PDA

View Full Version : HTC P3600 (alias TRINITY)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27

pingu79
10-03-2008, 11:10
Una cosa che mini SD mi consigliate? che se no non mi ci stanno le mappe del tomtom.
thanks

almeno 2gb

saurodino
10-03-2008, 11:36
una info:
con wm5 brand tim che minisd supporta?
ho sù una minisd da 2giga transcend e tutto va bene ma....
se volessi una 4giga sdhc? (prenderei una micro con adattatore a minisd).
grazie delle info ;)

help pls

pingu79
10-03-2008, 11:42
help pls

c'è chi con wm5 usa tranquillamente le sdhc da 4gb.
mi pare che c'è una patch per aumentare il grado di compatibilita'....ma non ne sono sicuro al 100%

king14
10-03-2008, 12:01
Salve, spero mi possiate dare una mano. Vorrei sfruttare il modem wi-fi del mio p3600 connettendomi ad un router e condividere la connessione con il mio pc per navigare.
Secondo voi si può fare?:D

saurodino
10-03-2008, 12:02
mi pare che c'è una patch per aumentare il grado di compatibilita'....ma non ne sono sicuro al 100%

grazie della risp;)

ho visto che c'è un link nella prima pagina, ma ti reindirizza da un'altra parte:(

pingu79
10-03-2008, 12:27
Salve, spero mi possiate dare una mano. Vorrei sfruttare il modem wi-fi del mio p3600 connettendomi ad un router e condividere la connessione con il mio pc per navigare.
Secondo voi si può fare?:D

sinceramente non ho capito che vuoi fare :D
il p3600 non ha un modem wi-fi.
ha una scheda di rete wi-fi, con la quale puoi collegarti ad un router e navigare col palmare.
non devi condividere niente. pensera' a tutto il router

steor
10-03-2008, 13:00
Ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo anche del telefono/palmare in oggetto, dopo 2 mesi di utilizzo sto, drasticamente per tornare al mio vecchio Nokia e prima di fare la scelta chiedo a voi esperti un ultimo parere.
Ho dato uno sguardo al forum e ho notato che anche altri utenti hanno problemi simili al mio ma a differenza di una classica e sporadica interruzione della comunicazione ( ci sta poò dipendere da tante cose) , a me capita di tentare di inviare anche per 5/10 volte la chiamata senza esito.:muro: esito: neanche tenta di connettersi...il down è immediato. Suggerimenti?
Ancora...é possibile effettuare l'operazione di copia rubrica sul telefono e sposta su sim ? bisogna per forza passare attraverso outlook?

Activesync è fruibile solo attraverso USB o anche via Bluetooth?

Infine...il Bluetooth è praticamente ingestibile, ha difficoltà a rintracciare gli altri apparecchi senza contare che la procedura di abbinamento ( grazie a windows ) è machiavellica.

Per " il resto " va bene...
Grazie a tutti quelli che vorranno essermi d'aiuto
Stefano
P3600 TIM ( 00129 se serve sono le ultime 5 cifre del S/N)

steor
10-03-2008, 13:02

Io ho una SDHC 4GB TOSHIBA e va benissimo anche senza pach

a30n
10-03-2008, 13:05
raga ho un problema..vorrei inserire il tom tom sul cell..xo la memoria è troppo poca nella memoria interna..come memoria esterna ne ho una da 2 gb e 1 da 1 gb..ditemi voi cosa devo fare..o meglio ancora dove trovare un tom tom di minime dimensioni cosi da installarlo sul cell..e poi se mi dite come fare :)

king14
10-03-2008, 13:32
sinceramente non ho capito che vuoi fare :D
il p3600 non ha un modem wi-fi.
ha una scheda di rete wi-fi, con la quale puoi collegarti ad un router e navigare col palmare.
non devi condividere niente. pensera' a tutto il router

Non mi sarò espresso molto bene, praticamente vorrei far fungere il palmare come una chiavetta wi-fi usb, credete si possa fare?

pingu79
10-03-2008, 15:28
Non mi sarò espresso molto bene, praticamente vorrei far fungere il palmare come una chiavetta wi-fi usb, credete si possa fare?

ma non fai prima a comprare appunto una chiavetta wi-fi usb?
un palmare da 400 euro ridotto all'uso di una chiavetta wireless...non ho parole :D

king14
10-03-2008, 17:18
Quella di comprare una chiavetta è una buona soluzione, ma non starei qui a domamandarvi se non ci avessi già pensato :p
capisco che sia umiliante per un pda come il nostro fungere da semplice chiavetta :D , ma se esiste un modo lo sfrutterei risparmiando anche qualche eurozzo.

giorgio2357
10-03-2008, 17:38
ma non fai prima a comprare appunto una chiavetta wi-fi usb?
un palmare da 400 euro ridotto all'uso di una chiavetta wireless...non ho parole :D

....e aggiungo che anche volendo il p3600 con il wm5 non da la conessione internet come fosse una chiavetta USB wi-fi.
Mi sembra che neanche con il bluetooth ci si riesce. L'unico modo è tramite operatore di rete telefonica. Se qualcuno ci è riuscito con il wm5.... ben venga. Ciao

aledevasto
10-03-2008, 19:39
vai sul mulo... trovi tutto ;)

Ovvero?

a30n
10-03-2008, 19:58
raga ho un problema..vorrei inserire il tom tom sul cell..xo la memoria è troppo poca nella memoria interna..come memoria esterna ne ho una da 2 gb e 1 da 1 gb..ditemi voi cosa devo fare..o meglio ancora dove trovare un tom tom di minime dimensioni cosi da installarlo sul cell..e poi se mi dite come fare :)
mi sapete rispondere?

worms
10-03-2008, 22:10
c'è un programma che fà diventare il P3600 un access point, però non so come funzioni, se fà da hot spot attaccandosi ad un'altra rete o se ti colleghi con l'hdspa e poi condividi la connessione.. appena torno dall'estero vi cerco il nome del suddetto

Mansh5c
11-03-2008, 07:13
raga grazie per la risposta sulla minisd ho ascoltato il vostro consiglio e ho preso quella da 2gb.
Torno per un'altra domanduola. Son quattro giorni che cerco programmi per sincronizzare il trinity con il mio mac ma senza risultati. Li ho provati un pò tutti (missing sync, pocketpc, syncmate) ed evidentemente ci sono delle incompatibilità tra leopard e il wm 6.1 che ho messo sul palmare tanto che non riesco ad andare oltre alla sincronizzazione del calandario con syncmate, quella dei contatti non funziona. Qualcuno che usa il mac ha trovato soluzioni al problema?

Joktal
11-03-2008, 09:56
ciao a tutti,

vedo con piacere che il Thread ufficiale del nostro gioiello gode ancora di ottima salute!

premetto che a distanza di 9 mesi circa dall'acquisto sono strasoddisfatto come cliente.

ho una domanda da rivolgere a tutti voi. spero che mi possiate aiutare (chiedo scusa in anticipo ai MOD se la domanda è stata già rivolta - ho fatto alcune ricerche ma non mi pare di avere trovato nulla).

Ecco il problema:

capita che quando mi arriva un SMS non solo rimane acceso lo schermo, ma addirittura si aprono programmi o funzioni a caso (SMS, calendario, ecc.).

A peggiorare le cose è il fatto che se non sento l'SMS, dato che rimane acceso lo schermo, rischia di scaricarsi la batteria. Un paio di volte, infatti, la batteria si è scaricata del tutto, lasciandomi praticamente a piedi!

Non capisco a che cosa sia dovuto questo fastidioso problema. Vi sarei grato di qualunque aiuto.

grazie e buon HTC :-)

Rosty
11-03-2008, 10:03
ciao a tutti,

vedo con piacere che il Thread ufficiale del nostro gioiello gode ancora di ottima salute!

premetto che a distanza di 9 mesi circa dall'acquisto sono strasoddisfatto come cliente.

ho una domanda da rivolgere a tutti voi. spero che mi possiate aiutare (chiedo scusa in anticipo ai MOD se la domanda è stata già rivolta - ho fatto alcune ricerche ma non mi pare di avere trovato nulla).

Ecco il problema:

capita che quando mi arriva un SMS non solo rimane acceso lo schermo, ma addirittura si aprono programmi o funzioni a caso (SMS, calendario, ecc.).

A peggiorare le cose è il fatto che se non sento l'SMS, dato che rimane acceso lo schermo, rischia di scaricarsi la batteria. Un paio di volte, infatti, la batteria si è scaricata del tutto, lasciandomi praticamente a piedi!

Non capisco a che cosa sia dovuto questo fastidioso problema. Vi sarei grato di qualunque aiuto.

grazie e buon HTC :-)

rom vecchia , aggiorna

Joktal
11-03-2008, 10:07
rom vecchia , aggiorna

Grazie della risposta, Rosty.

Dove trovo le informazioni e le istruzioni per farlo? Non saprei da dove cominciare.

se vuoi, per non intasare ulteriormente il forum, possiamo parlarne in PVT.

grazie

Mansh5c
11-03-2008, 13:33
raga grazie per la risposta sulla minisd ho ascoltato il vostro consiglio e ho preso quella da 2gb.
Torno per un'altra domanduola. Son quattro giorni che cerco programmi per sincronizzare il trinity con il mio mac ma senza risultati. Li ho provati un pò tutti (missing sync, pocketpc, syncmate) ed evidentemente ci sono delle incompatibilità tra leopard e il wm 6.1 che ho messo sul palmare tanto che non riesco ad andare oltre alla sincronizzazione del calandario con syncmate, quella dei contatti non funziona. Qualcuno che usa il mac ha trovato soluzioni al problema?

nessuno ha idee? se no vi rinuncio e mi reistallo parallels di nuovo...però è un peccato non poter sincronizzare da mac sto gioiello

GonzoDeGonzi
11-03-2008, 17:30
c'è un programma che fà diventare il P3600 un access point, però non so come funzioni, se fà da hot spot attaccandosi ad un'altra rete o se ti colleghi con l'hdspa e poi condividi la connessione.. appena torno dall'estero vi cerco il nome del suddetto
Si chiama WmWifiRouter e' fantastico, funziona benissimo solo che fa consumare in fretta la batteria :-)

convolvulaceo
11-03-2008, 18:39
Ho comprato oggi il P3600, ho letto tantissime informazioni su upgrade vari, abilitazione del GPS e altro, ma ho una confusione incredibile in testa. Tra l'altro uso un Mac, ho letto di Missing Sync ma pare essere a pagamento.

Qualcuno sa darmi una mano? La priorità è riuscire a far partire il GPS, poi pian piano vengono le altre cose. Ma non so da dove iniziare...

Scusate :(

antonello2
11-03-2008, 18:41
Grazie della risposta, Rosty.

Dove trovo le informazioni e le istruzioni per farlo? Non saprei da dove cominciare.

se vuoi, per non intasare ulteriormente il forum, possiamo parlarne in PVT.

grazie

la cosa interessa anche a me, se mi informate vi ringrazierei molto.:help:

iotelodico
12-03-2008, 08:35
Ciao a tutti....sto cercando un programma che consenta di impostare diversi profili per il palmare, in modo che quando sono al lavoro mi basti selezionare un profilo per avere il vecchio tono "riunione" del nokia....ho letto in qualche pagina indietro che qualcuno aveva provato "Windows Profiles", o qualcosa del genere....mi confermate che é il meglio o qualcuno di voi ha provato qualcos'altro? Grazie

saurodino
12-03-2008, 12:18
ma la rom originale brand tim qualcuno sà dove si scarica?
su htc ufficiale niente.
su pocketdevice.it niente.
solo le versioni nobrand.
che mi dite?

Rosty
12-03-2008, 12:45
ragazzi ho il problema con il bluetooth!!!!!

dopo aer sincronizzato il palmare con un altro cellulare e reso il dispositio libero a tutti nn mi riesce a far arriare le cose!!!!

come posso fare?

ilLungo
12-03-2008, 13:35
per saurodino
devi cercare su un altro forum, quello di luigi ing nello specifico (non so se si possa postare il link, chiedo lumi ai moderatori)

saurodino
12-03-2008, 14:53
per saurodino
devi cercare su un altro forum, quello di luigi ing nello specifico (non so se si possa postare il link, chiedo lumi ai moderatori)

grazie per la risposta ;)

inoltre nn credo ci siano controindicazioni, il firmware è ufficiale ed in regola, il problema è che nn si trova:(

ilLungo
12-03-2008, 15:35
grazie per la risposta ;)

inoltre nn credo ci siano controindicazioni, il firmware è ufficiale ed in regola, il problema è che nn si trova:(

in verita' ieri sera l'ho scaricato....
vai su quel sito che si scarica, ti garantisco

Joktal
12-03-2008, 15:41
ciao a tutti,

scusate le domande da Newbie, ma sto cercando di capirci qualcosa sull'argomento "aggiornamento ROM"

in questo momento ho la seguente configurazione:

Versione ROM: 1.23.408.2
Data ROM: 13/03/2007
Versione Radio: 1.38.00.11
Versione Protocollo: 32.71.7020.12H
Versione ExtROM: 1.23.408.103

Mi sono iscritto al sito HTC che mi propone i seguenti aggiornamenti:

7/30/2007

Aggiornamento del sistema operativo [ROM]

Questo aggiornamento del software operativo mette a disposizione nuove funzioni e miglioramenti.

Abilitazione della capacità di ricevitore GPS.
Miglioramenti del browser (mobile CSS, WAP, Iframe, ecc.).
Miglioramenti di Bluetooth.
Nuove icone della rete dati per distinguere fra le connessioni GPRS, EDGE, 3G e HSDPA.
Aggiunta di lettore di streaming.

Faccio notare che il mio GPS è già attivo e ho già le icone GPRS, EDGE, 3G e HSDPA.

Faccio bene a fare questo aggiornamento?
Sapete per caso quali versioni della ROM, Radio ecc. vengono fornite?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

saurodino
12-03-2008, 15:49
in verita' ieri sera l'ho scaricato....
vai su quel sito che si scarica, ti garantisco

hai pm

p.s. parliamo della brand tim giusto?

ilLungo
12-03-2008, 15:57
sauro.
ti ho risposto via pm.

P.S. comq non so se e' tim ma penso che vada bene per riportarlo in garanzia

iotelodico
13-03-2008, 15:02
Ciao a tutti....sto cercando un programma che consenta di impostare diversi profili per il palmare, in modo che quando sono al lavoro mi basti selezionare un profilo per avere il vecchio tono "riunione" del nokia....ho letto in qualche pagina indietro che qualcuno aveva provato "Windows Profiles", o qualcosa del genere....mi confermate che é il meglio o qualcuno di voi ha provato qualcos'altro? Grazie

up...zzie

Rosty
13-03-2008, 16:07
ragazzi ho il problema con il bluetooth!!!!!

dopo aer sincronizzato il palmare con un altro cellulare e reso il dispositio libero a tutti nn mi riesce a far arriare le cose!!!!

come posso fare?

nessuno

pingu79
13-03-2008, 16:29
nessuno

start impostazioni connessioni-->trasmetti
è fleggata l'opzione ricevi tutti i dati in arrivo?

uzas
13-03-2008, 17:04
Ho comprato oggi il P3600, ho letto tantissime informazioni su upgrade vari, abilitazione del GPS e altro, ma ho una confusione incredibile in testa. Tra l'altro uso un Mac, ho letto di Missing Sync ma pare essere a pagamento.

Qualcuno sa darmi una mano? La priorità è riuscire a far partire il GPS, poi pian piano vengono le altre cose. Ma non so da dove iniziare...

Scusate :(
Ciao, Beh se hai comprato il p3600 adesso, dovresti avere già il gps attivo. Se poi lo hai comprato usato di un anno......

Fra HU
13-03-2008, 17:28
ho installato iFonz...molto molto ben fatto

chi lo ha installato e vuole scambiarsi qualche info?

Rosty
13-03-2008, 18:20
start impostazioni connessioni-->trasmetti
è fleggata l'opzione ricevi tutti i dati in arrivo?

grande!|||||

pingu79
13-03-2008, 19:04
grande!|||||

per cosi poco? :D :fagiano:

a30n
13-03-2008, 22:13
raga ho un problema..vorrei inserire il tom tom sul cell..xo la memoria è troppo poca nella memoria interna..come memoria esterna ne ho una da 2 gb e 1 da 1 gb..ditemi voi cosa devo fare..o meglio ancora dove trovare un tom tom di minime dimensioni cosi da installarlo sul cell..e poi se mi dite come fare

pingu79
14-03-2008, 08:40
raga ho un problema..vorrei inserire il tom tom sul cell..xo la memoria è troppo poca nella memoria interna..come memoria esterna ne ho una da 2 gb e 1 da 1 gb..ditemi voi cosa devo fare..o meglio ancora dove trovare un tom tom di minime dimensioni cosi da installarlo sul cell..e poi se mi dite come fare

è stato ripetuto piu' volte: questo problema si verifica se si tenta di utilizzare il tom tom regalato dalla htc.
occorre quindi procurarsi, una versione di tomtom diversa (consiglio la versione 6.032). questa versione si installa tranquillamente anche sulla memoria minisd.
ciao.

leen15
14-03-2008, 08:59
up...zzie

Io uso phone alarm e va molto bene secondo me ;)

gianni1879
14-03-2008, 12:01

si è un ottimo sw ;)

gianni1879
15-03-2008, 10:30
ecco il mio nuovo today con due varianti di tema:

http://www.xtremehardware.it/forum/photoplog/images/238/large/1_VidyaScreen008__WinCE_.jpg http://www.xtremehardware.it/forum/photoplog/images/238/large/1_VidyaScreen009__WinCE_.jpg

http://www.xtremehardware.it/forum/photoplog/images/238/1_VidyaScreen010.jpg

non notate nulla di strano??

capsula
15-03-2008, 13:09
cosa dovremmo notare?:confused:

gianni1879
15-03-2008, 14:17
cosa dovremmo notare?:confused:

la barra inferiore con i due tasti?? :D

manca!!!

leen15
16-03-2008, 06:58
la barra inferiore con i due tasti?? :D

manca!!!

Non mi sembra una cosa tanto strana.. :)

iotelodico
16-03-2008, 08:50

Ok, lo proverò, grazie

iotelodico
16-03-2008, 09:12
Ok, lo proverò, grazie

Provato....qualcuno conosce qualcosa di meglio? Avevo letto da qualche parte di Windows Profiles o qualcosa del genere...conoscete?

gianni1879
16-03-2008, 15:50
Non mi sembra una cosa tanto strana.. :)

beh strana no ma è bello perchè cmq rimane dello spazio libero pur rimanendo la funzionalità integra dei due tasti.

Rosty
16-03-2008, 17:06
ecco il mio nuovo today con due varianti di tema:

http://www.xtremehardware.it/forum/photoplog/images/238/large/1_VidyaScreen008__WinCE_.jpg http://www.xtremehardware.it/forum/photoplog/images/238/large/1_VidyaScreen009__WinCE_.jpg

http://www.xtremehardware.it/forum/photoplog/images/238/1_VidyaScreen010.jpg

non notate nulla di strano??

come fai ad avere i tasti in basso?????

che programmi hai installati nel palmare??

leen15
16-03-2008, 17:24
beh strana no ma è bello perchè cmq rimane dello spazio libero pur rimanendo la funzionalità integra dei due tasti.

Nel senso ke non è una cosa proprio fuori dal normale.. è la prima cosa ke si fa quando si mette mano al palmare.. (almeno per me;) )

Questo è il mio fatto un bel po di mesi fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19306241&postcount=190

adesso le icone sono tutte diverse, ma lo stile è rimasto quello.. :)

Ciao!

AntonioPin
17-03-2008, 16:41
@gianni1879 o chiunque lo sappia:
sapete come si chiama il software o pugin ke sia ke rappresenta la batteria con sopra la relativa percentuale?Come faccio a metterla?

Poi ancora una cosa, come fate a togliere la barra in basso e ke programmi sono le ultime due barre nel puo today???
Grazie in anticipo

fedo
17-03-2008, 22:36
ma possibile che non riesco a visualizzare il credito Wind?
appena invio il codice *123# mi dice "operazione non riuscita".

cercando con Google ho visto che anche altri hanno questo problema.
Ho messo una udk 6.1 con la versione radio consigliata da tutti.

uff..

Rosty
18-03-2008, 08:20
ragazzi ho wm6 e mi auto configurato mms. e me li invia tranquillamnte, ma nn me li fa ricevere, mi arriva l'sms di ricezione dell'mms ma nn mi arriva la foto. che posso fare???

andler
19-03-2008, 09:44
Ciao a tutti.
Ho un problema nell'installazione di Skype per pocket PC e di oziexplorer sul P3600.
Provo ad installarlo sulla scheda di memoria (miniSD da 4GB) però mi segnala che l'installazione di ........cab non riuscita.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie

ciao

andler

pingu79
19-03-2008, 10:05
ragazzi ho wm6 e mi auto configurato mms. e me li invia tranquillamnte, ma nn me li fa ricevere, mi arriva l'sms di ricezione dell'mms ma nn mi arriva la foto. che posso fare???

rivolgerti in un forum dove la tua versione di wm6 sia supportata :)

Rosty
19-03-2008, 11:30
rivolgerti in un forum dove la tua versione di wm6 sia supportata :)

in generla cosa potrei fare?? anche se rimetto ul 5 nn cambia ho provato

ho la porta 80 come configurazione va bene??

gianni1879
19-03-2008, 14:05
@gianni1879 o chiunque lo sappia:
sapete come si chiama il software o pugin ke sia ke rappresenta la batteria con sopra la relativa percentuale?Come faccio a metterla?

Poi ancora una cosa, come fate a togliere la barra in basso e ke programmi sono le ultime due barre nel puo today???
Grazie in anticipo

allura il sw si chiama PK_NewWarningWhiteBatteryClean3G ;)

invece per togliere la barra inferiore si usa dcinobar

ultimo programma in basso si chiama phonealarm con una skin particolare

invece per creare lo spazio tra il today e la skin di phonealarm si usa spacer2.arm e nelle opzioni metti lo spazio desiderato

pingu79
19-03-2008, 14:11
in generla cosa potrei fare?? anche se rimetto ul 5 nn cambia ho provato

ho la porta 80 come configurazione va bene??

purtroppo hai ragione, la configurazione è alquanto rognosa

leen15
20-03-2008, 10:26
Ciao ragazzi.. Ieri dopo solo 6 mesi di servizio il mio trinity ha tirato le quoia.. :(

Della serie che la mattina funzionava, tirato fuori il pomeriggio ed il touchscreen non dava segno di vita, fatto 2 hard reset e non è cambiato niente..
La sera ho provato a riaccenderlo e sembrava funzionasse, poi 2 minuti dopo ha cominciato ad aprirsi lo start da solo! :doh:
Portato all'assistenza, lo accendono loro e ovviamente funziona! :muro:
Alchè mi son andate giu le ostie e gli ho detto ke ha dato fuori da matto e ke va a colpi il touchscreen e ke lo start si apre da solo.
Tempo stimato prima di rivederlo 3 settimane, speriamo bene.. :rolleyes:

Il dottore
23-03-2008, 17:14
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del P3600 brandizzato tim, scusate se non ho letto tutte le 280 pagine ma sono veramente tante. Volevo chiedervi se si trova la rom originale brand Tim, nel caso si dovesse ripristinare per la garanzia. Non sono riuscito a trovare niente, a parte questo file RUU_Trinity_HTC_ITA_1.23.408.1_6275_1.38.00.11_108_Test, ma non so se sia quello corretto che lo riporta alle condizioni originali.
Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo.

saurodino
23-03-2008, 20:49
lascialo stare, ti compare sullo splash all'avvio la scritta test in bella mostra!!!

Thehawk
24-03-2008, 17:08
Ragazzi ho cominciato a leggere un po le pagine di questo trhead ma alla 10ma mi sono arenato...

Sono molto affascianto da questo p3600 anche se (provenendo da N80ie) il fatto di non avere tastiera mi spaventa non poco .
Ho paura che risulti comunque complicato telefonare e inviare sms (magari con una sola mano) .

Tra p3600,Toshiba g900 , e Samsung i780 . Voi cosa potete consigliare .

Del p3600 non ho visto parlare per nulla male mentre degli altri si ...

La durata batteria del p3600 è buona ?
Capacità dell'antenna Gps integrata , paraganota ad una Sirfstar III ?
Funzionamento con Tom Tom .. ?

Attendo notizie e scusatemi se mi sono ripetuto e se sono andato off topic ..

Ciao

simoneco
25-03-2008, 11:32
una domandina da niubbo totale , sto per acquistare questo splendido smartphone , ma nella versione p3600 pro , quali sono le differenze dalla versione "normale" ...Sempre ce ne siano ..

grazie mille :)

lebaron
25-03-2008, 14:52
Ragazzi ho cominciato a leggere un po le pagine di questo trhead ma alla 10ma mi sono arenato...

Sono molto affascianto da questo p3600 anche se (provenendo da N80ie) il fatto di non avere tastiera mi spaventa non poco .
Ho paura che risulti comunque complicato telefonare e inviare sms (magari con una sola mano) .

Tra p3600,Toshiba g900 , e Samsung i780 . Voi cosa potete consigliare .

Del p3600 non ho visto parlare per nulla male mentre degli altri si ...

La durata batteria del p3600 è buona ?
Capacità dell'antenna Gps integrata , paraganota ad una Sirfstar III ?
Funzionamento con Tom Tom .. ?

Attendo notizie e scusatemi se mi sono ripetuto e se sono andato off topic ..

Ciao

secondo me tutto ottimo,meno la ricezione antenna telefono!

Thehawk
25-03-2008, 15:19
secondo me tutto ottimo,meno la ricezione antenna telefono!

Ma rispettto al toshiba g900 ? Mi sembra sia veramente mal riuscito o che pensate ?

AntonioPin
25-03-2008, 15:59
allura il sw si chiama PK_NewWarningWhiteBatteryClean3G ;)

invece per togliere la barra inferiore si usa dcinobar

ultimo programma in basso si chiama phonealarm con una skin particolare

invece per creare lo spazio tra il today e la skin di phonealarm si usa spacer2.arm e nelle opzioni metti lo spazio desiderato

Grazie per le info, vado subito a provare queste nuove cose.

Intanto vi pongo un altro interrogativo, vorrei aggiungere dei programmi alla scheda launcher di htc home, però voglio impostare un'icona che voglio io e non quella del programma che aggiungo.
C'è un modo per farlo?

simoneco
25-03-2008, 16:18
una domandina da niubbo totale , sto per acquistare questo splendido smartphone , ma nella versione p3600 pro , quali sono le differenze dalla versione "normale" ...Sempre ce ne siano ..

grazie mille :)

nessuno mi puo' aiutare??

k31r4
25-03-2008, 19:58
qualcuno può aiutarmi per favore...

quando provo a rispondere con Skype mi dice "Errore I/O nel suono"..
lo stesso se provo a chiamare col palmare e a rispondere col computer..:cry:
è capitato anche a voi??

venico
27-03-2008, 13:27
ciao a tutti,

sapete dirmi quel'è la migliore versione Radio installabile con Lasagna?
al momento ho la 1.46.11..

ciao

simoneco
27-03-2008, 14:30
un altra domandina , esiste una pasta per togliere i segni leggerissimi dal display ?
ciao e grazuie

gianni1879
27-03-2008, 14:47
ciao a tutti,

sapete dirmi quel'è la migliore versione Radio installabile con Lasagna?
al momento ho la 1.46.11..

ciao

mi dispiace ma non si può parlare di rom non originali, cmq quella radio va bene in generale

gianni1879
27-03-2008, 14:48
un altra domandina , esiste una pasta per togliere i segni leggerissimi dal display ?
ciao e grazuie

mi pare proprio di si ;)

Scighera
28-03-2008, 00:41
Buongiorno a tutti.
HTC produce un adattatore che consente di collegare contemporaneamente gli auricolari e il cavo di ricarica (link (http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=140832)).
Quello che non sono riuscito a capire dopo varie ricerche è se collegando lì l'auricolare originale HTC il microfono (dell'auricolare) continua a funzionare.
In pratica posso usarlo per telefonare o solo per ascoltare musica ?
Qualcuno lo possiede e può rispondermi ?
Grazie.

Thehawk
28-03-2008, 12:45
Ragazzi scuste alcune domande ...
Ho visto delle review di questo pda dove parlano molto bene del gps

Che ne pensate ???

2) Quanto dura la batteria ?
3) Lo schermo permette di visualizzare bene anche con la luce del sole ?
4) I nuovi con le cover nere soffrono sempre del problema delle scrostature ?

venico
28-03-2008, 12:53
Ragazzi scuste alcune domande ...
Ho visto delle review di questo pda dove parlano molto bene del gps

Che ne pensate ???

2) Quanto dura la batteria ?
3) Lo schermo permette di visualizzare bene anche con la luce del sole ?
4) I nuovi con le cover nere soffrono sempre del problema delle scrostature ?

2) dipende da cosa fai.. chiamate.. videochiamate.. gps.. ( con uso normale lo carico un giorno si uno no..)
3) alla luce non è il massimo, ho visto di meglio..
4) si anche le nuove cover hanno questo problema.

Thehawk
28-03-2008, 13:16
2) 4) si anche le nuove cover hanno questo problema.

Pero' la bianca nn ha questo problema vero ?

murcino
29-03-2008, 07:27
Pero' la bianca nn ha questo problema vero ?

esatto!

saurodino
29-03-2008, 07:48
ma nel tomtom a corredo, la vers. 6.030 trovate l'opzione per spegnere lo schermo se nn è sotto carica il palmare?

Thehawk
29-03-2008, 09:32
Signori un altro "mega dubbio"
Vorrei usarlo come modem collegandolo al portatile .
E' possibile usare il caricatore di rete quando apunto è collegato al notebook o si puo alimentare solo attraverso il collegamento usb ?

Spero di essere stato chiaro ? :mbe: :mbe: :mbe:

venico
29-03-2008, 11:37
Signori un altro "mega dubbio"
Vorrei usarlo come modem collegandolo al portatile .
E' possibile usare il caricatore di rete quando apunto è collegato al notebook o si puo alimentare solo attraverso il collegamento usb ?

Spero di essere stato chiaro ? :mbe: :mbe: :mbe:

si carica usando il cavo usb.. se usi il collegamento via usb..
se usi il collegamento via bluetooth lo puoi caricare con il caricatore..

Thehawk
29-03-2008, 11:44
si carica usando il cavo usb.. se usi il collegamento via usb..
se usi il collegamento via bluetooth lo puoi caricare con il caricatore..

azz usare il blutooth per navigare con il notebook credo sia un suicidio ..
Che p*lle sta cosa non mi piace :muro: :muro: :muro:

Franz.
29-03-2008, 18:20
Una cortesia ragazzi se potete. :)
Avrei necessità per un certo periodo di tempo, di utilizzare il mio 3600 come punto di connessione a internet per il pc portatile, perchè comunque ho una connessione flat col mio gestore.

In pratica vorrei collegare tramite il solito cavetto usb il portatile al p3600, mentre quest'ultimo si collega ad internet (via hdspa, umts o gprs, a seconda di ciò che trova) per poter però navigare dal portatile. Come posso fare? cosa mi occorre? :confused:

gianni1879
29-03-2008, 18:28
Una cortesia ragazzi se potete. :)
Avrei necessità per un certo periodo di tempo, di utilizzare il mio 3600 come punto di connessione a internet per il pc portatile, perchè comunque ho una connessione flat col mio gestore.

In pratica vorrei collegare tramite il solito cavetto usb il portatile al p3600, mentre quest'ultimo si collega ad internet (via hdspa, umts o gprs, a seconda di ciò che trova) per poter però navigare dal portatile. Come posso fare? cosa mi occorre? :confused:

io vado in programmi-->connessione condivisa-->connetti

qualche secondo ed è tutto ok

Franz.
29-03-2008, 18:31
io vado in programmi-->connessione condivisa-->connetti

qualche secondo ed è tutto ok

Cioè, non devo installare nient'altro? è già tutto pronto così? :eek: Certe volte sto htc è di una semplicità disarmante.... :D

Quindi in pratica collego il p3600 al portatile (ma l'active sync ci dev'essere o no? :mbe: ) lancio la connessione a internet del p3600 e poi programmi-->connessione condivisa-->connetti ? dico bene? :confused:

uzas
31-03-2008, 13:36

Togli la sim, intalla Network Wizard, rimetti la sim...Al resto pensa tutto lui...

naisho
31-03-2008, 13:39
Salve raga,
sapreste indicarmi dove reperire Ibm Websphere Everyplace Micro Environment 61 (Java-Midp2.0) Wm5 x il mio HTC P3600? Grazie e buona settimana, Ale

underwind
31-03-2008, 13:56
Ciao a tutti. Ho trovato in un negozio TIM un HTC P3600 brandizzato TIM.
Il suo costo è di 412 euro. Quelli non brandizzati costano circa 578 euro.
Io non ho bisogno della scheda e tantomeno della personalizzazione TIM, ma la differenza di prezzo è più che notevole!!!!
Mi sapreste dire come si fa a sbrandizzarlo completamente?
Così facendo perdo la garanzia sul prodotto.
Vi prego aiutatemi, non so cosa fare!!!!
Grazie a chi mi aiuterà!!! :help:

gianni1879
31-03-2008, 14:45
Cioè, non devo installare nient'altro? è già tutto pronto così? :eek: Certe volte sto htc è di una semplicità disarmante.... :D

Quindi in pratica collego il p3600 al portatile (ma l'active sync ci dev'essere o no? :mbe: ) lancio la connessione a internet del p3600 e poi programmi-->connessione condivisa-->connetti ? dico bene? :confused:
activesync lascialo installato servono i driver, connetti il p3600 al pc e vai nelle impostazioni come ti ho detto dal menù del ppc (deve essere selezionata connessione usb e poi il punto di accesso quello del tuo operatore che credo sia ibox)
cmq io ho wm6

gianni1879
31-03-2008, 14:47
Ciao a tutti. Ho trovato in un negozio TIM un HTC P3600 brandizzato TIM.
Il suo costo è di 412 euro. Quelli non brandizzati costano circa 578 euro.
Io non ho bisogno della scheda e tantomeno della personalizzazione TIM, ma la differenza di prezzo è più che notevole!!!!
Mi sapreste dire come si fa a sbrandizzarlo completamente?
Così facendo perdo la garanzia sul prodotto.
Vi prego aiutatemi, non so cosa fare!!!!
Grazie a chi mi aiuterà!!! :help:
non credo si possa parlare di questo argomento quì

underwind
31-03-2008, 14:57

Ammetto la mia ignoranza in materia, la mia era una domanda quando ho scritto che reinstallando perdevo la garanzia. Non è legale reinstallare la rom???

aledevasto
31-03-2008, 15:11
Ammetto la mia ignoranza in materia, la mia era una domanda quando ho scritto che reinstallando perdevo la garanzia. Non è legale reinstallare la rom???

È possibile reinstallare la rom originale, ma per le rom in altra lingua o per le quali non si possiede una licenza valida, non è consentito parlarne
Nel regolamento interno di sezione è tutto specificato, prova a leggerlo ;)

underwind
31-03-2008, 15:16
Nel regolamento interno di sezione è tutto specificato, prova a leggerlo ;)[/QUOTE]

sorry.... :muro:

Rosty
31-03-2008, 16:07
Togli la sim, intalla Network Wizard, rimetti la sim...Al resto pensa tutto lui...

dov lo tovo?

saurodino
31-03-2008, 19:30

si però.....
allora nella scatola del mio htc brand tim c'è in bella mostra il cd di colore nero con l'ultima versione di tomtom compatibile col p3600 e in una sottocartella TUTTE le rom in tutte le lingue con wm5 tra cui quella italiana penso proprio NO BRAND, perche identica a tutte le altre in lingua diversa (cambiava solo la dicitura ita fra ger etcetc.).
La cosa peggiore è che NON C'E' nessun disclaimer che ti vieta di aggiornare la rom che diventerebbe NOBRAND.
RIPETO il tutto contenuto nel cd di colore nero del TomTom a sua volta dentro la scatola originale del palmare.
Sembrerebbe tutto in regola.
Mah....

uzas
01-04-2008, 08:17
dov lo tovo?

Eheheheh, ti devo rispondere?:D

uzas
01-04-2008, 08:26
si però.....
allora nella scatola del mio htc brand tim c'è in bella mostra il cd di colore nero con l'ultima versione di tomtom compatibile col p3600 e in una sottocartella TUTTE le rom in tutte le lingue con wm5 tra cui quella italiana penso proprio NO BRAND, perche identica a tutte le altre in lingua diversa (cambiava solo la dicitura ita fra ger etcetc.).
La cosa peggiore è che NON C'E' nessun disclaimer che ti vieta di aggiornare la rom che diventerebbe NOBRAND.
RIPETO il tutto contenuto nel cd di colore nero del TomTom a sua volta dentro la scatola originale del palmare.
Sembrerebbe tutto in regola.
Mah....

Quoto! Infatti sono legali tutte le rom ufficiali che si possono installare senza manomettere il ppc(senza cioè manomettere il sim e cid lock,per chiarire). Daltronde sul sito HTC te la fanno scaricare(registrando il ppc), senza chiedersi se è brandizzato tim, o vodafone, piuttosto che 3

underwind
01-04-2008, 12:53
Ciao a tutti,sapreste indicarmi il giusto tempo per la prima carica della batteria di un HTC P3600???
Grazie a chi mi aiuterà! :)

Rosty
01-04-2008, 13:13
Eheheheh, ti devo rispondere?:D

me lo mandi in privato sulla mia mail

uzas
01-04-2008, 15:27
Ciao a tutti,sapreste indicarmi il giusto tempo per la prima carica della batteria di un HTC P3600???
Grazie a chi mi aiuterà! :)

2 o 3 da 12 ore. Fai scaricare la batteria totalmente...

a30n
01-04-2008, 18:07
raga vorrei sapere un sito dove trovare skin(temi) gratuiti per il mio htc..e poi qualke guida su come installarli e inserirli come tema

aspetto risposta e grazie

saurodino
01-04-2008, 19:30
Quoto! Infatti sono legali tutte le rom ufficiali che si possono installare senza manomettere il ppc(senza cioè manomettere il sim e cid lock,per chiarire). Daltronde sul sito HTC te la fanno scaricare(registrando il ppc), senza chiedersi se è brandizzato tim, o vodafone, piuttosto che 3

anch'io ti quoto in toto però se parli con dangaard italia ed htc italia, loro sostengono che la rom per il palmare tim lo deve fornire tim, pena il decadimento della garanzia....

c'è da diventare matti.
perchè allora sul cd del tom tom mi mettono le rom nobrand e nessuna controindicazione?

Mi serve urgentemente uno psicologo:(

bobino66
01-04-2008, 19:45
Da qualche tempo ho un paio di problemi : il navigatore si blocca sulle schermate , mi tocca premere il tasto ok quindi nuovamente tom tom che è in esecuzione , il problema è abbastanza fastidioso , può dipendere dai poi attivi (una decina) o da altro ? quando ricevo delle telefonate o sms il tel si blocca completamente , a volte si sistema premendo ok ma spesso devo fare un soft reset
Ho il firmware ufficiale e spb mobile shell installato , ho già fatto un hard reset
Grazie a chi mi darà una mano

Franz.
01-04-2008, 19:58
raga vorrei sapere un sito dove trovare skin(temi) gratuiti per il mio htc..e poi qualke guida su come installarli e inserirli come tema

aspetto risposta e grazie

Hai dato un occhiata a questi? ;)

Ci sono diversi siti che mettono a disposizione programmi e temi rigorosamente freeware o anche commerciali (comunque opportunamente evidenziati), possono essere sicuramente utili a tanti:

http://www.pocketpcfreewares.com/
http://www.freecabs.de/
http://www.freewarepocketpc.net/
http://www.freewareppc.com/
http://www.mobiletopsoft.com/
http://www.pocketgear.com/
http://pocketland.it/
http://www.pocketpcfreewares.com/
http://www.pocketpcitalia.com/
http://www.softwarecellulari.it/

Buona navigazione. :)

Thehawk
01-04-2008, 23:22
Scusate l'ignoranza ma ho vistoche del p3600 esiste anche una versione p3600i? ma che differenza ce' ? Io non l'ho mai vista in vendita ..

pingu79
02-04-2008, 11:50
Scusate l'ignoranza ma ho vistoche del p3600 esiste anche una versione p3600i? ma che differenza ce' ? Io non l'ho mai vista in vendita ..

non è destinato al mercato italiano

Thehawk
02-04-2008, 12:00
non è destinato al mercato italiano

E te pareva ... I soliti disgraziati .......

pingu79
02-04-2008, 12:50
E te pareva ... I soliti disgraziati .......

non è che poichè c'è una "i" in piu' il palmare viaggia al doppio :D :asd:

uzas
02-04-2008, 14:18
non è che poichè c'è una "i" in piu' il palmare viaggia al doppio :D :asd:

Beh, ha un processore da 500mhz e una rom da 256mb...Il doppio no,ma sicuramente meglio è!:cool:

pingu79
02-04-2008, 14:38
Beh, ha un processore da 500mhz e una rom da 256mb...Il doppio no,ma sicuramente meglio è!:cool:

è si....ti assicuro che c'è pero' chi l'ha provato, e dice addirittura che non nota differenze sostanziali col p3600 in termini di prestazioni :)
discorso a parte per la rom :fagiano:

a30n
02-04-2008, 14:53
Hai dato un occhiata a questi? ;)
grazie..ora vedo..mi potresti xo spiegare come installarli?e come poi applicarli nel cell?

Rosty
02-04-2008, 18:59
ragazzi ho visto che ce un tema con gli stessi skin dell'iphone con lo splocco a scorrimento troppo bello!!!

ma come si mette?? va bene sia su wm5 che 6, dove lo trovo?

se lo installo che succede alla rom??

saurodino
02-04-2008, 19:37
ragazzi ho visto che ce un tema con gli stessi skin dell'iphone con lo splocco a scorrimento troppo bello!!!

se lo installo imputtano la rom??

il prog è ifonz
mettilo su google e trovi dove scaricarlo
si lancia il cab e si installa.
su wm5 funziona, su wm6 non sò, guarda cmq il sito
NON si incasina per niente la rom.

Rosty
02-04-2008, 19:38
il prog è ifonz
mettilo su google e trovi dove scaricarlo
si lancia il cab e si installa.
su wm5 funziona, su wm6 non sò, guarda cmq il sito
NON si incasina per niente la rom.

grazie trovato, ma se metto lo slide come funziona??

aledevasto
02-04-2008, 20:56

se lo installo imputtano la rom??

Sei pregato di mantenere un linguaggio un po' più consono ad un forum aperto a tutti :rolleyes:

a30n
02-04-2008, 20:59
grazie..ora vedo..mi potresti xo spiegare come installarli?e come poi applicarli nel cell?
ve prego

Rosty
03-04-2008, 09:24
Sei pregato di mantenere un linguaggio un po' più consono ad un forum aperto a tutti :rolleyes:

sorry, cmq molto carino, solo alcune icone nn funzionano, ce un modo x iuscire a settrle??

underwind
03-04-2008, 11:41
Cia a tutti,
da due giorni sono il felice possessore di uno spelndido HTC P3600!!!!
Ho das porvi però una domanda: è possibile eliminare la cartella "Posta Outlook" dalle cartelle della posta.
Siccome ho impostato 3 account con nomi specifici, quella cartella "Posta outlook" è inutile e fastidiosa da vedere.
Spero mi possiate aiutare e grazie a chi lo farà! :help:

Rosty
03-04-2008, 17:46
altra domanda, ho visto che su windows media player mi da televisione, come faccio ad attivarla?

ilLungo
04-04-2008, 08:57
Ragazzi,
mi capita una cosa strana con il mio gioiellino.
A volte se capito in zone in cui non c'e' un'ottima ricezione, perde il segnale della linea telefonica e non la recupera piu' fino a che non spengo e riaccendo il servizio di telefonia, nonostante mi sposti in zone in cui c'e' campo.
Questa situazione e' un po' fastidiosa perche' mi capita di non ricevere telefonate.
C'e' qualcuno che mi puo' consigliare come risolvere questo problema?
Aggiungo anche che il mio operatore e' TIM e la radio ROM e' 1.38.00.11

underwind
04-04-2008, 09:02
Ragazzi,
A volte se capito in zone in cui non c'e' un'ottima ricezione, perde il segnale della linea telefonica e non la recupera piu' fino a che non spengo e riaccendo il servizio di telefonia, nonostante mi sposti in zone in cui c'e' campo.
Questa situazione e' un po' fastidiosa perche' mi capita di non ricevere telefonate.

Io ho il mio "gioliellino" da pochi giorni e ho come gestore nientemeno che Wind (P.S. ho scoperto che in antica lingua sanscrita Wind significava: ottime tariffe, pessimo segnale ::Prrr: ), ma quando perde la rete, dopo un po' si rimette in carreggiata da solo.

uzas
04-04-2008, 14:02
Ragazzi,

Allora: sta cosa succede se si è in un croevia di segnali(edge-umts-hdspa).Se si è in umts e si passa in una zona in cui c'è segnale gprs(edge),il segnale, per trovare la nuova banda, ci mette un secolo(quando ci riesce). Morale: per ovviare e se a te non serve...disattiva l'umts ed il segnale non lo perderai più...Ciao e fai sapere come andrà la prova:)

Rosty
04-04-2008, 18:51
ragazzi mi servirebbe il nome del file .exe che fa partire l'htc weather, nessuno di voi lo sa?

sebby78
04-04-2008, 19:55
Ciao a tutti

Ho acquistato da un amico a 100 euro un HTC P3600i, il quale me lo ha vnduto xchè non riusciva + a far funzionare l'audio. Io ho provato a controllare nelle impostazioni, ma non ho cavato nulla:l'audio proprio non esce, inteso come suonerie. Ho fatto puire un hard reset.

Cosa posso fare? E' un gioco perso?

saurodino
04-04-2008, 20:01
Ciao a tutti

Ho acquistato da un amico a 100 euro un HTC P3600i, il quale me lo ha vnduto xchè non riusciva + a far funzionare l'audio. Io ho provato a controllare nelle impostazioni, ma non ho cavato nulla:l'audio proprio non esce, inteso come suonerie. Ho fatto puire un hard reset.

Cosa posso fare? E' un gioco perso?

se hai fatto un hard reset mi sa che l'altoparlantino oppure l'integrato è andato:(

uzas
04-04-2008, 20:29
ragazzi mi servirebbe il nome del file .exe che fa partire l'htc weather, nessuno di voi lo sa?

Spiegati meglio....Altrimenti per il meteo c'è spb weather...

sebby78
04-04-2008, 23:29
se hai fatto un hard reset mi sa che l'altoparlantino oppure l'integrato è andato:(

Potrei tentare di aggiustarlo?

Rosty
05-04-2008, 07:40
Spiegati meglio....Altrimenti per il meteo c'è spb weather...

quando tuvai su esplora cartelle e vedi windows ti da tutti ifle che ci sono in partenza in automatico del palmare.

cerco il file .exe del htc home weather, lo chiama in un nome diverso e nn riesco a trovarlo

saurodino
05-04-2008, 09:38
Potrei tentare di aggiustarlo?

mettiti con un auricolare con i fili scoperti in parallelo all'altoparlantino.
se gli auricolari suonano allora l'integrato è ok. Potresti tentare di adattarne qualcuno o di cercare sulla baya (altoparlante).
Se gli auricolari non suonano allora l'integrato è ko. In questo caso dovresti sostituirlo assieme alla scheda madre.

Thehawk
05-04-2008, 14:48
Signori qualcuno potrebbe mettere su una foto della batteria originale del p3600 .
Ho dubbi sulla originalità della mia ..

Grazie ragazzi

GonzoDeGonzi
06-04-2008, 14:39
Signori qualcuno potrebbe mettere su una foto della batteria originale del p3600 .
Ho dubbi sulla originalità della mia ..

Grazie ragazzi

Batteria originale:
http://img329.imageshack.us/img329/3527/trin100battoriginaleff3.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=trin100battoriginaleff3.jpg)

Ciao a tutti :D

Thehawk
06-04-2008, 14:41
Batteria originale:
http://img329.imageshack.us/img329/3527/trin100battoriginaleff3.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=trin100battoriginaleff3.jpg)

Ciao a tutti :D

Grandissimo Gonzo .. ok ...... è originale anche la mia .
Grazie mille

Thehawk
06-04-2008, 15:37
Ragazzi devo esportare la mia rubrica e i messaggi dall'N80 al mio nuovo p3600Cosa devo fare ... Sto impazzendo e non ho assolutamente voglia di riscriverla a mano .
Attendo notizie

Thehawk
06-04-2008, 22:06
Ragazzi
sono passato da un Nokia N80IE ad un HTC P3600 . Il problema è che devo passare la Rubrica del nokia (con anche 3 numeri di cell per contatto)a quella dell'Htc ... come diavolo faccio ?
Se sincronizzo con Outlook perdo gli altri numeri , e mi salva solo il primo .

Thehawk
06-04-2008, 23:20
Ciao :help:

avevo (o meglio... ho ancora) un nokia 6680
ho da pochissimo preso un HTC P3600.

Problema:
Devo passare tutta la rubrica del symbian sul wm5 del P3600

dettagli:
-il buon symbian da la possibilità di si personalizzare i dettagli (o
campi) della rubrica, le cosiddette etichette. Io ho adoperato
moltissimo questa comodità. Ho passato in Vcard sul pc desktop i
contatti ma mi perde quasi tutto. Di Outlook Express so per certo che
non utilizza campi personalizzabili e quindi non li importa e mi
dicono anche lo stesso di Outlook (ma spero di essere smentito almeno
su quest'ultimo, perché il 2007 non l'ho proprio installato). In più la stessa Nokia Suite non contempla le etichette.

-ho provato ad installare ed utilizzare sull' HTC il programma address book 1.66 per wm5 il quale però, pur lasciando la possibilità di personalizzare i campi,
quando trasmetto un contatto via BT dal nokia all'HTC mi adatta i
numeri alle sue etichette standard, ma questo già sarebbe un buon
vantaggio, se non fosse che comunque si perde a volte alcuni altre
volte molti dei dettagli del contatto a seconda di quanti ne sono.

-il dramma è che ho 355 contatti, e vorrei impiegare la fine-settimana
diversamente :cool:

qualcuno ha qualche buon suggerimento?:muro:
un software per wm5 che importa anche le etichette della rubrica
symbian?
un metodo o un formato di interscambio?

grazie da ora
fabrizio

Signori stesso identico problema ..Come risolvere ?

ilLungo
07-04-2008, 08:19
passatevi i dati via Bluetooth...
io ho fatto cosi' quando sono passato dall'N70 al P3600

Thehawk
07-04-2008, 10:26
passatevi i dati via Bluetooth...
io ho fatto cosi' quando sono passato dall'N70 al P3600

Cioe' ? Mi puoi spiegare meglio che devo fare ?

ilLungo
07-04-2008, 14:05
attiva il bluetooth sul p3600 poi sul nokia invia tutti i contatti via bluetooth.
non e' necessario farli uno ad uno, se non sbaglio, c'e' l'opzione che te li invia tutti.

DarkSun84
07-04-2008, 14:27
Dopo molte prove e ricerche in giro per la rete non sono riuscito a stabilire tramite bluetooth una connessione con activesync, volevo sapere quali erano di preciso i passaggi da segurie per riuscire nell'impresa grazie! ho già aggiornato l'activesync al 4.5.

Thehawk
07-04-2008, 17:58
Dopo molte prove e ricerche in giro per la rete non sono riuscito a stabilire tramite bluetooth una connessione con activesync, volevo sapere quali erano di preciso i passaggi da segurie per riuscire nell'impresa grazie! ho già aggiornato l'activesync al 4.5.

Idem con patate .. io non ci riesco

ilLungo
08-04-2008, 10:07
la connessione bluetooth deve essere tra i due telefoni e non con activesynch

Thehawk
08-04-2008, 11:55
la connessione bluetooth deve essere tra i due telefoni e non con activesynch
Ok apposto riuscito a trasferire .
Ho notato pero adesso che i numeri sono duplicati e uno ha l'icona dei contatti di Outlook, mentre l'altro l'iconda della sim (e non si possono cancellare .. ) Come faccio per eliminar i secondi o per non visualizzarl ?

underwind
09-04-2008, 12:21
Ciao a tutti!
Da un settimana sono il soddisfatto possessore di un P3600!!! :)
Mi consigliate una mini sd veloce che vada bene per questo dispositivo????Grazie a chi mi aiuterà!!!

Il dottore
09-04-2008, 16:53
Ciao a tutti!
Da un settimana sono il soddisfatto possessore di un P3600!!! :)
Mi consigliate una mini sd veloce che vada bene per questo dispositivo????Grazie a chi mi aiuterà!!!
Io ho preso una microsd HC da 8gb sandisk e con l'adattatore per minisd funzia perfettamente.

fmattiel
09-04-2008, 17:37
Salve a tutti. Potreste consigliarmi un software per registrare le chiamate leggero e possibilmente senza beep, da installare sul P3600?

Grazie e ciao!!

underwind
10-04-2008, 08:13
Per il mio P3600 ho visto in un ipermercato due miniSd della Sandisk da 2 GB. Una costa 15 euro ed è un modello standard. L'altra è la miniSd ultra II che è più veloce e costa 29 euro.
Praticamente la ultra II costa il doppio, ma se la velocità è effettivamente maggiore conviene prendere questa?
Quale mi consigliate???? :help: :help: :help:

pingu79
10-04-2008, 09:33
Per il mio P3600 ho visto in un ipermercato due miniSd della Sandisk da 2 GB. Una costa 15 euro ed è un modello standard. L'altra è la miniSd ultra II che è più veloce e costa 29 euro.
Praticamente la ultra II costa il doppio, ma se la velocità è effettivamente maggiore conviene prendere questa?
Quale mi consigliate???? :help: :help: :help:

io uso una minisd standard, e sinceramente non ho notato rallentamenti di rilievo in nessun applicativo installato sulla memoria.

sebby78
12-04-2008, 11:06
ciao a tutti

ho risolto il problema dell'audio, adesso ho un problema software: non ho alcun disco d'installazione del 3600, quindi non riesco a sincronizzarlo col pc. Sul sito, effettuata la registrazione, riesco a scaricare solo il Tom Tom, nient'altro. Che posso fare?

underwind
12-04-2008, 11:25
E' possibile salvare i messaggi di posta (non gli allegati) sulla scheda di memoria e non sulla rom? Se si come????
Grazie a chi mi risponderà!!!!

saurodino
12-04-2008, 14:02
ciao a tutti

ho risolto il problema dell'audio

come hai risolto?
potrebbe essere utile a tutti;)

diego06
12-04-2008, 16:09
Ciao Ragazzi...

Sono indeciso se acquistare il p3600 trynity... avrei alcune domande da fare:
- la funzione copia / incolla del testo è presente? Prima avevo un HTC con WM6 ma tale funzione non sono riuscito a trovarla da nessuna parte...

- il gps integrato funziona scaricando le mappe una volta sola? gratuitamente? gli eventuali aggiornamenti sono a pagamento? Per caso effettua anche la "lettura" del percorso (cioè supporta la funzione vocale come se fosse un comune navigatore da auto)?

- l'aggiornamento a WM6 è disponibile facendo un update della ROM semplicemente? ad esempio io ho visto quella di Elias (windows mobile 6 elegance) oppure è necessario possedere prima WM6 e poi installarele rom? Perchè, ma correggetemi se sbaglio, mi sembra che il telefono venga venduto con WM5!?

- il telefono può essere usato come se fosse un lettore mp3? mispiego, si può ascoltare la musica mentre la il tel è in stand-by con la tastiera bloccata? Si può usare applicazioni diverse da WMPlayer? (se ne vale la pena!???)
Grazie mille a tutti :D

diego06
12-04-2008, 16:24
Altra domande, scusate :) :

- è possibile reperire un programma che metta l'orologio digitale come screensaver... io adesso ho un nokia e per me è fondamentale visualizzare l'ora sul cell mentre è in stand-by!? :rolleyes:

Grazie ancora :D :D

pingu79
12-04-2008, 23:44
oggi, disgraziatamente, volo del p3600 da 1metro e 70 di altezza.
fortunatamente nessuna rottura, solo 1 paio di graffi....credevo fosse piu' delicato :stordita:

aledevasto
13-04-2008, 08:13
oggi, disgraziatamente, volo del p3600 da 1metro e 70 di altezza.
fortunatamente nessuna rottura, solo 1 paio di graffi....credevo fosse piu' delicato :stordita:

:eek:

Vabbè, dai, meno male che non è niente di grave...

pingu79
13-04-2008, 09:27
:eek:

Vabbè, dai, meno male che non è niente di grave...

si meno male anche se con un piccolo giravite da ottico, ho dovuto fare leva vicino all'alloggiamento della minisd per far rientrare bene la scocca :stordita:

sebby78
13-04-2008, 09:45
come hai risolto?
potrebbe essere utile a tutti;)

è stato semplice: ho smontato il tutto, e vedendo che non potevo intervenire in alcun modo, ho richiuso, solo che al momento della riaccensione ha funzionato tutto perfettamente!

:D :D :D :D :D :D :D :D

sebby78
13-04-2008, 09:47
Sto tentanto di capire come è la storia del GPS integrato, ma non sono nemmeno arrivato a leggere metà della lunga discussione iniziata....

Non si potrebbe creare una miniguida tanto x capire meglio e non perdersi?

Ho capito che bisogna scaricare una ROM, ma non ho capito nè dove nè quando, e caricare tramite ActiveSync il TomTom.

E' giuisto?

saurodino
13-04-2008, 09:47
è stato semplice: ho smontato il tutto, e vedendo che non potevo intervenire in alcun modo, ho richiuso, solo che al momento della riaccensione ha funzionato tutto perfettamente!

:D :D :D :D :D :D :D :D

diciamola pulita: mizzica che ...........fortuna;)

saurodino
13-04-2008, 09:50
Sto tentanto di capire come è la storia del GPS integrato, ma non sono nemmeno arrivato a leggere metà della lunga discussione iniziata....

Non si potrebbe creare una miniguida tanto x capire meglio e non perdersi?

Ho capito che bisogna scaricare una ROM, ma non ho capito nè dove nè quando, e caricare tramite ActiveSync il TomTom.

E' giuisto?

che versione di rom hai e che versione di radio hai?
scaricando quella ufficilae dal sito htc o da dangaard il gps si attiva. non devi far altro che registrarti.
per il tomtom lo scarichi direttamente dal sito htc.

sebby78
13-04-2008, 10:54
ROM versione 3.40FLO ING
DATA ROM 06-29-2007
Radio versione 1.38.00.11

Io dal sito ufficiale non riesco a scaricarla, riesco a prendere solo il tomtom!

saurodino
13-04-2008, 10:58
quella rom è una non ufficiale.
la radio invece è l'ultima disponibile ufficiale per l'italia.
se ti registri puoi scaricare la rom ma devi registrarti per forza con l'imei del 3600

sebby78
13-04-2008, 11:12
quella rom è una non ufficiale.
la radio invece è l'ultima disponibile ufficiale per l'italia.
se ti registri puoi scaricare la rom ma devi registrarti per forza con l'imei del 3600

fatto. ho registrato l'imei, ma quando faccio il download, mi carica la pagina ma non mi da il file da scaricare....

Thehawk
13-04-2008, 11:59
Rgazzi 285 pagine di thread credo siano peggio della corazzata potyomkin,
Potreste farmi un riassuntino sui programmi freeware e a pagamento piu utili per il p3600 ?

Player mp3/divx
Agenda
Prog photo
Prog Contabilità

ecc... ecccc.. Fatemi sapere

sebby78
13-04-2008, 13:24
sto scaricando una ROM da qui edit
visto che dal sito non riesco....

worms
13-04-2008, 13:47
sto scaricando una ROM da qui edit
visto che dal sito non riesco....

apparte che è una rom non ufficiale, percui ILLEGALE. C'è tutta una procedura per metterla, non è come quella ufficiale.

cerca sul sito htc club la parte dove registrarti e registrati con il tuo imei, e poi potrai scaricare la rom originale.

ma te dove lo hai comprato il cel con la 3.40 ing?

sebby78
13-04-2008, 13:50
Il problema è che sono già registrato sul sito, ma non appena faccio il download la pagina si apre ma non finisce di caricarsi, e mi rimane con la dicitura "lettura di www.htc.com"

L'HTC me lo ha venduto un amico che è passato ad un altro modello, sempre HTC, solo xchè non funzionava l'altoparlante e non voleva aspettare un mese x riaverlo dall'assistenza.

macs_VI
13-04-2008, 20:39
sono da poco possessore di un p3600. Prima avevo un nokia 6630 con cui grazie alla promozione vodafone con 2 euro a settimana potevo navigare in internet in modalità wap (cioè accedendo dall'apn wap.omnitel.it).
Ora con il p3600 ho provato a connettermi con operamini, opera, minimo... ma con nessuno mi lascia navigare in modalità wap, ma solo se accedo da wifi o da web.omnitel.it

Qualcuno sa spiegarmi questa cosa? non riesco proprio a capirne il motivo

p.s.: i parametri della connessione vodafone wap gprs sono corretti perchè google maps funziona egregiamente...

Grazie

Netskate
14-04-2008, 00:51
ragazzuoli urge aiuto :help:

stasera volo dell'htc... (hanno sto brutto vizio a quanto pare) sull'asfalto... senza custodia (avevo appena chiuso una conversazione) non vi dico in che stato si trova... lo schermo per fortuna è intatto, ma la cover mi viene un colpo ogni volta che la guardo.

qualcuno sa dove trovare una cover di ricambio? su ebay non si capisce niente, fra cinesi, giapponesi e gente che le importa non si capisce quali sono originali e non. prezzi altissimi, foto dove dicono che è originale e manca il logo htc, foto dove non dicono che è originale ma il logo htc c'è.

insomma non so come orientarmi, da premettere che ho ancora più di un anno di garanzia e non saprei neanche se posso cambiarla senza perderla...

qualcuno può darmi una mano?

sebby78
14-04-2008, 12:05
Allora, lo scrivo qui xchè magari può esser daiuto ad altri...

Se usate Mozilla, alcuni download non partono. Adesso sono riuscito a scaricare la ROM ufficile tramite IE7.

C'è xò un problema: ho caricato la ROM ufficiale, sono riuscito a caricare il TOMTOM, ma non c'è + traccia di comandi x attivare il GPS!!!!

Inoltre, ad occhio mi sembra manchi qualcosa, come ad esempio l'orologio grande sul display, che non riesco + a visualizzare!

macs_VI
14-04-2008, 12:23
sono da poco possessore di un p3600. Prima avevo un nokia 6630 con cui grazie alla promozione vodafone con 2 euro a settimana potevo navigare in internet in modalità wap (cioè accedendo dall'apn wap.omnitel.it).
Ora con il p3600 ho provato a connettermi con operamini, opera, minimo... ma con nessuno mi lascia navigare in modalità wap, ma solo se accedo da wifi o da web.omnitel.it

Qualcuno sa spiegarmi questa cosa? non riesco proprio a capirne il motivo

p.s.: i parametri della connessione vodafone wap gprs sono corretti perchè google maps funziona egregiamente...

Grazie

ho risolto. Basta aggiornare il midlet manager con esmertec jbed.
Una volta fatto opera mini si connette anche in modalità wap (e si naviga meravigliosamente per 2 euro a settimana).
Spero di essere stato utile anche a qualcun altro.

badthing
14-04-2008, 12:45
Qualcuno che utilizza il TomTom sul 3600 potrebbe dirmi che versione di mappe utilizza? Io sono rimasto alla 6.60 (non passo alla 6.75 che qualcuno qui ha detto essere uguale alla precedente), ce ne sono di più recenti?

Lo chiedo perchè ieri ho aggiornato il TomTom One scaricando dal sito la 7.15 ma non so se lo stesso discorso vale per il navigator.

Thehawk
14-04-2008, 13:07
ragazzuoli urge aiuto :help:

stasera volo dell'htc... (hanno sto brutto vizio a quanto pare) sull'asfalto... senza custodia (avevo appena chiuso una conversazione) non vi dico in che stato si trova... lo schermo per fortuna è intatto, ma la cover mi viene un colpo ogni volta che la guardo.

qualcuno sa dove trovare una cover di ricambio? su ebay non si capisce niente, fra cinesi, giapponesi e gente che le importa non si capisce quali sono originali e non. prezzi altissimi, foto dove dicono che è originale e manca il logo htc, foto dove non dicono che è originale ma il logo htc c'è.

insomma non so come orientarmi, da premettere che ho ancora più di un anno di garanzia e non saprei neanche se posso cambiarla senza perderla...

qualcuno può darmi una mano?

Interessato anche io fatemi sapere

Netskate
14-04-2008, 13:15
ho chiesto ad un rivenditore.

le cover originali esistono e costano sulla cinquantina di euro.
le cover bianche, pur se originali a volte non hanno il logo htc nella parte anteriore. nella parte posteriore invece si.
le cover nere presentano il logo da ambo i lati.

non è possibile manualmente cambiare la cover senza perdere la garanzia, in quanto si deve rimuovere un sigillo posizionato sopra la vite.

si può portare il palmare al centro raccolta che a sua volta lo manda al centro assistenza.

nel caso del palmari neri, per il famoso scrostamento dell'angolino basso, la riparazione è gratuita ma il problema si ripresenta.

nel caso di qualsiasi altro danno estetico, la sostituzione è a pagamento (ovviamente senza perdere la garanzia) ma c'è gente che ha pagato 50 euro e gente che chiedendo un preventivo gli costava 100 euro.

detto questo avendo ancora più di un anno di garanzia e non volendo aspettare un mese per la riparazione che chissà poi quanto costa. penso proprio che tenterò di sistemarlo da me, con una lima ho cercato di coprire un poco il buco che si era creato ma si è tolto pure un po di colore.

fra qualche giorno provo a mettergli un po di gesso per coprire il buco del tutto e poi provo a ricolorare la parte interessata. vi farò sapere.

sebby78
14-04-2008, 13:41
Sono riuscito a far apparire l'icona del GPS, ma come si attiva? o è sempre attivato?

Thehawk
14-04-2008, 15:54
ho chiesto ad un rivenditore.

le cover originali esistono e costano sulla cinquantina di euro.
le cover bianche, pur se originali a volte non hanno il logo htc nella parte anteriore. nella parte posteriore invece si.
le cover nere presentano il logo da ambo i lati.

non è possibile manualmente cambiare la cover senza perdere la garanzia, in quanto si deve rimuovere un sigillo posizionato sopra la vite.

si può portare il palmare al centro raccolta che a sua volta lo manda al centro assistenza.

nel caso del palmari neri, per il famoso scrostamento dell'angolino basso, la riparazione è gratuita ma il problema si ripresenta.

nel caso di qualsiasi altro danno estetico, la sostituzione è a pagamento (ovviamente senza perdere la garanzia) ma c'è gente che ha pagato 50 euro e gente che chiedendo un preventivo gli costava 100 euro.

detto questo avendo ancora più di un anno di garanzia e non volendo aspettare un mese per la riparazione che chissà poi quanto costa. penso proprio che tenterò di sistemarlo da me, con una lima ho cercato di coprire un poco il buco che si era creato ma si è tolto pure un po di colore.

fra qualche giorno provo a mettergli un po di gesso per coprire il buco del tutto e poi provo a ricolorare la parte interessata. vi farò sapere.

Gesso ? Ma che chai un muro al posto del palmare ? :D :D :D :D

diego06
14-04-2008, 19:10
ciao, qualcuno usa skebby e sa se va??
Grazie :D

saurodino
14-04-2008, 19:29
Sono riuscito a far apparire l'icona del GPS, ma come si attiva? o è sempre attivato?

è la versione che hai scaricato del tomtom che lo attiva al suo avvio;)

Netskate
14-04-2008, 19:38
Gesso ? Ma che chai un muro al posto del palmare ? :D :D :D :D

eh il concetto è simile un pochino :D sempre un buco devo tappare :D

sebby78
14-04-2008, 22:49
è la versione che hai scaricato del tomtom che lo attiva al suo avvio;)

Ah ecco.grazie :-)

Ma le altre mappe, da dove le avete prese? a me ha scaricato una mappa gratuita di Catania!!

sebby78
16-04-2008, 09:27
Continuo a non capire unacosa...

Dopo l'aggiornamneto con ROM ufficiale, il GPS si avvia attivando il TomTom. Io xò ho caricaro il Route66, e mi chiede di attivare il GPS: ma allora rimane sempre attivo? Non c'è modo di accenderlo o spegnerlo a seconda della necessità??

kaiko
18-04-2008, 13:03
... scusate la domanda posta probabilmente 100 volte, ma è una discussione un pò lunghina e non ho letto tutto anche per mancanza di tempo. Ho letto anche la recensione molto completa nella prima pagina. La questione è questa:
...mi hanno regalato questo HTC che trovo molto bello e con mille funzioni, ho provato ad usarlo un po (è il mio primo palmare) e sono un pò spiazzato per l'uso del pennino e di internet explorer. Il pennino probabilemte è solo questione di abitudine ma la visualizzazione delle pagine ie mi sembra pessima (nel'impaginazione e non si vedono i filmati di youtube) rispetto ad esempio di quella di un ipod touch con safari.
Per cui arrivando al dunque chiedo:
1- se è possibile migliorare la navigazione o installare un'altro browser?
2- ci sono versioni diverse dove non è possibile attivare il gps?
3- mi consilgliate un TOUCH più intuitivo, ma forse con gli stessi problemi a parte il pennino?
4- lo ritenete un buon profotto anche per un prox futuro (so che devono uscire nuovi modelli con acceleratori, ma non posso cambiarlo a fine anno)?
Grazie degli eventuali consigli/aiuto.

Netskate
18-04-2008, 13:54
puoi provare a installare opera

kaiko
18-04-2008, 14:28
puoi provare a installare opera

... si ho visto ora continuando a leggere diverse discussioni che si può fare. Ma in definitiva lo ritieni superiore al touch oppure no? A parte il GPS (da attivare mi sembra di aver capito).

un'altra cosa, leggendo post indietro ho sentito di utenti ce lo hanno mandato in assistenza dopo tre mesi e facevano riferimento ad un seriale... che significa??

Netskate
18-04-2008, 14:53
non saprei, non ho il touch e quindi non me la sento di fare paragoni. però ti posso dire che dopo la prima settimana il pennino non lo uso più.

con i tasti riesco a fare "quasi" tutto in maniera molto piu veloce e per quanto riguarda i msg li scrivo con le dita, ho installato un tastierino tipo quello dei cellulari, con tanto di T9, solo che non ricordo dove l'ho trovato :doh:

Vivimik
18-04-2008, 15:10
non saprei, non ho il touch e quindi non me la sento di fare paragoni. però ti posso dire che dopo la prima settimana il pennino non lo uso più.

con i tasti riesco a fare "quasi" tutto in maniera molto piu veloce e per quanto riguarda i msg li scrivo con le dita, ho installato un tastierino tipo quello dei cellulari, con tanto di T9, solo che non ricordo dove l'ho trovato :doh:

L'hai trovato qui, suppongo:
http://www.htcblog.com/2007/11/25/touch-keyboard-la-nuova-interfaccia-finger-friendly-del-tastierino-htc-touch/

blengyo
19-04-2008, 10:56
raga, ma la rom ufficiale con wm6 è per caso uscita?mi è parso di leggere su google che per il p3600 non verrà rilasciata, spero di aver letto male :rolleyes:

è da un botto che la aspetto :doh:

worms
19-04-2008, 15:33
raga, ma la rom ufficiale con wm6 è per caso uscita?mi è parso di leggere su google che per il p3600 non verrà rilasciata, spero di aver letto male :rolleyes:

è da un botto che la aspetto :doh:

niente, per ora non c'è e a sto punto penso non uscirà mai. Io intanto mi sono arrangiato.

sebarang77
19-04-2008, 17:43
ciao a tutti. sono in possesso di un palmare HTC P3600. fino a una settimana fa' la batteria aveva una durata media di 2 giorni , facendo 2-3 telefonate , pochi sms, bt e wi-fi spento, insomma lo usavo poco. ho notato invece da 3 gioni un brusco calo di durata. insomma usandolo allo stesso modo in una sola mattina partendo da batteria piena son gia' al 50% gia' all'una. non riesco spiegarmi in un calo di durata in cosi poco tempo. a vostro parere a cosa e' dovuto??? datemi una spiegazione???? ho gia' provato a sostituira la batteria con una nuova ma la durata e' sempre la stesa.ho gia provato a fare un hard reset e un reflash della rom che ho caricato ( lasagna 3.0ke con radio 1.46.00.11). ribadisco che non ho attivo ne bt-wifi e ne gps e le email le scarico manualmente. e' successo a qualcunaltro???avete consigli o su prove da fare??? spero di sii perche' mi sto scervellando senza risultato!! aspetto vostre risposte e consigli. a presto

saurodino
19-04-2008, 18:57
ciao a tutti. sono in possesso di un palmare HTC P3600. fino a una settimana fa' la batteria aveva una durata media di 2 giorni , facendo 2-3 telefonate , pochi sms, bt e wi-fi spento, insomma lo usavo poco. ho notato invece da 3 gioni un brusco calo di durata. insomma usandolo allo stesso modo in una sola mattina partendo da batteria piena son gia' al 50% gia' all'una. non riesco spiegarmi in un calo di durata in cosi poco tempo. a vostro parere a cosa e' dovuto??? datemi una spiegazione???? ho gia' provato a sostituira la batteria con una nuova ma la durata e' sempre la stesa.ho gia provato a fare un hard reset e un reflash della rom che ho caricato ( lasagna 3.0ke con radio 1.46.00.11). ribadisco che non ho attivo ne bt-wifi e ne gps e le email le scarico manualmente. e' successo a qualcunaltro???avete consigli o su prove da fare??? spero di sii perche' mi sto scervellando senza risultato!! aspetto vostre risposte e consigli. a presto

prova ad installare il programmino free battery status, che ti fa vedere i consumi della batteria in milliampere.
Se il consumo è nella norma allora mi sa che ti occorre una batteria nuova

sebarang77
19-04-2008, 20:35
come ho scritto ho gia provato con una batteria nuova ma con lo stesso risultato di prestazione. con battery status mi da come consumo sui 180 mA solo con telefono acceso e bt e wi-fi spento. che pensi cosa possa essere?

Marcok
19-04-2008, 22:42
Salve, qualcuno di voi ha già installato Wm6? c'è qualcuno in grado di fornire una guida per installarla e sopratutto da dove scaricarlo? Grazie.

Thehawk
20-04-2008, 02:04
Salve, qualcuno di voi ha già installato Wm6? c'è qualcuno in grado di fornire una guida per installarla e sopratutto da dove scaricarlo? Grazie.

Credo sia un po fuori regolamento :read: parlare di tali argomenti .
Purtroppo :doh::cry: , queste sono le regole ... Correggetemi se sbaglio .

pingu79
20-04-2008, 10:17

come giustamente ti hanno fatto notare qui non se ne parla, vai pero' sul forum di xda-developers e trovi quante info vorrai ;)

saurodino
20-04-2008, 18:42
come ho scritto ho gia provato con una batteria nuova ma con lo stesso risultato di prestazione. con battery status mi da come consumo sui 180 mA solo con telefono acceso e bt e wi-fi spento. che pensi cosa possa essere?

mi sa che 180 mA sono tanti.
Allora prova spegnendo tutto (wi-fi, btooth, infrarossi dal pannello di controllo e NON dal commanager ;), e strani processi attivati all'avvio in background)

vedi la quanità di ram libera per capire se qualche processo in background ne usa miolta e ciuccia molta corrente.
io partirei con la rom vergine ed installerei solo batterystatus.
magari prima ti fai un backup della tua config. così in un batter d'occhio torni alla normalità

badthing
21-04-2008, 12:46
Esiste un modo per evitare che il palmare si sincronizzi tramite USB pur permettendo la navigazione dentro le sue cartelle dal computer?

Io proprio non ci risco... :muro:

Dovrei fare un hardreset e provare diversi programmi ma non voglio che quando lo collego per trasferire i vari file si sincronizzi ogni volta

cinghialino69
21-04-2008, 17:05

Ciao, secondo me il fatto che ti consumi così tanto il palmare è dovuto anche alla rom radio aggiornata, anche se la 1.50.00.11 è quella che consuma di più. e cmq io ho la 1.46.30.11 e consuma parecchio solo quando sto sempre a scrivere msg o quando uso il palmare come navigatore, prova ad installare la 1.46.30.11

worms
21-04-2008, 18:27
Ciao, secondo me il fatto che ti consumi così tanto il palmare è dovuto anche alla rom radio aggiornata, anche se la 1.50.00.11 è quella che consuma di più. e cmq io ho la 1.46.30.11 e consuma parecchio solo quando sto sempre a scrivere msg o quando uso il palmare come navigatore, prova ad installare la 1.46.30.11

a detta di molti la 1.46.00.11 è tra le migliori.. almeno anche su xda ho sentito molti pareri simili..

prova a metterla e vedere se ti consuma meno..

cinghialino69
21-04-2008, 19:03
no ma cmq a me va bene il consumo del mio palmare... anche perché mi prende subito il segnale gps con questa rom radio, io dicevo a lui, forse aggiornando, poteva risolvere il problema. grazie dell0interessamento cmq ;)

sebarang77
21-04-2008, 20:40
a voi ragazzi quanto vi dura mediamente il vostro htc p3600 con un utilizzo solo come telefono e bt e wifi spento??? grazie a tutti e saluti

olpiofort
21-04-2008, 20:43
a voi ragazzi quanto vi dura mediamente il vostro htc p3600 con un utilizzo solo come telefono e bt e wifi spento??? grazie a tutti e saluti

quasi tre giorni, mediamente zero messaggi ma almeno un'ora di conversazione luminosità a 2

cinghialino69
21-04-2008, 21:06

a me dura 2-3 gg con una media di 30min di telefonate al giorno e SMS.

sebarang77
22-04-2008, 09:52
ho pro vato a riportarlo alla rom originale scaricato dal sito dell'htc, ma vedo che in giro di quasi 3 ore son sceso dal 100 al 80 % utilizzandolo solo come telefono acceso con bt e wifi spenti. insomma sono ancora al punto di partenza. questo fenomeno della durata della batteria che cala di 10% ogni ora non mi lascia . mi devo arrendere???

Netskate
22-04-2008, 12:37
ragazzi, nell'album se premo su una foto e clicco il tasto con la I
mi da delle informazioni coi movimenti, come ad esempio sposta, ruota, zoom

io li faccio col pennino ma non funzionano sono giorni che ci smanetto :help:

carver
25-04-2008, 16:17
ciao ragazzi.. nessuno di voi ha messo WINDOWS MOBILE 6?
leggevo sui forum che c'e' una versione beta x il nostro 3600... ma e' supportata dal sito ufficiale?
invadilo la garanzia mettendola??
grazie!
ps.. qual'e' l'ultima rom disponibile? ho gia quella consigliata messa in prima pagina ma pensavo ce ne fosse un 'altra no?

domanda NUBBA: COME FACCIO A INSTALLARE LA NUOVA ROM? NON LO RICORDO PIU LOL

Thehawk
26-04-2008, 00:37
ciao ragazzi.. nessuno di voi ha messo WINDOWS MOBILE 6?
leggevo sui forum che c'e' una versione beta x il nostro 3600... ma e' supportata dal sito ufficiale?
invadilo la garanzia mettendola??
grazie!
ps.. qual'e' l'ultima rom disponibile? ho gia quella consigliata messa in prima pagina ma pensavo ce ne fosse un 'altra no?

domanda NUBBA: COME FACCIO A INSTALLARE LA NUOVA ROM? NON LO RICORDO PIU LOL

Cerca su Xda .. qua è vietato parlare di "Coocking"

pingu79
01-05-2008, 21:02
ragazzi qualcuno di voi è mai stato alle prese con la sostituzione della pellicola brando sullo schermo?
è difficile da togliere....sembra incollata! :D

Morlack`X
02-05-2008, 00:38
ragazzi qualcuno di voi è mai stato alle prese con la sostituzione della pellicola brando sullo schermo?

Devi riuscire con un piccolo cacciavitino piatto (tipo quelli degli orologiai per intenderci) a sollevare un angolino della pellicola. Appena entra un po' d'aria si stacca automaticamente.

bearsforever
02-05-2008, 09:18

Io ti consiglio il pennino, più sicuro, a mio parere del cacciavite.
Cerchi un angolo dove finisce la pellicola e si vede lo schermo, metti il pennino in verticale sullo schermo, poi fai una leggera forza/leva come per voler spostare la pellicola, la pellicola si alza..

bearsforever
02-05-2008, 09:21
ciao, qualcuno usa skebby e sa se va??
Grazie :D

Si skebby funziona e alla grande, ovviamente devi prima registrarti sul sito, poi puoi decidere se acquistare il credito di skebby oppure usare gli sms gratuiti dei vari operatori..
P.S. Skebby utilizza Midlet Manager

pingu79
02-05-2008, 11:00
Devi riuscire con un piccolo cacciavitino piatto (tipo quelli degli orologiai per intenderci) a sollevare un angolino della pellicola. Appena entra un po' d'aria si stacca automaticamente.

Io ti consiglio il pennino, più sicuro, a mio parere del cacciavite.
Cerchi un angolo dove finisce la pellicola e si vede lo schermo, metti il pennino in verticale sullo schermo, poi fai una leggera forza/leva come per voler spostare la pellicola, la pellicola si alza..

grazie

fmattiel
02-05-2008, 11:58

Ciao. Potresti anche provare con un poco di scotch, attaccandolo su di un lato della pellicola e tirandolo. In questo modo la pellicola si alza senza problemi. Almeno io ho fatto così.

Ciao.

pingu79
02-05-2008, 13:18
Ciao. Potresti anche provare con un poco di scotch, attaccandolo su di un lato della pellicola e tirandolo. In questo modo la pellicola si alza senza problemi. Almeno io ho fatto così.

Ciao.

ci ho gia' provato, ma niente da fare è praticamente incollata allo schermo :D

Netskate
02-05-2008, 14:02
ragazzi, nell'album se premo su una foto e clicco il tasto con la I
mi da delle informazioni coi movimenti, come ad esempio sposta, ruota, zoom

io li faccio col pennino ma non funzionano sono giorni che ci smanetto :help:

nessuno sa darmi risposta?

worms
02-05-2008, 16:07
Per la pellicola prendete dello scotch carta, lo appiccicate bene bene lungo il bordo (al centro mi sembra inutile vè?) e tirate finchè non si alza, fate varie prove e vedete quale è la posizione migliore da cui tirare (dall'esterno all'interno, contrario, da sinistra a destra..)

io ho fatto così le scorse volte, ed effettivamente quando comprate la pellicola c'è l'adesivetto per rimuoverla ^_^

E' impossibile che non venga, l'ho fatto tante volte e anche su dispositivi di amici.. magari non prendete un pezzo di scotch grande come un unghia che non farà mai tanta presa..

giusexp
03-05-2008, 07:20
ciao, sono un nuovo utente di questo forum. Vi scrivo perche vorrei un vostro consiglio. Mi hanno chiesto 250 euro per un usato di 5 mesi, vi sembra buono come prezzo? o se ne trova di meno? ciao

Netskate
03-05-2008, 09:18
mi sembra abbastanza ottimo, però proprio per via del prezzo ti consiglio di informarti bene e se puoi, di guardarlo di presenza e assicurarti che sia completo di tutto.

erost
03-05-2008, 10:42
ciao a tutti,
ho un problemino col mio nuovo p3600...

seguendo la procdura di installazione del TOMTOM, presente sul cd in dotazione, non riesco a portre a termine l'operazione perchè quasi alla fine mi dice che lamemoria di archiviazione è insufficiente.

Il TOMTOM dovrebbe essere 28 mega ed io ne ho 44 liberi:confused:
ma volendo potrei metterlo sulla memory card, solamente che durante l'installazione non mi compare a schermo nessuna opzione per scegliere la memory card :muro:

c'è qualche opzione che mi faccia scegliere, prima di iniziare l'installazione, la memory card?

Grazie

giusexp
03-05-2008, 14:30
mi sembra abbastanza ottimo, però proprio per via del prezzo ti consiglio di informarti bene e se puoi, di guardarlo di presenza e assicurarti che sia completo di tutto.
Mi dite che genere di controlli dovrei fare e che cosa mi dovrebbe dare? grazie

Netskate
03-05-2008, 14:56
controlla che nella confezione sia presente tutto, che abbia la rom originale e non sia mai stato flashato. che abbia lo scontrino e la garanzia residua. e che sia esteticamente in buone condizioni...

giusexp
04-05-2008, 10:01
controlla che nella confezione sia presente tutto, che abbia la rom originale e non sia mai stato flashato. che abbia lo scontrino e la garanzia residua. e che sia esteticamente in buone condizioni...

:D :D comprato!!!!
Innanzi tutto inizio a dire che la persona con cui ho trattato era molto gentile e competente, addirittura è stato piacevole fare un affare con lui.
Ora pero vengo al cell, centro del discorso: che dire, se non fosse per la pellicola protettiva del display sembrava appenna uscito dal negozio..., il colore è nero, nella confezione mi sembra che manchi pero la custodia, che ho letto come presente nel manuale (provvedero a contattarlo e credo non ci saranno problemi), per quanto riguarda la rom ha messo wm6 e credo che sia una miglioria questo no? ha scontrino datato 21/12/2007 pagato 499 euro..

Che significa flashato? è l'ultima cosa da controllare

Risultato: contenttissimo:D

capsula
04-05-2008, 12:06
:D :D comprato!!!!
Che significa flashato? è l'ultima cosa da controllare

il fatto che ha WM 6 significa appunto che è flashato..
mi spiego meglio, siccome per il P3600 non è mai uscita la rom originale htc di wm6 allora ne sono state fatte parecchie non originali (vedi Lasagna, Ervius, ecc. ecc..). Il fatto è che mettendo una di queste rom non originali si invalida la garanzia e nel caso in cui ti capiterà di mandare il palmare in assistenza (facendo gli scongiuri) potrebbero farti dei problemi, cmq credo ci sia il modo di tornare a wm5 prima di mandarlo in assistenza.

ah.. dimenticavo.. Benvenuto nel club dei possessori del P3600 è ottimo!!!! :)

giusexp
04-05-2008, 12:48
il fatto che ha WM 6 significa appunto che è flashato..
mi spiego meglio, siccome per il P3600 non è mai uscita la rom originale htc di wm6 allora ne sono state fatte parecchie non originali (vedi Lasagna, Ervius, ecc. ecc..). Il fatto è che mettendo una di queste rom non originali si invalida la garanzia e nel caso in cui ti capiterà di mandare il palmare in assistenza (facendo gli scongiuri) potrebbero farti dei problemi, cmq credo ci sia il modo di tornare a wm5 prima di mandarlo in assistenza.

ah.. dimenticavo.. Benvenuto nel club dei possessori del P3600 è ottimo!!!! :)

grazie tante per il benvenuto! Il cell è veramente molto bello e fine, ma fin'ora ho avuto esperienza solo con i symbian (nokia n70, e 65 e poi e51), come si fa per mettere il mobile 5 senza che l'assistenza crei problemi? non vorrei che avessi dei problemi e non mi passano la garanzia.
Ps: mi dite qualche sito o dritta per avere programmi per questo cell? grazie

pingu79
04-05-2008, 13:00
come si fa per mettere il mobile 5 senza che l'assistenza crei problemi? non vorrei che avessi dei problemi e non mi passano la garanzia.

guarda sul forum di xda dev

giusexp
04-05-2008, 13:09
guarda sul forum di xda dev

:eek: :eek: , xda dev? non sono pratico, ma prima di scrivere ho fatto :eek: "cerca" nel sito e non mi ha trovato niente. è per caso un'abbreviazione di qualcosa?
Dimenticavo ho un'altro problema, il cell non legge la mia sim tim 128k, il vecchio proprietario mi ha detto che la tim ha fatto una serie di sim difettose ra cui c'è anche la mia. Come prova abbiamo messo dentro altre sim tim che vodafone e le leggeva tutte. Mi ha consigliato di andare in un centro tim e di chiedere la sostituzione della sim tanto è tutto gratuito? possibile?

capsula
04-05-2008, 13:27
giusexp hai un messaggio privato!

pingu79
04-05-2008, 15:58
:eek: :eek: , xda dev? non sono pratico, ma prima di scrivere ho fatto :eek: "cerca" nel sito e non mi ha trovato niente. è per caso un'abbreviazione di qualcosa?
Dimenticavo ho un'altro problema, il cell non legge la mia sim tim 128k, il vecchio proprietario mi ha detto che la tim ha fatto una serie di sim difettose ra cui c'è anche la mia. Come prova abbiamo messo dentro altre sim tim che vodafone e le leggeva tutte. Mi ha consigliato di andare in un centro tim e di chiedere la sostituzione della sim tanto è tutto gratuito? possibile?

prova su google cercando "xda forum"

giusexp
04-05-2008, 21:33
:muro: :muro: Sono un molto inc*****o, non so se è normale, ma il piu delle volte appena accendo il cell si impalla e qualsiasi tasto vado a premere non funziona niente. Per risolvere devo addirittura togliere la batteria. é normale o è ssuccesso qualcosa?
Come programmi ho solo il navigatore.
Mi dite semmai un metodo per resettare il tutto, senza pero perdere il navigatore, oppure dove posso reperirlo eventualmente?

Thehawk
04-05-2008, 21:55
:muro: :muro: Sono un molto inc*****o, non so se è normale, ma il piu delle volte appena accendo il cell si impalla e qualsiasi tasto vado a premere non funziona niente. Per risolvere devo addirittura togliere la batteria. é normale o è ssuccesso qualcosa?
Come programmi ho solo il navigatore.
Mi dite semmai un metodo per resettare il tutto, senza pero perdere il navigatore, oppure dove posso reperirlo eventualmente?

Il navigatore non si "reperisce" si compra.... :read: :read: :read:
Credo che un Hard reset (2 tasti sopra la cornetta + reset con il buchino) , dovrebbero risolvere .

Asterix1970
08-05-2008, 16:51
Buona sera a tutti, sarei ormai quasi deciso ad acquistare questo smartphone, vorrei però un paio di delucidazioni:

Esistono versioni del P3600 senza il GPS ? visto che molti siti non lo riportano tra le caratteristiche...oppure il GPS è sempre presente e va attivato scaricando la ROM dal sito ufficiale HTC ?

Avete qualche negozio/sito da consigliarmi in cui comprare questo oggetto a un prezzo ragionevole? (tenete conto che sono in Zona Milano)

Grazie a tutti per l'aiuto.

Thehawk
08-05-2008, 23:22
Esistono versioni del P3600 senza il GPS ? visto che molti siti non lo riportano tra le caratteristiche...oppure il GPS è sempre presente e va attivato scaricando la ROM dal sito ufficiale HTC ?

Tutte hanno il Gps, con l'ultimo firmware ufficiale wm5 è attivo.

Avete qualche negozio/sito da consigliarmi in cui comprare questo oggetto a un prezzo ragionevole? (tenete conto che sono in Zona Milano)

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ma vieni sul mercatino no ?
Usato di pochi mesi lo trovi tra i 260 e 300 euro .Questo sono prezzi ragionavoli per l'usato .Il bianco costa di piu del nero perche non si scrosta .Il nero + piu soggetto alle "spellature" ..
Ciao

pingu79
14-05-2008, 14:27
5 giorni senza che nessuno ha scritto nulla su questo 3d...vuol dire proprio che questo palmare è passato in secondo piano :asd:

Rosty
14-05-2008, 14:43
o che funziona alla grande

pingu79
14-05-2008, 15:24
o che funziona alla grande

:D

dai pero' rispetto a prima, se ne parla meno...

worms
14-05-2008, 16:56
io ho avuto alcuni problemi con delle rom cocked, HR + rimessa la rom, ed ora sono apposto.

Stavolta ho deciso di tenere tutto leggero. Solo sms, tom tom, resco file explorer, CorePlayer e webcamera Plus (così lo uso come webcam (anche se scatta troppo imho))

Thehawk
14-05-2008, 17:54
5 giorni senza che nessuno ha scritto nulla su questo 3d...vuol dire proprio che questo palmare è passato in secondo piano :asd:

Probabilmente quando comincieranno ad uscire dispositivi Htc REAL VGA .. passerà , altrimenti di Htc dobbiamo buttare un po tutto .. (A parte il Diamond , appena uscito, appunto)

giusexp
14-05-2008, 18:03
io veramente dopo piu di una settimana che ce l'ho ancora è vergine vergine...non riesco a trovare niente per mettere su.
Con il symbian ricordo che non trovai nessun problema a riguardo

antonello2
14-05-2008, 18:38
un consiglio su cosa mettere su' ??
:stordita:

pingu79
14-05-2008, 20:08
io veramente dopo piu di una settimana che ce l'ho ancora è vergine vergine...non riesco a trovare niente per mettere su.
Con il symbian ricordo che non trovai nessun problema a riguardo
mettere su in che senso? software?

un consiglio su cosa mettere su' ??
:stordita:
idem: software?

antonello2
14-05-2008, 20:45
mettere su in che senso? software?

idem: software?

no:stordita:

worms
14-05-2008, 21:57
E cosa allora?

pingu79
14-05-2008, 22:12
no:stordita:

forum di xda developers
e diciamoci la verita'...il p3600 diventa ancora piu' bello :fagiano:

leen15
15-05-2008, 08:11
Probabilmente quando comincieranno ad uscire dispositivi Htc REAL VGA .. passerà , altrimenti di Htc dobbiamo buttare un po tutto .. (A parte il Diamond , appena uscito, appunto)

Io credo invece ke ormai sia talmente collaudato (e questa disc contenga tutte le risposte possibili) ke è un gioiello sto pda. :D

Io dopo ke mi è tornato dall'assistenza ho evitato di reinstallare i vari wisbar ecc, ho messo wm6.1 e ottimizzato al massimo.
X me è il top in relazione al rapporto qualità/prezzo/prestazioni, e non so voi ma io l'ho visto l'altro giorno in un negozio ke lo vendevano ancora a 579€ :mbe:
Dopo praticamente 6 mesi che lo ho, a parte il touchscreen che mi è morto di punto in bianco (sostituito cmq in 15 giorni in garanzia) mi ritengo pienamente soddisfatto! ;)

L'unica cosa adesso è da cambiare la batteria, mi dura si e no un giorno...

antonello2
15-05-2008, 08:13
forum di xda developers
e diciamoci la verita'...il p3600 diventa ancora piu' bello :fagiano:

purtroppo l'inglese non lo mastico molto,io volevo avere un consiglio su quale montare mandatemi un msg in pw

pingu79
15-05-2008, 10:03
purtroppo l'inglese non lo mastico molto,io volevo avere un consiglio su quale montare mandatemi un msg in pw

mi spiace ma non è consentito parlare di rom non originali.

daninese
15-05-2008, 17:14
Ragazzi ... ho preso "usato" questo palmare versione bainca .. Quindi mi aggiungo al Vs gruppo e chiedo a Voi esperti da tempo sull'uso del p3600

Questa è la mia prima esperienza con WM .... la rom è stata modificata a .... "ervius"

Mi aiutate a configurarlo con sim tre per sfruttare l'opzione "naviga tre"
Sul sito mi dice che non esistono sms autoconfiguranti.... e il palmare htc non è compatibile con il programma Fast mobile .....

Qualcuno di buona volontà, anche in PVT se qui non si può, mi dice passo passo come configurarlo .... e caso mai come calcolare i MB di traffico in entrata e uscita ( i classici 50 Mb giornalieri )

pingu79
15-05-2008, 20:45
Ragazzi ... ho preso "usato" questo palmare versione bainca .. Quindi mi aggiungo al Vs gruppo e chiedo a Voi esperti da tempo sull'uso del p3600

Questa è la mia prima esperienza con WM .... la rom è stata modificata a .... "ervius"

Mi aiutate a configurarlo con sim tre per sfruttare l'opzione "naviga tre"
Sul sito mi dice che non esistono sms autoconfiguranti.... e il palmare htc non è compatibile con il programma Fast mobile .....

Qualcuno di buona volontà, anche in PVT se qui non si può, mi dice passo passo come configurarlo .... e caso mai come calcolare i MB di traffico in entrata e uscita ( i classici 50 Mb giornalieri )

prova sui forum da dove hai scaricato la rom coocked

Farlok
15-05-2008, 21:45
salve ragazzi,
anc'io sono un novello possessore di p3600

:D

dove trovo la rom ufficiale più aggiornata?
ho letto nel forum di aggiornamenti per la sezione radio, dove li trovo?

...il sito di htc è proprio scarno. :rolleyes:

e poi:

un buon browser?
un touchpad con t9 in italiano?
qualche giochino tipo tetris o bubble bubble?

tks

Farlok
15-05-2008, 21:58
...esiste un adattatore per collegare un normale jack stereo?

:oink: