View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)
badthing
03-04-2007, 13:35
Ma come faccio a trasferire gli sms ricevuti? Potreste indicarmi soluzioni o programmi che lo consentano? Grazie.
Ciao, ho anche io il tuo problema, ho provato smsbackup ma non funziona; credo l'unica sia salvarli nella sim.
E se poi dovesse uscire una rom Tim cmq la potrai installare non vedo dove sta il problema.. quindi non facciamoci seghe mentali inutili!! :doh:
Nessuno si fa seghe mentali, tanto è vero che ho già scritto qualche pagina fa che TECNICAMENTE questa ROM è compatibile con tutti i terminali italiani.
Però siccome non tutti gli utenti sono consapevoli e conoscono quello che a cui vanno incontro, è corretto dare loro la giusta informativa.
Di fatto è così, nessuna sega mentale: se tu porti in assistenza il tuo palmare TIM flashato con questa ROM, la garanzia non varrà.
Quindi è giusto che tutti gli utenti del forum sappiano che, prima di portarlo in assistenza, devono essere sicuri che la ROM installata sia quella ufficiale TIM.
E poco conta se il tuo terminale è Dangaard, visto che è la Dangaard stessa a dirti per quali terminali è distribuita.
Sul sito HTC Europeo è altresì scritto che le ROM dei palmari distribuiti con un marchio di operatore telefonico sono solo e soltanto reperibili sul sito di quell'operatore telefonico.
Di nuovo, invito TUTTI, anche gli utenti TIM, ad usare questa ROM. Ma tenetevi da parte anche quella precedente ufficiale TIM.
anche il mio è dangaard brandizzato tim. davvero credete che questo upgrade invalidera' la garanzia?:cry:
Spero di chiarire una volta per tutte, visto che mi sembra che si stia generando confusione.
Il tuo palmare sarà fuori garanzia fintanto che avrai questa ROM installata. Nulla ti vieta di tornare alla vecchia ROM TIM ufficiale, che trovi sul sito della TIM, prima di portare il tuo palmare in un'eventuale assistenza. Pertanto procedi tranquillamente all'upgrade.
L'importante è sapere quello che fai e saper far fronte ad ogni situazione!!!!
Reflexive
03-04-2007, 13:45
Ciao, ho anche io il tuo problema, ho provato smsbackup ma non funziona; credo l'unica sia salvarli nella sim.
Speriamo qualcun altro si sia già posto il preblema e lo abbia risolto.
Altrimenti provvederò come hai fatto tu.
Ps. Che problemi ti ha dato Smsbackup?
chi crede di sapere sempre cio' che si sta facendo e sa far fronte ad ogni situazione per me o è DIO o è matto da legare.
meglio chiedere se non si è sicuri. non credi? ;)
pingu79 sono d'accordo con te.
La mia ultima frase si riferisce proprio al fatto di conoscere ogni situazione anche tramite lo scambio di conoscenza.
Pertanto la tua domanda era più che lecita.
Bye
Utilizzate Jeyo Mobile Companion.
Funziona alla grande
e chi come me ha flashato la rom test dove trovo la precedente versione tim in caso si debba mandare in assistenza?
Se non la trovi sul sito TIM, sicuramente è presente sul sito di XDA Developers.
ragazzi vi prego,ho provato e riprovato a cercare su internet x risolvere questo problema nn nessuno sa niente
come diavolo faccio a nn far aggiungere i contatti di live msn alla rubrica??
Campusone
03-04-2007, 13:52
Spero di chiarire una volta per tutte, visto che mi sembra che si stia generando confusione.
Il tuo palmare sarà fuori garanzia fintanto che avrai questa ROM installata. Nulla ti vieta di tornare alla vecchia ROM TIM ufficiale, che trovi sul sito della TIM, prima di portare il tuo palmare in un'eventuale assistenza. Pertanto procedi tranquillamente all'upgrade.
Scusami...ma dove si trova la ROM TIM ufficiale (NoGps) sul sito tim? Grazie
pingu79 sono d'accordo con te.
La mia ultima frase si riferisce proprio al fatto di conoscere ogni situazione anche tramite lo scambio di conoscenza.
Pertanto la tua domanda era più che lecita.
Bye
;) ma davvero è disponibile sul sito tim la rom originale? :)
Scusami...ma dove si trova la ROM TIM ufficiale (NoGps) sul sito tim? Grazie
Sul sito della TIM non so. Io non ho il P3600 TIM.
Però la trovi qui:
http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Trinity_Upgrades
Reflexive
03-04-2007, 13:58
Utilizzate Jeyo Mobile Companion.
Funziona alla grande
Grazie anche a te per il suggerimento.
Proverò la trial di 15 giorni. Dovessi trovarmi bene lo comprerò.
Sul sito della TIM non so. Io non ho il P3600 TIM.
Però la trovi qui:
http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Trinity_Upgrades
beh allora vedi che le domande e i timori di qualche post fa erano leggittimi? :muro:
quella linkata, a parte che non è una rom ufficiale, è pure di TEST.
io aggiornero' comunque, in ogni caso penso che non si potra' ripristinare il palmare alla versione originale di fabbrica, senza la rom ufficiale tim.
Qui nessuno parla arabo evitiamo di fare i fighetti :sofico:
Certo come c'è scritto quel no brand c'è scritto pure che è destinato ai dispositivi dangaard Telecom Italia.. il mio lo è! Pure tutti i marchiati tim lo sono!!
E se poi dovesse uscire una rom Tim cmq la potrai installare non vedo dove sta il problema.. quindi non facciamoci seghe mentali inutili!! :doh:
sono nella tua stessa situazione... anche io mi sono posto la tua domanda...
io ho chiamato ora la TIM in quanto sul loro sito se si cerca la zona assistenza e se sceglie la categoria smartphone/palamari l'HTC nn compare nemmeno sulle marche proposte, ma cè la DANGAARD!! viceversa se si sceglie di visualizzare TUTTE LE MARCHE lo si trova....
Morale, ho spiegato il discorso dell'aggiornamento e mi devono richiamare...
Appena sò qualcosa vi informo....
FAb
Mi hanno appena chiamato....
la situazione è che TIM NON rilascia nessun aggiornamento per nessun telefono...
Mi hanno dato il numero di HTC 02 36003221 e mi ha cmq precisato che
una volta verificato che l'aggiornamento nn crea problemi, le impostazioni
dell'operatore si possono caricare chiamando il 119 senza problemi; non ha
fatto alcun riferimento a una eventuale perdita di garanzia.
Appena ho tempo chiamo l'HTC e vi aggiorno.
FAb
La cosa è assai strana.
Direi che più che dall'HTC, è necessario avere da Dangaard una conferma ufficiale.
:D Gentile utente,
Lo staff di Pocketdevice.it è lieto di annunciare la pubblicazione dell'aggiornamento ROM abilitante il chipset GPS integrato destinato a tutti i dispositivi htc P3600 NoBrand di distribuzione Dangaard Telecom Italia.
I miglioramenti apportati dalla nuova versione ROM consistono in:
Aggiornamento del sistema operativo al recente Service Pack AKU3.3 (tra le novità citiamo un miglioramento nel servizio di accesso WiFI a chiave di criptazione WPA2, modalità di accesso Bluetooth PAN e Condivisione Internet, nuove icone e notifiche, miglioramenti vari).
Abilitazione del chipset GPS integrato Qualcomm 20 canali.
Aggiunte applicazioni htc Streaming Video e htc Task Manager.
Aggiornamento software di gestione fotocamera integrata
Risoluzione piccoli bug e generale miglioramento della stabilità/prestazioni di sistema.
I dettagli dell'attuale ROM disponibile:
Versione ROM: 1.23.408.2 ITA
Versione Radio: 1.38.00.11
Versione Extended ROM: 1.23.408.103
NOTA: L'abilitazione del chipset GPS integrato permette di poter utilizzare il terminale htc P3600 come ricevitore GPS. E' possibile usufruire di questa caratteristica per implementare l'uso del dispositivo come sistema di Navigazione Satellitare (software di navigazione non incluso nell'aggiornamento ROM)
Per ulteriori informazioni si prega di prendere contatto con il servizio di assistenza HTC Europe .
Si invitano infine gli utenti in possesso di terminale htc P3600 interessati all'upgrade a leggere il materiale informativo pubblicato nella pagina download e a seguire scrupolosamente le indicazioni in essa riportate.
Ricordiamo che l'aggiornamento è destinato esclusivamente ! ai soli utenti in possesso di htc P3600 NoBrand distribuiti da Dangaard Telecom Italia ed opportunatamente registrati.
Per maggiori informazioni e supporto si invita a visitare il nostro portale www.pocketdevice.it
CUT
ma scusa, non hai visto che è da stamattina che si discute di questa benedetta rom "ufficiale" :D ?
ma scusa, non hai visto che è da stamattina che si discute di questa benedetta rom "ufficiale" :D ?
stamattina dici ? direi piu precisamente da ieri sera alle 22:30 circa :p (chiedetelo alle mie occhiaie... ho passato tutta la notte ad installare e configurare programmi... :cool: )
appena chiamato HTC italia...sono tre volte in due giorni tanto è vero che l'operatore mi ha detto "ma lei ha già Chiamato?"
e io gli ho risposto "si tre volte.... ma possibile che la rom venga fornita prima sui siti dei rivenditori che sul sito ufficiale?"
risposta: "è questione di giorni, anche perchè è uscito qualcosa sul sito della dangaard, ma ci hanno detto di non cvonsigliare l'aggiornamento perchè non ufficiale, cmq dovrebbe uscire a giorni, entro fine settimana"
???????????????
ah dimenticavo, operatore Giovanni...si può dire il nome???
il mio è distribuito da e-motion...
:D Gentile utente......
Meno male.
Non lo sapeva nessuno :sofico:
Ho cancellato la voce "Hide" ed inserito due nuoce "called" e "give" con valore 2.... ma l'icona del GPS non la trovo da nessuna porta?..... cosa sto sbagliando?
Grazie a tutti
aledevasto
03-04-2007, 17:37
dsg_va sei pregato di editare la firma...
Dal regolamento
1.5
b)Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Grazie
dsg_va per la seconda volta ti chiedo di editare la firma...
Siamo su uno spazio pubblico, dove ci sono regole da rispettare...
Ho cancellato la voce "Hide" ed inserito due nuoce "called" e "give" con valore 2.... ma l'icona del GPS non la trovo da nessuna porta?..... cosa sto sbagliando?
Grazie a tutti
Devi solamente cancellare quella con scritto hide e crearne una nuova chiamata Group con valore 2, spegni, riaccendi ed il gioco è fatto.
Mi hanno appena chiamato....
la situazione è che TIM NON rilascia nessun aggiornamento per nessun telefono...
Mi hanno dato il numero di HTC 02 36003221 e mi ha cmq precisato che
una volta verificato che l'aggiornamento nn crea problemi, le impostazioni
dell'operatore si possono caricare chiamando il 119 senza problemi; non ha
fatto alcun riferimento a una eventuale perdita di garanzia.
Appena ho tempo chiamo l'HTC e vi aggiorno.
FAb
speriamo bene, questa sarebbe in assoluto la soluzione migliore, con tim che autorizza a sbrandizzare il telefono!
Qualcuno ha già provato a flashare un tim con la rom dangaard?
ceck2000
03-04-2007, 18:02
speriamo bene, questa sarebbe in assoluto la soluzione migliore, con tim che autorizza a sbrandizzare il telefono!
Qualcuno ha già provato a flashare un tim con la rom dangaard?
Yess!! Va che è una bomba! :D
Grazie a tutti
Ragazzi qua c'è una confusione ENORME!
Smettiamola di dare informazioni sbagliate!!! Chi ha detto di cancellare la DWORD "Hide" e di crearne due ha frainteso la lingua inglese!!!
La frase di xda cita testualmente:
"Add a DWORD called Group and give it a value of 2"
Tradotto:
Aggiungi una DWORD chiamata "Group" ed assegnali il valore 2
called significa "chiamata" e give è il verbo "dare, assegnare"... non sono le chiavi di registro da creare!
In definitiva, giusto perchè la domanda non si ripeta:
da HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\GPS Settings:
1) CANCELLARE LA DWORD CHIAMATA "Hide" (SE ESISTENTE)
2) CANCELLARE LA DWORD CHIAMATA "Redirect" (SE ESISTENTE)
3) AGGIUNGERE UNA DWORD CON NOME "Group" ED ASSEGNARE IL VALORE "2"
4) SOFT RESET
Una domanda adesso...
C'è una modalità di scatto chiamata "Foto GPS" che è stata aggiunta nella fotocamera con l'aggiornamento.
Inizialmente il GPS si aggancia ai satelliti, dopodichè posso scattare delle foto... ma apparentemente sono delle foto normali :eek: :eek: :eek:
Di che si tratta=?
credo che sia per collegare la foto alla posizione del GPS, tipo la funziona navpix dei navman CREDO...
ragazzi sentite, sono confuso: attualmante ho un N70 e un mio P550 che sono un'accoppiata supercompleta però il palmare lo uso molto poco e mi dispiace avere un dispositivo del genere e non poterlo portare sempre con me (troppo ingombro!). Allora pensavo di acquistare un all-in-one che abbia veramente tutto. Fino a questo momento non c'era e adesso c'è stata questa svolta, secondo voi farei bene se vendessi i dispositivi per acquistare un P3600 o aspetto il glofiish X800? io sono propenso per la seconda ipotesi, voi che dite? il GPS del P3600 e affidabile veramente o non ha niente a che vedere con il SirfIII del P550 (velocissimo!!!)
il GPS del P3600 e affidabile veramente o non ha niente a che vedere con il SirfIII del P550 (velocissimo!!!)
Io oggi l'ho testato. Sono rimasto davvero sbalordito... La precisione è elevatissima, i tempi di cold start sono molto ridotti. L'ho provato anche a piedi. Ci ha messo un pò più di tempo per agganciare i satelliti, ma ero circondato dai palazzi... Prima usavo un'antenna bluetooth royaltek con SirfIII. Nessuna differenza notata. Almeno fino ad ora ;)
credo che sia per collegare la foto alla posizione del GPS, tipo la funziona navpix dei navman CREDO...
L'avevo pensato anche io, peccato che tomtom non abbia questa funzione...
pakolandia
03-04-2007, 18:50
come mai a volte quando mi chiamano termina la conversazione e mi trovo aperto il calendario?
da cosa può derivare il problema?
grazie
Ragazzi qua c'è una confusione ENORME!
Smettiamola di dare informazioni sbagliate!!! Chi ha detto di cancellare la DWORD "Hide" e di crearne due ha frainteso la lingua inglese!!!
La frase di xda cita testualmente:
"Add a DWORD called Group and give it a value of 2"
Tradotto:
Aggiungi una DWORD chiamata "Group" ed assegnali il valore 2
called significa "chiamata" e give è il verbo "dare, assegnare"... non sono le chiavi di registro da creare!
In definitiva, giusto perchè la domanda non si ripeta:
da HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\GPS Settings:
1) CANCELLARE LA DWORD CHIAMATA "Hide" (SE ESISTENTE)
2) CANCELLARE LA DWORD CHIAMATA "Redirect" (SE ESISTENTE)
3) AGGIUNGERE UNA DWORD CON NOME "Group" ED ASSEGNARE IL VALORE "2"
4) SOFT RESET
Alla faccia dell'inglese "fai da te":D :D :D
Grazie mille Mugen
Alla faccia dell'inglese "fai da te":D :D :D
Grazie mille Mugen
Figurati!!
anche cosi continuo a non vedere l'icona del GPS :mad:
anche cosi continuo a non vedere l'icona del GPS :mad:
A me ha fatto la stessa cosa al primo tentativo.
Dopo l'ho rifatto e (sarà una mia impressione ma ha funzionato) non ho chiuso resco registry dalla X bensì da File->EXIT. Prova così!
ok ora va..... ancora grazie;)
Per quanto riguarda la nuova funzione della fotocamera.... ho notato che crea una cartella "My POI" con le foto, ma non vi è nessun riferimento alle coordinate :confused: :confused:
ok ora va..... ancora grazie;)
Per quanto riguarda la nuova funzione della fotocamera.... ho notato che crea una cartella "My POI" con le foto, ma non vi è nessun riferimento alle coordinate :confused: :confused:
Molto strano anche per me, dove mette le info di latitudine e longitudine? Ho controllato negli EXIF del JPEG ma niente :eek:
Avrei pensato alla rinominazione automatica delle foto con le coordinate... ma neanche quello!!!
Mmm sto provando a modificare il registro per avere la data nella schermata Today su una singola linea (ho bisogno di spazio).
Su xda si parla di aggiungere la seguente dword:
[HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Today]
"AutoSingleLineDatePlugin" = dword:00000001
Ma a me non funziona... La dword impostata "AutoSingleLineDatePlugin" non la ritrovo al soft reset e la data compare sempre su due linee...
Qualcuno ha risolto?
DavidTwister
03-04-2007, 20:50
su un altro forum hanno postato il link alla rom ufficiale rilasciata da Htc direttamente: http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html
ma come ci sono arrivati a questo link?!?se vado nella sezione supporto,e seleziono il p3600,non riesco a trovarla....:mbe:
DavidTwister
03-04-2007, 20:55
va bene qualsiasi cavetto usb------->mini usb per scambiare dati e aggiornare la rom? o serve per forza quello originale?Thx!;)
ciao ragazzi, ho una piccola curiosità, più che altro è una conferma;
i P3600 hanno tutti indistintamente il GPS integrato o solo un numero limitato di produzioni?
Io sono seriamente interessato all'acquisto di questo gioiellino e visto che lo compro qua in svizzera (quello no brand) volevo essere sicuro che al momento che arrivo a casa e lo flasho poi ci sia il GPS funzionante :D
grazie 1000
SerialBeat
03-04-2007, 21:14
io uso quello della fotocamera ke è uguale...
kiss
sono già disponibili versioni con la nuova ROM, cosi ti risparmi la "flashatura"
pakolandia
03-04-2007, 21:29
come mai a volte quando mi chiamano termina la conversazione e mi trovo aperto il calendario?
da cosa può derivare il problema?
grazie
ragazzi aiutatemi...
Ragazzi mi trovo fuori citta e non ho il libretto di istruzioni con me. Vorrei utilizzre il mio P3600 per connettermi ad internet con un portatile tramite TIM. Mi potete dire tutta la procedura?...Grazie
lontrapignola
03-04-2007, 23:36
Molto strano anche per me, dove mette le info di latitudine e longitudine? Ho controllato negli EXIF del JPEG ma niente :eek:
Funziona! I metadati GPS sono correttamente inseriti tra le informazioni EXIF, sono estraibili e stampabili con il software adatto, ad esempio con ACDSee 8.
In allegato una prova.
PS: Le immagini sono sgranatissime, 50 dpi, solo per poter avere un PDF riportabile in allegato (max 24 kb).
cioèèèèèèèèèèè....... spiegati meglio :confused: :confused: :confused:
johnpetrucci9
04-04-2007, 00:35
Devi solamente cancellare quella con scritto hide e crearne una nuova chiamata Group con valore 2, spegni, riaccendi ed il gioco è fatto.
guarda non serve a nulla far apparire l'icona gps in impostazioni...
funziona ugualmente:)
johnpetrucci9
04-04-2007, 00:43
per chi mi ha chiesto la procedura per far apparire il nome dell'operatore e il resto...
ho ripescato nel 3d..quindi mi autoquoto:)
Ho trovato una cosa interessante nel 3d ufficiale del p3300:
(funziona anche sul nostro p3600, l'ho provato ora)
Per mettere sulla schermata "Today" il nome dell’operatore, lo stato del wi-fi e del bluetooth usate questo:
Originariamente inviato da Fonte: Travegliaesonno
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Today\Items]
Creare una nuova chiave "Wireless" all'interno creare:
Flags=dword:00000000
Options=dword:00000000
DLL="netui.dll"
Order=dword:00000000
Enabled=dword:00000001
Type=dword:00000004
Credo sia utile perchè se ci clicchi sopra si apre il comm manager
risultato!
credo di si...
deve venire una cosa così:
http://show.imagehosting.us/show/1897761/0/nouser_1897/T1_-1_1897761.jpg (http://www.imagehosting.us/index.php?action=show&ident=1897761)
ed ecco il risultato: :)
http://img250.imageshack.us/img250/3550/img00035fh.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=img00035fh.jpg)
Paolinus
04-04-2007, 00:51
su un altro forum hanno postato il link alla rom ufficiale rilasciata da Htc direttamente: http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html
ma come ci sono arrivati a questo link?!?se vado nella sezione supporto,e seleziono il p3600,non riesco a trovarla....:mbe:
Grazie del link DavidTwiste, anche io ho provato e senza il tuo link non ci sono riuscito ad arrivarci:stordita:
Hai visto.. hanno messo a disposizione un programma per settare automaticamente le impostazioni di connessione mms, sms ecc. dei nostri operatori mobili :)
In più si può scaricare una versione di assaggio (come l'hanno definita loro) del tom tom e gratuitamente la cartina di una città.
:confused: Ragazzi, c'è un modo per far salvare direttamente sulla memory un file che si riceve via bluetooth??? :confused: :mbe: :help: :help:
Thanks!
DavidTwister
04-04-2007, 08:04
Grazie del link DavidTwiste, anche io ho provato e senza il tuo link non ci sono riuscito ad arrivarci:stordita:
Hai visto.. hanno messo a disposizione un programma per settare automaticamente le impostazioni di connessione mms, sms ecc. dei nostri operatori mobili :)
In più si può scaricare una versione di assaggio (come l'hanno definita loro) del tom tom e gratuitamente la cartina di una città.
hanno aggiornato i link...ora se andate sul sito di htc europe,nella sezione supporto/p3600 sulla sinistra hanno messo il link alla pagina di aggiornamento software!;)
Buongiorno a tutti! Una domanda che mi preme farvi al volo al volo:
c'è un modo per disabilitare i led luminosi? Quelli per farvi capire che segnalano linea, wi-fi, bluetooth, ricarica, etc?
Soprattutto di notte, quand'è sul comodino affianco al mio letto, pronto per darmi la sveglia l'indomani, è molto fastidioso l'effetto albero di natale di quei led!
Grazie per l'aiuto!
Io oggi l'ho testato. Sono rimasto davvero sbalordito... La precisione è elevatissima, i tempi di cold start sono molto ridotti. L'ho provato anche a piedi. Ci ha messo un pò più di tempo per agganciare i satelliti, ma ero circondato dai palazzi... Prima usavo un'antenna bluetooth royaltek con SirfIII. Nessuna differenza notata. Almeno fino ad ora ;)
caspita veramente? io sto aspettando qualche review approfondita in rete per capire se è davvero così (ovviamente mi fido delle tue impressioni!)
comuqnue credo che aspetterò comunque l'X800 perchè ha la fotocamera con flash e AF e l'USB Host credo (non capisco perchè su un gioiellino come il P3600 si siano risparmiati il flash mah...:confused: )
ragazzi qualcuno di voi ha gia' settato tomtom sul p3600?
che impostazioni avete dato?
bisogna prima attivare il gps sul device?
grazie.
ragazzi qualcuno di voi ha gia' settato tomtom sul p3600?
che impostazioni avete dato?
bisogna prima attivare il gps sul device?
grazie.
Seleziona Altri GPS NMEA, metti la velocità al max, 115200,seleziona gps in com9 e attendi per il primo fix, possibimente in campo aperto, col cielo bello libero sopra di te!:Prrr:
dsg_va per la seconda volta ti chiedo di editare la firma...
Siamo su uno spazio pubblico, dove ci sono regole da rispettare...
Leggo solo ora... non entro nel forum spesso... cmq detto fatto
pakolandia
04-04-2007, 09:58
DLL="netui.dll"
-----------------------------------------
Creata con resco la chiave come inserisco questi parametri ?
Premetto che ho resco in italiano...
Grazie :)
Seleziona Altri GPS NMEA, metti la velocità al max, 115200,seleziona gps in com9 e attendi per il primo fix, possibimente in campo aperto, col cielo bello libero sopra di te!:Prrr:
sarà che lo sto tenendo sul cornicione della finestra del mio ufficio...ma non ha agganciato ancora nessun satellite...:cry:
riveccia
04-04-2007, 10:34
va bene qualsiasi cavetto usb------->mini usb per scambiare dati e aggiornare la rom? o serve per forza quello originale?Thx!;)
Io lo uso con quello della fotocamera Canon e non ho nessun problema...alla fine è solo un cavo USB
DavidTwister
04-04-2007, 10:59
Io lo uso con quello della fotocamera Canon e non ho nessun problema...alla fine è solo un cavo USB
perfetto!aggiornamento eseguito...ma per ora questo incremento di velocità di cui si parla nella nuova roma,non l'ho notato...installo tutto e vi darò qualche altra impressione
Raga' è uscito anche il link ufficiale per HTC Italia :D
http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html
che ne pensate della qualita' di riproduzione degli mp3? è pessima :mad:
si puo' dare la colpa alla scarsa qualita' delle cuffiette?
johnpetrucci9
04-04-2007, 11:30
DLL="netui.dll"
-----------------------------------------
Creata con resco la chiave come inserisco questi parametri ?
Premetto che ho resco in italiano...
Grazie :)
devi creare new dword(x i dword) e new string (per dll)
pakolandia
04-04-2007, 11:35
devi creare new dword(x i dword) e new string (per dll)
esempio :
metto new dword
nome : Flags
valore : 00000000
?
lontrapignola
04-04-2007, 11:57
Riporto il link di una recensione che ho visto da qualche parte, non ricordo dove, e che riguarda una porova sul campo di vari sistemi GPS tra cui il nostro P3600.
http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=175&page=6
Il test non è stato condotto con con software tipo TOMTOM o similari (dove un algoritmo tende a "riportare" la posizione rilevata dal GPS sull'asse stradale) ma semplicemente con OZI Explorer CE ed una ortofoto georeferenziata. I tracciati sono pertanto la semplice visualizzazione dell'output del sensore.
... Mi par di capire che Qualcomm non ne esca benissimo sul fronte della precisione rispetto al Sirf III, anche se sul piano pratico della navigazione stradale la faccenda non è poi così influente.
:D Auguri a tutti.
c'è un modo per disabilitare i led luminosi? Quelli per farvi capire che segnalano linea, wi-fi, bluetooth, ricarica, etc?
Soprattutto di notte, quand'è sul comodino affianco al mio letto, pronto per darmi la sveglia l'indomani, è molto fastidioso l'effetto albero di natale di quei led!
Grazie per l'aiuto!
UP, raga, gentilmente... nessuno mi saprebbe rispondere?
assolutamente NO al massimo coprilo con qualcosa
pakolandia
04-04-2007, 12:14
Rgazzi come faccio av avere le previsioni meteo sul today ?
:confused: Ragazzi, c'è un modo per far salvare direttamente sulla memory un file che si riceve via bluetooth??? :confused: :mbe: :help: :help:
Thanks!
raga qualcuno mi aiuta??? Thanks! :help:
poggialo a testa in giù ( schermo rivolto verso il basso)..... cosi senti meglio anche la sveglia :D :D :D
qualcuno con il brand tim ha provato a mettere l'imei in questa pagina http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html per vedere se gli fa scaricare la rom?
misterz29
04-04-2007, 15:31
Ci sarà un sistema per inserirlo nella nuova ROM?
johnpetrucci9
04-04-2007, 15:46
esempio :
metto new dword
nome : Flags
valore : 00000000
?
yes
johnpetrucci9
04-04-2007, 15:47
Ci sarà un sistema per inserirlo nella nuova ROM?
scusa scaricalo ed installalo!!:)
misterz29
04-04-2007, 18:03
scusa scaricalo ed installalo!!:)
Eccellente, grazie. Istallata la versione internazionele. Tutto OK.
Una domanda...quando avevo la rom originale quando aprivo la tastiera c'era il tastino sotto per richiuderla identico come grafica a quello per aprirla...ora invece quando apro la tastiera virutale copre il tastino per chiuderla...cioè sparisce...come faccio a chiuderla?Anche a voi è spartio?
Ragazzi scusate il doppio post...ho fatto un soft reset ed è riapparso il tastino per chiudere la tastiera ... da cosa poteva dipendere?A nessuno è capitato?
ragazzi buongiorno =)
mi scuso in anticipo per le domande da niubbo che mi accingo a porre ma davvero di smartphone e windows mobile ne so una cippa :D
le domande sono fondamentalmente due:
- ho un p3600 tim, ha senso applicare lo sblocco operatore che si trova su XDA prima di applicare la rom dangaard? cos'è il supercid?
- se lo flasho con la rom dangaard poi ci posso installare il tomtom che si trova sul sito HTC?
grazie mille in anticipo all'anima pia che mi vorrà rispondere =)
a presto,
Fx! =)
Ciao! Non ha assolutamente senso sbloccarlo, ne tanto meno usare il supercid. Devi semplicemente aggiornare la rom con 2 click.
MA qualcuno l'ha installato il tomtom disponibile sul sito htc?
a me servirebbe sbloccato: ogni tanto mi capita, ad esempio, di dover verificare il credito di sim usate in modem gprs, e dato che sono di un altro operatore con il blocco non riuscirei a farlo, giusto? che svantaggi comporta lo sblocco?
ma il supercid cos'è? =)
tartarugamax
05-04-2007, 08:18
Ciao a tutti.
Ho acquistato il 3600, che tra l'altro mi soddisfa al 100%.
Ho però un problema sulla configurazione con alice adsl su router pirelli.
Confesso che ci capisco poco niente di configurazione reti ecc, e vorrei utilizzare la lan wi fi per navigare.
Mi potreste guidare passo passo? Ciao e grazie.
a me servirebbe sbloccato: ogni tanto mi capita, ad esempio, di dover verificare il credito di sim usate in modem gprs, e dato che sono di un altro operatore con il blocco non riuscirei a farlo, giusto? che svantaggi comporta lo sblocco?
ma il supercid cos'è? =)
I P3600 venduti in Italia non hanno alcun blocco operatore.
Il cid identifica solo il vendor del modello, ovvero HTC, Dopod, ecc... Il cid impedisce di flashare una rom Dopod in un terminale HTC e viceversa.
Un terminale supercid è come se non avesse marchio e può accogliere qualunque rom.
Per quello che hai detto, non ti serve un pda supercid.
Ciao a tutti.
Ho acquistato il 3600, che tra l'altro mi soddisfa al 100%.
Ho però un problema sulla configurazione con alice adsl su router pirelli.
Confesso che ci capisco poco niente di configurazione reti ecc, e vorrei utilizzare la lan wi fi per navigare.
Mi potreste guidare passo passo? Ciao e grazie.
La prima cosa che devi fare è capire se usi una rete wifi protetta oppure libera e, nel primo caso, quale protocollo di crittografia e autenticazione usi (WEP, WPA, ecc...).
Ovviamente è una tua libera scelta che però si riflette in una configurazione diversa del router.
Purtroppo non ho il tuo stesso router e non saprei come configurarlo. Se è nuovo dovrebbe avere delle impostazioni di default.
Buongiorno Forum
scusate la mia ignoranza in materia, ma intercedo per un mio amico interessato all'acquisto del nostro "gioiello".
il P3600 puo' essere usato tranquillamente come un "blackberry" ?
se si, bisogna fare un contratto particolare con un operatore e cambiare la sim ?
grazie
Lupus70,
il blackberry identifica una tipologia di terminali con determinate funzionalità, che però sono ormai appannaggio di praticamente tutti i pda.
Quindi quando intendi "usare come blackberry" dovresti essere più preciso e specificare i servizi che vorresti continuare ad usare sul P3600.
Ad esempio, forse ti riferisci al servizio di direct push email?
In questo caso il P3600 supporta questa funzionalità.
Non esistono sim specifiche dipendenti dal terminale, ma solo opzioni di servizi attivabili o meno sulla sim.
quello che credo di aver capito e' che il mio amico vorrebbe poter ricevere in automatico e costantemente le e-mail, per lavoro e non per sfizio.
penso che sia il direct push e-mail, giusto?
pertanto basta solo attivare il servizio nel proprio contratto telefonico e mantenere la stessa sim?
ps qualcuno sa' i costi di tale servizio con la Tim ?
grazie 1000 Bdave77
E' proprio quello a cui mi riferivo.
Però purtroppo non so quali offerte sono proposte dai singoli operatori.
Credo che una chiamata alla TIM o Vodafone risolva ogni dubbio in breve tempo.
Io ti posso solo assicurare che il P3600 supporta questa tecnologia.
I P3600 venduti in Italia non hanno alcun blocco operatore.
Il cid identifica solo il vendor del modello, ovvero HTC, Dopod, ecc... Il cid impedisce di flashare una rom Dopod in un terminale HTC e viceversa.
Un terminale supercid è come se non avesse marchio e può accogliere qualunque rom.
Per quello che hai detto, non ti serve un pda supercid.
grazie mille, appena ho un attimo procedo con l'aggiornamento del firmware poi vi faccio sapere :D
E' proprio quello a cui mi riferivo.
Però purtroppo non so quali offerte sono proposte dai singoli operatori.
Credo che una chiamata alla TIM o Vodafone risolva ogni dubbio in breve tempo.
Io ti posso solo assicurare che il P3600 supporta questa tecnologia.
grazie, questo mi basta
poi per le tariffe si informera', tanto e' lui che deve pagare :D
ragazzi qualcuno di voi ha provato tomtom?
il sw funziona bene fin quando ad esempio, non mi fermo un attimo...quando riparto la mappa è bloccata e mi tocca fare il soft reset. avete avuto lo stesso problema?
che versione usate? :)
ciao Pingu79
per ora, toccando ferro, il TomTom non mi ha dato problemi di questo tipo.
io uso la versione 6.03 con mappe 6.60, quella che gestisce al meglio il gps integrato.
pakolandia
05-04-2007, 09:30
Ragazzi come si cambia la suoneria dell'sms ?
:mbe:
Grazie ... :doh:
Ragazzi come si cambia la suoneria dell'sms ?
Grazie ... :doh:
Impostazioni, suoni e notifiche, vai sulla linguetta notifiche, e apri il menù a tendina fino alla voce: "Messaggi: nuovo SMS"
;)
Grazie per l'aiuto!
assolutamente NO al massimo coprilo con qualcosa
poggialo a testa in giù ( schermo rivolto verso il basso)..... cosi senti meglio anche la sveglia :D :D :D
Ringrazio entrambi per le risposte, cmq credo d'aver trovato, almeno a me funzia, c'è voluto un po' ad impostare la chiave perchè mi dava sempre accesso negato finchè la utilizzava, ma portando tutto in offline ce l'ho fatta:
"By renaming LOCAL_MACHINE/Drivers/BuiltIn/AllLEDMgr/Dll to xDll I've managed to disable both LEDs."
Se dovesse interessare a qualcuno..
Io invece ho selezionato altro ricevitore gps bluetooth, poi ho selezionato la porta com 9 e tutto funziona alla perfezione :D
Scusate il flame di post, ma sono 3 argomenti diversi, ho preferito 3 messaggi separati, :fagiano: cmq, una domandina per voi:
nessuno ha seguito questa procedura portata su xda per deviare tutto l'audio dell'htc p3600 verso l'auricolare bluetooth (utile per esempio per telefonare con skype senza usare l'autoparlante esterno):
1. Copy the folder BTAudio and its contents to \Program Files
2. Using a registry editor amend the following entries from:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\OEM\VoiceCommand
Path = \Program Files\BTAudio\BTAudioOn.Exe
VoiceCmdDuration = 86400 (DEC) = 24 hours
3. Softreset
A me funzia, però puntualmente quando tento di utilizzare l'auricolare bluetooth per parlare con Skype (collegato in WI-FI) mi cade la connessione WI-FI.
Mi sta venendo il dubbio che bluetooth e wi-fi insieme si diano fastidio... voi ne sapete di più?
Spero tanto che vi sia una soluzione, se così non fosse questo per esempio dovrebbe m'impedirmi anche d'ascoltare la radio in streaming sugli auricolari bluetooth..
badthing
05-04-2007, 12:19
ragazzi qualcuno di voi ha provato tomtom?
il sw funziona bene fin quando ad esempio, non mi fermo un attimo...quando riparto la mappa è bloccata e mi tocca fare il soft reset. avete avuto lo stesso problema?
che versione usate? :)
Ciao, anche a me succede lo stesso ma non ci ho fatto caso se capita quando mi fermo. Uso la 6.03 con le mappe 6.60. Di recente sono passato dalle 6.50 alle 6.60 e poi ho flashato, quindi non so a chi dare la colpa.....!
Nelle impostazioni gps scelgo quello interno, è giusto oppure devo sceglierne un altro???
ciao Badthing
e' giusto impostare gps interno nel TT 6.03
da quando ho aggiornato la rom non ho usato tantissimo il TT ma quel problema al momento non mi si e' proposto.
idea forse stupida, ma non potrebbe essere un problema di miniSD?
ciao
Anche a me Tomtom 6.03 fa qualche freeze, però spesso quando digito l'indirizzo di partenza o arrivo..
ho letto che potrebbe essere davvero la miniSD.
tempo fa avevo trovato un programma per deframmentare la memoria esterna ma non lo trovo più... qualcuno ha idea di come si possa chiamare?
ipaq1940
05-04-2007, 14:38
conviene flashare quella Dangard o quella HTC? perchè qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-sblocca-il-gps-per-i-possessori-del-p3600_20712-10.html#commenti) qualcuno lascia intendere che le versioni sono "diverse"
adesso che mi ci fai pensare anche a me, qualche volta, si rallenta molto in fase di inserimento indirizzo.
pero' poi riprende da solo senza dover fare un soft reset.
mi ricordo, anni e anni fa, che con il palmare con gps esterno, consigliavano prima di riformattare la scheda e poi installare il programma o le mappe del navigatore.
ma forse era preistoria :D
Ciao!
Una domanda semplice, non so se è già stata fatta!!!
Io ho il P3600 con la ROM test che circolava prima di quella ufficiale, ora mi chiedo, ho dei vantaggi installando la ROM ufficiale NO-TEST o non ci sono differenze e quindi mi tengo la TEST?
Se si, quali sono le differenze?
Grazie!
ciao Dpspgm
grosse differenze non dovrebbero esserci, a parte il fatto che con la rom originale non invalidi la garanzia che non e' poco.
pero' se qualcuno ha notato differenze ogni info e' ben accetta.
ciao
Ciao!
Una domanda semplice, non so se è già stata fatta!!!
Io ho il P3600 con la ROM test che circolava prima di quella ufficiale, ora mi chiedo, ho dei vantaggi installando la ROM ufficiale NO-TEST o non ci sono differenze e quindi mi tengo la TEST?
Se si, quali sono le differenze?
Grazie!
io non lo sò ma se quella è una test vuol dire che qualcosa cambia no? e poi non è sempre meglio mettere quella ufficiale?
quindi a quanto pare non sono l'unico che ha blocchi improvvisi :eek:
puo' essere che tomtom abbia qualche incompatibilita' con il gps itegrato?
se qualcuno usa tomtom senza blocchi ne problemi sul p3600 ce lo faccia sapere :cool:
Ho installato GPSDASH2 per testare il GPS e funziona alla grande, è un programma ben fatto, ve lo consiglio!!!
Mi dici come hai settato il GPS, a me facendo il riconoscimento automatico mi da no GPS receiver could be detected.
Grazie. Ciao.
Mi dici come hai settato il GPS, a me facendo il riconoscimento automatico mi da no GPS receiver could be detected.
Grazie. Ciao.
hai fatto l'aggiornamento alla nuova rom che sblocca il gps ?
hai fatto l'aggiornamento alla nuova rom che sblocca il gps ?
Certo!
conviene flashare quella Dangard o quella HTC? perchè qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-sblocca-il-gps-per-i-possessori-del-p3600_20712-10.html#commenti) qualcuno lascia intendere che le versioni sono "diverse"
Mi associo alla richiesta:D
pakolandia
05-04-2007, 18:33
Impostazioni, suoni e notifiche, vai sulla linguetta notifiche, e apri il menù a tendina fino alla voce: "Messaggi: nuovo SMS"
;)
Parlo di cambiare nel senso di mettere una suoneria personalizzata come sms ...
badthing
05-04-2007, 19:42
ciao Badthing
e' giusto impostare gps interno nel TT 6.03
da quando ho aggiornato la rom non ho usato tantissimo il TT ma quel problema al momento non mi si e' proposto.
idea forse stupida, ma non potrebbe essere un problema di miniSD?
ciao
Ciao e grazie per l'interessamento. Problema di SD non saprei comunque vista la situazione mi stò preparando ad un altro hard reset e farò diverse prove.
Prima di questo problema il tomtom ha sempre sofferto di un breve blocco subito dopo avviato: va in freeze per circa 10 secondi e poi riprende senza dare alcun problema, almeno prima dell'aggiornamento.
Colgo l'occasione per chidere se è vero che dangaard invierà a tutti gli utenti del 3600 registrati prima dell'update un cd con la nuova rom ed il programma tomtom. Qualcuno ne sa qualcosa?
badthing
05-04-2007, 19:48
CUT
A me funzia, però puntualmente quando tento di utilizzare l'auricolare bluetooth per parlare con Skype (collegato in WI-FI) mi cade la connessione WI-FI.
Mi sta venendo il dubbio che bluetooth e wi-fi insieme si diano fastidio... voi ne sapete di più?
Spero tanto che vi sia una soluzione, se così non fosse questo per esempio dovrebbe m'impedirmi anche d'ascoltare la radio in streaming sugli auricolari bluetooth..
Ciao, oggi ho usato wifi e bluetooth insieme per la prima volta cercando di recuperare file dal pc per inviarli tramite bluetooth ad un altro p3600: dopo un paio di tentavi il palmare è andato in blocco è ho dovuto fare un soft reset.
La cosa strana è che al successivo riavvio sia il wi-fi che il bluetooth si sono naturalmente riaccesi provocando un altro blocco del palmare. L'unica soluzione è stato spegnere uno dei 2. E' un problema solo mio o forse c'è veramente un'incompatibilità???
Colgo l'occasione per chidere se è vero che dangaard invierà a tutti gli utenti del 3600 registrati prima dell'update un cd con la nuova rom ed il programma tomtom. Qualcuno ne sa qualcosa?
Dubito fortemente che Dangaard regali ai suoi utenti Tomtom... almeno non una versione completa. Più reale potrebbe sembrare l'ipotesi di una versione demo del tomtom... Ma io non ho sentito nulla in merito...
Posso sapere la fonte?
Ciao ciao!
Mi sembra che dopo l'aggiornamento alla nuova ROM ufficiale non si sia più parlato riguardo la compatibilità con memorie SDHC, qualcuno ha effettuato dei test?
Grazie. Ciao.
Mi sembra che dopo l'aggiornamento alla nuova ROM ufficiale non si sia più parlato riguardo la compatibilità con memorie SDHC, qualcuno ha effettuato dei test?
Grazie. Ciao.
Ho letto (su xda) che ci sono dei problemi nell'utilizzo di sdhc... anche dopo l'aggiornamento :( Passo cmq la palla a chi ha effettuato l'esperienza in prima persona.
badthing
05-04-2007, 20:13
Dubito fortemente che Dangaard regali ai suoi utenti Tomtom... almeno non una versione completa. Più reale potrebbe sembrare l'ipotesi di una versione demo del tomtom... Ma io non ho sentito nulla in merito...
Posso sapere la fonte?
Ciao ciao!
Ciao Mugen, la fonte non è delle più attendibili....in pratica ho letto la news su questo sito riguardante la disponibilità dell'aggiornamento per il 3600 e tra i vari commenti nella parte sotto ce n'era uno che diceva di essere un negoziante e parlava di questo cd. Riguardo al tomtom credo si riferisse allo stesso software scaricabile sul sito HTC ossia la possibilità di scaricare solo la piantina di una città.
Ciao Mugen, la fonte non è delle più attendibili....in pratica ho letto la news su questo sito riguardante la disponibilità dell'aggiornamento per il 3600 e tra i vari commenti nella parte sotto ce n'era uno che diceva di essere un negoziante e parlava di questo cd. Riguardo al tomtom credo si riferisse allo stesso software scaricabile sul sito HTC ossia la possibilità di scaricare solo la piantina di una città.
il sw che fa scaricare la htc è un tomtom 6.03 (credo) perfettamente funzionante e completo...al quale pero' dovrete aggiungere le mappe a pagamento ;)
quindi a quanto pare non sono l'unico che ha blocchi improvvisi :eek:
puo' essere che tomtom abbia qualche incompatibilita' con il gps itegrato?
se qualcuno usa tomtom senza blocchi ne problemi sul p3600 ce lo faccia sapere :cool:
Io lo uso col gps integrato senza problemi :cool:
Perfettamente e senza blocchi! Uso la test ancora e non ho la minima intenzione di aggiornarlo per ora!
Io lo uso col gps integrato senza problemi :cool:
che versione di sw e mappa usi?
raga io ho scaricato il tomtom dal sito htc...ma non me lo fa installare...visto che mi da spazio insufficente!! :confused: :mbe:
come cavolo faccio a farglielo installare su memory?!?!?!?
Stò problema dello spazio interno comincia a farmi arrabbiare! :mad:
buongiorno a tutti
qualcuno ha avuto problemi con il vivavoce?
quando lo uso io sento bene ma il mio interlocutore dice di sentirmi malissimo, anche se parlo vicino al microfono.
in modalita' normale tutto ok.
c'e' qualche parametro da settare o e' un difetto solo mio?
grazie ciao
Allora....devo dire che ho aggiornato la Rom tramite HTC Italia...
ma le prestazioni del GPS sono veramente penose...
Ho provato tramite VisualGPSCe e son più di 10 minuti che cerca di beccare un fix...sente 9-10 satelliti ma non li aggancia.
TOM TOM anche li' è una pena.... nn ho ben capito, forse vivendo nel pieno centro di torino ho proprio problemi ad agganciare la linea.
voi che SW usate per vedere il GPS se lavora bene o male?
byeeeah:D
Parlo di cambiare nel senso di mettere una suoneria personalizzata come sms ...
Copia la suoneria nella cartella \windows\ del dispositivo. Poi la cerchi tra quelle del menù a tendina che trovi con la procedura che t'avevo scritto.
badthing
06-04-2007, 10:00
raga io ho scaricato il tomtom dal sito htc...ma non me lo fa installare...visto che mi da spazio insufficente!! :confused: :mbe:
come cavolo faccio a farglielo installare su memory?!?!?!?
Stò problema dello spazio interno comincia a farmi arrabbiare! :mad:
Quoto in pieno, spazio insufficente anche per me!!
per chi ha spazio insufficiente io ho risolto cosi':
quando cliccate sul file scaricato dal sito htc (non il tomtom home, l'altro ;) ), aprite il percorso c:\programmi\microsoft active sync\. Li troverete una cartella chiamata htc_software o qualcosa del genere(scusate la poca precisione ma sono con un altro pc). copiate tutta quella cartella ad esempio sul vostro desktop e successivamente copiate il file cab in esso contenuta sulla vostra minisd. lanciate l'installazione direttamente dalla minisd e il gioco è fatto.
importante: quando lanciate il file scaricato, vi viene creata la cartella htc_software e successivamente active sync inizia la sua procedura di installazione (per intenderci quella che va in errore :) ) LA DOVETE ANNULLARE, OVVIAMENTE DOPO CHE VI SIETE COPIATI htc_software sul desktop.
anche se comunque, una volta installato il tomtom regalatoci dalla htc bisogna acquistare a parte le mappe :O ...:cool:
X sanxius
Anche io sono di Torino,e anche a me se sono in centro mi da dei problemi a fare il fix,ci mette un pò,ma me lo facevA anche con il p3300.
Comunque da qualsiasi altra parte di Torino il fix lo fa in 60 / 90 secondi.
Allora....devo dire che ho aggiornato la Rom tramite HTC Italia...
ma le prestazioni del GPS sono veramente penose...
Ho provato tramite VisualGPSCe e son più di 10 minuti che cerca di beccare un fix...sente 9-10 satelliti ma non li aggancia.
TOM TOM anche li' è una pena.... nn ho ben capito, forse vivendo nel pieno centro di torino ho proprio problemi ad agganciare la linea.
voi che SW usate per vedere il GPS se lavora bene o male?
byeeeah:D
il fix lo stai facendo all'aperto e da fermo vero?
scusa se te lo chiedo ma a molti niubbi capitano queste cose:doh:
X sanxius
Anche io sono di Torino,e anche a me se sono in centro mi da dei problemi a fare il fix,ci mette un pò,ma me lo facevA anche con il p3300.
Mmmh, mi sembrano molti... ma in movimento?
Cioè, io a me il fix viene dopo 15-20 secondi (il max è stato 30 a dir la verità) in movimento in macchina nella provincia di Bari.
Nicola24
06-04-2007, 11:32
Ciao a tutti. Ho un P3600 TIM. Secondo voi posso aggiornare il firmware senza perdere la garanzia?
badthing
06-04-2007, 11:37
per chi ha spazio insufficiente io ho risolto cosi':
quando cliccate sul file scaricato dal sito htc (non il tomtom home, l'altro ;) ), aprite il percorso c:\programmi\microsoft active sync\. Li troverete una cartella chiamata htc_software o qualcosa del genere(scusate la poca precisione ma sono con un altro pc). copiate tutta quella cartella ad esempio sul vostro desktop e successivamente copiate il file cab in esso contenuta sulla vostra minisd. lanciate l'installazione direttamente dalla minisd e il gioco è fatto.
importante: quando lanciate il file scaricato, vi viene creata la cartella htc_software e successivamente active sync inizia la sua procedura di installazione (per intenderci quella che va in errore :) ) LA DOVETE ANNULLARE, OVVIAMENTE DOPO CHE VI SIETE COPIATI htc_software sul desktop.
anche se comunque, una volta installato il tomtom regalatoci dalla htc bisogna acquistare a parte le mappe :O ...:cool:
Ciao Pingu e grazie per la procedura. L'ho provata però quando faccio partire il cab nella SD esso prova ugualmente ad installarsi nella memoria interna. Ho riprovato anche a fare la procedura dal pc avviando il file di setup con activesync e questa volta magicamente appare una finestra in cui mi fa scegliere dove installare l'applicazione, però scegliendo la SD alla fine mi da installazione non riuscita. Mah..
Ciao a tutti. Ho un P3600 TIM. Secondo voi posso aggiornare il firmware senza perdere la garanzia?
Ma è assurdo! Questa domanda è stata fatta un milione di volte ed ha avuto dieci milioni di risposte. Non capisco perchè fate queste domande senza leggere il thread. Leggendo i messaggi precedenti avresti una risposta al tuo quesito molto più velocemente...
Esistono dei programmi per facilitare l'utilizzo tramite il ditone piuttosto che il pennino?
avevo letto che c'è anche una tastierona gigante col T9 ma non riesco a trovarla.
Nicola24
06-04-2007, 11:58
Ma è assurdo! Questa domanda è stata fatta un milione di volte ed ha avuto dieci milioni di risposte. Non capisco perchè fate queste domande senza leggere il thread. Leggendo i messaggi precedenti avresti una risposta al tuo quesito molto più velocemente...
Sono 83 pagine...io sono collegato con il palmare...tu avresti fatto prima a scrivere si o no...in vece di perdere tempo a scrivere senza rispondere alla mia richiesta.
Comunque, ti ringrazio infinitamente per la cortesia e l'aiuto che mi hai dato.
Ciao Pingu e grazie per la procedura. L'ho provata però quando faccio partire il cab nella SD esso prova ugualmente ad installarsi nella memoria interna. Ho riprovato anche a fare la procedura dal pc avviando il file di setup con activesync e questa volta magicamente appare una finestra in cui mi fa scegliere dove installare l'applicazione, però scegliendo la SD alla fine mi da installazione non riuscita. Mah..
a me questo metodo funziona! :read:
badthing
06-04-2007, 11:59
Esistono dei programmi per facilitare l'utilizzo tramite il ditone piuttosto che il pennino?
avevo letto che c'è anche una tastierona gigante col T9 ma non riesco a trovarla.
Penso che tu ti riferisca al PhonePad prodotto dalla stessa HTC; non so se è attivo ancora il link nel primo messaggio, altrimenti fai una ricerca con google.
Un altro programma votato a questo scopo è SPB Mobile Shell. Ciao
Sono 83 pagine...io sono collegato con il palmare...tu avresti fatto prima a scrivere si o no...in vece di perdere tempo a scrivere senza rispondere alla mia richiesta.
Comunque, ti ringrazio infinitamente per la cortesia e l'aiuto che mi hai dato.
ciao Nicola24
questa rom e' per i nobrand
per non invalidare la garanzia dovresti aspettare l'aggiornamento rilasciato dal tuo operatore, semmai uscira'.....
ciao
Nicola24
06-04-2007, 13:09
ciao Nicola24
questa rom e' per i nobrand
per non invalidare la garanzia dovresti aspettare l'aggiornamento rilasciato dal tuo operatore, semmai uscira'.....
ciao
Ti ringrazio molto, Lupus70;)
raga che differenza c'è tra le 2 rom uscite?? cioè quella della daanguard e quella dell'htc europe??? :confused:
a me quella daanguard da continui problemi...si inkioda sempre! :mad:
il tomtom scaricato dal sito htc..si blocca continuamente!
quando ti compare la finestra che ti fa scegliere se intsallare nella sd o nella mem principale scegli SD dopo che ti da l'errore controlla i file creati nella SD ci dovrebbe essere un nuovo file CAB oltre a quello HTC ecc ecc che ti permette di installare tom tom....
Scusate se mantengo viva la mia richiesta.
qualcuno ha notato una scarsa qualita' del microfono nell'utilizzo in vivavoce?
grazie
victor33
06-04-2007, 17:11
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno mi consigliasse questo auricolare stereo bluetooth per il P3600???
Qualcuno ne è in possesso, l’ha testato???
Esiste qualche adattatore che mi permette di collegare le cuffie con jack audio da 3.5 mm???
Visto che le cuffie in dotazione fanno pena....:stordita: :stordita:
Descrizione del prodotto:
HTC BH S100 è un auricolare Bluetooth trendy che permette di ricevere e fare chiamate ma persino di ascoltare la musica salvata nel telefono . Il tasto di navigazione permette di controllare e di ascoltare facilmente la sua musica e di regolare il volume mentre chiama o quando ascolta musica. Con la presa jack standard da 3.5mm, connetti le sue cuffie o casco. Connetti la BH S100 al suo cellulare, l'attacchi alla camicia ed ecco fatto.
Caratteristiche principali
- Presa jack audio da 3.5mm per poter usare le proprie cuffie o il proprio casco
- Composizione vocale del numero
- Ripetizione dell'ultimo numero
- Tasto polifunzionale per accedere/spegnere l'auricolare, prendere/rifiutare/finire/mettere in standby una chiamata, usare la funzione di composizione vocale del numero, ripetere l'ultimo numero
- Tasto di navigazione per la lettura di musica e la regolazione del volume sonore durante una chiamata o mentre si ascolta la musica
- LED bicolore per indicare lo statuto del auricolare
- Disponibile in due colori: bianco e nero
mrkmirko
06-04-2007, 18:16
ciao a tutti,
anche io ho istallato la nuova rom e anche io ho problemi con tom tom (vers. 5.21) in pratica ogni tanto, fino ad ora non ho capito se c'è qualche causa scatenante o se è del tutto casuale, la finestra di tom tom si blocca.... ma secondo me è solo la schermata perchè se chiudo il programma con la X e quindi mi rimane in esecuzione e lo riapro subito cliccando sul simbolino del tom tom che mi appare in basso a destra del display si riapre e funziona bene...fino al successiovo blocco!!! non riesco a capire cosa possa essere, voi per far rifunzionare l'applicazione dovete riavviare tutta l'applicazione oppure anche a voi capita così?
Un'altra domanda sapete se le mappe di navigator 5 sono compatibili con tom tom 6? io ho le mappe d'europa e non mi va di ricomprarmele.
Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte.
Esiste qualche adattatore che mi permette di collegare le cuffie con jack audio da 3.5 mm???
Visto che le cuffie in dotazione fanno pena....:stordita: :stordita:
esiste un adattatore da mini usb a jack. lo trovi sulla baia.
io vorrei modificare l'auricolare originale. ho smontato la scatoletta dove c'è il microfono e ho visto che è facilmente dissaldabile la cuffia originale. la vorrei provare a sostituire con una sennheiser :)
tornando al discorso tomtom, oggi provando l'accoppiata tt v6.03 piu' mappe 6.60 non ho avuto blocchi.
è una figata vedere come gira fluidamente questa applicazione sul nostro gioiellino :).
badthing
06-04-2007, 20:36
ciao a tutti,
anche io ho istallato la nuova rom e anche io ho problemi con tom tom (vers. 5.21) in pratica ogni tanto, fino ad ora non ho capito se c'è qualche causa scatenante o se è del tutto casuale, la finestra di tom tom si blocca.... ma secondo me è solo la schermata perchè se chiudo il programma con la X e quindi mi rimane in esecuzione e lo riapro subito cliccando sul simbolino del tom tom che mi appare in basso a destra del display si riapre e funziona bene...fino al successiovo blocco!!! non riesco a capire cosa possa essere, voi per far rifunzionare l'applicazione dovete riavviare tutta l'applicazione oppure anche a voi capita così?
Un'altra domanda sapete se le mappe di navigator 5 sono compatibili con tom tom 6? io ho le mappe d'europa e non mi va di ricomprarmele.
Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte.
Ciao anche a me dava quel problema, ho provato più volte a ricrearlo ma si verificava in maniera del tutto casuale. Alla fine ho disinstallato tutto, cancellato qualsiasi cosa riguardasse tomtom e formattato la SD. Poi ho rimesso il programma (6.03) con le mappe (6.60). Ho fatto un giro di pochi km e sembra non manifestare più quel problema. Per le mappe del 5 non so che dirti.
il fix lo stai facendo all'aperto e da fermo vero?
scusa se te lo chiedo ma a molti niubbi capitano queste cose:doh:
Fermo intendi FERMISSIMO o anche in movimento a piedi?
(passeggiavo con calma..quindi parlo di 1 metro al secondo...)
l'unica volta che ha fixato e' quando l'ho lasciato fermo fermo fermo per 5 minuti...poi ha agganciato poi come ho appena ricominciato a camminare ha perso di colpo il segnale.... ARGH!:muro:
X sanxius
vuoi dire che a torino è problematico il fix? :)
ho pure una sirf III e quella lo fa in 15 secondi max...
marco-beach
06-04-2007, 22:58
signori e signori me l hanno ordinato:D :) :Prrr: a padova il p3600 è il + sconosciuto degli ufo:mbe: quindi me l hanno ordinato a catanzaro..arrivo previsto 1 settimana e udite udite anche aggiornato all ultimo aggiornamento in caso contrario cambio immediato..a padova proprio oggi sempre in 1 centro tim m han detto che è meglio aspettare l uscita della rom tim e nn aggiornare a mano x nn perdere la garanzia..chi avrà ragione:confused: cmq bello sapere che persone dello stesso operatore nn sanno le stesse informazioni e che a padova il 3600 tim l aspettano da novembre:muro: :mc:
a me il fix me lo fa in 40 secondi max 1 minuto...ma li aggancia bene e sembra funzionare correttamente!! :D
avete notato che con la nuova rom + il tt6.03 compare sull'impostazione del tomtom GPS integrato oltre agli altri soliti?? :confused:
mi iscrivo.
l'ho flashato con la nuova ROM, lo uso con Destinator6, tempo di fix max 20 secondi :eek:
ho provato il GPS qua in città questa mattina e funziona veramente bene.
signori e signori me l hanno ordinato:D :) :Prrr: a padova il p3600 è il + sconosciuto degli ufo:mbe: quindi me l hanno ordinato a catanzaro..arrivo previsto 1 settimana e udite udite anche aggiornato all ultimo aggiornamento in caso contrario cambio immediato..a padova proprio oggi sempre in 1 centro tim m han detto che è meglio aspettare l uscita della rom tim e nn aggiornare a mano x nn perdere la garanzia..chi avrà ragione:confused: cmq bello sapere che persone dello stesso operatore nn sanno le stesse informazioni e che a padova il 3600 tim l aspettano da novembre:muro: :mc:
Sono di Padova e l'ho comprato ancora 20 giorni fa, al centro commerciale Le Brentelle, da Trony. Ce l'avevano e abbiamo combinato subito subito, ma avevo già allertato un negozio Telefonino TIM sempre nella mia zona (Sarmeola/Rubano) e senza problemi me lo facevano arrivare entro 2-3 gg.
Poi non so dove sei andato tu a cercarlo...:)
mi iscrivo.
l'ho flashato con la nuova ROM, lo uso con Destinator6, tempo di fix max 20 secondi :eek:
ho provato il GPS qua in città questa mattina e funziona veramente bene.
scusami ma sono nuovo a questo forum ma come hai fatto a configurare il gps interno
io ho gia aggiornato la rom poi ho lanciato il tomtom6 e non mi da segnale di gps se qualcuno sa come fare mi aiuta grazie raga
io ho gia aggiornato la rom poi ho lanciato il tomtom6 e non mi da segnale di gps se qualcuno sa come fare mi aiuta grazie raga
che software di navigazione usi?
su tomtom devi impostare "altri GPS nmea" e poi aspettare che fa il fix
su tomtom devi impostare "altri GPS nmea" e poi aspettare che fa il fix
si sono andato ma non fa nessun fix e poi a che velocita devo mettere e su quale porta com scusami ma sono proprio una frana
che software di navigazione usi?
io uso il tomtom 6.00 ,ma il bleutoot deve essere attivo o no non ci capisco piu niente con sto gps interno
altri gps nmea, velocità a tazza....gps on com 9! :read:
Ho da poco installato la nuova Rom, e posso dire di essere soddisfatto.
Da quel poco che ho avuto modo di testare, mi sono accorto di due cose: è stata migliorata la gestione della fotocamera. In precedenza quando inquadravo in situazione di luce artificiale la sera, l'immagine si componeva con un pochino di ritardo rispetto al movimento del pda, creando la fastidiosa scia d'immagine stile 10fps al secondo, insomma, scattava. Ora il tutto è più veloce, in modo da poter inquadrare e scattare al volo.
La seconda è la gestione del volume durante una telefonata: muovendo la rotella, la variazione del volume in conversazione, con il "bip" di conferma per il volume al max, avveniva sempre in ritardo di circa mezzo secondo rispetto all'azione svolta sulla rotellina. Ora è in tempo reale.
Il GPS si è fixato da freddo (prima accensione in assoluto) in circa 70 secondi all'aperto stando fermi, quindi tutto bene
Stesse impressioni positive.
In più la fotocamera ha la funzione GPS, che credo permetta di scattare foto con l'indicazione della posizione in cui è stata fatta...
Una domanda: avrei la necessità di azzerare il timer delle chiamate totali (quello che si trova sotto la voce informazioni dispositivo) ma non sono riuscito in nessun modo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipatamente!
non si puo' fare l'azzeramento!
Ho da poco installato la nuova Rom, e posso dire di essere soddisfatto.
Da quel poco che ho avuto modo di testare, mi sono accorto di due cose: è stata migliorata la gestione della fotocamera. In precedenza quando inquadravo in situazione di luce artificiale la sera, l'immagine si componeva con un pochino di ritardo rispetto al movimento del pda, creando la fastidiosa scia d'immagine stile 10fps al secondo, insomma, scattava. Ora il tutto è più veloce, in modo da poter inquadrare e scattare al volo.
La seconda è la gestione del volume durante una telefonata: muovendo la rotella, la variazione del volume in conversazione, con il "bip" di conferma per il volume al max, avveniva sempre in ritardo di circa mezzo secondo rispetto all'azione svolta sulla rotellina. Ora è in tempo reale.
Il GPS si è fixato da freddo (prima accensione in assoluto) in circa 70 secondi all'aperto stando fermi, quindi tutto bene
Ti quoto a pieno.... ed inoltre anche il Palmare nel complesso è più veloce... l'ho notato rifiutando le chiamate, con la vecchia ROm continuava a squillare per due secondi circa, ora si arresta quasi all'istante.
io uso il tomtom 6.00 ,ma il bleutoot deve essere attivo o no non ci capisco piu niente con sto gps interno
non devi attivare il bluetooth visto che il gps è integrato.
inoltre se puoi, prova il tomtom versione 6.03. potrai cosi' configurare il gps interno.
la prima volta ci mette un po' di tempo ad agganciarsi ai satelliti.
Allora, buonasera a tutti.
Avrei una domanda per voi, perchè ormai è l'unica cosa che ancora non riesco a far quagliare!:fagiano:
Dunque, in casa ho un router wireless, e ovviamente ho attaccato il nostro alla rete, in modo che possa sempre essere online con skype, regolarmente funzionante ed installato sul p3600.
Che succede però? Che quando dopo il tempo che ho impostato, 2 minuti, va in stand-by (loro la chiamano disattivazione) regolarmente il cell riceve sms, chiamate ma si disconnette dalla rete wi-fi, con conseguente passaggio offline di skype. E che palle!!!
In qualche modo, è possibile specificare che lo stand-by deve riguardare tutto ma non il modulo wi-fi? Cioè in fondo i programmi in esecuzione anche in stand-by continuano a girare, quindi...
Ditemi di si, vi prego!!
oggi sono andato in giro in bici col mio P3600 e ho testato per benino il tomtom col navigatore integrato: tutto perfetto ma ho notato che col gps ativo la scocca si scalda molto, non da scottare per carità, ma tenendo conto che era dentro la sua custodia e che era continuamente ventilato... lo ho trovato bello caldino, succede anche a voi?
Allora, buonasera a tutti.
Avrei una domanda per voi, perchè ormai è l'unica cosa che ancora non riesco a far quagliare!:fagiano:
Dunque, in casa ho un router wireless, e ovviamente ho attaccato il nostro alla rete, in modo che possa sempre essere online con skype, regolarmente funzionante ed installato sul p3600.
Che succede però? Che quando dopo il tempo che ho impostato, 2 minuti, va in stand-by (loro la chiamano disattivazione) regolarmente il cell riceve sms, chiamate ma si disconnette dalla rete wi-fi, con conseguente passaggio offline di skype. E che palle!!!
In qualche modo, è possibile specificare che lo stand-by deve riguardare tutto ma non il modulo wi-fi? Cioè in fondo i programmi in esecuzione anche in stand-by continuano a girare, quindi...
Ditemi di si, vi prego!!
penso proprio di si!
prova ad andare su "comm manager" quindi clicca in basso su impostazione e successivamente scegli lan wireless.
vai sulla scheda modalita' alimentazione e togli la spunta sull'opzione "spegnimento automatico della Wlan".
:)
che versione di sw e mappa usi?
6.010
Mappa Italia
penso proprio di si!
prova ad andare su "comm manager" quindi clicca in basso su impostazione e successivamente scegli lan wireless.
vai sulla scheda modalita' alimentazione e togli la spunta sull'opzione "spegnimento automatico della Wlan".
:)
Già l'avevo tolta quella spunta, però purtroppo appena va in standby... il modulo wifi si spegne...
Cmq grazie per la risposta! :)
pakolandia
07-04-2007, 18:50
Ragazzi c'è una guida per collegare il modem router (D-LINK) wi fi al P3600 ?
Grazie
6.010
Mappa Italia
prova con la versione 6.03 .
ti dara' la possibilita' di configurare il gps integrato.
Ragazzi c'è una guida per collegare il modem router (D-LINK) wi fi al P3600 ?
Grazie
non c'è bisogno di nessuna guida. imposta sul palmare la tua chiave di accesso e vedi che funziona tutto.
che software mi consigliate per la personalizzazione dei profili (normale, silenzioso, ufficio ecc..) dove si può personalizzare suonerie per le chiamate, per gli sms ecc? possibilmente freeware :D
grazie
pakolandia
08-04-2007, 09:51
Ragazzi ma come velocità di trasmissione GPS quale misura imposto ? (4800,9600, altro ?)
Grazie ...
Ragazzi ma come velocità di trasmissione GPS quale misura imposto ? (4800,9600, altro ?)
Grazie ...
115200 :D
pakolandia
08-04-2007, 10:20
115200 :D
E' veritiera come risposta ?
E' veritiera come risposta ?
xchè non dovrebbe :mbe:
pakolandia
08-04-2007, 10:52
xchè non dovrebbe :mbe:
Mi ha tratto in inganno lo smile ... :D
che software mi consigliate per la personalizzazione dei profili (normale, silenzioso, ufficio ecc..) dove si può personalizzare suonerie per le chiamate, per gli sms ecc? possibilmente freeware :D
grazie
Io mi trovo molto bene con "Pocket Zen Phone".... ti permette di creare tutti i profili che vuoi con numerosissime impostazioni ;)
C'è anche un ricco forum redatto dall'autore..molto disponibile!!!
Paolinus
08-04-2007, 11:14
Auguri di buona Pasqua a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D
Buona Pasqua a tutti gli utenti
Mi ha tratto in inganno lo smile ... :D
lo immaginavo :D
Io mi trovo molto bene con "Pocket Zen Phone".... ti permette di creare tutti i profili che vuoi con numerosissime impostazioni ;)
mercì, lo provo subito ;)
oggi sono andato in giro in bici col mio P3600 e ho testato per benino il tomtom col navigatore integrato: tutto perfetto ma ho notato che col gps ativo la scocca si scalda molto, non da scottare per carità, ma tenendo conto che era dentro la sua custodia e che era continuamente ventilato... lo ho trovato bello caldino, succede anche a voi?
up
Non saprei:confused: :confused: :confused: mi sembra strano :(
Nuova rom installata il gg stesso dell'uscita. Installato tomtom 6.
Tutto ok il gps prende anche in casa!!!!! Il vecchio nemerix 16 canali che avevo era una schifezza a confronto. Il globalsat starfix III acquistato dopo il nemerix devo dire che è più veloce nell'agganciare i satelliti di quello installato sul nostro P3600. Ma vuoi mettere la comodità ad non avere con se il mattoncino?
Per quanto riguarda la velocità da settare del gps non lo so qual'è la migliore. Qualcuno dice la più alta ma non lo so se è per sentito dire o per una cosa fondata:D :D :D
Buona Pasqua:sofico:
Domanda banale....ma il gps viene alimentato solamente in occasione d'uso di programmi che ne abbiano bisogno, oppure è sempre sotto tensione? C'è modo di verificare se è spento? Avete notato grandi consumi con il gps attivato? Io ieri ci ho giocato un pò e, complice anche qualche telefonata x auguri, ho seduto la batteria..
Cmq auguroni anche a tutti voi per una serena Pasqua ;)
Cristiano®
08-04-2007, 17:37
è normalissimo , niente di grave e poi può suppportare temp mooolto piu alte
come programma è ottimo ma cercavo qualcosa di free :(
ho provato anche PWM (http://www.winmobileapps.com/device/pocketpc/pwm/pwm.aspx) che è ottimo ma anche lui non è free.
Si e' poi mai trovato il modo di sentire meglio la musica con gli auricolari?
I bassi sono pressoche' penosi.....
Vediamo se qualcuno mi può aiutare , ho p3600, ultima room con gps attivo, da qualche giorno dopo pochi minuti che è acceso continua ad apparire in sequenza il menù start almeno 10 volte una di seguito alla'ltra.
Poi si ferma e non funziona più il touch and screen ma solo i tasti., bisogna spegnerlo lascialro qualche minuto e poi ricomincia idem come prime.
Ho già fatto reset vari , rimesso prima room dangaard , eliminato tutto da menù e da oggi , ma nulla continua a farlo.
C'è qualche speranza , o la prossima meta è l'assistenza?
Grazie
Saluti
Ric
Vediamo se qualcuno mi può aiutare , ho p3600, ultima room con gps attivo, da qualche giorno dopo pochi minuti che è acceso continua ad apparire in sequenza il menù start almeno 10 volte una di seguito alla'ltra.
Poi si ferma e non funziona più il touch and screen ma solo i tasti., bisogna spegnerlo lascialro qualche minuto e poi ricomincia idem come prime.
Ho già fatto reset vari , rimesso prima room dangaard , eliminato tutto da menù e da oggi , ma nulla continua a farlo.
C'è qualche speranza , o la prossima meta è l'assistenza?
Grazie
Saluti
Ric
http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,14373.0.html
http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,14373.0.html
Ti ringrazio molto, ho scoperto questo sito solo stanotte e non avevo letto tutti i msg, , dopo aver sclerato per 1 settimana almeno so di cosa si tratta.
Grazie
Ric
non devi attivare il bluetooth visto che il gps è integrato.
inoltre se puoi, prova il tomtom versione 6.03. potrai cosi' configurare il gps interno.
la prima volta ci mette un po' di tempo ad agganciarsi ai satelliti.
ciao scusa da dove lo posso scaricare la versione 6.03. perchè non me la mandi tu se c'è l'hai al mio indirizzo di posta :salvoponzetta@tim.it grazie
ciao scusa da dove lo posso scaricare la versione 6.03. perchè non me la mandi tu se c'è l'hai al mio indirizzo di posta :salvoponzetta@tim.it grazie
http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html
Auguri di buona pasqua anche a voi!!:D
raga ma a voi prende bene il p3600??? a me la ricezione dopo l'aggiornamento sembra peggiorata un casino! :confused: :mbe: :help:
salve!
allora, ho aggiornato il p3600 con il firmware della daangard e quindi installato il tomtom disponibile sul sito dell'HTC, scaricato la mappa gratuita e quindi acquistato quelle europee... funziona tutto, l'unico problema che ho riscontrato come altri utenti su questo forum è qualche blocco del tomtom (in particolar modo attivando il servizio traffico), ma nel mio caso c'è anche la soluzione, ovvero quella di tener premuto per qualche secondo il pulsante di accensione/spegnimento e quindi un bel "no" alla richiesta di conferma... il tomtom tornerà in primo piano e perfettamente funzionante (il che mi fa supporre più che altro che sia un problema di visualizzazione, ovvero della schermata non aggiornata, che di altro)!
per il resto beh il ricevitore interno del GPS non sarà il top ma per quello che lo uso io basta e avanza... ho usato due tomtom 710 e si, sono meglio da questo punto di vista ma nulla che mi faccia nè gridare al miracolo nè far venire l'idea di comprare un ricevitore gps esterno... il suo lavoro lo fa, tanto quando si sbaglia non è perchè è il gps che si sbaglia ma la voce che ti dà messaggi poco chiari o non fai in tempo tu a capire quale strada devi effettivamente imboccare dalla cartina...
la cosa ridicola è che non ho avuto ancora tempo di travasare la rubrica dal vecchio nokia 3650 (o meglio, la connessione a infrarossi mi dà un sacco di problemi) e così sto usando il p3600 come palmare/navigatore e il 3650 come telefono =)
Si e' poi mai trovato il modo di sentire meglio la musica con gli auricolari?
I bassi sono pressoche' penosi.....
up
aledevasto
09-04-2007, 22:12
dai sì comprensivo, è un novellino!!!:read: :read: :read: :doh:
Per quanto riguarda la richiesta che vi ho fatto del problema dei bassi inesistenti nella riproduzione audio....ho trovato una patch su xda, la devo installare o e' gia' compresa nell'ultima rom?
Ciao a tutti,
Ho installato la nuova ROM scaricato da PocketDevice (installazione tutto ok) poi ho installato TomTom vers:6.03 ho configurato il GPS sul TomTom ma non riesce a trovare nessun segnale GPS e tenete conto che l'ho lasciato in attesa anche 5ore!!!
Domanda...puo essere un problema del TomTom installato male?
se ti dice così hai provato a metterlo con cielo visibile non in casa?
Mi correggo dice .... "Nessun segnale GPS valido disponibile" !! Che è ancora piu preoccupante!!!
Mi correggo dice .... "Nessun segnale GPS valido disponibile" !! Che è ancora piu preoccupante!!!
devi avere pazienza...pazienza....pazienza....e una volta che si aggancia sono feste :D
ma il fix lo fai da fermo?
Si si il fix lo faccio da fermo!!!!
Porterò pazienza allora!!!!
badthing
10-04-2007, 10:27
salve!
allora, ho aggiornato il p3600 con il firmware della daangard e quindi installato il tomtom disponibile sul sito dell'HTC, scaricato la mappa gratuita e quindi acquistato quelle europee... funziona tutto, l'unico problema che ho riscontrato come altri utenti su questo forum è qualche blocco del tomtom (in particolar modo attivando il servizio traffico), ma nel mio caso c'è anche la soluzione, ovvero quella di tener premuto per qualche secondo il pulsante di accensione/spegnimento e quindi un bel "no" alla richiesta di conferma... il tomtom tornerà in primo piano e perfettamente funzionante (il che mi fa supporre più che altro che sia un problema di visualizzazione, ovvero della schermata non aggiornata, che di altro)!
Ciao, anche a me da lo stesso problema, all'inizio i blocchi si verificavano durante la navigazione, poi ho formattato la sd e tolto qualche PDI ed ora si manifestano solo durante la navigazione nel menu o durante la digitazione di un indirizzo. Naturalmente questi blocchi sono facilmente eliminabili premendo il pulsante dello stand-by.
La cosa strana che devo appurare riguarda il fatto che tali blocchi accadono solo durante l'utilizzo del GPS integrato mentre con il Royaltek 2110 va liscio come l'olio.
ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su questo htc p3600. Premetto che io sono abituato cellulari/smartphone con tastiera alfanumerica. Come vi siete trovati voi a passare da un dispositivo con tastiera a questo?
come vi trovate a scrivere i testi di sms, e-mail o altro con il pennino o con la tastiera alfanumerica virtuale?
grazie
E' tutta una questione di abitudine.... come quando si cambia cel.... bisogna "riabituarsi" alla nuoca tastiera.... anche con il P3600, una volta fatta la mano ( io mi ci sono abituato dopo 10 minuti :D ) ti dimentichi di utilizzare il pennino... con Spb Shell... il PDA si trasforma in un cel... e il pennino lo userai solo quando vuoi fare il ganzo con i tuoi amici :D :D :D
E' tutta una questione di abitudine.... come quando si cambia cel.... bisogna "riabituarsi" alla nuoca tastiera.... anche con il P3600, una volta fatta la mano ( io mi ci sono abituato dopo 10 minuti :D ) ti dimentichi di utilizzare il pennino... con Spb Shell... il PDA si trasforma in un cel... e il pennino lo userai solo quando vuoi fare il ganzo con i tuoi amici :D :D :D
spb shell sarebbe questo programma?
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/screenshots.html?en
che vantaggi porta?
per quanto riguarda la scrittura di sms, la tastiera alfanumerica virtuale è già instalata oppure bisogna installarla?
Per cercare dei contatti in rubrica è possibile visualizzare la tastiera virtuale e, premendo una lettera fare in modo che mi cerchi i contatti che inizano con quella?
pakolandia
10-04-2007, 13:19
Dopo aver collegato il palmare via wi-fi ed entrato in pocket msn, dopo essermi disconnesso, tenta continuamente di connettersi al gprs e si apre automaticamente Msn Pocket.
Come risolvo? :mc:
Si si il fix lo faccio da fermo!!!!
Porterò pazienza allora!!!!
ma lo fai fuori di casa vero???:confused:
perchè in attesa del segnale gps valido vuol dire che il gps è configurato correttamente
ragazzi se a qualcuno interessa quà c'è una prova comparativa del GPS del P3600
http://www.solopalmari.com/content/view/3072/38/
se posso fare un appunto credo che i dati del P550 siano falsati dal fatto che quello che hanno provato fà parte della prima generazione in cui molti erano bacati proprio nel GPS. Ve lo dico perchè io ce l'ho acquistato da poco e il GPS è una bomba ed è velocissimo nell'aggancio niente a che vedere con in minuti della prova!
Ragazzi a parte il gps che domina nelle conversazioni attuali :p ... qualcuno sa dirmi come impostare un mp3 come suoneria per gli sms??? L'impostazione per le chiamate e' ok, mentre per gli sms nn riesco a impostarla.
Ragazzi a parte il gps che domina nelle conversazioni attuali :p ... qualcuno sa dirmi come impostare un mp3 come suoneria per gli sms??? L'impostazione per le chiamate e' ok, mentre per gli sms nn riesco a impostarla.
mi accodo alla richiesta :)
mi accodo alla richiesta :)
per impostare un mp3 come suoneria di una chiamata come si fa invece?
Non si può.
Sembrerà stupido ma è un limite intrinseco di WM5.
E' possibile solo usare file wav
pakolandia
10-04-2007, 21:45
Non si può.
Sembrerà stupido ma è un limite intrinseco di WM5.
E' possibile solo usare file wav
E dove si inseriscono ? sempre in ring ?
mmm non saprei... ma in windows sono sicuro che funziona!
i wav vanno inseriti nella cartella /windows
poi compariranno automaticamente nella lista dei suoni disponibili per gli sms ;)
La mancanza di questi piccoli particolari dimostra come Microsoft non "perda" molto tempo a sviluppare i propri software :mad: :mad:
victor33
11-04-2007, 01:21
Volevo segnalare questo problema sul mio P3600 non riesco a ricevere gli mms subito, si scaricano solo quando mi collego al portale del mio gestore o in internet … in pratica dopo poco che accedo, si disconnette e appare l’icona che mi avverte che si sta connettendo utilizzando i parametri per mms …
Centra qualcosa direct push perché se entro nel comm manager l’icona sotto al bluetooth è inattiva anche se provo a cliccarla???
Succede anche a voi???
Esiste qualche soluzione al mio problema???
Il mio gestore è 3…. il P3600 è tim ma con la nuova rom :) :) :) :D :D
Grazie
iwantyou82
11-04-2007, 08:59
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto mooolto importante!!
Ieri mattina prendo il p3600 e mi accorgo che il display non funziona. C'è solo la retroilluminazione attiva, un bagliore sullo sfondo.
Il fatto è che il mio terminale è un HTC e non DOPOD, ma io ho gia installato la rom tim uscita alcuni giorni fa.
Con un programma per visualizzare il palmare in remoto dal pc (pocket controller professional) ho tentato di aggiornare alla rom ufficiale HTC ma mi da errore appena parte l'aggiornamento.
Che voi sappiate non è possibile aggiornare da rom DOPOD a rom HTC ?
E se no, come fare per poter portare il palmare in assistenza senza rischiare che mi dicano che ho invalidato la garanzia?
Grazie anticipatamente
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto mooolto importante!!
Ieri mattina prendo il p3600 e mi accorgo che il display non funziona. C'è solo la retroilluminazione attiva, un bagliore sullo sfondo.
Il fatto è che il mio terminale è un HTC e non DOPOD, ma io ho gia installato la rom tim uscita alcuni giorni fa.
Con un programma per visualizzare il palmare in remoto dal pc (pocket controller professional) ho tentato di aggiornare alla rom ufficiale HTC ma mi da errore appena parte l'aggiornamento.
Che voi sappiate non è possibile aggiornare da rom DOPOD a rom HTC ?
E se no, come fare per poter portare il palmare in assistenza senza rischiare che mi dicano che ho invalidato la garanzia?
Grazie anticipatamente
Prova a postare il tuo problema su xda
con la rom dangard la mini sdhc da problemi!!! Qualcun'altro a riscontrato lo stesso problema?
Per quanto riguarda il fix del gps anch'io ho problemi in centro a torino (zona via garibaldi e quadrilatero) a volte ci impiega anche 5 minuti. Ieri ho provato a fare il fix mentro ero sul tgv nella campagna francese e ci ha impiegato una decina di secondi quando il treno viaggiava a 270 km/h
Ieri ho provato a fare il fix mentro ero sul tgv nella campagna francese e ci ha impiegato una decina di secondi quando il treno viaggiava a 270 km/h
questo è assurdo :confused:
Skyluke79
11-04-2007, 11:54
Ieri ho provato a fare il fix mentro ero sul tgv nella campagna francese e ci ha impiegato una decina di secondi quando il treno viaggiava a 270 km/h
:eek:
pakolandia
11-04-2007, 12:02
Ragazzi perche gli mms li invio ma non li ricevo ? Dove puo' essere il problema ? Ho installato HTC.P3600.AutoSIMconfig configura ma nn riceve nulla...
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo x la domanda credo banale...
ho scaricato la ROM e il Tom Tom dal sito HTC, e devo caricarli nel telefono....
Vorrei capire una volta x tutte che tipo di dati perderei se nn salvo nulla; cioè, ok x le impostazioni del gestore(TIM nel mio caso) ma la rubrica, le foto, gli SMS e MMS.... le perdo o no?!
ciao e grazie a tutti!!
FAb
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo x la domanda credo banale...
ho scaricato la ROM e il Tom Tom dal sito HTC, e devo caricarli nel telefono....
Vorrei capire una volta x tutte che tipo di dati perderei se nn salvo nulla; cioè, ok x le impostazioni del gestore(TIM nel mio caso) ma la rubrica, le foto, gli SMS e MMS.... le perdo o no?!
ciao e grazie a tutti!!
FAb
perdi tutto cio' che è salvato sul palmare.
perdi tutto cio' che è salvato sul palmare.
azz... interessante!!! :muro: :muro:
grazie dell'info cmq!!
FAb
grazie dell'info cmq!!
FAb
vabbè che ti costa fare un salvataggio dei dati? :)
grazie dell'info cmq!!
FAb
basta che colleghi il telefono con active sync e gli fai salvare i contatti e poi ti sposti i documenti che vuoi sul pc
basta che colleghi il telefono con active sync e gli fai salvare i contatti e poi ti sposti i documenti che vuoi sul pc
ma posso salvare anche SMS e MMS usando active sync ?
ma posso salvare anche SMS e MMS usando active sync ?
quelli no. per gli sms c'è un programma che si chiama se non mi sbaglio jevo mobile. per gli mms non saprei
Ma alla fine che differenze ci sono tra la rom dangard e quella htc?
pakolandia
11-04-2007, 16:20
Quale programma per le previsioni meteo (fidabile) installare che possa aggiornare quotidianamente tramite la connessione al pc (wi-fi) ?
Io mi trovo benissimo con spb weather....anche molto affidabile! Lo aggiorno da wifi manualmente!
Ciao a tutti
qualcuno, per favore, mi puo' dire come eliminare tutti i contatti del telefono?
quelli della sim riesco a selezionarli tutti insieme, ma quelli del telefono no.
grazie
ciao
Rgazzi...Con il mio P3600 riesco a collegarmi ad internet tramite cavo USB con il mio Portatile....Ma non riesco a collegarmi tramite il Bluetooth!...Come si fà?
Un altra domanda....L'HSDPA del P3600 è un 1,8MB o 3,6MB?
buongiorno forum
qualcuno, per favore, mi sa' dire come mai dopo l'aggiornamento HTC non mi funziona piu' l'invio MMS anche dopo aver configurato il tutto, sia con il configuratore Tim sia con quello scaricabile dal sito HTC?
grazie ciao
ma lo fai fuori di casa vero???:confused:
perchè in attesa del segnale gps valido vuol dire che il gps è configurato correttamente
Tutto risolto!! L'ho fatto fuori casa e ci ha impiegato solo qualche minuto, ora funziona benissimo!!
Una cosa che ho notato, e credo che qualcuno l'abbia già segnalato sul forum, il palmare si scalda molto utilizzandolo con Tomtom e Gps attivi!
pakolandia
12-04-2007, 12:15
Posso usare un mp3 come dveglia ?
a me sembra che co stà rom la ricezione sia peggiorata ed anche di tanto!!! :muro:
a me sembra che co stà rom la ricezione sia peggiorata ed anche di tanto!!! :muro:
si anch' io l'ho notato, a casa mia prima prendeva 4 tacche di ricezione ora solamente 2 !
Posso usare un mp3 come dveglia ?
dipende dal software di sveglia che usi. perchè in wm5 non è inclusa alcuna sveglia :rolleyes:
tra i sw che ho provato io, il migliore imho è late nite reminder. :)
a proposito, qualcuno sa se il nostro device supportera' l'aggiornamento al sistema operativo wm6 ?
Attenzione..... magari ora sta prendendo la rete UMTS... io non ho notato nessuna differenza...c mq anche con 2 tacche il segnale è sopra il 50% ;)
io lo noto xche nella mia zona il segnale 3g va e viene a seconda delle zone e prima andava molto meglio! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.