PDA

View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

albortola
19-06-2006, 22:32
Ragazzi, cè una news che riguarda la Nokia! Udite udite, la Nokia e la Siemens stanno x fondersi insieme e creare un nuovo colosso chiamato Nokia-Siemens Network! Hanno deciso questa cosa x riuscire a sorpassare, in fatto di vendite, il colosso numero 1 la Sony Ericsson, da anni ormai ai vertici delle vendite!
Lo sapevo io che la Nokia non era mai stata la numero 1, x forza, fa troppe cazzate in fatto di cell, lancia sul mercato prodotti ancora in fase di test, cosi noi a sbavarli dietro e prenderlo nel culo, e oltretutto correre avanti e indietro x i negozi x aggiornarli con l'ultimo fw! E basta, non ne posso +! Spero che il nuovo colosso che sta x nascere, diventi un flop pazzesco, da smenarci una fraccata di soldi, cosi costretti a chiudere battenti in fretta e furia, e svendere quelle baracche di cell che si ritrovano! :mad:
:ncomment: :banned:

Fresh500
19-06-2006, 22:48
:ncomment: :banned:

Beh, che c'hai da reclamare! Non è la verità? La verità fa male, lo so.....

albortola
19-06-2006, 22:52
Beh, che c'hai da reclamare! Non è la verità? La verità fa male, lo so.....
bravissimo,continua così.

sasa_sx1
20-06-2006, 07:38
Fresh ma non pensi ai dipendanti che ci lavorano o lavoreranno?? :rolleyes:
Pultroppo già è previsto un taglio di dipendenti :mad: cmq io spero che i cel siano ottimi :D

Dragonx21
20-06-2006, 10:27
dipendenti e sopratutto concorrenza...

la concorrenza è ciò che avvantaggia noi utenti...

liviz0640
20-06-2006, 12:05
Ragazzi, cè una news che riguarda la Nokia! Udite udite, la Nokia e la Siemens stanno x fondersi insieme e creare un nuovo colosso chiamato Nokia-Siemens Network! Hanno deciso questa cosa x riuscire a sorpassare, in fatto di vendite, il colosso numero 1 la Sony Ericsson, da anni ormai ai vertici delle vendite!
Lo sapevo io che la Nokia non era mai stata la numero 1, x forza, fa troppe cazzate in fatto di cell, lancia sul mercato prodotti ancora in fase di test, cosi noi a sbavarli dietro e prenderlo nel culo, e oltretutto correre avanti e indietro x i negozi x aggiornarli con l'ultimo fw! E basta, non ne posso +! Spero che il nuovo colosso che sta x nascere, diventi un flop pazzesco, da smenarci una fraccata di soldi, cosi costretti a chiudere battenti in fretta e furia, e svendere quelle baracche di cell che si ritrovano! :mad:

Ma nn so io ho aperto un sondaggio e a quanto pare la nokia batte sony e di molto, controlla:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992835
e ho letto su una rivista che si chiama EOnewse cita le prime 4 case per produzine di cell...la sony nn c'è in ordine Nokia, Motorola,Samsung,Lg.E se vai a vedere Jack di luglio io ti cito quello che c'è scritto:"...La casa giapponese, in crisi,deve guadagnare il più possibile:per questo prezzo e disponibilità(2milioni di esemplari di lancio)sarranno elevati." Si riferiva alla PS3

Ora giudicate voi....

PATTO
20-06-2006, 12:13
Scusate ma nell'offerta telefono relax hanno messo l'N91 che di listino costa d + dell'N80, chissà xè???
Io a questo N91 ci farei 1 pensierino...
A parte la fotocamera da 2mpx che differenze ha dall N80??

theFIERCE
20-06-2006, 12:13
La fusione fra Nokia e Siemens non riguarda i cellulari, ma le infrastrutture di telecomunicazioni, i "network".

Tra parentesi non è sonyericsson ai vertici del mercato a cui si fa riferimento (appunto quello delle infrastrutture per le telecomunicazioni) bensì Ericsson (cioè la divisione non fusa con Sony).

Quindi niente cell Nokia-Siemens.

Tornando all' N80, com' è la ricezione?

Grazie

Doctor P
20-06-2006, 12:17
Ma nn so io ho aperto un sondaggio e a quanto pare la nokia batte sony e di molto, controlla:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992835
e ho letto su una rivista che si chiama EOnewse cita le prime 4 case per produzine di cell...la sony nn c'è in ordine Nokia, Motorola,Samsung,Lg.E se vai a vedere Jack di luglio io ti cito quello che c'è scritto:"...La casa giapponese, in crisi,deve guadagnare il più possibile:per questo prezzo e disponibilità(2milioni di esemplari di lancio)sarranno elevati." Si riferiva alla PS3

Ora giudicate voi....
Questi sondaggi fatti dalle riviste mi puzzano un po', le grandi dei cell sono Nokia, Motorola, Ericsson e Siemens (che ha ceduto il marchio a Benq o Qtek non ricordo più). Almeno sono quelle da cui è nato tutto e che propongono un qualcosa di nuovo oltre ad avere una gamma veramente elevata. Sono inoltre realtà europee visto che il cell è nato qui (è una delle poche cose di cui l'Europa può andare orgogliosa sul fronte tecnologico) le altre sony (che si è fusa con ericsson infatti) samsung e lg sono americane o giapponesi. In particolare LG è una cosa oscena sul fronte dell'assistenza.

albortola
20-06-2006, 12:20
Questi sondaggi fatti dalle riviste mi puzzano un po', le grandi dei cell sono Nokia, Motorola, Ericsson e Siemens (che ha ceduto il marchio a Benq o Qtek non ricordo più). Almeno sono quelle da cui è nato tutto e che propongono un qualcosa di nuovo oltre ad avere una gamma veramente elevata. Sono inoltre realtà europee visto che il cell è nato qui (è una delle poche cose di cui l'Europa può andare orgogliosa sul fronte tecnologico) le altre sony (che si è fusa con ericsson infatti) samsung e lg sono americane o giapponesi. In particolare LG è una cosa oscena sul fronte dell'assistenza.
appunto,siemens non si era "messa" con benq formando il marchio benq-siemens??
non vedo il motivo,per siemens,di attaccarsi anche alla nokia..:boh:

Doctor P
20-06-2006, 12:30
appunto,siemens non si era "messa" con benq formando il marchio benq-siemens??
non vedo il motivo,per siemens,di attaccarsi anche alla nokia..:boh:
La siemens è un'azienda che fa un sacco di roba un po' come sony, soprattutto vende anche le infrastrutture ad ex le celle che usano i cellulari. La parte siemens-mobile è una branchia come un po' fujizo-siemens per i pc. Per scelte politiche ed economiche ha deciso di non investire più nel mercato mobile e ha ceduto il marchio alla benq. L'accordo con Nokia mi giunge nuovo però come è stato detto da altri qui probabilmente si riferisce alle infrastrutture, la nokia sta spingendo molto sullo streaming su cell quindi può darsi abbia bisogno di un partner per fornire l'infrastruttura.

Colasante 5
20-06-2006, 12:48

Ma con questi tuoi continui sgrammaticati sfoghi cosa pensi di ottenere? Se non sei soddisfatto del tuo N80 vendilo su ebay, più aspetti e meno ci ricaverai...
Oltretutto, potresti linkarmi la news che hai letto? A me risulta che la siemens si sia fusa con la benq, quindi ciò che dici mi risulta abbastanza improbabile...

Ah, pensandoci meglio una cosa l'hai ottenuta: quella di "stancare" molti di noi...smettila di inquinare il 3d, please... :rolleyes:

alepox
20-06-2006, 13:12
Non ricordo dove, ma ieri ho trovato anche altre info.. cmq qui si legge il fatto: http://telefonino.leonardo.it/Siemens/Notizie/n14515/nokia-siemens-network.html

Doctor P
20-06-2006, 14:07
Ma con questi tuoi continui sgrammaticati sfoghi cosa pensi di ottenere? Se non sei soddisfatto del tuo N80 vendilo su ebay, più aspetti e meno ci ricaverai...
Oltretutto, potresti linkarmi la news che hai letto? A me risulta che la siemens si sia fusa con la benq, quindi ciò che dici mi risulta abbastanza improbabile...

Ah, pensandoci meglio una cosa l'hai ottenuta: quella di "stancare" molti di noi...smettila di inquinare il 3d, please... :rolleyes:
Ha ceduto il marchio siemens-mobile sta chiudendo, per il resto la siemens resta la siemens :D

Colasante 5
20-06-2006, 14:19
Ha ceduto il marchio siemens-mobile sta chiudendo, per il resto la siemens resta la siemens :D

Sì, ovviamente parlavo di siemens mobile ;)

Colasante 5
20-06-2006, 14:27
Non ricordo dove, ma ieri ho trovato anche altre info.. cmq qui si legge il fatto: http://telefonino.leonardo.it/Siemens/Notizie/n14515/nokia-siemens-network.html

Letto, ma un accordo sulla fusione delle infrastrutture di rete non vuol certo dire che produrranno telefoni assieme :rolleyes: ;)

alepox
20-06-2006, 14:31
Leggendo altre info io pensavo proprio ad un operatore tipo Vodafone.. Boh.. Nokia punta penso su quello, perchè siemens non mi sembra in grado di migliorare le soluzioni Nokia.. Vedremo gli sviluppi..

Night82
20-06-2006, 14:38
Su una rivista seria come Economy la classifica (certificata, non opinioni) delle vendite dei cellulari è:
1° Nokia
2° Motorola
3° Samsung
4° Lg

Non ricordo esattamente le percentuali ma dev'essere una cosa tipo: 25-30€ Nokia, 12-15% Motorola, Samsung 10-12% e lg 7-10%. Eric-Sony non ricordo dov'è messa, cmq non tra le prime 4.

Doctor P
20-06-2006, 14:59
Su una rivista seria come Economy la classifica (certificata, non opinioni) delle vendite dei cellulari è:
1° Nokia
2° Motorola
3° Samsung
4° Lg

Non ricordo esattamente le percentuali ma dev'essere una cosa tipo: 25-30€ Nokia, 12-15% Motorola, Samsung 10-12% e lg 7-10%. Eric-Sony non ricordo dov'è messa, cmq non tra le prime 4.
Riguarda una classifica mondiale di vendite? O è rifarita a determinate nazioni\continenti?

djlorenz
20-06-2006, 18:58
appena passata la pubblicita del telefono BenQ-Siemens....

la siemens fa di tutto (anke i contatori della luce!!!) i network sono una cosa a parte!!!

cmq nokia e' e sempre sara' nokia, una grandissima azienda di telefoni, ho avuto 2 nokia poi sono passato STUPIDAMENTE a 2 Lg della H3Shit... ovviamente tornero' a nokia con l'N80...

motosola l'ho sempre odiata e sempre la odiero' per lo schifo di telefoni ke fabbrica... solo gli ultimi V3 e V3x in fatto di software "iniziano" a essere migliori... per il resto i firmware fanno skifo....

Lg sono decenti solo quelli no brand... quelli della 3 fanno veramente schifo (testati su pelle!)

per quanto riguarda sony.... ha fatto molti telefoni interessanti ma deve imparare ancora... gli ultimi sono tecnologici... ma ti ricordi ad es. il t28 e simili? la nokia faceva gia symbian da tempo!!!

e poi ultima cosa... nokia ha anni e anni di esperienza... uno dei telefoni + venduti???? e' il nokia 3310 e 3330....

dopo ognuno la pensa come vuole...

Doctor P
20-06-2006, 20:00
appena passata la pubblicita del telefono BenQ-Siemens....

la siemens fa di tutto (anke i contatori della luce!!!) i network sono una cosa a parte!!!

cmq nokia e' e sempre sara' nokia, una grandissima azienda di telefoni, ho avuto 2 nokia poi sono passato STUPIDAMENTE a 2 Lg della H3Shit... ovviamente tornero' a nokia con l'N80...

motosola l'ho sempre odiata e sempre la odiero' per lo schifo di telefoni ke fabbrica... solo gli ultimi V3 e V3x in fatto di software "iniziano" a essere migliori... per il resto i firmware fanno skifo....

Lg sono decenti solo quelli no brand... quelli della 3 fanno veramente schifo (testati su pelle!)

per quanto riguarda sony.... ha fatto molti telefoni interessanti ma deve imparare ancora... gli ultimi sono tecnologici... ma ti ricordi ad es. il t28 e simili? la nokia faceva gia symbian da tempo!!!

e poi ultima cosa... nokia ha anni e anni di esperienza... uno dei telefoni + venduti???? e' il nokia 3310 e 3330....

dopo ognuno la pensa come vuole...
Come non quotarti! :D

Se LG non vendesse con la 3 qualcuno li comprerebbe? PErché io ne vedo talmente pochi in giro no brand, e poi fa sempre le stesse linee di prodotti quasi tutti a conchiglia. Motorola è un po' scaduta con gli anni, all'inizio era forse lei una spanna al di sopra degli altri, chi si ricorda il mitico V3688 detto anche Vdot? Oppure il V66 bellissimo? Poi il T28 (signor telefono) come il T10 e il T18 (bellissimi, sottilissimi) erano di ericsson basta, la sony in quel periodo faceva cose oscene come il modello con una asticella che si ruotava e fungeva da microfono.
La siemens è stata la prima a miniautorizzare con il c25 e fare le suonerie personalizzate. All'epoca del C25 però c'era anche l S25 che in pochi potevano permettersi, diciamo solo che aveva lo schermo a 4 colori, l'infrarosso, il videoregistratore e il wap quando c'erano modelli concorrenti che non avevano neanche le icone e ho detto tutto.
La philips dove è finita? La prima a commercializzare un cell con la vibrazione! E la alcatel? MAh...
La nokia grande azienda, precurtrice in molti campi, chi si ricorda il comunicator che usava Val Kilmer nel santo? Il 3330 per me è il miglior telefono mai prodotto al mondo.

Fresh500
20-06-2006, 20:43
Ragazzi, parlare con voi vuol dire parlare con il muro! é logico che voi non darete mai torto alla Nokia, xkè siete Nokia dipendenti! Se la Nokia produsse un cell da 2000€, voi sareste i primi a comprarlo, fa niente se poi dovete correre a destra e a sinistra x aggiornarlo, e cristarvi dietro xkè quel negozio a l'ultimo fw e l'altro no, tanto voi siete contenti lo stesso! Ecco xkè la Nokia continua a produrre cellulari del genere, con software beta-tester e difetti qua e la sulla scocca, fin quando ci sarà gente come voi che comprerà anche i prototipi, la Nokia non morirà mai e andrà avanti cosi, a creare baracche su baracche! :mad:

albortola
20-06-2006, 21:04
Ragazzi, parlare con voi vuol dire parlare con il muro! é logico che voi non darete mai torto alla Nokia, xkè siete Nokia dipendenti! Se la Nokia produsse un cell da 2000€, voi sareste i primi a comprarlo, fa niente se poi dovete correre a destra e a sinistra x aggiornarlo, e cristarvi dietro xkè quel negozio a l'ultimo fw e l'altro no, tanto voi siete contenti lo stesso! Ecco xkè la Nokia continua a produrre cellulari del genere, con software beta-tester e difetti qua e la sulla scocca, fin quando ci sarà gente come voi che comprerà anche i prototipi, la Nokia non morirà mai e andrà avanti cosi, a creare baracche su baracche! :mad:
..tu sei stato quello che ha comprato il n80 a 650 euri circa,quindi meglio parlare al plurale.
se nokia fa uscire prodotti ancora in "fase di test", sei tu che lo compri cmq, non ti obbliga nessuno.

sasa_sx1
20-06-2006, 22:01
Fresh non capisco perchè per un cel che nn ti ha soddisfatto(al contrario di me) tutta la nokia deve fare schifo. E io nn sono un FAN nokia anche perchè è la prima volta che compro un cel di questa marca ma mi ha soddisfatto! :D

Lasciando stare questo battibecco io direi di tornare in topic :read:

Fresh500
20-06-2006, 22:05
..tu sei stato quello che ha comprato il n80 a 650 euri circa,quindi meglio parlare al plurale.
se nokia fa uscire prodotti ancora in "fase di test", sei tu che lo compri cmq, non ti obbliga nessuno.

Si è vero, l'ho comprato, xò è il primo Nokia che compro, non ho mai avuto preferenze verso una marca, ho sempre cercato di comprare quello che in quel momento mi piaceva di +! Mi è bastato comprare questo Nokia x capire che razza di cellulari produce, tutte baracche, e continuerò a pensarla cosi xkè è la verità! All'inizio ero entusiasta, dopo pochi giorni di utilizzo mi sono caduti i co......! Siamo a 2 mesi dall'uscita e non cè ancora un programmino serio da installare, fino ad ora tutte cavolate che non servono a un bel niente! In un mese già 3 fw, questo fa capire la ca**ata che hanno fatto e che continueranno a fare, è questo che voi non volete capire! Se tutti non comprassero + i Nokia, vedrete che nel giro di pochi mesi farebbero dei super cell, senza + alcun bisogno di aggiornarli o di sostituirli x difetti!

Fresh500
20-06-2006, 22:07
[QUOTE=sasa_sx1]Fresh non capisco perchè per un cel che nn ti ha soddisfatto(al contrario di me) tutta la nokia deve fare schifo. E io nn sono un FAN nokia anche perchè è la prima volta che compro un cel di questa marca ma mi ha soddisfatto! :D

Non è il fatto che la Nokia fa schifo, è che si continua a comprare pur sapendo che escono con gravi o meno gravi difetti! Xkè, non dirmi adesso che da qui a 3 mesi non lo farai aggiornare nemmeno una volta!

Fresh500
20-06-2006, 22:09
Con questo basta! Chiudo qui, anche xkè mi son rotto le balle di ripetere sempre le stesse cose! :muro: Tanto a voi enntra da una parte e vi esce dall'altra! :muro:

Colasante 5
21-06-2006, 02:03
...Tanto a voi enntra da una parte e vi esce dall'altra! :muro:

Più o meno la stessa cosa che succede a te :D

Io non sono un fan Nokia, ma semplicemente avendo acquistato e quindi provato cellulari di molte marche (SonyEricsson, Siemens, Samsung, Martin Dawes, Motorola, Qtek ecc. ecc.), sono giunto alla conclusione che i terminali Nokia sono quelli con cui mi sono trovato meglio (per qualità costruttiva, software, ricezione/audio ecc. ecc.); al secondo posto metto SonyEricsson...
E non parlo certamente per sentito dire o per seguire la massa, esprimo un parere basato sulla MIA esperienza...quindi il fatto stesso che tu pretenda di avere ragione a tutti i costi, e che tu voglia far credere a chi legge che solo quello che dici tu corrisponda alla verità è, in un certo senso, una mancanza di rispetto verso chi non la pensa come te...
Detto questo, passo e chiudo...la faccenda sta andando fin troppo per le lunghe :rolleyes:

P.S.: La perfezione al mondo non esiste, e questa regola vale anche per i telefonini...se la cerchi sei fuori strada :rolleyes:

krumbalende
21-06-2006, 02:20
he he se vogliamo un cellulare stabile dobbiamo comprare un 9300 hehe

quelli di solito sono ottimi gia dalla prima rel vero???

JENA PLISSKEN
21-06-2006, 07:20
da quanto tempo stò 3d...comprarsi un Nokia appena uscito significa andare incontro a determinati problemi\bugs....che col tempo neanche lungo verranno risolti...è lo scotto da pagare anche x far eil fighetto con l'ultima news :D :D Poi c'è gente che gira ancora con 6630 ed 80 appena presi con sw antidiluviani...proprio l'altro giorno me ne è capitato uno col 6680 che mi diceva ma come fai con stà c@g@ta di cell..non funzona ma che schifo è un bidone...messo a fianco al mio 6680...il mio prendeva alla grande ...il suo era morto e si freezava nel passaggio 3\tim :sofico: :sofico: :sofico: ....gli ho detto...ma o vi aggiornà??? :sofico:

krumbalende
21-06-2006, 13:12
:D :D :D :sofico:

liviz0640
21-06-2006, 18:39
So di avere già posto più volte questa domanda ma nessuno ha ancora comprato un n80 marchiato tim? se si mi può dire se il loro sftware è diventato finalmente stabile?
Grazie :D

albortola
21-06-2006, 19:10
So di avere già posto più volte questa domanda ma nessuno ha ancora comprato un n80 marchiato tim? se si mi può dire se il loro sftware è diventato finalmente stabile?
Grazie :D
di sicuro diventerà stabile anche il brand tim con gli ultimi aggiornamenti..e cmq solitamente non invade troppo il sistema(come in genere fa voda.. :grrr: )

djlorenz
21-06-2006, 19:20
io lo prendero' tim perche' ho sconto lune... per chi non ha sconti si trova gia in giro a 529€ no brand... conviene...

djlorenz
21-06-2006, 19:27

sto girando con un 8330...
tasti invertiti, batteria di mierda, firmware sfigato ke si impalla in continuazione, non prende, fotocamera vga ecc ecc....

e un 3310...

non sai quanto adoro il 3310 tra i 2....
LG bellini solo no brand della h3shit fanno skifo...

vuoi provare a far cambio il tuo n80 col mio LG?

Fresh500
21-06-2006, 22:37
sto girando con un 8330...
tasti invertiti, batteria di mierda, firmware sfigato ke si impalla in continuazione, non prende, fotocamera vga ecc ecc....

e un 3310...

non sai quanto adoro il 3310 tra i 2....
LG bellini solo no brand della h3shit fanno skifo...

vuoi provare a far cambio il tuo n80 col mio LG?

Quindi hai affermato che i Nokia che hai sono delle baracche! Il 3310 continueranno pure a produrlo, ma alla fine che cell è? Fa comodo come ferma carte! Non pensare che l'N80 sia molto meglio del tuo 8330.
Lg lo conosco bene xkè l'ho avuto anchio, e fa schifo pure quello, sopratutto quelli della 3. Sembra che la 3 si diverta a vendere dei cell fatti con lo stampo, tutti brutti uguali e pure poco funzionali. Forse l'unico che si salva è l'N70! Volete sapere l'unico cell che mi è durato un'eternità senza mai darmi un problema? è il Sony MD-Z5, pagato 1.100.000 lire, adesso ha 7 anni e funziona ancora a meraviglia!

Pinopradino
22-06-2006, 13:52
Quindi hai affermato che i Nokia che hai sono delle baracche! Il 3310 continueranno pure a produrlo, ma alla fine che cell è? Fa comodo come ferma carte! Non pensare che l'N80 sia molto meglio del tuo 8330.
Lg lo conosco bene xkè l'ho avuto anchio, e fa schifo pure quello, sopratutto quelli della 3. Sembra che la 3 si diverta a vendere dei cell fatti con lo stampo, tutti brutti uguali e pure poco funzionali. Forse l'unico che si salva è l'N70! Volete sapere l'unico cell che mi è durato un'eternità senza mai darmi un problema? è il Sony MD-Z5, pagato 1.100.000 lire, adesso ha 7 anni e funziona ancora a meraviglia!
E dai fresh, e basta! lo sai (o credo tu l'abbia capito) che non ce l'ho con te, ma tu però triti i maroni con sta storia contro la nokia! tu sei stato soddisfatto del sony, io ho acquistato nel lontano 1998 un nokia 3110, pagato 250000 lire, adesso è ancora perfettamente funzionante, come fosse nuovo; e allora? mica nessuno ti sta dicendo che i nokia siano i migliori, è questione di gusti; non puoi mettere in dubbio le funzionalità dell'n80, compreso il wifi che io adoro; se vuoi, vendilo l'n80 e compra un sonyericsson (tanto per fare un esempio); abbiamo capito che hai speso 650 euro, non ne sei soddisfattto, ed ora per desolazione gridi ai 4 venti nokia merda nokia merda,ma così non ottieni altro che l'effetto contrario di quello che vorresti; se uno leggesse questo thread dall'inizio (e non lo dico con aria da superiore o tanto meno offensiva), arrivato a questo punto direbbe: questo fresh è uno sfigato che cerca di rompere i maroni nel thread, perchè dice sempre le stesse cose e soprattutto molte...scontate. si sa che i telefoni nokia escono con firmware un pò deficitari ,ma che poi subito vengono corretti (io anche col vecchio firmware non avevo nessun bug, foto ed internet perfetti, rete ok,nessun riavvio, tutto perfetto) quindi è anche questione di fortuna, e di pazienza; per i software, è una pura legge di mercato, visto che è il nuovo symbian; quando uscì windows xp, non supportava praticamente nulla,poi man mano sono venuti fuori software compatibili,quindi è solo pazienza. Almeno questo credo tu lo sapessi prima dell'acquisto, altrimenti sei stato parecchio sprovveduto nell'acquistare l'N80 non trovi?
Detto questo, non mi dilungo oltre e ti chiedo solo cortesemente di smetterla di dire sempre le stesse cose e di argomentare su altro invece se proprio hai necessità di scrivere. ciao fresh, senza nessun rancore eh?? ;)

Fresh500
22-06-2006, 17:22
ciao fresh, senza nessun rancore eh?? ;)

Nessun rancore, vai tra! ;)
Dai non vi rompo +, xkè lo so di essere stato ripetitivo ed infatti me ne scuso! Ho capito di essere stato frettoloso nella valutazione e quindi me lo sono preso nel :ciapet: Va beh, capita! La prossima volta sarò + attento nell'aquisto. Ciao a tuch! :D

voodoo_boy
22-06-2006, 17:46
Ciao raga, una domanda per chi già possiede l'n80, o per chi ne sa qualcosina più di me... La connessione UMTS si può effettuare tramite Bluetooth o solo col cavetto usb?

Doctor P
22-06-2006, 18:17
Anche via blututu :D

albortola
22-06-2006, 18:28
E dai fresh, e basta! lo sai (o credo tu l'abbia capito) che non ce l'ho con te, ma tu però triti i maroni con sta storia contro la nokia! tu sei stato soddisfatto del sony, io ho acquistato nel lontano 1998 un nokia 3110, pagato 250000 lire, adesso è ancora perfettamente funzionante, come fosse nuovo; e allora? mica nessuno ti sta dicendo che i nokia siano i migliori, è questione di gusti; non puoi mettere in dubbio le funzionalità dell'n80, compreso il wifi che io adoro; se vuoi, vendilo l'n80 e compra un sonyericsson (tanto per fare un esempio); abbiamo capito che hai speso 650 euro, non ne sei soddisfattto, ed ora per desolazione gridi ai 4 venti nokia merda nokia merda,ma così non ottieni altro che l'effetto contrario di quello che vorresti; se uno leggesse questo thread dall'inizio (e non lo dico con aria da superiore o tanto meno offensiva), arrivato a questo punto direbbe: questo fresh è uno sfigato che cerca di rompere i maroni nel thread, perchè dice sempre le stesse cose e soprattutto molte...scontate. si sa che i telefoni nokia escono con firmware un pò deficitari ,ma che poi subito vengono corretti (io anche col vecchio firmware non avevo nessun bug, foto ed internet perfetti, rete ok,nessun riavvio, tutto perfetto) quindi è anche questione di fortuna, e di pazienza; per i software, è una pura legge di mercato, visto che è il nuovo symbian; quando uscì windows xp, non supportava praticamente nulla,poi man mano sono venuti fuori software compatibili,quindi è solo pazienza. Almeno questo credo tu lo sapessi prima dell'acquisto, altrimenti sei stato parecchio sprovveduto nell'acquistare l'N80 non trovi?
Detto questo, non mi dilungo oltre e ti chiedo solo cortesemente di smetterla di dire sempre le stesse cose e di argomentare su altro invece se proprio hai necessità di scrivere. ciao fresh, senza nessun rancore eh?? ;)
BELLA PINO

Colasante 5
22-06-2006, 18:53
Nessun rancore, vai tra! ;)
Dai non vi rompo +, xkè lo so di essere stato ripetitivo ed infatti me ne scuso! Ho capito di essere stato frettoloso nella valutazione e quindi me lo sono preso nel :ciapet: Va beh, capita! La prossima volta sarò + attento nell'aquisto. Ciao a tuch! :D

ALLELUJA!!! :D

Fresh500
22-06-2006, 19:05
BELLA PINO

Vai tra che non ce l'ho neanche con te! :D

sasa_sx1
22-06-2006, 19:45
:D fresh hai un mp!! :D

principe8
22-06-2006, 20:03
preso gran bel tel.da oggi sono dei vostri.faccio una domanda forse stupida,se mi connetto a internet col nokia ce il rischio che prendo qualche virus? :confused:

Fresh500
22-06-2006, 22:29
:D fresh hai un mp!! :D

Scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire 'hai un mp'? :confused:

albortola
22-06-2006, 23:12
Scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire 'hai un mp'? :confused:
forse,messaggio privato??

Gannjunior
22-06-2006, 23:44
nuovo nuovo raga:

RM-92
V3.0618.0.2
Date: 20.06.2006

vedo se riesco a metterlo stanotte e vi faccio sapere!! :D

PS cmq sto cell è uno spettacolo...mi è appena arrivato e anche con il fw base 0614 va che è un piacere!!! :sofico:

principe8
23-06-2006, 06:18
preso gran bel tel.da oggi sono dei vostri.faccio una domanda forse stupida,se mi connetto a internet col nokia ce il rischio che prendo qualche virus? :confused:
uppppp

sasa_sx1
23-06-2006, 07:16
forse,messaggio privato??
Si messaggio privato

Colasante 5
23-06-2006, 11:09
nuovo nuovo raga:

RM-92
V3.0618.0.2
Date: 20.06.2006

vedo se riesco a metterlo stanotte e vi faccio sapere!! :D

PS cmq sto cell è uno spettacolo...mi è appena arrivato e anche con il fw base 0614 va che è un piacere!!! :sofico:

Bello, è uscito un nuovo FW?!? :eek:

pikachu77
23-06-2006, 12:56
Ciao a tutti, sapete come si sta evolvendo la situazione software?? Ancora programmi con contagocce e certificati da mamma nokia??

albortola
23-06-2006, 13:23
Ciao a tutti, sapete come si sta evolvendo la situazione software?? Ancora programmi con contagocce e certificati da mamma nokia??
diciamo di si.. :(
ma tanto usciranno,è stato così(penso) anche per 6630 & CO.!!!
byez

pikachu77
23-06-2006, 17:55
diciamo di si.. :(
ma tanto usciranno,è stato così(penso) anche per 6630 & CO.!!!
byez

Speriamo, il nuovo symbian mi è sembrato abbastanza "antipatico"... ha tolto la principale utilità di uno smartphone: l'espandibilità attraverso software di terzi....
Staremo a vedere le prossime evoluzioni.... Ciaoooooo a tutti!!!

principe8
23-06-2006, 20:36
rispondere non è un oblico pero....... grazie lo stesso. :mad:

Bor1s
23-06-2006, 21:02
rispondere non è un oblico pero....... grazie lo stesso. :mad:

Certo che se vai a scaricare dei file "sospettosi" di cui non si conosce la provenienza o il produttore rischi di infettare il tuo smartphone con Comwarrior,Cabir o altri worm/virus. Io ti posso solo dire di prevenire a tali inconvenienze e di scaricarti un Antivirur (ti consiglio F-Secure uscito anche per Symbian 3rd Edition facilmente ripiribile dalla Home di quest'ultimo).
Per il resto vai tranquillo su internet! ;) Occhio alla gente che tramite sharing ti manda "programmini".. non aprirli,salvo che ti fidi al 100% del mittente, ne anche se hanno il nome "aprimi e vinci 1.000.000€" :D

EDIT:

Ho trovato una fonte di DL Click (http://mobile.f-secure.com/downloads/trial/index.html)!
[ /o/ non sapevo che l'estensione del software del 3rd Ed fosse *.sisx :| Qualcuno conferma?]

principe8
24-06-2006, 05:36
ti ringrazio.ciao

albortola
24-06-2006, 11:47
Ho trovato una fonte di DL Click (http://mobile.f-secure.com/downloads/boxset/index.html)!
[ /o/ non sapevo che l'estensione del software del 3rd Ed fosse *.sisx :| Qualcuno conferma?]
dove l'hai trovata quell'estensione??

Bor1s
24-06-2006, 12:10
Se vai su questo (http://mobile.f-secure.com/downloads/trial/index.html) link e scarichi F-Secure Mobile Anti-VirusTM (for S60 3rd Edition) vedrai che il file ha l'estensione *.sisx /o/

Adesso vedo a vedere se anche i giochi/altri applicazioni sono con la stessa estensione..

EDIT:

Trovato un pò di files:
http://img97.imageshack.us/img97/351/33yp.jpg (http://imageshack.us)

Alcuni sono *.sisx altri *.sis .. :confused:

gubanozzz
24-06-2006, 14:07
Fra un palmare QTek S200 ed un Nokia N80 che costano all'incirca uguale voi cosa mi consegliereste?

albortola
24-06-2006, 17:52
Fra un palmare QTek S200 ed un Nokia N80 che costano all'incirca uguale voi cosa mi consegliereste?
..dipende dalle esigenze..!!
se vuoi modificare documenti/girare sul web ti consiglio il qtec,
altrimenti l'n80:ha quasi tutto ciò che serve (wi-fi compreso) per venir definito,imho,il miglior cello in commercio.

Hackman
25-06-2006, 11:39
Senza che mi legga tutto il thread che è lunghissimo..
Esiste un applicazione per N80 che sfrutti il voip tramite collegamento wifi?
E' la prima cosa che ho pensato quando ho visto che l'N80 aveva il wifi.
Pensate che utilità.... siete all'estero per lavoro/vacanza, agganciate un hotspot pubblico e telefonate via voip.
Mi sembra una cosa interessante.

albortola
25-06-2006, 11:41
Senza che mi legga tutto il thread che è lunghissimo..
Esiste un applicazione per N80 che sfrutti il voip tramite collegamento wifi?
E' la prima cosa che ho pensato quando ho visto che l'N80 aveva il wifi.
Pensate che utilità.... siete all'estero per lavoro/vacanza, agganciate un hotspot pubblico e telefonate via voip.
Mi sembra una cosa interessante.
credo proprio di si..cmq aspetta commenti da utenti meno utonti di me.. :D

R|kHunter
25-06-2006, 12:49
Piccolo OT: mi è arrivato da pochi giorni l'E61 e posso dirvi, come prime impressioni, che è molto stabile, nessun reset nonostante lo stia massacrando di bluetooth, wifi, edge ed umts... E' molto veloce, molto più veloce dei vari 6630 6680 N70, ed è anche più veloce dell'N80 che ho avuto modo di provare. Assemblaggio assolutamente impeccabile, zero scricchiolii, zero giochi, molto compatto e solido.
In generale sono molto soddisfatto per il momento. Questo post lo sto scrivendo direttamente dall'E61 la cui tastiera è abbastanza comoda anche per scrivere testi di una certa lunghezza come questo... Il mio consiglio è: se vi interessano più le prestazioni e il lato PDA che la fotocamera, buttatevi pure su questo E61, che fra l'altro costa molto meno dell'N80 (io l'ho pagato 380 italiano, nuovo)

Racer89
25-06-2006, 12:55
ragazzi sapete quando l'n80 entrerà nel listino 3?

albortola
25-06-2006, 13:10
ragazzi sapete quando l'n80 entrerà nel listino 3?
non vedo cosa centri in questo thread...cmq non ne ho idea,e non me ne importa molto di quell'azienda mi mer....
il brand 3 è pesante,limita pure le funzioni del cello in alcuni casi...mah

djlorenz
25-06-2006, 18:56
non vedo cosa centri in questo thread...cmq non ne ho idea,e non me ne importa molto di quell'azienda mi mer....
il brand 3 è pesante,limita pure le funzioni del cello in alcuni casi...mah

beh dio centrare qualcosa centra... come vale con tim....
per la seconda cosa (societa di mer...) ti do piena ragione...
e anke sul brand....

albortola
25-06-2006, 19:05
beh dio centrare qualcosa centra... come vale con tim....
per la seconda cosa (societa di mer...) ti do piena ragione...
e anke sul brand....
...scusa,credevo di essere ancora nel thread del e61!!!!
perdono,errore mio..
avevo letto il messaggio di R|kHunter e mi ero immerso nell'argomento!!!

liviz0640
26-06-2006, 14:17
lo so che posso rompere ma volevo sapere se qualcuno ha già preso l'n80 marchiato tim?
Come stiamo con il software?è stabile?
sapete ma prima di spendere 300€ per un telefono vorrei sapere prima se è stabile e se vale la pena cambiare il mio vecchio 6630....

Racer89
26-06-2006, 14:50
...scusa,credevo di essere ancora nel thread del e61!!!!
perdono,errore mio..
avevo letto il messaggio di R|kHunter e mi ero immerso nell'argomento!!!
:D

Pinopradino
26-06-2006, 15:11
Ciao ragazzi, eccovi qui una breve guida su come rimuovere e sostituire la cover sul vostro Nokia N80.

1) Svitare e rimuovere le due viti poste nella parte posteriore dello slide:
http://static.flickr.com/71/175430886_653839fccb.jpg?v=0

2) Fare leva delicatamente con un cacciavite sottile a taglio sulla slitta dello slide come in figura:
http://static.flickr.com/49/175430887_5b81c6d718.jpg?v=0

3) Come è possibile vedere dalla foto la parte superiore della cover si è sollevata:
http://static.flickr.com/53/175430888_dc4f506e90.jpg?v=0

4) Procedere ora al sollevamento della cover anche nella parte inferiore del cellulare facendo delicatamente leva sulla parte inferiore laterale, come da foto:
http://static.flickr.com/68/175430890_7f0abaefec.jpg?v=0

5) Inserire ora la nuova cover e incastrarla con un colpo secco (sentirete il tipico “tac” della cover che si incastra); a questo punto verificare che la cover si sia incastrata per bene in ogni punto del cellulare e riavvitare le viti posteriori.
http://static.flickr.com/67/175430891_88f2fd97ec.jpg?v=0

Avrete finalmente sostituito la cover sul vostro N80!

Ciaooooo!!!!

Fresh500
26-06-2006, 18:30
Ciao ragazzi, eccovi qui una breve guida su come rimuovere e sostituire la cover sul vostro Nokia N80.

1) Svitare e rimuovere le due viti poste nella parte posteriore dello slide:
http://static.flickr.com/71/175430886_653839fccb.jpg?v=0

2) Fare leva delicatamente con un cacciavite sottile a taglio sulla slitta dello slide come in figura:
http://static.flickr.com/49/175430887_5b81c6d718.jpg?v=0

3) Come è possibile vedere dalla foto la parte superiore della cover si è sollevata:
http://static.flickr.com/53/175430888_dc4f506e90.jpg?v=0

4) Procedere ora al sollevamento della cover anche nella parte inferiore del cellulare facendo delicatamente leva sulla parte inferiore laterale, come da foto:
http://static.flickr.com/68/175430890_7f0abaefec.jpg?v=0

5) Inserire ora la nuova cover e incastrarla con un colpo secco (sentirete il tipico “tac” della cover che si incastra); a questo punto verificare che la cover si sia incastrata per bene in ogni punto del cellulare e riavvitare le viti posteriori.
http://static.flickr.com/67/175430891_88f2fd97ec.jpg?v=0

Avrete finalmente sostituito la cover sul vostro N80!

Ciaooooo!!!!

Scusami una domanda! Ma hai già trovato le cover x l'n80? Se si dove o su quale sito! Grazie! :D

SpH1nX
26-06-2006, 19:00
Dove hai trovato queste foto/istruzioni?

Pinopradino
26-06-2006, 19:32
Dove hai trovato queste foto/istruzioni?

su altro forum, che xò non so se posso citare; cmq sono attendibili!erano in inglese e le ho tradotte.
Fresh, le cover le trovi su ebay, quante ne vuoi,dall'estero xò.

Pinopradino
27-06-2006, 16:53
ragazzi route66 mobile7 è compatibile col nostro N80, è sicuro, ho appena ricevuto una mail da route66.com, a cui avevo chiesto se era compatibile o meno route66 con il nokia N80. Finalmente!!! :D

SpH1nX
27-06-2006, 17:11
Le cover si trovano anche ita!!!

Fresh500
27-06-2006, 17:31
Le cover si trovano anche ita!!!

Le ho viste, molto belle, è una figata xkè chi possiede l'n80 silver come me, la si può trovare anche black! Poi cè anche, adirittura, l'involucro trasparente separato in plastica rigida, molto bello xò aumenta le dimensioni, in tasca mi sa che sarà un pò scomodo! :)

Gannjunior
27-06-2006, 17:33
ragazzi route66 mobile7 è compatibile col nostro N80, è sicuro, ho appena ricevuto una mail da route66.com, a cui avevo chiesto se era compatibile o meno route66 con il nokia N80. Finalmente!!! :D

è un'ottima notizia pino!!!
...io nel frattempo (spero venerdi appena arriva l'antenna sat BT) mi accontento d provare il navigatore "di serie" che c'è incluso nel nostro pargoletto e che mamma nokia c voleva nascondere!! :D

Pinopradino
27-06-2006, 18:06
...io nel frattempo (spero venerdi appena arriva l'antenna sat BT) mi accontento d provare il navigatore "di serie" che c'è incluso nel nostro pargoletto e che mamma nokia c voleva nascondere!! :D
io l'ho provato col ricevitore bt,ma sinceramente non ci fai nulla, se non vedere a che altitudine ti trovi, e le coordinate del punto in cui sei. meglio il route66! :D

sasa_sx1
27-06-2006, 20:05
io l'ho provato col ricevitore bt,ma sinceramente non ci fai nulla, se non vedere a che altitudine ti trovi, e le coordinate del punto in cui sei. meglio il route66! :D
Decisamente sarà meglio route!! :D

SpH1nX
27-06-2006, 20:22
Meglio ancora il TTM5! :D
Per le cover bisogna vedere che qualità sono.
Io ne ho preso una per N70 è non era assolutamente comparabile a quella originale. :(

Therock2709
28-06-2006, 12:43

Aspetta aspetta....Quindi è vero che ha una specie di GPS integrato?? Come si abilita e come si usa?

Colasante 5
28-06-2006, 14:06
...mi accontento d provare il navigatore "di serie" che c'è incluso nel nostro pargoletto e che mamma nokia c voleva nascondere!! :D

Di cosa stai parlando?!? Spiega, spiega :D

sasa_sx1
28-06-2006, 15:41
Non c' è un gps integrato ma un prog gps integrato cmq funziona tramite le coordinate(latitudine e longitudine) e ti indica dove dirigerti tramite una bussola 3d.
Per aprirlo vi serve Taskman + qualche impostazione

SpH1nX
28-06-2006, 19:59
Aprire taskman. Opzioni-misc-options mettere yes su tutte e tre le voci e premete done. restando sulla schermata principale di taskman premete freccia a sinistra fino al tab installed. scorrete la lista (è molto lunga) finchè trovate NAVIGATORE. Cliccateci soprà et voilà.

Colasante 5
28-06-2006, 20:32
Aprire taskman. Opzioni-misc-options mettere yes su tutte e tre le voci e premete done. restando sulla schermata principale di taskman premete freccia a sinistra fino al tab installed. scorrete la lista (è molto lunga) finchè trovate NAVIGATORE. Cliccateci soprà et voilà.

Grazie ;)

SpH1nX
29-06-2006, 19:01
Di nulla

Pinopradino
29-06-2006, 19:05
Ragazzi è stato rilasciato un nuovo firmware del 25/06/2006 per il Nokia N80:
V 4.0020.0.1
25-06-2006
RM-92

Speriamo sia presto disponibile!
Per ora non ci sono ancora notizie sui cambiamenti che apporta al telefono, ma essendo un 4.0 passando dalla serie 3.xx, di sicuro sono molte le novità!
A presto, ciao!

Colasante 5
29-06-2006, 20:15
V 4.0020.0.1
25-06-2006
RM-92

Per ora non ci sono ancora notizie sui cambiamenti che apporta al telefono, ma essendo un 4.0 passando dalla serie 3.xx, di sicuro sono molte le novità!
A presto, ciao!

Buono....ammazza con che frequenza escono! :eek:

Dragonx21
29-06-2006, 20:40
V 4.0020.0.1
25-06-2006
RM-92

A presto, ciao!

cavolo, appena comprato, mi arriva domani, non penso abbia questa versione..

quando sarà disponibile nei nokia point?

Fresh500
29-06-2006, 21:07
V 4.0020.0.1
25-06-2006
RM-92

A presto, ciao!

Siamo già al 4° Firmware, un pò troppi x i miei gusti! :)

Dragonx21
29-06-2006, 21:31
Siamo già al 4° Firmware, un pò troppi x i miei gusti! :)

almeno viene migliorato

sai quanti bios per schede madri vengono fatti??

albortola
29-06-2006, 22:00
almeno viene migliorato

sai quanti bios per schede madri vengono fatti??
non stare a parlare con fresh,non è normale imho.

Fresh500
29-06-2006, 22:44
non stare a parlare con fresh,non è normale imho.

:mbe: :Prrr: :muro: :stordita: :cry: :eek: :confused: :fagiano: :D :D :D :D

toglimi una curiosità, 'imho' che vuol dire? :Prrr:

albortola
29-06-2006, 23:09

..secondo me.

Doctor P
29-06-2006, 23:24

http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO

albortola
29-06-2006, 23:28
amma l'n80 è un bel cello!
ps: l'ho scritto solo per usare amma(a mio modesto parere,trovato nel link di doctor p),anche se il cello in questione è veramente un gran cello(questo invece lo scrivo solo per dar fastidio a fresh) :D :D

se non si fosse capito,mi piace sto cello. :)

homerdb
30-06-2006, 01:33
da quanti mesi è uscito l'N80? solo per curiosità..... chi me lo sa dire con certezza?

Pinopradino
30-06-2006, 06:41
Albortola dai, Fresh è vero che è spesso ripetitivo, però anche tu lo stuzzichi eh? siamo (congiuntivo non presente :D ) tutti amici,e scriviamo solo cose inerenti l'N80,in fondo fresh questa volta ha detto una cosa giusta, sono 4 release di firmware. volemose bene, semo tutti romani (tranne speroni che è un caxxone, ma siamo OT)!! :D

djlorenz
30-06-2006, 07:05

wikipedia rox!!!

Pinopradino
30-06-2006, 11:23
ragazzi non ci sto capendo una mazza! :mc: ieri ho letto dell'uscita di un firmware per l'N80, quella versione 4.xx che vi avevo detto, oggi leggo di un'altra versione,la 8.xx del 30giugno,oggi!!! :eek: :eek:
potete vederlo coi vostri occhi a questo link: http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/index_en.php?model=n80
aiutatemi voi a capire se sia un fake o meno!!

sasa_sx1
30-06-2006, 11:30
alla nokia lavorano solo per l' n80 :D , mi sembra un fake :(

albortola
30-06-2006, 11:55
Albortola dai, Fresh è vero che è spesso ripetitivo, però anche tu lo stuzzichi eh? siamo (congiuntivo non presente :D ) tutti amici,e scriviamo solo cose inerenti l'N80,in fondo fresh questa volta ha detto una cosa giusta, sono 4 release di firmware. volemose bene, semo tutti romani (tranne speroni che è un caxxone, ma siamo OT)!! :D
maddai,si fa x scherzare.. :D
ps: romagna rulez!

Pinopradino
30-06-2006, 12:45
maddai,si fa x scherzare.. :D
ps: romagna rulez!
:D :oink: :sofico:

Dragonx21
30-06-2006, 12:52
TERZO ORDINE, TERZO NEGOZIO ONLINE CHE SBAGLIA COLORE.. PORCA

Therock2709
30-06-2006, 12:54
ragazzi non ci sto capendo una mazza! :mc: ieri ho letto dell'uscita di un firmware per l'N80, quella versione 4.xx che vi avevo detto, oggi leggo di un'altra versione,la 8.xx del 30giugno,oggi!!! :eek: :eek:
potete vederlo coi vostri occhi a questo link: http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/index_en.php?model=n80
aiutatemi voi a capire se sia un fake o meno!!

:rolleyes: no no è ancora peggio! E' la 9.00xxx! :muro:

Therock2709
30-06-2006, 12:55
Ma dei FW tim non si sa niente? :rolleyes:

Pinopradino
30-06-2006, 13:07
:rolleyes: no no è ancora peggio! E' la 9.00xxx! :muro:
ecco quello che vedo io in questo momento:

Nokia N80
V 3.0620.0.3
16-06-2006
RM-92

Ok, questi mi sa che prendono x il ... la gente! :mad:

albortola
30-06-2006, 13:13

Nokia N80
V 3.0620.0.3
16-06-2006
RM-92

io toglierei il "mi sa".. :D

albortola
30-06-2006, 13:15
questo (http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/index_en.php?model=6680) è giusto invece???perchè devo aggiornare il mio 6680,e nn so quale sia l'ultimo fw!!! :confused:

albortola
30-06-2006, 13:17
questo (http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/index_en.php?model=6680) è giusto invece???perchè devo aggiornare il mio 6680,e nn so quale sia l'ultimo fw!!! :confused:
edit:mah..dicono che il 6630 sia alla vers fw 8.qualcosa..mah..

albortola
30-06-2006, 13:20
ma che ca**ata!!!si possono inserire dagli utenti le versioni fw..ora nel 6630 c'è la 12!!INDOVINATE CHI L'HA INSERITA..

Dragonx21
30-06-2006, 13:51
lasciate stare quel sito va...

Fresh500
30-06-2006, 17:38

Ahhhhh! Ok! Adesso ho capito, grazie! :D

Fresh500
30-06-2006, 17:39
..secondo me.

Xkè secondo me? che cosa intendi? Ho capito cosa vuol dire imho! :D
Dai su, vai tra, non ce l'ho mica con te, non lo faccio apposta! :Prrr:

Fresh500
30-06-2006, 17:46

EEEE infatti.... Hai ragione! Io sto solo scherzando, non mi permetterei mai di insultare x queste cavolate! :D
Ho scritto 'troppi x i miei gusti' xkè alla fine potevano venderlo senza alcun bisogno di aggiornamenti, bastava stare un pò + attenti nella programmazione del software Symbian! Tutto qui! IMHO :D :D :D

Fresh500
30-06-2006, 17:49

Nokia N80
V 3.0620.0.3
16-06-2006
RM-92

Lo vedo anchio, mi sembra esagerato il fw 8.*** e addirittura 9.***, e che cavolo, l'hanno devastato sto povero cell!

albortola
30-06-2006, 18:16
QUEL SITO NON DA ASSOLUTAMENTE INFORMAZIONI CORRETTE; DATO CHE LE VERSIONI FW POSSONO ESSERE MODIFICATE DAGLI UTENTI!

Therock2709
30-06-2006, 18:37

Nokia N80
V 3.0620.0.3
16-06-2006
RM-92

Eh infatti vedo anch'io sta roba...Ma nel grafico c'è scritto 9.0000xxx con data 30/06/2006 :mbe:

Mah

Dragonx21
30-06-2006, 18:37
QUEL SITO NON DA ASSOLUTAMENTE INFORMAZIONI CORRETTE; DATO CHE LE VERSIONI FW POSSONO ESSERE MODIFICATE DAGLI UTENTI!

infatti l'ultimo nokia N80 l'ho messo io:D

albortola
30-06-2006, 19:32
infatti l'ultimo nokia N80 l'ho messo io:D
..se nessuno l'ha cambiato, ho messo il 6630 alla versione FW 12.boh!!! :D

djlorenz
01-07-2006, 11:34
raga.... in questi giorni dovrebbero arrivarmi le ultime lune per lo sconto... nessuno l'ha provato brand tim? com'e? versione firmware? e' aggiornabile coi firmware no brand o ha firmware speciale?
grazie,
ciao

Fresh500
01-07-2006, 15:39
raga.... in questi giorni dovrebbero arrivarmi le ultime lune per lo sconto... nessuno l'ha provato brand tim? com'e? versione firmware? e' aggiornabile coi firmware no brand o ha firmware speciale?
grazie,
ciao

Ma la pubblicità che cè sempre sotto i tuoi commenti, la inserisci tu? Per esempio, quella dove cè scritto 'Guadagnare Online, clikka qui', se l'hai messa tu sei da arresto! :mad: Ma che cavolata è quella?

golftdi
01-07-2006, 16:28
salve ragazzi
ho preso l'n80 tim e devo dire che è bellissimo!!
tutto perfetto tranne una cosa:
non telefona!!!
allora precisando che a casa mia la copertura 3g c'è visto che ho anche un v3x e quello funziona perfettamente, perchè con l'n80 settato in modalità duale(cioè sia umts che gsm) a volte telefona e riceve e altre no?
il segnale segna tutte le tacche ma non c'è verso di riuscire a telefonare..
nello stesso punto della casa con il v3x sempre sotto umts non c'è problema
l'errore preciso che da è questo:
"Errore di connessione"
Ho provato poi a telefonare in un altro punto della città(abito a Grosseto) e la telefona anche sotto copertura umts.
allora dove sta il problema?
se ci fosse poco segnale a casa mia non dovrebbe funzionare nemmeno il v3x o no?
grazie
ps ho provato il telefono sia con sim tim da 16k che da 128k e il risultato non cambia!

djlorenz
01-07-2006, 20:50
ciao golftdi,
per la storia dell'umts probabilmente il segnale nn e' molto a posto nella tua zona... prova a settarlo su gprs dimmi cosa fa...
per il resto com'e? blocchi? errori? bug vari???
fammi sapere grazie

Fresh500 ne parliamo in pm

Dark_GRB
02-07-2006, 00:54
Ciao a tutti,

scusate la domanda stupida, non sono pratico. Sto facendo un pensierino a questo cellulare, che dovrebbe servire anche per navigare (occasionalmente, si intende) in Internet via wireless (per le cose piu' serie userei il portatile). Dato che non c'e' il pennino od il touch screen, come "ci si sposta" sullo schermo? ovvero, "la freccia" che noi muoviamo con il mouse sui nostri computer, come si sposta invece sul Nokia N80?
Grazie.

Dark

Doctor P
02-07-2006, 06:09
Ciao a tutti,

scusate la domanda stupida, non sono pratico. Sto facendo un pensierino a questo cellulare, che dovrebbe servire anche per navigare (occasionalmente, si intende) in Internet via wireless (per le cose piu' serie userei il portatile). Dato che non c'e' il pennino od il touch screen, come "ci si sposta" sullo schermo? ovvero, "la freccia" che noi muoviamo con il mouse sui nostri computer, come si sposta invece sul Nokia N80?
Grazie.

Dark
up
left OK right
down

sasa_sx1
02-07-2006, 07:14
up
left OK right
down
In pratica con il joy centrale

golftdi
02-07-2006, 07:55
ciao golftdi,
per la storia dell'umts probabilmente il segnale nn e' molto a posto nella tua zona... prova a settarlo su gprs dimmi cosa fa...
per il resto com'e? blocchi? errori? bug vari???
fammi sapere grazie

Allora settato su gsm va tutto perfetto come ho già scritto, solo che settando in modalità duale(quindi dovrebbe fare da solo lo swich tra umts e gsm) a volte telefona e altre no.
credo sia un problema di segnale visto che in altri posti della città funziona bene in modalità duale.
per il resto l'ho provato poco ma non mi sembra di aver trovato bug o altri errori.
il firmware è il solito del 03-05-2006 quindi magari tra poco esce un aggiornamento e risolvano anche il problema della rete.
te l'hai preso l'n80 o no?
come ti sembra?

djlorenz
02-07-2006, 08:49
Allora settato su gsm va tutto perfetto come ho già scritto, solo che settando in modalità duale(quindi dovrebbe fare da solo lo swich tra umts e gsm) a volte telefona e altre no.
credo sia un problema di segnale visto che in altri posti della città funziona bene in modalità duale.
per il resto l'ho provato poco ma non mi sembra di aver trovato bug o altri errori.
il firmware è il solito del 03-05-2006 quindi magari tra poco esce un aggiornamento e risolvano anche il problema della rete.
te l'hai preso l'n80 o no?
come ti sembra?

prova (se e' possibile) a settarlo su solo UMTS guarda se funge... cmq no non l'ho ancora preso devo aspettare le lune di luglio per lo sconto... per quello chiedevo... nessuno sa se il firmware e' aggiornabile con quelli no brand o ha un firmware apposito?

golftdi
02-07-2006, 09:42
credo che sia possibile aggiornarlo al firmware no brand senza problemi..

murcyff
02-07-2006, 09:59
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!! grandioso!!! SPAM

UN CLICK NON COSTA NIENTE!!! incredibile... io non ci credevo!

ptete fare anche richieste!!! ringraziate chi l'ha creato!!! chissa chi lo avra fatto! sara un genio :eek: :eek: :eek:

SpH1nX
02-07-2006, 10:05
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!! grandioso!!! Cliccate qui

UN CLICK NON COSTA NIENTE!!! incredibile... io non ci credevo!E facevi beneptete fare anche richieste!!!ci mancherebbe altro ringraziate chi l'ha creato!!! chissa chi lo avra fatto! sara un genio :eek: :eek: :eek:un genio? io direi uno sfigato...
Che schifo! Sti spammoni non sanno più cosa inventarsi! :mad:

Fresh500
02-07-2006, 12:31

Ti porgo umilmente le mie scuse! Lo faccio x chi avesse frainteso e djlorenz sa di cosa sto parlando! :D

SpH1nX
02-07-2006, 21:30
credo che sia possibile aggiornarlo al firmware no brand senza problemi..Col faidate. Nei NP non di certo...

djlorenz
03-07-2006, 12:13
faidate? con programma apposta nokia? oppure con box?

Fresh500
03-07-2006, 17:38
faidate? con programma apposta nokia? oppure con box?

Girano online programmini che ti permettono di aggiornarlo da casa connettendolo semplicemente con il cavo USB in dotazione, xò dicono che è rischioso, xkè se ti si dovesse imballare il pc mentre lo sta aggiornando, puoi dire addio al cell! :cry: Oltretutto se lo porti alla Nokia Point loro se ne accorgono che lo hai aggiornato da casa e addio pure alla garanzia! :cry:

djlorenz
03-07-2006, 18:44
se flashi la gdfs si...

Fresh500
03-07-2006, 18:45
E facevi beneci mancherebbe altro un genio? io direi uno sfigato...
Che schifo! Sti spammoni non sanno più cosa inventarsi! :mad:

Ma di cosa state parlando? Che trucchi ci sono x il nokia n80?

albortola
03-07-2006, 19:20
Ma di cosa state parlando? Che trucchi ci sono x il nokia n80?
parlava di murcymff(o quello che è..) :doh:

SpH1nX
04-07-2006, 08:37
Si parlavo di murcyff che non sa che inventarsi per attirare gente sul suo stupidissimo sito.
Che tra l'altro NON tratta nè dell'N80 nè di telefonia in generale.
Assurdo... :mad:

albortola
04-07-2006, 11:34
Si parlavo di murcyff che non sa che inventarsi per attirare gente sul suo stupidissimo sito.
bannato!! ;)

Fresh500
04-07-2006, 17:24

Ah ecco! :D

SpH1nX
04-07-2006, 17:29
bannato!! ;)Grande!!!

Dragonx21
04-07-2006, 21:35
cellulare stupendo

peccato un po' di gioco quando è chiuso nella versione nera , nella silver non c'era una roccia

molto bello, grafica e risoluzione PAZZESCHE
wifi stupendo.

Fresh500
04-07-2006, 22:45
cellulare stupendo

peccato un po' di gioco quando è chiuso nella versione nera , nella silver non c'era una roccia

molto bello, grafica e risoluzione PAZZESCHE
wifi stupendo.

Fidati, anche il mio che è silver ha gioco sia da chiuso che da aperto! :D
FORZA AZZURRI!!!!!!! 2-0 GERMANIA RITIRATI!!!!!!!

Dragonx21
04-07-2006, 23:01
Fidati, anche il mio che è silver ha gioco sia da chiuso che da aperto! :D
FORZA AZZURRI!!!!!!! 2-0 GERMANIA RITIRATI!!!!!!!

i due che ho provato io nessun gioco

il mio solo da chiuso, aperto una roccia

SpH1nX
05-07-2006, 14:57
Il mio silver balla un poco da chiuso. Meno da aperto.

Fresh500
06-07-2006, 19:29
Ormai sto blog sta andando pian piano a sfumarsi! Pochi interventi e sempre le stesse persone che discutono! Mi spiace, xkè questo blog è uno dei + belli e + curati! :(

homerdb
07-07-2006, 00:22
purtroppo è uno di quei cellulari, a mio giudizio, che durano per il tempo che sono usciti...poi vanno a sfumare per il loro prezzo..... perchè con un cell meno costoso ci sono più persone che lo comprano!

Nyk512
07-07-2006, 08:07
Piccola domandina dato mi è arrivato l'n80 ieri sera :D, quando vado nella galleria x vedere le foto compaiono 2 icone che mi propongono di scaricare da internet foto e video, si possono rimuovere in qualche modo?

Colasante 5
07-07-2006, 11:57
Ormai sto blog sta andando pian piano a sfumarsi! Pochi interventi e sempre le stesse persone che discutono! Mi spiace, xkè questo blog è uno dei + belli e + curati! :(

Beh, diciamo che x questo thread i giorni migliori sono andati...eppoi esistono interi forum dedicati a questo cell ;)

papulli
07-07-2006, 11:58
Ragazzi, da qualche parte c'è per caso una lista con tutti i programmi compatibili con N80?

papulli
07-07-2006, 22:45
Beh, diciamo che x questo thread i giorni migliori sono andati...eppoi esistono interi forum dedicati a questo cell ;)

Ti dispiacerebbe per favore indicarmi qualche forum? Eventualmente anche tramite MP. Ho provato a cercare ma non ho trovato molto. Grazie!!

Nyk512
08-07-2006, 10:45
Ciao, quando invio un file al telefono via bluetooth viene ricevuto come SMS, ma come si fa poi per salvarlo nelle cartelle della scheda di memoria? Non trovo una funzione "salva in" o qualcosa di simile...

Fresh500
08-07-2006, 13:16
Nessun Firmware nuovo in vista? :confused:

Fresh500
08-07-2006, 13:18
Ciao, quando invio un file al telefono via bluetooth viene ricevuto come SMS, ma come si fa poi per salvarlo nelle cartelle della scheda di memoria? Non trovo una funzione "salva in" o qualcosa di simile...

Di solito appena esci dall'sms, con un allegato, ti chiede se vuoi salvarlo e decidi tu dove!

Fresh500
10-07-2006, 22:48
Sto Blog è andato a farsi Fottere!

Fresh500
11-07-2006, 21:37
A distanza di 2/3 giorni ancora nessuno si fa vivo in questo blog! Altro che a farsi fottere, è andato affanc*lo!

uammama
12-07-2006, 02:06
Tu forse, invece di :muro: sc***onarci con i tuoi "questi blog è andato a farsi f***ere" o altre espressioni, potresti dare qualche buona dritta sull'utilizzo di questo cell. a chi, come me, lo ha acquistato da poco e non ne conosce segreti e trucchi, oppure non ha ancora scoperto tutte le funzioni o i programmi... :mbe:

Fresh500
12-07-2006, 17:11
Tu forse, invece di :muro: sc***onarci con i tuoi "questi blog è andato a farsi f***ere" o altre espressioni, potresti dare qualche buona dritta sull'utilizzo di questo cell. a chi, come me, lo ha acquistato da poco e non ne conosce segreti e trucchi, oppure non ha ancora scoperto tutte le funzioni o i programmi... :mbe:

Guarda che io avevo già fatto altre domande, ma nessuno rispondeva, vuol dire che qui non ci passa + nessuno! Segreti e trucchi non ne conosco neanch'io, altrimenti non sarei qui a far domande. Io, oltretutto avevo chiesto se c'era in vista un nuovo firmware e quando usciva, ma nulla di nulla! Non rispondere è maleducazione! :mbe:

homerdb
13-07-2006, 01:47
avevo la sottoscrizione a questo 3d..... ora la rimuovo....

cmq è la stessa identica fine che fanno tutti i Nokia... finiscono nel dimenticatoio....... guardate invece il 3d del SE K750.... è sempre attivo!

X-ICEMAN
13-07-2006, 01:58

cmq è la stessa identica fine che fanno tutti i Nokia... finiscono nel dimenticatoio....... guardate invece il 3d del SE K750.... è sempre attivo!
più che altro perchè sony migliori del k750 non se ne sono visti per un anno intero :D giusto il k800 ( ed in parte il w800) lo migliorano

l'n80 è un discreto passo avanti rispetto altre serie nokia .. almeno per me.. l'ultimo nokia posseduto era il 6680 che avevo nello stesso periodo del k750 ( sulla seconda sim )

per me
ora il k750 è stato sostituito dal n80 (felicemente)
ed il 6680 è stato sostituito da un treo650 ( anche mooooolto più felicemente..)

amd1ghz
13-07-2006, 10:51
Guarda che io avevo già fatto altre domande, ma nessuno rispondeva, vuol dire che qui non ci passa + nessuno! Segreti e trucchi non ne conosco neanch'io, altrimenti non sarei qui a far domande. Io, oltretutto avevo chiesto se c'era in vista un nuovo firmware e quando usciva, ma nulla di nulla! Non rispondere è maleducazione! :mbe:

ma smettila ........... rispondere MALE è maleducazione

amd1ghz
13-07-2006, 10:53

solo se ci partecipano i bambini ........

Comunque la differenza sostanziale è questa : Thread di SE ce ne è solo uno perchè siete in pochi ed è una marca che ha venduto meno di NOKIA

Thread di Nokia ce ne sono a valanga perchè è la marca che vende di più e quindi la situazione è più dispersiva , e non si riesce a tenerli TUTTI ad alto livello

amd1ghz
13-07-2006, 10:54
per me
ora il k750 è stato sostituito da N80 (felicemente)

Nooooooo , non dirglielo ; adesso si offende .......................

Doctor P
13-07-2006, 11:00

SE K750 official 3D 3 settembre 2005 352 post
NK 6630 official 3D 17 ottobre 2004 613 post

vedere che il 6630 viene ancora venduto e a qualsiasi target, escono firmware, trucchi, software, giochi ed è di gran lunga superiore al SE (fotocamera a parte) non ha prezzo.

Per tutto il resto c'è mastercard :D :D :D :banned: (o scherzo, anche il K750 è un cellulare -e sottolineo mille volte cellulare- molto indovinato). Non tutte le ciambelle escono col buco, alcune le stuprano. :stordita:

albortola
13-07-2006, 11:50
SE K750 official 3D 3 settembre 2005 352 post
NK 6630 official 3D 17 ottobre 2004 613 post

vedere che il 6630 viene ancora venduto e a qualsiasi target, escono firmware, trucchi, software, giochi ed è di gran lunga superiore al SE (fotocamera a parte) non ha prezzo.

Per tutto il resto c'è mastercard :D :D :D :banned: (o scherzo, anche il K750 è un cellulare -e sottolineo mille volte cellulare- molto indovinato). Non tutte le ciambelle escono col buco, alcune le stuprano. :stordita:
quoto pienamente.stecca homer

gino46
13-07-2006, 12:07

beh dai come discussione, quella del 6630 è più attiva, ma se ci pensi bene la cosa è ovvia in giro ci sono moltissimi nokia, molti più rispetto ai SE.

cmq dico la mia, a livello qualitativo, gli SE serie k750, w8XX sono migliori dei nokia, a livello applicativo sono migliori i nokia con symbian, e i nokia hanno cmq uno schermo di dimensioni maggiori. ps. reputo i nokia degli ottimi cel, ma peccano un pò nella costruzione, sono trappo giocattoli da quel punto di vista.

albortola
13-07-2006, 12:13
beh dai come discussione, quella del 6630 è più attiva, ma se ci pensi bene la cosa è ovvia in giro ci sono moltissimi nokia, molti più rispetto ai SE.

cmq dico la mia, a livello qualitativo, gli SE serie k750, w8XX sono migliori dei nokia, a livello applicativo sono migliori i nokia con symbian, e i nokia hanno cmq uno schermo di dimensioni maggiori. ps. reputo i nokia degli ottimi cel, ma peccano un pò nella costruzione, sono trappo giocattoli da quel punto di vista.
sarà,a me il mio 6680 non pare assolutamente un giocattolo..!magari un pelino di + il 6630..mah

uammama
13-07-2006, 12:21
Se qualcuno è in giro per internet, oppure da un occhio ad altri forum, può riportare notizie su programmi compatibili con questa nuova release di symbian. Nel frattempo direi che, se non è stato già detto, è uscito il nuovo Route Mobile 66 per la versione symbian del nostro caro N80 e per tutti i symbian 9.

Inoltre leggevo su un blog che nokia, in collaborazione con Michelin, offrirà il software di navigazione integrato sui nokia n60, n61 ed n62. Appena trovo la notizia completa la posto qui.

Nel mentre, volevo dire che è uscita una nuova versione del symbian, la 9.3 per la precisione. Qualcuno ben informato o competente sa se potrà essere installata nel n80, di modo che potrà essere fatto l'aggiornamento del firmware OTA (over the air), cioè self service. Per l'n80 che ha da risolvere ancora un pò di problemi sarebbe davvero ottimo.

Fresh500
13-07-2006, 18:04
ma smettila ........... rispondere MALE è maleducazione

Xkè, a chi ho risposto male? :confused: Tu intendi forse le parolacce? Beh, non erano mica rivolte a persone!

Fresh500
13-07-2006, 18:09
nokia n60, n61 ed n62

Ma che nokia sono? Esistono?

Nel mentre, volevo dire che è uscita una nuova versione del symbian, la 9.3 per la precisione. Qualcuno ben informato o competente sa se potrà essere installata nel n80, di modo che potrà essere fatto l'aggiornamento del firmware OTA (over the air), cioè self service. Per l'n80 che ha da risolvere ancora un pò di problemi sarebbe davvero ottimo.

Io sapevo che era in programma il Symbian 9.2, adesso tu mi dici che esce il 9.3, annamo bene!

uammama
13-07-2006, 19:08
Pardon... :rolleyes:

Ho sbagliato, mi riferivo ai nokia E60, E61, ECC., cioè la serie E di Nokia, che monta a stessa versione di symbian dell'n80.

Questa è la press release del nuovo Symbian 9.3

http://www.symbian.com/news/pr/2006/pr20068169.html

Lepparu
15-07-2006, 17:36
Il Mio N80 È In Arrivo Tramite Corriere Ed È D'Importazione.
Qualcuno Mi Sà Dire Se Ci Sono Problemi Di Compatibilità o Differenze Preoccupanti? :confused:

albortola
15-07-2006, 19:49
si,potrebbe non esserci l'italiano tra le lingue e un pelino di problemi con la garanzia...per il resto nulla.

Fresh500
16-07-2006, 10:35
Il Mio N80 È In Arrivo Tramite Corriere Ed È D'Importazione.
Qualcuno Mi Sà Dire Se Ci Sono Problemi Di Compatibilità o Differenze Preoccupanti? :confused:

Quanto ti sarebbe costato in meno? Cè gente che lo ha visto in negozio a 490€, non so dirti se marchiato o non, xò sicuramente italiano! Con la garanzia è un casino, se x sfiga non va, che fai? :confused: a chi lo spedisci? :confused: Poi se lo spedisci quanto tempo ci vuole x rispedirtelo? :confused: Mah......secondo me, era meglio comprarlo qui, cosi avevi una buona garanzia e non dovevi tribulare :mbe:

djlorenz
16-07-2006, 20:48
Quanto ti sarebbe costato in meno? Cè gente che lo ha visto in negozio a 490€, non so dirti se marchiato o non, xò sicuramente italiano! Con la garanzia è un casino, se x sfiga non va, che fai? :confused: a chi lo spedisci? :confused: Poi se lo spedisci quanto tempo ci vuole x rispedirtelo? :confused: Mah......secondo me, era meglio comprarlo qui, cosi avevi una buona garanzia e non dovevi tribulare :mbe:

bah dipende da quando l'ha pagato... son tornato finalmente... per colpa di uno stupido ke mi ha comprato un oggetto mi avevano bloccato...

volevo sfogarmi con TIM per aver fatto la cazzata di aver bloccato le lune sono passate almeno 3 settimane di blocco per "un problema" IO STO ASPETTANDO PER IL MIO N80 CAZZAROLA!!!

Lepparu
17-07-2006, 00:12
L'Ho Acquistato Tramite Ebay.
L'Annuncio Chiariva Che Il Telefono Era In Italiano E Lo è Anche L'Azienda Da Cui L'Ho Acquistato (Frosinone).
Sono Convinto Che Per La Garanzia Non Ci Dovrebbero Essere Problemi Di Sorta.
Qui In Sardegna Il Prezzo Di Un No Brand In Vetrina è Di 660€! :eek:

Update 01.33:
Senza Contare Che Da Quel Che Ho Capito La Versione Brandizzata Tim Pare Abbia Limitazioni Per Quanto Riguarda Le Video Chiamate.
Sembra Che Il Software Symbian Sia Arrivato Ad Altissima Velocità Alla Versione 9.3
Dovrò Provvedere All'Aggiornamento Non Appena Mi Arriverà?

Dragonx21
17-07-2006, 12:09
qualcuno conosce qualche browser che supporti flash e media player?

cioè, molti siti in flash e con filmati nn si vedono sull'N80, si può fare qualcosa?

albortola
17-07-2006, 12:32
L'Annuncio Chiariva Che Il Telefono Era In Italiano E Lo è Anche L'Azienda Da Cui L'Ho Acquistato (Frosinone).

Update 01.33:
Senza Contare Che Da Quel Che Ho Capito La Versione Brandizzata Tim Pare Abbia Limitazioni Per Quanto Riguarda Le Video Chiamate.
Sembra Che Il Software Symbian Sia Arrivato Ad Altissima Velocità Alla Versione 9.3
non si può aggiornare da symbian x a symbian y...solo da symbian x con fw t a symbian x con fw r!!spero di essere stato chiaro,byez

Fresh500
17-07-2006, 17:41

Update 01.33:

Eeeee si magari si potesse! :( Non si può aggiornare il Symbian preinstallato con un altro Symbian, si può solo aggiornare il firmware!

djlorenz
17-07-2006, 18:14
e' ovvio... per incompatibilita'...

albortola
17-07-2006, 19:33
e' ovvio... per incompatibilita'...
sarebbe possibile ,ma che ci guadagnerebbe la nokia???nulla,solo una rimessa(in danaro)

Fresh500
17-07-2006, 22:44
sarebbe possibile ,ma che ci guadagnerebbe la nokia???nulla,solo una rimessa(in danaro)

La rimessa x chi, x la Nokia? Se lo meriterebbe!

albortola
17-07-2006, 22:53
La rimessa x chi, x la Nokia? Se lo meriterebbe!
tu ti meriti questo.. :banned:

Fresh500
18-07-2006, 18:05
tu ti meriti questo.. :banned:

albortola, mo mi hai rotto i coiones! OK! Basta! :mad:
Io scrivo quello che voglio, e quello è un mio pensiero, non ho detto che tutti la debbano pensare cosi! OK!

djlorenz
18-07-2006, 21:46
calmi calmi...
ognuno la pensa come la vuole, la nokia e' una ditta come le altre... secondo te se adesso esce windows vista microsoft te lo regala xke hai comprato un pc con winzoz xp? progettare un O.S e' costoso... ok nn e' la stessa cosa ma se cellulari tipo 6600 o peggio ancora il 7680 funzionassero con i nuovi O.S chi comprerebbe il cellulare nuovo? e' la legge del mercato...

Fresh500
18-07-2006, 22:03
calmi calmi...
ognuno la pensa come la vuole, la nokia e' una ditta come le altre... secondo te se adesso esce windows vista microsoft te lo regala xke hai comprato un pc con winzoz xp? progettare un O.S e' costoso... ok nn e' la stessa cosa ma se cellulari tipo 6600 o peggio ancora il 7680 funzionassero con i nuovi O.S chi comprerebbe il cellulare nuovo? e' la legge del mercato...

Non è quello il fatto, è che il Symbian 9.3 è della stessa edizione, cioè la 3, si sono accorti che la prima versione è un pò lentina e di conseguenza l'hanno migliorata, stesso discorso x i firmware! Ora, non sto dicendo che chi avesse un cell vecchio sarebbe meglio se la Nokia lo facesse aggiornare con il nuovo Symbian, ma x chi è già in possesso di un cell con Symbian di 3 edizione lo potrebbe far aggiornare, magari pagando una piccola quota, tipo 30€, ed ecco che il cell torna + pimpante di prima con lo stesso Symbian solo aggiornato, tutto qui! Ovviamente quando uscirà un Symbian di 4 edizione non pretendo che si possa fare altrimenti, giustamente come hai detto tu, nessuno cambia + il cell! :)
P.S. Scusate la grammatica, non è il mio forte! :p

albortola
19-07-2006, 11:32
...symbian non è un marchio nokia,nokia è quella casa che produce la parte esterna(l'hw) nel caso degli smartphone,x cui da la colpa al marchio symbian,non a nokia.

flapane
19-07-2006, 11:52
avendo l'n90 ed essendomi arrivato in casa l'n80 per un familiare, ho fatto un paio di prove fra le due fotocamere, una da 2mpixel con ottica carl zeiss e una da 3mpixel "classica" e questi sono i risultati:
N90:
http://img98.imageshack.us/img98/305/foto184qq2.th.jpg (http://img98.imageshack.us/img98/305/foto184qq2.jpg)

N80:
http://img141.imageshack.us/img141/9608/19072006002lz9.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=19072006002lz9.jpg)

albortola
19-07-2006, 12:18
...mi pare + bella quella dell'n80

FaTer76
19-07-2006, 12:24
...symbian non è un marchio nokia,nokia è quella casa che produce la parte esterna(l'hw) nel caso degli smartphone,x cui da la colpa al marchio symbian,non a nokia.

NOKIA al momento e' il maggiore azionista di Symbian... guarda qui (http://www.symbian.com/about/overview/ownership/ownership.html)

quindi non credo che la colpa non sia di NOKIA che, essendo il maggior produttore mondiale di cellulari, ha una forte influenza sulle scelte di tante altre societa'... Symbian inclusa.

albortola
19-07-2006, 12:29
NOKIA al momento e' il maggiore azionista di Symbian... guarda qui (http://www.symbian.com/about/overview/ownership/ownership.html)

quindi non credo che la colpa non sia di NOKIA che, essendo il maggior produttore mondiale di cellulari, ha una forte influenza sulle scelte di tante altre societa'... Symbian inclusa.
..ok,ma anche altri celli montano il medesimo SO ed hanno gli stessi "problemi",x cui io non darei tutta sta colpa a nokia.

djlorenz
19-07-2006, 12:38
belle foto per paragoni...
allora...

n90 anche con ottica buona soffre dei 2 mpx ma si avvantaggia dell'autofocus...

n80 ha il vantaggio dei 3 mpx (e si vede eccome) unica cosa manca l'autofocus... se mettevi leggermente meglio a fuoco stravinceva...

cmq tra le due meglio n80 i 3mpx si vedono... unica cosa proprio l'autofocus non e' molto facile mettere a fuoco perfettamente... abbe...

albortola
19-07-2006, 12:45
allora...

n80 ha il vantaggio dei 3 mpx (e si vede eccome) unica cosa manca l'autofocus... se mettevi leggermente meglio a fuoco stravinceva...

cmq tra le due meglio n80 i 3mpx si vedono... unica cosa proprio l'autofocus non e' molto facile mettere a fuoco perfettamente... abbe...
...che tipo di fumo vendi x faste???;)

FaTer76
19-07-2006, 13:35
..ok,ma anche altri celli montano il medesimo SO ed hanno gli stessi "problemi",x cui io non darei tutta sta colpa a nokia.

Vero... ma come dicevo prima, essendo NOKIA la maggiore azionista di Symbian, ne influenza di certo le decisioni (anche progettuali).... quindi alla fine della fiera.... colpa di NOKIA :)

Rimane il fatto che NOKIA fa uscire troppo presto dei prodotti non ancora ben testati (basta guardare quando viene rilasciata una nuova versione di Symbian... e quanto tempo dopo NOKIA ha gia' immesso sul mercato un terminale con quel SO).... e noi clienti siamo costretti a convivere con tantissimi bug.

flapane
19-07-2006, 14:50
allora...

si sono d'accordo in toto...

amd1ghz
19-07-2006, 16:11
io invece penso dobbiate cambiare spacciatore ...... o oculista .... ( scherzo , non prendetevela :p )

guardate l'immagine , entrambe a dimensione originale ; la foto a destra ( N80 ) è molto più nitida di quella a sinistra ( N90 ) difatti se andate a vedere qualche sito che ha recensito l'N90 con foto dimostrative vi accorgete subito che mancano di nitidezza , ed è per quello che tutti hanno sempre criticato il blasone di Carl Zeiss ........ figurarsi se montava lenti normali che schifio che facevano le foto .

http://digilander.libero.it/carter15/Confronto.jpg

amd1ghz
19-07-2006, 16:12
... tra () parentesi ..... hai fotografato la mia monovolume ..... :p ........

flapane
19-07-2006, 16:18
ma infatti noi che stiamo dicendo... vengono meglio con l'n80 in linea di massima, ma dopo soli 2giorni che abbiamo anche l'n80 in famiglia si notano problemi di messa a fuoco maggiori che con l',n90, sopratutto con foto da vicino (macro).
cià
p.s è la chryseler voyager o mi sbaglio

amd1ghz
19-07-2006, 16:38
ma infatti noi che stiamo dicendo... vengono meglio con l'n80 in linea di massima, ma dopo soli 2giorni che abbiamo anche l'n80 in famiglia si notano problemi di messa a fuoco maggiori che con l',n90, sopratutto con foto da vicino (macro).
cià
p.s è la chryseler voyager o mi sbaglio

ma da questa frase : "n80 ha il vantaggio dei 3 mpx (e si vede eccome) unica cosa manca l'autofocus... se mettevi leggermente meglio a fuoco stravinceva... " si evince che la foto del'N80 è più sfocata del'N90 . Comunque su una cosa siamo d'accordo , molto meglio N80 e che Nokia se abbraccia un blasone in campo ottico è bene che curi hardware e software dei suoi telefoni .........

No è la KIA Carens .........

flapane
19-07-2006, 16:55
infatti si spera in un aggiornamento firmware per n90 per migliorare la gestione dello scatto foto

amd1ghz
19-07-2006, 17:08
infatti si spera in un aggiornamento firmware per n90 per migliorare la gestione dello scatto foto

io trovo assurdo che l'abbiano messo in commercio così : ma i tecnici le hanno viste le foto che faceva in fase di test ? soprattutto considerando la qualità raggiunta dai SonyEricsson senza nessun Zeiss alle spalle .........

Fresh500
19-07-2006, 17:50

Come no, la garanzia a cosa serve? Se ha un problema al software mica lo mandano alla assistenza della Symbian, che oltretutto mi sembra che non ci sia in Italia, ma lo mandano alla Nokia! E allora di chi è la colpa?

Fresh500
19-07-2006, 17:56
io trovo assurdo che l'abbiano messo in commercio così : ma i tecnici le hanno viste le foto che faceva in fase di test ? soprattutto considerando la qualità raggiunta dai SonyEricsson senza nessun Zeiss alle spalle .........

Per la Nokia non è assolutamente assurdo mettere in commercio dei cell buggati! Tanto che fa poi, ti esce con l'N93, fotocamera con 3.2 mpx! e addio N90!

amd1ghz
19-07-2006, 18:59
Pazienza , a me piacciono i Nokia symbian , ma bisogna saper scegliere ; il mio 6670 ha lo stesso firmware di quando l'ho comprato , nessun problema mai .

gino46
19-07-2006, 19:34
scusate se lo dico ma queste foto che avete postato sono orrende, sia dell'n80 che dell'n90, non x fare polemica, ma chiunque può accorgersi di quanto SE sia superiore dal lato foto, rispetto ai nokia! ma avete visto quanto risultano falsati i colori e quanto disturbo c'è nelle immagini?

amd1ghz
19-07-2006, 20:06
scusate se lo dico ma queste foto che avete postato sono orrende, sia dell'n80 che dell'n90, non x fare polemica, ma chiunque può accorgersi di quanto SE sia superiore dal lato foto, rispetto ai nokia! ma avete visto quanto risultano falsati i colori e quanto disturbo c'è nelle immagini?

onestamente , pur rispettando la tua opinione penso tu voglia solo far polemica .

Difatti NESSUNO qui ha detto che le foto del Nokia sono meglio di quelle che fanno i SE , anzi sappiamo tutti quanto ottime siano le foto fatte con quei cell .

ma non è che per forza in ogni discussione dove si esaminano delle foto bisogna sempre dire .... ma ricordatevi che i SE sono meglio .......

Per i colori falsati poi , penso tu debba andare là con una digitale ( e non un SE ) e poi potremmo discuterne , altrimenti se non sei lì come puoi dire che i colori sono falsati ? Magari a quall'ora con quella luminosità apparivano così .

E infine dire che sono foto 'orrende' ti fa solo un pochino compatire ( stampale a 10x15 o 15x18 ) vengono benissimo . Hai mai visto le foto dell'MPX 220 ??

Sono ottime foto ( mi riferisco al N80 ) pur conscio del fatto che alcuni cell fanno di meglio .

D'altronde questo thread si chiama " Nokia N80 [Official Thread]" e non Nokia VS SE .

poi vedi tu se hai ancora da replicare . :)

sasa_sx1
19-07-2006, 20:09
Ecco una mia foto fatta con l' n80

http://img267.imageshack.us/img267/7315/03062006108ww5.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=03062006108ww5.jpg)

gino46
19-07-2006, 20:10
onestamente , pur rispettando la tua opinione penso tu voglia solo far polemica .

Difatti NESSUNO qui ha detto che le foto del Nokia sono meglio di quelle che fanno i SE , anzi sappiamo tutti quanto ottime siano le foto fatte con quei cell .

ma non è che per forza in ogni discussione dove si esaminano delle foto bisogna sempre dire .... ma ricordatevi che i SE sono meglio .......

Per i colori falsati poi , penso tu debba andare là con una digitale ( e non un SE ) e poi potremmo discuterne , altrimenti se non sei lì come puoi dire che i colori sono falsati ? Magari a quall'ora con quella luminosità apparivano così .

E infine dire che sono foto 'orrende' ti fa solo un pochino compatire ( stampale a 10x15 o 15x18 ) vengono benissimo . Hai mai visto le foto dell'MPX 220 ??

Sono ottime foto ( mi riferisco al N80 ) pur conscio del fatto che alcuni cell fanno di meglio .

D'altronde questo thread si chiama " Nokia N80 [Official Thread]" e non Nokia VS SE .

poi vedi tu se hai ancora da replicare . :)

mi inchino al tuo cospetto, qui non esiste proprio nessun dialogo con certa gente! esco subito prima di creare del casino, ho espresso un opinione e x me non sono venute x niente bene tutto qui! :doh:

amd1ghz
19-07-2006, 20:15
se tu tiri fuori l'aggettivo " foto orrende " quando in realtà le foto sono molto buone , cosa possiamo pensare ? Che vuoi polemizzare .

Non dai una opinione obbiettiva , quindi non risulti credibile .

Se poi mi dici che ti sei espresso male , allora va bene , ti invito a riformulare la tua critica che sarà ben accetta .

sasa_sx1
19-07-2006, 20:16
vista la mia foto? che ne pensate? anche per completare un po il verdetto :D

amd1ghz
19-07-2006, 20:21
vista la mia foto? che ne pensate? anche per completare un po il verdetto :D

penso , che anche se non siamo ai livelli dei migliori fotocellulari , è molto bella e nitida ; farei la firma per avere col mio cell delle foto così .............

Sono nettamente migliori di quelle dell'N90 ( secondo me un bidone in tal senso non fosse solo per il fatto che la pubblicità che è stata fatta decantando l'ottica Zeiss , faceva certamente pensare a delle foto superiori anche a quelle dei SE , ma la realtà sappiamo qual'è - anzi sono della stessa qualità di quelle che fa l'N70 che non ha nessuna ottica blasonata )

Fresh500
19-07-2006, 20:25
Ecco una mia foto fatta con l' n80

http://img267.imageshack.us/img267/7315/03062006108ww5.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=03062006108ww5.jpg)

Le foto dell'N80 sono inconfondibili, hanno sempre quella leggera sfumatura di colori, come se ci fosse una patina o un filtro sulla foto! Molto belle di giorno e alla luce, ma al buio e al chiuso fan pietà!

flapane
19-07-2006, 20:29

infatti scusami ma mi sembra una flammata del cavolo, questo è un thread per n80, lo sappiamo che anche il k750i fa le foto ma non era questo ciò di cui si discuteva

Radagast82
20-07-2006, 09:07
scusate se mi intrometto, ma volevo sapere se sono stati risolti i problemi di riavvii sporadici e di messaggi di errore per memoria piena dell'n80... in altre parole se adesso è un cellulare stabile. Grazie

Alexnight
20-07-2006, 11:51
ragazzi appena preso...che dire bellissimo!!

unico dubbio la sveglia....il telefono deve per forza rimanere acceso per poterla usare?? mi pare molto strano....

e poi l'organizer non è il max....ce ne sono altri piu validi scaricabili?

djlorenz
20-07-2006, 12:29
fantastica foto quella della macchina... ricordate ke parliamo di cellulari... non di 8mpx canon!

il colore di sottofondo secondo me basta settare qualcosina e si riduce... provero' appena si svegliano alla tim a riattivare la milleuna...

va fin troppo bene come fotocamera, prefetta per le gite scolastiche :)

Fresh500
20-07-2006, 17:48
ragazzi appena preso...che dire bellissimo!!

unico dubbio la sveglia....il telefono deve per forza rimanere acceso per poterla usare?? mi pare molto strano....

e poi l'organizer non è il max....ce ne sono altri piu validi scaricabili?

Il cell può anche rimanere spento, appena si avvicina l'orario della sveglia si accende una manciata di secondi prima! Per organizer che cosa intendi?
Bella la TT in foto! è tua?

Alexnight
20-07-2006, 17:57
Il cell può anche rimanere spento, appena si avvicina l'orario della sveglia si accende una manciata di secondi prima! Per organizer che cosa intendi?
Bella la TT in foto! è tua?

strano a me non si è acceso...forse devo aggiornare il software???

PS si era mia.....ora ho una Z4....

kralin
20-07-2006, 18:06

senti, ma... hai mica 500 euro da prestarmi, volevo comprarmi l'N80... :D

Alexnight
20-07-2006, 18:08
senti, ma... hai mica 500 euro da prestarmi, volevo comprarmi l'N80... :D

:D :mc: :sofico:

kralin
20-07-2006, 18:09
allora devo tornare nel thread dell'N70... :cry:

Fresh500
20-07-2006, 22:31
strano a me non si è acceso...forse devo aggiornare il software???

Complimenti hai dei bei gusti! Hai visto la nuova TT che sta x uscire, è una bomba!

Alexnight
21-07-2006, 08:39
Complimenti hai dei bei gusti! Hai visto la nuova TT che sta x uscire, è una bomba!

grazie!! si effettivamente è un bel ferro....La mia vecchia TT era elaborata ed era veramente uno spettacolo....ora con la zeta mi sto togliendo parecchie soddisfazioni (sopratutto in top down che è uno spettacolo).

Si effettivamente la nuova TT è veramente bella...anche se secondo me assomiglia un po troppo alla precedente....potevano sforzarsi un po di piu'.... cmq dopo la zeta 4 prendero' sicuramente il cayman S, l'ho provato 2 settimane fa ed è entrato nella mia mente come un chiodo fisso :D

scusate per l'OT :D

albortola
21-07-2006, 11:27
OT: ..non è difficile procurarsi una macchina che dia parecchie soddisfazioni se si hanno i soldi..:).. buon per te ;)

Fresh500
21-07-2006, 19:00
dopo la zeta 4 prendero' sicuramente il cayman S, l'ho provato 2 settimane fa ed è entrato nella mia mente come un chiodo fisso :D

Alla faccia, la Cayman S? Dopo quella cosa ti prendi? Sicuramente o una Carrera 911 o una Gallardo! Secondo me la Gallardo è la + bella!

scusate per l'OT :D

liviz0640
21-07-2006, 23:34
ciao....finalmente dopo quasi 2 mesi per la riattivazione delle milleluna tim, oggi sono diventato anch'io un felice possessore nokia n80 :D :D :D :D
Per ora devo dire fotocamera ottima e nessun problema per stabilità....
questi giorni lo tartasserò un pò e poi potrò giudicare...
Tanto per sapere è uscito qualche nuovo applicativo?
Grazie ciao :D :D :D

albortola
21-07-2006, 23:57
ciao....finalmente dopo quasi 2 mesi per la riattivazione delle milleluna tim, oggi sono diventato anch'io un felice possessore nokia n80 :D :D :D :D
Per ora devo dire fotocamera ottima e nessun problema per stabilità....
questi giorni lo tartasserò un pò e poi potrò giudicare...
Tanto per sapere è uscito qualche nuovo applicativo?
Grazie ciao :D :D :D
prima di tutto ,il fw:da aggiornare!

phoenix974
22-07-2006, 22:46
Ciao a tutti sono nuovo e da 2 giorni possessore del N80 :D ... oltre ai complimenti per l'interessante Thread volevo sapere pure io se era uscito qualche applicativo simile a "SExplorer"; ho provato ad installarlo ma su varie dir mi da errori di protezione....x caso è una limitazione del prog o....? :confused:

Il mio N80 è brand tim Firmware 3.0617.0.6 e volevo sapere:
1 - come togliere in fase di spegnimento-accensione il filmato di un paio di secondi della Tim...se è possibile :help:

2 - Rimuovere i Temi preinstallati Nokia che nn uso

Grazie di tutto Ciao :)

amd1ghz
22-07-2006, 22:47
io no ho N80 ma come in tutti i NOKIA non puoi disinstallare i temi originali ..... che tra parentesi sono molto belli .

phoenix974
23-07-2006, 10:04
Ciao, scusate se rompo ancora ma ho un problema con la connessione WLAN
Il mio è un Router wi-fi Netgear, indirizzo IP Statico, rete Aperta, mod. Infrastruttura.
Ho creato un punto di accesso :
- Lan senza fili
- Nome rete è rilevato in automatico
- messi IP - Gateway e DNS
- Stato rete Pubblico
- Rete Aperta

Poi in Preferiti - WEB ho fatto in modo che chiedesse il punto di accesso da utilizzare...bene una volta selezionato il punto della wlan....mi da l'errore:
Wlan impossibile connettersi Rete non disponibile.

Però se vado in Gest. Conn. - Wlan disp la rete viene vista ma in Conn. attive non c'è nessuna connessione attiva.....cosa ho sbagliato :muro:

Ho provato a settare il router in DHCP ma stesso errore :(

Grazie di nuovo

McStrazz
23-07-2006, 10:55
Salve a tutti! Io ho un n80 tim v 3.0617.0.6 e ho un problema. Quando trasferisco degli mp3 nel telefono non arrivo a visualizzarli nel lettore multimediale ma solo tramite la galleria. Mi trova solo alcuni file... Qualcuno sa se c'è un modo x far cercare i file manualmente al lettore multimediale oppure se c'è un altro programma non Nokia che gestisce bene gli mp3?

albortola
23-07-2006, 11:33
io no ho N80 ma come in tutti i NOKIA non puoi disinstallare i temi originali ..... che tra parentesi sono molto belli .
io ho rormattato la memory,me ne è rimasto solo uno..:) che tra l'altro è anche bellino bellino..(in un 6680,non nell'n80..magari!)

gianvi
23-07-2006, 12:06
Salve a tutti! Io ho un n80 tim v 3.0617.0.6 e ho un problema. Quando trasferisco degli mp3 nel telefono non arrivo a visualizzarli nel lettore multimediale ma solo tramite la galleria. Mi trova solo alcuni file... Qualcuno sa se c'è un modo x far cercare i file manualmente al lettore multimediale oppure se c'è un altro programma non Nokia che gestisce bene gli mp3?

Nel lettore musicale, scegli "opzioni - raccolta musica" e poi "opzioni - Aggiorna Raccolta musicale", fa esattamente quello che chiedi ;)

gianvi
23-07-2006, 12:17
Ciao a tutti sono nuovo e da 2 giorni possessore del N80 :D ... oltre ai complimenti per l'interessante Thread volevo sapere pure io se era uscito qualche applicativo simile a "SExplorer"; ho provato ad installarlo ma su varie dir mi da errori di protezione....x caso è una limitazione del prog o....?

Per questioni di protezione del sistema operativo le vecchie applicazioni non sono compatibili con l'ultima versione di Symbian, se n'e' parlato ampiamente anche nelle prime pagine di questo stesso thread...
Recentemente sono stati rilasciati diversi file manager per S60 3rd Ed. e lo stesso famoso FExplorer per la nuova piattaforma e' finalmente in fase di sviluppo...
Tra i prodotti gia' disponibili segnalo:
http://www.pushl.com/y_browser/
http://sysexplorer.newlc.com/project/wikihttp://sysexplorer.newlc.com/project/wiki
http://www.simonjudge.com/symbianseries603rdfreeware.html

gianvi
23-07-2006, 12:23
scusate se mi intrometto, ma volevo sapere se sono stati risolti i problemi di riavvii sporadici e di messaggi di errore per memoria piena dell'n80... in altre parole se adesso è un cellulare stabile. Grazie

Premesso che io aggiorno solo con i firmware ufficiali e presso Nokia Point, l'ultima versione "ufficiale" 3.0617.0.6 che sto usando da circa un mese e' molto piu' stabile della prima (ho l'N80 dal primo giorno della distribuzione, inizio Aprile!) eccetto che nel browser, che ancora esce spesso e volentieri durante la navigazione con pagine anche non troppo pesanti, ad esempio nevigando per un po' in questo forum.
La cosa strana e' che con l'E61 (stesso sistema operativo e stessa build del browser Nokia) non si pianta praticamente mai, posso navigarci anche per 10 ore di fila! Ad ogni modo installando Opera sull'N80 questo e' stabilissimo... Io scaduta la trial confido nei futuri firmware...

D-Strange
23-07-2006, 16:22
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, leggo da un po' questo topic e mi sono deciso a scrivere proponendovi i problemi del mio Nokia N80 acquistato circa 3 settimane fa.

Il problema più grave che vedo é quello degli sms, quando l'ho acquistato l'invio di questi era immediato (5 secondi al massimo), ora a distanza di questo tempo l'invio di un singolo sms impiega a volte anche 30-40 secondi ed é molto fastidioso e non so a cosa sia dovuto (non ho installato programmi di nessun tipo). Succede anche a voi? Io uso Vodafone.

Altra cosa, ho trovato un grosso bug nella galleria, perchè quando scatti una foto e la rinomini questa si apre con la scritta "apertura in corso" ma poi si blocca lì e non scompare mai, mi tocca chiudere la galleria completamente, e quando vai a cercare la foto appena rinominata questa é danneggiata e non si apre. Succede anche a voi?

Ultimo "bug" é che quando vai nelle impostazioni della fotocamera sotto la voce "tono fotocamera" non si sentono questi, la fotocamera quando si scatta la foto é muta, lo fa anche a voi?

Grazie mille a chi mi risponde! :)

liviz0640
23-07-2006, 19:14
prima di tutto ,il fw:da aggiornare!

grazie ma visto che un paio di giorni fa sono andato al nokia center mi hanno consigliato di passare dopo le vacanze di agosto che il nuovo aggiornamento sembra debba portare ottime modifiche per le foto....voi ne sapete qualcosa o è solo una balla?
grazie ciao

albortola
24-07-2006, 11:35
grazie ma visto che un paio di giorni fa sono andato al nokia center mi hanno consigliato di passare dopo le vacanze di agosto che il nuovo aggiornamento sembra debba portare ottime modifiche per le foto....voi ne sapete qualcosa o è solo una balla?
grazie ciao
..tu aggiorna comunque!

McStrazz
24-07-2006, 18:07
Nel lettore musicale, scegli "opzioni - raccolta musica" e poi "opzioni - Aggiorna Raccolta musicale", fa esattamente quello che chiedi ;)

Grandissimo! Grazie mille! Cercavo anch'io qualche opzione "Aggiorna" ma non avevo mai trovato niente!!!

gianvi
24-07-2006, 18:07
grazie ciao

Tu aggiornalo ora, che porta solo benefici, evidentemente non avevano gran voglia di lavorare :eek: e' un tuo diritto e se non ti soddisfa aggiorni nuovamente con la nuova versione quando disponibile...

gianvi
24-07-2006, 18:09
Grandissimo! Grazie mille! Cercavo anch'io qualche opzione "Aggiorna" ma non avevo mai trovato niente!!!

Effettivamente l'opzione e' un po' nascosta, dalla prima schermata infatti non compare nel menu principale, si deve prima entrare in "raccolta musica" ;)

mr.tony
24-07-2006, 18:26
bello ma troppo caro... :( :( :cry:

liviz0640
25-07-2006, 13:23
bello ma troppo caro... :( :( :cry:

si costa oppure hai la mia fortuna di avere 200€ di sconto con l'offerta milleluna tim.... :D

albortola
25-07-2006, 13:55
si costa oppure hai la mia fortuna di avere 200€ di sconto con l'offerta milleluna tim.... :D
che :ciapet: !!

mr.tony
25-07-2006, 14:44
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

liviz0640
25-07-2006, 17:00
be io devo dire che ho il cell da venerdì e mi trovo benissimo....
ottime foto(nn ho ancora imparato ad usare tutte le impostazioni in modo corretto), batteria arrvia ai 2 giorni senza problema, al 3 sono a 2-1 tacca ma le batteria deve andare ancora a pieno regime :D . NON mi si è ancora resettato :D :D ottimo audio sia per radio che lettore mp3, e nn so cosa posso avere ancora da una cell del genere, che mi faccia la pasta :D :D :D
Con il nuovo nokia PC suite finalmente copio tutto anche gli sms e anche se connetto il cell al mio portatile tramite bl o in modo diverso da cavo nn ho nessun problema....praticamente perfetto....stupendo......

liviz0640
25-07-2006, 17:02
...a ho da farvi una domanda.. nn è che esiste un programmino per accendere il flash alla massima potenza per usare il cell come torcia?
Qualche applicativo di altro genere?Bisogna ancora aspettare?