PDA

View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32]

caraibi
21-04-2008, 09:07
ma il mio è internet edition no brand!! perchè devo smanettare e perdere la garanzia quando è un mio diritto poter aggiornare :mad:
ho pagato come tutti gli altri questo cellulare e non capisco perchè certi product code non vengono aggiornati...

mi trovi perfettamente d'accordo.

NetHak
21-04-2008, 13:14
ma il mio è internet edition no brand!! perchè devo smanettare e perdere la garanzia quando è un mio diritto poter aggiornare :mad:
ho pagato come tutti gli altri questo cellulare e non capisco perchè certi product code non vengono aggiornati...

puoi provare ad incazzarti in un centro nokia...

pirlano
21-04-2008, 13:27

il mio è un Internet Edition No Brand Colore Pearl e l'aggiornamento c'è, quindi se cambi product code per aggiornare (cambia solo il colore), e poi rimetti il product code originale, la garanzia non la perdi ;)

Amon 83
21-04-2008, 13:51
una volte messe sul pc (per l'n95) so che rigenerator migliora i video tantissimo! Ma io non l'ho mai usato perche con vista non mi va. Credo che funzioni anche per il tuo.

grazie ottimo programmino ma qualche programma da installare sul cel che faccia subito quel lavoro non c'è?

pirlano
21-04-2008, 14:13
Visto che la nokia ultimamente coi certificati ci ha messo alle strette, per installare programmi senza ricorrere ad Hack (anche se così era più divertente :D ), c'è un sito cinese che crea dei certificati per parecchi IMEI alla volta.
A parte la registrazione che va fatta intuitivamente, bisogna postare qui
http://www.opda.net.cn/viewthread.php?tid=26592&extra=&page=1
IMEI, Telefono e data di richiesta (gli IMEI pubblici saranno pure un pericolo ma qui ce ne sono a palate :asd:)
poi ricordatevi il numero di post, ed entro 24h nella pagina principale appare il link per scaricare il vostro certificato (sono ordinati per il numero del post)
Servono almeno 5 post per scaricare il certificato.
PS io vi consiglio di farvi una lista di IMEI di amici e parenti così quando certificate i programmi vanno bene su tutti quei cellulari ;)

DarkMage74
21-04-2008, 15:14
puoi provare ad incazzarti in un centro nokia...

e nel frattempo se lo tengono un mese... :mad:

bob.malone
21-04-2008, 15:36
Visto che la nokia ultimamente coi certificati ci ha messo alle strette, per installare programmi senza ricorrere ad Hack (anche se così era più divertente :D ), c'è un sito cinese che crea dei certificati per parecchi IMEI alla volta.
A parte la registrazione che va fatta intuitivamente, bisogna postare qui
http://www.opda.net.cn/viewthread.php?tid=26592&extra=&page=1
IMEI, Telefono e data di richiesta (gli IMEI pubblici saranno pure un pericolo ma qui ce ne sono a palate :asd:)
poi ricordatevi il numero di post, ed entro 24h nella pagina principale appare il link per scaricare il vostro certificato (sono ordinati per il numero del post)
Servono almeno 5 post per scaricare il certificato.
PS io vi consiglio di farvi una lista di IMEI di amici e parenti così quando certificate i programmi vanno bene su tutti quei cellulari ;)

mhh non è che poi loro magheggiano con gli IMEI dei cellulari??

non sò se è un dato sensibile, o se ci possono fare qualcosa di illegale, chiedo, perchè cmq è qualcosa registrato a mio nome.

pirlano
21-04-2008, 16:08
mhh non è che poi loro magheggiano con gli IMEI dei cellulari??

non sò se è un dato sensibile, o se ci possono fare qualcosa di illegale, chiedo, perchè cmq è qualcosa registrato a mio nome.

ci sono oltre 100mila IMEI :asd: proprio il tuo devono andare a prendere? :asd:
e poi è l'unico modo per non avere rotture con i certificati :)

(come minimo li usano per i Nokia N95 Taroccati :asd: )

Angi92
21-04-2008, 17:22

anche io ho un no brand, e per installare la 5.xxx.xxx ho dovuto cambiare code eliminando la garanzia, anche se era un mio diritto

pirlano
21-04-2008, 17:43
anche io ho un no brand, e per installare la 5.xxx.xxx ho dovuto cambiare code eliminando la garanzia, anche se era un mio diritto

Ma se dopo il flash rimetti il product code originale non perdi mica la garanzia! :confused: I firmware non cambiano solo per il colore del telefono... :confused:
Non se ne accorgerà mai nessuno, MAI ;)

DarkMage74
21-04-2008, 20:11
Ma se dopo il flash rimetti il product code originale non perdi mica la garanzia! :confused: I firmware non cambiano solo per il colore del telefono... :confused:

a parte se si blocca il cellulare durante il flash, allora sono dolori...

NetHak
21-04-2008, 20:14
a parte se si blocca il cellulare durante il flash, allora sono dolori...

quella è sfiga... a me mai capitato, a un mio amico la prima volta che ci ha provato si è bloccato, ma era un N73 :asd:

cmq nn è detto che la garanzia resti valida rimettendo il PD originale... potrebbe risutare che quel PD nn "monta" quel firmware...

Angi92
21-04-2008, 20:17

toricamente la perdi, praticamente non se ne accorge nessuno

pirlano
21-04-2008, 20:59
quella è sfiga... a me mai capitato, a un mio amico la prima volta che ci ha provato si è bloccato, ma era un N73 :asd:

cmq nn è detto che la garanzia resti valida rimettendo il PD originale... potrebbe risutare che quel PD nn "monta" quel firmware...

il problema non si pone perchè sul firmware molto probabilmente non c'è ombra del product code, anche perchè se hanno un cellulare identico con le cover di colore diverso non si mettono a fare 2 firmware...

e teoricamente anche le OCZ garantite a vita fino a 3.0V non dovevano accettarmele in RMA dopo che le ho fritte di proposito a 4.0V...

NetHak
21-04-2008, 23:15
il problema non si pone perchè sul firmware molto probabilmente non c'è ombra del product code, anche perchè se hanno un cellulare identico con le cover di colore diverso non si mettono a fare 2 firmware...

e teoricamente anche le OCZ garantite a vita fino a 3.0V non dovevano accettarmele in RMA dopo che le ho fritte di proposito a 4.0V...

se loro sanno che i cell con un certo productcode posso avere solo alcuni firmware, quando rimetti il tuo product vedono che c'è un firmware diverso

DarkMage74
22-04-2008, 08:03
se loro sanno che i cell con un certo productcode posso avere solo alcuni firmware, quando rimetti il tuo product vedono che c'è un firmware diverso

pero' si potrebbe dire che lo ha messo un altro Nokia point :rolleyes:

gove
22-04-2008, 14:06
ho un problema alquanto strano col Tomotom su mio N80.
in pratica va tutto bene , sino a che quando mi sposto con l'auto e vengo su al Nord ,come arrivo a Piacenza (io sono toscano) il navigatore va in tilt e ho notato che mi appare continuamente , il segnale gps è stato perso.
non credo sia un problema di mappe, in quanto ho provato anche ad aggiornarle, e nemmeno del ricevitore in quanto se vado su stato del Gps mi appaiono tutti i satelliti con il segnale pieno.
qualcuno mi ha detto che può essere il firmware da aggiornare.
io ho comprato questo telefono su ebay , usato , sul telefono c'è il logo TIM , ma secondo me è sbrandizzato in quanto non vedo applicazioni TIM che solitamente sono sui brand.
il firmware che è su è : 4.0623.0.41 del 26/07/2006
da dove posso assicurarmi se è brand e quale firmware devo scaricare ?
se aggiorno il firmware a parte il fatto che devo salvarmi la rubrica , poi poerdo le applicazioni sulla memory e sopratutto posso avere problema coi certificati ?

DjDiabolik
27-04-2008, 13:01
Ciao ragazzi!!

Non so se lo sapete ma se andate qua dal vostro pc:
http://www.skype.com/download/mobile

e compilando tutti i campi riuscirete dopo pochi istanti a scaricare un file .jad!
Copiate tale file .jad sul vostro N80 e avviatelo dalla Gestione File!

Con l'utilizzo di un punto di accesso wireless qualsiasi grazie al file appena avviato parte il download e quindi l'installazione (quasi 575Kb) di una beta di Skype!

Utilizzando un qualsiasi punto di accesso wireless poi riuscirete a fare il "Sign in" del vostro utente skype senza il minimo problema.
A questo punto si riesce a vedere tutta la lista dei propri amici..... si riesce a farci una sezione di chat ma il problema è fondamentalmente uno:
Non si riesce a fare o ricevere chiamate vocali anche se all'avvio del programma si acconsente a ricevere o effettuare chiamate dati!
Se si prova a ricevere una chiamata chi vi chiama vi troverà sempre occupato.... mentre dal programma non vedo un'opzione per fare chiamate vocali.

Conoscete il programma ??!?!? Avete qualche consiglio !?!

Amon 83
28-04-2008, 15:37
qualcuno riuscirebbe a registrarmi roteteme perchè io non ci riesco nonostante segua la procedura mi dice impossibile installare

pirlano
28-04-2008, 21:47
qualcuno riuscirebbe a registrarmi roteteme perchè io non ci riesco nonostante segua la procedura mi dice impossibile installare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22118876&postcount=7787

e risolvi ogni problema per sempre ;)
la signatura riguarda uno o più IMEI (quindi se te la fa un altro non va), per registrare un programma per tutti gli IMEI servirebbe il certificato da sviluppatore che è costoso

Aragorn
29-04-2008, 07:38
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho installato vari giochi e programmi (es. fring), ora il cell emette dei fastidiosissimi beep nel momento in cui gli faccio compiere certe azioni (es. quando attivo il bluetooth, ma non quando lo disattivo :boh: ). Come lo levo?
Thanks

stylennstilo
29-04-2008, 14:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22118876&postcount=7787

e risolvi ogni problema per sempre ;)
la signatura riguarda uno o più IMEI (quindi se te la fa un altro non va), per registrare un programma per tutti gli IMEI servirebbe il certificato da sviluppatore che è costoso

Attualmente è questa l'unica soluzione?

pirlano
29-04-2008, 16:32
Attualmente è questa l'unica soluzione?

no ce ne sono diverse:
-la signatura online (snervante e non funziona con tutti i sis)
-hack del firmware (rischioso e ci sono pochissime info e pochi tentativi, si tratta di una modifica al firmware "al volo")
-hack via software (non si rischia nulla ma è un pò lunghetto il procedimento, in compenso ci sono parecchie info a riguardo)

ovviamente col certificato basta usare un banalissimo signsis con interfaccia GUI e vi signate i *.sis in mezzo secondo :)
e quello sopra è l'unico modo per avere un certificato gratis

HYPERR
29-04-2008, 17:09
Ho una domanda da niubbo (odio i cellulari)...
Ma se un N80 è brand TIM posso usarlo con altri gestori (vodafone)?

Vale ancora la pena prendere sto cellulare per un centinaio di euro (2a mano ottimo stato)?

Angi92
29-04-2008, 17:15

Vale ancora la pena prendere sto cellulare per un centinaio di euro (2a mano ottimo stato)?

1. si
2. si (secondo il mio parere)

pirlano
29-04-2008, 20:11
per 100 euro è un affarone :eek:
ha il symbian 9.1 che non è vecchio (ora c'è il 9.2), WIFI che è UTILISSIMO (basta fare un giretto sotto qualche grattacielo sai quante WIFI scrocchi con un pò di fortuna :asd: ) e una risoluzione dello schermo impressionante. :eek:

Vengo da un N70 e la differenza c'è, e pure tanta ;)

Aragorn
30-04-2008, 07:40
1. si
2. si (secondo il mio parere)

Quoto :) mi ci trovo benissimo, lo cambierò solo alla sua morte naturale :)

stedomanda
01-05-2008, 09:55
ciao,
un paio di pagine fa avwvo chiesto se qualcunopoteva passarmi rotame ( mi pare se chiami cosi...) perchè non riesco a trovarne una versione funzionante.....me lo potresta passare via mail o dare un link per scaricarlo????
stedomanda@vodafone.it

phantom85
02-05-2008, 13:05
Ragazzi che ne pensate di questo?

http://cgi.ebay.it/DESKTOP-CHARGER-2xBATTERY-BL-5B-NOKIA-N80-5300-N90_W0QQitemZ280221779299QQihZ018QQcategoryZ138398QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

$eaman
03-05-2008, 11:18
ho questo telefono ereditato da mio padre da qualche settimana e sto notando che è lentissimo ad inviarei messaggi e rimane bloccato per qualche minuto...come mai?, un'altra cosa, ho notato che la batteria non dura nemmeno un giorno è normale o la devo cambiare?
grazie in anticipo per le risposte:D

Radagast?
03-05-2008, 11:53
ho questo telefono ereditato da mio padre da qualche settimana e sto notando che è lentissimo ad inviarei messaggi e rimane bloccato per qualche minuto...come mai?, un'altra cosa, ho notato che la batteria non dura nemmeno un giorno è normale o la devo cambiare?

per quanto riguarda la batteria a me dura diversi giorni ;)

DarkMage74
03-05-2008, 12:31

se ci "cazzeggi" molto si, dura pochino, ma un uso normale almeno 2 giorni dovrebbe farteli

$eaman
03-05-2008, 14:05
se ci "cazzeggi" molto si, dura pochino, ma un uso normale almeno 2 giorni dovrebbe farteli

beh diciamo che quei 50-60 messsaggi al giorno li mando eppoi mio padre da quando l'ha comprato(quasi 2 anni fa) l'ha spento si e no 2 volte, comunque per gli sms quale potrebbe essere il problema???

NetHak
03-05-2008, 14:54
beh diciamo che quei 50-60 messsaggi al giorno li mando eppoi mio padre da quando l'ha comprato(quasi 2 anni fa) l'ha spento si e no 2 volte, comunque per gli sms quale potrebbe essere il problema???

forse li hai tutti memorizzati sul cell ed è strapieno ?

$eaman
03-05-2008, 17:31
forse li hai tutti memorizzati sul cell ed è strapieno ?
lo pensavo anch'io ma ho provato ad eliminarli tutti e a togliere la memoria esterna, dove installo tutto, però non è cambiato nulla:(

DarkMage74
03-05-2008, 17:34
sul sito nokia c'è un programma che si chiama sms accelerator...
prova un po' con questo

$eaman
04-05-2008, 08:40
prova un po' con questo
ok, funziona!!!:D però mi si era impiantato il cell per una ventina di minuti...
grazie mille:D

phantom85
05-05-2008, 19:47
prova un po' con questo

A cosa serve questo sms accelerator??

Altra domanda: che ne pensate delle batterie BL-5B made in China...su ebay se ne trovano molte e costano poco.

Qualcuno ha esperienza?? :D

Denny A
05-05-2008, 22:33

Altra domanda: che ne pensate delle batterie BL-5B made in China...su ebay se ne trovano molte e costano poco.

l'sms accellerator serve praticamente a risolvere un bug dell'n80 inerenti ai messaggi, praticamente c'è la possibilità di avere dei ritardi sull'invio o sulla ricezione degli stessi

leoben
05-05-2008, 22:53

Se non sbaglio erano quelle che esplodevano dopo qualche ciclo di ricarica o nel bel mezzo di una telefonata...:asd:

DarkMage74
06-05-2008, 08:10

è un programma per chi usa-scrive molti sms che a lungo andare rallentano il cellulare...
per la batteria te la sconsiglio, usa roba originale, con le "cinesaglie" non mi sono mai trovato bene :rolleyes:

phantom85
06-05-2008, 19:28
Oook ragazzi...allora niente roba cinese :D

Anche se certe volte mi viene da pensare che la stragrande maggioranza dei dispositivi viene proprio dall'asia, quindi spesso la gente pensando di comprare qui in italia non sa che alla fin fine è roba cinese!

Rimane il fatto che per risparmiare pochi euro non voglio che il mio N80 esploda :rolleyes:

uzas
07-05-2008, 18:21
Oook ragazzi...allora niente roba cinese :D

Anche se certe volte mi viene da pensare che la stragrande maggioranza dei dispositivi viene proprio dall'asia, quindi spesso la gente pensando di comprare qui in italia non sa che alla fin fine è roba cinese!

Rimane il fatto che per risparmiare pochi euro non voglio che il mio N80 esploda :rolleyes:

Non esplode, non esplode!:sofico:

alexander777
10-05-2008, 13:31

bhe spero proprio di si visto che io, he mi ci son rovato benissimo, sto cercando di venderlo usato (ma in garanzia) con tutto il kit di accessori (tipo gps,2batteria,memory card ecc) ad almeno 250€!

certo se lo trovi a 100 euro è un super affare, è un telefono stupendo!
io lo cambio solo xke non riesco a stare mai con un telefono per + di un anno eheheh!
eppoi vorrei provare qualcosa di innovativo (HTC o Iphone),ma cmq tra i telefoni che ho avuto e visto, è uno dei migliori!
ciao

Cenzone
16-05-2008, 16:30
Ragazzi sapete dirmi piu o meno il prezzo attuale del nokia n80?

BlackB
16-05-2008, 16:45
Ragazzi sapete dirmi piu o meno il prezzo attuale del nokia n80?

E' pressochè impossibile trovarlo nuovo nei negozi.. :D

Cenzone
16-05-2008, 16:51
E' pressochè impossibile trovarlo nuovo nei negozi.. :D

come mai?non lo fanno più?
o fanno solo n80 internet edition??
e poi che differenza c'è tra n80 e n80 ie??
grazie

BlackB
16-05-2008, 17:09
come mai?non lo fanno più?
o fanno solo n80 internet edition??
e poi che differenza c'è tra n80 e n80 ie??
grazie

E' uscito di produzione...

Tutti gli N80 che erano in commercio fino a qualche mese fa erano IE...

La differenza sta nel fatto che i vecchi N80 "lisci" non avevano la possibilità di collegarsi alle reti wifi, l'IE si...

Prego ;)

DarkMage74
17-05-2008, 12:01
ora vendono N81

papero giallo
17-05-2008, 16:51
Buon pomeriggio,
approfittando di una buona offerta, mi sono regalato un n80 usato ( 6 mesi )...ma quante cose fa?' scherzi a parte che consigli mi date oltre quello di leggermi il thread??:p

DarkMage74
18-05-2008, 09:25
Buon pomeriggio,
approfittando di una buona offerta, mi sono regalato un n80 usato ( 6 mesi )...ma quante cose fa?' scherzi a parte che consigli mi date oltre quello di leggermi il thread??:p

hai pm ;)

Mr Burns
18-05-2008, 18:49
E' uscito di produzione...

Tutti gli N80 che erano in commercio fino a qualche mese fa erano IE...

La differenza sta nel fatto che i vecchi N80 "lisci" non avevano la possibilità di collegarsi alle reti wifi, l'IE si...

Prego ;)

Ti sbagli anche gli N80 non IE possono collegarsi ad Internet tramite WIFI....le uniche differenze sono nella presenza della cartella INTERNET che nella versione liscia non è presente...CIAO :)

Cenzone
18-05-2008, 19:44
e a che serve la cartella internet scusa?

Angi92
18-05-2008, 20:15
e a che serve la cartella internet scusa?

dentro c'è richiuso tutto quello che serve per andare su internet(servizi, web, tel. internet, download e configurazione wlan e solo le ultime 3 non ci sono sul normale) ma dopo l'ultimo aggiornamento le due versioni non presentano differenze

alexander777
18-05-2008, 22:02
io no un nokia n080 liscio e mi collego in wi-fi senza problemi.

cmq se a qualcuno interessa, ho in vendita il mio splendido n80 anche qui su hwupgrade al link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742703

ciao!

DarkMage74
19-05-2008, 08:00
io no un nokia n080 liscio e mi collego in wi-fi senza problemi.

cmq se a qualcuno interessa, ho in vendita il mio splendido n80 anche qui su hwupgrade al link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742703

ciao!

la differenza della versione IE sta solo nel firmware, avendo il cellulare TIM avrai il firmware 4.06 che è IE, se aggiornate tutti i modelli N80 sono IE

jefitit
19-05-2008, 20:59
ora vendono N81

...su qualche negozio on-line ancora si trova a circa 200 euro, ma conviene passare al n81 pagando di più? A me non sembra sia migliore....:confused: ...tanto per fare un esempio il display mi sembra peggiore, la fotocamera peggiore...

mrcnet
19-05-2008, 21:20
...su qualche negozio on-line ancora si trova a circa 200 euro, ma conviene passare al n81 pagando di più? A me non sembra sia migliore....:confused: ...tanto per fare un esempio il display mi sembra peggiore, la fotocamera peggiore...

lo slider è migliore nell'n81..lo hanno migliorato.. è più "secco"

secondo me l'N80 è ancora imbattuto rapporto caratteristiche-dimensioni.. è quello che ha più roba rimanendo compatto..

jefitit
19-05-2008, 21:24
lo slider è migliore nell'n81..lo hanno migliorato.. è più "secco"

secondo me l'N80 è ancora imbattuto rapporto caratteristiche-dimensioni.. è quello che ha più roba rimanendo compatto..

...scusami ma non ho letto tutto il 3D...:p ....lo slider dell'n80 è un po' ballerino, nel senso che si apre al minimo movimento?

mrcnet
19-05-2008, 21:26
...scusami ma non ho letto tutto il 3D...:p ....lo slider dell'n80 è un po' ballerino, nel senso che si apre al minimo movimento?

no, si muove sui lati leggermente.. penso solo i primi modelli.. il mio non lo fa tanto per esempio..

jefitit
19-05-2008, 21:51
no, si muove sui lati leggermente.. penso solo i primi modelli.. il mio non lo fa tanto per esempio..

...allora prenderò l'N80...;)

BlackB
19-05-2008, 22:06

L'N81 ha l'estetica + curata, è + sottile (ma non + leggero) ha un display quasi ai livelli di quello dell'N80 ma ha una fotocamera veramente pessima... le uniche cose "utili" che migliorano sono la durata della batteria e la quantità di ram a disposizione...

NetHak
19-05-2008, 22:39
a dir la verità anche il wireless dell' N80 non è un granchè... un mio amico ha il E51 e il wireless è nettamente migliore come ricezione, ma c'è anche una discreta differenza di anni tra i 2 telefoni, quindi non mi lamento

BlackB
19-05-2008, 22:46
a dir la verità anche il wireless dell' N80 non è un granchè... un mio amico ha il E51 e il wireless è nettamente migliore come ricezione, ma c'è anche una discreta differenza di anni tra i 2 telefoni, quindi non mi lamento

Secondo me dipende anche dalla qualità della connessione (o vicinanza al router)... Per farti n'esempio, io col mio N80 da Amsterdam ho seguito tramite il Wifi dell'albergo in cui stavo, la Serie A sul sito di Alicesport (con collegamenti in tempo reale) senza che mi cascasse mai la connessione, per tutta la durata delle partite :D

DarkMage74
20-05-2008, 08:37

di display migliori non ce ne saranno, anche su N95 è inferiore, ma è una scelta di Nokia di adottare solo 320x240 per tutti i suoi cell

jefitit
20-05-2008, 13:25
...a me interessa un cellulare wifi con una buona fotocamera (3megapixel) :sofico: ...e l'N80 a 220 euro circa in qualche negozio online si trova...
Altrimenti devo saltare sul n95 e costa un'esagerazione per me...:(
Se me ne frego del wifi potrei prendere un n73...oppure un e65....

NetHak
20-05-2008, 13:52
Secondo me dipende anche dalla qualità della connessione (o vicinanza al router)... Per farti n'esempio, io col mio N80 da Amsterdam ho seguito tramite il Wifi dell'albergo in cui stavo, la Serie A sul sito di Alicesport (con collegamenti in tempo reale) senza che mi cascasse mai la connessione, per tutta la durata delle partite :D

io lo vedo che il mio amico con l' E51 rileva e si connette a reti wifi che io magari nemmeno vedo... ma secondo me è solo xkè ha un raggio d'azione + limitato e come ho detto cmq nn mi lamento... c'è chi sta peggio (quelli che nn hanno il wifi :D )

jefitit
20-05-2008, 20:59
....scusate una cosa, ho letto un po' il 3D ma non ci capisco molto.
Se non ho capito male non tutti gli n80 sono aggiornabili?:confused:

DarkMage74
21-05-2008, 13:14

alcuni cellulari import e quelli brandizzati TIM si aggiornano solo alla penultima versione di firmware

uzas
21-05-2008, 13:19
alcuni cellulari import e quelli brandizzati TIM si aggiornano solo alla penultima versione di firmware

????????????????????????????:confused:

uzas
21-05-2008, 13:20

Tutti sono aggiornabili:sofico:

pirlano
21-05-2008, 13:43
Tutti sono aggiornabili:sofico:

con alcuni product code, il Nokia Upgrade Software non aggiorna all'ultimo firmware ma al penultimo, ma basta cambiare un attimo il product code, aggiornare e rimettere il vecchio product code
tanto per fare chiarezza

jefitit
21-05-2008, 14:14
...a me interessa un cellulare wifi con una buona fotocamera (3megapixel) :sofico: ...e l'N80 a 220 euro circa in qualche negozio online si trova...
Altrimenti devo saltare sul n95 e costa un'esagerazione per me...:(
Se me ne frego del wifi potrei prendere un n73...oppure un e65....

...il wifi lo voglio e quindi salta l'N73.
Ho letto che l'N80 ha problemi di batteria, è un po' lento il software e lo slide è molto ballerino. Pare inoltre che le foto non siano un granchè nonostante i 3.2 megapixel. Ho deciso per il nokia E51.:Prrr:
Che dite?:help:

NetHak
21-05-2008, 20:48
...il wifi lo voglio e quindi salta l'N73.
Ho letto che l'N80 ha problemi di batteria, è un po' lento il software e lo slide è molto ballerino. Pare inoltre che le foto non siano un granchè nonostante i 3.2 megapixel. Ho deciso per il nokia E51.:Prrr:
Che dite?:help:

l' E51 non ha il problema dello slide e del software lento, ma la batteria come durata è circa uguale e le foto credo siano un po' peggiori rispetto l' N80

alexander777
22-05-2008, 13:10
Anche se potrebbe sembrare che sono di parte, visto che ho in vendita l'n80 sul mercatino (CLICCA QUI PER VEDERE IL POST DI VENDITA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742703))
io posso dirvi che:

1)le foto per me son molto buone di giorno! possono sostituire una fotocamera tranquillamente...certo io non sono uno che và a cercare il pelo nell'uovo...xò di giorno e in presenza di luce mi hanno sempre soddisfatto. (di notte o con luce scarsa...lasciamo stare...ma penso che sia così per un pò tutti i cellulari...ditemi se sbaglio!)

2) il discorso dello slide ballerino per me è una gran cretinata, avevo una paura tremenda per questo discorso prima di comprarlo,ma poi mi son reso conto che lo slide,pur rendendomi conto che non è come quelli samsung ad esempio che sembrano + robusti, va benissimo.Se uno sente dire che è ballerino chissà cosa si immagina.cmq non si apre mai da solo!

3)la batteria mi dura, con uso normale(tipo qualche sms e brevi telefonate) tranquillamente 3 giorni.

Per ciò che riguarda i confronti con gli altri telefoni, la mia opinione è:
1)l'n81 è + bello(giudizio soggettivo),ma per il resto niente di+ dell'n80 che costa meno...quindi sceglierei quest'ultimo

2)l'n73 è un cellulare alla pari, ha una fotocamera leggermente migliore ma non ha wi-fi...inoltre io preferisco gli slide-phone...diciamo che mi terrei l'n80 ma + che altro perchè lo reputo + bello (l'n73 mi sà di telecomando).

3) l'n95 onestamente non l'ho mai visto ma credo che qui invece la differenza ci sia...anche il costo però. Se uno ha un budget sufficiente, allora l'n95 ok...ma se uno alla fine non usa tutte le funzionalità dell'n95 è inutile spendere 400 euro per un cellulare...cmq meglio l'n95!

A me l'n80 inoltre non ha mai dato problemi software e per questo non l'ho mai aggiornato,semplicemente perchè va bene così com'è!con sopra installato il tom tom e con l'antenna GPS che uso io (quella originale nokia),viaggiare in macchina è un piacere! molto meglio del navigatore vero e proprio MIO C250!
saluti!

erakliton
26-05-2008, 11:25
Qual'è l'ultima versione firmaware per un n80 nobrand?

DarkMage74
26-05-2008, 12:48
Qual'è l'ultima versione firmaware per un n80 nobrand?

5.0719.0.2 del 24-05-2007

capo82pjk
07-06-2008, 16:39
sarebbe ora di fare un fw nuovo! ormai è passato + di un anno..
non che l'n80 abbia problemi con l'ultimo fw ma potrebbero velocizzarlo un po

DarkMage74
07-06-2008, 17:01

non credo ne faranno più, ormai questo modello è fuori mercato...

leoben
07-06-2008, 18:08

Dubito che alla Nokia abbiano voglia di investire risorse per aggiornare un telefono ormai fuori produzione...
Se fanno un cell. perfetto, poi chi va a comprarsi i nuovi modelli? :sofico:

ZORRO68
11-06-2008, 08:32
Devi scaricarti "alarm manager"
E' trial xò anche dopo la scdenza a mè funzica lostesso, non ho guardato ma prob dopo la scadenza, limita la quantità di allarmi impostabili...
Bye :D

mi confermate che alarm manager funziona anche dopo la scadenza con solo alcune limitazioni ?
grazie.

uzas
12-06-2008, 16:49
mi confermate che alarm manager funziona anche dopo la scadenza con solo alcune limitazioni ?
grazie.

Ma che cell hai? Hai chiesto anche nel tread dell'n70! Comunque come ti ho consigliato lì, usa Y-alarm, free, in inglese per l'n70, anche in italiano per i symbian 9.1, funziona a cell spento ed è molto poco invasivo...ottimo direi....:sofico:

lisca
23-06-2008, 10:33
scusate ma con N80 come faccio x registrare dei filmati con video con la cam del cell. :mbe: :stordita: :confused: non trovo la funzione nei meandri del menu
grazie

bob.malone
23-06-2008, 10:51
scusate ma con N80 come faccio x registrare dei filmati con video con la cam del cell. :mbe: :stordita: :confused: non trovo la funzione nei meandri del menu
grazie

apri la fotocamera, poi opzioni (se metti il cell per lungo è il tasto funzione quello sotto), modalità VIdeo.:read:

ZORRO68
23-06-2008, 11:44
Ma che cell hai? Hai chiesto anche nel tread dell'n70! Comunque come ti ho consigliato lì, usa Y-alarm, free, in inglese per l'n70, anche in italiano per i symbian 9.1, funziona a cell spento ed è molto poco invasivo...ottimo direi....:sofico:

ho cercato per mare e per terra ma y-alarm pare sia disponibile solo per s60 3rd edition, quindi per il mio povero n70 niente da fare...:cry:

mambro
30-06-2008, 14:54
Ho una mezza idea di prendere un N80...

Il software dell'N80 supporta la crittografia WPA2-PSK? (notare il 2)
Se lo uso con tom tom posso usare qualsiasi antenna bluetooth?
Io ho una antenna che ho trovato insieme a tom tom per palmare comprato 2-3 anni fa. Sull'etichetta c'è scritto "TomTom Wireless GPS (9821x)".
Cercando un po' su google ho trovato questa foto http://www.pocketinfo.nl/contentimages/1506_1.jpg (non avevo voglia di farne una io :D )

Grazie, ciao!

carter8189
11-07-2008, 14:02
salve ragazzi volevo sapere che versione di Tom Tom usate sul vostro n80?Io ho installato la 6, tutto ok installato correttamente, al momento di aprirlo lancio l'applicazione ma mi rimane fermo a caricare sulla schermata del nome del programma, senza che si schiodi piu! Ho controllato e come versione sembra compatibile..non saprei come mai. Volevo sapere se per esempio la versione 5 puo andare, oppure quella che mi dite voi.
Grazie

Lyra
11-07-2008, 14:06
Ho una mezza idea di prendere un N80...

Il software dell'N80 supporta la crittografia WPA2-PSK? (notare il 2)
Se lo uso con tom tom posso usare qualsiasi antenna bluetooth?
Io ho una antenna che ho trovato insieme a tom tom per palmare comprato 2-3 anni fa. Sull'etichetta c'è scritto "TomTom Wireless GPS (9821x)".
Cercando un po' su google ho trovato questa foto http://www.pocketinfo.nl/contentimages/1506_1.jpg (non avevo voglia di farne una io :D )

Grazie, ciao!

Alla prima domanda posso risponderti sì, per esperienza personale. Sulla seconda domanda non so risponderti, perchè non mi sono mai informata a riguardo.

Bassmo
11-07-2008, 14:27
salve ragazzi volevo sapere che versione di Tom Tom usate sul vostro n80?Io ho installato la 6, tutto ok installato correttamente, al momento di aprirlo lancio l'applicazione ma mi rimane fermo a caricare sulla schermata del nome del programma, senza che si schiodi piu! Ho controllato e come versione sembra compatibile..non saprei come mai. Volevo sapere se per esempio la versione 5 puo andare, oppure quella che mi dite voi.
Grazie

il 6 funziona benissimo, la 5 non va sull' N80.
Una prima cosa è cancellare, se ne hai messi, i POI aggiuntivi; se aggiunti in grande quantità fanno piantare tutto. Se anche così non va...disinstallalo e ehm, come dire, "comprane" un altro ;)

leoben
13-07-2008, 14:22
Dopo oltre un anno di utilizzo, ho deciso di fare un hard reset del mio N80. Più per curiosità che per effettivo bisogno...

Ora, mentre uso il cell. collegato in wifi e navigo sul sito di HWUpgrade, mi esce dopo un po' un messaggio:

Download completato:
File ST
Dimensione 4kb

E mi chiede se salvarlo e dove.
Tutto questo mentre sto leggendo le pagine del sito, quindi non è un download da me autorizzato.
Più volte ho rifiutato di salvarlo però adesso vorrei capire di cosa si tratta, cioè se è un componente aggiuntivo necessario alla navigazione web.
Infatti da quando ho fatto il reset, durante il caricamento delle pagine ho degli improvvisi blocchi di 5-6 secondi nei quali il browser proprio non risponde. Prima invece andava tutto regolare...

Lyra
13-07-2008, 14:58
Dopo oltre un anno di utilizzo, ho deciso di fare un hard reset del mio N80. Più per curiosità che per effettivo bisogno...

Ora, mentre uso il cell. collegato in wifi e navigo sul sito di HWUpgrade, mi esce dopo un po' un messaggio:

Download completato:
File ST
Dimensione 4kb

E mi chiede se salvarlo e dove.
Tutto questo mentre sto leggendo le pagine del sito, quindi non è un download da me autorizzato.
Più volte ho rifiutato di salvarlo però adesso vorrei capire di cosa si tratta, cioè se è un componente aggiuntivo necessario alla navigazione web.
Infatti da quando ho fatto il reset, durante il caricamento delle pagine ho degli improvvisi blocchi di 5-6 secondi nei quali il browser proprio non risponde. Prima invece andava tutto regolare...

è successo anche a me...anch'io ho rifiutato, però se qualcuno ne sapesse di più non sarebbe male.

Bassmo
13-07-2008, 16:17
è successo anche a me...anch'io ho rifiutato, però se qualcuno ne sapesse di più non sarebbe male.

idem, pure a me tira giù l'oggetto "ST" :fagiano:

Lyra
16-07-2008, 14:13
Ho un problema da pochi giorni:
di solito io quando al cellulare si scarica la batteria generalmente lo spengo e lo metto in carica, anche perché quando è in carica non parte il vibra e così almeno chi mi chiama trova il terminale spento, bene è già due volte che al momento dell'accensione (senza aver tolto naturalmente la batteria) mi chiede di reinserire ora e data.
La cosa mi sembra stana perché non lo ha mia fatto, in quanto non aspetto che la batteria muoia e si spenga da solo, ma lo spengo io quando inizia a pigolare che la batteria è a fine..oltretutto dopo poco lo attacco al carica batterie.
Che ne pensate?

Lyra
16-07-2008, 14:15
idem, pure a me tira giù l'oggetto "ST" :fagiano:

Tu lo hai installato? Che si fa con 'sto file?:confused:

DarkMage74
16-07-2008, 18:13
Ho un problema da pochi giorni:
di solito io quando al cellulare si scarica la batteria generalmente lo spengo e lo metto in carica, anche perché quando è in carica non parte il vibra e così almeno chi mi chiama trova il terminale spento, bene è già due volte che al momento dell'accensione (senza aver tolto naturalmente la batteria) mi chiede di reinserire ora e data.
La cosa mi sembra stana perché non lo ha mia fatto, in quanto non aspetto che la batteria muoia e si spenga da solo, ma lo spengo io quando inizia a pigolare che la batteria è a fine..oltretutto dopo poco lo attacco al carica batterie.
Che ne pensate?

problema noto di tutti gli N80, la batteria tampone è andata a farsi benedire...
lo devi solo portare in assistenza o tenertelo così :rolleyes:

Lyra
16-07-2008, 18:46
problema noto di tutti gli N80, la batteria tampone è andata a farsi benedire...
lo devi solo portare in assistenza o tenertelo così :rolleyes:

Capito, grazie dell'info!!

gionnibay
23-07-2008, 20:22
Qualcuno sa spiegarmi perchè, oggi, dopo aver sostituito il cavo flat all'N80 di mia sorella, la tastiera direzionale non funziona più..!?

Praticamente il tasto menù funziona, solo che riesco a muovermi solo in diagonale..

Anche il tasto verde va per i fatti suoi..
Il tasto di selezione centrale da sempre un impulso doppio..

Qualcuno ha avuto problemi simili..?

leoben
23-07-2008, 20:29
Tu lo hai installato? Che si fa con 'sto file?:confused:

Non si installa...
A me lo fa solo salvare sul cell. o sulla memory card.
L'ho salvato e provato ad aprire. Lo apre come un file di testo ma sembra essere uno script java o qualcosa di simile... :mbe:
E nonostante lo abbia salvato, ogni volta che mi collego me lo scarica nuovamente! :muro:
Il bello è che prima dell'hard reset non avevo mai visto questo file...:doh:

Lyra
23-07-2008, 21:47
Non si installa...
A me lo fa solo salvare sul cell. o sulla memory card.
L'ho salvato e provato ad aprire. Lo apre come un file di testo ma sembra essere uno script java o qualcosa di simile... :mbe:
E nonostante lo abbia salvato, ogni volta che mi collego me lo scarica nuovamente! :muro:
Il bello è che prima dell'hard reset non avevo mai visto questo file...:doh:

Parecchio strana 'sta cosa...:confused:

l.zanna
24-07-2008, 11:10
Una domanda
vorrei cambiare il tono degli sms con un mp3 che ho creato
ho caricato e convertito l'mp3 in aac tramite nokia music manager, ma nella lista dei toni sms non mi compare
come faccio ad assegnare il tono alla ricezione degli sms?

leoben
24-07-2008, 19:29
Una domanda
vorrei cambiare il tono degli sms con un mp3 che ho creato
ho caricato e convertito l'mp3 in aac tramite nokia music manager, ma nella lista dei toni sms non mi compare
come faccio ad assegnare il tono alla ricezione degli sms?

Dipende dove lo hai caricato e in quale cartella lo vai a ricercare... :D

Comunque copia l'mp3 direttamente sul telefono senza convertirlo con un semplice copia/incolla (anche sulla memory card con un semplice lettore). Ti sarà più semplice ritrovarlo!

l.zanna
25-07-2008, 11:17

Comunque copia l'mp3 direttamente sul telefono senza convertirlo con un semplice copia/incolla (anche sulla memory card con un semplice lettore). Ti sarà più semplice ritrovarlo!

ho fatto anche cosi, ma quando vado a scegliere il tono sms, mi da la lista dei soli toni preinstallati
come faccio a fargli prendere i toni aggiunti?

Radagast?
25-07-2008, 13:32

vero, io faccio così e me li trova subitissimo :D

l.zanna
25-07-2008, 14:49

anche i toni sms? perchè con le suonerie funziona tutto bene, mentre nella lista dei toni sms trovo solo quelli preinstallati

Radagast?
25-07-2008, 14:59
anche i toni sms? perchè con le suonerie funziona tutto bene, mentre nella lista dei toni sms trovo solo quelli preinstallati

ehm, veramente parlavo delle suonerie..coi toni non ho provato :D

l.zanna
25-07-2008, 15:04

Fra-90
29-07-2008, 20:16
Quali sono i prezzi attuali di questo cell?
Nuovo e usato

DarkMage74
29-07-2008, 21:22
Quali sono i prezzi attuali di questo cell?
Nuovo e usato
nuovo non lo trovi più, usato credo sui 130-160 euro

Fra-90
29-07-2008, 21:23
Ah è fuori produzione, da quando?

DarkMage74
29-07-2008, 23:00
Ah è fuori produzione, da quando?

da diversi mesi, ora ci sono N81 e N82
potresti trovare delle giacenze di magazzino, ma non lo prenderei a più di 180 euro

Fra-90
29-07-2008, 23:03
L' ho preso qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725165), lo sostituisco al buon 6630.:)

Nappa
28-08-2008, 12:43
Salve, ho questo telefono da Maggio 2007

Mi trovo benissimo ed ha sempre funzionato bene.

Ora da qualche giorno, quando spengo e riaccendo mi viene chiesta ora e data.

So che è un difetto della batteria tampone, sono passato dall'assistenza e mi hanno detto che con un paio di settimane al massimo me lo sistemano e probabilmente aggiorneranno anche il firmware.

Io non l'ho mai aggiornato perchè con i programmi installati sono sempre andato alla grande, mai avuto un problema.

Ora se io effettuo un backup di tutto quanto, una volta che mi torna indietro il telefono riesco a ripristinare la situazione di adesso oppure il nuovo firmware mi obbligherebbe a reinstallare tutti i programmi?

grazie :)

pirlano
28-08-2008, 20:44
Salve, ho questo telefono da Maggio 2007

Mi trovo benissimo ed ha sempre funzionato bene.

Ora da qualche giorno, quando spengo e riaccendo mi viene chiesta ora e data.

So che è un difetto della batteria tampone, sono passato dall'assistenza e mi hanno detto che con un paio di settimane al massimo me lo sistemano e probabilmente aggiorneranno anche il firmware.

Io non l'ho mai aggiornato perchè con i programmi installati sono sempre andato alla grande, mai avuto un problema.

Ora se io effettuo un backup di tutto quanto, una volta che mi torna indietro il telefono riesco a ripristinare la situazione di adesso oppure il nuovo firmware mi obbligherebbe a reinstallare tutti i programmi?

se aggiorni firmware perdi tutti i dati salvati (sul telefono), forse qualche programma salvato su MMC potrebbe anche andare (se non ha librerie sul telefono)

Amon 83
28-08-2008, 20:54
che voi sappiate nell'ultimo periodo è arrivato qualche nuovo firmware?

Nappa
28-08-2008, 21:27
se aggiorni firmware perdi tutti i dati salvati (sul telefono), forse qualche programma salvato su MMC potrebbe anche andare (se non ha librerie sul telefono)

grazie della risposta.

Ma mi consigli di formattare la MMC prima di mandare il telefono in assistenza, oppure provo cmq a reinserla così come ora con il telefono aggiornato?

Non è che fa casino se inserisco una MMC con dei programmi su un telefono pulito ?

Come bisogna procedere?

DarkMage74
29-08-2008, 18:18
che voi sappiate nell'ultimo periodo è arrivato qualche nuovo firmware?

il cell è fuori produzione, non credo ne facciano di nuovi... :rolleyes:

pirlano
29-08-2008, 20:55
Non è che fa casino se inserisco una MMC con dei programmi su un telefono pulito ?

Potrebbe creare fastidi (esempio applicazioni che non riescono a partire, rallentamenti ecc ecc), ti consiglio di salvare tutti i dati di telefono e MMC (tipo rubrica messaggi immagini video ecc ecc) formattare tutto, telefono e MMC e non ci pensi più ;)

Nappa
30-08-2008, 01:12
Potrebbe creare fastidi (esempio applicazioni che non riescono a partire, rallentamenti ecc ecc), ti consiglio di salvare tutti i dati di telefono e MMC (tipo rubrica messaggi immagini video ecc ecc) formattare tutto, telefono e MMC e non ci pensi più ;)

grazie.

posso formattarla anche con un lettore di schede oppure devo farlo dal telefono?

pirlano
30-08-2008, 08:22
dal telefono mi sembra è meglio, ma forse è indifferente

Nappa
30-08-2008, 12:57
dal telefono mi sembra è meglio, ma forse è indifferente

penso cmq di fare così:

mando il telefono in assistenza senza MiniSD.

Intanto mi faccio una copia nell'HD di tutti dati della MiniSD e al ritorno provo un pò.

Al limite se vedo che ci sono problemi, formatto tutto e riparto :)

sazabe2
03-09-2008, 11:19
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio N80.

Me l'hanno sostituito in garanzia in quanto si era rotto non ho ben capito cosa.

Il problema è che questo nuovo mi da un problemino molto seccante:

Quando stò al telefono per qualche minuto o quando tento di collegarmi ad internet (non quando lo utilizzo come modem però...) il telefono si blocca e si riavvia il sistema operativo: esce la schermata NOKIA, quella che si vede normalmente quando si accende il telefono durante il caricamento, e dopo alcuni secondi, senza passare da un nuovo inserimento del pin, ritorna a mostrarmi la schermata normale. Naturalmente la chiamata è persa, la connessione è interrotta, di qualsiasi cosa stessi facendo al momento del blocco non vi è più traccia.

La cosa è decisamente fastidiosa! Io penso si tratti del software... Ma non sono un esperto.

Premesso che, essendo partito per le ferie subito dopo averlo recuperato, non ho installato nulla rispetto a quando me l'hanno consegnato e che questo problema l'ho notato dal giorno successivo alla restituzione...

Voi avete idee? Se possibile vorrei provare a risolverla da solo evitando di doverlo portare all'assistenza nokia e vedermelo sequestare per altri 2 mesi :eek: ...

Grazie mille per l'aiuto!

NetHak
03-09-2008, 20:16
hai provato ad aggiornare il software ?

stedomanda
03-09-2008, 23:30
io ho un n80ie ma non sono mai riuscito ad aggiornare il software. Il programma di aggiornamento mi dice che ho già l'ultima versione. Maio ho la 4 e qualcosa....mi pare esista la 5. Che faccio???Non ho voglia di cambiare il product code....ma ci sono novità significative nelle versioni dopo del software????

Bassmo
04-09-2008, 13:28
io ho un n80ie ma non sono mai riuscito ad aggiornare il software. Il programma di aggiornamento mi dice che ho già l'ultima versione. Maio ho la 4 e qualcosa....mi pare esista la 5. Che faccio???Non ho voglia di cambiare il product code....ma ci sono novità significative nelle versioni dopo del software????

purtroppo la strada è solo quella, cambiare il product code. Anche io ero restio ma devo dire che in 10 minuti ho fatto tutto.

cambiato product code - aggiornato - rimesso il vecchio product code

Di immediato si nota che finalmente si vedono i messaggi flash, quelli che usa ad esempio la wind per vedere il credito residuo, ecc

sazabe2
05-09-2008, 15:39
hai provato ad aggiornare il software ?

Ma posso farlo io? Non devo passare direttamente dal rivenditore?
La realtà è che in questi 2 messi ho assolutamente resettato il cervello per quanto riguarda questo cellulare e non mi ricordo nulla!!
Abbiate pazienza!!!

NetHak
06-09-2008, 16:13
Ma posso farlo io? Non devo passare direttamente dal rivenditore?
La realtà è che in questi 2 messi ho assolutamente resettato il cervello per quanto riguarda questo cellulare e non mi ricordo nulla!!
Abbiate pazienza!!!

scarica il Nokia Software Updater direttamente dal sito nokia

Nappa
10-09-2008, 15:47
Come non detto, risolto con cambio :)

cilikekko
26-09-2008, 13:05
.

alenis_2000
01-10-2008, 18:51
conoscete un programma freeware che consenta al nokia n80 di registrare audio senza limiti di tempo ?

ed uno che faccia da torcia notturna ?

NetHak
01-10-2008, 20:19
x registrare senza limiti di tempo conosco alon mp3 dictaphone ma nn mi pare sia free, è parecchio che nn ce l'ho + sul tel

DenFox
02-10-2008, 02:33
Ragà mi sapreste indicare qualche negozio online dove comprare un display nuovo per l'N80? A prezzo più basso possibile s'intende...

DarkMage74
02-10-2008, 07:18
Ragà mi sapreste indicare qualche negozio online dove comprare un display nuovo per l'N80? A prezzo più basso possibile s'intende...

sulla e-baia

cilikekko
02-10-2008, 10:31
.

alenis_2000
02-10-2008, 15:01
x registrare senza limiti di tempo conosco alon mp3 dictaphone ma nn mi pare sia free, è parecchio che nn ce l'ho + sul tel

grazie; ho visto; non è free :(

tra l'altro ho notato che se registro video, non ci sono limiti di tempo; ma l'audio risulta con dei rumori di fondo; invece se uso il registratore audio, c'è il limite di tempo di 60 sec. ma non ci sono rumori di fondo. la registrazione cioè viene pulita

cilikekko
02-10-2008, 15:09
.

alenis_2000
02-10-2008, 16:15
up

non so

trusthw
03-10-2008, 09:45
up

Le tagli...non le copi...

Volevo fare un elogio al mio cellulare Nokia n80. Ormai sono 2 anni e va una bomba.

Qualcosa di meglio è uscito, ma alla fine a parte migliorie tipo fotocamera flash e gps interno, non c'è nulla di effettivamente innovativo.

Sono contento del mio acquisto.:D

P.s. Vorrei aggiungere che a parte un po lo schermo, non è un cellulare che si macchia con il solo sguardo come invece succede con:

n81
n82
n78
n96

mrcnet
03-10-2008, 15:56
anche io conto di tenerlo ancora un bel po'... anche perchè non mi pare che ci siano nuovi telefoni di pari caratteristiche o superiori di questa dimensione.. sono tutti piu grandi dell'N80

xenom
08-10-2008, 13:11
Salve... mi sa che non ho ben capito come fare a configurare il wi-fi su questo cellulare: ogni volta che trovo una rete wlan non protetta, avvio la navigazione web, mi chiede se voglio connettermi al server: seleziono SI, ma poi tenta di connettersi tramite NETGEAR: la prima wi-fi che ho provato è stata quella di mio cugino che appunto ha un modem NETGEAR. Il punto è che su tutte le nuove wlan tenta di connettersi a netgear :confused:
Smanettando un po', più volte sono riuscito a connettermi a modem giusto, ma non ricordo mai la procedura. Di recente ho provato a collegarmi al wi-fi dell'università ma continua a connettersi tramite NETGEAR, fallendo quindi il collegamento...
Devo definire il punto di accesso? qualcuno mi spiega in sostanza la procedura per connettersi ad una nuova stazione wlan?

grazie

sapatai
10-10-2008, 13:44
finalmente l'altro ieri mi sono deciso a sbrandizzare il mio n80 marchiato tim che in due anni non ha mai visto un aggiornamento.
dopo avere cambiato il product number con nss ho aggiornato il firmware alla versione 5.0719.0.2.
devo dire che è stato più facile di quel che pensassi.
ora mi sembra leggermente più veloce sia nell'accensione che nella navigazione del menu.:)

lupino82
10-10-2008, 14:39
finalmente l'altro ieri mi sono deciso a sbrandizzare il mio n80 marchiato tim che in due anni non ha mai visto un aggiornamento.
dopo avere cambiato il product number con nss ho aggiornato il firmware alla versione 5.0719.0.2.
ora mi sembra leggermente più veloce sia nell'accensione che nella navigazione del menu.:)

a volte a me capita che con il tasto verde non parta la chiamata...devo fare il numero a mano altrimenti nisba...oppure capita a volte che facendo con la wind la stringa per visualzizare il credito, dopo un secondo spunta richiesta non inviata. si risolve riavviando...è un pò seccante

lisca
10-10-2008, 15:11
hai 1 guida su come hai fatto ?

FabryHw
10-10-2008, 17:51

Si fatto anch'io quando è scaduta la garanzia ad Agosto.
Sembra un altro telefono ora (molte features in più ma non tanto per colpa del firmware TIM ma perché ora è un Internet Edition).
Per contro ci sono un po' BUG che prima non c'erano:

Dicono che sia leggermente peggiore a fare le foto (io non ho verificato)
Cursore lampeggiante durante la chiamata
Se spegni il telefono e poi lo riaccendi dopo ore, gli eventuali SMS che ti erano stati inviati a telefono spento, mostreranno la data di ricezione e non di invio (Esempio la ragazza ti manda il mess. il 10/10 alle 9.00, tu riaccendi il telefono al 11/10 ore 10.00 e vedrai il suo messaggio come inviato l'11/10 alle 10.02 e non 10/10 ore 9.00 e poi litigherai con lei dicendogli "ma ciccina se mi avvisi solo oggi come faccio a liberarmi per il pomeriggio", "No Cara sul SMS c'è chiaramente scritto che l'hai mandato stamattina, e non che me l'hai inviato ieri. Non cominciamo cellulare non mente" :D)
I tasti emettono sempre suoni. Se imposti tasti silenziosi non avrai tasti davvero inudibili (come prima) ma solo tasti con beep a bassissimo volume (ma udibili in assoluto silenzioso).
Mi pare ci fosse un trucco che li zittiva davvero, ma appena spegni e riaccendi o cambi modo d'uso, tornano ad emettere suoni (sia pure a volume molto basso)
A me ora ogni volta che chiudo una chiamata, mi attiva l'autoparlante per 1 sec prima di chiudere del tutto la chiamata.
Ossia sono al telefono con qualcuno, telefono vicino all'orecchio.
Poi allontano il telefono dall'orecchio, e premo il tasto rosso per chiudere.
Mentre la chiamata si sta chiudendo per un sec si attiva la modalità autoparlante e si sente da quest'ultimo (quindi da tutti i presenti in stanza) il beep di fine chiamata:mad:

sapatai
10-10-2008, 19:03
hai 1 guida su come hai fatto ?

io ho seguito questa guida:
http://www.cellomania.com/wp/?p=36
;)
dopo aver cambiato il product number ho proceduto al normale aggiornamento del firmware dal sito nokia.:)

devo ancora testare a fondo il telefono dall'aggiornamento,ma per ora posso solo confermare il lieve rumore dei tasti, ma solo in composizione di un nimero telefonico. quando scrivo un sms non lo fa.

sapatai
10-10-2008, 19:11
ho notato che anche il tomtom gira leggerissimamente più fluido. roba da poco comunque sono soddisfatto.

che programmi avete installato? è parecchio che non bazzico in questo 3d e volevo sentire se ci fosse qualche programmino nuovo sfizioso.
io attualmente ho:

- tomtom
- psiloc irremote (figata assurda, non vedo l'ora di andare in un mediaworld per divertirmi :asd:)
- handy taskman
- handy clock
- autolock
- ntorch lite

NetHak
11-10-2008, 13:59
ho notato che anche il tomtom gira leggerissimamente più fluido. roba da poco comunque sono soddisfatto.

che programmi avete installato? è parecchio che non bazzico in questo 3d e volevo sentire se ci fosse qualche programmino nuovo sfizioso.
io attualmente ho:

- tomtom
- psiloc irremote (figata assurda, non vedo l'ora di andare in un mediaworld per divertirmi :asd:)
- handy taskman
- handy clock
- autolock
- ntorch lite

dove hai trovato IrRemote ? anche pvt o chat ;)

pirlano
11-10-2008, 16:06
Salve... mi sa che non ho ben capito come fare a configurare il wi-fi su questo cellulare: ogni volta che trovo una rete wlan non protetta, avvio la navigazione web, mi chiede se voglio connettermi al server: seleziono SI, ma poi tenta di connettersi tramite NETGEAR: la prima wi-fi che ho provato è stata quella di mio cugino che appunto ha un modem NETGEAR. Il punto è che su tutte le nuove wlan tenta di connettersi a netgear :confused:
Smanettando un po', più volte sono riuscito a connettermi a modem giusto, ma non ricordo mai la procedura. Di recente ho provato a collegarmi al wi-fi dell'università ma continua a connettersi tramite NETGEAR, fallendo quindi il collegamento...
Devo definire il punto di accesso? qualcuno mi spiega in sostanza la procedura per connettersi ad una nuova stazione wlan?

grazie

per-navigare-col-browser-originale-devi-cambiare-ogni-volta-il-punto-di-accesso-su-preferiti-modifica-punto-di-accesso....in-alternativa-ti-consiglio-opera-mobile-o-mini-opera...scusami-per-il-messaggio-scritto-male-ma-un-bambino-ha-giocato-a-wrestling-con-la-tastiera:mc:

mpattera
13-10-2008, 19:24
Si fatto anch'io quando è scaduta la garanzia ad Agosto.
Sembra un altro telefono ora (molte features in più ma non tanto per colpa del firmware TIM ma perché ora è un Internet Edition).
Per contro ci sono un po' BUG che prima non c'erano:

Se spegni il telefono e poi lo riaccendi dopo ore, gli eventuali SMS che ti erano stati inviati a telefono spento, mostreranno la data di ricezione e non di invio (Esempio la ragazza ti manda il mess. il 10/10 alle 9.00, tu riaccendi il telefono al 11/10 ore 10.00 e vedrai il suo messaggio come inviato l'11/10 alle 10.02 e non 10/10 ore 9.00 e poi litigherai con lei dicendogli "ma ciccina se mi avvisi solo oggi come faccio a liberarmi per il pomeriggio", "No Cara sul SMS c'è chiaramente scritto che l'hai mandato stamattina, e non che me l'hai inviato ieri. Non cominciamo cellulare non mente" :D)

Quindi dici che è un bug della versione IE? Io leggendo in giro avevo dedotto che fosse un problema di tutti i nokia basati su symbian 9.1
Sicuro che prima fosse tutto ok?

FabryHw
14-10-2008, 00:47
Quindi dici che è un bug della versione IE? Io leggendo in giro avevo dedotto che fosse un problema di tutti i nokia basati su symbian 9.1
Sicuro che prima fosse tutto ok?

Io ho il telefono sempre acceso 24h e quindi il problema non lo noto.
Cmq da quello che leggo in giro, sembrerebbe un Bug della sola versione 5.x del firmware (che è solo IE, non esistono più nuovi firmware non IE).
L'IE con il firmware originale (alias 4.7xx) non l'aveva, stessa cosa per il firmware non IE.

NetHak
14-10-2008, 10:05
capita anche a voi di vedere sempre gli impegni segnati a calendario anche quando sono settimane avanti ?
una volta (nn ricordo se prima di aggiornare il firmware) vedevo solo gli appuntamenti della giornata...

mpattera
14-10-2008, 18:42
Io ho il telefono sempre acceso 24h e quindi il problema non lo noto.
Cmq da quello che leggo in giro, sembrerebbe un Bug della sola versione 5.x del firmware (che è solo IE, non esistono più nuovi firmware non IE).
L'IE con il firmware originale (alias 4.7xx) non l'aveva, stessa cosa per il firmware non IE.

Adesso anche io ho il cell sempre acceso per questo motivo, ma quando non c'è campo o batteria scarica?

Comunque bella fregatura, devo scegliere tra il fw 5 per i flash sms e più aggiornato oppure un firmware vecchio e con cui i flash sms non funzionano per avere la data corretta :mc:

Ad ogni modo ormai ci sono abituato a tenerlo sempre acceso; per il resto gran telefono, ma tra qualche mese lo vendo comunque ormai inizia a sentire gli anni come progetto :sofico:.

NetHak
14-10-2008, 18:59
io tengo il telefono acceso 24h/24h x vari motivi e con la tim è veramente raro che non ho campo... in aggiunta mando si e no 5 sms alla settimana, quindi di questo problema non ne sapevo veramente nulla :D

per l'agenda qualcuno sa qualcosa ?
ps. l'impegno è visibile nel menu rapido...

lisca
18-10-2008, 11:56
qualcuno riesce a ricevere/inviare e-m@il ?
io ho tim e vorrei configurare il cell con la casella tiscali usando la rete wifi di casa oppure quelle free che si trovanon in giro
potete indicarmi la procedura x configurare la casella e-m@il ?
la rete wifi la prendo benissimo almeno quello :D

stbarlet
18-10-2008, 12:02
Ho dovuto sostituire la batteria, perchè non durava più nulla ed era vistosamente gonfiata!

NetHak
19-10-2008, 14:53
chi ha IrRemote è riuscito a installare i "driver" x tv ecc. aggiuntivi ? io li ho trovati su internet, ma nn ho trovato nessuna guida x caricarli sul tel..

sapatai
20-10-2008, 01:27
Ho dovuto sostituire la batteria, perchè non durava più nulla ed era vistosamente gonfiata!

idem.:eek: mi aveva anche leggermente incrinato il coperchio i plastica.
sostituita un paio di mesi fa.

ClosingTime
03-11-2008, 14:54
C'è un modo per avere un font un po' più grande? A volte si fa fatica a leggere cosa c'è scritto...
Nelle impostazioni non ho trovato nulla, mi chiedevo se era possibile installare direttamente un altro font più grande

lisca
03-11-2008, 19:36
ciao... ho istallato profimail v.2.91 sul mio n80 solo che non capisco come configurarlo per ricevere/inviare la posta dai miei account di posta ( tiscali yahoo gmail ) volevo usarlo tramite rete wifi
esite qualche guida in ita ?
grazie

NetHak
14-12-2008, 20:13
qualcuno sa dove trovare giochi di carte "gratuiti" ? in particolare sono interessato a HEARTS, BLACKJACK e TEXAS HOLD'EM

jpeg77
15-12-2008, 12:08
idem.:eek: mi aveva anche leggermente incrinato il coperchio i plastica.
sostituita un paio di mesi fa.

Anche a me, identica cosa. Pare che succeda quando si mette in carica accesso.

A parte questo, il telefono non mi ha mai dato grossi problemi, ce l'ho oramai da un bel po' di tempo.
Volendolo sostituire cosa mi consigliereste? Qual'è l'erede naturale dell'N80? Intendo un telefono che abbia le stesse caratteristiche, magari migliorate e con nuove aggiunte, dimensioni ridotte e qualche funzione in più.
L'importante è che si possano installare programmi come il tomtom, navigare in wifi, ecc...

Se qualcuno di voi ha già fatto questo "passaggio" mi farebbe piacere sapere a cosa siete passati e come vi trovate rispetto al N80. Anche se oggi, di spendere oltre i 300 euro per un cellulare non ne ho proprio più voglia.

P4OL0
15-12-2008, 12:39
Ormai tutti i nuovi serie N hanno wi-fi, GPS ecc, è superato da un bel po' l'N80, io lo sto per sostituire con un E71 perché smetto di sbattere la testa sulla tastiera alfanumerica e passo alla qwerty, sono veramente impedito con questi cell! QWERTY for ever:Prrr:
Ma spiegatemi una cosa, anche a voi l'N80 prende da schifo?? Dove non prende, con la stessa scheda con un vecchio 6600 ho metà delle tacche totali! E' per questo che lo cambio! Oltre al fatto che è lentissimo

FabryHw
15-12-2008, 13:13
Anche a me, identica cosa. Pare che succeda quando si mette in carica accesso.

A parte questo, il telefono non mi ha mai dato grossi problemi, ce l'ho oramai da un bel po' di tempo.
Volendolo sostituire cosa mi consigliereste? Qual'è l'erede naturale dell'N80? Intendo un telefono che abbia le stesse caratteristiche, magari migliorate e con nuove aggiunte, dimensioni ridotte e qualche funzione in più.
L'importante è che si possano installare programmi come il tomtom, navigare in wifi, ecc...

Se qualcuno di voi ha già fatto questo "passaggio" mi farebbe piacere sapere a cosa siete passati e come vi trovate rispetto al N80. Anche se oggi, di spendere oltre i 300 euro per un cellulare non ne ho proprio più voglia.

Io direi o N95 (possib. 8GB) o N85.

Rispetto a loro N80 ha di meglio (per me) solo lo schermo perché è un 352x416 (a 262mila colori), mentre gli altri sono solo 320x240 (ma a 16Milioni e poi N85 è pure schermo OLED con contrasto fantastico).
Però per tutto il resto, sono in tutto e per tutto superiori

NetHak
17-12-2008, 20:26
io come ricezione non ho alcun problema... anzi mi stupisco di alcuni palmari che costano un occhio e non prendono dove io nn ho problemi

P4OL0
17-12-2008, 21:50
io come ricezione non ho alcun problema... anzi mi stupisco di alcuni palmari che costano un occhio e non prendono dove io nn ho problemi

Ah, bene, allora è il mio che è arrivato alla frutta:D Ho notato anche che si è gonfiata la batteria, è giunto il momento di sostituirlo, è stato un fedele compagno:cry:

CubeDs
29-12-2008, 09:33
Salve a tutti ragazzi, il mio n80 da ieri ha iniziato a darmi lo schermo bianco per alcuni secondi ogni qualvolta arriva in msg oppure apro e chiudo lo sportellino. Dato che il 6111 della mia fidanzata è partito nello stesso modo, sono preoccupato. Ho provato anke a rifleshare il firmware, ma il problema non si è risolto. Qualcuno di voi per caso sa dirmi se il problema è risolvibile oppure devo già abituarmi all'idea che presto mi servirà un nuovo cel? Grazie anticipatamente per le risp.

lisca
29-12-2008, 09:45
Salve a tutti ragazzi, il mio n80 da ieri ha iniziato a darmi lo schermo bianco per alcuni secondi ogni qualvolta arriva in msg oppure apro e chiudo lo sportellino. Dato che il 6111 della mia fidanzata è partito nello stesso modo, sono preoccupato. Ho provato anke a rifleshare il firmware, ma il problema non si è risolto. Qualcuno di voi per caso sa dirmi se il problema è risolvibile oppure devo già abituarmi all'idea che presto mi servirà un nuovo cel? Grazie anticipatamente per le risp.
:eek: il mio N80 preso a gennaio 08 da sempre fa quel " difetto " sempre che sia 1 difetto... certo che se è 1 avviso di guasto siamo a posto... io x ora non mi preoccupo + di tanto al massimo sarà in garanzia :mbe:

CubeDs
29-12-2008, 09:54
:eek: il mio N80 preso a gennaio 08 da sempre fa quel " difetto " sempre che sia 1 difetto... certo che se è 1 avviso di guasto siamo a posto... io x ora non mi preoccupo + di tanto al massimo sarà in garanzia :mbe:

Il mio non è + in garanzia purtroppo e leggendo un pò qua e la per la rete dovrebbe essere un problema del flat interno, operazione che dovrebbe costarmi sui 30/35 euro se lo porto in assistenza. Quello che posso dirti e di portarlo subito in assistenza se è in graznai perchè di certo è un difetto. Io personalmente ci ho già speso dei soldi sull'n80, sia per sbloccarlo dopo che s'impallo durante un aggiornamento( il cavo usb non fa bene contattto), sia per la batteria sostituita che si era gonfiata come un pallone..... Non c'è che dire, questo N80 mi ha dato sempre problemi da quando l'ho acquistato purtroppo. Adesso valuto un pò se sono in grado di cambiare il flat da solo, altrimenti ripiegherò su qualche cel economico....

Radagast?
29-12-2008, 10:04

quoto, anche il mio :)

lisca
29-12-2008, 10:05
Il mio non è + in garanzia purtroppo e leggendo un pò qua e la per la rete dovrebbe essere un problema del flat interno, operazione che dovrebbe costarmi sui 30/35 euro se lo porto in assistenza. Quello che posso dirti e di portarlo subito in assistenza se è in graznai perchè di certo è un difetto. Io personalmente ci ho già speso dei soldi sull'n80, sia per sbloccarlo dopo che s'impallo durante un aggiornamento( il cavo usb non fa bene contattto), sia per la batteria sostituita che si era gonfiata come un pallone..... Non c'è che dire, questo N80 mi ha dato sempre problemi da quando l'ho acquistato purtroppo. Adesso valuto un pò se sono in grado di cambiare il flat da solo, altrimenti ripiegherò su qualche cel economico....
morale posso dire che l' ho comprato già difettoso ? :mbe:

CubeDs
29-12-2008, 10:53
morale posso dire che l' ho comprato già difettoso ? :mbe:

Ma lo schermo bianco ti rimane per diversi secondi? A me lo fa per 4-5 secondi, rimane bianco. Prima lo faceva per una frazione di secondo, ovvero giusto mentre facevo scorrere lo slide(il che era normale). Se a te si tratta del primo caso portalo in assistenza che ti cambiano il flat, se invece si tratta del secondo caso è normale.

lisca
29-12-2008, 11:05
Ma lo schermo bianco ti rimane per diversi secondi? A me lo fa per 4-5 secondi, rimane bianco. Prima lo faceva per una frazione di secondo, ovvero giusto mentre facevo scorrere lo slide(il che era normale). Se a te si tratta del primo caso portalo in assistenza che ti cambiano il flat, se invece si tratta del secondo caso è normale.
in giornata ci farò + caso... ma diciamo che lo fà quando magari il display è in standby allora quando apro lo slide rimane x qualche secondo bianco ma non sempre :mbe:
comunque ci farò + caso poi ti dico...

CubeDs
29-12-2008, 11:29
in giornata ci farò + caso... ma diciamo che lo fà quando magari il display è in standby allora quando apro lo slide rimane x qualche secondo bianco ma non sempre :mbe:
comunque ci farò + caso poi ti dico...

In standby è normale, lo ha sempre fatto pure a me. cosiì come quando apri o chiudi lo slide. Il problema e che a me rimane così per troppi secondi lo schermo bianco ed ora me lo sta iniziando a fare anke mentre scrivo sms nel bel mezzo dell'utilizzo.

caiolo
02-01-2009, 14:32
Ragazzi mi si è paralizzato l'N80. Alcuni tasti non funzionano più... Il chiamata, il tasto menù, fresccia giù e destra... MEtà tasti non funzionano e gli altri si e quindi io non riesco quasi a usarlo.. è un macello... Come posso fare ? In assistenza ??

Radagast?
02-01-2009, 14:48
Ragazzi mi si è paralizzato l'N80. Alcuni tasti non funzionano più... Il chiamata, il tasto menù, fresccia giù e destra... MEtà tasti non funzionano e gli altri si e quindi io non riesco quasi a usarlo.. è un macello... Come posso fare ? In assistenza ??

secondo me ci vuole una pulizia della tastierina :O

trusthw
22-01-2009, 11:08
Io ho un n80 marchiato tim che dopo 1 anno e mezzo ogni qualvolta che chiudevo o aprivo lo slide lo schermo diventava bianco (credo lo stesso problema di CubeDs).

Poi alla scadenza della garanzia ho messo su, l'ultimo firmware non brandizzato, 5.0.719.0.2 RM-92 e da qual momento è diventato un po più lento in accensione prende molto meglio (prima già al mio garage (sotto terra) non prendeva, ora si) e cosa fondamentale la batteria ha iniziato a gonfirsi.

Quindi deduco che è la nuova versione del firmware (e non so da quale versione succede ciò) che provoca il rigonfiamento della batteria.

E' comunque un grande cellulare inutile cambiarlo ora, non c'è nulla di effettivamente superiore, forse solo l'n96.

FabryHw
22-01-2009, 11:56
Io ho un n80 marchiato tim che dopo 1 anno e mezzo ogni qualvolta che chiudevo o aprivo lo slide lo schermo diventava bianco (credo lo stesso problema di CubeDs).

Poi alla scadenza della garanzia ho messo su, l'ultimo firmware non brandizzato, 5.0.719.0.2 RM-92 e da qual momento è diventato un po più lento in accensione prende molto meglio (prima già al mio garage (sotto terra) non prendeva, ora si) e cosa fondamentale la batteria ha iniziato a gonfirsi.

Quindi deduco che è la nuova versione del firmware (e non so da quale versione succede ciò) che provoca il rigonfiamento della batteria.

E' comunque un grande cellulare inutile cambiarlo ora, non c'è nulla di effettivamente superiore, forse solo l'n96.

Io ho fatto lo stesso aggiorn. (luglio scorso), alias da TIM a Int. Edit. v5.

Non so quanto deve essere sto ringofiamento per NON essere naturale.
Si noto che la batteria non è perfettamente piatta, ma neanche vistom. gonfia (ho sentito alcuni che parlavano di non riuscire più a chiudere lo sportellino) e quindi potrebbe essere sempre stata cosi' o essere un normale rigonf. per usura (la mia ha 30 mesi ed è caricata tutti i giorni).

Per quanto riguarda lo schermo bianco il mio lo fa da un po' (forse da quando ho cambiato il firmware).
Ho cronometrato e nel mio caso dura ben 30 sec.
Ossia chiudo lo sportellino ed il cell dopo qualche sec (2 o 3) diminiuisce la luminosità.
Altri sec dopo (direi sui 5) compare lo schermo bianco CON orologio (quindi voluto suppongo) e dopo 1 o 2 sec sparisce l'orologio e rimane lo schermo bianco per circa 28-30sec.
Poi se spegne del tutto.

Pensavo fosse quasi normale e non un problema di schermo (però in effetti il mio cell ha fatto un po' di voli, forse troppi, ma senza ma subire danni evidenti).

Alla riapertura sportellino cmq è quasi istantaneo (schermo bianco per meno di 1 sec).

Come erede (schermo con risoluzione più bassa a parte) io ci vedo molto bene N85
Infatti a breve mi sa che faccio il cambio (anche se mi spiace perdere la maggiore res. di N80, ma in tutto il resto N85 è MOLTO meglio) e vendo il mio N80

NetHak
22-01-2009, 13:12
io ho l'ultimo firmware da 1 anno ormai e la mia batteria è perfettamente piatta nonostante tengo il cell acceso 24h su 24

Natsu
27-01-2009, 14:36
sto per acquistare questo cellulare, che firmware mi consigliate? l'ultimo disponibile è anche il più stabile?

princi1989
05-02-2009, 13:01
ciao a tutti? come si fa a togliere la fastidiosa domanda quando si chiude lo slide x bloccare il cell??

NetHak
05-02-2009, 22:05
ciao a tutti? come si fa a togliere la fastidiosa domanda quando si chiude lo slide x bloccare il cell??

xkè fastidiosa ? come fai a bloccare la tastiera ?

lupino82
05-02-2009, 23:04

usando keylocker...quando chiudo lo slide si blocca subito la tastiera

bob.malone
06-02-2009, 08:22
usando keylocker...quando chiudo lo slide si blocca subito la tastiera

è free come programma?? dove lo posso trovare???:D

stanton84
07-02-2009, 12:20
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, da qualche tempo ho anch'io il problema dello schermo bianco ed in più adesso non vanno neanche alcuni tasti così ho letto che la soluzione sta nel cambiare il cavo flat. La mia domanda è qualcuno di voi lo ha comprato? su internet ne ho trovato diversi, meglio uno originale (circa 25€) o uno cinese (5€)? cioè quello cinese secondo voi funziona cmq bene?

jpeg77
15-02-2009, 18:35
Ragazzi c'è qualcuno che utilizza l'N80 come modem UMTS con l'opzione naviga 3? Avrei bisogno di una mano nella configurazione, sia per usarlo come modem per il notebook, sia per navigare direttamente dal cell. Grazie.

pano1974
28-02-2009, 16:15
ciao a tutti,
ho già letto il forum(molto velocemente) e vorrei aggiornare il firmware del mio n80ie.
Il mio è uno di quelli no brand venduti 3 anni fa a prezzo stracciato alla auchan.
Ho già capito che devo cambiare il product key con nss e poi scaricare il firmware dalla nokia.
Quello che non ho capito è:
-dopo l'aggiornamento perdo tutti i dati tipo numeri di tel.,compleanni(rubrica ed agenda) mi sembra di capire di si.
-x quanto riguarda i programmi installati (lettore file pdf,office,navigatori),li devo reinstallare?
-foto e musica memorizzati sul cel e sulla memori card vanno persi?

scusate l'ignoranza ma non mi sono mai posto il problema dell'aggiornamento del software fino a questo momento!!!
grazie anticipatamente.

NetHak
28-02-2009, 17:42
perdi tutto quello che c'è nella memoria del telefono, numeri di telefono, appuntamenti e programmi

pano1974
02-03-2009, 13:06
cribbio...che p...
non ce modo di evitare di reinstallare almeno i programmi?
E se sono stati installati sulla memoria esterna?

NetHak
02-03-2009, 21:51
cribbio...che p...
non ce modo di evitare di reinstallare almeno i programmi?
E se sono stati installati sulla memoria esterna?

anche se sono sulla memoria esterna al 99% vanno reinstallati

rekka
08-03-2009, 09:10
ragazzi nessuno ha il problema che:

Imposto una suoneria (modo d'uso normale)... poi quando suona il cell. alle volte utilizza la suoneria che gli ho impostato altre volte utilizza la suoneria default Nokia. In particolar modo utilizza quella di defaul solo per una volta dopo una ricarica della batteria.

Il fatto sembra accadere prevalentemente quando la batt. si scarica eccessivamente e dopo una ricarica della batteria.

Capita a nessuno???

grazie

gove
08-03-2009, 10:47
io ho deciso di utilizzare L'N80 solo come navigatore in auto.
ho dentro tom tom 6 + mappe itaia in una mini sd da 1 giga.
dato che voglio mettere anche le mappe USA e mi serve una mini sd da 2 giga, se copio tutto il contenuto di quella attuale in una SD da 2 giga e poi aggiungo ma nuova mappa, dite che funziona o devo rifare istallazione da capo del tom tom ?

NetHak
08-03-2009, 12:48
io ho deciso di utilizzare L'N80 solo come navigatore in auto.
ho dentro tom tom 6 + mappe itaia in una mini sd da 1 giga.
dato che voglio mettere anche le mappe USA e mi serve una mini sd da 2 giga, se copio tutto il contenuto di quella attuale in una SD da 2 giga e poi aggiungo ma nuova mappa, dite che funziona o devo rifare istallazione da capo del tom tom ?

se il tom tom è installato sulla SD credo che dovrai reinstallare tutto

rekka
09-03-2009, 21:18
ragazzi nessuno ha il problema che:

Imposto una suoneria (modo d'uso normale)... poi quando suona il cell. alle volte utilizza la suoneria che gli ho impostato altre volte utilizza la suoneria default Nokia. In particolar modo utilizza quella di defaul solo per una volta dopo una ricarica della batteria.

Il fatto sembra accadere prevalentemente quando la batt. si scarica eccessivamente e dopo una ricarica della batteria.

Capita a nessuno???

grazie

ragazzi io ripropongo ormai è il mio cruccio... perchè deve suonare la suoneria che vuole lui???:muro: :muro:

NetHak
09-03-2009, 22:04
ragazzi io ripropongo ormai è il mio cruccio... perchè deve suonare la suoneria che vuole lui???:muro: :muro:

lo fa cn qualsiasi suoneria imposti ? hai provato a resettare il tel ?

rekka
10-03-2009, 20:33
Come devo fare per resettare??? ho provato atogliere la batteria più di una volta ma non è servito ogni volta che imposto una suoneria diversa da quella di default, quando si scarica la batteria suona come vuole lui.

rekka
10-03-2009, 20:45
Come devo fare per resettare??? ho provato atogliere la batteria più di una volta ma non è servito ogni volta che imposto una suoneria diversa da quella di default, quando si scarica la batteria suona come vuole lui.

Radagast?
13-04-2009, 17:14
Salve, come faccio ad aprire i file .pdf? l'applicazione Adobe è già installata nel cell, solo che ogni volta che provo ad aprire un file .pdf mi dice sempre operazione non riuscita, memoria insufficiente.

Ho una memory card di 2 gb, di cui 1 completamente libero :confused: :confused:

FabryHw
13-04-2009, 19:58
Salve, come faccio ad aprire i file .pdf? l'applicazione Adobe è già installata nel cell, solo che ogni volta che provo ad aprire un file .pdf mi dice sempre operazione non riuscita, memoria insufficiente.

Ho una memory card di 2 gb, di cui 1 completamente libero :confused: :confused:

La memoria insufficiente non è mica la MiniSD ma la ram del cellulare.

Non ricordo quanti MB di ram ha N80, ma non sono tantissimi (32 o al max 64MB) e magari il tuo documento PDF è complesso e richiede molti MB di ram per essere processato.

Prova ad eliminare eventuali programmi che stanno girando in background (es. prova a spegnere e riaccendere il cell e poi come prima cosa apri il PDF) e vedi se migliora la situazione.

naka74
22-04-2009, 19:06
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se vale la pena spendere ora 149 euro per questo N80, secondo voi è un buon prezzo, oppure conviene buttarsi su altri modelli? Grazie!

NetHak
22-04-2009, 20:10
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se vale la pena spendere ora 149 euro per questo N80, secondo voi è un buon prezzo, oppure conviene buttarsi su altri modelli? Grazie!

a me piace molto per la linea, ma ci sono telefoni migliori... a 149€ è nuovo o usato ?

naka74
22-04-2009, 22:13
Nuovo, brand tim se non sbaglio. Ciao!

bob.malone
04-05-2009, 12:41
come si ripristina la configurazione iniziale???
mi chiede una password ma non sò quale è:cry:

EDIT: risolto 12345 :D

Toretto85
04-05-2009, 13:00

ehee bella questa domanda, io 3 anni fa x qiesto cell ci ho buttato la bellezza di 530€ ed ora a 150 lo ricomprerei di nuovo. non dimentichiamoci che ' stato uno dei primi cell a possedere fotocamera da 3mega e connettivita wifi.
perom e' anche vero che l'n80 ha tanti difetti...

mrcnet
09-05-2009, 11:13
sull'autobus ho visto una persona con l'N80 a cui suonava il cellulare con una suoneria musicale e insieme si sentiva che diceva il nome di chi stava chiamando..

come si chiama questo software? so che è incluso il sintetizzatore vocale che riconosce i nomi e i comandi ma in fase di chiamata in uscita.. non in entrata e in piu insieme alla suoneria.. qualcuno sa qualcosa?

Radagast?
09-05-2009, 11:33
sull'autobus ho visto una persona con l'N80 a cui suonava il cellulare con una suoneria musicale e insieme si sentiva che diceva il nome di chi stava chiamando..

come si chiama questo software? so che è incluso il sintetizzatore vocale che riconosce i nomi e i comandi ma in fase di chiamata in uscita.. non in entrata e in piu insieme alla suoneria.. qualcuno sa qualcosa?

da modi d'uso dovrebbe esserci la voce "Pronuncia nome". Credo sia quella lì che mentre ti squilla il cell ti dice anche il nome :O

mrcnet
09-05-2009, 11:51
da modi d'uso dovrebbe esserci la voce "Pronuncia nome". Credo sia quella lì che mentre ti squilla il cell ti dice anche il nome :O

provata.. a distanza di anni ho scoperto ora questa funzione.. grazie mille :read:

Radagast?
09-05-2009, 12:50
provata.. a distanza di anni ho scoperto ora questa funzione.. grazie mille :read:

anch'io l'ho scoperta per caso dopo mesi che avevo il cell.

Una domanda anch'io...ho una micro sd da 4 gb, solo che il nokia non me la riconosce. C'è un modo per utilizzarla magari riconoscendomela come una da 2 gb??:confused:

mrcnet
09-05-2009, 13:36

Una domanda anch'io...ho una micro sd da 4 gb, solo che il nokia non me la riconosce. C'è un modo per utilizzarla magari riconoscendomela come una da 2 gb??:confused:

hai già provato a partizionarla?

jpeg77
09-05-2009, 13:59

Non credo. N80 legge memorie da massimo 2GB, che va comunque poi formattata del telefono, per cui anche tentativi di partizionarla da un pc dovrebbero essere inutili.

NetHak
09-05-2009, 17:31
Non credo. N80 legge memorie da massimo 2GB, che va comunque poi formattata del telefono, per cui anche tentativi di partizionarla da un pc dovrebbero essere inutili.

la formattazione viene dopo la partizione, quindi potrebbe funzionare...

Amon 83
13-05-2009, 01:14
ho appena mandato in riparazione il mio causa rottura dell'altoparlante interno qualcuno sa se in centro assistenza sistemeranno anche il problema dell'ora di ricezione dei mess a telefono spento che gli ho segnalato? Sapete anche dirmi cosa potrebbe costare una nuova cover da sostituire alla mia nonchè il tastone centrale quello direzionale grazie

FabryHw
13-05-2009, 09:32
ho appena mandato in riparazione il mio causa rottura dell'altoparlante interno qualcuno sa se in centro assistenza sistemeranno anche il problema dell'ora di ricezione dei mess a telefono spento che gli ho segnalato? Sapete anche dirmi cosa potrebbe costare una nuova cover da sostituire alla mia nonchè il tastone centrale quello direzionale grazie

No il problema dell'ora SMS è un bug firmware e lo deve sistemare Nokia.
Ma Nokia quasi sicuramente non farà mai più uscire nuovi firmware.
Ergo o ti tieni il problema o passi a telefono nuovo (non N80).

Una cover compatibile (di quelle economiche) si trovano a partire da 8E (se solo frontale, da 12E in su se tutto anche la scocca) a salire.
Io ne ho comprata una nera full (tutta la scocca, quindi anche il retro del telefono) per circa 12E + sped dalla Baia.
La cover in sè non è male, ma i tasti forniti facevano schifo (meccanicamente alias funzionavano male, esteticamente erano gradevoli) ed ho tenuto gli originali nokia (peccato che sono di color argento, perché prima avevo la cover Nokia argentea).

Cmq ci sono cover full set di qualità anche sui 30E.
L'importante è non comprare quella da 30E e poi scoprire che è la stessa che io ho pagato 12E :D

THE MATRIX M+
08-11-2009, 13:00
Ciao a tutti, chiedo aiuto per questo cell per conto di un amico. Praticamente quando lo spengo la sera, il led azzurro continua a lampeggiare e sono costretto a togliere la batteria per non ritrovarlo scarico la mattina seguente.

C'è qualche impostazione?

Grazie.

NetHak
08-11-2009, 14:07
Ciao a tutti, chiedo aiuto per questo cell per conto di un amico. Praticamente quando lo spengo la sera, il led azzurro continua a lampeggiare e sono costretto a togliere la batteria per non ritrovarlo scarico la mattina seguente.

Grazie.

se il cell è spento il led non deve lampeggiare, avete provato a resettarlo o riflashare il firmware magari con uno aggiornato ?

pirlano
08-11-2009, 14:28

Grazie.

Anche a me faceva cosí, ho provato a smontarlo, ripulirlo per bene, ho comprato una batteria nuova e un caricatore nuovo, niente da fare dopo mezza giornata si spegneva e il led che continuava a lampeggiare...
Aggiornato il firmware, deep reset, hard reset, niente di niente, é andato :fagiano:

THE MATRIX M+
08-11-2009, 15:08
se il cell è spento il led non deve lampeggiare, avete provato a resettarlo o riflashare il firmware magari con uno aggiornato ?

No, ma dalla risposta sotto vedo che non ne vale la pena:stordita:

THE MATRIX M+
08-11-2009, 15:10
Anche a me faceva cosí, ho provato a smontarlo, ripulirlo per bene, ho comprato una batteria nuova e un caricatore nuovo, niente da fare dopo mezza giornata si spegneva e il led che continuava a lampeggiare...
Aggiornato il firmware, deep reset, hard reset, niente di niente, é andato :fagiano:

Quindi mi stai dicendo che è rotto? però funziona bene e il cell non si spegne solo ma lo spengo io...è solo che il led continua cmq..

tecnico75
08-11-2009, 23:57
Ma anche N80 ha l'ora della ricezione sms sfasata?

Io sono rimasto al mio N73 che se è spento ti dice l'ora dell'sms ricevuto quando lo accendi e non quello effettivo di quando è stato spedito.

FabryHw
09-11-2009, 13:50
Ma anche N80 ha l'ora della ricezione sms sfasata?

Io sono rimasto al mio N73 che se è spento ti dice l'ora dell'sms ricevuto quando lo accendi e non quello effettivo di quando è stato spedito.

Si N80 con l'ultimo firmware (serie 5.x) ha quel problema.
Con i firmware più vecchi (serie 4.x) invece dava l'informazione giusta.

Amon 83
09-11-2009, 13:54
Si N80 con l'ultimo firmware (serie 5.x) ha quel problema.
Con i firmware più vecchi (serie 4.x) invece dava l'informazione giusta.

si può tornare indietro? all'ultimo fw serie 4?

FabryHw
09-11-2009, 14:07
si può tornare indietro? all'ultimo fw serie 4?

Ho paura di no.
O almeno non è una operazione facile alla portata di tutti.

Non so come si può fare, ma sicuramente con un sw di aggiornamento a basso livello (magari i nokia point lo hanno, boh ?) puoi mettere su il firmware che vuoi (anche versioni vecchie), ma con il sw di update rilasciato pubblicamente da Nokia puoi solo mettere firmware più recenti (o ricaricare lo stesso).

Magari ad hackerare in qualche modo il sw nokia per non fargli fare il check versione funzionerebbe (però poi bisognerebbe avere anche una copia del firmware vecchio).
Prova a cercare in internet se trovi qualcosa, io non sono a conoscenza di hacking di questo tipo.

PS
So che cmq ci sono vari sw di flashing non autorizzati (li usavano per lo sblocco, illegale, del blocco operatore), con quelli magari si può fare.
Ed a cercare bene penso si trovino anche copie di backup :D dei vari firmware Nokia.
Ma è una operazione che richiede un po' di competenze e forse un cavo particolare.

nv17
17-04-2010, 10:41
Ragazzi volevo una piccola info: è possibile aggiornare il sistema operativo dell'N80 alla versione attuale, ad esempio quella presente sugli n79 o 5230?

Amon 83
17-04-2010, 12:15
Ragazzi volevo una piccola info: è possibile aggiornare il sistema operativo dell'N80 alla versione attuale, ad esempio quella presente sugli n79 o 5230?

non penso proprio