PDA

View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Fulmine 75
02-12-2006, 17:46
ho finito di memorizzare le voci 1 ora piena piena :muro: :muro: :muro: :muro:
mi è sucessa una cosa stranissima e la cosa non mi piace mentre, stavo memorizzando l'ultima voce il telefono si è riavviato :mad: :mad: :mad: :mad: poi mentre stavo disistallando l'anti virus si è riavviato la 2 volta :mad: :mad: :mad: :mad: ma che cavolo gli prende ? succede anche a voi
come programmi ho solo 1 tema e il programma per bloccare la tastiera in automantico Handy keyLock
aiutatemi voi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

e questo il mio prog adesso cavolo ha solo 1 gg :cry:
up :cry: :cry:

sapatai
02-12-2006, 19:48
hai problemi software?la batteria quanto dura?gli mp3 come si sentono?leggendo qua e là ho sentito dire che l'n73 è + affidabile vi risulta?
nessun problema fin' ora. sgrat sgrat... :D
gli mp3 con gli auricolari e l' equalizzatore settato su bassi amplificati si sentono veramente bene. non è che abbia tanti termini di paragone eh, comunque sicuramente si sentono molto meglio del lettore mp3 acer di mia morosa. ;)
per l' n73 non so che dirti. io volevo l' n80, qualcosa di completo. poi adesso che ci ho messo su il tomtom sono felice come un bambino la mattina di natale. :D

elpampa
02-12-2006, 21:00
veramente la versione 4.0623.0.42 è l'ultima versione...e il FOTA si trova su: Menu connettività / Gestione dispositivi. Qua si trova la versione software installata, dopodichè si va su Opzioni / Controlla aggiornamento e si collega in internet per effettuare il controllo

ciao a tutti...
volevo chiedervi un grossissimo favore..
tempo fa mi ero letto tutte le pagine del forum e salvato i vari link dei siti dove si trovavano programmi per n80 fra i preferiti..
ma purtroppo il mio computer ha deciso di smettere di funzionare e ho perso tutto...adesso eviterei volentieri di rileggermi tutte le pagine in cerca dei link..qnd qlcuno sarebbe cosi gentile da risp e postarmi qualke link dove trovare programmi e qntaltro per n80??ve ne sarei veramente grato!!
altra cosa qndo cerco di collegarmi tramite wi-fi non mi trova mai nessuna rete (eppure io col mio portatile ci son connesso 24/24 cn una che un genitile vicino mi concede :D )
e se vado in Menu connettività / Gestione dispositivi come spiega il messaggio mi dice "nessun profilo server definito" ..
qnd forse c'è qlc che dovrei configurare?!?qualcuno mi da una mano per favore??
grazie a tutti bserata!

VashTheStampede83
03-12-2006, 07:51
ciao a tutti...
volevo chiedervi un grossissimo favore..
tempo fa mi ero letto tutte le pagine del forum e salvato i vari link dei siti dove si trovavano programmi per n80 fra i preferiti..
ma purtroppo il mio computer ha deciso di smettere di funzionare e ho perso tutto...adesso eviterei volentieri di rileggermi tutte le pagine in cerca dei link..qnd qlcuno sarebbe cosi gentile da risp e postarmi qualke link dove trovare programmi e qntaltro per n80??ve ne sarei veramente grato!!
altra cosa qndo cerco di collegarmi tramite wi-fi non mi trova mai nessuna rete (eppure io col mio portatile ci son connesso 24/24 cn una che un genitile vicino mi concede :D )
e se vado in Menu connettività / Gestione dispositivi come spiega il messaggio mi dice "nessun profilo server definito" ..
qnd forse c'è qlc che dovrei configurare?!?qualcuno mi da una mano per favore??
grazie a tutti bserata!

Hai pm! ;)

prOn
03-12-2006, 12:17
sicuramente e' un argomento gia' trattato
ma si puo' sbloccare la tastiera senza aprire lo slide? se si come?
grazie :)

nessuno?

salve ragazzi ho un piccolo problemino non riesco a trasferire i dati salvati in Agenda (n70) a N80 dovrei trasferire tutti i dati dell'aggenda sul mio N80.............
Quando vado a fare (trasferimento Dati ) mi invia un File Chiamato DataMover.sis sul N80 e mi da l seguente messaggio ( DataMover.sis non supportata ) come posso fare a salvare codesta cosa

grazie a tutti
e' normale, il datamover devi mandarlo dall'n80 al n70 ;)

bubbachuck
03-12-2006, 14:43
nessuno?

tasto sx seguito dal dx

oppure

tasto centrale seguito dal tasto dx

se installi Handy Keylock puoi anche bloccarla attraverso una semplice combinazione (invece che dal tasto di accensione) ed impostare il time di blocco automatico

ciao!

Scrat
03-12-2006, 22:04
salve...

cerco un bel cronometro per il mitico n80, e se ha pure la funzione countdown sarebbe il massimo!!

sapete consigliarmi qualcosa?

grazie,n

Mike73
04-12-2006, 10:35
salve...

cerco un bel cronometro per il mitico n80, e se ha pure la funzione countdown sarebbe il massimo!!

sapete consigliarmi qualcosa?

grazie,n

Handy clock ha tutto ;)

VashTheStampede83
04-12-2006, 12:48
Alla luce dei firmware disponibili per l'n80 no-brand e tim, dite che vale la pena prenderlo tim?Di quello che ho letto sembra che l'ultimo fw per il tim (versione 4.) abbia risolto tutti i bugs inizali.

sapatai
04-12-2006, 12:51
Alla luce dei firmware disponibili per l'80 no-brand e tim, dite che vale la pena prenderlo tim?Di quello che ho letto sembra che l'uultimo fw per il tim (versione 4.) abbia risolto tutti i bugs inizali.
fin' ora non ho avuto nessun problema con il tim e la versione 4 del firmware. se fai il passaggio di compagnia telefonica lo paghi 429€, io ho fatto così. se lo trovi a meno, buon per te. :D

VashTheStampede83
04-12-2006, 12:56
fin' ora non ho avuto nessun problema con il tim e la versione 4 del firmware. se fai il passaggio di compagnia telefonica lo paghi 429€, io ho fatto così. se lo trovi a meno, buon per te. :D
Confermi quello pensavo....com'è che funziona questa cosa che dici?
(io comunque l'ho trovato a meno, in tutti i centri tim costa 529€!!!!!)

sapatai
04-12-2006, 13:19
Confermi quello pensavo....com'è che funziona questa cosa che dici?
(io comunque l'ho trovato a meno, in tutti i centri tim costa 529€!!!!!)
dunque: sono andato in un centro vodafone e mi sono fatto attivare un numero (me lo hanno fatto gratis, forse perchè c' era una promozione o forse perchè conosco il tipo che ci lavora. in teoria dovrebbe costare 10€ mi pare)
con la nuova sim sono andato in un centro tim dicendo di voler cambiare gestore telefonico, facendo il passaggio vodafone-->tim mantenendo lo stesso numero di tel. così facendo si può beneficiare di uno sconto di 100€ sui cellulari umts tim tra cui l' n80. la promozione è valida fino a fine anno.
fatto il cambio gestore che all' atto pratico significa che devono passare più o meno una decina di giorni (cioè la sim vodafone muore) si va nel centro tim e ci si piglia l' n80. :D

VashTheStampede83
04-12-2006, 13:29
dunque: sono andato in un centro vodafone e mi sono fatto attivare un numero (me lo hanno fatto gratis, forse perchè c' era una promozione o forse perchè conosco il tipo che ci lavora. in teoria dovrebbe costare 10€ mi pare)
con la nuova sim sono andato in un centro tim dicendo di voler cambiare gestore telefonico, facendo il passaggio vodafone-->tim mantenendo lo stesso numero di tel. così facendo si può beneficiare di uno sconto di 100€ sui cellulari umts tim tra cui l' n80. la promozione è valida fino a fine anno.
fatto il cambio gestore che all' atto pratico significa che devono passare più o meno una decina di giorni (cioè la sim vodafone muore) si va nel centro tim e ci si piglia l' n80. :D
Interessante :) oltre a 100€ di sconto hai ricevuto altri bonus?Tipo telfonate o messaggi gratis?

sapatai
04-12-2006, 14:04
un bonus di 10€ ed un piano tariffario a 6 cent verso tutti.
ecco qui: http://www.tim.it/consumer/o20869/promozione.do

:)

elpampa
04-12-2006, 17:18
Hai pm! ;)

grazie mille!!! :)

per la wireless qlcuno sa dirmi qlc?!

`CrAcK`
04-12-2006, 18:58
scusate gente...ma c'è la possibilità di configurare la connessione wireless su questo telefono impostando l'ip da assegnare...la Subnet Mask e l'ip del Gateway???

liviz0640
04-12-2006, 20:28
si lo so ho già posto questa domanda un paio di volote, ma nn ho ancora trovato risposta.Mi serve un programma per organizzare in cartelle e sottocartelle(con magari anche qualche key) foto e video....Nessuno mi può aiutare? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

renton82
04-12-2006, 21:18
Penso che non esista, io ho resco viewer che ti fa vedere le cartelle per le foto, ma non funziona per i video...

caurusapulus
04-12-2006, 22:03
scusate gente...ma c'è la possibilità di configurare la connessione wireless su questo telefono impostando l'ip da assegnare...la Subnet Mask e l'ip del Gateway???

lo vojo sapere anchio :help:

Denny A
04-12-2006, 22:21

bella sta cosa...un modo semplice semplice per rivendersi telefoni nuovi :D :Perfido:

`CrAcK`
05-12-2006, 13:33

nessuno mi sa risp??? :(

csco28
05-12-2006, 14:02
ciao a tutti,

scusate la domanda ma sto cercando di orientarmi su una cosa che non conosco.
qualcuno di voi e' riuscito ad aggiornare il suo nokia n80 con il firmware del n80 ie e farlo diventare cosi' un ie "personalizzato"? cosi' da poter meglio gestire le telefonate voip con il wifi?

horeb
Dovresti flasharlo ma....................okkio :banned:

csco28
05-12-2006, 14:03
Ciao a tutti...sto pensando seriamente di cambiare il mio cell con uno di nuova generazione.Ero inizalmente orientato verso l'N71 ma il problema del display e il fatto che tra poco sarà sostituito dall'N75 mi hanno fatto cambiare idea.
Eccomi quà sul topic dell'N80; mi sono informato un pò e mi sembra di aver capito che ci sono dei firmware vecchi affetti da qualche bug che però sono stati risolti dagli ultimi, sbaglio?Come faccio a sapere se il cel che compro ha l'ultimo firmware?

L'ultimo no brand è .42

`CrAcK`
05-12-2006, 14:04
L'ultimo no brand è .42

ci sono in previsione nuove versioni?

csco28
05-12-2006, 14:06
aimè...speravo di non scrivere mai qualcosa di negativo su questo telefono ma evidentemente mi sbagliavo...a parte il fatto che un mesetto fa mi si era bloccato e mi aveva fatto sparire 60 messaggi salvati...vabè cose che succedono...xò ora si stà sforando di brutto...in pratica lo slide che appena comprato aveva solamente un minimo di gioco sulla guida ora questo minimo gioco si stà trasformando con il tempo in un vero problema visto che la parte superiore si muove parecchio e alcune volte quando metto il tel in tasca al cappotto lo ritrovo semi aperto perchè non ha più aderenza nella chiusura...per non parlare del rumore fastidiosissimo che mi fa quando squilla (ho sia la suoneria che la vibrazione) a causa proprio di questo problema...ed il telefono nn ha neanche un'anno di vita!!! ed è tenuto in modo maniacale!!!...figuriamoci tra un pò di tempo come peggioreranno le cose...e ricordo a tutti voi che è un telefono pagato 620 EURO!!! cosa che se solo uno al tempo delle amate lire avrebbe detto che spendeva 1.200.000 lire per un telefono lo avrebbero considerato matto...allora a fronte di tutto ciò cosa mi consigliate fare??? io sono una persona che con il telefono ci lavora...e portandolo alla nokia il telefono minimo prima di 7 giorni non me lo fanno riavere...cioè mi dovrei andare a comprare un'altro telefono aspettando che mi ridanno il mio??? sarebbe più giusto che la nokia me lo sostituisse con uno nuovo visto che il telefono ha problemi di fabbricazione!!!

datemi un parere...cosa fareste voi??? Grazie :cry:

Il problema dello slide esiste qualcuno è riuscito a eliminare il difetto ma bisogna aprire l'n80 e addio garanzia

csco28
05-12-2006, 14:09
N80 preso nero no brand
N73 :cry: :cry:
Appena accendo il cel imposto le cose di base chiudo il cell blocco la tastiera e compare la scritta con la data e l'ora........................
e normale che dopo un pò scompare tutto da display ????? lampeggia solo la lucina blu? :confused: :confused:

Certo che è normale

csco28
05-12-2006, 14:12
sicuramente e' un argomento gia' trattato
ma si puo' sbloccare la tastiera senza aprire lo slide? se si come?
grazie :)

io ho un n73 da neanche un mese, ma sto pensando di passare all'n80, poiche' il 73 e':
- lento (ho una sd da 2gb)
- foto blu al buio
- fotocamera lenta, che crasha e tocca riavviare almeno 2 volte al giorno
- joystick scomodo e' gia' rotto (si e' staccato)
- tastiera piccola (faccio fatica a scrivere sms)
come tutti i nokia.......................si può

csco28
05-12-2006, 14:15
ci sono in previsione nuove versioni?

visto gli ultimi ogni 3/4 mesi ne è uscito uno ma prima o poi smetteranno xchè i bug dovrebbero finire si spera

`CrAcK`
05-12-2006, 14:23
Il problema dello slide esiste qualcuno è riuscito a eliminare il difetto ma bisogna aprire l'n80 e addio garanzia

infatti oggi pomeriggio prima chiamo la nokia e poi mi reco al np e vediamo se alterandomi riesco a far valere i miei diritti da socio...

`CrAcK`
05-12-2006, 14:23
visto gli ultimi ogni 3/4 mesi ne è uscito uno ma prima o poi smetteranno xchè i bug dovrebbero finire si spera

speriamo finiscano presto almeno avremmo un terminale perfetto... :D

scampi
05-12-2006, 14:37
infatti oggi pomeriggio prima chiamo la nokia e poi mi reco al np e vediamo se alterandomi riesco a far valere i miei diritti da socio...

e pensi che ti sistemino il "gioco" dello slide?

ma ha così tanto gioco?

csco28
05-12-2006, 14:38

Facci sapere ci tengo! ;)

shark-fr
05-12-2006, 14:41
ragazzi scusate ho bisogno di un consiglio oggi mi vado a prendere l'n80...l'unico mio dubbio è se prenderlo brandizzato tim,grigio, o no brand nero,voi che dite???altra piccola domanda è come vi trovate co sto cell.? e se io un giorno volessi cambiare cover per la garanzia come faccio?? resta valida??

thanks

csco28
05-12-2006, 14:49
ragazzi scusate ho bisogno di un consiglio oggi mi vado a prendere l'n80...l'unico mio dubbio è se prenderlo brandizzato tim,grigio, o no brand nero,voi che dite???altra piccola domanda è come vi trovate co sto cell.? e se io un giorno volessi cambiare cover per la garanzia come faccio?? resta valida??

thanks
Ti consiglio un no brand nero aggiornamenti più rapidi rispetto ai brand non per niente costano meno per il cambio cover non sò ma esistono delle cover ufficiali nokia?mi sembra di no. Per quanto riguarda il cell che dire è un ottimo tel pecca ancora della sua giovinezza nel fw.........io aspetto sempre aggiornamenti e poi dipende da come utilizzi il cell

scampi
05-12-2006, 14:54
ma ha così tanto gioco lo slide dell'n80?
si apre anche involontariamente quando è in tasca? :mbe:

shark-fr
05-12-2006, 15:02
Ti consiglio un no brand nero aggiornamenti più rapidi rispetto ai brand non per niente costano meno per il cambio cover non sò ma esistono delle cover ufficiali nokia?mi sembra di no. Per quanto riguarda il cell che dire è un ottimo tel pecca ancora della sua giovinezza nel fw.........io aspetto sempre aggiornamenti e poi dipende da come utilizzi il cell

grazie sei stato molto kiaro.....x il fatto del prezzo quello tim lo pagherei 429invece ke 529 mentre il no brand 449....penso di prendermi il no brand a sto punto...anke se mi danno 1 anno in meno di garanzia...........

csco28
05-12-2006, 15:02

Sembra di sì a me è capitato qualche volta ma non mi si è aperto del tutto il problema è se questo gioco con l'andare del tempo aumenta o no

sapatai
05-12-2006, 15:03
io consiglierei un tim: non so se sia vero, ma mi pare di aver sentito che a livello garanzia abbiano maggiore copertura. :p

sapatai
05-12-2006, 15:05
no, niente di grave. a me non si è mai aperto in tasca. ;)

shark-fr
05-12-2006, 15:08
io consiglierei un tim: non so se sia vero, ma mi pare di aver sentito che a livello garanzia abbiano maggiore copertura. :p

si ha un'anno in + di copertura rispetto al no-brad......xò è griggggio..quindi cmq ci cambierei la cover con una nera,perdendo la garanzia...vero? :muro: :muro: :muro:

scampi
05-12-2006, 15:17

siccome il discorso è molto soggettivo, tu hai mai provato un cellulare slide della samsung?

csco28
05-12-2006, 15:22
Se si trova in rete una recensione su come eliminare il problema del gioco dello slide è evidente che il problema esiste poi che non si su tutti dipende dall'utizzo che si fà del cell

Chicco#32
05-12-2006, 15:25
ad un mio amcio il cellulare ha fatto un volo di un paio di metri ed il gioco si è sistemato.....

:D

ovviamente come soluzione non la consiglio....

;)

caurusapulus
05-12-2006, 15:35
Presupposto il fatto che a me sto gioco dello slide non lo fa (anche se effettivamente ce l'ho da troppo poco tempo, neanche un mese :D ) volevo farvi una domanda: è possibile ogni volta che ricevo una videochiamata accettare sempre l'invio dell'immagine dalla fotocamera secondaria, senza che ogni volta faccio sì?
Ho visto nelle impostazioni delle chiamate, ma cè solo la possibilità di mettere una foto, non di abilitare la fotocamera secondaria.

A voi la parola :)

sapatai
05-12-2006, 15:37
si ha un'anno in + di copertura rispetto al no-brad......xò è griggggio..quindi cmq ci cambierei la cover con una nera,perdendo la garanzia...vero? :muro: :muro: :muro:
ti dirò, anch' io prima di prenderlo lo volevo a tutti i costi nero... ma poi, valutando il fattore garanzia e lo sconto di 100€ di tim mi hanno fatto propendere per quello brandizzato. ora non ci do neanche tanta importanza... forse sono ancora in preda all' euforia dell' acquisto. :stordita: :p
la brandizzazione imho non è per nulla invasiva, comunque il tema della tim rosso e grigio che ti mettono di default nun ze po vedè. :D è stata la prima cosa che ho cambiato. :D

sapatai
05-12-2006, 15:38
siccome il discorso è molto soggettivo, tu hai mai provato un cellulare slide della samsung?
no, perchè? :boh:

shark-fr
05-12-2006, 15:42
ti dirò, anch' io prima di prenderlo lo volevo a tutti i costi nero... ma poi, valutando il fattore garanzia e lo sconto di 100€ di tim mi hanno fatto propendere per quello brandizzato. ora non ci do neanche tanta importanza... forse sono ancora in preda all' euforia dell' acquisto. :stordita: :p
la brandizzazione imho non è per nulla invasiva, comunque il tema della tim rosso e grigio che ti mettono di default nun ze po vedè. :D è stata la prima cosa che ho cambiato. :D

vabè ho kiesto un pò in giro e mi hanno detto ke se la cover la faccio cambiare dal nokia point è tutto ok......adesso mi resta il dubbio sugli aggiornamenti xkè alcuni mi hanno detto ke quello tim è difficile da aggiornare.....

scampi
05-12-2006, 15:44
no, perchè? :boh:

perchè hanno un meccanismo slide ottimo

csco28
05-12-2006, 15:48
vabè ho kiesto un pò in giro e mi hanno detto ke se la cover la faccio cambiare dal nokia point è tutto ok......adesso mi resta il dubbio sugli aggiornamenti xkè alcuni mi hanno detto ke quello tim è difficile da aggiornare.....

Non è più difficile( poi se vuoi l'agg. te lo lo fanno al nokia point così sei sicuro) èche gli agg. arrivano dopo

shark-fr
05-12-2006, 16:31

scusami ma anke tu hai dovuto aspettare una settimana x averlo???

Denny A
05-12-2006, 17:30
ad un mio amcio il cellulare ha fatto un volo di un paio di metri ed il gioco si è sistemato.....

ovviamente come soluzione non la consiglio....

;)

questo si faceva col mitico ericson T10 che aveva il difetto della batteria che si muoveva e quindi il cellulare si spegneva...lo sbattevi per bene contro un muro...si spaccava in 3 pezzi...corpo centrale, batteria, copri tastiera...rimontavi il tutto ed il gioco era fatto, niente più ombra di batterie che si muovevano...ma mi sà che facendolo con l'n80 più che 3 pezzi ne vengono fuori una cinquantina :rolleyes:

bei tempi...quelli si che erano cellulari :D

`CrAcK`
05-12-2006, 18:36
Sembra di sì a me è capitato qualche volta ma non mi si è aperto del tutto il problema è se questo gioco con l'andare del tempo aumenta o no

esattamente...stessa cosa che succede a me...ora si apre un pokino e il gioco si sente sia quando si apre sia quando si chiude per non parlare poi di quando squilla con la vibrazione chiuso fa un rumore infernale...e ha 3 mesi circa...figuriamoci con il tempo che può diventare...cmq nn dico che me lo rimettono subito a posto (figuriamoci se vado a pensare un'assurdità del genere :mad: ) anche se io visto che è un problema di fabbricazione avrei sostituito il terminale (che ho pagato 600Euro circa!!!) con uno nuovo!!! però visto che quelli della nokia sono molto molto tirchi!!! mi accontento del telefono di cortesia e che me lo riparino il prima possibile...mo domani passo al np con la tessera del club e il telefono vediamo cosa mi dicono...

`CrAcK`
05-12-2006, 18:39

si vede che te sei fortunato e non hai questo problema!!!

`CrAcK`
05-12-2006, 18:42
e pensi che ti sistemino il "gioco" dello slide?

ma ha così tanto gioco?

no guarda penso che me lo ricompro un'altro nuovo!!! :ciapet: nn penso...DEVONO!!!

sapatai
05-12-2006, 18:52
scusami ma anke tu hai dovuto aspettare una settimana x averlo???
certo, poco più di una settimana. il telefono te lo danno solo ad effettivo cambiamento di gestore: il giorno in cui la sim originaria "muore", cioè non riceve più segnale e quella nuova che ti danno comincia ad andare puoi andare al negozio a ritirare il telefono. ;)
pensavo che i giorni non passassero più da quanto bramavo per avere il cel. :D

sapatai
05-12-2006, 18:56
si vede che te sei fortunato e non hai questo problema!!!
guarda se devo essere onesto non è perfettamente preciso al 100% (trasversalmente, non nel verso dello slide), ma di sicuro non è nemmeno smollato o che mi si apre in tasca, è solido. ;)

`CrAcK`
05-12-2006, 19:19
guarda se devo essere onesto non è perfettamente preciso al 100% (trasversalmente, non nel verso dello slide), ma di sicuro non è nemmeno smollato o che mi si apre in tasca, è solido. ;)

io nn pretendo un meccanismo perfetto al 100% anche se dalla nokia sarebbe quasi un dovere...xò nessuno è perfetto...ma non voglio neanche uno slide che me "sguazza" e va a destra e a sinistra oltre che si apre da solo in tasca...su un telefono del genere non le concedo ste cose... ;)

shark-fr
05-12-2006, 19:21
certo, poco più di una settimana. il telefono te lo danno solo ad effettivo cambiamento di gestore: il giorno in cui la sim originaria "muore", cioè non riceve più segnale e quella nuova che ti danno comincia ad andare puoi andare al negozio a ritirare il telefono. ;)
pensavo che i giorni non passassero più da quanto bramavo per avere il cel. :D
appena fatto il cambio skeda....mi aspettano 7-8 giorni mooooolto lunghi....

sapatai
05-12-2006, 19:31
io nn pretendo un meccanismo perfetto al 100% anche se dalla nokia sarebbe quasi un dovere...xò nessuno è perfetto...ma non voglio neanche uno slide che me "sguazza" e va a destra e a sinistra oltre che si apre da solo in tasca...su un telefono del genere non le concedo ste cose... ;)
su questo ti do ragione. ;)

sapatai
05-12-2006, 19:36
una sofferenza. :p :p
ma ti pregusti il momento. :O

VashTheStampede83
05-12-2006, 19:47
Comunque per il discorso brand o no-brand io credo che allo stato attuale i due firmware dispobili per l'uno o per l'altro si equivalgono.Nel senso che i problemi veri e propri ce l'avevano il firmware 3. mentre ora sia per il no-brand che brand esiste il .4 anche se per il no-brand c'è una versione successiva, i cambiamenti/miglioramenti non sono così marcati come il passaggio dal 3. al 4.
Io comunque ho trovato un n80 tim sulla baia a 370€ nuovo da scontrinare che me lo vado a prendere direttamente a mano, quindi niente spese di spedizione!Che ne pensate? ;)

lucaoli
05-12-2006, 23:16
Ciao a tutti, è da un bel po' che leggo le pagine del topic (ormai è
un enciclopedia! :) ) e, oltre al mal di testa, ho un po' di confusione :confused: :

- gli N80 branded tim, attualmente, sono aggiornabili direttamente con la procedura nsu oppure serve la visitina al nokia point?

- gli N80 no brand eu non danno problemi di garanzia? Sul sito di un rivenditore ho letto che l'assistenza Nokia potrebbe respingerli...

- ... secondo quello che ho letto gli N80 TIM avrebbero due anni di garanzia e gli N80 no brand 1; non è applicabile ai cellulari il discorso della garanzia di due anni presso il rivenditore?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare un po' di luce! ;)
Saluti a tutti

as2k3
05-12-2006, 23:53
un enciclopedia! :) ) e, oltre al mal di testa, ho un po' di confusione :confused: :

- gli N80 branded tim, attualmente, sono aggiornabili direttamente con la procedura nsu oppure serve la visitina al nokia point?

- gli N80 no brand eu non danno problemi di garanzia? Sul sito di un rivenditore ho letto che l'assistenza Nokia potrebbe respingerli...

- ... secondo quello che ho letto gli N80 TIM avrebbero due anni di garanzia e gli N80 no brand 1; non è applicabile ai cellulari il discorso della garanzia di due anni presso il rivenditore?

Saluti a tutti

alla prima domanda ti rispondo io...con nsu non dovrebbe aggiornartelo....ma se si cambia product code, stesso nsu aggiorna il cell all'ultima versione nobrand
alla fine dell'aggiornamento si rimette product code originale :D

jpeg77
06-12-2006, 08:43
Ragazzi quale versione del TomTom è compatibile con l'N80? Esiste in italiano?

sapatai
06-12-2006, 08:55
tomtom 6. ;)
comunque fa un salto nel topic dei gps. ;)

jpeg77
06-12-2006, 09:13
Sto impazzendo, ma come diavolo si installa il TomTom sull'N80? Ho tutti i file ma non so come si fa. Help! :fagiano:

sapatai
06-12-2006, 09:29
devi avere non solo le mappe, ma anche il programma vero è proprio: tomtom mobile 6 che è un file di circa 15mb.
installi il programma cioè nella memory card devono apparire le seguenti cartelle:
- licenses
- private
- raster
- resource
- sys
- tomtom
- voices
poi devi aggiungere le mappe: aggiungi la cartella Italia-Map insieme alle altre che ti ho appena citato.
carica la mini sd sull' n80 e si avvierà l' installazione: metti il serial number delle mappe ed il gioco è fatto. ;)
ah, ce l' hai l' antenna gps vero? :)

jpeg77
06-12-2006, 09:57
devi avere non solo le mappe, ma anche il programma vero è proprio: tomtom mobile 6 che è un file di circa 15mb.
installi il programma cioè nella memory card devono apparire le seguenti cartelle:
- licenses
- private
- raster
- resource
- sys
- tomtom
- voices
poi devi aggiungere le mappe: aggiungi la cartella Italia-Map insieme alle altre che ti ho appena citato.
carica la mini sd sull' n80 e si avvierà l' installazione: metti il serial number delle mappe ed il gioco è fatto. ;)
ah, ce l' hai l' antenna gps vero? :)

Ciao,

io ho già il file con queste cartelle (magari mi mancano le mappe ma è un altro discorso, mi manca anche il gps se è per questo), ma non ho capito dove devo copiare queste cartelle e soprattutto cosa intendi con "carica la minisd", i file non devo copiarli dal pc sul telefono con la memoria inserita?

sapatai
06-12-2006, 10:04
Ciao,

io ho già il file con queste cartelle (magari mi mancano le mappe ma è un altro discorso, mi manca anche il gps se è per questo), ma non ho capito dove devo copiare queste cartelle e soprattutto cosa intendi con "carica la minisd", i file non devo copiarli dal pc sul telefono con la memoria inserita?
devi copiarli così come sono nella memoria mini sd.
io la mini sd la tolgo e per comodità la inserisco nel pc con un apposito lettore di memorie, ma va bene anche se fai con il cavo usb. l' importante è che la memoria sia strutturata con quelle cartelle. ;)
ovviamente hai una memoria da almeno 512mb vero? :)

jpeg77
06-12-2006, 10:40
devi copiarli così come sono nella memoria mini sd.
io la mini sd la tolgo e per comodità la inserisco nel pc con un apposito lettore di memorie, ma va bene anche se fai con il cavo usb. l' importante è che la memoria sia strutturata con quelle cartelle. ;)
ovviamente hai una memoria da almeno 512mb vero? :)

Non ancora, tra poco ne avrò una da 1gb e proverò a fare come mi hai detto. Grazie mille! :)

sapatai
06-12-2006, 10:46
figurati. ;) anch' io ne ho su una da 1gb. l' ho presa da mediaworld a 19€.

jpeg77
06-12-2006, 10:50
figurati. ;) anch' io ne ho su una da 1gb. l' ho presa da mediaworld a 19€.

E l'antenna gps quanto l'hai pagata? Me ne puoi consigliare una?

EDIT: magari qualcosa che si possa installare internamente all'auto (tipo telepass), non mi piace molto quella a "pinna" sul tetto. ^^

sapatai
06-12-2006, 10:56
l' importante è che abbia il chip sirf star III.
come marca ti consiglio royaltek. ;) modello 2001 o 2010 sono uguali tecnicamente, cambia solo la capacità della batteria.
il prezzo sta tra i 70/100€.
comunque questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059134) è il thread ufficiale dei gps. ;)

jpeg77
06-12-2006, 11:11
l' importante è che abbia il chip sirf star III.
come marca ti consiglio royaltek. ;) modello 2001 o 2010 sono uguali tecnicamente, cambia solo la capacità della batteria.
il prezzo sta tra i 70/100€.
comunque questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059134) è il thread ufficiale dei gps. ;)

Ti ringrazio, ci darò uno sguardo appena ho tempo di leggere tutto. Nel frattempo ho adocchiato questo (http://cgi.ebay.it/ANTENNA-GPS-BLUETOOTH-32-CANALI-NUOVA-GAR-24-MESI-IT_W0QQitemZ250055909921QQihZ015QQcategoryZ122631QQrdZ1QQcmdZViewItem) che sia come prezzo che come caratteristiche mi sembra interessante.

liviz0640
06-12-2006, 13:32

Saluti a tutti

ciao vediamo se ti posso siutare, allora si puoi aggiornarlo da casa anche se è tim, io l'ho fatto senza problemi, il fatto è che l'aggiornamento per i nobrand esce prima dei vari marchi.
I nokia se comprati in italia per la nuova legge hanno tutti 2 anni di garanzia, indipendentemente se marchiati o no, la storia cambia se lo compri all' estero e li nn so bene come funzia. Si ancora una cosa ricordati che se erano branderizzati e poi sono stati sbloccati allora li si ke la nokia nn ti accetta più l'assicurazione, stai attento....

VashTheStampede83
06-12-2006, 14:12
ciao vediamo se ti posso siutare, allora si puoi aggiornarlo da casa anche se è tim, io l'ho fatto senza problemi
Se l'hai fatto cambiando il product code lo sai che è illegale?Se lo hai fatto in altro modo mi puoi dire come hai fatto?Ciao e grazie

syscall
06-12-2006, 14:21
Ma invece di fare queste cag@te per poi avere un cell brand tim perchè non lo comprate su internet no-brand?
Lo trovate anche a meno e cmq no-brand è meglio.

sapatai
06-12-2006, 14:23
che ha che non va il brand tim? sull' n80 non è invasivo. ;)

VashTheStampede83
06-12-2006, 14:24
Ma invece di fare queste cag@te per poi avere un cell brand tim perchè non lo comprate su internet no-brand?
Lo trovate anche a meno e cmq no-brand è meglio.
Io stavo per prenderlo brand tim sulla baya, ma ho scoperto proprio ieri del fatto che quelli tim non si possono aggiornare da casa(per adesso) legalmente, e non mi va di comprare un cel che lo deve aprire prima il nokia point per l'aggiornamento che io.
In un negozio delle mie parti ho trovato un no-brand a 440€ :rolleyes:

syscall
06-12-2006, 14:25
che ha che non va il brand tim? sull' n80 non è invasivo. ;)
Che gli aggiornamenti fw se arrivano arrivano dopo.
E cmq io odio i fw personalizzati su ogni cosa (dai router ai telefoni)

sapatai
06-12-2006, 14:41
Che gli aggiornamenti fw se arrivano arrivano dopo.
E cmq io odio i fw personalizzati su ogni cosa (dai router ai telefoni)
ah, è un fattore soggettivo dunque. ;)
poi non capisco tutta questa rincorsa all' ultimo firmware se il telefono va comunque bene. :boh:

`CrAcK`
06-12-2006, 14:42
ah, è un fattore soggettivo dunque. ;)
poi non capisco tutta questa rincorsa all' ultimo firmware se il telefono va comunque bene. :boh:

beh xò se esce un nuovo firmware significa che qualcosa non va...la nokia di certo non spende soldi in ricerca senza motivo...

caurusapulus
06-12-2006, 14:55
Ho appena aggiornato il firmware del mio N80 (no-brand) a questa versione: v4.0623.0.41 del 26-7-2006.
Prima ne avevo uno più vecchia (non mi ricordo quale).
Sta di fatto che tutti sti miglioramenti li devo ancora trovare :mc:

Denny A
06-12-2006, 17:59
Ho appena aggiornato il firmware del mio N80 (no-brand) a questa versione: v4.0623.0.41 del 26-7-2006.
Prima ne avevo uno più vecchia (non mi ricordo quale).
Sta di fatto che tutti sti miglioramenti li devo ancora trovare :mc:

io anche ho questa versione e non ho nessun tipo di problema...almeno per ora :sperem:

sapatai
06-12-2006, 19:33
io anche ho questa versione e non ho nessun tipo di problema...almeno per ora :sperem:
idem. ;)

elpampa
06-12-2006, 19:34
ho portato ieri il mio n80 in un centro assistenza per aggiornarlo e qndo ho chiesto se mi sistemavano lo slide mi hanno detto che non è possibile e devo tenermelo cosi....ma è vero??non è possibile ripararlo?
e vi richiedo una cosa sperando che stavolta qualcuno mi risponda visto che mi piacerebbe riuscire a navigare...
qualcuno puo dirmi come settare la wireless per farla funzionare?!
visto che ho iniziato a pensare che c'è qualcosa che non va visto che non mi vede la wireless che a casa prendo benissimo col pc?!?e in gestione dispositivi - profili mi dice nessun profilo server definito...
per favore mi aiutate???
grazie

sapatai
06-12-2006, 19:57
vai in propria rete, impostazioni, punto acc. propria rete, definito dall' utente, opzioni, modifica e ti setti tutte le impostazioni, comprese le chiavi. ;)

elpampa
06-12-2006, 20:36
ciao!
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto..
poi volevo chiederti (scusa ma non sono esperto di ste cose) se vado in propria rete ..... qndo devo definire il punto di accesso non riesco x' mi dice che non trova nessuna wlan quindi come faccio?

lups79
06-12-2006, 21:13
sono riuscito finalmente a far funzionare il pc suite,dopo averlo portato al centro nokia.

sapete dirmi come impostare un gioco in modalità a schermo intero?finora le li vede in una finestra piccolissima

amd1ghz
06-12-2006, 21:34
sono riuscito finalmente a far funzionare il pc suite,dopo averlo portato al centro nokia.

sapete dirmi come impostare un gioco in modalità a schermo intero?finora le li vede in una finestra piccolissima

Sapresti prima dirci di che gioco si tratta ?

E' espressamente per N80 ?

Che estensione ha ?

Io so già risposta e soluzione , ma accidenti possibile che sappiate solo fare mille domande senza dare nessuna informazione prima ???????????

:rolleyes:

KB08
06-12-2006, 21:38
Sapreste dirmi come mai non riesco a fare nulla col cellulare ?

KB08
06-12-2006, 21:38
Sapreste dirmi come mai non riesco a fare nulla col cellulare ?

Scusate , non ho resistito ................................

lups79
06-12-2006, 21:49
scusami ma sono molto,molto,molto ignorante in materia per questo non ho descritto nulla.

comunque è un .jar e il gioco è prince of persia 3

amd1ghz
06-12-2006, 21:56
ti avevo anche chiesto se è per N80 ................... o altre piattaforme ...........

comunque se è un JAR e funziona ma a schermo ridotto è perchè si tratta di un Java per Symbian S60 2nd ed. tipo Nokia 6600 - 6630 - N70 ecc .......

I giochi a schermo intero ( siano essi Java o Symbian ) li vedi se sono espressamente compilati per Symbian S60 3rd ed. come N80 - N73 - N90 ecc .....

con la variante che avendo N80 una risoluzione particolare devono per forza essere a 416x352 pixel di risoluzione , altrimenti anche quelli cxompatibili con N73 che invece è 240x320 non li vedresti a schermo intero .

Presumo che ovunque tu abbia scaricato i l gioco , sarà specificato per quale cell è compatibile .

C'è comunque una soluzione per adattare la risoluzione e si fà così ( ma solo con i JAVA ) :

si apre con winrar il file xxxxx.jar

si va nella cartella METAINF e si apre il file 'manifest.mf'

bisogna copiare queste 2 righe alla fine del testo già presente :

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 352,416

esci salvi , e installi il gioco modificato nel cellulare .

Ecco un esempio :

Manifest-Version: 1.0
MicroEdition-Configuration: CLDC-1.0
MicroEdition-Profile: MIDP-1.0
MIDlet-1: AfterBurner II, /icon.png, ab2
MIDlet-Name: AfterBurner II
MIDlet-Vendor: Stuart2773
MIDlet-Version: 1.0.2
MIDlet-Icon: /icon.png
MIDlet-Description: It's you against a swarm of supersonic enemy jet fighters.
Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 240,284

lups79
06-12-2006, 22:48
Mille grazie per le veloci risposte.Mi ha mandato un mio amico dei giochi che aveva sul suo cel sempre nokia e aveva detto che andavano bene anche sul n80.quindi per la fonte non so dirti.

grazie di tutto ciao!

lucaoli
06-12-2006, 23:00
Ringrazio molto per le risposte alle mie domande gli utenti as2k3 e liviz0640! :)

sapatai
07-12-2006, 00:22
ciao!
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto..
poi volevo chiederti (scusa ma non sono esperto di ste cose) se vado in propria rete ..... qndo devo definire il punto di accesso non riesco x' mi dice che non trova nessuna wlan quindi come faccio?
devi assegnare un nome alla rete, che ne so metti wi-fi casa.
ma andando in gestione connessioni e wlan disponibili ti rileva la rete?

elpampa
07-12-2006, 03:23
devi assegnare un nome alla rete, che ne so metti wi-fi casa.
ma andando in gestione connessioni e wlan disponibili ti rileva la rete?

no!ed è proprio quello il mio problema...mi sembra strano che non rileva una rete che invece prendo benissimo col pc sempre..

sapatai
07-12-2006, 07:55
che stranezza. :mbe: mi verrebbe da pensare ad un malfunzionamento dell' antenna wi-fi del telefono. ma che router hai per curiosità?

liviz0640
07-12-2006, 13:27
Se l'hai fatto cambiando il product code lo sai che è illegale?Se lo hai fatto in altro modo mi puoi dire come hai fatto?Ciao e grazie

no guarda forse mi sono espresso male, io intendevo dire che l'ho aggiornato sempre con il marchio tim, io nn l'ho sbranderizzato, il sofwtaw è ancora marchiato tim...

VashTheStampede83
07-12-2006, 13:39
no guarda forse mi sono espresso male, io intendevo dire che l'ho aggiornato sempre con il marchio tim, io nn l'ho sbranderizzato, il sofwtaw è ancora marchiato tim...
E come hai fatto?Su NSU tutti dicono che non è disponibile nessun aggiornamento per i brand-tim!Tu uqnato tempo fa l'hai aggiornato?Perchè ho letto che per qualche giorno è stato disponibile ma poi è stato tolto!

elpampa
07-12-2006, 13:40
che stranezza. :mbe: mi verrebbe da pensare ad un malfunzionamento dell' antenna wi-fi del telefono. ma che router hai per curiosità?

non ho un router....mi collego con la wireless gentilmente offertami dal vicino ;)

VashTheStampede83
07-12-2006, 13:41
non ho un router....mi collego con la wireless gentilmente offertami dal vicino ;)
Potrebbe essere semplicemente che il tuo "caro" vicino abbia messo delle restrizioni sulla rete(come il filtro MAC).

sapatai
07-12-2006, 13:47
Potrebbe essere semplicemente che il tuo "caro" vicino abbia messo delle restrizioni sulla rete(come il filtro MAC).
o che magari ogni tanto spenga il router. in questo caso si giustificherebbe l' assenza di segnale. ;)

elpampa
07-12-2006, 14:22
o che magari ogni tanto spenga il router. in questo caso si giustificherebbe l' assenza di segnale. ;)

però col pc son sempre collegato 24/24...
non c'entra niente?!è diverso per il cell?

caurusapulus
07-12-2006, 14:28
guarda elpampa penso che si tratti di un problema di cellulare.
infatti a casa dove ho un notebook connesso in wireless, il cellulare messo affianco al pc non prende per nulla, neanche utilizzando parkwifi settato per bene.
Se però mi avvicino un pò di più al router, funziona perfettamente e naviga anche velocemente.
Penso che si tratti di questo, poi non so potrebbe essere anche altro. ;)

csco28
07-12-2006, 14:34
no!ed è proprio quello il mio problema...mi sembra strano che non rileva una rete che invece prendo benissimo col pc sempre..
Bè il pc rileva meglio che il telefonino

elpampa
07-12-2006, 14:44
guarda elpampa penso che si tratti di un problema di cellulare.
infatti a casa dove ho un notebook connesso in wireless, il cellulare messo affianco al pc non prende per nulla, neanche utilizzando parkwifi settato per bene.
Se però mi avvicino un pò di più al router, funziona perfettamente e naviga anche velocemente.
Penso che si tratti di questo, poi non so potrebbe essere anche altro. ;)

ciao caurusapulus...grazie mille
ma intendi un problema degli n80 in generale o del mio n80?!!
perchè infatti è proprio questo che mi preoccupa e vorrei capire se devo portarlo in assistenza...

csco28
07-12-2006, 14:45
perchè infatti è proprio questo che mi preoccupa e vorrei capire se devo portarlo in assistenza...

Secondo me è un problema dei cell in generale il segnale col pc cpme è?ottimo e con il cell?

sapatai
07-12-2006, 14:50
io col mio n80 riesco a navigare fino in giardino e abito in un condominio.
convengo però col dire che la ricezione non è brillante come quella del pc: però ragazzi, pensate anche a quanto piccola dev' essere l' antenna wi-fi all' interno del cellulare.
quella che ho sul pc è un' attimino più grande, logico che piglia meglio. :D

http://www.bgslevi.cz/images_k/EIE1215C.jpg

VashTheStampede83
07-12-2006, 14:59
Ragazzi, l'aggiornamento tramite nsu del fw per i brand tim è uscito o no?L'utente che dice di averlo fatto non è più collegato, qualcuno a news a riguardo?Devo decidere se prendere brand o no-brand!

elpampa
07-12-2006, 15:12
Secondo me è un problema dei cell in generale il segnale col pc cpme è?ottimo e con il cell?

il pc me la da come buona...
ma cmq la connessione è perfetta viaggia velocissima
il cell invece non la rileva

csco28
07-12-2006, 15:13
Ragazzi, l'aggiornamento tramite nsu del fw per i brand tim è uscito o no?L'utente che dice di averlo fatto non è più collegato, qualcuno a news a riguardo?Devo decidere se prendere brand o no-brand!

L'unico modo di aggiornare un brand tim per ora è usare nemesis service suite per cambiare product code e mettere quello di un nokia nobrand, e poi aggiornare con nsu. Ma così facendo si sbrandizza il telefono e si perde la garanzia

VashTheStampede83
07-12-2006, 15:16
L'unico modo di aggiornare un brand tim per ora è usare nemesis service suite per cambiare product code e mettere quello di un nokia nobrand, e poi aggiornare con nsu. Ma così facendo si sbrandizza il telefono e si perde la garanzia
Infatti è quello che sapevo anch'io....se leggi qualche post indietro un utente dice di aver aggiornato un brand-tim da casa senza sbrandizzare.Non ha risposto alla domanda "Quanto tempo fa l'hai fatto?", forse è stato uno di quelli fortunati che hanno aggiornato con nsu quei giorni che il fw era disponibile

csco28
07-12-2006, 15:17
Si uno dei pochi fortunati

VashTheStampede83
07-12-2006, 15:23
Si uno dei pochi fortunati
Mi sa che mi tocca spendere 60€ in più per prenderlo no-brand! :muro: :muro:

csco28
07-12-2006, 15:28
Mi sa che mi tocca spendere 60€ in più per prenderlo no-brand! :muro: :muro:
vedi un pò te.................io ho preso un no brand e mi trovo bene alla fine la differenza tra brand e no brand è proprio nel fw

caurusapulus
07-12-2006, 15:56

no, è un problema in generale del cellulare, anche se chiamarlo problema non è propriamente esatto.
come già ho letto, pensa a quanto deve essere piccola l'antenna wireless dentro il cellulare per starci dentro!
e comunque, anche mettendolo a confronto di un pc con una scheda wi-fi integrata come ce ne sono ora in giro, il nokia prende di meno o non prende proprio.
ti faccio un esempio: all'università c'è gente che naviga fuori dalle aule coperte dalla wireless tranquillamente con i loro portatili ed il segnale che gli viene rilevato è ottimo se non addirittura eccellente (ho provato con il mio e mi da segnale ottimo) mentre col cellulare affianco al pc la wireless non la rileva proprio, devo andare dentro l'aula e avvicinarmi un bel pò all'access point altrimenti non va!

x1v4nx
07-12-2006, 17:50
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato! ;)
Lo so che ne avete gia' parlato in abbondanza, pero' ho un problema.

Ho un N80 tim sbrandizzato con il fw v4.0623.0.42
Fin qui tutto bene, ma vorrei fare l'upgrade del FW alla versione IE cioe' v4.0632.0.38 ... il problema e' che con NSU se mi collego (avendo il product code del N80IE) mi dice che NON ci sono aggiornamenti disponibilli!!!!

Io avevo fatto lo stesso dalla versione 3 tim alla versione 4 no-brand ed ha funzionato alla grande con NSU.

Perche' adesso nonostate il giusto product code NON mi fa aggiornare il FW alla versione del N80 IE ?

L'unico modo e' usare la fenice, ecc???
Avete consigli o suggerimenti o idee in merito ?

Se devo usare la fenice o roba varia lascio perdere perche' e' complesso e non vorrei rovinare tutto, avrei voluto farlo con NSU che e' molto semplice.

Forse perche' dalla v4......42 alla v4.......38 IE non si puo' passare ?

Mi aiutate please????????? GRAZIE 1000 IN ANTICIPO A TUTTI!

Ciao ciao Ivan

P-Boss
08-12-2006, 11:26
ma è possibile che gizmo e nokia abbiano fatto un accordo per il voip solo per n80ie????
ho provato a scaricare il plugin e non me lo installa!!
ma questi sono scemi

maggiori info : http://www.puntocellulare.it/notizie/6993/Gizmo-VoIP-SIPphone-sul-Nokia-N80-Internet-Edition.html

P-Boss
08-12-2006, 11:30
e qui:
https://gizmovoip.com/learn/

Frengo22
08-12-2006, 11:40
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo cellulare, e vi disturbo per chiedervi una cosa, vorrei comprarlo dal sito nokia shop, ma ho visto che esistono due versioni differenti, ovvero, c'è l'n80 e l'n80i, mi sapreste dire nel caso su che modello orientarmi, visto che dalle specifiche tecniche non mi risultano differenze.
Grazie.

harsan
08-12-2006, 12:06
Ciao a tutti,

Fin qui tutto bene, ma vorrei fare l'upgrade del FW alla versione IE cioe' v4.0632.0.38 ... il problema e' che con NSU se mi collego (avendo il product code del N80IE) mi dice che NON ci sono aggiornamenti disponibilli!!!!

Io avevo fatto lo stesso dalla versione 3 tim alla versione 4 no-brand ed ha funzionato alla grande con NSU.

Perche' adesso nonostate il giusto product code NON mi fa aggiornare il FW alla versione del N80 IE ?

Se devo usare la fenice o roba varia lascio perdere perche' e' complesso e non vorrei rovinare tutto, avrei voluto farlo con NSU che e' molto semplice.

Ciao ciao Ivan

quoto... qualche delucidazione in merito?

grazie a tutti...

P-Boss
08-12-2006, 14:20
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo cellulare, e vi disturbo per chiedervi una cosa, vorrei comprarlo dal sito nokia shop, ma ho visto che esistono due versioni differenti, ovvero, c'è l'n80 e l'n80i, mi sapreste dire nel caso su che modello orientarmi, visto che dalle specifiche tecniche non mi risultano differenze.
Grazie.

ora come ora le differenze ci sono e come, dei software importanti come le funzionalità voip e altro sono solo per l'n80 ie... se poi non ti interessa il voip è un altro problema

KiNgOfChAoS
08-12-2006, 14:34
Scusatemi ragazzi... ho impostato la mia rete di casa con una chiave WEP.
Con il mio N80 la vedo, creo il punto d'accesso, imposto la chiave... apro il browser e nella lista dei punti d'accesso non c'è la mia rete di casa... faccio "cerca rete WLAN", la trova e mi fa inserire la chiave e tutto va liscio... ma devo inserirla ogni volta che voglio collegarmi, è normale? C'è una soluzione o tolgo di nuovo la cifratura WEP e rimango solo con il MAC filtering???

Grazie in anticipo... ;)

invano
08-12-2006, 14:43
salve raga vi comunico che il mio N80 black no brand ieri stranamente si è trasformato in un N80 Internet Edition :ciapet: :ciapet: :D :D

devo dire che mi pare mooolto migliore questo firmware per non parlare del voip...

ho usato GIZMO e funziona a meraviglia che non ne avete idea.

per il resto leggendo qua e la tutti sono meravigliati per le foto che sono aumentate di qaulità mmolto. appna ho tempo provo pure io a fare qualche scatto :D

Mike73
08-12-2006, 15:04
salve raga vi comunico che il mio N80 black no brand ieri stranamente si è trasformato in un N80 Internet Edition :ciapet: :ciapet: :D :D

devo dire che mi pare mooolto migliore questo firmware per non parlare del voip...

per il resto leggendo qua e la tutti sono meravigliati per le foto che sono aumentate di qaulità mmolto. appna ho tempo provo pure io a fare qualche scatto :D

Appena ho tempo anche il mio subirà la metamorfosi :D
Scusa, potresti dirmi come funziona gizmo? Sto leggendo e rileggendo su questo famoso voip, ma ancora non ho capito come funziona!

invano
08-12-2006, 15:41
Scusa, potresti dirmi come funziona gizmo? Sto leggendo e rileggendo su questo famoso voip, ma ancora non ho capito come funziona!

c'è poco da funzionare... lo installi stesso dal cell per il protocollo poi accedi user e psw digiti numero o nick e al posto di una chiamata normare fai una chiamata internet....stop

Frengo22
08-12-2006, 16:40
Bè, se mi dite che la versione i è migliore, vado verso quella, tanto vengono venduti allo stesso prezzo.
La mia unica paura, è nella velocità del software, ho un 6630, ed è molto veloce, sopratutto in confronto al 6600 che avevo, ma quando comprai l'N70, rimasi scandalizzato dalla lentezza del software.
spero che nell'n80 abbiano fatto qualche correzione, altrimenti non ci penso neanche a comprarlo, voi come esperienza personale che sapete dirmi? Magari qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza con questi 3 telefoni, e che ha già acquistato un n80!

amd1ghz
08-12-2006, 16:56

posta le foto .

Ma come fai a raffrontarle per dire che ora sono meglio ; erano comunque buone già prima o no ?

invano
08-12-2006, 17:13
posta le foto .

Ma come fai a raffrontarle per dire che ora sono meglio ; erano comunque buone già prima o no ?

come ho gia detto per oranonho tempo di fotografare e postare domani vedo.

con il firmware dell'n80 normale a mio parere le foto sono scandalose trane quando c'è moolta luce

Denny A
08-12-2006, 19:27
come ho gia detto per oranonho tempo di fotografare e postare domani vedo.

con il firmware dell'n80 normale a mio parere le foto sono scandalose trane quando c'è moolta luce

io ho il firmware 4.0623.0.41 del 27/07/2006 e ti dirò che le foto vanno benissimo...anzi rispetto ad altri cellulari c'è da dire che le foto fatte ad uno schermo vengono bene e non danno problemi come succedeva coi precedenti cellulari (righe nere, tutto bianco, ecc ecc)

se aggiornandolo vengono ancora meglio...ben venga :D

invano
08-12-2006, 19:32
io ho il firmware 4.0623.0.41 del 27/07/2006 e ti dirò che le foto vanno benissimo...anzi rispetto ad altri cellulari c'è da dire che le foto fatte ad uno schermo vengono bene e non danno problemi come succedeva coi precedenti cellulari (righe nere, tutto bianco, ecc ecc)

se aggiornandolo vengono ancora meglio...ben venga :D

il firmware che hai tu non è IE...è quello che avevo io e le foto erano pietose se non c'era molta luce... :confused: :confused: :cool:

jpeg77
08-12-2006, 23:00
il firmware che hai tu non è IE

Qual'è il firmware dell'N80ie?

invano
08-12-2006, 23:09
Qual'è il firmware dell'N80ie?

v 4.0632.0.38 ;)

P-Boss
08-12-2006, 23:11

sigh dello foto me ne frego ma gizmo lo voglio. ora protesto alla nokia mi sono rotto, ho speso 530 euro e gizmo lo voglio anche io.

P-Boss
08-12-2006, 23:15

è difficile sta metamorfosi garanzia a parte? perchè io di nokia mi sono rotto, ste politiche sono incomprensibili. IN COM PREN SI BI LI
io ho n80, va bene chiamarlo per marketing n80i ma cho ora io non ci possa installare un software così fondamentale come il VOIP E' UNA CAZZATA. il telefono è lo stesso, il prezzo lo stesso, per una i di cacca io non posso risparmiare un botto sulle telefonate ai fissi???? ma siamo pazzi????

syscall
08-12-2006, 23:27
è difficile sta metamorfosi garanzia a parte? perchè io di nokia mi sono rotto, ste politiche sono incomprensibili. IN COM PREN SI BI LI
io ho n80, va bene chiamarlo per marketing n80i ma cho ora io non ci possa installare un software così fondamentale come il VOIP E' UNA CAZZATA. il telefono è lo stesso, il prezzo lo stesso, per una i di cacca io non posso risparmiare un botto sulle telefonate ai fissi???? ma siamo pazzi????
Pienamente d'accordo con te anche se vorrei chiederti dove (in italia) puoi trovare in giro hot spot che ti lasciano collegare liberamente col cellulare.
Se poi teniamo conto che tutti sono d'accordo sul fatto che a questo tel serve una copertura wi-fi eccellente per collegarsi ne concludo che è quasi una feature inutile.
Imho dalle nostre parti il wi-fi sul cellulare è un bel giocattolino con cui smanettare fra le mura di casa (magari mentre si sta cag.... come suggeriva qualcuno poco addietro).

invano
08-12-2006, 23:30

ti dico solamente che la metamoforsi è semplicissima solo che poi gli spuntano le ali e vola via :D :D

se vuoi info in pvt please ;)

invano
08-12-2006, 23:31
Pienamente d'accordo con te anche se vorrei chiederti dove (in italia) puoi trovare in giro hot spot che ti lasciano collegare liberamente col cellulare.
Se poi teniamo conto che tutti sono d'accordo sul fatto che a questo tel serve una copertura wi-fi eccellente per collegarsi ne concludo che è quasi una feature inutile.
Imho dalle nostre parti il wi-fi sul cellulare è un bel giocattolino con cui smanettare fra le mura di casa (magari mentre si sta cag.... come suggeriva qualcuno poco addietro).

per me he abito in una piccolissima città il wifi lo uso solamente a casa o al mcdonald gratuitamente oppure se acchiappo qualche casa con wifi non protetto :ciapet: :ciapet:

ma per chi abita in grandi citta come milano o roma non penso abbia problemi di hot sopt imho

syscall
08-12-2006, 23:35
per me he abito in una piccolissima città il wifi lo uso solamente a casa o al mcdonald gratuitamente oppure se acchiappo qualche casa con wifi non protetto :ciapet: :ciapet:

ma per chi abita in grandi citta come milano o roma non penso abbia problemi di hot sopt imho
Al mac donald ci sono hot spot gratuiti?
In tutti?
Boh qua a Venezia non c'è una mazza se non la linea di casa di qualche babbeo o al limite devi posizionarti di fronte alla hall di qualche grande albergo.

invano
08-12-2006, 23:41
In tutti?
Boh qua a Venezia non c'è una mazza se non la linea di casa di qualche babbeo o al limite devi posizionarti di fronte alla hall di qualche grande albergo.

boh...qui da me al mcdonald c'è un hotspot gratuito... nelle altre città non so...

P-Boss
08-12-2006, 23:43

mah, dipende...
io ho copertura wifi a casa all'uni e più o meno durante la maggior parte della giornata.
vuoi mettere risparmiare 300 euro di telefono voip wifi con questo softwarino di cacca???? se me lo facesse installare starei a posto a vita, fine della bolletta telecom.

invano
08-12-2006, 23:45
io solo una cosa non ho capito di questo gizmo....

cioè l'ho usato per chiamare pc e funziona...

per il resto bisogna comprare credito come per skype o è tutto gratuito???

amd1ghz
In tutti?

se loro sono babbei tu cosa sei ?

Scroccone poveraccio ?

che bella italia .................

P-Boss
come skype, stesse tariffe ai fissi tra l'altro. ai mobili come al solito nn conviene

invano
08-12-2006, 23:47
come skype, stesse tariffe ai fissi tra l'altro. ai mobili come al solito nn conviene

ahhhhhhh ora è tutto claro...

il problema vero è che non è conosciuto gizmo...

se solo fosse conosciuto come skype si sarebbe potutto chiamare i pc con facilità e gratuitamente

Mike73
09-12-2006, 08:18
c'è poco da funzionare... lo installi stesso dal cell per il protocollo poi accedi user e psw digiti numero o nick e al posto di una chiamata normare fai una chiamata internet....stop

Forse per te è tutto molto semplice, ma per uno come me che non ha mnai provato a leggere nemmeno una riga (anche su skype) è molto difficile capire.. Nel senso che non si paga niente? Conviene solo sui fissi ecc. ecc.?

syscall
09-12-2006, 09:24
se loro sono babbei tu cosa sei ?

Scroccone poveraccio ?

che bella italia .................
vabbè dai era per ridere cmq per precisare io non ho mai scroccato la connessione a nessuno, solo mi sono un po' divertito col palmare a vedere quante persone lasciano i propri access point aperti.
Babbei xchè se passa qualche malintenzionato puo' usare la loro connessione per fini poco leciti.

invano
09-12-2006, 10:05
Forse per te è tutto molto semplice, ma per uno come me che non ha mnai provato a leggere nemmeno una riga (anche su skype) è molto difficile capire.. Nel senso che non si paga niente? Conviene solo sui fissi ecc. ecc.?

guarda te lo assicuro è semplice per chiunque...

riguardo a gizmo l'ho usato solo per chiamare pc o palmari o altri n80 inquanto è gratis. mentre per chiamare fissi e mobili le tariffe se non erro dovrebbero essere simili a quelle di skype

jpeg77
09-12-2006, 10:31
Scusate, ma senza andare incontro a rischi inutili, non conviene aspettare qualche futuro aggiornamento? Del resto, se la differenza sta solo nel firmware, non vedo perchè in qualche prossimo update non dovrebbero inserire il voip anche nei normali N80.

invano
09-12-2006, 10:36
Scusate, ma senza andare incontro a rischi inutili, non conviene aspettare qualche futuro aggiornamento? Del resto, se la differenza sta solo nel firmware, non vedo perchè in qualche prossimo update non dovrebbero inserire il voip anche nei normali N80.

perchè il voip è esclusiva del nokia n80 INTERNET EDITION

se mettono il voip nell' n80 normale che senzo ha l'internet edition?^??

as2k3
09-12-2006, 11:12
è solo un firmware con apllicazione voip in più niente di che

invano
09-12-2006, 11:14
è solo un firmware con apllicazione voip in più niente di che

se leggi il changelog non proprio...se lo trovo ve lo posto

invano
09-12-2006, 11:15
ECCOLO QUI:

Changes/improvements made MCU SW v 4.0623.0.41 to v 4.0632.0.38 :

- Additional applications (market dependent)
- Adobe PDF reader (Already in N80 standard)
- QuickOffice (Already in N80 standard)
- Lifeblog (Already in N80 standard)
- Kodak (Already in N80 standard)
- Search (Already in N80 standard)
- Catalogs (Replaced with Download!)
- Anti-Virus (Already in N80 standard but moved to Download! server)
- Download! (New for Internet Edition)
- Internet Telephone (New for Internet Edition)
- Yahoo GO! (New for Internet Edition)
- Additional Services
- Online Album (market dependent)
- Menu structure
- New "internet" folder created and the following applications are
moved/added to "Internet" folder.
- WEB
- Internet Telephone
- Download!
- Search
- New Support
- HS-69 enhancement is now supported
- Important changes in Video Sharing
- The addition of SIP VoIP means some changes in the SIP
provisioning. The following provisioning information is needed in the
OTA message otherwise Video Sharing will not work:

- Important information when using Backup and restore when moving to the
new Software.

- When restoring a backup image from a previous release of software
the 'Internet' Folder is lost and the applications are moved to the 'My
Own' folder.
- FOTA
- (Pull) is now enabled in most variants
- Audio
- Music Player fails to play .M4A HE-AAC file
- bass boost in equaliser
- Bluetooth
- Improved sniff mode
- fixes audio problems with BT headsets and carkits
- Browser
- Update UA Header for PR2.1
- Browser rendering and wrapping correction for Chinese characters
- Calendar
- Symbian Calendar Interim API does not accept Microsoft's
Recurrence IDs
- Camera
- Improvements in mains frequency compensation in video mode
- Burst mode can take different jpeg quality
- Audio/video missync in recorded video
- Update Noise filter to improve low light handling in still images
- Contacts
- Voice tag issue with phonebook when adding new contacts
- Data
- Phone cannot find other network if you have actived PDP context
- Display
- Correction for miss-read of ASIC version causing pink display
- FOTA
- Camera forward compatibility fix for FOTA update
- Sync agent forward compatibility fix for FOTA update
- UI notifications updated for APAC region
- Gallery
- Change low disk warning to 2.6mb and critical threshold to 600k.
- Gallery crash with slide show and invalid objects
- Icons
- Add new Internet folder icons
- Character conversion methods work incorrectly with some Chinese
characters.
- Memory card
- Error when encountering an unknown media with a password
- Cannot boot up with 2GB miniSD which formatted FAT 16 by PC
- Messaging
- Potential crash when re-connecting to POP3 mailbox
- SMS sending delay
- Potential crash when using always online with IMAP mailbox
- Operator
- Indication of the length of the MNC on a SIM - Requirement based on
EarlyIMS with a SIM reads IMSI from SIM but builds the private identity
with wrong domain
- Refresh notification is not received when EF-subscribed-LAC/CI is
updated on the SIM
- Homezone indication must not be shown during 3G PS
connection/download is active
- Operator naming list updated to version 89
- Call diverts not correctly shown for line1 line2 subscription
- RealPlayer
- Audio Streaming problem in UAE
- SIM
- The SIM Server's fetch control is reset when a refresh is executed
- Startup
- Change default date to 1st Sept 06
- Video Sharing
- Change Video Sharing SIP profile default setting. (See important
notes on Video Sharing at the start of this document)
- UPnP
- Fixes Turning Home network content sharing off forces WLAN
disconnect.
- Fix for UPnP localisation missing strings
- WLAN
- Offline WLAN notification fix
- Registration attempt in weak WLAN fails but WLAN stays up

as2k3
09-12-2006, 11:24
allora chiamiamola un feature nascosta :D
e abilitata solo nel fw internet edition

invano
09-12-2006, 11:32
allora chiamiamola un feature nascosta :D
e abilitata solo nel fw internet edition

nascosta no...in ogni caso è il changelog del firmware internet edition :D

bobo_21
09-12-2006, 12:18
RAGAZZI CHE NE PENSATE DELL'NSS X AGGIORNARE IL MIO N80 ??'

jpeg77
09-12-2006, 13:09
perchè il voip è esclusiva del nokia n80 INTERNET EDITION

se mettono il voip nell' n80 normale che senzo ha l'internet edition?^??

Bhè poteva anche essere una mossa commerciale! Tolgono dalla produzione l'N80 normale e vendono solo l'IE. L'hardware è identico, cambia solo il firmware. Secondo me a breve uscirà qualcosa per mettere il voip su tutti gli N80.

Cioè, io lo vorrei anche aggiornare già adesso, giusto lo sfizio di provarlo ma sinceramente un po' mi scoccia perchè non so come si fa e perchè così ci perdo la garanzia. Magari quando scade la garanzia lo farò.

VashTheStampede83
09-12-2006, 14:13
scusate, ma a breve non dovrebbe usicre skype per symbioan?A quel punto chissene frega di avere l'80 l'n80ie?Alla fine e sempre e solo software!

invano
09-12-2006, 14:38
scusate, ma a breve non dovrebbe usicre skype per symbioan?A quel punto chissene frega di avere l'80 l'n80ie?Alla fine e sempre e solo software!

N80ie ha il supporto per il protocollo SIP

jpeg77
09-12-2006, 15:02
scusate, ma a breve non dovrebbe usicre skype per symbioan?

Ah sì? Non si sa più o meno quando?

OutOfMind
09-12-2006, 15:23
Ciao a tutti, qualcuno di voi, possibilmente ke abbia avuto anke il nokia N70, mi potrebbe dire le differenze che vi sono fra i due (N70 N80), cioè nn le caratteristike ma le modalità d'uso, la praticità, la comodità, insomma quale dei due è migliore in termini di uso e comodità, xkè nn sempre il cellulare uscito dopo è migliore di quello precedente, nn so se mi sono spiegato. Grazie a tutti coloro che mi rispondereanno.

ciccio89
09-12-2006, 15:28
a colpo sicuro su n80...

schermo spettacolare rispetto al 70.. fotocamera migliore...

insomma a me piace moooolto di più! :D

ciccio89
09-12-2006, 15:30
ops... intendevi praticità d'uso.. sorry :D

ti dirò.. per me nn è molto ingombrante...

OutOfMind
09-12-2006, 15:35
ops... intendevi praticità d'uso.. sorry :D

ti dirò.. per me nn è molto ingombrante...

Grazie x il tuo parere.
Altri pareri??

invano
09-12-2006, 16:06
Ah sì? Non si sa più o meno quando?

non si ha una data precisa ne un periodo tanto preciso... io comunque penso prima di marzo

KiNgOfChAoS
09-12-2006, 16:17
Scusatemi ragazzi... ho impostato la mia rete di casa con una chiave WEP.
Con il mio N80 la vedo, creo il punto d'accesso, imposto la chiave... apro il browser e nella lista dei punti d'accesso non c'è la mia rete di casa... faccio "cerca rete WLAN", la trova e mi fa inserire la chiave e tutto va liscio... ma devo inserirla ogni volta che voglio collegarmi, è normale? C'è una soluzione o tolgo di nuovo la cifratura WEP e rimango solo con il MAC filtering???

Grazie in anticipo... ;)

Nessuno mi sa rispondere? :confused:

invano
09-12-2006, 16:19
Nessuno mi sa rispondere? :confused:

l'unico modo sarebbe provare a vedere fra le opzioni dei pounti di accesso definiti...

KiNgOfChAoS
09-12-2006, 16:22
l'unico modo sarebbe provare a vedere fra le opzioni dei pounti di accesso definiti...

Ho visto... niente!
Chiedevo qua a qualcuno che l'ha fatto, perchè mi sembra una ca**ata che ogni volta devo inserire la chiave! :rolleyes:

invano
09-12-2006, 17:10
Ho visto... niente!
Chiedevo qua a qualcuno che l'ha fatto, perchè mi sembra una ca**ata che ogni volta devo inserire la chiave! :rolleyes:

Niente??? per curiosità ho impostato la Wep al mio router e ho cercato di risolvere...e ho risolto :rolleyes: :rolleyes:

allora ti guido passo passo:

1)trova la rete e definiscila come punto di accesso
2)Menu -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> Punti di Accesso
3)selezioni il tuo punto di accesso e scnedi fino alla vocw Modalità prot.WLAN
4)scegli WEP
5)dopodiche vai su Impostazioni di protezione WLAN e configuri le chiavi e tutto

ho provato io ora e funziona :cool:

KiNgOfChAoS
09-12-2006, 17:28
Niente??? per curiosità ho impostato la Wep al mio router e ho cercato di risolvere...e ho risolto :rolleyes: :rolleyes:

allora ti guido passo passo:

1)trova la rete e definiscila come punto di accesso
2)Menu -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> Punti di Accesso
3)selezioni il tuo punto di accesso e scnedi fino alla vocw Modalità prot.WLAN
4)scegli WEP
5)dopodiche vai su Impostazioni di protezione WLAN e configuri le chiavi e tutto

ho provato io ora e funziona :cool:

Praticamente quello che avevo già fatto... ;)
L'ho rifatto lo stesso, ma adesso, a differenza di prima, quando apro un sito mi dice "Punto di accesso non valido. Verificare il preferito."! :rolleyes:

invano
09-12-2006, 17:33
Praticamente quello che avevo già fatto... ;)
L'ho rifatto lo stesso, ma adesso, a differenza di prima, quando apro un sito mi dice "Punto di accesso non valido. Verificare il preferito."! :rolleyes:

:muro: :muro: :fagiano:

KiNgOfChAoS
09-12-2006, 17:52
:muro: :muro: :fagiano:

:mbe:

VashTheStampede83
09-12-2006, 18:10
N80ie ha il supporto per il protocollo SIP
Sinceramente non sò cosa sia questo protocollo, ma se uscira skype per per symbian basterà usare il protocollo voip implementatto appunto dal programma.

x1v4nx
09-12-2006, 19:38
Ciao a tutti,
nessuno mi ha risposto o dato delucidazioni, c'e' qualcuno che ha fatto l'operazione e che mi sa dire xke' ho questo problema ed eventualmente come risolverlo???

Grazie 1000 ciao ciao Ivan

Ciao a tutti,

Ciao ciao Ivan

invano
09-12-2006, 19:58
Ciao a tutti,
nessuno mi ha risposto o dato delucidazioni, c'e' qualcuno che ha fatto l'operazione e che mi sa dire xke' ho questo problema ed eventualmente come risolverlo???

Grazie 1000 ciao ciao Ivan

l'unico modo è quello di acchiappare la fenice prima che voli via :D

a buon intenditore poche parole :cool:

elpampa
09-12-2006, 23:29
scusare una domandina..
volevo togliere il 3g ma non ricordo piu come si fa e smanettando un po non riesco a trovarlo...mi date un mano per favore?

x1v4nx
09-12-2006, 23:30
Grazie mille invano ;)
Il messaggio e' chiarissimo e ben recepito .... pero' non vorrei far casini ;)
Mi sa che rimango come sono :cry:

Grazie ancora :cool: :cool:

l'unico modo è quello di acchiappare la fenice prima che voli via :D

a buon intenditore poche parole :cool:

Denny A
10-12-2006, 00:04
scusare una domandina..
volevo togliere il 3g ma non ricordo piu come si fa e smanettando un po non riesco a trovarlo...mi date un mano per favore?

Strumenti -> Impostazioni -> Rete -> Modalità di rete -> e poi scegli quello che vuoi :D

invano
10-12-2006, 09:58
Grazie mille invano ;)
Il messaggio e' chiarissimo e ben recepito .... pero' non vorrei far casini ;)
Mi sa che rimango come sono :cry:

Grazie ancora :cool: :cool:

se fai le cose in un certo modo è impossibile avere problemi...

se vuoi un buon metodo per uccidere la felice con arte PM :cool:

invano
10-12-2006, 10:01
gente gente gente

a proposito di VOiP

ieri ho trovato un nuovo servizio a quanto pare migliore o comunque piu in uso rispetto a GIZMO... ebbene si si chiama TRUPHONE

al momento della richiesta ti mandano un link via sms tu vai li inizi il download e nel frattempo ti assegna pure un numero SIP :cool: finita la registrazione attivi l'account con l'e-mail e ti danno 2$ per iniziare a chiamare! poi il resto del credito lo ricarichi tu :D

ho provato a chiamare mio zio in africa sul cellulare mi sono frusciato metà dei soldi però devo dire che la qualità era moolto buona ;) :eek: :D

bobo_21
10-12-2006, 12:36
grazie a tutti x la risposta.........mi postete un link dove ci sia un tutorial xz sbrandizzare il mio nokia n80 tim visto che non ci sono ancora riuscito.......poi mi dite se conoscete il nss

invano
10-12-2006, 13:35
grazie a tutti x la risposta.........mi postete un link dove ci sia un tutorial xz sbrandizzare il mio nokia n80 tim visto che non ci sono ancora riuscito.......poi mi dite se conoscete il nss

impossibile postare link...è illegale :rolleyes: :muro:

NSS serve per cambiare il product code di un cellulare

sapatai
10-12-2006, 13:37
impossibile postare link...è illegale :rolleyes: :muro:

vabbè, esistono i pvt. :fagiano:

invano
10-12-2006, 13:49
vabbè, esistono i pvt. :fagiano:

e vabbè però... :banned: :D

renton82
10-12-2006, 14:16
Ma come si fa a installare truphone? A me dice che non è disponibile per n80!

elpampa
10-12-2006, 14:17
Strumenti -> Impostazioni -> Rete -> Modalità di rete -> e poi scegli quello che vuoi :D

ah si trovato...grazie mille!!! ciao!! ;)

invano
10-12-2006, 15:39
Ma come si fa a installare truphone? A me dice che non è disponibile per n80!

devi mandare un sms ad un numero (maggiori info le trovi sul sito truphone)

dopodiche ti arriva un sms con un link vai li e fai il download stop :)

caurusapulus
10-12-2006, 17:08
Salve raga eccomi ritornato dalla mia gita di 2gg a casa :D
Ho letto i post, che gran cagata sto fatto dell'N80 internet edition :mad:
Ora che tutti hanno comprato sto cell perchè è fantastico ne fanno una limited edition che costa una volta e mezza l'N80 normale?
Ma che p***e!
Cmq speriamo che Nokia rilascia ufficialmente il firmware nuovo dell'ie cosi almeno ci mettiamo a nazzicare anche noi :D

@Invano:

Il tuo N80 funziona perfettamente come prima o hai notato cambiamenti in peggio?
Altrimenti ora lo passo anche io a ie e chissenefrega!

Ciao ciao! ;)

invano
10-12-2006, 17:16
Salve raga eccomi ritornato dalla mia gita di 2gg a casa :D
Ho letto i post, che gran cagata sto fatto dell'N80 internet edition :mad:
Ora che tutti hanno comprato sto cell perchè è fantastico ne fanno una limited edition che costa una volta e mezza l'N80 normale?
Ma che p***e!
Cmq speriamo che Nokia rilascia ufficialmente il firmware nuovo dell'ie cosi almeno ci mettiamo a nazzicare anche noi :D

@Invano:

Il tuo N80 funziona perfettamente come prima o hai notato cambiamenti in peggio?
Altrimenti ora lo passo anche io a ie e chissenefrega!

Ciao ciao! ;)

funziona molto meglio io lo consiglio vivamente a tutti

bamba`
10-12-2006, 18:27

gran cazzata sbrandizzare l'n80, per cosa poi? soltanto per:

1) non avere lo screen d'accensione della tim (ci sono su altri forum le applicazioni per toglierla)

2) per non avere tema default tim

3) per non avere settaggi internet, mms etc tim? quando basta andare sulle impostazioni e fare settaggi automatici in base alla sim?

se vuoi sbrandizzarlo vai da qualcuno che ha la macchinetta apposta della nokia.

X4B4R4S
10-12-2006, 20:00
Cancellare, topic doppio.

X4B4R4S
10-12-2006, 20:04
Venuta in mio soccorso la fenice, mi ha fatto dono di un nuovo e più attraente cellulare ovvero l'N80IE al posto del comunque valido N80, grazie alla collaborazione e all'aiuto del grande invano utente serio e disponibile ;)
Consiglio a tutti di fare questa trasformazione perchè si guadagnano i servizi VOIP che sono fenomenali, un must!!!

invano
10-12-2006, 20:10
Venuta in mio soccorso la fenice, mi ha fatto dono di un nuovo e più attraente cellulare grazie alla collaborazione e all'aiuto del grande invano utente serio e disponibile ;)
Consiglio a tutti di fare questa trasformazione perchè si guadagnano i servizi VOIP che sono fenomenali, un must!!!

;) ;)

il VOiP è cio che viene all occhio ma con l'utilizzo noterai gli altri miglioramenti che non sono pochi :)

Denny A
10-12-2006, 20:36
Venuta in mio soccorso la fenice, mi ha fatto dono di un nuovo e più attraente cellulare ovvero l'N80IE al posto del comunque valido N80, grazie alla collaborazione e all'aiuto del grande invano utente serio e disponibile ;)

posso chiedere aiuto per la trasformazione dato che sono abbastanza profano in tutto ciò :D

logicamente in pvt

grazie

invano
10-12-2006, 21:04
posso chiedere aiuto per la trasformazione dato che sono abbastanza profano in tutto ciò :D

logicamente in pvt

grazie

pvitizzato ;)

renton82
10-12-2006, 22:00
pvitizzato ;)

puoi fare sapere anche a me?

renton82
10-12-2006, 22:03
devi mandare un sms ad un numero (maggiori info le trovi sul sito truphone)

dopodiche ti arriva un sms con un link vai li e fai il download stop :)

Io non ho il firmware dell'ie, quindi nell'sms mi dicono che non è disponibile per il mio tel!
Non c'è un modo per scaricare il software e installarlo dal pc?

X4B4R4S
10-12-2006, 22:08
Io non ho il firmware dell'ie, quindi nell'sms mi dicono che non è disponibile per il mio tel!
Non c'è un modo per scaricare il software e installarlo dal pc?
Senza firmware dell'ie non ci fai nulla con Truphone ;)

renton82
10-12-2006, 22:10
vabè, ho capito, lo flasherò con il fw dell'ie, ma come si fa a cambiare il product code per fare in modo che il nsu lo veda come ie? E' possibile, oppure si deve flashare come per sbrandizzarlo? Sono ben accetti anche pm !

Darka
10-12-2006, 22:13
curiosita`.. ma esiste n80ie brand tim???

Tnx

darka

invano
10-12-2006, 22:19
vabè, ho capito, lo flasherò con il fw dell'ie, ma come si fa a cambiare il product code per fare in modo che il nsu lo veda come ie? E' possibile, oppure si deve flashare come per sbrandizzarlo? Sono ben accetti anche pm !

si flasha come per sbrandizzarlo unico metodo il change product code non funziona

invano
10-12-2006, 22:19
curiosita`.. ma esiste n80ie brand tim???

Tnx

darka

non penzo anzi no :fagiano:

Perocchio
10-12-2006, 22:37
Salve a tutti,
ho acquistato oggi il cell(troppo bello), ed avrei da farvi qualche domanda..
1)perchè non lampeggia il led? si deve attivare da qualche parte?
2)come faccio a vedere se i contatti della rubrica sono salvati sulla sim, sul telefono o sulla memory?
Ringrazio anticipatamente

sapatai
10-12-2006, 23:14
Salve a tutti,
2)come faccio a vedere se i contatti della rubrica sono salvati sulla sim, sul telefono o sulla memory?
1) il led lampeggia quando lo schermo si spegne.
2) menu/strumenti/memoria/opzioni/dettagli memoria.
:)

invano
10-12-2006, 23:14
Salve a tutti,

la spia blu lampeggia ad intemittenza quando il cell va in stadby senza che l'attivi ;)

per i contatti te lo dice stesso il cell

sapatai
10-12-2006, 23:16
ripropongo la domanda:
come si fa ad eliminare la cronologia del browser? vedo solo le voci "elimina cookie" e "svuota cache". :boh:

renton82
10-12-2006, 23:23
Dove lo trovo il firmware dell'ie?

Perocchio
11-12-2006, 06:34
il problema è che il led non lampeggia mai, nemmeno quando lo schermo si spegne... che fare?

Perocchio
11-12-2006, 08:20
Altra domanda, il software del mio cel è il 4.0623.0.42
E' l'ultima versione o esiste una + recente?
grazie

P-Boss
11-12-2006, 08:44
Dear xxxxxxx,

Thank you for contacting the Truphone Support Desk

OK, so we know you're keen to get hold of the N80 Truphone client!

We're sorry it's not available for download yet - the product IS ready, it's
just got to clear the signing process.

Please go to http://www.youtube.com/watch?v=tBXv68CchJo and see the video of
the Truphone CEO, James Tagg, explaining the status. A simlar update can also
be found on:
http://mobilevoipforum.org/showpost.php?p=846&postcount=5

sembra solo questione di tempo, poco tempo, questa del voip solo su IE è solo una mossa commerciale voluta da nokia. le aziende non sembrano daccordo. aspettiamo 1 pò e vediamo ma penso che nel giro di 30gg si risolva tutto

sapatai
11-12-2006, 09:11
bene.

Perocchio
11-12-2006, 10:08
grazie

:fagiano:

caurusapulus
11-12-2006, 10:25
grazie

io ho un N80 nobrand aggiornato col software della nokia la settimana scorsa e ho il fw 4.0623.0.41 quindi penso che il tuo sia il più aggiornato in assoluto ;)

Darka
11-12-2006, 11:05
giusto per dovere di cronaca l`ultimo fw disponibile e` il .42

darka

sapatai
11-12-2006, 11:40
comunque ragazzi mi pare che esista già il software VOIP per l' n80. si chiama tivi.

scampi
11-12-2006, 12:27
Dear xxxxxxx,

Thank you for contacting the Truphone Support Desk

OK, so we know you're keen to get hold of the N80 Truphone client!

We're sorry it's not available for download yet - the product IS ready, it's
just got to clear the signing process.

Please go to http://www.youtube.com/watch?v=tBXv68CchJo and see the video of
the Truphone CEO, James Tagg, explaining the status. A simlar update can also
be found on:
http://mobilevoipforum.org/showpost.php?p=846&postcount=5

sembra solo questione di tempo, poco tempo, questa del voip solo su IE è solo una mossa commerciale voluta da nokia. le aziende non sembrano daccordo. aspettiamo 1 pò e vediamo ma penso che nel giro di 30gg si risolva tutto

sul sito di truphone, tra i telefoni compatibili danno anche l'n80ie.
Al seguente link è spiegata la procedura di installazione di truphone:
http://www.truphone.com/scn/downloads/how_to_install_text.tru

Senza Fili
11-12-2006, 14:40
Ragazzi ma dalle vostre parti qual'è il prezzo più basso a cui avete visto vendere l'N80?

Io qui a Roma ho visto vendere l'N80 black no brand Europa a 399...a meno ancora non l'ho visto...

KiNgOfChAoS
11-12-2006, 15:19
Ragazzi ma dalle vostre parti qual'è il prezzo più basso a cui avete visto vendere l'N80?

Io qui a Roma ho visto vendere l'N80 black no brand Europa a 399...a meno ancora non l'ho visto...

Europa silver 375€

invano
11-12-2006, 15:38
comunque ragazzi mi pare che esista già il software VOIP per l' n80. si chiama tivi.

a me tivi puzza dui fregatura nel senso chen on funziona...cioè se non ricordo male è java cmq l'ho provato ai suoi tempi e non mi funziava :rolleyes:

invano
11-12-2006, 15:40

io l'ho comprato verso mmhhh se non ricordo male inizi di ottibore boh :asd:

cmq via internet da uno shop

l'ho preso NERO NOBRAND e IMPORT a 380euro ssincluse nuovo logicamente :cool:

P-Boss
11-12-2006, 15:45
sul sito di truphone, tra i telefoni compatibili danno anche l'n80ie.
Al seguente link è spiegata la procedura di installazione di truphone:
http://www.truphone.com/scn/downloads/how_to_install_text.tru

si ho capito che c'è per n80 ie... ma io ho n80 normale come penso il 95% di noi quindi non funziona se non cambiando firmware

invano
11-12-2006, 15:48
si ho capito che c'è per n80 ie... ma io ho n80 normale come penso il 95% di noi quindi non funziona se non cambiando firmware

esatto... ho aspettate fiduciosi anche se non penso l'implementazione per un po di tempo o eseguite la metamorfosi :D

scampi
11-12-2006, 15:59

quindi su n80ie è perfettamente funzionante?
e come mai non funziona su un n80 "normale"?cosa manca all'n80 che è invece presente nell'n80ie?anche perchè il programma truphone bisogna comunque installarlo

Senza Fili
11-12-2006, 16:06
Europa silver 375€

Ottimo, ma grigio non mi piace.

io l'ho comprato verso mmhhh se non ricordo male inizi di ottibore boh :asd:

cmq via internet da uno shop

l'ho preso NERO NOBRAND e IMPORT a 380euro ssincluse nuovo logicamente :cool:

Interessante, ti ricordi che sito era? Quanto tempo ci hanno messo a spedire?

invano
11-12-2006, 16:23
quindi su n80ie è perfettamente funzionante?
e come mai non funziona su un n80 "normale"?cosa manca all'n80 che è invece presente nell'n80ie?anche perchè il programma truphone bisogna comunque installarlo

cambiache l'internet edition è abilitato al voip e ha il protocollo sip interno

invano
11-12-2006, 16:24
Ottimo, ma grigio non mi piace.

Interessante, ti ricordi che sito era? Quanto tempo ci hanno messo a spedire?

da quando ho pagato 3 giorni ed era fra le mie mani...era un negozio con mooooooooolti feedback sulla baia. un negozio italiano ;)

elpampa
11-12-2006, 16:26
ciao..vedo che siete tutti interessatissimi al programmino per telefonare cn internet (voip) .. immagino che molti di voi si collegheranno tramite wireless e quindi volevo chiedere come funziona il vostro collegamento wi-fi...se prende bene ovunque o solo stando vicinissimi al router..!?

invano
11-12-2006, 16:28
ciao..vedo che siete tutti interessatissimi al programmino per telefonare cn internet (voip) .. immagino che molti di voi si collegheranno tramite wireless e quindi volevo chiedere come funziona il vostro collegamento wi-fi...se prende bene ovunque o solo stando vicinissimi al router..!?

un piccolo esempio???? ho un router wireless a casa e se scendo di 2 piani nonostante 2 solai il cell prende ancora...solo per farti capire. in poche parole sto a letto con il cell tranquillamente :D

scampi
11-12-2006, 16:43
cambiache l'internet edition è abilitato al voip e ha il protocollo sip interno

capito
ma perchè bisogna installare il programma truphone? io pensavo che siccome l'n80ie è già predisposto al voip, bastasse impostare nelle impostazioni SIP la configurazione di truphone

invano
11-12-2006, 17:13
capito
ma perchè bisogna installare il programma truphone? io pensavo che siccome l'n80ie è già predisposto al voip, bastasse impostare nelle impostazioni SIP la configurazione di truphone

si quello che pensi tu è giusto. Solo che dovresti impostare molti parametri come proxy o vari server o altro. Se installi il progr invece, essendo alla fin fine un wizard ti setta tutto lui in automatico

scampi
11-12-2006, 18:23
si quello che pensi tu è giusto. Solo che dovresti impostare molti parametri come proxy o vari server o altro. Se installi il progr invece, essendo alla fin fine un wizard ti setta tutto lui in automatico

quindi basta installare il programma e imposta tutto lui?

invano
11-12-2006, 18:25
quindi basta installare il programma e imposta tutto lui?

certamente il porgramma è un wizard... infatti io ho installato truphone una volta che ha settato tutti i parametri ho tolto il programmino di configurazione ...non serve a una cippa una volta configurato il profilo SIP

scampi
11-12-2006, 18:28
certamente il porgramma è un wizard... infatti io ho installato truphone una volta che ha settato tutti i parametri ho tolto il programmino di configurazione ...non serve a una cippa una volta configurato il profilo SIP

capito,
ma con truphone si può avere anche una lista di contatti di altri utenti truphone (come skype per intenderci), i quali si possono contattare gratuitamente se online?
mentre per chiamare numeri di rete fissa o cellulare, è possibile selezionarli direttamente dalla rubrica?

invano
11-12-2006, 18:30
capito,
ma con truphone si può avere anche una lista di contatti di altri utenti truphone (come skype per intenderci), i quali si possono contattare gratuitamente se online?
mentre per chiamare numeri di rete fissa o cellulare, è possibile selezionarli direttamente dalla rubrica?

truphone si appoggia sul SIP del cell quindi diciamo se vuoi una tua lista contatti sia che sono numeri che nick li devi tenere in rubrica in ogni caso non so se mi capisci

scampi
11-12-2006, 18:35
truphone si appoggia sul SIP del cell quindi diciamo se vuoi una tua lista contatti sia che sono numeri che nick li devi tenere in rubrica in ogni caso non so se mi capisci

non ho ben capito.
comunque, per effettuare una chiamata verso numeri di rete fissa o numeri di cellulare, si va nella rubrica, si seleziona il contatto e si seleziona "chiama tramite truphone"?

Scrat
11-12-2006, 19:22
sapete dirmi come aumentare il numero degli sms che n80 mantiene in memoria!?

grazie, n

invano
11-12-2006, 19:25
non ho ben capito.
comunque, per effettuare una chiamata verso numeri di rete fissa o numeri di cellulare, si va nella rubrica, si seleziona il contatto e si seleziona "chiama tramite truphone"?

allora cerco di essere piu chiaro

prendi d iesempio skype hai una lista contatti

con l'N80 hai pure una lista contattiche ti puoi fare ma non si appoggia su un programma. si appoggia sulla rubrica

ad esempio su skype hai un amico pincopallino??? lo aggiungi all'elenco contatti. se sul cell vuoi memorizzarti pincopallino per le chiamate via voip lo devi aggiungere alla rubrica sotto un proprio nominativo per poi metterlo sulla voce CONTATTO INTERNET o non ricordo come si chiama...in ogni caso si capisce

se invece hai un numero lo selezioni dalla rubrica e fai CHIAMATA INTERNET (CHIAMATA INTERNET si effettua pure per chiamare da cell a pc e quindi a nominaivi con nick)

se invece vuoi chiamare un contatto senza aggiungerlo alla tua rubrica ci sono due opzioni

1 il contatto è numerico quindi scrivi il numero direttamente e poi fai chiamata internet
2 il contatto è a lettere quindi sempre con cell sul "desktop" digita un solo numero poi clicca la matitina e fai MODALITà ALFABETICA in quel modo scrivi il contatto con le lettere poi torni all'inizio e cancelli il numero che avevi digitato...

per farti rendere veramente conto ci vogliono degli screeshot penso abbia capito. se non ti è chiaro qualcosa non esitare che ti faccio gli screenshot ;) ;)

invano
11-12-2006, 19:27
sapete dirmi come aumentare il numero degli sms che n80 mantiene in memoria!?

grazie, n

esplorando il cell c'era un opzione fra le impostazioni che ti permetteva di sciegliere quanti sms mssimo potevi memorizzare...ora il cell è in carica quando è completa vedo e ti do conferma. in ogni caso va a memoria dinamica se non erro ;) quindi piu mermoria ti rimane e piu ne memorizzi

scampi
11-12-2006, 20:16
allora cerco di essere piu chiaro

prendi d iesempio skype hai una lista contatti

con l'N80 hai pure una lista contattiche ti puoi fare ma non si appoggia su un programma. si appoggia sulla rubrica

ad esempio su skype hai un amico pincopallino??? lo aggiungi all'elenco contatti. se sul cell vuoi memorizzarti pincopallino per le chiamate via voip lo devi aggiungere alla rubrica sotto un proprio nominativo per poi metterlo sulla voce CONTATTO INTERNET o non ricordo come si chiama...in ogni caso si capisce

se invece hai un numero lo selezioni dalla rubrica e fai CHIAMATA INTERNET (CHIAMATA INTERNET si effettua pure per chiamare da cell a pc e quindi a nominaivi con nick)

se invece vuoi chiamare un contatto senza aggiungerlo alla tua rubrica ci sono due opzioni

1 il contatto è numerico quindi scrivi il numero direttamente e poi fai chiamata internet
2 il contatto è a lettere quindi sempre con cell sul "desktop" digita un solo numero poi clicca la matitina e fai MODALITà ALFABETICA in quel modo scrivi il contatto con le lettere poi torni all'inizio e cancelli il numero che avevi digitato...

per farti rendere veramente conto ci vogliono degli screeshot penso abbia capito. se non ti è chiaro qualcosa non esitare che ti faccio gli screenshot ;) ;)

grazie per la risposta :)
ma il contatto di truphone consiste in un nick?
poi non ho capito bene in cosa consiste il "contatto internet" nella rubrica

mentre per quanto riguarda le chiamate verso numeri fissi o mobili, basta selezionare dalla rubrica il numero che si vuole chiamare, opzioni-->chiamata internet. Fatto questo cosa succede?devi selezionare qualcosa?

comunque se hai la possibilità di postare qualche screenshot sarebbe una bella cosa :)

elpampa
11-12-2006, 20:34
un piccolo esempio???? ho un router wireless a casa e se scendo di 2 piani nonostante 2 solai il cell prende ancora...solo per farti capire. in poche parole sto a letto con il cell tranquillamente :D

ciao..grazie..
allora prendo come conferma che è il mio cell ad avere una ricezione wireless del cazzo?!

Dr.Speed
11-12-2006, 20:57
tra un po' entro anchio con un bell'n80 uk :D

shark-fr
11-12-2006, 21:02
tomtom 6. ;)
comunque fa un salto nel topic dei gps. ;)

scusami se rompo

domani è una settimana esatta dal mio passaggio a tim...ke dici il trasferimento è complletato? a te quanto ci hanno messo io sono un cliente 3 sto fremendo!!!!!

invano
11-12-2006, 21:35
tra un po' entro anchio con un bell'n80 uk :D

se ti sei preso l'N80 di cui mi hai parlato sei un idiota fattelo dire :D :D

invano
11-12-2006, 21:36
ciao..grazie..
allora prendo come conferma che è il mio cell ad avere una ricezione wireless del cazzo?!

non è che hai apparecchi che danno fastidio??

Scrat
11-12-2006, 21:54
esplorando il cell c'era un opzione fra le impostazioni che ti permetteva di sciegliere quanti sms mssimo potevi memorizzare...ora il cell è in carica quando è completa vedo e ti do conferma. in ogni caso va a memoria dinamica se non erro ;) quindi piu mermoria ti rimane e piu ne memorizzi

Grazie, se me lo dici mi fai un grosso piacere! una volta l'ho trovato per caso e oggi invece non riesco a trovarlo... se non sbaglio c'era anche la possibilità di utilizzare la memory card anzichè la memoria del telefono...

Grazie in anticipo, n

invano
11-12-2006, 22:05
grazie per la risposta :)
ma il contatto di truphone consiste in un nick?
poi non ho capito bene in cosa consiste il "contatto internet" nella rubrica

mentre per quanto riguarda le chiamate verso numeri fissi o mobili, basta selezionare dalla rubrica il numero che si vuole chiamare, opzioni-->chiamata internet. Fatto questo cosa succede?devi selezionare qualcosa?

comunque se hai la possibilità di postare qualche screenshot sarebbe una bella cosa :)

Raga scusate ma vi scrivo dall' n80. Stasera ho problemi. Domani vi posto tutti gli screen che fra l'altro vi ho già preparati. Scrat fatti screen pure per te ;) ;) ;)

VashTheStampede83
11-12-2006, 22:57
Ragazzi una domanda....prendendo un n80 di importazione(europea) e aggiornando tramite nsu è sicuro che si perde la lingua italiana oppure no?

sapatai
11-12-2006, 23:41
scusami se rompo

domani è una settimana esatta dal mio passaggio a tim...ke dici il trasferimento è complletato? a te quanto ci hanno messo io sono un cliente 3 sto fremendo!!!!!
ma scherzi. :p ;)
ti dico che da vodafone ci hanno messo un decina di giorni, o poco meno. da 3 non saprei dirti. comunque il mio amico che ha un centro tim e mi ha venduto il cellulare dice che il passaggio più lungo sia da tim a vodafone (circa un mese).
abbi pazienza: il giorno che vedrai sul tuo cellulare la sim 3 inattiva sarà il fatidico giorno. :D