PDA

View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Qix
24-05-2007, 08:40
ciao a tutti
ho qualche domanda da farvi; ho ritirato ieri mattina il mio htc p3600 dal centro assistenza, avevo problemi di sincronizzazione che sembrano risolti. ho montato una minisd da 2gb ed ho installato alcuni programmi.
spb mobileshell, spb weather, spb phone suite, resco explorer ed handywhitcer.
ora le mie donade sono queste:
1.come faccio a capire che rom ho? se vado sul sito nn me lo fa scaricare dicendomi:Spiacente, non c'è alcuna versione compatibile di questo software per il tuo telefono., vuol dire che è gia aggiornato? ed allora perchè nnmi scdarica il tomtom (sempre dal sito)?
2. ogni oggi si è bloccato diverse volte, almeno 4/5 ed ho dovuto riavviarlo dal tastino reset, può essere qualche conflitto dei programmi?
3. quando lo attacco al pc tramite usb non mi si collega ad internet, qualcuno sa dirmi che impostazioni devo settare?
GRAZIE A TUTTI

1) Start > Impostazioni > Sistema > Informazioni Periferica

2) Prova installando un solo programma per volta

3) A me si collega tranquillamente, controlla il firewall

Ciao

kenny85
24-05-2007, 10:34
Ho sempre da parte la rom originale gia provata e tutto torna come prima.Comunque nessun difetto anzi il gps sotto tottom è migliorato notevolmente e le funzioni sono molte di più rispetto a WM5

guarda che a quanto ho letto su xda i passaggi del firmware vengono comunque memorizzati dal palmare e quindi l'HTC potrebbe anche rilevare la tua modifica con un firmware non ufficiale

hjogi
24-05-2007, 11:00
Ho sempre da parte la rom originale gia provata e tutto torna come prima.Comunque nessun difetto anzi il gps sotto tottom è migliorato notevolmente e le funzioni sono molte di più rispetto a WM5

Attenzione perchè in giro ho sentito alcune voci sul decadimento della garanzia a seguito di un aggiornamento rom non ufficiale.

Se malauguratamente doveste mandare in assistenza il telefono in cui è stata aggiornata la rom ad una versione NON UFFICIALE, nonostante provvediate il ripristino della stessa con la versione originale, in assistenza pare che si riescano ad accorgere di questo, e questo comporterebbe il decadimento immediato della garanzia e quindi dell'assistenza.

... ripeto queste sono solo voci pero', tra l'altro anche io sarei seriamente intenzionato all'aggiornamento a WM6.

gelindo
24-05-2007, 11:13
ciao a tutti...due domande:)
- come faccio a visualizzare le foto a schermo intero?
- quale auriocolare bt mi consigliate per il 3600? Vanno bene tutti (tipo i nokia) o ce n'è qualcuno particolarmente indicato?

Grazie mille:)

up please:mc:

kenny85
24-05-2007, 12:11
basta aprirle con il software e cliccarci sopra :mc:
auricolare và bene qualsiasi, io ci uso un motorola

kenny85
24-05-2007, 12:40
ragazzi come devo fare per far attivare automaticamente il vivavoce alla risposta?
a me serve per quando lo utilizzo in macchina magari mentre uso il tomtom, appena rispondo infatti la schermata torna al navigatore e non mi dà più la possibilità di attivare il vivavoce :help:

rabuffi
24-05-2007, 13:32
qualcuno ha acquistato il portapalmare da bocchette dell'aria della macchina per il p3600? quello da 14 euro circa...non mi sembra male.
ne ho preso uno universale ma non mi permette l'estrazione del pennino.

pirus
24-05-2007, 14:01
Attenzione perchè in giro ho sentito alcune voci sul decadimento della garanzia a seguito di un aggiornamento rom non ufficiale.

Se malauguratamente doveste mandare in assistenza il telefono in cui è stata aggiornata la rom ad una versione NON UFFICIALE, nonostante provvediate il ripristino della stessa con la versione originale, in assistenza pare che si riescano ad accorgere di questo, e questo comporterebbe il decadimento immediato della garanzia e quindi dell'assistenza.

... ripeto queste sono solo voci pero', tra l'altro anche io sarei seriamente intenzionato all'aggiornamento a WM6.

tutta sta perdita non la vedo visto che vorrei sapere cosè che passa come garanzia la htc!

Ho avuto molti palmari prima del p3600 e mi sono caduti tante volte senza subire mai grossi danni....il p3600 invece alla prima caduta ha salutato lo schermo nonostante avesse anche la pellicola applicata...che non viene passato in garanzia ed ora devo sborsare 220€ per rimetterlo apposto!

Che bella garanzia che ha la htc! :mad:

flower25
24-05-2007, 14:06
1) Start > Impostazioni > Sistema > Informazioni Periferica

2) Prova installando un solo programma per volta

3) A me si collega tranquillamente, controlla il firewall

Ciao

3) ma non ci sono configurazioni di nessuna natura? basta collegare il cavo?
il firewall è disattivo ma nn va

comunque grazie

kenny85
24-05-2007, 14:59
tutta sta perdita non la vedo visto che vorrei sapere cosè che passa come garanzia la htc!

Ho avuto molti palmari prima del p3600 e mi sono caduti tante volte senza subire mai grossi danni....il p3600 invece alla prima caduta ha salutato lo schermo nonostante avesse anche la pellicola applicata...che non viene passato in garanzia ed ora devo sborsare 220€ per rimetterlo apposto!

scusa se te lo dico ma stai facendo un discorso campato in aria
la garanzia europea dice espressamente che il produttore è tenuto a riparare i danni o i malfunzionamenti imputabili a propri errori. Mentre in caso di evidente danneggiamento da parte dell'utente non è assolutamente tenuto alla riparazione in garanzia, la cosa mi sembra chiarissima...
nel tuo caso lo schermo si è rotto per una tua non curanza o comunque sfortuna, quindi non vedo come puoi prendertela con l'HTC. Se avessi avuto la custodia ad esempio non sarebbe successo niente, che volevi facesse un proteggischermo di silicone:confused: :confused: :confused:
comunque lungi da me farti la predica,sarebbe potuto capitare a chiunque, anche a me, soltanto che in questo caso puoi soltanto piangerti addosso, l'HTC se te l'avesse sistemato senza farti pagare avrebbe fatto un bellissimo gesto di carità ma NON era assolutamente tenuta a farlo

pirus
24-05-2007, 15:48
scusa se te lo dico ma stai facendo un discorso campato in aria
la garanzia europea dice espressamente che il produttore è tenuto a riparare i danni o i malfunzionamenti imputabili a propri errori. Mentre in caso di evidente danneggiamento da parte dell'utente non è assolutamente tenuto alla riparazione in garanzia, la cosa mi sembra chiarissima...
nel tuo caso lo schermo si è rotto per una tua non curanza o comunque sfortuna, quindi non vedo come puoi prendertela con l'HTC. Se avessi avuto la custodia ad esempio non sarebbe successo niente, che volevi facesse un proteggischermo di silicone:confused: :confused: :confused:
comunque lungi da me farti la predica,sarebbe potuto capitare a chiunque, anche a me, soltanto che in questo caso puoi soltanto piangerti addosso, l'HTC se te l'avesse sistemato senza farti pagare avrebbe fatto un bellissimo gesto di carità ma NON era assolutamente tenuta a farlo

io invece penso che i materiali con cui è costruito il p3600 fanno skifo e i problemi che ci sono con questo palmare sono innumerevoli! :O

Non ha fatto neanche un gran volo... dal tavolino a per terra si è no mezzo metro(il p800 mi è caduto dal terrazzo (non scherzo e si è aperto a meta....cambiata la cover e tutto il cell a posto) e se vedi come era ridotto il display ti mettevi paura! :sofico:

La custodia originale non vale niente xche scherma l'antenna e fa prendere di meno il cell! :(

Su un palmare che costa 550€....chiedere 220€ per la riparazione mi sembra una ladrata quando un mio amico sul communicator nuovo con lo stesso problema (xro lui faceva il deficente col display) gli hanno kiesto 100€! :read:

Ora che so quanto non vale un cavolo come materiali stà pur sicuro che lo tengo dentro alla teca dalla sala!!! :D
Più andiamo avanti e più fanno cellulari fatti col pongo!! :cry: :mad: :O

kenny85
24-05-2007, 16:00
io invece penso che i materiali con cui è costruito il p3600 fanno skifo e i problemi che ci sono con questo palmare sono innumerevoli! :O

Non ha fatto neanche un gran volo... dal tavolino a per terra si è no mezzo metro(il p800 mi è caduto dal terrazzo (non scherzo e si è aperto a meta....cambiata la cover e tutto il cell a posto) e se vedi come era ridotto il display ti mettevi paura! :sofico:

La custodia originale non vale niente xche scherma l'antenna e fa prendere di meno il cell! :(

Su un palmare che costa 550€....chiedere 220€ per la riparazione mi sembra una ladrata quando un mio amico sul communicator nuovo con lo stesso problema (xro lui faceva il deficente col display) gli hanno kiesto 100€! :read:

Ora che so quanto non vale un cavolo come materiali stà pur sicuro che lo tengo dentro alla teca dalla sala!!! :D
Più andiamo avanti e più fanno cellulari fatti col pongo!! :'(

dell'eccessivo costo possiamo parlarne ampiamente! in effetti 220 € per solo il display sono eccessivi sono d'accordo.
Per quanto riguarda i materiali mi sembrano allineati agli altri dispositivi, anzi in tutte le recensioni si dice espressamente che il P3600 è un punto di riferimento per qualità costruttiva.
Poi a volte dipende anche da come atterra nella caduta, forse a te non si è aperto il carrello anteriore nell'atterraggio :D
ah comunque per la custodia che scherma io non credo, come hai fatto a controllare scusa? a me prende benissimo anche nella custodia

pirus
24-05-2007, 16:14
dell'eccessivo costo possiamo parlarne ampiamente! in effetti 220 € per solo il display sono eccessivi sono d'accordo.
Per quanto riguarda i materiali mi sembrano allineati agli altri dispositivi, anzi in tutte le recensioni si dice espressamente che il P3600 è un punto di riferimento per qualità costruttiva.
Poi a volte dipende anche da come atterra nella caduta, forse a te non si è aperto il carrello anteriore nell'atterraggio :D
ah comunque per la custodia che scherma io non credo, come hai fatto a controllare scusa? a me prende benissimo anche nella custodia

misurato in vari punti...stesso punto...con la custodia non prende....senza 2 tacche! :read:

Cmq io come materiali intendo anche il display.....si vede che è troppo delicato! :cry:

defel
24-05-2007, 16:22
Ragazzi un aiuto importante.

Mio padre mi ha incaricato di comprargli un palmare ed ha detto che vuole oltre alle normali funzioni di un palmare le seguenti:

1) che gli faccia da navigatore (non ho capito che cos'è l'A-GPS, ha bisogno di stare connesso per usare il gps? :eek: )
2) che gli permetta di prendere appunti scrivendo a mano libera
3) che gli permetta di scrivere sms scrivendo le lettere a mano libera
4) che prenda bene

ho letto la recensione iniziale, però vorrei che qualcuno mi confermasse questi dubbi...

dpspgm
24-05-2007, 16:24
Quote:
"
Originariamente inviato da dpspgm
Ciao ragazzi!...sto uscendo pazzo!
Ora cerco di spiegarmi!
Navigo in internet con il portatile, utilizzando la connessione del palmare e quando raggiungo velocità elevate si disconnette e sul computer esce periferica non riconosciuta!
Succede soprattutto quando scarico grossi file con getright, ma anche con emule!...a volte passa qualche minuto, altre volte in pochi secondi si disconnette!
Nella mia zona c'è copertura TIM per l' Hsdpa e anche cambiando città Bologna, Roma, Perugia il problema resta!
Non riesco a capire se è un problema del palmare, del portatile o della rete TIM, chi mi può aiutare?
Grazie!

Nessuno sa aiutarmi?!?!?...succede solo a me?!?!
Grazie!"

Raga!...ma sono trasparente!??!...perchè non mi risponde nessuno???

G30
24-05-2007, 16:24
Sei sulla strada giusta con il p3600, pero' lascia che ti dica che il riconoscimento dei caratteri da scrittura a mano libera (eg per scrivere sms) e' un utopia, di questo e di tutti i palmari al mondo!ì....a meno che tu non abbia una calligrafia tipo normografo!

G30
24-05-2007, 16:25
Quote:
"
Originariamente inviato da dpspgm
Ciao ragazzi!...sto uscendo pazzo!
Ora cerco di spiegarmi!
Navigo in internet con il portatile, utilizzando la connessione del palmare e quando raggiungo velocità elevate si disconnette e sul computer esce periferica non riconosciuta!
Succede soprattutto quando scarico grossi file con getright, ma anche con emule!...a volte passa qualche minuto, altre volte in pochi secondi si disconnette!
Nella mia zona c'è copertura TIM per l' Hsdpa e anche cambiando città Bologna, Roma, Perugia il problema resta!
Non riesco a capire se è un problema del palmare, del portatile o della rete TIM, chi mi può aiutare?
Grazie!

Nessuno sa aiutarmi?!?!?...succede solo a me?!?!
Grazie!"

Raga!...ma sono trasparente!??!...perchè non mi risponde nessuno???

Probabilmente nessuno ha avuto questo problema, che francamente mi pare assurdo!
Sicuro che non si tratti di un errore del pc? Hai provato con un altro?

defel
24-05-2007, 17:02
Sei sulla strada giusta con il p3600, pero' lascia che ti dica che il riconoscimento dei caratteri da scrittura a mano libera (eg per scrivere sms) e' un utopia, di questo e di tutti i palmari al mondo!ì....a meno che tu non abbia una calligrafia tipo normografo!

Più o meno siamo la, a suo tempo a scuola mettevano i voti anche sulla calligrafia :D

Per il gps? Io vorrei installargli il tom tom e farglielo funzionare senza connessione (mi preoccupano i costi di connessione...)

Lupus70
24-05-2007, 17:27
Più o meno siamo la, a suo tempo a scuola mettevano i voti anche sulla calligrafia :D

Per il gps? Io vorrei installargli il tom tom e farglielo funzionare senza connessione (mi preoccupano i costi di connessione...)

non ti preoccupare, il gps integrato funziona non solo come a-gps, quindi non hai nessuna connessione telefonica per utilizzarlo.

ciao

marco-beach
24-05-2007, 17:55
un mio amico con l e50 m ha passato il tom tom secondo voi va bene?se va su suo?ah ho preso 1 memory da 2gb 80x della dikom a 25 euri:-) vediamo come va e vi faccio sapere

aledevasto
24-05-2007, 19:52
un mio amico con l e50 m ha passato il tom tom secondo voi va bene?se va su suo?ah ho preso 1 memory da 2gb 80x della dikom a 25 euri:-) vediamo come va e vi faccio sapere

Sorvolando sul fatto che sono du OS differenti, ti consiglio di rileggerti per bene il primo punto del regolamento :rolleyes:

scampi
24-05-2007, 20:29
ho letto in una recensione che il blutooth dell'HTC p4350 non può essere usato per l'invio di file, ma solamente per collegare accessori (blutooth, antenna gps...)
è vero?
è così anche per il p3600?

kenny85
24-05-2007, 20:50
ho letto in una recensione che il blutooth dell'HTC p4350 non può essere usato per l'invio di file, ma solamente per collegare accessori (blutooth, antenna gps...)
è vero?
è così anche per il p3600?

è falso anche per il P4350!
ma figuriamoci...dov'è che l'hai letto???

eryunt
24-05-2007, 21:03
Ieri mi è caduto il gioirllino dalle mani :muro: , si è aperta la cover e tolta la batteria.
Lo ho rimontato e sembra andare, solo però che si sente qualcosa che si muove dentro nella parte alta (in zona antenna e fotocamera), sgrullandolo anche non troppo energicamente.
Posso chiedere a qualcuno di voi se gentilmente fa la prova e mi dice se sente qualcosa che si muove anche nel suo 3600?
Grazie!

marco-beach
24-05-2007, 23:52
Sorvolando sul fatto che sono du OS differenti, ti consiglio di rileggerti per bene il primo punto del regolamento :rolleyes:

intanto mi scuso nn era mia intenzione infrangere le regole anche xchè io sono ignorante in materia ma so che il mio amico ce l ha originale..poi altro nn aggiungo..sul fatto che e50 e p3600 hanno 2 OS differenti lo sapevo è che avevo letto anche qua mi pare che la 6.01 magari con qualche problema andasse..cmq tutto risolto ho scaricato tutto dal sito htc:D mappa di padova compresa:cool:

volevo chiedere un altra cosa..ma il contenuto della memory si può vedere solo dal AS?nel senso che vedo lo spazio occupato e disponibile ma nn vedo le cartelle ad esempio del tom tom..altri sw tipo spb monitor gps se messi nella memory funzionano o van messi nella memoria principale?tornando al discorso dell aggiornamento driver audio del sito htc europa c è ma io che ho scaricato la rom gps attivo da la li comprende gia..provo a richiedere se e come eventualmente si può cambiare il nome del blutooth che nn so xchè ma se me lo vede un altro cel con nome e cognome mio..nn si può in qualche modo personalizzarlo?suonerie suoni e altro x personalizzare sms e chiamate e contatti van salvati nella memoria principale vero?nn li vede dalla memory?scusate le domande abbiate pazienza:)

egimemo
25-05-2007, 07:20
Preso :sofico: Ovviamente bianco, dopo il consiglio del buon kenny85 ;) e del negoziante...E' un HT709 e (grattatio pallorum) tutto ok. L'unica cosa...all'interno è uscita una cover per lo schermo che ho messo ma ho subito tolto. Odio le bollicine che si fanno tra la cover e lo schermo (eppure l'ho messo bene :confused: ). Che voi sappiate la pellicola Br@ndo ha questo problema? grazie 1000

kenny85
25-05-2007, 10:36
Preso :sofico: Ovviamente bianco, dopo il consiglio del buon kenny85 ;) e del negoziante...E' un HT709 e (grattatio pallorum) tutto ok. L'unica cosa...all'interno è uscita una cover per lo schermo che ho messo ma ho subito tolto. Odio le bollicine che si fanno tra la cover e lo schermo (eppure l'ho messo bene :confused: ). Che voi sappiate la pellicola Br@ndo ha questo problema? grazie 1000

non c'è di che! comunque quelle brando non ce l'hanno questo problema, questo è un problema di quelle da 4 soldi che non ti consiglio di utilizzare!
io ne uso una BHB presa dalla baia e và benissimo ma se prendi brando ultraclear vai a colpo ultrasicuro

kenny85
25-05-2007, 11:00
ragazzi come devo fare per far attivare automaticamente il vivavoce alla risposta?
a me serve per quando lo utilizzo in macchina magari mentre uso il tomtom, appena rispondo infatti la schermata torna al navigatore e non mi dà più la possibilità di attivare il vivavoce :help:

nessuno lo sà?

AthlonDax
25-05-2007, 11:53
Salve ho un problema con un auricolare bluetooth nokia bh-300, funziona, si associa, ma il volume è bassissimo (l'auricolare non ha il controllo volume) girando la rotella al max o impostando il volume dal profilo nulla cambia!!
In macchina non riesco a sentire l'interlocutore....come risolvo:confused: ?

marco-beach
25-05-2007, 12:01
riprovo..nessuno sa come si può impostare o dove il nome del blutooth?
-le cartelle o il contenuto della memory si vedono solo da AS?
-anche voi nella schermata della scheda di memoria avete sia blutooth che scheda di memoria come voci?
-scaricato ieri tomtom dal sito htc va bene che mai e ha agganciato subito..stasera son a cena su x i colli a padova poi vi dico se fa il bravo:-)ah io come velocità in nmea ho 112 e passa:-)normale?

kenny85
25-05-2007, 13:33
-anche voi nella schermata della scheda di memoria avete sia blutooth che scheda di memoria come voci?
-scaricato ieri tomtom dal sito htc va bene che mai e ha agganciato subito..stasera son a cena su x i colli a padova poi vi dico se fa il bravo:-)ah io come velocità in nmea ho 112 e passa:-)normale?

io ho installato un freeware che si chiama Dr.Yar bluetooth che ti permette di vedere la percentuale di file mentre lo ricevi, di modificare la cartella di ricezione e in più di modificare il nome del bluetooth che altrimenti resta quello del telefono.
le cartelle della memory ovviamente si possono vedere con un lettore di schede
la velocità in nmea è normale anche se si può impostare anche 4800. Ma và benissimo se la lasci così.

defel
25-05-2007, 16:07
ragazzi scusate se vi assillo, cosa ci sarebbe di meglio del 3600?

Grazie a tutti e scusate ancora...

kenny85
25-05-2007, 17:09
ragazzi scusate se vi assillo, cosa ci sarebbe di meglio del 3600?

Grazie a tutti e scusate ancora...

in generale meglio del P3600 non c'è niente per ora è il dispositivo più completo in commercio.
Se vuoi nello specifico per alcuni aspetti ci sono dispositivi migliori come ad esempio dotati di GPS SirfIII (ma privi di UMTS) o con fotocamera dotata di flash

Ma gli unici dispositivi che potranno competere con il P3600 devono ancora uscire in commercio e sono il Glofiish X800 e l'HTC kaiser 4550 che sono migliori del P3600 ma costeranno ancora di più!

kenny85
25-05-2007, 17:19
vorrei un informazione da chi utilizza il tom tom scaricato dal sito dell'HTC:
i driver GPS che versione hanno?

Grazie

AthlonDax
25-05-2007, 18:05
:confused: Salve ho un problema con un auricolare bluetooth nokia bh-300, funziona, si associa, ma il volume è bassissimo (l'auricolare non ha il controllo volume) girando la rotella al max o impostando il volume dal profilo nulla cambia!!
In macchina non riesco a sentire l'interlocutore....come risolvo:confused: ?

:confused: :confused: :confused:

3vKing
25-05-2007, 18:59
nessuno lo sà?

Allora, io uso un programma chiamato PhoneAlarm, che tra le tante utilissime cose che mi fa, ha come funzione principale lo switch tra diversi profili, impostabili in automatico in determinate ore e giorni della settimana.
Ora, io ho configurato il profilo auto, in modo che automaticamente una volta selezionato:
-avvii tomtom
-giri lo schermo in posizione landscape (che m'è più congeniale col navigatore!!)
-attivi automaticamente il bluetooth (se niente niente in auto voglio usare l'auricolare, sai com'è...)
-dulcis in fundo.... mi abiliti automaticamente l'autoparlante esterno (leggesi vivavoce) al momento della risposta ad una chiamata!!

Direi che è comodo noh?

3vKing
25-05-2007, 19:11

Proverò ad essere sintetico ma rispondere a tutte le tue domande:
-Il nome del bluetooth è lo stesso che dai al telefono, quindi in Impostazioni/Sistema/Informazioni Su, e poi vai alla linguetta ID-dispositivo
-No, potresti pure usare un programmino tipo ftpserver, un eseguibile che piazzi per esempio nella root della scheda di memoria, lo avvii, e poi puoi accedere a praticamente ogni cartella del cell da qualsiasi pc in rete col medesimo (WI-FI o GPRS o UMTS, basta conoscerne l'indirizzo IP) semplicemente con una sessione ftp...
-Vedi anche bluetooth, in quella schermata, se ho capito quale intendi, perchè è possibile esplorare le risorse bluetooth alla ricerca di eventuali cartelle condivise, per esempio da altri device (htc p3600) ma anche da pc aventi il servizio bluetooth abilitato e la condivisione cartelle via bluetooth.
-Per la velocità perfetto quella, la stessa impostata dal sottoscritto, per i Colli Euganei che ho qua dietro casa che dire, stasera vedo il brutto tempo che s'avvicina, mi raccomando vai piano! ;)

supervisor17
25-05-2007, 19:56
salve ragazzi avrei bisogno di qualche informazione in piu su questo palmare e qualche consiglio allora per prima cosa io vengo da un nokia n73 e nn so nulla di palmari ma questo mi piace molto ovviamente lo voglio usare sia come tel che come gps eanche per connessioni web vorrei sapere se secondo voi ad esempio se voglio scaricare un software per giocare a poker texano on line come faccio a casa sul pc e' una cosa fattibile oppure no?perche mi capita di essere fuori casa e deevo fare untorneo e mio piacerebbe farlo col palmare senza portarmi ilportatile ,poi la ricezione e' buona o no il vivavoce va bene o e' scarso, il wi fi va bene o da problemi.sono indeciso tra il trinity e nokia n95 ma ho sentito che ha tanti bug il nokia invete sembrerebbe che htc3600 ha solo il problema che e' quasi impossibile scrivere sms senza il pennino mah ......poi su un negozio me lo hanno offerto usato solo 2 mesi con ancora la pellicola su nemmeno 1 graffio scontrinato garantito 2 anni nero a 350e perche il tipo dice il negozionte nn si trovava e ha preso il communicator 9500 che fare ah si me lo da gia col software aggiornatoche attiva il gps che fare?????grazie anticipatamente

hjogi
25-05-2007, 20:22

fammi capire tu pensavi di poter salvare uno schermo TFT da una caduta con una pellicola? :mbe:

kenny85
25-05-2007, 23:54
Allora, io uso un programma chiamato PhoneAlarm, che tra le tante utilissime cose che mi fa, ha come funzione principale lo switch tra diversi profili, impostabili in automatico in determinate ore e giorni della settimana.
Ora, io ho configurato il profilo auto, in modo che automaticamente una volta selezionato:
-avvii tomtom
-giri lo schermo in posizione landscape (che m'è più congeniale col navigatore!!)
-attivi automaticamente il bluetooth (se niente niente in auto voglio usare l'auricolare, sai com'è...)
-dulcis in fundo.... mi abiliti automaticamente l'autoparlante esterno (leggesi vivavoce) al momento della risposta ad una chiamata!!

Direi che è comodo noh?

sì, comodo! grazie

salve ragazzi avrei bisogno di qualche informazione in piu su questo palmare e qualche consiglio allora per prima cosa io vengo da un nokia n73 e nn so nulla di palmari ma questo mi piace molto ovviamente lo voglio usare sia come tel che come gps eanche per connessioni web vorrei sapere se secondo voi ad esempio se voglio scaricare un software per giocare a poker texano on line come faccio a casa sul pc e' una cosa fattibile oppure no?perche mi capita di essere fuori casa e deevo fare untorneo e mio piacerebbe farlo col palmare senza portarmi ilportatile ,poi la ricezione e' buona o no il vivavoce va bene o e' scarso, il wi fi va bene o da problemi.sono indeciso tra il trinity e nokia n95 ma ho sentito che ha tanti bug il nokia invete sembrerebbe che htc3600 ha solo il problema che e' quasi impossibile scrivere sms senza il pennino mah ......poi su un negozio me lo hanno offerto usato solo 2 mesi con ancora la pellicola su nemmeno 1 graffio scontrinato garantito 2 anni nero a 350e perche il tipo dice il negozionte nn si trovava e ha preso il communicator 9500 che fare ah si me lo da gia col software aggiornatoche attiva il gps che fare?????grazie anticipatamente

guarda che non è vero che è impossibile scrivere sms senza pennino guarda un pò HTC phonepad e mi dici! ti permette di visualizzare una tastiera alfanumerica come quella del telefono sullo schermo e in più ha il t9!!!

kenny85
26-05-2007, 00:02
phonealarm è un bel programma solo che ha un sacco di funzioni altre che non mi servono perchè sono doppioni di quello che fà SPB mobile shell e mi occuperebbero inutilmente risorse, non conoscete qualche altro software che permette di attivare il vivavoce automaticamente?

defel
26-05-2007, 11:25
ragazzi l'ho preso, €499, purtroppo lo avevano solo nero

Aiuto, già sono in crisi... non riesco a togliere il vano copribatteria, sul manuale è scritto far scorrere verso l'alto ma non ci riesco, qualche consiglio?

grazie!

defel
26-05-2007, 11:31
risolto... difficilotto :mc:

pirus
26-05-2007, 12:59
Raga è uscita una patch sul sito della daanguard per risolvere i problemi di audio di molti palmari htc! :read:

marco-beach
26-05-2007, 14:26
io ho installato un freeware che si chiama Dr.Yar bluetooth che ti permette di vedere la percentuale di file mentre lo ricevi, di modificare la cartella di ricezione e in più di modificare il nome del bluetooth che altrimenti resta quello del telefono.
le cartelle della memory ovviamente si possono vedere con un lettore di schede
la velocità in nmea è normale anche se si può impostare anche 4800. Ma và benissimo se la lasci così.

grazie provo a scaricarlo..il discorso è che nn capisco manco da dove prende il nome il dispositivo..se è su dati utente nn credo xchè l AS lo vede con 1 nome e il blutooth me lo prende con nome e cognome che nn ce l ho messo da nessuna parte:-)..x la memory chiedevo se dal dispositivo c era modo di vederle tipo 1 fil manager dei symbian..nn so se mi spiego..anche nel e900 ce l ho..nn so se mi son spiegato..x la velocità del gps ho chiesto solo xchè avevo letto qua che parlavate di 56mila e quando ho letto 100 e passa mi son preoccupato:-)

3vKing
26-05-2007, 14:30
Qual'era quel programma che trasformava il palmare in modo tale che praticamente mettevi in pensione il pennino e potevi fare tutto con i tap delle dita? So che qualcuno ne aveva consigliato uno completo tipo 100 pagine fa....:mc:

marco-beach
26-05-2007, 14:30
vorrei un informazione da chi utilizza il tom tom scaricato dal sito dell'HTC:
i driver GPS che versione hanno?

Grazie

se mi dici come riesco a trovarli te lo dico subito

marco-beach
26-05-2007, 14:38
Proverò ad essere sintetico ma rispondere a tutte le tue domande:
-Il nome del bluetooth è lo stesso che dai al telefono, quindi in Impostazioni/Sistema/Informazioni Su, e poi vai alla linguetta ID-dispositivo
-No, potresti pure usare un programmino tipo ftpserver, un eseguibile che piazzi per esempio nella root della scheda di memoria, lo avvii, e poi puoi accedere a praticamente ogni cartella del cell da qualsiasi pc in rete col medesimo (WI-FI o GPRS o UMTS, basta conoscerne l'indirizzo IP) semplicemente con una sessione ftp...
-Vedi anche bluetooth, in quella schermata, se ho capito quale intendi, perchè è possibile esplorare le risorse bluetooth alla ricerca di eventuali cartelle condivise, per esempio da altri device (htc p3600) ma anche da pc aventi il servizio bluetooth abilitato e la condivisione cartelle via bluetooth.
-Per la velocità perfetto quella, la stessa impostata dal sottoscritto, per i Colli Euganei che ho qua dietro casa che dire, stasera vedo il brutto tempo che s'avvicina, mi raccomando vai piano! ;)

grande compaesano..okkio che ci facciamo 1 spritz discutendo del 3600:-)ero al montegrande a mangiare ma nn me lo trova come ristorante e nn ricordavo la via..quindi nn m ha portato fin la ma i satelliti c erano:-)x il blutooth mo provo ma il bello è appunto che il nome del dispositivo è diverso dal nome del blutooth almeno alla volta di ieri:-)riprovo e ti so dire intanto grazie

marco-beach
26-05-2007, 14:53
Qual'era quel programma che trasformava il palmare in modo tale che praticamente mettevi in pensione il pennino e potevi fare tutto con i tap delle dita? So che qualcuno ne aveva consigliato uno completo tipo 100 pagine fa....:mc:

il phonepad forse?io l ho anche cercato ma nn lo trovo e il link in prima pagina mi da sito archiviato o qualcosa di simile..ma i programmi tipo spb shell phone allarm e altri si possono installare nella memory e usarli normalmente o van installati nella memoria del palmare?chiedo xchè li ho scaricati ma son sempre di corsa e nn riesco a cincionare un po..poi son free x 14 giorni se nn sbaglio poi van comprati giusto?

marco-beach
26-05-2007, 14:57
Raga è uscita una patch sul sito della daanguard per risolvere i problemi di audio di molti palmari htc! :read:

http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html se è questo è disponibile dal 16 sul sito dell htc e x chi come me ha scaricato la rom grs attivo da la quei driver li ha già

egimemo
26-05-2007, 17:37
Ragazzi ho aggiornato il palmare con l'ultima ROM ufficiale per il gps, pero' l'icona del gps non c'e' :confused: Qualcuno mi sa aiutare please? grazie a tutti ;)

marco-beach
26-05-2007, 17:41
Ragazzi ho aggiornato il palmare con l'ultima ROM ufficiale per il gps, pero' l'icona del gps non c'e' :confused: Qualcuno mi sa aiutare please? grazie a tutti ;)

so che ci da fare delle modifiche a delle chiavi di registro ma ho anche letto che se si sbaglia qualcosa compare lo schermo bianco anche se con 1 hard reset tutto si risistema..ero interessato anche io a metterla ma se qualcuno che l ha già fatto facesse 1 guida sarebbe meglio e + sicuro:p

johnpetrucci9
26-05-2007, 17:42

si devi fare delle modifiche nel registro.
ma cmq non serve a nulla farla apparire

egimemo
26-05-2007, 17:52
In giro ho trovato questo:

"Bisogna editare una chiave di registro:
HKLM\ControlPanel\GPSSettings
Troverai una voce "hide" cambia il valore da 1 a 0
"

Che ne pensate?

marco-beach
26-05-2007, 18:03
il nome del blutooth cambia cambiando il nome o i dati nella cartella dati personali:-)

altra cosa..foto e suoni x suonerie e contatti se messi nella memory possono essere selezionati e usati o devono essere messi in rings e windows?

egimemo
26-05-2007, 18:04
Vi confermo che la procedura che ho postato poco fa funziona a meraviglia...editato il registro con Resco explorer ;) Ora quale porta com si deve settare per il gps? quale velocita'? quale porta dati? please aiutatemi ;)

3vKing
26-05-2007, 18:05

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=303657&highlight=trinityhack

Utilissimo, tra le altre cose, c'è anche l'opzione per visualizzare l'icona del gps.
Praticamente se non te la senti di cimentarti tu con l'editor di registro, affidati a questo programmino!

marco-beach
26-05-2007, 18:18
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=303657&highlight=trinityhack

Utilissimo, tra le altre cose, c'è anche l'opzione per visualizzare l'icona del gps.
Praticamente se non te la senti di cimentarti tu con l'editor di registro, affidati a questo programmino!

ce l ho ma nn l ho ancora installato:-)

son connesso con AS e nn capisco na cosa..ho installato il tomtom scaricandolo dal sito htc..allora ho 2 archivi rar con la cartina di padova e una cartella tomtom credo nella memoria del palmare..se clicco su risorse dispositivo portatile x intenderci dove c è la cartella della memory e la cartella del database ho altre voci del tomtom ma nn capisco se me lo ha installato nella memory o dove visto che nella memory mi da quasi 2 mega di utilizzo mentra nel dispositivo sembra nn essere cambiato nulla come dimensioni..anzi na mazza ho 27 mega di archiviazione e 25 di programmi..sto programma dove cavolo me l ha installato?son scemo portate pazienza ma nn ho assolutamente pratica di palmari..poi suonerie e immagini le prende dalla memory x fare personalizzazioni di suonerie e contatti oppure solo windows e rings?

supervisor17
26-05-2007, 19:18
ohhhh ragazzi qualcuno mi risponde per cortesia

egimemo
27-05-2007, 09:42
Ragazzi ora sto provando un po' la connessione a internet via wifi, ma mi sembra molto lenta :confused: come è possibile? era molto piu' performante l'N80 da questo punto di vista...mi sapete consigliare? grazie 1000

kenny85
27-05-2007, 09:56
Ragazzi ora sto provando un po' la connessione a internet via wifi, ma mi sembra molto lenta :confused: come è possibile? era molto piu' performante l'N80 da questo punto di vista...mi sapete consigliare? grazie 1000

cambia browser, internet explorer fà letteralmente cagare. prova opera o netfront

marco-beach
27-05-2007, 11:53
salve compagneros..una conferma..sbaglio o se si cambia sim le impostazioni restano le stesse?

Lupus70
27-05-2007, 13:25
il nome del blutooth cambia cambiando il nome o i dati nella cartella dati personali:-)

altra cosa..foto e suoni x suonerie e contatti se messi nella memory possono essere selezionati e usati o devono essere messi in rings e windows?

puoi benissimo selezionarli dalla memory.
ciao

marco-beach
27-05-2007, 14:03
puoi benissimo selezionarli dalla memory.
ciao

quindi se io con AS faccio nella cartella della memory card delle cartelle x audio e video poi x sceglierli lo faccio anche da li..ottimo sennò la memoria del palmare fa festa:-)le sim invece si possono cambiare che le impostazioni del palmare restano le stesse giusto

Lupus70
27-05-2007, 14:22
quindi se io con AS faccio nella cartella della memory card delle cartelle x audio e video poi x sceglierli lo faccio anche da li..ottimo sennò la memoria del palmare fa festa:-)le sim invece si possono cambiare che le impostazioni del palmare restano le stesse giusto

onestamente non ho mai provato a cambiare la sim, me le impostazioni dovrebbero rimanere le stesse.....

kenny85
27-05-2007, 23:23
ragazzi ma come mai la risposta automatica non mi funziona?
l'ho impostata utilizzando phonealarm e non funziona, il telefono continua a squillare! ho provato ad impostarla anche attraverso impostazioni->telefono e nulla:confused:

a proposito: oggi ho fatto un pò di strada per la prima volta con il GPS del P3600 e devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso! precisissimo e aggancio molto stabile! tra l'altro ho saputo che lo stesso GPSone sarà anche nel nuovissimo HTC kaiser, questo vuol dire è un GPS su cui si può puntare...
molte persone mi hanno chiesto riguardo la precisione e la stabilità di questo GPS, vorrei tranquillizzarli, potete comprarlo ad occhi chiusi ne sarete contenti!

Fx
28-05-2007, 11:27
ceoo a tutti,
mi spiace darvi noia ma ho un problema serio... è da qualche giorno che il mio P3600 fa le bizze, ovvero fa una fatica boia a effettuare le chiamate... sin da subito capitava che lanciavo una chiamata e questa si chiudesse immediatamente, però mi bastava riprovare perchè andasse a buon fine. ora invece lancio la chiamata, mi rimane per 15/20 secondi su "Connessione" e non riesce ad effettuarla; le rare volte che riesce o si sente solo dall'altra parte o dalla mia... poi dipende, ieri l'ho spento (tenendo schiacciato per tot secondi l'apposito pulsante) e riacceso ed è andato a posto; stamattina invece ho tentato di riabilitare il telefono (prima di andare a dormire entro in comm manager e lo disabilito) ma senza successo: ha ripreso a prender campo solo dopo che gli ho tolto e rimesso la batteria, però da allora comunque mi dà gli enormi problemi nel telefonare di cui sopra...

qualcuno ha suggerimenti? dite che è un problema hardware o di firmware? devo spedirlo in assistenza? :muro:

grazie davvero mille a chi mi vorrà dare una mano!

lbatman
28-05-2007, 12:50
Scusate, ma quindi il P3600 ora ha anche il GPS integrato?? :)

Ed è anche USB-host o sbaglio? (se non vado errato il P3300 non ha questa funzionalità, vero??)

Mi sa che mi rispondo da solo.... brutte news! (http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/speciale-solopalmari-lhtc-p3600-ha-gps-usb-host-e-4-24.html) :(

squall84
28-05-2007, 13:28

Mi sa che mi rispondo da solo.... brutte news! (http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/speciale-solopalmari-lhtc-p3600-ha-gps-usb-host-e-4-24.html) :(

a me il gps integrato+tomtom vanno alla perfezione...anche inserendo i numeri civici il margine di errore è pressochè inesistente :)

xò ora mi è venuto un dubbio...utilizzando il gps+tomtom non è che mi si connette utilizzando la linea telefonica x la localizzazione vero?!?!o c'è qualche opzione particolare da disabilitare?:confused:

lbatman
28-05-2007, 14:17
xò ora mi è venuto un dubbio...utilizzando il gps+tomtom non è che mi si connette utilizzando la linea telefonica x la localizzazione vero?!?!o c'è qualche opzione particolare da disabilitare?:confused:

Ho letto qsa del genere, perchè pare che abbia un A-GPS.... ma non ti saprei dire di più...

kenny85
28-05-2007, 14:26

Ed è anche USB-host o sbaglio? (se non vado errato il P3300 non ha questa funzionalità, vero??)

a me il gps integrato+tomtom vanno alla perfezione...anche inserendo i numeri civici il margine di errore è pressochè inesistente :)

Ho letto qsa del genere, perchè pare che abbia un A-GPS.... ma non ti saprei dire di più...

ragazzi calma ve la state cantando e suonando da soli!!! leggete le altre pagine del forum (ma anche questa stessa ho scritto un post poco fà:rolleyes: ) e vedrete che il GPS ha soddisfatto pienamente tutti i possessori del P3600 nonchè la redazione di solopalmari qui
http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/solopalmari-gps-test-htc-p3600-contro-tutti.html

e comunque il GPS funziona indipendentemente dal modulo telefonico

lbatman
28-05-2007, 14:34
ragazzi calma ve la state cantando e suonando da soli!!! leggete le altre pagine del forum (ma anche questa stessa ho scritto un post poco fà:rolleyes: ) e vedrete che il GPS ha soddisfatto pienamente tutti i possessori del P3600 nonchè la redazione di solopalmari qui
http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/solopalmari-gps-test-htc-p3600-contro-tutti.html

:D troppo entusiasmo? :D

GRAZIE, ovviamente... ;) Ti chiederei solo un parere tra P3300 e P3600, ovvero perchè sarebbe da preferire un P3600 secondo te....

rabuffi
28-05-2007, 14:41
:D troppo entusiasmo? :D

GRAZIE, ovviamente... ;) Ti chiederei solo un parere tra P3300 e P3600, ovvero perchè sarebbe da preferire un P3600 secondo te....

anche questa cosa e' stata detta e stra-detta qui e in tutti gli altri forum.
:D
le differenze a favore del 3600 sono: UMTS e processore piu' veloce.
la differenze a favore del 3300 e' solo la RadioFM. (di cui ne sento molto la mancanza).
poi tutto e' relativo..estetica etc...

ciao

defel
28-05-2007, 15:22
Dopo averlo comprato a mio padre sono corso a comprarmelo anche per me, è troppo una bomba...

Spettacolare...

bdave77
28-05-2007, 15:50
Dopo averlo comprato a mio padre sono corso a comprarmelo anche per me, è troppo una bomba...

Spettacolare...

Già che ci sei puoi comprarne un altro anche per mio fratello? :sofico:

kenny85
28-05-2007, 16:33
anche questa cosa e' stata detta e stra-detta qui e in tutti gli altri forum.
le differenze a favore del 3600 sono: UMTS e processore piu' veloce.
la differenze a favore del 3300 e' solo la RadioFM. (di cui ne sento molto la mancanza).
poi tutto e' relativo..estetica etc...

ciao
aggiungerei la fotocamera che anche avendo gli stessi megapixel è di qualità superiore nel P3600 e inoltre gira i video a risoluzione doppia rispetto al P3300

marco-beach
28-05-2007, 18:18
salve salve:D

allora in merito al discorso di mettere foto e suonerie nella memory confermo che le vede cmq x personalizzare contatti etc tranne che x eventi e suoni etc..almeno nella prova volante fatta ieri..e oltretutto i file van lasciati fuori dalle cartelle o almeno avevo provato a farne 1 nuova e metterci le suonerie ma andando poi a selezionarle nn le vedeva..nn ho provato a metterle nella cartella della memory my qualcosa mi sfugge il nome:muro:

tomtom scaricato dal sito htc..allora me l ha seminato 1 po ovunque e ben poco nella memory..ho 2 file della piantina scelta in rar mi pare e varie cartelle ma il grosso è nella memoria del dispositivo..secondo voi se disinstallo riscarico salvo nel desk oppure provo direttamente dal palmare ci siano problemi?adesso provo a vedere se me lo fa ri-scaricare dal sito htc:-) ah ho provato a creare 1 account sul sito tomtom e registrare il prodotto..che vitaccia..altri han provato?sembra che il codice prodotto di questa opzione data da htc sia diverso dal normale navigator 6 preso in negozio..sostanzialmente vorrei cmq se qualcuno lo sa 1 parere sul fatto appunto di passare tutto con AS dal dispositivo alla memory:muro:

file ricevuti da blutooth e associazioni ad altri cellulari o simili..mi chiede se effettuare la connessione da remoto o seriale na cosa simile..va messo qualcosa?poi è possibile scegliere il percorso dove salvare i file ricevuti da blutooth oppure salva solo in memoria telefono?

confermo che a cambiare sim le impostazioni del palmare restano le stesse

la memory sembra sembra veloce anche se x velocità intendo nel trasferire file da telefono a memory altro modo x capire se è valida nn ne so:doh:

dall alto della mia gnuranza vi ringrazio e saluto intanto:oink:

squall84
28-05-2007, 20:43

ehm...io volevo solo sapere se anche con il tomtom il gps utilizzava una connessione tramite modulo telefonico :D...x il resto da possessore del p3600 sono felicissimo della scelta fatta(sia x qnto riguarda il gps che x il resto) :)

pebo
28-05-2007, 22:05
Ragazzi anche io sono stato costretto a portarlo in assistenza!Il mio è un 648...all'inizio il tasto start si apriva raramento quando toccavo lo schermo...poi all'improvviso ha inizato ad aprirsi da solo fino a rendere inutilizzabile il palmare...ho richiesto anche il cambio della cover visto lo scolorimento...speriamo facciano presto e bene il lavoro...:( :(

P.s.:il mio era brandizzato tim e aggiornato all'ultima rom sul sito htc...m'hanno detto che non mi faranno problemi per questo...speriamo!!!

squall84
28-05-2007, 22:16
Ragazzi anche io sono stato costretto a portarlo in assistenza!Il mio è un 648...all'inizio il tasto start si apriva raramento quando toccavo lo schermo...poi all'improvviso ha inizato ad aprirsi da solo fino a rendere inutilizzabile il palmare...ho richiesto anche il cambio della cover visto lo scolorimento...speriamo facciano presto e bene il lavoro...:( :(

P.s.:il mio era brandizzato tim e aggiornato all'ultima rom sul sito htc...m'hanno detto che non mi faranno problemi per questo...speriamo!!!

caspita mi spiace :(...da qnto ce l'hai?

bah...il mio è un 647 nero brand tim...praticamente dovrebbe avere addosso di tutto :D...speriamo bene :) :tie: :tie:

pebo
28-05-2007, 22:22
caspita mi spiace :(...da qnto ce l'hai?

bah...il mio è un 647 nero brand tim...praticamente dovrebbe avere addosso di tutto :D...speriamo bene :) :tie: :tie:

Sono 3 mesi circa...a te non s'è mai aperto il menu start senza motivo?A me prima 1 volta al mese ... poi 1 a settimana... poi sempre!

squall84
28-05-2007, 23:09
Sono 3 mesi circa...a te non s'è mai aperto il menu start senza motivo?A me prima 1 volta al mese ... poi 1 a settimana... poi sempre!

uhm....una volta premendoci vicino quindi non lo definirei proprio senza motivo....mentre una volta effettivamente sì...e ce l'ho da 3 settimane circa....ahi ahi :(:(:(

kenny85
28-05-2007, 23:49

io ce l'ho da 4 mesi ed ha più di 30 ore di conversazione e lo start mi si pare qualche rara volta usandolo con le dita ma proprio da solo non si è mai aperto.
a te invece si apriva da solo ogni tanto?

pebo
29-05-2007, 00:00
io ce l'ho da 4 mesi ed ha più di 30 ore di conversazione e lo start mi si pare qualche rara volta usandolo con le dita ma proprio da solo non si è mai aperto.
a te invece si apriva da solo ogni tanto?

A me aveva 60 ore circa di conversazione...cmq anche a me si apriva solo usandolo con le dita nella parte in basso a destra dello schermo...mai da solo...poi mentre era attivo tomtom faceva lo zoom da solo (in corrispondenza del tasto start tomtom ha il +) e chiuso tomtom il tasto start era impazzito...poi l'ho fatto riposare un pò e il difetto è sparito...però vedendo un divx s'è ripresentato rendendo inutilizzabile il palmare...

p.s.:mi dispiace ma penso che anche il tuo sia difettoso...ha gli stessi sintomi del mio...

Fx
29-05-2007, 00:43
ceoo a tutti,
mi spiace darvi noia ma ho un problema serio... è da qualche giorno che il mio P3600 fa le bizze, ovvero fa una fatica boia a effettuare le chiamate... sin da subito capitava che lanciavo una chiamata e questa si chiudesse immediatamente, però mi bastava riprovare perchè andasse a buon fine. ora invece lancio la chiamata, mi rimane per 15/20 secondi su "Connessione" e non riesce ad effettuarla; le rare volte che riesce o si sente solo dall'altra parte o dalla mia... poi dipende, ieri l'ho spento (tenendo schiacciato per tot secondi l'apposito pulsante) e riacceso ed è andato a posto; stamattina invece ho tentato di riabilitare il telefono (prima di andare a dormire entro in comm manager e lo disabilito) ma senza successo: ha ripreso a prender campo solo dopo che gli ho tolto e rimesso la batteria, però da allora comunque mi dà gli enormi problemi nel telefonare di cui sopra...

qualcuno ha suggerimenti? dite che è un problema hardware o di firmware? devo spedirlo in assistenza? :muro:

grazie davvero mille a chi mi vorrà dare una mano!

mi scuso se uppo il post, ma sono davvero nelle pettole

grazie! =)

millovanillo
29-05-2007, 06:56
Ciao a tutti,

nessuno ha un'idea di come far comparire l'icona dell'auricolare bluetooth sulla barra?

Riesco a vedere il simbolo dell'auricolare solo quando vado a selezionare il telefono, mentre invece sarebbe molto comodo averla visibile anche con solo la schermata del today.

C'è qualcosa da modificare nel registro?? Qualcuno ha un'idea in merito?

Grazie e ciao.

kenny85
29-05-2007, 16:35
A me aveva 60 ore circa di conversazione...cmq anche a me si apriva solo usandolo con le dita nella parte in basso a destra dello schermo...mai da solo...poi mentre era attivo tomtom faceva lo zoom da solo (in corrispondenza del tasto start tomtom ha il +) e chiuso tomtom il tasto start era impazzito...poi l'ho fatto riposare un pò e il difetto è sparito...però vedendo un divx s'è ripresentato rendendo inutilizzabile il palmare...

p.s.:mi dispiace ma penso che anche il tuo sia difettoso...ha gli stessi sintomi del mio...

comuque nel forum siamo in 4-5 che sono come il mio, tra l'altro alcuni sono anche nuovissimi come seriale...boh, speriamo che non necessariamente tutti quelli che si comportano così debbano sfociare nel difetto dello start impazzito! il mio ha meno ore del tuo però è stato acquistato il 26 gennaio.
quindi a te ha iniziato a farlo quando lo utilizzavi parecchio tempo consecutivamente? perchè io l'ho testato con spb benchmark per 8 ore e non si è mai aperto

comunque tienici al corrente di quanto tempo se lo tengono, a quale centro è stato mandato e il tipo di riparazione fatta!

kenny85
29-05-2007, 17:18
scusate ragazzi, ma in questo forum c'è qualcuno che non ha mai, dico mai, riscontrato un apertura del tasto start? intendo quando si apre mentre si preme da un altra parte del display e si apre lo start!

djbo
29-05-2007, 18:48
scusate ragazzi, ma in questo forum c'è qualcuno che non ha mai, dico mai, riscontrato un apertura del tasto start? intendo quando si apre mentre si preme da un altra parte del display e si apre lo start!

mai avuto questo problema in 5 mesi

marco-beach
29-05-2007, 19:24
il mio ha na settimana poco + mi sa e spero sia troppo presto x avere qualsiasi problema:-) scusate na cosa ma sms e mms con che estensione di file si possono personalizzare?parlo di suoni e suonerie ovviamente..poi se ho 2 .cab del tom tom nella memoria principale che siano da cancellare?uno mi dice che nn posso installarlo e l altro mi dice che se lo lancio mi cancella la precedente mappa..okkio che ne ho 2:-)

3vKing
29-05-2007, 21:57
Eheheh... beh, grazie alla mia consumata esperienza in proposito di start impazzito.... (ricordo che l'ho mandato in assistenza proprio per questo motivo, e mi è già tornato) devo ahivoi dirvi come la penso:
a tutti quelli che è successo anche solo 1 volta che lo start s'aprisse da solo, mentre voi tappettavate in qualche altro punto del display, pennino o dito che sia, statene pur certi... il vostro è un destino funesto!!!

MUUUAHAHAHHHAH!!!!

Va bon, apparte le cretinate, vi comunico che ha ripreso ad aprirsi lo start da solo, soprattutto mentre premo nella parte bassa a destra, tipo quando scorro na pagina di IE, verso il basso capite che intendo, e tac... mi si apre lo start da solo! L'infilgardo!!
Va bon, io lo aspetto al varco.... appena impazzisce di nuovo totalmente, mi ripresento al centro di raccolta, e stavolta ne chiedo la sostituzione!! E lo voglio nero e con seriale alto, oh là!!!!

Tra l'altro, questa è una cosa curiosa, per i pochi che non si sono ancora stancati di leggere questo mio post fiume... ho la fortuna (e l'invidia) d'avere in ufficio un collega che ha il mio stesso cell, comprato su consiglio del sottoscritto.
Beh, seriale alto, funzionamento ottimale, mai una pecca, addirittura... e qui vi prego di far attenzione... gli funziona alla grande il wifi anche in standby.
Infatti è qui che vi volevo portare:
fate questo esperimento, se vi va: impostate un account in posta elettronica, fate in modo che vi controlli la posta ogni minuto, utilizzando la connessione in wifi, mettetelo in standby con il wifi attivo.... ed inviatevi da un altra postazione una mail al sopra configurato account. Vedrete che alcuni di voi riceveranno la mail anche a cell in standby, ad altri (come il mio sfigato...) non arriverà se non riattivando il cell....
Altra prova per vedere come vi funzia? Connettetelo al wifi, cominciate a pingarlo in loop (opzione -t per intenderci) e quando siete sicuri che vi sta rispondendo, mettetelo in standby... Se funzia bene continuerà a rispondervi, se comincerà a darvi delle sporadiche risposte e altrettante "richieste scadute".... beh... benvenuti nel club dei p3600 sfigati! :Prrr: :doh:

3vKing
29-05-2007, 22:03
Dimenticavo: se fate la prova della connessione wifi, spostate la barra verso prestazioni migliori, in impostazioni/connessioni/Lan Wireless/Modalità alimentazione!

marco-beach
29-05-2007, 22:03
allora ho installato spb gprs monitor nella memory card..son connesso con AS chiedo..devo entrare nella cartella del programma nella mamory e lanciare GPRSMonitor.exe?immagino di si ma essendo 1 asino chiedo..ah cancellato i 2 fle del tomtom.cab che avevo nella memoria dispositivo..va cmq..forse erano + mappe:-)della stessa città ovviamente:-)altra cosa..se copio dal pc al 3600 1 file x sms che nn è wav nn lo converte da solo l AS?

pebo
29-05-2007, 22:58
comuque nel forum siamo in 4-5 che sono come il mio, tra l'altro alcuni sono anche nuovissimi come seriale...boh, speriamo che non necessariamente tutti quelli che si comportano così debbano sfociare nel difetto dello start impazzito! il mio ha meno ore del tuo però è stato acquistato il 26 gennaio.
quindi a te ha iniziato a farlo quando lo utilizzavi parecchio tempo consecutivamente? perchè io l'ho testato con spb benchmark per 8 ore e non si è mai aperto

comunque tienici al corrente di quanto tempo se lo tengono, a quale centro è stato mandato e il tipo di riparazione fatta!

Guarda io lo usavo molto per navigare anche per 1 ora di fila .... diventava rovente però mai un problema ... poi all'improvviso come ho scritto prima mentre usavo tomtom sotto il sole è impazzito ... poi fatto riposare è andato bene per un paio di gg ... poi durante la visione di un divx è impazzito nuovamente ... a me hanno detto una 15ina di giorni visto che devono cambiarmi oltre allo schermo anche la cover che si scolorisce...a te perde colore ? Ah dimenticavo a me è dangard telecom quindi l'ho mandato in un centro consigliatomi da loro telefonicamente.

marco-beach
29-05-2007, 23:13
allora ho installato spb gprs monitor nella memory card..son connesso con AS chiedo..devo entrare nella cartella del programma nella mamory e lanciare GPRSMonitor.exe?immagino di si ma essendo 1 asino chiedo..ah cancellato i 2 fle del tomtom.cab che avevo nella memoria dispositivo..va cmq..forse erano + mappe:-)della stessa città ovviamente:-)altra cosa..se copio dal pc al 3600 1 file x sms che nn è wav nn lo converte da solo l AS?

help me..e cosi visto che ci siamo mi confermate che devo se devo,fare allo stesso modo con gli altri programmi vedi phone allarm spb shell e fullscreen etc che ho scaricato ma da gnorante nn so installare:-)o meglio suppongo ma chiedo conferma grazie in anticipo

kenny85
29-05-2007, 23:29
Guarda io lo usavo molto per navigare anche per 1 ora di fila .... diventava rovente però mai un problema ... poi all'improvviso come ho scritto prima mentre usavo tomtom sotto il sole è impazzito ... poi fatto riposare è andato bene per un paio di gg ... poi durante la visione di un divx è impazzito nuovamente ... a me hanno detto una 15ina di giorni visto che devono cambiarmi oltre allo schermo anche la cover che si scolorisce...a te perde colore ? Ah dimenticavo a me è dangard telecom quindi l'ho mandato in un centro consigliatomi da loro telefonicamente.
il mio è bianco! cmq io l'ho usatoil tom tom sotto il sole anche per mezz'ora di fila e non è mai diventato rovente.boh...
speriamo che 3vking si sbagli e che non tutti abbiano questo destino scritto...mamma quanto m'incacchierei!!!
a proposito 3vking xkè lo vuoi nero?le sfighe te le vai proprio a cercare!!!

marco-beach
29-05-2007, 23:38
:mc: :mc: :muro: :help: :mc: :D

pebo
29-05-2007, 23:57
il mio è bianco! cmq io l'ho usatoil tom tom sotto il sole anche per mezz'ora di fila e non è mai diventato rovente.boh...
speriamo che 3vking si sbagli e che non tutti abbiano questo destino scritto...mamma quanto m'incacchierei!!!
a proposito 3vking xkè lo vuoi nero?le sfighe te le vai proprio a cercare!!!

A me l'incacchiatura ancora mi deve passare!!!Speriamo lo trattino bene...cmq anche io lo volevo bianco solo l'offerta tim era davvero molto vantaggiosa per lasciarsela scappare!

egimemo
30-05-2007, 08:26
Ragazzi io uso il mio stupendo Trinity con una scheda 3. Col "vecchio" Nokia
N80 riuscivo a bloccare la rete su TIM, in modo che, nelle zone con scarsa copertura 3, il tel non switchava continuamente da una rete all'altra, scaricando la batteria in breve tempo. Come si fa sta cosa col nostro amato palmare?

kenny85
30-05-2007, 10:50
Ragazzi io uso il mio stupendo Trinity con una scheda 3. Col "vecchio" Nokia
N80 riuscivo a bloccare la rete su TIM, in modo che, nelle zone con scarsa copertura 3, il tel non switchava continuamente da una rete all'altra, scaricando la batteria in breve tempo. Come si fa sta cosa col nostro amato palmare?

vai su impostazioni-->telefono

marco-beach
30-05-2007, 11:35
:stordita: salve qualcuno mi può aiutare x il post di ieri?ho scaricato spb gps monitor lanciato e installato nella memory..e finire il tutto devo lanciare il .exe dalla sua cartella?purtroppo nn son pratico e chiedo x nn fare danni e capire come funziona cosi poi nn vi rompo + l anima:D serve eventualmente l AS o posso farlo direttamente da esplora file?

nessuno ha problemi o difficoltà con le suonerie x gli mms?io ne ho impostata 1 .wav nel menù a tendina la vede se provo a farla andare va ma quando arriva l mms nn canta :muro:

un altra cosa col blutooth ho fatto l associazione con l altro mio cell solo che dopo aver ricevuto l oggetto il cell ci mette 2 ore a disconnettersi x poterne mandare un altro..va spuntato porta seriale o connessione remota x caso?

dove trovo i centri assistenza htc in italia?

marco-beach
30-05-2007, 20:24
o son scemo o qualcosa nn va..nn riesco a far quillare in nessun modo il gioiellino all arrivo di 1 mms manco con le suonerie impostate nel pal..qualcuno m aiuta?e se qualche buona anima mi sa dire anche un si o un no alla domanda sul lanciare l .exe x installare i programmi installati in memory grazie..ah se facessi 1 hr essendo nato senza aggiornamento dovrei rifare anche quello dopo immagino giusto?

badthing
30-05-2007, 20:36
o son scemo o qualcosa nn va..nn riesco a far quillare in nessun modo il gioiellino all arrivo di 1 mms manco con le suonerie impostate nel pal..qualcuno m aiuta?

A me è bastato impostare il suono in Impostazioni-Suoni e Notifiche-Notifiche, però di mms non ne ho mai ricevuti, per gli sms mai avuto problema

e se qualche buona anima mi sa dire anche un si o un no alla domanda sul lanciare l .exe x installare i programmi installati in memory grazie..ah

Allora se ti riferisci a spb gprs monitor dipende cosa hai scaricato: se hai scaricato il file exe per installarlo hai bisogno di collegare il palmare al pc con l'apposito cavo poi avvii il file e vedrai che l'installazione si avvierà sul pc per poi continuare sul palmare. Se invece hai scaricato il Cab allora devi copiarlo sulla scheda di memoria del palmare (o sulla memoria principale) e poi tapparci sopra per iniziare l'installazione direttamente da li.

se facessi 1 hr essendo nato senza aggiornamento dovrei rifare anche quello dopo immagino giusto?

Beh non credo che la versione firmware cambi

marco-beach
30-05-2007, 20:54
grazie mille..x gli sms nemmeno io problemi x gli mms invece si o magari è solo xchè sbaglio qualcosa..essenoci ille voi magari è x quello che nn va..allora mettendo 1 suono esistente su tutte le voci m è andato..se invece seleziono solo la visione nel monitor della ricezione dello scaricamneto e un suono x nuovo mms niente da fare nessun segnale..x il programma io nel pc ho lanciato SpbGPRSMonitor2_setup_it.exe daconnesso a AS m ha lanciato la procedura poi m ha chiesto dove metterlo m ha detto installato ma nn lo trovo nel palmare..nella memory ho 2 file .exe in 1 cartella nominata programmi dentro la quale c è 1 cartella gprsmonitor che contiene i 2 .exe in questione e dall AS vedo anche 1 disinstall che nn trovo col cerca file

marco-beach
30-05-2007, 21:04
son scemo abbiate pietà:D pensavo comparisse qualche voce sul menu programmi o cosa invece lanciando l .exe e impostandolo credo poi inizierà a funzionare:-)se qualcuno l ha già impostato x la tariffa di vodafone di 30 euro al mese x 100 ore e mi sa aiutare mi farebbe 1 piacere..con gli mms ancora nn mi trovo del tutto:-)intanto testo se qualcuno sa le relazioni xchè le notifiche vadano x gli mms con le 4 voci nel menù suoni e avvisi grazie:-)

marco-beach
30-05-2007, 23:32
allora sul manuale c è 1 sezione dedicata a spb gps monitor che in teoria da quanto scritto sarebbe dovuto essere nel cd credo come plug-in gratuita che nn ci stava nemmeno male oltretutto..ma nn c è :D installandolo nella memory si perdono i plug-in nel menù oggi e l icona nel menù programmi..il resto è configurabile con il .exe che c è nella cartella della memory e quindi niente barra applicazioni stile poket msn da mettere nel today..adesso chiedo..spb shell phone suite e full screen si potranno installare nella memory o vanno x forza nel dispositivo visto che vanno a modificare l utilizzo di alcune funzioni del palmare?nessuna news x ora x gli mms riproverò le varie possibilità:-)

pirus
31-05-2007, 18:11
2 settimane ed ancora niente.... :confused: :mbe: :cry:

pebo
31-05-2007, 23:56
2 settimane ed ancora niente.... :confused: :mbe: :cry:

Non sai quanto ti capisco!!!A me sono pochi giorni e già mi sto innervosendo...ma a te hanno detto che avverto loro??A me hanno detto di provare a chiamare ognitanto!!!!:eek:

pirus
01-06-2007, 00:57
Non sai quanto ti capisco!!!A me sono pochi giorni e già mi sto innervosendo...ma a te hanno detto che avverto loro??A me hanno detto di provare a chiamare ognitanto!!!!:eek:

quando l'ho portato (2 Giovedi fa), mi hanno detto al max giovedi prossimo e che mi avvertivano, ma visto che nn ho avuto notizie ho chiamato io...e mi hanno detto che doveva arrivargli....oggi a 2 settimane mi sono spazientito e li ho richiamati...la risposta che mi hanno dato è che non sanno di preciso quando gli arriva...ogni giorno è buono e che mi contattano loro! :(

Il fatto è che mi rode xche 2 settimane senza palmare sono passate...e 220€ devo cmq pagarli! :muro: :mad: :cry:

pebo
01-06-2007, 01:12
quando l'ho portato (2 Giovedi fa), mi hanno detto al max giovedi prossimo e che mi avvertivano, ma visto che nn ho avuto notizie ho chiamato io...e mi hanno detto che doveva arrivargli....oggi a 2 settimane mi sono spazientito e li ho richiamati...la risposta che mi hanno dato è che non sanno di preciso quando gli arriva...ogni giorno è buono e che mi contattano loro! :(

Il fatto è che mi rode xche 2 settimane senza palmare sono passate...e 220€ devo cmq pagarli! :muro: :mad: :cry:

Speriamo che a me ci mettano meno...ha detto il tipo massimo 2 settimana...però considera che a me oltre allo schermo devono cambiarmi anche la cover...tutto in garanzia...speriamo bene...mi sà che lo rivedo tra 1 mese!

marco-beach
01-06-2007, 11:16
allora sul manuale c è 1 sezione dedicata a spb gps monitor che in teoria da quanto scritto sarebbe dovuto essere nel cd credo come plug-in gratuita che nn ci stava nemmeno male oltretutto..ma nn c è :D installandolo nella memory si perdono i plug-in nel menù oggi e l icona nel menù programmi..il resto è configurabile con il .exe che c è nella cartella della memory e quindi niente barra applicazioni stile poket msn da mettere nel today..adesso chiedo..spb shell phone suite e full screen si potranno installare nella memory o vanno x forza nel dispositivo visto che vanno a modificare l utilizzo di alcune funzioni del palmare?nessuna news x ora x gli mms riproverò le varie possibilità:-)

una cosa l ho sistemata..la suoneria x gli mms va ma bisogna metterla e selezionarla alla voce mms scaricato..con tutte le altre nn mi è andata..nessuno sai poi dirmi quella cosa im merito agli altri programmi spb?grazie

Fx
01-06-2007, 12:06
qualcuno mi può suggerire una valida utility (se gratuita meglio) per il backup dei dati del p3600?

pirus
01-06-2007, 17:38
Sono ritornato adesso dall'assistenza...ripreso in mano! Xtroppo me l'hanno resettato ed ora devo riiniziare da capo! :muro:

grepo
01-06-2007, 18:38
qualcuno mi può suggerire una valida utility (se gratuita meglio) per il backup dei dati del p3600?

Spb backup...la migliore applicazione (non gratuita però). Ciao.

daniele.tosatto
01-06-2007, 20:01
Posso utilizzare questo HTC P3600 come terminale per gestire connessioni remote (tipo Vnc, Remote Desktop) verso server pubblicati in internet?
Esiste un client citrix per Htc?
grazie
ciao

marco-beach
01-06-2007, 21:06
torno a chiedere se qualcuno ha già provato se programmi tipo spb full screen shll e phone suite se installate nella memory perdono in qualcosa o no rispetto all installazione nel palmare..grazie mille

egimemo
02-06-2007, 13:32
Cari una domanda...Se volessi creare un documento di testo con PASSWORD che programma posso utilizzare? non mi sembra che il Word Mobile preinstallato lo permetta. Qualche ideA? grazie ;)

kenny85
02-06-2007, 16:10
torno a chiedere se qualcuno ha già provato se programmi tipo spb full screen shll e phone suite se installate nella memory perdono in qualcosa o no rispetto all installazione nel palmare..grazie mille

no

marco-beach
02-06-2007, 16:49
no

no che nn li hai provati o no che nn perdono niente installandoli nella memory card:sofico: :cool: hihih..adesso è in carica il piccolo domani se riesco li provo entrambi..secondo voi possono coesistere entrambi assieme?mi sembra di capire di si dalle recensioni e mi sa che 1 dei 2 ha compresa anche la mega tastiera:-)

pebo
02-06-2007, 18:15
Sono ritornato adesso dall'assistenza...ripreso in mano! Xtroppo me l'hanno resettato ed ora devo riiniziare da capo! :muro:

Ciao scusa quindi ti hanno avvisato loro che è arriavato?Come te l'hanno consegnato?Qualche graffietto in più?(e me è capitato alla motorola)...Quindi c'hanno messo 2 settimane?Il difetto è sparito?Scusa ancora la raffica di domande ma il mio è ancora in mano loro!

P.s.:Il tuo era brand tim?

pirus
03-06-2007, 00:12
Ciao scusa quindi ti hanno avvisato loro che è arriavato?Come te l'hanno consegnato?Qualche graffietto in più?(e me è capitato alla motorola)...Quindi c'hanno messo 2 settimane?Il difetto è sparito?Scusa ancora la raffica di domande ma il mio è ancora in mano loro!

P.s.:Il tuo era brand tim?

Si la omega di perugia ti manda gli sms per informarti sul preventivo e quando gli ritorna il cell o è pronto! :cool:

hanno cambiato solo lo schermo...il cell è come quando l'ho portato in assistenza, il graffio sotto vicino agli attacchi c'è, e non ne ho notati altri! :read:

il mio è nobrand bianco, e c'ha messo 2 settimane!

lontrapignola
03-06-2007, 10:57
Qualcuno ha provato il WM6 ITA?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=310102

domfitty
03-06-2007, 11:08
Ragazzi, permettete una domanda, mi sono "meritato" in regalo un palmare ed ero indeciso se prendere subito il p3600 o aspettare il kaiser.

Si hanno notizie sulla sua uscita? Mi consigliate di aspettare vista l'importanza dell'acquisto?

Qualcuno mi sa dire il prezzo più basso che è possibile strappare on line? Io l'ho trovato a 512 euro.

kattivone
03-06-2007, 11:39
si 512 sembra quello più basso,mai trovati a meno...anch'io sto cercando prezzi migliori ma per ora nulla :mc: :doh:

Magari con l'uscita dell' e-ten abbasseranno un pò,ma tocca aspettare. Se qualcuno conosce negozi con prezzi piu bassi si può fare avanti x favore? TNX!

mark885
03-06-2007, 11:49
ragazzi da ieri pomeriggio alle 16 sia al mio p3600 che all'n70 di mio fratello NON FUNZIONANO + SCHEDE TIM, schede le quali funzionano in altri telefoni. Vi prego datemi una spiegazione logica, tutto ciò è assurdo. Ho fatto la prova con 4 schede tim, ormai ne sono certo!

domfitty
03-06-2007, 11:53
si 512 sembra quello più basso,mai trovati a meno...anch'io sto cercando prezzi migliori ma per ora nulla :mc: :doh:

Ovviamente ci sono circa 10 eurI di spedizione, ma sembra buono. Io proporrei di fare qui sul forum un confronto tra le diverse offerte che trovate in giro per la rete.

biogrei
03-06-2007, 12:17
la sto scaricando!!!

johnpetrucci9
03-06-2007, 16:13

io si.
ho installato la rom mun un paio di sett fa, in attesa di aggiornamenti!
domani installo quella in ita
mi trovo benissimo;)

johnpetrucci9
03-06-2007, 16:18
scusate raga, le mini sd da 4gb vanno bene con il nostro pocket pc?
qualche marca sicuramente compatibile?

udK
03-06-2007, 18:11
per chi è interessato c'è la rom in italiano (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=309595) basata sull'ultima mUn 2.01.TE

kenny85
03-06-2007, 18:18
Ragazzi proporrei un test che tutti i possessori di P3600 possono fare facilmente. Per cercare di chiarire il problema dello start e la sua incidenza!

ho notato che sul mio P3600 (il cui start non si è MAI aperto da solo e cioè con le dita lontano dallo schermo) lo start si apre puntualmente facendo così:

1. Apro il tastierino numerico (anche senza aprirlo lo fà, la cosa che interessa è il punto del display)
2. Premo insieme il tasto 1 e 4 poggiando per intero e dico INTERO il polpastrello del dito, dopo qualche volta che premo sullo schermo in questo modo il touchscreen non riconosce nessun tocco e apre lo start

vorrei che tutti voi provaste a fare così e che postiate i risultati scrivendo magari anche il vostro seriale e da quanto tempo lo utilizzate senza che si presentasse il problema dello start impazzito.

Questo perchè qualcuno ha detto che i P3600 che si comportano come il mio sono destinati sicuro a degenerare nel difetto vero e proprio. Allora vorrei capire, a beneficio di tutti, se tale affermazione potrebbe essere vera o se il comportamento tenuto dal mio non è nulla di preoccupante in realtà ma soltanto un anomalia di poco conto di cui sono affetti tutti i P3600.
Mi spiego meglio:
se l'incidenza di questa anomalia è di pochi esemplari questo potrebbe far pensare che purtroppo potremmo anche aspettarci prima o poi il difetto vero e proprio che rende inutilizzabile il palmare.
Se viceversa questa anomalia, di ben poco conto in sè, è riscontrabile su quasi tutti i P3600 allora ci sono ottime probabilità che sia falsa l'affermazione secondo cui, prima o poi, dovremmo recarci all'assistenza.

Grazie per l'attenzione e spero che partecipiate!

johnpetrucci9
03-06-2007, 20:45
guarda ho provato non succede nulla(magari è un buon segno per il mio 3600:D )!

Paolinus
03-06-2007, 20:48
scusate raga, le mini sd da 4gb vanno bene con il nostro pocket pc?
qualche marca sicuramente compatibile?

Ciao io ho una mini sd da 4 giga che fa alla grande sul nostro p3600 se vuoi in privato di dico dove prenderla è una 150x pro.

eryunt
03-06-2007, 21:51
Fatta la prova dei tasti 1 e 4.
A me si è aperto il menù start una sola volta.
Ho HT 648 ed era molto che non lo faceva più...
Bellissima idea questo test, solo ho paura che si perda per il fatto che questo forum è (dis)ordinato in un unico thread in cui tutto si confonde... :muro:

Qix
04-06-2007, 07:45
Ciao io ho una mini sd da 4 giga che fa alla grande sul nostro p3600 se vuoi in privato di dico dove prenderla è una 150x pro.

Mi dici in pvt?

Grazie!

domfitty
04-06-2007, 08:57
Io sto impazzendo con le varie versioni: qualcuno che mi spiega le differenze con la Tim, la play radio etc?

Cosa giustifica la differenza di prezzo?

Campusone
04-06-2007, 09:32
Ragazzi proporrei un test che tutti i possessori di P3600 possono fare facilmente. Per cercare di chiarire il problema dello start e la sua incidenza!

ho notato che sul mio P3600 (il cui start non si è MAI aperto da solo e cioè con le dita lontano dallo schermo) lo start si apre puntualmente facendo così:

1. Apro il tastierino numerico (anche senza aprirlo lo fà, la cosa che interessa è il punto del display)
2. Premo insieme il tasto 1 e 4 poggiando per intero e dico INTERO il polpastrello del dito, dopo qualche volta che premo sullo schermo in questo modo il touchscreen non riconosce nessun tocco e apre lo start

Scusate la mia ingnoranza... qual'è il tastierino numerico? grazie

wicasa
04-06-2007, 10:00

Ciao io ho montato da qualche settimana la WM6 di lvsw anche se tengo d'occhio mum e le sue up...tutto regolare, ho notato un bel incremento nelle prestazioni, soprattutto nel BT.
UNico neo...gli MMS! non riesco più a configurarli...qualcuno ha delle dritte in merito?
Ciao

kenny85
04-06-2007, 10:16

vorrei che tutti voi provaste a fare così e che postiate i risultati scrivendo magari anche il vostro seriale e da quanto tempo lo utilizzate senza che si presentasse il problema dello start impazzito.

Questo perchè qualcuno ha detto che i P3600 che si comportano come il mio sono destinati sicuro a degenerare nel difetto vero e proprio. Allora vorrei capire, a beneficio di tutti, se tale affermazione potrebbe essere vera o se il comportamento tenuto dal mio non è nulla di preoccupante in realtà ma soltanto un anomalia di poco conto di cui sono affetti tutti i P3600.
Mi spiego meglio:
se l'incidenza di questa anomalia è di pochi esemplari questo potrebbe far pensare che purtroppo potremmo anche aspettarci prima o poi il difetto vero e proprio che rende inutilizzabile il palmare.
Se viceversa questa anomalia, di ben poco conto in sè, è riscontrabile su quasi tutti i P3600 allora ci sono ottime probabilità che sia falsa l'affermazione secondo cui, prima o poi, dovremmo recarci all'assistenza.

la ripropongo per non farla svanire nel nulla

guarda ho provato non succede nulla(magari è un buon segno per il mio 3600:D )!

contento per te, che seriale è tanto per sapere? non ti si è mai aperto lo star mentre premevi da qualche altra parte? hai eseguit correttamente il test premendo più volte in quella parte centrale del display poggiando tutta la massa del dito?

Fatta la prova dei tasti 1 e 4.
A me si è aperto il menù start una sola volta.
Ho HT 648 ed era molto che non lo faceva più...
Bellissima idea questo test, solo ho paura che si perda per il fatto che questo forum è (dis)ordinato in un unico thread in cui tutto si confonde... :muro:

ed è un'altro come me! a te lo start fino ad ora mai impazzito vero?

kenny85
04-06-2007, 10:17
Scusate la mia ingnoranza... qual'è il tastierino numerico? grazie

quello che apri con il tasto verde

Campusone
04-06-2007, 10:37
quello che apri con il tasto verde

Grazie... provato e non si apre nessun menù (Serie H647)....premetto che ho avuto anche io, in 5 mesi di utilizzo, rari episodi di avvio del menù start (un solo avvio non ripetizioni)

kenny85
04-06-2007, 10:48
Grazie... provato e non si apre nessun menù (Serie H647)....premetto che ho avuto anche io, in 5 mesi di utilizzo, rari episodi di avvio del menù start (un solo avvio non ripetizioni)

allora anche il tuo ha la stessa anomalia del mio! si vede che non hai fatto bene il test

johnpetrucci9
04-06-2007, 12:33

vai di pvt;)
grazie

clark kent 83mm
04-06-2007, 13:06
ragazzi ma esistono versione con gps e versioni senza?

Campusone
04-06-2007, 13:45
allora anche il tuo ha la stessa anomalia del mio! si vede che non hai fatto bene il test

Riprovato... si apre il menù start ma senza bloccare il palmare

kenny85
04-06-2007, 14:02
ragazzi ma esistono versione con gps e versioni senza?
no, tutti i P3600 anche la primissima produzione hanno il chip GPSone
Riprovato... si apre il menù start ma senza bloccare il palmare
come volevasi dimostrare, tra l'altro ho appena provato un HT713, quindi uno delle ultimissime produzioni, che lo fà di meno ma stimolato per bene presenta anch'esso l'apertura dello start con il test!
inizio a pensare che tale anomalia non sia necessariamente collegata al difetto vero e proprio dello start impazzito!

Campusone
04-06-2007, 14:29
inizio a pensare che tale anomalia non sia necessariamente collegata al difetto vero e proprio dello start impazzito!

Speriamo!!! anche perchè bisogna insistere su quell'area per far partire il menù

kenny85
04-06-2007, 14:34
io credo che la mia tesi sia fondata, tra l'altro il mio terminale ha 4 mesi e una quarantina di ore di conversazione totali. In un mese che ce l'ho io (l'ho acquistato usato) lo start non si è MAI aperto da solo. Ma solo nel modo che vi ho descritto e credo che se la cosa resta tale è del tutto trascurabilissima, direi che la dimentichi in breve tempo visto le rare volte che si verifica e in particolare situazioni di utilizzo con le dita!

smsc
04-06-2007, 14:35
Eccomi qui, mi iscrivo a questa discussione poiche' sono prossimo all'acquisto del P3600 Trinity.

Stamattina invece di lavorare :D mi sono letto tutte e 130 le pagine di questo 3D, tante chiacchere, tante cose interessanti, ma permettetemi di dire che non ho trovato una sola persona che parlasse del GPS (o perlomene scrivesse le sue impressioni di utilizzo)...

Come vi ci trovate?? Io ho un Mitac A701 con SirfStar III e sotto questo aspetto e' una meraviglia... Fix in pochi secondi e soprattutto preciso nella navigazione.

Siccome uso parecchio il navigatore sapreste dirmi se le voci che dicono che il GPS del P3600 non e' preciso (ad esempio ti dice gira a sinistra ma mancano 200/300MT!!!!). E il Fix a freddo in quanto lo fa???

Grazie a tutti.... ;)

bdave77
04-06-2007, 15:35
Eccomi qui, mi iscrivo a questa discussione poiche' sono prossimo all'acquisto del P3600 Trinity.

Stamattina invece di lavorare :D mi sono letto tutte e 130 le pagine di questo 3D, tante chiacchere, tante cose interessanti, ma permettetemi di dire che non ho trovato una sola persona che parlasse del GPS (o perlomene scrivesse le sue impressioni di utilizzo)...

Come vi ci trovate?? Io ho un Mitac A701 con SirfStar III e sotto questo aspetto e' una meraviglia... Fix in pochi secondi e soprattutto preciso nella navigazione.

Siccome uso parecchio il navigatore sapreste dirmi se le voci che dicono che il GPS del P3600 non e' preciso (ad esempio ti dice gira a sinistra ma mancano 200/300MT!!!!). E il Fix a freddo in quanto lo fa???
Grazie a tutti.... ;)

E allora mi sa che il thread non l'hai letto mica tanto bene ;)
Si è detto e ridetto che il GPS funziona alla grande.
Per i tempi di fix, a dire la verità, sembra essere molto variabile.

Nel mio caso la media è di circa 20-30 secondi.
Avevo un Sirf III che ho venduto, perchè non ne sentivo la mancanza.

Gym@r
04-06-2007, 21:13
Salve, scusatemi ma nn ho tempo di leggere tutto il 3D e avrei bisogno di capire che tipo di GPS monta il 3600 ??? Devo andare il America e mi serve questo tel ma mi serve anke un GPS e voleva capire se funziona anke il il GPS del 3600. E meglio se mi oriento verso il 3300 ??? Consigliatemi per favore GRAZIE

ballito
04-06-2007, 21:40
Salve a tutti da poco ho conosciuto questo Forum e faccio i miei più sinceri complimenti perchè lo trovo grandioso. Dopo aver letto buona parte del Thread (un plauso a Mugen)mi sono convinto ed ho acquistato il P3600.
Prima cosa la registrazione è andata a buon fine sul sito Htc, il dispositivo è un HT645, ora in ordine mi scarichero la rom dal sito Htc con il TT6.03 e la mappa omaggio e comincerò a provarlo e settarlo, vi farò sapere le mie impressioni.
A proposito dove posso scaricare il phone pad t9?, perchè uso molto la tastiera sia per sms che per lavoro e quella che c'è è scomoda. Grazie e un saluto.
Ho preso una miniSD da 2 giga della Transcend può andare o c'è di meglio?

Ballito

kenny85
04-06-2007, 23:09
Salve a tutti da poco ho conosciuto questo Forum e faccio i miei più sinceri complimenti perchè lo trovo grandioso. Dopo aver letto buona parte del Thread (un plauso a Mugen)mi sono convinto ed ho acquistato il P3600.
Prima cosa la registrazione è andata a buon fine sul sito Htc, il dispositivo è un HT645, ora in ordine mi scarichero la rom dal sito Htc con il TT6.03 e la mappa omaggio e comincerò a provarlo e settarlo, vi farò sapere le mie impressioni.
A proposito dove posso scaricare il phone pad t9?, perchè uso molto la tastiera sia per sms che per lavoro e quella che c'è è scomoda. Grazie e un saluto.
Ho preso una miniSD da 2 giga della Transcend può andare o c'è di meglio?

Ballito
phonepad ita tranquillamente su emule (è gratuito e non ha problemi di licenza)
la Transcend và benissimo

ballito
04-06-2007, 23:26
per il momento grazie.:)

pirus
05-06-2007, 00:19
raga esiste un buon programma per il fotoritocco? :confused:

smsc
05-06-2007, 10:26
E allora mi sa che il thread non l'hai letto mica tanto bene ;)
Si è detto e ridetto che il GPS funziona alla grande.

Ecco questa e' la risposta che ho trovato in tutti i 3D... Cazzarolina, stiamo su hardware Upgrade, mica al mercato delle pulci.... :D

La cosa che mi interessa sapere (apparte il fix) e' se le indicazioni del TomTom 6.030 sono precise. Leggevo in giro (e forse anche in questo 3D) che a differenza del SirfStar III le indicazioni vocali arrivano in ritardo (nel senso: "Tra 100 MT gira a destra" ma l'incrocio e' bello e superato!!!!)

Siccome faccio un uso massiccio del navigatore mi creerebbe problemi spendere 550 euro e poi non poter utilizzare il GPS... Considerato pure che attulmente ho un Mitac A701 con SirfStar III e per la navigazione va alla grande!!!!!! :sofico:

riveccia
05-06-2007, 11:28
Ecco questa e' la risposta che ho trovato in tutti i 3D... Cazzarolina, stiamo su hardware Upgrade, mica al mercato delle pulci.... :D

La cosa che mi interessa sapere (apparte il fix) e' se le indicazioni del TomTom 6.030 sono precise. Leggevo in giro (e forse anche in questo 3D) che a differenza del SirfStar III le indicazioni vocali arrivano in ritardo (nel senso: "Tra 100 MT gira a destra" ma l'incrocio e' bello e superato!!!!)

Siccome faccio un uso massiccio del navigatore mi creerebbe problemi spendere 550 euro e poi non poter utilizzare il GPS... Considerato pure che attulmente ho un Mitac A701 con SirfStar III e per la navigazione va alla grande!!!!!! :sofico:

il GPS del P3600 funziona a dovere: nessun ritardo e come precisione ha poco o nulla da invidiare a un SirfStar III, come è possibile vedere dalle numerose prove effettuate (ad esempio da solopalmari).

Ormai il SirfStar III non ha il predominio assoluto: ci sono alcuni nuovi chipset più recenti che come sensibilità sono assolutamente paragonabili, fatto dimostrato anche dall'abbandono del blasonato Sirfstar da parti di qualche marchio importante.

ballito
05-06-2007, 11:48
Salve a tutti, allora oggi mi mettero al lavoro per configurae al meglio il gioiello.

1° -ho provveduto alla registrazione ed ho scaricato come già detto l'agg.Rom e il TT6
2° -installato il cd e sincronizzo il P3600 con il PC
3° -configurazione servizi operatore(Tim)
4° -successivamente provvederò ad installare nuovi programmi sulla miniSD

Volevo sapere se i passaggi che ho descritto vanno bene, grazie.

Saluti Ballito

defel
05-06-2007, 13:36
ragazzi come mai non riesco a scaricare il tomtom dal sito htc?

mi esce scritto:

Spiacente, non c'è alcuna versione compatibile di questo software per il tuo telefono.

lo sto provando a scaricare da questo link:
http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html

ballito
05-06-2007, 13:48
ragazzi come mai non riesco a scaricare il tomtom dal sito htc?

mi esce scritto:

lo sto provando a scaricare da questo link:
http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html

anche a me lo faceva ieri ma poi riprovando più volte alla fine lo ha scaricato,
dal link da te postato. Ballito

defel
05-06-2007, 14:06
anche a me lo faceva ieri ma poi riprovando più volte alla fine lo ha scaricato,
dal link da te postato. Ballito

tu inserivi il serial o l'imei?

ho risolto direttamente installando dal tomtom home.

Grazie lo stesso :)

clark kent 83mm
05-06-2007, 15:43
ragazzi ho trovato un htc usato da una ragazza.
ma questa mi dice che il modello non ha il gps..
ma e' possibile?il modello e' il 3600

dpspgm
05-06-2007, 16:00
Ragaaa!...non sono ancora riuscito a risolvere il problema che mi cade spesso la linea quando scarico a grandi velocità con il portatile sfruttando la connessione del p3600 in HSDPA!
Ho provato a cambiare portatile, ho provato a cambiare il cavetto USB...a questo punto o è il palmare o è la linea TIM!
A nessuno capita la stessa cosa?
E' possibile forzare il p3600 a navigare in 3G e non in H, per vedere se è un problema relativo all'alta velocità?
Grazie!

dpspgm
05-06-2007, 16:01
ragazzi ho trovato un htc usato da una ragazza.
ma questa mi dice che il modello non ha il gps..
ma e' possibile?il modello e' il 3600

si, è possibile!...probabilmente (anzi sicuramente) perchè non ha fatto ancora l'aggiornamento con la nuova ROM!...cosa che puoi fare tranquillamente anche tu!

ballito
05-06-2007, 17:32
una domanda sapete se è possibile configurare Mozilla al posto di Outlook, perchè col Pc ho impostato la prima e nell'installazione di AS mi chiede di utilizzare Outlook. Grazie Ballito

johnpetrucci9
05-06-2007, 18:00
[QUOTE=kenny85;17390231]

contento per te, che seriale è tanto per sapere? non ti si è mai aperto lo star mentre premevi da qualche altra parte? hai eseguit correttamente il test premendo più volte in quella parte centrale del display poggiando tutta la massa del dito?
QUOTE]

ht647
parli di questo?
no non mi è mai successo niente del genere..
(per quanto riguarda il test ho messo tutto il pollice il lungo e in largo!)

riveccia
05-06-2007, 19:02
ragazzi avete visto l'HTC Touch?

Chissà se quell'interfaccia verrà implementata anche sul P3600...sarebbe davvero stupendo!

marco-beach
05-06-2007, 19:46
stasera se ho estro provo un paio di programmi spb..2 cose vi chiedo..come mai tra i programmi in esecuzione mi trovo active sinck senza averlo selezionato o usato?
quanto ci vuole x ricaricare il pargolo?dopo 1 giorno e mezzo la lucetta lampeggiante nn era ancora partita x la segnalazione della carica completata

michaelangel
05-06-2007, 20:41
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra gli importatori Dangard ed Emotion riguardo agli aggiornamenti firmware?:D
Mi sembra di aver letto che gli HTC Emotion abbiano qualche problema a scaricare gli aggiornamenti Rom HTC dal sito della casa madre. Quelli brandizzati Tim di quale dei due importatori è? :help: Se lo prendo Tim posso scaricare gli aggiornamenti dal sito HTC mettendo l'IMEI o il seriale? :rolleyes:
Grazie a chi mi risponderà...;)

ballito
06-06-2007, 06:57
ieri ho eseguito l'aggiornamento Rom, successivamente ho configurato il P3600 con i servizi Tim e poi ho installato il Tomtom 6, scaricato dal sito Htc.
Tutto è filato liscio, ma non riesco a scaricare la mappa gratuita(provato più volte), mi da errore. Qualcuno può aiutarmi a capire come è il percorso?, perchè forse sbaglio qualcosa. Vi ringrazio, Ballito.

ETR740
06-06-2007, 07:14
la mappa, la scarichi dal palmare, devi avere accesa la parte telefonica ;)

kenny85
06-06-2007, 09:58

Mi spiego meglio:

lo ripropongo

ballito
06-06-2007, 11:27
la mappa, la scarichi dal palmare, devi avere accesa la parte telefonica ;)

è quello che ho fatto ma invece di scaricarmi la mappa mi dava errore..........,
:(

dpspgm
06-06-2007, 12:29
Ragaaa!...non sono ancora riuscito a risolvere il problema che mi cade spesso la linea quando scarico a grandi velocità con il portatile sfruttando la connessione del p3600 in HSDPA!
Ho provato a cambiare portatile, ho provato a cambiare il cavetto USB...a questo punto o è il palmare o è la linea TIM!
E' possibile forzare il p3600 a navigare in 3G e non in H, per vedere se è un problema relativo all'alta velocità?
Grazie!

UP!!! :mc:

ballito
06-06-2007, 12:57
da oggi non riesco a scaricare il software tomtom dal sito Htc, capita anche ad altri? Ballito

clark kent 83mm
06-06-2007, 13:29
si anche a me..
ma come si fa a vedere se il gps e' attivo?

ballito
06-06-2007, 13:54
si anche a me..
ma come si fa a vedere se il gps e' attivo?

purtroppo non so risponderti, non avendo ancora potuto installare il Tomtom, comunque ho letto che per far comparire l'icona del Gps devi cambiare delle voci nel registro con un programma apposito.

Saluti Ballito

clark kent 83mm
06-06-2007, 14:07
bah l'importante e' che mi funziona il gps..
come posso vedere se e' attivo senza usare il tom tom?

clark kent 83mm
06-06-2007, 14:47
ragazzi ma voi che versione usate del tom tom?

pingu79
06-06-2007, 16:46

io la 6.03 :)

clark kent 83mm
06-06-2007, 16:55
io la 6.03 :)

hai una richiesta amico msn?

marco-beach
06-06-2007, 17:43

io ho scaricato la 6.03 dal sito htc

marco-beach
06-06-2007, 17:48
da oggi non riesco a scaricare il software tomtom dal sito Htc, capita anche ad altri? Ballito

ieri sera volevo ri-scaricarlo anche io ma credo che ne facciano scaricare 1 x imei quindi mi sa che se nn hai salvato l altro che hai scaricato....:doh:

la versione è la 6.03 e confermo che x avere l icona serve fare delle modifiche a delle chiavi di sistema ma se rileggi le pagine precedenti le trovi queste modifiche e anche il programma con cui sembra essere + facile farle..anche io nn ho avuto nessun problema a scaricare la mappa gratuita

torno a chiedere..quanto ci vuole a palmare spento xchè si ricarichi da presa normale?l altra volta dopo quasi 20 ore di carica il led che ne segnala la carica completa ancora nn lampeggiava..possibile?ah l ho letto nel manuale che è quella la segnalazione che fa..magari mi sbaglio

in merito all AS che di tanto in tanto si trova tra i programmi in esecuzione qualcuno sa come mai e come risolvere x caso?

pakolandia
06-06-2007, 17:50
Ragazzi io ho deciso di venderlo, non lo sfrutto come dovrebbe ... :muro:

ballito
06-06-2007, 17:56
ieri sera volevo ri-scaricarlo anche io ma credo che ne facciano scaricare 1 x imei quindi mi sa che se nn hai salvato l altro che hai scaricato....:doh:

la versione è la 6.03 e confermo che x avere l icona serve fare delle modifiche a delle chiavi di sistema ma se rileggi le pagine precedenti le trovi queste modifiche e anche il programma con cui sembra essere + facile farle..anche io nn ho avuto nessun problema a scaricare la mappa gratuita

torno a chiedere..quanto ci vuole a palmare spento xchè si ricarichi da presa normale?l altra volta dopo quasi 20 ore di carica il led che ne segnala la carica completa ancora nn lampeggiava..possibile?ah l ho letto nel manuale che è quella la segnalazione che fa..magari mi sbaglio

in merito all AS che di tanto in tanto si trova tra i programmi in esecuzione qualcuno sa come mai e come risolvere x caso?
ma:confused: io oggi ho telefonato all'assistenza Htc e mi hanno detto che si può scaricare più di una volta, ma che era un problema di server, ecco perchè ho chiesto se anche ad altri capita lo stesso. Domani riprovo. Ballito

marco-beach
06-06-2007, 18:28
allora mi rimangio tutto..avevo provato pure io ieri sera e nn andava da quello la mia deduzione..dopo aver speso 600 euro e credo immaginando che utilizzarlo al massimo sarebbe stato difficile venderlo credo abbia poco senso..è completo e ha diciamo secondo me quello che serve per reggere ancora un po la concorrenza che va arrivando tanto da non giustificare la vendita secondo me poi quando meno te lo aspetti vedrai che torna buono..io devo andare in ferie e me lo porto via cosi mi guardo mail e tutto dall accesso internet gratuito dell albergo..che sia quello che sia so che cmq lo potrò usare visto che il piccolo supporta tutto circa anche se ho avuto anche io poco tempo per provarlo..parere mio è sia chiaro:D

clark kent 83mm
06-06-2007, 18:45
e' gia la terza volta oggi che vado sul sito e mi dice

TomTom NAVIGATOR 6

Spiacente, non c'è alcuna versione compatibile di questo software per il tuo telefono.

marco-beach
06-06-2007, 19:37

TomTom NAVIGATOR 6

anche a me e ballito dava la stessa cosa ieri se leggi ballito ha chiamato htc e gli han detto che ci son problemi al server

marco-beach
06-06-2007, 19:37
sui tempi di ricarica e la segnalazione della batteria nessuno sa nulla?

marco-beach
06-06-2007, 20:01
domanda facilmente stupida e banale forse..io x ora ho installato solo l aggiornamento della rom col gps il tom tom nella memory poi mi sembra e l spb monitor..memoria archiviazione mi d in uso 32 mega e programmi 23 circa..è normale secondo voi?

ballito
07-06-2007, 06:23

TomTom NAVIGATOR 6

sul sito Htc ora si riesce a scaricare.

defel
07-06-2007, 07:51
installate tomtom home, fa tutto lui...

clark kent 83mm
07-06-2007, 10:13
installate tomtom home, fa tutto lui...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
istallate tom tom?ma mi prendo per il xxxx?

kenny85
07-06-2007, 10:32
domanda facilmente stupida e banale forse..io x ora ho installato solo l aggiornamento della rom col gps il tom tom nella memory poi mi sembra e l spb monitor..memoria archiviazione mi d in uso 32 mega e programmi 23 circa..è normale secondo voi?

no, controlla se hai file temporanei con pocket mechanic.
Utilizzi internet explorer?

clark kent 83mm
07-06-2007, 10:53
scusate ma che versione di rom si e' arrivati?
quale e' quella che abilita il gps?
grazie

flavix25
07-06-2007, 11:06
scusate ma che versione di rom si e' arrivati?
quale e' quella che abilita il gps?
grazie

per quelle ufficiali, l'ultima è quella sul sito htc, la scarichi e la metti e ti bilita tutto, dopodiche scarichi e istalli il tomtom

clark kent 83mm
07-06-2007, 11:38
tu quale versione hai della rom?

flavix25
07-06-2007, 11:43
tu quale versione hai della rom?

WM6 ING 2.27 ITA
la stanno ancora sistemando ma sembra migliori giorno per giorno, purtroppo prima di metterla a quanto ho capito devi abilitare il gps tramite la rom che trovi sul sito htc

per wm6 qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=310102)

clark kent 83mm
07-06-2007, 11:54
e come faccio a vedere se ho la rom abilitata al gps..?
o se devo aggiornare?

in poche parole quale e' la rom abilitata per il gps..
ma quando faccio l'aggiornamento perdo tutti i dati?

ballito
07-06-2007, 11:58
Ho installato il file di congigurazione operatore dal sito Htc e successivamente il Tomtom sempre dallo stesso sito, ora quando mi connetto ad internet mi rifiuta la connessione e mi da errore 0x80072f78,:confused:
qualche esperto che mi può aiutare please, saluti Ballito.

clark kent 83mm
07-06-2007, 12:07
cioe ora sto coso lo spacco..
ogni volta ce' 1 problema..ho scaricato il tom tom ma ora midice.
memoria di archiviazione insufficiente...ma come e' possibile?ma non si puo sceglierlo di istallarlo nella memory?

marco-beach
07-06-2007, 12:39
no, controlla se hai file temporanei con pocket mechanic.
Utilizzi internet explorer?

internet l ho usato poche volte fin ora e quando l ho fatto ho usato quello che il dispositivo offre x cancellare i file e da connesso ad AS ho fatto un giro x le cartelle e nn m era sembrato di vedere niente..cmq io il mio l ho preso nn aggiornato e da dopo l aggiornamento è cosi cmq provo a scaricare il SW che m hai detto e stasera vedo se ho novità..era anche x quello che volevo provare a installare il tom tom ancora che magari nn si sia salvato nel dispositivo e nn nella memory visto che cartelle tomtom ne ho sia nella memory che nel dispositivo..x la batteria qualche dews?l ho caricata dalla 21.30 alle 7,30 ma di led lampeggianti al centro manco l ombra x la segnalazione della batteria carica..mah

clark kent 83mm
07-06-2007, 13:04
minchia passo passo ci sto riuscendo..
ora mi rimane da sapere 2 cose

-ho 1 mappa da scaricare gratuitamente..ora mi chiedo ma solo da cell la posso scaricare?da computer no?

-come faccio a vedere se ho la ram per il gps attivo?

excess
07-06-2007, 13:24
ormai e' un dato di fatto, prima o poi i p3600 neri si scrostano un pochino, soprattutto nella zona di inserimento del pennino.

io, per quasi 3 mesi, pensavo di cavarmela, ma poi anch'io sono entrato nel club degli "scrostati".

comunque e' sempre bellissimo :D

quoto...ma a me è successo xchè mi è caduto battendo proprio nella zona del pennino :muro: :muro: :muro: .....
ho bloccato la scrostatura con uno smalto per unghie trasparente :D :D :D ......

provare per credere
ciaoooooooooooooooo

clark kent 83mm
07-06-2007, 13:33
sono riuscito a scaricare mappa tom tom e tom tom stesso..
ora quando entro dentro il programma vado stato gps
configura
gps interno..
lo selezioni..mi metto sul balcone per 10 minuti ma non succede nulla..devo configurare qualche altra cosa?
:muro: :muro: :muro:

dpspgm
07-06-2007, 14:06
Grazie!

UPPISSIMO!!!...per favore!!!...ditemi qualcosa!!! :muro:

rabuffi
07-06-2007, 14:14
sono riuscito a scaricare mappa tom tom e tom tom stesso..
ora quando entro dentro il programma vado stato gps
configura
gps interno..
lo selezioni..mi metto sul balcone per 10 minuti ma non succede nulla..devo configurare qualche altra cosa?
:muro: :muro: :muro:

no, scendi in strada e vedrai che dopo un po fa il fix..il primo e' abbastanza lungo.

ps: ci sono programmini tipo visulGPS che agganciano prima i satelliti. (lancialo prima di avvaire tomtom)

fammi sapere se cosi funziona,
ciao

clark kent 83mm
07-06-2007, 14:17
no, scendi in strada e vedrai che dopo un po fa il fix..il primo e' abbastanza lungo.

ps: ci sono programmini tipo visulGPS che agganciano prima i satelliti. (lancialo prima di avvaire tomtom)

fammi sapere se cosi funziona,
ciao

provo dopo va..speriamo bene
come vi trovate con il tom tom?ma le mappe dove le scarichi?

lontrapignola
07-06-2007, 16:58
Mi serve un consiglio....

Ho un'indirizzo email @IOL.IT (praticamente @LIBERO.IT). Vorrei potermi collegare in internet per consultare la posta ed utilizzare il P3600 come modem HDSPA. Come saprete in WinXP si accede alla mail di Libero da altri operatori (che non siano wind/infostrada) solo attraverso programmi del tipo html2pop3 o FreePOPS :cry:, questo perchè Infostrada fa la gentilezza :mad: di escludere gli utenti degli altri provider dai propri server pop3.

Come risolvere il problema? :help: :help: :help:
Ci sono programmi simili per WM5? Che operatore conviene utilizzare? Con quale operatore si accede a @libero.it?

Grazie!

marco-beach
07-06-2007, 18:00
niente scartabellato tra i file ma trovato ben poco di utile se nn la cartella mm log che sembra essere piena ma credo sia na cosa giornaliera..x il resto tranne 5 mega circa del tomtom che stan sul dispositivo( se anche a voi è così fatemi sapere ) nient altro..nn vorrei avesse salvato l aggiornamento da qalche parte o che salvasse dati in nn so che modo da solo in qualche archivio..x disinstallare basta fare disinstalla applicazioni e lui toglie tutto anche dalla memory se c è qualcosa?poi soft reset e si re installa giusto? sarei tentato ad 1 hard reset e vedere ma ho paura sia stato l aggiornamento rom davvero

marco-beach
07-06-2007, 19:35
kenny 85 ho scaricato e installato il programma che mi hai consigliato è in inglese nn è che mi dai qualche dritta su come usarlo onde evitare di fare danni grazie

kenny85
07-06-2007, 19:40
kenny 85 ho scaricato e installato il programma che mi hai consigliato è in inglese nn è che mi dai qualche dritta su come usarlo onde evitare di fare danni grazie

devi selezionare file system cleanup e seguire le istruzioni. Magari quando fà la scansione dei file deseleziona cartelle vuote, che potrebbe cancellarti eventuali cartelle utili che in quel momento sono vuote

ballito
07-06-2007, 21:14
Ho installato il file di congigurazione operatore dal sito Htc e successivamente il Tomtom sempre dallo stesso sito, ora quando mi connetto ad internet mi rifiuta la connessione e mi da errore 0x80072f78,:confused:
qualche esperto che mi può aiutare please, saluti Ballito.

ho risolto riconfigurando le connessioni con il Wizard scaricato dla sito Htc e annullando tutti i processi attivi in programmi in esecuzione. :D

clark kent 83mm
07-06-2007, 23:11
quali sono le porte da abilitare per il tom tom?
perche' praticamente i satelliti li trova ma e' come se non passasse il segnale..
come si configurano le porte com dal palmare?

marco-beach
07-06-2007, 23:49
mnemea com 9

marco-beach
07-06-2007, 23:57
devi selezionare file system cleanup e seguire le istruzioni. Magari quando fà la scansione dei file deseleziona cartelle vuote, che potrebbe cancellarti eventuali cartelle utili che in quel momento sono vuote

magari domani con calma se dici vediamo assieme dato che mi da tipo una serie di file .ini ma nn + di 300 kb

kenny85
08-06-2007, 15:11
magari domani con calma se dici vediamo assieme dato che mi da tipo una serie di file .ini ma nn + di 300 kb

allora non è quello, credo che tu abbia qualche cosa che occupa dello spazio, cerca di trovarlo con esplora risorse. Altrimenti non saprei cosa dirti...

marcolinoz
08-06-2007, 15:14
qualcuno di voi ha provato ad installare il programma phonepad ? vi funziona correttamente? :fagiano:

marco-beach
08-06-2007, 18:33
allora non è quello, credo che tu abbia qualche cosa che occupa dello spazio, cerca di trovarlo con esplora risorse. Altrimenti non saprei cosa dirti...

l ho fatto già x quello ti dico che credo sia l aggiornamento purtroppo che ha fregato tutto quello spazio..sarei tentato di chiamare l htc e sentire se la mia teoria è vera..con esplora e col cerca con file superiori a 65 k mi da solo suonerie nella memory

m@@x
08-06-2007, 19:40
Ciao raga

volevo solo dire che l' ho comprato ed è stupendo !!!!!!!

come memory cards ho scelto un Memoq 150 x mini sdHC 4gb 2.0 acquistata da TDC lab sulla baia ed è una bomba........:sofico:

L'unico neo non capisco come mai non mi funge bene il gps

:sofico:

domfitty
09-06-2007, 07:26
Ciao raga

volevo solo dire che l' ho comprato ed è stupendo !!!!!!!

come memory cards ho scelto un Memoq 150 x mini sdHC 4gb 2.0 acquistata da TDC lab sulla baia ed è una bomba........:sofico:

L'unico neo non capisco come mai non mi funge bene il gps

:sofico:

Che significa non funge bene?

Per fare il primo fix ti sei messo in campo aperto e hai aspettato un po' di tempo?

badthing
09-06-2007, 11:04
qualcuno di voi ha provato ad installare il programma phonepad ? vi funziona correttamente? :fagiano:

A me funziona "correttamente" nel senso che una volta impostato come tastiera primaria, dopo un riavvio o uno spegnimento la tastiera primaria ritorna ad essere quella di default. C'è un modo per risolvere questo problema?

Inoltre è vero si che il phonepad ha tasti grandi ed evita l'uso del pennino ma le parole create sono piccole e quando si va a scegliere quella desiderata è un po difficoltoso con le dita.

m@@x
09-06-2007, 12:51
Risolto ....anche il gps funge alla grande , grazie :cool:

trudy07
10-06-2007, 10:59
Ciao ieri ho comprato da E.....il p3600, chiedendo prima dell'acquisto se era la seconda verione con lantenna attivata!! e loro...si si si e invece torno a casa, chiamo un mio amico in modo da farmi spiegare come vedere se l'antenna era attivata e.........NON ATTIVA!
Torno da loro e dicono che me lo devo scaricare da internet che non esiste già attiva....grande bufalata....non se lo prendono indietro perchè ho fatto una chiamata.....tutto questo in un giorno (ieri....)!

Qualcuno mi può aiutare gentilmente? è il mio primo palmare, con i pc non ho problemi ma per il palmare ho un pò paura!!

Rischio che si blocchi se aggiorno la rom? bisogna fare solo quello? ed è come la seconda versione, senza problemi?

aiutatemi non ho ancora aperto ne cd ne niente per paura.....

a....la mia versione rom è 1.15.408.2 data 10/23/2006 poi sta anche versione radio si deve cambià?

se gentilmente mi indicate cosa devo fare e come ...i passaggi ecc.. e se rischio qualcosa!!!

grazie mille!

marcolinoz
10-06-2007, 12:27
Ciao ieri ho comprato da E.....il p3600, chiedendo prima dell'acquisto se era la seconda verione con lantenna attivata!! e loro...si si si e invece torno a casa, chiamo un mio amico in modo da farmi spiegare come vedere se l'antenna era attivata e.........NON ATTIVA!
Torno da loro e dicono che me lo devo scaricare da internet che non esiste già attiva....grande bufalata....non se lo prendono indietro perchè ho fatto una chiamata.....tutto questo in un giorno (ieri....)!

Qualcuno mi può aiutare gentilmente? è il mio primo palmare, con i pc non ho problemi ma per il palmare ho un pò paura!!

Rischio che si blocchi se aggiorno la rom? bisogna fare solo quello? ed è come la seconda versione, senza problemi?

aiutatemi non ho ancora aperto ne cd ne niente per paura.....

a....la mia versione rom è 1.15.408.2 data 10/23/2006 poi sta anche versione radio si deve cambià?

se gentilmente mi indicate cosa devo fare e come ...i passaggi ecc.. e se rischio qualcosa!!!

grazie mille!

per attivare il gps credo che dovresti scaricare la rom al sito della htc http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html
magari chiedi per conferma, ciao :)

trudy07
10-06-2007, 13:13
ma esistono pericoli? leggete sopra ! trudy 07

zannas
10-06-2007, 15:04
tranquillo....la rom ufficiale è supertestata...

trudy07
10-06-2007, 16:01
Grazie per le info adesso sono più tranquillo zannas!

cmq ho provato a connetterlo al ruter e ok si connette ma dopo un 2 o 3 pagine si blocca la pagina, dice connessione interrotta e non va molto veloce!!
può essere che aggiornando la ROM si stema anche questo o perchè si deve impostare qualche altra Cosa?

-A...il file che mi sono scaricato dal sito htc per la rom è grande 50,4 Mb è possibile? come lo installo?
-poi per caricara la prima volta la batteria il palmare deve essere acceso o spento e per quando tempo?
-e il tom tom che si scarica dall'htc è solo un demo?

Scusate per le tante domande è il mio primo palmare e 600 euri non sono bricciole!

johnpetrucci9
10-06-2007, 18:00
sta tutto scritto nelle istruzioni della rom che hai scaricato.
è un'operazione molto semplice
ciao;)

il_capitano
11-06-2007, 11:46
Scusate raga, ma fatemi capire una cosa: il gps di questo P3600 è uguale a quello del P3300? Se la risposta è no, in cosa differiscono?
Scusate se faccio una domanda ovvia, ma il 3d è lunghissimo.
Grazie 1000

djbo
11-06-2007, 20:25
Scusate raga, ma fatemi capire una cosa: il gps di questo P3600 è uguale a quello del P3300? Se la risposta è no, in cosa differiscono?
Scusate se faccio una domanda ovvia, ma il 3d è lunghissimo.
Grazie 1000

discussione ormai affrontata 10000000 di volte comunque

il p3300 ha sirfstar III
il p3600 ha qualcomm gps one

il sirfstar ha il fix più rapido e prende qualche satellite in +
La differenza sostanziale sta nel processore che quello del p3300 è decisamente lentino (200mHz) mentre quello del p3600 è un 400mHz

vergone
11-06-2007, 20:56
scusate, come faccio a far funziona reun file .sis sul mio htc p3600? ovvero, io lo porto sul telefono, ma quando vado ad aprirlo mi dice tipo di file sconosciuto:help: :help: :help: :help: :help: :help:
per favore aiutatemi:mc:

marcolinoz
11-06-2007, 21:20
/

cut
/La differenza sostanziale sta nel processore che quello del p3300 è decisamente lentino (200mHz) mentre quello del p3600 è un 400mHz

ma la differenza di velocità si nota in che tipo di applicazioni?
o la differenza è proprio minima e trascurabile?

vergone
11-06-2007, 21:28
un'altra cosa, di vitale importanza!!!!!!!!!!!!!
i contatti che stavano su outlook, che active sync aveva copiato, li avevo cancellati, ora ho attaccato il palmare al pc e si è avviato active sync che ha fatto la sincronizzazione e così i contatti che avevo sul telefono non ci sono più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :doh: :doh: :doh: :help: :help: :help: vi prego datemi una mano, c'è una maniera per fare un ripristino di sistema???? avevo circa 300 contatti, io il telefono lo uso per il lavoro e così sto nella mer*a!!!! scusate lo sfogo, vi prego aiutatemi:help:

buldus2
11-06-2007, 22:16
anche io ho avuto lo stesso problema, ho bestemmiato per qualche giorno. Poi ho provato con diversi programmini di recupero files e qualcosa sono riuscito a recuperare.Se cerchi su google tipo 'outlook recover contacts' o 'outlook recover address book' dovresti trovare qualche programma che ti può essere di aiuto.
Prova questi cmq:

http://www.oemailrecovery.com/it/address-book-recovery.html
http://www.recoverytoolbox.com/outlook.html

vergone
11-06-2007, 22:24
grazie mille, ho già provato ma ne recupera solo alcuni perché è un demo.

io in realtà ho trovato il file csv sul pc, e se riuscissi ad importare quello in outlook avrei finito, ma i lproblema è che quando vado ad importarlo in outlook non ci riesco xke dice che lo deve convertire e chiede l'installazione, ma io il disco di windows non cell'ho xke il pc è assemblato:help:

il_capitano
11-06-2007, 23:16
discussione ormai affrontata 10000000 di volte comunque

il p3300 ha sirfstar III
il p3600 ha qualcomm gps one

il sirfstar ha il fix più rapido e prende qualche satellite in +
La differenza sostanziale sta nel processore che quello del p3300 è decisamente lentino (200mHz) mentre quello del p3600 è un 400mHz

Scusa, ma a parte il gps diverso (a quanto ho capito è meglio quello del p3300, vero?), quali sono le differenze tra il p3600 e il p3300? Solo nel processore? O ci sono altre caratteristiche in + o in -?
Vi prego aiutatemi perchè sono davvero indeciso tra i due! :help: :ave:

vergone
11-06-2007, 23:32
per favore, esiste un programma capace di convertire da file .csv?:help: :muro:

sto veramente nella mer*a!:muro: :doh:

flavix25
11-06-2007, 23:54
Scusa, ma a parte il gps diverso (a quanto ho capito è meglio quello del p3300, vero?), quali sono le differenze tra il p3600 e il p3300? Solo nel processore? O ci sono altre caratteristiche in + o in -?
Vi prego aiutatemi perchè sono davvero indeciso tra i due! :help: :ave:

il p3600 è umts, il p3300 no
il p3300 ha la radio, il p3600 no
il p3600 ha un 400mhz, il p3300 un 200mhz
per il resto a parte l'estetica sono identici
ciao

il_capitano
11-06-2007, 23:59
Ma su questo p3600 si possono usare le dita invece del pennino? Cioè è sensibile al tocco dei polpastrelli oppure è meglio usare la penna in dotazione?
Grazie.

flavix25
12-06-2007, 01:26
Ma su questo p3600 si possono usare le dita invece del pennino? Cioè è sensibile al tocco dei polpastrelli oppure è meglio usare la penna in dotazione?
Grazie.

òp schermo i polpastrelli li percepisce perfettamente, il problema è che a volte le dita sono troppo grandi per centrare i pulsanti di alcune applicazioni, come la tastiera

carx70
12-06-2007, 07:45
ciao a tutti sono nuovo....
ho appena acquistato un htc p3600 in versione con gps già attivato, ho comprato una bella schedina da 2gb caricato il navi e...... non funziona l'antenna gps:mad: :muro:

mi da sempre segnale assente, non c'è verso di agganciare qualcosa

ora quello che non capisco è se è un problema di ricezione o un problema ci configurazione o altro

qualche buon samaritano che mi da una mano???? (rima non voluta:p )

nelle "impostazioni gps" la spunta deve essere su
autenticazione PAP
o
autenticazione CHAP

in ogni caso ho provato tutte e due ma la risposta è sempre la stessa....

"Nessun dispositivo GPS"

lontrapignola
12-06-2007, 08:27
per favore, esiste un programma capace di convertire da file .csv?:help: :muro:

sto veramente nella mer*a!:muro: :doh:

CSV? Intendi il "Comma Separated Value File Format" ?
Lo leggono moltissimi programmi, anche Excel. Dipende da cosa devi farci.
Trovi qualcosa qui: http://www.creativyst.com/Doc/Articles/CSV/CSV01.htm

clark kent 83mm
12-06-2007, 10:27
ho appena acquistato un htc p3600 in versione con gps già attivato, ho comprato una bella schedina da 2gb caricato il navi e...... non funziona l'antenna gps:mad: :muro:

ora quello che non capisco è se è un problema di ricezione o un problema ci configurazione o altro

autenticazione PAP
o
autenticazione CHAP

"Nessun dispositivo GPS"

se leggi bene per il fatto delle due autenticazioni..
ce' scritto gprs e non gps..

il_capitano
12-06-2007, 10:39
Un dubbio, ma lo schermo del p3600 ruota di 90° in orizzontale? Se si, è automatico o manuale?

flavix25
12-06-2007, 10:59
Un dubbio, ma lo schermo del p3600 ruota di 90° in orizzontale? Se si, è automatico o manuale?

si che ruota lo schermo, ma non ruota da solo, hai un comando sul desktop per farlo ruotare, le applicazioni poi si apronoa seconda della posizione del desktop

il_capitano
12-06-2007, 11:16
flavix25, ti devo proprio ringraziare. Sei lì puntualmente a chiarire i miei dubbi, grazie davvero. Ma di dubbi però ne ho ancora qualcuno. Per esempio, ho letto che adesso si può caricare il Windows Mobile 6, è vero? Lo trovo in vendita già con WM6 o lo devo installare in un secondo momento? Stessa cosa per il TomTom 6: potrei trovarlo già caricato o lo devo per forza scaricare in seguito da qualche parte? E poi, non è che è prevista per caso l'uscita di un nuovo modello che sostituisce il p3600 dato che non è proprio recentissimo?
Grazie ancora. :ave:

kenny85
12-06-2007, 11:21

autenticazione PAP
o
autenticazione CHAP

"Nessun dispositivo GPS"

cosa c'entra PAP e CHAP???:read:
quelle sono le impostazioni GPRS!!!
comunque devi scaricare tomtom 6.030 e selezionare dispositivo GPS integrato

altrimenti con altre versioni di tomtom seleziona Altri GPS NMEA->COM9->come velocità impostala al massimo, altrimenti funziona anche a 4800

djbo
12-06-2007, 11:34
flavix25, ti devo proprio ringraziare. Sei lì puntualmente a chiarire i miei dubbi, grazie davvero. Ma di dubbi però ne ho ancora qualcuno. Per esempio, ho letto che adesso si può caricare il Windows Mobile 6, è vero? Lo trovo in vendita già con WM6 o lo devo installare in un secondo momento? Stessa cosa per il TomTom 6: potrei trovarlo già caricato o lo devo per forza scaricare in seguito da qualche parte? E poi, non è che è prevista per caso l'uscita di un nuovo modello che sostituisce il p3600 dato che non è proprio recentissimo?
Grazie ancora. :ave:

esiste il wm6 per p3600 ma non è rom ufficiale. installandola perdi la garanzia
uscirà in seguito se non mo sbaglio il p3650 con 128mb di ram

vergone
12-06-2007, 11:39
CSV? Intendi il "Comma Separated Value File Format" ?
Lo leggono moltissimi programmi, anche Excel. Dipende da cosa devi farci.
Trovi qualcosa qui: http://www.creativyst.com/Doc/Articles/CSV/CSV01.htm
sì intendo proprio quello, ti spiego:
quando avevo collegato il p3600 al pc è partita la sinronizzazione che ha copiato tutti i contatti dal palmare su outlook, così ogni volta che si collega il telefono al pc active sync rileva le modifiche fatte sul pc e le apporta anche sul telefono, il problema è che io avevo cancellato tutti i contatti da outlook e ieri quando sono andato a fare la sincronizzazione mi ha cancellato tutti i contatti anche dal cell! dato che io il telefono lo uso per lavoro questa cosa non mi ha fatto molto piacere...:doh: ho provato a cercare programmi di ripristino per far "risorgere" i contatti su outlook e ci sono, il problema è che bisogna pagare, così cercando ho notato che in una cartella del pc ci sono i contatti sotto forma di file .csv ovvero excel separata da virgole o una cosa del genere, però quando vado ad importare il file in outlook, mi dice che il convertitore per convertire il .csv non è installato e mi chiede di far partire l'installazione con il disco di windows, il problema è che io il cd non cell'ho perché il pc è assemblato e quando l'ho preso xp già c'era e non mi hanno dato nessun disco. qualche aiutno?:help: