View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
si, i "miglioramenti" tra l' ultimo firmware brandizzato e quello sbrandizzato sono veramente inezie: credo che neanche lo aggiornerò a questo punto quando si potrà, perchè non cambierebbe nulla, pensavo almeno ci si guadagnasse in velocità.:p
mah, qualcuno dice che si è accorto di miglioramenti in velocità. Io sinceramente passando dall' ultimo fw no brand (che è anche più aggiornato del tuo) all' IE, non ho notato nulla.
Però le applicazioni per il VoiP sono utili
mah, qualcuno dice che si è accorto di miglioramenti in velocità. Io sinceramente passando dall' ultimo fw no brand (che è anche più aggiornato del tuo) all' IE, non ho notato nulla.
Però le applicazioni per il VoiP sono utili
si, lo so che è più aggiornato del mio (infatti parlavo di ultimo brand ed ultimo no-brand) anche se a livello pratico dire "aggiornato" sembra più un eufemismo purtroppo: effettivamente mi aspettavo di più...:(
almeno l' IE introduce qualcosa che può risultare utile ed innovativo.
AndreaG.
06-03-2007, 12:21
io con l'ultimo firmware no brand mi sembra di essere passato ad un altro cellulare..... sms, velocità, tipo di carattere di scrittura sms... tutto un altro pianeta...
io con l'ultimo firmware no brand mi sembra di essere passato ad un altro cellulare..... sms, velocità, tipo di carattere di scrittura sms... tutto un altro pianeta...
veramente? se è così allora mi sento rincuorato: ma prima che versione avevi?:)
AndreaG.
06-03-2007, 12:44
sai che non lo so!? :D
conta che avevo il cell preso a luglio del 2006 spedito direttamente dalla Tim... non ho segnato quale avevo prima. Il problema + grosso era che per lavoro di tanto in quanto spedisco sms a botte di 50 per volta e prima il cell moriva... ora va assolutamente liscio, non fa una piega. il menù è veloce e non si blocca + (ad esempio quando entra una telefonata mentre usi il cell, prima aveva qualche secondo di stasi).
ma ora che versione hai su?
E quindi vale la pena sbrandizzare il cell. (addio garanzia)???? :mbe:
Anch'io ho un brand Tim e non so cosa fare... Intanto nei prossimi giorni me lo faccio aggiornare al centro assistenza Nokia, poi vedremo! :D
AndreaG.
06-03-2007, 13:21
4.0623.0.42 aggiornato con l'update del sito nokia :)
denghiu!:D
Blazkowicz
06-03-2007, 14:27
Mi puoi dire dove l'hai trovata perchè a me dà solo la 4.0623.0.38!
Grazie
il tuo NON E' l' ultimo firmware.
L' ultimo è il 4.0632.0.38 (Internet Edition)
Grazie
il tuo è l' ultimo firmware disponibile per i brandizzati
Grazie
veramente io ho il 4.0623.0.41 mi pare che sia questo l' ultimo dei brandizzati.:p
caurusapulus
06-03-2007, 16:41
Salve ragazzi volevo chiedervi: sapete di un software per il nostro bel nokione che permetta di registrare audio di durata illimitata? No perchè il registratore integrato permette solo di registrare 1 minuto alla volta :mc:
Blazkowicz
06-03-2007, 16:56
Mi puoi dire dove l'hai trovata perchè a me dà solo la 4.0632.0.38!
Grazie
Ok ok letto male scusate :D !!!
Blazkowicz
06-03-2007, 16:58
Salve ragazzi volevo chiedervi: sapete di un software per il nostro bel nokione che permetta di registrare audio di durata illimitata? No perchè il registratore integrato permette solo di registrare 1 minuto alla volta :mc:
Prova a scaricare uno di questi programmi http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_programmi.php
Basta che cerchi la parola registratore e metti come cellulare l'n80 e il gioco è fatto!
psiloc extended recorder.;)
matrix1364
06-03-2007, 19:00
salve volevo chiedere quale sw per n80 è attualmente il migliore
in teoria l' ultimo cioè questo:
4.0632.0.38 del 13-10-2006 RM-92
che trasformerebbe l' N80 in N80ie (internet edition). :)
dopo quest'ultima notizia del firmware sono ancora più convinto...solo che prima voglio provarlo
veramente io ho il 4.0623.0.41 mi pare che sia questo l' ultimo dei brandizzati.:p
si, si. L' ultimo per i BRANDIZZATI è il 4.0623.0.41
L' ultimo per i non brandizzati è 4.0623.0.42
Da qualche giorno i non brandizzati possono usare il 4.0632.0.38 che di fatto porta tutti alla Internet Edition cancellando le differenze tra i due
in teoria l' ultimo cioè questo:
4.0632.0.38 del 13-10-2006 RM-92
che trasformerebbe l' N80 in N80ie (internet edition). :)
corretto
AndreaG.
06-03-2007, 23:15
il tuo NON E' l' ultimo firmware.
L' ultimo è il 4.0632.0.38 (Internet Edition)
Ma sai che hai ragione?!?!?!? riaggiornato nuovamente :asd:
ora ho l'internet edition (ma mi tocca rifare di nuovo tutti i menù :cry: )
Scusate ragazzi sono intenzionato ad acquistare il Nokia N80 ma ci sono paio di cose che non riesco a capire, ho provato a leggere tutto ma dopo il 200esimo messaggio chiedo pietà!!!
E' possibile vedere i video con questo cellulare?? Faccio un esempio chiaro sono un gran appassionato di anime e scarico molti prodotti in lingua originali sottotitolati dai fan (é legale se il prodotto non é distribuito in Italia e se non lo si fa a fini di lucro) ma non ho mai tempo di vederli invece se riuscissi a vederli sul cellulare avendo 2 ore al giorna da fare in treno sarebbe decisamente utile... Anche se probabilmente i sottotitoli sarebbero un po' piccolini...
Ed un'altra domanda le schedine SD per il Nokia N80 arrivano al massimo a 2 giga vero? Almeno così mi é sembrato di capire...
Grazie a tutti per le info...
Ciao!!!
Sazabe2 (una volta Sazabe ma ho perso l'account...)
VashTheStampede83
07-03-2007, 10:38
Ci sono molti lettori video per n80, e per symbian s60v3 in generale.Io personalmente utilizzo smartmovie, che oltre al programma da installare sul cel ti dà anche un programma per pc che ti permette di convertire qualsiasi file video nel formato ottimizzato per il cellulare(minore risoluzione=minore spazio occupato).
Per quanto riguarda le sd, la compatibilità è assicurta fino a 2gb anche se esistono tagli più grandi.
Ci sono molti lettori video per n80, e per symbian s60v3 in generale.Io personalmente utilizzo smartmovie, che oltre al programma da installare sul cel ti dà anche un programma per pc che ti permette di convertire qualsiasi file video nel formato ottimizzato per il cellulare(minore risoluzione=minore spazio occupato).
Per quanto riguarda le sd, la compatibilità è assicurta fino a 2gb anche se esistono tagli più grandi.
Grazie!!! Tutto chiarissimo!
Ed era proprio quello che volevo sentire!! Entro questo week-end sarà mio!!!
raga come siamo messi a velocità software/bug?
tutti mi dicono che è lento e buggato, ma è gente di poco conto..dato che voi avete sicuramente l'ultima versione installata...come va?
Ps: c'è nessuno che può postarmi qualche foto scattata con questo telefono?
VashTheStampede83
07-03-2007, 16:57
tutti mi dicono che è lento e buggato, ma è gente di poco conto..dato che voi avete sicuramente l'ultima versione installata...come va?
Anche io prima dell'acquisto avevo gli stessi dubbi....in effetti i bug e la lentezza appartengono solo alle prime revisioni dei firmware(quello brand ha ancora il primo), io ho preso un IE no brand e devo dirti che di questi bug e lentezze(è comunque il primo cell symbian che ho) non ne ho visti.Da novembre che ce l'ho e solo una volta ha "sclerato" nel senso che si è riavviato!Beh...mi accontento!:D :ciapet:
io ho il brand tim con l' ultimo firmware (ormai te lo vendono così) e va a bomba.;)
io ho il brand tim con l' ultimo firmware (ormai te lo vendono così) e va a bomba.;)
come tutte le cose...più si aspetta più i bug vengono corretti :D
Ma sai che hai ragione?!?!?!? riaggiornato nuovamente :asd:
ora ho l'internet edition (ma mi tocca rifare di nuovo tutti i menù :cry: )
purtroppo il passaggio ad Internet Edition non è del tutto indolore.
Ma con un paio di precauzioni non si perde nulla.
chi parla di bug e lentezza lo fa per partito proeso. Io ho preso al lancio 6680 e 6600 e loro si che erano buggati.
L' N80 da quel punto di vista, pur non essendo perfetto, è nato decisamente meglio. L' Internet Edition di bug ne ha davvero pochi (io non ne ho trovati) e la sua velocità è del tutto accettabile.
non è un granchè per scattare foto. Va bene solo in condizioni di ottima luce e senza troppe pretese, nonostante l' ottima risoluzione.
purtroppo il passaggio ad Internet Edition non è del tutto indolore.
Ma con un paio di precauzioni non si perde nulla.
chi parla di bug e lentezza lo fa per partito proeso. Io ho preso al lancio 6680 e 6600 e loro si che erano buggati.
L' N80 da quel punto di vista, pur non essendo perfetto, è nato decisamente meglio. L' Internet Edition di bug ne ha davvero pochi (io non ne ho trovati) e la sua velocità è del tutto accettabile.
non è un granchè per scattare foto. Va bene solo in condizioni di ottima luce e senza troppe pretese, nonostante l' ottima risoluzione.
il 6600 è stato se non ricordo male il primo cellulare con SO Symbian ed è normale che era pieno di bug...andando avanti nel tempo avremo cellulari sempre migliori con meno bug...ma sempre che qualcosina ci sarà sempre purtroppo :rolleyes:
Caesar_091
08-03-2007, 08:32
Ieri pomeriggio avevo la batteria quasi a terra e, come sempre quando sono a lavoro, il telefono impostato in modalità off-line.
Verso sera prendo il cellulare e mi accorgo che si è spento del tutto; strano visto non ho sentito neanche un avviso di batteria quasi scarica. Ma fin qui poco male; torno in macchina, lo collego al caricabatteria (si, ok bene non fa ma per le emergenze è fondamentale considerando anche che la batteria dura meno di un paio di giorni), lo accendo e torno a casa.... nel tragitto mi arrivano gli SMS di avviso delle persone che hanno provato a chiamarmi e navigando tra gli SMS ricevuti mi accorgo che mancavano tutti i vecchi SMS :mad:
Tornato a casa ho controllato meglio e mi sono accorto che il contenuto dell'intera scheda di memoria era andato perso (foto, video, musica, documenti, applicazioni installate, SMS, MMS): tutto! :muro:
È mai successo a nessun altro?
Non che me ne freghi niente dei vecchi SMS (magari qualche foto e video particolare)... ma è un segno di assoluta inaffidabilità :sofico:
PS: aggiornato all'ultima versione disponibile per i branded.
caspita! mi spiace, ma non ho mai sentito questo tipo di problema. comunque sarei più propenso a guardare la bontà della memory card che il telefono.
per dirti, una cosa del genere mi capitò con una penna usb: da un giorno all' altro inspiegabilmente la trovai vuota senza motivo.
Caesar_091
08-03-2007, 09:23
Si, è più probabile che sia stato un problema con la mini-SD... ma è anche vero che è da due anni che la uso e non ho mai avuto problemi, boh? :confused:
VashTheStampede83
08-03-2007, 10:15
E' sempre consigliabile ogni tot di tempo fare un bel backup del tutto, che tramite il software nokia è un'operazione veloce e semplice!
Caesar_091
08-03-2007, 10:36
E' sempre consigliabile ogni tot di tempo fare un bel backup del tutto, che tramite il software nokia è un'operazione veloce e semplice!
Infatti il mio ultimo backup risale al mese scorso; meglio di niente :)
il 6600 è stato se non ricordo male il primo cellulare con SO Symbian ed è normale che era pieno di bug...andando avanti nel tempo avremo cellulari sempre migliori con meno bug...ma sempre che qualcosina ci sarà sempre purtroppo :rolleyes:
no, non è stato il primo. E' stato il secondo (al momento non ricordo la sigla del primo, mi pare 7650) ;)
Ralli soviè
08-03-2007, 11:27
no, non è stato il primo. E' stato il secondo (al momento non ricordo la sigla del primo, mi pare 7650) ;)
confermo, nn so se sia stato il primo, ma il 7650 io l'ho avuto (e prima del 6600), ci metteva 30 sec per accendersi, era pesantissimo ma era una figata :D
cmq prima del 6600 c'è stato anche il 3650 ;)
confermo, nn so se sia stato il primo, ma il 7650 io l'ho avuto (e prima del 6600), ci metteva 30 sec per accendersi, era pesantissimo ma era una figata :D
Oh beh .... io lo uso tuttora il 7650 :O e non mi ha mai dato problemi ..... adesso lo devo cambiare e puntavo all'N95 solo che costa un botto oppure all'N80 .... ;)
ok.. grazie delle info...vedrò cosa scegliere!
hai ragione. Anzi, ti dirò di più: c' è stato anche il 3660, un 3650 con tastiera più tradizionale
http://www.schede-cellulari.it/img/upload/345_big.jpg
http://www.schede-cellulari.it/img/upload/3_big.jpg
http://www.schede-cellulari.it/img/upload/60_big.jpg
Oh beh .... io lo uso tuttora il 7650 :O e non mi ha mai dato problemi ..... adesso lo devo cambiare e puntavo all'N95 solo che costa un botto oppure all'N80 .... ;)
probabilmente hai un firmware un tantino più aggiornato di quello della prima release: era un disastro
Oggi ho fatto aggiornare il mio N80 dal centro assistenza Nokia.
Mi hanno messo su l'ultima versione disponibile, la 4.0623.0.41 (il mio è un brand Tim)
Dalle prime prove, i problemi che avevo sembrano essere risolti. In primis quello delle frequenti disconnessioni dell'antenna gps bluetooth! Dopo essere stato in giro una mezz'ora, ancora tutto funzionava correttamente!
:D
Mi hanno messo su l'ultima versione disponibile, la 4.0623.0.41 (il mio è un brand Tim)
Dalle prime prove, i problemi che avevo sembrano essere risolti. In primis quello delle frequenti disconnessioni dell'antenna gps bluetooth! Dopo essere stato in giro una mezz'ora, ancora tutto funzionava correttamente!
sei stato "sfortunato": a molti hanno messo l' Internet Edition anche sui brandizzati
bene.:)
HighVoltage
09-03-2007, 08:08
Gente ma la batteria di questo bestio quanto dovrebbe durare :wtf:
Oggi finalmente l'ho preso!!
Purtroppo fino a stasera non potro usarlo!
Ho chiesto al negozio il costo di una MiniSD da 2 giga loro per una Transcend mi hanno detto 70 euro... Mi sembrano un po' tantini anche se mi dicevano che era una ottima MiniSD...
Voi che ne pensate???
Ho chiesto al negozio il costo di una MiniSD da 2 giga loro per una Transcend mi hanno detto 70 euro... Mi sembrano un po' tantini anche se mi dicevano che era una ottima MiniSD...
Voi che ne pensate???
Che è un furto! Io ho comprato una SanDisk da 1giga e l'ho pagata 16 euro. Da 2 giga dovrebbe costare una trentina di euro. Prendi le SanDisk, sono in assoluto le migliori, evita altre marche.
Ciao
Voi che ne pensate???
:eek: cosaaaa? folli!
vai al mediaworld e trovi le dikom a 1gb a 15€ e le sandisk 2gb a 35€. te le garantisco entrambe perchè le ho.;)
ah, hanno anche le trascend a 2gb e stanno sui 34€.;)
Alla faccia che ladri :eek: :eek: :eek: !!!
Almeno per l'SD, perché il Cellulare era più conveniete di 35 euro rispetto alla Mediaword.
Grazie di tutto ragazzi!
A buon rendere:D !
:eek: cosaaaa? folli!
vai al mediaworld e trovi le dikom a 1gb a 15€ e le sandisk 2gb a 35€. te le garantisco entrambe perchè le ho.;)
ah, hanno anche le trascend a 2gb e stanno sui 34€.;)
Veramente sono andato adesso sul sito di Mediaword e la Sandisk da 2Gb te la danno a 54.90.:muro: Follia pura.
Tutta la vita su ebay...una 2gb la paghi al massimo 30 euro della Sandisk. Kingston e altre marche anche di meno.
Veramente sono andato adesso sul sito di Mediaword e la Sandisk da 2Gb te la danno a 54.90.:muro: Follia pura.
Tutta la vita su ebay...una 2gb la paghi al massimo 30 euro della Sandisk. Kingston e altre marche anche di meno.
veramente io parlo dei negozi, non di internet: le ho comprate a quel prezzo e le ho anche viste ieri a quel prezzo.;)
tutto sommato tra 30 e 34€ non è poi così sconvolgente, considerando poi che non ci aggiungi eventuali spese di spedizione e ce l' hai subito senza aspettare.:)
Blazkowicz
09-03-2007, 12:41
Io ho trovato una Kingston 2 gb su ebay a 24 euri!!!
Raga ho un problemino con il tom tom, mi dà impossibile installare. Ho trasferito i file tramite cell visto come hard disk (non tramite pc suite), dite che devo comunque provare con un lettore di memory card?
tra un n70 music edition e un n80 europa cosa prendereste? sono 60 euro di differenza!!
OutOfMind
09-03-2007, 17:26
tra un n70 music edition e un n80 europa cosa prendereste? sono 60 euro di differenza!!
Io prenderei senza dubbio un n80, anzi l'ho appena fatto:D , ho appena cambiato il mio n70 x questo favoloso n80 così anke io adesso appartengo al club degli n80:cool:
Se qualkuno mi può aiutare dicendomi da dove posso partire per configurare al meglio questo micidiale cell, magari insegnandomi qualke trucchetto utile se ce ne stanno.;)
Ciao a tutti.:Prrr:
DOMANDOZZA: come si creano temi per questo telefono?
e su mac?
ad occhi chiusi N80 senza neanche pormi il problema.:)
Ing_Peppe
09-03-2007, 19:34
Ciao a tutti,
ho un grande bisogno del vostro aiuto. Da qualche giorno il mio nokia n80 ad ogni accensione mi fa reimpostare l'ora e la data, anche se spengo e riaccendo immediatamente il telefono. Come posso risolvere questo sgradito inconveniente?
Vi prego aiutatemi.
P.S. Ho già provato con tutti e tre i tipi di reset ed ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile tramite il software nokia. Avete altre idee?
AndreaG.
09-03-2007, 19:40
Ciao a tutti,
ho un grande bisogno del vostro aiuto. Da qualche giorno il mio nokia n80 ad ogni accensione mi fa reimpostare l'ora e la data, anche se spengo e riaccendo immediatamente il telefono. Come posso risolvere questo sgradito inconveniente?
Vi prego aiutatemi.
P.S. Ho già provato con tutti e tre i tipi di reset ed ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile tramite il software nokia. Avete altre idee?
Se hai già formattato e aggiornato.... portalo direttamente ad un centro nokia...
e te lo chiedi pure ? ;)
N80
HighVoltage
10-03-2007, 11:06
Gente ma la batteria di questo bestio quanto dovrebbe durare :wtf:
:stordita: :stordita: :stordita:
Blazkowicz
10-03-2007, 11:09
Io ho trovato una Kingston 2 gb su ebay a 24 euri!!!
Raga ho un problemino con il tom tom, mi dà impossibile installare. Ho trasferito i file tramite cell visto come hard disk (non tramite pc suite), dite che devo comunque provare con un lettore di memory card?
Ragazzi nessuno mi dà una mano col tomtom?
:stordita: :stordita: :stordita:
due giorni usandolo abbastanza.
Ragazzi nessuno mi dà una mano col tomtom?
sarebbe indicato un lettore di memory card: io ho fatto così e mi è andato tutto bene.:)
Da ieri anche io sono un felice possessore di N80, mandando in pensione dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio il mi 6630! :D
Ho preso la versione con garanzia Europa no brand con l'ultimo firmware (quindi internet edition) a 350 euri. Ho letto che la garanzia è di 24 mesi, però ho un dubbio: i 24 sono gestiti interamente da Nokia?
Per la legge italiana il produttore è tenuto a dare 1 anno di garanzia ed il negozio ad offrirti un ulteriore anno, che però non è valido se si fattura con partita iva; in pratica con fattura fiscale vale solo il primo anno offerto dalla casa. In questo caso i 24 mesi dovrebbero essere offerti da Nokia, quindi se non vado errato anche con fattura fiscale il periodo dovrebbe rimanere di 2 anni, giusto?
Poi ho una domanda tecnica: come faccio a passare la rubrica del 6630 nell'N80? Uso Windows Vista Home Professional senza Outlook installato (uso Thunderbird) e mi pare che con il nuovo SO Microsoft non sia incluso Outlook Express. Nelle opzioni di sincronizzazione i programmi supportati dalla PC-Suite sono solo i 2 Outlook ed una serie di programmi che non conosco; io pensavo di sincronizzare col pc il 6630 e poi rifare l'operazione con l'N80, ma non avendo Outlook non me lo fa fare. Come faccio?
Spero di non doverli portare con la SIM, perché ho fatto la portabilità a Wind e mi hanno dato una 64k, quindi dovrei fare diversi passaggi prima di riuscire a portare tutti i numeri.:muro:
HighVoltage
10-03-2007, 11:36
due giorni usandolo abbastanza.
A me dura manco 8 ore usandolo parecchio :mc:
che si fa...????
VashTheStampede83
10-03-2007, 11:37
che si fa...????
:eek: ( ore so un pò pochine tranne a che non sono 8h di videochiamata con auricolare bluetooth sempre attaccato....:stordita:
che si fa...????
:eek: c' è qualcosa che non va... ma l' hai comprato nuovo o usato?
che si fa...????
Se lo usi continuamente come un computer è normale che ti dura 8 ore. Considera che un Notebook, che è 10 volte più grande, dura 1/4 dell'N80 con la batteria.
HighVoltage
10-03-2007, 13:25
:eek: c' è qualcosa che non va... ma l' hai comprato nuovo o usato?
usato ma nuovo...sono sicuro di chi me lo ha dato ;)
HighVoltage
10-03-2007, 13:26
Se lo usi continuamente come un computer è normale che ti dura 8 ore. Considera che un Notebook, che è 10 volte più grande, dura 1/4 dell'N80 con la batteria.
lo uso per far foto per far chiamate e videochiamate...nlla di particolare :stordita:
bisogna vedere la batteria quanto è stata sfruttata.
OutOfMind
10-03-2007, 14:41
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualke utile programmino, tipo lettore mp3 e quant'altro??
Ho appena preso un n80:D
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualke utile programmino, tipo lettore mp3 e quant'altro??
Ho appena preso un n80:D
beh, il lettore mp3 ce l' ha già integrato ed imho funge alla grande: un' applicazione che secondo me è utilissima è Ntorch lite che utilizza il flash della fotocamera come torcia: io per esempio la uso spessissimo quando torno a casa tardi la sera per non accendere le luci di casa e svegliare i miei.:D poi ti consiglio handy taskman che è un' applicazione che ti fa da task manager: tieni sempre sotto controllo la ram usata, la memoria del telefono e quella della minisd e ti consente di chiudere le applicazioni inattive che ti ciucciano ram. handy clock per gestire calendari, orari mondiali, cronometro (fichissimo) e conto alla rovescia. handy keylock che ti permette di bloccare la tastiera in automatico dopo un tempo prestabilito che decidi tu.
e dulcis in fundo l' immancabile tomtom (che non ha bisogno di presentazioni), non potrei più farne a meno.:D
che si fa...????
cosa vuol dire esattamente "usandolo parecchio" ?
8 ore sono davvero poche, ma con certe applicazioni bastano per scaricarlo (tipo per navigare via BT con il portatile ne bastano anche 4)
usato ma nuovo...sono sicuro di chi me lo ha dato ;)
a parte che la batteria si può anche rovinare in poco tempo, comunque il nocciolo è sempre COSA CI FAI per scaricarlo in 8 ore ?
OutOfMind
10-03-2007, 21:35
beh, il lettore mp3 ce l' ha già integrato ed imho funge alla grande: un' applicazione che secondo me è utilissima è Ntorch lite che utilizza il flash della fotocamera come torcia: io per esempio la uso spessissimo quando torno a casa tardi la sera per non accendere le luci di casa e svegliare i miei.:D poi ti consiglio handy taskman che è un' applicazione che ti fa da task manager: tieni sempre sotto controllo la ram usata, la memoria del telefono e quella della minisd e ti consente di chiudere le applicazioni inattive che ti ciucciano ram. handy clock per gestire calendari, orari mondiali, cronometro (fichissimo) e conto alla rovescia. handy keylock che ti permette di bloccare la tastiera in automatico dopo un tempo prestabilito che decidi tu.
e dulcis in fundo l' immancabile tomtom (che non ha bisogno di presentazioni), non potrei più farne a meno.:D
Grazie sapatai, ho installato questi software, alla fine sono gli stessi ke usavo sul n70, per il flash sto usando SpotOn, x quanto riguarda il lettore mp3, quello di serie nn mi piace, sul n70 avevo PowerMp3 e Alon Mp3 Dictaphone per poter registrare la voce fino all'esaurimento della memoria, nn c'è qualke cosa di simile per n80??
ho cercato un pò su internet il prezzo dell'n80 no brand ma non riesco a trovare quello del brandizzato..Qualcuno mi sa dire il prezzo piu basso che posso trovare?
OutOfMind
10-03-2007, 21:38
Come si utilizza il Wi-Fi?? Bisogna configurare qualke cosa o fa tutto da solo? Come faccio a sapere quando è acceso e quando nn lo, insomma come lo gestisco?
OutOfMind
10-03-2007, 21:39
ho cercato un pò su internet il prezzo dell'n80 no brand ma non riesco a trovare quello del brandizzato..Qualcuno mi sa dire il prezzo piu basso che posso trovare?
Il prezzo + basso ke io abbia trovato è di 349€+ss per n80 garanzia europa e di 371€+ss per quello tim
Da ieri anche io sono un felice possessore di N80, mandando in pensione dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio il mi 6630! :D
Ho preso la versione con garanzia Europa no brand con l'ultimo firmware (quindi internet edition) a 350 euri. Ho letto che la garanzia è di 24 mesi, però ho un dubbio: i 24 sono gestiti interamente da Nokia?
Per la legge italiana il produttore è tenuto a dare 1 anno di garanzia ed il negozio ad offrirti un ulteriore anno, che però non è valido se si fattura con partita iva; in pratica con fattura fiscale vale solo il primo anno offerto dalla casa. In questo caso i 24 mesi dovrebbero essere offerti da Nokia, quindi se non vado errato anche con fattura fiscale il periodo dovrebbe rimanere di 2 anni, giusto?
Poi ho una domanda tecnica: come faccio a passare la rubrica del 6630 nell'N80? Uso Windows Vista Home Professional senza Outlook installato (uso Thunderbird) e mi pare che con il nuovo SO Microsoft non sia incluso Outlook Express. Nelle opzioni di sincronizzazione i programmi supportati dalla PC-Suite sono solo i 2 Outlook ed una serie di programmi che non conosco; io pensavo di sincronizzare col pc il 6630 e poi rifare l'operazione con l'N80, ma non avendo Outlook non me lo fa fare. Come faccio?
Spero di non doverli portare con la SIM, perché ho fatto la portabilità a Wind e mi hanno dato una 64k, quindi dovrei fare diversi passaggi prima di riuscire a portare tutti i numeri.:muro:
Hem...:rolleyes:
Hem...:rolleyes:
Dall'N80 fai:
Menu - Strumenti - Trasferim.
Puoi scegliere di farlo via Bluetooth o infrarossi. E' tutto automatico, io l'ho fatto dal mio vecchio 6280. Mi ha trasferito tutta la rubrica e le note dell'agenda
;)
che si fa...????
8 ore...:eek: :eek: :eek:
io che ho il bluetooth sempre attivo e ci smanetto abbastanza mi dura quasi due giorni :D
scusate e tra n80 e n73 quale consigliate?
sei sul 3d dell' N80 che vuoi che ti consigliamo?:sofico:
scherzi a parte sommariamente ti dico: N80 se vuoi il wi-fi e voip, N73 se prediligi le foto. per il resto sono uguali con, a quanto pare, un leggero vantaggio dell' N73 come autonomia.:)
dipende dalle tue esigenze
sei sul 3d dell' N80 che vuoi che ti consigliamo?:sofico:
scherzi a parte sommariamente ti dico: N80 se vuoi il wi-fi e voip, N73 se prediligi le foto. per il resto sono uguali con, a quanto pare, un leggero vantaggio dell' N73 come autonomia.:)
corretto. Tra i due è più completo l' N80, ma se del WiFi non hai bisogno, meglio spendere meno ed andare sull' N73
OutOfMind
12-03-2007, 12:24
Amici ho un grosso problema con il mio n80, adesso vi spiego:
Venerdì l'ho preso usato ma perfettamente funzionante, ancora in garanzia con scontrino e tutto, brand tim, ma l'ho aggiornato xkè il firmware era vecchio e si inceppava spesso, finito l'aggiornamento (alla versione ie) ho cominciato ad installare diversi programmi e fino a domenica mattina tutto regolare, ma improvvisamente appare il problema senza potermi spiegare da dove potesse provenire; dunque il mio problema riguarda i tasti, cioè il tasto di navigazione in direzione sinistra e verso l'alto, il tasto multimediale e il tasto "c" a volte nn funzionano, provo a riavviare il cell ma nn cambia nulla, funzionano quando vogliono loro, nn so da cosa possa dipendere ma il bello è ke sono solo questi 4 tasti a nn funzionare, gli altri vanno normalmente, questa storia è cominciata solo 2 giorni dopo averlo preso, fino ad allora era tutto regolare.
Io almeno, nn ho mai letto di un problema del genere e se a qualkuno è gia successo e magari ha trovato una soluzione, gli sarei molto grato se mi potesse aiutare.
Vi prego sono disperato, aiutatemi...
Grazie.
AndreaG.
12-03-2007, 12:48
Amici ho un grosso problema con il mio n80, adesso vi spiego:
Venerdì l'ho preso usato ma perfettamente funzionante, ancora in garanzia con scontrino e tutto, brand tim, ma l'ho aggiornato xkè il firmware era vecchio e si inceppava spesso, finito l'aggiornamento (alla versione ie) ho cominciato ad installare diversi programmi e fino a domenica mattina tutto regolare, ma improvvisamente appare il problema senza potermi spiegare da dove potesse provenire; dunque il mio problema riguarda i tasti, cioè il tasto di navigazione in direzione sinistra e verso l'alto, il tasto multimediale e il tasto "c" a volte nn funzionano, provo a riavviare il cell ma nn cambia nulla, funzionano quando vogliono loro, nn so da cosa possa dipendere ma il bello è ke sono solo questi 4 tasti a nn funzionare, gli altri vanno normalmente, questa storia è cominciata solo 2 giorni dopo averlo preso, fino ad allora era tutto regolare.
Io almeno, nn ho mai letto di un problema del genere e se a qualkuno è gia successo e magari ha trovato una soluzione, gli sarei molto grato se mi potesse aiutare.
Vi prego sono disperato, aiutatemi...
Grazie.
Io avevo lo stesso problema con il 6600 e il tasto 2... mai risolto! Hai per caso fatto un ripristino da backup dopo l'update? cioè, un backup fatto con un firmware vecchio ripristinato con il firmware nuovo?
finalmente sono riuscito ad installare rotateme: figata assurda!!:sofico:
OutOfMind
12-03-2007, 13:03
Io avevo lo stesso problema con il 6600 e il tasto 2... mai risolto! Hai per caso fatto un ripristino da backup dopo l'update? cioè, un backup fatto con un firmware vecchio ripristinato con il firmware nuovo?
No, purtroppo nn ho fatto nessun ripristino, ma tu hai ancora questo problema? Io stavo pensando di rimettere ilfirmware tim, ma nn ho il codice. Nn so ke fareeeeeeee!!!!!!!:cry: :cry:
minchia, ma dici che i tasti non funzionano per il firmware (ultimo oltretutto)? sarebbe veramente grave... non è che sia proprio un problema di natura fisica, tipo il meccanismo sotto i relativi tasti?
AndreaG.
12-03-2007, 13:13
No, purtroppo nn ho fatto nessun ripristino, ma tu hai ancora questo problema? Io stavo pensando di rimettere ilfirmware tim, ma nn ho il codice. Nn so ke fareeeeeeee!!!!!!!:cry: :cry:
Mai risolto.... cmq ho dato il cell alla morosa che ancora lo usa e il problema si presenta non spesso... a lei non da fastidio. ora ho l'n80 anche io e nessun problema. ovviamente avrai provato a fare i classici 2 ripristino impostazioni iniziali immagino.... tanto per, prova a disinstallare tutte le applicazioni di default che vengono installate dall'upgrade o dal *#7370#; io lo sto facendo ora (pdf, office,settingw ecc) è il cell è diventato una scheggia assurda...
Edit:
40mb liberi sul telefono su 46 totali.... azzo quante applicazioni installa sta nokia di default...
OutOfMind
12-03-2007, 13:14
minchia, ma dici che i tasti non funzionano per il firmware (ultimo oltretutto)? sarebbe veramente grave... non è che sia proprio un problema di natura fisica, tipo il meccanismo sotto i relativi tasti?
Nn saprei visto ke per 2 giorni il cell andava tutto bene, poi improvvisamente ieri pomeriggio i tasti hanno cominciato a fare skerzi!?!?
AndreaG.
12-03-2007, 13:18
Una cosa che non sapevo, e che d'ora in poi mi tornerà molto utile, è che si può salvare il t9, o meglio le parole aggiunte al t9.....
http://myforum.lasyk.net/showthread.php?t=27535
Riporto qui il link
è la prima volta che lo sento. Non è un bug conosciuto, quindi riguarda solo il suo caso specifico. E non sarei neppure sicuro del fatto che sia legato al firmware e non all' hw ...
Nn saprei visto ke per 2 giorni il cell andava tutto bene, poi improvvisamente ieri pomeriggio i tasti hanno cominciato a fare skerzi!?!?
tutto può essere, ma sembra un problema di hw più che di sw ...
ha avuto un trauma? magari finchè era in tasca ha subito una pressione particolare dei tasti che può averli danneggiati?
Una cosa che non sapevo, e che d'ora in poi mi tornerà molto utile, è che si può salvare il t9, o meglio le parole aggiunte al t9.....
http://myforum.lasyk.net/showthread.php?t=27535
Riporto qui il link
Non è che qualche anima pia potrebbe tradurre:D
è la prima volta che lo sento. Non è un bug conosciuto, quindi riguarda solo il suo caso specifico. E non sarei neppure sicuro del fatto che sia legato al firmware e non all' hw ...
tutto può essere, ma sembra un problema di hw più che di sw ...
sono assolutamente d' accordo.;)
OutOfMind
12-03-2007, 13:25
nn l'ho messo mai in tasca, è stato sempre sulla scrivania, nessun trauma o caduta, dalla sera alla mattina è cambiato, sabato sera tutto perfetto, domenica mattina ha cominciato, ho installato diversi software, nn vorrei ke qualkuno provocasse incompatibilità, adesso vorrei fare un hard reset.
AndreaG.
12-03-2007, 13:50
Non è che qualche anima pia potrebbe tradurre:D
in questa cartella
C:\system\Data\Predic
c'è il file che viene creato quando aggiungi le parole al t9. ora supponiamo che tu debba formattare o fare upgrade: ti salvi questo file diciamo sulla memory card e finito il lavoro lo ricopi nella cartella da cui lo hai preso. Fatto :) Eccoti di nuovo il tuo t9 + parole customizzate
OutOfMind
12-03-2007, 14:22
Qualkuno mi sa dire come tornare alla versione brand tim?? Vorrei portare il cell ad un nokia point e farlo riparare in garanzia.
HighVoltage
12-03-2007, 15:06
gente ma i files di word (.doc) powerpoint (.ppt) etc come posso leggerli sul mio n80....????
gente ma i files di word (.doc) powerpoint (.ppt) etc come posso leggerli sul mio n80....????
Menu > Ufficio > Quickoffice
finalmente sono riuscito ad installare rotateme: figata assurda!!:sofico:
Installato pure io.. e' definitivo per navigare nel web e con nokia maps :D
HighVoltage
12-03-2007, 15:22
Menu > Ufficio > Quickoffice
Tnx...non trovavo la cartella documents :D
HighVoltage
12-03-2007, 15:22
Installato pure io.. e' definitivo per navigare nel web e con nokia maps :D
da dove lo si scarica...??? è freeware...???? :fagiano:
da dove lo si scarica...??? è freeware...???? :fagiano:
si è freeware ma non ancora ufficiale e bisogna autenticarsi il programma col proprio imei altrimenti non funge.:)
qui la guida: http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=1107
ho fatto qualche foto esplicativa in navigazione col wi-fi, schermata normale e col tomtom:
http://img354.imageshack.us/img354/1205/img0112qc5.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/38/img0113fs9.jpg
http://img528.imageshack.us/img528/3672/img0114bg7.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/1667/img0115qg7.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/8440/img0116dp1.jpg
davvero bello. Peccato che non abbia alcuna voglia di farmi la procedura di autenticazione ... :(
guarda a fare tutta la procedura ci vogliono 5 minuti, veramente.;)
io però ci ho smadonnato 10 giorni, perchè facevo sempre un errore e non me ne rendevo conto.:muro: alla fine mi son detto: ma quanto coglione sono stato ad aver ripetuto così tante volte questo errore...:sofico:
OutOfMind
12-03-2007, 17:44
Qualkuno mi sa dire come tornare alla versione brand tim?? Vorrei portare il cell ad un nokia point e farlo riparare in garanzia.
Nessuno da come reinstallare la versione brand tim?? Devo portare il cell ad un nokia point e nn so se lo accettano sbrandizzato.
Nessuno da come reinstallare la versione brand tim?? Devo portare il cell ad un nokia point e nn so se lo accettano sbrandizzato.
se vuoi usufruire della garanzia logicamente non te la accetteranno, ma dovrai pagare la riparazione.
l' unica è riuscire a reperire il firmware tim e non saprei dove sinceramente. prova sul mulo. :boh:
OutOfMind
12-03-2007, 22:11
se vuoi usufruire della garanzia logicamente non te la accetteranno, ma dovrai pagare la riparazione.
l' unica è riuscire a reperire il firmware tim e non saprei dove sinceramente. prova sul mulo. :boh:
Ma anke se provassi a cercare, quale stringa per la ricerca dovrei inserire?? Nn so ke versione è il firmware tim.
Ma anke se provassi a cercare, quale stringa per la ricerca dovrei inserire?? Nn so ke versione è il firmware tim.
guarda, io ce l' ho marchiato tim e facendo *#0000# mi viene fuori:
V 4.0623.0.41
26-07-2006
RM-92
Nokia N80 (63.01)
;)
i&s_drums
13-03-2007, 08:01
[EVITIAMO DI PARLARE DI PROCEDURE DI SBLOCCO E ALTRE COSE ANALOGHE...GRAZIE]
mandolino2006
13-03-2007, 10:14
qual'è il prezzo attuale di un nokia N80?
OutOfMind
13-03-2007, 10:40
qual'è il prezzo attuale di un nokia N80?
Se guardi un paio di pagine dietro, troverai un messaggio scritto da me con i relativi pressi, ma solo le lo acquisti su internet, se vai al negozio lo vendono ancora a 499€ o poco meno.
guarda, io ce l' ho marchiato tim e facendo *#0000# mi viene fuori:
V 4.0623.0.41
26-07-2006
RM-92
Nokia N80 (63.01)
;)
hai trovato?:)
OutOfMind
13-03-2007, 12:04
hai trovato?:)
Ho trovato il firmware, l'ho scaricato dal mulo ed è questo N80_RM-92_EMEA_PR_dp_v13.00_SW4.0623.0.41
Ma credo ke si installi con dei programmi ke sono diego e phoenix, nn sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo e sono un pò indeciso se proseguire o abbandonare xkè nn sono tanto sicuro ke si possa fare il downgrade.
Ho trovato il firmware, l'ho scaricato dal mulo ed è questo N80_RM-92_EMEA_PR_dp_v13.00_SW4.0623.0.41
Ma credo ke si installi con dei programmi ke sono diego e phoenix, nn sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo e sono un pò indeciso se proseguire o abbandonare xkè nn sono tanto sicuro ke si possa fare il downgrade.
temo tu abbia ragione, niente downgrade a quanto pare... la riparazione dovrai pagartela al nokia point.:(
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=229124
OutOfMind
13-03-2007, 12:23
temo tu abbia ragione, niente downgrade a quanto pare... la riparazione dovrai pagartela al nokia point.:(
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=229124
Questo proprio nn ci voleva:muro: , ma nn potevo lasciarlo con la tim, ki me l'ha fatta fare:doh: . Io provo a portarlo al nokia point e spero ke nn se ne accorgano, se va male gli dico ke lo ha fatto il NSU da solo ed io nn sapevo niente:read: . Devo provare così e sperare bene:cool:
è l' unica strada da tentare: provare a far finta di niente.:p :D
o al limite potresti provare a cambiare la cover che è marchiata tim con una no brand, così da non destar sospetti.:D
o al limite potresti provare a cambiare la cover che è marchiata tim con una no brand, così da non destar sospetti.:D
Geniale =)
OutOfMind
13-03-2007, 18:46
Qualkuno ha mai usato o usa il software bemused sul n80??
HighVoltage
13-03-2007, 19:09
Qualkuno ha mai usato o usa il software bemused sul n80??
che serve??? :confused:
Questo proprio nn ci voleva:muro: , ma nn potevo lasciarlo con la tim, ki me l'ha fatta fare:doh: . Io provo a portarlo al nokia point e spero ke nn se ne accorgano, se va male gli dico ke lo ha fatto il NSU da solo ed io nn sapevo niente:read: . Devo provare così e sperare bene:cool:
Secondo me potresti provare a fare il downgrade e sperare che il cell. non si riaccenda! Così lo porti in assistenza e gli dici solo che non va dopo un tentativo di aggiornamento da NSU. :D
Comunque se ne accorgono comunque...
Ci vorrebbe un altro N80 (non brand) per staccare l'etichetta col codice che sta sotto la batteria! Allora saresti a posto! :ciapet:
ragazzi state dando consigli un tantino "pericolosi"
I miei volevano essere solo post ironici, vedi gli smiles che ho inserito! :D :ciapet:
Comunque non credo che ai centri Nokia siano fessi fino a tal punto!!! :D
Anche perchè già dal codice IMEI dovrebbero risalire al modello esatto del cell.
Nel caso comunque posso provvedere ad editare... :banned:
http://www.umanitoba.ca/cm/vol5/no3/pirates.jpg
:D :D
vabbè dai, meglio fermarsi qui, di consigli fantasiosi ne abbiamo dati ora sta a lui.:p
OutOfMind tienici informati.;) :)
HighVoltage
13-03-2007, 20:28
quoto...vediamo di rientrare dentro il seminato :rolleyes: :rolleyes:
OutOfMind
13-03-2007, 21:12
Appena posso lo porto al nokia point, cmq io ho reinserito il product code della versione tim, quindi anke se capiscono ke è la versione ie, il PD è quello della tim ed io nn so niente:D :D
Per quanto riguarda bemused è un programma ke da quello ke ho letto serve per comandare il pc tramite bluetooth, ma nn avendo i tasti funzionanti, nn lo posso utilizzare al meglio.
Vorrei chiedere un'informazione a chi usa l'N80 collegato al pc tramite Wifi.
Oltre a navigare in internet sfruttando la connessione del router, si riesce anche a scambiare file tra cell. e pc? Vale a dire, il cell. ottiene un indirizzo ip come se fosse un pc in rete? E quindi lo posso vedere in risorse di rete ed effettuare copia-incolla di file?
Ho preso un router wifi qui sul mercatino e mi chiedevo se c'era questa possibilità, magari anche utilizzando qualche programma sul cell...
Grazie ;)
OutOfMind
13-03-2007, 22:31
Oltre a navigare in internet sfruttando la connessione del router, si riesce anche a scambiare file tra cell. e pc? Vale a dire, il cell. ottiene un indirizzo ip come se fosse un pc in rete? E quindi lo posso vedere in risorse di rete ed effettuare copia-incolla di file?
Ho preso un router wifi qui sul mercatino e mi chiedevo se c'era questa possibilità, magari anche utilizzando qualche programma sul cell...
Grazie ;)
Si può fare, proprio oggi mi sono impattuto per caso nella guida ke spiega come impostare tutto e tutti gli indirizzi, se fai una piccola ricerca su google troverai di certo qualke cosa.
Grazie ;)
non ho mai provato questa funzione, ma mi pare si possa fare tranquillamente.
per trasferire file tra pc e telefono uso il bluetooth, semplice ed immediato.:)
Caesar_091
14-03-2007, 10:35
Come è bello essere smentiti... con l'aggiornamento a 10.4.9 hanno messo una nuova versione di iSync (la 2.4) che supporta nativamente anche l'N80 (via bluetooth e via USB).
Ho un problemino. Forse problemone.
Non riesco assolutamente a comunucare con il Pc suite sul computer del lavoro. Metto l' Usb, spunto nella gestione connessioni solamente la voce usb ma niente...permane l' odiosa icona sulla barra della applicazioni con il telefonino e la x rossa.:cry: :cry: :cry:
La cosa strana è che su tutti gli altri computer dove ho installato Pc Suite non ho nessun problema.:muro:
Perchè?:wtf:
Non riesco assolutamente a comunucare con il Pc suite sul computer del lavoro. Metto l' Usb, spunto nella gestione connessioni solamente la voce usb ma niente...permane l' odiosa icona sulla barra della applicazioni con il telefonino e la x rossa.:cry: :cry: :cry:
La cosa strana è che su tutti gli altri computer dove ho installato Pc Suite non ho nessun problema.:muro:
Risolto. Ho pulito con Nokia Clean e adesso va.
disinstalla, fa pulizia con questo :http://www.nokia.it/A4191029 e reinstalla la nokia suite.
OutOfMind
14-03-2007, 17:57
Salve gente, vi annuncio ke ho appena lasciato il mio n80 al nokia point per essere mandato in riparazione in garanzia, ho inoltre kiesto ad un dipendente qual'ora si accorgessere ke nel cellulare sia installato il firmware ie e nn quello tim, cosa potrebbe succedere in termini di garanzia e il dipendente mi ha risposto semplicemente "nulla la garanzia rimane e i tecnici della nokia reinstalleranno il firmware tim". Adesso mi sento più sollevato.:D
Spero solo ke i tempi dichiarati da loro e cioè 15gg vengano rispettati senza ulteriori complicanze.
Un saluto a tutti.
Salve gente, vi annuncio ke ho appena lasciato il mio n80 al nokia point per essere mandato in riparazione in garanzia, ho inoltre kiesto ad un dipendente qual'ora si accorgessere ke nel cellulare sia installato il firmware ie e nn quello tim, cosa potrebbe succedere in termini di garanzia e il dipendente mi ha risposto semplicemente "nulla la garanzia rimane e i tecnici della nokia reinstalleranno il firmware tim". Adesso mi sento più sollevato.:D
Spero solo ke i tempi dichiarati da loro e cioè 15gg vengano rispettati senza ulteriori complicanze.
Un saluto a tutti.
Direi che ti è andata piuttosto di :ciapet:
:sofico:
Mai risolto.... cmq ho dato il cell alla morosa che ancora lo usa e il problema si presenta non spesso... a lei non da fastidio. ora ho l'n80 anche io e nessun problema. ovviamente avrai provato a fare i classici 2 ripristino impostazioni iniziali immagino.... tanto per, prova a disinstallare tutte le applicazioni di default che vengono installate dall'upgrade o dal *#7370#; io lo sto facendo ora (pdf, office,settingw ecc) è il cell è diventato una scheggia assurda...
Edit:
40mb liberi sul telefono su 46 totali.... azzo quante applicazioni installa sta nokia di default...
ho cancellato anch' io delle applicazioni per me inutili come quickoffice (che occupa parecchio) e pdf ed ho guadagnato un bel po' di memoria telefono, che non guasta mai.
comunque la velocità rimane uguale: la ram occupata è sempre quella.:p
ragazzi ormai mi sono convinto quasi al 100% a passare a questo modello di Nokia alzando ahime cosi la fascia di prezzo di molto rispetto ai miei vecchi canoni, se ci si pensa 360 euro non sono per nulla pochi per un cellulare, li vale tutti?
Io sincero ancora non l ho mai visto live quindi non so quanto sia tozzo o meno, voi che mi dite? E' veloce a livello software o no? Quindi quando si avvia na chiamata, si legge un sms ecc?
Ha il gps integrato cosi da installare il tomtom e renderlo funzionante?
Ma davvero con il wifi che ha dentro posso girare su reti non protette e free senza problemi ovunque io sia?????
HighVoltage
15-03-2007, 17:37
ragazzi ormai mi sono convinto quasi al 100% a passare a questo modello di Nokia alzando ahime cosi la fascia di prezzo di molto rispetto ai miei vecchi canoni, se ci si pensa 360 euro non sono per nulla pochi per un cellulare, li vale tutti?Imho anche se ce li valesse tutti sono sempre tantini ;)
Io sincero ancora non l ho mai visto live quindi non so quanto sia tozzo o meno, voi che mi dite?Tozzo è tozzo...ma elegante e carino....
E' veloce a livello software o no? Quindi quando si avvia na chiamata, si legge un sms ecc?Si rispetto ai vecchi Symbian sicuramente ha una marcia in più :)
Ha il gps integrato cosi da installare il tomtom e renderlo funzionante?Ma anche no :sofico: ma quale antenna GPS :sofico: eh si magari :sofico:
Ma davvero con il wifi che ha dentro posso girare su reti non protette e free senza problemi ovunque io sia?????si...esatto ;)
spesso si legge sulle guide che ha il gps ma poco importa, in fondo con una bella rete wifi quasi quasi potrei bypassarlo proprio il tomtom ehehehe, no skerzo!!
A me affascina troppo sta storia del wifi, come va dal punto di vista navigazione il cell? E' stancante la navigazione, la digitazione ecc?
HighVoltage
15-03-2007, 17:48
spesso si legge sulle guide che ha il gps ma poco importa, in fondo con una bella rete wifi quasi quasi potrei bypassarlo proprio il tomtom ehehehe, no skerzo!!
Che mi sia sfuggita questa chicca :eek: :eek: :eek:
ma non credo :wtf:
A me affascina troppo sta storia del wifi, come va dal punto di vista navigazione il cell? E' stancante la navigazione, la digitazione ecc?
la navigazione non è comodissima come su un pc...ma ci si accontenta inoltre è particolarmente utile dipende dove ti trovi :)
dai magari sei in treno per un lungo viaggio e magicamente la copertura è buona per ore, sai che pacchia???? non sarà il massimo ma due giocate, due letture su wiki te le godi tutte, ahahaha mitico!!!!!!
HighVoltage
15-03-2007, 17:54
dai magari sei in treno per un lungo viaggio e magicamente la copertura è buona per ore, sai che pacchia???? non sarà il massimo ma due giocate, due letture su wiki te le godi tutte, ahahaha mitico!!!!!!
si si ma infatti per questo è comodissimo...:)
...ovviamente sta a vedere quanto ti tira la batteria :muro: :muro:
AndreaG.
15-03-2007, 18:22
quoto...vediamo di rientrare dentro il seminato :rolleyes: :rolleyes:
Perchè su questo forum si può parlare di bios modificati, overclock ecc e non si sblocco di un cellulare? si perde la garanzia in tutti i casi... non vedo differenze... Forse ati se la prende di meno se sbloccate le pipe dormienti delle gto/gto2 che tim se sbrandizzate il cellulare? mah :rolleyes:
p.s.
Ma come diavolo si spediscono i pm????
HighVoltage
15-03-2007, 18:39
Perchè su questo forum si può parlare di bios modificati, overclock ecc e non si sblocco di un cellulare? si perde la garanzia in tutti i casi... non vedo differenze... Forse ati se la prende di meno se sbloccate le pipe dormienti delle gto/gto2 che tim se sbrandizzate il cellulare? mah :rolleyes:
Mai sentito palare di copyright...??? no.... evidentemente no :)
p.s.
Ma come diavolo si spediscono i pm????dovresti saperlo dato che sei un utente anzianotto :)
probabilmente ti confondi con l' N95 che ha il modulo gps.;)
io sull' N80ho il tomtom ed un' antenna bluetooth esterna.
HighVoltage
15-03-2007, 19:04
probabilmente ti confondi con l' N95 che ha il modulo gps.;)
io sull' N80ho il tomtom ed un' antenna bluetooth esterna.
però sai che figata se avesse anche il modulo GPS integrato :sofico:
matrix1364
15-03-2007, 20:57
Aiutoooo..... oggi ho comprato sto gioiello, ho installato sulla memori card sia il tomtom 6, che route 66, ma non succede niente non vedo icone apro la sheda e non mi da i file come si deve installare? grazie
Aiutoooo..... oggi ho comprato sto gioiello, ho installato sulla memori card sia il tomtom 6, che route 66, ma non succede niente non vedo icone apro la sheda e non mi da i file come si deve installare? grazie
Visto che li vuoi installare entrambi, credo (e ti chiedo scusa se non è così) che tu abbia delle copie non proprio originali dei due software. Anche perchè non ci sarebbe motivo per comprarli entrambi :doh:
Per cui, visto che sei un nuovo arrivato, dai un occhio al regolamento prima di chiedere... :rolleyes:
però sai che figata se avesse anche il modulo GPS integrato :sofico:
beh, se fosse un sirf star III e senza vincoli sul tipo di software di navigazione da installare sarebbe si una figata.:cool:
matrix1364
15-03-2007, 23:38
me le ha prestate un mio amico per provare ,
altrimenti non facevo questa domanda , il regolamento lo conosco (scusa)
dubmehard
16-03-2007, 00:09
come si spegne il wi-fi?
gran bel cel, peccato per la batteria
grazie
db
io li ho installati entrambi, ma se vuoi un parere ti dico di non perder neanche tempo con route 66. tomtom è tutt' altra cosa: nettamente migliore.;)
ora non ricordo passo passo il procedimento per l' installazione, ma basta una piccola ricerca con google tipo: guida installazione tomtom mobile.;)
come si spegne il wi-fi?
gran bel cel, peccato per la batteria
grazie
db
io esco dal browser col tasto rosso e l' icona del wi-fi sparisce, cioè si disconnette da solo.;)
comunque nel menu del browser alla voce opzioni avanzate c' è anche il comando disconnetti.
p.s.
Ma come diavolo si spediscono i pm????
qualunque tipo di contestazione va espressa in pvt, dovrei già sospenderti.
spero non ricapiti in futuro.
AndreaG.
16-03-2007, 07:44
Mai sentito palare di copyright...??? no.... evidentemente no :)
dovresti saperlo dato che sei un utente anzianotto :)
Da quando avete cambiato interfaccia al forum sono molte le cose che non trovo... :asd:
AndreaG.
16-03-2007, 07:46
qualunque tipo di contestazione va espressa in pvt, dovrei già sospenderti.
spero non ricapiti in futuro.
Premesso che la sospensione non è che mi tocchi tanto, come hai visto ho espressamente chiesto come si inviano i pvt. Invece di fare il duro (la settimana prossima sono a Roma, vogliamo parlarne di persona?) potevi semplicemente dirmi come mando un pvt ad una persona....
il duro? vieni a Roma? :sbonk:
ma c'è ancora gente così nel 2007?
:rolleyes:
sospeso 7gg per contestazione pubblica.
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
HighVoltage
16-03-2007, 08:29
Premesso che la sospensione non è che mi tocchi tanto, come hai visto ho espressamente chiesto come si inviano i pvt. Invece di fare il duro (la settimana prossima sono a Roma, vogliamo parlarne di persona?) potevi semplicemente dirmi come mando un pvt ad una persona....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ringrazia wiltord piuttosto....io ti avrei già fatto fuori :rolleyes: :rolleyes:
ma che gente :rolleyes: :rolleyes:
Ciao popolo dell' N80. Ho qualche domandina per i più esperti?...o forse per i meno storditi di me...quindi praticamente tutti:coffee:
1)Come faccio ad allegare ad un mms un file audio? Quando ci provo mi viene fuori la scritta: "Impossibile inserire l' oggetto. Formato non supportato in modalità creazione limitata".
2)C' è un modo per aumentare il volume generale della musica in cuffia? E' un problema di software, o cambiando cuffie si ha un miglioramento? Vale la pena comprare dei buoni auricolari sennheiser o altro e utilizzare l' adattore? O ci sono in vendite cuffie della Nokia migliori di quelle fornite nella scatola?(per esempio ne ho viste un paio con una piccola periferica con display e più controlli...qualcuno le ha provate?).
3)Quando si cancella un file audio, video o altro bisogna rimuoverlo anche dalla cartella gestione file? e anche in altre cartelle?
4)Qual' è il formato audio migliore con il quale trasferite i file musicali sul telefono?
Il formato con il quale Pc Suite lo converte è il migliore? In Mp4 occupa ancora meno spazio? Se si come faccio a convertirlo in Mp4
5)Mi è successo che nella galleria alcune foto impazziscono e non vengono più visualizzate in anteprima, ma solamente aprendole e poi zoomando? E' successo anche a voi? Perchè?
6)I messaggi li tenete salvati sul telefono o sulla memory? Io li tengo sulla Mini Sd, ma così facendo il telefono è molto più lento nelle operazioni di invio, lettura e cancellazione.
Grazie:D
Robbysca976
16-03-2007, 12:29
Raga chiedo a voi del 3d apposito se ci sono problemi di ricezione con l'N80...Un amico di uno shop vodafone mi ha detto di evitare di comprare l'N80 xkè nn va bene sopratutto in ricezione e preferire l'N73...
Chiedo a voi....:D
Tnx
HighVoltage
16-03-2007, 12:31
Raga chiedo a voi del 3d apposito se ci sono problemi di ricezione con l'N80...Un amico di uno shop vodafone mi ha detto di evitare di comprare l'N80 xkè nn va bene sopratutto in ricezione e preferire l'N73...
Tnx
non mi risulta...anzi...;)
Tnx
Prima avevo un 6280. Con questo N80 la ricezione, soprattutto in 3G, è notevolmente migliorata!
Tnx
balle, l' N80 prende alla grande: mi è capitato veramente di rado vederlo andare sotto la metà delle tacche di ricezione. in questo momento per esempio sta prendendo al massimo.;)
ragazzi ormai mi sono convinto quasi al 100% a passare a questo modello di Nokia alzando ahime cosi la fascia di prezzo di molto rispetto ai miei vecchi canoni, se ci si pensa 360 euro non sono per nulla pochi per un cellulare, li vale tutti?
e ti sembra tanto ? Io l' ho pagato 469 e c' è gente che l' ha pagato oltre 500 euro ;)
Tnx
li posseggo entrambi: sono identici come ricezione
Robbysca976
16-03-2007, 13:21
Grazie a tutti...
di firmware tim nuovi non se ne sa ancora nulla vero?:muro:
nessuna novità
ti ha dato problemi l' ultimo firmware tim? io penso di tenermelo su anche se uscirà l' aggiornamento: problemi io non ne ho.:p :)
caurusapulus
16-03-2007, 15:56
io ci credo poco: viaggio spessissimo in treno e fino a ora non mi è mai capitato di trovare anche nelle stazioni wifi aperte x potermi connettere, comunque rimane un gran vantaggio rispetto a qualsiasi altro tipo di cellulare che non ne è dotato ;)
ti ha dato problemi l' ultimo firmware tim? io penso di tenermelo su anche se uscirà l' aggiornamento: problemi io non ne ho.:p :)
beh, se esce quello ufficiale mettilo, no ?
HighVoltage
16-03-2007, 17:47
ragazzi che mi suggerite...vorrei trovare un buon visualizzatore/gestore di immagini per il mio n80....:)
dubmehard
16-03-2007, 18:33
io ce l'ho unbrand ma ho un amico che oggi ha aggiornato quello tim all'ultima versione, grazie al nokia updater ed alla mia banda
cheers
db
beh, se esce quello ufficiale mettilo, no ?
ma a livello teorico che versione dovrebbe uscire? cioè quali miglioramenti verrebbero implementati?:)
wowowow, detto fatto, oggi visto a 369 euro Internet edition e compratooooo!!! L'ho messo in carica da un paio d'ore e mi dice che è già carico, che dite lo provo subito o devo aspettare le classiche 12 o 24 ore? Ma esiste ancora sta cosa?
HighVoltage
16-03-2007, 19:50
wowowow, detto fatto, oggi visto a 369 euro Internet edition e compratooooo!!! L'ho messo in carica da un paio d'ore e mi dice che è già carico, che dite lo provo subito o devo aspettare le classiche 12 o 24 ore? Ma esiste ancora sta cosa?
ma va laaaaaaaaaaaa...usalo e futtitinni :sofico: :sofico:
a a, che so ste parole? lo banniamo che dite rega?:D :D :D
Vero non ho resistito ed ho cominciato ad usarlo, che dire bellissimo schermo e contenuto, oddio un pò forse troppo cicciotto nel tenerlo in mano ma chiuso ha un suo perché notevole....
Pecca per ora la vibrazione un pò da..papera no? Suona male quando vibra o è il mio? sembra davvero tipo qua qua, qua qua, qua qua...invece del classico bbbbbbbbb, bbbbbbbb non so se mi spiego:):):)
ma a livello teorico che versione dovrebbe uscire? cioè quali miglioramenti verrebbero implementati?:)
in linea teorica dovrebbe uscire l' Internet Edition, che è l' ultima ufficiale
non serve a nulla caricarlo tanto, anzi, si rischia di danneggiare la batteria. Magari le prime cariche falle di 4-5 ore, ma non di più
Ciao a tutti!
E' un po' che vi leggo - 235 pagine! - e ormai so tutto o quasi del gioiellino in questione, perciò mi sono deciso a prenderlo. :cool:
Circa 3 settimane fa ho chiamato il Nokia point di Torino per sapere se era disponibile, la risposta è stata "non l'abbiamo al momento, riprovi la prossima settimana"... tutto questo per 3 volte, fino ad oggi, quando mi è stato detto che "non solo non l'abbiamo ma non arriverà più perchè il terminale mi dice che è fuori produzione". :(
A parte la delusione derivata dal fatto che un modello così di punta va fuori dopo un anno solo di produzione :confused: , le domande sono:
1) A qualcuno risulta una cosa simile?
2) Su che modello mi butto che abbia caratteristiche simili (foto, wifi...)?
Thanks a lot...
Marco
Ciao a tutti!
E' un po' che vi leggo - 235 pagine! - e ormai so tutto o quasi del gioiellino in questione, perciò mi sono deciso a prenderlo. :cool:
Circa 3 settimane fa ho chiamato il Nokia point di Torino per sapere se era disponibile, la risposta è stata "non l'abbiamo al momento, riprovi la prossima settimana"... tutto questo per 3 volte, fino ad oggi, quando mi è stato detto che "non solo non l'abbiamo ma non arriverà più perchè il terminale mi dice che è fuori produzione". :(
A parte la delusione derivata dal fatto che un modello così di punta va fuori dopo un anno solo di produzione :confused: , le domande sono:
Thanks a lot...
Marco
E65
bYeZ!
the_dark_shadow
16-03-2007, 22:52
ciao a tutti, scusate se non aggiorno il primo post ma alla fine ho deciso di acquistare un HTC P4350 e non ho seguito questo thread... vedo che comunque ha provveduto a sistemare qualcosa HighVoltage e lo ringrazio ;)... se ci fosse bisogno di cambiare qualcosa mandatemi un pvt e vedrò di provvedre... ;)
HighVoltage
16-03-2007, 22:53
ciao a tutti, scusate se non aggiorno il primo post ma alla fine ho deciso di acquistare un HTC P4350 e non ho seguito questo thread... vedo che comunque ha provveduto a sistemare qualcosa HighVoltage e lo ringrazio ;)... se ci fosse bisogno di cambiare qualcosa mandatemi un pvt e vedrò di provvedre... ;)
Figurati è solo un piacere per me :)
Anzi se ci fosse bisogno io son qui ;)
HighVoltage
16-03-2007, 22:54
ragazzi che mi suggerite...vorrei trovare un buon visualizzatore/gestore di immagini per il mio n80....:)
:stordita:
Ciao a tutti!
Thanks a lot...
Marco
cambia negozio.
QUesto ti racconta panzane.
L' N80 è ampiamente disponibile pressochè OVUNQUE.
E65
bYeZ!
un buon terminale, ma inferiore all' N80 sotto diversi punti di vista
cambia negozio.
QUesto ti racconta panzane.
L' N80 è ampiamente disponibile pressochè OVUNQUE.
Lo cercavo nobrand, per questo ho chiesto al nokia point. Mi sembra strano che tutti e 3 dicano la stessa cosa...
A questo punto non vorrei però pagare salati quattrini un prodotto in via di pensionamento!!!
Insomma, Nokia mi sta lasciando un po' basito... :eek:
Grazie comunque, vedrò che fare, anche perché l'95 è fuori portata e poi non mi serve il gps.
inferiore in che cosa, di grazia? :D
la batteria dura di piu', lo slide e' piu' robusto, e paragonare la serie E alla serie N per qualita' costruttiva mi pare un'eresia.
bYeZ!
in linea teorica dovrebbe uscire l' Internet Edition, che è l' ultima ufficiale
mmm, interessante. in tal caso ne sarei ben felice.:)
Senza Fili
17-03-2007, 09:20
Lo cercavo nobrand, per questo ho chiesto al nokia point. Mi sembra strano che tutti e 3 dicano la stessa cosa...
A questo punto non vorrei però pagare salati quattrini un prodotto in via di pensionamento!!!
Insomma, Nokia mi sta lasciando un po' basito... :eek:
Grazie comunque, vedrò che fare, anche perché l'95 è fuori portata e poi non mi serve il gps.
Cerca nei centri commerciali, è pieno di n80, anche no brand, oppure guarda qui http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=n80&catId=100010713&fromform=true&x=0&y=0 :)
matrix1364
17-03-2007, 13:50
salve a tutti per l'n80 volevo chiedere se c'è un programma che consente di bloccare la tastiera in automatico,più altri programmi utili. poi una cosa strana ho un portatelefonino con chiusura a calamita, come vado ad infilare il cell.. con la tastiera bloccata nella cuscodia d'incanto si sblocca , il magnete della calamita lo sblocca cosa strana! grazie
HighVoltage
17-03-2007, 13:57
salve a tutti per l'n80 volevo chiedere se c'è un programma che consente di bloccare la tastiera in automatico,più altri programmi utili. poi una cosa strana ho un portatelefonino con chiusura a calamita, come vado ad infilare il cell.. con la tastiera bloccata nella cuscodia d'incanto si sblocca , il magnete della calamita lo sblocca cosa strana! grazie
Si esistono diversi propgrammini per il blocco tasti automatico...ti linko...:
mLock N80 (http://www.cooga.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=36&lang=en) [FREEWARE]
Autolock 1.1 (http://fuse.stc.cx/autolock/AutoLock_v1.1_for_S60_3rd_ed.SISX) [FREEWARE]
Handy Keylock (http://shop.my-symbian.com/PlatformProductDetail.jsp?siteId=1803&jid=E82986E8E8BCBEF1E2XC4X344DC7326F&platformId=4&productType=2&catalog=0§ionId=0&productId=193238)
per altri programmini...beh basta farsi un giretto :p
HighVoltage
17-03-2007, 14:11
Nessuno mi sa dire qlkosa :stordita: :stordita:
Nessuno mi sa dire qlkosa :stordita: :stordita:
cos' ha che non va quello di default?:p
io uso handy keylock: basta solo impostare dopo quanto tempo di inutilizzo vuoi che si blocchi la tastiera e poi fa' tutto lui.:)
HighVoltage
17-03-2007, 14:30
cos' ha che non va quello di default?:p
ti sfanculizza le immagini...cioè non le ordina per immissione ma come vuole lui...:sofico:
matrix1364
17-03-2007, 14:32
per quando riguarda l'antenna gps quale consigliate , che ne dite del modulo gps nokia ld-3w
HighVoltage
17-03-2007, 14:34
per quando riguarda l'antenna gps quale consigliate , che ne dite del modulo gps nokia ld-3w
perchè non usarne uno più economico ;)
ti sfanculizza le immagini...cioè non le ordina per immissione ma come vuole lui...:sofico:
le mie sono tutte in ordine cronologico. :boh:
ottimo.;) in alternativa royaltek.
basta che abbiano il chip sirf star III.;)
HighVoltage
17-03-2007, 14:49
le mie sono tutte in ordine cronologico. :boh:
A me le indicizza per nome :mc:
inferiore in che cosa, di grazia? :D
la batteria dura di piu', lo slide e' piu' robusto, e paragonare la serie E alla serie N per qualita' costruttiva mi pare un'eresia.
bYeZ!
display risoluzione migliore per N80
pict to bridge nell' N80 e non nell' E65
WIfi 802.11G nell' N80 vs 802.11B nell' E65
Radio FM nell' N80, assente nell' E65
fotocamera 3 Mpixel N80 vs 2 Mpixel E65
supporto videochiamata per N80, assente su E65 (manca videocamera frontale)
fermo restando che l' E65 è un' ottimo terminale, non è al livello dell' N80 per completezza
HighVoltage
17-03-2007, 20:56
display risoluzione migliore per N80
pict to bridge nell' N80 e non nell' E65
WIfi 802.11G nell' N80 vs 802.11B nell' E65
Radio FM nell' N80, assente nell' E65
fotocamera 3 Mpixel N80 vs 2 Mpixel E65
supporto videochiamata per N80, assente su E65 (manca videocamera frontale)
fermo restando che l' E65 è un' ottimo terminale, non è al livello dell' N80 per completezza
esatto :)
mie prime impressioni:
risulta anche a voi che quando maneggiate il cell il copri batteria dietro balla leggermente leggermente? nel senso non è ben fermo e piantato...o è solo il mio?
io posseggo l'n80 no brand ultimo firmware controllato mediante il tool perfetto e semplice della Nokia e vi dico che da quanto ho letto qui non so se è il mio ma è velocissimo sto cellulare qua, cosa che mai mi sarei aspettato, va davvero velocissimo in tutto quello che fa, quindi ottimo
colori stupendi, font bellissimo, a piena illuminazione va da dio ed è davvero da paura
per il resto ancora devo scoprire un po di robetta, il wifi con il tool sempre della Nokia va una bomba anche se che palle manco una rete ho ancora beccato per testarlo, uffa!!!!!
ma per usare skype e compagnia dove posso andare senza ammazzarmi di tutorial o altro? che ci si puo fare quindi di bello e di avanzato? Usare il voip ma sempre con wifi presente no? msn uguale, quale consigliate live msn per n80 o turbomsn?
Ciao raga ho acquistato ieri l'n80 (o meglio mi e' stato regalato :D) e credo di avere qualche problema con la connessione wi-fi mi spiego: quando navigo su internet a volte mi crusha e ritorna al menu da solo non so perche', il firmware e' l'internet edition a volte mi capita anche che mentre navigo mi appare un messaggio "memoria insufficiente chiudere qualche applicazione" la cosa strana e che avevo solo la pagina web aperta nient'altro. Il messaggio della memoria insufficiente mi appare anche durante altre operazioni ad esempio zoommando una foto... cosa puo' essere raga? aiutatemi pls lo devo riporta' al negozio per farlo controllare?
Rasoiokia
18-03-2007, 10:30
Permettete una domanda ...
ma ad oggi la possibilità di usare skype su questo cell ... è totalmente nulla ?
(è così per tutti i nokia ?)
HighVoltage
18-03-2007, 10:40
Ciao raga ho acquistato ieri l'n80 (o meglio mi e' stato regalato :D) e credo di avere qualche problema con la connessione wi-fi mi spiego: quando navigo su internet a volte mi crusha e ritorna al menu da solo non so perche', il firmware e' l'internet edition a volte mi capita anche che mentre navigo mi appare un messaggio "memoria insufficiente chiudere qualche applicazione" la cosa strana e che avevo solo la pagina web aperta nient'altro. Il messaggio della memoria insufficiente mi appare anche durante altre operazioni ad esempio zoommando una foto... cosa puo' essere raga? aiutatemi pls lo devo riporta' al negozio per farlo controllare?
questo problema si presenta anche nel mio cell :mc: :mc:
renton82
18-03-2007, 12:59
Permettete una domanda ...
ma ad oggi la possibilità di usare skype su questo cell ... è totalmente nulla ?
(è così per tutti i nokia ?)
Io uso fring e mi trovo benissimo! Ho provato a chiamare tramite skype sia con umts che con wi-fi, devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto!
HighVoltage
18-03-2007, 13:13
Io uso fring e mi trovo benissimo! Ho provato a chiamare tramite skype sia con umts che con wi-fi, devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto!
ma si deve scaricare da dove...??? si può solo da sito...????
allora raga nessuno sa cosa può essere?
renton82
18-03-2007, 14:19
ma si deve scaricare da dove...??? si può solo da sito...????
Tramite il sito ti mandano un sms sul cell con un link dove lo scarichi direttamente sul cell
HighVoltage
18-03-2007, 14:20
Tramite il sito ti mandano un sms sul cell con un link dove lo scarichi direttamente sul cell
si lo so ma non esiste altro metodo....???
matrix1364
18-03-2007, 16:02
salve volevo chiedere dopo aver terminata una conversazione chiudento il flip la chiamata a me non termina se non premo il pulsante è cosi oppure nel mio c'è qualcosa che non va?
salve volevo chiedere dopo aver terminata una conversazione chiudento il flip la chiamata a me non termina se non premo il pulsante è cosi oppure nel mio c'è qualcosa che non va?
e per fortuna che è così, altrimenti si chiuderebbe la conversazione ogni volta che chiudi lo slide :p
Lo slide non è fatto per aprire/chiudere le telefonate, ma per avere accesso alla tastiera.
Rasoiokia
18-03-2007, 17:25
Tanto per capire ... si tratta di un client che permette di raggruppare anche le utenze dello skype classico ?
matrix1364
18-03-2007, 17:39
e per fortuna che è così, altrimenti si chiuderebbe la conversazione ogni volta che chiudi lo slide :p
Lo slide non è fatto per aprire/chiudere le telefonate, ma per avere accesso alla tastiera.
scusa rettifico: ho fatto delle prove allora quando chiamo una persona e la tim dice che non è raggiungibile durante la chiamata provo a chiudere il flip la chiamata non si interrombe, se chiamo il 4916 e durante la chiamata chiudo il flip la conversazione si interrombe . venendo da un samsung z500 sul quale quando chiudevo il flip terminava tutto mi sempra strano.
Ciao popolo dell' N80. Ho qualche domandina per i più esperti?...o forse per i meno storditi di me...quindi praticamente tutti:coffee:
1)Come faccio ad allegare ad un mms un file audio? Quando ci provo mi viene fuori la scritta: "Impossibile inserire l' oggetto. Formato non supportato in modalità creazione limitata".
2)C' è un modo per aumentare il volume generale della musica in cuffia? E' un problema di software, o cambiando cuffie si ha un miglioramento? Vale la pena comprare dei buoni auricolari sennheiser o altro e utilizzare l' adattore? O ci sono in vendite cuffie della Nokia migliori di quelle fornite nella scatola?(per esempio ne ho viste un paio con una piccola periferica con display e più controlli...qualcuno le ha provate?).
3)Quando si cancella un file audio, video o altro bisogna rimuoverlo anche dalla cartella gestione file? e anche in altre cartelle?
4)Qual' è il formato audio migliore con il quale trasferite i file musicali sul telefono?
Il formato con il quale Pc Suite lo converte è il migliore? In Mp4 occupa ancora meno spazio? Se si come faccio a convertirlo in Mp4
5)Mi è successo che nella galleria alcune foto impazziscono e non vengono più visualizzate in anteprima, ma solamente aprendole e poi zoomando? E' successo anche a voi? Perchè?
6)I messaggi li tenete salvati sul telefono o sulla memory? Io li tengo sulla Mini Sd, ma così facendo il telefono è molto più lento nelle operazioni di invio, lettura e cancellazione.
Grazie:D
Qualcuno mi può mica rispondere per favore?
Grazie.
sigh anche a me mentre navigo mi compare il messaggio della memoria insufficente, come ovviare a questo problema?
la navigazione è stupenda, che dite funziona meebo come alternativa al messenger....
matrix1364
19-03-2007, 20:25
salve a tutti vivorrei esporre un problema oggi ho comprato una antenna gps nokia ld-w3 a euro 85, l'ho associata col telefonino tutto ok , il problema sta quando lancio il tomtom lameggia solo il led verde e non si aggancia col telefonino cosa potrebbe essere?..
Riagganciandomi (perdonatemi se è già stato chiesto ma le 236 pagine sono un po troppe da far passare :D), dovendo prenderlo nuovo, a cosa devo stare attento? Lo prendo brand o no? Internet Edition?
Grazie e scusate per la banalità delle domande :D
Ciao
possibilmente no brand in quanto gli aggiornamenti del firmware escono più di frequente e possibilmente internet edition in quanto ha su l' ultimo firmware. ad ogni modo con un no brand non internet edition te lo puoi aggiornare da casa con un programmino nokia senza perdere la garanzia.;)
il brand tim con il suo ultimo firmware (che non è recente come quello no brand) non presenta comunque nessun problema: te lo dico perchè ce l' ho.;)
Riagganciandomi (perdonatemi se è già stato chiesto ma le 236 pagine sono un po troppe da far passare :D), dovendo prenderlo nuovo, a cosa devo stare attento? Lo prendo brand o no? Internet Edition?
Grazie e scusate per la banalità delle domande :D
Ciao
ormai non ha più senso parlare di internet edition. Tutti i no brand lo sono.
se lo prendi brandizzato per ora ti attacchi
il brand tim con il suo ultimo firmware (che non è recente come quello no brand) non presenta comunque nessun problema: te lo dico perchè ce l' ho.;)
Puoi essere piu' chiaro? Grazie.
Primula Blue
20-03-2007, 06:55
ho seri dubbi pixo io l'ho rivenduto x disperazione
Puoi essere piu' chiaro? Grazie.
Cosa non ti è chiaro di preciso?
caurusapulus
20-03-2007, 12:43
waa ragazzi ho installato rotateme.. figatissima assurda :cool: :cool:
è davvero la soluzione definitiva per navigare su internet :D :D
HighVoltage
20-03-2007, 13:30
edita la sign :D
Eh già si va molto meglio. Stessa cosa con il tomtom. ;)
HighVoltage
20-03-2007, 14:01
Eh già si va molto meglio. Stessa cosa con il tomtom. ;)
voglio installarlo pure iooooooo :cry: :cry: :cry:
melomanu
20-03-2007, 14:20
Raga seguo con attenzione questo thread da un bel pò di tempo.. Sto, infatti, tentando di estorcere in tutti i modi un Nokia N80 come regalo :D, ma nel frattempo cerco di informarmi un pò di più su questo terminale.
Ho sentito dire in giro che i terminali con scocca di tipo slide sono molto più delicati di quelli clamshell ( io possiedo ad esempio un SE V800 e smebra molto robusto ) e a lungo andare si rovinano più velocemente.
Voi che "riscontri sul cmapo" avete con questo cell?
Inoltre, s enon crea problemi ( altrimenti high puoi editare il messaggio ;) ) vorrei chiedervi se come prezzo 369 euro sono buoni per questo cell ( lo trovo su bow ) ; l'unico dubbio è che risulta coperto da garanzia Nokia Europa: cosa comporta ciò? Potrebbe essere un problema qualcosa il cell avesse bisogno di intervnti in garanzia? nella mia città c'è un nokia point ma ancor anon ho potuto chiedere..
Se avete modo di aiutamri, ve ne sono grato :)
Thx
Cosa non ti è chiaro di preciso?
Cosa vuoi dire con brand tim con il suo ultimo firmware ?
Non credo, almeno da quanto ne so, si riescano a gestire diversi account Voip che invece e' possibile tramite la versione Internet Edition.
Non credo, almeno da quanto ne so, si riescano a gestire diversi account Voip che invece e' possibile tramite la versione Internet Edition.
se non erro il brandizzato Tim ha un firmware solo ... vecchiotto per di più.
caurusapulus
20-03-2007, 15:02
edita la sign :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
editata
HighVoltage
20-03-2007, 15:05
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
editata
editala meglio va ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9762472&postcount=4
che l' ultimo firmware tim non corrisponde all' ultimo firm dei no brand. quello dei no brand è più recente.
tutto questo per farti capire che nonostante ciò i brandizzati tim non hanno comunque nessun problema.;)
caurusapulus
20-03-2007, 15:41
editala meglio va ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9762472&postcount=4
:ops2:
HighVoltage
20-03-2007, 15:42
:ops2:
grazie ;)
^thecrash^
21-03-2007, 10:09
info su handy keylock:
funziona bene / conviene installarlo?
perchè mi piacerebbe che lo sblocco tasti avvenga tramite apertura della tastiera e non tramite domanda.. sennò le chiamate che partono dalla tasca del jeans si sprecano..
ed un ultima cosa,questi programmini invalidano la garanzia?
vi prego rispondetemi ;)
melomanu
21-03-2007, 10:27
Raga seguo con attenzione questo thread da un bel pò di tempo.. Sto, infatti, tentando di estorcere in tutti i modi un Nokia N80 come regalo :D, ma nel frattempo cerco di informarmi un pò di più su questo terminale.
Ho sentito dire in giro che i terminali con scocca di tipo slide sono molto più delicati di quelli clamshell ( io possiedo ad esempio un SE V800 e smebra molto robusto ) e a lungo andare si rovinano più velocemente.
Voi che "riscontri sul cmapo" avete con questo cell?
Inoltre, s enon crea problemi ( altrimenti high puoi editare il messaggio ;) ) vorrei chiedervi se come prezzo 369 euro sono buoni per questo cell ( lo trovo su bow ) ; l'unico dubbio è che risulta coperto da garanzia Nokia Europa: cosa comporta ciò? Potrebbe essere un problema qualcosa il cell avesse bisogno di intervnti in garanzia? nella mia città c'è un nokia point ma ancor anon ho potuto chiedere..
Se avete modo di aiutamri, ve ne sono grato :)
Thx
Qualche info? :stordita:
HighVoltage
21-03-2007, 10:45
ragazzi qualcuno mi link da dove posso downlodare un TaskManager per n80...???
Grazie :)
^thecrash^
21-03-2007, 10:59
come non detto qualche pag dietro qualc1 aveva risp.. ho scaricato autolock ed mlock.. ma con questi programmini la garanzia si perde?
HighVoltage
21-03-2007, 11:01
come non detto qualche pag dietro qualc1 aveva risp.. ho scaricato autolock ed mlock.. ma con questi programmini la garanzia si perde?
te li ho linkati io ;)
Cmq no non si perde....sono appunto prograammini che installi e poi puoi disinstallare tranquillamente ;)
^thecrash^
21-03-2007, 11:14
te li ho linkati io ;)
Cmq no non si perde....sono appunto prograammini che installi e poi puoi disinstallare tranquillamente ;)
grazie :)
pomeriggio vado a prendere quello nero no brand..:D è vero che sono ignorantissimo con i cellulari, ma come si installano questi programmini? ce ne sono altri che sarebbe un delitto non installare? :)
ragazzi qualcuno mi link da dove posso downlodare un TaskManager per n80...???
Grazie :)
io uso handy taskman.:)
HighVoltage
21-03-2007, 13:23
io uso handy taskman.:)
ma non è free :stordita:
ma non è free :stordita:
ah no? non lo sapevo.:D
scherzo, scusa non pensavo lo volessi free.
ma un buon sito con molti programmi per il nostro super cell?
^thecrash^
21-03-2007, 17:24
oggi pomeriggio ho girato 4 centri commerciali più altri due negozi specifici, beh non c'era.. un commesso mi ha detto che ormai è fuori produzione..
possibile???
dice che ormai ci sono solo n70 e n73, sennò devo aspettare n93 ed n95.
io credevo che l'n80 fosse più recente del n70...:(
HighVoltage
21-03-2007, 17:27
oggi pomeriggio ho girato 4 centri commerciali più altri due negozi specifici, beh non c'era.. un commesso mi ha detto che ormai è fuori produzione..
possibile???
dice che ormai ci sono solo n70 e n73, sennò devo aspettare n93 ed n95.
io credevo che l'n80 fosse più recente del n70...:(
stupidate ;)
magari non lo hanno loro...ma l'n80 è ancora in produzione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.