e questo ha incuriosito anche me :confused:

Danielem
27-02-2007, 00:15
già... non rimane che aspettare...
Ma secondo voi quanto tempo passerà prima di poter sapere con assoluta certezza i miei 2 dubbi? cioè se uscirà una rom che abiliti il gps anche per i no-brand e se htc fornirà l'upgrade a WM6? diciamo per l'estate?

G30
27-02-2007, 00:15
La rom era prevista per fine febbraio....a questo punto sto sperando in marzo!:muro:

pebo
27-02-2007, 00:17
Salve a tutti...avrei deciso anche io di prendere questo stupendo palmare...volevo acquistarlo con la formula tim relax però girando per la mia città (napoli) tutti i centri tim e il telefonino che ho visitato non l'hanno disponibile...qualcuno in zona l'ha visto?E' possibile che tutti i centri tim non l'abbiano?TNX

Nessuno sà aiutarmi?:D

alkaid
27-02-2007, 02:12
ciao a tutti, ho il P3600 non brand e sarei interessato all'aggiornamento della rom soprattutto per capire quando sono in umts e quando in hsdpa, oltre che per il gps :D ho due domande da porvi:
1. Non sono riuscito a registrarmi sul sito dangaard perchè non riconosce il seriale del mio device, pertanto dove posso trovare la rom ufficiale ITA quando verrà rilasciata?
2. Esiste un file configuratore per mms, internet, pushmail ecc per i vari gestori tim, wind... anche per i no brand? tipo quello che si trova sul sito dangaard ma che non posso usare per il motivo susscritto?
grazie

sanxius
27-02-2007, 07:49
già... non rimane che aspettare...
Ma secondo voi quanto tempo passerà prima di poter sapere con assoluta certezza i miei 2 dubbi? cioè se uscirà una rom che abiliti il gps anche per i no-brand e se htc fornirà l'upgrade a WM6? diciamo per l'estate?

Per questi dubbi mi sa che fai prima ad aspettare i nuovi palmari, di contro hai la maturità di questo prodotto quando iniziano ad uscire i nuovi dispositivi HTC con WM6, che da quanto pare non hanno delle grosse sostanziali migliorie.

Coraggio....è tutta una questione di buttarsi giù come.... da bungie bumping

:ciapet:

Danielem
27-02-2007, 09:00
Per questi dubbi mi sa che fai prima ad aspettare i nuovi palmari, di contro hai la maturità di questo prodotto quando iniziano ad uscire i nuovi dispositivi HTC con WM6, che da quanto pare non hanno delle grosse sostanziali migliorie.

Coraggio....è tutta una questione di buttarsi giù come.... da bungie bumping

:ciapet:

Heheh
E' che tanto per almeno altri 2 mesi (essendo studente) i soldi proprio non ce li ho... quindi mi sa che tanto vale mi conviene aspettare un po' per vedere cos'altro sfornano...
Se il p3600 avesse la tastiera... :(
Non lo so, mi preoccupa che sia un casino scrivere gli sms, in macchina per esempio senza la tastiera te lo puoi scordare...(intendo in macchina quando magari sei fermo al semaforo, non quando stai guidando ovviamente).
Uff... indecisione maxima, ma in ogni caso davvero, per almeno 2 mesi posso comprare ben poco :mc:

Cristiano®
27-02-2007, 09:05

funziona con tutte le sim

Cristiano®
27-02-2007, 09:06
molti ne parlano bene di questo prog ma altri dicono che è un ammazza batteria! La tua esperienza com'è?

(la pigrizia mi ha impedito di provarlo)
scaricalo e provalo, io mi trovo benissimo

Cristiano®
27-02-2007, 09:09

Mammamia quanto :blah:
La rom tra poco esce.
Si può upg a WM6 e wm6 non è pesante, è solo migliorato.
Tim è solo nero.
ROM e WM6 sono reversibili quindi puoi rimettere il 5 e la rom vecchia.
Punto e basta

Cristiano®
27-02-2007, 09:12
Heheh
E' che tanto per almeno altri 2 mesi (essendo studente) i soldi proprio non ce li ho... quindi mi sa che tanto vale mi conviene aspettare un po' per vedere cos'altro sfornano...
Non lo so, mi preoccupa che sia un casino scrivere gli sms, in macchina per esempio senza la tastiera te lo puoi scordare...(intendo in macchina quando magari sei fermo al semaforo, non quando stai guidando ovviamente).
Uff... indecisione maxima, ma in ogni caso davvero, per almeno 2 mesi posso comprare ben poco :mc:
c'è un programma "phonepad" che mette un grosso tastierino con t9 che puoi scrivere gli sms con un dito. Il cellulare è sempre il cellulare, ma il cellulare non è il Trinity

bdave77
27-02-2007, 09:14
In altri Paesi Europei Daangard ha confermato l'uscita della rom ufficiale HTC nel mese di marzo.
Probabilmente nel nostro Paese del Terzo Mondo saremo gli ultimi a poter beneficiare della ROM in italiano.

Due parole per che non riesce ad inserire il seriale sul sito di Daangard Italia: prima di tutto dovrebbero chiedere al loro rivenditore da chi hanno importato il P3600 e vedere se quest'ultimo espone un servizio web simile a quello di Dangaard.

Se così non fosse non si devono preoccupare: la ROM sarà condivisa nella maggior parte dei forum che parlano di P3600.

bdave77
27-02-2007, 09:19
Mammamia quanto :blah:
Si può upg a WM6 e wm6 non è pesante, è solo migliorato.
Punto e basta

Al momento si ha solo la certezza che TECNICAMENTE l'upgrade è fattibile, ma posso mettere la mano sul fuoco che non ci sarà MAI una rom HTC ufficiale.

So che qualcuno su XDA è al lavoro per "cucinare" una rom WM6 che probabilmente uscirà nei prossimi mesi.
Ma evitiamo di assicurare chi invece vuole perseguire solo strade "ufficialmente riconosciute" senza comunicazioni della casa madre.

tzitzos
27-02-2007, 11:38
funziona con tutte le sim

certo grazie
ha risolto il mio amico
grazie ancora
ciauzz

johnpetrucci9
27-02-2007, 12:12
Una domandina....quando spengo il cellulare disattivo semplicemente il modulo telefonico e lo tengo in stand by oppure posso spegnerlo completamente?
A me compare un avviso dicendomi che scollegando l'alimentazione perdo i dati non salvati....
I programmi installati, le configurazioni, i messaggi...rimangono?
Grazie

ma è ovvio che rimane!!
spegni il palmare e basta!
ciao:)

Danielem
27-02-2007, 12:13
Al momento si ha solo la certezza che TECNICAMENTE l'upgrade è fattibile, ma posso mettere la mano sul fuoco che non ci sarà MAI una rom HTC ufficiale.

So che qualcuno su XDA è al lavoro per "cucinare" una rom WM6 che probabilmente uscirà nei prossimi mesi.
Ma evitiamo di assicurare chi invece vuole perseguire solo strade "ufficialmente riconosciute" senza comunicazioni della casa madre.

Mi hai tolto le parole di bocca.
Anche sul qtek 9090 si puo' mettere wm5 per esempio ma... con 200 mila accorgimenti e limitazioni, per cui certo non è la stessa cosa....
E' anche ovvio che HTC non farà mai l'aggiornamento per il p3600, altrimenti non venderebbe piu i modelli nuovi...

johnpetrucci9
27-02-2007, 12:14
Heheh

personalmente nello scrivere sms con il phonepad(o altri tipi di tastiere virtuali, x esempio a volte uso spb full screen keyboard per scrivere testi molto lunghi) non rimpiango nessuna tastiera...
è una questione di abitudine, basta farci la mano...
ciao;)

alkaid
27-02-2007, 15:56
ciao a tutti, ho il P3600 non brand e sarei interessato all'aggiornamento della rom soprattutto per capire quando sono in umts e quando in hsdpa, oltre che per il gps :D ho due domande da porvi:
1. Non sono riuscito a registrarmi sul sito dangaard perchè non riconosce il seriale del mio device, pertanto dove posso trovare la rom ufficiale ITA quando verrà rilasciata?
2. Esiste un file configuratore per mms, internet, pushmail ecc per i vari gestori tim, wind... anche per i no brand? tipo quello che si trova sul sito dangaard ma che non posso usare per il motivo susscritto?
grazie

per la prima domanda che ho posto, ho capito che potrò trovare la rom nei vari forum... ora però mi sorge un'altra domanda: per il mio nobrand potrei mettere la rom del brandizzato tim? è trovabile in giro? poi serei veramente grato se qualcuno mi rispondesse al secondo quesito, ovvero dove trovare il configuratore automatico tim, vodafone, wind ecc...

djbo
27-02-2007, 16:10
per la prima domanda che ho posto, ho capito che potrò trovare la rom nei vari forum... ora però mi sorge un'altra domanda: per il mio nobrand potrei mettere la rom del brandizzato tim? è trovabile in giro? poi serei veramente grato se qualcuno mi rispondesse al secondo quesito, ovvero dove trovare il configuratore automatico tim, vodafone, wind ecc...

Il configuratore lo trovi sul sito della dangaard io non sono registrato perchè il mio pda arriva da un altro distributore se mi mandi la tua email in un pm te lo invio. Se trovi le rom tim le puoi mettere ma perdi la garanzia

Cesko78
27-02-2007, 18:52
dopo aver fatto scaricare completamente la batteria da quando l'ho acquistato, ieri ho caricato per la prima volta il mio P3600 ma la carica è durata meno di 12 h, eppure l'ho utilizzato pochissimo. Se il WiFi è sempre acceso consuma tanto? Oggi stessa cosa nel giro di poche ore la batteria è scesa al 60%. Qualcuno sa dirmi se per i primi cicli di ricarica è normale?

Grazie Ciao a tutti. Cesko.

Primolo
27-02-2007, 19:08
dopo aver fatto scaricare completamente la batteria da quando l'ho acquistato, ieri ho caricato per la prima volta il mio P3600 ma la carica è durata meno di 12 h, eppure l'ho utilizzato pochissimo. Se il WiFi è sempre acceso consuma tanto? Oggi stessa cosa nel giro di poche ore la batteria è scesa al 60%. Qualcuno sa dirmi se per i primi cicli di ricarica è normale?

Grazie Ciao a tutti. Cesko.

Non entro nel dettaglio ma ricorda: bluetooth, retroilluminazione e wifi sono "ingordi di batteria".

La retroiiluminazione io la tengo al 40% in ambienti chiusi (all'esterno 100% è anche poco). E mi trovo benissimo non faccio per nulla fatica a vedere il display.

Il wifi ovviamente consuma molto ma si spegne quando va in standby.

Poi è normale i primi giorni smanetti un casino e si scarica come niente ma con un uso normale (per meglio dire, naturale) la batteria la carico ogni tre giorni. (ascolto molti mp3 ma spengo il display)

Primolo
27-02-2007, 19:32
Sapete se si può mettere una gif animata come foto dei contatti ? :confused: :confused: ?

Cristiano®
28-02-2007, 09:40
salve volevo sapere quanti giga si possono mettere al massimo su questo palmare ?

adesso 2gb. Con la rom aggiornata acnhe 4gb

wicasa
28-02-2007, 09:52
I temi sono inclusi nel programma?

Alcuni si altri li trovi nella rete gratis e già configurati per WA2

...era nei miei intenti...appena avrò un po' di tempo spero di cacciarla su! ;) grazie cmq

pebo
28-02-2007, 09:52
Salve ragazzi sono riuscito a prenderlo con la promozione tim!La prima impressione è senz'altro delle migliori!Volevo sapere se era possibile togliere dal centro messaggi la casella alice mail visto che ho configurato la mia...e se qualcuno gentile potesse consigliarmi dove comprare le pellicole e un foderino decente su internet!TNX 1000

Silvio3d
28-02-2007, 09:58
Ciao a tutti e vi ringrazio moltissimo in anticipo...
Sapete dove posso trovare la ROM ufficiale che abilita il GPS?
ovviamente una volta che è uscita.
Per non perdere la garanzia devo farla installare in un centro TIM oppure posso farlo anche io...

Scusate la domanda.... probabilmente stupida
ma non ne so veramente niente su questo complicatissimo mondo :-D

sanxius
28-02-2007, 10:04
Per non perdere la garanzia devo farla installare in un centro TIM oppure posso farlo anche io...

EHM EHM...non e' ancora uscita quseta rom ufficiale....:P

djbo
28-02-2007, 11:00

se hai un telefono brandizzato tim registrati sul sito www.pocketdevice.it li troverai tutti gli aggiornamenti

DavidTwister
28-02-2007, 12:10
Qualcuno mi spiega come si toglie quella fastidiosa notifica sonora (tipo 3 beep) che il telefono emette alla chiusura di ogni chiamata ricevuta???

ho controllato sotto "suoni e notifica" ma non trovo nessuna voce che potrebbe essere associabile a quell'evento...

Primolo
28-02-2007, 12:16
Qualcuno mi spiega come si toglie quella fastidiosa notifica sonora (tipo 3 beep) che il telefono emette alla chiusura di ogni chiamata ricevuta???

ho controllato sotto "suoni e notifica" ma non trovo nessuna voce che potrebbe essere associabile a quell'evento...

Quoto in pieno! Era da tempo che volevo chiederlo.
C'è anche un'altra cosa odiosa: se chiamo un numero occupato il tututu della linea viene trasmesso dall'altoparlante! Anche se è tutto in modo silenzioso. è odioso!

Primolo
28-02-2007, 17:08
si sa qualche data ? e se supportera anche di piu di 4 gb ?

Di preciso non si sa nulla. Il problema non è tanto tra il supportare schede da 2Gb o schede da 4Gb bensì tra il supportare minisd standard (nella norma fino a 2Gb ma c'è qualche eccezione) e minisd nel formato sdhc (alta capacità).
Quindi la nuova rom dovrebbe estendere la compatibilità con le sdhc.
Queste mini sdhc teoricamente potranno avere una capacità di 16Gb (se nn ricordo male). Attualmente essendo uscite sul mercato da poco sono disponibili solo da 4Gb.

Quindi magari in teoria in un prox futuro potrai avere 16Gb disponibili su questo palmare.
Queste sono solo mie personalissime considerazioni quindi non prenderele come discriminanti per un eventuale acquisto.

Raid0
28-02-2007, 22:02
Non so se qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema (il menù start che impazzisce fino a non sentire più alcun tocco sullo schermo) ma posto ugualmente il link: http://www.solopalmari.com/smf/index.php?topic=14373.0
Ciao a tutti!!

Cristiano®
01-03-2007, 10:06
Salve ragazzi sono riuscito a prenderlo con la promozione tim!La prima impressione è senz'altro delle migliori!Volevo sapere se era possibile togliere dal centro messaggi la casella alice mail visto che ho configurato la mia...e se qualcuno gentile potesse consigliarmi dove comprare le pellicole e un foderino decente su internet!TNX 1000
Brando.
leggi il forum :doh:

Primolo
01-03-2007, 10:21
Non so se qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema (il menù start che impazzisce fino a non sentire più alcun tocco sullo schermo) ma posto ugualmente il link: http://www.solopalmari.com/smf/index.php?topic=14373.0
Ciao a tutti!!

Avevo visto quel forum quando era appena agli inizi. Ti confesso che rileggerlo mi fa venire una certa c....:eekk:
Al momento nessun guaio simile:sperem:

DavidTwister
01-03-2007, 11:30
&

C'è anche un'altra cosa odiosa: se chiamo un numero occupato il tututu della linea viene trasmesso dall'altoparlante! Anche se è tutto in modo silenzioso. è odioso!

Up!:muro:

pebo
01-03-2007, 13:39
Brando.
leggi il forum :doh:

Grazie per la risposta anche se non delle piu cortesi...mi sapresti dare un link visto che ho fatto con il cerca e con google ma non trovo lo shop italiano?

bdave77
01-03-2007, 13:49
Grazie per la risposta anche se non delle piu cortesi...mi sapresti dare un link visto che ho fatto con il cerca e con google ma non trovo lo shop italiano?
Non esiste lo shop italiano.
Ordini da Hong Kong e ti arriva in circa 3 settimane. Io ho anche ordinato il guscio in silicone.
Lo consiglio a tutti!!!!

sanxius
01-03-2007, 13:52

nel motore di google usa queste chiavi
"brando p3600"

dopo di che decidi dove volerlo comprare...a HK o tramite ebay italia :D
Ciao

sanxius
01-03-2007, 13:53
Non esiste lo shop italiano.
Ordini da Hong Kong e ti arriva in circa 3 settimane. Io ho anche ordinato il guscio in silicone.
Lo consiglio a tutti!!!!

ti trovi bene? silicone...sarebbe il gommino?

bdave77
01-03-2007, 14:11
Guscio in silicone sarebbe....guscio in silicone!!! :D
Ovvero "Silicon case".
L'ho preso nero come il mio P3600 e devo dire che l'estetica è cambiata di poco. Solo è appena appena più spesso, ma ci si fa subito l'abitudine.

sanxius
01-03-2007, 14:16
Ovvero "Silicon case".
L'ho preso nero come il mio P3600 e devo dire che l'estetica è cambiata di poco. Solo è appena appena più spesso, ma ci si fa subito l'abitudine.

forse mi sono spiegato male....
e' di gomma? il silicone...e' duro? soffice? molle? etc....ce ne sono di diversi tipi:D (bah...a leggere mi sa tanto di pФrИФgraficФ sto intervento... :P)

miromiro
01-03-2007, 16:00

Ciao a tutti,
ho trovato un sito italiano che le vende .....
oltre a tanti altri accessori.
il link e' :

non so se e' possibile fare pubblicita', quindi vi dico
cosa cercare con google : "htc p3600 WS70356"

Bye.

Miro

bdave77
01-03-2007, 18:04
forse mi sono spiegato male....
e' di gomma? il silicone...e' duro? soffice? molle? etc....ce ne sono di diversi tipi:D (bah...a leggere mi sa tanto di pФrИФgraficФ sto intervento... :P)
Il guscio è molle.

DavidTwister
01-03-2007, 19:15
qualcuno sà che pulsante bisogna usare per "fermare" la suoneria della ricezione di un sms? mi sembra di averli provati tutti,ma la suoneria continua per tutta la sua lunghezza...esiste il modo di fermarla?

pebo
01-03-2007, 20:59
Ciao a tutti,
il link e' :

Bye.

Miro

Ciao ti ringrazio era il tipo di consiglio che volevo...non mi andava di prenderle da HK e vedermele arrivare tra un mese se non le bloccavano alla dogana...grazie mille...cmq i link si possono mettere da quello che ho capito del regolameto e da wireshop ho comprato anche altre volte...grazie ancora!!!

howlwolves
01-03-2007, 21:15
Ciao... abito in provincia di Trento e nn ho la possibilità di comprarlo se nn online. :muro:

Qualcuno mi può scrivere qui o se nn si può in mp un buon sito dove comperarlo. Qualcuno lo avrà anke comperato online, no!? :D :D

Grazie a ki mi risponderà ;) ;)

pincopall
02-03-2007, 01:48
si può fare in modo che i msg vengano salvati sul pda o sulla miniSD invece che sulla sim? altrimenti devo stare sempre a cancellare sms :(
per la configurazione di mms e internet con wind dove posso vedere?

DavidTwister
02-03-2007, 11:04
qualcuno sà che pulsante bisogna usare per "fermare" la suoneria della ricezione di un sms? mi sembra di averli provati tutti,ma la suoneria continua per tutta la sua lunghezza...esiste il modo di fermarla?

a questo qui sopra,aggiungo questo fastidioso problema:ho attivato la notifica di sms nuovo ricevuto tramite il led rosso, e l'ho settato su 5 minuti.Alcune volte capita che,anche dopo aver letto il nuovo sms ricevuto, il led rosso continua a lampeggiare come se non fosse stato letto....qualche idea in proposito?:mc:

ceck2000
02-03-2007, 11:15
Ovvero "Silicon case".

Potresti postare le foto perfavore con la cover?

johnpetrucci9
02-03-2007, 12:04
si può fare in modo che i msg vengano salvati sul pda o sulla miniSD invece che sulla sim? altrimenti devo stare sempre a cancellare sms :(

a me li salva direttamente sul pda....

pincopall
02-03-2007, 12:34
a me li salva direttamente sul pda....

ah...mmm...ora mi faccio bombardare di sms allora e vedo...in caso chiedo umilmente scusa, ho il 3600 da poke ore e sto smanettando all'inverosimile :D
Cmq va veramente benone, sono contentissimo dell'acquisto

pirus
02-03-2007, 13:08
febbraio è passato e della rom neanche l'ombra, siamo a marzo....riuscirà la HTC a farla uscire prima di pasqua? :confused: :mbe:

Mah! :mad:

pincopall
02-03-2007, 17:11
avevo letto che c'era una versione di tomtom che girava bene sul 3600 mentre le altre avevano qualche bug...quale era? non la trovo + :(

pedro_se_rooot
02-03-2007, 17:32
6.03

pincopall
02-03-2007, 17:46
6.03

ma le altre che tipo di problemi hanno?

pincopall
02-03-2007, 19:24
ok messo questa 6.03 e ora per fortuna funziona...almeno pare :D
unica cosa...nn mi funzionano gli avvisi che usavo con il tomtom 5...ce ne sono apposta per il 6?

gianpy69
03-03-2007, 11:19
ma le altre che tipo di problemi hanno?

Problemi di freeze. Cmq ho installato tomtom 6 e non mi sta dando problemi, ma non faccio testo poichè ho una rom modificata.

gianpy69
03-03-2007, 11:27

Ho trovato questo per la configurazione Wind. Non l'ho provato perchè ho Tim. Dimmi se ti funziona:

WIND

Configurazione MMS:

Dal menù Start-->Impostazioni-->Connessioni-->Connesioni-->In "Impostazioni ufficio"--> Aggiungi una connessione modem
Nome connessione "WIND_MMS"
Modem: Linea GPRS, 3G
Punto di accesso: mms.wind
Nome utente: lasciare vuoto
Password: lasciare vuoto
Dominio: lasciare vuoto
Opzioni avanzate: lasciare invariato
Server: lasciare vuoto
Impostazioni PROXY:
Spunta: senza spunta
Spunta: senza spunta
Server Proxy: lasciare vuoto
Avanzate:
HTTP: lasciare vuoto
WAP: lasciare vuoto
WAP protetto: lasciare vuoto
SOCKS: lasciare vuoto

Dal menù Start-->Messaggi-->Softkey destro (Menù)-->Strumenti-->Opzioni-->selezionare MMS-->Servers-->Nuovo

Server:
Nome server: WIND
Gateway: 212.245.244.11
Porta: 9201
Indirizzo server: http://mms.wind.it
Collega tramite: "WIND_MMS"
Limite della dimensione: 100K
Versione WAP: 2.0

Configurazione Internet:

Dal menù Start-->Impostazioni-->Connessioni-->Connesioni-->In "Impostazioni Internet"--> Aggiungi una connessione modem
Nome connessione: "WIND_WEB"
Selezionare il modem: Cellular Line (GPRS, 3G)
Punto di Accesso: "internet.wind"
Nome utente: lasciare vuoto
Password: lasciare vuoto
Dominio: lasciare vuoto
Opzioni avanzate: lasciare invariato

pincopall
03-03-2007, 13:53
ok per la connessione internet va...ora devo provare gli mms...appena posso ti faccio sapere...in ogni caso grazie millle!

eolamo
04-03-2007, 00:29
Qualcuno mi saprebbe dire a che velocità può scaricare in download? 1,8MB o 3,6MB?...Grazie

Cristiano®
04-03-2007, 01:37
Ciao a tutti,
il link e' :

Bye.

Miro
sei pazzo 22euro!! bha :doh:
la brando HK ci mette 10gg e 10euro, rriva per lettera dentro una busta

Primolo
04-03-2007, 10:05
sei pazzo 22euro!! bha :doh:
la brando HK ci mette 10gg e 10euro, rriva per lettera dentro una busta

22 euro è una pazzia sono d'accordo, ma se ci metti 50 min tra andare e tornare dalla sede del negozio per ritirarlo a mano......12 euro (senza s.s.) sono un buon prezzo...:D :D :D

Dunque per chi frequenta la zona ikea di corsico... è un buon affare..
Ciao!

gianpy69
04-03-2007, 11:28
Qualcuno mi saprebbe dire a che velocità può scaricare in download? 1,8MB o 3,6MB?...Grazie

Ho provato con TIM e si collega a 1,8Mbit. In altri forum ho letto che gente ad Hong Kong si collegava a 3,6 Mbit.

G30
04-03-2007, 11:32
Devi vedere se sei coperto da hdspa o umts semplice

DavidTwister
04-03-2007, 18:04

Risolto con modifica al registro...c'ho passato un pomeriggio ma l'ho trovato!

Per il problema dello squillo singolo ricevuto che non suona se il pda è in modalità sleep:
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Sounds\RingTone0 editare la voce "script" modificando w3 con w0 (esempio,vi trovate avpw3r,la modificate in avpw0r);

Per eliminare la notifica dei 3 beep alla fine di una chiamata ricevuta:
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Sounds\CallDrop editare la voce "script" cancellando il valore "p" assegnato (esempio,vi trovate il valore "p" a quella voce,lo cancellate e salvate il tutto);

Per eliminare la notifica del beep singolo quando fate partire una chiamata:
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Sounds\Dialing editare come sopra la voce "script" cancellando il valore "p" assegnato.

Per il problema che descrive primolo della notifica di "occupato",devo dire che non ho avuto modo di provarlo, ma la soluzione dovrebbe essere:
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Sounds\BusyTone ed editare come sopra la voce "script" cancellando il valore "p" assegnato.

L'importante è che dopo OGNI modifica che fate al registro,quindi per singola voce modificata,fate un soft reset! ;)
ps:ricordo a tutti che se sbagliate qualcosa nel toccare il registro e modificare,l'unica via è l'hard reset...quindi consiglio un backup prima di modificare il registro!

eolamo
04-03-2007, 18:05
Ok...è normale che bisogna essere coperti da Hsdpa.....ma volevo sapere se può scaricare a 3,6. La TIM già offre questo servizio...Tutto dipende dal fatto che se questo Palmare supporta questa velocità in Download.
Sarei molto interessato a prenderlo e mi senve tanto la nuova connessione ad alta velocità, 3,6MB in Download per l'appunto.
Quindi vorre sapere per cento quale tra HTC P3600 o HTC TyNT la Supporta. Grazie

Primolo
04-03-2007, 18:36

...

L'importante è che dopo OGNI modifica che fate al registro,quindi per singola voce modificata,fate un soft reset! ;)
ps:ricordo a tutti che se sbagliate qualcosa nel toccare il registro e modificare,l'unica via è l'hard reset...quindi consiglio un backup prima di modificare il registro!

Non ho ancora letto tutto il tuo post nel dettaglio ma fattelo dire: sei un grande!!:winner:

Primolo
04-03-2007, 18:51
Per il problema che descrive primolo della notifica di "occupato",devo dire che non ho avuto modo di provarlo, ma la soluzione dovrebbe essere:
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Sounds\BusyTone ed editare come sopra la voce "script" cancellando il valore "p" assegnato.

Il valore di "script" in QUESTO caso è: apr e non p come nelle altre situazioni. Any suggest?:help:

Aggiornamento:

"apr" significa Active device-->Play--->Repeat

DavidTwister
04-03-2007, 19:44
Il valore di "script" in QUESTO caso è: apr e non p come nelle altre situazioni. Any suggest?:help:

Aggiornamento:

"apr" significa Active device-->Play--->Repeat

a si..aggiungo intanto i vari tag che ho trovato si possono mettere nella voce "script":
a = activate device
cN = set volume to N in percentage max volume
fN = flash notification LED for N seconds
p = play ringtone. Note that this will play the ringtone all the way through before continuing with the next code.
r = repeat. Note that this should be the last code in your Script string, if used at all.
vN = vibrate for N seconds
wN = wait for N seconds. Note that the device will wait this long before continuing with the next code.
;-)
Non ho ancora letto tutto il tuo post nel dettaglio ma fattelo dire: sei un grande!!:winner:
Grazie! :-)

Cristiano®
04-03-2007, 19:58
Ok...è normale che bisogna essere coperti da Hsdpa.....ma volevo sapere se può scaricare a 3,6. La TIM già offre questo servizio...Tutto dipende dal fatto che se questo Palmare supporta questa velocità in Download.
Sarei molto interessato a prenderlo e mi senve tanto la nuova connessione ad alta velocità, 3,6MB in Download per l'appunto.
Quindi vorre sapere per cento quale tra HTC P3600 o HTC TyNT la Supporta. Grazie
n non ci arriva, a me tim in hsdpa arriverà a 600kbs come la wireless, se la hsdpa e la wifi andassero come una wifi le batt durerebbero 5min, per la wifi g, si intende compatibile ma non che viaggia a 54mbps (teorici) 24effettivi max (protocollo g.) e comunque per navigare va benissimo, solo che non puoi vedere un divix in real time dal pc

G30
04-03-2007, 22:44
Qualcuno ha provato le modifiche del registro per i vari problemini?

Nello specifico...quella dell'occupato :)

Raid0
05-03-2007, 01:51
Ragazzi purtroppo sono arrivato al punto di dover mandare il palmare in assistenza :muro: purtroppo il problema al touchscreen non è scomparso affatto!!!Il problema ora è che il sigillo mi si è rovinato quando un giorno cambiando sim, si è sollevato e un pezzo si è staccato :muro: .
Spero che non mi facciano problemi e sorattutto che mi aggiustino il PDA in poco tempo!!:mad:
Consigli su dove mandarlo??Io pensavo di portarlo al centro Euronics dov l'ho comprato, che ne dite?
Ciao e Grazie.

DavidTwister
05-03-2007, 08:15
Scusa ma che pezzo ti si è staccato?come hai fatto?
Cmq fossi in te chiamerei prima il numero di assistenza a milano,quello indicato sul loro sito per gli utenti italiani,e seguirei la loro procedura...

bdave77
05-03-2007, 08:25
Ragazzi, un appello!!!

Sembra che mettere Windows Mobile 6 nel P3600 è impresa più difficile che negli altri palmari precedenti, a causa di un'area di memoria (XIP) criptata.

A tale scopo su XDA due utenti volenterosi ed esperti si stanno accingendo alla ricerca necessaria, che però richiede dei fondi, in quanto spesso capita che i palmari utilizzati nello sviluppo si brickano inesorabilmente.
Vi invito a contribuire, anche con somme simboliche.

Ecco il link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=296294

wicasa
05-03-2007, 10:57
Ragazzi, un appello!!!

Sembra che mettere Windows Mobile 6 nel P3600 è impresa più difficile che negli altri palmari precedenti, a causa di un'area di memoria (XIP) criptata.

A tale scopo su XDA due utenti volenterosi ed esperti si stanno accingendo alla ricerca necessaria, che però richiede dei fondi, in quanto spesso capita che i palmari utilizzati nello sviluppo si brickano inesorabilmente.
Vi invito a contribuire, anche con somme simboliche.

Ecco il link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=296294

Caspita son forti...io ho dato...speriamo che riescano a far qualche cosa!...ma comunque mi sembra strano che HTC si tagli fuori dall'aggiornamento a WM6... :)

bdave77
05-03-2007, 11:15
Caspita son forti...io ho dato...speriamo che riescano a far qualche cosa!...ma comunque mi sembra strano che HTC si tagli fuori dall'aggiornamento a WM6... :)

Guarda, non è strano per niente. HTC preferisce vendere nuovi modelli con WM6 piuttosto che upgradare quelli "vecchi".
Tra le case produttrici è una delle poche che non ha mai adottato la politica dell'upgrade.
Ci metto la mano sul fuoco che per avere Wm6 dobbiamo solo sperare nei geniacci di XDA.

G30
05-03-2007, 11:22
Io a questo punto inizio a non sperare piu' nemmeno sull'upgrade ita della rom per attivare il gps....stanno latitando troppo e cosi' non va bene, cacchio!:muro: :muro: :muro:

Primolo
05-03-2007, 11:46
Io a questo punto inizio a non sperare piu' nemmeno sull'upgrade ita della rom per attivare il gps....stanno latitando troppo e cosi' non va bene, cacchio!:muro: :muro: :muro:

Certo che non va bene ma ho molta paura di mettere una rom che m'invalida la garanzia, non perchè tema il flashing bensì perchè temo che un giorno non troppo lontano debba portarlo in assistenza...prego per il touchscreen. è già successo che un paio di volte si aprisse il menù start e questi dovrebbero essere i primi sintomi....:cry:

DavidTwister
05-03-2007, 11:49
...prego per il touchscreen. è già successo che un paio di volte si aprisse il menù start e questi dovrebbero essere i primi sintomi....:cry:

idem...certo che 600 euro,questi ed altri problemi e l'assistenza,mi fanno dire che non sceglierò mai più htc...:muro:

bdave77
05-03-2007, 11:49
Effettivamente basterebbe avere aalmeno la rom vecchia, in modo da poter tornare allo stato precedente in caso di necessità di portare in assistenza l'apparecchio.....

DavidTwister
05-03-2007, 12:20

Per il problema dello squillo singolo ricevuto che non suona se il pda è in modalità sleep:
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Sounds\RingTone0 editare la voce "script" modificando w3 con w0 (esempio,vi trovate avpw3r,la modificate in avpw0r);

per quanto riguarda questa specifica modifica,l'unica stringa con la quale si riesce sia a risolvere il problema che a mantenere vibrazione e suoneria contemporaneamente,sembra l'uso del seguente valore nella stringa script: av0pr ... Tutte le altre combinazioni,tipo quella prima suggerita "avpw0r" sembrano dopo un softreset portare all'esclusione della vibrazione,anche se questa era inclusa nella stringa. Ovvio che il problema riguarda solo coloro che desiderano sia la suoneria che la vibrazione contemporaneamente...

per Primolo:hai provato se funziona l'esclusione dell'occupato?

Primolo
05-03-2007, 13:50
per Primolo:hai provato se funziona l'esclusione dell'occupato?

si, allora:
come detto di default il valore di script è "apr"

Se cancello "apr" completamente non emette emette più alcun tipo di segnalazione acustica. In pratica per capire che è occupato devi guardare il display. Meglio di prima ma forse un po' drastico.

La cosa migliore sarebbe che emetesse la notifica tramite l'altoparlante del telefono (all'orecchio insomma ci siamo capiti). Purtroppo non sono riuscito ad ottenerlo perchè credo che quella chiave di registro si occupi solo dell'altoparlante esterno.

Ho provato usando le opzioni cXX e vXX per attenuare il volume e usare la vibrazione. Scarsi risultati.

Alla fine il risultato migliore l'ho ottenuto inserendo il valore "ap" in script e selezionando busytone.wav invece di busy.wav

Mi ritengo soddisfatto.

Anche perchè non dev'essere facile accedere al "phone speaker" (per esempio anche skype usa l'altoparlante esterno). Probabilmente perche viene gestito a livello RIL dunque ad un livello inferiore al s.o.

Probabilmente ci sarà qualche valore da modificare nei parametri della linea telefonica, perchè la linea esterna segnala lo status di occupato e il pda a quel punto invece di "non interferire" e farci sentire il tututu della centrale telefonica, interviene con le sue notifiche di sistema.

Va beh sono stato un po' casinaro nella spiega ma spero di essermi fatto capire!;)

Raid0
05-03-2007, 14:26
Scusa ma che pezzo ti si è staccato?come hai fatto?
Cmq fossi in te chiamerei prima il numero di assistenza a milano,quello indicato sul loro sito per gli utenti italiani,e seguirei la loro procedura...

guarda allego una foto così capisci meglio:
http://img136.imageshack.us/img136/1993/pdaex7.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=pdaex7.jpg)

Dovo lo trovo il numero dell'assistenza?Mi conviene provare a registrare il pda su pocketpcdevice.it??Grazie mielle per l'aiuto!!

Primolo
05-03-2007, 14:43
nessuno mi sa rispondere

L'antivirus su sistemi win mobile non serve (per il momento)

Su messanger nn posso aiutarti perchè nn lo uso.
ciao

DavidTwister
05-03-2007, 15:32
Dovo lo trovo il numero dell'assistenza?Mi conviene provare a registrare il pda su pocketpcdevice.it??Grazie mielle per l'aiuto!!

Hotline & supporto tecnico telefonico: Italy

* Chiamate locali: +39 0236003221
* Lingue: Italian
* Orario: 08:00 AM to 06:00 PM GMT

Non penso ti creino problemi per quel fatto,tu in caso accennalo cmq sia al servizio clienti,sia con un foglio allegato quando manderai il pda in assistenza!;)

DavidTwister
05-03-2007, 15:33
Va beh sono stato un po' casinaro nella spiega ma spero di essermi fatto capire!;)

capito perfettamente...a questo punto,con calma,vedrò di perdere un po di tempo per risolvere anche il problema dell'altoparlante!;)

G30
05-03-2007, 16:01
Quando sono stati fatti i test e si è giunti a una soluzione affidabile e definitiva vi prego a nome di tutti di postare una guida che magari metteremo in evidenza nel primo post!!! :ciapet:

Raid0
05-03-2007, 16:43
Hotline & supporto tecnico telefonico: Italy

* Chiamate locali: +39 0236003221
* Lingue: Italian
* Orario: 08:00 AM to 06:00 PM GMT

Non penso ti creino problemi per quel fatto,tu in caso accennalo cmq sia al servizio clienti,sia con un foglio allegato quando manderai il pda in assistenza!;)

Grazie infinite!!!

DavidTwister
05-03-2007, 17:25
Quando sono stati fatti i test e si è giunti a una soluzione affidabile e definitiva vi prego a nome di tutti di postare una guida che magari metteremo in evidenza nel primo post!!! :ciapet:

si più che altro avrei bisogno di qualcun'altro che insieme a me prova le modifiche che ho detto in varie combinazioni di suoneria/vibrazione,così riusciamo a capire se ci sono eventuali errori...per esempio la stringa che avevo postato per ovviare al problema del singolo squillo che non parte,sembra non funzionare in talune situazioni specifiche...ora stò testando l'uso del valore av0pw0r come script...vediamo se così funziona sempre...

DavidTwister
05-03-2007, 17:25
Grazie infinite!!!

figurati!

Primolo
05-03-2007, 17:45
si più che altro avrei bisogno di qualcun'altro che insieme a me prova le modifiche che ho detto in varie combinazioni di suoneria/vibrazione,così riusciamo a capire se ci sono eventuali errori...per esempio la stringa che avevo postato per ovviare al problema del singolo squillo che non parte,sembra non funzionare in talune situazioni specifiche...ora stò testando l'uso del valore av0pw0r come script...vediamo se così funziona sempre...

il valore av0pw3r ho preferito lasciarlo come di default perchè tanto veniva ripristinato tutte le volte da phonealarm. E al momento preferisco tenere phonealarm. (è una questione di gusti..)

Per quanto invece riguardo l' "occupato": avevo provato av1 pensando che in questo modo vibrasse per un secondo. In realtà emette un altro suono. probabilmente uno di default che si attiva se non seleziono P (play) riferito al file audio specificato nel registro.
A proposito il suone busytone.wav è molto più digeribile di busy.wav.

vecia69
05-03-2007, 21:24
Sentite questa. Ho acquistato il mio bel P3600 bianco in un negozio autorizzato Dangaard italia (c'era sul sito poket device .it) potevo pagarlo meno ma ho preferito acquistarlo Dangaard italia per futuri agg..
Vado su pochet device.it per la registrazione e non mi si registra.
Invio email risposta:
NON E' DANGAARD ITALIA.
Ma voi lo sapevate che in italia è distribuito anche da E-motion o na cosa simile????????
Ci sono rimasto di m..da.
Per cui niente registrazione niente download di firm nuovi.
Sono inc....to nero:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

G30
05-03-2007, 21:49
Dangaard e' una societa' di telecom italia...quindi per andare sul sicuro ho preso un terminale tim in un centro il telefonino.....non so se possa dipendere da questo il fatto che a te non lo riconosca!

Careca
05-03-2007, 22:02
Ciao.

Vedo che parecchie persone si lamentano dell'acquisto quando all'inizio sembravano entusiaste, ma non ho capito il motivo.
Potreste dirmi i difetti riscontrati e soprattutto se conviene acquistarlo?

Grazie
Ciao

DavidTwister
05-03-2007, 22:18
il valore av0pw3r ho preferito lasciarlo come di default perchè tanto veniva ripristinato tutte le volte da phonealarm. E al momento preferisco tenere phonealarm. (è una questione di gusti..)

Per quanto invece riguardo l' "occupato": avevo provato av1 pensando che in questo modo vibrasse per un secondo. In realtà emette un altro suono. probabilmente uno di default che si attiva se non seleziono P (play) riferito al file audio specificato nel registro.
A proposito il suone busytone.wav è molto più digeribile di busy.wav.

ok...
nel frattempo ho trovato come modificare il suono emesso in caso di sms inviato:http://oldsap.blogspot.com/2006/06/sms-sent-notification-tweak-ppc.html

Cristiano®
05-03-2007, 23:21
idem...certo che 600 euro,questi ed altri problemi e l'assistenza,mi fanno dire che non sceglierò mai più htc...:muro:
mammamia esagerato!!:O

Cristiano®
05-03-2007, 23:21
lagnoso pessimista, abbi fede, è sicuro che esce punto e basta :O

Cristiano®
05-03-2007, 23:30
Ciao.

Vedo che parecchie persone si lamentano dell'acquisto quando all'inizio sembravano entusiaste, ma non ho capito il motivo.
Potreste dirmi i difetti riscontrati e soprattutto se conviene acquistarlo?

Grazie
Ciao
Tutto apposto!, sono solo dei lagnosi che gli scoccia avere qualche problemino del tipo (raramente) un po di vernice che si stacca, pure io cell'ho questo problema ma non ci faccio caso e non ME NE FREGA NIENTE, perchè come tutti i cellulari ed anche i blasonati Nokia hanno problemoni che vanno oltre la vernicettina, e poi è normale che a qualcuno è capitato un difetto, ma ditemi mai se esiste il perfetto, un conoscente ha comprato un automobile da 65mila euro e dopo una settimana gli si è rotto il motore del finestrino, mentre la mia macchia l'ho comprata usata a 1000euro ha 8 anni e i finestrini funzionano tutti, succede anche ai migliori insomma! Ora finitela di frignare e fare sempre le solite domande retoriche. Io ho anche un portatile di 1600euro, io non ero molto soddisfatto ma dopo aver visto altri portatili anche sony mi sono riconvinto che è un gran portatile. Oggi il Trinity è il miglior Smatphone in commercio. (OGGI)

Raid0
05-03-2007, 23:45
Tutto apposto!, sono solo dei lagnosi che gli scoccia avere qualche problemino del tipo (raramente) un po di vernice che si stacca, pure io cell'ho questo problema ma non ci faccio caso e non ME NE FREGA NIENTE, perchè come tutti i cellulari ed anche i blasonati Nokia hanno problemoni che vanno oltre la vernicettina, e poi è normale che a qualcuno è capitato un difetto, ma ditemi mai se esiste il perfetto, un conoscente ha comprato un automobile da 65mila euro e dopo una settimana gli si è rotto il motore del finestrino, mentre la mia macchia l'ho comprata usata a 1000euro ha 8 anni e i finestrini funzionano tutti, succede anche ai migliori insomma! Ora finitela di frignare e fare sempre le solite domande retoriche. Io ho anche un portatile di 1600euro, io non ero molto soddisfatto ma dopo aver visto altri portatili anche sony mi sono riconvinto che è un gran portatile. Oggi il Trinity è il miglior Smatphone in commercio. (OGGI)
Ebbene ero anch'io entusiasta dopo l'acquisto di questo splendido smartphone, ma ora ad 1 mese dall'acquisto mi ritrovo con il problema al touchscreen che impedisce l'utilizzo del palmare e ti do atto del fatto che la sverniciatura non è un così grande problema (a me non si è presentat almeno quello :rolleyes: ). Però è pur vero che 1 mese fa, ho speso 600€ credendo di prendere un superprodotto che, sverniciatura a parte, mi avrebbe dato molte soddisfazioni; invece ora mi ritrovo con un pda da mandare in assistenza perchè inutilizzabile e non so quando lo rivedrò e soprattutto non so se sarà funzionante.:muro:

Cristiano®
06-03-2007, 00:51
.. ora mi ritrovo con un pda da mandare in assistenza perchè inutilizzabile e non so quando lo rivedrò e soprattutto non so se sarà funzionante.:muro:
E allora? mi sembra di essere stato chiaro!.
Hai un problema e lo mandi in assistenza! L'assistenza esiste per prodotti con difetti di produzione! quindi, lo porti assistenza!! mi sembra che sia ovvio. Che poi l'hai pagato 1 o 5000euro cio non vuol dire che sia esente da difetti. Il tuo ha un difetto e per questo necessita di assistenza non credo che ci sia da discutere visto che il tutto quadra. Io molte cose ho portato in assistenza nella mi vita aspettando anche 40giorni, che ci vuoi fare, è cosi! Il mio portatile Toshiba da 1600€ ho aspettato 40giorni, il cellulare nokia 3 volte per 7gg l'luna, televisori, monitor, videoregistratori, lampade, frigorifero, ecc ecc di tute le marche. Esiste la garanzia, ma non bisogna mandare fuori strada uno che chiede consigli sull'aquisto di questo prodotto perchè tu l'hai mandato in assistenza. :nonsifa:

Careca
06-03-2007, 08:29

In effetti il tuo discorso è chiaro e condivisibile.
Avendo l'Imate Jam sono abbastanza esperto di questo tipo di dispositivi e ne ho apprezzato la completezza, per questo vorrei acquistarlo. :)
La questione della vernice che si stacca mi sembra secondaria visto che il mio Jam l'ho dotato subito di custodia al silicone e pellicola protettiva della brando. ;)

Non ho capito il problema del display. E' capitato solo ad una persona o è frequente? Cosa è successo? Sul mio Jam non ho mai sentito un problema simile. :confused:

Grazie
Ciao

tommy mix
06-03-2007, 09:14
Devo scegliere un'antenna gps per il nostro P3600. Sono obbligato a scegliere tra le seguenti due che hanno anche lo stesso prezzo:
- Holux GPSlim 240 Bluetooth SiRF Star III
- Tomtom Ricevitore GPS Bluetooth - 9T00.002
Cosa mi consigliate?
Ciauzz

DavidTwister
06-03-2007, 10:01
Oggi il Trinity è il miglior Smatphone in commercio. (OGGI)

questa tua frase dimostra la tua poca competenza in materia:il p3600 non è uno smartphone!!!
capisco del resto che c'è chi ha comprato questo device solo per giocherellarci,ma ti assicuro che per chi ci lavora spendere 600 euro e ritrovarsi dopo un mese con un qualcosa di inutilizzabile non è proprio il massimo...e per quanto riguarda l'assistenza,visto che non sembri esserne a conoscenza,htc non opera riparazioni in italia ma solo all'estero...e i tempi medi di restituzione sono intorno ai 2/3 mesi...tanto per un po di cultura personale,prima di sparare a zero dai un'occhiata qui: http://www.solopalmari.com/smf/index.php?PHPSESSID=e7b25f277f1eef77c2d8f15085547ddd&topic=14373.0
e qui: http://www.solopalmari.com/smf/index.php?PHPSESSID=e7b25f277f1eef77c2d8f15085547ddd&topic=13781.0

grazie;)

DavidTwister
06-03-2007, 10:04
Non ho capito il problema del display. E' capitato solo ad una persona o è frequente?
Grazie
Ciao

ai seguenti tre link trovi tutte le persone che hanno avuto questo problema,leggili per bene tutti e poi fatti un'idea:

http://www.solopalmari.com/smf/index.php?PHPSESSID=e7b25f277f1eef77c2d8f15085547ddd&topic=14373.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=295043
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=295816

;)

surferpalm
06-03-2007, 11:00
Sentite questa. Ho acquistato il mio bel P3600 bianco in un negozio autorizzato Dangaard italia (c'era sul sito poket device .it) potevo pagarlo meno ma ho preferito acquistarlo Dangaard italia per futuri agg..
Vado su pochet device.it per la registrazione e non mi si registra.
Invio email risposta:
NON E' DANGAARD ITALIA.
Ma voi lo sapevate che in italia è distribuito anche da E-motion o na cosa simile????????
Ci sono rimasto di m..da.
Per cui niente registrazione niente download di firm nuovi.
Sono inc....to nero:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Scusa ma non è proprio cosi',almeno nel mio caso.
Io ho acquistato il p3600 bianco da uno dei rivenditori dangard qui a Roma(presente sul sito di pocketdevice.it),poi essendo precedentemnte registrato su pocketdevice ho inoltrato loro una segnalazione dove dicevo di rimuovere l' imei del precedente device per poter inserire quello nuovo,al'inzio non mi faceva registrare poi gli ho scritto specificando l'imei del nuovo modello e il rivenditore e successivamente mi sono registrato senza nessun problema....anzi devo dire che tutte le volte che gli ho scritto mi hanno sempre risposto con una certà celerita....:D :D

Cristiano®
06-03-2007, 11:44
questa tua frase dimostra la tua poca competenza in materia:il p3600 non è uno smartphone!!! cut
Ops! è arrivato il Prof. ;) . Il Trinity lo so che non è un smarthpone ma un (che non hai detto) "PDA Phone" che rientra nella categoria Smartphone, fai anche delle ricerche su internet e vedrai.
Per il resto dico solo che mi dispiace a chi è incappato a problemi e difetti del Trinity, ma dovete sapere che la HTC è da poco (da sola) entrata nel mercato di vendita e produzione di Telefoni Mobile visto che fino ad ora costruiva tecnologia per i grossi come, nokia, siemens, sharp, hp, sony, palm e gli stessi, ed altri stanno preparando una denuncia alla HTC per concorrenza sleale.
Ciao a tutti:)

Careca
06-03-2007, 16:14
ai seguenti tre link trovi tutte le persone che hanno avuto questo problema,leggili per bene tutti e poi fatti un'idea:

http://www.solopalmari.com/smf/index.php?PHPSESSID=e7b25f277f1eef77c2d8f15085547ddd&topic=14373.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=295043
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=295816

;)

Mamma mia...:eek: mi sa che rinuncio per il momento. :rolleyes:

Il mio Jam non mi ha dato mai nessun problema di questo tipo. Com'è possibile? :confused:

vecia69
06-03-2007, 23:53
Io ho acquistato il p3600 bianco da uno dei rivenditori dangard qui a Roma(presente sul sito di pocketdevice.it),poi essendo precedentemnte registrato su pocketdevice ho inoltrato loro una segnalazione dove dicevo di rimuovere l' imei del precedente device per poter inserire quello nuovo,al'inzio non mi faceva registrare poi gli ho scritto specificando l'imei del nuovo modello e il rivenditore e successivamente mi sono registrato senza nessun problema....anzi devo dire che tutte le volte che gli ho scritto mi hanno sempre risposto con una certà celerita....:D :D

Si vede che il tuo era evidentemente distribuito da Dangaard Italia.
La catena dove ho acquistato il mio è rivenditore ufficiale Dangaard Italia ma si vede che dall'altro distributore (E-motion) li paga meno e li compra anche da lui.
Tutto qui. Magari se esce il firm nuovo me lo invii via mail
Ciao:D :D

Careca
07-03-2007, 00:06

Ciao. Dove l'hai acquistato a Roma? Quanto l'hai pagato?

Grazie
Ciao

pebo
07-03-2007, 01:57
Salve qualcuno mi sà spiegare perchè quando installo il .cab del tomtom 6 anche se seleziono come memoria la memory card me lo installa sempre su quella principale?

powerbit
07-03-2007, 08:10
-----------------------------------------------------------------------------------------------
For those who wanna just unlock but still want to use orange ROM
with GPS-enable

1. Using HTC_Trinity_SIM_CID_Unlock_v1.zip, run it unlock Orange
2. download new dopod d810 rom
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=293809

3. extract RUU_Trinity_DOPODASIA_WWE_1.23.707.6_6275_1.35.00. 11_108_Ship.exe

by using winrar , you will see a lot of file, find out RUU_signed.nbh

4. download dutty's good NBHTool v1.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=296314

5. using it NBH to NB, to extract RUU_signed.nbh , find out Radio.nb

6. using NB to NBH, just put radio.nb in to radio, then change version to 1.23.61.5, device choose trin100, then generate NBH file

7. download Custom RUU Updater
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=295113

extract it

8. copy the NBH file ( RUU_signed.nbh) should be around 13.5MB to
ModifiedRUUUpdater-V2-TRIN folder

9. run ROMUpdateUtility.exe

at the end, you will still using orange rom but only update the radio rom to 1.35.00.11

there maybe a easy way to do it, that's just what i have done for unlock sim and using gps-enable Orange rom~~
----------------------------------------------------------------------------------------------

Spiegatemi questa procedura presa dal forum xda-developers!!!!! Dovrebbe poter permettere di caricare solo la radio rom e quindi attivare il gps anche sulla rom originale (se ho capito bene .... giusto no?????).
Se si chi ne farebbe una guida meglio dettagliata e tradotta ????.

Primolo
07-03-2007, 18:23
-----------------------------------------------------------------------------------------------
For those who wanna just unlock but still want to use orange ROM
with GPS-enable

.....

at the end, you will still using orange rom but only update the radio rom to 1.35.00.11

there maybe a easy way to do it, that's just what i have done for unlock sim and using gps-enable Orange rom~~
----------------------------------------------------------------------------------------------

Spiegatemi questa procedura presa dal forum xda-developers!!!!! Dovrebbe poter permettere di caricare solo la radio rom e quindi attivare il gps anche sulla rom originale (se ho capito bene .... giusto no?????).
Se si chi ne farebbe una guida meglio dettagliata e tradotta ????.

Non ho molto tempo da dedicare alla faccenda ma credo che ti stia sbagliando.
Questa procedura serve a chi ha già una rom con gps ma può usare solo la sim di Orange (o cmq è sim locked).
Col procedimento descritto togli il blocco sim ma non agisci sul gps. La cosa dovrebbe essere logica anche perchè l'attivazione del chipset gps non dovrebbe far parte della sezione "radio" che si occupa delle comunicazioni gsm/umts/gprs/ etc etc.
Questi cmq sono solo miei pensieri in libertà...
Ciao

powerbit
07-03-2007, 19:38
Non ho molto tempo da dedicare alla faccenda ma credo che ti stia sbagliando.
Questa procedura serve a chi ha già una rom con gps ma può usare solo la sim di Orange (o cmq è sim locked).
Col procedimento descritto togli il blocco sim ma non agisci sul gps. La cosa dovrebbe essere logica anche perchè l'attivazione del chipset gps non dovrebbe far parte della sezione "radio" che si occupa delle comunicazioni gsm/umts/gprs/ etc etc.
Questi cmq sono solo miei pensieri in libertà...
Ciao

Mi dispiace contraddirti sono quasi sicuro di quello che dico .....infatti nel procedimento descritto, si estrae la radio rom dalla versione dopod (quella con il gps attivo) e si flasha sulla orange in pratica si fa un mix tra l'originale e la radio rom ..... se leggi bene tutta la procedura, il problema é che si sono ancora dei lati ..... oscuri tipo il punto 6.

pebo
07-03-2007, 22:34
Salve qualcuno mi sà spiegare perchè quando installo il .cab del tomtom 6 anche se seleziono come memoria la memory card me lo installa sempre su quella principale?

Nessuno sà risolvere il mio problema?