View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
maudieci
12-01-2007, 22:34
Salve a tutti. Ho appena comprato un "Nokia N80 Internet Edition Pearl Black Europa"(No Brand). Ho scaricato il sofware update dal sito europeo nokia ma mi dice che non ci sono nuovi aggionamenti per il telefono.
Il mio firmware è il seguente:
V 4.0632.0.38
13-10-2006
RM-92
Nokia N80(555.01)
Qualcuno sa dirmi se è l'ultimo firmware?
Se no dove lo devo portare per farlo aggiornare?
Dr.Speed
12-01-2007, 22:42
Salve a tutti. Ho appena comprato un "Nokia N80 Internet Edition Pearl Black Europa"(No Brand). Ho scaricato il sofware update dal sito europeo nokia ma mi dice che non ci sono nuovi aggionamenti per il telefono.
Il mio firmware è il seguente:
V 4.0632.0.38
13-10-2006
RM-92
Nokia N80(555.01)
Qualcuno sa dirmi se è l'ultimo firmware?
Se no dove lo devo portare per farlo aggiornare?
se ti dice che e l'ultimo significa che hai l'ultimo, difatti hai l'ultimo ;)
un saluto a tutti, volevo chiedervi un aiuto x un grosso problema,avete presente quella funzione che se cambiate sim il telef.si blocca e dovete inserire la password? ebbene io devo cambiare gestore e non ricordo piu la password come posso fare vi prego aiutatmmm :cry: :cry: :cry:
caurusapulus
13-01-2007, 10:18
ciao ragazzi
io ho un n80 sapete se è gia uscito il programma per usarlo come telecomando per la tv? dove posso trovarlo?
grazie
No.
In ogni caso bastava fare una semplice ricerchina su google per avere la risposta ;)
Ed anche Turbo MSN ha esaurito i suoi giorni "aggratis"... adesso mi chiede la registrazione del prodotto! Conoscete qualche altro programma (possibilmente free) per utilizzare MSN in wifi? :(
maudieci
13-01-2007, 13:12
ciao, ho provato a collegare il mio n80 al router wireless per poterci navigare, ma non mi trova nemmeno la rete!!! non capisco il perchè! il pc la riconosce senza problemi. Boh! Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? :mc: :muro: :muro: :mc:
andreadam
13-01-2007, 23:49
Ciao ragazzi... ;)
ho una domanda da rivolgere a chi come me ha comprato un N80 black importato...
La domanda è questa:
anche a voi, tra la dotazione di serie, non sono stati inclusi ne l'adattatore del caricatore ne l'adattatore per le cuffiette?
Ho comprato il telefono nuovo su internet e una volta aperta la scatola ho notato l'assenza di questi accessori!
L'ho fatto presente tramite una mail al responsabile delle vendite, il quale mi ha risposto che nella dotazione "import" questi accessori non sono presenti...
Risulta anche a voi?
Grazie tante...
Ciao ragazzi... ;)
La domanda è questa:
anche a voi, tra la dotazione di serie, non sono stati inclusi ne l'adattatore del caricatore ne l'adattatore per le cuffiette?
Ho comprato il telefono nuovo su internet e una volta aperta la scatola ho notato l'assenza di questi accessori!
L'ho fatto presente tramite una mail al responsabile delle vendite, il quale mi ha risposto che nella dotazione "import" questi accessori non sono presenti...
Risulta anche a voi?
Grazie tante...
mi sà di si...e comunque sinceramente parlando non sono sicuro che l'adattatore per il caricabatterie funzioni col nokia n80...io l'ho provato sia su un caricabatterie normale, sia su uno da auto e non mi funzionava su nessuno dei due (l'adattatore che avevo è quello del N70 di mia sorella)...quindi o l'adattatore è diverso o non ci funziona...aspetto anch'io delucidazioni...
...intanto per la macchina mi son comprato il caricabatterie apposta per N80 (11,90 euro in autostrada) :D
Ciao ragazzi... ;)
La domanda è questa:
Risulta anche a voi?
Grazie tante...si, è così.
Ma mi risulta che anche negli ultimi "Italia" quei due accessori non sono inclusi.
Pare sia proprio una scelta di Nokia ('tacci loro, specie per le cuffiette)
TheDragon81
15-01-2007, 10:38
Salve,
volevo sapere se nel Nokia N80 c'è la possibilità di creare/impostare vari profili di accesso alle WiFi ... tipo quei profili che vengono richiesti quando inizia una connessione GPRS in uscita ...
VashTheStampede83
15-01-2007, 11:46
Ed anche Turbo MSN ha esaurito i suoi giorni "aggratis"... adesso mi chiede la registrazione del prodotto! Conoscete qualche altro programma (possibilmente free) per utilizzare MSN in wifi? :(
Azz....questa non è una bella notizia....comunque a me ancora funziona live msn, quello ufficiale.Se avete letto le new di qualche giorno fa dovrebbe uscire una versione ufficiale di msn solo per i cell wind i-mode, ma questo mi fa ben sperare per sviluppi futuri, una bella versione italiana di msn non mi dispiacerebbbe
essepi-fi
15-01-2007, 14:28
Questo non è vero. Quello tim viene dato con il primo firmware che è quello più pieno di bug e l'unico modo per aggiornarlo è portarlo in un nokia point. Io non ero disposto a mandarlo subito in assistenza appena preso così ho cercato a tutti i costi un no brand. Comunque 600 sono davvero troppi anche per un no brand
Veramente io l'ho preso usato sulla baia (scontrino del 22/12/2006) versione brand TIM eppure ho il firmware versione 4 e qualcosa (mai aggiornato) ma non ho nessun bug o problema lo stesso, quindi i modelli recenti TIM escono con il firmware ok e non pieno di bug.
Se l'hai preso usato e' probabile che l'abbia aggiornato il precedente proprietario.
essepi-fi
15-01-2007, 15:24
Se l'hai preso usato e' probabile che l'abbia aggiornato il precedente proprietario.
No assolutamente, per questo ho scritto il post, l'ho preso usato ma é stato acquistato il 22 Dic scorso ed il firmware era quello di fabbrica. Tenevo a precisarlo perché anche io ero timoroso nell'acquistare versioni Brand dopo aver letto in giro di firmware vecchi e pieni di bug ed invece sono stato piacevolmente sorpreso che tutto funziona bene. Se proprio devo fare un appunto al ns N80 riguarda la tastiera che da chiusa fa' un po' di gioco con la parte soprastante (quando é aperta invece tutto ok) Ciao
Veramente io l'ho preso usato sulla baia (scontrino del 22/12/2006) versione brand TIM eppure ho il firmware versione 4 e qualcosa (mai aggiornato) ma non ho nessun bug o problema lo stesso, quindi i modelli recenti TIM escono con il firmware ok e non pieno di bug.
guarda, il firmware dei TIM è almeno una release indietro rispetto ad i no brand.
VashTheStampede83
16-01-2007, 12:08
Come fai a dire mai aggiornato?Comunque in un altro forum avevo sentito che un utente aveva acquistato un brand tim con fw aggiornato, quindi alla fine è possibile, il problema è che prima di acquistarlo se il negoziante non te lo fa provare non puoi sapere che fw monti(il brand tim) visto che sicuramente in giro(magazzino) ce ne saranno molti!Hai avuto fortuna, comunque anche se l'avesse aggiornato il precedente proprietario non è un problema.L'unico problema sta nel fatto che dovresti controllare che il fw stesso sia ancora brand tim.Ti appare il logo tim quando lo accendi?In caso contrario il precedente proprietario ha effettuato un'operazione illegale che fa decadere la garanzia!
Senza Fili
16-01-2007, 17:18
No assolutamente, per questo ho scritto il post, l'ho preso usato ma é stato acquistato il 22 Dic scorso ed il firmware era quello di fabbrica. Tenevo a precisarlo perché anche io ero timoroso nell'acquistare versioni Brand dopo aver letto in giro di firmware vecchi e pieni di bug ed invece sono stato piacevolmente sorpreso che tutto funziona bene. Se proprio devo fare un appunto al ns N80 riguarda la tastiera che da chiusa fa' un po' di gioco con la parte soprastante (quando é aperta invece tutto ok) Ciao
Tranquillo, il mio è no brand nero e fa gioco lo stesso...ne ho toccati una decina brand e no brand, ballano tutti :)
chicco981
16-01-2007, 17:27
nel negozio vicino a casa lo vendono a 429 ed è nero ...è un buon prezzo?
Dr.Speed
16-01-2007, 17:39
nel negozio vicino a casa lo vendono a 429 ed è nero ...è un buon prezzo?
chiedi se e l'internet edition, in questo caso e un ottimo prezzo da negozio :)
Tranquillo, il mio è no brand nero e fa gioco lo stesso...ne ho toccati una decina brand e no brand, ballano tutti :)
confermo, ne ho provati 4 (oltre al mio) ed un minimo di gioco lo hanno tutti.
Credo sia inevitabile visto il sistema di scorrimento su due guide.
anche se non è un IE, il prezzo resta ottimo. DAlle mie parti IE e normale sono venduti al medesimo prezzo tra l' altro
Ne approfitto per una domandina: quando accedo alla Galleria, mi vengono mostrate, nella consueta sequanza "rotante", TUTTI i video e fotografie registrati sulla memory card.
Siccome ci sono alcune foto personali che non vorrei mostrare ad una persona che accedesse in modo casuale al mio telefono, sapete se è possibile farlo in qualche modo ?
Sul mio 6680 bastava creare una cartella e per vedere il suo contenuto era obbligatorio entrarci (mi basterebbe anche questo, alla fine non si tratta di nulla di segreto).
Sapete se è possibile farlo anche sull' N80 ?
caurusapulus
16-01-2007, 20:27
Ciao ragazzi... ;)
adattatore presente e perfettamente funzionante (uso il caricabatterie del nokia 6630 che funziona) mentre quello per le cuffiette non c'e' :(
chicco981
16-01-2007, 20:37
credo sia internet edition...nella scatola assieme al telefono che c'è? ho notato una levetta sotto la fotocamera..che cos'è?
essepi-fi
17-01-2007, 09:26
Hai avuto fortuna, comunque anche se l'avesse aggiornato il precedente proprietario non è un problema.L'unico problema sta nel fatto che dovresti controllare che il fw stesso sia ancora brand tim.Ti appare il logo tim quando lo accendi?In caso contrario il precedente proprietario ha effettuato un'operazione illegale che fa decadere la garanzia!
Il logo tim mi appare quindi é ancora brand e poi so' x certo che il precedente proprietario non aveva toccato niente (il cell é come nuovo), cmq hai ragione te nel dire che acquistando un brand puoi comunque trovare un modello con firmware vecchio e quindi con i problemi che conosciamo.
Ne approfitto per una domandina: quando accedo alla Galleria, mi vengono mostrate, nella consueta sequanza "rotante", TUTTI i video e fotografie registrati sulla memory card.
Siccome ci sono alcune foto personali che non vorrei mostrare ad una persona che accedesse in modo casuale al mio telefono, sapete se è possibile farlo in qualche modo ?
Sul mio 6680 bastava creare una cartella e per vedere il suo contenuto era obbligatorio entrarci (mi basterebbe anche questo, alla fine non si tratta di nulla di segreto).
nessuno mi sa aiutare per questo ? :help:
ceck2000
17-01-2007, 09:44
Mi sa proprio di no Max.. purtroppo tutte le foto e i video indipendentemente da dove vengano salvati. Vengono indicizzati nella gallery del telefono.
Questa è una cosa che scoccia anche me.. :muro:
Mi sa proprio di no Max.. purtroppo tutte le foto e i video indipendentemente da dove vengano salvati. Vengono indicizzati nella gallery del telefono.
Questa è una cosa che scoccia anche me.. :muro:
una bella seccatura ...
Senza Fili
17-01-2007, 10:18
Ciao ragazzi... ;)
La domanda è questa:
Risulta anche a voi?
Grazie tante...
Anche io, no brand nero import, avevo solo caricabatterie, cd, manuale e cuffie normali...
chicco981
17-01-2007, 11:22
Anche io, no brand nero import, avevo solo caricabatterie, cd, manuale e cuffie normali...
si un mio amico ce la import e dentro aveva solo quello che hai trovato tu, ;) ma in quelli che prendiamo in negozio cosa danno in dotazione oltre al telefono?
si un mio amico ce la import e dentro aveva solo quello che hai trovato tu, ;) ma in quelli che prendiamo in negozio cosa danno in dotazione oltre al telefono?
:D
news su firmware nuovi no brand?
news sulla conversione n80 in n80i ?
grazie
Senza Fili
17-01-2007, 13:35
Guarda che il mio è stato comprato in un negozio "normale", mica su internet o alle bancarelle :D
pippo_felipe
17-01-2007, 17:04
ciao a tutti
ho un n80 preso in germania ed oggi l'ho aggiornato 4.0623.0.42
e mi sono subito accorto che e' notevolmente rallentato soprattutto nei menù
in rete ho trovato questo :
- Cosa fare dopo un aggiornamento con Nokia Software Update
nel caso in cui il telefono, subito dopo l'aggiornamento eseguito con i suddetti metodi, dovesse assumere comportamenti inusuali (ad esempio non vi riconosce la miniSD, appare troppo rallentato soprattutto nello scorrere i menu, ha scarsa ricezione o insano scaricamento della batteria), anche se è consigliato a tutti in ogni caso, appena eseguito l'aggiornamento firmware eseguite un DEEP RESET (visibile sotto) e, se possibile, formattate la memorycard dal vostro PC di casa o, al limite, dal cellulare.
- TIPI DI RESET
• Soft Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della ROM e non cancella i dati della memoria interna.
• Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna. Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il "codice di protezione". Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345. Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
• Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna. Questo sistema usatelo quando non è possibile eseguire il Deep Reset.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde, mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
cosa ne dite e' una procedura già nota che faccio ???...grazie e tutti :cool:
caurusapulus
17-01-2007, 18:24
...quando accedo alla Galleria, mi vengono mostrate, nella consueta sequanza "rotante", TUTTI i video e fotografie registrati sulla memory card.
io sul 6630 ho un programmino che si chiama handy photo: praticamente ti nasconde le foto che selezioni e te le "cripta" con una pw che devi inserire quando lo apri x poter vedere quelle foto.
non credo esista anche per il nuovo symbian: aspettiamo :cool:
maudieci
17-01-2007, 21:12
salve a tutti, volevo solo chiedere che marca di mini sd è la migliore per l'N80?? :help: :help: :help:
salve a tutti, volevo solo chiedere che marca di mini sd è la migliore per l'N80?? :help: :help: :help:
Sandisk vanno bene
TheDragon81
17-01-2007, 23:09
Sandisk vanno bene
Io direi anche Kingston ...
Però, secondo me, sarebbe da valutare anche la velocità di lettura/scrittura della memory.
Salve a tutti. Possiedo un n80 da circa 20 giorni. L' ho comprato usato a un prezzo ridicolo dal mio capo che cambia sempre telefonino.
Sapete a quanto... :D 250 euro!
Il telefono è molto bello ma ha dei bug impressionanti...sarà la versione 3.6.
Ma c' è una cosa che mi ha colpito negativamente...La videocamera...
Quando inquadri qualunque cosa, sullo schermo ci sono delle righe orizzontali che disturbano tremendamente e una volta registrato il filmato si vede ancora peggio. E ho provato varie regolazioni.
La mia fidanzata ha anche lei l' n80...Stesso problema.
Ma la cosa più ridicola è il confronto con l' n70. Ho fatto lo steso identico filmato con i due telefoni e l' n 70 risulta notevolmente superiore. :cry: I video sono più luminosi e non ci sono le righe. E' possibile?
Capisco che la videocamera non sia il punto di forza dell' n80, ma addirittura peggiorarla rispetto a un telefono uscito un anno e mezzo prima... :muro:
In più è vero che io l' ho pagato poco, ma cmq in molti negozi, almeno a Torino, vi assicuro che costa ancora 529 euro!
Per favore, provate anche voi?
Può essere il software?
Malfunzionamento di due telefoni nati sfigati?
Oppure cruda realtà?
Salve a tutti, sono interessato ad acquistare questo piccolo gioiellino.
Un paio di domande:
- Quanti dispositivi blutooth è in grado di gestire contemporaneamente?
(Vorrei usarlo con auricolare bt e antenna gps insieme)
- Che tipo di antenna consigliate.
Grazie :)
camillozzo
18-01-2007, 15:15
Salve a tutti. Possiedo un n80 da circa 20 giorni. L' ho comprato usato a un prezzo ridicolo dal mio capo che cambia sempre telefonino.
Sapete a quanto... :D 250 euro!
Il telefono è molto bello ma ha dei bug impressionanti...sarà la versione 3.6.
Ma c' è una cosa che mi ha colpito negativamente...La videocamera...
Quando inquadri qualunque cosa, sullo schermo ci sono delle righe orizzontali che disturbano tremendamente e una volta registrato il filmato si vede ancora peggio. E ho provato varie regolazioni.
La mia fidanzata ha anche lei l' n80...Stesso problema.
Ma la cosa più ridicola è il confronto con l' n70. Ho fatto lo steso identico filmato con i due telefoni e l' n 70 risulta notevolmente superiore. :cry: I video sono più luminosi e non ci sono le righe. E' possibile?
Capisco che la videocamera non sia il punto di forza dell' n80, ma addirittura peggiorarla rispetto a un telefono uscito un anno e mezzo prima... :muro:
In più è vero che io l' ho pagato poco, ma cmq in molti negozi, almeno a Torino, vi assicuro che costa ancora 529 euro!
Per favore, provate anche voi?
Può essere il software?
Malfunzionamento di due telefoni nati sfigati?
Oppure cruda realtà?
L'ultima versione sw dell'N80 è la 4.0623.0.42.
Vai sul sito nokia a questo (http://europe.nokia.com/A4176089) indirizzo e scaricati il nokia sw updater: ti permette di aggiornare il firmware del tuo cellulare comodamente da casa sia per le versioni no brand che per quelle dei vari gestori.
Con la nuova versione potrai vedere se ci sono dei miglioramenti oppure no.
L'ultima versione sw dell'N80 è la 4.0623.0.42.
Vai sul sito nokia a questo (http://europe.nokia.com/A4176089) indirizzo e scaricati il nokia sw updater: ti permette di aggiornare il firmware del tuo cellulare comodamente da casa sia per le versioni no brand che per quelle dei vari gestori.
Con la nuova versione potrai vedere se ci sono dei miglioramenti oppure no.
Grazie...spero di risolvere questo problema.
Se ti/vi capita provate però il confronto della videocamera con l' n70.
E aggiungo un' altra domanda...
Qual' è la velocità di lettura e scrittura massima per una mini sd. Io pensavo di comprare una Kingston, ma ho notato ad esempio che altre marche fanno più velocità per la stessa scheda di memoria...mi sembra la Sandisk
Tra l' altro su ebay ho notato che si trovavavo già le mini sd da 4gb.
Ma non so se vanno per l' n80 e poi sarebbe cmq troppo.
maudieci
18-01-2007, 18:35
Salve a tutti. Devo prendere una mini sd ma non so quale(sono indeciso tra un sandisk 2GB e una kingston 2GB).Meglio mini sd kingston o sandisk? Qual'è la più compatibile con l'n80?
Il nokia n80 supporta mini sd fino a 2GB o superiore?
Io direi anche Kingston ...
Però, secondo me, sarebbe da valutare anche la velocità di lettura/scrittura della memory.
su altri forum c' è più di un utente che ha mostrato problemi con le Kingston.
Io direi di andare su Sandisk, che tra l' altro non costano molto (pagata 26 euro una da 1 Gb).
La velocità non è così importante: non è certo un dispositivo così veloce l' N80
Salve a tutti. Devo prendere una mini sd ma non so quale(sono indeciso tra un sandisk 2GB e una kingston 2GB).Meglio mini sd kingston o sandisk? Qual'è la più compatibile con l'n80?
Il nokia n80 supporta mini sd fino a 2GB o superiore?
gli N80 supportano le MiniSD fino a 2 Gb, quindi lasciate perdere i tagli superiori.
Sandisk e Kingston sono due ottime marche, ma mentre le Sandisk non hanno sin qui mostrato problemi, qualche utente si è lamentato per le Kingston (non tutti, ad alcuni vanno bene).
Considerando il prezzo pressochè identico direi di consigliare le Sandisk
Salve a tutti, sono interessato ad acquistare questo piccolo gioiellino.
Un paio di domande:
- Quanti dispositivi blutooth è in grado di gestire contemporaneamente?
(Vorrei usarlo con auricolare bt e antenna gps insieme)
- Che tipo di antenna consigliate.
Grazie :)
un auricolare e antenna gps insieme non sono un problema.
Come antenna sicuramente la Nokia ld-3w (in rete si trova a circa 80 euro). Così hai anche il caricabatterie compatibile con l'N80 da auto.
Non è l'unico ma di sicuro non ce ne sono di ricevitori gps bluetooth migliori. La sensibilità (=ricezione) è la migliore in assoluto. Molto veloce :avvio a freddo, appena insrito la batteria, tempo di acquisiione di 15 sec.
Non fatevi ingannare, ad esempio, da antenne a 32 canali a meno di 50 euro: primo un software navigatore tipo il tomtom gestisce al max mi sembra 10 satelliti e poi dall'Europa non è possibile ricevere più di 10 sat.
Poi il nokia, ma è una questione di gusti, è piccolo e dal design gradevole.
MINI-SD :
Per chi chiedeva delle mini-sd, con le Sandisk 2gb si va sul più che sicuro e su eBay (dal regno unito, se cercate bene le trovate) si trovano a 19 Euro +7 ss (mi è arrivata giusto l'altro ieri).
un auricolare e antenna gps insieme non sono un problema.
Come antenna sicuramente la Nokia ld-3w (in rete si trova a circa 80 euro). Così hai anche il caricabatterie compatibile con l'N80 da auto.
grazie, questa cosa è molto interessante.
Se non ho capito male, con il caricabatterie Nokia Dc-4 riesco a caricare sia l'N80 che il telefono.
Molto comodo!
essepi-fi
22-01-2007, 08:14
gli N80 supportano le MiniSD fino a 2 Gb, quindi lasciate perdere i tagli superiori.
Sandisk e Kingston sono due ottime marche, ma mentre le Sandisk non hanno sin qui mostrato problemi, qualche utente si è lamentato per le Kingston (non tutti, ad alcuni vanno bene).
Considerando il prezzo pressochè identico direi di consigliare le Sandisk
Mah, io ho una Kingston (originale) da 2 gb presa su ebay e mi trovo benissimo (e non badate troppo alla velocità dichiarata, meglio badare alla marca e che sia originale)
masteralex
22-01-2007, 08:38
Mah, io ho una Kingston (originale) da 2 gb presa su ebay e mi trovo benissimo (e non badate troppo alla velocità dichiarata, meglio badare alla marca e che sia originale)
quoto in pieno! stessa skeda stessa opinione!
essepi-fi
22-01-2007, 09:17
Scusate ma sono relativamente nuovo in questo thread e prob ne avrete già parlato ma scorrere tutte le pagine é dura, come mai i video fatti con l'N80 fanno veramente pena ? é una cosa incredibile sono inguardabili , come é possibile che in nokia abbiamo fatto una cosa simile ? presentano quadrettature e disburbi video clamorosi anche se fatti alla migliore risoluzione, neanche il mio motorola pagato 50 euro fa' video cosi' penosi, E' UNA COSA SCANDALOSA ! per il resto il cell é favoloso ma la pecca del video rimane comunque gravissima. Ciao a tutti e scusate lo sfogo ma ci sono rimasto malissimo spero esista una soluzione :(
Scusate ma sono relativamente nuovo in questo thread e prob ne avrete già parlato ma scorrere tutte le pagine é dura, come mai i video fatti con l'N80 fanno veramente pena ? é una cosa incredibile sono inguardabili , come é possibile che in nokia abbiamo fatto una cosa simile ? presentano quadrettature e disburbi video clamorosi anche se fatti alla migliore risoluzione, neanche il mio motorola pagato 50 euro fa' video cosi' penosi, E' UNA COSA SCANDALOSA ! per il resto il cell é favoloso ma la pecca del video rimane comunque gravissima. Ciao a tutti e scusate lo sfogo ma ci sono rimasto malissimo spero esista una soluzione :(
Sono d' accordissimo e ho già postato le mie considerazioni, ritenendo l' N70 in materia video notevolmente migliore.
Bisogna solo capire se l' aggiornamento software preclude miglioramenti.
Io non l' ho mai fatto, infatti ho ancora il 3.06....una ciofeca!
Se fosse proprio così sarebbe una tristezza senza giustificazione. :muro:
guarda, io video con l' N80 non ne giro mai, ma hai aggiornato il firmware ?
essepi-fi
23-01-2007, 08:05
guarda, io video con l' N80 non ne giro mai, ma hai aggiornato il firmware ?
Il firmware é aggiornato all'ultima versione dei modelli brand (quindi una indietro rispetto ai nobrand) , io penso invece che i video siano una cosa comodissima nei cell (capita sempre un occasione nella quale usarli) ma con la qualita' di quelli del N80 é quasi come non averli :(
Il firmware é aggiornato all'ultima versione dei modelli brand (quindi una indietro rispetto ai nobrand) , io penso invece che i video siano una cosa comodissima nei cell (capita sempre un occasione nella quale usarli) ma con la qualita' di quelli del N80 é quasi come non averli :(
mah, io oggi ho girato un bel video con l' N80, in buone condizioni di luce, ed il risultato è assai più che accettabile ... :mbe:
essepi-fi
24-01-2007, 08:27
mah, io oggi ho girato un bel video con l' N80, in buone condizioni di luce, ed il risultato è assai più che accettabile ... :mbe:
Allora superato lo sconforto iniziale (avevo girato il video in un teatro scarsamente illuminato) ho fatto altre prove e devo dire che in condizioni di luce buone il video non é male (in considerazione del fatto che é pur sempre un telefonino) , resta il fatto che in condizioni di scarsa luminosita' invece le cose cambiano notevolmente in peggio (la stessa cosa accade anche con le foto cmq)
In questo momento consigliate l'acquisto di una brand qualsiasi, di un no brand oppure della Internet Edition.
Siamo lì come prezzo, solo la terza opzione è più cara.
Allora superato lo sconforto iniziale (avevo girato il video in un teatro scarsamente illuminato) ho fatto altre prove e devo dire che in condizioni di luce buone il video non é male (in considerazione del fatto che é pur sempre un telefonino) , resta il fatto che in condizioni di scarsa luminosita' invece le cose cambiano notevolmente in peggio (la stessa cosa accade anche con le foto cmq)
senza dubbio fotocamera e videocamera di questo cellulare vanno malissimo in condizioni di scarsa luce. Ma visto il tipo di sensore non c' è così tanto da stupirsi.
Dove la luce è buona i risultati sono più che accettabili (sempre in relazione al fatto che è un cellulare, eh)
In questo momento consigliate l'acquisto di una brand qualsiasi, di un no brand oppure della Internet Edition.
Siamo lì come prezzo, solo la terza opzione è più cara.
da me non brand e IE sono posti allo stesso prezzo.
Il brand Tim è meno cari, di quasi 100 euro, però personalmente non lo prenderei mai per via della brandizzazione invasiva e del firmware sempre indietro di una generazione.
qualcuno è riuscito a collegarsi alla wireless del Poli di Milano?
Se qualcuno vuole provare ad aiutarmi questo è il link (http://www.asi.polimi.it/rete/wifi/istruzioni.html) con le istruzioni per windows xp.
Il problema fondamentale è che la rete è invisibile e deve essere creata. Solo dopo questi passaggi sarà possibile navigare.
salve a tutti, possiedo un N80 a cui ho installato il firmware internet edition v.4.0632.0.38 (l'ultimo giusto?).
va abbastanza bene ma ha dei piccoli problemini, niente di grave, ma vorrei sapere se sono l'unico e se,quindi, si tratta di problemi hardware oppure sono solo dei bug del firmware oppure dipendono dal fatto che ho installato un firmware ie sull'n80 standard.
Precisamente:
- a volte alla ricezione di una chiamata oppure all'interno di qualche menu (specialmete quello della sim tim) lo schermo si blocca e diventa ''corrotto' cioè colori strani, si vede un pezzo della vecchia schermata ed un pezzo di quella successiva ecc... quando capita non si legge nemmeno il nome di chi chiama... basta comunque premere qualsiasi tasto e tutto si sistema. Aggiungo che normalmente non ci sono questi difetti, esempio uso il tomtom per delle ore senza alcun problema grafico (a parte gli scatti, ma quelli dipendono probabilmente dal tomtom)
- la ricezione è a volte scarsa ... nel senso che capita che il cellulare non prenda proprio e qualche secondo dopo segna 3-4 tacche (ovviamente senza toccarlo, senza mandare/ricevere chiamate od sms). L'ho settato in modalità gsm.
- le tracce audio codificate in m4a con nokia music manager (ultima versione) a qualità massima (64kbps) si sentono male (ogni tanto qualche sibilo o fischio) , riproducendoli dal pc nessun problema. Siccome gli mp3, aac si sentono bene sia dal pc che dal cell presumo sia un bug di quest'ultimo. Spero si risolva presto, visto che a parità di qualità, un m4a occupa la metà (64kps vs 128kps).
fatemi sapere se anche voi, possessori dell'N80, avete notato questi difetti.
Grazie.
Luca
qualcuno è riuscito a collegarsi alla wireless del Poli di Milano?
Se qualcuno vuole provare ad aiutarmi questo è il link (http://www.asi.polimi.it/rete/wifi/istruzioni.html) con le istruzioni per windows xp.
Il problema fondamentale è che la rete è invisibile e deve essere creata. Solo dopo questi passaggi sarà possibile navigare.
ti crei un nuovo punto di accesso WLan, come stato della rete metti 'Nascosto' , modalità protezione wpa/wpa2.
Poi scegli impostazioni di protezione wlan : modalità wpa : eap, crittografia tkip consentita. Poi impost. plugin eap . Alzi la priorità di eap-tls fino a portarlo al primo posto. poi fai configura e selezioni il certificato (dopo che lo hais caricato seguendo le istruzioni del sito) .
- a volte alla ricezione di una chiamata oppure all'interno di qualche menu (specialmete quello della sim tim) lo schermo si blocca e diventa ''corrotto' cioè colori strani, si vede un pezzo della vecchia schermata ed un pezzo di quella successiva ecc... quando capita non si legge nemmeno il nome di chi chiama... basta comunque premere qualsiasi tasto e tutto si sistema. Aggiungo che normalmente non ci sono questi difetti, esempio uso il tomtom per delle ore senza alcun problema grafico (a parte gli scatti, ma quelli dipendono probabilmente dal tomtom)
mai successo
- la ricezione è a volte scarsa ... nel senso che capita che il cellulare non prenda proprio e qualche secondo dopo segna 3-4 tacche (ovviamente senza toccarlo, senza mandare/ricevere chiamate od sms). L'ho settato in modalità gsm.
così evidente non l' ho mai visto, anche se l' N80 non è un fenomeno in ricezione. Però con una sola tacca ricevo e telefono abbastanza bene (casa mia è in un punto davvero disastroso per il segnale).
Il mio è settato in modalità duale.
- le tracce audio codificate in m4a con nokia music manager (ultima versione) a qualità massima (64kbps) si sentono male (ogni tanto qualche sibilo o fischio) , riproducendoli dal pc nessun problema. Siccome gli mp3, aac si sentono bene sia dal pc che dal cell presumo sia un bug di quest'ultimo. Spero si risolva presto, visto che a parità di qualità, un m4a occupa la metà (64kps vs 128kps).
spiacente, non ho mai provato con quella codifica
Tieni conto che quanto sopra con un N80 NON INTERNET EDITION.
grazie ... forse dipende dal firmware dell'internet edition ? è possibile ritornare indietro alla .42 col nsu ?
ti crei un nuovo punto di accesso WLan, come stato della rete metti 'Nascosto' , modalità protezione wpa/wpa2.
Poi scegli impostazioni di protezione wlan : modalità wpa : eap, crittografia tkip consentita. Poi impost. plugin eap . Alzi la priorità di eap-tls fino a portarlo al primo posto. poi fai configura e selezioni il certificato (dopo che lo hais caricato seguendo le istruzioni del sito) .
domani provo!
grazie!
è possibile ritornare indietro alla .42 col nsu ?
no
grazie ... forse dipende dal firmware dell'internet edition ? è possibile ritornare indietro alla .42 col nsu ?
tu avevi una versione "normale" e l' hai portato alla IE ?
si esatto sono passato dall'n80 'liscio' all'internet edition .
Domani provo a riflashare lo stesso firmware tramite nsu oppure phoenix.
sicuri che non si puo più tornare indietro?
VashTheStampede83
29-01-2007, 19:56
domani provo!
grazie!
Scusate ma anche da voi per installare il certificato bisogna scaricarlo da un sito attraverso internet explore?Perchè alla mia uni funziona così e il problema è che per naviagre e quindi poter scaricare il certificato con il cell dovrei essere connesso!
si. i bb5 (almeno per il momento) non si possono downgradare, pena la morte del cell.
si esatto sono passato dall'n80 'liscio' all'internet edition .
Domani provo a riflashare lo stesso firmware tramite nsu oppure phoenix.
il firmware dell' IE, visto che l' hw è identico, è più moderno dell' ultima versione no-brand.
Per questo mi sembra strano che i problemi dipendano da quello.
Più che altro l' operazione che hai fatto AL MOMENTO è illegale, quindi crea problemi di garanzia.
Occhio a non commettere errori
in definitiva ditemi se sbaglio: al momento non c'è un client messenger gratuito decente (come prima era live messenger) e nemmeno una schifo di applicazione voip anche da pagare per la versione liscia?
che roba però...
alenis_2000
30-01-2007, 08:18
domanda: ma il nokia n80 è UMTS o solo EDGE? anche xkè su varie schede c'è scritto solo EDGE; quale è poi la differenza tra EDGE e UMTS?
alenis_2000
30-01-2007, 08:19
può leggere fogli excel, word e powerpoint?
caurusapulus
30-01-2007, 08:50
domanda: ma il nokia n80 è UMTS o solo EDGE? anche xkè su varie schede c'è scritto solo EDGE; quale è poi la differenza tra EDGE e UMTS?
UMTS
può leggere fogli excel, word e powerpoint?
si, però in alcuni casi i formati non sono compatibili. avevo copiato sul cellulare due-tre .doc di word 2003 con qualche immagine e le immagini non venivano visualizzate: alchè li ho convertiti in pdf e tutto ha funzionato :)
stylennstilo
30-01-2007, 10:53
Dalla confezione del nokia N80 esce l'auricolare hs-23.
La domanda è a cosa serve il tasto centrale laterale?
Mi spiego meglio. L'auricolare ha il tasto per rispondere alle chiamate a cambiare stazione delle radio etc, ha 3 tasti laterali 2 servono per il volume, e il terzo ossia quello centrale tra i 2? Non sono riuscito a capire a cosa serve.
Ciao.
p.s.Con 2 batterie è un gran bel cellulare. ;-)
caurusapulus
30-01-2007, 11:28
Dalla confezione del nokia N80 esce l'auricolare hs-23.
La domanda è a cosa serve il tasto centrale laterale?
Mi spiego meglio. L'auricolare ha il tasto per rispondere alle chiamate a cambiare stazione delle radio etc, ha 3 tasti laterali 2 servono per il volume, e il terzo ossia quello centrale tra i 2? Non sono riuscito a capire a cosa serve.
Ciao.
Quando stai ascoltando musica/radio, serve per togliere l'audio.
shark-fr
30-01-2007, 14:06
ragazzi scusate sto x comprare una mini sd da 2 gb su un negozio on-line ho visto le mini sd della transcend a 20€ ke ne pensate di questa marca........
Mini Secure Digital 2GB 45X
stylennstilo
30-01-2007, 14:16
ragazzi scusate sto x comprare una mini sd da 2 gb su un negozio on-line ho visto le mini sd della transcend a 20€ ke ne pensate di questa marca........
Mini Secure Digital 2GB 45X
Un po lenta...come marca ci siamo.
Quando stai ascoltando musica/radio, serve per togliere l'audio.
Mi sa allora hce a me non va...proverò.. Grazie.
caurusapulus
30-01-2007, 15:19
Mi sa allora hce a me non va...proverò.. Grazie.
Prova a premere per bene il tasto: in effetti è un pò "gommoso" ;)
PS: complimenti x l'avatar :ciapet: :sbavvv:
Scusate ma anche da voi per installare il certificato bisogna scaricarlo da un sito attraverso internet explore?Perchè alla mia uni funziona così e il problema è che per naviagre e quindi poter scaricare il certificato con il cell dovrei essere connesso!
si
l'ho scaricato con il pc e poi inviato col bluetooth
VashTheStampede83
30-01-2007, 21:32
si
l'ho scaricato con il pc e poi inviato col bluetooth
Cosa intendi per scaricarlo?Perchè da me in pratica il certificato si installa direttamente, e poi eventualmente si importano da IE, ma appunto è questo il punto problematico!
Cosa intendi per scaricarlo?Perchè da me in pratica il certificato si installa direttamente, e poi eventualmente si importano da IE, ma appunto è questo il punto problematico!
c'è una procedura per ottenere il file del certificato
poi lo salvi, lo installi e lo usi
VashTheStampede83
30-01-2007, 22:04
c'è una procedura per ottenere il file del certificato
poi lo salvi, lo installi e lo usi
Da noi per ora ti colleghi, solo con IE, e il certificato ti si installa direttamente! :muro: :muro:
Ma poi scusa, il certificato che scarichi e poi installi nell'n80 che formato è, non l'estesione, il formato proprio!Rientra in uno dei tre di cui si parlava qualche post addietro?
stylennstilo
31-01-2007, 09:01
Prova a premere per bene il tasto: in effetti è un pò "gommoso" ;)
PS: complimenti x l'avatar :ciapet: :sbavvv:
Premuto bene...non va :(
p.s.Grazie per l'avatar :D
Gianandrea85
31-01-2007, 13:17
Salve amici n80ari...avrei intenzione di acquistare una mini sd 2gb (insomma quella per il nostro mattoncino) ed un modulo gps bluetooth.
Qualcuno mi aiuta nella scelta?
Voglio dire...ho letto che alcune danno problemi di eccessiva lentezza e quindi apprezzerei un aiuto da qualche tutor smanettone nella scelta.
Magari segnalando anke qualke link in pvt!
Ps... avete visto? è uscito duke nukem 3d per n80...
Awesome..
mordicchio78
31-01-2007, 14:36
Un mio amico ha un n80 e lui sostiene che non ci sia l' autobloccaggio tasti. Cioè dopo un po' che non usi la tastiera si blocca da sola.
a me sembra strano che un cell di questo livello non abbia tale funzione, confermate?
KiNgOfChAoS
31-01-2007, 14:43
Un mio amico ha un n80 e lui sostiene che non ci sia l' autobloccaggio tasti. Cioè dopo un po' che non usi la tastiera si blocca da sola.
a me sembra strano che un cell di questo livello non abbia tale funzione, confermate?
Il Nokia N80 non ha il blocca-tasti automatico, se non con programmi di terze parti! ;)
andreadam
31-01-2007, 14:48
...purtroppo è vero! :cry:
Bisogna ricorrere a programmini esterni per avere questa funzione...
mordicchio78
31-01-2007, 14:52
ma questi programmi esterni sono affidabili?
KiNgOfChAoS
31-01-2007, 15:09
Certo! ;)
Guarda ne ho scaricato proprio uno ogi dal mulo e si chiama autolock imposti un tempo di blocco tasti automatico e funziona alla grande!
stylennstilo
31-01-2007, 16:31
C'è solo un problema che rigurda questi programmi...che si mangiano la batteria.. Almeno a me succede che una vota attivato funziona (io uso keylock) benissimo ma mi consuma un bel po di batteria in più.
ho provato ma non funziona.
il problema è che quando aggiungo un nuovo punto d'accesso devo specificare una rete wireless a cui collegarmi, e la rete a cui mi devo collegare è nascosta!
salve a tutti al N80 della mia ragazza adesso spesso non gli fa leggere i messaggi archiviati, mi tocca andare su impostazioni e rimettere come memoria predefinita la memory card...da cosa può dipendere? Ovviamente lei non ha estratto la memory (non sa nemmeno dove e cosa sia)
Ciao a tutti...
Vorrei aggiornare il firmware del mio n80 ma ho un dubbio... :confused:
Il cellulare mi è stato procurato da un amico e non ne conosco la sua vera provenienza...se fosse uno di quelli "caduti dal camion" avrei problemi nell'aggiornarlo?nel senso se aggiornandolo controllano l'IMEI e mi bloccano il cel? :mc:
ad aggiornarlo dovresti riuscirci (non parlo dell'upgrade ufficiale nokia) ma ti consiglio di lasciar perdere i cellulari di "dubbia provenienza" in (nel momento in cui inserisci la tua sim e viene bloccato, sono guai). consiglio personale eh ;)
altra domanda...come faccio a fare il reset completo del cellulare?
Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data
Grazie mille per le info!
ho un problema con il tomtom6...ho letto da qualche parte che dovrei resettare il cellulare e la memoria
Il problema è: avevo installato tomtom ma si bloccava dopo qualche secondo...l'ho cancellato e ho provato a caricarene una versione diversa ma quando tento di installarlo mi dice che è impossibile...sapete dirmi cosa dovrei fare?
Devo veramente resettare il cel?se si quale dei reset?
Ciao a tutti...
Il cellulare mi è stato procurato da un amico e non ne conosco la sua vera provenienza...se fosse uno di quelli "caduti dal camion" avrei problemi nell'aggiornarlo?nel senso se aggiornandolo controllano l'IMEI e mi bloccano il cel? :mc:
bhè non è che sia proprio il massimo della sicurezza tentare di aggiornare un telefonino di cui non si sà la provenienza...:rolleyes:
Senza Fili
02-02-2007, 15:28
Se fosse stato rubato già non ti aggancerebbe più rete perchè, tramite denuncia, avrebbero già bloccato l'imei, quindi se funziona o è stato rubato moooolto recentemente o è pulito...
p.s. cmq credo che l'aggiornamento verifichi solo il product code e non l'imei...
Se fosse stato rubato già non ti aggancerebbe più rete perchè, tramite denuncia, avrebbero già bloccato l'imei, quindi se funziona o è stato rubato moooolto recentemente o è pulito...
p.s. cmq credo che l'aggiornamento verifichi solo il product code e non l'imei...
certo che se fosse stata fatta una denuncia ed i carabinieri avessero messo sotto controllo l'imei una denuncia per furto e ricettazione già gli sarebbe arrivata...però non è proprio consigliato farlo se non si è sicuri del prodotto...
Ciao a tutti...
io restituirei al volo il cellulare al tuo "amico": il rischio di essere incriminati per ricettazione (o quantomeno "incauto acquisto") è elevato ...
Senza Fili
03-02-2007, 03:31
certo che se fosse stata fatta una denuncia ed i carabinieri avessero messo sotto controllo l'imei una denuncia per furto e ricettazione già gli sarebbe arrivata...però non è proprio consigliato farlo se non si è sicuri del prodotto...
Cmq se ci fosse stata una denuncia in teoria dovrebbe già non agganciare più nessuna rete...la miglior cosa è aspettare prima di aggiornare a vedere se il telefono resta funzionante o meno...
Cmq se ci fosse stata una denuncia in teoria dovrebbe già non agganciare più nessuna rete...la miglior cosa è aspettare prima di aggiornare a vedere se il telefono resta funzionante o meno...
questo è vero...se la denuncia viene fatta per bloccare il cellulare...ma se la denuncia viene fatta per rintracciare il cellulare la rete la prende eccome...però alla prima chiamata ti beccano il numero, risalgono all'intestatario della sim e vengono a prenderti a casa
non c'è di default.
c'è un programma ma fa abbastanza pena..
']non c'è di default.
perchè c'è mai stato in un nokia la funzione di autobloccaggio dei tasti??? :what:
Ciao a tutti !
Mi inserisco in questo mega forun con grandissimo ritardo (ormai è un'enciclopedia) ! :eek:
Ho una bella domanda banale per voi (forse è già stato detto), ma l'N80 è collegabile ad MS Outlook ?
Posso tenere aggiornati i contatti e il calendario direttamente da Pc ?
Grazie a tutti !
Ciao a tutti !
Mi inserisco in questo mega forun con grandissimo ritardo (ormai è un'enciclopedia) ! :eek:
Ho una bella domanda banale per voi (forse è già stato detto), ma l'N80 è collegabile ad MS Outlook ?
Posso tenere aggiornati i contatti e il calendario direttamente da Pc ?
Grazie a tutti !
si, tramite pc suite si sincronizza
Scusate, ma voi come scollegate l'auricolare pop-port, a me ogni volta sembra che mi resti in mano!!! La nokia non poteva trovare un sistema peggiore!!!
Scusate, ma voi come scollegate l'auricolare pop-port, a me ogni volta sembra che mi resti in mano!!! La nokia non poteva trovare un sistema peggiore!!!
è il sistema previsto su tutti i cellulari con pop.port: devi fargli fare una leggera torsione
è il sistema previsto su tutti i cellulari con pop.port: devi fargli fare una leggera torsione
Verso il basso,l'alto, oppure è lo stesso?
indovinate un pò...ieri pomeriggio mi è caduto il nokia n80 e mi si è sfilata la memory card...la rimetto lo spengo, lo riaccendo e tutto ok, ieri sera stavo guardando le foto insieme a 2 miei amici e...mi scompare tutto e mi appare la scritta : Erroe del disco : impo... e sulla riga sotto Riprovare o i dati verranno persi, praticamente la memory card mi ha salutato...fortuna che avevo il backup di tutta la roba che c'è dentro :rolleyes:
morale della favola...settimana sto in ferie e me lo aggiorno tutto (firmware e roba varia)
indovinate un pò...ieri pomeriggio mi è caduto il nokia n80 e mi si è sfilata la memory card...la rimetto lo spengo, lo riaccendo e tutto ok, ieri sera stavo guardando le foto insieme a 2 miei amici e...mi scompare tutto e mi appare la scritta : Erroe del disco : impo... e sulla riga sotto Riprovare o i dati verranno persi, praticamente la memory card mi ha salutato...fortuna che avevo il backup di tutta la roba che c'è dentro :rolleyes:
morale della favola...settimana sto in ferie e me lo aggiorno tutto (firmware e roba varia)
E' la scusa per prenderne una più grande :D
fortuna che avevo il backup di tutta la roba che c'è dentro :rolleyes:
di norma quando backuppo tramite cell salvo il contenuto della sd sul pc, e poi effettuo anche il backup tramite data suite..così sono sicuro che se mi esplode il pc ho il backup sulla sd, se mi esplode l'sd ho il backup su pc.
l'opzione che esplodano entrambe contemporaneamente non l'ho contemplata :mc: :sofico:
caurusapulus
04-02-2007, 13:43
ahhahaahah :D
se la memory non fosse da 2 giga ti darei ragione :D
però...sono un'uomo moooolto previdente...l'ho appena ricomprata su e-bay, spedizione tramite coriere espresso...quindi martedi la memory è qui da me...intanto mi vengo aggiornando il firmware :D
di norma quando backuppo tramite cell salvo il contenuto della sd sul pc, e poi effettuo anche il backup tramite data suite..così sono sicuro che se mi esplode il pc ho il backup sulla sd, se mi esplode l'sd ho il backup su pc.
l'opzione che esplodano entrambe contemporaneamente non l'ho contemplata :mc: :sofico:
guarda non succede, ma se ti succede che esplodano tutte e due prendi butta il cell e vai a Lourdes :asd:
guarda non succede, ma se ti succede che esplodano tutte e due prendi butta il cell e vai a Lourdes :asd:
straquoto :cry: :asd:
Verso il basso,l'alto, oppure è lo stesso?
dovrebbe essere indifferente, visto come è fatto il connettore
athlon900
04-02-2007, 17:36
ragazzi oggi mi è successa una cosa incredibile..sono disperato..
mentre avevo l'n80 collegato al nokia pc suite c'è stato un errore di in windows e ho riavviato..
non so come ma adesso c'è il simbolo perenne delle cuffie sul cell e quindi non sento niente come se le cuffie fossero inserite..non so che fare..
ho provato a inserire un paio di cuffie e poi toglierle ma niente..
ho provato deep reset hard reset ma niente..
secondo voi cosa può essere???
aiutatemi per favore :muro: :cry: :help:
ragazzi oggi mi è successa una cosa incredibile..sono disperato..
mentre avevo l'n80 collegato al nokia pc suite c'è stato un errore di in windows e ho riavviato..
non so come ma adesso c'è il simbolo perenne delle cuffie sul cell e quindi non sento niente come se le cuffie fossero inserite..non so che fare..
ho provato a inserire un paio di cuffie e poi toglierle ma niente..
ho provato deep reset hard reset ma niente..
secondo voi cosa può essere???
aiutatemi per favore :muro: :cry: :help:
strano che un hard reset non abbia risolto.
Non ti resta che l' assistenza :(
athlon900
04-02-2007, 17:49
porca miseria!!!!! :muro:
sarà qualche contatto voi dite??
athlon900
04-02-2007, 17:58
ho fatto un hard reset con tutta quella combinazione di tast in boot e adesso sembra andare..speriamo.. :sperem:
ho fatto un hard reset con tutta quella combinazione di tast in boot e adesso sembra andare..speriamo.. :sperem:
quello è l' hard reset
athlon900
04-02-2007, 20:58
si lo so..cmq sarà qualcosa di hardware qualche contatto perchè adesso le cuffie non funzionano più
che palle
si lo so..cmq sarà qualcosa di hardware qualche contatto perchè adesso le cuffie non funzionano più
che palle
se il problema persiste allora si è rotto qualcosa
perchè c'è mai stato in un nokia la funzione di autobloccaggio dei tasti??? :what:
il 2100!! :D
']il 2100!! :D
3100 3120 3220..
marcowheelie
04-02-2007, 22:46
']non c'è di default.
perchè fa pena scusa? se è quello che conosco io si sceglie dopo quanti secondi si deve bloccare la tastiera (tra l'altro con un intervallo di scelta molto ampio). a te cosa servirebbe in più?
caurusapulus
05-02-2007, 12:09
perchè fa pena scusa? se è quello che conosco io si sceglie dopo quanti secondi si deve bloccare la tastiera (tra l'altro con un intervallo di scelta molto ampio). a te cosa servirebbe in più?
Quoto. Quello che ho io funziona perfettamente (funzionava già perfettamente la versione per il 6630 che ho ancora installata, funziona ugualmente bene quella che ho per l'N80) ;)
Ragazzi scusate la domanda ma tomtom mobile 5 non funziona sull'N80?
Quale ci vuole?
']il 2100!! :D
steh :Prrr:
Quoto. Quello che ho io funziona perfettamente (funzionava già perfettamente la versione per il 6630 che ho ancora installata, funziona ugualmente bene quella che ho per l'N80) ;)
keylock
qualcuno ha detto che il programma in questione consuma la batteria in modo anomalo.
io non l' ho mai provato
caurusapulus
06-02-2007, 19:00
qualcuno ha detto che il programma in questione consuma la batteria in modo anomalo.
io non l' ho mai provato
macchè :cool: col 6630 funziona na meraviglia e con l'N80 ancora di più!
Quante baggianate :D
vlorenzo
07-02-2007, 07:21
Ciao a tutti
Ho appena comprato l'N80 nero ma non riesco far funzionare il software nokia pc suite.
Su entrambi i computer installato il programma non rileva il telefono
Mi sapete aiutare?
Grazie 1000
caurusapulus
07-02-2007, 08:16
Ciao a tutti
Ho appena comprato l'N80 nero ma non riesco far funzionare il software nokia pc suite.
Su entrambi i computer installato il programma non rileva il telefono
Mi sapete aiutare?
Grazie 1000
1) prova a cambiare porta USB dove connetti il telefono
2) se la soluzione di prima non funziona, fai così: apri il pannello di controllo di windows -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> portable devices e verifica che l'N80 non sia "bloccato" direttamente da windows (se è disconnesso, viene solo visualizzata una "x" rossa sull'icona)
stylennstilo
08-02-2007, 08:37
macchè :cool: col 6630 funziona na meraviglia e con l'N80 ancora di più!
Quante baggianate :D
Si si funziona una merviglia... Ma prova a non usarlo e ti faccio vedere che magicamente la betteria dura 1 oretta buona in più. :)
Comunque no problem io ho comprato un'altra batteria su ebay (€ 7.90) e ho risolto.
Si si funziona una merviglia... Ma prova a non usarlo e ti faccio vedere che magicamente la betteria dura 1 oretta buona in più. :)
Comunque no problem io ho comprato un'altra batteria su ebay (€ 7.90) e ho risolto.
io non lo uso, ma diverse persone mi hanno riportato quanto dici.
LA seconda batteria non mi pare un' ipotesi praticabile: innanzi tutto la cover si rovina a continuare a montarla, smontarla, e poi tenersi una batteria carica sempre dietro non è proprio il massimo IMHO (senza contare che per caricarla devi smontare quella carica, metterci quella, insomma una rottura ...)
Io ricarico il cellulare tutte le sere e faccio prima ;)
http://img403.imageshack.us/img403/9117/n80fraww3.jpg
:cool:
come hai fatto a mettere il menù in quel modo? :eek:
come hai fatto a mettere il menù in quel modo? :eek:
c'è un programma: rotateme
c'è un programma: rotateme
rotateme ? Un programma scritto a Trigoria ? ;)
Mai sentito si potesse mettere il menù dell' N80 così ... :mbe:
rotateme ? Un programma scritto a Trigoria ? ;)
Mai sentito si potesse mettere il menù dell' N80 così ... :mbe:
ecco, in realtà funziona con qualsiasi s60v3
http://img109.imageshack.us/img109/606/screenshot0026fj7.jpg
ho letto che per installarlo bisogna fare un procedimento per la certificazione, è vero?
ho letto che per installarlo bisogna fare un procedimento per la certificazione, è vero?
esatto
vorrei sfruttare il 3d per porre una domanda, sono più stati rilasciati gli aggiornamenti tramite fota (se non erro si chiamava così la possibilità di fare l'update direttamente da cellulare tramite wifi // connettività > gest dispositivi)
VashTheStampede83
09-02-2007, 00:38
esatto
Che genere di procedimento?Io sinceramente co sti certificati non ci capisco molto.Per ora ogni cosa che ho installato dagli emulatori a piccoli programmi ogni volta mi dice "il programma non è compatibile....."o una robba del genere, e io ogni volta faccio avanti lo stesso.Qual'è il problema?
dove lo posso trovare questo programmino fighissimo? Sai se funziona anche con il tom tom attivo?
stylennstilo
09-02-2007, 08:43
dove lo posso trovare questo programmino fighissimo? Sai se funziona anche con il tom tom attivo?
E dove lo puoi trovare se non su...
Comunque bellissimo non ne conoscevo l'esistenza! Provero ad installarlo.
streetbob
09-02-2007, 10:51
ciao ragazzi......un mio amico con l'n91 vorrebbe il quick office che (pare) non abbia in dotazione....sbaglo o l'n80 e l'n91 hanno lo stesso symbian 3 generazione... dove potrewi trovarlo per farglielo installare?
Che genere di procedimento?Io sinceramente co sti certificati non ci capisco molto.Per ora ogni cosa che ho installato dagli emulatori a piccoli programmi ogni volta mi dice "il programma non è compatibile....."o una robba del genere, e io ogni volta faccio avanti lo stesso.Qual'è il problema?
allora bisogna fare qualche distinzione:
1) un programma non è compatibile quando non è per il tuo os 9.1
2) se provi a installare "rotateme" senza averlo certificato, non si installa e da errore, inizia con unable to install... perchè non è registrato e dovresti pagare per averlo.
il programma ruota semplicemente lo schermo, se hai tomtom attivo essendo un'applicazione che funziona anche su e61 e altri cellulari symbian9.1 penso che si possa vedere ruotato, non ti garantisco nulla, i giochi vengono visualizzati con le bande nere ai lati essendo di risoluzione diversa.
Per il dove lo posso trovare non dico nulla, cercando sul web si trovano siti che lo fanno scaricare e istruzioni per registarlo, non mandate pm su questo.
Se qualche moderatore lo concede vi posso hostare la demo del programma.
domani mi arriva l'N70 che ho preso tramite una promozione TIM , dite che mi conviene darlo indietro cosi come è nuovo , per potermi prendere l'N80 semi-nuovo con circa 100 euro di aggiunta ?
telecamera ,display a parte quali sono i vantaggi del N80 rispetto a N70?
si gestisce be ne la tastiera scorrevole ?
domani mi arriva l'N70 che ho preso tramite una promozione TIM , dite che mi conviene darlo indietro cosi come è nuovo , per potermi prendere l'N80 semi-nuovo con circa 100 euro di aggiunta ?
telecamera ,display a parte quali sono i vantaggi del N80 rispetto a N70?
si gestisce be ne la tastiera scorrevole ?
software aggiornato, slide, risoluzione schermo, maggiore espandibilità in termini di software, wifi...
VashTheStampede83
09-02-2007, 17:58
allora bisogna fare qualche distinzione:
1) un programma non è compatibile quando non è per il tuo os 9.1
2) se provi a installare "rotateme" senza averlo certificato, non si installa e da errore, inizia con unable to install... perchè non è registrato e dovresti pagare per averlo.
Scusami, mi sono espresso male, voleo dire che ogni volta che installo qualcosa mi compare un avviso di protezione che dice che il software potrebbe danneggiare il telfono, o qualcosa del genere, comunque un avviso che si può ignorare e che non inibisce l'instllazione.Sono l'unico?Non credo!
Scusami, mi sono espresso male, voleo dire che ogni volta che installo qualcosa mi compare un avviso di protezione che dice che il software potrebbe danneggiare il telfono, o qualcosa del genere, comunque un avviso che si può ignorare e che non inibisce l'instllazione.Sono l'unico?Non credo!
è normalissimo, tranquillo.
caurusapulus
09-02-2007, 21:23
Si esce per tutti i software-giochi-etc che installi su qualsiasi Symbian (lo faceva anche col nokia 6630, quindi...).
Ovviamente i sw con firma digitale non hanno problemi :sofico:
ma non ho capito perchè il programmino "rotateme" ha bisogno della firma digitale per poter essere installato
Ma il messanger che vedo nel menu della foto ha le stesse funzionalità di quello di windows?Funziona solo con il wireless?Dove lo posso trovare?
Ciao a tutti ho da circa un mese acquistato l'N80 ed èsemplicemente STUPENDO, dopo aver comprato la memoria adesso sto volendo acquistare l'antenna GPS e dopo tante ricerche ho trovato questa,come vi sembra?
Non me ne intendo molto:
http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-GPS-BLUETOOTH-BT-55S-SIRF-III-SUPPORTO-AUTO_W0QQitemZ220079274109QQihZ012QQcategoryZ129562QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Grazie per il vostro aiuto.
Ma il messanger che vedo nel menu della foto ha le stesse funzionalità di quello di windows?Funziona solo con il wireless?Dove lo posso trovare?
è msn messenger
è msn messenger
Ma si scarica a pagamento? Si trova sul sito microsoft?
una domanda per i possessori dell'n80:
per quanto riguarda la fotocamera, nella modalità macro, da quale distanza e fino a quale distanza(espressa più o meno in cm) bisogna stare vicini/lontani dal soggetto per far si che la messa a fuoco sia ottimale?
nell'n73, nella descrizione della modalità primo piano vengono precisati gli estremi di messa a fuoco ("use between 10 and 60cm"), ma nell'n80 no
una domanda per i possessori dell'n80:
per quanto riguarda la fotocamera, nella modalità macro, da quale distanza e fino a quale distanza(espressa più o meno in cm) bisogna stare vicini/lontani dal soggetto per far si che la messa a fuoco sia ottimale?
nell'n73, nella descrizione della modalità primo piano vengono precisati gli estremi di messa a fuoco ("use between 10 and 60cm"), ma nell'n80 no
non ti so dare i numeri, ma ti posso dire tranquillamente, avnedoli entrambi, che dal punto di vista della fotocamera l' N73 è molto meglio dell' N80, dove invece è rivolta più che altro ad un utilizzo "occasionale".
Per il resto meglio l' N80 in tutto.
non ti so dare i numeri, ma ti posso dire tranquillamente, avnedoli entrambi, che dal punto di vista della fotocamera l' N73 è molto meglio dell' N80, dove invece è rivolta più che altro ad un utilizzo "occasionale".
Per il resto meglio l' N80 in tutto.
volevo solamente sapere la distanza minima e massima da usare con la modalità macro per fare in modo che la foto non venga sfuocata, non la qualità fotografica
caurusapulus
11-02-2007, 18:21
volevo solamente sapere la distanza minima e massima da usare con la modalità macro per fare in modo che la foto non venga sfuocata, non la qualità fotografica
Innanzitutto dipende ad quello che devi fotografare e dalle condizioni di luce; in ogni caso penso che il range di distanza sia 10-20 cm, poi sfuoca.
Io vorrei cambiare il mio N80 con la versione NERA magari Internet Edition....se qualcuno e' interessato puo' contattrmi in PM per prezzo ecc.
Il telefono e' praticamente NUOVO, ha 5 mesi eda ncora la plastica sul display, mai caduto e neanche un graffio!
ciao
web.nimbuzz.com > download > nokia > n80 > english per scaricare il programma. Poi dopo averlo installato vi create username e password. E' multi IM, jabber, aim, icq, gtalk, msn :)
Buon programma free al posto di msnmessenger di cui parlavo prima (la versione di microsoft dopo 2 mesi chiede 10e per registrarsi ad un servizio sms di msn per poter continua ad usare il programma)
Ecco 2 screen, scusate per il secondo:
http://img260.imageshack.us/img260/3519/screenshot0029hz0.jpg http://img77.imageshack.us/img77/2162/screenshot0028dp4.jpg
VashTheStampede83
12-02-2007, 13:07
Ho sempre navigato con il mio n80 tramite wi-fi, ma volevo sapere una cosa.
Ho una scheda tim, che differenza c'è tra il profilo di connessione wap time ibox tim.Se avessi necessita di collegarmi con il mio n80, quale dei 2dovrei usare?
Ho sempre navigato con il mio n80 tramite wi-fi, ma volevo sapere una cosa.
Ho una scheda tim, che differenza c'è tra il profilo di connessione wap time ibox tim.Se avessi necessita di collegarmi con il mio n80, quale dei 2dovrei usare?
il punto di accesso wap serve per le pagine wap. Per le pagine web devi usare il punto di accesso web di tim (che non so quale sia)
VashTheStampede83
12-02-2007, 13:16
il punto di accesso wap serve per le pagine wap. Per le pagine web devi usare il punto di accesso web di tim (che non so quale sia)
Quindi ibox?Qualcuno che ha tim può confermare?
questura1
12-02-2007, 13:49
Ragazzi per aggiornare il firmware del cell....dato che NSU (nokia soft. update) non mi aggiorna il software...come potrei fare? Ho controllato la rev. del mio firmware ed è sicuramente inferiore all'internet edition e successivi.
Qualcuno mi da una dritta please? Ovviamente no via Nokia point...
Quindi ibox?Qualcuno che ha tim può confermare?
ibox.tim.it ;)
Ragazzi per aggiornare il firmware del cell....dato che NSU (nokia soft. update) non mi aggiorna il software...come potrei fare? Ho controllato la rev. del mio firmware ed è sicuramente inferiore all'internet edition e successivi.
Qualcuno mi da una dritta please? Ovviamente no via Nokia point...
se hai un brand tim non ci sono aggiornamenti purtroppo. Se hai un no-brand l'ultima versione è la 0.42, mentre se hai un IE la versione è la 0.38.
Anche se non sembra, quella della versione IE è più aggiornata rispetto a quella del no-brand
questura1
12-02-2007, 14:42
se hai un brand tim non ci sono aggiornamenti purtroppo. Se hai un no-brand l'ultima versione è la 0.42, mentre se hai un IE la versione è la 0.38.
Anche se non sembra, quella della versione IE è più aggiornata rispetto a quella del no-brand
quindi l'aggiorn. tim deve ancora arrivare...okyz, thx
l'altro giorno ho aggiornato il mio N80 e dato che c'ero ho dato un'occhiata se per l'n70 di mio padre c'erano aggiornamenti...è un brand tim (dato che in ditta la TIM ce ne ha regalati 4 per quanti soldi spendiamo) e mi dava la possibilità di aggiornare il firmware...ma è normale che col Nokia Software Update anche i brand Tim possano essere aggiornati??? :what:
si, è normale che con l'NSU puoi aggiornare il cell.
si, è normale che con l'NSU puoi aggiornare il cell.
ok, io pensavo che il firmware dei cell BRAND TIM non potessero essere aggiornati invece ho scoperto con piacere che è il contrario :D
ok, io pensavo che il firmware dei cell BRAND TIM non potessero essere aggiornati invece ho scoperto con piacere che è il contrario :D
però siamo sempre qualche mese di ritardo in termini di upgrade
peccato che per l'n80 non ce ne siano... o meglio... è stato disponibile per 15 giorni e poi sono sparite le tracce :rolleyes:
Se hai un n80 tim che ti da problemi ci sono altri metodi per aggiornarlo :D
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato questo splendido n80i.e.!!
Vorrei chiedere se qualcuno di voi sa come mai non si riescono a visualizzare i video sul browser web
Grazie
stefanoxjx
13-02-2007, 22:00
Vorrei acquistarlo anch'io, però ne ho sentite (lette) di tutti i colori.
Volevo sapere da voi che lo state usando effettivamente com'è come telefono, se veramente vale quello che costa ed è all'altezza di quello che sembra leggendo le caratteristiche.
Inoltre volevo sapere se qualcuno lo sta usando con un kit vivavoce della Parrot perchè mi interesserebbe capire il livello di (in)compatibilità.
Grazie delle info.
Ciao.
Kyosuke87
13-02-2007, 22:22
Salve, pongo alla vostra attenzione un mio problema
Non riesco assolutamente a usare la connessione del mio pc (fastweb) sul cellulare, ho provato col wi-fi però il segnale va e viene e non capisco il perchè, ho provato 303484 combinazioni diverse e cmq non funge..
Metto il cell su WLAN disp. e il segnale va e viene in continuazione :doh:
La domanda è questa, ci sono altri sistemi oltre al wi-fi di usare la fastweb sul nokia? Magari col bluetooth o col cavo usb
Se si mi spiegate col cucchiaio come fare perchè sto andando in crisi..
Thanks for all
Kyo
Ciao a tutti, da ieri sera sono anch'io un felice possessore di N80 brand Tim (anche se ci ho messo una usim 3 :ciapet: ).
Premetto che provengo da un 6280 ed ho avuto in passato un 6260, quindi già conosco almeno in parte i symbian :D
Ci sono alcuni problemi che non sono riuscito a risolvere. Magari sono già stati affrontati in qualche altra pagina della discussione, ma leggerla tutta è un po' un problema :rolleyes:
Ve li illustro qui sotto:
1) C'è la possibilità di attivare il blocco automatico della tastiera (dopo un tempo di xx secondi di inattività)?
2) Come posso ingrandire le immagini nei siti web? Ho provato da Opzioni di zoom/Ingrandisci immagini, ma rimangono comunque troppo piccole. E chi si collega col portale di 3 penso abbia capito. Le immagini/icone sono illeggibili!
3) Se mi trovo in una zona coperta da una connessione wi-fi, come seleziono tale connessione per navigare al posto di quella umts? Se ho una ricaricabile 3, posso comunque navigare con gli hot-spot TIm?
4) Esiste un elenco di applicazioni compatibili con la nuova versione del symbian che è in questo cell.? Ne ho diverse per i "vecchi" symbian che non riesco ad installare...
Mi scuso per tutte queste domande e vi ringrazio in anticipo per le risposte! ;)
Cercherò di partecipare attivamente a questo thread nella speranza di ricambiare il favore :stordita:
VashTheStampede83
13-02-2007, 22:43
1)No, per farlo devi usare dei programmi di terze parti
2)Mah, io se ci clikko si ingrandiscono, non sò la tua particolare necessità, navigo solo su siti normali e le immagini vanno + che bene
3)Qunado apri il browser ti chiede quale tipo di connessione dati a pacchetto vuoi usare, alla fine dovresti avere anche ricerca reti wireless, cliccando li ottieni la rete, se disponibile, che puoi usare.
4)Un elenco non lo sò, basta che cerchi programmi per symbian v90 terza edizione o third edition
5)Io ho il bh-200 e va benissimo, hai controllato la compatibilità sul sito nokia?Il manuale dell'auricolare che dice?Alcuni hanno una modalita particolare da attivare per essere associati
1)No, per farlo devi usare dei programmi di terze parti
2)Mah, io se ci clikko si ingrandiscono, non sò la tua particolare necessità, navigo solo su siti normali e le immagini vanno + che bene
3)Qunado apri il browser ti chiede quale tipo di connessione dati a pacchetto vuoi usare, alla fine dovresti avere anche ricerca reti wireless, cliccando li ottieni la rete, se disponibile, che puoi usare.
4)Un elenco non lo sò, basta che cerchi programmi per symbian v90 terza edizione o third edition
5)Io ho il bh-200 e va benissimo, hai controllato la compatibilità sul sito nokia?Il manuale dell'auricolare che dice?Alcuni hanno una modalita particolare da attivare per essere associati
Il punto 5) l'ho risolto. Mi hai anticipato di un attimo, l'avevo appena editato :D
1) Sono comunque programmi che vanno in esecuzione all'avvio del cell, giusto? Hai qualche suggerimento?
2) Ho provato solo il portale 3, eventualmente domani faccio altre prove
3) Quando clicco sull'icona Web, mi appare l'lelenco dei preferiti e la scritta "necessario connettersi a un server, connettersi sì/no". Non ho riferimenti ad altre connessioni possibili...
4) Ok!
Grazie ;)
Risolto anche il punto 3). Avevo impostato come Definito dall'utente il punto di accesso invece che Avvisa sempre... :muro:
:)
Kyosuke87
13-02-2007, 23:01
Vi prego qualcuno mi caghi :D
VashTheStampede83
14-02-2007, 00:11
@leoben: Qualche post addietro se ne parlava, uno mi sembra si chiami keylock, comunque si, sono programmi che stanno sempre in esecuzione e qualche utente ha lamentato un maggiore consumo della batteria.
@Kyosuke87: Il fatto che il segnale c'è, ma va e viene mi fa pensare ad un problema dell'access-point o dell'antenna del telefono.Hai modo di provare la connettività wi-fi da un amico in modo da escludere che sia il telfono?
stefanoxjx
14-02-2007, 16:10
Vorrei acquistarlo anch'io, però ne ho sentite (lette) di tutti i colori.
Volevo sapere da voi che lo state usando effettivamente com'è come telefono, se veramente vale quello che costa ed è all'altezza di quello che sembra leggendo le caratteristiche.
Inoltre volevo sapere se qualcuno lo sta usando con un kit vivavoce della Parrot perchè mi interesserebbe capire il livello di (in)compatibilità.
Grazie delle info.
Ciao.
Nessuno mi può rispondere?
Ho la necessità di acquistare un telefono nuovo, sono preso con un muletto che dopo due ore ha il display completamente illeggibile :cry: quindi capirete la mi fretta nel raccogliere informazioni in velocità :)
Grazie.
Nessuno mi può rispondere?
Ho la necessità di acquistare un telefono nuovo, sono preso con un muletto che dopo due ore ha il display completamente illeggibile :cry: quindi capirete la mi fretta nel raccogliere informazioni in velocità :)
Grazie.
dipende da quello che ti serve da un cellulare, le caratteristiche ed il prezzo dell'n80 le sai...se non hai bisogno di questi parametri puoi anche prendere un'altro tipo di cellulare.
L'n80 vale il prezzo che costa...aggiorni il firmware immediatamente ed è tutto ok, per la compatibilità col kit vivavoce non so che dirti.
Scusate gente, ma lo sapete già che c'è un programma che si chiama Fring (totalmente gratuito) che permette di effettuare chiamate VoIP con l'N80 anche NON Internet Edition? Il programma gestisce la lista contatti di Skype, Gtalk e MSN oltre alla rubrica del telefono. Se ne avete già parlato nelle pagine precedenti mi scuso con tutti, ma io l'ho scoperto solo ieri e la trovo una cosa grandiosa che attendevo da tempo! :)
P.S. E funziona benissimo!
Senza Fili
15-02-2007, 15:46
Scusate gente, ma lo sapete già che c'è un programma che si chiama Fring (totalmente gratuito) che permette di effettuare chiamate VoIP con l'N80 anche NON Internet Edition? Il programma gestisce la lista contatti di Skype, Gtalk e MSN oltre alla rubrica del telefono. Se ne avete già parlato nelle pagine precedenti mi scuso con tutti, ma io l'ho scoperto solo ieri e la trovo una cosa grandiosa che attendevo da tempo! :)
Ma è gratuito o trial?
Se è gratuito mi potresti dare il link dove trovarlo?
Grazie ;)
Ma è gratuito o trial?
Se è gratuito mi potresti dare il link dove trovarlo?
Grazie ;)
Al momento è tutto gratuito e spero vivamente che resti così! :)
http://www.fring.com/
Scusate, mi è sembrato di capire che fring sia completamente gratuito, sia chat che chiamate via wi-fi..... qualcuno mi può spiegare questa cosa? Dove trovi oggi uno che ti regala qualcosa :eek: :eek: :eek:
sinceramente non lo sapevo
A proposito di FRING l'ho installato anche io lunedi e funziona alla grande anche se ogni tanto da i numeri quando si sta chattando a voi vi è capitato?
ho preso ieri sera questo fantastico telefono e spippolandoci un pò mi sono accorto per adesso di un paio di problemini.
non riesco a programmare la sveglia . ovvero riesco a rimettere la sveglia per la mattina successiva, ma non trovo la programmazione settimanale (spero ci sia ...:-) )
altra cosa, il bluetooth del portatile non mi rivela il telefono... sino ad adesso con telefoni LG e samsung non mai avuto problemi di comunicazione coi cellulari, ovviamente il BT del telefono è acceso e credo funzioni, infatti tra telefono e telefono via bluetoot non ho problemi.
ho anche istallato la suite nokia e via cavo ,usb non ho alcun problema... solo il bluetooth non lo rivela. p.s. nelle impostazione del telefono ho messo visibile a tutti .
A proposito di FRING l'ho installato anche io lunedi e funziona alla grande anche se ogni tanto da i numeri quando si sta chattando a voi vi è capitato?
Che genere di problemi?
caurusapulus
16-02-2007, 12:18
non riesco a programmare la sveglia . ovvero riesco a rimettere la sveglia per la mattina successiva, ma non trovo la programmazione settimanale
Non è possibile programmare la sveglia quotidianamente, ma ogni giorno devi rimetterla (almeno è quanto ne so io).
Per ovviare però al problema potresti mettere un evento nell'agenda e salvarlo come "Riunione" mettendo la sveglia quotidiana all'orario che preferisci. ;)
Che genere di problemi?
Per esempio alcuni messaggi della conversazione saltavano e a volte quando effettuo una chiamata con l'N80 ho il tono di chiamata mentre l'altro contatto msn non sta ricevendo nulla.
Ma ripeto solo a volte per il resto tutto ok....sarà forse perchè è una verisone beta?
Non è possibile programmare la sveglia quotidianamente, ma ogni giorno devi rimetterla (almeno è quanto ne so io).
Per ovviare però al problema potresti mettere un evento nell'agenda e salvarlo come "Riunione" mettendo la sveglia quotidiana all'orario che preferisci. ;)
Per avere una sveglia settimanale bisogna procurarsi il programmino handyclock.è perfetto e ha altre funzionalità come mappa solare,fusi orari,cronometro,vari tipo di sveglie
si ma poi cosi mi sveglia anche il sabato e la domenica ...
non esiste qualche software esterno per gestire la sveglia?
strano che un telefono che è un mezzo pc, nn abbia una cosa cosi elementare
ho preso ieri sera questo fantastico telefono e spippolandoci un pò mi sono accorto per adesso di un paio di problemini.
non riesco a programmare la sveglia . ovvero riesco a rimettere la sveglia per la mattina successiva, ma non trovo la programmazione settimanale (spero ci sia ...:-) )
altra cosa, il bluetooth del portatile non mi rivela il telefono... sino ad adesso con telefoni LG e samsung non mai avuto problemi di comunicazione coi cellulari, ovviamente il BT del telefono è acceso e credo funzioni, infatti tra telefono e telefono via bluetoot non ho problemi.
ho anche istallato la suite nokia e via cavo ,usb non ho alcun problema... solo il bluetooth non lo rivela. p.s. nelle impostazione del telefono ho messo visibile a tutti .
la sveglia non è possibile metterla quotidiana, devi programmarla ogni volta :rolleyes:
per ciò che riguarda il BT non so che dirti...mi pare moooolto strano, hai provato a fare l'inverso???rilevare il portatile con il cell???
bel metodo, se non ricordo male sull'N70 c'era un programmino apposta per la sveglia dato che anche li non è possibile metterla quotidiana, non so se l'hanno sviluppato pure per N80
Per esempio alcuni messaggi della conversazione saltavano e a volte quando effettuo una chiamata con l'N80 ho il tono di chiamata mentre l'altro contatto msn non sta ricevendo nulla.
Ma ripeto solo a volte per il resto tutto ok....sarà forse perchè è una verisone beta?
E' probabile, visto che è solo una beta, in futuro dovrebbero anche integrare yahoo messenger a aim. Io l'ho utilizzato poco come chat ma molto con le chiamate voip collegato in wifi, sia con msn che skype e funziona alla grande! Dobbiamo solo sperare che resti un programma free e che non diventi trial!
Se ti interessa invece un bel programmino per utilizzare msn, prova Nimbuzz! Il programma è gratuito e funziona anche in wifi, è anche possibile effettuare chiamate alla contact list di msn, ma (al contrario di Fring) le chiamate costano come una normale telefonata in base alla tua tariffa telefonica.
Blazkowicz
16-02-2007, 17:17
Salve, sono intenzionato a passare a questo cellulare soprattutto perchè è wi-fi quindi vorrei, se possibile, dei chiarimenti su alcune cose:
1) Posso messaggiare con msn?
2) La batteria dura davvero così poco? Ho sentito alcuni che dicevano un giorno e altri 3 o 4 giorni, certo dipende dall'utilizzo che se ne fà, ma una durata media quale sarebbe?
3) La ricezione è buona?
Grazie!
la sveglia non è possibile metterla quotidiana, devi programmarla ogni volta :rolleyes:
per ciò che riguarda il BT non so che dirti...mi pare moooolto strano, hai provato a fare l'inverso???rilevare il portatile con il cell???
bel metodo, se non ricordo male sull'N70 c'era un programmino apposta per la sveglia dato che anche li non è possibile metterla quotidiana, non so se l'hanno sviluppato pure per N80
penso di avere risolto con la sveglia, con una aplicazione , si chiama handy clock
Salve, sono intenzionato a passare a questo cellulare soprattutto perchè è wi-fi quindi vorrei, se possibile, dei chiarimenti su alcune cose:
1) Posso messaggiare con msn?
2) La batteria dura davvero così poco? Ho sentito alcuni che dicevano un giorno e altri 3 o 4 giorni, certo dipende dall'utilizzo che se ne fà, ma una durata media quale sarebbe?
3) La ricezione è buona?
Grazie!
la batteria come già hai detto dipende dall'utilizzo che se ne fà, a me personalmente parlando dura 2 giorni precisi precisi
problemi di ricezione non ne ho mai avuti :D
penso di avere risolto con la sveglia, con una aplicazione , si chiama handy clock
esatto il programma che dicevo io è proprio questo :)
la batteria come già hai detto dipende dall'utilizzo che se ne fà, a me personalmente parlando dura 2 giorni precisi precisi
quoto i due giorni, però lo uso abbastanza intensamente: uso tantissimo il tomtom, molto i giochi e gli sms, abbastanza l' mp3 e poco le chiamate. il tutto in modalità duale, cioè 3g/gsm che ciuccia un po' di più (ma che ha sempre ricezione massima qui da me).
quoto i due giorni, però lo uso abbastanza intensamente: uso tantissimo il tomtom, molto i giochi e gli sms, abbastanza l' mp3 e poco le chiamate. il tutto in modalità duale, cioè 3g/gsm che ciuccia un po' di più (ma che ha sempre ricezione massima qui da me).
io ho sempre il bluethoot attivo (24 ore su 24) perchè ho la macchina con l'impianto bluethoot e non ho voglia ogni volta di star li a smacchinettare quindi appena entro si collega, gioco discretamente ma faccio molte chiamate...quindi i due giorni sono abbastanza giustificati...il tutto in modalità 3g :D
come sempre dipende dall' utilizzo: usandolo come modem UMTS mi dura 1 giorno al max
io ho sempre il bluethoot attivo (24 ore su 24) perchè ho la macchina con l'impianto bluethoot e non ho voglia ogni volta di star li a smacchinettare quindi appena entro si collega, gioco discretamente ma faccio molte chiamate...quindi i due giorni sono abbastanza giustificati...il tutto in modalità 3g :D
si dimenticavo di dire che pure io ho di default il bluetooth sempre attivo, usando spesso il navigatore.:)
Blazkowicz
17-02-2007, 13:24
Ok grazie mi avete convinto prenderò questo cellulare poi vi dirò le mie impressioni! Un ultima cosa, ma il firmware posso aggiornarlo anke io da casa e legalmente o lo devo per forza portare in un punto nokia?
Grazie
Ok grazie mi avete convinto prenderò questo cellulare poi vi dirò le mie impressioni! Un ultima cosa, ma il firmware posso aggiornarlo anke io da casa e legalmente o lo devo per forza portare in un punto nokia?
Grazie
l' N80 lo aggiorni anche "on the air" legalmente se vuoi
ragazzi scusate l'OT.
Avete visto il nuovo nokia e65?
Ha praticamente le stesse funzioni dell'n80, le uniche differenze sono la fotocamera con 1mpx in meno nell'e65, la risoluzione inferiore del display (320x240) e l'assenza della radio; ma, a quanto detto dai possessori, ha un meccanismo di apertura/chiusura slide ottimo, ha uno spessore ridotto rispetto all'n80 e forse (questo è ancora da verificare)un'autonomia migliore
Qui potete trovare qualche foto di questo terminale
http://www.gsmarena.com/3gsm_2007_report-review-129p2.php
l' N80 lo aggiorni anche "on the air" legalmente se vuoi
Solo se è no brand.
Per il mio (brand Tim) non ci sono ancora aggiornamenti disponibili sul sito Nokia...:muro:
caurusapulus
17-02-2007, 17:45
come sempre dipende dall' utilizzo: usandolo come modem UMTS mi dura 1 giorno al max
se lo usi con il wi fi dura ancora meno ;)
Solo se è no brand.
Per il mio (brand Tim) non ci sono ancora aggiornamenti disponibili sul sito Nokia...:muro:
beh, lo hai pagato 100 euro meno di me, pretendevi lo stesso prodotto ? ;)
se lo usi con il wi fi dura ancora meno ;)
ti dirò che il WiFi, se usato in modalità offline come faccio io in casa, non mi consuma un granchè la batteria.
il wi-fi a me non ciuccia molta batteria.
Blazkowicz
18-02-2007, 09:57
Solo se è no brand.
Ok grazie ragazzi, ho preso un Internet Edition nero senza brand quindi posso aggiornarlo tranquillamente, appena mi arriva vi farò sapere.
caurusapulus
18-02-2007, 11:40
il wi-fi a me non ciuccia molta batteria.
azz a me invece ciuccia parecchio, infatti quando sono all'uni cerco sempre di connettermi dai pc che ci sono lì al posto di usare il cell; certo vabè quando è necessario me ne frego e mi connetto ugualmente, ma se posso evitare è meglio anche perchè dai pc va molto più veloce.
azz a me invece ciuccia parecchio, infatti quando sono all'uni cerco sempre di connettermi dai pc che ci sono lì al posto di usare il cell; certo vabè quando è necessario me ne frego e mi connetto ugualmente, ma se posso evitare è meglio anche perchè dai pc va molto più veloce.
stamattina ho usato il wifi per due ore di fila: la batteria non è scesa neppure di una tacca
stamattina ho usato il wifi per due ore di fila: la batteria non è scesa neppure di una tacca
anche a me il wi-fi non ciucca quasi niente...invece se mi metto a navigare su internet normalmente diventa un aspirapolvere :rolleyes:
anche a me il wi-fi non ciucca quasi niente...invece se mi metto a navigare su internet normalmente diventa un aspirapolvere :rolleyes:
verissimo: in 3G consuma tantissimo, con il WiFi quasi nulla.
In 3G con il BT dopo due ore abbondanti di navigazione la batteria muore. Ho iniziato ad usare il cavetto e va un pò meglio
verissimo: in 3G consuma tantissimo, con il WiFi quasi nulla.
In 3G con il BT dopo due ore abbondanti di navigazione la batteria muore. Ho iniziato ad usare il cavetto e va un pò meglio
comunque io ho deciso che questo è l'ultimo cellulare che prendo per sfizio personale...ora porto l'n80 a cottura e quando non si accenderà più comprerò il telefono nuovo e valuterò cosa prendere perchè mi sono rotto veramente le scatole di stare a regalare 400/500 euro ogni volta alla nokia :rolleyes:
VashTheStampede83
19-02-2007, 15:09
Fammi capire una cosa, dalla tabella che c'è sul sito dice che chiamare numeri di telfono è gratis se si usa una conessione wi-fi, ho capito sicuramente male io!E' gratis se chiami un'altro client voip di quelli supportati come skype giusto?
comunque io ho deciso che questo è l'ultimo cellulare che prendo per sfizio personale...ora porto l'n80 a cottura e quando non si accenderà più comprerò il telefono nuovo e valuterò cosa prendere perchè mi sono rotto veramente le scatole di stare a regalare 400/500 euro ogni volta alla nokia :rolleyes:
io temo che in futuro gli regalerò ancora tanti tanti soldini invece ... :rolleyes:
domanda per i possessori di Mac (OSX): l'N80 si sincronizza perfettamente/senza problemi con il Mac? cioè... isync lo riconosce e lo sincronizza perbene con la rubrica indirizzi, ical e tutte le altre cose?
io temo che in futuro gli regalerò ancora tanti tanti soldini invece ... :rolleyes:
quoterrimo. ormai mi sono abituato troppo bene con questo cell. :) :O
Fammi capire una cosa, dalla tabella che c'è sul sito dice che chiamare numeri di telfono è gratis se si usa una conessione wi-fi, ho capito sicuramente male io!E' gratis se chiami un'altro client voip di quelli supportati come skype giusto?
Scusa dove c'è scritto che chiamare i numeri di telefono è gratis? Chiamare gli utenti Fring/Skype/MSN/Gtalk è gratis se sei sotto compertura WiFi, per le altre chiamate (cellulari e numeri fissi, nazionali ad internazionali) Fring utilizza il credito di Skpe (SkypeOut).
VashTheStampede83
20-02-2007, 09:51
Scusa dove c'è scritto che chiamare i numeri di telefono è gratis? Chiamare gli utenti Fring/Skype/MSN/Gtalk è gratis se sei sotto compertura WiFi, per le altre chiamate (cellulari e numeri fissi, nazionali ad internazionali) Fring utilizza il credito di Skpe (SkypeOut).
http://www.fring.com/about/cost_saving/
sulla riiga fring wi-fi/wi-fi, dove c'è free....a cosa si riferisce allora?
http://www.fring.com/about/cost_saving/
sulla riiga fring wi-fi/wi-fi, dove c'è free....a cosa si riferisce allora?
Non ho ben capito questa tabella, ma credo che si riferisca al tipo di connessione che usi e allo scambio di dati, cioè se sei collegato a Fring tramite collegamento wifi allora le chiamate sono "Free" verso altri utenti Fring. Infatti nella guida, c'è chiaramente scritto riguardo le chiamate che: Make a call. If the selected contact is a VoIP contact (e.g., fring, Skype), the call is a VoIP call. If the contact is a regular mobile contact, the call is made using your cellular plan.
In pratica se chiami qualcuno presente nella rubrica del telefono tramite Fring, allora il costo della chiamata e lo stesso del tuo normale piano tariffario.
VashTheStampede83
20-02-2007, 11:07
Non ho ben capito questa tabella, ma credo che si riferisca al tipo di connessione che usi e allo scambio di dati, cioè se sei collegato a Fring tramite collegamento wifi allora le chiamate sono "Free" verso altri utenti Fring. Infatti nella guida, c'è chiaramente scritto riguardo le chiamate che: Make a call. If the selected contact is a VoIP contact (e.g., fring, Skype), the call is a VoIP call. If the contact is a regular mobile contact, the call is made using your cellular plan.
In pratica ce chiami qualcuno presente nella rubrica del telefono tramite Fring, allora il costo della chiamata e lo stesso del tuo normale piano tariffario.
Ho approfondito anche io la cosa.
Si in pratica è così, le chiamate verso utenti collegati ad altre reti Voip, Skype, fring stesso, msn, google talk, sono gratis nel senso che si pagano solo i dati scambiati che se ovviamente si è in un wi-fi non costano nulla(apparte l'eventuale abbonamento adsl).
Mentre per chiamare numeri normali, però sfruttando sempre il voip bisogna ricorrere all'opzione make a skype out call, che sfrutta il credito di skype.
Personalemente credo che sto programmino sia una ficata, ho nascosto i numeri della rubrica per evitare chiamate accidentali e una lista di 130 contatti su fring.
L'unica pecca che ho riscontratto in 5 minuti che lo uso e che se fai 2 chat contemporanee ad esempio con msn ogni vollta che qualcuno ti scrive ti passa in automatico sulla finestra del contatto anche se stai scrivendo ad un altro.
Ho approfondito anche io la cosa.
Si in pratica è così, le chiamate verso utenti collegati ad altre reti Voip, Skype, fring stesso, msn, google talk, sono gratis nel senso che si pagano solo i dati scambiati che se ovviamente si è in un wi-fi non costano nulla(apparte l'eventuale abbonamento adsl).
Mentre per chiamare numeri normali, però sfruttando sempre il voip bisogna ricorrere all'opzione make a skype out call, che sfrutta il credito di skype.
Personalemente credo che sto programmino sia una ficata, ho nascosto i numeri della rubrica per evitare chiamate accidentali e una lista di 130 contatti su fring.
L'unica pecca che ho riscontratto in 5 minuti che lo uso e che se fai 2 chat contemporanee ad esempio con msn ogni vollta che qualcuno ti scrive ti passa in automatico sulla finestra del contatto anche se stai scrivendo ad un altro.
Sì è così, confermo tutto. Io l'ho provato sopratutto per le chiamate in wifi, sia con amici che ho su Skype e MSN, sia utilizzando il credito che ho su Skype chiamando su un telefono fisso all'estero e posso confermarti che la comunicazione è ottima! Si sente alla grande. L'ho usato poco come chat per MSN ma ho riscontrato anche io il tuo stesso difetto, ma tieni presente che Fring è ancora una beta. :)
VashTheStampede83
20-02-2007, 11:29
Sì è così, confermo tutto. Io l'ho provato sopratutto per le chiamate in wifi, sia con amici che ho su Skype e MSN, sia utilizzando il credito che ho su Skype chiamando su un telefono fisso all'estero e posso confermarti che la comunicazione è ottima! Si sente alla grande. L'ho usato poco come chat per MSN ma ho riscontrato anche io il tuo stesso difetto, ma tieni presente che Fring è ancora una beta. :)
Quello che mi preoccupa è quando non sarà più beta...non credo che ci lasceranno gratis tutto questo ben di dio!:D
Caesar_091
20-02-2007, 14:31
domanda per i possessori di Mac (OSX): l'N80 si sincronizza perfettamente/senza problemi con il Mac? cioè... isync lo riconosce e lo sincronizza perbene con la rubrica indirizzi, ical e tutte le altre cose?
No, di default neanche la rubrica puoi sincronizzare.
Devi scriverti il plugin a manina (le ingo le trovi facilmente via Google, ma cmq non avresti la compatibilità al 100%) o comprare il plugin Novamedia: http://www.novamedia.de/
Ridocoli alla Apple che dopo mesi (facciamo anche più di un anno) non abbiano ancora inserito questi cellulari tra i compatibili.
ho letto ora che è disponibile fring per l'n80 anche non internet edition. grazie per la dritta, stasera lo provo subito!!!
non vedo l'ora di fare chiamate voip da casa senza rompermi col telefono usb!
ho provato frings ed è veramente ganzo. oltre ad avere il prblema delle chat che avete gia detto voi ogni tanto mi si impalla e lo devo riavviare e ogni tanto faccio una chiamata vs i miei contatti e loro nn la ricevono oppure mi dice chiamata terminata subito...
penso siano vizi di gioventù. le potenzialità ci sono!!
ho provato anche a fare una chiamata skype out e a parte un certo lag è andata abb bene... quindi giudizio positivo.
ciao a tutti:)
sapete se e'possibile eliminare il led blu che lampeggia???
di notte e'un po'fastidioso ...mi "flashia" tutta la stanza:D
VashTheStampede83
21-02-2007, 11:27
Spegni il telfono...:stordita: oppure mettilo a pancia in sotto!
Apparte questo non credo si possa eliminare!
non è possibile toglierlo
Spegni il telfono...:stordita: oppure mettilo a pancia in sotto!
Apparte questo non credo si possa eliminare!
anch' io lo giro ;)
Caesar_091
21-02-2007, 14:10
Led blu? Un bel pennarello nero coprente e addio alla più grande cretinata dei cellulari Nokia :)
Led blu? Un bel pennarello nero coprente e addio alla più grande cretinata dei cellulari Nokia :)
non è affatto una cretinata :O
L' N80 in stby spegne completamente il display, quindi per sapere se è acceso quel led è l' unico modo
Caesar_091
21-02-2007, 18:59
IMHO se il cellulare è acceso è acceso e basta. Se ho il dubbio che si sia spento pigio un tasto.
Il led è solo un modo come un altro per consumare la batteria (poco eh, ma consuma) e infastidire *chiunque* in un ambiente non illuminato.
IMHO è una cretinata.
IMHO se il cellulare è acceso è acceso e basta. Se ho il dubbio che si sia spento pigio un tasto.
Il led è solo un modo come un altro per consumare la batteria (poco eh, ma consuma) e infastidire *chiunque* in un ambiente non illuminato.
IMHO è una cretinata.
punti di vista, per me è utile.:)
Blazkowicz
21-02-2007, 19:38
Io l'ho sempre amato il led cui cellulari fin dai tempi del T10 ericsson, e questo qua blu mi piace un casino!
Io l'ho sempre amato il led cui cellulari fin dai tempi del T10 ericsson, e questo qua blu mi piace un casino!
Quoto :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.