PDA

View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Titanux
12-04-2007, 18:06
Altri con lo stesso problema?:confused: :confused: :confused:

Magari hanno modificato la rete in quella zona :D :D almeno spero.

riveccia
12-04-2007, 20:07
dipende dal software di sveglia che usi. perchè in wm5 non è inclusa alcuna sveglia :rolleyes:

tra i sw che ho provato io, il migliore imho è late nite reminder. :)

a proposito, qualcuno sa se il nostro device supportera' l'aggiornamento al sistema operativo wm6 ?

Veramente in Orologio e avvisi -> Avvisi hai la possibilità di gestire 3 allarmi su base settimanale che possono tranquillamente essere utilizzati come sveglia.

Titanux
12-04-2007, 20:16
Ragazzi..... in facoltà dove TUTTI i cel non prendono il mio P3600 continua a prendere anche dopo l'aggiornamento della ROM :sofico:

pingu79
12-04-2007, 20:29
Veramente in Orologio e avvisi -> Avvisi hai la possibilità di gestire 3 allarmi su base settimanale che possono tranquillamente essere utilizzati come sveglia.

e me la chiami sveglia? :muro:

riveccia
12-04-2007, 20:46
e me la chiami sveglia? :muro:

se x sveglia si intende un suono all'ora preimpostata x svegliarti, si.

Io uso quella e pianifico la sveglia di settimana in settimana, dato che x me 3 allarmi sono + che sufficienti.

pingu79
12-04-2007, 21:05
se x sveglia si intende un suono all'ora preimpostata x svegliarti, si.

Io uso quella e pianifico la sveglia di settimana in settimana, dato che x me 3 allarmi sono + che sufficienti.

guarda, domani mattina la rimetto subito alla prova...anche se prima che mettessi la rom nuova, una mattina mi sono svegliato alle 8:35 al posto che alle 6:00 visto che la sveglia non ha suonato all'ora prestabilita :sofico:....

biogrei
12-04-2007, 21:09
raga io sto installando una nuova versione wwe con aku 3.5.2!

pirus
13-04-2007, 01:12
raga io sto installando una nuova versione wwe con aku 3.5.2!

sarebbe???? :confused:

dove l'hai pescata? :mbe:

Raid0
13-04-2007, 01:26
Anch'io utilizzo la "sveglia" di win mobile 5, ma nn si possono utilizzare mp3 che io sappia, invece mi sembra che convertendoli in wav si potesse...solo che troppo occupa una canzone in wav!!!
Per quanto riguarda la ricezione, io ho notato un netto miglioramento, dove lavoro prima prendeva a malapena 1 tacca in GPRS; ora invece il segnale passa da 3 tacche in GPRS a 2 in EDGE a seconda della stanza (e non è stata aggiunta nessuna antenna o cambiato il segnale!!!).

pakolandia
13-04-2007, 09:10
Quale è il migliore programma in ITALIANO per impostare lka sveglia ?
Grazie... :)

Lupus70
13-04-2007, 09:12
Buongiorno a tutti

qualcuno ha usufruito del bundle P3600+auricolare BT HTC M100 ?

se si' come vi trovate con il suddetto auricolare?

grazie ciao

pingu79
13-04-2007, 09:14
Quale è il migliore programma in ITALIANO per impostare lka sveglia ?
Grazie... :)

in italiano non ho trovato niente di soddisfacente.
prova late nite reminder.
ciao.

Doctor_46
13-04-2007, 09:43
THREAD UFFICIALE HTC P3600 (Trinity)
(ultimo aggiornamento 29/03/2007)

Fotocamera
***Sto eseguendo dei test comparativi con un nokia n70 per quanto riguarda la foto. Presto avrete i miei risultati e delle fotografie/video di test. ***

LE IMPRESSIONI DEGLI UTENTI

novità? :D

Fx
13-04-2007, 09:51
alle 8:35 al posto che alle 6:00 visto che la sveglia non ha suonato all'ora prestabilita :sofico:....

come cambiano i tempi... "maestra mi scusi per il ritardo ma il p3600 non mi ha suonato"

Lupus70
13-04-2007, 09:52
Scusate se mantengo viva la mia richiesta.

qualcuno ha notato una scarsa qualita' del microfono nell'utilizzo in vivavoce?

grazie

up

Reflexive
13-04-2007, 10:01
Ragazzi, stando a quel che ho letto, il p3600 è un pò "snob" in fatto di miniSD, accettandone solo quelle più conosciute.

Considerando che mi è stata proposta una miniSD A-Data 2GB 60X, mi chiedevo se questa possa essere accettata senza problemi dal nostro palmare.
Sono interessato, infatti, a miniSD che comunque abbiano una certa velocità in lettura e scrittura.

Per quanto attiene, invece, alle Kingston o alle Sandisk, le trovo spesso (su internet) senza che indichino la velocità (60X o 80X). Sono comunque veloci, oltre che indiscutibilmente affidabili?

Potreste, eventualmente, consigliarmi un sito che le offra ad un prezzo accettabile?
E, in ultima analisi, avete notizie sulla compatibilità delle schede SDHC con il p3600?

G30
13-04-2007, 10:11
in italiano non ho trovato niente di soddisfacente.
prova late nite reminder.
ciao.

Segnalo anche ptravel alarm che utilizzo tutti i giorni, senza brutte sorprese sull'orario di sveglia ;)

pingu79
13-04-2007, 10:22
Segnalo anche ptravel alarm che utilizzo tutti i giorni, senza brutte sorprese sull'orario di sveglia ;)

si lo conosco ;)
a me ha fregato un sacco di mattine...lo usavo su un qtek 1010 e di tanto in tanto al posto di suonare scriveva un messaggio in inglese tipo superato in numero massimo di segnali acustici :muro:

G30
13-04-2007, 10:25
Azz....in due mesi non mi è mai capitato, ma grazie di avermi avvisato!

Cerco un'alternativa anche io...ossia il prog che usi tu :asd:

pingu79
13-04-2007, 10:39
Azz....in due mesi non mi è mai capitato, ma grazie di avermi avvisato!

Cerco un'alternativa anche io...ossia il prog che usi tu :asd:

er carità non voglio mica esse responsabile di una giornata di lavoro persa! :sofico:
a parte gli scherzi late nite reminder è molto funzionale. lo uso da un po di tempo ed ha sempre fatto il suo dovere. la registrazione con conseguente acquisto (4 euro circa :eek: ) non è obbligatoria...a patto che accettiate di tanto in tanto la sveglia che parte all'improvviso agli orari piu' assurdi :ciapet:

ieri mi è arrivato un bundle dalla germania (preso sulla baia) composto da braccetto da parabrezza, aggancio da bocchetta dell'aria e caricatore da accendisigari. il tutto made in germany, e sottolineo che si VEDE ;) .
Gia' le plastiche sono di un altro pianeta, dovreste vedere come rimane la ventosa attaccata al vetro, praticamente 0 vibrazioni :) .
se a qualcuno interessa, passo il link in pvt.

Paolinus
13-04-2007, 11:29

Salve ragazzi io come sveglia vi suggerisco il programma "enAlarmPPC 3.3.0" lo usa da tanto e funziona alla meraviglia è in italiano, si possono impostare come suonerie anche file mp3 e si possono mettere allarmi multlipi.

Spero di esservi stato utile a presto :D

Beamen
13-04-2007, 12:52
Ma la rom tim uscirà mai ? si sa niente ?:muro:

Raid0
13-04-2007, 16:14
ieri mi è arrivato un bundle dalla germania (preso sulla baia) composto da braccetto da parabrezza, aggancio da bocchetta dell'aria e caricatore da accendisigari. il tutto made in germany, e sottolineo che si VEDE ;) .
Gia' le plastiche sono di un altro pianeta, dovreste vedere come rimane la ventosa attaccata al vetro, praticamente 0 vibrazioni :) .
se a qualcuno interessa, passo il link in pvt.

Magari!!!Passa il link please :D

pingu79
13-04-2007, 16:24
Magari!!!Passa il link please :D

lo metto a disposizione di tutti

link ad ebay editato come da regolamento

arriva in 5/7 giorni. il tizio parla italiano.
ciao.

G30
13-04-2007, 16:56
Comprato :D

Nicola24
13-04-2007, 19:17
Ciao...lo mandi in pvt anche a me?

pirus
13-04-2007, 20:00
raga ma xche quando mi connetto via wireless con l'access point di casa...e una volta connesso provo ad aprire internet explorer/msn mi parte in automatico il collegamento dati?!?!? devo dargli annulla e poi mi tiene quello della wireless...ma molte volte parte in automatico e non te lo fa disattivare!!!!! :confused: :mbe: :help:

eolamo
13-04-2007, 22:52
Ragazzi ma il P3600 è un HSDPA a 1,8MB....Ma è possibile portarlo a 3,6?..Grazie

Reflexive
14-04-2007, 11:48
Ragazzi, sulla base della vostra esperienza, conviene una miniSD Kingston o Sandisk che non abbiano riferimento alla velocità, oppure una A-Data che certifica una velocità di 60X?

In secondo luogo, ho trovato la navigazione on-line col palmare estremamente scomoda, in termini di visualizzazione delle pagine, con il preinstallato Internet Explorer.
Suggerite Web Browser alternativi che permettano una migliore lettura e disposizione di caratteri ed immagini?

G30
14-04-2007, 13:02
Io per andare sul sicuro ho preso una Kingston normalissima.
Per il browser sicuramente noterai migliorie con Opera o Net Front!

pingu79
14-04-2007, 13:44
Ragazzi, sulla base della vostra esperienza, conviene una miniSD Kingston o Sandisk che non abbiano riferimento alla velocità, oppure una A-Data che certifica una velocità di 60X?

In secondo luogo, ho trovato la navigazione on-line col palmare estremamente scomoda, in termini di visualizzazione delle pagine, con il preinstallato Internet Explorer.
Suggerite Web Browser alternativi che permettano una migliore lettura e disposizione di caratteri ed immagini?

concordo con g30, usa opera e noterai che la navigazione è un po' meglio che con explorer. anche io ho preso una normalissima kingston da 2gb.

raga' ma si sa qualcosa a proposito di un possibile upgrade del sistema operativo a WM6 ?

Reflexive
14-04-2007, 13:46
Grazie ad entrambi.

Approfitto della vostra cortesia per porgervi un quesito che da qualche giorno mi assilla: sincronizzo regolarmente il dispositivo con ActiveSync ma, improvvisamente (e soprattutto se navigo in internet sfruttando la connessione ADSL del pc), la sincronizzazione si interrompe. Su AS appare infatti la scritta "Non connesso". Nonostante ciò, tuttavia, il led rosso di ricarica attesta che la connessione fisica è ancora stabilita.
In altre parole, pc e palmare smettono di "vedersi" e, per la navigazione internet, quest'ultimo mi chiede la connessione GPRS in luogo della ADSL.

C'è forse qualche parametro di configurazione o connessione che mi sfugge?

pingu79
14-04-2007, 14:01
Grazie ad entrambi.

Approfitto della vostra cortesia per porgervi un quesito che da qualche giorno mi assilla: sincronizzo regolarmente il dispositivo con ActiveSync ma, improvvisamente (e soprattutto se navigo in internet sfruttando la connessione ADSL del pc), la sincronizzazione si interrompe. Su AS appare infatti la scritta "Non connesso". Nonostante ciò, tuttavia, il led rosso di ricarica attesta che la connessione fisica è ancora stabilita.
In altre parole, pc e palmare smettono di "vedersi" e, per la navigazione internet, quest'ultimo mi chiede la connessione GPRS in luogo della ADSL.

C'è forse qualche parametro di configurazione o connessione che mi sfugge?

controllo se sul palmare nelle connessioni c'è spuntata l'opzione di spegnimento della scheda wi fi dopo un tot di minuti.

Reflexive
14-04-2007, 14:26
Purtroppo utilizzo ancora una connessione usb! :fagiano:
Vale lo stesso principio per questa?

sanxius
14-04-2007, 15:05
Ragazzi ma il P3600 è un HSDPA a 1,8MB....Ma è possibile portarlo a 3,6?..Grazie

No, dalle seguenti specifiche tecniche c'è proprio scritto che il DL max è di 1.8Mb.
Specifiche Tecniche (http://www.cdmatech.com/docs_details/chip_tool/chip_results.jsp?chip=22&audio=0&camera=2&graphics=No+Preference&video=No+Preference&pos=No+Preference&mode_991=1&mode_992=1&mode_993=1&mode_989=1&mode_990=1)

Dai accontentati di questo,:D
io a Hong Kong ho visto quelli da 3.6 Mb ... :eek:

Cesko78
14-04-2007, 16:07
lo metto a disposizione di tutti

link ad ebay editato come da regolamento

arriva in 5/7 giorni. il tizio parla italiano.
ciao.

Mi mandi il link in pvt. grazie. ciao.

sanxius
14-04-2007, 16:15

idem.... :cool:

pingu79
14-04-2007, 17:04

idem.... :cool:

;) fatto

biogrei
15-04-2007, 09:43
scusate posso averlo anche io?

eryunt
15-04-2007, 11:54
Volevo gentilmane sapere se.
-è possibile quando si riceve una chiamata, fermare la suoneria senza rispondere nè rifiutare la chiamata stessa?
-è possibile organizzare i contatti in gruppi e assegnare ai gruppi una speciale suoneria? e se si quale software è il migliore?

Grazie anticipatamente a tutti!

Pipperesi
15-04-2007, 12:42
la cover nera è possibile farsela sostituire in garanzia?
altrimenti è possibile farlo da soli comprandola a parte?

djbo
15-04-2007, 13:21
Volevo gentilmane sapere se.
-è possibile quando si riceve una chiamata, fermare la suoneria senza rispondere nè rifiutare la chiamata stessa?
-è possibile organizzare i contatti in gruppi e assegnare ai gruppi una speciale suoneria? e se si quale software è il migliore?

Grazie anticipatamente a tutti!

muovi la rotella laterale e toglie la suoneria
per i gruppi io uso photo contact ma non è free

buldus2
15-04-2007, 13:43
ragazzi ho un problemone:
avevo il p3600 sincronizzato con outlook. Bene, ho per sbaglio cancellato tutti i contatti in outlook e quando sono andato risincronizzare il telefono, lui si mi ha cancellato tutti i contatti anche sul telefono!!!
Ho perso tutti i miei contatti! Come posso fare per recuperarli?!
Vi prego, ditemi che c'è un modo.
Grazie a tutti

sanxius
15-04-2007, 14:35
ragazzi ho un problemone:
avevo il p3600 sincronizzato con outlook. Bene, ho per sbaglio cancellato tutti i contatti in outlook e quando sono andato risincronizzare il telefono, lui si mi ha cancellato tutti i contatti anche sul telefono!!!
Ho perso tutti i miei contatti! Come posso fare per recuperarli?!
Vi prego, ditemi che c'è un modo.
Grazie a tutti

Ci dovrebbero essere dei tool "recuperaDati" più facili sul PC non ne conosco di preciso al momento... Mi informo poi ti so' dire...intanto cerca di smanettare il meno possibile il tuo PC e il tuo Palmare...se no corri il rischio di sovrascrivere cio' che hai cancellato.
:D

Lupus70
15-04-2007, 16:05
ciao a tutti

qualcuno per favore puo' dirmi come configurare al meglio il P3600 per l'invio\ricezione degli MMS con la Tim ?

ho seguito le istruzione sul sito ma non mi funzionano....

grazie ciao

buldus2
15-04-2007, 17:24
grazie mille per l'interessamento! aspetto con ansia!

Paolinus
15-04-2007, 20:45
ciao a tutti

qualcuno per favore puo' dirmi come configurare al meglio il P3600 per l'invio\ricezione degli MMS con la Tim ?

ho seguito le istruzione sul sito ma non mi funzionano....

grazie ciao

Ciao penso che la cosa migliore è che vai sul sito HTC e scarichi il software per la configurazione automatica dei gestori mobili italiani. Io ho provato con Wind e funziona alla grande.

Lupus70
16-04-2007, 08:24
Grazie Paolinus

quello lo avevo gia' fatto, ma niente...

ora ho risolto pero', navigando per la rete ho trovato la procedura giusta.
ora funzionano.

gia' che ci sono..... qualcuno ha notato una scarsa qualita' del microfono facendo chiamate in vivavoce?

io sento benissimo, ma i miei interlocutori mi sentono a tratti.
e' un problema solo mio o a qualcun'altro capita?

grazie ciao

G30
16-04-2007, 08:29
Oggi mi sa che alla fine aggiorno la rom e tolgo la test :)

Alla fine, qualcuno mi dice se i bassi sono stati fixati e si sentono bene?
C'e' bisogno della patch?

Raid0
16-04-2007, 09:41
RAGAZZI HELP!!!!IERI SERA IL MISFATTO!!!
Mentre cancellavo un file (non di sistema) sul palmare, si è bloccata la procedura e sono stat costretto a terminare l'applicazione.Ora però quando accendo, il palmare si blocca!!!
Come faccio a fare un HARD RESET se non posso utilizzare l'utility?C'è una combinazione di tasti a spingere???
Vi prego aiutatemi!!!
GRAZIE INFINITE!!!!

pingu79
16-04-2007, 09:45
Oggi mi sa che alla fine aggiorno la rom e tolgo la test :)

Alla fine, qualcuno mi dice se i bassi sono stati fixati e si sentono bene?
C'e' bisogno della patch?
parli di mancanza di bassi nell'audio?
se si, io prima di aggiornare avevo notato una carenza di bassi pazzesca, dopo l'aggiornamento la situazione è leggermente migliorata.
usi gli auricolari? :)

G30
16-04-2007, 10:10
Si, usando gli auricolari! Ho visto che su xda e' presente una fix, ma non sapevo se questa fosse stata integrata nell'aggiornamento rom.

Mi piacerebbe fare tutto col 3600, anche sentire gli mp3 in palestra ;)

pingu79
16-04-2007, 10:17
beh forse per la palestra non è troppo indicato :D .
c'è anche da dire che gli auricolari originali sono pietosi.
io penso di modificarli, sostituendoli con degli auricolari Akg che ho gia' adocchiato. :)

G30
16-04-2007, 10:22
Si tratta poi di modificarli, sostituendo l'attacco giusto?

Lupus70
16-04-2007, 10:22
Si, usando gli auricolari! Ho visto che su xda e' presente una fix, ma non sapevo se questa fosse stata integrata nell'aggiornamento rom.

ciao G30

su xda dicono che quel fix non importa se si usa la rom ufficiale HTC, perche' e' gia compresa.
io ho aggiornato e problemi, di quel tipo, mi sembra di non averne.

ciao

G30
16-04-2007, 10:30
Bene, un dubbio e' stato dissipato! Grazie Lupus :cincin:

cova
16-04-2007, 11:45
RAGAZZI HELP!!!!IERI SERA IL MISFATTO!!!
Mentre cancellavo un file (non di sistema) sul palmare, si è bloccata la procedura e sono stat costretto a terminare l'applicazione.Ora però quando accendo, il palmare si blocca!!!
Come faccio a fare un HARD RESET se non posso utilizzare l'utility?C'è una combinazione di tasti a spingere???
Vi prego aiutatemi!!!
GRAZIE INFINITE!!!!

Girando per la rete ho trovato questa procedura per il p3600

tasto funzione sx + tasto funzione dx + reset

Vedi se può esserti di aiuto ;)

Giankyno
16-04-2007, 12:22
:D Gentile utente,

Lo staff di Pocketdevice.it è lieto di annunciare la pubblicazione dell'aggiornamento ROM abilitante il chipset GPS integrato destinato a tutti i dispositivi htc P3600 NoBrand di distribuzione Dangaard Telecom Italia.

I miglioramenti apportati dalla nuova versione ROM consistono in:

Aggiornamento del sistema operativo al recente Service Pack AKU3.3 (tra le novità citiamo un miglioramento nel servizio di accesso WiFI a chiave di criptazione WPA2, modalità di accesso Bluetooth PAN e Condivisione Internet, nuove icone e notifiche, miglioramenti vari).
Abilitazione del chipset GPS integrato Qualcomm 20 canali.
Aggiunte applicazioni htc Streaming Video e htc Task Manager.
Aggiornamento software di gestione fotocamera integrata
Risoluzione piccoli bug e generale miglioramento della stabilità/prestazioni di sistema.

I dettagli dell'attuale ROM disponibile:

Versione ROM: 1.23.408.2 ITA
Versione Radio: 1.38.00.11
Versione Extended ROM: 1.23.408.103

NOTA: L'abilitazione del chipset GPS integrato permette di poter utilizzare il terminale htc P3600 come ricevitore GPS. E' possibile usufruire di questa caratteristica per implementare l'uso del dispositivo come sistema di Navigazione Satellitare (software di navigazione non incluso nell'aggiornamento ROM)
Per ulteriori informazioni si prega di prendere contatto con il servizio di assistenza HTC Europe .

Si invitano infine gli utenti in possesso di terminale htc P3600 interessati all'upgrade a leggere il materiale informativo pubblicato nella pagina download e a seguire scrupolosamente le indicazioni in essa riportate.
Ricordiamo che l'aggiornamento è destinato esclusivamente ! ai soli utenti in possesso di htc P3600 NoBrand distribuiti da Dangaard Telecom Italia ed opportunatamente registrati.

Per maggiori informazioni e supporto si invita a visitare il nostro portale www.pocketdevice.it

Scusate l'intrusione, dovrei cambiare il mio A1000. Ma a questo punto il p3600 la radio ce l'ha o no? Grazie!

Titanux
16-04-2007, 12:35
salve a tutti, sono intenzionato ad Equipaggiare" il mio P3600 co degli auricolari stereo BT, qualcuno di voi ha già avuto esperienza in merito?... posso farvi alcune domane :D :D

1) qualità audio?
2) i comandi presenti sugli auricolari BT permettono di gestire PERFETTAMENTE il PDA, insomma me lo posso dimenticare letteralmente nella tasca? :D :D
3) i tastini presenti sull'auricolare BT permetto di aprire media player ( o programma simile per la riproduzione degli mp3) in automatico, senza la necessità di attivarlo tramite PDA?

ero orientato sul modello: HTC S100 Bluetooth Stereo Headset...... come sono?

Altra piccola domanda: con il precedente palmare (win 2003) quando ascoltavo la musica su Media Palyer, dopo un minuto il PDA spegneva lo schermo continuando la riproduzione, con il P3600, il display rimane SEMPRE accesso.... gravando inutilmente sulla batteria... dipende dalla nuova versione di WM player?

Conoscete un programma simile al buon i-pod per PDA, in modo da dimeticarmi definitivamente di winwos media palyer? :D :D :D

Mamma quante domande :read: :D :D

Lupus70
16-04-2007, 12:47
Scusate l'intrusione, dovrei cambiare il mio A1000. Ma a questo punto il p3600 la radio ce l'ha o no? Grazie!

ciao Giankyno

purtroppo il p3600 non ha la radio integrata, non ha proprio il chip dedicato.
per versione radio si intende le comunicazioni ( gsm/gprs ecc. )

ciao

pingu79
16-04-2007, 13:11
Si tratta poi di modificarli, sostituendo l'attacco giusto?

e no altrimenti perderesti il microfono per telefonare.
se si apre la scatolina del microfono (si scoppia facilmente) vedi che puoi tranquillamente dissaldare i 4 fili dell'auricolare originale per poi sostituirlo con un auricolare di migliore qualita. :)

G30
16-04-2007, 13:37
Immaginavo, mi sono espresso male!!!!!

:cool:

kenny85
16-04-2007, 14:40
se si apre la scatolina del microfono (si scoppia facilmente) vedi che puoi tranquillamente dissaldare i 4 fili dell'auricolare originale per poi sostituirlo con un auricolare di migliore qualita. :)

non sarebbe meglio acquistare l'adattatore dalla baia???:confused: te lo spediscono da Hong Kong

piuttosto che saldare e dissaldare magari degli auricolari anche di qualità...:rolleyes:

G30
16-04-2007, 14:48
Mi passi un link in pvt su quest'adattatore?

kenny85
16-04-2007, 15:32
vai sulla baia e cerca "audio p3600"

bdave77
16-04-2007, 15:46
Non serve andare su Ebay.
Io l'ho pagato una miseria direttamente sul sito della Brando.

kenny85
16-04-2007, 17:16
Non serve andare su Ebay.
Io l'ho pagato una miseria direttamente sul sito della Brando.

insomma c'è più di un modo invece che prendere saldatore in mano e rompere due paia di cuffie :asd:

pingu79
16-04-2007, 19:29
insomma c'è più di un modo invece che prendere saldatore in mano e rompere due paia di cuffie :asd:

se è per questo l'adattatore ce l'ho gia'...dopo che metti l'adattatore che hai risolto? :rolleyes:
il microfono non ce l'hai piu'! :mbe:
sostituendo solo gli auricolari originali invece, sicuramente vai a guadagnare per cio' che riguarda la qualita' di ascolto degli mp3, ma nello stesso tempo, se ti arriva una chiamata, non sei costretto a scollegare gli auricolari per poter parlare :) ...e comunque parliamoci chiaro: un device da 600 euro doveva e poteva essere equipaggiato con un auricolare di miglior qualita' secondo me.

Raid0
16-04-2007, 23:23
Girando per la rete ho trovato questa procedura per il p3600

tasto funzione sx + tasto funzione dx + reset

Vedi se può esserti di aiuto ;)

Si l'ho trovata anch'io Grazie!!
Però ce ne sarebbe un altra meno "pericolosa" a qunto dicono sul sito dove ho trovato la procedura: dice di tenere premuto il reset e il tasto "lampadina"...ora quale sarebbe il tasto lampadina :confused:

cova
17-04-2007, 09:03
Si l'ho trovata anch'io Grazie!!
Però ce ne sarebbe un altra meno "pericolosa" a qunto dicono sul sito dove ho trovato la procedura: dice di tenere premuto il reset e il tasto "lampadina"...ora quale sarebbe il tasto lampadina :confused:

In teoria dovrebbe essere quello sulla destra, che ti permette di accendere lo schermo e togliere lo standby

Giankyno
17-04-2007, 09:05
ciao Giankyno

purtroppo il p3600 non ha la radio integrata, non ha proprio il chip dedicato.
per versione radio si intende le comunicazioni ( gsm/gprs ecc. )

ciao

Grazie!:)

Titanux
17-04-2007, 09:20
nessuno ha mai provato l'HTC S100 BT :confused: :confused:

I tastini degli auricolari BT vengono riconosciuti come tasti hardware dai sw del PDA?.... cosi potrei configurare i sw di player :confused: :confused:

^v3rsus
17-04-2007, 10:46
salve a tutti, sono intenzionato ad Equipaggiare" il mio P3600 co degli auricolari stereo BT, qualcuno di voi ha già avuto esperienza in merito?... posso farvi alcune domane :D :D

1) qualità audio?
2) i comandi presenti sugli auricolari BT permettono di gestire PERFETTAMENTE il PDA, insomma me lo posso dimenticare letteralmente nella tasca? :D :D
3) i tastini presenti sull'auricolare BT permetto di aprire media player ( o programma simile per la riproduzione degli mp3) in automatico, senza la necessità di attivarlo tramite PDA?

ero orientato sul modello: HTC S100 Bluetooth Stereo Headset...... come sono?

Altra piccola domanda: con il precedente palmare (win 2003) quando ascoltavo la musica su Media Palyer, dopo un minuto il PDA spegneva lo schermo continuando la riproduzione, con il P3600, il display rimane SEMPRE accesso.... gravando inutilmente sulla batteria... dipende dalla nuova versione di WM player?

Conoscete un programma simile al buon i-pod per PDA, in modo da dimeticarmi definitivamente di winwos media palyer? :D :D :D

Mamma quante domande :read: :D :D

Copio e incollo l'intervento di un utente sul 3d del fratellino p3300 e lo spegnimento display con WMP10

"Per spegnere il monitor mentre uso WMPlayer io ho impostato i tasti del player in modo opportuno.
Con WMPlayer aperto andate su Menu > Opzioni > Pulsanti . In fondo all'elenco c'è Att./Disatt. schermata. Io ho scelto "Tenere premuto giù" cioè scorrendo rapidamente verso il basso il pad lo schermo si spegne.
Ho evidenziato "rapidamente" perchè il semplice scorrere in giù dovrebbe essere associato a qcos altro (forse abbassa il volume)."

Ovviamente sul p3600 non c'è la rotella...adattateci un tasto :D

^v3rsus
17-04-2007, 10:54

Mi diresti gentilmente come hai fatto ad aprire la "scatolina", ho intenzione di farlo ma senza distruggere tutto, in tal modo cambierei i tremendi auricolari originali con con gli ottimi inear della creative (li utilizzo in alternativa ai senheiser) che han dei bassi da paura
Edit: si apre in un attimo anche con le mani...è tutto ad incastro...anche se i cavi son veramente minuscoli e ci va un saldatore con la punta sottilissima :(

...oppure ero intenzionato a prendere questo:

http://i.expansys.com/i/b/b145154.jpg

in modo tale da controllare chiamate e mediaplayer con il comodo controller e abbinarlo agli auricolari in mio possesso.

pingu79
17-04-2007, 11:53
...oppure ero intenzionato a prendere questo:

http://i.expansys.com/i/b/b145154.jpg

in modo tale da controllare chiamate e mediaplayer con il comodo controller e abbinarlo agli auricolari in mio possesso.

questa è proprio una figata...mi passeresti il link dello shop on line? :)

^v3rsus
17-04-2007, 12:09
questa è proprio una figata...mi passeresti il link dello shop on line? :)

Sito ufficiale htc ;)

http://www.expansys.it/htc/p_htc_item.aspx?i=145154

lo faranno sia in bianco che in nero...Peccato non sia ancora disponibile e costi una fucilata...

pingu79
17-04-2007, 12:53
Sito ufficiale htc ;)

http://www.expansys.it/htc/p_htc_item.aspx?i=145154

lo faranno sia in bianco che in nero...Peccato non sia ancora disponibile e costi una fucilata...

ho visto...quasi 40 euro...mi ci prendo un lettore mp3 :rolleyes:

^v3rsus
17-04-2007, 12:57
ho visto...quasi 40 euro...mi ci prendo un lettore mp3 :rolleyes:

Beh, l'avrei pure preso...però da quando ho letto quanto hai scritto e ho aperto la "scatolina" dell' auricolare microfono in dotazione...valuto di fare i 4punti saldatura e spendere 25 euro per delle creative 630 in-ear da "cannibalizzare" e inserire nell'auricolare originale :D

Silvio3d
17-04-2007, 15:19
Ho appena chiamato il 119 e mi hanno detto di fare tranquillamente l'aggiornamento ROM che non decade la garanzia....
Voi avete novità?

bdave77
17-04-2007, 15:57
Ho appena chiamato il 119 e mi hanno detto di fare tranquillamente l'aggiornamento ROM che non decade la garanzia....
Voi avete novità?

Ti sei fatto dare il nome dell'operatore che ti ha dato la risposta?
Sarebbe meglio avere qualcosa di scritto.

peppex79
17-04-2007, 19:42
Confermo il problema audio in vivavoce e quello dei bassi penosi. Qualcuno parlava di una patch pubblicata su xda per il problema dei bassi. Potresti cortesemente riportarla qui o mettere il link? Io ho test ita e non ho intenzione di fleshare alla rom ufficiale solo per questo problemino, anche perchè da quanto letto sembra che tutto il resto sia rimasto pressocchè invariato.

Lupus70
17-04-2007, 22:10
[QUOTE=peppex79;16781801]Confermo il problema audio in vivavoce e quello dei bassi penosi. Qualcuno parlava di una patch pubblicata su xda per il problema dei bassi. Potresti cortesemente riportarla qui o mettere il link? QUOTE]

anche io non ho notato grosse differenze tra la rom HTC e la test.

ecco il link per la patch dei bassi, segui l'ordine di installazione dei .cab, altrimenti ti ritroverai con il P3600 che visualizzera' solo uno schermo bianco.

There are three files included.
Install the certificate (Certs) files first and the HTC_WaveDev.cab file last.

http://rapidshare.com/files/20180006/BassFix.rar

spero possa esservi utile, comunque sul sito di XDA dicono che con la rom HTC non importa questa patch, serve solo nelle test.

ps qualcuno sa' come ovviare al problema del vivavoce?

ciao

kenny85
17-04-2007, 22:41
ma che problema ha il vivavoce?

Lupus70
17-04-2007, 22:47
quando telefono, se uso il vivavoce, io sento benissimo, ma chi mi ascolta mi sente male, a tratti.
mentre con le chiamate normali cio' non si verifica.

che sia un difetto del microfono?

all'inizio pensavo che fosse un problema solo mio, poi in rete ne ho trovati altri che si lamentavano della stessa cosa.

peppex79
17-04-2007, 23:25
Per me è la stessa cosa, peccato però, perchè il sono dell'altoparlante in vivavoce è veramente buono. Forse è proprio il volume dell'altoparlante a disturbare l'interlocutore,forse abbassando il volume si migliora un pò. Per quanto riguarda la patch, tu l'hai provata? hai notato miglioramenti?

Lupus70
18-04-2007, 07:11
purtroppo non l'ho provata perche' ho gia' installato la Rom Ufficiale e non ho notato particolari problemi nei bassi, infatti anche sul sito di XDA dicono che serve solo nel caso di rom non ufficiali.

pero' chi l'ha provata ne parla bene.

che peccato per il vivavoce, la cosa strana e' che in bundle con il P3600 ho preso l'auricolare BT HTC M100 e mi fa' lo stesso difetto, ovvero io sento benissimo e il mio interlocutore mi sente a tratti.

la cosa mi da' da pensare......
qualcun'altro ha avuto lo stesso problema con il M100?

ciao

bdave77
18-04-2007, 08:39
Io ho lo stesso problema sia con il microfono in vivavoce, sia con quello del mio auricolare bluetooth: chi mi ascolta mi sente malissimo e a scatti!

Non credo che il problema sia un difetto del microfono, anche perchè dovrebbe presentarsi anche nelle normali chiamate. O esistono due microfoni?

Lupus70
18-04-2007, 08:50
Io ho lo stesso problema sia con il microfono in vivavoce, sia con quello del mio auricolare bluetooth: chi mi ascolta mi sente malissimo e a scatti!

Non credo che il problema sia un difetto del microfono, anche perchè dovrebbe presentarsi anche nelle normali chiamate. O esistono due microfoni?

ah, ma allora forse forse un problemino al nostro gioiello lo abbiamo trovato....
tu che auricolare BT usi? perche' anche con il mio fa' cosi'....

all'inizio pensavo fosse il mio M100 difettoso, ma prima di cambiarlo volevo sapere se anche con altri fa' lo stesso difetto.

chissa' se si puo' risolvere con un aggiornamento rom, perche' nelle chiamate normali si sente benissimo.

peppex79
18-04-2007, 10:34
Beh, con l'auricolare in dotazione l'interlocutore sente bene.

Lupus70
18-04-2007, 10:39
Beh, con l'auricolare in dotazione l'interlocutore sente bene.

intendi quello con il cavo, vero?

io quello non l'ho ancora provato, anche perche' quello bt sarebbe piu' comodo....

certo che se e' cosi non e' un problemino da poco...

^v3rsus
18-04-2007, 10:42
purtroppo non l'ho provata perche' ho gia' installato la Rom Ufficiale e non ho notato particolari problemi nei bassi, infatti anche sul sito di XDA dicono che serve solo nel caso di rom non ufficiali.

pero' chi l'ha provata ne parla bene.

che peccato per il vivavoce, la cosa strana e' che in bundle con il P3600 ho preso l'auricolare BT HTC M100 e mi fa' lo stesso difetto, ovvero io sento benissimo e il mio interlocutore mi sente a tratti.

la cosa mi da' da pensare......
qualcun'altro ha avuto lo stesso problema con il M100?

ciao

Nel 3d del p3300 c'era un utente che si lamentava dell m100(l'unico utente ad averlo tra l'altro), qualità audio buona ma problemi col microfono(ovvero l'interlocutore dall'altra parte sentiva "a tratti"), cambiando auricolare (se non erro è passato ad un auricolare Motorola BT) il problema spariva...Indi suppongo sia l'm100 ad avere qualche problemino...

eryunt
18-04-2007, 10:43
Ho provato con vari tipi di panni, ma non riesco a pulirlo bene,e poi tende a rigarsi.
Qualcuno ha un metodo migliore?
Grazie!

Lupus70
18-04-2007, 10:45
Nel 3d del p3300 c'era un utente che si lamentava dell m100, qualità audio buona ma problemi col microfono(ovvero l'interlocutore dall'altra parte sentiva "a tratti"), cambiando auricolare (se non erro è passato ad un auricolare Motorola BT) il problema spariva...Indi suppongo sia l'm100 ad avere qualche problemino...

grazie 1000

questo un po' mi consola, magari se qualcuno ha avuto problemi con altri auricolari bt la info e' ben accetta:)

ciao

Skyluke79
18-04-2007, 10:47
Confermo anche io il vivavoce del p3600 è difettoso, gli interlocutori mi sentono a tratti, cosa che invece non succede con in modalità chiamata normale.
Secondo me è un problema della nuova Rom...

riveccia
18-04-2007, 10:51
io il vivavoce lo uso tutti i giorni in macchina ma non ho mai avuto problemi. Ho ancora su la ROM di test...

^v3rsus
18-04-2007, 10:53
Ho provato con vari tipi di panni, ma non riesco a pulirlo bene,e poi tende a rigarsi.
Qualcuno ha un metodo migliore?
Grazie!

si....usare un proteggischermo...

Lupus70
18-04-2007, 10:56
a proposito

dove e' possibile acquistare una buona pellicola ( Brando forse ? )
preferibilmente non tramite Ebay...

grazie

^v3rsus
18-04-2007, 10:58
a proposito

dove e' possibile acquistare una buona pellicola ( Brando forse ? )
preferibilmente non tramite Ebay...

grazie

La maggiorparte degli utenti p3300 l'han presa su ebay da uno shop teTesko che parla italiano...con spedizioni in raccomandata siamo sui 10euro e circa 7giorni x arrivare...In giro le brando/proporta per display da 2,8" ancora non son riuscito a trovarle(anche a TO)

Lupus70
18-04-2007, 11:01
io il vivavoce lo uso tutti i giorni in macchina ma non ho mai avuto problemi. Ho ancora su la ROM di test...

io, ora, ho la rom ufficiale, ma mi ricordo che anche con la test il problema del microfono in vivavoce era presente.

chissa'..... :wtf:

riveccia
18-04-2007, 11:11
io, ora, ho la rom ufficiale, ma mi ricordo che anche con la test il problema del microfono in vivavoce era presente.

chissa'..... :wtf:

strano...appena aggiorno vi faccio sapere...

wrappa
18-04-2007, 11:26
Ciao a tutti, una info al volo, ho appena aggiornato il p3600 con l'ultima rom ma da software non cita il ricevitore gps;
secondo voi sarà visibile/utilizzabile solo con un software di navigazione installato?
Grz!:fagiano:

Lupus70
18-04-2007, 11:40
Ciao a tutti, una info al volo, ho appena aggiornato il p3600 con l'ultima rom ma da software non cita il ricevitore gps;
secondo voi sarà visibile/utilizzabile solo con un software di navigazione installato?
Grz!:fagiano:

ciao
si e' "visibile" solo tramite il software di navigazione.

per visualizzarlo nelle connessioni bisogna apportare delle modifiche nel registro.

peppex79
18-04-2007, 12:17
Lupus, grazie mille per la info dei bassi, ho installato la patch e la qualità del suono è radicalmente cambiata, la consiglio a tutti coloro che hanno la rom test e non hanno intenzione di cambiarla. Ciò non toglie che l'auricolare in dotazione è pessimo e sicuramemte conviene comperare l'adattatore mini usb.

Per quanto riguarda il vivavoce anch'io ho la rom test ita ma al contrario di riveccia a me non va.

Oggi pomeriggio proverò un auricolare bluetooth della plantronics che giace da secoli, inutilizzato,in macchina, e vi farò sapere se funziona o meno.

In ultima analisi sulla baia si trova tutto, anche le pellicole brando. Io ho acquistato da teknobazar (italia) pellicole, custodia di silicone ( entrambi brando ) ed un caricabatteria da auto. Il tutto ricevuto in due gg. a 26 euro + s.s.

Lupus70
18-04-2007, 12:35
Lupus, grazie mille per la info dei bassi, ho installato la patch e la qualità del suono è radicalmente cambiata, la consiglio a tutti coloro che hanno la rom test e non hanno intenzione di cambiarla. Ciò non toglie che l'auricolare in dotazione è pessimo e sicuramemte conviene comperare l'adattatore mini usb.

Per quanto riguarda il vivavoce anch'io ho la rom test ita ma al contrario di riveccia a me non va.

di niente.
evidentemente la HTC fa' ottimi prodotti ...... ma pessimi accessori.

speriamo in un ulteriore aggiornamento, perche' e' evidente che non e' un problema isolato quello del microfono.

peppex79
18-04-2007, 15:30
Allora ragazzi, ho effettuato diverse prove. Con un auricolare bluetooth della plantronics l'interlocutore mi sente male, a tratti così come con il vivavoce incorporato. Va un pò meglio con l'auricolare in dotazione. A questo punto, non vorrei creare allarmismi, ma sembra che si tratti di un bug del software. L'auricolare bluetooth con altri terminali ha sempre funzxionato egregiamente. Chissa...speriamo rilascino qualche patch anche per risolvere questo problema...magari gli amici di xda...

Lupus70
18-04-2007, 16:13
grazie per le info, solo che adesso non so' piu' se mi conviene cambiare auricolare bt. :(

ho inviato una mail alla HTC per esporre il problema, speriamo che mi rispondano, nel caso vi informo.

biasquez
18-04-2007, 16:31
2 domanda
-ma i brando silicon case per p3600 hanno una protezione anche per il display o lasciano scoperto il display?

-come è la qualità dell'audio in cuffia con un mp3? si sente con un comune player mp3 da 30 o 40 euro in giro nei centri commerciali o peggio?

grazie.

djbo
18-04-2007, 16:37
io con l'auricolare motorola h700 non ho mai avuto problemi con nessuna rom forse il problema e del tuo device

Fx
18-04-2007, 17:07
buongiorno!

ho seguito il consiglio (che in verità veniva dato ad altri :D ) di installare opera come browser... sono andato su opera.com e ho scaricato la beta, in CAB, dell'8.65 per smartphone con windows mobile 5... installata e tutto ma quando lancio il programma mi viene detto che non c'è abbastanza memoria... sapete darmi idee? =)

grazie!

peppex79
18-04-2007, 17:28
La custodia in silicone non ha alcuna protezione per il display.Per opera, anch'io ho avuto lo stesso problema, si vede che hai molti applicativi installati. Io ho disinstallato opera e messo su PIEplus, molto piò funzionale secondo me. Oggi girando per la rete ho trovato un simpatico dialpad "iphone v2.1. Provatelo è molto carino. Ciao

Slider82
18-04-2007, 19:15
azz... appena finito di leggere le 95 pagine... cavolo quanto scrivete :help:

domani dovrebbe arrivare il gioiellino, speriamo bene, sinceramente mi avete fatto venire un po di preoccupazioni (sgrat, sgrat):
- bolla display
- difetto touchscreen con menu start dovuto a quanto ho capito dalla guarnizione rovinata
- problema con vivavoce e auricolare bluetooth, io ho un auricolare motorola, proverò e vi farò sapere....

Sperem in bene!!! :doh:

Titanux
18-04-2007, 20:51
Vai tranquillo..........è bellissimo :D :D :D

Skyluke79
18-04-2007, 22:28
Allora ragazzi, ho effettuato diverse prove. Con un auricolare bluetooth della plantronics l'interlocutore mi sente male, a tratti così come con il vivavoce incorporato. Va un pò meglio con l'auricolare in dotazione. A questo punto, non vorrei creare allarmismi, ma sembra che si tratti di un bug del software. L'auricolare bluetooth con altri terminali ha sempre funzxionato egregiamente. Chissa...speriamo rilascino qualche patch anche per risolvere questo problema...magari gli amici di xda...

Sn daccordo con te anche io penso che sia un bug del software...

ipaq1940
18-04-2007, 23:38
2 domanda
-ma i brando silicon case per p3600 hanno una protezione anche per il display o lasciano scoperto il display?

come ti hanno già detto non protegge il display, ma già sto pensando di modificarla per aggiungere uno sportellino per il display fatto con plexi + velcro adesivo :sofico:

Titanux
19-04-2007, 08:44
Cercate anche su E-bay "silicon P3600". Non è Brando ma è ottimo e costa meno della metà ;)

pingu79
19-04-2007, 11:31
Cercate anche su E-bay "silicon P3600". Non è Brando ma è ottimo e costa meno della metà ;)

ovviamente arriva dall'oriente :rolleyes:

Titanux
19-04-2007, 11:45
E ke problema c'è..... in 8 giorni era a casa ;)

pingu79
19-04-2007, 11:53
E ke problema c'è..... in 8 giorni era a casa ;)

per carita'...:) ognuno fa come vuole, io dalla cina e da hong kong non ci voglio prendere piu' niente :O

2678
19-04-2007, 12:44
buongiorno, il mio ottimo v3x sta morendo e sarei intenzionato a fare il vero salto di qualità acquistando questo bellissimo htc, ho solo una domanda da porvi, non riesco a capire la differenza tra il p3300 e il p3600, perchè un mio amico ha il 3300 e mi sembra avere le stesse caratteristiche che avete descritto voi per il 3600

pingu79
19-04-2007, 12:59
buongiorno, il mio ottimo v3x sta morendo e sarei intenzionato a fare il vero salto di qualità acquistando questo bellissimo htc, ho solo una domanda da porvi, non riesco a capire la differenza tra il p3300 e il p3600, perchè un mio amico ha il 3300 e mi sembra avere le stesse caratteristiche che avete descritto voi per il 3600

a grandi linee:
il p3300 è equipaggiato con un gps integrato sirfstar3, il p3600 ha il GPSOne, della Qualcomm.il p3300 ha la radio fm integrata.
il p3300 è un gprs, il p3600 è Umts e non ha la radio.

MatteoC
19-04-2007, 14:00
Sembra che HTC abbia deciso di rilasciare gratis l'aggiornamento a WM6 per alcuni suoi dispositivi (qui (http://www.europe.htc.com/z/pdf/press/WM6_statement_v6.pdf) trovate l'articolo)!!

Unica notizia triste è che sembra non esserci il nostro HTC P3600!!!Spiegano il perchè di questa decisione ma sinceramente io non la capisco!!!

In ogni caso lasciano spazio ad una speranza, il comunicato annuncia che nel caso i rivenditori riceveranno forti richieste anche per il Trinity allora valuteranno il rilascio dell'aggiornamento anche per questo dispositivo!!!

A questo punto direi che sarebbe buona cosa farci sentire...non capisco perchè proprio il Trinity che sembra essere il dispositivo che sta riscuotendo maggio successo non debba avere WM6!!!!

2678
19-04-2007, 15:05
a grandi linee:
il p3300 è equipaggiato con un gps integrato sirfstar3, il p3600 ha il GPSOne, della Qualcomm.il p3300 ha la radio fm integrata.
il p3300 è un gprs, il p3600 è Umts e non ha la radio.

grazie mille davvero, mi sa, però, che prenderò il p3300, anche perchè pare si possa fare l'upgrade al wm6

Lupus70
19-04-2007, 15:23
grazie mille davvero, mi sa, però, che prenderò il p3300, anche perchè pare si possa fare l'upgrade al wm6

ciao 2678

volevo aggiungere che il P3300 ha un processore TI OMAP 850 a 200 Mhz, molto meno performante del Samsung 400 mhz di cui e' dotato il P3600.

io terrei in considerazione questa cosa, oltre al fatto che, a mio parere quindi non certo sicuro :D , che in un modo o in un altro si riuscira' ad aggiornare al WM6 anche il P3600.....

ciao

djbo
19-04-2007, 15:33
sapete dove posso trovare una guida in italiano per il cooking delle rom voglio provare a trasformare quella uffiiale htc in un aku 3.5 e aggiungere altre cose

kenny85
19-04-2007, 15:34
io non prenderei il p3300 per i 200 mhz!!! ho avuto un palmare con 200 mhz ed era una caccola, lentissimo non fà girare neanche skype decentemente!

Lupus70
19-04-2007, 15:41
infatti, la penso cosi' anche io.

in altri siti ho sentito di gente che ha cambiato palmari con il 200 MHz, per la disperazione, non riuscendo a gestire le varie operazioni.

poi diciamolo.... il P3600 e' troppo bello :D

pingu79
19-04-2007, 15:49
poi diciamolo.... il P3600 e' troppo bello :D

quoto.
a parte la super dotazione tecnica, è anche molto bello esteticamente.

2678
19-04-2007, 17:41
mi avete fatto cambiare idea... ora devo solo trovare qualche euro...

Dragonero87
19-04-2007, 18:59

anche io sono passato dal v3x al p3600..ti pentirai solo per due cose... lo schermo.. magnifico come quello del v3x non ne trovi.. e la fotocamera esterna... e un altro mondo quella del v3x.. l'htc non ha manco lo zoom...

kenny85
19-04-2007, 20:09
anche io sono passato dal v3x al p3600..ti pentirai solo per due cose... lo schermo.. magnifico come quello del v3x non ne trovi.. e la fotocamera esterna... e un altro mondo quella del v3x.. l'htc non ha manco lo zoom...

quella del v3x non era poi tutta questa magnificenza al pc e poi dello zoom in questi dispositivi cosa te ne fai? ti ricordo che lo zoom è digitale nei telefoni, quindi tanto vale scattare la foto e poi fare lo zoom quando vai a guardarla!

sentite ragazzi ma a proposito, il P3600 non avrà mica la funzione dell'N70 per il richiamo vocale senza pre-registrare?
inoltre vi stà soddisfando pienamente il GPS? soprattutto in riguardo al cold fix che si dice sia abbastanza lento...
poi volevo sapere se mi sconsigliate di prenderlo nero per via dello scrostamento...si scrosta molto facilmente?

Pipperesi
19-04-2007, 20:39
peccato che questo device....perda i pezzi e si scrosti.....

per 599 euro non è proprio una cosa da niente....

ci sarebbe bianco....ma il nero è su un altro pianeta non credete?

Titanux
19-04-2007, 20:44
Avete mai visto un PDA bianco?...... semplice la risposta è NO!!! :D :D

Tutti quelli che vedono il mio PDA "bianco" mi chiedono cosa è?
Un PDA nero non fa lo stesso effetto ;) xke il nero è molto comune

Pipperesi
19-04-2007, 20:46
se non fosse per la parte argentata dove ci sono i tasti....

non c'entra assolutamente niente con il resto...

Slider82
19-04-2007, 21:01
Ragazzi mi p arrivaot il gioiellino... Sto sclerando

Ma come si usa il task manager? Nel senso le applicazioni rimangono aperte cliccando sulla X o si chiudono? Come si fanno a vedere le applicazioni aperte???

Help me please...:muro:

Beamen
19-04-2007, 22:51
PAURA :cry:

Avevo il gioiellino nella tasca della tuta..ad un tratto sento il "bip" classico di quando apri il menù Start...ma lo schermo era spento quindi mi sembra assurdo! Sarà mica un sintomo del già noto problemino che hanno alcuni esemplari ? :cry:

Aiutooo :help:

Titanux
19-04-2007, 22:54
PAURA :cry:

Avevo il gioiellino nella tasca della tuta..ad un tratto sento il "bip" classico di quando apri il menù Start...ma lo schermo era spento quindi mi sembra assurdo! Sarà mica un sintomo del già noto problemino che hanno alcuni esemplari ? :cry:

Aiutooo :help:

KE problemino ????????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Pipperesi
19-04-2007, 22:56
puo' essere,....magari hai premuto tu...

Titanux
19-04-2007, 22:58
Ragazzi mi p arrivaot il gioiellino... Sto sclerando

Ma come si usa il task manager? Nel senso le applicazioni rimangono aperte cliccando sulla X o si chiudono? Come si fanno a vedere le applicazioni aperte???

Help me please...:muro:

Vai su "impostazioni/sistema" seleziona memoria, nell'ultima scheda "programmi in esecuzione" puoi chiudere tutte le applications aperte.

Con la nuova ROM hanno introdotto la possibilità di chiudere ( e non nascondere) le applicazioni attraverso la "x".

Sempre in "impostazioni/sistema" trovi "task manager" da qui puoi settare o meno se i programmi vengono chiusi con la "x"

Slider82
19-04-2007, 23:11
Vai su "impostazioni/sistema" seleziona memoria, nell'ultima scheda "programmi in esecuzione" puoi chiudere tutte le applications aperte.

Con la nuova ROM hanno introdotto la possibilità di chiudere ( e non nascondere) le applicazioni attraverso la "x".

Sempre in "impostazioni/sistema" trovi "task manager" da qui puoi settare o meno se i programmi vengono chiusi con la "x"

Grazie mille, scovato poco fa ;)

vecia69
19-04-2007, 23:56
Avete mai visto un PDA bianco?...... semplice la risposta è NO!!! :D :D

Tutti quelli che vedono il mio PDA "bianco" mi chiedono cosa è?
Un PDA nero non fa lo stesso effetto ;) xke il nero è molto comune

Concordo al 100%:sofico: :sofico:

Raid0
20-04-2007, 00:29
Grazie mille, scovato poco fa ;)

Ragazzi, gironzolando nella cartella di windows ho scovato un impostazione molto utile (IMHO) ; si chiama TaskManagerApp.exe, e se aperta ha 2 opzioni, una permette di far chiudere i programmi semplicemente premendo la x oppure di chiuderli tenendo premuto sulla x.
Io l'ho trovata mooolto comoda e ho pensato potesse far comodo a qualcuno.
Ciao.

Beamen
20-04-2007, 01:20
puo' essere,....magari hai premuto tu...

Purtroppo no, ero seduto e nella tasca della tuta andava largo..ma soprattutto quando spegni lo schermo nessun pulsante funziona eccetto quello per riaccenderlo, che non ha nessun avviso acustico :(

Titanux
20-04-2007, 09:19
Ragazzi, gironzolando nella cartella di windows ho scovato un impostazione molto utile (IMHO) ; si chiama TaskManagerApp.exe, e se aperta ha 2 opzioni, una permette di far chiudere i programmi semplicemente premendo la x oppure di chiuderli tenendo premuto sulla x.
Io l'ho trovata mooolto comoda e ho pensato potesse far comodo a qualcuno.
Ciao.

L'ho scritto qualche post sopra :D :D
Il task manager lo trovi anche in impostazioni/sistema ;)

Titanux
20-04-2007, 09:20
Purtroppo no, ero seduto e nella tasca della tuta andava largo..ma soprattutto quando spegni lo schermo nessun pulsante funziona eccetto quello per riaccenderlo, che non ha nessun avviso acustico :(

E normale che con il display spento debba funzionare solo il pulsante di "accensione" ;)

DavidTwister
20-04-2007, 09:51
ho un problema da quando installato la nuova rom htc: praticamente dopo ogni soft reset mi perde le impostazioni che avevo personalizzato della fotocamera (suono otturatore,luogo di memorizzazione delle foto ecc)....avete qualche idea in merito?sapete se le impostazioni vengono salvate all'interno del registro o in un file apposito??(magari è rimasto di sola lettura per qualche strano motivo...)

thx!;)

Slider82
20-04-2007, 10:06
Ragazzi sto impazzendo ma come si configurano i vari MMS, WAP, GPRS, etc... nel palmare?

Sul sito htc non trovo niente e nel thred ho trovato tim,wind,3 ma non vodafone.
:muro:

Lupus70
20-04-2007, 10:11
Ragazzi sto impazzendo ma come si configurano i vari MMS, WAP, GPRS, etc... nel palmare?

Sul sito htc non trovo niente e nel thred ho trovato tim,wind,3 ma non vodafone.
:muro:

ciao
hai provato sul sito HTC a scaricare questo?

http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html

e' il configuratore per tutti gli operatori, basta che scegli il tuo.

ciao

Titanux
20-04-2007, 10:14
Ho la configurazione in formato doc... ma è troppo grande e non me lo fa allegare :confused: :confused:

Slider82
20-04-2007, 10:23
ciao
hai provato sul sito HTC a scaricare questo?

http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html

e' il configuratore per tutti gli operatori, basta che scegli il tuo.

ciao

Trovata ora tramite google, sono proprio un c@glione, ho girato un ora il sito htc per trovarla ed era proprio sotto il naso...

Funziona grazie miille ragazzi

MatteoC
20-04-2007, 10:53
Sembra che HTC abbia deciso di rilasciare gratis l'aggiornamento a WM6 per alcuni suoi dispositivi (qui (http://www.europe.htc.com/z/pdf/press/WM6_statement_v6.pdf) trovate l'articolo)!!

Unica notizia triste è che sembra non esserci il nostro HTC P3600!!!Spiegano il perchè di questa decisione ma sinceramente io non la capisco!!!

In ogni caso lasciano spazio ad una speranza, il comunicato annuncia che nel caso i rivenditori riceveranno forti richieste anche per il Trinity allora valuteranno il rilascio dell'aggiornamento anche per questo dispositivo!!!

A questo punto direi che sarebbe buona cosa farci sentire...non capisco perchè proprio il Trinity che sembra essere il dispositivo che sta riscuotendo maggio successo non debba avere WM6!!!!

Interessa a qualcuno? A me sinceramente piacerebbe avere WM6 sul mio gioiellino e dato che non capisco la politica di assegnazione che hanno usato direi che io mi farò sentire!

riveccia
20-04-2007, 11:03
Interessa a qualcuno? A me sinceramente piacerebbe avere WM6 sul mio gioiellino e dato che non capisco la politica di assegnazione che hanno usato direi che io mi farò sentire!

Direi che interessa la maggior parte dei possessori del P3600. Si potrebbe pensare a una petizione...

^v3rsus
20-04-2007, 11:07
Direi che interessa la maggior parte dei possessori del P3600. Si potrebbe pensare a una petizione...

Massi, io non dispererei, magari a seguito di richieste o altro la htc si "imbuonisce" e rilascia l'aggiornamento anche per p3600(sempre che il diverso hw gps non richieda tempi di sviluppo tali da giustificare di non aggiornare).

Lupus70
20-04-2007, 13:41

io ho firmato la petizione lanciata dal sito di XDA, magari conta qualcosa....

Pipperesi
20-04-2007, 13:55
servirebbe una petizione x far sostituire la scocca che perde i pezzi altroche'....

pingu79
20-04-2007, 14:10
servirebbe una petizione x far sostituire la scocca che perde i pezzi altroche'....

avresti qualche foto di come si riduce questa benedetta scocca? sono molto curioso :)

Slider82
20-04-2007, 14:25
Ragazzi due domande:

1 - come si disabilita la carica da USB? Non trovo più la pagina dove era scritta

2 - Si puo personalizzare la cartella programmi? Eliminando icone, spostandole o facendo sottocartelle? Come?

Grazie

Titanux
20-04-2007, 14:26
io ho firmato la petizione lanciata dal sito di XDA, magari conta qualcosa....

posta il link magari firmiamo tutti ;)

kenny85
20-04-2007, 14:33
sentite ragazzi ma a proposito, il P3600 non avrà mica la funzione dell'N70 per il richiamo vocale senza pre-registrare?
inoltre vi stà soddisfando pienamente il GPS? soprattutto in riguardo al cold fix che si dice sia abbastanza lento...
poi volevo sapere se mi sconsigliate di prenderlo nero per via dello scrostamento...si scrosta molto facilmente?

up

Lupus70
20-04-2007, 14:39
posta il link magari firmiamo tutti ;)

eccolo:

http://www.ipetitions.com/petition/P3600UpgradetoWM6/index.html

dopo la firma richiedono una donazione, ma non e' obbligatoria ;)

ciao

Fx
20-04-2007, 14:42
ma wm6 che migliorie offre rispetto a wm5?

ps: nessuno che mi sa dire perchè quando lancio opera mi dice che non c'è memoria abbastanza? grazie =)

Titanux
20-04-2007, 14:50

ps: nessuno che mi sa dire perchè quando lancio opera mi dice che non c'è memoria abbastanza? grazie =)

Non è che hai installato tutto sulla memoria principale e adesso non hai più spazio :D :D :D controlla quanta memoria libera hai ;)

^v3rsus
20-04-2007, 14:50

quì puoi trovar tutti i dettagli(60pag) sulle varie migliorie di WM6:

http://www.x50v.it/content/view/1704/108/

E' un aggiornamento non indispensabile, ma se rilasciato(e soprattutto gratis come sarà con altri terminali come il mio) è una gran cosa(un pò come la Rom aggiornata x il p3600).

Per quanto riguarda opera...non è pesante come Minimo(io uso l'ottimo netfront) ma se hai parecchie applicazioni in background(e non chiuse con la X) può darti quel problema.

Lupus70
20-04-2007, 14:52
up

per il richiamo vocale purtroppo non riesco ad esserti d'aiuto, pero' la mia esperienza con il gps e' positiva.

il cold fix me lo effettua, in genere, in circa 60sec e il fix a caldo tra i 15/20 sec.
ovviamente a cielo aperto ;) , pero' con calma fa' il fix anche in casa.
una volta presi satelliti non li "lascia" piu'.

io ho la versione nera da circa un paio di mesi e ancora il problema dello scrostamento non mi si e' presentato, a parte in un angolino ma perche' l'ho accidentalmente fatto sbattere io :( , ma in altri forum si sono lamentati in molti.

ciao

Slider82
20-04-2007, 16:28
Ragazzi due domande:

1 - come si disabilita la carica da USB? Non trovo più la pagina dove era scritta

2 - Si puo personalizzare la cartella programmi? Eliminando icone, spostandole o facendo sottocartelle? Come?

Grazie

Per la seconda risolto, sotto file explorer cartella windows/menu avvio/programmi.

Per la carica USB?

Fx
20-04-2007, 16:40
Non è che hai installato tutto sulla memoria principale e adesso non hai più spazio :D :D :D controlla quanta memoria libera hai ;)

no l'avevo installato sulla scheda... riproverò

Beamen
20-04-2007, 16:50
E normale che con il display spento debba funzionare solo il pulsante di "accensione" ;)

Bhè questo sì, l'ho detto solo per spiegare che non può essere che ho spinto il tasto start involontariamente, dato che a display spento non funziona nessun tasto :) Comunque rimango triste :( e incazzato :mad:
Spero che la cosa non si ripeta altrimenti rischio l'infarto :)

Raid0
20-04-2007, 22:08
L'ho scritto qualche post sopra :D :D
Il task manager lo trovi anche in impostazioni/sistema ;)

purtropp ci ho fatto caso dopo aver scritto il post :D , cmq con la ROM precedente non c'era...perlomeno mi sembra.
Ciao.

^v3rsus
20-04-2007, 23:34
Per la seconda risolto, sotto file explorer cartella windows/menu avvio/programmi.

Per la carica USB?

Per la carica usb sul p3300 c'è una voce apposita del registro, ma ho letto che suddetta chiave non è presente sul p3600 indi non so se c'è qualcuno che l'abbia disabilitata...

eryunt
21-04-2007, 13:48
Non so se già lo sapete, ma per migliorare la qualità dell'audio (oltre che fare tante altre utili modifiche) c'è quest'ottimo software che si chiama TrinityHacks http://www.pagliuso.net/index.php?option=com_content&task=view&id=46&Itemid=1

kenny85
21-04-2007, 17:19
ragazzi ieri sulla baia mi sono aggiudicato un p3600 bianco con poco meno di tre mesi con scontrino e in perfette condizioni a 420 € + sped. come sono andato?

spero di non pentirmene perchè và a sostituire la mia accoppiata Mio P550 + nokia N70. mi sono accorto che un palmare separato, a meno che non ci lavori, non serve assolutamente a niente!

pingu79
21-04-2007, 21:25
ragazzi ieri sulla baia mi sono aggiudicato un p3600 bianco con poco meno di tre mesi con scontrino e in perfette condizioni a 420 € + sped. come sono andato?

beh credo che l'hai pagato il giusto. :)

ragazzi, oggi ho fatto il lavoretto agli auricolari originali.
li ho sostituiti con una coppia di cuffiette di qualita' superiore a quelli originali. la differenza di bassi è incredibile. il suono è mooolto migliorato.
l'operazione è semplice e pulita. non dovete rompere nulla.
io ve la consiglio.

peppex79
22-04-2007, 08:00
beh credo che l'hai pagato il giusto. :)

li ho sostituiti con una coppia di cuffiette di qualita' superiore a quelli originali. la differenza di bassi è incredibile. il suono è mooolto migliorato.
io ve la consiglio.

Di che lavoretto si tratta?

pingu79
22-04-2007, 08:09
:mbe:

io ve la consiglio.

peppex79
22-04-2007, 15:01
:mbe:

"oggi ho fatto il lavoretto agli auricolari originali".
"l'operazione è semplice e pulita. non dovete rompere nulla".

Da come ne parli sembra che hai fatto chissà quale straordinaria modifica.
Hai cambiato gli auricolari e basta.:doh:

alied
22-04-2007, 16:07
innanzitutto buona domenica a tutti :D

è gia da un po di tempo che ho questo magnifico gioiello, preso di colore nero, aggiornato all'ultima rom.. e sinceramente mi trovo molto bene..

l'unico problema che ho riscontrato x ora è quello legato al fatto che i miei interlocutori mi sentono mooltoo spesso a tratti, ma stranamente non in vivavoce o con gli auricolari, bensi quando parlo direttamente dal palmare.. altri hanno il mio stesso problema??? o come ho avuto modo gia di leggere qualche post fa il problema è legato alla comunicazione con vivavoce e/o auricolare.. sigh non posso mica ogni volta ripetere le cose due volte per farmi capire al telefono :cry:

peppex79
22-04-2007, 18:08
Che il problema ti si presenti quando parli direttamente dal palmare, non è un fatto comune. Sei sicuro che non sia un problema di ricezione tuo o dei tuoi interlocutori? Il problema si presenta sempre?

Skyluke79
22-04-2007, 22:39

:D Quoto

Raid0
22-04-2007, 23:15
se è per questo l'adattatore ce l'ho gia'...dopo che metti l'adattatore che hai risolto? :rolleyes:
il microfono non ce l'hai piu'! :mbe:
sostituendo solo gli auricolari originali invece, sicuramente vai a guadagnare per cio' che riguarda la qualita' di ascolto degli mp3, ma nello stesso tempo, se ti arriva una chiamata, non sei costretto a scollegare gli auricolari per poter parlare :) ...e comunque parliamoci chiaro: un device da 600 euro doveva e poteva essere equipaggiato con un auricolare di miglior qualita' secondo me.

:D Quoto
Se aveste letto qualche post fa,pingu79 non ha semplicemente cambiato gli auricolari con un modello migliore, ma ha preso degli auricolari migliori e li ha sostituiti saldandoli alla scatoletta di quelli di fabbrica; in modo che ha ancora la possibilità di usarli anche per parlare al telefono!!!

^v3rsus
23-04-2007, 00:02
Se aveste letto qualche post fa,pingu79 non ha semplicemente cambiato gli auricolari con un modello migliore, ma ha preso degli auricolari migliori e li ha sostituiti saldandoli alla scatoletta di quelli di fabbrica; in modo che ha ancora la possibilità di usarli anche per parlare al telefono!!!

E non solo, è stato anche il primo ad avere l'idea di "aprire" la scatoletta(io son un maniaco di mod ed affini ma a toccare l'auricolare originale non avevo proprio pensato :(), ho sempre ritenuto PESSIMI gli auricolari originali, sia per quanto riguarda l'ergonomia(usandolo in giro o in palestra tendono ad uscire dalle sedi delle orecchie) che qualitativamente(risposta decisamente meno naturale rispetto alle senneiser 550 o alle creative in-ear 630).
Le quattro saldature da fare(stando attenti alle "fasi elettriche" degli auricolari...) sono inoltre decisamente piccole o cmq tali da dover utilizzare saldatori appositi e/o avere una certa manualità(lo farò far a breve ad un amico).
Mi permetto di consigliare auricolari con impedenza di 16Ohm per questione di "volume d'uscita"...

Hermes500
23-04-2007, 04:34
Scusate se mi intrometto...Io stavo per acquistare un palmare Asus A639 per navigare in internet col wi-fi quando non mi posso portare il notebook, ma poi ho visto che la velocità è di soli 11Mbit/s. Si nota tanto la differenza con il P3600? Voi come vi trovate a navigare?
A me praticamente servirebbe solo per e-mail e Skype, me lo consigliate?
Grazie

jgigij
23-04-2007, 08:46
non c'è verso che funzioni... mi da errore durante l'installazione... come mai???
devo per forza installare dalla 6.030 in poi?? Grazie

pingu79
23-04-2007, 09:35

E non solo, è stato anche il primo ad avere l'idea di "aprire" la scatoletta(io son un maniaco di mod ed affini ma a toccare l'auricolare originale non avevo proprio pensato :(), ho sempre ritenuto PESSIMI gli auricolari originali, sia per quanto riguarda l'ergonomia(usandolo in giro o in palestra tendono ad uscire dalle sedi delle orecchie) che qualitativamente(risposta decisamente meno naturale rispetto alle senneiser 550 o alle creative in-ear 630).
Le quattro saldature da fare(stando attenti alle "fasi elettriche" degli auricolari...) sono inoltre decisamente piccole o cmq tali da dover utilizzare saldatori appositi e/o avere una certa manualità(lo farò far a breve ad un amico).
Mi permetto di consigliare auricolari con impedenza di 16Ohm per questione di "volume d'uscita"...

l'unica cosa che mi conforta è che c'è ancora qualcuno che legge e capisce l'italiano...meno male :D :stordita:

peppex79
23-04-2007, 10:09
io ve la consiglio.

Quote:
Originariamente inviato da peppex79

Quote:
Originariamente inviato da pingu79
io ve la consiglio.
Quote:
Originariamente inviato da Raid0

Allora lavoretto ci fu!

pingu79
23-04-2007, 10:47
Allora lavoretto ci fu!
quando vuoi quotare il post di qualcuno, puoi usare il tasto quote senza fare copia e incolla ;)

Lupus70
23-04-2007, 14:39
non c'è verso che funzioni... mi da errore durante l'installazione... come mai???
devo per forza installare dalla 6.030 in poi?? Grazie

che io sappia il TT dal 6.03 in poi gestisce anche il gps integrato, ma il TT5 dovrebbe funzionare lo stesso.

io prima di passare al 6 avevo installato il 5 e non mi dava problemi.....

ciao

Raid0
23-04-2007, 16:23
che io sappia il TT dal 6.03 in poi gestisce anche il gps integrato, ma il TT5 dovrebbe funzionare lo stesso.

io prima di passare al 6 avevo installato il 5 e non mi dava problemi.....

ciao

Si, bastava selezionare come antenna: "altri GPS NMEA" e lo vedeva ugualmente.

peppex79
23-04-2007, 16:38
Anch'io ho avuto qualche problema col tomtom 5 (la mia versione era la 5.21), mi si impallava il telefono. Con la 6 invece funziona alla grande.

V4N3X
23-04-2007, 17:50
Ariciao a tutti. Sfortunatamente sono costretto a tornare a scrivere in questo thread, dal quale speravo sinceramente di essermi liberato, per chiedere una semplice info: qualcuno di voi ha acquistato il cavo a Y da 5 pin + 3.5 mm??
Perche avendo avuto la felice idea di comprarlo, ed essendomi arrivato oggi, dopo più di un mese di attesa, lo strafottutissimo cavo non si degna neanche di funzionare....maledizione!!! Qualcuno ha lo stesso problema?? :bsod: :incazzed: :ncomment: :grrr:
P.S. Cavolo, piccola considerazione: da sottolineare che io sono una di quelle mosche bianche a cui è riuscito tutto subito (tranne qualcosina), a cui il P3600 non ha mai dato problemi, ma c'è da dire che spesso gli accessori fanno davvero ca..re!!!

peppex79
23-04-2007, 22:29
Ariciao a tutti. Sfortunatamente sono costretto a tornare a scrivere in questo thread, dal quale speravo sinceramente di essermi liberato, per chiedere una semplice info: qualcuno di voi ha acquistato il cavo a Y da 5 pin + 3.5 mm??
Perche avendo avuto la felice idea di comprarlo, ed essendomi arrivato oggi, dopo più di un mese di attesa, lo strafottutissimo cavo non si degna neanche di funzionare....maledizione!!! Qualcuno ha lo stesso problema?? :bsod: :incazzed: :ncomment: :grrr:
P.S. Cavolo, piccola considerazione: da sottolineare che io sono una di quelle mosche bianche a cui è riuscito tutto subito (tranne qualcosina), a cui il P3600 non ha mai dato problemi, ma c'è da dire che spesso gli accessori fanno davvero ca..re!!!

E' un accessorio htc originale? Perchè in genere quello che vendono sulla baia è quello adatto ai Motorola, che evidentemente ha dei connettori diversi.Infact il mio auricolare motorola non funziona sul P3600.

V4N3X
23-04-2007, 22:37
Cavolo.....originalissimo...probabilmente avessi preso quello della Brando non avrei avuto problemi. Domani telefono alla HTC e vedo che mi dicono...

bdave77
24-04-2007, 08:16
Cavolo.....originalissimo...probabilmente avessi preso quello della Brando non avrei avuto problemi. Domani telefono alla HTC e vedo che mi dicono...

Io ho quello della Brando e funziona alla grande.

pingu79
24-04-2007, 08:22
oggi sono venuto al lavoro con il navigatore in posizione orizzontale.
durante il percorso (75km) la mappa si è bloccata 3 volte.
per sbloccarla (vani i tentativi di toccare sullo schermo :muro: ) ho dovuto premere il tasto laterale del tag vocale...quale puo' essere il problema?
:cry:

jgigij
24-04-2007, 08:45
Non riesco ad intallarlo neanche il 5! mi si pianta durante l'istallazione sia da cd che da palmare stesso con il cab. qualcuno ha suggerimenti? per di più non riesco intallando il 6 a fargli vedere le mappe aggiornate a marzo del 2006.
Il navigatore lo uso spesso e di comprare nuovamente il tomtom non ne ho voglia. grazie

bdave77
24-04-2007, 08:58
Stae utilizzando la ultimissima versione 6.030 ? E' l'unica che funziona senza blocchi con il P3600.

PS - Tra qualche settimana esce Tomtom Navigator 7 :p

jgigij
24-04-2007, 09:08
se mi date una mano con il 5 o il 6 mi andrebbe già bene.

bdave77
24-04-2007, 09:11
Ti ripeto che nessuna versione precedente alla 6.03 è stabile.

Se hai comprato Tomtom, dal sito puoi scaricare l'ultimo aggiornamento. Se non sbaglio puoi scaricare il programma direttamente dal sito della HTC. Poi però devi avere la licenza pagata per usare le mappe.

Lupus70
24-04-2007, 09:28
si, e' vero che dalla 6.03 e' stabile, ma almeno si dovrebbe riuscire ad installare una versione precedente, a me andava.

mi sembra strano che non si riesca a far trovare le mappe al TT6, se sono state copiate nella miniSD.

Gigi quando hai un minuto contattami in pm

ciao

mark885
24-04-2007, 09:35
ciao a tutti!

Domanda:

ho dei files avi e wmv, ma windows media player mi fa sentire solo l'audio , x il resto sono neri...che mi serve? Ho pocket divx, ma non da segno di vita :confused:

x i .MOV invece c'è qualche soluzione?

Grzie!

V4N3X
24-04-2007, 10:30
Io ho quello della Brando e funziona alla grande.
Ho telefonato alla Expansys, e mi hanno detto che lo sostituiscono.
Ho dovuto rispedire il tutto nientepopòdimenocche.....a Montpellier, in Francia, ovviamente con ricevuta di ritorno. Gli do quest'ultima possibilità dopodichè faccio convertire il reso in una batteria di ricambio, pagando la differenza (sperando che accettino), e opto anche io per la brando
:tapiro: :incazzed:

alied
24-04-2007, 10:38
Che il problema ti si presenti quando parli direttamente dal palmare, non è un fatto comune. Sei sicuro che non sia un problema di ricezione tuo o dei tuoi interlocutori? Il problema si presenta sempre?

prima di postare avevo fatto delle prove con altri cellulari, per testare la qualita della ricezione ed escluder3e che si trattasse di un problema di ricezione. Usando un nokia 6680 ed un più vecchio nokia 6110i, ed ovviamente telefonando algi stessi interlocutori, il problema non si ripropone.. vabbe.. aspettero un altro po... e quando avrò la certezza che si tratta di un problema legato al mio apparecchio (o a qualche difetto del microfono) contatterò la Htc... :doh:

kenny85
24-04-2007, 13:28
ciao a tutti!

Domanda:

ho dei files avi e wmv, ma windows media player mi fa sentire solo l'audio , x il resto sono neri...che mi serve? Ho pocket divx, ma non da segno di vita :confused:

x i .MOV invece c'è qualche soluzione?

Grzie!
installati tcpmp come player, apre tutto!

kenny85
24-04-2007, 16:04
ragzzi non mi è ancora arrivato il P3600 soltanto che sto avendo un pò di paura per quando dovrò aggiornarlo. Si rischia qualcosa o comunque è un procedimento facilissimo? quanto tempo richiede? perchè se in caso vado a farlo a casa di un mio amico che ha un gruppo di continuità. Che dite? qualcuno di voi ha avuto qualche problema nel farlo?

bdave77
24-04-2007, 16:11
ragzzi non mi è ancora arrivato il P3600 soltanto che sto avendo un pò di paura per quando dovrò aggiornarlo. Si rischia qualcosa o comunque è un procedimento facilissimo? quanto tempo richiede? perchè se in caso vado a farlo a casa di un mio amico che ha un gruppo di continuità. Che dite? qualcuno di voi ha avuto qualche problema nel farlo?

Non farti paranoie, è un procedimento facile e della durata di pochi minuti. Devi solo collegarlo al pc ed esguire un file seguendo le istruzioni a video.

Comunque se il P3600 ti arriva nuovo potrebbe già essere aggiornato.

kenny85
24-04-2007, 17:40
Non farti paranoie, è un procedimento facile e della durata di pochi minuti. Devi solo collegarlo al pc ed esguire un file seguendo le istruzioni a video.

Comunque se il P3600 ti arriva nuovo potrebbe già essere aggiornato.

no è usato da poco meno di tre mesi e non ha l'aggiornamento del gps. Quindi dura soltanto pochi minuti? da qualche parte avevo letto 10-15 minuti...

Lupus70
24-04-2007, 18:29
si, dura al massimo 10 min.

basta avere il pda con almeno il 50% di batteria carica e poi fa' tutto da solo l'aggiornamento.

io ho aggiornato diverse volte con le varie rom di test o ufficiali ed e' andato tutto bere

ciao

kenny85
24-04-2007, 19:47
si, dura al massimo 10 min.

basta avere il pda con almeno il 50% di batteria carica e poi fa' tutto da solo l'aggiornamento.

io ho aggiornato diverse volte con le varie rom di test o ufficiali ed e' andato tutto bere

ciao
e tu hai un gruppo di continuità oppure hai rischiato? se malauguratamente và via la luce non diventa un fermacarte?

non lo vorrei proprio un fermacarte di 420 e...:p

Lupus70
25-04-2007, 09:49
no, non ho un gruppo di continuita'.
ma ho letto di persone che hanno avuto problemi in installazione, ma ripetendo l'operazione poi e' andato tutto bene.

capisco il tuo timore, se hai la possibilita' di farlo da un tuo amico con il gruppo di continuita' fallo pure, tanto e' un disturbo di 10min al massimo.

ciao

vecia69
25-04-2007, 11:40
Ti ripeto che nessuna versione precedente alla 6.03 è stabile.

Se hai comprato Tomtom, dal sito puoi scaricare l'ultimo aggiornamento. Se non sbaglio puoi scaricare il programma direttamente dal sito della HTC. Poi però devi avere la licenza pagata per usare le mappe.

Ciao scusa ma come faccio a vedere che tipo di versione ho installato?
Quella scaricata dal sito htc che versione è?
Io l'ho scaricata ma quando provo ad installare mi da memoria insufficiente. Non mi da l'opzione per l'installazione su minisd come mai?:help: :help: :help:

eryunt
25-04-2007, 11:44
Ciao a tutti,
uso Activesync 4.5 col mio Trinity via Bluetooth, ma ho il problema che tra le opzioni non mi sompare la voce Backup, e quindi non posso utilizzare tale funzionalità.
Cosa sbaglio?
Ho provato a rifare la relazione 2 o tre volte ma non cambia nulla...
Nemmeno mi chiede mai se la relazione deve essere ospite o meno :muro:

Se qualcuno potesse aiutarmi....

Grazie in anticipo!:)

djbo
25-04-2007, 11:46
no, non ho un gruppo di continuita'.
ma ho letto di persone che hanno avuto problemi in installazione, ma ripetendo l'operazione poi e' andato tutto bene.

capisco il tuo timore, se hai la possibilita' di farlo da un tuo amico con il gruppo di continuita' fallo pure, tanto e' un disturbo di 10min al massimo.

ciao

il rischio è solo nei primi 10 secondi quando aggiorna il bootloader. Quindi non preoccuparti

kenny85
25-04-2007, 14:09
il rischio è solo nei primi 10 secondi quando aggiorna il bootloader. Quindi non preoccuparti

davvero? ah bene quindi potrò andare tranquillo!

pingu79
25-04-2007, 14:43

ma certo che puoi andare tranquillo. ;)
male che va, ti ritrovi un p3600 come fermacarta. :sofico: di sicuro sarebbe originale come cosa :D

peppex79
25-04-2007, 14:59

Oppure basta che fai l'aggiornamento con un notebook così anche se va via la luce non rischi nulla.

Primolo
25-04-2007, 15:20
PS - Tra qualche settimana esce Tomtom Navigator 7 :p

Questa mi è nuova, dove l'hai letto?

kenny85
25-04-2007, 16:27
Oppure basta che fai l'aggiornamento con un notebook così anche se va via la luce non rischi nulla.

sì solo che il notebook di mia sorella soffre di surriscaldamento e spegnimenti conseguenti quindi non credo che convenga :p

mark885
25-04-2007, 21:20
domandona x gli esperti. Ho un adattatore da accendisigari dell'auto a USB...se ci attacco il cavo USB in dotazione col p3600 credo ovviamente carichi...il problema è che nn so se mi rovina la batteria...mi potete dire se va bene? sullo spinotto in uestione c'è scritto

INPUT, DC 12V-24V

OUTPUT, DC 5,0V +-5% (+ e - sono uno sotto l'altro)

Max 400mA

chi mi illumina? non ho idea di che scritte siano :D

Titanux
25-04-2007, 21:21
PROBLEMA CON Winsbar Advance Desktop

Da qunado ho installato questo programma , molto bellino, quando faccio un soft rest si blocca con la schermata win mobile :( e son costretto a farne un altro.... al secondo soft reset tutto ok.......cosa può essere?

^v3rsus
25-04-2007, 21:26
domandona x gli esperti. Ho un adattatore da accendisigari dell'auto a USB...se ci attacco il cavo USB in dotazione col p3600 credo ovviamente carichi...il problema è che nn so se mi rovina la batteria...mi potete dire se va bene? sullo spinotto in uestione c'è scritto

INPUT, DC 12V-24V

Max 400mA

il numero 400mA indica la corrente di ricarica...E' decisamente bassa(i caricabatterie htc erogano 1000mA o 1A, che è la stessa cosa) indi mi pare di aver letto che già con i caricabatteria miniusb da 500mA molti utenti dicessero che non ricaricava nemmeno(troppo bassa la corrente).

P.s. Edita l'immagine nella firma(te lo dico come consiglio prima che te lo dica un Moderatore...)

mark885
25-04-2007, 21:35
il numero 400mA indica la corrente di ricarica...E' decisamente bassa(i caricabatterie htc erogano 1000mA o 1A, che è la stessa cosa) indi mi pare di aver letto che già con i caricabatteria miniusb da 500mA molti utenti dicessero che non ricaricava nemmeno(troppo bassa la corrente).

P.s. Edita l'immagine nella firma(te lo dico come consiglio prima che te lo dica un Moderatore...)

xfetto grazie (anche x la info sulla firma, ho provveduto subito ;) )

Allora prendo l'originale...il problema è che da quanto ho letto l'htc ci mette pure un mese a spedire una cavolata...sapete di qualche centro famoso (tipo euronics o unieuro) che tratta accessori htc originali? Grazie ancora!

^v3rsus
25-04-2007, 21:43
xfetto grazie (anche x la info sulla firma, ho provveduto subito ;) )

Allora prendo l'originale...il problema è che da quanto ho letto l'htc ci mette pure un mese a spedire una cavolata...sapete di qualche centro famoso (tipo euronics o unieuro) che tratta accessori htc originali? Grazie ancora!

Guarda, io sul mio htc p3300 uso un caricabatteria sbs per telefono motorola v3 che mi era avanzato dal precedente cell...ha gli stessi dati di targa del modello Htc(5V-1A) e lo pagai tipo 7 euro :)

mark885
25-04-2007, 22:35
Guarda, io sul mio htc p3300 uso un caricabatteria sbs per telefono motorola v3 che mi era avanzato dal precedente cell...ha gli stessi dati di targa del modello Htc(5V-1A) e lo pagai tipo 7 euro :)

mmm quasi quasi... ora ci penso un attimo, grazie del consiglio!! :)

cmq rinnovo la mia domanda a proposito delle catene di negozi nazionali dato che devo acquistare anche altre chicche...chi tratta in italia htc e relativi accessori???

mark885
26-04-2007, 12:15
domanda, sicuramente sarà stata già fatta, ma 100 pagine di topic sono lunghissime...volevo sapere se si poteva mettere l'icona bluetooth sul desktop nell'angolino in basso a destra...grazie mille! :D

^v3rsus
26-04-2007, 13:15
mmm quasi quasi... ora ci penso un attimo, grazie del consiglio!! :)

cmq rinnovo la mia domanda a proposito delle catene di negozi nazionali dato che devo acquistare anche altre chicche...chi tratta in italia htc e relativi accessori???

La risposta è sul sito ufficiale htc....---->dove acquistare ;) ...Troverai la lista dei negozi - catene di negozi che tratta prodotti/accessori HTC

mark885
26-04-2007, 13:25
La risposta è sul sito ufficiale htc....---->dove acquistare ;) ...Troverai la lista dei negozi - catene di negozi che tratta prodotti/accessori HTC

ancora grazie!! Xl'icocina bluetooth nel desktop nessuno sa nulla??:)

djbo
26-04-2007, 15:15
quale auricolare mi consigliate tra
htc s100
Sony Ericsson HBH-DS970
Motorola HT820

peppex79
26-04-2007, 15:58

INPUT, DC 12V-24V

Max 400mA

Anch'io uso un adattatore usb per accendisigari (non htc). Adesso non ricordo le caratteristiche, ma funziona perfettamente.

kenny85
26-04-2007, 16:32
la maggioranza anche di quelli venduti sulla baia vanno perfettamente perchp hanno tutti una potenza max di 1000 mah, quindi non c'è bisogno di comprarlo per forza HTC originale!

^v3rsus
26-04-2007, 19:06
quale auricolare mi consigliate tra
htc s100
Sony Ericsson HBH-DS970
Motorola HT820

Ho sentito diverse lamentele relative all' htc...SCONSIGLIATO!

Motorola fa telefoni "decenti" ma Ottimi accessori, dall' h700 in su sono ottimi.

SE non ho esperienze.

kenny85
27-04-2007, 16:38
ragazzi stamattina arrivato p3600, aggiornato ed è una bomba!!! esteticamente confermo che è una figata soprattutto la versione bianca!
il gps và benissimo, sono molto contento

pingu79
27-04-2007, 20:54
ragazzi stamattina arrivato p3600, aggiornato ed è una bomba!!! esteticamente confermo che è una figata soprattutto la versione bianca!
il gps và benissimo, sono molto contento

scusa con che sw lo stai usando il gps?

Careca
27-04-2007, 21:50
Ciao.

Un mio amico mi ha chiesto come farlo funzionare come modem sul PC.
Poichè ho il Jam non so dove trovare i driver. :confused:

Potreste aiutarmi? :)

Grazie
Ciao

dariob85
28-04-2007, 09:32
PROBLEMA CON Winsbar Advance Desktop

Da qunado ho installato questo programma , molto bellino, quando faccio un soft rest si blocca con la schermata win mobile :( e son costretto a farne un altro.... al secondo soft reset tutto ok.......cosa può essere?

Stesso problema... Son passato a spb mobile shell e tutto s'è risolto :rolleyes: :rolleyes:

kenny85
28-04-2007, 11:17
scusa con che sw lo stai usando il gps?

tomtom 6.030 e l'ho provato con visualgps
certo, è inferiore al mio T620 con sirfstarIII però per un utilizzo medio và più che bene

Careca
28-04-2007, 11:46
Ciao.

Un mio amico mi ha chiesto come farlo funzionare come modem sul PC.
Poichè ho il Jam non so dove trovare i driver. :confused:

Potreste aiutarmi? :)

Grazie
Ciao

Ma nessuno si collega col p3600? :confused:

udK
28-04-2007, 12:57
ragazzi ho un piccolo problema, ho disinstallato un programma ma in Start -> Programmi mi è rimasta l'icona col nome del programma, come la posso eliminare?

grazie

pebo
28-04-2007, 15:48
Ma nessuno si collega col p3600? :confused:

Guarda sul manuale di istruzioni ci sono tutti i passaggi...cmq basta che vai in programmi e poi scegli condivisione connessione ad internet.

pingu79
28-04-2007, 17:42
certo, è inferiore al mio T620 con sirfstarIII però per un utilizzo medio và più che bene
a quanto ho letto su una recensione di pda phone gps tra i quali ilp3600, pare che i pda equipaggiati con sirff3 ne uscivano sconfitti...raga' ho scritto dal p3600 con opera :D

Contextus
28-04-2007, 19:25

cosa intendi per un utilizzo medio?

che differenze possono esserci per te rispetto al sirfstarIII??

peppex79
28-04-2007, 19:40
cosa intendi per un utilizzo medio?

che differenze possono esserci per te rispetto al sirfstarIII??

Secondo me le differenze sono impercettibili. Il p3600 funziona egregiamente come navigatore satellitare, punto. Se volete leggete la prova comparativa su solopalmari e vi farete un idea più chiara.

riveccia
28-04-2007, 19:51
Secondo me le differenze sono impercettibili. Il p3600 funziona egregiamente come navigatore satellitare, punto. Se volete leggete la prova comparativa su solopalmari e vi farete un idea più chiara.

Ha ragione peppex79: guardate la prova comparativa su solopalmari. Il P3600 non ha nulla da invidiare ad altri PPC con SirfStarIII integrato, anzi esce dalla sfida a testa alta.

Per quanto mi riguarda è il primo navigatore che uso, ma per quanto ho potuto provare non è assolutamente da considerare solamente come un dispositivo di emergenza. La precisione è ottima e il fix molto veloce: io lo faccio quasi sempre in movimento e tra i palazzi e al max in 3 minuti riesce ad agganciare il segnale. Le poche volte che l'ho fatto da fermo ci è sempre voluto meno di un minuto e se lo accendo in casa riesce a trovare i satelliti anche così.

vespero
28-04-2007, 19:56
Una curiosità...

esiste per caso un accessorio che permette di collegare un microfono esterno al p3600 e utilizzarlo come registratore digitale?

Contextus
28-04-2007, 20:44
da quello che ho capito, anche dalla recensione di solopalmari, che ci mette un po' di più ma quando li ha agganciati difficilmente li perde!!!

io sono molto indeciso tra prendere il p3600 e l'eten m700/x500 soltanto che del p3600 mi avevano parlato male appunto del gps e degli eten della parte telefonica!

io lo userei solo da navigatore e cellulare quindi non sono convinto nè per l'uno nè per l'altro...

come cellulare (qualità trasmissione/ricezione, gestione sms) come va il p3600??

Careca
28-04-2007, 21:34
Guarda sul manuale di istruzioni ci sono tutti i passaggi...cmq basta che vai in programmi e poi scegli condivisione connessione ad internet.

Risolto

Grazie 1000

pingu79
28-04-2007, 21:49
da quello che ho capito, anche dalla recensione di solopalmari, che ci mette un po' di più ma quando li ha agganciati difficilmente li perde!!!
guarda, considera che all'incirca di media occorrono 50 secondi affinche' il p3600 si posizioni col satellite...il che è ottimo a mio avviso.

Contextus
28-04-2007, 22:15
e di questo che mi dite

http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=175&page=6

cliccate sulla finestra accuracy

secondo voi il software di navigazione riesce a sopperire il gps che fa i capricci? (il p3600 è stato il più scarso!)

SantoGSi16v
29-04-2007, 11:07
salve a tutti....
ho un problema per quanto riguarda il tom tom...
ogni tanto, spesso, mi si blocca su un punto.... ad esempio se devo girare dopo 4 km..riguardo l'htc dopo 1 minuto e sta sempre a 4 km.... poi clicco sul tasto di windows, lui ricalcola la posizione e e si aggiorna..ma dopo altri 5-10 minuti si riblocca.:doh:
ho provato anche a disabilitare lo spegnimento automatico per risparmio batteria e la disattivazione della retro illuminazione..ma nulla...
che puo' essere!?:rolleyes:

sto con firmware TEST, non ancora messo quello ufficiale HTC.
approposito..qualche differenza poi tra TEST e agg. ufficiale!?
grazie.

riveccia
29-04-2007, 11:14
salve a tutti....
ho un problema per quanto riguarda il tom tom...
ogni tanto, spesso, mi si blocca su un punto.... ad esempio se devo girare dopo 4 km..riguardo l'htc dopo 1 minuto e sta sempre a 4 km.... poi clicco sul tasto di windows, lui ricalcola la posizione e e si aggiorna..ma dopo altri 5-10 minuti si riblocca.:doh:
ho provato anche a disabilitare lo spegnimento automatico per risparmio batteria e la disattivazione della retro illuminazione..ma nulla...
che puo' essere!?:rolleyes:

sto con firmware TEST, non ancora messo quello ufficiale HTC.
approposito..qualche differenza poi tra TEST e agg. ufficiale!?
grazie.

Che versione hai di tomtom? Hai provato ad installare quella fornita da HTC?

SantoGSi16v
29-04-2007, 11:21
Che versione hai di tomtom? Hai provato ad installare quella fornita da HTC?

no, non è quella fornita da HTC... è un TT6 comunque.

riveccia
29-04-2007, 12:32
no, non è quella fornita da HTC... è un TT6 comunque.

se non è la 6.03 è normale che dia qualche problema; io proverei comunque a mettere quella fornita da HTC che dovrebbe essere la + stabile.

pingu79
29-04-2007, 12:53
se non è la 6.03 è normale che dia qualche problema; io proverei comunque a mettere quella fornita da HTC che dovrebbe essere la + stabile.

io non ho la 6.03 fornita da htc e salvo qualche raro caso di blocco, è ultrastabile.