PDA

View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32

Alex1990
25-11-2007, 14:15
Ragazzi ho un problema con il mio N80:
Quando arriva un messaggio, non mi appare più sul display la scritta "1 nuovo sms ricevuto"
Mi appare solo il logo della busta sullo screen saver dello standby e l' asterisco sulla casella messaggio ricevuto.
Ogni volta quindi devo controllare sui messaggi ricevuti se c'è qualcosa di nuovo...

Che impostazione ho spostato? Come posso far ri-apparire la scritta sul display?

Grazie

deg626
27-11-2007, 09:55
ciao a tutti..ho da poco un n80 ie (no brand)e volevo sapere come mai vado sul sito della nokia per aggiornare il firmware e mi dice ke l'ultimo aggiornamento disponibile è quello ke ho già cioè: 4.0632.0.38..leggendo i post precedenti mi pare ke ne siamo usciti altri..ke ne dite??:confused:

Thehawk
27-11-2007, 13:13
ciao a tutti..ho da poco un n80 ie (no brand)e volevo sapere come mai vado sul sito della nokia per aggiornare il firmware e mi dice ke l'ultimo aggiornamento disponibile è quello ke ho già cioè: 4.0632.0.38..leggendo i post precedenti mi pare ke ne siamo usciti altri..ke ne dite??:confused:

Problema che abbiamo avuto un po tutti .
Io ho cambiato product code , aggiornato e poi rimesso quello originale .

Bye

deg626
27-11-2007, 14:05
ma come??pensavo che questa procedura era per i brand..cioè il mio è no brand..perkè nn mi fanno scaricare gli ultimi aggiornamenti??corregetemi se sbaglio:confused:

jacopastorius
28-11-2007, 16:39
una domanda: ma se si rompe il meccanisimo di scorrimento slide cosa comporta? cioè se non si blocca più in posizione ma scorre su e giù senza resistenza..
Ho sempre avuto dei dubbi su questo sistema, soprattutto con l'uso..boh mi sembra delicato

Thehawk
28-11-2007, 18:07
ma come??pensavo che questa procedura era per i brand..cioè il mio è no brand..perkè nn mi fanno scaricare gli ultimi aggiornamenti??corregetemi se sbaglio:confused:

TI capisco infatti se mi verranno a rompere le scatole per la garanzia (anche se credo che non se ne accorgeranno) gli diro proprio questo che riporti .
Visot che non riuscivo a far funzionare la scheda della Wind .

BlackB
28-11-2007, 20:43
una domanda: ma se si rompe il meccanisimo di scorrimento slide cosa comporta? cioè se non si blocca più in posizione ma scorre su e giù senza resistenza..
Ho sempre avuto dei dubbi su questo sistema, soprattutto con l'uso..boh mi sembra delicato

metti 2 strisce di nastro bi adesivo sui lati della tastiera e vedi come va bene...

cosworth6k
02-12-2007, 13:41
http://irremote.psiloc.com/

provate a scaricare e installare questo programma

Io non riesco a farlo funzionare con n80 e ultimo firmware :confused:

caurusapulus
02-12-2007, 14:56

:confused:
A me funziona perfettamente....
forse lo devi certificare.... :O

alenis_2000
07-12-2007, 08:36
ma il nokia n80, possibile che supporti al massimo una microSD da 1GB? in assistenza mi hanno detto di si, ma mi sembra strano; voi cosa sapete in merito?

cosworth6k
07-12-2007, 09:14
:confused:
A me funziona perfettamente....
forse lo devi certificare.... :O

no,installandolo nella memoria del telefono tutto ok,se lo metti nella memory nn funziona

spriggan
07-12-2007, 11:45
ma il nokia n80, possibile che supporti al massimo una microSD da 1GB? in assistenza mi hanno detto di si, ma mi sembra strano; voi cosa sapete in merito?

Io nel mio ne ho una da 2Gb e funziona perfettamente

Thehawk
07-12-2007, 12:22
Io nel mio ne ho una da 2Gb e funziona perfettamente

Ultra 2 Sandisk da 2 Gb .. tutto funziona perfettamente

BlackB
07-12-2007, 13:06

Idem... io una Kingston da 2 GB e nessun problema...

alenis_2000
07-12-2007, 13:14
ok grazie!!; strano che però l'assistenza nokia mi abbia detto tassativamente max 1GB

caurusapulus
07-12-2007, 13:40
no,installandolo nella memoria del telefono tutto ok,se lo metti nella memory nn funziona

non ti so dire :cry:

caraibi
07-12-2007, 16:59
Quoto 2 gb e tutto funziona.

sasa_sx1
07-12-2007, 19:35
Confermo ho una peak 2gb e funziona, lentino ma va..:D

turbolence
09-12-2007, 13:42
cosa posso fare per istallare applicazioni sull'n80 quando mi dice certificati scaduto?scuate nn so se quest'agomento è già stato dibattuto ma le pagine sono troppe da leggere.:mc:

BlackB
09-12-2007, 14:07
devi mettere la data del calendario indietro di un anno...;)

BlackB
09-12-2007, 14:14

a me diciamo che funziona ma in pratica nessun dispositivo mi funziona... ad esempio in casa ho vari televisori e videoregistratori e dvd della Philips... ovviamente i modelli di tutti sono diversi ma dai codec in lista non ne funziona manco mezzo... vorrei provare a scaricarne di altri ma si fa dal sito tramite pc o col cel (non vorrei spendere un milione per il download :D ) :confused:

elpampa
09-12-2007, 16:21
ciao a tutti
quando faccio delle foto o dei video di default me le memorizza nella memoria del telefono...qualcosa puo dirmi come si fa a farli memorizzarli in quella della memorycard?

io ho appena comprato una nuova da 2gb..l'ho semplicemente inserita dentro al posto della vecchia...o avrei dovuto fare qualcosa in particolare??

grazie mille

turbolence
09-12-2007, 20:29
qualcuno di voi amanti dell'n80 come me potrebbe darmi un'applicazione per vedere le foto di chi chiama?:D :mc:

leoben
09-12-2007, 20:47
ciao a tutti
quando faccio delle foto o dei video di default me le memorizza nella memoria del telefono...qualcosa puo dirmi come si fa a farli memorizzarli in quella della memorycard?

io ho appena comprato una nuova da 2gb..l'ho semplicemente inserita dentro al posto della vecchia...o avrei dovuto fare qualcosa in particolare??

grazie mille

Con la fotocamera attiva: Opzioni - Impostazioni - Memoria in uso e selezioni la memory card

;)

elpampa
09-12-2007, 21:06
Con la fotocamera attiva: Opzioni - Impostazioni - Memoria in uso e selezioni la memory card

;)

grazie mileeeeee!!!

leoben
09-12-2007, 21:13
grazie mileeeeee!!!

;)

tiamomagirati
10-12-2007, 08:43
ciao a tutti,

io chiamo gratis con netphon dal pc i numeri fissi d'italia.

mi chiedevo se sfruttando la rete wi-fi
si può chiamare via voip i numeri fissi dall'n80

Axoduss
10-12-2007, 15:24
che differenze ci son otra il modello n80 e l'internet edition?

caurusapulus
10-12-2007, 18:31
che differenze ci son otra il modello n80 e l'internet edition?

Nessuna poichè il software è lo stesso ;)
Quando venne presentato l'internet edition aveva giusto qualcosa in più sul piano connettività a livello di software, però poi dopo pochissimo si potevano aggiornare tutti gli N80 col firmware internet edition ;)

adryxxx
10-12-2007, 22:04
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto:help: ... Sono possessore di un nokia n80, e appena ho visto il programma "rotateme" me ne sono innamorato, ho cercato di fare tutto il procedimento per certificare il programma, ma non ci sono mai riuscito:muro: . spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a certificare il programma, vi ringrazio in anticipo...

DjDiabolik
10-12-2007, 22:07
Ragà... sto pensando che la mia fotocamera sia danneggiata o guasta in qualche modo!!
In pratica è una 3 MegaPixel ?? si ?? e mi fà foto di cacca!!!!
Alcune foto fatte col 6630 vengono molto migliori di altre che ho provato a fare col mio N80... certo quelle che faccio hanno risoluzioni migliori ma la qualità è un vero schifo!!!

Avete dei consigli ??

BlackB
10-12-2007, 23:23
Ragà... sto pensando che la mia fotocamera sia danneggiata o guasta in qualche modo!!
In pratica è una 3 MegaPixel ?? si ?? e mi fà foto di cacca!!!!
Alcune foto fatte col 6630 vengono molto migliori di altre che ho provato a fare col mio N80... certo quelle che faccio hanno risoluzioni migliori ma la qualità è un vero schifo!!!

Avete dei consigli ??

Si, regola meglio i settaggi e le impostazioni (macro, esposizione, saturazione ecc) e vedi come migliorano... se poi fanno cagare negli interni allora non puoi farci nulla... fin'ora solo l'N82 (e manco l'N95) è riuscito ad ottenere ottime foto anche in quel contesto...

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto ... Sono possessore di un nokia n80, e appena ho visto il programma "rotateme" me ne sono innamorato, ho cercato di fare tutto il procedimento per certificare il programma, ma non ci sono mai riuscito . spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a certificare il programma, vi ringrazio in anticipo...

Che fa sto programma, nn lo conosco... :confused:

BlackB
10-12-2007, 23:28
qualcuno di voi amanti dell'n80 come me potrebbe darmi un'applicazione per vedere le foto di chi chiama?:D :mc:

Perchè quella che puoi impostare con la rubrica non va bene :confused:

Cmq se vuoi, ti consiglio Smartphoneware Best Full Screen Caller v2.04 che ti permette di vedere la foto di chi ti chiama a schermo intero...

DjDiabolik
11-12-2007, 01:57
Si, regola meglio i settaggi e le impostazioni (macro, esposizione, saturazione ecc) e vedi come migliorano... se poi fanno cagare negli interni allora non puoi farci nulla... fin'ora solo l'N82 (e manco l'N95) è riuscito ad ottenere ottime foto anche in quel contesto...

E quali sono e come posso scoprire i settaggi migliori ?? la macro dov'è che si cambia x esempio ??? Per il resto esposizione e saturazione... dove posso trovare info su come settare sti paramentri ?

LionelHutz
11-12-2007, 08:58
"Uno dei sensori più innovativi dell’iPhone è l’accelerometro, il dispositivo che individua se lo schermo del telefono è posizionato in orizzontale o in verticale e ne orienta il contenuto automaticamente. Avete un Nokia S60 di terza generazione e volete l’accelerometro? Allora RotateMe potrebbe care a caso vostro.
Si tratta di un programma creato dall’utente Samir e simula lo stesso comportamento del sensore dell’iPhone.

Naturalmente il Nokia N80 o l’N95 non hanno nulla di hardware dell’accelerometro dell’iPhone. Il programma, però, ne simula il sistema sfruttando un sensore posto nella fotocamera del telefono. In pratica viene rilevato lo spostamento dello smartphone e tradotto nel passaggio da orizzontale a verticale."

LionelHutz
11-12-2007, 09:00
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto:help: ... Sono possessore di un nokia n80, e appena ho visto il programma "rotateme" me ne sono innamorato, ho cercato di fare tutto il procedimento per certificare il programma, ma non ci sono mai riuscito:muro: . spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a certificare il programma, vi ringrazio in anticipo...

ti devi creare il certificato...

need :help: -> vedi su jaspp :O

turbolence
11-12-2007, 09:59
come posso fare a crearmi il certificato?:mc: :muro: :cry:

LionelHutz
11-12-2007, 10:12
come posso fare a crearmi il certificato?:mc: :muro: :cry:

cerca su jaspp.net

mitici p@sko e samir :ave:

sapatai
11-12-2007, 11:20

ruota lo schermo di 90°. praticamente attiva la modalità landscape.
questo è il mio N80:

http://img260.imageshack.us/img260/38/img0113fs9.jpg

http://img354.imageshack.us/img354/1205/img0112qc5.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/1667/img0115qg7.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/8440/img0116dp1.jpg

PRO-BO
11-12-2007, 11:41
salve,

volevo chiedervi se qualcuno di voi si collega con l'N80 naturamente ad una rete wireless con chiave WPA-PSK o WPA2(AES)...io ho provato a collegarmi alla rete wireless di casa ma ho dovuto cambiare il tipo di autenticazione della rete e impostarlo come WPA-PSK(TKIP) perchè altrimenti falliva la connessione :(

...è stata una prova veloce, e smanetto con questo N80 da ieri, quindi volevo chiedervi se è stato un caso e forse ho sbagliato qualcosa o se il telefono nn riesce a collegarsi ad una rete con una chiave WPA-PSK o WPA2(AES).

...chi ha questo telefono da tempo può darmi qualche delucidazione a riguardo?

Grazie

;)

sapatai
11-12-2007, 11:43
attualmente sono con wpa.

BlackB
11-12-2007, 15:12
ruota lo schermo di 90°. praticamente attiva la modalità landscape.
questo è il mio N80:

http://img260.imageshack.us/img260/38/img0113fs9.jpg

http://img354.imageshack.us/img354/1205/img0112qc5.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/1667/img0115qg7.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/8440/img0116dp1.jpg

Ma la rotazione è automatica o la devi impostare con un tasto :confused:

adryxxx
11-12-2007, 21:06
Il problema è uno solo, ho provato a certificarlo ma non ci riesco...ho provato ad usare tutte le guide presenti in internet... onestamente mi sento un hanticappato in materia...:stordita:... tu me la daresti n'a mano???

BlackB
11-12-2007, 22:47
Vi propongo un nuovo spunto di riflessione... In pratica ci sono 2 cose di questo bellissimo cel che mi danno fastidio:

- Lo Slide ballerino
- Lo Sportellino della batteria traballante

Il primo problema l'ho risolto con il nastro biadesivo che richiede al massimo na manutenzione bisettimanale

Oggi ho risolto anche il secondo problema inserendo tra piccoli foglietti di carta messi l'uno sopra l'altro per creare un certo spessore tra la batteria e lo sportellino del vano batteria in modo da evitare che si creasse l'effetto di "spazio vuoto" nella parte alta destra dello sportellino e che lo stesso scivolasse leggermente avanti e indietro se sollecitato col dito...

Ma mi chiedo:

Crea problemi l'aver messo questo pezzetto di carta (spesso si e no 2-3 mm) tra la batteria e lo sportellino o non ci sono problemi di sorta?!?

Lo chiedo perchè la soluzione è veramente ottima, lo sportellino è saldissimo, non fa + neanche il minimo movimento e, contrariamente alla questione slide\nastro biadesivo, non richiede assolutamente manutenzione...

turbolence
12-12-2007, 00:41
sapatai ho provato a certificareuna marea di rotateme ma quando li installo dice impossibile installare perchè vincolato da certificato!!!!che faccio hai pvt con indirizzo msn!help me please......heeeeeeeelp meeeeeeeeeee:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Denny A
12-12-2007, 00:45
CUT
Ma mi chiedo:

Crea problemi l'aver messo questo pezzetto di carta (spesso si e no 2-3 mm) tra la batteria e lo sportellino o non ci sono problemi di sorta?!?

Lo chiedo perchè la soluzione è veramente ottima, lo sportellino è saldissimo, non fa + neanche il minimo movimento e, contrariamente alla questione slide\nastro biadesivo, non richiede assolutamente manutenzione...

Non vedo il motivo per cui dovrebbero esserci problemi...penso proprio che il rimedio che hai usato vada più che bene e che tu possa stare tranquillo :)

sapatai
12-12-2007, 01:00
Il problema è uno solo, ho provato a certificarlo ma non ci riesco...ho provato ad usare tutte le guide presenti in internet... onestamente mi sento un hanticappato in materia...:stordita:... tu me la daresti n'a mano???
domani se ho un po' di tempo vi do una mano.:)
sapatai ho provato a certificareuna marea di rotateme ma quando li installo dice impossibile installare perchè vincolato da certificato!!!!che faccio hai pvt con indirizzo msn!help me please......heeeeeeeelp meeeeeeeeeee:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
scusa se non ti ho risposto al pvt, lo faccio qui: come ho detto domani provo a rifare il procedimeno perchè ora non lo ricordo bene in quanto è passato un po' di tempo...:p
comunque ho solo fatto pari passo quello che dicono le varie guide.:)

sapatai
12-12-2007, 01:04
Ma la rotazione è automatica o la devi impostare con un tasto :confused:

praticamente è una normale applicazione che devi aprire e in cui ti chiede se vuoi la modalità portrait cioè quella normale verticale per intenderci o landscape, quella orizzontale.:)

sapatai
12-12-2007, 01:07

non credo proprio: è il classico rimedio homemade, tanto artigianale quanto efficace.:O :D
a me però fortunatamente non balla il coperchio dlla batteria, sgrat sgrat. :sperem:

BlackB
12-12-2007, 22:11

Fammi sapere come risolvi, che interessa anche a me...;)

turbolence
12-12-2007, 23:48
appena risolvo posto subito
:D :D :D

sapatai
13-12-2007, 01:32
ragazzi chiedo scusa, ma non ho avuto molto tempo.
ad ogni modo io al tempo ho seguito questa guida. non ricordo il link di quella in italiano, ma si capisce comunque bene.;)
qui certificano il programma fexplorer: a voi basta sostituire fexplore con rotateme. ovviamente dovete fare il download del file rotateme_unsigned.sis e dove richiesto dovete mettere il nome completo cioè rotateme_unsigned.sis

http://www.gosymbian.com/forum/viewtopic.php?t=757

turbolence
13-12-2007, 02:22
grazie lo stesso ma purtroppo a www.symbiansigned.com non ti fanno più registrare con account @mail normale tipo yahoo virgilio hoymail ecc.

DjDiabolik
13-12-2007, 09:16
grazie lo stesso ma purtroppo a www.symbiansigned.com non ti fanno più registrare con account @mail normale tipo yahoo virgilio hoymail ecc.

Io mi ero registrato un paio di mesi fà.. avevano accettato il mio indirizzo virgilio... poi un pò di tempo fà sono riuscito a farmi resettare la password ed ora ho il mio account bello custodito.........

turbolence
13-12-2007, 12:41
raga vi chiedo un favore...qualcuno che ha sto "benedetto" account su http://www.symbiansigned.com potrebbe farmi la procedura per un certificato?

BlackB
13-12-2007, 15:21
raga vi chiedo un favore...qualcuno che ha sto "benedetto" account su http://www.symbiansigned.com potrebbe farmi la procedura per un certificato?

Sottoscrivo... anche con account fastwebnet nn ci si può iscrivere a symbiansigned... quindi mi accodo alla richiesta...

sapatai
13-12-2007, 19:39
;20099564']salve a tutti,

volevo sapere come configurare gli mms sul cell ,gia ho fatto una mezza cosa ma ho provato ad inviare uno ma nn ci sono riuscito.:(

vi prego se potete aiutarmi velocemente ,grazie.

menu-strumenti-configurazioni-operatore
partirà l'autoconfigurazione per la tua sim. fa tutto da solo,non devi fare nient'altro.;)

alenis_2000
13-12-2007, 23:39
ok, ora molti di voi mi hanno detto che la memoria da 2 GB va bene per l' n80; ma qualcuno ha provato già quella da 4 GB? sapete se il nokia n80 ce la fa con questa?

BlackB
13-12-2007, 23:44
No, il massimo è 2GB

sapatai
14-12-2007, 00:47
ok, ora molti di voi mi hanno detto che la memoria da 2 GB va bene per l' n80; ma qualcuno ha provato già quella da 4 GB? sapete se il nokia n80 ce la fa con questa?

non saprei dirti, anche se ho dei dubbi. io ho una sandisk da 2gb e va molto bene.:)

sam400
14-12-2007, 07:20
il massimo è 2gb xchè fino a 2gb di usa la tecnologia SD a 4 gb si usa mi sembra la tecnologia SDHC che non viene supportata dal n80

alenis_2000
14-12-2007, 22:50
grazie 1000 a tutti; infatti mi sono informato; alla FNAC mi ha detto un tecnico che hanno provato a mettere una da 4GB e il nokia n80 NON la legge; con quelle da 2 invece ce la fa.

sono rimasto impressionato perchè il nokia n95 arriva a 8; loro però mi hanno detto che in realtà arriva solo a 4 ( l' n95 ) ; se si parla di 8 GB è perchè c'è una versione dell' n95 con 8 GB già integrati nella sua flash.

albarossa2001
15-12-2007, 15:16
ciao, ho trovato il n80 in un centro tim a 249 che dite il prezzo è buono!!!, sono indeciso fra n80 e e65 che costano entrambi a 249 cosa mi consigliate, n80 sembra che abbia più funzioni e displaypiu grande ma è un po mattone, n65 piu nuovo e performante ma manca qualche funzione rispetto al n80, come la radio, auricolare stero, flash ed è due megapixel, ma è più elegante e piccolo,.....
COSA MI CONSIGLIATE|!!!!

sam400
15-12-2007, 17:19
n80 a vita , sempre meglio da quando ho aggiornato il firmware fa delle foto spettacolari

sapatai
15-12-2007, 17:45
n80 a vita , sempre meglio da quando ho aggiornato il firmware fa delle foto spettacolari

Che firmware hai attualmente?io ho ancora quello tim. Non è che mi lamenti di come vada il telefono anzi, però un'aggiornatina potevano dargliela.

sam400
15-12-2007, 18:59
il 5 e qualcosa , mi sembra ci sia anche per la versione tim , mi sembra non ne sono sicuro xchè io ho la nobrand

alenis_2000
15-12-2007, 22:18

io ho notato che il mio fa delle foto un po' strane; nel senso che, gli oggetti in lontananza, li fa vedere... troppo lontani.

g624t
17-12-2007, 17:36
Ciao a tutti.. aiutatemi sn disperato :cry: vi spiego tutto.... ogni tanto il mio n80 nn riceve le chiamate e gli sms mi arrivano ore dopo... tt questo anke quando sul cel c sono le tacche della ricezione... quando mi chiamano risulta sempre come se non non avessi campo... questo mi era successo anche con il 6630! non so più che fare.. a questo punto sto pensando che forse il problema è la sim... avete qualche consiglio da darmi??

sam400
17-12-2007, 19:51
una volta io inviai una sms e arrivo 4 ore dopo , ero un roaming tim , ho una sim della 3 , penso sia problemi tra operatori

Denny A
17-12-2007, 20:58
Ciao a tutti.. aiutatemi sn disperato :cry: vi spiego tutto.... ogni tanto il mio n80 nn riceve le chiamate e gli sms mi arrivano ore dopo... tt questo anke quando sul cel c sono le tacche della ricezione... quando mi chiamano risulta sempre come se non non avessi campo... questo mi era successo anche con il 6630! non so più che fare.. a questo punto sto pensando che forse il problema è la sim... avete qualche consiglio da darmi??

domanda classica e doverosa...hai installato la patch per gli sms??? :fiufiu:

g624t
17-12-2007, 21:27
domanda classica e doverosa...hai installato la patch per gli sms??? :fiufiu:

no.. quale patch??

Denny A
17-12-2007, 21:34
no.. quale patch??

Sms Accelerator

http://www.nokia.it/A4191294

fight4rave
18-12-2007, 15:16
ragazzi sapete come posso ritagliare le mappe del tomtom 6 per poter prendere un solo paese dalla mappa western and central europe?
ho provato con tomtom home ma nn ci riesco.. ricordo xò ke da qlc parte avevo letto ke si poteva..
tutta la mappa arriva a quasi 2 giga e mi riempie tutta la sd..
grazie!

Blazkowicz
18-12-2007, 16:49
Ragazzi mi potreste dire qual'è l'ultima versione del firmware no brand. Perchè quando l'ho portato al nokia point mel'hanno aggiornato non con la versione che gli ho chiesto io ma una più vecchia e adesso voglio aggiornarlo, la versione chè ho ha risolto alcuni bug di quella prima ma ne ha portati di peggiori... Non riesco da NSU mi dice che è già aggiornato.

sasa_sx1
18-12-2007, 17:01
5.0719.0.2:)

Blazkowicz
19-12-2007, 09:03
5.0719.0.2:)

Come và questa versione? Ha qualche bug rilevante, e la velocità è migliorata?

alenis_2000
20-12-2007, 12:56
come si fa a vedere quale è la versione del mio firmware?

alenis_2000
20-12-2007, 13:05
altra domanda:

ma dopo quanti giorni ricaricate la batteria se il cel è in stand by?

a me dopo un paio di giorni si scarica

turbolence
20-12-2007, 20:14
a me con uso normale dura max 2 giorni.una volta ho provato l'opzione disattiva schermo ma mi è durato meno di 12 ore.

turbolence
20-12-2007, 20:16
sapete se si possono salvare le immagini durante la navigazione web?se si come si può fare?

sasa_sx1
20-12-2007, 21:03
A senzo la velocità sembra incrementata, di poco, secondo me conviene aggiornare!!:)

sam400
20-12-2007, 22:12
per la versione basta scrivere *#0000#

Samus
21-12-2007, 01:18
Uff, è da circa due/tre settimane che Messenger [by Mircosoft Windows Live] non va... Ho pensato subito che fosse un problema di connessione [Vodafone Gprs] ma, appena tornato a casa, scopro che non va anche col Wi-Fi.

Ho provato a connettermi anche con Turbo MSN, ma nulla, stessi problemi.

Dal cell, sia con gprs che wi-fi, internet va benissimo. Browser, posta, updates... Vanno. Msn, no.

L'account msn dal pc va benissimo...

Qualcuno ha riscontrato qualche problema simile? Vorrei sapere qualcosa prima del format.. :D

mrcnet
21-12-2007, 08:33
Uff, è da circa due/tre settimane che Messenger [by Mircosoft Windows Live] non va... Ho pensato subito che fosse un problema di connessione [Vodafone Gprs] ma, appena tornato a casa, scopro che non va anche col Wi-Fi.

Dal cell, sia con gprs che wi-fi, internet va benissimo. Browser, posta, updates... Vanno. Msn, no.

Qualcuno ha riscontrato qualche problema simile? Vorrei sapere qualcosa prima del format.. :D

stesso problema io..non vorrei che abbiano cambiato qualcosa nell'autenticazione.. però se provi ad accedere con fring funziona.. strano..

Blazkowicz
21-12-2007, 10:55

Da dove si può scaricare questo programma che io dovrei avere ancora la prima versione, anche se fatta molto bene ha un bug fastidiosissimo tipo fring che ti cancella in parte il mess che stai scrivendo quando te ne arriva uno nella conversazione.

Denny A
21-12-2007, 17:29
sapete se si possono salvare le immagini durante la navigazione web?se si come si può fare?

si si possono salvare...però non mi ricordo come (l'ho fatto l'ultima volta un paio di mesi fà)

alenis_2000
21-12-2007, 18:16
per la versione basta scrivere *#0000#

porc, la mia è

v 4.0707.0.7

del 28 marzo 2007

rm-92
nokia n80 (01)

xenom
21-12-2007, 19:43
Raga ho fatto casino con i messaggi.. non ho capito che è successo.. Nulla di grave ma è una cosa fastidiosa: i messaggi non sono più in ordine di data. Mi spiego: ogni volta che accedo ai messaggi ricevuti come primo messaggio ho un sms che mi è arrivato ormai una settimana fa... Ed è sempre quello il primo. Quindi i nuovi sms non li ritrovo mai per primi, ma sono più sopra...

Voi mi direte: basta fare ordina per --> data. Non succede niente, me li mette in questo ordine che ho descritto...
Per cercare i nuovi messaggi lo devo fare manualmente e perdo 3 vite... :doh:

Cosa può essere successo?

xenom
21-12-2007, 19:44
altra domanda:

ma dopo quanti giorni ricaricate la batteria se il cel è in stand by?

a me dopo un paio di giorni si scarica

comprensivi di notte? la notte lo spengo, e dura circa 4 giorni (penso anche 5 se lo utilizzi poco e lo lasci sempre in standby) quindi più o meno ci siamo... Il problema maggiore di questo cell è proprio la durata della batteria.

Samus
22-12-2007, 00:23
porc, la mia è

v 4.0707.0.7

del 28 marzo 2007

rm-92
nokia n80 (01)

Controlla la data del telefono.

caurusapulus
22-12-2007, 09:15
comprensivi di notte? la notte lo spengo, e dura circa 4 giorni (penso anche 5 se lo utilizzi poco e lo lasci sempre in standby) quindi più o meno ci siamo... Il problema maggiore di questo cell è proprio la durata della batteria.

cavolo ti dura una vita...!
quando ce l'avevo io durava max 2 giorni e mezzo però lo tenevo acceso anche di notte.
boh :confused:

vicius80
22-12-2007, 14:49
qualcuno sa indicarmi qual'è la differenza tra n80 e n80 internet edition??? grazie:D

Blazkowicz
22-12-2007, 15:12
qualcuno sa indicarmi qual'è la differenza tra n80 e n80 internet edition??? grazie:D

Il colore della cover :D

A parte gli scherzi non c'è alcuna differenza perchè le ultime relese software sono tutte internet edition e vanno bene anche per gli n80 normali.

Blazkowicz
22-12-2007, 15:16
Raga ho aggiornato all'ultima versione la 5.qualcosa e non sò a voi ma mi è rimasto quel fastidioso bug dello screen saver che scompare subito e lo schermo diventa bianco quando si blocca la tastiera. C'è qualche modo per risolverlo?

caurusapulus
22-12-2007, 16:07
Raga ho aggiornato all'ultima versione la 5.qualcosa e non sò a voi ma mi è rimasto quel fastidioso bug dello screen saver che scompare subito e lo schermo diventa bianco quando si blocca la tastiera. C'è qualche modo per risolverlo?

a me ha sempre fatto così e sinceramente non è che mi desse fastidio

Blazkowicz
22-12-2007, 16:11
La prima versione del IE non faceva così.. vabbè pazienza!

xenom
22-12-2007, 16:29
Raga ho fatto casino con i messaggi.. non ho capito che è successo.. Nulla di grave ma è una cosa fastidiosa: i messaggi non sono più in ordine di data. Mi spiego: ogni volta che accedo ai messaggi ricevuti come primo messaggio ho un sms che mi è arrivato ormai una settimana fa... Ed è sempre quello il primo. Quindi i nuovi sms non li ritrovo mai per primi, ma sono più sopra...

Voi mi direte: basta fare ordina per --> data. Non succede niente, me li mette in questo ordine che ho descritto...
Per cercare i nuovi messaggi lo devo fare manualmente e perdo 3 vite... :doh:

Cosa può essere successo?

:stordita:

tra l'altro ho guardato nelle varie impostazioni ma non ho trovato risposta :(

alenis_2000
23-12-2007, 20:13
Controlla la data del telefono.

ora non ho il cel con me; ma perchè? e soprattutto, è vecchia questa come versione?

xenom
25-12-2007, 00:43
:stordita:

tra l'altro ho guardato nelle varie impostazioni ma non ho trovato risposta :(

Raga sto problema incomincia a essere gravoso, i messaggi si accumulano e se voglio leggere gli ultimi arrivati devo scorrere tutta la lista e perdo minuti...
Fra l'altro mi è successa la stessa cosa nelle foto.

Ma nella galleria non si possono ordinare le immagini per cartelle? cioè se uno ha 500 foto, per trovarne una deve perdere un pomeriggio? :doh:

Samus
25-12-2007, 01:04
Ripeto, secondo me avete fatto casino con le date.

Esempio:

Avete ricevuto messaggi con la data corretta.
Poi avete cambiato data, magari per un certificato scaduto od altro.
Avete dimenticato di correggere la data ed avete ricevuto sms, scattato foto, ecc... con la data sbagliata.
Poi, correggendo la data i messaggi nuovi dovrebbero andare alla fine.

Correggetemi se sbaglio.. :) :D

xenom
25-12-2007, 12:12
Ripeto, secondo me avete fatto casino con le date.

Esempio:

Avete ricevuto messaggi con la data corretta.
Poi avete cambiato data, magari per un certificato scaduto od altro.
Avete dimenticato di correggere la data ed avete ricevuto sms, scattato foto, ecc... con la data sbagliata.
Poi, correggendo la data i messaggi nuovi dovrebbero andare alla fine.

Correggetemi se sbaglio.. :) :D

Ma lol! Che figura di merda mi sa che hai ragione OMG :rotfl:

EDIT: ahahha sono un noob :asd:
Avevo la data sul 2006 da quando reinstallai smartmovie per il certificato scaduto.. E mi dimenticai di ripristinarla :rotfl:

insultatemi pure :asd:

Ora come si fa però? Voglio cambiare la data di tutti gli sms ricevuti in questo lasso di tempo, in modo che figurino ricevuti nel 2007 e quindi ritrovarmeli nel giusto ordine... Lo stesso vale per le foto che ho fatto. E' possibile?

Grazie comunque :D

PS: BUON NATALE!

gioygiovy
26-12-2007, 01:31
qualcuno sa dirmi cm mai msn nn va? mi fa visualizzare la mia foto,tutti i contatti mi spuntano,ma nn riesco a connettermi,mi dice di riprovare un secondo momento,in inglese naturalemente...vi prego help ;)

Samus
26-12-2007, 21:11
Non funziona un po' a tutti in queste ultime settimane... Me compreso. :mc:

Skini
27-12-2007, 14:06
salve ho trovato questo smartphone da med****rld a 249€...cosa ne dite??ne vale la pena???e il prezzo è buono o posso trovare di meglio???

xenom
27-12-2007, 14:10
salve ho trovato questo smartphone da med****rld a 249€...cosa ne dite??ne vale la pena???e il prezzo è buono o posso trovare di meglio???

Il prezzo mi sembra molto buono o comunque accettabile. Tempo fa quando lo presi anch'io era in offerta a 200-230 da auchan ma era una cosa irrepetibile mi sa... :D :D

Il problema è appunto merdaworld :O

Skini
27-12-2007, 14:12
Il prezzo mi sembra molto buono o comunque accettabile. Tempo fa quando lo presi anch'io era in offerta a 200-230 da auchan ma era una cosa irrepetibile mi sa... :D :D

Il problema è appunto merdaworld :O
ma quanto tempo fa???
non so se sperare in un offerta dell'n80 NON internet edition che costa di meno di suo....che dici??

PRO-BO
27-12-2007, 14:14
Salve ragazzi,

sono anche io un neo N80-ettiano!!!
:cool: :cool:

Volevo chiedervi un paio di info essendo ancora alle prime armi:
- dove posso trovare programmi ed utility da installare su questo cellulare? Esiste della roba free e dei siti da cui scaricare?
- come faccio a vedere quale firmware è presente sul cell al momento?Dove trovo quelli più recenti?
- e soprattutto, quali sono i prog e le utility indispensabili, quelli da installare "subito"?!?!? :D

Attendo notizie da voi esperti ;)

sam400
27-12-2007, 14:29
allora scrivi *#0000# e vedrai la tua versione dovre essere la 5. qualcosa ora non ricordo di precisco ancora non ci sono firmware nuovi cmq con pc suite della nokia te li segnale quando l'attacchi al pc se ci sono aggiornamenti da fare .

PRO-BO
27-12-2007, 14:58
allora scrivi *#0000# e vedrai la tua versione dovre essere la 5. qualcosa ora non ricordo di precisco ancora non ci sono firmware nuovi cmq con pc suite della nokia te li segnale quando l'attacchi al pc se ci sono aggiornamenti da fare .

Ok! Intanto smanetto un pò con la wireless (questa risp la sto scrivendo dal cell e nn è male navigare cosi...c'è qualcosa da installare per l'utilizzo internet?)

brimfulino
27-12-2007, 17:22
ciao a tutti, ho appena preso l'N80ie e l'ho collegato al pc con il cavo...solo che ora non so come toglierlo!!
non riesco a scollegarlo dal telefono, non trovo leve o pulsanti da premere!
come si fa...non me la sento di tirare!
So che è una delle domande più stupide che abbiate mai letto...ma proprio non ci riesco!
PS: ho provato a fare una ricerca, ma mi da una pagina bianca e non va più avanti!!!
grazie!!!!!

xenom
27-12-2007, 20:59
ciao a tutti, ho appena preso l'N80ie e l'ho collegato al pc con il cavo...solo che ora non so come toglierlo!!
non riesco a scollegarlo dal telefono, non trovo leve o pulsanti da premere!
come si fa...non me la sento di tirare!
So che è una delle domande più stupide che abbiate mai letto...ma proprio non ci riesco!
PS: ho provato a fare una ricerca, ma mi da una pagina bianca e non va più avanti!!!
grazie!!!!!

ahah! Posso capire le tue preoccupazioni, sei come me hai paura di spaccare tutto!

Tira forte tranquillo, si stacca tirando :D

xenom
27-12-2007, 21:00
Ok! Intanto smanetto un pò con la wireless (questa risp la sto scrivendo dal cell e nn è male navigare cosi...c'è qualcosa da installare per l'utilizzo internet?)

Se utilizzi internet ti consiglio caldamente di installare un browser migliore.. Conosco opera ma non penso sia freeware.

sam400
27-12-2007, 21:19
si è freeware , e molto meglio di quello integrato , xò mi sembra un po piu lento , cioè appena si incomici a vedere la pagine è piu veloce ma il tempo prima è piu lungo rispetto a quello integrato

leoben
27-12-2007, 22:24
ahah! Posso capire le tue preoccupazioni, sei come me hai paura di spaccare tutto!

Tira forte tranquillo, si stacca tirando :D

:doh:

Non va tirato... va ruotato dal basso verso l'alto mantenendo fermo il cell.!!! :read:

xenom
27-12-2007, 22:31
:doh:

Non va tirato... va ruotato dal basso verso l'alto mantenendo fermo il cell.!!! :read:

Dai che poi qualcuno magari lo fa sul serio :asd:

leoben
27-12-2007, 22:34

Appunto... Magari qualcuno inizia a strappare il cavetto sperando di fare la cosa giusta! :Prrr: :ciapet:

stedomanda
28-12-2007, 12:36
Salve a tutti.
Ho installat ieri nokia maps e devo dire che va molto bene. Ma è gratis???Io lo uso via wirless e si carica le mappe che è una meraviglia e a differenza di goggle maps se le tiene in memoria.

Poi vorrei aprire una parentesi. Non sarebbe bello riaprire la discussione riproponendo una pagina iniziale con tutti gli aggiornamenti e news quali programmi ecc.....del nostro n80????

PRO-BO
28-12-2007, 13:52
Salve a tutti.
Ho installat ieri nokia maps e devo dire che va molto bene. Ma è gratis???Io lo uso via wirless e si carica le mappe che è una meraviglia e a differenza di goggle maps se le tiene in memoria.

Poi vorrei aprire una parentesi. Non sarebbe bello riaprire la discussione riproponendo una pagina iniziale con tutti gli aggiornamenti e news quali programmi ecc.....del nostro n80????

secondo me sarebbe una ottima idea soprattutto sarebbe utile per chi come me è alle prime armi ...ci vuole qualcuno volenteroso però e che conosca bene tutte le funzionalità di questo cell...uno smanettone :D

stedomanda
28-12-2007, 16:38
io sono anche uno smanettone ma ho poco tempo. Volontari???
Ho notato che ho il software versione 4...qualcosa.........
come faccio per aggiornarlo senza cambiare seriali e fare cose strane????

Matro
28-12-2007, 17:01

Infatti VA tolto ruotandolo, in giù :D

sam400
28-12-2007, 18:15
dipende se hai la versione brand tim piu della 4 non puoi aggiornare , se invece è nobrand basta pcsuite
se hai la versione brand devi cambiare product code cosa da farlo diventare un nobrand e aggiornare

PRO-BO
28-12-2007, 22:32
dipende se hai la versione brand tim piu della 4 non puoi aggiornare , se invece è nobrand basta pcsuite
se hai la versione brand devi cambiare product code cosa da farlo diventare un nobrand e aggiornare

V 5.0719.0.2
24-05-2007
RM-92
Nokia N80 (01)

C'è un firmware più recente?

Radagast?
28-12-2007, 22:38
Salve a tutti, volvevo farvi una domanda;
ho installato nel mio n80 scumm per fare partire le gloriose avventure grafiche della Lucas, ma ad esempio con monkey 2 mi si blocca proprio all'inizio, stessa cosa con indiana jones che si blocca poco più avanti....... il problema secondo voi qual'è?:confused:

stedomanda
28-12-2007, 23:44
no il mio è un nobrand. Adesso provo pcsuite.....Prima provo a fare un bel backup.......
provem

stedomanda
29-12-2007, 00:30
il mio è nobrand e ho installato anche la nuova versione del pcsuite ma non mi aggiorna alla 5....sono fermo alla 4.0707.07...........che faccio????Sbaglio qualcosa????

xenom
29-12-2007, 12:32
Infatti VA tolto ruotandolo, in giù :D

Che storia, vuoi dirmi che fino ad adesso l'ho tirato convinto che fosse giusto così? :O :eek:
Eppure oppone poca resistenza al tiraggio... si stacca subito. :stordita:

MK91
29-12-2007, 12:44
ciao a tutti, scuate sapete se per caso è possibbile visualizzare effetti grafici durante la riproduzione di file musicali? grazie

joshA
29-12-2007, 12:46
gente una domanda.

anche a voi lo slide fa un gioco notevole e quando il cell vibra fa troppo rumore?

brimfulino
29-12-2007, 13:26
Ciao, quando vibra fa un casino esagerato...potevano farlo un po' meno potente!!!
Lo slide sia da perto sia da chiuso gioca molto, almeno per i miei gusti!

poi volevo aggiungere una cosa: se vado in menu -> impostazioni -> telefono -> logo o messaggio iniziale e seleziono una foto, mi compare la barra azzurra a strisce bianche del caricamento ma dopo 15 min è ancora li...ma non si blocca, basta che annullo e torna al menu, ma la foto...NIENTE!

PS2: è normale che quando mi arrivano i messaggi o le chiamate senza risp quando vado a visualizzarli mi fa così (esempio per i mex): allora all'arrivo di un mex compare la scritta di avviso, se lo vado a leggere mi scompare la scritta, mi fa vedere il desktop, mi apre la cartella dei messaggi, poi quella dei ricevuti e infine lo leggo! Questo lo fa da solo tutto in sequenza mettendoci circa 2 secondi, ma è fastidiosissimo! Cmq secondo me è molto lento e ne passa troppo da quando premo un pulsante a quando mi risponde all'azione...ho visto molti video su youtube e si comportava molto più velocemente!
aggiungo che l'ho appena preso e non ho nulla dentro!
V4.0707.0.7
28-03-2007
RM-92
Nokia N80 (566.01)

joshA
29-12-2007, 13:47
io l'ho comprato alla mia ragazza la settimana scorsa e lo slide fa davvero troppo gioco ma se dite che è normale è inutile che lo riporti indietro.
riguardo il software non pare lento a me e non fa tutte quelle menate che hai appena elencato.anzi è abbastanza reattivo.

io ti consiglierei un deep reset del cellulare

brimfulino
29-12-2007, 13:56
volevo provare un aggiornamento, ma volevo informarmi bene come si fa e come si fa in back up completo del cell! dove si scarica il firmware ecc, quindi ho provato con la funzione cerca del forum...ma mi da come risultato una pagina bianca e se riprovo mi dice di attendere e i da il tempo si attesa!

Sapreste indicarmi la pagina del forum dove posso trovare il procedimento...o se esiste una guida sarebbe meglio!!!!

PS: come cavolo si toglie la luce blu del led che lampeggia, quella in alto a sx?

grazie a tutti!

joshA
29-12-2007, 14:14
se lo hai preso da poco ne dubito ci siano aggiornamenti..alemno è così per quello che ho preso io.cmq sul sito nokia c'è il software per fare l'aggiornamento.attacchi il cell con usb e fa tutto lui

Thehawk
29-12-2007, 14:16
gente una domanda.

anche a voi lo slide fa un gioco notevole e quando il cell vibra fa troppo rumore?

no per la prima si per la seconda ...Saluti

brimfulino
29-12-2007, 14:54
si ma ho letto sempre su questo forum che il firmware è arrivato al 5 e qualcosa mentre io ho il 4...e c'è scrito che qualche incremento di velocità lo da!

sam400
29-12-2007, 15:03
si va un po piu veloce ma sopratutto migliora di molto la batteria , ad esempio io prima non arrivavo a fine giornata anche tenedolo solo in stanby
ora con il firmware nuovo sono arrivato fino a 2 giorni e mezzo , sempre poco , cmq piu di prima

AlezKarbura
29-12-2007, 17:28
Salve gente! :D
Ho appena ricevuto in regalo questo gioiellino e vorrei porvi qualche domanda:
1)Anche se l'ho letto già nei precedenti post lo ripeto, è normale che da chiuso giochi? Mi fa paura! Sembra un giocattolo! :eek:
2)Ho un WLAN in casa e con il mio adattatore usb collegato al portatile riesco ad avere una buona ricezione a diversi metri di distanza dal trasmettitore, con l'N80 invece riesco ad avere ricezione solo entro pochi metri (in pratica nelle sole stanze adiacenti) ed è particolarmente lento rispetto al pc (che magari riceve a 10 metri di distanza!). E' normale?
3)Sono rimasto entusiasta del browser, ma qui ho letto che opera è migliore, ma davvero? :D
4)Cos'è sta storia del firmware che non si può aggiornare se brandizzato tim?
5)Come si fa ad aggiungere dei vocaboli al t9?

P.s. il firmware è il 4.0623.0.41 (26/07/2006) eppure la mia ragazza l'ha comprato una settimana fa! :confused:

BlackB
29-12-2007, 17:58
A tutti quelli che hanno notato il gioco dello slide...

Applicate 2 sottili strisciette di nastro biadesivo lungo le 2 staffettine lungo le quali scorre lo slide (a dx e sx della tastiera per capirci) e vedrete che non ballerà +... questo rimedio vi permetterà con una manutenzione ogni 2 settimane di non notare + sto fastidiosissimo difetto...

brimfulino
30-12-2007, 14:54
il problema della ricezione WLAN credo che dipenda dalla potenza dell'antenna integrata!
per quanto riguarda il firmware vecchio, ma il cell comprato da poco...ho paura che siano le scorte i magazzino che sono state riciclate! il mio firmware è di marzo e l'ho preso il 23 dicembre!

Volevo farvi una domanda: come si toglie la luce blu del led che lampeggia sempre???

PS2: come faccio ad inserire un numero di telefono che ho in rubrica in un sms per poi spedirlo ad un altro???????????????:confused: non ci riesco, devo copiarlo in un pezzo di carta!

PS3: nessuno sa dirmi perchè se vado in menu->strumenti->impostazioni->telefono->generale->logo o msg iniziale e seleziono una foto mi compare la barra di caricamento azzurra e NON va più via!!!!!!! come è possibile?

brimfulino
30-12-2007, 14:58
ps: per aggiungere vocaboli al t9 basta che digiti la parola...che però non ti scriverà perchè non la ha in memoria. premi asterisco e ti compare la voce MANUALE in basso a sx...la scrivi e lui te l'aggiunge in memoria!!!
oppure dovresti provare il file dedicato che si trova nel telefono (tramite PC ovviamente) e modificarlo! ma non so ne come si chiama, ne dove si trova!
ciao!

BlackB
30-12-2007, 18:50
Volevo farvi una domanda: come si toglie la luce blu del led che lampeggia sempre???

Non si toglie in nessun modo

PS2: come faccio ad inserire un numero di telefono che ho in rubrica in un sms per poi spedirlo ad un altro???????????????:confused: non ci riesco, devo copiarlo in un pezzo di carta!

Apri la scheda del contatto che ti serve, scorri il menu fino a trovare USA NUMERO e poi nel menu a tendina clicchi su COPIA, e te lo copierà negli appunti... poi quando scrivi il mess premi il tasto MATITA e scegli INCOLLA ;)

PS3: nessuno sa dirmi perchè se vado in menu->strumenti->impostazioni->telefono->generale->logo o msg iniziale e seleziono una foto mi compare la barra di caricamento azzurra e NON va più via!!!!!!! come è possibile

Questo non lo so, non ho mai provato...

AlezKarbura
30-12-2007, 22:27
Non si toglie in nessun modo

Ma è normale che la frequenza di lampeggio aumenti nel tempo? Certo che è fastidiosa! :eek:

brimfulino
31-12-2007, 00:03
Grazie BlakB,:)
mi dispiace che mi da quel bug con le foto...magari aggiornando il firmware si risolve!

Per molti altri telefoni si sono trovati podi e programmi per modificare il firmware (es V600 della motorola ecc), abilitare funzioni nascoste ecc...magari se si scopre la funzione del LED si può disinserire o modificare la velocità!
cmq ho notato anche io che la velocità cambia, però non ho associato a cosa!
Ciao!

Yaku83
31-12-2007, 11:34
Dopo diversi mesi di utilizzo posso dire che ero molto più soddisfatto del mio vecchio 6630 ed ho fatto diverse prove.... ad esempio c'è una zona di raggio circa 2 Km dove con la stessa sim e quindi stesso operatore ho fatto circa 50 prove: ecco con l N80 anche se il segnale prende 5 tacche non fa nè chiamare nè ricevere per nessun motivo , appena lanci la chiamata dà errore di connessione e la cosa mi dà fastidio non poco visto che questa zona citata è il bar dove esco !!! se la stessa sim la metto nel 6630 dallo stesso identico punto chiamo senza problemi e ricevo senza problemi ... è palese che sia il telefono a questo punto , sorretto anche dal fatto che diversi amici hanno Tim come operatore e da questa zona chiamano senza problemi .... inoltre la ricezione Wlan è debolissima cosi come il menu è davvero molto lento !!!! sono dispiaciuto perchè a me come telefono piace davvero molto e l ho comprato apposta per usarlo con skype e messenger negli aeroporti ma cosa me ne faccio se fa mille cose ma non fa semplici chiamate ????

AlezKarbura
31-12-2007, 14:12
Dopo diversi mesi di utilizzo posso dire che ero molto più soddisfatto del mio vecchio 6630 ed ho fatto diverse prove.... ad esempio c'è una zona di raggio circa 2 Km dove con la stessa sim e quindi stesso operatore ho fatto circa 50 prove: ecco con l N80 anche se il segnale prende 5 tacche non fa nè chiamare nè ricevere per nessun motivo , appena lanci la chiamata dà errore di connessione e la cosa mi dà fastidio non poco visto che questa zona citata è il bar dove esco !!! se la stessa sim la metto nel 6630 dallo stesso identico punto chiamo senza problemi e ricevo senza problemi ... è palese che sia il telefono a questo punto , sorretto anche dal fatto che diversi amici hanno Tim come operatore e da questa zona chiamano senza problemi .... inoltre la ricezione Wlan è debolissima cosi come il menu è davvero molto lento !!!! sono dispiaciuto perchè a me come telefono piace davvero molto e l ho comprato apposta per usarlo con skype e messenger negli aeroporti ma cosa me ne faccio se fa mille cose ma non fa semplici chiamate ????
:cry:
Non dire così che io l'ho appena preso! Anche se sul WLAN mi sa che è proprio debole come ricezione, e dire che è il motivo principale per cui la mia ragazza me l'ha regalato! Ma se in casa mi aprende solo nella stanza accanto al trasmettitore, siamo sicuri che poi in un aereoporto, campus o albergo sia poi di una certa utilità? :cry:

PRO-BO
31-12-2007, 14:31
Ragazzi come faccio ad aggiungere dei numeri alla rubrica tramite il programma pc-suite nokia....mi spiego, ho fatto una copia dei numeri copiati in memoria sul mio vecchio cell ed ora voglio passarli su questo....come faccio?!?!
:help:

....un'altra cosa: ma per il suono associato al msg non si può modificare il volume??

[edit] un'altra domanda ancora :D
Quando ho finito si utilizzare il prog pc-suite, prima di staccare il cavo bisogna fare qualcosa?? (mi riferisco ad esempio a quando il cell è connesso come archivio di massa e si disabilita prima da winzoz)

BlackB
01-01-2008, 18:55
Ragazzi come faccio ad aggiungere dei numeri alla rubrica tramite il programma pc-suite nokia....mi spiego, ho fatto una copia dei numeri copiati in memoria sul mio vecchio cell ed ora voglio passarli su questo....come faccio?!?!

Quello precedente era un nokia?!?

....un'altra cosa: ma per il suono associato al msg non si può modificare il volume??

Il volume non puoi modificarlo ma puoi impostare se il suono deve essere riprodotto in crescendo oppure se al minimo o al max del volume

un'altra domanda ancora :D
Quando ho finito si utilizzare il prog pc-suite, prima di staccare il cavo bisogna fare qualcosa?? (mi riferisco ad esempio a quando il cell è connesso come archivio di massa e si disabilita prima da winzoz)

Se lo colleghi come PC-Suite puoi anche staccare direttamente il cavetto, se invece colleghi il cel come archivio di massa è sempre meglio fare la rimozione sicura della HD...

stedomanda
01-01-2008, 21:30
per caso qualcuno mi spiega perchè il mio n80 no brand non si aggiorna alla versione 5????

AlezKarbura
01-01-2008, 22:47
Domanda da un milione di euro: :D
Esiste un modo per sbrandizzare il cellulare tim senza perdere la garanzia? Per esempio facendolo fare ad un centro assistenza nokia?
Vabbè, scommetto che la risposta sia no! :D

Il motivo è che mi scoccia tenermi un vecchissimo firmware risalente ad un anno e mezzo fa! Mi è sembrato di capire che con il 5.xxx la batteria duri più di un misero giorno...

sam400
02-01-2008, 10:53
non è possibile l'unica cosa è tenere un altro product code con il firmware nuovo e poi quando hai bisogno di assistenza ricambi il product code e rimetti il firmware vecchio

PRO-BO
02-01-2008, 12:11
Quello precedente era un nokia?!?
.....

no, altrimenti si risolveva comodamente con pc-suite credo... :(
Era un motorola v3, posso recuperare la rubrica come file exel o outlook...

........

Il volume non puoi modificarlo ma puoi impostare se il suono deve essere riprodotto in crescendo oppure se al minimo o al max del volume

Se lo colleghi come PC-Suite puoi anche staccare direttamente il cavetto, se invece colleghi il cel come archivio di massa è sempre meglio fare la rimozione sicura della HD...

ok....grazie!

;)

AlezKarbura
02-01-2008, 14:50
non è possibile l'unica cosa è tenere un altro product code con il firmware nuovo e poi quando hai bisogno di assistenza ricambi il product code e rimetti il firmware vecchio
Quindi nn c'è un metodo "legale"? Avevo pensato anch'io alla tua idea ma c'è sempre il caso in cui per qualche problema che si possa verificare, e per cui infatti si ricorrerebbe all'assistenza, non sia possibile rimettere il firmware originale!
Ma come mai il firmware tim è così vecchio? Sarà aggiornato prima o poi?

Thehawk
02-01-2008, 15:18

Non mi sembra sia possibile downgradare. Ma magari sbaglio ... io ho un nobrand

PRO-BO
03-01-2008, 14:01
...per tutti quelli che hanno bisogno di registrarsi su Symbian Signed suggerisco di creare una mail @mac.com su questa pagina (https://www.mac.com/WebObjects/Signup.woa/trial?identifier=EZrc6hwsxznb1puq&aff=consumer&cty=US&lang=it)
Con questa mail il sito symbian signed permette la registrazione senza problemi.

;)

wjmat
04-01-2008, 13:28
qualche giorno fa dopo che ho messo il collegamento dell'orologio nel menù rapido ha iniziato a perdere ora e data ad ogni accensione, mi pare sia anche già successo a qualcun altro....

Denny A
04-01-2008, 17:43
qualche giorno fa dopo che ho messo il collegamento dell'orologio nel menù rapido ha iniziato a perdere ora e data ad ogni accensione, mi pare sia anche già successo a qualcun altro....

anche a me succede...adesso che me lo hai detto lo tolgo subito :sperem:

edit : il problema me lo dà lo stesso :cry:

wjmat
05-01-2008, 01:21
mi pare di aver letto su altri forum che nessun tipo di formattazione serva a nulla... qualcuno ha provato con caricatori diversi ma non sempre è servito, qualcuno ha provato a lasciarlo spento per qualche giorno.... non ho ancora capito bene la soluzione.... nei nokia point mi pare che ti faccciano l'aggiornamento del firmware e forse cambiano la batteria tampone... se fosse solo questo lo farei da me ma non ho ancora avuto conferme.... firmware + nuovi del mio non ce ne sono, io quasi proverei a ripassargli sopra lo stesso con nsu.
fatemi sapere le vostre esperienze ed eventuali risoluzioni... ciao

Enoh
05-01-2008, 14:51
anche a me succede...adesso che me lo hai detto lo tolgo subito :sperem:

edit : il problema me lo dà lo stesso :cry:

Ciao a tutti, mi inserisco a bomba (senza aver letto tutte le pagine del thread...) sull'argomento portando la mia fresca esperienza col mio N80 no brand:
- fino a ieri avevo il firmware originale 3.XX non ricordo. Mai avuto nessun problema con perdita di data e ora se non togliendo (anche solo per 1 secondo) la batteria.
- sperando di avere maggiore autonomia e un po' più di velocità ieri ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile (5.0719.0.2 del 24-05-2007 ? ), col risultato che ad ogni accensione perde data e ora ....

Mie osservazioni:
- la batteria tampone (ammesso che esista, visto che anche col firmware vecchio togliendo e rimettendo la batteria istantaneamente ora e data venivano comunque perse) non c'entra nulla
- non è un problema hardware (a meno che l'aggiornamento del firmware distrugga fisicamente qualcosa, ma esclusivamente software, visto che fino a prima dell'aggiornamento non mi era mai capitato nulal del genere ...
- sono allibito da fatto che l'ultimo firmware disponibile (a meno che sia stordito io ...) sia di Maggio, considerando questo difetto, che per il mio utilizzo non è assolutamente trascurabile ...

Spero di essere stato utile e soprattutto spero di risolvere in qualche modo senza dover litigare con nessun centro assistenza ...

Denny A
05-01-2008, 15:38
CUT

Spero di essere stato utile e soprattutto spero di risolvere in qualche modo senza dover litigare con nessun centro assistenza ...

ne dubito :rolleyes:

AlezKarbura
05-01-2008, 16:15
Se ho ben capito il problema dell'orologio nasce se se ne mette il collegamento nel menu rapido? Perché non mettere questa informazione importante in evidenza nel primo post? Forse qualcuno potrebbe salvarsi in tempo! :D

P.s.
Ma è l'n80 maledetto, o in generale tutti gli smartphone sono pieni di bug? Anche dopo un anno e mezzo dal rilascio? :muro:

dejan70
05-01-2008, 20:55
Ciao a tutti, la mia ragazza :flower: per natale mi ha regalato il nokia n80, sono andato sul sito della nokia ho visto che nokia maps, non è compatibile con questo modello di cellulare, a me come prodotto (nokia maps), sembrava molto interessante anche se gratuitamente se non ho capito male avevi solo le cartine delle città.
Voi conoscete un prodotto simile, il tom tom ha la possibilità di vedere la cartina di una città o serve solo per la navigazione?

Grazie e scusatemi se avevate già risposto a una domanda simile, ma sinceramente oltre 300 pagine di post me le sono risparmiate ne ho lette alcune :)

lupino82
06-01-2008, 03:07
Ciao a tutti, la mia ragazza :flower: per natale mi ha regalato il nokia n80, sono andato sul sito della nokia ho visto che nokia maps, non è compatibile con questo modello di cellulare, a me come prodotto (nokia maps), sembrava molto interessante anche se gratuitamente se non ho capito male avevi solo le cartine delle città.
Voi conoscete un prodotto simile, il tom tom ha la possibilità di vedere la cartina di una città o serve solo per la navigazione?

Grazie e scusatemi se avevate già risposto a una domanda simile, ma sinceramente oltre 300 pagine di post me le sono risparmiate ne ho lette alcune :)
ovviamente il tomtom è sì un software di navigazione, e come tale ha le mappe! io ho la mappa dell'italia, e se voglio posso guardare le strade della mai città, basta selezionarle, e vedi el vie di fianco etc etc...oppure se mi serve un consulto veloce, controllo la strada da A a B senza usare il gps (faccio una sorta di itinerario) e vedo le strade da prendere....come google maps =)))

dejan70
06-01-2008, 21:08
Salve a tutti.

Ciao ho letto sul sito della nokia che n80 non è compatibile con questo software, tu hai avuto problemi a installarlo?

stedomanda
06-01-2008, 22:57
no nessun problema......

melomanu
07-01-2008, 13:35
Raga mi intrometto perchè vorrei sapere da voi un pò i pareri ad oggi di questo terminale. Seguii il thread tempo fa in maniera piuttosto assidua,ma poi comprai l'n73 di cui ne sono molto soddisfatto. Ora però ho la possibilità di cambiare il mio n73 praticamente a costo zero con un altro terminale nuovo, e sono indeciso se fare questo cambio prendendo un n80 o n81 ( trovo molto bello l'e51 ma la sezione fotocamera è scadente se paragonata all'n73 ) o tenermi un n73 nuovo.

Vorrei capire di che problemi soffre ad oggi questo cell, se sono stati risolti difetti o ne peresenta di nuovi ( considerate che lo prendo brand tim ).

Un grazie a voi.

PS. In caso, sapete dirmi qual'è il massimo in gb per le schede di memoria che questo cell supporta? 2gb? o arriviamo a 4gb?

Senza Fili
07-01-2008, 15:40
guarda, l'n80 è un ottimo telefono, lo uso ormai da un anno e mezzo, unico grande neo è la lentezza sia nell'accendersi che nel passare tra i vari menu: ho anche un 6120, in confronto vola come velocità.

elpampa
07-01-2008, 16:42
ciao a tutti.
ho provato a installare il tom tom, ma non lo trovo da nessuna parte.
e quando guardo nella scheda i file copiati non trovi alcune cartelle (tra cui quella contenente i .sys ).
quanlcuno sa aiutarmi?grazie mille

Thehawk
07-01-2008, 17:48
guarda, l'n80 è un ottimo telefono, lo uso ormai da un anno e mezzo, unico grande neo è la lentezza sia nell'accendersi che nel passare tra i vari menu: ho anche un 6120, in confronto vola come velocità.

Ho entrambi e confermo ...

melomanu
07-01-2008, 18:39

Ho entrambi e confermo ...

Ma quindi voi, in sintesi, lo fareste il cambio n73-->n80? Io posso prenderlo solo brand tim,ed a tal proposito vi chiedo: ipotizzando di volerlo portare alla versione no-brand, dopo è possibile fare il procedimento inverso, ovvero rimettere il fw tim? Perchè io penso non si possa fare, e sto dicendo la stessa cosa anche nel thread n73, mentre per altri si può fare, ma nessuno si fa avanti a dimostrare in prima persona la cosa..

Ad ogni modo, per chi possiede la versione tim con ancora il fw tim, che difetti ha riscontrato di particolarmente fastidiosi?
Ultima cosa: il problema dell'orario che si pensava fosse dovuto alla batteria tampone, lo hanno praticamente tutti o solo alcuni ?

Thx :)

ps: scusate ma ho dimenticato altre 2 cose :D
1) lo slide com'è? a lungo andare si rovina, dondola, o è solido?
2) la fotocamera se non sbaglio non ha ottiche zeiss-tessar com l'n73: comporta gorsse differenze come qualità delle foto?

Scusate le tante domande ma domattina devo andare a ritirare l'n73 e quindi decidere se prenderlo o cambiarlo.

sam400
07-01-2008, 19:06
il mio non lo fa ed è aggiornato alla ultima versione

BlackB
07-01-2008, 21:24
Ultima cosa: il problema dell'orario che si pensava fosse dovuto alla batteria tampone, lo hanno praticamente tutti o solo alcuni ?

Thx :)

ps: scusate ma ho dimenticato altre 2 cose :D
2) la fotocamera se non sbaglio non ha ottiche zeiss-tessar com l'n73: comporta gorsse differenze come qualità delle foto?

Scusate le tante domande ma domattina devo andare a ritirare l'n73 e quindi decidere se prenderlo o cambiarlo.

Io con il mio no brand non ho mai avuto il problema dell'orario...

1) Lo slide è come capita, ma 9 su 10 ballano la macarena dopo na settimana di utilizza, e la situazione poi nè migliora (ovviamente) ne peggiora (per fortuna)... il problema lo risolvi come ho fatto io, con 2 sottili striscette di nastro biadesivo da mettere ai lati della tastiera e da cambiare un paio di volte al mese...

2) La fotocamera dell'N73 è un pò meglio di quella dell'N80... ma è na cosa molto molto leggera...

Thehawk
07-01-2008, 21:29

1) Forse la fotocamera è leggermente superiore quella dell'N73 ma cosa impercettibile..
2) N80 ha il Wi-Fi che non mi sembra essere presente sull'N73

3) La risoluzione video dell'N80 è superiore a quella dell'N73 ...

4) Io non ho il problema dello slide ... Un' amica ce l'ha da 1 anno e mezzo e non ha il problema dello slide .. che dire ...

melomanu
07-01-2008, 22:40
il mio non lo fa ed è aggiornato alla ultima versione

Io con il mio no brand non ho mai avuto il problema dell'orario...

1) Lo slide è come capita, ma 9 su 10 ballano la macarena dopo na settimana di utilizza, e la situazione poi nè migliora (ovviamente) ne peggiora (per fortuna)... il problema lo risolvi come ho fatto io, con 2 sottili striscette di nastro biadesivo da mettere ai lati della tastiera e da cambiare un paio di volte al mese...

2) La fotocamera dell'N73 è un pò meglio di quella dell'N80... ma è na cosa molto molto leggera...

1) Forse la fotocamera è leggermente superiore quella dell'N73 ma cosa impercettibile..
2) N80 ha il Wi-Fi che non mi sembra essere presente sull'N73

3) La risoluzione video dell'N80 è superiore a quella dell'N73 ...

4) Io non ho il problema dello slide ... Un amica ce l'ha da 1 anno e mezzo e non ho il problema dello slide .. che dire ...
Beh grazie ragazzi dei consigli, domani vedrò cosa fare se prendermi l'n80 o tenermi l'n73. E speriamo in ogni caso di fare la scelta migliore :D

PRO-BO
08-01-2008, 10:31
Beh grazie ragazzi dei consigli, domani vedrò cosa fare se prendermi l'n80 o tenermi l'n73. E speriamo in ogni caso di fare la scelta migliore :D

Il mio era brand tim...sbrandizzato, aggiornato all'ultimo firmware, non ho il problema dell'orario....se vogliamo riscontrare un difetto in questo cellulare, allora dobbiamo parlare della lentezza del sw, che effettivamente lascia un pò a desiderare...ma è comprensibile, se pensiamo che è praticamente un piccolo pc ;)
Un'altra nota dolente è un pò lo spessore, ma questa è più una considerazione personale.

Tuttavia, secondo me resta un ottimo cellulare...io non sono pentito dell'acquisto fatto e volendo cambiare opterei solo per N95 8GB :cool: :D

BlackB
08-01-2008, 12:24
me too ;)

AlezKarbura
08-01-2008, 12:27
Mi riferisco non alla prima cartella dei preferiti, ma alla seconda contenuta nella prima (ma perché le hanno fatte omonime? :D), che potrebbe essere molto utile se inserita nel menu rapido. Ma non riesco a modificarne l'elenco! Mi da solo agenda, messaggi ricevuti e un'altra cosa che nn ricordo...
Come se ne aggiungono o levano altri?

melomanu
08-01-2008, 12:40
Il mio era brand tim...sbrandizzato, aggiornato all'ultimo firmware, non ho il problema dell'orario....se vogliamo riscontrare un difetto in questo cellulare, allora dobbiamo parlare della lentezza del sw, che effettivamente lascia un pò a desiderare...ma è comprensibile, se pensiamo che è praticamente un piccolo pc ;)
Un'altra nota dolente è un pò lo spessore, ma questa è più una considerazione personale.

Tuttavia, secondo me resta un ottimo cellulare...io non sono pentito dell'acquisto fatto e volendo cambiare opterei solo per N95 8GB :cool: :D

me too ;)

Ragazzi voglio ringraziarvi per le risposte riguardo i miei quesiti, ma purtroppo devo dirvi che ho ripreso l'n73 senza effettuare il cambio ad n80. In primis perchè disponibile il negozio non lo aveva, dovevo aspettare altri 15 giorni e sinceramente dopo 4 mesi di assenza del cell perchè sempre in assistenza mi ero stufato. Poi quando ho rivisto il "mio" n73 nero messo li, nella scatola che mi aspettava, mi sono commosso :fagiano:

BlackB
08-01-2008, 19:16
Ragazzi voglio ringraziarvi per le risposte riguardo i miei quesiti, ma purtroppo devo dirvi che ho ripreso l'n73 senza effettuare il cambio ad n80. In primis perchè disponibile il negozio non lo aveva, dovevo aspettare altri 15 giorni e sinceramente dopo 4 mesi di assenza del cell perchè sempre in assistenza mi ero stufato. Poi quando ho rivisto il "mio" n73 nero messo li, nella scatola che mi aspettava, mi sono commosso :fagiano:

E vabè i sentimenti so sentimenti ;)

melomanu
08-01-2008, 19:24
E vabè i sentimenti so sentimenti ;)

Guarda ero davvero indeciso, l'n80 mi piaceva e forse lo avrei preso. Il ngoziante però mi ha detto che non lo aveva, e forse non lo ritirava nemmeno perchè ormai "tirano"l'n81 e l'n95.. L'n81 però non mi piace la fotocamera, molto scarsa rispetto ad n80 ed n73; l'n95 costa troppo sinceramente.
vi ringrazio cmq :)

BlackB
08-01-2008, 19:32
Mi riferisco non alla prima cartella dei preferiti, ma alla seconda contenuta nella prima (ma perché le hanno fatte omonime? :D), che potrebbe essere molto utile se inserita nel menu rapido. Ma non riesco a modificarne l'elenco! Mi da solo agenda, messaggi ricevuti e un'altra cosa che nn ricordo...
Come se ne aggiungono o levano altri?

In effetti ci sono solo 3 voci e non se ne possono aggiungere altre...

AlezKarbura
08-01-2008, 20:04
In effetti ci sono solo 3 voci e non se ne possono aggiungere altre...
Maddai! A questo punto devo pensare che si tratti di un madornale errore più che una scelta, che senso avrebbe se no?
Certo che come interfaccia utente sn rimasto abbastanza deluso dal famigerato symbian (forse perchè nn ho ancora visto gli altri s.o. mobile :D )

dejan70
09-01-2008, 21:40
no nessun problema......

non trovando sul sito Nokia la versione per N80, tu quale hai scaricato? Ho provato a prendere quella per N70 ma mi diceva che non può installarla :confused: ...

Radagast?
09-01-2008, 22:15
Ragazzi, sapete consigliarmi qualche negozio on-line dove potrei comprare una custodia per il mio n80?? :confused:

Denny A
10-01-2008, 19:08
Ragazzi, sapete consigliarmi qualche negozio on-line dove potrei comprare una custodia per il mio n80?? :confused:

la baia ;)

BlackB
10-01-2008, 19:25

Dipende da che custodia vuoi...

Io ne ho fatta una comodissima con un sacchetto per gli occhiali, ritagliato e cucito a misura...

Va benissimo e non ho speso na lira... ;)

Radagast?
10-01-2008, 19:38
Dipende da che custodia vuoi...

Io ne ho fatta una comodissima con un sacchetto per gli occhiali, ritagliato e cucito a misura...

Va benissimo e non ho speso na lira... ;)

Credo che di non esserne capace a farne una simile, anche perchè le custodie per gli occhiali che ho sono rigide e alquanto scomodo. Se puoi farmi uno screen per vedere com'è il risultato finale mi faresti una cortesia, magari ne prendo spunto, grazie ;)

BlackB
10-01-2008, 23:55
Credo che di non esserne capace a farne una simile, anche perchè le custodie per gli occhiali che ho sono rigide e alquanto scomodo. Se puoi farmi uno screen per vedere com'è il risultato finale mi faresti una cortesia, magari ne prendo spunto, grazie ;)

domani te lo faccio con il cel e lo metto qua... cmq se vuoi ho una custodia che nn ho mai usato, è di quelle che hanno l'attacco per la cintura e la chiusura a magnete... l'ho presa per la macchina ma non l'ho mai utilizzata ed è un peccato perchè va bene solo per l'N80 ma di sicuro non la utilizzerò mai...

Se vuoi te la vendo :D

Radagast?
11-01-2008, 08:18
domani te lo faccio con il cel e lo metto qua... cmq se vuoi ho una custodia che nn ho mai usato, è di quelle che hanno l'attacco per la cintura e la chiusura a magnete... l'ho presa per la macchina ma non l'ho mai utilizzata ed è un peccato perchè va bene solo per l'N80 ma di sicuro non la utilizzerò mai...

Se vuoi te la vendo :D

Allora fammi uno screen di tutti e due e vediamo.....:D

BlackB
11-01-2008, 12:03
Allora fammi uno screen di tutti e due e vediamo.....:D

Allora metto entrambe domani... la custodia semirigida da cintura sta a casa della patata, stasera la prendo e ti faccio un bel servizio fotografico ;)

Radagast?
11-01-2008, 12:58
Allora metto entrambe domani... la custodia semirigida da cintura sta a casa della patata, stasera la prendo e ti faccio un bel servizio fotografico ;)

Perfetto, allora t'aspetto :D

lillo85
12-01-2008, 11:49
Ciao a tutti ho un N80 da 1 anno e passa ormai ma solo ora ho scoperto questo post. Ho avuto parecchi disavventure con questo cell, l'ho già mandato 2 volte in assistenza ed ora è lentissimo. volevo sapere se può dipendere dalla memoria(ci h messo quella da 2 gb da quando l'ho comprato) o se dipende da altro. vi faccio n esempio quando mando un sms ci mette 2 min per inviarlo e nn mi permette di fare altro... come posso fare? ciao a tutti e grazie

AndreaG.
12-01-2008, 12:36
Ciao a tutti ho un N80 da 1 anno e passa ormai ma solo ora ho scoperto questo post. Ho avuto parecchi disavventure con questo cell, l'ho già mandato 2 volte in assistenza ed ora è lentissimo. volevo sapere se può dipendere dalla memoria(ci h messo quella da 2 gb da quando l'ho comprato) o se dipende da altro. vi faccio n esempio quando mando un sms ci mette 2 min per inviarlo e nn mi permette di fare altro... come posso fare? ciao a tutti e grazie

Aggiorna il software del telefono se non lo è già....

BlackB
12-01-2008, 17:55
Perfetto, allora t'aspetto :D

Allora ecco il servizio fotografico :D :

CUSTODIA RIGIDA - CELLULARE - SACCHETTO ARTIGIANALE:

http://img120.imageshack.us/img120/8844/immagine001vi6.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=immagine001vi6.jpg)

http://img176.imageshack.us/img176/2749/immagine002ei1.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=immagine002ei1.jpg)

INTERNO SACCHETTO (CUCITURA E PUNTO DI TAGLIO):

http://img404.imageshack.us/img404/9423/immagine003fs9.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=immagine003fs9.jpg)

SACCHETTO CON CELLULARE INSERITO:

http://img176.imageshack.us/img176/540/immagine004tv8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=immagine004tv8.jpg)

http://img408.imageshack.us/img408/2793/immagine005kz8.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immagine005kz8.jpg)

CELLULARE SUL SACCHETTO:

http://img404.imageshack.us/img404/8819/immagine006xx2.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=immagine006xx2.jpg)

CUSTODIA RIGIDA A CHIUSURA MAGNETICA:

http://img167.imageshack.us/img167/4964/immagine007lj3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immagine007lj3.jpg)

http://img47.imageshack.us/img47/981/immagine008wv7.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=immagine008wv7.jpg)

CUSTODIA RIGIDA CON CELLULARE INSERITO:

http://img167.imageshack.us/img167/1197/immagine010hg6.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immagine010hg6.jpg)

http://img176.imageshack.us/img176/9017/immagine009qd1.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=immagine009qd1.jpg)

http://img178.imageshack.us/img178/2593/immagine011ma0.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=immagine011ma0.jpg)

Se sei interessato all'acquisto fammi sapere ;)

Funcla
13-01-2008, 09:07
Mi serve un consiglio, devo prendere un telefono nuovo , ero indeciso tra n70 o n 73 ma ho visto che sul sito TIM è in offerta n80 a 249€, cosa mi consigliate e secondo voi riesce a fare funzionare un navigatore abbastanza agevolmente ?
Ciao grazie.

lillo85
13-01-2008, 12:21
Aggiorna il software del telefono se non lo è già....

intendi il firmware? io una volta aggiornai pc suite per farlo ma l'ultima versione di pc suite non mi riconosceva più il cell. come faccio? avranno risolto? ti parlo di un anno fa...

BlackB
13-01-2008, 12:26
Mi serve un consiglio, devo prendere un telefono nuovo , ero indeciso tra n70 o n 73 ma ho visto che sul sito TIM è in offerta n80 a 249€, cosa mi consigliate e secondo voi riesce a fare funzionare un navigatore abbastanza agevolmente ?
Ciao grazie.

Io lo uso col Tom Tom e va na favola...;)

Funcla
13-01-2008, 12:42
Allora tra i tre mi consigliate n80 ?

lillo85
13-01-2008, 13:12
Allora tra i tre mi consigliate n80 ?

guarda io te lo sconsiglio l'N80 a me ha dato un sacco di problemi, magari il mio è stato sfigato o con le nuove versioni hanno risolto ma sta di fatto che secondo me l'n70 va meglio.

lupino82
13-01-2008, 13:18
guarda io te lo sconsiglio l'N80 a me ha dato un sacco di problemi, magari il mio è stato sfigato o con le nuove versioni hanno risolto ma sta di fatto che secondo me l'n70 va meglio.

cioè paragoni un pentium due ad un centrino.....

Funcla
13-01-2008, 13:19
Ce ne sono altri che hanno avuto problemi con n80 ?
Sono indeciso .

lupino82
13-01-2008, 13:24
il mio va na potenza...certo c'è qualcosa che non va, ma nn è nulla di ke ke mi fa pentire dell'acquisto, provengo da un 6600 quindi tutto di guadagnato...

Funcla
13-01-2008, 13:47
Non so, come sempre idee discordanti, ma che differenza c'è tra N80 normale e N80 internet edition.

BlackB
13-01-2008, 14:54

Sarai stato sfigato te, ma dire che l'n70 va meglio dell'N80 è na bestemmia vera e propria...:)

Venendo al dubbio tra N70, N73 e N80..togli già in partenza l'N70 ke nn sii può lontanamente paragonare agli altri 2...

Quanto ai 2 rimanenti la scelta basala su un fattore estetico perchè i 2 cel sono quasi uguali con la differenze estetica appunto (slide per l'N80 con aumento di spessore e forma allungata e diminuzione di spessore per l'N73) e di fotocamera (leggermente superiore per l'N73) e risoluzione\qualità del display (di molto superiore per l'N80) ;)

BlackB
13-01-2008, 14:55
Non so, come sempre idee discordanti, ma che differenza c'è tra N80 normale e N80 internet edition.

Nessuna... tutti gli N80 sono IE già da un bel pò...

lupino82
13-01-2008, 15:01
Sarai stato sfigato te, ma dire che l'n70 va meglio dell'N80 è na bestemmia vera e propria...:)

Venendo al dubbio tra N70, N73 e N80..togli già in partenza l'N70 ke nn sii può lontanamente paragonare agli altri 2...

Quanto ai 2 rimanenti la scelta basala su un fattore estetico perchè i 2 cel sono quasi uguali con la differenze estetica appunto (slide per l'N80 con aumento di spessore e forma allungata e diminuzione di spessore per l'N73) e di fotocamera (leggermente superiore per l'N73) e risoluzione\qualità del display (di molto superiore per l'N80) ;)

e che dire del wifi dell'n80 e della potenza dello schermo dell'n80 che è superiore in risuluzione all'n73??

BlackB
13-01-2008, 15:30
e che dire del wifi dell'n80 e della potenza dello schermo dell'n80 che è superiore in risuluzione all'n73??

Del display già avevo scritto io :fagiano:

Il Wifi in effetti è n'altra bella differenza che dovrebbe farti optare per l'N80...

Funcla
13-01-2008, 15:42
mi sembra che siete in molti che mi consigliano n80, come prezzo 249€ è buono o avete negozi sicuri che lo hanno a meno ( scrivete anche in privato)

Denny A
13-01-2008, 19:41
mi sembra che siete in molti che mi consigliano n80, come prezzo 249€ è buono o avete negozi sicuri che lo hanno a meno ( scrivete anche in privato)

il prezzo è buono ed io te lo consiglio vivacemente...li ho avuti entrambi :D

Funcla
13-01-2008, 19:58
Principalmente quale dei due ?
Ciao grazie.
Premetto che fondalmentalmente un pò più grande o più piccolo non mi spaventa perchè solitamente è sopra un tavolo, però scrivo spesso sms.

Denny A
13-01-2008, 20:04
Principalmente quale dei due ?
Ciao grazie.
Premetto che fondalmentalmente un pò più grande o più piccolo non mi spaventa perchè solitamente è sopra un tavolo, però scrivo spesso sms.

se dici a me sto parlando dell'N80

Funcla
14-01-2008, 13:58
Ma è vero che quelli marchiati tim non seguono gli aggiornamenti del sito nokia ?
Magari ne avete già parlato ma non finisco + se devo leggere tutti i post .
Ciao grazie.

xenom
14-01-2008, 14:08
Ce ne sono altri che hanno avuto problemi con n80 ?
Sono indeciso .

Io ho l'N80 IE e va alla grande.

xenom
14-01-2008, 14:10
Il prezzo è molto buono secondo me. Ultimamente c'è stata una super offerta auchan in cui lo vendevano a prezzi tra 200 e 239 euro... Io l'ho preso a 239.

Comunque la sfiga più grossa dell'N80 è che ciuccia tanta energia e la batteria ha quindi una scarsa autonomia. Dura 2 gg in standby di solito

Radagast?
14-01-2008, 15:27
Il prezzo è molto buono secondo me. Ultimamente c'è stata una super offerta auchan in cui lo vendevano a prezzi tra 200 e 239 euro... Io l'ho preso a 239.

Comunque la sfiga più grossa dell'N80 è che ciuccia tanta energia e la batteria ha quindi una scarsa autonomia. Dura 2 gg in standby di solito

A me in standby dura anche 5/6 giorni :O

MK91
14-01-2008, 16:16
hai cambiato il modello di batteria forse:O

Funcla
14-01-2008, 17:41
L'unica cosa che mi lascia in forse è che è marchiato tim.

Denny A
14-01-2008, 19:54

Va bè a quello si può rimediare :asd:

Funcla
14-01-2008, 21:40
In modo sicuro, come si fa, me lo puoi spiegare anche in pm.
Ciao.

lupino82
14-01-2008, 22:44

bè cambi product code, cambi firmware e cambi cover e ce l'hai totalmente diverso...

riguardo la batteria,io usandolo normale (qualche gioco, qualche sms, qualche telefonata (noi 2 con la raga) e qualche volta il tom tom, mi dura 2 giorni...tipo lunedì mattina lo stacco, lo uso fino a martedì sera dove lo rimetto a caricare...ma facevo così anche con il 6600, le abitudini non sono cambiate...e ci metto in mezzo anche qualche foto o video....

Thehawk
14-01-2008, 23:04
A me dura 5 giorni (batteria nokia del 6120 della 3 , quindi leggermente superiore come Amperaggio di 20 mA ).
Qualche telefonata , sms, impostato in Gms (considera' pero che io ho il dual sim che ciuccia abbastanza)

turbolence
15-01-2008, 12:56
ti dura veramente così tanto?mica si rovina il cell conn una batteria diversa?

Thehawk
15-01-2008, 18:04
ti dura veramente così tanto?mica si rovina il cell conn una batteria diversa?
E' sempre una batteria della nokia mi pare da 890 mAh pero (mi pare di ricordare) Bl-5B...

AlezKarbura
15-01-2008, 18:59
A me dura anche una settimana, ma solo se lo tengo spento! :D:D:D

Magari è vero che in stand by riesce a durare, ma basta usarlo per qualcosa di più impegnativo e perde tacche. Comunque un paio di giorni li tiene con uso moderato e spento la notte ovviamente. :D

Poi aiutatemi a capire sta cosa: a volte capita che da spento durante la notte perda una tacca. Ok, può capitare che sia al limite e quindi il solo riaccenderlo lo scarica quel che basta a scendere di un livello, ma se capita una volta su tre non è un po' strano?

P.s. ma il firmware tim verrà aggiornato prima o poi?

Thehawk
15-01-2008, 21:06
Poi aiutatemi a capire sta cosa: a volte capita che da spento durante la notte perda una tacca. Ok, può capitare che sia al limite e quindi il solo riaccenderlo lo scarica quel che basta a scendere di un livello, ma se capita una volta su tre non è un po' strano?

P.s. ma il firmware tim verrà aggiornato prima o poi?

Anche io ho notato questa cosa .....

DjDiabolik
15-01-2008, 21:46
A me dura 5 giorni (batteria nokia del 6120 della 3 , quindi leggermente superiore come Amperaggio di 20 mA ).
Qualche telefonata , sms, impostato in Gms (considera' pero che io ho il dual sim che ciuccia abbastanza)

E che batteria monta il 6120 ??? Entra perfettamente nel vano dell'N80 ??
Peccato per la batteria, forse non adeguata al telefono, che non dura un'H senno come telefono va benissimo!

Ho la possibilità però di paragonarlo con l'N73 di mio fratello e la fotocamera con ottica carl zeis però quasi quasi mi induce a passare all'N95 prima che il mio N80 scenda troppo di prezzo......

Funcla
16-01-2008, 22:21
Ciao, sono tristissimo, aspettando perchè ero indeciso, alla fine è finita la promozione e non ho fatto in tempo ad ordinarlo :muro: , qualcuno di voi conosce qualche negozo online sicuro con prezzi buoni dove potrei prenderlo. ( anche in PM ) Ciao grazie.

Radagast?
17-01-2008, 13:04
Ciao, sono tristissimo, aspettando perchè ero indeciso, alla fine è finita la promozione e non ho fatto in tempo ad ordinarlo :muro: , qualcuno di voi conosce qualche negozo online sicuro con prezzi buoni dove potrei prenderlo. ( anche in PM ) Ciao grazie.

Prova da Factotus;)

DjDiabolik
17-01-2008, 14:32
Giuro quanto è vero il signore che non riesco a trovare il modo per fare foto decenti lo sfondo sta merda di cellulare!
Per farvi un'esempio:
http://img170.imageshack.us/img170/8218/17012008110jr4.jpg

Non sono mai stato un grosso fotografo ma prima di questo le foto che prendevo e scattavo col 6630 erano un pianeta meglio e la fotocamera era una sola rispetto a questa dell'N80!
Ho fatto anche qualche foto con l'N73... va bè, la fotocamera è una 3.2MegaPixel... ottica Carl Zeis....è un'altro pianeta e il telefono costa la meta!

Sta fotocamera è una vera merda!

*EDIT*
Imageshack... prende inaziativa!!!!! Aspettate che vi posto l'immagine cosi come scaricata dal cellulare!! Una vera merda:
Potete vedera qua per esempio -> http://www.usaupload.net/d/ap3psyai21g

Funcla
17-01-2008, 20:00
avete già acquistato, è una ditta serie , non è che sia una cosa tipo mallt...
Ciao.

Radagast?
17-01-2008, 20:12
avete già acquistato, è una ditta serie , non è che sia una cosa tipo mallt...
Ciao.

Se ti riferisci a me ti posso dire che è una ditta molto seria. Ho comprato molte cose da lì e devo dire che mi sono trovato sempre benissimo;)

Funcla
17-01-2008, 20:47
Si, mi riferivo a te, sai, ormai ci sono più truffe che altro.
Alla fine se non sei sicuro, meglio 10€ in più che non vederti arrivare il materiale ordinato.
Ciao.

steus
18-01-2008, 07:58
salve a tutti, ieri ho visto all'auchan di cinisello l'n80 a 229€.

che ne dite???

Thehawk
18-01-2008, 10:02
salve a tutti, ieri ho visto all'auchan di cinisello l'n80 a 229€.

che ne dite???

Vai senza remore

Funcla
18-01-2008, 10:52
Oggi mi sono informato ma qua dovrebe essere una promozione valida da mercoledì 23, tanto io non sono mai riuscito a trovarli i cell all'auchan in offerta.

elpampa
18-01-2008, 12:01
qualcuno potrebbe darmi una mano per instalalre il tom tom?
grazie

steus
19-01-2008, 12:09
ragazzi preso ieri!

mamma mia che cellulare... stupendo!
una cosa: dove devo mettere gli mp3 nella memory per poterli usare come suonerie?

grazzie

BlackB
19-01-2008, 15:43
ragazzi preso ieri!

mamma mia che cellulare... stupendo!
una cosa: dove devo mettere gli mp3 nella memory per poterli usare come suonerie?

grazzie

Benvenuto nella grande famiglia N80 ;)

Si per usare gli mp3 come suonerie basta metterli nella memory nell'apposita cartella... anche se io ti consiglio di convertirli con l'apposito tool della nokia che riduce di circa 1/3 le dimensioni di un mp3 senza intaccarne la qualità...

steus
19-01-2008, 17:33
Benvenuto nella grande famiglia N80 ;)

Si per usare gli mp3 come suonerie basta metterli nella memory nell'apposita cartella... anche se io ti consiglio di convertirli con l'apposito tool della nokia che riduce di circa 1/3 le dimensioni di un mp3 senza intaccarne la qualità...

hai ragione!
poi un'altra cosa.
mi sto spulciando tutto il thread, e sto trovando un sacco di cose utili.

ma per fare un riassuntino, le cose indispensabili da installare quali sono secondo te?

grazie

Amon 83
19-01-2008, 20:59
un buon software per migliorare la registrazione dei video dato che nella modalità foto è stupendo in quella video fà pietà esiste?

Lyra
19-01-2008, 21:10
scusate, sapete come si fa a vedere qual' è la versione del firmware del cell?
Mi serve per vedere se devo aggiornare o no.....
Altra cosa, aggiornare implica perdere i dati per cui è necessario fare un backup oppure no?
Io credo di avere un internet edition ( è nero e sulla scatola c'è scritto così, ma ho qualche dubbio) ma non essendone sicura, vorrei proprio farlo diventare.......
Grazie delle risp.

BlackB
19-01-2008, 21:28
hai ragione!
poi un'altra cosa.
mi sto spulciando tutto il thread, e sto trovando un sacco di cose utili.

ma per fare un riassuntino, le cose indispensabili da installare quali sono secondo te?

grazie

Uffff... ce ne sono un sacco, alcuni con un'utilità generale altri x utilizzi + personali :D ...

Che ne so, il primo, utilissimo, che mi viene in mente è il player DivX oppure Smartmovie...

Fare un elenco è arduo perchè i programmi sono tantissimi... io ne avrò na trentina installati?

scusate, sapete come si fa a vedere qual' è la versione del firmware del cell?
Mi serve per vedere se devo aggiornare o no.....

Ciao cara ;) , per vedere il tuo firmware o digiti un codice che al momento non ricordo o metti un software tipo NSysInfo che ti sviscera il cel in tutti i suoi aspetti (l'equivalente di Everest per Symbian)

Altra cosa, aggiornare implica perdere i dati per cui è necessario fare un backup oppure no?

No, ma cmq è sempre meglio tenere un backup aggiornato, non si sa mai...

Io credo di avere un internet edition ( è nero e sulla scatola c'è scritto così, ma ho qualche dubbio) ma non essendone sicura, vorrei proprio farlo diventare.......
Grazie delle risp.

Tutti gli N80 venduti da un bel pò sono tutti IE... :cool:

Lyra
19-01-2008, 21:42
Potresti fare uno sforzo di memoria e ricordarti il codice?
Il backup lo farò sicuramente...e per quanto riguarda il cell spero sinceramente che sia IE, anche se confrontandolo con altri IE presenta delle incongruenze....... qual' è l' ultima versione del firmware?

BlackB
20-01-2008, 00:33
Il backup lo farò sicuramente...e per quanto riguarda il cell spero sinceramente che sia IE, anche se confrontandolo con altri IE presenta delle incongruenze....... qual' è l' ultima versione del firmware?

scusa ma quando lo hai comprato :confused:

E che incongruenze registri :confused:

Denny A
20-01-2008, 08:39

*#0000# ;)

Lyra
20-01-2008, 10:32
scusa ma quando lo hai comprato :confused:

E che incongruenze registri :confused:

Non l'ho comprato me lo hanno regalato a Natale....:p
Cmq c'è un mio amico che quando digita un numero (un numero non in rubrica) il menu delle opzioni gli mette la chiamata via internet ed il mio invece no....:(
L' unica soluzione è che la chiamata via internet non me la mette perchè non l' ho configurata... possibile?
Se così fosse come si fa?:D

Lyra
20-01-2008, 10:35
*#0000# ;)

Grazie, ho confrontato la mia versione: V 5. 0719.0.2 con l'ultima del sito Nokia e coincidono. Quindi mi sento molto più rilassata!!!!;)
Risulta anche a voi che la V 5. 0719.0.2 sia l' ultima?

LionelHutz
20-01-2008, 10:44
Grazie, ho confrontato la mia versione: V 5. 0719.0.2 con l'ultima del sito Nokia e coincidono. Quindi mi sento molto più rilassata!!!!;)
Risulta anche a voi che la V 5. 0719.0.2 sia l' ultima?

si - - - >

" ULTIME VERSIONI DEL FIRMWARE

Ultimo Fw disponibile per N 80 No Brand Internet Edition: 5.0719.0.2 del 24-05-2007

Le versioni Firmware per N 80 No Brand dalla fine del 2006 saranno direttamente Internet Edition.

Ultimo Fw disponibile per N 80 Brand Tim: 4.0623.0.41 del 26-07-2006 "

LionelHutz
20-01-2008, 10:49
No, ma cmq è sempre meglio tenere un backup aggiornato, non si sa mai...

cmq si, l'aggiornamento del firmware cancella tutti i dati sulla memoria del telefono, ma facendo un backup sulla memory card metti tutto al sicuro in maniera abbastanza veloce senza bisogno di doverlo sincronizzare necessariamente con il computer (parlo di dati essenziali come rubrica, messaggi, note, calendario...) ;)

Lyra
20-01-2008, 11:07
mi sa che dovrò farlo sul pc cmq, perché la memory card è quella da 241 mb in dotazione, quindi non sono sicura di avere abbastanza spazio.....cmq grazie delle info.

LionelHutz
20-01-2008, 11:12
mi sa che dovrò farlo sul pc cmq, perché la memory card è quella da 241 mb in dotazione, quindi non sono sicura di avere abbastanza spazio.....cmq grazie delle info.

certo che ce la puoi fare...la memoria interna è di 40 mega ;)

Lyra
20-01-2008, 11:29
il fatto è che l'ho riempita di foto....:rolleyes:
Sono passata dal 6630 in cui la memory card era 1gb e quindi ho messo tutto quello che potevo lì in memoria......... :ops2:
Cmq vedrò di riuscire a risolvere il problema........a costo di cambiare la memory card...... :O
Domandina da rintro: come si configurano le chiamate vie internet?...in soldoni: che devo fare?:(