View Full Version : Quale DVD-Recorder (con HD) acquistare?
Gabriyzf
17-07-2006, 19:29
Ciao a tutti,
devo acquistare un dvd recorder con HD; non ho ben chiara una cosa, però: è possibile registrare dal decoder digitale terrestre??
So che ad oggi già esistono sul mercato dvd recorder con sintonizzatore digitale. Ma usando un modello con sintonizzatore analogico non è possibile registrare dal digitale terrestre???
E quando il segnale analogico non ci sarà più (anche se i tempi di spegnimento si sono allungati) cosa sarà dei nostri dvd recorder? Dovremo cambiarli?
:muro:
Grazie a chi mi darà spiegazioni.
Ciao
basta che abbiano due scart una della quali da collegare a un ricevitore dtt esterno
mi pare leggermente eccerssivo, perlomeno io non ce l'ho, credo sia improbabile possano rompersi per una sporadica mancanza di corrente
Però ti salta la registrazione, giusto questo pomeriggio 3 ore di blackout!! :mad: per fortuna il tour de france era in riposo!
Domani parte l'ordine per l'APC!
E poi bisogna contare anche la protezione contro eventuali sbalzi di corrente...
miciopazzo198x
17-07-2006, 23:39
Però ti salta la registrazione, giusto questo pomeriggio 3 ore di blackout!! :mad: per fortuna il tour de france era in riposo!
Domani parte l'ordine per l'APC!
E poi bisogna contare anche la protezione contro eventuali sbalzi di corrente...
mai successo niente di simile...
paridemax
18-07-2006, 09:05
basta che abbiano due scart una della quali da collegare a un ricevitore dtt esterno
Grazie Gabriyzf,
però mi verrebbe da dire che se lo collego tramite una scart posso registrare dal DTT solo il canale che in quel momento stò vedendo. Non altri canali.
Se invece il DVD recorder possiede un sintonizzatore digitale, allora sarebbe come registrare dalla tv normale, con le stesse possibilità/funzionalità.
Giusto??
Gabriyzf
18-07-2006, 11:19
Grazie Gabriyzf,
però mi verrebbe da dire che se lo collego tramite una scart posso registrare dal DTT solo il canale che in quel momento stò vedendo. Non altri canali.
Se invece il DVD recorder possiede un sintonizzatore digitale, allora sarebbe come registrare dalla tv normale, con le stesse possibilità/funzionalità.
Giusto??
certo: se registri dal dtt qualcosa non puoi cambiare il canale del dtt: se il sintonizzatore dtt è integrato potrai con quello esterno vedere altre cose: oppure puoi registrare dal dtt qualcosa e vedi in tv un canale analogico (tanto vanno avanti fino a Gennaio 2013)
mi pare leggermente eccerssivo, perlomeno io non ce l'ho, credo sia improbabile possano rompersi per una sporadica mancanza di corrente
Sentiti i vostri pareri e quelli di un altro forum mi sento un po' piu' tranquillo. Probabilmente il gruppo di continuita' e' una precauzione un po' eccessiva. Andro' avanti senza anch'io.
Grazie a tutti
Sentiti i vostri pareri e quelli di un altro forum mi sento un po' piu' tranquillo. Probabilmente il gruppo di continuita' e' una precauzione un po' eccessiva. Andro' avanti senza anch'io.
Grazie a tutti
Io invece non mi fido (soprattutto per il timore di perdere registrazioni per uno stupido sbalzo di tensione) e quest'oggi l'ho ordinato
Project_Z
19-07-2006, 13:47
Salve a tutti visto che ho cominciato un pò a girare per vedere alcuni modelli con hd recorder volevo gentlmente chiedervi se me ne indicate alcuni modelli che abbiano anche maari l'ingresso usb per poterci passare i divx che ho sul pc (sarebbe cosa molto utile) e che nn costino una cifra.
Ho visto in promozione un InnoHit dvdrw400hdd8 che avrebbe appunto questo ingresso ma da quanto ho visto non si trova firmware aggiornati e non vorrei ritrovarmi una ciofeca :D
Eventualmente se non hanno l'ingresso usb si può riversare i divx su cd o su un dvd in formato dati e poi dal lettore passarli all'hd del dvd recorder?
Grazie
Mi riuppo per vedere se c'è qualcuno che mi da qualche dritta. I principali utilizzi sarebbero appunto quelli di vederci i divx preferibilmente passandoli dal pc all'hd del dvd recorder e registrare trasmissioni televisive su reti normali (no decoder)
Ciao Ragazzi,qualcuno di voi sa se il pioneer 540 ha dei problemi a registrare da sky? :confused: :confused:
Gabriyzf
21-07-2006, 20:19
Ciao Ragazzi,qualcuno di voi sa se il pioneer 540 ha dei problemi a registrare da sky? :confused: :confused:
da sky non lo so perchè non ce l'ho , ma dal digitale terrestre nessun problema
cletopolonia
23-07-2006, 11:34
Ragazzi ho girato 1 po' su internet e nei vari centri commerciali intorno a casa mia ma non ho tovato nessuno che sappia dirmi esattamente che differenza c'è tra questi 2 modelli:
lg rh7500 e...
lg rh177
sapete svelare questo mistero?
quale sarebbe meglio acquistare?
Ragazzi ho girato 1 po' su internet e nei vari centri commerciali intorno a casa mia ma non ho tovato nessuno che sappia dirmi esattamente che differenza c'è tra questi 2 modelli:
lg rh7500 e...
lg rh177
sapete svelare questo mistero?
quale sarebbe meglio acquistare?
l'RH177 è il nuovo modello che sostituisce l'RH7500....peccato che abbiano implementato la protezione di registrazione da Sky e molti possessori non possano registrare da Sky.
Se trovi l'RH7500 ACCAPARRATELO SUBITO!!!!!! Puoi leggere pregi e difetti ripetuti almeno 200volte nelle ultime pagine...poi fai il trapianto con un bell'HardDisk da 300gb e stai sereno finche campi. ;)
darkgoku
23-07-2006, 13:43
nessun problema .. io ce l'ho e registro 1 giorno sì e l'altro pure :)
britt-one
24-07-2006, 10:58
ciao a tutti,
x chi fosse interessato, al saturn di Parco Leonardo(Roma) hanno una vagonata di rh7800 349€.
Ciao a tutti
Da expert (Roma) LG rh-7500 a 249e...
Qualcuno è riuscito a creare una porta USB sul 7500 non dovrebbe essere difficile se si mette una specie di sdoppiatore ide che viene collegato ad un cavetto ide2usb....
Ila..
britt-one
24-07-2006, 14:23
Da expert (Roma) LG rh-7500 a 249e...
Qualcuno è riuscito a creare una porta USB sul 7500 non dovrebbe essere difficile se si mette una spece di sdoppiatore ide che viene collegato ad un cavetto ide2usb....
Ila..
fiko hai link??
ciao grz
fiko hai link??
ciao grz
mega super quotone!!! :D
Il link di cosa ???
La mia era una supposizione xche, se si l'interfaccia dell'hd è ide, se si inserisce un cavo ide doppio (quelli attaccatio agli HDD dei computer), i due connettori si fanno diventare femmine con degli adattatori reperibili in negozi di elettronia, poi uno viene collegato al connettore del dvdrec. l'altro lo si puo portare all'esterno e se attaccato ad un cavetto ide2usb reperibile anche su Ebay si dovrebbe poter leggere il contenuto.....
Ila
britt-one
24-07-2006, 16:22
Il link di cosa ???
La mia era una supposizione xche, se si l'interfaccia dell'hd è ide, se si inserisce un cavo ide doppio (quelli attaccatio agli HDD dei computer), i due connettori si fanno diventare femmine con degli adattatori reperibili in negozi di elettronia, poi uno viene collegato al connettore del dvdrec. l'altro lo si puo portare all'esterno e se attaccato ad un cavetto ide2usb reperibile anche su Ebay si dovrebbe poter leggere il contenuto.....
Ila
visto che nel post non c'erano punti interrogativi, pensavo avessi letto da qualche parte....
cmq la tua soluzione, oltre ad essere un po macchinosa, non credo sia attuabile, se non per un'eventuale doppio disco(ma dubito).
Infatti l'interfaccia dovrebbe avere un'eventuale menu' apposito come per il cd e l'hdd.
se ci fai caso per quanto riguarda la porta iee1394 è addirittura posizionata su un canale AV.
speravo qualcuno avesse apportato qualche modifica sw :muro: peccato
visto che nel post non c'erano punti interrogativi, pensavo avessi letto da qualche parte....
cmq la tua soluzione, oltre ad essere un po macchinosa, non credo sia attuabile, se non per un'eventuale doppio disco(ma dubito).
Infatti l'interfaccia dovrebbe avere un'eventuale menu' apposito come per il cd e l'hdd.
se ci fai caso per quanto riguarda la porta iee1394 è addirittura posizionata su un canale AV.
speravo qualcuno avesse apportato qualche modifica sw :muro: peccato
Ari - Quotone :cry:
britt-one
28-07-2006, 10:19
Ragazzi,
un'aiutino da tutti i possessori di 7800....
ieri dopo quasi 2 mesi di registrazioni, ho pensato che forse era il caso di masterizzare qualcosa...... ma a questo punto panico totale.
nel setup, il menu' riguardate i supporti l'ultimo in basso per capirci non è abilitato e non posso chiudere inizializzare etc nessun supporto.
Aiutoooooooooooooooooooooooooooo
valery66
28-07-2006, 12:39
ciao a tutti, vi chiedo aiuto, io possego un lettore dvd jvc legge anche i divx e percio nn è importante per me che il dvd recorder li legga, ma per me è importante che registri da sky. cosa mi consigliate? un ciao da valery
valery66
28-07-2006, 12:47
scusate poi la mia ignoranza....quale è la differenza tra un dvd recorder con HD o senza? anche qui nn so cosa scegliere...
scusate poi la mia ignoranza....quale è la differenza tra un dvd recorder con HD o senza? anche qui nn so cosa scegliere...
Che quello con HD svolge più funzioni, infatti quando registri puoi scegliere se salvare su DVD (come quelli solo DVD-REC) o su HARD DISK....e tenerli quanto ti pare su questo supporto senza avere mille dvd.
Capito?
valery66
28-07-2006, 15:18
si ho capito, ma il fatto è che voglio registrare su dvd film da sky, forse il fatto di avere un HD mi da la possibilita di levare pubblicità etc? con un dvd recorder senza HD si puo fare, cioe come si faceva col videoregistratore, pausa e poi di nuovo rec?
valery66
28-07-2006, 15:22
leggendo sul forum vedo che potrebbe essere un ottimo acquisto lg 7500, ho trovato da giotto lg 7800 intorno ai 180euro. ha le stesse caratteristiche del 7500? e il solito discorso registra da sky?
valery66
28-07-2006, 15:25
pero scusate con sigle diverse: lg rh 7500 - lg dr 7800
valery66
28-07-2006, 15:38
euronics invece hail lg rh 7800 a 357 euro ma sempre sdolita domanda caratteristiche del 7500? solito discorso di sky. il pioneer invece hanno solo il 530 hs
valery66
28-07-2006, 15:58
comunque mi buttero o sul rh 7500 o rh 7800, un altra cosa importante i dvd registrati con questi 2 recorder si vedono su qualsiasi lettore dvd?
nebraska
28-07-2006, 16:35
il fatto di avere un HD mi da la possibilita di levare pubblicità etc
esatto
se sei senza hd puoi fare pause e rec ma se sbagli timing.... :D
valery66
28-07-2006, 17:25
ho comprato adesso il rh 7500 a 320 euro da giotto il 7800 non lho trovato e nemmeno il 7500 a meno che ne dite?
britt-one
28-07-2006, 17:27
ho comprato adesso il rh 7500 a 320 euro da giotto il 7800 non lho trovato e nemmeno il 7500 a meno che ne dite?
come se dice a Roma ...... na rapina.
con 29€ in piu' prendevi il 7800.
Almeno è il prezzo del saturn di Roma, ma credo si uguale ovunque.
Ciao cmq prodotto validissimo a parte qualche difettuccio noto.
valery66
28-07-2006, 17:42
quale difettuccio?
valery66
28-07-2006, 17:47
i dvd-r si possono registrare? posso registrare direttamente sul dvd invece che su HD?
valery66
28-07-2006, 18:14
non si puo attaccare solo la scart alla tv e basta o devo attaccare anche lantenna?
valery66
28-07-2006, 18:18
scusate non voglio sembrarvi noiosa ma sono alle prime armi e ho bisogno di aiuto, io non capisco molto bene come devo collegarlo, l'antenna io ce lho attaccata al videoregistratore e poi laltra antenna per sky sul decoder di sky ovviamente. cosa devo fare, staccare lantenna normale e attaccarla al dvd recorder? ma come registro da sky, scusatemi ma sto nella confusione piu totale
britt-one
28-07-2006, 18:41
scusate non voglio sembrarvi noiosa ma sono alle prime armi e ho bisogno di aiuto, io non capisco molto bene come devo collegarlo, l'antenna io ce lho attaccata al videoregistratore e poi laltra antenna per sky sul decoder di sky ovviamente. cosa devo fare, staccare lantenna normale e attaccarla al dvd recorder? ma come registro da sky, scusatemi ma sto nella confusione piu totale
Allora partiamo dall'inizio.
i difetti sono :
se editi un file registrato(tipo lo dividi o togli la pubblicità) non puoi piu' usufruire della masterizzazione in alta velocità.
Non puoi mandare avanti i divx se non usando il counter.
Devi tenere spento il recorder per le registrazioni programmate.
Risposte
puoi registrare direttamente su dvd
i dvd-r si possono registrare.
ora iniziamo un po' di consigli
tu hai diversi ingressi e diciamo diverse uscite....
Quindi tutto quello che tu vuoi registrare Deve per forza entrare nel recorder.
1 io sostituirei direttamente i videoreg con il dvd recorder e teoricamente quello che funzionava prima funziona anche adesso.
Se ti servono maggiori info
scrivi esattamente quello che vuoi realizzare (tipo voglio reg sia da antenna che da sky etc).
Altrimenti sotto l'avatar c'è il mio msn puoi contattarmi li' per altri 30 min.
Un saluto
e buon divertimento.
:D
Collega l'antenna dela tv normale al 7500...così vedi e registri la tv normale.
Il decoder SKY ha due uscite scart....quella principale collegala alla TV mentre quella secondaria collegala al 7500.
Infine collega il 7500 alla tv come meglio credi....
Così puoi:
1)vedere la tele normale e registrarla
2)vedere SKY indipendente
3)vedere SKY e registrarlo / vedere quello che hai registrato salvato su HD o DVD
semplicemente selezionando i vari ingressi sul 7500 e sulla tele.
valery66
28-07-2006, 18:51
ti ringrazio sei gentile e molto chiaro. allora io il videoregistratore lho scollegato completamente, diciamo il voglio registrare da sky, dovrei sapere anche come si fa da tv, ma penso sky è quello che mi interessa principalomente anche perchè anche i canali nazionali li vedo da li
valery66
28-07-2006, 18:53
io ho attaccato una scart che va dal 7500 alla tv e un altra scart che va dal 7500 al decoder sky, poi dietro al 7500 l'antenna della tv e laltro cavo alla tv. io vedo sul 7500 la tv ma no sky
valery66
28-07-2006, 18:54
ci sono i vari canali che il 7500 ha programmato da se ma da dove vedo sky, sul videoregistratore andavo sul canale A1
valery66
28-07-2006, 18:55
forse nn so selezionare gli ingressi sul 7500?
britt-one
28-07-2006, 18:56
ti ringrazio sei gentile e molto chiaro. allora io il videoregistratore lho scollegato completamente, diciamo il voglio registrare da sky, dovrei sapere anche come si fa da tv, ma penso sky è quello che mi interessa principalomente anche perchè anche i canali nazionali li vedo da li
allora tu avrai sicuramente la scart che arriva da sky e l'antenna giusto?
attacchi l'antenna al sintonizzatore dietro il 7500 e poi la passi con un cavo prolunga alla tv(teoricamente già presente) collegandola al 2°connettore.
poi prendi la scart che arriva da sky e la colleghi sempre al 7500 e poi fai partire un'altra scart che va al televisore così hai tutti i segnali in tutte le periferiche.
;)
valery66
28-07-2006, 18:57
la registrazione diretta da sky a dvd lo posso fare? tipo rec e alla fine stop? è un dvd poi visualizzabile in ogni lettore dvd, o cè un procedimento particolare per la registrazione diretta su dvd?
valery66
28-07-2006, 19:03
mi state aiutando grazie, sembra che ora riesco a vedere anche sky
britt-one
28-07-2006, 19:28
si certo
che si.
l'unica accortezza è che devi selezionare dal setup di chiudere il dvd altrimenti lo vedi solo da quello.
Altrimenti(procedura consigliata) lo registri su hd e poi con calma lo trasferisci su dvd. ;)
britt-one
28-07-2006, 19:38
mi hanno ritardato 2 tecnici, quindi sono quì ancora per 20 min approfitta
valery66
28-07-2006, 20:27
ti ringrazio un baciotto....stasera faccio un po di prove e poi ti farò sapere. valeria
genodave
29-07-2006, 09:38
che ne dite di questo?
LG ELECTRONICS RHS-7750
lo vendono a 450 euro in CH.
Buonasera,
ho visto in offerta il dve recorder Samsung HR 721 (HD:160 gb, ingresso DV, € 249).
E' un buon prodotto?
Della Samsung ho una videocamera digitale; per i dvd recorder è una buona marca?
mieicodici
29-07-2006, 21:53
cut cut
Non puoi mandare avanti i divx se non usando il counter.
Devi tenere spento il recorder per le registrazioni programmate.
:D
ecco, volevo sapere se questo DVD recorder della LG legge bene i divx, in quanto ho parecchi cartoni animati in tale formato.
ciao e grazie
Dalle pagine precedenti il Samsung HR721 non sembrerebbe un felice acquisto, inoltre credo sia fuori produzione.
Sarei tentato dall' LG RH177 a € 274 spese comprese o da un Packard Bell da 80 gb a € 239.
britt-one
31-07-2006, 10:18
ecco, volevo sapere se questo DVD recorder della LG legge bene i divx, in quanto ho parecchi cartoni animati in tale formato.
ciao e grazie
Ciao per i divx ho incontrato il solo inconveniente, che non puoi mandarli avanti con il tasto ff ma solo con il counter, per quanto riguarda la compatibilità, devo dire che mi legge + formati del suo fratellino divx9900.
io pure ho parecchi anime, e finora nessun problema di compatibilità.
Ovviamente ricordati che non devono superare lo std pal ita, in quanto girano parecchie puntate di lost a 756 x xxx e non si vedono ma non è un problema del dvd nessun dvd da casa è in grado di leggerli.
x mark920
stai lontano da i PB sono una tragedia se vuoi saperne di piu' vai sul sito PB e poi entra nella sezione forum.
l'rh177 è un buon apparato ma hanno inserito dei codici di criptazione per cui nn è possibile registrare da sky(almeno alcune trasmissioni).
Non so di do ve sei, ma al Saturn di roma hanno l' rh-7800 a 349. :D
Bella
Motomaniac
31-07-2006, 13:01
Ho fatto un bell'acquisto anch'io,ieri ho ordinato l' LG RH199H a 383 euri,spero mi arrivi domani.....max max max mercoledì,poi comincerò a fare un pò di prove.
enrico1980
31-07-2006, 16:51
leggendo un po' dipagine del forum sembra che il migliore sia l'lg 7500 o 7800 la cui sola differenza è le dimensioni dell'harddik giusto???
io ho trovato il 7500 a 250euro e il 7800 a 350euro sono prezzi ok??
da quanto ho capito pero questo prodotto non ha prese usb o firewire voi come fate a portare le cose registrate sul pc???
Si ha quindi la certezza della registrazione da sky e dtt giusto??
Esiste un prodotto simile al samsung ma con porta usb o firewiew tramite la quale si possano portare i dati dell'HD del DVD Recorder su un harddisk portatile??
grazie mille delle info
Grazie a britt-one per la risposta.
Nella mia provincia (Lecco) Lg Rh 177 si trova ancora a € 290. Come prodotto mi sembra completo, dovrebbe avere anche l'ingresso per la videocamera.
I Thomson credo abbiano l'usb.
mieicodici
31-07-2006, 22:16
leggendo un po' dipagine del forum sembra che il migliore sia l'lg 7500 o 7800 la cui sola differenza è le dimensioni dell'harddik giusto???
da quanto ho capito pero questo prodotto non ha prese usb o firewire voi come fate a portare le cose registrate sul pc??? cut
in che zona hai trovato il 7500 a quel prezzo??
ciao e grazie
Emh... non confondiamo il tasto segnala con quello rispondi :D
Expert di Roma....
Devo dire che il 7500 funziona bene ed è un buon rapporto prezzo/qualita....
Ila
valery66
01-08-2006, 16:40
ciao a tutti, e ciao britt-one, allora devo dire sono soddisfattissima, (giusto il prezzo da ladri che mi hanno fatto), allora ho gia registrato diversi film, ma per adesso solo direttamente, devo provare poi a registrare su hd e poi riversarlo su dvd co le varie modifiche. l'unica cosa non sono riuscita per adesso a vederci i divx, so che si puo aggiornare il firmware da qui http://dk.lgservice.com, ho scaricato il driver ma cosa devo fare dopo? poi è rischioso fare questo aggiornamento?
enrico1980
02-08-2006, 09:40
da quanto ho capito pero questo prodotto non ha prese usb o firewire voi come fate a portare le cose registrate sul pc???
Si ha quindi la certezza della registrazione da sky e dtt giusto??
Esiste un prodotto simile al samsung ma con porta usb o firewiew tramite la quale si possano portare i dati dell'HD del DVD Recorder su un harddisk portatile??
grazie mille delle info
è giusto ciò che ho detto o no? Ciao
è giusto ciò che ho detto o no? Ciao
Per quello che so:
- sì
- sì
- è una palla!Mi devo copiare tutto su dvd-rw e poi portare su pc, questo è un lato negativo
le altre non so
enrico1980
02-08-2006, 11:04
Per quello che so:
- sì
- sì
- è una palla!Mi devo copiare tutto su dvd-rw e poi portare su pc, questo è un lato negativo
le altre non so
sarebbe bello se ci forse un prodotto che permetta tramite poste usb di esportare su un harddisk portatile le cose registrate. In che formato avviene la registrazione? Cosa usate per convertire in dvix ? Ciao e grazie
un'altra cosa legge da dvix masterizzati su un dvd???
mieicodici
02-08-2006, 22:30
Emh... non confondiamo il tasto segnala con quello rispondi :D
No scusa Kewell, non volevo rispondere, ma pensavo che fosse il tasto "ringrazia" :mc: come c'è in qualche altro forum,
tutto qua, me ne scuso con te e con il diretto interessato
ciao Codici Miei
britt-one
03-08-2006, 12:18
ciao a tutti, e ciao britt-one, allora devo dire sono soddisfattissima, (giusto il prezzo da ladri che mi hanno fatto), allora ho gia registrato diversi film, ma per adesso solo direttamente, devo provare poi a registrare su hd e poi riversarlo su dvd co le varie modifiche. l'unica cosa non sono riuscita per adesso a vederci i divx, so che si puo aggiornare il firmware da qui http://dk.lgservice.com, ho scaricato il driver ma cosa devo fare dopo? poi è rischioso fare questo aggiornamento?
Mah sinceramente eviterei, anche perchè, pur essendo multilingua, non è ufficiale italiano.
In che senso non riesci a vedere i dvix?
Io ci riesco benissimo, quindi :
o il formato esce dagli standard dvd pal (si diceva in giro che lost girava appunto fuori std.)
o non entri nel menu dvd dal tasto home :muro: :muro: (spero proprio di no)
o sono semplicemente codec non visibili, in questo caso l'upgrade non ti aiuta.
domanda?? ma la lista dei titoli che hai masterizzato si vede?
in caso positivo, prova a spingere il tasto dsplay quando hai evidenziato il titolo.
ti dovrebbe dare diverse informazioni sul tipo di file.
Ciaaaoooo
Io ho provato a creare una porta usb, penso sia possibile, unico problema sono i due condesatori che si trovano sulla MB. ed infilando un cavo ide all'HD rischiavo di danneggiarli.
Ecco come intendevo fare:
1 ) Ho preso un cavo ide di un pc e si infila nell' HD del dvd .
abbiamo ora due connettori femmine disponibili.
uno lo facciamo diventare maschio con un adattatore e lo colleghiamo alla schedina del dvd (quella che era collegata all'HD) l'altro lo colleghiamo ad un cavetto ide2usb.
Potrebbe funzionare??
Ila.
No scusa Kewell, non volevo rispondere, ma pensavo che fosse il tasto "ringrazia" :mc: come c'è in qualche altro forum,
tutto qua, me ne scuso con te e con il diretto interessato
ciao Codici Miei
Tranquillo. Non c'è problema. Ho solo voluto puntualizzare per informazione, visto che in molti non conoscono ancora l'uso del tasto segnala ;)
Ciao è la prima volta che scrivo in questo Forum sono nuovo, e come nuovo trattatemi con cura.
Un saluto doveroso a tutti i partecipanti.
Vengo al sodo, vi dico le richieste che deve fare il dvd hd che acquisterò.
1 registrare dalla TV con almeno 12 programmazioni
2 che abbia un ingresso Videocamere DV
3 che possa registrare da dal videoregistratore ed editare successivamente la registrazione es. spostare i primi 10' alla fine e 30' centrali metterli all'inizio.
4 riuscire a trasferire su DVD sia la registrazione dalla TV sia quella della videocassetta e che funzioni su un normalissimo Lettore DVD
5 che possa, mentre registro un film dalla tv si HD guardarmi un film già registrato da hd
6 che possa trasferire le foto che ho su HD e quindi anche vederle
se fa altre cose meglio
il prezzo non deve superare i 400 euri
Grazie per la collaborazione, tolgo il disturbo.
AIUTATEMI GRAZIE
Cesche
Cosa ne dite di questo a me presonalmente piace ma voglio sentire delle idee
http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=C041360000&zoom=2225
Ancora grazie Cesche
http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=C041360000&zoom=2225
Ancora grazie Cesche
Leggi nelle pagine precedenti: del PB si son lamentati in molti
mi pare che LG 7500/7800 faccia le cose che ti servono, prova a vedere
Project_Z
04-08-2006, 01:27
Ho visto in una nota catena commerciale il thomson dth8540 che tra le varie cose interessanti ha un ingresso usb. Qualcuno ce l'ha? Da quel poco che ho trovato in rete non ne parlano malaccio :D
britt-one
04-08-2006, 10:01
Ancora grazie Cesche
Lascia perdere assolutamente i PB esperienza personale.
Se non ti fidi leggi una 10na di pagine del forum ufficiale non serve nemmeno la registrazione.
rorschach
04-08-2006, 16:54
non sono riuscito a capire se l'LG 7800 ha o no l'ingresso firewire
se, come mi sembra, non ce l'ha per me è un problema, o meglio una opzione molto importante in meno
altra cosa che non mi è chiara è se le firewire funzionano sia in ingresso che in uscita, ovvero se collego al recorder un pc o un hd esterno tramite firewire i due si interfacciano o no?
nella vostra esperienza quanto è importante che i recorder registrino su supporti double layer? quanto ci mettete su un single layer in qualità buona?
grazie
britt-one
04-08-2006, 18:05
non sono riuscito a capire se l'LG 7800 ha o no l'ingresso firewire
se, come mi sembra, non ce l'ha per me è un problema, o meglio una opzione molto importante in meno
altra cosa che non mi è chiara è se le firewire funzionano sia in ingresso che in uscita, ovvero se collego al recorder un pc o un hd esterno tramite firewire i due si interfacciano o no?
nella vostra esperienza quanto è importante che i recorder registrino su supporti double layer? quanto ci mettete su un single layer in qualità buona?
grazie
Il 7800 ha la firewire, ma sono quasi sicuro che non sia collegabile con il pc,ovvero non ha doppio feed.
I dual layer???? importantissimo se registri in max qualità visto che occupa un bel po' di spazio (tipo 45min 4 GB).
La velocità di masterizzazione, dipende dal filmato se lo hai editato o meno e dalla velocità che Perdona il gioco di parole supporta il supporto.
Ciao
Grazie per le varie risposte mi sa proprio che domani andro a prendere LG rh 7800 a 341, fatemi sapere se per caso c'è di meglio grazie a tutti.
Per il Phionee cosa mi dite bello esteticamente ma internamente?
avete ancora fino a domani mattina alle 9 per cercare di convincermi ad acquistare altro genere fatemi comunque sapere 1.000 grazie a tutti, ma proprio tutti
Cesche
rorschach
05-08-2006, 01:31
Il 7800 ha la firewire, ma sono quasi sicuro che non sia collegabile con il pc,ovvero non ha doppio feed.
I dual layer???? importantissimo se registri in max qualità visto che occupa un bel po' di spazio (tipo 45min 4 GB).
La velocità di masterizzazione, dipende dal filmato se lo hai editato o meno e dalla velocità che Perdona il gioco di parole supporta il supporto.
Ciao
grazie
secco e preciso
:help: :help: ECCOMI NUOVAMENTE CON VOI, HO ACQUISTATO LG 7800, SODDISFATTISSIMO ALMENO PER IL MOMENTO MA UNA COSA VOGLIO CHIEDERE, NON RIESCO A FAR PARTIRE LG AL GIORNO E ALL'ORA CHE VOGLIO, HO FATTO TUTTO COME DA MANUALE MI DICE ANCHE PROGRAMMAZIONE OK MA POI L'LG NON PARTE, NE AL GG, NE ALL'h COSA DEVO FARE, è UN DIFETTO QUALCUNO DI VOI GLI FUNZIONA
GRAZIE PER LE RISPOSTE BUON WEEK END :muro: :muro: :help: :help:
:help: :help: ECCOMI NUOVAMENTE CON VOI, HO ACQUISTATO LG 7800, SODDISFATTISSIMO ALMENO PER IL MOMENTO MA UNA COSA VOGLIO CHIEDERE, NON RIESCO A FAR PARTIRE LG AL GIORNO E ALL'ORA CHE VOGLIO, HO FATTO TUTTO COME DA MANUALE MI DICE ANCHE PROGRAMMAZIONE OK MA POI L'LG NON PARTE, NE AL GG, NE ALL'h COSA DEVO FARE, è UN DIFETTO QUALCUNO DI VOI GLI FUNZIONA
GRAZIE PER LE RISPOSTE BUON WEEK END :muro: :muro: :help: :help:
Domanda: ma lo spegni dopo che l'hai programmato?
Se lo tieni acceso non parte.
Grazie a tutti comunque sono riuscito non mi andava perchè pensavo che una voltra programmato si attivasse lo stesso invece no bisognia spegnerlo ciso si prende le programmazioni.
Sono sempre + contento dell'acquisto Buona notte a tutti
Cesche
Grazie a tutti
Come tutti?
Ti ho risposto solo io!! ;) :D
Effettivamente hai ragione tu.
Sorry
1.000 grazie
:muro: :muro: :muro:
Alla Prossima
Andromeda72
07-08-2006, 17:16
Io a marzo avevo preso l'LG RH7750. Fa praticamente tutto ma lo fa molto male :muro: , ho avuto molti problemi sia in masterizzazione, sia in lettura e sia in registrazione su HD, per di più è anche molto rumoroso.
Dopo essere stato per ben 3 volte in garanzia me lo hanno fatto cambiare con un'altra marca e ho deciso di prendere il SONY HX925.
Tutta un'altra musica, fa meno cose ma le cose essenziali lo fa molto bene e sono strasoddisfatto :fagiano: .
enrico1980
07-08-2006, 19:10
volevo chiedere 2 cose ai possessori della serie lg 7500-7800, prima di tutto se legge i divx registrati su un dvd e poi come fate a riversare i dati registrati sull'harddisk sul pc??
ciao e grazie
volevo chiedere 2 cose ai possessori della serie lg 7500-7800, prima di tutto se legge i divx registrati su un dvd e poi come fate a riversare i dati registrati sull'harddisk sul pc??
ciao e grazie
Li legge senza problemi (più tipi anche del mio vecchio lettore divx)
Qua è la nota dolente:masterizzazione su dvd-rw e copia su HD, sinceramente due palle!!
rorschach
08-08-2006, 13:11
un aiuto dagli esperti
mi ero quasi deciso per il sony 725, ma un topic su quellicheil pc mi ha messo un atrocissimo dubbio
da satellite registra solo in segnale composito, non in qualità rgb
sembra che la cosa faccia perdere una rilevante qualità
sapete se questo è un problema comune a tutti i recorder
quali si connettono via scart?
il panasonic eh55 ad esempio?
grazie
mavieni74
08-08-2006, 19:18
cosa ne pensate dei recorder samsung????
io avrei optato per l'hd737 con hard disk da 160gb e hdmi
multipippo
08-08-2006, 22:39
Salute a tutti.Dopo aver letto buona parte del topic,aver scambiato pareri con amici, vorrei anche la vostra opinione:
sono indeciso fra il Pioneer 440h-s e il Panasonic DMR-EH55 per le (pare) superiori qualità video (convertitori e bit). Vorrei pareri motivati. Gradirei sapere come si comportano i 2 DVD-REC con le registrazioni di SKY e se l'ingresso DV per videocamera (mi pare che il panasonic lo abbia e il pioon no) sia da considerare utile.
Un grazie anticipato agli amici che vogliono aiutarmi.
lg rh-7500 si trova a 220 euro circa, mi sembra un buon prezzo
che ne pensate voi?
bubbolina
09-08-2006, 17:08
STICKATE IL THREAD!!
Per quel che mi riguarda io ho acquistato l'LG RH 7800 per il momento nessuna difficolta proprio iero ho passato da HD "Alias" su DVD+RW della Verbatim tutto Ok lo vedo sia sul lettore DVD Denon 1600 che sul PC qualita eccellente.2H su un dvd da 4.7GB.
ho passato una videocassetta su HD e ho già effettuato tagli quando finirò passerò tutto su DVD. se vuoi altre info prova achiedermi.
Ciao Max
secondo te 220 per un 7500 è ok come prezzo?
tanto si puo' upgradare l'hd volendo
enrico1980
10-08-2006, 19:30
mi è arrivato ieri lg 7500 al prezzo di 220 euro spedito.
Ottimo acquisto per ora, per ora ha letto tutti i dvix che ho messo e la possibilità di registrare su HD senza pensare a videocassette varie è una cosa stupenda.
volevo chiedere spiegazione sulla differenza della modalità vr e quella video??'
Poi mi potete spiegare in parole povere sta cosa di inizializzare i dvd e poi di chuderli che non l'ho tanto capita
grazie mille
shadow7853
11-08-2006, 09:15
Scusate mi potreste dire dove lo avete acquistato a 220€ il 7500..
please.. grazie
Shadow
il tipo che lo ha aquistato mi ha dato il link ma del dvd recorder in questione nemmeno l'ombra
shadow7853
11-08-2006, 15:12
Io lo vedo su mainstore.com a 228,51€ che con le spese di spedizione diventano circa 238€
domani lo compro...
PS E' un negozio affidabile vero.. dalle recensioni su kelkoo sembra di si..???sperem
shadow7853
11-08-2006, 15:14
ah..solo una curiosità.. ma con l'rh 7500 posso registrare da sky o c'è qualche protezione (non è molto importante cmq..)
e naturalmente ha il suo sintonizzatore per la tv analogica vero?? 1 o 2??
non è che non abbia voglia di cercare ma ho trovato informazioni discordanti
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Io lo vedo su mainstore.com a 228,51€ che con le spese di spedizione diventano circa 238€
domani lo compro...
PS E' un negozio affidabile vero.. dalle recensioni su kelkoo sembra di si..???sperem
no il totale è 241 gia' provato.
per em resta sempre troppo caro; d'altronde un fottuto hd per pc oramai costa 30 euro è il lg 7500 è solo un dvd recorder con un hd
enrico1980
11-08-2006, 22:50
ai possessori dell' lg 7500 volevo chiedere spiegazione sulla differenza della modalità vr e quella video??'
Poi mi potete spiegare in parole povere sta cosa di inizializzare i dvd e poi di chuderli che non l'ho tanto capita
grazie mille
Un'altra cosa sto usando un dvd+rw per portare le registrazioni sul pc ma aprendo il dvd+rw non c'è l'audio come mai???
perchè questo 3d che ha avuto piu' di 45000 visite non puo' andare nelle discussioni importanti?
lo chiedo ai moderatori
Mah guarda ce lo possiamo anche mettere (seguo da tempo la discussione e stasera :D dovrei ordinare un Lg Rh-177h), ma non è che se lo metti in rilievo diventa più visibile, anzi, con tutti i thread che ci sono è (paradossalmente) meno visibile ;)
Comunque per queste richieste usate i messaggi privati o il tasto "segnala".
Gente dovrei comprare un dvd recorder con hd ma ne io ne mio pare abbiamo un idea. Al mediaworld fino a 2 gg fa c'era il samnsug hr721 a 249€ che pero non c'è piu...
Ora non so veramente cosa prendere xke per uno che abbia 160gb di hd e uscita hd e legga anche i dvix ci volgiono 400€....e soprattutto poi non so su quale marca è migliore...da quindi meno problemi abbia qualita di riproduzione migliore...insomma le solite cose che si cercano.
Su cosa mi posso buttare?! E evetualemnte quale marca è la migliore?!
Grazie mille :)
Mah guarda ce lo possiamo anche mettere (seguo da tempo la discussione e stasera :D dovrei ordinare un Lg Rh-177h), ma non è che se lo metti in rilievo diventa più visibile, anzi, con tutti i thread che ci sono è (paradossalmente) meno visibile ;)
Comunque per queste richieste usate i messaggi privati o il tasto "segnala".
ma cosi' rischia di finire in seconda o terza pagina...io se dovessi chiedere consiglio su qualre dvd recorder comperare cerchgerei prima nei 3d importanti.
grazie
Gente dovrei comprare un dvd recorder con hd ma ne io ne mio pare abbiamo un idea. Al mediaworld fino a 2 gg fa c'era il samnsug hr721 a 249€ che pero non c'è piu...
Ora non so veramente cosa prendere xke per uno che abbia 160gb di hd e uscita hd e legga anche i dvix ci volgiono 400€....e soprattutto poi non so su quale marca è migliore...da quindi meno problemi abbia qualita di riproduzione migliore...insomma le solite cose che si cercano.
Su cosa mi posso buttare?! E evetualemnte quale marca è la migliore?!
Grazie mille :)
se leggi un po' di pagine troverai dei consigli molto competenti
cqe l'lg 7500 o 7900 o 177 sono buoni
se leggi un po' di pagine troverai dei consigli molto competenti
cqe l'lg 7500 o 7900 o 177 sono buoni
Effettivamente ho letto solo le ultime 3-4 pagine...stasera mi leggo tutto.
Cmq ho visto di questi lg...ma nel 3d dei lettori dvd-divx (non recorder) dicevano di non prendere gli lg poiche non avevano il firmware non aggiornabile (e non so se avevano altri problemi).
Con gli lg per i recorder invece tutto bene a quanto sembra?! :)
Ma come marca invece una che la spunta su le altre in quanto a qualita o assistenza o cose del genere non c'è?!
Grazie mille cmq intanto :)
Ciao a tutti, con grande stupore ho notato che dietro alla parola dvd recorder si nasconde un mondo nuovo pieno di sorprese ( vedi upgrade hard disk su Lh 7500 7800).
Ho appena acquistato un televisore LCD 32" PixelPlus HdReady (2) è davvero una bomba (grazie anche ai consigli di alcuni di voi) ! :D
Volevo acquistare un lettore dvd/divx, ma visto i prezzi di mercato pensavo di acquistare direttamente un Dvd Recorder...
Ho letto le Vostre discussioni..molto utili ma come al solito essendoci troppi post alla fine si rischia di tralasciare delle risposte importanti... mai concluse :stordita:
Leggendo le Vostre discussioni, ho notato che i modelli Lg 7500 e 7800 sono tra i più quotati. Ma leggendo bene le caratteristiche tecniche riportate dal sito Lge, ho notato queste mancanze...
1-) Manca su entrambi i modelli l'uscita audio 5.1 ( cosa non da poco ! )
2-) Manca su entrami i modelli l'uscita HD - HDMI (visto che sulla mia tv c'è la vorrei sfruttare :-) )
Altra cosa.... sempre se non chiedo troppo :D ho anche sky, e lo vedo tramite la connessione e decoder di fastweb. Il decoder ha una presa scart che attualmente è collegata alla tv.. con questo decoder e il dvdrecorder riesco a registrare su hdd o dvd da sky ? Ci sono protezioni che non lo permettono ??
L'Lg 7800 lo avrei trovato a 178 € + spese di spedizione iva inclusa...( 8 - 10€) mentreil 7500 cosa 55€ in +
L'unico modello che ha l'uscita HD è LG RHS-7750 ma come prezzo si sale di parecchio ( anche grazie all'hard disk da 250Gb) !
Secondo Voi su cosa posso battere la testa oltre che contro il :muro: ???
Su che marca e modello ?? Panasonic ?? Kiss ?? Pionner ??
Grazie mille a chi leggerà il mio post e a chi mi risponderà !
Ciao !! ;)
l'HDMI lo trovi sui modelli seguiti da "h". Esempio 7800h.
Io sto giusto ordinando un LG RH-177H a 273 euro (trovi i link con kelkoo.it)
Inoltre stai attento: hai detto che hai trovato LG 7800 a 55 euro meno del 7500. Direi che è impossibile, visto che il 7800 monta un disco più grande. Imho hai guardato il modello senza hard disk (è il modello DR e non HR, se non erro).
Audio 5.1 (penso ti riferisca all'uscita analogica e non a quella digitale): sul sito dicono che è disponibile. Occorrerebbe leggere il manuale per vedere se è davvero così, oppure è una solo uscita RCA (credo di no).
Discussione in rilievo. Vediamo se è utile.
Inoltre stai attento: hai detto che hai trovato LG 7800 a 55 euro meno del 7500. Direi che è impossibile, visto che il 7800 monta un disco più grande. Imho hai guardato il modello senza hard disk (è il modello DR e non HR, se non erro).
Audio 5.1 (penso ti riferisca all'uscita analogica e non a quella digitale): sul sito dicono che è disponibile. Occorrerebbe leggere il manuale per vedere se è davvero così, oppure è una solo uscita RCA (credo di no).
Grazie dell'immediata risposta.... devo dire che hai ragione...nella fretta non ho notato il DR... si, è senza hard disk.
Con questo vuol dire che non è possibile montarne uno o lo si può montare?
Sicuramente bisognerà cambiare firmware...lasciamo stare non complichiamoci la vita...
Ho fatto alcune ricerche e di 7500 h (HDMI) non ne esistono.... invece esiste il 7800h e il prezzo sale....qualcosa di più economico non esiste ?
Grazie ancora !
Ciao!
Se vuoi rimanere su LG te l'ho detto prima (RH-177H) :p
Ho controllato le uscite analogiche. Sullo shop dicono che sono solo L/R, quindi niente 5.1 in analogico.
Una alternativa nella stessa fascia di mercato (definiamola media) credo che siano i samsung.
Se vuoi rimanere su LG te l'ho detto prima (RH-177H) :p
Ho controllato le uscite analogiche. Sullo shop dicono che sono solo L/R, quindi niente 5.1 in analogico.
Una alternativa nella stessa fascia di mercato (definiamola media) credo che siano i samsung.
Bene bene, e sai mica se anche qui si può sostituire l'hard disk ?
Quindi di uscita HDMI esiste solo sul modello RH-177h ? Altrimenti si sale con la spesa dai 250 in su?
A tuo avviso il modello 7750 è fuori produzione ?
Ancora grazie ! :D
Bene bene, e sai mica se anche qui si può sostituire l'hard disk ?
Penso proprio di sì, visto che esiste anche la versione 199H con disco da 250gb ;)
P.S.: appena pagato con Postepay... magari sostituisco il disco e ti faccio sapere :sofico:
Quindi di uscita HDMI esiste solo sul modello RH-177h ? Altrimenti si sale con la spesa dai 250 in su?
L'RH-177H costa già più di 250 euro. Credo sia difficile trovare DVD-Recorder con HDMI a meno (forse qualche PackardBell o Nortek).
A tuo avviso il modello 7750 è fuori produzione ?
No. E' in bella vista :D
http://it.lge.com/proddivergent.do?categoryId=030204&modelCategoryId=&parentId=0302
Gente sono arrivato a leggere fino a apgina 9 per ora (a 40 post a pagina sono na bella fetta :D) e quello che ho capito è che fino a quel punto i migliori sono gli LG e i pio....con gli ultimi che hanno il difetto di non leggere i divx.
Ora...premesso che probabilmente i divx li guardero nel pc come faccio ora...se dovessi per caso prendere un dvd che non li legge posso bypassare il problema masterizzando un dvd dati con dentro l'avi?! Cosi li leggerebbe?!
Ps. Altra cosa importante: ho letto ma non ho capito praticamente quasi niente del problema con i ddt. Io nella sala ho una tv analogica normale (ha 5-6 anni) il decoder di tele+( :D) il ddt e il registratore vhs.
Se compro un dvd recorder non posso registrare i programmi dal digitale?! :mbe:
Mi sembra strano...ho capito male vero?! Illuminatemi perfavore che non ho capito quale sarebbe il problema :p
Poi mercoledi mi leggo il resto del 3d e vedo se ho altri "problemi".
Grazie ;)
EDIT
Altra cosuccia: se nelle caratteristiche di un lettore c'è scritto uscita audio digitale....vuol dire che ci posso attaccare anche delle casse per pc (tipo le creative)?!
Penso proprio di sì, visto che esiste anche la versione 199H con disco da 250gb ;)
P.S.: appena pagato con Postepay... magari sostituisco il disco e ti faccio sapere :sofico:
L'RH-177H costa già più di 250 euro. Credo sia difficile trovare DVD-Recorder con HDMI a meno (forse qualche PackardBell o Nortek).
No. E' in bella vista :D
http://it.lge.com/proddivergent.do?categoryId=030204&modelCategoryId=&parentId=0302
Ciao, grazie!
Benone se non ti scoccia fammi sapere quando ti arriva e com'è... se puoi magari fai anche la prova dell'hard disk.
Ho letto che per la sostituzione bisogna rispettare diverse regole, cioè di installare un hard disk con stesse caratteristiche tecniche ( velocità etc) per evitare assorbimenti di risorse maggiori e quindi creare problemi. Ti risulta ?
Ho visto anche i samsung... modello 735 e 737, ma li il prezzo sale oltre i 300€.
Pionner non ci si può avvicinare anche se sembrano degli ottimi apparecchi.
Ma se si può installare un'hard disk maxtor 7200 pata magari da 200 o + Gb sarebbe una grande cosa... ho sentito anche della velocità di rotazione 5400rpm max ! Ti risulta ? Strano i maxtor vanno a 7200 a meno che non vengano supportati...
Attendo notizie in seguito.... tienimi aggiornato. Grazie...
Mirko :ciapet:
p.s. Sai se si possono registrare le trasmissioni di sky senza problemi ??
Io ho il decoder di Fastweb e vedo sky da li.... pensi sia fattibile??
Parlano di assorbimento massimo per non danneggiare l'alimentatore. Non è detto che debbano avere medesimo RPM o essere ATA100 o 133o della medesima marca (dovrebbero essere Maxtor quelli dell'LG).
Esempio:
http://www.addison-net.co.uk/dvd/
Ma se si può installare un'hard disk maxtor 7200 pata magari da 200 o + Gb sarebbe una grande cosa... ho sentito anche della velocità di rotazione 5400rpm max ! Ti risulta ? Strano i maxtor vanno a 7200 a meno che non vengano supportati...
Se l'hard disk sta nelle specifiche di quello che levi puoi fare ciò vuoi...però se assorbe troppo dall'alimentatore rischia di non funzionare, poi non so dirti se salti tutto o se semplicemente si spenga.... ;)
Gente sono arrivato a leggere fino a apgina 9 per ora (a 40 post a pagina sono na bella fetta :D) e quello che ho capito è che fino a quel punto i migliori sono gli LG e i pio....con gli ultimi che hanno il difetto di non leggere i divx.
Ora...premesso che probabilmente i divx li guardero nel pc come faccio ora...se dovessi per caso prendere un dvd che non li legge posso bypassare il problema masterizzando un dvd dati con dentro l'avi?! Cosi li leggerebbe?!
Ps. Altra cosa importante: ho letto ma non ho capito praticamente quasi niente del problema con i ddt. Io nella sala ho una tv analogica normale (ha 5-6 anni) il decoder di tele+( :D) il ddt e il registratore vhs.
Se compro un dvd recorder non posso registrare i programmi dal digitale?! :mbe:
Mi sembra strano...ho capito male vero?! Illuminatemi perfavore che non ho capito quale sarebbe il problema :p
Poi mercoledi mi leggo il resto del 3d e vedo se ho altri "problemi".
Grazie ;)
EDIT
Altra cosuccia: se nelle caratteristiche di un lettore c'è scritto uscita audio digitale....vuol dire che ci posso attaccare anche delle casse per pc (tipo le creative)?!
Mi sono letto tutto...quindi uppo per avere risposta a le domande sopra e colgo l'occasione per farne un'altra.
La mia scelta anche visti i prezzi e leggendo la discussione sembra ricader sull'LG rh177...che legge tutto ed è molto molto completo.
Da meta discussione in poi pero ho notato che molti di voi hanno sottolineato con questo modello (al contrario del precedente) il problema per registrare da sky. La cosa non mi tocca visto che non ce l'ho...ma non ho ben capito sicnerament se questo riguarda soto il satallitare o anche se registro da dtt.
Isnomma sul digitale si registra o no?! :confused:
E poi questi fanomatici blocchi sono veri e proprio blocchi o solo dei problemi magari risolvibili con firmware aggiornati?!
grazie
Salve, anch'io sono interessato all'acquisto di un DVD recorder.
mi sono letto tutto il thread, mooolto interessante.
Io volevo uno con le seguenti caratteristiche:
Hard disk
uscita HDMI
che legga nache DivX (opzionale)
uscita coassiale per collegare a Dolby (opzionale)
se mi dite qualche marca e modello, grazie.
ciao, ho guardato sul sito monclick, nelle specifiche tecniche non trovo che ha uscita per HDMI, o sbaglio?
Caratteristiche tecniche:
DVD Supportati Dischi registrabili:
DVD+RW / +R [VR Mode]
DVD+R (8.5GB Double Layer)
DVD-RW / -R [Modalità VR / Video]
Formati di riproduzione:
DVD (PAL / NTSC)
DVD+RW / +R
DVD+R (8.5GB Double Layer)
DVD-RW / -R [VR / Video Mode]
VCD / SVCD / AUDIO-CD
CD-R / -RW
DivX
XviD
JPEG / MP3 / MP3 ID Tag / WMA
Capacità HD (GB) CAPACITA' TOTALE: 80 GB
CDR/RW Playback Si (CD-R / -RW)
Portatile (Sì/No) No
MP3 (Sì/No) Si
Divx (Sì/No) Si
Funzioni DVD Recorder con HDD da 80 GB
Prese per cuffia n.d.
Ingresso s-video Si
Ingresso DVI no
Ingresso RGB Si
Ingresso video component Ingresso Component [RCA Type - Y / Pb / Pr]
Ingresso VGA per PC No
Altri ingressi audio Ingresso Composite-Audio L / R analogico
Uscita Audio L / R analogico
Uscita Audio Digitale: Ottica / Coassiale
Altri ingressi video Uscita Video Digitale HDMI, Ingresso Composito, Ingresso / Uscita RF terrestre
Sintonizzatore Sistema tuner audio: Stereo, Mono, NICAM / 2
Tuner analogico. Tipo: VHF / UHF / CATV / Iperbanda;
Funzioni: ELIMINA / AGGIUNGI CANALI;
RICERCA AUTOMATICA CANALI (ACMS);
N. CANALI MEMORIZZATI 88
Riproduzione Video Video DAC (54Mhz / 10bit);
Progressive scan
Riproduzione Audio Audio DAC (192KHz / 24bit); 3D Surround Sound; Dolby Digital Support
Compatibilità DTS; DRC On / Off
Caratteristiche Audio Stereo, Mono, NICAM / 2
Caratteristiche Video Scansione:
Riproduzione DVD 1, 5x;
Scansione rapida (Fwd / Rev) [2 / 4 / 8 / 16];
Scansione lenta (Fwd / Rev) [2 / 4 / 8 / 16];
PIP
Caratteristiche Immagine Memoria ultima condizione
Ripresa
Zoom [x2 / x4 Screen]
PIP
Interfaccia grafica utente:
Anteprima titolo / Visualizza capitolo
Anteprima immagine / regolazione finestra immagine
Home Menu for Easy Access
Connessione Laterale:
DV Terminal(Input, 1394)
S-Video input
Composite-Audio L / R
Decoder No
Altre funzioni Copia HDD a DVD (JPEG, MPEG2): duplicazione ad alta velocita', Ottimizzazione copia
Copia DVD a HDD (MP3, WMA, JPEG, MPEG2, MPEG4(DivX)
Dimensioni (L x A x P) 430 X 54 X 275 mm
con imballo: 502 x 155 x 386 mm
Peso (Kg) 4, 2 kg
Colore Nero e argento
Consumo (W) Consumo da spento: meno di 1W
Consumo energetico: 35W
Accessori Cavo RF (1.2m); Cavo Scart (1.8m)
Garanzia 2 anni
Alimentazione VOLT 200-240V, 50 / 60Hz
Uscite audio DIGITALE: ottico / coassiale
ho detto una cavolata, visto che ce l'ha!
cosa mi dici del prodotto ? lo hai testato? che impressioni hai?
grazie
Deve arrivare. Lo dovrebbero spedire domani, quindi fino a lunedì/martedì mi sa che non mi arriva.
Salve
Sono anch'io interessato a questi oggetti e non ho le idee ben chiare.
I prodotti lg mi è sembrato di capire siano ok.
A mè servirebbero anche le casse e l'amplificatore, perchè ho un tv sony con audio da schifo.
Da mediaworld di genova ho visto un modello lg e cioè : LH RH 7500p con casse (5) hd da 160 Gb a Euro 649.
Il suddetto modello non l'ho trovato neanche al sito lg (fà parte di un kit?) per cui non ho idea se i soldi son troppi e il personale non mi saputo dare informazioni chiare.
Qualcuno lo conosce ?
Se no, prendendo ad esempio il LG RH-177H cosa devo prendere poi ?
Un home theatre , un amplificatore audio-video o cos'altro?
Grazie
Innanzi tutto dovresti definire un budget. Ci sono impianti audio che possono arrivare ai 20.000€ :D
Poi ti consiglio di postare nella sezione "altoparlanti". Se cominci ad avere un budget "discreto" (diciamo sui 1.000 €) ti consiglio di postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720
Se invece vuoi un sistema già pronto potresti andare su uno yamaha che in genere entro quelle cifre offre sistemi dal buon rapporto "prezzo/prestazioni".
Qui trovi dei link utili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229676
:sofico:
Do un up per le domane che ho fatto qualche post piu in su :stordita:
da quanto dicono è un problema che ha solo con sky che farebbe in modo che i suoi programmi non possano essere registrati(i soliti ladri) mentre con dtt nessun problema
almeno cosi' dicono......
Deve arrivare. Lo dovrebbero spedire domani, quindi fino a lunedì/martedì mi sa che non mi arriva.
Marò' è arrivato :sbav:
Spedito ieri sera alle 17:11, credevo che arrivasse nel pomeriggio di oggi... invece stamani alle 9:08 hanno suonato al campanello... ero ancora a letto... mi sono (letteralmente:asd: ) buttato di sotto... messo due stracci addosso e trenta secondi dopo (bello cispioso) ho aperto a Bartolini :D
Ora lo monto. Se avete domande fatele pure (non ho DTT e Sky).
P.S.: unica nota negativa, nello shop dove l'ho preso, è che lo hanno mandato senza un involucro esterno, oltre alla scatola. L'adesivo con il quale era chiuso era del normale stotch, quindi facilmente manomettibile. Con i tempi che corrono e con i furbetti c'è poco da stare tranquilli.
da quanto dicono è un problema che ha solo con sky che farebbe in modo che i suoi programmi non possano essere registrati(i soliti ladri) mentre con dtt nessun problema
almeno cosi' dicono......
Ok grazie ;)
Sentiamo anche cosa dice qlcn altro che ce l'ha cmq....eventualemtne mi rileggo quel pezzo di discussione..mi sembra di ricordare di qualcuno che dicesse di aver problemi anche con il ddt :cry:
Anche te kewell.....comprati il ddt mannaggia a te :p
Dai facci sapere come va intanto va :D
Ok grazie ;)
Sentiamo anche cosa dice qlcn altro che ce l'ha cmq....eventualemtne mi rileggo quel pezzo di discussione..mi sembra di ricordare di qualcuno che dicesse di aver problemi anche con il ddt :cry:
Il post #540 sembra dire il contrario, chiedi all'utente
marvel_200
18-08-2006, 12:29
Mi sono appena iscritto al forum che ho conosciuto grazie a tutti voi. :yeah:
Facendo una semplice ricerca su google con questa parole chiave:
"recensioni dvd recorder" ho scoperto questo stupendo forum.
Ovviamente cercavo un dvd recorder con HDD e la mia scelta ricadeva su due prodotti:
- Pioneer DVR 630H
- LG RH 7900
Leggendo le vostre recensioni, la mia scelta ricadrà sull'LG.
Per due motivi L'LG legge anche i DIVX e COSTA OLTRETUTTO MENO ;) .
Mi rimangono solo alcune perplessità e mi scuso magari in anticipo se queste domande sono state fatte già in precedenza ma le pagine sono oltre 40 e leggerle tutte ........, le perplessità sono :mc: :
1) utilizzo non dico primario ma quasi è il riversamento delle mie cassete della telecamera digitale (circa 40), è difficile il riversamento? E' possibile riversare due o tre cassette da 1 ora l'una, tagliando magari parti di filmato, unire diversi filamti provenienti da diverse cassette, titolare il film e magari creare un menù per riversare il tutto in un dvd?
2) sempre con il riversamento della telecamera è possibile far entrare sul dvd recorder solo il video e prendere l'audio da una sorgente stereo oppure magari inserendo come sottofondo musicale degli Mp3 presenti sull'HDD
3) mia moglie vorrebbe registrare su HDD e successivamente su dvd i programmi sky, questo apparecchio (LG RH 7900) registra tranquillamente tutto da sky?
4) Infine visto che a Mediaworld non riesco a vedere fisicamente l'apparecchio dice che ne arrivano pochi e vanno a ruba, mi sapete dire che ingressi frontali ha questa meraviglia tecnologica e se ha sempre frontalmente l'ingresso delle memory card :mc: .
Attendo con impazienza una vostra risposta e ancora grazie a tutti.
Ciao
Marvel_200 :help:
Benvenuto!
1)registri su HD i filmati, poi tagli, unisci, dividi e titoli, poi decidi quanti e quali mettere sul DVD però il menù è fisso e non è personalizzabile. Ah, ricorda che LG registra ad 1x se editi i filmati, quindi 2h di film=2 ore di REC
2)se usi gli spinotti classici o il s-video SI in quanto hai un entrata video ed 2 audio (destro/sinistro) quindi decidi tu cosa collegare (es:lettore CD), se usi la porta DV credo che tu comunque possa disattivare il flusso audio da menù ma non ne sono sicuro al 100%. Per la colonna sonora con mp3 dall'HD non si può fare.
3)si, la vecchia serie LG RHxxxx permette senza problemi di rec da sky, sempre che non abbiano aggironato i firmware degli ultimi usciti, ma dubito.
4)come detto sopra ha:
S-VIDEO / INPUT VIDEO / INPUT AUDIO L-R / ingresso DV
non ha il lettore di memory.
Comunque qui trovi il manuale in inglese,
http://www.komplett.ie/mlf/produkt/diverse/313164_ENG.pdf
mentre sul sito della LH dovrebbe esserci quello italiano.
;)
Allora sto procendo seguendo l'ordine del manuale.
La prima impressione è stata davvero buona.
Per ora ho provato la riproduzione di un DVD (il Signore degli anelli in versione estesa) e le immagini sono più nitide che con quel catorcio dell'Amstrad.
La riproduzione DivX è ugualmente buona. Ho provato sia Divx 4.x che 5.x senza alcun problema. Il riversamento su hdd è mooolto lenta. Ho impiegato circa 10 minuti per un file da 655 mega... Ora sto copiando un DVD di mp3 (circa 4 giga) e a giudicare dalla progressione della barra direi che ci metterà circa 40 minuti :mc:
Il disco e la ventola di raffreddamente sono silenziosissimi.
Per rispondere a signo, per quanto riguarda il collegamento al DTT e al decoder sky, sul manuale dice che è possibile anche registrare (parla di decoder e "cable box"). In particolare per quello che rigurda sky ho letto che va un po' a :ciapet: ed in particolare dipende dal decoder utilizzato.
Non le puoi collegare alle casse creative, a meno che tu non abbia un decoder (devi fare il collegamento opt o coax).
Il DTT non lo posso comprare (magari potessi...) in quanto la mia zona non è del tutto coperta, quindi al momento non posso fare prove.
marvel, mi permetto di darti 2 consigli.
1) Prendi la versione con il disco da 80gb. Se hai un minimo di manualità con la tecnologia lo sostituisci da solo. Non vedo l'ora di cambiare il mio con uno da 250gb:asd:
2) Prendilo on-line e non in un negozio fisico perché così hai diritto al recesso e spendi meno;
3) Tutti gli ingressi sono indicati nel manuale (italiano) che trovi sul sito della LG. In particolare non mi pare che il RH-7900 abbia la possibilità di essere collegato a MMC.
Il post #540 sembra dire il contrario, chiedi all'utente
Guardo subito thx
marvel_200
18-08-2006, 13:04
.... tempo pochi minuti e arrivano 2 risposte dettagliatissime e utilissime. :O
Vorrei richiedere però a voi e magari chi mi risponderà dopo che sul sito dell'LG l'apparecchio 7900 mi dice che ha lo slot per Multi Memory Card :confused:
vedi link:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=030204&categoryId=030204&parentId=0302&modelCodeDisplay=RH-7900MH&model=2
Grazie ;)
Marvel_200
marvel_200
18-08-2006, 13:33
non vorrei fare pubblicità ma sul sito della mediaworld ho visto un modello LG che non compare sul sito ufficiale LG, mi riferisco al modello LG LG RH199H.
Che differenza c'è con il RH 7900. Quale è il migliore?
Help
Marvel_200
cavolo questa discussione vola da quando è stata messa in prima pagina in modo permanente
non vorrei fare pubblicità ma sul sito della mediaworld ho visto un modello LG che non compare sul sito ufficiale LG, mi riferisco al modello LG LG RH199H.
Che differenza c'è con il RH 7900. Quale è il migliore?
Help
Marvel_200
La serie LG RH7500/7800/7900 è quella vecchia ma paradossalmente migliore in quanto in quella nuova è stata implementata la protezione da SKY e DTT.
Vorrei richiedere però a voi e magari chi mi risponderà dopo che sul sito dell'LG l'apparecchio 7900 mi dice che ha lo slot per Multi Memory Card
Dunque:
TU hai citato il 7900 che è senza MEMORY CARD READER, infatti quello sul sito è l'7900MH... dove M sta per MEMMORU READER e H per uscita HDMI (alta definizione).
Perchè se fosse il primo non ti conviene assolutamente prenderlo, tanto vale prendere un 7500 (80Gb) e fare il trapianto di HD...
Per il secondo l'HDMI può essere un'arma a doppio taglio, l'hanno messa ma devi avere SKY-HD e sperare che non siano protetti i contenuti come invece penso
Allora sto procendo seguendo l'ordine del manuale.
La prima impressione è stata davvero buona.
Per ora ho provato la riproduzione di un DVD (il Signore degli anelli in versione estesa) e le immagini sono più nitide che con quel catorcio dell'Amstrad.
La riproduzione DivX è ugualmente buona. Ho provato sia Divx 4.x che 5.x senza alcun problema. Il riversamento su hdd è mooolto lenta. Ho impiegato circa 10 minuti per un file da 655 mega... Ora sto copiando un DVD di mp3 (circa 4 giga) e a giudicare dalla progressione della barra direi che ci metterà circa 40 minuti :mc:
Il disco e la ventola di raffreddamente sono silenziosissimi.
Per rispondere a signo, per quanto riguarda il collegamento al DTT e al decoder sky, sul manuale dice che è possibile anche registrare (parla di decoder e "cable box"). In particolare per quello che rigurda sky ho letto che va un po' a :ciapet: ed in particolare dipende dal decoder utilizzato.
Non le puoi collegare alle casse creative, a meno che tu non abbia un decoder (devi fare il collegamento opt o coax).
Il DTT non lo posso comprare (magari potessi...) in quanto la mia zona non è del tutto coperta, quindi al momento non posso fare prove.
marvel, mi permetto di darti 2 consigli.
1) Prendi la versione con il disco da 80gb. Se hai un minimo di manualità con la tecnologia lo sostituisci da solo. Non vedo l'ora di cambiare il mio con uno da 250gb:asd:
2) Prendilo on-line e non in un negozio fisico perché così hai diritto al recesso e spendi meno;
3) Tutti gli ingressi sono indicati nel manuale (italiano) che trovi sul sito della LG. In particolare non mi pare che il RH-7900 abbia la possibilità di essere collegato a MMC.
Grazie kewell. Credo prendero questo allora....eventualmente se non mi registra sul ddt poi lo riporto al mediaworld o dove è ;)
Per quanto riguardo le casse del pc si...sono un pollo...ho confuso l'uscita "digitale ottica" con quella analogica :D
La serie LG RH7500/7800/7900 è quella vecchia ma paradossalmente migliore in quanto in quella nuova è stata implementata la protezione da SKY e DTT.
Oh decidiamoci :D
Lo dice per aver provato o per quello che hai letto qui nel 3d?!
Leggevo giusto ora che i problemi con sky ci sono soprattutto con i decoder in comodato d'uso. Con quelli di "terze parti" tutto dovrebbe filare liscio ;)
marvel_200
18-08-2006, 14:08
Mi hai dato una dritta incredibile, avrei sbagliato l'acquisto su internet.
Infatti l'occhio era cascato su un RH 7900 MH a 406 euro ed avrei sbagliato perchè non mi interessa sky HD e tanto meno un dvd recorder HD.
Ma il normale 7900 è fuori produzione dove posso comprarlo su internet ad un prezzo decente?
Grazie di tutto Simoz
Marvel_200
Mi hai dato una dritta incredibile, avrei sbagliato l'acquisto su internet.
Infatti l'occhio era cascato su un RH 7900 MH a 406 euro ed avrei sbagliato perchè non mi interessa sky HD e tanto meno un dvd recorder HD.
Ma il normale 7900 è fuori produzione dove posso comprarlo su internet ad un prezzo decente?
Grazie di tutto Simoz
Marvel_200
Figurati...
Però mi ripeto: se è per prendere il 7900 valuta il 7500 a prezzo stracciato con trapianto di HD da 300Gb (100euro) o tuttalpiù 160Gb. Ne avrai a sufficienza, le caratteritiche, HD a parte sono le stesse
Oh decidiamoci :D
Lo dice per aver provato o per quello che hai letto qui nel 3d?!
...come detto dall'utente al post 540 ha problemi da DTT e quindi l'ho riportato a marvel....io ho il 7800 quindi non ho sperimentato in prima persona. :)
marvel_200
18-08-2006, 14:16
ma cambiare l'hard disk non comporta la perdita della garanzia.
ed in ogni caso io non sono un esperto pensi che un negozio di assemblaggio computer me lo farebbe questo servizio?
infine non so se non lo sai oppure se ti sei dimenticato di darmi risposta dove posso trovare questi due modelli? oppure sono fuori produzione?
Grazie
Marvel_200
ma cambiare l'hard disk non comporta la perdita della garanzia.
ed in ogni caso io non sono un esperto pensi che un negozio di assemblaggio computer me lo farebbe questo servizio?
infine non so se non lo sai oppure se ti sei dimenticato di darmi risposta dove posso trovare questi due modelli? oppure sono fuori produzione?
Grazie
Marvel_200
1)puoi trovare un amico, in un negozio non credo... cmq c'è un sito con la speigazione dettagliata; non ci sono sigilli quindi garanzia ok, a patto che se lo porti in assistenza tu rimetta l'HD originale.
2)qualche pagina indietro britt-one citava qualche shop, prova a vedere
3)sono fuori produzione ma per un po' le scorte di magazzino ci saranno, non ritirano i modelli...prova da Mediaworld.
EDIT: ecco il sito http://www.addison-net.co.uk/dvd/
marvel_200
18-08-2006, 14:22
a quanto pensi possa trovarlo di prezzo come rimanenza di magazzino sia il 7500 che il 7900?
Ciao e grazie di tutto
Marvel_200
Cerca su www.kelkoo.it e www.trovaprezzi.it ;)
Il 7500 si dovrebbe trovare sui 240€ spedito.
...come detto dall'utente al post 540 ha problemi da DTT e quindi l'ho riportato a marvel....io ho il 7800 quindi non ho sperimentato in prima persona. :)
Non ho capito quel passaggio...te avevi l'LG-RH177 prima?!
Cmq gli ho mandato un pvt per chiedere se ha risolto o come è andata insomma...in fondo è l'unico misa che ne parlava :(
Sto recorder era praticamente perfetto per quello che ha :muro:
Non ho capito quel passaggio...te avevi l'LG-RH177 prima?!
Cmq gli ho mandato un pvt per chiedere se ha risolto o come è andata insomma...in fondo è l'unico misa che ne parlava :(
Sto recorder era praticamente perfetto per quello che ha :muro:
LOLLOSISSSSSSIMO....
quando dico "l'ho riportato a MARVEL", Marvel non è un negozio, ma ho riportato la frase a Marvel, l'utente che mi aveva chiesto se le serie fossero uguali. Capito?
Non ho mai avuto l'RH177...sempre e solo l'RH7800. ;)
LOLLOSISSSSSSIMO....
quando dico "l'ho riportato a MARVEL", Marvel non è un negozio, ma ho riportato la frase a Marvel, l'utente che mi aveva chiesto se le serie fossero uguali. Capito?
Non ho mai avuto l'RH177...sempre e solo l'RH7800. ;)
lol :sbonk:
Ho capito ora grazie :)
Qui cmq non c'è nezssun altro possessore dell'lg rh177 che ha il ddt e potrebbe provare per ulteriore conferma?! IN fondo c'è solo un utente per ora (in attesa che mi risponda al pvt cosi vediam meglio).
Oltre che per interesse personale mio bisogna vedere se davvero questo modello ha il blocco oltre che per sky anche per il ddt o se è stato un caso sporadico :mbe:
ciao kewell,
sono interessato anch'io al LG rh177h l'ho visto oltre che dove lo hai preso te anche su priceok con spedizione e contrassegno viene 272.90 eurozzi.
volevo sapere alcune cose visto che non sono un esperto.
1. quante prese scart ha?
2. ci posso collegare e registrare da sky?
3. ha la presa coassiale, allora lo posso collegare al Dolby?
4. ho visto che non ha la presa DVI, ma cos'è e a cosa serve?
5. se ci collego la telecamera miniDV posso registrare direttamente un DVD senza passare dal PC?
6. come sono le tue prime impressioni?
grazie mille.
ps. domani vorrei fare l'ordine, quindi se hai tempo e mi rispondi ti sarei molto grato.
cqe sarei interessato a sapere cosa dice il customer care della lg italia riguarda il rh-177 e il dtt.
cqe sarei interessato a sapere cosa dice il customer care della lg italia riguarda il rh-177 e il dtt.
Idem
ciao kewell,
sono interessato anch'io al LG rh177h l'ho visto oltre che dove lo hai preso te anche su priceok con spedizione e contrassegno viene 272.90 eurozzi.
volevo sapere alcune cose visto che non sono un esperto.
1. quante prese scart ha?
2. ci posso collegare e registrare da sky?
3. ha la presa coassiale, allora lo posso collegare al Dolby?
4. ho visto che non ha la presa DVI, ma cos'è e a cosa serve?
5. se ci collego la telecamera miniDV posso registrare direttamente un DVD senza passare dal PC?
6. come sono le tue prime impressioni?
grazie mille.
ps. domani vorrei fare l'ordine, quindi se hai tempo e mi rispondi ti sarei molto grato.
Visto che hai fretta ti rispondo al volo, anche se mi sarebbe piaciuto darti delle risposte più "definitive":
1) 2 prese scart, una HDMI, una progressiva scan, un "normale" video out, ed S-Video;
2) sì, anche se pare che si presentino dei problemi con alcuni decoder e purché la trasmissione non sia protetta. Ne abbiamo parlato fino ad ora ;) ;
3) certo. Ha una uscita coax, una opt e una RCA (left e right). Quindi occorre necessariamente un sistema di casse con decoder;
4-5) ha un ingresso DV per collegare le videocamere. Il DVI è un'altra cosa ;)
6) ottime. Estremamente silenzioso; il menu è intuitivo; registrazione buona anche in modalità EP. Eccellente già in SP (quasi impercettibili le differenza con la modalità XP). Lento il trafesferimento dei dati da DVD e CD a HDD.
Non ho ancora provato a masterizzare DVD.
volevo acquistare un dvd recorder, ho letto un pò di post, voi quale mi consigliate? ero orientato nello spendere più o meno 250euro,ma le trasmissioni di sky poi le posso registrare o sono protette? :confused:
non hai letto abbastanza post allora se fai queste domande.
Rimandato a settembre!!!!!
non hai letto abbastanza post allora se fai queste domande.
Rimandato a settembre!!!!!
il fatto è che ho letto pure troppo..........ok sono un pò ciucco :D , però adesso ho più dubbi di prima, ci sono quelli che registrano da sky, quelli che non leggono i dvx, quelli con hd da 80 gb che poi si può cambiare ecc.ecc......................adesso continuao un pò con la lettura :D
direi che gli lg rh-7500 e rh-7900 fanno al caso tuo.
davidoff70
19-08-2006, 11:13
Che ne dite come prezzo un LG 7500 a 289 vicino a casa... Lo prendo?
Oppure è meglio il pioneer 433 a 295?
Mi sapreste dire anche il motivo per cui uno è superiore all' altro?
So che LG è ottimo come prezzo prestazioni ma so poco sul pioneer.
Grazie ancora.
direi che gli lg rh-7500 e rh-7900 fanno al caso tuo.
e si, hanno preso quasi tutti questo......adesso devo trovarlo
Che ne dite come prezzo un LG 7500 a 289 vicino a casa... Lo prendo?
Oppure è meglio il pioneer 433 a 295?
Mi sapreste dire anche il motivo per cui uno è superiore all' altro?
So che LG è ottimo come prezzo prestazioni ma so poco sul pioneer.
Grazie ancora.
troppo il 7500 lo trovi a 240 circa
davidoff70
19-08-2006, 11:18
troppo il 7500 lo trovi a 240 circa
Se mi dici dove... ho provato con trovaprezzi ma a meno di 292+sped. non c'è niente...
Grazie.
www.kelkoo.it
Se leggete le ultime 10 pagine è stato pure fatto il nome :D
ok, mi son convinto mi butto su rh7500 se lo trovo oppure rh 7800 , tanto se ho ben capito tutti danno la possibilità di registrare da sky.
una domanda però, se prendo l'rh7500 con hd da 80gb, quante ore si possono registrare all'incirca? qualità di registrazione? :p
Circa 20 ore in modalità XP e 120 in modalità EP. Vado a memoria. Se scarichi il manuale (è in italiano) dal sito della lg, hai questa ed altre utili info (per esempio la velocità di masterizzazione).
davidoff70
19-08-2006, 11:28
forse c' era prima ma su kelkoo ora il prezzo minimo è 319+sped.
Non è che stanno finendo le scorte nei vari punti vendita?
Ciao e grazie.
Ciao e grazie.
stai cercando anche tu il 7500?
davidoff70
19-08-2006, 11:38
stai cercando anche tu il 7500?
Si si il 7500, ma sembra che ormai non ci sia più da nessuna parte a prezzi stracciati come prima.. mi sa che oggi lo compro a 289 vicino a casa che non è male.
Ciao.
Si si il 7500, ma sembra che ormai non ci sia più da nessuna parte a prezzi stracciati come prima.. mi sa che oggi lo compro a 289 vicino a casa che non è male.
Ciao.
e già, mi farò anche io un giretto per vedere se lo trovo da qualche parte, speriamo bene
davidoff70
19-08-2006, 11:45
Ho trovato il pioneer 433 a 219 (E-P_ice) ma non è disponibile... e poi non conosco questo prodotto, è paragonabile all' LG?
Grazie.
Ciao e grazie.
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=lh+rh-7500&fromform=true&x=30&y=10
:mbe:
davidoff70
19-08-2006, 11:48
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=lh+rh-7500&fromform=true&x=30&y=10
:mbe:
OK grazie
davidoff70
19-08-2006, 12:27
Ho cliccato sulle 2 offerte piu convenienti, ma una la pagina che esce non tratta nessun articolo, diciamo che è bianca.
Oggi lo compro e non se ne parla più.
Grazie a tutti ancora.
Visto che hai fretta ti rispondo al volo, anche se mi sarebbe piaciuto darti delle risposte più "definitive":
1) 2 prese scart, una HDMI, una progressiva scan, un "normale" video out, ed S-Video;
2) sì, anche se pare che si presentino dei problemi con alcuni decoder e purché la trasmissione non sia protetta. Ne abbiamo parlato fino ad ora ;) ;
3) certo. Ha una uscita coax, una opt e una RCA (left e right). Quindi occorre necessariamente un sistema di casse con decoder;
4-5) ha un ingresso DV per collegare le videocamere. Il DVI è un'altra cosa ;)
6) ottime. Estremamente silenzioso; il menu è intuitivo; registrazione buona anche in modalità EP. Eccellente già in SP (quasi impercettibili le differenza con la modalità XP). Lento il trafesferimento dei dati da DVD e CD a HDD.
Non ho ancora provato a masterizzare DVD.
ciao kewell, e grazie per le risposte.
ho rimandato l'acquisto di ca. una settimana, quindi quando mi saprai dire di più puoi postarmelo.
un'altra domanda: ma te me lo consigli questo oppure altro modello, requisiti richiesti: spesa max sui 300/400 euro, uscita hdmi (visto che ho una tel hdmi vorrei sfruttarla un pochino!), hd, 2 scart, possibilità di registrare da sky (sennò non capisco a cosa mi serve?) e collegamento a Dolby 5.1
cioè intendo dire se vi è un altro modello con questi requisiti se mi dici quale e quale mi consigli.
grazie
matrizoo
19-08-2006, 12:45
mi togliete una curiosità?
tra poco entro in casa nuova, ed è presente la parabola centralizzata...
l'intenzione è quella di farmi sky tra qualche mese, e nel frattempo vedere un pò di tv satellitare in chiaro :)
che cosa devo fare?
aspetto di farmi sky con il loro decoder in comodato o mi compro io un bel decoder che sia predisposto per sky (se esiste) ?
mi date qualche dritta?
ho trovato questo philips a meno di 90 euro!!!!!
philips DVDR3305/19 DVD RECORDER DUAL MEDIA
questo è il link: http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=DVDR3305/19&from=kelkoo
che ne pensate?
ps. è senza HD, naturalmente, ma a questo prezzo è come prendere un dvd solo lettore!
ho gurdato su kelkoo e come mininimo si trova al DOPPIO!
vegetagt
19-08-2006, 12:54
ho trovato questo philips a meno di 90 euro!!!!!
philips DVDR3305/19 DVD RECORDER DUAL MEDIA
questo è il link: http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=DVDR3305/19&from=kelkoo
che ne pensate?
ps. è senza HD, naturalmente, ma a questo prezzo è come prendere un dvd solo lettore!
vedi se registra anche sky che me lo compro pure io :P
x sapere se reg. da sky, andrebbe comprato oppure qualcuno che lo ha e puo postare?
dopo le vacanze gli lg rhxxxx dovrebbero tornare disponibili su molti negozi(almeno cosi' mi hanno detto)
dopo le vacanze gli lg rhxxxx dovrebbero tornare disponibili su molti negozi(almeno cosi' mi hanno detto)
LOL, perchè la nuova serie non se la caga nessuno?? ;)
davidoff70
19-08-2006, 18:09
Ok preso LG 7500!!!!
Da un primo veloce esame e sono proprio soddisfatto dell' acquisto, sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla qualità di registrazione nei vari "formati" nettamente superiore al mio vecchi DVDrcorder (senza HD) Toshiba.
senno' buttatevi sugli usati
Project_Z
19-08-2006, 18:37
Ho preso ieri un thomson 8540E, a quanto pare da quel poco che ci ho pistolato su sembra vada proprio bene. In "più" rispetto all'LG ha la porta usb (con la quale però sembra non si riesca a passarci dei divx anche se devo fare ulteriori prove) dove si può attaccare la fotocamera e vedere e trasferire le foto, i divx possono essere mandati avanti velocemente. Per il resto mi sembra un buon prodotto silenziosissimo, per le registrazioni si possono scegliere fino a 5 diversi gradi di qualità, il telecomando ha la funzione 6 in 1 e funziona bene infatti ci comando il televisore e pure il videoregistratore (JVC). Unici "nei" se così si possono chiamare sono:
1 la lentezza con il quale si accende anche se presumo siano tutti così (ci vorranno circa 8-10 secondi ma credo sia per l'avvio del disco fisso e la lettura delle tracce),
2 la lentezza con la quale copia dei divx dal cd o dvd al disco fisso (ieri ho provato con un cd-rw con 1 divx da 700mb circa e anche con un dvd-rw con diversi divx e nel secondo caso ci è voluta quasi un'ora.
Vabbè queste sono inezie visto il prezzo che l'ho pagato (189€) un vero affare :D
Ho preso ieri un thomson 8540E, a quanto pare da quel poco che ci ho pistolato su sembra vada proprio bene. In "più" rispetto all'LG ha la porta usb (con la quale però sembra non si riesca a passarci dei divx anche se devo fare ulteriori prove) dove si può attaccare la fotocamera e vedere e trasferire le foto, i divx possono essere mandati avanti velocemente. Per il resto mi sembra un buon prodotto silenziosissimo, per le registrazioni si possono scegliere fino a 5 diversi gradi di qualità, il telecomando ha la funzione 6 in 1 e funziona bene infatti ci comando il televisore e pure il videoregistratore (JVC).
:) GOOD
1 la lentezza con il quale si accende anche se presumo siano tutti così (ci vorranno circa 8-10 secondi ma credo sia per l'avvio del disco fisso e la lettura delle tracce),
Si, sono tutti così. Almeno anche gli LG
Ho preso ieri un thomson 8540E, a quanto pare da quel poco che ci ho pistolato su sembra vada proprio bene. In "più" rispetto all'LG ha la porta usb (con la quale però sembra non si riesca a passarci dei divx anche se devo fare ulteriori prove) dove si può attaccare la fotocamera e vedere e trasferire le foto, i divx possono essere mandati avanti velocemente. Per il resto mi sembra un buon prodotto silenziosissimo, per le registrazioni si possono scegliere fino a 5 diversi gradi di qualità, il telecomando ha la funzione 6 in 1 e funziona bene infatti ci comando il televisore e pure il videoregistratore (JVC). Unici "nei" se così si possono chiamare sono:
2 la lentezza con la quale copia dei divx dal cd o dvd al disco fisso (ieri ho provato con un cd-rw con 1 divx da 700mb circa e anche con un dvd-rw con diversi divx e nel secondo caso ci è voluta quasi un'ora.
Vabbè queste sono inezie visto il prezzo che l'ho pagato (189€) un vero affare :D
quanto lo hai pagato?
davidoff70
19-08-2006, 21:03
quanto lo hai pagato?
Leggi bene tutto.. e vedi che lo trovi il prezzo
philip71
20-08-2006, 16:46
Bell'oggettino l'RH7800: sto iniziando a divertirmi a portar tutte le VHS in DVD :D
Secondo voi vale la pena poi convertire in divx (tenendo conto che son eventi sportivi quindi audio mono e qualità bassa) ?
ciao, visto che hai fatto copie da VHS a DVD/HDD, hai per caso usato anche le varie modalita compresse SP-LP-EP? se si, mi puoi dire secondo te qual'è l'ultima accettabile in termini di qualità immagine? ovviamente giro la domanda a tutti coloro che hanno sperimentato la cosa, chiedendo eventuali trucchetti.
grazie mille
ciao, visto che hai fatto copie da VHS a DVD/HDD, hai per caso usato anche le varie modalita compresse SP-LP-EP? se si, mi puoi dire secondo te qual'è l'ultima accettabile in termini di qualità immagine? ovviamente giro la domanda a tutti coloro che hanno sperimentato la cosa, chiedendo eventuali trucchetti.
grazie mille
Le modalità disponibili sono: HQ (alta qualità), SQ (qualità standard), LQ (bassa qualità) e EQ (qualità estesa)
Io per il momento ho sempre usato la SQ: la HQ è solo uno spreco ma la LQ è troppo bassa e causa troppo spesso degli evidenti squadrettamenti molto evidenti (io poi l'ho testato su registrazioni di eventi sportivi quindi con continui movimenti e cambi di inquadrature)
davidoff70
20-08-2006, 18:00
Ho preso ieri il 7500 e ho fatto alcune prove, ho notato che registrando su HD e in bassa qualità (da DDT) il risultato è buono, mentre se registro sempre in bassa qualità su dvd il risultato è peggiore...
Mi piacerebbe sapere il motivo o come ovviare a questo inconveniente.
Ciao.
Leggi bene tutto.. e vedi che lo trovi il prezzo
mi puoi dire dove?
davidoff70
20-08-2006, 20:18
Direi che l' ha pagato 189€ :sofico:
Direi che l' ha pagato 189€ :sofico:
si non avevo letto l'ultima riga pero' aspetto ancora il negozio dove lo ha preso a quel prezzo.
Ho preso ieri il 7500 e ho fatto alcune prove, ho notato che registrando su HD e in bassa qualità (da DDT) il risultato è buono, mentre se registro sempre in bassa qualità su dvd il risultato è peggiore...
Mi piacerebbe sapere il motivo o come ovviare a questo inconveniente.
Ciao.
Il motivo tecnico di preciso non lo conosco, ma è un comportamento del tutto normale (letto in altro forum) almeno sul 7500. Su altri modelli non so.
pistolino
21-08-2006, 08:00
Com'è il Philips R3380? Lo posso trovare a 110€ circa.
NemesiBlack
21-08-2006, 11:11
Com'è il Philips R3380? Lo posso trovare a 110€ circa.
Io eviterei Philips come la peste, ho preso il 610, dire che è una assoluta schifezza è dire poco.
Telecomando fatto da idioti (ergonomia, razionalità ecc), spesso va in tilt, spesso registra sopra ciò che si è già registrato, la qualità di reg. è sufficiente ma certamente non brilla.
Guarda una casa che è capace di vendere un modello simile, cosa che nemmeno un truffatore avrebbe fatto, è capace di tutto.
In rete dovresti trovare in inglese una rece del modello + recente che di fatto è il gemello del mio ma + recente, e guarda un pò il caso elenca esattamente i difetti che vi ho trovato io.
A dimostrazione che con il tempo non migliora.
Ovvio è una opinione, opinione pagata 199 euro!!!! da uno che ion vita sua non comprerà + nulla con marchio philips..... :rolleyes:
:)
ciao kewell,
dopo alcuni giorni che hai lg rh177h mi puoi fare una recensione?
2. una domanda, ma se io noleggio un film, attacco il dvd rec alla presa HDMI lo vedo in qualita "alta definizione" o no? e se lo hai provato, questa alta definizione merita oppure per ora no?
grazie
ps. se masterizzo un film e lo comprimo , suppongo che l'alta definizione vada a decadere, giusto?
davidoff70
21-08-2006, 17:49
Se affitti un DVD e lo vedi tramite hdmi vedrai sempre a bassa risoluzione perchè il DVD è fatto in bassa risoluzione, la differenza sta nel fatto che il segnale hdmi è completamente digitale mentre con la scart è analogico.
Dubito che se hai un buon collegamento scart noti qualche miglioramento con l' hdmi.
Ciao.
grazie mille,
e allora tutta la pubblicità che ne fà sky?
vedrete come non avete mai visto .... la più grande rivoluzione dopo il colore ...
io sky lo prendo benissimo, dunque se prendessi il loro ricevitore hd non ci sarebbero differenze.
comunque quando prendo il LG rh177h sicuramente lo collego tramite HDMI.
davidoff70
21-08-2006, 18:45
Tu hai parlato di DVD non di SKY.....
Se ti abboni a SKY HD con il loro decoder vedrai immagini in alta definizione, e per vederle necessita per forza un televisore HDMI.
Per noleggiare un film in HD bisognerà aspettare che nelle videoteche siamo disponibili.. e saranno su blu ray o hd-dvd, quindi bisognerà acquistare un nuovo lettore...
Ciao.
Che io sappia ghi HD-DVD sono retrocompatibili con i lettori attualmente in commercio. Per poterli sfruttare al meglio, però, serve una uscita HDMI ed un televisore HDMI, ovviamente :)
davidoff70
21-08-2006, 19:25
Che io sappia non sono compatibili, se no non si spiegherebbe il prezzo sensibilmente più alto dei lettori HD-DVD, non si spiegherebbero le voci su un' ipotetica X-360 con lettore HD-DVD se giàl' attuale lettore DVD fosse in grado di leggerli.
Ciao.
Magari avranno delle limitazioni:boh:
Comunque c'era una news proprio qui sul sito che sottolineava che gli HD-DVD partivano avvantaggiati rispetto proprio ai Blu-Ray (anche in termini di arrivo sul mercato). Senza ricera è dura ritrovarla :D
In ogni caso se fai una ricerchina con google vedrai che si parla di retrocompatibilità (uno dei primi link è a wikipedia).
davidoff70
21-08-2006, 19:38
Ma tutto qui fa pensare che gli attuali lettori DVd non saranno in grado di leggere gli HD-DVD http://www.everyeye.it/ht/articolo.asp?id=3728
Stavo giusto leggendo ora il forum di AVMagazine. Saranno retro-compatibili perché conterranno due tipi di filmati, uno HD e l'altro con il vecchio "standard" ;)
Ma tutto qui fa pensare che gli attuali lettori DVd non saranno in grado di leggere gli HD-DVD http://www.everyeye.it/ht/articolo.asp?id=3728
Anche io sapevo cosi. Cioe che l'hddvd è retrocompatibile con i dvd attuali ma non vicerversa.
Nel senso..coi lettori hddvd leggi tutto (bluray a parte suppongo) ma con i lettori dvd di ora non puoi leggere gli hddvd.
A me cmq sinceramente basterebbe che uno tra bluray e hddvd si levasse dalle palle :rolleyes:
davidoff70
21-08-2006, 19:55
Insomma alla fine se vogliamo l' alta definizione dobbiamo spendere in nuovi lettori.... speriamo in qualch lettore multistandad dal prezzo non esagerato.....
philip71
22-08-2006, 02:28
nessun problema .. io ce l'ho e registro 1 giorno sì e l'altro pure :)
Ciao, chi è che ha un pioneer? vorrei cortesemente alcuni commenti su questa marca in generale, eventuali particolarità o accorgimenti, supporti DVD preferibili e se lo consigliereste; vi prego di indicare il modello che possedete.
Grazie a tutti.
bye
davidoff70 ma a te la suddivisione automatica in capitolo la fa? Con l'RH-177 non funge.
tugius: scusa se non ti ho risposto prima. Sono ancora in fase di testing e purtroppo non ho moltissimo tempo. Non posso, comunque, che confermare le prime positive impressioni. Ieri sera ho provato a registrare su HDD mentre sempre da HDD riproducevo un film registrato la sera prima. Mi pare di aver letto sul manuale che questa funzione non è supportata (cioé è possibile guardare un DVD mentre si registra su HDD o viceversa, ma non è possibile registrare e riprodurre in contemporanea): ebbene il lettore lo ha fatto lo stesso. A differenza della funzione timeshifting, però, si sentiva il rumore dell'HDD, segno che le testine andavano in su ed in giù.
ciao kewell,
allora prime impressioni sul prodotto?
:confused:
Ho postato sopra di te :D
daysleeper15
22-08-2006, 11:58
da niubbino faccio domandina stupida (dopo aver letto qualche ultima pagina di questo thrd lunghetto...):
esiste modello HD recorder con connessione wi-fi o lan per metterlo in rete sul router di casa? intendo per accedere ai multimedia presenti nel pc fisso ed eventualmente trasferire porzioni di video registrati da tv per editing.
ed eventualmente per navigare in internet dalla TV?
castronate? :bimbo:
Ciao, chi è che ha un pioneer? vorrei cortesemente alcuni commenti su questa marca in generale, eventuali particolarità o accorgimenti, supporti DVD preferibili e se lo consigliereste; vi prego di indicare il modello che possedete.
Grazie a tutti.
bye
Io ho il DVR-540HX-S cha ha anche il sintinizzatore digitale per il digitale terrestre. Non l'ho ancora usato molto ma ne sono soddisfatto anche se l'ho pagato parecchio (699 euro). Manca l'uscita HMDI ma ho visto che e' uscito il modello (direi del tutto analogo) DVR-545HX-S che ce l'ha (ma i dvd non sono ad alta definizione quindi un'uscita per alta definizione non mi sembra importantissima). La qualita della registrazione direi che e' ottima, legge i dvx (ma non l'ho ancora provato) e puoi fare un editing molto accurato. Se non interessa il sintonizzatore digitale esiste un modello per il resto identico che costa 100 euro in meno.
daysleeper15
22-08-2006, 12:43
da niubbino faccio domandina stupida (dopo aver letto qualche ultima pagina di questo thrd lunghetto...):
esiste modello HD recorder con connessione wi-fi o lan per metterlo in rete sul router di casa? intendo per accedere ai multimedia presenti nel pc fisso ed eventualmente trasferire porzioni di video registrati da tv per editing.
ed eventualmente per navigare in internet dalla TV?
castronate? :bimbo:
forse il KISS DP-558 è quello che cerco? non wi-fi mi sembra e forse non consente il web-surfing ma solo la ricerca di nomi e titoli di canzoni dal web + web-radio.
circa 400 euro con HD 80Gb
esistono altri apparecchi di questo genere?
scusa,
ho postato 7 minuti dopo di te senza fare il refresh della pagina. :D
ma se io metto sky HD, e registro con LG 177h, poi il film lo vedo in hd o no?
lo chiedo anche se penso di no, perchè penso che ci vogliano dei DVD speciali, (DVDHD o blueray) e LG non è in grado di leggerli, vero?
davidoff70 ma a te la suddivisione automatica in capitolo la fa? Con l'RH-177 non funge.
Mi rispondo da solo. In pratica questa funzione imposta dei marker ad intervalli predefiniti (5, 10, 15 min) per avanzare più rapidamente in fase di riproduzione.
I capitoli invece devono essere impostati manualmente (riproducendo il filmato) e sono visibili dal menu di scelta dei filmati registrati.
No :fagiano:
lo chiedo anche se penso di no, perchè penso che ci vogliano dei DVD speciali, (DVDHD o blueray) e LG non è in grado di leggerli, vero?
Io ho capito che è possibile leggerli come normali DVD (il video viene "scalato" a risoluzioni inferiori), ma Davidoff e Signo dicono che proprio non sono compatibili.
Ma i messaggi li leggi oppure ne leggi uno su tre? :p
Piu che altro se non sbaglio quel modello non registra proprio da sky :stordita:
Piu che altro se non sbaglio quel modello non registra proprio da sky :stordita:
Dagliene :D
Il fatto che non registri da sky è dovuto a taluni modelli di decoder, in particolare quelli forniti in comodato.
C'è anche chi ha risolto aggiornando il firmware.
Cosa scongliata visto che l'unico sito LG nel MONDO (al momento) da dove poter scaricare degli aggiornamenti è quello polacco :D
Leggere il forum di quellicheilpc per credere ;)
davidoff70
22-08-2006, 19:58
Ma come si cambia il firmware in un dvd recorder?
ci sono nuovi firmware per l' lg 7500?
davidoff70
22-08-2006, 20:01
Hai qualche link di preciso?
Grazie
scusatemi ancora, prima che faccia una cazzata a comprarlo: LG rh177h registra o no da sky?
io lo prendo quasi esclusivamente per questo!
grazie
Dagliene :D
Il fatto che non registri da sky è dovuto a taluni modelli di decoder, in particolare quelli forniti in comodato.
C'è anche chi ha risolto aggiornando il firmware.
Cosa scongliata visto che l'unico sito LG nel MONDO (al momento) da dove poter scaricare degli aggiornamenti è quello polacco :D
Leggere il forum di quellicheilpc per credere ;)
Grandissima cazzata. Cazzo voglio dire....almeno se ne volete mettere uno mettete quello inglese....manco fosse polacca l'LG :sbonk:
Cmq è vero che è "recuperabile" con un nuovo decoder...ma a meta 3d mi ricordo di gente che pur andando in un negozio sky a prendere un decoder nuovo non è cambiato niente.
A me cmq interessa poco...piu che altro (anzi soltanto :D) mi interessa che registri dal digitale visto che ho solo quello enon sky (e a un utento non funzionava). Al limite cmq lo compro e se non fa col ddt lo riporto indietro.
A proposito invece.
Mio padre oggi è andato alla coop e ha visto che c'è il PIONEER 220 S che costa 489€ ma che è scontato a 189€.
Penso di scartarlo per il fatto che non legge i divx...ma il prezzo cmq è alto..quindi magari è un prodotto molto valido. Sapete niente a riguardo?!
Certo il fatto di non leggere i divx è una pecca bella grossa...
Ps. Parlando proprio di divx...se io masterizzo un divx in un dvd e lo metto in un lettore che li legge...non mi gira cmq oppure essendo su "base" dvd si?!
E' una domanda un po del menga (nel senso credo proprio no a rigor di logica) ma siccome non lo so ve lo chiedo cmq.
scusatemi ancora, prima che faccia una cazzata a comprarlo: LG rh177h registra o no da sky?
io lo prendo quasi esclusivamente per questo!
grazie
Guarda stavo giusto per precisare quanto detto nel precedente post perché poteva essere interpretato male, ma sono dovuto uscire di corsa di casa.
L'LG RH177 registra da Sky, ma se per te è una cosa fondamentale, giustamente, devi andare sul sicuro e quindi, per rimanere sempre su LG dpvresti prendere un 7500.
Hai qualche link di preciso?
Grazie
RH177:
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=35883
RH7500:
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=33764
Ci trovi anche info sulla procedura per aggiornare il firm ed i link. Anche per il 7500 l'unico sito LG da dove sono prelevabili i firm è quello polacco.
Cercando i topic precedenti ho trovato anche questo (leggete le risposte del supporto LG :eek: )
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=36919
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=37092
Ps. Parlando proprio di divx...se io masterizzo un divx in un dvd e lo metto in un lettore che li legge...non mi gira cmq oppure essendo su "base" dvd si?!
E' una domanda un po del menga (nel senso credo proprio no a rigor di logica) ma siccome non lo so ve lo chiedo cmq.
E' un discorso un po' contorto :confused:
Semplifico: se il lettore legge DivX, li legge a prescindere dal supporto (CD o DVD). Viceversa, no. Era questo che volevi sapere?
vorrei acquistare un dvd recorde ora , volevo sapere che differenze sostanziali ci sono tra uno standar e uno con hd incorporato.
vale spendere tutti quei soldi in piu ?
L'HDD è comodissimo perché ti permette di immagazinare diverse ore di trasmissioni televisive (oltre a file mp3/wma e in certi casi ogg); divx; immagini.
Pensa a questo caso, ad esempio. Vai via due settimane e danno il tuo telefilm preferito due volte: in questo caso basta impostare il timer ed il recoder registrerà sull'HDD a qualità massima ;) Se usassi un disco chi lo sostiuirebbe nel frattempo? ;)
nokia8310
22-08-2006, 22:06
Salve, non mi pare sia già stato scritto, ho da un paio di giorni l'RH177 dell'LG, questa mattina l'ho aperto e ho scoperto che l'hard disk è un Hitachi 7k80-HDS728080PLAT20. La cosa che mi ha meravigliato però è che anche il dvd è un normale dvd da pc solo che non sono riuscito a capire il modello
L'HDD è comodissimo perché ti permette di immagazinare diverse ore di trasmissioni televisive (oltre a file mp3/wma e in certi casi ogg); divx; immagini.
Pensa a questo caso, ad esempio. Vai via due settimane e danno il tuo telefilm preferito due volte: in questo caso basta impostare il timer ed il recoder registrerà sull'HDD a qualità massima ;) Se usassi un disco chi lo sostiuirebbe nel frattempo? ;)
QUOTO
Salve, non mi pare sia già stato scritto, ho da un paio di giorni l'RH177 dell'LG, questa mattina l'ho aperto e ho scoperto che l'hard disk è un Hitachi 7k80-HDS728080PLAT20. La cosa che mi ha meravigliato però è che anche il dvd è un normale dvd da pc solo che non sono riuscito a capire il modello
Io sapevo che montava un seagate. Forse hanno cambiato :)
Confermo anche per il DVD: addirittura qualcuno del forum di quellicheilpc lo ha tolto e montato su PC per vedere se supportava i DVD-RAM, scoprendo che effettivamente li supporta. Per questo motivo è arrivato alla conclusione che probabilmente il chip del RH177 è castrato, al contrario del RH199 che monta lo stesso chip, ma supporta ufficialmente i DVD-RAM.
Lo stesso utente poi ha sostituito il recoder del RH177 con un altro masterizzatore DVD. Il sistema dopo aver rebootato lo ha riconosciuto senza problemi ;)
A questo punto sorge spontanea una domanda... gli HDD da 80 giga costano 50 euro, un master DVD costa meno... e la differenza? :D
nokia8310
22-08-2006, 22:30
Hard disk e dvd costano meno di 100 euro e gia ci guadagnano! X arrivare ai 279 che l'ho pagato hanno un bel margine... Lo sapevo che di valore dentro non c'è niente di particolare e infatti ho aspettato fino a quando il mio vecchio videoregistratore è morto x prenderne uno e devo dire che son molto contento x come funziona, molto meno x il prezzo che costa!
vorrei prendere questo:
pioneer dvr540hs come va?
Io sapevo che montava un seagate. Forse hanno cambiato :)
Confermo anche per il DVD: addirittura qualcuno del forum di quellicheilpc lo ha tolto e montato su PC per vedere se supportava i DVD-RAM, scoprendo che effettivamente li supporta. Per questo motivo è arrivato alla conclusione che probabilmente il chip del RH177 è castrato, al contrario del RH199 che monta lo stesso chip, ma supporta ufficialmente i DVD-RAM.
Lo stesso utente poi ha sostituito il recoder del RH177 con un altro masterizzatore DVD. Il sistema dopo aver rebootato lo ha riconosciuto senza problemi ;)
A questo punto sorge spontanea una domanda... gli HDD da 80 giga costano 50 euro, un master DVD costa meno... e la differenza? :D
ci ladrano alla grande; d'altronde èè un semplice dvd -r con hd
magodioz
22-08-2006, 23:00
:D Per questo motivo io ho preso tempo fa' una Ciofeca Sansui/Amstrad Dr4000(Dr3101 Mtc Multimedia) , non ha l'HD pero' fa' sia i + che i - ha Usb e Dv in , 5.1 integrato, la scart passante per il dig. terrestre, e , cosa piu' importante , pagato solo 99€ , e sapete una cosa ? , a parte i controlli qualita' che sono da ridere ( ne ho cambiati 4 al Carre'4 prima di trovare quello che andasse bene ) sta' funzionando alla grande , la moglie e giu' che registra puntate varie su RW senza prblm ..... :sofico: E in piu' mi ha letto tranquillamente tutti gli avi che gli ho dato da leggere.... sia su CD che DvD .....
PS
Date un'occhiata alle caratteristiche tecniche direttamente dal vero produttore , la Shentzen Mtc Multimedia , il mod. e' il Dr3101
http://www.myco.com.cn/ois/usersites/zhaochi1/meta/1124793677921.pdf ;)
avendo una tv per ora scarsa ( in attesa di prenderne una migliore) registrando da tv e facendo un dvd per poi guardarlo su un'altra tv , la qualita rimane scarsda perche registrato da quella tv oppure l'importante è il segnale dell'antenna?
avendo una tv per ora scarsa ( in attesa di prenderne una migliore) registrando da tv e facendo un dvd per poi guardarlo su un'altra tv , la qualita rimane scarsda perche registrato da quella tv oppure l'importante è il segnale dell'antenna?
Naturalmente il segnale dell'antenna.
La sequenza di collegamenti vuole che il cavo dell'antenna arrivi al dvd-recorder e poi alla tv (ancora meglio usar un cavo scart ma se mi dici che la tv è scarsa magari non l'ha)
stessa domanda:
io ho sky, come devo collegare il dvd rec per registrare?
E' un discorso un po' contorto :confused:
Semplifico: se il lettore legge DivX, li legge a prescindere dal supporto (CD o DVD). Viceversa, no. Era questo che volevi sapere?
Diciamo di si...m ami son accorto che ho posto male la domanda (manca un NON).
Volevo dire che se masterizzo un divx in un dvd e lo metto in un lettore dvd che NON legge i divx....non parte niente giusto?!
Dalla risposta tua cmq ho capito...no :p
davidoff70
23-08-2006, 11:56
Diciamo di si...m ami son accorto che ho posto male la domanda (manca un NON).
Volevo dire che se masterizzo un divx in un dvd e lo metto in un lettore dvd che NON legge i divx....non parte niente giusto?!
Dalla risposta tua cmq ho capito...no :p
Ci sono programmi che convertono i divx in dvd, non che migliorano la qualità ma permetono ai lettori dvd di leggerli.
A proposito invece.
Mio padre oggi è andato alla coop e ha visto che c'è il PIONEER 220 S che costa 489€ ma che è scontato a 189€.
Penso di scartarlo per il fatto che non legge i divx...ma il prezzo cmq è alto..quindi magari è un prodotto molto valido. Sapete niente a riguardo?!
Certo il fatto di non leggere i divx è una pecca bella grossa...
Uppo questa parte per sapere se "sapete" niente di questo lettore.
tnx
CON QUESTO:
c'è la possibilita di registrare da sky o dal digitale terrestre?
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=12224&taxonomy_id=220-242
CON QUESTO:
c'è la possibilita di registrare da sky o dal digitale terrestre?
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=12163&taxonomy_id=220-242
Sicuramente puoi registrare da digitale terrestre in quanto ha il sintonizzatore incorporato.
Per quanto riguarda sky non saprei dirti, immagino che collegandolo e prendendo il decodificatore sky come fonte esterna dovresti riuscirci ma non essendo abbonato sky non posso dirlo con sicurezza.
davidoff70
23-08-2006, 14:44
Ma per gli eventi a pagamento con il digitale come funziona?
Sul mio decoder digitale c'è anche la sigla MHP che non vedo sul recorder pioneer e se non sbaglio è una caratteristica necessaria per vedere gli eventi a pagamento...
Ma per gli eventi a pagamento con il digitale come funziona?
Sul mio decoder digitale c'è anche la sigla MHP che non vedo sul recorder pioneer e se non sbaglio è una caratteristica necessaria per vedere gli eventi a pagamento...
In effetti puoi registrare solo le trasmissioni in chiaro in quanto non e' possibile inserire la tessera per le trasmissioni a pagamento. Comunque e' sempre possibile collegare un decoder esterno (ma a questo punto quello interno diventa inutile).
esiste un dvd rec con hard disk presa hdmi e che legge i dvd in alta definizione?
cmq ho trovato questo a 199 euro al posto dei 450 .
come va?
è un buon prodotto?
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=12224&taxonomy_id=220-242
cmq ho trovato questo a 199 euro al posto dei 450 .
come va?
è un buon prodotto?
Secondo me e' un ottimo prodotto e a quel prezzo e' da prendere assolutamente.
Prima mi ero sbagliato e ti avevo detto che ha il sintonizzatore digitale incorporato, invece quello e' il modello (per il resto del tutto analogo) DVR-540HX-S.
Dove l'hai trovato a quel prezzo?
percui l'unica differenza è che nn posso registrare da satellite con questo.
ma c'è un modo per farlo?
davidoff70
24-08-2006, 12:22
Ho appena aggiornato il software e cambiato l' hard disck da 80 con uno da 250 gb del mio lg 7500, soddisfattissimo di questo dvd recorder.
Per ibyza: certo che puoi, basta mandare il satellite al dvd recorder tramite scart.
Ciao.
percui l'unica differenza è che nn posso registrare da satellite con questo.
ma c'è un modo per farlo?
ibiza rispondi alla domanda cortesemente: dove lo hai trovato a quel prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.