PDA

View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Dieghino82
23-10-2007, 08:14
al primo utilizzo c'è qualcosa consigliabile da fare?per quanto riguarda il gps, è di gia funzionante o devo attaccarlo al pc? non sono molto pratico, si installa col cd? active sync? :stordita:

Prima di procedere all'installazione di qualsiasi applicativo di consiglio di flashare la Rom che abilita il GPS, sempre che non sia già installata!

invece per il wifi, la cosa che mi interessava è che si collegasse a scuola dove c'è la rete ovunque, e non dovrebbe essere protetta....una volta che accedo in quell'area il segnale viene trovato subito e mi chiede se collegarmi?!?!

Abiliti il WiFi e appena individua una Wireless ti chiede se ti vuoi collegare....

blengyo
23-10-2007, 10:15
Prima di procedere all'installazione di qualsiasi applicativo di consiglio di flashare la Rom che abilita il GPS, sempre che non sia già installata!

ehmm... :stordita: ... come scusa?!?!?

ihihi sono un niuubbooooo

badthing
23-10-2007, 13:13
E' da un po che mi appare il messaggio: memoria di archiviazione insufficente.
Naturalmente si riferisce alla memoria on board, che io utilizzo poco in quanto uso la SD.

Non ho più installato programmi, utilizzo qualche appunamento nel calendario e qualche nota.

E' possibile che ci sia qualche file da eliminare tipo temporanei o altro?

pingu79
23-10-2007, 13:24
E' da un po che mi appare il messaggio: memoria di archiviazione insufficente.
Naturalmente si riferisce alla memoria on board, che io utilizzo poco in quanto uso la SD.

Non ho più installato programmi, utilizzo qualche appunamento nel calendario e qualche nota.

E' possibile che ci sia qualche file da eliminare tipo temporanei o altro?

scusa, se vai in impostazioni-->memoria, come risulta essere impiegata la capacita' del telefono?

FA.Picard
23-10-2007, 14:44
ma perchè su Vista per la sincronizzazione non c'è l'opzione "combina" come su activesync?

C'è solo Pc->3600 o 3600->Pc :muro:

leen15
23-10-2007, 15:40
ehmm... :stordita: ... come scusa?!?!?

ihihi sono un niuubbooooo

intendeva dire che prima di cominciare a smanettarci dietro verifica che la rom abbia abilitato il gps. puoi vederlo con qualsiasi programma che prova il gps tipo visualGPSce o robe simili.
Se non ti rileva il gps vuol dire che sul palmare non è installata l'ultima versione rom, quindi ti conviene scaricarla ed a quel punto ti puoi divertire.. ;)

The_Fragger
23-10-2007, 18:38
da quanto ne so io (l'ho preso dalla 3), non è bloccato, e la conferma l'ho avuta qualche ora fa quando l'ho usato con la scheda tim...! :sofico:

c'è qualcun altro che lo tiene da + tempo che può confermare??'

daniel93
23-10-2007, 19:46
ragazzi non trovo la skin del dialer o dialpad... per intenderci quella dove ci sono i tasti dei numeri per chiamare...
su questo sito http://zombienexus.net non riesco a scaricarle... mi potete dare una mano... perchè una volta ne avevo una blu ma ora non la ho più..
helppp

badthing
23-10-2007, 21:13
scusa, se vai in impostazioni-->memoria, come risulta essere impiegata la capacita' del telefono?

Ciao,
sinceramente l'ho guardata quella schermata ma mai approfonditamante... :doh:

In pratica non sapevo che la memoria interna venisse dipartita tra archiviazione e programmi, io credevo fosse tutta unica. Qualcuno può chiarirmi?

Ecco quanto riportato:
Archiviazione totale 59.29
Archiviazione in uso 57.49
Archiviazione disponibile 1.80

Programmi totale 49.10
Programmi in uso 31.71
Programmi disponibile 17.39

Cosa posso fare per liberare spazio e quindi ed evitare quel messaggio di memoria insufficente? Grazie per l'aiuto

eliope
24-10-2007, 00:31
qualche pagina fà qualcuno aveva ordinato delle minisd da 4gb sulla baia,vi sono arrivate?funzionano?
non mi è ancora arrivato il giuiello ma mi porto avanti.....ciao e :sperem: grazie

themaxx288
24-10-2007, 08:02
Ciao a tutti,

Scusate la mia niubbaggine =P, è che vedendo piu di duecentopagine non ci riesco a prendere le informazioni che mi servono ><

Per avere il nuovo aggiornamento del htc p3600 che attiva il gps dove devo andare a scaricare?

Il sito ufficiale non mi da nessun link... Q.q

leen15
24-10-2007, 08:09
qualche pagina fà qualcuno aveva ordinato delle minisd da 4gb sulla baia,vi sono arrivate?funzionano?
non mi è ancora arrivato il giuiello ma mi porto avanti.....ciao e :sperem: grazie

io ne avevo ordinate una da 2gb e una da 4gb, ma tanto per cambiare causa l'efficienza delle poste è quasi d'obbligo che se ti spediscono 2 buste lo stesso giorno dallo stesso ufficio postale te ne arrivi una sola :( (purtroppo quella da 2gb).

Dieghino82
24-10-2007, 08:19
Per avere il nuovo aggiornamento del htc p3600 che attiva il gps dove devo andare a scaricare?

1)Ti devi creare un account su HTC eClub (http://member.htc.com/member/Register.aspx?fm=eu&ln=it)
2)registri il tuo bel P3600
3)Accedi all'area "Aggiornamenti software telefono" e trovi l'aggiornamento della ROM

Spero di Essere stato chiaro...:D

themaxx288
24-10-2007, 09:18
1)Ti devi creare un account su HTC eClub (http://member.htc.com/member/Register.aspx?fm=eu&ln=it)
2)registri il tuo bel P3600
3)Accedi all'area "Aggiornamenti software telefono" e trovi l'aggiornamento della ROM

Spero di Essere stato chiaro...:D

Proprio quello che ho fatto >.>

Ho pure registrato il cellulare ma su aggiornamenti software telefono non da nessun link...:cry:

Per quanto riguarda altri download (collegamento in basso) ci sono i vari download dove ti fa scegliere il cellulare e la utiliy per impostare il tomtom e i vari file per mms tim omnitel etc...

Dieghino82
24-10-2007, 10:21
Proprio quello che ho fatto >.>

Ho pure registrato il cellulare ma su aggiornamenti software telefono non da nessun link...:cry:

:rolleyes:
Io vedo tranquillamente il link per il download della ROM!:confused:

Ma quando clicki sulla voce "Aggiornamenti software telefono" ti compare un P3600???SE ti compare clicka sopra che ti porta alla pagina per il download...;)

leen15
24-10-2007, 10:27
:rolleyes:
Io vedo tranquillamente il link per il download della ROM!:confused:

Ma quando clicki sulla voce "Aggiornamenti software telefono" ti compare un P3600???SE ti compare clicka sopra che ti porta alla pagina per il download...;)

nemmeno a me su aggiornamenti software compare il p3600.. forse in base all'IMEI sanno se la rom installata ha già il gps o no? e se la ha non fanno vedere l'aggiornamento? :confused:

sul sito dangaard invece l'aggiornamento rom lo vedo.. boh!

Dieghino82
24-10-2007, 10:37
forse in base all'IMEI sanno se la rom installata ha già il gps o no? e se la ha non fanno vedere l'aggiornamento? :confused:

:rolleyes: Non saprei...

sul sito dangaard invece l'aggiornamento rom lo vedo.. boh!

Scusa, ma nn puoi installare questa ROM???:confused:
Dovrebbe essere quela del distributore del tuo P3600, probabile che nel sito HTC non ci sia perchè non è distrubuito direttamente da loro!!!

leen15
24-10-2007, 10:43
Scusa, ma nn puoi installare questa ROM???:confused:
Dovrebbe essere quela del distributore del tuo P3600, probabile che nel sito HTC non ci sia perchè non è distrubuito direttamente da loro!!!

è stato themaxx288 a chiedertelo non io, ti ho solo detto che nemmeno io lo vedo l'aggiornamento su htc. :D
Non credo che centri il fatto che sia dangaard il distributore perchè sul sito mette a disposizione la rom no brand che gli passa direttamente htc, cito dal sito:
'NOTA AGGIORNAMENTI ROM: Gli aggiornamenti ROM saranno resi immediatamente disponibili al download non appena ve ne viene dato rilascio ufficiale da parte di HTC.
Sino a tale momento non possiamo offrire alcuna informazione in merito.'

blengyo
24-10-2007, 10:45
cos'è sto gandaard?avete un link?

cm fa la stessa cosa anche a me, nella sezione download, se vado su Aggiornamenti software telefono non mi visualizza niente, se vado su altri download mi fa scegliere il telefono, poi mi da la possibilita di scaricare 3 cose...di cui una ti dice di accertarti di aver installato l'aggiornamento pe ril sistema operativo, appunto la rom, ma non c'è :(

ad ogni modo, si installa via pc, col cellulare attaccato?qual'è il primo prog da installare sul pc? :confused:

leen15
24-10-2007, 10:48
cos'è sto gandaard?avete un link?

cm fa la stessa cosa anche a me, nella sezione download, se vado su Aggiornamenti software telefono non mi visualizza niente, se vado su altri download mi fa scegliere il telefono, poi mi da la possibilita di scaricare 3 cose...di cui una ti dice di accertarti di aver installato l'aggiornamento pe ril sistema operativo, appunto la rom, ma non c'è :(

ad ogni modo, si installa via pc, col cellulare attaccato?qual'è il primo prog da installare sul pc? :confused:

dangaard è il distributore ufficiale htc in italia, il sito è questo:
www.pocketdevice.it
Se riesci a registrarti ed inserire l'imei vuol dire che il tuo p3600 è importato da dangaard, con tutto quello che ne consegue (garanzia, supporto e aggiornamenti).

Per far comunicare il palmare con il pc devi installare un programma che li connette, solitamente si usa Activesync della Microsoft.

Dieghino82
24-10-2007, 10:54
è stato themaxx288 a chiedertelo non io, ti ho solo detto che nemmeno io lo vedo l'aggiornamento su htc. :D

Scusa, è che sono a lavoro...e il copia&incolla selvaggio non sempre è produttivo...:D

leen15
24-10-2007, 10:57
Scusa, è che sono a lavoro...e il copia&incolla selvaggio non sempre è produttivo...:D

no problem, son qui anche io che faccio finta di lavorare...:sofico:

blengyo
24-10-2007, 11:01
dangaard è il distributore ufficiale htc in italia, il sito è questo:
www.pocketdevice.it
Se riesci a registrarti ed inserire l'imei vuol dire che il tuo p3600 è importato da dangaard, con tutto quello che ne consegue (garanzia, supporto e aggiornamenti).

Per far comunicare il palmare con il pc devi installare un programma che li connette, solitamente si usa Activesync della Microsoft.

registrato, tutto ok, ma quando mi chiede di aggiungere dispositivo mi da imei non valido!! :cry:

leen15
24-10-2007, 11:08
registrato, tutto ok, ma quando mi chiede di aggiungere dispositivo mi da imei non valido!! :cry:

questo significa che probabilmente il tuo palmare non è importato dalla dangaard.. ;)

blengyo
24-10-2007, 11:24
questo significa che probabilmente il tuo palmare non è importato dalla dangaard.. ;)

ok... :(

allora sto aggiornamento dove lo pijo?!?!

leen15
24-10-2007, 11:32
ok... :(

allora sto aggiornamento dove lo pijo?!?!

Ma hai verificato prima che versione hai della rom?
L'ultima è la v.1.23.408.2

Se non sai come fare fai cosi:
http://www.pocketdevice.it/MyPocketDevice/FAQ/HTC%2DPPC/Telefono/Come%2Dposso%2Dconoscere%2Dla%2Dversio/

blengyo
24-10-2007, 11:57
Ma hai verificato prima che versione hai della rom?
L'ultima è la v.1.23.408.2

Se non sai come fare fai cosi:
http://www.pocketdevice.it/MyPocketDevice/FAQ/HTC%2DPPC/Telefono/Come%2Dposso%2Dconoscere%2Dla%2Dversio/

no!come faccio a sapere quale ho?

al link che mi hai dato vedo questa pagina, mi dice di selezionare la voce che mi interessa sulla sinistra, ma non vedo nulla se non faq e esci :stordita:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071024125625_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071024125625_Immagine.JPG)

daniel93
24-10-2007, 13:01
ragazzi non trovo la skin del dialer o dialpad... per intenderci quella dove ci sono i tasti dei numeri per chiamare...
su questo sito http://zombienexus.net non riesco a scaricarle... mi potete dare una mano... perchè una volta ne avevo una blu ma ora non la ho più..
helppp

lebaron
24-10-2007, 18:43
esiste qualche applicativo client iax voip?

leen15
24-10-2007, 19:57
no!come faccio a sapere quale ho?

al link che mi hai dato vedo questa pagina, mi dice di selezionare la voce che mi interessa sulla sinistra, ma non vedo nulla se non faq e esci :stordita:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071024125625_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071024125625_Immagine.JPG)

forse non lo vedi perchè non sei registrato, cmq è semplice, fai cosi:
Impostazioni > Sistema > Informazioni periferica
Nella prima schermata linguetta 'Versione' vedi la versione della ROM, la sua data di realizzazione, la versione della radio, versione del protocollo e per ultimo quella della ROM estesa. ;)

leen15
24-10-2007, 20:00
helppp

non vedo cosa ci trovi di difficile, a sinistra c'è un menu grande come una casa, seleziona WM5 3G Video call Dialpad e vedi tutte le skin, a fondo pagina di quelle che ti piacciono c'è Download File e ti scarica un archivio dove ci sono dentro quelle che vuoi.

Se non te le fa scaricare registrati al sito con il modulo sulla destra della Homepage e poi riprova :)

daniel93
24-10-2007, 22:19
k ora ce l'ho fatta... non vedevo il pulsante download...
oerò ho un problema.. quando inizio a digitare un numero ... normalmente in alto mi elenca i numeri con quel numero... e lo trovo comodo... per esempio digito 335 7 e mi appaiono i numeri che iniziano con quella cifra...
ma tutti i miei numeri sono salvati con all'inizio il +39
quindi non mi vengono.. c'è modo per far si che salti il +39?

leen15
24-10-2007, 22:47
k ora ce l'ho fatta... non vedevo il pulsante download...
oerò ho un problema.. quando inizio a digitare un numero ... normalmente in alto mi elenca i numeri con quel numero... e lo trovo comodo... per esempio digito 335 7 e mi appaiono i numeri che iniziano con quella cifra...
ma tutti i miei numeri sono salvati con all'inizio il +39
quindi non mi vengono.. c'è modo per far si che salti il +39?

io di solito li cerco per nome.. scrivendo le cifre lui le interpreta anche come lettere e ti mette i nomi corrispondenti.. io lo uso cosi di solito...
altrimenti tieni premuto lo zero, scrivi 39 e poi il numero, ci metti un attimo :D

blengyo
25-10-2007, 16:21
forse non lo vedi perchè non sei registrato, cmq è semplice, fai cosi:
Impostazioni > Sistema > Informazioni periferica
Nella prima schermata linguetta 'Versione' vedi la versione della ROM, la sua data di realizzazione, la versione della radio, versione del protocollo e per ultimo quella della ROM estesa. ;)

ok grazie

non capisco, la versione è l'ultima, la v.1.23.408.2, sono riuscito ad installare tomtom tramite pc, ho messo la mappa di una citta a mia scelta, scaricandola gratis, tutto ok. però non riesce a trovarmi il segnale gps e non capisco perchèèèè :confused:

leen15
25-10-2007, 16:35
ok grazie

non capisco, la versione è l'ultima, la v.1.23.408.2, sono riuscito ad installare tomtom tramite pc, ho messo la mappa di una citta a mia scelta, scaricandola gratis, tutto ok. però non riesce a trovarmi il segnale gps e non capisco perchèèèè :confused:

la prima volta ci mette un bel po.. installati VisualGPSce e fatti un giro oppure lascia il palmare per mezzoretta sulla finestra... a quel punto dovrebbe collegarsi.. :D

blengyo
25-10-2007, 16:39
la prima volta ci mette un bel po.. installati VisualGPSce e fatti un giro oppure lascia il palmare per mezzoretta sulla finestra... a quel punto dovrebbe collegarsi.. :D

ok allora installo questo visualgps...scusa la solita niubbezza, ma da dove lo prendo?e come lo installo sul palmare?

leen15
25-10-2007, 16:45
ok allora installo questo visualgps...scusa la solita niubbezza, ma da dove lo prendo?e come lo installo sul palmare?

Una 'googlata' ogni tanto non farebbe male..... :D
http://www.visualgps.net/VisualGPSce/

download e scegli in fondo se vuoi scaricare il cab da trasferire sul palmare e installarlo da li oppure se vuoi scaricare l'exe per avviarlo dal pc e installarlo tramite activesync. non cambia niente, usa quello + comodo per te. ;)

blengyo
25-10-2007, 16:49
Una 'googlata' ogni tanto non farebbe male..... :D
http://www.visualgps.net/VisualGPSce/

download e scegli in fondo se vuoi scaricare il cab da trasferire sul palmare e installarlo da li oppure se vuoi scaricare l'exe per avviarlo dal pc e installarlo tramite activesync. non cambia niente, usa quello + comodo per te. ;)

hai ragione...:( infatti è la prima cosa che ho fatto dopo averti risposto, però ho chiesto lo stesso! :rolleyes:

grazie, mo provo!

djbo
25-10-2007, 16:57

Le mini sdhc con l'ultima rom ufficiale vengono viste ma sono poco stabili (perdita di dati e errori vari), comunque ci sono delle patch che girano su xdadevelopers

leen15
25-10-2007, 19:43
Non so con che sorta di miracolo a distanza di 2 settimane dall'arrivo della busta con la minisd 2gb (che era stata spedita assieme all'altra busta con la minisd da 4gb 1 mese fa) è arrivata finalmente la minisd da 4gb!!
L'ho formattata dal pc ed ho installato sul palmare la patch fornita da htc, adesso sto copiando le cose che avevo sulla 2gb a quella da 4gb e provo a vedere come si comporta. Appena so qualcosa di certo vi faccio sapere, cmq per riconoscerla la riconosce (3.74 gb inserendola nel palmare) ;)

djbo
26-10-2007, 08:04
Non so con che sorta di miracolo a distanza di 2 settimane dall'arrivo della busta con la minisd 2gb (che era stata spedita assieme all'altra busta con la minisd da 4gb 1 mese fa) è arrivata finalmente la minisd da 4gb!!
L'ho formattata dal pc ed ho installato sul palmare la patch fornita da htc, adesso sto copiando le cose che avevo sulla 2gb a quella da 4gb e provo a vedere come si comporta. Appena so qualcosa di certo vi faccio sapere, cmq per riconoscerla la riconosce (3.74 gb inserendola nel palmare) ;)

A me da 3827.01MB con la rom in firma non mi da problemi

leen15
26-10-2007, 08:08
A me da 3827.01MB con la rom in firma non mi da problemi

dopo la formattazione dal pc ora anche a me segna 3828.50 Mb. Ho copiato tutto il contenuto della 2gb su quella da 4gb e da ieri ancora nessun problema ( wisbar è sulla sd) :)

blengyo
26-10-2007, 09:44
ue regaz, una custodia magaritrasparente adatta dove la trovo?

mentre ste schedine, costano tanto??!?:eek:

leen15
26-10-2007, 09:47
ue regaz, una custodia magaritrasparente adatta dove la trovo?

mentre ste schedine, costano tanto??!?:eek:

cerca su google 'Custodia Brando Crystal Case trasparente - HTC P3600' non posso darti link perchè sarebbe spam.
Le 'schedine' dipende da dove le prendi :D

blengyo
26-10-2007, 10:21
cerca su google 'Custodia Brando Crystal Case trasparente - HTC P3600' non posso darti link perchè sarebbe spam.

grazie mille!!

leen15
26-10-2007, 10:28
grazie mille!!

ti posso dire che io ho fatto un ordine di un po di roba ed ho ordinato anche quella, ma usandola l'ho trovata abbastanza scomoda, preferisco usare quella in silicone nero, di buona fattura, comoda e resistente, anche se fa sembrare il nostro p3600 un po un telecomando.. :D

Dieghino82
26-10-2007, 10:31
ti posso dire che io ho fatto un ordine di un po di roba ed ho ordinato anche quella, ma usandola l'ho trovata abbastanza scomoda, preferisco usare quella in silicone nero, di buona fattura, comoda e resistente, anche se fa sembrare il nostro p3600 un po un telecomando.. :D

Quoto in pieno!!!:D

blengyo
26-10-2007, 10:32
ah si?

io vorrei una cover per non rovinarlo troppo, ma voglio continuare a compiacciermi ogni volta che lo guardo...!! :fagiano: :(

leen15
26-10-2007, 10:57
ah si?

io vorrei una cover per non rovinarlo troppo, ma voglio continuare a compiacciermi ogni volta che lo guardo...!! :fagiano: :(

Personalmente lo trovo un po impossibile... o punti sulla comodità e la sicurezza e tieni sopra una protezione, oppure punti sul design e l'estetica ma in questo caso rischi di rovinare la cover.

Se ti piace ogni volta che lo guardi dire cakkio ke figo il mio cel, e non sei uno che lo schianta per terra 3 volte al giorno (come il nokia della mia raga) allora tienilo senza.. La scocca se si rovina troppo la cambierai, o forse quando si sarà rovinata troppo sarà anche ora di cambiare dispositivo! ;)

Dieghino82
26-10-2007, 11:00

Non so se ne esistano...la mia è in silicone trasparente,ma devo dire che non rende giustizia al nostro gioiellino!!!!:D

leen15
26-10-2007, 11:41
Non so se ne esistano...la mia è in silicone trasparente,ma devo dire che non rende giustizia al nostro gioiellino!!!!:D

adesso che ci penso, avevo visto su youtube un video che parlava di alcuni kit fatti di pezzi di pellicole protettive che andavano a coprire alla fine tutto il palmare. erano completamente trasparente e non lasciavano residui di colla.
C'erano gli stampi di queste pellicole per ogni modello, io però proprio non mi ricordo come si chiama la marca.. :(

GonzoDeGonzi
26-10-2007, 15:26
Scusa ma a quale patch ti riferisci?:confused:
Io ho trovato solo quella che comprende l'abilitazione del GPS o quelle per l'audio ma non ne ho viste di specifiche per la SD ne su HTC ne su PocketDevice.:(

leen15
26-10-2007, 15:32
Io ho trovato solo quella che comprende l'abilitazione del GPS o quelle per l'audio ma non ne ho viste di specifiche per la SD ne su HTC ne su PocketDevice.:(

questa:
http://www.europe.htc.com/support/faq.html?id=545&device=htcp3600

GonzoDeGonzi
26-10-2007, 16:10
questa:

Che tempismo, grazie!!!:)
Domani vado alla Fiera dell'elettronica e se ne trovo una la prendo e provo.
Immagino che la patch vada bene ance se è per il 3300 vero?:mbe:

leen15
26-10-2007, 16:18
Che tempismo, grazie!!!:)
Domani vado alla Fiera dell'elettronica e se ne trovo una la prendo e provo.
Immagino che la patch vada bene ance se è per il 3300 vero?:mbe:

si si ;)

djbo
26-10-2007, 17:09

quella che usavo io l'avevo trovata sul forum di xda developers, ma sono mesi che non la uso. perchè con la mia rom non serve

leen15
26-10-2007, 17:12
quella che usavo io l'avevo trovata sul forum di xda developers, ma sono mesi che non la uso. perchè con la mia rom non serve

Da quello che ho capito quella patch era stata creata da un utente di xda developers che l'ha poi passata a quelli di htc che l'hanno resa 'ufficiale' :D

fabrizioprocopio
26-10-2007, 17:36
Ciao :help:

avevo (o meglio... ho ancora) un nokia 6680
ho da pochissimo preso un HTC P3600.

Problema:
Devo passare tutta la rubrica del symbian sul wm5 del P3600

dettagli:
-il buon symbian da la possibilità di si personalizzare i dettagli (o
campi) della rubrica, le cosiddette etichette. Io ho adoperato
moltissimo questa comodità. Ho passato in Vcard sul pc desktop i
contatti ma mi perde quasi tutto. Di Outlook Express so per certo che
non utilizza campi personalizzabili e quindi non li importa e mi
dicono anche lo stesso di Outlook (ma spero di essere smentito almeno
su quest'ultimo, perché il 2007 non l'ho proprio installato). In più la stessa Nokia Suite non contempla le etichette.

-ho provato ad installare ed utilizzare sull' HTC il programma address book 1.66 per wm5 il quale però, pur lasciando la possibilità di personalizzare i campi,
quando trasmetto un contatto via BT dal nokia all'HTC mi adatta i
numeri alle sue etichette standard, ma questo già sarebbe un buon
vantaggio, se non fosse che comunque si perde a volte alcuni altre
volte molti dei dettagli del contatto a seconda di quanti ne sono.

-il dramma è che ho 355 contatti, e vorrei impiegare la fine-settimana
diversamente :cool:

qualcuno ha qualche buon suggerimento?:muro:
un software per wm5 che importa anche le etichette della rubrica
symbian?
un metodo o un formato di interscambio?

grazie da ora
fabrizio

carver
27-10-2007, 09:46
ECCOMI, son della famiglia:
appena comprato il p3600....
domandone.. MA HA L'ANTENNA INTEGRATA gps?

reggiani
27-10-2007, 09:51
MA HA L'ANTENNA INTEGRATA gps?
si

carver
27-10-2007, 10:00
SCUSATEMI LA NIUBBATA MA....

come si apre?!?!?!?!?!?

SE FORZO TROPPO ho paura di fare il danno... e vorrei mettere sim e batteria ;)

scusate ancora!

reggiani
27-10-2007, 10:09
come si apre?!?!?!?!?!?

SE FORZO TROPPO ho paura di fare il danno... e vorrei mettere sim e batteria ;)

heheh anche io mi ricordo avevo lo stesso dubbio
-------------------------------------------------------------------------
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333967&page=214
Quote:
Originariamente inviato da blengyo:
>prime difficoltà, come si toglie il coperchio posteriore?!? ho una paura di >rovinarlo...!!!!
spingi dal basso (dove c'è la porta per il caricatore) verso l'alto.
non si rompe vai tranquillo

carver
27-10-2007, 10:11
he... non son il solo.. cmqe' . umiliante fare ock all'ultimo sangue... cazzi e mazzi.. e poi non saper aprire 1 cellulare :muro:

carver
27-10-2007, 10:46
sono a scaricare skype dal sito..:

quale versione x il nostro devo scaricare??
HTC S620
HTC P3300
HTC P4350

p3300 giusto?

reggiani
27-10-2007, 10:59
sono a scaricare skype dal sito..:

quale versione x il nostro devo scaricare??
HTC S620
HTC P3300
HTC P4350
p3300 giusto?
sbagliato (a meno che in questi ultimi giorni non sia uscita una nuova versione) ;)
l'ultima relase di skype non funziona con il p3600, quando si fa una chiamata audio skype crasha.
scarica la precedente: 2.1.0.65
da qui: http://download.html.it/software/get...for-pocket-pc/

carver
27-10-2007, 11:32
mi dice che non esiste la tua pagina

ps c'e' bisogno di antivirus?
son diffusi x la versione mobile 5 o no?

reggiani
27-10-2007, 11:37
mi dice che non esiste la tua pagina

già, avevo sbagliato a scrivere. questo è il link corretto
http://download.html.it/software/getit/2693/skype-for-pocket-pc/

carver
27-10-2007, 11:53
grazie!
molto strano xo' che sul sito di skye non mettano un modello cosi' conosciuto come il p3600!
oramai lo scarico dopo...
ps... ma basta inserirlo nel telefono e mandare ilfile di eseguzioe giusto?
stsera compro anche una micro sd da 1 giga!

reggiani
27-10-2007, 11:59
grazie!
molto strano xo' che sul sito di skye non mettano un modello cosi' conosciuto come il p3600!

guarda sul forum di skype dovresti trovare tutte le informazioni a riguardo.
compresi i problemi dell'ultima versione.

grazie!
ps... ma basta inserirlo nel telefono e mandare ilfile di eseguzioe giusto?

se hai scaricato il .CAB si, lo mandi in esecuzione e parte la procedura di intallazione.

giovanni81
27-10-2007, 15:20
ne ho trovato uno su un sito online.Però è marchiato logo tim che significa?Non sarà mica bloccato come quello della 3?

carver
27-10-2007, 18:26
NON mi tornano alcune cose:

come mai il router e il pc non mi vedono il p3600?
se invece metto nel browser del p3600 il nome del pc entro nelle cartelle condivise

come faccio per chiuder i programmi ( vedi explorer o il media plauyer? quando vado in un'altra finestra?

devo aggiornare il bios x poter usufruire dell'antenna gps?

carver
27-10-2007, 18:48
già, avevo sbagliato a scrivere. questo è il link corretto
http://download.html.it/software/getit/2693/skype-for-pocket-pc/

mha... mi dice che l'applicazione non e' valida x il poket pc!:S

daniel93
27-10-2007, 19:10
ragazzi ho poblema... per varie ragione ho riavviato il mio htc e ha le vato tutte le cartelle... quindi il cell si trovava come nuovo... con tutte le applicazioni windows e tim....
ma non c'è più pocket msn...mi interessava solo il messenger...
ma non c'è più ne in programmi ne nel menù... mi sapete aiutare???:doh:

reggiani
27-10-2007, 19:58
mha... mi dice che l'applicazione non e' valida x il poket pc!:S
Nel mio messaggio precedente dicevo che lo puoi installare direttamente dal telefono se il file che scarichi è un .CAB. In quel link c'e' un file zip contenente un .EXE
Devi installarlo da PC
Sinceramente avendolo installato molto tempo fa non ricordavo quale tipo di file facesse scaricare quel link

carver
27-10-2007, 21:46
Nel mio messaggio precedente dicevo che lo puoi installare direttamente dal telefono se il file che scarichi è un .CAB. In quel link c'e' un file zip contenente un .EXE
Devi installarlo da PC
Sinceramente avendolo installato molto tempo fa non ricordavo quale tipo di file facesse scaricare quel link

.... mi da un errore di sincronizzazione col programma...
dove lo devo mettere il file cab? lo ricordi?
uguale x il msn del p3600.. non riesco a trovare nulla
nelle impostazioni ci son dei parametri che lo riguardano ma non e' attivabile nulla..

.:The Dragon:.
28-10-2007, 10:39
Domanda tecnica accetta la memoria da 4Gb il trinity?

leen15
28-10-2007, 10:53
Domanda tecnica accetta la memoria da 4Gb il trinity?

tutti quelli che le vendon dicon di no ma in realtà si :D

28-10-2007, 10:58
tutti quelli che le vendon dicon di no ma in realtà si :D

Quindi acquistando una 4gb vado sul sicuro? una marca in particolare di memoria?

leen15
28-10-2007, 11:01
Quindi acquistando una 4gb vado sul sicuro? una marca in particolare di memoria?

diciamo che la maggiorparte della gente che l'ha aquistata ed aveva l'ultima rom patchata oppure una rom cucinata mi sembra non abbia avuto problemi.
Io la sto usando da alcuni giorni e sembra che vada tutto alla grande.
io ne ho presa una OEM ma penso che se punti su toshiba, samsung e kingston per esempio non dovresti avere problemi, poi ovviamente a tuo riskio e pericolo :sofico:

28-10-2007, 11:10
Oki grazie!
edit capito ora :p mi consigliate?

egimemo
28-10-2007, 11:40
Edit...

28-10-2007, 12:30
Si e volevo dire personalizzate .... Dislessia portami via :p

aledevasto
28-10-2007, 13:06
Vi invito a rileggere il regolamento di sezione a proposito delle rom cooked ;)

egimemo
28-10-2007, 13:12

scusa ale ho editato...io pensavo fossero originali modificate dagli utenti (come il modding di wxp)...non sapevo che wm6 non fosse disponibile originale per trinity :S sorry

carver
28-10-2007, 14:56
RAGA ma il MESSENGER e' gia installato di default?

come devo fare x attivarlo?
ho trovato dfelle opzioni ad impostazioni.. ma non mi fa modificarlo
come accedo al programma?
ciauz|!

leen15
28-10-2007, 15:12

Volevo specificare a scanso di equivoci che per 'ultima rom patchata' intendo l'ultima versione di rom rilasciata con installata la patch fornita da htc (trovate il link nelle ultime pagine indietro) ;)

il_capitano
28-10-2007, 15:31
Raga, come si fa ad installare le voci nel tomtom?
E poi chiaritemi le idee su 'sta cosa: quando spengo il palmare con il tasto che si trova lateralmente (a destra), è normale che alla successiva accensione il tomtom non mi funzioni più? Mi dice "mappa non trovata". Se faccio un hw reset e reinstallo il tutto, il tomtom torna a funzionare.
Idem quando tolgo la miniSD.

leen15
28-10-2007, 16:06
Raga, come si fa ad installare le voci nel tomtom?
E poi chiaritemi le idee su 'sta cosa: quando spengo il palmare con il tasto che si trova lateralmente (a destra), è normale che alla successiva accensione il tomtom non mi funzioni più? Mi dice "mappa non trovata". Se faccio un hw reset e reinstallo il tutto, il tomtom torna a funzionare.
Idem quando tolgo la miniSD.

domanda stupida, xke vi ostinate a voler installare il tom tom? :D
io ho installato miomap 3 e funziona alla grande senza alcun problema, mi è bastato installarlo sulla SD e basta.
ah, naturalmente l'ho aquistato originale :sofico:

ps: per chi fosse interessato a qualche altro software di navigazione questi sono tutti quelli installabili e con scritto l'ultima versione disponibile, e la maggiorparte li considero molto migliori rispetto al tom tom:

MioMap v3.2 (2 May 2007)
Navigon Mobile Navigator (v6.0)
iGO My way 2006 Plus (18-06-2007)
Destinator 7 (v7.0.0574)
MIREO viaGPS v2.0 Cardinale
Route66 Navigate7 (v7.0 3458)
MapKing 2007 (Build 0116)
ViaMichelin Navigation v4.6
Mapfactor Navigator v6.4.2.1 Europe Professional
Navitel v2.0 (Build 2.27)
City Navigator Europe v9:
Smart2go Mobile Navigator 2007
iGuidance v4.0
Sygic v7.193.86 Maporama DriveMe 2008

28-10-2007, 16:09
Semrpe usato tom tom e mi ci trovo alla grande.. Miomap non lo conosco, non sò come sia se meglio o peggio dal punto di vista soprattutto degli aggiornamenti e delle mappe.

leen15
28-10-2007, 16:13
Semrpe usato tom tom e mi ci trovo alla grande.. Miomap non lo conosco, non sò come sia se meglio o peggio dal punto di vista soprattutto degli aggiornamenti e delle mappe.

all'inizio usavo anche io tom tom ma quando ho deciso di dare uno sguardo a tutti gli altri ho visto che c'è molto di meglio, aggiornamenti e mappe sempre disponibili e software di navigazione + precisi e curati.
Mi sono reso conto che secondo me il tom tom ce l'hanno in tanti solo perchè fa un po moda, come l'ipod insomma.. poi vabbè, pensiero mio ;)

pingu79
28-10-2007, 16:43
all'inizio usavo anche io tom tom ma quando ho deciso di dare uno sguardo a tutti gli altri ho visto che c'è molto di meglio, aggiornamenti e mappe sempre disponibili e software di navigazione + precisi e curati.
Mi sono reso conto che secondo me il tom tom ce l'hanno in tanti solo perchè fa un po moda, come l'ipod insomma.. poi vabbè, pensiero mio ;)

beh fai qualche esempio a questo punto

leen15
28-10-2007, 16:45
beh fai qualche esempio a questo punto

ho postato i nomi sopra :)

SantoGSi16v
28-10-2007, 16:53
Salve a tutti,
è da una settimana che sto avendo dei problemi con la vibrazione....
innanzi tutto sento, smuovendo il pda, un qualcosa dentro che si muove :doh:
poi il pda non vibra a volte e se cerco di farlo vibrare, magari con il com manager , poi faccio qualche volta il reset e rifunziona...:eek: cosa puo' essere!??:doh:

SantoGSi16v
28-10-2007, 18:27
per i navigatori, invece, qualcuno sa suggerirmi qualche navigatore "aereo" che mi possa indicare quota , distanza percorsa e mancante, e che magari mi restituisca un log o un percorso seguito!? quindi non mi interesserebbero incorci, strade o PDI, piuttosto questi altri parametri.

Grazie.:D

Max(IT)
28-10-2007, 18:28

argomento che in effetti sembra essere "scottante" per gli HTC, vero ? ;)

carver
28-10-2007, 19:15
NESSUNO CONSIDERA NESSUNO... io risponderei se conoscessi le domande...

si puo' fare 1 posto all'inizio con tute le maggiori FAQ di questo modello?
es:
ha il gps?
ha la radio?
skype funziona?
dove lo trovo il messenger?
e chi piu' ne ha piu' nemetta!

carver
28-10-2007, 20:28
sto provando a sincoronizzarlo..MA...
MI APPARE SU palmare la scritta "imposibile effettuare connsessione, verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare."
sulla finestra di active sync
il pda mi da connesso cmq...

ecco a voi lo screen
http://img110.imageshack.us/img110/4227/erroresyncda5.jpg (http://imageshack.us)

sopress
28-10-2007, 20:43
ciao a tutti, non ho ancora capito se si può e come attivare il gps integrato, qualcuno mi illumini per favore...

grazie

leen15
28-10-2007, 20:54
NESSUNO CONSIDERA NESSUNO... io risponderei se conoscessi le domande...

si puo' fare 1 posto all'inizio con tute le maggiori FAQ di questo modello?
es:
ha il gps?
ha la radio?
skype funziona?
dove lo trovo il messenger?
e chi piu' ne ha piu' nemetta!

ti posso rispondere io in modo generalizzato:
Ha il gps, ma solo l'ultima rom ne attiva l'uso
Non ha la radio, esistono però dei software per installarla e ascoltarla tramite la connessione (wifi, umts ecc)
skype funziona, ma a quanto pare non con l'ultima versione che dicono avere problemi di compatibilità, io uso la 2.1.0.65.
il messenger dovrebbe essere preinstallato ma è disabilitato, l'eseguibile si trova sotto la cartella windows ma avviandolo da errore.
Io ho risolto installando windows live mobile (o come diavolo si chiama:D )

se hai altre domande chiedi pure.

carver
28-10-2007, 21:52
ti posso rispondere io in modo generalizzato:
Ha il gps, ma solo l'ultima rom ne attiva l'uso
Non ha la radio, esistono però dei software per installarla e ascoltarla tramite la connessione (wifi, umts ecc)
skype funziona, ma a quanto pare non con l'ultima versione che dicono avere problemi di compatibilità, io uso la 2.1.0.65.
il messenger dovrebbe essere preinstallato ma è disabilitato, l'eseguibile si trova sotto la cartella windows ma avviandolo da errore.
Io ho risolto installando windows live mobile (o come diavolo si chiama:D )

se hai altre domande chiedi pure.

grazie! sei molto gentile..
allora.. skype mi funge.. con la versione che mi ha postato l'utente all'inizio di pagina 217...

DOMANDA: c'e' verso di attaccare il palmare al pc SERNZA RICARICARE LA BATERIa? HO PROVATO a staccarla ma non si accende.. non posso lavorarci solo quando ho il palmare scarico
hai una vaga idea del perche' mi accada i problemi che ho postato negli screen??

altra cosa.. ora quando sicnronizzo mi chiede di correggere e immetterela passwd di EXCHANGE.. CHE COS'E'? chi l'ha messa?

28-10-2007, 22:02
Domanda tecnica.. il 3600 ha bug "ufficiali" o particolari difetti (come la scalfitura della vernice in basso) di cui tener particolarmente conto al momento dell'acquisto?

worms
28-10-2007, 23:05
partendo dal presupposto che il 31 non sarò in grado di scrivere con il cellulare.

I miei mi lasciano andare al TNT con un amico e degli amici suoi, però vogliono che ogni tanto gli scrivo un sms per informarli come stò..c'è un programma che invia i messaggi alle ore che voglio io?

leen15
28-10-2007, 23:32
grazie! sei molto gentile..
allora.. skype mi funge.. con la versione che mi ha postato l'utente all'inizio di pagina 217...

DOMANDA: c'e' verso di attaccare il palmare al pc SERNZA RICARICARE LA BATERIa? HO PROVATO a staccarla ma non si accende.. non posso lavorarci solo quando ho il palmare scarico
hai una vaga idea del perche' mi accada i problemi che ho postato negli screen??

altra cosa.. ora quando sicnronizzo mi chiede di correggere e immetterela passwd di EXCHANGE.. CHE COS'E'? chi l'ha messa?

Il palmare una volta collegato all'usb prende direttamente i 5 V e non è possibile fare in modo che si sincronizzi senza caricare la batteria perchè i 5 V servono per trasferire i dati tra usb e palmare.
Cmq non c'è alcun problema anche se lo attacchi con la batteria carica, una volta che ha raggiunto il 100% il led da rosso diventa verde, ciò indica che il cel da quel momento non riceve + l'alimentazione ma continua cmq ad essere sincronizzato.
Per i problemi che hai non saprei proprio, prova a disinstallare active sync dal pc e reinstallarlo, hai provato su qualche altro computer? ti da lo stesso problema?

leen15
28-10-2007, 23:33
Domanda tecnica.. il 3600 ha bug "ufficiali" o particolari difetti (come la scalfitura della vernice in basso) di cui tener particolarmente conto al momento dell'acquisto?

da quello che so sono lo scrostamento della vernice e lo 'start impazzito'. Entrambi coperti da garanzia htc, ma nessuno sa se poi i problemi si ripresentano :doh:

leen15
28-10-2007, 23:35
partendo dal presupposto che il 31 non sarò in grado di scrivere con il cellulare.

I miei mi lasciano andare al TNT con un amico e degli amici suoi, però vogliono che ogni tanto gli scrivo un sms per informarli come stò..c'è un programma che invia i messaggi alle ore che voglio io?

non ho capito una cosa, tu vuoi un programma che a determinate ore ti invii sempre lo stesso messaggio del tipo 'Ciao sto bene' :D oppure vuoi avere tipo dei modelli salvati da poter mandare senza doverli scrivere in quel momento?

carver
29-10-2007, 00:47
Il palmare una volta collegato all'usb prende direttamente i 5 V e non è possibile fare in modo che si sincronizzi senza caricare la batteria perchè i 5 V servono per trasferire i dati tra usb e palmare.
Cmq non c'è alcun problema anche se lo attacchi con la batteria carica, una volta che ha raggiunto il 100% il led da rosso diventa verde, ciò indica che il cel da quel momento non riceve + l'alimentazione ma continua cmq ad essere sincronizzato.
Per i problemi che hai non saprei proprio, prova a disinstallare active sync dal pc e reinstallarlo, hai provato su qualche altro computer? ti da lo stesso problema?

si.. stesso problema dopo la prima sincronizzazione...
dev'essere qualcosa che riguarda la mail...
mi sa che ala prossima installazione non configurero' auollok

PS CONFERMO che la versione di skype 2.1 FUNZIONA benissimo

volevo installare il ocket messenger.. MA...:
1) lo abbiamo gia installato nel palmare?
2) ho preso quello dal sito hotmail.. ma mi dice di DISINSTALLARlo..e reinstallarlo:

be'un bel problblema dato CHE NON L'HO MAI INSTALLATO:D

sai come e dove si puo' trovare il mobile mesenger?

leen15
29-10-2007, 07:56
si.. stesso problema dopo la prima sincronizzazione...
dev'essere qualcosa che riguarda la mail...
mi sa che ala prossima installazione non configurero' auollok

PS CONFERMO che la versione di skype 2.1 FUNZIONA benissimo

volevo installare il ocket messenger.. MA...:
1) lo abbiamo gia installato nel palmare?
2) ho preso quello dal sito hotmail.. ma mi dice di DISINSTALLARlo..e reinstallarlo:

be'un bel problblema dato CHE NON L'HO MAI INSTALLATO:D

sai come e dove si puo' trovare il mobile mesenger?

essendo installato nella extended rom non è possibile disinstallarlo credo, perchè ti dovrebbe dire che non hai i permessi.. lascialo su e prova ad installare windows live messenger, a quanto pare non è + gratuito perchè non si trova + ma se cerchi sull'animale da soma dovresti trovarlo :D

sopress
29-10-2007, 10:11
ragazzi, mi consigliate un antenna bluetooth per il p3600? qual'è la migliore?
Come mai nella scatola c'è il cd di tom tom con il software? Se non c'è l'antenna integrata allora perchè mi danno il software??

leen15
29-10-2007, 10:14
Come mai nella scatola c'è il cd di tom tom con il software? Se non c'è l'antenna integrata allora perchè mi danno il software??

ma leggere qualche pagina prima di postare? :D
Nel p3600 c'è l'antenna integrata e va benone! ;)

Dieghino82
29-10-2007, 10:15

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Il P3600 ha l'antenna GPS integrata,va solo abilitata tramite la ROM che trovi nel sito Ufficiale della HTC!!!

bdave77
29-10-2007, 10:40
Se nella scatola hai trovato il Tomtom, allora hai già il P3600 con il firmware con l'antenna GPS interna attivata.
Ciao

sopress
29-10-2007, 10:45
:fagiano: ok, nella scatola ho il tomtom quindi ho il gps abilitato. :fagiano:

Però come lo attivo? Nella configurazione del tomtom metto antenna integrata ma i satelliti non li vedo neanche con il telescopio....

Dieghino82
29-10-2007, 11:02
Se nella scatola hai trovato il Tomtom, allora hai già il P3600 con il firmware con l'antenna GPS interna attivata.
Ciao
Non è assolutamente vero!!!
Nella mia scatola c'era il cd del Tom Tom, ma nel mio P3600 il GPS non era attivo, ho dovuto flashare la ROM!!!

bdave77
29-10-2007, 11:02
:fagiano: ok, nella scatola ho il tomtom quindi ho il gps abilitato. :fagiano:

Però come lo attivo? Nella configurazione del tomtom metto antenna integrata ma i satelliti non li vedo neanche con il telescopio....

Devi stare all'aperto e avere un po' di pazienza.
Capisci che l'antenna GPS funziona perchè TomTom ti dice "In attesa di segnale GPS valido...".
Ciao

bdave77
29-10-2007, 11:04
Non è assolutamente vero!!!
Nella mia scatola c'era il cd del Tom Tom, ma nel mio P3600 il GPS non era attivo, ho dovuto flashare la ROM!!!

Calma. Io ho parlato del caso di un mio amico.
Per quella che è la mia esperienza è stato così. Poi credo che dipenda dalla data di acquisto.

Comunque basta verificare la versione della ROM Radio

Dieghino82
29-10-2007, 11:14
Calma. Io ho parlato del caso di un mio amico.
Per quella che è la mia esperienza è stato così. Poi credo che dipenda dalla data di acquisto.

Comunque basta verificare la versione della ROM Radio

Tranquillo, volevo solo precisare che non è vero che le scatole che hanno già il TOM TOM contengano un P3600 con il gps attivo.
Mi scuso se sono stato scortese...

leen15
29-10-2007, 11:17
Tranquillo, volevo solo precisare che non è vero che le scatole che hanno già il TOM TOM contengano un P3600 con il gps attivo.
Mi scuso se sono stato scortese...

Ragazzi, non si può andare avanti cosi, ad ogni pagina vengono fatte sempre le stesse domande.
Io sono disposto a fare un po di chiarezza per il post iniziale, ma è necessario che chi ha installato il tom tom ed è riuscito a farlo funzionare scriva almeno quella parte.
Se potete scrivermi le domande + frequenti per il resto vedo di buttar giu qualcosa per la gioia di tutti. :)

pingu79
29-10-2007, 11:23
Ragazzi, non si può andare avanti cosi, ad ogni pagina vengono fatte sempre le stesse domande.
Io sono disposto a fare un po di chiarezza per il post iniziale, ma è necessario che chi ha installato il tom tom ed è riuscito a farlo funzionare scriva almeno quella parte.
Se potete scrivermi le domande + frequenti per il resto vedo di buttar giu qualcosa per la gioia di tutti. :)

sarebbe 1 cosa molto utile revisionare il primo post, ma si dovrebbe contattare mugen...il quale mi pare che non interviene piu' in questo 3d...

magari provo a contattare aledevasto e vediamo che dice ;)

sopress
29-10-2007, 11:24
allora, vi aggiorno:

p3600 comprato 3 giorni fa, nobrand, nella confezione c'è TomTom6 con una mappa gratis.

Versione ROM: 1.23.408.2
Versione TomTom: 6.30.00
TomTom impostato: Antenna integrata
stato gps: Nessun segnale gps valido disponibile

pingu79
29-10-2007, 11:29
sarebbe 1 cosa molto utile revisionare il primo post, ma si dovrebbe contattare mugen...il quale mi pare che non interviene piu' in questo 3d...

magari provo a contattare aledevasto e vediamo che dice ;)

appena contattato ALEDEVASTO, aspettiamo che risponda ;) :stordita:

pingu79
29-10-2007, 11:30
allora, vi aggiorno:

p3600 comprato 3 giorni fa, nobrand, nella confezione c'è TomTom6 con una mappa gratis.

il fix iniziale puo' durare anche 2 ore.
quanto tempo l'hai lasciato in attesa?
dove hai eseguito questa operazione?

leen15

OK ;)

bdave77
allora, vi aggiorno:

Dimmi la versione della ROM Radio. Dovrebbe essere 1.38.00.11
Cmq sembra che hai già la ROM aggiornata.

Ma le prove sul segnale GPS le fai in casa?

sopress
29-10-2007, 11:31

10 minuti affacciato alla finestra del mio ufficio.

In pausa pranzo esco e provo per una mezz'ora.

bdave77
29-10-2007, 11:34
No dai, non esageriamo.

Se fai il fix all'aperto, dovrebbe durare dagli 1 ai 3 minuti.
Nel mio caso MAI PIU' di 30 secondi.
Dipende comunque dalla zona.
Considera che fix iniziale vuol dire GPS spento da qualche ora. Non esiste il concetto di primissimo fix,ma solo di fix a freddo o a caldo.

bdave77
29-10-2007, 11:36
10 minuti affacciato alla finestra del mio ufficio.

In pausa pranzo esco e provo per una mezz'ora.

Io alla finestra non ho mai avuto successo, ma solo completamente all'aperto.
Aggiungo che sto in provincia di Milano.

pingu79
29-10-2007, 11:40
No dai, non esageriamo.

Se fai il fix all'aperto, dovrebbe durare dagli 1 ai 3 minuti.
Nel mio caso MAI PIU' di 30 secondi.
Dipende comunque dalla zona.
Considera che fix iniziale vuol dire GPS spento da qualche ora. Non esiste il concetto di primissimo fix,ma solo di fix a freddo o a caldo.

e chi vuole esagerare?
il mio fix è durato 20 minuti, ma scrivendo quel dato ho riportato solo alcune testimonianze raccolte qui sul forum ;)

sopress
29-10-2007, 12:32
Aggiornamento:

Funziona il gps integrato, in 5 minuti ha agganciato 5 satelliti e funziona alla grande.

Da tomtom 6 selezionare antenna interna

ora parlatemi della memory card per favore, qualcuno sa darmi un consiglio? Quale prendo?

ad esempio SanDisk mini SDHC da 4GB va bene?

Nicola24
29-10-2007, 14:51

ehm...che sono le schedine?:muro:

leen15
29-10-2007, 14:55
ehm...che sono le schedine?:muro:

se leggevi qualche post sopra a quello che hai quotato capivi di cosa si parlava.. cmq intendevo le minisd da 4gb. ;)

Fra HU
29-10-2007, 15:19
ci vuole tempo e campo aperto, specialmente per il primo fix

ragazzi avrei bisogno di trovare il mac address per poterlo inserire nel router come mac abilitato...dove devo cercarlo?

leen15
29-10-2007, 15:21
ci vuole tempo e campo aperto, specialmente per il primo fix

ragazzi avrei bisogno di trovare il mac address per poterlo inserire nel router come mac abilitato...dove devo cercarlo?

opzioni della lan wireless -> avanzate -> MAC ;)

Fra HU
29-10-2007, 15:55
opzioni della lan wireless -> avanzate -> MAC ;)

grazie mille...chissà perchè ero convinto che quello fosse il mac del router a cui volevo connettermi :eek:

leen15
29-10-2007, 16:24
grazie mille...chissà perchè ero convinto che quello fosse il mac del router a cui volevo connettermi :eek:

no no dovrebbe essere quello del palmare perchè te lo da anche se non sei connesso a nessuna rete ;)

aledevasto
29-10-2007, 17:02

E cosa sono qui a fare :D
Oltre naturalmente a vedere che tutti seguiate il regolamento :O ( :D )

Comunque, scherzi a parte, se qualcuno mi prepara un bel sunto ci penso io ad aggiornare il primo post...
Potrei anche prepararlo io, ma mi dovete dare moooooooooolto tempo (che naturalmente latita sempre :muro: )

Per qualsiasi cosa, non esitate a contattarmi ;)

Ale

daniel93
29-10-2007, 19:28
mi potete dire dove prendere pocket msn? o qualcosa di aggiornato... tanto mi serve solo il messenger... grazie

leen15
29-10-2007, 20:03
E cosa sono qui a fare :D
Oltre naturalmente a vedere che tutti seguiate il regolamento :O ( :D )

Comunque, scherzi a parte, se qualcuno mi prepara un bel sunto ci penso io ad aggiornare il primo post...
Potrei anche prepararlo io, ma mi dovete dare moooooooooolto tempo (che naturalmente latita sempre :muro: )

Per qualsiasi cosa, non esitate a contattarmi ;)

Ale

Ok appena si ha un'elenco completo di domande comincio a scrivere un bel papiro e te lo passo ;)

djbo
29-10-2007, 20:33
Ok appena si ha un'elenco completo di domande comincio a scrivere un bel papiro e te lo passo ;)
Io inizio con queste:
• Platform
- Microsoft Windows Mobile Version 5.0 - PocketPC Phone Edition
• Dimension
- Typical: 108mm(L)x 58.2mm(W)x 18.4mm(T)
- Typical: <150g with battery pack
• Processor/Chipset
- Baseband: Qualcomm MSM 6275
- CPU: Samsung MSP4 Processor 400MHz
• Memory
- Flash ROM: 128 MB
- RAM: 64 MB SDRAM
• LCD Module
- 2.8" 240 x 320 dots Resolution
- 65K-color TFT Transmmisive LCD with white LED
• Back light
- Sensitive Touch Screen
• HSDPA/UMTS/GPRS/ EDGE/GSM Functional
- Internal Antenna
- Dual mode HSDPA/UMTS and GSM/GPRS/EDGE
- - HSDPA/UMTS
- - Tri-band 2100 MHz and /850/1900 MHz
- - GSM/GPRS/EDGE
- - Quad band 850/900/1800/1900 MHz
- HSDPA/UMTS
- - UMTS: R99 compliant
- - HSDPA: Release 5 compliant
- EDGE/GPRS/GSM
- - (E)GPRS class B
- - Multi-slot standard class 10
- - WAP over (E)GPRS
- - (E)GPRS indicator
- - Coding Scheme
- - (E)GPRS PBCCH
- Global Roaming
- Auto Band Switching
- Handover and cell reselection between 2G & 3G
- Audio Codec: AMR/EFR/FR/HR
- Generic Service
- - Call holding, waiting, forwarding, Call barring
- - CLI (Calling Line Identity)
- - SMS (Short Message Service)
-- Display own number
- - Network selection
- - Cell broadcast
-- Multi-party conference capability
-- Phase 2+ Unstructured Supplementary Service Data
- - Network Lock
- - CPHS
- USIM/SIM
- - 1.8 / 3V of UICC
- - USIM Application
- - SIM Application Tool Kit
- - Over the Air (OTA) programming
- - Fixed Dialing Number (FDN)
- - Abbreviation Dial Number (ADN)
- - Security Pin 1 & 2 control
• Digital Camera Specification
- Main Camera: 2.0 Mega Pixels CMOS
- Second Camera: VGA CMOS
- Lighting: Min. 5 Lux
- "Continuous" Digital Zoom
- Night Mode
• Keyboard/Button/Switch
- Power button
- 5-way Navigation d-pad
- Send/Hands-free button
- End button
- Voice command / Voice record button
- Two Soft-key button
- Start button
- OK button
- Full-Scrolling Jog Wheel/Volume up & down
- Back button
- Camera capture button
- Reset
• Notification
- One bi-color LED for UMTS/GSM
- Two respective -LEDs for Bluetooth/ WiFi notification
- Vibration for notification
- Notification by LED, vibration, sound, and message on the display
• Audio
- Microphone
- Receiver
- Loud Speaker (Support Hands-free Mode)
- Audio sampling rate
- - Decode: 16-bits with 8KHz, 11KHz, 22KHz, 44.1KHz and 48KHz
- - Encode: 16-bits with 8KHz, 16KHz
- AMR/AAC/WAV/Wma/MP3 codec
• Connectivity & Interface
- Bluetooth
- Compliant with v2.0
- Class 2 transmit power
- Supported profiles:
- GAP (generic access profile)
- SPP (serial port profile)
- OPP (object push profile)
- DUN (dial-up networking profile)
- GOEP (generic object exchange profile)
- ActiveSync (legacy application via SPP)
- HSP (headset profile)
- HFP (handsfree profile)
- A2DP (advanced audio distribution profile)
- AVRCP (audio/video remote control profile)
- Service discovery application profile
- SIM Access Profile
- HID (human interface device profile)
• - WiFi
- - IEEE 802.11b/g compliant
- - Internal WLAN antenna
- Infrared IrDA SIR
- Mini SD card slot
- 1.8V/3V USIM/SIM card slot
- Mini USB 1.1 full speed
- External RF connector with cover
• Power
- Battery
- Removable and chargeable Lithium ion polymer
- Typical capacity: 1500 mAh
- AC adaptor
- AC input: 100 ~ 240V AC, 50/60 Hz
- DC output: 5V and 1A
• Stylus
- Stylus with lock type mechanism
• Hanger Hole
• Accessories
- Inbox
- AC adapter w/ mini-USB power plug
- Sync. Cable (mini-USB/USB)
- Battery
- Stereo wired headset with microphone
- Optional
- Carrying Case
- Car Adapter [optional]
- Battery Charger [optional]
- 11-pin to 3.5 Ø connector [optional]
• Microsoft Windows Mobile PPC Phone Edition
- Pocket Outlook: Calendar, Contacts, Messaging, Tasks, & Voice Notes
- Push Mail
- Internet Explorer Mobile
- Office Mobile: Word, Excel, & PowerPoint Mobile
- Windows Media Player 10 Mobile
- Pictures & Videos
- ActiveSync Client
- Pocket MSN
- Device Management
- OTA Provisioning
- Terminal Service Client
- Calculator
- Games
• Value Added Applications
- Camera / Camcorder
- 3G-324M Video Telephony
- ZIP
- Phone pad
- MMS Client
- Java virtual machine (J2ME, CLDC 1.1, MIDP 2.0)
- Voice Dial & Command
- PDF Viewer
- OMA DRM Engine
- SIM Manager
- Comm. Manager
- Smart Dial
- STK

faq

1) ha il gps?
Si ha il gps, per attivarlo bisogna registrarsi sul sito del htc e scaricare l'ultima rom
2) Ha la radio?
Il dispositivo non ha la radio fm
3) Ho visto che ci sono dei file con scritto radio update servono per attivare la radio?
No quei file servono per aggiornare il "firmware del telefono" per migliorare gli apparati radio (gprs, gsm, wifi e ridurne i consumi)
4) Che versione di tomtom funziona correttamente sul dispositivo?
La versione di tomtom funzionante è quella scaricabile dal sito della htc
5) Sono supportate Le mini SD HC?
Si con l'ultima versione rom funzionano (alcuni utenti hanno comunque avuto problemi di stabilità e perdita dati)
6) Ci sono difetti noti del dispositivo?
Si. quelli di colore nero tendono a scrostarsi, quelli bianchi no. Le prime versioi avevano problemi con il menù start che si apriva anche senza clickarci sopra

leen15
29-10-2007, 21:05
faq

1) ha il gps?
Si ha il gps, per attivarlo bisogna registrarsi sul sito del htc e scaricare l'ultima rom
2) Ha la radio?
Il dispositivo non ha la radio fm
3) Ho visto che ci sono dei file con scritto radio update servono per attivare la radio?
No quei file servono per aggiornare il "firmware del telefono" per migliorare gli apparati radio (gprs, gsm, wifi e ridurne i consumi)
4) Che versione di tomtom funziona correttamente sul dispositivo?
La versione di tomtom funzionante è quella scaricabile dal sito della htc
5) Sono supportate Le mini SD HC?
Si con l'ultima versione rom funzionano (alcuni utenti hanno comunque avuto problemi di stabilità e perdita dati)
6) Ci sono difetti noti del dispositivo?
Si. quelli di colore nero tendono a scrostarsi, quelli bianchi no. Le prime versioi avevano problemi con il menù start che si apriva anche senza clickarci sopra

bene intanto cominciamo con queste, poi mano a mano aggiungiamo. ;)

Aggiungo:
gps:La rom che abilita il gps è la v.1.23.408.2 (attualmente l'ultima)
per verificare che tipo di rom si ha: mpostazioni > Sistema > Informazioni periferica
Nella prima schermata linguetta 'Versione' vedi la versione della ROM, la sua data di realizzazione, la versione della radio, versione del protocollo e per ultimo quella della ROM estesa.
La prima volta che si attiva il gps è necessario restare all'aperto (non alla finestra) per almeno 10/15 minuti, poi si dovrebbe cominciare a vedere i satelliti.
è consigliabile all'inizio usare programmi che cercano solo il fix, come visualGPSce o simili.
Le successive volte che si utilizza il gps in max 1 minuto è sincronizzato.

dove trovo i settaggi del GPS se è gia attivo con la ROM? non trovo nulla che facci riferimento al GPS?
Per aver il Pannello di Controllo GPS
devi andare ad editare alcune chiavi registro (esistono vari programmi tra cui Resco)
info complete le trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1333967-p-6.html

sotto elenco i punti chiave tratti da quella pagina:
-------------
Questa è la procedura per visualizzare l'icona del GPS in connessioni.

In HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\GPS Settings
1. Delete the DWORD marked Hide (if present)
2. Delete the DWORD marked Redirect (if present)
3. Add a DWORD called Group and give it a value of 2
4. Soft reset the device.
-------------
Prima di utilizzare minisd è consigliabile installare questa patch htc:

Sistema operativo: WIndows mobile 5. Windows Mobile 6 non è ancora stato rilasciato da htc e probabilmente non lo farà mai, è possibile installarlo a proprio rischio e pericolo, invalidando la garanzia e andando contro la legge, tramite 'rom cooked' ma in questo forum è vietato parlarne.

Il palmare una volta collegato al pc continua a caricare la batteria, è possibile evitarlo?
No. Il palmare una volta collegato all'usb prende direttamente i 5 V e non è possibile fare in modo che si sincronizzi senza caricare la batteria perchè i 5 V servono per mantenere attiva la connessione e trasferire i dati tra usb e palmare.
Cmq non c'è alcun problema anche se si attacca con la batteria carica, una volta che ha raggiunto il 100% il led da rosso diventa verde, ciò indica che il cel da quel momento non riceve + l'alimentazione ma continua cmq ad essere sincronizzato.

Ci sono altri software di navigazione oltre al tom tom compatibili con il p3600?
Certo, qui c'è una lista dei + noti con l'ultima versione, ovviamente è necessario acquistarli a parte:
MioMap v3.2 (2 May 2007)
Navigon Mobile Navigator (v6.0)
iGO My way 2006 Plus (18-06-2007)
Destinator 7 (v7.0.0574)
MIREO viaGPS v2.0 Cardinale
Route66 Navigate7 (v7.0 3458)
MapKing 2007 (Build 0116)
ViaMichelin Navigation v4.6
Mapfactor Navigator v6.4.2.1 Europe Professional
Navitel v2.0 (Build 2.27)
City Navigator Europe v9:
Smart2go Mobile Navigator 2007
iGuidance v4.0
Sygic v7.193.86 Maporama DriveMe 2008

Quale versione di skype devo installare sul p3600?
attualmente la versione compatibile è la 2.1.0.65, le ultime hanno problemi di instabilità.
Puoi scaricarla da qui: http://download.html.it/software/getit/2693/skype-for-pocket-pc/

Come faccio per installare un programma sul p3600?
ci sono 3 modi:
1. trasferire tramite active sync il programma con estensione .cab e avviarlo dal palmare, questo farà partire l'installazione.
2. avviare tramite active sync l'eseguibile .exe che si occuperà di installarlo automaticamente.
3. inserire l'eventuale minisd nel pc, copiare il .cab ed avviarlo dal palmare.
Se avviando un file dal pc viene dato un messaggio di errore tipo "questa non è un applicazione win32 valida" significa che il file deve essere avviato dal palmare.

E' possibile cambiare la skin verde della parte telefonica?
certo, puoi scegliere quella che vuoi da questo sito:http://www.zombienexus.net/portal/GL_Display.asp?SEC=3&EntryID=477
oppure cercare su google 'dialer phone skin' oppure 'dialpad wm5 skin'
installi il .cab dal palmare e ti cambia automaticamente la skin.

Esiste un programmino che libera la memoria dalle applicazioni chiuse? Cioè si chiude l'applicazione con la X e la chiude completamente e ibera la memoria?
Certo,io uso 'Task Manager' vers.2 per pocket pc che si posiziona in alto a destra e permette di chiudere tutte le applicazioni che non riescono a chiudersi, ma ne esistono molti altri che fanno la stessa cosa.
Altrimenti esiste una specie di 'task manager originale', devi andare su impostazioni -> sistema -> memoria -> linguetta 'Programmi in esecuzione'.

SOFT RESET E HARD RESET
il soft reset lo fai schiacciando con il pennino il buchetto che c'è tra la porta usb e la porta IRDA.
L'hard reset mi sembra tenendo schiacciato i due soft key(quelli sopra le 2 cornette per intenderci) e con il pennino schiacciare il buchetto del softreset.
Facendo l'hard reset ripristini il palmare ai valori di fabbrica, come quando l'hai acceso la prima volta dopo averlo acquistato (ovviamente tutti programmi impostazioni e dati vengono cancellati).
facendo il softreset si riavvia semplicemente il palmare, perdendo solo i dati che in quel momento venivano utilizzati dai programmi attivi.

Ho disinstallato un programma che era presente nel menu start, ma il collegamento rimane ancora e non è possibile eliminarlo tramite le impostazioni 'Oggi', come faccio?
Tramite un explorer vai sulla cartella windows/start menu ed eliminalo manualmente

Dove posso scaricare gli aggiornamenti per il palmare?
In base al tipo di importatore italiano o da www.htc.com e registrandoti all'htc club, oppure sul sito pocketdevice.it (dell'importatore ufficiale dangaard) registrandoti ed inserendo l'imei. Se dangaard ti dice che l'imei non è valido significa che non è stato lui ad importarlo, quindi ti devi affidare al sito htc sia per gli aggiornamenti che per la garanzia.
Se registrandoti ad uno dei due non vedi l'aggiornamento della rom 'Presupponiamo' che sia perchè dal tuo imei è stato verificato che la tua rom è già l'ultima (con il gps attivo).

ps: ho recuperato le risposte che ho dato nelle ultime pagine.

RICORDO COMUNQUE CHE ESISTE IL MANUALE DELLE ISTRUZIONI E UNA BELLA LETTA DI SICURO NON FA MALE :)

carver
29-10-2007, 22:26
edit..

carver
30-10-2007, 02:20
non prendetemi per matto MA...

nella versione 408.1 ( la mia ) mancavano tante cose
IL MESSENGER e relativi hotmail... ecco perche' non lo vedevo.. ma vedevo LE SUE IMPOSTAZIONI ( x altro non modificabili e accedibili)
IL TASK MANAGER... e tantissime altre cose!!!

ORA PERO' C'E' 1 PROBLEMA....

mentre sincronizzavo ( subito dopo aver immesso il nuovo firmware)
mi si e' desincronizzato.. E DA QUEL MOMENTO NON SENTE PIU' IL PALMARE...
le porte fungono xche' vedo che il palmare si CARICA conlusb acceso....
CHE CAVOLO SUCCEDE?!?!?

DISINSTALLATO E REINSTALLATO active sync 4.2 2 VOLTE ed ora e' tutto ok...
c'e' molta differenza tra le due versioni di bios...
Cmq ho persola brandizzazione TIM... non c'e' piu' i messaggi col logo di alice.. e gli sfondi tim.. be' meglio!

in questa ho trovato pure una applicazione x chiudere le cose aperte ( un taskmanager).. selezioni il nome.. e chudi tutto! lol
ps... dov'e' che non lo ritrovo:D?
ciauz!
poi si parla del gps ora vado a letto!

djbo
30-10-2007, 07:09
quando ho un attimo di tempo posto l'elenco di software testati in 11 mesi di possesso indicando quelli compatibili e non

pedro_se_rooot
30-10-2007, 07:12
ooooops

:*

leen15
30-10-2007, 07:45
provate la udk 6.1 r1
ha aumentato notevolmente la navigazione tra i vari menù/applicazioni

è vietato dal regolamento del forum parlare di rom cooked ;)

Daimadoshi
30-10-2007, 09:35
Ciao ragazzi
Mi potreste indicare un buon programma di accensione automatica del palmare ad una determinata ora e un programma che fa da dizionario solamente in lingua italiana? Non trovo nulla e quelli che ho trovato sono pessimi.

grazie mille

carver
30-10-2007, 11:26
quando ho un attimo di tempo posto l'elenco di software testati in 11 mesi di possesso indicando quelli compatibili e non

ottimo ragazzi....
facciamo una lista SEMPRE DA PRIMA PAGINA con tutit i software che funzionano!

ps.. io ho appena propvato wififofum2! un radar x le connessioni adsl... che ti dice dove sono.. proprio come un radar... non male!

ah.. ho bisogno di una AGENDA o qualcosa simile ad un page... che mi CONSIGLIATE?

leen15
30-10-2007, 11:30
ottimo ragazzi....
facciamo una lista SEMPRE DA PRIMA PAGINA con tutit i software che funzionano!

ps.. io ho appena propvato wififofum2! un radar x le connessioni adsl... che ti dice dove sono.. proprio come un radar... non male!

ah.. ho bisogno di una AGENDA o qualcosa simile ad un page... che mi CONSIGLIATE?

io uso agenda fusion, lo trovo molto completo, solo che è un bel po pesantuccio.. :doh:

carver
30-10-2007, 12:00
io uso agenda fusion, lo trovo molto completo, solo che è un bel po pesantuccio.. :doh:

ottimo.. ma meglio non appensantire.. MI CONOSCO!!!

ALTRE COSINE VFALIDE MA GESTIBILI?:D

ps.. fai mettere la tua guida in prima pagina.. contatta mugen!:D

marcogandi
30-10-2007, 12:10
vero, sempre meglio non appesantire troppo.

blengyo
30-10-2007, 13:00
raga, ma riesco a far andare il palmare in internet collegandolo in qualche modo alla mia mobo con il wifi integrato?
non so, una sorta di condivisione internet...:stordita:

leen15
30-10-2007, 13:25
raga, ma riesco a far andare il palmare in internet collegandolo in qualche modo alla mia mobo con il wifi integrato?
non so, una sorta di condivisione internet...:stordita:

certo, devi impostare il pc come access point e far collegare il palmare al pc ;)

leen15
30-10-2007, 13:25
ps.. fai mettere la tua guida in prima pagina.. contatta mugen!:D

ma servono altre cose o bastan quelle?

carver
30-10-2007, 13:32
ma servono altre cose o bastan quelle?

via via che vediamo quali son le piu' richieste.. si aggiornano.. no?

a proposito.. nonriesco piu' a trovare quel "task manager" dove mifa chiudere le applicazioni che voglio scegliendole 1a per 1a....
l'ho torvato ierisera ma non riesco piu' a vederlo..
dov'e'?
tra 'altro e' molto utile xche' ti consente di chiudere quello che vuoi risparmiando la batteria

blengyo
30-10-2007, 13:34
certo, devi impostare il pc come access point e far collegare il palmare al pc ;)

ah perfetto!come devo fare?!?!

leen15
30-10-2007, 13:37
via via che vediamo quali son le piu' richieste.. si aggiornano.. no?

a proposito.. nonriesco piu' a trovare quel "task manager" dove mifa chiudere le applicazioni che voglio scegliendole 1a per 1a....
l'ho torvato ierisera ma non riesco piu' a vederlo..
dov'e'?
tra 'altro e' molto utile xche' ti consente di chiudere quello che vuoi risparmiando la batteria

si posiziona in alto a destra sulla barra vicino all'orologio, sono tre righe orizzontali con una freccetta. le impostazioni le trovi sotto impostazioni -> sistema -> Task Manager.

Hai fatto un soft reset dopo averlo installato?

leen15
30-10-2007, 13:42
ah perfetto!come devo fare?!?!

pagina 210 della disc cerca access point. ;)

pingu79
30-10-2007, 13:54
ragazzi, qualcuno sa qual'è il comando da dare per far ruotare lo schermo?
parlo dell'icona che è in today (quella del plug in htc)....vorrei inserire il comando nell'ilauncher.
ciao.

carver
30-10-2007, 14:07
si posiziona in alto a destra sulla barra vicino all'orologio, sono tre righe orizzontali con una freccetta. le impostazioni le trovi sotto impostazioni -> sistema -> Task Manager.

Hai fatto un soft reset dopo averlo installato?

no ho fatto nessun soft reset.. mi sono attenuto strettamente alle istruzioni del pc...
infatti son sbalordito di aver ritrovasto i miei appuntamenti e i preferiti nel palmare

allora le impostazioni del tasck manager le ho trovate...ma il task manager vero e proprio (o quel che lo ricorda )NO
nella schermata principale accanto all'orologio ( in alto a dx) ho l'altoparlante che dirige il volume del cellulare..
altro non ho...:(

ps.. hai editato questo link? ( dove spieghi il gps) http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...33967-p-6.html

non fungeva...:D

leen15
30-10-2007, 14:25
no ho fatto nessun soft reset.. mi sono attenuto strettamente alle istruzioni del pc...
infatti son sbalordito di aver ritrovasto i miei appuntamenti e i preferiti nel palmare

allora le impostazioni del tasck manager le ho trovate...ma il task manager vero e proprio (o quel che lo ricorda )NO
nella schermata principale accanto all'orologio ( in alto a dx) ho l'altoparlante che dirige il volume del cellulare..
altro non ho...:(

ps.. hai editato questo link? ( dove spieghi il gps) http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...33967-p-6.html

non fungeva...:D

prova fai un softreset e vedi se ricompare.. :)

non ho capito il ps.. :confused:

ha cacchio ho visto adesso.. vedo di recuperare di nuovo il link.

carver
30-10-2007, 14:26
prova fai un softreset e vedi se ricompare.. :)

non ho capito il ps.. :confused:

hai messo un link della tua guida che non funziona
guarda caso e' quello dove spieghi come attivare il gps...:D

cmq io parlavo del task manager del palmare.. non del software che hai installato tu "'Task Manager' vers.2 "
faccio ugualmente il soft reset? perdodati? vano nei "cancellazione ecc?" vero?

leen15
30-10-2007, 14:30
hai messo un link della tua guida che non funziona
guarda caso e' quello dove spieghi come attivare il gps...:D

cmq io parlavo del task manager del palmare.. non del software che hai installato tu "'Task Manager' vers.2 "
faccio ugualmente il soft reset? perdodati? vano nei "cancellazione ecc?" vero?

facendo il soft reset non perdi dati, l'importante è che chiudi prima i programmi su cui stai lavorando.
Il link della guida spiega solo come rendere visibile il gps nel pannello di controllo, non come attivarlo :p
basta eseguire le poche istruzioni sotto, cmq vedo di recuperare di nuovo il link.

non ho capito che tipo di task manager vuoi vedere.. :D

carver
30-10-2007, 14:35
andiamo per ordine:

hai provato a cliccare il link? non funziona.. mi da questo cliccandolo:
http://img265.imageshack.us/img265/6847/errorehtcyx3.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=errorehtcyx3.jpg)

poi:
io intendo quella funzione che ricorda un tasckmanager che e' di default nel palmare....
c'e' vero? o me lo son sognato? ( ovvio che no:D)

altra cosetta da aggiungere alla tua GUIDA.. sarebbe L'HARD RESET e il SOFT RESET :sofico:

leen15
30-10-2007, 14:41
andiamo per ordine:

hai provato a cliccare il link? non funziona.. mi da questo cliccandolo:
http://img265.imageshack.us/img265/6847/errorehtcyx3.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=errorehtcyx3.jpg)

poi:
io intendo quella funzione che ricorda un tasckmanager che e' di default nel palmare....
c'e' vero? o me lo son sognato? ( ovvio che no:D)

altra cosetta da aggiungere alla tua GUIDA.. sarebbe L'HARD RESET e il SOFT RESET :sofico:

link sistemato nella guida.

per il 'task manager originale' devi andare su impostazioni -> sistema -> memoria -> linguetta 'Programmi in esecuzione'

il soft reset lo fai schiacciando con il pennino il buchetto che c'è tra la porta usb e la porta IRDA. ;)
L'hard reset mi sembra tenendo schiacciato i due soft key(quelli sopra le 2 cornette per intenderci) e con il pennino schiacciare il buchetto del softreset.
Facendo l'hard reset ripristini il palmare ai valori di fabbrica, come quando l'hai acceso la prima volta dopo averlo acquistato (ovviamente tutti programmi impostazioni e dati vengono cancellati).
facendo il softreset si riavvia semplicemente il palmare, perdendo solo i dati che in quel momento venivano utilizzati dai programmi attivi. ;)

ps: ho aggiunto queste righe nel post della guida.

carver
30-10-2007, 14:45
link sistemato nella guida.

per il 'task manager originale' devi andare su impostazioni -> sistema -> memoria -> linguetta 'Programmi in esecuzione'

il soft reset lo fai schiacciando con il pennino il buchetto che c'è tra la porta usb e la porta IRDA. ;)
facendo il softreset si riavvia semplicemente il palmare, perdendo solo i dati che in quel momento venivano utilizzati dai programmi attivi. ;)

ps: ho aggiunto queste righe nel post della guida.

che figo che sei:D:ciapet:

quindi il soft reset e' un RESET comune eh?

grazie x il task manager di partenza.. stavo adocchiando questi:
http://www.pdagold.com/software/list.asp?s=task+manager&p=2

tu usi il tsk m 2 vero? essendo cab li esposrto direttamente nel palmare:D
thanks for now!

leen15
30-10-2007, 14:50
che figo che sei:D:ciapet:

quindi il soft reset e' un RESET comune eh?

grazie x il task manager di partenza.. stavo adocchiando questi:
http://www.pdagold.com/software/list.asp?s=task+manager&p=2

tu usi il tsk m 2 vero? essendo cab li esposrto direttamente nel palmare:D
thanks for now!

quello che uso io non è tra quelli.. :p

quello che uso è questo -> http://www.4winmobile.com/forums/htc-trinity/11906-new-htc-task-manager-2-0-build-30487-trinity-cab-file.html

cmq si il soft reset è un semplice reset. ;)

Daimadoshi
30-10-2007, 15:47
Ciao ragazzi
Mi potreste indicare un buon programma di accensione automatica del palmare ad una determinata ora e un programma che fa da dizionario solamente in lingua italiana? Non trovo nulla e quelli che ho trovato sono pessimi.

grazie mille

Ciao ragazzi

grazie mille

leen15
30-10-2007, 15:52
Ciao ragazzi

grazie mille

Ciao, non ti saprei proprio dire per il programma di accensione perchè una volta che il palmare è spento è spento proprio e solo se premi e tieni premuto il tasto di accensione si accende... forse intendi il risveglio da quando è tipo in standby (tasto accensione premuto veloce)?

Daimadoshi
30-10-2007, 16:03
Ciao, non ti saprei proprio dire per il programma di accensione perchè una volta che il palmare è spento è spento proprio e solo se premi e tieni premuto il tasto di accensione si accende... forse intendi il risveglio da quando è tipo in standby (tasto accensione premuto veloce)?

Cerco un programma tipo sveglia che faccia accendere in automatico da spento il palmare...

leen15
30-10-2007, 16:04
Cerco un programma tipo sveglia che faccia accendere in automatico da spento il palmare...

se è spento non credo proprio che tramite software sia possibile accenderlo. :(

Dieghino82
30-10-2007, 16:34
Ragazzi,ho un problemo :
ho installato il Phone Pad International, ho selezionato da Start-->Impostazioni-->Immissione la tastiera Phone Pad, cerco di scrivere, ma non riesco a selezionare nè il phone pad, nè tantomeno il Riconoscitore Elaborato/Naturale, posso solo usare la tastiera standard!!!:muro:
Mi potete aiutare???:cry:

vicar
30-10-2007, 16:48
Allora... entra in un programma dove devi digitare, tipo un nuovo sms. Nella softkey bar, cioè in mezzo ai bottoni calendario e contatti... vedrai che c'è una miniatura di una tastierina e di fianco una frecceta con cui puoi switchare i vari tipi di SIP. Tappaci sopra e si apre un menu a tendina dove devi scegliere la tastiera che ti interessa. Poi vai sotto OPZIONI e scegli le opzioni che vuoi:D

blengyo
30-10-2007, 17:28
pagina 210 della disc cerca access point. ;)

perfetto grazie, ho seguito la guida a questo link

http://www.mytech.it/mytech/speciali/art006010051117.jsp

ed ho creato una rete ad hoc tra 2 pc, ora la rete si apre, si connette, sia dal pc che dal palmare ma non riesco a navigare, mi dice che e impossibile raggiungere le pagine e di controllare le impostazioni..! :confused:
eppure sul pc la rete sembra ok, e sul palmare l'ho trovata e mi ci sono connesso

aledevasto
30-10-2007, 18:14
Primo post aggiornato

;)

leen15
30-10-2007, 19:39

ed ho creato una rete ad hoc tra 2 pc, ora la rete si apre, si connette, sia dal pc che dal palmare ma non riesco a navigare, mi dice che e impossibile raggiungere le pagine e di controllare le impostazioni..! :confused:
eppure sul pc la rete sembra ok, e sul palmare l'ho trovata e mi ci sono connesso

A volte succede anke a me a casa, prova ad installare Hitchhiker, è un programma in grado di individuare le reti wifi e prova l'accesso ad internet. Prova a farlo collegare alla tua rete, questo programma cambia le impostazioni ed i parametri fino a quando riesce a connettersi, magari ci mette anche 10 minuti ma stai sicuro che in un modo o nell'altro riesce a farti connettere se il pc è impostato giusto.
:p

Dieghino82
30-10-2007, 22:38
Allora... entra in un programma dove devi digitare, tipo un nuovo sms. Nella softkey bar, cioè in mezzo ai bottoni calendario e contatti... vedrai che c'è una miniatura di una tastierina e di fianco una frecceta con cui puoi switchare i vari tipi di SIP. Tappaci sopra e si apre un menu a tendina dove devi scegliere la tastiera che ti interessa. Poi vai sotto OPZIONI e scegli le opzioni che vuoi:D

Il problema è prorpio quello, m'è sparita la freccetta!!!:muro:
Qualche magia per farla riapparire??:confused:

leen15
31-10-2007, 11:02
Ragazzi potete aiutarmi qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19405210#post19405210

Fra HU
31-10-2007, 11:08

Idem...sembra tutto ok...wifi attivo e dal palamre sono connesso al notebook...ma è impossibile navigare da palmare

leen15
31-10-2007, 11:10
Idem...sembra tutto ok...wifi attivo e dal palamre sono connesso al notebook...ma è impossibile navigare da palmare

Vedi il mio post sopra:

A volte succede anke a me a casa, prova ad installare Hitchhiker, è un programma in grado di individuare le reti wifi e prova l'accesso ad internet. Prova a farlo collegare alla tua rete, questo programma cambia le impostazioni ed i parametri fino a quando riesce a connettersi, magari ci mette anche 10 minuti ma stai sicuro che in un modo o nell'altro riesce a farti connettere se il pc è impostato giusto.
:p

leen15
31-10-2007, 11:14
Mi è venuto un dubbio, sulle proprietà avanzate della connessione ad internet del pc controllate di avere attivo il flag su:

Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer

;)

valerio_s5
31-10-2007, 14:34
salve a tutti ragazzi oggi ho appena ricevuto l'htc p3600...ora ho tentato a leggermi tutte le 200 pagine di discussioni, ma è pesante e poichè la curiosità di scoprire e potenzilità di questo dispositivo volevo sapere quali applicazioni mi conviente installare e che browser web utilizzare per la navigazione nella rete.
Ah poi dimenticavo per la scrittura dei messaggi ho letto che htc mette a disposizione un prog che mostra una tastierina tipo un nomrale cel con t9...ho cercato ma nn trovato sto programmino

inoltre ultima cosa funziona skype su questo pda?

grazie

pingu79
31-10-2007, 15:08
raga' esiste la possibilita' di utilizzare una tastiera a schermo piu' grande ? :)

carver
31-10-2007, 18:17
mi e' scivolato il pennino in terra da un'altezza di 50 cm.....
rotto all'attaccatura della plastica...
MA SI PUO' ESSER COSI' SFIGATI????
mha...

daniel93
31-10-2007, 18:52
ragazzi non ho più pocket msn... c'è un messenger da scaricare simile o miglio di quello? o come rimetto quello?? mi potete aiutare? non so quante volte l' ho scritto...

carver
31-10-2007, 19:07
ragazzi non ho più pocket msn... c'è un messenger da scaricare simile o miglio di quello? o come rimetto quello?? mi potete aiutare? non so quante volte l' ho scritto...

vai sul sito htc
aggiorna all'ultima versione
E' COMPLETA E MOLTO MEGLIO DELLA .....XXX408.1

leen15
31-10-2007, 20:59
mi e' scivolato il pennino in terra da un'altezza di 50 cm.....
rotto all'attaccatura della plastica...
MA SI PUO' ESSER COSI' SFIGATI????
mha...

Cerca su google :
"3 x Pennini Brando Digital Express Stylus - HTC P3600"

Terzo sito... ;)

Oppure vedi su ebay.

leen15
31-10-2007, 21:00
raga' esiste la possibilita' di utilizzare una tastiera a schermo piu' grande ? :)

NOn ti basta phonepad che ti occupa mezzo schermo? :sofico:

daniel93
01-11-2007, 11:49
dove è il sito per prendere l'aggiornamento completo di tutto con htc per brand tim?

leen15
01-11-2007, 11:53
dove è il sito per prendere l'aggiornamento completo di tutto con htc per brand tim?

abbiamo messo le FAQ nel primo post apposta...:muro:

Riporto:

In base al tipo di importatore italiano o da www.htc.com e registrandoti all'htc club, oppure sul sito pocketdevice.it (dell'importatore ufficiale dangaard) registrandoti ed inserendo l'imei. Se dangaard ti dice che l'imei non è valido significa che non è stato lui ad importarlo, quindi ti devi affidare al sito htc sia per gli aggiornamenti che per la garanzia.
Se registrandoti ad uno dei due non vedi l'aggiornamento della rom 'Presupponiamo' che sia perchè dal tuo imei è stato verificato che la tua rom è già l'ultima (con il gps attivo).

verifica prima quale versione di rom hai e se non hai l'ultima fai come scritto per scaricarla. Non credo si possano scaricare rom brand, solo no brand.

pingu79
01-11-2007, 15:12
NOn ti basta phonepad che ti occupa mezzo schermo? :sofico:

il phonepad per me è scomodissimo :)
ma è solo un parere personale ;)

badthing
01-11-2007, 18:52
il phonepad per me è scomodissimo :)
ma è solo un parere personale ;)

Anche per me è scomodo ma gran parte per il fatto che ogni volta devo andarlo a riselezionare come tastiera predefinita altrimenti mi compare quella standard. Si può ovviare a ciò?

pingu79
01-11-2007, 18:54
Anche per me è scomodo ma gran parte per il fatto che ogni volta devo andarlo a riselezionare come tastiera predefinita altrimenti mi compare quella standard. Si può ovviare a ciò?

certamente, questo accade poichè non hai installato "imselector"
questo programma fa si che scegli quale sara' la tastiera di default....soft reset e il gioco è fatto ;)

leen15
01-11-2007, 19:15
certamente, questo accade poichè non hai installato "imselector"
questo programma fa si che scegli quale sara' la tastiera di default....soft reset e il gioco è fatto ;)

c'è una semplice impostazione da selezionare nel registro di sistema.. una volta fatta quella compare sempre phonepad.. ma xke pingu x te è scomoda? :mbe:

BullsEye
01-11-2007, 20:02
Eccomi approdato a questo tread...

vorrei porvi un paio di quesiti. E' da mesi che guardavo la serie HTC...ero orinetato sul P3300 ma un mio amico mi venderebbe il P3600 (nero).

Volevo sapere prima di tutto da voi se il prezzo di 200euro è un buon prezzo o se è troppo caro. Vi segnalo che non presenta righe sul monitor ma ha molte parti cromate ormai "scrostate".

Per ora me lo ha lasciato in "prova" per una settimana e avrei bisogno di un solo aiutino:
- se dimentico acceso IE o MSN e mi sposto dal campo coperto dalla rete wirelss il cell si collega automaticamente con il GPRS....con il risultato che la bolletta sale. C'è modo per evitare questo??

Grazie

Nel frattempo continuo a leggermi il tread.

Tatoone
02-11-2007, 06:17
Volevo porvi 2 domande. Ho installato sul mio P3600 la rom italiana di UDK versione 6.1 e la rom radio ver. 1.46.00.11.
La rom lavora egregiamente, è veloce e stabile ma presenta i seguenti inconvenienti: se effettuo un hard reset o spengo il telefono mi perde le impostazioni delle password delle reti wireless. Mi spiego, ogni volta che cambio una rete wireless mi viene richiesta la password. Altro inconveniente è che sempre in caso di hard reset o spegnimento devo rifare il paring (riconoscimento) della mia cuffia bluetooth Samsung WP150 altrimenti non viene riconosciuta.
Esiste un modo per risolvere questi inconvenienti?

leen15
02-11-2007, 07:49
Volevo porvi 2 domande. Ho installato sul mio P3600 la rom italiana di UDK versione 6.1 e la rom radio ver. 1.46.00.11.
La rom lavora egregiamente, è veloce e stabile ma presenta i seguenti inconvenienti: se effettuo un hard reset o spengo il telefono mi perde le impostazioni delle password delle reti wireless. Mi spiego, ogni volta che cambio una rete wireless mi viene richiesta la password. Altro inconveniente è che sempre in caso di hard reset o spegnimento devo rifare il paring (riconoscimento) della mia cuffia bluetooth Samsung WP150 altrimenti non viene riconosciuta.
Esiste un modo per risolvere questi inconvenienti?

un hard reset ti cancella tutti i dati ed impostazioni e riporta il palmare alle impostazioni di fabbrica, nel tuo caso a subito dopo l'installazione della rom.
Quindi è ovvio che qualsiasi tipo di cosa (impostazioni ecc) hai fatto dopo l'installazione della rom viene persa con l'hard reset. forse intendi il softreset?
Il tuo problema però si chiude qui perchè su questo forum non si può parlare di rom cooked. :D

Tatoone
02-11-2007, 07:59
un hard reset ti cancella tutti i dati ed impostazioni e riporta il palmare alle impostazioni di fabbrica, nel tuo caso a subito dopo l'installazione della rom.
Quindi è ovvio che qualsiasi tipo di cosa (impostazioni ecc) hai fatto dopo l'installazione della rom viene persa con l'hard reset. forse intendi il softreset?
Il tuo problema però si chiude qui perchè su questo forum non si può parlare di rom cooked. :D

Volevo dire un soft reset. Comunque non capisco perchè censurare le dicussioni sulle rom alternative.

Vabbè.

pingu79
02-11-2007, 08:52
c'è una semplice impostazione da selezionare nel registro di sistema.. una volta fatta quella compare sempre phonepad.. ma xke pingu x te è scomoda? :mbe:

secondo me non conviene assolutamente mettere le mani nel registro di sistema, quando con imselector con 2 click posso rimettere ad esempio la tastiera originale piuttosto che un altra senza rischiare di fare casini.
non mi ci trovo bene...mi trovo piu' a mio agio con touchpal ad esempio ;)

daniel93
02-11-2007, 09:54
come si chiama il tool che fa vedere l'ora grande nel desktop oggi?

valerio_s5
02-11-2007, 11:04
slave ragazzi info veloce...vanno bene le miniSD da 4Gb?

leen15
02-11-2007, 11:19
slave ragazzi info veloce...vanno bene le miniSD da 4Gb?

FAQ in prima pagina!! ci siamo sbattuti per scriverle quindi ora leggetele per favore! :doh:

leen15
02-11-2007, 11:21
come si chiama il tool che fa vedere l'ora grande nel desktop oggi?

di quale tool parli? ce ne sono un sacco che fanno vedere l'ora.. magari se posti un'immagine riusciamo ad aiutarti.. ;)

pedro_se_rooot
02-11-2007, 11:27
htc touch

leen15
02-11-2007, 11:33
htc touch

domanda?affermazione? chiarimento? non si capisce a cosa è riferito il tuo post.. a quello di daniel93? :p

daniel93
02-11-2007, 17:11
:D
un tool che fa vedere l'ora grande... e abbastanza carina, digitale sul desktop oggi... ne avevo sentito solo parlare...e so che c'è un plugin per metterlo...

leen15
02-11-2007, 17:57
un tool che fa vedere l'ora grande... e abbastanza carina, digitale sul desktop oggi... ne avevo sentito solo parlare...e so che c'è un plugin per metterlo...

ce ne sono diversi, per quello ti ho chiesto.. :)

che mi ricordo adesso c'è phonealarm con skin touch, ilauncher, rltoday, wisbar con l'orologio e chi + ne ha + ne metta.. :sofico:
Facciamo cosi, tu trovi quello che ti piace, e non ti diciamo cos'è.. ok?
magari dai un okkio a questa disc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481127
Che ti può essere utile sia per imparare a personalizzare il today e sia x trovare spunto su cosa ti può piacere.. ;)

carver
02-11-2007, 18:08
ce ne sono diversi, per quello ti ho chiesto.. :)

che mi ricordo adesso c'è phonealarm con skin touch, ilauncher, rltoday, wisbar con l'orologio e chi + ne ha + ne metta.. :sofico:
Facciamo cosi, tu trovi quello che ti piace, e non ti diciamo cos'è.. ok?
magari dai un okkio a questa disc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481127
Che ti può essere utile sia per imparare a personalizzare il today e sia x trovare spunto su cosa ti può piacere.. ;)

in prima pagina c'e' L'AGENDA FUSION testata da mugen.. ma non riesco a trovarla..
sai mica di altre agende che funzionino e siano chiare come un page?
altra domanda..:D Ma il punto interrogativo ecc ecc... dove caspita e' nella keyboard display del pda?

leen15
02-11-2007, 18:44
in prima pagina c'e' L'AGENDA FUSION testata da mugen.. ma non riesco a trovarla..
sai mica di altre agende che funzionino e siano chiare come un page?
altra domanda..:D Ma il punto interrogativo ecc ecc... dove caspita e' nella keyboard display del pda?

io ieri ho trovato e installato pocket assistant 2007 e va molto bene!! ;)

per il punto interrogativo nella tastiera standard devi schiacciare shift (tasto con freccia in su) e poi il terzo dall'altro a destra :D

valerio_s5
02-11-2007, 20:23
raga sto incontrando difficoltà ad installare il tomtom 6
oggi ho comprato la minisd da 1Gb e ho scaricato la patch consigliata da htc...ma mi dice sempre che lo spazio nn è sufficente...come devo fare?

ah premetto io ho un htc della tre e nella confezione ho trovato il tomtom6 e potro scaricare la mappa di una citta..........AIUTOOOOOOOOO

Tonisca
02-11-2007, 20:58
Dopo un mese di attesa dall'ordine (doveva arrivare in 2gg max 1 settimana :muro: ), mi sono fatto restituire la caparra dal negozio tre dove lo avevo ordinato, e dirottato il mio interesse verso altro (i600), un grazie a tutti, ed uno in particolare a "reggiani". :)

pingu79
02-11-2007, 23:39
Dopo un mese di attesa dall'ordine (doveva arrivare in 2gg max 1 settimana :muro: ), mi sono fatto restituire la caparra dal negozio tre dove lo avevo ordinato, e dirottato il mio interesse verso altro (i600), un grazie a tutti, ed uno in particolare a "reggiani". :)

non dirmi che hai solo 1 negozio 3 dalle tue parti :)

Tonisca
03-11-2007, 07:43
non dirmi che hai solo 1 negozio 3 dalle tue parti :)

Non è disponibile in nessun negozio della mia zona, addirittura sullo shop online della 3, ho chiesto di essere ricontattato per l'acquisto del palmare (possibilità prevista da loro), ma non mi hanno mai richiamato.
Per ora mi sono aggiustato diversamente, magari me lo regalo per Natale. :)

Rafiluccio
03-11-2007, 07:47
ciao volevo chiedervi due cose :
1)ho la versione di wm6 undk 6.0 , ho visto che è uscita la 6.1 , c'è differenza tra le due , ne vale la pena di installarla ???
2)tramite bluetooth invio le foto ...... ma non riesco a ricevere nulla , ho provato con due n73 e con un motorola , ma niente da fare che devo fare ???

grazie

valerio_s5
03-11-2007, 09:01
raga ho risolto...però il tomtom è stato installato sulla memoria interna...nn è possibile installarlo sulla miniSd?

pingu79
03-11-2007, 09:14
ciao volevo chiedervi due cose :
1)ho la versione di wm6 undk 6.0 , ho visto che è uscita la 6.1 , c'è differenza tra le due , ne vale la pena di installarla ???
2)tramite bluetooth invio le foto ...... ma non riesco a ricevere nulla , ho provato con due n73 e con un motorola , ma niente da fare che devo fare ???

grazie

hai abilitato il flag che permette agli altri dispositivi bt di "trovarti"?
e comunque, gli altri telefoni ti vedono?

pingu79
03-11-2007, 09:14
raga ho risolto...però il tomtom è stato installato sulla memoria interna...nn è possibile installarlo sulla miniSd?

parli del tom tom in regalo da htc?

Rafiluccio
03-11-2007, 10:09
hai abilitato il flag che permette agli altri dispositivi bt di "trovarti"?
e comunque, gli altri telefoni ti vedono?

Si per vedermi mi vedono ... ma quando vogliono inviarmi qualcosa , si blocca ... non invia ....

pingu79
03-11-2007, 11:25
Si per vedermi mi vedono ... ma quando vogliono inviarmi qualcosa , si blocca ... non invia ....

non riceve forse, no non invia.
sicuro che il problema non è degli altri?

worms
03-11-2007, 11:41
partendo dal presupposto che finchè non mi deciderò di mandarlo in rma per la vernice nera sotto non voglio metterci sopra wm6, vorrei personalizzarlo un po' di più, ho cambiato tema, cambiato dialpad, tastiera ora però ho messo come sfondo una foto per il calendario, i messaggi, il "blocca touch" e le altre 4 iconcine li in alto mi danno molto fastidio e vorrei che fossero in fondo al desk oppure poterle spostare a lato o dove voglio come nel desk del pc e farle diventare più piccole come in questa img http://zombienexus.net/portal/images/headlines/2007-07-23_020552_dashboard_mini_scr2.png

Anodaram
03-11-2007, 13:28

per ricevere file via bluetooth devi attivare l'infrarosso:D provare per credere;)

sopress
03-11-2007, 18:20
ma il tom tom regalato da htc, si può mettere sulla memoria esterna?

daniel93
03-11-2007, 19:14
ragazzi u programma che mi facci da webcam al computer come wemcamera plus... ma magari gratuito..

kenny85
04-11-2007, 00:00
per ricevere file via bluetooth devi attivare l'infrarosso:D provare per credere;)

sì è vero, devi attivare da inpostazioni la ricezione infrarossi che, anche se il manuale non lo spiega, abilita anche la ricezione di file per via bluetooth! prima di capirlo ne ho dette di bestemmie!!!

pingu79
04-11-2007, 07:59
ma il tom tom regalato da htc, si può mettere sulla memoria esterna?

si.
durante l'installazione, il CAB viene copiato nella cartella del tuo pc di active sync.
copiatela sul desktop ad esempio, e interrompi l'installazione.
a quel punto, copia il cab sulla mini sd e installa.

sopress
04-11-2007, 08:06
grazie per la spiegazione :)

daniel93
04-11-2007, 11:36
tagazzi ho un problema... lo schermo non mi si illumina più eppure è tutto al massimo... ho provato a disinstallare tutti i programmi a ricaricarlo ma niente... non ho più molto illuminazione... sono sicuro che ne deve avere molta di più.... mi sapete aiutare??!!

sopress
04-11-2007, 14:59
mi consigliate qualche gioco carino per il 3600?

naisho
04-11-2007, 16:36
Salve raga,
potete consigliarmi un programma che blocchi le connessioni gprs quando cade quella wi-fi? Grazie ,Ale

carver
04-11-2007, 17:01
abbiamo messo le FAQ nel primo post apposta...:muro:

Riporto:

verifica prima quale versione di rom hai e se non hai l'ultima fai come scritto per scaricarla. Non credo si possano scaricare rom brand, solo no brand.

e' normale che mentre spippolo con la fotocamera.. mi si acenda una scritta:

INIZIALIZZAZIONE GPS.....????

ancora non ho toccato le stringhe.. ho solo aggiornato alla versione 408.2

oltre alle normali funzioni elencate nel manuale.. ce n'e' 1a con una macchina fotografica ed 1 mirino...
sembra ceh attivi poi una bussola che emette un segnale: e' il gps?
perche' allora no visualizzo da nessun'altra parte l'icona gps?
devo perforza fare come hai scritto nelle faq vero?

a cosa serve quella funzione?

:S???

valerio_s5
04-11-2007, 19:48
allora raga....ieri ho installato tomtom6 con la cartografia dell'italia e delle più importanti strade d'europa...ovviamente quest'ultime provenienti dal mulo.... la versione che ho stampato è la 6.50...oggi però mi sono reso conto che una strada che nel mio paese è stata chiusa da poco(tipo 6 mesi) me la segnalava strada aperta...devo installare le 6.75?(sempre se si trovano)

ah poi volevo sapere che tipo di protezioni utilizzate per il display e dove posso acuistare un supporto per il mio htc. grazie a presto

carver
04-11-2007, 19:56
allora raga....ieri ho installato tomtom6 con la cartografia dell'italia e delle più importanti strade d'europa...ovviamente quest'ultime provenienti dal mulo.... la versione che ho stampato è la 6.50...oggi però mi sono reso conto che una strada che nel mio paese è stata chiusa da poco(tipo 6 mesi) me la segnalava strada aperta...devo installare le 6.75?(sempre se si trovano)

ah poi volevo sapere che tipo di protezioni utilizzate per il display e dove posso acuistare un supporto per il mio htc. grazie a presto

interessato
dici la pellicola da applicarci sopra?

aledevasto
04-11-2007, 20:02
allora raga....ieri ho installato tomtom6 con la cartografia dell'italia e delle più importanti strade d'europa...ovviamente quest'ultime provenienti dal mulo....

Ma dico, stiamo scherzando?

Sono 5 giorni di sospensione, rileggiti per bene il regolamento del nostro forum.

danca75
04-11-2007, 20:46
Salve. Anche io sono il felice possessore di questa meraviglia. Il mio problema è che non riesco a vedere tutte le pagine web, soprattutto non mi si aprono quelle dei login e delle password. Sicuramente ne avrete parlato fino alla nausea, ma non ce la faccio a leggere 230 pgg di post!!!:( Dunque cosa faccio cambio browser internet? se si quale?Altra domanda: conviene attivare il gps visto che non è molto preciso senza il supporto telefonico? Io tra l'altro ho già l'antenna gps....
Grazie!!

worms
04-11-2007, 21:36
Salve. Anche io sono il felice possessore di questa meraviglia. Il mio problema è che non riesco a vedere tutte le pagine web, soprattutto non mi si aprono quelle dei login e delle password. Sicuramente ne avrete parlato fino alla nausea, ma non ce la faccio a leggere 230 pgg di post!!!:( Dunque cosa faccio cambio browser internet? se si quale?Altra domanda: conviene attivare il gps visto che non è molto preciso senza il supporto telefonico? Io tra l'altro ho già l'antenna gps....
Grazie!!
ma chi lo ha mai detto?

Aggiorna tutto primo per aver un cell più performante e migliore, poi per rivendere quell'antenna esterna e guadagnarci qualcosina

CaFFeiNe
04-11-2007, 23:16
ragazzi non so se ne è parlato ma sono arrivato a pagina 84 e arrivare al doppio è difficilotto :)

cmq consiglio a tutti come tastiera SPB FULL SCREEN KEYBOARD

ottima davvero, tastiera qwerty tutto schermo, con riga dove scrivere (funziona con tutti i programmi per ora).
è fatta davvero bene, io ho delle dita belle grandi e difficilmente sbaglio, perchè anche se premi due tasti, lui accetta quello piu' "centrato"

sopress
05-11-2007, 08:54
ho provato ad installare il tomtom regalato da htc nella memoria esterna seguendo la procedura sopradescritta, ovvero ho lanciato l'installazione dal cd, ho preso i file che si sono creati nella cartella di activesync e li ho copiati nella sd. Ho lanciato quindi l'installazione dal palmare ma mi da un errore: CERTIFICATO NON ATTENDIBILE IMPOSSIBILE COMPLETARE L'INSTALLAZIONE.
Consigli?

Dieghino82
05-11-2007, 09:03

Dai spremetevi le meningi...aiutatemi :muro:

leen15
05-11-2007, 09:24
e' normale che mentre spippolo con la fotocamera.. mi si acenda una scritta:

INIZIALIZZAZIONE GPS.....????

ancora non ho toccato le stringhe.. ho solo aggiornato alla versione 408.2

oltre alle normali funzioni elencate nel manuale.. ce n'e' 1a con una macchina fotografica ed 1 mirino...
sembra ceh attivi poi una bussola che emette un segnale: e' il gps?
perche' allora no visualizzo da nessun'altra parte l'icona gps?
devo perforza fare come hai scritto nelle faq vero?

a cosa serve quella funzione?

:S???
è normale che vedi quella scritta perchè mentre spippoli vai su quella funzione! :D
l'icona gps non la visualizzi da nessun'altra parte perchè non hai fatto la modifica al registro che c'è nelle faq e perchè probabilmente non hai ancora installato nessun programma che usa il gps! :)

ps: io non ho la minima idea di cosa serva quella funziona della fotocamera, non c'è scritto manco sul manuale.. :confused:

carver
05-11-2007, 10:21
è normale che vedi quella scritta perchè mentre spippoli vai su quella funzione! :D
l'icona gps non la visualizzi da nessun'altra parte perchè non hai fatto la modifica al registro che c'è nelle faq e perchè probabilmente non hai ancora installato nessun programma che usa il gps! :)

ps: io non ho la minima idea di cosa serva quella funziona della fotocamera, non c'è scritto manco sul manuale.. :confused:

domanda... ma se installo il tom tom l'iconae tutto il resto appare da solo magicamente?:D

leen15
05-11-2007, 10:41
domanda... ma se installo il tom tom l'iconae tutto il resto appare da solo magicamente?:D

no.. l'icona poi non è che fa tante cose.. ti permette di impostare 3 valori in croce che se anche non li cambi funziona lo stesso il gps.. cioè non è fondamentale che ci sia perchè funzioni il gps! :D

carver
05-11-2007, 10:51
no.. l'icona poi non è che fa tante cose.. ti permette di impostare 3 valori in croce che se anche non li cambi funziona lo stesso il gps.. cioè non è fondamentale che ci sia perchè funzioni il gps! :D

capito....
ti dara' solo il numero di satelliti che prendono e le coordinate... eh?

leen15
05-11-2007, 10:55
capito....
ti dara' solo il numero di satelliti che prendono e le coordinate... eh?

no no.. ti permette di selezionare tipo la porta del gps e la velocità.. sono solo le impostazioni del gps, nient'altro.. ;)

badthing
05-11-2007, 12:41

Serve per fare delle foto georeferenziate ossia con i paramentri di latitudine e longitudine inseriti nei dati dell'immagine.

leen15
05-11-2007, 13:04
Serve per fare delle foto georeferenziate ossia con i paramentri di latitudine e longitudine inseriti nei dati dell'immagine.

ke tradotto terra terra? :mbe:

worms
05-11-2007, 13:36

che ti scrive nel file della foto le coordinate geografiche di dove è stata scattata(ovviamente all'interno di edifici non prendendo segnale non puoi farle in quella modalità)

pingu79
05-11-2007, 13:36

non serve a un caxxo :sofico:

leen15
05-11-2007, 14:01
non serve a un caxxo :sofico:

infatti stavo arrivando alla stessa conclusione......... :ciapet:

pingu79
05-11-2007, 15:30
infatti stavo arrivando alla stessa conclusione......... :ciapet:

:muro:

danca75
05-11-2007, 18:40
ma chi lo ha mai detto?

Aggiorna tutto primo per aver un cell più performante e migliore, poi per rivendere quell'antenna esterna e guadagnarci qualcosina
Giuro che l'ho letto su un articolo che tra l'altro ho trovato il link in questa guida. Dice che il sistema gps di questo palmare è affidabile solo se usa la connessione cellulare che gli permette di "triangolare". Se no in sostanza non vale una mazza! Di certo il gps incorporato, sempre secondo l'articolo,non è al livello del processore StarIII, cosa che ad esempio la mia royaltek ha. Insomma non vorrei fare tutto sto sbattimento per finire poi in peggio...:muro: Ma facendo l'upgrade del palmare perdo tutte le applicazioni e i dati come un hard reset? Altra domanda : qualcuno ha avuto i miei stessi problemi per quanto riguarda il browser internet (alcune pagine non le apre, sopttttto quelle con i login e password!!!) si può risolvere?
Grazie!

danca75
05-11-2007, 18:57
Già che ci sto...
Ma la sveglia sto cacchio di palmare non ce l'ha??
Cioè una cosa che anche quando il pda è spento si accende e ti sveglia!!!!!!!!!!!

05-11-2007, 19:26
Già che ci sto...
Ma la sveglia sto cacchio di palmare non ce l'ha??
Cioè una cosa che anche quando il pda è spento si accende e ti sveglia!!!!!!!!!!!

No , non credo la abbia.
A meno che non lo metti in modalità aereo...