Entra

View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32

Joepesce
07-08-2007, 22:17
In che parte del sito nokia si inseriscono i seriali?

http://europe.nokia.com/A4144894

albeganasa
07-08-2007, 22:32
anke il seriale della batteria data insieme al mio cellulare risulta non originale....bella storia...

Joepesce
07-08-2007, 23:12
anke il seriale della batteria data insieme al mio cellulare risulta non originale....bella storia...

qualcuno l'ha messo prima di te o la batt è falsa!

vedi se l'ologramma nokia è solo luminoso quando muovi la batteria o presenta anche una certa profondità in 3D e le dita delle mani che si uniscono devono essere ben definite

albeganasa
07-08-2007, 23:18
qualcuno l'ha messo prima di te o la batt è falsa!

vedi se l'ologramma nokia è solo luminoso quando muovi la batteria o presenta anche una certa profondità in 3D e le dita delle mani che si uniscono devono essere ben definite

Non l'ha inserito nessuno xke l'ho grattato adesso io...l'ologramma è perfetto, profondo e in 3 dimensioni!
Pensate la batteria che ho preso sulla baia è identica, arrivata nel blister nokia, doppio ologramma sulla batteria, quello nokia classico ed un altro bianco...
Ma quello classico non è olografico...è quasi statico...mentre l'altro è olografico!
Tarocca?

Joepesce
07-08-2007, 23:25
Non l'ha inserito nessuno xke l'ho grattato adesso io...l'ologramma è perfetto, profondo e in 3 dimensioni!
Pensate la batteria che ho preso sulla baia è identica, arrivata nel blister nokia, doppio ologramma sulla batteria, quello nokia classico ed un altro bianco...
Ma quello classico non è olografico...è quasi statico...mentre l'altro è olografico!
Tarocca?

gratta il seriale... in genere quando il logo è statico è tarocco

albeganasa
07-08-2007, 23:29
gratta il seriale... in genere quando il logo è statico è tarocco

grattato...ce ma non riesco piu a leggerlo!

Joepesce
07-08-2007, 23:35
grattato...ce ma non riesco piu a leggerlo!

è un fake... l'altra particolarità di questi fake è il seriale è tutt'uno con la pellicola da grattare...
il mio seriale ad entrambe le batterie tarocche è questo
0406040703
0000423023

albeganasa
07-08-2007, 23:36
è un fake... l'altra particolarità di questi fake è il seriale è tutt'uno con la pellicola da grattare...
il mio seriale ad entrambe le batterie tarocche è questo
0406040703
0000423023

il mio finisce con 899...ma vanno bene ste batterie? io mi ritengo soddisfatto!

Joepesce
07-08-2007, 23:39
il mio finisce con 899...ma vanno bene ste batterie? io mi ritengo soddisfatto!

guarda nn ti so dire perchè del cellulare ne faccio un uso praticamente intenso in conversazione e lo tengo spesso attaccato al caricabatteria.
Userò queste batterie per i cicli intensi di chiamate che faccio ;)

Yaku83
10-08-2007, 16:44
Ciao a tutti ragazzi , per motivi di lavoro ho bisogno di un cellulare che abbia il wi-fi ed ho pensato all N80 che mi sembrava un buon rapporto qalità prezzo .... all'inizio però sentivo voci su internet e da amici che il cell era pieno di bug ora come siamo messi ? il cell si comporta bene oppure è ancora affetto da questi bug ? in definitiva mi consigliate l 'acquisto ?

Grazie a tutti

AndreaG.
10-08-2007, 18:28
Ciao a tutti ragazzi , per motivi di lavoro ho bisogno di un cellulare che abbia il wi-fi ed ho pensato all N80 che mi sembrava un buon rapporto qalità prezzo .... all'inizio però sentivo voci su internet e da amici che il cell era pieno di bug ora come siamo messi ? il cell si comporta bene oppure è ancora affetto da questi bug ? in definitiva mi consigliate l 'acquisto ?

Grazie a tutti

Assolutamente si se hai l'accortezza di aggiornalo all'ultimo firmware disponibile.

Yaku83
10-08-2007, 18:40
Assolutamente si se hai l'accortezza di aggiornalo all'ultimo firmware disponibile.

Grazie mille per la risposta (tra l 'altro mio concittadino ) ;)

mrcnet
13-08-2007, 08:14
ragazzi ho una mezza intenzione di prendere questo cell quando ho sentito che si trova intorno ai 300 euro.. è vero?

che versioni ci sono? guardando un po' di schede ho notato la internet edition.. cos'ha di diverso?

altre cose da consigliare a chi lo deve acquistare? mi leggerei tutta la discussione ma sto navigando con il cell e opera mini ed è lentissimo..

ho una rs mmc dv da 1 gb la legge questo telefono o solo le mini sd?

sasa_sx1
13-08-2007, 10:39
La versione internet edition ha funzioni/programmi in più , ma non è un problema perchè si puo legalmente aggiornare un non ie ad ie.Per quanto rigurda la memoria esterna le rs mmc non sono compatibili solo minisd.

mrcnet
13-08-2007, 12:05
La versione internet edition ha funzioni/programmi in più , ma non è un problema perchè si puo legalmente aggiornare un non ie ad ie.Per quanto rigurda la memoria esterna le rs mmc non sono compatibili solo minisd.

grazie per la risposta.. mentre la versione europa cosa vuol dire?

un altra cosa sull'n80: noto che alcune schede riportano che ha il vivavoce mentre quella della nokia dice di no.. possibile che un telefono cosi sofisticato non abbia una cosa banale come il vivavoce?? hanno rimesso persino l'infrarossi!

leoben
13-08-2007, 12:35
grazie per la risposta.. mentre la versione europa cosa vuol dire?

un altra cosa sull'n80: noto che alcune schede riportano che ha il vivavoce mentre quella della nokia dice di no.. possibile che un telefono cosi sofisticato non abbia una cosa banale come il vivavoce?? hanno rimesso persino l'infrarossi!

Ce l'ha il vivavoce, ce l'ha!!!! :D

sasa_sx1
13-08-2007, 17:27
Ce l'ha il vivavoce, ce l'ha!!!! :D

Confermo!!:D

mrcnet
14-08-2007, 18:00
ragazzi sono andato tutto convinto in negozio per prendermi l'n80 dopo aver visto tante schede su internet e mi andava benissimo in tutto funzioni e anche estetica.. l'ho preso in mano e sono rimasto deluso.. per confrontarlo ho preso in mano anche l'n70 e come struttura non c'è paragone.. l'n80 in mano mi è sembrato una cineseria di plasticaccia... l'n70 è molto piu solido.. e non solo perchè non ha il carrellino.. l'n80 è proprio fragile in confronto.. e poi la fotocamera non è protetta nonostante lo scorrimento, poi quella levetta vicino la fotocamera mi da proprio la sensazione che una volta appoggiato qualche volta da cromata diventa nera.. se non che se ne viene direttamente.. in pratica mi piace molto come funzioni ed estetica ma in mano mi da l'idea di un giocattolo fragile piu che mai.. arrivo da telefoni come il 7650 6600 e 6630 e l'n80 mi ha deluso davvero.. troppo delicato...

Denny A
14-08-2007, 19:39
sinceramente io quando l'ho preso non mi ha dato assolutamente quest'impressione...anzi...comunque ti posso garantire che è molto robusto...mi sarà caduto almeno 20 volte e mai un problema :D

mrcnet
14-08-2007, 21:01
sinceramente io quando l'ho preso non mi ha dato assolutamente quest'impressione...anzi...comunque ti posso garantire che è molto robusto...mi sarà caduto almeno 20 volte e mai un problema :D

si certo.. ma io mi riferisco paragonandolo ad altri smarthphone simili come estetica.. vedi l'E65 prova un po' il carrellino della tasteria.. c'è una differenza abissale.. se li provi insieme vedrai come l'n80 sembra davvero una cineseria.. e come prezzo e funzioni siamo li..

Andryzeta85
14-08-2007, 23:04
si certo.. ma io mi riferisco paragonandolo ad altri smarthphone simili come estetica.. vedi l'E65 prova un po' il carrellino della tasteria.. c'è una differenza abissale.. se li provi insieme vedrai come l'n80 sembra davvero una cineseria.. e come prezzo e funzioni siamo li..

Scusa, non volgio discutere o aprire polemiche, ma hai mai preso in mano un nokia N95??? I materiali saranno buoni, ma lo slide ha un gioco non indifferente, direi anche molto peggio del N80. Contando poi che il gioco del N80 "viene utilizzandolo", ma nn peggiora... N95 appena tirato fuori dalla confezione, ne aveva già molto ( ho avuto modo di provarne 2 e appena tirati fuori dalla confezione, quindi escludo un "caso fortuito"), concludo dicendo che il telefono costa 600€!!!
Comunque sicuramente l'E65 avrà uno slide migliore ( da quanto dicono ), ovvio è uscito 1 anno dopo e se non di più, la nokia avrà fatto progressi anche nello slide... ma conta che il prezzo è sempre maggiore per il nuovo arrivato. Inoltre E65 "pecca" nel display, cosa che rende N80 unico con i suoi 352x416... e anche se più fragile come dici tu, ma non più di tanto, non dico che è il "cellulare perfetto", anzi ha alcune pecche, ma tutto sommato è il migliore di tutti in qualità/prezzo, ovviamente IMHO! Per la fotocamera si può tralasciare visto che sono entrambi telefoni e non fotocamere... ma quando ci sono 3Mpixel, perchè non utilizzarli? :D
Finisco dicendo che prima di comprare N80, ho fatto anch'io un confronto con E65, ma quando ho visto che le caratterische dicevano N80, non ho esitato e sono molto contento per il complesso.

Quindi, a te la scelta... questo è solo il mio parere! ;)

Ciao by Andryzeta

masci81
16-08-2007, 10:51

mi permetto di dire anch'io la mia perchè ho preso l'N80 dopo un bel pò di indecisione tra questo e l'E65...devo dire che il primo è risultato molto più affidabile del secondo non solo per lo schermo ma anche nello stesso slide. Basta fare qualche ricerca per vedere come il carrellino dell'E65 è vero che dia l'impressione di essere più stabile, ma questo a caro prezzo e cioè a lungo andare crea un solco sulle fasce laterali della tastiera veramente brutto da vedere e tanti hanno cercato di ovviare a questo problema inserendo delle striscioline di nastro isolante, quindi meglio l'N80 un pò ballerino, ma comunque nel complesso "pulito". Che dire è stata un'ottima scelta fino ad ora non ne sono pentito...forse mi aspettavo una resa migliore dalla fotocamera, ma in fondo nasce come cell. ;)

saluti a tutti!

Max(IT)
16-08-2007, 11:03
mi permetto di dire anch'io la mia perchè ho preso l'N80 dopo un bel pò di indecisione tra questo e l'E65...devo dire che il primo è risultato molto più affidabile del secondo non solo per lo schermo ma anche nello stesso slide. Basta fare qualche ricerca per vedere come il carrellino dell'E65 è vero che dia l'impressione di essere più stabile, ma questo a caro prezzo e cioè a lungo andare crea un solco sulle fasce laterali della tastiera veramente brutto da vedere e tanti hanno cercato di ovviare a questo problema inserendo delle striscioline di nastro isolante, quindi meglio l'N80 un pò ballerino, ma comunque nel complesso "pulito". Che dire è stata un'ottima scelta fino ad ora non ne sono pentito...forse mi aspettavo una resa migliore dalla fotocamera, ma in fondo nasce come cell. ;)

saluti a tutti!
io posso dire una cosa, possedendo l' N80 da mesi: il gioco dello slide non peggiora con il tempo.

Per la fotocamera giro la domanda a tutti: avete notato grossi miglioramenti con l' ultimo update firmware ? Io ho aggiornato ieri ma non ho potuto ancora verificare

Max(IT)
16-08-2007, 11:07

hai mai provato "davvero" un E65 ? A parte l' impressione iniziale di robustezza, lo slide ha un evidente difetto che rovina il telefono a lungo andare.
Mi tengo stretto il leggero gioco dell' N80 piuttosto ;)

mrcnet
16-08-2007, 12:14
hai mai provato "davvero" un E65 ? A parte l' impressione iniziale di robustezza, lo slide ha un evidente difetto che rovina il telefono a lungo andare.
Mi tengo stretto il leggero gioco dell' N80 piuttosto ;)

allora per fortuna che ho postato.. cosi vengono fuori queste cose appunto un punto a sfavore dell'e65 per il discorso che si rovina il carrellino..

quella levetta per la regolazione della fotocamera invece? sento anche quella molto fragile... va via la cromatura a furia di appoggiarlo?

un altra domanda... n80 non ha modo proprio di cambiare la cover? nel senso va smontato proprio tutto?

ps. cmq è un peccato..ero partito convinto di prenderlo e poi ci sono rimasto malissimo quando ho visto che era piu fragile di telefoni piu vecchi come n70 o n73... alla fine va bene che è uno smartphone dalle mille funzioni.. ma se devo fare un compromesso funzioni/robustezza a quel punto mi porto dietro un palmare..

Max(IT)
16-08-2007, 12:33
allora per fortuna che ho postato.. cosi vengono fuori queste cose appunto un punto a sfavore dell'e65 per il discorso che si rovina il carrellino..

quella levetta per la regolazione della fotocamera invece? sento anche quella molto fragile... va via la cromatura a furia di appoggiarlo?

un altra domanda... n80 non ha modo proprio di cambiare la cover? nel senso va smontato proprio tutto?

ps. cmq è un peccato..ero partito convinto di prenderlo e poi ci sono rimasto malissimo quando ho visto che era piu fragile di telefoni piu vecchi come n70 o n73... alla fine va bene che è uno smartphone dalle mille funzioni.. ma se devo fare un compromesso funzioni/robustezza a quel punto mi porto dietro un palmare..
si, sulla levettina dietro dopo un pò (ormai sono quasi 9 mesi per me) tende a scolorire, ma tieni conto che non si nota troppo (è zigrinata) ed io lo uso tantissimo appoggiato al marmo come modem.

Io del resto conosco molti N70 (tra cui quello di mio fratello) sverniciati in più angoli dopo quasi 1 anno ...

sasa_sx1
16-08-2007, 14:00
Il mio ha poco piu di un anno e tre mesi e la levetta è ancora ok!!:D

masci81
16-08-2007, 15:28
per il tastino dietro dipende sopratutto dalla cura che ci poni quando lo tieni poggiato su qualche superficie, se non lo fai scivolare difficilmente va via, cmq un'altra cosa un mio amico ha un bel pò di nokia compreso l'ultimo gioellino l'N95, vi posso garantire che il mio N80 è quello che mi da più il senso di robustezza soprattutto chiuso, l'N70 di per sè è più compatto ma a parte lo schermo che è dietro anni luce a quello dell'N80 ha anche quello slide dietro che è proprio orribile. L'N95 ha la cover che sembra in plastica di qualità peggiore del mio...lo slide ha molto più gioco, in più ha lo stesso difetto dell'E65 si riga tutta la tastiera e poi ci hanno messo uno schermo immenso con una risoluzione ridicola a guardarlo accanto al mio anche se è più piccolo la differenza è notevole. :p

stbarlet
16-08-2007, 18:06
Dico anche io la mia.. ho N80 da un anno e qualche mese. Ad ottobre circa :stordita: lo avevo poggiato sul bordo della cucina, mi è arrivto un messaggio ed è caduto e come se non bastasse l'ho pure pestato.. ho fracassato l'lcd.. e l'ho cambiato da solo :D . Mi sarà caduto una 30ina di volte, ed è ancora perfettametne funzionante e la plastica nonostante le cadute è ancora integra. Lo slide ha gioco solo qundo è chiuso, ma è solo di 1mm. Insomma non sono uno che lo tratta bene, lo porto nei jeans insieme a quello che capita ma ancora regge

non so se è una questione di luogo e ata di produzione, ma rispeto all'N70 che avevo prima ( vernice saltta, tasti inchiodati mascherina metallica a donnine) siamo su un altro pianeta.

Max(IT)
16-08-2007, 18:30
Dico anche io la mia.. ho N80 da un anno e qualche mese. Ad ottobre circa :stordita: lo avevo poggiato sul bordo della cucina, mi è arrivto un messaggio ed è caduto e come se non bastasse l'ho pure pestato.. ho fracassato l'lcd.. e l'ho cambiato da solo :D . Mi sarà caduto una 30ina di volte, ed è ancora perfettametne funzionante e la plastica nonostante le cadute è ancora integra. Lo slide ha gioco solo qundo è chiuso, ma è solo di 1mm. Insomma non sono uno che lo tratta bene, lo porto nei jeans insieme a quello che capita ma ancora regge

non so se è una questione di luogo e ata di produzione, ma rispeto all'N70 che avevo prima ( vernice saltta, tasti inchiodati mascherina metallica a donnine) siamo su un altro pianeta.
mi segno il tuo nome, così non rischio di comprare qualcosa da te nel mercatino, visto come le tratti :asd:

stbarlet
16-08-2007, 19:20
mi segno il tuo nome, così non rischio di comprare qualcosa da te nel mercatino, visto come le tratti :asd:

Per il cellulare è così.. odio borsini e borselli, soprattutto quando vado a lavorare. Non mi sognerei mai, per dire, di trattare male una console , un notebook o qualche altro componente hw ( a meno che non mi servano dei componenti in esso contenuti, ma a quel punto quel componente cesserebbe di funzionare ). Oltretutto, questo telefono farà la fine del 6630.. a casa come secondo cellulare, perchè non posso vendermelo!

PS comunque hanno comprato da me moltissime persone sul mercatino, ed erano tutte soddisfatte

PPS aprendolo per cambiare lo schermo ho trovato di tutto :asd:

caurusapulus
17-08-2007, 09:16
Migliorie nelle foto non ce le vedo :(

Max(IT)
17-08-2007, 12:16
Migliorie nelle foto non ce le vedo :(

c' è gente che parla di mirabolanti migliorie ... :mbe:

sasa_sx1
17-08-2007, 12:36
Qualche miglioria si, ma non molto!!:O

Max(IT)
17-08-2007, 18:44
mi stupirebbe vedere grossi miglioramenti, ma visto che me lo avevano riportato chiedevo.
Io foto non ne scatto quasi mai con il cellulare, quindi non avevo termini di paragone :p

daewoo
18-08-2007, 07:34
Vorrei comprare questo cellulare negli stati uniti tramite ebay.

Per quanto riguarda la lingua del firmware, secondo voi è incluso già l'italiano oppure devo aggiornarlo ?

saluti

mrcnet
18-08-2007, 15:09
ragazzi come è la galleria delln80 permette di gestire le foto mettendole in cartelle? è animata? sul 6630 è a rotazione fa girare le immagini con un effetto carino.. ho scoperto che nel n70 hanno tolto ste funzioni :doh:

mrcnet
18-08-2007, 16:24

Per quanto riguarda la lingua del firmware, secondo voi è incluso già l'italiano oppure devo aggiornarlo ?

saluti

mi accodo alla domanda aggiungendo anche la versione europa..che differenze ci sono?

Max(IT)
19-08-2007, 20:38

saluti
se l' italiano non è presente (e NON lo è nella versione USA) non puoi aggiungerlo in seguito.
O meglio, un sistema potrebbe esserci ma:
a) non te lo spiegherò (è ILLEGALE o quantomeno borderline)
b) invalida la garanzia

Ergo, lascia perdere, tanto l' N80 si trova a poco anche da noi.

Max(IT)
19-08-2007, 20:39
mi accodo alla domanda aggiungendo anche la versione europa..che differenze ci sono?

se è un Euro 2 (come il 90% di quelli import) non c' è problema: l' italiano è incluso.
Mi pare che anche gli Euro 1 abbiano l' italiano, ma NOn gli Euro 3 ...

daewoo
20-08-2007, 08:02
Ergo, lascia perdere, tanto l' N80 si trova a poco anche da noi.

peccato si trattava di risparmiare minimo un 50 euro,

grazie

mrcnet
20-08-2007, 16:04
se è un Euro 2 (come il 90% di quelli import) non c' è problema: l' italiano è incluso.
Mi pare che anche gli Euro 1 abbiano l' italiano, ma NOn gli Euro 3 ...

come le auto? dove si vede se è euro 1 2 3 :confused: sul libretto di circolazione :sofico:

Max(IT)
20-08-2007, 17:43
come le auto? dove si vede se è euro 1 2 3 :confused: sul libretto di circolazione :sofico:

*#0000# ;)

dragonheart81
20-08-2007, 22:14
Che browser utilizzate per N80, preferibilmente free?A parte Opera 8.65 che mi scade tra 19 giorni :grrr:

albeganasa
20-08-2007, 22:28
Che browser utilizzate per N80, preferibilmente free?A parte Opera 8.65 che mi scade tra 19 giorni :grrr:

Usa opera MINI :D è gratis e si scarica dal sito internet!

Ragazzi mi iscrivo anke io!!
Mi consigliate un programma per usare msn sul cell tramite il wifi di casa?

masci81
20-08-2007, 23:28

io uso AGILE Messenger ;)

dragonheart81
21-08-2007, 06:22

Che differenze ci sono tra opera e opera mini?

albeganasa
21-08-2007, 06:23
uno gratis, l'altro no :D

dragonheart81
21-08-2007, 06:29
uno gratis, l'altro no :D

Si ok l'avevo capito ma in quanto a funzionalità opzioni di navigazione ecc?

dragonheart81
21-08-2007, 17:19
Qual'cuno sa anche dove risiede il registro delle applicazioni installate nell'N80.Nel nokia 6600 tramite fexplorer si poteva eliminare il file con la cronologia dal disco c del cellulare.

Max(IT)
21-08-2007, 18:16

io uso il browser Nokia, che davvero funziona benissimo

albeganasa
21-08-2007, 20:23
ragazzi ho aggiornato alla versione 4.0623.0.41 il mio N80 Brand TIM!
NSU è fermo all'ultima tacca dell'aggiornamento ma il cellulare si è gia riavviato e funziona correttamente!
Posso scollegare tutto o devo aspettare ankora?
PS all'avvio ho scelto CONNESSIONE PC SUITE è giusto?

Max(IT)
21-08-2007, 21:28
ragazzi ho aggiornato alla versione 4.0623.0.41 il mio N80 Brand TIM!
NSU è fermo all'ultima tacca dell'aggiornamento ma il cellulare si è gia riavviato e funziona correttamente!
Posso scollegare tutto o devo aspettare ankora?
PS all'avvio ho scelto CONNESSIONE PC SUITE è giusto?

premettendo che Tim è ferma ad una versione "preistorica" del firmware, devo dire che mi sembra strano quanto accaduto: a me NSU terminava correttamente l' update con tanto di messaggio di conferma :mbe:

Denny A
21-08-2007, 23:19
premettendo che Tim è ferma ad una versione "preistorica" del firmware, devo dire che mi sembra strano quanto accaduto: a me NSU terminava correttamente l' update con tanto di messaggio di conferma :mbe:

idem con patate...io sinceramente lo lascerei attaccato...poi se domattina non si è risolto niente lo stacchi...mica perchè...la sicurezza non è mai troppa ;)

AYAMY
22-08-2007, 11:40
ragà.. visto che nn me ne intendo mica c'è qualche ANIMA VOLENTEROSA che potrebbe "signare" per me l'applicazione ROTATEME?
Grazie

Sim

albeganasa
22-08-2007, 11:49
Alla fine è terminato correttamente :D
Sono passato dalla 3 alla 4!!
Dovrei sbrandizzare? che miglioramenti ho con il firm I.E.?
Qualcuno che ha un account per firmare ragazzi?
qualcuno sa come eliminare il gioco nello slide dell'n80??
E' davvero fastidioso...e mi da l'idea del poco solido..

Max(IT)
23-08-2007, 15:52
Dovrei sbrandizzare? che miglioramenti ho con il firm I.E.?

sbrandizzare non è probabilmente legale e sicuramente invalida la garanzia: tienine conto.
I miglioramenti con i firmware successivi (quindi IE) sono evidenti, ma purtroppo sui Tim non si possono mettere.

qualcuno sa come eliminare il gioco nello slide dell'n80??
E' davvero fastidioso...e mi da l'idea del poco solido..

il gioco è presente ed "endemico": non lo puoi togliere.
Alcuni esemplari l' hanno più evidente di altri, ma c' è in quasi tutti.
Non ha nulla a che vedere con la solidità perchè con il tempo non peggiora

albeganasa
24-08-2007, 20:41
sbrandizzare non è probabilmente legale e sicuramente invalida la garanzia: tienine conto.
I miglioramenti con i firmware successivi (quindi IE) sono evidenti, ma purtroppo sui Tim non si possono mettere.

il gioco è presente ed "endemico": non lo puoi togliere.
Alcuni esemplari l' hanno più evidente di altri, ma c' è in quasi tutti.
Non ha nulla a che vedere con la solidità perchè con il tempo non peggiora

Grazie mille!!
Ragazzi qualcuno ha un account su symbian per firmare la applicazioni??

machoit
25-08-2007, 16:58
salve ragazzi, ho un problema con il mio n80 i.e.
Da qualche giorno non trovo piú il programma di ricerca wlan sul display del cellulare (mi sembra che si chiama Easy Wlan se non sbaglio....).Quindi non posso collegarmi con la rete wifi.
Ho aggiornato anche il nuovo firmware ma non c´é piú traccia di questo programma, nemmeno sulla memory card. Cosa devo fare? :mc: :mc: :mc:

mrcnet
25-08-2007, 17:00
la internet edition in particolare che programmi ha in piu di quella normale?

Max(IT)
25-08-2007, 22:36
la internet edition in particolare che programmi ha in piu di quella normale?

mah, nulla di trascendentale, mi pare giusto un paio di applicazioni (come quella per il Voip) ma in generale è proprio il firmware ad essere migliore.

dragonheart81
26-08-2007, 12:02
Anche a me serve,non ci si può più registrare e devo certificare alcuni software...

Frankino79
26-08-2007, 17:21
Anche a me serve,non ci si può più registrare e devo certificare alcuni software...

stessa situazione, cmq per rimettere il wlan basta che vai in download sul cell e lo installi cosi te lo ripristina in preferiti ok?

Angi92
27-08-2007, 11:52
dove posso trovare un adattatore per questo cellulare al cavo 3,5mm?

grazie 1000 in anticipo

dragonheart81
27-08-2007, 12:17
dove posso trovare un adattatore per questo cellulare al cavo 3,5mm?

grazie 1000 in anticipo

Parli di questo! (http://i.expansys.com/i/b/b125505.jpg)
Alla nokia.

machoit
27-08-2007, 19:01
stessa situazione, cmq per rimettere il wlan basta che vai in download sul cell e lo installi cosi te lo ripristina in preferiti ok?

Grazie mille.....e grazie agli utenti di questo utile forum. A volte le discussioni si allargano su temi non sempre interessanti (decine di post su foto, confronti con fotocamere ecc.ecc.) ma quando serve qualcosa di "preciso" c´é sempre qualcuno disposto a dare una mano.
Come dicevo prima quindi grazie a voi :ave: :ave:

Angi92
27-08-2007, 21:49
Alla nokia.

beh nn so dirti se è quello, perchè io vorrei che la dove si puo attaccare il cavo per le auricolari tradizionali nokia, io vorrei attacarci un adattatore per la presa delle cuffie da 3.5mm in modo da ascoltare la musica con auricolari normali o con casse

masci81
27-08-2007, 23:00
beh nn so dirti se è quello, perchè io vorrei che la dove si puo attaccare il cavo per le auricolari tradizionali nokia, io vorrei attacarci un adattatore per la presa delle cuffie da 3.5mm in modo da ascoltare la musica con auricolari normali o con casse

ti serve questo http://www.nokiashop.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Nokiashop-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start;pgid=RbXue1gQbnM000EVaKd0zAKf0000V59clw4L?ProductUUID=gmKsEAoD0vIAAAETAcQGXk6y&CatalogCategoryID=TFqsEAoDGTsAAAELuhcabhnq&JumpTo=OfferList#

io lo uso per sentire la musica in auto ;) ma ci puoi collegare il jack che dici tu..

leoben
27-08-2007, 23:01

Ti serve l'adattatore Nokia AD-15, è questo sotto:

http://mobile.brando.com.hk/image/EarphoneAdapter-AD15_640.jpg

A dir la verità nel mio N80 brand Tim, tale adattatore era incluso nella confezione... Però l'ho preso usato per cui non so se il venditore me l'ha "allegato" in omaggio o se fa parte degli accessori standard inclusi col cell. :D

leoben
27-08-2007, 23:02
ti serve questo http://www.nokiashop.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Nokiashop-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start;pgid=RbXue1gQbnM000EVaKd0zAKf0000V59clw4L?ProductUUID=gmKsEAoD0vIAAAETAcQGXk6y&CatalogCategoryID=TFqsEAoDGTsAAAELuhcabhnq&JumpTo=OfferList#

io lo uso per sentire la musica in auto ;) ma ci puoi collegare il jack che dici tu..

Il tuo è molto più avanti! Ci sono anche i controlli integrati! :sofico:

masci81
27-08-2007, 23:18
:sofico: era nel mio 3250 express music ;) ma lo uso con tutti gli altri nokia :D

mrcnet
28-08-2007, 09:05
Alla nokia.

questo io c'è l'ho ma non è un adattatore per cuffie ma per l'alimentatore... in pratica con questo vanno anche i vecchi alimentatori nokia..

stylennstilo
28-08-2007, 09:22

Ce l'ho anche io, comodissimo pagato 17 euro su ebay.

Una domanda... Ho scaricato dal sito nokia il lettore di codice a barre per l'n80. L'ho installato il programma si apre, funziona...ma non mi legge nessun codice a barre.

Qualcuno l'ha provato?

sasa_sx1
28-08-2007, 09:22
Ti serve l'adattatore Nokia AD-15, è questo sotto:

http://mobile.brando.com.hk/image/EarphoneAdapter-AD15_640.jpg

A dir la verità nel mio N80 brand Tim, tale adattatore era incluso nella confezione... Però l'ho preso usato per cui non so se il venditore me l'ha "allegato" in omaggio o se fa parte degli accessori standard inclusi col cell. :D

Questo è incluso nella confezione originale

masci81
28-08-2007, 11:58
Ce l'ho anche io, comodissimo pagato 17 euro su ebay.

Una domanda... Ho scaricato dal sito nokia il lettore di codice a barre per l'n80. L'ho installato il programma si apre, funziona...ma non mi legge nessun codice a barre.

Qualcuno l'ha provato?

L'ho scaricato anch'io ci ho smanettato in tutti i modi possibili ma niente...se qualcuno è riuscito a leggere qualche misero codice a barre ci dica come ha fatto... ;)

leoben
28-08-2007, 12:29
Questo è incluso nella confezione originale

Appunto! Allora non capisco il problema di Angi92. :mbe:
Con questo le cuffie ce le collega...

dragonheart81
28-08-2007, 12:48
questo io c'è l'ho ma non è un adattatore per cuffie ma per l'alimentatore... in pratica con questo vanno anche i vecchi alimentatori nokia..

Si avevo capito che era l'adattatore dell'alimentazione che gli serviva :doh:

leoben
28-08-2007, 12:55
Ci sono novità riguardo all'aggiornamento dei brand Tim? Il mio è sempre fermo alla 4.0623.0.41... :muro:

mrcnet
28-08-2007, 16:33
Si avevo capito che era l'adattatore dell'alimentazione che gli serviva :doh:

pensa che mi avevi pure fatto venire il dubbio sono andato pure a prenderlo per vedere se ci entrava il jack delle cuffie :muro: :mc: :sofico:

elpampa
28-08-2007, 16:57
ciao a tutti.
volevo comprare una minisd per l' n80 e volevo chiedere due cose

1)puo bastare da 1gb, considerando che voglioinstallare il navigatore? e nel caso quelle da 2gb danno dei problemi tipo rallentamenti o altre cose?

2)è importante la marca della scheda?perchè guardando su internet ho trovato delle schede di marche tipo "pretec, apacer, ridata" che io non conosco (rispetto alle piu famose scandisk e kingston ad esempio) hanno costi minori però hanno velocità di lettura e scrittura maggiore.
Vanno bene, interessa piu la velocità o è importante la marca?
Voi cosa mi consigliate di prendere?

Grazie ciao

dragonheart81
28-08-2007, 19:30
pensa che mi avevi pure fatto venire il dubbio sono andato pure a prenderlo per vedere se ci entrava il jack delle cuffie :muro: :mc: :sofico:

Scusa se ti ho fatto venire dei dubbi :D

ciao a tutti.

1)puo bastare da 1gb, considerando che voglioinstallare il navigatore? e nel caso quelle da 2gb danno dei problemi tipo rallentamenti o altre cose?

2)è importante la marca della scheda?perchè guardando su internet ho trovato delle schede di marche tipo "pretec, apacer, ridata" che io non conosco (rispetto alle piu famose scandisk e kingston ad esempio) hanno costi minori però hanno velocità di lettura e scrittura maggiore.

Grazie ciao

Guarda io ho una mini SD kingston costa un po di più delle altre ma di sicuro non ti danno problemi, ho anche 2gb MMC kingston nel 6600 che non mi ha mai dato problemi nemmeno quella.

leoben
28-08-2007, 22:30
ciao a tutti.

Grazie ciao

Io ho una miniSD Sandisk da 2Gb. Ovviamente costa qualcosa di più, ma non mi ha mai dato problemi! Il TomTom va alla perfezione!
Invece con una Peak da 1Gb ci ho perso la testa perchè mi perdeva tutti i dati quando scrivevo oltre i 500Mb. Probabilmente non era nemmeno originale (presa su Ebay a prezzo un po' troppo vantaggioso...).
Riguardo alle velocità, quelle veloci in scrittura possono servire su una macchina fotografica, su un telefono non sono influenti anche se sono più lente. E quelle dichiarate veloci sarebbero comunque da testare!

;)

Angi92
28-08-2007, 22:40
Appunto! Allora non capisco il problema di Angi92. :mbe:
Con questo le cuffie ce le collega...

ok io pensavo al AD-45 o AD-15 ma non lo trovo

e questo cavo non mi pare sia compreso nella confezione

grazie a tutti

leoben
28-08-2007, 22:43

grazie a tutti

Sicuro di aver controllato bene dentro la confezione? Io ce l'ho l'AD-15... e sasa_sx1 pure... :mbe:

Angi92
28-08-2007, 22:47
Sicuro di aver controllato bene dentro la confezione? Io ce l'ho l'AD-15... e sasa_sx1 pure... :mbe:

no, controllato bene, l'unica cosa che rimane è il libretto mai letto delle istruzioni...

leoben
28-08-2007, 22:52
no, controllato bene, l'unica cosa che rimane è il libretto mai letto delle istruzioni...

:boh:

Andryzeta85
28-08-2007, 23:02
grazie a tutti

Quoto, neanch'io ho trovato niente nella confezione, e infatti sto pensando di acquistarlo! Non è che magari la vostra era una confezione Brand Tim? La mia è la versione Europea.

Ciao by Andryzeta

Angi92
28-08-2007, 23:18
Quoto, neanch'io ho trovato niente nella confezione, e infatti sto pensando di acquistarlo! Non è che magari la vostra era una confezione Brand Tim? La mia è la versione Europea.

Ciao by Andryzeta

anche la mia è la edizione europea

leoben
28-08-2007, 23:31

Ciao by Andryzeta

anche la mia è la edizione europea

Forse il punto è proprio questo!
Il mio è un brand Tim e ho l'adattatore incluso :D

albeganasa
28-08-2007, 23:33
ciao a tutti.

Grazie ciao

Sicuramente Sandisk, ma 2gb sono piu lente!

Io ho una miniSD Sandisk da 2Gb. Ovviamente costa qualcosa di più, ma non mi ha mai dato problemi! Il TomTom va alla perfezione!
Invece con una Peak da 1Gb ci ho perso la testa perchè mi perdeva tutti i dati quando scrivevo oltre i 500Mb. Probabilmente non era nemmeno originale (presa su Ebay a prezzo un po' troppo vantaggioso...).
Riguardo alle velocità, quelle veloci in scrittura possono servire su una macchina fotografica, su un telefono non sono influenti anche se sono più lente. E quelle dichiarate veloci sarebbero comunque da testare!

;)

Ti dirò io ho speso un po di piu..ho preso una sandisk Ultra II e mi trovo bene, mi carica le foto da 1 mega come l'n70 mi caricava quelle da 200k, anke con il lettore memory vanno velocissimo, almeno 7-8 mb/sec ma mi sono accorto che col navigatore non mi basta 1gb...dovro sottostare al rallentamento delle 2gb sandisk :D
Il cavo xo resta sempre LENTISSIMO!

albeganasa
28-08-2007, 23:36
brand tim italia il mio contiene oltre all'auricolare stereo anke un adattatore AD-15, ma difetta invece del riduttore per l'aliementazione...
Qualcuno di voi sa dove acquistare e il costo del telecomandino Music edition?

elpampa
29-08-2007, 08:39
OK!gentilissimi...mi avete chiarito molto bene le idee...
Vi ringrazio veramente tanto..buonagiornata a tutti!

dragonheart81
29-08-2007, 10:51
Ragazzi scusate che flash player usate per vedere i filmati su youtube con l'N80?

phantom85
29-08-2007, 19:28
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum... :help:

Avrei bisogno di un paio di dritte:non so se ne avete già discusso, ma dato che vorrei acquistare il mitico N80 che mi dite della Garanzia Europa rispetto alla Garanzia Italia?

Io ne ho trovato uno Internet Edition con garanzia europa...che mi dite? E' ok??

Inoltre non ha bug l'i.e.?

Grazie a tutti!!!;)

phantom85
30-08-2007, 07:50
Rispondetemi appena potete perchè dovrei andare a prenderlo oggi!!!

Grazie!! ;)

masci81
30-08-2007, 11:59
Ragazzi grosso problema ho acquistato un antenna gps nuova il cellulare la vede come btgps74r è una nemerix a 32 canali ma non c'è verso di farla andare con il tom tom. Sapete per caso di qualche incompatibiltà? :( non so cosa fare...

Joepesce
30-08-2007, 12:05
Ragazzi grosso problema ho acquistato un antenna gps nuova il cellulare la vede come btgps74r è una nemerix a 32 canali ma non c'è verso di farla andare con il tom tom. Sapete per caso di qualche incompatibiltà? :( non so cosa fare...

ho lo stesso gps e nn ci sono incompatibilità
ciauz

dragonheart81
30-08-2007, 12:22

Hai messo la chiave di associazione del GPS al telefono?Di solito é 0000!

Joepesce
30-08-2007, 12:31
Hai messo la chiave di associazione del GPS al telefono?Di solito é 0000!

non ricordo è passato tempo...c'era da configurare qualcosa e l'ho fatto :stordita:

masci81
30-08-2007, 17:05
falso allarme in pratica avevo anche messo la chiave 0000 e associato il gps ma era l'antenna proprio che non si collegava al satellite ho sbattuto tutta la mattina poi alla fine l'ho buttata sul mobile. Ora vado a prenderla per riprovare e magicamente si collega subito al satellite e il led del segnale lampeggia mentre prima era fisso. Bò :stordita: vai a capire che cavolo aveva. Grazie lo stesso ;)

Angi92
30-08-2007, 18:39
altra domanda si puo installare un telecomando per la tv su questo cellulare se si come e dove?

dragonheart81
31-08-2007, 02:34
Mi pare che il programmi si chiami ir remote nel nokia 6600 cambiavo i canali e alzavo e abbassavo il volume via infrarossi della mia tv e mi pare che riuscivo anche a pilotare il mio hi-fi della technics.

caurusapulus
31-08-2007, 08:18
Mi pare che il programmi si chiami ir remote nel nokia 6600 cambiavo i canali e alzavo e abbassavo il volume via infrarossi della mia tv e mi pare che riuscivo anche a pilotare il mio hi-fi della technics.

per s60v3 ancora non è stato rilasciato :muro: :muro:
sono 2 anni che lo si aspetta...

Angi92
31-08-2007, 12:39
per s60v3 ancora non è stato rilasciato :muro: :muro:
sono 2 anni che lo si aspetta...

e cosa aspettano?

albeganasa
31-08-2007, 13:01
Tra poco mi libererò di questo telefono :D
FINALMENTE :D
se qualcuno è interessato PVT :rotfl:

caurusapulus
31-08-2007, 14:42
e cosa aspettano?

booh :confused:

elpampa
31-08-2007, 15:13
scusate una cosa...le schedine di memoria da 2GB rallentano il cellulare.
però volevo chiedere se il rallentamente è qualcosa di eccessivo o è sopportabile.
e ci sono altri problemi?

leoben
31-08-2007, 19:09
scusate una cosa...le schedine di memoria da 2GB rallentano il cellulare.
però volevo chiedere se il rallentamente è qualcosa di eccessivo o è sopportabile.
e ci sono altri problemi?

Io nel passaggio da quella da 1Gb a quella da 2Gb non ho notato nessuna differenza... :mbe:

Joepesce
31-08-2007, 19:37
Io nel passaggio da quella da 1Gb a quella da 2Gb non ho notato nessuna differenza... :mbe:

quoto

ricordo che anche le memorie dei cell ogni tanto vanno deframmentate in base all'uso che se ne fa

masci81
31-08-2007, 23:12
ragazzi vorrei usare il mio n80 con l'antenna gps però non sulla terra ma per mare. In pratica dovrei memorizzare alcuni punti in mare dove pescare, o comunque memorizzare il percorso fatto con la barca. Conoscete qualche applicazione che può essermi utile per fare questo??

grazie a tutti.

AndreaG.
01-09-2007, 00:20
dai una occhiata qui

http://www.ddgalaxy.com/ita/index.php?showforum=146

mi ricordo che se ne era parlato e qualcuno aveva trovato delle carte nautiche

P4OL0
01-09-2007, 08:52
Salve a tutti, ho l'N80 da diversi mesi ormai ma ieri ho provato a usale la connessione LAN senza fili; come modem ho quello di alice, alice w-gate e non posso usare altro perché devo collegarci il telefono voIP, non so se conoscete questo modem/router ma vi dico che non è gateway, infatti sui pc che ho collegati allo switch ho creato delle connessioni... il problema è che usando l'N80 mi dice giustamente che il gateway non risponde.. come posso creare una connessione che non utilizzi il modem del cell ma il modem della telecom?

xenom
01-09-2007, 11:59
Questo cell si riesce a trovare a meno di 300 euro? no eh? :asd:

dragonheart81
01-09-2007, 14:32
Tra poco mi libererò di questo telefono :D
FINALMENTE :D
se qualcuno è interessato PVT :rotfl:

Perché finalmente?
Sei stato poco soddisfatto?

erupter
01-09-2007, 15:21
Qualcuno conosce un modo per far arrivare il testo scritto in una nota sul pc?
Oppure al limite un editor di testo funzionante con l'N80?

Andryzeta85
02-09-2007, 08:27
ragazzi vorrei usare il mio n80 con l'antenna gps però non sulla terra ma per mare. In pratica dovrei memorizzare alcuni punti in mare dove pescare, o comunque memorizzare il percorso fatto con la barca. Conoscete qualche applicazione che può essermi utile per fare questo??

grazie a tutti.

Ciao, visto che non sò se hai trovato una soluzione, ho pensato un'attimo e l'unico programma che mi venga in mente e che traccia il percorso fatto, anche se c'entra poco con la pesca è Nokia Sport Tracker.

Cito:
"Nokia Sports Tracker è un programma, basato su GPS, in grado di fornire un tracciato delle attività. Il programma è compatibile con telefoni cellulari Nokia S60. Memorizza automaticamente informazioni quali velocità, distanza e tempi nel tuo diario di allenamento. I dati registrati possono essere esportati su Google Earth. Per poter utilizzare l'applicazione, è necessario un telefono cellulare Nokia compatibile con GPS integrato."

Comunque la funzione che credo ti interessi è la registrazione dei dati e l'esportazione su Google Earth. E anche se io nn l'ho potuto provare, causa assenza di Gps :muro: credo che vada bene, ovviamente finchè nn trovi qualcosa di più specifico! :rolleyes:
P.s. Il gps nn è detto che sia integrato, infatti funziona lo stesso con qualsiasi antenna!

Ecco il link
http://www.nokia.it/A4430603

Spero di esserti stato utile...

Ciao Andryzeta

phantom85
02-09-2007, 12:38
Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa devo fare per poter utilizzare Rotateme!L'ho scaricato ma non è firmato, qual'è la procedura da seguire?

Grazie!! Ciao!!

Frankino79
02-09-2007, 13:32
a me sul mio n80 i.e, è sorto un problema dal nulla.

In sostanza ho installato qualche giorno fa, il nokia home media center per utilizzare il wi fi con upnp, il programma mi ha subito riconosciuto il cellulare e funzionava meravigliosamente. Oggi il mediacenter e l'n80 non si vedono piu, e ho provato a configurare la rete in tutti i modi ma senza risultati. Premetto che ho un access point con fastweb e un notebook. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ne sarei grato ciao

masci81
03-09-2007, 01:02
Ciao, visto che non sò se hai trovato una soluzione, ho pensato un'attimo e l'unico programma che mi venga in mente e che traccia il percorso fatto, anche se c'entra poco con la pesca è Nokia Sport Tracker.

Cito:
"Nokia Sports Tracker è un programma, basato su GPS, in grado di fornire un tracciato delle attività. Il programma è compatibile con telefoni cellulari Nokia S60. Memorizza automaticamente informazioni quali velocità, distanza e tempi nel tuo diario di allenamento. I dati registrati possono essere esportati su Google Earth. Per poter utilizzare l'applicazione, è necessario un telefono cellulare Nokia compatibile con GPS integrato."

Comunque la funzione che credo ti interessi è la registrazione dei dati e l'esportazione su Google Earth. E anche se io nn l'ho potuto provare, causa assenza di Gps :muro: credo che vada bene, ovviamente finchè nn trovi qualcosa di più specifico! :rolleyes:
P.s. Il gps nn è detto che sia integrato, infatti funziona lo stesso con qualsiasi antenna!

Ecco il link
http://www.nokia.it/A4430603

Spero di esserti stato utile...

Ciao Andryzeta

grazie per l'interessamento, a me in pratica quello che interessa è memorizzare determinate posizione in mare in maniera tale che poi possa raggiungerle nuovamente tramite gps. Devo provare con il tom tom perchè se riesco ad utilizzare la funzione memorizza posizione gps anche in mezzo a mare, a me non importa che la mappa non esiste, basta che successivamente sono in grado di raggiungere lo stesso punto con la barca :p

masci81
03-09-2007, 01:09
Cmq adesso ho un problema più serio...non so per quale misterioso motivo il mio n80 non ne vuole sapere nulla di funzionare con il pcsuite...all'improvviso il cellulare non è più riconosciuto e la cosa grave è che quando lo collego a volte lo rileva e tenta di installare i driver ma quasi subito mi dice che è impossibile portare a termine l'installazione e mi da questo errore:

http://img467.imageshack.us/img467/7910/erroreih7.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=erroreih7.jpg)

ho provato di tutto a disinstallare e reinstallare pcsuite, a installare separatamente i driver nokia, a cancellare tutte le cartelle e i file di registro del pcsuite....niente non funziona più...avete qualche idea???

AndreaG.
03-09-2007, 07:38
Cmq adesso ho un problema più serio...non so per quale misterioso motivo il mio n80 non ne vuole sapere nulla di funzionare con il pcsuite...all'improvviso il cellulare non è più riconosciuto e la cosa grave è che quando lo collego a volte lo rileva e tenta di installare i driver ma quasi subito mi dice che è impossibile portare a termine l'installazione e mi da questo errore:

http://img467.imageshack.us/img467/7910/erroreih7.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=erroreih7.jpg)

ho provato di tutto a disinstallare e reinstallare pcsuite, a installare separatamente i driver nokia, a cancellare tutte le cartelle e i file di registro del pcsuite....niente non funziona più...avete qualche idea???

scarica il pcsuite cleaner e formatta il nokione :) (non mi dire che è un disastro! tu hai chiesto qualche idea ;) )

masci81
03-09-2007, 08:32
scarica il pcsuite cleaner e formatta il nokione :) (non mi dire che è un disastro! tu hai chiesto qualche idea ;) )

già scaricato ma purtroppo con la versione di pcsuite che ho installata (l'ultima) non funziona :(

enry88
03-09-2007, 09:35
Che differenze ci sono tra la versione internet edition e quella normale?

elpampa
03-09-2007, 11:29
quoto

ricordo che anche le memorie dei cell ogni tanto vanno deframmentate in base all'uso che se ne fa

grazie mille (anche a leoben).
per deframmentarle come si fa?

mrcnet
03-09-2007, 12:27
ragazzi fatemi capire una cosa in generale sul wi-fi e i cellulari che lo supportano.. quali sono gli impieghi fattibili?

mi spiego: in casa lo vedo poco utile.. uso direttamente il pc, in universita dubito si riesca a usare perchè per connettersi alla wi-fi dell'unimi ci vuole un programma che si chiama openvpn e dubito che senza si riesca solo con il cellulare.. ultimo utilizzo che ne farei è nei luoghi pubblichi, ma qui come funziona? ci si riesce a connettere al primo colpo o anche qui bisogna chiedere l'autorizzazione, configurare la rete, chiavi wep e altro?

insomma è una cosa sfruttabile in giro o solo in casa?

leoben
03-09-2007, 12:37
grazie mille (anche a leoben).
per deframmentarle come si fa?

Metti la memory card in un lettore collegato al pc e la deframmenti come se fosse un normale hard disk

;)

AndreaG.
03-09-2007, 12:51
già scaricato ma purtroppo con la versione di pcsuite che ho installata (l'ultima) non funziona :(

Capito. Cmq a me è successo diverse volte che non si collegasse più ad eccezione della connessione ad infrarossi..... ogni volta ho risolto formattando il nokia.

P4OL0
03-09-2007, 15:44
ragazzi fatemi capire una cosa in generale sul wi-fi e i cellulari che lo supportano.. quali sono gli impieghi fattibili?

mi spiego: in casa lo vedo poco utile.. uso direttamente il pc, in universita dubito si riesca a usare perchè per connettersi alla wi-fi dell'unimi ci vuole un programma che si chiama openvpn e dubito che senza si riesca solo con il cellulare.. ultimo utilizzo che ne farei è nei luoghi pubblichi, ma qui come funziona? ci si riesce a connettere al primo colpo o anche qui bisogna chiedere l'autorizzazione, configurare la rete, chiavi wep e altro?

insomma è una cosa sfruttabile in giro o solo in casa?

Se la rete è in chiaro puoi collegarti senza nessuna autorizzazione, ad esempio a roma termini la rete è in chiaro e infatti vedo sempre qualcuno con il portatile che naviga.. io però non riesco a collegarmi a casa perché ho questo maledetto router della telecom che non è gateway:muro:

Max(IT)
03-09-2007, 18:36
Che differenze ci sono tra la versione internet edition e quella normale?

di fatto non esiste più questa differenziazione.
TUTTI i Nokia N80 sono IE, tranne che il brandizzato Tim che è rimasto indietro di mesi con il firmware.
La caratteristica che li differenzia è qualche applicazione ma soprattutto un miglior firmware

mrcnet
03-09-2007, 18:40
TUTTI i Nokia N80 sono IE, tranne che il brandizzato Tim che è rimasto indietro di mesi con il firmware.
La caratteristica che li differenzia è qualche applicazione ma soprattutto un miglior firmware

ho chiesto tante volte anche io che differenze ma non ho mai saputo il nome di queste applicazioni.. qualche nome?

enry88
03-09-2007, 18:41

Quindi meglio la versione IE?

leoben
03-09-2007, 18:54

Direi anni.... :cry:

Max(IT)
03-09-2007, 19:43
ho chiesto tante volte anche io che differenze ma non ho mai saputo il nome di queste applicazioni.. qualche nome?
la prima che mi viene in mente è Telefonia Internet per il Voip ...

Quindi meglio la versione IE?

decisamente meglio come velocità, autonomia e stabilità del firmware.
L' ultima versione del firm è davvero buona

mrcnet
03-09-2007, 20:16
la prima che mi viene in mente è Telefonia Internet per il Voip ...

ovvero chiama tramite voip usando internet in umts o chiama utilizzando voip e internet col wifi?

Max(IT)
03-09-2007, 20:54
ovvero chiama tramite voip usando internet in umts o chiama utilizzando voip e internet col wifi?

entrambe, anche se la prima (umts) è poco conveniente per i costi

dragonheart81
04-09-2007, 18:30
Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa devo fare per poter utilizzare Rotateme!L'ho scaricato ma non è firmato, qual'è la procedura da seguire?

Grazie!! Ciao!!

In teoria ci si deve registrare su Symbian Signed ma non é piu permesso :grrr:

Mazda RX8
04-09-2007, 20:51
Salve, oggi l'ho visto a 199euro, è buono come prezzo??:)

Joepesce
04-09-2007, 20:53

:mbe: dove? :eek:

Mazda RX8
04-09-2007, 20:56
:mbe: dove? :eek:

Aùçhàn

sasa_sx1
04-09-2007, 21:32
Così poco :mbe: :mc:

Mazda RX8
04-09-2007, 21:34
Così poco :mbe: :mc:

infatti mi son stupito ank'io...:eek:

Joepesce
04-09-2007, 22:07
infatti mi son stupito ank'io...:eek:

mi sembra OTTIMO come prezzo :eek:

masci81
04-09-2007, 23:14
niente da fare il pcsuite non vuole più il mio n80...cavolo però non posso formattare il pc perchè il cell non viene installato...:(

Mazda RX8
05-09-2007, 08:06
raga, mi potete dire tutti i difetti e i pregi di questo cell??:)

Andryzeta85
05-09-2007, 08:20

Ciao, ho guardato sul sito internet dove ci sono tutte le offerte, e dell'N80 non c'è neanche l'ombra. Quindi mi sembra strano e non mi risulta che possa essere una promozione... Ma sei sicuro che non fosse proprio quello in vetrina? Perchè sui prodotti in esposizione viene applicato uno sconto significativo anche di 100€. In quel caso, ammeno che non si veda che il telefono è caduto o abbia dei pixel bruciati, il prezzo è ottimo!

niente da fare il pcsuite non vuole più il mio n80...cavolo però non posso formattare il pc perchè il cell non viene installato...:(

Hai provato a vedere se è un problema del cavo? Se disponi di una chiavetta Bluetooth, prova con quella. Invece se usi solo il cavo, prova a soffiare sui contatti del telefono e poi prendi il cavo dalla parte della connessione Pop-port e con le dita o con un qualsiasi oggetto spingi in dentro tutti i contatti uno per uno ( ovviamente devi farli arrivare "a fine corsa" e poi rilasciarli, e non incastrarli dentro :D ). Mi era successo la stessa cosa e il mio N80 non ne voleva più sapere del pc, però una volta visto che era solo un problema di cavo, mi sono risollevato! E soprattutto senza formattare niente! Fammi sapere...

Ciao by Andryzeta

Mazda RX8
05-09-2007, 08:33
Ciao, ho guardato sul sito internet dove ci sono tutte le offerte, e dell'N80 non c'è neanche l'ombra. Quindi mi sembra strano e non mi risulta che possa essere una promozione... Ma sei sicuro che non fosse proprio quello in vetrina? Perchè sui prodotti in esposizione viene applicato uno sconto significativo anche di 100€. In quel caso, ammeno che non si veda che il telefono è caduto o abbia dei pixel bruciati, il prezzo è ottimo!

l'ho visto all'Aùçhàn!! no su internet...;)

Andryzeta85
05-09-2007, 08:51
l'ho visto all'Aùçhàn!! no su internet...;)

Eheheh! Forse non mi sono spiegato bene... Ho controllato sul sito internet dell'Aùçhàn, dove ci sono le offerte di tutt'italia ( ovviamente solo Aùçhàn :D )... Per quello mi pare strano...

Ciao by Andryzeta

Pc Mate
05-09-2007, 10:25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volendo acquistare il cell in questione (visto offerta a 220€) avevo bisogno di acune info.

1) il cell ha il protocollo SyncML ?? Se NO, cosa non posso fare ?? E' Grave ? :confused:
2) senza il cavo USB, posso col BT fare tutto con NokiaPCSuite ??
l'eventuale mancanza del cavo mi preclude qualcosa ?? :(
3) qualcuno lo usa con schede della 3 ??

Prego rispondete, ho molta fretta .....:)

Mazda RX8
05-09-2007, 10:26
Eheheh! Forse non mi sono spiegato bene... Ho controllato sul sito internet dell'Aùçhàn, dove ci sono le offerte di tutt'italia ( ovviamente solo Aùçhàn :D )... Per quello mi pare strano...

Ciao by Andryzeta

nn ti ho capito...:cry:

pasqualaccio
05-09-2007, 10:27
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volendo acquistare il cell in questione (visto offerta a 220€) avevo bisogno di acune info.

1) il cell ha il protocollo SyncML ?? Se NO, cosa non posso fare ?? E' Grave ? :confused:

corregionale mi diresti in pvt dove l'hai visto in offerta per favore? ;)
alle tue domande non so dar risposta :(

Pc Mate
05-09-2007, 10:28
x Mazda RX8

l'offerta di Aùçhàn di cui parli in che punto vendita è ??

su Casamassima l'offerta, se non sbaglio, è a 220 ...

mi fai sapere a breve ??

pasqualaccio
05-09-2007, 10:31
x Mazda RX8

mi fai sapere a breve ??

all'Auchan di Casamassima???
Ci vado subito :D

Mazda RX8
05-09-2007, 10:31
x Mazda RX8

mi fai sapere a breve ??

Penso sia in tutta ITALIA...

Leon87
05-09-2007, 10:34
veramente l'offerta è a 200€ :O

Mazda RX8
05-09-2007, 10:42

quoto, all'Aùçhàn è di 200euro...;)

Pc Mate
05-09-2007, 10:42

L'offerta cambia in base al punto vendita, per questo ho chiesto dove fosse a 199...

Però, non avendo il depliant sotto mano ed avendolo visto solo una volta, magari potrei sbagliare...

Me lo auguro, a 199/200 euro è un affare !!!:D :D

Mazda RX8
05-09-2007, 10:51
L'offerta cambia in base al punto vendita, per questo ho chiesto dove fosse a 199...

Però, non avendo il depliant sotto mano ed avendolo visto solo una volta, magari potrei sbagliare...

Me lo auguro, a 199/200 euro è un affare !!!:D :D

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070905115101_Foto483.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070905115101_Foto483.jpg)

Pc Mate
05-09-2007, 10:53
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070905115101_Foto483.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070905115101_Foto483.jpg)

GENTILISSIMO !!!!!!

Grazie, devo solo sapere da quando parte l'offerta ....

Mazda RX8
05-09-2007, 11:11
GENTILISSIMO !!!!!!

Grazie, devo solo sapere da quando parte l'offerta ....

da domani...;)

Pc Mate
05-09-2007, 11:14
da domani...;)

GRAZIE x 2 !!!

Penso proprio che lo acquisterò.....

Nessuno mi risponde al mio quesito precedente ??

Lo riposto...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

xenom
05-09-2007, 11:14
Io l'ho trovato in offerta a 249 euro... ma voi adirittura a 199! ma siamo sicuri che non sia una bella "inculata"? il prezzo di listino è 300 euro! come fa a costare così poco :eek:

Pc Mate
05-09-2007, 11:15

RAGAZZI, riuscite a darmi le risposte ?? Devo decidere entro stasera...:)
Pleaseeeee....

Pc Mate
05-09-2007, 11:17
Io l'ho trovato in offerta a 249 euro... ma voi adirittura a 199! ma siamo sicuri che non sia una bella "inculata"? il prezzo di listino è 300 euro! come fa a costare così poco :eek:

Devo verificare cosa comprende la confezione, forse manca il cavo dati ed il CDRom.
Per questo ho chiesto lumi sul cavo USB, ma ancora nessuan risposta ....

xenom
l'N80 in offerta spero sia l'internet edition... è così?

Mazda RX8

nn credo ke Aùçhàn faccia ste cose...:fagiano:

Mazda RX8
05-09-2007, 11:18
raga, mi potete dire tutti i difetti e i pregi di questo cell??:)

upp!!!:help:

xenom
05-09-2007, 11:18
Devo verificare cosa comprende la confezione, forse manca il cavo dati ed il CDRom.

Io non ti so aiutare, comunque sono anch'io parecchio interessato a questa offerta. Oggi vado a vedere e vi saprò dire.

comunque mi è stato detto di tenere d'occhio anche la garanzia, secondo me con il prezzo così basso c'è da stare attenti...
spero anche non sia "brandizzato" :asd:

Mazda RX8
05-09-2007, 11:19
spero anche non sia "brandizzato" :asd:

qst lo spero ank'io...:sperem:

xenom
05-09-2007, 11:20
upp!!!:help:

Ti so dire i pregi: il wi-fi è sicuramente il più lampante.. ha un buon display bello grosso e nitido, la fotocamera non è male (manca l'autofocus però), ha il flash anche se è opinabile (è un led :asd: ), ha diverse funzioni e tutte quelle di base.

Almeno questo è quanto visto in questi ultimi giorni.. mi sono un po' informato sull'N80 e sull'N73, pure questo è molto buono come cell

xenom
05-09-2007, 11:22

cmq il cavo USB è standard? o quei BEEEP fanno cavi diversi per ogni cell? :doh:

ho l'usb standard mini per lettori mp3 e quello ancora + piccolo per la fotocamera, dici che siano compatibili comunque?

Mazda RX8
05-09-2007, 11:24
Ti so dire i pregi: il wi-fi è sicuramente il più lampante.. ha un buon display bello grosso e nitido, la fotocamera non è male (manca l'autofocus però), ha il flash anche se è opinabile (è un led :asd: ), ha diverse funzioni e tutte quelle di base.

Almeno questo è quanto visto in questi ultimi giorni.. mi sono un po' informato sull'N80 e sull'N73, pure questo è molto buono come cell

ma si graffia facilmente??

è meglio dell'N70 come fotocamera??

pasqualaccio
05-09-2007, 11:27
ma si graffia facilmente??

è meglio dell'N70 come fotocamera??

ovvio 3 megapixel contro 2

Mazda RX8
05-09-2007, 11:33
ovvio 3 megapixel contro 2

mi potresti fare una foto all'aperto x vedere la qualità??:)

mi faresti un grande favore!:D

leoben
05-09-2007, 12:34

1) Non saprei....

2) Il BT ti permette le stesse operazioni del cavo (col PCSuite) ma è molto più lento. Col cavo puoi in più impostare il cell (o meglio la memory card) come disco esterno sul quale copiare dati col semplice copia/incolla senza bisogno di nessun software
3) Ho la usim 3 e non ho nessun problema!

;)

Pc Mate
05-09-2007, 12:37
1) Non saprei....

2) Il BT ti permette le stesse operazioni del cavo (col PCSuite) ma è molto più lento. Col cavo puoi in più impostare il cell (o meglio la memory card) come disco esterno sul quale copiare dati col semplice copia/incolla senza bisogno di nessun software
3) Ho la usim 3 e non ho nessun problema!

;)

GRAZIE per le risp 2 e 3 per quanto riguarda la 1) SYNCML attendo da altri esperti ...

pasqualaccio
05-09-2007, 12:42
mi potresti fare una foto all'aperto x vedere la qualità??:)

mi faresti un grande favore!:D

certo...domani quando andrò a comprarlo ti farò tutte le foto che vuoi :D

xenom
05-09-2007, 12:45
certo...domani quando andrò a comprarlo ti farò tutte le foto che vuoi :D

Ma l'offerta non parte da oggi?
se è così, dubito che domani troverai qualcosa :sofico:

Mazda RX8
05-09-2007, 12:49
Ma l'offerta non parte da oggi?
se è così, dubito che domani troverai qualcosa :sofico:

l'offerta inizia da domani...;)

xenom
05-09-2007, 12:58
l'offerta inizia da domani...;)

Sulla pubblicità che ho in mano io c'è scritto da mercoledì 5 settembre a sabato 8.. sei sicuro?
in questo caso meglio così, ci sono solo 3000 pezzi disponibili sottocosto, vi frego :cool: :asd:

xenom
05-09-2007, 13:15
Ho calcolato che sono circa 70-80 cellulari per punto vendita... se mi sbrigo dovrei ancora trovarne qualcuno :asd:

Mazda RX8
05-09-2007, 13:25
Sulla pubblicità che ho in mano io c'è scritto da mercoledì 5 settembre a sabato 8.. sei sicuro?
in questo caso meglio così, ci sono solo 3000 pezzi disponibili sottocosto, vi frego :cool: :asd:

guarda:http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070905142538_Foto484.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070905142538_Foto484.jpg)

e da me ci sono 6.500 pezzi...:confused:

Pc Mate
05-09-2007, 13:50

:( FREGATO !! :(

Al punto vendita di Casamassima lo danno a 229 !!! avevo visto bene, purtroppo !!!:cry: :cry:

L'offerta è dal 6 al 15 settembre con 3600 disp in tutta italia ....

Dove si trova a 199 ???:eek:

Mazda RX8
05-09-2007, 13:51
:( FREGATO !! :(

Al punto vendita di Casamassima lo danno a 229 !!! avevo visto bene, purtroppo !!!:cry: :cry:

Dove si trova a 199 ???:eek:

solo da Aùçhàn...:(

sasa_sx1
05-09-2007, 13:55
E Ti confondi per 30 euro!!:eek:

xenom
05-09-2007, 13:56
No scusate perchè sul mio c'è scritto da mercoledì... ma anche cercando su internet esce da mercoledì...

e poi i prezzi sono diversi

che storia...

edit: questo conferma il 5 settembre: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=323408
ma si leggono anche strane cose sull'N80... cattiva ricezione.. autonomia quasi nulla... :mbe:

Mazda RX8
05-09-2007, 13:57
No scusate perchè sul mio c'è scritto da mercoledì... ma anche cercando su internet esce da mercoledì...

e poi i prezzi sono diversi

che storia...

:boh:

Pc Mate
05-09-2007, 14:00
solo da Aùçhàn...:(

Abbiamo capito che è solo da Auchan, ma il depliant che tu hai di quale punto vendita è ?

Anche a 229 è un ottimo affare, ma 30 € di differenza non sono pochi su 200 !!!

xenom
05-09-2007, 14:04
Sti cazzi il punto vendita qua a bussolengo è quello + caro? 239 euro... :doh:
vabbè sempre meglio delle 300 euro di loistino :asd:

piuttosto vorrei lumi su questa storia, auchan ha un problema: spesso le offerte sono specchietti per le allodole...
varie volte mi sono precipitato là e non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando :asd:

xenom
05-09-2007, 14:13
non risponde nessuno al telefono... no comment

Pc Mate
05-09-2007, 14:36
x Mazda RX8

" Abbiamo capito che è solo da Auchan, ma il depliant che tu hai di quale punto vendita è ? "

Scusa se ri-quoto, ma la tua offerta a quale punto vendita si riferisce ??? :confused:

Mazda RX8
05-09-2007, 14:40
x Mazda RX8

" Abbiamo capito che è solo da Auchan, ma il depliant che tu hai di quale punto vendita è ? "

Scusa se ri-quoto, ma la tua offerta a quale punto vendita si riferisce ??? :confused:

punto vendita di Palermo, Via Ugo La Malfa...

Pc Mate
05-09-2007, 15:28
punto vendita di Palermo, Via Ugo La Malfa...

Un pò lontano x me ...:D

Mazda RX8
05-09-2007, 15:30
Un pò lontano x me ...:D

ho visto...:p

sasa_sx1
05-09-2007, 15:37
Bella notizia:D Abito a Bagheria!!:D

Mazda RX8
05-09-2007, 15:48
Bella notizia:D Abito a Bagheria!!:D

:D :D

Pc Mate
05-09-2007, 16:02

DAI RAGAZZI UP, UP, UPPPPPP
Non ho risposte sulla mia doamnda al punto 1, forza espertoni....:)

xenom
05-09-2007, 16:21
AAaaA! Ho comprato l'N80 dell'offerta auchan!!
è nero, internet edition, NO BRAND, italia! tutto perfetto!

c'è il cavo USB, il software, le istruzioni, la garanzia, la batteria, il carica batteria e ovviamente il Cell.
Qua a bussolengo (VR) auchan, 239 €.

Sbrigatevi prima che finisca!!

xenom
05-09-2007, 17:20
Che software mi consigliate di installare sul cell?

Mazda RX8
05-09-2007, 18:45
AAaaA! Ho comprato l'N80 dell'offerta auchan!!
è nero, internet edition, NO BRAND, italia! tutto perfetto!

c'è il cavo USB, il software, le istruzioni, la garanzia, la batteria, il carica batteria e ovviamente il Cell.
Qua a bussolengo (VR) auchan, 239 €.

Sbrigatevi prima che finisca!!

perfetto, come lo voglio io, nero e nn brand...:cool:

Andryzeta85
05-09-2007, 21:08

Vista la foto ritiro ciò che ho detto! Ma sul sito dell'Auchan, sezione volantini di tutto il piemonte, dell'N80 in offerta nn vi è l'ombra ( ammeno che qualcun'altro mi smentisca! )...
:)

Edit: Mi smentisco da solo, da oggi 06-08-07, è disponibile anche presso gli Auchan del Piemonte! :D

Ciao by Andryzeta

erupter
05-09-2007, 21:11
Che software mi consigliate di installare sul cell?

Buona fortuna a trovarne che funzionano con l'n80!

Ntorch
TomTom
Opera

Nessuno di questi è free ovviamente.

Mazda RX8
05-09-2007, 21:15
Buona fortuna a trovarne che funzionano con l'n80!

Ntorch
TomTom
Opera

Nessuno di questi è free ovviamente.

xké i programmi nn sono compatibili cn l'N80??:confused:

erupter
05-09-2007, 21:27
xké i programmi nn sono compatibili cn l'N80??:confused:

Con il sybmian v9 3rd edition (v9.3) è stata introdotta la segnatura obbligatoria dei pacchetti di installazione.
Deve essere inserito un apposito certificato all'interno di ogni pacchetto.
Per fare questo bisogna registrarsi a www.symbiansigned.com cosa che se prima era possibile per chiunque adesso non lo è più.
Inoltre la durata dei certificati era di 6 mesi e le imei di validità andavano inserite singolarmente.
Il che significa che per fare in modo che un programma si installi su qualunque cellulare e duri in eterno bisognava registrarsi come professionisti e probabilmente (perchè non lo so) pagare.
Cosa ovviamente non alla portata di tutti.
Quindi all'atto pratico tutte le applicazioni sviluppate per symbian v9.2 pur se in teoria funzionerebbero, in realtà non vengono nemmeno installate.
E questo a prescindere da problemi tecnici come quelli derivanti dalla diversa risoluzione del N80.

http://www.allaboutsymbian.com/software/Nokia_N80/
Qua una lista di applicazioni che funzionano sul N80.

Max(IT)
05-09-2007, 21:28

se è no brand da prendere al volo

Mazda RX8
05-09-2007, 21:28
Con il sybmian v9 3rd edition (v9.3) è stata introdotta la segnatura obbligatoria dei pacchetti di installazione.
Per fare questo bisogna registrarsi a www.symbiansigned.com cosa che se prima era possibile per chiunque adesso non lo è più.
Inoltre la durata dei certificati era di 6 mesi e le imei di validità andavano inserite singolarmente.
Il che significa che per fare in modo che un programma si installi su qualunque cellulare e duri in eterno bisognava registrarsi come professionisti e probabilmente (perchè non lo so) pagare.
Quindi all'atto pratico tutte le applicazioni sviluppate per symbian v9.2 pur se in teoria funzionerebbero, in realtà non vengono nemmeno installate.
E questo a prescindere da problemi tecnici come quelli derivanti dalla diversa risoluzione del N80.

o porca!:muro:

e i .jar hanno anke problemi?:cry:

Yaku83
05-09-2007, 21:39
V 4.0707.0.7
28-03-07

Sembra che gli N80 dell Offerta montino questo firmware è l'ultimo che voi sappiate ???? ed anche se non è l'ultimo va bene o presenta ancora dei bug ???'

Mazda RX8
05-09-2007, 21:40

mi kiedevo, nn c'è un firmware, o qualcos'altro ke mi perfetta di nn avere sta scocciatura??:muro:

erupter
05-09-2007, 22:00
mi kiedevo, nn c'è un firmware, o qualcos'altro ke mi perfetta di nn avere sta scocciatura??:muro:

No.

Per quanto riguarda i jar non saprei.
L'unico che ho provato era opera mini.

Mazda RX8
05-09-2007, 22:02
No.

:cry: :cry:

quindi nn posso installare KAV, o SlovoED??

e x i temi??:(

sono "infetti" solo i .sis?

mrcnet
05-09-2007, 22:03

bella fregatura... motivo in piu per non prendere l'n80 :O

erupter
05-09-2007, 22:08
:cry: :cry:

quindi nn posso installare KAV, o SlovoED??

e x i temi??:(

sono "infetti" solo i .sis?

Beh io i temi segnati li ho trovati, pure su http://www.symbian-freak.com/
E infatti ne ho uno che non è di default.
Se gli sviluppatori sono seri, sicuramente trovi le applicazioni in versione 3rd edition.
Kav che è?

bella fregatura... motivo in piu per non prendere l'n80 :O

Direi che ce ne sono tante in più che fanno pendere l'ago della bilancia sul "compra" invece ;)

mrcnet
05-09-2007, 22:14

ho letto una guida per associare i certificati di protezione ai vari programmi sprovvisti.. in pratica devi usare 3 programmi e perdere mezzora ogni volta!! persino per i programmi freeware!! capisco quelli a pagamento...

prima sconsigliavo questo cell per lo slide ballerino, la cover che una volta rovinata non si puo sostituire completamente e la fotocamera sprotetta.. ora ci si mette pure la parte software in negativo!! ero affascinato ad avere il wifi sempre dietro.. ma a sto punto non rimpiango proprio di aver scelto l'n70

erupter
05-09-2007, 22:15
ho letto una guida per associare i certificati di protezione ai vari programmi sprovvisti.. in pratica devi usare 3 programmi e perdere mezzora ogni volta!! persino per i programmi freeware!! capisco quelli a pagamento...

Ci vogliono si e no 2 minuti.
L'ho fatto.
Ma il problema è che al momento è semplicemente impossibile perchè non ci si può registrare al sito che convalida le richieste dei certificati.

mrcnet
05-09-2007, 22:24
L'ho fatto.
Ma il problema è che al momento è semplicemente impossibile perchè non ci si può registrare al sito che convalida le richieste dei certificati.

si ma rimane il fatto che se mi capita che mi passa un programma freeware qualche amico e non ho internet non lo posso usare.. è una grossissima limitazione secondo me.. capisco complicare la vita per i programmi a pagamento per quelli freeware non lo concepisco.. addirittura da quanto leggo qui:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=20197
vengono addirittura proibiti certi programmi..

Mazda RX8
06-09-2007, 08:12
L'ho fatto.

e come si fa?? quali sono qst programmi??

Bassmo
06-09-2007, 10:08
Ragazzi allora il tom tom funziona senza problemi su questo cell? Perchè ho visto l'offerta dell'auchan a 199, è veramente interessante ma mi sa che devo andarci oggi se voglio sperare di trovarne ancora uno, un cell da 340 euro a 199 lo spazzano via..............

erupter
06-09-2007, 10:31
Ragazzi allora il tom tom funziona senza problemi su questo cell? Perchè ho visto l'offerta dell'auchan a 199, è veramente interessante ma mi sa che devo andarci oggi se voglio sperare di trovarne ancora uno, un cell da 340 euro a 199 lo spazzano via..............

Il TomTom 6 sì.

xenom
06-09-2007, 10:31

esatto, vi consiglio di andarci entro questa mattina :asd:
sempre nei negozi in cui la promozione parte oggi... dubito sia rimasto qualcosa in quelli in cui la promo è partita ieri.

Comunque, sono indeciso se upgradare il firmware... La mia attuale versione è la 4.0707.0.7

Lìultimo firmware apporta modifiche consistenti o non vale neanche la pena upgradarlo?

Frankino79
06-09-2007, 10:42
sempre nei negozi in cui la promozione parte oggi... dubito sia rimasto qualcosa in quelli in cui la promo è partita ieri.

Comunque, sono indeciso se upgradare il firmware... La mia attuale versione è la 4.0707.0.7

Lìultimo firmware apporta modifiche consistenti o non vale neanche la pena upgradarlo?

l'I.E. ha l'ultimo firmware quindi non devi fare nulla, cmq se è stato frabbricato in finlandia sei su una botte di ferro

pasqualaccio
06-09-2007, 10:56

qui partiva questa mattina la promozione...c'era una coda! :eek:

Bassmo
06-09-2007, 11:02
Azz...partiva ieri a 199 qui da me....vabbè ci vado fra un' oretta, non ci saranno più ma pazienza, almeno il conto corrente ringrazia :cry:

Mazda RX8
06-09-2007, 11:12
Da me finiti...:cry: :cry:

80 modelli spazzati tutti in un'ora e mezza...:(

Peccato...:fagiano:

xenom
06-09-2007, 11:15
Raga ho installato F-secure dal sito nokia, però non vedo nessuna voce nel menù... ha la sola funzione di scansionare ogni file?
non vedo il suo programma nel cell, però mi dice che è installato...

esiste un software per pc che permette di rilevare se un programma è un virus, prima di installarlo sul cell?

Bassmo
06-09-2007, 11:18
Da me finiti...:cry: :cry:

80 modelli spazzati tutti in un'ora e mezza...:(

Peccato...:fagiano:

Ecco...ne troverò di sicuro io :sofico:
si si :stordita:

:cry:

Mazda RX8
06-09-2007, 11:19

ke delusione...:( :(

va buò, cn i soldi mi compro una Music Extreme...;)

Fazer90
06-09-2007, 12:28
:D

Bassmo
06-09-2007, 13:04

CVD, sono andato, ma li han fatti tutti fuori ieri mattina :(

Andryzeta85
06-09-2007, 13:07

L'ultimo firmware apporta modifiche consistenti o non vale neanche la pena upgradarlo?

L'ultimo Firmware disponibile per N80i è il seguente: 5.0719.0.2
A quanto pare ci sono dei miglioramenti significativi in termini velocistici ( menu ), poichè è stata migliorata la gestione della ram. Per il resto dovrebbero aver corretto qualche bug.

Se vuoi un parere... Aggiorna! :D

Ciao by Andryzeta

Yaku83
06-09-2007, 14:31
Preso stamattina perchè la promozione nel mio centro partiva stamane ... fila alle 9 e il tipo prima di me ne ha presi 11 :eek: :eek: , inutile dire che sono soddisfattissimo , lo slide non balla di un pelo , rilevazioni reti wlan in standby ( e per me che l ho preso principalmente per il wi fi è una manna dal cielo) , nero , internet edition e no brand a 199 euri ... secondo me è l'acquisto dell anno !!!!:D

Mazda RX8
06-09-2007, 14:34
Preso stamattina perchè la promozione nel mio centro partiva stamane ... fila alle 9 e il tipo prima di me ne ha presi 11 :eek: :eek: , inutile dire che sono soddisfattissimo , lo slide non balla di un pelo , rilevazioni reti wlan in standby ( e per me che l ho preso principalmente per il wi fi è una manna dal cielo) , nero , internet edition e no brand a 199 euri ... secondo me è l'acquisto dell anno !!!!:D

beato te...:cry: :cry: :cry:

jaguaro78
06-09-2007, 16:52
ciao atutti gli utenti del forum....anch eio ci sono arrivato a prenderlo all'auchan...... e adesso è sotto carica..... domani ci smaneterò un po di +..anche qui a catania è N80 internet edition NERO.....nessun altro colore...comprensivo di cavo dati, caricabatteria, cd rom, auricolare, mini sd da 256....

xenom
07-09-2007, 00:15
Ma chi era quel tipo che aveva detto che si bestemmia per installare porogrammi sull'N80?
Ci ho già installato ntorch lite, officeSuite, smartMovie, SlovoEd, F-secure... :asd:

Che mi dite del tom tom? si trovano le mappe per l'italia? :stordita:

Yaku83
07-09-2007, 00:21
Ma chi era quel tipo che aveva detto che si bestemmia per installare porogrammi sull'N80?
Ci ho già installato ntorch lite, officeSuite, smartMovie, SlovoEd, F-secure... :asd:

Ti assicuro che si bestemmia , la prima volta no , ma prova magari a cambiare memory e rimettere gli stessi software e ..... sorpresa !!! Non te ne fa più installare nemmeno uno !!! nemmeno un tema se già l'avevi ... la questione certificati è una palla infinita :(

Joepesce
07-09-2007, 08:09
Ti assicuro che si bestemmia , la prima volta no , ma prova magari a cambiare memory e rimettere gli stessi software e ..... sorpresa !!! Non te ne fa più installare nemmeno uno !!! nemmeno un tema se già l'avevi ... la questione certificati è una palla infinita :(

se cambi memory qual è la difficoltà a farne un clone per riavere tutto perfettamente come prima scusa?:confused:
io l'ho fatto e non mi ha dato alcun problema

Yaku83
07-09-2007, 09:23
se cambi memory qual è la difficoltà a farne un clone per riavere tutto perfettamente come prima scusa?:confused:
io l'ho fatto e non mi ha dato alcun problema

intendi backup della memory ? si questo hai ragione .... però sta di fatto che su svariati forum tutti sono in panne con sta cosa delle certificazioni , perchè appunto certe cose , utili, non le puoi mettere se nel file sis non è sato inserito il tuo IMEI

Joepesce
07-09-2007, 09:31
intendi backup della memory ? si questo hai ragione .... però sta di fatto che su svariati forum tutti sono in panne con sta cosa delle certificazioni , perchè appunto certe cose , utili, non le puoi mettere se nel file sis non è sato inserito il tuo IMEI

non so il backup della memory se include anche la totalità dei files nascosti e di sistema.
So per certo che se inserisci la memory nel pc e fai una copia perfetta nell'altra memory funge tutto alla grande e tutti sti problemi sia nell'installare i prog certificati che cambiare memory io non li ho mai visti/riscontrati (eppure ho cambiato 6/7 memory tra i miei vari nokia)

xenom
07-09-2007, 09:58

Eh questo invece è poco bello visto che sto usando la sd da 256mb che cambierò il prima possibile :doh:

IDEA: non ho aggiornato il firmware... quando cambio la SD aggiorno il firmw e... :ciapet:

erupter
07-09-2007, 09:59

Io.
Beh certo se prendi tutti programmi "originali" e di software house che ne mantengono lo sviluppo...
Oppure anche fatti a posta (ntorch) allora grazie al c che funziona tutto.
Il problema è per i freeware o altri programmi (rotateme, fexplorer tanto per dirne due famosi)
Il tomtom è il v6 e ovviamente le mappe per l'italia ci sono. :stordita:

Yaku83
07-09-2007, 10:17
Fortuna che non faceva bestemmiare :eek:

11 Programmi nemmeno uno ne va e freeware è quello il bello !!!!!:muro: :muro:

Ragazzi troviamo una soluzione perchè cosi è impossibile !!!!!!:mad: :mad:

senza il sito symbiansigned non si può fare niente ? :muro:

Mazda RX8
07-09-2007, 10:19

scriviamo alla NOKIA e torturiamola!!:mad: :mad: :mad:

Yaku83
07-09-2007, 10:26
scriviamo alla NOKIA e torturiamola!!:mad: :mad: :mad:

Speravo in una situazione immediata , tipo riuscire a trovare il file.cer senza symsinasigned possibile che c'è solo quel sito ? :muro:

PATTO
07-09-2007, 10:50
Scusate l'interruzione ma ho un piccolo problema con il backup del tel.

Mi spiegate xè quando faccio il backup e alla fine vado a vedere il registro mi viene fuori sto messaggio??

REGISTRO DI BACKUP:
Data e ora: 07/09/2007 11.35.14
Telefono con backup: Nokia N80
Backup salvato nei file:
C:\Documents and Settings\NEW AUTOMATION\Dati applicazioni\Nokia\ContentCopier\Nokia N80_7-9-2007(2).nbu

Incluso nel backup:
- File utente
StarterMonLog.txt
Documents\TT20070203.csv
Kodak\uploader.dat
NEF\NEFConfig.xml
Others\Six Apart.log
- Backup completo
Sports Tracker
SettingWizard
smart2go
TomTom NAVIGATOR
SMS_Accel
SExplorer

È possibile copiare i seguenti contenuti in altri modelli di telefono:
- File utente
StarterMonLog.txt
Documents\TT20070203.csv
Kodak\uploader.dat
NEF\NEFConfig.xml
Others\Six Apart.log
- Rubrica
- Note
- SMS
- Messaggi multimediali

Impossibile leggere parte del contenuto che non è stato incluso nel backup.
Non è possibile copiare i seguenti contenuti in altri modelli di telefono:
- Calendario

Xè vorrei riaggiornare il firmware così intanto mi si resetta tutto e mi risolve il problema del calendario (che non mi si apre più).
La scorsa volta che ho aggirnato non ho letto queto messaggio e ho perso tutto :muro:
Qlcn gentilmente mi potrebbe spiegare come risolvere il problema??

Grazie 1000 in anticipo

PS:Quoto pienamente il discorso dei certificati... Bisogna trovare una soluzione assolutamente...

masci81
07-09-2007, 11:17
se posso dire la mia io non sapevo neanche dell'esistenza di quel sito di cui parlate eppure ho tutti e oltre quei programmi che avete detto e senza il minimo problema di installazione. Ora non so se io non ho mai avuto il vostro stesso problema ma fatto è che sul mio N80 ci installo di tutto e alla grande. Chiaramente se poi voi parlate di installare software acquistato allora io mi tiro fuori perchè non so neanche come funziona a me quasi tutto quello che mi serve lo trova il mulo ;)

Yaku83
07-09-2007, 11:50
se posso dire la mia io non sapevo neanche dell'esistenza di quel sito di cui parlate eppure ho tutti e oltre quei programmi che avete detto e senza il minimo problema di installazione. Ora non so se io non ho mai avuto il vostro stesso problema ma fatto è che sul mio N80 ci installo di tutto e alla grande. Chiaramente se poi voi parlate di installare software acquistato allora io mi tiro fuori perchè non so neanche come funziona a me quasi tutto quello che mi serve lo trova il mulo ;)

Mah :muro: questo è davvero strano , ovunque leggo è impossibile installare software su symbian v3 os 9.1 senza certificazione , ad ogni software va dato il tuo IMEI tant'è che sono 2 ore che provo e qualsiasi software non funziona , compreso Fring che scarico dal sito ufficiale!!!! Ma come è possibile ? a questo punto facciamo una cosa giusto per aiutare tutti a capire .... sentiamoci in PM o msn e mi passi quelli che da te dici che vanno cosi provo da me e poi posto

xenom
07-09-2007, 12:19

Scusate ma perché io quelli free non ho avuto problemi ad installarli? Ho installato il trial di F-secure, senza alcun problema.. dal sito della nokia :fagiano:

xenom
07-09-2007, 12:21
Mah :muro: questo è davvero strano , ovunque leggo è impossibile installare software su symbian v3 os 9.1 senza certificazione , ad ogni software va dato il tuo IMEI tant'è che sono 2 ore che provo e qualsiasi software non funziona , compreso Fring che scarico dal sito ufficiale!!!! Ma come è possibile ? a questo punto facciamo una cosa giusto per aiutare tutti a capire .... sentiamoci in PM o msn e mi passi quelli che da te dici che vanno cosi provo da me e poi posto

edit :asd:

erupter
07-09-2007, 12:25
Scusate ma perché io quelli free non ho avuto problemi ad installarli? Ho installato il trial di F-secure, senza alcun problema.. dal sito della nokia :fagiano:

Scusa ma mi prendi in giro?
Prendi un programma dal sito della nokia, che guarda caso HA PRODOTTO il dispositivo sul quale lo hai installato, e ti meravigli che funzioni?
Domani che compro la ferrari devo gridare al miracolo se c'ha il cavallino rampante sul cofano??? :doh:

Mazda RX8
07-09-2007, 12:25
Siamo sinceri và, basta che non mi denunciate... alcuni prog li ho presi dal muro (vorrei sapere quanti NON lo fanno :asd: ). Come al solito la roba piratata dà meno problemi.
E con questo mi tiro fuori, spero di non venir sospeso :stordita:

EDIT: :asd:

xenom
07-09-2007, 12:27
nn era meglio se gliel'ho dicevi in PM...:asd:

edita...;)

si forse è meglio.. editami il quote và :asd:
grazie :asd:

xenom
07-09-2007, 12:30
Scusa ma mi prendi in giro?
Prendi un programma dal sito della nokia, che guarda caso HA PRODOTTO il dispositivo sul quale lo hai installato, e ti meravigli che funzioni?
Domani che compro la ferrari devo gridare al miracolo se c'ha il cavallino rampante sul cofano??? :doh:

eh vabbé che ti devo dire... se è per quello pure mobiola webcam mi funziona... mi manda in crash msn, però sul cell non dà problemi.. e non è un prodotto nokia :asd:

edit: cmq nemmeno F-secure è della nokia... sul sito c'è solo il link, hanno solo uppato sul loro server il programma...