View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
ciao ragazzi,
c'è qualcuno come me di torino che sa se in tale città c'è qualche negozio che ha disponibile il nokia n80?
grazie
Ciao sono anche io di Torino, che x l'occasone e diventata il terzo mondo visto che in 2 NOKIA POINT non ne hanno ancora rivuto 1, si parla della prox settimana.......almeno si spera.....:-(
visto che ormai nei nokia point è stato quasi tutto venduto...quanto dovremmo aspettare per l'uscita nei negozi?speriamo sia questione di giorni...
:mbe:
Fresh500
22-04-2006, 14:04
simo99: Mi sa invece che dovrai aspettare un bel pò, se va bene arriverà nei negozi non prima di Giugno!
Fresh500
22-04-2006, 14:39
Una domanda hai possessori del Nokia N80:
Ma la MiniSD, deve entrate tutta nello slot o rimane fuori un pezzo? :confused:
Fresh500
22-04-2006, 14:55
Scusate! Errore mio. :D
Edoturko81
22-04-2006, 15:36
salve a tutti....ho da 2 giorni un ottimo nokia n70, arrivo da 2 esperienze con siemens (l'ultima disastrosa con un pessimo ma quasi indistruttibile -visti i voli e a parte la tastiera che è scomparsa in poche rate- s55) e avrei un paio di domande:
1- essendo io un po' sbadato ho bisogno che il cel mi ricordi le date dei vari compleanni, sul mio siemens mettevo nella scheda della persona la sua data di nascita e il cel me lo ricordava come un appuntamento, nel n70 ho visto che si può aggiungere la data di compleanno (aggiungi dettaglio- compleanno) alla scheda della rubrica ma ho notato che non me lo mette tra gli appuntamenti dell'agenda, e neanche come memo... sono pirla io o questa funzione non esiste e devo aggiungere uno ad uno i compleanni come "anniversari" nell'agenda?
2- è possibile editare il menu che appare all'inizio? di default c'è il menu con 5 icone (rubrica-msg-agenda-galleria-stampa imgs) in alto e lo spazio x gli appuntamenti in basso. posso cambiare qualcosa?
3- qualcuno lo ha provato (o ha provato in generale) con le dual sim? sarebbe una bella comodità ma devo fidarmi?
io ho visto questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=9128676333&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BIN_IT
ne esistono altre in commercio a parte che su ebay?
4-vedo che tanti si connettono ad internet tramite il cel...ma non ha costi proibitivi?
5- esistono siti con sw gratuito da aggiungere al n70(es routeplanner o sorta di navigatore)
grazie per le info che mi darete
ps: se sono OT ditemelo, ma non volevo aprire un topic solo x sta roba!!
ciauz
krumbalende
22-04-2006, 16:22
Ciao sono anche io di Torino, che x l'occasone e diventata il terzo mondo visto che in 2 NOKIA POINT non ne hanno ancora rivuto 1, si parla della prox settimana.......almeno si spera.....:-(
miiiii.... li abbiamo addiritura in sardegna :sofico:
ricc_ardo
22-04-2006, 16:47
Una domanda hai possessori del Nokia N80:
Ma la MiniSD, deve entrate tutta nello slot o rimane fuori un pezzo? :confused:
direi che deve entrare tutta e anche chiudersi lo sportellino... :D
ricc_ardo
22-04-2006, 16:49
Preso! Stamattina alle 9.30 nel Nokia Point di Milano. X ora l'ho solo acceso e memorizzato la sim, sul gioco della scocca anteriore (quella del Display) avevano un pò ragione, infatti, quando la si fa scivolare non è proprio ben stabile :rolleyes: , comunque è una cosa minima da non darle neanche importanza! ;) Vi aggiornerò prossimamente! :D
Io direi di riportarlo di corsa... il mio di gioco non ne ha neanche un po'... ragazzi costa uno stonfo se non è perfetto riportare subito!
Fresh500
22-04-2006, 18:56
a ricc_ardo: mi va bene anche cosi, è proprio una cosa minima quasi inpercettibile, poi era anche l'ultimo, quindi vuol dire che mi toccherebbe aspettare fino a fine maggio! :eek: Ma siamo pazzi! :mbe: Ciao raga e buona serata!
Fresh500
22-04-2006, 18:58
ricc_ardo vuoi ridere? :D Sai perchè non mi entrava tutta la miniSD? :rolleyes: La mettevo al contrario :doh: Che piciù che sono :sofico:
krumbalende
22-04-2006, 20:51
http://scosoft.com/s/q/18756af5.gifhttp://scosoft.com/s/x/47446df9.gif
sasa_sx1
22-04-2006, 21:31
Finalmente l' ho comprato anche io!!!
Ho preso il silver perchè, anche se vi sembrerà strano, mi piace di più.
Il tel dopo un paio di ore di uso (senza essere assolutamente caricato,ho usato carica che aveva) non mi ha dato problemi di riavvio o instabilità, ho provato il bluethoot ed è adato tutto ok.
Nei prossimi giorni/ore cercero di testarlo il piu possibile e vi farò sapere e se avete domande da fare chiedete pure.
P.S.
Ho da fare una domanda agli altri possessori di n80: Da voi c'è l' adattatore da minisd a sd?? O manca solo a me?
Protossido
22-04-2006, 21:37
Preso! Stamattina alle 9.30 nel Nokia Point di Milano. X ora l'ho solo acceso e memorizzato la sim, sul gioco della scocca anteriore (quella del Display) avevano un pò ragione, infatti, quando la si fa scivolare non è proprio ben stabile :rolleyes: , comunque è una cosa minima da non darle neanche importanza! ;) Vi aggiornerò prossimamente! :D
Il mio non ha alcun problema di stabilità ma ho letto in parecchi forum che alcuni li hanno... io andrei a far una visita al nokia point anche se devi aspettare un pò di tempo per riaverlo :cry:
Ragazzi sto uscendo pazzo con sto wi-fi....
Allora sto cercando di mettere in rete il mio N80 per navigare in internet con il wi-fi ... Sono riuscito a fargli vedere la rete, però quando cerco di connettermi ad internet mi esce scritto : "nessuna risposta dal gateway"...
Mi aiutate?
sasa_sx1
22-04-2006, 21:58
Mike73 da te c'è l' adattatore da minisd a sd?? O manca solo a me? :mc:
l'adattatore mini SD non è incluso nella confezione!!! ;)
ricc_ardo
23-04-2006, 02:52
Mike73 da te c'è l' adattatore da minisd a sd?? O manca solo a me? :mc:
Confermo... niente adattatore...
Oggi finalmente ho iniziato ad usarlo... e a parte il nervosismo causato dal mio 7650 dal quale non ho chiaro come estrarre tutti i num di tel della rubrica per metterli nel N80 (se qualcuno ha idee... al momento lo sincronizzo con Lotus ma così facendo perde i secondi numeri memorizzati sulla stessa scheda di mem), per il resto tutto ok, a parte che nel visualizzare un filmato mi si è bloccato...
riavviato e tutto ok
Protossido
23-04-2006, 05:28
io lo sincronizzo con outloock express e mi mantiene tutti i numeri presenti per ogni contatto... :stordita:
sasa_sx1
23-04-2006, 07:19
Ok Grazie :D , sto effettuando la prima carica.
Avrei una domanda:
Per usare la connessione adsl con il cel tramite wi-fi condividendo la connessione del pc e per poi poter fare anche una piccola rete domestica a cui collegare altri pc secondo voi il prodotto nel link va bene o devo prendere altro(Ho gia un modem ethernet e un pc con scheda di rete integrata nella scheda madre)?Link (http://www.pcfacos.it/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=10768&fm=tp)
Scusate se non sono stato molto chiaro
the_dark_shadow
23-04-2006, 10:39
Ragazzi sto uscendo pazzo con sto wi-fi....
Allora sto cercando di mettere in rete il mio N80 per navigare in internet con il wi-fi ... Sono riuscito a fargli vedere la rete, però quando cerco di connettermi ad internet mi esce scritto : "nessuna risposta dal gateway"...
Mi aiutate?
hai condiviso la connessione sul pc?
Scusate, qualcuno può dirmi come vengono i video registrati con l' N80? Ho sentito dire che vengono peggiori rispetto all' N70...nessuno ha ancora menzionato questa caratteristica
djlorenz
23-04-2006, 12:51
se nn erro se ne era gia parlato...
avi e 3gp come tutti...
ciao
krumbalende
23-04-2006, 13:14
non era mp4 invece di avi :confused: :stordita:
per il mio primo post su questo thread vorrei solo linkare un sito:
http://www.cellman.it/N80_prewiev.htm
a voi i commenti.
P.S. In attesa, anch'io, di entrare in possesso di questo gioiello.
Il primo commento che mi viene dopo aver letto il link su cellman.it: ma uno ora non si può nemmeno godere i propri soldini in pace dopo tanta fatica per ottenerli? I soldi sono miei e me ne faccio ciò che voglio,una soddisfazione ogni tanto me la voglio prendere anch'io! :D
Discorso "gioco" della slitta: ora che me lo avete fatto notare c'è veramente un piccolo spostamento della parte sopra rispetto a quella sotto di circa mezzo millimetro,ma penso proprio che sia necessario per non far diventare lo scorrimento dei binari troppo duro se non addrittura pericoloso (se sono troppo precisi basta un granellino di sabbia e quando vai a chiudere rovini tutto). Per prova ho fatto lo stesso tipo di test ad un samsung D600 ed ad un'altro nokia 6180 (quello della Tre insomma,non ricordo bene il numero)...stesso comportamento,penso che sia proprio un qualcosa necessario a livello di costruzione!
Ovviamente se lo spostamento è troppo conviene riportarlo indietro!
Oggi ho avuto il primo reset dopo i 3 iniziali al momento dell'acquisto,per il resto in questi giorni non ho riscontrato altri bug.
Tra poco mi arriva una miniSD da 2Gb,vediamo come si comporta con file di grosse dimensioni! :cool:
Fresh500
23-04-2006, 20:04
Ciao raga, secondo me qui dovrebbero aprire un blog a parte x settare tutto sto cell! :muro: Comunque, cè qualcuno di voi, ovviamente possesore dell'N80, disposto a scrivere riga x riga il setup della LAN senza fili? :confused: Tutto il procedimento! Io intendo accedere a internet con il Wi-Fi ovunque mi trovo, ovviamente linea e connessione permettendo! :help: Grazie :D
sasa_sx1
23-04-2006, 20:14
Ok Grazie :D , sto effettuando la prima carica.
Avrei una domanda:
Per usare la connessione adsl con il cel tramite wi-fi condividendo la connessione del pc e per poi poter fare anche una piccola rete domestica a cui collegare altri pc secondo voi il prodotto nel link va bene o devo prendere altro(Ho gia un modem ethernet e un pc con scheda di rete integrata nella scheda madre)?Link (http://www.pcfacos.it/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=10768&fm=tp)
Scusate se non sono stato molto chiaro
Nessuno mi puo aiutare??
Protossido
23-04-2006, 20:47
io penso ti convenga uno zyxel modem, router e access point integrato, perchè è l'unico che ti permetta una connessione fino a 125 MBPS... già col wireless perdi di velocità, almeno con questo guadagni qualcosa... e poi colleghi il telefonino direttamente all'access point...
Protossido
23-04-2006, 20:54
Ciao raga, secondo me qui dovrebbero aprire un blog a parte x settare tutto sto cell! :muro: Comunque, cè qualcuno di voi, ovviamente possesore dell'N80, disposto a scrivere riga x riga il setup della LAN senza fili? :confused: Tutto il procedimento! Io intendo accedere a internet con il Wi-Fi ovunque mi trovo, ovviamente linea e connessione permettendo! :help: Grazie :D
Per creare la connessione wireless vai su menù, connettività, gestione connessioni e clikka su wlan disponibile, così in auto il telefonino si cerca una eventuale lan disponibile e se la setta automaticamente.
Poi vai su impostazioni, poi su connessione dati a pacchetto e metti su richiesta così quando fai partire la connessione cerca i tipi di accessi disponibili (wap o wireless) e tu puoi scegliere con quale connetterti.
Poi vai su menù, entra in servizi, poi vai in preferiti, in opzioni, impostazioni, punti di accesso, avvisa sempre, fai esci, metti l'indirizzo web e vai...
Protossido
23-04-2006, 20:57
hai condiviso la connessione sul pc?
a me è successo e succede anche ma è un problema del gateway e non del telefonino almeno nel mio caso... prova a riavviare il gateway e vadi se va :muro:
Fresh500
23-04-2006, 21:07
Per creare la connessione wireless vai su menù, connettività, gestione connessioni e clikka su wlan disponibile, così in auto il telefonino si cerca una eventuale lan disponibile e se la setta automaticamente.
Poi vai su impostazioni, poi su connessione dati a pacchetto e metti su richiesta così quando fai partire la connessione cerca i tipi di accessi disponibili (wap o wireless) e tu puoi scegliere con quale connetterti.
Poi vai su menù, entra in servizi, poi vai in preferiti, in opzioni, impostazioni, punti di accesso, avvisa sempre, fai esci, metti l'indirizzo web e vai...
Grazie Protossido, appena avrò la possibilità di usarla ti farò sapere! :D
Fresh500
23-04-2006, 21:12
Ragazzi la vostra batteria comè? Autonomia? Guardate, io l'ho caricato stanotte, poi tra stamattina e oggi pomeriggio ho fatto una 20a di foto (tutte a 3mpx), ho usato il Bluetooth circa 3 volte (inviando un file da 4mb + un paio da 800kb), sono entrato nel menù una 10a di volte (gironzolando ed esplorando un pò tanto x prenderci la mano) risultato: La batteria è già a terra (1 tacca), è normale? :confused:
djlorenz
23-04-2006, 21:31
strano... quanto l'hai caricato? ne parlano tutti bene di questa batteria! fallo scaricare del tutto e ricarica 16 ore deve andare a regime..
Fresh500
23-04-2006, 21:37
strano... quanto l'hai caricato? ne parlano tutti bene di questa batteria! fallo scaricare del tutto e ricarica 16 ore deve andare a regime..
16 ore??? :confused: Cosi tanto? Stanotte si era scaricato del tutto (infatti si era spento da solo), l'ho messo in carica verso la 1.30 e l'ho staccato alle 9.00 di stamattina, quindi 7.30 ore di carica, le liniette della batteria non si muovevano (vuol dire carica finita). :confused:
P.S. Sul libretto di istruzioni cè scritto: Non lasciare una batteria completamente carica collegata al caricabatterie, in quanto una carica eccessiva può limitarne la durata!
djlorenz
23-04-2006, 22:01
strano... centro 3 per tutti i cell ke prendi dicono: prima carica scaricare del tutto poi sempre attaccato x 16 ore.... anke 12 secondo me bastano... abbe co la prox carica dovrebbe andare...
Protossido
23-04-2006, 22:05
Ragazzi la vostra batteria comè? Autonomia? Guardate, io l'ho caricato stanotte, poi tra stamattina e oggi pomeriggio ho fatto una 20a di foto (tutte a 3mpx), ho usato il Bluetooth circa 3 volte (inviando un file da 4mb + un paio da 800kb), sono entrato nel menù una 10a di volte (gironzolando ed esplorando un pò tanto x prenderci la mano) risultato: La batteria è già a terra (1 tacca), è normale? :confused:
ho letto su parecchi forum che la batteria andrà a regime solo dopo 3 o 4 ricariche complete... consigliano inoltre di caricarla quando ha una tacca... a me dura un paio di giorni ma ci smanetto parecchio... quella dell'n70 mi sà che durava di più... speriamo bene! anche se una batteria con un amperaggio più alto non ci starebbe male ;)
djlorenz
23-04-2006, 22:09
si tutti i cellulari e' cosi in genere... a me con lg e' andata a regime 2 settimane dopo!
Fresh500
23-04-2006, 22:10
ho letto su parecchi forum che la batteria andrà a regime solo dopo 3 o 4 ricariche complete... consigliano inoltre di caricarla quando ha una tacca... a me dura un paio di giorni ma ci smanetto parecchio... quella dell'n70 mi sà che durava di più... speriamo bene! anche se una batteria con un amperaggio più alto non ci starebbe male ;)
Tu la ricarichi quando ha 1 tacca? Esiste x questo cell una batteria con amperaggio + alto? :confused:
djlorenz
23-04-2006, 22:13
nn preoccuparti fresh deve solo andare a regime ti basteranno gli ampere!
le prime volte e' sempre consigliato scaricarlo del tutto... dopo nn hai problemi puoi caricarlo quanto vuoi sono al litio nn soffrono + di perdita della memoria come le vekkie batterie!
ciao
Fresh500
23-04-2006, 22:18
le prime volte e' sempre consigliato scaricarlo del tutto... dopo nn hai problemi puoi caricarlo quanto vuoi sono al litio nn soffrono + di perdita della memoria come le vekkie batterie!
ciao
Ok! Grazie! :)
Ciao
the_dark_shadow
24-04-2006, 07:44
ciao
confermo ;)
Fresh500
24-04-2006, 12:06
Ciao Raga! Ho una domanda da farvi, secondo voi, se installo il Symantec Mobile Secutiry, faccio bene o no? Rallenta tantissimo? Funziona sull'N80?
Un'altra domanda, ma quando schiacciate il pulsante di spegnimento a tastiera chiusa, a voi esce la voce 'Blocca Tastiera'? Sul libretto di istruzioni riporta sta cosa! Boh, io non ce l'ho :confused:
djlorenz
24-04-2006, 13:48
nn dovrebbe andare se nn e' compilato x symbian 9...
Ciao Raga! Ho una domanda da farvi, secondo voi, se installo il Symantec Mobile Secutiry, faccio bene o no? Rallenta tantissimo? Funziona sull'N80?
Un'altra domanda, ma quando schiacciate il pulsante di spegnimento a tastiera chiusa, a voi esce la voce 'Blocca Tastiera'? Sul libretto di istruzioni riporta sta cosa! Boh, io non ce l'ho :confused:
symantec non dovrebbe neanche andarti.
per il blocca tastiera sinceramente anche a me non compare sempre. prova ad aprire lo slide, chiudere, dire di non bloccare e poi andare col pulsante di spegnimento!
ciao
Riguardo al blocco tastiera non so se sia un bug o se sia una cosa voluta da nokia (ed a questo punto vorrei capire il perchè) ma ho notato una cosa.
Da cellulare spento, si accende e si aspetta che si avvi il so... A questo punto se premete il tasto di accensione per bloccare la tastiera nel menu non c'è tale possibilità!!
Se invece aprite la tastiera e poi la chiudete senza bloccarla ed a questo punto premete il tasto di accensione, compare la possibilità di bloccare la tastier... Bho!
djlorenz
24-04-2006, 15:47
nel nokia 6280 si fa aprendo chiudento tastiera e tasto in mezzo in pochi secondi....
Fresh500
24-04-2006, 20:39
Riguardo al blocco tastiera non so se sia un bug o se sia una cosa voluta da nokia (ed a questo punto vorrei capire il perchè) ma ho notato una cosa.
Da cellulare spento, si accende e si aspetta che si avvi il so... A questo punto se premete il tasto di accensione per bloccare la tastiera nel menu non c'è tale possibilità!!
Se invece aprite la tastiera e poi la chiudete senza bloccarla ed a questo punto premete il tasto di accensione, compare la possibilità di bloccare la tastier... Bho!
Confermo! Anche il mio fa lo stesso! Boh! :confused:
djlorenz
25-04-2006, 12:02
raga, ancora nessuna news sulla storia del "palladium"?
a quando n80 nei negozi? :muro:
Fresh500
25-04-2006, 21:56
Ciao raga, tanto x tenervi aggiornati, oggi mi si è resettato ben 5 volte! Un pò deluso sinceramente xkè avendo speso tutti quei soldi pensavo di non aver mai problemi, invece mi sbagliavo. Spero che la Nokia butti fuori al + presto l'aggiornamento, sperando che risolvi il problema, altrimenti questo sarà il mio primo e ultimo Nokia! :mad:
Un'altra cosa, qualcuno di voi a già impostato una rete Wlan? Io ho un router e li ho aggiunto un access point, con la psp navigo a meraviglia, mentre l'N80 non riesco a settarlo! Cè qualcuno che è in grado di aiutarmi? :confused:
krumbalende
25-04-2006, 23:19
ma dai ti lamenti dei bug e reset vari :confused: :D :D :D
si sa benissimo che è cosi all'inizio e poi man mano che matura il frutto diventa gustabile, aspetta ad essere arrabiato che con i firmware nuovi diventera molto stabile vedrai :O
è sempre cosi.....
ricc_ardo
25-04-2006, 23:38
Batteria:
si un po' deluso devo dire: mi è durata 24h, considerando 2,5h di telefonate e mai bluethooth nè wifi: però 20 foto si...
Blocchi:
una media di uno al giorno per adesso: uno di questi tragico, ovvero ho dovuto togliere la batteria...
Qualità audio:
notevole, come il segnale: prende sempre
Foto:
verissimo che l'autofocus manca da morire: :muro: ho fatto metà delle foto fuori fuoco... in generale la qualità della foto è simile a quella del sony-ericsson... se riesco faccio delle foto allo stesso soggetto per confronto e le posto
Solidità in generale:
notevole, e di nuovo insisto che l'apertura a scatto è assolutamente priva di gioco: sicuramente dipende dalla fortuna allora...
A proposito della carica della batteria... praticamente tutti i cell possono stare in carica anche mesi, e questo non significa che la batteria è in carica continua: appena è carica, smette di essere caricata e basta: quindi fresh puoi tenerlo in carica 3h o di più, tanto lui dopo un paio d'ore non si carica più.
Vero però che va ricaricata solo quando è scarica il più possibile, e che i cicli di carica gli fanno bene, se completi (ovvero quando è scarica al massimo - cell spentop in modo autonomo-, si fa compiere un ciclo dic arica senza interromperlo...)
Domanda: chi mi sa dire perchè la nokia suite installata su XP service pack 2 non mi funziona? ovvero vede il cell (sia l'N80 su infrared o cavo come pure il 6630) ma appena tento di fare partire una applicazione mi dà 'Impossibile completare l'operazione' ?
Già reinstallato, ecc ecc ecc... Nulla da fare. Ho i diavoli nel pc? :stordita:
krumbalende
25-04-2006, 23:57
a quale applicazione/i ti riferisci in particolare :confused:
ricc_ardo
26-04-2006, 07:37
nokia PC suite 67 che ho scaricato ieri da noikia.it... ora che scrivo si sta aggiornando alla 68... strano che da nokia.it non si tiri giù subito la 68... che l'hano aggiornata stanotte?! :confused: hummm
ricc_ardo
26-04-2006, 08:04
Ma guarda guarda... adesso via cavo almeno funziona tutto...
NB: stanotte mi si è anche aggiornato XP, riavviandosi... quindi non ho chiaro di chi sia stata la colpa... ma almeno ora funzia tutto... :D
the_dark_shadow
26-04-2006, 14:15
Ma guarda guarda... adesso via cavo almeno funziona tutto...
NB: stanotte mi si è anche aggiornato XP, riavviandosi... quindi non ho chiaro di chi sia stata la colpa... ma almeno ora funzia tutto... :D
meglio così...
Fresh500
26-04-2006, 18:18
ma dai ti lamenti dei bug e reset vari :confused: :D :D :D
si sa benissimo che è cosi all'inizio e poi man mano che matura il frutto diventa gustabile, aspetta ad essere arrabiato che con i firmware nuovi diventera molto stabile vedrai :O
è sempre cosi.....
Va bene! Sai, x me, è il primo che aquisto ad avere il Symbian, quindi con gli altri cellulari non ho mai avuto questi problemi! Spero vivamente che le cose si sistemeranno. :D
Fresh500
26-04-2006, 18:19
Batteria:
si un po' deluso devo dire: mi è durata 24h, considerando 2,5h di telefonate e mai bluethooth nè wifi: però 20 foto si...
Blocchi:
una media di uno al giorno per adesso: uno di questi tragico, ovvero ho dovuto togliere la batteria...
Qualità audio:
notevole, come il segnale: prende sempre
Foto:
verissimo che l'autofocus manca da morire: :muro: ho fatto metà delle foto fuori fuoco... in generale la qualità della foto è simile a quella del sony-ericsson... se riesco faccio delle foto allo stesso soggetto per confronto e le posto
Solidità in generale:
notevole, e di nuovo insisto che l'apertura a scatto è assolutamente priva di gioco: sicuramente dipende dalla fortuna allora...
A proposito della carica della batteria... praticamente tutti i cell possono stare in carica anche mesi, e questo non significa che la batteria è in carica continua: appena è carica, smette di essere caricata e basta: quindi fresh puoi tenerlo in carica 3h o di più, tanto lui dopo un paio d'ore non si carica più.
Vero però che va ricaricata solo quando è scarica il più possibile, e che i cicli di carica gli fanno bene, se completi (ovvero quando è scarica al massimo - cell spentop in modo autonomo-, si fa compiere un ciclo dic arica senza interromperlo...)
Domanda: chi mi sa dire perchè la nokia suite installata su XP service pack 2 non mi funziona? ovvero vede il cell (sia l'N80 su infrared o cavo come pure il 6630) ma appena tento di fare partire una applicazione mi dà 'Impossibile completare l'operazione' ?
Già reinstallato, ecc ecc ecc... Nulla da fare. Ho i diavoli nel pc? :stordita:
OK! Adesso la durata della carica è migliorata. :D
ricc_ardo
27-04-2006, 00:36
a me no però :>(((
penso che appena vedo una tacca lo carico e via.. non posso permettermi di averlo scarico a metà giornata... :muro: mi sa che tra 6 mesi la batt è bruciata :muro:
djlorenz
27-04-2006, 13:28
prova a dargli un paio di cariche complete!
nn attaccarlo prima ke si e' spento da solo!
Ragazzi ma come fate a comprare un telefonino che e' appena uscita senza aspetare nemmeno un pò? per carita' ognuno fa che vuole dei propri soldi, pero' tenendo in considerazione cio che scrive un sito di cellulari ....
...E' in distribuzione in questi giorni il nuovo N80 nei punti vendita Nokia Point.
N80 in vendita a 659 euro quale prezzo suggerito da Nokia.
Senza nulla togliere al prodotto, che in base alle caratteristiche possiamo definire completo e anche molto bello, dobbiamo segnalare ai lettori che il N80 entrera' a far parte del listino TIM a breve.
Se tanto ci da tanto........... analizzando il percorso prezzo dell'N70 ricordiamo che si partì da 639 euro........ per arrivare agli attuali 379 euro...... passando da varie offerte...compresa quella a 1 euro al mese di TuttoRelax di TIM.
Quindi secondo noi lo troveremo a 449 euro in uno dei prossimi listini di TIM!
E allora? Vale la pena gettare al vento 210 euro?
Sicuramente no!
..penso che non ne vale proprio la pena ...
Mu||ha quello che hai riportato è già stato quotato in questo thread ;). Il ragionamento è più che apprezzabile ma devi pensare che qui ci sono persone che in questo settore ci lavorano e devono essere super aggiornati (vedi sviluppatori per smartphone ad es). Altri che per questioni di lavoro necessitano di smartphone sempre più potenti, altri ancora sono dei semplici appassionati disposti a spendere delle grosse cifre e comunque imho ognuno può spedere i propri soldi come meglio crede!
Poi invece ci sono quelli che non hanno così grosse esigenze e che aspettano per risparmiare. Io ad esempio tra un po' mi prenderò un 6680 o n70 e magari tra un annetto toccherà a questo gioiellino!
BravoGT83
27-04-2006, 16:03
Ragazzi ma come fate a comprare un telefonino che e' appena uscita senza aspetare nemmeno un pò? per carita' ognuno fa che vuole dei propri soldi, pero' tenendo in considerazione cio che scrive un sito di cellulari ....
...E' in distribuzione in questi giorni il nuovo N80 nei punti vendita Nokia Point.
N80 in vendita a 659 euro quale prezzo suggerito da Nokia.
Senza nulla togliere al prodotto, che in base alle caratteristiche possiamo definire completo e anche molto bello, dobbiamo segnalare ai lettori che il N80 entrera' a far parte del listino TIM a breve.
Se tanto ci da tanto........... analizzando il percorso prezzo dell'N70 ricordiamo che si partì da 639 euro........ per arrivare agli attuali 379 euro...... passando da varie offerte...compresa quella a 1 euro al mese di TuttoRelax di TIM.
Quindi secondo noi lo troveremo a 449 euro in uno dei prossimi listini di TIM!
E allora? Vale la pena gettare al vento 210 euro?
Sicuramente no!
..penso che non ne vale proprio la pena ...
mi sa che sarà proprio cosi....infatti aspetterò un pò ancora... :)
djlorenz
27-04-2006, 17:25
hai perfettamente ragione ma prima di settembre non credo che si vedra' in giro brandizzato tim... anche perche non e' ancora uscito nei negozi...
io lo prendero' appena esce nei negozi mi sa :D
Nel negozio aziendale della mia città hanno dato l'N80 in uscita nel listino di Giugno della TIM.
Uguale risposta al Numero Verde 800 846 900 del Customer Care dei Clienti Business.
BravoGT83
27-04-2006, 18:02
preferisco aspettare...tanto il glorioso 6600 resiste ancora :p
andrecaby
27-04-2006, 18:40
ieri mi è arrivato l'n80
oggi mi ha fatto veramente incazzare, stavo per scaraventarlo a terra...
mi dovete assolutamente spiegare come ragiona questo telefono non riesco proprio a capirlo per quanto mi sofrzi.
navigo in wireless, apro 2 o 3 pagine tutto ok dopo comincia per ogni pagina ad apparire un odiosa scritta in alto in inglese oltruttutto che dice che a causa della memoria alcune immagini sono state tolte. altro che alcune, praticamente tutta la pagina.
dopo prosegue con un altro problema: appare un altra inspiegabile scritta che dice che la pagina non verrà caricata per mancanza di memoria e aggiunge (come se ti volesse sfottere) chiudi altre applicazioni in uso.
tale scritta mi è apparsa anche mentre volevo leggere un video.
1) c'è un browser internet che posso installare per evitare tali problemi e navigare visualizzando tutte le pagine correttamente?
2) per usare messenger che software devo scaricare da internet? uno che sia il più possibile simile a quello per pc. non come emsn...
Fresh500
27-04-2006, 19:01
Hei raga! Qualcuno di voi sa quando esce l'aggiornamento? In un sito dicono che stia x uscire a breve, e che eliminerà tutti i bugs che vi sono stati riscontrati! Speriamo al + presto! :D
krumbalende
27-04-2006, 19:25
beh tutti tutti non ci credo proprio :D
Il.Socio
28-04-2006, 00:43
Come temevo Nokia ha negato all'applicazione di Simon Judge (SExplorer) il permesso di accedere ad ogni file e directory presenti nei nuovi Symbian 9.1
http://mobilephonedevelopment.com/archives/191
In parole povere, secondo quanto spiegato da Nokia, non esistera' mai un file manager appropriato per i nuovi cell. Symbian 9.1 ed oltretutto Simon ha dovuto affrontare non poche difficolta' ed ha buttato al vento 350$ per tentare la strada della certificazione della sua applicazione FREEWARE.
Questo e' davvero un brutto segno, sia per i sw freeware che commerciali, ma soprattutto per gli UTENTI!!!
A quanto pare, non sara' sufficiente che le applicazioni siano state testate e catalogate come "non maliziose", ma bensi', Nokia e Symbian decideranno quali applicazioni l'utente potra' installare ed utilizzare e quali invece non potra' mai avere... si preannunciano tempi bui... :sad01_anim:
Letta questa novita' non e' difficile immaginare quale sara' la tendenza del mercato del software per cui e' necessaria una certificazione:
- I software non approvati da Nokia / Symbian non esisteranno piu' (es. File Manager)
- Meno software freeware a disposizione (affrontare un sacco di avversita' per ottenere la certificazione e spendere 350$ ancora prima dell'uscita del sw e' sicuramente un buon deterrente)
- Costi piu' alti dei software esistenti (a causa dei maggiori costi a cui saranno soggette le aziende)
- Aggiornamenti dei software meno frequenti (ogni aggiornamento implica una nuova certificazione quindi spese per l'azienda)
- Tempi di rilascio del sw (e degli aggiornamenti) decisamente piu' lunghi (a causa del tempo impiegato da symbian/nokia per rilasciare la certificazione)
- Le aziende in cerca di business sposteranno la propria attenzione su symbian per sfruttare la sicurezza della piattaforma e poter vendere le licenze del proprio sw senza alcun timore della pirateria. Il che si tradurra' in una piu' ampia gamma di software certificato a disposizione.
Per quanto riguarda i software che non necessitano di certificazione non credo che vedremo grandi cambiamenti.
Infine, i piccoli sviluppatori, credo che perderanno da un lato ma guadagneranno molto di piu' dall'altro, perche' smetteranno di produrre applicazioni in proprio a favore delle consulenze (a causa del maggior interesse delle grandi aziende per la nuova piattaforma symbian)
Per concludere, da tutto questo, ci guadagneranno tutti: Symbian / Nokia / Aziende di Testing / Aziende di Certificazione(verisign) / Aziende produttrici di sw / Consulenti
Fatta eccezione di una singola categoria: gli UTENTI !!!
krumbalende
28-04-2006, 01:57
questa notizia è veramente molto grave a mio parere, e se ero parrecchio interessato a un eventuale aquisto del n80 in principio...... beh ora se lo possono pure tenere io andro avanti col mio 6630 :O
andrecaby
28-04-2006, 06:30
questo è il futuro, se non ti piace non cambierai più il tuo 6630 per un bel po'...
non è questione di n80 ma di nokia e symbian
ricc_ardo
28-04-2006, 08:11
ieri mi è arrivato l'n80
oggi mi ha fatto veramente incazzare, stavo per scaraventarlo a terra...
mi dovete assolutamente spiegare come ragiona questo telefono non riesco proprio a capirlo per quanto mi sofrzi.
navigo in wireless, apro 2 o 3 pagine tutto ok dopo comincia per ogni pagina ad apparire un odiosa scritta in alto in inglese oltruttutto che dice che a causa della memoria alcune immagini sono state tolte. altro che alcune, praticamente tutta la pagina.
dopo prosegue con un altro problema: appare un altra inspiegabile scritta che dice che la pagina non verrà caricata per mancanza di memoria e aggiunge (come se ti volesse sfottere) chiudi altre applicazioni in uso.
tale scritta mi è apparsa anche mentre volevo leggere un video.
1) c'è un browser internet che posso installare per evitare tali problemi e navigare visualizzando tutte le pagine correttamente?
2) per usare messenger che software devo scaricare da internet? uno che sia il più possibile simile a quello per pc. non come emsn...
visto stesso errore ieri più volte metre tentavo di aprire un video che avevo registrato
poi anche aprendo altre applicazioni...
mi pare strano di avere già saturato la scheda... oggi controllo
provata chiamata video UMTS... buona davvero...
BravoGT83
28-04-2006, 09:48
Come temevo Nokia ha negato all'applicazione di Simon Judge (SExplorer) il permesso di accedere ad ogni file e directory presenti nei nuovi Symbian 9.1
In parole povere, secondo quanto spiegato da Nokia, non esistera' mai un file manager appropriato per i nuovi cell. Symbian 9.1 ed oltretutto Simon ha dovuto affrontare non poche difficolta' ed ha buttato al vento 350$ per tentare la strada della certificazione della sua applicazione FREEWARE.
Questo e' davvero un brutto segno, sia per i sw freeware che commerciali, ma soprattutto per gli UTENTI!!!
A quanto pare, non sara' sufficiente che le applicazioni siano state testate e catalogate come "non maliziose", ma bensi', Nokia e Symbian decideranno quali applicazioni l'utente potra' installare ed utilizzare e quali invece non potra' mai avere... si preannunciano tempi bui... :sad01_anim:
Letta questa novita' non e' difficile immaginare quale sara' la tendenza del mercato del software per cui e' necessaria una certificazione:
- I software non approvati da Nokia / Symbian non esisteranno piu' (es. File Manager)
- Meno software freeware a disposizione (affrontare un sacco di avversita' per ottenere la certificazione e spendere 350$ ancora prima dell'uscita del sw e' sicuramente un buon deterrente)
- Costi piu' alti dei software esistenti (a causa dei maggiori costi a cui saranno soggette le aziende)
- Aggiornamenti dei software meno frequenti (ogni aggiornamento implica una nuova certificazione quindi spese per l'azienda)
- Tempi di rilascio del sw (e degli aggiornamenti) decisamente piu' lunghi (a causa del tempo impiegato da symbian/nokia per rilasciare la certificazione)
- Le aziende in cerca di business sposteranno la propria attenzione su symbian per sfruttare la sicurezza della piattaforma e poter vendere le licenze del proprio sw senza alcun timore della pirateria. Il che si tradurra' in una piu' ampia gamma di software certificato a disposizione.
Per quanto riguarda i software che non necessitano di certificazione non credo che vedremo grandi cambiamenti.
Infine, i piccoli sviluppatori, credo che perderanno da un lato ma guadagneranno molto di piu' dall'altro, perche' smetteranno di produrre applicazioni in proprio a favore delle consulenze (a causa del maggior interesse delle grandi aziende per la nuova piattaforma symbian)
Per concludere, da tutto questo, ci guadagneranno tutti: Symbian / Nokia / Aziende di Testing / Aziende di Certificazione(verisign) / Aziende produttrici di sw / Consulenti
che bella merda :mad: :muro:
krumbalende
28-04-2006, 13:37
questo è il futuro, se non ti piace non cambierai più il tuo 6630 per un bel po'...
non è questione di n80 ma di nokia e symbian
si questo lo ho capito ;) ma infatti non lo cambiero proprio per quello..... :O
djlorenz
28-04-2006, 14:56
bella tirata per il culo!
andrecaby
28-04-2006, 15:38
visto stesso errore ieri più volte metre tentavo di aprire un video che avevo registrato
poi anche aprendo altre applicazioni...
mi pare strano di avere già saturato la scheda... oggi controllo
provata chiamata video UMTS... buona davvero...
sul forum di telfonino.net ho letto che è un problema normale il nostro lo hanno tutti, speriamo che con l'aggiornamento del software vada a posto.
perchè cmq la quantità di ram del n80 è suffcientemente alta per non avere problemi di memoria con qualunque file o doucumento. quindi è solo questione di bug
pikachu77
28-04-2006, 16:38
Scusate, ma in che cosa consiste la certificazione?? Visto che alla nokia fanno così i simpaticoni nn ci sarà la possibilità di cra**are proprio la certificazione??? A questo punto si aggirerebbe il problema.....
PS: scusate se ho detto una "boiata"... :p
liviz0640
28-04-2006, 17:14
che bella merda :mad: :muro:
e secondo te nn arriverà nessuno a rompere?guarda secondo me tempo un paio di mesi per la commercializzazione della nuova piattaforma e qualco prima o poi riuscirà ad aggirare il problema :D
Fresh500
28-04-2006, 18:38
Ciao raga, una domanda, ma l'aggiornamento sarà scaricabile dal sito Nokia o dovrò portarlo in negozio? :confused:
Ciao raga, una domanda, ma l'aggiornamento sarà scaricabile dal sito Nokia o dovrò portarlo in negozio? :confused:
Da quello che ho capito io fino a quando non esce il feature pack 1 (dovrebbe essere un'aggiornamento del SO fatto la prima volta in assistenza) non lo potrai aggiornare da casa!
cmq approfitto per fare una domanda:
Scusate, ma a me sembra che il cell. sia sempre alla ricerca della wi-fi disponibile... C'è un modo per disattivare questa funzione o verificare che il cell. non abbia il wi-fi sempre acceso? Grazie.
powerslave
28-04-2006, 20:07
namo bene :rolleyes:
ricc_ardo
28-04-2006, 22:14
buona domanda...
andando a spasso mi sono accorto che ogni tanto appaiono i 4 cerchietti che indicano disponibilità di rete wifi...
allora il wifi è sempre acceso e 'in ascolto'?
ma sono fusi?
mentre scrivevo ho fatto la prova: acceso wifi in cas, dopo circa 3 min ha rilevato la rete
quindi si, è sempre 'in ascolto'
secondo me questo giochetto consuma un bel po'...
Ciao ragazzi! Leggo da tanto questo forum e mi piace tanto.Io sono uno di quelli che il cellulare ancora se lo devono comprare e stò giudacando se ne vale la pena o no..
Girando in rete ho trovato questo link (http://www.theorder.co.uk/o2/upgrades/deals/Nokia/N80) e l'ho trovato molto interessante. Cosa ne dite voi? :confused:
Fresh500
29-04-2006, 10:17
Ciao ragazzi! Leggo da tanto questo forum e mi piace tanto.Io sono uno di quelli che il cellulare ancora se lo devono comprare e stò giudacando se ne vale la pena o no..
Girando in rete ho trovato questo link (http://www.theorder.co.uk/o2/upgrades/deals/Nokia/N80) e l'ho trovato molto interessante. Cosa ne dite voi? :confused:
Attenzione! Il prezzo è in sterline, facendo un piccolo calcolo lo pagheresti 100 € in meno, xò cè anche da pagare la spedizione! Boh, non so se ti conviene.
Salve a tutti, sto seguendo questo topic da molto perchè sarei intenzionato ad acquistare l'n80 ma dopo gli ultimi post sul controllo dei sw da installare mi chiedo se valga la pena di acquistare questo cell, perchè aspettando anche la commercializzazione da parte di Tim sarebbero cmq un bel po' di soldi da sborsare.
Voi cosa mi consigliate? Di acquistarlo cmq perchè il problema sarà aggirato o di prendere in considerazione altri cell?
Fresh500
29-04-2006, 12:27
Salve a tutti, sto seguendo questo topic da molto perchè sarei intenzionato ad acquistare l'n80 ma dopo gli ultimi post sul controllo dei sw da installare mi chiedo se valga la pena di acquistare questo cell, perchè aspettando anche la commercializzazione da parte di Tim sarebbero cmq un bel po' di soldi da sborsare.
Voi cosa mi consigliate? Di acquistarlo cmq perchè il problema sarà aggirato o di prendere in considerazione altri cell?
Ciao, sicuramente l'N80 è un bel giocattolino, per quanto riguarda i bugs pian piano li risolveranno tutti, questione di tempo! l'N70 non è da meno, è molto bello e ha molte funzioni anche lui, ora devi capire se l'N80 riuscirai a sfruttarlo al 100% o comprarlo solo perchè ti piace (Come ho fatto io), ha 1000 funzioni di cui io ne sfrutto, se va bene, 1/3, poi la fotocamera è simile a quella dell'N70, di certo posso dire una cosa, che se io dovessi tornare indietro non lo compravo, ma compravo l'N70 e risparmiavo ben 300€! Sti C.... :)
Anch'io da ieri NokiaN80 munito.. Pagato 670 al negozio, non Nokia Point. Nero.
the_dark_shadow
29-04-2006, 13:06
qualcuno ha qualke novità su quando entrerà nel listino tim? si vociferà giugno...
Ciao, sicuramente l'N80 è un bel giocattolino, per quanto riguarda i bugs pian piano li risolveranno tutti, questione di tempo! l'N70 non è da meno, è molto bello e ha molte funzioni anche lui, ora devi capire se l'N80 riuscirai a sfruttarlo al 100% o comprarlo solo perchè ti piace (Come ho fatto io), ha 1000 funzioni di cui io ne sfrutto, se va bene, 1/3, poi la fotocamera è simile a quella dell'N70, di certo posso dire una cosa, che se io dovessi tornare indietro non lo compravo, ma compravo l'N70 e risparmiavo ben 300€! Sti C.... :)
Per quanto mi riguarda mi interessano le potenzialità del telefono però sono caduto, come scelta, sull'n80 perchè anche l'occhio vuole la sua parte, però leggendo queste pagine, a parte i bugs che da quanto dite si risolveranno con gli aggiornamenti, il problema più grosso è che non puoi buttarci dentro i programmi che vuoi tu, giusto?
ricc_ardo
29-04-2006, 15:16
Attenzione! Il prezzo è in sterline, facendo un piccolo calcolo lo pagheresti 100 € in meno, xò cè anche da pagare la spedizione! Boh, non so se ti conviene.
Hummm
io starei mooolto attento: sono in UK una volta al mese e in uk si vendono molto i telefoni lokkati sul provider: N80 come il 70 ecc non sono ancora riusciti a slokkarli, quindi prima di comprare cercherei di capire bene...
questa frase mi preoccupa
This offer is valid for O2 contract customers ONLY
cmque è anche 'OUT OF STOCK'
nota che sullo stesso sito il sim free costa un botto
http://www.theorder.co.uk/simfree/offline/deals/Nokia/N80
djlorenz
29-04-2006, 16:34
si infatti... okkio ke e' bloccato quello...
andrecaby
29-04-2006, 17:29
ogni giorno che passa questo telefono si rivela sempre più una delusione, problemi a non finire:
- bug in continuazione, un'infinità di bug...
- il problema più grosso e importante: le ram che secondo il software mancano sempre, smanetti un po' qua un po' la e ti ritrovi che non apre più correttamente nessun programma
- le foto: la delusione maggiore. si sa nokia non fa cellulari famosi per le prestazioni nelle foto, però quei 3mpx sembrano a malapena 1. io vengo da uno sharp 902 a 2 mpx, le foto del n80 non sono minimamente paragonabili a quest'ultimo.
in conclusione:
chiunque stia minimamente prendendo in considerazione di spendere quasi 700 euro per questo pacco di telefono è un pazzo!
Fresh500
29-04-2006, 17:38
Per quanto mi riguarda mi interessano le potenzialità del telefono però sono caduto, come scelta, sull'n80 perchè anche l'occhio vuole la sua parte, però leggendo queste pagine, a parte i bugs che da quanto dite si risolveranno con gli aggiornamenti, il problema più grosso è che non puoi buttarci dentro i programmi che vuoi tu, giusto?
Purtroppo si! Quello è un altro dei tanti problemini che ha l'N80, x ora non ci sono programmi da poter installare, cè gente che ha provato installare Route 66 e Tom Tom, ma niente da fare, non funzionano! Spero che risolveranno anche sta cosa! :(
Lol! Non avevo notato questo fatto del lockaggio.. grazie tante, no che mi ero deciso a comprarlo dall' UK, ma era un'altra cosa che mi aveva fatto impressione: il fatto è che sia con il SO s60 :rolleyes:
Non c'è bisogno di altre spiegazioni, ho scoperto dopo che si chiamano tutti così, la diversità stà nella versione data (6.0 .. 7.0.. 9.1..)
Beh, non si finisce mai a imparare! Comunque, io qui ho letto solo delle delusioni a proposito di questo cellulare.. è impossibile che sia così inutile comprarlo.. Oltretutto è Nokia! Io ormai è il terzo telefonino che possiedo targato Nokia.. non sono mai rimasto deluso! Credete che sarebbe meglio aspettare questi upgrade, sperando in un possibile rimedio da parte di questo gioiello o meglio orientarsi verso l' n70?
Fresh500
29-04-2006, 17:45
:muro: ogni giorno che passa questo telefono si rivela sempre più una delusione, problemi a non finire:
- il problema più grosso e importante: le ram che secondo il software mancano sempre, smanetti un po' qua un po' la e ti ritrovi che non apre più correttamente nessun programma
- le foto: la delusione maggiore. si sa nokia non fa cellulari famosi per le prestazioni nelle foto, però quei 3mpx sembrano a malapena 1. io vengo da uno sharp 902 a 2 mpx, le foto del n80 non sono minimamente paragonabili a quest'ultimo.
in conclusione:
chiunque stia minimamente prendendo in considerazione di spendere quasi 700 euro per questo pacco di telefono è un pazzo!
Infatti hai ragione, ora che ce l'ho mi sono pentito di averlo comprato! 660 € buttati, era meglio se mi compravo l'N70! :mad:
BravoGT83
29-04-2006, 17:49
ogni giorno che passa questo telefono si rivela sempre più una delusione, problemi a non finire:
in conclusione:
ah bene....mi sa allora che aspettero' N73 :rolleyes: :muro:
andrecaby
29-04-2006, 18:07
Lol! Non avevo notato questo fatto del lockaggio.. grazie tante, no che mi ero deciso a comprarlo dall' UK, ma era un'altra cosa che mi aveva fatto impressione: il fatto è che sia con il SO s60 :rolleyes:
Non c'è bisogno di altre spiegazioni, ho scoperto dopo che si chiamano tutti così, la diversità stà nella versione data (6.0 .. 7.0.. 9.1..)
Beh, non si finisce mai a imparare! Comunque, io qui ho letto solo delle delusioni a proposito di questo cellulare.. è impossibile che sia così inutile comprarlo.. Oltretutto è Nokia! Io ormai è il terzo telefonino che possiedo targato Nokia.. non sono mai rimasto deluso! Credete che sarebbe meglio aspettare questi upgrade, sperando in un possibile rimedio da parte di questo gioiello o meglio orientarsi verso l' n70?
se hai bisogno di un telefonino subito prendi n70, se invece puoi aspettare tre mesi aspetta l'uscita dei nuovo modelli della serie n, ad esempio n73.
Ripeto, evita assolutamente n80 sono soldi regalati alla nokia. Solo problemi ti può dare n80 niente di più.
andrecaby
29-04-2006, 18:11
:muro:
Infatti hai ragione, ora che ce l'ho mi sono pentito di averlo comprato! 660 € buttati, era meglio se mi compravo l'N70! :mad:
esatto, per avere foto fatte male tanto vale andare su n70, così ho le stesse foto di n80 ma 350 in più in tasca :sofico:
il wireless in più a che serve tse non puoi aprire le pagine web perchè manca ram o perchè si resetta??
ricc_ardo
29-04-2006, 19:21
se hai bisogno di un telefonino subito prendi n70, se invece puoi aspettare tre mesi aspetta l'uscita dei nuovo modelli della serie n, ad esempio n73.
Ripeto, evita assolutamente n80 sono soldi regalati alla nokia. Solo problemi ti può dare n80 niente di più.
no non sono d'accordo...
secondo me è un ottimo telefono e fa moooolto bene il suo mestiere: è uscito adesso, e ha dei bug, si, come pure il mio vecchio 7650 ne aveva (ne ho avuti 2 e l'ultimo era aggiornato con l'ultimo firmware, ma un po' di casini li faceva lo stesso ogni tanto)
io uso moltissimo per lavoro un 6230, che ovviam è molto + semplice, ma grande telefono anche quello
ho usato in vita mia vari motorola prima di nokia, e a parte il mitico 8800 che era usabile come martello senza problemi, gli altri mi hanno veram fatto incavolare per vari motivi
cmque tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare: io prevedo di mettere sopra solo tom tom e skype e niente altro, e farci foto...
per le foto: credo che con le prossime release firmware miglioreranno anche quelle, sono d'accordo che la risoluzione sembra davvero a 2Mp, quindi c'è qualcosa che non quadra (come era successo all'i-mate sp5, che con la release firmware hanno alzato la risoluzione effettiva)
da notare che su questo forum ci sono tendenzialm maniaci tecnologici (anche io sono di questi) e una qualunque sciocchezza viene amplificata...
Volete un'altro difetto? eccolo...
guardate su cosa appoggia il cell quando è su un mobile...
si appoggia sulla levetta della messa a fuoco...
complimenti al coglione di ing resp della ergonomia/design
un'altro ancora? non trovo le faccine tra i simboli (6239 ce le ha)
altro? i tasti in realtà per chi ha le 'manone' sono un po' troppo piatti, non li becchi bene alla prima
altrooo? cancellare una lettera mentre scrivi sms è fastidioso perchè il tasto 'c' non è allo stesso livello della tastiera come sul 7650... ma bensì sopra, accanto al tasto di 'riaggancio'
altrooooooooo?
si: non trovo le 'note'.. si sa dove sono o non le ha???
poiii?
la suoneria di default: suona x bene, ma al secondo 'ring' va in distorsione... (forse ho il cell rotto???)
ancora?
ragazzi a me la batteria dura poco davvero, devo dire...
lo schermo... LO SCHERMO E' UNO SPETTACOLO E BASTA... :fagiano:
l'agenda che ti mostra gli appuntam sempre sullo schermo mi piace da morire (sincronizzasse anche i partecipanti ai meeting sarebbe molto meglio per me... ma vabbè)
djlorenz
29-04-2006, 20:09
raga, ricordatevi che 6630 quando e' uscito c'e ki l'ha rivenduto dopo neanche un mese!!!
nokia ci ha abituati a fare dei beta tester... ricordate ke 5 anni fa si stava ancora con 3310! guardate indietro ke passo avanti abbiamo fatto, non si parla di decine di anni!!!
loro vogliono farlo usicre prima anche perche' noi eravamo a rosicare!
un po alla volta migliorera'! e' un computer!
krumbalende
29-04-2006, 21:02
:muro:
ma dai porca miseria, lo sapete benissimo che al'inizio sono pieni di bug.....
basta aspettare.............i firmware nuovi.
Fresh500
30-04-2006, 10:34
ma dai porca miseria, lo sapete benissimo che al'inizio sono pieni di bug.....
basta aspettare.............i firmware nuovi.
Lo so hai ragione, ma per l'uso che faccio io è fin troppo complicato, mi bastava un N70, errore mio nella valutazione al momento dell'aquisto, potevo riflettere meglio e capire se alla fine lo sfruttavo o no! Sbagliando si impara, xò ormai i soldi se ne sono andati! :D
Fresh500
30-04-2006, 10:36
Sto pensando seriamente di venderlo!
Fresh500
30-04-2006, 12:24
Anzi! Lo vendo, non fa prorpio al caso mio! E non sto scherzando! Chi lo vuole mi da 600 € in contanti, io l'ho pagato al Noklia Point di Milano 660€! Scontrino, garanzia 2 anni è tutto a posto ancora con le pellicole protettive!
Comprato Sabato scorso! Fate un pò voi
the_dark_shadow
30-04-2006, 12:55
sicuro?
Fresh500
30-04-2006, 12:59
sicuro?
SI!
djlorenz
30-04-2006, 13:15
abbe vedi tu...io non te lo compro cmq aspetto ancora xke manca la grana :D
krumbalende
30-04-2006, 14:12
Sto pensando seriamente di venderlo!
vabbe ma a parte i bug che cos'e che ti da fastidio?? ad esempio la tastiera riesci a usarla per bene :confused:
Mah, io non capisco, il mio è perfetto. Mai un bug, mai un reset, mai questa storia della memoria piena. Prima avevo un N70, e prima di quello 6680,6630,6600. Questo mi sembra il miglior cellulare che abbia mai avuto. E le foto sono NETTAMENTE superiori a quelle dell'N70, basta saper utilizzare le impostazioni manuali. Certo, se mettete tutto in auto è normale che un sensore cmos non faccia foto eccezionali, mica è un ccd..
Ripeto, pianamente soddisfatto.
krumbalende
30-04-2006, 15:24
queste foto belle che hai fatto ce le mostri o no :O ;)
dai su mettile su imageshack cosi le giudichiamo o hai paura :eek: :D
the_dark_shadow
30-04-2006, 15:45
Mah, io non capisco, il mio è perfetto. Mai un bug, mai un reset, mai questa storia della memoria piena. Prima avevo un N70, e prima di quello 6680,6630,6600. Questo mi sembra il miglior cellulare che abbia mai avuto. E le foto sono NETTAMENTE superiori a quelle dell'N70, basta saper utilizzare le impostazioni manuali. Certo, se mettete tutto in auto è normale che un sensore cmos non faccia foto eccezionali, mica è un ccd..
beh tutto sommato non è proprio così male allora...
Vogliamo le prove!! :D :D
andrecaby
30-04-2006, 16:51
è ovvio che se paragoni le foto ad un n70 sono migliori, ma io ad esmpio prima avevo uno sharp 902 a 2 mpx e le foto di quest'ultimo sebbene abbia 1 mpx in meno non sono paragonabili.
per il fatto che non ti si presentano bug della memoria è perchè magari lo usi "tranquillamente" senza navigare tanto in wireless e senza aprire pù programmi uno dopo l'altro.
il problema delle ram è una cosa generale lo hanno tutti, non crdere quindi che il tuo sia esente da tali difetti...
LuisCyph3r
30-04-2006, 18:47
lo stai paragonando al miglior telefonino in quanto a foto (sharp 902 a 2 mpx) :D
djlorenz
30-04-2006, 19:08
ragazzi bisogna aspettare! non c'e altro da fare se non aspettare la prossima uscita del firmware... nokia non ha mai deluso... pensate ke e' un PC!!! e' come avere W98 ve lo ricordate? :D:D:D
gli mancano solo 3 bottoni: CTRL - ALT - CANC :D:D
andrecaby
30-04-2006, 19:10
lo stai paragonando al miglior telefonino in quanto a foto (sharp 902 a 2 mpx) :D
si lo so, ma quel mpx in più del n80 dovrebbe farsi sentire...
the_dark_shadow
30-04-2006, 19:40
si lo so, ma quel mpx in più del n80 dovrebbe farsi sentire...
senza autofocus purtroppo le foto sono quello che sono...
Fresh500
30-04-2006, 20:41
vabbe ma a parte i bug che cos'e che ti da fastidio?? ad esempio la tastiera riesci a usarla per bene :confused:
Partiamo dal punto di vista che se si compra una cosa nuova non deve avere nessun tipo di bugs, perchè quando si mette sul mercato un nuovo oggetto deve essere al 99% esente da qualsiasi difetto, siccome questi benedetti N80 lo sono tutti, e voi continuate a ribadire che la Nokia è sempre stata cosi, bè x me invece deve essere + che perfetto come i soldi che li ho dato! :mad: ed inoltre non esiste che per ogni minima cazzata si debba fare un aggiornamento e peggior delle cose lo si deve portare dove lo si è aquistato! :mad: Tanto x fare un nome di una marca, la Sony Ericsson non se lo sognerebbe neanche di mettere in commercio un cellulare bacato oltretutto cosi costoso, ma stiamo scherzando! Se io, x esempio, compro una macchina nuova e dopo 2 giorni mentre vado mi si spegne il motore (è lo stesso esempio dei reset), la concessionaria come minimo o me ne da un'altra o mi ridà i soldi! Non sono mica la Banca d'Italia, è ora di finirla! :mad: Com me sicuramente la Nokia a chiuso x sempre!
Raga scusate, ma che differenze ci sono con l'N91??
A me interessa solo la qualità audio come lettore mp3 perchè col cel non ci faccio null'altro che telefonate ed sms :p
krumbalende
30-04-2006, 22:05
hai perfettamente ragione :O
ma a quanto pare se lo possono permettere, dato che noi siamo disposti ad aspettare ancora parrecchi mesi per firmware vari nuovi e una volta perfetto lo prendiamo, non dovrebbe essere cosi ovviamente.....ma vabbe :muro:
Fresh500
30-04-2006, 23:27
hai perfettamente ragione :O
ma a quanto pare se lo possono permettere, dato che noi siamo disposti ad aspettare ancora parrecchi mesi per firmware vari nuovi e una volta perfetto lo prendiamo, non dovrebbe essere cosi ovviamente.....ma vabbe :muro:
Guarda, se fosse x me, adesso come adesso, la Nokia può fallire anche subito!
krumbalende
30-04-2006, 23:58
queste foto belle che hai fatto ce le mostri o no :O ;)
dai su mettile su imageshack cosi le giudichiamo o hai paura :eek: :D
mi quoto
hai fifa eh......... muaahahahahahaa
scherzo ;)
Raga scusate, ma che differenze ci sono con l'N91??
A me interessa solo la qualità audio come lettore mp3 perchè col cel non ci faccio null'altro che telefonate ed sms :p
pure io :asd:
ricc_ardo
01-05-2006, 02:01
domandina...
coem mai secodo voi sul sito nokia c'è disponibile solo la PC suite 67 e appena la installi dopo pochiminuti ti si apre il popup che dice che c'è una release più recente, la 68?
e inizia a scaricartela se gli dici di farlo...
hummmm :confused:
Fresh500
01-05-2006, 08:01
domandina...
coem mai secodo voi sul sito nokia c'è disponibile solo la PC suite 67 e appena la installi dopo pochiminuti ti si apre il popup che dice che c'è una release più recente, la 68?
e inizia a scaricartela se gli dici di farlo...
hummmm :confused:
La Pc Suite 68 è stata rilasciata dalla Nokia.com!
andrecaby
01-05-2006, 09:11
Partiamo dal punto di vista che se si compra una cosa nuova non deve avere nessun tipo di bugs, perchè quando si mette sul mercato un nuovo oggetto deve essere al 99% esente da qualsiasi difetto, siccome questi benedetti N80 lo sono tutti, e voi continuate a ribadire che la Nokia è sempre stata cosi, bè x me invece deve essere + che perfetto come i soldi che li ho dato! :mad: ed inoltre non esiste che per ogni minima cazzata si debba fare un aggiornamento e peggior delle cose lo si deve portare dove lo si è aquistato! :mad: Tanto x fare un nome di una marca, la Sony Ericsson non se lo sognerebbe neanche di mettere in commercio un cellulare bacato oltretutto cosi costoso, ma stiamo scherzando! Se io, x esempio, compro una macchina nuova e dopo 2 giorni mentre vado mi si spegne il motore (è lo stesso esempio dei reset), la concessionaria come minimo o me ne da un'altra o mi ridà i soldi! Non sono mica la Banca d'Italia, è ora di finirla! :mad: Com me sicuramente la Nokia a chiuso x sempre!
come non quotarti, 10++++++++++ per questo commento.
Fresh500
01-05-2006, 11:06
come non quotarti, 10++++++++++ per questo commento.
Mi sa tanto che quando si è veramente incazzati si dica solo la pura verità dei fatti!
Fresh500
01-05-2006, 11:13
Guardate, ieri mi si è resettato altre 3 volte, quando mi trovava un wlan e tentavo di connettermi si incartava, dovevo spegnerlo e poi riaccenderlo per farlo ritornare alla normalità, e poi questa continua ricerca in wi-fi di una wlan non fa altro che scaricare la batteria, con questa stronzata, che non si può disabilitare, la batteria dura almeno la metà! :muro:
Le foto che faccio escono tutte sfocate, ho provato a farle in qualsiasi tipo di luce, al sole, di notte, all'ombra con tutti i tipi di impostazioni che ha, ma niente da fare, tutte sfocate a pochi metri! :mad:
Boh! Non so + cosa pensare, ribadisco quello che ho scritto poco + su, la Nokia non mi vede + :mad:
qualcuno sa qualcosa sulla prossima data di rifornimento nokia point e/o negozi?
:mc:
djlorenz
02-05-2006, 12:18
anchio sono in attesa di rifornimenti... ma credo' aspettero' brand TIM se uscira' prima di giugno..
the_dark_shadow
02-05-2006, 12:29
in teoria proprio giugno...
così tardi...ma come ca..o si fa? :ciapet:
Moloch666
02-05-2006, 13:49
Guardate, ieri mi si è resettato altre 3 volte, quando mi trovava un wlan e tentavo di connettermi si incartava, dovevo spegnerlo e poi riaccenderlo per farlo ritornare alla normalità, e poi questa continua ricerca in wi-fi di una wlan non fa altro che scaricare la batteria, con questa stronzata, che non si può disabilitare, la batteria dura almeno la metà! :muro:
Le foto che faccio escono tutte sfocate, ho provato a farle in qualsiasi tipo di luce, al sole, di notte, all'ombra con tutti i tipi di impostazioni che ha, ma niente da fare, tutte sfocate a pochi metri! :mad:
Boh! Non so + cosa pensare, ribadisco quello che ho scritto poco + su, la Nokia non mi vede + :mad:
mi hai fatto passare la voglia di comprarlo :eek:
djlorenz
02-05-2006, 14:18
perfetto :D
giusto giusto per arrivare a un po di euri di sconto lune :D:D
the_dark_shadow
02-05-2006, 16:32
perfetto :D
giusto giusto per arrivare a un po di euri di sconto lune :D:D
perfetto ;)
Fresh500
02-05-2006, 19:55
mi hai fatto passare la voglia di comprarlo :eek:
Secondo me ti converebbe o aspettare che esca aggiornato, e non è detto che funzioni bene tutto, o andare sul sicuro e comprarti l'N70, risparmiando ben 300€!
Moloch666
02-05-2006, 21:07
Secondo me ti converebbe o aspettare che esca aggiornato, e non è detto che funzioni bene tutto, o andare sul sicuro e comprarti l'N70, risparmiando ben 300€!
ma sinceramente stà N80 ne vale veramente la pena?perchè io ancora manko l'ho capito......si,ha il wi-fi,la la foto camera da 3mpx..ma poi?
Fresh500
02-05-2006, 22:29
ma sinceramente stà N80 ne vale veramente la pena?perchè io ancora manko l'ho capito......si,ha il wi-fi,la la foto camera da 3mpx..ma poi?
Basta, fermati, sono solo quelle le cose in + che ha dell'N70, a parte il symbian che è la versione 9.1, ma che x ora non puoi installarci niente! x quanto riguarda la fotocamera è nettamente migliore quella dell'N70 anche se è da 2mpx, e poi, il wi-fi lo usi spesso? Io l'ho provato 2 volte e mi si è bloccato tutto, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo x farlo tornare alla normalità. Io te lo sconsiglio poi fai tu! Se io dovessi tornare indietro, mi sarei comprato al 100% l'N70!
Basta, fermati, sono solo quelle le cose in + che ha dell'N70, a parte il symbian che è la versione 9.1, ma che x ora non puoi installarci niente! x quanto riguarda la fotocamera è nettamente migliore quella dell'N70 anche se è da 2mpx, e poi, il wi-fi lo usi spesso? Io l'ho provato 2 volte e mi si è bloccato tutto, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo x farlo tornare alla normalità. Io te lo sconsiglio poi fai tu! Se io dovessi tornare indietro, mi sarei comprato al 100% l'N70!
domani compro l'n70 e buona notte al secchio...
:banned:
Frankie_r
02-05-2006, 23:28
Ragazzi, per me non ha senso essere tanto distruttivi: ormai la Nokia ci ha abituato a cellulari che escono con firmware al livello di versioni beta, piene di bug e altri problemi. L'aggiornamento comuque è gratis e già dal prossimo mese dovrebbero uscire versioni più stabili. E' vero: comprare un cellulare che necessita di aggiornamenti continui è un po' una seccatura, ma nel campo di smartphone con Symbian OS nessuno è al livello della Nokia, o sbaglio?
ricc_ardo
03-05-2006, 08:20
gente domanda: a tutti funziona bene la PC suite? io l'ho finalm installata sulla macchina di lavoro (XP serv pack 1) e funziona tutto meno la cosa più importante, la sincroinizzazione: non mi si apre neanche la schermata delle impostazioni, semplicemente noto un refresh dello schermo e nulla +: l'N80 è connesso e riconosciuto, sia via cavo che irda l'effetto è lo stesso
se non riesco a farlo funz è un casino per me... :muro:
andrecaby
03-05-2006, 08:30
Ragazzi, per me non ha senso essere tanto distruttivi: ormai la Nokia ci ha abituato a cellulari che escono con firmware al livello di versioni beta, piene di bug e altri problemi. L'aggiornamento comuque è gratis e già dal prossimo mese dovrebbero uscire versioni più stabili. E' vero: comprare un cellulare che necessita di aggiornamenti continui è un po' una seccatura, ma nel campo di smartphone con Symbian OS nessuno è al livello della Nokia, o sbaglio?
non penso che gli aggiornamenti software miglioreranno n80 i difetti che ha sono troppi e troppo gravi, sintomi di un telofono nato male in partenza. non illuderti di pote risolvere via software.
ti faccio un esempio informatico: quesi 1 anno fa è uscita la scehda madre dfi nf4 expert che andava a collocarsi come modello di unta della casa. Subito si è rivelata una delusione per tutti coloro che l'hanno acquistata perchè uscita prematura mostrava bug e problemi a non finire. Oggi nonostante gli svariati aggiornamenti bios usciti, continua ad avere problemi e a non rivelarsi quella grande scheda di cui si era parlato. E' vero che con aggiornaemnti puoi sistemare dei bug, ma è anche vero che con tale aggiornamento possono presentarsi bug dove prima non c'erano. Insomma aggiusti da una parte e si rompe dall'altra.
In conclusione non posso che ripetermi nuovamente per la 100esima volta, fate del bene a voi a el vostro portafoglio e lasciate questo telefono li dov'è, nei negozi e nei nokia point.
Dai ragazzi non scherzate.. Se non volete rischi, non compratelo.. ma dire che Nokia ha tirato fuori un bidone è clamoroso..
Non mi sembra che tutti i possessori attuali della serie 66** si lamentino, ok che l'N90 è stato un fallimento, però N80 è un perfetto concentrato di tecnologia e stile(Cosa non da poco).
Con gli aggiornamenti software questo telefono sarà perfetto vedrete..
Le prime versioni dell'N70 fanno ridere, ma ora sembra in ripresa, almeno per me, io non sono abituato ad un telefono tartaruga.. che si blocca ogni 3x2.. Io sono in attesa di un nuovo software stabile per comprare l'N80, poi c'è gente che "rischia" e lo prende subito, ma non sono pazzi, sanno che Nokia sistemerà gli eventuali problemi !
Dai ragazzi non scherzate.. Se non volete rischi, non compratelo.. ma dire che Nokia ha tirato fuori un bidone è clamoroso..
Non mi sembra che tutti i possessori attuali della serie 66** si lamentino, ok che l'N90 è stato un fallimento, però N80 è un perfetto concentrato di tecnologia e stile(Cosa non da poco).
Con gli aggiornamenti software questo telefono sarà perfetto vedrete..
Le prime versioni dell'N70 fanno ridere, ma ora sembra in ripresa, almeno per me, io non sono abituato ad un telefono tartaruga.. che si blocca ogni 3x2.. Io sono in attesa di un nuovo software stabile per comprare l'N80, poi c'è gente che "rischia" e lo prende subito, ma non sono pazzi, sanno che Nokia sistemerà gli eventuali problemi!
Beh, leggendo questo 3d e le news che si raccolgono un po' ovunque, la situazione sembra invece più che desolante. :doh:
Non metto in dubbio che ognuno può far quel che gli pare dei propri soldi, ma prendere un cell @650€ per NON poter godere di nessuna delle features che lo distunguono dal fratellino minore N70, e per di più doversi districare da bugs davvero incresciosi, fa riflettere alquanto.
L'hype che si è creato, ahimè, sembra aver fatto il suo gioco molto bene; ma, per la miseria, 650€ sono 1.250.000 delle vecchie lire! :eek: :eek: :eek:
Riguardo alla speranza riposta nei nuovi firmwares, bisogna pur ricordare che per lo stesso N70, a distanza di mesi e mesi (8 ad oggi, più o meno), neanche l'ultimo firmware (v. 5.0609.2.0.1 01-03-06) ha risolto problemi vecchi e conclamati, come (per esempio) la saltuaria distorsione delle suonerie in concomitanza con il funzionamento in dual mode.
djlorenz
03-05-2006, 13:28
ragazzi non esageriamo... avete mai avuto un LG? io ce l'ho.... n80 in confronto e' perdetto :D
un telefono che non manda e riceve mms se non lo spegni e riaccendi...
un telefono che non tiene + di 100 sms
che le applicazioni java non vanno
l'mp3 rovina le canzoni
la cover si rovina facilmente...
ok e' un telefono da 100 euro... ma e' un patacca! e anche aggiornato stessa cosa... basta aspettare credo che n80 diventera' uno dei + bei telefoni... la stessa cosa e' successa quando e' uscito 6630 e anche ngage!!
freshvinc
03-05-2006, 13:37
Scusate la domanda (che magari sarà anke stupida....) ma mi domando se
volendo ci sarebbe anke la possibilità di poter vedere film in Divx su questo
cellulare... ovvero installando, se mai esiste o se in futuro ci sarà, il player (a
meno ke nn abbia già qualke programma...) e caricando il film su una bella
scheda di memoria da 2 Giga...????
liviz0640
03-05-2006, 13:59
nn so se intendo ma io parlando con i miei amici che nn hanno nokia, su tutti i cell hanno problemi assai più pesanti di dover riavviare il cell un paio di volte....stiamo parlando di cell che si spengono da soli,a cui la batteria nn arriva alla giornata, che nn prendono in pieno centro cittadino e via dicendo.... e voi vi preoccupate per delle sciocchezze simili che dopo un paio di mesi si risolvono con un aggiornamento? mi sembrate un pò troppo catastrofistici :D :D :D :D
djlorenz
03-05-2006, 13:59
un mio amico ha messo su dvx player su 6680 e gia' lo usa... se esce un programma ke lo fa sicuramente si potra'!
freshvinc
03-05-2006, 14:13
un mio amico ha messo su dvx player su 6680 e gia' lo usa... se esce un programma ke lo fa sicuramente si potra'!
Allora speriamo che facciano uscire presto dei programmi per questo
symbian... deve essere bello poter vedere dei film, quando si ha del
tempo, e non essere legati a dover solo ascoltare degli mp3....
djlorenz
03-05-2006, 16:45
si e' bello :D:D speriamo solo ke si possano mettere su anche programmi non certificati!!!
andrecaby
03-05-2006, 17:34
Allora speriamo che facciano uscire presto dei programmi per questo
symbian... deve essere bello poter vedere dei film, quando si ha del
tempo, e non essere legati a dover solo ascoltare degli mp3....
lo schermo è troppo piccolo per poter vedere i film oltre al fatto che guardando film la batteria scende un casino.
andrecaby
03-05-2006, 17:39
cmq è uscito il primo aggiornamento firmware del 11-04-2006.
Gli utenti che l'hanno aggiornato dicono che ci sono sensibili miglioramenti.
LuisCyph3r
03-05-2006, 17:47
e ci credo dopo tutti sti soldi spesi :cry: :mc: :D
djlorenz
03-05-2006, 17:52
FANTASTICA NOTIZIA!!! ragazzi aspetto news da ki lo aggiorna (vi conviene, e' gratis e ve lo fanno al volo al nokia point!)
Fresh500
03-05-2006, 18:26
L'hai letto da qualche parte che è uscito l'aggiornamento? Se si, puoi mettere il link? Grazie!
sasa_sx1
03-05-2006, 18:49
da qualche perte l' ho letto anche io però sembra che aggiunga solo qualche lingua
the_dark_shadow
03-05-2006, 19:00
modalità di aggiornamento?
andrecaby
03-05-2006, 20:53
L'hai letto da qualche parte che è uscito l'aggiornamento? Se si, puoi mettere il link? Grazie!
alcuni che abitano a roma lo hanno aggioranto.
l'ho letto su questo forum di cui metto il link come da te chiesto, anche se non so se si può fare pubblicità ad altri forum...
cmq:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=20856
ciao
andrecaby
03-05-2006, 20:54
modalità di aggiornamento?
per il momento da quanto ho capito attraverso nokia point
andrecaby
03-05-2006, 20:57
l'ho letto su questo forum di cui metto il link come da te chiesto, anche se non so se si può fare pubblicità ad altri forum...
cmq:
ciao
a fondo pagina 3 vedo un tuo messaggio fresh quindi vuol dire che avevi trovato il forum prima che ti rispondessi, precisamente alle 19e57 :sofico:
djlorenz
03-05-2006, 21:10
ragazzi sembra che:
abbiano risolto:
problema memoria
reset
nulla su fotocamera....
abbe dai meglio di nulla :D tim adesso manchi solo tu :D
ciauz
Fresh500
03-05-2006, 21:57
a fondo pagina 3 vedo un tuo messaggio fresh quindi vuol dire che avevi trovato il forum prima che ti rispondessi, precisamente alle 19e57 :sofico:
Si, infatti! Cmq grazie lo stesso!
Doctor P
04-05-2006, 09:58
Nulla togliendo alle varie ottime caratteristiche di questo cell, la navigazione in internet tramite wifi a parte lo sfizio e lo svaccamento, ha qualche altro fine? Io trovo ancora molto scomodo vedere la pagina su uno schermo non vga. Su che siti fate le prove? Qualcuno mette screen di corriere.it tgcom.it e altri noti portali giusto per mostrare come è settato il layout?
djlorenz
04-05-2006, 13:24
quando sei a scuola e non hai voglia di ascoltare attacchi la wlan e ti fai un giro su messenger o internet :D:D
Doctor P
04-05-2006, 13:49
quando sei a scuola e non hai voglia di ascoltare attacchi la wlan e ti fai un giro su messenger o internet :D:D
eeeh averla la wifi a scuola! :D
djlorenz
04-05-2006, 14:39
eheh.. non so neanche se c'e da noi :D:D:D
abbe si fa promo umts di tim al massimo :D
liviz0640
04-05-2006, 15:12
a be io sono riuscito a fare un compito di inglese andando a veder tutto su internet :D :D :D :D :D :D 8 :D :D :D :D :D :D
djlorenz
04-05-2006, 17:47
presumo che n80 arrivera' nelle mie mani + presto dopo questa affermazione :D:D:D
nessun'altra news dai fortunati possessori di questo gioiellino?
io, nel frattempo, ho letto questo:
leggi qui (http://www.mobileblog.it/post/1747/nokia-n80-in-arrivo-un-nuovo-firmware)
come già detto da qualcuno di voi.
andrecaby
05-05-2006, 12:33
nessun'altra news dai fortunati possessori di questo gioiellino?
io, nel frattempo, ho letto questo:
leggi qui (http://www.mobileblog.it/post/1747/nokia-n80-in-arrivo-un-nuovo-firmware)
come già detto da qualcuno di voi.
non è un gioiellino come già più volte ripetuto... :D
Fresh500
05-05-2006, 20:36
Infatti! Non ci vuole molto a farne di + belli e completi! Io ce l'ho da quasi 2 settimane e ne ho già piene le palle! E non ti dico quanti bug che ha! Una caterba.
krumbalende
05-05-2006, 22:29
a 150 euro potrei anche prendertelo io :O :D :D :D :sofico:
io domani lo compro...in fin dei conti dovete pensare che prima o poi arrivano gli aggiornamenti...non è che il cell resta così per più di tanto...e poi...ci sarà da divertirsi
Fresh500
06-05-2006, 10:32
Si.....mo te lo regalo!
Glirhuin
06-05-2006, 10:38
@ Fresh: se vuoi ti do il mio N70+100€ :stordita: ...hehehe
Comunque dopo le ultime cose lette mi viene sempre più il dubbio se prendermi e tenermi l'I-mate(che oggi dovrebbe arrivare :D !), provare questo N80 oppure orientarmi su qualcos'altro.
A questo proposito: qualcuno può darmi, anhe in PTV, qualche info sui cellulari di fascia alta della SE?
Grazie a tutti!
Me la potreste uploadare da qualche parte???
In particolare mi servirebbero
Nokia Bt Keyboard 1 30.sis
Nokia n80 Quickoffice.sis
Nokia n80 Vpn Client.sis
catalog
in quanto quelli scaricabili dal sito nokia sono in inglese mentre quelli presenti nel cell. originariamente sono in italiano!
djlorenz
06-05-2006, 20:17
raga, nessuna news su N80 tim?
Riguardo a Tim non so niente cmq ieri l'ho visto in un negozio
the_dark_shadow
07-05-2006, 11:35
Riguardo a Tim non so niente cmq ieri l'ho visto in un negozio
hai visto il cell brandizzato tim?
Moloch666
07-05-2006, 11:41
io sono ancora indeciso tra N70 e N80....uff....comunque quando esce brandizzato Tim?
hai visto il cell brandizzato tim?
No no era un nobrand
Glirhuin
07-05-2006, 15:20
Ragazzi, ma qualcuno sa se e, soprattutto, quando cambieranno i premi milleunatim?
Sono arrivato a 12.000 lune, volevo prendere l'Imate JasJar, ma oggi mi hanno detto che non è più disponibile e al suo posto danno il Treo 650 che, francamente, reputo inferiore all'altro...sigh!
@Moloch: io ti consiglio di aspettare, sia per il minor prezzo del brand, sia per un'eventuale aggiornamente firmware.
djlorenz
07-05-2006, 19:35
dicevano che li cambiavano in maggio... se non ricordo male... quindi questione di giorni... beato te ke sei arrivato a 12mila!!!
adesso se non ti servono le accetto volentieri (anke bollini eso :D:D)
ciao!
the_dark_shadow
07-05-2006, 20:27
No no era un nobrand
ah ecco...
sabato pomeriggio ho visto un nokia N71 pazzesco ragazzi una bordata di euro per un cell con hard drive da 4 giga adatto ad una fascia giovane però il prezzo è fuori di testa quasi 700 euro ...mah!
pippomostarda
08-05-2006, 10:19
cmq:
ciao
Io l'ho appena acquistato e monta già la nuova release V 3.0614.0.3 dell 11-04-2006. Mi pare non ci siano grossi problemi fino ad ora. Solo la gestione della rete (in 3g soprattutto, io uso 3) potrebbe essere più rapida. Rispetto all'N70 e all'A1000 che avevo prima mi sembra meno sensibile. Per il resto è velocissimo tra i menu e il display è un bel passo in avanti (mi pare identico a quello del mio ex n90)...
djlorenz
08-05-2006, 13:06
pippo... prova a smanettarci un po', e riferisci grazie :D:D:D:D
pippomostarda
08-05-2006, 14:17
Lo sto facendo :D Che vuoi sapere? Niente reset per ora, ma il bug di memoria piena con le foto c'è. Poco male cmq...
djlorenz
08-05-2006, 15:06
cazzarola... possibile ke nn se ne siano accorti di questo bug?
neanche un reset per ora? hai provato a settare il wifi?
pippomostarda
08-05-2006, 15:12
Si, ma non riesco ad accedere alla mia rete wifi. PRobabilemnte dipende la protocollo di criptaggio. Farò altre prove. Cmq non è particolarmente sensibile...
Precisando subito che io il telefono lo devo comprare (oltre al voler) nonostante tutte le critiche che avete lanciato, per me resta sempre Nokia!
Questo è ciò che ho trovato girando il web:
"Il Nokia N80 si è aggiudicato il prestigioso TIPA Awards nella categoria Mobile Imaging Device. L’Assemblea Generale dalla Technical Image Press Association (TIPA) ha premiato la ricerca tecnologica e le eccellenti quailità fotografiche del Nokia N80
La giuria del TIPA Awards ha motivato la sua scelta giudicando il Nokia N80 molto più di un camerphone, ma un completo terminale multimediale altamente performante. Infatti, il Nokia N80 racchiude una fotocamera digitale da 3MP, un flash, uno zoom digitale 20x, un lettore video e MP3, il tutto in un design compatto e moderno."
http://www.alicell.com/images/nok/550_07_n80.jpg
"Il Nokia N80, inoltre, è stato apprezzato dalla giuria anche grazie alla facilità e alla velocità con cui questo innovativo computer multimediale si trasforma in una fotocamera digitale permettendo ai clienti di ‘catturare’ in uno scatto i ricordi, che grazie ad una SD da 2GB possono essere raccolti in quasi 1000 immagini con una risoluzione fino a 2048x1536 (JPEG fino a 16.7 million/24-bit color). Oltre allo scatto, anche la stampa delle immagini è resa ancora più immediata grazie all’applicazione PictBridge o tramite la connessione Bluetooth.
Grazie all’integrazione della connessione Wi-Fi il Nokia N80 offre un ulteriore strumento per il trasferimento e la condivisione delle immagini, che grazie alla tecnologia UPnP (Universal Plug and Play)* può essere utilizzato per connettersi alla rete digitale domestica, agendo quasi come un telecomando e consentendo un accesso comodo e sicuro a PC, impianti audio e TV compatibili.**
“Il Nokia N80, seppur caratterizzato da dimensioni estremamente compatte, racchiude funzionalità multimediali avanzate, che sono state apprezzate e giudicate positivamente dalle diverse testate europee di informatica di consumo facenti parte del TIPA” ha affermato Mads Winblad, vice president, Multimedia Sales and Channel Management, EMEA, Nokia. “Questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento della leadership tecnologica dei computer multimediali Nokia Nseries. Il Nokia N80, grazie alla multimedialità avanzata, rappresenta un efficace strumento per la vita professionale e personale dell’utente”.
TIPA, associazione fondata nel 1991 che comprende 31 testate per 12 paesi europei, rappresenta la più grande associazione europea di testate dedicate alla fotografia. Una volta all’anno, gli editori membri del TIPA si riunicscono per votare la miglior foto e i migliori prodottti europei per la fotografia. La cerimonia per i TIPA Awards 2006 quest’annno si terrà a Colonia, Germania, nel giorno di apertura della fiera Photokina.
Il Nokia N80, basato su S60 3a Edizione e su Symbian OS, è disponibile al pubblico presso i tradizionali punti vendita di telefonia a un prezzo stimato di 500 euro IVA esclusa."
djlorenz
08-05-2006, 19:09
io lo amo sto telefono... aspetto solo che arrivi brand tim per risparmiare qualche decina di euro...
Glirhuin
09-05-2006, 21:27
dicevano che li cambiavano in maggio... se non ricordo male... quindi questione di giorni...
Scusa,ma chi è la fonte?Sarebbe davvero una bella notizia!
djlorenz
10-05-2006, 13:31
boh lo dicevano sul forum...
Fresh500
10-05-2006, 17:34
Ciao raga, x caso qualcuno di voi sa dirmi come si fa a mantenere sempre attivo lo sreensaver dell'ora sul display? :confused:
Sto chiedendo x l'N80!
djlorenz
14-05-2006, 10:02
nessuna novita'???
nessuna novita'???
Non ci crederete ma io questo cell non l'ho ancora visto in nessun negozio da me....
djlorenz
14-05-2006, 12:51
neankio
io l'ho visto al mediawolrd a 659 euro
ricc_ardo
14-05-2006, 18:55
gente,
domani chiamo il costumer service nokia per protestare come più posso per il sevizio dei 2 nokia center di firenze, una vera vergogna (non vogliono aggiornare il firmware nonostante che il tipo di v.degli artisti mi abbia fatto vedere la loro pagina degli aggiornamenti, dove si segnala che c'è l'aggiornamento di fine aprile e uno dell'8 maggio) e non c'è verso di vedere un auricolare bluetooth HS 12, sembra gli si dia noia ad andare ad acquistare da loro... senza parole davvero... ma 650 euro li hanno presi però...! :mad:
domanda:
la nokia pc suite 6.80.21 non permette la sincronizzazione dell'agenda di lotus con l'N80, mentre con il mio 6230 funziona perfettamente
qualcuno ne sa qualcosa?
djlorenz
14-05-2006, 21:25
fatti valere!!!
raga secondo voi il firmware tim sara' aggiornabile?
albortola
14-05-2006, 21:27
certo!
djlorenz
14-05-2006, 21:36
ma avra' firmware specifico?
in italia il debrand e' illegale...
allora:non voglio mettere zizzania.... ho guardato su gsm arena una recensione che mette a confronto il Nokia N80, il Sony Ericsson K800 e il Sony Ericsson K750i. beh dalla recensione esce vincitore,dal punto di vista fotografico, il K800 di SE. io credo che il premio attribuito all'N80 dal TIPA sia dovuto al solo fatto che il K800 non sia ancora uscito in veste definitiva mentre l'N80 lo è già da un pò. infatto il K800 in quella prova è con il firmware "di prova" quindi verrà aggiornato sicuramente. vi ricordo che il tipa 2005 lo vinse il SE K750 di cui io sono un fiero possessore.
da fonti certe so che il Nokia N80 è a livello hardware molto simile all'N70.le prestazioni di calcolo pure sono in pratica uguali o comunque allineate a tutta la serie N quindi non è sicuramente molto più veloce dell'N70 che (ho provato di persona) non è proprio velocissimo nella navigazione dei menù ecc.......
io non voglio sparare a zero su questo bel terminale che offre cmq molte possibilità grazie al SO,ma voglio solo dire che questo premio non è proprio così meritato. ragà,non ha nemmeno l'autofocus,la fotocamera!
grazie per l'attenzione comunque e sono a disposizione per tutte le critiche che mi rivolgerete!
Ma da qualche parte è in vendita ?
Fresh500
15-05-2006, 19:43
gente,
domani chiamo il costumer service nokia per protestare come più posso per il sevizio dei 2 nokia center di firenze, una vera vergogna (non vogliono aggiornare il firmware nonostante che il tipo di v.degli artisti mi abbia fatto vedere la loro pagina degli aggiornamenti, dove si segnala che c'è l'aggiornamento di fine aprile e uno dell'8 maggio) e non c'è verso di vedere un auricolare bluetooth HS 12, sembra gli si dia noia ad andare ad acquistare da loro... senza parole davvero... ma 650 euro li hanno presi però...! :mad:
domanda:
la nokia pc suite 6.80.21 non permette la sincronizzazione dell'agenda di lotus con l'N80, mentre con il mio 6230 funziona perfettamente
qualcuno ne sa qualcosa?
Ti do pienamente ragione, qui a milano la stessa cosa in ben 3 Nokia Point, continuano a ripetere che è troppo presto, è appena uscito, cosa pretende.....se mi fanno girare le balle glielo spacco sul muso a quegli stron..I soldi subito alla mano e non me l'hanno neanche fatto accendere, e dopo che l'ho aquistato mi hanno detto che se supero i 15 minuti di uso, non me lo sostituiscono ma lo mandano in riparazione! Pensa te, i 7 giorni vanno a farsi fottere! Bella fregatura! :mad:
the_dark_shadow
15-05-2006, 20:06
Ma da qualche parte è in vendita ?
praticamente in tutti i negozi autorizzati....
ricc_ardo
15-05-2006, 21:41
Ti do pienamente ragione, qui a milano la stessa cosa in ben 3 Nokia Point, continuano a ripetere che è troppo presto, è appena uscito, cosa pretende.....se mi fanno girare le balle glielo spacco sul muso a quegli stron..I soldi subito alla mano e non me l'hanno neanche fatto accendere, e dopo che l'ho aquistato mi hanno detto che se supero i 15 minuti di uso, non me lo sostituiscono ma lo mandano in riparazione! Pensa te, i 7 giorni vanno a farsi fottere! Bella fregatura! :mad:
sono incazzato come una iena, purtroppo non ho avuto il tempo di telefonare oggi, cerco domani...
cmque a proposito del tel, io sono molto contento, anche se non metto in dubbio che il nuovo k800 sia forse meglio... semplicemente però io voglio il symbian, quindi N80...
la mancanza dell'autofocus è una discreta follia,concordo...
Doctor P
15-05-2006, 21:58
sono incazzato come una iena, purtroppo non ho avuto il tempo di telefonare oggi, cerco domani...
cmque a proposito del tel, io sono molto contento, anche se non metto in dubbio che il nuovo k800 sia forse meglio... semplicemente però io voglio il symbian, quindi N80...
la mancanza dell'autofocus è una discreta follia,concordo...
Se ti piace il sonyericsson tra un po' esce il p990i (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp1_1_1&zone=pp&lm=pp1&pid=10336) con symbiant 9.1, touchscreen tastiera qwerty o numerica intercambiabile, 2mpx, autofocus, utms, wifi ecc. Insomma il degno erede dei vari p800 e p900 una bomba.
Fresh500
15-05-2006, 22:06
Scusatemi ragazzi ma ho una piccola cosa da dire, mi spiace x voi ma la popolarità di questo cellulare andrà a sfumarsi in men che non si dica! La Nokia sta puntando tutto su N91,N93,3250 e compagnia bella, ma dell'N80 se ne sbattono, se non ci credete basta andare nei negozi e vedere la pubblicità in tv, neanche l'ombra, secondo me questo sarà un cell pacco come lo è stato l'N90, venderà pochissimo dato che con poco + di 40€ ti compri l'N91 con 4gb di hd ed ha lo stesso Symbian! Io sono uno dei pochi che ce l'ha e a me sinceramente fa a dir poco cagare, + lo guardo e + mi da la nausea, son sicuro di non riuscire neanche a venderlo perchè la gente pretende che lo si regali e lo si venda ad un prezzo stracciato! Piuttosto lo lancio contro un muro! :mad:
E aggiungo un'altra cosa, son sicuro al 100% che le prossime uscite dei Sony Ericsson saranno di gran lunga superiori ai Nokia, la Nokia stavolta se la prenderà nel :ciapet: e se non si decidono di mettere in commercio cell privi di bug ben presto la pagheranno! :mad: Io sono uno di quelli che lo spera vivamente! :mad:
Fresh500
15-05-2006, 22:10
Andatevi a vedere questo: http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp1_loader&php=php1_10391&zone=pp&lm=pp1&pid=10391
Andatevi a vedere questo: http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp1_loader&php=php1_10391&zone=pp&lm=pp1&pid=10391
si si...e' una figata... ma stiamo parlando di 700 e passa dollari...
LuisCyph3r
16-05-2006, 07:10
;)
Ragà ma state scherzando??
Mi aveva incuriosito questo sonyericcson (a prima vista mi era piaciuto) e mi sono andato a vedere qualche specifica!
Ho chiuso immediatamente tutto!
E poi non mi sembra logico paragonare l'N80 (il più bel cell. che io abbia mai posseduto) con questo sonyericcson che non ha fotocamera :eek: (e pensare che tutti criticavano l'N80 per la scarsa qualità della fotocamera e poi mettono in mezzo un cellulare che non c'è l'ha proprio :mad: ), radio, wi-fi, ecc. ecc.
Doctor P
16-05-2006, 08:18
fresh devi avere pazienza anche gli altri nokia erano pieni di problemi. Se vuoi venderlo a quanto,
sasa_sx1
16-05-2006, 12:36
fresh meno male che al tempo non comprasti il siemens sx1 :D perchè come bugs era molto ma molto peggio dell' n80 cmq poi dopo vari aggiornamenti e modifiche sul firmware è diventato ottimo.
fresh meno male che al tempo non comprasti il siemens sx1 :D perchè come bugs era molto ma molto peggio dell' n80 cmq poi dopo vari aggiornamenti e modifiche sul firmware è diventato ottimo.
Confermo!Dopo 2 anni di sx1, sono passato dal firmware 5 al 15, con eccellenti miglioramenti...e quello si che era un telefonino nato con molti BUG :muro: :muro:...ma. come sasa_sx1 potrà confermare, era il più ammirato, specie nella versione nera.
Per l'n80 io sto soltanto aspettando che sca ne listino TIM (speriamo :D ) così lo acquisto a rate con il mio contratto 7su7.
Fresh500
16-05-2006, 16:57
Ragà ma state scherzando??
Mi aveva incuriosito questo sonyericcson (a prima vista mi era piaciuto) e mi sono andato a vedere qualche specifica!
Ho chiuso immediatamente tutto!
E poi non mi sembra logico paragonare l'N80 (il più bel cell. che io abbia mai posseduto) con questo sonyericcson che non ha fotocamera :eek: (e pensare che tutti criticavano l'N80 per la scarsa qualità della fotocamera e poi mettono in mezzo un cellulare che non c'è l'ha proprio :mad: ), radio, wi-fi, ecc. ecc.
Mike, guarda che al W950i li manca solo la fotocamera, mentre la radio, il wi-fi ect ect li ha anche lui e persino migliori dell'N80! E sinceramente la fotocamera montata su un cell non avrà mai la qualità di una fotocamera digitale, saranno sempre + avanti! Con il W950i ti scarichi direttamente, dal sito Connect della Sony, album interi con copertina, idtag e testi, non mi sembra che l'N80 sia cosi tanto migliore, anzi, secondo me la fotocamera fa del suo meglio solo alla luce del sole mentre al chiuso o al buio fa proprio pena, e non ne parliamo dei video! :muro: A questo punto cosa me ne faccio di una fotocamera del genere? :muro:
Fresh500
16-05-2006, 16:58
fresh devi avere pazienza anche gli altri nokia erano pieni di problemi. Se vuoi venderlo a quanto,
Lo vendo a 550€, se lo vuoi cè il mio contatto!
Lo vendo a 550€, se lo vuoi cè il mio contatto!
per quella cifra lo si compra nuovo...
cmq, a me dovrebbe arrivare a giorni comprato dalla ditta e pagato a soldi fatti circa 350€, non male direi...
Mike, guarda che al W950i li manca solo la fotocamera, mentre la radio, il wi-fi ect ect li ha anche lui e persino migliori dell'N80!
Dalla scheda di tel.net non di rilevano queste cose.. bho!
Fresh500
16-05-2006, 20:13
cmq, a me dovrebbe arrivare a giorni comprato dalla ditta e pagato a soldi fatti circa 350€, non male direi...
A si, e dove? Io ho visto in tutti i negozi e lo vendono a non meno di 659€, il tuo è forse rubato? E seconde te a quanto dovrei venderlo, dato che ce l'ho da 3 settimane? :mad: Pagato 660€ alla Nokia Point! A già, forse x te lo dovrei regalare, tanto i soldi si trovano sulle piante! Giusto? :mad:
Fresh500
16-05-2006, 20:14
Dalla scheda di tel.net non di rilevano queste cose.. bho!
Vai sul sito ufficiale e te ne renderai conto di cosa fa! A dimenticavo una cosina da niente, è Touchscreen!!!!!!! Display 2,6 Pollici!
Fresh500
16-05-2006, 20:20
[QUOTE=uammama]Confermo!Dopo 2 anni di sx1, sono passato dal firmware 5 al 15, con eccellenti miglioramenti...e quello si che era un telefonino nato con molti BUG :muro: :muro:...ma. come sasa_sx1 potrà confermare, era il più ammirato, specie nella versione nera.
E hai dovuto aspettare 2 anni prima che diventasse un cell funzionale? :confused: Se devo aspettare cosi tanto x l'N80 lo butto giù dal balcone! :mad: E voi, nonostante i bug e anni di attesa x un aggiornamento, siete ancora li con la bava alla bocca? :confused: Mah, se fosse x me la Nokia potrebbe fallire in questo istante! :mad:
albortola
16-05-2006, 20:30
E hai dovuto aspettare 2 anni prima che diventasse un cell funzionale? :confused: Se devo aspettare cosi tanto x l'N80 lo butto giù dal balcone! :mad: E voi, nonostante i bug e anni di attesa x un aggiornamento, siete ancora li con la bava alla bocca? :confused: Mah, se fosse x me la Nokia potrebbe fallire in questo istante! :mad:
beh,intanto tu hai dato 650 euri alla nokia....fortuna che volevi farla fallire!
Fresh500
16-05-2006, 20:48
si si...e' una figata... ma stiamo parlando di 700 e passa dollari...
700 dollari convertiti in € pari a 545€! Pensa te, io l'N80 l'ho pagato 660€! :eek:
Fresh500
16-05-2006, 20:50
beh,intanto tu hai dato 650 euri alla nokia....fortuna che volevi farla fallire!
Si è vero, xò dopo che mi sono accorto che sto cell è una baracca, ora lo posso dire!
Fresh500
16-05-2006, 21:24
Aggiungo un ultima cosa: Non ditemi che il Symbian si può definire un sistema operativo, :mbe: è tutto tranne che quello, basta guardarlo che non ti da la minima impressione di un sistema operativo, sembra un menù normalissimo di un qualsiasi cellulare. il Windows Mobile 5.0 è un vero sistema operativo, sia dal punto di vista ottico che pratico!
djlorenz
16-05-2006, 21:52
fresh... sicuro di aver comprato un n80?
cazzarola come fai a dire ke symian nn e' un sistema operativo?
Fresh500
16-05-2006, 22:59
cazzarola come fai a dire ke symian nn e' un sistema operativo?
Basta guardarlo! Appena lo accendi e vedi il display, non sembra di veder un sistema operativo ma un menù normalissimo con le icone in linea (Motorola, SE, Samsung), e anche nelle funzioni è identico a cellulari senza symbian, ne + ne -. Io ho un Motorola ed il menù è identico, stesso stile! Con questo non sto facendo il confronto fra i 2 cell, ci mancherebbe! Invece il Windows Mobile appena lo vedi sembra di avere il tuo pc su una mano, ha la stessa mascherina di windows, è x quello che mi da quella impressione! :mbe:
ricc_ardo
16-05-2006, 23:52
Kriz, che stai dicendo???
Dimmi un negozio dove lo trovi a 600 euro, please...
ricc_ardo
17-05-2006, 00:38
Novità sull'aggiornamento a Mi? Sabato sono su, e non mi dipiacerebbe aggiornarlo...
MA come fa Nokia Italia a permettere certi comportamenti?
Possibile che dopo avergli dato 650 euro devo andare a 300km di distanza per aggiornarlo???
Ma via... :muro:
Fresh500
17-05-2006, 17:04
Novità sull'aggiornamento a Mi? Sabato sono su, e non mi dipiacerebbe aggiornarlo...
MA come fa Nokia Italia a permettere certi comportamenti?
Possibile che dopo avergli dato 650 euro devo andare a 300km di distanza per aggiornarlo???
Ma via... :muro:
Purtroppo no! Mi spiace, anchio sono impazziente dato che sti bug mi danno un fastidio enorme. Va a finire che li porto in negozio i Carabinieri e poi vediamo se non me lo aggiornano!
pippomostarda
17-05-2006, 18:40
Basta guardarlo! Appena lo accendi e vedi il display, non sembra di veder un sistema operativo ma un menù normalissimo con le icone in linea (Motorola, SE, Samsung), e anche nelle funzioni è identico a cellulari senza symbian, ne + ne -. Io ho un Motorola ed il menù è identico, stesso stile! Con questo non sto facendo il confronto fra i 2 cell, ci mancherebbe! Invece il Windows Mobile appena lo vedi sembra di avere il tuo pc su una mano, ha la stessa mascherina di windows, è x quello che mi da quella impressione! :mbe:
Beh, non è che se non assomiglia a Winzoz allora non è un sistema operativo. :doh: :doh: :doh: Il Symbian è molto versatile, ha centinaia di applicazioni che girano (non la release 9.1, questa dei nuovi N89/91/71 e 3250) ed è possibile programmarci sopra abbastanza facilmente...
djlorenz
17-05-2006, 19:41
fresh... in teoria potresti almeno andare la a minacciarli di portare i caramba... ma xke nn lo aggiornano? e' in garanzia deve essere aggiornato!
albortola
17-05-2006, 19:42
Beh, non è che se non assomiglia a Winzoz allora non è un sistema operativo. :doh: :doh: :doh: Il Symbian è molto versatile, ha centinaia di applicazioni che girano (non la release 9.1, questa dei nuovi N89/91/71 e 3250) ed è possibile programmarci sopra abbastanza facilmente...
quoto pippomostarda pesantemente...
Fresh500
17-05-2006, 19:48
fresh... in teoria potresti almeno andare la a minacciarli di portare i caramba... ma xke nn lo aggiornano? e' in garanzia deve essere aggiornato!
Quello di minacciarli con i Caramba è molto forte! Non so xkè non vogliono aggiornarlo, o sono loro che non hanno voglia e lo reputano inutile. Boh, xò sta di fatto che quest'ultimo aggiornamento mette a posto i reset, proprio quello che avrebbe bisogno il mio! :mad:
Fresh500
17-05-2006, 19:50
Io ho l'N80, xò devo ancora farci l'occhio, mi sembra troppo scarno il menù!
djlorenz
17-05-2006, 21:20
io almeno dirgli ke li denunci lo farei... prova a chiamare anke nokia se ha un numero di telefono...
ricc_ardo
17-05-2006, 21:44
io almeno dirgli ke li denunci lo farei... prova a chiamare anke nokia se ha un numero di telefono...
anche oggi ho fatto tardi.. si deve chiamare entro le 21...
se avete voglia di farvi 2 risate, vi faccio leggere il thread con il servizio assistenza nokia... 'NokiaHelpLine@nokia.com'
al momento sto aspettando la risposta... ci vuole anche 1 settimana, che volete farci, sono un po' lenti...
vi faccio notare che per un problema su un capo di armani mi hanno chiamato al cell dal customer care di milano 1h dopo avere inviato la mail...
Infatti se si desidera avere assistenza senza essere abbonati al club è necessario comporre il 899 282828: solo che costa 0.80 euro al minuto + iva ovvero 1 euro al minuto: dato che desidero solo protestare per il servizio offerto dai 2 centri nokia di Firenze (unici in toscana), ai quali tuttavia ho versato 650 euro per il mio N80, non credo sia opportuno che io debba anche spendere 1euro al minuto per passare un feedback che tra l'altro credo prezioso per Nokia.
Quindi mi sono iscritto al club nokia tramite internet e richiamato il numero che avete indicato nella mail, solo che sono necessari alcuni gg affinché il codice cliente sia attivo (a cosa serve allora che il codice dal sito venga subito comunicato, non capisco... Numero di iscrizione: XXXXXXXXXXX ID utente: XXXXXXX)
Ad ogni modo, aspetterò alcuni giorni e richiamarerò il club nokia e chiederò di parlare con qualcuno che mi sappia spiegare anche il motivo per il quale a Firenze entrambi i nokia point si rifiutano di aggiornare il telefono (quantomeno al firmware V. 3.0614.0.3 Rm-92 Del 11.04.06 che a Roma da Telecom Music Service aggiornano senza problemi - per non parlare del minor update dell'8 di maggio) Oppure perché l'idiota del nokia point di v degli artisti stasera tentava di convincermi che sono necessari 1 major update + 2 minor update per fare l'aggiornamento, senza neanche sincerarsi se ha davanti un ignorante oppure magari un ing elettronico che sviluppa applicativi symbian.
Alla fine, spero che ci sarà anche qualcuno che mi spieghi come faccio a vedere una cuffia bluetooth HS-12W senza doverla comprare alla cieca sul sito, ma almeno toccarla con mano prima. Devo andare a Roma?
-----Messaggio originale-----
Da: NokiaHelpLine@nokia.com [mailto:NokiaHelpLine@nokia.com]
Inviato: mercoledì 10 maggio 2006 16.19
A: XXXXXXXXXXXXXX
Oggetto: RE: Subject Altro[THREAD ID:1-19FHR5] [T2006050901C6S010Z1567848]
Egr. Sign. XXXXXXXXX
in riferimento alla sua nuova email, ci scusi per il nominativo dovuto probabilmente ad un errore di sistema. Le Suggeriamo di conttarci alla nokia Care line attiva dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 21 al n 848 690 691 ricordandole nel frattempo che che l'iscrizione al Club Nokia è completamente gratuita e Le dà accesso a tutti i servizi riservati ai Soci. Per effettuare l'iscrizione La invitiamo a contattarci direttamente alla Club Nokia Careline al numero 848 690 691 (al costo di una chiamata urbana da tutta Italia). In alternativa l'iscrizione è effettuabile attraverso il sito del Club Nokia www.nokia.it/club.
THREAD ID:1-19FHR5] Questa risposta viene data sulla base delle informazioni forniteci. Si tratta esclusivamente di una risposta a carattere generico. Viene fornita, ma senza alcun impegno o garanzia di precisione o completezza e senza che ciò costituisca alcun vincolo formale.
Per una gestione corretta, continuare ad utilizzare la riga corrente per loggetto
-----Original Message-----
From: XXXXXXXXXXX
Sent: 10/05/2006 16:13:40
To: NokiaHelpLine@nokia.com
Subject: Subject Altro
Si, non esito a ricontattarvi: la risposta automatica non mi pare molto
chiara: ho bisogno di risposte alle domande che vi ho inviato nel form: e non so come mai vi risulta un nominativo 'Francia' che io non ho inserito mai nel form
Resto in attesa di un vostro riscontro
Riccardo XXXXXXX
On 9 May 2006 20:23:31 +0300, NokiaHelpLine wrote
> Egr.Sig. Francia
>
> La ringraziamo per avere contattato la Nokia Helpline.
>
> La ringraziamo per il Suo riscontro e Le rinnoviamo l'invito a
> ricontattarci qualora lo ritenesse opportuno. Le ricordiamo che la
> nostra linea diretta risponde al numero 899 28 28 28, ed è attiva dal
> Lunedì al Venerdì con orario continuato dalle 9:00 alle 21:00.
>
> Cogliamo l'occasione per informarla che l'iscrizione al Club Nokia è
> completamente gratuita e Le dà accesso a tutti i servizi riservati ai
> Soci. Per effettuare l'iscrizione La invitiamo a contattarci
> direttamente alla Club Nokia Careline al numero 848 690
> 691 (al costo di una chiamata urbana da tutta Italia). In alternativa
> l'iscrizione è effettuabile attraverso il sito del Club Nokia
> www.nokia.it/club.
>
> Non esiti a contattarci nuovamente se avesse altre domande o
suggerimenti.
>
> I migliori saluti,
>
> Nokia Service Professional
> Italian Team
> Nokia Helpline
>
> Non esiti a contattarci nuovamente se avesse altre domande o suggerimenti.
I migliori saluti,
Nokia Service Professional
Italian Team
Nokia Helpline
[THREAD ID:1-19CKCM] Questa risposta viene data sulla base delle
> informazioni forniteci. Si tratta esclusivamente di una risposta a
> carattere generico. Viene fornita, ma senza alcun impegno o garanzia
> di precisione o completezza e senza che ciò costituisca alcun vincolo
> formale.
>
> Per una gestione corretta, continuare ad utilizzare la riga corrente
> per [UTF-8?]l’oggetto
>
> -----Original Message-----
>
> From: XXXXXXXXX
> Sent: 09/05/2006 19:18:40
> To: nokiahelpline@nokia.com
> Subject: Subject Altro
>
> [Country: Italy] [Language: Italian]
> [Permission to Email: no] [Permission to SMS: no] [Permission to
> Letter: no] [Permission to Phone: no] [First name: XXXXXXX] [Last
> name: XXXXX] [Street address: ] [ZIP: ] [City: ] [Email
> address: XXXXXXX] [Landline: ] [Mobile: +XXXXXXXXX]
> [Phone model: ] [IMEI: ] [CID: ] [Contact topic: Altro] [Message:
> desidero solo dare dei feedback; anzitutto sul sito non è possibile
> trovare facilmente come contattare nokia direttamente: non esiste mail
> o form per contatti commerciali, ma solo relativi a problematiche
> tecniche: secondo luogo anche questi non sono
> aggiornati: nel form che uso adesso non è presente il mio cell, N80.
> Infine desidero protestare per il servizio dei 2 unici nokia point in
> toscana: quello in via paganini ha personale molto scortese e non
> customer-oriented: su 4 volte in cui sono andato,2 volte l\'ho trovato
> chiuso alle 1855: il secondo centro di via degli artisti risulta
> telefonicamente sempre libero o occupato: ho fatto almeno 30
> telefonate in 3 gg, con lo stesso esito: vi invito a fare altrettanto
> (055 5048917). Ciò che cerco è l\'upgrade firmware
> all\'11 aprile del mio nokia N80 (di cui in via paganini non sapevano
> niente veenerdì scorso) e desideravo visionare le cuffie HS-12W per
> acquistarle grazie]
pippomostarda
18-05-2006, 10:07
Quello di minacciarli con i Caramba è molto forte! Non so xkè non vogliono aggiornarlo, o sono loro che non hanno voglia e lo reputano inutile. Boh, xò sta di fatto che quest'ultimo aggiornamento mette a posto i reset, proprio quello che avrebbe bisogno il mio! :mad:
Ma scusa di quale aggiornamento parli? non sarà mica la 3.0614.0.3, perché in quella non ci sono cambiamenti o bugfix, ma solo un nuovo language pack... Mettiti l'anima in pace e aspetta. Il mio, che esce direttamente con questa versione si è resettato solo una volta, in maniera del tutto casuale, senza che stessi facendo niente di particolare....
Fresh500
18-05-2006, 16:58
Ma scusa di quale aggiornamento parli? non sarà mica la 3.0614.0.3, perché in quella non ci sono cambiamenti o bugfix, ma solo un nuovo language pack... Mettiti l'anima in pace e aspetta. Il mio, che esce direttamente con questa versione si è resettato solo una volta, in maniera del tutto casuale, senza che stessi facendo niente di particolare....
E si, è proprio di quel aggiornamento di cui parlavo! Allora non serve a niente anche quello? Che palle, mi tocca aspettare ancora! :( Il mio si resetta come il tuo, senza fare niente. Bah.. :(
djlorenz
18-05-2006, 17:12
molti dicono ke quell'aggiornamento ha aiutato sui reset... e poi dovrebbe esserne uscito uno dell'8 maggio...
pippomostarda
18-05-2006, 18:43
E si, è proprio di quel aggiornamento di cui parlavo! Allora non serve a niente anche quello? Che palle, mi tocca aspettare ancora! :( Il mio si resetta come il tuo, senza fare niente. Bah.. :(
si resetta come il mio che vuol dire? No perché un riavvio in 15 è assolutamente nella norma per quanto mi riguarda...
Fresh500
18-05-2006, 23:13
si resetta come il mio che vuol dire? No perché un riavvio in 15 è assolutamente nella norma per quanto mi riguarda...
Il mio si resetta soprattutto quando lo smanetto e quando la ricerca wi-fi è attiva!
pippomostarda
19-05-2006, 06:49
Ma non avevi detto che si resettava senza motivo? :rolleyes: Io il wifi lo uso poco, penalizza troppo la batteria. Alla fine, se non fosse proprio per l'autonomia, sono molto soddisfatto di questo N80...
djlorenz
19-05-2006, 13:15
ma la batteria quanto dura?
Fresh500
19-05-2006, 17:50
Ma non avevi detto che si resettava senza motivo? :rolleyes:
Si, lo fa anche senza motivo, senza smanettarlo e con Wi-Fi disabilitata! Xò se abilito la Wi-Fi e lo smanetto mi si resetta ogni 5 minuti, mi vien voglia di buttarlo giù dal balcone, ma con questo non dico che l'N80 fa schifo, anzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.