PDA

View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27

cinghialino69
15-05-2008, 23:12
ciao,

esiste un adattatore per collegare un normale jack stereo. per andare sul sicuro vai su e**y e lo trovi (senza andare in giro per i negozi rischiando di non trovarlo...)
Mandami la tua email via pvt. ;)

Farlok
15-05-2008, 23:45
la tua firma è già tutto un "programma"

:D

hai pvt

worms
16-05-2008, 11:00
ciao,

esiste un adattatore per collegare un normale jack stereo. per andare sul sicuro vai su e**y e lo trovi (senza andare in giro per i negozi rischiando di non trovarlo...)
Mandami la tua email via pvt. ;)

li vende direttamente la brando sul suo shop uk a tipo 11$ spedito.. pagato con paypal.. però mi è durato circa due mesi, poi è saltato un cavetto dentro e si sente male.. penso che per 25€ opterò per uno zen stone plus 2GB così da eliminare il problema

cinghialino69
16-05-2008, 11:20
li vende direttamente la brando sul suo shop uk a tipo 11$ spedito.. pagato con paypal.. però mi è durato circa due mesi, poi è saltato un cavetto dentro e si sente male.. penso che per 25€ opterò per uno zen stone plus 2GB così da eliminare il problema

Io l'ho preso su e**y pagato 16 euro incl. spedizione e ancora va benissimo.

Farlok
16-05-2008, 18:12
azz!
che cifre per un'accessorio così semplice,
mi sa che farò come per il mio vecchio 6630,
taglio via gli auricolari e ci saldo una presa jack da 3,5.

...tutti gli hct che ho visto hanno un mega orologio digitale sullo schermo,
tranne il mio!
ma da dove si attiva? :confused:

pingu79
16-05-2008, 20:08
azz!
che cifre per un'accessorio così semplice,
mi sa che farò come per il mio vecchio 6630,
taglio via gli auricolari e ci saldo una presa jack da 3,5.

...tutti gli hct che ho visto hanno un mega orologio digitale sullo schermo,
tranne il mio!
ma da dove si attiva? :confused:

anche io ho tagliato gli auricolari originali a monte della cuffia, cosi' non l'ho persa e ci ho saldato una bella coppia di AKG.

per l'orologio: è wm6 :D

Farlok
16-05-2008, 20:55

:D

gianni1879
16-05-2008, 21:19
anche io ho tagliato gli auricolari originali a monte della cuffia, cosi' non l'ho persa e ci ho saldato una bella coppia di AKG.

Elias docet ;)

Thehawk
17-05-2008, 11:12
Salava ragazzi , vorrei comperare un caricatore auto per il trinity che mi consigliate ?

Ciao

pingu79
17-05-2008, 13:29
Elias docet ;)

:D :sofico:

a riprova dell'enorme resistenza di questo palmare, vi aggiorno sul mio highlander :D

dopo che 1 mese fa l'ho fatto cadere da 2 metri d'altezza senza nessun danno, oggi andando a pesca sul fiume, come un coglioXXXX sono caduto in acqua :D :cool: :fagiano: palmare fradigio!
l'ho asciutto, et voila' tutto perfetto! :eek: nessun danno.
DA GUERRA!

daninese
17-05-2008, 15:55
Ragzzzi ..una domanda urgente ... ome faccio a formattare la memory card .. dal palmare ... ???

Non ho un lettore di schede :cry:

gianni1879
17-05-2008, 16:08
Ragzzzi ..una domanda urgente ... ome faccio a formattare la memory card .. dal palmare ... ???

Non ho un lettore di schede :cry:

ci sono dei programmi che fanno questo lavoro ;)

cerca un pò

gianni1879
17-05-2008, 16:10

a riprova dell'enorme resistenza di questo palmare, vi aggiorno sul mio highlander :D

dopo che 1 mese fa l'ho fatto cadere da 2 metri d'altezza senza nessun danno, oggi andando a pesca sul fiume, come un coglioXXXX sono caduto in acqua :D :cool: :fagiano: palmare fradigio!
DA GUERRA!

Caspitina..... lo vuoi proprio distruggere :D

Cmq P3600 Rulezzzzz, i Symbian li lasciamo ai bamboccetti :asd:

daninese
17-05-2008, 16:20
ci sono dei programmi che fanno questo lavoro ;)

cerca un pò

MI mandi in pvt cme si chiama questo programma ???

help me help me.... non riesco a trovarlo

gianni1879
17-05-2008, 17:07
MI mandi in pvt cme si chiama questo programma ???

help me help me.... non riesco a trovarlo
http://www.wizcode.com/downloads
prova con pocket mechanic
versione trial mi pare di 30gg

daninese
17-05-2008, 17:11
http://www.wizcode.com/downloads
prova con pocket mechanic
versione trial mi pare di 30gg

La devo istallare sul palmare ?

gianni1879
17-05-2008, 17:33
La devo istallare sul palmare ?

ovvio, se ti scarichi il cab, lo puoi installare direttamente dal palmare

daninese
17-05-2008, 17:45
ovvio, se ti scarichi il cab, lo puoi installare direttamente dal palmare

Non funge ... mi da errore ... :cry:

pingu79
17-05-2008, 19:01
Non funge ... mi da errore ... :cry:
che tipo di errore?

Caspitina..... lo vuoi proprio distruggere :D

no :D pero' sono un po' troppo sbadato!
beta tester HTC :asd:

daninese
18-05-2008, 08:21
che tipo di errore?

Tramite esplora risorse ho cancellato tutti i file e cartelle tranne tre cartelle che mi da errore, impossibili eliminare xkè il nome non corrisponde ....

Cmq fatto hard reset ... ripristinato tutto ed tolto la mini sd ...
appena trovo l'adattatore provo ad inserirlo nel lettore di memorie del pc e provo a formattarla da lì.

Thehawk
18-05-2008, 11:44

DA GUERRA!
MMmmmmm sei abbruzzese :) Dove sei andato a pesca??? ... Pvtvizzami va :)))))))))).
Scusate l'OT

Thehawk
18-05-2008, 22:43
Ragazzi scusate , sicuramente ripeto una domanda gia fatta addietro ma ... guardate un po quante pagine in questo thread perggio del "Signore degli anelli " (il libro chiaramente) .

Volevo quindi chiedervi , quale è la risoluzione megliore di un divx da poter visualizzare sul nostro ppc ?
Inoltre con quale software encodate e con quale playate ?
I codec divx per p3600 sono inclusi nel player o vanno installati a parte come sul pc ... ??
Fatemi sapere .
Ciao

pingu79
19-05-2008, 07:41
Ragazzi scusate , sicuramente ripeto una domanda gia fatta addietro ma ... guardate un po quante pagine in questo thread perggio del "Signore degli anelli " (il libro chiaramente) .

Volevo quindi chiedervi , quale è la risoluzione megliore di un divx da poter visualizzare sul nostro ppc ?
Inoltre con quale software encodate e con quale playate ?
I codec divx per p3600 sono inclusi nel player o vanno installati a parte come sul pc ... ??
Fatemi sapere .
Ciao

io metto in play i divx tramite wifi con tcpmp, ha gia' i codec inclusi. solo qualche piccolo scattino. dovrei provare a ridurli di peso e vedere se la cosa migliora.

cris0338
19-05-2008, 10:47
Ciao a tutti... so, che vi scoccia ripetere sempre le stesse cose che in passato, ma con 290 pagine o mettete dei segnalibri o la ricerca diventa assai ardua :sofico:

CMQ: vi chiedo, cortesemente, se mi potreste spiegare come fare ad inviare l'audio delle varie applicazioni ( tt, audio manager, tcpmp, ecc) ad un auricolare bt!?!?!

è da meno di 10 gg che ho questo bel palmare, ha la rom fly con wm6, che mi piace parecchio, tt weurope, ho visto che con l'auricolare a filo l'audio degli applicativi passa, mentre bt passano solo le chiamate.

diciamo che l'ho acquistato perchè mi ero stancato del 6280 e del n30 acer+antenna ext bt navman con viamichelin ( in moto non sono pratici...)

volevo tutto in uno e quindi il mio problema adesso è passare l'audio tt e mp3 all'auricolare bt del casco "cardo scala rider"...

grazie anticipatamente :help:

Thehawk
19-05-2008, 11:46
io metto in play i divx tramite wifi con tcpmp, ha gia' i codec inclusi. solo qualche piccolo scattino. dovrei provare a ridurli di peso e vedere se la cosa migliora.

Io voglio proprio riencodarli , ma con quale risoluzione ???, ed inoltre con quale programma apposito o posso usare ad esempio Gordian Knot ?

Chicca2410
19-05-2008, 21:26
Salve a tutti!
Ho da pochissimo comprato l'HTC 3600,felicissimo acquisto!
Ora ho un problemino però...e ho anche un po paura di sperimentare essendo il mio promo palmare!
Ho installato il TomTom 5.21 sul palmare,parte tutto,anche le voci,il problema sono le mappe.Il file della mappa dell'Italia è troppo grande per la memoria del palmare,e volevo installare i programma sulla MiniSD,ma continua ad uscirmi il mess (dopo che ho avviato il TomTom) "Impossibile Trovare Mappe!"
Come posso fare??
Per favore,potete spiegarmi passo passo,sn un pò ignorante(un bel pò) in materia...
Grazieeeeee!!!!!

Thehawk
19-05-2008, 22:38
Salve a tutti!
Ho da pochissimo comprato l'HTC 3600,felicissimo acquisto!
Ora ho un problemino però...e ho anche un po paura di sperimentare essendo il mio promo palmare!
Ho installato il TomTom 5.21 sul palmare,parte tutto,anche le voci,il problema sono le mappe.Il file della mappa dell'Italia è troppo grande per la memoria del palmare,e volevo installare i programma sulla MiniSD,ma continua ad uscirmi il mess (dopo che ho avviato il TomTom) "Impossibile Trovare Mappe!"
Come posso fare??
Per favore,potete spiegarmi passo passo,sn un pò ignorante(un bel pò) in materia...
Grazieeeeee!!!!!

Tom Tom 5.21 ?

Chicca2410
20-05-2008, 09:32
TOMTOM NAVIGATOR 5.21 (PPC) + ITALIA-MAP 605
Mi avevano assicurato che funzionava sul mio 3600...
Altrimenti mi potete dire quale TomTom usare e quali versioni di mappe?Io ho lasciato WinMobile 5...Grazie!

pO|_iNo
20-05-2008, 10:12
TOMTOM NAVIGATOR 5.21 (PPC) + ITALIA-MAP 605
Mi avevano assicurato che funzionava sul mio 3600...
Altrimenti mi potete dire quale TomTom usare e quali versioni di mappe?Io ho lasciato WinMobile 5...Grazie!

Ti conviene utilizzare la versione Tomtom disponibile sul sito htc. Ma il tuo problema delle mappe non credo dipenda dalla versione del programma :D

Farlok
20-05-2008, 19:21
anzitutto un pubblico ringraziamento a cinghialino69 che mi ha passato un sacco di spiegazioni e non solo... :D

diciamo che per il software ora sono apposto,
ho trovato tutte le applicazioni che cercavo.

non riesco però a fare l'aggiornamento radio!

collego il palmare,
seguo tutte le istruzioni,
appare una schermata a stisce colorate,
ma poi mi dice dal pc che il palm non risponde e che devo controllare il collegamento usb...

come faccio a "portare un collegamento sul desktop" se non mi compare tra gli elementi selezionabili su "oggi"?

:)

pingu79
20-05-2008, 19:29
come faccio a "portare un collegamento sul desktop" se non mi compare tra gli elementi selezionabili su "oggi"?

:)

cinghialino non te l'ha spiegato? :D
scherzi a parte, ti puoi avvalere di un sw tipo iLauncher

adirontack
23-05-2008, 22:19
Ragazzi mi serve un aiuto con il mio P3600; vorrei tanto leggere tutte le 291 pagini, ma a causa di questo problema mi risulta impossibile (e spero bene per l'invio di questo post).
In pratica utilizzo il P3600 unitamente alla promo delle 100 ore TIM per navigare dal mio portatile; ho un problema che penso sia dovuto alla zona da dove sto scrivendo, in pratica mi switcha tra Hi-Speed e 3G con periodi vuoti di circa 20 secondi; e lo fa spesso... troppo spesso!!! rendendomi impossibile la navigazione :mad:
C'è possibilità di bloccare la rete su 3G?
Se non è possibile da palmare, c'è un software che permette di farlo?

Grazie e scusate se magari era già riportato questo fatto... ma comprendetemi.

Salut!!!

Thehawk
25-05-2008, 12:14
Ragazzi mi serve un aiuto con il mio P3600; vorrei tanto leggere tutte le 291 pagini, ma a causa di questo problema mi risulta impossibile (e spero bene per l'invio di questo post).
In pratica utilizzo il P3600 unitamente alla promo delle 100 ore TIM per navigare dal mio portatile; ho un problema che penso sia dovuto alla zona da dove sto scrivendo, in pratica mi switcha tra Hi-Speed e 3G con periodi vuoti di circa 20 secondi; e lo fa spesso... troppo spesso!!! rendendomi impossibile la navigazione :mad:
C'è possibilità di bloccare la rete su 3G?
Se non è possibile da palmare, c'è un software che permette di farlo?

Grazie e scusate se magari era già riportato questo fatto... ma comprendetemi.

Salut!!!

Oppss ..scusa ... ho sbagliato a postare

daniel93
25-05-2008, 12:21
salve ragazzi. vorrei accertarmi se il gps del cellulare funziona anche negli stati uniti. Florida precisamente. :stordita:

olpiofort
25-05-2008, 12:22
ragazzi qualcuno che ha cambiato le cuffie all auricolare della htc potrebbe postare uno screen delle sapdature pls???

worms
25-05-2008, 12:37
ragazzi qualcuno che ha cambiato le cuffie all auricolare della htc potrebbe postare uno screen delle sapdature pls???

con 10$ ti prendi l'adattatore sullo shop della brando e con 1$ ti arriva a casa.

per il gps, credo proprio sia universale, ne sono quasi certo, ti servono solo le mappe :sisi:

pingu79
25-05-2008, 17:51

guarda, è semplicissimo.
prendi le cuffie originali, e apri il microfono (è quella scatoletta col pulsante ;) ) da li, dissaldi le vecchie cuffie, compri una bella coppia di AKG ad esempio, le spelli e le risaldi. richiudi la scatoletta ed il gioco è fatto! :)

giusexp
26-05-2008, 19:14
domanda per tutti ovvia, ma non per me....
spero che nesssuno si metta a ridere o non lo fate a vedere...

ma come faccio a vedere i numeri della mia sim?
e come faccio a riportarli sulla memoria telefono?
grazie

pingu79
26-05-2008, 19:23
domanda per tutti ovvia, ma non per me....
spero che nesssuno si metta a ridere o non lo fate a vedere...

ma come faccio a vedere i numeri della mia sim?
e come faccio a riportarli sulla memoria telefono?
grazie

dovresti avere un sw chiamato sim manager.

giusexp
26-05-2008, 20:54
non ce l'ho: ho solo "gestione sim" e "sim i-tim" ma entrambe non mi conducono a niente..:mad:

pingu79
27-05-2008, 08:57
non ce l'ho: ho solo "gestione sim" e "sim i-tim" ma entrambe non mi conducono a niente..:mad:

in gestione sim dovresti poter riuscire ad importare i numeri

cris0338
27-05-2008, 09:15
Ma allora.... nessuno sa dirmi come attivare il bluetooth per le cuffie del casco???? ho postato una settimana fa, ma nn ho avuto nessuna risposta... vuol dire che è impossibile??? :mc: :muro: :cry:

pingu79
27-05-2008, 09:32
Ma allora.... nessuno sa dirmi come attivare il bluetooth per le cuffie del casco???? ho postato una settimana fa, ma nn ho avuto nessuna risposta... vuol dire che è impossibile??? :mc: :muro: :cry:

o forse che nessuno lo sa...
è un semplice device bt?
la ricerca trova la periferica?

cris0338
27-05-2008, 09:35
ok... fino a li ci sono... ma non riesco a sentire ne la musica ne il tomtom

worms
27-05-2008, 14:12
su un auricolare BT non si può sentire musica e di conseguenza nemmeno il tom tom... io cercai qualche programma che bypassa sto blocco ma non ne ho trovati.. Magari tu hai più fortuna

olpiofort
27-05-2008, 15:56
guarda, è semplicissimo.
prendi le cuffie originali, e apri il microfono (è quella scatoletta col pulsante ;) ) da li, dissaldi le vecchie cuffie, compri una bella coppia di AKG ad esempio, le spelli e le risaldi. richiudi la scatoletta ed il gioco è fatto! :)

grandissimo mi hai detto proprio cio che serviva, dove sono i contatti da saldare

per il piu e il meno cambia qualche cosa quale cavo saldo o basta che sia saldato allo stesso polo anche in testa alla cuffia???

pingu79
27-05-2008, 20:41
grandissimo mi hai detto proprio cio che serviva, dove sono i contatti da saldare

per il piu e il meno cambia qualche cosa quale cavo saldo o basta che sia saldato allo stesso polo anche in testa alla cuffia???

si....il miglioramento è esponenziale :eek: :eek: :eek:
basta 1 po di pazienza ;)

olpiofort
27-05-2008, 20:45
OT: secondo te quali sono le migliori cuffie da saldare????:)

pingu79
27-05-2008, 20:56
OT: secondo te quali sono le migliori cuffie da saldare????:)

:D :oink: ovviamente dipende dal budget...se è entro le 40 euro, vai su un modello di AKG tipo le k324, semplicemente fantastiche, il top entro quella cifra. bassi pazzeschi, suono pulito definito e corposo (le ho io ;))
ovvio che se puoi investire di piu' ci sono sempre le SHURE :eek: :D :cool: :fagiano: :stordita: meno di 90 euro niente....!!!!

olpiofort
27-05-2008, 21:05
:D :oink: ovviamente dipende dal budget...se è entro le 40 euro, vai su un modello di AKG tipo le k324, semplicemente fantastiche, il top entro quella cifra. bassi pazzeschi, suono pulito definito e corposo (le ho io ;))
ovvio che se puoi investire di piu' ci sono sempre le SHURE :eek: :D :cool: :fagiano: :stordita: meno di 90 euro niente....!!!!

sti cazz............:) mi sa che starò sulle akg dovele trovo ????

pingu79
27-05-2008, 21:12
sti cazz............:) mi sa che starò sulle akg dovele trovo ????

ti mando un link in pvt ;)

Farlok
27-05-2008, 21:43
lo voglio anch'io il link! :D

i contatti da saldare sono semplicissimi da trovare, basta seguire i fili. :D

scherzo, comunque sulla schedina interna è proprio stampato:

R+, R-, L+, L-

...io ci ho saldato su un connettore femmina così oltre alle cuffie ci posso collegare lo stereo della macchina ed altri amplificatori. ;)

pingu79
27-05-2008, 22:11
lo voglio anch'io il link! :D

i contatti da saldare sono semplicissimi da trovare, basta seguire i fili. :D

scherzo, comunque sulla schedina interna è proprio stampato:

R+, R-, L+, L-

...io ci ho saldato su un connettore femmina così oltre alle cuffie ci posso collegare lo stereo della macchina ed altri amplificatori. ;)

ottima idea, cmq per i link, basta andare sulla baia e cercare akg 324 :)

giusexp
27-05-2008, 22:18
in gestione sim dovresti poter riuscire ad importare i numeri

non c'è modo, ma come mai il mio tel è diverso dai vostri? non è possibile avere un cell di questo tipo e non poter accedere alla propria sim è assurdo!!!!
:eek:
c'è un altro metodo per accedere alla sim e copiare i numeri sul cell?

pingu79
28-05-2008, 08:54
non c'è modo, ma come mai il mio tel è diverso dai vostri? non è possibile avere un cell di questo tipo e non poter accedere alla propria sim è assurdo!!!!

guarda, io ho wm6, tu hai la rom originale, giusto?
è per quello che il sw di gestione non è uguale.
cmq anche col sw originale se non ricordo male c'era un modo per copiare i numeri...

giaballo
28-05-2008, 11:55
Ciao a tutti, mi scuso fin da ora per queste domande banali che sto per porre, ma nonostante abbia letto il manuale non trovo risposta (magari non è possibile)....

Esiste la Possibilità di nascondere dai contatti i numeri della SIM?
Esiste il modo di ragruppare vari contatti per gruppi ed assegnare una suoneria personalizzata?

Come faccio a personalizzare i vari profili del telefono?Per esmpio creare un profilo volume alto...in macchina...ecc

Grazie a chi risponderà ad un nuovo profano del 3600

daniel93
28-05-2008, 12:47
salve ragazzi. vorrei accertarmi se il gps del cellulare funziona anche negli stati uniti. Florida precisamente.

pingu79
28-05-2008, 12:48
salve ragazzi. vorrei accertarmi se il gps del cellulare funziona anche negli stati uniti. Florida precisamente.

il gps funziona ovunque...basta che hai un sw con la cartografia...:)

olpiofort
28-05-2008, 13:53
pingu ho un problema per vedere come era la piastra da saldare e tanto per usare le cuffie dello stone che ho perso ho provato a saldarle, sorpresa delle sorprese non funzionano( le ho usate fino a 10 minuti fa) ho provato a rimettere le originali e vanno ??????? misteri della fede?????

Edit: ho scoperto che le cuffie della creative avevano un altro guscio trasparente oltre al quello nero solito tolto e rifatto le saldaturo ora le cuffie vanno alla grande

pingu79
28-05-2008, 14:02
pingu ho un problema per vedere come era la piastra da saldare e tanto per usare le cuffie dello stone che ho perso ho provato a saldarle, sorpresa delle sorprese non funzionano( le ho usate fino a 10 minuti fa) ho provato a rimettere le originali e vanno ??????? misteri della fede?????

hai sbagliato a fare una saldatura?

Morlack`X
28-05-2008, 15:55

Anchio ho wm6, ma se non ricordo male se vai in gestione sim nel menu' c'è la voce "sposta in contatti" o simile. Fa quello e ti copia tutto in contatti.

pingu79
28-05-2008, 16:18
Anchio ho wm6, ma se non ricordo male se vai in gestione sim nel menu' c'è la voce "sposta in contatti" o simile. Fa quello e ti copia tutto in contatti.

esatto! :)

giusexp
28-05-2008, 21:18
signori e signori..... non c'è niente, c'è solo la possibilita di copiare i contatti del cell sulla sim, ma non viceversa. e da oggi non so come, ma non posso inviare sms, infatti se clicco sulla voce messaggi non succede niente...
Che mi dite di fare un reset totale? e i programmi?

worms
29-05-2008, 17:38
per copiarli da sim su cellulare vai su Gestione sim, li selezioni tutti e li copi nella rubrica.

Per fare il contrario credo dovrai farlo uno per uno selezionandoli e facendo Copia su sim.

borexino
30-05-2008, 14:11
Salve a tutti,
come anticipato ho un problema stranissimo con il mio htc p3600,ieri sera
l'ho spento che funzionava perfettamente,stamattina l'ho ritrovato con il led
blu (bluethoot) accesso fisso!!! ho provato a resettarlo piu' volte ma nulla.
Che puo' essere????:mc:

giusexp
30-05-2008, 22:37
non me ne volete male..:cry: ma con l'htc non ricevo messaggi e non posso nemmeno inviarli, mentre se metto la scheda in un altro cell tutto va bene. che puo essere?

giusexp
01-06-2008, 09:58
Altra domanda: nel cell c'è una funzione chiamata Bluehoot explorer che serve per collegarsi via bluethoot con altri cell . Dopo l'autorizzazione da entrambi i terminali si possono vedere i dati sul pda, ma non riesco a scaricarli sul mio, cosa fare?

AL67
01-06-2008, 20:07
Salve
Ho un problema, l'altro giorno ho settato un avviso e nel mio HTC P3600. All'orario prestabilito l'avviso ha fatto il suo dovere e si è messo a suonare.
Ora da quel giorno nonostante non ci sia nessun avviso attivo, alla riaccensione del palmare parte la suoneria dell'avviso. Vi giuro che non c'è nessun avviso attivo.
E' successo a qualcuno....
Ciao
Alessandro

simone929
02-06-2008, 09:08
Ciao a tutti, sapete se esiste un programmino che sposti la barra di scorrimento verticale sulla sx dello schermo? Grazie
Ciao Simone

pingu79
02-06-2008, 09:29
Ciao a tutti, sapete se esiste un programmino che sposti la barra di scorrimento verticale sulla sx dello schermo? Grazie
Ciao Simone

non credo, cmq provo a vedere se la funzione è modificabile via registro di configurazione.

simone929
02-06-2008, 10:07
non credo, cmq provo a vedere se la funzione è modificabile via registro di configurazione.

Grazie 1000 sei gentilissimo!!!!

Thehawk
02-06-2008, 11:19
Ragazzi mi dite per cortesia quale è la chiave di registro da moficare per influenzare l'audio dell'altoparlante esterno .. ?
Grazie

iotelodico
02-06-2008, 18:53
Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente una dritta perché a breve parto per gli USA e ho bisogno di chiamare in Italia usando Skype dal palmare...che ovviamente non funziona...:D
Ho installato la versione giusta (2.1.0.65), ho già il mio account...collego il palmare al mio pc con ActiveSync...dal palmare navigo tranquillamente in internet sfruttando la mia adsl di casa....faccio partire Skype sul palmare e non c'é verso di provare a chiamare sfruttando la adsl di casa...in pratica di fianco a mio nome utente c'é un'icona, se ci clicco sopra vedo "non in linea", "in linea", "libero per la chat", ecc...clicco su "In linea", ma non c'é verso...non sono in linea, non posso chiamare, nemmeno aggiungere un contatto dall'apposita sezione (vedo le voci "Aggiungi contatto" e "Cerca utenti Skype" in grigio non selezionabili)...qualcuno mi può spiegare dove e se sbaglio qualcosa? Grazie a tutti

P.S.
Uso Skype dal pc di casa senza problemi, facendo e ricevendo chiamate...

Thehawk
02-06-2008, 22:23
Ragazzi scusate l'ignoranza ma esiste Msn per Windows mobile ?

Lupus70
03-06-2008, 08:28
Ho installato la versione giusta (2.1.0.65), ho già il mio account...collego il palmare al mio pc con ActiveSync...dal palmare navigo tranquillamente in

P.S.
Uso Skype dal pc di casa senza problemi, facendo e ricevendo chiamate...

ciao
se ho capito bene provi ad usare skype collegato al pc tramite Active Sync, pero' se non sbaglio Skype sul P3600 funziona solo tramite connessione wireless.

almeno credo

ciao

iotelodico
03-06-2008, 08:49
ciao
se ho capito bene provi ad usare skype collegato al pc tramite Active Sync, pero' se non sbaglio Skype sul P3600 funziona solo tramite connessione wireless.

almeno credo

ciao

Grazie della risposta, anch'io avevo pensato a questa ipotesi ma nelle "impostazioni" come metodo di connessione ho impostato "Usa 3G/WiFi" e non "Usa solo il WiFi" quindi penso debba funzionare anche se collego il palmare al pc sfruttando la connessione del pc, anche perché se provo a navigare dal palmare riesco tranquillamente....qualcuno ha provato e riesce?

Morlack`X
03-06-2008, 09:09
Ciao a tutti!
Ultimamente mi connetto spesso con il nostro giocattolino ( :Prrr: ) in hsdpa.
Funziona tutto benissimo, ma mi piacerebbe vedere a che velocità mi sto connettendo e non solo con che tecnologia. C'è qualche modo per visualizzarlo o qualche programma a parte? (per info sto con mobile6).

grazie a tutti

P.S - OT .: poi se qualcuno ha qualche preferenza sul tipo di contratto che possa fare fate un fischio in pvt :Prrr: ovviamente semi-flat con monte traffico mensile :D

Morlack`X
03-06-2008, 09:24
Grazie della risposta, anch'io avevo pensato a questa ipotesi ma nelle "impostazioni" come metodo di connessione ho impostato "Usa 3G/WiFi" e non "Usa solo il WiFi" quindi penso debba funzionare anche se collego il palmare al pc sfruttando la connessione del pc, anche perché se provo a navigare dal palmare riesco tranquillamente....qualcuno ha provato e riesce?

Ho provato ora dopo aver letto il tuo post. Putroppo non funziona... ti chiede se vuoi stabilire una connessione dati dal cell al gestore telefonico e si collega.

Lupus70
03-06-2008, 10:10
" come metodo di connessione ho impostato "Usa 3G/WiFi" e non "Usa solo il WiFi" quindi penso debba funzionare anche se collego il palmare al pc sfruttando la connessione del pc, anche perché se provo a navigare dal palmare riesco tranquillamente....qualcuno ha provato e riesce?

quando sei collegato al pc riesci tranquillamente a navigare, scaricare posta, ricevere telefonate ecc..., pero' non credo si possa condividere una connessione dati tramite 3G.
probabilmente se lo disconetti dal pc, Skype andra' tramite connessione 3G.

questo se ho capito bene il discorso.

ciao

iotelodico
03-06-2008, 10:43
Grazie delle risposte....allora sarà così...non mi resta che provare una volta che sono negli USA a collegarmi e poi a chiamare attraverso Skype, purtroppo non ho modo di provarlo qui con una connessione Wi-fi......se non dovesse funzionare mi organizzerò diversamente, magari con una carta prepagata anche se mi rugherebbe perché finalmente utilizzerei appieno il nostro gioiellino...:p

Approfitto della vostra gentilezza per un altro quesito, conoscete programmi affidabili di sveglia? Io avevo installato EnPctAlarm (o qualcosa di simile)....programma veramente bello solo che se facevo suonare il postponi troppe volte andava in crash e non riuscivo più a spegnere la sveglia...dopo la seconda volta che mi alzavo incazzato nero l'ho disinstallato....tra l'altro da allora mi capita che periodicamente mi esce la scritta "programma enpccalarm.exe non trovato" o una cosa del genere, anche se l'ho rimosso con la funzione apposita quindi non dovrei aver lasciato "tracce" (ho anche usato Sktools)...e ho notato che ogni tanto l'ora dell'orologio del palmare é avanti di un'ora rispetto al giusto (se sono le 10 il palmare mi indica le 11)....boh....

Il dottore
04-06-2008, 19:01
Ciao a tutti, non so se è già stato trattato l'argomento, ma volevo sapere se c'è qualche software per poter mettere un'altra rubrica (oltre a quella interna) sulla memoria esterna, per mettere magari numeri e indirizzi che non vogliamo vengano visti... C'è qualcosa? Grazie in anticipo.

giusexp
04-06-2008, 22:01
ho risolto tutti i miei problemi facendo un hard reset, immagino che si era installato un virus sulla memoria esterna. Ora pero ho due cartelle sulla memoria che non riesco a calncellare. Come posso procedere a formattare la memory card? grazie

giusexp
05-06-2008, 22:20
help me!!!! come si formatta? vorrei cercare di recuperare il cell

marcogandi
06-06-2008, 02:14
Ciao a tutti, da qualche ora mi sta assilando un dubbio atroce, nella confezione del p3600 era incluso anche il caricabatteria da auto? Nella prima pagina non è elencato tra gli accessori contenuti nella confezione tuttavia a me sembrava di averlo solo che non lo trovo più.
Qualcuno lo aveva tra gli accessori già contenuti nella confezione di vendita?

Il dottore
06-06-2008, 08:54
Ciao a tutti, da qualche ora mi sta assilando un dubbio atroce, nella confezione del p3600 era incluso anche il caricabatteria da auto? Nella prima pagina non è elencato tra gli accessori contenuti nella confezione tuttavia a me sembrava di averlo solo che non lo trovo più.
Io non l'avevo nella confezione e non mi risulta proprio che ci debba essere. Ho comprato a parte il supporto con il caricabatteria da auto.

marcogandi
06-06-2008, 12:57
qualcun altro l'aveva? Sono quasi sicuro che nella scatola ci fosse solo non riesco più a trovarlo.

@il dottore: protesti postare le specifiche di input e output dei voltaggi e amperaggi a cui lavora il caricatore da auto che utilizzi così mal che vada vedo se posso usare quello del tom tom one.
P.S: è un accessorio originale htc?
grazie.

giusexp
06-06-2008, 21:50
possibile che nessuno sappia il modo per formattare una memory card? pultroppo ho due cartelle che non riesco ad eliminare ne via computer ne via cell

GonzoDeGonzi
07-06-2008, 06:08

Io uso skype sul 3600 ormai da più di un anno e non ho problemi (se non per il fatto che vuole molta ram!!).
Lo utilizzo via UMTS sia voce che Chat ma soprattutto via WiFi :) dall'estero è una comodità stratosferica visto che in gir è pieno di hotspot gratuiti che non richiedono registrazioni...
Non ho mai provato con la adsl via ActiveSync.
Attualmente utilizzo la ver. 2.2.0.18
Ciao a Tutti

Il dottore
07-06-2008, 16:56
qualcun altro l'aveva? Sono quasi sicuro che nella scatola ci fosse solo non riesco più a trovarlo.

@il dottore: protesti postare le specifiche di input e output dei voltaggi e amperaggi a cui lavora il caricatore da auto che utilizzi così mal che vada vedo se posso usare quello del tom tom one.
P.S: è un accessorio originale htc?
grazie.
Anche un mio amico che l'ha preso brandizzato tim come il mio non aveva nessun caricabatteria da auto nella scatola.
Non saprei dove guardare quelle specifiche che mi hai chiesto, la scatola non ce l'ho e non è originale HTC, l'ho preso sulla baia.

Sgt. Malex
08-06-2008, 10:32
Ciao Raga, scusate se non faccio in tempo a leggere tutte le pagine del forum, qualcuno mi saprebbe dire come mi devo comportare visto che con il mio pda HTC P3600 acquistato il 17.02.2007 in un negozio della catena "Sinergy" ho i seguenti problemi
1) Il Tasto di apertura chiamata (cornetta verde) alcune volte funziona ma molte altre no;
2) Il colore del Pda è nero ma quasi tutta la cornice laterale ha perso la vernice e pertanto sembra un palmare vecchio di dieci anni.
Spero qualcuno possa darmi un mano, mi spetta il totale intervento in garanzia.
Inoltre comunico che ho telefonato ad HTC Italia (02-36003221) e mi hanno detto che dovevo fare la formattazione del pda per provare a risolvere il problema e che in ogni caso il cambio della scocca esterna era a carico mio e non di HTC.
La formattazione l'ho fatta ma non ho risolto niente.
Grazie raga. :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

pingu79
08-06-2008, 12:37
Ciao Raga, scusate se non faccio in tempo a leggere tutte le pagine del forum, qualcuno mi saprebbe dire come mi devo comportare visto che con il mio pda HTC P3600 acquistato il 17.02.2007 in un negozio della catena "Sinergy" ho i seguenti problemi
1) Il Tasto di apertura chiamata (cornetta verde) alcune volte funziona ma molte altre no;
2) Il colore del Pda è nero ma quasi tutta la cornice laterale ha perso la vernice e pertanto sembra un palmare vecchio di dieci anni.
Spero qualcuno possa darmi un mano, mi spetta il totale intervento in garanzia.
Inoltre comunico che ho telefonato ad HTC Italia (02-36003221) e mi hanno detto che dovevo fare la formattazione del pda per provare a risolvere il problema e che in ogni caso il cambio della scocca esterna era a carico mio e non di HTC.
La formattazione l'ho fatta ma non ho risolto niente.
Grazie raga. :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

allora, per il problema della cornetta verde, se non hai risolto con l'hard reset credo che si tratti di un problema fisico del pulsante.
per quanto riguarda la scocca, col colore nero, tutti abbiamo avuto problemi.
quello che posso dirti è che htc riconosce in garanzia la sostituzione della scocca. una volta sostituita ovviamente, prima o poi il problema si ripresentera' ;)
io ho optato per una soluzione fatta in casa, suggerita da un utente di questo forum: tramite una gomma per cancellare le penne a sfera (quelle gomme di colore blu), con molta delicatezza e attenzione, ho iniziato a togliere a mano la parte della vernice che si scrostava. piano piano esce fuori una striscia argento, dopodichè esce il nero della plastica. ora il palmare è tutto nero, è uniforme.

gianvy
08-06-2008, 13:52
Salve a tutti, anch'io ho comprato questo pda usato ma ancora in garanzia, e chi me lo ha venduto mi ha garantito che la cover viene sostituita in garanzia gratuitamente da htc.
La domanda è: mi ha preso per i fondelli o htc decide volta per volta quando si manda il palmare in assistenza? Grazie in anticipo e speriamo bene.

Sgt. Malex
08-06-2008, 13:55
Grazie "pingu79".
Domani richiamo HTC Italia.
Sai dirmi per caso dove si trovano i centri assistenza htc.
Io sono di Vibo Valentia (calabria).

marcogandi
08-06-2008, 23:39
Ciao a tutti, scusate se mi ripeto ma ho un dubbio da fugare, nella confezione del p3600 era incluso anche il caricabatteria da auto? Nella prima pagina non è elencato tra gli accessori contenuti nella confezione tuttavia a me sembrava di averlo solo che non lo trovo più.
Parlo di confezione originale e terminali non brandizzati o brandizzati v*daf*ne, attualmente ne possiedo uno no brand e in pasato ne ho avuto anche uno della v*daf*ne e mi pare di ricordare per entrambi di aver visto nella cofezione anche il caricabatteria da auto o sbaglio?

dukati
09-06-2008, 01:37
Ciao a tutti, ho un grosso problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano.Dopo aver dato il mio htc P3600 ad un amico per fargli fare l'aggiornamento della Rom a win 6.0 questo me lo ha restituito in uno stato di blocco con quattro strisce sullo schermo e delle scritte dicendomi che non sapeva cosa fare.Secondo voi ho ancora qualceh speranza?E possibile salvarlo rieseguendo il procedimento di flash?Si può intervenire dal punto di vista hardware magari sostituendo la rom/ram, e se si quanto costerebbe? Spero che mi possiate aiutare, siete la mia ultima speranza.Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi dritta.

pingu79
09-06-2008, 08:53
Grazie "pingu79".
Domani richiamo HTC Italia.
Sai dirmi per caso dove si trovano i centri assistenza htc.
Io sono di Vibo Valentia (calabria).

trovi l'elenco dei centri htc, sul loro sito.

pingu79
09-06-2008, 08:55
Ciao a tutti, ho un grosso problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano.Dopo aver dato il mio htc P3600 ad un amico per fargli fare l'aggiornamento della Rom a win 6.0 questo me lo ha restituito in uno stato di blocco con quattro strisce sullo schermo e delle scritte dicendomi che non sapeva cosa fare.Secondo voi ho ancora qualceh speranza?E possibile salvarlo rieseguendo il procedimento di flash?Si può intervenire dal punto di vista hardware magari sostituendo la rom/ram, e se si quanto costerebbe? Spero che mi possiate aiutare, siete la mia ultima speranza.Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi dritta.

mi domando come si fa a dare in mano ad un incompetente un palmare da 600 euro :muro: :mbe:
comunque qui non se ne puo' parlare, rivolgiti sul forum di xda-developers sapranno sicuramente aiutarti ;)

Lupus70
09-06-2008, 15:04

che io sappia non ci sono confezioni HTC con il carica batterie da auto incluse , al massimo poteva essere una offerta in bundle, come quando l'ho preso io che in offerta c'era una scatola a parte con un inutile auricolare bluetooth marchiato HTC.

almeno io non l'ho mai sentito

mi sembrava di aver letto che bastava prenderne uno che erogasse 1000 mA, io ne ho preso uno compatibile per il motorola da pochi euro e funziona benissimo.

ciao

mamu
10-06-2008, 11:04
c'è qualche impostazione per downcloccare la CPU o metterla in risparmio energetico? Nel palmare che avevo in precedenza avevo la scelta nelle impostazioni, nel P3600 invece non la trovo...Infatti mi pare che il procio su questo vada sempre al massimo delle sue potenzialità, anche quando non ne ho effettivamente bisogno

pingu79
10-06-2008, 13:15
c'è qualche impostazione per downcloccare la CPU o metterla in risparmio energetico? Nel palmare che avevo in precedenza avevo la scelta nelle impostazioni, nel P3600 invece non la trovo...Infatti mi pare che il procio su questo vada sempre al massimo delle sue potenzialità, anche quando non ne ho effettivamente bisogno

il reale consumo di un palmare è dato dalla luminosita' dello schermo.
puoi benissimo impostare una politica di risparmio della batteria intervenendo solo su questo parametro.

marcogandi
10-06-2008, 20:27
che io sappia non ci sono confezioni HTC con il carica batterie da auto incluse , al massimo poteva essere una offerta in bundle, come quando l'ho preso io che in offerta c'era una scatola a parte con un inutile auricolare bluetooth marchiato HTC.

almeno io non l'ho mai sentito

mi sembrava di aver letto che bastava prenderne uno che erogasse 1000 mA, io ne ho preso uno compatibile per il motorola da pochi euro e funziona benissimo.

ciao

Boh, non so più che dire, ero certo di averlo visto sto caricatore da auto. Mah?!?!? Forse è come dici tu, anche se sono quasi sicuro che i due p3600 che mi sono passati per le mani lo avevano incluso nella confezione. Grazie comunque.
Qualcun altro per caso l'aveva nella confezione?

Thehawk
11-06-2008, 00:08
Boh, non so più che dire, ero certo di averlo visto sto caricatore da auto. Mah?!?!? Forse è come dici tu, anche se sono quasi sicuro che i due p3600 che mi sono passati per le mani lo avevano incluso nella confezione. Grazie comunque.
Qualcun altro per caso l'aveva nella confezione?
No io non l'avevo nella confezione .L'ho conperato a parte (uno compatibile)
che eroga 1000 mA e 5v se non ricordo male

carver
11-06-2008, 12:20
Scusate.. voglio ACQUISTARE tom tom 6 x il mio p3600...

mi dite in pvt dove poterlo acquistare?

Io per ora ho solo una citta' che ho potuto scaricare gratuitamente dal sito HTC....

chi mi aiuta? ciauz

pingu79
11-06-2008, 12:42
Scusate.. voglio ACQUISTARE tom tom 6 x il mio p3600...

mi dite in pvt dove poterlo acquistare?

Io per ora ho solo una citta' che ho potuto scaricare gratuitamente dal sito HTC....

chi mi aiuta? ciauz

sul sito di tomtom mi pare che vendono le mappe :asd:

carver
11-06-2008, 12:50
sul sito di tomtom mi pare che vendono le mappe :asd:

ci ho dato un occhio...
ho selezionato tom tom 6 per PDA... ma come faccio a sapere se e' quello x il win Mobile 5 o 6 ?? girano su entrambi i sistemi operativi?

poi gli aggiornamenti son gratuiti o si pagano volta volta?

pingu79
11-06-2008, 12:56
ci ho dato un occhio...
ho selezionato tom tom 6 per PDA... ma come faccio a sapere se e' quello x il win Mobile 5 o 6 ?? girano su entrambi i sistemi operativi?

poi gli aggiornamenti son gratuiti o si pagano volta volta?

non saprei dirti...:stordita:

ilLungo
12-06-2008, 07:45
Ciao Ragazzi,
stamane ho un problemone con il mio gioiellino.
L'ho acceso come faccio ogni mattina ed e' rimasto bloccato sulla schermata verde di WindowsMobile non facendomi inserire il PIN della sim. Ho fatto un paio di soft reset ma nulla. Cosa devo fare?
Premetto che ho installato WM5 e non ho fatto alcun aggiornamento.

Aiutatemi perche' non vorrei doverlo usare come fermacarte.... :muro:

vi ringrazio

pingu79
12-06-2008, 08:33
Ciao Ragazzi,
stamane ho un problemone con il mio gioiellino.
L'ho acceso come faccio ogni mattina ed e' rimasto bloccato sulla schermata verde di WindowsMobile non facendomi inserire il PIN della sim. Ho fatto un paio di soft reset ma nulla. Cosa devo fare?
Premetto che ho installato WM5 e non ho fatto alcun aggiornamento.

Aiutatemi perche' non vorrei doverlo usare come fermacarte.... :muro:

vi ringrazio

un mio amico ha avuto gli stessi problemi.
se con il soft reset non riesci, inizia a pensare ad un hard reset...

ilLungo
12-06-2008, 09:58
non ci sono altre proposte?

gianni1879
12-06-2008, 10:09
non ci sono altre proposte?

se continua a farlo dopo un sw reset non penso ci siano altre soluzioni

worms
12-06-2008, 11:04
fai un hard reset, però così perdi tutto.

ilLungo
13-06-2008, 07:40
ho formattato ed ho perso tutto. :cry:
comq alla fine poteva andare peggio

worms
17-06-2008, 19:18
mi serve il numero del centro assistenza per chiedere a che centro portargli il cel per la sostituzione. Lo avete?

gul4schx
18-06-2008, 15:26
Ragazzi ho preso da poco il tytn , da quello che ho capito e piu o meno lo stesso di questo, ho un problemino, nn risco a connetermi tramite wi fi, mi trova la rete metto la password ma rimane sempre su connessione in corsoe nn si connette, ho provato a controllare tutte le impostazione nn mi pare di aver sbagliato qualcosa, potete dirmi cosa potrebbe essere? grazie mille

antonello2
18-06-2008, 18:41
Salve raga chi mi puo' spiegare skype??
dove trovare una guida? come usarlo insomma.
grazie mille a tutti:help:

worms
19-06-2008, 12:53
Ragazzi ho preso da poco il tytn , da quello che ho capito e piu o meno lo stesso di questo, ho un problemino, nn risco a connetermi tramite wi fi, mi trova la rete metto la password ma rimane sempre su connessione in corsoe nn si connette, ho provato a controllare tutte le impostazione nn mi pare di aver sbagliato qualcosa, potete dirmi cosa potrebbe essere? grazie mille
le impostazioni le hai scelte tu, o quando è venuto fuori il popup hai messo la password? è wep o wpa la protezione?
Salve raga chi mi puo' spiegare skype??
dove trovare una guida? come usarlo insomma.
grazie mille a tutti:help:
skype andava bene una versione vecchia, non l'ultima perchè non è compatibile, almeno fino a gennaio era così.

raga, ma cosa avete scritto quando avete portato il p3600 a riparare?
Mi hanno detto di scrivere due righe, ma non so che scriverci.
Ha il difetto del colore.

gianvy
19-06-2008, 18:50
Io l'ho portato in un centro raccolta in provincia di Bari e il tizio sul modulo ha scritto solo "mobile sverniciato" alla voce difetto.

Ufff 25 giorni di attesa.... non ho provato ne wifi ne gps ne niente....
A proposito preso usato da un utente molto gentile e corretto qui sul mercatino :D

mamu
20-06-2008, 22:07
uso con profitto il programma integrato di Condivisione Intenet via USB..però quando ho terminato di utilizzare la connessione come diavolo si fa a chiudere questo programma???? Sembra che l'unico modo sia fare un soft reset! qualcuno ha avuto esperienze migliori?

mamu
20-06-2008, 22:08

hai provato ad impostare manualmente gli IP nella sezione schede di rete del palmare?

Farlok
22-06-2008, 13:04
scusate ragazzi,
esiste un pacchetto di codec video da installare sul P3600?
oppure basta solo TCPMP?
qual'è il formato video più conveniente (qualità/dimensioni) che viene normalmente riconosciuto da TCPMP?

ho dei video .wmv che vanno benissimo ma non riesco a convertire altri dvx in quel formato... :rolleyes:

e poi:

risoluzione: 320x240?

Kbit/sec: ?

formato audio?

aspetto: 4/3?

grazie. :)

pingu79
22-06-2008, 15:37
scusate ragazzi,
esiste un pacchetto di codec video da installare sul P3600?
oppure basta solo TCPMP?
qual'è il formato video più conveniente (qualità/dimensioni) che viene normalmente riconosciuto da TCPMP?

ho dei video .wmv che vanno benissimo ma non riesco a convertire altri dvx in quel formato... :rolleyes:

e poi:

risoluzione: 320x240?

Kbit/sec: ?

formato audio?

aspetto: 4/3?

grazie. :)
tcpmp ha gia' tutti i codec dentro.
per questioni di risoluzione, ti basti pensare che vengono visualizzati bene anche i divx da 700mb :asd:

Farlok
23-06-2008, 00:35
appunto, proprio questo volevo evitare:
avere un file inutilmente pesante che poi il telefono debba ridimensionare per la visualizzazione.

qual'è il formato video ideale?
i vari mpeg ed avi non li digerisce troppo... :rolleyes:

gianvy
23-06-2008, 20:47
Ho un quesito per chi ha inviato il device in assistenza per qualsiasi motivo:

inserendo il mio "ticket number" ovvero quello per fare il tracking della riparazione dal sito htc non trova un tubo, mi dice di inserire un numero valido... mi devo preoccupare? Sono quasi due settimane che è in assistenza, se lo sono giocati a poker o funziona come il tracking delle poste che quando il pacco ti è già arrivato a casa ti dice che è ancora al centro smistamento di roma??? :help: :help:

Asterix1970
24-06-2008, 14:33
Buongiorno a tutti, ho comprato questo stupendo P3600 qualche mese fa, l'ho aggiornato a WM6.1 tutto funziona bene ma ho notato una cosa, la funzione meteo mi si connette ogni mezz'ora per reperire le informazioni meteo, ovviamente a pagamento, ora vi chiedo come è possibile bloccare questo servizio senza comunque impedire la ricezione di mms o altro ?

Grazie:cry:

PRO-BO
24-06-2008, 17:21
Salve ragazzi...

ho appena preso un htc p3600 qui sul forum e questo è il mio primo palmare...speriamo bene!! :oink: :D :D

Una prima domanda: ho letto in giro che non conviene spegnere totalmente il palmare "la notte" ma tenerlo in modalità aereo e spegnere la parte telefonica...è giusto? Conviene in termini di batteria?? Alcuni sostengono che l'accensione richieda più energia di una "notte in modalità aereo".....è vero?? (forse è una domanda da idioti, ma sono veramente alle prime armi :D)

appunto, proprio questo volevo evitare:
avere un file inutilmente pesante che poi il telefono debba ridimensionare per la visualizzazione.

qual'è il formato video ideale?
i vari mpeg ed avi non li digerisce troppo... :rolleyes:

questo interessa anche a me...quali formati "legge"?
C'è bisogno di codificare i video perchè il palmare possa riprodurli? [a quale risoluzione? programmi consigliati?]

Buongiorno a tutti, ho comprato questo stupendo P3600 qualche mese fa, l'ho aggiornato a WM6.1 tutto funziona bene ma ho notato una cosa, la funzione meteo mi si connette ogni mezz'ora per reperire le informazioni meteo, ovviamente a pagamento, ora vi chiedo come è possibile bloccare questo servizio senza comunque impedire la ricezione di mms o altro ?

Grazie:cry:

Il servizio meteo scarica le info solo tramite internet??

:confused:

;)

Fra HU
25-06-2008, 16:15
dovrei importare un file itinerario TomTom (un file .dat) creato da viamichelin.it

mi potreste spiegare come si deve fare?

grazie

AntonioPin
26-06-2008, 10:36
Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi esperti nel settore, quale software di navigazione usate con questo palmare.
Io ora ho TomTom 6.020 sapete dirmi qual'è l'ultima versione compatibile e se possibile anche l'ultima versione della mappa italia plus.
Grazie mille in anticipo
Ciao

pingu79
26-06-2008, 11:48
Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi esperti nel settore, quale software di navigazione usate con questo palmare.
Io ora ho TomTom 6.020 sapete dirmi qual'è l'ultima versione compatibile e se possibile anche l'ultima versione della mappa italia plus.
Grazie mille in anticipo
Ciao

mi pare che c'è gia una versione di tt 7 funzionante

badthing
26-06-2008, 12:34
mi pare che c'è gia una versione di tt 7 funzionante

Io sono rimasto fedele alla 6.03 con mappa v.6.50 (la 6.75 qui nel forum dicono che non sia migliore della precedente).

pingu79
26-06-2008, 21:18
Io sono rimasto fedele alla 6.03 con mappa v.6.50 (la 6.75 qui nel forum dicono che non sia migliore della precedente).

anche io fedele alla 6...per ora :D

kaso131
26-06-2008, 23:40
anche io fedele alla 6...per ora :D

pingu ti ritrovo qui :fagiano:

ho preso il trinity (un po in ritardo), bella bestia

ora metto il touchflo

Alessio.16390
26-06-2008, 23:41
Oggi in azienda ci hanno dato questo palmare per lavorare, veramente niente male!

Dunque, iscritto :D

PS : è uguale uguale, ma questo si chiama : TRIN100
Se qualcuno sa cosa vuol dire.. :D
Ha limitazioni & simili? Grazie!

Frycap
27-06-2008, 08:14
Ragazzi mi appresto a comprare alle 10.30 il P3600...solo che è dell'orange UK un SPV m700 BIANCO non piu in garanzia con:
auricolare stereo
custodia in pelle
braccetto con ventosa per auto
scheda memoria 2gb
cavo mini-usb
caricabatteria da auto
adattatore per alimentazione 220v

wm 6.1 Ita e tom tom a 250€ voi che dite faccio bene?

gianvy
27-06-2008, 09:40
Ok il gioiello è finalmente tra le mie mani, mi sono letto fino a pagina 260 il thread :coffee: ma credo di non aver trovato la risposta al mio quesito:
i messaggi (sms mms e quantaltro) non si possono salvare archiviare nella scheda di memoria?

Credo che proverò qualche Wm6, dicono che diventi più reattivo, in effetti ora che è vergine sembra piuttosto lento nonostante non ci sia nulla di installato.

Confermo il corretto funzionamento di una microSd 4gb kingston con adattatore a minicon ultima rom ufficiale installata (WM5)
Aspetto fiducioso, ciau.

Frycap
27-06-2008, 10:40
vabbè l'ho comrpato anche io ora sono un felice possessore di un HTC P3600:sofico: ...devo dire che è una scheggia...super wow...sopra ci sta montata wm 6.1 elegance edition...come si fa a vedere che versione è? se la 2.13 o la 2.12 o la 2.14? Grazie

pingu79
27-06-2008, 11:26
vabbè l'ho comrpato anche io ora sono un felice possessore di un HTC P3600:sofico: ...devo dire che è una scheggia...super wow...sopra ci sta montata wm 6.1 elegance edition...come si fa a vedere che versione è? se la 2.13 o la 2.12 o la 2.14? Grazie

hai fatto un buon acquisto.
non è consentito parlare di rom non originali qui, cmq in linea generale per vedere che os monti vai su start impostazioni sistema info sistema

pingu ti ritrovo qui :fagiano:

ho preso il trinity (un po in ritardo), bella bestia

ora metto il touchflo

eh si ;) :)

worms
27-06-2008, 12:21
Vorrei dare il mio "contributo" anche se non è possibile, ma com la versione 6.1 non mi sono mai trovato bene, ho perso varie volte i dati per via di blocchi e HR "Automatici", andava meglio la 6.0.

ripe
27-06-2008, 13:12
Senza leggere quasi 300 pagine: mi fate un riassunto di pregi, difetti, problemi conosciuti e altro di questo Trinity?

pingu79
27-06-2008, 14:40
Senza leggere quasi 300 pagine: mi fate un riassunto di pregi, difetti, problemi conosciuti e altro di questo Trinity?

leggiti tutto!

posso dirti che in barba al difetto noto della cover che si scrosta ai lati (solo per il colore nero), il palmare è di una resistenza agli urti e alle cadute pazzesca.
è un device che ormai costa relativamente poco rispetto a quello che offre.

Farlok
27-06-2008, 21:44
...cos'è il "touchflo"? :confused:

tks

..::DAVE::..
27-06-2008, 23:56
comprato a 200€ qui sul forum...
già flashato con stratos lite e spb mobile shell...
rulezzz :D

ripe
28-06-2008, 09:23
leggiti tutto!

posso dirti che in barba al difetto noto della cover che si scrosta ai lati (solo per il colore nero), il palmare è di una resistenza agli urti e alle cadute pazzesca.
è un device che ormai costa relativamente poco rispetto a quello che offre.

Quindi è ancora un dispositivo "attuale"... bene bene, potrei farci un pensierino

AntonioPin
28-06-2008, 09:29
Ragazzi ma succede solo a me che alcuni software li installo nella memoria per risparmiare spazio nel dispositivo facendolo restare performante senza appesantirlo e invece me lo installa cmq nel dispositivo...
Dico mi prende in giro o succede anche a voi...
Un esempio di software che fanno sta cosa: SPB Mobile Shell, TomTom, Battery Status, e qualcun altro....
Mentre UltimateLaunch l'ho metteva nella memoria ma non funzionava poi lo passato sul dispositivo ed è partito regolare...
Ke mi dite di ste cose?

pingu79
28-06-2008, 10:11
Quindi è ancora un dispositivo "attuale"... bene bene, potrei farci un pensierino

decisamente si

Frycap
28-06-2008, 10:24
Ragazzi ma con wm 6.1 che tom tom ci devo mettere sopra che sia compatibile? Grazie:) sapete inoltre indicarmi una guida al wm 6.1? Xkè ho comprato ieri il palmare ma non è che mi ci raccapezzi tanto...ho bisogno di capire tutte le 1000000 funzioni...grazie Ah un'altra cosa, ma xkè Internet Explorer se clicclo sulla x rossa in alto a destra per chiudere...invece di chiudermelo me lo riduce a icona? Grazie

..::DAVE::..
28-06-2008, 11:32
Ragazzi ma con wm 6.1 che tom tom ci devo mettere sopra che sia compatibile? Grazie:) sapete inoltre indicarmi una guida al wm 6.1? Xkè ho comprato ieri il palmare ma non è che mi ci raccapezzi tanto...ho bisogno di capire tutte le 1000000 funzioni...grazie Ah un'altra cosa, ma xkè Internet Explorer se clicclo sulla x rossa in alto a destra per chiudere...invece di chiudermelo me lo riduce a icona? Grazie

da quello che ho letto il tom tom 6 garantisce buona compatibilità... il 7 meno...

pingu79
28-06-2008, 13:37
da quello che ho letto il tom tom 6 garantisce buona compatibilità... il 7 meno...

vero...

Frycap
29-06-2008, 00:45
precisamente che versione?:D anche in pvt è:D

badthing
29-06-2008, 10:48
A proposito di navigazione....vorrei comprare un caricabatteria per auto in modo da utilizzare il tomtom a lungo senza rischio di rimanere a corto di batteria.

E' vero che i caricabatterie per auto rovinano le batterie nel senso che diminuiscono la longevità? Secondo voi è utile? Dove lo si compra?

Frycap
29-06-2008, 12:04
EDIT: FATTO

Frycap
29-06-2008, 14:12
dopo il tempo passato ad aiutare la gente nel forum mi ritrovo sospeso per una battuta di cui mi sono anche schernito...non credo di averla meritata del tutto questa sospensione:rolleyes:
e poi un pò di autoironia no vero? quando ho scritto quella battuta pensavo a me stesso e non volevo certo offendere nessuno, anzi, mi scuso se l'ho fatto.

vabbè chiudiamo la parentesi

comuqnue ragazzi a me lo start parte ogni tanto (molto raramente in 2 settimane) toccando con le dita lo schermo, allora cagato sotto ho fatto qualche prova:
premetto che il mio ha quasi 4 mesi e 25h di conversazione.
Ho acceso la retroilluminazione al massimo, GPS, wi-fi e BT attivati; palmare posizionato sotto una lampada alogena (per il discorso del surriscaldamento)
tenuto così per 5-6 h. Mai dico mai lo start è partito da solo, neanche quando il display era diventato abbastanza caldo.
Il mio è un HT646, secondo voi il probelma dovrebbe essere scongiurato? in media a tutti quelli che si è presentato dopo quanto tempo? da quello che ho letto 1-2 mesi 3 proprio al massimo.
Comunque scongiuri :Prrr:

Sono nella tua stessa identica situazione...il mio è un HT648 con un mese di duro utilizzo (molto spesso anzi quasi sempre, con le dita).
Il menù Start parte da solo una sola volta appena tocco lo schermo dopo un resume dallo standby, ma poi finisce tutto li...
Che sia il preambolo della fine?!? :muro:

Per la sospensione, credo che tutto stia nell'elasticità di chi modera, sebbene le regole siano ferree...interpretazioni...

Fammi sapere come procede il tuo 3600 e se il difetto peggiora.

Ciao

io ce l'ho da 4 mesi ed ha più di 30 ore di conversazione e lo start mi si pare qualche rara volta usandolo con le dita ma proprio da solo non si è mai aperto.
a te invece si apriva da solo ogni tanto?

comuque nel forum siamo in 4-5 che sono come il mio, tra l'altro alcuni sono anche nuovissimi come seriale...boh, speriamo che non necessariamente tutti quelli che si comportano così debbano sfociare nel difetto dello start impazzito! il mio ha meno ore del tuo però è stato acquistato il 26 gennaio.
quindi a te ha iniziato a farlo quando lo utilizzavi parecchio tempo consecutivamente? perchè io l'ho testato con spb benchmark per 8 ore e non si è mai aperto

comunque tienici al corrente di quanto tempo se lo tengono, a quale centro è stato mandato e il tipo di riparazione fatta!

scusate ragazzi, ma in questo forum c'è qualcuno che non ha mai, dico mai, riscontrato un apertura del tasto start? intendo quando si apre mentre si preme da un altra parte del display e si apre lo start!

il mio è bianco! cmq io l'ho usatoil tom tom sotto il sole anche per mezz'ora di fila e non è mai diventato rovente.boh...
speriamo che 3vking si sbagli e che non tutti abbiano questo destino scritto...mamma quanto m'incacchierei!!!
a proposito 3vking xkè lo vuoi nero?le sfighe te le vai proprio a cercare!!!

Ragazzi io ho acquistato questo Htc P3600 con seriale HT714 ed è bianco(acquistato usato senza garanzia:( ed ha 6mesi di vita)...ora usandolo in 3gg..mi è capitato usando le dita con il phonepad o nello scrivere un numero che si aprisse lo start...mi chiedevo tutte le persone che hanno avuto questi problemini che ogni tanto lo start si apriva con l'uso delle dita(da premettere che a volte con le mie dita sono un tipo caloroso il touch anche di altri apparecchi a volte non risponde o fa altro...ho le dita molto calde...)insomma volevo sapere se lo start ogni tanto con l'uso delle dita si apre (mai xò che si apre da solo senza fare niente) è per forza difettoso? Tutte queste persone che ho quotato avevano problemi tipo il mio...sono andati avanti o l'hanno portato tutti in assistenza??????????? Xkè senno sono ancora in tempo a ridarlo al tizio che me l'ha venduto.

worms
29-06-2008, 14:25
Ragazzi io ho acquistato questo Htc P3600 con seriale HT714 ed è bianco(acquistato usato senza garanzia:( ed ha 6mesi di vita)...ora usandolo in 3gg..mi è capitato usando le dita con il phonepad o nello scrivere un numero che si aprisse lo start...mi chiedevo tutte le persone che hanno avuto questi problemini che ogni tanto lo start si apriva con l'uso delle dita(da premettere che a volte con le mie dita sono un tipo caloroso il touch anche di altri apparecchi a volte non risponde o fa altro...ho le dita molto calde...)insomma volevo sapere se lo start ogni tanto con l'uso delle dita si apre (mai xò che si apre da solo senza fare niente) è per forza difettoso? Tutte queste persone che ho quotato avevano problemi tipo il mio...sono andati avanti o l'hanno portato tutti in assistenza??????????? Xkè senno sono ancora in tempo a ridarlo al tizio che me l'ha venduto.
il mio si è sempre aperto ogni tanto mentre scrivevo.

Frycap
29-06-2008, 14:28
e? Poi si è impazzito lo start? oppure funziona ancora alla perfezione? o meglio giusto con questa rottura che ogni tanto mentre si scrive sms si apre lo start? Leggendo in rete quasi tutti mi sembra di aver capito che hanno questo problema...e mi ci metto pure io...cioè se si pigia con tutto il polpastrello sul phone pad tra 1e4 ripetutamente...alla fine si apre lo start...raga indaghiamo vi prego

Frycap
29-06-2008, 14:32
xkè il fatto è questo..se è sicuro che poi mi si impazzisce lo start allora glielo rido subito..se invece è una cosa che fanno praticamente tutti i P3600 a prescindere...me lo tengo..anche xkè non mi da cosi fastidio la cosa...basta stare attenti...il mio p3600 ha 6mesi di vita e un seriale nuovo..quindi boh...

worms
29-06-2008, 14:40
a me in oltre un anno e mezzo non è mai impazzito..

Frycap
29-06-2008, 14:45
xò quando scrivi con le dita a volte si apre lo start...quindi sto tranquillo? Finalmente una testimonianza che mi rincuora...

Farlok
29-06-2008, 15:29
...anche a me ogni tanto si apre mentre scrivo.
è un difettuccio sopportabile.

:rolleyes:

UP! - in che formato devo convertire i miei filmati per vederli sul 3600?
che formato è wmv? è proprietario Microsoft?

AntonioPin
29-06-2008, 17:49
Ragazzi ma succede solo a me che alcuni software li installo nella memoria per risparmiare spazio nel dispositivo facendolo restare performante senza appesantirlo e invece me lo installa cmq nel dispositivo...
Un esempio di software che fanno sta cosa: SPB Mobile Shell, TomTom, Battery Status, e qualcun altro....
Mentre UltimateLaunch l'ho metteva nella memoria ma non funzionava poi lo passato sul dispositivo ed è partito regolare...
Ke mi dite di ste cose?

Mi auto quoto, ragazzi nessuno mi saprebbe dire se è normale o no?

Frycap
30-06-2008, 09:59
Ragazzi ma il Mini-usb che ha questo palmare non è quello solito con 2 ondine ma con un'ondina sola...va bene uguale se utilizzo quello con 2 ondine e non quello suo proprietario? Per capirci questo qui:

http://www.meditronik.com.pl/doc/mini/usb-kabel-mini=foto=canon.jpg

Lo utilizzerei per la carica in macchina e per connetterlo al pc(stesso cavo della macchinetta)

worms
30-06-2008, 21:41
Ragazzi ma il Mini-usb che ha questo palmare non è quello solito con 2 ondine ma con un'ondina sola...va bene uguale se utilizzo quello con 2 ondine e non quello suo proprietario? Per capirci questo qui:

http://www.meditronik.com.pl/doc/mini/usb-kabel-mini=foto=canon.jpg

Lo utilizzerei per la carica in macchina e per connetterlo al pc(stesso cavo della macchinetta)

si, per lo scambio dati va bene (il cavo usb in dotazione, se noti, è un classico mini usb). Sul palmare invece è un mini usb proprietario perchè ci fanno passare anche i dati audio.

Frycap
30-06-2008, 22:03
e per la carica?

Scighera
30-06-2008, 23:43
e per la carica?

Va bene un normale mini-usb anche per la carica.

Frycap
30-06-2008, 23:45
é si oggi l'ho caircato col miniusb motorola e nessun problema:D

Frycap
01-07-2008, 23:23
Ragazzi esiste una patch per aumentare l'audio in conversazione? non sento una cippaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

kaso131
02-07-2008, 10:53
Ragazzi esiste una patch per aumentare l'audio in conversazione? non sento una cippaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

pure io sento basso

Per alzare l'audio di suonerie e avvisi c'e' un htc audio booster

-Consiglio a tutti igo8 al posto del tomtom, davvero ben fatto e pienamente compatibile

Domande:

come posso ingrandire la lista contatti? con il dito non riesco mai a beccare quelllo giusto

Quando vi dura la batteria? a me poco, con battery status mi segna un consumo di 103mA in idle con dislpay illuminato, 3g e senza wi-fi e bluetooth

Frycap
02-07-2008, 13:28
pure io sento basso

Per alzare l'audio di suonerie e avvisi c'e' un htc audio booster

-Consiglio a tutti igo8 al posto del tomtom, davvero ben fatto e pienamente compatibile

Domande:

come posso ingrandire la lista contatti? con il dito non riesco mai a beccare quelllo giusto

Quando vi dura la batteria? a me poco, con battery status mi segna un consumo di 103mA in idle con dislpay illuminato, 3g e senza wi-fi e bluetooth

la suoneria è bella forte...è la conversazione è preoccupante per quanto è bassa...vi prego qualcuno ha rimediO? Possibile non esiste alcun programma per alzare il volume amplificandolo in qualche modo? Oppure dei driver audio diversi che hanno audio in conversazione piu forte?

kaso131
02-07-2008, 17:19
la suoneria è bella forte...è la conversazione è preoccupante per quanto è bassa...vi prego qualcuno ha rimediO? Possibile non esiste alcun programma per alzare il volume amplificandolo in qualche modo? Oppure dei driver audio diversi che hanno audio in conversazione piu forte?

prova questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=256734) e fammi sapere

AntonioPin
02-07-2008, 19:53
Ke mi dite di ste cose?

Proprio nessuno sa darmi una dritta...o per lo meno dirmi se è una cosa normale???

Frycap
02-07-2008, 19:54
prova questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=256734) e fammi sapere

maro già la cosa è complessa poi in inglese....c'ho capito poco...ci perdo un po di tempo e cerco di tradurre...xkè oggi effettivamente in mezzo al traffico a piedi mi squillava il cell ma sentivo solo la vibrazione...poi appoggiando l'orecchio sentivo che suonava...ci saranno stati 50db esterni...quindi sembrava come il suono di una libellula la suoneria...indi tocca alzare sia suoneria che audio in conversazione....cerco di capire...

gianvy
03-07-2008, 08:31
Proprio nessuno sa darmi una dritta...o per lo meno dirmi se è una cosa normale???

Io non saprei che dirti, le applicazioni che hai citato non le ho provate ma se scelgo di installarle sulla scheda me le mette li, e finora non mi è capitato di trovare file di quelle applicazioni nella cartella programmi del device...

maro già la cosa è complessa poi in inglese....c'ho capito poco...ci perdo un po di tempo e cerco di tradurre...xkè oggi effettivamente in mezzo al traffico a piedi mi squillava il cell ma sentivo solo la vibrazione......cerco di capire...

Io ho cercato di capire ma le chiavi di registro di cui parlano li nel mio ppc non esistono, forse perchè ho un s.o. diverso.
Continuo la ricerca anche perchè HTC audio booster o come si chiama lui non ha funzionato ;)

Frycap
03-07-2008, 10:27
io pure ho visto che audio booster non funziona...un'altra domanda...io ho 25Mb di ram libera, 33.11 Memoria di archiviazione libera e 24.79 mb di memoria programmi libera. Sono normali come valori? Vorrei installare IGO 8 che ho comprato xò leggendo in rete ho visto che ha bisogno minimo di 35mb di ram liberi!!!!!!!!!!!Quindi? Non posso far girare IGO? Grazie

gianvy
03-07-2008, 18:36
Non so dirti io sto provando tom tom e in idle sto sui 28, 30 mb di ram libera, però utilizzo wm6... :banned:

Frycap
03-07-2008, 19:14
Non so dirti io sto provando tom tom e in idle sto sui 28, 30 mb di ram libera, però utilizzo wm6... :banned:

Io ho WM 6.1 Elegance Edition

mur
03-07-2008, 19:20
Ciao ragazzi qualcuno ha Pocket Live TV della Makayama? Non riesco a vedere il video, sento solo l'audio. Da cosa può dipendere? Ciao e grazie

PRO-BO
03-07-2008, 20:20
Salve ragazzi, volevo chiedervi quale programma utilizzate per vedere filmati/film e quale invece utilizzate per la conversione dei video dal formato originale alla risoluzione del display 320*240.....ho provato qualcosa ma non riesce a riprodurli....mi date una mano!??! :help:

kaso131
03-07-2008, 23:54
igo8 testato e perfettamente funzionante su wm6.1 ( ci mette tanto a prendere il segnale)

Mi dite per favore i vostri valori di consumo?

La mia rom dovrebbe essere;
StandBy: ~19-25mA Normal: ~85-88mA

Ma in realtà sono sui 160mA con wifi gps e bluetooth spento!!

Frycap
04-07-2008, 09:41
anche io credo di avere un bel consumo....voi che programma meteo usate per il vostro P3600? Che sia figo visivamente? e che non sia a pagamento?

Frycap
04-07-2008, 18:09
igo8 testato e perfettamente funzionante su wm6.1 ( ci mette tanto a prendere il segnale)

Mi dite per favore i vostri valori di consumo?

La mia rom dovrebbe essere;
StandBy: ~19-25mA Normal: ~85-88mA

Ma in realtà sono sui 160mA con wifi gps e bluetooth spento!!

ma come va a scatti? o è fluido? tu con quanta memoria ram archiviazione e programmi l'hai usato l'igo8?

giusexp
06-07-2008, 08:48
ciao, tengo un po di giochi che girano su windows, ma che sul palmare non hanno voglia di girare, esiste per caso qualche modo di renderli compatibili?

kaso131
06-07-2008, 18:58
ma come va a scatti? o è fluido? tu con quanta memoria ram archiviazione e programmi l'hai usato l'igo8?

fluidissimo l'igo e tomtom7

in standby ho 17,b liberi (ma ho installato tantissimi programmi, pure troppi)

disco libero 3,5mn e 1,4gb su sd

ciao

FA.Picard
07-07-2008, 09:34
Il mio dopo 13 mesi ha diverse scorticature (vicino pulsanti e negli angoli inferiori), vale la pena farlo riparare in garanzia? (naturalmente è il modello nero)

Come dovrei muovermi?
Non ho lo scontrino in quanto è un regalo...

Morlack`X
08-07-2008, 09:35
kaso131 hai pvt XD XD XD

PRO-BO
08-07-2008, 09:38
Salve ragazzi, volevo chiedervi quale programma utilizzate per vedere filmati/film e quale invece utilizzate per la conversione dei video dal formato originale alla risoluzione del display 320*240.....ho provato qualcosa ma non riesce a riprodurli....mi date una mano!??! :help:

:help:

Nessuno ha mai provato un video su questo htc?!?!? :cry:

pingu79
08-07-2008, 09:55
:help:

Nessuno ha mai provato un video su questo htc?!?!? :cry:

guarda, io con tcpmp, riesco a riprodurre anche i divx da 700mb.
con che player provi?

FA.Picard
08-07-2008, 10:06
con che player provi?

quoto

PRO-BO
08-07-2008, 10:06
con che player provi?

avevo provato pocket divx....ma niente :(
Ho anche provato a ridurre la risoluzione a 320*240... :(

Mi dici dove posso reperire tcpmp?

Frycap
08-07-2008, 10:09
con che player provi?

cioè io metto un Divx normale che vedo sul pc lo butto sulla SD lo paro con tcpmp e lo vedo a tutto schermo senza fare un rencoding su pc nella risoluzione nativa del dispositivo e diminuire un po la qualità per vederlo fluido?

pingu79
08-07-2008, 10:13
cioè io metto un Divx normale che vedo sul pc lo butto sulla SD lo paro con tcpmp e lo vedo a tutto schermo senza fare un rencoding su pc nella risoluzione nativa del dispositivo e diminuire un po la qualità per vederlo fluido?
puoi fare una riduzione della qualita' se la cosa ti serve per risparmiare spazio.
ma per vederli sul pocket ripeto, ho lasciato i classici (:asd:) divx cosi come erano e non ho avuto problemi.
ora, non ricordo che codifiche avessero pero' funzionano.
considera che riuscivo anche a metterli in play via rete wifi. cosi notavo qualche piccolo scattino forse dovuto al trasferimento via rete.

avevo provato pocket divx....ma niente :(
Ho anche provato a ridurre la risoluzione a 320*240... :(

Mi dici dove posso reperire tcpmp?

http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/

Frycap
08-07-2008, 10:15
puoi fare una riduzione della qualita' se la cosa ti serve per risparmiare spazio.
ma per vederli sul pocket ripeto, ho lasciato i classici (:asd:) divx cosi come erano e non ho avuto problemi.
ora, non ricordo che codifiche avessero pero' funzionano.
considera che riuscivo anche a metterli in play via rete wifi. cosi notavo qualche piccolo scattino forse dovuto al trasferimento via rete.

ehm quale versione dobbiamo scaricare noi per il P3600?scusa l'ignoranza:D quindi potrei anche fare un rencoding alla risoluzione nativa con qualità un po piu scadente:D oggi faccio una prova

PRO-BO
08-07-2008, 10:23

Grazie.
;)

ehm quale versione dobbiamo scaricare noi per il P3600?scusa l'ignoranza:D quindi potrei anche fare un rencoding alla risoluzione nativa con qualità un po piu scadente:D oggi faccio una prova

Windows Mobile ActiveSync
tcpmp.pocketpc.0.72RC1.exe

Credo questa?!?
....pingu79 correggimi se sbaglio...

bisogna scaricare anche qualche "Additional plugins"!?!?

pingu79
08-07-2008, 10:28

guarda potresti fare semplicemente una conversione dei divx in mp4. ricordo che feci la stessa cosa con dei video da 300mb ciascuno. convertendoli li portai a 60mb. tutto sommato un compromesso accettabile.
io uso la versione 0.81

Frycap
08-07-2008, 10:50
Ho usato Super..e ho convertito un video...l'ho fatto in pocket avi...risoluzione nativa e bitrate a 160...è super fluidissimo...come faccio ad aumentare ancora la qualità video? Aumentando il bitrate?

Frycap
08-07-2008, 12:26
ok mi rispondo da solo utilizzando tcpmp la modalità di default che mette non è quella giusta ma bisogna usare il rendering ATI la seconda opzione...cosi non si hanno imperfezioni grafiche...fatto cio...si passa all'encoding della sorgente...provato vari programmi stamattina quello piu completo mi sembra Pocket Divx Encoder trasformato in 320x240 il filmato quindi formato PDA qualità video 12-13-14 e audio a 4 poi si puo aumentare il sonoro consiglio +2...si vede l'anteprima e se ci piace si da compressione diretta...si carica sulla SD si apre con Tcpmp e spettacolo...si avrà un film super fluido con risoluzione nativa e ottima qualità e audio bello chiaro grazie all'amplificazione data...io mi sono messo i griffin...una goduria:D

pingu79
08-07-2008, 12:48
grade applicazione tcpmp :O
il bello è che ha tutti i codec dentro...

PRO-BO
08-07-2008, 19:09
é si oggi l'ho caircato col miniusb motorola e nessun problema:D

Lo hai caricato con un caricabatteria tipo quelli per motorola v3?

Non c'è nessun rischio a livello elettrico se lo carico con un caricabatteria per motorola v3??....ho preso il pda qui sul forum ma è arrivato senza caricabatteria e nell'attesa di prenderne uno volevo sapere se posso caricarlo così invece di farlo tramite usb dal pc.

Frycap
08-07-2008, 19:14
Lo hai caricato con un caricabatteria tipo quelli per motorola v3?

Non c'è nessun rischio a livello elettrico se lo carico con un caricabatteria per motorola v3??....ho preso il pda qui sul forum ma è arrivato senza caricabatteria e nell'attesa di prenderne uno volevo sapere se posso caricarlo così invece di farlo tramite usb dal pc.

a bo...è un carica batteria con la M del motorola e l'uscita mini usb...non so altro...a caricare carica senza problemi...è come caricarlo da usb dal pc...quindi credo puoi andare tranquillo sono tutti uguali

PRO-BO
08-07-2008, 19:29
a bo...è un carica batteria con la M del motorola e l'uscita mini usb...non so altro...a caricare carica senza problemi...è come caricarlo da usb dal pc...quindi credo puoi andare tranquillo sono tutti uguali

ok grazie mille

PRO-BO
10-07-2008, 07:53
Domanda (forse idiota): ma ActiveSync è sempre attivo fra i prog in esecuzione!? :rolleyes:

...un'altra cosa, voi la sera lo spegnete totalmente o disabilitate la parte telefonica e lo tenete "acceso"? :confused:

;)

Frycap
10-07-2008, 09:01
Domanda (forse idiota): ma ActiveSync è sempre attivo fra i prog in esecuzione!? :rolleyes:

...un'altra cosa, voi la sera lo spegnete totalmente o disabilitate la parte telefonica e lo tenete "acceso"? :confused:

;)

io lo tengo acceso in ibernazione

pingu79
10-07-2008, 09:29

;)

sempre acceso

PRO-BO
10-07-2008, 09:35

...

...e ActiveSync...è sempre presente nella lista dei prog attivi nel menù a tendina in altro a dx?!?

antonello2
10-07-2008, 12:52
Salve raga ho sostituito la scheda di memoria da 2gb a 4gb.
ho copiato il contenuto della vicchia mem in quella nuova.
il telefono non mi vede nessun programma installato nella mem
Perche'?? dove sbaglio??
Grazie

antonello2
10-07-2008, 13:00
Salve raga ho sostituito la scheda di memoria da 2gb a 4gb.
ho copiato il contenuto della vicchia mem in quella nuova.
il telefono non mi vede nessun programma installato nella mem
Perche'?? dove sbaglio??
Grazie

Scusare ho risolto,ho staccato la batteria e poi lo riattaccata,ora trova tutti i vecchi prog nella nuova mem

spero che serva a qualcuno:D :D

Frycap
10-07-2008, 19:17
Ragazzi io vorrei mettere che quando mi connetto via Wi-fi o mi connetto con il cavo tramite activesync riesco a ricevere le mail exchange...ma non ci riescoooooooooooo...ho impostato tutto...server...mail...dominio...password...quando vado a fare invia/ricevi mi esce fuori errore di sincronizzazione...sia via Wi-fi che via activsync con il cavo...eppure il meteo lo scarico e navigo tranquillo in internet...che devo fareeeeeeeeeeeeeeee??? XKé fa cosiiiiiiiiiiiiiii???? HELP aiutatemi mi serve per lavoro grazie

pingu79
10-07-2008, 21:38
Ragazzi io vorrei mettere che quando mi connetto via Wi-fi o mi connetto con il cavo tramite activesync riesco a ricevere le mail exchange...ma non ci riescoooooooooooo...ho impostato tutto...server...mail...dominio...password...quando vado a fare invia/ricevi mi esce fuori errore di sincronizzazione...sia via Wi-fi che via activsync con il cavo...eppure il meteo lo scarico e navigo tranquillo in internet...che devo fareeeeeeeeeeeeeeee??? XKé fa cosiiiiiiiiiiiiiii???? HELP aiutatemi mi serve per lavoro grazie

devi vedere le impostazioni di sicurezza e autenticazione che il server che esegue exchange vuole.

Frycap
10-07-2008, 23:31
il server ha un certificato...quando io mi connetto via web mi fa accettare un certificato...e dal palmare come si fa?

barosky
12-07-2008, 20:39
allora ragazzi una domanda veloce, ho iniziato a leggere il topic e sono a pagina 80 segnandomi i passaggi che potrebbero interessarmi...
dato che l'utilità dei topic è una percentuale bassa, probabilmente era dovuto alla voglia di aggiornare la rom per il gps un pò l'entusiasmo della novità...
vi chiedo se vale la pena leggere fino a circa ottobre 2007 data di ultimo aggiornamento del primo topic o basta quello e il resto è "inutile" proseguendo la lettura poi da quella data in poi...
come mai da li in poi non è più stato aggiornato il primo topic?
Perchè esempio skype non è ancora affidabile nelle ultime versioni? (nel senso ok una può essere insatabile, la seconda un pò meno ma poi la terza una softwarehouse seria la deve sistemare)

scusate ma ho perso una mattina per leggere le prime 80 e sono 300?!

pingu79
12-07-2008, 21:39
il server ha un certificato...quando io mi connetto via web mi fa accettare un certificato...e dal palmare come si fa?

bella domanda.
approfondiro' lunedi'

mamu
13-07-2008, 11:48
uso con profitto il programma integrato di Condivisione Intenet via USB(avvio condivisione internet, clicco connetti, attacco il cavetto USB, riesco a navagiare)..però quando ho terminato di utilizzare la connessione come diavolo si fa a chiudere questo programma??
Riesco a chiuderlo "brutalmente" con un task manager, però dopo non si riesce ad utilizzare se nn viene fatto un soft reset
qualcuno ha avuto esperienze migliori?

Franz.
13-07-2008, 19:30
uso con profitto il programma integrato di Condivisione Intenet via USB(avvio condivisione internet, clicco connetti, attacco il cavetto USB, riesco a navagiare)..però quando ho terminato di utilizzare la connessione come diavolo si fa a chiudere questo programma??
Riesco a chiuderlo "brutalmente" con un task manager, però dopo non si riesce ad utilizzare se nn viene fatto un soft reset
qualcuno ha avuto esperienze migliori?

Lo uso anch'io, utilissimo... ;)
Per sconnetterti però, scusa ma in basso a sx sul palmare a me compare la voce disconnetti, che fa tutto ciò che serve per disconnettere internet: tu non ce l'hai? :mbe:

barosky
13-07-2008, 21:43
ciao a tutti...
non ho trovato 3d ufficiali per i programmi, chissà perchè non sono stati fatti (forse sono io che non gli ho trovati)...
comunque tornando a noi vorrei chiedervi se mi consigliate minimo o opera mini come browser...
poi vorrei chiedervi se conoscete un programma di ricerca reti wireless aperte freeware e un programma per utilizzare l'irda come telecomando universale...

invece i software a pagamento esistono siti specializzati nella vendita o si deve andare direttamente nel sito del produttore? perchè siti che ho trovato vendono programmi tipo del 2001 e secondo me sono un pò superati e magari nemmeno più compatibili...

grazie

capsula
13-07-2008, 22:12
come browser usa opera 9.5 è il massimo che c'è! :)

come programma di ricerca reti wireless utilizza WiFiFoFum, è ottimo e freeware
lo trovi qui: http://www.aspecto-software.com/rw/applications/wififofum/

per utilizzare l'irda come telecomando universale puoi usare:

VITO Remote http://vitotechnology.com/en/products/remote.html

oppure

TV remote controller http://www.pdawin.com/tvremote.html

in ogni caso tieni conto che la portata dei raggi infrarossi è molto bassa.

barosky
14-07-2008, 08:29
per la ricerca di reti wifi ho trovato questo...
http://www.onemobile.it/23/05/2008/peekpocket-alla-ricerca-del-wi-fi-su-pocket-pc/

e per essere sicuri che poi in internet si vada con wifi cosa si deve fare?

Frycap
14-07-2008, 08:43
bella domanda.
approfondiro' lunedi'

Io ho approfondito ma ancora non ne sono venuto a capo...ho messo tutti i parametri possibili, mi sono collegato al server della mia azienda e ho scaricato il certificato .cer ci ho tappato 1 volta sopra mi ha detto che l'ha installato...infatti se vado su certificati ci sta il certificato aggiunto...xò continua a non ricevere email exchange sul cellulare e non capisco xkè.BOH accetto suggerimenti mi servirebbe per lavoro

barosky
15-07-2008, 15:08
Ragazzi qualcuno di voi ha utilizzato batterie maggiorate tipo da 2400, 2600 fino a 3000 mAh per essere tranquilli con durata batteria per utilizzo prolungato gps e wifi se non si ha possibilità di ricariche?

oppure qualcuno sa se come per i gps edge si può modificare un cavetto miniusb e con i dovuti componenti elettronici collegarci una batteria da 9V (quelle quadrate) per la ricarica?

grazie

subwooo
15-07-2008, 17:07
Scusate ho perso un po' di tempo a cercare ma forse non nel posto giusto?
Provo a chiedere a voi massimi esperti.
Ho un P3600 che collegato via wifi al mio router senza protezione attivata funziona perfettamente. Il problema nasce quando attivo la WPA....non ne vuol sapere di collegarsi (ROM elias 2.14). Qualcuno conosce il motivo?
grazie 10000
subwooo

Frycap
15-07-2008, 22:43
io non ho problemi con la elias 2.13..... una curiosità ma è normale che il file system filter cache ce l'ho a 16534? e glyph cache a 91012? e il file system cache è disabilitato?

meumhw
17-07-2008, 13:47
Salve
Ho un problema, l'altro giorno ho settato un avviso e nel mio HTC P3600. All'orario prestabilito l'avviso ha fatto il suo dovere e si è messo a suonare.
Ora da quel giorno nonostante non ci sia nessun avviso attivo, alla riaccensione del palmare parte la suoneria dell'avviso. Vi giuro che non c'è nessun avviso attivo.
E' successo a qualcuno....
Ciao
Alessandro

Alessandro, anche io ho questo problema, nato esattamente nella maniera da te descritta. Dal maledetto giorno che ho settato la sveglia ha iniziato, almeno a me in maniera casuale, a partire la vibrazione e l'avviso sonoro s anche se ho deselezionato tutto. Al termine della operazione rimane la spia destra accesa di colore arancione.
Ho telefonato in HTC, risposta: elimina il flag sulla notifica deglie eventi. Ok ma poi vale anche per quelli buoni, seconda risposta: fai un hw reset. Mi sembra che questa sia la panacea di tutti i mali ma non mi sembra un comportamento molto professionale. Chi ha trovato un altra soluzione ?
Il mio P3600:
WM5
ROM:1.23408.2
data ROM 03/13/07
Radio: 1.38.00.11
Grazie
Umberto

pingu79
18-07-2008, 16:42
Mi sembra che questa sia la panacea di tutti i mali ma non mi sembra un comportamento molto professionale.

purtroppo a volte è l'unica soluzione...

KEVORK
18-07-2008, 18:56
Ciao a tutti, sono da poco un possessore di questo ottimo palmare, e ho già installato la rom eLiAs. Ho installato tomtom 7, ma non trova nessun segnale gps:( come posso fare per risolvere questo problema? Inoltre mi converrebbe aggiornare la versione radio (la mia è la 1.30.00.11)? Grazie delle risposte:D

Frycap
18-07-2008, 19:37
Ciao a tutti, sono da poco un possessore di questo ottimo palmare, e ho già installato la rom eLiAs. Ho installato tomtom 7, ma non trova nessun segnale gps:( come posso fare per risolvere questo problema? Inoltre mi converrebbe aggiornare la versione radio (la mia è la 1.30.00.11)? Grazie delle risposte:D

Vuoi un consiglio? Usa la radio 1.46.30.11. La olipro 1.20 per flashare la radio e poi la 1.30 definitiva...

KEVORK
18-07-2008, 20:54
Vuoi un consiglio? Usa la radio 1.46.30.11. La olipro 1.20 per flashare la radio e poi la 1.30 definitiva...

Cioè scusa prima flashio la 1.20, e poi la radio 1.46.30.11? (scusa l'ignoranza ma l'ho appena preso e devo ancora ambientarmi :D ). Comunque per il gps ho provato a settare anche altro ricevitore gps nemea in com9 a diverse velocità, ma non trova niente:muro: è forse la versione 7 che è incompatibile?

Frycap
18-07-2008, 21:33
io ho il 6 quindi sul 7 non so dirti...ma mi pare che per farlo funzionare non bisogna selezionare gps interno ma simularlo esterno mettendo com e velocità di quello interno ma non ricordo come...si metti la olipro 1.20 e poi la radio...se già non hai su la olipro...hai flashato la rom coocked senza mettere prima l'olipro?

KEVORK
19-07-2008, 03:22
io ho il 6 quindi sul 7 non so dirti...ma mi pare che per farlo funzionare non bisogna selezionare gps interno ma simularlo esterno mettendo com e velocità di quello interno ma non ricordo come...si metti la olipro 1.20 e poi la radio...se già non hai su la olipro...hai flashato la rom coocked senza mettere prima l'olipro?

ho installato olipro 1.30 e la radio 1.46 correttamente, ad ogni modo il problema del gps contunua a persistere. Proverò a installare tomtom 6

KEVORK
19-07-2008, 10:35
problema risolto dopo molti tentativi:D Ma ho ancora una domanda, che differenza c'è tra le varie velocità baud (4800, 9600 ecc.)? :stordita:

aledevasto
19-07-2008, 18:34

problema risolto dopo molti tentativi:D Ma ho ancora una domanda, che differenza c'è tra le varie velocità baud (4800, 9600 ecc.)? :stordita:
Mi dici come hai fatto ad installare tomtom7 se non è ancora uscito?
Attendo risposta...

FA.Picard
21-07-2008, 10:18
volevo sostituire la scocca nera originale (ormai rovinata dal famoso problema della scrostatura) con la scocca bianca... su ebay 75€ ss incluse...sticazzi!

pingu79
21-07-2008, 13:55
volevo sostituire la scocca nera originale (ormai rovinata dal famoso problema della scrostatura) con la scocca bianca... su ebay 75€ ss incluse...sticazzi!

:eek: non conviene affatto.
ho trovato su eb** una scocca non originale. dubito fortemente che pero' si tratti di un prodotto di qualita'.

Nicola24
22-07-2008, 12:10
Ciao a tutti...
vorrei chiedervi una cosa...Ho notato che quando stacco la batteria per sostituire la sim card, alla riaccensione del palmare devo reimpostare data e ora...E' normale?

pingu79
22-07-2008, 12:35
E' normale?

no

kaso131
22-07-2008, 12:55
io mi trovo molto male nell'utilizzo telefono

La rubrica è scomoda, soprattutto con le dita

Ci sono software alternativi? è possibile copiare i contatti dalla sim e spostarli tutti nella rubrica del telefono? chiaramente evitando doppioni

Altra domanda. I profili
Usando l'auricolare per ascoltare gli mp3 ogni volta che mi arriva un messaggio mi sfonda le orecchie.Non esiste il classico bip come i nokia?

giusexp
22-07-2008, 19:22
urge info please!!!!
Ho fatto un abbonamento a internet con il mio operatore, solo non saprei come sfruttarlo, cioè credo che dovrei impostare qualcosa.
L'unica prova che ho fatto per ora è stata quella di aprire "internet explorer" e quando vado a ricercare un indirizzo web mi esce una finestra che dice:Indirizzo non valido. Verificare l'indirizzo e riprovare".
Non so che fare e l'abbonamento è gia attivo da cinque giorni:muro:

FA.Picard
23-07-2008, 09:31
registrati sul sito HTC e scaricati i file autoconfiguranti dell'operatore

badthing
23-07-2008, 12:57
Vorrei "ottimizzare" la ricezione del telefono evitando la rete 3g visto che molti sostengono che l'aggancio a questa rete comporta maggior utilizzo di batteria e ricezione ballerina visto appunto il cambio di rete.

Mi dite cortesemente come fare? Grazie

pingu79
23-07-2008, 13:14
Vorrei "ottimizzare" la ricezione del telefono evitando la rete 3g visto che molti sostengono che l'aggancio a questa rete comporta maggior utilizzo di batteria e ricezione ballerina visto appunto il cambio di rete.

Mi dite cortesemente come fare? Grazie

se vuoi disabilitare la rete 3G vai in comm manager e metti 3G su off.

bdave77
23-07-2008, 18:19
Ciao a tutti...
vorrei chiedervi una cosa...Ho notato che quando stacco la batteria per sostituire la sim card, alla riaccensione del palmare devo reimpostare data e ora...E' normale?

Dipende da quanto tempo passa prima che rimetti la batteria.

badthing
23-07-2008, 18:25
se vuoi disabilitare la rete 3G vai in comm manager e metti 3G su off.

Scusa ma non ho afferato bene...sul comm manager non c'è una voce dove poter disabilitare il 3g e se vado nelle impostazioni telefono alla sezione banda non capisco come disabilitarlo. Sei sicuro di parlare del mobile 5? Grazie

Nicola24
23-07-2008, 18:33
Dipende da quanto tempo passa prima che rimetti la batteria.

...meno di un minuto

GonzoDeGonzi
23-07-2008, 19:17
...meno di un minuto

Eh, no, come ti ha già detto Pingù non è proprio normale (e nemmeno dopo alcuni giorni...) :(

Nicola24
23-07-2008, 19:39
Eh, no, come ti ha già detto Pingù non è proprio normale (e nemmeno dopo alcuni giorni...) :(

Grazie mille per le risposte. E' come pensavo...dovrò mandarlo in assistenza.

barosky
23-07-2008, 20:00
...meno di un minuto

secondo me ti si è sputtanata la batteria del bios o comunque se non si chiama così la batteria appunto interna al device, come nei pc, che mantiene attive le informazioni base...

dico così perchè a me era capitata analoga cosa con un pc...
meglio che lo fai controllare all'assistenza, tanto se è quella aprono sostituiscono e chiudono niente di grave.

Penso che se non è più in garanzia basta che o tu o qualche tuo amico che ne sa di elettronica e non dovrebbe essere così difficoltoso.

facci sapere cmq

Nicola24
23-07-2008, 20:07
fortunatamente è ancora in garanzia...Però che p...e!!!
Vorrà dire che lo manderò chiedendo di sistemare anche la vernice scrostata (il mio p3600 è nero) e il difetto del menu start...che ogni tanto compare!!!

Scighera
23-07-2008, 21:54
Scusa ma non ho afferato bene...sul comm manager non c'è una voce dove poter disabilitare il 3g e se vado nelle impostazioni telefono alla sezione banda non capisco come disabilitarlo. Sei sicuro di parlare del mobile 5? Grazie

Sezione Banda: nel menu "Selezionare il tipo di rete" imposta GSM invece di Auto.

badthing
23-07-2008, 23:28
Sezione Banda: nel menu "Selezionare il tipo di rete" imposta GSM invece di Auto.

Grazie, la parte sottostante (selezionare la banda gsm/umts) la lascio in automatico?

pallino290
24-07-2008, 15:15
ciao a tutti prima di rompervi le balle,le ho provate tutte,volevo collegare il palmare al pc(xp) e condividere la connessione con la rete con un dreambox o pc che sia....ma non riesco a condividere la connessione.mi viene fuori un errore strano..
http://img76.imageshack.us/img76/5710/immagineee0.png (http://imageshack.us)
non so dove :muro: per venirne a capo.
non posso fare vedere a windows il palmare come un modem,cosi creerei la connessione gia condivisa.
ma appena faccio partire la connessione sul palmare si crea una lan che sul pc funziona ma non puo essere condivisa.
chissa se qualcuno ha avuto a che fare con queste cose......grazie

pallino290
24-07-2008, 15:21
Mi dici come hai fatto ad installare tomtom7 se non è ancora uscito?
Attendo risposta...
qui c'e tutto il necessario....e va bene:D
edit

marcogandi
24-07-2008, 16:13
Ciao a tutti, qualcuno sa il p3600 è compatibile con questa memory:
http://www.kingston.com/itroot/flash/sdhc_micro_adpt.asp?id=2

nella prima pagina del forum dice che è compatibile con miniSDHC ma che in alcuni casi si sono verificate perdite di dati.

Questa sarebbe una microSDHC con adattatore a miniSDHC.
Tra le specifiche tecniche come potete vedere dal link allegato c'è:
"Classe di alta velocità — Classe 4: 4MB/sec. di velocità minima di trasferimento dati"
Qualcuno sa dirmi se è compatibile o no? Premetto che la rom che utilizzo è l'utima ufficiale dalla HTC, quindi con WM5, e utilizzo una miniSD da 2 GB della s*ndisk che non mi ha mai dato problemi (ma ovviamente non è ad alta capacità).
Grazie, ciao.

pallino290
24-07-2008, 18:34
Ciao a tutti, qualcuno sa il p3600 è compatibile con questa memory:
http://www.kingston.com/itroot/flash/sdhc_micro_adpt.asp?id=2

nella prima pagina del forum dice che è compatibile con miniSDHC ma che in alcuni casi si sono verificate perdite di dati.

Questa sarebbe una microSDHC con adattatore a miniSDHC.
Tra le specifiche tecniche come potete vedere dal link allegato c'è:
"Classe di alta velocità — Classe 4: 4MB/sec. di velocità minima di trasferimento dati"
Qualcuno sa dirmi se è compatibile o no? Premetto che la rom che utilizzo è l'utima ufficiale dalla HTC, quindi con WM5, e utilizzo una miniSD da 2 GB della s*ndisk che non mi ha mai dato problemi (ma ovviamente non è ad alta capacità).
Grazie, ciao.
io ha la micro sd da 4giga con adattatore a mini e va benissino...

pingu79
24-07-2008, 19:54
personalmente ho messo nel palmare una memory da 6gb microsdhc e funzionava bene. la mia rom pero' non è quella di default.

marcogandi
25-07-2008, 00:35
io ha la micro sd da 4giga con adattatore a mini e va benissino...

@ pallino
per caso la memory da 4 gb che hai è quella della K*nstone che ho postato nel mio messaggio o è di un'altra marca?
è di classe 4 come velocità di traferimento?
Hai, come me, l'ultima rom ufficiale rilasciata da htc (WM5)?

Qualcuno sa se vanno bene pure quelle da 8 gb?

Grazie.