PDA

View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27

pallino290
25-07-2008, 07:05
@ pallino
per caso la memory da 4 gb che hai è quella della K*nstone che ho postato nel mio messaggio o è di un'altra marca?
è di classe 4 come velocità di traferimento?
Hai, come me, l'ultima rom ufficiale rilasciata da htc (WM5)?

Qualcuno sa se vanno bene pure quelle da 8 gb?

Grazie.
la rom ho quella 2.14 di elias elegance la memori non so di che marca è ti riporto le scritte:4gb micro sd hc
non so dove ho letto ma sembra possa tenere fino alle 16 giga,ma è meglio provare prima di aquistare secondo me!!!

Il dottore
25-07-2008, 09:15
@ pallino
Qualcuno sa se vanno bene pure quelle da 8 gb?

Grazie.
Io ho una microsdhc della s*ndisk da 8 gb classe 4 con adattatore mini e funziona perfettamente.
Dimenticavo: non ho wm5 originale, ma wm6.1 di Elias
Ciao

marcogandi
25-07-2008, 12:15
Ok grazie per le risposte.
quindi in teoria dovrebbe accettere le schede ad alta capacità e se ho capito bene la velocità di trasferimento non dovrebbe dare problemi di compatibilità indipendentemente dal fatto che sia una classe 2 o classe 4 o classe 6 vero?

Grazie a tutti.

@ il dottore: dove hai trovato quella da 8 gb?

aledevasto
25-07-2008, 12:38
qui c'e tutto il necessario....e va bene:D
edit

Sei sospeso 5 giorni per link a crack e warez :rolleyes:

Il dottore
28-07-2008, 12:18
@ il dottore: dove hai trovato quella da 8 gb?
L'ho presa sulla baia negli USA, in una settimana è arrivata, ma comunque vedo che ormai ce ne sono molte a buon prezzo anche in italia...

kirkende
28-07-2008, 12:40
Succede anche a voi?
Io per inviare la stringa di interrogazione del credito residuo *123# (wind) devo andare prima in comm manager, disattivare il modulo telefonico e quindi riattivarlo, altrimenti mi da il messaggio di errore "operazione non riuscita"

Franz.
28-07-2008, 13:06
Succede anche a voi?
Io per inviare la stringa di interrogazione del credito residuo *123# (wind) devo andare prima in comm manager, disattivare il modulo telefonico e quindi riattivarlo, altrimenti mi da il messaggio di errore "operazione non riuscita"

io mi sono creato un contatto che ho chiamato verifica credito..... ;) ci metto un attimo ad interrogarlo e ad avere la risposta..... :D

kirkende
28-07-2008, 14:24
Mi da comunque lo stesso errore.
La sim funziona, invia e riceve messaggi e telefonate, ma non accetta le stringhe di interrogazione wind.
Devo disattivare (o anche spegnere del tutto) e riattivare.

badthing
28-07-2008, 20:27
Mi da comunque lo stesso errore.
La sim funziona, invia e riceve messaggi e telefonate, ma non accetta le stringhe di interrogazione wind.
Devo disattivare (o anche spegnere del tutto) e riattivare.

anche a me

KEVORK
29-07-2008, 13:01
Sapete come far andare you tube con internet explorer e/o opera? (rom elias 2.14):fagiano:

pingu79
29-07-2008, 13:07
Sapete come far andare you tube con internet explorer e/o opera? (rom elias 2.14):fagiano:

la rom conta ben poco...
il sito youtube identifica il tuo browser come mobile e ti reindirizza a mobile youtube.
per sicurezza leggi qui http://www.htcblog.com/2007/11/27/youtube-pocket-free-windows-mobile-viewer-per-i-video-pubblicati-su-youtube/

badthing
29-07-2008, 23:53
tempo fa ho letto di un utility che permetteva di velocizzare il fix del gps scaricando i dati delle effemeridi, qualcuno saprebbe dirmi dove reperirla? grazie

Frycap
30-07-2008, 09:38
QuickGPS è il programma per scaricare la posizione dei satelliti..e devo dire che funziona....io invece ho un altro problema...come CAVOLO FACCIO a dire al mio P3600 che le cose che ricevo via bluetooth NON DEVONO ESSERE MEMORIZZATE NEL DISPOSITIVO MA BENSI NELLA MEMORY STICK? Cioè le ho provate tutte ne ho piene le cosiddette....spero che qualche luminare mi aiuti xkè sto diventando matto....ricevo la robba via bluetooth e mi intoppa la memorita del cell :help: :help: :help: :help: :muro: :muro: :doh: :doh:

PRO-BO
30-07-2008, 10:20
Ragazzi scusate la domanda da demente :) :
una volta esportati i contatti tramite outlook come faccio a riportarli sul pda?!?

Praticamente ho fatto rifare la sim perchè troppo rovinata e allora ho preventivamente copiato i contatti sul pc, tramite outlook, successivamente ho aggiunto altre schede ai contatti (numeri che non avevo sul cell); adesso dovrei portarli tutti sulla sim nuova.

Come faccio?!?!

Ho provato a sincronizzare il dispositivo, con la vecchia sim - ancora attiva - per vedere se aggiungeva i nuovi contatti ma niente... :cry:

Come faccio ad esportare i contatti da outlook all'htc?!?
:help:

badthing
30-07-2008, 19:25
una volta esportati i contatti tramite outlook come faccio a riportarli sul pda?!?

Praticamente ho fatto rifare la sim perchè troppo rovinata e allora ho preventivamente copiato i contatti sul pc, tramite outlook, successivamente ho aggiunto altre schede ai contatti (numeri che non avevo sul cell); adesso dovrei portarli tutti sulla sim nuova.

Come faccio?!?!

Ho provato a sincronizzare il dispositivo, con la vecchia sim - ancora attiva - per vedere se aggiungeva i nuovi contatti ma niente... :cry:

Magari dico una cavolata ma non credo si possa sincronizzare i contatti della sim con i contatti di outlook. Prima devi copiare i contatti della sim nel gestore contatti del pda e successivamente sincronizzarli con outlook.

badthing
30-07-2008, 19:36
Qualcuno per caso ha provato od utilizza il programma sprite terminator? Io lo vorrei usare (speriamo non dovesse servire mai) però quando vado a fare il test per il gps sembra non riuscire ad ottenere le coordinate. Invece se avvio per esempio il TomTom e faccio fare il fix, ripetendo il test le coordinate vengono date.

amalfitan
31-07-2008, 01:16

Come faccio?!?!

guarda le impostazioni di sincronizzazioni di outlook
dove si imposta il tipo di operazioni da fare con i contatti e seleziona l'opzione combina i contatti presenti sul pc con qurelli del telefono. praticamente non riesci ad esportare i contatti dal pc al palmare perchè quando lo hai sincronizzato la prima volta hai settato un'impostazione che non prevedeva questo, se non riesci a modificare l'impostazione allora puoi cancellare la relazione e crearne un'altra con i parametri giusti
così dovrebbe andare. anzi sicuramente va.
spero di esserti stato utile

Frycap
31-07-2008, 09:44
QuickGPS è il programma per scaricare la posizione dei satelliti..e devo dire che funziona....io invece ho un altro problema...come CAVOLO FACCIO a dire al mio P3600 che le cose che ricevo via bluetooth NON DEVONO ESSERE MEMORIZZATE NEL DISPOSITIVO MA BENSI NELLA MEMORY STICK? Cioè le ho provate tutte ne ho piene le cosiddette....spero che qualche luminare mi aiuti xkè sto diventando matto....ricevo la robba via bluetooth e mi intoppa la memorita del cell :help: :help: :help: :help: :muro: :muro: :doh: :doh:

Up

PRO-BO
31-07-2008, 09:46
guarda le impostazioni di sincronizzazioni di outlook
dove si imposta il tipo di operazioni da fare con i contatti e seleziona l'opzione combina i contatti presenti sul pc con qurelli del telefono. praticamente non riesci ad esportare i contatti dal pc al palmare perchè quando lo hai sincronizzato la prima volta hai settato un'impostazione che non prevedeva questo, se non riesci a modificare l'impostazione allora puoi cancellare la relazione e crearne un'altra con i parametri giusti
così dovrebbe andare. anzi sicuramente va.
spero di esserti stato utile

...dove trovo queste impostazioni?!
"Girando" in outlook non riesco a trovarle :(

...un'altra cosa: una volta terminate le operazioni con il palmare connesso al pc, come lo staccatte voi!?
Esiste una procedura tipo "chiave usb" per "rimuovere" il pda oppure basta staccare il cavo?
Il programma ActiveSync è sempre "in funzione" nella lista programmi in esecuzione nel vostro pda?!

badthing
31-07-2008, 12:19

Ciao,
grazie per la segnalazione. Ho cercato un pò in giro per il tuo problema ed ho trovato questo, penso che se funziona fa proprio al caso tuo: http://www.freewareppc.com/communication/dryarbluetooth.shtml

Scusa se torno a disturbarti però quel dannato quickgps non lo trovo da nessuna parte. Saresti così gentile da darmi un link o magari passarmelo? Non l'ho chiesto prima però funziona correttamente sul 3600 con ROM originale? Grazie

amalfitan
31-07-2008, 14:05
...dove trovo queste impostazioni?!
"Girando" in outlook non riesco a trovarle :(

Ciao, allora fai così: cancella la relazione del tuo palmare con active sync(file>dispositivo portatile>elimina dispositivo) chiudi active sync sul pc
chiudi active sync sul palmare
(e così hai ottenuto anche la risposta a questi altri quesiti)
...un'altra cosa: una volta terminate le operazioni con il palmare connesso al pc, come lo staccatte voi!?
Esiste una procedura tipo "chiave usb" per "rimuovere" il pda oppure basta staccare il cavo?
Il programma ActiveSync è sempre "in funzione" nella lista programmi in esecuzione nel vostro pda?!.

fatto questo ricollega il palmare al cavo usb apri active sync e stabilisci una relazione, a questo punto quando nelle impostazioni di relazioni spunti la casella contatti si apre un menù con scritto che tipo di sincronizzazione vuoi per i contatti e tu spunti la casella "combina i dati del pc con quelli del palmare"
spero sia riuscito a spiegarmi e di esserti stato d'aiuto,
ciao

Frycap
01-08-2008, 09:40
Ma quindi è un problema solo del mio palmare? Voi le cose le ricevete tutti sulla memory stick?

Frycap
01-08-2008, 10:02
Purtroppo quel programmino nemmeno funge...

AL67
02-08-2008, 23:04
Alessandro, anche io ho questo problema, nato esattamente nella maniera da te descritta. Dal maledetto giorno che ho settato la sveglia ha iniziato, almeno a me in maniera casuale, a partire la vibrazione e l'avviso sonoro s anche se ho deselezionato tutto. Al termine della operazione rimane la spia destra accesa di colore arancione.
Ho telefonato in HTC, risposta: elimina il flag sulla notifica deglie eventi. Ok ma poi vale anche per quelli buoni, seconda risposta: fai un hw reset. Mi sembra che questa sia la panacea di tutti i mali ma non mi sembra un comportamento molto professionale. Chi ha trovato un altra soluzione ?
Il mio P3600:
WM5
ROM:1.23408.2
data ROM 03/13/07
Radio: 1.38.00.11
Grazie
Umberto

Alla fine mi è toccato fare un HW Reset e finalmente ho risolto.

Ciao

badthing
03-08-2008, 10:12
Scusate ma le radio ROM tipo 1.45....che ogni tanto vedo scritte dagli altri utenti sono esclusivamente installabili su ROM cooked oppure anche su ROM originale? Eventualmente invalidano la garanzia? Grazie

pingu79
03-08-2008, 14:53
ragazzi, qualcuno di voi ha provato una batteria non originale?
durano come le originali?

..::DAVE::..
04-08-2008, 19:15
chi mi sa dire come togliere dei programmi dall'autorun? [registro inside]

antonello2
05-08-2008, 11:38
salve raga molto spesso mi cade la linea telefonica, e a volte la comunicazione diventa incomprensibile.
Insomma il modulo telefonico non funzia molto bene.
la versione radio e' la:1.38.00.11
Devo aggiornarla??
Soluzioni??:cry:

pingu79
05-08-2008, 14:46
che operatore hai?

amalfitan
05-08-2008, 14:57
salve raga molto spesso mi cade la linea telefonica, e a volte la comunicazione diventa incomprensibile.
Devo aggiornarla??
Soluzioni??:cry:
ciao, io ho la tua stessa versione radio e non ho mai avuto problemi di audio, e ho usato tutti gli operatori italiani tranne 3hg, prova a fare un test, nel luogo dove hai problemi di ricezione richiama lo stesso numero con un'altro telefono (stesso operatore ) e vedi la qualità della chiamata.
spesso è un problema di antenne e forza del segnale, perchè a quanto ne so questa versione radio pare sia molto affidabile.
ciao, e spero di esserti stato utile

amalfitan
05-08-2008, 15:06
ragazzi, qualcuno di voi ha provato una batteria non originale?
durano come le originali?
dipende dalla qualità.
io ne ho preso due identiche su ebay da un venditore di hong kong ma una delle due durava circa il 70% dell'altra, e dopo qualche mese ancora meno circa 50% l'altra invece aveva la durata pari all'originale.
tenendo conto che costavano circa la decima parte di quelle originali , comunque ne valeva la pena.
non so se questo ti aiuta , ma ti ho raccontato la mia esperienza.

antonello2
05-08-2008, 18:31
che operatore hai?

tim

arnoblu
05-08-2008, 21:06
Devo aggiornarla??
Soluzioni??

Sinceramente anche io non sono molto soddisfatto della comunicazione ,molto spesso se mi muovo anche per me la voce dell'interlocutore diventa incomprensibile,in luoghi chiusi è un drammma mentre se sono fuori va molto meglio, la mia versione rom è elias214ita versione radio 1.46.00.11, operatore tim, aspetta un attimo ad aggiornare visto che i miei risultati non sono stati cosi apprezzabili.
sarebbe interessa sapere la configurazione di un utente tim che nn ha nessum problema di ricezione ,con quale rom e quale radio installate.

ciao grazie

Tony73htc
06-08-2008, 14:47
ciao,

da qualche gg gli appuntamenti in calendario non si visualizzano più agli orari prestabiliti , non ho installato alcun sw e non ho modificato nessuna impostazione, qualcuno sa aiutarmi?

antonello2
07-08-2008, 18:25
Sinceramente anche io non sono molto soddisfatto della comunicazione ,molto spesso se mi muovo anche per me la voce dell'interlocutore diventa incomprensibile,in luoghi chiusi è un drammma mentre se sono fuori va molto meglio, la mia versione rom è elias214ita versione radio 1.46.00.11, operatore tim, aspetta un attimo ad aggiornare visto che i miei risultati non sono stati cosi apprezzabili.
sarebbe interessa sapere la configurazione di un utente tim che nn ha nessum problema di ricezione ,con quale rom e quale radio installate.

ciao grazie

volevo aggiornare alla wm6.1 proprio quella di elias, funzia bene??
da problemi con il navigatore??

FA.Picard
07-08-2008, 19:34
nessuno

arnoblu
07-08-2008, 19:35
volevo aggiornare alla wm6.1 proprio quella di elias, funzia bene??
da problemi con il navigatore??
ho installato la elias dal secondo giorno che avevo il 3600 ormai sono + di 3 mesi
devo dire che mi piace un sacco, probabilmente tutto questo ben di dio ha fatto cadere un pò le prestazioni del telefono con rom originale visto che wm 2005 l'ho tenuto solo un paio di giorni ma senza spippolarci troppo , il mio obbiettivo era flashare, quindi ho passato un pò di tempo nello studiare il gioiello che avevo in mano, io ti consiglierei di provarla male che vada poi ne monti un'altra, anche se io ne ho viste altre ma sicuramente la elias a me piace di + di tutte, il problema dell'audio con le chiamate ma sinceramente nn è che nn si senta si sente ma l'audio è un pò bassino forse spippolando in qualche registro si aggiusta tutto il problema del segnale in posti chiusi nn sò ma io ho la tim e può essere solo un problema di localizzazione e operatore, nn è detto che sia il tuo caso. Vai tranquillo aggiorna il tuo fantastico 3600 con elias e non te ne pentirai adesso sei chiuso in casa con quella rom appena l'avrai montata sarai in giardino ma dopo alcuni giorni sarai libero ;)
ps: navigatore installato tom tom 7 italia perfetto con gps interno

ciao

giusexp
09-08-2008, 16:52
domanda facilefacile: ho scaricato un programma ma mi trovo direttamente i file (5per essere precisi), come faccio ad installare sul pda?grazie

capsula
10-08-2008, 10:18
tra questi file ce n'è uno con estensione .cab?

Asterix1970
12-08-2008, 13:56
Buongiorno a tutti, mi è capitata questa cosa:
Ho tentato di fare un Hard Reset, seguendo scrupolosamente le istruzioni del manuale ma, a prescindere dal fatto che una volta premuto il pulsante per la conferma del restore ci mette meno di un secondo per dirmi che è stato fatto, una volta ristartato il palmare mi trovo ancora con il sistema operativo che avevo installato io (WM6.1) e non con quello di default WM5 !!! come mai ? è possibile che ci metta così poco a fare il restore (meno di un secondo) ?

Suggeriementi ?

Grazie a tutti.

olpiofort
12-08-2008, 14:07
Buongiorno a tutti, mi è capitata questa cosa:
Ho tentato di fare un Hard Reset, seguendo scrupolosamente le istruzioni del manuale ma, a prescindere dal fatto che una volta premuto il pulsante per la conferma del restore ci mette meno di un secondo per dirmi che è stato fatto, una volta ristartato il palmare mi trovo ancora con il sistema operativo che avevo installato io (WM6.1) e non con quello di default WM5 !!! come mai ? è possibile che ci metta così poco a fare il restore (meno di un secondo) ?

Suggeriementi ?

Grazie a tutti.

guarda con con hard reset risposti il sistema operativo che TU hai installato a default; non reintalla WM5

diego06
12-08-2008, 14:08
Che io sappia il restore serve per ripristinare il sistema operativo che hai, cioè in versione originale... per rimettere il sistema originale devi scaricare la rom e caricare quella :D
Spero di non aver detto cose sbagliate :p

Asterix1970
12-08-2008, 14:15
mmm ma con un Hard Reset non dovrei tornare alle impostazioni di fabbrica sistema operativo incluso ?

forse ho capito male io ma a me sembrava cosi'....:doh:

bdave77
12-08-2008, 15:52
ho installato la elias dal secondo giorno che avevo il 3600 ormai sono + di 3 mesi
devo dire che mi piace un sacco, probabilmente tutto questo ben di dio ha fatto cadere un pò le prestazioni del telefono con rom originale visto che wm 2005 l'ho tenuto solo un paio di giorni ma senza spippolarci troppo , il mio obbiettivo era flashare, quindi ho passato un pò di tempo nello studiare il gioiello che avevo in mano, io ti consiglierei di provarla male che vada poi ne monti un'altra, anche se io ne ho viste altre ma sicuramente la elias a me piace di + di tutte, il problema dell'audio con le chiamate ma sinceramente nn è che nn si senta si sente ma l'audio è un pò bassino forse spippolando in qualche registro si aggiusta tutto il problema del segnale in posti chiusi nn sò ma io ho la tim e può essere solo un problema di localizzazione e operatore, nn è detto che sia il tuo caso. Vai tranquillo aggiorna il tuo fantastico 3600 con elias e non te ne pentirai adesso sei chiuso in casa con quella rom appena l'avrai montata sarai in giardino ma dopo alcuni giorni sarai libero ;)
ps: navigatore installato tom tom 7 italia perfetto con gps interno

ciao
Io invece sto avendo moltissimi problemi con la Elegance 2.14 e sembra che non sia l'unico.
Tutto va bene per un po' di tempo (un mese circa) poi all'improvviso il sistema effettua un hard reset automatico, facendomi puntualmente perdere tutto quello che avevo nel telefono. Ora la cosa sta diventando più frequente (circa una volta alla settimana), a tal punto che ho deciso di cambiare.

antonello2
12-08-2008, 20:10
sono alle prese con Spb Mobile Shell,
sapete dove trovare info x personalizzarlo??,aggiungere icone,cambiare programmi etc..etc.. (come ad esempio touch commander)??
grazie :mc: :mc:

Farlok
12-08-2008, 21:44
mmm ma con un Hard Reset non dovrei tornare alle impostazioni di fabbrica sistema operativo incluso ?

forse ho capito male io ma a me sembrava cosi'....:doh:

hai capito molto male :D

quando effettui l'h.reset vai a ricaricare il sistema operativo vergine dalla memoria rom, ma se hai flashato la rom... ;)

vedi se riesci a scaricare la tua rom originale, (varia a seconda dell'operatore se brand) oppure guarda se c'è nel cd-rom originale.

Asterix1970
13-08-2008, 14:23
hai capito molto male :D

quando effettui l'h.reset vai a ricaricare il sistema operativo vergine dalla memoria rom, ma se hai flashato la rom... ;)

vedi se riesci a scaricare la tua rom originale, (varia a seconda dell'operatore se brand) oppure guarda se c'è nel cd-rom originale.

Ah...sigh :fagiano: grazie :D

teiga
13-08-2008, 16:05
ciao a tutti...da sotenitore htc oggi sono entrato in possesso del p3600 black.devo dire niente male,se lo confronto su carta con il il mio ultimate 8150 posso dire che non è il massimo ,ma dopo averlo provato mi sono ricreduto...infatto l'ultimate è andato in garanzia ed io 2mesi senza cel non potevo starci,e cosi la mia rag me lo ha regalato...ora vi chiedo.posso passare al wm6 senza smanettare troppo?il gps mi fara inca???mi potete consigliare dei programmi per ottimizzarlo al meglio con l'uso della dita???e dove faccio la registrazione sul sito htc?

teiga
13-08-2008, 16:11
raga la garanzia ki rompe no paga è un pacco oppure buona?

capsula
13-08-2008, 16:16
News: Da quanche giorno il Supporto e l'e-club sul sito dell'HTC sono accessibili a tutti senza bisogno di registrazione, inoltre è possbile scaricare le suonerie del diamond e altre ancora.

Domanda: Come mai andando sul supporto inglese dell'HTC http://www.htc.com/europe/SupportDownloadList.aspx?p_id=3&cat=all mi trovo la ROM del Cruise e precisamente: HTC Touch Cruise Operating System [ROM] Upgrade?

teiga
13-08-2008, 16:29
News: Da quanche giorno il Supporto e l'e-club sul sito dell'HTC sono accessibili a tutti senza bisogno di registrazione, inoltre è possbile scaricare le suonerie del diamond e altre ancora.

Domanda: Come mai andando sul supporto inglese dell'HTC http://www.htc.com/europe/SupportDownloadList.aspx?p_id=3&cat=all mi trovo la ROM del Cruise e precisamente: HTC Touch Cruise Operating System [ROM] Upgrade?

capsula sono nuovo...mi aiuteresti su questo dispositivo???

capsula
13-08-2008, 17:03
dimmi tutto

teiga
13-08-2008, 17:32
dimmi tutto

all'ora,la garanzia ki rompe non paga è una burla?io ho preso il p3600 rom 1.23.408.2 ma il gps dov'è?esistono difetti di fabbrica?posso passare al wm6?grazie per la disponibilita...

capsula
13-08-2008, 18:18
all'ora,la garanzia ki rompe non paga è una burla?
Prima di tutto benvenuto tra i possessori di questo magnifico gioiellino ;)
registrati sul sito che trovi nelle istruzioni della garanzia, ti arriverà a casa la card con la garanzia, sembrano seri.. ;)

io ho preso il p3600 rom 1.23.408.2 ma il gps dov'è?
installa il tom tom 6.03, il gps vedrai che funzionerà alla grande! Il tom tom lo trovi nel cd incluso nella confezione del palmare.

esistono difetti di fabbrica?
Uno dei difetti più comuni è che col tempo si scrosta la vernice accanto all'alloggio del pennino ma questo accade solo sulla versione nera, cmq è coperto dalla garanzia.

posso passare al wm6?
Puoi passare a WM6 solo con versioni cookied cioè versioni non ufficiali che non sono stare rilasciate da HTC, in questo caso perderesti la garanzia.

grazie per la disponibilita...
Prego..:)

PS: guarda questo sito: http://forum.xda-developers.com troverai tantissime cose utili per il tuo P3600
ciao

antonello2
13-08-2008, 18:48
salve raga vorrei sincronizzare il mio htc con mozilla Thunderbird(contatti e appuntamenti)
ho trovato solo questo:BirdieSync ma e' a pagamento,
ci sarebbe anche questo:FinchSync che e' gratis ma pero' si connette,da quanto ho capito,in wifi e il mio portatile non c'e' l'ha.
Conoscete altri prog??
grazie mille...

mat8eo
13-08-2008, 19:46
salve a tutti,
sono da poco entrato a far parte del mondo dei palmari e anche di questo forum... vengo al dunque.
ho da poco preso un htc p3600, ed ho messo la rom elias,lo uso con una scheda3 che funziona perfettamente...ora ho una nuova scheda 3 ,con il mio numero principale,con la quale non riesco a chiamare e mandare sms..ma posso ricevere..lo provata in un samsung u700 uguale...al centro 3 mi è stata sostituita con una nuova... ed ora non funziona solo nel htc..quando provo a chiamare fa direttamente "chiamata conclusa"...se cambio la banda riesco a fare qualche volta una chiamata ma la seconda niente..può essere la rom che si è configurata sulla usim precedente?:mc:

in più se poteste dirmi quale tom tom mettere per usare il gps integrato.

vi ringrazio in anticipo

teiga
13-08-2008, 20:00
infatti mi darebbe fastidio perdere la garanzia,fleshare subito il mio p3600 mi tirerebbe un po,anke se le cokied sono migliori...tu cosa consigli?posso motterci il cubo del touch?e le varie applicazioni tipo camera album e varie...la registrazione che dicevi è quella di emotion ossia ki rompe non paga vero?grazei per le risposte...

teiga
13-08-2008, 20:02
se lo attacco alla usb e mi si ricarica,si rovina la batteria?visto ke deve stare12ore sotto carica???

teiga
13-08-2008, 20:06
all'ora mi registro?

diego06
13-08-2008, 20:17
Ciao a tutti!
Scusate, sto cercando un programma per la gestione della rubrica (non outlook) e degli sms da pc... me ne consigliereste qualcuno??
Non riesco proprio ad usare outlook... sono abituato ai programmi appositi per nokia!! :D

Grazie

teiga
13-08-2008, 20:34
che tastiera usate per il p3600?

13-08-2008, 20:44
che tastiera usate per il p3600?

pcm keyboard con pennino (con allenamento anche senza)
phone pad black edition senza pennino (comodissimo!!!) http://pianetapda.com/post/18/htc-phone-pad-tastiera-con-t9-come-sul-nokia

teiga
14-08-2008, 19:14
pcm keyboard con pennino (con allenamento anche senza)
phone pad black edition senza pennino (comodissimo!!!) http://pianetapda.com/post/18/htc-phone-pad-tastiera-con-t9-come-sul-nokia

phone pad lo installato ma non me lo visualizza dovo ho tutte le tastiere ma solo sui file installati...xke???come devo setare il gps del tomtom per farlo funzionere?

teiga
14-08-2008, 19:15
ah dimenticavo tutti i sw htc tipo camera album funzionano sul p3600?

14-08-2008, 19:57
phone pad lo installato ma non me lo visualizza dovo ho tutte le tastiere ma solo sui file installati...xke???come devo setare il gps del tomtom per farlo funzionere?

ah dimenticavo tutti i sw htc tipo camera album funzionano sul p3600?

1)strano.... non so perchè
2)si

teiga
14-08-2008, 20:08
1)strano.... non so perchè
2)si

il gps come lo devo settare?

14-08-2008, 21:30
il gps come lo devo settare?

accendi il tom tom, fatto.
che rom hai?

teiga
15-08-2008, 08:30
accendi il tom tom, fatto.
che rom hai?

la 1.23.408.2 io il gps nelle impostazioni del cel non lo trovo...

Farlok
15-08-2008, 09:38
fra i programmi dovrebbe esserci "info gps"

teiga
15-08-2008, 10:06
fra i programmi dovrebbe esserci "info gps"

no.nen c'è niente ke menziona il gps...

teiga
15-08-2008, 10:07
eppure leggevo che l'ultima rom buona è quella che ho io,ma all'ora perchè non vedo i settaggi per il gps.

diego06
15-08-2008, 10:12
Ciao a tutti!
Scusate, sto cercando un programma per la gestione della rubrica (non outlook) e degli sms da pc... me ne consigliereste qualcuno??
Non riesco proprio ad usare outlook... sono abituato ai programmi appositi per nokia!! :D

Grazie

Nessuno sa rispondere???? :confused:

Grazie :D :D

Pablitox
15-08-2008, 11:34
ciao

ho appena acquistato il 3600 (usato), monta WM 5.x ma non riesco a trovare il gps (forse non so dov'è) come faccio a sapere che ROM ho installata attualmente sul pda?

teiga
15-08-2008, 11:56
ciao

ho appena acquistato il 3600 (usato), monta WM 5.x ma non riesco a trovare il gps (forse non so dov'è) come faccio a sapere che ROM ho installata attualmente sul pda?

bello vero???io lo preso l'altro ieri e la rom la puoi vedere su impostazioni/sistema/informazioni periferica...
la rom deve essere la 1.23.408.2
a quanto lo ai preso???

capsula
15-08-2008, 12:16
no.nen c'è niente ke menziona il gps...

premesso che non dovresti avere bisogno di settare il gps, cmq in ogni caso è normale che non ti trovi l'icona del gps in connessioni, infatti è un'impostazione predefinita per tutti, per farla comparire utizza questa procedura riportata nella prima pagina di questo thread:

Questa è la procedura per visualizzare l'icona del GPS in connessioni.

In HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\GPS Settings
1. Delete the DWORD marked Hide (if present)
2. Delete the DWORD marked Redirect (if present)
3. Add a DWORD called Group and give it a value of 2
4. Soft reset the device.

per fare ciò ti serve un programmino per manipolare il registro, puoi utilizzare resco explorer o altri programmi che permettono di editare il registro, li trovi facendo ricerche su google.

PS: consiglio per i nuovi possessori del P3600, capisco che a leggere oltre 300 pagine di thread ci si rompe, ma almeno leggete la prima pagina dove si trovano tutti i consigli più utili... ;)

Pablitox
15-08-2008, 13:02
bello vero???io lo preso l'altro ieri e la rom la puoi vedere su impostazioni/sistema/informazioni periferica...
la rom deve essere la 1.23.408.2
a quanto lo ai preso???

veramnete molto bello. Il mio è di maggio 2007 ed veramente come nuovo, l'ho pagato 240 con ancora 9 mesi di garanzia

Pablitox
15-08-2008, 13:11
la rom che monto attualmente è la 1.23.408.2

Pablitox
15-08-2008, 13:40
fatto ho installato resco explorer 2008 ma non so proprio come fare, non riesco a trovare i file da eliminare. Come li trovo? da programmi/resco file explorer

INOLTRE dove trovo il tomtom da scaricare? nel sito della htc non trovo niente

capsula
15-08-2008, 14:21
fatto ho installato resco explorer 2008 ma non so proprio come fare, non riesco a trovare i file da eliminare. Come li trovo? da programmi/resco file explorer

non devi eliminare nessun file, usa il programmino contenuto in Resco che si chiama Resco Registry (lo trovi in Programmi) e segui le indicazioni che ti ho dato prima

vai questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\GPS Settings

elimina se sono presenti le voci nel registro:
Delete the DWORD marked Hide (if present)
Delete the DWORD marked Redirect (if present)

crea questa nuova voce:
Add a DWORD called Group and give it a value of 2

e poi fai un soft reset del palmare

con il palmare dovresti avere anche un cd in cui c'è il tom tom

teiga
15-08-2008, 15:44
non devi eliminare nessun file, usa il programmino contenuto in Resco che si chiama Resco Registry (lo trovi in Programmi) e segui le indicazioni che ti ho dato prima

crea questa nuova voce:

scusa ma io ho solo resci update e resco file explorer,e nient'altro...come posso fare?penso di aver istallato le versione free...comunque non ne sn sicuro...

teiga
15-08-2008, 15:51

bello si,peccato la risoluzione del display 640x480 penso ke era il top...io lo preso a 289 (regalo della mia ragazza) perche il mio ultimate stara più di due mesi in garanzia,e di girare con un 3510i della nokia non avrei tanta voglia,anche perchè è un po demolito...con il pensiero di ridarglielo quando torna il mio,se devo essere sincero penso ke quando tornera il mio ultimate 8150,gli daro quello a lei,anke se gia possiede un samsung i710,e all'occarrenza a ki serve prima lo userà come muletto...se riesci a cavarci le gambe fammi sapere qualcosa...

teiga
15-08-2008, 16:41
raga in alternativa a tcpmp???che peccato ke questo programmino non va,veramente un grosso peccato.aveta qualche alternativa???e1cosa.ma devo per forza cambiare i settagi per far funzionare il tomtom,quelli predefiniti e nascosti nel p3600 non vanno bene con quelli del tom?cosa devo mettere nel settagio del tom...e questo che non ho ancora capito bene.attendo vostre notizie.intanto vi ringrazio...

pingu79
15-08-2008, 17:25
raga in alternativa a tcpmp???che peccato ke questo programmino non va,veramente un grosso peccato.aveta qualche alternativa???e1cosa.ma devo per forza cambiare i settagi per far funzionare il tomtom,quelli predefiniti e nascosti nel p3600 non vanno bene con quelli del tom?cosa devo mettere nel settagio del tom...e questo che non ho ancora capito bene.attendo vostre notizie.intanto vi ringrazio...

perchè dici che il tcpmp non funziona? a me gira benissimo.
che settaggi del tom tom devi cambiare?

teiga
15-08-2008, 18:20
perchè dici che il tcpmp non funziona? a me gira benissimo.
che settaggi del tom tom devi cambiare?

da me scatta tutto...anche un video normale...poi leggevo sulla prima pagina che tcpmp dava dei probblemi,o sbaglio?non so nemmeno i setteggi le porte la velocita...questo intendevo...

teiga
15-08-2008, 18:29
sorry bastava impostare diversamente le impostazioni. pero non mi legge gli mpg.come inserisco un mp3 nella suoneria dei messaggi???sul wm6 si puo fare ma su questo dispositivo non ci sn riuscito,non me lo da nella lista.

teiga
15-08-2008, 20:10
raga sto monopolizzando il tread ma guardate qui.
http://it.youtube.com/watch?v=mSGqgEGedq8&feature=related

Pablitox
15-08-2008, 22:47

crea questa nuova voce:

ok! ora il GPS lo vedo, ma nel CD non ho il tomtom. a proposito, adesso che ho tolto le voci che mi hai detto posso toglierlo il resco?

teiga
16-08-2008, 07:48
ok! ora il GPS lo vedo, ma nel CD non ho il tomtom. a proposito, adesso che ho tolto le voci che mi hai detto posso toglierlo il resco?

ci sono riuscito anche io,ho dovuto eliminare solo la voce hide ed non era scritto come sopra indicato,ma solo hide?cembia niente?ora vedo le impostazioni del gps,devo lasciare quelle o cambiare i settagi per farlo funzionare???

Pablitox
16-08-2008, 10:06
anche da me c'era solo hide. Ho tenuto il pennino premuto sopra si è aperta la finestrella e ho messo elimina. Per le impostazioni del GPS non è ho idea intanto le ho lasciate così.

Ma tu il tomtom dov'è che l'hai trovato? io nel cd del pda non c'e l'ho:rolleyes:

Pablitox
16-08-2008, 14:05
anche da me c'era solo hide. Ho tenuto il pennino premuto sopra si è aperta la finestrella e ho messo elimina. Per le impostazioni del GPS non è ho idea intanto le ho lasciate così.

Ma tu il tomtom dov'è che l'hai trovato? io nel cd del pda non c'e l'ho:rolleyes:

up! mi serve un link dove possa scaricare il tomtom. Le mappe c'e le ho gia.

teiga
16-08-2008, 16:08
up! mi serve un link dove possa scaricare il tomtom. Le mappe c'e le ho gia.

lascia quelle impostazioni.appena trovi il tomtom le metti uaguale sul sw tomtom...

giusexp
16-08-2008, 17:46
domanda semplice per tutti: ho scaricato un gioco ma mi escono fuori 5 file,come faccio ad installare? grazie

teiga
16-08-2008, 20:25
raga leggendo su un altro forum è possibile mettore l'iterfaccia touch flo su p3600,nessuno di voi ci ha provato???googlando non sono riuscito a scaricare il cab,di registrarmi a xda non mi va...non mi piace postare in tanti forum,ne preferisco uno,questo.qualche buona anime che ce l'ha e mo lo invia via e-mail???fate sapere...grazie in anticipo...

Pablitox
17-08-2008, 09:58
fatto! ho installato il tomtom. MA mi manca un passasggio

1) ho selezionato la lingua

2) ho selezionato tipo di gps NMEA e mi compare la schermata

COM3:
GPS su COM9
COM7:
RIL on COM6
S2410 IRDA

e non va avanti. Che devo fare ora?

olpiofort
17-08-2008, 10:50

COM3:
GPS su COM9
COM7:
RIL on COM6
S2410 IRDA

clicca su gps in com 9
e quando ti chiede baud rate metti l' ultima dovrebbe essere 11500

pebo
17-08-2008, 11:21
Ragazzi io ho un problema con la visione di sky tramite il sito wap di tim...quando scelgo il canale si apre un popup che mi dice certificato non attendibile ecc ecc...e non si avvia lo streaming...come posso fare?tnx

teiga
17-08-2008, 11:24

COM3:
GPS su COM9
COM7:
RIL on COM6
S2410 IRDA

guarda i settaggi del telefono,segnali in un foglietto....accendi il tomtom,vai sui settaggi e mettici quello che hai appuntato su l foglietto,com9 115000 mi sembra...e vedrai che andra alla grande....ora voglio metterci il touch flo...mi è sempre piaciuto...mettici spb mobile shell l'ultima versione,spb pocket plus e anke questo l'ultima versione,e vedrei che spettacolo,spb full keybord o il touch pad e dovresti essere apposto...

Pablitox
17-08-2008, 12:43
perfetto ora funziona tutto. Non mi resta cher far andare la wi-fi....non so perchè ma anche se metto la chiave corretta non si connette alla rete di casa. Cosa potrebbe essere? c'è il modo di impostare il pda come si fa per gli altri computer della rete per i quali si inserisce la chiavetta usb con le impostazioni di rete e si impostano da soli?

ciaociao

pebo
17-08-2008, 17:18
Ragazzi io ho un problema con la visione di sky tramite il sito wap di tim...quando scelgo il canale si apre un popup che mi dice certificato non attendibile ecc ecc...e non si avvia lo streaming...come posso fare?tnx

Ovviamente ho chiamato il servizio tecnico tim...e m'hanno detto che non hanno nessuna specifica tecnica per il wm...bà!

teiga
17-08-2008, 17:35
raga,sapete come si comporta l'htc con un display non touch rotto,ma il cel immacolato,ossia senza segni di caduta,e nessuna ammaccatura???

giusexp
17-08-2008, 17:48
domanda semplice per tutti: ho scaricato un gioco ma mi escono fuori 5 file,come faccio ad installare? grazie

Ragazzi, lo so che sembra che stia scherzando,ma non lo è.Cmq per chi ha voglia di aiutarmi mi puo anche rispondere in privato per non spammare il forum.grazie

teiga
17-08-2008, 17:49
Ragazzi, lo so che sembra che stia scherzando,ma non lo è.Cmq per chi ha voglia di aiutarmi mi puo anche rispondere in privato per non spammare il forum.grazie

tutti con il file exe?

mat8eo
17-08-2008, 18:34
ragazzi nessuno ha avuto problemi cambiando la sim...come dicevo sopra col la rom elias..mi funziona solo con una sim 3 ....con le altre non chiama non manda sms...

help!:mc:

dukati
17-08-2008, 19:22
Uso il mio htc p3600 come modem per connettermi ad internet con il pc, ma quando lo faccio nonostante l'icona H e due tacche sul trinity mi permette una velocità di connessione a 56 kb, non certo da hdspa, qualcumo mi sa dire come mai?Ci sono delle impostazioni particolari da fare per sfruttare al massimo la velocità?Io collego il tel al pc tramite usb, ho sul tel l'utlima rom di elias con w6.1 e le ultime rom radio ed ho xp sul pc.Spero qualcuno mi possa aiutare.GRAZIE

giusexp
18-08-2008, 14:58
tutti con il file exe?

Provo a chiarire: normalmente si copia il file .cab (un file compresso) sul cell e lo si avvia. Se si prova ad aprire il file da computer esce fuori che è formato da vari file. Ecco quando io scarico certi giochi o programmi mi saltano fuori questi file e anche se creo una cartella sul palmare non me li installa ugualmente. ecco il dilemma

18-08-2008, 15:13
Provo a chiarire: normalmente si copia il file .cab (un file compresso) sul cell e lo si avvia. Se si prova ad aprire il file da computer esce fuori che è formato da vari file. Ecco quando io scarico certi giochi o programmi mi saltano fuori questi file e anche se creo una cartella sul palmare non me li installa ugualmente. ecco il dilemma

prova a comprimerlo in .zip e rinominarlo in .cab

Frycap
20-08-2008, 09:29
ragazzi non ho piu la voce nel connect manager del 3G....praticamente prima quando c'era l'avevo disattivata....poi un giorno mi si è impallato ed è scomparsa quella voce...ora come faccio a riattivare l'umts 3g sul mio p3600 senza il connect manager??????????????HELPP

teiga
20-08-2008, 10:49
raga esiste un programmino tipo battery status per il touch ossia p3452?quello va bene sull'omap di processore,il nostro è un samsung esiste niente.per funzionere funzione ma la temperetura e a 40 gradi...assurdo,dovrebbe essere sui 20,come da un mio amico sul p3300.fate sapere,grazie in anticipo.

teiga
20-08-2008, 17:23
sapete come far funzionare il cubo de touch sul p3600???qualcuno di voi lo ha installato???

Pablitox
20-08-2008, 17:25
sapete come far funzionare il cubo de touch sul p3600???qualcuno di voi lo ha installato???

interessa anche a me...ma non riesco a trovare dove scaricarlo

ciao

teiga
20-08-2008, 19:49
interessa anche a me...ma non riesco a trovare dove scaricarlo

ciao

registrati e fallo da xda developers...poi ho trovato una giuda per farlo funzionare ma sn un po ignorante in materia ppc.se vuoi te invio su msn o via mail,ma penso ke sia troppo pesante per l'ultima...voglio buttare spb mobile shell...
http://www.a1kstyle.com/ptopic16734.html

iotelodico
20-08-2008, 22:48
Ciao a tutti...é un po' che non frequento questo topic, pur essendo un felice possessore del trinity...immagino già la risposta ma chiedo lo stesso: é uscito WM6 per questo palmare o ormai é meglio metterci definitivamente una pietra sopra?

Nel caso la risposta sia no, come penso non avendo trovando nulla sul sito htc, mi potreste cortesemente consigliare nell'eventualità che decida di sperimentare un'altra rom? Ho visto che ce ne sono una marea, come faccio a sapere qual'é quella che fa al caso mio, quella più stabile, la migliore insomma? Attendo cortesi risposte, anche in PM perché so che l'argomento non piace ai moderatori, grazie ancora

Pablitox
21-08-2008, 13:15
registrati e fallo da xda developers...poi ho trovato una giuda per farlo funzionare ma sn un po ignorante in materia ppc.se vuoi te invio su msn o via mail,ma penso ke sia troppo pesante per l'ultima...voglio buttare spb mobile shell...
http://www.a1kstyle.com/ptopic16734.html

che funzioni anche con il wm5?. Installerei il 6 ma ho letto in giro che la garanzia andrebbe a farsi benedire. E' vero?

Pablitox
21-08-2008, 13:55
appena visto che funziona anche col 5 ma da me comunque non va:mbe:

Frycap
21-08-2008, 14:11
io ho sempre saputo che il cubo va solamente col 6....col 5 non funziona a nessuno e chi dice che gli funziona vorrei tanto vederlo visto che mancano le basi per farlo funzionare....per la cronaca io ce l'ho ma sulla elias 2.14 con wm6.1....ce l'ho da 3 mesi..dopo un po stanca...e cmq rallenta un po il cell a lungo andare...

teiga
21-08-2008, 15:12
io ho sempre saputo che il cubo va solamente col 6....col 5 non funziona a nessuno e chi dice che gli funziona vorrei tanto vederlo visto che mancano le basi per farlo funzionare....per la cronaca io ce l'ho ma sulla elias 2.14 con wm6.1....ce l'ho da 3 mesi..dopo un po stanca...e cmq rallenta un po il cell a lungo andare...

perchè mancano le basi???sono pagine flash e dovrebbero andare su tutti i dispositivi...le differenza tra il wm5 e il 6 quali sn?

mat8eo
21-08-2008, 16:37
nessuno ha problemi con l'elias... quando inserisce altre schede....mi funziona solo con la scheda che era dentro quando l'ho installato...devo aggiornare la radio.....:help:

giusexp
21-08-2008, 20:24
so che per molti sto scocciando, ma devo cambiare assolutamente la rom del mio palmare poiche instabile e forte delle piu strane cose, tipo che ogni volta che accendo il palmare va a configurare la sim, o strane cartelle etc..
Poiche non sono pratico della lingua inglese, vorrei trovare pero una guida in italiano e magari sarebbe il massimo un anima pia che intervenga in aiuto per i sicuri problemi. Grazie

teiga
21-08-2008, 22:36
so che per molti sto scocciando, ma devo cambiare assolutamente la rom del mio palmare poiche instabile e forte delle piu strane cose, tipo che ogni volta che accendo il palmare va a configurare la sim, o strane cartelle etc..
Poiche non sono pratico della lingua inglese, vorrei trovare pero una guida in italiano e magari sarebbe il massimo un anima pia che intervenga in aiuto per i sicuri problemi. Grazie

prova a chiedere in privato a qualcuno...forse ottieni qualche risposta di qualcuno che lo a fatto,non ti rispondono perchè secondo me tanti lo hanno venduto o lo usano come muletto,e quindi non vengono piu a postare qui.sono tentato anche io a farlo...ma il fatto di perdere la garanzia non mi convince molto...

iotelodico
21-08-2008, 22:45
prova a chiedere in privato a qualcuno...forse ottieni qualche risposta di qualcuno che lo a fatto,non ti rispondono perchè secondo me tanti lo hanno venduto o lo usano come muletto,e quindi non vengono piu a postare qui.sono tentato anche io a farlo...ma il fatto di perdere la garanzia non mi convince molto...

Siamo sicuri che si perda? Ho letto in giro il metodo per rimettere le cose a posto prima di portarlo in assistenza...

Riuppo le mie domande precedenti, in attesa di qualche risposta:

é un po' che non frequento questo topic, pur essendo un felice possessore del trinity...immagino già la risposta ma chiedo lo stesso: é uscito WM6 per questo palmare o ormai é meglio metterci definitivamente una pietra sopra?

Nel caso la risposta sia no, come penso non avendo trovando nulla sul sito htc, mi potreste cortesemente consigliare nell'eventualità che decida di sperimentare un'altra rom? Ho visto che ce ne sono una marea, come faccio a sapere qual'é quella che fa al caso mio, quella più stabile, la migliore insomma? Attendo cortesi risposte, anche in PM perché so che l'argomento non piace ai moderatori, grazie ancora

teiga
21-08-2008, 22:51
io sinceramete sarei felice di senti la voce,si fa per dire ,di altri...ossia di altri utenti ke hanno costruito messaggio per messaggio le oltro 300 pagine...si sono svampati???

Farlok
21-08-2008, 23:12
privatizzati entrambi. :D

iotelodico
22-08-2008, 00:21
io sinceramete sarei felice di senti la voce,si fa per dire ,di altri...ossia di altri utenti ke hanno costruito messaggio per messaggio le oltro 300 pagine...si sono svampati???

E' normale, ormai é poco frequentato questo thread, se vai in quello del Diamond pullula di gente...

gianni1879
22-08-2008, 09:51
Siamo sicuri che si perda? Ho letto in giro il metodo per rimettere le cose a posto prima di portarlo in assistenza...

Riuppo le mie domande precedenti, in attesa di qualche risposta:

é un po' che non frequento questo topic, pur essendo un felice possessore del trinity...immagino già la risposta ma chiedo lo stesso: é uscito WM6 per questo palmare o ormai é meglio metterci definitivamente una pietra sopra?

non è possibile parlare di queste cose in questo contesto e in questo forum, ci sono altri siti specializzati per queste cose, cmq al max chiedi in pvt

teiga
22-08-2008, 09:51
E' normale, ormai é poco frequentato questo thread, se vai in quello del Diamond pullula di gente...

immagino.il touch pro sapete quanto costa?

gianni1879
22-08-2008, 09:52
nessuno ha problemi con l'elias... quando inserisce altre schede....mi funziona solo con la scheda che era dentro quando l'ho installato...devo aggiornare la radio.....:help:

vai da network wizard a cambiare le impostazioni

iotelodico
22-08-2008, 10:46
immagino.il touch pro sapete quanto costa?

Credo non meno di 650 euro, forse anche di più...

mat8eo
22-08-2008, 10:59
non per niente dal 2007 al 2008 sono state scritte 250 pagine...da gennaio fino ad oggi solo 50....io incomincio a prendere appunti... per il diamond...... visto che quando lo avrò...di lì avranno tutti quello che ti fa pure il caffé............:ciapet:

iotelodico
22-08-2008, 12:13
non per niente dal 2007 al 2008 sono state scritte 250 pagine...da gennaio fino ad oggi solo 50....io incomincio a prendere appunti... per il diamond...... visto che quando lo avrò...di lì avranno tutti quello che ti fa pure il caffé............:ciapet:

Impossibile, il caffé lo fa già il diamond, il touch pro condirà anche l'insalata...:D :D

teiga
22-08-2008, 15:54
Impossibile, il caffé lo fa già il diamond, il touch pro condirà anche l'insalata...:D :D

ahahahah...raga però conviene a comprare questo diamante???penso che valga la pena prendere il touch pro...a fine dicebre il tytn2 dovrebbe arrivare sui 500...e sicuramente a settembra nei centri commerciali ci saranno molte offerte per eliminare i vecchi prodotti ,perchè di li a poco usciranno quelli nuovi...su expansis l'ho visto il pro,ma in inglese...non so se era una bufala ma non penso...attendiamo che esca...

leen15
25-08-2008, 11:58
ahahahah...raga però conviene a comprare questo diamante???penso che valga la pena prendere il touch pro...a fine dicebre il tytn2 dovrebbe arrivare sui 500...e sicuramente a settembra nei centri commerciali ci saranno molte offerte per eliminare i vecchi prodotti ,perchè di li a poco usciranno quelli nuovi...su expansis l'ho visto il pro,ma in inglese...non so se era una bufala ma non penso...attendiamo che esca...

Un diamante è per sempre!:rotfl: :rotfl:
a parte gli scherzi, su expansis ora è disponibile anke il touch pro in italiano..
io aspetto ke cali un po di prezzo e poi credo prenderlo quello, il diamond ancora gli manca quel qualcosina che il touch pro ha. :)
il mio trinity sta tirando gli ultimi, c'è dentro qualcosa ke si muove, la vibrazione va a colpi, la ricezione è pessima e l'autoparlante gracchia un po.. :doh:

pingu79
26-08-2008, 10:17
non è possibile parlare di queste cose in questo contesto e in questo forum, ci sono altri siti specializzati per queste cose, cmq al max chiedi in pvt

ehi carissimo, non ti colleghi piu' su msn? :)

Darkenergy
28-08-2008, 09:10
Dilemma da risolvere urgentemente, perchè ho trovato un'occasione.
Devo scegliere tra HTC Touch (P3450) e HTC P3600.
Qual è il più recente e completo ? (Considerato un pò tutto...GPS,UMTS, funzionalità e potenzialità complessive, memoria, durata batteria, ecc ecc?:D )
Quale mi consigliate? grazie:p :help: :help: :help:

pingu79
28-08-2008, 11:16
Qual è il più recente e completo ? (Considerato un pò tutto...GPS,UMTS, funzionalità e potenzialità complessive, memoria, durata batteria, ecc ecc?:D )

mi pare che il p3450 sia piu' recente, ma il p3600 oltre ad avere la cpu piu' veloce, ha il gps integrato.
p3600 tutta la vita ;)

teiga
28-08-2008, 13:06

una versine ossia il p3452 ha il doppio di ram e rom del fratello p3450.

Darkenergy
28-08-2008, 21:07
mi pare che il p3450 sia piu' recente, ma il p3600 oltre ad avere la cpu piu' veloce, ha il gps integrato.
p3600 tutta la vita ;)
Perchè, l'HTC Touch(p3450)non ha il gps?
Mi pare di aver letto nel thread dell'HTC Touch che usano il tomtom...:help:

Farlok
28-08-2008, 23:35
...magari lo usano con un'antenna gps esterna. :O

oggi mentre ascoltavo un po di musica con core player sul treno ho notato che spegnendo lo schermo si blocca anche la riproduzione degli mp3!!! :doh:

fastidiosissimo! :mad: nessuno sa come si può ovviare?

pingu79
29-08-2008, 09:09
Perchè, l'HTC Touch(p3450)non ha il gps?
Mi pare di aver letto nel thread dell'HTC Touch che usano il tomtom...:help:

mi pare proprio che non ce l'abbia

teiga
29-08-2008, 16:00
mi pare proprio che non ce l'abbia

ne gps ne hsdpa.te lo confermo.

pingu79
29-08-2008, 19:56
ne gps ne hsdpa.te lo confermo.

bella cagata :D

teiga
29-08-2008, 20:19
bella cagata :D

dipende dall'utilizzo che se ne fa,certo che il gps torna comodo sempre,l'hsdpa piu raramente...cmq meglio un p3600 che un p3452,anche se ne sono veramente innamorato,ero arrivato quasi a spenderci 399 euro ma poi fortunatamente non aveva il colore nero ma silver e non l'ho preso...

pingu79
31-08-2008, 08:55
poi fortunatamente non aveva il colore nero ma silver e non l'ho preso...

meno male :D

teiga
31-08-2008, 11:15
meno male :D

va bè ke il pacco l'ho preso comunque con l'ultimate 8150...percarita,mai piu un i-mate...anche se a livello hardware è il migliore sulla zona,non la comprero mai più...hai qualche sw da consigliare???

Darkenergy
31-08-2008, 14:05
...cmq meglio un p3600 che un p3452,...
Obiettivamente, perchè la pensi così?
Aiutami a decidere;) :help: Ps:si può aggiornare con Windows Mobile 6? qualcuno l'ha fatto?

GonzoDeGonzi
31-08-2008, 15:40
Ciao a tutti...
vorrei chiedervi una cosa...Ho notato che quando stacco la batteria per sostituire la sim card, alla riaccensione del palmare devo reimpostare data e ora...E' normale?

Grazie mille per le risposte. E' come pensavo...dovrò mandarlo in assistenza.

Non so come sia andata a finire con il tuo problema se ti hanno risolto il problema in garanzia o meno, però oggi ho deciso di aprire il mio p3600 per dargi una bella pulita dopo che aveva fatto il bagno in un torrente... (ora so che sopporta bene l'acqua dolce :D :D :D ). Sul retro della scheda madre ho localizzato una piccola batteria che al 99% è quella che alimenta l'orologio in assenza totale di batteria. Sembra facilmente sostituibile.

Ciao

gianni1879
31-08-2008, 16:18
...magari lo usano con un'antenna gps esterna. :O

oggi mentre ascoltavo un po di musica con core player sul treno ho notato che spegnendo lo schermo si blocca anche la riproduzione degli mp3!!! :doh:

fastidiosissimo! :mad: nessuno sa come si può ovviare?
io per gli mp3 uso Winvibe che è davvero ottimo e mi ci trovo benissimo ha pure l'analizzatore di spretto (anche disattivabile) e si può spegnere lo schermo mentre continua a suonare (ha un'apposito tasto)
http://winvibe.tistory.com/1

e queste sono le skin
http://winvibe.tistory.com/category/Skins

http://cfs1.tistory.com/upload_control/download.blog?fhandle=YmxvZzM4NzE5QGZzMS50aXN0b3J5LmNvbTovYXR0YWNoLzAvMzAuanBn

teiga
31-08-2008, 18:23
Obiettivamente, perchè la pensi così?
Aiutami a decidere;) :help: Ps:si può aggiornare con Windows Mobile 6? qualcuno l'ha fatto?

per quanto non me ne intendo molto posso dirti,dopo essere stato un sostenitore accanito del touch,ora che ho provato il p3600 non mi sposto da qui.il gps è ok.il processore performante.la personalizzazione dei tasti...tutte le volte che vuoi far aprire un programma devi andare su programmi,inveci basta tappare su un tasto e lui si avvia,sia con pressione lunga ke con pressione breve,quindi2 pressioni per tasto 2 programmi che si possono avviare.gli farebbero comodo la ram e rom del p3452 e no p3450,ma l'hanno fatto cosi...da notare il wi-fi hsdpa.sai il mio primo ppc è stato il mio p350,poi htc s620 tt con wm5,pio ultimate 8150 con wm6 e ritornato al wm5 con il p3600.le differenza???non le ho notate.puoi portarlo al wm6 ma con rom cucinate,perdendo la garanzia.secondo me funziona agregiamente cosi,la ricezione non perde un colpo,ma penso che tt gli htc siano impeccabili su questo...da 289 a 330 ci sono 40 euro di differenza,pensi che se ne valeva veramente la pena non avrei preso il mio sogno,ossia il p3452?e invece no...ho scelto il p3600,pur non conoscendolo,e anke se l'ultimate a livello hardware lo strabatte,penso ke terro questo gioiellino e l'altro lo regalo alla mia rag(non so cosa ce ne farà visto ke ha gia un samsung i710)però non mi interessa.fidati poi se non ti piace lo riporti indietro,la mediaworld fa visto non piaciuto,quindi...comunque non te ne pentirai.e poi dettaglio da non trascurare...il p3600 rimane stabile a399 il touch 330 perchè?anke se datato l'hardware è sempe piu completo.

Farlok
31-08-2008, 23:59
io per gli mp3 uso Winvibe che è davvero ottimo e mi ci trovo benissimo ha pure l'analizzatore di spretto (anche disattivabile) e si può spegnere lo schermo mentre continua a suonare (ha un'apposito tasto)

e queste sono le skin

http://cfs1.tistory.com/upload_control/download.blog?fhandle=YmxvZzM4NzE5QGZzMS50aXN0b3J5LmNvbTovYXR0YWNoLzAvMzAuanBn

tks, ora provo.

:)

mat8eo
01-09-2008, 11:10
posso lasciare il link di un blog con un sacco di programmi per il trinity?
quasi tutti conosciuti...ma almeno sono a portata di mano e con la spiegazione per installarli....vado...:read:

pingu79
01-09-2008, 11:33
posso lasciare il link di un blog con un sacco di programmi per il trinity?
quasi tutti conosciuti...ma almeno sono a portata di mano e con la spiegazione per installarli....vado...:read:

non lo so, ovviamente se trattano materiale non consentito, è meglio non linkare ;)
chiedi in pvt ad aledevasto :)

mamu
01-09-2008, 12:26
qualcuno ha idea se è possibile mappare un tasto hardware per chiudere i programmi? magari uno dei due ok (sotto la rotella e sotto la cornetta rossa)
Con tutti i task manger che ho provato se tappo sulla X il programma si chiude, se invece premo i tasto ok va ad icona (e quindi mi rimane in memoria) :mc:

mat8eo
01-09-2008, 18:06
dove posso trovare il programma streaming media...risp in pvt...Grazie

alkaid
01-09-2008, 21:53
Ho un problema con le cuffiette bluetooth (htc BH S100), la qualità audio è buona però ci sono delle interruzioni di qualche secondo a random. Ho win mobile 6.1; radio 1.38.00.11
Cosa mi suggerite di fare? grazie.

pingu79
02-09-2008, 09:29
Ho un problema con le cuffiette bluetooth (htc BH S100), la qualità audio è buona però ci sono delle interruzioni di qualche secondo a random. Ho win mobile 6.1; radio 1.38.00.11
Cosa mi suggerite di fare? grazie.

potrebbe essere un problema legato alla tua rom, che qui non è supportata.
prova sul forum di xda

carver
03-09-2008, 11:07
scusate a non riesco piu' ad accedere alla paginadei download sul sito htc x scaricare il tom tom gratis x una citta'...
come si faceva?
ho formattato la scheda e volevo reinserirlo tutto..
ciao a grazie

kirkende
03-09-2008, 11:46
Io il software l'ho installato dai CD forniti con il telefono, poi ho scaricato la mappa dal sito.

MAURIZIO81
03-09-2008, 12:07
ciao ragazzi ho acquistato oggi il p3600
BELLISSIMO, visto in vetrina perche devo aspettare che mi arrivi.....:D :D :D

Ho solo e sempre avuto cell nokia con Symbian...spero non sia traumatico il passaggio

Anche se ho visto che c'è un sacco di carne a cuocere........tipo le decine di rom modificate da scaricare ed installare.........ma veramente si invalida cosi la garanzia??? ma in cosa differiscono le una dalle altre?????

mi sa che devo leggermi un po di pagine del post

ciao a tutti

pingu79
03-09-2008, 13:29
Ho solo e sempre avuto cell nokia con Symbian...spero non sia traumatico il passaggio

non voglio spaventarti, ma ho visto tante persone arrivare da symbian, che purtroppo non si sono trovatte affatto bene su ppc.

MAURIZIO81
03-09-2008, 14:43
no no tranquillo:D :D
non mi spaventi....
E per l'altra domanda sulle rom ti dispiacerebbe darmi una risposta????E' strano se ne trovano tantissime alcune basate su WM6.1...
è vero che invalidano la garanzia???Me ne consigli una da installare???
Grazie

P.S se ti fa piacere e mi aggiungi su messenger ne possiamo parlare anche la;)

iotelodico
03-09-2008, 14:45
Io ho sempre avuto nokia e questo é il primo palmare...devo dire che dopo un primo periodo di apprendistato adesso sono molto soddisfatto...diciamo che sono due cose molto diverse e probabilmente come telefono é molto più immediato un nokia, almeno per chi ha usato sempre i nokia...ad esempio io con PhonePad non mi sono mai trovato bene, quindi vado di pennino....é evidente che se devo mandare un sms mentre sono in macchina, semplicemente non lo mando...mentre prima ci mettevo 1 secondo...poi però vai in vacanza e trovi hotspot free e puoi chiamare gratis e navigare, senza avere il portatile....sono due cose diverse a mio parere, i ppc sono molto più completi/complessi per chi ha passione o fa un lavoro per cui li usa molto...i nokia come telefoni sono immediati, a mio parere molto di più di un palmare...detto questo, io proseguirò con i palmari, senza dubbio:)

MAURIZIO81
03-09-2008, 15:14
Grazie mille della risposta...;)
Tu lo hai preso bianco???Oppure nero???Ti posso chiedere una cortesia in pvt oppure via messenger?????

iotelodico
03-09-2008, 18:48
Grazie mille della risposta...;)
Tu lo hai preso bianco???Oppure nero???Ti posso chiedere una cortesia in pvt oppure via messenger?????

Dici a me? In caso spara

L'ho preso nero, e per ora niente scrostazioni, anche credo grazie alla custodia di pelle da cui lo tolgo solo quando lo metto in macchina come navigatore

MAURIZIO81
03-09-2008, 18:53
Dici a me? In caso spara

L'ho preso nero, e per ora niente scrostazioni, anche credo grazie alla custodia di pelle da cui lo tolgo solo quando lo metto in macchina come navigatore

Si dicevo a te;) ;)
Hai pvt se puoi aiutarmi te ne sarei davvero grato
In caso contrario chiederò anche ad altri.
Ciao ciao;)

Darkenergy
03-09-2008, 23:39
Comunque il problema è che sta andando fuori produzione...

iotelodico
04-09-2008, 08:21
Comunque il problema è che sta andando fuori produzione...

Beh, d'altra parte é uscito parecchio tempo fa, se non sbaglio almeno 2 anni, che in queste cose equivale a 20 anni degli altri ambiti...e comunque per me rimane uno dei migliori palmari in circolazione, vista anche la sua data di uscita...ha praticamente tutto, l'unico difetto dal mio punto di vista é la "poca" ram e la mancanza della tastiera qwerty

Farlok
04-09-2008, 09:23
ciao,
ho provato winvibe, funziona ma niente di entusiasmante...:(
non sono riuscito ad attivare l'analizzatore di spettro e se spengo il monitor col pulsante solito del telefono invece che col suo il programma si pianta.

in compenso ho trovato dove si spegne il monitor con core player (grande programma!) basta settare sugli hotkeys la funzione "white screen". :D

mat8eo
04-09-2008, 15:21
qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come installare "streaming media"...

1-scaricarlo-fino a qui ci sono
2-?

iotelodico
04-09-2008, 22:17
Ciao a tutti, domanda: qualcuno mi consiglia un programma per formattare la minisd? Ho provato con PocketMechanic ma mi dà uno strano errore e non capisco perché...grazie delle risposte

gianni1879
05-09-2008, 07:02
ciao,
non sono riuscito ad attivare l'analizzatore di spettro e se spengo il monitor col pulsante solito del telefono invece che col suo il programma si pianta.

in compenso ho trovato dove si spegne il monitor con core player (grande programma!) basta settare sugli hotkeys la funzione "white screen". :D

l'analizzatore di spettro si attiva da menù, ma di default è già attivo, basta toccare lo schermo per cambiare la tipologia, ce ne sono di diversi, pioggia, barre larghe, strette, livelli di picco, onde etc.
per il pulsante esiste già un pulsante molto in evidenza che ti fa spegnere lo schermo e la riproduzione continua.
Cmq bastava che smanettavi due minuti ;)

davlas
05-09-2008, 09:42
Ragazzi salve, proprio oggi ho acquistato il mio P3600 (windows mobile 5), notavo che l'allarme della sveglia di default è molto spento e volevo implementarlo con un file MP3.
Ho scaricato due programmi, tra i quali G-Alarm e SpoonAlarm (tutt'e due rispettivamente free) ma nessuno dei due da soddisfazione, in quanto uno non funge proprio e l'altro invece suona come promemoria quindi con un semplicissimo beep.
Potete consigliarmi voi qualcosa?

mamu
05-09-2008, 10:12
Ragazzi salve, proprio oggi ho acquistato il mio P3600 (windows mobile 5), notavo che l'allarme della sveglia di default è molto spento e volevo implementarlo con un file MP3.
Ho scaricato due programmi, tra i quali G-Alarm e SpoonAlarm (tutt'e due rispettivamente free) ma nessuno dei due da soddisfazione, in quanto uno non funge proprio e l'altro invece suona come promemoria quindi con un semplicissimo beep.
Potete consigliarmi voi qualcosa?

Pocket WakeUP è il migliore che ho provato (e l'unico che ho tenuto perchè funziona bene)
Due problemini però:
- la ripetizione della sveglia sempre avanti di 5 minuti: primo giorno sveglia impostata alla 7.15, suona alle 7.15, tutti gli altri giorni suonerà alle 7.20
- è in francese

mamu
05-09-2008, 10:16
ciao,

puoi provare anche Slide 2 Play, che è lo stesso software che utilizza l'Iphone per gli mp3. è carino a vedersi, bastano solo le dita e non si disattiva spegnendo il monitor

AntonioPin
05-09-2008, 10:18
Ragazzi avete notato anche voi che con il tomtom il volume è troppo basso e per sentire la tipa che parla dovrei sigillarmi in macchina a radio spenta ovviamente...
Come posso risolvere?

Il volume del TomTom è gia al massimo.

pingu79
05-09-2008, 11:07
Ragazzi avete notato anche voi che con il tomtom il volume è troppo basso e per sentire la tipa che parla dovrei sigillarmi in macchina a radio spenta ovviamente...
Come posso risolvere?

Il volume del TomTom è gia al massimo.

mah, a me il volume sembra adeguato.

iotelodico
05-09-2008, 11:10
Per me più che alzare il volume del tomtom devi abbassare quello dell'autoradio...:D :D

AntonioPin
05-09-2008, 11:14
mah, a me il volume sembra adeguato.

Ma il volume del palmare a quanto lo hai impostato?

pingu79
05-09-2008, 11:36
Ma il volume del palmare a quanto lo hai impostato?

massimo, e massimo volume anche per la voce

AntonioPin
05-09-2008, 11:43
massimo, e massimo volume anche per la voce

Ma scusa poi allora se ti chiamano e squilla il cell, la suoneria non urta un po, visto il volume altissimo?

pingu79
05-09-2008, 12:52
Ma scusa poi allora se ti chiamano e squilla il cell, la suoneria non urta un po, visto il volume altissimo?

saro' stato fortunato (e cmq il navigatore non l'ho usato moltissimo) ma il telefono non mi è squillato mai.

AntonioPin
05-09-2008, 14:53
saro' stato fortunato (e cmq il navigatore non l'ho usato moltissimo) ma il telefono non mi è squillato mai.

In che senso non ti è squillato mai? Non ti ha mai chiamato nessuno?

pingu79
06-09-2008, 14:15
In che senso non ti è squillato mai? Non ti ha mai chiamato nessuno?

durante la navigazione no.
poi ovviamente rimetto il volume a posto :D

papo75
07-09-2008, 14:01
scusate,
io non riesco proprio a trovare il link al download dell'ultimo aggiornamento per abilitare l'antennino interno.
potreste indicarmelo??

Darkenergy
10-09-2008, 19:30

e queste sono le skin

Ciao,alla fine ho optato per questo palmare,anche se un pò datato obiettivamente(era un'occasione).... volevo sapere per gli mp3, sul link che hai indicato ci sono due files, uno cab e uno exe,quale devo installare?

E poi altra cosa: legge mini sd da 4 gb? che marca?

teiga
11-09-2008, 06:28
Ciao,alla fine ho optato per questo palmare,anche se un pò datato obiettivamente(era un'occasione).... volevo sapere per gli mp3, sul link che hai indicato ci sono due files, uno cab e uno exe,quale devo installare?

E poi altra cosa: legge mini sd da 4 gb? che marca?

gli exe li lanci dal pc,i cab dal ppc...

MAURIZIO81
11-09-2008, 08:29
ciao ragazzi ho da un giorno questo palmare....che dire venendo da nokia symbian si apre un mondo totalmente nuovo....molto molto più intrigante....

So che forse vi dirò una baggianata ma vorrei cortesemente sapere come faccio a:
-Copiare tutto il contenuto della rubrica dalla SIM al palmare, (io sono andato in sim manager e ho fatto copia contatti....ho fatto bene???)
-Nella sezione contatti vedo sia i contatti che ho sulla sim e sia, duplicati, quelli che ho sul cellulare....Come posso fare per dire al telefono di considerare solo i contatti che stanno sulla memoria del palmare???
-Come cancello i numeri dalla sim???

Ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno

Grazie mille ancora

pingu79
11-09-2008, 10:51
ciao ragazzi ho da un giorno questo palmare....che dire venendo da nokia symbian si apre un mondo totalmente nuovo....molto molto più intrigante....

ritieniti fortunato!
altri "nokisti" sono resistiti 12 ore passando da symbian a ppc :D

MAURIZIO81
11-09-2008, 11:15
no no sicuro non appartengo a quel rango....:D :D

pingu che ne diresti di darmi una manina??Per favore mi sono letto anche tutto il manuale senza avere risposte soddifacenti

pingu79
11-09-2008, 11:48
no no sicuro non appartengo a quel rango....:D :D

pingu che ne diresti di darmi una manina??Per favore mi sono letto anche tutto il manuale senza avere risposte soddifacenti

te la darei volentieri....solo che non ho la rom originale (per rom si intende la versione di sw). posseggo una rom non originale, e sinceramente non mi ricordo come si fa col wm5 :D

gianni1879
11-09-2008, 11:50
installa Advanced Configuratio Tool, ti permette molte cosucce tra Cui alcune opzioni alla rubrica

gianni1879
11-09-2008, 11:59

So che forse vi dirò una baggianata ma vorrei cortesemente sapere come faccio a:
-Copiare tutto il contenuto della rubrica dalla SIM al palmare, (io sono andato in sim manager e ho fatto copia contatti....ho fatto bene???)
-Nella sezione contatti vedo sia i contatti che ho sulla sim e sia, duplicati, quelli che ho sul cellulare....Come posso fare per dire al telefono di considerare solo i contatti che stanno sulla memoria del palmare???
-Come cancello i numeri dalla sim???

Ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno

Grazie mille ancora

1) apri la rubrica--sim manager--seleziona tutto-- Salva in contatti e ti ritrovi con tutti i contatti dalla Sim alla memoria interna
2) per nascondere i contatti Sim usa il tool che ti ho scritto sopra
3) li selezioni e poi li cancelli :D
4) ti consiglio vivamente PIM Backup 2.8 così ti salvi tutti i contatti/sms/appuntamenti dove vuoi tu nella memoria esterna, così quando serve li recuperi molto facilmente in pochi attimi

lambda1976
11-09-2008, 15:55
Ciao a tutti, spero ci sia qualcuno che possa iutarmi.
ho installato varie volte diverse rom e diverse radio e tutto è andato bene, tranne quest'ultima. il problema che riscontro è l'abilitazione del wireless, in pratica non si attiva il wifi quando cerco di farlo dal comm manager.
Avevo messo una nuova rom che mi ha dato problemi e qundi sono tornato alla versione orginale wm5 con radio originale ma il problema di attivazione persiste.
ho installato diverse radio e vari wm5 cucinati ma nulla. L'hard spl è la oplipro 1.20
ho bruciato il wireless?
aiutatemi please!

Darkenergy
13-09-2008, 15:17
C'è un software carino ed efficiente da installare per la sveglia, oltre a quello di default? mi confermate che funziona solo in standby, e non se è completamente spento?
dove si possono trovare altri programmi interessanti?

lambda1976
14-09-2008, 14:22
Quote:
Originariamente inviato da Fra HU Guarda i messaggi
grazie mille...chissà perchè ero convinto che quello fosse il mac del router a cui volevo connettermi

no no dovrebbe essere quello del palmare perchè te lo da anche se non sei connesso a nessuna rete ;)

Scusate, ma io non vedo più il MAC nelle impostazioni e infatti il wi-fi non si attiva più.
Come posso fare?

Netskate
14-09-2008, 14:48
qualcuno conosce un modo per tenere il wifi attivo anche tenendo lo schermo spento?

MAURIZIO81
15-09-2008, 09:20
Ragazzi ho un problemino

Nella schermata principale, OGGI, se provo ad accedere in basso alla sezione contatti mi si apre un pop up che mi dice: Errore durante l'apertura del collegamento o durante la ricerca del nome del file di destinazione....

Come posso fare per risolvere???Come faccio a ridefinire un collegamento??

Grazie mille

mat8eo
16-09-2008, 01:08
aiutatemi.
se provo a connettermi ad internet usando il tel come modem...dopo pochi minuti si scollega dicendo che non riconosce la periferica....se non è connesso il tel carica e si sincronizza normalmente...devo trovare i driver? se si dove? ho vista...non ho il bt.

grazie

Darkenergy
19-09-2008, 10:15
Mi aggancio per sapere quali parametri devono essere impostati, con Libero, per usare il 3600 come modem:help:

DavidTwister
19-09-2008, 11:54
Ragazzi per coloro che hanno il problema del suono di notifica del credito residuo con l'operatore WIND:
basta andare sul registro alla voce HKCU/ControlPanel/Sounds/InCallBuzz e togliere il valore P alla stringa Script lasciando il valore vuoto...
il risultato finale che vi dovete trovare davanti è questo:

HKCU/ControlPanel/Sounds/InCallBuzz
Category-------->InCall
Script------------>(qui era presente la P che và tolta)
Sound----------->Notify.wav

Non sò se queste modifiche abbiano effetto su altre notifiche del sistema!E occhio quando modificate il registro,fate sempre un backup prima! ;)

snooker86
21-09-2008, 10:55
raga domanda urgente....ho installato HTCalbum ma ho ancora WM5 e non mi funziona allora l'ho disinstallato....però tra i programmi mi rimane un'icona con scritto: programmi al cui interno vi è htcalbum ke logicamente nn si avvia.....il programma è disinstallato e cancellato nn vi è neanke + il file.cab.....mi sapete dire come si cancella sta maledetta cosa?poichè oltretutto ho riprovato altre volte per vedere se cambiava disinstallandolo dal pc o in altro modo e adesso mi trovo 3 disegnini d cartelle: programmi,programmi1,programmi2 al cui interno c'è il htcalbum cm diamine le tolgo??thanks

PS raga su un sito ho letto ke il palmare da il problema ke posto in un punto con campo nullo quando si torna dove vi è campo nn lo trova ma bisogna spegnere e riaccendere o disattivare e riattivare la modalità telefono.io nn ho mai provato poichè per ora mi ha sempre preso il campo,ma mi sapete dire se è vero?a voi lo fa?

Farlok
21-09-2008, 21:49
PS raga su un sito ho letto ke il palmare da il problema ke posto in un punto con campo nullo quando si torna dove vi è campo nn lo trova ma bisogna spegnere e riaccendere o disattivare e riattivare la modalità telefono.io nn ho mai provato poichè per ora mi ha sempre preso il campo,ma mi sapete dire se è vero?a voi lo fa?

purtroppo è vero, a volte lo fa.

snooker86
23-09-2008, 20:12
uff speriamo capita a volte soltanto altrimenti in estate è un problema!!nel paese in cui sto spesso nn prende uff

ballito
24-09-2008, 23:37
un saluto al forum, ho un problema che non riesco a risolvere com TT6,
fino a tre giorni fa mi funzionava regolarmente, ora dopo un hard reset non riesco più a installarlo sul ppc apro il file .exe e fà la procedura il file .cab mi comincia l'installazione sul palmare a metà si blocca dicendomi memoria insufficiente. Ora se non ricordo male mi dovrebbe chiedere dove voglio installarlo se sul dispositivo o sulla memory ma questa opzione non me la dà.
Chi mi può dare una mano venerdi devo partire e non sò come fare.
Grazie per l'aiuto, saluti Ballito

bearsforever
24-09-2008, 23:39
qualcuno conosce un modo per tenere il wifi attivo anche tenendo lo schermo spento?

Ri-uppo questa domanda perkè ankio volevo porla, e mi trovo nella stessa situazione: uso fring per connettermi ai miei account skype e msn tramite wifi, peccato ke però quando lo schermo si spenga mi si spegne anke il wifi :muro: ..
ringrazio in anticipo se qualcuno conosce un modo per mantenere il wifi acceso e mi sa spiegare come fare :Prrr:

snooker86
25-09-2008, 09:08
allora per ballito: se installi tomtom6 da cd ke danno in dotazione viene messo in automatico sulla memoria nn chiede dv metterlo boh nn so perchè faccia così

ballito
25-09-2008, 13:30
allora per ballito: se installi tomtom6 da cd ke danno in dotazione viene messo in automatico sulla memoria nn chiede dv metterlo boh nn so perchè faccia così

mah veramente io ho solo provato a reinstallare la versione TomTom che avevo a suo tempo scaricato dal sito Htc e che avevo salvato sul mio pc.
Allora andò tutto bene ora mi crea questo problema che non riesco a risolvere.
Saluti Ballito

Darkenergy
25-09-2008, 18:18
Per favore,c'è un modo per bloccare i tasti del dispositivo quando è acceso?
Ho trovato solo la funzione blocca tasti per quando è spento.

Frycap
25-09-2008, 18:50
certo ci sta il lucchetto

Darkenergy
25-09-2008, 21:07
E dov'è? A me serve una funzione blocca-tastiera quando il display è acceso

giusexp
25-09-2008, 21:53
Scusate, siccome mi sono partite a mia insaputa tre connessioni dati per un totale di 7,50 euro, volevo chiedervi: è possibile bloccare l'uscita di una connessione dati?

badthing
25-09-2008, 22:30
Scusate, siccome mi sono partite a mia insaputa tre connessioni dati per un totale di 7,50 euro, volevo chiedervi: è possibile bloccare l'uscita di una connessione dati?

Ho avuto la tua stessa sfortuna, da allora come consigliatomi in questo forum ho creato una connessione "fittizia" impostata come principale. Poi ogni qual volta devi collegarti basta andare nel gestore delle connessioni e scegliere quella "vera".

ballito
25-09-2008, 23:21
mah veramente io ho solo provato a reinstallare la versione TomTom che avevo a suo tempo scaricato dal sito Htc e che avevo salvato sul mio pc.
Allora andò tutto bene ora mi crea questo problema che non riesco a risolvere.
Saluti Ballito
nessuno sa dirmi come fare a reinstallare il tomtom, gazie Ballito

Farlok
26-09-2008, 00:13
un saluto al forum, ho un problema che non riesco a risolvere com TT6,
fino a tre giorni fa mi funzionava regolarmente, ora dopo un hard reset non riesco più a installarlo sul ppc apro il file .exe e fà la procedura il file .cab mi comincia l'installazione sul palmare a metà si blocca dicendomi memoria insufficiente. Ora se non ricordo male mi dovrebbe chiedere dove voglio installarlo se sul dispositivo o sulla memory ma questa opzione non me la dà.
Chi mi può dare una mano venerdi devo partire e non sò come fare.
Grazie per l'aiuto, saluti Ballito

ciao,
io copio sulla memory la cartella "navigator" (tomtom6 credo)
senza installare nulla,
e poi lo lancio con ilauncher o ifonz o qualsiasi altro launcher. ;)

ballito
26-09-2008, 15:03
ciao,
io copio sulla memory la cartella "navigator" (tomtom6 credo)
senza installare nulla,
e poi lo lancio con ilauncher o ifonz o qualsiasi altro launcher. ;)
anch'io ho provato a fare così ma il problema è che TT6 è un file .exe e dal ppc non si installa lo puoi fare solo dal pc.

Farlok
26-09-2008, 19:16

no no,
io non lo istallo proprio,
copio la cartella e lo lancio così com'è.

ballito
27-09-2008, 00:12

no no,
io non lo istallo proprio,
copio la cartella e lo lancio così com'è.

allora vuol dire che un file .cab e lo puoi lanciare dal ppc., fammi capire

snooker86
27-09-2008, 14:01
raga domanda per chi l'ha provato o ha visto cosa succede.....cosa succede se il cellulare si scarica tato da spegnersi????logicamente ho WM5.sul libretto dice ke appena ti avvisa della batteria scarica(quando la batteria è al 10%) bisogna metterlo a ricarica o spegnerlo.mi sapete dire cosa succede altrimenti?sapete dirmi se si spegne semplicemente come ogni altro cellulare,se invece compare la schermata come per alcuni palmari (vedi p800) in cui il telefono ti impone di spegnerlo altrimenti nn si può fare niente o mi sapete dire se fa come alcuni palmare ke se si spengono a causa della batteria scarica cancellano ogni programma installato(escluse miniSD) lasciando il telefono cm se fosse nuovo?thanks

Farlok
28-09-2008, 01:07
niente di tutto ciò,
si spegne come ogni altro cell.
chiaramente se ti succede mentre stavi usando un programma:

"tutti i dati non salvati potrebbero andare perduti"

:oink:

Farlok
28-09-2008, 01:23
allora vuol dire che un file .cab e lo puoi lanciare dal ppc., fammi capire

non è un file cab,
non so più come dirtelo,
io uso una cartella "navigator" (non ricordo dove l'ho presa :rolleyes:, forse è il frutto della prima installazione dal cd originale) che copio dentro la scheda di memoria e funziona sempre, anche dopo un hard reset, anche dopo aver flashato la rom.

ballito
28-09-2008, 10:31
allora ho risolto in questo modo:
una volta avviato il file .exe del TTN6 durante la procedura andare in C:\Programmi\MicrosoftActiveSync troverete una cartella HTC Apps dentro di essa c'è il file TTN6 HTC 6 30 8320.cab copiarlo sul desktop e annullare la procedura, dopo copiare questo file sul ppc nella scheda di memoria e installare e il gioco è fatto, spero possa essere utile a chi ha lo stesso mio problema.
Saluti Ballito

snooker86
28-09-2008, 10:36
niente di tutto ciò,
si spegne come ogni altro cell.
chiaramente se ti succede mentre stavi usando un programma:

"tutti i dati non salvati potrebbero andare perduti"

:oink:

ok grazie per la risposta :)

giusexp
28-09-2008, 16:13
Ho avuto la tua stessa sfortuna, da allora come consigliatomi in questo forum ho creato una connessione "fittizia" impostata come principale. Poi ogni qual volta devi collegarti basta andare nel gestore delle connessioni e scegliere quella "vera".

ho capito la teoria, ma come metterlo in pratica? dove fare la connessione fittizia e che scrivere?

snooker86
29-09-2008, 09:19
ragazzi spero qualcuno possa aiutarmi.....il mio telefono mi fa sta cosa strana: se vado dal programma 'immagini e video' vedo tutto tranquillamente....invece andando da 'esplora file' i video e la musica li vede e ascolta tranquillamente,per le immagini invece sia se sono sul telefono sia sulla scheda d memoria quando schiaccio per aprirne una mi apre una pagina di internet explorer che ha per indirizzo http://file/:/(e a seguire il percorso per arrivare all'immagine).jpg .....logicamente fa finta d caricare la pagina internet ma poi nn esce niente e la pagina rimane bianca,inoltre esce il messaggio dato dal telefono intitolato: Impossibile effettuare connessione.e quì come argomento è scritto:Impossibile connettersi.Verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare (e si può selezionare Impostazioni che apre le impostazioni di connessione o Elimina ke chiude il messaggio)......qualcuno mi sa dire xkè lo fa?prima nn lo faceva.mi è difficile copiare le immagini in quanto lo si fa da quì e nn potendole vedere devo fare un casino per trovare l'immagine giusta.please help
PS ho provato anke un soft reset ma niente,e ho provato a cambiare connessione ancora era quella vodafone fatta per gli mms a dare problemie a mettere una d quelle iniziali tipo ufficio ma nn è così continua a nn visualizzare le immagini da esplora file.mi affido a voi iuto :(

gianni1879
29-09-2008, 09:25
Hard Reset?

snooker86
29-09-2008, 09:35
ragazzi spero qualcuno possa aiutarmi.....il mio telefono mi fa sta cosa strana: se vado dal programma 'immagini e video' vedo tutto tranquillamente....invece andando da 'esplora file' i video e la musica li vede e ascolta tranquillamente,per le immagini invece sia se sono sul telefono sia sulla scheda d memoria quando schiaccio per aprirne una mi apre una pagina di internet explorer che ha per indirizzo http://file/:/(e a seguire il percorso per arrivare all'immagine).jpg .....logicamente fa finta d caricare la pagina internet ma poi nn esce niente e la pagina rimane bianca,inoltre esce il messaggio dato dal telefono intitolato: Impossibile effettuare connessione.e quì come argomento è scritto:Impossibile connettersi.Verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare (e si può selezionare Impostazioni che apre le impostazioni di connessione o Elimina ke chiude il messaggio)......qualcuno mi sa dire xkè lo fa?prima nn lo faceva.mi è difficile copiare le immagini in quanto lo si fa da quì e nn potendole vedere devo fare un casino per trovare l'immagine giusta.please help
PS ho provato anke un soft reset ma niente,e ho provato a cambiare connessione ancora era quella vodafone fatta per gli mms a dare problemie a mettere una d quelle iniziali tipo ufficio ma nn è così continua a nn visualizzare le immagini da esplora file.mi affido a voi iuto :(

azz solo hard reset per risolvere il problema ?:( .....se lo facessi vanno persi tutti i messaggi,i contatti,gli appuntamenti,le impostazioni d connessione e le altre ecc?oppure se ho sincronizzato il p3600 al pc la prossima volta ke lo ricollego mi riporta tutto cm era prima?cmq raga altre soluzioni?

gianni1879
29-09-2008, 09:56
azz solo hard reset per risolvere il problema ?:( .....se lo facessi vanno persi tutti i messaggi,i contatti,gli appuntamenti,le impostazioni d connessione e le altre ecc?oppure se ho sincronizzato il p3600 al pc la prossima volta ke lo ricollego mi riporta tutto cm era prima?cmq raga altre soluzioni?

in teoria con la sincronizzazione non dovresti perder nulla, cmq puoi usare PIM backup 2.8 per fare salvare rubrica, sms, appuntamenti etc.

per le impostazioni delle connessioni puoi usare Network Wizard per configurare punti di accesso, mms, sms etc.

Ovviamente se non trovi una soluzione senza HR al tuo problema.

WM5 o WM6?

cmq da quello che ho capito si è perso il collegamento default all'apertura dei file immagine con il programma dell'htc

snooker86
29-09-2008, 17:11
ok grazie per la risp ho WM5 come se il tel fosse nuovo....ma se è cm dici tu ke si è persa la cosa nn c'è una soluzione per riportarlo cm da default?solo HR?

PS nel caso facessi HR il pim dovrebbe andare ma il wizard è supportato da WM5?

badthing
29-09-2008, 20:38
ho capito la teoria, ma come metterlo in pratica? dove fare la connessione fittizia e che scrivere?

Nelle impostazioni, sul tab connessioni premi l'icona Connessioni. Ora dovresti ritrovarti una delle righe cliccabili che cita "Gestisci le connessioni esistenti", premila.

Qui troverai la tua connessione per il gestore che utilizzi; premi sul bottone "Nuova", quindi immetti un nome e per esempio puoi selezionare come modem la irda. Nella pagina seguente immetti un numero qualsiasi e nell'ultima pagina che ti viene proposta puoi tranquillamente lasciare tutto vuoto e concludere. Ora metti il segno di spunta affianco alla connessione appena creata.

Ricordati ogni qual volta desidere effettuare una connessione vera di ritornare su questa pagina e selezionare quella del tuo gestore.

gianni1879
29-09-2008, 22:16
ok grazie per la risp ho WM5 come se il tel fosse nuovo....ma se è cm dici tu ke si è persa la cosa nn c'è una soluzione per riportarlo cm da default?solo HR?

PS nel caso facessi HR il pim dovrebbe andare ma il wizard è supportato da WM5?

network wizard lo puoi provare se funziona su wm5, ma dovrebbe funzionare ;)

il collegamento dovrebbe esser possibile, ma si dovrebbe mettere mani al registro di windows, e lì c'è un pò di casino, altrimenti prova a scaricarti il programma dell'htc e reinstallarlo sopra il tuo, magari si ripristina, fai un pò di prove

Darkenergy
01-10-2008, 14:03
Volevo chiedere se conviene...è rischioso installare WM6, e dove è un link da cui scaricare una versione buona,thank you:)

Darkenergy
09-10-2008, 10:54
:read:

pingu79
09-10-2008, 14:15
Volevo chiedere se conviene...è rischioso installare WM6, e dove è un link da cui scaricare una versione buona,thank you:)

non è consentito parlare di questi argomenti su questo forum.
prova a guardare sul forum di xda ;)

A1998LEX
17-10-2008, 08:44
guardate cosa ho messo su al mio trinity...
Touch Flo 3d (http://it.youtube.com/watch?v=VxgZLrZCbEE)

Frycap
17-10-2008, 09:10
guardate cosa ho messo su al mio trinity...
Touch Flo 3d (http://it.youtube.com/watch?v=VxgZLrZCbEE)

ervius 3.18?:D

A1998LEX
17-10-2008, 10:32
no ervius 5.2.22222 r.6

Frycap
17-10-2008, 11:25
no ervius 5.2.22222 r.6

mmm ma che versione é? Ervius ha sempre fatto versione 3. qualche cosa

A1998LEX
17-10-2008, 11:28
è stata rilasciata il 12-9-08...
http://img145.imageshack.us/img145/200/screenshotsro5.png (http://imageshack.us)http://img145.imageshack.us/img145/screenshotsro5.png/1/w721.png (http://g.imageshack.us/img145/screenshotsro5.png/1/)

Frycap
17-10-2008, 11:41
è stata rilasciata il 12-9-08...
http://img145.imageshack.us/img145/200/screenshotsro5.png (http://imageshack.us)http://img145.imageshack.us/img145/screenshotsro5.png/1/w721.png (http://g.imageshack.us/img145/screenshotsro5.png/1/)

Altro non è che la Ervius 3.18 ;)

bdave77
17-10-2008, 13:19
Ciao ragazzi,
dopo quasi due anni di onorato servizio sono passato al Touch Pro per motivi di lavoro.

sezione errata!!!
Saluti

mat8eo
17-10-2008, 13:21
a nessuno capita che mentre tocca lo schermo con le dita...parte il menù start?a me in continuazione esiste qualche soluzione.

grazie a tutti

badthing
17-10-2008, 13:27
a nessuno capita che mentre tocca lo schermo con le dita...parte il menù start?a me in continuazione esiste qualche soluzione.

grazie a tutti

Credo che se lo mandi in assistenza denunciando il problema dovresti risolvere. Se vuoi sapere le cause fai una ricerca mirata all'interno di questo post.

uzas
17-10-2008, 13:55

grazie a tutti

WM5 o 6? Per lo start impazzito basta installare Batti, un programmino che trovi facilmente con google...

uzas
17-10-2008, 13:59
Altro non è che la Ervius 3.18 ;)

Non necessariamente.....quello è il Manila 2d che ervius monta a partire dalla 3.11, se non vado errato....La 3.18 seconda revisione, per adesso è l'ultima fatica di Ervius, insieme alla 3.12 light è la più stabile e la più performante. Straconsigliata:sofico:

mat8eo
17-10-2008, 14:02
ciao UZAS,

-mi diresti come funziona di preciso... ho wm6.

-un altra domanda come faccio a vedere in streaming,youtube...tv...ect...ho messo streaming media plalyer ma non mi funziona...

grazie

uzas
17-10-2008, 14:12
ciao UZAS,
mi diresti come funziona di preciso...grazie

Non ho capito se mi stai chiedendo come funziona il manila o la rom di Ervius....

uzas
17-10-2008, 14:25
ciao UZAS,

-mi diresti come funziona di preciso... ho wm6.

-un altra domanda come faccio a vedere in streaming,youtube...tv...ect...ho messo streaming media plalyer ma non mi funziona...

grazie

Che rom hai? Visto che comunque non hai + l'originale, ti consiglio di metter su la Ervius 3.18 full, batti è già incluso...e avresti anche youtube. Per quanto riguarda lo streeming, non capisco cosa vuoi vedere...o ti trovi qualche link o installi programmini esterni come Diamond tv o Mobile tv, sono carucci...logicamente ti conviene usare il wireless o una connessione veloce (UMTS o HDSPA) altrimenti non vedi niente....

mat8eo
17-10-2008, 14:33
come rom ho l'ELIAS, nella quale manca il programma per lo streaming.
ho una connessione flat con la 3...e volevo provare a vedere i canali gratuiti...ho per lo meno youtube ma niente...comunque la rom che mi consigli è quella sopra?

ah..ti chiedevo come funzionava batti

uzas
17-10-2008, 14:41
come rom ho l'ELIAS, nella quale manca il programma per lo streaming.
ho una connessione flat con la 3...e volevo provare a vedere i canali gratuiti...ho per lo meno youtube ma niente...comunque la rom che mi consigli è quella sopra?

Ho usato la elias 2.14 fino a 30 giorni fa molto soddisfatto( prima avevo la Lasagna), ma dato che mi piace cambiare ho visto questa di ervius e ne ho seguito tutte le evoluzioni, fino alla definitiva stabilizzazione. Io ho una flat tim, e con la elias vedevo tranquillamente canali in streeming, sia da link che con gli ottimi programmini che ti ho citato...Prova ad installare CorePlayer per PocketPC. è il migliore...

Frycap
17-10-2008, 14:55
La 3.12 Light è la piu veloce e perfomante? Quanto piu performante della 3.18? Quanta ram si ha libera dopo softreset?

uzas
17-10-2008, 16:10
La 3.12 Light è la piu veloce e perfomante? Quanto piu performante della 3.18? Quanta ram si ha libera dopo softreset?

Fino al rilascio dell'ultima 3.18 full, la 3.12 light era, a mio avviso, la più stabile con 20.78 mb dopo soft reset. Con l'avvento della 3.18 full stabilizzata, la palma di migliore spetta a lei! 21.64 mb liberi dopo s.r! Probabilmente migliorabili con i giusti settaggi.

Frycap
17-10-2008, 16:31
mm con la elias se ne hanno 24 di mb liberi con tom tom installato...