View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
albortola
25-07-2006, 17:59
...a ho da farvi una domanda.. nn è che esiste un programmino per accendere il flash alla massima potenza per usare il cell come torcia?
Qualche applicativo di altro genere?Bisogna ancora aspettare?
...fare i video in modalità notte!!
liviz0640
25-07-2006, 18:08
...fare i video in modalità notte!!
si si già provato ma intanto nn hai la massima potenza e poi devi fare il video.... :D ,no io cercavo un prog tipo quello che illuminava lo schermo sul 6630 che però ti tenga acceso il flash....nessuno ne sa niente?
albortola
25-07-2006, 18:12
si si già provato ma intanto nn hai la massima potenza e poi devi fare il video.... :D ,no io cercavo un prog tipo quello che illuminava lo schermo sul 6630 che però ti tenga acceso il flash....nessuno ne sa niente?
cercato per 6680 x molto tempo,risultato??nisba!
liviz0640
25-07-2006, 18:18
be peccato perchè ho visto la potenza del flash e poterlo tenere acceso anche magari per pochi sec ma in modo consecutivo 20-30sec sarebbe già stata una figata.... :D
qualche prog nuovo come giochi o explorer è uscito qualcosa di nuovo?
albortola
25-07-2006, 18:24
be peccato perchè ho visto la potenza del flash e poterlo tenere acceso anche magari per pochi sec ma in modo consecutivo 20-30sec sarebbe già stata una figata.... :D
qualche prog nuovo come giochi o explorer è uscito qualcosa di nuovo?
è uscita la beta di fexplorer..1.16!
edit: per 6680 è uscita,per n80 non so..cmq si può scegliere se aprire un file con un programma scelto da te!!!cmq "apri con.." in windoz!
Anche io mi sono fatto affascinare da questo nokia n80... :eek:
ho letto recensioni e tutto il resto, e sarei quasi deciso per l'acquisto... :oink:
tuttavia la questione telecamera ed un altro paio di dilemmi mi trattengono un pò :mc:
(non avendo una macchina digitale, nè un lettore mp3, il cell in questione lo comprerei per utilizzare tutte le funzionalità suindicate, a livello amatoriale s'intende. Quindi la telecamera per me è importante, soprattutto se sborso 450€)
Le domande che vi porgo sono le seguenti: :wtf:
1) Ma uno zoom di 20x senza autofocus significa che quando zummo l'immagine diventa come se avessi le lenti "a culo di bicchiere" per astigmatici (senza offesa per i sedicenti tali)? :grrr:
2) Dicono che uscirà un fimware nuovo che risolverà "molti problemi delle foto" (l'ho letto in un commento di qualcun altro su questo stesso thread)... è possibile che nel firmware verrà incluso anche l'autofocus oppure la meccanica dell'obiettivo non lo consente proprio? :cry:
3) Quali sono i "competitors" diretti di questo cellulare? Mi interessa in particolare lo schermo grande quanto questo qui e la stessa ergonomia (no conchiglia, no aggeggi ruotanti strani, mi fanno venire l'emicrania). :p
GRAZIE MILLE DELL'AIUTO E CIAO A TUTTI!!!! :D
Anche io mi sono fatto affascinare da questo nokia n80... :eek:
ho letto recensioni e tutto il resto, e sarei quasi deciso per l'acquisto... :oink:
tuttavia la questione telecamera ed un altro paio di dilemmi mi trattengono un pò :mc:
(non avendo una macchina digitale, nè un lettore mp3, il cell in questione lo comprerei per utilizzare tutte le funzionalità suindicate, a livello amatoriale s'intende. Quindi la telecamera per me è importante, soprattutto se sborso 450€)
Le domande che vi porgo sono le seguenti: :wtf:
1) Ma uno zoom di 20x senza autofocus significa che quando zummo l'immagine diventa come se avessi le lenti "a culo di bicchiere" per astigmatici (senza offesa per i sedicenti tali)? :grrr:
2) Dicono che uscirà un fimware nuovo che risolverà "molti problemi delle foto" (l'ho letto in un commento di qualcun altro su questo stesso thread)... è possibile che nel firmware verrà incluso anche l'autofocus oppure la meccanica dell'obiettivo non lo consente proprio? :cry:
3) Quali sono i "competitors" diretti di questo cellulare? Mi interessa in particolare lo schermo grande quanto questo qui e la stessa ergonomia (no conchiglia, no aggeggi ruotanti strani, mi fanno venire l'emicrania). :p
GRAZIE MILLE DELL'AIUTO E CIAO A TUTTI!!!! :D
1) se intendi con aberrazione sferica , sembra di no
liviz0640
27-07-2006, 17:07
mi vinene un dubbio ma questa memory va bene?
http://cgi.ebay.it/2GB-SANDISK-miniSD-Mini-SD-Card-2-G-GB-Nokia-6270-6280_W0QQitemZ320011331455QQihZ011QQcategoryZ122644QQrdZ1QQcmdZViewItem
o serve qualcosa di diverso?....magari nella descrizione nn c'è l'n80 perchè troppo nuovo?
Colasante 5
27-07-2006, 20:11
mi vinene un dubbio ma questa memory va bene?
http://cgi.ebay.it/2GB-SANDISK-miniSD-Mini-SD-Card-2-G-GB-Nokia-6270-6280_W0QQitemZ320011331455QQihZ011QQcategoryZ122644QQrdZ1QQcmdZViewItem
o serve qualcosa di diverso?....magari nella descrizione nn c'è l'n80 perchè troppo nuovo?
Certo che va bene, e cmq nella descrizione c'é scritto anche N80 ;)
Fresh500
27-07-2006, 21:33
Certo che va bene, e cmq nella descrizione c'é scritto anche N80 ;)
Ma arrivano da Hong Kong! C'è da fidarsi? :confused:
Fresh500
27-07-2006, 21:36
Hei ragazzi, qualcuno di voi x caso sa usare 'Theme Studio 3rd Edition'? Xkè avrei un problema, :muro: e cioè, quando vado a salvare il tutto, mi chiede il 'Certificato' e la 'Product Key' :confused: , ed io sinceramente non so cosa sono e non so dove sono! :mbe: Gentilmente non è che qualcuno sa come si fa? Grazie! :)
albortola
27-07-2006, 23:17
Ma arrivano da Hong Kong! C'è da fidarsi? :confused:
flashman è un utente veramente serio..mai avuto problemi con lui!!
liviz0640
28-07-2006, 09:38
flashman è un utente veramente serio..mai avuto problemi con lui!!
quindi me lo consigli?La posso prendere senza problemi la memory....a mi sembra ovvio che il cell mi legga questa dimensione....
albortola
28-07-2006, 11:34
basta guardare i feed di flashman!cioè..se poi ti arrriva rotta non venire da me,io con lui mi sn sempre trovato bene ,ma può capitare che qualcosa vada storto!!unica pecca??a me la memory è arrivata dopo una trentina di gg(anche se mi avva detto che ci avrebbe messo così tanto!)
consiglio anche io flashman!
a me due volte il pacco nn è arrivato, lo ho contattato e mi ha rimandato tutto ed è arrivato....pagando con paypal è buono. :D
consiglio per 25€ una trascend da 1 gb!
link: http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=25347
Scuasate, anch'io sto per cambiare il cell e vorrei prendere proprio l'N80.
Mi interesse sapere se con la versione di SO installata sull'N80 funziona il Tom Tom 5, oppure se sono necessari aggiornamenti vari.
Grazie
Le mini SD da 2 Gb si possono mettere o il cell non le legge???
davidoff70
29-07-2006, 13:39
Ciao a tutti. ho preso da pochi giorni questo telefonino e provenendo da sonyericsson con nokia parto da zero....
Mi sapete dare link su guide varie, come creare temi e tutto su questo che si presenta come un ottimo telefono con mille cose da scoprire.
Ciao a tutti e grazie.
sasa_sx1
29-07-2006, 15:32
Scuasate, anch'io sto per cambiare il cell e vorrei prendere proprio l'N80.
Mi interesse sapere se con la versione di SO installata sull'N80 funziona il Tom Tom 5, oppure se sono necessari aggiornamenti vari.
Grazie
ancora tom tom per l' n80 non è uscito
ancora tom tom per l' n80 non è uscito
Grazie.
C'è qualche altro software di navigazione che funziona già?
route 66
esiste la versione di route66 per symbian 3rd edition, ma penso però che l'n80 sia stato tolto dalla lista dei cellulari compatibili a causa di problemi, risolvibili con futuri aggiornamenti....infatti, se vai sul sito ufficiale, tra i cellulari compatibili trovi tutti quelli che "montano" il symbian 3rd edition (n73, n93, e60....) ma non l'n80..
albortola
30-07-2006, 11:36
esiste la versione di route66 per symbian 3rd edition, ma penso però che l'n80 sia stato tolto dalla lista dei cellulari compatibili a causa di problemi, risolvibili con futuri aggiornamenti....infatti, se vai sul sito ufficiale, tra i cellulari compatibili trovi tutti quelli che "montano" il symbian 3rd edition (n73, n93, e60....) ma non l'n80..
mmm.. :mbe:
per ora a me funziona
nn ho riscontrato malfunzionamenti
mmm.. :mbe:
vai sul sito ufficiale e controlla i telefoni compatibili: vedrai che ci sono tutti quelli con symbian 3rd edition ma non l'n80..
e in un altro forum, sentivo dire da un utente che ha mandato un mail al supporto tecnico e gli hanno risposto quello da me detto nel post precedente..
per ora a me funziona
nn ho riscontrato malfunzionamenti
hai un n80?
Per non ripetermi.. (ho già aperto una disqssione una pagina fa) e per non tediarvi con i miei interrogativi, ve ne faccio solo uno...
STO NOKIA N80 CI VALE 450€ o NO SECONDO VOI?
(vi prego solo di addurre motivazioni tecniche al giudizio così posso capire io e tutti quelli non proprio addentrati nel mondo dei cells)
GRAZIE!
albortola
30-07-2006, 19:07
Per non ripetermi.. (ho già aperto una disqssione una pagina fa) e per non tediarvi con i miei interrogativi, ve ne faccio solo uno...
(vi prego solo di addurre motivazioni tecniche al giudizio così posso capire io e tutti quelli non proprio addentrati nel mondo dei cells)
GRAZIE!
un pallone da calcio li vale 100euri?
a mio parere:
come ben sappiamo, che sia un cell nuovo modello oppure un computer nuovo modello costano sempre in modo esorbitante!Basta aspettare 1 mese per vedere già 50-100 € in meno sul prezzo.....certo non svendono! diminuiscono solo la loro ingordigia di guadagno (parlo dei rivenditori e dei produttori) Logicamente io non voglio dire che non devono guadagnarci, ma dico che dovrebbero farlo in modo più moderato.Questo lo dico non per fare i conti in tasca a nessuno ma per discutere solo del valore reale degli oggetti venduti.
L'n80 non varrà certo 450 € (anche se io lo ho comprato) ma vale di più di tanti altri cellulari come alcuni modelli samsung e altri marchi.
Per quanto riguarda il lamentarsi sulla lentezza e sui bug del software, a mio parere c'è solo da aspettare settembre; qualsiasi cosa, che sia una scheda madre o che sia una scheda video o un cellulare....esce sempre il driver/bios/firmware aggiornato che porta migliorie e velocità al prodotto.
Siamo in attesa della versione 4 per il nokia n80 che dovrebbe essere la Major release fino ad ora e correggere maggior parte dei bug ed aumentare la velocità complessiva del cell.....come successe con n70.
djlorenz
31-07-2006, 18:07
domani se tutto va bene riesco a prenderlo con tim domani... speriamo bene nn riesco + a resistere :cry:
andrecaby
31-07-2006, 18:25
GRAZIE!
io l'n80 l'ho preso appena uscito e penso che 450 siano un po' pochi per questo cell, 680 sono troppo, un prezzo giusto è 550 come fa la tim
tecnico75
31-07-2006, 18:57
Io vorrei comprarlo no brand,come si trova chi lo possiede già?
Ha qualche bug?
D-Strange
01-08-2006, 13:40
Io vorrei comprarlo no brand,come si trova chi lo possiede già?
Ha qualche bug?
Di bug ne ha una marea!
io mi ci trovo bene e sono in trepidante attesa del 4.0
djlorenz
01-08-2006, 19:00
PRESOOOOOO!!!!
Finalmente!
sto smanettando da un oretta per ora nessun reset...
l'ho preso brand tim staremo a vedere... la versione e' l'ultima la 3.067 o quello ke e'....
Di bug ne ha una marea!
sono sicuro che te non lo hai..sei il solito sapientone che parla parla ma...
dai allora, stilami la lista di questa marea di bug..
tecnico75
01-08-2006, 23:55
Infatti sentiamo la marea di bug :O
liviz0640
02-08-2006, 00:36
ma nn so a me l'unicio problema che mi ha dato in circa 1 mese nn mi ha più riconosciuto la memory.. ho riavviato e tutto ok...
no l'unicia cosa nella galleria è un pò lento
ma devo ancora fare l'aggiornamento....
D-Strange
02-08-2006, 02:15
sono sicuro che te non lo hai..sei il solito sapientone che parla parla ma...
dai allora, stilami la lista di questa marea di bug..
Veramente l'ho acquistato da ormai 2 mesi, nero no brand.
Bug? Dopo che hai rinominato i files dalla galleria appare la scritta "apertura in corso" e rimane così all'infinito, ti tocca richiamare il menù delle applicazioni e chiuderla in quel modo con il tasto C.
Il cell é diventato lentissimo a inviare gli sms, lo ha fatto anche il mio precedente Nokia 3250.
Alcune volte quando esci dalla galleria o da una foto il cell si resetta, schermata bianca e dopo 10 secondi circa riappare il menù.
Poi, se si sta ascoltando musica o guardando un video e arriva un MMS il cell si pianta, per farlo andare bisogna togliere la batteria!
Questi sono alcuni bug, poi magari ne dimentico alcuni!
Alexnight
02-08-2006, 07:58
ragazzi qualcuno sa come fa apparire tutte le informazioni dell'agenda sul display? mio padre ha l'n70 e sul display riesce a vedere tutte le informazioni sui messaggi rubrica e agenda....io sull'n80 non riesco a visualizzare nulla....c'è un comando in particolare da usare?
io sono soddisfatto del cell e spero che il nuovo firmware lo renda quel pizzicchino più veloce :D
Bug? Dopo che hai rinominato i files dalla galleria appare la scritta "apertura in corso" e rimane così all'infinito, ti tocca richiamare il menù delle applicazioni e chiuderla in quel modo con il tasto C.
Il cell é diventato lentissimo a inviare gli sms, lo ha fatto anche il mio precedente Nokia 3250.
Alcune volte quando esci dalla galleria o da una foto il cell si resetta, schermata bianca e dopo 10 secondi circa riappare il menù.
Poi, se si sta ascoltando musica o guardando un video e arriva un MMS il cell si pianta, per farlo andare bisogna togliere la batteria!
che firmware hai?se non lo hai già, aggiornalo all'ultimo uscito..sentivo dire che il problema dei riavvii è stato risolto..
comunque io non vedo questa "marea" di bug..
albortola
02-08-2006, 11:43
non per fare il trol,ma sinceramente vi ha fatto l'ano (tecnico75,scampi):D
D-Strange
02-08-2006, 11:59
Me ne sono ricordato un altro, spesso quando voglio aprire una canzone mentre entra nel lettore musicale il cell si pianta lì, nessuna risposta dei tasti, tocca di togliere la batteria e riavviare...(3 volte di fila mi ha fatto questa cosa ieri sera). :)
Cmq il firmware del mio cell é il V 3.0617.0.6 del 03-05-2006 RM-92
Ho chiamato il Nokia Point della mia città e mi hanno detto che questo é l'ultimo che hanno disponibile!
io non sono possessore dell'n80, ma non penso che sia pieno di bug..anzi, ci sono moltissimi utenti che non hanno riscontrato nulla..
e poi, se stiamo li a vedere ogni piccolo "difettuccio", non compreremo nessun cellulare, poichè qualsiasi cellulare ha problemini risolvibili con aggiornamenti..
vi ricordate quando uscirono altri nokia symbian come l'n70/6630...?quanti problema avevano?
Me ne sono ricordato un altro, spesso quando voglio aprire una canzone mentre entra nel lettore musicale il cell si pianta lì, nessuna risposta dei tasti, tocca di togliere la batteria e riavviare...(3 volte di fila mi ha fatto questa cosa ieri sera). :)
Cmq il firmware del mio cell é il V 3.0617.0.6 del 03-05-2006 RM-92
Ho chiamato il Nokia Point della mia città e mi hanno detto che questo é l'ultimo che hanno disponibile!
si è l'ultimo per l'italia
D-Strange
02-08-2006, 12:40
io non sono possessore dell'n80, ma non penso che sia pieno di bug..anzi, ci sono moltissimi utenti che non hanno riscontrato nulla..
e poi, se stiamo li a vedere ogni piccolo "difettuccio", non compreremo nessun cellulare, poichè qualsiasi cellulare ha problemini risolvibili con aggiornamenti..
vi ricordate quando uscirono altri nokia symbian come l'n70/6630...?quanti problema avevano?
Ohi che ti devo dire, il cell presenta questi problemi. Non mi é mai caduto, e per il resto non ha problemi quindi fallato non é... :)
D-Strange
02-08-2006, 12:41
si è l'ultimo per l'italia
Il firmaware 4.0 quando dovrebbe uscire?
un amico in nokia dice a settembre
Alexnight
02-08-2006, 13:00
nessuno che sa rispondermi? :(:(
ragazzi qualcuno sa come fa apparire tutte le informazioni dell'agenda sul display? mio padre ha l'n70 e sul display riesce a vedere tutte le informazioni sui messaggi rubrica e agenda....io sull'n80 non riesco a visualizzare nulla....c'è un comando in particolare da usare?
albortola
02-08-2006, 13:03
nessuno che sa rispondermi? :(:(
nel mio 6680 impostazioni>telefono>modalità standby
chrichri
02-08-2006, 14:18
come faccio a connettere nokia n 80 al modem wifi con chiave crittografica?
djlorenz
02-08-2006, 18:25
volevo chiedere...
sono ancora sfigato senza adsl e navigo in flat 56 piccioni (56k)
posso condividere la connessione del fisso al router e navigare con il telefono? potete spiegarmi come fare? ho smanettato un po, il nokia vede la connessione ma nn so come fare a collegarlo...
grazie
ciao
liviz0640
03-08-2006, 10:39
scusami nn ho capito bene cosa intendi...ma se vuoi connettere il cell e usarlo come modem installi il pc suite della nokia e poi vedrai che c'è il prog fatto apposta... :D
djlorenz
03-08-2006, 12:33
mi spiego meglio
ho il pc fisso collegato a internet tramite modem esterno RS232 (seriale) alla linea 56k
il pc e' collegato via lan ad un router lan/wlan libera (no wepa)
volevo sapere se potevo condividere la connessione del pc per usarla col nokia...
come faccio a settare il nokia?
ho impostato come punto di accesso il router,
ho fatto impostazioni avanzare ho settato ipv4 con l/'ip del telefono (192.168.2.x) la submask (255.255.255.0)... come gateway devo mettere quello del router o quello del pc collegato? come indirizzo DNS cosa devo mettere? sul pc nn e' configurato (spazio vuoto)
aspetto aiuti
ciao
per aggiornarlo esiste un modo?
djlorenz
04-08-2006, 12:15
vi scrivo via wap dall n80! X aggiornarlo bisogna andare nei centri nokia!
per aggiornarlo esiste un modo?
anche da casa lo puoi fare...
ma se succede qualcosa sei fritto.
quindi meglio centro nokia
djlorenz
04-08-2006, 17:54
ovvio...
nessuno puo' aiutarmi a collegare il mio n80 in rete?
grazie
Avrei bisogno di un consiglio:
Ieri ho visto il nokia n80 in offerta con promo tim "telefono Relax",in pratica ti viene offerto il cell a € 229 a patto che tu garantisca 25 € di traffico mensile...se non li raggiungi vengono addebitati 10 € su carta di credito.(x 24 mesi)
Ora io mi chiedo se non ricarico mai la scheda(o meglio 5 euro ogni tanto), spendo 229 + 10 € al mese??
In pratica avrei a questo compromeso un cell che vale 500 euro?
E poi un'altra cosa...sul cell in promo posso usare solo tim oppure funzionano le schede di altri gestori?
Grazie anticipato a chi mi da consigli e spiegazioni
Il firmaware 4.0 quando dovrebbe uscire?
un amico in nokia dice a settembre
ho visto ora che su symbian freak danno come ultimo fw 4.0020.0.1 del 25-06-06..ne sapete qualcosa di più? :mbe:
djlorenz
06-08-2006, 11:31
Ieri ho visto il nokia n80 in offerta con promo tim "telefono Relax",in pratica ti viene offerto il cell a € 229 a patto che tu garantisca 25 € di traffico mensile...se non li raggiungi vengono addebitati 10 € su carta di credito.(x 24 mesi)
Ora io mi chiedo se non ricarico mai la scheda(o meglio 5 euro ogni tanto), spendo 229 + 10 € al mese??
E poi un'altra cosa...sul cell in promo posso usare solo tim oppure funzionano le schede di altri gestori?
alla fine lo vieni a pagare 470€ (a dire il vero io avevo fatto calcoli diversi mi veniva di + ( :eek: )) + le ricariche che ci metti sopra...
ho lasciato perdere xke si tira troppo lunga, bisogna usare carta di credito e per pochi euro nn vale la pena!
PS: alla pagina prima ci sarebbe ancora la mia richiesta di aiuto sul wifi :D
albortola
07-08-2006, 11:23
ora tale cello lo trovi a 450euri. :O
tecnico75
07-08-2006, 11:28
Cosa intendi??? :confused:
djlorenz
07-08-2006, 12:12
ora tale cello lo trovi a 450euri. :O
si peccato che solo in poche zone predilette :D
ho visto ora che su symbian freak danno come ultimo fw 4.0020.0.1 del 25-06-06..ne sapete qualcosa di più? :mbe:
fake per ora...
liviz0640
07-08-2006, 13:56
avrei da farvi un 2 domande...primo io ho caricato delle canzoni sul cell ma certe volte durante la riproduzione si blocca.Perchè?e poi come faccio per il riconoscimento vocale dei numeri senza mettere su l'auricolare?
Il primo problema lo supero se faccio un aggiornamento?
Grazie ciao
albortola
07-08-2006, 18:23
avrei da farvi un 2 domande...primo io ho caricato delle canzoni sul cell ma certe volte durante la riproduzione si blocca.Perchè?e poi come faccio per il riconoscimento vocale dei numeri senza mettere su l'auricolare?
Il primo problema lo supero se faccio un aggiornamento?
Grazie ciao
molto probabilmente si!
D-Strange
08-08-2006, 01:57
Ho trovato un altro buggone, alcune volte se accedi alla galleria e selezioni delle canzoni, quando le apri si blocca il telefono nell'apertura del lettore musicale. Bisogna togliere la batteria e riavviare...
djlorenz
08-08-2006, 09:40
questo bug per ora non mi e' mai capitato... hai per caso una SD piena di canzoni?
a me e' capitato un altro: quando scrivo un messaggio alcune parti dello schermo non fanno il refresh e si formano delle righe strane (ad esempio dove c'e opzioni e esci e dove c'e il conto dei caratteri)
vi e' mai capitato?
ciauz
ciao a tutti,mi sono appena registrato ed ho subito una domanda riguardo l'n80;ieri stavo installando dei normalissimi file theme e fin quì tutto ok,tutti funzionanti senza problemi,l'ultimo installato apparentemente senza problemi mi ha inchiodato il cell.al che ho effettuato un ripristino del backup,ma ora nonostante il cell funzioni non mi permette di installare nessun theme mentre le applicazioni le installa tranquillamente.sapreste darmi delle indicazioni? grazie in anticipo.
fake per ora...
immaginavo..strano perchè lo consideravo un sito affidabile :stordita:
chrichri
08-08-2006, 15:21
come faccio a connettere nokia n 80 al modem wifi con chiave crittografica?
dopo vari :mc: ho risolto cmq non volevo usarlo come modem ma come pc usando la wifi a casa...funziona ed è davvero figo uso il cel per navigare in internet usando adsl di casa :D :D :D :D :D :D :D
una domanda ... ma la versione del mio firmware do la trovo scritta?
la vedi digitando *#0000#
djlorenz
09-08-2006, 10:46
dopo vari :mc: ho risolto cmq non volevo usarlo come modem ma come pc usando la wifi a casa...funziona ed è davvero figo uso il cel per navigare in internet usando adsl di casa :D :D :D :D :D :D :D
una domanda ... ma la versione del mio firmware do la trovo scritta?
beato te... io avevo chiesto aiuto un paio di pagine fa ma nessuno mi ha ancora risposto :(
chrichri
09-08-2006, 22:42
beato te... io avevo chiesto aiuto un paio di pagine fa ma nessuno mi ha ancora risposto :(
per il wifi è semplice:
allora vai su impostazioni --> connessione --> punti di accesso
pzioni --> crea punto di accesso --> usa impostazioni predefinite
nome connessione : a piacere
tipo di trasporto : lan senza fili
nome punto di accesso WLAN: quello che hai usaoto per il tuo access point
stato della rete : pubblico
modalita della rete : a secondo del tuo access point
modalita protocollo : wep se usi chiave
impostazioni di protocollo wlan --> impostazioni chieva wep :metti la chiave che usi per proteggere il tuo access point
Vedrai che tutto funziona....semplice no? :muro: :cool:
djlorenz
10-08-2006, 10:39
per il wifi è semplice:
allora vai su impostazioni --> connessione --> punti di accesso
pzioni --> crea punto di accesso --> usa impostazioni predefinite
nome connessione : a piacere
tipo di trasporto : lan senza fili
nome punto di accesso WLAN: quello che hai usaoto per il tuo access point
stato della rete : pubblico
modalita della rete : a secondo del tuo access point
modalita protocollo : wep se usi chiave
impostazioni di protocollo wlan --> impostazioni chieva wep :metti la chiave che usi per proteggere il tuo access point
Vedrai che tutto funziona....semplice no? :muro: :cool:
ciao, purtroppo non e' cosi semplice... volevo collegare l'n80 a internet condividendo la connessione 56k del pc...
la rete e' cosi strutturata: |PC|<CavoLAN>|ROUTER|<wifi>|N80|
come devo settare il pc e l'n80? qualche pagina indietro avevo scritto le mie impostazioni di rete...
grazie
ciao
Doctor_46
10-08-2006, 15:04
ho sentito che è possibile installare MSN. è vero o è la solita trovata? :D
ho sentito che è possibile installare MSN. è vero o è la solita trovata? :DHo letto in qualche thread che c'è turbo msn, ma non ricordo se è solo per N70 ed affini..inutile dire che non l'ho mai provato :)
liviz0640
10-08-2006, 17:28
ciao, purtroppo non e' cosi semplice... volevo collegare l'n80 a internet condividendo la connessione 56k del pc...
la rete e' cosi strutturata: |PC|<CavoLAN>|ROUTER|<wifi>|N80|
come devo settare il pc e l'n80? qualche pagina indietro avevo scritto le mie impostazioni di rete...
grazie
ciao
No forse sarà rutere wifi con le solite 5 uscite...e quindi tu ti vuoi connettere ad internet tramite la connessione del router e magari anche condividere i file del cell con il pc....GIUSTO?
djlorenz
10-08-2006, 18:27
No forse sarà rutere wifi con le solite 5 uscite...e quindi tu ti vuoi connettere ad internet tramite la connessione del router e magari anche condividere i file del cell con il pc....GIUSTO?
no...
vorrei collegarmi col n80 con la connessione del PC fisso condivisa... il router deve solo fare da bypass tra LAN e WLAN
ciauz
Domanda stupida: ma una volta installato un software dove vado per avviarlo?
albortola
10-08-2006, 23:08
Domanda stupida: ma una volta installato un software dove vado per avviarlo?
o in preferiti,o nel menù principale!
liviz0640
10-08-2006, 23:19
no...
vorrei collegarmi col n80 con la connessione del PC fisso condivisa... il router deve solo fare da bypass tra LAN e WLAN
ciauz
no...scusa ma allora nn ho capito ancora...vuoi condividere i file computer cell o vuoi usare il cell come modem?
Scusa ma con le vacanze mi sono rinc...e ho gravi problemi a comprendere in questi giorni :D
Doctor_46
11-08-2006, 08:12
Ho letto in qualche thread che c'è turbo msn, ma non ricordo se è solo per N70 ed affini..inutile dire che non l'ho mai provato :)
"magari" gira ... cmq anche Jack (la rivista) ne ha parlato mi pare, nel numero di luglio o giugno ... :D
djlorenz
11-08-2006, 10:00
no...scusa ma allora nn ho capito ancora...vuoi condividere i file computer cell o vuoi usare il cell come modem?
Scusa ma con le vacanze mi sono rinc...e ho gravi problemi a comprendere in questi giorni :D
no vediamo di spiegare meglio...
il PC fisso e' collegato ad internet attraverso modem SERIALE a internet (56kakka)
il PC fisso e' collegato alla rete attraverso cavo LAN 100mb/s al router
il router e' collegato con wifi all'N80
io vorrei usare la connessione DEL PC FISSO per navigare sull'N80...
capit :) ?
liviz0640
11-08-2006, 11:36
si quindi tu vorresti navigare con il cell per la casa con la tua linea 56k....allora io ho fatto una cosa simile ma il mio router è anche il mio modem.
Dovresti prima di tutto creare una nuova connessione sul cell che usi il wifi.Allora vai su nuove connessioni, ne crei una e la imposti come principale. Dopo per controllare vai su internet del cell, fai opzioni, pio impostazioni, punti di accesso e poi metti la connessione che hai creato in precedenza....Scusa per la domanda ma cosa ti serve un router se poi usi un modem secondario a 56k?
Doctor_46
11-08-2006, 13:14
Scusa per la domanda ma cosa ti serve un router se poi usi un modem secondario a 56k?
INFATTI !!!
:confused:
o in preferiti,o nel menù principale!
Nel menu principale non trovo nessuna icona, e nemmeno nei preferiti...eppure ho gia installato due programmi :muro:
liviz0640
11-08-2006, 22:54
aspetta che prog sono...nn è detto certi si imboscano in altre cartelle.....controlla se no dicci quali sono i prog che li proviamo anche noi e poi ti diciamo :D ...
A proposito di malfuzionamenti, a me capita una cosa spiacevolissima.
Quando mi arriva ad esempio un sms di LoSai di Tim che mi indica chi mi ha chiamato mentre il cell era spento, mi viene visualizzato il numero di chi mi ha cercato, e mi aspetterei che mi venga automaticamente preso il rispettivo Nome dalla rubrica, invece mi lascia solo il numero, così che io non posso capire a chi è associato quel numero.
E' vero che potrei chiamare quel numero e quindi mi appare il nome ... ma farei squilli inutili!
Capita anche a voi? Si può risolvere?
Mi hanno regalato per la mia laurea questo favoloso cell, beh diciamo che l'ho scelto io , non è stata una sorpresa.
La mia scelta è ricaduta su questo cell, per poterlo usare come navigatore.
Al nokia point mi hanno detto che le versioni del tom tom in circolazione non girano sul symbian dell' n80.
In rete ho trovato route 66 qualcuno l'ho provato su n80, o più in generale qualcuno è riuscito ad usare il cell come navigatore???
Prima di affrontare una spesa di circa 100E per comprare scheda da 1 gb , antenna gps vorrei capire se funziona il tutto, Grazie.
http://img211.imageshack.us/img211/558/2vy6.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=2vy6.jpg)http://img211.imageshack.us/img211/9489/4ru2.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=4ru2.jpg)http://img211.imageshack.us/img211/5208/3lo6.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=3lo6.jpg)[/URL]
Video dell'assemblaggio dell'N80 : [URL=http://rapidshare.de/files/29109840/video_assembly_high.rar.html]qua (http://img211.imageshack.us/my.php?image=4ru2.jpg)
Video del disassemblaggio dell'N80 : qua (http://rapidshare.de/files/29110272/video_disassembly_high.rar.html)
trovati in rete (many thanks to auato :cool: )
spero di aver fatto cosa gradita ;)
19semplicemente
13-08-2006, 11:43
piccola domanda per chi lo ha: si riesce con il cell a navigare in internet decentemente? le pagine come sono visualizzate? scusate l'ignoranza ma non ho mai visto ne avuto un cell che potesse navigare in internet. e poi, se uno visita che so un sito tipo la home di virgilio dove devi inserire i dati per accedere ai servizi, come si fa a dire che devi inserire i dati in quelle caselle? piuttosto che in altre?
esistono altri cell che permettono una più facile/migliore navigazione in internet?
scusate ancora la niubbagine
Antoniuss
13-08-2006, 19:14
no vediamo di spiegare meglio...
il PC fisso e' collegato ad internet attraverso modem SERIALE a internet (56kakka)
il PC fisso e' collegato alla rete attraverso cavo LAN 100mb/s al router
il router e' collegato con wifi all'N80
io vorrei usare la connessione DEL PC FISSO per navigare sull'N80...
capit :) ?
umm ... dovresti assegnare al pc e alll'n80 un ip fisso della stessa classe del router, poi assegnare come gateway all'n80 l'indirizzo del pc.
non sono certo dovrei fare delle prove ma sono fuori sede.
krumbalende
13-08-2006, 20:10
http://img211.imageshack.us/img211/558/2vy6.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=2vy6.jpg)http://img211.imageshack.us/img211/9489/4ru2.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=4ru2.jpg)http://img211.imageshack.us/img211/5208/3lo6.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=3lo6.jpg)[/URL]
Video dell'assemblaggio dell'N80 : [URL=http://rapidshare.de/files/29109840/video_assembly_high.rar.html]qua (http://img211.imageshack.us/my.php?image=4ru2.jpg)
Video del disassemblaggio dell'N80 : qua (http://rapidshare.de/files/29110272/video_disassembly_high.rar.html)
trovati in rete (many thanks to auato :cool: )
spero di aver fatto cosa gradita ;)
che figata sei in grado di beccare anche quello del 9300 :confused: :confused: :D
un po offtopic lo so ma mi serve proprio :) e non lo trovo da nessuna parte :(
che figata sei in grado di beccare anche quello del 9300 :confused: :confused: :D
Ho chiesto ora..se ce l'ha o sà dove trovarlo mi fà sapere :)
Scusate l'ot
19semplicemente
13-08-2006, 20:35
piccola domanda per chi lo ha: si riesce con il cell a navigare in internet decentemente? le pagine come sono visualizzate? scusate l'ignoranza ma non ho mai visto ne avuto un cell che potesse navigare in internet. e poi, se uno visita che so un sito tipo la home di virgilio dove devi inserire i dati per accedere ai servizi, come si fa a dire che devi inserire i dati in quelle caselle? piuttosto che in altre?
esistono altri cell che permettono una più facile/migliore navigazione in internet?
scusate ancora la niubbagine
nessuno sa dirmi niente in merito alla mia domanda? :mbe:
albortola
14-08-2006, 11:25
se vuoi andare in internet decentemente,sarebbe meglio un palmare..cmq da uno sguardo alla serie business,tipo 9500 o e61,quelli sono +adatti a navigare in internet..byez
19semplicemente
14-08-2006, 12:21
se vuoi andare in internet decentemente,sarebbe meglio un palmare..cmq da uno sguardo alla serie business,tipo 9500 o e61,quelli sono +adatti a navigare in internet..byez
si lo so però... il 9500 costa molto di più di un N80, mentre l'E61 non ha la fotocamera e ha i tastini davvero piccini :mc:
come dice dalle mie parti: "il corto non arriva e il fascio non regge" ... l'unico sembrerebbe l'N80 ... ma non saprei...
djlorenz
14-08-2006, 12:23
ciao,
io personalmente mi trovo molto bene per la navigazione online...
e' comodissimo, ha zoom e permette di salvare cookie preferiti e cache...
le pagine si visualizzano molto bene e c'e mini mappa per muoversi meglio nella pagina, inserire i dati e' molto semplice... ovvio che per scrivere messaggi e' meglio un portatile...
unica cosa sono i costi di connessione micidiali... e nn trovo flat decenti... l'unica che mi interesserebbe e' quella della 3 ma da solo 5mb al giorno e solo da pc collegato al cell... non da pc direttamente...
ciao ciao!
19semplicemente
14-08-2006, 12:58
ciao,
unica cosa sono i costi di connessione micidiali... e nn trovo flat decenti... l'unica che mi interesserebbe e' quella della 3 ma da solo 5mb al giorno e solo da pc collegato al cell... non da pc direttamente...
ciao ciao!
io ho visto che ci sono delle offerte belline di tim tipo 20/25€ però non so quanto convenga x chi come me ha anche adsl flat a casa.. è anche vero che pagare a kb è uno svenamento... :muro:
krumbalende
14-08-2006, 14:20
io sto provando l'offerta da 20 euro della tim e devo dire che funziona abbastanza bene, hai 500mb a disposizione di traffico da consumare nel giro di 1 mese e il contratto non si rinnova automaticamente :)
se prima della scadenza rinnovi ti danno 500mb extra ti ritrovi cioe con 1giga di traffico a disposizione + quello che non avevi consumato mi pare chesso se avevi ancora 100mb ma rinnovi prima della scadenza , poi ne hai 1100mb,lfunziona bene ma sono indeciso se rinnovare o meno dato che 20 euri non sono mica pochi anzi se il prezzo fosse stato di 10 euro me lo potrei fare ogni mese :O :D
per quanto riguarda le email le posso inviare e ricevere senza problemi, dopo un tripulato cammino di configurazione perlomeno hehehe :D
col browser integrato nel communicatore navigare il web è praticamente impossibile ci mette 30 anni ad aprire una pagina e molte non le apre nemmeno, con opera mini invece va alla grande :rolleyes:
ps. in pratica l'offerta da 20 euri e 500mb di traffico è usufruibile 24h su 24h tutti i giorni della settimana mentre invece quella da 25 che ti da 1.9giga di traffico o giu di li è vincolata da limiti orari, quindi se non hai adsl fisso prendi quella da 25 mentre se hai adsl fisso gia a casa l'offerta da 20 è l'unica logica di offerta mi sa :)
19semplicemente
14-08-2006, 14:47
col browser integrato nel communicatore navigare il web è praticamente impossibile ci mette 30 anni ad aprire una pagina e molte non le apre nemmeno, con opera mini invece va alla grande :rolleyes:
potresti fare qualche foto al cel mentre hai una pagina internet aperta con opera?
djlorenz
14-08-2006, 19:38
io sto provando l'offerta da 20 euro della tim e devo dire che funziona abbastanza bene, hai 500mb a disposizione di traffico da consumare nel giro di 1 mese e il contratto non si rinnova automaticamente :)
se prima della scadenza rinnovi ti danno 500mb extra ti ritrovi cioe con 1giga di traffico a disposizione + quello che non avevi consumato mi pare chesso se avevi ancora 100mb ma rinnovi prima della scadenza , poi ne hai 1100mb,lfunziona bene ma sono indeciso se rinnovare o meno dato che 20 euri non sono mica pochi anzi se il prezzo fosse stato di 10 euro me lo potrei fare ogni mese :O :D
per quanto riguarda le email le posso inviare e ricevere senza problemi, dopo un tripulato cammino di configurazione perlomeno hehehe :D
ps. in pratica l'offerta da 20 euri e 500mb di traffico è usufruibile 24h su 24h tutti i giorni della settimana mentre invece quella da 25 che ti da 1.9giga di traffico o giu di li è vincolata da limiti orari, quindi se non hai adsl fisso prendi quella da 25 mentre se hai adsl fisso gia a casa l'offerta da 20 è l'unica logica di offerta mi sa :)
ciao... adsl a casa purtroppo nn c'e la linea (cazzarola abito in zona industriale TELECOZ svegliati!)...
a parte lo sfogo...
ho fatto flat di teleconomy internet e visto ke neanke l'umts e' coperto da tim mi sa ke mi conviene tenermi la 56kakka...
ho fatto 2750kb circa con 3... 2 MEGA! HO SBORSATO OLTRE 15€!!! PAZZESCHI!!!
cmq non ho provato con adsl via wifi e neanche con 56k (visto che non riesco a configurarlo) solo con umts...
dovro' rinunciare a internet sul telefono... 20 euri non gle li do mica per 500mb... ladri... dopo si chiedono perche non fa successo l'umts... finche' mettono sti prezzi....
abbe...
cmq da 3 settimane che ce l'ho un solo riavvio in zona in cui fa fatichissima a prendere...
ciauz
krumbalende
14-08-2006, 21:53
potresti fare qualche foto al cel mentre hai una pagina internet aperta con opera?
si certo eccotele sono screenshoot piu precisamente :D
[img=http://img283.imageshack.us/img283/5710/screenshot000nb5.th.jpg] (http://img283.imageshack.us/my.php?image=screenshot000nb5.jpg)
[img=http://img283.imageshack.us/img283/2149/screenshot001du9.th.jpg] (http://img283.imageshack.us/my.php?image=screenshot001du9.jpg)
[img=http://img113.imageshack.us/img113/5465/screenshot003ln9.th.jpg] (http://img113.imageshack.us/my.php?image=screenshot003ln9.jpg)
[img=http://img113.imageshack.us/img113/3148/screenshot007uc5.th.jpg] (http://img113.imageshack.us/my.php?image=screenshot007uc5.jpg)
che ti pare?? :)
19semplicemente
14-08-2006, 22:16
si certo eccotele sono screenshoot piu precisamente :D
[img=http://img283.imageshack.us/img283/5710/screenshot000nb5.th.jpg] (http://img283.imageshack.us/my.php?image=screenshot000nb5.jpg)
[img=http://img283.imageshack.us/img283/2149/screenshot001du9.th.jpg] (http://img283.imageshack.us/my.php?image=screenshot001du9.jpg)
[img=http://img113.imageshack.us/img113/5465/screenshot003ln9.th.jpg] (http://img113.imageshack.us/my.php?image=screenshot003ln9.jpg)
[img=http://img113.imageshack.us/img113/3148/screenshot007uc5.th.jpg] (http://img113.imageshack.us/my.php?image=screenshot007uc5.jpg)
che ti pare?? :)
senti ma il cel quando navighi lo lasci diritto o lo pieghi di 90°? xkè le pagine mi sembrano lunghe, piuttosto che alte e strette.
altra cosina, in questa immagine...
http://img283.imageshack.us/my.php?image=screenshot001du9.jpg
come fai a selezionare il campo, quello dove scrivere cosa cercare? e nel caso ci siano più campi come fai?
scusa la niubbagine.. ma.. come ho detto prima... non ho mai visto un cell andare in internet :(
cmq grazie
ps. ma volendo essere obbiettivi.. cos'è meglio un N80 o uno Z400 o un k800? :mbe: mi sembrano sulla stessa fascia anche se con qualcosa in meno..o no?
albortola
14-08-2006, 23:04
ps. ma volendo essere obbiettivi.. cos'è meglio un N80 o uno Z400 o un k800? :mbe: mi sembrano sulla stessa fascia anche se con qualcosa in meno..o no?
sono completamente diversi..!
albortola
14-08-2006, 23:04
ps: USARE LA FUNZIONE CERCA
krumbalende
14-08-2006, 23:21
guarda questo filmato che ti ho uppato su rapidshare spero si capisca abbastanza bene come si fa, guardando il filmato capirai anche perche sta in lunghezza e non in altezza lo screenshot o meglio i screen che ho fatto :D
alla fine del filmato si è pregati di alzare il volume per poter udire il fantastico effetto speciale sonoro added by nokia alla chiusura del 9300 :eek: :O :D
http://rapidshare.de/files/29418551/14082006.3gp.html
a me il sonoro lo riproduce solo col nokia multimedia player del pcsuite boh....
19semplicemente
15-08-2006, 08:16
guarda questo filmato che ti ho uppato su rapidshare spero si capisca abbastanza bene come si fa, guardando il filmato capirai anche perche sta in lunghezza e non in altezza lo screenshot o meglio i screen che ho fatto :D
alla fine del filmato si è pregati di alzare il volume per poter udire il fantastico effetto speciale sonoro added by nokia alla chiusura del 9300 :eek: :O :D
http://rapidshare.de/files/29418551/14082006.3gp.html
a me il sonoro lo riproduce solo col nokia multimedia player del pcsuite boh....
bhe, il filmato fa venire quasi mal di mare :Prrr:
cmq io essendo il post sull'N80 pensavo avessi usato l'N80 per fare quegli screen ecco xkè chiedevo se l'avevi ruotato di 90° :)
krumbalende
15-08-2006, 12:13
no no ho usato un software del communicator :)
ciao a tutti!!
vorrei prendere l' n80 brand tim (x' lo prenderei con lo sconto lune) ..
e avrei un po di domande ...
1) brand tim cambia tanto dal non brand?!
2) se è brand tim posso comunque andare nei nokia point (o dove si va?!) ad aggiornare il firmware?! e posso usare il cell con altre schede o ci sarebbero problemi!?
3) non ho mai avuto un symbian cos'è sta roba?!!?
Tra i prodotti gia' disponibili segnalo:
http://www.pushl.com/y_browser/
http://sysexplorer.newlc.com/projec...om/project/wiki
http://www.simonjudge.com/symbianse...rdfreeware.html
4) come si fa a mettere i programmi sul cell?!?..e quali sono quelli attualmente disponibili!?!
5) per il navigatore mi potreste spiegare bene come si fa cosa serve?!?
grazie mille ciao
scusate ancora una cosa sui programmi...
dove li trovo?!si scaricano si comprano....
ciao,
io personalmente mi trovo molto bene per la navigazione online...
e' comodissimo, ha zoom e permette di salvare cookie preferiti e cache...
le pagine si visualizzano molto bene e c'e mini mappa per muoversi meglio nella pagina, inserire i dati e' molto semplice... ovvio che per scrivere messaggi e' meglio un portatile...
ciao ciao!
ERRORE,
Per navigare con 3 dal cell sfruttando l'opzione Naviga3 basta crearsi un punto di accesso sul cell con APN navigatre.tre.it
Il programma che ti fanno scaricare non fa altro che impostare questo APN.
Funziona, provato personalmente.
ATTENZIONE.
I 5Mb giornalieri sono solo sotto copertura 3. Se uno naviga in roaming son uccelli per diabetici.
Se devi farne un uso intensivo cmq usa la Web Time della TIM a 20€.
Se, invece, vuoi solo toglierti qualche spizio e non hai bisogno di un granchè di traffico usa pure la Maaxi Alice Email.
Ciao
ciao a tutti!!
vorrei prendere l' n80 brand tim (x' lo prenderei con lo sconto lune) ..
e avrei un po di domande ...
1) brand tim cambia tanto dal non brand?!
2) se è brand tim posso comunque andare nei nokia point (o dove si va?!) ad aggiornare il firmware?! e posso usare il cell con altre schede o ci sarebbero problemi!?
3) non ho mai avuto un symbian cos'è sta roba?!!?
4) come si fa a mettere i programmi sul cell?!?..e quali sono quelli attualmente disponibili!?!
5) per il navigatore mi potreste spiegare bene come si fa cosa serve?!?
grazie mille ciao
Punto 1
Il brand TIM è molto leggero. Praticamente è un no brand.
Punto 2
Se vai al nokia point su un brand TIM continuano a metterti un firmware brand TIM.
Non ti metteranno mai un firmware no brand.
Per questo è sempre meglio il brand TIM rispetto al brand Vodafone.
Punto 3
Il symbian è un sistema operativo come Windows XP.
Il cell è un pò più lento di un normale cell ma puoi fare tante cose in più.
Se il telefono lo usi solo per telefonare risparmiati i soldi...non serve a nulla prenderti questo terminale.
E' come avere una ferrari per poi andare da casa a lavoro facendo un solo chilometro.
Punto 4
Per mettere i programmi sul cell si usa la PC Suite che è il programma di gestione del telefono fornito insieme al terminale ovvero liberamente scaricabile dal sito nokia.
Punto 5
Per usare il telefono come navigatore ti serve un'antenna GPS (e qui c'è molto da dire), un'espansione di memoria (quella fornita con il teminale è insufficiente) e un software di navigazione.
Esistono kit completi come per esempio TomTom mobile ovvero Route66.
Alcuni di questi se li vuoi provare li trovi sul mulo.
Ciao
2) [cut] e posso usare il cell con altre schedesi
albortola
15-08-2006, 19:25
spam. :doh: :banned: :spam:
innanzitutto grazie mille garluk e dvbman!!
secondo...albortola il mio non era assolutamente spam...
infatti io al punto 3 con "cos'è sta roba?!" mi riferivo a quei tre link ke erano stati postati in precedenza non a cos'è il symbian
qnd se qlc puoi dirmi cosa sono le robe del link grazie....
altro....
1) memoria da 1gb puo bastare?!
2) qnd tutti i programmi li prendo da programmi come il mulo?!
3) quali sarebbero le altr cose che si possono fare col symbian oltre a poterci installare programmi!??
liviz0640
15-08-2006, 23:16
be volendo se perndi come me da hon kong memory da 2 gb puoi pensare a caricare su film...lo puoi usare come navigatore satellitare e fa discrete foto(memory pagata con spedizione 45€)... :D
ltmlmotig
16-08-2006, 00:40
Domanda magari già fatta ma non posso leggermi mille pagine di thread. E' possibile aggiornare da casa con cavo usb?
altro....
1) memoria da 1gb puo bastare?!
2) qnd tutti i programmi li prendo da programmi come il mulo?!
3) quali sarebbero le altr cose che si possono fare col symbian oltre a poterci installare programmi!??
La memoria da 1Gb è più che sufficiente. Fai attenzione a prenderne una veloce.
Tieni presente che i navigatore solo italia occupa poco più di 200Mb. Quello con le strade europee andiamo sui 300Mb.
I singoli programmi sono robetta di decine o centinaia di Kb.
Le foto alla max risoluzione sono qualche centinaio di Mb.
Con 1Gb hai spazio a sufficienza. Privilegia la velocità che potrebbe fare la differenza.
Quasi tutti i programmi si trovano sul mulo. Attenzione che sul mulo ne esistono varie versioni anche per terminali diversi dal tuo. Fai attenzione.
Nel caso vuoi giocherellare ti consiglio di installare prima un antivirus!
Cmq il costo dei programmi è veramente esiguo e se ti piace conviene comprarlo. I costi sono tipicamente qualche decina di euro (tranne i navigatori).
Molti programmi utili sono gratis e li puoi scaricare direttamente dal sito internet.
Le funzionalità del terminale sono svole dai programmi. Come in un normale PC.
Il PC da se non fa nulla se non ci metti il sistema operativo e i programmi.
Anche su uno smartphone come l'N80 le funzionalità sono dati dai programmi che ci installi e ti assicuro che ci puoi fare di tutto.
Vai dal navigatore alla gestione delle chiamate (con possibilità di far risultare occupato alle persone indesiderate) ovvero alla gestione intelligente dei messaggi (se per esempio hai l'amante e non vuoi farti scoprire dalla tua compagna) fino alle cose più stupide come vedere film o avere sotto controllo il ciclo della tua lei con tanto di indicazione del periodo di fertilità.
Ciao
Domanda magari già fatta ma non posso leggermi mille pagine di thread. E' possibile aggiornare da casa con cavo usb?
Per l'aggiornamento devi andare al nokia point.
Il cavo che ti danno con il telefono non ti permette l'aggiornamento o la modifica della EEProm del telefono.
Ciao
albortola
16-08-2006, 11:35
Le foto alla max risoluzione sono qualche centinaio di Mb.
:eek:
Antoniuss
16-08-2006, 15:44
io sto provando l'offerta da 20 euro della tim e devo dire che funziona abbastanza bene, hai 500mb a disposizione di traffico da consumare nel giro di 1 mese [...]
Sto' utilizzando questa offerta col mio portatile e il Nokia N80.
Ho provato ad utilizzare il modem dell'N80 via BlueTooth ma casca la linea ogni 10 minuti... (brand tim V 3.0617.0.6 03-05-2006) x cui ho dovuto connetermi via cavo usb.
ltmlmotig
16-08-2006, 16:39
Per l'aggiornamento devi andare al nokia point.
Il cavo che ti danno con il telefono non ti permette l'aggiornamento o la modifica della EEProm del telefono.
Ciao
ho capito, e come funziona? cioè devo lasciarglielo li qualche giorno? o te lo fanno in 5 minuti? xke è scomodissimo andare ad un nokia point, devo perderci 3 ore ad andare ed altrettante a tornare..
allora innanzitutto ancora grazie!!! ... non smetto mai di ringraziare una persona gentile , disponibile ed esaustiva ....
qnd...visto che non so niente di memory card .. puntando alla velocità .. quali sono le schede da privilegiare?!!..
per l'antivirus va bene l' f-secure di cui c'era un link in queste pagine o meglio scegliere altro?!
i programmi gratuiti da scaricare direttamente dal sito.. quale sarebbe il sito?!..quello della nokia?
infine...interessante :p ... com'è la storia del filtro messaggi per l'amante?!? :D
ringrazio già in anticipo e mi scuso se sarò un po "rompi"...ma qndo compro uno di questi terminali ke considero dei gioiellini sono curiosissimo/interessatissimo a tutte le cose per poterlo sfruttare al max e bene .. senno butterei solo tanti soldi nel cesso. ... eppoi ... :muro: :muro:
ah ultima cosa se riesci a spiegarmi cos'erano quei programmi a cui linkavano i link ke avevo postato prima...
grazie grazie grazie...
ah dimenticavo...ho dato un'occhiatina velocissima alla storia dei navigatori...
ma ci sono un po di soldini da spendere per l'antenna gps .. ke è anke grossina ... o ho cannato tutto?!
djlorenz
16-08-2006, 19:51
ciao,
per le memory card bisogna ovviamente prilivegiare quelle di marca, e nei dati devi vedere la velocita' di trasferimento...
l'antivirus chiedo anchio perche non lo so :)
i programmi gratuiti si trovano in giro... sul sito della nokia c'e poco...
la storia del filtro messaggi dove l'hai vista?
per quanto riguarda le antenne GPS sono antennine (grosse poco + del telefono) che si applicano sul tettuccio della macchina e si collegano via bluetooth al cellulare... costano sui 60 - 70€...
devi pero' sapere che non e' ancora uscita versione compatibile di TOMTOM mobile... il route 66 non l'ho mai provato...
ciao
allora innanzitutto ancora grazie!!! ... non smetto mai di ringraziare una persona gentile , disponibile ed esaustiva ....
qnd...visto che non so niente di memory card .. puntando alla velocità .. quali sono le schede da privilegiare?!!..
per l'antivirus va bene l' f-secure di cui c'era un link in queste pagine o meglio scegliere altro?!
i programmi gratuiti da scaricare direttamente dal sito.. quale sarebbe il sito?!..quello della nokia?
infine...interessante :p ... com'è la storia del filtro messaggi per l'amante?!? :D
ringrazio già in anticipo e mi scuso se sarò un po "rompi"...ma qndo compro uno di questi terminali ke considero dei gioiellini sono curiosissimo/interessatissimo a tutte le cose per poterlo sfruttare al max e bene .. senno butterei solo tanti soldi nel cesso. ... eppoi ... :muro: :muro:
ah ultima cosa se riesci a spiegarmi cos'erano quei programmi a cui linkavano i link ke avevo postato prima...
grazie grazie grazie...
rieccomi!!...ormai sarà difficile liberarsi di me!!... :ciapet:
ah ma qnd se compro un'antennino gps devo metterlo sul tettuccio e qnd nn posso invece utilizzarlo su varie macchine o liberamente?!!?!?
ma da qualke parte si trova una lista dei programmi disponibili?!?
ade esempio c'è anke messenger disponibile?!?
la storia del filtro messaggio me l'aveva elencata garluk fra le varie possibilità del n80...
grazie mille mille mille....ciao!
Vediamo di rispondere un pò a tutto.
Innanzitutto mi scuso perchè mi sono accorto di aver SBAGLIATO.
Le foto non occupano CENTINAIA DI MB ma solo CENTINAIA DI KB.
Detto questo passiamo al resto.
Per l'agiornamento del firmware basta mettersi d'accordo con il nokia-point. Solitamente per fare l'aggiornamento ci vuole una mezz'ora quindi se ci si mette d'accordo penso tu possa andare e aspettare. Basta farlo presente.
Per quanto riguarda i programmi basta scrivere symbian su google e trovi di tutto.
Siti dove trovi programmi (sia a pagamento che free) e ti puoi rendere conto meglio sono per esempio www.my-symbian.com oppure www.symbianware.com
Per l'antivirus c'è sia quello symantec che quello f-secure. E' un pò indifferente. Conviene usarlo se si fa uso del mulo perchè si trovano dei programmi con virus che non fanno altro che impallarti il cell o mandare SMS a casaccio.
Riguardo al programma per i messaggi indesiderati questo si chiama MumSMS.
Installando questo programma si sceglie una password di accesso e poi si può configurare il telefono in vari modi.
La modalità "Amante" presuppone la definizione di una lista dove mettere i numeri indesiderati. Quando arriva un SMS da un numero indesiderato questo non viene segnalato, non bippa il terminale o quant'altro.
L'unico modo per leggere questo SMS è entrare dentro il programma.
Analogamente se scrivo un SMS a un numero indesiderato questo non viene registato fra i messaggi inviati (per vederlo bisogna entrare dentro il programma).
Poi si possono fare tante cosette interessanti. Cercalo e leggi bene tutte le caratteristiche.
Se ti interessa l'argomento c'è un programma simile per le chiamate voce. Si chiama ACM (Advanced Call Manager) che ti permette di gestire le chiamate in arrivo secondo varie modalità (segreteria telefonica compresa sul cellulare però ovvero risposta tramite SMS).
Per ciò che riguara i navigatori quello che devi comprare è un'antenna GPS. L'antenna non è altro che una scatolia che poggi sul cruscotto, poi questa colloquia col cell via bluetooth. Quindi puoi usarla anche quando ti sposti a piendi perchè la puoi mettere in tasca (anche se la ricezione in questo caso non è un granchè a meno di prendere una buona).
Come consiglio ti dico che se ti serve per uno spizio o per una cosa che usi una volta ogni tanto prendi pure un'antenna con chipset Nemerix a 16 canali (spendi una settantina di euro e hai un buon prodotto).
Se ti serve qualcosa di buono non puoi prescindere dal prendere un'antenna con Chipset Sirf Star III (tipo Globalsat BT-337 o Leadtek). Quel chipset ha un'ottima sensibilità e ti permette di avere il segnale anche in zone dove i palazzi sono molto vicini e con tempo molto nuvoloso.
Per l'N80 ad oggi puoi usare solamente Route66. Ancora TomTom non è compatibile (annunciata la nuova sotto-release).
Per le memorie ti consiglio le Trascend (a 120x) ovvero le SanDisk (a 133x). Sono quelle che hanno il miglior rapporto prezzo-prestazioni.
Le trovi tranquillamente online.
Fra i vari programmi c'è uno che ti permette di collegarti alla community MSN....attenzione ai costi però!!
albortola
17-08-2006, 14:00
ricordo che comprando una memory a 133x o a 100X si hanno gli stessi risultati,siccome il cellulare in lettura/scrittura è molto +lento della memory.
per cui,se dovete usare le memorie anche in lettori esterni,vi conviene comprare quella +veloce,altrimenti è=.. :)
djlorenz
17-08-2006, 15:00
io ho preso una sandisk 1gb a honkong a 23 euro circa...
mica male :)
krumbalende
17-08-2006, 15:49
di dogana quanto paghi hehehe :D
Fra i vari programmi c'è uno che ti permette di collegarti alla community MSN....attenzione ai costi però!!
cosa intendi per costi?!i costi della connessione o è il programma ad avere dei costi aggiuntivi?!
qnd non è proprio messenger ma un altro programma!?con un nome diverso?
ragazzi ragazzi...ho finalmente raggiunto 8500 lune!!!!!... :D :D :D
stavo per correre a ritirare premi e cell !! nonn resisto più :p
ma secondo voi mi conviene prenderlo adesso o aspettare a settembre ke a quanto sembra (a quanto si diceva in precedenza esce la nuova versione firmware??!) ... ma poi nel caso uscisse a settembre dovrei cmq aspettare un po per trovare i cell cn quella versione o si trovano subito?!
e un altra cosa...secondo voi c'è la possibilità ke dopo l'estate scenda un pochino di prezzo?!?!
grazie mille
djlorenz
17-08-2006, 17:37
a settembre le lune vengono dimezzate se non le utilizzi... ti conviene pigliare al volo il tuo n80 (col mega sconto lo paghi pokssimo) io l'ho preso con 4,5klune...
per la dogana saranno 5€ circa e lo stesso ci risparmio..
ciao
si lo so .. infatti volevo dire inizi settembre.. xciò ... a sto punto forse non vale nemmeno la pena aspettare ... tanto quelli di fine agosto saranno li stessi di inizi settembre probabilmente vero?!
albortola
17-08-2006, 17:52
ragazzi ragazzi...ho finalmente raggiunto 8500 lune!!!!!... :D :D :D
stavo per correre a ritirare premi e cell !! nonn resisto più :p
ma secondo voi mi conviene prenderlo adesso o aspettare a settembre ke a quanto sembra (a quanto si diceva in precedenza esce la nuova versione firmware??!) ... ma poi nel caso uscisse a settembre dovrei cmq aspettare un po per trovare i cell cn quella versione o si trovano subito?!
e un altra cosa...secondo voi c'è la possibilità ke dopo l'estate scenda un pochino di prezzo?!?!
grazie mille
compralo ora che vai sul sicuro!!tanto al np fin quando è in garanzia l'aggiornamento e gratuito!!! ;)
compralo ora che vai sul sicuro!!tanto al np fin quando è in garanzia l'aggiornamento e gratuito!!! ;)
dipende dal np.....per legge di nokia un tel che manifesta un problema di software l'aggiornamento è gratuito, ma se non c'è nessun problema e lo vuoi aggiornare solo per sbranizzarlo o per avere lo sfizio di avere l'ultima versione allora te lo fanno pagare l'aggiornamento.....
ma cmq ripeto, dipende sempre dal np...
albortola
17-08-2006, 19:30
dipende dal np.....per legge di nokia un tel che manifesta un problema di software l'aggiornamento è gratuito, ma se non c'è nessun problema e lo vuoi aggiornare solo per sbranizzarlo o per avere lo sfizio di avere l'ultima versione allora te lo fanno pagare l'aggiornamento.....
..basta dire:
"mi si spegne e riaccende da solo,la suoneria non sempre funge..bla bla.."
:D
djlorenz
17-08-2006, 20:09
..basta dire:
"mi si spegne e riaccende da solo,la suoneria non sempre funge..bla bla.."
:D
quoto :D oppure si spera di avere un amico che te lo faccia :) cmq meglio prenderlo al volo visto che in questo periodo le lune ogni tanto son coperte dalle nuvole (vedi contini disservizi :)
eh lo so..infatti se non fosse stato per colpa dei lo ro "disservizi" ..mah!ho tanti dubbi!!.. :mad: sarei arrivato a 12000 lune e risparmiati altri 120 euro ... sti st***** :muro:
Therock2709
17-08-2006, 21:17
Ma se lo prende con lo sconto delle lune lo deve prendere x forza TIM... :rolleyes: Nei Nokia Point vendono anche marchiato tim?
eh lo so..infatti se non fosse stato per colpa dei lo ro "disservizi" ..mah!ho tanti dubbi!!.. :mad: sarei arrivato a 12000 lune e risparmiati altri 120 euro ... sti st***** :muro:
Secondo me il buono te lo puoi prendere subito ma l'acquisto fallo a settembre.
Non per questioni di firmware (che aggiorni come e quante volte vuoi) ma perchè secondo me a settembre l'N80 scende una cinquantina di euro.
Anch'io sto aspettando di arrivare a 8500 per prendere il buono ma ancora mi mancano un migliaio di lune e non so dove reperirle. A te ne avanzano? O sai dove posso trovarne un migliaio?
19semplicemente
17-08-2006, 22:27
scusa ma esiste un nokia n80 non tim? se è tim e vado in un Np mi aggiornano il firmware anche se è tim? :mbe:
sarà sicura la storia che a settembre scende il prezzo? :mc:
djlorenz
18-08-2006, 09:41
Secondo me il buono te lo puoi prendere subito ma l'acquisto fallo a settembre.
Non per questioni di firmware (che aggiorni come e quante volte vuoi) ma perchè secondo me a settembre l'N80 scende una cinquantina di euro.
Anch'io sto aspettando di arrivare a 8500 per prendere il buono ma ancora mi mancano un migliaio di lune e non so dove reperirle. A te ne avanzano? O sai dove posso trovarne un migliaio?
rispondo a tutti e 2.... ankio x colpa dei disservizi arrivavo a 6500 a settembre... abbe han visto ke ne davano via troppe hanno frenato la situazione...
cmq ti consiglio di prenderlo ora... senno per caso riparte la storia dei disservizi (ogni tanto chiamo e devo richiamare 2, 3 volte per sti disservizi) sei fregato xke nn puoi neanche ritirare il premio... io per farlo di fretta il 2 agosto l'ho fatto... mi son fatto una bella oretta di coda per donare le lune e x richiedere il premio...
non credo che scenda di prezzo almeno fino a natale... il firmware tim e' un po una palla xke devi aspettare l'aggiornamento ma prima o poi arrivera'...
ciao
djlorenz
18-08-2006, 09:49
Ma se lo prende con lo sconto delle lune lo deve prendere x forza TIM... :rolleyes: Nei Nokia Point vendono anche marchiato tim?
no, per ritirare il premio delle milleuna deve andare in un negozio "iltelefonino"
okkio xke devono essere autorizzati, ad esempio sono andato al trony e a un altro negozietto che fa tutte le marche (entrambi con cartello "centro tim") non mi hanno ritirato il premio...
son dovuto andare in un negozio che fa solo tim e alice
ciao
Billy-joe
18-08-2006, 11:49
Ragazzi, una domanda. Ma voi con la batteria, quanto riuscite a farci? Un giorno lo coprite oppure si fatica ad arrivare alla sera?
albortola
18-08-2006, 12:39
al np ti fanno l'aggiornamento,come già detto devi andare in un negozio autorizzato!!!
djlorenz
18-08-2006, 19:29
Ragazzi, una domanda. Ma voi con la batteria, quanto riuscite a farci? Un giorno lo coprite oppure si fatica ad arrivare alla sera?
dipende....
all'inizio si arrivava alla sera con la batteria scarica,
adesso che e' entrata in regime dura bene 2 giorni smanettandoci, anche di + se non usi wlan e non lo usi al 100% (mp3, radio ecc)
ciao
djlorenz
19-08-2006, 11:18
per chi diceva della dogana...
arrivata oggi mini SD 1gb sandisk... niente di dogana... perfetta....
ciao
19semplicemente
19-08-2006, 11:50
per chi diceva della dogana...
arrivata oggi mini SD 1gb sandisk... niente di dogana... perfetta....
ciao
se rimani sono i 100€ non c'è dogana.. a meno che non arriva con corriere e li paghi anche per 1€ di merce
Ciao a tutti :D
Ho una domanda:
ci sono differenze tra il n80 brand TIM o no brand in termini di velocità del software?
albortola
19-08-2006, 13:33
Ciao a tutti :D
Ho una domanda:
ci sono differenze tra il n80 brand TIM o no brand in termini di velocità del software?
no,la brandizzazione tim non è per nulla invadente..!
+che altro vengono rilasciati con meno velocità gli aggiornamenti fw..;)
byez
djlorenz
19-08-2006, 15:12
no,la brandizzazione tim non è per nulla invadente..!
+che altro vengono rilasciati con meno velocità gli aggiornamenti fw..;)
byez
anche perche dalle impostazioni puoi mettere anche il tema nokia... rimangono solo le animazioni iniziali
E' uscito un nuovo firmware per N80 - Versione 4.0623.0.41:
New features
*
* When there is a headset connected then it is possible to close the slidewithout ending the call
* Support for Microsoft Windows Media Player 10 has been added (No support for DRM)
* Adobe PDF Reader has been added
* Mobile Search has been added
* Antivirus has been added
* FOTA (Firmware Over The Air) pull is enabled in some variants
Changes/improvements made
MCU SW v 3.0617.0.6 to v 4.0623.0.41
Backup
* Backup cannot read midlet when midlet is running before backup starts
* Contacts database is in use if client remains open duringbackup/restore
* Java midlet data is not restored
* Panics if java hash information was not parsed successfully
* SIS files are not restored after backup/restore
* Midlets installed to drive other than (C not backed up or restored
* Package data file restoration problem when directory doesn't alreadyexist
* Backup/Restore failed to restore assigned Speed Dial numbers
Bluetooth
* Improvements to stability of long term connections
* Switching on BT On >off> on can cause phone menu to lock up and disappear
Browser
* Browser memory usage reduction when browsing many sites
* WAP Push correction for CSL
* Remove anti-aliasing for Chinese fonts
* www.kauppalehti.fi login causes connection timed out
* Stop browser loading images when memory low
Calendar
* Meeting end date does not span correctly if user changes device timezone to greater than current value
* Received recurring vCal entry is not saved to calendar
* Calendar alarm time imported incorrectly from S40 device
* Calendar editor erases subject field if you edit a full subject field
* Calendar crashes when changing repeat rule on an entry
* The anniversary alarm never goes off
* 100 consecutive alarms does not alert
* Due date and start date are mixed in ToDo items > ToDo alarm can not be stopped
* Calendar Options>Delete entry>All entries fails to delete exceptions to recurring meetings.
* Change in time zone results in incorrect alarm date.
* System error and product freezes with certain Calendar note
* Lunar Calendar information is not available for dates before 1980
* Last instance of repeating meeting is lost, if repeating meeting is modified in Outlook
* Unable to dismiss calendar alarm
* Repeating calendar entries
Call
* Manual network selection freezes the phone if there is active PDP context
* Display wrong operator name "1" in Manual Selection list
Camera
* Bitmap corruption in thumbnails
* Camera localisation error fix (Localised Slovak) Camera: Wrong grammar form of Automatic used in Scene Set-up
Contacts
* Backslash character not properly handled when contact is copied to memory card
Data
* Call Back Access Point does not call back
* Rare Stability problems in TCP/IP
Device Manager
* Display FOTA help for FOTA enabled variants
Gallery
* Certain animated Gif files do not play when opened from Images and Videos folder
* Screen becomes black for a second right after playing video file saved in memory card
* Wrong Presentation icon is shown in the Gallery.
* BT Image Print Phone is stuck at Cancelling screen
* PictBridge/HP475 Phone hangs at cancelling screen after cancelling a pictbridge print job on HP475 printer
* Video file is not played if opening from File Manager while another is paused on the background.
* DRM image can't be zoomed in if the last right is in use.
* The display position of AnimatedGIF file is incorrect.
* New Camera Images do not appear in Gallery if Gallery is open
* The Animated GIF file, which has copyright protection of valid Consumable Rights(count=5) can be played more than 5 times.
* 3gp playback incorrect when there are many images on memory card
* No help topics available in Music Settings View.
* Issues with recognizing new mimetypes
* Memory Card
* Improve FAT mount performance by increasing FAT cache granularity
* Particular 256MB MiniSD card gives "Windows was unable to complete the format" when formatting under WinXP.
* Memory card unlocking does not work if no card inserted while phone booted
* Fix for memory card missing on soft reset
Messaging
* Forwarded attachments visible as unsupported files in attachments view
* Envelope icon doesn't stop blinking until phone is rebooted
* E-mail : It takes too long to attach contacts via e-mail.
* Message stays in outbox (until rebooted) after cancelling infrared transmission
* Fixes MMS postcard image import size issue
* Obex crash with corrupted obex header
* Extra space at end of word when typing '/' character
* Can't receive message when using China Unicon dual mode card
* Add any file type to email attachment options
* Incorrect number is shown in note when fetching emails
* IMAP: Crash after trying to retrieve an email when there's no network coverage
* Message Viewer takes 39 seconds to display long unicode message
* Link Highlight in automatic find does not wrap to next line in mixed URL/number
* Data cannot be shown and deleted when save a large vCard which received by IrDA.
Multimedia
* Progressive JPEG codec doesn't compress heap after decoding
Music Player
* Music player will be terminated forcefully at the time of selecting searched data when the [Mark all] selected in track list creation.
Networking
* Sending many UDP packets results in not all packets reaching the recipient.
Real Player
* Large chunk video break up
* Unresponsive RealPlayer after streaming
Security
* No post after user cancel JAR download
* Exes are launched by Installer App before EULA is accepted
* Installer crashes when uninstalling software
* App. installed in other phone to memory card, shortcut to it is shown in test phone
* Reset loop with certain (filesystem partly corrupted) MiniSD card
* Application Manager: Application loses list of installed applications
Syncronisation
* Session ID in server notification (package #0) is not taken into use by DM client
* Synchronisation fails if entering more than 2 entries in Calendar of the handset with synchronisation setting as "None"
UPnP
* Unknown authorisation request causes media server crash.
* UPnP Apps Menu path in message for creating WLAN access points is incorrect localisation of path for all languages.
* Middle ok button does not work in result window
* Copying files with ‘&’ character in
* Home Network, fix for Music playlist sharing selections not working
USB
* Mass Storage failure. Bulk Transport handles case badly
* USB mass storage class doesn't detach from Apple MAC/Tiger
Video Telephony
* UE carried no sound or image after the following procedure UE became out-of-coverage during VT communication. Then it originated
* VT after the VT disconnection.
* The following changes were also included in SW release 3.0618.0.1 which was only available in some markets.
Call
* DTMF tones now allowed for emergency call created with locked phone
Applications
* RealPlayer updated – Improved handling for large chunk video break up
* RealPlayer updated – Improvements to unresponsive RealPlayer after streaming
Settings
* Settings wizard updated to week 16 release for Taiwan country Settings
SIM
* Correction to SAT polling reponse
* Accessories
* Connecting doesn't succeed after disconnecting N616 car kit and from 3G to 2G
* AD15 in Music Player mode has poor sound quality (until volume changed)
Fonte http://www.symbian-freak.com/quides/firmware/logs/n80_new_firmware.htm
superjergio
19-08-2006, 16:24
E' un sito affidabile? cioè possiamo ben sperare in questo aggiornamento? grazie! :)
In rete si trova e su altri forum c'è già chi lo sta provando :D
superjergio
19-08-2006, 18:00
In rete si trova e su altri forum c'è già chi lo sta provando :D
Bene Bene.......martedì arriva l'N80 nuovo.....e mercoledì lo aggiorno :D
luckyone
20-08-2006, 10:08
Ho acquistato l'N80 marchiato Tim e vorrei eliminare le icone. :confused:
liviz0640
20-08-2006, 10:35
ciao scusa la domanda ma l'aggiornamento vale anche per il marchiato tim?
Doctor P
20-08-2006, 10:45
Qualcuno è riuscito a installare qualche software generico come i prodotti Vampent o è ancora tutto bloccato come all'inizio?
19semplicemente
20-08-2006, 11:04
la tim ha anche la versione nera o solo silver?
ho visto che su internet ci sono alcuni e-shop che lo vendono a meno rispetto a quello tim.. converrà prendere un no brand?
superjergio
20-08-2006, 11:07
ho visto che su internet ci sono alcuni e-shop che lo vendono a meno rispetto a quello tim.. converrà prendere un no brand?
La TIM l'ha solo silver........ :doh:
mi mandi i link, please? :D
19semplicemente
20-08-2006, 11:11
ho trovato un kelkoo un negozio Tim che vende l'N80 a 475€ .. non avrà la sim? se non la ha ke problemi potrei avere? visto che il negozio è vicino la mia città .. magari potrei andare a dare una occhiata e vedere se i prezzi sono realmente quelli, che dite?
Ho aggiornato alla nuova vers. firmware ... non so se dipenda dal fatto che la memoria adesso è più pulita rispetto a prima dato che non ho ancora installato nulla ma mi sembra che i menù siano più veloci ... ho anche una copertura sensibilmente migliore ... sono contento :D
Ho notato invece che foto e video sono identici a prima.
Ciao
albortola
20-08-2006, 12:00
se costa meno,no-brand di peso..sempre meglio no-brand di un branded!!in+,se costa meno.. ;)
superjergio
20-08-2006, 12:24
Ho aggiornato alla nuova vers. firmware ... non so se dipenda dal fatto che la memoria adesso è più pulita rispetto a prima dato che non ho ancora installato nulla ma mi sembra che i menù siano più veloci ... ho anche una copertura sensibilmente migliore ... sono contento :D
Ho notato invece che foto e video sono identici a prima.
Ciao
Hai aggiornato alla versione 4..... ?
Bene bene è già disponibile allora!!!
djlorenz
20-08-2006, 12:46
e' gia disponibile per i metodi "personali".... e notate bene: e' presente il FOTA!!! firmware over the air... aggiornamento da casa....
yupie.... appena uscira' legalmente aggiornero' il mio n80....
grazie mamma nokia :)
E' presente il FOTA ma non ho trovato una voce specifica nel menù ... boh. Altra cosa che ho notato è la velocità della galleria, è diventato una scheggia a visualizzare le anteprime delle foto.
McStrazz
20-08-2006, 12:57
Ma io che ho un n80 marchiato TIM versione v.3.0617.0.6 se lo porto in un nokia point a che versione me lo aggiornano? la 4.xxx? e la brandizzazione rimane? e quanto pago? e la garanzia rimane?
Grazie x le risposte
McStrazz
E' presente il FOTA ma non ho trovato una voce specifica nel menù ... boh. Altra cosa che ho notato è la velocità della galleria, è diventato una scheggia a visualizzare le anteprime delle foto.
menù-->connettività--->gestione dispositivi.Qui trovi la versione software attualmente caricata sul cell e se vai su opzioni-->controlla aggiornamento, si collega ad internet e controlla se ci sono firmware più aggiornati..
Ma io che ho un n80 marchiato TIM versione v.3.0617.0.6 se lo porto in un nokia point a che versione me lo aggiornano? la 4.xxx? e la brandizzazione rimane? e quanto pago? e la garanzia rimane?
Grazie x le risposte
McStrazz
per prima cosa questo aggiornamento penso che non lo abbiano neancora i nokia point (questione di giorni comunque)..
siccome questo aggiornamento è per il no-brand, sul tuo brand tim non possono metterti quello no-brand..tra un pò comunque uscirà lo stesso aggiornamento brand tim..
andrecaby
20-08-2006, 14:35
Ma questo aggiornamento nuovo non si può mettere da casa? bisogna andare per forza al nokia point? io avevo sentito che da luglio usciva il nuovo software di gestione nokia che permetteva l'aggiornamento del cell da casa, sbaglio?
19semplicemente
20-08-2006, 14:45
cos'è il FOTA? :confused: :confused: a ke serve?
19semplicemente
20-08-2006, 14:52
scusate l'altra domanda... ma un nokia senza brand tim dove potrei trovarlo? altra cosetta.. ci sono dei vantaggi nel prendere un cel con brand tim + sim? cioè ti danno qualche promozione o cose varie? o conviene prendere il no brand e poi passare a tim? :)
djlorenz
20-08-2006, 21:24
uno alla volta....
Nyk512 come dicevano: menù-->connettività--->gestione dispositivi
McStrazz: l'aggiornamento non e' ancora disponibile, dopo arrivera no brand e successivamente brand tim...
andrecaby: solo dopo l'aggiornamento alla v 4 (ke devi fare al Nokia Point) potrai aggiornarlo collegandoti a internet
19semplicemente: il FOTA e' un sistema che permette di aggiornare il cellulare da casa, sembrava non dovesse essere presente e invece l'hanno messo!!!
nokia no brand lo trovi in molte parti: nokia point, ebay e alcuni centri commerciali
unica cosa ke ti da tim son 1 mese di calcio e 1 mese di musica gratis, oltre a un mese di internet... meglio no brand cmq!
ltmlmotig
20-08-2006, 21:56
mi dite dove posso vedere un sito con l'elenco dei nokia point in veneto?
meglio no brand cmq!
xchè meglio no brand?
liviz0640
20-08-2006, 23:02
mi dite dove posso vedere un sito con l'elenco dei nokia point in veneto?
sul sito nokia....in veneto se nn sbaglio ce nè uno a mestre....controlla l'indirizzo....
19semplicemente
21-08-2006, 08:59
Ragazzi ho trovato un nokia N80 brand Tim a 475€ e mi danno anche in omaggio la scheda tim, che ne dite?? è un affare? (calcolando che non pagherò le spese di spedizione, visto che il negozio è a 20 km da casa!) o se vado in qualche nokia point poi lo trovo no brand... e a meno? :mc:
:D :D :D :D :D :D
giaggia_
21-08-2006, 10:50
che sappia io il brandizzato tim è quello che costa meno
per ora.. nobrand costa attorno ai 600.. forse addirittura di +
djlorenz
21-08-2006, 11:51
che sappia io il brandizzato tim è quello che costa meno
per ora.. nobrand costa attorno ai 600.. forse addirittura di +
no brand di listino 659€ brand tim 529€
pero in giro si trovano varie offerte... purtroppo in poki posti e per numeri limitati...
ciao
djlorenz
21-08-2006, 16:06
Ciao,
io l'ho acqistato color nero (!!) a 489€ iva compresa, no brand al Centro Giotto. Bisogna solo prenotarli online e andarli a ritirare presso il centro + vicino.
C'e' da dire pero' che il cell non e' ufficiale Nokia Italia, ma d'importazione...il manuale era in Finlandese. Pero' mi hanno detto che ho cmq il supporto dei Nokia Point in quanto prodotto con garanzia Europea (= se aggiorno _forse_ perdo l'italiano (dipende da chi trovi al Point...))...e questo cmq per me non e' un prob. in quanto io uso sempre la lingua inglese su cell e dintorni e non uso il T9 ne dizionari.
Oppure mi hanno detto che posso riportarlo da loro se al NP mi fanno storie che pensano a tutto loro conservando la lingua italiana (xo' lo spediscono..quindi in teoria rimarrei senza cell "x" giorni/settimane?).
Tra l'altro ha l'ultimo fw 3.0617.0.6 e va da dio (sgratt!).
Giusto la mia esperienza! :D
Ciao!
di garanzia non dovresti aver problemi.... gli presenti il loro scontrino e gli dici che l'hai comprato cosi' in italia.... e comunque l'aggiornamento europeo dovrebbe comprendere tutte le lingue d'europa dove e' venduto il cellulare... se vuoi rispondermi in privato, ti chiedo di dove sei?
ciao
Doctor_46
21-08-2006, 16:08
ho sentito che è possibile installare MSN. è vero o è la solita trovata? :D
mmm novità ? :D
luckyone
21-08-2006, 17:14
Ho acquistato l'N80 marchiato Tim e vorrei eliminare le icone. :confused:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mmm novità ? :D
si, è possibile installare softwares che permettono l'accesso ad account come msn, e chattare con i prorpi contatti..
uno di questi si chiama "agilemessanger"
djlorenz
21-08-2006, 17:50
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
quali icone vuoi togliere scusa?
ciao a tutti io ho aquistato da poco un nokia n80 ma c'è un piccolo problema il sistema operativo è symbian 9.1 quindi molti programmi non girano su, finalmente sono riuscito a trovatr il route 66 7.3.468 ma mi manca il crack per farlo funzionare chi di voi sa dove posso trovare sto benedetto crack sto impazzendo grazie :D :cool: :help:
Doctor_46
21-08-2006, 18:37
si, è possibile installare softwares che permettono l'accesso ad account come msn, e chattare con i prorpi contatti..
uno di questi si chiama "agilemessanger"
grazie :D
albortola
21-08-2006, 18:54
:banned: ciao a tutti io ho aquistato da poco un nokia n80 ma c'è un piccolo problema il sistema operativo è symbian 9.1 quindi molti programmi non girano su, finalmente sono riuscito a trovatr il route 66 7.3.468 ma mi manca il crack per farlo funzionare chi di voi sa dove posso trovare sto benedetto crack sto impazzendo grazie :D :cool: :help:
grazie per la risposta molto civile complimenti. :tapiro:
ChristinaAemiliana
21-08-2006, 20:18
ciao a tutti io ho aquistato da poco un nokia n80 ma c'è un piccolo problema il sistema operativo è symbian 9.1 quindi molti programmi non girano su, finalmente sono riuscito a trovatr il route 66 7.3.468 ma mi manca il crack per farlo funzionare chi di voi sa dove posso trovare sto benedetto crack sto impazzendo grazie :D :cool: :help:
Dove lo troverai non lo so, ma di sicuro NON cercherai qui informazioni riguardanti operazioni illegali e materiale pirata.
Ti consiglio di leggere il regolamento del forum, considerato che iscrivendoti lo hai sottoscritto.
Per questa volta passi, ma alla prossima richiesta del genere passiamo ai dovuti provvedimenti.
ChristinaAemiliana
21-08-2006, 20:19
:banned:
Quando ti accorgi del fatto che un utente ha violato il regolamento, per cortesia, segnala al moderatore. ;)
djlorenz
21-08-2006, 20:42
ti diro' la mia esperienza in merito.... :D
Tramite il solito "canale" ho scaricato la tua stessa versione...ovviamente voleva la key: ho quindi acquistato il Route66 originale da MW che tra l'altro comprende anche l'antenna GPS SIRF III a soli 120€ tutto compreso (quindi antenna + CD con software, mappa e key di attivazione).
Allora, se installo il software originale....non funziona nulla per la questione del symbian 9.1.....ma ....(!!) se installo quello scaricato e gli metto la key generata registrando il prodotto sul sito....va da dio!!!!!!
Incredibile, sul sito tale versione "aggiornata" non esiste nemmeno per chi, come me, l'ha acquistato! Ecco un (forse raro) caso in cui il solito "canale" risolve il problema! :D
ciao!!
bell'idea!!! ovvio pero ai virus del canale...
io pero aspetto Tomtom e mappe autovelox :D:D:D
ciao
luckyone
22-08-2006, 08:40
quali icone vuoi togliere scusa?
quelle che ci sono sul display tipo rubrica, messaggi ecc :cry:
djlorenz
22-08-2006, 11:54
a pate che sono comodissime, cmq: Menu > Strumenti > Impostazioni > Telefono > Modalita' Standby
da qui puoi toglierlo completamente o cambiare le applicazioni,
ciao
albortola
22-08-2006, 13:13
grazie per la risposta molto civile complimenti. :tapiro:
il tapiro a me?buffone
albortola
22-08-2006, 13:13
Dove lo troverai non lo so, ma di sicuro NON cercherai qui informazioni riguardanti operazioni illegali e materiale pirata.
Ti consiglio di leggere il regolamento del forum, considerato che iscrivendoti lo hai sottoscritto.
Per questa volta passi, ma alla prossima richiesta del genere passiamo ai dovuti provvedimenti.
:ave:
albortola
22-08-2006, 13:15
Quando ti accorgi del fatto che un utente ha violato il regolamento, per cortesia, segnala al moderatore. ;)
sorry
:mano:
lasciale sono belline...
ChristinaAemiliana
22-08-2006, 17:35
sorry
:mano:
Sorry anche la sottoscritta, ma questo:
il tapiro a me?buffone
ti costa 5 giorni di sospensione.
Nell'altro thread ti stupivi di come harsan malgrado la sua anzianità sul forum non avesse usato subito la funzione di ricerca...ebbene, allo stesso modo mi sconcerta il fatto che tu, che dovresti essere un utente più che navigato, non abbia ben presente che qui non è consentito insultare il prossimo.
albartola
22-08-2006, 17:54
Sorry anche la sottoscritta, ma questo:
ti costa 5 giorni di sospensione.
Nell'altro thread ti stupivi di come harsan malgrado la sua anzianità sul forum non avesse usato subito la funzione di ricerca...ebbene, allo stesso modo mi sconcerta il fatto che tu, che dovresti essere un utente più che navigato, non abbia ben presente che qui non è consentito insultare il prossimo.
sorry
ChristinaAemiliana
22-08-2006, 17:58
sorry
:doh: