View Full Version : Nokia N80 [Official Thread]
^thecrash^
21-03-2007, 19:18
Sembra che non lo abbiano detto solo a me..
Hai puntato bene. Ho telefonato al nokia point di Torino e mi hanno detto che l'N80 non è disponibile e non arriverà più perché è uscito di produzione!.
Probabilmente si troveranno solo più i fine scorta...
a sto punto se non lo trovo mi sa che posso aspettare l'n93 o l'n95.. a
caurusapulus
21-03-2007, 20:00
oggi pomeriggio ho girato 4 centri commerciali più altri due negozi specifici, beh non c'era.. un commesso mi ha detto che ormai è fuori produzione..
possibile???
dice che ormai ci sono solo n70 e n73, sennò devo aspettare n93 ed n95.
io credevo che l'n80 fosse più recente del n70...:(
oggi pomeriggio sono passato per il mediaworld e c'era :rolleyes:
Fulmine 75
21-03-2007, 20:37
ragazzi capita anche a voi che quando lo mettete in carica ci mettatta un bel pò prima che parte la carica?????????
si a me è successo ma che credo sia normale dai per la carica!!
Fulmine 75
21-03-2007, 20:58
a me fino ad oggi non era mai successo o meglio aspettavo 5 o 10 secondi ma oggi è stato buon per 1 minuto prima che mi si mettesse in carica :mbe:
oggi pomeriggio ho girato 4 centri commerciali più altri due negozi specifici, beh non c'era.. un commesso mi ha detto che ormai è fuori produzione..
possibile???
dice che ormai ci sono solo n70 e n73, sennò devo aspettare n93 ed n95.
io credevo che l'n80 fosse più recente del n70...:(
nel centro Vodafone One dietro casa mia costa 349 euro, il nero no brand.
SI trova facilmente questo cellulare
a me fino ad oggi non era mai successo o meglio aspettavo 5 o 10 secondi ma oggi è stato buon per 1 minuto prima che mi si mettesse in carica :mbe:
qualche secondo si, un minuto mai accaduto
Ma dici che è un caso che il tuo ce l'abbia?
non saprei, ma è un negozio di medie dimensioni, nulla di particolare. Io l' acquistai li tre mesi fa, pagandolo 469 euro.
Domani passo a vedere...al max me lo compri tu e me lo spedisci? :D :D :D :D :D :D :D :D
contaci ;)
ironico? :cry:
secondo te ? ;)
Con tutta la buona volontà, non mi sembra il caso :p
Ti posso dare l' indirizzo del negozio.
stessa cosa che hanno detto a me martedì in un negozio qui nella mia città, definendolo superato :eek: , robe da matti, morale della favola il commesso ha concluso il discorso dicendomi che tra due settimane gli arriva l'e65 oppure di aspettare l'n95.
la storia del fuori produzione la stanno ripetendo in molti mi pare :doh:
controlla che non sia il caricabatterie...magari prova con quello di un'amico...una volta per poco non cambio il cellulare per lo stesso motivo :D
qualche secondo si, un minuto mai accaduto
quoto.
c'è qualche anima gentile che mi manda in pvt rigorosamente il product code dell'n80 no brand (con la lingua naturalmente italiana qual'è? euro1?) o internet edition da inserire in nemesis e magari mi rinfreca un attimo la procedura?
penso ci vogliano 5 secondi chiunque l'abbia già fatto e mi aiuta è un grande!
ragazzi mannaggia gli smanettoni, ho tentato di installare il tomtom con scarso successo ed avendo sporcato la memory vorrei formattarla a dovere e ripristinare il tutto come fosse il cell nuovo di acquisto, ho eseguito il deep reset ma a quanto pare la memory è ancora sporcata e piena di roba, come fare per ripulire tutto tutto tutto?
semplicissimo, nessun reset da fare.
strumenti-memoria-opzioni-formatta
melomanu
22-03-2007, 13:49
Raga seguo con attenzione questo thread da un bel pò di tempo.. Sto, infatti, tentando di estorcere in tutti i modi un Nokia N80 come regalo :D, ma nel frattempo cerco di informarmi un pò di più su questo terminale.
Ho sentito dire in giro che i terminali con scocca di tipo slide sono molto più delicati di quelli clamshell ( io possiedo ad esempio un SE V800 e smebra molto robusto ) e a lungo andare si rovinano più velocemente.
Voi che "riscontri sul cmapo" avete con questo cell?
Inoltre, s enon crea problemi ( altrimenti high puoi editare il messaggio ;) ) vorrei chiedervi se come prezzo 369 euro sono buoni per questo cell ( lo trovo su bow ) ; l'unico dubbio è che risulta coperto da garanzia Nokia Europa: cosa comporta ciò? Potrebbe essere un problema qualcosa il cell avesse bisogno di intervnti in garanzia? nella mia città c'è un nokia point ma ancor anon ho potuto chiedere..
Se avete modo di aiutamri, ve ne sono grato :)
Thx
Disturbo? :stordita:
Disturbo? :stordita:
si, pussa via lamer!:O
scherzo!:D ;) ora cerco di risponderti:
- lo slide, sebbene abbia un leggero "gioco", risulta solido: certo imho avrebbero dovuto curarlo un po', ma non è affatto fragile.
- 369€ è un buon prezzo: se continui a cercare probabilmente da qualche parte riesci a spuntarci altri 10€ o poco più.
- per la garanzia non so risponderti con precisione, io ho un brand tim.:p
melomanu
22-03-2007, 14:05
si, pussa via lamer!:O
scherzo!:D ;) ora cerco di risponderti:
- lo slide, sebbene abbia un leggero "gioco", risulta solido: certo imho avrebbero dovuto curarlo un po', ma non è affatto fragile.
- 369€ è un buon prezzo: se continui a cercare probabilmente da qualche parte riesci a spuntarci altri 10€ o poco più.
- per la garanzia non so risponderti con precisione, io ho un brand tim.:p
:D
mmmm.. riguardo i punti 1 e 2 ti ringrazio: ad ogni modo per 2 anni è coperto da garanzia per cui mal che vada lo manderei in assistenza :D
sul prezzo mi sa che lo prenderò a questo prezzo, perchè il sito è affidabile e cmq rispetto a quanto lo vendono al nokia point in città, sono 100 euro in meno !
sulla questione garanzia europa, vediamo se qualcun'altro sa darmi maggiori info
thx :)
:D
sulla questione garanzia europa, vediamo se qualcun'altro sa darmi maggiori info
thx :)
Per quanto ne so io non cambia nulla, garanzia Italia o garanzia Europa il telefono viene compunque riparato in qualsiasi centro di assistenza lo porti. Quindi non farti problemi.
Lo slide non crea problemi fidati, sì può capitare che ti si apra se lo metti nella tasca dei jeans senza farci attenzione, ma francamente se sei un tipo che tratta un telefono da 400 euro come se fosse un pacchetto di sigarette allora c'è poco da fare. Io lo tratto con molta cura e dopo tanti mesi sembra ancora nuovo, fortunatamente lo slide è ancora perfetto e non mi ha mai dato problemi di "gioco".
Fulmine 75
22-03-2007, 20:03
non vi siete sbagliati il mio carica batterie è andato se tocco il cavo che esce dal carica batteria mentre il cell è in carica smette di caricare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: quanto costa un carica batteria nuovo ?
non vi siete sbagliati il mio carica batterie è andato se tocco il cavo che esce dal carica batteria mentre il cell è in carica smette di caricare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: quanto costa un carica batteria nuovo ?
la classe non è acqua...nessuno ci aveva pensato...sono il migliore :O
apparte scherzi...questo è un difetto che ogni tanto capita nei caricabatterie della nokia :rolleyes:
su e-bay si trova anche a 6euro+ss ;)
HighVoltage
22-03-2007, 21:22
Domanda...quato tempo fa è stato acquistato il cell...????
Battaria, caricabatteria e accessori vari sono soperti da garanzia per sei mesi dall'acquisto...quindi se il caricatore è difettoso e presenta dunque un "vizio" deve essere sostituito....altro discorso vale se il filo del caricatore e stato erroneamente chiuso in un cassetto o altri danneggiamenti accidentali (e quindi evidenti)
:)
Fulmine 75
22-03-2007, 21:39
la classe non è acqua...nessuno ci aveva pensato...sono il migliore :O
apparte scherzi...questo è un difetto che ogni tanto capita nei caricabatterie della nokia :rolleyes:
su e-bay si trova anche a 6euro+ss ;)
stavo diventando matto pensavo che fosse il cell poi sono andato a toccare il cavo e è partita la carica ,il carica lo voglio originale :D
Grazie denny
Domanda...quato tempo fa è stato acquistato il cell...????
Battaria, caricabatteria e accessori vari sono soperti da garanzia per sei mesi dall'acquisto...quindi se il caricatore è difettoso e presenta dunque un "vizio" deve essere sostituito....altro discorso vale se il filo del caricatore e stato erroneamente chiuso in un cassetto o altri danneggiamenti accidentali (e quindi evidenti)
Non trovo lo scontrino :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: mai 6 mesi sono passati oddio mo divente sclerotico :D se non trovo lo scontrino:( :cry:
scontrino trovato :D che:ciapet:
la brutta notizia è che ho provato ad aprire il carica batterie ,e solo dopo aver smontato la vite mi sono accorto che il carica è presso fuso quindi non si apre ,non ci provo neanche a mandarlo in garanzia si vede che la vite è state levata :( ti dò il permesso di bannarmi :D so proprio deficente :(
stavo diventando matto pensavo che fosse il cell poi sono andato a toccare il cavo e è partita la carica ,il carica lo voglio originale :D
Grazie denny
Non trovo lo scontrino :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: mai 6 mesi sono passati oddio mo divente sclerotico :D se non trovo lo scontrino:( :cry:
se lo vuoi originale non sò quanto costa ma penso che in un qualsiasi negozio con 25 euro al massimo te la cavi...spero :rolleyes:
Fulmine 75
22-03-2007, 22:01
se lo vuoi originale non sò quanto costa ma penso che in un qualsiasi negozio con 25 euro al massimo te la cavi...spero :rolleyes:
spero di trovarlo domani adesso ho caricato il cell intorcigliando il cavo al dosso il carica ma ho paura che si bruci il cell cosi quindi urge urgentemete il carica
grazie ancora
fortunatamente lo slide è ancora perfetto e non mi ha mai dato problemi di "gioco".
hai avuto culo. ;) pure io lo tratto maniacalmente (e ci mancherebbe...:D ), però il mio è nato così, come molti altri.
a me non da per nulla fastidio, ma ho informato comunque melomanu per dovere di cronaca, visto che ha espressamente chiesto dello slide.
caurusapulus
23-03-2007, 07:58
se dovessi per caso trovarti un caricabatterie di quelli per nokia vecchi (per intenderci, quello con il connettore più grosso) puoi utilizzarlo con l'adattatore, incluso nella scatola dell'N80: io faccio così in modo che quando devo caricare il 6630 non devo attaccare un altro caricabatterie alla corrente, infatti quello originale dell'N80 non l'ho mai usato :D
hai avuto culo. ;) pure io lo tratto maniacalmente (e ci mancherebbe...:D ), però il mio è nato così, come molti altri.
a me non da per nulla fastidio, ma ho informato comunque melomanu per dovere di cronaca, visto che ha espressamente chiesto dello slide.
Allora, se ti può interessare ti posso confermare che se il tuo slide fa "gioco" lo puoi risolvere, non è un difetto di nascita. Un amico che ha un brand tim l'ha portato ad aggiornare il firmware ed a sostituire la cover (lo voleva nero). Adesso non so dirti se l'ha portato da un NP oppure da un qualsiasi negozio. Il suo N80 ballava come una danzatrice del ventre, aveva tantissimo gioco e lo slide si apriva anche solo guardandolo. Il tecnico gli ha regolato e stretto lo slide (immagino per sostituire la cover) e adesso è perfetto, anche meglio del mio. L'ho visto e provato di persona. Insomma, se il mio avesse questo problema lo farei sistemare, prima provando con la garanzia, in alternativa credo che un qualsiasi tecnico per cellulari possa farlo per pochi euro.
Ciao popolo dell' N80. Ho qualche domandina per i più esperti?...o forse per i meno storditi di me...quindi praticamente tutti:coffee:
1)Come faccio ad allegare ad un mms un file audio? Quando ci provo mi viene fuori la scritta: "Impossibile inserire l' oggetto. Formato non supportato in modalità creazione limitata".
2)C' è un modo per aumentare il volume generale della musica in cuffia? E' un problema di software, o cambiando cuffie si ha un miglioramento? Vale la pena comprare dei buoni auricolari sennheiser o altro e utilizzare l' adattore? O ci sono in vendite cuffie della Nokia migliori di quelle fornite nella scatola?(per esempio ne ho viste un paio con una piccola periferica con display e più controlli...qualcuno le ha provate?).
3)Quando si cancella un file audio, video o altro bisogna rimuoverlo anche dalla cartella gestione file? e anche in altre cartelle?
4)Qual' è il formato audio migliore con il quale trasferite i file musicali sul telefono?
Il formato con il quale Pc Suite lo converte è il migliore? In Mp4 occupa ancora meno spazio? Se si come faccio a convertirlo in Mp4
5)Mi è successo che nella galleria alcune foto impazziscono e non vengono più visualizzate in anteprima, ma solamente aprendole e poi zoomando? E' successo anche a voi? Perchè?
6)I messaggi li tenete salvati sul telefono o sulla memory? Io li tengo sulla Mini Sd, ma così facendo il telefono è molto più lento nelle operazioni di invio, lettura e cancellazione.
Grazie:D
per favore, nessuno mi rispoonde...daiiiiiiiiiiiiiiiii
:cry: :cry: :cry:
Allora, se ti può interessare ti posso confermare che se il tuo slide fa "gioco" lo puoi risolvere, non è un difetto di nascita. Un amico che ha un brand tim l'ha portato ad aggiornare il firmware ed a sostituire la cover (lo voleva nero). Adesso non so dirti se l'ha portato da un NP oppure da un qualsiasi negozio. Il suo N80 ballava come una danzatrice del ventre, aveva tantissimo gioco e lo slide si apriva anche solo guardandolo. Il tecnico gli ha regolato e stretto lo slide (immagino per sostituire la cover) e adesso è perfetto, anche meglio del mio. L'ho visto e provato di persona. Insomma, se il mio avesse questo problema lo farei sistemare, prima provando con la garanzia, in alternativa credo che un qualsiasi tecnico per cellulari possa farlo per pochi euro.
ti ringrazio per le info! mi faresti un piacere? potresti informarti quanto ha pagato la cover nera?
grazie!:)
ti ringrazio per le info! mi faresti un piacere? potresti informarti quanto ha pagato la cover nera?
grazie!:)
Appena lo incontro glielo chiedo. ;)
Appena lo incontro glielo chiedo. ;)
grazie ancora, gentilissimo!:)
salve ragazzi
ero deciso x l'n80, ma ora mi viene qualke dubbio con l'n95 (lo so ke il prezzo è + del doppio).
Proprio x questo xkè spendere tanto d+?
Le principali differenze sono solo:
- schermo migliore n80
- gps integrato n95
- foto di 5M nel n95
o c'è altro? Visto ke gli ultimi 2 punti x me non sono importanti, andrei sul n80.
A livello software sono simili?
ma rotateme dove si trova???
salve ragazzi
ero deciso x l'n80, ma ora mi viene qualke dubbio con l'n95 (lo so ke il prezzo è + del doppio).
- schermo migliore n80
- gps integrato n95
- foto di 5M nel n95
o c'è altro? Visto ke gli ultimi 2 punti x me non sono importanti, andrei sul n80.
Se a livello di velocita' di gestione l'N95 e' pari, o paragonabile, all'N80 non credo valga la pena di spendere tanto, l'N80 ora si trova dai 350 euro in giu'.
Insomma, sono daccordo con la tua analisi.
Senza contare che il fw dell'N80 e' sicuramente piu' stabile.
ripeto ma a voi lo sportellino copri batteria dietro non vi ballikkia un poco? A me da un fastidiooooo
salve ragazzi
- schermo migliore n80
- gps integrato n95
- foto di 5M nel n95
davvero la differenza di prezzo è enorme.
L' N95 al momento non lo considerare neppure.
ripeto ma a voi lo sportellino copri batteria dietro non vi ballikkia un poco? A me da un fastidiooooo
il copri batteria del mio e di quello di mio suocero sono solidissimi: nessun gioco.
SOlo lo slide balla lievemente (ma parliamo davvero di poco)
e che palle allora è il mio che non va!!! e la vedo dura a ripararlo, come si fa?? bah...
il copri batteria del mio e di quello di mio suocero sono solidissimi: nessun gioco.
SOlo lo slide balla lievemente (ma parliamo davvero di poco)
idem per me. ;)
spero di trovarlo domani adesso ho caricato il cell intorcigliando il cavo al dosso il carica ma ho paura che si bruci il cell cosi quindi urge urgentemete il carica
grazie ancora
non penso che addirittura si possa "bruciare" il cellulare...o meglio in quel periodo (circa 1 mese) che ho usato il cellulare col caribatterie "falsato" non mi è successo niente :)
Andryzeta85
23-03-2007, 20:14
Ciao Ragazzi,
premetto che ho iniziato a leggere solo ora il thread dell'N80. :rolleyes:
Ho letto da qualche parte che N80 con un semplice aggiornamento software tramite il servizio Nokia Software Updater può diventare la versione N80 Internet Edition. Il sito parlava anche della possibilità di aggiornamento senza invalidare la garanzia.
Tutto ciò è vero???
Grazie mille!
Ciao by Andryzeta :D
HighVoltage
23-03-2007, 20:18
Ciao Ragazzi,
premetto che ho iniziato a leggere solo ora il thread dell'N80. :rolleyes:
Ho letto da qualche parte che N80 con un semplice aggiornamento software tramite il servizio Nokia Software Updater può diventare la versione N80 Internet Edition. Il sito parlava anche della possibilità di aggiornamento senza invalidare la garanzia.
Tutto ciò è vero???
Grazie mille!
no...l'aggiornamento ad altra edizione è in automatico una procedura, oltre che illegale, invalidante la garanzia...quindi ocio ;)
Andryzeta85
23-03-2007, 20:29
Ah ok, quindi una bufala bella e buona! :doh: Cmq buono a sapersi!
Grazie!
HighVoltage
23-03-2007, 20:30
Ah ok, quindi una bufala bella e buona! :doh: Cmq buono a sapersi!
Grazie!
;)
no...l'aggiornamento ad altra edizione è in automatico una procedura, oltre che illegale, invalidante la garanzia...quindi ocio ;)
Ma no, ma che dici!?! Da un mesetto circa, col NSU tutti gli N80 no brand si aggiornano LEGALMENTE ed ufficialmente alla versione Internet Edition!
HighVoltage
23-03-2007, 20:40
Ma no, ma che dici!?! Da un mesetto circa, col NSU tutti gli N80 no brand si aggiornano LEGALMENTE ed ufficialmente alla versione Internet Edition!
:what:...quest'argomento mi interessa....dove lo hai letto...???
Esiste un link o qualcosa di analogo....????
:what:...quest'argomento mi interessa....dove lo hai letto...???
Esiste un link o qualcosa di analogo....????
Lol, ne abbiamo parlato anche qui sul forum diverse pagine fa. :)
Non ho un link da darti al volo, nè l'ho letto da qualche parte, l'ho semplicemente fatto! Il mio N80 no brand è infatti diventato un N80IE a tutti gli effetti alcune settimane fa, proprio aggiornandolo col Nokia Software Update. E' tutto legalissimo, è un aggiornamento ufficiale Nokia, che evidentemente ha deciso di unificare il firmware! La cosa però non è valida per i brandizzati TIM, che a quanto ne so non si possono aggiornare col NSU.
Credo ci siano tante persone in questo forum che hanno fatto l'agiornamento "legale" recentemente. :)
HighVoltage
23-03-2007, 20:59
Non ho un link da darti al volo, nè l'ho letto da qualche parte, l'ho semplicemente fatto! Il mio N80 no brand è infatti diventato un N80IE a tutti gli effetti alcune settimane fa, proprio aggiornandolo col Nokia Software Update. E' tutto legalissimo, è un aggiornamento ufficiale Nokia, che evidentemente ha deciso di unificare il firmware! La cosa però non è valida per i brandizzati TIM, che a quanto ne so non si possono aggiornare col NSU.
Credo ci siano tante persone in questo forum che hanno fatto l'agiornamento "legale" recentemente. :)
azz :eek: :eek: io ho un no brand e aggiornandolo non mi dice nulla o meglio mi fa reinstallare la stessa versione, ultima, di firmware :wtf: è normale :wtf:
azz :eek: :eek: io ho un no brand e aggiornandolo non mi dice nulla o meglio mi fa reinstallare la stessa versione, ultima, di firmware :wtf: è normale :wtf:
Come la stessa? :mbe: No, non è normale. Che versione è il tuo firmware?
Andryzeta85
23-03-2007, 21:08
Ehehehe allora avevo letto bene! E cmq buono a sapersi! :sofico:
Ciao by Andryzeta
HighVoltage
23-03-2007, 21:08
Come la stessa? :mbe: No, non è normale. Che versione è il tuo firmware?
la versione è la 4.0632.0.38 del 13-10-2006 :stordita:
io l'ho fatto poco più di un mese fà ed ho la V4.0623.0.42 del 20/09/2006 -rn.92 Nokia n80(01) :mbe:
ok ho appena controllato e mi dà disponibile un nuovo aggiornamento...la versione non riesco a vederla perchè non ci entra la scritta :D ok se posso nel fine settimana faccio sto benedetto aggiornamento...che pa**e :muro:
la versione è la 4.0632.0.38 del 13-10-2006 :stordita:
Doppio rotfl carpiato con avvitamento! Il tuo firmware è quello dell N80IE! :D ;)
Doppio rotfl carpiato con avvitamento! Il tuo firmware è quello dell N80IE! :D ;)
che culo che hai avuto HighVoltage :rolleyes: :ciapet:
certo. DI fatto adesso la differenza tra i no brand e l' Internet Edition non esiste più: sono tutti IE
HighVoltage
23-03-2007, 21:25
OMMIOOODDDDDDDDDIIIIIOOOOOOO :stordita:
Ma che stai a dì :stordita:
No spett io lo presi per un no brand e feci l'aggiornamento via NSU...fatto 'gniente io :cry: :cry:
scusa ma che cambia dalla no brand :stordita:
HighVoltage
23-03-2007, 21:27
che culo che hai avuto HighVoltage :rolleyes: :ciapet:
mica ti ho capito :fagiano:
caurusapulus
23-03-2007, 21:42
OMMIOOODDDDDDDDDIIIIIOOOOOOO :stordita:
Ma che stai a dì :stordita:
No spett io lo presi per un no brand e feci l'aggiornamento via NSU...fatto 'gniente io :cry: :cry:
scusa ma che cambia dalla no brand :stordita:
rispetto alla nobrand hai la cartella "Internet" con tutti i software annessi e connessi, inoltre hai il supporto per SIP per fare le chiamate via internet (voip) uhm e che altro? :wtf: qualcuno aggiunga quello che mi sono dimenticato :D
mica ti ho capito :fagiano:
perchè pensavi di avere un semplice NoBrand ed invece ti sei ritrovato con un N80IE :D
HighVoltage
23-03-2007, 21:44
rispetto alla nobrand hai la cartella "Internet" con tutti i software annessi e connessi, inoltre hai il supporto per SIP per fare le chiamate via internet (voip) uhm e che altro? :wtf: qualcuno aggiunga quello che mi sono dimenticato :D
Ah bene...peccato che ad esempio il supporto per SIP non so per nulla usarlo :stordita:
caurusapulus
23-03-2007, 21:53
Ah bene...peccato che ad esempio il supporto per SIP non so per nulla usarlo :stordita:
devi iscriverti non mi ricordo a quale "provider" se così vogliamo chiamarlo, insomma tipo skype va, per potere usare username/password di quel servizio sul cellulare e per poter fare chiamate via voip ;)
vado a ninna :p
quoto! :sofico:
HighVoltage
24-03-2007, 08:56
:cry: :cry: :cry:
Banno tutti adesso :O
:asd:
Fulmine 75
24-03-2007, 09:35
carica batteria originale nokia preso 14,99 :D il cell torna in funzione :D
ehm ma ne sei proprio sicuro???
http://furioushorse.wordpress.com/2007/03/09/da-n80-a-n80-internet-edition/
Io sapevo che i vecchi nokia80 in maniera gratuita e legale posso essere upgrdati alla versione internet...
Aiuto! :fagiano:
A proposito di batteria, il mio N80 da un paio di giorni non arriva a durare nemmeno un giorno interno, anche senza utilizzarlo! :eek:
Inizialmente credevo di averci smanettato troppo o che l'avessi tolto dalla carica troppo presto, ma invece anche stamattina, le prime 3 tacche se ne sono andate via in poche ore, tenendo il cell solo in standby! :cry:
Ho notato che la cosa coincide esattamente da quando, in "Temi" ho attivato il calendario alla voce "Risparmio energetico" al posto dell'orario. Sarà solo una coincidenza? Altrimenti cosa potrebbe essere, batteria partita o caricabatteria anche per me?
HighVoltage
24-03-2007, 12:53
ehm ma ne sei proprio sicuro???
http://furioushorse.wordpress.com/2007/03/09/da-n80-a-n80-internet-edition/
Io sapevo che i vecchi nokia80 in maniera gratuita e legale posso essere upgrdati alla versione internet...
Beh personalmente non lo sapevo :)
Se l'aggiornamento viene effettuato SOLO con NSU allora ok :)
Ho notato che la cosa coincide esattamente da quando, in "Temi" ho attivato il calendario alla voce "Risparmio energetico" al posto dell'orario. Sarà solo una coincidenza? Altrimenti cosa potrebbe essere, batteria partita o caricabatteria anche per me?
mah, mi pare strano che uno screensaver col calendario possa ciucciare così tanto, anche se non è mai detta l' ultima parola... :stordita: :boh:
prova a ripristinare l' orario e controllalo.
A chi lo dici...soprattutto da quando faccio uso di 2 batterie...è molto fastidioso,ma non penso si possa risolvere...:muro: :muro:
mah, mi pare strano che uno screensaver col calendario possa ciucciare così tanto, anche se non è mai detta l' ultima parola... :stordita: :boh:
prova a ripristinare l' orario e controllalo.
Sembra strano anche a me.... Ma la prima cosa che ho fatto è rimettere data e ora al posto del calendario. Lo testo per un paio di giorni così e vediamo come va. Mha! Sarebbe interessante però sapere se qualcuno lo usa in standby col calendario per capire se può essere quello il problema.
HighVoltage
24-03-2007, 13:39
Cmq anche a me la batteria senza utilizzarlo molto dura circa 14 15 ore e poi http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/21.gif
che può essere :wtf:
Cmq anche a me la batteria senza utilizzarlo molto dura circa 14 15 ore e poi http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/21.gif
che può essere :wtf:
mi sembra molto poco, considerando il fatto che dici di non usarlo molto.:mbe:
io due giorni li faccio, non di più, ma comunque ci arrivo.
a quanto avete settato la luminosità del display? io a metà da quando ce l' ho praticamente. credo possa essere un elemento abbastanza influente nel consumo batteria.
HighVoltage
24-03-2007, 13:54
mi sembra molto poco, considerando il fatto che dici di non usarlo molto.:mbe:
io due giorni li faccio, non di più, ma comunque ci arrivo.
a quanto avete settato la luminosità del display? io a metà da quando ce l' ho praticamente. credo possa essere un elemento abbastanza influente nel consumo batteria.
allora lo uso il giusto...cioè niente WiFi chiamate per un tolate, nell'arco del ciclo di scarica di non più di 30 o 40 minuti..magari ci scappa l'ascolto con le cuffie di una canzone, ma non di più...smanettarci beh mica tanto il giusto ed indispensabile...luminosità messa a 1/2 del valore max....
inoltre ho impostato la ricezione del WiFi a 4mW anziche a 100mW e ho disattivato la misurazione radio dato che secondo me ciucciano abbastanza batteria....:mc:
caspita... io ho sempre il bluetooth acceso, uso un sacco il tomtom ed il wi-fi e mando parecchi sms.
ma mi spieghi come imposti la ricezione del wi-fi?
caurusapulus
24-03-2007, 14:13
uhm io ho la luminosità settata a 1/2 del totale, bluetooth e tutto il resto sempre spento, navigo con la wi-fi praticamente ogni giorno, salvo rare eccezioni almeno per una decina di minuti all'università per controllare l'email o per altro, e la batteria arriva SEMPRE al secondo giorno. a volte riesco anche a iniziarci il terzo, però non di più: poi lo devo mettere sotto carica perchè bestemmia :D
HighVoltage prova a fare così: fallo scaricare tutto tutto in modo che non si accenda più o che quantomeno quando s'accende poi si spegne subito, poi fagli fare un bel processo di carica intensa e vedi se riesci a risolvere il problema, magari è dovuto al fatto che la batteria debba entrare ancora nella sua "vera" fase di vita...
HighVoltage
24-03-2007, 14:15
caspita... io ho sempre il bluetooth acceso, uso un sacco il tomtom ed il wi-fi e mando parecchi sms.e ti dura :eek: :eek:
ma mi spieghi come imposti la ricezione del wi-fi?
menu - strumenti - impostazioni - connessione - LAN senza fili - click tasto opzioni - impostaz. avanzate - click SI -
Adesso divertiti :sofico:
HighVoltage
24-03-2007, 14:19
uhm io ho la luminosità settata a 1/2 del totale, bluetooth e tutto il resto sempre spento, navigo con la wi-fi praticamente ogni giorno, salvo rare eccezioni almeno per una decina di minuti all'università per controllare l'email o per altro, e la batteria arriva SEMPRE al secondo giorno. a volte riesco anche a iniziarci il terzo, però non di più: poi lo devo mettere sotto carica perchè bestemmia :DDi notte lo tieni acceso...????
HighVoltage prova a fare così: fallo scaricare tutto tutto in modo che non si accenda più o che quantomeno quando s'accende poi si spegne subito, poi fagli fare un bel processo di carica intensa e vedi se riesci a risolvere il problema,
Io lo faccio scaricare del tutto...cioè non si accende neanche più...poilo metto in carica....e appena è del tutto carico lo stacco....
magari è dovuto al fatto che la batteria debba entrare ancora nella sua "vera" fase di vita...dopo due mesi di vita :stordita:
caurusapulus
24-03-2007, 14:24
Di notte lo tieni acceso...????
Io lo faccio scaricare del tutto...cioè non si accende neanche più...poilo metto in carica....e appena è del tutto carico lo stacco....
dopo due mesi di vita :stordita:
di notte è sempre acceso
non sapevo avesse già 2 mesi di vita, visto che ti sei iscritto al thread solo da alcuni giorni :D :D
e ti dura :eek: :eek:
menu - strumenti - impostazioni - connessione - LAN senza fili - click tasto opzioni - impostaz. avanzate - click SI -
Adesso divertiti :sofico:
si che mi dura.:) non più di due giorni però.
la notte ovvviamente lo spengo.
cacchio, mi era sfuggito quel sottomenu.:D è un labirinto di menu queto telefono.:D
grazie!:) :O
HighVoltage
24-03-2007, 14:28
si che mi dura.:) non più di due giorni però.
la notte ovvviamente lo spengo.
cacchio, mi era sfuggito quel sottomenu.:D è un labirinto di menu queto telefono.:D
grazie!:) :O
io di notte lo tengo addumato :O
cmq di nulla :)
a me dura due giorni mediamente, ed in casa ho la rete WiFi a cui si aggancia (quindi consuma un pò di più).
Certo se ci navigo molto non dura neppure un giorno, ma è normale ...
A me durava esattamente quanto voi... mediamente un paio di giorno. Il problema è che di punto in bianco ha cominciato a durare mezza giornata. Come se le cariche non fossero state completate. :confused:
ottimo il prezzo :D
per ciò che riguarda la batteria a me dura due giorni pieni e faccio molte chiamate, bluetooth sempre acceso dato che l'impianto in macchina e non ho voglia di stare ogni volta ad attivarlo/disattivarlo...per il resto ci smanetto abbastanza...non capisco come mai vi dura così poco :rolleyes:
Fulmine 75
24-03-2007, 19:58
si si il prezzo e ottimo (oggi sono stato il 3 mi ha detto la comessa che ha preso il carica per n80 :eek: :eek: :eek: :eek: )
a me la batteria dura 4 giorni il tel ha 5 mesi il Bt e sempre spento ma faccio e ricevo tante chiamate
Io la batteria la porto sempre allo spengimento totale
HighVoltage
24-03-2007, 20:17
si si il prezzo e ottimo (oggi sono stato il 3 mi ha detto la comessa che ha preso il carica per n80 :eek: :eek: :eek: :eek: )
a me la batteria dura 4 giorni il tel ha 5 mesi il Bt e sempre spento ma faccio e ricevo tante chiamate
4gg :eek: :eek: :eek: :eek:
Fulmine 75
24-03-2007, 20:19
4gg :eek: :eek: :eek: :eek:
si sempre durata 4 gg però ripeto non uso spesso il Bt
HighVoltage
24-03-2007, 20:21
si sempre durata 4 gg però ripeto non uso spesso il Bt
io non lo uso mai e mi dura assai assai 15 16 ore :mc: :mc:
Fulmine 75
24-03-2007, 20:24
io non lo uso mai e mi dura assai assai 15 16 ore :mc: :mc:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e prendo in giro che al mio amico dura 1giorno e mezzo
a te non ti posso prendere in giro perchè mi banni :D
a parte gli scherzi che versione hai fi Fw?
quanto tempo ha la batteria o il cell ?
HighVoltage
24-03-2007, 20:31
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e prendo in giro che al mio amico dura 1giorno e mezzo
a te non ti posso prendere in giro perchè mi banni :D
a parte gli scherzi che versione hai fi Fw?
quanto tempo ha la batteria o il cell ?
Utlima versione Internet Edition....il cell ha due mesi circa :stordita:
Fulmine 75
24-03-2007, 20:33
Utlima versione Internet Edition....il cell ha due mesi circa :stordita:
cazz cosa aspetti a portalo dove lo hai comprato ? il il peggior n80 che ho sentito e quello del mio amico 1giorno e mezzo ma te batti i record come fai con 15 16 ore lo carichi 2 volte al giorno
:cry: :cry: :cry: :cry: :eek:
ciao a tutti probabilmente sto per comprare questo cellu... potreste dirmi perfavore in pvt qualche sito da cui acquistarlo online ??
grazie!! ;)
ciao ciao :)
caurusapulus
25-03-2007, 14:14
4 giorni ... eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh? :wtf: :wtf: :wtf:
a me la batteria dura 4 giorni
new world record! :winner: :yeah:
Fulmine 75
25-03-2007, 14:30
4 giorni ... eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh? :wtf: :wtf: :wtf:
si ha la stessa durata del n70 :D non mi lamento
new world record! :winner: :yeah:
:D :D
tecnico75
25-03-2007, 14:32
ciao a tutti probabilmente sto per comprare questo cellu... potreste dirmi perfavore in pvt qualche sito da cui acquistarlo online ??
grazie!! ;)
ciao ciao :)
Scritto in pvt :)
HighVoltage
25-03-2007, 14:42
Beh in effetti 4gg mi sembrano un pò tantini :eek: :eek:
tecnico75
25-03-2007, 14:44
Due giorni si,4 mmmmmmm :nonio:
Ciao volevo un'informazione..
MiniSD da 4gb l'n80 le supporta?
Grazie.
4 giorni ... spento :D
Ciao volevo un'informazione..
MiniSD da 4gb l'n80 le supporta?
Grazie.
no, massimo 2 Gb
HighVoltage
25-03-2007, 18:46
4 giorni ... spento :D
che scarso :O
il mio ne dura 10gg :sbonk:
HighVoltage
25-03-2007, 18:47
ragazzi ho comprato un Auricolare BT..un Jabra 250w e lo utilizzerò con il mio n80...
pareri ...??? Qualcuno lo conosce o lo ha già usato (intendo questo modello) con questo cell..?? :)
ma quanti livelli ci sono a snake? l' avete finito il gioco?:D
L'ho avviato per la prima volta adesso...
Ma non potevano metterci la versione che c'è nel 6280? Sia il serpente che il terreno sono texturizzati e carini da vedersi, qui nell'n80 sembra di essere a giocare ad Asteroids :mbe: :sofico:
Fulmine 75
25-03-2007, 19:39
peccato che non c'è un modo di farvi vedere :( oggi ho messo il tom tom 6 con la batteria a 2 tacche e rimasto acceso 1:05 minuti poi si e spento
Approposito una domanda anche se è tantissimoooooooooooo OT Non mi bannare Hing Voltage vabbe non la faccio riguradava il tom tom ::Do la posso fare???
peccato che non c'è un modo di farvi vedere :( oggi ho messo il tom tom 6 cona la batteria a 2 tacche e rimasto acceso 1:05 minuti poi si e spento
Io col TT6 e la batteria tutta carica riesco ad andare in giro per circa 2,5-3 ore, poi devo collegare nuovamente il caricabatterie
io ero arrivato al livello 33...poi ho messo il firmware nuovo ed ho perso tutto...ne saranno una cinquantina di livelli :rolleyes:
Mi servirebbe una info veloce riguardo all'uso dell'n80 su rete wifi.
Ho appena installato un router Alcatel SpeedTouch. Ogni volta che mi collego in wifi col telefonino, mi chiede di inserire la chiave WEP per l'autenticazione. C'è la possibilità di memorizzarla una volta e non doverla più inserire? La mia ha 26 caratteri alfanumerici, ogni volta che voglio accedere mi ci vuole un'eternità per scriverli... :(
Fulmine 75
25-03-2007, 20:57
anche io una domandina anche se è furoi Ot non riesco a cancellare le distinazioni memorizzate Su (NAVIGA VERSO) mi rimangono tutte le città (che per divertimento ha messo mio padre) adesso sono salvate li e a me non interessano c'è un modo per cancellarle ???????
Fine OT
grazie a tutti
Mi servirebbe una info veloce riguardo all'uso dell'n80 su rete wifi.
Ho appena installato un router Alcatel SpeedTouch. Ogni volta che mi collego in wifi col telefonino, mi chiede di inserire la chiave WEP per l'autenticazione. C'è la possibilità di memorizzarla una volta e non doverla più inserire? La mia ha 26 caratteri alfanumerici, ogni volta che voglio accedere mi ci vuole un'eternità per scriverli... :(
Mi autoquoto perchè ho già trovato la soluzione :muro: :D
Smanettando qua e là nelle varie impostazioni del cell., ho visto che potevo creare una connessione wifi e memorizzarci tutte le impostazioni, compresa la chiave wep! :D
HighVoltage
25-03-2007, 21:52
ragazzi esiste un programmino che smista gli SMS..cioè se ricevo sms da un numero li iserisce in una cartella predefinita da me...????
HighVoltage
25-03-2007, 21:53
Mi autoquoto perchè ho già trovato la soluzione :muro: :D
Smanettando qua e là nelle varie impostazioni del cell., ho visto che potevo creare una connessione wifi e memorizzarci tutte le impostazioni, compresa la chiave wep! :D
Dilettante :O
Dilettante :O
:Prrr:
io ero arrivato al livello 33...poi ho messo il firmware nuovo ed ho perso tutto...ne saranno una cinquantina di livelli :rolleyes:
ti ricordi per caso come hai superato il 32? non è per me, ma per mia morosa che mi frega sempre il cell per giocarci.:D
io con tre ore di tomtom metà batteria.
ragazzi esiste un programmino che smista gli SMS..cioè se ricevo sms da un numero li iserisce in una cartella predefinita da me...????
mi sà che devi farlo manualmente :rolleyes:
ti ricordi per caso come hai superato il 32? non è per me, ma per mia morosa che mi frega sempre il cell per giocarci.:D
sinceramente no...sono passati 2 mesi e non mi ricordo :rolleyes:
sinceramente no...sono passati 2 mesi e non mi ricordo :rolleyes:
ti ringrazio comunque.;)
Fulmine 75
26-03-2007, 19:48
anche io una domandina anche se è furoi Ot non riesco a cancellare le distinazioni memorizzate Su (NAVIGA VERSO) mi rimangono tutte le città (che per divertimento ha messo mio padre) adesso sono salvate li e a me non interessano c'è un modo per cancellarle ???????
Fine OT
grazie a tutti
mi autoquoto anche io
ci sono riuscito ,non so se vi è utile velo dico anche a voi per cancellare le distinazioni salvate su (Naviga Verso ),basta andare sulla cartella dove è istallata la mappa e cancellare il file con estenzione .cfg ,che verrà ricreato automaticamente quando mettete le altre distinazioni
io con tre ore di tomtom metà batteria.
Anch'io a metà (indicata) dopo circa 3 ore, ma non è a metà della durata effettiva, almeno il mio...
Anch'io a metà (indicata) dopo circa 3 ore, ma non è a metà della durata effettiva, almeno il mio...
mmmhm... già, a pensarci bene le ultime tacche sono più nominali che effettive.
soprattutto le ultime due tacche ...
In tutti i Nokia che ho avuto è sempre stato così...
Per spengere la prima tacca si deve scendere sotto al 50% della batteria, e per le altre basta pochissimo!
Fulmine 75
26-03-2007, 20:28
a me con ll'ultima tacca rimane anche 1 giorno acceso a rompre il cappero a suonare
HighVoltage
26-03-2007, 20:46
a me con ll'ultima tacca rimane anche 1 giorno acceso a rompre il cappero a suonare
LOL te hai un gruppo elettrogeno al posto della batteria :sofico:
Fulmine 75
26-03-2007, 20:50
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: a aparte gli scherzi il mio vecchio cariva batterie era
imput 100-240v
50-80Hz/100mA
Qutput: dc 5V/700mA
e questo nuovo e tutto diverso :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
infatti per caricarlo ci metteva oltre 2 ore
con questo ultimo carica batteria 40 minuti se non mi sbaglio la batteria è carica
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: a aparte gli scherzi il mio vecchio cariva batterie era
imput 100-240v
50-80Hz/100mA
Qutput: dc 5V/700mA
e questo nuovo e tutto diverso :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
infatti per caricarlo ci metteva oltre 2 ore
con questo ultimo carica batteria 40 minuti se non mi sbaglio la batteria è carica
Sì, ma se la carica più o meno velocemente non è mica che varia la durata della batteria... :sofico:
Una volta si diceva che caricare una batteria troppo velocemente voleva dire abbassarne la vita. Ora non so con le nuove batterie...
Fulmine 75
26-03-2007, 21:06
Sì, ma se la carica più o meno velocemente non è mica che varia la durata della batteria... :sofico:
Una volta si diceva che caricare una batteria troppo velocemente voleva dire abbassarne la vita. Ora non so con le nuove batterie...
non so dirtelo so solo che la differenza di carica tra uno e l'altro carica e immenza ,potrebbe anche essere ma non sò
non so dirtelo so solo che la differenza di carica tra uno e l'altro carica e immenza ,potrebbe anche essere ma non sò
Forse intendi tempi di ricarica...
Perchè se entrambi i caricabatteria sono buoni, portano la batteria a carica completa. E quindi la durata è cmq la stessa! :)
Fulmine 75
26-03-2007, 21:12
Forse intendi tempi di ricarica...
Perchè se entrambi i caricabatteria sono buoni, portano la batteria a carica completa. E quindi la durata è cmq la stessa! :)
i carica sono originali entrambi
ma con delle caratteristiche totalemtne diverse e specialmente con tempi di carica totalmente diversi
caurusapulus
26-03-2007, 21:51
In tutti i Nokia che ho avuto è sempre stato così...
Per spengere la prima tacca si deve scendere sotto al 50% della batteria, e per le altre basta pochissimo!
verissimo, già a partire dal 3310 (il mio primo nokia :D ) per scaricare la prima tacca ci voleva parecchio, ma poi per il resto le altre tre (ebbene sì, nel 2000 erano solo 4 tacche di batteria :p ) si consumavano presto.
Ahimè la tendenza anche per i successori nokia che ho posseduto è stata così, e l'N80 non fa eccezione.
ma veramente!:eek:
intando ringrazio Tecnico75 per le risposte precise che mi ha dato! :)
poi devo fare una domandina :D :
quali problemi potrei avere acquistando una versione nobrand europa ??
da quello che ho letto è che se lo mando in garanzia potrebbe tornarmi con la lingua originale del cellu e quindi potrebbe non essere incluso l'italiano...
in ogni caso si può aggiungere la lingua??
grazie!!
ciao ciao ;)
caurusapulus
27-03-2007, 16:51
intando ringrazio Tecnico75 per le risposte precise che mi ha dato! :)
poi devo fare una domandina :D :
quali problemi potrei avere acquistando una versione nobrand europa ??
da quello che ho letto è che se lo mando in garanzia potrebbe tornarmi con la lingua originale del cellu e quindi potrebbe non essere incluso l'italiano...
in ogni caso si può aggiungere la lingua??
grazie!!
ciao ciao ;)
La lingua non è che si aggiunge.. la si cambia semplicemente dalle impostazioni del telefono, che contiene tutte le lingue (io ho un nobrand eu e quando l'ho comprato era in inglese e ho semplicemente cambiato la lingua dal menu) :D
La lingua non è che si aggiunge.. la si cambia semplicemente dalle impostazioni del telefono, che contiene tutte le lingue (io ho un nobrand eu e quando l'ho comprato era in inglese e ho semplicemente cambiato la lingua dal menu) :D
ok allora penso che domani lo ordino.. speriamo... :D
p.s. ho visto che sei di foggia.. o sbaglio ?? io sono di san giovanni rotondo! :D :D
grazie!
ciao ciao
caurusapulus
27-03-2007, 19:36
ok allora penso che domani lo ordino.. speriamo... :D
p.s. ho visto che sei di foggia.. o sbaglio ?? io sono di san giovanni rotondo! :D :D
grazie!
ciao ciao
[OFF TOPIC]
CIAO COMPAREEEEEEEEEEE si sono di Foggia però vivo a Pisa perchè studio qui :D
[/OFF TOPIC]
ciao! sono indeciso tra n73 e n80, e a questo punto la decisione la farò in base al wi fi....
quali sono le cose che si possono fare con il wi fi dell'n80?
posso navigare ad esempio se mi trovo negli spazi, tipo in aeroporto, dove ci si può connettere gratis all'adsl wifi?
se ho un router adsl wi fi, mi posso collegare?
altro?
ciao! sono indeciso tra n73 e n80, e a questo punto la decisione la farò in base al wi fi....
posso navigare ad esempio se mi trovo negli spazi, tipo in aeroporto, dove ci si può connettere gratis all'adsl wifi?
altro?
si puoi fare tutto quello poi penso che puoi anche avere la condiviosione di files, stampanti ecc...
PENSO che si possa fare dato che ancora nn ho il cellu e quindi presumo...
[OFF TOPIC]
CIAO COMPAREEEEEEEEEEE si sono di Foggia però vivo a Pisa perchè studio qui :D
[/OFF TOPIC]
[OFF TOPIC]
ho un amico che sta li a pisa a studiare sempre di qua... chissa se lo conosci... :D
ciao compà!! :D
[/OFF TOPIC]
altro?
Ho un router adsl wifi e ci navigo tranquillamente in internet ;)
altro?
assolutamente si.;)
ora poi col nuovo firmware puoi anche usare il voip.
Ciao popolo dell' N80. Ho qualche domandina per i più esperti?...o forse per i meno storditi di me...quindi praticamente tutti:coffee:
1)Come faccio ad allegare ad un mms un file audio? Quando ci provo mi viene fuori la scritta: "Impossibile inserire l' oggetto. Formato non supportato in modalità creazione limitata".
2)C' è un modo per aumentare il volume generale della musica in cuffia? E' un problema di software, o cambiando cuffie si ha un miglioramento? Vale la pena comprare dei buoni auricolari sennheiser o altro e utilizzare l' adattore? O ci sono in vendite cuffie della Nokia migliori di quelle fornite nella scatola?(per esempio ne ho viste un paio con una piccola periferica con display e più controlli...qualcuno le ha provate?).
3)Quando si cancella un file audio, video o altro bisogna rimuoverlo anche dalla cartella gestione file? e anche in altre cartelle?
4)Qual' è il formato audio migliore con il quale trasferite i file musicali sul telefono?
Il formato con il quale Pc Suite lo converte è il migliore? In Mp4 occupa ancora meno spazio? Se si come faccio a convertirlo in Mp4
5)Mi è successo che nella galleria alcune foto impazziscono e non vengono più visualizzate in anteprima, ma solamente aprendole e poi zoomando? E' successo anche a voi? Perchè?
6)I messaggi li tenete salvati sul telefono o sulla memory? Io li tengo sulla Mini Sd, ma così facendo il telefono è molto più lento nelle operazioni di invio, lettura e cancellazione.
Grazie:D
Com' è che nessuno riponde al mio post?:mad:
E' la quarta volta che lo metto?
Qualcuno mi può aiutare per favore....
A tutti gli altri rispondete!
Grazie
Com' è che nessuno riponde al mio post?:mad:
E' la quarta volta che lo metto?
Qualcuno mi può aiutare per favore....
A tutti gli altri rispondete!
Grazie
1) Ho provato a fare un mms al volo: i file audio sopra i 300kb non me li allega. Stesso discorso se hai dei file audio più piccoli ma protetti
2) Se il volume lo hai già portato al massimo, non credo che si possa salire oltre. Ho sempre usato l'auricolare bluetooth e solo per telefonare...
3) Per cancellare file video o foto, basta farlo dalla galleria. Per gli altri (file di installazione o file che non usi "direttamente"), io vado sempre su gestione file.
4) Io uso mp3 copiandoli sulla sd col lettore di memory card
5) Nella galleria vedo perfettamente le foto ed anche il primo fotogramma di ogni video...
6) Li tengo nel telefono proprio per il discorso della velocità!
;)
1)I file audio sopra i 300Kb per forza non vengono allegati, il limite massimo per gli MMS è appunto 300Kb. Si possono allegare solo amr.
2)Cambiando le cuffie migliori sensibilmente, compra le creative EP-630. Potresti anche usare software di terze parti con equalizzatore, ti segnalo ALON MP3 Dictaphone (molto laborioso da utilizzare, ma qualcosa di buono si ottiene, peccato non funzioni i comandi dell'AD46) oppure LCG Jukebox (fantastico)3)
3)I file audio/video si cancellano una volta sola, non ci sono copie o residuati bellici, le foto invece generano una cartella per le thumbnail che sarebbe opportuno cancellare.
4)I migliori file audio sono quelli a più alto bitrate (scontato), i migliori come rapporto spazio occupato/qualità sono OGG, AAC e WMA.
Il punto 5 non mi risulta, ma credo dipenda dal peso della foto, devi attendere magari qualche secondo di troppo.
6)Sulla miniSD sono più sicuri, ma rallenti, sulla memoria telefono occupano memoria...vedi te...
a me l'ultima tacca dura abbastanza se non ricevo telefonate...altrimenti dopo 5/6 telefonate...arrivederci e grazie :cry:
:rotfl:
verissimo, già a partire dal 3310 (il mio primo nokia :D ) per scaricare la prima tacca ci voleva parecchio, ma poi per il resto le altre tre (ebbene sì, nel 2000 erano solo 4 tacche di batteria :p ) si consumavano presto.
Ahimè la tendenza anche per i successori nokia che ho posseduto è stata così, e l'N80 non fa eccezione.
per l'n80 è diverso invece...anche la prima tacca non dura un piffero :stordita:
altro?
io a casa ho un router wi-fi...e quando vado al cesso il cellulare è sempre con me :D
a
io a casa ho un router wi-fi...e quando vado al cesso il cellulare è sempre con me :D
uhauhauhauhauhauhauhauhauhuhauhauhauhauhahahauhauhuhauhauha
p.s. ma collegandolo in wi fi è possibile accedere alle risorse condivise dei pc della stessa rete ??
grazie!!
ciao ciao :D
ah, allora non sono l' unico ad avere questo vizio.:D
per quanto riguarda gli auricolari io uso degli AKG: ottimi. ma se vai anche su sennheiser o al limite sony sentirai già delle differenze rispetto a quelli di default.
certo non aspettarti miracoli perchè la fonte è pur sempre un cellulare e ciò che si ascoltano sono sempre mp3 con tutti i loro limiti..;)
Mi unisco anche io al club! Oramai non compro più la settimana enigmistica! :D
caurusapulus
28-03-2007, 15:37
ma collegandolo in wi fi è possibile accedere alle risorse condivise dei pc della stessa rete ??
grazie!!
si può fare, però è parecchio complesso.
io l'ho fatto tempo fa, ma siccome alla fine quando mi serve un file lo prendo e lo sposto sul cellulare, non credo valga la pena fare una "LAN dati" tra pc e cellulare.
La cosa fica è quella che magari utilizzi il pc per far vedere in slideshow le foto presenti sul cellulare, ma non ho mai capito come fare :confused:
Se ti interessa poi magari te lo scrivo tutto il processo da seguire, in ogni caso nel manuale c'è scritto molto bene come fare (io ho seguito quelle istruzioni)
ciao ;)
alla fine per spostare i files tra pc e telefono uso il bluetooth che è molto più semplice ed immediato. se devo spostare files grossi metto direttamente la minisd nel lettore memory card.
ah... la gioia di spammare nel forum cagando.:O :sofico: :asd:
facciamo un thread ufficiale...Quelli che navigano cagando :asd:
sei il terzo :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
NuKeglus
28-03-2007, 21:54
Ciao a tutti...
Avrei bisogno di connettermi con l'N80 ad una rete sprotetta ma che utilizza un'autenticazione con login e password tramite proxy http (quella della mia università)... qualcuno sa come fare?
Ho rilevato la rete, impostato il punto d'accesso, in opzioni avanzate inserito il proxy e la porta, ma non riesco a trovare dove inserire la login e la password per il proxy, e provando a collegarmi mi dice che il gateway non risponde...
Qualche idea? ho provato ad inserire login e password direttamente nell'url del proxy, ma non so se la forma è corretta (ho usato login:password:indirizzoproxy) dato che non l'accetta... :(
HighVoltage
28-03-2007, 21:56
:sbonk:
caurusapulus
28-03-2007, 22:45
AHUUAHUHAHUAHUAHUAHUAHUAHUHAUHUAAHU :D:D:D:D
RAGAZZI assurdo ma vero, comprato da una settimana e rivenduto su ebay quest'oggi, non so non mi convince ed il prezzo è davvero assurdo alla fine per cio che ci posso fare...assurdo sono lo so:):)
RAGAZZI assurdo ma vero, comprato da una settimana e rivenduto su ebay quest'oggi, non so non mi convince ed il prezzo è davvero assurdo alla fine per cio che ci posso fare...assurdo sono lo so:):)
ci hai guadagnato o perso?
Io invece la settimana scorsa ho comprato una Ferrari ma poi ieri l'ho rivenduta, perchè alla fine costava troppo per essere solo una macchina... Cioè, anche con la mia vecchia cinquecento posso guidare! Ma LOL! :D
ma poi non capisco una cosa jedi82: ma prima di comprarlo non ti sei informato un po' sulle caratteritiche tecniche, se le funzioni erano compatibili con le tue esigenze? cioè la cosa che non mi è chiara è: spendi 400€ (metto un valore indicativo del cel.) senza sapere cosa compri?:confused: :what:
VashTheStampede83
29-03-2007, 11:24
Io invece la settimana scorsa ho comprato una Ferrari ma poi ieri l'ho rivenduta, perchè alla fine costava troppo per essere solo una macchina... Cioè, anche con la mia vecchia cinquecento posso guidare! Ma LOL! :D
Salve a tutti.
ho un grosso problema con il mio N80.Vi spiego in breve l'iter seguito.
Preso usato in perfette condizioni.L'acquirente mi ha omaggiato di una minisd
TRANSCEND 1g (80x).Dunque.Telefono ancora con vecchio firmware.
Formatto la card dal cell-inizio a caricare file mp3-raggiunti i 256mb ottengo
il messaggio di memoria piena e non posso caricare altro.
Ok.Faccio l'update firmware del cell dal sito nokia e installo la V4.0623.0.41
del 26.7.06 RM-92 (63.01).
Reset totale del cell e nuovo format della minisd.Ricarico gli mp3.A 256mb
raggiunti stessa storia di memoria full.OK,penso,la card e' bruciata.
Provo a formattarla da un PC stavolta e non dal telefono.
Ricarico Mp3.Stesso risultato.
Infilo la minisd sul pc e carico gli mp3 dal pc.
Qui invece funziona tutto e oltrepasso senza problemi
la soglia limite dei 256mb.
--------------------------------------------------
Secondo voi come risolvo ???
E' solo la marca TRANSCEND che non si sposa bene con l'N80 o e' altro?
Vorrei comprare la Kingston da 2g ma preferirei essere sicuro prima di
non avere lo stesso limite dei 256mb...
AIUTATEMI PER FAVORE..;)
Salve a tutti.
AIUTATEMI PER FAVORE..;)
Ti rispondo io che ho avuto problemi con l'N80 e ben 2 memorie da 1gb (entrambe di marche sconosciute/scadenti), in pratica se superavo i 500mb la memoria impazziva dandomi una serie di errori che nemmeno ricordo adesso. All'inizio non capivo il perchè :fagiano: poi ho notato che succedeva ogni volta che riempivo il cell di mp3 e quindi occupavo spazio. I format dal pc ti servono solo a risucitare momentaneamente la memoria, ma una volta superata quella soglia nell'N80, il problema ritorna. Vuoi la soluzione? Comprati una SanDisk, a mio parere le migliori. Io l'ho presa è ho risolto tutto. Pagata 16 euro un mesetto fà.
Salve a tutti.
AIUTATEMI PER FAVORE..;)
che tipo di format hai usato col pc???
nessuno in particolare.Portatile Acer.Infilo la minisd con adattatore
nello slot del NB.Esplora risorse.Seleziono la card e do FORMAT
si può fare, però è parecchio complesso.
io l'ho fatto tempo fa, ma siccome alla fine quando mi serve un file lo prendo e lo sposto sul cellulare, non credo valga la pena fare una "LAN dati" tra pc e cellulare.
La cosa fica è quella che magari utilizzi il pc per far vedere in slideshow le foto presenti sul cellulare, ma non ho mai capito come fare :confused:
Se ti interessa poi magari te lo scrivo tutto il processo da seguire, in ogni caso nel manuale c'è scritto molto bene come fare (io ho seguito quelle istruzioni)
ciao ;)
vabbe poi un modo lo trovo... grazie... mi serviva solo sapere se era possibile farlo...;)
ritornando sull'argomento : il cellu con internet mentre si è sul cesso io posso dirvi che usavo il palmare con internet connesso al pc via bluetooth che a sua volta era connesso al router adsl...
hahahahahhahahahahaha
vabbe chiudiamo qui va.... :D
ciao cagoni cibernetici! :asd: :asd:
sulla dikom 1gb e sulla sandisk 2gb ti posso garantire al 100% che funzionano perchè le ho (e anche belle pienotte di roba.;) )
vabbe poi un modo lo trovo... grazie... mi serviva solo sapere se era possibile farlo...;)
ritornando sull'argomento : il cellu con internet mentre si è sul cesso io posso dirvi che usavo il palmare con internet connesso al pc via bluetooth che a sua volta era connesso al router adsl...
hahahahahhahahahahaha
vabbe chiudiamo qui va.... :D
ciao cagoni cibernetici! :asd: :asd:
uhm... quasi quasi mi è venuto lo stimolo di andare ad espletare qualche bit.:D
cazzo ragazzi, siamo troppo nerd.:eek: :doh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
HighVoltage
29-03-2007, 13:15
Sei :O
stylennstilo
29-03-2007, 13:31
Ho usato per più di 4 mesi una miniSD A-data da 2gb piena zeppa...nessun problema nemmeno di lentezza rispetto alla 128mb nokia.
Riguardo la ocmpatibilità con MiniSD la risposta che mi è stata data qualche post fa è errata. La risposta è che con una versione del software (la versione 3.xxx) l'n80 legge interamente la memoria da 4gb.
Spero di passare al più presto in un centro commerciale per farmene a aprirne una e provarla sulla versione che ho attualmente la 4.023.0.41, vi farò sapere.
NuKeglus
29-03-2007, 16:42
Ciao a tutti...
Avrei bisogno di connettermi con l'N80 ad una rete sprotetta ma che utilizza un'autenticazione con login e password tramite proxy http (quella della mia università)... qualcuno sa come fare?
Ho rilevato la rete, impostato il punto d'accesso, in opzioni avanzate inserito il proxy e la porta, ma non riesco a trovare dove inserire la login e la password per il proxy, e provando a collegarmi mi dice che il gateway non risponde...
Qualche idea? ho provato ad inserire login e password direttamente nell'url del proxy, ma non so se la forma è corretta (ho usato login:password:indirizzoproxy) dato che non l'accetta... :(
Nessuno che riesce a darmi una mano in questo? Vi prego sto impazzendo :(
Buongiorno, vorrei chiedere cortesemente se qualcuno sa qual'è l'ultima versione di oxigen phone manager per nokia n80 e dove poterla reperire/comprare.
La mia email è [NIENTE MAIL SUL FORUM]
Grazie infinite
nokia n80 appena acquistato! :cool:
arriva per i primi di aprile.... :D
ciao ciao
ma poi non capisco una cosa jedi82: ma prima di comprarlo non ti sei informato un po' sulle caratteritiche tecniche, se le funzioni erano compatibili con le tue esigenze? cioè la cosa che non mi è chiara è: spendi 400€ (metto un valore indicativo del cel.) senza sapere cosa compri?:confused: :what:
sapa è ovvio che mi sono informato prima, io non acquisto mai nulla se non prima di aver controllato tutto per bene prima da casa, qui su questo fantastico forum e quant'altro...sapevo a cosa andavo incontro, il cellulare è bello ma forse mi sono reso conto che è solo uno sfizio...e appunto xc me ne sono accorto subito preferisco darlo via subito prima che perda di valore e si rovini...
in effetti credevo di averlo venduto ma cosi non è a quanto pare, colpa di una testa di .. su ebay che me lo ha preso ma vuole che lo spedisco in Nigeria, ma si puo???? Mi paga ok lyui le sepse ma credo, controllando online, che gli costi piu di 100 euro, ma come sta questo??
ci ho rimesso? Umm si, lo vendo a 350 + ss, io l'ho pagato 370...interessa?:D :D :D
VashTheStampede83
29-03-2007, 19:49
La vedo dura a 350, per 20€ in più si prende nuovo!
Ilpastore
29-03-2007, 20:46
ragazzi, che grandissima ca**ata.... :( :(
oggi mi è arrivato l' N80 dal contratto aziendale tuttocompreso e devo essere supersincero, io di telefonini non è che vado alla supermoda e non ho mai avuto mai nokia...
che cagata sto telefono!!!
odio il symbian, non tanto per il telefono...
ci sono rimasto talmente tanto male... io se avessi potuto scegliere, mi sarei preso un windows mobile... non mi interessa ne marca, ne modello...
solo due cose: uno che il telefono funzioni, due che abbia la wireless (visto il mio lavoro (/WISP))
che cagata il wireless sul symbian, definisci punto d'accesso, immetti quà immetti la.... ma dai! sul mobile trovi la rete e ti connetti, basta... poi ti apri explorer e navighi!
e lasciamo perdere miniopera e cose varie... opera va benissimo, per l'amore di dio...
ma windows è windows (explorer, office, outlook....)
azzz....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
chi lo vuole?
Ilpastore
29-03-2007, 20:48
...soprattutto skype....
che cagata il wireless sul symbian, definisci punto d'accesso, immetti quà immetti la.... ma dai! sul mobile trovi la rete e ti connetti, basta... poi ti apri explorer e navighi!
Anche con l'N80 ti connetti e basta... :rolleyes:
Menù - Web - Cerca rete WLAN ed è fatta!
Al limite devi inserire la chiave wep o wpa se il router wifi ha una connessione protetta... Non la vedo così difficile... :stordita:
Ilpastore
29-03-2007, 20:58
Al limite devi inserire la chiave wep o wpa se il router wifi ha una connessione protetta... Non la vedo così difficile... :stordita:
ok... e poi una volta che sei connesso che ci fai??
HighVoltage
29-03-2007, 21:00
ok... e poi una volta che sei connesso che ci fai??
guarda ce sono delle "chicche" che nokia ha implementato...è naturale che il WM è nettamente superiore come gestione, connessioni, caxxi, mazzi e ramurazzi vari :rolleyes: :rolleyes:
edit: una volta conneso navighi ovvio...ma che domande :sofico:
Ilpastore
29-03-2007, 21:02
guarda ce sono delle "chicche" che nokia ha implementato...è naturale che il WM è nettamente superiore come gestione, connessioni, caxxi, mazzi e ramurazzi vari :rolleyes: :rolleyes:
edit: una volta conneso navighi ovvio...ma che domande :sofico:
e dov'è il browser?? ...è la mia prima esperienza con i symbian
cmq, voglio un cellulare con debian sopra.... sarebbe il mio sogno!
e lasciamo perdere miniopera e cose varie... opera va benissimo, per l'amore di dio...
chi lo vuole?
Un portatile è ancora meglio :D :D Te lo consiglio...
Quoto leoben non c'è niente di più facile per connettersi..
Mi sa che ilpastore non ha letto il libretto d'istruzioni:D :D
Ilpastore
29-03-2007, 21:07
ora come ora, se dovessi comprarmi un tel/pal mi farei il kaiser... appena esce ovviamente! altro che symbian di melma!
caurusapulus
29-03-2007, 23:01
Neanche io la vedo troppo difficile, e comunque come dice HighVoltage o come ha detto anche trusthw, se ti serve un terminale principalmente per navigare su internet, prenditi un ultraportatile con la batteria che dura 10 ore o un palmare con windows mobile ;)
La vedo dura a 350, per 20€ in più si prende nuovo!
oddio questo è vero in parte e comunque aho, ha una settimana e mezza di vita il cell, mica lo posso rivendere alla metà solo xc si deve considerare usato insomma....eh per quanto l ho usato...
e dov'è il browser??
-_-'
come dov' è il browser? http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/80.gif
ciao ciao
ottimo! allora quasi benvenuto nel club. :mano:
sapa è ovvio che mi sono informato prima, io non acquisto mai nulla se non prima di aver controllato tutto per bene prima da casa, qui su questo fantastico forum e quant'altro...sapevo a cosa andavo incontro, il cellulare è bello ma forse mi sono reso conto che è solo uno sfizio...e appunto xc me ne sono accorto subito preferisco darlo via subito prima che perda di valore e si rovini...
in effetti credevo di averlo venduto ma cosi non è a quanto pare, colpa di una testa di .. su ebay che me lo ha preso ma vuole che lo spedisco in Nigeria, ma si puo???? Mi paga ok lyui le sepse ma credo, controllando online, che gli costi piu di 100 euro, ma come sta questo??
ci ho rimesso? Umm si, lo vendo a 350 + ss, io l'ho pagato 370...interessa?:D :D :D
ah ok. beh in bocca al lupo per la vendita allora. anche se mi sa che dovrai rimettercene un po' abbassando il prezzo.:p
VashTheStampede83
30-03-2007, 11:45
oggi mi è arrivato l' N80 dal contratto aziendale tuttocompreso e devo essere supersincero, io di telefonini non è che vado alla supermoda e non ho mai avuto mai nokia...
che cagata sto telefono!!!
odio il symbian, non tanto per il telefono...
ci sono rimasto talmente tanto male... io se avessi potuto scegliere, mi sarei preso un windows mobile... non mi interessa ne marca, ne modello...
solo due cose: uno che il telefono funzioni, due che abbia la wireless (visto il mio lavoro (/WISP))
chi lo vuole?
Mah, non mi sembra tutto questo complicato che dici tu, io il punto d'accesso l'ho definito solo per la rete di casa, altrimenti apro il browser e faccio cerca rete wireless
oddio questo è vero in parte e comunque aho, ha una settimana e mezza di vita il cell, mica lo posso rivendere alla metà solo xc si deve considerare usato insomma....eh per quanto l ho usato...
Purtroppo nel campo dell'elettronica è così!Una vera fregatura non c'è che dire!Già il fatto che l'hai comprato anche senza aprirlo lo puoi definire usato!
ciao ragazzi, sto per prendere il cel, però sono indeciso tra l'n73 e l'n80. Quale mi consigliate tra i due? L'n80 è veloce nell'aprire le applicazioni?
Oltre a questo avrei un altro dubbio, entrambi hanno il symbian 3rd, mentre altri, tipo l'n70 o l'n91 hanno il symbian 2nd. Col nuovo symbian ci sono veramente pochi programmi, applicazioni e giochi in giro? Questo gap sarà colmato e breve o no?
sulla dikom 1gb e sulla sandisk 2gb ti posso garantire al 100% che funzionano perchè le ho (e anche belle pienotte di roba.;) )
Ti rispondo io che ho avuto problemi con l'N80 e ben 2 memorie da 1gb (entrambe di marche sconosciute/scadenti), in pratica se superavo i 500mb la memoria impazziva dandomi una serie di errori che nemmeno ricordo adesso. All'inizio non capivo il perchè :fagiano: poi ho notato che succedeva ogni volta che riempivo il cell di mp3 e quindi occupavo spazio. I format dal pc ti servono solo a risucitare momentaneamente la memoria, ma una volta superata quella soglia nell'N80, il problema ritorna. Vuoi la soluzione? Comprati una SanDisk, a mio parere le migliori. Io l'ho presa è ho risolto tutto. Pagata 16 euro un mesetto fà.
Ho un problema molto simile.
Ho una mini-sd Peak da 1Gb. Col Tomtom, qualche foto e qualche video raggiungo i 450Mb e tutto funziona bene.
Ieri sera ho caricato 200mb di mp3 col lettore di memory card. Riaccendo il cell. e tutto sembrava andare bene... Stamani invece non mi vedeva più la memory card, proprio come se non ci fosse! Ho quindi deciso di cancellare gli mp3 per tornare sotto i 500mb.
Il problema è che adesso, dopo aver inserito la sd, per un attimo me la vede e poi scompare di nuovo! Mentre nel pc non mi da problemi...
Adesso provo a riformattarla...
Ho un problema molto simile.
Ho una mini-sd Peak da 1Gb. Col Tomtom, qualche foto e qualche video raggiungo i 450Mb e tutto funziona bene.
Ieri sera ho caricato 200mb di mp3 col lettore di memory card. Riaccendo il cell. e tutto sembrava andare bene... Stamani invece non mi vedeva più la memory card, proprio come se non ci fosse! Ho quindi deciso di cancellare gli mp3 per tornare sotto i 500mb.
Il problema è che adesso, dopo aver inserito la sd, per un attimo me la vede e poi scompare di nuovo! Mentre nel pc non mi da problemi...
Adesso provo a riformattarla...
E' lo stesso che accadeva a me, esattamente alla stessa tua soglia (450/500mb). Formattandola dal pc o da un altro cell che legge le stesse schede, risolvi ma se risuperi tale soglia avrai lo stesso problema. Ripeto, è un problema che purtroppo l'N80 ha con memorie di marche non note. Io ho risolto con una minisd da 1GB della SanDisk.
ottimo! allora quasi benvenuto nel club. :mano:
grazie! :D
ciao ciao
pagato quanto ?
toglici pure 80-100 euro a quel prezzo. A 350 euro si trova nuovo ...
guarda, nel momento stesso in cui esce dal negozio perde il 20% (l' IVA), e siamo già a meno di 300 euro.
NuKeglus
30-03-2007, 22:58
Ragazzi, ho un problemuccio... mi sa che ho installato fin troppa roba :D e deve essersi incasinato un po' il telefono: se provo ad aprire la guida, di qualsiasi programma, mi dà errore e mi dice che la memoria è piena e di chiudere qualche applicazione... e questo è strano, dato che di applicazioni aperte non ce ne sono, ho circa 12mb di ram liberi, una ventina di memoria interna e 1,5gb sulla sd!
Qualche consiglio? Se provassi a fare un soft reset, cosa vado a perdere? Le impostazioni del telefono rimangono o mi tocca settare tutto di nuovo??
Piuttosto lascio le cose così... l'unica cosa che mi dà problemi è solo la guida...
Ragazzi, ho un problemuccio... mi sa che ho installato fin troppa roba :D e deve essersi incasinato un po' il telefono: se provo ad aprire la guida, di qualsiasi programma, mi dà errore e mi dice che la memoria è piena e di chiudere qualche applicazione... e questo è strano, dato che di applicazioni aperte non ce ne sono, ho circa 12mb di ram liberi, una ventina di memoria interna e 1,5gb sulla sd!
Qualche consiglio? Se provassi a fare un soft reset, cosa vado a perdere? Le impostazioni del telefono rimangono o mi tocca settare tutto di nuovo??
Piuttosto lascio le cose così... l'unica cosa che mi dà problemi è solo la guida...
avevi fatto un backup quando funzionava tutto bene ?
NuKeglus
30-03-2007, 23:06
avevi fatto un backup quando funzionava tutto bene ?
Eh, magari :(
ciao ragazzi, sto per prendere il cel, però sono indeciso tra l'n73 e l'n80. Quale mi consigliate tra i due? L'n80 è veloce nell'aprire le applicazioni?
Oltre a questo avrei un altro dubbio, entrambi hanno il symbian 3rd, mentre altri, tipo l'n70 o l'n91 hanno il symbian 2nd. Col nuovo symbian ci sono veramente pochi programmi, applicazioni e giochi in giro? Questo gap sarà colmato e breve o no?
Mi autoquoto e vi ripongo la stessa domanda...
help me!
Mi autoquoto e vi ripongo la stessa domanda...
help me!
N73 ed N80 sono due cellulari differenti.
L' N73 ha una fotocamera leggermente migliore ed una autonomia un pò superiore. Per contro non ha il WiFi ed ha un display con risoluzione inferiore (è meno ... internet oriented).
Dipende dalle tue esigenze.
Sulle applicazioni per Symbian 3rd Ed. ormai non è più vero: sono così diffusi che trovi di tutto
N73 ed N80 sono due cellulari differenti.
L' N73 ha una fotocamera leggermente migliore ed una autonomia un pò superiore. Per contro non ha il WiFi ed ha un display con risoluzione inferiore (è meno ... internet oriented).
Dipende dalle tue esigenze.
Sulle applicazioni per Symbian 3rd Ed. ormai non è più vero: sono così diffusi che trovi di tutto
OK grazie! Scioglierò gli ultimi dubbi tra 1-2 mesi, quando con la commercializzazione del'N95 i prezzi sarenno calati di molto, almeno spero...
ciao! ;)
pagato quanto ?
pagato 394 euro comprese le spese di spedizione... l'ho preso su un sito dove vendono elettrodomestici e materiale informatico oltre a cellulare and co. di cui il negozio di materiale informatico di mio cugino è rivenditore, quindi mi arriva direttamente in negozio e lo pago direttamente in negozio...
ciao ciao
pagato 394 euro comprese le spese di spedizione... l'ho preso su un sito dove vendono elettrodomestici e materiale informatico oltre a cellulare and co. di cui il negozio di materiale informatico di mio cugino è rivenditore, quindi mi arriva direttamente in negozio e lo pago direttamente in negozio...
ciao ciao
oggi l' ho preso per un mio collega a 339 euro
Fulmine 75
01-04-2007, 11:09
ragazzi possibile che ogni cosa che metto sul il cellulare mi dice ..........non supportata ? cosa devo fare? sto cercando di mettere un tema ma mi da sempe questo messaggio
grazie a tutti
willy_revenge
01-04-2007, 11:16
ragazzi possibile che ogni cosa che metto sul il cellulare mi dice ..........non supportata ? cosa devo fare? sto cercando di mettere un tema ma mi da sempe questo messaggio
grazie a tutti
Forze tenti di installare applicazione per 2nd edition
oggi l' ho preso per un mio collega a 339 euro
si lo trovavo anche io intorno a quel prezzo ma preferisco spendere 50 euro in + e farlo arrivare al negozio sopra casa...
ciao ciao
Fulmine 75
01-04-2007, 11:52
Forze tenti di installare applicazione per 2nd edition
no alemno sul sito dice che sono temi per Nokia N80 poi booooo ,io mi ricordo che c'era qualcosa tipo gestioni certificati ma non ricordi bene,potrebbe essere quello ?
ragazzi ma il programma rotateme dove lo trovo? Mi aiutate?
Per la fonia invece VOIP quale programma risulta il migliore? Dove trovarlo?
Ma per accedere ai download di immagini video e qnt altro si deve per forza usare la connessione wap del gestore o si può anche raggiungere una volta connessi in wifi?
ieri cosa assurda, ero in zona ed ho trovato tipo 6 reti wifi protette, allora provo cosi a caso a mettere la chiave wep o wap che ne so io e sembrava ok con tutte, la mettevo e mi dava punto di accesso stabilito, ok mi collego e riesco a navigare un pò, spengo poi tutto e mi ritrovo senza soldi sul cell...ma che cazzarola è successo? Per fortuna avevo solo 3 euro!!!
che sicuramente non hai usato il wi-fi. :D
raga...io ancora non ho capito una cosa...
com'è skype su questo telefono? funziona bene o male?
mi interessa la funzione da pc a pc di skype, proprio skype...
raga...io ancora non ho capito una cosa...
com'è skype su questo telefono? funziona bene o male?
mi interessa la funzione da pc a pc di skype, proprio skype...
Con Fring puoi usare Skype, fino ad ora è l'unico programma che ti permette di usare "proprio Skype" e funziona anche bene, sia per la chat che per le chiamate.
vedo che sigh non è che siete molto disponibili a rispondere a domande forse old ma sempre utili cmq per fortuna ho venduto il cell quindi scappo dall discussione:):):)
PS: ho abbassato a 320, che brutto però sigh..
io ti ho risposto. ghghg.:p
aaaaaaaaaaaaaaah beh:D :D :D :D
ragazzi ma il programma rotateme dove lo trovo? Mi aiutate?
Per la fonia invece VOIP quale programma risulta il migliore? Dove trovarlo?
Ma per accedere ai download di immagini video e qnt altro si deve per forza usare la connessione wap del gestore o si può anche raggiungere una volta connessi in wifi?
ieri cosa assurda, ero in zona ed ho trovato tipo 6 reti wifi protette, allora provo cosi a caso a mettere la chiave wep o wap che ne so io e sembrava ok con tutte, la mettevo e mi dava punto di accesso stabilito, ok mi collego e riesco a navigare un pò, spengo poi tutto e mi ritrovo senza soldi sul cell...ma che cazzarola è successo? Per fortuna avevo solo 3 euro!!!
allora:
- per rotateme basta cercare anche all' interno di questo topic e trovi anche la guida per autenticartelo ed installarlo.
- per il voip usa fring.
- le immagini te le scarichi sia da wap che wi-fi, non c' entra il modo con cui ti connetti.
- ma mi spieghi come fai a mettere chiavi wep a caso e riuscire a far andare wi-fi protette?:D che sei, l' hacker telepatico? :asd: è una cosa impossibile.;)
te lo dico io che hai fatto: eri convinto di aver selezionato una rete wi-fi per navigare, ma in realtà devi aver scelto qualche opzione più in su o più in giù nel menu e ti sei collegato col wap.
spiegato qui perchè ti hanno scalato 3€: sta roba costa cara, ocio. assicurati di usare solo il wi-fi.;)
ma nooo ehehe, giuro ho selezionato una delle tanti reti e poi delle chiavi mi sa che ci vuole poco, esistono liste di pass standard che impostano i produttori di touter quindi a sto punto basta provare ma la cosa assurda è che anche fossi fortunato, e che mo so stato fortunato per 6 reti di fila? Ummmmm sranissimo bah cmq...
ma nooo ehehe, giuro ho selezionato una delle tanti reti e poi delle chiavi mi sa che ci vuole poco, esistono liste di pass standard che impostano i produttori di touter quindi a sto punto basta provare ma la cosa assurda è che anche fossi fortunato, e che mo so stato fortunato per 6 reti di fila? Ummmmm sranissimo bah cmq...
mhmm, da come lo dici: "mi sa che ci vuole poco" e "basta provare ma la cosa assurda è che anche fossi fortunato" non capisco se l' hai fatto... pare di no.:p
e che chiave avresti introdotto? le sai a memoria a seconda del marchio dei router?
resta il fatto che non ti vengono scalati 3€ se usi il wi-fi.;)
ehehe no boh solo provato con administrator cmq storia vecchia ehehe, e basta dire ste cose o ci bannano e dio me ne scampi se voglio essere bannato da questo stupendo forum, dico dsavvero:)
Ho notato che è uscita la nuova versione di Fring, che permette di configurare il programma nelle impostazioni SIP del cell, un po' come Gizmo. Qualcuno l'ha provato? La configurazione è semplice?
Ho fatto come avevate consigliato.
Comprato Sandisk da 2gb...caricato subito 1,7g di mp3...
nessun problema...tutto funzionante....Grazie!!
Ho fatto come avevate consigliato.
Comprato Sandisk da 2gb...caricato subito 1,7g di mp3...
nessun problema...tutto funzionante....Grazie!!
figurati.;)
ehehe no boh solo provato con administrator cmq storia vecchia ehehe, e basta dire ste cose o ci bannano e dio me ne scampi se voglio essere bannato da questo stupendo forum, dico dsavvero:)
La mia chiave wep cifrata a 128bit è una chiave esadecimale di 26 caratteri. Non immagino nemmeno quante combinazioni siano possibili (16^26 forse?)
Se la indovini alla prima (o anche alla seconda o alla terza) ti conviene iniziare a giocare al superenalotto che per te sarebbe uno scherzo prendere quei 6 benedetti numeri!!! :sofico:
;)
MrFreddyKrueger
02-04-2007, 21:30
Giovani che voi sappiate esiste un emulatore di giochi per amiga??? uno tipo winuae, ma per symbian...penso che sull'N80 girino un amore!
HighVoltage
02-04-2007, 21:42
Giovani che voi sappiate esiste un emulatore di giochi per amiga??? uno tipo winuae, ma per symbian...penso che sull'N80 girino un amore!
MrFreddyKrueger edita la sign a norma di regolamento...grazie :)
MrFreddyKrueger
02-04-2007, 21:57
va bene così??:D
Ps: dai, sforava di pochissimo!!
Pps: scherzo, so che tanti "pochissimo" fanno tanto!;)
HighVoltage
02-04-2007, 22:01
va bene così??:D
Ps: dai, sforava di pochissimo!!
Pps: scherzo, so che tanti "pochissimo" fanno tanto!;)
grazie ;)
fine della breve storia, spedito il cell in definitiva..adios amigos:) :) :)
Con Fring puoi usare Skype, fino ad ora è l'unico programma che ti permette di usare "proprio Skype" e funziona anche bene, sia per la chat che per le chiamate.
2 domandine: è gratis? si possono fare conversazioni multiple?
appena arrivato l'n80...
mi metto all'opera ---> :cool:
caurusapulus
03-04-2007, 14:36
appena arrivato l'n80...
benvenuto nel club :p
appena arrivato l'n80...
oh bene! benvenuto dunque. :O
grazie!!!!
ma la prima volta quanto tempo lo avete lasciato in carica ???
grazie!!!!
mi pare sulle 8 ore: il tempo che ho dormito di notte.:p
grazie!!!!
7 minuti e 45 secondi...:Prrr:
apparte gli scherzi, anche io sulle 7/8 ore...la dormita di una notte :D
ok alle 6 ore e qualcosa nn ho retto è l'ho acceso!!!
uno spettacolo della natura!!!
sono curioso di provare il wi-fi!! :D
HighVoltage
03-04-2007, 22:26
bravo adesso puoi buttarlo :O
oddio...non esagerare :stordita:
comunque domani me lo spediscono...arrivo pure io con un N80 nero IE!
anche io n80 nero ie....
HighVoltage l'ho comprato ora e che faccio lo butto ??? no noo
uhauhauhauhaa
cmq m fate un piccolo elenco dei programmi che nn possono mancare su questo "cellu" ??? :D
ciao ciao
anche io n80 nero ie....
HighVoltage l'ho comprato ora e che faccio lo butto ??? no noo
uhauhauhauhaa
cmq m fate un piccolo elenco dei programmi che nn possono mancare su questo "cellu" ??? :D
ciao ciao
tomtom 6, handy clock, handy taskman, ntorch lite, handy keylock, psiloc extended recorder e rotateme. :)
ciriccio
04-04-2007, 05:45
Ciao ragazzi, sono nuovo del club pure io :D
Una piccola info please:
qualcuno iscritto ad ebay mi saprebbe dire se andando sul sito, sul mio ebay e magari su qualche lista di oggetti in vendita o osservati (perchè al sito ci arrivo e riesco pure a loggarmi)riesce a farlo usando il browser del telefono (e non opera) senza che la ram venga usata tutta bloccando tutto quanto?:(
Ho opera ma preferisco l'altro browser e non riesco a quanto pare a fare tutto (mentre con opera sì).
Grazie:p
p.s.
mi sapreste anche dire come si "va a capo" :asd: quando si scrive... che ne so sul forum?
(mi che domanda scema... sorry :p)
Sono indeciso se passare dal mio 6600 a questo cell... Me lo consigliate come passaggio?
Sono indeciso se passare dal mio 6600 a questo cell... Me lo consigliate come passaggio?
mh... direi decisamente che il 6600 è un telefono da mettere via :stordita:
io invece volevo chiedervi: avete qualche sito utile da linkarmi dove posso trovare ad esempio news su software, tips, temi, e tutte quelle cose lì? :fagiano:
mh... direi decisamente che il 6600 è un telefono da mettere via :stordita:
E perchè mai?!
E perchè mai?!
boh, sarà che a me non è mai piaciuto :fagiano:
ho appena installato un bel po di programmini nuovi... rotateme ancora nn lo trovo ma manca poco... :D
secondo me il 6600 è ancora valido... :)
per la questione di ebay e di come si va a capo nn so perchè ancora nn provo il wi-fi... poi t faccio sapere... :D
ciao ciao
ciriccio
04-04-2007, 11:26
Grazie:)
ma la questione dei certificati per installare alcuni programmi come rotateme come funziona ??? :confused:
http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?p=10535
per la questione di ebay e di come si va a capo nn so perchè ancora nn provo il wi-fi... poi t faccio sapere... :D
ciao ciao
ah, quindi devi ancora entrare nel club di quelli che vanno in cesso ad evacuare navigando sul forum... :O
HighVoltage
04-04-2007, 18:59
ah, quindi devi ancora entrare nel club di quelli che vanno in cesso ad evacuare navigando sul forum... :O
Apriamo il team :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.