View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
LionelHutz
20-01-2008, 12:09
il fatto è che l'ho riempita di foto....:rolleyes:
Sono passata dal 6630 in cui la memory card era 1gb e quindi ho messo tutto quello che potevo lì in memoria......... :ops2:
Cmq vedrò di riuscire a risolvere il problema........a costo di cambiare la memory card...... :O
Domandina da rintro: come si configurano le chiamate vie internet?...in soldoni: che devo fare?:(
1. si ti conviene salvare le foto sul pc..
2. le memory si trovano ormai ad un prezzo irrisorio..sulla ventina di € i 2 giga..
3. non ho capito a cosa ti stia riferendo, se vuoi sfruttare il wireless o la connessione ad internet del cell (entrambi da configurare :fagiano: )
Grazie, ho confrontato la mia versione: V 5. 0719.0.2 con l'ultima del sito Nokia e coincidono. Quindi mi sento molto più rilassata!!!!;)
Risulta anche a voi che la V 5. 0719.0.2 sia l' ultima?
Pensa che io sto ancora con la 4.0707.0.7 del 28 Marzo 2007
E cmq neanche a me compare la voce CHIAMATA VIA INTERNET nel menu... quindi stai tranquilla
1. si ti conviene salvare le foto sul pc..
2. le memory si trovano ormai ad un prezzo irrisorio..sulla ventina di € i 2 giga..
3. non ho capito a cosa ti stia riferendo, se vuoi sfruttare il wireless o la connessione ad internet del cell (entrambi da configurare :fagiano: )
il wireless l'ho configurato.....vado che è una meraviglia.... !
Vorrei usare il wireless visto che ho una tariffa flat e riuscire ad usare la chiamata via internet (ad es skipe o altro)...ma nn so davvero da dove iniziare...
ci sono dei programmi compatibili con il symbian?! insomma nn so nulla a riguardo.
Pensa che io sto ancora con la 4.0707.0.7 del 28 Marzo 2007
E cmq neanche a me compare la voce CHIAMATA VIA INTERNET nel menu... quindi stai tranquilla
Ah ok!! Grazie dell' info!!
Cmq prova ad aggiornare il firmware infondo nn credo sia complicato!!!!!
(almeno credo!!!:D )
Ah ok!! Grazie dell' info!!
Cmq prova ad aggiornare il firmware infondo nn credo sia complicato!!!!!
(almeno credo!!!:D )
sinceramente mi sfotto un pò...
quando avrò voglia lo farò, tanto non avendo il wifi in casa non è che possa fà ste chiamate voip...
sinceramente mi sfotto un pò...
quando avrò voglia lo farò, tanto non avendo il wifi in casa non è che possa fà ste chiamate voip...
ok tutto quello che dici tu, ma gli aggiornamenti del firmware risolvono anke alcuni problemi:rolleyes:
ok tutto quello che dici tu, ma gli aggiornamenti del firmware risolvono anke alcuni problemi:rolleyes:
Si ma io problemi non ne ho, quindi non ho manco tutta sta fretta a fà sti aggiornamenti...
lupino82
21-01-2008, 01:15
il wireless l'ho configurato.....vado che è una meraviglia.... !
Vorrei usare il wireless visto che ho una tariffa flat e riuscire ad usare la chiamata via internet (ad es skipe o altro)...ma nn so davvero da dove iniziare...
ci sono dei programmi compatibili con il symbian?! insomma nn so nulla a riguardo.
prova fring
Benvenuto nella grande famiglia N80 ;)
anche se io ti consiglio di convertirli con l'apposito tool della nokia che riduce di circa 1/3 le dimensioni di un mp3 senza intaccarne la qualità...
qual'è il tool?
LionelHutz
21-01-2008, 11:18
qual'è il tool?
se non sbaglio si riferisce a quello incluso nell'ultima versione della nokia pc suite..
LionelHutz
21-01-2008, 11:21
Si ma io problemi non ne ho, quindi non ho manco tutta sta fretta a fà sti aggiornamenti...
quotone e cito nokioteca
"I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;
II -Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari
...
"
quotone e cito nokioteca
"I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;
II -Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari
...
"
E appunto, mica ci volevano i comandamenti di Nokioteca per saperlo :D
un buon software per migliorare la registrazione dei video dato che nella modalità foto è stupendo in quella video fà pietà esiste?
nessuno sa aiutarmi? :stordita:
prova fring
Senti io ho provato a scaricarlo su pc, ma mi chiede il numero del cellulare...è normale?
Perchè lo chiede?
VashTheStampede83
22-01-2008, 10:22
Senti io ho provato a scaricarlo su pc, ma mi chiede il numero del cellulare...è normale?
Perchè lo chiede?
Io l'avevo fatto dal sito, coomunque è normale, quando metti il numero ti arriva un sms con un link per scaricarlo direttamente sul cellulare. Ovviamente fallo quando sei coperto da wi-fi;)
Salve ragazzi,
vorrei chiedervi una cosa, esiste un programma per permettere la visualizzazione dello schermo del cellulare sul desktop del pc?
:rolleyes:
Io l'avevo fatto dal sito, coomunque è normale, quando metti il numero ti arriva un sms con un link per scaricarlo direttamente sul cellulare. Ovviamente fallo quando sei "coperto" da wi-fi;)
"coperta" sono una ragazza....;)
cmq adesso provo ad accedere direttamente dal cell al sito e vedo che mi dice..... se potessi evitare di scrivere il mio numero sarei mooolto più felice!:)
Altra domandina che mi sorge spontanea...chiedo venia se qualcun' altro ha già postato la mia domanda....
Ma come si fa ad accedere alle foto che ho in memoria ed evitare che lo schermo mi visualizzi tutto dal lato più lungo?...io preferirei che venisse visualizzato tutto in modo "normale"....nn so se mi sono spiegata bene.:mc:
Altra domandina che mi sorge spontanea...chiedo venia se qualcun' altro ha già postato la mia domanda....
Ma come si fa ad accedere alle foto che ho in memoria ed evitare che lo schermo mi visualizzi tutto dal lato più lungo?...io preferirei che venisse visualizzato tutto in modo "normale"....nn so se mi sono spiegata bene.:mc:
O insalli un programma alternativo per la visualizzazione delle foto (+ personalizzabile rispetto alla "Galleria Nokia") oppure vai in Strumenti-->Gestione File, vai nella cartella foto e le guardi normalmente, senza modalità a tutto schermo e senza rotazione... (vale anche per i video)
Ciao a tutti,
l'N80 può leggere le MiniSDHC? Avrei intenzione di prendere questa scheda (http://www.bow.it/Memorie_Flash/35205/Kingston_Micro_SDHC_Class-4_2GB_+2_adattatori.html) da 2 GB, ma non vorrei che poi mi risultasse inutilizzabile...
Thanks!
VashTheStampede83
22-01-2008, 15:16
"coperta" sono una ragazza....;)
cmq adesso provo ad accedere direttamente dal cell al sito e vedo che mi dice..... se potessi evitare di scrivere il mio numero sarei mooolto più felice!:)
Scusami, è talmente difficile trovare ragazze interessate alla tecnlogia che dò sempre per scontatao che parliama tra uomini:)
Comunque anche io ero un pò riluttante ad inserire il mio numero di telefono, ma allaf ine il programma ripaga appieno!
Ma come mai il mio comprato ieri all'auchan in offerta mi da come versione del software 4.0707.0.7 e se provo ad aggiornarlo mi dice nessun software aggiornato disponibile, non ha il logo tim sopra.
Ma , che versione di navigatore va meglio con questo telefono ?
Ciao grazie.
caurusapulus
24-01-2008, 16:35
Salve ragazzi,
vorrei chiedervi una cosa, esiste un programma per permettere la visualizzazione dello schermo del cellulare sul desktop del pc?
:rolleyes:
sinceramente non credo esista, poi non so :O
il contrario si può fare però :sofico:
:mbe:
Lo sfondo del desktop, forse... :sofico:
caurusapulus
24-01-2008, 18:36
:mbe:
Lo sfondo del desktop, forse... :sofico:
nono puoi controllare via bluetooth il pc dal cellulare :sofico:
fighissimo :sofico:
azz....allora non c'è speranza! :(
l'ho appena preso all'auchan di rescaldina x 229 euro favoloso :) adesso continuo a leggervi x capire cosa metterci
x ora ringrazio tutti quelli del forum x avermi convinto della scelta
nono puoi controllare via bluetooth il pc dal cellulare :sofico:
fighissimo :sofico:
E perchè non ce la spieghi? :ciapet:
LeonRockford
24-01-2008, 22:37
Ciao ragazzi...ho visto solo ora questo Thread..complimenti!!!
Volevo chiedere una cosa a voi, guru dell'n80 :)
Ho fatto un backup da uno dei miei vecchi cellulari (6630) dove avevo messaggi, numeri ecc...e l'ho riversato sull'n80..mi ha salvato tutto alla perfezione..unica pecca è che ora quando apro i vecchi messaggi, il cellulare nn associa + i numeri ai nomi della rubrica..sapete indicarmi un modo per ripristinare tutto a dovere !?
Grazie in anticipo!
Daniele
Ma come mai il mio comprato ieri all'auchan in offerta mi da come versione del software 4.0707.0.7 e se provo ad aggiornarlo mi dice nessun software aggiornato disponibile, non ha il logo tim sopra.
Ciao grazie.
Se non ti porta problemi fottetene del firmware... io ho lo stesso tuo FW e il cel l'ho comprato quasi 4 mesi fa e va na bomba e nn da nessun problema...
cuoresportivo86
25-01-2008, 00:43
Qualcuno di voi ha avuto il famoso problema che ha colpito centinai di N80, cioè che ogni volta che lo si spegne, all'accensione richiede sempre data e ora?
Ciao ragazzi...ho visto solo ora questo Thread..complimenti!!!
Volevo chiedere una cosa a voi, guru dell'n80 :)
Ho fatto un backup da uno dei miei vecchi cellulari (6630) dove avevo messaggi, numeri ecc...e l'ho riversato sull'n80..mi ha salvato tutto alla perfezione..unica pecca è che ora quando apro i vecchi messaggi, il cellulare nn associa + i numeri ai nomi della rubrica..sapete indicarmi un modo per ripristinare tutto a dovere !?
Grazie in anticipo!
Daniele
Anch'io avevo il 6630, ed ho avuto lo stesso tuo problema con i messaggi, solo che a me proprio non me li ha salvati l' N80..insomma una tragedia..
Cmq al mio ragazzo che è passato all'N95 da un E61 ho risolto sto problema facendo il trasferimento dati fra i due telefoni senza toccare il pc.
Ora a me l'N80e il 6630 non mi riesce sincronizzarli ma se a te viene potrebbe essere una soluzione...
:)
Domanda:
A voi quanto dura la batteria del cell ?
Perchè a me sembra che duri un po' pochino.....
caurusapulus
25-01-2008, 10:43
E perchè non ce la spieghi? :ciapet:
uhm non mi ricordo esattamente l'applicazione, mi pare si chiamasse Puppetmaster. Ce n'era anche un'altra che ti faceva vedere proprio il desktop sul cellulare a risoluzione e colori ridotti, con il mouse etc ed era una figata pazzesca :cool:
Domanda:
A voi quanto dura la batteria del cell ?
Perchè a me sembra che duri un po' pochino.....
Se dura 2 gg con un utilizzo medio in telefonate, sms, fotocamera e bluetooth sei fortunata.
Se dura 2 gg con un utilizzo medio in telefonate, sms, fotocamera e bluetooth sei fortunata.
Allora......Sono fortunata!!!!:D
caurusapulus
25-01-2008, 11:16
Allora......Sono fortunata!!!!:D
te l'ho detto :ciapet:
il mio n80 durava più o meno tanto, infatti ora che ho l'n95 bestemmio xkè la batteria non dura mai più di un giorno (o meglio, il giorno dopo rimangono 2 tacche che a stento mi bastano per arrivare a ora di pranzo :mad:)
cuoresportivo86
25-01-2008, 12:28
Qualcuno di voi ha avuto il famoso problema che ha colpito centinai di N80, cioè che ogni volta che lo si spegne, all'accensione richiede sempre data e ora?
Cagatemi :cool: :cool:
caurusapulus
25-01-2008, 12:43
Cagatemi :cool: :cool:
hai un "filino" la firma fuori regolamento :sofico: quell'immagine va tolta ;)
per l'ora è un problema della batteria tampone: portalo in assistenza che te la cambiano :D
cuoresportivo86
25-01-2008, 18:27
hai un "filino" la firma fuori regolamento :sofico: quell'immagine va tolta ;)
per l'ora è un problema della batteria tampone: portalo in assistenza che te la cambiano :D
Ecco.........nessuno ci crederà ma a me è sparito il problema, dopo mesi, da un giorno all'altro!! Che culo visto che l'assistenza Nokia fa leggermente cagare......
caurusapulus
25-01-2008, 20:14
Ecco.........nessuno ci crederà ma a me è sparito il problema, dopo mesi, da un giorno all'altro!! Che culo visto che l'assistenza Nokia fa leggermente cagare......
Per il mio N95 (il quale manifestava lo stesso problema) ho dovuto aspettare 10gg prima che me la cambiassero.
ps: ora la firma è ok :D
cuoresportivo86
25-01-2008, 20:23
Per il mio N95 (il quale manifestava lo stesso problema) ho dovuto aspettare 10gg prima che me la cambiassero.
ps: ora la firma è ok :D
Pure l'n95 ha avuto lo stesso problema? Oh nooooooooo:muro: :muro: :muro:
Quale navigatore per questo telefono e funziona con tutti i posizionatori gps o bisogna usare quello nokia ?
Ciao.
Quale navigatore per questo telefono e funziona con tutti i posizionatori gps o bisogna usare quello nokia ?
Ciao.
Tomtom + qualsiasi gps ;)
LeonRockford
26-01-2008, 06:10
PEerr il mio problema, come faccio per sincronizzarli!?No credo che utilizzando il traferimento da un telefono all'altro si possano copiare sms, rubrica ecc..Oppure intenti la sincronizzazione tramite pc suite!?
Grazie in anticpo!
LionelHutz
26-01-2008, 07:46
posso dire tutt'altro :O
io portai in assistenza il mio n80 per il cavo flat e ho riavuto il cell dopo 5giorni senza ovviamente pagare niente!!! :)
PEerr il mio problema, come faccio per sincronizzarli!?No credo che utilizzando il traferimento da un telefono all'altro si possano copiare sms, rubrica ecc..Oppure intenti la sincronizzazione tramite pc suite!?
Grazie in anticpo!
Prova a leggere qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=26422
questo è un link che mi hanno gentilmente mandato dei ragazzi del forum, li ti spiega come fare a risolvere il tuo problema!!!
caurusapulus
26-01-2008, 10:33
posso dire tutt'altro :O
io portai in assistenza il mio n80 per il cavo flat e ho riavuto il cell dopo 5giorni senza ovviamente pagare niente!!! :)
anche io non ho pagato niente ma cmq ho aspettato un pò di più.
cuoresportivo86
26-01-2008, 13:47
Bè c'è gente che tiene il cell in assistenza anche 20 o 30 giorni eh.......
LeonRockford
26-01-2008, 15:01
Prova a leggere qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=26422
questo è un link che mi hanno gentilmente mandato dei ragazzi del forum, li ti spiega come fare a risolvere il tuo problema!!!
Ti ringrazio infinitamente!!!!:read:
Scusatemi se vi disturbo , qualcuno ha un idea della pagina di questa discussione dove si parla di navigatori ( installazione configurazione ) , ho incominciato a leggere, ma prima che finisco ho già cambiato telefono.
Grazie.
Ti ringrazio infinitamente!!!!:read:
Sono contenta di essere stata utile!!!! :)
scusate...:D
teoricamente il nokia N80 e il E51 hanno tutto quello che mi serve unica differenza E51 display + piccolo con in + HSDPA ( mi chiedo se puo essere fondamentele e per cosa ) per il resto mi sembrano uguali anche come vers di Symbian :mbe:
quindi mi chiedevo se ha ancora senso prendere 1 N80 a 227€ nuovo
altrimenti avete alternative da consigliarmi ?
anche non nokia ma con win/mobile ?
PS: ma i file di word excel si possono modificare anche quelli di office 2003 ?
grazie 1000
Qual'è il budget? Perchè sennò un N95 è ottimo.....cmq l' N80 è davvero un buon telefono....la serie E pecca un po' di estetica..ma dipende dai gusti.
Qual'è il budget? Perchè sennò un N95 è ottimo.....cmq l' N80 è davvero un buon telefono....la serie E pecca un po' di estetica..ma dipende dai gusti.
l' estetica è l' ultima cosa che cerco il budget e sui 250€ :D
Ciao grazie.
Anche il mio preso sempre all'auchan mi da lo stesso problema, ho provato a leggere sul forum e a quanto ho capito se voglio aggiornare dovrei cambiare il codice del prodotto o portarlo in assistenza.
Nessun altro metodo? ho letto un post in cui la nokia diceva di indicargli i codici dei prodotti che presentano sto problema x voi vale la pena?
è nuovo e nn ci ho ancora messo niente x questo voglio aggiornarlo....
grazie
lupino82
27-01-2008, 23:54
Anche il mio preso sempre all'auchan mi da lo stesso problema, ho provato a leggere sul forum e a quanto ho capito se voglio aggiornare dovrei cambiare il codice del prodotto o portarlo in assistenza.
Nessun altro metodo? ho letto un post in cui la nokia diceva di indicargli i codici dei prodotti che presentano sto problema x voi vale la pena?
grazie
io ho dovuto cambiare il codice xkè con quelal versione nn vanno le stringhe wind.... tipo *123#
ovviamente ho rimesso il suo codice successivamente....
Ciao grazie.
lo hai preso in 1 centro commerciale auchan quando esattamente ?
quanto lo hai pagato ?
è con qualche brend ?
grazie
l' estetica è l' ultima cosa che cerco il budget e sui 250€ :D
Scusa ma credo di non aver capito.....
Tu sei indeciso tra n80 ed e51, oppure hai l'e51 e vuoi sapere se vale la pena prendere l' n80?
Nel caso 1: se sei indeciso fra n80 ed e51 e l'estetica non ti interessa e non ti interessa nemmeno una fotocamera da 3 megapixel allora puoi tranquillamente prenderti l' e51, che come vantaggio ha che nn ha il carrelino a scorrimento che in molti n80 traballa un po', come contro quello che ti ho scritto 2 righe sopra.
Nel caso 2: Hai l' e 51 e vuoi aggiungere al tuo "parco macchine" un n80? Non te lo consiglio, o ti prendi un cel nettamente superiore oppure uno che te lo prendi col dash, altrimenti è uno spreco di soldi (questo almeno è quello che farei io non avendo soldi da buttare dalla finestra!!).
Scusa ma credo di non aver capito.....
Tu sei indeciso tra n80 ed e51, oppure hai l'e51 e vuoi sapere se vale la pena prendere l' n80?
Nel caso 1: se sei indeciso fra n80 ed e51 e l'estetica non ti interessa e non ti interessa nemmeno una fotocamera da 3 megapixel allora puoi tranquillamente prenderti l' e51, che come vantaggio ha che nn ha il carrelino a scorrimento che in molti n80 traballa un po', come contro quello che ti ho scritto 2 righe sopra.
Nel caso 2: Hai l' e 51 e vuoi aggiungere al tuo "parco macchine" un n80? Non te lo consiglio, o ti prendi un cel nettamente superiore oppure uno che te lo prendi col dash, altrimenti è uno spreco di soldi (questo almeno è quello che farei io non avendo soldi da buttare dalla finestra!!).
pardon.. devo cambiare cell. e sono indeciso tra n80 e51
e51 è + avanti come hardware/software
n80 ha il display + grande
e visto che vorrei usarlo x internet e gps non sarebbe male
quindi sulla cifra di 250€ la scelta è n80/e51
altrimenti n81 che come hardware/software è come e51
ma il display del e51 è molto + piccolo ?
il divario hardware/software tra e51 e n80 è cosi abissale ?
pardon.. devo cambiare cell. e sono indeciso tra n80 e51
e51 è + avanti come hardware/software
n80 ha il display + grande
e visto che vorrei usarlo x internet e gps non sarebbe male
quindi sulla cifra di 250€ la scelta è n80/e51
altrimenti n81 che come hardware/software è come e51
ma il display del e51 è molto + piccolo ?
il divario hardware/software tra e51 e n80 è cosi abissale ?
Non c'è una differenza abissale, però fai conto che l' N80 è fuori produzione e non credo che faranno poi molti aggiornamenti firmware, quindi primo o poi il divario già esistente aumenterà.
Per il display fai un po' tu l' E51 ha "Display a matrice attiva da 2” (240 x 320 pixel) con supporto fino a 16 milioni di colori"
l'N80: active matrix color display 2,2" (352x416 pixel, up to 262,144 colors)....
Non è che è molto più grande ma sembra avere maggiore risoluzione.
lo hai preso in 1 centro commerciale auchan quando esattamente ?
quanto lo hai pagato ?
è con qualche brend ?
grazie
ti rispondo anche io:Auchan di rescaldina in offerta fino al 2 febbraio. prezzo 229 euro.
cellulare no brand
io ho dovuto cambiare il codice xkè con quelal versione nn vanno le stringhe wind.... tipo *123#
infatti anche io uso wind e se funzionassero nn mi diacerebbe, puoi dirmi magari in privato come effetture l'operazione di cambio del codice o darmi un link dove è spiegata la prrocedeura.
grazie
morale della favola x 229€ in alternativa al E51 che è sicuramente meglio come ward/soft ma con 1 dispaly + piccolo è ancora 1 scelta plausibile oppure è già passata troppa acqua sotto i ponti :mbe:
morale della favola x 229€ in alternativa al E51 che è sicuramente meglio come ward/soft ma con 1 dispaly + piccolo è ancora 1 scelta plausibile oppure è già passata troppa acqua sotto i ponti :mbe:
Considero l' N80 ancora una scelta plausibile, a patto che tu possa accettare le differenze che sai già (soft etc....) e che ti ho scritto.
Come dicevamo,il monitor è meglio e la fotocamera pure su N80 e per quello che uso io il cell li ritengo due aspetti importanti, faccio molte foto quando mi dimentico la mia fotocamera o non posso portarla.
Tirado le somme quindi le differenze non sono abissali e ritengo che tu debba decidere secondo le tue necessità.
mi sapete dire come fare a spostare o copiare gli sms dalla memora cell alla Sd e alla sim ?
Considero l' N80 ancora una scelta plausibile, a patto che tu possa accettare le differenze che sai già (soft etc....) e che ti ho scritto.
Come dicevamo,il monitor è meglio e la fotocamera pure su N80 e per quello che uso io il cell li ritengo due aspetti importanti, faccio molte foto quando mi dimentico la mia fotocamera o non posso portarla.
Tirado le somme quindi le differenze non sono abissali e ritengo che tu debba decidere secondo le tue necessità.
la fotocamera è la parte - considerata
mi serve display ampio e connettività, ma mi chiedo HSDPA è pienamente supportata da tim ?
@lisca
Se non ti interessa la fotocamera e vuoi uno schermo grande orientati sull' E61, non è bello (ma a te l' estetica nn importa) ma è davvero un ottimo cell!
L' hsdpa è supportata da Tim , ma come umts andrà da zone in cui c'è più copertura ad altre dove nn prende.
Se vai qui http://www.tim.it/consumer/c366/i2191/o613_14773/servizio.do
puoi controllare la copertura.
mi sapete dire come fare a spostare o copiare gli sms dalla memora cell alla Sd e alla sim ?
per questo nessuno ?
avrei dei messaggi da spostare dato che mi è capitato + volte di azzerare il cell, ma fortunatamete nn avevo nulla di importante, ma ora le cose sono cambiate...
@NetHak
"SPOSTARE MESSAGGI da MEMORIA INTERNA (C:/) a MMC (E:/)
- assicuratevi di aver impostato la ricezione dei messaggi sulla memoria interna , C: .
menu -> messaggi -> opzioni -> impostazioni -> altro -> memoria in uso -> MEMORIA CELL.
- controllate con Fexplorer o simili , che non sia presente il file index.dat in E:/system/mail , o meglio ancora eliminate la cartella mail presente in E:/system
(Ricordatevi che perderete i messaggi presenti sulla MMC)
- impostate la ricezione dei messaggi sulla MMC ,E: .
menu -> messaggi -> opzioni -> impostazioni -> altro -> memoria in uso -> MMC
Rispondete alle varie domande che vi compariranno."
cmq c'è un sito su dove puoi leggere altre curiosità:http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=58892
turbolence
28-01-2008, 23:01
In questo momento sto postando dal fantastico n80.ho un problema che spero possiate risolvere:durante la navigazione web a volte quando cambio pagina prima di caricarla mi dice errore timeout seguito da un numero!
1-Qualcuno di voi mi sa dire perché si verifica questo errorore?
2-Come posso risolverlo?
:mc: :mc: :mc:
quali sarebbero i difetti principali hardware/software e di assemblaggio ?
grazie
grazie
Se il cellulare ti va bene non vale la pena sbatterti per aggiornarlo... anche perchè se sbagli qualcosa quando cambi il product key del cel poi sono cazzi tuoi... perche ti salta anche la garanzia...
Non c'è una differenza abissale, però fai conto che l' N80 è fuori produzione e non credo che faranno poi molti aggiornamenti firmware, quindi primo o poi il divario già esistente aumenterà.
Per il display fai un po' tu l' E51 ha "Display a matrice attiva da 2” (240 x 320 pixel) con supporto fino a 16 milioni di colori"
l'N80: active matrix color display 2,2" (352x416 pixel, up to 262,144 colors)....
Non è che è molto più grande ma sembra avere maggiore risoluzione.
Lyra sbagli... il display dell'N80 è migliore anche di quello dell'N95... Allo stato attuale è leggermente inferiore solo a quello dell'N81 e dell' N95 8GB...
Lyra sbagli... il display dell'N80 è migliore anche di quello dell'N95... Allo stato attuale è leggermente inferiore solo a quello dell'N81 e dell' N95 8GB...
Forse mi sono spiegata male ma era proprio quello che stavo scrivendo cioè che l' N80 ha lo schermo leggermente più grande 0,2 " (quindi davvero pochissimo) e con più risoluzione.
Forse mi sono spiegata male ma era proprio quello che stavo scrivendo cioè che l' N80 ha lo schermo leggermente più grande 0,2 " (quindi davvero pochissimo) e con più risoluzione.
ovvero in cm. quanto sarebbe ?
ma viene visulalizato a tutto schermo oppure ci sono dei bordi neri ?
Visualizza tutto lo schermo,non ci sono bordini neri....
0,2" saranno si e no 4 o 5mm, correggetemi se sbaglio.
Se il cellulare ti va bene non vale la pena sbatterti per aggiornarlo... anche perchè se sbagli qualcosa quando cambi il product key del cel poi sono cazzi tuoi... perche ti salta anche la garanzia...
effettivamente posso vivere anche senza sapere il credito che ho visto che il firmware che ho del telefono nn recepisce la stringa di wind, (infatti io volevo fare tutto normalmente come dovrebbe essere mio diritto cell italia e no brand...) certo che come primo cell nokia incominciamo bene, spero solo di nn avere altri problemi.
grazie del consiglio
Visualizza tutto lo schermo,non ci sono bordini neri....
0,2" saranno si e no 4 o 5mm, correggetemi se sbaglio.
:mbe: io volevo sapere le misure altezza x larghezza in cm. :D
Liscuccia senti ho misurato il monitor dell' N80 per te, sono qui col righello in mano, tra l' altro c'è il mio ragazzo che mi sta prendendo in giro da due ore!!.....è circa 3,5cm per 4,5cm cmq i pollici sono le diagonali, tutti gli schermi si misurano, così ti assicuro...
Liscuccia senti ho misurato il monitor dell' N80 per te, sono qui col righello in mano, tra l' altro c'è il mio ragazzo che mi sta prendendo in giro da due ore!!.....è circa 3,5cm per 4,5cm cmq i pollici sono le diagonali, tutti gli schermi si misurano così ti assicuro...
grazie 1000 ma in cm. rende + l' idea :flower:
ps: riesci anche a postare 1 foto del display con aperta 1 pagina del forum di HW ?:fiufiu: :angel:
ma esiste una lista dei miglioramenti apportati dai vari aggiornamenti, almeno uno ha idea se vale la pena o no di tentare un aggiornamentoa rischio.
ma esiste una lista dei miglioramenti apportati dai vari aggiornamenti, almeno uno ha idea se vale la pena o no di tentare un aggiornamentoa rischio.
dai un'occhiata qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=19255
e anche qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=ST&f=71&t=71545&st=0#entry631034
sono nella tua stessa situazione...
dai un'occhiata qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=19255
e anche qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=ST&f=71&t=71545&st=0#entry631034
sono nella tua stessa situazione...
Interessantissimi sti link ;)
Ma se decidessi di fare questo aggiornamento, facendo ovviamente un bel backup di memoria del cel e della scheda di memoria, poi quando vado a formattare entrambe prima di installare il nuovo firmware, quando vado a ripristinare il backup precedente devo reinstallare tutti i programmi uno per uno?!?
Vabè passino i programmi (che tanto ho conservato sul pc e che impiegano poco ad essere installati), ma mica devo pure reinstallare d'accapo il Tom Tom :confused:
caurusapulus
30-01-2008, 08:42
Interessantissimi sti link ;)
Ma se decidessi di fare questo aggiornamento, facendo ovviamente un bel backup di memoria del cel e della scheda di memoria, poi quando vado a formattare entrambe prima di installare il nuovo firmware, quando vado a ripristinare il backup precedente devo reinstallare tutti i programmi uno per uno?!?
Vabè passino i programmi (che tanto ho conservato sul pc e che impiegano poco ad essere installati), ma mica devo pure reinstallare d'accapo il Tom Tom :confused:
Il backup comprende solo rubrica-note-agenda-temi ecc ecc non i programmi, quindi il Tom Tom come tale va reinstallato :muro:
Io però ho ovviato a questo problema in modo figo :cool:
Sul mio N95 ho installato il navigatore satellitare sulla memory esterna cosicchè se faccio un aggiornamento software e rimetto la memory il software parte in autostart :cool: previa però reinstllazione del file "base" del navigatore (installazione che dura 2 minuti :o)
E' una feature introdotta con questa versione di navigatore che ho io (Garmin Mobile XT)
Il backup comprende solo rubrica-note-agenda-temi ecc ecc non i programmi, quindi il Tom Tom come tale va reinstallato :muro:
Io però ho ovviato a questo problema in modo figo :cool:
Sul mio N95 ho installato il navigatore satellitare sulla memory esterna cosicchè se faccio un aggiornamento software e rimetto la memory il software parte in autostart :cool: previa però reinstllazione del file "base" del navigatore (installazione che dura 2 minuti :o)
E' una feature introdotta con questa versione di navigatore che ho io (Garmin Mobile XT)
Vabè io i programmi li ho tutti sulla memory ma solo le cartelle di installazione non i file di installazione, quindi se parte l'autostart non dovrebbe trovare niente...
E poi onestamente mi sono sbattuto tantissimo per installare correttamente il Tom Tom, sinceramente il cellulare mi va pure benissimo, non mi da problemi, di perderci un paio di giorni vicino per farlo andare leggermente + veloce e per fare dei video (che pare) siano leggermente meglio di quelli fatti con il FW che attualmente ho, non mi passa manco per l'anticamera del cervello:)
il timer vita del cell che indica 1 cifra del genere "Timer Fisso 000039.27" cosa indica esattamente ?
usando questa combinazione *#92702689#
grazie
Ho visto che l' N80 viene 227 su trovaprezzi, dite che è attendibile come prezzo visto che tutti gli altri non scendono sotto 260€ .....
Ho visto che l' N80 viene 227 su trovaprezzi, dite che è attendibile come prezzo visto che tutti gli altri non scendono sotto 260€ .....
In alcun supermercati della catena auchan viene venduto in offerta fino al 2 febbraio a 229 euro. io l'ho preso lì, l'unica pecca è che a quanto sembra quelli che vengono venduti lì nn è possibile aggiornare il firmware all'ultima versione
In alcun supermercati della catena auchan viene venduto in offerta fino al 2 febbraio a 229 euro. io l'ho preso lì, l'unica pecca è che a quanto sembra quelli che vengono venduti lì nn è possibile aggiornare il firmware all'ultima versione
strana questa cosa, magari hanno garanzie e firmware extraeuropee...
strana questa cosa, magari hanno garanzie e firmware extraeuropee...
no sulla scatola c'è scritto per bene "importato da nokia Italia......" quindi è italiano e senza nessun brand. comunque x ora a parte essere un filino lento va bene.
Paulthecer
31-01-2008, 00:23
il timer vita del cell che indica 1 cifra del genere "Timer Fisso 000039.27" cosa indica esattamente ?
usando questa combinazione *#92702689#
grazie
Da quanto ho capito il Timer vita è un parametro che ci indica lo stato di usura dell'hardware del nostro cellulare. Infatti per fare un esempio banale, se stiamo per acquistare un cellulare usato che all'apparenza ha fatto poche decine di ore di chiamata ed esteticamente è nuovo, ma ha un TIMER VITA di 500 ore vuol dire che probabilmente il primo proprietario mandava circa 100 messaggi al giorno e di conseguenza i tasti hanno subito un usura notevole. Nel TIMER vita inoltre sono conteggiati anche i cicli di ricarica (quindi tanto più smanettiamo con sms o auricolari bluetooth o via dicendo tanto più si scarica e di conseguenza dobbiamo ricaricarlo e il time vita sale). In definitiva può servire solo in fase di trattazione del prezzo per tirare a nostro favore eventuali sconti o meno
Da quanto ho capito il Timer vita è un parametro che ci indica lo stato di usura dell'hardware del nostro cellulare. Infatti per fare un esempio banale, se stiamo per acquistare un cellulare usato che all'apparenza ha fatto poche decine di ore di chiamata ed esteticamente è nuovo, ma ha un TIMER VITA di 500 ore vuol dire che probabilmente il primo proprietario mandava circa 100 messaggi al giorno e di conseguenza i tasti hanno subito un usura notevole. Nel TIMER vita inoltre sono conteggiati anche i cicli di ricarica (quindi tanto più smanettiamo con sms o auricolari bluetooth o via dicendo tanto più si scarica e di conseguenza dobbiamo ricaricarlo e il time vita sale). In definitiva può servire solo in fase di trattazione del prezzo per tirare a nostro favore eventuali sconti o meno
quindi su 1 cell. usato di luglio 07 che indica timer vita di 6 ore e 29 minuti
è plausibile ?
ma questo valore come si legge ?
"Timer Fisso 000039.27"
Buongiorno a tutti.
Ho visto che se si va in "gestione file" permette di ruotare le foto...
però una volta ruotata come si fa a salvarla?!?
Grazie
Paulthecer
31-01-2008, 09:21
Be un timer vita di 6 ore è veramente basso quindi è da considerarsi pressochè nuovo. Ovviamente però devi tenere in considerazione le qualità estetiche... Mi spiego... Se ha 6 ore di vita ma chi ce l'aveva era un cane che lo usava come spessore per le gambe dei tavoli, nonostante abbia 6 ore di vita non lo prenderei mai. Considera che il mio è datato marzo 2007 e ne ha circa 80 di ore vita
Be un timer vita di 6 ore è veramente basso quindi è da considerarsi pressochè nuovo. Ovviamente però devi tenere in considerazione le qualità estetiche... Mi spiego... Se ha 6 ore di vita ma chi ce l'aveva era un cane che lo usava come spessore per le gambe dei tavoli, nonostante abbia 6 ore di vita non lo prenderei mai. Considera che il mio è datato marzo 2007 e ne ha circa 80 di ore vita
comunque la combinazione è questa "Timer Fisso 000039.27" oppure cene sono altre ?
quindi se esce 6 ore sono 6 ore oppure c' è modi di fare la gabola resettando ?
Paulthecer
31-01-2008, 12:13
Secondo me quello è un valore che non può essere resettato però non ne sono sicura al 100%
Secondo me quello è un valore che non può essere resettato però non ne sono sicura al 100%
nel caso ne prendo 1 usato cosa dovrei controllare da 1 punto di vista hardware/software al di fuori dell' estetica ?
Paulthecer
31-01-2008, 12:30
Be timer vita in primis e ti fai subito un'idea. Poi i tasti se sono sbiaditi o comunque mostrano segni di smanettamento (tipo se per fare un numero devi premere con un martello). Controlla molto bene lo slide se scorre bene o fa fatica o cigola. E darei un occhio anche se il coperchietto della batteria ha un eccessivo gioco. E' un problema che questo modello ha sempre avuto anche da nuovo e non vorrei che con l'utilizzo si accentuasse
ma sull N80 ho letto che ci sono in alcuni casi problemi di aggiornamento del firmware...
ma questo aggiornamento consiste nell' aggiornare il cell. come gli ultimi nokia usciti E51 N82 N95 a livello di symbian oppure è sempre " veccio " come software ?
se è un cell. con garanzia europea non italiana, se ho dei problemi come mi devo comprtare ?
devo mandarlo alla nokia oppure dove l' ho comprato ?
ps: è possibile aggiornare un N80 alla ves. internet edition ?
E darei un occhio anche se il coperchietto della batteria ha un eccessivo gioco. E' un problema che questo modello ha sempre avuto anche da nuovo e non vorrei che con l'utilizzo si accentuasse
Io ce l'ho da 4 mesi e sto problema me l'ha dato dopo na settimana... non c'entra niente con l'usura... e cmq si supera mettendo 2 foglietti di carta tra la batteria e lo sportellino della batteria... e dopo non balla + manco se lo prendi a calci
Buongiorno a tutti.
Ho visto che se si va in "gestione file" permette di ruotare le foto...
però una volta ruotata come si fa a salvarla?!?
qualcuno potrebbe rispondermi?! grazie
sbaglio oppure questo è il firmware originale:
V 4.0623.0.42
26-09-2006
rm-92
nokia n80 ( 58.01 )
Segnalo che l'N80 è in offerta all'auchan di rescaldina a 199 euro.
P.S. Se penso che l'ho pagato 229 sempre in offerta nello stesso posto giovedì di settimana scorsa mi frullano........
Segnalo che l'N80 è in offerta all'auchan di rescaldina a 199 euro.
P.S. Se penso che l'ho pagato 229 sempre in offerta nello stesso posto giovedì di settimana scorsa mi frullano........
che furbi io sono andato lunedi in 1 auchan di milano quando ear ancora in offerta e lo avevano finito...
possibile che lo hanno solo a rescaldina ?
di che colore è ?
sai se sono aperti domani domenica 03/02/08 ?
è qiello dove c' è pc city uscita sarronno ?
che furbi io sono andato lunedi in 1 auchan di milano quando ear ancora in offerta e lo avevano finito...
possibile che lo hanno solo a rescaldina ?
di che colore è ?
sai se sono aperti domani domenica 03/02/08 ?
è qiello dove c' è pc city uscita sarronno ?
colore sia argento che nero.
apertura straordinaria il 10/2 quindi domani sono chiusi.
se esci dall'autostrada a saronno subito a destra al semaforo ancora a destra (direzione uboldo) sempre dritto e lo trovi sulla sinistra dopo 10 min.
se hai altri dubbi fammi sapere ciao
Ho provato a installare un programmino e mi da certificato scaduto.
Come si può risolvere il problema ?
Ho provato a installare un programmino e mi da certificato scaduto.
Come si può risolvere il problema ?
Come già detto più volte, porti indietro la data (di un anno dovrebbe bastare), installi e rimetti la data giusta...
avete qualche link per configurarlo con sim tim
x configurare la poste elettronica con + provider
x configurare il wifi
ecc ecc
scusate ma avendo avuto fino ieri un bel motorola T720 e passare a nokia :D
avete qualche link per configurarlo con sim tim
x configurare la poste elettronica con + provider
x configurare il wifi
ecc ecc
scusate ma avendo avuto fino ieri un bel motorola T720 e passare a nokia :D
benvenuto nel mondo dell'n80 :)
benvenuto nel mondo dell'n80 :)
ha letto il mio pvt x acquistare l' n80... :D
ha letto il mio pvt x acquistare l' n80... :D
letto ti ho anche risposto ma mi dà errore poi riprovo
cominciamo bene non riesco neanche a registarmi al sito Mynokia mi dice password non valida ma è wualla che mi è arrivatat tramite sms :mbe:
ho un problema con la registrazione su www.symbiansigned.com ...
mi dice che nn accettano provider come gmail yahoo ecc...
avendo io tele2 ovviamente nn mi permettono di registrarmi...
si può sapere come devo fare ?? :muro: :muro:
stedomanda
03-02-2008, 23:32
salve come scritto un po' di tempo fa........il mio n80ie non si aggiorna all'ultimissima versione ....la 5.....io sono fermo alla seconda della 4. Perchè????N.b. Io ho un n80ie no brand. QUindi nokia italia. Che faccio???
salve come scritto un po' di tempo fa........il mio n80ie non si aggiorna all'ultimissima versione ....la 5.....io sono fermo alla seconda della 4. Perchè????N.b. Io ho un n80ie no brand. QUindi nokia italia. Che faccio???
io avevo cambiato il product key e fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firmware...
io avevo cambiato il product key e fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firmware...
ma dove lo metti questo product key ?
e quale metti ?
Ho installato il navigatore Garmin mobile xt sul mio N80 ma va a campi, come mai ?:cry:
Il posizionatore funziona benissimo perchè sul palmare in cui è installato il TOMTOM non mi ha mai dato nessun problema.
Mistero, o qualche impostazione strana da fare.
Ciao.
ma dove lo metti questo product key ?
e quale metti ?
c'è una programma che lo cambia... tempo fa avevo postato una guida...
se vuoi stasera quando torno a casa ti mando programma e guida
ti ringrazio ti mando pvt x l' email sono 2gg che ho il cell e sono 1pò in panico :D
Lo puoi mandare anche a me, fa parte anche il mio della serie che non si aggiorna.
Ciao grazie.
mi accodo alla richiesta ti invio in privato l'indirizzo e-mail.
grazie
ho un problema con la registrazione su www.symbiansigned.com ...
mi dice che nn accettano provider come gmail yahoo ecc...
avendo io tele2 ovviamente nn mi permettono di registrarmi...
si può sapere come devo fare ?? :muro: :muro:
io mi son creato un indirizzo su www.2ip.com e l'ha accettato prova
qualche anima pia, mi/ci aiuta a configurare il wifi ?
io ho questo router wirelles http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYIe5XTNvhLPG3yV3oWYp+kP98f8p8Nqtk/j4tECzpziJC944=D-Link DSL-G604T
il cell mi trova la rete wifi con il nome del router solo che quando mi collego alcune volte dice che il gataway non risponde altre dice che non trova la rete wifi
le mi impostazioni di rete sono:
tipo indirizzo: assegnato da DHCP
indirizzo ip: 192.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1
ps: vorrei mettere il cell come 192.168.1.7 per non avere casini con altri pc
qualcuno ha provato ad inserire 1 memoria esterna di quelle con adattatore da micro sd > mini sd ?
perchè ho visto che vendono il kit sd da sd > mini sd > micro Sd
pensavo che magari in futuro se cambio cell potrebbe essere utile
qualcuno ha provato ad inserire 1 memoria esterna di quelle con adattatore da micro sd > mini sd ?
perchè ho visto che vendono il kit sd da sd > mini sd > micro Sd
pensavo che magari in futuro se cambio cell potrebbe essere utile
io ho una kingstone microsd da 2gb cn adattatore minisd e sd
nessun problema
bob.malone
06-02-2008, 11:15
Salve, ho preso ieri un N80-i di quelli in offerta all'Ipercoop, vorrei chiedervi un paio di cose che probabilmente saranno state dette e ridette:
premetto che vengo gia da un 6630 quindi con lo stesso (quasi) S.O.
vorrei sapere se posso sentire la radio anche senza auricolare.
in più avendo un router Wi-fi se ho la possibilità di navigare in internet con questo tel e come si comporta il browser e la connessione:stordita:
si puoi collegarti ad internet tramite wifi solo che non si capisce bene come configurare il cell
se riesci facci sapere
che router hai wifi ?
ps: quanto lo hai pagato il cell. :confused:
si puoi collegarti ad internet tramite wifi solo che non si capisce bene come configurare il cell
se riesci facci sapere
che router hai wifi ?
cmq ti dico... io faccio la ricerca delle reti, se ne trovo faccio avvia navigazioe web e se è tutto in dhcp nn faccio altro, metto solo la password se è una rete protetta...
cmq ti dico... io faccio la ricerca delle reti, se ne trovo faccio avvia navigazioe web e se è tutto in dhcp nn faccio altro, metto solo la password se è una rete protetta...
mistero io non riesco mi cade la connesione ho il router wifi senza limitazioni faccio x connetermi e mi dice rete wlan non trovata :mbe:
anche il mio router abilitato x assegnare dhcp in automatico
bob.malone
07-02-2008, 08:47
se riesci facci sapere
che router hai wifi ?
ho un netgear, ieri ho provato a fare la ricerca, me lo trova ma quando gli dico di iniziare la navigazione non mi fà niente, non mi chiede nemmeno la password bho
229€ cosi volevo prendere un'altro che però costava 350€ alla fine mi sono detto mi tengo questo per un pò poi quando mi ha stancato lo vendo e ne prendo un'altro (tanto più che esteticamente mi piace molto e ha una ottima fotocamera)
ho un netgear, ieri ho provato a fare la ricerca, me lo trova ma quando gli dico di iniziare la navigazione non mi fà niente, non mi chiede nemmeno la password bho
quindi non hai impostato niente sul cell e sul router ?
che modello hai del netgear ?
pensavo di cambiare il mio :mbe:
bob.malone
07-02-2008, 11:25
quindi non hai impostato niente sul cell e sul router ?
che modello hai del netgear ?
pensavo di cambiare il mio :mbe:
IL modello non lo ricordo, te lo comunico poi, no io non ho impostato niente sul router, però il cell l'ha trovato ma non si connette, :mbe: devo dire che visto lo scarso interesse che ho per la cosa, non mi sono sbattuto tanto.
cmq io sul router ho connesso senza problemi via Wi-fi Wii DS e PSP e ti posso dire che funziona perfetto anche con cavo di rete il PC e la X-360 quindi un pò con tutto, senza mai dover impostare niente:mbe:
IL modello non lo ricordo, te lo comunico poi, no io non ho impostato niente sul router, però il cell l'ha trovato ma non si connette, :mbe: devo dire che visto lo scarso interesse che ho per la cosa, non mi sono sbattuto tanto.
cmq io sul router ho connesso senza problemi via Wi-fi Wii DS e PSP e ti posso dire che funziona perfetto anche con cavo di rete il PC e la X-360 quindi un pò con tutto, senza mai dover impostare niente:mbe:
hai dhcp ? protezione wep o wpa ?
no indirizzo ip assegnato da dhcp quindi lo assegna il router
no protezione wep/wpa, teoricamente è tutto aperto il bello è che nei dettagli della connesione mi dice 85€ di segnale infrastruttura rete non protetta ma non si collega...
bob.malone
07-02-2008, 14:11
io ho la Wep mi sembra (non sono esperto ma mi sembra fosse questa, in pratica una password che ti chiede la prima volta che ti connetti al router col Wi-fi), per dhcp non so manco cosa è:cry:
esiste un programma per visualizzare il desktop remoto di un pc ?
va bene anche compatibile con vnc...
scusate visto che x ora ho risolto il problema con ilwifi 1 volta scaricato opera mini sulla scheda di memori come faccio ad usarlo come brawser predefinito x aprire le paine in automatico con opera mini ?
grazie
Io nn ho la connessione Wifi a casa ma quando ne becco una e la ricezione è buona (tipo a casa di qualche mio amico che ce l'ha) navigo senza problemi, a grandi velocità e senza aver impostato nulla...
Cambiando argomento, mi son fatto certificare da un mio amico rotateme 2.0 soltanto che non parte... qualcuno lo ha installato?!? e gli funziona?!?
idem
bob.malone
08-02-2008, 09:04
ancora 2 domande:
ho provato a scaricare Fring, proma ho scaricato una versione un pò più aggiornata, ma mi ha detto che non era compatibile, ho provato a istallarla ma niente, l'ho tolta da gestione applicazioni.
Poi ho cercato la versione del S60 l'ho scaricata, ma quando la istallo mi dice "istallazione non supportata" e non mi fa fare niente.
Qualcuno sa come risolvere???
e poi a sto punto voglio sapere come cavolo avete fatto a far funzionare il Wi-fi, oggi provo a farlo manualmente ma ho paura di fare più danni che altro.
Ho provato a fare l'aggiornamento ma mi si blocca il PC, se lo porto in un centro Nokia quanto mi staccano??? visto che il mio Firm. è:
V. 4.0707.0.7 28-03-2007 RM-92 quanto è vecchio??? anche perchè ho visto qualche bug.
scusate visto che x ora ho risolto il problema con ilwifi 1 volta scaricato opera mini sulla scheda di memori come faccio ad usarlo come brawser predefinito x aprire le paine in automatico con opera mini ?
grazie
lo avvii prima di attivare il wireless, lui ti chiederà di connetterti e di fare la scansione dei punti di accesso disponibili
ancora 2 domande:
ho provato a scaricare Fring, proma ho scaricato una versione un pò più aggiornata, ma mi ha detto che non era compatibile, ho provato a istallarla ma niente, l'ho tolta da gestione applicazioni.
Poi ho cercato la versione del S60 l'ho scaricata, ma quando la istallo mi dice "istallazione non supportata" e non mi fa fare niente.
Qualcuno sa come risolvere???
e poi a sto punto voglio sapere come cavolo avete fatto a far funzionare il Wi-fi, oggi provo a farlo manualmente ma ho paura di fare più danni che altro.
Ho provato a fare l'aggiornamento ma mi si blocca il PC, se lo porto in un centro Nokia quanto mi staccano??? visto che il mio Firm. è:
V. 4.0707.0.7 28-03-2007 RM-92 quanto è vecchio??? anche perchè ho visto qualche bug.
puoi andare direttamente dal cell sul sito di fring e fare il download, ti scaricherà in automatico la versione giusta per il tuo cell
nessuno conosce un programma funzionante per la rete vnc ?
lo avvii prima di attivare il wireless, lui ti chiederà di connetterti e di fare la scansione dei punti di accesso disponibili
ok grazie... si ma per operamini potevano mettere 1 icona + grossa è 1 puntino rosso :doh:
ma scusate ho installato anche officesuite x leggere/modificare file di word/excell ho notato che li apre solo se lo metto nei preferiti altrimenti si aprono con quickoffice, ma visto che nel menu dei preferiti si possono mettere solo 4/5 programmi se 1 ne vuole di + ?
quindi se non sbaglio tutti questi programmi exstra si avviano solo se messi nei preferiti ? devo mettere ancora tom tom :mbe:
ok grazie... si ma per operamini potevano mettere 1 icona + grossa è 1 puntino rosso :doh:
ma scusate ho installato anche officesuite x leggere/modificare file di word/excell ho notato che li apre solo se lo metto nei preferiti altrimenti si aprono con quickoffice, ma visto che nel menu dei preferiti si possono mettere solo 4/5 programmi se 1 ne vuole di + ?
quindi se non sbaglio tutti questi programmi exstra si avviano solo se messi nei preferiti ? devo mettere ancora tom tom :mbe:
Ma che stai a di :confused: Io avrò 20 programmi installati e non ne ho messo manco mezzo in quei "preferiti" di cui ancora non ho capito l'utilità...
@ Bob.malone io ho lo stesso tuo firmware e non ho fatto nessun settaggio particolare per far funzionare il wifi... funziona e basta, con qualsiasi connessione aperta con un segnale forte...
Rinnovo il mio quesito... QUALCUNO USA ROTATEME?!?!
Ma che stai a di :confused: Io avrò 20 programmi installati e non ne ho messo manco mezzo in quei "preferiti" di cui ancora non ho capito l'utilità...
e allora come e da dove le lancio ? sono installate sulla memory sd :mbe:
nei meandri del menu non le trovo :confused:
e allora come e da dove le lancio ? sono installate sulla memory sd :mbe:
nei meandri del menu non le trovo :confused:
Ma quali meandri... quando tu installi un programma (memoria tel o MiniSD è indifferente) l'icona per avviarlo viene messa in Programmi... poi l'icona puoi spostarla dove te pare...
Ad esempio guarda alcuni programmi che ho nell'omonima cartella:
http://img155.imageshack.us/img155/8895/snap0007iu5.jpg (http://imageshack.us)
Questi sono Programmi che ho spostato in un altra cartella...
http://img409.imageshack.us/img409/7696/snap0008tp3.jpg (http://imageshack.us)
Questi sono alcuni che ho spostato nel Menu Principale (tra i quali puoi vedere il Tom Tom):
http://img443.imageshack.us/img443/3506/snap0006tu4.jpg (http://imageshack.us)
E questo è il Menu Iniziale (e c'è sempre il Tom Tom):
http://img169.imageshack.us/img169/4426/snap0005si7.jpg (http://imageshack.us)
Ma quali meandri... quando tu installi un programma (memoria tel o MiniSD è indifferente) l'icona per avviarlo viene messa in Programmi... poi l'icona puoi spostarla dove te pare...
Questi sono alcuni che ho spostato nel Menu Principale (tra i quali puoi vedere il Tom Tom):
Bella Black ... ma tutte ste icone personalizzate da dove le hai pescate ?
Che è Woman ?? Un link ad una chat hard ??? :cool:
Ciao Ciao
mi sfugge qualcosa io la " cartella " programmi non la trovo se clicco sul menu non c' è dove/come si apre anche in ufficio come inserisco officesuite ?
Bella Black ... ma tutte ste icone personalizzate da dove le hai pescate ?
Che è Woman ?? Un link ad una chat hard ??? :cool:
Ciao Ciao
No è un programma tipo calendario che indica i giorni di ciclo mestruale della mia patata, di fertilità e quelli in cui posso trombà tranquillamente senza cappuccio :D
http://img125.imageshack.us/img125/6466/snap0009ld5.jpg (http://imageshack.us)
Quello a fianco negli screen precedenti (Save Jimmy) è +o - uguale ma lo uso per le "amiche" :sofico: :D
mi sfugge qualcosa io la " cartella " programmi non la trovo se clicco sul menu non c' è dove/come si apre anche in ufficio come inserisco officesuite ?
:confused:
Scusa ho capito solo che nn hai la cartella programmi... il resto che significa :confused:
bob.malone
08-02-2008, 16:11
No è un programma tipo calendario che indica i giorni di ciclo mestruale della mia patata, di fertilità e quelli in cui posso trombà tranquillamente senza cappuccio :D
http://img125.imageshack.us/img125/6466/snap0009ld5.jpg (http://imageshack.us)
Quello a fianco negli screen precedenti (Save Jimmy) è +o - uguale ma lo uso per le "amiche" :sofico: :D
:sbavvv: :ave: :ave: mio maestro :eek:
cmq sto wi-fi non mi funge, in più ho provato a scaricare fring, mi ha ciucciato 1eurozzo e quando avevo quasi finito di istallarlo mi è arrivato un SMS e si è bloccato tutto, sapete dove posso recuperare il file che avevo scaricato visto che in gestione applicazioni non c'è??
:confused:
Scusa ho capito solo che nn hai la cartella programmi... il resto che significa :confused:
aprdon intendevo dire che se sclicco sul tasto x aprire il menu ho varie icone ( rubrica messaggi agenda orologio ufficio ecc ecc ) la cartella programmi no :mbe:
ad esempio ho installato officesuite e dentro la cartella uffico non è presente, ho istallato googlemaps e lo posso aprire solo se lo metto nei preferiti altrimenti nei vari menu non lo trovo... quindi se metto tom tom dove lo sbatte durante l' install ? :mbe: :muro: :read: :help:
ad esempio adesso ho messo frin ma l' unico modo x aprirlo è entrare nei preferiti e assegnarli l' apertura tramite 1 posizione del joystick
...................
.......................
.........................
..................
Non è che mi spiegheresti come fai a catturare lo screen del cell. e a trasferirlo sul pc? :D
Non è che mi spiegheresti come fai a catturare lo screen del cell. e a trasferirlo sul pc? :D
Ovviamente uso un programma... che si chiama Screenshot, ed è l'equivalente di quando premi Stamp sulla tastiera del pc e poi vai in Paint e selezioni Incolla :fagiano:
aprdon intendevo dire che se sclicco sul tasto x aprire il menu ho varie icone ( rubrica messaggi agenda orologio ufficio ecc ecc ) la cartella programmi no :mbe:
ad esempio ho installato officesuite e dentro la cartella uffico non è presente, ho istallato googlemaps e lo posso aprire solo se lo metto nei preferiti altrimenti nei vari menu non lo trovo... quindi se metto tom tom dove lo sbatte durante l' install ? :mbe: :muro: :read: :help:
ad esempio adesso ho messo frin ma l' unico modo x aprirlo è entrare nei preferiti e assegnarli l' apertura tramite 1 posizione del joystick
Scusa tanto e che fine ha fatto la cartella Programmi?!?
Non è che hai na cartella nel Menu Iniziale rinominata in altro modo ma che abbia sopra na stellina gialla :confused:
Non è che hai na cartella nel Menu Iniziale rinominata in altro modo ma che abbia sopra na stellina gialla :confused:
mai rinominata 1 cartella " Programmi "
e tantomeno vista e altrettanto nessuna cartella con 1 stellina gialla
quindi come faccio a crearla e posso crearla sia sulla memoria del cell. e sulla SD ?
grazie
Io nn ho la connessione Wifi a casa ma quando ne becco una e la ricezione è buona (tipo a casa di qualche mio amico che ce l'ha) navigo senza problemi, a grandi velocità e senza aver impostato nulla...
Cambiando argomento, mi son fatto certificare da un mio amico rotateme 2.0 soltanto che non parte... qualcuno lo ha installato?!? e gli funziona?!?
io l'ho istallato e sembra funzionare
Non ce l'ho neanche io la cartella Programmi, mai viste cartelle con la stellina gialla, mai avuta durante i 3-4 aggiornamenti del firmware... :mbe:
Se copio il file di un gioco sulla SD, automaticamente l'icona per avviarlo compare nella cartella Preferiti. Stessa cosa col TomTom
Non ce l'ho neanche io la cartella Programmi, mai viste cartelle con la stellina gialla, mai avuta durante i 3-4 aggiornamenti del firmware... :mbe:
Se copio il file di un gioco sulla SD, automaticamente l'icona per avviarlo compare nella cartella Preferiti. Stessa cosa col TomTom
neanche io ho la cartella programmi.....
Ragazzi io sono un possessore di questo cell black internet edition , mi trovo bene ma c'è una cosa che non sopporto per nessuna ragione , versione firmware 4.0707.0.7, praticamente succede cosi .... Quando vado nel bar dove esco , all'incirca un raggio di mezzo Km quadrato , il cellulare prende 5 tacche ma non posso nè chiamare nè ricevere , nè inviare sms nè riceverli.. insomma diventa totalmente inutilizzabile ... poi tornando a casa faccio 200 metri giro una curva e track cominciano ad arrivare gli sms di tutti quelli che mi hanno chiamato e riprende a funzionare normalmente .... ma perchè ?????:muro: :muro: a nessuno è mai capitato una cosa simile ?
Ragazzi io sono un possessore di questo cell black internet edition , mi trovo bene ma c'è una cosa che non sopporto per nessuna ragione , versione firmware 4.0707.0.7, praticamente succede cosi .... Quando vado nel bar dove esco , all'incirca un raggio di mezzo Km quadrato , il cellulare prende 5 tacche ma non posso nè chiamare nè ricevere , nè inviare sms nè riceverli.. insomma diventa totalmente inutilizzabile ... poi tornando a casa faccio 200 metri giro una curva e track cominciano ad arrivare gli sms di tutti quelli che mi hanno chiamato e riprende a funzionare normalmente .... ma perchè ?????:muro: :muro: a nessuno è mai capitato una cosa simile ?
Cambia bar :D
io l'ho istallato e sembra funzionare
che significa, SEMBRA :confused:
A me lo installa ma poi quando vado a cliccare sull'icona (che tra l'altro non c'è) non parte...
:mbe: boh forse ho rinominato la cartella Preferiti in Programmi (in effetti dopo na settimana dall'acquisto il cel l'ho personalizzato un bel pò)... ma l'unica cartella che ho creato è quella in cui ho messo i giochi... le altre le ho solo rinominate... quindi le icone piccoline sulle cartellette sono rimaste (come il simboletto bluetooth sulla cartella CONNETTIV. o quella dell'ingranaggio su quella STRUMENTI...
Il simbolo della stellina sta sull'icona della cartella PREFERITI rinominata da me per comodità in programmi, ed i programmi quando vengono installati vengono infilati tutti la e poi da la si possono spostare come si pare...
Continuo a non capire il problema dell'utente a cui ho cominciato a rispondere...:muro:
Continuo a non capire il problema dell'utente a cui ho cominciato a rispondere...:muro:
semolice... poniamo il fatto che io ho 1 cartella " preferiti " e che tu questa cartella l' hai rinominata in " Programmi " l' inghippo è che se installo qualcosa non lo vedo dentro sta cartella " preferiti/programmi " come 1 vole chiamarla :mbe:
possibile ?
che significa, SEMBRA :confused:
A me lo installa ma poi quando vado a cliccare sull'icona (che tra l'altro non c'è) non parte...
correggo, a me funziona ed in preferiti ho l'icona versione di rotateme 1.21
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi qualche consiglio su questo cellulare. L'ho appena comprato da circa 2 giorni è un n80 i.e. nero no brand ed è per il mercato italiano, è da aggiornare visto che fw è 4.0707.0.7 , ho scaricato NSU, avvio l'aplicazione, ma dice che non esistono aggiornamenti per il mio cellulrare, eppure siamo arrivati alla 5.0719.0.2 del 24-05-2007. Come posso risolvere questo problema?
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi qualche consiglio su questo cellulare. L'ho appena comprato da circa 2 giorni è un n80 i.e. nero no brand ed è per il mercato italiano, è da aggiornare visto che fw è 4.0707.0.7 , ho scaricato NSU, avvio l'aplicazione, ma dice che non esistono aggiornamenti per il mio cellulrare, eppure siamo arrivati alla 5.0719.0.2 del 24-05-2007. Come posso risolvere questo problema?
Ragazzi capisco che sia pesante leggersi 1 milioni di post ma una ricerchina ?
qualcuno gia lo chiedeva poco prima di te .
Comunque devi cambiare il tuo product code ..aggiornareil firmware e riportare il product code originale .
Altrimenti vai alla Nokia e te lo fai aggiornare
Ciao abbiamo avuto tutti piu o meno questo stesso tuo problema
Thehawk i post li ho letti ed ho fatto anche una ricerca prima di postare, ma risulta che bisogna cambiare il product code se è d'importazione il cellulare , il mio se leggi bene quanto ho scritto sopra non lo è e della nokia italia c'è pure l'etichetta sulla scatola ed è un no brand. Ora voglio capire come mai non riesco ad aggiornarlo visto che è tutto in regola e non voglio andare fuorilegge cambiando il code. Grazie
Thehawk i post li ho letti ed ho fatto anche una ricerca prima di postare, ma risulta che bisogna cambiare il product code se è d'importazione il cellulare , il mio se leggi bene quanto ho scritto sopra non lo è e della nokia italia c'è pure l'etichetta sulla scatola ed è un no brand. Ora voglio capire come mai non riesco ad aggiornarlo visto che è tutto in regola e non voglio andare fuorilegge cambiando il code. Grazie
Guarda che siamo in tanti nella tua stessa situazione cell italiano no brand ma nn fa aggiornare il firmware, a quanto pare l'unica soluzione è quella proposta da TheHawk anche se ho qualche timore nel farla.
ciao
che antivirus conviene istallare x la protezione dell' N80, + che altro che non sia pesante non tanto come mb, ma come risorse del cell che non lo rallenti troppo :D non esiste 1 lisca di software divisa x categorie da poter istallare ?
grazie
Guarda che siamo in tanti nella tua stessa situazione cell italiano no brand ma nn fa aggiornare il firmware, a quanto pare l'unica soluzione è quella proposta da TheHawk anche se ho qualche timore nel farla.
ciao
mi aggingo alla lista dei firm che non si aggiorna, ma x ora non lotocco
ps: hai risolto con il wifi ?
che antivirus conviene istallare x la protezione dell' N80, + che altro che non sia pesante non tanto come mb, ma come risorse del cell che non lo rallenti troppo :D non esiste 1 lisca di software divisa x categorie da poter istallare ?
grazie
Anche io vorrei avere consigli, soprattutto perchè a volte lascio il bluetooth acceso tutto il giorno per collegarlo alla macchina.
Grazie delle informazioni.
grazie
i symbian non prendono virus al contrario di windows cmq esistono vari antivirus se vuoi ti mando il link in pvt
i symbian non prendono virus al contrario di windows cmq esistono vari antivirus se vuoi ti mando il link in pvt
si grazie :D non prendono virus :mbe: e allora perchà li fanno :confused:
semolice... poniamo il fatto che io ho 1 cartella " preferiti " e che tu questa cartella l' hai rinominata in " Programmi " l' inghippo è che se installo qualcosa non lo vedo dentro sta cartella " preferiti/programmi " come 1 vole chiamarla :mbe:
possibile ?
Ma è impossibile sta cosa... Scusa ma sta cartella con la stellina ce l'hai o no?!?
correggo, a me funziona ed in preferiti ho l'icona versione di rotateme 1.21
Ah ok io ho la 2.0 forse per quello non funziona... senti e fammi capi na cosa, la rotazione si attiva via tasto oppure c'è qualcosa che emula l'accelerometro (nn ricordo dove lessi che tramite la fotocamera si poteva emularlo ma penso sia na vaccata :mbe: )?!?
E tu hai il cel da 2 giorni e già ti fai i problemi con l'aggiornamento del FW :confused:
Se ti va bene che minkia lo aggiorni a fare, tanto non cambia na fava dalla 4.7 ecc alla 5.2... Io ce l'ho da Ottobre e non mi sono mai posto il problema perchè mi va na bomba...
si grazie :D non prendono virus :mbe: e allora perchà li fanno :confused:
Purtroppo i virus per symbian esistono eccome!
Purtroppo i virus per symbian esistono eccome!
strano su tutti gli altri forum si dice che ancora non esistono
E tu hai il cel da 2 giorni e già ti fai i problemi con l'aggiornamento del FW :confused:
Se ti va bene che minkia lo aggiorni a fare, tanto non cambia na fava dalla 4.7 ecc alla 5.2... Io ce l'ho da Ottobre e non mi sono mai posto il problema perchè mi va na bomba...
beh un po di differenza c'è pero non è così tanta:
-più veloce
-batteria dura di piu
-lo scorrimento nel menu è piu veloce
-l'accensione e lo spegnimento sn piu veloci
-ci sn nuove applicazioni
tutto questo relativo, cioè a occhio a parte la batteria non te ne accorgi dei miglioramenti, pero è consigliato aggiornare alla ver 5
strano su tutti gli altri forum si dice che ancora non esistono
Forse diranno che è difficile prenderli, che il rischio è minimo...ma ho avuto tra le mani un cell "infetto".....:eek: .....per cui credo che esistono i virus...
Forse diranno che è difficile prenderli, che il rischio è minimo...ma ho avuto tra le mani un cell "infetto".....:eek: .....per cui credo che esistono i virus...
Il sistema con cui vengono create le applicazioni per 3rd Edition prevede che ci siano diversi gradi per quanto riguarda i permessi di accesso alle cartelle:
1- Non Firmata UnSigned
Queste applicazioni non si possono installare xche’ su Symbian 9.1 tutte le applicazioni devono essere firmate per poter essere installate.
2- Firmata Self-Signed
L’utente genera una propria firma digitale e firma l’applicazione (Self-Signed). Vale per applicazioni che non entrano nemmeno nelle cartelle di sistema, per la maggior parte giochi o altre applicazioni minori.
3- Certificata con DevCert
Symbian
rilascia all’utente un Certificato Digitale (DevCert) che potra’ essere utilizzato per firmare l’applicazione. Il certificato ha una validità limitata nel tempo (solitamente 6 mesi) e spesso è utilizzabile su un
signolo imei. Sono quelle per cui si crea un devcert, come ad esempio fexplorer ed active file.
4- Certificata da Symbian
L’applicazione viene firmata direttamente da Symbian stessa dopo aver passato tutti i vari test del caso. E’ il tipo più basso di permesso che sarebbe necessario ad un virus. Questo permesso consentirebbe di vedere alcune cartelle, ma comunque non quelle di sistema.
5- Certificata con ACS Publisher ID
L’applicazione viene firmata utilizzando un certificato digitale (ACS Publisher ID) e viene inviata all’azienda di testing per essere sottoposta a test. In caso di successo si otterra’ un’applicazione Certificata da Symbian. Questa certificazione sarebbe la migliore per un eventuale virus, ma ovviamente dovendo passare per Symbian nessun virus la otterrebbe.
Detto questo, credo sia facile comprendere che per il momento Virus per la 3rd Edition non possono essercene, e visto che è passato più di un anno da quando il primo terminale 3rd è stato messo sul mercato, credo che se hanno avuto tanta difficoltà a crearli probabilmente non ne vedremo mai.
A questo punto viene spontaneo chiedersi: ma perchè allora danno l’antivirus con i terminali 3rd? Beh, credo che la risposta sia semplice: gli antivirus si pagano, e una casa produttrice che fa un antivirus per virus che non esistono sta guadagnando il 100% da quel prodotto, perchè non deve aggiornare le definizioni dei virus e non deve trovare il modo per combatterli, visto che non esistono.
Io ne ho installati diversi sul mio N95, ma solo per provare la loro funzionalità e per vedere se il file era buono.
Tuttora non ho Antivirus sul mio cell e nn penso ke ne metterò.
se avete altre domande chiedete
Il sistema con cui vengono create le applicazioni per 3rd Edition prevede che ci siano diversi gradi per quanto riguarda i permessi di accesso alle cartelle:
1- Non Firmata UnSigned
Queste applicazioni non si possono installare xche’ su Symbian 9.1 tutte le applicazioni devono essere firmate per poter essere installate.
2- Firmata Self-Signed
L’utente genera una propria firma digitale e firma l’applicazione (Self-Signed). Vale per applicazioni che non entrano nemmeno nelle cartelle di sistema, per la maggior parte giochi o altre applicazioni minori.
3- Certificata con DevCert
Symbian
rilascia all’utente un Certificato Digitale (DevCert) che potra’ essere utilizzato per firmare l’applicazione. Il certificato ha una validità limitata nel tempo (solitamente 6 mesi) e spesso è utilizzabile su un
signolo imei. Sono quelle per cui si crea un devcert, come ad esempio fexplorer ed active file.
4- Certificata da Symbian
L’applicazione viene firmata direttamente da Symbian stessa dopo aver passato tutti i vari test del caso. E’ il tipo più basso di permesso che sarebbe necessario ad un virus. Questo permesso consentirebbe di vedere alcune cartelle, ma comunque non quelle di sistema.
5- Certificata con ACS Publisher ID
L’applicazione viene firmata utilizzando un certificato digitale (ACS Publisher ID) e viene inviata all’azienda di testing per essere sottoposta a test. In caso di successo si otterra’ un’applicazione Certificata da Symbian. Questa certificazione sarebbe la migliore per un eventuale virus, ma ovviamente dovendo passare per Symbian nessun virus la otterrebbe.
Detto questo, credo sia facile comprendere che per il momento Virus per la 3rd Edition non possono essercene, e visto che è passato più di un anno da quando il primo terminale 3rd è stato messo sul mercato, credo che se hanno avuto tanta difficoltà a crearli probabilmente non ne vedremo mai.
A questo punto viene spontaneo chiedersi: ma perchè allora danno l’antivirus con i terminali 3rd? Beh, credo che la risposta sia semplice: gli antivirus si pagano, e una casa produttrice che fa un antivirus per virus che non esistono sta guadagnando il 100% da quel prodotto, perchè non deve aggiornare le definizioni dei virus e non deve trovare il modo per combatterli, visto che non esistono.
Io ne ho installati diversi sul mio N95, ma solo per provare la loro funzionalità e per vedere se il file era buono.
Tuttora non ho Antivirus sul mio cell e nn penso ke ne metterò.
se avete altre domande chiedete
Ah, ecco il mistero il cell infetto era un serie 60.
Non è vero che bisogna cambiare il product code solo se è d'importazione .. I l mio è no brand italia ed aveva il tuo stesso problema .
Ah, ecco il mistero il cell infetto era un serie 60.
Anche per i 60 non e ne sono molti, ma pero esistono...
cmq io non sapevo che fosse uno della serie 60 senno avrei subito confermato che sarebbe possibile un virus per la serie 60
beh un po di differenza c'è pero non è così tanta:
-più veloce
-batteria dura di piu
-lo scorrimento nel menu è piu veloce
-l'accensione e lo spegnimento sn piu veloci
-ci sn nuove applicazioni
tutto questo relativo, cioè a occhio a parte la batteria non te ne accorgi dei miglioramenti, pero è consigliato aggiornare alla ver 5
Veramente se il cel ti va bene (e dopo 2 giorni non puoi saperlo) non sta scritto da nessuna parte che lo devi aggiornare ;)
[QUOTE=BlackB;21013278]Ma è impossibile sta cosa... Scusa ma sta cartella con la stellina ce l'hai o no?!?
Ah ok io ho la 2.0 forse per quello non funziona... senti e fammi capi na cosa, la rotazione si attiva via tasto oppure c'è qualcosa che emula l'accelerometro (nn ricordo dove lessi che tramite la fotocamera si poteva emularlo ma penso sia na vaccata :mbe: )?!?
si attiva tramite tasto e nn mi pare che emuli l'accelerometro (però ricordo anche io di aver letto qualcuno che ne parlava) anche se nn ci ho speso molto tempo.
[QUOTE=BlackB;21013278]Ma è impossibile sta cosa... Scusa ma sta cartella con la stellina ce l'hai o no?!?
si attiva tramite tasto e nn mi pare che emuli l'accelerometro (però ricordo anche io di aver letto qualcuno che ne parlava) anche se nn ci ho speso molto tempo.
Lo hai trovato già certificato o hai dovuto certificartelo da te ?
ma x far aggiornare il firm in 1 centro assistenza nokia, lo fanno al moneto oppure devi lascirli il cell ?
poi al momento dell' aggiornamento perdi tutti i dati rubrica sms applicazioni installate ecc ecc, se faccio 1 backup aggiorno il firm e poi reinserisco il backup va bene ?
[QUOTE=nik1098;21015561]
Lo hai trovato già certificato o hai dovuto certificartelo da te ?
ho dovuto certificarlo io
ma x far aggiornare il firm in 1 centro assistenza nokia, lo fanno al moneto oppure devi lascirli il cell ?
poi al momento dell' aggiornamento perdi tutti i dati rubrica sms applicazioni installate ecc ecc, se faccio 1 backup aggiorno il firm e poi reinserisco il backup va bene ?
a quanto ne so lo devi lasciare qualche giorno
io sul sito symbiansigned non riesco a registrami...
ci vorebbe qualcuno già registrato che passa la propia registarzione
vero nik1098 :D tanto x quello che serve
[QUOTE=BlackB;21016275]
ho dovuto certificarlo io
se mi dai l'ok e non ti disturbo troppo ti mando il mio IMEI e il mio MSN tramite IP e me lo fai te?!?
Io ne ho appena preso uno 1.21 già signed, ma durante l'installazione mi da errore del certificato...:(
Veramente se il cel ti va bene (e dopo 2 giorni non puoi saperlo) non sta scritto da nessuna parte che lo devi aggiornare ;)
infatti non è obbligatorio ma è consigliato
infatti non è obbligatorio ma è consigliato
consigliato :confused: e da chi :confused:
consigliato :confused: e da chi :confused:
dalla nokia, scusa senno la nokia che li rilascia a fare gli aggiornamenti?
nemmeno ci sprecherebbe tempo a farli
dalla nokia, scusa senno la nokia che li rilascia a fare gli aggiornamenti?
nemmeno ci sprecherebbe tempo a farli
Mi linki dove CONSIGLIEREBBERO l'aggiornamento se il cel va bene :confused:
a quanto ne so lo devi lasciare qualche giorno
Ti fai un backup sulla sd, vai a un centro assistenza e chiedi se ti fanno l'aggiornamento. Se non sono messi male col lavoro (vale a dire se ne hanno voglia), te lo fanno in meno di mezz'ora, basta raccomandarsi un po'!
Dopo l'aggiornamento recuperi dal backup tutti i dati e le applicazioni
;)
BlacB, non capisco quale sia il tuo problema se io voglio aggiornare il mio cellulare indipendentemente dal fatto di possederlo da 2 giorni o da 1 ora, penso che un aggiornamento abbia un suo scopo se la casa produtrice lo realizza, se no non capisco per quale motivo debbano perdere tempo e soldi a creare qualcosa che non serve. Un' ultima cosa, il tuo tono e le parole che utilizzi le puoi usare con le persone che conosci.
Grazie per le risposte che ho ricevuto al mio (nostro visto che non sono l'unico) problema.
BlacB, non capisco quale sia il tuo problema se io voglio aggiornare il mio cellulare indipendentemente dal fatto di possederlo da 2 giorni o da 1 ora, penso che un aggiornamento abbia un suo scopo se la casa produtrice lo realizza, se no non capisco per quale motivo debbano perdere tempo e soldi a creare qualcosa che non serve. Un' ultima cosa, il tuo tono e le parole che utilizzi le puoi usare con le persone che conosci.
Grazie per le risposte che ho ricevuto al mio (nostro visto che non sono l'unico) problema.
Dato che non penso di aver offeso nessuno e che manco stavo parlando con te, non ti permetto di sindacare sul tono che uso... e a prescindere dal fatto che ti conosca o meno lo uso lo stesso... se non ti sta bene sono solo cavoli tuoi... ;)
Per quanto riguarda l'aggiornamento del Firmware, lo stesso è consigliato dalla casa produttrice solo in caso DI PROBLEMI di qualsiasi tipo con determinate applicazioni\funzioni... non sempre l'ultimo firmware è quello che funziona meglio con il cellulare in tuo possesso (e parlo del TUO cellulare, non dell'N80 in generale)...
Stammi bene :fagiano:
se qualcuno è appasionato di fotografia può scaricare da questo link in maniera gratuita questa applicazione x per il calcolo di profondita' di campo ed iperfocale: DOFMeter http://www.totunetoo.com/DOFMeterWeb/index.html
1 volta installato vi chiede di inserire il cod che vi appare sul disply inserirlo nel link che vi appare su internet e vi arriva 1 e-m@il con il codice di sblocco
Ma è impossibile sta cosa... Scusa ma sta cartella con la stellina ce l'hai o no?!?
La parte finale della tua risposta era riferita a me quindi posso sindacare sul tono e sulle parlole che hai utilizzato.
La parte finale della tua risposta era riferita a me quindi posso sindacare sul tono e sulle parlole che hai utilizzato.
E quindi :confused: ti sei offeso per la parola minkia :confused:
ma va va :fagiano:
Dai agra non ti arrabbiare .. qui siamo tutti amici .. poi Black non si permetterebbe mai ...... :mano: E pace sia
bob.malone
11-02-2008, 11:25
evvai sono riuscito a connettermi a internet con opera mini, ma fring proprio non ho capito come si usa, vuole che creo un account, ma io se possibile vorrei usare i miei dati di accesso a msn si può fare??
Paulthecer
11-02-2008, 12:10
Certo... Tu praticamente devi usare i tuoi dati di Skype o Messenger e lui si connette a quei servizi. Dopodichè lui ti offre la possibilità di usare i servizi OverIP messi a disposizione di MSN e skype...
Certo... Tu praticamente devi usare i tuoi dati di Skype o Messenger e lui si connette a quei servizi. Dopodichè lui ti offre la possibilità di usare i servizi OverIP messi a disposizione di MSN e skype...
quindi se hai 1 accaunt skype devi inserirli dentro fring e lui fa da " ponte " tra il cell e skype ?
bob.malone
11-02-2008, 14:10
Ok, però non ho capito, è solo Voip??? se volessi scrivere con MSN invece di parlare??
Mi linki dove CONSIGLIEREBBERO l'aggiornamento se il cel va bene :confused:
scusa allora ti faccio una domanda io perchè la nokia perde tempo a rilasciare aggiornamenti?
bob.malone
11-02-2008, 17:32
scusa allora ti faccio una domanda io perchè la nokia perde tempo a rilasciare aggiornamenti?
credo che BlackB intenda dire che l'aggiornamento software non è che ti cambi il S.o. ma si limita a correggere alcuni Bug che si riscontrano nelle versioni precedenti, e che tale aggiornamento comporta comunque un rischio e un minimo di sbattimento, quindi se il tuo cell non è affatto da bug o problemi riconducibili all'utilizzo di una versione piuttosto che un'altra del firmware non è il caso di correre, per quanto minimo sia, il rischio di briccare il telefono solo per dire "ultima versione del firmware no-brand", peggio ancora chi ha un cell tim e rischia di dovrlo buttare perchè cambia il prod. Key del prodotto per istallare il no brand.
Tutto questo è una mia personale interpretazione che mi trova cmq pienamente d'accordo.
EDIT_ tra l'altro per esperienza ti dico che un aggiornamento a qualcosa che funziona bene può farla peggiorare, riscontrato col videogame Neverwinter Nights: finito con una versione dopo un pò di mesi l'ho ripreso con l'intenzione di rifinirlo però visto che la versione era vecchia l'ho aggiornato, il risultato è stato che dopo 20min di gioco questo si blocchi e mi riporti al desktop.
per chi vuole divertirsi qui viene spiegato come cambiare il product code:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=231428
e questo dovrebbe essere 1 product code valido 0527392
per chi vuole divertirsi qui viene spiegato come cambiare il product code:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=231428
e questo dovrebbe essere 1 product code valido 0527392
con quello che sparso in giro io ci sono stati problemi ?
sono rimasto senza adsl qualche giorno e nn ho voglia di rileggermi tutto...
credo che BlackB intenda dire che l'aggiornamento software non è che ti cambi il S.o. ma si limita a correggere alcuni Bug che si riscontrano nelle versioni precedenti, e che tale aggiornamento comporta comunque un rischio e un minimo di sbattimento, quindi se il tuo cell non è affatto da bug o problemi riconducibili all'utilizzo di una versione piuttosto che un'altra del firmware non è il caso di correre, per quanto minimo sia, il rischio di briccare il telefono solo per dire "ultima versione del firmware no-brand", peggio ancora chi ha un cell tim e rischia di dovrlo buttare perchè cambia il prod. Key del prodotto per istallare il no brand.
Tutto questo è una mia personale interpretazione che mi trova cmq pienamente d'accordo.
EDIT_ tra l'altro per esperienza ti dico che un aggiornamento a qualcosa che funziona bene può farla peggiorare, riscontrato col videogame Neverwinter Nights: finito con una versione dopo un pò di mesi l'ho ripreso con l'intenzione di rifinirlo però visto che la versione era vecchia l'ho aggiornato, il risultato è stato che dopo 20min di gioco questo si blocchi e mi riporti al desktop.
Interpretazione esattissima Bob ;)
Allora evidentemente non scrivo in ostrogoto come cominciavo a pensare :D
Alla tua correttissima ricostruzione del mio pensiero, aggiungo, per rispondere ad Angi, che gli aggiornamenti sono rilasciati dalla casa madre per aggiornare il Firmware IN CASO DI PROBLEMI CON IL VECCHIO FIRMWARE... se sti problemi non li hai può non servire a na mazza aggiornare il FW, anzi, come giustamente dice Bob, oltre allo sbattimento che devi fare tra Product Key, programmi da reinstallare e possibili rischi di brick, il nuovo firmware potrebbe portarti dei problemi che con il FW precedente non avevi...
E dato che dopo 2 giorni, senza programmi installati e senza una massiccia prova "sul campo" del cellulare, NON PUOI MATERIALMENTE SAPERE SE IL TUO CEL NECESSITI O MENO DI UN AGGIORNAMENTO FW, ti ho consigliato di non farlo o di aspettare un pò di tempo...
Dato che sui forum ci si aiuta anche perchè ci si confronta sulla base delle proprie esperienze, io ti ho consigliato di non avere fretta... se poi vuoi aggiornarlo, fa come ti pare, mica mi cambia la vita :D
Paulthecer
12-02-2008, 08:30
quindi se hai 1 accaunt skype devi inserirli dentro fring e lui fa da " ponte " tra il cell e skype ?
Si esattamente... Puoi vederlo un po' come quei programmini per il pc che con un unico software ti fanno connettere a MSN, ICQ, ETC...
Ok, però non ho capito, è solo Voip??? se volessi scrivere con MSN invece di parlare??
Non sono sicuro al 100%, ma se non mi sbaglio offre solo servizio Voip e non di messaggistica...
Radagast?
12-02-2008, 10:03
Ragà, mi hanno mandato un gioco solo che mi si vede in un quarto di schermo e quindi troppo piccolo... mi sapete dire se c'è un modo per ingrandirlo e metterlo a tutto schermo:confused:
Ragà, mi hanno mandato un gioco solo che mi si vede in un quarto di schermo e quindi troppo piccolo... mi sapete dire se c'è un modo per ingrandirlo e metterlo a tutto schermo:confused: