View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
Mi piacerebbe sapere perchè la sbrandizzazione del telefono sia vietata dai mod, mentre il cambio di fw ad esempio della psp no... mah.. misteri dei mod di hwupgrade
io non vieto niente, ti dico solo di non parlarne qui. per quanto riguarda situazioni simili di altri contesti fai riferimento ai moderatori delle sezioni di competenza, io rispondo solo per le mie :)
Senza Fili
28-06-2007, 15:28
mi pare che il mod si sia espresso più che chiaramente sull' argomento "sbrandizzazione & cambio product code" ....
Qui tra l' altro si parla di N80, NON di 6680, per cui i firmware e le versioni sono differenti. Se, per tornare al caso che citi tu, succede una cosa del genere tu te ne torni da Euronics con il cellulare aggiornato e chiedi un rimborso del prezzo per "prodotto non conforme", visto che probabilmente loro hanno "allegramente" distribuito in Italia un cellulare che non era in origine destinato a questo mercato (scelta fatta da NOKIA, non dal distributore)
Te lo ripeto per l'ultima volta e poi chiudo, visto che fai finta di non capire; sia per quanto riguarda l'n80 del ragazzo che voleva aggiornare ma aveva paura di perdere la lingua, sia nel caso del mio vecchio 6680, che aggiornai tramite sito nokia, perdendo la lingua con il quale era stato comprato, non si sta parlando di nessuna sbrandizzazione, i telefoni erano no brand e no brand sono rimasti, ma solo del rischio di perdere la lingua facendo regolari aggiornamenti con Nokia Software updater.
Te lo ripeto per l'ultima volta e poi chiudo, visto che fai finta di non capire; sia per quanto riguarda l'n80 del ragazzo che voleva aggiornare ma aveva paura di perdere la lingua, sia nel caso del mio vecchio 6680, che aggiornai tramite sito nokia, perdendo la lingua con il quale era stato comprato, non si sta parlando di nessuna sbrandizzazione, i telefoni erano no brand e no brand sono rimasti, ma solo del rischio di perdere la lingua facendo regolari aggiornamenti con Nokia Software updater.
ed io ti ripeto che il rischio di perdere la lingua riguarda solo i cellulari NOn PREVISTI per il mercato italiano, per cui se il tuo amico è incorso in una situazione del genere non deve far altro che rivolgersi al venditore e chiedere un rimborso del bene in quanto "non conforme" (a meno che la cosa non fosse CHIARAMENTE pubblicizzata).
Di sicuro non gli consiglierei un' operazione che, se scoperta, rischia di invalidare la garanzia.
Poi fuori garanzia chiaramente fa quello che gli pare
Senza Fili
28-06-2007, 15:38
Il caso a quanto pare non era isolato, e non succedeva solo con quelli presi da Euronics http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084019
p.s. la prima volta che ho aggiornato il mio n80 mi è andata bene che lo stesso fosse zona 02, quindi avesse un firmware che, se aggiornato, mantenesse tra quelle comprese anche la lingua italiana, ma c'è chi è stato sfortunato e l'ha persa.
Il caso a quanto pare non era isolato, e non succedeva solo con quelli presi da Euronics http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084019
p.s. la prima volta che ho aggiornato il mio n80 mi è andata bene che lo stesso fosse zona 02, quindi avesse un firmware che, se aggiornato, mantenesse tra quelle comprese anche la lingua italiana, ma c'è chi è stato sfortunato e l'ha persa.
io non dico che la cosa non faccia incazzare, ma fosse successo a me mi sarei limitato a tornare dal negoziante per farmi rimborsare.
Se uno acquista un cellulare non destinato all' italia e ne è cosciente, allora non può venire a piangere qualora l' italiano sia perso al primo aggiornamento.
Se invece lo acquista "in buona fede" ed il negoziante non ha pubblicizzato il fatto che, ad esempio, il cellulare fosse una partita destinata al mercato russo, dove l' italiano non è presente, allora il negoziante (sia pure una grande catena, che però solitamente non commette simili ingenuità) è tenuto a risponderne.
PS: comunque nel thread in questione in diversi hanno sottolineato come certe offerte "particolarmente vantaggiose" vanno sempre studiate a fondo. Nessuno regala null aal giorno d' oggi ;)
Senza Fili
28-06-2007, 16:06
Il fatto è che la sòla non emerge subito, ma solo se e quando l'acquirente aggiornerà con nsu...
Per quanto riguarda i prezzi, non è che gli Europa vengono regalati a prezzi tali da destare sospetti...
Per quanto riguarda i prezzi, non è che gli Europa vengono regalati a prezzi tali da destare sospetti...
insomma ... mediamente stiamo sul 20% in meno. A volte anche 30% (specie subito dopo il lancio)
Andryzeta85
29-06-2007, 14:51
Ciao Ragazzi, vi pongo un problema, visto che il supporto e-mail nokia non mi ha soddisfatto per niente, non rispondendomi!
Possiedo un Nokia N80 Internet Edition dai primi di aprile, ultimamente mi sono accorto che ho un problema ( non sò dire se sporadico o meno ), quando ricevo una chiamata parte la suoneria (suoneria standard nokia) e sento l'audio lento e che gracchia (dall'autoparlante del cellulare), appena rispondo tutto torna perfettamente normale, anche se metto il vivavoce.
Credo quindi che non sia un problema dell'autoparlante del cellulare, anche perchè la musica o i video, si sentono benissimo.
A questo punto ho imputato il problema ad un bug del firmware o ad una cattiva gestione della ram. Attualmente ho la versione V 4.0632.0.38 del 13-10-2006 RM-92 Nokia N80 (555.01) Code 0544278.
Sapreste indicarmi qualcosa o devo portare il tel in assistenza?:doh:
Ciao by Andryzeta
qualcuno sa dove è situato il catalogo / download application :dunno:
Ciao Ragazzi, vi pongo un problema, visto che il supporto e-mail nokia non mi ha soddisfatto per niente, non rispondendomi!
Possiedo un Nokia N80 Internet Edition dai primi di aprile, ultimamente mi sono accorto che ho un problema ( non sò dire se sporadico o meno ), quando ricevo una chiamata parte la suoneria (suoneria standard nokia) e sento l'audio lento e che gracchia (dall'autoparlante del cellulare), appena rispondo tutto torna perfettamente normale, anche se metto il vivavoce.
Credo quindi che non sia un problema dell'autoparlante del cellulare, anche perchè la musica o i video, si sentono benissimo.
A questo punto ho imputato il problema ad un bug del firmware o ad una cattiva gestione della ram. Attualmente ho la versione V 4.0632.0.38 del 13-10-2006 RM-92 Nokia N80 (555.01) Code 0544278.
Ciao by Andryzeta
se è un Internet Edition intanto aggiornalo che sono uscite DUE revision dopo la tua. Fai un deep reset e controlla se il problema si ripresenta.
Andryzeta85
29-06-2007, 15:05
se è un Internet Edition intanto aggiornalo che sono uscite DUE revision dopo la tua. Fai un deep reset e controlla se il problema si ripresenta.
E' un Internet Edition, ma essendo di importazione non mi da ancora la possibilità di aggiornare il cell... Volevo sapere se qualcuno ha notato lo stesso problema e se per caso con il nuovo Fw risolverei...
Grazie mille
Ciao by Andryzeta
dimenticavo di annunciare che è uscita la beta di MSN Messenger (questa volta free) targata nokia, per ora soltanto per la svezia sembra ma a breve arriva pure qua :fagiano:
F@8yuzzu
29-06-2007, 16:48
:help: Ciao ragazzi, visto che sarete sicuramente più preparati di me, potete indicarmi i migliori software voip per l'n80?! In particolare vorrei sapere i nomi in base alle tariffe di:
- SMS
- Chiamate verso Vodafone
- Chiamate verso fissi
...e magari se ricordate con precisione le tariffe...Grazie!!!:D :D :D
E' un Internet Edition, ma essendo di importazione non mi da ancora la possibilità di aggiornare il cell... Volevo sapere se qualcuno ha notato lo stesso problema e se per caso con il nuovo Fw risolverei...
Grazie mille
Ciao by Andryzeta
Scusa se all'inizio non lo faceva fai un bell'hard reset, levi la memoria e provi a vedere se lo fa ancora. Se lo fa ancora è un problema hw altrimenti è un problema fw o del sw che hai installato
Ciao by Andryzeta
anche io ho lo stesso problema solo che il mio nn è internet edition e non è mai stato aggioranto
come posso risolvere?
Grazie mille
Ciao by Andryzeta
per aggiornalo guarda una pagina indietro... anche io ho un internet edition di importazione tedesca e l'ho aggiornato ieri mantenendo la lingua italiana...
:help: Ciao ragazzi, visto che sarete sicuramente più preparati di me, potete indicarmi i migliori software voip per l'n80?! In particolare vorrei sapere i nomi in base alle tariffe di:
- SMS
- Chiamate verso Vodafone
- Chiamate verso fissi
...e magari se ricordate con precisione le tariffe...Grazie!!!:D :D :D
usa fring e fatti un abbonamento skypho... chiamate verso i fissi a 0,2 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e verso i cellulari 2,3 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e ti danno anche il numero geografico gratuito... per gli sms sinceramente non so...
ciao ciao
Joepesce
29-06-2007, 19:18
usa fring e fatti un abbonamento skypho... chiamate verso i fissi a 0,2 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e verso i cellulari 2,3 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e ti danno anche il numero geografico gratuito... per gli sms sinceramente non so...
ciao ciao
leggo tariffe nettamente differenti sul sito ufficiale :confused:
3 cent iva ESCLUSA verso fissi
29.80 cent iva esclusi verso tutti i cell tranne 3
40 cent verso i cell 3
leggo tariffe nettamente differenti sul sito ufficiale :confused:
3 cent iva ESCLUSA verso fissi
29.80 cent iva esclusi verso tutti i cell tranne 3
40 cent verso i cell 3
Mi sembrava un po' poco 2,3 cent per chiamare un cellulare... Sennò avevo trovato un nuovo modo per ricaricare la mia ST+: 2,3cent di spesa e 10 di autoricarica! :ciapet:
Joepesce
29-06-2007, 20:45
Mi sembrava un po' poco 2,3 cent per chiamare un cellulare... Sennò avevo trovato un nuovo modo per ricaricare la mia ST+: 2,3cent di spesa e 10 di autoricarica! :ciapet:
ti ho addato su msn devo chiederti una cosa ;)
ti ho addato su msn devo chiederti una cosa ;)
Tardi!!!
Sono rientrato or ora! Ci sentiamo domani in giornata, quando sono collegato lo vedi! ;)
caurusapulus
30-06-2007, 11:34
[...] quando ricevo una chiamata parte la suoneria (suoneria standard nokia) e sento l'audio lento e che gracchia (dall'autoparlante del cellulare), appena rispondo tutto torna perfettamente normale, anche se metto il vivavoce.[...]
Lo faceva anche a me questo piccolo difetto.
Ho risolto così:
1) Aggiornamento del cellulare all'ultima release disponibile del firmware
2) Passaggio della suoneria mp3 ad un bitrate più basso (era 192kbps, ora 128)
3) Spostamento della suoneria sulla memoria del telefono (prima era sulla memory card)
Ora il problema non si ripresenta più.
Il fatto che però effettivamente tu non possa aggiornare il telefono e che la suoneria è quella standard Nokia è un problema, perchè comunque le suonerie standard sono sempre sul telefono e non sulla MMC, quindi penso che comunque sia da attribuire al firmware vecchio.
cuoresportivo86
30-06-2007, 11:47
per aggiornare il cellulare occorre NSU (Nokia Software Update) reperibile dal sito della nokia. NSU per riconoscere il cellulare una volta collegato utilizza un codice chimato product code che cambia in base alla zona per cui era destinato il cellulare.
il trucco sta nel cambiare il product code esistente con uno italiano per far riconoscere a NSU che il cellulare è italiano e che deve installare la lingua italiana.
per cambiare il product code occorre NSS e che tu legga questo how-to : http://www.cellomania.com/wp/?p=36
una volta cambiato il product code puoi aggiornare il cellulare con NSU e al termine ti ritroverai la lingua italiana. ti ricordo che cambiando il firmware il cellulare viene completamente formattato quindi se vuoi fai un backup di tutto.
se ti serve altro dillo.
ciao ciao ;)
Scusate cos'è NSS ???
Grazie mille
Ciao by Andryzeta
piuttosto strano che non ti permetta di aggiornarlo. Anche il mio è un cellulare d' importazione (Euro2) e si è sempre aggiornato all' ultimissima versione proprio perchè non brandizzato ...
Non è che il tuo era brandizzato da qualche operatore straniero ?
Senza Fili
30-06-2007, 13:48
edit
Joepesce
30-06-2007, 13:53
Un programma nokia che, collegando il telefono al pc con il cavo, te lo fa aggiornare da casa.
Lo trovi qui http://www.nokia.com/A4176110
ti stai confondendo con NSU (nokia software update)
qualche post sopra comunque ho linkato la guida per fare il tutto... è inutile scrivere sempre la stessa roba :(
Andryzeta85
30-06-2007, 15:14
Lo faceva anche a me questo piccolo difetto.
Ho risolto così:
1) Aggiornamento del cellulare all'ultima release disponibile del firmware
2) Passaggio della suoneria mp3 ad un bitrate più basso (era 192kbps, ora 128)
3) Spostamento della suoneria sulla memoria del telefono (prima era sulla memory card)
Ora il problema non si ripresenta più.
Il fatto che però effettivamente tu non possa aggiornare il telefono e che la suoneria è quella standard Nokia è un problema, perchè comunque le suonerie standard sono sempre sul telefono e non sulla MMC, quindi penso che comunque sia da attribuire al firmware vecchio.
Grazie mille!
Appena ho un pò di tempo verifico! :D
piuttosto strano che non ti permetta di aggiornarlo. Anche il mio è un cellulare d' importazione (Euro2) e si è sempre aggiornato all' ultimissima versione proprio perchè non brandizzato ...
Non è che il tuo era brandizzato da qualche operatore straniero ?
Sono sicurissimo che è no-brand. Infatti è Internet Edition importato della Germania...
E credo che la nokia si sia "solo dimenticata" di aggiungere il mio product code sul sito web, non permettendomi di aggiornare il cell! :muro:
Ciao by Andryzeta
Senza Fili
30-06-2007, 15:47
ti stai confondendo con NSU (nokia software update)
qualche post sopra comunque ho linkato la guida per fare il tutto... è inutile scrivere sempre la stessa roba :(
Hai ragione, ho letto velocemente e mi sono sbagliato...NSS-Nemesis Service Suite è il programma (ce l'ho pure installato sul pc) che permette di riscrivere il product code :)
Caesar_091
30-06-2007, 17:33
Dove trovo FlashLite per l'N80? Sul sito Adobe non lo trovo... è free, giusto?
Joepesce
30-06-2007, 17:40
Dove trovo FlashLite per l'N80? Sul sito Adobe non lo trovo... è free, giusto?
http://www.google.it/search?q=flash+lite+adobe&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_it__225__225
è proprio il PRIMO risultato..............
Caesar_091
30-06-2007, 17:55
A qullo c'ero arrivaot pure io ma vuole che mi registri... non c'è un link diretto?
E poi mi porta ad una pagina dove scaricare si il player o il plugin per Acrobat Pro ma poi mi fa scaricare una roba per Windows... come lo metto sul cell?
Caesar_091
30-06-2007, 18:55
Diciamo che ho risolto scaricando il plugin da un mirror... ma le cartelle in cui mi fa navigare alla ricerca di un file Flash dove sono situate? non riesco a localizzarle per spostargli dentro i file FLV che vorrei consultare sul cellualre :(
HolidayEquipe™
30-06-2007, 20:07
2 domande....
scusate ma non posso rileggere 5000 messaggi
saro' breve...
1) che senso ha che il cell faccia ocnfigurare l'email di hotmail...se poi ha solo server pop3 e quindi non le puo' far scaricare?
2) uso una password wpa2 per la wifi...essendo formata da un'ira id dio di caratteri, ho provato a mettere nel cell un file note col serial eper poi copiarlo e incollarlo nella ocnfigurazione della wifi sul cell...
ma non me la fa incollare...
dovrei scrivere 1 carattere alla volta a mano?:doh:
ci sono pure ascii...impossibile da mettere:doh:
grazie dell'aiuto:help:
Apix_1024
01-07-2007, 09:37
raga io ho appena acquistato questo cellulare da un amico che è passato all'n95:eek: :eek:
bene io avevo prima (ce l'ho ancora in attesa di vendita) un nokia 7610; la domanda è come faccio a trasferire gli sms da un cell all'altro?
ovvero nel mia 7610 so dove si trovano (sulla memory/system/mail) ma non so dove metterli sul nuovo visto che con il pcsuite il mio 7610 non è compatibile con il trasferimento degli sms....
ho provato a metterli in una cartella sulla memory (memory/private/un numero/mail2) che crea l'n80 se gli dico di salvare gli sms sulla memory.
il problema è che li vede ed tutto ok finchè non decido di spegnere il cel.
alla successiva riaccensione il cel non parte se non tolgo la memory:mad: :mad:
perchè fa ciò?? è mai capitato a voi? esiste un modo per metterli sulla memoria del telefono o farglieli arrivare diversamente dal copia incolla di cartelle?
spero possiate aiutarmi perchè tenere quasi 2mila sms sul pc così senza poterli leggere o consultare non è bello...
grazie
Sandwich
01-07-2007, 12:03
Da qualche giorno ho un "piccolo" problemino:mc:
Quando mi arriva un sms non mi da il solito avviso sia sonoro che visivo (1 nuovo messaggio) e quindi mi tocca controllare ogni volta entrando nel menu messaggi ricevuti...sapete a cosa può essere dovuto e come risolverlo?:cry:
cuoresportivo86
01-07-2007, 12:26
Da qualche giorno ho un "piccolo" problemino:mc:
Quando mi arriva un sms non mi da il solito avviso sia sonoro che visivo (1 nuovo messaggio) e quindi mi tocca controllare ogni volta entrando nel menu messaggi ricevuti...sapete a cosa può essere dovuto e come risolverlo?:cry:
Tu hai aggiornato il firmware?
cuoresportivo86
01-07-2007, 12:28
Hai ragione, ho letto velocemente e mi sono sbagliato...NSS-Nemesis Service Suite è il programma (ce l'ho pure installato sul pc) che permette di riscrivere il product code :)
E nel caso prima di portarlo in garanzia si può rimettere il product code originale però lasciando l'ultimo firmware vero??? Non si accorgono di niente cosi vero?
E nel caso prima di portarlo in garanzia si può rimettere il product code originale però lasciando l'ultimo firmware vero??? Non si accorgono di niente cosi vero?
cambiare product code comporta il decadimento della garanzia. QUesto è un dato di fatto.
Il fatto che se ne accorgano invece è tutto da verificare. Se riesci a rimettere l' originale non dovrebbero accorgersi di nulla, ma se si "Impalla" tutto nellla fase di flash e ti rimane un cellulare che non ti fa cambiare product code e non si riesce a flashare (dal mio amico che lavora al Nokia Point se ne vedono diversi, specie da quando Nokia permette di fare l' operazione da soli), allora se ne possono accorgere.
E' un rischio che devi mettere in conto.
cuoresportivo86
01-07-2007, 13:15
cambiare product code comporta il decadimento della garanzia. QUesto è un dato di fatto.
Il fatto che se ne accorgano invece è tutto da verificare. Se riesci a rimettere l' originale non dovrebbero accorgersi di nulla, ma se si "Impalla" tutto nellla fase di flash e ti rimane un cellulare che non ti fa cambiare product code e non si riesce a flashare (dal mio amico che lavora al Nokia Point se ne vedono diversi, specie da quando Nokia permette di fare l' operazione da soli), allora se ne possono accorgere.
E' un rischio che devi mettere in conto.
Si si lo so.......io ho il penultimo firmware e su un forum nokia consigliano di non aggiornare all'ultimo se non si hanno problemi con il cell!! Proprio per evitare problemi mentre si esegue l'operazione.....io non ho problemi e forse rimango con questo firmware!! Bu...
Sandwich
01-07-2007, 13:30
Tu hai aggiornato il firmware?
No mai ma il problema si è presentato solo qualche giorno fa:( e non ho installato programmi di recente
cuoresportivo86
01-07-2007, 14:30
Ragazzi si possono acquistare Mini SD da altri paesi del mondo? Ho visto prezzi interessanti...........ci sono problemi di lettura poi nel nostro cellulare? Io penso di no.......e voi?
Ragazzi si possono acquistare Mini SD da altri paesi del mondo? Ho visto prezzi interessanti...........ci sono problemi di lettura poi nel nostro cellulare? Io penso di no.......e voi?
Occhio che le miniSD a prezzi troppo interessanti, specie quelle estere, sono spesso rimarchiate (quelle da 1Gb sono effettivamente da 512Mb modificate) e danno diversi problemi.
Io ho avuto problemi anche con una Peak 1Gb presa in Italia... Meglio orientarsi su marche conosciute tipo SanDisk, ormai i prezzi sono ovunque competitivi. E con una spedizione internazionale ti giochi tutto il guadagno!
Joepesce
01-07-2007, 20:24
Occhio che le miniSD a prezzi troppo interessanti, specie quelle estere, sono spesso rimarchiate (quelle da 1Gb sono effettivamente da 512Mb modificate) e danno diversi problemi.
Io ho avuto problemi anche con una Peak 1Gb presa in Italia... Meglio orientarsi su marche conosciute tipo SanDisk, ormai i prezzi sono ovunque competitivi. E con una spedizione internazionale ti giochi tutto il guadagno!
sinceramente rimarchiate e modificate 512--> 1gb mi pare una legenda metropolitana
ho acquistato in jappone, in germania, inghilterra... varie marche di Tflash, SD, Mini SD rimarchiate e non e MAI un problema!
al max c'è un pò di differenza di velocità ma col cell nn conta!
poi i pezzi difettosi come stanno per HD, cpu, schede madri ci sono anche per le schede di memoria... comprare una scheda e vedere eventuali problemi su un solo esemplare mi pare limitativo...
alla maxtor coi diamond 9 avrebbero dovuto dare fuoco alla fabbrica ? :sofico:
mi sembra un discorso troppo superficiale dire che solo le sandisk sono conosciute e di ottima fattura (visto che ci sono anche sandisk rimarchiate)
tra l'altro peak è una buona marca di memorie come sandisk... le uniche che oserei dire più "scarse" sono le OEM quelle tutte nere senza alcun marchio!
con questo voglio dire che per il cell vanno TUTTE bene! la situazione si complica se vogliamo performance superiori tipo con le macchine fotografiche digitali nelle quali servono buone velocità!
se uno vuole stare sicuro non deve puntare alla memoria digitale stracazzuta di marca (tanto come si rompono le OEM si rompe pure quella di marca :rolleyes: ), ma piuttosto FATEVI UN BACKUP :D
sinceramente rimarchiate e modificate 512--> 1gb mi pare una legenda metropolitana
Prova a leggere QUI (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500033968) (ho preso il primo che mi è capitato in google)
ho acquistato in jappone, in germania, inghilterra... varie marche di Tflash, SD, Mini SD rimarchiate e non e MAI un problema!
al max c'è un pò di differenza di velocità ma col cell nn conta!
Che non conti la velocità siamo daccordo, ma se mi perde dati per strada, serve a poco averla pagata qualche euro in meno...
poi i pezzi difettosi come stanno per HD, cpu, schede madri ci sono anche per le schede di memoria... comprare una scheda e vedere eventuali problemi su un solo esemplare mi pare limitativo...
Il problema delle schede di memoria rimarchiate esiste da un bel po', specialmente se si prendono "made in China". Stesso discorso per le pendrive.
Prova a cercare su Google "memorie taroccate" e troverai che QUI (http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=63764&pid=929758&st=0&#entry929758), QUI (http://www.psprl.it/forum/index.php?topic=3112.0;prev_next=next), QUI (http://msni.it/news1/article.php?ID=5133), e in altri posti se ne parla. Ed è una ricerca solamente in italiano
alla maxtor coi diamond 9 avrebbero dovuto dare fuoco alla fabbrica ? :sofico:
mi sembra un discorso troppo superficiale dire che solo le sandisk sono conosciute e di ottima fattura (visto che ci sono anche sandisk rimarchiate)
Ma se io acquisto una scheda taroccata da un venditore italiano (o meglio ancora in negozio), troverò anche il modo di far valere i miei diritti, non credi? Se invece il tipo è cinese...
tra l'altro peak è una buona marca di memorie come sandisk... le uniche che oserei dire più "scarse" sono le OEM quelle tutte nere senza alcun marchio!
Ovvero il 90% delle schede in vendita a pochi euro su Ebay che vengono rimarchiate e la gente pensa di prenderle originali a basso costo. Questo per la domanda che faceva cuoresportivo86
con questo voglio dire che per il cell vanno TUTTE bene! la situazione si complica se vogliamo performance superiori tipo con le macchine fotografiche digitali nelle quali servono buone velocità!
se uno vuole stare sicuro non deve puntare alla memoria digitale stracazzuta di marca (tanto come si rompono le OEM si rompe pure quella di marca :rolleyes: ), ma piuttosto FATEVI UN BACKUP :D
E' come dire: si rompe una Ferrari come si rompe una Dacia, basta portarsi dietro i ricambi...
Libero di pensarla come vuoi! ;)
Joepesce
02-07-2007, 01:49
Prova a leggere QUI (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500033968) (ho preso il primo che mi è capitato in google)
metti proprio i forum dei ladroni? :) ognuno lì tira acqua al suo mulino... se stessimo a sentire i loro pareri ogni singolo individuo venderebbe roba originale su ebay! :O quella è proprio la "tana del ladro" :D ....tra l'altro quelli che nn vendono sono caterve di newbies... mai visti tanti come in quel forum!
Che non conti la velocità siamo daccordo, ma se mi perde dati per strada, serve a poco averla pagata qualche euro in meno...
anche quelle originali possono perdere dati per strada proprio per la natura delicata del prodotto
Il problema delle schede di memoria rimarchiate esiste da un bel po', specialmente se si prendono "made in China". Stesso discorso per le pendrive.
Prova a cercare su Google "memorie taroccate" e troverai che QUI (http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=63764&pid=929758&st=0&#entry929758), QUI (http://www.psprl.it/forum/index.php?topic=3112.0;prev_next=next), QUI (http://msni.it/news1/article.php?ID=5133), e in altri posti se ne parla. Ed è una ricerca solamente in italiano
vedo alcuni che lagnano UN problema e MOLTI che dicono di trovarsi bene
Ma se io acquisto una scheda taroccata da un venditore italiano (o meglio ancora in negozio), troverò anche il modo di far valere i miei diritti, non credi? Se invece il tipo è cinese...
questo è vero, ma devi preventivare se per il risparmio che hai ti conviene correre il rischio! ;)
Ovvero il 90% delle schede in vendita a pochi euro su Ebay che vengono rimarchiate e la gente pensa di prenderle originali a basso costo. Questo per la domanda che faceva cuoresportivo86
quanti di loro si trovano male? (dico in % visto che non si potrebbe fare un discorso con numeri interi data la mole di acquisti)
su 100 di loro manco il 2-3% lagna problemi e calcola che di solito nei forum si tende più a lagnarsi di eventuali problemi che a confermare la bontà del prodotto acquistato
E' come dire: si rompe una Ferrari come si rompe una Dacia, basta portarsi dietro i ricambi...
Libero di pensarla come vuoi! ;)
infatti si rompono TUTTE le macchine... anche le ferrari ;) per questo esistono i ricambi!
voglio lanciare inoltre un'altra riflessione... fino a qualche mese fa le schede nei cellulari erano mediamente 128/256 Mb il che era abbastanza compatibile con il concetto di memoria "portatile"
ora queste memorie hanno dimensioni dell'ordine di gigabyte ed è bene che si inizi a trattarle come Hard Disk di PC... è cosa saggia fare un backup ogni tot periodo di tempo per prevenire eventuali perdite di dati (una cosa è perdere i vecchi 128mb... una cosa è perdere 2giga di roba)
altra cosa: il fatto di rimarchiare la capacità tipo da 512mb a 1gb a parte le voci di corridoio ( i soliti passaparola) non ho trovato nulla di concreto a livello tecnico. Mi ricordo una storia simili per gli HD ma si rilevò una bufala colossale!
SOTTOLINEO: non voglio assolutamente dire che le memory card originali e quelle OEM siano qualitativamente uguali, però a dire che sono delle merde penso che ce ne voglia un bel pò
Joepesce
02-07-2007, 01:57
siccome memory card originale o no diciamo che sono 2 correnti di pensiero diverse, e ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole, sarebbe utile più che altro saper distinguere le false dalle originali!
posto un link utile... se qualcuno trova altro magari possiamo fare un mini archivio e difenderci da eventuali truffe!
http://members.shaw.ca/fakesandisk/
cuoresportivo86
02-07-2007, 02:23
Vabè và ho capito.....la prendo a prezzo di costo dal negozio di mio cugino.......16,50€.... :D :D :D :D :D
tecnico75
02-07-2007, 09:59
Vabè và ho capito.....la prendo a prezzo di costo dal negozio di mio cugino.......16,50€.... :D :D :D :D :D
Per 16,50€ scusa prendila al volo!!
Se la ordini quello che risparmi nella scheda paghi in spese e rischi di non sapere cosa ti mandano!
Io ho comprato una Kingstone da 2Gb a 24€ e una di 1Gb a 12€ e non è mio cugino!!
HolidayEquipe™
02-07-2007, 10:10
2 domande....
scusate ma non posso rileggere 5000 messaggi
saro' breve...
1) che senso ha che il cell faccia configurare l'email di hotmail...se poi ha solo server pop3 e quindi non le puo' far scaricare?
2) uso una password wpa2 per la wifi...essendo formata da un'ira di dio di caratteri, ho provato a mettere nel cell un file note col serial eper poi copiarlo e incollarlo nella ocnfigurazione della wifi sul cell...
ma non me la fa incollare...
dovrei scrivere 1 carattere alla volta a mano?:doh:
ci sono pure ascii...impossibile da mettere:doh:
grazie dell'aiuto:help:
nessuno mi sai aiutare?:mbe:
Blazkowicz
02-07-2007, 10:35
nessuno mi sai aiutare?:mbe:
Per la 1 è semplice, o le guardi dal browser su internet o niente, le mail da hotmail non si possono scaricare.
Per la seconda si può memorizzare la password basta definire il punto di accesso e poi andare in Menu -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> Punti di accesso, qui scegli il punto di accesso creato e lo apri, poi vai in Impostez. di prot. WLAN e nel campo della Chiave precondivisa ci metti la tua password supermegalunga :D .
Saluti
HolidayEquipe™
02-07-2007, 10:37
Per la 1 è semplice, o le guardi dal browser su internet o niente, le mail da hotmail non si possono scaricare.
Per la seconda si può memorizzare la password basta definire il punto di accesso e poi andare in Menu -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> Punti di accesso, qui scegli il punto di accesso creato e lo apri, poi vai in Impostez. di prot. WLAN e nel campo della Chiave precondivisa ci metti la tua password supermegalunga :D .
Saluti
grazie per la dritta...provvedo:)
stylennstilo
02-07-2007, 15:28
Forse domanda già fatta...
Con l'aggiornamento dell'ultima versione del firmware, il cellulare supporta schede da 4gb!?
Di sicuro con una delle prime versioni del firmware la scheda da 4gb funge.
Gracias
Joepesce
02-07-2007, 15:44
Forse domanda già fatta...
Con l'aggiornamento dell'ultima versione del firmware, il cellulare supporta schede da 4gb!?
Di sicuro con una delle prime versioni del firmware la scheda da 4gb funge.
Gracias
sarebbe interessante saperlo!
te hai la 4gb?
Senza Fili
02-07-2007, 15:54
Se l'aggiornamento va a buon fine quando, hai finito, puoi cambiare il p roduct code di nuovo e rimettere quello originale, che trovi dietro al telefono...lo puoi riscrivere quante volte vuoi, e, se non ci sono problemi che ti impallano il cell prima che tu abbia rimesso il code originale, non se ne possono accorgere.
stylennstilo
02-07-2007, 16:12
sarebbe interessante saperlo!
te hai la 4gb?
No no una S3+ da 2gb.
Andrei volentieri in un punto vendita a chiedere di provare la scheda, se avessi un cel nobrand.
Dai su qualcuno che sperimenta, inutile chiedere al supporto tecnico nokia, rispondono che il cellulare supporta solo i prodotti nokia presenti sul loro sito...:muro:
Andryzeta85
02-07-2007, 16:29
Andrei volentieri in un punto vendita a chiedere di provare la scheda, se avessi un cel nobrand.
Dai su qualcuno che sperimenta, inutile chiedere al supporto tecnico nokia, rispondono che il cellulare supporta solo i prodotti nokia presenti sul loro sito...:muro:
Quoto, anche a me interessa!
Comunque, conoscete mica qualche programma che permette di riprodurre video a 640x480??? Sò che la risoluzione nativa del cell è 352x288, ma scoccia parecchio non poter visualizzare i video fatti dai miei amici con ad esempio il 6288 o l'N95... :muro:
Insomma c'è qualche possibilità di riprodurli o mi devo rassegnare???
Ciao a tutti by Andryzeta
streetbob
02-07-2007, 17:46
ciao ragazzi ho un problema dopo l'aggiornamento del fw a seguito di un breve pitstop all' assistenza tecnica ho provato a reinstallare alcuni software sul cell. con il risultato che alcuni li installa perfettamente ed alcuno no il mitivo per cui nn li installa è che il certificato è scaduto come posso risolvere questo problema esiste un area a cui accedere e cancellare i certificati non più utili per ripulire un pò il cell e fare spazio a nuove installazioni di sw?
ciao e grazie
cuoresportivo86
02-07-2007, 18:05
ciao ragazzi ho un problema dopo l'aggiornamento del fw a seguito di un breve pitstop all' assistenza tecnica ho provato a reinstallare alcuni software sul cell. con il risultato che alcuni li installa perfettamente ed alcuno no il mitivo per cui nn li installa è che il certificato è scaduto come posso risolvere questo problema esiste un area a cui accedere e cancellare i certificati non più utili per ripulire un pò il cell e fare spazio a nuove installazioni di sw?
ciao e grazie
Con il certificato scaduto devi provare a mettere la data di 1 anno indietro.......e dovrebbe installare! L'ho fatto oggi io con alcuni temi del 2006 !!!:D :D :D
bravogt100
02-07-2007, 20:38
ciao e grazie
Vai a questo link per certificare le applicazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17524616&highlight=certificazione#post17524616
A me il giochetto della data non ha mai funzionato.
Joepesce
02-07-2007, 21:08
Vai a questo link per certificare le applicazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17524616&highlight=certificazione#post17524616
A me il giochetto della data non ha mai funzionato.
ma non complicatevi la vita quando ci sono le cose semplici e pratiche! ;)
http://www.gosymbian.com/SSIS_download.html
stylennstilo
03-07-2007, 08:59
Ma le chiavi poi da dove le prendo!?
MaRaUdEr!!!
03-07-2007, 08:59
No mai ma il problema si è presentato solo qualche giorno fa:( e non ho installato programmi di recente
ciao,
è successo anche a me lo stesso identico problema.
Ho riavviato il telefono (lo puoi fare cambiando il tipo di rete, da duale a gsm o viceversa e lui riavvia il telefono in automatico).
Vedrai che il problema viene risolto, non so sinceramente da cosa sia dovuto!!!
MaRaUdEr!!!
03-07-2007, 09:00
raga non esiste un player mp3 che mi permetta di aumentare il volume in modo maggiore rispetto al player di default?!
F.W.Hegel
03-07-2007, 12:05
Ho il Nokia N80 Internet Edition, Ho fatto il collegamento wireless con il modem alice 20mega, mi si connette alla rete ma non mi apre le pagine internet. Come devo fare? Inoltre non mi riesce ad aprire la posta elettronica dicendomi server non trovato eppure ho settato tutto. Grazie dell'aiuto!!!
cuoresportivo86
03-07-2007, 12:25
Incredibile...........premendo il tasto # non si attiva piu la funzione SILENZIOSO........:( :( :( :( :( come mai???:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
e' la batteria tampone fottuta...ame l'ha fatta sin da subito...ma mi serve sempre e non posso lasciarlo in assistenza...penso di portarlo poco prima della scadenza garanzia...
L'ho pensato anch'io, ma se così fosse, con la batteria principale sempre carica e sempre su il problema non dovrebbe presentarsi... Invece...
F.W.Hegel
03-07-2007, 14:47
Sono uno dei tanti che prova a connettersi ad internet ma non ci riesce.Mi dice Il Gateway non risponde.Non sono un mago di computer e vorrei sapere se qualcuno può darmi una configurazione passo passo per attivare questa connessione. Grazie Mille!!!
bravogt100
03-07-2007, 19:23
ma non complicatevi la vita quando ci sono le cose semplici e pratiche! ;)
http://www.gosymbian.com/SSIS_download.html
Infatti anche con il mio procedimento, una volta avute le chiavi e dopo che vi siete creati il vostro certificato, basta inserire il nome del file e lui lo crea signed.
F@8yuzzu
04-07-2007, 09:56
Salve a tutti...mi chiedevo se c'è un modo per scaricare la posta collegandosi ad Internet...(ho un account su Libero)...mi sapete dire qualcosa?! Grazie!:D
ragazzi purtroppo devo vendere il mio n80 :(
ho già fatto un backup dei miei dati (rubrica foto ecc) e ora vorrei resettare completamente il cellulare (togliere tutti i miei dati, impostazioni, programmi/ giochi installati, ecc)
come si fa? :oink:
grazie! :cool:
ragazzi purtroppo devo vendere il mio n80 :(
ho già fatto un backup dei miei dati (rubrica foto ecc) e ora vorrei resettare completamente il cellulare (togliere tutti i miei dati, impostazioni, programmi/ giochi installati, ecc)
come si fa? :oink:
grazie! :cool:
Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Perchè lo vendi?
cuoresportivo86
04-07-2007, 10:58
Già perchè lo vendi?
Perchè si sarà accorto che è una baracca! :nono:
Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Perchè lo vendi?
grazie mille ;)
è un signor cellulare, non diciamo scemenze per favore...devo venderlo perchè ho bisogno di dindini per altri acquisti...e un p. mi dispiace, ma mi sono anche accorto che ormai uso il telefono per chiamere e inviare sms..questo cellulare fa anche il caffè e io utilizzo per niente tutte le sue potenzialità! :D
Guarda che ce l'ho anch'io eh? ;)
Però costa uno sproposito e è costruito e programmato come una vecchia Duna...
cuoresportivo86
04-07-2007, 11:21
Guarda che ce l'ho anch'io eh? ;)
Però costa uno sproposito e è costruito e programmato come una vecchia Duna...
Mah.....sei sempre cosi con le cose che acquisti oppure cambi ogni tanto ? Come si fa a dire una cosa del genere ......mah.....
Derivo da un 6630 di cui ero contentissimo, questo telefono nuovo costa metà di uno stipendio da operaio (cosa che non sono ma tanto per non perdere il contatto con la realtà), ed è da un mese e mezzo che va avanti e indietro dall'assistenza, sia nokia point che nokia italia, i quali dicono ogni volta "testato, testato", limitandosi a fare un aggiornamento (ovviamente sempre lo stesso, visto che di ultimo fw ce n'è uno solo) e ogni volta ha lo stesso problema. Se a questo aggiungiamo uno chassis che sembra preso dal primo nokia con la fotocamera (non mi ricordo che modello fosse), che ha un blocco della slitta ridicolo, che ha la batteria più piccola del 6630 pur avendo funzioni come il wifi che ciucciano più energia e che prende anche di meno, ce n'è abbastanza per non essere propriamente contenti...
cuoresportivo86
04-07-2007, 11:42
Derivo da un 6630 di cui ero contentissimo, questo telefono nuovo costa metà di uno stipendio da operaio (cosa che non sono ma tanto per non perdere il contatto con la realtà), ed è da un mese e mezzo che va avanti e indietro dall'assistenza, sia nokia point che nokia italia, i quali dicono ogni volta "testato, testato", limitandosi a fare un aggiornamento (ovviamente sempre lo stesso, visto che di ultimo fw ce n'è uno solo) e ogni volta ha lo stesso problema. Se a questo aggiungiamo uno chassis che sembra preso dal primo nokia con la fotocamera (non mi ricordo che modello fosse), che ha un blocco della slitta ridicolo, che ha la batteria più piccola del 6630 pur avendo funzioni come il wifi che ciucciano più energia e che prende anche di meno, ce n'è abbastanza per non essere propriamente contenti...
Il mio è acquistato nuovo e va benissimo! Non ho nessun problema nè di hardware nè di software...........sai devi pure sapere che c'è gente che compra auto da 50mila € e si ritrovano un prodotto difettato, mentre l'altro se la compra identica ed è perfetta..........c'è gente come te che ha comprato un nokia n80 e gli è andata male, altri come me che per fortuna gli è andata bene! Le devi pur pensare queste cose perchè sono casi della vita che rompono le ****** e che purtroppo accadono! Mi dispiace solo per te.....ma è cosi la vita!
Vero, ma se fai un salto nei forum della nokia vedi che i problemi strutturali li lamentano quasi tutti, e per il fatto dell'assistenza, bè, il fatto che prima andasse bene e un aggiornamento gli abbia creato tutti questi casini che gli stessi tecnici nokia non riescono (sanno) risolvere secondo me peggiora le cose...
mai avuto un problema da quando l' ho preso a novembre: mai aggiornato, mai resettato va che è un orologio pur avendoci installato un sacco di cose: lo ricomprerei sicuramente. :)
l' unico difettuccio è un leggero gioco dello slide a telefono chiuso.
mai aggiornato,
Mi verrebbe da dire: non farlo!! :D
Mi verrebbe da dire: non farlo!! :D
anche perchè non posso... :asd: è brand tim.:D
Che c'entra? :mbe: Anche il mio, ma si può aggiornare lo stesso...
si, ma sbrandizzandolo. non ci sono firmware aggiornati per brand tim. visto che è ancora giovane come telefono preferisco conservarmi la garanzia ancora per un po'.:p
Mica vero... :mbe: Io l'ho attaccato al nsu, me l'ha aggiornato e in assistenza non hanno fatto una piega...:mbe:
Sennò cosa pensi, che la tim non fornisca gli aggiornamenti?
a questo punto ti chiedo: che firmware hai su?
Eh, buona domanda! Quando mi torna dall'assistenza ti dico! :muro:
Però mi sembra di averlo aggiornato dalla 4.qualcosa alla 5.qualcosa...
Mi sembra, non sono sicuro al 100%...
tienimi informato mi raccomando! ci tengo.:) :)
sai più o meno quando ti tornerà?
Ricordamelo...
Spero se non questa settimana, la prossima... Sempre che abbiano risolto il problema e che non glielo riconsegli 3 minuti dopo averlo ritirato come le altre volte... :mad:
ma è vero o no che dopo tre volte che è andato in assistenza dovrebbero sostituirti il telefono?
Non so, io l'ho chiesto indipendentemente da questo, al momento sono ancora in attesa di sapere qualcosa...
intervento interessante .... :doh:
Poi più avanti neppure sai che versione di firmware hai installato sull' N80. Ne tantomeno mostri di sapere qual' è la differenza di firmware con la brandizzazione Tim. :rolleyes:
Però hai la presunzione di poterlo giudicare UNA BARACCA ...
stylennstilo
04-07-2007, 13:40
Dai su non ci offendiamo inutilmente...
Alla fine apparecchia ce ne sono e di ogni tipologia...
Lui non si è trovato bene, e l'ha portato 80 volte in assistenza...a me sono sempre andati benissimo (ne ho avuti 2...diversi).
Vediamo di capire se con la nuova versione del firmware la MiniSd da 4gb va...:D
MaRaUdEr!!!
04-07-2007, 14:23
Alla fine apparecchia ce ne sono e di ogni tipologia...
APPARECCHIA?!!?!!? Anche per me, mi fermo volentieri a pranzo... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :fiufiu:
Ragazzi salve a tutti!
Mi sono preso l'N80 questa mattina (pulito pulito senza brand), avendo cmq letto molto su questo forum, e quindi sapendo a quello che potevo andare incontro.
Non ho problemi (...almeno per ora!!), voglio solo sapere cosa fare per ottimizzare il mio nuovo cell
- come faccio a vedere quale sia il fw installato?
- per installare quello nuovo come devo fare?
- cosa mi consigliate di installare di essenziale?
- c'è un riassunto di manuale da qualche parte??.....perchè essendo importato mi sono trovato tutti i manuali in TEDESCO!!!!
So che spulciando nelle pagine posso trovare tutto....ma sono quasi 300 pagine!
se qualcuno mi fa un riassuntino...Please...
Ragazzi salve a tutti!
Mi sono preso l'N80 questa mattina (pulito pulito senza brand), avendo cmq letto molto su questo forum, e quindi sapendo a quello che potevo andare incontro.
Non ho problemi (...almeno per ora!!), voglio solo sapere cosa fare per ottimizzare il mio nuovo cell
- c'è un riassunto di manuale da qualche parte??.....perchè essendo importato mi sono trovato tutti i manuali in TEDESCO!!!!
Insomma anche tu l'hai preso import..
C'è qualche anima pia che mi dice come funziona l'assistenza Nokia per gli import? Devo per forza riportarlo al negozio dove l'ho comprato? O posso portarlo a qualsiasi nokia point?
ragazzi ma a qualcuno di voi è capitato che l'n80 vi dia problemi con qualche scheda sim??
il mio è brandizzato tim e con la mia scheda tim (vecchiotta) tutto ok..metto quella della mia ragazza (ho voluto provare così a caso tanto per vedere visto che come detto qualche post fa lo devo vendere) e subito dopo aver messo il pin mi da "errore generale di sistema" e subito dopo "errore carta sim"...riavviando, togliendo e rimettendo la scheda non c'è nulla da fare..la differenza tra la mia e la sua è che che la mia essendo vecchiotta è una di quelle da 16K o 32KB (non ricordo, è talmente vecchia che si sono cacellati i numeri! :P) e la sua da 128K..:confused:
stasera provo con altre schede...provo anche con la vodafone di mio fratello: anche se è brandizzato tim non ci sono problemi con schede di altrecompagnie giusto? :mc:
grazie..
caurusapulus
04-07-2007, 17:48
ma è vero o no che dopo tre volte che è andato in assistenza dovrebbero sostituirti il telefono?
Verissimo: ad un mio carissimo amico che ha comprato il 5300 gliel'hanno sostituito dopo che non riuscivano a risolvere il fatto che gli si riavviava ogni tre per due. L'ha mandato 3 volte in garanzia e la 3^ volta gli è tornato un cellulare nuovo fiammante perfettamente funzionante. L'unico inconveniente è che ha aspettato 3 mesi prima di poter usare il suo cellulare nuovo :(
F.W.Hegel
04-07-2007, 18:03
Ho acquistato il Nokia N80 I.E. da pochi giorni.Riesco a collegarmi alla rete wireless ma quando apro internet mi dà il gateway non risponde.Potrebbe dipendere dal fatto che il mio non è un Router ma un Modem ADSL 2+ Wireless? Se qualcuno è riuscito a risolvere il problema mi dia una mano.Mi dispiacerebbe non poter sfruttare questo cellulare al pieno delle sue potenzialità. Grazie Mille!!!
stasera provo con altre schede...provo anche con la vodafone di mio fratello: anche se è brandizzato tim non ci sono problemi con schede di altrecompagnie giusto? :mc:
grazie..
Io ho un N80 brand Tim e l'ho da sempre usato con una usim Tre (per cui non così vecchia :D): mai avuto problemi! ;)
Io ho un N80 brand Tim e l'ho da sempre usato con una usim Tre (per cui non così vecchia :D): mai avuto problemi! ;)
grazie, mi mancava tre come prova :D ho provato vodafone ed è ok, l'unica è la sim della mia ragazza: tim da 128K..l'unica che mi da errore :rolleyes:
Poi più avanti neppure sai che versione di firmware hai installato sull' N80.
Sai com'è, è in assistenza da più di un mese... Ho altro da fare che impararmi numeri di firmware nella vita...
Ne tantomeno mostri di sapere qual' è la differenza di firmware con la brandizzazione Tim. :rolleyes:
Non ho mai detto di essere un tuttologo del symbian, ho solo riportato le mie esperienze.
Però hai la presunzione di poterlo giudicare UNA BARACCA ...
Bè, essendo che ce l'ho, l'ho pagato e l'ho usato, non parlo per sentito dire e le mie esperienze puoi leggertele scorrendo questo topic, penso di avere il diritto di parlare con cognizione di causa.
Se inoltre vi faceste un viaggio in forum dedicati, come ho già avuto modo di dire, vi accorgereste che non sono l'unico a pensarla così.
Questo per voler essere obiettivi anche con una cosa propria, perchè se poi consideriamo l'effetto placebo, bè...
Cmq così la vedo io, spero di essere solo l'eccezione che conferma la regola e che mi arrivi un cell nuovo di pacca e perfettamente funzionante, visto che è già stato 3 volte in assistenza... :)
@ en3a: con la mia 128k della vodafone non aveva nessun problema...
ho un presunto problema col nuovo fw:
è da qche giorno che non riesco ad installare nessun programmino java come:
-google maps
-skebby
-lumines(il gioco)
ora siccome il resto delle applicazioni funziona alla grande mi sorge il dubbio che sia colpa del fw... qualcuno mi prova ad installare qualche prog java per vedere se a voi funziona il java sul nuovo fw pleaseeeeee
non ci voglio credere che sia un problema del fw xche sarebbe molto grave..
grazie :)
comincio a pensare che sia quella scheda tim.. :mc:
però boh, non ho mai sentito di shede che funzionano su alcuni cellulari e altri no!! :muro:
Senza Fili
05-07-2007, 11:13
Ragazzi salve a tutti!
Per vedere di quanto tempo fa è il tuo sw fai *#0000#, l'ultimo è il 5.0719.0.2 del 24-05-2007...per aggiornarlo scarica un programma che si chiama nokia software updater, collega il cellulare via cavetto al pc, attaccalo al caricabatterie, e lancia l'aggiornamento. Se il tuo telefono viene da una zona sprovvista di pacchetto lingua italiana rischi però di riaverlo aggiornato senza lingua italiana, il mio no brand è un nokia n80 (02), e anche aggiornando non ha mai perso la lingua italiana, perchè la zona 2 la comprendeva.
Come programmi ti consiglio opera mini, agile messeger e/o turbo msn, e fring per usarlo facilmente per chiamate voip, magari in wi fi...
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi è tornato oggi dall'assistenza, "riparato" ma non sostituito, non sono neanche uscito dal negozio per provarlo e AVEVA LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!
E HANNO ANCHE SCRITTO TESTATO!!!!!!!!!!!!!
Ma testato da chi?? Da una scimmia??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Joepesce
05-07-2007, 11:38
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi è tornato oggi dall'assistenza, "riparato" ma non sostituito, non sono neanche uscito dal negozio per provarlo e AVEVA LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!
Ma testato da chi?? Da una scimmia??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
oddio che incompetenza questi in assistenza! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
a sto punto chiedi la risoluzione del contratto o chiedi espressamente che ti venga SOSTITUITO e nn riparato
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se è già la terza volta chiedi di fartelo sostituire.
oddio che incompetenza questi in assistenza! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
a sto punto chiedi la risoluzione del contratto o chiedi espressamente che ti venga SOSTITUITO e nn riparato
Questi in assistenza??? Qui si parla di NOKIA ITALIA!!!!!!!
La sostituzione l'ho già chiesta, ma mi hanno detto che è nokia che decide! E se lei non decide io mi attacco!!!
prova in un altro nokia point.
Raga? Qui si parla di nokia italia....
Oltre al fatto che dovrei andare in un'altra città per un altro np, ammesso che possa fare qualcosa...
Joepesce
05-07-2007, 11:46
Questi in assistenza??? Qui si parla di NOKIA ITALIA!!!!!!!
La sostituzione l'ho già chiesta, ma mi hanno detto che è nokia che decide! E se lei non decide io mi attacco!!!
non è nokia che decide la sostituzione ma è l'utente!
non lo dico io ma il decreto legge sulla garanzia italiana!
ovvio se è un danno riparabile con 4 spicci e in poco tempo lo riparano, ma se è un danno che richiede tempo e soprattutto nel TUO caso che hai perso un bel pò di tempo e hai avuto un DANNO stando senza cellulare, è nei tuoi diritti richiedere l'immediata sostituzione!
se nn vogliono fartelo falli scrivere dal tuo legale e magari ci metti su pure un risarcimento per danni, ti faccio vedere come te lo cambiano subito :)
Sì, ma come fai a pretenderlo? Vai alla nokia a milano e rompi le scatole a un dirigente finchè non te lo cambia?
Con una lettera di un legale è probabile, ma ammettiamo che non ne conoscessi nessuno: dovrei pagare un legale perchè faccia una lettera per risolvere un problema che mi spetterebbe di default? Ma ti rendi conto dell'assurdo?? Pagare per godere di una riparazione in garanzia??
Joepesce
05-07-2007, 11:58
Sì, ma come fai a pretenderlo? Vai alla nokia a milano e rompi le scatole a un dirigente finchè non te lo cambia?
Con una lettera di un legale è probabile, ma ammettiamo che non ne conoscessi nessuno: dovrei pagare un legale perchè faccia una lettera per risolvere un problema che mi spetterebbe di default? Ma ti rendi conto dell'assurdo?? Pagare per godere di una riparazione in garanzia??
no devi andare al nokia da te e pretendere questo!
il nokia point da te si rivarrà alla nokia sede centrale, ma questi sono azzi sua e a te frega ben poco ;)
ti posto il decreto legge così puoi spulciartelo per bene
dai un'occhiata particolare all' Art 130
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm
nel caso glielo fai presente e digli che se non ottemperano come la legge prescrive farai valere i tuoi diritti tramite legale con annesse oltre alla risoluzione contrattuale (o sostituzione a seconda di quello che vuoi) anche delle spese legali che saranno interamente a loro carico!
Se insistono con le loro stronzate vai con legale e pagano loro pure le spese legali ;)
sti buffoni in italia è ora che imparino un pò a vivere... :rolleyes:
ti sottolineo qualche articolo che può tornarti utile leggere
http://www.altroconsumo.it/map/src/105732.html
http://www.altroconsumo.it/map/src/105052.html
http://www.altroconsumo.it/map/src/6451.html
in bocca al lupo ;)
ho un presunto problema col nuovo fw:
è da qche giorno che non riesco ad installare nessun programmino java come:
-google maps
-skebby
-lumines(il gioco)
ora siccome il resto delle applicazioni funziona alla grande mi sorge il dubbio che sia colpa del fw... qualcuno mi prova ad installare qualche prog java per vedere se a voi funziona il java sul nuovo fw pleaseeeeee
non ci voglio credere che sia un problema del fw xche sarebbe molto grave..
ragazzi è importante vi prego...
@ joepesce: però nei link di altroconsumo si parla solo di venditore, non di centri di assistenza... A me non l'ha venduto il np e non ho negozi a cui fare capo da considerare come venditori...
Per il link del dlgs invece ci vuole un po' di tempo per tradurre tutta quella roba dal burocratese...:Prrr:
Joepesce
05-07-2007, 12:24
@ joepesce: però nei link di altroconsumo si parla solo di venditore, non di centri di assistenza... A me non l'ha venduto il np e non ho negozi a cui fare capo da considerare come venditori...
Per il link del dlgs invece ci vuole un po' di tempo per tradurre tutta quella roba dal burocratese...:Prrr:
scusa chi te l'ha venduto?
che documento hai per far valere la garanzia?
E' un lungo giro, cmq non ho negozi... Per la garanzia basta il codice imei... Oltre al fatto che 2 anni fa non era neppure uscito!
Joepesce
05-07-2007, 12:38
E' un lungo giro, cmq non ho negozi... Per la garanzia basta il codice imei... Oltre al fatto che 2 anni fa non era neppure uscito!
mmm in tal caso è più complicato... dovresti parlarne con un avvocato di fiducia e vedere cosa ti consiglia
se fosse stato un negozio era tutto più facile e immediato :(
Già, ma ti pare possibile??
Sto anche pensando di fare un downgrade e venderlo... Almeno così va bene...
Joepesce
05-07-2007, 14:54
Sto anche pensando di fare un downgrade e venderlo... Almeno così va bene...
non credo sia possibile
Ma dai, lo consente addirittura windows, vuoi che il symbian sia messo peggio?
cuoresportivo86
05-07-2007, 16:59
Ma dai, lo consente addirittura windows, vuoi che il symbian sia messo peggio?
Una volta aggiornato non torni piu indietro!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mi sa che con qualche programma è possibile fare il downgrade... l'ho sentito in giro.. magari cerca su google...
ciao ciao ;)
Joepesce
05-07-2007, 18:20
mi sa che con qualche programma è possibile fare il downgrade... l'ho sentito in giro.. magari cerca su google...
ciao ciao ;)
con cavo seriale o usb (dku2 o dku5) non si può fare niente!
si fa solo con box! ma non è una procedura molto consigliata ;)
se viene giudicato pericoloso il cambio di Product code figuriamoci questa procedura! quindi niente da fare ;)
Ezechiele25,17
05-07-2007, 21:50
Ciao a tutti,
Ho acquistato ieri questo telefono, pagato 340 euro no brand in garanzia europea. Colore nero, la versione internet edition.
Non avendo mai avuto symbian (ho un pda pocket pc) volevo chiedervi alcuni consigli e fare qualche domanda
Un buon programma per il voip (ho provato a mettere skype beta ma mi dice installazione non supportata). Magari avrei piacere anche di avere alcune dritte su come usarlo (anche generiche, poi me la spiccio io).
Un buon clone di msn (ho messo quello ufficiale ma mi dice che fuori dalla cina, taiwan etc non funziona :mbe: )
Se esiste un'applicazione per gli ebook
Esiste un browser che permette di usare lo schermo in orizzontale?
C'è qualche utilty o programmino irrinunciabile per il symbian?
Gli sfondi, seppur settati alla risoluzione dello schermo, escono piccolissimi al centro del quadrante. Che risoluzione si deve usare per vederli a pieno schermo? Esiste qualche software per applicare gli sfondi o creare temi tipo quelli per ppc?
Poi volevo chiedervi come mai i giochi che ho messo li vedo nell'angolo a sinistra dello schermo.
Sai com'è, è in assistenza da più di un mese... Ho altro da fare che impararmi numeri di firmware nella vita...
Non ho mai detto di essere un tuttologo del symbian, ho solo riportato le mie esperienze.
Bè, essendo che ce l'ho, l'ho pagato e l'ho usato, non parlo per sentito dire e le mie esperienze puoi leggertele scorrendo questo topic, penso di avere il diritto di parlare con cognizione di causa.
Se inoltre vi faceste un viaggio in forum dedicati, come ho già avuto modo di dire, vi accorgereste che non sono l'unico a pensarla così.
Questo per voler essere obiettivi anche con una cosa propria, perchè se poi consideriamo l'effetto placebo, bè...
Cmq così la vedo io, spero di essere solo l'eccezione che conferma la regola e che mi arrivi un cell nuovo di pacca e perfettamente funzionante, visto che è già stato 3 volte in assistenza... :)
allora, scusami, ma la questione è diversa.
Tu puoi essere GIUSTAMENTE incavolato per il tuo esemplare difettoso, ma non per questo definire "baracca" un terminale che tutto sommato, pur con delle limitazioni, fa il suo dovere ed è tutt' ora un signor cellulare (si pensi solo alla risoluzione del display).
Io mi compro una BMW M3 e mi si rompe dopo 5000 km: non per questo definisco "baracche" tutte le BMW, no ? ;)
Ciao a tutti, ho un N80 IE da Aprile scorso, aggiornato alla versione 5.0719.0.2 del FW. La mia domanda è ma voi, quando scattate le foto lo fa il "click" ? Ho provato anche a cambiare il tono della fotocamera ma non succede nulla, il tel rimane muto...
Ciao a tutti, ho un N80 IE da Aprile scorso, aggiornato alla versione 5.0719.0.2 del FW. La mia domanda è ma voi, quando scattate le foto lo fa il "click" ? Ho provato anche a cambiare il tono della fotocamera ma non succede nulla, il tel rimane muto...
Ops, scusate ho risolto, avevo i toni tastiera disattivi...
Ma sei sicuro che basti l'IMEI?
Ho un problema con il mio N80 e non trovo + lo scontrino :cry: :cry:
su http://www.nokia.it/A4191061#06 dice che serve la prova di acquisto originale... :confused:
Ciao :D
Hellò a tutti.
Avrei una domanda da fare. :help: :help: :help:
Quando inserisco una data di nascita nella rubrica, è possibile che in questa data mi venga fuori un messaggio o un allarme che mi avverta??
Magari questa domanda è già stata fatta, ma ci sono un pò troppe pagine da leggere.
Grazie a chiunque mi risponda.
Ciao
Qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi please :help:
TheMatrix83
06-07-2007, 08:44
Ma l'allarme ti serve per ricordare il compleanno di qualcuno?Puoi metterlo nella rubrica e ripeterlo per gli anni seguenti cosicche all'ora di quel giorno di ogni anno ti suoni il cell per ricordarti l'anniversario
Ammesso che ti duri il cell da un anno all'altro! :D
Cmq per chi lo chiedeva sì, basta l'imei... A me è sempre bastato, con la nokia... (v. mie esperienze attuali su quanto sto usando l'assistenza)...
Inoltre non possono farti storie perchè 2 anni fa non era neanche uscito, quindi non possono proprio dire che sia fuori garanzia! :D
Cmq per chi lo chiedeva sì, basta l'imei... A me è sempre bastato, con la nokia... (v. mie esperienze attuali su quanto sto usando l'assistenza)...
Inoltre non possono farti storie perchè 2 anni fa non era neanche uscito, quindi non possono proprio dire che sia fuori garanzia! :D
ok, grazie, speriamo bene :stordita:
proverò a portarlo in assistenza ed incrocio le dita :sperem:
Ma l'allarme ti serve per ricordare il compleanno di qualcuno?Puoi metterlo nella rubrica e ripeterlo per gli anni seguenti cosicche all'ora di quel giorno di ogni anno ti suoni il cell per ricordarti l'anniversario
Si, e dato che nei dettagli della rubrica c'è anche la data di compleanno, mi chiedevo, a che cavolo serve inserirla se poi nel tale giorno non c'è nessun allarme o nota che te lo segni?? E come faccio a ripeterlo per gli anni seguenti??
Ezechiele25,17
06-07-2007, 10:54
Si, e dato che nei dettagli della rubrica c'è anche la data di compleanno, mi chiedevo, a che cavolo serve inserirla se poi nel tale giorno non c'è nessun allarme o nota che te lo segni?? E come faccio a ripeterlo per gli anni seguenti??
Che grandi problemi vero? E ora come si fa! :D
cmq puoi usare la funzione "strumenti" "cerca nel forum" e trovi quello di cui si è parlato in passato.
Senza Fili
06-07-2007, 11:13
Un buon programma per il voip (ho provato a mettere skype beta ma mi dice installazione non supportata). Magari avrei piacere anche di avere alcune dritte su come usarlo (anche generiche, poi me la spiccio io).
Un buon clone di msn (ho messo quello ufficiale ma mi dice che fuori dalla cina, taiwan etc non funziona :mbe: )
1) Fring, scaricabile da fring.com, puoi usarlo per configurare kype, altri servizi voip, e addirittura servizi voip con protocollo sip, io uso skypho e va benissimo, ho anche un numero geografico italiano.
2) turbo msn o agile messenger, li trovi su www.series60v3.com, dove trovi anche moltissimi altri programmi gratis per n80 ;)
1) Fring, scaricabile da fring.com, puoi usarlo per configurare kype, altri servizi voip, e addirittura servizi voip con protocollo sip, io uso skypho e va benissimo, ho anche un numero geografico italiano.
2) turbo msn o agile messenger, li trovi su www.series60v3.com, dove trovi anche moltissimi altri programmi gratis per n80 ;)
Scusa, ma tu utilizzi l'n80 con uno mobile?
E' come usare na ferrari x far le spese
Che grandi problemi vero? E ora come si fa! :D
cmq puoi usare la funzione "strumenti" "cerca nel forum" e trovi quello di cui si è parlato in passato.
Ho provato ma non mi trova nulla sull'argomento, forse sbaglio la parola chiave.
Ezechiele25,17
06-07-2007, 13:46
Ho provato ma non mi trova nulla sull'argomento, forse sbaglio la parola chiave.
metti "compleanno". Può anche essere che non se n'è mai parlato, non ho letto neanche io tutto il forum.
Joepesce
06-07-2007, 19:41
visto che manca, inizio a mettere qualcosa riguardante i servizi VOIP in modo da usare al meglio il nostro gioiellino :)
ho raccolto un pò di link a mio avviso interessanti.
se qualcuno ha da fare delle correzioni e/o volesse aiutarmi, sarò ben lieto di accogliere i vostri suggerimenti
Guida su come avere sul proprio cellulare fino a 5 numeri di telefono fissi con segreteria telefonica gratuita! (http://blog.liberailvoip.it/2007/04/09/fring-liberailvoip-e-ti-porti-il-voip-in-tasca/) :cool: :cool: :cool:
Recensione su Fring (http://blog.liberailvoip.it/2007/04/28/a-spasso-con-fring-per-un-giorno-review-completa-consumi-qualita-problemi/)
GIZMO
Nome profilo : Gizmo (o mettete quello che vi pare)
Profilo del servizio : IETF
Punto acc. predef. : scegliete il vostro punto di accesso per accedere al web
Nome utente pubblico: sip:174vostronumero@proxy01sipphone.com
Usa compressione: No
Registrazione: su richiesta lo fate manualmente - sempre attiva lo fail cell in automatico
Usa protezione: No
Proxy server
Indir.server proxy : sip:proxy01.sipphone.com
Area : proxy01.sipphone.com
Nome utente : vostro numero Gizmo
Password : vostra password Gizmo
Consenti routing esteso : Si
Tipo di trasporto : Automatico
Porta : 5060
Server di registrazione
Indir. server registr. : sip:proxy01.sipphone.com
Area : proxy01.sipphone.com
Nome utente : vostro numero Gizmo
Password : vostra password Gizmo
Tipo di trasporto : Automatica
SKYPHO
Guida di configurazione in PDF (http://www.euteliavoip.com/download/manuals/EUTELIAVOIPGuida_Nokia_E61_Rev1-0.pdf)
Guida di configurazione in HTML (http://www.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=389&Itemid=126)
Video Manuale (http://www.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=318)
*nelle guide ufficiali di euteliavoip sembra manchi un passaggio! Dopo aver configurato come da istruzioni sopra, dovete aggiungere il vostro account in telefono internet ---> opzioni --> nuovo profilo e selezionate la dicitura sip:vostronumero@etc....
VOIPSTUNT
Nome profilo : Voipstunt (o mettete quello che vi pare)
Profilo del servizio : IETF
Punto acc. predef. : mettete il vostro punto di accesso
Nome utente pubblico: sip:username@voipstunt.com
Usa compressione: No
Registrazione: su richiesta lo fate manualmente - sempre attiva lo fail cell in automatico
Usa protezione: No
Proxy server
Indir.server proxy : sip.voipstunt.com
Area : voipstunt.com
Nome utente : vostro username voipstunt
Password : vostra password voipstunt
Consenti routing esteso : Si
Tipo di trasporto : Automatico
Server di registrazione
Indir. server registr. : sip.voipstunt.com
Area : voipstunt.com
Nome utente : vostro username voipstunt
Password : vostra password voipstunt
Tipo di trasporto : UDP
FREECALL
Profile name: Freecall
Service Profile: IETF
Default Access point: *Your_access_point_identifier*
Public user name: sip:*Your_UserName*@freecall.com
Use compression: No
Registration: When needed
Use security: No
Proxy server
Proxy server address: *leave empty*
Realm: *leave empty*
User name: *leave empty*
Password: *leave empty*
Allow loose routing: Yes
Transport Type: UDP
Port:5060
Registrar Server
Registrat serv. addr.: sip:sip.voiparound.com
Realm: freecall.com
User name: * your name*
Password: *your password*
Transport Type: UDP
Port:5060
VOIPBUSTER
Profile name: Voipbuster
Service Profile: IETF
Default Access point: Scegliete il vostro punto accesso
Public user name: sip: username@voipbuster.com
Use compression: No
Registration: Always On
Use security: No
Proxy server
- Proxy server address: Lasciare vuoto
- Realm: Lasciare vuoto
- User name: Lasciare vuoto
- Password: Lasciare vuoto
- Allow loose routing: Yes
- Transport Type: UDP
- Port:5060
Registrar Server
- Registrat serv. addr.: sip:sip.voipbuster.com
- Realm: voipbuster.com
- User name: {username}
- Password: {password}
- Transport Type: UDP
- Port:5060
TRUPHONE
Chiamate gratuite verso tutti i fissi fino a fine 2007! Necessita di installare un software non proprio perfetto sul cell!
La qualità delle chiamate sembra ottima!
http://www.truphone.com/
Stavo vedendo anche questo servizio ma ancora devo capire cos'è, cosa offre ...magari se qualcuno l'ha già provato e lo ritiene utile lo inseriamo
Mah un sw proprietario per il voip.
Da installare su symbian 60 e fa diventare trasparenti le chiamate internet (si usa come fosse una chiamata normale una volta connessi).
Buono solo per chi è coperto da wlan.
Se si carica il pg entro settembre fa fare chiamate gratis ai cellulari fino a fine anno (chiaramente collegamento internet escluso...).
Joepesce
06-07-2007, 21:04
Mah un sw proprietario per il voip.
Da installare su symbian 60 e fa diventare trasparenti le chiamate internet (si usa come fosse una chiamata normale una volta connessi).
Buono solo per chi è coperto da wlan.
Se si carica il pg entro settembre fa fare chiamate gratis ai cellulari fino a fine anno (chiaramente collegamento internet escluso...).
sto chiamando sul mio num di casa fisso e la qualità è ottima, niente lag (ci sta a dire il vero ma è davvero minimo)
però quando chiamo sui cell mi riattacca e nn riesco a capire cosa dice :(
sto chiamando sul mio num di casa fisso e la qualità è ottima, niente lag (ci sta a dire il vero ma è davvero minimo)
però quando chiamo sui cell mi riattacca e nn riesco a capire cosa dice :(
Ti dirà che non hai credito..
Ecco un estratto del sito
That means no matter whether you're a new or existing user, you can phone landlines (and some mobiles) at no cost in all 40 countries until the end of 2007.
Here's a reminder of the countries whose landlines are free:
Argentina, Australia, Austria, Belgium, Brazil (Rio de Janeiro & Sao Paulo only), Canada, Chile, China (Landline and Mobile), Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, France, Germany, Greece, Guam, Hong Kong (Landline & Mobile), Hungary, Iceland, Ireland, Israel, Italy, Korea (South), Luxembourg, Malaysia, Mexico (Guadalajara, Mexico City & Monterrey only), Netherlands, New Zealand, Norway, Panama City, Poland, Portugal, Puerto Rico, Russia (Moscow Central & St Petersburg only), Singapore (Landline & Mobile), Spain, Sweden, Switzerland, Taiwan, Thailand, United Kingdom, US Virgin Islands, USA (Landline & Mobile)
In italia i cell gratis te li scordi insomma..
Fatti qualche amico in Cina :)
Cmq a queste condizioni molto meglio un servizio Voip Sip standard tipo voipstunt o justvoip, almeno non mi installo monnezze proprietarie.
Ma sei sicuro che basti l'IMEI?
Ho un problema con il mio N80 e non trovo + lo scontrino :cry: :cry:
su http://www.nokia.it/A4191061#06 dice che serve la prova di acquisto originale... :confused:
dipende dal Centro di Assistenza.
QUalcuno vuole comunque lo scontrino per avere certezza che l' acquisto sia stato fatto in Europa.
visto che manca, inizio a mettere qualcosa riguardante i servizi VOIP in modo da usare al meglio il nostro gioiellino :)
ho raccolto un pò di link a mio avviso interessanti.
se qualcuno ha da fare delle correzioni e/o volesse aiutarmi, sarò ben lieto di accogliere i vostri suggerimenti
Guida su come avere sul proprio cellulare fino a 5 numeri di telefono fissi con segreteria telefonica gratuita! (http://blog.liberailvoip.it/2007/04/09/fring-liberailvoip-e-ti-porti-il-voip-in-tasca/) :cool: :cool: :cool:
Recensione su Fring (http://blog.liberailvoip.it/2007/04/28/a-spasso-con-fring-per-un-giorno-review-completa-consumi-qualita-problemi/)
GIZMO
SKYPHO
Guida di configurazione in PDF (http://www.euteliavoip.com/download/manuals/EUTELIAVOIPGuida_Nokia_E61_Rev1-0.pdf)
Guida di configurazione in HTML (http://www.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=389&Itemid=126)
Video Manuale (http://www.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=318)
VOIPSTUNT
FREECALL
Stavo vedendo anche questo servizio ma ancora devo capire cos'è, cosa offre ...magari se qualcuno l'ha già provato e lo ritiene utile lo inseriamo
complimenti !
Questo post meriterebbe un thread a parte e di essere messo in stick.
...sarebbe un onesto prezzo di vendita per il mio N80 di Aprile, aggiornato con l'ultimo fw e 16 ore di timer vita?
Probabilmente mi passano il cell. aziendale e vorrei evitare di avere 2 cell di cui uno inutilizzato. Avrei già una persona a cui venderlo, che cifra secondo voi potrei chiedere?
Ah, lo darei con la scheda da 2Gb inclusa.
EDIT:
Ancora 2 cose: 1) il cell non mi ha mai dato nessun problema, nè hw, nè sw, nè di batteria. 2) il telefono che mi dovrebbero passare è un N95, quindi userei quello.
dipende dal Centro di Assistenza.
QUalcuno vuole comunque lo scontrino per avere certezza che l' acquisto sia stato fatto in Europa.
Non credo sai? Con il controllo sull'imei sanno anche che vestiti avevi quando l'hai comprato...
@ markslv: penso che 240-250 tu li possa chiedere tranquillamente... Forse anche qualcosa di più...
ma qualcuno è riuscito ad usare il voip direttamente dalle impostazioni dell'n80 senza passare da programmi tipo fring ?? io con skypho sto uscendo pazzo!! :muro:
Joepesce
07-07-2007, 12:38
ma qualcuno è riuscito ad usare il voip direttamente dalle impostazioni dell'n80 senza passare da programmi tipo fring ?? io con skypho sto uscendo pazzo!! :muro:
guarda se leggi qualche post più su ci sono le configurazioni
guarda se leggi qualche post più su ci sono le configurazioni
si le ho viste quelle che hai postato! è stata una buona idea! ;)
il problema è che con quelle configurazioni nn riesco a farlo andare... ho guardato anche quelle sul sito eutelia ma niente... mi dice che nn riesce a registrare...
Non credo sai? Con il controllo sull'imei sanno anche che vestiti avevi quando l'hai comprato...
@ markslv: penso che 240-250 tu li possa chiedere tranquillamente... Forse anche qualcosa di più...
ti assicuro che al Centro Nokia del mio conoscente chiedono lo scontrino. Stessa cosa in quello in centro a Milano a cui sono stato poco tempo fa.
giustino
07-07-2007, 14:47
Ragazzi scusate ho provato con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare niente. Qualcuno è riuscito a sfruttare la connessione internet di casa utilizzando un alice gate 2 plus wifi e il proprio N80?
Sta cosa interessa anche a me visto che il suddetto modem/router è arrivato anche a me...
Joepesce
08-07-2007, 09:23
si le ho viste quelle che hai postato! è stata una buona idea! ;)
il problema è che con quelle configurazioni nn riesco a farlo andare... ho guardato anche quelle sul sito eutelia ma niente... mi dice che nn riesce a registrare...
ho aggiornato un passaggio nelle config di skypho, vedi se così ti funziona ;)
ho aggiornato un passaggio nelle config di skypho, vedi se così ti funziona ;)
non va... quel passaggio lo avevo già fatto... praticamente nn riesce e a registrare... :mc:
altre idee ?? grazie per l'aiuto! :)
Cervantes
09-07-2007, 18:09
Salve a tutti.
Mi sono letto saltellando qua e la un po di pagine arretrate di questio Tread.
Sono molto attratto dall'idea di comprare l'N80..l'unico dubbio mi è venuto leggendo queste pagine sull'allentamento della slide del telefono.
E' ancora un problema di fabbricazione diffuso?
Secondo voi, conviene l'N80 o l'N73?
Cosi a occhio mi sembra di aver capito che l'N80 ha in piu il Wi-fi (che userei se si riesce a leggere dignitosamente forum e amagri aprire msn) mentre l'N73 ha una batteria che dura di piu, ed è piu robusto..oltre che costare meno, ma non ha il wi-fi.
Consigli?
Eventualmente ho trovato l'N80 a 355 no brad garanzia italia..è un buon prezzo o si puo fare di meglio?
Tnx
preso martedì scorso internet edition con memory da 1 giga e scontrino di giugno 2007 a 266 euro spedito in j+3 assicurato.... no brand...si può fare molto meglio gira bene che trovi ;) saluti
ottimo cell! :sofico:
ti assicuro che al Centro Nokia del mio conoscente chiedono lo scontrino. Stessa cosa in quello in centro a Milano a cui sono stato poco tempo fa.
Lo scontrino non è richiesto (o non sarebbe richiesto) per i cellulari prodotti da meno da meno di 12 mesi, e la data è risalibile dal codice imei...
Il mio portato all'assistenza è di data 15 giugno 2006 :cry: :cry: e continuo a non trovare lo scontrino :( ... certo se a qualcuno avanzasse la fotocopia o la scansione di uno scontrino posteriore la 15 giugno :stordita: :fagiano: :fiufiu:
Cervantes
09-07-2007, 22:09
dove a quel prezzo? °_°
Ragazzi...apritemi gli occhi perchè io non ho ancora capito una cosa.
I programmi tipo fring o altri voip vari funzionano ottimamente e soprattutto sono gratis collegandosi via WIFI, ma se non si è prossimi a una rete WIFI, usando per esempio vodafone internet, quanto si paga per la telefonata? Cioè vale lo stesso discorso dei programmi per i messaggi tipo Raxle e JackSMS, che paghi 1cent?
senti io ho stimato ad occhio un utilizzo di circa 10mb l'ora per telefonate voip attraverso truphone. ma prendila con le pinze perchè è una mia proiezione di telefonate di 10 minuti, ho visto che cmq in 10 min mi consuma un 2mb quindi...
resta il fatto della totale impossibilità per chi non ha sottoscritto una flat di utilizzare il voip over 3g
Salve a tutti.
Mi sono letto saltellando qua e la un po di pagine arretrate di questio Tread.
Sono molto attratto dall'idea di comprare l'N80..l'unico dubbio mi è venuto leggendo queste pagine sull'allentamento della slide del telefono.
E' ancora un problema di fabbricazione diffuso?
Secondo voi, conviene l'N80 o l'N73?
Cosi a occhio mi sembra di aver capito che l'N80 ha in piu il Wi-fi (che userei se si riesce a leggere dignitosamente forum e amagri aprire msn) mentre l'N73 ha una batteria che dura di piu, ed è piu robusto..oltre che costare meno, ma non ha il wi-fi.
Consigli?
Eventualmente ho trovato l'N80 a 355 no brad garanzia italia..è un buon prezzo o si puo fare di meglio?
Tnx
il problema dello slide non è un vero e proprio problema: semplicemente ha un pò di gioco, ma varia da esemplare ad esemplare.
Tieni conto che anche il nuovo N95 ha del gioco sullo slide ...
Tra N73 ed N80 decidi in base alle tue necessità. Per me il WiFi era essenziale, quindi scelta obbligata.
Per il prezzo, è buono ma si può anche fare di meglio (sui 339 euro)
PS: ho letto che è Italia, quindi 355 è un buon prezzo
Joepesce
11-07-2007, 14:34
il problema dello slide non è un vero e proprio problema: semplicemente ha un pò di gioco, ma varia da esemplare ad esemplare.
Tieni conto che anche il nuovo N95 ha del gioco sullo slide ...
Tra N73 ed N80 decidi in base alle tue necessità. Per me il WiFi era essenziale, quindi scelta obbligata.
Per il prezzo, è buono ma si può anche fare di meglio (sui 339 euro)
PS: ho letto che è Italia, quindi 355 è un buon prezzo
trovato settimana scorsa da medimax a 300€ :cool:
:mbe: mmm mi suona strano che un no-brand abbia garanzia italia....veramente strano...
:mbe: mmm mi suona strano che un no-brand abbia garanzia italia....veramente strano...
e perchè mai ?!?
trovato settimana scorsa da medimax a 300€ :cool:
con Garanzia Italia ? Ma sei sicuro ? Mi pare che stia a 399€ di listino Italia
Joepesce
12-07-2007, 16:06
non so che tipo di garanzia aveva ma era in esposizione a 300€ nuovo di zecca!
fatto sta che o garanzia europa o italia sempre 2 anni mi devono dare secondo le modalità del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ;)
Ezechiele25,17
12-07-2007, 17:32
A me non funziona il portare indietro la data, ma usa questi:
Ecco:
1)http://www.spaziocellulare.com/forum...ad.php?p=10535
2)http://www.nokioteca.net/home/forum/...howtopic=55473
io ho usato la 1.
Edit.
non so che tipo di garanzia aveva ma era in esposizione a 300€ nuovo di zecca!
fatto sta che o garanzia europa o italia sempre 2 anni mi devono dare secondo le modalità del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ;)
certamente, ma a quel prezzo non poteva essere Italia
F.W.Hegel
13-07-2007, 20:12
Ho un Nokia N80 con scheda Vodafone da 64k, ho configurato il telefonino per l'invio e ricezione MMS sia attraverso i messaggi autoconfiguranti,sia manualmente,ma niente da fare;riesco a ricevere ma non riesco a inviare mi dà Invio MMS non abilitato.Ho chiamato Vodafone ma nessuno degli operatori sa aiutarmi, secondo loro la sim è attiva e non c'è nessun problema.Come posso fare? Cambio scheda (ne prendo una da 128k) o è problema del software del telefonino? HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho un Nokia N80 con scheda Vodafone da 64k, ho configurato il telefonino per l'invio e ricezione MMS sia attraverso i messaggi autoconfiguranti,sia manualmente,ma niente da fare;riesco a ricevere ma non riesco a inviare mi dà Invio MMS non abilitato.Ho chiamato Vodafone ma nessuno degli operatori sa aiutarmi, secondo loro la sim è attiva e non c'è nessun problema.Come posso fare? Cambio scheda (ne prendo una da 128k) o è problema del software del telefonino? HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lancio là un'ipotesi...hai installato la patch per velocizzare l'invio degli SMS (la trovi sul sito nokia) dato che l'n80 ha dei problemi in tal senso???non sò se può incidere oppure no però fare un tentativo non nuoce :D
F.W.Hegel
13-07-2007, 22:33
lancio là un'ipotesi...hai installato la patch per velocizzare l'invio degli SMS (la trovi sul sito nokia) dato che l'n80 ha dei problemi in tal senso???non sò se può incidere oppure no però fare un tentativo non nuoce :D
OK GRAZIE LO FARO'!!! Anche se penso che non risolvi il problema;ho l'impressione che sia un problema del gestore.Proprio per questo se qualcuno ha avuto lo stesso problema si faccia sentire!!!
caurusapulus
14-07-2007, 10:03
OK GRAZIE LO FARO'!!! Anche se penso che non risolvi il problema;ho l'impressione che sia un problema del gestore.Proprio per questo se qualcuno ha avuto lo stesso problema si faccia sentire!!!
io con la vodafone non ho mai avuto problemi :rolleyes:
in ogni caso, esiste il wizard di configurazione che puoi usare andando in:
menu -> strumenti -> configurazione -> operatore ;)
ma scusa, c' è un abella utility preinstallata nell' N80 e nei Nokia di recente rilascio che configura il cellulare in automatico per l' operatore scelto, perchè l' hai incasinato con gli SMS autoconfiguranti ?!?
F.W.Hegel
14-07-2007, 14:39
ma scusa, c' è un abella utility preinstallata nell' N80 e nei Nokia di recente rilascio che configura il cellulare in automatico per l' operatore scelto, perchè l' hai incasinato con gli SMS autoconfiguranti ?!?
E quale è questa utility?
stylennstilo
17-07-2007, 10:27
Menu --> strumenti --> Configuraz.
Ciao a tutti, ho un problemino col mio nokia n80. E' stato fatto un deep reset e dopo, quando vado ad inserire la mia SIM (della tim), dalla accensione offline a quella normale, mi indica questo errore: "impossibile cambiare profilo".
Che devo fare?
razie
F.W.Hegel
18-07-2007, 23:02
Vorrei sapere se per fare chiamate voip con il nokia n80 basta semplicemente che ci si colleghi via wireless(con le configurazioni dovute sul cellulare-ovvio), oppure bisogna attivare il servizio voip di alice,quindi pagando;dato che sul mio modem Alice ADSL2+ 20 Mega c'è la spia Voip.Grazie Mille per l'aiuto!!!
non devi attivare un bel niente. scaricati truphone o gizmo e goditi il voip. truphone va discretamente bene ed è gratis fino a fine anno. ;)
Volevo segnalare finalmente il live messenger 2.0 per il nostro n80. è free e funziona benissimo. Chi ancora non lo avesse provato può farlo.
Ecco il link:
http://passionemobile.wordpress.com/2007/07/13/windows-live-su-symbian-s60/
E fring o skype no?
fring personalmente ha delle potenzialità ma non mi piace, soprattutto la parte IM è allo stato beta. la voce e il lag poi non è neanche lontanamente paragonabile al servizio offerto da truphone.
skype per symbian non esiste se non attraverso fring
F@8yuzzu
19-07-2007, 16:31
Ciao...ma Truphone, una volta installato, rimane sempre attivo sul cell? E con esso anche la connessione wifi? In questo modo non si consuma parecchio???
F.W.Hegel
19-07-2007, 16:47
non devi attivare un bel niente. scaricati truphone o gizmo e goditi il voip. truphone va discretamente bene ed è gratis fino a fine anno. ;)
Ma le telefonate che faccio attraverso Internet le pago o non le pago?e se le pago anche se a prezzo ridotto,quello che pago mi viene scalato dalla carta ricaricabile vodafone del cellulare?
F.W.Hegel
19-07-2007, 17:23
Più che altro mi servirebbero alcuni chiarimenti.Ho visto sul sito di Gizmo che bisogna acquistare un credito per fare chiamate,vorrei sapere come funziona la cosa via cellulare.In generale vorrei informazioni sui pagamenti come avvengono, onde evitare di ritrovarmi una bolletta telecom particolarmente salata.E in più quali sono i programmi migliori Truphone,Gizmo o qualcun'altro.Danno problemi al sistema operativo del cellulare?Si installano e configurano facilmente come c'è scritto sul sito del Gizmo o bisogna diventare pazzi?Come avrete capito è da poco che ho sentito parlare del voip e non ci capisco molto;quindi se c'è qualcuno che ha la pazienza di darmi ampie e dettagliate delucidazioni gli sarei molto grato!!!
NigthStalker_86
19-07-2007, 19:03
Ma questo telefono ha la vibrazione? :mbe:
Non lo vedo scritto da nessuna parte...:fagiano:
:doh: :sofico:
:asd: :asd: :asd:
F@8yuzzu
19-07-2007, 19:14
Ciao...ma Truphone, una volta installato, rimane sempre attivo sul cell? E con esso anche la connessione wifi? In questo modo non si consuma parecchio???
Qualcuno mi risponda, please!!! :help:
caurusapulus
19-07-2007, 19:22
Certo che ha la vibrazione :doh:
NigthStalker_86
19-07-2007, 20:00
ma come sarà senza vibrazione? :mc: :doh:
Pagina 3 del 3D...:read:
Per questo ho chiesto conferma! :D
Pagina 3 del 3D...:read:
Per questo ho chiesto conferma! :D
All'epoca non era ancora uscito :D
Erano solo supposizioni ;)
Qualcuno mi risponda, please!!! :help:
allora io sto usando il voip per kiamare la mia ragazza che sta a dublino :p utilizzo fring come programma ed Eutelia come fornitore del servizio. in pratica ci sono acluni tipi di chiamate che sono gratis (tipo eutelia a eutelia) per il resto c'è il tariffario molto completo. Io ho ricaricato con molta semplicità 5€ con carta ricaricabile, e il credito lo scaricano da lì, il credito sim non viene toccato. in pratica come è ovvio è necessaria una connessione WiFi per effettuare la chiamata, in più in fase di registrazione si sceglie un numero fisso sul quale siete raggiungibili quando connessi. Il servizio è ottimo le chiamate sono pulite e fluide, il costo non è eccessivo io per Dublino pago poco più di 1cent a minuto su fisso e circa 18cent a minuto su mobile. fring è intuitivo e semplice da usare, che dire altro sono veramente soddisfatto del cell e della possibilità di usare il VoiP, se avete altri dubbi chiedete pure.
F.W.Hegel
19-07-2007, 21:31
allora io sto usando il voip per kiamare la mia ragazza che sta a dublino :p utilizzo fring come programma ed Eutelia come fornitore del servizio. in pratica ci sono acluni tipi di chiamate che sono gratis (tipo eutelia a eutelia) per il resto c'è il tariffario molto completo. Io ho ricaricato con molta semplicità 5€ con carta ricaricabile, e il credito lo scaricano da lì, il credito sim non viene toccato. in pratica come è ovvio è necessaria una connessione WiFi per effettuare la chiamata, in più in fase di registrazione si sceglie un numero fisso sul quale siete raggiungibili quando connessi. Il servizio è ottimo le chiamate sono pulite e fluide, il costo non è eccessivo io per Dublino pago poco più di 1cent a minuto su fisso e circa 18cent a minuto su mobile. fring è intuitivo e semplice da usare, che dire altro sono veramente soddisfatto del cell e della possibilità di usare il VoiP, se avete altri dubbi chiedete pure.
Ma il programma e il fornitore del servizio non sono la stessa cosa?
Per esempio se io ho gizmo,il fornitore del servizio non è gizmo?
F.W.Hegel
19-07-2007, 21:32
Questo fring è facile da installare e configurare?Grazie.
chiaramente si
Questo fring è facile da installare e configurare?Grazie.
guarda nel mio caso il mio fornitore è eutelia che poi indica chiaramente nel contratto di utilizzare fring preferibilmente come software, ma si può utilizzare qualsiasi altro software configurabile in quanto inserito l'indirizzo del server e il nome utente e password tutti i programmi funzionano. Chiaramente possono esistere fornitori del servizio che hanno anche un software di proprietà. non so se sono stato chiaro ;)
VashTheStampede83
20-07-2007, 11:51
fring personalmente ha delle potenzialità ma non mi piace, soprattutto la parte IM è allo stato beta. la voce e il lag poi non è neanche lontanamente paragonabile al servizio offerto da truphone.
skype per symbian non esiste se non attraverso fring
Quoto per quanto riguarde la parte su IM, ma non sono daccordo sul resto. Ho usato fring+skype per chimare la mia ragzza una settimana di seguito tutti i giorni in egitto. Come se non meglio il telfono normale!
F.W.Hegel
20-07-2007, 20:55
Ma con truphone le chiamate che faccio come le pago?E' possibile attraverso carta prepagata?
Fulmine 75
22-07-2007, 14:02
ragazzi io ho una paura a fare l'aggiornamento ho un N80 no Brand (import) posso mettere l'ultimo aggionamento del 5.0719.0.2?
le lingue ?
come faccio a sapere se perdo la lingua italiana ? ho letto praticamente tutto ma non hi capito un cappero chi mi può aiutare per farvore ? mi comviene portarlo in un Nokia Point ?
Il mio code è 0529380 e leggendo qui e li mi dice su una lista 0529380 EURO 2 Pearl Black
grazie a tutti ;)
vorrei fare un po di chiarezza sul voip perche mi pare di vedere che molti non hanno ben chiaro quello di cui si parla:
1) il voip è un servizio che forniscono aziende terze rispetto a nokia, ergo in linea generale si paga.
2)truphone offre fino a fine anno chiamate gratis a numeri fissi in italia e cmq regala un traffico di due euro all'iscrizione. gizmo non l'ho potuto provare perche non offre nessuna agevolazione, se non paghi non chiami.
3)il voip attraverso wifi sfrutta la vostra adsl (spero flat) quindi in termini di traffico dati non costa nulla.
4)non è assolutamente possibile scalare il credito dalla sim dell'operatore o dal vostro contratto telecom. il funzionamento è in linea di massima come skype. quando telefonate con skype vi scalano i soldi dal conto telecom???
5) se non state attenti alla connessione che utilizzate e sbagliate ad effettuare la connessione anziche wifi tramite umts allora si che vi seccate il credito prepagato!!! utilizzate il modo offline per sicurezza le prime volte!
spero queste poche righe aiutino a capire meglio chi non ha chiara la situazione
Quoto per quanto riguarde la parte su IM, ma non sono daccordo sul resto. Ho usato fring+skype per chimare la mia ragzza una settimana di seguito tutti i giorni in egitto. Come se non meglio il telfono normale!
quando io ho provato il servizio era alquanto scarso in termini di qualità e lag. so dal sito che hanno migliorato la situazione dal lato server motivo per cui credo che la situazione sia migliorata. non si puo negare però che il consumo di batteria tra il client voip integrato e fring siano mooooooolto diversi. nokia ha lavorato molto sul consumo di batteria del voip integrato. fring ha molto da lavorare mi sembra proprio!!
vi ripeto io non è che sia un fan di truphone o cosa, solo non costa nulla ai fissi, è leggermente invasivo ma la qualità audio è impeccabile motivo per cui io ho scelto quello. ognuno poi sceglie la soluzione che meglio crede.:)
come si usa il wi-fi? per scambiare dati con un altro cellulare?
come si usa il wi-fi? per scambiare dati con un altro cellulare?
no quello è il bluetooth...il wi-fi è una connessione internet ad "ampio" raggio che non si paga...esempio io ho il router wi-fi qui a casa mia...e mi collego col computer che è collegato normalmente col cavo...più col portatile che ha implementata questa tecnologia senza bisogno di cavi e stessa cosa col cellulare...ultimamente si sta evolvendo anche nelle città soprattutto quelle universitarie per permettere agli studenti di connettersi (normalmente viene data una password dall'università)...ora stanno implementando stazioni wi-fi anche negli autogrill delle autostrade in modo che quelle persone che lavorano ed hanno un portatile dietro possano connettersi da qualsiasi punto dentro la stazione e controllare la posta...contattare clienti ecc ecc...
se vuoi informarti sulla tecnologia vera e propria vai qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi
altrimenti basta che scrivi Wi-Fi su google e trovi tutto ciò che vuoi.
F.W.Hegel
23-07-2007, 20:42
vorrei fare un po di chiarezza sul voip perche mi pare di vedere che molti non hanno ben chiaro quello di cui si parla:
1) il voip è un servizio che forniscono aziende terze rispetto a nokia, ergo in linea generale si paga.
2)truphone offre fino a fine anno chiamate gratis a numeri fissi in italia e cmq regala un traffico di due euro all'iscrizione. gizmo non l'ho potuto provare perche non offre nessuna agevolazione, se non paghi non chiami.
3)il voip attraverso wifi sfrutta la vostra adsl (spero flat) quindi in termini di traffico dati non costa nulla.
4)non è assolutamente possibile scalare il credito dalla sim dell'operatore o dal vostro contratto telecom. il funzionamento è in linea di massima come skype. quando telefonate con skype vi scalano i soldi dal conto telecom???
5) se non state attenti alla connessione che utilizzate e sbagliate ad effettuare la connessione anziche wifi tramite umts allora si che vi seccate il credito prepagato!!! utilizzate il modo offline per sicurezza le prime volte!
spero queste poche righe aiutino a capire meglio chi non ha chiara la situazione
Scusa ti sembrerò un pò scemo,ma ancora non ho le idee chiare,che vuol dire adsl flat?e se non fosse flat quale sarebberò i problemi?E che vuol dire che truphone come dici qualche post più sotto è invasivo?
no quello è il bluetooth...il wi-fi è una connessione internet ad "ampio" raggio che non si paga...esempio io ho il router wi-fi qui a casa mia...e mi collego col computer che è collegato normalmente col cavo...più col portatile che ha implementata questa tecnologia senza bisogno di cavi e stessa cosa col cellulare...ultimamente si sta evolvendo anche nelle città soprattutto quelle universitarie per permettere agli studenti di connettersi (normalmente viene data una password dall'università)...ora stanno implementando stazioni wi-fi anche negli autogrill delle autostrade in modo che quelle persone che lavorano ed hanno un portatile dietro possano connettersi da qualsiasi punto dentro la stazione e controllare la posta...contattare clienti ecc ecc...
se vuoi informarti sulla tecnologia vera e propria vai qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi
altrimenti basta che scrivi Wi-Fi su google e trovi tutto ciò che vuoi.
ma per esempio se metto una cosa wi-fi sul computer posso usare il PC dal cellulare? oppure se in un locale c'è una rete wlan io con il cell cosa posso fare?
ma per esempio se metto una cosa wi-fi sul computer posso usare il PC dal cellulare? oppure se in un locale c'è una rete wlan io con il cell cosa posso fare?
Allora se hai un modem/router wi-fi puoi collegarti con il cellulare (logicamente che cell deve avere suddetta connessione) alla tua linea di casa e puoi tranquillamente navigarci, usare msn (apposta per il cell) e così via. Se ti trovi in un locale dove c'è una rete wi-fi a disposizione di tutti ovvero senza password e protezioni è la stessa identica cosa.
La tecnologia bluetooth invece è una tecnologia che ti consente di collegare vari accessori tra loro...esempio cellulare e auricolare...o cellulari tra di loro...o anche un pc con un cellulare...ma questa tecnologia consente di passare file non di navigare tramite essa.
Allora se hai un modem/router wi-fi puoi collegarti con il cellulare (logicamente che cell deve avere suddetta connessione) alla tua linea di casa e puoi tranquillamente navigarci, usare msn (apposta per il cell) e così via. Se ti trovi in un locale dove c'è una rete wi-fi a disposizione di tutti ovvero senza password e protezioni è la stessa identica cosa.
cioè posso entrarci e prendere informazioni?
quanto costa un rutoer o modem per il PC?
cioè posso entrarci e prendere informazioni?
quanto costa un rutoer o modem per il PC?
per entrare nel pc la situazione è un pò diversa...il modem è solo per connettersi ad internet, il router ti consente di creare una rete interna...e sinceramente non sò se sia possibile poi "entrare" nel tuo pc col cellulare...per questo aspettiamo chi c'ha provato...tu praticamente col cellulare ti connetti alla linea telefonica...il pc può stare pure spento a patto che il modem/router abbia alimentazione propria, per il costo dipende da cosa vuoi...quali caratteristiche ti servono...io ho un netgear DGIT834 e con emule và una bomba...ma se attacco emule e mirc contemporaneamente in fase di download la connessione scazza e mi tocca riavviare tutto...sono piccole cose che non sono semplici da spiegare...bisogna che ti dai un'orientata...magari nella sezione apposta perchè qui si parla di Nokia N80 e non di connessioni WI-FI ;)
Joepesce
23-07-2007, 22:44
oh dio ma è il post dell' N80 o è la sagra del newbie? :doh: :doh:
:muro: :muro: :muro:
ma dico io .... un pò di google e wiki no eh?
:asd: :Perfido:
luponcin
24-07-2007, 08:25
ciao raga sono felice possessore di questo cel da pochi giorni (usato) e volevo chiedervi un paio di cose:
- il cel ha un "gioco" nello slide un pò eccessivo così, visto che ho un amico al nokia point, gli ho chiesto se potevano mettermelo a posto, e lui mi ha detto sicuramente di si ma dopo l'estate altrimenti aspetterei troppo.
- visto che ho ordinato una nuova cover da ebay, se la sostituisco perdo la garanzia quindi non me lo mettono a posto giusto?
ed anche se lo aggiorno all'ultima versione fw visto che ho la 4.0632.0.38 del 13-10-2006?
grazie a tutti
cio provato ma era troppo intrecciato su wiki poi voi siete i migliori
ciao raga sono felice possessore di questo cel da pochi giorni (usato) e volevo chiedervi un paio di cose:
- il cel ha un "gioco" nello slide un pò eccessivo così, visto che ho un amico al nokia point, gli ho chiesto se potevano mettermelo a posto, e lui mi ha detto sicuramente di si ma dopo l'estate altrimenti aspetterei troppo.
- visto che ho ordinato una nuova cover da ebay, se la sostituisco perdo la garanzia quindi non me lo mettono a posto giusto?
ed anche se lo aggiorno all'ultima versione fw visto che ho la 4.0632.0.38 del 13-10-2006?
grazie a tutti
per ciò che riguarda la cover concordo...per il firmware non so...alla fin fine devono solo regolarti lo slide...però ti dico una cosa...se lo domandi al tuo amico ti sà sicuramente rispondere meglio di noi dato che ci stà dentro :D
è un difetto tipico dell' N80, ma ho notato che con il tempo non peggiora
la cover fattela sostituire dal Nokia point, no ?
Gli dai quella che hai preso e te la montano loro ...
grazie a tutti
qui dipende. E' un brandizzato TIM ? In questo caso non puoi aggiornare. Se è un no brand invece aggiorna pure.
cosworth6k
24-07-2007, 12:34
A livello di ricezione del segnale come saimo messi? alcuni dicono che sia carente
ciao a tutti, ho sempre tenuto una copia della cartella mail2 con dentro gli sms
e sono sempre riuscito a ripristinare gli sms dopo eventuali format
ora però non mi ricordo più come fare.... la riemetto li, sul cell selezioni memory card ma i messaggi ricevuti non ci sono!
qualche idea?
grazie
Scusa ti sembrerò un pò scemo,ma ancora non ho le idee chiare,che vuol dire adsl flat?e se non fosse flat quale sarebberò i problemi?E che vuol dire che truphone come dici qualche post più sotto è invasivo?
adsl flat è una tariffa non a consumo cioè paghi un canone e la usi quanto vuoi
se non fosse flat il problema sarebbe che paghi 2 euro l'ora per connetterti. tantovale pagare la telefonata.
truphone è un po invasivo in quanto si avvia da solo all'avvio del cellulare e cerca il solito access point wifi al quale si è connesso l'ultima volta in automatico col risultato che certe volte fa un po girare le scatole. ma lo si sopporta
Andryzeta85
24-07-2007, 16:19
A livello di ricezione del segnale come siamo messi? alcuni dicono che sia carente
Il segnale del nostro N80, credo che sia leggermente meno potente di un qualsiasi cell... :muro:
Penso che sia dovuto al "poco" spazio interno visto che gli ingegneri Nokia hanno dovuto mettere la fotocamera da 3 Mpixel e il Wireless.
Per il mio caso, cioè dove il segnale era veramente carente, N80 non prendeva, mentre il 6630 si, e con ben 2 tacche. Ovviamente se usi gli auricolari (con cavo) la ricezione migliora sensibilmente e "ritorna" al livello degli altri.
Ma questo è solo il mio parere! :D
Ciao by Andryzeta
cosworth6k
24-07-2007, 16:21
Perfetto grazie ;)
Senza Fili
24-07-2007, 16:25
Il segnale del nostro N80, credo che sia leggermente meno potente di un qualsiasi cell... :muro:
Penso che sia dovuto al "poco" spazio interno visto che gli ingegneri Nokia hanno dovuto mettere la fotocamera da 3 Mpixel e il Wireless.
Per il mio caso, cioè dove il segnale era veramente carente, N80 non prendeva, mentre il 6630 si, e con ben 2 tacche. Ovviamente se usi gli auricolari (con cavo) la ricezione migliora sensibilmente e "ritorna" al livello degli altri.
Ma questo è solo il mio parere! :D
Ciao by Andryzeta
Rispetto al 6680 il mio N80 prende leggermente meno...in città ciò non è un problema, però, quando vado in campagna o in montagna lo diventa, in luoghi in cui il 6680 ha 1-2 tacche di segnale, l'N80 è senza campo.
F.W.Hegel
24-07-2007, 21:51
adsl flat è una tariffa non a consumo cioè paghi un canone e la usi quanto vuoi
se non fosse flat il problema sarebbe che paghi 2 euro l'ora per connetterti. tantovale pagare la telefonata.
truphone è un po invasivo in quanto si avvia da solo all'avvio del cellulare e cerca il solito access point wifi al quale si è connesso l'ultima volta in automatico col risultato che certe volte fa un po girare le scatole. ma lo si sopporta
La mia Adsl è flat,quindi tutto ok.Il problema è truphone che si avvia all'avvio del cellulare...in questo modo non si attiva il wireless rimanendo sempre acceso?Se così fosse la batteria và a farsi a benedire tutti i giorni!
Ho un problema cn l'n80....ogni qualvolta lo accendo mi esce INSERIRE ORA e DATA..
Andryzeta85
25-07-2007, 11:43
Ho un problema cn l'n80....ogni qualvolta lo accendo mi esce INSERIRE ORA e DATA..
Quoto
Anche a me succede la stessa identica cosa! Prima era sporadico, ma adesso ogni qual volta lo accendo devo reinserire data e ora! :mad:
Ho provato tutti i tipi di reset possibili... ma niente! Aspetto settembre e poi lo porto in assistenza, visto che i tempi di consegna adesso si alzano per le ferie... :cry:
per il problema di ora e data ho sentito che potrebbe essere la batteria tampone che va sostituita in assistenza. non lasciate mai cmq il cell senza batteria per piu di un paio di minuti altrimenti è normale.
La mia Adsl è flat,quindi tutto ok.Il problema è truphone che si avvia all'avvio del cellulare...in questo modo non si attiva il wireless rimanendo sempre acceso?Se così fosse la batteria và a farsi a benedire tutti i giorni!
si il wifi resta attivo ma la batteria non ne risente piu di tanto (se non chiami naturalmente). l'autonomia cala solo di qualche ora.
per entrare nel pc la situazione è un pò diversa...il modem è solo per connettersi ad internet, il router ti consente di creare una rete interna...e sinceramente non sò se sia possibile poi "entrare" nel tuo pc col cellulare...per questo aspettiamo chi c'ha provato...tu praticamente col cellulare ti connetti alla linea telefonica...il pc può stare pure spento a patto che il modem/router abbia alimentazione propria, per il costo dipende da cosa vuoi...quali caratteristiche ti servono...io ho un netgear DGIT834 e con emule và una bomba...ma se attacco emule e mirc contemporaneamente in fase di download la connessione scazza e mi tocca riavviare tutto...sono piccole cose che non sono semplici da spiegare...bisogna che ti dai un'orientata...magari nella sezione apposta perchè qui si parla di Nokia N80 e non di connessioni WI-FI ;)
un modem solo per andare su internet pero io ho gia un modem alice che collega via usb la presa telefonica e non ha altre uscite
luponcin
25-07-2007, 18:53
raga quando entro nella galleria e vado in immagini mi fa vedere solo quelle che ho sul telefono, così come le canzoni. Come mai non mi vede più il contenuto della memory? Eppure i mess ce li ho tutti e se accedo dal file manager vedo tutto sulla memory.....
luponcin
26-07-2007, 08:54
raga vi prego qualcuno mi aiuti x favore
Andryzeta85
26-07-2007, 09:37
raga vi prego qualcuno mi aiuti x favore
Ciao, ma le foto o immagini che siano, non si vedono proprio o il telefono riconosce almeno il nome ma non le carica??? Se ti capita il secondo caso, vedi le icone "immagine" spaccate a metà??? (dipende dall'image che hai come icona del tema che hai applicato)
A me capita che con foto di grossa qualità ci metta un pò prima di visualizzarmela se hai appena inserito la memory...
Hai provato a spostare le foto in altre cartelle?
Ciao by Andryzeta
luponcin
26-07-2007, 11:30
se le sposto in c: le vedo perfettamente non saprei, come deve essere esattamente la struttura delle cartelle per immagini video e brani della memory?
Le immagini vanno in /images.
I video in /videos.
E i brani in /sounds/digital.
Senza Fili
26-07-2007, 17:19
Da oggi sull'N80 ho messo una mini sd Sandisk da 2 GB...va benissimo!
luponcin
26-07-2007, 22:46
niente da fare ho salvato tutto della memory, l'ho formattata dal cel e rimesso solo le foto per provare ma niente, la galleria vede solo quelle nella memoria del cel
non saprei che fare voi che dite?
alenis_2000
27-07-2007, 06:35
il mio nokia è brandizzato TIM; mi ha detto un collega che se vado in un centro nokia me lo sbrandizzano; ma solo se dimostro che c'è un baco nella versione col brand TIM; qualcuno conosce qualche baco del nokia col brand TIM?
luponcin
27-07-2007, 08:05
rettifico, allora il mio problema l'ho risolto formattando da cel la memory card e rimettendo immagini e brani nelle giuste cartelle, e finalmente sta cavolo di galleria va.
F@8yuzzu
29-07-2007, 14:39
Salve a tutti...ho urgente bisogno di sapere le esatte configurazioni per inviare e ricevere email (ho un account hotmail) sul mio n80ie....in particolare in 2 situazioni:
- quando sono connesso in wifi con router Alice
- in modalità gprs/umts (il mio operatore è vodafone)
Grazie...
quando scenderà di prezzo sarò interessato a questo cell per via della funzionalità wifi.
una modalità in cui intendo usarlo è in casa mia, quando magari son in camera dove non ho il pc, posso navigare/chattare/legger la posta col cell appoggiandomi a un router wifi.. e fin qui credo nn ci siano problemi.
invece un altro modo di usarlo sarebbe di far le stesse cose che ho citato prima.. ma quando sono "in giro" magari per una grossa città tipo milano dove magari capita di finire su reti wifi aperte.. vorrei capire se il cellulare riesce a gestire bene questi "salti".. ad esempio se in automatico lo posso impostare di agganciarsi a qualunque rete che trova disponibile e aperta.
caurusapulus
31-07-2007, 08:41
.. vorrei capire se il cellulare riesce a gestire bene questi "salti".. ad esempio se in automatico lo posso impostare di agganciarsi a qualunque rete che trova disponibile e aperta.
Beh innanzitutto ti dico che l'antenna wireless dell'N80 non è molto potente: a confronto col mio portatile, il nokia non rileva proprio nessuna wireless quando col portatile navigo tranquillamente in 802.11g.
Per il resto, una volta che hai "acchiappato" la connessione non hai problemi a navigare etc..
dragonheart81
31-07-2007, 17:11
Qual'cuno conosce un software per mettere lo schermo dell'N80 in landscape?
Grazie a tutti in anticipo.
Joepesce
31-07-2007, 17:34
Qual'cuno conosce un software per mettere lo schermo dell'N80 in landscape?
Grazie a tutti in anticipo.
rotateme
dragonheart81
31-07-2007, 18:12
rotateme
Proprio quello che temevo mi dicevate, mi fa delle pare sui certificati... :(
albeganasa
01-08-2007, 00:29
Proprio quello che temevo mi dicevate, mi fa delle pare sui certificati... :(
Autocertificalo :D
dragonheart81
01-08-2007, 06:52
Autocertificalo :D
Si infatti provvederò, ho appena installato il firmware nuovo é c'é un bug nel suono tasti che in modalità silenzioso praticamente il suono tastiera non si toglie...:mad:
Mi sono guardato le prime pagine del thread ma non ho trovato.
C'è mica una lista delle apps compatibili con il symbian v3?
Qualcuno di voi sa dirmi perchè il lettore musicale non mi prende alcuni file mentre altri sì? Stanno nella stessa cartella sulla minisd.
Un lettore musicale alternativo?
Joepesce
06-08-2007, 14:08
volevo raccontarvi questa:
ho preso sulla baya dalla cina 2 batterie che il venditore spacciava per ORIGINALI nokia e dalle foto sembravano tali.
Le compro e pago con paypal. 2 Batterie... meno di 10€ compreso spese di sped!
arrivano a casa dopo una 20ina di giorni. Tutto OK... ma c'è qualcosa che nn mi convince... non posso averle pagate così poco e sono NOKIA originali.
Le confronto con quella originale e a primo impatto sono identiche. Ad un'attenta analisi invece noto che:
- il logo a "puntini" è fatto con risoluzione inferiore
- gratto il seriale e lo inserisco sul sito nokia e me lo da non valido
- gratto il seriale della seconda batteria ed è IDENTICO all'altro
- il logo nokia seppur perfettamente identico e luminoso non è definito come l'originale e non da il senso di profondità
in definitiva è un'OTTIMA copia... mi complimento in primo luogo con chi l'ha fatta perchè nessuno se ne accorgerebbe se non per il seriale. La qualità del rivestimento esterno è pressochè uguale e gli inchiostri hanno le stesse tonalità!
Una copia perfetta se non fosse per il seriale da grattare e leggermente il logo statico!
cmq in definitiva apro una controversia con paypal e il tipo mi rimborsa in meno di 24h non aggiungendo nulla di nulla!
ora ho segnalato la cosa ebay che se ne sta sbattendo alla grande seppur ciò viola come scritto nelle guide le loro policies (intanto ci lucrano pure sui falsi:rolleyes: )
e mi son fatto 2 batterie (seppur non originali) ma aggratis :Prrr:
il negozio è bonnieshop o una cosa del genere, e ha molte batterie per vari cell.... che dire.. prendete e diffondete gratis :D
combattiamo il pezzotto con le armi sue stesse :cool:
Andryzeta85
06-08-2007, 14:50
Ciao Joepesce,
ammesso che il negozio in questione tra poco venderà le batterie come copie e non più come originali ( sempre che ebay glielo permetta ), queste come si comportano? Ho sentito di parecchie batterie che non durano neanche la metà di una originale, mentre di altre che funzionano abbastanza bene...
Le tue, visto che sono copie "quasi perfette" :sofico: , come vanno? :D
Ciao by Andryzeta
Andryzeta85
06-08-2007, 15:00
Mi sono guardato le prime pagine del thread ma non ho trovato.
C'è mica una lista delle apps compatibili con il symbian v3?
Qualcuno di voi sa dirmi perchè il lettore musicale non mi prende alcuni file mentre altri sì? Stanno nella stessa cartella sulla minisd.
Un lettore musicale alternativo?
Ciao erupter,
eccoti la lista delle app disponibili ( anche se non credo che sia completissima ;) )
hxxp://www.allaboutsymbian.com
ovviamente sostituisci xx con cosa sai tu...
Mentre per il lettore multimediale, credo che dipenda dalla posizione dei file e dai tipi supportati. Comunque di lettori in giro, se ne trovano... ma a mio giudizio, non sono eccezionali. :(
Ciao by Andryzeta
Joepesce
06-08-2007, 16:22
Ciao Joepesce,
ammesso che il negozio in questione tra poco venderà le batterie come copie e non più come originali ( sempre che ebay glielo permetta ), queste come si comportano? Ho sentito di parecchie batterie che non durano neanche la metà di una originale, mentre di altre che funzionano abbastanza bene...
Le tue, visto che sono copie "quasi perfette" :sofico: , come vanno? :D
Ciao by Andryzeta
guarda ancora le devo provare... sono arrivate l'altro ieri e non le ho nemmeno inserite nell' N80
cmq sicuramente non dureranno come l'originale, ma aggratis che volete di più? ;)
affrettatevi a "comprare" che l'ho pure segnalato alla nokia e a quanto pare la questione gli sta a cuore! :D :sofico:
luckyone
07-08-2007, 18:57
Da qualche giorno il mio Nokia N80 si spegne da solo e si riaccende da solo perdendo tutte le impostazioni : temi, suonerie ecc.ecc. Mi sapete dire quale puo' essere la causa?
:confused:
BERRY.87
07-08-2007, 21:49
per un cellulare come l'n80...secondo voi è ideale tenerlo sempre acceso nel senso anche di notte, oppure di notte tenerlo spento?con questo vorrei capire quale soluzione stressa meno il cell oppure è indifferente......grazie!:)
albeganasa
07-08-2007, 22:12
volevo raccontarvi questa:
ho preso sulla baya dalla cina 2 batterie che il venditore spacciava per ORIGINALI nokia e dalle foto sembravano tali.
Le compro e pago con paypal. 2 Batterie... meno di 10€ compreso spese di sped!
arrivano a casa dopo una 20ina di giorni. Tutto OK... ma c'è qualcosa che nn mi convince... non posso averle pagate così poco e sono NOKIA originali.
Le confronto con quella originale e a primo impatto sono identiche. Ad un'attenta analisi invece noto che:
- il logo a "puntini" è fatto con risoluzione inferiore
- gratto il seriale e lo inserisco sul sito nokia e me lo da non valido
- gratto il seriale della seconda batteria ed è IDENTICO all'altro
- il logo nokia seppur perfettamente identico e luminoso non è definito come l'originale e non da il senso di profondità
in definitiva è un'OTTIMA copia... mi complimento in primo luogo con chi l'ha fatta perchè nessuno se ne accorgerebbe se non per il seriale. La qualità del rivestimento esterno è pressochè uguale e gli inchiostri hanno le stesse tonalità!
Una copia perfetta se non fosse per il seriale da grattare e leggermente il logo statico!
cmq in definitiva apro una controversia con paypal e il tipo mi rimborsa in meno di 24h non aggiungendo nulla di nulla!
ora ho segnalato la cosa ebay che se ne sta sbattendo alla grande seppur ciò viola come scritto nelle guide le loro policies (intanto ci lucrano pure sui falsi:rolleyes: )
e mi son fatto 2 batterie (seppur non originali) ma aggratis :Prrr:
il negozio è bonnieshop o una cosa del genere, e ha molte batterie per vari cell.... che dire.. prendete e diffondete gratis :D
combattiamo il pezzotto con le armi sue stesse :cool:
In che parte del sito nokia si inseriscono i seriali?
E in che parte si inderisce l'imei per conoscere la data di vendita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.