View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)
Nell'area "altri download" di htc club italiano
e' ricomparsa la possibilita' di scaricare TomTom NAVIGATOR 6
http://member.htc.com/member/SoftwareDetali.aspx?pid=3
Si ma aggiornamento software ancora niente. Ci sarà qualche speranza?:(
reggiani
03-10-2007, 22:12
Si ma aggiornamento software ancora niente. Ci sarà qualche speranza?:(
mah io ho perso ogni speranza.
ad ogni modo in questi giorni e' uscito l'aggiormanento wm6 per p3300
marco-beach
03-10-2007, 23:45
mah io ho perso ogni speranza.
ad ogni modo in questi giorni e' uscito l'aggiormanento wm6 per p3300
io oggi ho chiamato htc italia e m han detto che o me l ha fatto intendere che di aggiornamenti a WM6 x p3600 non se ne parla o non ce l hanno in previsione..se qualcuno ne sa di + dica:-)
:eek: :eek: ok...mi faccio na pennichella sul balcone :O
:D grazie
ho atteso un'ora...niente la schermata di TT presentava dei pallini grigi che credo siano i satelliti ma non dava fix, anche le barrette in basso avevano dei punti grigi ... un paio di volte mi sono avvicinato e l'elichetta non girava più...ho usato il sistema letto qui di cambiare applicazione e tornare al tomtom ancora aperto sotto e l'elichetta rigirava ma niente fix (solito segnale in attesa di segnale gps valido)
come posso risolvere? grazie :rolleyes:
Non trovandolo disponibile da nessuna parte, l'ho "ordinato" (operatore TRE), mi hanno detto max una settimana e dovrei averlo, speriamo.
Intanto faccio qualche domanda... che browser usate?
Si riesce a far funzionare operamini che è una applicazione Java?
flyawayrm
04-10-2007, 10:45
io oggi ho chiamato htc italia e m han detto che o me l ha fatto intendere che di aggiornamenti a WM6 x p3600 non se ne parla o non ce l hanno in previsione..se qualcuno ne sa di + dica:-)
confermo! chiamato l'altro ieri per chiedere perchè il tomtom sul sito non era scaricabile ho chiesto anche se c'erano previsioni sul rilascio ROM WM6 e lui mi ha detto CATEGORICAMENTE che per la versione Italiana non se ne parla perchè HTC Italia non intende proporla per motivi "strategici" (ovvero avranno in previsione qualche nuova versione del Trinity con WM6 già installato...non ricordo dove ma ho letto di un P3600i)
boh...di piu non so!!!
flyawayrm
04-10-2007, 10:46
ho scaricato la versione di prova dal sito HTC ITALIA di TOMTOM NAVIGATOR6 e l'ho installato scaricandomi via Wi-Fi da casa la mappa di Roma!
ho un problema che non riesco a risolvere....molto rognoso...
1) Il segnale GPS è "troppo ballerino". anche fermo al semaforo quindi nella stessa posizione immobile vedo il meter della potenza del segnale dei satelliti che passa da massimo livello a 1-2 tacche per un secondo per poi ritornare al massimo.
2) ogni tanto mi perde, partendo da fondo scala di ricezione GPS, il segnale, la cartina diventa bianca e nera... per poi riprendere il segnale dopo qualche secondo e ritornare con segnale al massimo.
ho provato tutti i settaggi! ho attivato con il registro di configurazione l'icona GPS in impostazioni e ho settato sia velocità basse 4800-9600 sia alte 57600-115200 ma non cambia nulla; sui setaggi di TOMTOM ho provato sia con Ricevitore GPS integrato sia con Altri ricevitori GPS NMEA anche qui settando sia velocità basse che alte...ma i due problemi di cui sopra rimangono sempre!!!
IDEEE???
non so come hai fatto...a me ancora dà nessun segnale gps valido :S
MuckLuck
04-10-2007, 17:12
Ragazzi possessori del HTC P3600.... ho letto un pò la discussione, e mi interessa soprattutto il fatto delle MiniSD SDHC di 4 GB.... alcuni utenti dicono che col nuovo firmware HT7, il problema è risolto, funzionano pure con WM5, mentre con le vecchie versioni di firmware o si fa l'aggiornamento oppure si usano altri firmware casarecci WM6....
La mia domanda è: secondo voi questa MiniSD va bene?
Il venditore è affidabile? Ha più di 100000 vendite....
link ad aste on line editato come da regolamento
[QUOTE=MuckLuck;19002633]Ragazzi possessori del HTC P3600.... ho letto un pò la discussione, e mi interessa soprattutto il fatto delle MiniSD SDHC di 4 GB.... alcuni utenti dicono che col nuovo firmware HT7, il problema è risolto, funzionano pure con WM5, mentre con le vecchie versioni di firmware o si fa l'aggiornamento oppure si usano altri firmware casarecci WM6....
La mia domanda è: secondo voi questa MiniSD va bene?
Il venditore è affidabile? Ha più di 100000 vendite....
idem
Ciao, anche io sto per comprare una mini sd (in realtà una da 4gb, una da 2gb e un card reader, ma è un piccolo dettaglio :D )
Io credo che funzionino, almeno la maggiorparte di quelli che l'hanno acquistate ed avevano l'ht7 gli sono andate..
Sono indeciso tra questo venditore americano ed un altro venditore di hong kong, a quest'ultimo ho mandato + di un messaggio per chiedere se fa la spedizione combinata o fa pagare 3 volte la spedizione ma mica mi ha risposto.. :mad:
stasera ho mandato un messaggio a questo venditore americano, vediamo cosa mi risponde, e in tal caso prendo da quest'ultimo...:)
MuckLuck
04-10-2007, 18:38
Interessante, se fa una spesa unica pure io sarei interessato, dato che ha buoni prezzi anche di ram e altre cose... magari posso comprare qualcos'altro....
fammi sapere mi interessa... thanks...;)
Interessante, se fa una spesa unica pure io sarei interessato, dato che ha buoni prezzi anche di ram e altre cose... magari posso comprare qualcos'altro....
fammi sapere mi interessa... thanks...;)
moooolto interessante il prezzo:D avevo già fatto acquisti da questo venditore e mi sembra che facesse pagare una sola spedizione anche x più articoli,nessuno sa se funziona sul gioiellino?...a giorni mi arriva e devo fare l'acquisto:D
flyawayrm
05-10-2007, 08:10
ho scaricato la versione di prova dal sito HTC ITALIA di TOMTOM NAVIGATOR6 e l'ho installato scaricandomi via Wi-Fi da casa la mappa di Roma!
ho un problema che non riesco a risolvere....molto rognoso...
1) Il segnale GPS è "troppo ballerino". anche fermo al semaforo quindi nella stessa posizione immobile vedo il meter della potenza del segnale dei satelliti che passa da massimo livello a 1-2 tacche per un secondo per poi ritornare al massimo.
2) ogni tanto mi perde, partendo da fondo scala di ricezione GPS, il segnale, la cartina diventa bianca e nera... per poi riprendere il segnale dopo qualche secondo e ritornare con segnale al massimo.
ho provato tutti i settaggi! ho attivato con il registro di configurazione l'icona GPS in impostazioni e ho settato sia velocità basse 4800-9600 sia alte 57600-115200 ma non cambia nulla; sui setaggi di TOMTOM ho provato sia con Ricevitore GPS integrato sia con Altri ricevitori GPS NMEA anche qui settando sia velocità basse che alte...ma i due problemi di cui sopra rimangono sempre!!!
IDEEE???
rinnovo la richiesta
moooolto interessante il prezzo:D avevo già fatto acquisti da questo venditore e mi sembra che facesse pagare una sola spedizione anche x più articoli,nessuno sa se funziona sul gioiellino?...a giorni mi arriva e devo fare l'acquisto:D
Ragazzi non mi ha ancora risposto.. se volete provare voi.. :(
MuckLuck
05-10-2007, 09:08
Incrociando le dita oggi mi dovrebbe arrivare... non sto più nella pelle... appena lo ho ci comincio a giocare :D
Cmq mancano ancora conferme per sta MiniSD, cmq faccio da cavia ormai, ma sarebbe interessante avere altre testimonianze di chi le ha provato sul P3600
Incrociando le dita oggi mi dovrebbe arrivare... non sto più nella pelle... appena lo ho ci comincio a giocare :D
Cmq mancano ancora conferme per sta MiniSD, cmq faccio da cavia ormai, ma sarebbe interessante avere altre testimonianze di chi le ha provato sul P3600
mi sa ke facciamo da cavia assieme.. se non mi risponde me ne frego e faccio l'ordine lo stesso, sperando di avere money abbastanza nella postepay..
al massimo se quella da 4gb non va la vendo e mi tengo quella da 2.
sarebbe da provare anche la 4gb NON sdhc che vende sempre lo stesso utente, ma secondo me è una mezza inculata..:mbe:
Se cerchi nella discussione, troverai che qualcuno usa una 4gb marchiata Toshiba senza problemi..
MuckLuck
05-10-2007, 11:54
Quelle non SDHC funzionano... è sicuro al 100%, ho parlato con un utente, mi ha detto che lui l'ha comprata da questo utente di ebay quella da 4 GB non SDHC e gli funziona tutto bene, senza scatti....
Baaahhh, sto pomeriggio vado a prenderlo il cell... e sta sera ordino la scheda... staremo a vedere... e come hai detto: se non funziona la rivendo :)
Goog luck... ;)
Ciao Ragazzi, mi ha risposto l'utente americano per le spese.. ecco:
Hello,
Thanks for asking about shipping. All shipping and handling costs are per item and as advertised on eBay. We don't negotiate on shipping at all. Please refer to the shipping costs per item for each item. Insurance per item is also not negotiable. Please note that shipping consists of various things such as packaging, handling, insurance, bar-coding, automation and 3rd party services from the Insurance co. and electronic postage processing with includes postage and automatic notification.
Thank you,
Sales
da quello che riesco a tradurre con il mio inglese qui in pratica dice che se compri 3 cose ti paghi 3 volte le spese.. :mbe:
ho concluso 2 diverse aste ed ho effettuato il pagamento.. il totale è stato cmq conveniente anche se ho dovuto pagare 2 volte le spese.
Ora aspettiamo! :D
MuckLuck
05-10-2007, 14:06
Si dice, che la spedizione si paga per ogni cosa... e che non fanno un pacco unico....
hai comprato quella da 150X e 4 GB???? Non le prendere tutte pure io voglio una :D
Sta sera la compro... speriamo bene..
fammi sapere qualsiasi novità... thanks ;)
Si dice, che la spedizione si paga per ogni cosa... e che non fanno un pacco unico....
hai comprato quella da 150X e 4 GB???? Non le prendere tutte pure io voglio una :D
Sta sera la compro... speriamo bene..
fammi sapere qualsiasi novità... thanks ;)
ne ho presa una da 4gb a 150x (con il card reader) e una da 2gb a 133x..
dovrebbero metterci 10 giorni ad arrivare, spero non + tardi.
Ho un po di paura con la dogana, ho letto che ogni tanto fanno i bastardi e ti fanno pagare dei soldoni!! :mad:
mah, siamo fiduciosi! :D
Dieghino82
05-10-2007, 14:57
Ho un po di paura con la dogana, ho letto che ogni tanto fanno i bastardi e ti fanno pagare dei soldoni!! :mad:
mah, siamo fiduciosi! :D
La dogana se decide di fare la bastardata non ti fa arrivare i prodotti a casa, a me è successo con merce che arrivava dall'asia :muro: penso che per gli USA sia diverso.
Siate fiduciosi!!!Sempre!!!:D
Dieghino82
05-10-2007, 15:00
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa su questo messaggio apparso su HTC EUROPE alla sezione download???:confused:
" 05/10/2007
Windows Mobile 6 Phone Pad Installer for HTC P3600
There have been reported cases wherein the virtual Phone Pad became unavailable after the device has been upgraded from Windows Mobile 5 to Windows Mobile 6. If you encountered the same problem, please download this installer (.cab file) and run it on your device to install the Phone Pad."
Purtroppo il link non funziona!!!Ma sembra essere una patch per l'aggiornamento di WM5 al WM6...:confused:
haller1980
05-10-2007, 15:04
Anche io lo visto! ma non non penso che sia un vero e proprio aggiornamento
MuckLuck
05-10-2007, 15:06
Speriamo che per gli USA nn ci siano problemi.... magari si potrebbe chiedere al venditore....
Dieghino82
05-10-2007, 15:20
Anche io lo visto! ma non non penso che sia un vero e proprio aggiornamento
Lo penso anch'io, però fa riferimento a problemi durante l'upgrade di WM5 a WM6, magari stanno per mettere la nuova ROM...:D
haller1980
05-10-2007, 16:13
:muro: Non riesco a trovare da nessuna parte informazioni riguardanti questo nuovo aggiornamento.
Qualcuno a qualche info in più?
:muro: Non riesco a trovare da nessuna parte informazioni riguardanti questo nuovo aggiornamento.
Qualcuno a qualche info in più?
secondo me ultimamente HTC sta sparando fuori un sacco di castronate.. :mbe:
haller1980
05-10-2007, 16:24
Ho le tto in altri forum
"Ma che senso ha se non è previsto l'aggiornamento ufficiale a wm6...
magari stanno incentivando le ROM non ufficiali?"
GonzoDeGonzi
05-10-2007, 16:35
Ho le tto in altri forum
"Ma che senso ha se non è previsto l'aggiornamento ufficiale a wm6...
magari stanno incentivando le ROM non ufficiali?"
hahaha hai proprio ragione :mc: :cry: Speriamo bene...
reggiani
05-10-2007, 17:31
secondo me ultimamente HTC sta sparando fuori un sacco di castronate.. :mbe:
su xda-developers qualcuno ha ipotizzato essere un refuso (come e' gia' successo per l'annuncio di wm6) e si riferisca invece al p3300
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=318225&page=45
Ciao, sul sito htc europe, tra i vari aggiornamenti mi da questo:
HTC audio Drivers
Scaricando ed installando questo aggiornamento driver il proprio dispositivo mobile HTC sarà fornito del più recente software ottimizzato per interagire con i seguenti accessori:
YC A120 Y-Cable adaptor
RC W100 Remote Controller
RC E100 Remote Controller
Come faccio a sapere se sul mio p3600 sono già installati questi drivers?
Poi cosa sarebbero qusti accessori che vengono ottimizzati? Mi spiegate nei dettagli a cosa servono? Il mio p3600 è una degli ultimi come seriale è HT732.......... :stordita:
manubada
05-10-2007, 22:13
salve a tutti, siccome dovrei ricomprarmi il cel nuovo stavo vagliando l'ipotesi di regalarmi questo p3600, alcuni dubbi in merito grazie a voi tutti me li sono tolti, pero' ne avrei ancora qualcun' altro che mi assilla:
la prima domanda che avrei e' se usandolo prevalentemente come cellulare mi troverei sempre a dovere sfilare e infilare il pennino dal palmare??:confused: se così fosse (correggetemi se sbaglio) dovrebbe esistere un programmino che renderebbe la sua interfaccia, e percio' il suo utilizzo, del tutto simile a quella del' HTC TouchFlo???
L' altro dubbio e' se bisogna evitare di comprarlo di color nero (visto il problema della sverniciatura) anche se penso che a questo punto avrebbero dovuto risolverlo questo inconveniente:stordita: !!!Anche se mi domando come mai la maggior parte di quelli in vendita (soprattutto in rete sono di colore nero:eek: ???
Ciao e grazie a tutti coloro che mi delucideranno.
reggiani
05-10-2007, 23:01
la prima domanda che avrei e' se usandolo prevalentemente come cellulare mi troverei sempre a dovere sfilare e infilare il pennino dal palmare??:confused: se così fosse (correggetemi se sbaglio) dovrebbe esistere un programmino che renderebbe la sua interfaccia, e percio' il suo utilizzo, del tutto simile a quella del' HTC TouchFlo???
se devi solo rispondere alle chiamate puoi fare a meno del pennino e usare il pulsante :)
Beh volendo anche per cercare un numero in rubrica puoi fare con i pulsanti (scorrendo i contatti uno a uno). Ovviamente scherzo.
La maggior parte delle cose ti richiedono il pennino.
Usando Spb Mobile Shell (che e' a pagamento), e un paio di altre utility ( PocketCM http://www.pocketcm.com, PCMKeyboard e altri) puoi renderlo vagamente simile al touch o all'iphone.
L' altro dubbio e' se bisogna evitare di comprarlo di color nero (visto il problema della sverniciatura) anche se penso che a questo punto avrebbero dovuto risolverlo questo inconveniente
Non credo. Un amico l'ha comprato 10 giorni fa (nuovo nuovo, non un avanzo di magazzino) e si sta gia' sverniciando.
Anche se mi domando come mai la maggior parte di quelli in vendita (soprattutto in rete sono di colore nero:eek: ???
Secondo me perche' sono esteticamente piu'belli :)
reggiani
05-10-2007, 23:16
Ciao, sul sito htc europe, tra i vari aggiornamenti mi da questo:
HTC audio Drivers
Scaricando ed installando questo aggiornamento driver il proprio dispositivo mobile HTC sarà fornito del più recente software ottimizzato per interagire con i seguenti accessori:
YC A120 Y-Cable adaptor
dovrebbe essere uno sdoppiatore che attacchi alla miniusb del p3600 e ti restituisce una miniusb a cui collegare le cuffie e una seconda miniusb per collegare l'alimentazione.
RC W100 Remote Controller
http://www.expansys.it/htc/p_htc_item.aspx?i=145859
"Tenga il suo telefono in tasca con questo telecomando musicale RC W100 di HTC. Il telecomando musicale permette di rispondere o fare facilmente una chiamata, di ascoltare musica premendo un semplice tasto. Lo attacchi ai suoi vestiti grazie alla pinza e potrà controllare il telefono con la punta delle dita."
RC E100 Remote Controller
qualcosa di simile a quello sopra:
http://www.expansys.com/htc/p_htc_item.aspx?i=150455
"Keep your phone in your pocket with the HTC RC E100 Music Remote Control. The Music Remote Control lets you easily answer and make calls and play back your music by simply pressing a button. Clip the stylish Remote Control to your clothing and you have music playback and phone controls at your fingertips."
Come faccio a sapere se sul mio p3600 sono già installati questi drivers?
Poi cosa sarebbero qusti accessori che vengono ottimizzati? Mi spiegate nei dettagli a cosa servono? Il mio p3600 è una degli ultimi come seriale è HT732.......... :
Sul mio (che non e' ultimo modello) avevo provato ad installarli ma mi diceva che erano gia' installati.
manubada
06-10-2007, 00:00
Ringrazio vivamente 'Reggiani' sempre pronto a delucidare qualsiasi dubbio;)
il_capitano
06-10-2007, 00:06
Ma il T6500 sarà il sostituto del p3600? Dalle caratteristiche sembra proprio di si.
finalmente sono riuscito a far andare il tomtom...chissà cos'era però
ora ho un problemino con skype...appena tento di fare la chiamata di prova al contatto di test mi si chiude skype...qualcuno ha il mio stesso problema?
finalmente sono riuscito a far andare il tomtom...chissà cos'era però
ora ho un problemino con skype...appena tento di fare la chiamata di prova al contatto di test mi si chiude skype...qualcuno ha il mio stesso problema?
si, l'ultima relase di skype è incompatibile con il p3600, scarica la precedente
si, l'ultima relase di skype è incompatibile con il p3600, scarica la precedente
Below is a list of devices that only support chat. Note that this list is not complete as new devices are released all the time. All devices identical in construction to the ones below will support chat functionality:
• E-TEN Glofiish X500
• E-TEN InfoTouch M500
• E-TEN InfoTouch M600
• E-TEN M700
• Hewlett-Packard iPAQ rx5900 Series
• Hewlett-Packard rx4000 Series
• Hewlett-Packard iPAQ rx3700 Series
• HTC TyTN
• HTC P3600
• i-mate JASJAM
• Qtek 9600
• SPV M700
• MDA Vario II / v1605
• 8525 / M3100 / Trion
• Dopod D810
• Dopod 838
• Dopod P100
• Acer n311
• Mitac Mio P550 Digi-Walker
qua dice che non supporta proprio la call, ma solo chat
la precedente versione invece andava? e dove posso scaricarla? :doh:
reggiani
06-10-2007, 08:38
qua dice che non supporta proprio la call, ma solo chat
la precedente versione invece andava?
Si, la 2.1.0.65 funziona.
e dove posso scaricarla? :doh:
La scarichi da qui:
http://download.html.it/software/getit/2693/skype-for-pocket-pc/
scusate un info,a gg (spero) dovrebbero darmi il gioiellino,ho controllato il seriale ed è un 724f,è tra quelli affetto dai problemi scrostamento o start?....nel caso me ne faccio prendere un altro....ciao e grazie mille
reggiani
06-10-2007, 11:52
scusate un info,a gg (spero) dovrebbero darmi il gioiellino,ho controllato il seriale ed è un 724f,è tra quelli affetto dai problemi scrostamento o start?....nel caso me ne faccio prendere un altro....ciao e grazie mille
Lo scrostamento lo danno i p3600 di colore nero (indipendentemente dal seriale) . Quelli di colore bianco no.
Per quanto riguarda lo start non ti saprei dire. Su altri forum ho letto di qualcuno con seriali "nuovi" con il problema dello start cosi come di qualcuno con seriali "vecchi" che non hanno avuto il problema.
Quando il mio l'ho mandato in assistenza per quei problemi ho cercato di avere informazioni circa il fatto che l'impazzimento dello start si possa ripresentare dopo la riparazione e se e' presente nei p3600 di piu' nuova "costruzione": mi hanno fatto intendere che manco loro sanno se il problema e' stato risolto o sara' mai risolto in maniera definitiva.
Di piu' non so.
Si, la 2.1.0.65 funziona.
La scarichi da qui:
http://download.html.it/software/getit/2693/skype-for-pocket-pc/
grazie !
mica si trova la versione cab in giro...:help:
sto scaricando la batteria e non volevo aspettare fino a lunedì per installare skype (per installarlo tramite sync dovrei collegare il cavo che ricarica pure)
...
Intanto faccio qualche domanda... che browser usate?
Si riesce a far funzionare operamini che è una applicazione Java?
Mi quoto da solo...:(
reggiani
06-10-2007, 14:52
grazie !
mica si trova la versione cab in giro...:help:
ma anche si :)
http://files.filefront.com/Skype+21065CAB/;7894974;/fileinfo.html
reggiani
06-10-2007, 14:54
Minimo l'hai provato?
http://www.mozilla.org/projects/minimo
reggiani
06-10-2007, 15:03
ma intendi che non funziona?
GonzoDeGonzi
06-10-2007, 15:08
Volevo acquistare una seconda batteria per il mio p3600 e, dopo avere visto in un grande negozio una batteria originale da 1590 mAh a 39.90 mi sono deciso (quella originale è da 1500) e l'ho comperata. Arrivato a casa l'ho aperta e ..:eek: . è identica alla vecchia e in piccolo c'è scritto: 1500 mHa!!! hahaha. Non cambia nulla per me, ma prova che quello che scrive l'HTC va sempre preso con le molle:asd:
Minimo l'hai provato?
http://www.mozilla.org/projects/minimo
Grazie.. su Windows Mobile non ancora, il device mi deve ancora arrivare... però l'ho uso sul Nokia N800, ed è l'unico (il browser originale è Opera) con cui riesco ad accedere alla mia banca online, ma sul Nokia è un po' lento.
Mi sto preoccupando del "browser", perchè vorrei fare a meno del n800, ma con lo schermo 320x240 la vedo dura, chiedevo di opera mini, perchè adatta molto bene le pagine alla visione in schermi "piccoli".
opera mini... ma purtroppo al momento non è utilizzabile l'ultima versione su windows italiano...devono correggere un bug (io ho la licenza ma non posso usarlo :O )
Notice: A bug causing problems on non-English devices (Opera 8.65 WM) has been discovered. We are working to correct this, and expect to have a new build out shortly.
ma anche si :)
http://files.filefront.com/Skype+21065CAB/;7894974;/fileinfo.html
mille grazie !!:)
opera mini... ma purtroppo al momento non è utilizzabile l'ultima versione su windows italiano...devono correggere un bug (io ho la licenza ma non posso usarlo :O )
Notice: A bug causing problems on non-English devices (Opera 8.65 WM) has been discovered. We are working to correct this, and expect to have a new build out shortly.
Quello non è operamini... operamini è una applicazione java, quindi, visto che il p3600 è in grado di usare le applicazioni java, chiedevo se qualcuno aveva provato ad utilizzarlo.
reggiani
06-10-2007, 17:41
Quello non è operamini... operamini è una applicazione java, quindi, visto che il p3600 è in grado di usare le applicazioni java, chiedevo se qualcuno aveva provato ad utilizzarlo.
allora io l'ho installata poco prima di mandarlo in assistenza, e' successo piu' di un mese fa per cui prendi con le molle quello che ti dico perche' ci sta pure che lo abbia installato su qualche altro telefono o palmare :Prrr:
Non ricordo se funzionava o meno, quindi e' possibile che o non funzionasse oppure che non mi fosse piaciuta.
Mi pareva di aver dovuto installare prima Midlet Manager.
Tra i miei bookmark ho trovato questo:
http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=196978
forse ho fatto riferimento a quanto detto li per installare.
..
Tra i miei bookmark ho trovato questo:
http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=196978
forse ho fatto riferimento a quanto detto li per installare.
Grazie, non mi resta che provare quando mi arriverà.
Avete qualche "consiglio" dove reperire delle mappe da aggiungere all'htc p3600, oltre a quella classica gratuita di una città? Avevo messo Italia insieme a Canary Island, ma non va, mi richiede gps esterno! Cosa mi consigliate? Grazie, Ale
Avete qualche "consiglio" dove reperire delle mappe da aggiungere all'htc p3600, oltre a quella classica gratuita di una città? Avevo messo Italia insieme a Canary Island, ma non va, mi richiede gps esterno! Cosa mi consigliate? Grazie, Ale
suppongo che ti riferisci alle mappe per tom tom e non a mappe per il p3600.... per quanto riguarda i "consigli" che ti possiamo dare noi, puoi andare su http://www.tomtom.com/ e comprare le mappe ;)
Ragazzi, non mi si chiude il programma "condivisione internet"... lo utilizzo per connettermi col notebook, e poi faccio disconnetti sul palmare, ma non si riesce più a chiudere il programma; occorre fare un reset!!
Consigli?????:mc: :muro: :help:
Ragazzi, non mi si chiude il programma "condivisione internet"... lo utilizzo per connettermi col notebook, e poi faccio disconnetti sul palmare, ma non si riesce più a chiudere il programma; occorre fare un reset!!
Consigli?????:mc: :muro: :help:
impostazioni, sistema, memoria, vai nella scheda programmi in esecuzione e termina il processo condivisione.
ciao.
reggiani
08-10-2007, 09:02
Grazie, non mi resta che provare quando mi arriverà.
Ieri sera ho scaricato dal sito ed installato opera mini (midlet manager lo avevo gia' installato in precedenza). Funziona correttamente.
impostazioni, sistema, memoria, vai nella scheda programmi in esecuzione e termina il processo condivisione.
ciao.
Già fatto, ma non funziona.... il programma non viene terminato e non si può nemmeno più richiamarlo!!
Già fatto, ma non funziona.... il programma non viene terminato e non si può nemmeno più richiamarlo!!
mah mi sembra strano :confused:
Ieri sera ho scaricato dal sito ed installato opera mini (midlet manager lo avevo gia' installato in precedenza). Funziona correttamente.
Grandissimo :) , funziona anche in landscape? Impressioni generali?
reggiani
08-10-2007, 14:20
Grandissimo :) , funziona anche in landscape? Impressioni generali?
si funziona anche in landscape.
Impressioni: l'ho usato poco ma non e' che mi piaccia molto sopratutto se confrontato con opera (non la versione mini). Per esempio non permette di ridimensionare il contenuto della pagina (zoom). Per altre impressioni: provero' con calma e ti sapro' dire :)
Lo scrostamento lo danno i p3600 di colore nero (indipendentemente dal seriale) . Quelli di colore bianco no.
Per quanto riguarda lo start non ti saprei dire. Su altri forum ho letto di qualcuno con seriali "nuovi" con il problema dello start cosi come di qualcuno con seriali "vecchi" che non hanno avuto il problema.
Quando il mio l'ho mandato in assistenza per quei problemi ho cercato di avere informazioni circa il fatto che l'impazzimento dello start si possa ripresentare dopo la riparazione e se e' presente nei p3600 di piu' nuova "costruzione": mi hanno fatto intendere che manco loro sanno se il problema e' stato risolto o sara' mai risolto in maniera definitiva.
Di piu' non so.
grazie mille delle info....speriamo in bene...ciauuuu :mc:
una curiosità,parlando con un amico mi diceva che con il suo sony ericson via BT comanda media player sul suo pc con un applicazione già presente sul suo telefono,è possibile farlo anche con il 3600?bisogna istallare qualche programma?ciao ciao Elio :D
qualcuno di voi utilizza le micro sd da 4gb (con l'opportunoo adattatore...)
x la diversità di prezzo conviene prendere quelle,almeno per 1pò si usano....(io ho una sd da 4gb che uso su 1 s100 e appena quello mi muore non so più cosa farmene:doh: ....l'eperienza insegna...)
ciao
il_capitano
09-10-2007, 00:00
Ragazzi, mi sapete dire cosa cambia tra un p3600 no brand ed uno TIM?
Nel TIM c'è qualche limitazione al software oppure mancano alcuni programmi?
E se ho un TIM posso renderlo perfettamente no brand aggiornando il software del palmare?
E' vero poi che TIM regala la custodia in pelle mentre HTC no?
GonzoDeGonzi
09-10-2007, 07:35
Ragazzi, nessuno sa se il connettore micro USB delgi auricolari è standard e ed è quindi compatibile con quelle motorola?
Ciao a tutti.
Ragazzi, nessuno sa se il connettore micro USB delgi auricolari è standard e ed è quindi compatibile con quelle motorola?
Ciao a tutti.
Suppongo di no perché la differenza dal punto di vista della forma del connettore è proprio dovuta alla presenza dei pin per l'audio.
Ciao a tutti.
il connettore micro usb del p3600 e dei relativi accessori è proprietario fatto circa cosi -> /_| :D
nel palmare essendo femmina puoi inserire qualsiasi cavo con connettore standard usb fatto cosi -> /_\ , mentre per le cuffie essendo maschio puoi solo metterlo negli HTC. non so se mi sono spiegato, spero che hai capito! :p
GonzoDeGonzi
09-10-2007, 09:31
Suppongo di no perché la differenza dal punto di vista della forma del connettore è proprio dovuta alla presenza dei pin per l'audio.
il connettore micro usb del p3600 e dei relativi accessori è proprietario fatto circa cosi -> /_| :D
nel palmare essendo femmina puoi inserire qualsiasi cavo con connettore standard usb fatto cosi -> /_\ , mentre per le cuffie essendo maschio puoi solo metterlo negli HTC. non so se mi sono spiegato, spero che hai capito! :p
Grazie delle puntuali e veloci risposte, siete stati chiarissimi.
Quindi deduco che l'unica alternativa alle cuffie originali sia l'acquisto del connettore "a Y" HTC.
Ciao a Tutti
Quindi deduco che l'unica alternativa alle cuffie originali sia l'acquisto del connettore "a Y" HTC.
Ciao a Tutti
oppure puoi aprire il contenitore di plastica che contiene il microfono, dissaldi le cuffie originali e monti una bella coppia di AKG
Ciao a Tutti
no aspetta, io credevo che tu volessi mettere le cuffie originali dell'htc in un altro cel..
tu invece vuoi fare il contrario, cioè mettere le cuffie di un altro cel ( con connettore mini usb standard) nell'htc? se è cosi credo proprio di si per il discorso che ti ho fatto prima.
Comunque nella scatola delll'htc te le danno le cuffie se mai.. :D
GonzoDeGonzi
09-10-2007, 14:52
oppure puoi aprire il contenitore di plastica che contiene il microfono, dissaldi le cuffie originali e monti una bella coppia di AKG
:) Ti ringrazio, questo me l'avevi già spiegato tempo fa.
no aspetta, io credevo che tu volessi mettere le cuffie originali dell'htc in un altro cel..
tu invece vuoi fare il contrario, cioè mettere le cuffie di un altro cel ( con connettore mini usb standard) nell'htc? se è cosi credo proprio di si per il discorso che ti ho fatto prima.
Comunque nella scatola delll'htc te le danno le cuffie se mai.. :D
Lo so che nella scatola ci sono, solo che, a forza di usarle si è rotto il filo del canale dx proprio vicino allo spinotto....:mad:
Ricomprerei le originali se non sapessi già che sono di bassa qualità e che avendo il filo così rigido, tra 6 mesi sarebbero da buttare (inoltre sono anche difficili da trovare se non online).
Più sicuro http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=01945&dept_id=039&cat_id=482
12$, quindi circa 10€ e hai un adattatore a casa e hai risolto i tuoi problemi
oppure se serve il microfono
http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=01946&dept_id=039&cat_id=482
2$ in più(circa 1.50€) e hai anche il microfono :D
reggiani
09-10-2007, 18:14
Più sicuro http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=01945&dept_id=039&cat_id=482
12$, quindi circa 10€ e hai un adattatore a casa e hai risolto i tuoi problemi
in italia l'ho trovato a 12.90 qui:
http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?cPath=142_217&products_id=910
io per avere un uscita audio "standard" minijack 3,5 ho preso pero' questo
http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?cPath=142_217&products_id=935
che contiene attacco miniusb + uscita cuffie + uscita miniusb + miniusb x attaccare il caricabatterie
oppure se serve il microfono
http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=01946&dept_id=039&cat_id=482
il sistema completo
2$ in più(circa 1.50€) e hai anche il microfono :D
questo in italia lo si trova anche qui:
http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?cPath=142_217&products_id=971
e hanno pure le cuffie con microfono, che non so come siano ma non essendo quelle originali htc magari sono meno (o piu') soggette ad usura.
http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?cPath=142_234_239_254&products_id=1087
GonzoDeGonzi
09-10-2007, 19:27
in italia l'ho trovato a 12.90 qui:
http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?cPath=142_217&products_id=910
io per avere un uscita audio "standard" minijack 3,5 ho preso pero' questo
http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?cPath=142_217&products_id=935
che contiene attacco miniusb + uscita cuffie + uscita miniusb + miniusb x attaccare il caricabatterie
questo in italia lo si trova anche qui:
http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?cPath=142_217&products_id=971
e hanno pure le cuffie con microfono, che non so come siano ma non essendo quelle originali htc magari sono meno (o piu') soggette ad usura.
http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?cPath=142_234_239_254&products_id=1087
Penso proprio che opterò per il connettore con microfono :winner: .
Grazie 1000 :) :) :)
il_capitano
09-10-2007, 20:06
E se ho un TIM posso renderlo perfettamente no brand aggiornando il software del palmare?
Nessuno sa niente?
reggiani
09-10-2007, 20:48
Nessuno sa niente?
ne e' stato parlato in questo thread piu' volte, se provi a fare una ricerca dovresti trovare risposta alle prime tre domande (se non ricordo male gia' nelle prime pagine del thread).
Anche l'htc no brand ha la custodia in pelle (presumo similpelle) che a dire il vero e' bruttina.
Ciao a tutti. Come posso installare tom tom sulla scheda di memoria? Sul mio htc lo installa di default sulla memoria del telefono. Grazie
Dieghino82
09-10-2007, 21:26
su xda-developers qualcuno ha ipotizzato essere un refuso (come e' gia' successo per l'annuncio di wm6) e si riferisca invece al p3300
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=318225&page=45
Grande REGGIANI, avevi proprio ragione,link sparito!!!:D
reggiani
09-10-2007, 21:37
Ciao a tutti. Come posso installare tom tom sulla scheda di memoria? Sul mio htc lo installa di default sulla memoria del telefono. Grazie
ma ... http://www.hwupgrade.it/forum/search.php ? :)
se ne e' parlato molte volte ad ogni modo l'ultima la trovi da questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333967&page=193
in avanti.
reggiani
09-10-2007, 21:38
Grande REGGIANI, avevi proprio ragione,link sparito!!!:D
in questo caso era meglio sbagliare ... voleva dire che ora avevamo wm6 rilasciato da htc sul p3600 :)
Scusa Reggiani. Non sapevo si potesse cercare all'interno del forum.
Ho seguito le informazioni del forum, anche quella di copiare il cab sulla scheda di memoria e poi installarlo di nuovo,ma ho sempre lo stesso problema. Continua ad installarlo nella memoria del telefono.
Ciao
Scusa Reggiani. Non sapevo si potesse cercare all'interno del forum.
Ho seguito le informazioni del forum, anche quella di copiare il cab sulla scheda di memoria e poi installarlo di nuovo,ma ho sempre lo stesso problema. Continua ad installarlo nella memoria del telefono.
Ciao
Allora se fai una ricerca sul sito di solopalmari trovi una spiegazione dettagliata su come modificare il file .cab, io ho perso un po di tempo ma alla fine ci sono riuscito. Ah, li trovi anche il link del cab già modificato
ciao ragazzi,
un paio di domande non linciatemi se le hanno già fatte ma non posso leggere 200 pagine di thread ;)
è uscita la rom ufficiale wm6 o ci sono sempre quelle non ufficiali e basta?
il touchflo qualcuno è riuscito ad installarlo correttamente e funzionalmente..
la batteria con un uso non intensivo quanto dura?
il gps interno è preciso?leggevo che lo è solo con un utilizzo associato a funzionalità telefoniche..è vero?non è preciso da solo?
grazie a tutti.
reggiani
10-10-2007, 09:55
ciao ragazzi,
è uscita la rom ufficiale wm6 o ci sono sempre quelle non ufficiali e basta?
no
il touchflo qualcuno è riuscito ad installarlo correttamente e funzionalmente..
a questo non so rispondere
la batteria con un uso non intensivo quanto dura?
qualche giorno
il gps interno è preciso?leggevo che lo è solo con un utilizzo associato a funzionalità telefoniche..è vero?non è preciso da solo?
ti parlo della mia esperienza, altri potrebbero aver avuto esperienze totalmente dverse.
Per me e' preciso, ci mette un pochino (ma non tantissimo) all'inizio ma poi funziona perfettamente, non l'ho mai usato con AGPS.
grazie a tutti.[/QUOTE]
reggiani
10-10-2007, 10:00
ciao ragazzi,
un paio di domande non linciatemi se le hanno già fatte ma non posso leggere 200 pagine di thread ;)
Siccome questa e' una affermazione ricorrente, si potrebbe fare una serie di punti chiave nel post iniziale del thread che rimandano al punto del thread in cui si parla di quell'argomento oppure che rimandano ad una pagina con le risposte alle domande comunemente poste?
che piu' o meno sono:
wm6 (rom non ufficiali, rom htc)
problemi vernice
problemi tasto start impazzito
assistenza htc
tomtom e relativi problemi (installazione, etc)
programmi piu' utilizzati
come modificare il registro di wm
altri (che ora non mi vengono in mente) :)
sono d'accordo,infatti uno come me può controllare li,fare qualche breve ricerca ma poi si perde!
fmattiel
10-10-2007, 15:36
Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa. Da 1 settimana possiedo un HTC P3600 con WM5. Siccome utilizzo Wind come gestore, sono andato nelle impostazioni di Banda ed ho messo:
Rete:
GSM
Banda GSM/UMTS:
GSM(900+1800)+UMTS(2100)
Solo che il telefono molto spesso passa da GPRS ad EDGE e viceversa (anche in chiamata) e questo provoca dei problemi in conversazione.
Sui Nokia bastava mettere "Connessione dati a pacchetto su richiesta" per ovviare a questo inconveniente. Sul P3600 come posso fare per dirgli di trovare connessioni dati solo quando voglio connettermi? Saluti.
qualcuno sà come si fà i dump della rom?
io cerco quella h3g
Grassie!
Ciao a tutti.
Scusate se avete già risposto a questa domanda, ma non sono riuscito a trovarlo nelle pagine precedenti.
Ho installato Tom tom per htcP3600, quello della confezione e l'ho installato su memory card come da info trovate su solopalmari. Ora però ho un piccolo (mica tanto) problema.
Non mi fa leggere le mappe che ho caricato sotto \scheda di memoria\ navigator\xxxx-map.
P.S. La versione di tom tom è la TTN6_HTC_6_30_8320.
Qualcuno sa darmi delle indicazioni in merito?
Grazie
Un'altra domanda. Dove posso reperire altre mappe, oltre che dal sito di tom tom?
grazie
reggiani
11-10-2007, 09:56
Un'altra domanda. Dove posso reperire altre mappe, oltre che dal sito di tom tom?
grazie
se intendi dove acquistare le mappe, sul sito htc europe alla pagina :
http://www.europe.htc.com/it/workplay/tomtom_buymaps.html
indica per acquistare le mappe tomtom il sito expansys.it:
http://www.expansys.it/htc/p_htc_item.aspx?i=149139
ma le vendono anche altri siti italiani tra cui:
http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco-ordine_1-marca_9998-codCAT_285-codSOTTOCAT_441-page_1.html
http://www.tomshopper.it/tomtom_mappe.php
qui trovi vari negozi online che vendono mappe per tomtom e la comparazione prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-gps_mappe_sd_tomtom.aspx
marco-beach
11-10-2007, 12:35
ciao a tutti qualcuno di voi è passato dalla versione radio 1.38 mi pare del WM5 originale alla versione 1.46?solo la radio intendo..x installarla basta lanciare il file come x le altre applicazioni giusto?x ora mi basta quella visto che sembra migliorare il fix e nn bere montagne di batteria come la 1.50 e oltre..se qualcuno ha qualche dato attendibile in + son tutto orecchie:p
ciao a tutti , vorrei comprare il p3600 ma il problema dell star mi inqueta un pochino secondo voi lo metteranno mai a posto ?? a chi è rientrato dall'assistenza è ricapitato ??
questa domanda la pongo perchè così posso decidere se comprarlo nuovo o di 2° mano
ciao a tutti e grazie
flavix25
11-10-2007, 17:22
ciao a tutti , vorrei comprare il p3600 ma il problema dell star mi inqueta un pochino secondo voi lo metteranno mai a posto ?? a chi è rientrato dall'assistenza è ricapitato ??
questa domanda la pongo perchè così posso decidere se comprarlo nuovo o di 2° mano
ciao a tutti e grazie
bo io ne ho uno che teoricamente fa parte della serie propensa ad avere quel problema, ma nn è mai successo nulla
ma all'ora va molto a :ciapet:
chi lo compra deve pregare prima di comprarlo ??
Siccome questa e' una affermazione ricorrente, si potrebbe fare una serie di punti chiave nel post iniziale del thread che rimandano al punto del thread in cui si parla di quell'argomento oppure che rimandano ad una pagina con le risposte alle domande comunemente poste?
che piu' o meno sono:
wm6 (rom non ufficiali, rom htc)
problemi vernice
problemi tasto start impazzito
assistenza htc
tomtom e relativi problemi (installazione, etc)
programmi piu' utilizzati
come modificare il registro di wm
altri (che ora non mi vengono in mente) :)
assolutamente !! concordo al 100%... è necessario stickare le faq nelle prime pagine...se volete una mano sono a disposizione! :O
assolutamente !! concordo al 100%... è necessario stickare le faq nelle prime pagine...se volete una mano sono a disposizione! :O
da aggiungere la compatibilità con le mini sdhc da 4 gb visto che viene chiesto circa una volta ogni 3 pagine.. :)
Sperando che mi arrivino presto le sd io posso fare da cavia, appena so qualcosa vi dico. :p
MuckLuck
12-10-2007, 10:21
Io alla fine non l'ho comprata dagli USA, ho trovato un negozio vicino casa mia che la vende economica... proverò quella.... cmq al 99% sono compatibile..!!!
Io alla fine non l'ho comprata dagli USA, ho trovato un negozio vicino casa mia che la vende economica... proverò quella.... cmq al 99% sono compatibile..!!!
a quanto l'hai trovata? marca e velocità?
e dove abiti???
MuckLuck
12-10-2007, 11:40
Marca Toshiba, la velocità non la so, devo ancora prenderla.. penso lunedi...
Abito a cosenza... anche se la scheda l'ho trovata a catanzaro, che ci vado spesso... prezzo €37
Marca Toshiba, la velocità non la so, devo ancora prenderla.. penso lunedi...
Abito a cosenza... anche se la scheda l'ho trovata a catanzaro, che ci vado spesso... prezzo €37
molto economica rispetto agli altri rivenditori italiani anche online..
io con 40 € ne ho presa una da 4gb, una da 2gb ed il lettore, sperando che arrivino.. :mbe:
salve a tutti sono possessore di un p3300 in firma e sono indeciso se passare al trinity o tenermi questo
consigli?suggerimenti?
grazie a tutti
il_capitano
13-10-2007, 10:22
E su, ragazzi, aiutatemi! :ave:
reggiani
13-10-2007, 10:39
E su, ragazzi, aiutatemi! :ave:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19076841&postcount=4106
il_capitano
13-10-2007, 11:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19076841&postcount=4106
Io non riesco a trovare nulla! Qualcuno che ha il TIM mi aiuta?
reggiani
13-10-2007, 12:00
Io non riesco a trovare nulla! Qualcuno che ha il TIM mi aiuta?
nel mio post indico che se ne parla nelle prime pagine del thread.
Gia' nella terza pagina del thread:
"12-12-2006, 14:10 #41
autore: Frankie_r
Nulla di troppo limitante per la verità, i cellulari Nokia con firmware TIM ad esempio non presentano alcun tipo di blocco, puoi utilizzarli con tutti gli operatori, se cambi il tema di sistema l'unica cosa TIM che rimane è il logo sul guscio esterno; l'unico limite è che se non escono aggiornamenti firmware specifici per il brand TIM non puoi mettercene uno no-brand.
Allo stato attuale delle cose comunque il firmware del P3600 TIM rispetto al no-brand è più recente e presenta anche alcune migliorie."
altro post:
"Per la prima domanda: solitamente il software branded TIM è il meno invasivo rispetto a tutti gli altri operatori. Almeno che TIM abbia deciso di cambiare politica proprio dal P3600, credo che saranno sufficienti pochi minuti, smanettando tra le varie impostazioni, affinchè un P3600 TIM ed un P3600 HTC abbiano come differenza solo l'eventuale marchio TIM stampato sulla cover.
Per la seconda domanda: non credo si possa effettuare un aggiornamento di un branded TIM con un firmware unbranded... (motivo per cui HTC produrrà entrambi i firmware). E se ciò fosse possibile in ogni caso invaliderebbe la garanzia prima dei 24 mesi. In fin dei conti non credo nemmeno sia utile, come ho già detto il software TIM è davvero superficiale e spesso consiste in semplici personalizzazioni (tema tim, impostazioni tim, bottone ibox) tutte configurabili con WM5 o programmi di terzi
"
e cosi via (ce ne sono diversi altri)
Inoltre in altri post si spiega come installare una rom non ufficiale tim per avere wm6. Ovviamente questa operazione invalida la garanzia.
reggiani
13-10-2007, 12:01
Inoltre in altri post si spiega come installare una rom non ufficiale tim
volevo scrivere una rom non ufficiale.
La parola tim non c'entra nulla :(
ciao qualcuno sa spiegarmi perche il mio 3600 trova e riesce a leggere la scheda di memoria mentre il media player no?
approfitto della vostra esperienza diretta per un consiglio sull' acquisto del 3600.
AL momento ho un ottimo iPAQ rw6815, che mi soddisfa in pieno se non fosse per un requisito: manca l' UMTS.
Utilizzando il palmare anche per navigare fuori casa (in casa uso il WiFi), la rete GPRS/EDGE non mi basta affatto, così pensavo all' acquisto dell' HTC P3600.
SOno indeciso per due soli motivi:
1) l' iPAQ è davvero un ottimo PDA Phone, e non vorrei andare a peggiorare
2) il 3600 costicchia ancora parecchio, per essere un palmare fuori da oltre un anno.
Che dite, lo faccio ?
approfitto della vostra esperienza diretta per un consiglio sull' acquisto del 3600.
AL momento ho un ottimo iPAQ rw6815, che mi soddisfa in pieno se non fosse per un requisito: manca l' UMTS.
Utilizzando il palmare anche per navigare fuori casa (in casa uso il WiFi), la rete GPRS/EDGE non mi basta affatto, così pensavo all' acquisto dell' HTC P3600.
2) il 3600 costicchia ancora parecchio, per essere un palmare fuori da oltre un anno.
Che dite, lo faccio ?
MI AGGREGO A TE .. aggiungendo altre domande:
si son sistemati tutti qui problemucci con PROGRAMMI e reti WIRELESS?
io no ho 1 palmare.. e voglio a tutti costi comprare il 3600.. ovvio .. se da problemi andro' su un altro modello...
me lo consigliate?
MI AGGREGO A TE .. aggiungendo altre domande:
si son sistemati tutti qui problemucci con PROGRAMMI e reti WIRELESS?
io no ho 1 palmare.. e voglio a tutti costi comprare il 3600.. ovvio .. se da problemi andro' su un altro modello...
me lo consigliate?
io ve lo consiglio! costa ancora molto perchè è completissimo. Comunque se aspettate fine ottobre vi fate un glofiish X800 a 570 €!
io ve lo consiglio! costa ancora molto perchè è completissimo. Comunque se aspettate fine ottobre vi fate un glofiish X800 a 570 €!
in cosa è superiore al 3600 ?
il_capitano
14-10-2007, 08:06
Come attivo l'antenna gps per usare il tomtom? Cosa devo scegliere tra le antenne disponibili? E quali impostazioni devo mettere? Io ho un TIM con gps già attivo, ma il tomtom mi dice che non è disponibile l'antenna! :help: :help: :help:
il_capitano
14-10-2007, 08:07
in cosa è superiore al 3600 ?
Mi accodo alla domanda.
MuckLuck
14-10-2007, 11:28
In parecchie cose:
X800 ha:
Processore 500 Mhz
Ram 128 MB
Display 320 x 640
Antenna GPS Sirf Star III 20 canali
Windows Mobile 6 originale
Per vedere le caratteristiche del P3600 andate alla prima pagina di questo post..
L'X800 Costa però €570... mentre il P3600 con abbonamento 3 costa €290...
Preferisco avere un pò meno di tecnologia.. ma pagare quasi la metà di prezzo..
Perche in fin dei conti hanne le stesse cose.. solo un pò migliorate..
...
mentre il P3600 con abbonamento 3 costa €290..
...
Dove l'hai visto a 290€?
Io l'ho ordinato a 149€ in comodato d'uso sottoscrivendo un'abbonamento.
Che dite, lo faccio ?
stavo per comprare anche io l'ottimo rw ma poi mi sono buttato sul p3600.
a parte la dotazione hw nettamente superiore (l'umts e il gps integrato :O ) anche la qualita' costruttiva mi pare evidentemente migliore. tutto questo confrontando appunto il p3600 ad un rw di un mio amico.
bluecactuz
14-10-2007, 13:03
ciao tutti, mi scuso per la latitanza ma da quando ho cambiato lavoro.. il tempo è sparito.
mi ritrovo oggi a dover chiedere il vostro aiuto:
mi è successa una cosa stranissima, è sparito tutto dalla sd e quindi ho perso i vari programmi installati :muro:
ora li ho rimessi e tutto è ok ma c'è una cosa che nn capisco e qui vi chiedo una mano:
opera mi da problemi, ho instalalto, gia che c'ero, una versione piu aggiornata direttamente da file cab (ora questa versione come la rimuovo che nn mi appare in nessun "disinstalla applicazioni"?)
la vecchia, che è stata invece disinstallata mi ha lasciato il link nel menu start e non me lo fa togliere da impostazioni-menu dice che è impossibile spostarlo. la riga sotto è il nuovo opera che nn me lo fa invece selezionare.
in pratica mi ritrovo con una versione nuova e funzionante che nn posso linkare in menu start e il link alla vecchia, disinstallata, con il link in start che nn posso togliere.
tutto il resto funziona alla grande e mi fa mettere e togliere tutto cio che voglio da start. :mbe:
come faccio??
ciao tutti, mi scuso per la latitanza ma da quando ho cambiato lavoro.. il tempo è sparito.
mi ritrovo oggi a dover chiedere il vostro aiuto:
mi è successa una cosa stranissima, è sparito tutto dalla sd e quindi ho perso i vari programmi installati :muro:
ora li ho rimessi e tutto è ok ma c'è una cosa che nn capisco e qui vi chiedo una mano:
opera mi da problemi, ho instalalto, gia che c'ero, una versione piu aggiornata direttamente da file cab (ora questa versione come la rimuovo che nn mi appare in nessun "disinstalla applicazioni"?)
la vecchia, che è stata invece disinstallata mi ha lasciato il link nel menu start e non me lo fa togliere da impostazioni-menu dice che è impossibile spostarlo. la riga sotto è il nuovo opera che nn me lo fa invece selezionare.
in pratica mi ritrovo con una versione nuova e funzionante che nn posso linkare in menu start e il link alla vecchia, disinstallata, con il link in start che nn posso togliere.
tutto il resto funziona alla grande e mi fa mettere e togliere tutto cio che voglio da start. :mbe:
come faccio??
hai già provato ad eliminarlo manualmente da mio apparecchio/windows/start menu ?
In parecchie cose:
X800 ha:
Processore 500 Mhz
Ram 128 MB
Display 320 x 640
Antenna GPS Sirf Star III 20 canali
Windows Mobile 6 originale
ottimo davvero !
L'X800 Costa però €570... mentre il P3600 con abbonamento 3 costa €290...
Preferisco avere un pò meno di tecnologia.. ma pagare quasi la metà di prezzo..
Perche in fin dei conti hanne le stesse cose.. solo un pò migliorate..
guarda, pur di non avere un abbonamento H3G preferirei pagare il palmare anche il triplo :p
guarda, pur di non avere un abbonamento H3G preferirei pagare il palmare anche il triplo :p
Ti quoto per quanto riguarda l'abbonamento con la 3, neanche morto!
Cmq adesso il p3600 in rete si trova a €474,95, e sta calando ancora parecchio, quindi per chi è intento all'acquisto vi conviene aspettare fine ottobre secondo me.. ;)
stavo per comprare anche io l'ottimo rw ma poi mi sono buttato sul p3600.
a parte la dotazione hw nettamente superiore (l'umts e il gps integrato :O ) anche la qualita' costruttiva mi pare evidentemente migliore. tutto questo confrontando appunto il p3600 ad un rw di un mio amico.
qualità costruttiva direi di no (l' iPAQ è ben fatto, secondo gli standard HP), ma dal punto di vista hw tra i due non c' è paragone: il 3600 è decisamente più completo.
Del resto anche la differenza di prezzo tra i due è notevole ;)
Comunque per concludere vi racconto come è andata.
Alla fine mi ero convinto per prendere il P3600 e stamattina mi sono recato al Saturn "di fiducia" per l' acquisto, dove l' avevo visto a 539 euro.
Beh, ho notato l' offerta volantino di ottobre: HTX TyTN a 539 euro ! FIno a settimana scorsa costava 649 euro, non ci ho pensato due volte.
E' un pò più grande del 3600, è anche più bruttino direi, ma la dotazione hw è molto simile, con il plus della tastiera che per le mie esigenze è fondamentale.
Grazie comunque dei consigli
Ti quoto per quanto riguarda l'abbonamento con la 3, neanche morto!
Cmq adesso il p3600 in rete si trova a €474,95, e sta calando ancora parecchio, quindi per chi è intento all'acquisto vi conviene aspettare fine ottobre secondo me.. ;)
purtroppo non potevo acquistarlo on-line (mi serviva assolutamente entro giovedì) e nei negozi sotto i 539 euro non l' ho mai trovato.
purtroppo non potevo acquistarlo on-line (mi serviva assolutamente entro giovedì) e nei negozi sotto i 539 euro non l' ho mai trovato.
peccato perchè ormai con i corrieri e se compri da siti seri in 24 h lo hai in mano.. vabè dai ora lo hai, divertiti! :D
bluecactuz
14-10-2007, 14:02
hai già provato ad eliminarlo manualmente da mio apparecchio/windows/start menu ?
Perfetto!!
grazie.
ehm.. ma x installare il tomtom il link qual'è?
me lo ha tolto.. ho la mapppa ma non il sw... :cry:
peccato perchè ormai con i corrieri e se compri da siti seri in 24 h lo hai in mano.. vabè dai ora lo hai, divertiti! :D
i due siti dove l' avevo trovato sui 480 euro non l' avevano disponibile ma solo su ordinazione, quindi i tempi si allungavano ...
Vabbè, cmq la tastiera mi avrebbe fatto optare ugualmente per il TyTN, che avevo scartato solo perchè troppo costoso.
daniel93
14-10-2007, 16:07
comprato... mi piace ma trovo delle difficolta:
non mi piace quel verde quando digitiamo i numeri... un modo per levarlo e cambiare colore??
poi il tomtom, possibile che ci danno solo la mappa di una citta... anche mal fatta...? e kmq il mio TomTom fa difficolta a trovare un satellite.. mha...
fatemi sapere---
bluecactuz
14-10-2007, 18:38
:cry: :cry: :cry: :cry: IMPAZZISCOOOOOOOOOOOO!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
ho scaricato il TOMTOM dal sito htc.
lancio l'exe e nn me lo installa dice che ho troppa poca memoria di archiviazione.
esattamente come qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17913360&postcount=3178)
lo odio!!!
ovviamente ho svuotato la memoria, ho addirittura piu spazio dell'altra volta ho disponibili 43.14mb
ho lanciato memmaid e cancellato tutto.
nn lo installa.
che faccio?
mannaggia a me e a qnd lo tolto!!
comprato... mi piace ma trovo delle difficolta:
non mi piace quel verde quando digitiamo i numeri... un modo per levarlo e cambiare colore??
poi il tomtom, possibile che ci danno solo la mappa di una citta... anche mal fatta...? e kmq il mio TomTom fa difficolta a trovare un satellite.. mha...
fatemi sapere---
la skin del tel la puoi ovviamente cambiare
Glirhuin
14-10-2007, 21:33
Ho da chiedervi una cosa, possibilmente in PM.
Grazie mille!
:D
daniel93
14-10-2007, 22:14
so che la schin si può cambiare... ora è blu... ma quando pigio il tasto verde per chiamare qualcuno, mi escono i numeri di telefono ma verde! tutto verde... quello si può cambiare??
so che la schin si può cambiare... ora è blu... ma quando pigio il tasto verde per chiamare qualcuno, mi escono i numeri di telefono ma verde! tutto verde... quello si può cambiare??
certo, cerca su google 'dialer phone skin' oppure 'dialpad wm5 skin' e vedrai quante ne trovi.. ;)
questa è quella che uso io:
http://www.zombienexus.net/portal/uploads/zpv_cyclic_scr.jpg
hwkiller
15-10-2007, 09:35
Salve a tutti!
Sono entrato in possesso di questo bellissimo prodotto.
La prima impressione... favoloso! (vengo via da un nokia N95).
Ora, qualche info.
E' un po' che nn ho utilizzo un palmare, tenete conto che l'ultimo che ho avuto è stato un hp 1940 con kit tomtom.
Allora avevo un programmino che liberava la memoria dalle applicazioni chiuse. Cioè chiudo l'applicazione con la X e la chiude completamente e ibera la memoria.
Per il WM3 lo avevo, non mi ricordo come di chiamava (è passato un po' di tempo), per il WM6 esiste un tool del genere?
Poi ho visto ke si puo' cambiare le skin della parte del telefono, come si fa'?
Scusate, ma in questo campo sono molto a digiuno...
Ciao e grazie in nticipo.
Salve a tutti!
Sono entrato in possesso di questo bellissimo prodotto.
La prima impressione... favoloso! (vengo via da un nokia N95).
Ora, qualche info.
E' un po' che nn ho utilizzo un palmare, tenete conto che l'ultimo che ho avuto è stato un hp 1940 con kit tomtom.
Allora avevo un programmino che liberava la memoria dalle applicazioni chiuse. Cioè chiudo l'applicazione con la X e la chiude completamente e ibera la memoria.
Per il WM3 lo avevo, non mi ricordo come di chiamava (è passato un po' di tempo), per il WM6 esiste un tool del genere?
Poi ho visto ke si puo' cambiare le skin della parte del telefono, come si fa'?
Scusate, ma in questo campo sono molto a digiuno...
Ciao e grazie in nticipo.
Per il programmino che chiude le applicazioni io uso 'Task Manager' vers.2 per pocket pc che si posiziona in alto a destra e permette di chiudere tutte le applicazioni che non riescono a chiudersi.
Per le skin del dialer una volta che trovi quella che ti piace scarichi il relativo cab, lo trasferisci sul telefono e lo avvi, si installa e per magia cambia skin :D
hwkiller
15-10-2007, 09:55
thx leen, ora faccio qualche prova.
Ciao!
thx leen, ora faccio qualche prova.
Ciao!
di niente! ;)
daniel93
15-10-2007, 14:14
certo, cerca su google 'dialer phone skin' oppure 'dialpad wm5 skin' e vedrai quante ne trovi.. ;)
questa è quella che uso io:
http://www.zombienexus.net/portal/uploads/zpv_cyclic_scr.jpg
scusa come si chiama quella skin... mi piace ma non la troo...
scusa come si chiama quella skin... mi piace ma non la troo...
ok dai spero si possa postare il link.. potete trovarne un poche qui:
http://www.zombienexus.net/portal/GL_Display.asp?SEC=3&EntryID=477
;)
Supertony
15-10-2007, 17:47
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcun altro ha difficoltà a leggere la mail dal sito di Libero.it
Ovviamente l'accesso da pop3 non è permesso, il problema è che se lancio quella specie di Internet Explorer che c'è nel P3600, quando inserisco nome utente e password, sembra che stia entrando quando invece poi mi ripresenta di nuovo la stessa schermata di autenticazione. ho installato Opera mini, e lì il problema non sussiste... qualche idea?
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcun altro ha difficoltà a leggere la mail dal sito di Libero.it
Ovviamente l'accesso da pop3 non è permesso, il problema è che se lancio quella specie di Internet Explorer che c'è nel P3600, quando inserisco nome utente e password, sembra che stia entrando quando invece poi mi ripresenta di nuovo la stessa schermata di autenticazione. ho installato Opera mini, e lì il problema non sussiste... qualche idea?
Si, usa Opera mini.:D
Da quanto ho capito ci sono anche questi:
Opera "non mini" e Minimo.:)
il_capitano
15-10-2007, 19:28
Ovviamente l'accesso da pop3 non è permesso
Come mai? E perchè dici "ovviamente"?
Come mai? E perchè dici "ovviamente"?
Perchè è richiesta la connessione con wind-infostrada.:muro:
il_capitano
15-10-2007, 19:50
Perchè è richiesta la connessione con wind-infostrada.:muro:
Ma se navigo wi-fi a casa mia e la mia connessione è Infostrada?
Ma se navigo wi-fi a casa mia e la mia connessione è Infostrada?
Non saprei dirti di preciso, ma immagino di si.
il_capitano
15-10-2007, 20:13
Non saprei dirti di preciso, ma immagino di si.
Ho già provato, mi fa vedere che li scarica ma poi nella cartella posta in arrivo non c'è nulla.
Il problema della posta via web sul sito Libero.it lo fa anche a me con internet explorer.
Supertony
15-10-2007, 20:22
ecco, appunto, avevo dimenticato di specificare... è richiesta la connessione da wind.
Insomma il problema sembra comune...
Ho già provato, mi fa vedere che li scarica ma poi nella cartella posta in arrivo non c'è nulla.
Il problema della posta via web sul sito Libero.it lo fa anche a me con internet explorer.
Non penso dipenda dalla connessione, quando provavo connettendomi con un provider diverso da Wind, a me non iniziava neanche a scaricare, risolsi con freepops..:mbe:
badthing
15-10-2007, 21:07
Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa. Da 1 settimana possiedo un HTC P3600 con WM5. Siccome utilizzo Wind come gestore, sono andato nelle impostazioni di Banda ed ho messo:
Rete:
GSM
Banda GSM/UMTS:
GSM(900+1800)+UMTS(2100)
Solo che il telefono molto spesso passa da GPRS ad EDGE e viceversa (anche in chiamata) e questo provoca dei problemi in conversazione.
Sui Nokia bastava mettere "Connessione dati a pacchetto su richiesta" per ovviare a questo inconveniente. Sul P3600 come posso fare per dirgli di trovare connessioni dati solo quando voglio connettermi? Saluti.
Anche a me interesserebbe sapere se c'è un sistema per far rimanere il palmare con l'icona "G" senza che cambi in "E". Grazie
Anche a me interesserebbe sapere se c'è un sistema per far rimanere il palmare con l'icona "G" senza che cambi in "E". Grazie
io ho fatto cosi:
tipo rete -> GSM
banda -> Auto
selezione della rete -> Manuale -> Vodafone IT (invece ke vodafone UMTS o quello che era..)
io l'ho fatto perchè dove sono io l'umts perde segnale troppo spesso e con questo pda non te ne rendi proprio conto che sei senza alcun segnale, quindi ho preferito impostare la rete cosi.
L'umts non lo uso per collegarmi a internet perchè mi prenderei giu di quelle bastonate da paura!
Ho quindi creato una 'connessione fittizia' con 00000 , cosi quando prova a collegarsi in automatico non ci riesce ed a quel punto cerca la connessione wifi (questo quando si avvia IE senza nessuna connessione effettuata, credo sia solo un problema del brand vodafone ma datemi conferma).
Invece volevo chiedervi una cosa se anche a voi succede:
situazione normale -> lucetta verde
ricevete una chiamata a cui non rispondete -> lucetta rossa
fin qui tutto ok.
ma se ricevete una chiamata a cui rispondete? a me si piazza li la lucetta rossa lampeggiante e non ci son santi di farla andare via.. l'unica è ricevere un nuovo messaggio ( io chiamo il 404) , leggerlo ed allora ritorna verde.. :mbe:
succede anke a voi?
Glirhuin
16-10-2007, 10:53
Ho da chiedervi una cosa, possibilmente in PM.
Grazie mille!
:D
Sono rinco ormai, scusatemi: volevo chiedervi se qualcuno di voi possiede questo palmare, ma della 3.
Grazie ancora.
badthing
16-10-2007, 12:47
io ho fatto cosi:
tipo rete -> GSM
banda -> Auto
selezione della rete -> Manuale -> Vodafone IT (invece ke vodafone UMTS o quello che era..)
io l'ho fatto perchè dove sono io l'umts perde segnale troppo spesso e con questo pda non te ne rendi proprio conto che sei senza alcun segnale, quindi ho preferito impostare la rete cosi.
L'umts non lo uso per collegarmi a internet perchè mi prenderei giu di quelle bastonate da paura!
Ho quindi creato una 'connessione fittizia' con 00000 , cosi quando prova a collegarsi in automatico non ci riesce ed a quel punto cerca la connessione wifi (questo quando si avvia IE senza nessuna connessione effettuata, credo sia solo un problema del brand vodafone ma datemi conferma).
Invece volevo chiedervi una cosa se anche a voi succede:
situazione normale -> lucetta verde
ricevete una chiamata a cui non rispondete -> lucetta rossa
fin qui tutto ok.
ma se ricevete una chiamata a cui rispondete? a me si piazza li la lucetta rossa lampeggiante e non ci son santi di farla andare via.. l'unica è ricevere un nuovo messaggio ( io chiamo il 404) , leggerlo ed allora ritorna verde.. :mbe:
succede anke a voi?
Ciao e grazie per il consiglio,
anche io ho creato una connessione fittizia per evitare che aprendo IE si collegasse in gprs. Per quanto riguarda la rete l'ho impostata in GSM con banda auto come hai detto tu. Questo dovrebbe risolvere il passaggio in UMTS però non so se funziona per evitare il passaggio in "E".
Ciao e grazie per il consiglio,
anche io ho creato una connessione fittizia per evitare che aprendo IE si collegasse in gprs. Per quanto riguarda la rete l'ho impostata in GSM con banda auto come hai detto tu. Questo dovrebbe risolvere il passaggio in UMTS però non so se funziona per evitare il passaggio in "E".
io ho sempre la G.. ;)
daniel93
16-10-2007, 18:20
ragazzi... dovrei leggere la posta privata... dal computer lo faccio bene con outlook. ma nel cell non so come fare. c'è un programma che lo permette. fatemi sapere... scrivo qui per non aprire un'altro topic...
zeusptluigi
16-10-2007, 18:43
ciao... che io sappia e che utilizzo ! per il pc , va bene Outlook o pure microsoft Office Outlook ,ce ne sono tanti buoni per il pc mentre per il cellulare, dipende dal tuo gestore se ti vuoi collegare al punto di accesso . altrimenti se usi google skype ecc. pui scaricare dal sito il programma per il cell ...
daniel93
17-10-2007, 12:41
ciao... che io sappia e che utilizzo ! per il pc , va bene Outlook o pure microsoft Office Outlook ,ce ne sono tanti buoni per il pc mentre per il cellulare, dipende dal tuo gestore se ti vuoi collegare al punto di accesso . altrimenti se usi google skype ecc. pui scaricare dal sito il programma per il cell ...
no la posta è privata.. cercavo un programma per il cell come outlook... che però è da pc... mi sapete aiutare?
kmq come si crea quella connessione fittizzia?
sapete come fare per impedire a tom tom di avviarsi in automatico appena si inserisce la sd? :)
vorrei collegarmi a internet con il nostro palmare utilizzando il notebook connesso via ethernet che dispone anche di wireless
come andrebbe configurato il tutto? :ave: :ave:
flyawayrm
17-10-2007, 16:37
ho questo problema,
se entro in una zona dove non c'è segnale del mio gestore e dopo rientro in una zona dove il segnale c'è...il telefono rimane sempre in "REGISTRAZIONE RETE" e non riesce piu a riagganciare il segnale. rimane l'icona dell'antenna con la X e se ci tappo sopra c'è scritto appunto REGISTRAZIONE RETE in corso...e li rimane...A VITA!!!
ho provato...ad aggiornare le radio... la 1.46, la 1.50...ho provato con diverse ROM (originale TIM e NO BRAND)...ho fatto cambiare la sim dalla TIM...ma niente!!!
cosa puo essere? (OVVIAMENTE DIRETE IL CELLULARE...ma la cosa strana che se metto una SIM di altro gestore e succede lo stesso "evento" è tutto ok e non succede l'inconveniente)
mah
vorrei collegarmi a internet con il nostro palmare utilizzando il notebook connesso via ethernet che dispone anche di wireless
come andrebbe configurato il tutto? :ave: :ave:
imposta il portatile come 'Access Point' e collegati col palmare al portatile.
Ricordati di impostare un qualke tipo di protezione (WPA o WEP) ;)
imposta il portatile come 'Access Point' e collegati col palmare al portatile.
Ricordati di impostare un qualke tipo di protezione (WPA o WEP) ;)
puoi essere più dettagliato per favore? :)
puoi essere più dettagliato per favore? :)
leggi le istruzioni qui:
http://www.mytech.it/mytech/speciali/art006010051117.jsp
leggi le istruzioni qui:
http://www.mytech.it/mytech/speciali/art006010051117.jsp
grazie mille ...provo a studiarmela
daniel93
17-10-2007, 19:57
ragazzi non ho capito come si crea la connesione fittizia...???
badthing
17-10-2007, 21:01
io ho sempre la G.. ;)
Ciao,
purtroppo ho vericato oggi che tale metodo con la wind non funziona, a volte prendo la E....
badthing
17-10-2007, 21:04
Ho verificato uno strano funzionamento del telefono in modalità silenzioso.
In pratica se clicco sopra l'icona dell'altoparlante vicino all'orologio e scelgo di disattivare i suoni, non tutti vengono disattivati. Per esempio se mi arriva un sms il suono si sente (ho fatto la prova con la wind chiedendo il credito x123#). E' un errore mio o del palmare?
Ho visto il favoloso soft touch disponibile per l'HTC touch.... nessuno di voi sa se è possibile o ha già provato qualcosa del genere per il nostro gioegliellino?
Per restare in tema vi consiglio un ottimo contacts manager... studato per essere gestito CON LE DITA stile i-phone... complimenti all'autore
Sito dell'autore:
http://www.pocketcm.com/contact.php
Qui trovate il video
http://www.youtube.com/watch?v=KkRlxAaCazM
hwkiller
18-10-2007, 11:06
dopo quasi una settimana di utilizzo devo dire che è fantastico.
Le uniche cose in cui nn mi trovo sono la gestione delle chiamate fatte e ricevute. Per il resto niente da dire.
Ora qualche domanda.
1) Come si fa' per mettere le suonerie personalizzate, diverse da quelle "standard"?
2) Skype.... io lo scarico dal sito, lo installo e fin qui tutto ok. Faccio per far partire la chiamata e... magicamente si chiude l'applicazione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
3) Conoscete qualche bel soft per la gestione degli allarmi? Io ho provato Allarm Clock lite, ma onestamente non mi piace e poi nn è mai andato....
Un saluto!
P.s. Minimo lo avete provato come funziona?
daniel93
18-10-2007, 12:33
scusate.. ma anche io cerco un qualcosa che io fisso l'appuntamento e lui a quell'ora suona. e come si fa a mettere una suoneria diversa da quella standard?
Ho visto il favoloso soft touch disponibile per l'HTC touch.... nessuno di voi sa se è possibile o ha già provato qualcosa del genere per il nostro gioegliellino?
Per restare in tema vi consiglio un ottimo contacts manager... studato per essere gestito CON LE DITA stile i-phone... complimenti all'autore
Sito dell'autore:
http://www.pocketcm.com/contact.php
Qui trovate il video
http://www.youtube.com/watch?v=KkRlxAaCazM
interessante a vedersi, sarei curioso di sapere se è altrettanto comodo da usare.
interessante a vedersi, sarei curioso di sapere se è altrettanto comodo da usare.
lo provai tempo fa...dopo 1 giorno ho disinstallato il sw, poichè non mi ci trovavo bene. lo trovavo estremamente scomodo.
pero' questa è la mia esperienza ;)
puo' essere che tu ti ci troverai bene...
badthing
18-10-2007, 12:57
lo provai tempo fa...dopo 1 giorno ho disinstallato il sw, poichè non mi ci trovavo bene. lo trovavo estremamente scomodo.
pero' questa è la mia esperienza ;)
puo' essere che tu ti ci troverai bene...
Anche io sono dello stesso avviso. Secondo me il soft più utile e completo (o il meno peggio) per la gestione dei contatti resta address book della inesoft. Quello mostrato in video è più accattivante visivamente ma poi per la gestione delle categorie ed i relativi permessi di chiamate in entrata, scheda contatto, ricerca contatto.....inesoft è meglio!
inesoft è meglio!
mai provato...:)
lo provo subito!
badthing
18-10-2007, 13:09
mai provato...:)
lo provo subito!
Bene, se hai delle perplessità sull'uso chiedi pure, è molto che lo utilizzo ;)
Bene, se hai delle perplessità sull'uso chiedi pure, è molto che lo utilizzo ;)
io utilizzo pocket cm e mi ci trovo veramente bene.. è velocissimo da gestire con le dita e lo uso soprattutto per messaggi ecc ed è comodissimo.. :D
vorrei sapere anche io come fare a impostare una suoneria personalizzata...
anche io uso pocket cm e mi trovo veramente bene..all'inizio non era del tutto comodo ma dall'ultima versione (la 0.15) hanno risolto molti problemi e ora va che è una meraviglia..
Ciao
leggendo i vs. 2 post, mi avete fatto tornare la curiosita'...mi sono reinstallato il pocket cm, e la tastiera, entrambe con tema touch htc...
a proposito, qualcuno sa come inserire una skin tipo quella touch htc?
io ho provato a caricarne 1 con le barre (upper e lower) nere, ma stranamente sono di colore grigio chiaro :confused:
il cubo è impossibile da installare?
Claudio "Kaiser"
18-10-2007, 16:30
So che faccio una domanda che in qualcuna di queste pagine ci sarà anche come risposta ma.....senza un motore di ricerca, come faccio a trovarla ?
e allora:
sto cercando di installare tomtom dal sito htc.
lanciando il cab dalla scheda mi da memoria di archiviazione piena
COSA DEVO FARE ?
è un incubo, questo software...plug and pray....
Grazie
aledevasto
18-10-2007, 18:15
So che faccio una domanda che in qualcuna di queste pagine ci sarà anche come risposta ma.....senza un motore di ricerca, come faccio a trovarla ?
Il tasto "cerca", questo sconosciuto :D
bluecactuz
18-10-2007, 20:51
e allora:
sto cercando di installare tomtom dal sito htc.
lanciando il cab dalla scheda mi da memoria di archiviazione piena
COSA DEVO FARE ?
è un incubo, questo software...plug and pray....
Grazie
devi cancella re praticamente tutto quello che hai sul palm (non sulla sd).
anche a me lo fa.
se nn vuoi cancellare, trascina sul desktop, cancelli, installi il tomtom, ritrascini.
bluecactuz
18-10-2007, 20:53
io utilizzo pocket cm e mi ci trovo veramente bene.. è velocissimo da gestire con le dita e lo uso soprattutto per messaggi ecc ed è comodissimo.. :D
vorrei sapere anche io come fare a impostare una suoneria personalizzata...
io con la rubrica del palm mi trovo bene...
tra i tasti direzionali e la rotellina arrivo subito al contatto che cerco.
gli altri sw che fanno in piu??
anzi quello del video di youtube mi sembra piu macchinoso ad arrivare che so alla "s"
col palm: rubrica - tasto in basso - s - rotellina - call.
bluecactuz
18-10-2007, 20:56
tempo fa da qlche parte lessi che esisteva un sw x fare del p3600 un touch.
chi lo conosce? passare da uno schermo all'altro alla fine è comodo...
io non ho mai provato dal vivo un Touch, ma non ha un display leggermente differente ?
Voglio dire, non è che quel sw ha problemi su un display tradizionale come quello del 3600 ?
badthing
19-10-2007, 10:17
Se non vado errato tale programma funziona solo sulla versione WM6
Se non vado errato tale programma funziona solo sulla versione WM6
infatti :(
ho provato ad installare sul p3600 i plugin del touch, ma non vanno
ciao raga, sarei intenzionato a fare la tariffa Zero3 della 3, per poter comprare questo palmare ad una cifra un po piu acecssibile, mi sapreste dire qualche pro e contro?
ad esempio, è tanto scomodo per telefonare?pensavo che questo problema cmq si risolvesse con un auricolare bluetooth, poi bo
poi il gps, ce l'ha realmente integrato?il software è anche compreso?è soddisfacente l'utilizzo?
infine il wifi...mi sarebbe molto utile per colelgarmi ad esempio a msn, a scuola :asd:
grazie a tutti, ciao!
Claudio "Kaiser"
19-10-2007, 12:23
devi cancella re praticamente tutto quello che hai sul palm (non sulla sd).
anche a me lo fa.
se nn vuoi cancellare, trascina sul desktop, cancelli, installi il tomtom, ritrascini.
Grazie mille! spero di poterti essere utile io, prima o poi, a mia volta.
Qualcuno sa dirmi anche qualcosa per settare l'smtp con TIM, per gli account di posta ? non riesco ad avere questa info NEANCHE dalla tim stessa....
Per quanto rigurda il tasto cerca, io l'avevo usato....solo che non funziona benissimo..ed infatti non avevo trovato la risposta. Ad esempio, per gli smtp...stessa cosa. Possibile che nessuno abbia lo stesso problema ? eppure a tutti quelli a cui chiedo, non c'hanno settato nulla....ed ovviamente non funziona...
Ciao
reggiani
19-10-2007, 13:11
Qualcuno sa dirmi anche qualcosa per settare l'smtp con TIM, per gli account di posta ?
non riesco ad avere questa info NEANCHE dalla tim stessa....
Se intendi quale è l'smtp di tim è mail.posta.tim.it :
http://www.tim.it/consumer/caring119/i3958/o5360/infoutile.do
reggiani
19-10-2007, 13:22
Se intendi quale è l'smtp di tim è mail.posta.tim.it :
http://www.tim.it/consumer/caring119/i3958/o5360/infoutile.do
Se invece intendi come si configura da zero un account di posta per il p3600:
http://www.smartpro.it/risultato_prod.tmpl?prodotto=HTC%20P3600%20-%20Black&selezionato=si&cart=1188874425938514
-------------------------------------------------------------------------------
Per configurare un indirizzo di posta elettronica dalla schermata principale cliccare su Start / Messaggi.
Poi Menu / Strumenti / Nuovo Account
Arrivati a questo punto selezionare "Altro (POP3/IMAP)
Immettere il proprio indirizzo mail e cliccare Avanti.
Il sistema a questo punto tentera' di scaricare in automatico (via GPRS o UMTS) i parametri di configurazione.
Se il sistema non risponde positivamente oppure non trova in automatico la configurazione selezionare "avanti".
Qui impostare il nome e la password e poi il nome dell'account (per esempio "e-Mail Ufficio").
Arriviamo poi alla parte piu' complessa. A questo punto, infatti, riceverete la richiesta di inserire i server di posta in entrata ed in uscita.
Il POP3 (posta in entrata) e' solitamente legato al vostro provider internet (quindi Hotmail, Virgilio, ISP, dominio aziendale).
Il Server SMTP (posta in uscita) e' solitamente legato al provider telefonico:
- per TIM sara': mail.posta.tim.it
. per Vodafone sara': smtp.net.vodafone.it
- per Wind: smtp.libero.it
Una volta confermato ed impostato l'account potrete inviare e ricevere la posta selezionanto menu / invia e ricevi.
------------------------------------------------------------------------------
nessuno sa darmi qualche consiglio? :stordita:
reggiani
19-10-2007, 14:18
è tanto scomodo per telefonare?
assolutamente no
pensavo che questo problema cmq si risolvesse con un auricolare bluetooth,
Ho l'auricolare bluetooth anche se lo uso poco perche' mi trovo bene usando direttamente il p3600 e in macchina col vivavoce integrato. Poi e' questioni di preferenze individuali. L'auricolare bluetooth funziona perfettamente.
poi il gps, ce l'ha realmente integrato?il software è anche compreso?è soddisfacente l'utilizzo?
Il GPS è realmente integrato.
Il software è compreso in quelli nuovi (sta su cd da installare) ed è scaricabile dal sito HTC.
Con "il software" intendo TOMTOM ma solo il programma.
Hai la possibilità di scaricare gratuitamente una mappa di una città che preferisci. Se vuoi le mappe complete vanno acquistate.
Tre o quattro pagine indietro in questo thread ci sono anche i link di negozi online dove acquistarle.
L'utilizzo e' soddisfacente, alcuni (me compreso) hanno avuto problemi di "freeze" del programma dovuto alla scheda grafica del palmare e poi risolto installando il programma ATIfix.
infine il wifi...mi sarebbe molto utile per colelgarmi ad esempio a msn, a scuola :asd:
Il wifi funziona bene sia su reti aperte che con WEP e WPA.
MSN e' compreso di serie sul wm presente nel p3600
Claudio "Kaiser"
19-10-2007, 14:34
Grazie. Spero di poterti rendere l'aiuto.....:D
Salve ragazzi, cercavo un palmare per navigare principalmente in internet e utilizzare i programmi tipo Excel. Visto che questo palmare è quello più a buon prezzo che ha sia il Wi-Fi che l'HDSPA (che poi se non erro è compatibile con l'UMTS, giusto?) pensavo proprio di comprarlo, voi che l'avete come vi trovate obiettivamente? Grazie
Claudio "Kaiser"
19-10-2007, 15:19
Per me, è un palmare eccezionale: fa tutto tranne la pizza. Buon processore, ottima memoria (aggiunta)...buone batterie.
Ottimo, te lo consiglio. E poi, verniciatura a parte, molto resistente.
Salve ragazzi, cercavo un palmare per navigare principalmente in internet e utilizzare i programmi tipo Excel. Visto che questo palmare è quello più a buon prezzo che ha sia il Wi-Fi che l'HDSPA (che poi se non erro è compatibile con l'UMTS, giusto?) pensavo proprio di comprarlo, voi che l'avete come vi trovate obiettivamente? Grazie
Scusate, ma ancora non ho capito una cosa, i documenti word creati con il pc, come faccio a visualizzarli sul palmare? Se li trasferisco, mi dice file non compatibile ecc... Vorrei sapere, è possibile visualizzare e magari modificare anche i documenti che ho sul pc nel palmare? Se si come? Grazie
Scusate, ma ancora non ho capito una cosa, i documenti word creati con il pc, come faccio a visualizzarli sul palmare? Se li trasferisco, mi dice file non compatibile ecc... Vorrei sapere, è possibile visualizzare e magari modificare anche i documenti che ho sul pc nel palmare? Se si come? Grazie
dipende molto dalla versione di office che hai sul pc...non venirmi a dire che è office 2k7 :D
daniel93
19-10-2007, 16:29
ragazzi ho un htc con pochi aggiornamenti.. lo ho preso 1 settimana fa brandizzato TIM... vorrei sapere che aggiornameti sono usciti... me li potete elencare gentilmente?
e magari anche qualche programma molto utile... grazie
dipende molto dalla versione di office che hai sul pc...non venirmi a dire che è office 2k7 :D
Si ho office 2007, ma ho provato anche a salvare i file in word 2003 e fa la stessa cosa
reggiani
19-10-2007, 17:52
[QUOTE=daniel93;19226168]ragazzi ho un htc con pochi aggiornamenti.. lo ho preso 1 settimana fa brandizzato TIM... vorrei sapere che aggiornameti sono usciti... me li potete elencare gentilmente?
/QUOTE]
se e' distribuzione Dangaard Telecom Italia registrati su http://www.pocketdevice.it/ e da li trovi gli aggiornamenti disponibili.
Altrimenti registrati sul sito HTC www.htc.com e da questa pagina scaricati l'aggiornamento:
http://member.htc.com/member/RomDetail.aspx?cat=3
l'ultima versione ufficiale è:
Versione ROM: 1.23.408.2 ITA
Versione Radio: 1.38.00.11
Versione Extended ROM: 1.23.408.103
gli aggiornamenti includono:
Abilitazione della capacità di ricevitore GPS.
Miglioramenti del browser (mobile CSS, WAP, Iframe, ecc.).
Miglioramenti di Bluetooth.
Nuove icone della rete dati per distinguere fra le connessioni GPRS, EDGE, 3G e HSDPA.
Aggiunta di lettore di streaming.
Se l'hai appena comprato probabilmente sarà con l'ultima versione.
per conoscere la versione
Start -> Impostazioni -> Sistema -> Informazioni Periferica
reggiani
19-10-2007, 17:58
e magari anche qualche programma molto utile... grazie
se vai qui:
http://www.google.it/search?hl=it&q=programmi++p3600&btnG=Cerca&meta=
il primo risultato della ricerca indica un post con un elenco di software utile per p3600 con spiegazione di cosa fa.
Non posto il link diretto perchè non so se la policy prevede la possibilità di linkare altri forum.
ok grazie mille reggiani!! :D
sapete mica se è un buon affare prenderlo con la tre, sottoscrivendo l'abbonamento Zero3? dovrebbe essere canone mensile 0€ (al contrario di Zero5 e Zero7 che costano 29 e 49 € al mese) e pago solo le chiamate che faccio, mi sembra un po troppo un'offerta che solo sottoscrivendo un abbonamento del genere ti diano sto palmare a 150€, che ne dite?
ok grazie mille reggiani!! :D
sapete mica se è un buon affare prenderlo con la tre, sottoscrivendo l'abbonamento Zero3? dovrebbe essere canone mensile 0€ (al contrario di Zero5 e Zero7 che costano 29 e 49 € al mese) e pago solo le chiamate che faccio, mi sembra un po troppo un'offerta che solo sottoscrivendo un abbonamento del genere ti diano sto palmare a 150€, che ne dite?
E' 16gg che lo aspetto :muro: , con l'idea di fare l'abbonamento ZeroTre.
Tieni conto che ogni mese ci sono 5,16€ di tassa governativa, e che il telefono è in comodato d'uso, quindi il telefono è di proprietà di H3g, e che a termine del contratto ne può richiedere la restituzione (mi sono letto il contratto).
Tralascio le considerazioni sui costi delle telefonate, scatto alla risposta poi 9centesimi (zero verso tre), e sul call center a pagamento :muro: .
L'unico motivo che mi spinge a rimanere con loro, è l'opzione Naviga Tre, con 9€ mensili si hanno 50mb di traffico al giorno (attenzione al roaming :read: ), non ho trovato altri gestori che hanno una tariffa così conveniente per le mie abitudini (Wind ha una scarsa copertura UMTS), e spero di riuscire ad utilizzare in maniera redditizia skype e company.
se e' distribuzione Dangaard Telecom Italia registrati su http://www.pocketdevice.it/ e da li trovi gli aggiornamenti disponibili.
Altrimenti registrati sul sito HTC www.htc.com e da questa pagina scaricati l'aggiornamento:
http://member.htc.com/member/RomDetail.aspx?cat=3
l'ultima versione ufficiale è:
Versione ROM: 1.23.408.2 ITA
Versione Radio: 1.38.00.11
Versione Extended ROM: 1.23.408.103
gli aggiornamenti includono:
Abilitazione della capacità di ricevitore GPS.
Miglioramenti del browser (mobile CSS, WAP, Iframe, ecc.).
Miglioramenti di Bluetooth.
Nuove icone della rete dati per distinguere fra le connessioni GPRS, EDGE, 3G e HSDPA.
Aggiunta di lettore di streaming.
Se l'hai appena comprato probabilmente sarà con l'ultima versione.
per conoscere la versione
Start -> Impostazioni -> Sistema -> Informazioni Periferica
A me indica tutto uguale tranne la versione della Extended ROM che mi viene indicata come: 1.23.408.8003 .. + vekkia? + nuova? :confused:
Poi voi sapete se in questa versione è già inclusa questa fix per evitare l'errore data corrupt con le sd? http://www.europe.htc.com/support/faq.html?id=545&device=htcp3600
reggiani
20-10-2007, 08:39
A me indica tutto uguale tranne la versione della Extended ROM che mi viene indicata come: 1.23.408.8003 .. + vekkia? + nuova?
IMHO è semplicemente diversa, l'extender rom dovrebbe contenere al suo interno delle applicazioni che si installano automaticamente sul p3600 ogni volta che si esegue un hard reset. Io ti ho postato quello dell'HTC no brand non dangaard. La tua essendo tim conterrà anche qualche applicazione tim e presumo la identifichino con una versione diversa.
IMHO è semplicemente diversa, l'extender rom dovrebbe contenere al suo interno delle applicazioni che si installano automaticamente sul p3600 ogni volta che si esegue un hard reset. Io ti ho postato quello dell'HTC no brand non dangaard. La tua essendo tim conterrà anche qualche applicazione tim e presumo la identifichino con una versione diversa.
il mio è dangaard vodafone.. probabilmente cambiano numeri..
Sapete qualcosa del fix che vi ho postato sopra?
daniel93
20-10-2007, 14:28
ragazzi ho una mini sd... di marca buona credo sandisk. la metto dentro... sono sicuro per il verso giusto. ma non la rileva... vado a vedere le cartelle e non va... quando la metto mi si illumina solo lo schermo ma poi niente come se non ci fosse!
perchè...? possibile che si sia rotto dopo un anno... eppure non è cascata e niente-...
un'ultima cosa...io non trovo il programma per il cellulare.. Call plugin... non è che mi potete aiutare magari dandomi il link per mp? e poi non ho capito quale è il è programma per far vedere l'orologio grande nel desktop ogggi... grazie..
qualche tema carino da mettere... magari interfaccia iphone o meglio windows vista?
grazie... e scusate se rompo....
black802001
20-10-2007, 21:37
Ciao ragazzi!
Scusate se cambio discorso ma vorre chiedervi una cosa...
è normale che ogni volta che si attivi l'audio e quindi l'altoparlante, si senta inizialmente uno scricchiolio?
O è un problema solamente del mio?
Grazie
Ciao ragazzi!
Scusate se cambio discorso ma vorre chiedervi una cosa...
è normale che ogni volta che si attivi l'audio e quindi l'altoparlante, si senta inizialmente uno scricchiolio?
O è un problema solamente del mio?
Grazie
di che audio parli?
Si ho office 2007, ma ho provato anche a salvare i file in word 2003 e fa la stessa cosa
Allora, chi mi aiuta a capire come come visualizzare i documenti office creati con il pc in moda da visualizzarli sul palmare? Grazie
black802001
21-10-2007, 12:01
di che audio parli?
Per dire...anche ascoltando un mp3, all'inizio si sente sempre un piccolo scricchiolio (corrispondente all'attivazione dell'altoparlante) e poi dopo tutto ok.
QUello che vorrei sapere è se è normale questo scriccchiolio ogni volta.
Grazie
il_capitano
21-10-2007, 12:42
Ragazzi, sto impazzendo! Come cavolo devo fare a installare il TomTom e le mappe? Ho provato di tutto ma appena parte il TomTom mi dice che non è stata trovata alcuna mappa. Come si fa? Cioè qual'è la sequenza giusta? Prima il TomTom, poi le mappe o il contrario? Dove devo installare il TomTom, sulla sd o sul dispositivo? E le mappe, dove le metto?
Vi prego, aiutatemi, le ho provate tutte! :muro:
:help: :help: :help:
black802001
21-10-2007, 13:33
Per dire...anche ascoltando un mp3, all'inizio si sente sempre un piccolo scricchiolio (corrispondente all'attivazione dell'altoparlante) e poi dopo tutto ok.
Grazie
:help: :help: :help: :help: :help:
per chi come me nel "tread" ufficiale si e perso ^_^ e ha problemi di connessione con active4.5 + wm6
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows CE Services]
"AllowLSP"=dword:0 "
con questo risolve ^_^
Ragazzi, sto impazzendo! Come cavolo devo fare a installare il TomTom e le mappe? Ho provato di tutto ma appena parte il TomTom mi dice che non è stata trovata alcuna mappa. Come si fa? Cioè qual'è la sequenza giusta? Prima il TomTom, poi le mappe o il contrario? Dove devo installare il TomTom, sulla sd o sul dispositivo? E le mappe, dove le metto?
Vi prego, aiutatemi, le ho provate tutte! :muro:
:help: :help: :help:
Il Tomtom lo installa di default sul dispositivo, qualche pagina fa (siamo a 213:mc: ) era spiegato come metterlo sulla sd, ma a me sembrava + lento...
Le mappe non vanno installate, le devi semplicemente copiare, ovviamente sulla sd per questioni di dimensioni.
La prima volta che accedi a quella mappa ti chiede di attivarla; accedi al sito (meglio in wi-fi che costa meno) e nient'altro.
Grazie
io non li sento, uso pocket music.
Allora, chi mi aiuta a capire come come visualizzare i documenti office creati con il pc in moda da visualizzarli sul palmare? Grazie
ho appena fatto la prova con un .doc creato su office 2k3.
funziona perfettamente.
giovanni81
21-10-2007, 14:51
Lo vorrei comprare.Qualche domanda.
E' ancora in commercio o è ormai datato?
Attivando via software il gps decade la garanzia?
Installando wm6 decade la garanzia?
Si possono mettere memory card superiori a 4gb?
Si possono collegare hd esterni?
Quanto costa adesso?
Legge i file jpeg?
flavix25
21-10-2007, 14:53
Quanto costa adesso?
Legge i file jpeg?
è ancora in commercio
no la garanzia se attivi il gps rimane
se metti wm6 va via, ma rimettendo l'originale con le dovute precauzioni ritorna
nn credo sò che esistono max da 4gb e nn tutte sono compatibili
nn lo sò
credo sopra i 500 euro
si li legge
reggiani
21-10-2007, 15:02
E' ancora in commercio. non e' datato.
No. HTC ha rilasciato un update ufficiale per i p3600 che non avevano il gps attivato.
Si
Non so, non tutte quelle da 4gb funzionano. Piu' grandi non saprei.
Credo proprio di no
Quanto costa adesso?
dipende da tanti fattori, comunque lo trovi ad un prezzo variabile tra i 490 a 600 euro per l'acquisto:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_palmari_htc_p3600.aspx
H3G con piano ricaricabile o abbonamento lo da in comodato d'uso
rispettivamente a 199 e 149 euro
http://www.h3g.it/3foryou/Videofonini/index_12882_ITA_HTML.htm
Legge i file jpeg?
Si
reggiani
21-10-2007, 15:06
se metti wm6 va via, ma rimettendo l'originale con le dovute precauzioni ritorna
sono d'accordo volevo solo chiarire meglio il punto:
diciamo che se rimetti l'originale e non se ne accorgono te lo considerano in garanzia. Tecnicamente se metti wm6 la garanzia si invalida. Esiste una history visibile dal supporto tecnico degli aggiornamenti fatti sul telefono quindi volendo possono vedere che e' stato installato wm6 e poi ripristinato l'originale. Nei fatti pare abbastanza improbabile (ma non impossibile) questo controllo nel momento in cui viene mandato in assistenza.
giovanni81
21-10-2007, 16:14
grazie.Ma nn sono d'accordo per hd esterno.Ho letto che nello slot usb si possono collegare hd e pen drive esterne.fatemi sapere.
reggiani
21-10-2007, 16:24
grazie.Ma nn sono d'accordo per hd esterno.Ho letto che nello slot usb si possono collegare hd e pen drive esterne.fatemi sapere.
Avresti per caso il link dove hai visto questa informazione?
Non e' possibile che fosse scritto qualcosa tipo che il p3600 puo' essere visto (e usato) da un pc come fosse una pendrive o un hard disk esterno?
Questa funzionalità è presente in wm6 o con wm5 usando dei programmi come ad esempio wm_storage.
reggiani
21-10-2007, 16:36
Eh hai ragione te :)
allora siccome la cosa mi interessa vedo di informarmi di piu' e poi ti so dire.
al momento ho trovato qualcosa in questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333967&page=31
chiaramente se trovi info fammi sapere.
hwkiller
21-10-2007, 18:22
buona sera a tutti.
Oggi mi è capitata una cosa strana.
Accendo il 3600 e dopo qualche secondo parte da sola la fotocamera, cerco di chiudere l'applicazione con la "x" ma nulla. Lo spengo e al momento della riaccensione esce una schermata con delle bande colorate, nera, blu, rossa, verde e bianca con all'interno la scritta "SERIAL". Cerco di spegnerlo, ma nulla. Tolgo la batteria aspetto qualche secondo e tutto riparte. Faccio per telefonare e mi accorgo che i tasti non funzionano. Spengo e riaccendo e ancora la stessa solfa di prima. Riparte e riesco tramite uno strano giro a fare una telefonata. Faccio per mandare un sms e mi accorgo che alcuni tasti della tastierina nn vengono riconosciuti, tipo il backspace e le freccie di direzione. Mah, strano... Spendo e riaccendo ed ora tutto a posto.
Ho provato a disinstallare tutte le applicazioni che ho installato, ma la cosa non cambia. Il resto funziona egregiamente, solo che sembra che si "impianti" e nn capisco il perche'.
A qualcuno è gia' capitato? Avete delle soluzioni "non estreme"?
Grazie in anticipo.
Ciao ragazzi,
-da quali seriali è stato risolto il problema del pulsate start??????
- WM6 ufficiale per P3600 non è ancora uscito??? Ma è prevista l'uscita??
- Gli ultimi seriali con scocca nera si scrostano ancora???
- E' sicuro che sono supportate perfettamente le SDHC da 4 GB della toshiba???
Grazie mille!!!
reggiani
21-10-2007, 18:48
-da quali seriali è stato risolto il problema del pulsate start??????
mercoledi scorso un collega col palmare comprato ad inizio ottobre ha iniziato a dare problemi di schemo impazzito.
- WM6 ufficiale per P3600 non è ancora uscito??? Ma è prevista l'uscita??
no, htc al momento dice di no
- Gli ultimi seriali con scocca nera si scrostano ancora???
putroppo si
reggiani
21-10-2007, 18:51
domani sono 3 settimane che mi e' ritornato il p3600 dall'assistenza.
L'avevo mandato in assistenza dopo circa 3 settimane dall'acquisto per sverniciatura del nero e display impazzito.
Situazione ad ora:
Tasto start: funziona ancora perfettamente
Scrostamento: nessun segno di scrostamento
L'avevo mandato in assistenza dopo circa 3 settimane dall'acquisto per sverniciatura del nero e display impazzito.
Situazione ad ora:
se puo' rassicurarti, a me lo scrostamento è iniziato dopo 4 mesi...:stordita:
Situazione ad ora:
quanto ti è stato via?
reggiani
21-10-2007, 22:19
quanto ti è stato via?
dunque non si spedisce direttamente all'HTC (che poi il laboratorio e' esterno ed e' "Prima Comunicazione") ma si porta al centro di raccolta piu' vicino.
Nel mio caso ci sono stati dei ritardi a causa del centro di raccolta
cmq piu' o meno e' stato cosi:
consegna al centro di raccolta il giorno 11 settembre
arrivo in HTC il giorno 18
ripartito riparato da HTC verso il centro di raccolta il giorno 26
riconsegnato il giorno 1 ottobre.
In totale e' stato via 20 giorni, ma se il centro di raccolta fosse stato piu' rapido (nel mio caso hanno fatto qualche casino che non ho mai ben capito)
in 8-10 giorni sarei riuscito ad averlo.
Di norma da quanto ho letto in giro ci mettono circa 15 giorni lavorativi (di norma nel senso che a ho letto report di gente che l'ha avuto indietro in 8 giorni e qualcuno che ha aspettato 3 mesi ... anche se molto tempo addietro. ora i tempi sono piu' rapidi).
reggiani
21-10-2007, 22:22
se puo' rassicurarti, a me lo scrostamento è iniziato dopo 4 mesi...:stordita:
ecco grazie ... non potevi lasciarmi l'illusione che il mio fosse risolto definivamente? :P
ecco grazie ... non potevi lasciarmi l'illusione che il mio fosse risolto definivamente? :P
Il mio è tornato dall'assistenza da più di un mese, lo start funziona egreggiamente, ma dove si dovrebbe mettere il laccetto c'è già un piccolissimo segno di scrostamento..
Il mio è tornato dall'assistenza da più di un mese, lo start funziona egreggiamente, ma dove si dovrebbe mettere il laccetto c'è già un piccolissimo segno di scrostamento..
eh si...per un telefono pagato a caro prezzo, questo è un difetto da sottolineare :mad:
flavix25
22-10-2007, 11:15
sono d'accordo volevo solo chiarire meglio il punto:
diciamo che se rimetti l'originale e non se ne accorgono te lo considerano in garanzia. Tecnicamente se metti wm6 la garanzia si invalida. Esiste una history visibile dal supporto tecnico degli aggiornamenti fatti sul telefono quindi volendo possono vedere che e' stato installato wm6 e poi ripristinato l'originale. Nei fatti pare abbastanza improbabile (ma non impossibile) questo controllo nel momento in cui viene mandato in assistenza.
se rimetti il bootloader originale, loro nn possono capire che versione di windows hai messo, questo intendo
loro con il loro programma possono solo sapere che hai aggiornato il telefono piu volte ma nn che versione hai messo, ovviamente ricordandosi di rimettere il bootloader originale.
ps per i moderatori
nn credo che stò dicendo cose illegali si è illegale mettere una rom nn originale, ma è anche illegale mettere per esempio un buios nn originale su una scheda madre, il mio post serve solo ad informare che se si rimette una rom originale rimettendo a posto il bootloader è come se rimettessimo il bios originale senza lasciare traccia del rpecedente su una scheda madre.
ps per tutti
è stato gia fatto e nessuno si è accorto di nulla
Claudio "Kaiser"
22-10-2007, 13:22
Ciao a tutti !
Avendo una casella di posta collegata ad un faxoveremail....come posso vedere i file .tif che mi arrivano ? esiste un programma ?
Grazie anticipatamente
Claudio
giovanni81
22-10-2007, 18:15
Lo ho trovato su un negozio online a 493€.che ne pensate cè da fidarsi di questi acquisti online?In un'altro sito costa 469 però cè il software in inglese che vuol dire?cè scritto che che danno il link del firmware in italiano.bo...
sono appena tornato a casa, dopo aver acquistato il p3600...!! :D :D
prime difficoltà, come si toglie il coperchio posteriore?!? :asd: ho una paura di rovinarlo...!!!! :sofico:
giovanni81
22-10-2007, 18:31
quanto lo hai preso?
me l'ha regalato mio padre...! :asd:
cmq, coperchio sfilato!
adesso però non riesco piu a riaprirlo!ma come ho fatto prima??! :cry:
ps: ok, ce l'ho rifatta, ma ogni volta sara così che devo bestemmiare 15 minuti per riuscire a toglierlo?!?!?uuhhmmm...
prime difficoltà, come si toglie il coperchio posteriore?!? :asd: ho una paura di rovinarlo...!!!! :sofico:
spingi dal basso (dove c'è la porta per il caricatore) verso l'alto.
non si rompe vai tranquillo :stordita:
The_Fragger
22-10-2007, 20:41
ciao a tutti ^^
anche io mi sono "incapato" con questo bellissimo palmare...l'ho provato al saturn vicino a me ed davvero molto bello ^_^
ultimamente sto seguendo la discussione e ho notato che si è parlato molto dell'offerta della tre :D
visto che sono in procinto di cambiare gestore con un cellulare aziendale volevo chiedervi se prendendo il p3600 brand 3 avrei qualche limitazione rispetto ad uno nn brand...chiarisco che cmq metterei solo la scheda tre e nn altre(nn penso che sia nemmeno il modo di metterle ma cmq mi appello a voi ^_^)
ciao a tutti ^^
anche io mi sono "incapato" con questo bellissimo palmare...l'ho provato al saturn vicino a me ed davvero molto bello ^_^
ultimamente sto seguendo la discussione e ho notato che si è parlato molto dell'offerta della tre :D
visto che sono in procinto di cambiare gestore con un cellulare aziendale volevo chiedervi se prendendo il p3600 brand 3 avrei qualche limitazione rispetto ad uno nn brand...chiarisco che cmq metterei solo la scheda tre e nn altre(nn penso che sia nemmeno il modo di metterle ma cmq mi appello a voi ^_^)
da quanto ne so io (l'ho preso dalla 3), non è bloccato, e la conferma l'ho avuta qualche ora fa quando l'ho usato con la scheda tim...! :sofico:
ad ogni modo, dopo averlo acceso per un paio di minuti, l'ho subito spento e messo a ricaricare, lo accenderò domani verso l'ora di pranzo, spero che sia adeguata come durata per la prima ricarica...o aspetto ancora a staccarlo?!?! :confused:
al primo utilizzo c'è qualcosa consigliabile da fare?per quanto riguarda il gps, è di gia funzionante o devo attaccarlo al pc? non sono molto pratico, si installa col cd? active sync? :stordita:
invece per il wifi, la cosa che mi interessava è che si collegasse a scuola dove c'è la rete ovunque, e non dovrebbe essere protetta....una volta che accedo in quell'area il segnale viene trovato subito e mi chiede se collegarmi?!?!
grazie e scusate le molte domande, sono un vero niubbo...!! :doh: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.