View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R.
il menne
02-05-2006, 19:10
Si si va tutto.
Quello che è strano è che i suoni di fear sono dei file .wav in un file file .arch00 .... mah... hai problemi con i file .wav? Strano....
Si le impostazioni sono a posto...in questi giorni ho fatto un formattone,il gioco non andava prima e non va ora neanche dopo il formattone...per quanto riguarda i codec non saprei,ho installato quelli che dicevano loro nelle FAQ,altre cose non saprei cosa installare....ho installato un codec pack che uso per film e mp3(K-lite mega codec pack 1.53)potrebbe essere il colpevole?
il menne
02-05-2006, 19:23
....ho installato un codec pack che uso per film e mp3(K-lite mega codec pack 1.53)potrebbe essere il colpevole?
Forse... ma chissà? L'unica è provare, magari hai un programma che che ti prende in esclusiva la riproduzione dei .wav e che non piace a fear... o magari il problema è altro... diventa difficile così, quando tutto va e non va solo con quel gioco...
Magari è un problema dell'uscita digitale delle casse se hai casse digitali.... chissà...
Prova magari a scompattare i file arch.00 con il programma che trovi in rete (archenoah.exe) e vedi se ti legge i files audio... ma dovrebbe ... sono file .wav.... :wtf:
il menne
02-05-2006, 19:31
Hmmmm prova questa soluzione:
Vai in c:\windows\system32 e cerca un file chiamato l3codeca.acm rinominalo in l3codeca.BAK (ne fai un backup) POI vai nella cartella di fear e ri-lancia l'eseguibile dei codec di fear wmfadist.exe.
L'audio potrebbe tornare.
In compenso il tuo programma dei codec potrebbe non funzionare più.
Se ti va, o non l'hai già fatto, prova anche questa.... :)
provato l'online.. veramente pessimo :D
Blackkstar
02-05-2006, 19:49
Si le impostazioni sono a posto...in questi giorni ho fatto un formattone,il gioco non andava prima e non va ora neanche dopo il formattone...per quanto riguarda i codec non saprei,ho installato quelli che dicevano loro nelle FAQ,altre cose non saprei cosa installare....ho installato un codec pack che uso per film e mp3(K-lite mega codec pack 1.53)potrebbe essere il colpevole?
potrebbe essere il colpevole. Prova a toglierlo.
Blackkstar
02-05-2006, 19:50
provato l'online.. veramente pessimo :D
:doh:
ma anche no
:mad:
Hmmmm prova questa soluzione:
Vai in c:\windows\system32 e cerca un file chiamato l3codeca.acm rinominalo in l3codeca.BAK (ne fai un backup) POI vai nella cartella di fear e ri-lancia l'eseguibile dei codec di fear wmfadist.exe.
L'audio potrebbe tornare.
In compenso il tuo programma dei codec potrebbe non funzionare più.
Se ti va, o non l'hai già fatto, prova anche questa.... :)
Niente,getto la spugna :( :( .....mi dispiace perchè deve essere veramente bello,ma senza audio non ne vale la pena.
Spero che condemned non dia gli stessi problemi,visto che è basato sul motore di F.E.A.R. :mbe: :mbe:
Scorpion6
04-05-2006, 23:05
con il PC in sign (unica differenza 2 banchi da 512 anzichè 1) che impostazioni mi consigliate di usare x giocare al meglio?
800X600 (forse 1024X768) tutto al minimo
Scorpion6
05-05-2006, 08:46
800X600 (forse 1024X768) tutto al minimo
:mbe: sei sicuro?
a 1024x768 mi gira già adesso con 512Mb di Ram e le impostazioni non sono al minimo...
slivio...
05-05-2006, 12:54
Niente,getto la spugna :( :( .....mi dispiace perchè deve essere veramente bello,ma senza audio non ne vale la pena.
Spero che condemned non dia gli stessi problemi,visto che è basato sul motore di F.E.A.R. :mbe: :mbe:
LoL possobile? anche dopo il format?
(zar)sheva
05-05-2006, 17:27
ciao a tutti siccome dovrei prendere questo gioco,ho letto +o- questo tread,volevo sapere se con la mia config in sign riesco a giocarci in maniera godibile oppure li risparmio sti eurini?
Codename47
05-05-2006, 17:29
ciao a tutti siccome dovrei prendere questo gioco,ho letto +o- questo tread,volevo sapere se con la mia config in sign riesco a giocarci in maniera godibile oppure li risparmio sti eurini?
Vai tranquillo, ci giochi alla grande. Peccato solo che non ti puoi godere lo sm3.0, che dà un parallax mapping esagerato. Ma comunque niente di che. Ah ho visto che hai solo 1 giga di ram, dovrai settare le texture su medio per evitare lo swap. ;)
(zar)sheva
05-05-2006, 17:37
Vai tranquillo, ci giochi alla grande. Peccato solo che non ti puoi godere lo sm3.0, che dà un parallax mapping esagerato. Ma comunque niente di che. Ah ho visto che hai solo 1 giga di ram, dovrai settare le texture su medio per evitare lo swap. ;)
ah bene quindi solo(...osti siamo arrivati a dire "solo")un 1gb mi consigli di mettere texture medie,cosi' rimane cmq bellino a livello grafico o si perde tanto?
consigli allora di investirli sti dindini?
Codename47
05-05-2006, 17:43
ah bene quindi solo(...osti siamo arrivati a dire "solo")un 1gb mi consigli di mettere texture medie,cosi' rimane cmq bellino a livello grafico o si perde tanto?
consigli allora di investirli sti dindini?
Beh il gioco è veramente fantastico, io te lo consiglio se ti piace il genere fps con punte di vera tensione (un pò alla condemned). Per quanto riguarda la ram, io tengo le texture su extra, in alcuni livelli più "spogli" cone quantità di oggetti e dimensione il picco mi arriva a circa 950 mb, quindi ci stai dentro, ma in altri livelli mi ha saturato completamente 1 giga e mezzo di ram che ho... :eek: A livello grafico rimane comunque molto bello, certo si avverte la differenza, su medio le texture sono un pò più slavate, ma vale la pena comunque di giocarci. ;)
(zar)sheva
05-05-2006, 17:50
Beh il gioco è veramente fantastico, io te lo consiglio se ti piace il genere fps con punte di vera tensione (un pò alla condemned). Per quanto riguarda la ram, io tengo le texture su extra, in alcuni livelli più "spogli" cone quantità di oggetti e dimensione il picco mi arriva a circa 950 mb, quindi ci stai dentro, ma in altri livelli mi ha saturato completamente 1 giga e mezzo di ram che ho... :eek: A livello grafico rimane comunque molto bello, certo si avverte la differenza, su medio le texture sono un pò più slavate, ma vale la pena comunque di giocarci. ;)
ok mi hai convinto domani :ops: a prenderlo,poi faccio sapere come gira!!
grazie
Codename47
05-05-2006, 17:53
ok mi hai convinto domani :ops: a prenderlo,poi faccio sapere come gira!!
grazie
Mi raccomando aggiornalo alla versione 1.03 che hanno risolto un bel pò di bug. ;)
(zar)sheva
05-05-2006, 18:06
Mi raccomando aggiornalo alla versione 1.03 che hanno risolto un bel pò di bug. ;)
si si ok infatti stavo pensando di portarmi avanti(in attesa di domani)scaricando la patch, ma e' possibile che la 1.03 sia di 255mb?
l'ho trovata qua,che dici e' lei?
http://www.megagames.com/news/html/patches/fearpatchv100-v103.shtml
http://www.megagames.com/news/show.cgi?&idtype=patches&database=553§ion=downloads&
Codename47
05-05-2006, 18:08
si si ok infatti stavo pensando di portarmi avanti(in attesa di domani)scaricando la patch, ma e' possibile che la 1.03 sia di 255mb?
l'ho trovata qua,che dici e' lei?
http://www.megagames.com/news/html/patches/fearpatchv100-v103.shtml
http://www.megagames.com/news/show.cgi?&idtype=patches&database=553§ion=downloads&
Innanzitutto dimmi quale versione del gioco vuoi prendere (ita, eng o eng+trad) e poi ti dò il link giusto. ;)
(zar)sheva
05-05-2006, 18:13
Innanzitutto dimmi quale versione del gioco vuoi prendere (ita, eng o ita+trad) e poi ti dò il link giusto. ;)
ahhh perche' posso scegliere?
presumo ita?cosa vuoi dire con ita+trad?
Codename47
05-05-2006, 18:14
ahhh perche' posso scegliere?
presumo ita?cosa vuoi dire con ita+trad?
Se lo compri in italia prendi la versione ita, se lo ordini da play.com hai la versione inglese, e poi lo puoi portare tutto in ita (come ho fatto io). Se lo prendi là costa una ventina di euro. ;)
PS: rispondi velocemente che devo scappare! :D
Codename47
05-05-2006, 18:23
Fà lo stesso ti dò il link della versione italiana:
ftp://ftp.sierra.com/pub/sierra/fear/updates/fear_update_it_100-102_103.exe
Appena lo installi applica la patch. ;)
(zar)sheva
05-05-2006, 18:24
Fà lo stesso ti dò il link della versione italiana:
ftp://ftp.sierra.com/pub/sierra/fear/updates/fear_update_it_100-102_103.exe
Appena lo installi applica la patch. ;)
grazie mille ti faccio sapere ;)
Codename47
05-05-2006, 20:02
grazie mille ti faccio sapere ;)
Comunque non mi hai risposto... lo prendi in ita o lo ordini? ;)
(zar)sheva
05-05-2006, 20:29
Comunque non mi hai risposto... lo prendi in ita o lo ordini? ;)
si scusa lo compro a mediaworld quindi in ita :D
scaricata la patch del link domani la metto con il gioco!!thx
sembra che arrivi un'espansione:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39517
siiiiiiii finalmente :cincin: :cincin: ..l'ho finito già 2 volte..mi piace trrrrrrrrr
slivio...
06-05-2006, 00:18
ehm!!!
qual'è il significato... del gioco?
cmq THE END
alla fine dopo tutto il team che ha contribuito dice che il progetto in realta è stato un successo..... nel game l'hanno fatto come se fosse accaduto il contrario ecco la fineeeeeeeeee..... )
EDIT by Psiche
ma porca putt@@@.. lo devo fare ancoraaaaaa :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :: :cry: :cry: :cry:
Silvio ... se eri nella mia compagnia finivi a gambe all'aria dentro ad un cassonetto.
...
Un attimo prima che passasse la Nettezza Urbana !
:D
Slivio... ma non ti pare di aver esagerato? Ma porca miseria lo dovresti conoscere lo spoiler no??
PC
F.E.A.R. torna su PC entro fine anno
F.E.A.R. Extraction Point, la cui prima apparizione pubblica è fissata per la fiera E3 di settimana prossima, promette di svelare parecchi retroscena sulla trama del primo episodio ma anche sviluppi inediti, dato che gli eventi hanno inizio immediatamente dopo la fine di F.E.A.R. Sono ovviamente annunciate nuove armi, avversari e ambientazioni inedite, che dovrebbero risultare perlopiù metropolitane (in una città semidistrutta).
Non che ci volesse molto a promettere nuovi nemici e ambientazioni inedite :rolleyes:
slivio...
06-05-2006, 08:11
minkia.. cosa ho combinato :(
minkia.. cosa ho combinato :(
potresti editare per limitare i danni a chi deve ancora vedere il tuo post.
CUT
hai rovinato il finale a diversi utenti che ancora dovevano terminarlo... la prossima volta usa il tasto spoiler ed inserisci solo link alle immagini.
E se ti viene chiesto insistentemente di editare per modificare il tuo intervento cerca di farlo celeremente e senza esitazioni.
Scorpion6
06-05-2006, 10:45
help ragazzi...
con il PC in sign impostano computer al minimo e scheda video personalizzato in alcuni punti swappa :mc:
devo per forza abbassare anche la scheda video a minimo o posso giocare su qlc impostazione x renderlo + fluido?
:help:
EDIT: abbassando l'FSAA a 2x le cose migliorano molto :cool:
slivio...
06-05-2006, 13:47
hai rovinato il finale a diversi utenti che ancora dovevano terminarlo... la prossima volta usa il tasto spoiler ed inserisci solo link alle immagini.
E se ti viene chiesto insistentemente di editare per modificare il tuo intervento cerca di farlo celeremente e senza esitazioni.
scusatemi tutti non lo faccio più.... :cry: :(
perdonatemi se potete...
slivio...
06-05-2006, 13:49
molto presto vi dirò anche il finale di condemned... :D
skerzooooooooo :D:D
athlon xp 2400
06-05-2006, 21:17
ho fatto un po di benck con fear.....1280*960 dett massimi soft shadow on anisotropico 16x aa 2x = fps min 34 med 73 max 189......e penso che ci posso stare che dite???sempre alla solita ris ombre sfocature on aa 16x aa 4x e' abbastanza scattoso
raga ho un problemone postato nel thread della 7900 ma non riesco a risolverlo posto qui. Da quando ho cambiato la x800 gto con una 7900 gt fear non va piu o meglip: si blocca dopo 5 min di gioco, oppure si blocca lampeggiando il desktop quando torno a win. Addirittura se lancio prova config ogni tanto si blocca anche li. Qualcuno sa di qualche incompatibilita'? Ho la versione 104, gli ultimi forceware, la scheda non puo' essere perche' me lo fa solo con fear, la ram nemmeno perche' ho lanciato goldmemory per 2 ore senza errori, la piastramadre e' nuova e l'ali e' un 550 watt buono della raptoxx pagato 70 euro. Aiuto! Inoltre so che si puo' nei setting del gioco mettere ris 1280*1024, ma la 1280*960 ho dovuto aggiungerla manualmente perche' nelle risoluzioni suppportate dal mio monitor (lcd 17 viewsonic) era sparita e prima con la x800gto ce l'avevo
Rasoiokia
07-05-2006, 10:19
raga ho un problemone postato nel thread della 7900 ma non riesco a risolverlo posto qui. Da quando ho cambiato la x800 gto con una 7900 gt fear non va piu o meglip: si blocca dopo 5 min di gioco, oppure si blocca lampeggiando il desktop quando torno a win. Addirittura se lancio prova config ogni tanto si blocca anche li. Qualcuno sa di qualche incompatibilita'? Ho la versione 104, gli ultimi forceware, la scheda non puo' essere perche' me lo fa solo con fear, la ram nemmeno perche' ho lanciato goldmemory per 2 ore senza errori, la piastramadre e' nuova e l'ali e' un 550 watt buono della raptoxx pagato 70 euro. Aiuto! Inoltre so che si puo' nei setting del gioco mettere ris 1280*1024, ma la 1280*960 ho dovuto aggiungerla manualmente perche' nelle risoluzioni suppportate dal mio monitor (lcd 17 viewsonic) era sparita e prima con la x800gto ce l'avevo
ma guarda che se la risoluzione è supportata solo dal monitor o solo dalla vga non puoi usarla deve essere supportata da entrambi per essere valida :eek:
ma guarda che se la risoluzione è supportata solo dal monitor o solo dalla vga non puoi usarla deve essere supportata da entrambi per essere valida :eek: si ma per il problema dei blocchi? li fa anche a 1280*1024 supportata da monitor e vga, poi scusa se 1280*960 li supportava la x800 com'è possibile che non lo faccia la 7900?il monitor e' lo stesso viewsonicvx715 17 pollici lcd
si ma per il problema dei blocchi? li fa anche a 1280*1024 supportata da monitor e vga, poi scusa se 1280*960 li supportava la x800 com'è possibile che non lo faccia la 7900?
per quanto riguarda i blocchi c'è qualcosa che non torna, giocando a 1280*1024 con la tua scheda video e con 2GB di Ram non dovrebbero avvenire.
Hai fatto una belle pulizia dei driver video Ati prima di mettere su i forceware ?
per quanto riguarda i blocchi c'è qualcosa che non torna, giocando a 1280*1024 con la tua scheda video e con 2GB di Ram non dovrebbero avvenire.
Hai fatto una belle pulizia dei driver video Ati prima di mettere su i forceware ?
si ho formattato tutto reinstallato win messo gli ultimi forceware scaricato le versioni 1.03 e 1.04 di fear. Io ho la convinzione che la scheda abbia qualcosa che non va. Il negoziante l'ha provata e dice che non la cambia perche' a lui va bene, eventualmente lunedi di riportagliela con fear che la riprova. Non so se puo' essere un problema di compatibilita' con la mobo (asus p5ld2). Ma avendolo avvisato del (secondo me) malfunzionamento entro una settimana non ho diritto a rescindere? Magari potrei cambiare con una x1800 visto che con ati non avevo nessun problema
Blackkstar
07-05-2006, 11:00
Hai provato a dettagli minimi per vedere se fa uguale? Controlla la temperatura della CPU anche. Se li è tutto a posto e a dettagli minimi fa lo stesso, prova a cambiare versione dei driver e vedi come va. Se trovo /mi viene in mente qualcosa te lo dico comunque :)
si ho formattato tutto reinstallato win messo gli ultimi forceware scaricato le versioni 1.03 e 1.04 di fear. Io ho la convinzione che la scheda abbia qualcosa che non va. Il negoziante l'ha provata e dice che non la cambia perche' a lui va bene, eventualmente lunedi di riportagliela con fear che la riprova. Non so se puo' essere un problema di compatibilita' con la mobo (asus p5ld2). Ma avendolo avvisato del (secondo me) malfunzionamento entro una settimana non ho diritto a rescindere? Magari potrei cambiare con una x1800 visto che con ati non avevo nessun problema
per quanto riuarda la garanzie e le sue interpretazioni dai una letta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
Se te lo fa solo con Fear la scheda sembrerebbe funzionare. La tieni a default o in oc? Se fosse in oc potresti provare a riportarla a default.
Hai provato a dettagli minimi per vedere se fa uguale? Controlla la temperatura della CPU anche. Se li è tutto a posto e a dettagli minimi fa lo stesso, prova a cambiare versione dei driver e vedi come va. Se trovo /mi viene in mente qualcosa te lo dico comunque :)
driver ho provato anche i beta uguale le temp vga con lo zalman e vga in stress arrivano a 50-52 gradi, quelle del procio con zalman 9500 in stress attorno ai 50
Blackkstar
07-05-2006, 11:07
Edit: mi hai anticipato :D
per quanto riuarda la garanzie e le sue interpretazioni dai una letta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
Se te lo fa solo con Fear la scheda sembrerebbe funzionare. La tieni a default o in oc? Se fosse in oc potresti provare a riportarla a default.
tutto a default, per la garanzia tenete presente che sono in spagna, non so se e' tutto uguale
Blackkstar
07-05-2006, 11:09
Per caso hai qualche problema di audio prima del crash? :confused: :mbe:
Per caso hai qualche problema di audio prima del crash? :confused: :mbe:
no ogni tanto quando si blocca va in crisi anche l'audio nel senso che siblocca anche lui ripetendo lo stesso suono all'infinito, comunque anche per l'audigy 4 ho scaricato gli ultimi drivers e credo comunque che questa cosa della risoluzione sia strana, mi appare con molti giochi un 1152*864 mai visto prima e sparisce la 1280*960 supportata da fear, io visto che il monitor la supporta, trovo strano, possibile che la 7900 non la supporti?
Blackkstar
07-05-2006, 11:21
no ogni tanto quando si blocca va in crisi anche l'audio nel senso che siblocca anche lui ripetendo lo stesso suono all'infinito, comunque anche per l'audigy 4 ho scaricato gli ultimi drivers e credo comunque che questa cosa della risoluzione sia strana, mi appare con molti giochi un 1152*864 mai visto prima e sparisce la 1280*960 supportata da fear, io visto che il monitor la supporta, trovo strano, possibile che la 7900 non la supporti?
Per la risoluzione penso dipenda dal gioco. Prova a disabilitare le opzioni audio tipo EAX e HW Mixing e vedi se fa uguale. Oppure direttamente abbassa il livello di accelerazione Hardware dalle opzioni delle directx
(Start ---> esegui ---> dxdiag ---> tab audio e abbassi a standard il livello di accelerazione... oppure dalle proprietà avanzate delle periferiche audio da windows)
Per la risoluzione penso dipenda dal gioco. Prova a disabilitare le opzioni audio tipo EAX e HW Mixing e vedi se fa uguale. Oppure direttamente abbassa il livello di accelerazione Hardware dalle opzioni delle directx
(Start ---> esegui ---> dxdiag ---> tab audio e abbassi a standard il livello di accelerazione... oppure dalle proprietà avanzate delle periferiche audio da windows)
ok provo grazie :)
nulla provato 2 volte il test per vedere i fps con la config scelta, non si e' bloccato pero' tornando a win schermo meta' win meta' nero meta' fear tutto bloccato e a intermittenza diventava tutto nero, unica opzione reset :muro: :muro: :muro:
nulla provato 2 volte il test per vedere i fps con la config scelta, non si e' bloccato pero' tornando a win schermo meta' win meta' nero meta' fear tutto bloccato e a intermittenza diventava tutto nero, unica opzione reset :muro: :muro: :muro:
ho visto che hai avuto problemi anche con quake 4, direi che il nuovo acquisto ti ha dato solo dei grattacapi. Come sia la garanzia in Spagna non lo so (a quest'ora però una paella me la farei...) io andrei con la tower dal negoziante per fargli vedere cosa succede, in fondo deve girare sul tuo di pc e non su di un suo, e proverei con lui la sostituzione della vga (Ati) per vedere se funziona.
Anche se i tuoi sintomi sono i classici di temperature sballate o alimentazione insuff. dal momento che hai formattato e rimesso tutto ex novo driver forceware compresi (non beta).
Blackkstar
07-05-2006, 11:54
Per caso hai installato qualche codec pack audio tipo ACE ?
Per caso hai installato qualche codec pack audio tipo ACE ?
ac3 filter ma credo sia video il bundle codec divx anche quello video e stop
Blackkstar
07-05-2006, 13:31
ac3 filter ma credo sia video il bundle codec divx anche quello video e stop
al momento allora non so proprio come aiutarti mi dispiace :(
Fire Fox II
07-05-2006, 18:23
Sapreste dirmi se è possibile cambiare il FOV in questo gioco?
non so se lo sapete...se è stato già scritto ma entro fine anno ci sarà una espansione ufficiale di fear e sarà presentata questa settimana all'e3 2006.
Nessuno?ho provato anche con la Patch 1.04 e la versione originale 1.00...ho provato a cambiare driver della scheda audio...ho disinstallato i driver Nvidia e ho messo i realtek (3.73 e 3.86)ho persino cambiato scheda audio(SB Live 5.1 Digital)Niente il gioco non si sente....e il Knowledge Base non serve a un tubo! :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi rispondo da solo,dopo aver girato mezza giornata per la rete,ho trovato il problema mancava un file nella cartella System32 e in particolare il file Imaadp32.acm(Colpa di Nlite)messo quello l'audio va a meraviglia,la stessa cosa succedeva anche per condemned :muro: :muro: :muro:
Mitsuomi
12-05-2006, 15:27
Ciao ragazzi , ho installato FEAR e nn riesco ad abilitare l'audio nei dialoghi!
qualkuno mi può aiutare?
DiNaStybw
13-05-2006, 22:49
scusate, ma la patch 1.03 da 196,5 mb che avete segnalato x la versione ITA, va bene anche x la versione eng tradotta in ita???
(che senso avrebbe che nn andasse bene??) :P
grazie delle risp!
Scorpion6
14-05-2006, 00:32
problema stranissimo con l'audio:
durante una "sparatoria" se vengo colpito gli spari si sentono bassissimi :confused:
Scorpion6
15-05-2006, 21:14
:help: :help: :help:
Codename47
15-05-2006, 21:40
scusate, ma la patch 1.03 da 196,5 mb che avete segnalato x la versione ITA, va bene anche x la versione eng tradotta in ita???
(che senso avrebbe che nn andasse bene??) :P
grazie delle risp!
Si và bene. ;)
discepolo
16-05-2006, 19:20
ho provato la demo sul mio imac, e rulla!
spero entro settimana di comprami il gioco!
:stordita: :stordita:
sommojames
22-05-2006, 14:59
Qualcuno di voi per caso ha riscontrato un problema all'audio, io sto sperimentando un ronzio "picchiettante" ed incessante lungo tutto il gioco, così è quasi ingiocabile, la patch 1.4 non risolve :(
Blackkstar
22-05-2006, 16:16
Qualcuno di voi per caso ha riscontrato un problema all'audio, io sto sperimentando un ronzio "picchiettante" ed incessante lungo tutto il gioco, così è quasi ingiocabile, la patch 1.4 non risolve :(
Disabilita EAX e HW mixing (o uno dei due vedi tu quale funziona).
fireradeon
22-05-2006, 17:30
Posto qui quanto ho già scritto nel thread della X1900, che mi sembra più adatto.
Io con F.E.A.R. ho un problema strano, in pratica mi va a "scattini", cioè il gioco è fluido ma quando ci sono delle carrellate durante i filmati con il motore del gioco, oppure quando sposo rapidamente la telecamera, sembra che mi vada come fuori allineamento per poi tornare tutto in ordine. (non so se mi sono spiegato ).
Sapete dirmi nulla a riguardo? (ho provato a fare una ricerca nel thread ma non ho trovato nulla o ho sbagliavo a scegliere le parole chiave).
il menne
22-05-2006, 17:46
Posto qui quanto ho già scritto nel thread della X1900, che mi sembra più adatto.
Io con F.E.A.R. ho un problema strano, in pratica mi va a "scattini", cioè il gioco è fluido ma quando ci sono delle carrellate durante i filmati con il motore del gioco, oppure quando sposo rapidamente la telecamera, sembra che mi vada come fuori allineamento per poi tornare tutto in ordine. (non so se mi sono spiegato ).
Sapete dirmi nulla a riguardo? (ho provato a fare una ricerca nel thread ma non ho trovato nulla o ho sbagliavo a scegliere le parole chiave).
Hmmmm ... prova un poco ad abilitare il vsync e vedi come va.... :mbe:
fireradeon
22-05-2006, 17:50
Hmmmm ... prova un poco ad abilitare il vsync e vedi come va.... :mbe:
il Vsync è disattivato, proverò ad abilitarlo e vedere come va, in caso lo disabilito e faccio come mi è stato consigliato su un altro thread e cioè di abilitare il Triple Buffering. Vediamo.
Come se l'immagine slittasse su piani diversi? E' l'effetto "tearing", eliminabile solo attivando il V-sync, che però ti limita il frame rate alla frequenza di refresh del monitor e a suoi sottomultipli (puoi evitare questa limitazione attivando appunto il triple buffering: il triple buffering ha effetto solo col v-sync attivo, se il vsync è disattivo il tb non ha alcuno scopo)
fireradeon
22-05-2006, 19:23
Come se l'immagine slittasse su piani diversi? E' l'effetto "tearing", eliminabile solo attivando il V-sync, che però ti limita il frame rate alla frequenza di refresh del monitor e a suoi sottomultipli (puoi evitare questa limitazione attivando appunto il triple buffering: il triple buffering ha effetto solo col v-sync attivo, se il vsync è disattivo il tb non ha alcuno scopo)
Hai inquadrato perfettamente!!! Come se l'immagine slittasse. Attiverò il V-sync e vedo che succede. Il mio monitor lo vedi in sign ha una frequenza di funzionamento a 1280x1024 di 60Hz, quindi tu dici che il frame rate arriva al massimo a 60FPS?
Con il v-sync attivo il frame rate massimo che ottieni è pari alla frequenza di refresh del monitor, quindi 60fps per 60Hz (che cmnq non sono pochi); però l'attivazione del vsync ha anche un altro "difetto", ben più grave: quando il frame rate scende al di sotto dei 60fps, automaticamente viene segato a 30fps, se scende sotto i 30fps viene segato a 20fps, e così via. Per evitare questo adeguamento, devi attivare il triple buffering dal pannello dei driver, con cui se ad essempio vai a 45fps, il frame rate viene lasciato a 45, anziché essere segato a 30 (cmnq il frame rate massimo rimane sempre 60fps): cmnq per le schede nVidia il tb funziona solo per i giochi OpenGL (DooM3, Quake4, Prey, Quake3 e derivati), per le schedeATI non lo so.
fireradeon
23-05-2006, 07:49
Con il v-sync attivo il frame rate massimo che ottieni è pari alla frequenza di refresh del monitor, quindi 60fps per 60Hz (che cmnq non sono pochi); però l'attivazione del vsync ha anche un altro "difetto", ben più grave: quando il frame rate scende al di sotto dei 60fps, automaticamente viene segato a 30fps, se scende sotto i 30fps viene segato a 20fps, e così via. Per evitare questo adeguamento, devi attivare il tb, con cui se ad essempio vai a 45fps, il frame rate viene lasciato a 45, anziché essere segato a 30 (cmnq il frame rate massimo rimane sempre 60fps)
Azz, brutta roba. Beh, vedrò di far funzionare il Triple Buffering tramite il programmino che mi hai segnalato.
Se per caso avessi problemi a farlo funzionare potrei mandarti un pvt? Spero di non esserti di distrubo in caso.
A proposito di Triple Buffering, qualcuno sa per caso come attivarlo con schede Nvidia? Nel pannello di controllo dei Forceware effettivamente c'è una voce che si riferisce al TB ma mi sembra di aver capito che funzioni solo con le applicazioni OpenGL. C'è un modo per farlo funzionare anche con le applicazioni DirectX?
Ciao e grazie
Azz, brutta roba. Beh, vedrò di far funzionare il Triple Buffering tramite il programmino che mi hai segnalato.
Se per caso avessi problemi a farlo funzionare potrei mandarti un pvt? Spero di non esserti di distrubo in caso.
Quale programmino? :confused:
Il triple buffering si attiva tramite driver
@Gorham
IL triple buffering con nVidia funziona solo per giochi OpenGL, per abilitarlo con i giochi direct3D devi usare una programma che si chiama DXTweaker, lo puoi trovare qui (http://www.nonatainment.de/web/DirectXTweaker/Download/tabid/58/Default.aspx): per usarlo devi avere installato anche il .NETFramework1.1 (io non l'ho mai usato quindo non ho idea di come funzioni)
DXTweaker
DXTweaker is a small utility which allows users to forcefully enable Triple Buffering in Direct3D, something which is not possible using the normal Triple Buffering setting in the Nvidia Control Panel (See the Triple Buffering setting at the bottom of Page 6). You can download DXTweaker for free from here. Note that you will need to have the DirectX9.0c June 05 update or newer installed (available at the bottom of the page at the link above), as well as .NET Framework 1.1 for DXTweaker to run.
Whenever you enable Video Synchronization (VSync) in a game, you will get better image quality due to the removal of "tearing": that is, when the top and bottom halves of the image go out of alignment, especially during fast turning motions for example. However if you enable VSync your average Frames Per Second (FPS) also drops because of the way your graphics card waits for data to be synchronized before displaying it on your monitor. The only way to enable VSync and be rid of tearing, yet at the same time not have to worry about reduced framerates is to enable an option called 'Triple Buffering'. However to further complicate things, this option is often not available in many games, and if enabled in the graphics card control panel only works for OpenGL games, not for Direct3D games.
DXTweaker can force Triple Buffering in Direct3D games. However, some very important things to note: firstly, PunkBuster may detect DXTweaker as a hack, so be careful when using it for online games. Secondly, Triple Buffering has the drawback that it uses more video memory to store graphics information, and thus for graphics cards with less video RAM and/or in games which are more graphically intensive, forcing Triple Buffering on will result in laggier mouse movements and increased texture loading pauses.
So basically for fastest performance in games, disable VSync and disable Triple Buffering. However if you believe the tearing is just too annoying, enable VSync then check to see if the in-game options allow for Triple Buffering. If so, enable it - or use DXTweaker if it's an offline game - and see if it improves performance without generating too much lag and stuttering.
fireradeon
23-05-2006, 10:08
Quale programmino? :confused:
Il triple buffering si attiva tramite driver
Si scusa, mi sono espresso male! :D
@Gorham
IL triple buffering con nVidia funziona solo per giochi OpenGL, per abilitarlo con i giochi direct3D devi usare una programma che si chiama DXTweaker, lo puoi trovare qui (http://www.nonatainment.de/web/DirectXTweaker/Download/tabid/58/Default.aspx): per usarlo devi avere installato anche il .NETFramework1.1 (io non l'ho mai usato quindo non ho idea di come funzioni)
Grazie per la segnalazione, purtroppo leggo che l'attivazione del TB succhia via un bel pò di vram e io ho una scheda dotata di soli 128Mb di memoria. Vorrà dire che mi dovrò rassegnare a tenermi il tearing.... :rolleyes:
Ciao
Ciao a tutti ho installato da poco fear sul pc in firma e dopo averlo provato sono rimasto un pò deluso per i problemi di swap.
Ho fatto il test delle impostazioni a 1024X768 AA4X AF 8X Dettagli tutti su massimo e sfocatura ombre attivata: fps medi 58 minimo 28. 70% oltre i 40.
Il gioco in effetti va bene e gli fps ci sono ma spesso rallenta vistosamente per caricare e poi si riprende. E' evidentemente un problema di swap e da quello che ho letto nei post è normale dato che ho 1gb di ram ma volevo chiederVi se ci sono dei tweak tipo oblivion con cui attenuare questi problemi.
Ho provato a fare una ricerca nella discussione ma funziona malissimo e non ho trovato nulla.
Grazie per l'aiuto.
sbobbamen
23-05-2006, 20:41
Ciao a tutti ho installato da poco fear sul pc in firma e dopo averlo provato sono rimasto un pò deluso per i problemi di swap.
Ho fatto il test delle impostazioni a 1024X768 AA4X AF 8X Dettagli tutti su massimo e sfocatura ombre attivata: fps medi 58 minimo 28. 70% oltre i 40.
Il gioco in effetti va bene e gli fps ci sono ma spesso rallenta vistosamente per caricare e poi si riprende. E' evidentemente un problema di swap e da quello che ho letto nei post è normale dato che ho 1gb di ram ma volevo chiederVi se ci sono dei tweak tipo oblivion con cui attenuare questi problemi.
Ho provato a fare una ricerca nella discussione ma funziona malissimo e non ho trovato nulla.
Grazie per l'aiuto.
l'unica è abbassare le texture a medie che nn sono male ma con quel sistema è ovvio che pretendi tutto a palla.io ho risolto overclokkando la scheda video.da poco l'ho reinstallato e nn swappa più.sprova anche a fare un defframentazione del disco.
l'unica è abbassare le texture a medie che nn sono male ma con quel sistema è ovvio che pretendi tutto a palla.io ho risolto overclokkando la scheda video.da poco l'ho reinstallato e nn swappa più.sprova anche a fare un defframentazione del disco.
Grazie pensavo di provare a togliere l'eax e poi provo anche con le texture.
Il disco è ben deframmentato inoltre ho settato il file di paging ad una dimensione fissa (2048mb) in modo che non venga modificato spesso e l'ho messo sull'altro disco sata rispetto a quello dove è installato il gioco ma è cambiato poco.
sbobbamen
23-05-2006, 21:38
Il disco è ben deframmentato inoltre ho settato il file di paging ad una dimensione fissa (2048mb) in modo che non venga modificato spesso e l'ho messo sull'altro disco sata rispetto a quello dove è installato il gioco ma è cambiato poco.
purtroppo lo swap si risolve del tutto solo con 2 gb di ram... :(
pierluigip
24-05-2006, 09:56
come da titolo , io ho una x800xl e ho provato a disabilitare il catalyst A.I
e adesso non ho piu' problemi di swap o stuttering a livello medium mentre prima era ingiocabile
Grazie per l'aiuto.
Ok, ma sbaglio o hai 2Gb di RAM? Ti credo che non swappa più :D
Non risolvi nulla: con le textrues su max l'occupazione di RAM è ben superiorie a 1GB, quindi se non hai quantità sufficiente, è ovvio che il gioco vada a cercarsela sull'HD, causando lo swap, e non c'è paging file o HD che tenga ;)
sbobbamen
24-05-2006, 12:26
Ok, ma sbaglio o hai 2Gb di RAM? Ti credo che non swappa più :D
già :D :D è per questo che me lo sto rigiocando.Ma quando avevo solo 1 gb dopo aver deframmentato andava molto meglio :)
A proposito di Triple Buffering, qualcuno sa per caso come attivarlo con schede Nvidia? Nel pannello di controllo dei Forceware effettivamente c'è una voce che si riferisce al TB ma mi sembra di aver capito che funzioni solo con le applicazioni OpenGL. C'è un modo per farlo funzionare anche con le applicazioni DirectX?
Ciao e grazie
E' quello che mi chiedo anch'io, ma in riferimento alla mia scheda ati (x800xl).
http://img93.imageshack.us/img93/4665/0078hi.jpg (http://imageshack.us)
Potrei avere chiarimenti in merito da qualcuno? :)
sanitarium
24-05-2006, 13:30
Che io sappia il triplo buffering può essere forzato soltanto in ambiente OpenGl e non in DirectX, per via dei modi diversi in cui lavorano le due librerie.
Per sfruttare il tb in un gioco dx è necessario che sia il motore grafico ad essere predisposto.
Disponibile una nuova patch:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2750.html
Disponibile una nuova patch:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2750.html
Solo MP, due mappe e due modalità di gioco in più
satanaxe
27-05-2006, 16:33
un link alternativo? HWUP nn mi permette di usare flashget... :(
si potrebbe avere un link che metta una patch 1.0------>1.05?
thanx
;) un link alternativo? HWUP nn mi permette di usare flashget... :(
eccolo:
http://www.tgmonline.it/download/fragzone/maggio2006/20060527102609
;)
satanaxe
27-05-2006, 16:38
;)
eccolo:
http://www.tgmonline.it/download/fragzone/maggio2006/20060527102609
;)
questa è la patch cumulativa? Sxo di si. son 600 Mb... :sofico:
sinceramente non lo so...
fireradeon
27-05-2006, 16:54
Problema di TEARING con FEAR parzialmente risolto. Attivando il V-Sync non ho più quel fastidioso effetto, però facendo così ho il problema della limitazione del frame.
Ora vedo di settare il Triple Buffering con il DXtweaker e speriamo che funzioni, perchè il tearing è un effetto fastidiosissimo!!! :mad:
Codename47
27-05-2006, 17:12
Si è cumulativa. Eccoti un altro link, del sito ufficiale Sierra, a me và spedito anche senza download manager:
ftp://ftp.sierra.com/pub/sierra/fear/updates/fear_update_it_100-104_105.exe
;)
In alternativa, questo è se hai già la 1.04 installata:
ftp://ftp.sierra.com/pub/sierra/fear/updates/fear_update_it_104_105.exe
PS: comunque non è 600 mega, son circa 411. ;)
slivio...
27-05-2006, 17:25
sinceramente non lo so...
quella e la sdk per sviluppatori...
come per le directx che nel succo sono circa 10mb mentre in sdk ne sono 34.. ;)
la patch cumulativa di fear nel succo sono... 265Mb scaricata ieri con flashget
quali patch devo installare?? io non gioco on line.
ho visto che la patch 1.05 è bella grossa non voglio perdere tempo.
che faccio metto tutte le patch fino alla 1.4 o basta che installo solo la 1.4'??
slivio...
28-05-2006, 13:06
che faccio metto tutte le patch fino alla 1.4 o basta che installo solo la 1.4'??
scusa scaricati solo l'upgrade alla 1.05 no?
Daemonarch
28-05-2006, 14:27
Scusate, io l'ho finito oggi xrò non ho ben capito la trama...il finale soprattutto.
Qualcuno può brevemente delucidarmi sulla trama del gioco?
Grazie.
Scusate, io l'ho finito oggi xrò non ho ben capito la trama...il finale soprattutto.
Qualcuno può brevemente delucidarmi sulla trama del gioco?
Grazie.
qui c'è il 3D ufficiale sulla trama:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049887
Hammurabi
30-05-2006, 16:33
Ciao a tutti,
ieri avviando il gioco mi ha richiesto l'aggiornamento alla 1.5
Scaricato e installato.
Il problema è che adesso una volta caricato il livello mi va in crash il gioco.
Avete notato qualche problema anche voi con questa patch? Suggerimenti?
Thx
La 1.05 installa solo roba utile per il MP, quindi puoi anche evitare di scaricarla: onestamente non ricordo se la 1.04 fosse o meno cumulativa e cmnq anche la 1.04 serve solo ad introdurre il SDK per lo sviluppo di mod, quindi è abbastanza inutile; vai sul sicuro e scarica la 1.03 direttamente, che è l'ultima utile per il gioco in sé ;)
edit: la 1.04 non è cumulativa, devi cmnq installare la 1.03 prima (che invece è cumulativa e aggiorna qualsiasi versione precedente del gioco)
fireradeon
30-05-2006, 18:31
Problema di TEARING con FEAR parzialmente risolto. Attivando il V-Sync non ho più quel fastidioso effetto, però facendo così ho il problema della limitazione del frame.
Ora vedo di settare il Triple Buffering con il DXtweaker e speriamo che funzioni, perchè il tearing è un effetto fastidiosissimo!!! :mad:
Niente da fare, non riesco ad attivare il Triple Buffering con il V-Sync!! Nessuno sa come si può fare per evitare il Tearing?
Niente da fare, non riesco ad attivare il Triple Buffering con il V-Sync!! Nessuno sa come si può fare per evitare il Tearing?
Il tearing si può evitare solo abilitando il v-sync, non si scappa ;)
Ti capita così spesso che il frame rate scenda sotto i 60fps con quel pc che ti ritrovi? (considera che anche con il tb, il max frame rate rimane cmnq 60fps
Codename47
30-05-2006, 19:57
Ragazzi è la terza volta che lo rigioco, sono arrivato al sesto intervallo. Quanto mi piace questo gioco! :D Avevo preso uno screen fantastico per far notare i dettagli facciali su di un personaggio (che mi ricordano molto quelli di crysis) ma purtroppo ho fatto stamp in game e mi son scordato di incollarlo in paint. :cry: E' un peccato, era veramente un gran screen.
Ti capita così spesso che il frame rate scenda sotto i 60fps con quel pc che ti ritrovi? (considera che anche con il tb, il max frame rate rimane cmnq 60fps
in effetti con quella cfg è strano.
fireradeon
30-05-2006, 23:11
Beh ho fatto il test delle prestazioni e mi da 80% oltre i 40FPS quindi in linea di massima no (ho anche picchi di 150/160FPS). Cmq io gioco con tutto al massimo, risoluzione 1280x1024 e filtri attivi.
Con 3D Mark 2005 faccio 10.666 e con il 3D Mark 2006 invece 5666. Non mi sembrano male come risultati dato che non ho overclokkato nulla! ;) (voi che dite?)
nicola001
31-05-2006, 12:58
Beh ho fatto il test delle prestazioni e mi da 80% oltre i 40FPS quindi in linea di massima no (ho anche picchi di 150/160FPS). Cmq io gioco con tutto al massimo, risoluzione 1280x1024 e filtri attivi.
Con 3D Mark 2005 faccio 10.666 e con il 3D Mark 2006 invece 5666. Non mi sembrano male come risultati dato che non ho overclokkato nulla! ;) (voi che dite?)
Hai la scheda più potente che esista e chiedi se i punteggi non solo male..? :)
Comunque è davvero impressionante quanto possa spingere una bestia del genere..Pensa che io con la config che ho in sign(che è di tutto rispetto..) Ho giocato e finito FEAR a 1024 tutto al max tranne le luci volumetriche e le ombre@medio, e AA2x e AF16x
ps: al 3dMark05=4800 punti circa..
[RenderMAN]
31-05-2006, 13:07
..... FEAR a 1024 tutto al max tranne le luci volumetriche e le ombre@medio, e AA2x e AF16x
Ma i filtri vanno applicati dal pannello della nvidia cioè dal desktop prima di lanciare il gioco? oppure dalle opzioni video del gioco?
Non sono un maniaco di questi settaggi, non li ho mai usati, ma visto che ho appena preso una 7900GT voglio vedere con il max dei settaggi che qualità riesce a raggiungere.
AA = antialiasing
AF = Anisotropico
giusto?
Grazie.
~Mr.PartyHut~
31-05-2006, 13:08
Ma i filtri vanno applicati dal pannello della nvidia cioè dal desktop prima di lanciare il gioco? oppure dalle opzioni video del gioco?
Non sono un maniaco di questi settaggi, non li ho mai usati, ma visto che ho appena preso una 7900GT voglio vedere con il max dei settaggi che qualità riesce a raggiungere.
AA = antialiasing
AF = Anisotropico
giusto?
Grazie.
Applicale all'interno del gioco :)
']
AA = antialiasing
AF = Anisotropico
giusto?
Grazie.
giusto.
Complimenti per la scheda nuova ;)
slivio...
02-06-2006, 18:43
x SAFENDI.... e gli altri che hanno seguito la vicenda nell'altro thread ufficiale TRL
safendi mi ha detto in pvt che ho barato perchè non vedeva il primo massimo nello screen di seguito, vabbuo... poi ho messo massimo e guardate un po...
per la cronaca non avendo piu voglia di testare ho riabbassato l'over della vga... e avevo emule attivo... il test l'ho fatto cosi per curiosità.. e guardate un po cosa è venuto fuori...LLLLLLLLOoooooooooLLLLLLLL
http://www.pctrio-mirror.com/image/upload/nvidiarush/feartest4.JPG
per la serie quando meno te lo aspetti..... :D:D:D:D
hihhih :D :p
x SAFENDI.... e gli altri che hanno seguito la vicenda nell'altro thread ufficiale TRL
safendi mi ha detto in pvt che ho barato perchè non vedeva il primo massimo nello screen di seguito, vabbuo... poi ho messo massimo e guardate un po...
per la cronaca non avendo piu voglia di testare ho riabbassato l'over della vga... e avevo emule attivo... il test l'ho fatto cosi per curiosità.. e guardate un po cosa è venuto fuori...LLLLLLLLOoooooooooLLLLLLLL
quel test è fatto a 1024x768 :D :D :D se vai in propietà dell'immagine si vede. gli altri screen dove mi stavi dietro erano 1280x960
sbobbamen
02-06-2006, 18:56
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
questo è il mio risultato a 1280x960:
http://img134.imageshack.us/img134/1713/nuovaimmagine1lj.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine1lj.jpg)
sbobbamen
02-06-2006, 18:58
questo è il mio risultato a 1280x960:
http://img134.imageshack.us/img134/1713/nuovaimmagine1lj.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine1lj.jpg)
:eek:
slivio...
02-06-2006, 19:05
che coglione hai ragione... spe che l'ho rifaccio
ma come mai se sconfigurato lol...... :mad: :mad:
ma fatto fare una figura de merd...... :muro: :muro:
che coglione hai ragione... spe che l'ho rifaccio
ma come mai se sconfigurato lol...... :mad: :mad:
ma fatto fare una figura de merd...... :muro: :muro:
:D ma tu gli hai fatto fare l'aggiornamento o no?
slivio...
02-06-2006, 19:07
:D ma tu gli hai fatto fare l'aggiornamento o no?
che? :confused:
che? :confused:
quando lo installi ti dice di fare l'aggiornamento alla versione 1.05
slivio...
02-06-2006, 19:23
fallo cosi 1024x768 che ti mette tutto al max e non cambia la res. perche è una supportata sia dal monitor che dallo schermo
http://www.pctrio-mirror.com/image/upload/nvidiarush/feartest5.JPG
ho fatto l'aggiornamento e mi sono diminuiti gli fps medi, prima a 1280x1024 facevo 137 ora 116. va bè non ho voglia di disintallarlo, ecco il mio risultato:
http://img200.imageshack.us/img200/5483/berry0ln.th.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=berry0ln.jpg)
cmq abbassando le risoluzioni le differenze si assottigliano
slivio...
02-06-2006, 20:12
ho fatto l'aggiornamento e mi sono diminuiti gli fps medi, prima a 1280x1024 facevo 137 ora 116. va bè non ho voglia di disintallarlo, ecco il mio risultato:
http://img200.imageshack.us/img200/5483/berry0ln.th.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=berry0ln.jpg)
cmq abbassando le risoluzioni le differenze si assottigliano
il bench senza aggiornamento... fa piu fps....?? perche io li ho fatti tutti con la patch 1.05 incluso questo:
qui va decisamente meglio in quanto ho portato la cpu a 3100Mhz e overcloccato ulteriormente la vga...
quindi senza patch va meglio il benk? non lo sapevo... :rolleyes:
http://www.pctrio-mirror.com/image/upload/nvidiarush/feartest6.JPG
massidifi
05-06-2006, 18:52
Ragazzi ho trovato grazie a questo 3D un file "fear save games" in tedesco... penso sia l'unico... tutto bene fino a quando non mi accorgo di essere diventato immortale!!! :eek:
Voi dite che mi sono scaricato una versione dei salvataggi buggata o in effetti il tizio ha creato questi file utilizzando l'invincibilità?
Sapete come risolvere il problema?
Prova a digitare god nella console (richiamala con il tasto t), se nei save è attivo il god mode, in questo modo dovresti disabilitarlo.
@slivio...
ti costa assai hostare le immagini su imageshack.us sotto forma di thumb, come fanno tutti gli altri, invece di riempire pagine e pagine della discussione di wallpaper ??????
massidifi
06-06-2006, 16:53
Prova a digitare god nella console (richiamala con il tasto t), se nei save è attivo il god mode, in questo modo dovresti disabilitarlo.
@slivio...
ti costa assai hostare le immagini su imageshack.us sotto forma di thumb, come fanno tutti gli altri, invece di riempire pagine e pagine della discussione di wallpaper ??????
Grazie mille!!!! ;)
Cmq il bug c'è perche scrivendo god lo abilito e non il contrario... cmq l'importante e che si sia risolto! :D
Volevo avere una informazione: ho provato ora la demop di F.E.A.R. e con i dettagli alti sin alcune zone il frame rate cala, è normale che la mia X1800 Xt 512 Mb in alcuni punti soffra un po? E' dovuto alla presenza di 16 pixel pipeline, a differenza delle NVIDIA che ne hanno 24 e della X1900? Grazie per le future risposte :D
sbobbamen
08-06-2006, 23:09
Volevo avere una informazione: ho provato ora la demop di F.E.A.R. e con i dettagli alti sin alcune zone il frame rate cala, è normale che la mia X1800 Xt 512 Mb in alcuni punti soffra un po? E' dovuto alla presenza di 16 pixel pipeline, a differenza delle NVIDIA che ne hanno 24 e della X1900? Grazie per le future risposte :D
la demo è molto pesante rispetto al gioco...quanta ram hai?
1 giga in dual channel (4 dimm da 256)
sbobbamen
09-06-2006, 08:31
1 giga in dual channel (4 dimm da 256)
allore devi mettere le texture su medio altrimenti ti swappa perchè le texture alte richiedono 1,4 ghz di ram
Dipende dai settaggi grafici che hai adottato. Quale risoluzione usi, quali filtri hai attivato, che impostazioni hai messo nel menù di gioco?
Io ho giocato il demo con una GeForce 6800GT da 128Mb e 2Gb di ram a 1024*768 con AA2X con tutto al massimo tranne textures su "medie" e softshadows su "off".
Con questa configurazione non ho riscontrato nessun problema di frame rate.
Ciao
Gogeta ss4
09-06-2006, 10:24
Raga questo è il primo gioco che ho dovuto interrompere perchè me la fa fare addosso :stordita:
Cmq non so come ho fatto ma sono arrivato all'intervallo 8, quanti ne mancano alla fine?
p.s: Quella bambina è veramente una ***** :D
Raga questo è il primo gioco che ho dovuto interrompere perchè me la fa fare addosso :stordita:
Cmq non so come ho fatto ma sono arrivato all'intervallo 8, quanti ne mancano alla fine?
p.s: Quella bambina è veramente una ***** :D
sono 11, ma gli ultimi 2 sono piuttosto corti, sono giusto per chiudere la storia :)
Gogeta ss4
09-06-2006, 10:41
allora sono quasi alla fine. Cmq secondo me Doom 3 fa ridere ( per il livello di tensione e paura )
allora sono quasi alla fine. Cmq secondo me Doom 3 fa ridere ( per il livello di tensione e paura )
prova Condemned ....
Gogeta ss4
09-06-2006, 12:19
prova Condemned ....
Si avevo intenzione di giocarci non appena finivo f.e.a.r
Ci sta giocando mio fratello e molte volte stacca perchè non riesce ad andare + avanti per la tensione, ma a me non sembra niente di che, magari mi sbaglio.
sbobbamen
09-06-2006, 13:09
imho doom è molto più pauroso di fear...
Codename47
09-06-2006, 13:52
imho doom è molto più pauroso di fear...
Beh quello proprio no... il fatto è che doom3 è molto scontato, nelle zone buie sai già in anticipo da dove ti sbucano i mostri, mentre in fear (e in condemned soprattutto) è un infarto ogni volta. :D A me doom 3 ha fatto spaventare solo in un punto più o meno all'inzio, per il resto era solo divertente sbudellare i mostri. :)
Beh quello proprio no... il fatto è che doom3 è molto scontato, nelle zone buie sai già in anticipo da dove ti sbucano i mostri, mentre in fear (e in condemned soprattutto) è un infarto ogni volta. :D A me doom 3 ha fatto spaventare solo in un punto più o meno all'inzio, per il resto era solo divertente sbudellare i mostri. :)
quoto in toto
sbobbamen
09-06-2006, 15:05
Beh quello proprio no... il fatto è che doom3 è molto scontato, nelle zone buie sai già in anticipo da dove ti sbucano i mostri, mentre in fear (e in condemned soprattutto) è un infarto ogni volta. :D A me doom 3 ha fatto spaventare sa olo in un punto più o meno all'inzio, per il resto era solo divertente sbudellare i mostri. :)
a me a fatto caga sopratutto giocandolo con cuffie di notte....condemned devo ancora prenderlo...ne vale la pena?lo visto solo per 360 ed è veramente figo
Salve a tutti :)
non so se esiste una discussione ufficiale sui problemi tecnici di FEAR ( a dire la verità l'ho cercata con il tasto cerca, ma mi sono uscite tutte discussioni su altri giochi :mbe: )
posto per conto di un'amico, al quale ho venduto il suddetto gioco
però ha un problema, nei dialoghi non c'è l'audio, mentre durate tutto il gioco ( audio ambiente, spari, risate della bambina, fruscii prima delle apparizioni etcc... )è ok
a me con un pc simile al suo ( il mio è in firma come VGA ho una x850xt pe ancora x poco ;) )
quello del mio amico : AMD 64 3700|Asrock dual sata2| 1,5 GB Kingston Value Cas 3 |x800GTO AGP 256MB DDR3 | HDD 80 GB Hitachi |
se gli installassi le varie patch potrei risolverlo?( a me non dava nessun problema di audio )
lui ha come SA quella integrata nella MB forse è per quello
sbobbamen
09-06-2006, 23:33
Salve a tutti :)
non so se esiste una discussione ufficiale sui problemi tecnici di FEAR ( a dire la verità l'ho cercata con il tasto cerca, ma mi sono uscite tutte discussioni su altri giochi :mbe: )
posto per conto di un'amico, al quale ho venduto il suddetto gioco
però ha un problema, nei dialoghi non c'è l'audio, mentre durate tutto il gioco ( audio ambiente, spari, risate della bambina, fruscii prima delle apparizioni etcc... )è ok
a me con un pc simile al suo ( il mio è in firma come VGA ho una x850xt pe ancora x poco ;) )
quello del mio amico : AMD 64 3700|Asrock dual sata2| 1,5 GB Kingston Value Cas 3 |x800GTO AGP 256MB DDR3 | HDD 80 GB Hitachi |
se gli installassi le varie patch potrei risolverlo?( a me non dava nessun problema di audio )
lui ha come SA quella integrata nella MB forse è per quello
qualche pagina indietro nella discussione dovresti trovare le risposte hai tuoi problemi
paditora
09-06-2006, 23:36
Spoiler per chi ha già giocato a Condemned
In un punto, dove c'è una tipa che esce da un armadietto che vai ad aprire per prendere non mi ricordo cosa, io me la sono fatta adddosso.
qualche pagina indietro nella discussione dovresti trovare le risposte hai tuoi problemi
non le ho trovate :cry:
Ho provato sia con l'accelerazione hw sia sostituendo il file imaa....etc... nella cartella system32 di win ma non è cambiato nulla ( io però non parlo di gioco muto, ma solo i dialoghi sono muti )
ho provato di tutto anche installare i nuovidrivers per le schede realteck ( ma non è che è colpa della scheda audio integrata???
sbobbamen
12-06-2006, 10:25
non le ho trovate :cry:
Ho provato sia con l'accelerazione hw sia sostituendo il file imaa....etc... nella cartella system32 di win ma non è cambiato nulla ( io però non parlo di gioco muto, ma solo i dialoghi sono muti )
ho provato di tutto anche installare i nuovidrivers per le schede realteck ( ma non è che è colpa della scheda audio integrata???
no perchè anche io ho l'integrata e nn mi dava problemi...leggi il read me del gioco li ci sono dei chiarimenti infatti mi pare che ci sono dei codec che vanno in contrasto col gioco
Codename47
12-06-2006, 11:39
a me a fatto caga sopratutto giocandolo con cuffie di notte....condemned devo ancora prenderlo...ne vale la pena?lo visto solo per 360 ed è veramente figo
Prendilo al volo... :D Se hai avuto paura con doom 3, con questo sei già morto... :sofico: Se lo giochi di notte con le cuffie è da infarto. :eek:
sbobbamen
12-06-2006, 12:48
Prendilo al volo... :D Se hai avuto paura con doom 3, con questo sei già morto... :sofico: Se lo giochi di notte con le cuffie è da infarto. :eek:
ottimo...coem grafica e requisiti è come fear?
ottimo...coem grafica e requisiti è come fear?
direi che è più leggero di FEAR.
Come grafica hanno uno stile differente: FEAR netta e brillante, Condemned più morbida e "pastello".
Per quanto riguarda l'aspetto paura&tensione ti confermo quanto detto da Codename47 : :eek:
Codename47
12-06-2006, 13:08
direi che è più leggero di FEAR.
Come grafica hanno uno stile differente: FEAR netta e brillante, Condemned più morbida e "pastello".
Per quanto riguarda l'aspetto paura&tensione ti confermo quanto detto da Codename47 : :eek:
Per quanto riguarda la grafica, sono d'accordo, l'impronta è la stessa inconfiondibile monolith (cioè di ottima fattura). Riguardo alla pesantezza invece non sono d'accordo: gira ad un framerate mediamente più basso, se poi lo setti a 4:3 è ancora peggio. In ogni caso non si nota molto, in quanto non è una sparatutto e non c'è bisogno di alti valori di framerate. Come opinione oggettiva su pesantezza e grafica, preferisco FEAR, più pulito e nitido e con un dettaglio di poco superiore, ma condemned ha dalla sua i fantastici effetti speciali che, insieme al taglio 16:9, conferiscono un aspetto a dir poco unico al gameplay. ;)
PS: in ogni caso i requisiti non dovrebbero preoccuparti con quella scheda, girerà alla grande. ;)
Banshee83
12-06-2006, 13:17
ragazzi ho iniziato da qlc giorno a giocare a fear (volevo una scheda video seria per gustarmelo) e sinceramente devo dire che è uno spettacolo!!!A livello di tensione non c'è confronto con doom 3 perchè quest'ultimo si basa principalmente sul fatto che l'ambientazione è completamente buia.
In fear c'è da crepare di infarto in certi momenti, con le voci e i segnali radio che arrivano dal nulla, i mezzi fantasmi che si incontrano ogni tanto!
Io mi sono ritrovato a far fuori un caricatore contro un muro in una tubatura perchè mi era apparsa la bambina mi sembra in posizione ragno....DELIRIO!!
Per non parlare di quando cadono le scatole dagli scaffali o iniziano a muoversi le luci!
Poi i soldati invisibili??Sono morto prima di capire cosa stesse succedendo!!Mi cadevano in testa pezzi di soffitto!!
Che spettacolo!
Visto che te lo domandi, avresti risolto tranquillamente usando il tato spoiler, te che dici (quello con il punto interrogativo)?
Banshee83
12-06-2006, 13:27
Visto che te lo domandi, avresti risolto tranquillamente usando il tato spoiler, te che dici (quello con il punto interrogativo)?
In realtà pensavo che dopo 8 mesi dall'uscita del gioco non sarebbe stato spoiler il mio post!!
In realtà pensavo che dopo 8 mesi dall'uscita del gioco non sarebbe stato spoiler il mio post!!
8 mesi non sono molti ;)
Codename47
12-06-2006, 13:45
Quello non importa, anche se fosse uscito da 5 anni, c'è gente che lo deve ancora giocare e dà mooooooolto fastidio prendersi delle spoilerate sulla trama. ;)
E che c'entra? Mica tutti acquistano il gioco appena esce, c'è pure chi aspetta di trovarlo ad un prezzo inferiore o chi non ha un pc tale da poterselo godere, e lo gioca solo quando ha aggiornato il proprio computer ...
Banshee83
12-06-2006, 14:17
E che c'entra? Mica tutti acquistano il gioco appena esce, c'è pure chi aspetta di trovarlo ad un prezzo inferiore o chi non ha un pc tale da poterselo godere, e lo gioca solo quando ha aggiornato il proprio computer ...
Hai perfettamente ragione!Io intendevo dire che nel mio post non mi sembrava di aver fatto rivelzioni tali da rovinare la trama a qualcuno, e soprattutto ho scritto cose che si leggono nella maggior parte delle recensioni mi sembra.
Comunque la prox volta metterò tutto in spoiler
thegladiator
13-06-2006, 11:48
Ciao raga...una domanda.....la mia config. la vedete in sign, ho giocato regolarmente a Cod2 con tutto al max, a Quake4, a Tomb Raider Legend e nessun problema. Nessun problema anche con i vari 3dmark......
Ieri inizio a giocare a FEAR (1° e 2° livello) e mi sono trovato per ben 2 volte il monitor pieno di artefatti, quadrati neri disposti in diagonale.....la prima volta ho continuato per qualche secondo a muovermi ed è comparsa una schermata blu (non ho fatto in tempo a leggere le scritte) con istantaneo riavvio. La seconda volta sono riuscito a uscire al desktop regolarmente e in Windows tutto era a posto!! ( )....la cosa è strana poichè di solito quel tipo di artefatti rimangono anche sul desktop a meno che non si riavvii....
Devo dedurre che dato che sul desktop tutto era a posto il problema è software (e quindi di FEAR) e non hardware (tipo troppo calore, OC o altro)? Può essere considerata una "reagola" questa oppure no?
Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere e se FEAR provoca problemi di questo tipo?
Grazie, ciao!
sbobbamen
13-06-2006, 11:51
Ciao raga...una domanda.....la mia config. la vedete in sign, ho giocato regolarmente a Cod2 con tutto al max, a Quake4, a Tomb Raider Legend e nessun problema. Nessun problema anche con i vari 3dmark......
Ieri inizio a giocare a FEAR (1° e 2° livello) e mi sono trovato per ben 2 volte il monitor pieno di artefatti, quadrati neri disposti in diagonale.....la prima volta ho continuato per qualche secondo a muovermi ed è comparsa una schermata blu (non ho fatto in tempo a leggere le scritte) con istantaneo riavvio. La seconda volta sono riuscito a uscire al desktop regolarmente e in Windows tutto era a posto!! ( )....la cosa è strana poichè di solito quel tipo di artefatti rimangono anche sul desktop a meno che non si riavvii....
Devo dedurre che dato che sul desktop tutto era a posto il problema è software (e quindi di FEAR) e non hardware (tipo troppo calore, OC o altro)? Può essere considerata una "reagola" questa oppure no?
Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere e se FEAR provoca problemi di questo tipo?
Grazie, ciao!
di solito gli artefatti appaiono quando l'oc della vga è troppo spinto...
thegladiator
13-06-2006, 12:31
di solito gli artefatti appaiono quando l'oc della vga è troppo spinto...
Sì ma solo con FEAR??? Nemmeno il 3dmark06 in loop ha mai dato problemi...... poi sono artefatti da corruzione "pesante" dello schermo e solitamente il PC non si "riprende" quando compaiono, rimangono a schermo fino al riavvio (sempre che non si blocchi il PC)....mentre nel mio caso sono uscito al desktop e il PC andava normalmente...
Sì ma solo con FEAR??? Nemmeno il 3dmark06 in loop ha mai dato problemi...... poi sono artefatti da corruzione "pesante" dello schermo e solitamente il PC non si "riprende" quando compaiono, rimangono a schermo fino al riavvio (sempre che non si blocchi il PC)....mentre nel mio caso sono uscito al desktop e il PC andava normalmente...
vedo dalla firma che hai una cfg praticamente in oc in tutti i componenti, se non ti si risolve potresti provare a riportare a default e vedere se lo fa sempre
thegladiator
13-06-2006, 15:54
vedo dalla firma che hai una cfg praticamente in oc in tutti i componenti, se non ti si risolve potresti provare a riportare a default e vedere se lo fa sempre
Come tutta in OC? Qualcosa ovvero la cpu a 2400 anzichè 2200 (per un San Diego praticamente è un oc bassissimo), le mem sono @default (200) e la X1800XT monta il bios OC che è ufficiale Ati....quindi direi che la mia config. è abbastanza "tranquilla".....comunque certamente la prima prova che farò sarà portare (più che altro togliermi il dubbio) il San Diego @default e rilassare i timings della ram di sistema, ma sono certo (diciamo al 99%) che non cambierà nulla....
Dopodichè proverò ad abbassare manualmente il clock della vga.....l'unica cosa su cui non metterei la mano sul fuoco ma mi sembra strano.....Cod2 e Quake4 sono pesanti quanto FEAR, per non parlare di 3dmark 05 e 06 e non ho avuto mai problemi......
Escludendo un problema hw, quali impostazioni sw posso cambiare a parte i driver della vga?
Dopodichè proverò ad abbassare manualmente il clock della vga.....l'unica cosa su cui non metterei la mano sul fuoco ma mi sembra strano.....Cod2 e Quake4 sono pesanti quanto FEAR, per non parlare di 3dmark 05 e 06 e non ho avuto mai problemi......
IMHO è 99% il clock della VGA. La mia (seppur piccola) esperienza dice che i limiti della VGA variano un pochino con applicazini diverse, indipendentemente dal fatto che siano più pesant o più leggere. Per esempio ricordo che la mia vecchia ti4200 con NOLF2 la dovevo downcloccare rispetto ad altre applicazioni.
Poi magari aggiungi che oggi (almeno a Milano) fa piuttosto caldo.
fireradeon
13-06-2006, 17:23
IMHO è 99% il clock della VGA. La mia (seppur piccola) esperienza dice che i limiti della VGA variano un pochino con applicazini diverse, indipendentemente dal fatto che siano più pesant o più leggere. Per esempio ricordo che la mia vecchia ti4200 con NOLF2 la dovevo downcloccare rispetto ad altre applicazioni.
Poi magari aggiungi che oggi (almeno a Milano) fa piuttosto caldo.
Concordo.
thegladiator anche io ho avuto un esperienza simile alla tua. Avevo overcloccato di pochissimo la vecchia scheda video e mi dava subito artefatti, ma il bello è che me li dava SOLO con 1 tech demo del 3D MARK '03 (se non ricordo male si chiamava Mother Nature). Sta di fatto che con alcuni giochi si vedevano gli artefatti e con altri andava tutto bene! :muro:
sbobbamen
13-06-2006, 19:11
può succedere lo stesso pensa che a me oblivion con l'overclock basssisimo mi da problemi mentre se lo tolgo va adirittura + veloce...
thegladiator
14-06-2006, 09:34
Mah.....forse allarme rientrato, non so......ieri sera ho giocato due volte a FEAR, la prima per 1 ora e la seconda per 2 ore di seguito (!!), il sistema ha raggiunto temperature anche più alte della sera in cui è crashato poichè faceva più caldo in casa (le ho monitorate "in game" con rivatuner) e non ha fatto una piega. Fra le due partite inoltre ho lanciato in loop per 2 ore (mentre mi guardavo il Brasile in tv) il 3dmark2006 forzando l'AA a 4x e l'AF a 16x (!!!!!!).....direi pesantino... ...nessun problema!
Beh, 3 ore di gioco senza problemi mi sembrano indicative più 2 ore di loop di 3dmark06....o non è sufficiente per essere sicuri?
Sapete l'unico parametro che ho cambiato? Un tempo di latenza della memoria di sistema che stava a 2.5 3 3 6 portandola a 2.5 3 3 8....ora, non so se sia stato quello...voi che dite? Un timing troppo basso della ram di sistema può provocare artefatti a schermo??
sbobbamen
14-06-2006, 09:44
Mah.....forse allarme rientrato, non so......ieri sera ho giocato due volte a FEAR, la prima per 1 ora e la seconda per 2 ore di seguito (!!), il sistema ha raggiunto temperature anche più alte della sera in cui è crashato poichè faceva più caldo in casa (le ho monitorate "in game" con rivatuner) e non ha fatto una piega. Fra le due partite inoltre ho lanciato in loop per 2 ore (mentre mi guardavo il Brasile in tv) il 3dmark2006 forzando l'AA a 4x e l'AF a 16x (!!!!!!).....direi pesantino... ...nessun problema!
Beh, 3 ore di gioco senza problemi mi sembrano indicative più 2 ore di loop di 3dmark06....o non è sufficiente per essere sicuri?
Sapete l'unico parametro che ho cambiato? Un tempo di latenza della memoria di sistema che stava a 2.5 3 3 6 portandola a 2.5 3 3 8....ora, non so se sia stato quello...voi che dite? Un timing troppo basso della ram di sistema può provocare artefatti a schermo??magari con fear si...
thegladiator
15-06-2006, 13:43
Ho rigiocato per un'altra ora e mezza...nessun problema......comincio a pensare che l'altro giorno sia stato un po' casuale...mah.....misteri dell'informatica....o veramente è dipeso da quel parametro di latenza nella ram di sistema!! :mc:
...comunque sto gioco mi sta prendendo veramente tanto! Grafica superba, sound da brividi e trama avvincente e (mi sembra) originale...
Ah, una cosa....avete notato il richiamo al film X-MEN 2?? Quando il professor Charles è collegato a "Cerebro" sotto comando mentale di quello sulla sedia a rotelle e che gli si manifesta telepaticamente nella veste di una bambina che dice "....uccidili tutti..trovali..uccidili tutti!!" con la stessa vocina inquietante e satanica della bambina di F.E.A.R...... :ops:
fireradeon
15-06-2006, 14:44
Ho rigiocato per un'altra ora e mezza...nessun problema......comincio a pensare che l'altro giorno sia stato un po' casuale...mah.....misteri dell'informatica....o veramente è dipeso da quel parametro di latenza nella ram di sistema!! :mc:
...comunque sto gioco mi sta prendendo veramente tanto! Grafica superba, sound da brividi e trama avvincente e (mi sembra) originale...
Ah, una cosa....avete notato il richiamo al film X-MEN 2?? Quando il professor Charles è collegato a "Cerebro" sotto comando mentale di quello sulla sedia a rotelle e che gli si manifesta telepaticamente nella veste di una bambina che dice "....uccidili tutti..trovali..uccidili tutti!!" con la stessa vocina inquietante e satanica della bambina di F.E.A.R...... :ops:
In X-Men 2 non è una bambina ma un bambino, è il tizio (Jason se non erro) che si manifestava con le sembianze di quando era piccolo. ;)
Per quanto riguarda gli artefatti ti posso dire che certe volte li da pure a me, ma molto molto raramente e non so nemmeno se sia questione di scheda o di giochi-driver-impostanzioni o altro. (o magari me ne voglio convincere nella speranza che non sia un avvisaglia di pre-morte della scheda :stordita: ).
sbobbamen
15-06-2006, 15:22
si la trama è veramente figa...
thegladiator
15-06-2006, 16:06
In X-Men 2 non è una bambina ma un bambino, è il tizio (Jason se non erro) che si manifestava con le sembianze di quando era piccolo. ;)
Per quanto riguarda gli artefatti ti posso dire che certe volte li da pure a me, ma molto molto raramente e non so nemmeno se sia questione di scheda o di giochi-driver-impostanzioni o altro. (o magari me ne voglio convincere nella speranza che non sia un avvisaglia di pre-morte della scheda :stordita: ).
...che tipo di artefatti? La tua 1900 è overcloccata?
sbobbamen
15-06-2006, 18:16
se hai overclocl in giro per l'hardware ti consiglio di provare a toglierlo e gli artefatti scompariranno
fireradeon
16-06-2006, 08:52
Rispondo ad entrambi.... non ho nessun overclock!
Cmq io mi riferisco a piccolezze che ho riscontrato in diversi giochi.
Di solito si tratta di texture che "sfarfallano" ma non mi succede spesso. Diciamo che in un gioco intero tipo FEAR mi sarà capitato 2 o 3 volte. Ma non a schermo intero, che ne so su un piccolo pezzo di muro (secondo me era un errore degli effetti luce/ombre). La cosa che mi fa storcere un pò il naso (e che non mi fa dormire la notte :Prrr: ) è che ho avuto solo 2 casi di texture ambigue. Giocando a KOTOR2 dove mi ha fatto in un solo punto gli artefatti classici (forme triangolari di varia forma con texture nerastre in mezzo allo schermo), l'altro caso trattasi di Flatout nel quale è andato tutto alla grande e solo una volta guardando il salone delle vetture acquistabili, c'erano alcuni modelli di auto sulle quali le texture erano mancanti oppure in parte nere (però senza forme strane).
Vi prego non mi dite che mi crepa!!! :muro:
thegladiator
16-06-2006, 09:01
Di solito si tratta di texture che "sfarfallano" ma non mi succede spesso. Diciamo che in un gioco intero tipo FEAR mi sarà capitato 2 o 3 volte. Ma non a schermo intero, che ne so su un piccolo pezzo di muro (secondo me era un errore degli effetti luce/ombre). La cosa che mi fa storcere un pò il naso (e che non mi fa dormire la notte :Prrr: ) è che ho avuto solo 2 casi di texture ambigue. Giocando a KOTOR2 dove mi ha fatto in un solo punto gli artefatti classici (forme triangolari di varia forma con texture nerastre in mezzo allo schermo), l'altro caso trattasi di Flatout nel quale è andato tutto alla grande e solo una volta guardando il salone delle vetture acquistabili, c'erano alcuni modelli di auto sulle quali le texture erano mancanti oppure in parte nere (però senza forme strane).
Vi prego non mi dite che mi crepa!!! :muro:
Non credo proprio.....quel tipo di artefatti sono errori di programmazione e ne ho visti un paio anche in FEAR....ma nulla a che fare con problemi hw o overclock....stai tranquillo!! ;)
sbobbamen
16-06-2006, 10:12
senza dubbio quelli che hai visto tu sono errori di programmazione tranquillo...
fireradeon
16-06-2006, 11:15
Meno male, meglio così!!! ;)
Di solito si tratta di texture che "sfarfallano" ma non mi succede spesso.
Io me ne ricordo una nel primo livello di Unreal, appena usciti dall'astronave, guardando la parte superiore della stessa. Tranquillo, il tuo hardware funziona benissimo
fireradeon
17-06-2006, 15:16
Io me ne ricordo una nel primo livello di Unreal, appena usciti dall'astronave, guardando la parte superiore della stessa. Tranquillo, il tuo hardware funziona benissimo
:)
Codename47
17-06-2006, 15:28
Ulteriore conferma: ne ho notati anch'io in alcuni giochi. :)
Stormblast
19-06-2006, 19:19
ragazzi scusate non riesco a giocare a 1280*1024, ho modificato il file come da primo post però quando entro nel gioco la risoluzione è minore. infatti se esco e ritorno al file di setting noto che i valori sono tornati a 1024*768
che può essere?
ho la patch 1.3 e 1.4
grazie!
Stormblast
19-06-2006, 19:52
mah, ho risolto. ho cominciato una nuova partita e mi ha tenuto le impostazioni. boh. spero che quando la riprenderò sia ancora alla giusta risoluzione.
discepolo
19-06-2006, 20:34
Domandina da noob:
se compro FEAR per xbox, il multiplayer lo devo cmq pagare alla microsoft, visto che è un gioco Sierra! :eek:
-PaTaTa-
20-06-2006, 02:04
Non so se è questo il posto giusto per fare questo tipo di domanda ma trattandosi di FEAR spero di si:
Possessori di x800 series quanto fate al bench di FEAR con le impostazioni settate a massimo sia alla cpu che alla scheda video?
Io lo ho fatto ora e senza overclock ho fatto
minimo 19
medio 38
massimo 103
mi dispiace non aver potuto postare lo screen perchè ho chiuso il gioco senza salvarlo ;_;
Sempron 3000+ asrock k8nf4g sata2 1gb ram kingstone...
Ho visto screen di gente con pc molto più potenti del mio fare robe tipo 10-20-70.....
Gogeta ss4
20-06-2006, 08:37
Ragazzi l'ho finito ieri sera a mezzanotte, l'ultimo livello e da infarto :cry:
Hammurabi
20-06-2006, 11:15
Ciao a tutti,
chiedo consiglio per il settaggio delle impostazioni ottimali per fear. Purtroppo non ho molto tempo (e anche poca pazienza) per andare a tentativi.
Ovviamente mi piacerebbe giocarci a 1680*1050 ma, se mai girasse a sta risoluzione, gli effetti sarebbero a zero...
Magari qualcuno che ha una configurazione simile alla mia (vedi in sign) potrebbe darmi una dritta per settare il gioco con un buon compromesso risoluzione/effetti.
Grazie, bye
Banshee83
20-06-2006, 11:30
Ciao a tutti,
chiedo consiglio per il settaggio delle impostazioni ottimali per fear. Purtroppo non ho molto tempo (e anche poca pazienza) per andare a tentativi.
Ovviamente mi piacerebbe giocarci a 1680*1050 ma, se mai girasse a sta risoluzione, gli effetti sarebbero a zero...
Magari qualcuno che ha una configurazione simile alla mia (vedi in sign) potrebbe darmi una dritta per settare il gioco con un buon compromesso risoluzione/effetti.
Grazie, bye
Sinceramente non so che tipo di risoluzioni si possono configurare con quel monitor, però con quellà quantità di RAM devi sicuramente ridurre la qualità delle texture per evitare swapping (come avevano consigliato a me quando avevo 1Giga).Poi la scheda video mi pare abbastanza buona per tenere il resto dei settaggi su valori alti.Vediamo che dicono gli altri
Sinceramente non so che tipo di risoluzioni si possono configurare con quel monitor, però con quellà quantità di RAM devi sicuramente ridurre la qualità delle texture per evitare swapping (come avevano consigliato a me quando avevo 1Giga).Poi la scheda video mi pare abbastanza buona per tenere il resto dei settaggi su valori alti.Vediamo che dicono gli altri
Esatto
Se vuoi guadagnare cmq qualcosa senza perdere moltissima qualità.. prova anche con ombre, volumetric lights e acqua su medio. Per il resto la tua scheda dovrebbe cavarsela egregiamente
Se non ricordo male, in particolare le volumetric lights a medio danno un discreto boost, e la perdita in termini di qualità è molto ridotta.
Hammurabi
20-06-2006, 11:42
Ok grazie mille, stasera proverò tutto in medio.
Le risoluzioni che posso usare sono le classiche ma stretchate, sennò quelle dei formati wide (appunto la nativa 1680*1050 o 1440*990(o giù di lì..)).
Cmq ho l'ennesima conferma che 2gb sono indispensabili per fear. Mentre gioco l'utilizzo di ram (con misuratore risorse della logitech) non scende MAI sotto il 94%...e se provo ad alzare qualche parametro win mi va in blue screen dopo qualche minuto di gioco!
Gogeta ss4
20-06-2006, 11:48
Ok grazie mille, stasera proverò tutto in medio.
Le risoluzioni che posso usare sono le classiche ma stretchate, sennò quelle dei formati wide (appunto la nativa 1680*1050 o 1440*990(o giù di lì..)).
Cmq ho l'ennesima conferma che 2gb sono indispensabili per fear. Mentre gioco l'utilizzo di ram (con misuratore risorse della logitech) non scende MAI sotto il 94%...e se provo ad alzare qualche parametro win mi va in blue screen dopo qualche minuto di gioco!
Io ho comprato 2gb di ram per FEAR :D
sbobbamen
20-06-2006, 12:27
Io ho comprato 2gb di ram per FEAR :D
pure io :D
Hammurabi
20-06-2006, 13:08
Penso che non perderò più tempo per scendere a compromessi...
Vado in ordine per i 2gb, dopotutto fear se li merita!
PS_così magari dopo riuscirò anche ad attivare l'ultra qualità sui giochi con motore doomIII (vedi quakeIV)
Codename47
20-06-2006, 13:50
PS_così magari dopo riuscirò anche ad attivare l'ultra qualità sui giochi con motore doomIII (vedi quakeIV)
Per quei giochi sono consigliati anche 512 mb di memoria video... Altrimenti ti stuttera di brutto. ;)
-PaTaTa-
20-06-2006, 14:43
In effetti il problema più grande di FEAR non è tanto la pesantezza delgi effetti ma lo sfruttamento della ram....
Anche con processori e schede video molto potenti con 1gb di ram il gioco non va fluidissimo
sbobbamen
20-06-2006, 14:45
;)
Ho riperso oggi f.e.a.r... anche per vedere ceom miglioreva col passaggio da x800gto a gto2. E non mi vanno le soft shadows :confused: .. nel senso che anche se le attivo non vengono abilitate. Qualcuno ha idea del possibile perchè?
A qualcuno è mai successa una cosa simile?
-PaTaTa-
21-06-2006, 00:28
Boh io ho una x800xl ma gli effetti li vedo tutti ;_;
Ho riperso oggi f.e.a.r... anche per vedere ceom miglioreva col passaggio da x800gto a gto2. E non mi vanno le soft shadows :confused: .. nel senso che anche se le attivo non vengono abilitate. Qualcuno ha idea del possibile perchè?
Se usi l' AA non puoi vedere le soft shadows e viceversa...
Stormblast
21-06-2006, 07:51
e non avendo problemi di hardware l'impostazione migliore secondo te qual'è?
Hammurabi
21-06-2006, 08:38
Con la quantità di ombre che ci sono in questo gioco ti consiglierei di optare per le softshadow.
Stormblast
21-06-2006, 09:47
Con la quantità di ombre che ci sono in questo gioco ti consiglierei di optare per le softshadow.
mah quasi quasi dopo provo, è che a furia di ombre finisce che non si vede n'à mazza.
te invece quali usi?
:D :D
Grazie.. non me ne ero accorto. :)
e non avendo problemi di hardware l'impostazione migliore secondo te qual'è?
Dipende...
Io preferisco un po' di AA, le ombre normali mi sembrano belle a sufficienza.
Inoltre un po' di AA è decisamente meno pesante delle soft shadows che in certi punti sono davvero dei mattoni !
Stormblast
21-06-2006, 15:12
Dipende...
Io preferisco un po' di AA, le ombre normali mi sembrano belle a sufficienza.
Inoltre un po' di AA è decisamente meno pesante delle soft shadows che in certi punti sono davvero dei mattoni !
ok, sta sera farò un po' di prove!
grazie! :)
sbobbamen
21-06-2006, 15:54
se attivi aa le soft shadows sono automaticamente disabilitate
Hammurabi
21-06-2006, 22:43
Sono passato ai 2gb di ram.. Per adesso il gioco non si impalla più.
Mi dedicherò a qualche test.
Se qualcuno di voi ha un monitor wide mi dice che risoluzione utilizza x fear? (io x adesso ho settato la 1280*980 con dettagli tristemente medi :cry: :cry: )
Sono passato ai 2gb di ram.. Per adesso il gioco non si impalla più.
Mi dedicherò a qualche test.
Se qualcuno di voi ha un monitor wide mi dice che risoluzione utilizza x fear? (io x adesso ho settato la 1280*980 con dettagli tristemente medi :cry: :cry: )
certo che quando si parla di giochi il fatto di avere un buon CRT ha ancora dei vantaggi.
Hammurabi
22-06-2006, 11:06
certo che quando si parla di giochi il fatto di avere un buon CRT ha ancora dei vantaggi.
Scusa non capisco il nesso...
Nel senso che i miei problemi con fear non sono dati dal monitor, ma dal fatto che sto ca.zo di gioco succhia risorse come un dannato :muro:
Cmq ti dirò, anch'io sono sempre stato per il crt, ma obbiettivamente una volta passato a lcd ho notato solo vantaggi. Qualità nettamente superiore (certo parlo x me: sono passato da un lg crt flatron 19" a un nec 20wgx2).
Scusa non capisco il nesso...
Nel senso che puoi permetterti di scegliere la risoluzione che vuoi senza preoccuparti della perdita di qualità dovuta al rescaling fatt dal monitor LCD ;)
Cmq parlando d fluidità.. passado dalla GTO alla GTO2 a parità di dettagli e frequenze (GPU 35mhz in meno, memorie 35mhz in +) ho guadagnato un 30% di frames.. tutto sostanzialmnte quindi grazie alle 4 pipes in +. Un incremento che non mi sarei aspettato così elevato (da 45 a 60 di average nel test).
Hammurabi
22-06-2006, 13:33
Nel senso che puoi permetterti di scegliere la risoluzione che vuoi senza preoccuparti della perdita di qualità dovuta al rescaling fatt dal monitor LCD ;) .
Questo è vero, ma fortunatamente il problema del rescaling non è così evidente :) (almeno sul mio monitor) i problemi da affrontare per me sono una regolazione adeguata degli effetti in base alla risoluzione.. :(
Nel senso che puoi permetterti di scegliere la risoluzione che vuoi senza preoccuparti della perdita di qualità dovuta al rescaling fatt dal monitor LCD ;)
esatto ;)
chicco981
27-06-2006, 21:41
con una x800xl e 1 gb di ram a che risoluzione giocate??? aa e af??
chicco981
28-06-2006, 11:12
con una x800xl e 1 gb di ram a che risoluzione giocate??? aa e af??
up :cry: nessuno mi da una mano :(
up :cry: nessuno mi da una mano :(
Penso a 1024 tu possa giocare con tutto al massimo tranne le textures su medio.. e magari ombre e volumetric su medio.
Filtri tipo 2x entrambi o aniso su 4..
Prova.. il benchmark è fatto apposta ;)
chicco981
28-06-2006, 17:34
Penso a 1024 tu possa giocare con tutto al massimo tranne le textures su medio.. e magari ombre e volumetric su medio.
Filtri tipo 2x entrambi o aniso su 4..
Prova.. il benchmark è fatto apposta ;)ho provato ma un po mi scatta,x giocare bene dovrei mettere tutto a 800 x 600 :( ......tu hai una x800??
ho provato ma un po mi scatta,x giocare bene dovrei mettere tutto a 800 x 600 :( ......tu hai una x800??
Io prima con una X800 GTO overcloccata giocavo a 1024 con texures, ombre, volumetric e acqua a medio e AA eAF 2X
Per intenderci con queste impostazioni facevo 45 fps di media al banchmark di prova. Ovviamente con V-sinc off
Credo che non fosse molto meglio della tua, ma magari mi confonto tra le millemila X800 diverse che esistono.
chicco981
28-06-2006, 18:08
Io prima con una X800 GTO overcloccata giocavo a 1024 con texures, ombre, volumetric e acqua a medio e AA eAF 2X
Per intenderci con queste impostazioni facevo 45 fps di media al banchmark di prova. Ovviamente con V-sinc off
Credo che non fosse molto meglio della tua, ma magari mi confonto tra le millemila X800 diverse che esistono.
il v sink devo disattivarlo?? e metto tutte le impostazioni su medio giusto??
il v sink devo disattivarlo?? e metto tutte le impostazioni su medio giusto??
Vsinc disattivalo esatto.. mettere le opzioni che ti ho detto io in medio non fa perdere molta qualità.. ovio che se devi guadagnare ancora fluidità dovrai abbassare altri dettagli.
*Cobretti*
29-06-2006, 10:52
io sono arrivato all'intervallo 11, scusate la volgarità ma ieri sera mi stavo cagando addosso, avevo la pelle d'oca ogni volta che si aprivano quei "buchi" e venivano fuori i fantasmini malefici.
cmq mi sembrava di aver visto in giro un 3d sulla trama di fear, qualcuno potrebbe indicarmelo gentilmente perchè ho qualche dubbio.
grazie
cmq mi sembrava di aver visto in giro un 3d sulla trama di fear, qualcuno potrebbe indicarmelo gentilmente perchè ho qualche dubbio.
grazie
eccolo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049887
chicco981
29-06-2006, 12:26
Vsinc disattivalo esatto.. mettere le opzioni che ti ho detto io in medio non fa perdere molta qualità.. ovio che se devi guadagnare ancora fluidità dovrai abbassare altri dettagli.
l'ho disattivato però gioco gioco a 800x600 se no mi scatta a 1024, ho messo le texuture bilineari se nn mi sbaglio,però la temperatura della gpu è arrivata a 76 gradi,devo preoccuparmi :( ???
chicco981
30-06-2006, 06:49
l'ho disattivato però gioco gioco a 800x600 se no mi scatta a 1024, ho messo le texuture bilineari se nn mi sbaglio,però la temperatura della gpu è arrivata a 76 gradi,devo preoccuparmi :( ???
up :)
Banshee83
30-06-2006, 11:20
Guarda io non so che temperature possa raggiungere la tua scheda, ma con il caldo di questi giorni e considerando la mostruosità delle ultime schede quella temperatura mi sembra nella norma!io arrivo a 80
chicco981
30-06-2006, 11:32
Guarda io non so che temperature possa raggiungere la tua scheda, ma con il caldo di questi giorni e considerando la mostruosità delle ultime schede quella temperatura mi sembra nella norma!io arrivo a 80
io ho una sapphire radeon x800xl...nn so siceramente a che temperatura possa arrivare,se c'è qualcuno che ha piu info postatele pure :)
Scorpion6
30-06-2006, 13:39
configurazione del PC?
configurazione del PC?
A64 3500+, 1 giga di RAM, x800GTO overcloccata abbastanza (una roba tipo 550/575)
Con quela config ricordo appunto che con 1024, Texture, Volumetric, Acqua e ombre a medio, AA2x e AF2x e tutto il resto al max facevo 45 di media.
Per il discorso emperature, quella shceda l'ho bruciata, credo per via dell'uso sfrenato a temperature elevate. la scheda mi si è rotta mentre stava a 57°(avevo appena cambiato dissipatore) , secondo me per lo stress avuto in passato per averla usata a temperature elevetissime col dissi originale, sopra i 90°.
Stare a 80° sotto sforzo IMHO è proprio la temperatura massima consentita, se non si vuole rischiare la scheda. Ora comuqneu mi sono ripromesso di fare overclock solo con bei dissipatori montati sopra, anche per avere la certezza di non rischiare niente.
-PaTaTa-
30-06-2006, 14:02
io ho una sapphire radeon x800xl...nn so siceramente a che temperatura possa arrivare,se c'è qualcuno che ha piu info postatele pure :)
Guarda anche io ho una x800 xl della HiS e arrivo max a 72° dopo un ora di gioco e con FEAR ci gioco a 1280, gli altri giochi li metto a 1280*1024.Con effetti non tutti al massimo ma quasi
athlon xp 2400
30-06-2006, 14:21
Come mi consigliate di metterlo con la mia configurazione per giocarlo al meglio? :)
Codename47
30-06-2006, 14:30
Come mi consigliate di metterlo con la mia configurazione per giocarlo al meglio? :)
Prendi in giro vero? :stordita: :doh:
sbobbamen
30-06-2006, 15:15
:fagiano:
discepolo
30-06-2006, 15:40
Vah beh il procio è quel che l'è!
Ma se vedo una x1900 con vram 512, che problemi hai?
Apparte il tuo pc deve fare un casino non da poco!! :stordita:
athlon xp 2400
01-07-2006, 18:58
i frame sono alti con fear ...pero' nn sono molto costanti...mi pare andasse meglio con la 7800gt :mc:
wolverine
02-07-2006, 00:27
A palla.. :D :mbe:
discepolo
02-07-2006, 01:38
i frame sono alti con fear ...pero' nn sono molto costanti...mi pare andasse meglio con la 7800gt :mc:
come è possibile ? :confused:
ma scusa hai la 7800gtx e la x1900 ? :mbe:
athlon xp 2400
02-07-2006, 10:15
1900xtx
chicco981
02-07-2006, 21:34
a che temperatura vi arriva la scheda video mentre giocate?
slivio...
02-07-2006, 21:53
io l'ho giocato a pieno dettaglio.... :)
io l'ho giocato a pieno dettaglio.... :)
e ti scattava sicuramente xè le avevo anke io 2 7800gtx :asd:
cmq lui ti ha kiesto come poteva giocare con la sua config., cosa centra ke tu l'hai giocato al max???? cmq prova con tutto a palla athlon
a che temperatura vi arriva la scheda video mentre giocate?
mi ricordo che era intorno ai 70°, credo che se provassi adesso, con il caldo che fa, sarei sui 74/5°
Scorpion6
06-07-2006, 22:32
A64 3500+, 1 giga di RAM, x800GTO overcloccata abbastanza (una roba tipo 550/575)
Con quela config ricordo appunto che con 1024, Texture, Volumetric, Acqua e ombre a medio, AA2x e AF2x e tutto il resto al max facevo 45 di media.
Per il discorso emperature, quella shceda l'ho bruciata, credo per via dell'uso sfrenato a temperature elevate. la scheda mi si è rotta mentre stava a 57°(avevo appena cambiato dissipatore) , secondo me per lo stress avuto in passato per averla usata a temperature elevetissime col dissi originale, sopra i 90°.
Stare a 80° sotto sforzo IMHO è proprio la temperatura massima consentita, se non si vuole rischiare la scheda. Ora comuqneu mi sono ripromesso di fare overclock solo con bei dissipatori montati sopra, anche per avere la certezza di non rischiare niente.
tks ;)
slivio...
07-07-2006, 05:42
cmq lui ti ha kiesto come poteva giocare con la sua config., cosa centra ke tu l'hai giocato al max???? cmq prova con tutto a palla athlon
a me non scatta...
slivio...
07-07-2006, 05:44
con la config che si ritrova può giocarlo benissimo tutto al max..
mi riferivo a me perchè la potenza delle conf. e simile.. (la potenza non la configurazione)
Ho un problemino con fear non so se è la sezione giusta per parlarne comunque:
l'audio va da dio si sentono tutti i suoni solo che in alcuni momenti (più di alcuni)
si sente come una distorsione di sottofondo come una vibrazione dei bassi e simile ad un fischiettio. Si può fare qualcosa per migliorare l'audio? La cosa mi succedeva anche ad esempio con raven shield athena sword ed era costante e ghost recon advanced warfighter
Scorpion6
07-07-2006, 18:06
ho appena finito il gioco.... voto 10 secondo me ... F A N T A S T I C O :eek:
Intel-Inside
07-07-2006, 20:08
Ho appena comprato questo gioco, la versione elite edition con il fumetto incluso :D
Ho visto poco fa su tgmonline che è uscita la patch 1.06 per FEAR... ma va bene anke per la versione Ita?
Intel-Inside
08-07-2006, 10:35
Dunque la patch 1.06 l'ho installata senza problemi... prima ho messo ovviamente la 1.05 italiana... ;)
Ho un problemino con fear non so se è la sezione giusta per parlarne comunque:
l'audio va da dio si sentono tutti i suoni solo che in alcuni momenti (più di alcuni)
si sente come una distorsione di sottofondo come una vibrazione dei bassi e simile ad un fischiettio. Si può fare qualcosa per migliorare l'audio? La cosa mi succedeva anche ad esempio con raven shield athena sword ed era costante e ghost recon advanced warfighter
Nessuno sa dirmi niente? Nessuno che ha avuto l'audio distorto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.