View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
se non incontro inconvegnenti vado a prenderlo venerdì, qualcuno mi potrebbe fare qualche foto di come vede il forum da cellulare?
a parte che se hai un lettore di mini SD ti consiglio di usare quello che è 100 volte più veloce,ma te sei sicuro di aver installato bene il pc suite?sicuro che le tue porte usb funzionino correttamente?di nokia pc suite hai provato l'ultima relase e non quella che è dentro il cd di installazione? hai provato a cambiare porta usb? se hai fatto tutto questo e ancora non funziona non so che dire
Si il pc suite l'ho installato e si è aggiornato da solo.
Si con le altre periferiche funzionano
Si ho provate tutte le porte.
Ora, dopo aver ascoltato per x minuti i (pochi) brani uppati con successo e poi letti (dopo qualche riavvio, estrazioe e reinserimento della minisd) dal lettore, e dopo averlo chiuso, alla successiva riapertura dello stesso non trovava più i brani, costringendomi a riavviare, togliere e rimettere la minisd, ecc.. :confused:
Grazie per l'aiuto :)
Scusate l'ignoranza ho da poco questo cel e volevo fare alcune domande. A che serve aggiornare il firmware(cioè che vantaggi porta)? Ci sono applicazioni free e se si come si installano? Grazie.
aledarksun
18-09-2006, 22:36
ho provato a scaricare vboy ma mi dice...installazione non supportata!!!!come faccio??? :mc:
premetto che ho un brand tim
evidentemente l'applicazione non è compatibile con i symbian 3rd
Scusate mi sapreste dire dove posso comprare le cover nere con parte in metallo? ANDY82 le vendi? puoi contattarmi? lory_8@hotmail.com
Grazie
Ultima cosa, scusate, sono facili da sostituire? Ne ho trovata una su ebay, con cacciavite annesso, ne sapete qualcosa?
Grazie :help:
stbarlet
19-09-2006, 09:53
:stordita: sto cercando di usare un adattatore mini-sd ->SD ma come diamine si usa? :muro:
EDIT, ho visto ora che é per micro SD :muro:
ragazzi ma lo slide a voi é "moscio"? non ho provato nessun N80, ma se ad esempio aprite lo slide per un pezzo, poi il resto si apre da sé o bisogna portarlo in fondo col dito? cioé c`é una molla?
Scusate mi sapreste dire dove posso comprare le cover nere con parte in metallo? ANDY82 le vendi? puoi contattarmi? lory_8@hotmail.com
Grazie
no che vendo l'ho cmoprata su ebay da un venditore inglese con un sacco di feedback,tipo 18.000 e nel kit c'era pure il cacciavite torx il costo mi pare era di 8 euro con spedizione e con una sett stava a casa mia
Si il pc suite l'ho installato e si è aggiornato da solo.
Si con le altre periferiche funzionano
Si ho provate tutte le porte.
Ora, dopo aver ascoltato per x minuti i (pochi) brani uppati con successo e poi letti (dopo qualche riavvio, estrazioe e reinserimento della minisd) dal lettore, e dopo averlo chiuso, alla successiva riapertura dello stesso non trovava più i brani, costringendomi a riavviare, togliere e rimettere la minisd, ecc.. :confused:
Grazie per l'aiuto :)
quanto è che non formatti il pc? :mbe:
:stordita: sto cercando di usare un adattatore mini-sd ->SD ma come diamine si usa? :muro:
EDIT, ho visto ora che é per micro SD :muro:
ragazzi ma lo slide a voi é "moscio"? non ho provato nessun N80, ma se ad esempio aprite lo slide per un pezzo, poi il resto si apre da sé o bisogna portarlo in fondo col dito? cioé c`é una molla?
io non ho nulla di moscio :D :sofico:
novità sul tomtom?
il 6 dovrebbe essere compatibile
Comprato!
Tanti temi x il nostro n80 su http://www.techteam.gr/mobile/themes/?album=Nokia%20N80&page=1
alcuni sono veramente belli
io non ho nulla di moscio :D :sofico:
secondo me è la più grossa pecca di questo cellulare lo slide, non ha la molla quindi rimane dove lo lasci! :mbe:
tecnico75
19-09-2006, 15:27
Io domani vado ad acquistare N80 No Brand,potete dirmi qual'è l'ultima release software?
Grazie ;)
secondo me è la più grossa pecca di questo cellulare lo slide, non ha la molla quindi rimane dove lo lasci! :mbe:
per me deve essere per forza cosi perchè io con i samsung che hanno la molla mi ci trovo male,tu immagina a sbrigarti a mandare sms una pressione un pò più forte e ti si chiude mentre scrivi,io diventerei matto soprattutto perchè i sms ne scrivo una valanga e molto velocemente,per me l'idea di lasciarlo cosi senza ritorno automatico ha il suo perchè,penso che alla nokia ci avranno pensato un pò prima di proggettarlo cosi no?
Io domani vado ad acquistare N80 No Brand,potete dirmi qual'è l'ultima release software?
Grazie ;)
fregatene,perchè tanto la 4 non esiste ancora in vendita quindi ti prenderesti cmq una relase 3,ti inventi qualche difetto lo porti al NP ti fai fare l'aggiornamento gratuito con la 4 e d'ora in avanti te lo aggiorni te dal sito ;)
per me deve essere per forza cosi perchè io con i samsung che hanno la molla mi ci trovo male,tu immagina a sbrigarti a mandare sms una pressione un pò più forte e ti si chiude mentre scrivi,io diventerei matto soprattutto perchè i sms ne scrivo una valanga e molto velocemente,per me l'idea di lasciarlo cosi senza ritorno automatico ha il suo perchè,penso che alla nokia ci avranno pensato un pò prima di proggettarlo cosi no?
il nokia 6270 ha la molla e funziona da paura, una vera chicca.... ;)
il nokia 6270 ha la molla e funziona da paura, una vera chicca.... ;)
a me si chiudeva sempre :cry: sarà che ho le mani pesanti :rolleyes:
fregatene,perchè tanto la 4 non esiste ancora in vendita quindi ti prenderesti cmq una relase 3,ti inventi qualche difetto lo porti al NP ti fai fare l'aggiornamento gratuito con la 4 e d'ora in avanti te lo aggiorni te dal sito ;)
potresti fornirmi il link per fare l'aggiornamento del firmware online?
potresti fornirmi il link per fare l'aggiornamento del firmware online?
si certo ,clicca su questo link nokia update server (http://www.nokia.it/nokia/0,0,33975,00.html)
e poi vai sulla voce Nokia Software Updater e ti si aggiorna da solo :cool:
leggete qui la nokia ha messo la garanzia a 24 mesi anche per i cellulari importati (mentre prima era solo di 12 mesi )
Gentile Cliente,
La informiamo che Nokia offre una garanzia volontaria per i propri prodotti limitata a telefoni cellulari ed accessori che Nokia ha destinato alla vendita all’interno della UE o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia.
Chieda al suo rivenditore la provenienza, o si assicuri che sia presente, per i prodotti importati regolarmente da Nokia Italia S.p.A., l’etichetta bianca posta ai lati della scatola, riportante la scritta:
“Importatore: Nokia Italia S.p.A.,
Nokia Corporation,
Viale Città d’Europa 679, 00144 Roma.”
La garanzia volontaria Nokia ha una durata di 24 mesi per il telefono cellulare e di 12 mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti separatamente con esclusione delle seguenti parti consumabili ed accessori, per i quali, invece, la durata della garanzia è di 6 mesi: batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari; per i supporti contenenti software, ad esempio CD-rom e schede di memoria, la garanzia ha durata di 90 giorni. Tale garanzia è visibile sul sito www.nokia.it.
si certo ,clicca su questo link nokia update server (http://www.nokia.it/nokia/0,0,33975,00.html)
e poi vai sulla voce Nokia Software Updater e ti si aggiorna da solo :cool:
ma l'N80 non c'è!
ma l'N80 non c'è!
e dagli tempo!è uscito mo l'aggiornamento alla 4.xxx fra un mesetto sarà tutto online c'è pure scritto li sotto abbi pazienza!
stbarlet
19-09-2006, 18:27
e dagli tempo!è uscito mo l'aggiornamento alla 4.xxx fra un mesetto sarà tutto online c'è pure scritto li sotto abbi pazienza!
il FW 4 é uscito da secoli, non ci vuole niente a mettere sui server la versione 4 per flashare ..io mi chiedo che stiano aspettando a rilasciare il firmware anche per l`aggiornamento da casa. voglio dire é uscito pure il Firmware TIM v4!
Io avrei preferito la molla stile samsung, ho provato diverse volte D500 si una amica e la molla era comoda comoda.
Io sto aspettando di capire come si blocca la tastiera manualmente a slide chiuso :muro: il progrmma che lo fa in auto non lo metto primo perche costa, secondo perche io a volte lo voglio lasciare sbloccato!
Qual'è il codice per conoscere il firmware? Sto scrivendo questo messaggio dall'n80. Che figata!
stbarlet
19-09-2006, 19:38
*#0000#
Qual'è il codice per conoscere il firmware? Sto scrivendo questo messaggio dall'n80. Che figata!
*#0000#
L'ultima è la 4.0623.0.41 (per ciò che riguarda l'italia-no brand)
Colasante 5
19-09-2006, 19:50
il FW 4 é uscito da secoli, non ci vuole niente a mettere sui server la versione 4 per flashare ..io mi chiedo che stiano aspettando a rilasciare il firmware anche per l`aggiornamento da casa. voglio dire é uscito pure il Firmware TIM v4!
Io avrei preferito la molla stile samsung, ho provato diverse volte D500 si una amica e la molla era comoda comoda.
Io sto aspettando di capire come si blocca la tastiera manualmente a slide chiuso :muro: il progrmma che lo fa in auto non lo metto primo perche costa, secondo perche io a volte lo voglio lasciare sbloccato!
L'N80 non compare in quella lista e penso non vi comparirà mai, semplicemente perché gli aggiornamenti successivi alla v4 si potranno fare direttamente collegando ad internet il cell stesso.... ;)
L'N80 non compare in quella lista e penso non vi comparirà mai, semplicemente perché gli aggiornamenti successivi alla v4 si potranno fare direttamente collegando ad internet il cell stesso.... ;)
il problema è riuscire a mettere il v4
albortola
19-09-2006, 20:21
il problema è riuscire a mettere il v4
:D quoto
Mannaggia ho la versione 3.x cmq aspetto xchè sono sicuro che la metteranno a breve sul sito nokia uk. Vuoi mettere aggiornare da solo che goduria?
albortola
19-09-2006, 20:33
Mannaggia ho la versione 3.x cmq aspetto xchè sono sicuro che la metteranno a breve sul sito nokia uk. Vuoi mettere aggiornare da solo che goduria?
provato con le mie mani,goduria incredibile ;)
stbarlet
19-09-2006, 20:41
hanno esteso la compatibilitá a N80 con la ver 88, quinid credo manchino soltanto i firmware
quello che dico io é siamo alla versione 4, quanti altri firmware faranno per N80? secondo me il fota é una cosa che hanno buttato sopra cosí pre fare testing e introdurlo dall`inizio con i prossimi cel
ho un problema non da poco: la home media server dal cacchio.
il cellulare non vede il pc e il pc non vede il cellulare, ho disabilitato il firewall, ho impostato bene la condivisione e ho installato tutto per benino sul pc ma niente!
ho visto che è un problema freq su vari forum stranieri, qualcuno di voi ha risolto o sa come risovere?
penso proprio interessi a tutti....
stbarlet
19-09-2006, 21:00
ho un problema non da poco: la home media server dal cacchio.
il cellulare non vede il pc e il pc non vede il cellulare, ho disabilitato il firewall, ho impostato bene la condivisione e ho installato tutto per benino sul pc ma niente!
ho visto che è un problema freq su vari forum stranieri, qualcuno di voi ha risolto o sa come risovere?
penso proprio interessi a tutti....
Hai attivato uPnP sul router? cmq guarda che ci mette un pó a rilevare il pc. hai imposato il cel ( propria rete)
ho un accesso wi-fi a casa e l'n80 lo vede correttamente lo imposto come punto di accesso per navigare via web e naviga una favola, solo che ho notato che nonostante utilizzassi il punto di accesso della mia adsl wifi di casa la scheda mi si è letteralmente svuotata!!!!! :mad: :mad: :mad:
dove ho sbagliato???
quanto è che non formatti il pc? :mbe:
Eheh, da due giorni :D
Però non credo che sia il pc, dato il problema persiste anche durante l'ascolto dei brani, quando sono in giro...
Da niubbo direi che è colpa della minisd.. ma... boh? :confused:
stbarlet
19-09-2006, 21:25
ho un accesso wi-fi a casa e l'n80 lo vede correttamente lo imposto come punto di accesso per navigare via web e naviga una favola, solo che ho notato che nonostante utilizzassi il punto di accesso della mia adsl wifi di casa la scheda mi si è letteralmente svuotata!!!!! :mad: :mad: :mad:
dove ho sbagliato???
Ripeto hai attivato uPnP sul router?
Hai attivato uPnP sul router? cmq guarda che ci mette un pó a rilevare il pc. hai imposato il cel ( propria rete)
si si fatto tutto, non è che devo dare un indirizzo ip statico al cellulare?
Eheh, da due giorni :D
Però non credo che sia il pc, dato il problema persiste anche durante l'ascolto dei brani, quando sono in giro...
Da niubbo direi che è colpa della minisd.. ma... boh? :confused:
strano che sia una memoria,hai provato a m ettere quella originale e vedere se lei va?oppure hai installato SP2 o dx9c?
dove ho sbagliato???
sicuro hai impostato bene che il browser utilizza la connessione wifi e non quella gprs o connessione della scheda? no perchèp una volta mi ha fregato pure a me meno male avevo l'abonamento e non ho speso nulla,però capita tocca starci attenti
aledarksun
19-09-2006, 21:31
a proposito di memory...o come diamine si chiamano.....ma quella da 2 giga la legge bene o rompe!!!
qui da 1 giga costa 45 euro...è tanto??
a proposito di memory...o come diamine si chiamano.....ma quella da 2 giga la legge bene o rompe!!!
qui da 1 giga costa 45 euro...è tanto??
con 35 te ne prendi una da 2gb della sandisk fai un pò te...
aledarksun
19-09-2006, 21:35
ma funzia bene o cosa?xkè il tipo del centro tim mi ha detto ke fatica a leggerle...
Cmq sia le trovo su ebay?o qualcuno sa dove le posso trovare?
ma funzia bene o cosa?xkè il tipo del centro tim mi ha detto ke fatica a leggerle...
Cmq sia le trovo su ebay?o qualcuno sa dove le posso trovare?
c'è un negozio dietro casa mia prezzi ottimi a quell oche vedi aggiungici l'iva io la 2 giga non l'ho presa solo perchè non ci stava quando sono andato e mi serviva per le foto al volo ho potuto prende solo la 1gb,ma ho provato cmq varie 2gb vannno tutte uguali questo è il link del negozio
microfox3000 (http://www.microfox3000.it/descrizione_modello.php?modello_ricerca=1110)
:D quoto
Per i pigri postiamo di nuovo la guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13737089&postcount=1878
c'è un negozio dietro casa mia prezzi ottimi a quell oche vedi aggiungici l'iva io la 2 giga non l'ho presa solo perchè non ci stava quando sono andato e mi serviva per le foto al volo ho potuto prende solo la 1gb,ma ho provato cmq varie 2gb vannno tutte uguali questo è il link del negozio
microfox3000 (http://www.microfox3000.it/descrizione_modello.php?modello_ricerca=1110)
si peccato che sul sito dica che non effettuano spedizioni
sicuro hai impostato bene che il browser utilizza la connessione wifi e non quella gprs o connessione della scheda? no perchèp una volta mi ha fregato pure a me meno male avevo l'abonamento e non ho speso nulla,però capita tocca starci attenti
attenti quando navigate, controllate l'icona 3G che non ci siano due freccine sotto e che l'icona wlan sia accesa altrimenti è sbagliato il punto di accesso!!
Scusate l'ignoranza ho da poco questo cel e volevo fare alcune domande. A che serve aggiornare il firmware(cioè che vantaggi porta)? Ci sono applicazioni free e se si come si installano? Grazie.
Se qualche anima pia rispondesse alla mia domanda fatta in precedenza glie ne sarei grato. In queste ultime pagine vedo tanto parlare di aggiornamento di firmware ma non ho ancora capito la motivazione e mi piacerevve saperla. :D
Se qualche anima pia rispondesse alla mia domanda fatta in precedenza glie ne sarei grato. In queste ultime pagine vedo tanto parlare di aggiornamento di firmware ma non ho ancora capito la motivazione e mi piacerevve saperla. :D
rubato da un'altro forum:
---------------------------
Il Firmware è una porzione di software contenuta in un componente Hardware sia esso una ROM [Read Only Memory] o una EEPROM [Eraseble Electronic Read Only Memory] , che consente al sistema in cui risiede di eseguire tutto ciò per cui è stato progettato. La scelta di utilizzare delle EEPROM risiede nel fatto che lo stesso Firmware non debba essere accidentalmente modificato o cancellato per non pregiudicare il corretto funzionamento del sistema. Nel caso dei telefoni Symbian si tratta di un Firmware perchè risiede in una EEPROM, ma nello stesso tempo trattasi di un Sistema Operativo [SO] , essendo in grado d'interagire con periferiche esterne in Input/Output e di gestire supporti di memorizzazione dati organizzati secondo un File System [Drive C ed E, tipico di un Sistema Informatico] by (Megabit).
A cosa serve aggiornare il Firmware?
"Serve a togliere alcuni dei bug presenti nelle versioni precedenti...i Nokia non escono mai col sw perfettamente a punto, alla fin della fiera il beta testing definitivo lo fanno i primi acquirenti dei vari modelli, sulla base di quei difetti vengono sviluppati aggiornamenti firmware che li correggono" (by Fransis)
attenti quando navigate, controllate l'icona 3G che non ci siano due freccine sotto e che l'icona wlan sia accesa altrimenti è sbagliato il punto di accesso!!
oddio, qual'è l'icona wlan? :confused:
streetbob
20-09-2006, 09:27
Per i pigri postiamo di nuovo la guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13737089&postcount=1878
magari dico una fesseria....non sarebbe utile aprire un 3d con la guida al flashing magari senza possibilità di risposte?
non è più pratico per chi oggi deve leggere 100 pagine di post?
scusate l'invadenza
ciao
streetbob
20-09-2006, 09:34
oddio, qual'è l'icona wlan? :confused:
è un quadratino diviso in 4 da due linee perpendicolari
quando provi a connetterti fai la ricerca delle reti wi-fi disponibili e quando ne troverà, seleziona quella che ti ineressa....a quel punto si attiverà l'icona con il quadratino
magari dico una fesseria....non sarebbe utile aprire un 3d con la guida al flashing magari senza possibilità di risposte?
non è più pratico per chi oggi deve leggere 100 pagine di post?
scusate l'invadenza
ciao
Ok, fatto. :)
Scusate, ma cos'è un 3d?
Ho letto la guida, non ho provato a fare ancora nessuna delle operazioni scritte, non so se sia complicato o meno, ma è vero che se per caso qualcosa va storto nell'aggiornamento il telefono va buttato?
Seconda cosa se aggiorno il firmware, vuol dire "sbrandizzarlo"?
Grazie per la pazienza!!!
Scusate, ma cos'è un 3d?
Ho letto la guida, non ho provato a fare ancora nessuna delle operazioni scritte, non so se sia complicato o meno, ma è vero che se per caso qualcosa va storto nell'aggiornamento il telefono va buttato?
Grazie per la pazienza!!!
Un forum è composto da thread (o 3d), cioè tanti elenchi di argomenti: all'interno del thread ognuno può pubblicare (o postare) le proprie opininoni, i propri pareri, fare domande, tutto inerente all'argomento. Il post, quindi è un intervento di un iscritto ad un forum, all'interno di un thread.
Tutto ciò è regolamentato da un codice comportamentale, e gestito e calmierato da alcuni moderatori.
Spero di essere stato chiaro, anche se non estremamente preciso nella mia spiegazione.
Tutto chiaro, grazie Uammama, non sono pratico dei forum, riusciresti per favore a rispondere alla seconda domanda?
Grazie
Esistono cellulari no_brand, venduti direttamente dalla casa costruttrice o dai loro importatori diretti ed indiretti, ed esistono cellulari Brandizzati (o branded), venduti e distyribuiti dagli operatori nazionali dei paesi di vendita. In Italia i 4 operatori di telefonia mobile presenti effettuano brandizzazioni di apparati da loro venduti: si tratta in sostanza di modificare l'aspetto esteriore e quello software/firmware dei cellulari, a volte in maniera leggera (TIM e WIND) ed a volte in maniera piuttosto pesante ed invasiva (VODAFONE in primis ed anche TRE). Il mio n80 è stato acquistato brandizzato da TIM, dove la brandizzazione includeva loghi serigrafati sulla cover in alluminio, peraltro piuttosto sobri, alcuni sfondi ed un tema del menù. Aggiornando il firmware alla versione no_brand ho effettuato la sbrandizzazione del cellulare.
cosa hai guadagnato sbrandizzandolo?
cosa hai guadagnato sbrandizzandolo?
Galleria foto mooolto più veloce, possibilità di aggiornare il firmware OTA, antivirus, pdf, ed altre voci apparse nei menu...ed un paio di riavvii di troppo!
P.S. I cambiamenti non sono dovuti alla sbrandizzazione, ma all'aggiornamento del firmware.
si certo. Ma l'aggiornamento online non è ancora disponibile per n80 vero?
si certo. Ma l'aggiornamento online non è ancora disponibile per n80 vero?
non ancora, si prevede prima decina di ottobre per il Nokia Software Update sul sito Nokia italiano, e forse contemporaneamente la disponibilità per N80.
renton82
20-09-2006, 12:04
Ma non esiste un programma che permette di creare cartelle nella galleria?
non ancora, si prevede prima decina di ottobre per il Nokia Software Update sul sito Nokia italiano, e forse contemporaneamente la disponibilità per N80.
speriamo, perchè la procedura in questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287032) secondo me è pericolosa!!!
speriamo, perchè la procedura in questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287032) secondo me è pericolosa!!!
esatto, piuttosto spendo 25€ per aggiornarlo in un np oppure invento qualche problema, flashare il cellulare lo manda fuori garanzia e in caso di problemi 500€ da buttare non sono pochi
ciccio89
20-09-2006, 14:22
io ne ho presa una su ebay da 1 gb (velocità 150X) a 27 euro...
esatto, piuttosto spendo 25€ per aggiornarlo in un np oppure invento qualche problema, flashare il cellulare lo manda fuori garanzia e in caso di problemi 500€ da buttare non sono pochi
ma al NP te lo facci ol'aggiornamento del software dell'n80 brandizzato TIM, sbrandizzandolo???
ciccio89
20-09-2006, 14:28
certo ke no... devi aspettare ke esce il firmware 4 brand tim sempre ke nn sia già uscito...
La procedura nel thread indicato potrebbe essere pericolosa per coloro che non seguano correttamente le istruzioni riportate, alrimenti non può generare errori irreversibili, ma al massimo un'impossibilità di aggiornamento. Io l'ho già eseguita 4 volte su 3 cellulari diversi, e come me molti in questo forum e decine di migliaia in Italia, come si può leggere su altri siti dedicati ai nokia, vedi il forum di nok**teca.
appena sbrokko altre 2 volte col software del cell, mi decido e lo aggiorno... :D
Ragazzi, ho un problema, da circa una settimana non riesco a navigare nei siti WAP mi da sempre la voce: punto d'accesso dati a pacchetto non validi!
Questo cellulare mi fa davvero ammattire, prima perdeva la linea di continuo e tantissime volte mi dava 0 tacche dove anche il vecchio 7250 ne aveva 4(!) poi mi e' stato consigliato di cambiare e metter "modalita' GSM" anziche' "modalita' DUALE" e le cose sembrano migliorate ma non troppo ..adesso questo problema con l'accesso al WAp che non ne vuole sapere di andare :rolleyes: qualcuno puo' aiutarmi?
ciao
ciccio89
20-09-2006, 17:05
La procedura nel thread indicato potrebbe essere pericolosa per coloro che non seguano correttamente le istruzioni riportate, alrimenti non può generare errori irreversibili, ma al massimo un'impossibilità di aggiornamento. Io l'ho già eseguita 4 volte su 3 cellulari diversi, e come me molti in questo forum e decine di migliaia in Italia, come si può leggere su altri siti dedicati ai nokia, vedi il forum di nok**teca.
io avevo installato tutto su un portatile ed ero arrivato pure ad installare i driver del cell ma poi nn ho flashato...
ora dopo qualche giorno ho disinstallato tutto e pulito il registro...
reinstallando phoenix mi da errore (non trova deskey mi pare, faccio due volte ok e continua) e poi non mi dice nulla del donkle usb e non mi dice di riavviare... il progr funziona lo stesso... che dite posso flashare lo stesso o c'è qualche problema?
aledarksun
20-09-2006, 18:56
allora allora allora!!!magari dico una fesseria....ma oggi sono andato in un centro assistenza con un collega...a Brescia...e non era un Tuttoufficio od un centro tim!!!proprio dove riparavano!!!
E mi hanno detto....."no no....mica la nokia è così pirla da fare i telefonini che si bruciano"....praticamente questo sarebbe il riferimento a chi dice che chi prova a flasharli...o a no-brandizzarli........e sbaglia si bruciano!
Il tipo poi mi fa..."secondo te poi un telefono da 500 euro lo fanno bruciare così????"....se sbagli....formatta e via!
Riparti con la versione che aveva al momento dell'acquisto...un po come con il pc!
Riporto quello che mi han detto...poi oh....x carità!non ci ho ancora provato e non lo posso dire
allora allora allora!!!magari dico una fesseria....ma oggi sono andato in un centro assistenza con un collega...a Brescia...e non era un Tuttoufficio od un centro tim!!!proprio dove riparavano!!!
E mi hanno detto....."no no....mica la nokia è così pirla da fare i telefonini che si bruciano"....praticamente questo sarebbe il riferimento a chi dice che chi prova a flasharli...o a no-brandizzarli........e sbaglia si bruciano!
Il tipo poi mi fa..."secondo te poi un telefono da 500 euro lo fanno bruciare così????"....se sbagli....formatta e via!
Riparti con la versione che aveva al momento dell'acquisto...un po come con il pc!
Riporto quello che mi han detto...poi oh....x carità!non ci ho ancora provato e non lo posso dire
però se il telefonino si "brucia", con il cavo usb non lo ripristini....ma ti serve una cavo fbus e il resto degli aparecchi adatti allo scopo...
il fbus interviene direttamente sul PCB del telefono....e lo rianima (nei limite dell'umano :D)
aledarksun
20-09-2006, 20:41
beh certo!!!infatti secondo me non ha senso la cosa....
io sbaglio un'operazione e butto 500 euro!io ce l'ho da meno di una settimana e mi muovo ottimamente con il pc...e nonostante ce l'abbia da così poco tempo, la guida postata in precendenza....mi sembra una cavolata unica!!solo ke non so dove trovare i suddetti file
djlorenz
20-09-2006, 21:12
però se il telefonino si "brucia", con il cavo usb non lo ripristini....ma ti serve una cavo fbus e il resto degli aparecchi adatti allo scopo...
il fbus interviene direttamente sul PCB del telefono....e lo rianima (nei limite dell'umano :D)
io lo dico da una vita... ma son cavoli vostri... io ho il mio cavo con la mia bella box da 250€ non rischio.... se poi volete fare fatelo pure...ma dopo non dite... nn mi si accende + il cello come faccio ora? :read:
aledarksun
20-09-2006, 22:20
raga...allora che diamine uso io x emulare le rom dello snes??e usare smart clip cosa cambia???
alla fine qualcuno mi sa dire qualche bel gioco 3d da mettere su sto cell???ce l'ho da meno di una settimana!
e quelli dell'n-gage...ci sarà modo di farli andare?
aledarksun
20-09-2006, 22:32
premetto che sul mulo di versioni di vsun etc etc nn ce ne sono...
questura1
21-09-2006, 09:51
ragazzi qualcuno mi da un link dove trovare valide applicazioni per il nokia N80 (tipo lettore Pdf)?
e magari non si potrebbero aggiungere questi link nella prima pagina?
Thanks
tecnico75
21-09-2006, 11:01
Ieri sono andato per acquistare N80,il prezzo è di 599€ No Brand Black.
Come prezzo cosa dite? Buono?
Su Nokia Shop si trova allo stesso prezzo,però per i soci Club Nokia,c'è il 10% di sconto.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato su questo sito e della sua affidabilità,anche in fatto di consegna merce ecc..
Grazie
Ieri sono andato per acquistare N80,il prezzo è di 599€ No Brand Black.
Come prezzo cosa dite? Buono?
Su Nokia Shop si trova allo stesso prezzo,però per i soci Club Nokia,c'è il 10% di sconto.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato su questo sito e della sua affidabilità,anche in fatto di consegna merce ecc..
Grazie
Qui c'è l'N80 a 449 euro!!!
http://www.factotus.it/page/search/nv/FT.6.1/vers/FT.6.1/sezione/cate/
e anche qui:
http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=167199&from=kelkoo
tecnico75
21-09-2006, 11:19
Si marchiati si trovano,Tim ecc..,però io lo voglio No Brand,anche se costa qualcosa in più... :sofico:
qualcuno mi suggerisce dove acquistare una mini sd da 2 giga a buon prezzo?
ebay a parte dove ci sono prezzi da psicopatici....
Si marchiati si trovano,Tim ecc..,però io lo voglio No Brand,anche se costa qualcosa in più... :sofico:
non basta comprarlo marchiato e cambiare la mascherina??
io ce l'ho marchiato ma ti asicuro che una volta cambiati i temi ecc. non ci si fa caso
tecnico75
21-09-2006, 11:27
Si però mi girano comprare un cell nuovo e dover spender soldi a cambiare la mascherina,poi non sarebbe comunque uguale.
E'come voler una macchina nera,comprarla bianca e farla riverniciare :fagiano:
ahahah come sei esagerato per una mascherina!!! basta una piccola chiave esagonale e il gioco è fatto! ti assicuro che la differenza non la vedi!! fatti consigliare da chi già l'ha fatto, c'è qualcuno qui...
http://pianetacell.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=20&category_id=6&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=32&from=kelkoo
qui sopra c'è no brand a 479, ma se cerchi bene lo trovi anche a meno, sempre no brand. In generale comunque 599 è un prezzo esorbitante, e credo nn dovresti pagarlo più di 500 Euro garanzia Italia no brand.
qualcuno mi suggerisce dove acquistare una mini sd da 2 giga a buon prezzo?
ebay a parte dove ci sono prezzi da psicopatici....
Io ho preso una kingston da 2 gb su ebay....pagata 35 comprese s.s.
Non mi sembra proprio tantissimo ;)
streetbob
21-09-2006, 12:41
Io ho preso una kingston da 2 gb su ebay....pagata 35 comprese s.s.
Non mi sembra proprio tantissimo ;)
io ne ho presa una san disk a 39 comprese le s.s. dalla germania...ma quanto la vuoi pagare una 2 gb? meno di così non credo :confused:
ltmlmotig
21-09-2006, 13:43
hong kong is the way :)
streetbob
21-09-2006, 13:44
ho parlato troppo presto................qualcuno di voi ha avuto problemi nell'installare o far riconoscere la sd da 2 gb al cell?
ahahah come sei esagerato per una mascherina!!! basta una piccola chiave esagonale e il gioco è fatto! ti assicuro che la differenza non la vedi!! fatti consigliare da chi già l'ha fatto, c'è qualcuno qui...
la chiave è una torx o comunemente conosciute come francesi non vi sbagliate che e spanate le viti originali e quando le tirate più via poi? :rolleyes:
ho parlato troppo presto................qualcuno di voi ha avuto problemi nell'installare o far riconoscere la sd da 2 gb al cell?
io ho provato le sandisk e non mi ha dato problemi,hai provato prima a formattarla?magari da un lettore di memory
questura1
21-09-2006, 15:36
ragazzi per le applicazioni....conoscete qualke link per il download di applicaz. per la nostra versione di Symbian?
io ne ho trovata qualcuna su "ogmdevelopment" nella sezione Telefonia/ nokia (ci manca il www e il .com) ;) ...ma non mi vanno. Forse sbaglio nell'installazione ma le applicaz. che ho cercato di installare (testate su Symbian 3°rd ed. secondo loro), a me non vanno ....mi da errore. Ho provato sia con PcSuite nell'installaz. applicazioni, che con installaz. manuale, dopo aver caricato i file o le cartelle sulla memory card. unica prova che devo ancora fare. formattare la memory caz.
Se serve link per route66 3rd ed. me lo dica
Fatemi sapere ragà. Thanks
io ne ho presa una san disk a 39 comprese le s.s. dalla germania...ma quanto la vuoi pagare una 2 gb? meno di così non credo :confused:
Io ho pagato 33 euri per una 2gb 60x ;)
la chiave è una torx o comunemente conosciute come francesi non vi sbagliate che e spanate le viti originali e quando le tirate più via poi? :rolleyes:
si ok capisco, mmetto di non essere uno scenziato di chiavi.... ma cmq se ho capito bene c'è chi vende la mascherina piu la chiave su ebay quindi....
insomma cerco su ebay mi pare di capire? al mediaworld o nella grande distribuzione è inutile andare?
è che mi fa profonda fatica seguire le aste.... :oink:
ragazzi per le applicazioni....conoscete qualke link per il download di applicaz. per la nostra versione di Symbian?
io ne ho trovata qualcuna su "ogmdevelopment" nella sezione Telefonia/ nokia (ci manca il www e il .com) ;) ...ma non mi vanno. Forse sbaglio nell'installazione ma le applicaz. che ho cercato di installare (testate su Symbian 3°rd ed. secondo loro), a me non vanno ....mi da errore. Ho provato sia con PcSuite nell'installaz. applicazioni, che con installaz. manuale, dopo aver caricato i file o le cartelle sulla memory card. unica prova che devo ancora fare. formattare la memory caz.
io qualche pagina fa ho messo un link per scaricare temi, per le applicazioni ammetto di non essermi ancora informato più di tanto, magari faccio un salto su quel sito.
che significa il link per il route 66? è già uscito? pensavo come tom tom dovesse ancora uscire! se hai link di robetta funzionante passamelo please :)
http://www.adobe.com/products/acrobat/readerforsymbian.html
ancora adobe reader per symbian nuovo non ce n'è...
e invece dovrebbe esserci poichè dovrebbe essere preinstallato su un cell avente symbian 3rd edition (n73 o n80)..qualcuno può confermare?
insomma cerco su ebay mi pare di capire? al mediaworld o nella grande distribuzione è inutile andare?
è che mi fa profonda fatica seguire le aste.... :oink:
se vuoi ti segnalo quello da cui le ho sempre comprate io...
è sicurissimo! e niente aste: "compralo subito" :D
se vuoi ti segnalo quello da cui le ho sempre comprate io...
è sicurissimo! e niente aste: "compralo subito" :D
ma si, mi faresti un piacere! ;)
ma si, mi faresti un piacere! ;)
Hai mp.
Ciao!
questura1
21-09-2006, 18:37
io qualche pagina fa ho messo un link per scaricare temi, per le applicazioni ammetto di non essermi ancora informato più di tanto, magari faccio un salto su quel sito.
che significa il link per il route 66? è già uscito? pensavo come tom tom dovesse ancora uscire! se hai link di robetta funzionante passamelo please :)
si l'unico "funzionante"....route 66 ha rilasciato una versione troppo presto che faceva cagare...troppi bug. poi ne ha rilasciata un altra e le nuove versioni sembrano fungere
Per trovarlo basta cercare sul mulo route66 7.0.9
se ti trova la 7.0.964 è di marzo 2006....le superiori sono più recenti.
Please però mandami i link ke hai di ogni applicazione valida per questo dannato OSym3
Se hai problemi ti passo il link per scaricare da megaupload
Thanks
anguria123
21-09-2006, 18:53
Ciao,
io ho scaricato adobe reader per il nuovo symbyan dal sito della nokia asiatica:
http://www.nokia-asia.com/nokia/0,,90776,00.html
Il link porta alla pagina di supporto del E60 dove c'è un acrobat per le E-series
Anche se dovrebbe essere solo per i modelli della serie e, io l'ho installato sul mio n80 e ho visto che funziona senza problemi :D
streetbob
21-09-2006, 19:29
SCUSATE L'O.T. MA CHE MITO DI MACCHINA è QUELLA? è LA TUA?
questura1
21-09-2006, 19:49
Ciao,
io ho scaricato adobe reader per il nuovo symbyan dal sito della nokia asiatica:
http://www.nokia-asia.com/nokia/0,,90776,00.html
Il link porta alla pagina di supporto del E60 dove c'è un acrobat per le E-series
Anche se dovrebbe essere solo per i modelli della serie e, io l'ho installato sul mio n80 e ho visto che funziona senza problemi :D
Grande!! :D
davvero complim. per l'intuizione ;)
funzia alla grande!...
peccato ke il zip manager non funge!
@per streetbob@
/inizio Ot/
è una GTO pontiac 1967....magari fosse mia :D . E' di un parente americano
fine OT/
stbarlet
21-09-2006, 20:22
per le applicazioni, visitate www.serie-n.it aprite il forum, nella seione programmi ho trovato tutti i programmi che ho installato su N80 ( e la maggior parte sono free)
è esattamente lo stesso link che avevo io:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=62
gabriweb
21-09-2006, 21:07
Problema problemino.....
Stamattina mi è caduto dalle mani (sull'asfalto) :doh:
La scocca si è rovinata soprattutto nella parte dietro, e lateralmente: ora la vorrei cambiare con una tutta nuova; sapete se è possibile?
stbarlet
21-09-2006, 21:10
è esattamente lo stesso link che avevo io:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=62
:doh: scusa non lo avevo proprio visto
:doh: scusa non lo avevo proprio visto
nn l'avevo ancora scritto, intendevo dire solo che stavo anche io per dare lo stesso link.. :)
streetbob
21-09-2006, 23:07
http://my-symbian.com/s60v3/download/index.php
anche qui ho trovato un paio di appl. molto carine tra cui un autolock che blocca la tastiera in automatico appena va in stand by lo cercava qualcuno ma non mi ricordo chi
si l'unico "funzionante"....route 66 ha rilasciato una versione troppo presto che faceva cagare...troppi bug. poi ne ha rilasciata un altra e le nuove versioni sembrano fungere
Per trovarlo basta cercare sul mulo route66 7.0.9
se ti trova la 7.0.964 è di marzo 2006....le superiori sono più recenti.
Please però mandami i link ke hai di ogni applicazione valida per questo dannato OSym3
Se hai problemi ti passo il link per scaricare da megaupload
Thanks
Il tomtom6 per l'N80 è uscito.... anzi per essere precisi il TT6 con mappe 6.50 funziona SOLO per S60 v3, e nn per v2(6600, 6630, 6680, N70, N90)...
questura1
22-09-2006, 00:56
Il tomtom6 per l'N80 è uscito.... anzi per essere precisi il TT6 con mappe 6.50 funziona SOLO per S60 v3, e nn per v2(6600, 6630, 6680, N70, N90)...
Si me ne sono accorto oggi......infatti ho il cell da ieri e dopo 4 anni di qualunque cell, tranne Nokia, qnd mi sto aggiornando
cmq meglio così....tra poco sarà tutto 3rd edition :D
grazie cmq ;)
Scusate, ma cosa vuol dire "è uscito il tom tom 6"? Mi pare fosse già uscito da un mese, adesso forse si ha la certezza che funzioni con questo cellulare?
Grazie
streetbob
22-09-2006, 09:14
Scusate, ma cosa vuol dire "è uscito il tom tom 6"? Mi pare fosse già uscito da un mese, adesso forse si ha la certezza che funzioni con questo cellulare?
Grazie
vuol dire che a chi ha chiesto se fosse uscito lui ha risposto di si...magari poteva completare anche con la data di uscita farà pubblica ammenda....(magsari lo crocifiggiamo in sala mensa!)
Grazie
Finora il TomTom Navigator 6 non era disponibile per la piattaforma Symbian v9.1. Da ieri l'altro è non solo disponibile, ma chi di dovere lo ha già reso disponibile ad un numero più "ampio" di utenti, mappe comprese. :D
Chi cerca trova.
e tu l'hai provato?
Finora il TomTom Navigator 6 non era disponibile per la piattaforma Symbian v9.1. Da ieri l'altro è non solo disponibile, ma chi di dovere lo ha già reso disponibile ad un numero più "ampio" di utenti, mappe comprese. :D
Chi cerca trova.
l'ho visto ora e godo tantissimo, peccato che non ho l'sd x installare ancora....
come soffro.... :(
e tu l'hai provato?
Installato stanotte e provato a casa in accoppiata con il Royaltek bt2010 che aggancia 6 satelliti anche tra i palazzi del mio parco...perfetto.
streetbob
22-09-2006, 12:25
sapendo dove cercare....qual'è il nome esatto del tom tom 6? :ave:
streetbob
22-09-2006, 12:29
ieri ....essendo i programmi utili tutto "irrimediabilmente"? a pagamento...ho scaricato un paio di programmini inutili.....ma ce n'è uno che li batte tutti si chiama compass dovrebbe essere una specie di bussola...ma on riesco a caoire come funziona...qualcuno lo sa?....l'ago resta sempre fisso....boh
sapendo dove cercare....qual'è il nome esatto del tom tom 6? :ave:
Il nome esatto è TOM TOM Navigator 6 per Symbian v9.1... :D scherzo...hai MP.
streetbob
22-09-2006, 13:11
Il nome esatto è TOM TOM Navigator 6 per Symbian v9.1... :D scherzo...hai MP.
............ehmmm.....coff coff.......mp? :stordita:
ltmlmotig
22-09-2006, 13:27
messaggio privato.
uammama ho una domanda.. ho installato tutti i files per sbrandizzare, però Phoenix non "vede" il cell:
attualmente la situazione è questa
-il cell è acceso e attaccato tramite cavo USB al pc, con modalità trasferimento PC SUITE.
-Ho avviato poi phoenix, click su "File->Manage connections->New->USB" , una volta creata, clicco su USB dal menu Manage Connection e premo "apply", dopodichè seleziono N80 RM92 da "Open Product", e poi vado su Flash ma non c'è la voce "software update", e phoenix non "vede" il cell, no device found.
come posso risolvere?
grazie..
x uammama, come hai fatto per trasportare il tt nella cartella sys? hai un lettore di memory? o con un file explorer?
xchè la cartella sys mi dice il cellu che è protetta...
messaggio privato.
uammama ho una domanda.. ho installato tutti i files per sbrandizzare, però Phoenix non "vede" il cell:
attualmente la situazione è questa
-il cell è acceso e attaccato tramite cavo USB al pc, con modalità trasferimento PC SUITE.
-Ho avviato poi phoenix, click su "File->Manage connections->New->USB" , una volta creata, clicco su USB dal menu Manage Connection e premo "apply", dopodichè seleziono N80 RM92 da "Open Product", e poi vado su Flash ma non c'è la voce "software update", e phoenix non "vede" il cell, no device found.
come posso risolvere?
grazie..
Una volta creata la connessione USB devi spostarla come prima connessione predefinita con le frecce che ci sono a destra. Potrebbe essere questo il problema.
------------------------------------------------------------------------
Per P-Boss: ho un lettore di memorie nel laptop. E' essenziale. Oppure puoi connettere l'N80 al PC con cavo USB con modalità di trasferimento Memoria di massa (o qualcosa del genere) al posto di PC Suite.
Ho inviato mp su tom tom anche a kinki, p-boss e dj lorenz.
Chiedete anche a loro poichè tra un pò torno al lavoro. ;)
liviz0640
22-09-2006, 15:16
Ciao lo so di aver già posto questa domanda molte e molte volte...e continuo a riproporvi la stessa domanda...qualcuno ha provato la versione 4,XXXX marchiata tim?è uscita?Se nn è ancora uscita qualcuno sa ipotizzare quando potrebbe uscire?Ciao grazie :D
Chiedo scusa non volevo mancare di rispetto a nessuno, vi chiedo solo se cortesemente potreste inviarmi l'mp alla mia e-mail: lory_8@hotmail.com, grazie infinite
Chiedo scusa non volevo mancare di rispetto a nessuno, vi chiedo solo se cortesemente potreste inviarmi l'mp alla mia e-mail: lory_8@hotmail.com, grazie infinite
Fatto. ciao.
ltmlmotig
22-09-2006, 18:05
Ciao, ho flashato con successo il cell
Io in precedenza avevo fatto, tramite PC Suite un BACKUP (selezionando sia mmc sia memoria telefono) per salvare tutti i numeri di rubrica e messaggi, ora dopo aver flashato attacco il cell, clicco su RIPRISTINA per riportarli e...
si ferma all'86%, da messaggio di errore, si riavvia il cell e la rubrica è vuota.. aiutatemi plz xke ho su dei numeri importanti e non posso perderli.. :|
djlorenz
22-09-2006, 18:21
Ciao, ho flashato con successo il cell dalla versione brand tim a quella no brand v4
Io in precedenza avevo fatto, tramite PC Suite un BACKUP (selezionando sia mmc sia memoria telefono) per salvare tutti i numeri di rubrica e messaggi, ora dopo aver flashato attacco il cell, clicco su RIPRISTINA per riportarli e...
si ferma all'86%, da messaggio di errore, si riavvia il cell e la rubrica è vuota.. aiutatemi plz xke ho su dei numeri importanti e non posso perderli.. :|
non so aiutarti, volevo solo dire che in italia la sbrandizzazione e' illegale, evitiamo di parlarne cosi apertamente...
comprato n80 oggi brand tim, di importazione nobrand è introvabile. Lunedì vado nel centro nokia me lo faccio uppare alle v4 no brand, ho chiesto gia ed è possibile.
Ora devo riuscire a configurare wifi.
Ho installato agilemessenger, gotext e taskman, mi consigliate programmi compatibili interessatni? mirc esiste? giochi 3d?
streetbob
22-09-2006, 22:56
ho installato oggi la versione trial di agile messenger e va da dio....siqa in wifi che in modaltà gprs, non ho provato ancora con l'umts adesso ho tre domande:
1) è reperibile una versione free di questo programma?
2) quando scade lo reistallo? o ci sono problemi?
3) (la più stupida) quando navigo usando la scheda tim (o chi per essa) pago a quantità di bytes o a tempo di connessione? perchè nel primo caso allora si potrebbe ipotizzare di lasciarlo aperto per il tempo che si vuole no?
chiaramente devo informarmi dei costi a bytes dal mio gestore no?
p.s. per uammama (o chi per lui)....che cos'è mp? (domanda da niubbo)
mp=messaggio privato detto anche pvt
Ciao :D
Chi cerca trova.
uammama ti prego sono 2 mesi che cerco questo tomtom e non riesco a trovarlo... saresti così gentile di mandarmi una mail su iannace@gmail.com per dirmi come fare per trovarlo? ho il nokia n80 da quando è uscito con l'antenna gps ma è ancora inutilizzata :(
comprato n80 oggi brand tim, di importazione nobrand è introvabile. Lunedì vado nel centro nokia me lo faccio uppare alle v4 no brand, ho chiesto gia ed è possibile.
Ho installato agilemessenger, gotext e taskman, mi consigliate programmi compatibili interessatni? mirc esiste? giochi 3d?
*
uammama ti prego sono 2 mesi che cerco questo tomtom e non riesco a trovarlo... saresti così gentile di mandarmi una mail su iannace@gmail.com per dirmi come fare per trovarlo? ho il nokia n80 da quando è uscito con l'antenna gps ma è ancora inutilizzata :(
A volte mi chiedo: ma la ns. passione è così forte da spingerci a stare svegli fino alle 3 di notte e postare su un forum di smanettoni? :D :D Quando lo faccio io a volte penso di essere il solo...poi vedo voi e mi rincuoro!!!
Cmq è finito il periodo di inattività del tuo GPS: lo farai sudare.
C'è posta per te.
scusate se la domanda che vi sto facendo dovesse essere già stata fatta,ma il forum è troppo lungo per leggerlo tutto :-)
la domanda è questa:ho anche io il nokia n80 e vorrei portare i messaggi che si trovano sul mio vecchio nokia 6600 su questo,come si fà?
grazie a tutti!
appena creato punto di accesso, ora come mi connetto tramite wifi? :| non riesco pls help
Installato stanotte e provato a casa in accoppiata con il Royaltek bt2010 che aggancia 6 satelliti anche tra i palazzi del mio parco...perfetto.
Potere del SiRF Star III... a me fixa satelliti anche in casa...
Cmq il TomTom6 è disponibile anche per Symbiam 9.1 (3rd) quindi per N71/73/80/ecc...
Non funziona per adesso sui 2nd come il 6630, 6680, N70/90 e neanche sugli N91/3250...
Le mappe sono le 6.50 della versione 6 per PPC, l'applicazione, naturalmente, è diversa.
ciao a tutti!!
sarei interessato anke io al tom tom e agile messenger (ke immagino sia l' msn messenger x symbian) o quello ke faccia da messenger.
inoltre sarei interessato a consigli su programmi utili/carini compatibili cn l'n80.
mail: ianni_x@yahoo.it
grazie
x tutti agile messenger si scarica dal sito del produttore:
http://www.agilemobile.com/
ma è scaricabile in prova per 7 gg e poi bisognerebbe pagare?!
altra cosa...turbo msn invece è gratuito o pagamento?
appena creato punto di accesso, ora come mi connetto tramite wifi? :| non riesco pls help
pls
streetbob
23-09-2006, 16:03
ho installato oggi la versione trial di agile messenger e va da dio....siqa in wifi che in modaltà gprs, non ho provato ancora con l'umts adesso ho tre domande:
1) è reperibile una versione free di questo programma?
2) quando scade lo reistallo? o ci sono problemi?
3) (la più stupida) quando navigo usando la scheda tim (o chi per essa) pago a quantità di bytes o a tempo di connessione? perchè nel primo caso allora si potrebbe ipotizzare di lasciarlo aperto per il tempo che si vuole no?
chiaramente devo informarmi dei costi a bytes dal mio gestore no?
p.s. per uammama (o chi per lui)....che cos'è mp? (domanda da niubbo)
scusate se cito me stesso ma magari vi è sfuggita la mia domanda
pls
ciao!un (bel) po di pagine indietro era stato risposto a un altro utente cosi:
Per creare la connessione wireless vai su menù, connettività, gestione connessioni e clikka su wlan disponibile, così in auto il telefonino si cerca una eventuale lan disponibile e se la setta automaticamente.
Poi vai su impostazioni, poi su connessione dati a pacchetto e metti su richiesta così quando fai partire la connessione cerca i tipi di accessi disponibili (wap o wireless) e tu puoi scegliere con quale connetterti.
Poi vai su menù, entra in servizi, poi vai in preferiti, in opzioni, impostazioni, punti di accesso, avvisa sempre, fai esci, metti l'indirizzo web e vai...
spero sia quello ke cercavi
ciao!
streetbob
23-09-2006, 16:06
pls
io di solito faccio così vado nel browser gi chiedo di connettersi al server lui fa una ricerca dei punti di accesso disponibili tra quelli c'è l'access point che hai configurato o male che vada gli chiedi di fare uan ricerca di quelli disponibili...per l'esattezza la voce è : seleziona punto f'accesso -> cerca rete wlan quando la trova la selezioni e il gioco è fatto sei in rete
enjoy
streetbob
23-09-2006, 16:10
x tutti agile messenger si scarica dal sito del produttore:
http://www.agilemobile.com/
si la triql version ce l'ho già ma magari c'è già qualche sito che la mette a disposizione "gentilmente"
lol
ciao
avevo letto da qlke parte ke esiste preinstallata nel cell un qlc tipo navigatore mappe qlc del genere...qlc sa dirmi dove le trovo?!
altra cosa da qndo ho provato a collegarmi a wifi mi sn scomparse le due freccine sotto la scritta 3G...x'? cosa indicavano le due freccine?!?e pse servono per rimetterle?!?
scusate le tante domande di oggi.. :)
grazie!!!
ok risolto. quando mi sono disconnesso sono andato in connessioni > rete > e ho guardato che sia tutto spento.
CHe programmi mi consigliate di mettere? :fagiano:
avevo letto da qlke parte ke esiste preinstallata nel cell un qlc tipo navigatore mappe qlc del genere...qlc sa dirmi dove le trovo?!
Ti servirebbe un task manager, tipo Best Task Manager, che ti visualizzi le applicazioni presenti sul cell. ma nascoste: tra quelle c'è anche il "Navigatore", che è un programma che si interfaccia con l'antenna gps e ti fornisce informazioni come l'altezza, la velocità, etc.
altra cosa da qndo ho provato a collegarmi a wifi mi sn scomparse le due freccine sotto la scritta 3G...x'? cosa indicavano le due freccine?!?e pse servono per rimetterle?!?
E meno male che si sono tolte!!!Le freccine indicano trasferimento dati via GPRS/UMTS, quindi ogni volta che le vedi stai pagando!!! Oppure, se le freccine che vedi sono tratteggiate e non piene vuol dire che in quella zona c'è segnale GPRS.
aledarksun
23-09-2006, 18:42
raga allora x i giochi nokia ngage?come faccio?
aledarksun
23-09-2006, 18:43
uammamma mi invieresti x cortesia informazioni e come trovare(anche se lo immagino)il tom tom....
aledarksun
23-09-2006, 19:27
ho provato ad installare il tom tom ma non riesco....
qualcuno potrebbe postare il metodo?^??
grazie a uammamma x il file
Ti servirebbe un task manager, tipo Best Task Manager, che ti visualizzi le applicazioni presenti sul cell. ma nascoste: tra quelle c'è anche il "Navigatore", che è un programma che si interfaccia con l'antenna gps e ti fornisce informazioni come l'altezza, la velocità, etc.
E meno male che si sono tolte!!!Le freccine indicano trasferimento dati via GPRS/UMTS, quindi ogni volta che le vedi stai pagando!!! Oppure, se le freccine che vedi sono tratteggiate e non piene vuol dire che in quella zona c'è segnale GPRS.
grazie mille!!..
beh allora meglio ke sn sparite
il best task manager è un programmino gratuito?! dove lo trovo?!
Non è detto...
Le freccine con il mio telefono le ho da sempre (è un H3G).
Posso chiudere la connessione ma ri riattiva dopo poco. Se non c'è trasferimento dati nn si paga nulla.
djlorenz
24-09-2006, 12:43
ragazzi chiedo aiuto...
ho attivato la naviga3 con 9€ al mese x 5mb al giorno...
sapete come creare la connessione per utilizzarla col telefono?
grazie
ciao
Doctor P
24-09-2006, 13:28
ragazzi chiedo aiuto...
ho attivato la naviga3 con 9€ al mese x 5mb al giorno...
sapete come creare la connessione per utilizzarla col telefono?
grazie
ciao
Prova con questo (http://www.tre.it/selfcare/133online/4536_1046_ITA_HTML.htm)
djlorenz
24-09-2006, 14:12
Mi dice non disponibile... Sto comunque scrivendo da n80 sto facendo una prova trovata su internet
domanda sciocca,ma il sensore di luminosità si trova nell'alloggio del led che lampeggia? :mbe:
ltmlmotig
24-09-2006, 19:17
ma esiste un sensore di luminosità? a che pro? la luminosità nel mio è sempre costante al valore che ho settato io cioè una prima del massimo possibile
non mi dirai che non ti sei mai accorto che la tastiera ogni tanto non si accende in condizioni di luce ottimale :eek:
gente ma se io il mio brand tim lo porto a no brand in maniera casereccia poi non ho problemi con la garanzia? non se ne accorgono? al np lo portano loro no brand ? spiegatemi per favore
gente ma se io il mio brand tim lo porto a no brand in maniera casereccia poi non ho problemi con la garanzia? non se ne accorgono? al np lo portano loro no brand ? spiegatemi per favore
ho sentito che negli np possono farlo, formattano e ti mettono il v4 no brand, ovviamente dovrai essere molto persuasivo
uhm la vedo dura ma ci provo :D
ci prova anche io nel np a farmi mettere la v4 no brand.
ma ormai aspetto una 20 di giorn e aspetto se mettono gli agg disponibili su internet...
in effetti questa vers 3.x ha discreti bug che fanno incazzare
scusate ma non ho capito nulla su come far diventare il telfono non brand :-( help please!
altra cosina,ma programmi gratuiti per l'N80,e non trial,tipo acrobat e messanger,dove li posso reperire?
ultima cosa,sono impedito io oppure dal sito ancora non è possibile aggiornare alla versione 4?
ci prova anche io nel np a farmi mettere la v4 no brand.
ma ormai aspetto una 20 di giorn e aspetto se mettono gli agg disponibili su internet...
in effetti questa vers 3.x ha discreti bug che fanno incazzare
hai ragione, il brand tim non ha nessuna limitazione se non gli update. Io in settimana faccio un salto al np e poi ti dico ;)
aledarksun
24-09-2006, 23:51
secondo voi quali sono i principali bug nella versione 3?ma ho visto sul sito della nokia che se connetti il cell con la porta usb puoi aggiornare il cell.....ma in nokia n80 sembra l'unico a mancare! :muro:
questura1
25-09-2006, 00:56
scusa ma l'aggiornamento te lo fanno pagare?
in ogni modo QUI (http://www.symbiangear.com/newsoftware.html?pagelimit=20,20) ci sono programmi per Symbian OS v3, ma da scaricare come trial, qnd in prova
tuttavia è bello poter aprire pdf zippati sul cell! ;)
se hai qlk link per software cracked mandamelo in pm se puoi please
per ki sta chidedendo cosa sono i PM
MP= PM= messaggio privato!
ricc_ardo
25-09-2006, 07:48
Devo vendere il mio N80 dato che l'azienda me ne dà uno entro novembre...
Dove venderlo per realizzarci + poss?
E' nero, acquistato a 650 evri il secondo gg di commercializzazione, ha ancora la protezione originale davanti e sull'obiettivo e le cuffie mai usate (francam non mi piacciono, comodità zero)
N80 nuovo visto su Kelkoo a 439, ma brand TIM
Sbaglio o nero brand TIM nn esiste?
400 evri li piglio?
ltmlmotig
25-09-2006, 09:51
nero brand tim non esiste, esatto.. ora il prezzo da nuovo è intorno ai 450 (un pò meno quello brand), quindi per venderlo dovresti togliere l'iva.. direi che 375/370 potrebbe essere un prezzo giusto.
nuovo, non usato :rolleyes:
HighVoltage
25-09-2006, 11:07
scusa ma l'aggiornamento te lo fanno pagare?
in ogni modo QUI (http://www.symbiangear.com/newsoftware.html?pagelimit=20,20) ci sono programmi per Symbian OS v3, ma da scaricare come trial, qnd in prova
tuttavia è bello poter aprire pdf zippati sul cell! ;)
se hai qlk link per software cracked mandamelo in pm se puoi please
per ki sta chidedendo cosa sono i PM
MP= PM= messaggio privato!
I software cracked sono illegali....non si parla di queste cose qui...;)
sospeso 7gg :rolleyes: ma dico è cos' difficile da capire :rolleyes: :muro:
Inoltre edita la sign come da regolamento ;)
domanda sciocca,ma il sensore di luminosità si trova nell'alloggio del led che lampeggia? :mbe:
nessuno mi sa dire se il sensore è li?
cmq a sti moderatori non gli scappa niente :eek:
Io ho un leggero problemino con il caricatore del N80,in pratica non fa l'unica cosa per cui è stato messo nella confezione: caricare la batteria. :mad:
Qualcuno di voi ha avuto la mia stesa "fortuna"?
Dopo soli 20 giorni si rompe il caricatore,mi era gia successo con 2 gloriosi 3310 (1 mio e 1 di mio fratello) ma pensavo che questo genere di difetti erano stati "quasi" del tutto eliminati. :cry:
tipsyano
25-09-2006, 13:43
io questo cellu di m........ non lo sopporto più...si apre sempre quando è in tasca...e mi parte internet e le chiamate...cha p.....
ma anche il vostro è così?
HighVoltage
25-09-2006, 13:46
tipsyano edita la sign come da regolamento, grazie :)
tipsyano
25-09-2006, 13:54
tipsyano edita la sign come da regolamento, grazie :)
cos'ha che nn va la mia firma?è da febbraio che ce l'ho...
hai ragione, il brand tim non ha nessuna limitazione se non gli update. Io in settimana faccio un salto al np e poi ti dico ;)
eh si fammi sapere grazie, spero di non dovere litigare al np x questa cavolata, mi piacerebbe sapere a loro che gliene frega se il firmware p tim o no. basta che risolva i problemi!
cmq avranno ordini dall'alto di non farlo di sicuro...
secondo voi quali sono i principali bug nella versione 3?ma ho visto sul sito della nokia che se connetti il cell con la porta usb puoi aggiornare il cell.....ma in nokia n80 sembra l'unico a mancare! :muro:
ci vuole pazienza.. immagino che tra non molto sarà disponibile
HighVoltage
25-09-2006, 14:00
cos'ha che nn va la mia firma?è da febbraio che ce l'ho...
ed è da febbraio che l'hai fuori regolamento...editala senza storie, nel regolamento è scritto a chiare lettere come devi averla... ;)
streetbob
25-09-2006, 14:00
io questo cellu di m........ non lo sopporto più...si apre sempre quando è in tasca...e mi parte internet e le chiamate...cha p.....
perhè non provi a togliere dal tasto multimediale l'accesso al web ?
poi se ti può sevire c'è un programmino che si chiama autolock e ti blocca il cell in automatico non appena va in stand by.....al momento è un trial poi magari si vedrà......
scusa te la domanda stupida ma che vuol dire editare la firma?
come si fa?....e come non si deve fare?
tipsyano
25-09-2006, 14:01
ed è da febbraio che l'hai fuori regolamento...editala senza storie, nel regolamento è scritto a chiare lettere come devi averla... ;)
magari senza arroganza...fatto cmq...spero vada bene...
HighVoltage
25-09-2006, 14:02
magari senza arroganza...fatto cmq...spero vada bene...
Ottimo ;)
scusa te la domanda stupida ma che vuol dire editare la firma?
come si fa?....e come non si deve fare?
non siamo nella discussione giusta per poterne parlare ;)
Cmq basta andare OT ;)
editare la firma da regolamento significa non farla troppo lunga e che non pigli troppo spazio dopo la fine del messaggio.
c'è anche il regolamento in merito :read:
streetbob
25-09-2006, 14:02
eh si fammi sapere grazie, spero di non dovere litigare al np x questa cavolata, mi piacerebbe sapere a loro che gliene frega se il firmware p tim o no. basta che risolva i problemi!
cmq avranno ordini dall'alto di non farlo di sicuro...
non credo che lo facciano per sadismo....il fatto è ceh il brand tim è sviluppato per un'azienda e quindi vincolato da contratti e sbrandizzarlo è semplicemente........"VIETATO?"...certo poi in giro si fa davvero ogni cosa.....
streetbob
25-09-2006, 14:05
editare la firma da regolamento significa non farla troppo lunga e che non pigli troppo spazio dopo la fine del messaggio.
c'è anche il regolamento in merito :read:
azz....devo anche studiarmi il regolamento?..credev9 bastasse comportarsi come delle brave personcine.....cmq aspettavo una risposta in merito alle connessioni con agile messenger....ma mi rispondete sono quando chiedo cretinate
si anche a me mi si apre in tasca, cmq potresti mettere davvero l'autolock che è un programmino free in una di quelle pagine di software che qualcuno ha suggerito poche pagine fa... cerca che troverai sicuramente.
anche io l'ho installato per il solito motivo
azz....devo anche studiarmi il regolamento?..credev9 bastasse comportarsi come delle brave personcine.....cmq aspettavo una risposta in merito alle connessioni con agile messenger....ma mi rispondete sono quando chiedo cretinate
finora qui che si comportano male io non ne vedo...
cmq qual'è la domanda su agile messenger che l'ho persa?
streetbob
25-09-2006, 14:11
la connessione si paga in quantità di b scambiati e in questo caso devo capire con il gestore quanro spendo o a tempo di connessione e in quest'altro caso devo fare i conti per capire se mi conviene tenerlo acceso o no?..........ovviamente quando uso la rete gprs/umts...perchè in wi-fi il problema non si pone
grazie....e cmq è ovvio che siamo tute brave persone è il regolamento che mi suscita sempre una senzazione di repressione (che ci vuoi fare sono un'anarchico) :mbe:
allora ti rispondo per quello che ho capito del gestore tim. poi se tu non hai tim ti devi informare a tua volta.
il tutto dipende dall'apn che imposti come connessione:
apn.tim.it si paga a numero di kb scambiati
wap.tim.it si paga a tempo e cn scatto alla risposta
tutto quello che so è che ti conviene usare apn.tim.it
x il regolamento x quanto possa sembrare repressivo e rompipalle serve a dare un taglio legalista e discorsivo al forum. è anche piacevole. ce ne sono mille altri anche internazionali di forum dove parlare di crack ecc...
e comunque io ho sempre il problema con l'home media server che non mi vede il cellulare e viceversa e non so come risolvere... :muro: :mad:
streetbob
25-09-2006, 14:47
il punto d'accesso che mi si apre è i.box secondo te è wap tim ?
boh come faccio modificare l'impostazione del punto d'accesso senza però perdere le impostazioni precedenti in maniera che se non roescp almeno ho una modalità funzionante?
p.s.......non contestavo il regolamento...è che, e non credo di essere l'unico, diciamo che gli ho dato appena una scorsa, ma non ho proprio letto tutte tutte le regole ed i cavilli....e ogni tanto chiedo quando non capisco...mi adeguo perfettamente alle regole di chiunque...anarchico si ma contestaore mai.....
tipsyano
25-09-2006, 14:50
si anche a me mi si apre in tasca, cmq potresti mettere davvero l'autolock che è un programmino free in una di quelle pagine di software che qualcuno ha suggerito poche pagine fa... cerca che troverai sicuramente.
anche io l'ho installato per il solito motivo
cmq io vado in un centro nokia o cose simili...e me lo faccio cambiare...non è ammissibile una cosa del genere...cellulare da 500 e passa € e ha questi difetti? NOKIA: hai toppato!!!
raga dre che nokia ha toppato è esaregarto , ha uno slide molto sensibile il che nn è malissimo , e poi nn capisco quando chiudi lo slide ti dice se vuoi bloccare la tastiera che ti costa premere su si? per il tasto che riguarda la navigazione a me apre un menu multimediale dove posso scegliere tra muscica galleria ecc...
streetbob
25-09-2006, 15:08
infatti mi pare un pò esagerato...fatti una bella custodia......una calzetta tanto alla moda e passa la paura...............tra tutti i "problemini" di cui abbiamo parlato mi pare proprio esagerato......
domandina......alla scadenza di un prodotto trial si può reinstallare?
tipsyano
25-09-2006, 15:11
il problema non è premere su "si" anche se potevano fare come sul LG chocolate che si blocca in automatico ma va beh....il problema è che si apre tutte le volte che ce l'ho in tasca, che salgo in macchina, che mi muovo...dai non è possibile è uno sbattimento e basta...hai mille cose in mano e senti il cellulare che si apre e si schiaccia il tasto multimediale...e parte la connessione...cioè dai...poi quando parte il primo numero in rubrica...mi è già capitato 5 o 6 volte che mi partisse la chiamata...
come software è stupendo, niente da dire ma se spendo 1 milione del vekkio conio...e ripeto 1 milione...non accetto che un cellulare si apra continuamente... :muro:
tipsyano
25-09-2006, 15:13
il cellulare non è fatto per stare in una calzetta...ci metto l'i-pod nella calzetta...
deve essere comodo e non dare fastidio...già è spesso ma quello va beh...con tutto quello che c'è dentro ci sta...
il cellulare non è fatto per stare in una calzetta...ci metto l'i-pod nella calzetta...
deve essere comodo e non dare fastidio...già è spesso ma quello va beh...con tutto quello che c'è dentro ci sta...
va bhe lo spessore è normale moglie ubriaca e botte piena sono incombatibili , cmq stare nella calzetta no io non lo tengo nella calzetta....
infatti mi pare un pò esagerato...fatti una bella custodia......una calzetta tanto alla moda e passa la paura...............tra tutti i "problemini" di cui abbiamo parlato mi pare proprio esagerato......
domandina......alla scadenza di un prodotto trial si può reinstallare?
no essendo un trial non te lo fa reinstallare a meno che di un master reset...
ma la calzetta no , io nn la uso , non mi piace , lo uso cos senza niente... e non ho problemi
tipsyano
25-09-2006, 15:25
oggi va beh sono un po' polemico... :D
però raga quello che voglio dire è che sono tanti i dindini spesi per l'N80...e questa cosa a me nn va giù...avessi speso 100€ direi ok...mi adeguo per quello che pago... :ciapet:
il problema non è premere su "si" anche se potevano fare come sul LG chocolate che si blocca in automatico ma va beh....il problema è che si apre tutte le volte che ce l'ho in tasca, che salgo in macchina, che mi muovo...dai non è possibile è uno sbattimento e basta...hai mille cose in mano e senti il cellulare che si apre e si schiaccia il tasto multimediale...e parte la connessione...cioè dai...poi quando parte il primo numero in rubrica...mi è già capitato 5 o 6 volte che mi partisse la chiamata...
come software è stupendo, niente da dire ma se spendo 1 milione del vekkio conio...e ripeto 1 milione...non accetto che un cellulare si apra continuamente... :muro:
a me darebbe fastidio l'autoblocco lo levavo sempre sul siemens preferisco che me lo chiede cosi se so che dev ousarlo dico no e se no dico si , anzi preferirei che nn fa neanche la domanda devo vedere se si può disattivare cosi nn si blocca +..
si che si apre è fastidioso ma ho notato che nn si apre tutto qualche mm
oggi va beh sono un po' polemico... :D
però raga quello che voglio dire è che sono tanti i dindini spesi per l'N80...e questa cosa a me nn va giù...avessi speso 100€ direi ok...mi adeguo per quello che pago... :ciapet:
bhe contantdo quello che fa quete sono cavolate alla fine , tutte risolvibili con programmini (tranne lo slide, che secondo me si può regolare da dentro) , per il resto è mostruoso , schermo invidiabile, tom tom ci gira mostruosamente...e tante caratteristiche che sapete... la notte navigo via wifi sfruttando la rete fastweb a casa...
cmq io vado in un centro nokia o cose simili...e me lo faccio cambiare...non è ammissibile una cosa del genere...cellulare da 500 e passa € e ha questi difetti? NOKIA: hai toppato!!!
il tuo non è un atteggiamento costruttivo, vai in uno np e in 2 minuti senza nessun impegno (ovvero non ci rimetti di tua tasca) ti stringono la cover in modo che faccia meno gioco quando apri chiudi con lo slide. TU HAI PRESO IL CELLULARE, SI 500€ MA SAPEVI BENISSIMO CHE IL SISTEMA E' FRAGILE E DELICATO...
Conoscete Handy Clock per gestire le sveglie???
Ho un problema, ho notato che a cellulare spento non funziona....come invece fà la sveglia del nokia!!! :mad: :mad: :mad:
ho bisogno spesso di usare più cellulari, quindi di lasciare a casa n80, come a non far cancellare ora e data ogni volta che tolgo e rimetto sim?
ho bisogno spesso di usare più cellulari, quindi di lasciare a casa n80, come a non far cancellare ora e data ogni volta che tolgo e rimetto sim?
a me è rimasto cosi l'orario e cambio spesso sim
tipsyano
25-09-2006, 15:59
il tuo non è un atteggiamento costruttivo, vai in uno np e in 2 minuti senza nessun impegno (ovvero non ci rimetti di tua tasca) ti stringono la cover in modo che faccia meno gioco quando apri chiudi con lo slide. TU HAI PRESO IL CELLULARE, SI 500€ MA SAPEVI BENISSIMO CHE IL SISTEMA E' FRAGILE E DELICATO...
non è questione di comportamento non costruttivo...è questione di fare le cose per bene...e nokia in questo caso mi ha stupito...in negativo per quanto riguarda lo slide...in positivo per il resto del cellulare...ma a voi non viene il nervoso quando vi si apre in tasca???
streetbob
25-09-2006, 16:29
...si e appena ho capito che mi si apre nei pantaloni ho smesso di mettercelo.....
tipsyano
25-09-2006, 16:38
va beh lasciamo perdere...continuate pure a farvi prendere in giro quando spendete 500€ per un cellulare che non rimane chiuso in tasca...a me viene il nervoso sapere che la gente si accontenta quando spende tanto per una cosa x la quale potrebbe spenderne la metà o meno...io mi inca....ed è lecito inc per una cosa del genere....vi saluto!!!e chiudo qui la mia inc...tura... :muro:
va beh lasciamo perdere...continuate pure a farvi prendere in giro quando spendete 500€ per un cellulare che non rimane chiuso in tasca...a me viene il nervoso sapere che la gente si accontenta quando spende tanto per una cosa x la quale potrebbe spenderne la metà o meno...io mi inca....ed è lecito inc per una cosa del genere....vi saluto!!!e chiudo qui la mia inc...tura... :muro:
eeh e allora nn lo compravi , a noi sta bene cosi pregi e difetti , se volevi lo provavi prima al nokia point e poi dai DIo santo che ti costa installare un programmino e fargli stringere 2 viti , che sarà mai .... .. si ok spedi la metà ma nn hai tutto quello che ha n80 magari prendi un 6630 cosi sei + contento visto che nn ha lo slide , costa la metà , ma magari wifi , irda , simbian 9, lan , display ad altissima risoluzione , fotocamera 3 mpx , video in mpeg4, doppia fotocamera ... sono un passo che a molti nn interessa...
streetbob
25-09-2006, 16:51
beh magari sulla videocamera mp4 glisserei......cmq vedi...il fatto è che il prodotto perfetto non esiste...ognuno sceglie ciò che gli da meno problemi in base alle proprie esigenze....in con effetti tutti i pregi del cell sono nulla le piccolezze dello slide lento...che poi detto tra noi...il mio non è così lento...magari una strettina potrebbe essere la soluzione....io per esempio trovo la batteria un pò corta.....ma direi che è sopportabile....
streetbob
25-09-2006, 16:56
che poi...altro che preso per il cxxo....ho comprato l'n80 dopo il samsung sgh-z510 lì si che ho passato un guaio....ti consiglierei di provare dell'altro prima di lamentarti....si riavviava di continuo...mi arrvivavano messaggi di chiamate perse e il cell nemmeno suonava...impossibile configurare bene le caselle di posta elettronica batteria cortissima.....certo è ultrapiatto e non si apre in tasca...adesso sta in un cassetto e non si apre proprio più e spero di dimenticare presto di aver buttato 280 euri..... :mad:
si oddio anche il mio a slide chiuso ha un pò di gioco.. dite che se lo porto al np me lo stringono? se mi dite come fare lo faccio anche da me!
cmq io non voglio difendere i miei 500 euro spesi ma a parte che il firmware è acerbo e si vede per il resto è un gran prodotto. e poi nessuno ne parla ma il lettore mp3 con aac+ è spettacolare, una canzone di 4mb la comprime in 1,2mb senza perdite di suono in + lo collego all'autoradio va alla grande tant'è che sto per vendere il muvo v200 perchè non lo uso piu!
si oddio anche il mio a slide chiuso ha un pò di gioco.. dite che se lo porto al np me lo stringono? se mi dite come fare lo faccio anche da me!
cmq io non voglio difendere i miei 500 euro spesi ma a parte che il firmware è acerbo e si vede per il resto è un gran prodotto. e poi nessuno ne parla ma il lettore mp3 con aac+ è spettacolare, una canzone di 4mb la comprime in 1,2mb senza perdite di suono in + lo collego all'autoradio va alla grande tant'è che sto per vendere il muvo v200 perchè non lo uso piu!
si te lo stringono.
HighVoltage
25-09-2006, 17:35
Ho un problema, ho notato che a cellulare spento non funziona....come invece fà la sveglia del nokia!!! :mad: :mad: :mad:
Gemon anche tu sistema la sign come da regolamento :)
streetbob
25-09-2006, 18:16
Gemon anche tu sistema la sign come da regolamento :)
:ot:
beh....per essere un moderatore saltuario sei presentissimo....volevo dirti a proposito di firme...che nella tua hai scritto vistitate anzichè visitate... :D
eeh e allora nn lo compravi , a noi sta bene cosi pregi e difetti , se volevi lo provavi prima al nokia point e poi dai DIo santo che ti costa installare un programmino e fargli stringere 2 viti , che sarà mai .... .. si ok spedi la metà ma nn hai tutto quello che ha n80 magari prendi un 6630 cosi sei + contento visto che nn ha lo slide , costa la metà , ma magari wifi , irda , simbian 9, lan , display ad altissima risoluzione , fotocamera 3 mpx , video in mpeg4, doppia fotocamera ... sono un passo che a molti nn interessa...
ciao wigo :D
ma si possono veramente stringere delle viti per far diventare lo slide più "solido"?
dove sono queste viti?
ciao wigo :D
ma si possono veramente stringere delle viti per far diventare lo slide più "solido"?
dove sono queste viti?
le 2 viti dietro alla cover, servono per toglierla, per registrare lo slide ti aprono tutto il cellulare.
tipsyano
25-09-2006, 19:59
cioè spiega spiega...come si fa esattamente a registrare lo slide...
cmq ribadisco che il cellulare è fenomenale come software e tutto...l'unica cosa che critico è lo slide ricordo...poi per il resto mi rovo da dio...
cioè spiega spiega...come si fa esattamente a registrare lo slide???
allora posso affermare che le 2 vitine francesi dietro la cover servono soltanto per toglierla e fissarla, in un np mi hanno detto prima che lo comprassi ceh loro lo aprono, lo registrano e te lo stringono quanto vuoi. Penso che perlassero della parte superiore dove alloggia lo schermo, vi procurate da qualceh ferramenta i cacciavitini
se compri la mascherina sl piu noto sito d'aste (sto moderatore mi sta facendo venire i dubbi.. si puo dire il nome?) ci sono inserzioni dove ti danno anche il cacciavite, 2 piccioni con una fava!
corsarofolle
26-09-2006, 00:25
Per favore mi mandi il link della guida?
:ot:
beh....per essere un moderatore saltuario sei presentissimo....volevo dirti a proposito di firme...che nella tua hai scritto vistitate anzichè visitate... :D
:D :D :D
info su questo programma o su qualche alternativa per evitare ogni sera di ricordarsi di mettere la sveglia sull' n80???
Ragazzi, avrei uun problemino...
Ho disinstallato il tomtom dal telefono ma ora, dopo aver copiato tutto di nuovo sulla sd, non mi parte più l'installazione automatica.
E la stessa cosa me la fa anche con altri programmi :confused:
Qualcuno ne sa q.cosa?
Ho disinstallato il tomtom dal telefono ma ora, dopo aver copiato tutto di nuovo sulla sd, non mi parte più l'installazione automatica.
Qualcuno ne sa q.cosa?
interessa anche a me chi ne sa qualcosa parli plz....
è disponibile e assolutamente free il lettore divx per symbian 3rd!!!
cercate divx mobile su google, bisogna registrarsi per scaricarlo.
a breve posso anche upparlo su un server e mandare il collegamento x chi è interessato, già provato e funziona benissimo... ciao ciao smartmovie.
Tutto freeee come godoooo!!
ora chi consiglia un buon programma per convertire i divx in una risoluzione decente per n80?
io per adesso l'ho provato con lo smartmovie converter e funziona alla grande :D
Qualcuno ne sa q.cosa?
Potresti spiegare meglio il problema? :)
streetbob
26-09-2006, 10:48
Qualcuno ne sa q.cosa?
a me è successo con alcuni temi scaricati ed installati...credo che dovresti cancellare il file dal menu/strumenti/gestione file----> trovi il file del tom tom e lo cancelli del tutto perchè...e ti parlo da profanissimo...pare che se trova altri file simili vada in conflitto io ho fatto cos' ed ho risolto ma magari ho detto una fesseria
Potresti spiegare meglio il problema? :)
Dunque, ti faccio il caso del tomtom:
la prima volta ho copiato le cartelle nella sd e poi ho inserito questa nel cell. Una volta acceso, è partito l'autoinstall.
Successivamente ho disinstallato il tomtom (tramite gestione applicazioni del menu strumenti), quindi eliminato manualmente tutte le cartelle ed i files che avevo copiato nella sd.
Ebbene, adesso pur copiando tutto (le cartelle del tom intendo) come prima, dopo aver inserito la sd e acceso il cell, l'autoinstall non parte :muro:
E aggiungo: anche se vado in E:\..Apps e cerco di lanciare il file .sis del tom mi dice che non è supportato...
Help please :cry:
P.S.: Lo stesso problema ce l'ho anche con altri programmi
streetbob
26-09-2006, 10:55
ma secondo voi, come si fa (se si può) ad impostare il cell come antenna wifi per il portatile anzichè farlo navigare come modem gprs? e quindi spendendo con la tim?
link per lettore divx (spero funzioni)
http://www.filelodge.com/files/room43/1227542/DivXPlayer_S60_3rd.sisx
fatemi sapere anche che prog usate per convertire i vs divx in divx da cellulare
io uso total video converter
Dunque, ti faccio il caso del tomtom:
la prima volta ho copiato le cartelle nella sd e poi ho inserito questa nel cell. Una volta acceso, è partito l'autoinstall.
Successivamente ho disinstallato il tomtom (tramite gestione applicazioni del menu strumenti), quindi eliminato manualmente tutte le cartelle ed i files che avevo copiato nella sd.
Ebbene, adesso pur copiando tutto (le cartelle del tom intendo) come prima, dopo aver inserito la sd e acceso il cell, l'autoinstall non parte :muro:
E aggiungo: anche se vado in E:\..Apps e cerco di lanciare il file .sis del tom mi dice che non è supportato...
Help please :cry:
P.S.: Lo stesso problema ce l'ho anche con altri programmi
Ho risolto con un reset... ;)
streetbob
26-09-2006, 15:21
io uso total video converter
che estensione hanno i dvx per cell,
3gp?
liviz0640
26-09-2006, 15:44
link per lettore divx (spero funzioni)
http://www.filelodge.com/files/room43/1227542/DivXPlayer_S60_3rd.sisx
ciao scusa il prog è fighissimo ma nn so dove copiare il filmato?Cioè il prog su che cartella punta?Grazie ciao
ne crea lui una nella memory in video
streetbob
26-09-2006, 18:35
che estensione hanno i dvx per cell,
3gp?
che sono invisibile?
innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum
son da 2 gg possessore del n80 e gia' ci ho lavorato abbastanza......tom-tom...mp3 e ac3
oggi ho installato divxplayer e anche se la grandezza dei caratteri del menu lascia un po a desiderare cmq legge bene i .avi......
volevo chiedere .....ma i codec per altri formati...... :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.