View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
io devo dire che se nn avessi preso l' N80 avrei preso' E51... il wireless funziona meglio e la batteria dura un po' di +, ma lo schermo e la fotocamera sono peggiori...
Quoto anche se lo schermo ha una risoluzione peggiore
turbolence
17-02-2008, 20:13
domanda....la ram dell'n80 è 46mb quella che mi segna disponibile è 25mb;i 21mb mancanti dove sono andati a finire?:muro: :muro: :muro: :muro:
p.s.:ho controllato e non ci sono presenti ne foto n:mc: :mc: :mc: e filmati sulla memoria del telefono!
AlezKarbura
17-02-2008, 21:18
Ma è normale che la radio funzioni solo raramente in stereo? Ma davvero solo in alcune occasioni prende stereo, appena mi sposto un po' torna mono. E la cosa da un certo fastidio...
domanda....la ram dell'n80 è 46mb quella che mi segna disponibile è 25mb;i 21mb mancanti dove sono andati a finire?:muro: :muro: :muro: :muro:
p.s.:ho controllato e non ci sono presenti ne foto n:mc: :mc: :mc: e filmati sulla memoria del telefono!
E' la ram che viene utilizzata dal sistema per avviarsi e tenere attive le applicazioni di sistema, appunto, che non sono visualizzabili con il task manager proprietario... quindi hai 25 Mb per poter utilizzare i vari programmi... ma se installi delle applicazioni che si avviano in automatico all'accensione del cel (io ad esempio ho Handy Clock, Handy Taskman e Phone Guardian) ovviamente quei 25 Mb scendono... io ho vari programmi che si avviano all'accensione e ad esempio di ram ne ho 16 Mb liberi all'avvio...
Handy Taskman
interessante questo programma sembra 1 risorse del compiuter :mbe:
è in italiano ?
info in merito ?
grazie
interessante questo programma sembra 1 risorse del compiuter :mbe:
è in italiano ?
info in merito ?
grazie
Esatto... ed è ovviamente in italiano... che altre info ti servono :confused:
Esatto... ed è ovviamente in italiano... che altre info ti servono :confused:
diciamo a cosa serve esattamete cosa puoi tenere soto controllo del cell ?
ps: non esiste 1 client email per configurare + accaunt e-mail ( yahoo tiscali gmail ) x inviare e ricevere e mail sia da wap tim che tramite wifi ?
tipo thunderbird
diciamo a cosa serve esattamete cosa puoi tenere soto controllo del cell ?
Puoi tenere sotto controllo tutto... lo avvii come il task proprietario e vedi tutte le applicazioni aperte e puoi passare da una all'altra con un click... inoltre puoi visualizzare la lista delle applicazioni aperte di recente (ed avviarle da li) o cercare il programma che ti serve inserendo il suo nome nel motore di ricerca, avviandolo direttamente (funzione utilitissima se non ricordi dove hai messo il programma)...
Black .. consigliami qualche programma serio per N80 che me lo compro ..
A parte chiaramente quello "conta ciclo" :D :D
Back .. consigliami qualche èprpgramma serio per N80 ceh me lo compro ..
A parte chiaramente quello "conta ciclo" :D :D
quoto in pieno
BlackB dovresti redarre 1 lista di programmi seri x l' n80
ad esempio non estiste 1 client e-m@il configurabile con vari accaunt ( tiscali yahoo gmail )
redblack2
19-02-2008, 10:32
raga allora come si mettono i giochi?nn c'è una guida??
bob.malone
19-02-2008, 10:57
mhh mi sa che ho un bug sul tel, ieri ho fatto una telefonata a casa e quando ho chiuso lo slide il cell non ha terminato la chiamata.
Poi ho provato a mettere una Mini SD da 1gb però non riesco a ripristinare il backup del tel, in più mi è arrivato un messaggio e mi ha detto che non era possibile metterlo sulla memory card come mai??? come posso formattarla??
mhh mi sa che ho un bug sul tel, ieri ho fatto una telefonata a casa e quando ho chiuso lo slide il cell non ha terminato la chiamata.
se non sbaglio anche io ho notato lo stesso problema x terminare la chiamata devi premere il tasto rosso
oggi faccio qualche prova, oppure può essere il cell fatto cosi :mbe:
eccomi
nuovo possessore di nokia N80, lo trovo veramente bello e funzionale
l'unica cosa, ho notato da subito che la 'parte scorrevole' anteriore balla parecchio è normale?
esiste un modo almeno per attenuarla, mi dà veramente fastidio
2 sottili striscette di nastro biadesivo ai lati della tastiera, da cambiare ogni 10-15 giorni e il problema non esiste + :D
se non sbaglio anche io ho notato lo stesso problema x terminare la chiamata devi premere il tasto rosso
oggi faccio qualche prova, oppure può essere il cell fatto cosi :mbe:
No, il mio se chiudo lo slide, chiude anche la chiamata...
No, il mio se chiudo lo slide, chiude anche la chiamata...
il mio nn sempre lo fa, e cmq se lo fa poi nn mi chiede di bloccare la tastiera, quindi chiudo la chiamata col tasto e quando chiudo lo slide blocco la tastiera
Quale era il programma per "lockare" il cell in automatico .
Se voglio loccarlo senza aprire e richiudere il carrello che devo fare ?
bob.malone
19-02-2008, 17:06
bho poi ho notato anche che quando lo accendo per bloccare la tastiera devo aprire e chiudere la slitta perchè se premo il tasto sopra non c'è l'opzione blocca tastiera bho.
da slide chiuso premendo il tasto di accensione c'è l'opzione blocca tastiera...
altrimenti si installa autolock
da slide chiuso premendo il tasto di accensione c'è l'opzione blocca tastiera...
altrimenti si installa autolock
Piu semplice non si puo ...Grazie Net
dart_dragoon
19-02-2008, 22:34
Ciao gente, :)
ero un felice possessore di N80 ai suoi albori, dato poi via per sfamare la mia voglia di provare nuovi device, e alla fine sono tornato al 6630. Ora però mi ha stancato e ho deciso di prendermi un bel N80 visto che nel frattempo le applicazione per symbian 9 sono aumentate e possono essere firmate, e che il firmware del telefono ormai ha avuto degno sviluppo.
ho dato una letta in giro nel thread ma 370 pagine sono molto quindi vorrei chiedervi una cosa veloce, me lo consigliate o no? :D
eventuali difetti che potete farmi presente visto che lo usate tutti i giorni (a parte quello dello slide che qualche volta è farlocco di cui sono a conoscenza ;) )
grazie a chiunque risponderà!
p.s. l'ho trovato su uno shop online a 214€ + 6€ mini-sd 1 gb + sped. che dite? dmn sera vado anche a vedere in negozio quanto viene :D
bho poi ho notato anche che quando lo accendo per bloccare la tastiera devo aprire e chiudere la slitta perchè se premo il tasto sopra non c'è l'opzione blocca tastiera bho.
Quell'opzione ce l'hai solo con lo slide chiuso
;)
Ciao gente, :)
ero un felice possessore di N80 ai suoi albori, dato poi via per sfamare la mia voglia di provare nuovi device, e alla fine sono tornato al 6630. Ora però mi ha stancato e ho deciso di prendermi un bel N80 visto che nel frattempo le applicazione per symbian 9 sono aumentate e possono essere firmate, e che il firmware del telefono ormai ha avuto degno sviluppo.
ho dato una letta in giro nel thread ma 370 pagine sono molto quindi vorrei chiedervi una cosa veloce, me lo consigliate o no? :D
eventuali difetti che potete farmi presente visto che lo usate tutti i giorni (a parte quello dello slide che qualche volta è farlocco di cui sono a conoscenza ;) )
grazie a chiunque risponderà!
p.s. l'ho trovato su uno shop online a 214€ + 6€ mini-sd 1 gb + sped. che dite? dmn sera vado anche a vedere in negozio quanto viene :D
Buy it now :) Io l'ho pagato 240 + sped usato (con sd 1 gb compresa), mi trovo benissimo :)
Punti di forza: video fantastico, ricezione in bomba, riproduzione video molto molto buona, audio stupefacente per essere un telefono (tanto che con una sd da 2gb e auricolari seri lo uso come lettore mp3), stabilità a prova di bomba con le ultime versioni del firmware, un sacco di programmi x symbian, pc suite molto intuitiva e ricca di opzioni. Purtroppo non lo sfrutto ancora al max delle sue potenzialità (es. wifi), ma conto di farlo in breve :)
Punti negativi (se così si può dire): design un po' massiccio, mancanza di connettori standard x connessione a pc/cuffie (ma ci sono in dotazione cavi e adattatori), durata batteria non eccezionale, foto solo accettabili, slide un po' ballerino (ma niente di preoccupante), impossibilità di utilizzare sd di capacità maggiore a 2gb (e questo è un po' antipatico), mancanza di modulo gps integrato (ma anche chissefrega, navigatore coi punti della esso a 80€ rulez ;))
Lo cambierò unicamente quando morirà di morte naturale o quando uscirà qualcosa di VERAMENTE kabum :)
bob.malone
20-02-2008, 08:32
il lo premo a slide chiuso ma appena acceso quell'opzione non è presente (visto anche stamattina), poi ho fatto le prove per vedere se chiude le chiamate quando chiudo lo slide:
al 414 (numero Vodafone per il credito) riaggancia
numero di Casa no
dart_dragoon
20-02-2008, 09:40
Buy it now :) Io l'ho pagato 240 + sped usato (con sd 1 gb compresa), mi trovo benissimo :)
Punti di forza: video fantastico, ricezione in bomba, riproduzione video molto molto buona, audio stupefacente per essere un telefono (tanto che con una sd da 2gb e auricolari seri lo uso come lettore mp3), stabilità a prova di bomba con le ultime versioni del firmware, un sacco di programmi x symbian, pc suite molto intuitiva e ricca di opzioni. Purtroppo non lo sfrutto ancora al max delle sue potenzialità (es. wifi), ma conto di farlo in breve :)
Punti negativi (se così si può dire): design un po' massiccio, mancanza di connettori standard x connessione a pc/cuffie (ma ci sono in dotazione cavi e adattatori), durata batteria non eccezionale, foto solo accettabili, slide un po' ballerino (ma niente di preoccupante), impossibilità di utilizzare sd di capacità maggiore a 2gb (e questo è un po' antipatico), mancanza di modulo gps integrato (ma anche chissefrega, navigatore coi punti della esso a 80€ rulez ;))
Lo cambierò unicamente quando morirà di morte naturale o quando uscirà qualcosa di VERAMENTE kabum :)
grazie aragorn! molto esaustivo :)
design un po' massiccio <----- a me piace
mancanza di connettori standard x connessione a pc/cuffie (ma ci sono in dotazione cavi e adattatori) <----- no problem
durata batteria non eccezionale <--- o lo carico ogni giorno o vedrò per una nuova batteria
impossibilità di utilizzare sd di capacità maggiore a 2gb (e questo è un po' antipatico) <---- a me basta 1 gb per il navigatore
mancanza di modulo gps integrato <-- ce l'ho già! :D
insomma lo sto a comprà, è deciso! :sofico:
vi farò sapere, così poi parteciperò anche io alla discussione!
ciao a tutti (per ora) :D
Offerta Auchan 229 euro se non erro (visto ieri) ... N80 nero IE
dart_dragoon
20-02-2008, 09:54
Offerta Auchan 229 euro se non erro (visto ieri) ... N80 nero IE
interessante! :D quale auchan per cortesia? cmq a quanto ho letto in giro tutti quelli comprati all'auchan danno problemi, casualità? ;)
interessante! :D quale auchan per cortesia? cmq a quanto ho letto in giro tutti quelli comprati all'auchan danno problemi, casualità? ;)
Il mio è stato comperato da auchan (offerta a 199) euro ed era tutto ok .
Lho visto ad Auchan porte di Roma
dart_dragoon
20-02-2008, 10:05
Il mio è stato comperato da auchan (offerta a 199) euro ed era tutto ok .
Lho visto ad Auchan porte di Roma
ok ti ringrazio. vedremo che succede :)
cmq a quanto ho letto io i problemi sono legati all'aggiornamento del firmware, certo se lo hai già comprato col firmware 5.xx che è l'ultimo allora vai tranquillo! :D
io l'ho comprato 2 settimane fa a 229 euro all'esselunga di Lissone (MI)
mi hanno anche caricato 448 punti sulla tessera fedeltà
ad ora ne sn soddisfatto anche se nn ho ancora sfruttato a dovere
app. dove posso trovare freeware utili ed interessanti?
l'unico appunto è lo slide ballerino...lo trovo veramente fastidioso
turbolence
20-02-2008, 22:30
esiste qualche applicazione per l'n80 per vedere i file .avi .wmv ??
dart_dragoon
20-02-2008, 22:50
esiste qualche applicazione per l'n80 per vedere i file .avi .wmv ??
certo! usa questo http://www.lonelycatgames.com/?app=smartmovie
non so come vada nei symbian 3d ma nei 2d (6630, N70) che ho provato con mia mano andava una spada :D
Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se faccio domande già fatte ma sono dietro il firewall aziendale e ho problemi con le ricerche. :p
Visto il prezzo appetibile ero interessato all'acquisto di questo cell ma mi interessavano alcune informazioni:
1) Ho letto in rete di gente che ha avuto problemi, tipo software instabile o cose del genere, e volevo sapere come'era attualmente la situazione in questo senso.
2) Batteria, qual'è la durata media e soprattutto i tempi di ricarica sono ragionevoli o biblici?
3) Polvere sotto il display, cosa che personalmente proprio non sopporto, l'N80 come sta messo da questo punto di vista? Non ne entra per nulla oppure tempo qualche mese mi ci trovo anche topi morti? :D
Grazie.
madeofariseo
21-02-2008, 13:07
Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se faccio domande già fatte ma sono dietro il firewall aziendale e ho problemi con le ricerche. :p
Visto il prezzo appetibile ero interessato all'acquisto di questo cell ma mi interessavano alcune informazioni:
1) Ho letto in rete di gente che ha avuto problemi, tipo software instabile o cose del genere, e volevo sapere come'era attualmente la situazione in questo senso.
2) Batteria, qual'è la durata media e soprattutto i tempi di ricarica sono ragionevoli o biblici?
3) Polvere sotto il display, cosa che personalmente proprio non sopporto, l'N80 come sta messo da questo punto di vista? Non ne entra per nulla oppure tempo qualche mese mi ci trovo anche topi morti? :D
Grazie.
guarda io ho questo cellulare da un anno e mezzo ormai
per la prima domanda non ti saprei rispondere, a me non ha dato mai problemi...(non lo sfrutto molto);
ecco per la batteria dipende dall'utilizzo che ne fai: tanti filmati, foto, usi molto il WI-FI e in quel caso ti dura 2 o 3 giorni; se invece ne fai un uso normale (telefonate, messaggi) può durare anche una settimana
per la polvere sotto lo schermo ancora nessuna traccia :D è rimasto bello pulito fortunatamente.
Ovviamente questi sono pareri personali che ti do. Io ho avuto questi riscontri poi magari altri ti sapranno dire di più. Cmq è un ottimo cellulare :D
1)Il telefonino possiede circa 45 Mbyte di ram,purtroppo solo 16-18 Mbyte utilizzabili dal software.Questo inconveniente pregiudica il funzionamento di questo cellulare quando si aprono molte applicazioni .
A parte questo ..(inconveniente non di poco conto considerando che un N95 e simili hanno molto più ram utile a disposizione) il software funziona molto bene.
2)la durata della batteria è al massimo 2 giorni ,non di più.Se usi il wifi poi.. neanche un giorno.I tempi di ricarica circa 2 ore.
3)l'N80 possiede uno dei migliori schermi della Nokia (la risoluzione è molto elevata) e per il momento non vedo polvere sotto il vetro del display.
Il telefonino è ottimo per 200 euro considerando le caratteristiche tecniche che possiede :wifi,connessione usb,blue...,infrarossi
attenzione al firmware installato poichè solo l'ultimo è pienamente compatibile con con gestori tipo W..d.Inoltre l'N80 venduto da A..N (comprato a settembre) non può essere ancora aggiornato.
turbolence
21-02-2008, 21:59
guarda io ho questo cellulare da un anno e mezzo ormai
per la prima domanda non ti saprei rispondere, a me non ha dato mai problemi...(non lo sfrutto molto);
ecco per la batteria dipende dall'utilizzo che ne fai: tanti filmati, foto, usi molto il WI-FI e in quel caso ti dura 2 o 3 giorni; se invece ne fai un uso normale (telefonate, messaggi) può durare anche una settimana....... :D
mi potresti spiegare come fai a farlo durare una settimana???mi sembra alquanto improbabile che duri così tanto....anche se non effettui chiamate nn ti dura più di 2 giorni e mezzo.....
turbolence
21-02-2008, 22:01
anche a me c'è della polvere nello schermo....mi sa che devo comperare le chiavette per smontare la cover...:muro: :muro: :muro:
io nn ho polvere sotto lo scheramo e la batteria mi dura 3-4 giorni, ma lo uso molto poco.. qualche sms al giorno, sporadicamente wireless, pochissime chiamate...
madeofariseo
21-02-2008, 22:14
mi potresti spiegare come fai a farlo durare una settimana???mi sembra alquanto improbabile che duri così tanto....anche se non effettui chiamate nn ti dura più di 2 giorni e mezzo.....
mi dura una settimana ho detto :D sarò un tipo parsimonioso:p
ma voi siete riusciti a configurae le e-m@il ?
io dovrei configurare tiscali yahoo e gmail x spedire e leggere e-mail dal cell su queste caselle sia in collegamento wap tim che tramite wifi casalingo
grazie
dart_dragoon
23-02-2008, 11:50
eccolo!!!!! :D
comprato anche io! :D (auchan porta di roma, 229€, ne hanno ancora una 50ina disponibili non di più)
aggiunta sd da 2gb visto che la differenza tra 1 e 2 erano 4€ ;)
versione firm: 4.0707.0.7 simpaticamente non aggiornabile! :mad: vabbè tanto pare che funzioni bene :)
certo dopo un anno speravo in un sistema automatico di certificazione dei programmi invece ancora così :mad: meglio il 6630 che ce buttavo dentro quello che volevo :sofico:
vabbè vabbè in ogni caso la roba essenziale ce l'ho messa, quindi evvai! :D
eccolo!!!!! :D
comprato anche io! :D (auchan porta di roma, 229€, ne hanno ancora una 50ina disponibili non di più)
aggiunta sd da 2gb visto che la differenza tra 1 e 2 erano 4€ ;)
versione firm: 4.0707.0.7 simpaticamente non aggiornabile! :mad: vabbè tanto pare che funzioni bene :)
certo dopo un anno speravo in un sistema automatico di certificazione dei programmi invece ancora così :mad: meglio il 6630 che ce buttavo dentro quello che volevo :sofico:
vabbè vabbè in ogni caso la roba essenziale ce l'ho messa, quindi evvai! :D
Mi aspetto una ricompensa :D :D :D :D
dart_dragoon
23-02-2008, 14:06
Mi aspetto una ricompensa :D :D :D :D
mmmm :wtf:
:ave: :ave: :ave: :ave:
può bastare? :asd:
sennò dimmi tu :sofico:
mmmm :wtf:
:ave: :ave: :ave: :ave:
può bastare? :asd:
sennò dimmi tu :sofico:
:cool: :cool: :cool: Sono contento del tuo nuovo acquisto .. quel giorno che ho visto l'offerta ero tentato a prenderne uno anche per la mia ragazza ...ma poi cho ripensato .. Ne basta uno di N80 in casa .. Il mio ...
Ciao
dart_dragoon
24-02-2008, 14:04
:cool: :cool: :cool: Sono contento del tuo nuovo acquisto .. quel giorno che ho visto l'offerta ero tentato a prenderne uno anche per la mia ragazza ...ma poi cho ripensato .. Ne basta uno di N80 in casa .. Il mio ...
Ciao
così sei l'unico che ce l'ha! :D
mi dura una settimana ho detto :D sarò un tipo parsimonioso:p
Confermo i miei 5 giorni .... Con batteria leggermente maggiorata preso dal 6120 classic della 3
Radagast?
24-02-2008, 21:32
Confermo anch'io 5/6 giorni ;)
Confermo i miei 5 giorni .... Con batteria leggermente maggiorata preso dal 6120 classic della 3
Confermo anch'io 5/6 giorni ;)
Indicativamente, quanti minuti di chiamate fate al giorno?
Perchè io con 30 minuti al giorno + qualche sms e un po' di wifi, difficilmente supero i 2/3 giorni...
Radagast?
25-02-2008, 11:10
Indicativamente, quanti minuti di chiamate fate al giorno?
Perchè io con 30 minuti al giorno + qualche sms e un po' di wifi, difficilmente supero i 2/3 giorni...
No, sti prezzi io non li faccio. Si e no un paio di minuti al giorno e qualche sms, ma mezz'ora l'accumulo in una settimana :stordita:
No, sti prezzi io non li faccio. Si e no un paio di minuti al giorno e qualche sms, ma mezz'ora l'accumulo in una settimana :stordita:
Io una buona mezzora al giorno
AndreaG.
26-02-2008, 12:23
Cosa intendi per batteria maggiorata?
io dovrei configurare tiscali yahoo e gmail x spedire e leggere e-mail dal cell su queste caselle sia in collegamento wap tim che tramite wifi casalingo
grazie
up...
Cosa intendi per batteria maggiorata?
con piu mAh
ragazzi, ho iniziato l'impresa titanica di leggere tutto il 3d ma alla pagina 24 mi sono arenato XD (cacchio sono 300 e rotti :muro: :muro: )
Chiedo quindi ai volenterosi:
- ho visto link a pdf che dovevano ritrarre l'n80 aperto, ma i link non sono piu' attivi... qualcuno possiede ancora questi importantissimi pdf ?
- data la scarsa qualita' del software che gestisce la fotocamera, ne esistono altri che diano qualita' fotografica superiore ? (anche per filmati !)
- come faccio a vedere la versione simbian installata ? Ieri sera bloccando la tastiera andava in standby, cioe' si abbassava la retro illuminazione, poi la retroilluminazione non si e' spenta e lo schermo e' diventato bianco; ora sembrerebbe aver smesso di farlo. Che versioen symbian mi consigliate di installare ?
- altri software che vale la pena provare ? (mi piacerebbe molto un client sip o h323 generico e non legato ad un provider voip specifico in modo da poter sfruttare il wifi inteligentemente (vorrei remotizzare un interno del centralino voip della ditta) :D)
grazie mille a tutti :D
(nel frattempo continuo la lettura, pero' forse conviene farla a ritroso XD)
EDIT: ragazzi anche a me dopo lo stanby parte un millesimo di secondo l'orologio e poi rimane lo schermo grigiastro con la tastiera bloccata... possibili soluzioni ? Non sembra di quelli aggiornabili (offerta auchan 229€)
colgo l'occasione per riportare in cima la discussione e per chiedere chiarimenti rispetto a fring, sono connesso alla rete wifi del mio ufficio, ma non riesco a configurare il servizio sip per registrarmi al centralino, qualcuno sa spiegarmi perche' ? ç_ç
turbolence
28-02-2008, 13:41
quindi vi dura così tanto per 3 motivi:
1-non lo usate---->:D :D :D :D
2-non mandate mesaggi e non chiamate nessuno------>:D:D:D:D
3-avete cambiato batteria.
perchè personalmente mando pochi sms e faccio in media 1 - 1e1/2 ore di chiamate per ogni ciclo di ricarica della batteria e non dura più di 48 ore.
potete consigliarmi una batteria compatibile con n80 e eventuali costi?
beh io ho un collega che lo ha da un po' e' difatto per lavoro sia io che lui viviamo al telefono (servizio di assistenza), contando il fatto che il piu' delle volte si parla o in vivavoce oppure tramite auricolare bt la batteria dura 1 giorno e qualcosina di piu'. Personalmente l'ho acquistato lunedi' sera ed ho effettuato un solo ciclo di carica, tra una decina di cicli sicuramente postero' anche la mia esperienza, anche se per ora sto ancora litigando per cercare un client voip e farlo funzionare sul pbx della ditta :P
ps. anche io ho il simpatico bug del cursore sulle chiamate in entrata -_-"
turbolence
01-03-2008, 18:12
qualcuno sa dirmi li perchè mi dice impossibile connettersi quando cerco di guardare col real player i video di youtube?
qualcuno sa dirmi li perchè mi dice impossibile connettersi quando cerco di guardare col real player i video di youtube?
io li vedo direttamente del browser e nn ricordo se apre real player o meno, ma li vedo
quindi vi dura così tanto per 3 motivi:
1-non lo usate---->:D :D :D :D
2-non mandate mesaggi e non chiamate nessuno------>:D:D:D:D
3-avete cambiato batteria.
perchè personalmente mando pochi sms e faccio in media 1 - 1e1/2 ore di chiamate per ogni ciclo di ricarica della batteria e non dura più di 48 ore.
potete consigliarmi una batteria compatibile con n80 e eventuali costi?
Mi dipiace contraddirti .. a me con i tuoi stessi parametri dura circa 5 giorni ... (ed ho un dual sim montato sopra)
Mi dipiace contraddirti .. a me con i tuoi stessi parametri dura circa 5 giorni ... (ed ho un dual sim montato sopra)
Evviva! :D
Forse perché hai cambiato batteria? L'ha scritto al n. 3 :mc:
Ciao raga chiedo venia se non riesco a leggere tutte le pagine del 3d ...sono in procinto di acquistare da un amico un bel N80 tenuto maniacalmente a soli 150€ con tutto il suo bundle originale + qualche aggiunta,voi che ne pensate ne vale ora come ora l' acquisto,ho letto che la durata della batteria è di pochi gg confermate?
turbolence
03-03-2008, 14:17
confermo.insieme alla ram è l'unica pecca:muro: :muro:
turbolence
03-03-2008, 17:10
rientri nei miei tre casi allora!!!:D :D :D
dart_dragoon
03-03-2008, 17:19
Ciao raga chiedo venia se non riesco a leggere tutte le pagine del 3d ...sono in procinto di acquistare da un amico un bel N80 tenuto maniacalmente a soli 150€ con tutto il suo bundle originale + qualche aggiunta,voi che ne pensate ne vale ora come ora l' acquisto,ho letto che la durata della batteria è di pochi gg confermate?
se non è un problema caricarlo tutt i giorni (dipende sempre da quanto lo usi) e se è veramente nuovo, a 150€ prendilo che si! :)
ragazzi qualcuno per caso possiede un backup del contenuto di una minisd dell'n80 "vergine"? mi servirebbe come il pane grazie.
che cosa c'e nella sd di un n80 vergine? non lo so me lo spieghi?mi serve saperlo per l' acquisto che faro
dart_dragoon
04-03-2008, 08:52
non mi sembra che ci sia qualcosa di cosi importante! o forse non ci ho fatto caso! in internet nn l'ho trovato, stasera vedo se per pure caso non ho formattato la mia :)
che cosa c'e nella sd di un n80 vergine? non lo so me lo spieghi?mi serve saperlo per l' acquisto che faro
Guarda sinceramente non lo so neanche io.. è che ho preso questo cell usato senza minisd e precisino come sono vorrei averlo come appena comprato...
guarda di fatto io l'ho preso da una settimana, cancello 2 foto che ho fatto tanto per provare e te lo posso fare, ma di fatto non c'e' su NIENTE :)
dart_dragoon
04-03-2008, 20:14
mi spiace ma la mia è vuota. forse l'avevo formattata non saprei dire :mc:
Vabè se mi dite che nn c'è nulla a livello di apps o altro di interessante mollo con piacere...
piuttosto ho notato una strana cosa, mettendo dei video nel mio n80 non mi tira fuori l'anteprima nella galleria!! questa cosa credo sia poco normale in quanto ho passato dei video che avevo messo sull'n70 che mi faceva tranquillamente il frame di preview... avete soluzioni?
Ma in galleria te lo vede?!? I video si vedono ?!?
dart_dragoon
06-03-2008, 19:28
Vabè se mi dite che nn c'è nulla a livello di apps o altro di interessante mollo con piacere...
piuttosto ho notato una strana cosa, mettendo dei video nel mio n80 non mi tira fuori l'anteprima nella galleria!! questa cosa credo sia poco normale in quanto ho passato dei video che avevo messo sull'n70 che mi faceva tranquillamente il frame di preview... avete soluzioni?
a me si vede l'anteprima ed erano video che avevo nel 6630, quindi forse si sono corrotti nel trasferimento, non so che altro dire ;)
1. ma lo fa anche voi lo screensaver BIANCO a tastiera chiusa, mentre normale a tastiera aperta?
2. ogni tanto mi va in coma e devo togliere la batteria che non risponde più a niente, succede?
3. all'avvio, dopo che sembra aver caricato, scompare tutto per qualche secondo come se stesse caricando un'altra cosa. ve lo fa?
grazie gente :D
a me si vede l'anteprima ed erano video che avevo nel 6630, quindi forse si sono corrotti nel trasferimento, non so che altro dire ;)
1. ma lo fa anche voi lo screensaver BIANCO a tastiera chiusa, mentre normale a tastiera aperta?
2. ogni tanto mi va in coma e devo togliere la batteria che non risponde più a niente, succede?
3. all'avvio, dopo che sembra aver caricato, scompare tutto per qualche secondo come se stesse caricando un'altra cosa. ve lo fa?
grazie gente :D
La 1 e la 3 sono normali, la 2 invece proprio no :mbe:
dart_dragoon
07-03-2008, 18:17
La 1 e la 3 sono normali, la 2 invece proprio no :mbe:
vabbè è successo solo 1 volta :) sarà stato un caso.
grazie :D
grazie
dart_dragoon
08-03-2008, 01:42
grazie
uhm veramente mai provato poichè sono quasi sempre a casa. cmq non credo sia difficile, lo imposti dai messaggi come nei vecchi nokia, e usi le impostazioni normali dei server. magari lunedì ti do una mano ora non posso proprio! se nessuno ti risponde ti aiuto io! ciao! :)
uhm veramente mai provato poichè sono quasi sempre a casa. cmq non credo sia difficile, lo imposti dai messaggi come nei vecchi nokia, e usi le impostazioni normali dei server. magari lunedì ti do una mano ora non posso proprio! se nessuno ti risponde ti aiuto io! ciao! :)
ok :D
cercavo anche 1 vocabolario ita-eng
ma sinceramente non saprei cosa scegliere ?
consigli, magari anche free
Radagast?
08-03-2008, 12:25
Mi pare che un buon vocabolario si chiama SLOVOED ;)
MobileSystems MSDict Concise Italian Paravia
Veramente pauroso... sembra un piccolo dizionario a tutti gli effetti... mette anche gli esempi di frasi con diverso significato del vocabolo scelto
Non è free, ma si ovvia ;)
tecnico75
08-03-2008, 18:13
Volevo fare una domanda che probabilmente è già stata fatta ; ho un N80 IE no brand,quando lo slide è a metà oppure anche chiuso però meno,a voi "balla" un pochino?
Grazie ;)
Volevo fare una domanda che probabilmente è già stata fatta ; ho un N80 IE no brand,quando lo slide è a metà oppure anche chiuso però meno,a voi "balla" un pochino?
Grazie ;)
Beh dipende, a me per esempio balla abbastanza ma è perchè l'ho preso usato e quindi l'usura si fa sentire. Suppongo cmq che lo faccia un po anche da nuovo, un po di gioco è normale.. mi unisco cmq alla tua domanda aggiungendone una seconda: cambiando la cover cambiano anche le slitte dello slide? Se sì sarebbe una buonissima cosa...
Tornando al mio post di qualche giorno fa riguardo le anteprime in galleria.. alla fine ho risolto cambiando soft di conversione. Con il programma SUPER ho provato di tutto ma niente anteprime, usando Total video converter per ora ho beccato solo due video per cui il cell non crea le thumb.. misteri...
Voi che prog usate per convertire i video?
Radagast?
09-03-2008, 12:04
Grazie ;)
un pò sì, ma è normale ;)
tecnico75
09-03-2008, 17:35
Si giusto una cosa minima.... :fagiano:
Grazie ragazzi! :)
bob.malone
10-03-2008, 08:48
scusate, come faccio a salvare un impostazione della fotocamera come predefinita?
io ho impostato sulla modalità di scatto user un settaggio ma quando apro la fotocamera mi parte sempre con i settaggi predefiniti.:mad:
scusate, come faccio a salvare un impostazione della fotocamera come predefinita?
io ho impostato sulla modalità di scatto user un settaggio ma quando apro la fotocamera mi parte sempre con i settaggi predefiniti.:mad:
difatti il flash è sempre attivo... io ho provato a toglierlo poi quando uso al cam si reinserisce...
Radagast?
10-03-2008, 10:44
Si ri-attiva non appena si ri-accede alla fotocamera. Succede anche a me e credo non si possa impostare in maniera definitiva ;)
bob.malone
10-03-2008, 10:47
Si ri-attiva non appena si ri-accede alla fotocamera. Succede anche a me e credo non si possa impostare in maniera definitiva ;)
che m**da che poi imposta le foto sulla nitidezza media, mentre io le faccio sempre a nitidezza massima:muro: , va bhe che basta cambiare profilo, però potevano far segliere almeno il profilo preferito:mc:
Radagast?
10-03-2008, 11:01
che m**da che poi imposta le foto sulla nitidezza media, mentre io le faccio sempre a nitidezza massima:muro: , va bhe che basta cambiare profilo, però potevano far segliere almeno il profilo preferito:mc:
in effetti non hai tutti i torti...però magari esiste qualche programma che lo fa fare...io non ne conosco :confused:
in effetti non hai tutti i torti...però magari esiste qualche programma che lo fa fare...io non ne conosco :confused:
sarebbe l' ideale...
re_romano_alex
15-03-2008, 13:47
Ciao a tutti.
Ho questo cellulare, ed oggi ho provato a farlo connettere alla mia rete Wireless (D-Link G624T con protezione WPA).
Bene , non l'avessi mai fatto ... io quando mi metto in testa una cosa ecrco di farla, ed adesso se non riesco a connettermi so guai pe sto cellulare :D
Incominciamo a dire che ho impostato un punto d'accesso chiamato Wireless, con la connessione di casa mia(purtroppo la mia connessione non ha il DCHP e quindi devo impostare a mano router, gateway e submask con dns)
Ok, quindi vado in Web e vado in internet col punto d'accesso.
Apro la pagina, carica per un 2 secondi, e poi mi rispondew: Web: nessuna risposta dal gateway ... anche se io sono connesso alla Rete. :/
Inoltre in impostazione avanzate nel punto d'accesso ho già messo chiave precondivisa: e ho messo la chiave wpa ...
Non capisco perchè non si connesse.
Ciao a tutti.
Ho questo cellulare, ed oggi ho provato a farlo connettere alla mia rete Wireless (D-Link G624T con protezione WPA).
Bene , non l'avessi mai fatto ... io quando mi metto in testa una cosa ecrco di farla, ed adesso se non riesco a connettermi so guai pe sto cellulare :D
Incominciamo a dire che ho impostato un punto d'accesso chiamato Wireless, con la connessione di casa mia(purtroppo la mia connessione non ha il DCHP e quindi devo impostare a mano router, gateway e submask con dns)
Apro la pagina, carica per un 2 secondi, e poi mi rispondew: Web: nessuna risposta dal gateway ... anche se io sono connesso alla Rete. :/
Inoltre in impostazione avanzate nel punto d'accesso ho già messo chiave precondivisa: e ho messo la chiave wpa ...
Mi scusasse .... che lingua parlasti ????:D :D :D
re_romano_alex
15-03-2008, 14:08
Mi scusasse .... che lingua parlasti ????:D :D :D
Italiano ( o almeno credo, levando qualche errore di battitura :stordita: )
Ps: per quanto riguarda la domanda :help: ?
tecnico75
15-03-2008, 15:53
Grazie ;)
Beh dipende, a me per esempio balla abbastanza ma è perchè l'ho preso usato e quindi l'usura si fa sentire. Suppongo cmq che lo faccia un po anche da nuovo, un po di gioco è normale.. mi unisco cmq alla tua domanda aggiungendone una seconda: cambiando la cover cambiano anche le slitte dello slide? Se sì sarebbe una buonissima cosa...
un pò sì, ma è normale ;)
Si giusto una cosa minima.... :fagiano:
Grazie ragazzi! :)
Una domanda ancora a chi di voi possiede N80 (io sarò pignolo) quando chiudo lo slide circa a metà si sente come un leggero "click",normale?
Grazie :)
Ciao a tutti.
stesso problema con lo stesso cell e con il router simile al tuo d-link dsl-g604t io ho risolto resettando il router ( ovviamente perdendo tutte le impostazioni ) assegnado al pc desktop notebook e cell il DCHP gestito dal router in modo che assegna tutto lui e basta, io ho inserito solo la chiava wpa nel cell e funziona benissimo...
PS: il fatto di assegnare tutte quste impostazioni manualmete gateway e submask con dns " a detta del tecnico di rete della mia ditta " sono solo complicazioni inutili che creano casini e basta è molto meglio far gestire questi indirizzi dal router, visto che ha questa funzione
dart_dragoon
15-03-2008, 19:47
Ciao a tutti.
io ho esattamente il tuo stesso router e funziona tutto alla perfezione. però dns,submask e tutto sono automatici e dhcp attivo. come ha detto lisca è sicuramente questo il problema ;)
re_romano_alex
15-03-2008, 20:00
Esatto.
Solo che con vista, come ho letto da molti, il mio router non funziona con DCHP attivato.
dart_dragoon
15-03-2008, 20:09
Esatto.
Solo che con vista, come ho letto da molti, il mio router non funziona con DCHP attivato.
non posso dirti altro che provaci, al max lo ridisattivi e poi vediamo :)
re_romano_alex
15-03-2008, 20:25
non posso dirti altro che provaci, al max lo ridisattivi e poi vediamo :)
OK. Ora provo :)
re_romano_alex
15-03-2008, 20:43
... fatto, funziona, si connette e naviga, ma io non riesco a navigare con Vista :(
Radagast?
15-03-2008, 21:42
Una domanda ancora a chi di voi possiede N80 (io sarò pignolo) quando chiudo lo slide circa a metà si sente come un leggero "click",normale?
Grazie :)
veramente a metà io non sento alcun click....non so :confused:
dart_dragoon
16-03-2008, 02:22
... fatto, funziona, si connette e naviga, ma io non riesco a navigare con Vista :(
butta vista! :D altrimenti devi rivedere meglio le impostazioni della connessione nell'n80 :)
confermo. nada :)
io dovrei configurare tiscali yahoo gmail hotmail x spedire e leggere e-mail dal cell su queste caselle sia in collegamento wap tim che tramite wifi casalingo
grazie
re_romano_alex
16-03-2008, 11:22
butta vista! :D altrimenti devi rivedere meglio le impostazioni della connessione nell'n80 :)
confermo. nada :)
Allora:
Ieri ho riprovato a reimpostare tutto ... ma niente :/
Ps: Non butto Vista :D
se il cell naviga e vista no, allora butta vista :D
anche io ho il dlink, impostati chiave ip gateway e dns navigo senza problemi
re_romano_alex
16-03-2008, 13:52
se il cell naviga e vista no, allora butta vista :D
anche io ho il dlink, impostati chiave ip gateway e dns navigo senza problemi
Ma quindi lo hai impostato senza DCHP attivo?
Mi puoi spiegare come hai fatto?
Ho anche seguito alcune guide online ma niente :doh:
Ma quindi lo hai impostato senza DCHP attivo?
Mi puoi spiegare come hai fatto?
Ho anche seguito alcune guide online ma niente :doh:
strumenti -> impostazioni -> connessione -> punti di accesso -> selezioni il tuo punto di accesso -> opzioni -> impostazioni avanzate -> impostazioni ipv4 e inserisci ip dns e gateway
re_romano_alex
16-03-2008, 20:31
strumenti -> impostazioni -> connessione -> punti di accesso -> selezioni il tuo punto di accesso -> opzioni -> impostazioni avanzate -> impostazioni ipv4 e inserisci ip dns e gateway
Sisi così ho fatto.
Ma anche impostando il gateway giusto, un IP diverso, i dns, e ovviamente la submask non va ...
re_romano_alex
17-03-2008, 14:13
Uppp
tecnico75
17-03-2008, 16:37
Calcola che è una cosa impercettibile,se apri tutto lo slide e lo chiudi "spesso" lo senti,ma penso sia la posizione in cui ci sia qualcosa,molette o altro. :confused: :confused:
Radagast?
18-03-2008, 10:23
Calcola che è una cosa impercettibile,se apri tutto lo slide e lo chiudi "spesso" lo senti,ma penso sia la posizione in cui ci sia qualcosa,molette o altro. :confused: :confused:
può darsi e forse appena si sente il click ti spunta sul display la richiesta di bloccare la tastiera, può essere? :confused:
Non mi scoccerò mai di dirlo... mettete il nastro biadesivo e lo slide nn vi dà + problemi ;)
Non mi scoccerò mai di dirlo... mettete il nastro biadesivo e lo slide nn vi dà + problemi ;)
dove esattamente ?
ai lati della tastiera, dove scorre il carrellino dello slide... però si devono cambiare ogni 10-15 giorni...
stedomanda
22-03-2008, 13:28
felice possessore.
Ho messo una schedina da 2gb e ora ho pure il tom tom.
Mi chiedevo però.....esiste un prgramma per ascoltare la musica migliore????
Radagast?
22-03-2008, 13:51
felice possessore.
Ho messo una schedina da 2gb e ora ho pure il tom tom.
Mi chiedevo però.....esiste un prgramma per ascoltare la musica migliore????
migliore in che senso :confused:
io dovrei configurare tiscali yahoo gmail hotmail x spedire e leggere e-mail dal cell su queste caselle sia in collegamento wap tim che tramite wifi casalingo
grazie
AndreaG.
24-03-2008, 14:23
grazie
io uso gmail ma con l'apposito tool scaricato da google
io uso gmail ma con l'apposito tool scaricato da google
l' ideale sarebbe trovare 1 client email che si possa usate con + account :mbe:
ciao qualcuno ha mai avuto problemi di dead phone durante un flash del FW?? ovvero a qualcuno gli è rimasto secco durante aggiornamento?? perchè ne ho uno da far ripartire e prima di mandarlo in un NP volevo vedere se c'era verso rianimarlo in primis... è un n80tim sbrandizzato a che so quindi volevo vedere di rimetterci un po' le cose a posto...
come si comporta il telefono ? si accende in qualche modo ?
se si riesce a collegare al pc magari qualche prova si potrebbe fare... ma nn mi è mai capitato nulla del genere...
ops dimenticavo di dire che non sono un nubbio in materia... se si accendesse l'avrei già recuperato... segni di vita 0...
io nn intendevo dire che sei un niubbo, volevo solo capire dato che nn mi è mai capitato...
quindi proprio nn si riesce ad accendere ?
se colleghi il caricabatteria il telefono carica o anche li resta morto ?
i segni di vita in qualsiasi prova sono morti... caricabatterie reset mode con l'alimentazione... hard reset ecc ecc...
Apix_1024
24-03-2008, 22:22
i segni di vita in qualsiasi prova sono morti... caricabatterie reset mode con l'alimentazione... hard reset ecc ecc...
no good... era successo anche la mio n80 sotto hard reset... morì così. l'ho poi portato al centro nokia (per fortuna era in garanzia) e me lo hanno rimesso a nuovo. le avevo provate tutte ma nada... una volta morto, morto rimane:muro:
salsero cubano
24-03-2008, 22:24
ragazzi vorrei aggiornare il mio firmware 4.0623 ma quando vado sul sito nokia mi dice che nn c sono aggiornamenti,ma so che da poco è uscita la nuova versione.come devo fare?
mi sa che il tuo è brand vero salsero?? e da che ne so io ancora non sono usciti fw nuovi brand... comunque sia come ha fatto a morirti sotto hard reset?? boh vabbè il mio problema è diverso perchè a quanto pare è una questione di gestione della eprom riprogrammabile disposta all'interno dell'n80 che quando vai a riflasharla purtroppo non cancella i file temporanei e dopo un po' che si ammontano poi va in botta e non riesce a scriverci correttamente... esiste una procedura per nokia via dead phone flashing ma su n80 funziona solo tramite le apposite box (ovvero è ciò che fanno nei nokia point) ed io non ne sono dotato...
Apix_1024
24-03-2008, 22:41
mi sa che il tuo è brand vero salsero?? e da che ne so io ancora non sono usciti fw nuovi brand... comunque sia come ha fatto a morirti sotto hard reset?? boh vabbè il mio problema è diverso perchè a quanto pare è una questione di gestione della eprom riprogrammabile disposta all'interno dell'n80 che quando vai a riflasharla purtroppo non cancella i file temporanei e dopo un po' che si ammontano poi va in botta e non riesce a scriverci correttamente... esiste una procedura per nokia via dead phone flashing ma su n80 funziona solo tramite le apposite box (ovvero è ciò che fanno nei nokia point) ed io non ne sono dotato...
mi è morto al terzo hard reset consecutivo (tasti 3, verde asterisco). cmq stava andando già di suo perchè lo schermo freezava parecchio stile windows.. sull'intervento infatti ma hanno anche sostituito contatti, fatto pulizia interna e sostituito il meccanismo scorrevole (prima si apriva da solo in pratica ora offre un pò di resistenza finalmente):D
Domani mando l'unica libera (ovvero mia sorella) ad un nokia point e sento cosa dicono...
salsero cubano
24-03-2008, 22:49
si infatti il mio è brand tim
oloapota
25-03-2008, 10:23
Salve gente sono anchio da qualche giorno un felice possessore dell'n80, comprato usato nel mercatino di questo forum. Se a qualcuno interessa è in vendita anche al supermercato di Termini, a Roma, quello di fronte al negozio S*******ne, però a ben 265 euro!
Leggendo il thread, avevo visto che qualcuno era riuscito a connettersi al wi-fi di Roma3....ma come si fa?
Io ho fatto impostare automaticamente il punto di accesso, ma quando mi connetto alla pagina in cui bisogna inserire il nome utente si blocca, dice connessione in corso e resta là.
Secondo questo forum
http://www.wugroma3.it/index.php?option=com_smf&Itemid=26&topic=96.msg272#new
Potrebbe essere un problema di gestione dei certificati della pagina da parte del browser, ma ho provato con due browser e non funziona! (l'ultimo messaggio è il mio)
chi mi può dare una mano?
grazie
oloapota
25-03-2008, 10:24
Ah aggiungo che sono riuscito a connettermi ad altre reti wi-fi, è solo questa che non ci riesco! Proprio quella che mi serve di più :muro:
lupino82
25-03-2008, 14:11
qualcuno sa come vedere video youtube dal sito con l'n80???
ragazzi io che lo posseggo vi posso dire che la ricezione del segnale è scadente.
apparte questo è un buon cellulare
ah...la duraa della batteria si aggira sui 2 giorni.. se empre acceso... sennò max 3.
Radagast?
26-03-2008, 17:42
ragazzi io che lo posseggo vi posso dire che la ricezione del segnale è scadente.
apparte questo è un buon cellulare
ah...la duraa della batteria si aggira sui 2 giorni.. se empre acceso... sennò max 3.
a me personalmente il segnala mi sembra più che buono, per quanto riguarda la batteria io che lo uso poco, ma che lo tengo sempre acceso tranne le 8 ore notturne dura fino a 5 giorni :O
dart_dragoon
26-03-2008, 19:39
a me personalmente il segnala mi sembra più che buono, per quanto riguarda la batteria io che lo uso poco, ma che lo tengo sempre acceso tranne le 8 ore notturne dura fino a 5 giorni :O
sottoscrivo precisamente :)
concordo, ieri mi prendeva sulla banchina della metro, cosa che non mi era mai successa prima :eek:
qualcuno sa come vedere video youtube dal sito con l'n80???
emtube o youtube player di samir ;)
concordo, ieri mi prendeva sulla banchina della metro, cosa che non mi era mai successa prima :eek:
si adesso ci sono alcune fermate della metro dove c'è ricezione..
ma non ricordo quali..
hunter20
29-03-2008, 12:52
ciao, volevo sapere un informazione su windows live msn.
io ho installato il programmino sul Nokia n80,ma nn visualizzo l'icona di msn!
si vede solo la scritta...e funziona veramente male!tipo crasha quasi sempre:doh: qualcuno sa dirmi perchè?
grazie
un help
ho un nokia n80, oggi ho cambiato la cover ed ora non mi blocca piu la tastiera
sia quando scorro lo slide ed anche quando premo il tasto di accendione non mi compare piu la voce blocca tastiera
che ho combinato?
dart_dragoon
29-03-2008, 19:30
si vede solo la scritta...e funziona veramente male!tipo crasha quasi sempre:doh: qualcuno sa dirmi perchè?
grazie
strano. ieri l'ho installato anche io. non ho avuto modo di provarlo per bene, però l'icona è visualizzata, il programma si apre e funziona regolarmente (ho fatto solo una conversazione). prova a reinstallarlo boh :)
un help
sia quando scorro lo slide ed anche quando premo il tasto di accendione non mi compare piu la voce blocca tastiera
che ho combinato?
non saprei mi spiace :(
un help
che ho combinato?
da qualche parte ci deve essere uno switch o un interruttore che segnala quando lo slide è chiuso, sicuramente nn è posizionato bene e sente sempre lo slide aperto quindi nn permette di bloccare la tastiera...
da qualche parte ci deve essere uno switch o un interruttore che segnala quando lo slide è chiuso, sicuramente nn è posizionato bene e sente sempre lo slide aperto quindi nn permette di bloccare la tastiera...
ho provato a rismontare la cover anteriore, ed è tutto a posto
dove può essere quello switch?
dove si possono trovare delle immagini dei componenti interni di questo tel?
mi sembra che c'erano dei filmati su internet... forse su youtube...
hunter20
01-04-2008, 11:06
strano. ieri l'ho installato anche io. non ho avuto modo di provarlo per bene, però l'icona è visualizzata, il programma si apre e funziona regolarmente (ho fatto solo una conversazione). prova a reinstallarlo boh :)
non saprei mi spiace :(
mmm,da dove l'hai preso?
hai il nokia n80ie?
fammi sapere....ne ho provate un po di versioni, ma crashano tutte.
magari devo overcloccare il cell:asd:
dart_dragoon
01-04-2008, 17:09
mmm,da dove l'hai preso?
hai il nokia n80ie?
fammi sapere....ne ho provate un po di versioni, ma crashano tutte.
magari devo overcloccare il cell:asd:
si n80 ie
magari un bel overclock! io nn capisco come dei progettisti possano mettere n processore così lento (più lento del 6630 ad esempio) quando ben sanno che ce sparano sopra il sybmain 3rd e roba varia che è pesantissima. mah io nn c'ho parole :rolleyes:
magari un bel overclock!
e come si esegue ?
con quali programmi ?
info consigli ?
rischi ?
scusate sll' N80 per attivare rotate-me bisogna usare il tasto pen+c oppure pen+cam key
ma il tasto pen quale sarebbe ?
scusate sll' N80 per attivare rotate-me bisogna usare il tasto pen+c oppure pen+cam key
ma il tasto pen quale sarebbe ?
Tasto tutto in basso a Sinistra
dart_dragoon
01-04-2008, 17:54
e come si esegue ?
con quali programmi ?
info consigli ?
rischi ?
non so se è possibile, si diceva per dire. e poi in un cellulare il raffreddamento sarebbe impossibile :D
bisogna tenerselo così com'è :)
hunter20
01-04-2008, 19:32
non so se è possibile, si diceva per dire. e poi in un cellulare il raffreddamento sarebbe impossibile :D
bisogna tenerselo così com'è :)
:D :D :D bella abbiamo aperto le danze con l overclock loool
ma allafine dove l hai preso msn mobile??
grazie:gluglu:
Tasto tutto in basso a Sinistra
tasto in basso a sinistra sulla tastiera è * sulla cover e la matita :mbe:
ciao a tutti
sono indeciso tra n80 e 6500 slide(black) per prezzo siamo li',ma
1)uno ha il symbian e l'altro no qual'e' piu' veloce dei sistemi op?
2)come durata batteria n80 dovrebbe avere solo 3 di autonomia in conversaz.
mentre il 6500 slide 6 ore .veramente la batteria sul n80 dura cosi' poco?
3)lo zoom ottico del n80 e' veramente superiore ad un ottica Carl Zeiss senza zoom ottico?grazie
dart_dragoon
01-04-2008, 20:15
:D :D :D bella abbiamo aperto le danze con l overclock loool
ma allafine dove l hai preso msn mobile??
grazie:gluglu:
veramente t'avevo mandato un pm... non l'hai visto? :D
hunter20
02-04-2008, 08:57
veramente t'avevo mandato un pm... non l'hai visto? :D
vistooo:sofico:
oloapota
02-04-2008, 10:30
ciao a tutti
sono indeciso tra n80 e 6500 slide(black) per prezzo siamo li',ma
1)uno ha il symbian e l'altro no qual'e' piu' veloce dei sistemi op?
2)come durata batteria n80 dovrebbe avere solo 3 di autonomia in conversaz.
mentre il 6500 slide 6 ore .veramente la batteria sul n80 dura cosi' poco?
3)lo zoom ottico del n80 e' veramente superiore ad un ottica Carl Zeiss senza zoom ottico?grazie
l'n80 non ha zoom ottico! Solo digitale!
oloapota
02-04-2008, 15:04
Ragazzi non cìè nessuno che possa aiutarmi col wi-fi di roma3?
Avevo visto nel corso della discussione che qualcuno ci accedeva con l'n80!!!
Ma io non ci riesco:muro:
ciao
vorrei capire come funziona l'aggiornamento fw ...dalla pagina nokia di download http://www.nokia.it/A4765523?6680 sotto il riferimento del modello compaiono delle sigle ,tipo CA-101...DKU-2 cosa sono???? mi descrivereste per favore la procedura d'aggiornammento,e' tutto automatico direttamente online, o scarichi il fw e poi lo installi?
grazie
stedomanda
02-04-2008, 21:24
ciao,
qualcuno mi può spedire rotateme con due righe per capire come funzia o anche solo il programma.
Non riesco a trovarlo senza dovermi registrare in mille siti...mail stedomanda@vodafone.it.
Grazie mille a chi mi darà una mano.
[ITA]alex
02-04-2008, 21:49
ma che fa rotateme su n80?
poi volevo chiedervi: è possibile condividere le risorse del cel in wireless con un pc?
dico tipo da gestione risorse..vedere l'n80 come una risorsa di rete..
non ce l'ho mai fatta..:(
sull' N80 rotate-me ci vuole la vers. 1.5 che bisogna certificare... ma visto che le certidficazioni sono " bloccate " per installarlo bisona seguire queste guide:
http://www.jaspp.net/?p=1583
http://www.jaspp.net/?p=1585
http://www.jaspp.net/?p=1596
vi assicuro che è + difficile da leggere che da fare...
rotate-me serve x visualizare il display in orizontale :D
stedomanda
03-04-2008, 06:37
alex;21840586']ma che fa rotateme su n80?
poi volevo chiedervi: è possibile condividere le risorse del cel in wireless con un pc?
dico tipo da gestione risorse..vedere l'n80 come una risorsa di rete..
non ce l'ho mai fatta..:(
io ci sono riuscito ma non cosi facilmente. Vedevo dal cell il pc ma non il contrario. E' bastato installare windows connect e attivare la condivisione dei file con la mia rete nel cell. Via wirless poi facevo il resto ma era piuttosto macchinoso evrei preferito poter fare e vedere via pc e non i contrario....
stedomanda
03-04-2008, 06:39
sull' N80 rotate-me ci vuole la vers. 1.5 che bisogna certificare... ma visto che le certidficazioni sono " bloccate " per installarlo bisona seguire queste guide:
http://www.jaspp.net/?p=1583
http://www.jaspp.net/?p=1585
http://www.jaspp.net/?p=1596
vi assicuro che è + difficile da leggere che da fare...
rotate-me serve x visualizare il display in orizontale :D
grazie....non è che mi passi la 1.5 perchè al max ho trovato la 2......la mail è 2post pià sopra......
dopo in pausa pranzo ci provo non sembra impossibile.....
BreculitoS[UKRAINE]
03-04-2008, 09:02
Signori, che differenza c`e` tra N80 Internet Edition e N80 normale?
caurusapulus
03-04-2008, 09:36
;21843985']Signori, che differenza c`e` tra N80 Internet Edition e N80 normale?
Nessuna, in quanto oramai tutti gli N80 si aggiornano col firmware dell'Internet Edition ;)
BreculitoS[UKRAINE]
03-04-2008, 10:45
Nessuna, in quanto oramai tutti gli N80 si aggiornano col firmware dell'Internet Edition ;)
Thx.:D
Ciao a tutti, ho visto il cell, sarebbe il regalo di compleanno a mia sorella e sono combattuto tra questo ed il samsung sgh-U700...:mc:
Ho visto che ha il Wi-fi, vuol dire che ci si può connettere ad internet direttamente da casa(ho un router wireless), senza passare per i portali degli operatori(senza costi)?:sofico:
Però non ha la tecnologia HDSPA, pensate possa essere limitativo, oppure per quando la tecnologia sarà matura passerà qualche anno(e qualche telefono)?:confused:
grazie;)
BreculitoS[UKRAINE]
03-04-2008, 12:01
IMHO Nokia rulez :cool:
;21846726']IMHO Nokia rulez :cool:
vero, infatti fosse per me NOKIA, ma il samsung è più fashion:muro: ...quindi volevo sapere se c'erano differenze rilevanti(all'utilizzatore medio) tra le caratteristiche...:cry:
Io ho un 6125, tre miei amici hanno un N70, uno l'E65 ed un altro l'N95, nokia rulez...:D
Mike1976
03-04-2008, 16:21
Da alcuni giorni mi capita che il cell (versione Internet Edition) dopo averlo spento la notte, appena lo riaccendo la mattina mi chiede di inserire ora e data come se avesse, di fatto, perso questa informazione.
Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Da alcuni giorni mi capita che il cell (versione Internet Edition) dopo averlo spento la notte, appena lo riaccendo la mattina mi chiede di inserire ora e data come se avesse, di fatto, perso questa informazione.
Qualcuno ha avuto un problema analogo?
si, succedeva anche a me, ogni volta che lo spegnevo era come se avessi tolto la batteria...mi sà che devi farti cambiare la batteria tampone
avete qualche link che spiega come settare il programma super x convertire film da vedere sul cell ?
grazie
BreculitoS[UKRAINE]
04-04-2008, 09:46
ma il samsung è più fashion
porco c***, come fai a dire che e` + fashion:mbe: ? LOL
fosse per me NOKIA, ma il samsung è più fashion:muro:
;21859729']porco c***, come fai a dire che e` + fashion:mbe: ? LOL
non sono io a dirlo, ma è il parere di chi deve ricevere il regalo:rolleyes: ...
cmq pare che sia samsung...grazie lo stesso
Ragà per 160€ è un buon prezzo? Lo prendo? O devo chiedere di meno?
nuovo o usato ?
Radagast?
06-04-2008, 10:35
160 € è un ottimo prezzo, ovvimante bisogna sapere se è nuovo o se è usato da quanto tempo :O
Peppestar
06-04-2008, 11:54
Guarda io ce l'ho, è un ottimo cellulare anche se è un pò lento a volte
Ciao.
Ho un problema con il mio n80, quando invio i messaggi mi si blocca per 5 minuti + o - dite che non un'aggiornamento potrei risolvere questo problema?
dart_dragoon
06-04-2008, 18:18
Ciao.
Ho un problema con il mio n80, quando invio i messaggi mi si blocca per 5 minuti + o - dite che non un'aggiornamento potrei risolvere questo problema?
molto strano. probabilmente lo puoi risolvere anche semplicemente con un hard reset. telefono spento, tieni premuti tasto verde, asterisco, 3 e accendi ;)
edit: ah ovviamente perdi tutto quello che sta nella memoria telefono, quindi fai un backup se hai qualcosa!
Peppestar
06-04-2008, 18:31
Io consiglierei prima un hard reset e poi l'aggiornamento del sw che non fa (quasi) mai male
OK grazie, proverò il prima possibile
mpattera
07-04-2008, 19:29
Ciao.
Beh se non hai l'ultima versione del sw, aggiorna.
Ad ogni modo il tuo credo sia quel problema noto che si risolve con l'installazione di sms accelerator, lo trovi nella pagina del software per n80 sul sito nokia.
Vorrei acquistare l'N80, avrei 2 domande.
Come sono il client email e il browser?
Ho letto che si puo' leggere solo un account email, a parte questo la gestione della posta è buona? Tipo pocketpc?
Il browser riesce a visualizzare anche siti complessi?
Grazie.
Ho acquistato una SD ma l'N80 la riconosce come danneggiata (sul pc invece va benissimo, ho formattato ma il telefono la da sempre come danneggiata)
Avevo questo problema anche con l'N70 ma copiando i file nascosti della Memory Card originale, sulla nuova Memoria dopo aver formattato la riconosceva di nuovo...
Ma non ho questi file nascosti della Memory Card originale dell'N80, non è che qualcuno può uploadarli da qualche parte? :)
dart_dragoon
09-04-2008, 16:46
Ho acquistato una SD ma l'N80 la riconosce come danneggiata (sul pc invece va benissimo, ho formattato ma il telefono la da sempre come danneggiata)
Avevo questo problema anche con l'N70 ma copiando i file nascosti della Memory Card originale, sulla nuova Memoria dopo aver formattato la riconosceva di nuovo...
Ma non ho questi file nascosti della Memory Card originale dell'N80, non è che qualcuno può uploadarli da qualche parte? :)
formattala dal telefono ;)
formattala dal telefono ;)
Non ci riesco, mi dice Memory Card Danneggiata, se provo a formattare dal telefono invece parte e si ferma subito (intendo dire che appare giusto un attimino), dal pc tutto ok, SD sana senza settori danneggiati
Non ci riesco, mi dice Memory Card Danneggiata, se provo a formattare dal telefono invece parte e si ferma subito (intendo dire che appare giusto un attimino), dal pc tutto ok, SD sana senza settori danneggiati
Che marca è? io ne acquistai una che su pc andava perfettamente ma sul telefono non la vedeva proprio, cambiando marca l'ha presa subito.. questo telefono è un po schizzinoso sulle SD..
Che marca è? io ne acquistai una che su pc andava perfettamente ma sul telefono non la vedeva proprio, cambiando marca l'ha presa subito.. questo telefono è un po schizzinoso sulle SD..
sandisk (spero non sia SDHC non sta scritto nè dove l'ho presa ne sulla SD [di solito c'è il simbolo HC su quelle])...nessuno c'ha sti files? ho cercato in giro e ho visto non sono l'unico che deve fare sto procedimento quando formatta le memorie
dart_dragoon
09-04-2008, 20:04
per "lo fa un attimino" intendi che prova a formattarla e poi lascia perdere dicendo che c'è riuscito? io sul 6630 quando faceva così avevo scoperto un par di passaggi (se me li ricordo bene) per risolvere, era tipo:
-prova a formattare (ti dice di no)
-togli l'sd
-spegni e riaccendi
-rimetti l'sd
-prova a formattare (dovrebbe andare)
sempre se me facevo così e se sui symbian 3rd funziona.
prova, tanto nn costa nulla. ;)
Peppestar
09-04-2008, 20:10
Formattala col file system FAT
per "lo fa un attimino" intendi che prova a formattarla e poi lascia perdere dicendo che c'è riuscito? io sul 6630 quando faceva così avevo scoperto un par di passaggi (se me li ricordo bene) per risolvere, era tipo:
-prova a formattare (ti dice di no)
-togli l'sd
-spegni e riaccendi
-rimetti l'sd
-prova a formattare (dovrebbe andare)
sempre se me facevo così e se sui symbian 3rd funziona.
prova, tanto nn costa nulla. ;)
ho riprovato ma nulla, ora sto aggiornando il firmware...
comunque non da nessun errore, semplicemente dopo mezzo secondo smette di formattare (non inizia per niente) e ritorna al menu Memoria
Formattala col file system FAT
mi compare solo FAT32...ho provato anche con il programmino per formattare le SD della Panasonic, niente
dart_dragoon
09-04-2008, 20:15
ho riprovato ma nulla, ora sto aggiornando il firmware...
comunque non da nessun errore, semplicemente dopo mezzo secondo smette di formattare (non inizia per niente) e ritorna al menu Memoria
se non va manco dopo aggiornato il firm, prova col mio metodo, e se non va...... :doh: cambia sd :D
BreculitoS[UKRAINE]
11-04-2008, 21:30
molto strano. probabilmente lo puoi risolvere anche semplicemente con un hard reset. telefono spento, tieni premuti tasto verde, asterisco, 3 e accendi ;)
edit: ah ovviamente perdi tutto quello che sta nella memoria telefono, quindi fai un backup se hai qualcosa!
Io tra qualke giorno vorrei fare un hardware reset al mio N80 IE, pero` avrei una domanda:
1)la memoria del cell viene formattata completamente? (da un po` mi succede una cosa strana cn il cell.Quando lo accendo dopo 6 secondi mi si freezza e quando tengo premuto il pulsante oper vedere i programmi attivi mi fa vede due processi strani "Autolock" e "blinkingled".Quando esco dal menu dei processi tutto torna normale. Saranno dei virus? Con il reset del cell ed il format della memory li rimuovo?).
2)qualcuno di voi l`ha gia` fatto? non e` che rischio di manda a puttane tutto?
Grazie in anticipo
;21976001']Io tra qualke giorno vorrei fare un hardware reset al mio N80 IE, pero` avrei una domanda:
1)la memoria del cell viene formattata completamente? (da un po` mi succede una cosa strana cn il cell.Quando lo accendo dopo 6 secondi mi si freezza e quando tengo premuto il pulsante oper vedere i programmi attivi mi fa vede due processi strani "Autolock" e "blinkingled".Quando esco dal menu dei processi tutto torna normale. Saranno dei virus? Con il reset del cell ed il format della memory li rimuovo?).
2)qualcuno di voi l`ha gia` fatto? non e` che rischio di manda a puttane tutto?
Grazie in anticipo
Salva rubrica e messaggi, poi vai tranquillo con l'hard reset (ogni tanto è d'obbligo, applicazione su applicazione inizia a diventare pesante), l'avrò fatto centinaia di volte
PS non viene formattato, viene resettato con le impostazioni di fabbrica :)
dart_dragoon
12-04-2008, 12:05
Salva rubrica e messaggi, poi vai tranquillo con l'hard reset (ogni tanto è d'obbligo, applicazione su applicazione inizia a diventare pesante), l'avrò fatto centinaia di volte
PS non viene formattato, viene resettato con le impostazioni di fabbrica :)
no, se fa il reset con i 3 tasti da telefono spento, il telefono viene formattato. viene cancellata tutta la memoria telefono, la mmc poi la cancelli tu a parte. quindi salvati rubrica ed sms come dice pirlano. in ogni caso è improbabile che quei programmi siano dei virus considerando la sicurezza del symbian 3rd nessuno per ora ha sviluppato virus, sarà qualcosa che hai installato tu.
per riportare solamente il sistema alle impostazioni di fabbrica senza formattare c'è l'opzione dentro al menù strumenti ma è inutile a mio avviso, meglio formattare per bene. ;)
vai tranquillo l'avrò fatto milioni e milioni di volte, basta che nn lo fai a telefono scarico perchè se si interrompe allora diventa un problema. cmq dura un paio di minuti a dirla tanta, basta che il cellulare abbia una carica normale :)
BreculitoS[UKRAINE]
12-04-2008, 19:07
Edit
BreculitoS[UKRAINE]
12-04-2008, 19:17
no, se fa il reset con i 3 tasti da telefono spento, il telefono viene formattato. viene cancellata tutta la memoria telefono, la mmc poi la cancelli tu a parte. quindi salvati rubrica ed sms come dice pirlano. in ogni caso è improbabile che quei programmi siano dei virus considerando la sicurezza del symbian 3rd nessuno per ora ha sviluppato virus, sarà qualcosa che hai installato tu.
per riportare solamente il sistema alle impostazioni di fabbrica senza formattare c'è l'opzione dentro al menù strumenti ma è inutile a mio avviso, meglio formattare per bene. ;)
vai tranquillo l'avrò fatto milioni e milioni di volte, basta che nn lo fai a telefono scarico perchè se si interrompe allora diventa un problema. cmq dura un paio di minuti a dirla tanta, basta che il cellulare abbia una carica normale :)
Grazie per le risposte raga`. Infatti io formatto perche` ho installato 30 giochi + 40 temi sul cell ed e` diventato veramente lento. Un`altra domanda:
ma pure avoi la maggior parte dei giochi fatti per il symbian o cmq quelli meno recenti a voi li visualizza solo su un quarto di schermo?
Cmq quelli + recenti funziano bene.
Cmq quei processi potrebbero anche essere dei virus xche negli ultimi giorni ho installato un sacco di roba :D
dart_dragoon
12-04-2008, 19:30
;21987827']Grazie per le risposte raga`. Infatti io formatto perche` ho installato 30 giochi + 40 temi sul cell ed e` diventato veramente lento. Un`altra domanda:
ma pure avoi la maggior parte dei giochi fatti per il symbian o cmq quelli meno recenti a voi li visualizza solo su un quarto di schermo?
Cmq quelli + recenti funziano bene.
Cmq quei processi potrebbero anche essere dei virus xche negli ultimi giorni ho installato un sacco di roba :D
quei giochi che ti si vedono solo in un quadrato di schermo è perchè sono java e sono impostati in una risoluzione diversa da quella dello schermo dell'n80 e non si resizzano automaticamente. bisognerebbe cambiargli la risoluzione e poi ti si vedono bene. cmq io odio i giochetti java :D
ti ripeto che il fatto che siano virus è al 99,9% impossibile essendo un symbian 3rd. saranno dei programmi che hai installato che si autoavviano, ma non so dirti quali siano poichè preferisco non tenere niente avviato per la batteria, quindi evito questo tipo di programmi ;)
p.s. un post nn lo puoi cancellare perchè nn sei moderatore, puoi solo editarlo :)
no, se fa il reset con i 3 tasti da telefono spento, il telefono viene formattato.
Si in effetti resetta la ROM :D
una domanda sulla pcsuite: ma voi come fate a disconnettere l'N80 una volta collegato? si fa via telefono o via pc come per le penne usb? oppure semplicemente staccate e via..
dart_dragoon
13-04-2008, 02:14
una domanda sulla pcsuite: ma voi come fate a disconnettere l'N80 una volta collegato? si fa via telefono o via pc come per le penne usb? oppure semplicemente staccate e via..
io stacco e via, mai successo nulla. sia con usb che col bluetooth ;)
Se il telefono è collegato in modalità PcSuite, puoi staccare tranquillamente.
Se invece lo usi in modalità Periferica di massa (quindi solo per copia/incolla sulla SD) devi fare la Rimozione Sicura, pena la perdita di eventuali dati non ancora scritti. Proprio come si dovrebbe fare con le penne usb
;)
DarkMage74
13-04-2008, 12:47
grazie
io pure stavo impazzendo ed ho risolto installando la versione precedente (la 1.0.6141) che finalmente ha le emoticons :D
crasha quando cerchi di inviare o ti inviano un'emoticon poichè è come se mancasse tutta la parte grafica :(
Peppestar
13-04-2008, 15:08
In realtà il problema è che msn per Symbian è troppo pesante. Se vedete va benissimo sull'N95 perchè ha più ram e 100Mhz in più
BreculitoS[UKRAINE]
13-04-2008, 18:13
Oggi ho formattato.Pero`....
Adesso mi sono sparite un po` di cose cioe` prog utili.
1)Sullo schermo avevo sotto il link dell`agenda (no call. entries today per intenderci), un`altro link utile per la ricerca delle WLAN.Qualcuno sa cm reinstallarlo?
2)Quick Office (mi sa che si chiamava cosi`)
3)Adobe Reader (Mi sa che me lo trovo da solo)
Premetto che la memory card che era in bundle l`ho formattata:( :D .
Quindi da li nn posso installa.:D Se avete dei link per scaricare sta roba plz postateli.
Intanto provo a cerca da solo.
Un`altra cosa ma i file di installazione dei prog per symbian 3rd edition hanno estensione .sisx?
Edit: QuickOffice e Adobe Reader trovati.
Ma il programmino per la ricerca delle WLAN anciora no
dart_dragoon
13-04-2008, 20:25
;21999435']Oggi ho formattato.Pero`....
Adesso mi sono sparite un po` di cose cioe` prog utili.
1)Sullo schermo avevo sotto il link dell`agenda (no call. entries today per intenderci), un`altro link utile per la ricerca delle WLAN.Qualcuno sa cm reinstallarlo?
2)Quick Office (mi sa che si chiamava cosi`)
3)Adobe Reader (Mi sa che me lo trovo da solo)
Premetto che la memory card che era in bundle l`ho formattata:( :D .
Quindi da li nn posso installa.:D Se avete dei link per scaricare sta roba plz postateli.
Intanto provo a cerca da solo.
Un`altra cosa ma i file di installazione dei prog per symbian 3rd edition hanno estensione .sisx?
Edit: QuickOffice e Adobe Reader trovati.
Ma il programmino per la ricerca delle WLAN anciora no
è molto strano, quella roba dovrebbe essere integrata nel so e non nella mmc. perlomeno a me è così. cmq il wlan wizard puoi scaricarlo gratuitamente da qui: http://europe.nokia.com/A4195015
e si le installazioni del symbian 3rd sono .sisx
Sciao! :D
BreculitoS[UKRAINE]
14-04-2008, 09:18
cmq il wlan wizard puoi scaricarlo gratuitamente da qui: http://europe.nokia.com/A4195015
e si le installazioni del symbian 3rd sono .sisx
Sciao! :D
:ave: :cincin:
BreculitoS[UKRAINE]
14-04-2008, 10:20
In realtà il problema è che msn per Symbian è troppo pesante. Se vedete va benissimo sull'N95 perchè ha più ram e 100Mhz in più
http://gallery.mobile9.com/f/412783/
Toretto85
16-04-2008, 03:24
a me la versione di msn viene visualizzata in modo perfetto!
stylennstilo
16-04-2008, 10:22
2 domande...
Dove posso scaricare la versione di msn?
E se vi è mai capitato lo schermo bianco ogni volta che che chiudete lo slide del telefono.
Radagast?
16-04-2008, 10:41
2 domande...
E se vi è mai capitato lo schermo bianco ogni volta che che chiudete lo slide del telefono.
Sempre ;)
stylennstilo
16-04-2008, 13:21
Come sempre?! ahahahah
Io l'ho appena preso dall'assistenza, me l'hanno aggiustato..
l'ha sempre fatto anche a me, ma è un difetto? :confused:
dart_dragoon
16-04-2008, 17:01
l'ha sempre fatto anche a me, ma è un difetto? :confused:
è un errore di programmazione del firmware che non hanno risolto nemmeno con l'ultima versione. o sono abituati a tenerlo sempre aperto, oppure so scemi che nn se ne accorgono che lo screensaver scompare non lo so :sofico:
l'unica situazione in cui nn accade è con lo slide aperto e senza blocco del telefono (perchè se lo bloccate con il codice di sicurezza scompare uguale)
e tra l'altro ho notato che se il telefono è bloccato col codice di sicurezza lo screensaver parte praticamente subito ignorando il delay messo nelle impostazioni. fantastico :D
quindi state tranquilli, è così e così ce lo dobbiamo tenere, senza screensaver :mad:
re_romano_alex
16-04-2008, 21:54
2 Domande:
-Mi consigliate un OTTIMO browser (se possibile no operamini, ma se è il migliore -.-)
-Molte volte, mi fa, mentre navigo: memoria usata max, riavvgiare qualche apllicazione .. e uff io devo chiudere e riaprire ... che devo fare? anche se elimino i cookie... devo sempre chiudere ed aprire
-Molte volte, mi fa, mentre navigo: memoria usata max, riavvgiare qualche apllicazione .. e uff io devo chiudere e riaprire ... che devo fare? anche se elimino i cookie... devo sempre chiudere ed aprire
Ultimamente sta succedendo spesso anche a me...
A volte fatico a visualizzare anche una sola pagina del forum nonostante sia senza immagini, solo con gli smile. Se chiudo il browser e lo riapro non sempre risolvo anzi, spesso visualizzo appena le prime righe! :mbe:
E' come se chiudendo l'applicazione, la memoria rimanesse comunque occupata. Solo spengendo il cell. risolvo il problema...
dart_dragoon
16-04-2008, 22:19
2 Domande:
-Mi consigliate un OTTIMO browser (se possibile no operamini, ma se è il migliore -.-)
hai provato opera non mini? :D
Ultimamente sta succedendo spesso anche a me...
A volte fatico a visualizzare anche una sola pagina del forum nonostante sia senza immagini, solo con gli smile. Se chiudo il browser e lo riapro non sempre risolvo anzi, spesso visualizzo appena le prime righe! :mbe:
E' come se chiudendo l'applicazione, la memoria rimanesse comunque occupata. Solo spengendo il cell. risolvo il problema...
invece di chiudere le applicazioni col tasto rosso,o magari dalla lista che si apre tenendo premuto il tasto del menù sarebbe meglio chiuderle con un taskmanager perchè molte volte rimangono aperte anche se fai esattamente CHIUDI. :mad: potrebbe essere questo il problema di sovraccarico della memoria
invece di chiudere le applicazioni col tasto rosso,o magari dalla lista che si apre tenendo premuto il tasto del menù sarebbe meglio chiuderle con un taskmanager perchè molte volte rimangono aperte anche se fai esattamente CHIUDI. :mad: potrebbe essere questo il problema di sovraccarico della memoria
Il browser lo chiudo dal suo comando nel menu. E non ho nessun'altra applicazione attiva dal task manager.
Ci ho guardato anche quando esce quell'avviso, solo Web e Standby :confused:
dart_dragoon
16-04-2008, 22:37
Il browser lo chiudo dal suo comando nel menu. E non ho nessun'altra applicazione attiva dal task manager.
Ci ho guardato anche quando esce quell'avviso, solo Web e Standby :confused:
allora non saprei che dirvi :mc:
Ciao, volevo sapere se nokia maps si può installare sul N80 e se si puo consultare off line ovvero senza connessione come se fosse 1 tuttocittà
con la possibilità di cercare varie città/vie
oppure se esiste qualche altro programma del genere sempre che non richiedi connessioni gps/gprs
grazie
dart_dragoon
17-04-2008, 11:33
Ciao, volevo sapere se nokia maps si può installare sul N80 e se si puo consultare off line ovvero senza connessione come se fosse 1 tuttocittà
oppure se esiste qualche altro programma del genere sempre che non richiedi connessioni gps/gprs
grazie
ho visto proprio ieri che sul sito della nokia c'è anche il maps per l'n80! ora però nn ritrovo il link e devo uscire cmq se cerchi un attimo con google lo dovresti trovare al volo. per l'utilizzo offline nn saprei visto che nn l'ho mai usato.
alternativa: tomtom 6, utilizzabile anche senza gps/gprs :)
alternativa: tomtom 6, utilizzabile anche senza gps/gprs :)
si ho il tom tom, solo che come si usa senza gps/gprs ? :mbe:
oloapota
17-04-2008, 12:21
grazie
Sì si può fare....io lo faccio!
Sì si può fare....io lo faccio!
se mi dici come impostare il tom tom, ti ringrazio :mbe:
re_romano_alex
17-04-2008, 14:23
hai provato opera non mini? :D
E dove lo trovo opera non mini :P ?
si ho il tom tom, solo che come si usa senza gps/gprs ? :mbe:
come come si usa :confused:
Senza antenna bluetooth lo avvii, poi se devi cercare una strada vai in Menu Principale 2 --> Scorri Mappa --> Opzioni --> Trova --> Indirizzo -->Numero Civico, metti Città, Indirizzo (e lo selezioni), Numero Civico, Incrocio e te lo visualizza, e poi ti sposti a mano da questo punto e lo usi tipo tutto città...
dart_dragoon
17-04-2008, 18:26
come come si usa :confused:
Senza antenna bluetooth lo avvii, poi se devi cercare una strada vai in Menu Principale 2 --> Scorri Mappa --> Opzioni --> Trova --> Indirizzo -->Numero Civico, metti Città, Indirizzo (e lo selezioni), Numero Civico, Incrocio e te lo visualizza, e poi ti sposti a mano da questo punto e lo usi tipo tutto città...
si oppure fai menù -> pianificazione anticipata e puoi anche calcolare l'itinerario senza utilizzo di gps :)
oloapota
17-04-2008, 20:45
se mi dici come impostare il tom tom, ti ringrazio :mbe:
Io parlavo di nokia maps
Per quanto riguarda il tomtom ti ha già risposto BlackB.
L'uso di nokia maps senza gps è molto simile e assolutamente intuitivo.....sai usare google maps? allora sai usare anche nokia maps! Poi se hai qualche problema specifico chiedi pure;)
Io parlavo di nokia maps
Per quanto riguarda il tomtom ti ha già risposto BlackB.
L'uso di nokia maps senza gps è molto simile e assolutamente intuitivo.....sai usare google maps? allora sai usare anche nokia maps! Poi se hai qualche problema specifico chiedi pure;)
ho provato ad installare nokia maps e tramite pc ho trasferito la cartina della lombardia sul cell solo che se cerco 1 via in milano non la trova...
non riesco a capire come usarlo per cercare città>vie usandolo off line senza nessuna conessione
purtroppo non ho installato google maps :mbe:
oloapota
18-04-2008, 16:11
ho provato ad installare nokia maps e tramite pc ho trasferito la cartina della lombardia sul cell solo che se cerco 1 via in milano non la trova...
non riesco a capire come usarlo per cercare città>vie usandolo off line senza nessuna conessione
purtroppo non ho installato google maps :mbe:
Allora anche a me ogni tanto non mi trova qualche via......
è molto "stupido", nel senso che se non gli scrivi esattamente la via come lui se l'aspetta non la troverà mai!
Non so come aiutarti purtroppo, a me per fortuna capita raramente che non trovi una certa via....
esiste un software da installare che possa migliorare la qualità delle foto ma sopprattutto dei filmati?
Radagast?
18-04-2008, 18:10
esiste un software da installare che possa migliorare la qualità delle foto ma sopprattutto dei filmati?
non credo ;)
non credo ;)
sei sicuro perchè all'epoca del 7650 avevo trovato un programmino che abilitava la registrazione video e migliorave non poco la qualità delle foto come se una volta scattato ricalcolasse l'immagine
Radagast?
18-04-2008, 18:40
sei sicuro perchè all'epoca del 7650 avevo trovato un programmino che abilitava la registrazione video e migliorave non poco la qualità delle foto come se una volta scattato ricalcolasse l'immagine
boh, magari aspettiamo qualcuno un pò più esperto che posta, ma a me pare difficile che riesca prorpio a migliorare la qualità visiva delle foto :confused: :confused:
beppuz90
18-04-2008, 19:35
una volte messe sul pc (per l'n95) so che rigenerator migliora i video tantissimo! Ma io non l'ho mai usato perche con vista non mi va. Credo che funzioni anche per il tuo.
Allora anche a me ogni tanto non mi trova qualche via......
è molto "stupido", nel senso che se non gli scrivi esattamente la via come lui se l'aspetta non la troverà mai!
Non so come aiutarti purtroppo, a me per fortuna capita raramente che non trovi una certa via....
:mbe: pardon...
io con nokia maps non ho ancora risolto come cercare le vie dentro milano...
non trova niente neanche via monte napoleone :mbe:
mi dite in quale parte del menu si esegue la ricerca ?
grazie
BreculitoS[UKRAINE]
19-04-2008, 17:45
migliorare la qualità visiva delle foto :confused: :confused:
ma a voi le foto scattate cn N80 sul comp si vedono bene? A me no.:D Poi uppo qualke foto che adesso nn le trovo.
oloapota
19-04-2008, 18:51
:mbe: pardon...
io con nokia maps non ho ancora risolto come cercare le vie dentro milano...
non trova niente neanche via monte napoleone :mbe:
mi dite in quale parte del menu si esegue la ricerca ?
grazie
Io faccio così:
opzioni--->trova luogo--->indirizzo--->(scrivi l'indirizzo)--->opzioni--->cerca--->(ricerca in corso....)--->selzioni il risultato giusto--->mostra sulla cartina
Io faccio così:
opzioni--->trova luogo--->indirizzo--->(scrivi l'indirizzo)--->opzioni--->cerca--->(ricerca in corso....)--->selzioni il risultato giusto--->mostra sulla cartina
difatti è quello che faccio ma non trova niente :mbe:
Vi lascio, ho preso l'n81 8gb :D
DarkMage74
20-04-2008, 12:44
ma come mai la Nokia non aggiunge alcuni product code per gli aggionamenti? :mad: :muro:
dart_dragoon
20-04-2008, 20:47
ma come mai la Nokia non aggiunge alcuni product code per gli aggionamenti? :mad: :muro:
perchè per alcune cose sono proprio dei ............ :mad: :mad: :mad:
vabe si cambia il product code con quello dell' internet edition, si aggiorna e si rimette il product code originale, no? ;)
DarkMage74
21-04-2008, 08:59
vabe si cambia il product code con quello dell' internet edition, si aggiorna e si rimette il product code originale, no? ;)
ma il mio è internet edition no brand!! perchè devo smanettare e perdere la garanzia quando è un mio diritto poter aggiornare :mad:
ho pagato come tutti gli altri questo cellulare e non capisco perchè certi product code non vengono aggiornati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.