View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
samuele88
26-09-2006, 21:00
Io l'n80 ce l'ho da circa 3 settimane...ho aggiornato manualmente il firmware a casa e ho così risolto numerosi bug..All'inizio la batteria durava un giorno, ora tira anche 4 giorni, la ricezione è molto migliorata anche in modalità duale e tanti bug che prima facevano resettare o bloccare il cell ora non ci sono più...che dire...il miglior cellulare mai avuto...e ne ho avuti tanti... ;)
Io l'n80 ce l'ho da circa 3 settimane...ho aggiornato manualmente il firmware a casa e ho così risolto numerosi bug..All'inizio la batteria durava un giorno, ora tira anche 4 giorni, la ricezione è molto migliorata anche in modalità duale e tanti bug che prima facevano resettare o bloccare il cell ora non ci sono più...che dire...il miglior cellulare mai avuto...e ne ho avuti tanti... ;)
ma non è rischioso da brand a nobrand o comunque flex del firmware? :fagiano:
che estensione hanno i dvx per cell,
3gp?
.avi o .divx
primo problema con i divx, se la risoluzione è troppo alta mi va 1 po a scatti.
alle volte invece il video e la voce non sono ben sincronizzati.
penso dipenda dal prog con il quale si fa l'encoding xchè se cambio prog non lo fa. devo fare altre prove cmq con altri prog di encoding
streetbob
26-09-2006, 22:32
bah il problema dell'audio fuori sincro è un classico dei dvx per quello ho smesso di ederli mi faceva venire il nervoso e lo facevao su qualunque piattaforma,,,,vedo che dopo un anno e mezzo al qualutà dei ripping è ancora la stessa che peccato...vabbè che vedere un film sull'n80 è da fuori di testa
però ...de gustibus.....
streetbob
26-09-2006, 22:34
lo hai agiornato a brand tim o no brand?
renton82
27-09-2006, 11:54
Ma io non ho ancora capito una cosa.... ma per l'n80 può leggere divx, mpeg, avi, oppure bisogna per forza convertirglieli? Altra domanda....ma come si fa a scrivere maiuscolo con il tomtom6 (nei preferiti per esempio)???
Ma io non ho ancora capito una cosa.... ma per l'n80 può leggere divx, mpeg, avi, oppure bisogna per forza convertirglieli? Altra domanda....ma come si fa a scrivere maiuscolo con il tomtom6 (nei preferiti per esempio)???
con divxplayer o smartmovie leggi divx, ovvio che devi resizare la risoluzione e sistemare l'audio.
samuele88
27-09-2006, 13:09
lo hai agiornato a brand tim o no brand?
Il mio era brandizzato Tim....l'ho aggiornato con il firmware nuovo NON brandizzato....così il cell è più veloce in avvio, integra comunque le impostazioni wap e mms per tim e non ha più il tema e le altre personalizzazioni Tim (inutili) ;) ....con il firmware nuovo poi, sono integrati alcuni software che prima non c'erano, tra l'antivirus e lo strumento di ricerca sul web con mappa stradale italiana che si carica in tempo reale mentre si è connessi al wap...secondo me è fondamentale come aggiornamento... :O
samuele88
27-09-2006, 13:13
ma non è rischioso da brand a nobrand o comunque flex del firmware? :fagiano:
Dal brand a nobrand non comporta nessun rischio: nel brand le uniche cose che cambiano sono la cover e il firmware....niente hardware interno.
Credo anche che non ci siano rischi di nessun genere...pensa che mentre lo aggiornavo è saltata la corrente...cell inutilizzabile...ho fatto ripartire il flash, 5-6 minuti e il cell era come nuovo... ;)
Dal brand a nobrand non comporta nessun rischio: nel brand le uniche cose che cambiano sono la cover e il firmware....niente hardware interno.
Credo anche che non ci siano rischi di nessun genere...pensa che mentre lo aggiornavo è saltata la corrente...cell inutilizzabile...ho fatto ripartire il flash, 5-6 minuti e il cell era come nuovo... ;)
uhm ma scade garanzia? ho sentito che si rischia di bruciare il cell :(
djlorenz
27-09-2006, 14:48
uhm ma scade garanzia? ho sentito che si rischia di bruciare il cell :(
la garanzia la perdi... bruciare il cell e' possibile... ma e' + facile fottere la GDFS...
samuele88 hai avuto :ciapet: che non era durante il flash di un area sensibile... perche potevi veramente buttare via 500€ di telefono :D
ho sentito che negli np quando uppano il firmware puoi chiedere anche il nobrand. Proverò in settimana.
bah il problema dell'audio fuori sincro è un classico dei dvx per quello ho smesso di ederli mi faceva venire il nervoso e lo facevao su qualunque piattaforma,,,,vedo che dopo un anno e mezzo al qualutà dei ripping è ancora la stessa che peccato...vabbè che vedere un film sull'n80 è da fuori di testa
però ...de gustibus.....
mi stai dando di fuor di testa?? :eek:
in effetti potresti anche avere ragione, ma io un filmetto sul treno quando sono pendolare me lo faccio volentieri, è ovvio che dipende molto dalle abitudini di ognuno... :cool:
ho sentito che negli np quando uppano il firmware puoi chiedere anche il nobrand. Proverò in settimana.
si provo anche io la prossima, ma c'è anche l'antivirus? è un trial o è free della nokia?? (anche se per ora virus non ce ne sono)
si provo anche io la prossima, ma c'è anche l'antivirus? è un trial o è free della nokia?? (anche se per ora virus non ce ne sono)
da quel che ho sentito c'è fsecure sempre trial
da quel che ho sentito c'è fsecure sempre trial
MALEDETTI!!
samuele88
27-09-2006, 18:00
la garanzia la perdi... bruciare il cell e' possibile... ma e' + facile fottere la GDFS...
samuele88 hai avuto :ciapet: che non era durante il flash di un area sensibile... perche potevi veramente buttare via 500€ di telefono :D
Io mi sono informato e dicevano che sui nokia serie n è praticamente impossibile bruciare il cell...su quelli più vecchi era più frequente :read: ...comunque il mio è stato un caso più unico che raro...mentre pioveva è saltata la corrente proprio durante i 5-6 minuti di flash.. :doh: ..mi sono allarmato e non poco...ma poi ho sistemato tutto...comunque sia confermo che ho avuto :ciapet: :D
ma io stavo pensando una cosa: perche non organizzare i link a applicazioni free a temi free e a dove reperire il software in prima pagina?
primo evitiamo di scrivere le cose 400 volte, secondo si evitano sempre le solite domande, no?
ma dark shadow che ha aperto il 3d dov'è? nn s'è più visto?
www.mobile9.com per temi, screensaver, toni e wallpaper.
http://rapidshare.de/files/34656834/s-tris2_v1-10_s60_v3-352x416.sis.html
giochino freeware di tetris, scaricatelo solo se avete n80, la risoluzione è apposta per questo telefono.
Inoltre avrei una domanda, metto i vari mp3 in Memorycard:/sound/digital/Music ma il lettore musica non li vede, nemmeno se li lascio liberi in digital.
Li vedo soltanto se vado in galleria/brani e li apro.
:doh:
streetbob
27-09-2006, 22:04
http://rapidshare.de/files/34656834/s-tris2_v1-10_s60_v3-352x416.sis.html
giochino freeware di tetris, scaricatelo solo se avete n80, la risoluzione è apposta per questo telefono.
Inoltre avrei una domanda, metto i vari mp3 in Memorycard:/sound/digital/Music ma il lettore musica non li vede, nemmeno se li lascio liberi in digital.
Li vedo soltanto se vado in galleria/brani e li apro.
:doh:
devi fare....lettore musicale/opzioni/raccolta musicale/aggiorna raccolta musica.....e il gioco è fatto
streetbob
27-09-2006, 22:07
mi stai dando di fuor di testa?? :eek:
in effetti potresti anche avere ragione, ma io un filmetto sul treno quando sono pendolare me lo faccio volentieri, è ovvio che dipende molto dalle abitudini di ognuno... :cool:
beh certo in effetti...se sei pendolare....è che penso che è un pò piccolo oltre al consumo di batteria...io poi in certi momenti preferisco una buona compilation di mp3 in abbinamento con un buon libro....ma ripeto...de gustibus..cmq se riuscite a risolvere il problema del sincro.....provo anche io qualche volta
devi fare....lettore musicale/opzioni/raccolta musicale/aggiorna raccolta musica.....e il gioco è fatto
bene,grazie
non ho ancora avuto il tempo di andare in un np a farmi stringere lo slide per evitare il "gioco" che sta peggiorando col passare dei giorni, ora fa anche tac quando lo forzo per vedere se si sposta lateralmente.
QUALCUNO HA TROVATO IL MODO DI FISSARLO A CASA?
è tornato finalmente dal centro assistenza aggiornato alla 4.0
Apro questo thread appositamente per ELOGIARE le caratteristiche rinnovate (e debuggate) del mio meraviglioso cellulare, che ancora oggi riceve giudizi contrastanti, e quindi fuorvianti.
Allora, stabilità innanzitutto, poi velocità nell'apertura dei menù, zoom "infiniti" in Galleria, il F.O.T.A. (), l'applicazione "Ricerca" che secondo me è letteralmente una "killer app", carattere in grassetto nei Messaggi (migliora leggermente la leggibilità dei messaggi), antivirus F-Secure e migliore usabilità delle funzioni principali.
Queste sono le mie prime impressioni, oltre ovviamente alla bellezza del telefono, che in qualche modo è stata migliorata pure lei in quanto mi hanno "registrato" il gioco dello slide, che adesso non balla più e sembra persino più rigido nello scorrimento.
Insomma... lunga vita all'N80, e a voi la palla
da un altro forum cercando sul web, speriamo bene
19semplicemente
27-09-2006, 22:52
ragazzi urgente!!!
ho preso il cello... e ho un GRANDE .. piccolo problema!
mi sono accorto di una cosa... quando avvio la fotocamera e la foto è buia, si nota un pixel che rimane sempre rosso ... che dite? me lo faccio cambiare?
ciriccio
27-09-2006, 23:04
Qualcuno saprebbe indicarmi un negozio di Monaco che lo vende senza obbligo di contratto?
Forse ho la possibilità di comprarlo da li' :p
19semplicemente
27-09-2006, 23:24
si
non avendo nemmeno 24h esigo di esserlo cambiato, vero? non è ke mi dicono di portarlo in assistenza, vero? :mad:
non avendo nemmeno 24h esigo di esserlo cambiato, vero? non è ke mi dicono di portarlo in assistenza, vero? :mad:
no entro 20minuti di conversazione o 14giorni sono tenuti a cambiartelo subito in negozio.
Io ho scoperto ceh la cuffia destra delle cuffie è rotta, dte che me la cambiano?
19semplicemente
28-09-2006, 07:36
entro 20minuti di conversazione
se ho fatto 5 minuti sono anche troppi!
avrei intenzione di prendermi l'N80: ho cominciato a leggere la discussione ma sono un po' tante pagine ...qualcunno mi può ragguagliare circa eventuali problemi o bug? Dove lo acquisto? a che prezzo si trova?
avrei intenzione di prendermi l'N80: ho cominciato a leggere la discussione ma sono un po' tante pagine ...qualcunno mi può ragguagliare circa eventuali problemi o bug? Dove lo acquisto? a che prezzo si trova?
Io non ho riscontrato nessun problema. Tranne che quando ho disinstallato dei programmi poi non riuscivo più a reinstallarli. Però problema risolvibile con formattazione.
E' uno sballo 'sto cellulare!
Secondo me se lo vuoi nuovo lo trovi a prezzi buoni su internet...
djlorenz
28-09-2006, 10:03
Ke figata portare sul forum n80 dall'n80 :-) sono a scuola ke volete farci :-) nessuno sa come configurare la posta di hotmail? Grazie
Ho un probelmino: :muro:
Ho comprato una mini sd da 2G e adesso mi piacerebbe trasferirci tutti i programmi, le foto, ecc. dalla memoria da 128M che era di serie.
ho provato tramite il cavo dati a trasferire tutto il contenuto della 128M sul pc e poi li ho ritrasferiti slla 2G. I file ci sono, le foto si vedono, ma i programmi non ci sono +.
Ho riprovato + volte ma nulla da fare. :muro:
Voi che ne dite???
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Io non ho riscontrato nessun problema. Tranne che quando ho disinstallato dei programmi poi non riuscivo più a reinstallarli. Però problema risolvibile con formattazione.
E' uno sballo 'sto cellulare!
Secondo me se lo vuoi nuovo lo trovi a prezzi buoni su internet...
mai successo. Basta che con feexpolrer, iexplorer e in certi casi con gestione applicazione cencelli i vari file di installazione dopo che hai disinstallato il programma.
Ke figata portare sul forum n80 dall'n80 :-) sono a scuola ke volete farci :-) nessuno sa come configurare la posta di hotmail? Grazie
strumenti > configurazioni > email > hotmail e te lo autosetta per vedere la posta tramite hotmail.
prego.
ho parlato proprio stamane con un amico che ha fatto un estate lavorativa in un nokiapoint qua in italia, a loro non interessa che brand abbia il cellulare, installano semplicemente il nobrand aggiornato all'ultima versione. Per esempio loro non hanno nemmeno i vari firmware brand, sono impossibilitati di mettere su un brand tim (in questo caso) aggiornato.
In ogni caso oggi pomeriggio mi sono preso 2 ore libere per andare in un nokiapoint e farmi sistemare lo slide e aggiornare il firmware. Spero che abbiano tempo di farlo oggi senza dover lasciare il cellulare in assistenza per qualche giorno ;)
mai successo. Basta che con feexpolrer, iexplorer e in certi casi con gestione applicazione cencelli i vari file di installazione dopo che hai disinstallato il programma.
Ti assicuro che non basta.
Prova a disinstallare il tomtom e poi a reinstallarlo...
Ciao
Ti assicuro che non basta.
Prova a disinstallare il tomtom e poi a reinstallarlo...
Ciao
ho installato tomtom 6 appena uscito, non ho avuto nesssun problema, lo disinstalli da gestione applicazioni, metti la memori nel lettore del pc e elimini la mappa e i veri residui del tomtom, dovrebbe rimanere soltanto la cartella tomtom e i vari system etc vengono gia cancellati.
parto ora in direzione di un nokia point :)
speriamo speriamo...
portato prima, ci vogliono 2 giorni circa se lo sistemano loro, 10 se lo spediscono alla nokia in finlandia. Mi sono informato bene prima del tutto sul firmware etc.
1) loro hanno solamente i firmware brand tim (per n80) quindi se avete nobrand d'importazione dovete spedirlo per conto vostro o tramite negozio dove lo avete acquistato in finlandia. in questo momento hanno la v4.1.xxxxxxxxxxxxx (non ricordo la sigla) quella con fsecure, tool per gli update futuri tramite cellulare etc. MI SONO INFORMATO: PER ORA NON E' PREVISTA LA POSSIBILITA' (NEMMENO FUTURA) DI FARE L'UPDATE TRAMITE NOKIA PHONE UPDATER.
2) per quanto riguarda lo slide: quello ha detto che lo sistemano in 2 minuti, comunque il cellulare per ora lo hanno loro. Quando è pronto mi arriva sms di conferma per andare a ritirarlo. NB: NON APRITE IL CELLULARE (COVER SOPRA) PER PROVARE A REGISTRARE LO SLIDE: SE GRAFFIATE QUALCOSA, SPANNATE UNA VITA O FATE QUALSIASI DANNO ANCHE SE MINIMO, FANNO SALTARE LA GARANZIA.
spero di essere stato utile, per qualsiasi info io sono qua. Appena mi ritorna il cellulare vi posterò le prime impressioni su questo update.
fra
djlorenz
28-09-2006, 17:47
portato prima, ci vogliono 2 giorni circa se lo sistemano loro, 10 se lo spediscono alla nokia in finlandia. Mi sono informato bene prima del tutto sul firmware etc.
1) loro hanno solamente i firmware brand tim (per n80) quindi se avete nobrand d'importazione dovete spedirlo per conto vostro o tramite negozio dove lo avete acquistato in finlandia. in questo momento hanno la v4.1.xxxxxxxxxxxxx (non ricordo la sigla) quella con fsecure, tool per gli update futuri tramite cellulare etc. MI SONO INFORMATO: PER ORA NON E' PREVISTA LA POSSIBILITA' (NEMMENO FUTURA) DI FARE L'UPDATE TRAMITE NOKIA PHONE UPDATER.
2) per quanto riguarda lo slide: quello ha detto che lo sistemano in 2 minuti, comunque il cellulare per ora lo hanno loro. Quando è pronto mi arriva sms di conferma per andare a ritirarlo. NB: NON APRITE IL CELLULARE (COVER SOPRA) PER PROVARE A REGISTRARE LO SLIDE: SE GRAFFIATE QUALCOSA, SPANNATE UNA VITA O FATE QUALSIASI DANNO ANCHE SE MINIMO, FANNO SALTARE LA GARANZIA.
spero di essere stato utile, per qualsiasi info io sono qua. Appena mi ritorna il cellulare vi posterò le prime impressioni su questo update.
fra
mandalo da qualcuno con box ke in 10 minuti te lo aiggiorna :)
ciao...c'è qlcuno ke ha voglia di spiegarmi cn estrema facilità come mettere film e canzoni sul cell e se bisogna installare dei lettori (e come) ?!
quali sono i formati per audio e video supportati?!
grazie
djlorenz
28-09-2006, 19:08
mi salta la garanzia
sempre meglio ke mandarlo in finlandia :D
ma che? :asd: è brandtim, sabato pomeriggio lo torno a prendere, con cuffie nuove, slide sistemato e v4.1 fw
kOoLiNuS
29-09-2006, 09:02
avrei intenzione di prendermi l'N80: ho cominciato a leggere la discussione ma sono un po' tante pagine ...qualcunno mi può ragguagliare circa eventuali problemi o bug?
Mi accodo alla richiesta, IMHO sarebbe carino se nel primo post si facesse un riepilogo dei pregi e dei bug riscontrati dagli utenti del forum.
Mi piacerebbe poi che i cosidetti post "one-liner" fossero quanto piu' possibile eliminati, in questo thread ci saranno almeno una 30 di pagine inutili e uno si sclera a seguirlo per benino .... uff ....
E' vero che aggiornando il firmware si migliora notevolmente la resa della batteria e la riceezione? Il mio "prende" davvero poco, peggio di cellulari vecchi, e la batteria mi dura 1giorno e mezzo (spento di notte) telefonando poco e "giocandoci" mai....
djlorenz
29-09-2006, 09:27
Prende sicuramente di + ke il mio merdoso lg 8330... Batteria mi dura 2 gg caricando da spento...
E' vero che aggiornando il firmware si migliora notevolmente la resa della batteria e la riceezione? Il mio "prende" davvero poco, peggio di cellulari vecchi, e la batteria mi dura 1giorno e mezzo (spento di notte) telefonando poco e "giocandoci" mai....
la batteria mi dura circa 1 giorno, perchè uso 24/7 wifi. Si l'aggiornamento migliora la durata della batteria.
marchino2776
29-09-2006, 14:55
Ciao ragazzi. Vorrei acquistare un Nokia N80. Ho letto un bel po di queste lunghe pagine per documentarmi e sono giunto al punto di dover obbligatoriamente porgervi qualche domandina. :D
La versione NO-BRAND necessità di aggiornamento oppure non presenta problemi di durata della batteria e di ricezione? E l'aggiornamento presso il centro assistenza è a pagamento?
Fino ad ora ho avuto tre cellulari Alcatel e per quanto se ne possa parlar male non c'è nulla da dire riguardo alla ricezione, per cui passare ad un Nokia, con quel che costa e magari ritrovarmi con meno ricezione...
Ho anche letto che ad alcuni il cellulare si spegne improvvisamente e poi si riaccende... :( ancora, invio degli sms molto lento...
Ho visto che si era accennato in qualche post di segnalare i punti a favore e quelli a sfavore del cellulare: beh, credo che le doti del cellulare siano evidenti. Quali, invece, i punti negativi?
In sostanza, mi consigliereste vivamente di acquistarlo? Meglio un N70?
Grazie a quanti risponderanno e ciao a tutti.
djlorenz
29-09-2006, 15:17
Ciao ragazzi. Vorrei acquistare un Nokia N80. Ho letto un bel po di queste lunghe pagine per documentarmi e sono giunto al punto di dover obbligatoriamente porgervi qualche domandina. :D
La versione NO-BRAND necessità di aggiornamento oppure non presenta problemi di durata della batteria e di ricezione? E l'aggiornamento presso il centro assistenza è a pagamento?
Fino ad ora ho avuto tre cellulari Alcatel e per quanto se ne possa parlar male non c'è nulla da dire riguardo alla ricezione, per cui passare ad un Nokia, con quel che costa e magari ritrovarmi con meno ricezione...
Ho anche letto che ad alcuni il cellulare si spegne improvvisamente e poi si riaccende... :( ancora, invio degli sms molto lento...
Ho visto che si era accennato in qualche post di segnalare i punti a favore e quelli a sfavore del cellulare: beh, credo che le doti del cellulare siano evidenti. Quali, invece, i punti negativi?
se hai avuto Alcatel non puoi che migliorare :)
cmq no riavvi solo 1 in montagna ke prendeva poco... dal 2 agosto...
ciao
premessa: preso n80 brand tim venerdì scorso.
allora i problemi della batteria e dei continui crash sono stati risolti in parte con la versione del firmware che trovi ora nel cellulare in commercio (la v3.5 se non erro), ulteriori fix alla durata della batteria sono presenti nella v4. Non so neancora tutti i cambiamenti apportati nella v4, comunque ci sono nette migliorie per quanto riguarda la ricezione e l'autonomia, viene inoltre aggiunto al corredo software fsecure e altri applicativi, fra i quali il tool per fare i futuri update di fw direttamente da cellulare. Infatti nokia non ha ancora pensato di aggiungere i fw n80 a nokia software updater e da quello che ho riscontrato in vari np è che non verrà mai aggiunto. Apparte questi problemi, c'è quello dello slide, fa un pò di gioco lateralmente (non nel verso di apertura) e mi si apriva in tasta. Mandandolo in assistenza lo sistemano senza problemi.
Si, la versione nobrand necessita di aggiornamento, però essendo commercializzato estero non "potrebbero" considerarlo in garanzia nel nokiapoint quindi devi pagare i 15 di acconto, per preventivo e il lavoro. Conta che ufficialmente quelli d'importazione devono mandarli alla nokia (vanno via max 10giorni).
marchino2776
29-09-2006, 16:51
...allora i problemi della batteria e dei continui crash sono stati risolti in parte con la versione del firmware che trovi ora nel cellulare in commercio...
Bene, grazie, mi hai dato utili informazioni. ;)
Quindi acquistando un no-brand in teoria è già possibile aggiornare il firmware direttamente dal cellulare? Ma in che modo si aggiorna? Mi sapresti indicare la procedura?
di niente, ho chiesto oggi a un amico che ha appena ritirato il suo n80 nobrand aggiornato (fw v4....), ha dovuto pagare 19€, ha detto che da lui qualsiasi update di fw costa se non si hanno particolari problemi nel cellulare. Speriamo... non ho voglia di spendere 20e per un update...
marchino2776
29-09-2006, 17:03
di niente, ho chiesto oggi a un amico che ha appena ritirato il suo n80 nobrand aggiornato (fw v4....), ha dovuto pagare 19€, ha detto che da lui qualsiasi update di fw costa se non si hanno particolari problemi nel cellulare. Speriamo... non ho voglia di spendere 20e per un update...
Scusami, avevo malcapito. Riepilogando se acquisto un no-brand devo pagare per farmelo aggiornare, almeno che non rischio ad aggiornarlo da me.
Una volta aggiornato, però, potrei continuare ad aggiornarlo direttamente dal cellulare? Ed in che modo?
Ragazzi qualcuno di voi usa il nostro beneamato cellulare con un'antenna nokia LD-3W sirfIII? avete avuto problemi con l'abbinamento in questione?
un amico mi vende la suddetta antenna nuova a 90 euro che dite ne vale la pena?
Scusami, avevo malcapito. Riepilogando se acquisto un no-brand devo pagare per farmelo aggiornare, almeno che non rischio ad aggiornarlo da me.
Una volta aggiornato, però, potrei continuare ad aggiornarlo direttamente dal cellulare? Ed in che modo?
soltanto una piccola percentuale dei cellulari dopo flash funzionano perfettamente, sono in caso soltanto 19€ di spesa, ne vale la pena. Si potrai continuare ad aggiornarlo tramite un applicazione che vienee installata tramite fw con cui oltre che gli update potrai vedere la versione del fw e altre cose. Su nokia.it non se ne è ancora parlato di come e cosa, ma è certo che questa applicazione viene installata.
Domani o lunedì andrò a prenderlo e allora ti potrò dire :fagiano:
marchino2776
29-09-2006, 17:33
soltanto una piccola percentuale dei cellulari dopo flash funzionano perfettamente, sono in caso soltanto 19€ di spesa, ne vale la pena. Si potrai continuare ad aggiornarlo tramite un applicazione che vienee installata tramite fw con cui oltre che gli update potrai vedere la versione del fw e altre cose. Su nokia.it non se ne è ancora parlato di come e cosa, ma è certo che questa applicazione viene installata.
Domani o lunedì andrò a prenderlo e allora ti potrò dire :fagiano:
Ok, fammi sapere e grazie.
renton82
29-09-2006, 18:29
Sapete mica se è possibile inviare oppure se è possibile installare snakes dell'n80 su un 6630?
Sapete mica se è possibile inviare oppure se è possibile installare snakes dell'n80 su un 6630?
nu perchè uscirebbe fuori dallo schermo come risoluzione su 6630.
Ragazzi qualcuno di voi usa il nostro beneamato cellulare con un'antenna nokia LD-3W sirfIII? avete avuto problemi con l'abbinamento in questione?
un amico mi vende la suddetta antenna nuova a 90 euro che dite ne vale la pena?
trovi antenne sirf star III nuove per 75 euro sul sito d'aste piu famoso, mi pare 1 po rubata 90 euro usata, poi fai te...
al max io darei 70, ma proprio al max..
bambà per favore quando ti restituiscono il telefono mi dici se la galleria, i menu, e l'avvio della fotocamera sono piu veloci per favore?
mi sn reso conto dalln70 di 1 amico che quello è 100 volte piu veloce
P-Boss l'amico è proprietario di un negozio quindi quando dico nuova è NUOVA. e se anche sulla baia ne trovo a 80 euro, metti le s.s. Poi aggiungi la comodita' di avere la garanzia presso il negozio dell'amico che sta sotto casa mia..ciau
bambà per favore quando ti restituiscono il telefono mi dici se la galleria, i menu, e l'avvio della fotocamera sono piu veloci per favore?
mi sn reso conto dalln70 di 1 amico che quello è 100 volte piu veloce
certo, speravo di andare a prenderlo oggi ma il nokiapoint è chiuso. Si ho alcune news, per prima cosa costa 19€ per quelli d'importazione, per i brandtim italiani non ho idea vi dico quando lo ritiro. Un amico mi ha detto che si accellerano tutti i processi in generale, poi vedremo.
soltanto una piccola percentuale dei cellulari dopo flash funzionano perfettamente, sono in caso soltanto 19€ di spesa, ne vale la pena.
Non capisco per quale motivo dici questo:io ho aggiornato da solo con phoenix il mio brand tim ed altri 2 unbranded, senza un problema, in 15 min. per ogni cell., comodamente a casa dal mio portatile, e ti assicuro che non ho avuto il benchè minimo malfunzionamento. Poi vorrei aggiungere che, nel momento in cui si aggiorna il firmaware in un dispositivo, se il firmaware è quello corretto e l'aggiornamento va a buon fine, il cell. o funziona perfettamente o non funziona:non può funzionare un po si e un po no. Certo, se il firmware è peggiore del precedente c'è da stare poco allegri ma, come già scritto, in questo nuovo firmware v4 ci sono un bel po di passi avanti.
Non capisco per quale motivo dici questo:io ho aggiornato da solo con phoenix il mio brand tim ed altri 2 unbranded, senza un problema, in 15 min. per ogni cell., comodamente a casa dal mio portatile, e ti assicuro che non ho avuto il benchè minimo malfunzionamento. Poi vorrei aggiungere che, nel momento in cui si aggiorna il firmaware in un dispositivo, se il firmaware è quello corretto e l'aggiornamento va a buon fine, il cell. o funziona perfettamente o non funziona:non può funzionare un po si e un po no. Certo, se il firmware è peggiore del precedente c'è da stare poco allegri ma, come già scritto, in questo nuovo firmware v4 ci sono un bel po di passi avanti.
parlo di flash brand > nobrand
gia che hai v4.1... mi spieghi i cambiamenti?
- fsecure
- programma per aggiornare cellulare
poi?
streetbob
30-09-2006, 18:01
io comunque ho notato n otevoli diff4renze di velocità tra il telefono con la scheda da 2g piena a 1,2 g e quando è senza saranno mica tutti i dati a far rallentare ilo dispositivo?
magari dipende dal tipo di scheda?
io l'ho accattata in germania sun un famoso sito di aste.......uammama me lo flashi anche a me? ti do 10 euri :cool:
parlo di flash brand > nobrand
Proprio come il mio ex brand tim ora no brand. :)
io comunque ho notato n otevoli diff4renze di velocità tra il telefono con la scheda da 2g piena a 1,2 g e quando è senza saranno mica tutti i dati a far rallentare ilo dispositivo?
magari dipende dal tipo di scheda?
io l'ho accattata in germania sun un famoso sito di aste.......uammama me lo flashi anche a me? ti do 10 euri :cool:
Risparmia i 10 euri, è tutto spiegato in un mio post precedente.
Cerca.
stbarlet
30-09-2006, 19:22
Con tutto il rispetto, il tuo amico é stato un pirla, se vai in un NP e gli dici che hai un problema con il cellulare loro te lo aggiornano gratis.. e se nn hai un problema te lo inventi, come credo abbiamo fatto tutti. se il tuo amico ha detto che c`erano problemi al cel e ha pagato comuqnue, beh é un NP da denunciare
Con tutto il rispetto, il tuo amico é stato un pirla, se vai in un NP e gli dici che hai un problema con il cellulare loro te lo aggiornano gratis.. e se nn hai un problema te lo inventi, come credo abbiamo fatto tutti. se il tuo amico ha detto che c`erano problemi al cel e ha pagato comuqnue, beh é un NP da denunciare
era di importazione, negli np non vale la garanzia, devi fartelo mandare alla nokia dal negoziante dove lo hai preso, infatti glielo hanno fatto pagare.
djlorenz
01-10-2006, 09:58
era di importazione, negli np non vale la garanzia, devi fartelo mandare alla nokia dal negoziante dove lo hai preso, infatti glielo hanno fatto pagare.
proprio cosi...
domani mi dovrebbe arrivare sms dal nokiapoint per andarlo a ritirare. Non ne vedo l'ora sto aspettando impazientemente :cool:
superjergio
01-10-2006, 11:25
domani mi dovrebbe arrivare sms dal nokiapoint per andarlo a ritirare. Non ne vedo l'ora sto aspettando impazientemente :cool:
Hai detto che il NP a cui ti sei rivolto ti registra anche il sistema di scorrimento esatto?
a me hanno invece risposto che nessun NP è autorizzato a fare queste piccole riparazioni, bisognerebbe mandarlo alla casa madre!
ridicolo!!
così o lo faccio io o da Bergamo vado a Milano a farlo fare :doh:
guarda, quando sono arrivato li ho chiesto di aggiornare il firmware e poi ho detto che avevo problemi allo slide, lei ha guardato e ha detto sisi te lo registriamo.
djlorenz
01-10-2006, 13:00
guarda, quando sono arrivato li ho chiesto di aggiornare il firmware e poi ho detto che avevo problemi allo slide, lei ha guardato e ha detto sisi te lo registriamo.
probabilmente hai trovato un NP competente... c'e di tutto in giro.. ve lo dice uno che i telefoni li sistema x hobby...
scusate, mi sono letto le ultime 30 pagine di questo Thread ma non ho letto niente riguardante il mio problema, Sono riuscito a connettermi via internet alla mia rete Wireless protetta con wep, e da questo punto di vista TUTTTO OK , la cosa che invece non riesco a fare e visualizzare il Telefonino dal PC e viceversa, c'e' un procedimento particolare? ho seguito una guida dove c'era scritto che una vota collegati alla rete bastava andar in galleria - mia rete- ma qui non si vede niente mi da "preparazionne in corso " e non succede niente,
Esiste una guida specifica in rete o qualcuno e' in possesso di qualcosa di scritto che renda fattibile questa operazione??
GRAZIE
non capisco, scusa.
in parole semplici non riesco a mettere il pc in rere assieme agli altri PC per poter visualizzare cartelle e file ma riesco solo a navigare in internet!
uhm non centra molto con n80 :asd:
uhm non centra molto con n80 :asd:
come non c'entra molto??????????
Ho un telefono N80 e non riesco a connetterlo alla rete di casa Wi fi ...dove dovrei scrivere??? :confused:
IspiCiosa
01-10-2006, 14:59
ragazzi a natale dovrei prendermi il cell nuovo...
l'n80 costa ancora troppo...
quanto potra costare a natale??e a primavera??
sapete dirmi se è ingombrante come cellulare??
superjergio
01-10-2006, 15:01
come non c'entra molto??????????
Ho un telefono N80 e non riesco a connetterlo alla rete di casa Wi fi ...dove dovrei scrivere??? :confused:
Sopra hai scritto che non riesci a mettere il pc in rete con gli altri pc.....è per questo che ti è stato detto che non c'èntra con N80. :read:
comunque adesso tutto capito!!!!
ragazzi a natale dovrei prendermi il cell nuovo...
l'n80 costa ancora troppo...
quanto potra costare a natale??e a primavera??
sapete dirmi se è ingombrante come cellulare??
a natale lo troverai sui 400€ circa, per esempio a fine mese dovrebbe gia uscire l'n80 brand 3 a 399€, penso che il periodo migliore sia dopo l'uscita delln95.
renton82
01-10-2006, 17:02
Ho notato una cosa davvero fastidiosa che non sono riuscito a risolvere: se uno associa alla rubrica più numeri per lo stesso contatto, quando si riceve un sms da quel contatto non si riescie a sapere a colpo d'occhio da che numero provenga ma bisogna andare nei dettagli del messaggio, non si può fare niente che possa fare comparire il simbolino del tipo di numero che ti ha scritto? Non esistono programmini utili?
Ho appena aggiornato il mio Nokia n80 brand TIM con l'ultiam versione NO BRAND, di primo acchito sembra molto migliorata sia la ricezione che la velocita', poi vi diro' per la durata della batteria (per me fondamentale visto che non arrivavo alla fine della giornata), una cosa che non riesco ad impostare, prima dentro il browser fungeva tutto come in windows con il cursore e il mouse che diventava manina per poter cliccare e schermo che si poteva ridurre e aumentare, ora non ci sono piu' (credo ) queste funzioni o sono da altre parti e si naviga come nel wap con link che si attivano con lo spostamento del cursore, qualcuno sa come poter ritorneare alla funzione mouse??
ciao
nu, quando mi ritorna dall'assistenza ti dirò se il problema si presenta anche sul mio.
avrei invece 2 domande.
1) fsecure che è compreso con l'aggiornamento è a pagamento una volta installato? o si riesce ad aggiornarlo for free?
2) come hai messo il nobrand? tramite np?
RM-92 dp v 13.0 (MCU SW 4.0623.0.41)
New features
- When there is a headset connected then it is possible to close the slide
without ending the call
- Support for Microsoft Windows Media Player 10 has been added (No
support for DRM)
- Adobe PDF Reader has been added
- Mobile Search has been added
- Antivirus has been added
- FOTA (Firmware Over The Air) pull is enabled in some variants
Backup
- Backup cannot read midlet when midlet is running before backup starts
- Contacts database is in use if client remains open during
backup/restore
- Java midlet data is not restored
- Panics if java hash information was not parsed successfully
- SIS files are not restored after backup/restore
- Midlets installed to drive other than (C not backed up or restored
- Package data file restoration problem when directory doesn't already
exist
- Backup/Restore failed to restore assigned Speed Dial numbers
Bluetooth
- Improvements to stability of long term connections
- Switching on BT On ->off-> on can cause phone menu to lock up and
Disappear
Browser
- Browser memory usage reduction when browsing many sites
- WAP Push correction for CSL
- Remove anti-aliasing for Chinese fonts
- w*w.kauppalehti.fi login causes connection timed out
- Stop browser loading images when memory low
Calendar
- Meeting end date does not span correctly if user changes device
timezone to greater than current value
- Received recurring vCal entry is not saved to calendar
- Calendar alarm time imported incorrectly from S40 device
- Calendar editor erases subject field if you edit a full subject field
- Calendar crashes when changing repeat rule on an entry
- The anniversary alarm never goes off
- 100 consecutive alarms does not alert
- Due date and start date are mixed in ToDo items -> ToDo alarm can
not be stopped
- Calendar Options->Delete entry->All entries fails to delete exceptions
to recurring meetings.
- Change in time zone results in incorrect alarm date.
- System error and product freezes with certain Calendar note
- Lunar Calendar information is not available for dates before 1980
- Last instance of repeating meeting is lost, if repeating meeting is
modified in Outlook
- Unable to dismiss calendar alarm
- Repeating calendar entries
Call
- Manual network selection freezes the phone if there is active PDP
context
- Display wrong operator name "1" in Manual Selection list
Camera
- Bitmap corruption in thumbnails
- Camera localisation error fix (Localised Slovak) Camera: Wrong
grammar form of Automatic used in Scene Set-up
Contacts
- Backslash character not properly handled when contact is copied to
memory card
Data
- Call Back Access Point does not call back
- Rare Stability problems in TCP/IP
Device Manager
- Display FOTA help for FOTA enabled variants
Gallery
- Certain animated Gif files do not play when opened from Images and
Videos folder
- Screen becomes black for a second right after playing video file saved
in memory card
- Wrong Presentation icon is shown in the Gallery.
- BT Image Print - Phone is stuck at Cancelling screen
- PictBridge/HP475 - Phone hangs at cancelling screen after cancelling a
pictbridge print job on HP475 printer
- Video file is not played if opening from File Manager while another is
paused on the background.
- DRM image can't be zoomed in if the last right is in use.
- The display position of AnimatedGIF file is incorrect.
- New Camera Images do not appear in Gallery if Gallery is open
- The Animated GIF file, which has copyright protection of valid
Consumable Rights(count=5) can be played more than 5 times.
- 3gp playback incorrect when there are many images on memory card
- No help topics available in Music Settings View.
- Issues with recognizing new mimetypes
- Memory Card
- Improve FAT mount performance by increasing FAT cache granularity
- Particular 256MB MiniSD card gives "Windows was unable to complete
the format" when formatting under WinXP.
- Memory card unlocking does not work if no card inserted while phone
booted
- Fix for memory card missing on soft reset
Messaging
- Forwarded attachments visible as unsupported files in attachments
view
- Envelope icon doesn't stop blinking until phone is rebooted
- E-mail : It takes too long to attach contacts via e-mail.
- Message stays in outbox (until rebooted) after cancelling infrared
transmission
- Fixes MMS postcard image import size issue
- Obex crash with corrupted obex header
- Extra space at end of word when typing '/' character
- Can't receive message when using China Unicon dual mode card
- Add any file type to email attachment options
- Incorrect number is shown in note when fetching emails
- IMAP: Crash after trying to retrieve an email when there's no network
coverage
- Message Viewer takes 39 seconds to display long unicode message
- Link Highlight in automatic find does not wrap to next line in mixed
URL/number
- Data cannot be shown and deleted when save a large vCard which
received by IrDA.
Multimedia
- Progressive JPEG codec doesn't compress heap after decoding
Music Player
- Music player will be terminated forcefully at the time of selecting
searched data when the [Mark all] selected in track list creation.
- Networking
- Sending many UDP packets results in not all packets reaching the
recipient.
Real Player
- Large chunk video break up
- Unresponsive RealPlayer after streaming
Security
- No post after user cancel JAR download
- Exes are launched by Installer App before EULA is accepted
- Installer crashes when uninstalling software
- App. installed in other phone to memory card, shortcut to it is shown in
test phone
- Reset loop with certain (filesystem partly corrupted) MiniSD card
- Application Manager: Application loses list of installed applications
Syncronisation
- Session ID in server notification (package #0) is not taken into use by
DM client
- Synchronisation fails if entering more than 2 entries in Calendar of the
handset with synchronisation setting as "None"
UPnP
- Unknown authorisation request causes media server crash.
- UPnP - Apps Menu path in message for creating WLAN access points
is incorrect - localisation of path for all languages.
- Middle ok button does not work in result window
- Copying files with ‘&’ character in
- Home Network, fix for Music playlist sharing selections not working
USB
- Mass Storage failure. Bulk Transport handles case badly
- USB mass storage class doesn't detach from Apple MAC/Tiger
Video Telephony
- UE carried no sound or image after the following procedure UE
became out-of-coverage during VT communication. Then it originated
VT after the VT disconnection.
The following changes were also included in SW release 3.0618.0.1 which
was only available in some markets.
Call
- DTMF tones now allowed for emergency call created with locked phone
Applications
- RealPlayer updated – Improved handling for large chunk video
break up
- RealPlayer updated – Improvements to unresponsive RealPlayer
after streaming
Settings
- Settings wizard updated to week 16 release for Taiwan country
Settings
SIM
- Correction to SAT polling reponse
- Accessories
- Connecting doesn't succeed after disconnecting N616 car kit and
from 3G to 2G
- AD15 in Music Player mode has poor sound quality (until volume
changed)
aggiornamenti alla v4.0 ora c'è la v4.1 negli np, devo trovare i nuovi changelog.
renton82
02-10-2006, 11:36
Altra cosa superfastidiosa.......... quando si riceve un sms da una persona non in rubrica e si associa un numero ad un nome in rubrica, negli sms rimane solo il numero e tutti gli sms arrivati prima che il numero sia salvato rimangono solo col numero. Non solo.... se cambi il nome al numero associato, i nomi degli sms non cambiano la loro associazione al nome, quindi rimangono metà col nome vecchio, altri solo col numero e il resto con il nome nuovo, proprio una bella schifezza. Non si può ovviare in qualche modo? Magari con copie varie da sim a telefono a memory card dei messaggi....
Ciao a tutti, vorrei sapere se ritenete giusto dover pagare 30 euro, questo è quanto mi ha chiesto il nokia point di rimini,per aggiornare un telefono da oltre 500 euro acquistato 3 mesi fà? sinceramente lo trovo un ladrocinio visto poi che il lavoro in questione ritengo possa esser effettuato in non + di 10 minuti. grazie per l'evventuale risposta e ciao a tutti.
ceck2000
02-10-2006, 12:41
Ciao a tutti, vorrei sapere se ritenete giusto dover pagare 30 euro, questo è quanto mi ha chiesto il nokia point di rimini,per aggiornare un telefono da oltre 500 euro acquistato 3 mesi fà? sinceramente lo trovo un ladrocinio visto poi che il lavoro in questione ritengo possa esser effettuato in non + di 10 minuti. grazie per l'evventuale risposta e ciao a tutti.
Se il telefono è in garanzia e presenta dei difetti dovuti al firmware datato sono obbligati a farti l'aggiornamento a gratis!!!
Sempre che tu non voglia sbrandizzare il telefono.. allora li è un altro discorso..
ciao, non avrei intenzione di sbarazzarmi del telefono, il telefono non ha difetti paricolari salvo una certa lentezza nell'accedere alle varie voci del menù,come firmware attuale ha l'ultima versione prima di quella appena uscita.la mia è solo una constatazione manco bill gates si fà pagare gli aggiornamenti.
djlorenz
02-10-2006, 13:15
se vuoi aggiornarlo in garanzia e' free... se vuoi sbrandizzarlo ricordati ke questa cosa e' ILLEGALE e che e' il suo prezzo...
purtroppo non è free, 30 euri vogliono a rimini, non intendo sbrandizzarlo, era solo per tenerlo aggiornato ma o a rimini se ne vogliono approffittare o a te è capitato un nokia point fin troppo corretto. grazie delle risposte cmq. :)
P.S. è un normalissimo tim
KiNgOfChAoS
02-10-2006, 14:33
Salve ragazzi... sono in procinto di acquistare un Nokia N80 dalla baia da uno Svizzero... il telefono è coperto da garanzia, ottimo stato, ma lui non mi ha saputo dire se la garanzia era Svizzera o Europea... nel caso in cui dovessi prendere questo telefono e volessi aggiornare il firmware, ma al nokia point mi dicono che la garanzia non è valida, quanto dovrei sborsare, magari facendomi registrare anche lo slide nel caso in cui dovesse ballare?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte! ;)
Ho appena aggiornato il mio Nokia n80 brand TIM con l'ultiam versione NO BRAND, di primo acchito sembra molto migliorata sia la ricezione che la velocita', poi vi diro' per la durata della batteria (per me fondamentale visto che non arrivavo alla fine della giornata), una cosa che non riesco ad impostare, prima dentro il browser fungeva tutto come in windows con il cursore e il mouse che diventava manina per poter cliccare e schermo che si poteva ridurre e aumentare, ora non ci sono piu' (credo ) queste funzioni o sono da altre parti e si naviga come nel wap con link che si attivano con lo spostamento del cursore, qualcuno sa come poter ritorneare alla funzione mouse??
ciao
Il problema non esiste, bastava entrare in internet dall'icona WEB, anziche da quella SERVIZI come ho fatto io :sofico:
http://www.hwupgrade.it/news/web/tempi-incerti-per-skype-su-symbian_18743.html
speriamo facciano al piu presto, scalpito!
Scusate, vorrei sapere una cosa se io possiedo un nokia n80 branded tim firmware 3.0x, e lo porto ad un NP denunciando problemi di software, loro me lo sbrandizzano e mi installano il 4.x o non mi fanno niente?
renton82
02-10-2006, 15:32
Altra cosa superfastidiosa.......... quando si riceve un sms da una persona non in rubrica e si associa un numero ad un nome in rubrica, negli sms rimane solo il numero e tutti gli sms arrivati prima che il numero sia salvato rimangono solo col numero. Non solo.... se cambi il nome al numero associato, i nomi degli sms non cambiano la loro associazione al nome, quindi rimangono metà col nome vecchio, altri solo col numero e il resto con il nome nuovo, proprio una bella schifezza. Non si può ovviare in qualche modo? Magari con copie varie da sim a telefono a memory card dei messaggi....
Ma non è capitato a nessuno di voi?
djlorenz
02-10-2006, 16:33
Scusate, vorrei sapere una cosa se io possiedo un nokia n80 branded tim firmware 3.0x, e lo porto ad un NP denunciando problemi di software, loro me lo sbrandizzano e mi installano il 4.x o non mi fanno niente?
se e' uscita una vcersione maggiore del brand tim te la mettono, senno' ti dicono che devi aspettare.... ricordo ancora che sbrandizzare e' illegale...
Salve ragazzi... sono in procinto di acquistare un Nokia N80 dalla baia da uno Svizzero... il telefono è coperto da garanzia, ottimo stato, ma lui non mi ha saputo dire se la garanzia era Svizzera o Europea... nel caso in cui dovessi prendere questo telefono e volessi aggiornare il firmware, ma al nokia point mi dicono che la garanzia non è valida, quanto dovrei sborsare, magari facendomi registrare anche lo slide nel caso in cui dovesse ballare?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte! ;)
19€
oggi sono andato a vedere se il mio cellulare era pronto, torna nel fine settimana, quindi lunedì lo vado a ritirare, hanno detto che quelle voci che dico di stringere qualche vite dopo aver aperto il cellulare sono cazzate, se si vuole veramente sistemare lo slide te lo cambiano alla nokia.
marchino2776
02-10-2006, 19:28
...se si vuole veramente sistemare lo slide te lo cambiano alla nokia.
:rolleyes: ma quindi uscirebbero già tutti difettosi dalla casa? :confused: Proprio poco fa sono stato a vederlo in un negozio. L'ho avuto per qualche minuto in mano e devo dire che il gioco che c'è anche quando lo slide è chiuso non mi ha fatto per niente una bella impressione. :(
aledarksun
02-10-2006, 19:33
voi che giochi avete sul cell?
:rolleyes: ma quindi uscirebbero già tutti difettosi dalla casa? :confused: Proprio poco fa sono stato a vederlo in un negozio. L'ho avuto per qualche minuto in mano e devo dire che il gioco che c'è anche quando lo slide è chiuso non mi ha fatto per niente una bella impressione. :(
solo quelli marchiati tim hanno questo difetto, 5 su 5 che ho visto da amici che lo hanno d'importazioen non hanno problemi.
marchino2776
02-10-2006, 19:39
solo quelli marchiati tim hanno questo difetto, 5 su 5 che ho visto da amici che lo hanno d'importazioen non hanno problemi.
In effetti era marchiato TIM!
infatti, ricevuto conferma :asd:
Alexnight
02-10-2006, 21:32
2 volte in assistenza e devo riportarlo di nuovo
(non funziona il tasto di spegnimento e poi si impalla quando cerco di spegnerlo)
una vera delusione questo nokia...
non dire cazzate, ce sempre qualche cellulare che ha problemi di suo punto.
Ho avuto 2 motorola che in pratica facevano viaggio da assistenza a casa, 2 giorni e via di nuovo... capita a tutti. Non per questo puoi definirlo un cellulare deludente. Apparte qualche bug corretto e il problema dello slide per i brand tim nessuno si è lamentato.
Alexnight
02-10-2006, 21:42
ehi calmo ho soltanto fato il MIO reporting di QUESTO cellulare....purtroppo a me ha dato troppi problemi per essere un cellulare da 550 euro..ASSISTENZA DI MERDA !!! ma dico 3 volte?!?!? l'ho preso a luglio e l'avro usato si e no 2 settimane...quindi delusissimo!!! aggiungo inoltre che mio padre sta combattendo con il suo n70....
invece di mandarlo 3 volte in assistenza non hai chiesto che ti venga cambiato? a me soltanto per sistemare lo slide cambiano mezzo cellulare, è bastato chiederlo.
Alexnight
02-10-2006, 21:55
invece di mandarlo 3 volte in assistenza non hai chiesto che ti venga cambiato? a me soltanto per sistemare lo slide cambiano mezzo cellulare, è bastato chiederlo.
non sono cosi' imbecille gli e l'ho chiesto 3 volte ma non sono autorizzati al cambio :D
non sono cosi' imbecille gli e l'ho chiesto 3 volte ma non sono autorizzati al cambio :D
lo hai portato entro i 17min di conversazione (se non hanno cambiato da 2 anni fa) e i 14 giorni?
Alexnight
02-10-2006, 22:05
no sono passati 20 giorni e i 14 minuti me li sono fumati subito :D
renton82
03-10-2006, 07:32
Altra cosa... se un numero finisce per "88" e lo aggiungi alla rubrica non viene visualizzato con il nome quando ti chiamano.... speriamo che un nuovo firmware risolverà tutti questi problemi!
djlorenz
03-10-2006, 13:00
no sono passati 20 giorni e i 14 minuti me li sono fumati subito :D
comunque dovresti avere qualche diritto alla sostituzione... il mio lg della h3shit me l'hanno dato nuovo dopo 6 mesi...
boh
Allora, dopo l'installazione del nuovo Firmware (priMA era un Brand TIM) i Bug sono aumentati anziche' diminuire, l'unica cosa migliorata e' l'autonomia della batteria, mentre invece il segnale e' peggiorato, addiriuttura in modalita' GSM (figurati in duale) :mad: a volte in posti con segnale pieno non ne vuol sapere di emettere nemmeno una tacca, a volte compare la voce "registrazione sim non uscita" che prima non mi era mai comparsa e dulcis in fondo La chiamata vocale VA QUANDO GLI PARE E AL 90% DELLE VOLTE APAPRE "NESSUNA CORRISPONDENZA TROVATA!!!!! delusissimo!!!
Se nn migliora entro 2/3gg lo sparo su EBAY immediatamente e mi faccio un SAMSUNG :mad: :mad:
che fw hai messo?
V 4.0623.0.41 del 26/07/2006 rm-92 nokia N80(02)
ciao
ma c'e' gia'??? il FOTA non mi rileva nessun nuovo aggiornamento :confused:
sono andato venerdì scorso in un nokia point, quello è l'ultimo update disponibile, sia per i brand tim che non.
Allora, dopo l'installazione del nuovo Firmware (priMA era un Brand TIM) i Bug sono aumentati anziche' diminuire, l'unica cosa migliorata e' l'autonomia della batteria, mentre invece il segnale e' peggiorato, addiriuttura in modalita' GSM (figurati in duale) :mad: a volte in posti con segnale pieno non ne vuol sapere di emettere nemmeno una tacca, a volte compare la voce "registrazione sim non uscita" che prima non mi era mai comparsa e dulcis in fondo La chiamata vocale VA QUANDO GLI PARE E AL 90% DELLE VOLTE APAPRE "NESSUNA CORRISPONDENZA TROVATA!!!!! delusissimo!!!
Se nn migliora entro 2/3gg lo sparo su EBAY immediatamente e mi faccio un SAMSUNG :mad: :mad:
Sbrandizzare non è legale e nessuno ti da nessuna garanzia del funzionamento, credo che hai poco da lamentarti.
Il medesimo FW su altri N80 viaggia alla grande!
renton82
03-10-2006, 17:58
aggiornalo alla v4.1
Ma dove è disponibile questo firmware?
renton82
03-10-2006, 18:21
Ma per vie traverse si può trovare o rinuncio dal principio? Naturalmente immagino che non si trovi ne' tramite fota ne' tramite cavo con nokia software updater.... A proposito, che migliorie porta?
io avevo i changelog di quella di agosto, non di quella di settembre, mi do da fare e ve li posto :)
io avevo i changelog di quella di agosto, non di quella di settembre, mi do da fare e ve li posto :)
comunqiue via FOTA da nessun aggiornamento disponibile, se c'e' la possibilita' di reperirlo ne sarei grato..anche in MP :sofico:
renton82
03-10-2006, 18:54
idem....
sul web non lo ho trovato :(
provate sul mulo.
streetbob
03-10-2006, 19:28
sono andato venerdì scorso in un nokia point, quello è l'ultimo update disponibile, sia per i brand tim che non.
aspetta...facci capire c'è il 4.1xxxxx anche per i brand tim o non ti accorgi di quello che scrivi?
aspetta...facci capire c'è il 4.1xxxxx anche per i brand tim o non ti accorgi di quello che scrivi?
no mi accorgo di quello che scrivo, nel nokia point la signorina quando ho chiesto del firmware (venerdì) è andata dietro il bancone in "laboratorio" ed è uscita riferendomia che da fine settembre è disponible la 4.1... e mi chiedeva se volevo mettere questa nuova o la 4.06. Ovviamente ho risposto la prima, in ogni caso ora il telefono è via in assistenza per cambiare il supporto dello slide, ora non si limitano a cambiare le viti e/o stringerle, ma cambiano tutto quello che concerne lo slide per evitare che dopo un mese sono di nuovo li con viti smollate o spannate, ricordo a tutti che se lo aprite per stringerle e soltanto fate un graffio la prima volta che andare li per sistemarlo e vedono che è rovinato vi stracciano la garanzia. Quando torna vi dirò con certezza che fw hanno messo su.
streetbob
03-10-2006, 19:38
io comunque ho riscontrato alcuni problemucci......1)l'attacco per la cuffia/auricolare credo che stia per sfasciarsi e infatti nelle chiamate molto spesso sono costretto a togliere l'auricolare obbligandomi a fermarmi e togliermi il casco, e il cell ha solo 1 mese!..... un pò delicatuccio per un telefono che costa così tanto.....2)ditemi se sono io che non so fare qualche manovra.....quando ascolto la musica in mp3 e provo ad antrare nel browser utilizzando la funzione riproduzione in background...si stacca la musica.....allora lasciando il browser aperto provo a far ripartire la musica e quando provo a ritornare alla pagina che stavo consultano siè chiuso il browser...bizzarro no?............3)da quando ho cambiato la memory card (2gb) ogni tanto mi dice che la memory card non è inserita, una volta su tre non mi legge le canzoni contenute nella mc, e dulcis in fundo....sempre da quando ho messo la sopracitata mc le foto e i video fatti non me li ritrovo più nella galleria e per trovarli devo andare in gestione file....pessimismo e fastidio........dimenticavo che quando provo ad aggiornare l'elenco brani si impalla..e devo resettare..a volte togliendo la batteria
streetbob
03-10-2006, 19:39
ah quind dici 4.1 anche per i brand tim nel np domani vado a vedere....grazie
io comunque ho riscontrato alcuni problemucci......1)l'attacco per la cuffia/auricolare credo che stia per sfasciarsi e infatti nelle chiamate molto spesso sono costretto a togliere l'auricolare obbligandomi a fermarmi e togliermi il casco, e il cell ha solo 1 mese!..... un pò delicatuccio per un telefono che costa così tanto.....2)ditemi se sono io che non so fare qualche manovra.....quando ascolto la musica in mp3 e provo ad antrare nel browser utilizzando la funzione riproduzione in background...si stacca la musica.....allora lasciando il browser aperto provo a far ripartire la musica e quando provo a ritornare alla pagina che stavo consultano siè chiuso il browser...bizzarro no?............3)da quando ho cambiato la memory card (2gb) ogni tanto mi dice che la memory card non è inserita, una volta su tre non mi legge le canzoni contenute nella mc, e dulcis in fundo....sempre da quando ho messo la sopracitata mc le foto e i video fatti non me li ritrovo più nella galleria e per trovarli devo andare in gestione file....pessimismo e fastidio........dimenticavo che quando provo ad aggiornare l'elenco brani si impalla..e devo resettare..a volte togliendo la batteria
nessuno dei 3 problemi, ho avuto vari nokia, l'attacco è sempre stato fragile, non è adatto per ascoltare musica ogni giorno.
streetbob
03-10-2006, 21:07
be a parte il fatto che l'auricolare lo uso per telefonare mentr sono in moto e cioè quasi tutta la giornata......poi visto che ce l'ho su un pò di musica me la sparo..............il 6600 e non solo quello....aveva un fantastico attacco jack.....i samsung un ancor più meraviglioso connttore a metà tra una usb e una firewire....alla fine trovare soluzioni funzionali con telefoni così costosi dovrebbe essere la parola d'ordine.....altrimenti certe funzioni servono solo per bullarsi
la nokia non ha mai avuto un uscita jack singolo, apparte ora i musicphone, qualche anno fa avevo un cellulare APPOSTA per la musica della nokia, 3300 :asd: nemmeno quello aveva uscita jack.
streetbob
03-10-2006, 22:01
insisto.............io il 6600 ce l'ho, mia moglie aveva il 36 50 adesso nelle mani di mia madre e tutti e due avevano il jack
ce ne sono apposta per cellulari :)
streetbob
03-10-2006, 23:18
ho trovato una cosa fantastica...........un mitico auricolare stereo bt con tanto dimicrofono il pobleam è....funziona con i symbian utilizzando la tecnologia a2dp ho un dubbio però....vuoi vedere che il cd di installazione è per i symbian della seconda generazione?.....qualcuno conosce prodotti che funzionano sicuramente con il nostro splendido telefono?
streetbob
03-10-2006, 23:19
ce ne sono apposta per cellulari :)
a questa frase manca qualcosa.....
renton82
04-10-2006, 01:56
Comunque questo telefono ha dei bug scandalosi per la gestione degli sms...a parte quelli che ho citato nei precedenti post. Prima ho notato che se come destinatario dell'sms scrivo manualmente il numero che peraltro è già presente in rubrica, negli sms inviati mi rimane solo il numero e non il nome; rimane il nome solo se il nome viene selezionato dalla rubrica...Scandaloso!
Comunque questo telefono ha dei bug scandalosi per la gestione degli sms...a parte quelli che ho citato nei precedenti post. Prima ho notato che se come destinatario dell'sms scrivo manualmente il numero che peraltro è già presente in rubrica, negli sms inviati mi rimane solo il numero e non il nome; rimane il nome solo se il nome viene selezionato dalla rubrica...Scandaloso!
Tutti i bug di cui parli, nella gestione dei messaggi, sono caratteristici del symbian, e sono presenti sin dalle prime release di questo s.o. (c'erano anche sul mio mitico sx1 del 2002), quindi non capita soltanto a te questa cosa, ma a tutti. :(
Anche a mè la memoria da 2Gb mi stà dando un sacco di problemi... A questo punto non so se ho preso io una memoria balorda (sanDisk presa su ebay dalla cina) o è colpa di qlc bug del cel.
I problemi sono:
Quando lo accendo al mattino e cerco di andare sul menù, si blocca e solo dopo qlc min si sblocca da solo, insomma, ci mette un pò prima di andare a regime. :muro:
Se lo spengo e lo riaccendo i temi del desktop cambiano e ritornano sempre sul nokia theme. :muro:
Mi è praticamente impossibile andare sulla galleria di immagini xè se ci provo si blocca x qualunque comando io faccia. :muro:
Non mi permette di formattare la mem xè mi dice che c'è qlc applicazione aperta mentre io non ne ho nessuna aperta. :muro:
La cosa che mi fa propendere più su un problema di mem è che, non me la legge nemmeno sul pc nel mio lettore di sd (naturalmente la metto prima nel suo adattatore). :muro:
Tutto questo spraindicato non me lo fa con la sua mem di serie da 128Mb.
A qualcuno è successa la stessa cosa???
:mc:
renton82
04-10-2006, 09:43
Quindi sperare che la relase 4.1 risolva questi problemi è abbastanza utopico?
AlePalme84
04-10-2006, 10:26
Anche a mè la memoria da 2Gb mi stà dando un sacco di problemi... A questo punto non so se ho preso io una memoria balorda (sanDisk presa su ebay dalla cina) o è colpa di qlc bug del cel.
I problemi sono:
Quando lo accendo al mattino e cerco di andare sul menù, si blocca e solo dopo qlc min si sblocca da solo, insomma, ci mette un pò prima di andare a regime. :muro:
Se lo spengo e lo riaccendo i temi del desktop cambiano e ritornano sempre sul nokia theme. :muro:
Mi è praticamente impossibile andare sulla galleria di immagini xè se ci provo si blocca x qualunque comando io faccia. :muro:
Non mi permette di formattare la mem xè mi dice che c'è qlc applicazione aperta mentre io non ne ho nessuna aperta. :muro:
La cosa che mi fa propendere più su un problema di mem è che, non me la legge nemmeno sul pc nel mio lettore di sd (naturalmente la metto prima nel suo adattatore). :muro:
E' sicuramente un problema di mermory card difettosa (o incompatibile). Ti consiglio di fartela sostituire immediatamente: lo so che è una cosa noiosa e lunga, ma ne vale la pena.
A me è successa una cosa simile: acquisto mini sd sulla baia da 2gb (150x). Arriva e ci gioco un poco sia sull cell che sul lettoredel pc. Dopo dieci minuti non rileva nulla, ne il pc ne il cell. Soluzione: me la sono fatta sostituire dal venditore e appena arrivata non l'ho mai messa sul pc, ma l'ho sempre lasciata inserita sul cellulare sapendo comunque che la trasmissione dei file risulta molto più lenta, tuttavia per ora è tutto perfetto
Eddie666
04-10-2006, 10:52
ciao ragazzi...ho letto praticamente tutto il thread perchè sono molto interessato all'acquisto di questo terminale,che sulla carta sembra veramente ottimo,ma che vedo però ha dato (e i nalcuni casi dà ancora) qualche problema:
1) consigliate di prenderlo brandizzato oppure no? cosa cambia a livello di software interno? gli aggiornamenti per i brand sono meno frequenti che per i brand (o viceversa)?
2) con le ultime release di firmware il cell risulta pienamente e stabilmente funzionante in tutte le sue componenti? mi spiego...io il telefono lo uso per telefonare appunto,e al di là delle funzioni non posso permettermi di rimandarlo in assistenza ogni 2x3..un conto è "smanettarci" sopra per instllare i più svariati programmi..un conto per cercare di farlo funzionare!
3) vorrei utilizzare due schede sim su questo telefono...ho visto su ebay diversi adattatori...qualcuno li ha mai provati' funzionano bene?
4) dall'uscita ad oggi di questo telefono il numero di programmi che è possibile installarvi sta aumentando? sono troppo abituato bene con il 6600,per il quale potevi trovare davvero di tutto tra utilità,multimedia,giochi,ecc....
Grazie a tutti!
Sono i possesso di questo gioiello tecnologico da circa un giorno.Acquistato in super offerta marchiato TIM. Premetto che non ho mai avuto un symbian, quindi sono sempre stato abituato a ben altre veloità.....nonostante tutto,questo aspetto non mi ha affatto deluso, anzi pensavo molto molto peggio. Eccezzionale anche la connettività, navigare il wireless con un router in modalità offline(ho impiegato 15 secondi a configurarlo) è troppo comodo!!! Inutile dire che colpisce la definizione del display, che non ritengo assolutamente poco luminoso, dal momento che questa è regolabile anche manualmente oltre che automaticamente. Come in ogni cosa però ci sono dei difetti, fino a questo momento nulla da dire alla parte software, un paio di appunti alla parte costruttiva.....copribatteria scricchioloso e tasti di non eccelsa qualità, ne ho uno che se pigiato all'estremità si sente il rumore della membrana sotto. Per quanto riguarda lo slide mi sembra abbastanza fermo, o meglio ha quel minimo gioco necessario per evitare che si rompa nel maneggiarlo e con il vibra, così come l'apertura e chiusura, pur senza molle, mi sembrano ben fatte. Fino a questo momento mi sento di promuoverlo quasi a pieni voti, peccato per la mancanza di un pizzico di qualità costruttiva in più della parte inferiore. Ottimo rapporto qualità /prezzo/ prestazioni
djlorenz
04-10-2006, 13:30
I problemi sono:
guarda, io ho una sandisk da 1gb presa ad honkong... il telefono funge perfetto nessun problema con temi o galleria! se non lo fa con la 128 e' la scheda da 2gb che ha problemi!
ciao!
Come in ogni cosa però ci sono dei difetti, fino a questo momento nulla da dire alla parte software, un paio di appunti alla parte costruttiva.....copribatteria scricchioloso e tasti di non eccelsa qualità, ne ho uno che se pigiato all'estremità si sente il rumore della membrana sotto. Per quanto riguarda lo slide mi sembra abbastanza fermo, o meglio ha quel minimo gioco necessario per evitare che si rompa nel maneggiarlo e con il vibra, così come l'apertura e chiusura, pur senza molle, mi sembrano ben fatte. Fino a questo momento mi sento di promuoverlo quasi a pieni voti, peccato per la mancanza di un pizzico di qualità costruttiva in più della parte inferiore. Ottimo rapporto qualità /prezzo/ prestazioni
Per intenderci lo slide da chiuso se fa gioco a sinistra e destra (non nel senso di appertura) è abbastanza grave, se va il gioco appena appena e si sente il tic stai sicuro che devi farlo riparare. Se vai in un np competente valutano e ti chiedono se vuoi mandarlo per 10giorni massimo in assistenza (non lavorativi) per cambiare tutto quello che concerne lo slide in modo da non far fissare le viti interne in un np perchè dopo meno di un mese ti si spannano. Inoltre non dovrebbe aprirsi nemmeno in tasca, dovrebbe essere abbastanza fermo nell'apertura dello slide e non appena lo tocchi sotto si apre per metà. I tasti li ho trovati perfetti, unica cosa mi sono sembrati un po sbilenchi (ruotati diagonalmente sulla superficie) quelli C e :matita: per il resto perfetto. Da quello che so ultre che regolare il display il sensore sotto la scritta n80 regola pure la retroilluminazione dei tasti. Prova ad aprire il cellulare dopo che si è accesa la spia blu quando lo hai in mano alla luce e quando lo tiri fuori dalla tasca, vedrai le differenze.
Per intenderci lo slide da chiuso se fa gioco a sinistra e destra (non nel senso di appertura) è abbastanza grave, se va il gioco appena appena e si sente il tic stai sicuro che devi farlo riparare. Se vai in un np competente valutano e ti chiedono se vuoi mandarlo per 10giorni massimo in assistenza (non lavorativi) per cambiare tutto quello che concerne lo slide in modo da non far fissare le viti interne in un np perchè dopo meno di un mese ti si spannano. Inoltre non dovrebbe aprirsi nemmeno in tasca, dovrebbe essere abbastanza fermo nell'apertura dello slide e non appena lo tocchi sotto si apre per metà. I tasti li ho trovati perfetti, unica cosa mi sono sembrati un po sbilenchi (ruotati diagonalmente sulla superficie) quelli C e :matita: per il resto perfetto. Da quello che so ultre che regolare il display il sensore sotto la scritta n80 regola pure la retroilluminazione dei tasti. Prova ad aprire il cellulare dopo che si è accesa la spia blu quando lo hai in mano alla luce e quando lo tiri fuori dalla tasca, vedrai le differenze.
Un minimo si muove, però ti posso dire che in negozio ne ho provati due e ho ripetuto questo "giochino" anche su qualche samsung che sono il punto di riferimento per gli slide, ed il risultato mi è sembrato lo stesso, quindi credo che sia abbastanza normale che ci sia un minimo (ti parlo di ascillazioni dell'ordine di frazioni di millimetro) si gioco...anche perchè la parte di sopra è in metallo,quella di sotto di plastica e quindi si dilatano in maniera differente al variare della temperatura,ed inoltre se sottoposto ad una pressione fisica potrebbe rompersi il meccanismo. Per i tasti della parte superiore ti confermo che sono ruotati,forse per renderli più accessibili quando si scrive,cmq risultano perfetti. Invece nel mio il problema è il tasto 1, che se schiacciato all'estremità si sente un rumore plasticoso tipo membrana sottostante. Tornando allo slide spero solo che regga bene nel tempo, non mi sono mai stati troppo simpatici questi meccanismi, però il prezzo concorrenziale e la presenza del wi-fi me lo hanno fatto preferire all'n73.
streetbob
04-10-2006, 14:21
adesso però bando alle ciancie......servono i programmi.......chi ha trovzto versioni utilizzabili ovviamente no demo o trial di agile messenger..advanced call manager o handy safe...etc etc?
che ne dite di una bella lista? ovviamente tutto ciò che è legale......(sai com'è non vorrei essere bannato per istigazione al lameraggio)
renton82
04-10-2006, 15:26
Ma non si possono copiare i messaggi nella sim? Se non sbaglio nel 6630, quando si cambia la memoria in uso da memory a tel e viceversa, i messaggi vengono tutti spostati nella memoria che seleziono, qui è possibile farlo?
ora vi posto la mia esperienza del np: ieri mi sono recato in un np della toscana(tanto per nn fare nomi) col mio bel n80 e la garanzia timbrata ecc ecc.
vado a chiedere del firmware e il tizio sai che mi dce udite udite? che la versione 4.x non me la installa perchè "non gira e non è meglio della 3.4 che hai di serie". io ho anche provato a insistere 1 po ma mi ha detto che ne attendono 1 altra a breve... morale della favola se vuoi il telefono te lo mando in assistenza e te lo rendono quando esce il nuovo firmware fra 1, 10, o 30 giorni non si sa...
io ho un solo commento: complimenti per la serietà, se il firmware 4 sia bacato o non nn lo so ma dubito che sia peggio della vers 3.x. fatto sta che io ho perso 1 ora e tra 1 mese come al solito ci devo tornare.
non mi suggerite di litigare xchè ci ho gia provato quando avevo il 6630 e non mi è andata bene lo stesso
ora vi posto la mia esperienza del np: ieri mi sono recato in un np della toscana(tanto per nn fare nomi) col mio bel n80 e la garanzia timbrata ecc ecc.
vado a chiedere del firmware e il tizio sai che mi dce udite udite? che la versione 4.x non me la installa perchè "non gira e non è meglio della 3.4 che hai di serie". io ho anche provato a insistere 1 po ma mi ha detto che ne attendono 1 altra a breve... morale della favola se vuoi il telefono te lo mando in assistenza e te lo rendono quando esce il nuovo firmware fra 1, 10, o 30 giorni non si sa...
io ho un solo commento: complimenti per la serietà, se il firmware 4 sia bacato o non nn lo so ma dubito che sia peggio della vers 3.x. fatto sta che io ho perso 1 ora e tra 1 mese come al solito ci devo tornare.
non mi suggerite di litigare xchè ci ho gia provato quando avevo il 6630 e non mi è andata bene lo stesso
ce ne sono altri np in toscana, prova.
Boss, io ho solo lo scontrino per la garanzia, che intendi per garanzia timbrata?Non basta lo scontrino?Alla SonyEricsson non mi hanno mai fatto storie,portavo solo lo scontrino!!!
vogliono il timbro del rivenditore nell'ultima pagina del libretto delle istruzioni.. lo scontrino non gli basta
ce ne sono altri np in toscana, prova.
se ho l'occasione provo in altri np altrim aspetto 30 gg e torno, ma cose da pazzi..
allora io continuo ad avere problemi con n80 e home media server xchè i due non si vedono:
la wlan è configurata bene xchè ci navigo, ecc..
la condivisione è attivata x tutti i file sul cellulare
il firewall del pc è spento
upnp è abilitato su dlink g604t
entrando nel software del router vedo che il nokia è connesso e riportato come unknown col suo ip e se lo pingo mi da buoni risultati
nonostante ciò nè home media server nè n80 riescono a vedersi e sto uscendo pazzo:
1- è colpa del router?
2- è bacato il firmware dell'n80?
3- è bacato simplecenter?
HELPPPPPPPP :muro: :mc:
ceck2000
05-10-2006, 10:02
se ho l'occasione provo in altri np altrim aspetto 30 gg e torno, ma cose da pazzi..
Senti chiama la nokia italia e segnala sto nokiapoint!
Quanto odio la gente che non ha voglia di lavorare!!
Volevo acquistare questo telefonino, ma leggendo le ultime pagine di questo topic mi vengono parecchi dubbi.
I casi di problemi gravi sono parecchi? IL problema allo slide si verifica solo sui telefonini marchiati tim o su tutti quanti?
Ho trovato un negozio on line che lo vende in versione "europa" penso quindi col software inglese e no brand.
Insomma gli utilizzatori di questo cell lo consigliano?
Grazie
Andrea
Volevo acquistare questo telefonino, ma leggendo le ultime pagine di questo topic mi vengono parecchi dubbi.
I casi di problemi gravi sono parecchi? IL problema allo slide si verifica solo sui telefonini marchiati tim o su tutti quanti?
Ho trovato un negozio on line che lo vende in versione "europa" penso quindi col software inglese e no brand.
Insomma gli utilizzatori di questo cell lo consigliano?
Grazie
Andrea
Io non ti consiglio la versione europa, magari per una semplice regolazione dello slide te lo tengono via un mese per il fatto che non è a garanzia italia.
Se leggi un pochino su, io tutto questo problema dello slide non lo vedo, però avrei preferito un modello senza tipo n73!!!La presenza del wi-fi ed il prezzo migliore,mi ha fatto propendere per questo,e tranne la batteria sotto dimensionata e lo sportellino copribatteria scricchiolante, per me è un valido acquisto. E' pur vero che la batteria risente molto del wi-fi,che se hai un accesso è inevitabile che lo usi!!!
ragazzi a chi sbrandizza il cell.. perde la garanzia?
allora io continuo ad avere problemi con n80 e home media server xchè i due non si vedono:
la wlan è configurata bene xchè ci navigo, ecc..
la condivisione è attivata x tutti i file sul cellulare
il firewall del pc è spento
upnp è abilitato su dlink g604t
entrando nel software del router vedo che il nokia è connesso e riportato come unknown col suo ip e se lo pingo mi da buoni risultati
nonostante ciò nè home media server nè n80 riescono a vedersi e sto uscendo pazzo:
1- è colpa del router?
2- è bacato il firmware dell'n80?
3- è bacato simplecenter?
HELPPPPPPPP :muro: :mc:
non so, il router utilizza web?
djlorenz
05-10-2006, 13:57
ragazzi a chi sbrandizza il cell.. perde la garanzia?
certo!!! SBRANDIZZARE E' ILLEGALE!
clasprea
05-10-2006, 14:06
vogliono il timbro del rivenditore nell'ultima pagina del libretto delle istruzioni.. lo scontrino non gli basta
A me l'altro giorno quando ho fatto l'aggiornamento non lo hanno nemmeno chiesto, lo scontrino
liviz0640
05-10-2006, 14:46
oggi finalmente ho visto sul sito nokia la possibilità di scricare il prog per l'aggiornamento del cell....ero al settimo cielo finchè quando lo faccio partire nn mi si ferma la passo 2...non mi trova l'aggiornamento..................................................... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
per cosa hanno messo fuori il prog se nn danno ancora fuori la versione aggiornata..... mi sento preso in giro :mad: :mad: :mad:
è una vergogna............................
djlorenz
05-10-2006, 17:00
certo ke ne avete poca di pazienza...
liviz0640
05-10-2006, 17:27
no aspetta...io guarda che mi rifiutavo di dare il cell in assistenza un paio di giorni per fare un aggiornamento da 15 min, visto che senza cell nn vivo più di un ora.....io dico che secondo me è sbagliato dar fuori il prog per l'aggiornamento senza dare l'aggiornamento....perchè poi gente come me si incavola....mi sono spiegato meglio?
Adesso io chiedo se qualcuno sa linkarmi(se esiste) un pag con gli aggiornamenti che la nokia da fuori in per il prog o devo ogni giorno andare a provare e incrciare le dita che sia uscito...... :help:
djlorenz
05-10-2006, 17:39
no aspetta...io guarda che mi rifiutavo di dare il cell in assistenza un paio di giorni per fare un aggiornamento da 15 min, visto che senza cell nn vivo più di un ora.....io dico che secondo me è sbagliato dar fuori il prog per l'aggiornamento senza dare l'aggiornamento....perchè poi gente come me si incavola....mi sono spiegato meglio?
Adesso io chiedo se qualcuno sa linkarmi(se esiste) un pag con gli aggiornamenti che la nokia da fuori in per il prog o devo ogni giorno andare a provare e incrciare le dita che sia uscito...... :help:
probabilmente staranno aggiornando in questi giorni.... se e' vero che hanno incluso n80(sembrava nn dovesse esserci) metteranno anke firmware... puoi passarmi il link ke hai visitato=?
grazie
ciao
A me l'altro giorno quando ho fatto l'aggiornamento non lo hanno nemmeno chiesto, lo scontrino
quanto ti è costato?
NOKIA PHONE UPDATER ORA SUPPORTA PURE N80 (http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00.html?orig=/softwareupdate)
stbarlet
05-10-2006, 20:58
oggi finalmente ho visto sul sito nokia la possibilità di scricare il prog per l'aggiornamento del cell....ero al settimo cielo finchè quando lo faccio partire nn mi si ferma la passo 2...non mi trova l'aggiornamento..................................................... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
per cosa hanno messo fuori il prog se nn danno ancora fuori la versione aggiornata..... mi sento preso in giro :mad: :mad: :mad:
è una vergogna............................
hai un brand tim?
non so, il router utilizza web?
non sono certo di aver capito ma cmq si col router chiaramente ci vado sul web
ho provato anche io col software updater e non mi trova nessun fw..
aspettiamo e vediamo, un passo alla volta e ci riusciremo!
voi dite che per i cell nobrand trova l'aggiornamento?
fatemi sapere chi lo ha no brand
ragazzi ho un problema enorme...stavo facendo l'update del software del n80 e ad un certo punot mi si è spento..ora nn mi si accende più...ki mi puo aiutare...
non sono certo di aver capito ma cmq si col router chiaramente ci vado sul web
si ero di fretta, intendevo hai configuato wep e tutto, ma dopo ho riletto bene la domanda. Deve essere un conflitto di driver.
1) aggiorna driver dlink
2) aggiorna n80 (nokia software update)
ragazzi ho un problema enorme...stavo facendo l'update del software del n80 e ad un certo punot mi si è spento..ora nn mi si accende più...ki mi puo aiutare...
tramite nokia phone updater?
in ogni caso come pretendi che ti aiutiamo se non posti nessun dato?
VERSIONE FW
BRAND TIM/ NOBRAND
PROGRAMMA UTILIZZATO
ERA UN FLASH O AGGIORNAMENTO TRAMITE NPU
...
ho provato anche io col software updater e non mi trova nessun fw..
aspettiamo e vediamo, un passo alla volta e ci riusciremo!
voi dite che per i cell nobrand trova l'aggiornamento?
fatemi sapere chi lo ha no brand
lo ha aggiornato un amico giusto un ora fa, ha scaricato i 15mb del programma collegato il suo cellulare nobrand (d'importazione) e si è aggiornato a 4.0.dispari (non si ricorda la sigla ma era un numero dispari)
aveva messo prima qualche giorno fa la 4.0.6 quindi sarà o la 7 o la 9 oppre la 4.1
streetbob
05-10-2006, 22:54
in effetti ho provato anchio......e ci sono rimasto male..........evidentemente nonn esiste update per i brand tim..........uffaaaaaaaaaaaaaaaa :muro:
streetbob
05-10-2006, 22:56
comunque per chi ha il no brand questo e il link http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00.html?orig=/softwareupdate
chi invece è brand tim faccia un fischio non appena avete notizie
Qualcuno ha qualche messenger da consigliarmi?Volevo provare Agile Messenger,ma la versione trial dura solo 7 giorni!!! Poi se non sbaglio bisogna pagare per continuare a connettersi al loro server....per caso sapete se ce ne sono di gratuiti senza server intermedi?Grazie
renton82
05-10-2006, 23:44
Qualcuno ha qualche messenger da consigliarmi?Volevo provare Agile Messenger,ma la versione trial dura solo 7 giorni!!! Poi se non sbaglio bisogna pagare per continuare a connettersi al loro server....per caso sapete se ce ne sono di gratuiti senza server intermedi?Grazie
Questo farebbe comodo anche a me!
Altra cosa, se modifico la data di creazione dei messaggi della mem card, dite che poi me li riconosce con il nome attuale della rubrica?
Agile messenger (a pagamento)
eMsn (a pagamento)
Hier 3rd beta (free)
streetbob
06-10-2006, 08:02
agile messenger l'ho provato i e funziona benissimo il guaio è che non c'è in giro una versione "free" o almeno non la trovo
hier 3th beta non lo trovo puoi postare un link così lo provamo?
Il problema se nn sbaglio è che Hier non funziona con punto di accesso wi-fi, solo con connessione telefonica, tutti quelli che accettano la prima opzione sono a pagamento :mc:
Hier 3rd beta (http://rapidshare.de/files/35696879/Hier_3rd_Beta.SISX.html)
in effetti ho provato anchio......e ci sono rimasto male..........evidentemente nonn esiste update per i brand tim..........uffaaaaaaaaaaaaaaaa :muro:
ok allora sto fw tim mi ha rotto ufficialmente le santissime. o esce a giorni o provvedo io a levarlo dalle balle...
lo ha aggiornato un amico giusto un ora fa, ha scaricato i 15mb del programma collegato il suo cellulare nobrand (d'importazione) e si è aggiornato a 4.0.dispari (non si ricorda la sigla ma era un numero dispari)
aveva messo prima qualche giorno fa la 4.0.6 quindi sarà o la 7 o la 9 oppre la 4.1
bene, noto che a fare le cose perbenino e a comprare il cell in italia e brandizzato ci si guadagna...
GRAZIE TIM, GRAZIE
Caesar_091
06-10-2006, 15:23
Pure io mi sono rotto del firmware TIM.
Qual'è il modo più veloce per sbrandizzarlo in casa? Se é un argomento caldo ditemelo che modifico il post.
Ovviamente se provo a metterlgi un firmware no brand mi manda a quel paese, no?
Pure io mi sono rotto del firmware TIM.
Qual'è il modo più veloce per sbrandizzarlo in casa? Se é un argomento caldo ditemelo che modifico il post.
Ovviamente se provo a metterlgi un firmware no brand mi manda a quel paese, no?
Mi accodo alla richiesta.
Qulacuno potrebbe gentilmente spiegare per benino come si "sbrandizza"? :D
Inoltre ho letto che sarebbe illegale. Motivo? Non sono mica tanto convinto che lo sia... :mbe:
clasprea
06-10-2006, 15:30
si può fare, è illegale, perdete la garanzia e...
beh googlate :D
riferito a boss e caesar:
Il fw tim non ha nessuna limitazione se non i logi accensione etc e i settagi preset per la tim, modificabili da menù > strumenti > configurazione. Non ha nessun altra limitazione. E' inutile che provata ad aggiornare sul sito, non sarà mai possibile, la nokai rilascia fw di fabbrica e mica brandizzati. I fw brandizzati escono in parallela con quelli commercializzati esteri.
In questo modo dalla 4 in poi qualsiasi fw abbiate, brand e no brand, potete aggiornarlo direttamente dal cellulare, per chi ha nobrand c'è la possibilità di aggiornarlo dal sito della nokia scaricando l'apposta applicazione.
Installare un fw nobrand su un brand tim non è affatto facile, rischiate di bruciare tutto mentre flashate e sappiate che neanche nel caso più fortunato avrete un cellulare perfetto nobrand, ci sarà sempre qualche difetto. Se poi conscete qualcuno che ha il box allora è un altro discorso.
In ogni caso vorrei capire perchè questo fw tim vi ha stufato.
grazie
Caesar_091
06-10-2006, 16:11
In ogni caso vorrei capire perchè questo fw tim vi ha stufato.
Primo: perché prima che escono gli aggiornamenti per i branded passa una vita.
Secondo: perche l'attuale firmware funziona una chiavica (blocchi, riavvi, accensioni non richieste dopo aver spento il cellulare, incapacità di connessioni bluetooth con dispositivi associati e poi cancellati e tanto altro ancora).
Del brand TIM non me ne può fregar di meno posso pure tenermelo... ma di aver un firmware non funzionante con di cellulare che mi è costato un occhio no.. beh scusa ma non ci sto. E dire che ero pure disposto a spendere di più per prenderne uno no brand... ma non l'ho mica trovato :(
Altro? :P
Io via Google non sono riuscito a trovare un granché. Per i SonyEricsoon ho comprato un cavetto apposito... sono pure disposto a perdere la garanzia e comprare un altro cavetto ma voglio un cellulare funzionante.
djlorenz
06-10-2006, 16:27
Secondo: perche l'attuale firmware funziona una chiavica (blocchi, riavvi, accensioni non richieste dopo aver spento il cellulare, incapacità di connessioni bluetooth con dispositivi associati e poi cancellati e tanto altro ancora).
Del brand TIM non me ne può fregar di meno posso pure tenermelo... ma di aver un firmware non funzionante con di cellulare che mi è costato un occhio no.. beh scusa ma non ci sto. E dire che ero pure disposto a spendere di più per prenderne uno no brand... ma non l'ho mica trovato :(
Io via Google non sono riuscito a trovare un granché. Per i SonyEricsoon ho comprato un cavetto apposito... sono pure disposto a perdere la garanzia e comprare un altro cavetto ma voglio un cellulare funzionante.
personalmente non rompe le balle il firmware tim....
ho avuto solo 1 riavvio dal 2 agosto, niente problemi con bluetooth o accensioni strane!
e cmq e' arrivato oggi il cavo fbus x n80 per la mia box :)
se mi rompero' le palle lo aggiornero...
ti dico semplicemente una cosa, ogni cellulare, come ogni prodotto che compri, puo essere perfetto oppure puòl dare una serie di rogne infinite e te lo ritrovi sempre perennemente avanti e indietro dall'esistenza. Tutto qua, sei stato sfortunato, quando avevo il v3.6 non avevo nessun problema, ogni tanto sbuffava a ingrandire le foto per memoria insufficente, ma niente altro.
djlorenz
06-10-2006, 17:29
scusate la domanda ma cosa e la box?
sono delle periferiche apposite per aggiornamento cellulari.... con questa sei sicuro che non lo bruci... pero sono 350€ di box... per quello dico di portarlo a uno che ci sa fare...
Clessidra
06-10-2006, 17:35
scusate la domanda ma cosa e la box?
Questa
http://digilander.libero.it/garats/gsm/images/flashload.jpg
martina85
06-10-2006, 17:39
ho letto tutte le pagine ma del mio problema non se ne parla.ho comprato da meno di una sett qst cell ke è stupendo e volevo passare tutti i messaggi salvati sulla memory card del mio vecchio cell 6630(quindi la card è diversa) sulla card dell' N80.ho provato con pc suite ma non c'è un comando che mi permette di trasferirli dopo il salvataggio.e poi neanche facendo il backup della memory card me li passa.se qlcn sa come fare mi aiuti xkè ho tantissimi sms ke nn vorrei perdere. :help: :help: :help:
trovassi qualcuno qua vicino che ce la ha :fagiano:
stbarlet
06-10-2006, 17:46
ho letto tutte le pagine ma del mio problema non se ne parla.ho comprato da meno di una sett qst cell ke è stupendo e volevo passare tutti i messaggi salvati sulla memory card del mio vecchio cell 6630(quindi la card è diversa) sulla card dell' N80.ho provato con pc suite ma non c'è un comando che mi permette di trasferirli dopo il salvataggio.e poi neanche facendo il backup della memory card me li passa.se qlcn sa come fare mi aiuti xkè ho tantissimi sms ke nn vorrei perdere. :help: :help: :help:
vai su nokioteca, trovi la tua soluione nel forum N80
martina85
06-10-2006, 17:55
:doh: GRAZIE...
praticamente bambà sostieni che il fw tim non sarà mai distribuito tramite software nokia?
io non ne sono per niente sicuro, altrimenti perchè chiederebbe il telefono acceso e la sim inserita per fare la ricerca del fw? non avrebbe alcun senso, convieni? secondo il mio punto di vista verrà caricato anche il fw tim li sopra, altrimenti vorrà dire che andrò al np come ho sempre fatto negli anni passati, in genere dopo 1 anno dall'acquisto del cell tirano fuori un fw stabile e funzionale, io questo ho notato.
xchè nokia non dovrebbe aggiornare il fw tim? il mio n80 rispetto a quello nobrand è figlio di un dio minore? che politica aziendale sarebbe tu aggiorni e tu invece no?
chiedero direttamente a nokia europa così taglio la testa al toro sempre se vorranno rispondermi
6. Can an operator-branded Nokia device be updated with Nokia Software Updater?
Yes, but please note that not all operators may have approved the latest software for use in their devices.
fonte faq nokia su http://www.nokia.co.uk/nokia/0,8764,95600,00.html#6
allora nn sono figlio di un dio minore ;)
stbarlet
06-10-2006, 18:59
ma io non capisco perché, se avee davvero problemi con il cel non andate in un NP dove l`aggiornamento, brand o no brand che sia ve lo fanno gratis, se siete in garanzia.
dart_dragoon
06-10-2006, 19:11
ma io non capisco perché, se avee davvero problemi con il cel non andate in un NP dove l`aggiornamento, brand o no brand che sia ve lo fanno gratis, se siete in garanzia.
perchè se hai un telefono brandizzato nn ti montano il firm no-brand... a meno che nn conosci qualcuno e fai impicci :sofico:
praticamente bambà sostieni che il fw tim non sarà mai distribuito tramite software nokia?
io non ne sono per niente sicuro, altrimenti perchè chiederebbe il telefono acceso e la sim inserita per fare la ricerca del fw? non avrebbe alcun senso, convieni? secondo il mio punto di vista verrà caricato anche il fw tim li sopra, altrimenti vorrà dire che andrò al np come ho sempre fatto negli anni passati, in genere dopo 1 anno dall'acquisto del cell tirano fuori un fw stabile e funzionale, io questo ho notato.
xchè nokia non dovrebbe aggiornare il fw tim? il mio n80 rispetto a quello nobrand è figlio di un dio minore? che politica aziendale sarebbe tu aggiorni e tu invece no?
chiedero direttamente a nokia europa così taglio la testa al toro sempre se vorranno rispondermi
sono pienamente d'accordo, ho soltanto fatto riferimente a quel numero di amici che hanno provato ad aggiornare il fw di un brandtim e dopo qualche dubbio hanno chiesto chiarezza al supporto della nokia ricevendo la risposta riportata sotto forma colloquiale da me.
se poi la nokia rilasciera nuovi update ben venga.
6. Can an operator-branded Nokia device be updated with Nokia Software Updater?
Yes, but please note that not all operators may have approved the latest software for use in their devices.
fonte faq nokia su http://www.nokia.co.uk/nokia/0,8764,95600,00.html#6
allora nn sono figlio di un dio minore ;)
leggo soltanto ora questo post, scusami.
Speriamo che sia presto disponibile un update anche per i fw brandtim direttamente dal sito.
djlorenz
06-10-2006, 20:45
trovassi qualcuno qua vicino che ce la ha :fagiano:
di dove sei? conosco gente praticamente in tutta italia...
ciao
di dove sei? conosco gente praticamente in tutta italia...
ciao
trento, in ogni caso lo flasho a fine garanzia, ora visto che è un telefono che può dare problemi in ogni momento è troppo prematuro.
Dragonx21
06-10-2006, 22:14
ho appena fatto l'update con il sw online
stupendo dalla 3.0 alla 4.0623.0.41 del 26/07/06 velocità raddoppiata :D
streetbob
06-10-2006, 22:18
ho appena fatto l'update con il sw online
stupendo dalla 3.0 alla 4.0623.0.41 del 26/07/06 velocità raddoppiata :D
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :mad:
Dragonx21
06-10-2006, 22:20
perchè non ho tempo di andare in un NP e me lo sono fatto oggi a casa..
il Sw è davvero carino e utile..
x streetbob
puoi farlo anche tu da casa eh.. :sofico:
ah già.. tu hai tim :ciapet: :ciapet: :ciapet:
streetbob
06-10-2006, 22:23
comunque per tutti coloro che fossero intenzionati a flashare o soltanto a saperne di più,in questo forum uammama ha aperto un 3d apposta con tutte le spiegazioni i software e i componenti occorrenti al flash casalingo.....buona ricerca a tutti.....io comunque ho capito che il motivo del malfunziomnamento del mio cell è quella stramaledetta mc da 2 gb comprata sul quel sito di aste on line
oggi sono andato a VEDEre UNA SAN DISK ULTRA 2 DA COMPUTER DISCOUNT ma costa 112 euri porcx xxxxxna! mi devo tenere quella ridicola da 128? vuol dire che ho butato anche 41 euri di mc da due gb ?
streetbob
06-10-2006, 22:39
cito testualmente l'amico uammama:
Firmware Flash (guida x aggiornare firmware Nokia N80 o altri cell. con EEPROM BB5)
Per aggiornare il firmware bisogna innanzitutto scaricare questi programmi :
78682635 Rm-92 Emea Pr Dp v13.00 Sw4.0623.0.41
crack_dongle_phoenix_2004.exe
crack_dongle_phoenix_2006.exe
phoenix_service_sw_2006_20_9_148.exe
Nokia Diego 3.07 Sp2.msi
Nokia Diego 3x Crack.exe
Poi bisogna rimuovere dal PC la Nokia PC Suite e i Nokia Connectivity Cable Driver e tutto quello che è relativo a software Nokia installato sul PC, cercando di eliminare le informazioni anche dal mitico registro di Windows. Poi si procede in questa maniera:
Si installa Nokia Diego 3.07 Sp2.msi poi si cracca con Nokia Diego 3x Crack.exe
Finito questo si apre il programma "crack_dongle_phoenix_2004.exe" ma lo si tiene soltanto aperto in finestra, senza avviarlo (poi capirete perchè).
Ora si fa partire l'installazione di phoenix_service_sw_2006_20_9_148.exe
e quando apparirà una finestra che chiede il Dongle USB si da ok al crack che si è lasciato aperto prima; tutto ciò deve avvenire IMMEDIATAMENTE, cioè il più velocemente possibile, e se non ci si riesce si ritenta sempre…
Phoenix ti dirà di riavviare il sistema, riavvia...
Appena riaperto Windows bisogna far partire il crack "crack_dongle_phoenix_2006.exe" ed avviarlo nella directory dove si è installato in precedenza il programma phoenix.
Successivamente si installa il firmware "78682635 Rm-92 Emea Pr Dp v13.00 Sw4.0623.0.41": finito questo si avvia phoenix.
Se non si riavvia a causa del dongle, rincontrolla di aver usato la cartella giusta per il crack_dongle_phoenix_2006.exe (deve essere la stessa cartella dove abbiamo installato Phoenix).
Se parte phoenix allora: vai su connessioni e selezione usb;
poi vai su open phone dalla cartella file e selezioni l'N80 con rm-92;
poi vai Flash-sw flash update e scegli euro2 stainless per le versioni Brand TIM come la mia (ex ); sulla seconda voce di scelta controlla che finisca con V02, se così non fosse clicchi sulla sua destra e cerchi il file ppm che finisce in v02.
Si fa allora partire il flash..
Conviene tenere la sim ma non la memory card.
Insieme a questa miniguida (un grazie a Thomas del blog N80) ed a BB5 Reaper, che per me è stato fondamentale, non dovreste avere problemi ad avere un N80, o altri Nokia BB5, con l'ultimo firmware disponibile.
Caesar_091
07-10-2006, 09:15
ti dico semplicemente una cosa, ogni cellulare, come ogni prodotto che compri, puo essere perfetto oppure puòl dare una serie di rogne infinite e te lo ritrovi sempre perennemente avanti e indietro dall'esistenza. Tutto qua, sei stato sfortunato, quando avevo il v3.6 non avevo nessun problema, ogni tanto sbuffava a ingrandire le foto per memoria insufficente, ma niente altro.
Ma una volta che in assistenza o ad un NP verifichino i problemi e questi non dovessero risolversi neanche con aggiornamenti futuri non c'è la possibilità che me lo cambino con uno nuovo, vero? ...forse in un mondo di fantasia....
Caesar_091
07-10-2006, 09:18
comunque per tutti coloro che fossero intenzionati a flashare o soltanto a saperne di più,in questo forum uammama ha aperto un 3d apposta con tutte le spiegazioni i software e i componenti occorrenti al flash casalingo.....buona ricerca a tutti.....
Andiamo a leggere anche questo... ma prima giocherò la carta dell'assistenza visto che il mio cellulare sembra nato storto.
oggi sono andato a VEDEre UNA SAN DISK ULTRA 2 DA COMPUTER DISCOUNT ma costa 112 euri porcx xxxxxna! mi devo tenere quella ridicola da 128? vuol dire che ho butato anche 41 euri di mc da due gb ?
Sei sicuro? Io ho questi problemi sia con la carta Nokia originale da 128MB che con quella da 2GB presa su eBay. E i problemi restano anche resettando il cellulare quindi sono esclusi problemi dovuti a configurazioni particolarei, memoria piena e robe simili.
Grazie per le citazioni!!! :D :D
Io continuo col mio bel ex Brand TIM, dopo un periodo di assestamento, in cui ho installato tutti, ma dico PRATICAMENTE TUTTI i programmi che esistono per Simbian 9.1 ed il cell si era incasinato un pò, ho riflashato l'ultimo firmware unbranded e, installando solo quello che mi serve, ora il cell va davvero bene!
Unici (o forse imperdonabili) difetti:
1) Batteria con un giorno e mezzo di vita, usandolo normalmente (un solo giorno se stressato molto)
2) Slide lento e traballante, ma non appena decido che la nokia mi ha stufato ho già la soluzione : h**p://www.no**oteca.net/home/forum/index.php?showtopic=38700
P.S. Un avvertimento a chi vuole effettuare un Hard Reset per ripulire un po la memoria, con la combinazione di tasti che conosciamo: se lo fate perderete i programmi esterni installati con il flash della Rom (pdf, antivirus, ricerca, etc.), per questo se si incasina il cell, come è successo a me, dovete rifleshare, ma a quel punto sarà un gioco da ragazzi!!!
renton82
07-10-2006, 14:50
Avete mai provato a scrivere con le lettere maiuscole in tomtom 6??? Io ho provato qualsiasi combinazione di tasti ma non funziona!!!!
Caesar_091
07-10-2006, 15:19
Altra cosa (proprio che il mio N80 è una chiavica direte voi... e avreste ragione :P): a voi il cavetto per la connessione USB è stabile?
Io lo inserisco, apparentemente sembra ben collegato, ma collegandolo al computer la connessione si stacca e si riattacca in continuazione. Tenendo il cavo con una mano il problema non sussiste... che pessimo acquisto :sofico:
dart_dragoon
07-10-2006, 15:29
Altra cosa (proprio che il mio N80 è una chiavica direte voi... e avreste ragione :P): a voi il cavetto per la connessione USB è stabile?
Io lo inserisco, apparentemente sembra ben collegato, ma collegandolo al computer la connessione si stacca e si riattacca in continuazione. Tenendo il cavo con una mano il problema non sussiste... che pessimo acquisto :sofico:
a me è stabile senza problemi ;)
ora la chiedo io una cosa: se riducete in background il programma che state eseguendo usando il tasto rosso, se poi tenete premuto il tasto menù per far venire il task manager, il programma che stavate usando è rimasto aperto o si è chiuso?
a me si chiudono e nn posso metterli in background! :mad:
sto pensando di ritornare al mio fido 6630, quasi quasi :D
Anche io ho lo stesso prooblema con il connettore della pop-port,anche quando collego gli auricolari. Sarei proprio tentato di riportarlo alla Nokia per farmelo sostituire...
a me è stabile senza problemi ;)
ora la chiedo io una cosa: se riducete in background il programma che state eseguendo usando il tasto rosso, se poi tenete premuto il tasto menù per far venire il task manager, il programma che stavate usando è rimasto aperto o si è chiuso?
a me si chiudono e nn posso metterli in background! :mad:
sto pensando di ritornare al mio fido 6630, quasi quasi :D
Il nuovo Symbian e' strutturato in questa maniera:quando premi il pulsante rosso di fine chiamata per tornare alla schermata iniziale il kernel chiude le applicazioni e non le mette piu' in standby come nelle release precedenti. Ma io ho trovato la soluzione: basta premere il tasto menu' per entrare nel menu' principale,al posto del tasto rosso di fine chiamata,e quando si terra' premuto a lungo il tasto menu' per accedere al task manager,le applicazioni saranno ancora li in background. Sicuramente un sistema meno immediato del precedente.
Ah, a proposito, consiglio a chi ha la possibilita' di provarlo il software Handy Taskman,un semplicissimo ma efficace task manager che si integra con il sistema,sostituendo in toto quello di serie.
Buon N80 a tutti!
Il nuovo Symbian e' strutturato in questa maniera:quando premi il pulsante rosso di fine chiamata per tornare alla schermata iniziale il kernel chiude le applicazioni e non le mette piu' in standby come nelle release precedenti. Ma io ho trovato la soluzione: basta premere il tasto menu' per entrare nel menu' principale,al posto del tasto rosso di fine chiamata,e quando si terra' premuto a lungo il tasto menu' per accedere al task manager,le applicazioni saranno ancora li in background. Sicuramente un sistema meno immediato del precedente.
Ah, a proposito, consiglio a chi ha la possibilita' di provarlo il software Handy Taskman,un semplicissimo ma efficace task manager che si integra con il sistema,sostituendo in toto quello di serie.
Buon N80 a tutti!
esatto, comunque è stata una buona idea di mettere il tasto rosso che chiude l'applicazione.
albortola
07-10-2006, 17:59
esatto, comunque è stata una buona idea di mettere il tasto rosso che chiude l'applicazione.
non la ritengo affatto una giusta scelta.
ciao a tutti..qualcuno può dirmi che sw posso usare per convertire i video che ho nel pc nel formato che il mio nokia N80 può leggere? grazie! :)
ciao a tutti..qualcuno può dirmi che sw posso usare per convertire i video che ho nel pc nel formato che il mio nokia N80 può leggere? grazie! :)
puo leggere pure divx
in ogni caso total video converter.
djlorenz
07-10-2006, 19:43
a me piace! basta tenere premuto tasto menu e poi standby per lasciarle aperte...
ciao
Caesar_091
07-10-2006, 22:31
A proposito di file video sull'N80: gli MPEG4 che legge che dimensioni massime possono avere? C'è un limite ufficiale sia come dimensioni AAAxBBB che come bitrate?? Io fino a 640x480 se ricordo bene li ho fatti girare.
PS: 'sta cosa dei DivX non la sapevo... ma devono essere codificati con un profilo apposito o vanno "tutti" (per così dire) e basta?
dart_dragoon
08-10-2006, 02:07
Buon N80 a tutti!
ah ecco! allora nn è il mio n80 che smadonna :D
io invece uso best taskman e lo richiamo con il tasto funzione destro. così nn è sempre attivo e consumo meno risorse ;)
nemmeno io! se dovevo chiudere un programma lo chiudevo dal suo proprio menù, se dovevo metterlo in background usavo il tasto rosso. invece ora è un po' incasinato, vabbè! sfornateci un po' di programmi però che qua la mia memory card è vuota :sofico:
peccato che sia illegare hostare i 200mb di programmi temi e giochi che ho.
Ho un pixel biango,grigio,non so :cry:,me ne sono accorto dopo quasi una settimana di utilizzo!!!Si vede solo mettendo uno schermo tutto nero,altrimenti non si vede proprio....Immagino che valgano le stesse regole dei monitor!!!
Anzi,la nokia fa molto di peggio,come descritto a pagina 122 del manuale, se ne lava completamente le mani,indipendentemente da quanti sono......"ci possono essere pixel che vengono o meno caricati, non rappresenta un difetto"!!! :eek: :eek: :eek: Complimenti alla Nokia
vai dove lo hai comprato, visto che è una settimana che lo hai, sono obbligati a cambiartelo li.
vai dove lo hai comprato, visto che è una settimana che lo hai, sono obbligati a cambiartelo li.
Anche se ho superato i 15 minuti di chiamate e la casa costruttrice non li ritiene difetti? C'è qualcosa di scritto a cui posso appellarmi?
ragazzi, qualcuno di voi ha cercato di rilevare l'n80 come risorsa di rete una volta connesso wireless? io la connessione riesco a farla, il servizio per l'upnp su windows funziona e tutto quanto, ma l'home media server fa veramente schifo e vorrei arrivare a poter esplorare il contenuto del cell come fosse una risorsa di rete...si può fare? :muro: ho per caso bisogno di un access point upnp certificato?
Caesar_091
09-10-2006, 07:55
ragazzi, qualcuno di voi ha cercato di rilevare l'n80 come risorsa di rete una volta connesso wireless? io la connessione riesco a farla, il servizio per l'upnp su windows funziona e tutto quanto, ma l'home media server fa veramente schifo e vorrei arrivare a poter esplorare il contenuto del cell come fosse una risorsa di rete...si può fare? :muro: ho per caso bisogno di un access point upnp certificato?
Non sono sicuro si possa fare. Dovrebbe esistere qualcosa per condividere tipo SAMBA built-in nel cellulare e non mi pare ci sia un servizio del genere.
ok, ma come microsoft insegna, le periferiche collegate in rete upnp dovrebbero essere viste e rilevate...quindi dovrebbero essere esplorabili!!!ho visto che infatti esistono access point upnp mentre il mio non supporta tale protocollo....che ne pensate? :confused:
renton82
09-10-2006, 11:15
Il mio lo supporta, ma il telefono non lo vede lo stesso....
Per la condivisione delle cartelle nel pc ho provato on2share, ma anche se aggiungo delle cartelle condivise scelte da me, nel telefono mi visualizza soltanto le cartelle di default di on2share.... esiste qualche altro programma?
Già che ci sono lo chiedo di nuovo.... qualcuno ha mai provato a scrivere con le lettere maiuscole in tomtom6? (Tipo per aggiungere i preferiti)
mi dici qualcosa di più di questo on2share? :)
samuele88
09-10-2006, 12:51
Ciao a tutti! Dopo aver installato l'ultimo firmware e esserne rimasto soddisfatto, ho deciso anche di sistemare lo slide: indurirlo leggermente e eliminare il 'movimento' laterale. Ho trovato una guida online e pomeriggio mi metto all'opera! Spero vada tutto bene...
renton82
09-10-2006, 13:10
mi dici qualcosa di più di questo on2share? :)
L'uso è semplicissimo, scaricalo e vedrai che capisci subito come usarlo.
Se ti riferisci alla guida dove devi smontare tutto il cellulare, penso sia inevitabile il decadimento della garanzia, perchè devi rimuovere il sigillo della garanzia. Come già visto nei commenti di quella guida, sto pensando anzi di inserire due lamine tra le guide del telefono e stringere il tutto con una morsa. Oggi se ho tempo ci provo poi vi faccio sapere.
mi dai il link dove poterlo scaricare? cmq su ebay esiste una crystal cover che sarebbe una custodia completamente trasparente per l'n80 che elimina anche il problema dello slide..io l'ho ordinata oggi, costa una scemenza! :D
Ciao a tutti! Dopo aver installato l'ultimo firmware e esserne rimasto soddisfatto, ho deciso anche di sistemare lo slide: indurirlo leggermente e eliminare il 'movimento' laterale. Ho trovato una guida online e pomeriggio mi metto all'opera! Spero vada tutto bene...
link pvt guida grazie :)
in ogni caso se stringi quelle viti, lasci qualche graffio e se ne accorgono salta la garanzia, presta attenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.