PDA

View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32

erupter
07-09-2007, 12:49
Qualcuno ha provato l'n80 su wlan con chiave wep?
Ha problemi di qualche tipo?
Io sto cercando di usarlo sulla rete universitaria ma senza successo.

xenom
07-09-2007, 13:00
Io pure devo imparare a usare la wlan, ma non so dove andare a pescarne una non criptata e accessibile... nelle stazioni importanti hanno la wlan? :asd:

ah, qual'è il raggio di copertura di un sistema wi-fi normale, tipo un router wi-fi "casalingo"? e il raggio di copertura di un sistema complesso come quelli negli aeroporti? :asd:

Yaku83
07-09-2007, 13:04
Ragazzi facciamo il punto della situazione , a quanti vanno software tipo fring ecc ecc senza dare alcun cedimento sul certificato ???? e a quanti non vanno ?

erupter
07-09-2007, 13:06
Io pure devo imparare a usare la wlan, ma non so dove andare a pescarne una non criptata e accessibile... nelle stazioni importanti hanno la wlan? :asd:

A roma termini c'è, ma penso che informazioni certe si trovino sui siti dei rispettivi terminal.

ah, qual'è il raggio di copertura di un sistema wi-fi normale, tipo un router wi-fi "casalingo"? e il raggio di copertura di un sistema complesso come quelli negli aeroporti? :asd:

da 10m a 100m per un singolo access point (dipende se all'interno di edifici oppure in aria libera e dal tipo di muratura)

un sistema complesso, essendo composto di più access point, copre l'area che è stato progettato per coprire...

Mazda RX8
07-09-2007, 13:07
mi dite bene come funziona il Wi-Fi del NOKIA N80?

Frankino79
07-09-2007, 13:16
ragazzi il firmware de internet edition finora è l'ultimo che ha rilasciato nokia, cmq per quanto riguarda utilizzare la rete wi fi e semplicissimo nel moemto ne trovi una in giro con la scnsione, se non ha il lucchetto, ti ci puoi tranquillamente collegare e andare nel browser di internet facilmente :read:

masci81
07-09-2007, 13:56
Ragazzi facciamo il punto della situazione , a quanti vanno software tipo fring ecc ecc senza dare alcun cedimento sul certificato ???? e a quanti non vanno ?

ho usato regolarmente fring per sentirmi con la mia ragazza che è stata in scozia per tutta l'estate, ho ancora installato il programma perchè ho ancora credito voip e continuo ad utilizzarlo senza problemi...continuo a non capire se sono i vostri N80 castrati o è il mio che mangia di tutto! :rolleyes:

Yaku83
07-09-2007, 14:03
nemmeno le versioni trial dai sito del produttore mi fa installare ma è possibile ? :muro: :mad: :muro:

Yaku83
07-09-2007, 14:04
ho usato regolarmente fring per sentirmi con la mia ragazza che è stata in scozia per tutta l'estate, ho ancora installato il programma perchè ho ancora credito voip e continuo ad utilizzarlo senza problemi...continuo a non capire se sono i vostri N80 castrati o è il mio che mangia di tutto! :rolleyes:

Masc a sto punto rinnovo la richiesta fatti sentire su msn che proviamo uno dei tuoi software ... non so più che dire e fare :muro:

EDIT:

mi sono sentito con Masc su msn i software che da lui funzionano da me non vanno quindi dopo aver verificato che le impostazioni del cell erano le stesse abbiamo raggiunto l'amara ipotesi che possa dipendere dalla versione del firmware .... La sua precedente alla mia fa installare di tutto mentre la mia praticamente nulla

Joepesce
07-09-2007, 15:20
Qualcuno ha provato l'n80 su wlan con chiave wep?
Ha problemi di qualche tipo?
Io sto cercando di usarlo sulla rete universitaria ma senza successo.

ce l'ho io l'n80 con il wifi di casa in wep a 128bit e nessun problema di sorta! (come al solito LOL!)

Joepesce
07-09-2007, 15:21
Masc a sto punto rinnovo la richiesta fatti sentire su msn che proviamo uno dei tuoi software ... non so più che dire e fare :muro:

EDIT:

mi sono sentito con Masc su msn i software che da lui funzionano da me non vanno quindi dopo aver verificato che le impostazioni del cell erano le stesse abbiamo raggiunto l'amara ipotesi che possa dipendere dalla versione del firmware .... La sua precedente alla mia fa installare di tutto mentre la mia praticamente nulla

ho l'ultimo fw e (come al solito) non riscontro tutte queste anomalie di cui parli.... :rolleyes:
ho avuto anche fw precedenti e nessuna anomalia nemmeno con quella

erupter
07-09-2007, 15:35

EDIT:

Strumenti - Gest Applicazioni - Opzioni - Impostazioni :

-Installazione software: completa
-Verifica in linea certificati: disattivo

erupter
07-09-2007, 15:36
ce l'ho io l'n80 con il wifi di casa in wep a 128bit e nessun problema di sorta! (come al solito LOL!)

Infatti io temo sia colpa del sistema di autenticazione universitario che prevede l'accesso ad un server con certificato e l'inserimento di user e pass.
E quello purtroppo pare che l'N80 non lo digerisca :(
Per il resto quando trovo reti non criptate navigo tranquillamente.

Yaku83
07-09-2007, 15:38
ho l'ultimo fw e (come al solito) non riscontro tutte queste anomalie di cui parli.... :rolleyes:
ho avuto anche fw precedenti e nessuna anomalia nemmeno con quella

Dopo sei ore ho capito che alla Nokia qualcosa nella testa non gli gira !!!!!:muro:

Ho risolto il problema ma sapete che cos'era ??????? allora tu provi a mettere sotfware da errore nel certificato , allora metti 2006 come data e te lo fa installare ..... da quel momento in poi qualsiasi software tenti di installare da errore nel certificato ....

Quando avevo perso tutte le speranze rimetto 2007 riprovo e..... magia me li fa mettere tutti !!!!!

Joepesce
07-09-2007, 16:19
Dopo sei ore ho capito che alla Nokia qualcosa nella testa non gli gira !!!!!:muro:

Ho risolto il problema ma sapete che cos'era ??????? allora tu provi a mettere sotfware da errore nel certificato , allora metti 2006 come data e te lo fa installare ..... da quel momento in poi qualsiasi software tenti di installare da errore nel certificato ....

Quando avevo perso tutte le speranze rimetto 2007 riprovo e..... magia me li fa mettere tutti !!!!!

sinceramente non credo che alla nokia qualcosa non gira.... :rolleyes:
e non è manco un problema questo... bha... :doh:

caraibi
07-09-2007, 19:02
Presente, appena preso in offerta (quella della catena).
Lo sto caricando e dopo lo provo.
Una domanda:
Come si fà a trasferire tutto quello che c'è sul vecchio Nokia 6260, numeri di telefono, foto e programmi?
Scusate se la domanda è stupida , ma sono inesperto di telefoni.
Comunque come prima impressione mi sembra un buon telefono.

Fox+
07-09-2007, 19:07
l'ho visto in offerta a 229 in un noto supermercato...stavo per comprare l'n73 ora però un pensierino a questo lo sto facendo...:confused:

erupter
07-09-2007, 19:09
ome si fà a trasferire tutto quello che c'è sul vecchio Nokia 6260, numeri di telefono, foto e programmi?

Col cavetto e il pcsuite.
Fai un backup completo del 6260 e lo restori sul n80.
Si occuperà lui di fare il possibile.
File, rubrica, agenda, e messaggi non dovrebbero avere problemi.

caraibi
07-09-2007, 19:17
Col cavetto e il pcsuite.
Fai un backup completo del 6260 e lo restori sul n80.
Si occuperà lui di fare il possibile.
File, rubrica, agenda, e messaggi non dovrebbero avere problemi.

ok.grazie.

Mazda RX8
07-09-2007, 19:25
l'ho visto in offerta a 229 in un noto supermercato...stavo per comprare l'n73 ora però un pensierino a questo lo sto facendo...:confused:

ke supermercato?
:D

caraibi
07-09-2007, 19:29
ke supermercato?

Au@an

Mazda RX8
07-09-2007, 19:44
Au@an

nn mi dite quel nome, da me 80 modelli se li son sparati tutti in un'ora...:cry: :cry:

era a 199euro...:fagiano:

caraibi
07-09-2007, 19:48
io sono andato stasera e ne avevano ancora 5.

Mazda RX8
07-09-2007, 19:56

beato te!!:cry:

caraibi
07-09-2007, 20:36
:ciapet:

Mazda RX8
07-09-2007, 20:42
:ciapet:

mi fai del male...:cry:

Clelug
07-09-2007, 20:48

me ne prenderesti uno ????

caraibi
07-09-2007, 21:49
mi fai del male...:cry:

;)

caraibi
07-09-2007, 21:50
me ne prenderesti uno ????

mi spiace, lo farei volentieri ma nel we sono fuori città per lavoro e domani parto presto e rientro lunedì sera.

Mazda RX8
07-09-2007, 21:50
;)

e insisti!!:cry: :cry:

caraibi
07-09-2007, 21:52
e insisti!!:cry: :cry:

sto scherzando...mi spiace.

Mazda RX8
07-09-2007, 21:54
sto scherzando...mi spiace.

nn mi ci fare pensare, ieri notte nn ho dormito...:cry:

caraibi
07-09-2007, 21:58
nn mi ci fare pensare, ieri notte nn ho dormito...:cry:

Davvero??
pensa che io stasera sono andato senza speranza in quanto era già da giovedi che li vendevano in offerta (a 239).

Mazda RX8
07-09-2007, 22:00
Davvero??

ma dai, mi hai creduto?!?:Prrr: :Prrr:

cmq ci sono rimasto un pò male e un pò deluso...:(

Fox+
08-09-2007, 11:29
Per caso erano modelli marchiati TIM oppure NO Brand???

Mazda RX8
08-09-2007, 11:32
Per caso erano modelli marchiati TIM oppure NO Brand???

no brand

sergio83
08-09-2007, 16:24
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. Non riesco a far funzionare il mio N80 con il wifi con un router (gateway) dlink DI-524. NEl router ho impostato la protezione WPA/WPA2 e ho messo una "Preshare Key".
Nel telefono ho creato il punto di accesso wireless (pubblico, infrastruttura, WPA/WPA2) e inserito la preshare key (selezionando chiave precondivisa) e impostato TKIP consentita.Quando vado per avviare la connessione col browser mi chiede se volgio collegarmi al server, dico si, mi da connessione in corso, poi da errore dicendo chiave precondivisa WPA non valida...sono sicuro che però sia corretta...vi segnalo, nn so se è normale, che nonstante la mia chiave sia lunga 8 caratteri dopo averla impostata vedo solo 4 asterischi nel campo della passkey...

Mazda RX8
08-09-2007, 17:53
Ora dove lo posso trovare a 250?:fagiano:

redblack2
09-09-2007, 11:04
ma funziona la videochiamata con l'N80??

sergio83
09-09-2007, 11:06
Niente, comincio ad odiare questo telefono...nonostante sia correttamente impostata la navigazione non parte...

ciuketto
09-09-2007, 11:08
Ora dove lo posso trovare a 250?:fagiano:
Lo vendo io a 250!!!:D :D :D
16 mesi di garanzia e in piu seconda batteria e caricabatteria da tavolo!:D :D

Mazda RX8
09-09-2007, 11:12
ma funziona la videochiamata con l'N80??

certo

ciuketto
09-09-2007, 11:14
Niente, comincio ad odiare questo telefono...nonostante sia correttamente impostata la navigazione non parte...
Mai avuto un prob di questo tipo con l'n80..mi ci sono voluti 3 minuti anche per il voip..
Strano..

Mazda RX8
09-09-2007, 11:16
oggi un mio amico mia ha detto ke l'ha visto a 199euro con TIM tutto compreso...

E' una fragatura??:confused:

phantom85
09-09-2007, 12:14
ehi ragazzi ho provato a trasferire dei video mpeg sul mio n80 ma non me li legge!!

Mazda RX8
09-09-2007, 12:25
ehi ragazzi ho provato a trasferire dei video mpeg sul mio n80 ma non me li legge!!

ke errore da?

phantom85
09-09-2007, 12:37
ti spiego: ho scaricato tramite keepvid dei video da youtube che erano in .flv.con un convertitore li ho trasformati in mpeg e li ho trasferiti sul cel.però non me li apre,mi esce l'icona con il file spezzato a metà...

Mazda RX8
09-09-2007, 12:51
ti spiego: ho scaricato tramite keepvid dei video da youtube che erano in .flv.con un convertitore li ho trasformati in mpeg e li ho trasferiti sul cel.però non me li apre,mi esce l'icona con il file spezzato a metà...

sicuro ke il nokia legge i .mpeg o legge solo i .avi?

erupter
09-09-2007, 12:52
Di suo mi pare che non legga niente del genere.
Al massimo ha il realplayer...

Mazda RX8
09-09-2007, 12:52
oggi un mio amico mia ha detto ke l'ha visto a 199euro con TIM tutto compreso...

scusate se uppo ma è urgente, eventualmente lo vado a prendere fra 2 orette

fight4rave
09-09-2007, 15:36
scusate se uppo ma è urgente, eventualmente lo vado a prendere fra 2 orette

Ma con il tutto compreso da 60 euri? io sono andato ieri nella nota catena e mi hanno riso in faccia quando l'ho chiesto!

cmq se qlc sente di altre promozioni è strapregato di segnalarle qui!
thanks!

ciriccio
09-09-2007, 16:59
Da pochi giorni è uscito coreplayer... l'unico a quanto pare che legga gli mpeg... ho pure aperto un thread chiedendo se qualcuno l'avesse provato ma nessuno mi ha risposto:(

Lo sto provando ora io e... non è perfetto però è una grossa innovazione per il telefono:p

Migliorerà sicuramente:cool:

Max(IT)
09-09-2007, 17:36
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. Non riesco a far funzionare il mio N80 con il wifi con un router (gateway) dlink DI-524. NEl router ho impostato la protezione WPA/WPA2 e ho messo una "Preshare Key".
Nel telefono ho creato il punto di accesso wireless (pubblico, infrastruttura, WPA/WPA2) e inserito la preshare key (selezionando chiave precondivisa) e impostato TKIP consentita.Quando vado per avviare la connessione col browser mi chiede se volgio collegarmi al server, dico si, mi da connessione in corso, poi da errore dicendo chiave precondivisa WPA non valida...sono sicuro che però sia corretta...vi segnalo, nn so se è normale, che nonstante la mia chiave sia lunga 8 caratteri dopo averla impostata vedo solo 4 asterischi nel campo della passkey...io uso un Access Point Dlink con WPA e funziona senza alcun problema

ma funziona la videochiamata con l'N80??si

Mazda RX8
09-09-2007, 17:38
Ma con il tutto compreso da 60 euri? io sono andato ieri nella nota catena e mi hanno riso in faccia quando l'ho chiesto!

thanks!

boh, nn lo so cmq tu di ke catena stai parlando?

Max(IT)
09-09-2007, 17:40

E' una fregatura, da un certo punto di vista ...
Tutto compreso è un contratto in abbonamento con un minimo di 24 mesi (se non erro) e ti rifilano un cellulare brandizzato Tim, il che implica aggiornamenti firmware in ritardo di un anno e niente Internet Edition

dragonheart81
09-09-2007, 19:21
Ciao nessuno ha provato a converire video con il programma clone dvd mobile in formato 3gp o mp4 e caricarli nell'N80?
Non capisco perché real player riproduce solo l'audio e non il video...

fight4rave
09-09-2007, 20:15
Quote:
Originariamente inviato da fight4rave

thanks!

boh, nn lo so cmq tu di ke catena stai parlando?

auchan.. pare che nn ci sia nessun'altra offerta in giro..
cmq anke secondo me quella della tim è una fregatura..

keep waiting.. :muro:

Mazda RX8
09-09-2007, 20:26
E' una fregatura, da un certo punto di vista ...
Tutto compreso è un contratto in abbonamento con un minimo di 24 mesi (se non erro) e ti rifilano un cellulare brandizzato Tim, il che implica aggiornamenti firmware in ritardo di un anno e niente Internet Edition

:muro: :muro: :muro:

va be, l'avevo intiuto...:stordita: peccato però...:(

albeganasa
09-09-2007, 21:41
si ragazzi occhio...anke vodafone con il noproblem danno n73 a 139€ ma è un abbonamento..
N80 qualche soldo in piu...
Occhio alle offerte varie delle catene...sono tutti telefono import....almeno a mediaworld è cosi...
Nel centro Vodafone dove sono andato stamattina a rinnovare la mia vecchia 32K ce un cartello in cui ce scritto "tutti i telefoni venduti qui sono 100% Italia e non di importazione parallela"....
E infatti i prezzi erano altini :D

Mazda RX8
09-09-2007, 21:46
auchan.. pare che nn ci sia nessun'altra offerta in giro..
cmq anke secondo me quella della tim è una fregatura..

keep waiting.. :muro:

io parlavo di Mérçàtòné Unò...:fagiano: un mio amico mi ha detto ke l'ha visto la...:p

naxara
09-09-2007, 22:48
Ho acquistato questo N80 con l'offertona di Auchan.Mi sembra un'ottimo telefono..l'unico problema è l'istallazione dei programmi che hanno bisogno della certificazione.Qualcuno di voi mi può spiegare come risolvere il problema o almeno come rimediare il certificato dal sito symbiansigned?

BlackB
10-09-2007, 01:54
Raga scusate ma ho un grosso dubbio...

Sono un possessore da ormai 4 anni di un Nokia 7250i... mi son sempre trovato bene ma ho deciso di fare il salto di qualità e di passare alla serie N... nn ho mai considerato quelli "a cozza" (N76,N93 ecc) nè l'N70 e l'N73 xchè nn mi piace l'estetica... e la mia scelta è ricaduta sull'N80 e sull'N95... ovviamente, a livello tecnologico nn c'è paragone, ma dato che se esistesse un cel con l'estetica dell'N80 e solo con la fotocamera e il display dell'N95 lo comprerei subito e che del GPS nn me ne frega na mazza dato che ho già un Tom Tom XL vi chiedo:

QUALE DEI 2 PRENDO? Ovviamente ho i soldi x prendere l'N95 (circa 600 €) ma ovviamente se potessi risparmiarli nn è che mi farebbe schifo... oltretutto ho visto l'N80 in offerta da Auchan a 199 € e ci sarebbe un risparmio di circa 350\400 € (quasi 800 mila delle vecchie amatissime Lire)...

Che mi consigliate di fare? Il prezzo dell'N95 vale la qualità del prodotto (che ovviamente c'è)? O è meglio il rapporto qualità\prezzo dell'N80?!?

Come mai all'Auchan l'N80 costa circa 100\150 € in meno rispetto ad altri negozi online e non?!?

Che differenza c'è (anche di prezzo) tra l'N80 normale e l'Internet Edition?!?

Un mio amico poi mi ha parlato dell' E65... E'migliore rispetto all'N80 (rientrando nella stessa fascia di prezzo) o nn c'è paragone?!? Mi pare che la differenza sostanziale sia nel diverso display e nella fotocamera + floscia rispetto all'N80...

E dell'imminente N81 che mi dite?

Grazie a chi risponderà!

BlackB
10-09-2007, 03:00
Ho acquistato questo N80 con l'offertona di Auchan.Mi sembra un'ottimo telefono..l'unico problema è l'istallazione dei programmi che hanno bisogno della certificazione.Qualcuno di voi mi può spiegare come risolvere il problema o almeno come rimediare il certificato dal sito symbiansigned?

199 €?!?

Colori disponibili?!?

sergio83
10-09-2007, 07:54
Ragazzi quei telefoni sono andati a ruba nel primo giorno...non credo proprio ne troverete ancora!

erupter
10-09-2007, 08:23
L'N81 non è da soniderarsi allo stesso livello del N80.
L'N95 ha un display di risoluzione inferiore al N80.
Se già hai il navigatore, dipende un po' da che ci vuoi fare...
Non è che l'N95 abbia tutte ste figaggini in più rispetto all'N80 a parte l'estetica.
La fotocamera da 5mpixels, 160mb di memoria interna invece di 40mb, una migliore gestione della musica suppongo dato che ha i pulsanti dedicati.
In pratica finisce qua.
Il sistema operativo è lo stesso, la risoluzione dello schermo è inferiore, la connettività è quella...
Certo l'n95 fa molto più figo :P
Però a quel prezzo io mi guarderei un palmare serio.

naxara
10-09-2007, 08:32
ll Nokia N80 venduto da Auchan è un No brand Nokia Italia Internet edition colore Nero con auricolare,cavo,memoria da 256 Mb.La versione del software non è l'ultima uscita infatti c'è il problema delle stringhe di gestione di Wind e 1Mobile che non funzionano.
Se vi interessa l'apertura a slide e il wifi (199 euro,per me non vale di più) è ottimo.Il vero problema è la durata della batteria ( con un uso intenso dura appena un giorno) e il fatto che con la versione symbian installata i programmi devono essere certificati.

ciuketto
10-09-2007, 08:32
L'N81 non è da soniderarsi allo stesso livello del N80.
L'N95 ha un display di risoluzione inferiore al N80.
Se già hai il navigatore, dipende un po' da che ci vuoi fare...
Non è che l'N95 abbia tutte ste figaggini in più rispetto all'N80 a parte l'estetica.
La fotocamera da 5mpixels, 160mb di memoria interna invece di 40mb, una migliore gestione della musica suppongo dato che ha i pulsanti dedicati.
In pratica finisce qua.
Il sistema operativo è lo stesso, la risoluzione dello schermo è inferiore, la connettività è quella...
Certo l'n95 fa molto più figo :P
Però a quel prezzo io mi guarderei un palmare serio.

Beh oddio..
La risoluzione sarà inferiore ma lo schermo è piu grande e piu luminoso.
Il sistema operativo non è lo stesso,o meglio,quello dell'n95 è un evoluzione.
è piu fine e piu leggero.
Ha il navigatore integrato.
Non è che le differenze finiscano alla fotocamera..;)

naxara
10-09-2007, 08:34
L' N95 è superiore in tutto all' N80.(A parte il prezzo !!!).

erupter
10-09-2007, 11:40

Non ha il navigatore, ha l'antenna integrata.
Monta sempre Symbian 9.3 solo con FP1.
Cmq guarda io sono andato su www.nseries.com e ho preso i dettagli di entrambi i telefoni...
Sono praticamente la stessa cosa.
Spero che, per quanto costa, sull'n95 ci sia una cpu più potente e un po' più di ram, ma non ci conterei troppo purtroppo e cmq non te lo dicono mai.
Poi ognuno è liberissimo eh, però a quel prezzo i palmari secondo me sono una scelta migliore.

Veramente lo è soprattutto per il prezzo :asd:

Non dimentichiamoci che a questo mondo un prodotto, solo perchè è il top di gamma, viene venduto a prezzi esorbitanti pur differendo molto poco da quello immediatamente inferiore.
Basta buttare un occhio al mercato dei processori, degli hifi, ecc.

Mazda RX8
10-09-2007, 11:47
Raga, il WI-FI mi farebbe collegare il portatile ed usare la mia ADSL x l'N80??

caraibi
10-09-2007, 12:28
Raga, il WI-FI mi farebbe collegare il portatile ed usare la mia ADSL x l'N80??

Direi di si.
Io navigo collegandomi al router US ROBOTIC del fisso via WIFI.

Mazda RX8
10-09-2007, 12:35
Direi di si.
Io navigo collegandomi al router US ROBOTIC del fisso via WIFI.

bellissimo...:eek:

masci81
10-09-2007, 13:37

non esageriamo per favore....parli perchè l'hai letto da qualche parte o perchè l'hai visto l'N95??? :p

io l'ho sempre a portata di mano dato che un folle di amico mio l'ha preso....un pò di più di ram c'è, a parte il navigatore integrato e la qualità delle foto non cambia molto, anzi devo dire che la qualità della scocca e delle rifiniture lascia a desiderare rispetto al mio n80 e inoltre se non si è mai avuto a che fare con lo schermo dell'N80 forse davanti alla grandezza dell'n95 si rimane a bocca aperta...ma abituati alla risoluzione del nostro gioiellino ogni volta che prendo in mano l'n95 non posso che ripetere che si vede veramente male e che è lontano di un bel pò dalla visibilità del nostro schermo.Avessero messo uno schermo della risoluzione dell'n80 allora staremmo già più avanti, ma a questi livelli il prezzo non vale il salto di qualità.... :)

naxara
10-09-2007, 14:24
Ho usato per un pò N95 e mi è sembrato un pò più veloce,certo il display dell'N80 è ottimo rispetto all'N95 forse perchè,a parità di risoluzione,è più piccolo.il valore aggiunto dell'N95 è il gps interno ma il prezzo però è esagerato bisogna aspettare la prossima offertona!

Mazda RX8
10-09-2007, 14:28
Ho usato per un pò N95 e mi è sembrato un pò più veloce,certo il display dell'N80 è ottimo rispetto all'N95 forse perchè,a parità di risoluzione,è più piccolo.il valore aggiunto dell'N95 è il gps interno ma il prezzo però è esagerato bisogna aspettare la prossima offertona!

certo, se mi offrono l'N95 a 199euro nn rifiuto...;)

naxara
10-09-2007, 14:35
Il wifi funziona bene anche con il router della telecom,l'unica cosa non capito se il wifi è di tipo b o g

mrcnet
10-09-2007, 14:37
Il wifi funziona bene anche con il router della telecom,l'unica cosa non capito se il wifi è di tipo b o g

che modem telecom nello specifico?

BlackB
10-09-2007, 14:43
Beh oddio..
La risoluzione sarà inferiore ma lo schermo è piu grande e piu luminoso.
è piu fine e piu leggero.

Scusate l'ignoranza, ma risoluzione a parte, il display dell'N95 nn dovrebbe essere superiore dato che ha 16 milioni di colori (quanto no schermo di un pc) mentre quello dell'N80 ne ha 240 mila circa?!?

BlackB
10-09-2007, 15:27
Il vero problema è il fatto che con la versione symbian installata i programmi devono essere certificati.

Cioè?
Come si risolve?
Con gli N80 comprati sui 300 € nn c'è sto problema?

naxara
10-09-2007, 16:25
Non tutti i programmi hanno bisogno del certificato.
Per esempio rotateme (freeware) per funzionare ha bisogno del certificato.
Non dipende dal costo del telefono .. ma penso dalla versione del so symbian.

erupter
10-09-2007, 17:35
Scusate l'ignoranza, ma risoluzione a parte, il display dell'N95 nn dovrebbe essere superiore dato che ha 16 milioni di colori (quanto no schermo di un pc) mentre quello dell'N80 ne ha 240 mila circa?!?

A parte che per riconoscere quelle sfumature devi fare un allenamento ninja non certo disponibile a tutti.
Ma poi la sostanza è questa:
N80 2,25" 352x416 -> dot pitch di 0.01048 mm/pixel
N95 2,8" 240x320 -> dot pitch di 0.01778 mm/pixel
In pratica la risoluzione spaziale del N80 risulta superiore di circa 2/3 al N95, 1,69 per essere precisi.

Dov'è la superiorità del N95?
Cmq stiamo andando un po' ot, c'è il topic ufficiale del N95 su questo stesso forum :)

CubeDs
10-09-2007, 17:43
Ragazzi io ho un N80 brandato Tim(purtroppo), poichè per questo brand è stato rilasciato un solo aggiornamente datato del firmware non ancora perfetto, volevo sapere se per caso ci sarà qualche aggiornamento prossimo da parte della tim....:muro:

erupter
10-09-2007, 17:47
Per modificare il firmware e ottenere gli aggiornamenti no brand QUA (http://www.allaboutsymbian.com/forum/showthread.php?t=53110) trovate una guida.
Io non l'ho provato quindi non so dirvi.

dragonheart81
10-09-2007, 19:04
Cioè?
Come si risolve?
Con gli N80 comprati sui 300 € nn c'è sto problema?

Ce ce io l'ho preso a 529€ molto tempo fa e il programma rotateme per installarlo bisogna certificarlo :mad:

jacopastorius
10-09-2007, 19:28
ma l'n80 non ha la presa standard per attaccare qualunque cuffia vero? Si deve mettere per forza l'adattatore pop-port jack 3.5?

dragonheart81
10-09-2007, 19:49
ma l'n80 non ha la presa standard per attaccare qualunque cuffia vero? Si deve mettere per forza l'adattatore pop-port jack 3.5?

Yessssssssssssss!

BlackB
10-09-2007, 20:21
Cmq sono stato ai 2 Auchan che sono qua in città e nn ho trovato nulla (come già pensavo) tranne l'N70 in offerta sempre a 200 € e stava bene dove stava... ora, premesso che mi son convinto a prendere l'N80, resta da stabilire il prezzo + conveniente...

In un gran tour che ho fatto oggi ho visto il cel a :

319 (anche se questo negozio vendeva l'N95 a 500 €, 100 € in - rispetto al negozio di fronte)

320 (grigio)

330 (nero)

360 ( N80i che nn so manco cosa abbia in +)

e (udite udite) 520 € :mbe:

Secondo voi qual'è il prezzo + equilibrato e giusto x questo cel?!? Mi conviene girare ancora x trovare un prezzo + basso o a meno di 320 è impossibile trovarlo?!?

Mazda RX8
10-09-2007, 20:25
Cmq sono stato ai 2 Auchan che sono qua in città e nn ho trovato nulla (come già pensavo) tranne l'N70 in offerta sempre a 200 € e stava bene dove stava... ora, premesso che mi son convinto a prendere l'N80, resta da stabilire il prezzo + conveniente...

In un gran tour che ho fatto oggi ho visto il cel a :

319 (anche se questo negozio vendeva l'N95 a 500 €, 100 € in - rispetto al negozio di fronte)

320 (grigio)

330 (nero)

360 ( N80i che nn so manco cosa abbia in +)

e (udite udite) 520 € :mbe:

Secondo voi qual'è il prezzo + equilibrato e giusto x questo cel?!? Mi conviene girare ancora x trovare un prezzo + basso o a meno di 320 è impossibile trovarlo?!?

a meno di 320euro nn lo trovi...;)

Max(IT)
10-09-2007, 20:26
si ragazzi occhio...anke vodafone con il noproblem danno n73 a 139€ ma è un abbonamento..
N80 qualche soldo in piu...
Occhio alle offerte varie delle catene...sono tutti telefono import....almeno a mediaworld è cosi...
Nel centro Vodafone dove sono andato stamattina a rinnovare la mia vecchia 32K ce un cartello in cui ce scritto "tutti i telefoni venduti qui sono 100% Italia e non di importazione parallela"....
E infatti i prezzi erano altini :D
se è "import" ma è un Euro 2 (sono quasi tutti Euro 2), non c' è alcun problema: viene probabilmente dalla Germania ed ha l' italiano tra le lingue predefinite

Max(IT)
10-09-2007, 20:31
Raga scusate ma ho un grosso dubbio...

Sono un possessore da ormai 4 anni di un Nokia 7250i... mi son sempre trovato bene ma ho deciso di fare il salto di qualità e di passare alla serie N... nn ho mai considerato quelli "a cozza" (N76,N93 ecc) nè l'N70 e l'N73 xchè nn mi piace l'estetica... e la mia scelta è ricaduta sull'N80 e sull'N95... ovviamente, a livello tecnologico nn c'è paragone, ma dato che se esistesse un cel con l'estetica dell'N80 e solo con la fotocamera e il display dell'N95 lo comprerei subito e che del GPS nn me ne frega na mazza dato che ho già un Tom Tom XL vi chiedo:

QUALE DEI 2 PRENDO? Ovviamente ho i soldi x prendere l'N95 (circa 600 €) ma ovviamente se potessi risparmiarli nn è che mi farebbe schifo... oltretutto ho visto l'N80 in offerta da Auchan a 199 € e ci sarebbe un risparmio di circa 350\400 € (quasi 800 mila delle vecchie amatissime Lire)...

domanda alla quale devi rispondere tu ?
Quanto ci tieni all' "ultima novità" ?
Quanti soldi hai da sbattere via per un cellulare che tanto tra 6 mesi è vecchio lo stesso ?
Quali sono le tue esigenze multimediali ?
Tutte domande alle quali hai tu le risposte ;)

Che mi consigliate di fare? Il prezzo dell'N95 vale la qualità del prodotto (che ovviamente c'è)? O è meglio il rapporto qualità\prezzo dell'N80?!?
l' N95 è naturalmente migliore dell' N80: esce un anno dopo ed impara dai suoi "errori".
Presenta caratteristiche superiori ed una maggiore completezza.
Ma al momento costa MOLTO di più.

DIpende dalle tue esigenze. Io sono un "malato di tecnologia", ma al momento l' N95 lo passo e mi tengo l' N80 visto che non ci farei nulla di più.
Se l' N95 costasse 400 euro prenderei senza dubbio quello.

Come mai all'Auchan l'N80 costa circa 100\150 € in meno rispetto ad altri negozi online e non?!?
le offerte Auchan sono spesso tra le migliori in Italia

Che differenza c'è (anche di prezzo) tra l'N80 normale e l'Internet Edition?!?
teoricamente NESSUNA differenza perchè la differenziazione non esiste più da mesi: tutti i N80 no brand sono IE.
Solo i brandizzati Tim non si possono aggiornare.

Un mio amico poi mi ha parlato dell' E65... E'migliore rispetto all'N80 (rientrando nella stessa fascia di prezzo) o nn c'è paragone?!? Mi pare che la differenza sostanziale sia nel diverso display e nella fotocamera + floscia rispetto all'N80...

sono cellulari simili, più votato all' utilizzo "serioso" l' E65 e più "Multimediale" l' N80.
Come sopra dipende dalle tue esigenze.

E dell'imminente N81 che mi dite?
che non lo conosco ;)

Max(IT)
10-09-2007, 20:33
ll Nokia N80 venduto da Auchan è un No brand Nokia Italia Internet edition colore Nero con auricolare,cavo,memoria da 256 Mb.La versione del software non è l'ultima uscita infatti c'è il problema delle stringhe di gestione di Wind e 1Mobile che non funzionano.

beh, se è un no brand ci metti 5 minuti esatti ad aggiornarlo a casa

Max(IT)
10-09-2007, 20:35

e credi che i tuoi occhi siano in grado di notare la differenza ? ;)
Scherzi a parte il display dell' N95 è più grande e luminoso di quello dell' N80, ma sui colori non noti differenza.
Un vero peccato che Nokia non abbia usato per l' N95 la stessa fantastica risoluzione dell' N80. Probabilmente quel display costa parecchio di più.

BlackB
10-09-2007, 21:20
Avendo già il GPS mi sono straconvinto che il rapporto qualità\prezzo dell'N80 è imbattibile e che quello dell'N95 è ancora troppo elevato... Ergo :D

Mazda RX8
10-09-2007, 21:21
Ma secondo voi ci sarà di nuovo l'offerta a 199euro da auchan?:p

BlackB
10-09-2007, 21:41
Ma secondo voi ci sarà di nuovo l'offerta a 199euro da auchan?:p

mah io credo proprio di no... e pure se fosse di appostamenti dalle 6 del mattino fuori ad un negozio il giorno prima delle offerte ne ho le balle piene :D

Mazda RX8
10-09-2007, 21:44
mah io credo proprio di no... e pure se fosse di appostamenti dalle 6 del mattino fuori ad un negozio il giorno prima delle offerte ne ho le balle piene :D

ma da auchan vendono ankora l'N70 a 199euro?

BlackB
10-09-2007, 23:11
ma da auchan vendono ankora l'N70 a 199euro?

Si ne ho visti una bella catasta oggi pomeriggio, con mio grande rosicamiento :D

lupino82
11-09-2007, 01:38
ma se costa 199 euro l'n80 vuol dire che....è sceso di molto il prezzo e tutti stanno cercando di guadagnarci a venderlo ancora + di 330 euro... tra un mese nn pensate che ci saranno diverse offerte tra i 199 e i 230 euro?

fight4rave
11-09-2007, 03:43
ma se costa 199 euro l'n80 vuol dire che....è sceso di molto il prezzo e tutti stanno cercando di guadagnarci a venderlo ancora + di 330 euro... tra un mese nn pensate che ci saranno diverse offerte tra i 199 e i 230 euro?

cmq tra poco ci sarà fuori l'n81 e lì il prezzo andrà giù x forza..

naxara
11-09-2007, 08:10
Per chi è interessato all'N70 due giorni fa lo vendevano ad auchan porta di roma a 169 euro.Comunque comprare oggi un N80 a più di 200 euro è un errore dal momento che è un cellulare che andrà fuori produzione.(pensate al fatto che Auchan l'ha venduto a199 euro e sicuramente ci ha guadagnato almeno il 20%..ergo il cellulare non vale più di 150/160 euro !!)

Mazda RX8
11-09-2007, 08:19
Si ne ho visti una bella catasta oggi pomeriggio, con mio grande rosicamiento :D

Brand Tim??

naxara
11-09-2007, 08:24
Mi sembra di no però non ne sono sicuro..se sei interessato dovresti telefonare al centro commerciale ..( a quanto ho capito diversi auchan anche nella stessa città fanno prezzi diversi)

Mazda RX8
11-09-2007, 08:34
Mi sembra di no però non ne sono sicuro..se sei interessato dovresti telefonare al centro commerciale ..( a quanto ho capito diversi auchan anche nella stessa città fanno prezzi diversi)

ok, grazie dell'informazione...:)

sergio83
11-09-2007, 08:50

Non sarei così ottimista...secondo me lo vedremo ancora per un bel po a prezzi altini...lo dico perchè ho visto che l'n70 prima di scendere ci ha impiegato molto, anche se erano già usciti parecchi telefoni nuovi...

erupter
11-09-2007, 10:03
La Auchan, così come tutte le altre grandi catene che fanno ste cose, razzolano il mercato in quantità enormi (non è che tutti prendono MIGLIAIA di unità di un prodotto da centinaia di euro eh, pensate ai singoli euronics e company) e riescono così a scontare prezzi fortemente aggressivi visto che per quelle quantità saltano anche i normali distributori.
Ma sono politiche one shot.
Gli altri, continuando a prendere pochi pezzi alla volta, non possono che adeguarsi ai prezzi dei distributori e continuare a tenere i prezzi alti.

peronp
11-09-2007, 10:52
Buongiorno a tutti,
Io sono un "fortunato" che è riuscito a comprare l'N80 da Auchan.
Vorrei installarci sopra il Tomtom navigator 6 ma non ci riesco. Potete aiutarmi?
Grazie.

BlackB
11-09-2007, 11:36
Per chi è interessato all'N70 due giorni fa lo vendevano ad auchan porta di roma a 169 euro.Comunque comprare oggi un N80 a più di 200 euro è un errore dal momento che è un cellulare che andrà fuori produzione.(pensate al fatto che Auchan l'ha venduto a199 euro e sicuramente ci ha guadagnato almeno il 20%..ergo il cellulare non vale più di 150/160 euro !!)

:confused: Xchè se compri un cel devi comprarne dopo 3 mesi altri 3 e x questo nn deve essere uscito di produzione?!?

BlackB
11-09-2007, 11:36
Brand Tim??

No Brand

Mazda RX8
11-09-2007, 11:37
No Brand

:p

BlackB
11-09-2007, 11:39
cmq tra poco ci sarà fuori l'n81 e lì il prezzo andrà giù x forza..

Non credo, xchè di N80 ne son rimasti pochissimi nei negozi... e molti di quelli che resteranno invenduti fino all'uscita dell'N81 saranno permutati con i nuovi modelli dai negozianti stessi... quindi il periodo giusto x comprarlo è tra Metà Settembre e Metà Ottobre... dopo, con l'uscita dell'N81, sarà praticamente introvabile...

BlackB
11-09-2007, 11:39
Buongiorno a tutti,

Veramente un fortunato... x curiosità... ma quando l'hai comprato? Il giorno stesso dell'inizio dell'offerta?

naxara
11-09-2007, 13:48
Per chi vuole attivare il navigatore gps nascosto nel so del N80 può utilizzare questo .sis da questo link
http://www.webalice.it/marco.jez/files/navlauncher.sis

erupter
11-09-2007, 13:50
Per chi vuole attivare il navigatore gps nascosto nel so del N80 può utilizzare questo .sis da questo link
http://www.webalice.it/marco.jez/files/navlauncher.sis

???
Fonti?
Non mi pare il caso di proporre sis a caso che potrebbero anche contenere virus.

naxara
11-09-2007, 13:57
fonti:http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=321898
Comunque non sei obbligato ad installarlo..!!mi sembrava un link interessante per chi vuole abilitare il software nascosto del N80.

caraibi
11-09-2007, 14:38
fonti:http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=321898
Comunque non sei obbligato ad installarlo..!!mi sembrava un link interessante per chi vuole abilitare il software nascosto del N80.

lo hai provato?

naxara
11-09-2007, 14:59
Sul mio N80 ha funzionato ed in "strumenti" ci sono 3 nuovi programmi navigatore,metodi posizionamento,punti di riferimento.In pratica questi programmi già sono installati nel so ma sono configurati come file nascosti da nokia..

caraibi
11-09-2007, 15:06
Sul mio N80 ha funzionato ed in "strumenti" ci sono 3 nuovi programmi navigatore,metodi posizionamento,punti di riferimento.In pratica questi programmi già sono installati nel so ma sono configurati come file nascosti da nokia..

Ottimo, stasera li provo.
Ma non ho capito che tipo di gps usa? serve comunque il gps esterno?

naxara
11-09-2007, 15:28
Si,serve un gps esterno.all'avvio del "navigatore" cerca il dispositivo gps bluetooth . comunque da quel poco che ho visto indica solo la posizione ed altre informazioni ..

caraibi
11-09-2007, 15:33
Si,serve un gps esterno.all'avvio del "navigatore" cerca il dispositivo gps bluetooth . comunque da quel poco che ho visto indica solo la posizione ed altre informazioni ..

ok. grazie. stasera provo.

Thehawk
12-09-2007, 11:34
Buongiorno a tutti,
Vorrei installarci sopra il Tomtom navigator 6 ma non ci riesco. Potete aiutarmi?
Grazie.

quanto lhai pagato ???

Mazda RX8
12-09-2007, 11:42
quanto lhai pagato ???

199euro...;) o 239euro...;)

naxara
12-09-2007, 14:17
L'N80 l'altra settimana ad Auchan Porta di Roma costava 199 euro.Però in altri Auchan d'italia costava 239 euro.

naxara
12-09-2007, 14:21
GUIDA x configurare N80 con modem ALICE GATE W2+

1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE
2 - Selezionare PUNTI DI ACCESSO
3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE
4 - NOME CONNESSIONE: a piacere
5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili
6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare qll trovata
7 - STATO DELLA RETE: Pubblico
8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura
9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2
10- in IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa
11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice
12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita
13- ritornare al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere
14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4
15- nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER
16- ritorniamo nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)
17- copiate i dati anke della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO
18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window
19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella skermata iniziale del cell
20- avete configurato il vostro N80. BUON DIVERTIMENTO!

VashTheStampede83
12-09-2007, 14:38
Scusate, io ho l'n80 da più di sei mesi, non ho capito una cosa sui certificati. Io finora tutti i programmi che ho installato non mi hanno mai chiesto nessun certificato (rotateme non ce l'ho). Quindi perchè qualcuno diceva che per tutti i programmi c'è bisogno del certificato?

Alex1990
12-09-2007, 15:01
Ho appena acquistato questo cellulare No Brand...
Sto aggiornando il SW... una domanda: l' SMS Accelerator è già incluso nell'ultima versione software o devo metterlo comunque??? Grazie

BlackB
12-09-2007, 15:01
L'N80 l'altra settimana ad Auchan Porta di Roma costava 199 euro.Però in altri Auchan d'italia costava 239 euro.

Va a capi da che dipende...

fight4rave
12-09-2007, 15:13
Ho appena acquistato questo cellulare No Brand...
Sto aggiornando il SW... una domanda: l' SMS Accelerator è già incluso nell'ultima versione software o devo metterlo comunque??? Grazie

non per farmi i fatti tuoi.. ma quanto lo hai pagato? dove? :D
grazie!

caraibi
12-09-2007, 15:24

Infatti...io ovviamente pagato eur.239,00...mai che faccia un affare fino in fondo.

Alex1990
12-09-2007, 15:32
Io l' affare non l' ho certo fatto..
Nokia N80 Internet Edition No brand a euro 399 dall' esploratore veneziano arancione che la sa lunga :Prrr: (non so se posso dire il nome del negozio) Ho lavorato tutta l' estate per acquistarlo a 399 euro.. una volta arrivati i soldi l' ho preso senza badare al futuro calo di prezzo!!

Allora, l' ultima versione di SW ha l' sms accelerator incluso?

Thehawk
12-09-2007, 15:40

Azz devo correre subito a comprarlo !!!!.
Auchan porte di Roma ? quello vicino ad Ikea ?

caraibi
12-09-2007, 15:42
Azz devo correre subito a comprarlo !!!!.
Auchan porte di Roma ? quello vicino ad Ikea ?

ti conviene provare a telefonare prima perchè mi sa che è esaurito, era un offerta a numero limitato e da quello che mi risulta è sparito quasi in tutta italia.

lupino82
12-09-2007, 16:45
ragazzi aiutate coloro che ancora nn l'hanno acquistato e nn sapevano nulla dell'offerta dell'auchan...colpa x quanto mi riguarda di questo forum xkè a volte nn mi manda + le risposte del 3d..... e ci devo venire io x vedere nuove risposte....

se qualcuno sa qualcosa, se ha visto in giro ancora l'n80 a quei prezzi, anche a 239, che si faccia avanti e ci aiuti a comperarlo!!!:D :D :D :D

the grinch
12-09-2007, 16:51
ciao a tutti...pure io sono riuscito a prenderlo a 199...volevo sapere se con la versione del fw 5 è migliorata la ricerca delle reti wireless...che sulla 4.0707.07 è al quanto penosa!
per il resto...buon terminale!

p.s. me lo sono fatto prendere e quindi non so se li hanno finiti o meno.... Auchan di fano!
so ke a verona giovedì ne avevano una 40ina ma al prezzo di 239!

Spero di essere stato utile....ciaociao

caraibi
12-09-2007, 16:56
ciao a tutti...pure io sono riuscito a prenderlo a 199...volevo sapere se con la versione del fw 5 è migliorata la ricerca delle reti wireless...che sulla 4.0707.07 è al quanto penosa!
per il resto...buon terminale!

p.s. me lo sono fatto prendere e quindi non so se li hanno finiti o meno.... Auchan di fano!
so ke a verona giovedì ne avevano una 40ina ma al prezzo di 239!

Spero di essere stato utile....ciaociao

Per quello che ne so venerdi sera alle 19.00 ne avevano 4 dopo aver acquistato il mio.:ciapet:

Thehawk
12-09-2007, 16:58
ti conviene provare a telefonare prima perchè mi sa che è esaurito, era un offerta a numero limitato e da quello che mi risulta è sparito quasi in tutta italia.

Sti infami nn mi rispondono ..Vabbe ci faccio un salto con la moto e vi faccio sapere ...a dopoz...

BlackB
12-09-2007, 17:24
Io sono andato Lunedi pomeriggio ai 2 Auchan vicino Napoli e in entrambi di N80 nn ce n'era manco mezzo, neanche a prezzo pieno... l'unico che ho visto è stato all'uscita dell'Auchan, in un negozio di cellulari di una delle gallerie del complesso, e addirittura l'avevano a 520 €, quanto (e + in alcuni casi) l'N95...

Cmq nn credo che lo trovi...

PS se lo trovi nn è che lo prendi pure a me e me lo mandi?!? Poi ti ricarico tramite postepay :)

lupino82
12-09-2007, 18:02
anche io stesso discorso...caricherò al volo la postepay di qualcuno....

phantom85
12-09-2007, 18:22
Ehi che qualcuno sappia, se il caricabatterie non va più come si comporta in questo caso la garanzia?? So che è limitata e non è di 2 anni (mi pare 6 mesi) ma se dovessi chiedere la sostituzione del caricabatterie non è che vogliono pure che gli mando il cel?? :mbe:

Fatemi sapere, grazie!! :mc:

mrcnet
12-09-2007, 18:24
oggi ero in giro per centri commerciali per trovare un'antenna gps e ho dato un occhio.. su 9 posti tra media world, saturn, negozietti dei centri commerciali e supermercati ipercoop interni tutti avevano l'n70 a 199 euro e solo uno l'n80 a 399, in sostanza mi hanno detto che l'n70 è rientrato in produzione mentre l'n80 è già fuori dai listini ufficiali e quando lo nomino tutti lo definiscono un flop... perchè?

BlackB
12-09-2007, 18:54
oggi ero in giro per centri commerciali per trovare un'antenna gps e ho dato un occhio.. su 9 posti tra media world, saturn, negozietti dei centri commerciali e supermercati ipercoop interni tutti avevano l'n70 a 199 euro e solo uno l'n80 a 399, in sostanza mi hanno detto che l'n70 è rientrato in produzione mentre l'n80 è già fuori dai listini ufficiali e quando lo nomino tutti lo definiscono un flop... perchè?

semplicemente xchè l'N70 essendo + economico come cellulare ha venduto di + rispetto all'N80 che si colloca come un prodotto di fascia intermedia tra N70\N73 e i vari N93 e N95...

E poi nn dimentichiamo che sta x uscire l'N81... forse è x questo che è già uscito di produzione...

mrcnet
12-09-2007, 19:14
semplicemente xchè l'N70 essendo + economico come cellulare ha venduto di + rispetto all'N80 che si colloca come un prodotto di fascia intermedia tra N70\N73 e i vari N93 e N95...

E poi nn dimentichiamo che sta x uscire l'N81... forse è x questo che è già uscito di produzione...

ottima spiegazione..quindi in sostanza non scende piu di prezzo.. scomparirà del tutto come oggi che proprio non si trovava.. forse l'offerta dell'auchan era proprio per smaltirlo in fretta quindi una volta smaltito non si abbassera piu di prezzo come l'n70 ma sparira proprio

lupino82
12-09-2007, 19:23
io invece penso il contrario...mi ricordo del 6600...uscito fuori produzione e poi uscendo il 6630 nessuno lo comprava +....ma si trovava ancora in giro e addirittura avevano fatto il 6610 che a differenza di quello leggeva gli mp3 e aveva una memoria + grande interna

phantom85
13-09-2007, 09:53
L'N80 non verrà più venduto fra qualche tempo...se lo troverere saranno solo residui del negozio.

Se volete prenderlo decidetevi altrimenti aspettate il costosissimo e pieno di bug (come tutti i nuovi cel) N81!!:muro:

Quello che vi dico è praticamente certo. Ho parlato con uno che si occupa di forniture per la TIM e mi ha parlato dell'N80! Io ce l'ho già, però se vi può servire questa informazione ben venga!!

Ciao!

albeganasa
13-09-2007, 10:10
Ragazzi ho venduto l'n80 :D xo volevo sapere una cosa che mi ha sempre incuriosito....il led posto sopra lo schermo cosa indica??

Mazda RX8
13-09-2007, 10:11
Ragazzi ho venduto l'n80 :D xo volevo sapere una cosa che mi ha sempre incuriosito....il led posto sopra lo schermo cosa indica??

:eek: xké?? :eek:

Thehawk
13-09-2007, 10:12

Indica se ce' campo o meno

sergio83
13-09-2007, 10:15
Serve quando il telefono va in standby per segnalare che non è spento (dato ceh il display si disattiva del tutto)

Thehawk
13-09-2007, 10:18
Serve quando il telefono va in standby per segnalare che non è spento (dato ceh il display si disattiva del tutto)

yes

albeganasa
13-09-2007, 11:02
:eek: xké?? :eek:

Xke non mi piaceva :D
N73 in arrivo :D

Mazda RX8
13-09-2007, 11:58
Xke non mi piaceva :D
N73 in arrivo :D

:banned:

albeganasa
13-09-2007, 12:47
:banned:

Mi vuoi addirittura bannare per aver cambiato cellulare :D
Deve essere grave:D

BlackB
13-09-2007, 12:48
L'N80 non verrà più venduto fra qualche tempo...se lo troverere saranno solo residui del negozio.

Se volete prenderlo decidetevi altrimenti aspettate il costosissimo e pieno di bug (come tutti i nuovi cel) N81!!:muro:

Quello che vi dico è praticamente certo. Ho parlato con uno che si occupa di forniture per la TIM e mi ha parlato dell'N80! Io ce l'ho già, però se vi può servire questa informazione ben venga!!

Ciao!

E' esattamente quello che sospettavo... mi sa che entro il week end lo vado ad acquistare x 320 € e mi passa la paura... altre offerte convenienti come quelle dell'Auchan nn credo ci saranno...

stedomanda
13-09-2007, 12:56
Salve a tutti....
ho preso n80i all'auchan a 239€ e penso di aver fatto un affare....
vorrei chiedere dato che questa è la discussione ufficiale se ci sono già un elenco di software e utility per il cell.
Poi alcune domanda da niubbio della nokia......
quando chiudo lo scorrimento mi chiede ogni volta se voglio mettere il blocco tasti....non si può mettere in automatico???
poi se lo sblocco da chiuso come faccio a ribloccarlo????
Ci sono dei provaider voip per telefonare gratis????Io ho la wirless a casa e cmq a verona in ogni cantone trovo reti.....

Mazda RX8
13-09-2007, 13:05
Mi vuoi addirittura bannare per aver cambiato cellulare :D
Deve essere grave:D

xké nn me lo vendevi a me!! :ncomment:

Max(IT)
13-09-2007, 13:14

ancora adesso trovi in negozio cellulari tipo il 6680: le scorte ci metteranno almeno un annetto ad esaurirsi, ed il prezzo scende sempre più

indica che il cellulare è acceso ;)
Il display si spegne per risparmiare batteria, il led ti indica che è acceso

Max(IT)
13-09-2007, 13:15
Indica se ce' campo o meno

manco per sbaglio ;)

stedomanda
13-09-2007, 13:17
:rolleyes:

erupter
13-09-2007, 13:51
Salve a tutti....
quando chiudo lo scorrimento mi chiede ogni volta se voglio mettere il blocco tasti....non si può mettere in automatico???

Ci sono programmini che fanno questo, uno era stato citato qualche pagina più indietro ma non ricordo il nome. Se cerchi con "blocco automatico" dovrestri trovarlo.

poi se lo sblocco da chiuso come faccio a ribloccarlo????

Clicchi il tasto di accensione e ti esce il menu di selezione dei modi d'uso, la seconda voce è "blocca tastiera".

Ci sono dei provaider voip per telefonare gratis????Io ho la wirless a casa e cmq a verona in ogni cantone trovo reti.....

Beh gratis proprio non penso, tutt'al più gratis ai terminali dello stesso tipo (come skype insomma).
Cmq basta che cerchi provider che usano sip e sono tutti (mi pare) compatibili.

caraibi
13-09-2007, 14:46
[
Ci sono dei provaider voip per telefonare gratis????Io ho la wirless a casa e cmq a verona in ogni cantone trovo reti.....[/QUOTE]

Complimenti per l'acquisto...
anch'io sono di Verona ma di reti libere non ne trovo manco una.

Ciao.

stedomanda
13-09-2007, 18:58
[

Complimenti per l'acquisto...
anch'io sono di Verona ma di reti libere non ne trovo manco una.

Ciao.[/QUOTE]
piazza erbe vai verso galleria pellicciai all'altezza del tropico latino.....c'è un rete alice wirless libera........man mano che trovo te le dico....fallo pure te

leoben
13-09-2007, 19:13
piazza erbe vai verso galleria pellicciai all'altezza del tropico latino.....c'è un rete alice wirless libera........man mano che trovo te le dico....fallo pure te

Non sarebbe propriamente legale sfruttare reti wireless private, anche se lasciate aperte da mani inesperte... :rolleyes:

BlackB
13-09-2007, 19:15
ancora adesso trovi in negozio cellulari tipo il 6680: le scorte ci metteranno almeno un annetto ad esaurirsi, ed il prezzo scende sempre più

Fatto sta che tra negozi e centri commerciali visitati nell'ultima settimana(e nn sono pochi) l'N80 l'ho trovato solo nel 25 % di essi... e dove nn l'avevano + mi hanno detto che altri nn ne arrivano... fatti 2 conti...

Thehawk
13-09-2007, 19:28
Scusate l'N80 Internet Edition monta symbian s60 3rd 9.2 ??? o il 9.1 ?
O cosa ?

caraibi
13-09-2007, 19:36
Non sarebbe propriamente legale sfruttare reti wireless private, anche se lasciate aperte da mani inesperte... :rolleyes:

Si certo lo so...è solo per il gusto di provare il nuovo cellulare.

albeganasa
13-09-2007, 22:08
Ragazzi vi serve N80?
Da me ce ad Auchan a 199€, fate le vostre offerte :D

Mazda RX8
13-09-2007, 22:10
Ragazzi vi serve N80?

fanno di nuovo l'offerta??:eek:

albeganasa
13-09-2007, 22:11
xké nn me lo vendevi a me!! :ncomment:

Se cerchi 3 pagine piu indietro...avevo scritto che lo vendevo :D

indica che il cellulare è acceso ;)
Il display si spegne per risparmiare batteria, il led ti indica che è acceso

Ma allora xke me lo faceva solo alcune volte??

Thehawk
13-09-2007, 22:17
Ragazzi vi serve N80?

Si ..forse ci stava quando l'hai visto prova a passare domani :D :D :D
Comunque a me da Auchan hanno detto che nn ci saraqnno piu offerte di quel tipo su N80 ... poi magari mai dire mai

stedomanda
13-09-2007, 22:59
allora...intanto grazie mille dei consigli.
Poi per comunicare al massimo sfruttando il wirless ho installato fring e l'ho trovato stupefacente...messanger partito subito ed è davvero figo!!!!
Ora mi faccio un accaunt o skype o google talk....cosa consigliate???
Altri programmi utili da consigliare????
Ci sono aggiornamenti da fare al volo?????

stedomanda
14-09-2007, 13:16
mi piace perchè in questa discussione a nessuno frega niente di come usare il cell ma sono tutti preoccupati dal comprarlo. Ma fare una lista di software compatibili o altro???Troppa fatica penso. Ciao a tutti e divertitevi a parlare di economia

Thehawk
14-09-2007, 13:33
mi piace perchè in questa discussione a nessuno frega niente di come usare il cell ma sono tutti preoccupati dal comprarlo. Ma fare una lista di software compatibili o altro???Troppa fatica penso. Ciao a tutti e divertitevi a parlare di economia

Ti quoto hai ragione .

Allora io direi Xplore , Divx Player ....

comunque guardate qua :

http://allaboutsymbian.com/reviews/S60_3rd_Edition/Applications/

jaguaro78
14-09-2007, 16:20
salve a tutti, ho ancheio comprato il nokia n80 inetrnet edition sfruttando l'offerta dell'au..... di scorsi giorni.
volevo sapere che tipo di symbian ha questo cellulare: serie 60 oppure serie s60 3rd edition?
grazie a tutti

sergio83
14-09-2007, 16:30
3rd edition!

jaguaro78
14-09-2007, 16:45
grazie sergio per la tua informazione...ne approfitto x sapere se esiste un programma msn x il cellulare

erupter
14-09-2007, 17:50
Al momento Agile messenger, che è a pagamento.
E poi una pre-release di msn della microsft in cinese.

Andryzeta85
14-09-2007, 20:21
grazie sergio per la tua informazione...ne approfitto x sapere se esiste un programma msn x il cellulare

Usa Fring, è gratis e ti permette di usare anche altri gestori di messaggistica esempio Skype, ICQ, Google Talk,& SIP, ovviamente oltre a MSN Messenger. :D

Ciao Andryzeta

jaguaro78
14-09-2007, 21:01
grazie dei preziosi consigli, se magari mi dai il link dove trovare questo programma fring te ne sarei grato

jaguaro78
14-09-2007, 22:53
ciao atutti gli utenti....ho un problema....ho scordato la combinazione del codice protezione che in default è 12345-------ho provato a fare la sequenza * tasto 3 tasto verde e dopo accendo ..ma nn succede nulla.....ho letto da qualch eparte che se faccio il deep reset mi verrà chiesto il codice di protezione che ho scordato...qualcuno sa aiutarmi?

erupter
14-09-2007, 23:21
grazie dei preziosi consigli, se magari mi dai il link dove trovare questo programma fring te ne sarei grato

Google is your friend!

Andryzeta85
15-09-2007, 10:13

http://www.fring.com :D

Ciao by Andryzeta

NetHak
15-09-2007, 11:05
ha qualche difetto questo telefono ? penso di prenderlo appena posso...

Mazda RX8
15-09-2007, 11:07
ha qualche difetto questo telefono ? penso di prenderlo appena posso...

c'è bisogno dei certificati x poter installare i programmi...:muro:

NetHak
15-09-2007, 11:35
c'è bisogno dei certificati x poter installare i programmi...:muro:

vabbè quello tutti i symbian 3rd edition...

Mazda RX8
15-09-2007, 11:36
vabbè quello tutti i symbian 3rd edition...

si, ma è una cosa brutta...:fagiano:

NetHak
15-09-2007, 11:48
legendo le caratteristihe sul sito norkia sembra mancare il vivavoce :eek: confermate ?

Denny A
15-09-2007, 12:06
legendo le caratteristihe sul sito norkia sembra mancare il vivavoce :eek: confermate ?

smentisco, il vivavoce c'è e si sente molto bene :D

erupter
15-09-2007, 12:35
Vi voglio dire di non sparare cose a caso..
per installare i programmi non c'è bisgono di nessun certificato solo alcuni che comunque si contano tra le dita delle mani (meno di 10)
...
tra l'altro per questi certificati che servono c'è una apposità guida che può occupare massimo 10 minuti e solo la prima volta..!
Beh basta diffamare questo cellulare

Per controbattere a queste tesi porta argomenti verificabili:
-come sono distinti i programmi che necessitano di certificati e quelli che non ne hanno bisogno?
-come fai ad ottenere un certificato valido se il sito di convalida non accetta registrazioni?

Mazda RX8
15-09-2007, 12:45

impossibile ke nn ci sia...;)

.

jaguaro78
15-09-2007, 13:37
ciao atutti desideravo sapere se ho scordato il codice di sblocco del telefono che in default è 12345, come faccio a resettare il cellulare senza che me lo richieda? ho provato la sequenza * tasto 3 e verde.....ma nulla
grazie a tutti

Mazda RX8
15-09-2007, 13:38
mi sta venendo un dubbio, la dimensione dello sk dell'n80 è uguale a quella dell'n70? :what:

Max(IT)
15-09-2007, 19:12
smentisco, il vivavoce c'è e si sente molto bene :D

confermo: c' è e funziona bene

Max(IT)
15-09-2007, 19:12
mi sta venendo un dubbio, la dimensione dello sk dell'n80 è uguale a quella dell'n70? :what:

mi sembra di si, anche se la risoluzione è decisamente superiore

erupter
15-09-2007, 19:57
- non capisco cosa vuoi dire

Vi voglio dire di non sparare cose a caso..
per installare i programmi non c'è bisgono di nessun certificato solo alcuni che comunque si contano tra le dita delle mani (meno di 10)

Ok, dimmi come faccio a sapere quali programmi hanno bisogno del certificato e quali no.

Mazda RX8
15-09-2007, 20:18
mi sembra di si, anche se la risoluzione è decisamente superiore

ok, grazie dell'informazione...:)

Alex1990
15-09-2007, 21:09
Ragazzi io proprio oggi pomeriggio, in dieci minuti mi sono fatto un certificato... Mi serviva per Fexplorer... nulla di più semplice e nulla di poi tanto impegnativo!!

mrcnet
15-09-2007, 23:35
ho visto che con le ultime versioni hanno risolto il problema dello slide ballerino..

naxara
16-09-2007, 10:23
Qualcuno sa se è possibile rispondere aprendo solo lo slide ?

caurusapulus
16-09-2007, 10:38
Qualcuno sa se è possibile rispondere aprendo solo lo slide ?

assolutamente sì, apri lo slide e rispondi, oppure premi il verde e rispondi con lo slide chiuso :D

Angi92
16-09-2007, 10:44
io ancora sto aspettando questo benedetto telecomando per il symbian v3

nessuno sa niente?

saprete dirmi se l'iphone sarà meglio di questo cellulare?

contando che io ho 2 memorie a 2gb tra cui una ultra II per questo cellulare

BlackB
16-09-2007, 10:46
Ieri ho girato x altri 4 grossi centri commerciali alla ricerca del portatile x la patata e di una fotocamera e dell'N80 x me... di N80 se ne vedono col cannocchiale e quando ci sono è meglio nn guardarli... ieri un N80i a 420 €!!!!! ben 100 € in + rispetto a quelli visti la settimana scorsa in un negozio in centro... ora aspetto solo di andare a vedere il negozio di un parente di un mio amico ed un altro negozio col quale mi trovai benissimo ai tempi del 3210... se c'è la fumata nera anche la vado x i 320...

caurusapulus
16-09-2007, 11:01
io ancora sto aspettando questo benedetto telecomando per il symbian v3

nessuno sa niente?

No, ancora non viene rilasciato. Credo che dopo 2 anni, dopo innumerevoli thread, forum ed e-mail mandate, non abbiano intenzione di rilasciarlo. Chiaramente non prendere le mie parole come oro colato, mai dire mai!

Ps: io sono il primo a volere quel programma!

NetHak
16-09-2007, 11:27
No, ancora non viene rilasciato. Credo che dopo 2 anni, dopo innumerevoli thread, forum ed e-mail mandate, non abbiano intenzione di rilasciarlo. Chiaramente non prendere le mie parole come oro colato, mai dire mai!

Ps: io sono il primo a volere quel programma!

intendete quello che era il IR-Remote ?

mrcnet
16-09-2007, 12:44
ma voi sul tavolo/scrivania come lo appoggiate il telefono? dietro c'è sia il tastino che il bordino della fotocamera che sono cromati.. non si rovinano ogni volta?

cuoresportivo86
16-09-2007, 12:50
ma voi sul tavolo/scrivania come lo appoggiate il telefono? dietro c'è sia il tastino che il bordino della fotocamera che sono cromati.. non si rovinano ogni volta?
Si infatti ci sto attentissimo a non farlo scivolare......lo alzo direttamente e lo poggio piano !!! Ci sto sempre molto attento!!

NetHak
16-09-2007, 13:23
peccato non ci sia il IR-Remote... nel 7650 lo usavo spesso

mrcnet
16-09-2007, 13:27
Si io ci faccio una super attenzione addirittura spessissimo lo metto in orizzontale poggiato sulla parte dove non c'è il tastp della fotocamera ci sta benissimo!

in effetti meglio metterlo dal lato dello schermo alla fine se si graffia o rovina la tastiera si puo sempre cambiare cover mentre il pezzo della fotocamera non si puo cambiare se non sbaglio.. solo quello intorno forse

cuoresportivo86
16-09-2007, 13:57
Ragazzi quanti di voi hanno cambiato il product code per poter avere nella fase di aggiornamento all'ultimo firmware, la lingua italiana? Mi spiego: io ho un N80 no brand con penultimo firmware ed è d'importazione, quindi aggiornandolo perderei la lingua italiana! Ho letto però che immettendo un product code di un n80 ITALIA, potrei usufruire dell'aggiornamento senza perdere la lingua italiana perchè NSU lo vede come n80 NON importato ma ITALIA !! Dicono però che è parecchio rischiosa come operazione?? Quanti di voi l'hanno fatto?

NetHak
16-09-2007, 14:13
Ragazzi quanti di voi hanno cambiato il product code per poter avere nella fase di aggiornamento all'ultimo firmware, la lingua italiana? Mi spiego: io ho un N80 no brand con penultimo firmware ed è d'importazione, quindi aggiornandolo perderei la lingua italiana! Ho letto però che immettendo un product code di un n80 ITALIA, potrei usufruire dell'aggiornamento senza perdere la lingua italiana perchè NSU lo vede come n80 NON importato ma ITALIA !! Dicono però che è parecchio rischiosa come operazione?? Quanti di voi l'hanno fatto?

se è europeo la lingua italiana la dovresti avere...
cmq io l'ho fatto sull' N70 ed è una cavolata, è questione di 5 secondi, ovvio che se ti manca la corrente o si scarica la batteria in quei 5 secondi non so cosa possa accadere, ma non penso nulla di buono

cuoresportivo86
16-09-2007, 14:17
se è europeo la lingua italiana la dovresti avere...
cmq io l'ho fatto sull' N70 ed è una cavolata, è questione di 5 secondi, ovvio che se ti manca la corrente o si scarica la batteria in quei 5 secondi non so cosa possa accadere, ma non penso nulla di buono

No ho letto in giro che con quelli importati come il mio la perdo la lingua italiana!! Ma tu hai cambiato il product code con il programma Nemesis o meglio NSS ?????

NetHak
16-09-2007, 14:20
No ho letto in giro che con quelli importati come il mio la perdo la lingua italiana!! Ma tu hai cambiato il product code con il programma Nemesis o meglio NSS ?????

si, ho cambiato il product code xkè il mio è brand tim, ho aggiornato al all'ultimo firmware nobrand (che tim non ha rilasciato) e poi ho rimesso il product code origiale x evitare che in caso di riparazioni possano fare storie

naxara
16-09-2007, 14:38
Grazie per chi mi ha già risposto,lo so che si può rispondere ad una chiamata sia aprendo lo slide o premendo il tasto verde ,ma volevo sapere se è possibile configurare il cell N80 per rispondere SOLO con l'apertura dello slide con i tasti tutti bloccati.. per evitare che il cell risponda in modo automatico quando riceve una chiamata(questo problema si ha quando il cell è in una custodia o in tasca).

cuoresportivo86
16-09-2007, 15:47
si, ho cambiato il product code xkè il mio è brand tim, ho aggiornato al all'ultimo firmware nobrand (che tim non ha rilasciato) e poi ho rimesso il product code origiale x evitare che in caso di riparazioni possano fare storie

Ma nel caso poi posso rimettere il product code originale lasciando il firmware aggiornato???

Max(IT)
16-09-2007, 16:28

sinceramente non mi faccio tutte queste "pippe mentali": lo appoggio sul tastino e non lo striscio quando lo alzo

Max(IT)
16-09-2007, 16:29

le "storie" te le fanno lo stesso quando vedono che è brandizzato SENZA il firmware brandizzato ...

Senza contare che il cambio di product code rischia di far decadere la garanzia se scoperto

cuoresportivo86
16-09-2007, 18:06
Ho appena aggiornato all'ultimo firmware con il cambio di product code.....!! Volevo solo sapere se nel caso poi posso mettere il vecchio product code mantenendo il nuovo firmware!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

NetHak
16-09-2007, 19:58
Ho appena aggiornato all'ultimo firmware con il cambio di product code.....!! Volevo solo sapere se nel caso poi posso mettere il vecchio product code mantenendo il nuovo firmware!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

si tranquillo io l'ho fatto

stedomanda
16-09-2007, 22:38
qualcuno lo usa per le chiamate via voip???Se si che operatore usate per il voip???

Thehawk
17-09-2007, 00:07
Ragazzi secondo voi N80 è molto superiore rispetto al 6120 Classic ???

cuoresportivo86
17-09-2007, 01:09
si tranquillo io l'ho fatto

Perfetto grazie!!! :D :D :D :D :D :D

Senza Fili
17-09-2007, 22:33
qualcuno lo usa per le chiamate via voip???Se si che operatore usate per il voip???

eutelia voip (ti danno anche un numero fisso gratis) tramite il programmino fring installato su n80 ;)

Senza Fili
17-09-2007, 22:40

Non è detto, io ho un n80 import tedesco (zona 02) e aggiornando non ha perso la lingua italiana...cmq se la perde la rimetti, no problem :)

stedomanda
17-09-2007, 23:16
eutelia voip (ti danno anche un numero fisso gratis) tramite il programmino fring installato su n80 ;)
breve descrizione su come cavolo faccio a configurare il servizio???Non trovo eutelia nei provider di frinz. Ha un'altro nome????

BlackB
17-09-2007, 23:55
Raga ma tra N80 Internet Edition e N80i che differenze ci sono?!?!?

cuoresportivo86
18-09-2007, 00:31
Non è detto, io ho un n80 import tedesco (zona 02) e aggiornando non ha perso la lingua italiana...cmq se la perde la rimetti, no problem :)

E come si fa?? Sono curioso.....;) ;) ;)

Mazda RX8
18-09-2007, 07:54

vedi ke è lo stesso cell la i sta x internet edition...:Prrr:

Senza Fili
18-09-2007, 11:54
breve descrizione su come cavolo faccio a configurare il servizio???Non trovo eutelia nei provider di frinz. Ha un'altro nome????

per usare eutelia voip (ex skypho) devi usareil protocollo sip in fring: poi metti numero di telefono, password e come proxy imposta voip.eutelia.it

qui trovi info

http://www.taodomichi.org/telefonare/81/telefonare-gratis-dal-cellulare-in-tutto-il-mondo-con-fring/

Thehawk
18-09-2007, 12:03
Ragazzi secondo voi N80 è molto superiore rispetto al 6120 Classic ???

Ariquoto aspettando una risposta obiettiva

erupter
18-09-2007, 12:11
http://www.gsmarena.com/nokia_6120_classic-1958.php

http://www.gsmarena.com/nokia_n80-1347.php

Sempre la solita roba:
maggiore risoluzione dello schermo e della fotocamera sul N80.
Nessuna indicazione sulla cpu.
Wifi sul N80.

Il 6120 ha dalla sua il bluetooth 2... se ci fai qualcosa.

Thehawk
18-09-2007, 12:29
http://www.gsmarena.com/nokia_6120_classic-1958.php

http://www.gsmarena.com/nokia_n80-1347.php

Sempre la solita roba:
maggiore risoluzione dello schermo e della fotocamera sul N80.
Nessuna indicazione sulla cpu.
Wifi sul N80.

Il 6120 ha dalla sua il bluetooth 2... se ci fai qualcosa.

1) Che vuol dire non si sa nulla sulle cpu ...????Mi sembrava di aver letto ingiro che il 6120 avesse una bella bestiola di processore

2)Si maggiore risoluzione dell'N80 ma 1 milione di colori per il classic ...

3)Hsdpa per il 6120 ma solo Umts per N80 ...

Ditemi se sbaglio

Ivanhoe2k
18-09-2007, 14:08
ma sto valutando che tutti quei soldi per un cellulare...

ok che ha funzioni avanzate ma... se avesse la tastiera qwerty potrei usarlo per lavorare, così no...

qualcuno lo vuole?

comprato giovedì all'auchan... ho scontrino, schedina da 256MB cavo usb...

fatemi sapere, anche via Personal Message, a quanto lo valutate, quanto offrireste? tanto per sapere...:read:

lupino82
18-09-2007, 14:59
ma sto valutando che tutti quei soldi per un cellulare...

ok che ha funzioni avanzate ma... se avesse la tastiera qwerty potrei usarlo per lavorare, così no...

qualcuno lo vuole?

comprato giovedì all'auchan... ho scontrino, schedina da 256MB cavo usb...

fatemi sapere, anche via Personal Message, a quanto lo valutate, quanto offrireste? tanto per sapere...:read:

hai un MP

Thehawk
18-09-2007, 16:21
hai un MP

Scusate ma questo non è un thread per la vendita:read: :read: :read:

Ivanhoe2k
18-09-2007, 16:30
non si può? allora che si canelli...

e scusate

Thehawk
18-09-2007, 16:37
non si può? allora che si canelli...

e scusate

Devi mettere un annuncio nella sezione vendita ... ciao

Andryzeta85
18-09-2007, 17:51
Salve ragazzi, mi chiedevo se è possibile condividere l'accesso a internet ( dal wireless del cell ) a un palmare ( privo di wi-fi ) connesso via bluetooth al nostro N80...
Ovviamente anche con qualsiasi tipo di programma... :D

Grazie e Ciao by Andryzeta

stedomanda
18-09-2007, 18:30
ragazzi chiedo aiuto......lo uso da una settimana ma negli ultimi giorni noto che la batteria non arriva neppure a fine giornata...tipo ora ha 1 tacca.
Questa mattina l'ho staccato dal carica batteria ed era pieno e ho impostato anche solo l'utilizzo della rete gsm ( disattivando quindi umt ) e senza niente attivo ( quindi solo standby e qualche messaggio )alle 7 di sera mi ritrovo praticamente scarico. I primi giorni mi sembraa durare di più....quasi due giorni se non sbaglio.
Che cosa faccio??????

lupino82
18-09-2007, 18:55
ragazzi chiedo aiuto......lo uso da una settimana ma negli ultimi giorni noto che la batteria non arriva neppure a fine giornata...tipo ora ha 1 tacca.
Questa mattina l'ho staccato dal carica batteria ed era pieno e ho impostato anche solo l'utilizzo della rete gsm ( disattivando quindi umt ) e senza niente attivo ( quindi solo standby e qualche messaggio )alle 7 di sera mi ritrovo praticamente scarico. I primi giorni mi sembraa durare di più....quasi due giorni se non sbaglio.
Che cosa faccio??????

compra una nuova batteria....

Max(IT)
18-09-2007, 20:03

scusa eh, ma questa domanda è stata posta un milione di volte ....
L' IE non esiste più, dal momento che sono TUTTI IE escluso il brandizzato Tim

Thehawk
18-09-2007, 22:51
ragazzi plastiche adesive per lo schermo dell'N80 sapete dove si possono prendere a Roma ?

stedomanda
19-09-2007, 00:07
compra una nuova batteria....
la risposta è alquanto assurda......l'ho preso da 1 settimana e al massimo me la faccio sostituire.......cmq quanto dura normalmente??????

erupter
19-09-2007, 00:23
cmq quanto dura normalmente??????

Quanto ti dura una duracell?

Dipende da che uso ne fai.
A me intorno ai tre giorni.
Ma una volta che mi sono attaccato al wifi, ho tirato giù mezza batteria in quasi due ore.

stedomanda
19-09-2007, 06:04
Quanto ti dura una duracell?

Dipende da che uso ne fai.
A me intorno ai tre giorni.
Ma una volta che mi sono attaccato al wifi, ho tirato giù mezza batteria in quasi due ore.

Ragazzima mi prendete per il culo???????????Ho esattamente specificato che non mi dura nemmeno un giorno praticamente spedendo solo un paio di messaggi e non preoccupatevi che lo so che se ci faccio 10 ore di telefonate al giorno la batteria dura meno.
Bastava che qualcuno mi rispondesse punto e basta dicendomi durata ed utilizzo......

caraibi
19-09-2007, 07:44
Ragazzima mi prendete per il culo???????????Ho esattamente specificato che non mi dura nemmeno un giorno praticamente spedendo solo un paio di messaggi e non preoccupatevi che lo so che se ci faccio 10 ore di telefonate al giorno la batteria dura meno.
Bastava che qualcuno mi rispondesse punto e basta dicendomi durata ed utilizzo......

A me con un uso normale (msm un decina al giorno, qualche telefonata nella norma) mi dura 2 giorni.

sergio83
19-09-2007, 08:16
A me con 15 min al giorno di chiamate e un paio di sms mi dura 2 giorni...però ho disattivato la rilevazione wifi e bloccato in gsm...davvero scarsa l'autonomia...

Max(IT)
19-09-2007, 10:08
ragazzi plastiche adesive per lo schermo dell'N80 sapete dove si possono prendere a Roma ?

no, io ho su ancora l' originale. Se lo scopri fammi sapere ;)

Max(IT)
19-09-2007, 10:10

con un utilizzo "medio" (qualche chiamata ed sms, un pò di WiFi e navigazione) dovrebbe arrivare ai due giorni.
Il tuo caso pare proprio relativo ad una batteria difettosa. Se il cell è nuovo fattela sostituire (e fai controllare che non sia il cellulare difettoso a scaricarla)

In zone dove il segnale è forte e stabile arriva anche a 3 giorni

peppezi
19-09-2007, 11:10

Mandando solo qualche sms è impossibile che non duri nemmeno un giorno, posso dirti che con uso telefonico puro (mezz'ora di chiamate al giorno, una decina di sms) arrivi al secondo giorno solo se lo metti in offline la notte, 3 giorni pieni è pressocchè impossibile con quegli usi. Se poi usi molto wi-fi, modem, foto e lettore mp3 allora arrivare a fine giornata diventa molto difficile, ma con qualche sms e basta avrai problemi alla batteria o hai qualche cosa che non va nel telefono.

VashTheStampede83
19-09-2007, 11:56

Se vuoi una soluzione definitva, costaosa, ma definitva, vai con le Brando!Non sò se le trovi nei negozi, io l'ho presa direttamente dal loro shop on-line!

Thehawk
19-09-2007, 13:02
Se vuoi una soluzione definitva, costaosa, ma definitva, vai con le Brando!Non sò se le trovi nei negozi, io l'ho presa direttamente dal loro shop on-line!

Che sono ste brando???
Maggiori Info ?

stedomanda
19-09-2007, 13:17
grazie a tutti delle risposte.