View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
cristianxc
22-10-2006, 13:59
ho 2 domande....
1.il mio è un telefono non comprato in negozio, ma ufficiale in tutto per tutto...come faccio ad attivare la garanzia? devo per caso compilare il modulo a fine libretto? a chi la mando? e cosa scrivo nei campi dove ho acquistato il cell ecc...?
2.dove sono gli screen saver? non vedo la sezione nel cel...
grazie....
http://mobile.live.com/GoLive/
Windows Live Mobile per s60v3
ottimo link, grazie bamba', ma non ho capito se c'è qualcosa da scaricare sul cell o se ti riferisci all'accesso tramite mobile.live.com
c'è una applicazione da scaricare per il messenger?? è a pagamento??
Sarà capitato a tutti dopo un hard reset che l'N80 continui a dire "Applicazioni non attendibili sulla memory card" ad ogni avvio. La soluzione è questa: andate in gestione applicazioni e troverete dei programmi con nomi strani (tipo a2n4bcoa.sis). Cliccate su ognuno di essi per reinstallarlo. Alcuni non riuscirete e reinstallarli. Niente problema: collegate il cavetto al pc e reinstallate il programma che vi interessa; automaticamente vi aggiornerà la lista in gestione applicazioni. Ricordatevi però che tutti i programmi non riconosciuti perderenno eventuali settaggi e registrazioni! Problema risolto senza formattare la memory card e reinstallare tutto!
scritto da Jumpy su No*****ca
(grazie Jumpy) :p
ok mi torna tutto ma qualcuno sa in quale cartella della mini sd siano questi programmi che a ogni riavvio tentano di installarsi?
Salve a tutti ragazzi. . Volevo chiedervi se qualcuno sa se è possibile,e se si come, salvare le immagini dei siti internet visualizzati con il nostro n80 con il browser interno. Grazie
ci sono dei prog freeware per prendere screenshot, penso ti serva uno di quelli, puoi cercare so my-symbian.com(senza www)
ottimo link, grazie bamba', ma non ho capito se c'è qualcosa da scaricare sul cell o se ti riferisci all'accesso tramite mobile.live.com
c'è una applicazione da scaricare per il messenger?? è a pagamento??
è un sisx, apposta per la s60v3, se guardate infatti per la v2 non c'è e difficilmente uscirà. In ogni caso http://mobile.msn.com/signup/Signup2.aspx qua ti iscrivi (ora a me non funziona più e non vede operatore, parlo del link)
Però mi dice che non c'è software update available per il mio phone :stordita:
nonostante
V 3.0617.0.6
:confused:
Mi quoto
Siete sicuri che ci siano davvero degli aggiornamenti? :confused:
Siete sicuri che ci siano davvero degli aggiornamenti? :confused:In che senso?Intendi disponibili via fota? :confused:
cristianxc
23-10-2006, 00:33
ma che formati supporta di video? ho portato 2 video dal pc al cel ma non li legge! sono mpeg....ne con real player ne con un altro prg....come mai?
tipsyano
23-10-2006, 08:13
ciao raga mi è appena arrivata la macchina nuova, un A3 con predisposizione per cellulare bluetooth...funziona bene ma molte volte si disconnette anche durante la conversazione...mi hanno detto che l'N80 non è molto compatibile con questo sistema inquanto "troppo avanti"...allora vi chiedo se da qualche parte esiste un programma che aggiorni il software in modo da renderlo al 100% compatibile...e poi non scarica neache la rubrica, cosa che altri cellulari passati fanno...
ciao e grazie
Caesar_091
23-10-2006, 09:59
Qualcuno che ha aggiornato all'ultimo update (4.xxx) potrebbe provare/confermare che l'appliczione AlarmManager non funziona?
Qui non riesco proprio a farla andare da quando ho aggiornato... doh! :muro:
djlorenz
23-10-2006, 13:10
ciao raga mi è appena arrivata la macchina nuova, un A3 con predisposizione per cellulare bluetooth...funziona bene ma molte volte si disconnette anche durante la conversazione...mi hanno detto che l'N80 non è molto compatibile con questo sistema inquanto "troppo avanti"...allora vi chiedo se da qualche parte esiste un programma che aggiorni il software in modo da renderlo al 100% compatibile...e poi non scarica neache la rubrica, cosa che altri cellulari passati fanno...
ciao e grazie
e' un problema della tua audi probabilmente... spera che facciano aggiornamento per quella...
Nessun problema, formattate la miniSD.
Anche a me l'ha fatto dopo l'update del firmware...
Bisognava fare il backup da pc e non da telefono. ;)
Non riesco a formattare la miniSD perchè mi dice che è utilizzata da un'applicazione.
Se è solo un problema di memory card non c'è problema:devo comprarne una da 2GB quindi la cambio per forza.
Ma siamo sicuri che sia solo un problema di memory card?
Grazie!
robyarmy
23-10-2006, 14:18
Ciao ragazzi.
Domani mi arriva questo cellulare.
Dovrei acquistare adesso una miniSD. A questo punto vorrei fare un po di chirezza anche per gli altri utenti possessori di questo cell.
La dimensione della miniSD provoca un rallentamento?
Quella da 1GB è da preferire a quella da 2GB?
C'è qualche marca da preferire?
Chi ha provato entrambe le soluzioni posti le proprie opinioni
grazie
tipsyano
23-10-2006, 14:25
e' un problema della tua audi probabilmente... spera che facciano aggiornamento per quella...
infatti come immaginavo...solo che non riesco neanche ad aggiornare il mio cellulare tramite il software che si trova sul sito inglese della nokia...mi dice che non ci sono update disponibili per il mio cellulare...strano perchè un mio amico che l'ha preso dopo di me è riuscito benissimo a fare l'update...capitato anche a voi?
ciau
AlePalme84
23-10-2006, 14:41
ci sono dei prog freeware per prendere screenshot, penso ti serva uno di quelli, puoi cercare so my-symbian.com(senza www)
ma non voglio screenshot, volevo salvare alcune immagini in alcune pagine web...
AlePalme84
23-10-2006, 14:46
Ciao ragazzi.
Domani mi arriva questo cellulare.
Dovrei acquistare adesso una miniSD. A questo punto vorrei fare un po di chirezza anche per gli altri utenti possessori di questo cell.
La dimensione della miniSD provoca un rallentamento?
Quella da 1GB è da preferire a quella da 2GB?
C'è qualche marca da preferire?
Chi ha provato entrambe le soluzioni posti le proprie opinioni
grazie
Non provoca rallentamenti in sè, tutto dipende dalla qualità della scheda che compri. Personalmente consiglerei una 2gb almeno 150x (kingston meglio). Meglio puntare sulla velocità di scrittura e lettura che su altri fattori (ovvero se devi scegliere tra una 4gb a 66x e una 2gb 150x io consiglierei la seconda !!, anche perchè considera che stiamo pur sempre parlando di un cellulare, anche se "avanti" e gestire dei file enormi da sempre qualche problema)
salve...vorrei un'informazione...come si fa a togliere le freccette (una che va a destra e una che va a sinistra) sotto la scritta 3G...per intenderci quelle che si accendono quando per esempio si riceve un mms...però io ce l'ho fisse ma trattegiate...tipo se la connessione rimanesse in attesa...c'è modo di disabilitare tale cosa, cioè far si che si accendano solo quando richiesto, es connessione a internet, invio o ricevimento mms...??? Grazie
cristianxc
23-10-2006, 15:05
ma che formati supporta di video? ho portato 2 video dal pc al cel ma non li legge! sono mpeg....ne con real player ne con un altro prg....come mai?
up :)
In che senso?Intendi disponibili via fota? :confused:
Si... altrimenti come faccio? :confused:
up :)
Se sono film scaricati forse necessitano di codec...
In ogni caso ti conviente portare la risoluzione dei film a 240x320.
salve...vorrei un'informazione...come si fa a togliere le freccette (una che va a destra e una che va a sinistra) sotto la scritta 3G...per intenderci quelle che si accendono quando per esempio si riceve un mms...però io ce l'ho fisse ma trattegiate...tipo se la connessione rimanesse in attesa...c'è modo di disabilitare tale cosa, cioè far si che si accendano solo quando richiesto, es connessione a internet, invio o ricevimento mms...??? Grazie
Si riferiscono alla modalità duale. Se non le vuoi scegli umts o gsm.
e che risolvo togliendo la modalità duale??? che passo da umts a gsm...non credo che sia la souzione migliore... Grazie comunque ;)
Qualcuno ha qualche idea in proposito??? Grazie
risolto...grazie lo stesso... :) ;)
djlorenz
23-10-2006, 19:01
non si riferisce alla modalità duale... ma al trasferimento dati... quando sono tratteggiate non c'e connessione di dati a pacchetto, quando sono normali c'e connessione, quando lampeggiano sta trasferendo dati... te ne accorgi quando ricevi un mms ad esempio....
ciao!
Si... altrimenti come faccio? :confused:
Lo porti al nokia point.Altri metodi, oltre a quello ufficiale del NSU non te li consiglio, non perchè non funzionino ..anzi ;) , semplicemente perchè non sono coperti dalla garanzia :read:
cristianxc
23-10-2006, 19:58
forse necessitano di codec.
dove li trovo i codec per i video?
djlorenz
23-10-2006, 20:43
Lo porti al nokia point.Altri metodi, oltre a quello ufficiale del NSU non te li consiglio, non perchè non funzionino ..anzi ;) , semplicemente perchè non sono coperti dalla garanzia :read:
dire che nn son coperti da garanzia e' un conto (che poi se fatti come si deve nn se ne accorgono) dire che non funzionano e' esagerato!
dire che non funzionano e' esagerato!
infatti non l'ho detto ;)
leggi bene il mio post, ho scritto non perchè non funzionino ..anzi ;) più esplicito di così.. :)
aledarksun
23-10-2006, 21:19
cosa posso usare x emulazione nes e snes?
Si ma il nokia point di Udine è in culo ai lupi :cry:
Confermate? :mbe:
Scusate, capita anche a voi che browser interno si impalla navigando il wi-fi (il cell non si blocca,però si impalla tutto e sono costretto a spegnerlo)dopo una giornata di sms e chiamate,mentre appena acceso tira abbastanza liscio? Sarà un problema di gestione della memoria, di configurazione o cosa? Qualcuno ha qualche dritta? Ora ho installato il pacchetto wi-fi della nokia, magari cambia qualcosa, anche se ne dubito....
renton82
24-10-2006, 10:30
Che pacchetto wi-fi???
Comunque per msn non esiste proprio niente???
Che pacchetto wi-fi???
Comunque per msn non esiste proprio niente???
Esiste un pacchetto chiamato park wi-fi, lo trovi sul sito nokia, ma non è di configurazione,aggiunge delle features come la possibilità di ascoltare la musica in streaming con il wi-fi ed altre cose.......e magari migliora qualcosa :stordita:
Per msn esiste messenger live, trovi il link qualche post prima
renton82
24-10-2006, 12:05
Ma il link non funziona, si blocca alla scelta del paese.....
renton82
24-10-2006, 12:19
anzi, scelta dell'operatore
il nokia point di Udine è in via Pola, laterale di viale Trieste....ho portato il mio n80 ad aggiornare il 2/10 ....deve ancora ritornarmi indietro!!! :cry:
tipsyano
24-10-2006, 15:41
raga ho un problema questa è la version del mio software dell' N80:
V3.06177.0.6
03-05-06
RM-92
Nokia N80(63.02)
quando cerco di fare l'aggiornamento del software mi dice che non ci sono altri software disponibili per il mio cellulare...come mai?ciò mi sembra strano perchè un mio amico riesce ad aggiornarlo pur avendo comprato il cellulare dopo di me e avendo una versione software diversa dalla mia...come mai?
devi portarlo in assistenza allora.
il nokia point di Udine è in via Pola, laterale di viale Trieste....ho portato il mio n80 ad aggiornare il 2/10 ....deve ancora ritornarmi indietro!!! :cry:
Appunto non lo raggiungerò mai, e ora che mi dici questo non ci provo neanche :( Fammi sapere notizie :)
pippomostarda
25-10-2006, 06:45
Ma le nuove release di fw hanno migliorato l'autonomia? E l'rx?
ti dirò....io dopo l'aggiornamento arrivo fino a 4 giorni di autonomia con la batteria, prima, ad andar bene, erano 2! :D
Quincy_it
25-10-2006, 09:26
Mi iscrivo dato che ieri mi è arrivato un N80 Tim. :)
Ora inizierò a leggere le numerose pagine scritte per conoscere tutti i segreti, trucchi e consigli per questo cellulare.
pippomostarda
25-10-2006, 10:05
ti dirò....io dopo l'aggiornamento arrivo fino a 4 giorni di autonomia con la batteria, prima, ad andar bene, erano 2! :D
4 giorni??? Ma lo usi o lo tieni in stand-by immobile e bloccato in 2g? No perché a me non arrivava a metà pomeriggio del primo giorno...
certo che lo uso. Un utilizzo moderato. Ovvio, lo tengo bloccato in 2g, visto che la rete 3g italiana fa pena. Comunque con l'ultimo aggiornamento dovresti arrivare tranquillamente ai 3 giorni
ovvio che se lo usi per giocare, ascoltare musica e per chiamare 2 ora al giorno, la batteria dura di meno :)
pippomostarda
25-10-2006, 10:20
Io ho un piano Top 3 e uso tanto la videochiamata (quindi 3g) quanto le telefonate. Mi basterebbe arrivare a sera... E la ricezione come va?
renton82
25-10-2006, 10:36
Ma quelle batterie che si trovano su ebay con capacità maggiorate?
renton82
25-10-2006, 10:37
Dimenticavo.... ma per msn ancora niente????? Possibile che non esita un programma da usare con l'n80 a parte agile messenger(che è a pagamento)?
La ricezione è leggermente migliorata, ma negli ambienti chiusi (ascensore) fatica a prendere.
Spero che in tal proposito migliorino la ricezione nel prossimo aggiornamento!
pippomostarda
25-10-2006, 14:42
Ma quelle batterie che si trovano su ebay con capacità maggiorate?
Pacchi... Ne ho una nel cassetto da 1600mha ma dira meno della standard...
claudia75
25-10-2006, 15:10
la batteria dura di +,molto di +!
io l'ho caricato l'altro ieri,una carica veloce (da acceso) ,di chiamate al giorno ne ricevo ..non chiedetemi quante xchè proprio non vi so dire,ieri x di+ ho tenuto il bluetooth acceso x fare dei trasferimenti file ecc.,ecc. e in + lo tengo in modalita' duale,ancora oggi ho 4 tacche di batteria.. se penso a quanto mi durava prima... adesso sono straFelice!! :D
P.s. io dentro l'ascensore ci parlo e non mi è mai caduta la linea :p
renton82
25-10-2006, 16:29
Ame la batteria si scarica in modo non omogeneo.... ad esempio, mi rimane completamete carico per 15 ore poi quando comincia a perdere la prima tacca, le altre le perde in maniera molto più veloci....
A proposito, ho controllato ora l'aggiornamento via FOTA, e mi dice che c'è una nuova versione! chissà cosa farà.... adesso faccio un bel backup e provo!
renton82
25-10-2006, 16:50
Incredibile! Ho fatto il backup e quando ho riprovato l'aggiornamento, mi diceva "nessun aggiornamento disponibile"!
windows live messenger su n80
installato e funge benisimmo
se si puo posto il link dove lo si puo scaricare free
renton82
25-10-2006, 21:41
se è free penso che lo puoi postare senza problemi
salve, è possibile cambiare lo screensaver? se in modalità standby seleziono screensaver mi appare quello della TIM senza possibilità di scelta...
grazie, n
speriamo che non mi bannino :cry: :cry: :banned:
funge benissimo anche con il wifi :D :p
http://rapidshare.com/files/207257/WindowsLiveMessenger_v100.zip
tipsyano
25-10-2006, 22:50
Incredibile! Ho fatto il backup e quando ho riprovato l'aggiornamento, mi diceva "nessun aggiornamento disponibile"!
anche a me capita la stessa cosa...mah!!! :muro:
clasprea
25-10-2006, 22:52
speriamo che non mi bannino :cry: :cry: :banned:
funge benissimo anche con il wifi :D :p
http://rapidshare.com/files/207257/W...enger_v100.zip
hai un altro link, magari funzionante? Thx
adesso dovrebbe funzionare
fammi sapere
renton82
25-10-2006, 23:20
anche a me capita la stessa cosa...mah!!! :muro:
Cavolo, bisogna stare attenti a cogliere l'occasione al volo! :doh:
clasprea
25-10-2006, 23:24
adesso dovrebbe funzionare
fammi sapere
sì sì il link funziona adesso
grazie
renton82
25-10-2006, 23:28
peccato che non si possano mandare files...
dai non possiamo avere tutto da questi cell...uloni!!!
pero posso dire che non e fatto makle, ed a pure le emotion.....penso che presto ne faranno una versione dove si potra inviare anche i file....
Ciao a tutti,
domani dovrei andare a prendere un N80 della Tim (non riesco a trovarlo no brand) ma io lo utilizzerò con una scheda della tre. Ci sono problemi, difficoltà, blocchi e incompatibilità varie a cui andrò incontro oppure posso andare tranquillo?
Grazie!
esiste anche a 399 della 3
pippomostarda
26-10-2006, 06:32
No, tre vende solo l'n73...
Nessuno utilizza l'N80 della TIM con scheda 3??
claudia75
26-10-2006, 10:26
io ho N80 Tim con scheda vodafone....
Ciao a tutti,
domani dovrei andare a prendere un N80 della Tim (non riesco a trovarlo no brand) ma io lo utilizzerò con una scheda della tre. Ci sono problemi, difficoltà, blocchi e incompatibilità varie a cui andrò incontro oppure posso andare tranquillo?
Grazie!
ti dovrai impostare automaticamente i punti di accesso per sms mms tv ecc
Nessuno utilizza l'N80 della TIM con scheda 3??
Credo che sul sito nokia trovi anche il configuratore per tutti gli operatori, non dovresti avere nessun tipo di problema,al massimo dovrai tenere qualche impostazione della tim senza poterla cancellare oltre a quelle della 3.
Grazie a tutti, penso di prenderlo allora. Altra cosa: si trovano in giro le cover black originali Nokia? E sono facili da cambiare?
dai non possiamo avere tutto da questi cell...uloni!!!
pero posso dire che non e fatto makle, ed a pure le emotion.....penso che presto ne faranno una versione dove si potra inviare anche i file....
ottimo grazie per la dritta!! almeno è free non come agile e im+!!
Claudia 75 il tuo n80 tim prende bene con la scheda vodafone? Il mio no, prende davvero poco, l'ho portato in assistenza e lì mi hanno detto che il problema deriva dagli operatori diversi, l'hanno spedito in riparazione esterna da un mese....deve ancora ritorna!!! :cry:
renton82
26-10-2006, 12:18
Ho appena aggiornato il firmaware via FOTA, è andato tutto bene e non ho nemmeno perso i dati!
Ho appena aggiornato il firmaware via FOTA, è andato tutto bene e non ho nemmeno perso i dati!
Come hai fatto ad aggiornare il fw via FOTA se questo sistema è stato implementato nell'ultimo fw?
Che fw avevi e che fw hai ora?
Ragazzi l'ho appena preso, della TIM e ho inserito la mia scheda 3. Mi dite quali solo le prime cose da fare adesso per impostare messaggi, connessioni e tutto il resto?
renton82
26-10-2006, 13:13
Come hai fatto ad aggiornare il fw via FOTA se questo sistema è stato implementato nell'ultimo fw?
Che fw avevi e che fw hai ora?
Avevo la 4.xxxx.41, ora ho la .42
scusate...tempo fa mi era giunto all'orecchio una notizia...in pratica se i gestori non pubblicavano per diverso tempo gli aggiornamenti del firmware la nokia era obbligata ad aggiornarti il telefono con una versione del firmware no brand ovviamente senza perdere la garanzia...mi confermate ciò o è una cavolata???
si, ma il tuo e un nobrand! x i brand tim l'ultima versione è la .41
renton82
26-10-2006, 13:29
si, l'avevo sbarandizzato io appena comprato
djlorenz
26-10-2006, 13:36
Ragazzi l'ho appena preso, della TIM e ho inserito la mia scheda 3. Mi dite quali solo le prime cose da fare adesso per impostare messaggi, connessioni e tutto il resto?
io lo uso con tre finche ho credito e nn ho molti problemi (tranne i problemi tre che sono una cosa a parte...)
cmq: menu > strumenti > configurazione e fa tutto lui!
ciao
renton82
26-10-2006, 13:40
Avete mai provato a scrivere lettere accentate maiuscole negli sms? Guardate cosa succede alle lunghezza del messaggio...
Avete mai provato a scrivere lettere accentate maiuscole negli sms? Guardate cosa succede alle lunghezza del messaggio...
che succede? :confused:
AlePalme84
26-10-2006, 13:54
a me non succede nulla, cosa hai trovato di anomalo ?.. (a meno che tu non scriva A', allora inq uelcaso ovviamente ti conta come 2 caratteri)
renton82
26-10-2006, 13:55
A voi non vi rimangono solo 69 caratteri da scrivere prima che inizi il secondo sms?(Anzichè 159)
a me non succede nulla di strano...boh
Azz.. Per caso sai i miglioramenti? Io ho la 041....
renton82
26-10-2006, 14:03
Di importante hanno tolto il delay per l'invio degli sms, infatti non serve + la patch sms accelerator
claudia75
26-10-2006, 14:14
Claudia 75 il tuo n80 tim prende bene con la scheda vodafone? Il mio no, prende davvero poco, l'ho portato in assistenza e lì mi hanno detto che il problema deriva dagli operatori diversi, l'hanno spedito in riparazione esterna da un mese....deve ancora ritorna!!! :cry:
onestamente fino ad oggi non ho mai avuto problemi,anzi come ho detto in un post precedente ,parlo anche dentro l'ascensore e la linea tiene molto bene.. :)
Comunque hanno poco da dire sui diversi operatori,molta gente si è lamentata sulla ricezione,x me è il telefono,che pero' dopo l'aggiornamento del firm. migliora (cosi' dicono,io non lo so..) ;)
Per non perdere i dati hai fatto il backup e quindi il ripristino oppure l'aggiornamento non comporta la perdita dei dati?
io lo uso con tre finche ho credito e nn ho molti problemi (tranne i problemi tre che sono una cosa a parte...)
cmq: menu > strumenti > configurazione e fa tutto lui!
ciao
Grazie mille, semplicissimo!
Il mio firmware è:
v3.0614.0.6
03-05-2006
RM-92
Nokia N80 (63.02)
Per aggiornarlo la prima volta posso farlo anche da solo oppure devo necessariamente portarlo alla Nokia?
EDIT: scusate, ho trovato la risposta sfogliando le pagine precedenti, in effetti ci vuole un po' per leggere 143 pagine! :fagiano:
renton82
26-10-2006, 15:10
Per non perdere i dati hai fatto il backup e quindi il ripristino oppure l'aggiornamento non comporta la perdita dei dati?
L'aggiornamento non comporta perdita di dati
Grazie mille, semplicissimo!
Il mio firmware è:
v3.0614.0.6
03-05-2006
RM-92
Nokia N80 (63.02)
Per aggiornarlo la prima volta posso farlo anche da solo oppure devo necessariamente portarlo alla Nokia?
Non so se sia o no uscito il nuovo firmware della tim, se fosse uscito (con la versione di software che hai tu)lo devi fare tramite NSU, oppure lo devi portare in un nokia point. Il FOTA non è ancora presente nella tua versione del fw
claudia75
26-10-2006, 16:40
scusate l'ignoranza.. :D posso collegarmi con l'N80 a internat sfruttando l'adsl del mio pc? (non ho wifi) in modo che non si prosciuga la mia Sim? :confused:
la nuova versione per n80 brandizato tim e questa
v4.0623.041
26-7-2006
rm-92
nokia n80(63.01)
scusate l'ignoranza.. :D posso collegarmi con l'N80 a internat sfruttando l'adsl del mio pc? (non ho wifi) in modo che non si prosciuga la mia Sim? :confused:
si e possibile tramite bluetooth....non trovo piu il post dove spiegava come fare
claudia75
26-10-2006, 17:08
si e possibile tramite bluetooth....non trovo piu il post dove spiegava come fare
se lo trovi,mi fai un grandissimo favorissimo :vicini: :p
Allora...
per chi non lo sapesse GnuBox è un software che permette di utilizzare la connessione Bluetooth per navigare attraverso la linea internet di casa.
In realtà non è esattamente così, GnuBox permette di avere una completa connessione TCP/IP sul nostro cellulare, "facendolo entrare" a tutti gli effetti all'interno di una LAN, con un proprio indirizzo ip ecc.. ecc..
Ora vi chiederete senz'altro a cosa serve una connessione Bluetooth se la massima distanza è al massimo di 30m (10m per i vecchi 3650, 3660 ecc..)... bene io vi rispondo potrete fare chiamate VOIP gratis, inviare sms gratis, oppure pensate a quando andate a sdraiarvi sul letto e non avete voglia di alzarvi per rispondere su MSN, oppure per controllare la posta, oppure ancora per rispondere a qualche babbo su IRC... bene con questo programma potrete farlo.
Come risaputo la nostra amata Nokia ha omesso alcune parti di codice dello stack TCP/IP (in particolare PPP) del nostro Nokiotto, ma non solo... anche nei suoi fratellini 6680, 6681 e probabilmente anche nei futuri Nokia N Series. (per maggiori informazioni visitate il sito di GnuBox http://gnubox.dnsalias.org/gnubox dove xan, l'autore, ha approfondito meglio l'argomento).
Sappiamo anche che il 6630, 6680, 6681, 6682 sono tutti e quattro basati su Symbian 8.0a, e solo in uno (6682) la Nokia ha lasciato le librerie che così tanto a noi servivano.
Bene, le librerie sono state importante con successo e alcune sono state importante dal vecchio 6600... vai a fondo pagina per leggere su che dispositivi funziona!!
se lo trovi,mi fai un grandissimo favorissimo :vicini: :p
vai qua ti spiega tutto
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=78&hl=gnubox
Ragazzi sto provando a fare l'aggiornamento (come spiegato a pag.135) ma mi dice che non c'è un aggiornamento disponibile per il mio cellulare. Sapete dirmi perchè?
Ragazzi sto provando a fare l'aggiornamento (come spiegato a pag.135) ma mi dice che non c'è un aggiornamento disponibile per il mio cellulare. Sapete dirmi perchè?
semplice....non ce nessun aggiornameto!!!!!!
semplice....non ce nessun aggiornameto!!!!!!
Scusa ma poco fa proprio tu mi hai detto che per L'N80 della TIM l'ultimo aggiornamento è la v4, io l'ho appena comprato ed è v3, come fa a non esserci l'aggiornamento??
Scusa ma poco fa proprio tu mi hai detto che per L'N80 della TIM l'ultimo aggiornamento è la v4, io l'ho appena comprato ed è v3, come fa a non esserci l'aggiornamento??
hai fatto la ricerca con nsu se ce dovrebbe aggiornartelo
hai fatto la ricerca con nsu se ce dovrebbe aggiornartelo
Certo, è proprio NSU che mi dice che non ci sono aggiornamenti... :(
AlePalme84
26-10-2006, 19:10
Certo, è proprio NSU che mi dice che non ci sono aggiornamenti... :(
come segnalato molti giorni fa proprio su questo forum anch'io ho lo stesso problema, domattina vado al nokia point e sento cosa mi dicono.
come segnalato molti giorni fa proprio su questo forum anch'io ho lo stesso problema, domattina vado al nokia point e sento cosa mi dicono.
Facci sapere cosa ti dicono domani! Grazie!
gente mi serve un vostro consiglio...vengo al dunque...ho acquistato 2 mesi fa il seguente telefono in inghilterra ed è brand vodafone...tutto ok...funziona perfettamente...lingua italiana nativamente già presente...ecc...però notando ho ancora la versione 3.0614.0.3 ...non sò se aggiornarlo o no...è vero che se il telefono non ha problemi è meglio lasciarlo com'è...però è anche vero che se la nokia fa uscire aggiornamenti significa che qualche problema ha la versione precedente...vengo al problema pricipale...il fatto è che la vodafone uk ancora non fa uscire la versione 4.0623.0.41 figuriamoci la *.42 ...quindi collegandolo al programma di aggiornamento della nokia mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili (non vi lamentate della tim...almeno loro gli aggiornamenti li fanno uscire) quindi per aggiornarlo dovrei passare ad un metodo non ufficiale e quindi perderei la garanzia...però mi ritrovo un telefono con l'ultimo firmware...allora cosa mi consigliate...aggiorno o no???
clasprea
26-10-2006, 21:19
gente mi serve un vostro consiglio...vengo al dunque...ho acquistato 2 mesi fa il seguente telefono in inghilterra ed è brand vodafone...tutto ok...funziona perfettamente...lingua italiana nativamente già presente...ecc...però notando ho ancora la versione 3.0614.0.3 ...non sò se aggiornarlo o no...è vero che se il telefono non ha problemi è meglio lasciarlo com'è...però è anche vero che se la nokia fa uscire aggiornamenti significa che qualche problema ha la versione precedente...vengo al problema pricipale...il fatto è che la vodafone uk ancora non fa uscire la versione 4.0623.0.41 figuriamoci la *.42 ...quindi collegandolo al programma di aggiornamento della nokia mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili (non vi lamentate della tim...almeno loro gli aggiornamenti li fanno uscire) quindi per aggiornarlo dovrei passare ad un metodo non ufficiale e quindi perderei la garanzia...però mi ritrovo un telefono con l'ultimo firmware...allora cosa mi consigliate...aggiorno o no???
Se come hai detto non hai grossi problemi io ti consiglio di avere un po' di pazienza, prima o poi uscirà.
Se come hai detto non hai grossi problemi io ti consiglio di avere un po' di pazienza, prima o poi uscirà.
infatti mesà che è la cosa + ragionevole da fare...anche perchè di problemi non me ne da affatto...(sarò uno dei pochi con questa versione ??? :D ) e almeno non rischio di ritrovarmi un ferma carte o un telefono senza garanzia...grazie per il consiglio... ;)
scusate...vorrei farvi una domanda...io ho questa icona http://img67.imageshack.us/img67/6608/imgjo0.jpg in modo perenne (freccette che diventano continue quando c'è una connessione attiva...mms ecc)...vorrei sapere c'è la possibilità di disattivare queste freccette trattegiate mantenendo la connessione 3g e far in modo che si abilitano solo quando richiesto...cioè se ricevo o invio un'mms...navigo e cose simili??? Grazie
AlePalme84
26-10-2006, 23:11
scusate...vorrei farvi una domanda...io ho questa icona http://img67.imageshack.us/img67/6608/imgjo0.jpg in modo perenne (freccette che diventano continue quando c'è una connessione attiva...mms ecc)...vorrei sapere c'è la possibilità di disattivare queste freccette trattegiate mantenendo la connessione 3g e far in modo che si abilitano solo quando richiesto...cioè se ricevo o invio un'mms...navigo e cose simili??? Grazie
La tua risposta dovresti tranquillamente trovarla nel manuale del telefono (che non ho sottomano). Tuttavia quelle freccette dovrebbero essere il segnale della disponibilità della connessione dati- pacchetto (tratteggiate,quando inattiva la connessione, continue quando è in atto un trasferimento dati). Sono presenti anche in assenza di 3g, se comunque hai attiva la modalità UMTS. Penso che per eliminarle devi per forza impostare la modalità GSM, che se non utilizzi la video-chiamata oppure non navighi spesso, ti consente anche di risparmiare sulla durata di batteria e, a mio avviso, aumentare il livello del segnale (o perlomeno la continuità dello stesso).
Spero di esserti stato utile e di non aver scritto troppe castronerie
clasprea
26-10-2006, 23:22
Puoi toglierle impostando la connessione "su richiesta" in strumenti --> impostazioni --> connessione --> dati a pacchetto
Se non risolvi così dimmelo
Puoi toglierle impostando la connessione "su richiesta" in strumenti --> impostazioni --> connessione --> dati a pacchetto
Se non risolvi così dimmelo
si si ho risolto nel modo in cui dici te...grazieee ;) :D cmq un ringraziamento anche ad AlePalme84...
non riesco a formattare la memory card! mi dice:"impossibile terminare la formattazione".
Che devo fare? dite che è danneggiata?
p.s.: ho dei programmi installati che vorrei rimuovere, ma a differenza degli altri nn mi danno la possibilità di eliminarli. come poso fare?
Qualcuno sa quale malefica opzione del Telefono puo' fare traffico Wap senza richiesta.
Ho decine e decine di chiamata verso wap.tim.it da zero secondi, ossia tentata e poi chiusa, o comunque comunicazione eseguita in meno di 1 sec.
Solo che ogni tentativo paga 0.20E di scatto alla risposta, e ne ho una media di 4 o 5 al giorno.
TIM dice che se non li ho fatti io, è possibile che siano errori dovuti a tasti schiacciati a caso mentre era in tasca senza blocco tastiera.
Qualche volta puo' anche essere, ma non certo oltre 150 volte al mese e quasi tutti i mesi, da quando l'ho comprato.
Il bello sto fantomatico traffico ha smesso quando la sim l'ho spostata nel vecchio telefono (N80 era a far riflashare il firmware), ma ha ripreso appena ho iniziato a riutilizzare N80.
Quindi devo sapere che cavolo di opzione è che ogni tanto fa un accesso Wap.
E se tale opzione è un default messo da Tim, CHIEDO I DANNI
Adesso mi devo fare mandare i dettagli, ma mi aspetto che in 3 mesi che ce l'ho mi abbia fregato almeno 100E senza motivo con sta storia del wap.
Solo nell'ultimo mese (dove per 12gg il cell è stato spento, quindi solo 18gg di utilizzo) ce ne sono 162 di queste chiamate wap (32E teorici)
renton82
27-10-2006, 14:40
Io non saprei proprio, proa appunto a levare quelle 2 freccine a vedere se la cosa persiste.
Nessuno sa come fare per intervenire sul dizionario t9 dell'n80? Cioè potere vedere o modificare le parole aggiunte in seguito?
Hai novità sul problema dell'aggiornamento firmware sui brand TIM?
non riesco a formattare la memory card! mi dice:"impossibile terminare la formattazione".
Che devo fare? dite che è danneggiata?
p.s.: ho dei programmi installati che vorrei rimuovere, ma a differenza degli altri nn mi danno la possibilità di eliminarli. come poso fare?
mi quoto da solo, qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
AlePalme84
27-10-2006, 16:08
Hai novità sul problema dell'aggiornamento firmware sui brand TIM?
eccomi tornato dall'università, pronto per dire che il telefono me l'hanno aggiornato al Nokia point, come credo che sia necessario fare per aggiornare il fw la prima volta dalla 3.* , almeno questo dicono loro , anke se in contrasto con quello affermato dai colleghi "TIMmisti" del forum che sono riusciti ad upgradarlo tramite NSU(sto parlando di Tim branded , in riferimento al fatto che non dava nessun aggiornamento disponibile tramite NSU).
Segnalo Nokia point di Cso Magenta a Milano, molto professionali, anke se un po' scontrosi, ma molto veloci nel fare tutto.
Ora come ora non posso dire nient'altro per quanto riguarda le migliorie, avendolo in mano da poche ore, ma non avendoci ankora smanettato.
ps. la versione attuale è 4.0*41
djlorenz
27-10-2006, 16:25
nn capisco perche' tutti volete toglierle... indica solo la disponibilita' di traffico dati a pacchetto... non paghi nulla...
nn capisco perche' tutti volete toglierle... indica solo la disponibilita' di traffico dati a pacchetto... non paghi nulla...
lo vuoi proprio sapere??? :D ;) perchè secondo me quelle due freccette perennemente accese mi ciucciano batteria inutilmente...perchè il telefono è come se restasse sempre in comunicazione con il server del provider telefonico attendendo scambi di dati...
AlePalme84
27-10-2006, 17:07
lo vuoi proprio sapere??? :D ;) perchè secondo me quelle due freccette perennemente accese mi ciucciano batteria inutilmente...perchè il telefono è come se restasse sempre in comunicazione con il server del provider telefonico attendendo scambi di dati...
Secondo me la vera differenza nel consuma di batteria c'è tra la modalità gsm e quella UMTS, dopodichè le altre opzioni (modalità a pacchetto, etc...) non aumentano il consumo, o se lo fanno è in modo trascurabile (a meno che 5\10 minuti di autonomia totale in più ti cambino la vita).
AlePalme84
27-10-2006, 17:09
mi quoto da solo, qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
hai controllato (se la formatti direttamente dal cellulare) se ci sono applicazioni installate attive che stanno usando dei file presenti nella memory ?...
Altrimenti prova a formattarla via pc
AlePalme84
27-10-2006, 17:10
si si ho risolto nel modo in cui dici te...grazieee ;) :D cmq un ringraziamento anche ad AlePalme84...
...bè, di nulla, ho dato soltanto il mio parere... arrampicandomi anke un po' sugli specchi..eheh :mc:
...bè, di nulla, ho dato soltanto il mio parere... arrampicandomi anke un po' sugli specchi..eheh :mc:
:D :D ;) ;)
eccomi tornato dall'università, pronto per dire che il telefono me l'hanno aggiornato al Nokia point, come credo che sia necessario fare per aggiornare il fw la prima volta dalla 3.* , almeno questo dicono loro , anke se in contrasto con quello affermato dai colleghi "TIMmisti" del forum che sono riusciti ad upgradarlo tramite NSU(sto parlando di Tim branded , in riferimento al fatto che non dava nessun aggiornamento disponibile tramite NSU).
Segnalo Nokia point di Cso Magenta a Milano, molto professionali, anke se un po' scontrosi, ma molto veloci nel fare tutto.
Ora come ora non posso dire nient'altro per quanto riguarda le migliorie, avendolo in mano da poche ore, ma non avendoci ankora smanettato.
ps. la versione attuale è 4.0*41
Mha... Alla fine quindi non ti hanno spiegato perchè da solo non riuscivi a farlo? Ma si paga qualcosa per farsi fare l'aggiornamento al Nokia Point? Quanto?
Dipende dal NokiaPoint e dal modello di telefono, comunque in media da quello visto o sentito, i prezzi per un aggiornamento firmware variano tra 15 e 25E ivati.
Ovviamente nel caso di N80, vi emettono ricevuta per l'importo dell'operazione MA NON pagate nulla, in quanto il costo viene assorbito dalla garanzia Nokia.
Ciao
AlePalme84
27-10-2006, 18:31
Mha... Alla fine quindi non ti hanno spiegato perchè da solo non riuscivi a farlo? Ma si paga qualcosa per farsi fare l'aggiornamento al Nokia Point? Quanto?
mi hanno detto (frettolosamente perchè erano motlo impegnati) che per quella versione è necessario farla fare al NP (non si paga nulla se in garanzia)
clasprea
27-10-2006, 18:39
ciuccia batteria, non tantissimo ma ciuccia
;)
mi hanno detto (frettolosamente perchè erano motlo impegnati) che per quella versione è necessario farla fare al NP (non si paga nulla se in garanzia)
Ok ti ringrazio, anche se ancora non si spiega come abbiano fatto alcune persone, anche qui sul forum, ad aggiornare il proprio N80 TIM col NSU... :confused:
mi hanno detto (frettolosamente perchè erano motlo impegnati) che per quella versione è necessario farla fare al NP (non si paga nulla se in garanzia)credo ti abbiano detto una scemata..ne ho aggiornati 3 marchiati tim con l'nsu senza problemi; però ho dovuto insistere non poco perchè (probabilmente a causa dei server intasati) non sempre mi visualizzava che c'era una nuova versione disponibile. Sarebbe interessante capire come mai ti abbiano detto così..
credo ti abbiano detto una scemata..ne ho aggiornati 3 marchiati tim con l'nsu senza problemi; però ho dovuto insistere non poco perchè (probabilmente a causa dei server intasati) non sempre mi visualizzava che c'era una nuova versione disponibile. Sarebbe interessante capire come mai ti abbiano detto così..
Cioè cosa hai fatto esattamente? Continuavi finchè non appariva l'aggiornamento?
Cioè cosa hai fatto esattamente? Continuavi finchè non appariva l'aggiornamento?Si, insistevo ignorantemente. Per il mio che è nobrand non ho avuto questa "noia", forse perchè ce ne sono meno in circolazione? :stordita:
Si, insistevo ignorantemente. Per il mio che è nobrand non ho avuto questa "noia", forse perchè ce ne sono meno in circolazione? :stordita:
Bene, sto cliccando continuamente su "Try again" quando mi dice che non trova aggiornamenti... Stasera non ho niente da fare. :fagiano:
Bene, sto cliccando continuamente su "Try again" quando mi dice che non trova aggiornamenti... Casomai prova ad ora tarda..Stasera non ho niente da fare. :fagiano: :sofico:
Si può installare ICQ sul N'80? Se sì mi dite dove lo trovo?
hai controllato (se la formatti direttamente dal cellulare) se ci sono applicazioni installate attive che stanno usando dei file presenti nella memory ?...
Altrimenti prova a formattarla via pc
Ho provato ma mi dice "Memory card danneggiata" :cry:
claudia75
28-10-2006, 10:40
vai qua ti spiega tutto
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=78&hl=gnubox
grazie biggim ;) 6 un grande, lo leggero' con attenzione :p
grazie biggim ;) 6 un grande, lo leggero' con attenzione :p
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: grazie grazie :D :D
Buon giorno, pure io ho un brand tim e nsu continua a dirmi nessun aggiornamento, son 2 giorni che provo, il softaware a bordo è il 3.xx di maggio quindi in teoria dovrebbe essere da aggiornare.
in riferimento a"mi hanno detto (frettolosamente perchè erano motlo impegnati) che per quella versione è necessario farla fare al NP (non si paga nulla se in garanzia)" al nokia point di rimini garanzia o no vogliono 30 euro, ho contattato la nokia la quale se ne è altamente sbattuta le p...e dicendomi che non dipende da loro. francamente sono nauseato.
djlorenz
28-10-2006, 13:23
mmm... da quando la connessione dati a pacchetto prende batteria? se proprio la modalita' umts prende batteria... ma i dati a pacchetto nn credo proprio...
esiste un programma per spegnere il telefono e riaccenderlo in automatico?
ciao a tutti!!
volevo chiedere delle cose..
1) ho letto che ci sono un client di posta, un navigatore e un sw chat nel cell...dove li trovo?!?
2) qndo cerco di connettermi a una wi-fi libera e mi dice "il gateway non risponde" cos'è?
3) che differenze c'è fra il reset e l'hard-reset?? e come si fanno?
4) vorrei comprare un scheda di memoria da 2g ma spesso sento ke danno problemi...meglio comprarne una da 1 giga?
grazie...ciao
clasprea
28-10-2006, 22:57
esiste un programma per spegnere il telefono e riaccenderlo in automatico?
Intendi riavviare (tipo come se fosse riavviare il pc, tanto per capirci) oppure dirgli "spegniti, ma voglio che ti riaccendi all'ora tot"?
Perchè la prima cosa che ho detto la faceva l'Fexplorer, se non altro sul symbian 2nd edition, per al seonda invece non saprei.
Intendi riavviare (tipo come se fosse riavviare il pc, tanto per capirci) oppure dirgli "spegniti, ma voglio che ti riaccendi all'ora tot"?
Perchè la prima cosa che ho detto la faceva l'Fexplorer, se non altro sul symbian 2nd edition, per al seonda invece non saprei.
vorrei per esempio che alle 2 di notte si spenga e si riaccenda alle 7 etc
piacerebbe anche a me, era una funzione utilissima che usavo in un vecchio panasonic..basterebbe che programmi per allarmi/sveglie multiple (come handy clock) si appoggiassero sulla routine di auto-accensione della sveglia standard che sarebbe perfetto
.se qualcuno sà, si faccia avanti :help: :)
Salve chi mi da un consiglio molto all'acqua di rose? Nel senso vengo da un k750 e dovrei cambiarlo tra un mesetto, e sono indeciso tra l'N80 e il SE k800. (avevo pensato anche al d900 ma la scarsa durata della batteria me lo ha fatto escludere)
Premetto che non ho mai avuto un symbian e la cosa mi incuriosisce, al momento il k750 mi sa un po' di giocattolo e vorrei qualcosa di un pelino piu professionale, e l'N80 sembra fare al caso mio.
Ora non ho letto tutta la discussione perche molto lunga ma solo alcuni post.
Una cosa che mi fermerebbe sono un po' le dimensioni e la lentezza del cell. Si sente tanto la differenza con un k750 ad esempio?
Il k800 sarebbe piu simile quindi direi piu veloce ma l'N80 e' symbian quindi mi permetterebbe di installare puu programmi.
E' molto lento? Ah un altro candidato sarebbe l'N73 che e' l'unico che ho visto dal vero per pochi minuti e mi e' sembrato un po' lento. L'N80 e' cosi piu o meno?
Sono piu propenso per l'N80 ma la lentezza e le dimensioni mi fermano un po'. La fotocamera se e' migliore quela del k800 pazienza non e' cosi importante a meno che non ci sia questa enorme differenza ma mi sembra vengano bene le foto, quelle del mio k750 mi bastano e avanzano.
Prezzo e' uguale lo prendo con un abbonamento quindi c'e' poca differenza.
Inonltre vedo che con l'aggiornamento del firmware sono migliorate diverse cose tra cui i bug dellinizio e la durata dela batteria.
Qualunque consiglio sara' molto apprezzato.
Grazie!
non ho mai avuto un 750, in ogni caso con l'ultimo fw l'n80 è molto veloce. In ogni caso secondo me la dimensione non è eccessiva, n90 91 93 73 e 71 sono quasi più grossi, in ogni caso se hai pazienza e liquidi prendi n95 quando esce :)
non ho mai avuto un 750, in ogni caso con l'ultimo fw l'n80 è molto veloce. In ogni caso secondo me la dimensione non è eccessiva, n90 91 93 73 e 71 sono quasi più grossi, in ogni caso se hai pazienza e liquidi prendi n95 quando esce :)
Grazie! L'N95 dovrebbe uscire tra molto?
Se con l'ultimo firmware e' migliorato fa ben sperare, pensavo fosse migliorata solo la batteria. Tra un mesetto decidero' allora anche se sono propenso a questo N80.
Che dire di più, ora esistono anche molte più applicazioni, mi sono accorto che il wifi prende molto meglio, spesso non vedeva la rete di casa col suo nome come se non avesse memorizzato wep e tutto e dovevo risolvere riavviando cellulare, ora non da nessun problema, non mi è mai crashato sin ora :)
L'n95 uscirà nel primo trimestre del 2007, in più avrà doppio slide, da una parte tasti lettore mp3, dall'altra come n80 tastierino, la fotocamera da 5mpx, il menù oltre che a griglie ed elenco anche a rotazione (come se fosse la galleria, in modo da usare cellulare a display storto) e pure gps integrato.
Ne varrebe realmente la pena come aquisto soltanto se ha l'uscita jack per cuffie e non come n80 e gli altri modelli nokia l'uscita normale (come cavo dku5) con poi adattatore per il jack o semplicemente le cuffie.
L'n80 ha un buonissimo corredo default di accessori:
-cuffie
-adattatore per jack
-cd installazione
-caricabatterie
-minisd da 128mb
-adattatore per il jack per il ricarica batterie della vecchia serie
il display è veramente ottimo, un consiglio non prendere il nokia d'importazione soltanto per averlo nobrand, l'fw brand tim esce come tutti gli altri, il cellulare avrà solo tema default diverso, screen accensione e spegnimento e impostazioni rete default diversi (che il cellulare cambia in auto in base alla sim dalle opzioni configurazione)
per ora è il miglior smartphone in commercio :cool:
Che dire di più, ora esistono anche molte più applicazioni, mi sono accorto che il wifi prende molto meglio, spesso non vedeva la rete di casa col suo nome come se non avesse memorizzato wep e tutto e dovevo risolvere riavviando cellulare, ora non da nessun problema, non mi è mai crashato sin ora :)
L'n95 uscirà nel primo trimestre del 2007, in più avrà doppio slide, da una parte tasti lettore mp3, dall'altra come n80 tastierino, la fotocamera da 5mpx, il menù oltre che a griglie ed elenco anche a rotazione (come se fosse la galleria, in modo da usare cellulare a display storto) e pure gps integrato.
Ne varrebe realmente la pena come aquisto soltanto se ha l'uscita jack per cuffie e non come n80 e gli altri modelli nokia l'uscita normale (come cavo dku5) con poi adattatore per il jack o semplicemente le cuffie.
-cuffie
-adattatore per jack
-cd installazione
-caricabatterie
-minisd da 128mb
il display è veramente ottimo, un consiglio non prendere il nokia d'importazione soltanto per averlo nobrand, l'fw brand tim esce come tutti gli altri, il cellulare avrà solo tema default diverso, screen accensione e spegnimento e impostazioni rete default diversi (che il cellulare cambia in auto in base alla sim dalle opzioni configurazione)
Bene, non vedo l'ora.
Per importazione cosa intendi, io lo prenderei con 3 qui in Inghilterra e sembra che sia no brand, non lo so. Allora vediamo se esce effettivamente i primi mesi del 2007 questo N95 altrimenti l'N80 puo andare. :)
in ita c'è gia della 3 a 399
djlorenz
29-10-2006, 20:25
Bene, non vedo l'ora.
Per importazione cosa intendi, io lo prenderei con 3 qui in Inghilterra e sembra che sia no brand, non lo so. Allora vediamo se esce effettivamente i primi mesi del 2007 questo N95 altrimenti l'N80 puo andare. :)
okkio che i telefono 3UK sono bloccati per le sim 3UK... non puoi usarli qui in italia neanche con le sim 3ITA!!!
ciao
djlorenz
29-10-2006, 20:27
in ita c'è gia della 3 a 399
io eviterei vivamente 3 ita :) con un centinaio di euri in + lo prendi no brand... il brand della 3 e' orrendo, e poi tutto bloccato... insomme se hai 3 si vede (ke sei scemo :D :cool: :D :cool: :D )
okkio che i telefono 3UK sono bloccati per le sim 3UK... non puoi usarli qui in italia neanche con le sim 3ITA!!!
ciao
Davvero? Dal sito non mi sembravano brandizzati.. io adesso ho O2 e il k750 non e' brandizzato e posso mettere ogni sim invece quelli che prendi da Vodafone, almeno la maggior parte sono brandizzati e lockati ma puoi usarlo in italia con la sim inglese. Quelli di Tre sembravano non lockati.. peccato se e' cosi, spero di no adesso andro a vedere.
con un centinaio di euri in + lo prendi no brand
io no :) piuttosto lo prendo brand tim che non è invasiva come brandizzazione. Se proprio lo volessi nobrand basterebbe.. :stordita:
djlorenz
29-10-2006, 20:37
Davvero? Dal sito non mi sembravano brandizzati.. io adesso ho O2 e il k750 non e' brandizzato e posso mettere ogni sim invece quelli che prendi da Vodafone, almeno la maggior parte sono brandizzati e lockati ma puoi usarlo in italia con la sim inglese. Quelli di Tre sembravano non lockati.. peccato se e' cosi, spero di no adesso andro a vedere.
no beh puoi usarlo in italia con sim inglesi... non puoi usarlo con sim italiane o altro che le 3UK (e se e' anche simlock solo con quella ad esso abbinata per i primi 12 mesi)... cmq ho sentito di molti n70 e 6680 presi in uk che son bloccati... dopo nn so se ci sono anche sbloccati... cmq in italia quelli che prendi con la 3 son tutti bloccati e brandizzati, se invece li paghi prezzo intero sono brandizzati ma utilizzabili con tutte le sim (grazie alle nuove regolamentazioni)...
cmq per finire solo per farti sapere che i NOKIA NON SI SBLOCCANO
spero di averti chiarito (anche se anchio non so tutto)
ciao
no beh puoi usarlo in italia con sim inglesi... non puoi usarlo con sim italiane o altro che le 3UK (e se e' anche simlock solo con quella ad esso abbinata per i primi 12 mesi)... cmq ho sentito di molti n70 e 6680 presi in uk che son bloccati... dopo nn so se ci sono anche sbloccati... cmq in italia quelli che prendi con la 3 son tutti bloccati e brandizzati, se invece li paghi prezzo intero sono brandizzati ma utilizzabili con tutte le sim (grazie alle nuove regolamentazioni)...
cmq per finire solo per farti sapere che i NOKIA NON SI SBLOCCANO
spero di averti chiarito (anche se anchio non so tutto)
ciao
Allora prima dell'acquisto controllo bene mi serve comunque un cell in cui posso mettere la sim che voglio, grazie per i consigli!
djlorenz
29-10-2006, 20:49
io no :) piuttosto lo prendo brand tim che non è invasiva come brandizzazione. Se proprio lo volessi nobrand basterebbe.. :stordita:
anchio l'ho preso ad agosto brand tim... e' come non ci fosse... ma guarda il brand 3 e' orrido, ti faccio l'esempio del mio lg 8330 (l'avessi mai preso :D )
accensione e spegnimento animazioni 3, puoi cambiarle e mettere quelle che vuoi ma nn puoi cancellarle dalla memoria
sfondi e temi della 3 (puoi cambiarli ma nn cancellarli)
quel bel 3 che cambia colore sulla cover :)
i tasti laterali (dove puoi mettere rubrica, multimedia ecc) son bloccati e con collegamento a 3TV e un altra cosa sempre della 3 che nn ricordo
un solo punto di accesso selezionabile
tasto portale proprio in mezzo da spendere soldini se lo apri x sbaglio
perfino l'mp3 player ha i 3 che saltano quando riproduci musica
Operator Lock
Sim Lock
se non sapete queste ultime 2:
il videofonino viene venduto con abbinata Usim, il presente telefono puo' funzionare solo con la scheda ad esso abbinata per i primi 12 mesi (simlock) dopo 12 mesi il telefono viene automaticamente abilitato all'utilizzo alle altre usim 3, il telefono non puo' funzionare con sim di altri operatori (operator lock) questa funzione non e' al momento disattivabile neanche mediante pagamento.
(e su questo si sbagliano di grosso :ciapet: :ciapet: )
me la ricordo a memoria :D
djlorenz
29-10-2006, 20:52
Allora prima dell'acquisto controllo bene mi serve comunque un cell in cui posso mettere la sim che voglio, grazie per i consigli!
cmq la 3Uk e' oro in confronto alla 3ITA... ci sono promozioni fantastiche tipo chiamate, sms, videochiamate e internet illimitati a tipo 24 sterline al mese con n80 in omaggio o a poche sterline...
per promozioni VALIDE come quelle sono anche disposto a prenderlo bloccato o in comodato d'uso (okkio che questo vuol dire che il telefono e' praticamente "in prestito") per le tarffe e promozioni del caxxo che fa qui in italia (tranne la supertua+ :sofico: ) se li possono anche tenere :D
anchio l'ho preso ad agosto brand tim... e' come non ci fosse... ma guarda il brand 3 e' orrido, ti faccio l'esempio del mio lg 8330 (l'avessi mai preso :D )
non c'è che dire..brandizzazione 3 poco invasiva :sofico:
1) ho letto che ci sono un client di posta, un navigatore e un sw chat nel cell...dove li trovo?!?
2) qndo cerco di connettermi a una wi-fi libera e mi dice "il gateway non risponde" cos'è?
3) che differenze c'è fra il reset e l'hard-reset?? e come si fanno?
4) vorrei comprare un scheda di memoria da 2g ma spesso sento ke danno problemi...meglio comprarne una da 1 giga?
scusate qualcuno potrebbe rispondermi?
grazie...ciao
cmq la 3Uk e' oro in confronto alla 3ITA... ci sono promozioni fantastiche tipo chiamate, sms, videochiamate e internet illimitati a tipo 24 sterline al mese con n80 in omaggio o a poche sterline...
per promozioni VALIDE come quelle sono anche disposto a prenderlo bloccato o in comodato d'uso (okkio che questo vuol dire che il telefono e' praticamente "in prestito") per le tarffe e promozioni del caxxo che fa qui in italia (tranne la supertua+ :sofico: ) se li possono anche tenere :D
L'avevo scritto da un'altra parte, con circa 700 euro fai un contratto di un anno e mezzo e ti danno 600 minuti al mese di chiamate piu tot messaggi e l'N80. poi se al mese finisci i 600 minuti paghi le tariffe in corso, ma come offerta mi sembra conveniente anche se pero il telefono in cui non posso mettere nessun'altra sim mi da fastidio. Ah e poi e' tuo non lo devi ridare, sia che tu lo faccia di 12 che di 18 mesi. Quello di adesso il k750 lo tengo una volta scaduto questo contratto quindi uno un po' li accumula, potrei tenere questo per le chiamate quando vengo in Italia anche se due cell mi sono scomodi.
Ragazzi, dopo 5 giorni mi sento di dire che questo N80 è una vera bomba! Mi trovo benissimo (va detto che vengo da un maledetto Motorola V3X che mi ha dato solo problemi, per cui non era difficile trovare qualcosa di meglio), nonostante non sia riuscito ancora a fare l'aggiornamento del firmware, non mi ha dato mai problemi. Ho installato la "patch" degli sms, vado in internet col wifi come col pc, ho installato messenger e l'antivirus ed esteticamente mi fa impazzire, per non parlare del display ad alta definizione.
Cosa mi consigliate di installare adesso? Qualcosa di utile e simpatico per sfruttare le potenzialità di questo gioiellino? Infine, secondo voi il problema dell'aggiornamento firmware per i brand TIM è solo momentaneo oppure dovrò rassegnarmi a portarlo per forza ad un Nokia Point?
nicoabyss
30-10-2006, 11:23
Finalmente sono anche io un felice possessore di un N80 no brand, una domanda veloce ho letto in questo forum ma non ricordo con precisione dove la procedura per settare tutti i parametri per la scheda inserita nel cell, qualcuno di buona volontà mi può aiutare?
Ringrazio anticipatamente.
Finalmente sono anche io un felice possessore di un N80 no brand, una domanda veloce ho letto in questo forum ma non ricordo con precisione dove la procedura per settare tutti i parametri per la scheda inserita nel cell, qualcuno di buona volontà mi può aiutare?
Ringrazio anticipatamente.
Menù > Strumenti > Configurazione > Operatore
renton82
30-10-2006, 12:04
Quando ho smontato la cover per cambiarla mi sono andati alcuni depositi di polvere sul diplay interno. Da qualmomento è iniziato il calvario per pulirlo. Ho provato di tutto, dal panno per gli occhiali, allo scottex, al vetril su carta igienica(quest'ultimo devo dire che rimuove completamente gli aloni che si vedono in controluce, ma la carta igienica lascia tantissimi puntini di polvere)
Da quel momento è stao imnpossibile far tornare il diplay come quando era nuovo, soprattutto per i puntini di polvere. Sapete per caso se esiste qualche prodotto per far scivolare via la polvere e per potere chiudere la cover senza quei maledetti puntini di polvere? Ogni aiuto è più che ben accetto!
nicoabyss
30-10-2006, 12:24
Quando ho smontato la cover per cambiarla mi sono andati alcuni depositi di polvere sul diplay interno. Da qualmomento è iniziato il calvario per pulirlo. Ho provato di tutto, dal panno per gli occhiali, allo scottex, al vetril su carta igienica(quest'ultimo devo dire che rimuove completamente gli aloni che si vedono in controluce, ma la carta igienica lascia tantissimi puntini di polvere)
Da quel momento è stao imnpossibile far tornare il diplay come quando era nuovo, soprattutto per i puntini di polvere. Sapete per caso se esiste qualche prodotto per far scivolare via la polvere e per potere chiudere la cover senza quei maledetti puntini di polvere? Ogni aiuto è più che ben accetto!
Potresti provare con un pennello a pompetta come per pulire le lenti degli obiettivi delle macchine fotografiche.
L'unico sistema è quello di utilizzare una bomboletta di aria compressa! Qualsiasi panno utilizzi, lascerà sempre qualche granellino di polvere.
nessuno mi ha degnato ancora di una risposta, quindi ripropongo la medesima domanda:
esiste un programma come per la s60v2 di cui non ricordo il nome che permette di spegnere ed accendere il cellulare in automatico ad ore prestabilite?
Quando io ho smontato l'n80, per pulire il display ho utilizzato molto alcool...più passate fino a togliere tutto...soprattutto sul 'retrocover'...ti consiglio di provare così...lo utilizzavo con del normale scotex e ci ho messo 2 minuti a pulire tutto perfettamente...
nessuno mi ha degnato ancora di una risposta, quindi ripropongo la medesima domanda:
esiste un programma come per la s60v2 di cui non ricordo il nome che permette di spegnere ed accendere il cellulare in automatico ad ore prestabilite?
*
ciao a tutti...ho postato un msg cn 3/4 domande un po piu su ma nessuno mi ha degnato di una misera risposta....sn cosi antipatico?!? :eek:
ho trovato un prog che ti blocca la tastiera in automatico allo chiudere dello slide senza cliccare su alcun tasto.....pero non e free
Aggiungi anche :
- Ottica carl zeiss con autofocus (e questa è una cosa che si sente come mancanza su N80, io esempio con N80 non sono ancora riuscito a fare una foto a fuoco perfetta)
- schermo a 16 Milioni di colori (N80 è a 262144)
- possibilità di registrare filmati in qualità near DVD (alias 640x480 a 30 fps contro i 320x240 di N80)
- Più veloce come Umts. Infatti è UMTS 3.5G e permette di usare UMTS Hi-Speed attualmente a 1.8Mbps (contro lo 0.38Mbps di 3G implementato in N80) poi forse anche fino a 4 Mbps. Qui spero tanto che sia solo un limite sw e che un eventuale nuovo firmware possa permettere UMTS HiSpeed anche su N80 (ma ci conto poco e poi anche se fosse possibile non è detto che lo facciano per obbligarti a cambiare cell).
- Uscita TV oltre all'uscita Cuffie diretta.
Sembrerebbe l'erede perfetto di N80 (anche se mi sa che sarà molto più caro, quindi suppongo almeno sugli 800E all'uscita) se non fosse che da quello letto lo schermo lo danno solo per 320x240 contro i 352x416 di N80.
Ecco questo mi sembra una gran perdita.
Ok i pixel su N80 sono davvero piccoli e le scritte più minuscole (tipo alcune di TomTom6) difficili da leggere, pero' una delle cose belle di N80 era proprio lo schermo 4x paragonato a N70.
Altra cosa che non capisco è che SymbianOs è già da mesi alla versione 9.3, quindi perchè N95 dovrebbe uscire tra 6 mesi con la 9.2 (quando magari symbian sarà già alla 9.4 o 9.5)
Alcuni video sui primi sample di N95
http://www.youtube.com/results?search_type=related&search_query=Nokia%20N95
ho trovato un prog che ti blocca la tastiera in automatico allo chiudere dello slide senza cliccare su alcun tasto.....pero non e free
basta che scarichi autolock che è free, imposti l'autoblock della tastiera dopo pochi secondi di inutilizzo e hai risolto :)
basta che scarichi autolock che è free, imposti l'autoblock della tastiera dopo pochi secondi di inutilizzo e hai risolto :)
gia lo conosco pero quello che ho installato e migliore...
gia lo conosco pero quello che ho installato e migliore...che fà in più?
che fà in più?
se lasci lo slide aperto dopo tot tempo impostato da te si blocca...
se chiudi lo slide lui si blocca in automatico senza cliccare alcun tasto e senza impostare il tempo di blocco..
lo trovo molto utile...non devi ogni volta cliccare su si quando chiudi lo slide..
se in tasca ti si apre lo slide e tu non te ne accorgi lui dopo tot si blocca..
ragazzi ho trovato un voip per n80 e che purtroppo non mastico bene l'inglese
se ce qualcuno che vuole approfondire,ed eventualmente tradurre per noi profani........e gradito tutto l'aiuto possibile
http://www.gpfservice.com/TLM/Telme.htm
claudia75
31-10-2006, 10:35
il nome del programma? ;)
Ho provato ad aggiornare il firmware del mio brand TIM praticamente a tutte le ore del giorno e della notte. Niente da fare, secondo me l'aggiornamento è stato rimosso dalla Nokia.
il nome del programma? ;)
HandyKeylock
Ho provato ad aggiornare il firmware del mio brand TIM praticamente a tutte le ore del giorno e della notte. Niente da fare, secondo me l'aggiornamento è stato rimosso dalla Nokia. e un problema di tanti... :mc: io ad esempio non ho avuto nessun problema.... :D :D tanti altri come te ne hanno..... :cry: :cry: il bello e che non se ne capisce il motivo...... :muro: :muro:
So che non dovrei chiederlo quì, ma sono esasperato dall'aver comprato un cellulare branded TIM e scoprire che non mi prende in ufficio avendo (penso e così mi hanno detto..) scheda vodafone, E QUINDI HO DECISO DI flasharlo....domnda stupida: devo collegarlo da acceso?Grazie
So che non dovrei chiederlo quì, ma sono esasperato dall'aver comprato un cellulare branded TIM e scoprire che non mi prende in ufficio avendo (penso e così mi hanno detto..) scheda vodafone, E QUINDI HO DECISO DI flasharlo....domnda stupida: devo collegarlo da acceso?Grazie
Il brand non influisce assolutamente sulla ricezione dell'apparecchio.
Ti consiglio prima di tentare un update firmware tim.
lory_8 io ho un brand tim con scheda wind e da quel punto di vista non ho problemi,non sò se valga la pena sbrandizzare il cellulare.kinchi magari ci fosse online l'update, è una settimana che provo come un somaro con nsu.
si da acceso...devi assicurarti che sia ben collegato e che la batteria sia carica..e sperare che non salti la corrente ...una volta flashiato perdi in automatico la garanzia.....non penso che sia un problema di sim voda o altro prima di fare un passo del genere io proverei con altre sim per cercare di vedere se fa lo stesso problema o migliora. proverei ad aggiornare il software poi che io sappia non serve srandizarlo supporta tutte le sim ....buona fortuna
Allora ecco il resoconto:
Mia email inviata a nokia:
" Gentile Nokia, sono a sottoporvi un problema che sia io che altri membri di un formu attinente ai Vs prodotti abbiamo riscontrato: circa 2 settimane fa è uscito l\'aggiornamento firmware per il nokia n80 brand tim nel nokia software updater. Nei giorni immediatamente successivi all\'uscita il firmware veniva scaricato senza problemi, ma dopo circa una settimana, effettuando la ricerca dei software disponibili per tale telefono, per chi ancora non aveva effettuato l\'aggiornamento, il programma segnalava che non ci sono firmware disponibili. Ora èp vero che possono sussistere problemi circa il sovraccarico di richieste per il sistema, ma il problema è a tuttoggi presente e non sembra risolversi PER NESSUNO DEGLI UTENTI CHE CONTINUANO A PROVARE AD EFFETTUARE L\'AGGIORNAMENTO.
Volevo pertanto sapere se è un problema temporaneo o se il softeware in questione è stato ritirato dalla nokia."
Loro rrisposta:
"La ringraziamo per avere contattato la Nokia Helpline.
in merito la Sua Email, La informiamo che per quanto concerne l'aggiornamento del firmware da lei richiesto sul Suo Modello di Cellulare Nokia, questa è un'operazione effettuabile al momento, causa un aggiornamento del sito Nokia Italia che non permette di effettuare varie operazioni, solo dal personale della Rete Assistenza Nokia tramite apposita procedura tecnica.
Se Lei avesse bisogno dell'indirizzo preciso a cui rivolgerSi, potrà contattarci al numero della Club Nokia careline 848 690 691 comunicandoci la Sua zona di residenza ed il Suo numero di tessera socio.
Tale informazione è contenuta al seguente link www.nokia.it/nokia/0,0,75736,00.html
Non esiti a contattarci nuovamente se avesse altre domande o suggerimenti.
I migliori saluti,
Nokia Service Professional
Italian Team
Nokia Helpline"
Pertanto il problema che non aggiorna gli n80 tim è per un loro problema temporaneo.
michelev83
31-10-2006, 14:10
il temporaneao sta durando gia da dieci giorni...
il temporaneao sta durando gia da dieci giorni...
:confused:
michelev83
31-10-2006, 14:39
il problema temporaneo sta durando gia da dieci giorni....
raga ci sono 200 pagine riguardanti la discussione dell'N80..... :muro:
se vi chiedo 2 seplici domande......
ho l'N80 da quasi 3 mesi...ottimo cellulare ecc.... a volte "molto spesso" i si riavvia...come faccio a risolvere il problema?
tenete conto che nn sono ferratoin questa materia perciò nn usate paroloni per spiegarvi :Prrr:
altra cosa.....dove lo trovo msn per l'N80?
grazie 1000
claudia75
31-10-2006, 14:54
HandyKeylock
:D graziee :p
raga ci sono 200 pagine riguardanti la discussione dell'N80..... :muro:
se vi chiedo 2 seplici domande......
ho l'N80 da quasi 3 mesi...ottimo cellulare ecc.... a volte "molto spesso" i si riavvia...come faccio a risolvere il problema?
tenete conto che nn sono ferratoin questa materia perciò nn usate paroloni per spiegarvi :Prrr:
altra cosa.....dove lo trovo msn per l'N80?
grazie 1000
prima di tutto...
non rispondiamo a tutti....sopratutto se non e feratoin materia....... :D :D :D
1) prova a fare un aggirnamento del software
2) http://rapidshare.com/files/207257/WindowsLiveMessenger_v100.zip trovi msn
spero di non aver usato paroloni troppo complicati..... :D :D :D :D :D :ciapet: :ciapet:
ragazzi ho trovato un voip per n80 e che purtroppo non mastico bene l'inglese
se ce qualcuno che vuole approfondire,ed eventualmente tradurre per noi profani........e gradito tutto l'aiuto possibile
http://www.gpfservice.com/TLM/Telme.htm
non ci sta nessuno che ha voglia di dare una sbirciatina....ed eventualmente dare la sua opinione!!!!!!!!!!!!!!!!
AlePalme84
31-10-2006, 17:01
Volevo solo segnalare che se dopo l'aggiornamento firmware avete dei problemi con la sincronizzazione pc-telefono dovete procedere con un hard reset-
Ciao
è gradita una risposta, non fatemi aprire il topic soltanto per pigrizia, grazie
è gradita una risposta, non fatemi aprire il topic soltanto per pigrizia, grazie
ho fatto una ricerca un po in tutti i forum ho provato ad installare prog che mi hanno consigliato......e sono arrivato ad una conclusione sia io che tutti quelli che ho contattato non esiste ancora un prog supportato dalla 3sr
spero di eserti stato utile
Ho provato ad aggiornare il firmware del mio brand TIM praticamente a tutte le ore del giorno e della notte. Niente da fare, secondo me l'aggiornamento è stato rimosso dalla Nokia.
Potrebbe essere anche colpa della macchina che usi (es. Personal Firewall o altro).
Non chiedermi perchè ma dalla mia macchina Xp nuova non funzionava, diceva che non c'erano aggiornamenti.
Ho installato NSU (Nokia Sw Updater) su un altro pc Win 2000 che sta nella stessa rete (e quindi usa la stessa adsl) ed invece ha trovato subito il firmware nuovo (ma poi mi ha sputtanato il cell durante l'aggiornamento, ma questa è un'altra storia).
Comunque io l'aggiornamento l'ho fatto appena era uscito (anche se poi mi è toccato farmi rifare il cell dal NokiaPoint visto che si è sputtanato durante l'aggiornamento) e non so se sia cambiato qualcosa di recente.
Resta pero' il fatto che un pc, senza motivo apparente diceva aggiornamenti non disponibili e l'altro pc, alla stessa ora e dalla stessa connessione internet invece lo dava disponibile
Potrebbe essere anche colpa della macchina che usi (es. Personal Firewall o altro).
Non chiedermi perchè ma dalla mia macchina Xp nuova non funzionava, diceva che non c'erano aggiornamenti.
Ho installato NSU (Nokia Sw Updater) su un altro pc Win 2000 che sta nella stessa rete (e quindi usa la stessa adsl) ed invece ha trovato subito il firmware nuovo (ma poi mi ha sputtanato il cell durante l'aggiornamento, ma questa è un'altra storia).
Comunque io l'aggiornamento l'ho fatto appena era uscito (anche se poi mi è toccato farmi rifare il cell dal NokiaPoint visto che si è sputtanato durante l'aggiornamento) e non so se sia cambiato qualcosa di recente.
Resta pero' il fatto che un pc, senza motivo apparente diceva aggiornamenti non disponibili e l'altro pc, alla stessa ora e dalla stessa connessione internet invece lo dava disponibile
mo ci provo pure io a farlo partire su win 2000...magari è proprio questo il problema... :D
Interessante, peccato che non ho un pc con win2000 per provare, se non in ufficio ma lì il firewall mi blocca tutto, figuriamoci l'aggiornamento del firmware.
Per caso puoi consigliarmi qualcosa da fare con XP? Io ho una linea ADSL 4 Mbit, la uso con un router/modem che ha il firewall ma non saprei cosa fare esattamente. Forse dovrei disabilitare qualcosa nel firewall di XP?
ciao ragazzi!!!!!
NOKIA N80 BLACK appena arrivato!!!!
preso a 399euro da un asta sulla baia :ciapet: :ciapet: (botta di fortuna lo ammetto) . logicamente nuovo e con tutta la scatola originale e 2 anni di garanzia...
FUNZIONA A MERAVIGLIA
è troppo bono per non parlare del wifi...
manco acceso ho navigato e usato msn e la radio via streaming una figata.
ora lo sto ricaricando e dopo continuo a smanettarci.
come programmi che mi consigliate raga???? vengo da un K750i e nuovo dal mondo dei symbian
come antivirus mi sono scaricato stesso via cellulare F-Secure,dite che è buono o lo cambio??
scusate le troppo domande ma so troppo emozionato :eek: :D :D :D :cry: :cry: :sofico:
qualcuno ha novità in merito all'ultimo aggiornamento (.42) anche x i brand tim? Dicevano fosse un problema del sito italiano della nokia, ma oramai è 15 giorni che non si riesce a fare...
l'ultimo firmware ufficiale sarebbe il 4.xx.0.41, ma molti utenti hanno già il 4.xx.0.42 che è stato per alcuni giorni disponibile tramite NSU, ma che purtroppo da un po giorni a questa parte non si riesce a scaricare.
la 4.xx.42 ha questi miglioramenti:
-FOTA
* Camera forward compatibility fix for FOTA update
* Sync agent forward compatibility fix for FOTA update
- Messaging
* SMS sending delay
- Display
* Correction for miss-read of ASIC version causing pink display
avrei un paio di domande da fare:
1. è vero che conviene prenderlo brandizzato tim per il fatto che ha una maggiore copertura a livello garanzia?
2. esiste l' n80 tim color nero?
3. l' n80 brandizzato tim funziona anche con sim vodafone etc.? non è come i cellu della 3?
grazie. :)
avrei un paio di domande da fare:
1. è vero che conviene prenderlo brandizzato tim per il fatto che ha una maggiore copertura a livello garanzia?
2. esiste l' n80 tim color nero?
3. l' n80 brandizzato tim funziona anche con sim vodafone etc.? non è come i cellu della 3?
grazie. :)
1. Non saprei. Prenderlo TIM più che altro conveniva per il prezzo, ma a livello di garanzia non c'è nulla di più
2. Se non è cambiato qualcosa di recente, N80 TIM non c'è Nero ma solo Bronze. Per quello Nero o NoTim o Tim e poi ti compri una cover Nera su Ebay
3. Si è utilizzabile con qualunque sim di qualunque operatore
ok, grazie! :)
non sapevo che all' n80 si potessero sostituire le cover. :p
nicoabyss
03-11-2006, 15:20
-cuffie
-adattatore per jack
-cd installazione
-caricabatterie
-minisd da 128mb
Io ho acquistato da una settimana N80 no brand black, ma nel corredo manca l'adattatore per il jack, mi consigliate di tornare al negozio e pretenderlo.
Grazie
Domanda a tutti visto che sono disperato:
flashato per sbrandizzarlo da tim, operazione riuscita senza problemi, (prende meglio, soprattutto vodafone!), vado ad aggiornarlo con nsu online, operazione che funziona fino in fond, ma purtroppo all'ultima barra si incastra....risultato cellulare morto. Cosa faccio? :cry: :cry: :cry: :mc:
risultato cellulare morto. Cosa faccio? :cry: :cry: :cry: :mc:
Cioè, l'aggiornamento con NSU ti ha ammazzato il cell?? :eek:
flashato per sbrandizzarlo da tim, operazione riuscita senza problemi, (prende meglio, soprattutto vodafone!), vado ad aggiornarlo con nsu online, operazione che funziona fino in fond, ma purtroppo all'ultima barra si incastra....risultato cellulare morto. Cosa faccio? :cry: :cry: :cry: :mc:
ti ha dato qualche errore?
se si quale?
prova a togliere la batteria per un 30 secondi.e vedi se va
djlorenz
03-11-2006, 19:16
prova a toglierle la batteria per 30 secondi,
se non fai un erase flash... e riflasha
se hai flashato con phoneix okkio ke rischi lo sputtanamento... a tuo rischio e pericolo!
aledarksun
03-11-2006, 19:17
raga,dovrei prendermi una memory....ma da 2 giga alla fine funzionano o fanno schifo??
forse mi converrebbe di + prendere quella da 1?
Io ho acquistato da una settimana N80 no brand black, ma nel corredo manca l'adattatore per il jack, mi consigliate di tornare al negozio e pretenderlo.
Grazie
beh se vuoi usare le tue cuffie è indispensabile :)
raga,dovrei prendermi una memory....ma da 2 giga alla fine funzionano o fanno schifo??
forse mi converrebbe di + prendere quella da 1?
dipende 2gb kingston vanno benissimo, di altre marche un po meno, meglio se stai su 1gb sandisk come rapporto prezzo/qualità
ragazzi ho una domanda veramente da 1000$ che solamente voi grandi esperti di questo telefono potete sapere...vorrei sapere come faccio a risalire al MAC Address del telefono...mi serve per accedere alla mia rete WiFi...Grazie
liviz0640
04-11-2006, 10:42
io ho un' altra domanda da farvi, io a scuola ho una rete wi-fi libera, e certe volte riesco a connettermi senza nessun problema, certe volte mi da errore, nessuna risposta dal gatway? oppure vede la linea e quando mi connetto mi dice nessuna rete wlan trovata, cosa devo fare?C'è qualche impostazione avanzata che devo modificare?Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedetemi, grazie ciao
renton82
04-11-2006, 10:51
A volte sucede anche a me, secondo me dipende dalla distanza dalla fonte, se ci fai caso il refresh di ricerca della lan è abbastanza lento e ci sta che se ti sposti un po' ti dice sempre che c'è la rete ma in realtà non ha ancora aggiornato la lista reti e magari la tua non è più presente
giovawins
04-11-2006, 11:02
salve ragazzi confido nella vostra sapienza ...tutto ad un tratto dalla sera alla mattina ogni volta che spengo normalmente il telefono x andare a dormire la mattina dopo al riavvio mi chiede di impostare data e ora..tutto cio' succede anche facendolo in pochi secondi..cioe spegni e riaccendi subito..chiede sempre ora e data ..mi sta dando i nervi..ho fatto una ricerca su qualche batteria tampone ma non ho trovato niente di chiaro..qualche smanettone mi illumina? (n80 no nbrand ultimo fw) .
ciao ragazzi
ragazzi ho una domanda veramente da 1000$ che solamente voi grandi esperti di questo telefono potete sapere...vorrei sapere come faccio a risalire al MAC Address del telefono...mi serve per accedere alla mia rete WiFi...Grazie
iserisci questi dati nel tel ed il gioco e fatto
*#62209526# ti visualizza il mac andress
Come scritto in precedenza, il flash è andato perfettamente, cellulare funzionante, dopo di che avendo la versione ******041, ho ftto l'update online, la procedura stava andando bene, quando alla fine mi ha dato process failed, o qualcosa di simile.... retry o cancel....retry quelle cinquanta volte epoi....cancel!
iserisci questi dati nel tel ed il gioco e fatto
*#62209526# ti visualizza il mac andress
sei un grande...grazie :D ;)
salve ragazzi confido nella vostra sapienza ...tutto ad un tratto dalla sera alla mattina ogni volta che spengo normalmente il telefono x andare a dormire la mattina dopo al riavvio mi chiede di impostare data e ora..tutto cio' succede anche facendolo in pochi secondi..cioe spegni e riaccendi subito..chiede sempre ora e data ..mi sta dando i nervi..ho fatto una ricerca su qualche batteria tampone ma non ho trovato niente di chiaro..qualche smanettone mi illumina? (n80 no nbrand ultimo fw) .
ciao ragazzi
l'ora te la chiede soltanto se lasci togli la batteria per più di 30secondi
giovawins
04-11-2006, 12:03
ehh no... a me solo se lo riaccendo..mi sta venendo voglia di smontarlo x vedere se c'e una batteria tampone che e' morta..ho fatto hard reset e formattato la mmc..convinto che fosse un applicazione che rompe i maroni..ma niente continua..
liviz0640
04-11-2006, 15:29
A volte sucede anche a me, secondo me dipende dalla distanza dalla fonte, se ci fai caso il refresh di ricerca della lan è abbastanza lento e ci sta che se ti sposti un po' ti dice sempre che c'è la rete ma in realtà non ha ancora aggiornato la lista reti e magari la tua non è più presente
si ma io ti dico che questa operazione la faccio a scuolae il mio banco nn si muove mica....e questo mi succede anche se vado a mettermi sotto la fonte di trasmissione... :help: :help:
Scusate se insisto ma sapreste suggerirmi qualcosa per far resuscitare n80 dopo un update non andato a buon fine? Grazie
Scusate se insisto ma sapreste suggerirmi qualcosa per far resuscitare n80 dopo un update non andato a buon fine? Grazie
Originariamente inviato da lory_8
flashato per sbrandizzarlo da tim, operazione riuscita senza problemi, (prende meglio, soprattutto vodafone!), vado ad aggiornarlo con nsu online, operazione che funziona fino in fond, ma purtroppo all'ultima barra si incastra....risultato cellulare morto. Cosa faccio?
ti ha dato qualche errore?
se si quale?
prova a togliere la batteria per un 30 secondi.e vedi se va
Originariamente inviato da lory_8
flashato per sbrandizzarlo da tim, operazione riuscita senza problemi, (prende meglio, soprattutto vodafone!), vado ad aggiornarlo con nsu online, operazione che funziona fino in fond, ma purtroppo all'ultima barra si incastra....risultato cellulare morto. Cosa faccio?
djlorenz
prova a toglierle la batteria per 30 secondi,
se non fai un erase flash... e riflasha
se hai flashato con phoneix okkio ke rischi lo sputtanamento... a tuo rischio e pericolo
Sto per prendere l'N80 con un upgrade che mi fanno, alla fine con 3UK avevate ragione i telefoni sono bloccati adesso ne ho trovato uno non bloccato quindi perfetto.
Vorrei un consiglio di qualche programma carino e utile da metterci su.
Sono nuovo con i Symbian quindi non so bene cosa ci si puo installare.
Voi che programmi avete che vi piacciono?
Dove posso cercare un po' un elenco di programmi?
A me interesserebbe il Tom Tom e/o Route 66 per poi usarlo col navigatore ma qualche altro programino bello?
giovawins
05-11-2006, 13:01
ragazzi qualcuno sa dell esistenza nell n80 di batterie tampone?il mio non tiene piu' ora e data!l'unica soluzione che mi e' rimasta e' riflashare..magari e' un problema di fw.. anche se ho l'ultimo ed ho resettato 3 volte...
robyarmy
05-11-2006, 18:42
Ho da darvi una bella notizia, possessori del nokia n80 tim
è possibile aggiornare il vostro cellulare con Il NSU all'ultima versione nobrand
bello vero?
Quello che dovete fare è semplicemente cambiare il product code del vostro telefono con il programma phoneix
a quel punto il NSU npn vi dirà più che non ci sono aggiornamenti ma anzi vi ritroverete un n80 no brand italia all'ultima versione disponibile
KiNgOfChAoS
05-11-2006, 18:46
è possibile aggiornare il vostro cellulare con Il NSU all'ultima versione nobrand
bello vero?
Quello che dovete fare è semplicemente cambiare il product code del vostro telefono con il programma phoneix
a quel punto il NSU npn vi dirà più che non ci sono aggiornamenti ma anzi vi ritroverete un n80 no brand italia all'ultima versione disponibile
cioè... uno sbrandizza il proprio N80 TIM legalmente??? :mbe:
robyarmy
05-11-2006, 18:51
si aggira in un certo modo il NSU in quanto vede il cellulare come un nobrand visto che si è cambiato precedentemente il product code...
bello vero?
e come si fa??? hai una guida magari me la passi in un pm???
cioè... uno sbrandizza il proprio N80 TIM legalmente??? :mbe:
beh legale è una parola grossa...hihihih :D
djlorenz
05-11-2006, 20:36
beh legale è una parola grossa...hihihih :D
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO GROSSA!!!
E' completamente illegale e ve lo beccano oltre a perdere la garanzia... possono anche denunciarvi...
cambiare il product code = cambiare imei
quando si puo sbrandare senza tutti questi rischi...
bah... personalmente :D 'zi Vostri :D
robyarmy
05-11-2006, 20:40
per tutti quelli che volessero aggiornare il cellulare e hanno problemi per NSU:
allora per prima cosa dovete installare sul pc il programma phoneix
Prima di iniziare è necessario disinstallare qualsiasi software di Nokia presente nel vostro pc, compresi software di altre marche che servono sempre al nokia
Ricordatevi pure che ogni dato verrà cancellato, dunque fatevi un bel backup del telefono..
Il telefono dovrà avere la simcard inserita, ma togliete la minisd.
Bene ora seguite questi passaggi
Vi serviranno i seguenti file:
diego (http://rapidshare.de/files/32995336/diego307sp2.rar)
phoenix 2004 dongle crack (http://www.verzend.be/v/4231568/crack_dongle_phoenix_2004.exe.html)
phoneix (http://rapidshare.de/files/35314671/phoenix_service_sw_2006_34_2_156.exe)
crack phoneix 2006 (http://www.megaupload.com/it/?d=385HL0AO)
1 - Installa Nokia Diego 3.07 Sp2.msi
2 - Apri Phoenix 2004 Dongle crack ma non ainstallatelo per il momento, tenetolo sul desktop aperto.
3 - Inizia l'installazione di Phoenix 2006.20.9.148. Durante l'installazione sarai avvertito dell'inesistenza del Nokia Dongle.
4 - Schiaccia “Retry” e rapidamente installa il crack che hai aperto prima ( oltre a premere install, premi anche yes to all) (se ti ripete la storia del dongle riprova di nuovo perchè non sei stato veloce).
5 - Ai due messaggi “DESkey not found” clickka “yes” due volte. Bene. Ora o registra le dll subito, oppure vi chiede di riavviare il pc; comunque vada riavviate.
6 - Ora avviate Phoenix 2006 crack.
7 - attaccate il telefono e mettere modalità pc suite; Se i driver vengono installati tranquillamente, nessun problema; se invece facendo la installazione automatica non trova i driver, dovrete dargli il percorso voi, e il percorso è c:ProgrammiNokiaConnectivity Cable Driver (fatelo con il sfoglia)
windows vi dirà periferica installata e pronta all'uso. se invece windows in basso a destra vi dice periferica non installata, andate su START - IMPOSTAZIONI - PANNELLO DI CONTROLLO qui andate su SISTEMA-HARDWARE-GESTIONE PERIFERICHE. Qui cercate il nokia N80 (che sarà visualizzato da un bel punto di domanda)
cliccateci sopra con il destro, aggiorna driver.. (la cartella dove trovare i driver del nokia n80 è sempre c:ProgrammiNokiaConnectivity Cable Driver, assicurandovi che durante l'installazione sia stata messa li, perciò controllate)
Ora avete a disposizione una copia di Phoenix completa.
- Aprite phoenix 2006
- collegate il telefono
- andate su connection dal menu file e scegliete la connessione usb
- andate su file di nuovo e scegliete open product, scegliete rm-92 Nokia N80
- nella barra in basso verra segnalata la versione del firmware esistente del vostro nokia
- andate poi su product, e nel menu a tendina production data edit , dove c'è scritto product code inserite un product code di un n80 nobrand ( potete usare il 0522206 e poi in order number inserite un numero di 7 cifre qualsiasi.
Vi darà un errore ma non importa il producte code è cambiato. A questo punto potete aggiornare con NSU.
Provate e postate i risultati
saluti
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO GROSSA!!!
E' completamente illegale e ve lo beccano oltre a perdere la garanzia... possono anche denunciarvi...
cambiare il product code = cambiare imei
quando si puo sbrandare senza tutti questi rischi...
bah... personalmente :D 'zi Vostri :D
beh si vero...ma parti dal presupposto che hai commesso un reato pure se sbrandizzi un telefono senza tutti questi rischi come te affermi...
robyarmy
05-11-2006, 21:00
il product code è una cosa e l'imei è un'altra !!!
Sto per prendere l'N80 con un upgrade che mi fanno, alla fine con 3UK avevate ragione i telefoni sono bloccati adesso ne ho trovato uno non bloccato quindi perfetto.
Vorrei un consiglio di qualche programma carino e utile da metterci su.
Sono nuovo con i Symbian quindi non so bene cosa ci si puo installare.
Voi che programmi avete che vi piacciono?
Dove posso cercare un po' un elenco di programmi?
A me interesserebbe il Tom Tom e/o Route 66 per poi usarlo col navigatore ma qualche altro programino bello?
Scusate dubbio dell'ultimo minuto, e l'N73 cos'ha di diverso come funzioni? La fotocacmera e' migliore perche Carl Zeiss?
E l'N93? Mi hanno proposto l'N73 a meno dell'N80 quindi risparmiare qualcosina non sarebbe male e l'N93 ne dovrebbe valere veramente la pena perche costa di piu dell'N80. La vale? Cos'ha in piu? A me sembrano tutti e tre molto simili.. :stordita:
renton82
05-11-2006, 21:58
Ma un client icq non esiste per n80?
Ma un client icq non esiste per n80?
Io ho installato Agile Messenger, ma dopo 7 giorni di prova bisogna acquistarlo.
Lo trovi qui: http://www.agilemobile.com/agile_messenger.html
renton82
06-11-2006, 11:37
Si, lo so, intendevo a parte quello....
Si, lo so, intendevo a parte quello....
Bhè se trovi qualcosa di meglio fammelo sapere che interessa anche a me.
scusate se continuo a rompere.. sto legggendo in giro che le foto dell'N80 sono sfocate per la non fantastica qualita delle lenti ecc, in effetti rispetto all'N73 e ad altri telefoni non sono un granche', sono per caso migliorate con l'aggiornamento? O non avendo l'autofocus sono sfuocate e basta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.