PDA

View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

robyarmy
06-11-2006, 13:13
La procedura è andata a buon fine, tutto ok, ho il cellulare con l'ultima versione nobrand aggiornato con nokia software update. Troppo figo!!!

`CrAcK`
06-11-2006, 13:17
La procedura è andata a buon fine, tutto ok, ho il cellulare con l'ultima versione nobrand aggiornato con nokia software update. Troppo figo!!!

;) dopo provo pure io l'impresa... cmq che versione hai di firmware??? e per curiosità che os hai sul pc dal quale hai fatto l'aggiornamento?

amd1ghz
06-11-2006, 14:59
scusate se continuo a rompere.. sto legggendo in giro che le foto dell'N80 sono sfocate per la non fantastica qualita delle lenti ecc, in effetti rispetto all'N73 e ad altri telefoni non sono un granche', sono per caso migliorate con l'aggiornamento? O non avendo l'autofocus sono sfuocate e basta?

autofocusa a parte non sono male quelle del'N80 . dire che sono sfocate mi pare eccessivo ; tu le hai viste le foto , o hai solo sentito dire ?

Cuz
06-11-2006, 15:29
autofocusa a parte non sono male quelle del'N80 . dire che sono sfocate mi pare eccessivo ; tu le hai viste le foto , o hai solo sentito dire ?

Ne ho viste alcune in un test linkato su questa discussione, un paragone tra D900 K800 N73 N80 e N93 e sembravano un po' fuori fuoco.
In effetti non e' la cosa che mi interessa di piu io adesso ho un k750 e se le fa a questo livello a me basta e avanza, cheddici, ci siamo?

liviz0640
06-11-2006, 17:09
Aiutatemi, mi sevono le impostazioni avanzate per la rete wlan del cell...non so cosa devo scrivere... :help: :help: :help: :help: :help:

`CrAcK`
06-11-2006, 19:50

a me invece no...mi da errore il phoenix e non mi si apre...forse perchè già avevo installato altre cose nokia sul pc...mo domani che mi portano il portatile nuovo provo da lì...speriamo bene...cmq il nuovo firmware come va?

robolux
06-11-2006, 22:04
Be le foto per chi ha una vista normale sono sicuramente sfuocate, sinceramente i 3 megapixel non si capisce a che servano,ho provato a farle in tutte le condizioni,vicino,lontano,meno lontano,+ luce e meno luce. devo dire la verità,oltre al resto,da 550 euro di telefono qualcosa di + mi aspettavao.

Motomaniac
07-11-2006, 00:10
Aiutatemi, mi sevono le impostazioni avanzate per la rete wlan del cell...non so cosa devo scrivere... :help: :help: :help: :help: :help:

Servirebbe anche a me :)
Grazie.

Cuz
07-11-2006, 14:30
Servirebbe anche a me :)
Grazie.

Domanda da ignorante se uno usa la wlan puo usare la rete, ma serve poi un firewall? Nel senso come nel pc no?

max84
07-11-2006, 15:55
mi sapete dire come si fa a rimuovere l'applicazione kodak presente in imaging? non la trovo nella lista delle applicazioni installate...

poi altre due cose:
i programmi e temi preferite installarli nella memoria del telefono o in quella esterna?
la suite di programmini "search" x la ricerca su internet li ha messi la nokia? perchè non ricordo se li ho installati io o cosa..

bamba`
07-11-2006, 16:40
Domanda da ignorante se uno usa la wlan puo usare la rete, ma serve poi un firewall? Nel senso come nel pc no?

beh ci sono vari antivirus utilizzabili, se hai fw 4 hai gia quello della nokia e usi quello dopo che hai navigato.

Cuz
07-11-2006, 16:47
beh ci sono vari antivirus utilizzabili, se hai fw 4 hai gia quello della nokia e usi quello dopo che hai navigato.

Ok un antivirus puo andare, un firewall non so se serve se e' come nel pc secondo me serve

Sapo117
07-11-2006, 17:55
Ciao ragazzi mi accingo a entrare in possesso di questo fantastico telefono ora volevo chiedervi un paio di cose:

-Mi consigliate di fare l'aggiornamento del Firmware dal sito Nokia?

-Sapete indicarmi una raccolta di programmi per questo telefono o magari un sito che ne parli nello specifico?

-Qual'e' il migliore antivirus da installare?

Grazie raga!!! :D

`CrAcK`
07-11-2006, 20:57
o dio regà sono disperato... :cry: :( :cry: :( :cry: in pratica stavo inviando un messaggio e mi si era bloccato sull'invio...allora ho deciso di spegnere il telefono e riaccenderlo e mi ha cancellato tutti i messaggi salvati sulla memory card... :cry: non è che ho ancora speranze di recuperarli???

`CrAcK`
07-11-2006, 21:00
vi giuro stò troppo troppo rosikando... :cry:

dvbman
07-11-2006, 22:50
potresti provare questo (http://www.pcinspector.de/smart_media_recovery/it/welcome.htm), è chiaro che non ho idea se funziona..io ho provato la versione per pc e molti files me li ha recuperati. Puoi fare un tentativo..

KiNgOfChAoS
08-11-2006, 14:29
Salve ragazzi.
Premetto che ho già installato la PC Suite, ma quando faccio partire NSU non mi riconosce il telefono collegato via USB al PC... come mai?
L'aggiornamento del firmware è possibile farlo con il telefono collegato alla rete elettrica? Anche se lo faccio con l'applicazione nel telefono senza NSU?
Per chi usa la 3 con l'N80... come faccio ad andare alla pagina del selfcare in cui mi dice il credito? Ho messo l'indirizzo nel browser ma non va!!!
Ultima domanda... che browser utilizzate sul vostro N80?
Grazie in anticipo! ;)

KiNgOfChAoS
08-11-2006, 17:35
Salve ragazzi.
Premetto che ho già installato la PC Suite, ma quando faccio partire NSU non mi riconosce il telefono collegato via USB al PC... come mai?
L'aggiornamento del firmware è possibile farlo con il telefono collegato alla rete elettrica? Anche se lo faccio con l'applicazione nel telefono senza NSU?
Per chi usa la 3 con l'N80... come faccio ad andare alla pagina del selfcare in cui mi dice il credito? Ho messo l'indirizzo nel browser ma non va!!!
Ultima domanda... che browser utilizzate sul vostro N80?
Grazie in anticipo! ;)

Ok telefono connesso... NSU non mi trova aggiornamenti, il FOTA si... aspetterò aggiornamenti sull'NSU perchè se cade il Wi-Fi è la fine credo! :D
Le altre domande sono ancora senza risposte... attendo un vostro aiuto! :stordita:

`CrAcK`
08-11-2006, 18:11
potresti provare questo (http://www.pcinspector.de/smart_media_recovery/it/welcome.htm), è chiaro che non ho idea se funziona..io ho provato la versione per pc e molti files me li ha recuperati. Puoi fare un tentativo..

ok grazie per l'informazione...ora lo provo subito...cmq sapete per caso qual'è il file (e che estensione abbia) e la cartella dove sono contenuti i messaggi salvati??? Grazie

sam_88
08-11-2006, 21:59
o dio regà sono disperato... :cry: :( :cry: :( :cry: in pratica stavo inviando un messaggio e mi si era bloccato sull'invio...allora ho deciso di spegnere il telefono e riaccenderlo e mi ha cancellato tutti i messaggi salvati sulla memory card... :cry: non è che ho ancora speranze di recuperarli???

E' successa una cosa simile a me...mi si era bloccato perchè avevo anche altre applicazioni aperte. .:cry: :doh: ..ho riavviato il cellualre e i messaggi erano spariti..ho tolto la memory, riavviato il cellulare...poi ho inserito la memory e reimpostato il salvataggio dei messaggi in essa....e me li ha ritrovati tutti....che :ciapet:

[RenderMAN]
08-11-2006, 22:47
Ma adesso a quanto sta? Mi consigliate un sito dove poterlo acquistare a prezzi decenti?? Grazie.

`CrAcK`
09-11-2006, 13:07
E' successa una cosa simile a me...mi si era bloccato perchè avevo anche altre applicazioni aperte. .:cry: :doh: ..ho riavviato il cellualre e i messaggi erano spariti..ho tolto la memory, riavviato il cellulare...poi ho inserito la memory e reimpostato il salvataggio dei messaggi in essa....e me li ha ritrovati tutti....che :ciapet:

allora mo ci provo...

`CrAcK`
09-11-2006, 20:37

l'ho provata pure io...anche a me è andata bene...ora mi ritrovo un'n80 nobrand con firmware 4.0623.0.42 :D

una precisazione...ho notato che quando è tirata giù la tastiera la parte superiore (quella del monitor per capirci) un pochino si muove verso destra e verso sinistra...anche voi avete questo problema??? è come se la guida di apertura fosse più larga della guida del pezzo superiore...come posso risolvere??? lo porto alla nokia???

dvbman
09-11-2006, 21:47
una precisazione...ho notato che quando è tirata giù la tastiera la parte superiore (quella del monitor per capirci) un pochino si muove verso destra e verso sinistra...anche voi avete questo problema??? è come se la guida di apertura fosse più larga della guida del pezzo superiore...come posso risolvere??? lo porto alla nokia???
gli n80 che ho visto ce l'hanno tutti quel gioco meccanico, imho è una tolleranza voluta

Cuz
09-11-2006, 21:49
Appena arrivato!
Prime impressioni buone, sembra un altro pianeta rispetto al K750.
Pero e' grossino. Altra cosa ma anche nel vostro dietro dalla fotocamera il pulsantino per passare da macro a foto normale e' fatto malissimo?
Cioe' super cheap? Il mio e' orribile, plasticaccia che non sta bene a posto.. funziona ma e' brutto. Fortuna che e' piccolo.
Altra cosa lo slide come scorre? Cioe' ho visto altri slide phones e quando fai per farlo scorrere ti agevola lo scorrere e arriva a fondo corsa, il mio no, e' sempre della stessa durezza non so se mi spiego.. Anche a voi? Non che mi dispiaccia anzi forse preferisco cosi che una cosa che fa lo scatto.
Grazie!

renton82
09-11-2006, 22:14
Per lo slide è normale, questo non ha nessuna molla che accompagna il movimento come i samsung

Cuz
10-11-2006, 00:47
Altra domanda ma usando la WLan pago scaricando? Normalmente paghi la teledonata e lo scarico dei dati. Non e' che con la Wlan non paghi la telefonata ma paghi comunque lo scarico dei dati?

Cuz
10-11-2006, 09:00
Ok gente adesso vi rompo un po le scatole, cerco un po' di leggermi pian piano tutte le pagine della discussione e chiedere qualcosa nel ffrattempo.
Ho la versione v 4.0623.0.42 del 20/9/06 RM-92 (58.01) e' la penultima quindi? Era uscito un aggiornamento minore il 20 ottobre no? Pero su NSU non mi trova niente e il FOTA non so da dove farlo parire.
Altra cosa diversi file sys che ho trovato qua e la tipo credo qreader non me li installa, mi sembra di averlo preso dal sito della nokia.. qualche idea?
orse prima ho chiesto una cavolata se uso la wifi perche dovrei pagare per lo scarico, la connesione e' la mia, e non uso O2 per navigare quindi non possono chiedermi niente. :stordita:
Ah si alla fine l'ho preso O2 quello che avevo gia mi hanno fatto un'offerta migliore e amen. Ed e' no brand.

zizou79
10-11-2006, 11:44
Altra domanda ma usando la WLan pago scaricando? Normalmente paghi la teledonata e lo scarico dei dati. Non e' che con la Wlan non paghi la telefonata ma paghi comunque lo scarico dei dati?

Non paghi nulla se hai la flat internet in casa, è come se ti ci colleghi con un portatile

-Ve[и]oM-
10-11-2006, 16:39
salve ragazzi...mi trovo in una situazione strana e vorrei gentilmente aiuto. :help:
qualche giorno fa avevo installato sul mio n80 tomtom6 e funzionava bene, poi ho dovuto formattare la sd e ho installato nuovamente i vari programmi.
pur facendo le medesime operazioni per installare tomtom6, appena metto la sd nel telefonino non parte l'installazione in automatico e se provo a farla manualmente da gest.app. si ferma proprio alla fine e mi dice IMPOSSIBILE INSTALLARE. :confused: :mbe: :cry:
qualcuno sa capire che pasticcio è successo e come potrei fare a rimediare??
un grazie anticipato a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi. la mia e-mail/contatto msn è luciano733@hotmail.com :read:

`CrAcK`
10-11-2006, 19:51
Ok gente adesso vi rompo un po le scatole, cerco un po' di leggermi pian piano tutte le pagine della discussione e chiedere qualcosa nel ffrattempo.
Ho la versione v 4.0623.0.42 del 20/9/06 RM-92 (58.01) e' la penultima quindi? Era uscito un aggiornamento minore il 20 ottobre no? Pero su NSU non mi trova niente e il FOTA non so da dove farlo parire.
Altra cosa diversi file sys che ho trovato qua e la tipo credo qreader non me li installa, mi sembra di averlo preso dal sito della nokia.. qualche idea?
orse prima ho chiesto una cavolata se uso la wifi perche dovrei pagare per lo scarico, la connesione e' la mia, e non uso O2 per navigare quindi non possono chiedermi niente. :stordita:
Ah si alla fine l'ho preso O2 quello che avevo gia mi hanno fatto un'offerta migliore e amen. Ed e' no brand.

veramente la versione 4.0623.0.42 è l'ultima versione...e il FOTA si trova su: Menu connettività / Gestione dispositivi. Qua si trova la versione software installata, dopodichè si va su Opzioni / Controlla aggiornamento e si collega in internet per effettuare il controllo

renton82
10-11-2006, 20:43
oM-']salve ragazzi...mi trovo in una situazione strana e vorrei gentilmente aiuto. :help:
qualche giorno fa avevo installato sul mio n80 tomtom6 e funzionava bene, poi ho dovuto formattare la sd e ho installato nuovamente i vari programmi.
pur facendo le medesime operazioni per installare tomtom6, appena metto la sd nel telefonino non parte l'installazione in automatico e se provo a farla manualmente da gest.app. si ferma proprio alla fine e mi dice IMPOSSIBILE INSTALLARE. :confused: :mbe: :cry:
qualcuno sa capire che pasticcio è successo e come potrei fare a rimediare??
un grazie anticipato a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi. la mia e-mail/contatto msn è luciano733@hotmail.com :read:

Me lo faceva anche a me, alla fine ho resettato tutto (mem+tel) e dopo andava tranquillamente, ma non chiedermi perchè ;)

caurusapulus
10-11-2006, 22:50
Salve ragazzi, sono entrato anche io in possesso di questo gioiellino, colore black no-brand.. fantastico.
Però ho un problema.
Probabilmente questo problema sarà già stato risolto, ma mi pare impossibile riuscire leggere millemila pagine di forum
Arriviamo al dunque: non riesco a farlo connettere a internet con la wi-fi di casa.
Allora iniziamo: ho un router ZyXEL 660HW configurato senza wep nè tantomeno wpa proprio per evitare rogne ora con il nokia (poi magari la rimetto, per ora lo lascio senza :P )
Bene ora passiamo a quello che ho fatto:
ho aperto il web browser, ho fatto "Cerca rete WLAN", mi ha rilevato la connessione del mio ZyXEL e l'ho provato a farlo connettere, ma niente.
Allora ho deciso di provare a configurarlo manualmente, nel senso che ho creato un punto d'accesso statico di Dati a pacchetto con DNS primario e secondario quelli di Libero per vedere se andava: morale della favola si connette ma mi da come errore "Nessuna risposta dal Gateway" e non apre neanche google :mc: :muro:
Allora, un pò scoraggiato, stamattina sono andato all'università per vedere se almeno lì mi si apriva la pagina web interna dell'università per accedere a internet e neanche quella mi si apre :muro: :muro:
Che faccio? :help: :help: :help:

zizou79
11-11-2006, 14:10
Salve ragazzi, sono entrato anche io in possesso di questo gioiellino, colore black no-brand.. fantastico.
Però ho un problema.
Probabilmente questo problema sarà già stato risolto, ma mi pare impossibile riuscire leggere millemila pagine di forum
Arriviamo al dunque: non riesco a farlo connettere a internet con la wi-fi di casa.
Allora iniziamo: ho un router ZyXEL 660HW configurato senza wep nè tantomeno wpa proprio per evitare rogne ora con il nokia (poi magari la rimetto, per ora lo lascio senza :P )
ho aperto il web browser, ho fatto "Cerca rete WLAN", mi ha rilevato la connessione del mio ZyXEL e l'ho provato a farlo connettere, ma niente.
Allora ho deciso di provare a configurarlo manualmente, nel senso che ho creato un punto d'accesso statico di Dati a pacchetto con DNS primario e secondario quelli di Libero per vedere se andava: morale della favola si connette ma mi da come errore "Nessuna risposta dal Gateway" e non apre neanche google :mc: :muro:
Allora, un pò scoraggiato, stamattina sono andato all'università per vedere se almeno lì mi si apriva la pagina web interna dell'università per accedere a internet e neanche quella mi si apre :muro: :muro:

Scarica l'utility Park wi-fi dal sito nokia, configura tutto da sola

zizou79
11-11-2006, 14:31
In effetti anche prima di scaricare wi-fi park navigava,però ogni tanto si impallava e dovevo riavviare il telefono.Ora va molto meglio e se si impalla basta chiudere l'applicazione senza riavviare e impallare tutto il cell. Piuttosto,mi sapete dire che memoria libera vi rimane quando navigate in wi-fi, a me dai 16 mb in stby scende a 2mb, non mi sembra gestita benissimo la memoria di sistema :confused: :confused: :confused:

diego10
11-11-2006, 16:48
Salve :)

Volevo sapere se tramite wi-fi è possibile usare programmi voip...tipo voip stunt per poter chiamare a prezzi stracciati o addirittura gratis

grazie :fagiano:

KiNgOfChAoS
11-11-2006, 16:52
Salve :)

Volevo sapere se tramite wi-fi è possibile usare programmi voip...tipo voip stunt per poter chiamare a prezzi stracciati o addirittura gratis

grazie :fagiano:

Ho sentito che a breve uscirà Skype per Symbian! ;)

diego10
11-11-2006, 17:04
ciao
che tu sappia....ci sono differenze wi-fi tra n80 e n93?

KiNgOfChAoS
11-11-2006, 17:09
ciao
che tu sappia....ci sono differenze wi-fi tra n80 e n93?

Bhè... direi proprio di no!

ianna
11-11-2006, 17:13
qualcuno sa indicarmi qualche bel sito da dove "prendere" programmi, utility e altro x l'n80? :D

caurusapulus
11-11-2006, 17:35
io non ho configurato niente e naviga tranquillamente

che router hai?

Darka
11-11-2006, 19:56
Ciao a tutti...

Ho questo stupendo cellu da pochi giorni... e volevo prendere una MiniSD da 2G... ci sono requisiti particolari? Marche / modelli consigliati? Lo chiedo perche` per N70 che avevo prima era fortemente consigliata la mmc dv della kingston..

Tnx

darka

p.s ho trovato delle Peak 2G ad un ottimo prezzo.. da quello che so dovrebbero essere 60X.. qualcuno le ha provate?

dvbman
11-11-2006, 21:47
io ho una xstore da 2gb 60x comprata in un negozio di ebay (pagata una 30ina d'euro), funziona perfettamente ed è stata un gran acquisto :)

kinchi
12-11-2006, 07:55
Ciao a tutti...

Ho questo stupendo cellu da pochi giorni... e volevo prendere una MiniSD da 2G... ci sono requisiti particolari? Marche / modelli consigliati? Lo chiedo perche` per N70 che avevo prima era fortemente consigliata la mmc dv della kingston..

Tnx

darka

p.s ho trovato delle Peak 2G ad un ottimo prezzo.. da quello che so dovrebbero essere 60X.. qualcuno le ha provate?
Prenditi la 2giga kingston. ;)

liviz0640
12-11-2006, 10:03
ciao io mi ricordo che un po di tempo fa era stato postato un prog per vedere i dvx sul cell ed era completamente gratis insieme al convertitore, ma visto che un paio di settimane fa ho formattato cell e pc ho perso entrambi nn è che qualcuno mi saprebbe dire i nomi dei file...grazie...e magari anche da dove scaricarli :D

kinchi
12-11-2006, 10:38
ciao io mi ricordo che un po di tempo fa era stato postato un prog per vedere i dvx sul cell ed era completamente gratis insieme al convertitore, ma visto che un paio di settimane fa ho formattato cell e pc ho perso entrambi nn è che qualcuno mi saprebbe dire i nomi dei file...grazie...e magari anche da dove scaricarli :D
DivXplayer_s60_3rd

invano
12-11-2006, 10:53
ciao raga... mi sa che ho un problema con questo cellulare...

parto dal presupposto che ho vodafone. ho notato che i messaggi mi rrivano in ritardo!!

cioè per esempio se me li mandano la mattina mi arrivano la sera...

secondo voi è un problema del cellulare o una conincidenza della vodafone che avrà qualche disservizio sul mio numero??

dvbman
12-11-2006, 11:13
secondo voi è un problema del cellulare o una conincidenza della vodafone che avrà qualche disservizio sul mio numero??
se hai un muletto puoi provare ad utilizzarlo e vedere se il problema persiste.. credo però che sia un disservizio dell'operatore

caurusapulus
12-11-2006, 11:29
ciao raga... mi sa che ho un problema con questo cellulare...

parto dal presupposto che ho vodafone. ho notato che i messaggi mi rrivano in ritardo!!

cioè per esempio se me li mandano la mattina mi arrivano la sera...

è un problema del cellulare.
Scarica questa patch (http://europe.nokia.com/A4164022?url=http://nds1.nokia.com/phones/files/software/Nokia_N80_sms_accelerator.sis) da installare sul cell dal sito Nokia, dovrebbe andare poi tutto apposto.

caurusapulus
12-11-2006, 11:36

Scaricata.
Morale della favola? Non va. :cry: :cry:

Ho provato a fare l'impossibile, ma a casa non funziona.
Ieri sera comunque mi sono trovato in un pub coperto da una Wi-Fi: ho prpvato a connettermi e funzionava tranquillamente anche senza ParkWiFi.
A questo punto penso che sia il mio routerone che rompe le scatole (lo ZyXEL è famoso per rompere le scatole su qualunque cosa :muro: )

Se qualcuno avesse voglia e tempo di aiutarmi, :help:

invano
12-11-2006, 12:21
è un problema del cellulare.
Scarica questa patch (http://europe.nokia.com/A4164022?url=http://nds1.nokia.com/phones/files/software/Nokia_N80_sms_accelerator.sis) da installare sul cell dal sito Nokia, dovrebbe andare poi tutto apposto.

l'ho installata appena comprato il cellulare...infatti per inviare sms ci sto 2 sec contati...

amd1ghz
12-11-2006, 12:26
qualcuno sa indicarmi qualche bel sito da dove "prendere" programmi, utility e altro x l'n80? :D

QUI (http://www.ipmart-forum.com/)

dvbman
12-11-2006, 13:01
l'ho installata appena comprato il cellulare...infatti per inviare sms ci sto 2 sec contati...
ma il problema era ricevere o inviare? :confused: perchè nel post precedente avevi scritto ricevere..

caurusapulus
12-11-2006, 13:54

Hmm allora l'ipotesi è che sia Vodafone che ti rompe un pò.
Cmq prova effettivamente come già suggerito a cambiare cellulare e vedere se ti fa lo stesso problema ;)

Darka
12-11-2006, 14:03
Ciao a tutti!!

Che custodia usate con il vostro cellulare? come vi trovate?

Tnx

darka

caurusapulus
12-11-2006, 14:20
Ciao a tutti!!

Che custodia usate con il vostro cellulare? come vi trovate?

Nessuna custodia, è gia grosso di suo :cool:

caurusapulus
12-11-2006, 14:54
usrobotics 8054

Perfetto, non è uno ZyXEL (mi gioco tutto che è lui il problema grrrrrrrrrrrr :mad: )

KiNgOfChAoS
12-11-2006, 18:48
Perfetto, non è uno ZyXEL (mi gioco tutto che è lui il problema grrrrrrrrrrrr :mad: )

Se ti può essere d'aiuto... Io ho un router D-Link DSL 504T e collegato ad esso un semplice apn. Non ho impostato né WEP né altro, ma per far connettere il mio N80 alla rete ho dovuto registrare il suo MAC address nell'apn! Magari dovresti farlo anche tu con il tuo router e magari nel pub ti sei connesso per il semplice motivo che li non hanno attivato il filtro per i MAC address! Il MAC address sull'N80 non ricordo come si vede, anche perché l'ho visto qua, qualche post più su... Facci sapere! ;)

ianna
12-11-2006, 19:36
QUI (http://www.ipmart-forum.com/)

oltre a aquesto, altri siti? :)

caurusapulus
12-11-2006, 21:01
Se ti può essere d'aiuto... Io ho un router D-Link DSL 504T e collegato ad esso un semplice apn. Non ho impostato né WEP né altro, ma per far connettere il mio N80 alla rete ho dovuto registrare il suo MAC address nell'apn! Magari dovresti farlo anche tu con il tuo router e magari nel pub ti sei connesso per il semplice motivo che li non hanno attivato il filtro per i MAC address! Il MAC address sull'N80 non ricordo come si vede, anche perché l'ho visto qua, qualche post più su... Facci sapere! ;)

Risolto! :Prrr:
Come previsto, era il routerone che dava problemi.
Avevo il filtro sul MAC address per i miei pc, però non so perchè anche mettendo il MAC del Nokia non si connetteva.
Sicchè ho disabilitato il blocco e senza nulla funziona alla perfezione.
Ora sta da risolvere sto problemino... non capisco perchè mettendo il filtro attivo e aggiungendo il MAC del Nokia non funziona :mad: :mad:

Vi faccio sapere eventuali sviluppi. :D

Cuz
13-11-2006, 09:22
Qualcuno usa la Wlan con Encryption WPA? Io non riesco a settarla, metto la chiave corretta ma mi dice lo stesso che e' sbagliata.
QUalcuno sa dirmi dove trovare una guida o qualche info su come configurarla?
QUando la lasciavo non protetta andava bene ma adesso che ho messo la protezione non va piu..

mickyrm
13-11-2006, 09:51
Ciao a tutti, ieri ho preso il Router Us.robotics 9108, ma quando provo a configurare la connessione sull'N80 mi vede il Router e la connessione, ma quando provo a connettermi mi dice: nessuna risposta dal gateway, cosa posso fare?

mickyrm
13-11-2006, 10:01
Vi prego non so come andare avanti, lo devo configurare anche a casa del mio capo. pensavo fosse più semplice, come installare un pc in wifi

Colasante 5
13-11-2006, 12:26
Però ho un problema.

Io ho uno ZyXEL 660HW e la navigazione con l'N80 mi funziona senza aver dovuto configurare nulla ;)

mickyrm
13-11-2006, 12:48
come si cancella dal tel la cronologia?

gianvi
13-11-2006, 13:23
come si cancella dal tel la cronologia?

Se ti riferisci all'elenco chiamate e SMS recenti, Preferiti - Registro - Opzioni / Cancella Registro.

mickyrm
13-11-2006, 13:28
Se ti riferisci all'elenco chiamate e SMS recenti, Preferiti - Registro - Opzioni / Cancella Registro.

No mi riferisco alla cronologia delle pagine web visitate

kinchi
13-11-2006, 14:17
oltre a aquesto, altri siti? :)
http://gallery.mobile9.com/c/nokia-n80-themes/1/
http://my-symbian.com/s60v3/download/index.php
http://www.nokioteca.net/home/programmi.php?area=3
http://symbian.mobilethemes.com/themes/nokia_n80/nature/page11.jsp
http://www.symbiangear.com/newsoftware.html?pagelimit=20,20

Ciao

KiNgOfChAoS
13-11-2006, 15:38
Risolto! :Prrr:
Come previsto, era il routerone che dava problemi.
Avevo il filtro sul MAC address per i miei pc, però non so perchè anche mettendo il MAC del Nokia non si connetteva.
Sicchè ho disabilitato il blocco e senza nulla funziona alla perfezione.
Ora sta da risolvere sto problemino... non capisco perchè mettendo il filtro attivo e aggiungendo il MAC del Nokia non funziona :mad: :mad:

Vi faccio sapere eventuali sviluppi. :D

Sicuro di aver immesso correttamente il MAC? Te lo chiedo perché a me ad esempio non voleva che immettessi anche i due punti, ma solo i numeri e le lettere e i due punti me li ha messi lui in automatico... Comunque alla fine prova a salvare le impostazioni del router e a riavviarlo, che alcuni router, per applicare le modifiche, necessitano di un riavvio, ma questo dovresti già saperlo, dato che non credo che sia la prima volta che cambi le impostazioni nel router... In poche parole ti consiglio di trovare al più presto una soluzione se non vuoi che la tua banda venga sfruttata dal salumiere giù, dal macellaio di fronte e perché no... dal vicino di casa!!! :D

liviz0640
13-11-2006, 15:44
Ciao a tutti, ieri ho preso il Router Us.robotics 9108, ma quando provo a configurare la connessione sull'N80 mi vede il Router e la connessione, ma quando provo a connettermi mi dice: nessuna risposta dal gateway, cosa posso fare?

ciao io ho posto la stessa domanda qualche pagina prima senza però nessuna risposta. Errore: nessuna risposta da gateway. :help: :help: :help: :help: :help: :help:

renton82
13-11-2006, 15:47
Ma che spettacolo che è collegarsi al desktop remoto!!!??? ;)

KiNgOfChAoS
13-11-2006, 16:41

Eeehhh??? :mbe:

zizou79
13-11-2006, 17:28

:confused: :mbe: :confused: :mbe:

caurusapulus
13-11-2006, 20:28
Sicuro di aver immesso correttamente il MAC? Te lo chiedo perché a me ad esempio non voleva che immettessi anche i due punti, ma solo i numeri e le lettere e i due punti me li ha messi lui in automatico... Comunque alla fine prova a salvare le impostazioni del router e a riavviarlo, che alcuni router, per applicare le modifiche, necessitano di un riavvio, ma questo dovresti già saperlo, dato che non credo che sia la prima volta che cambi le impostazioni nel router... In poche parole ti consiglio di trovare al più presto una soluzione se non vuoi che la tua banda venga sfruttata dal salumiere giù, dal macellaio di fronte e perché no... dal vicino di casa!!! :D

Ehm... in effetti hai ragione, per questo ho provveduto a mettere la WEP.
Comunque il mio obiettivo è arrivare a consentire il MAC address del cellulare.
Per quello che riguarda il router, mi basta cliccare su "Apply" per applicare le impostazioni senza riavviarlo nè altro.
Il MAC è inserito correttamente, l'avrò controllato cinquanta volte ed è scritto bene e il mio router vuole i due punti così come mostrato dal cellulare :mad:

Ma che spettacolo che è collegarsi al desktop remoto!!!???

:confused: :rolleyes: :confused:

renton82
13-11-2006, 20:57

Non avete mai provato TSmobiles? Ti permette di collegarti a un pc in remoto e di avere il desktop del pc sul tuo telefono

KiNgOfChAoS
13-11-2006, 21:10
Ehm... in effetti hai ragione, per questo ho provveduto a mettere la WEP.
Comunque il mio obiettivo è arrivare a consentire il MAC address del cellulare.
Per quello che riguarda il router, mi basta cliccare su "Apply" per applicare le impostazioni senza riavviarlo nè altro.
Il MAC è inserito correttamente, l'avrò controllato cinquanta volte ed è scritto bene e il mio router vuole i due punti così come mostrato dal cellulare :mad:

:confused: :rolleyes: :confused:

Capisco... in effetti l'unico problema da risolvere è quello! Scusa la domanda... creato il punto d'accesso giusto? Ormai mi viene di chiedere tutto!!! :D

Non avete mai provato TSmobiles? Ti permette di collegarti a un pc in remoto e di avere il desktop del pc sul tuo telefono

Questa mi mancava!!! :mbe:

nicoabyss
14-11-2006, 10:41

Una precisazione ma qual'è il percorso preciso per scaricare l'utility park wi-fi dal sito della nokia, io ho provato a cercarlo un pò ma non l'ho trovato.
Grazie per chi mi voglia aiutare.

zizou79
14-11-2006, 15:44
Una precisazione ma qual'è il percorso preciso per scaricare l'utility park wi-fi dal sito della nokia, io ho provato a cercarlo un pò ma non l'ho trovato.
Grazie per chi mi voglia aiutare.

Eccolo QUI (http://www.parkwifi.nokia.com/1,21,,,202.html)

caurusapulus
14-11-2006, 16:51

Io avevo provato sul nokia 6630 un programma che si connetteva via bluetooth al pc, era una figata assurda comandare tutto dal cellulare solo che se passavo nella stanza affianco alla mia non andava piu :mc:
In ogni caso ora vedo sto programmino poi v faccio sapere

Capisco... in effetti l'unico problema da risolvere è quello! Scusa la domanda... creato il punto d'accesso giusto? Ormai mi viene di chiedere tutto!!!

Uhm.... no non ho creato nessun punto d'accesso, ho solo fatto rileva wlan da parkwifi e quando apro google mi dice "nessuna risposta dal gateway" :mc:

Come si fa?

Ah raga un'altra cosa: stamattina sono tornato all'università per provare anche lì il wireless e ho chiesto a un mio amico che mi ha detto che la wi-fi dell'università è nascosta, bisogna impostarla manualmente.
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come si può fare?
Io ci ho snazzicato un oretta stamani ma nè la rilevava nè tantomeno ci si connetteva :muro:

max84
14-11-2006, 18:45
Con la wind non riesco sempre a controllare il credito, la maggior parte delle volte mi restituisce errore
e anche i messaggi al termine di ogni chiamata non arrivano quasi mai
ultima versione software.
come mai??

AlePalme84
16-11-2006, 07:47

Sai come fare ? ...perchè io non ne ho la minima idea. Ho provato anche ad usare "gotomypc",ma quando apre l'applet java non riesce a caricarlo (era abbastanza prevedibile, ma ci ho provato lo stesso).

robolux
16-11-2006, 07:55
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo i settaggi in wi-fi;allora ho un router digicom michelangelo wave(non è il massimo della vita ma è quello che ho)ho provato a lasciare sbloccato il filtro mac adress e la rete libera, l'N 80 rileva la wlan come infrastruttura ma come risposta continua a darmi nessuna risposta dal gateway. ho installato Park wi-fi pure lui rileva la lan e pure lui mi dice nessuna risposta ....Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.

tecnico75
16-11-2006, 15:35

Ma adesso vanno gli sms in invio e ricezione?

Denny A
16-11-2006, 15:57
mi iscrivo felicemente al thread dato che ho comprato l'n80 da due giorni...veramente un bel cellulare...comodo pratico (forse un pò troppo spesso) ma alla fin fine è come un pacchetto di sigarette...:D

ianna
16-11-2006, 16:58
Benvenuto!!! Sei dei nostri... :D

Raga, per caso cooscete qualche programma che mi consente di catalgare le immagini in cartelle e che mi consenta anche di visualizzarle?

tecnico75
16-11-2006, 17:09
Avevo già inserito un topic,mi hanno consigliato di postare qui,siccome devo prendere una decisione vorrei consigli,grazie e scusate il doppione :p

Ho guardato in diversi siti,però molti non specificano se l'N80 è import o meno.
Io vorei acquistarlo e se non lo trovo in un negozio entro qualche giorno,penso di andare sul sito NokiaShop,che ne dite?

Pagherei con PostePay,perchè non so se accettano PayPal.

Come cellulare,non penso di restare deluso,o no?
Io acquisterei il black!

Grazie per i consigli,vista la "spesona"

Denny A
16-11-2006, 17:33
Avevo già inserito un topic,mi hanno consigliato di postare qui,siccome devo prendere una decisione vorrei consigli,grazie e scusate il doppione :p

Ho guardato in diversi siti,però molti non specificano se l'N80 è import o meno.
Io vorei acquistarlo e se non lo trovo in un negozio entro qualche giorno,penso di andare sul sito NokiaShop,che ne dite?

Pagherei con PostePay,perchè non so se accettano PayPal.

Come cellulare,non penso di restare deluso,o no?
Io acquisterei il black!

Grazie per i consigli,vista la "spesona"

import o no alla fin fine cambia poco...l'italino c'è sempre...

...per il pagamento vorrei ricordarti che postepay non è un pagamento valido riconosciuto dato che non è tracciabile...mentre paypal si...quindi stai sempre attento...il sito che dici tu non lo conosco quindi non posso darti consigli :D

kinchi
16-11-2006, 18:12

Raga, per caso cooscete qualche programma che mi consente di catalgare le immagini in cartelle e che mi consenta anche di visualizzarle?
Resco Photo Viewer (la v. 4.41 è per symbian 3rd) ;)

Denny A
16-11-2006, 19:06

se non ricordo male sul sito della nokia ti fanno scaricare qualcosa...però non so se è solo per visualizzarle o anche per catalogarle

vetto78
16-11-2006, 20:38
Ciao,
sono interessato all'acquisto di questo cell. ma non ho capito se ha il vivavoce o no? sul sito della nokia non lo riporta ma su alcuni siti si... Mi potete togliere questo dubbio?
Grazie

scampi
16-11-2006, 21:24
Ciao,
sono interessato all'acquisto di questo cell. ma non ho capito se ha il vivavoce o no? sul sito della nokia non lo riporta ma su alcuni siti si... Mi potete togliere questo dubbio?
Grazie

certo che ha il viva-voce :)

streetbob
16-11-2006, 21:40
ciao ragazzi
sapreste dirmi le impostazioni complete per settare il programma di chat per msn?
se poi riuscite a darmi anche quelle per yahoo messenger sarei l'omo più felice del mondo dato che mi serve per lavoro.....o magari conoscete qualche programma free (ovviamente non agile messenger, che è stupendo ma si paga) come hier che però funge con yahoo messenger.....altra cosa
programmi simili a advanced call messenger e/o qualcosa per sms(ovviamente freeware)????
grazie

caurusapulus
17-11-2006, 01:18
ciao ragazzi
sapreste dirmi le impostazioni complete per settare il programma di chat per msn?
se poi riuscite a darmi anche quelle per yahoo messenger sarei l'omo più felice del mondo dato che mi serve per lavoro.....o magari conoscete qualche programma free (ovviamente non agile messenger, che è stupendo ma si paga) come hier che però funge con yahoo messenger.....altra cosa
programmi simili a advanced call messenger e/o qualcosa per sms(ovviamente freeware)????
grazie

io ho messo eMSN, scaricalo e installalo e vedi se ti gusta.

bubbachuck
17-11-2006, 01:47
e invece e' possibile navigare su internet con il display orizzontale (come lo usiamo per la fotocamera per intenderci)?

in verticale limita un po' la visibilita' e nn facilita la navigazione...
ho controllato le impostazioni ma non mi sembra ci sia

una mano?? :mc:

:ciapet:

Cuz
17-11-2006, 08:25
Ok ho risolto il problema con la wlan, adesso si connette ero io che sbagliavo qualcosa. Non ho installato nessun programma e si e' connesso.
Ora sto cercando di usare TSMobiles ma non so come configurarlo. Cosa metto come host, dominio e password?
Inoltre sto provando a convertire filmati in mp4 ma quando provo a leggerli con real player mi dice Unable to open media clip.
Qualche idea?

Denny A
17-11-2006, 08:33
Ok ho risolto il problema con la wlan, adesso si connette ero io che sbagliavo qualcosa. Non ho installato nessun programma e si e' connesso.
Ora sto cercando di usare TSMobiles ma non so come configurarlo. Cosa metto come host, dominio e password?
Inoltre sto provando a convertire filmati in mp4 ma quando provo a leggerli con real player mi dice Unable to open media clip.
Qualche idea?

perchè scusa col programma che si scarica dal sito nokia non funziona???io l'ho installato ieri ma ancora devo provare :rolleyes:

guess
17-11-2006, 10:05
ciao a tutti.
vi chiedo un aiuto perchè non capisco come mai il mio Wifi del N80 non va.

E' brand TIM, ma sbrandizzato e ha firmware 4....... etc etc

Ho installato ParkCast e anche l'ultimo software rilasciato dalla Nokia per la navigazione Wifi.

Vivo a Milano e andando in giro rilevo una marea di spot aperti (evidentemente di privati, son tutti alice o roba varia) che magari hanno solo una tacca di segnale ma vengono rilevati. Faccio partire uno dei suddetti programmi e faccio il collegamento, il che in automatico fa creare anche un nuovo punto di accesso che viene chiamato col nome di quello spot.

Poi vado sulla navigazione, mi dice che deve connettersi al server e io dico OK, in automatico sceglie il punto di accesso che ha creato con quel nome di quello spot, e parte il browser......nessun Kb caricato e dopo 1 pò..... NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY.

Io non capisco se sbaglio io qlc o il mio wifi fa cilecca...... altri, non solo io, hanno questo problema, ma non capisco perchè qualcuno riesce invece a navigare tranquillamente senza impostare alcunchè. può essere il fatto che gli spot hanno 1 unica tacca di segnale? boooooooooooooh

Ho provato, la prima volta che ho usato il wifi e senza quei programmi, ad utilizzare la rete wifi del mio ufficio, aperta, settando come da guida che si trova in giro, tutti i parametri specifici (che però uno sa solo se la rete wifi è sua, mica se va in giro a zonzo per la città e becca reti aperte su cui sbafare!!) e dopo fatiche da paura ha funzionato e son riuscito a navigare. Riprovando nei giorni successivi, senza + cambiare nulla nelle impostazioni del cell e del router wifi dell'ufficio, un mare di volte anche lì mi dice NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY, mentre alcune (poche) volte tutto va bene e si collega....... Ma dai ma perchè va così male???

Io non so che fare.....aiutatemi. :(:(:(:(
Può essere che ho smanettato troppo con i settaggi la prima volta ed ora ho incasinato le impostazioni di Wifi? Boh.....

Chiedo a quei fortunati che riescono con ParkCast o altri software o anche senza a navigfare via Wifi in qualsiasi spot aperto che trovano, per favore mi aiutano? Mi piacerebbe magari che mi dessero il contatto Msn così in 5 minuti controlliamo che tutti i parametri siano uguali e così riprovo......

Non so + che fare......Wifi è un cosa stupenda............ma se non mi funziona......a che serve?? SOB :(

syscall
17-11-2006, 11:03
Sto puntando questo cell..
Qualcuno mi manda in PVT dove si trova ai prezzi migliori?

streetbob
17-11-2006, 11:21
io ho messo eMSN, scaricalo e installalo e vedi se ti gusta.
UN LINK PER PROVARLO?
MA VA ANCHE SU YAHOO??
è FREE??

Cuz
17-11-2006, 12:27
perchè scusa col programma che si scarica dal sito nokia non funziona???io l'ho installato ieri ma ancora devo provare :rolleyes:

Quale dici, quello per il wifi?

streetbob
17-11-2006, 17:27
ciao raga ho puntato una mini sd da 2 gb sulla baia dopo la prima presa ingermania ho deciso di ascoltare i consigli e prendere una kingston c'è qualcuno che sa se mi conviene a livello di tasse doganali prendere in usa ad hong kong o a singapore?
o magari saqpete dove posso prendere questo tipo di info?

`CrAcK`
17-11-2006, 18:44
ciao raga ho puntato una mini sd da 2 gb sulla baia dopo la prima presa ingermania ho deciso di ascoltare i consigli e prendere una kingston c'è qualcuno che sa se mi conviene a livello di tasse doganali prendere in usa ad hong kong o a singapore?

io personalmente ho acquistato molte molte molte memorie di diversa natura...dalle mini sd...alle sd...alle micro sd...alle memory stick pro duo...ecc...non ho mai pagato tasse doganali...e questo perchè i venditori che conosco io spediscono in una busta da lettere la memoria e no tutta la scatola...quindi alla dogana non la controllano...invece quando ho acquistato la ram per un mio secondo pc ho dovuto pagare le tasse doganali perchè era un pacchetto...tipo 10 euro circa se non erro...cmq se vuoi ti posso consigliare i venditori su ebay...

Denny A
17-11-2006, 19:57
Quale dici, quello per il wifi?

si proprio quello...

io in germania le presi per il 6630 e come già ti è stato detto fanno in modo che le buste non vengono controllate...mentre tutto ciò che viene da honk kong, cina, giappone lo controllano perchè quegli asiatici del piffero hanno la testa per impiccio...inviano pacchi dove dentro c'è una cosa che costa 50 euro e ci scrivono che il valore è di 10 euro...quindi o paghi le tasse...o la roba (soprattutto scarpe...ed ora anche le playstation 3) vengono bloccate alla dogana e tu perdi i soldi :rolleyes:

`CrAcK`
17-11-2006, 20:05
si proprio quello...

io in germania le presi per il 6630 e come già ti è stato detto fanno in modo che le buste non vengono controllate...mentre tutto ciò che viene da honk kong, cina, giappone lo controllano perchè quegli asiatici del piffero hanno la testa per impiccio...inviano pacchi dove dentro c'è una cosa che costa 50 euro e ci scrivono che il valore è di 10 euro...quindi o paghi le tasse...o la roba (soprattutto scarpe...ed ora anche le playstation 3) vengono bloccate alla dogana e tu perdi i soldi :rolleyes:

no aspè io intendevo da cina e honk kong...no dalla germania è... :D anche perchè tutti i prodotti che provengono dai paesi membri dell'EU non vengono tassati ovviamente...

vetto78
17-11-2006, 20:14
Avrei bisogno di un consiglio.... Dopo aver letto quelle 70 pagine di messaggi ho ancora qualche dubbio sull'acquisto di questo cellulare...
Come va? Sono maggiori i pro o i contro? Leggo di tanti problemi che si risolvono con un aggiornamento per poi comparire con il seguente...

Grazie a tutti

syscall
17-11-2006, 23:08
Sto puntando questo cell..
Qualcuno mi manda in PVT dove si trova ai prezzi migliori?
Chiedere è lecito, rispondere cortesia...

kinchi
18-11-2006, 10:02
Io l'ho presa (sulla baia) proveniente da HongKong. Nessuna tassa doganale. In genere le buste così piccole passano senza problemi.

Doctor_46
18-11-2006, 16:35
io personalmente ho acquistato molte molte molte memorie di diversa natura...dalle mini sd...alle sd...alle micro sd...alle memory stick pro duo...ecc...non ho mai pagato tasse doganali...e questo perchè i venditori che conosco io spediscono in una busta da lettere la memoria e no tutta la scatola...quindi alla dogana non la controllano...invece quando ho acquistato la ram per un mio secondo pc ho dovuto pagare le tasse doganali perchè era un pacchetto...tipo 10 euro circa se non erro...cmq se vuoi ti posso consigliare i venditori su ebay...

se mi passi il nome, a me serve una x N70 !!!

tecnico75
18-11-2006, 18:24
Ho letto in giro che l'N80 pecca un pò in ricezione,ma è vero?

KiNgOfChAoS
18-11-2006, 18:44
Ho letto in giro che l'N80 pecca un pò in ricezione,ma è vero?

Per niente, almeno sul mio... ;)

tecnico75
18-11-2006, 18:51
Per niente, almeno sul mio... ;)

Che gestore hai?

KiNgOfChAoS
18-11-2006, 19:00
Che gestore hai?

3... ma ho provato anche con Vodafone e con TIM, e posso dirti che dove con il mio ex Z1010 prendeva non tutte le tacche, con l'N80 non è mai stato al di sotto di tutte le tacche!

Cuz
18-11-2006, 21:07
si proprio quello...

Io non ho installato niente e funziona mentre prima mi dava problemi perche non avevo settato bene il router.
Cmq adesso sto provando con Super per passare da avi a mp4 e dicono che funzioni ma non sono ancora riuscito a diminuire le dimensioni come col precedente programma.
Le foto a me vengono sfuocate cmq.. :(

tecnico75
18-11-2006, 22:08
Ma è vero che facendo la "è" accentata ti mangia 90 caratteri scrivendo sms?
C'era una discussione che diceva così,in un sito internet. :confused:

KiNgOfChAoS
18-11-2006, 22:11

Enorme boiata... forse si sarà risolto con un nuovo firmware, sempre se esisteva! :)

`CrAcK`
18-11-2006, 22:12

a me non da questo problema...sia scrivendo la è minuscola che maiuscola...boh

tecnico75
18-11-2006, 22:17
Enorme boiata... forse si sarà risolto con un nuovo firmware, sempre se esisteva! :)

Se vuoi ti do il link in pvt dove c'è questa discussione su sito internet :fagiano:

`CrAcK`
18-11-2006, 22:19
Se vuoi ti do il link in pvt dove c'è questa discussione su sito internet :fagiano:

si manda manda sono curioso...

[RenderMAN]
18-11-2006, 22:28
N80 ha solo 1 sveglia?

tecnico75
18-11-2006, 22:33
si manda manda sono curioso...

Mandato! :D

ltmlmotig
18-11-2006, 23:17
a me è successo questo..

in una stessa posizione un nokia 3510i con VODAFONE ha 4 tacche, N80 sempre vodafone ne ha .. NESSUNA

oh, come si può spiegare una cosa del genere?
in altri posti prende abb bene ma li proprio in confronto al 3510i zero proprio.

poi, qualcuno di voi è riuscito a vedere i video in streaming da youtube o google video su N80?

streetbob
18-11-2006, 23:54
se mi passi il nome, a me serve una x N70 !!!
se lo passi anche a me anche in pm te ne sarei grato
ciao

streetbob
18-11-2006, 23:56
a me è successo questo..

in una stessa posizione un nokia 3510i con VODAFONE ha 4 tacche, N80 sempre vodafone ne ha .. NESSUNA

in altri posti prende abb bene ma li proprio in confronto al 3510i zero proprio.

poi, qualcuno di voi è riuscito a vedere i video in streaming da youtube o google video su N80?
anche a me è capitato a casa di un mio amico...il mio zero e il suo sagem...(che gliel'ho sfottuto per un anno tre tacche)...mi volevo sotterrare...in generale prende benissimo ma quella volta.....

ltmlmotig
18-11-2006, 23:58
e per youtube sai niente?

sam_88
19-11-2006, 00:12
Secondo me il problema è proprio col gestore....qui con altri cellulari prendo la stessa qualità di segnale sia con tim che con vodafone...con l'n80 con tim non scende mai al di sotto del massimo, ma con vodafone mi da un sacco di problemi... :mbe:

Denny A
19-11-2006, 03:16
io per ciò che riguarda la ricezione con TIM vado che è una meraviglia...per il momento mai un problema :D

KiNgOfChAoS
19-11-2006, 09:34

Che sia chiaro... io non mettevo in dubbio la presenza della discussione, ci mancherebbe, bensì il fatto della "è"! ;)

Per il resto... posso dire che la ricezione del mio N80 è ottima!

caurusapulus
19-11-2006, 10:02
a me è successo questo..

era un problema anche sul mio "vecchio" (di aprile :D ) nokia 6630, mi faceva sto scherzetto quando passava dalla modalità EDGE alla 3G.
Se ci fate caso succede anche per l'n80 e non è tanto un problema di ricezione, ma suppongo si tratti di momenti di "buio" nei quali passa da una modalità all'altra.
proprio pochi giorni fa dovendo fare una telefonata ed ero a casa dove prende sempre molto bene (ho la vodafone) e non c'era nessuna tacca.
ho aspettato poco, è passato in 3G con praticamente tutte le tacche ed ho potuto telefonare :P

Denny A
19-11-2006, 12:06
era un problema anche sul mio "vecchio" (di aprile :D ) nokia 6630, mi faceva sto scherzetto quando passava dalla modalità EDGE alla 3G.
Se ci fate caso succede anche per l'n80 e non è tanto un problema di ricezione, ma suppongo si tratti di momenti di "buio" nei quali passa da una modalità all'altra.
proprio pochi giorni fa dovendo fare una telefonata ed ero a casa dove prende sempre molto bene (ho la vodafone) e non c'era nessuna tacca.
ho aspettato poco, è passato in 3G con praticamente tutte le tacche ed ho potuto telefonare :P

io la modalità 3g la tengo disattivata anche perchè si ciuccia batteria e basta :rolleyes:

Caesar_091
19-11-2006, 13:24
Un paio di domande che non riesco a venirne fuori:

- come risalire all'indirizzo MAC della scheda Wi-Fi dell'N80?

- c'è un programma che mi permetta di mandare il cellulare in modalità offline velocemente, disabilitando ogni servizio (o anche un modo rapido per mandarlo offline senza spegnerlo)? Perché dove lavoro il cellulare non prende e piuttosto che spegnerlo vorrei semplicemente evitare che si scarichi la batteria nel continuo tentativo di collegarsi ad un gestore disponibile

Grazie :)

Caesar_091
19-11-2006, 13:32

A questa mi rispondo da solo (Santo Google) perché basta digitare il seguente numero:
*#62209526#
ed apparirà il proprio MAC address... utilissimo per le reti Wi-Fi con filtro MAC.

Saluti! :)

caurusapulus
19-11-2006, 16:46

- c'è un programma che mi permetta di mandare il cellulare in modalità offline velocemente, disabilitando ogni servizio (o anche un modo rapido per mandarlo offline senza spegnerlo)? Perché dove lavoro il cellulare non prende e piuttosto che spegnerlo vorrei semplicemente evitare che si scarichi la batteria nel continuo tentativo di collegarsi ad un gestore disponibile

digita *#62209526# per il MAC

per passare offline basta premere il tasto di accensione -> offline oppure menu -> strumenti -> modo d'uso -> offline -> opzioni -> attiva :D

caurusapulus
19-11-2006, 16:49
io la modalità 3g la tengo disattivata anche perchè si ciuccia batteria e basta :rolleyes:

ero dello stesso parere anche io.
quando poi però sono andato in vacanza sul gargano dove il cellulare (era ancora il 6630 ma tanto non cambia molto...) non è che abbia tutta sta copertura, mi sono ricreduto visto che in modalita "normale" non prende una mazza, in modalità 3G prende tutte le tacche :sofico:

liviz0640
19-11-2006, 17:06

anchio lo cerco, sai dopo aver archiviato 850 foto e video nn vorrei ogni volta doverne andare in cerca help :help:

Denny A
19-11-2006, 19:42

se premi il tasto per spegnere...oltre alle voci spegni, blocca tastiera ed i vari modi d'uso c'è anche l'opzione OFFLINE :D

Denny A
19-11-2006, 19:43
ero dello stesso parere anche io.
quando poi però sono andato in vacanza sul gargano dove il cellulare (era ancora il 6630 ma tanto non cambia molto...) non è che abbia tutta sta copertura, mi sono ricreduto visto che in modalita "normale" non prende una mazza, in modalità 3G prende tutte le tacche :sofico:

sinceramente con l'n70 non ho mai notato questa differenza...mi prendeva ovunque...l'n80 ce l'ho da pochi giorni e devo provare...comunque è logico che se dovesse servire la riattivo :D

caurusapulus
20-11-2006, 14:34
sinceramente con l'n70 non ho mai notato questa differenza...mi prendeva ovunque...l'n80 ce l'ho da pochi giorni e devo provare...comunque è logico che se dovesse servire la riattivo :D

effettivamente è vero... stamattina dopo aver staccato il cell dal caricabatterie ho deciso di vedere quanto si ciuccia di meno di batteria (insomma di testare se vale la pena o meno tenerlo in GSM a scapito della ricezione) l'ho switchato in modalità GSM e ora prende tutte le tacche dove prima il 6630 prendeva poco (alias nei laboratori dell'universià gh) :cool:

Mr Burns
20-11-2006, 15:54
Ciao ragazzi, vi prego nn linciatemi..ho letto le prime 40 pagine ma nn ho trovato nulla..vi spiego cosa voglio chiedervi!!! Su internet si trovano 2 versioni di N80...Italia ed Europa...quello che volevo sapere è se nella versione europea si puo' scegliere la lingua Italiana....Ci sono diff notevoli tra le due versini o è alla fine una cosa relativa alla garanzia??Se potete rispondetemi (anche solo alla prima domanda)!!! Grazie in anticipo!!! :) :)

kinchi
20-11-2006, 16:02
Ciao ragazzi, vi prego nn linciatemi..ho letto le prime 40 pagine ma nn ho trovato nulla..vi spiego cosa voglio chiedervi!!! Su internet si trovano 2 versioni di N80...Italia ed Europa...quello che volevo sapere è se nella versione europea si puo' scegliere la lingua Italiana....Ci sono diff notevoli tra le due versini o è alla fine una cosa relativa alla garanzia??Se potete rispondetemi (anche solo alla prima domanda)!!! Grazie in anticipo!!! :) :)
La differenza sta solo nella garanzia. La lingua la imposti tu.

Cmq, se vuoi ti vendo il mio... ;)

Mr Burns
20-11-2006, 16:04
Grazie della info...quindi italiano ci sta!! Menomale!!! GRAZIE MILLE!! :)

syscall
20-11-2006, 16:42
La differenza sta solo nella garanzia. La lingua la imposti tu.

Cmq, se vuoi ti vendo il mio... ;)
Lo vendi sul serio? Se si mandami un PM che magari ci accordiamo :)

kinchi
20-11-2006, 17:09
Lo vendi sul serio? Se si mandami un PM che magari ci accordiamo :)
Si, lo vendo davvero. Non puoi ricevere pm: hai raggiunto il limite massimo! :D
Scrivimi tu.

Chiedo scusa a tutti per l'OT

Rexxx
22-11-2006, 10:33
Ciao, qual'è la max dimensione supportata per la memorycard dell'N80? 2Gb? :mbe:

Denny A
22-11-2006, 12:58
Ciao, qual'è la max dimensione supportata per la memorycard dell'N80? 2Gb? :mbe:

2gb li supporta sicuramente (ce l'ho io) altro non sol...però alla fin fine che ce ne fai di una più grande???già 2 sono tanti

Rexxx
22-11-2006, 13:27
2gb li supporta sicuramente (ce l'ho io) altro non sol...però alla fin fine che ce ne fai di una più grande???già 2 sono tanti

In effetti hai ragione ma era solo x sapere.
Sapresti consigliarmi quale miniSD prendere (marca) e dove(link) da 2Gb? ;)

Denny A
22-11-2006, 13:33
In effetti hai ragione ma era solo x sapere.
Sapresti consigliarmi quale miniSD prendere (marca) e dove(link) da 2Gb? ;)

io ho una kingston presa su e-bay (dalla germania le trovi anche a 25 euro più o meno)

Rexxx
22-11-2006, 13:40
io ho una kingston presa su e-bay (dalla germania le trovi anche a 25 euro più o meno)

ok grazie! Mi metto in cerca subito.. ;) :)

KiNgOfChAoS
22-11-2006, 15:16
Che velocità dovrebbe essere una miniSD per non rallentare il telefono? Mi va bene anche della stessa velocità di quella originale... Sapete per caso a quanto va?

egimemo
22-11-2006, 20:34
Ragazzi io ho un N80 brand tim e una scheda 3. Nonostante tutte le configurazioni effettuate correttamente (penso) non riesco a videochiamare...mi dice che la funzione non è supportata ne' dalla rete ne' dal cellulare? Chi mi aiuta gentilmente?

caurusapulus
22-11-2006, 23:03
Ragazzi io ho un N80 brand tim e una scheda 3. Nonostante tutte le configurazioni effettuate correttamente (penso) non riesco a videochiamare...mi dice che la funzione non è supportata ne' dalla rete ne' dal cellulare? Chi mi aiuta gentilmente?

innanzitutto verifica che il cellulare sia in modalità 3G ma penso che lo sia già altrimenti la scheda non funzionava proprio (a meno che tu non abbia una usim abilitata anche sul GSM) per fare questo vai in strumenti -> impostazioni -> rete -> modalità di rete = Modalità duale

nel caso fosse tutto ok, prova a fare così:
avevo trovato una funzione che ti scaricava automaticamente i settaggi del gestore però nn lo riesco a trovare fghhghgghgghghghghhg te lo posto appena lo ritrovo (ci sto smanettando da 10 min nn lo trovo :mc: )

tecnico75
22-11-2006, 23:23
Scusate ma le sim 3 non vanno solo su cellulari 3?

Denny A
22-11-2006, 23:45

io ho messo la sim3 di una mia amica sul mio vecchio n70 brand tim e funzionava tranquillamente...sia la rete che le videochiamate...

caurusapulus
23-11-2006, 08:23

no, veramente è il contrario :sofico:
usavo la scheda della 3 già sul 6630 e funzionava perfettamente :D

@egimemo:

nn ho ritrovato quella funzione :muro: . ci sto lavorando ghghghgh

egimemo
23-11-2006, 09:31
Ragazzi ho risolto...avevo sbagliato una cosa nel configurarlo :doh: Grazie cmq ragazzi

invano
23-11-2006, 14:34
raga spero che per voi è una buona notizia...

per me si :eek: :D

è uscito VNC VIEWER per il nostro cellulare l'ho installato e funzia....che figata controllare il pc durante il cag@tone al cesso :D :D :D

2 gli unici proiblemi ma normali essendo beta:

1)il movimento del cursore non è veloce ma normale in quando dipende dalla banda massima che puo ricevere il cell in wifi

2)non ho capito come scrivere nel pc attraverso il cellulare

per il resto funzia bene anche se per attivarlo ho dovuto disabilitare dal server(PC) l'encryption se no da errore

non so se vi posso postare il prog...se posso battete un cenno e ve lo uppo subito ;) ;)

`CrAcK`
23-11-2006, 17:11

è uscito VNC VIEWER per il nostro cellulare l'ho installato e funzia....che figata controllare il pc durante il cag@tone al cesso :D :D :D

1)il movimento del cursore non è veloce ma normale in quando dipende dalla banda massima che puo ricevere il cell in wifi

per il resto funzia bene anche se per attivarlo ho dovuto disabilitare dal server(PC) l'encryption se no da errore

non so se vi posso postare il prog...se posso battete un cenno e ve lo uppo subito ;) ;)

giorno che passa sono sempre + convinto di aver fatto un'ottimo acquisto... :D

caurusapulus
23-11-2006, 17:34
giorno che passa sono sempre + convinto di aver fatto un'ottimo acquisto... :D

MEGAQUOTONE :D:D:D:D:D:D

ragazzi cmq è impressionante l'ho switchato in GSM oggi sono stato connesso in wireless quelle 2 orette ancora la batteria ha 5 tacchette!
prima se stavo connesso 2 ore con modalità duale dovevo metterlo sotto carica :rolleyes:

Buenavista
23-11-2006, 18:41
ciao ragazzi, ho un problema cn pc suite... ho 40 mb di memoria libera (mem.del cellulare nn della skeda) ma nn mi fa installare nulla, mi dice .....
impossibile installare l'applicazione sul telefono. memoria disponbile nn sufficiente.
aiutatemi xfavore....

Denny A
23-11-2006, 20:20

mi mandi il link in pvt ;)
grazie

invano
23-11-2006, 20:47

raga anzi MODERATORI ho pensato una cosa... se è BETA vuol dire che è pubblico a tutti...

posso hostarlo qui così tutti lo scaricano senza che mi intasano i pvt????

scampi
23-11-2006, 21:01
raga anzi MODERATORI ho pensato una cosa... se è BETA vuol dire che è pubblico a tutti...

in cosa consiste questo programma?

invano
23-11-2006, 21:07
in cosa consiste questo programma?

controlli il pc dal cellulare. cio che vedi sul monitor lo vedi sul tuo cellulare

ianna
24-11-2006, 15:02
qualcuno sa dirmi quanto può durare la batteria dell'n80 usando il tom tom? Visto che non ho ancora l'adattatore per l'accendisigari non vorrei rimanere senza telefono sul + bello... :D

andy82
24-11-2006, 18:57
percaso qualcuno sa di una eventuale uscita del programma di aggiornamento relase in versione X64? quella che è sul sito nokia si installa solo sul 32 e voglio aggiornare il firmware :cry:

andy82
24-11-2006, 18:57
qualcuno sa dirmi quanto può durare la batteria dell'n80 usando il tom tom? Visto che non ho ancora l'adattatore per l'accendisigari non vorrei rimanere senza telefono sul + bello... :D
quanto costa la licenza del tt6?

as2k3
24-11-2006, 19:04

controlla che non sia una beta privata

invano
25-11-2006, 06:11
controlla che non sia una beta privata

emh... da dove??? :doh: :fagiano: :stordita: :stordita:

lups79
25-11-2006, 09:34
Ragazzi ho comprato il nokia N80

mi è uscita in dotazione il cd e i cavi connessione al pc..

piccolo problema..non ho capito come collegare il pc al cellulare con i cavi.

Ho un cavo da un lato con porta usb e dall'altro una porta non compatibile con il mio cellulare.come mai?

ho un altro cavo ca-44 ma non so che fermene.

un cavo ad-15 dove da un lato entra nel mio cellulare..l'altro lato cosa devo collegarci?

non ci sto capendo nulla...spero in un aiuto grazie!!!

riassumendo come si collega il cellulare al pc?

sensazione come se il cavo fosse per un altro cellulare e non il nokia n80

Risolto...avevo un problema con un cavo.grazie ciao!!

umile
25-11-2006, 17:09
questo cell ha qualcosa da invidiare al n91?

djlorenz
25-11-2006, 17:22
questo cell ha qualcosa da invidiare al n91?

sicuramente la risoluzione e la qualita' dello schermo....

umile
25-11-2006, 17:33
sicuramente la risoluzione e la qualita' dello schermo....

quindi n80 come schermo e risoluzione è migliore? invece come funzionalità sono le stesse vero?

KiNgOfChAoS
26-11-2006, 10:04
quindi n80 come schermo e risoluzione è migliore? invece come funzionalità sono le stesse vero?

Si, a parte che l'N91 ha una quantità di memoria maggiore... Per il resto sono quasi uguali!

djlorenz
26-11-2006, 11:31
il monitor del n80 e' 10000000000000000000000000 volte meglio!

Orbital
27-11-2006, 18:18
Salve a tutti..
Ieri ho avuto un problema con il nokia N80, praticamente tutta la giornata di ieri non funzionava il display, di notte tardi ha rifunzionato il display, però funziona solo in modalità OFF LINE, non mi fa accedere alla rete praticamente..
Oggi sono andato al centro nokia, e mi hanno detto che se me lo aggiustano non mi ritrovo la lingua in italiano. E' possibile? COme potrei fare?
Grazie... :cry:

lups79
27-11-2006, 18:33
Ragazzi perchè utilizzando pc suite per inserire cose sul cel mi dice sempre che la memoria è piena?

come posso fare?

ora addirittura provando ad aggiornare pc suite non mi funziona neanche.

horeb
27-11-2006, 19:01
ciao a tutti,

scusate la domanda ma sto cercando di orientarmi su una cosa che non conosco.
qualcuno di voi e' riuscito ad aggiornare il suo nokia n80 con il firmware del n80 ie e farlo diventare cosi' un ie "personalizzato"? cosi' da poter meglio gestire le telefonate voip con il wifi?

horeb

umile
27-11-2006, 21:23
mi spiegate la storia del voip sul celllulare^?

Buenavista
27-11-2006, 21:41
Ragazzi perchè utilizzando pc suite per inserire cose sul cel mi dice sempre che la memoria è piena?

come posso fare?

ora addirittura provando ad aggiornare pc suite non mi funziona neanche.

ciao lups79, allora devi fare le seguenti cose:

- scarica dal sito della nokia la nuova versione di pc suite: Nokia_PC_Suite_682_rel_22_0_ita_web.msi

- scarica sempre dal sito della nokia -Nokia_PC_Suite_Cleaner_3_5.exe-
serve a ripulirti il computer dalle tracce della vekkia versione di pc suite altrimenti anke cn la nuova versione nn ti funziona nulla..
dopo ke hai "ripulito" il tuo pc installa la nuova versione di pc suite e al 100% funzionerà. ciao

[RenderMAN]
27-11-2006, 23:01
Ho appena preso un N71, ho poco confidenza col symbian vi chiedo lumi.

1. Quando si scaricano applicazioni per S60, per verificare se sono affetti da virus (nel pc prima ancora di installarli nel phone), serve un antivirus specifico per symbian e basta quello di sistema basato su Win32 (Nod avast etc...)?

2. Che antivirus consigliate di installare sul cellulare? (qualcosa di efficace ma leggero, che nn rallenti troppo)

3. Temi e scrennsaver per N80 funzioneranno su N71?

Infine quali sono gli applicativi utili che non devono assolutamente mancare in un Nseris?

Grazie 1000

lups79
27-11-2006, 23:40
Buenavista grazie mille.domani provo!!

horeb
28-11-2006, 07:49
mi spiegate la storia del voip sul celllulare^?

se cerchi un po' in internet ci sono molte informazione a riguardo. comunque per farla breve in rete si possono trovare dei software che si installano su Symbian 3d Edition e permettono di effettuare chiamate voip utilizzando il wifi.
sulla serie e della nokia questo e' gia' possibile mentre per l'n80 e' stata fatta una seconda edizione detta internet edition che introduce questa possibilita'. ma ora e' da capire se chi ha un n80 prima serie possa aggiornarlo all'ie scaricando il firmware.
ciao

horeb

Denny A
28-11-2006, 10:12
']Ho appena preso un N71, ho poco confidenza col symbian vi chiedo lumi.

1. Quando si scaricano applicazioni per S60, per verificare se sono affetti da virus (nel pc prima ancora di installarli nel phone), serve un antivirus specifico per symbian e basta quello di sistema basato su Win32 (Nod avast etc...)?

2. Che antivirus consigliate di installare sul cellulare? (qualcosa di efficace ma leggero, che nn rallenti troppo)

Infine quali sono gli applicativi utili che non devono assolutamente mancare in un Nseris?

Grazie 1000

per le prime due domande ti lascio rispondere dai guru dei cellulari :D

per la terza basta che controlli sul sito nokia che versione di symbian hai, se 2nd o 3th edition, dopodichè ti regoli di conseguenza :)

VashTheStampede83
28-11-2006, 12:54
Ciao a tutti...sto pensando seriamente di cambiare il mio cell con uno di nuova generazione.Ero inizalmente orientato verso l'N71 ma il problema del display e il fatto che tra poco sarà sostituito dall'N75 mi hanno fatto cambiare idea.
Eccomi quà sul topic dell'N80; mi sono informato un pò e mi sembra di aver capito che ci sono dei firmware vecchi affetti da qualche bug che però sono stati risolti dagli ultimi, sbaglio?Come faccio a sapere se il cel che compro ha l'ultimo firmware?

zizou79
28-11-2006, 13:16
']Ho appena preso un N71, ho poco confidenza col symbian vi chiedo lumi.

Grazie 1000

Anche io sono interessato alla seconda domanda, avevo installato F-secure, però ora che è finito il periodo di prova mi bombarda di messaggi di registrazione, c'è una soluzione o qualcosa di alternativo free????Grazie

[RenderMAN]
28-11-2006, 13:29
Per installare qualche utility tipo tomtom e solite menate suonerie mp3 video divertenti etc...può bastare una minSD meglio 1 oppure 2Gb?

zizou79
28-11-2006, 16:02
']Per installare qualche utility tipo tomtom e solite menate suonerie mp3 video divertenti etc...può bastare una minSD meglio 1 oppure 2Gb?

Basta e avanza, potrebbe non bastare solo se lo vuoi utulizzare come lettore mp3, cosa poco consigliata data la poca praticità nel trasferire i file sul telefono

sapatai
29-11-2006, 00:36
comprato oggi. spettacolo sto cellulare! :)
non riesco a configurare il wi-fi... ho già il pc connesso in wireless col router (linksys wag54gs) con le chiavi attivate.
la rete la rileva ma non riesco a settare i parametri. :(

sapatai
29-11-2006, 01:48
comprato oggi. spettacolo sto cellulare! :)
non riesco a configurare il wi-fi... ho già il pc connesso in wireless col router (linksys wag54gs) con le chiavi attivate.
la rete la rileva ma non riesco a settare i parametri. :(
risolto tutto.sto scrivendo cn l'n80. figata!! :eek: :sofico:

invano
29-11-2006, 06:21
raga ma gli MMS???? li inviate correttamente??

io ho vodafone ho settato tutto con la configurazione automatica. in ricezione nessun problema ma in invio... mannaggia la miseria....

quando creo un mms invio ma non me lo invia mai all'istante!!!! mi posticipa sempre l'invio di 15 min circa quindi ogni volta devo andarei n posta in uscita e c'è le mms...qui viene il bello

se faccio invia il cell si connette ma a volte (quasi mai) me lo invia, altre volte mi dice nuovo invo alle *****.

il problema è che non ci sono errori di connessione cioè il cell prende bene sia in GSM che UMTS a piena banda, ne mi da errori che non riesce a contattare il server...

una manina?? ne sapete qualcosa voi???

P.S. AH!!! ho VODAFONE

unarana
29-11-2006, 07:02
prova ad installare questo programma: sms accelerator (http://europe.nokia.com/A4164022?url=http://nds1.nokia.com/phones/files/software/Nokia_N80_sms_accelerator.sis) è un add-on originale nokia che serve a risolvere lo stesso problema tuo ma per gli sms, magari funziona anche per gli mms :)

Ciao :D

ciaps
29-11-2006, 08:11
A nessuno di voi succede che la suoneria ad un certo punto rallenti come un vecchio giradischi rotto?

invano
29-11-2006, 11:15
prova ad installare questo programma: sms accelerator (http://europe.nokia.com/A4164022?url=http://nds1.nokia.com/phones/files/software/Nokia_N80_sms_accelerator.sis) è un add-on originale nokia che serve a risolvere lo stesso problema tuo ma per gli sms, magari funziona anche per gli mms :)

installato appena comprato il cellulare...

jpeg77
29-11-2006, 11:31
Ragazzi, mi sono appena letto le caratteristiche del nuovo Nokia N80ie, sul sito americano http://www.nokiausa.com/phones/N80ie

Mi spiegate che differenza c'è col primo N80? Io ci navigo su internet in WiFi tranquillamente già adesso, riuscendo a visualizzare praticamente ogni pagina web. Cos'avrà in più la versione Internet Edition?

jpeg77
29-11-2006, 11:41
A nessuno di voi succede che la suoneria ad un certo punto rallenti come un vecchio giradischi rotto?

Non è che magari è attivata la funzione "Pronuncia Nome"? In pratica quando ti chiamano, ad un certo punto la suoneria cala di volume ed il telefono pronuncia il nome di chi ti sta chiamando, ovviamente se registrato nella rubrica.

sgang
29-11-2006, 12:06
Succede anche a me che la suoneria gracchia!!!!!!! :( solo alcune volte non sempre ... e lo fa sia con suonerie mp3 sia con la classica nokia tune

VashTheStampede83
29-11-2006, 13:39
ragazzi ho una domanda...mi sono informato un pò in giro e ho visto che il supporto dei nuovi firmware per gli n80 no-brand sono molto più frequenti rispetto a quelli brand.Secondo voi questo vale la differenza di prezzo tra i due tipi?
Perchè ho letto che in pratica i vari problemi che molti utenti lamentano si risolvono quasi totalmente con l'ultimo fw che però per i brand non è disponibile!

Denny A
29-11-2006, 15:05
raga ma gli MMS???? li inviate correttamente??

io ho vodafone ho settato tutto con la configurazione automatica. in ricezione nessun problema ma in invio... mannaggia la miseria....

quando creo un mms invio ma non me lo invia mai all'istante!!!! mi posticipa sempre l'invio di 15 min circa quindi ogni volta devo andarei n posta in uscita e c'è le mms...qui viene il bello

se faccio invia il cell si connette ma a volte (quasi mai) me lo invia, altre volte mi dice nuovo invo alle *****.

il problema è che non ci sono errori di connessione cioè il cell prende bene sia in GSM che UMTS a piena banda, ne mi da errori che non riesce a contattare il server...

una manina?? ne sapete qualcosa voi???

P.S. AH!!! ho VODAFONE

io ho la patch nokia installata ed è tutto ok...prova a metterla :D

Fulmine 75
29-11-2006, 17:29
salve ragazzi anche io sto per prendere N80 ma sinceramente (ne vale la pena ) vi dico questo perche possiedo un N70 e un N90 e sinceramente non mi ci sono trovato benissimo (saranno state le 1 versioni ) booooo
voi me lo consigliate di prenderlo ???
grazie a tutti

amd1ghz
29-11-2006, 17:33
salve ragazzi anche io sto per prendere N80 ma sinceramente (ne vale la pena ) vi dico questo perche possiedo un N70 e un N90 e sinceramente non mi ci sono trovato benissimo (saranno state le 1 versioni ) booooo
voi me lo consigliate di prenderlo ???
grazie a tutti

1) manca qualche segno di punteggiatura per capire bene la tua frase , comunque ci si arriva

2) quali sono i motivi per cui non ti sei trovato bene ? ( se non li dici , come si fa a consigliarti ? )

3) in linea di massima se non ti sei trovato con N70 e N90 , lascia perdere l'N80 .

Fulmine 75
29-11-2006, 17:39
1) manca qualche segno di punteggiatura per capire bene la tua frase , comunque ci si arriva

2) quali sono i motivi per cui non ti sei trovato bene ? ( se non li dici , come si fa a consigliarti ? )

3) in linea di massima se non ti sei trovato con N70 e N90 , lascia perdere l'N80 .
E vabbe :D :D :D per a punteggiatura :D :D :D :D :D lo scritto al buio e senza vedere la tastiera :D :D
io motivi sono che N70 e N90 quando suonano la suoneria distorce,e anche aggiornando Il Fw non ho risolto nulla, devo stare in modalità normale (no DUAL) per non farli distorcere,in Umts non ci sono mai riuscito a navigare
Dato che arrivava natale mia moglie vuole N73 e io mi regalvo N80 dato che mi piace tantissimo

amd1ghz
29-11-2006, 17:46
solo per la suoneria ?

comunque vabbè , leggi qualche opinione indietro che se ne parla .

N73 non ha questo problema ( ce l'ho io ) e a parte qualche lentezza a volte dei menù , è un gran cell .

Fulmine 75
29-11-2006, 18:01
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per le risposte almeno mia moglie e contenta :cry:

Cuz
29-11-2006, 21:07
Ma voi riuscite ad andare su youtube col cell? A me dice che non ho i java installati o il flash player quando il flash player c'è gia nel telefono..

scampi
29-11-2006, 21:21
Ma voi riuscite ad andare su youtube col cell? A me dice che non ho i java installati o il flash player quando il flash player c'è gia nel telefono..

il flash player che c'è nel telefono è un'applicazione a parte, che non c'entra con il broswer. Ed il broswer web non può visualizzare pagine flash

Denny A
29-11-2006, 21:24

youtube ha rilasciato una dichiarazione proprio ieri :D

La compagnia Verizon Wireless, ha annunciato che dal prossimo Dicembre, offrira' alla propria clientela la possibilita' di accedere a videoclip da You Tube, nel tentativo di incentivare gli abbonamenti al suo servizio mobile media.

Non e' stata rivelata la portata finanziaria di questa operazione, ma You Tube, principale sito on line per la condivisione di video, spera e crede di potersi espandere oltre il mondo dei computer. Da qui l'accordo!

Anche Verizon Wireless, come gia detto, scommette su questo tipo di iniziativa per la propria crescita, puntanto sempre di piu sugli SMS, sulla musica e sui video.

E vabbe per a punteggiatura lo scritto al buio e senza vedere la tastiera
io motivi sono che N70 e N90 quando suonano la suoneria distorce,e anche aggiornando Il Fw non ho risolto nulla, devo stare in modalità normale (no DUAL) per non farli distorcere,in Umts non ci sono mai riuscito a navigare
Dato che arrivava natale mia moglie vuole N73 e io mi regalvo N80 dato che mi piace tantissimo

sinceramente parlando...io sono passato da n70 ad n80...e apparte il wireless e la fotocamera da 3 mega, i telefoni sono quelli...stesso vale per n73...cioè la famiglia dei telefoni è quella...il discorso cambiava se dovevi passarci che ne sò da un 6230 o roba del genere, a sto punto o ti fai l'n91 8giga e ci ascolti la musica...o aspetti quello con 5 mega di fotocamera (ora non mi ricordo il modello) e ti fai praticamente una macchina fotografica che può telefonare :D

Darka
29-11-2006, 22:09
N95

Cuz
29-11-2006, 22:48
il flash player che c'è nel telefono è un'applicazione a parte, che non c'entra con il broswer. Ed il broswer web non può visualizzare pagine flash

Ah ok quindi non c'è modo con il browser web..

youtube ha rilasciato una dichiarazione proprio ieri

La compagnia Verizon Wireless, ha annunciato che dal prossimo Dicembre, offrira' alla propria clientela la possibilita' di accedere a videoclip da You Tube, nel tentativo di incentivare gli abbonamenti al suo servizio mobile media.

Non e' stata rivelata la portata finanziaria di questa operazione, ma You Tube, principale sito on line per la condivisione di video, spera e crede di potersi espandere oltre il mondo dei computer. Da qui l'accordo!

Anche Verizon Wireless, come gia detto, scommette su questo tipo di iniziativa per la propria crescita, puntanto sempre di piu sugli SMS, sulla musica e sui video.

Bella storia vediamo allora cosa fanno
Grazie!

Denny A
30-11-2006, 00:08
Bella storia vediamo allora cosa fanno
Grazie!

aspettiamo e speriamo...:D

sapatai
30-11-2006, 01:00
come si cancella la cronologia sul browser? vedo che si possono cancellare i cookie e svuotare la cache, ma non cancellare la cronologia. :help:

jpeg77
30-11-2006, 08:29
Nessuno sa spiegarmi chiaramente la differenza tra N80 e N80ie?

`CrAcK`
30-11-2006, 09:00
aimè...speravo di non scrivere mai qualcosa di negativo su questo telefono ma evidentemente mi sbagliavo...a parte il fatto che un mesetto fa mi si era bloccato e mi aveva fatto sparire 60 messaggi salvati...vabè cose che succedono...xò ora si stà sforando di brutto...in pratica lo slide che appena comprato aveva solamente un minimo di gioco sulla guida ora questo minimo gioco si stà trasformando con il tempo in un vero problema visto che la parte superiore si muove parecchio e alcune volte quando metto il tel in tasca al cappotto lo ritrovo semi aperto perchè non ha più aderenza nella chiusura...per non parlare del rumore fastidiosissimo che mi fa quando squilla (ho sia la suoneria che la vibrazione) a causa proprio di questo problema...ed il telefono nn ha neanche un'anno di vita!!! ed è tenuto in modo maniacale!!!...figuriamoci tra un pò di tempo come peggioreranno le cose...e ricordo a tutti voi che è un telefono pagato 620 EURO!!! cosa che se solo uno al tempo delle amate lire avrebbe detto che spendeva 1.200.000 lire per un telefono lo avrebbero considerato matto...allora a fronte di tutto ciò cosa mi consigliate fare??? io sono una persona che con il telefono ci lavora...e portandolo alla nokia il telefono minimo prima di 7 giorni non me lo fanno riavere...cioè mi dovrei andare a comprare un'altro telefono aspettando che mi ridanno il mio??? sarebbe più giusto che la nokia me lo sostituisse con uno nuovo visto che il telefono ha problemi di fabbricazione!!!

datemi un parere...cosa fareste voi??? Grazie :cry:

VashTheStampede83
30-11-2006, 11:10
Ti rispondo da futuro possessore di questo tel, che però si è informato un bel pò in giro. Il difetto dello slide è la prima volta che lo leggo, per quanto mi riguarda potresti portarlo in garanzia e farti dare un tel di cortesia in sostituzione.

Fulmine 75
30-11-2006, 11:23
ma a quanto si trovano N80 no brand nero ??????? vi chiedo questo per non farmi dare una fregatura oggi vado a prenderlo (sperando che lo trovo )
con 440€ riesco a prenderlo non brand ?

VashTheStampede83
30-11-2006, 11:35
Io probabilmente ho torvato un no-brand silver, nokia italia, nuovo a 369€!
Ho fatto un giro per i centri commerciali del mio paese e ho trovato slo brand tim a 529€ :eek: :eek:

Fulmine 75
30-11-2006, 11:38
Io probabilmente ho torvato un no-brand silver, nokia italia, nuovo a 369€!
Ho fatto un giro per i centri commerciali del mio paese e ho trovato slo brand tim a 529€ :eek: :eek:

529 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
naaaaa troppo :D

sapatai
30-11-2006, 11:50
io mi sono fatto attivare un numero vodafone apposta per poterlo convertire a tim e avere lo sconto sull' n80 di 100€. così l' ho preso per 429€.

`CrAcK`
30-11-2006, 11:52
Ti rispondo da futuro possessore di questo tel, che però si è informato un bel pò in giro. Il difetto dello slide è la prima volta che lo leggo, per quanto mi riguarda potresti portarlo in garanzia e farti dare un tel di cortesia in sostituzione.

boh allora sarà un problema solo del mio telefono evidentemente...

fabiom85
30-11-2006, 12:28
secondo me non ti sei informato così bene. senza offesa ovviamente :)
In qualsiasi forum si legge che gli n80 (moltissimi esemplari, non tutti) soffrono dell'allentamento dello slide (chi più chi meno).

`CrAcK`
30-11-2006, 12:32
In qualsiasi forum si legge che gli n80 (moltissimi esemplari, non tutti) soffrono dell'allentamento dello slide (chi più chi meno).

ah ekko...allora rientro tra quelli che ce l'ha... :( e purtroppo a chi ne ha "più" :cry: mo questa sera passo alla nokia e faccio un pandemonio...

VashTheStampede83
30-11-2006, 12:55
Beh, di problemi relativi al Software ne ho letti diversi, ma di qeysta dello slide non ho trovato nulla....cmq speriamo che il mio non ce l'abbia! :stordita:

529
naaaaa troppo

lo sò che è tanto...io infatti non lo prenderò di certo in quei posti!

`CrAcK`
30-11-2006, 13:01
Beh, di problemi relativi al Software ne ho letti diversi, ma di qeysta dello slide non ho trovato nulla....cmq speriamo che il mio non ce l'abbia! :stordita:

lo sò che è tanto...io infatti non lo prenderò di certo in quei posti!

in un noto store romano quello eu stà 388

VashTheStampede83
30-11-2006, 13:11
Ragazzi, una domanda.
Io ho una sim tim 16kb di molti anni fa.Ho letto che per l'n80 la dovrò cambiare, chi mi spiega quali alternative ci sono e a quale prezzo?

sapatai
30-11-2006, 13:14
come si cancella la cronologia sul browser? vedo che si possono cancellare i cookie e svuotare la cache, ma non cancellare la cronologia. :help:
*
:)

zizou79
30-11-2006, 14:09
Ragazzi, una domanda.
Io ho una sim tim 16kb di molti anni fa.Ho letto che per l'n80 la dovrò cambiare, chi mi spiega quali alternative ci sono e a quale prezzo?

Anche io ho la tua stessa sim card,una delle prime, funziona perfettamente, l'unica cosa è che no ci puoi videochiamare. L'alternzativa è che a 10 euro te la fai fare nuova dalla TIM

Fulmine 75
30-11-2006, 14:11
in un noto store romano quello eu stà 388
manda pm per favore

sei di nettuno :D :D :D :D :D :D :D io anzio :D :D :D :D :D :D
ti conosco ???????

`CrAcK`
30-11-2006, 14:13
manda pm per favore

sei di nettuno :D :D :D :D :D :D :D io anzio :D :D :D :D :D :D
ti conosco ???????

pò esse pure...:D

[RenderMAN]
30-11-2006, 14:13
Come si fà a cambiare le icone sul desktop?

Vorrei sostituire quelle default con quelle che uso + spesso, ma nn trovo il modo.

E' possibile eliminarlo del tutto quel menù? come?

Fulmine 75
30-11-2006, 14:16
pò esse pure...:D

:D :D :D :D mmmmm Bo chissa quante volte ci siamo incrociati,ma sono disponibili?? sto partendo ora se mi mandi un pm vado a prenderlo :D

jpeg77
30-11-2006, 14:38
']E' possibile eliminarlo del tutto quel menù? come?

Menù>Strumenti>Impostazioni>Telefono>Modalità standby

Lì puoi disattivare il menù o editarlo come ti pare. ;)

[RenderMAN]
30-11-2006, 14:56
Menù>Strumenti>Impostazioni>Telefono>Modalità standby

Lì puoi disattivare il menù o editarlo come ti pare. ;)

grazie 1000, stavo impazzando :mad:

Denny A
30-11-2006, 19:15
']grazie 1000, stavo impazzando :mad:

io dopo 8 mesi (prima l'n70 ed ora l'n80) ho scoperto che il menù si poteva togliere (editare le icone l'avevo fatto ma non mi ero accorto che lo potevo disattivare)...quindi ora che mi ci sono abituato...senza non ci so stare :D

Fulmine 75
30-11-2006, 19:38
N80 preso nero no brand
N73 :cry: :cry:
Appena accendo il cel imposto le cose di base chiudo il cell blocco la tastiera e compare la scritta con la data e l'ora........................
e normale che dopo un pò scompare tutto da display ????? lampeggia solo la lucina blu? :confused: :confused:

ricc_ardo
30-11-2006, 20:06
ma a quanto si trovano N80 no brand nero ??????? vi chiedo questo per non farmi dare una fregatura oggi vado a prenderlo (sperando che lo trovo )
con 440€ riesco a prenderlo non brand ?

Vedo che l'hai già comprato... io comunque vendo il mio N80 nero no brand comprato il secondo gg di commercializzazione (650 evri) :mc:

Vendo perchè al massimo a gennaio me lo dà l'azienda, purtroppo però silver: è perfetto, ancora la pellicola sullo schermo (dalla fotocamra l'ho tolta ad agosto, le foto erano danneggiate dalla pellicola). Cuffie mai usate, ancora imballate.
Fate offerte se vi interessa (sensate, a 300 euro non lo dò, che diamine ci devo perdere 350 euro in 6mesi?) e ci troveremo d'accordo.

Cmque al momento mi piacerebbe il 73: infatti del wifi francamente non so cosa farmene, figuriamoci se quando sono in casa ci navigo su internet...
infatti speravo di metterci sopra skype, ma non mi pare ci sia intenzione...
google maps però è notevole :D

lo slide: il mio è perfetto, non ha mai avuto gioco: mi ricordo cmque che anche a maggio c'è chi protestava dicendo che aveva gioco.

ciao

zizou79
30-11-2006, 20:13
Per il ostro Symbian usate un antivirus? Quale? Se ne trovano di gratuiti? io usavo F-secure ma ora è scaduto!!!

capo82pjk
30-11-2006, 20:22
N80 preso nero no brand
N73 :cry: :cry:
Appena accendo il cel imposto le cose di base chiudo il cell blocco la tastiera e compare la scritta con la data e l'ora........................
e normale che dopo un pò scompare tutto da display ????? lampeggia solo la lucina blu? :confused: :confused:

si :)

streetbob
30-11-2006, 20:30
Nessuno sa spiegarmi chiaramente la differenza tra N80 e N80ie?

la differenza è nel voip il n80ie è già settato per il voip l'n80 no e devi impostarlo da solo...... se sei un genio però

streetbob
30-11-2006, 20:35
aimè...speravo di non scrivere mai qualcosa di negativo su questo telefono ma evidentemente mi sbagliavo...a parte il fatto che un mesetto fa mi si era bloccato e mi aveva fatto sparire 60 messaggi salvati...vabè cose che succedono...xò ora si stà sforando di brutto...in pratica lo slide che appena comprato aveva solamente un minimo di gioco sulla guida ora questo minimo gioco si stà trasformando con il tempo in un vero problema visto che la parte superiore si muove parecchio e alcune volte quando metto il tel in tasca al cappotto lo ritrovo semi aperto perchè non ha più aderenza nella chiusura...per non parlare del rumore fastidiosissimo che mi fa quando squilla (ho sia la suoneria che la vibrazione) a causa proprio di questo problema...ed il telefono nn ha neanche un'anno di vita!!! ed è tenuto in modo maniacale!!!...figuriamoci tra un pò di tempo come peggioreranno le cose...e ricordo a tutti voi che è un telefono pagato 620 EURO!!! cosa che se solo uno al tempo delle amate lire avrebbe detto che spendeva 1.200.000 lire per un telefono lo avrebbero considerato matto...allora a fronte di tutto ciò cosa mi consigliate fare??? io sono una persona che con il telefono ci lavora...e portandolo alla nokia il telefono minimo prima di 7 giorni non me lo fanno riavere...cioè mi dovrei andare a comprare un'altro telefono aspettando che mi ridanno il mio??? sarebbe più giusto che la nokia me lo sostituisse con uno nuovo visto che il telefono ha problemi di fabbricazione!!!

datemi un parere...cosa fareste voi??? Grazie :cry:
ciao il problemino dello slide lo hanno riscontrato in molti invece, e nelle pagine precedenti diciamo verso la 90 100 se parla diffusamente il problema pare essere facilmente risolvibile con una guida che si trova in internet su come registrare lo slide da soli serve una piccolissima chiave torks e una morsa per stringere....prova a cercare e trovsarai qualcosa...una piccola raccomandazione tutti quelli che lo hanno fatto dicono di non mettere mai le mani sul display senza la cover diventa quasi impossibile pulirlo dopo...in bocca al lupo e facci sapere come risolvi

VashTheStampede83
30-11-2006, 22:52
la differenza è nel voip il n80ie è già settato per il voip l'n80 no e devi impostarlo da solo...... se sei un genio però
Che vuol dire?Che con l'n80 "liscio" non si può fare voip?Non c'è una versione di skype per symbian?

cristch
01-12-2006, 11:10
Ciao a tutti..avevo intenzione di comprare l'N80 per pensionare il mio vecchio ma glorioso 6600 ma leggendo molte di queste pagine mi sono un pò spaventato e volevo chiedervi se con gli ultimi firmware disponibili si erano risolti i vari problemi software segnalati nel forum oppure c'è il rischio di prendere ancora la cosidetta "sola"? :confused: grazie a tutti per le eventuali risposte :help:

sapatai
01-12-2006, 11:46
a proposito di firmware, io ho questo: 4.0623.0.41 com' è? va bene?
comunque sono sempre più soddisfatto dell' acquisto, è un gioiello sto telefono. ho anche appena finito di installare tomtom, stupendo.

cristch
01-12-2006, 14:42
a proposito di firmware, io ho questo: 4.0623.0.41 com' è? va bene?
comunque sono sempre più soddisfatto dell' acquisto, è un gioiello sto telefono. ho anche appena finito di installare tomtom, stupendo.
hai problemi software?la batteria quanto dura?gli mp3 come si sentono?leggendo qua e là ho sentito dire che l'n73 è + affidabile vi risulta?

Chicco#32
01-12-2006, 23:54
hai problemi software?la batteria quanto dura?gli mp3 come si sentono?leggendo qua e là ho sentito dire che l'n73 è + affidabile vi risulta?

ce lo ha da qualche giorno la mia girl, al momento unico problema è stata l'incompatibilità con la sua sim da 64 vodafone....sostituita con una 128k ora è tutto ok....l'audio non è pulito come nel vecchio motorsola però è cmq ok, come da tradizione nokia...altri problemi al momento non ne ha ravvisati...la batteria te la scordi....

;)

VashTheStampede83
02-12-2006, 09:09
Raga ho bisogno di un consiglio urgente....sto per farmi l'80 ma l'uscita dell'n80'ie mi ha fatto venire qualche dubbio!Secondo voi vale la pena prendere quest'ultimo, considerate che l'n80 liscio l'avrei trovato ad un ottimo prezzo.Ho letto un pò in giro e sembra che le differenze sia solo l'integrazione di alcuni servizi web a mio avviso non molto interessanti, apparte il voip.

Fulmine 75
02-12-2006, 10:31
salve ragazzi ho un piccolo problemino non riesco a trasferire i dati salvati in Agenda (n70) a N80 dovrei trasferire tutti i dati dell'aggenda sul mio N80.............
Quando vado a fare (trasferimento Dati ) mi invia un File Chiamato DataMover.sis sul N80 e mi da l seguente messaggio ( DataMover.sis non supportata ) come posso fare a salvare codesta cosa

grazie a tutti

prOn
02-12-2006, 12:58
sicuramente e' un argomento gia' trattato
ma si puo' sbloccare la tastiera senza aprire lo slide? se si come?
grazie :)

io ho un n73 da neanche un mese, ma sto pensando di passare all'n80, poiche' il 73 e':
- lento (ho una sd da 2gb)
- foto blu al buio
- fotocamera lenta, che crasha e tocca riavviare almeno 2 volte al giorno
- joystick scomodo e' gia' rotto (si e' staccato)
- tastiera piccola (faccio fatica a scrivere sms)

[RenderMAN]
02-12-2006, 14:11
salve ragazzi ho un piccolo problemino non riesco a trasferire i dati salvati in Agenda (n70) a N80 dovrei trasferire tutti i dati dell'aggenda sul mio N80.............
Quando vado a fare (trasferimento Dati ) mi invia un File Chiamato DataMover.sis sul N80 e mi da l seguente messaggio ( DataMover.sis non supportata ) come posso fare a salvare codesta cosa

grazie a tutti

Potrebbe dipendere dal fatto che N80 è 9.1 S60 3rd, mentre il 70 usa il vecchio os (non compatibile con N80), la vedo dura....credo che hai poche speranze...

Fulmine 75
02-12-2006, 14:29
']Potrebbe dipendere dal fatto che N80 è 9.1 S60 3rd, mentre il 70 usa il vecchio os (non compatibile con N80), la vedo dura....credo che hai poche speranze...
la stessa cosa che ho pensato io :cry: :cry: :cry: che cavolo ci scrivono a fare compatibbile con tutti i Nokia :muro: mi tocca scriverli a mano :sbavvv:
grazie per le info

Fulmine 75
02-12-2006, 15:34
ho finito di memorizzare le voci 1 ora piena piena :muro: :muro: :muro: :muro:
mi è sucessa una cosa stranissima e la cosa non mi piace mentre, stavo memorizzando l'ultima voce il telefono si è riavviato :mad: :mad: :mad: :mad: poi mentre stavo disistallando l'anti virus si è riavviato la 2 volta :mad: :mad: :mad: :mad: ma che cavolo gli prende ? succede anche a voi
come programmi ho solo 1 tema e il programma per bloccare la tastiera in automantico Handy keyLock
aiutatemi voi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

e questo il mio prog adesso cavolo ha solo 1 gg :cry:

unarana
02-12-2006, 16:18
Se fai il backup della rubrica su scheda di memoria, tutte le schede vengono salvate in others/contacts (o qualcosa di simile, vado a memoria) se hai un lettore di card reader conviene trasferire la cartella sul pc e poi sulla card dell'altro telefono

L'ho fatto dal 6680 al n80 ed ha funzionato

Fulmine 75
02-12-2006, 17:44
Se fai il backup della rubrica su scheda di memoria, tutte le schede vengono salvate in others/contacts (o qualcosa di simile, vado a memoria) se hai un lettore di card reader conviene trasferire la cartella sul pc e poi sulla card dell'altro telefono

L'ho fatto dal 6680 al n80 ed ha funzionato

grazielo stesso ;)ma li avevo già copiati uno ad uno :(l