PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Remok
01-04-2006, 15:01
si ho provato con la patch ma non cambia nulla.

Remok
01-04-2006, 15:03
adesso provo a reinstallare i driver video e chipset

ciaoz

Spank
01-04-2006, 16:34
dopo aver modificato un altro po' di opzioni sembra girare un po' meglio ed ho iniziato a giocarci (il framerate va dai 30-60 fps), sono ancora all'inizio e sono arrivato ad un certo punto dove, dopo aver fatto fuori alcuni soldati in un magazzino, mi spara un nemico invisibile :mbe: ho provato anche con lo slow motion ma non riesco a capire da dove partono i colpi :confused:
ma è un bug della grafica o è proprio il nemico che è invisibile? :eek:

Remok
01-04-2006, 16:37
a poterci giocare ti darei una risposta......

ciaoz

sbobbamen
01-04-2006, 16:58
questo gioco mi sta uccidendo.col computer in firma nn riesco a giocarlo fluido!! :muro: :muro: :muro: se metto il rilevamento automatico mette tutto al massimo ma scatta e swappa(con 2gb!!!)se abbassa(ho provato tutti i modi e tutte le config.)fa lo stesso ma i frame sono oltre il 90%sopra i 50.che devo fare?ho provato anche ad aggiornare il gioco, e i driver inoltre il pc è stato formattato meno di 2 settimane fa. :cry: :cry: :cry:

sbobbamen
01-04-2006, 17:55
dimenticavo che con tutto medio 1024 textre alte aa2x e 4x tocco punte di 270 frame per secondo

kean3d
01-04-2006, 18:02
scheda audio..

se usi quella della scheda madre di sicuro è quella ,

mentre se usi una audigy 1 / 2zs ecc.. potresti risolvere cambiando la latenza pci della scheda a 64 o 32

bye ;)

Remok
02-04-2006, 00:08
per chi era la risposta?

ciaoz

Demin Black Off
02-04-2006, 01:06
questo gioco mi sta uccidendo.col computer in firma nn riesco a giocarlo fluido!! :muro: :muro: :muro: se metto il rilevamento automatico mette tutto al massimo ma scatta e swappa(con 2gb!!!)se abbassa(ho provato tutti i modi e tutte le config.)fa lo stesso ma i frame sono oltre il 90%sopra i 50.che devo fare?ho provato anche ad aggiornare il gioco, e i driver inoltre il pc è stato formattato meno di 2 settimane fa. :cry: :cry: :cry:

:| Se sapevo questa cosa non li buttavo i soldi :doh:

Mamma mia era meglio se li davo in beneficenza, sto come un pazzo io, soldi buttati, non li meritavano.

A te è lento, io non riesco neanche a fare 3 metri che scatta come un pazzo con tutte le possibili combinazioni grafiche con la bellezza di 3gb di ram con win ripulito 2 giorni fa per la disperazione con tutti i driver nuovi. Sto ancora all'inizio perchè sto come un dannato a vederlo bloccarsi per la bellezza di 2, dico 2 secondi per entrare nella porta, manco dovesse fare chissa chè... io non oso andare avanti :asd:

Io spero che esista un modo, un crack per la grafica, qualcosa, è ingiocabile, non può essre giocato cosi, è assurdo giocarlo cosi. Tanto vale tenerselo per giocarlo fra qualche anno.

17mika
02-04-2006, 01:40
:| Se sapevo questa cosa non li buttavo i soldi :doh:

Mamma mia era meglio se li davo in beneficenza, sto come un pazzo io, soldi buttati, non li meritavano.

A te è lento, io non riesco neanche a fare 3 metri che scatta come un pazzo con tutte le possibili combinazioni grafiche con la bellezza di 3gb di ram con win ripulito 2 giorni fa per la disperazione con tutti i driver nuovi. Sto ancora all'inizio perchè sto come un dannato a vederlo bloccarsi per la bellezza di 2, dico 2 secondi per entrare nella porta, manco dovesse fare chissa chè... io non oso andare avanti :asd:

Io spero che esista un modo, un crack per la grafica, qualcosa, è ingiocabile, non può essre giocato cosi, è assurdo giocarlo cosi. Tanto vale tenerselo per giocarlo fra qualche anno.

Guarda.. con la tua config non è normale. deve esserci qualche problema x forza.

fukka75
02-04-2006, 07:31
@ sbobbamen e demin black off

Avete entrambi la Asus A8N-SLI, magari ha qualche problema con i driver del chipset: io con la mia config, non ho avuto i problemi che voi dite, con le texture su medium a 1280 AA2X AF8X e altre impostazioni che non ricordo; certo il gioco non andava a 270fps, ma almeno era costante sui 30, e soprattutto non swappava

Demin Black Off
02-04-2006, 11:59
@ sbobbamen e demin black off

Avete entrambi la Asus A8N-SLI, magari ha qualche problema con i driver del chipset: io con la mia config, non ho avuto i problemi che voi dite, con le texture su medium a 1280 AA2X AF8X e altre impostazioni che non ricordo; certo il gioco non andava a 270fps, ma almeno era costante sui 30, e soprattutto non swappava

Io ho messo tutto nuovo, ho scaricato tutto dal sito Nvidia ( diver video e chipset )

niente :cry: non ho neanche un firewal, antivirus :cry:

che depressione :cry: non tanto per il gioco, e per aver acqusitato 2gb di ram aggiuntivi davvero inutili ora come ora :cry: :cry:

Demin Black Off
02-04-2006, 12:02
Forse ci deve essere qualcosa con la scheda madre, ora che ho visto in effetti tutti quelli che hanno dei problemi hanno una A8n-sli :cry:

Remok
02-04-2006, 12:13
io ho risolto cambiando i driver video, ho messo i beta 84,25 e ora funziona.......

grazie a tutti quelli che non mi hanno risposto.......

ciaoz

sbobbamen
02-04-2006, 12:39
Forse ci deve essere qualcosa con la scheda madre, ora che ho visto in effetti tutti quelli che hanno dei problemi hanno una A8n-sli :cry:
e cosa dovremmo fare???la cosa assurda è che quake 4 lo gioco tutto a palla invece f.e.a.r. swappa come dici tu soltanto superando una porta.come si aggiorna la scheda madre??

Demin Black Off
02-04-2006, 13:05
e cosa dovremmo fare???la cosa assurda è che quake 4 lo gioco tutto a palla invece f.e.a.r. swappa come dici tu soltanto superando una porta.come si aggiorna la scheda madre??

Una cosa che non ho fatto è aggiornare il bios, ora ci provo, faccio un'altra formatta, metto una versione liscia di winxp e vedo come va. Se non funziona cosi' vuol dire che non è destino :)

sbobbamen
02-04-2006, 13:19
Una cosa che non ho fatto è aggiornare il bios, ora ci provo, faccio un'altra formatta, metto una versione liscia di winxp e vedo come va. Se non funziona cosi' vuol dire che non è destino :)
ok prova poi posta che sono curioso.ovviamnete anche io gioco con lautoprotect di avast disabilitata e tutti chiuso in backdoor

sbobbamen
02-04-2006, 13:48
con tutto al massimo il test del gioco mi da minimo 33 fps massimo 205.Poi cominciio a giocare e divento una bestia perkè swappa e in alcuni casi scatta.per giocarlo senza problemi devo togliere le luci abbassari tutto a minio e posso tenere le texture su massimo ma attenzione nn va ancora liscio neanche abbasanndo le texture :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:

Demin Black Off
02-04-2006, 15:41
Niente :eek:

:asd: a me mi vien da ridere :asd: sto per andare a comprare 4 schede da mettere in sli

:rotfl:

Da trasformarsi in serial killer e fare na strage a chi so io :mad:

sbobbamen
02-04-2006, 16:14
Niente :eek:

:asd: a me mi vien da ridere :asd: sto per andare a comprare 4 schede da mettere in sli

:rotfl:

Da trasformarsi in serial killer e fare na strage a chi so io :mad:
Nienter???mi sa che per davvero devo andare a prendere un altra 7800 ggtx da mettere in sli

Demin Black Off
02-04-2006, 17:24
Nienter???mi sa che per davvero devo andare a prendere un altra 7800 ggtx da mettere in sli

Io spero che tu stia scherzando :asd: Ci deve essere una soluzione a cui non abbiamo pensato. Magari tutti usano la copia piratata e solo noi con l'originale ( io ho l'originale ) abbiamo questo tipo di problema. Può darsi che sia una protezione o qualcosa.

sbobbamen
02-04-2006, 17:34
Io spero che tu stia scherzando :asd: Ci deve essere una soluzione a cui non abbiamo pensato. Magari tutti usano la copia piratata e solo noi con l'originale ( io ho l'originale ) abbiamo questo tipo di problema. Può darsi che sia una protezione o qualcosa.
io ho l'originale ma mi sono fatto anche passare l'emule version stessa cosa.in + la cosa + inquietante è che un amico con un pc meno potente(1 gb x850gto procio come il mio) lo pompa al massimo con tutti i filtri e nn swappa.assurdo :confused: :confused:
p.s.cmq scherzavo per la scheda

Demin Black Off
02-04-2006, 17:47
Hum ho provato a bazzicare dentro al programma di configurazione, a mettere l'opzione disable audio hardware, ad andare nel menu audio e togliere EAX, Ho messo Alto/Medio(1024x768). Ho tolto i driver realtek ho messo i nvidia quelli che escono con l'istallazione del chipset.

Guarda sembra andare abbastanza bene ora, scatta ma davvero poco e abbastanza accettabile.

Demin Black Off
02-04-2006, 17:52
REsta il fatto che la grafica cosi è penosa...

sbobbamen
02-04-2006, 18:00
Hum ho provato a bazzicare dentro al programma di configurazione, a mettere l'opzione disable audio hardware, ad andare nel menu audio e togliere EAX, Ho messo Alto/Medio(1024x768). Ho tolto i driver realtek ho messo i nvidia quelli che escono con l'istallazione del chipset.

Guarda sembra andare abbastanza bene ora, scatta ma davvero poco e abbastanza accettabile.
scusa ma tutto ciò in che menù lo hai fatto?inoltre io nn ho scheda audio ho quella integrata però ho anche io realtek.

Demin Black Off
02-04-2006, 18:09
scusa ma tutto ciò in che menù lo hai fatto?inoltre io nn ho scheda audio ho quella integrata però ho anche io realtek.

Se vai sotto start programmi sierra fear ci sta fear configurazione. Metti li 1024x768 e togli un po di roba come ho fatto io, in particolare metti disable hardware audio. Poi dal menu interno togli EAX dalla sezione configurazione audio.

A questo punto disinstalla i driver realtek e metti quelli audio nvidia :D

Il resto te lo dico in PM

PIRATA!
02-04-2006, 18:17
Sono all'intervallo 11... se finisce male mi arrabbio!! :mad:

Qualcuno ha parlato di andare avanti anche dopo i titoli di coda... giusto?

E se per caso skippo la cosa potrò tornare indietro per poterli rivedere??

fukka75
03-04-2006, 08:55
Sono all'intervallo 11... se finisce male mi arrabbio!! :mad:

Qualcuno ha parlato di andare avanti anche dopo i titoli di coda... giusto?

E se per caso skippo la cosa potrò tornare indietro per poterli rivedere??
Fai scorrere i titoli di coda e aspetta quello che succede dopo: 3/4 minuti li puoi anche aspettare, o no? Vabbè che 'sto gioco è noioso, ma la parte più bella è prorpio dopo i titoli di coda

bateau1978
03-04-2006, 16:03
Salve a tutti,
ho un problema con la sceda realtek integrata nella mia scheda madre asus (A8N-E) quando gioco a fear:
non sento i dialoghi, sento solo gli effetti sonori , qualche urlo e qualche frase ogni tanto....esiste gia una discussione a proposito o è un problema solo mio??
Grazie per l'aiuto!!

Aryan
03-04-2006, 16:22
Cmq sto FEAR mi ha deluso nonstante abbia qualche spunto interessante.
Troppo noioso, abbastanza interessanti gli ultimi 2 livelli... :mc:

XXXandreXXX
03-04-2006, 18:28
domanda........

come mai ho installato la la patch 1.3 e il gioco ora mi da errore dicendo che probabilmente i salvataggi son stati cancellati??? :cry: devo riniziare da capo :mbe:

vabbe.....

altra domanda..

chi ha una 7800 con che dettaglio puo pretendere di giocare??

Demin Black Off
03-04-2006, 19:52
Salve a tutti,
ho un problema con la sceda realtek integrata nella mia scheda madre asus (A8N-E) quando gioco a fear:
non sento i dialoghi, sento solo gli effetti sonori , qualche urlo e qualche frase ogni tanto....esiste gia una discussione a proposito o è un problema solo mio??
Grazie per l'aiuto!!

;) Se rileggi su non sei l'uni ad avere una a8n con relativi problemi. Ti mando un pm con spiegato come devi fare.

oncelot
03-04-2006, 21:30
voi che pensate che se compro una geforce 6600 go da 256MB per pc il gioco FEAR va bene? perchè nel mio portatile c'e la stessa scheda video e il gioco gira bene...sempre meglio di giocarci a scatti schifoso con la fx5200..attendo vostri consigli..

PIRATA!
03-04-2006, 23:33
domanda........

come mai ho installato la la patch 1.3 e il gioco ora mi da errore dicendo che probabilmente i salvataggi son stati cancellati??? :cry: devo riniziare da capo :mbe:

vabbe.....

altra domanda..

chi ha una 7800 con che dettaglio puo pretendere di giocare??

Ma non facevi prima a finire il gioco con la 1.0 con cui esce il DVD??
Io sto facendo così e non ho problemi....

PIRATA!
04-04-2006, 00:31
HO FINITO IL GIOCO.... solo che non ho tanto capito la fine. :confused:
Me lo sono giocato a tanti spezzoni e ci hoi messo più di un mese a finirlo...
Mi sa che ho perso il filo. :doh:

Me la spiegate tutta la faccenda per cortesia?? :D

Grazie!

XXXandreXXX
04-04-2006, 06:09
Ma non facevi prima a finire il gioco con la 1.0 con cui esce il DVD??
Io sto facendo così e non ho problemi....

:D

bateau1978
05-04-2006, 09:38
;) Se rileggi su non sei l'uni ad avere una a8n con relativi problemi. Ti mando un pm con spiegato come devi fare.
Ho letto il pm, ma non ho potuto inviarti una risposta (mi dice che hai la casella piena!), quindi ti rispondo adesso:
Veramente non ho mai installato i drive della realtek...ho installato direttamente quelli della scheda madre!
Ho il pc nuovo da poco e quindi ho usato i driver che mi hanno fornito nelle confezioni originali (a parte la scheda video che ho scericato da internet)

Mostro!!
06-04-2006, 16:38
raga' quanti di quanti intervalli è composto il gioco ??

solo al nono, vorrei sapere grossomodo a che punto sono :)

gallo85
06-04-2006, 17:10
raga' quanti di quanti intervalli è composto il gioco ??

solo al nono, vorrei sapere grossomodo a che punto sono :)

Sono undici :)

Mostro!!
06-04-2006, 17:17
Sono undici :)

tnx :D

gallo85
06-04-2006, 17:27
tnx :D

io l'ho finito giusto giusto 1 minuto fa :D

Mostro!!
06-04-2006, 23:23
io l'ho finito giusto giusto 1 minuto fa :D

finito anch'io :D

davvero bello, gli ultimi due "capitoli" mi son sembrati cortissimi...forse perchè erano troppo belli :sofico:

gallo85
07-04-2006, 07:55
finito anch'io :D

davvero bello, gli ultimi due "capitoli" mi son sembrati cortissimi...forse perchè erano troppo belli :sofico:

no no, son proprio corti :D non te l'ho detto per non rovinarteli :) hai guardato anke dopo i titoli di coda vero?

Franx1508
08-04-2006, 15:49
raga sono nel livello OSSERVATORIO,come mai mi si inchioda sempre nello stesso punto? :muro:

Demin Black Off
08-04-2006, 16:01
Ragazzi voi a quanto giocate ? io ho settato 1024 con dettagli Predefiniti ( ha impostato lui medio/alto ) e va liscissimo.

Ho provato con le stesse impostazioni a mettere 1280 ho avuto un significativo calo, mi consigliate delle impostazioni ad oc ?

Kar0nt3
08-04-2006, 16:26
Ragazzi voi a quanto giocate ? io ho settato 1024 con dettagli Predefiniti ( ha impostato lui medio/alto ) e va liscissimo.

Ho provato con le stesse impostazioni a mettere 1280 ho avuto un significativo calo, mi consigliate delle impostazioni ad oc ?

salve ragazzi!
una domanda...hai fatto una prova togliendo i due banchi da 512 per vedere come reagisce con i 2x1gb? perche' con 4 banchi sulla a8n32 sli dlx perdi in prestazioni perche' devi impostarle a 2T anziche' 1T...

paditora
08-04-2006, 17:07
Preso pure io :D
L'ho trovato in offerta in un centro commerciale e l'ho comprato.
Proviamo un po' sto gioco.

paditora
08-04-2006, 18:44
Di grafica è sicuramente bello.
Ma quando rimane bloccata l'immagine per quei 2-3 decimi di secondo per poi ripartire vuol dire che swappa giusto?
Minchia cheppalle.
Non spessissimo ma tipo ogni 25-30 secondi capita.
2 Coglioni.
Cmq mica vero che i nemici sono intelligenti.
Si più di Quake e Doom sicuramente, ma sono stupidi pure qui.
Ero nascosto dietro un muro, è venuto uno per farmi secco e l'ho crivellato di colpi. :D
Più che altro è difficile seccarli perchè se ne stanno nascosti dietro agli oggetti.

slivio...
08-04-2006, 19:34
Ma quando rimane bloccata l'immagine per quei 2-3 decimi di secondo per poi ripartire vuol dire che swappa giusto? c.e.n.s.u.r.e.d. che c.e.n.s.u.r.e.d..
2 c.e.n.s.u.r.e.d..
Ero nascosto dietro un muro, è venuto uno per farmi secco e l'ho crivellato di colpi. :D

Più che altro è difficile seccarli perchè se ne stanno nascosti dietro agli oggetti.

allora non sono scemi..... :)

paditora
08-04-2006, 19:44

allora non sono scemi..... :)

No vabbè ma qualcuno scemo che viene avanti c'è :D
C'è una scena che mi ha fatto morire.
Poco dopo l'inizio del secondo livello.
Ero appostato dietro ad un muro e uno entra all'improvviso e quasi son saltato pure dalla sedia.
Appena sbuca ho iniziato a sparare a manetta.
Ho fatto fuori mezzo caricatore :D

Codename47
08-04-2006, 20:44
Ma quando rimane bloccata l'immagine per quei 2-3 decimi di secondo per poi ripartire vuol dire che swappa giusto?
Minchia cheppalle.
2 Coglioni.

FEAR richiede almeno 1,5 giga di ram per giocare con le texture su extra. E' normale che swappa. ;)

narnonet
08-04-2006, 20:44
Preso pure io :D
L'ho trovato in offerta in un centro commerciale e l'ho comprato.
Proviamo un po' sto gioco.

a quanto lo ha trovato??

Io per adesso qui in Italia il minimo che ho trovato è stato 29.90€

Ciao

paditora
08-04-2006, 20:47
FEAR richiede almeno 1,5 giga di ram per giocare con le texture su extra. E' normale che swappa. ;)
Bè io ho messo i dettagli su Medio.

paditora
08-04-2006, 20:48
a quanto lo ha trovato??

Io per adesso qui in Italia il minimo che ho trovato è stato 29.90€

Ciao
L'ho pagato 19,90 euro.
In un centro commerciale.

narnonet
08-04-2006, 20:54
L'ho pagato 19,90 euro.
In un centro commerciale.

Grazie...

spero lo mettano a quel prezzo anche dalle mie parti.

Ciao

paditora
08-04-2006, 20:58
Azzzzz ma la bambina che si vede all'inizio mi ricorda un film.
Non mi ricordo quale però.
Ora gioco un po'.

Codename47
08-04-2006, 21:22
Bè io ho messo i dettagli su Medio.

Allora è strano, con le texture su medio ci stà benissimo in 1 giga di ram. ;)

paditora
08-04-2006, 21:52
Allora è strano, con le texture su medio ci stà benissimo in 1 giga di ram. ;)
Sarà pure strano ma me lo fa :D
Si ma non è che lo fa in continuazione.
Toh magari sta anche 2 minuti senza swappare.
Altre volte invece in 2 minuti me lo fa 3-4 volte.
Poi vabbè per ora ci ho giocato solo per un'oretta.
Sono ancora all'inizio. :D

fukka75
09-04-2006, 08:42
Azzzzz ma la bambina che si vede all'inizio mi ricorda un film.
Non mi ricordo quale però.

Io scommetto su The Ring ;)

paditora
09-04-2006, 09:44
Io scommetto su The Ring ;)
Si uno è The Ring.
Ma c'era anche un altro horror dove compariva una bambina all'improvviso.
Però non mi ricordo il nome.

DVD2005
09-04-2006, 11:44
Si uno è The Ring.
Ma c'era anche un altro horror dove compariva una bambina all'improvviso.
Però non mi ricordo il nome.

la bambina con i capelli lunghi in avanti che coprono il viso è diventata una moda nei film di "marca" nippo.

paditora
10-04-2006, 19:55
:eek:

Sono arrivato in un punto, mi pare il quarto livello o meglio quarto intervallo.
Escono dal soffitto degli specie di ninja vestiti da soldati.
Cazz ma sono velocissimi.
Se non metto il rallentatore mi seccano una marea di energia.

paditora
10-04-2006, 19:59
Cmq di grafica è una cosa spettacolare.
I soldati non tanto, ma gli oggetti (bidoni, scatoloni, muri, tubi ecc.) sembrano uguali al reale.
Come azzo fanno a realizzare cose simili.
Un livello reale simile non l'avevo ancora mai visto in un videogioco.
In Half Life 2 molti oggetti sembravano uguali al reale, ma qui lo strabatte in quanto a realismo.

DVD2005
10-04-2006, 20:19
Cmq di grafica è una cosa spettacolare.
I soldati non tanto, ma gli oggetti (bidoni, scatoloni, muri, tubi ecc.) sembrano uguali al reale.
Come azzo fanno a realizzare cose simili.
Un livello reale simile non l'avevo ancora mai visto in un videogioco.
In Half Life 2 molti oggetti sembravano uguali al reale, ma qui lo strabatte in quanto a realismo.

ti avevo detto che ti sarebbe piciuto ;)

fukka75
11-04-2006, 08:25
:eek:

Sono arrivato in un punto, mi pare il quarto livello o meglio quarto intervallo.
Escono dal soffitto degli specie di ninja vestiti da soldati.
Cazz ma sono velocissimi.
Se non metto il rallentatore mi seccano una marea di energia.

Tranquillo, per quanto mi riguarda sono l'unica trovata geniale del gioco, e ovviamente ce ne sono solo 5 in tutto il gioco

sbobbamen
11-04-2006, 09:12
[QUOTE=Codename47]Allora è strano, con le texture su medio ci stà benissimo in 1 giga di ram. ;)[/QUOTE1,5 gb di ram un corno io col pc in firma se metto tutto su massimo swappo di brutto quindi ho dovuto giocarlo con le texture medie e tutti i filtri.

Kar0nt3
11-04-2006, 09:50
[QUOTE=Codename47]Allora è strano, con le texture su medio ci stà benissimo in 1 giga di ram. ;)[/QUOTE1,5 gb di ram un corno io col pc in firma se metto tutto su massimo swappo di brutto quindi ho dovuto giocarlo con le texture medie e tutti i filtri.

QUALCOSA NON TORNA... :confused: tutto medio e' veramente poco...a che risoluzione?

sbobbamen
11-04-2006, 11:48
[QUOTE=sbobbamen]

QUALCOSA NON TORNA... :confused: tutto medio e' veramente poco...a che risoluzione?
1024 metto tutto su medio e posso permettermi i filtri.ciò rinuanciato e ho finito il gioco così però è assordo.Secondo me è propio programmato male...

optijet980
11-04-2006, 11:56
Ho messo tutto al massimo, questo è il risultato di quel test che c'è nel gioco:

http://img100.imageshack.us/img100/6553/fear0bt.th.gif (http://img100.imageshack.us/my.php?image=fear0bt.gif)

Con fraps mi da una media di 70 fps, con picchi di 140-170, però una cosa fastidiosa è che qualche volta scatta, quando ad esempio ci sono scene con tanti nemici. Alla fine cmq con quella grafica del gioco, unito alla fisica eccezionale, qualche scatto ci può anche stare ;)

paditora
11-04-2006, 12:14
Con fraps mi da una media di 70 fps, con picchi di 140-170, però una cosa fastidiosa è che qualche volta scatta, quando ad esempio ci sono scene con tanti nemici. Alla fine cmq con quella grafica del gioco, unito alla fisica eccezionale, qualche scatto ci può anche stare ;)
Però da come ho capito ma non vorrei sbagliarmi, quando scatta dipende dalla RAM giusto?
Dato che è un gioco che richiede molta RAM.

Demin Black Off
11-04-2006, 12:42
Un po' noioso e ripetitivo nella fase nel palazzo, praticamente eccetto quei cosi invisibili, tutto standardizzato.

Speriamo che cambi qualcosa.

fukka75
11-04-2006, 12:50
Un po' noioso e ripetitivo nella fase nel palazzo, praticamente eccetto quei cosi invisibili, tutto standardizzato.

Speriamo che cambi qualcosa.
E' inutile che ci speri, ambientazioni e nemici saranno identiche fino alla fine del gioco: se non sono uffici, sono magazzini, se non sono soldati, sono soldati :D

paditora
11-04-2006, 12:54
Quanti livelli sono in tutto?
Io sono arrivato al quarto.
Anzi pardon qui i livelli si chiamano intervalli.

DVD2005
11-04-2006, 13:33
E' inutile che ci speri, ambientazioni e nemici saranno identiche fino alla fine del gioco: se non sono uffici, sono magazzini, se non sono soldati, sono soldati :D

non posso dire che non sia vero quanto da te scritto, tuttavia è un gioco che ho fatto divertendomi e che con il senno di poi ricomprerei :)

sbobbamen
11-04-2006, 14:08
le ambientazioni sono tutte uguali.Le sparatorie però sono le migliori mai viste.

sbobbamen
11-04-2006, 14:11
Ho messo tutto al massimo, questo è il risultato di quel test che c'è nel gioco:

http://img100.imageshack.us/img100/6553/fear0bt.th.gif (http://img100.imageshack.us/my.php?image=fear0bt.gif)

a me va + o - come te e swappa.In + la tua scheda video è meglio quindi mi chiedo ma quelli che dicono che da loro va tutto con una 6800 come c**** fanno!!!????per fortuna ormai l'ho finito.

Kar0nt3
11-04-2006, 15:04
[QUOTE=Kar0nt3]
1024 metto tutto su medio e posso permettermi i filtri.ciò rinuanciato e ho finito il gioco così però è assordo.Secondo me è propio programmato male...

io con la mia conf lo vedo tutto a bomba....detto questo son piu' che soddisfatto :D

fukka75
11-04-2006, 15:27
non posso dire che non sia vero quanto da te scritto, tuttavia è un gioco che ho fatto divertendomi e che con il senno di poi ricomprerei :)
Bah, per me la monotonia è e resta un grosso difetto del gioco, non mi ha acchiappato nemmeno un po', nonostante la "straordinaria" ( :rolleyes: ) IA dei nemici

Gorham
11-04-2006, 15:34
a me va + o - come te e swappa.In + la tua scheda video è meglio quindi mi chiedo ma quelli che dicono che da loro va tutto con una 6800 come c**** fanno!!!????per fortuna ormai l'ho finito.

Forse non ci giocano con la stessa risoluzione e con lo stesso dettaglio con il quale, probabilmente, ci giochi tu.... ;)

DVD2005
11-04-2006, 17:07
Forse non ci giocano con la stessa risoluzione e con lo stesso dettaglio con il quale, probabilmente, ci giochi tu.... ;)

io lo avevo fatto tutto al max ma a 1024*768, fluido e senza swap di sorta.

Demin Black Off
11-04-2006, 17:49

Hai provato a fare quello che ti dissi ? A me va fluidissimo ora, con dettagli medi non swappa e non rallenta, diciamo una goduria ;)

paditora
11-04-2006, 18:00
Hai provato a fare quello che ti dissi ? A me va fluidissimo ora, con dettagli medi non swappa e non rallenta, diciamo una goduria ;)
idem ho messo tutto su medio e non swappa.
si ogni tanto, ma abbastanza raramente.
ho messo a 1024x768 come risoluzione.

Rasoiokia
11-04-2006, 18:32
Secondo me lo aiutano molto i 512 sulla vga !!!
:read:

gallo85
11-04-2006, 18:51
io ci ho giocato con tutto al massimo aa2x aa4x a 1280*1024 tranne che texture su medio e andava benissimo... media fps 51 con una gto2@x850pe :)

~Mr.PartyHut~
12-04-2006, 02:54
Io con la mia X800 GTO^2 moddata a X850XT P.E. (550/1200) tengo le seguenti impostazioni:

1) Tutto al MAX
2) 1152x864 32bit
3) NO soft-shadows
4) AA2x - AF8x

e gira abbastanza fluido, non ho scatti vistosi. Solo che succede una stana cosa: in certi punti il framerate scende in maniera eclatante, ma non dipende dalla scheda video, credo dipenda dal riempimento della memoria video. Infatti basta salvare in quello stesso punto e ricaricare, che magicamente il framerate ritorna fluido... lo fa anche a voi? :confused:

Potrei mettere anche un AF16x, andrebbe fluido ugualmente, ma in certi punti il calo di fluidità è più vistoso, quindi un AF8x mi sembra un ottimo compromesso :)

paditora
12-04-2006, 04:19
in certi punti il framerate scende in maniera eclatante, ma non dipende dalla scheda video, credo dipenda dal riempimento della memoria video. Infatti basta salvare in quello stesso punto e ricaricare, che magicamente il framerate ritorna fluido... lo fa anche a voi?
Quello che ti succede non è un calo di framerate pensi lo swap.
Succede un po' a tutti.

Franx1508
12-04-2006, 08:39
vi consiglio di patchare il gioco alla 1.03...

Gorham
12-04-2006, 08:51
io lo avevo fatto tutto al max ma a 1024*768, fluido e senza swap di sorta.

Sinceramente io ho provato solo la demo e non so se il gioco finale sia più o meno leggero rispetto al dimostrativo, fatto stà che ci ho giocato con un'ottimo frame rate a 1024*768 AA2X no AF tutto al massimo tranne soft shadows e textures medie con un P4 3.4Ghz, 2Gb di ram e 6800GT/TD (350/800) da 128Mb.

Ciao

optijet980
12-04-2006, 09:01
Io son nella sua stessa situazione, cosa consigliasti tempo addietro ? (non c'ho voglia di rileggermi tutte le pag. del thread).

DVD2005
12-04-2006, 09:30
Io son nella sua stessa situazione, cosa consigliasti tempo addietro ? (non c'ho voglia di rileggermi tutte le pag. del thread).

da qui in giù:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11866087&postcount=3273

~Mr.PartyHut~
12-04-2006, 10:11
Quello che ti succede non è un calo di framerate pensi lo swap.
Succede un po' a tutti.

azz... capisco :(
Cmq è più o meno quello che mi succede in Oblivion, ma lì lo associamo ad un memory leak più che allo swap :confused:

Certo, 512 MB di memoria video sarebbero il non plus ultra :p

optijet980
12-04-2006, 11:02
Adesso ho un altro problema, non posso proseguire nel gioco perchè:

http://img128.imageshack.us/img128/4108/untitled1xp.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=untitled1xp.jpg)

Ho ammazzato uno e quello è rimasto attaccato alla scala, mi avvicino ma non si arrampica... :muro:

DVD2005
12-04-2006, 11:07

http://img128.imageshack.us/img128/4108/untitled1xp.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=untitled1xp.jpg)

Ho ammazzato uno e quello è rimasto attaccato alla scala, mi avvicino ma non si arrampica... :muro:

questa è fenomenale !!

Non so che dire, prova a spostarlo o a mitragliarlo di brutto nella speranza che gli si stacchi la testa dalla scala.

Aryan
12-04-2006, 11:18

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

paditora
12-04-2006, 12:17

ma stralol

Demin Black Off
12-04-2006, 12:35
Molti parlano di IA migliorata, io li vedo proprio dei pirla.

Cioè ti metti dietro un muro, appostato, spiando un po e li fai secchi senza usare i riflessi

:)

paditora
12-04-2006, 12:46
Molti parlano di IA migliorata, io li vedo proprio dei pirla.

Cioè ti metti dietro un muro, appostato, spiando un po e li fai secchi senza usare i riflessi

In effetti non è che sono poi tutta sta intelligenza :D
Diciamo però che è più difficile seccarli dato che si nascondono dietro ai muri e agli oggetti.
Infatti pure io per seccarli faccio così.
Mi apposto dietro ad un muro o ad un oggetto e aspetto il momento giusto per sparare.
E' più palloso perchè devi aspettare il momento giusto per andare avanti e per sparare.
Se vai avanti all'impazzata ti seccano una marea di energia.
Però intelligenti mica tanto.
Diciamo che il gioco è più lento rispetto a Quake o altri sparatutto.

Daytona
12-04-2006, 15:59
Per mè a volte è stato quasi noioso!! :rolleyes: ...dei gran corridoi lunghi dove non succedeva nulla per un bel pò :muro: ....onestamente mi ha un po' deluso a parte lagrafica ;) ...

1100000110100000

Demin Black Off
12-04-2006, 17:25
Ma quel palazzo non finisce più ? Non ce la fo più, che cavolo di missioni:

Cattura fettel
insegui fettel
arriva sopra al palazzo ( poi cadi già )
ritorna sopra al palazzo
insegui fettel
prendi l'elicottero ( poi ricadi giù )
intecetta fettel

ooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:confused:

Codename47
12-04-2006, 20:07
L'ho ricominciato seriamente oggi, è un peccato che l'ho già finito, ormai i punti di "tensione" non mi spaventano più, visto che mi ricordo dove sono. Purtroppo non si ripeteranno i salti sulla sedia che ho fatto la prima volta, complici anche le ottime voci in inglese, molto più coinvolgenti e penetranti di quelle del doppiaggio in italiano. La stupenda grafica mi lascia sempre a bocca aperta, e con la patch 1.03 è migliorata la fluidità. Nelle impostazioni ho settato tutto al massimo, tranne le texture su medio e le soft shadows disattivate. A parte qualche sporadico rallentamento dove le luci volumetriche sono molto dense, il gioco è molto fluido. La risoluzione è a 1280x1024, no AA e AF8x. Sono molto contento dell'acquisto, per me è sempre un gran gioco. Fortuna che non mi ricordo già più molto della trama, così qualche sopresina me la riservo ancora! :D

DVD2005
12-04-2006, 20:20
L'ho ricominciato seriamente oggi, è un peccato che l'ho già finito, ormai i punti di "tensione" non mi spaventano più, visto che mi ricordo dove sono. Purtroppo non si ripeteranno i salti sulla sedia che ho fatto la prima volta, complici anche le ottime voci in inglese, molto più coinvolgenti e penetranti di quelle del doppiaggio in italiano. La stupenda grafica mi lascia sempre a bocca aperta, e con la patch 1.03 è migliorata la fluidità. Nelle impostazioni ho settato tutto al massimo, tranne le texture su medio e le soft shadows disattivate. A parte qualche sporadico rallentamento dove le luci volumetriche sono molto dense, il gioco è molto fluido. La risoluzione è a 1280x1024, no AA e AF8x. Sono molto contento dell'acquisto, per me è sempre un gran gioco. Fortuna che non mi ricordo già più molto della trama, così qualche sopresina me la riservo ancora! :D

sono con te ;)

fukka75
12-04-2006, 21:05
Ma quel palazzo non finisce più ? Non ce la fo più, che cavolo di missioni:

Cattura fettel
insegui fettel
arriva sopra al palazzo ( poi cadi già )
ritorna sopra al palazzo
insegui fettel
prendi l'elicottero ( poi ricadi giù )
intecetta fettel

ooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:confused:
Tranquillo, alla fine fettel lo becchi :ciapet: :ciapet:

fukka75
12-04-2006, 21:07

Ma che mito sei !!!!!!!!!!!!!!! :sbonk: :sbonk:

sbobbamen
13-04-2006, 12:57
si feci ma niente..nn cambiava nulla

sbobbamen
13-04-2006, 13:02
da qui in giù:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11866087&postcount=3273
il nostro problema era derivato dalla scheda madre(a8n-sli)se si disabiltava il software audio integrato i problemi ad alcuni si risolvevano

Moronveller
13-04-2006, 13:50
Ragazzi sto scaricando il demo ora x vedere coma va sul mio pc

con qst hardware come mi girerà?

X sapere la mia dotazione leggete la mia firma :read:

~Mr.PartyHut~
13-04-2006, 13:52

Col tuo sistema dovrai scendere a molti compromessi (troppi compromessi) :stordita:
Ma se non ti interessano i dettagli alti, allora vai bene :D

Franx1508
13-04-2006, 13:56

raddoppia la ram,overclocca il procio...e spera.

Moronveller
13-04-2006, 14:07
Ahi ahi ahi.. :muro:

drastica la cosa..nn credevo spremesse così tanto qst gioco :rolleyes:

Codename47
13-04-2006, 14:11

Il problema non è tanto la scheda video, è la ram di sistema: 512 mb sono decisamente insufficienti, anche a dettagli bassi. Raddoppia la ram e se ne riparla. ;)

Moronveller
13-04-2006, 14:17
OK sarà la prima cosa ke farò ;)

optijet980
13-04-2006, 14:29
Il problema non è tanto la scheda video, è la ram di sistema: 512 mb sono decisamente insufficienti, anche a dettagli bassi. Raddoppia la ram e se ne riparla. ;)
A me con 2gb di ram swappa comunque, gioco con tutto al massimo e risoluzione 1024x768... ho messo anche i dettagli "computer" per la fisica tutti al massimo. Il gioco quando non swappa è però fluidissimo, frame rate intorno ai 70 fps.

Moronveller
13-04-2006, 14:32
Ragazzi ma c'è una cosa ke voglio chiedervi..qnt framarate deve avere un gioco x girare in maniera accettabile?

Cioè sotto quale soglia di fps nn si dovrebbe mai scendere?

Codename47
13-04-2006, 14:43
A me con 2gb di ram swappa comunque, gioco con tutto al massimo e risoluzione 1024x768... ho messo anche i dettagli "computer" per la fisica tutti al massimo. Il gioco quando non swappa è però fluidissimo, frame rate intorno ai 70 fps.

Vabbè allora significa che hai qualche problema al pc, hai aggiornato tutto con gli ultimi driver e messa l'ultima patch? Anch'io gioco tutto al massimo con solo le texture su medio e non scatta mai, arriva giusto giusto ad 1 giga di picco nel task manager. C'è soltanto qualche rallentamento ogni tanto, dovuto per lo più alla non certo esaltante potenza dellla scheda video. ;)

Codename47
13-04-2006, 14:45
Ragazzi ma c'è una cosa ke voglio chiedervi..qnt framarate deve avere un gioco x girare in maniera accettabile?

E' una cosa estremamente soggettiva, non c'è una soglia precisa... Alcuni non sopportano di scendere sotto i 60 fps, altri invece si accontentano anche di 20. ;)

DVD2005
13-04-2006, 14:51

Quoto

DVD2005
13-04-2006, 14:53

i più dicono che la soglia minima della fluidità siano i 30fps.

Scorpion6
13-04-2006, 15:26

con la mia, senza esagerare a volte swappa... ho provato a mettere 1Gb e gira bene. Infatti il mese prox compro il secondo banco di ramm ;)

Moronveller
13-04-2006, 15:30
Ho provato a fare il test del sistema sul sito invidia e l'unica cosa ke mi manca x avere una configurazione raccomandata, stando a loro, sono proprio 512 mb di ram in qnt la consigliata è un giga..

Sempre stando a loro xò scheda video e sistema sono ok x giocare bene..intendiamoci nn x giocare al top ;)

Ma qnt dovrò spendere x un banco di ram da 512?

DVD2005
13-04-2006, 15:46
Ho provato a fare il test del sistema sul sito invidia e l'unica cosa ke mi manca x avere una configurazione raccomandata, stando a loro, sono proprio 512 mb di ram in qnt la consigliata è un giga..

Sempre stando a loro xò scheda video e sistema sono ok x giocare bene..intendiamoci nn x giocare al top ;)

io avevo preso (e poi rivenduto per il kit2*1Gb) un banco della kingston DDR 400 512MB a 60 Euro, questo a novembre 2005, ora costeranno sicuramente meno, poi se le prendi oem costeranno ancora meno.

Codename47
13-04-2006, 15:47

Ormai i banchi di ram da 512 mb te li tirano dietro, se ne vuoi uno economico lo trovi sotto i 40 euro, se invece vuoi i più costosi per gli overclocker vai anche oltre gli 80. ;)

sbobbamen
13-04-2006, 17:11
Vabbè allora significa che hai qualche problema al pc, hai aggiornato tutto con gli ultimi driver e messa l'ultima patch? Anch'io gioco tutto al massimo con solo le texture su medio e non scatta mai, arriva giusto giusto ad 1 giga di picco nel task manager. C'è soltanto qualche rallentamento ogni tanto, dovuto per lo più alla non certo esaltante potenza dellla scheda video. ;)
tutto aggiornato e per fare un esempio gioco quake 4 a 1280 tutti i vsync filtri a 8x e va liscio come l'olio tutto settato a massimo

sbobbamen
13-04-2006, 17:12
io avevo preso (e poi rivenduto per il kit2*1Gb) un banco della kingston DDR 400 512MB a 60 Euro, questo a novembre 2005, ora costeranno sicuramente meno, poi se le prendi oem costeranno ancora meno.
io le ho prese un mese fa a 45 € a banco. quindi nn sono molto costose

sbobbamen
13-04-2006, 17:13
tutto come te

paditora
13-04-2006, 17:30
io le ho prese un mese fa a 45 € a banco. quindi nn sono molto costose
ho un paio di domande.

- 2 banchi da 512 per 70 euro si trovano?
- magari usate?
- cambia molto se non sono della stessa marca di quelle che ho su?

non c'ho un cazzo di voglia di spendere molti soldi.
anzi consigliate anche qualche marca (ovviamente escludendo quelle supercostose da 80 euro a banco)

Codename47
13-04-2006, 17:38
tutto aggiornato e per fare un esempio gioco quake 4 a 1280 tutti i vsync filtri a 8x e va liscio come l'olio tutto settato a massimo

Beh allora non sò che dirti, hai provato anche con gli utlimi forceware 84.43 beta? Altrimenti non mi viene in mente nessu'altra soluzione. :boh:

Codename47
13-04-2006, 17:39
ho un paio di domande.

- magari usate?

anzi consigliate anche qualche marca (ovviamente escludendo quelle supercostose da 80 euro a banco)

2 banchi da 512 nuovi li trovi a 80. Sarebbe meglio con le stesse caratteristiche di quelli che hai su, ma comunque se vuoi spendere poco devi accontentarti. ;)

DVD2005
13-04-2006, 17:42
ho un paio di domande.

- magari usate?

usate penso di si, le mie le ho vendute a 33 a banco.

DVD2005
13-04-2006, 17:45
2 banchi da 512 nuovi li trovi a 80. Sarebbe meglio con le stesse caratteristiche di quelli che hai su, ma comunque se vuoi spendere poco devi accontentarti. ;)

il fatto che se hai un AMD e ci monti 4 banchi di ram queste lavorano a 2T invece che a 1T, incide molto sulle prestazioni?
Ad es, ora nei test ho risultati migliori avendo 2*1gb a 1T piuttosto che 4*512mb a 2T.

paditora
13-04-2006, 17:47
usate penso di si, le mie le ho vendute a 33 a banco.
buono :D
azz la ricerca del forum non va :(
volevo vedere se c'era qualcosa.

x Codename47: no come le mie costano troppo. attualmente 47 euro a banco.
per cui tra ram e spedizione supererei i 100 euro.
non c'ho voglia di spendere tutti sti soldi.
ne ho spesi già fin troppi.

ma se mi accontento che svantaggi potrei avere?
lasciate perdere l'overclock che tanto non mi interessa.

DVD2005
13-04-2006, 17:49
buono :D
azz la ricerca del forum non va :(
volevo vedere se c'era qualcosa.

x Codename47: no come le mie costano troppo. attualmente 47 euro a banco.
per cui tra ram e spedizione supererei i 100 euro.
non c'ho voglia di spendere tutti sti soldi.
ne ho spesi già fin troppi.

ma se mi accontento che svantaggi potrei avere?
lasciate perdere l'overclock che tanto non mi interessa.

se non ricordo male i timing si allineano alle più lente che hai montato, quindi anche le tue che sono buone perdono in prestazioni.

paditora
13-04-2006, 17:51
se non ricordo male i timing si allineano alle più lente che hai montato, quindi anche le tue che sono buone perdono in prestazioni.
si ok, ma in termini pratici che svantaggi avrei.
giochi più scattosi?
no perchè se invece di migliorare, peggiora rimango così.

Codename47
13-04-2006, 17:54

Quoto in pieno, la perdita di prestazioni comunque è irrisoria, ma cerca di trovare delle ram con gli stessi timing. ;)

DVD2005
13-04-2006, 17:55
si ok, ma in termini pratici che svantaggi avrei.
giochi più scattosi?
no perchè se invece di migliorare, peggiora rimango così.

qui deve rispondere uno più esperto, nel mio piccolo avevo notato solo che applicativi tipo il 3Dmark2005 davano punteggi + bassi, però nell'uso quotidiano o legato ai giochi, quindi non ai bench, non so quale sia l'impatto prestazionale. Idem dicasi per il passaggio da 2T a 1T.

paditora
13-04-2006, 18:11
Cmq io ci gioco bene anche con 1GB.
Ovviamente mi tocca mettere i dettagli su medio.
Passerei a 2GB (senza spendere troppo) per aumentare qualche dettaglio.
Non ho voglia di prenderle come le mie perchè non ho voglia di spendere tanto.
Se aggiungendo altri 2x512 porta a miglioramenti allora aggiungo ram.
Altrimenti resto così come sono.

Pelvix
13-04-2006, 22:56
Avrei alcuni chiarimenti da chiedervi su tale (secondo me) bellissimo gioco:
Io gioco a 1660*1200 32 bit con TUTTO al max (tranne l' AA che è a 2x) con la seguente config:
Opteron 165 @ 2700 (300*9)
2*512 MB DDR pc 440 @ 300 Mhz (cas 2,5-4-4-8-17-1T)
7900 GT @ 525/1600
Sonud Blaster Audigy 2 ZS
4*Raptor 74 gb in raid 0

Il gioco ha una media di circa 35-40 fps (controllato con il test del gioco): siccome ho visto che c'è gente qui sul forum che dice che con 2 7800 in SLI (che di sicuro spingono molto più della mia 7900 da sola) non è possibile giocare fluido, volevo capire come mai a me invece è fluido.
Non è che per caso anche se li ho attivati nelle impostazioni del gioco alcuni effetti in realtà non vengono attivati?
Chiedo questo perchè ho attivato la sfocatura delle ombre ma nel gioco io le ombre le vedo sempre e comunque nitide e non sfumate..
:help: :help:

DVD2005
14-04-2006, 08:54
Il gioco ha una media di circa 35-40 fps

bho, probabilmente è che per molti la fluidità e sui 60 fps fissi.

Moronveller
14-04-2006, 10:58
Ma la patch ke si prende dal sito di nvidia è x il gioco completo o va anke x il demo?

La patch è di 100mb circa..

sbobbamen
14-04-2006, 11:33
Beh allora non sò che dirti, hai provato anche con gli utlimi forceware 84.43 beta? Altrimenti non mi viene in mente nessu'altra soluzione. :boh:
si anvhe quelli ottimizzati per la serie 7 della nvidi.boh

fukka75
14-04-2006, 11:37
Ma la patch ke si prende dal sito di nvidia è x il gioco completo o va anke x il demo?
Quella sul sito nzone è vecchia, scarica l'ultima patch da qui (http://browse.files.filefront.com/FEAR+First+Encounter+Assault+and+Recon+Official+Patches+v103/;1564450;/browsefiles.html) (scegli la patch a seconda della lingua del gioco che hai)

Codename47
14-04-2006, 11:52
si anvhe quelli ottimizzati per la serie 7 della nvidi.boh

A stò punto non sò più che dirti, io riesco a giocarci alla grande con la mia schedozza a frequenze di default 300/700, ovviamente moddata a 16/6. Prova a vendere la tua e a comprare una 6800! :sofico:

sbobbamen
14-04-2006, 13:19
A stò punto non sò più che dirti, io riesco a giocarci alla grande con la mia schedozza a frequenze di default 300/700, ovviamente moddata a 16/6. Prova a vendere la tua e a comprare una 6800! :sofico:
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Franx1508
14-04-2006, 13:22
no dai una bella fx5950ultra sarebbe l'ideale. :oink:

sbobbamen
14-04-2006, 13:24
no dai una bella fx5950ultra sarebbe l'ideale. :oink:
anche na bella integrata...tanto f.e.ar. gira a tutti tranne a me quindi con un integrata me lo godo 1600 con tutti i filtri e tutto max di dettaglio

Codename47
14-04-2006, 13:43
anche na bella integrata...tanto f.e.ar. gira a tutti tranne a me quindi con un integrata me lo godo 1600 con tutti i filtri e tutto max di dettaglio

A questo punto è meglio se ci giochi con una scheda audio che forse và più fluido... :sofico: Dai a parte gli scherzi, è comunque molto strano che non vada a dovere con una scheda come la tua, o la tua sensibilità al framerate è molto elevata e vuoi 100 fps fissi, oppure... boh, non sò più che dirti! :D Comunque non scherzo quando dico che con la mia scheda gira fluido. ;)

sbobbamen
14-04-2006, 23:04
A questo punto è meglio se ci giochi con una scheda audio che forse và più fluido... :sofico: Dai a parte gli scherzi, è comunque molto strano che non vada a dovere con una scheda come la tua, o la tua sensibilità al framerate è molto elevata e vuoi 100 fps fissi, oppure... boh, non sò più che dirti! :D Comunque non scherzo quando dico che con la mia scheda gira fluido. ;)
no no nn metto in dubbio che con la tua va liscio perchè anche da amici va liscio.alla fine sono arrivato alla conclusione che sara colpa dei driver audio ,magari avrò sbagliato procedimento.In ogni caso il motore grafico è davvero troppo pesante

Pelvix
14-04-2006, 23:41
Avrei alcuni chiarimenti da chiedervi su tale (secondo me) bellissimo gioco:
Io gioco a 1660*1200 32 bit con TUTTO al max (tranne l' AA che è a 2x) con la seguente config:
Opteron 165 @ 2700 (300*9)
2*512 MB DDR pc 440 @ 300 Mhz (cas 2,5-4-4-8-17-1T)
7900 GT @ 525/1600
Sonud Blaster Audigy 2 ZS
4*Raptor 74 gb in raid 0

Il gioco ha una media di circa 35-40 fps (controllato con il test del gioco): siccome ho visto che c'è gente qui sul forum che dice che con 2 7800 in SLI (che di sicuro spingono molto più della mia 7900 da sola) non è possibile giocare fluido, volevo capire come mai a me invece è fluido.
Non è che per caso anche se li ho attivati nelle impostazioni del gioco alcuni effetti in realtà non vengono attivati?
Chiedo questo perchè ho attivato la sfocatura delle ombre ma nel gioco io le ombre le vedo sempre e comunque nitide e non sfumate..
:help: :help:

Raga, ma sta storia delle ombre sfumate, com'è?
Perchè anche se le attivo continuo a vederle nette?

~Mr.PartyHut~
15-04-2006, 01:45
Raga, ma sta storia delle ombre sfumate, com'è?
Perchè anche se le attivo continuo a vederle nette?

Le ombre sfumate NON si attivano se hai l'AA abilitato. Quindi per vedere le ombre sfumate devi togliere l'AntiAlias. :)

O attivi una opzione o l'altra, non possono coesistere AA+SoftShadows

fukka75
15-04-2006, 07:19
Le ombre sfumate NON si attivano se hai l'AA abilitato. Quindi per vedere le ombre sfumate devi togliere l'AntiAlias. :)

O attivi una opzione o l'altra, non possono coesistere AA+SoftShadows
Quoto e straquoto ;)
Ad essere cattivi si potrebbe pensare che i Monolith sanno bene quanto è pesante il loro engine già senza tutte 'ste features, ed hanno volutamente evitato di rendere il gioco ingiocabiile impedendo l'attivazione di entrambi contemporaneamente :asd: :asd: :asd:

~Mr.PartyHut~
15-04-2006, 15:18
Quoto e straquoto ;)
Ad essere cattivi si potrebbe pensare che i Monolith sanno bene quanto è pesante il loro engine già senza tutte 'ste features, ed hanno volutamente evitato di rendere il gioco ingiocabiile impedendo l'attivazione di entrambi contemporaneamente :asd: :asd: :asd:

eh si, con Soft-Shadows e AA sarebbe stato un cazzotto in un rene per il PC :D

Cmq per chi gioca a risoluzioni elevate come 1280x1024, non è poi così necessario l'AA :)
Anche se c'è da dire che in FEAR le seghettature sono molto visibili anche con risoluzione 1152x864 e AA2x :(

pavel86
15-04-2006, 16:03
eh si, con Soft-Shadows e AA sarebbe stato un cazzotto in un rene per il PC :D

Cmq per chi gioca a risoluzioni elevate come 1280x1024, non è poi così necessario l'AA :)
Anche se c'è da dire che in FEAR le seghettature sono molto visibili anche con risoluzione 1152x864 e AA2x :(
Finchè avevo il 17" giocavo sempre a 1280x960 noAA, poi, per morte di quest'ultimo, col 19" ( :oink: ) mi trovo meglio con 1024x768 + AAquantoriesco (non è una cosa razionale, è percezione mia).
Inoltre con FEAR ho notato che c'è maggiore flessione di fps alzando la risoluzione che non con l'AA (nel caso ho avuto :ciapet: )

Rigurdo le softshadows, le ho tenute attivate 5 minuti giusto per vederle, ma credo sia meglio attivare l'AA (è così diffile notarle...)

DVD2005
15-04-2006, 16:29
1024x768 + AAquantoriesco

:asd:

~Mr.PartyHut~
15-04-2006, 18:28
Rigurdo le softshadows, le ho tenute attivate 5 minuti giusto per vederle, ma credo sia meglio attivare l'AA (è così diffile notarle...)

si concordo, meglio l'AA su FEAR :)

pavel86
15-04-2006, 19:34
:asd:
Guarda che il quantoriesco è un'unità di misura precisissima, anzi, quantistica! :D

DVD2005
15-04-2006, 21:16
Guarda che il quantoriesco è un'unità di misura precisissima, anzi, quantistica! :D

in effetti hanno la stessa radice etimologica :D

narnonet
15-04-2006, 21:52
in effetti hanno la stessa radice etimologica :D

Meccanica quantistica

La meccanica quantistica o fisica quantistica è una teoria fisica formulata nella prima metà del ventesimo secolo che descrive il comportamento della materia a livello microscopico, a scale di lunghezza inferiori o dell'ordine di quelle dell'atomo o ad energie nella scala delle interazioni nucleari, dove cadono le ipotesi alla base della meccanica classica. Essa spiega e quantifica fenomeni che, nell'opinione della maggior parte dei fisici contemporanei, non possono essere giustificati dalla meccanica classica.

La peculiarità della meccanica quantistica è il fatto che la particelle vengono descritte tramite onde di probabilità. Una conseguenza importante di questo è il cosiddetto principio di indeterminazione di Heisenberg, secondo il quale esistono coppie di variabili (dette coniugate), come posizione e impulso di una particella, il cui valore non può essere conosciuto simultaneamente con precisione arbitraria, indipendentemente dall'accuratezza delle misure. In meccanica classica, la conoscenza del valore delle variabili coniugate a un dato istante permette, attraverso le equazioni del moto, di predirne l'evoluzione con precisione arbitraria. L'indeterminazione quantistica, invece, permette di prevedere solo la probabilità di misurare determinati valori all'atto dell'esperimento; questo conferisce un carattere prettamente probabilistico alla teoria.

La meccanica quantistica elimina anche la distinzione tra particelle e onde che aveva caratterizzato la fisica del XIX secolo. L'evoluzione temporale di un sistema quantistico, infatti, presenta le caratteristiche tipiche delle onde (fenomeni di interferenza e diffrazione), mentre all'atto della misura viene osservato un comportamento corpuscolare, vale a dire la materia non viene rilevata come un flusso continuo, ma divisa in quanti (dal latino quantum, quantità, da cui il nome della teoria). In questo modo, non si è costretti a dire che la materia si comporta contemporaneamente come onde e particelle, che sarebbe una contraddizione, ma che l'evoluzione della distribuzione delle probabilità ha caratteristiche ondulatorie, mentre all'atto della misura si riscontrano proprietà corpuscolari. Questa doppia natura prende il nome di dualità onda-corpuscolo ed è spesso considerata come una caratteristica fondamentale della teoria; tuttavia, i due concetti sono tipici della meccanica classica, in quanto non soggetti al principio di indeterminazione, perciò spesso la terminologia discendente da essi non è del tutto adatta alla meccanica quantistica.

Descrizione della teoria
Mentre in meccanica classica lo stato di un sistema viene definito attraverso il valore esatto delle sue variabili lagrangiane in meccanica quantistica lo stato del sistema è descritto da una funzione d'onda il cui modulo quadro fornisce le distribuzioni di probabilità di tutte le proprietà misurabili, cioè delle osservabili. La Meccanica quantistica fornisce quindi informazioni sulle probabilità di misurare un dato valore per un'osservabile (in certi casi potrebbe anche essere l'evento certo). Il significato di questa probabilità può essere interpretato come segue: avendo a disposizione infiniti sistemi identici, effettuando la stessa misura su tutti i sistemi, la distribuzione dei valori ottenuti è proprio il modulo quadro della funzione d'onda.

La funzione d'onda che descrive lo stato del sistema può cambiare al passare del tempo. Ad esempio, una particella che si muove in uno spazio vuoto è descritta da una funzione d'onda costituita da un pacchetto d'onda centrato in una posizione media. Al passare del tempo il centro del pacchetto d'onda cambia, in modo che la particella può successivamente essere localizzata in una posizione differente. L'evoluzione temporale della funzione d'onda è descritta dall'Equazione di Schrödinger temporale.

Alcune funzioni d'onda descrivono distribuzioni di probabilità che sono costanti nel tempo. Molti sistemi trattati in meccanica classica possono essere descritti da queste onde stazionarie. Ad esempio, un elettrone in un atomo non eccitato è descritto classicamente come una particella che ruota attorno al nucleo dell'atomo, mentre in Meccanica quantistica essa è descritta da un'onda stazionaria che si trova attorno al nucleo. Questa intuizione è alla base del modello atomico di Bohr.

Benché la presenza di una funzione d'onda non permetta di prevedere a priori il risultato, ogni misura porta comunque ad ottenere un valore definito (e non per esempio ad un valore medio). Questo problema, che viene spesso chiamato problema della misurazione in Meccanica Quantistica, ha dato vita ad uno dei più profondi e complessi dibattiti intellettuali della storia della scienza. Qui ci limiteremo a citare la "soluzione" standard che è stata data a questo problema, chiamata interpretazione di Copenaghen.

Secondo questa interpretazione, quando viene effettuata una misura di un'osservabile, la parte di funzione d'onda pertinente a quell'osservabile "collassa", (vedi collasso della funzione d'onda), portando ad una funzione d'onda che fornisce la massima probabilità (evento certo) al valore ottenuto in quella misura, che viene chiamata autofunzione dell'osservabile misurato. Questo è interpretato come evidenza del fatto che la misura perturba il sistema: una volta effettuata, il sistema si troverà certamente nello stato in cui l'ha lasciato lo strumento di misura (evoluzioni temporali a parte). Tale stato è chiamato anche autostato dell'osservabile misurata.

Ad esempio consideriamo una particella che si muove liberamente nello spazio, con certe distribuzioni di probabilità per posizione e velocità e supponiamo di misurare la sua posizione, ottenendo un certo valore x. Allora, si può prevedere che una successiva misura di posizione (abbastanza vicina nel tempo) porterà certamente allo stesso risultato appena ottenuto: la funzione d'onda è collassata in un punto, fornendo a quel punto la probabilità certa.

Il collasso della funzione d'onda non è compreso nell'equazione di Schrödinger. Questa è, infatti, strettamente deterministica, in quanto è possibile prevedere la forma della funzione d'onda ad un qualsiasi istante successivo. La natura probabilistica della Meccanica quantistica si manifesta, invece, nell'atto della misura.

Il principio di indeterminazione di Heisenberg porta inoltre al concetto di osservabili incompatibili: si tratta di coppie di osservabili in cui la conoscenza completa di una delle due porta alla completa mancanza di conoscenza sull'altra. Nel caso precedente, una misura di posizione porta alla completa ignoranza sulla velocità. Allo stesso modo sono incompatibili l'energia e l'intervallo di tempo nel quale tale energia è scambiata. Detto in altre parole, il collasso della funzione d'onda associata ad un'osservabile, porta ad una funzione d'onda di un'osservabile incompatibile come estesa all'infinito con uguale probabilità.

Formulazione Matematica
La Meccanica Quantistica è stata formulata in modo rigoroso da Paul Adrien Maurice Dirac e da John von Neumann. Da questa formulazione segue che i possibili stati di un sistema quantistico sono rappresentati da vettori unitari (chiamati vettori di stato) che fanno parte di uno spazio di Hilbert complesso e separabile (chiamato spazio degli stati). L'evoluzione di uno stato quantistico è descritta dall'equazione di Schrödinger, nella quale l'hamiltoniana, cioè l'operatore che corrisponde all'energia totale del sistema, riveste un ruolo centrale.

Ogni osservabile è rappresentata da un operatore hermitiano lineare che agisce sullo spazio degli stati. Ogni autostato di un osservabile corrisponde ad un preciso autovettore dell'operatore, e il suo autovalore corrisponde al valore dell'osservabile che si trova in quell'autostato. Se lo spettro dell'operatore è discreto l'osservabile può avere soltanto autovalori discreti. Durante una misurazione la probabilità che un sistema collassi nell'autovalore dell'osservabile misurata è data dal quadrato del valore assoluto del prodotto interno tra il vettore di stato prima della misurazione e il vettore corrispondente a quel dato autovalore del quale vogliamo conoscere la probabilità di presentarsi.

Estensioni della Meccanica Quantistica
La formulazione originaria non è compatibile con la teoria della relatività di Einstein, tuttavia i principi della Meccanica Quantistica possono essere estesi per comprendere la relatività ristretta, ottenendo la teoria quantistica dei campi.

La teoria quantistica che tratta le interazioni elettromagnetiche è l'elettrodinamica quantistica (abbrev.: QED) che è, in linea di principio, capace di spiegare sia le interazioni chimiche che l'interazione tra la materia e la radiazione.

La teoria quantistica delle interazioni forti ha il nome di cromodinamica quantistica (QCD), la quale si occupa delle interazioni subnucleari: quark e gluoni.

Inoltre le forze elettromagnetiche e la forza nucleare debole possono essere unificate, nella loro forma quantizzata, in una singola teoria quantistica di campo: la teoria elettrodebole.

L'unificazione della Meccanica Quantistica con la gravità, e dunque con la teoria della relatività generale, che porterebbe alla Teoria del Tutto o GUT, ha eluso finora gli sforzi dei ricercatori.

Un filone relativamente nuovo di ricerca per conciliare gravità e MQ è la gravitazione quantistica a loop, in inglese Loop Quantum Gravity (LQG).

Applicazioni
tecnologie moderne sono basate, per il loro funzionamento, sulla Meccanica Quantistica. Ad esempio il laser, il microscopio elettronico e la risonanza magnetica nucleare. Inoltre, molti calcoli di chimica computazionale si basano su questa teoria.

Molti dei fenomeni studiati in struttura della materia sono quanto-meccanici, e non possono trovare un modello soddisfacente nella fisica classica. Tra questi fenomeni citiamo la superconduttività e la semiconduttività. Lo studio dei semiconduttori ha portato all'invenzione dei diodi e dei transistor, che sono indispensabili per l'elettronica moderna.

Le ricerche più innovative sono, attualmente, quelle che studiano metodi per manipolare direttamente gli stati quantistici. Molti sforzi sono stati fatti per sviluppare una crittografia quantistica, che garantirebbe una trasmissione sicurissima dell'informazione in quanto l'informazione non potrebbe essere intercettata senza essere modificata. Un'altra meta che si cerca di raggiungere, anche se con più difficoltà, è lo sviluppo di computer quantistici, basati sul calcolo quantistico che li porterebbe ad eseguire operazioni computazionali con molta più efficienza dei computer classici. Inoltre, nel 2001 è stato realizzato un nottolino quantistico funzionante, versione quantistica del nottolino browniano.

Dibattito filosofico
Sin dall'inizio i risultati estremamente controintuitivi della Meccanica Quantistica hanno dato vita a complessi dibattiti filosofici. Esistono diverse "interpretazioni" della Meccanica Quantistica che cercano, in modi diversi, di gettare un ponte tra il modo in cui il formalismo delle teoria sembra descrivere il mondo fisico e il comportamento "classico" che esso esibisce a livello macroscopico. Che questo sopra enunciato sia, effettivamente, un problema (concettuale e formale), venne messo in luce già nel 1935 quando Erwin Schrödinger ideò l'omonimo paradosso del gatto. Molto si è discusso, inoltre, su una peculiarità molto affascinante della teoria: la Meccanica Quantistica sembrerebbe essere non-locale. Questa caratteristica è stata messa in luce a partire da un altro famoso "paradosso", quello ideato da Albert Einstein, Podolsky e Rosen, sempre nel 1935, e che prende nome di paradosso EPR dalle iniziali dei tre fisici.

Le interpretazioni della Meccanica quantistica sono, in altre parole, dei tentativi di risolvere problemi come quello della misurazione, specificando al contempo una ontologia per la Meccanica Quantistica che tratti in qualche maniera il problema della non-località.

L'interpretazione di Copenaghen è la più conosciuta e famosa delle interpretazioni in Meccanica Quantistica, viene denominata, per questo, "interpretazione standard" e la sua formulazione è stata incorporata anche nei postulati della teoria (vedi postulati della meccanica quantistica). Questa interpretazione è dovuta alla congiunzione di diverse riflessioni filosofiche, portate avanti da famosi fisici, tutti collegati, per diversi motivi, alla città di Copenaghen. I più importanti dei quali sono: Niels Bohr, Werner Heisenberg, Max Born, Pascual Jordan e Wolfgang Pauli. D'altra parte l'interpretazione di Copenaghen non è stata mai enunciata, nella forma odierna, da nessuno di questi fisici, anche se le loro speculazioni hanno diversi tratti in comune con essa. In particolare, la visione di Bohr è molto più elaborata dell'interpretazione di Copenaghen, e potrebbe anche essere considerata separatamente come interpretazione della complementarità in Meccanica Quantistica, sulla quale si rinvia alla voce ad essa dedicata.

Albert Einstein, pur avendo contribuito alla nascita della Meccanica Quantistica, criticò sempre la teoria dal punto di vista concettuale. Per Einstein era inconcepibile che una teoria fisica potesse essere valida e completa pur descrivendo una realtà in cui esistono delle mere probabilità di osservare alcuni eventi e in cui queste probabilità non sono statistiche ma ontologiche. Le critiche di Einstein si riferiscono alla Meccanica Quantistica nella "interpretazione" di Bohr e della scuola di Copenaghen (all'epoca non c'erano altre interpretazioni altrettanto apprezzate), ed è in questo contesto che va "letto" il suo "paradosso EPR".

Einstein non accettava inoltre l'assunto della teoria in base al quale qualcosa esiste solo se viene osservato. Einstein sosteneva che la realtà (fatta di materia, radiazione, ecc...) sia un elemento oggettivo, che esiste indipendentemente dalla presenza o meno di un osservatore e indipendentemente dalle interazioni che può avere con altra materia o radiazione. Bohr al contrario sosteneva che la realtà esiste o si manifesta solo nel momento in cui viene osservata anche perché, faceva notare, non esiste neanche in linea di principio un metodo atto a stabilire se qualcosa esiste mentre non viene osservato. È rimasta famosa, tra i lunghi e accesi dibattiti che videro protagonisti proprio Einstein e Bohr, la domanda di Einstein rivolta proprio a Bohr "Allora lei sostiene che la luna non esiste quando nessuno la osserva?". Bohr rispose che la domanda non poteva essere posta perché concettualmente priva di risposta.

L'Interpretazione a Molti Mondi sostiene invece che ad ogni atto di misurazione corrisponde lo scindersi (ing: splitting) del nostro universo in una miriade di universi paralleli, uno per ogni possibile risultato del processo di misurazione. Questa interpretazione nasce da un articolo del 1956 scritto da Hugh Everett III, tuttavia il modo abbastanza ambiguo in cui la teoria è stata esposta in questo articolo non lo rese famoso. Fu invece "riscoperto" negli anni '70 da De Witt e Graham che esposero la teoria in maniera più completa e formale.

Nonostante i suoi moltissimi successi la meccanica quantistica non può essere considerata una teoria definitiva. Alcuni limiti fondamentali della teoria, che erano già ben presenti agli stessi scienziati che la formularono, sono la sua incompatibilità con la teoria della relatività Einstainiana e la sua incapacità di descrivere sistemi dove il numero di particelle presenti vari nel tempo.

La teoria quantistica dei campi rappresenta un'estensione della meccanica quantistica che tiene conto degli effetti descritti dalla relatività ristretta (tra i quali la non conservazione del numero di particelle) ma ancora non esiste una estensione della meccanica quantistica che tenga conto della relatività generale.

L'unificazione delle due teorie, la cosiddetta teoria quantistica della gravitazione è uno degli obiettivi più importanti per la fisica del XXI secolo. Ovviamente, viste le numerose conferme sperimentali delle due teorie, la teoria unificata dovrà includere le altre due come approssimazioni, quando le condizioni ricadono nell'uno o nell'altro caso.

Curiosità
Nel 1906 Joseph John Thomson ricevette il premio Nobel per aver identificato, durante i suoi studi sulla radioattività, la natura corpuscolare dei raggi beta (costituiti da elettroni). Nel 1937, 31 anni più tardi, suo figlio George Paget Thomson ricevette (condividendolo con Clinton Davisson) a sua volta il premio Nobel per avere dimostrato le proprietà ondulatorie dell'elettrone!

Storia
* 1900: Max Planck introdusse l'idea che l'energia sia quantizzata, per ottenere una formula per la dipendenza dalla frequenza dell'energia emessa da un corpo nero.
* 1905: Einstein spiegò l'effetto fotoelettrico proponendo che l'energia luminosa viaggi in quanti, chiamati fotoni.
* 1913: Bohr spiegò le linee spettrali dell'atomo di idrogeno, sempre introducendo una quantizzazione.
* 1924: Louis de Broglie introdusse la sua teoria delle onde materiali.

Tutte queste teorie descriventi con successo gli esperimenti, erano puramente empiriche; non c'era infatti alcuna giustificazione alla quantizzazione. Esse sono note collettivamente come la vecchia teoria quantistica.

* 1925: nasce la meccanica quantistica moderna, con lo sviluppo della meccanica matriciale da parte di Heisenberg e della meccanica ondulatoria da parte di Schrödinger. Fu quest'ultimo a mostrare in seguito che i due approcci erano equivalenti.
* 1927: Heisenberg formula il suo principio di indeterminazione e circa nello stesso periodo nasce l'interpretazione di Copenaghen.
* 1927: Dirac unisce la meccanica quantistica con la relatività ristretta ed usa pesantemente la teoria degli operatori, compresa l'importante notazione bra-ket.
* 1932: John von Neumann pone basi matematiche rigorose alla formulazione della teoria degli operatori.
* 1940: Feynman, Dyson, Schwinger e Tomonaga introducono l'elettrodinamica quantistica (QED), che servirà anche come modello per le successive teorie di campo.
* 1956: Everett propone l'interpretazione dei Molti Mondi.
* 1960: comincia la lunga storia della cromodinamica quantistica (QCD).
* 1975: Polizter, Gross and Wilzcek formulano la QCD nella forma attualmente accettata.
* 1980: partendo da un lavoro di Schwinger; Higgs, Goldstone, Glashow, Weinberg e Salam mostrarono in modo indipendente che la forza debole e la QED possono essere fuse in un'unica teoria, la teoria elettrodebole.
* 1982: un'equipe dell'Istituto Ottico di Orsay, diretta da Alain Aspect, porta a buon esito una lunga serie di esperimenti che mostrano una violazione della disuguaglianza di Bell.

Alcune citazioni
Non mi piace, e mi spiace di averci avuto a che fare.
Erwin Schrödinger, parlando della meccanica quantistica

Quelli che non rimangono scioccati, la prima volta che si imbattono nella meccanica quantistica, non possono averla compresa.
Niels Bohr

Dio non gioca a dadi con l'universo.
Albert Einstein

Einstein, non dire a Dio cosa deve fare.
Niels Bohr rispondendo ad Einstein

Penso si possa tranquillamente affermare che nessuno capisce la meccanica quantistica.
Richard P. Feynman

É sempre divertente imparare qualcosa di nuovo sulla meccanica quantistica.
Benjamin Schumacher

Fiuuu... che fatica scrivere tutto... :sofico:

Ciao

~Mr.PartyHut~
15-04-2006, 23:00
Fiuuu... che fatica scrivere tutto... :sofico:

Ciao

hanno inventato il "Copia-Incolla" appositamente, non mi dire che hai copiato riga riga !!! :asd:

Darkdragon
16-04-2006, 05:54
Meccanica quantistica
Ciao
non c hai proprio altro da fare tu? :mbe:

optijet980
16-04-2006, 08:02
Qualcuno con un sistema simile al mio può dirmi come settare FEAR per giocarci al meglio, sia in ATI Catalyst sia nelle opzioni del gioco ? Thanks ;)

fukka75
16-04-2006, 08:38
Qualcuno con un sistema simile al mio può dirmi come settare FEAR per giocarci al meglio, sia in ATI Catalyst sia nelle opzioni del gioco ? Thanks ;)
E lo chiedi pure? Metti tutto al massimo e non avrai problemi

paditora
16-04-2006, 10:44
Sono arrivato all'ottavo intervallo.
Azzz. Ma comincia a diventare veramente palloso. E' tutto uguale.
Pure i nemici sono sempre gli stessi. All'inizio e per i primi 3-4 livelli mi piaceva, ma ora mi sta iniziando a spaccare le palle. Spero che finisca presto.

fukka75
16-04-2006, 11:10
Gli intervalli sono 11
negli ultimi due spariscono i soldati e compaiono gli spiriti che ti manda contro la bambina

~Mr.PartyHut~
16-04-2006, 13:09

-_-

Secondo te come dovresti mettere le impostazioni video?
Ma hai la scheda più potente sul mercato -_- (sorpassata solo da una configurazione CrossFire), come dovrai settarlo????? :p

Ma al massimo no ?!?! :doh:

Devi solo avere l'accortezza di non selezionare l'AA e le ombre sfumate contemporaneamente (scegli o l'uno o l'altro). DAl pannello ATi lascia tutto a Default (controllata dall'applicazione). Sul gioco imposta tutto al massimo e se devi mettere l'AA, spara un 4x. Ma tutto questo che ti ho detto era praticamente ovvio :)

paditora
17-04-2006, 00:33
Finito 10 minuti fa. :winner:
Qualcuno per caso ha voglia di farmi un riassunto della trama?
Non c'ho capito un caxxo.

paditora
17-04-2006, 00:39
HO FINITO IL GIOCO.... solo che non ho tanto capito la fine. :confused:
Me lo sono giocato a tanti spezzoni e ci hoi messo più di un mese a finirlo...
Mi sa che ho perso il filo. :doh:

Me la spiegate tutta la faccenda per cortesia?? :D

Grazie!
Io ci ho messo 9 giorni ma non ci ho capito na sega lo stesso :D

fukka75
17-04-2006, 11:40
Finito 10 minuti fa. :winner:
Qualcuno per caso ha voglia di farmi un riassunto della trama?
Non c'ho capito un caxxo.
Hai ascoltato la telefonata dopo i titoli di coda?

DVD2005
17-04-2006, 11:50
Io ci ho messo 9 giorni ma non ci ho capito na sega lo stesso :D

questa è una discussione tutta dedicata alla trama di FEAR:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049887

tuo giudizio conclusivo sul gioco?

paditora
18-04-2006, 01:55
Hai ascoltato la telefonata dopo i titoli di coda?
Si.
Domani leggo il topic linkato da DVD2005.
Sono tornato ora a casa e ho ancora i sintomi dell'alcool :D
Per cui non ci capirei una sega.

DVD2005
18-04-2006, 08:43
Sono tornato ora a casa e ho ancora i sintomi dell'alcool :D
Per cui non ci capirei una sega.

ma quarda visto l'ntreccio della trama forse ti aiuterebbe leggerla con la "mente aperta" :D

polipetto
20-04-2006, 10:47
raga

amd 3800 dual core 1 giga ram 7600 gt... sec voi come lo devo giocare? con AA senza AA ma con risoluzione >?

Codename47
20-04-2006, 14:00
raga

amd 3800 dual core 1 giga ram 7600 gt... sec voi come lo devo giocare? con AA senza AA ma con risoluzione >?

Lo giochi tranquillamente a 1280x1024 con tutto al massimo, AA2x, soft shadows disattivate e texture medie. Se vedi che và rallentao scendi a 1024x768. ;)

Demin Black Off
20-04-2006, 16:33
Mi so fermato all'interval 8, non ce la fo più quel palazzo non finisce mai, deve essere inserito nella classifica dei giochi più uguali di questo pianeta :cry:

Cioè vi esaltate per un gioco con un solo tipo di ambientazione, sempre la stessa, un palazzo :mc:

Quando ho visto quella stronza scappare dentro nuovamente stavo prendendo una corda... ho provato a sparare di tutto contro, ma è immortale :mad:

fukka75
20-04-2006, 17:03
A quale str... ti riferisci? alla bambina? è un'apparizione, non la puoi uccidere
Cmnq ti quoto in tutto: 'sto gioco è un inno alla monotonia

Codename47
20-04-2006, 17:07
A quale str... ti riferisci? alla bambina? è un'apparizione, non la puoi uccidere
Cmnq ti quoto in tutto: 'sto gioco è un inno alla monotonia

No credo si riferisca alla ragazza wade, quella viva e vegeta (non ricordo più comne si chiama, mi sembra alice wade) quando scappa dentro l'ascensore. ;)

Codename47
20-04-2006, 17:08
...monotonia...

...Monolith... :sofico:

fukka75
20-04-2006, 17:27
No credo si riferisca alla ragazza wade, quella viva e vegeta (non ricordo più comne si chiama, mi sembra alice wade) quando scappa dentro l'ascensore. ;)
Boh, 'sto gioco è talmente palloso che me lo sono già dimenticato :sofico: :sofico:

killer978
20-04-2006, 18:21
Lo giochi tranquillamente a 1280x1024 con tutto al massimo, AA2x, soft shadows disattivate e texture medie. Se vedi che và rallentao scendi a 1024x768. ;)

Ciao scusami se chiedo , una cosa che magari già è stata detta :D

Come posso fare x settare la risoluzione 1280x1024?

Grazie mille a chiunque mi aiuti! ho da poco preso un LCD e non sapevo che oltre i 1280x960 che usavo prima non si potesse andare :muro:

EDIT: è tutto in prima pagina :doh: :D

paditora
20-04-2006, 18:51
Mi so fermato all'interval 8, non ce la fo più quel palazzo non finisce mai, deve essere inserito nella classifica dei giochi più uguali di questo pianeta :cry:
Vero.
Già è corto poi, è ripetitivo all'ennesima potenza.
Manco Doom3 è così ripetitivo.

pavel86
20-04-2006, 19:54
Vero.
Già è corto poi, è ripetitivo all'ennesima potenza.
Manco Doom3 è così ripetitivo.
Il problema è che ho sperato per tutta la storia in un bel tratto in modalità cooperativa (tipo q4 o hl2), restando deluso :(
Poi, come ho già detto più volte, ha diversi difetti strutturali (dalla pesantezza del motore alla ripetitività degli scenari), inoltre la trama che tutti lodano non mi sembra niente di che (non sono Colombo, ma a metà gioco avevo già capito tutto, basta aver visto un film paranoico di serie b :D ), per non parlare poi della frammentatezza dell'azione, del sonoro pietoso (ma quello vi sembra un ficile d'assalto? ma per carità), e dei piccoli particolari trascurati (se doom3 ha le griglie in 2d è uno scandalo, se le ha fear è un dettaglio).

Il problema è che si sta diffondendo uno "snobbismo" da fps: tutto quello che fanno negli sparatutto "fighetti" (tipo hl2 e fear, appunto) è oro, qualsiasi cosa facciano la id e la raven, è merd@. Non ritenevo hl2 il miglior gioco del 2004 (con rometw appena uscito...), nè il miglior fps (contro far cry non c'è sfida IMHO), non ritengo fear il miglior gioco del 2005 (quake4 non si propone grandi cose, ma le raggiunge. Pure CoD2 è 10 volte meglio, senza parlare di civ4, che non c'entra una mazza, ma è un gran gioco!)

Ci sono recensioni che parlano dei lunghi tratti "silenziosi" di fear come "un richiamo ai primi fps"! (ma per favoooooreeeeee....) :sofico:

Tutto IMHO, senza offendere i fanboy...

sbobbamen
20-04-2006, 21:04
Il problema è che ho sperato per tutta la storia in un bel tratto in modalità cooperativa (tipo q4 o hl2), restando deluso :(
Poi, come ho già detto più volte, ha diversi difetti strutturali (dalla pesantezza del motore alla ripetitività degli scenari), inoltre la trama che tutti lodano non mi sembra niente di che (non sono Colombo, ma a metà gioco avevo già capito tutto, basta aver visto un film paranoico di serie b :D ), per non parlare poi della frammentatezza dell'azione, del sonoro pietoso (ma quello vi sembra un ficile d'assalto? ma per carità), e dei piccoli particolari trascurati (se doom3 ha le griglie in 2d è uno scandalo, se le ha fear è un dettaglio).

Il problema è che si sta diffondendo uno "snobbismo" da fps: tutto quello che fanno negli sparatutto "fighetti" (tipo hl2 e fear, appunto) è oro, qualsiasi cosa facciano la id e la raven, è merd@. Non ritenevo hl2 il miglior gioco del 2004 (con rometw appena uscito...), nè il miglior fps (contro far cry non c'è sfida IMHO), non ritengo fear il miglior gioco del 2005 (quake4 non si propone grandi cose, ma le raggiunge. Pure CoD2 è 10 volte meglio, senza parlare di civ4, che non c'entra una mazza, ma è un gran gioco!)

Ci sono recensioni che parlano dei lunghi tratti "silenziosi" di fear come "un richiamo ai primi fps"! (ma per favoooooreeeeee....) :sofico:

Tutto IMHO, senza offendere i fanboy...
alcune delle cose che hai detto sono vere ma....la grafica di f.e.a.r è pesante ma grandiosa,le sparatorie sono le prime a sembrare vere(per la prima volta ho visto dei colpi alle gambe far zoppicare gli uomini e colpi sulle braccie che facevano cadere le armi...).Fear è senza un dubbio tecnicamente un gran gioco ma la ripetitività è ovvia vista l'ambientazione in uffici.tu hai mai visto uffici vari e differenti?

paditora
20-04-2006, 21:06
inoltre la trama che tutti lodano non mi sembra niente di che (non sono Colombo, ma a metà gioco avevo già capito tutto, basta aver visto un film paranoico di serie b :D)
Io invece nella trama non c'ho capito na sega.
Lo volevo rigiocare appunto per capirla meglio.
Per quanto riguarda la grafica secondo me è la migliore dei giochi che finora ho fatto.

sbobbamen
20-04-2006, 22:02
Per quanto riguarda la grafica secondo me è la migliore dei giochi che finora ho fatto.
confermo

paditora
20-04-2006, 22:04
confermo
cmq magari dopo FEAR ne sono usciti di migliori non so.
sono rimasto un po' arretrato io :D
anche perchè giochi a 49 euro ma manco cor cazzo che li compro.
preferisco aspettare qualche mese che scendano un po' di prezzo.

DVD2005
20-04-2006, 22:05
confermo

anche io.
La ripetitività è innegabile, ma anche la grafica e la bellezza degli scontri a fuoco sono altrettanto innegabili ;)

paditora
20-04-2006, 22:09
Il nuovo Tomb Raider non è meglio di grafica? :stordita:
Con il nex-gen attivato intendo.
Io non lo so dato che non l'ho ancora provato.

DVD2005
20-04-2006, 22:12
Il nuovo Tomb Raider non è meglio di grafica? :stordita:
Con il nex-gen attivato intendo.
Io non lo so dato che non l'ho ancora provato.

gli screen di trl sono belli, il problema è che praticamente impossibile giocarlo con il next-gen on.

Demin Black Off
20-04-2006, 22:46
Io invece nella trama non c'ho capito na sega.

Neanche io :eek: cioè non ho capito manco di cosa parlano fino ad ora... Ascolto i nastri con molto :eek: dato che non riesco a fare 1 + 1 :eek:

pavel86
21-04-2006, 11:19
alcune delle cose che hai detto sono vere ma....la grafica di f.e.a.r è pesante ma grandiosa,le sparatorie sono le prime a sembrare vere(per la prima volta ho visto dei colpi alle gambe far zoppicare gli uomini e colpi sulle braccie che facevano cadere le armi...).Fear è senza un dubbio tecnicamente un gran gioco ma la ripetitività è ovvia vista l'ambientazione in uffici.tu hai mai visto uffici vari e differenti?
E' appunto quello che stavo dicendo... D3 è ambientato in una base marziana e tutti a dire "ma è tutto uguale", fear è ambientato in un palazzo con degli uffici e tutti dicono "è normale che gli uffici siano uguali"... forse sono io, ma non riesco a capire... Non sarebbe occorso un grande sforzo d'immaginazione per mettere un altro livello diverso (visto che non siamo in una base marziana :))

Poi, graficamente è grandioso, per carità, ma ha alcuni dettagli (tipo appunto le griglie 2d) che tutti gli perdonano.
In quanto agli scontri a fuoco, durano 2ms... (o sono io velocissimo o sono veramente brevi!) e poi lontanissimi tra loro

Per non parlare dell'audio!

Io sto solo dicendo che IMHO è stato alquanto sopravalutato

pavel86
21-04-2006, 11:21
Neanche io :eek: cioè non ho capito manco di cosa parlano fino ad ora... Ascolto i nastri con molto :eek: dato che non riesco a fare 1 + 1 :eek:
C'è un thread dedicato (cmq basta che cerchi in rete)

E complimenti x l'avatar :D

DVD2005
21-04-2006, 11:29
C'è un thread dedicato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049887

sbobbamen
21-04-2006, 14:06
E' appunto quello che stavo dicendo... D3 è ambientato in una base marziana e tutti a dire "ma è tutto uguale", fear è ambientato in un palazzo con degli uffici e tutti dicono "è normale che gli uffici siano uguali"... forse sono io, ma non riesco a capire... Non sarebbe occorso un grande sforzo d'immaginazione per mettere un altro livello diverso (visto che non siamo in una base marziana :))

Poi, graficamente è grandioso, per carità, ma ha alcuni dettagli (tipo appunto le griglie 2d) che tutti gli perdonano.
In quanto agli scontri a fuoco, durano 2ms... (o sono io velocissimo o sono veramente brevi!) e poi lontanissimi tra loro

Per non parlare dell'audio!

Io sto solo dicendo che IMHO è stato alquanto sopravalutato
purtroppo schede video attuali nn permettono enormi livelli con quella grafica in ogni caso a me le sparatorie sono piaciute e lo considero uno dei migliori giochi in circolaione.

Malachia[PS2]
23-04-2006, 12:31
ciao a tutti!

sapete mica dirmi quanti sono gli intervalli?

Codename47
23-04-2006, 15:07
']ciao a tutti!

sapete mica dirmi quanti sono gli intervalli?

Sono 11 se non ricordo male. ;)

Malachia[PS2]
23-04-2006, 15:21
Sono 11 se non ricordo male. ;)

grazie mille!

Nidios
24-04-2006, 08:48
Ciao ragazzi,
ieri sera il mio Hard disk è passato a miglior vita e ne sto utilizzando un
per giocare a FEAR.
Il fatto è che ho dovuto riistallare il mondo intero compreso il gioco, e
perdendo anche i salvi sto usando qualche cheat per saltare i quadri ed
avere le armi.

Per adesso tutto OK... bene o male sono al punto dov'ero, mah...

Non ho più la torcia e non so se esista un codice che me la faccia possedere.

Sapete se esiste un codice per la Torcia?

Ciao e grazie da Fabio

Com4
24-04-2006, 12:32
La torcia se non mi ricordo male non la devi affatto trovare, ce l'hai dall'inizio del gioco... guarda l'impostazione dei comandi e controlla che tasto è assegnato alla torcia...

Nidios
24-04-2006, 12:45
La torcia se non mi ricordo male non la devi affatto trovare, ce l'hai dall'inizio del gioco... guarda l'impostazione dei comandi e controlla che tasto è assegnato alla torcia...

Porca vacca... è quello che pensavo anchio, la torcia dovrebbe essere
sempre esistita ma non mi va propio.
Ho già visto il comando e lo addirittura sostituito con il tasto "F" (vedi HF2)
ma niente.

Un bug?

Eppure lo aggiornato...

Fabio

paditora
24-04-2006, 13:45
la torcia di default dovrebbe essere sulla "X" se non erro

Nidios
24-04-2006, 17:01
la torcia di default dovrebbe essere sulla "X" se non erro

Si si, ho provato ancora ma niente... sembra propio che non ho la torcia,
non penso cerntra niente il tasto di cui le ho provate tutte.

Ora devo vedere se il codice di saltar gli schermi non mi abbia disabilitato
l'uso della torcia in qualche modo.

Che pizza...

Fabio

devilmazz
24-04-2006, 23:57
ciao a tutti dato ke il mio pc è putroppo 1 po anzianotto :O
volevo kiedervi gentilmente se c sono modi x migliorare le prestazioni senza
perdere di grafica ...tipo dei settaggi ke m sono tornati moltooo utili x doom3
o altri gioki settabili
grazie tutti :D

Bistonbetularia
25-04-2006, 09:12
questo gioco è bellissimo, sono riuscito a finirlo (per me cosa assai rara), a tratti ho anche avuto paura specialmente quando compariva la bambina!!

Ne esiste un'altro simile??
;)

DVD2005
25-04-2006, 10:06
questo gioco è bellissimo, sono riuscito a finirlo (per me cosa assai rara), a tratti ho anche avuto paura specialmente quando compariva la bambina!!

Ne esiste un'altro simile??
;)

simile ma differente c'è Condamned, spari di meno ma fa molta più paura, ed è sempre dei Monolith, gli stessi di Fear.

Bistonbetularia
25-04-2006, 10:21
simile ma differente c'è Condamned, spari di meno ma fa molta più paura, ed è sempre dei Monolith, gli stessi di Fear.

Condamned o condemned, il primo non lo trovo

DVD2005
25-04-2006, 10:23
Condamned o condemned, il primo non lo trovo

il secondo, scritto male io, sorry ;)

qui ti puoi fare un'idea:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1179583

Bistonbetularia
25-04-2006, 10:27
bene bene thx :)

Xirtam
26-04-2006, 19:11
Oggi ho installato per la prima volta F.E.A.R,visto che con il pc che avevo prima neanche a parlarne,installo,metto la patch 1.03 e sorpresa,il gioco è completamente muto :( ,si sente solo un ronzio di sottofondo e basta(tranne nei filmati introduttivi Nvdia ecc ecc)la config è quella in sign,quindi con la scheda Audio integrata nella mobo....che posso fare?

Ciao,Grazie!

PIRATA!
27-04-2006, 00:32
Ciao a tutti!

Ma espansioni di F.E.A.R. non se ne aspettano??

Il singleplayer è stato veramente ganzo e mi piacerebbe vederne il continuo...

DVD2005
27-04-2006, 08:28
Ciao a tutti!

Ma espansioni di F.E.A.R. non se ne aspettano??

Il singleplayer è stato veramente ganzo e mi piacerebbe vederne il continuo...

ho sentito parlare di un FEAR 2.

Pippox
27-04-2006, 11:38
ragazzi

editato

Leron
27-04-2006, 11:49
ragazzi

editato
dai una letta al nostro regolamento ;)

paditora
27-04-2006, 11:50
dai una letta al nostro regolamento ;)
cosa aveva scritto? :confused:

adesso sono curioso :D

Pippox
27-04-2006, 12:25
Leron, secondo te non conosco il regolamento??
ma in moltissimi thread ufficiali ho letto questa richiesta, non mi sembra una cosa scandalosa.. :rolleyes: mettere il cd ogni volte è una rotture di scatole.

(a questo punto viva steam :D )

paditora
27-04-2006, 12:41
Leron, secondo te non conosco il regolamento??
ma in moltissimi thread ufficiali ho letto questa richiesta, non mi sembra una cosa scandalosa.. :rolleyes: mettere il cd ogni volte è una rotture di scatole.

(a questo punto viva steam :D )
avevi chiesto il crack del gioco?

Rasoiokia
27-04-2006, 12:43
Credo si riferisse ad un no cd !

Pippox
27-04-2006, 12:53
Credo si riferisse ad un no cd !
esatto.. cmq ho risolto,.. grazie ;)

PIRATA!
27-04-2006, 20:57
ho sentito parlare di un FEAR 2.

FEAR2?????

E quando???

Codename47
27-04-2006, 21:04
FEAR2?????

E quando???

E' già stato confermato dalla Monolith, stanno lavorando a FEAR 2. Non è ovviamente ancora trapelato nulla, nemmeno su un'ipotetica data di uscita. ;)

devilmazz
27-04-2006, 21:54
ciao a tutti dato ke il mio pc è putroppo 1 po anzianotto :O
volevo kiedervi gentilmente se c sono modi x migliorare le prestazioni senza
perdere di grafica ...tipo dei settaggi ke m sono tornati moltooo utili x doom3
o altri gioki settabili
grazie tutti :D

v prego :help: :help: :help: :help:

Blackkstar
27-04-2006, 22:03
v prego :help: :help: :help: :help:

Piu che averegli ultimi driver installati, meno processi in esecuzione possibili mentre ci giochi, il sistema operativo pulito e performante, smanettare con le opzioni ingame, credo che tu non possa fare molto se non aggiornare i componenti del PC. I miracoli non esistono ahimè :D Altrimenti giu di dettagli e accontentati. Il mondo dei videogame (soprattuto gli FPS) sta correndo molto in termini di tecnologia, forse anche troppo, per cui per stare in pari con motori grafici come quello di Fear ci vuole quantomeno un pc decente.

DVD2005
27-04-2006, 22:23
Piu che averegli ultimi driver installati, meno processi in esecuzione possibili mentre ci giochi, il sistema operativo pulito e performante, smanettare con le opzioni ingame, credo che tu non possa fare molto se non aggiornare i componenti del PC. I miracoli non esistono ahimè :D Altrimenti giu di dettagli e accontentati. Il mondo dei videogame (soprattuto gli FPS) sta correndo molto in termini di tecnologia, forse anche troppo, per cui per stare in pari con motori grafici come quello di Fear ci vuole quantomeno un pc decente.

implacabile.... ma sincero.

_bender_
28-04-2006, 01:11
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema..Sono all'intervallo 8 (Decadenza urbana) e si vede tutto nero..vedo solo i due agenti e del fuoco ma per il resto tutto buio. Come faccio? :mc: Mi date una mano per favore? :ave:
Premetto che finora il gioco ha girato benissimo.

Configurazione:
Pentium4 2.40Ghz, Ati All In Wonder 8500DV con driver 6.14, 1 Gb RAM DDR, HD 320 GB 7200 rpm, scheda madre Asus P4XP-X con audio integrato.

P.S.:Ma è uscita la patch 1.04?! L'ho trovata in rete, che ne dite?

WebWolf
28-04-2006, 06:44
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema..Sono all'intervallo 8 (Decadenza urbana) e si vede tutto nero..vedo solo i due agenti e del fuoco ma per il resto tutto buio. Come faccio? :mc: Mi date una mano per favore? :ave:
Premetto che finora il gioco ha girato benissimo.

Configurazione:
Pentium4 2.40Ghz, Ati All In Wonder 8500DV con driver 6.14, 1 Gb RAM DDR, HD 320 GB 7200 rpm, scheda madre Asus P4XP-X con audio integrato.

Per il bug non saprei (io sono un po' più indietro).

Mentre per la patch lascia stare fino a che la Sierra non la pubblica sul sito ufficiale: http://www.sierra.com/alphabetical_index.do?letter=F

fukka75
28-04-2006, 08:16
La patch 1.04 serve solo per installare l'SDK, non apporta nessuna miglioria al gioco in sé, almeno stando a quanto dice il readme associato; certo che se invece sei interessato allo sviluppo di mod, allora è un altro discorso ;)
F.E.A.R. - First Encounter Assault and Reconnaissance
Readme File

Version 1.04
------------

This patch updates F.E.A.R. from version 1.03 to version 1.04. Please note that this patch applies to all language versions. The changes are as follows:

* Code changes to allow the source code release.

================================================

F.E.A.R. - First Encounter Assault and Reconnaissance
Public Tools
ReadMe File
March 20, 2006

The SDK includes:

- Source code for server side game DLL.
. Defines game objects such as powerups, game mode rules, AI, server side play
er representation, etc.
- Source code for client side game DLL.
. Defines menus, in game HUD, client player representation, etc.
- Source code for clientfx
. Defines particle system for client.
- Engine SDK
. Application programming interface for accessing engine systems

I. VERSION HISTORY
-------------------

V1.04
-----
WorldEdit:
* WorldEdit help can be selected from the Help menu.
* Added an apply button to the rotate selection dialog.

_bender_
28-04-2006, 09:59
Ok grazie mille ragazzi per le info sulla 1.04, vuol dire che disinstallerò il gioco perchè così com'è non parte nemmeno....
Per il punto in cui mi blocco mi sa che mi tocca andare avanti di livello.. :cry:

Stivmaister
28-04-2006, 11:12
La patch 1.04 serve solo per installare l'SDK, non apporta nessuna miglioria al gioco in sé, almeno stando a quanto dice il readme associato; certo che se invece sei interessato allo sviluppo di mod, allora è un altro discorso ;)
Ho appena visto che è uscita la patch 1.04!!!

Solo che non riesco a capire di quali mod si parli riguardo al gioco e alla suddetta patch!!!

Io il gioco l'ho finito da un pezzo!!! E l'ho disinstallato pure!!!

Ma se ci sono delle modifiche da fare o qualche missione in + da poter aggiungere lo posso installare di nuovo!!! :)

Potete aiutarmi a capire meglio in cosa consistono queste mod?

DVD2005
28-04-2006, 11:24
Ho appena visto che è uscita la patch 1.04!!!

Solo che non riesco a capire di quali mod si parli riguardo al gioco e alla suddetta patch!!!

Io il gioco l'ho finito da un pezzo!!! E l'ho disinstallato pure!!!

Ma se ci sono delle modifiche da fare o qualche missione in + da poter aggiungere lo posso installare di nuovo!!! :)

Potete aiutarmi a capire meglio in cosa consistono queste mod?

generalmente (direi sempre) le patch non aggiungono livelli o altro, apportano solo delle migliorie o fissano dei bug.

Stivmaister
28-04-2006, 11:31
generalmente (direi sempre) le patch non aggiungono livelli o altro, apportano solo delle migliorie o fissano dei bug.
Da quanto ho capito la patch porta il gioco a supportare delle modifiche...

Ma di quali mod si tratta? Nuovi livelli o cos'altro?

Blackkstar
28-04-2006, 11:38
La patch 1.04 in realtà è diretta ai modders. è stato rilasciato il sorgente e aggiornato il gioco e l'SDk per poter supportare mod "importanti" (nel senso che apportano modifiche sostanziali, come le total conversion, cosa che prima non si poteva fare). L'annuncio comprende anche la news che a maggio uscirà la patch 1.05 che introdurrà 2 nuove modalità di gioco multiplayer basate su obiettivi. :)

torquemada1980
28-04-2006, 14:14
Ragazzi è possibile modificare il livello di difficolta' a partita gia' avviata?
Sto giocando a livello medio/basso (il secondo partendo dall'alto), ma mi sembra un po' troppo facile....

Blackkstar
28-04-2006, 14:29
Ragazzi è possibile modificare il livello di difficolta' a partita gia' avviata?
Sto giocando a livello medio/basso (il secondo partendo dall'alto), ma mi sembra un po' troppo facile....

si che si può. Vai nelle opzioni e lo cambi :D

torquemada1980
28-04-2006, 14:31
:D perdonami la banalità della mia richiesta, ma non ho il gioco sottomano....

cmq a che livello di difficoltà l'avete giocato?

Blackkstar
28-04-2006, 15:03
Io l'ho giocato da subito a livello difficile, per poi rigiocarlo all'ultimo livello di difficoltà (non ricordo il nome, forse esperto ). E me lo sono goduto in entrambi i casi. A livello normale seppure l'IA fosse sempre la stessa, andavano giu troppo facilmente :D

presix
29-04-2006, 08:18
ciao raga,
ho giocato e finito questo splendido gioco e non stanco vorrei sapere se esistono dei mod tale da avere nuove avventure/ambienti!
CIAO

PIRATA!
30-04-2006, 02:01
ciao raga,
ho giocato e finito questo splendido gioco e non stanco vorrei sapere se esistono dei mod tale da avere nuove avventure/ambienti!
CIAO

Stesso per me, grazie! ;)

Hammurabi
01-05-2006, 14:39
Ciao a tutti,
ho un problemino di stabilità con questo gioco: dopo una decina di minuti di gioco mi si blocca il tutto. A volte in basso appare "Pausa". Ma il sistema non risponde più ai comandi se non all'altctrlcanc!
La versione è stata aggiornata in automatico ieri dall'ftp incluso nel gioco (penso fileplanet).
Il gioco gira su A8N SLI,3200+, 6600gt, 1gb, hd maxtor(che schifo!) sataII @ 1024*768 strechata 16:10.
Grazie

Blackkstar
01-05-2006, 14:51
Ciao a tutti,
ho un problemino di stabilità con questo gioco: dopo una decina di minuti di gioco mi si blocca il tutto. A volte in basso appare "Pausa". Ma il sistema non risponde più ai comandi se non all'altctrlcanc!
La versione è stata aggiornata in automatico ieri dall'ftp incluso nel gioco (penso fileplanet).
Il gioco gira su A8N SLI,3200+, 6600gt, 1gb, hd maxtor(che schifo!) sataII @ 1024*768 strechata 16:10.
Grazie

Controlla la temperatura del processore e della scheda video. Molto probabilmente uno dei 2 surriscalda troppo. Io avevo quel problema ai tempi della beta (anche io ho la 6600gt) perchè dissipatore e ventola erano strapieni di polvere e non gli era permesso di fare il loro dovere :D . Dopo avergli dato una bella ripulita le temperature si sono abbassate parecchio e il tutto a ripreso a funzionare bene. Quindi se hai problemi di surriscaldamento controlla anche la pulizia dei componenti.
Se non è questo il problema prova a reinstallare il gioco e scaricare e installare le patch manualmente e dicci come va.

Per quanto riguarda i MODS ---> per il momento non ci sono mappe/mod singleplayer in quanto l'SDK è stato si rilasciato da un po, ma "monco", cioè privo di alcune features necessarie a permettere/facilitare il lavoro dei modders. Con il rilascio della nuova patch e quindi del codice sorgente le cose sono destinate a migliorare, e diversi team sono al lavoro su vari mod sp/mp.
Se vi interessa il multiplayer, sono state rilasciate gia diverse mappe, alcune di ottima qualità, la maggior parte delle quali potete trovare qui:
www.fearmaps.com nella sezione download.
Poi non so se sapete ma è stato indetto un concorso da Vivendi (il distributore del gioco) in collaborazione con FilePlanet ed Nvidia per mappe, mod e movies. Il concorso è terminato in tutte le sezioni e ora si sta procedendo alle votazioni. Una volta finito saranno rese pubbliche tutte le mappe /mods che hanno partecipato al concorso, che per ora possono essere scaricate solo da fileplanet (basta la registrazione gratuita) a questo indirizzo:

http://www.fileplanet.com/filelist.aspx?s=103672&v=0

Se non sbaglio c'è anche una mappa SP, ma non ricordo il nome, se la trovo edito.
EDIT: eccola: http://www.fileplanet.com/162382/download/F.E.A.R.---Map-Contest:-Operation-Masada

Hammurabi
01-05-2006, 15:02
Ho appena controllato la pulizia dell'hardware ed è tutto apposto. Non penso cmq che sia un problema di surriscalamento in quanto la 6600 è dentro a un thermaltake armor con due ventole intake da 12 frontali, una da 12, una da 8 e una laterale da 25 per l'exhaust... Non ho controllato i monitor temperatura (cosa che farò ma dubito sia questo il problema). Anche perchè con altri giochi come QualeIV, Hl2 e Doom non ho mai riscontrato problemi.
Farò come dici tu e reinstallerò il tutto... Nell'ansiosa attesa della 7900gt che manderà in pensione la 6600 :-)
Darò notizie, grazie mille intanto!

Blackkstar
01-05-2006, 15:06
Ho appena controllato la pulizia dell'hardware ed è tutto apposto. Non penso cmq che sia un problema di surriscalamento in quanto la 6600 è dentro a un thermaltake armor con due ventole intake da 12 frontali, una da 12, una da 8 e una laterale da 25 per l'exhaust... Non ho controllato i monitor temperatura (cosa che farò ma dubito sia questo il problema). Anche perchè con altri giochi come QualeIV, Hl2 e Doom non ho mai riscontrato problemi.
Farò come dici tu e reinstallerò il tutto... Nell'ansiosa attesa della 7900gt che manderà in pensione la 6600 :-)
Darò notizie, grazie mille intanto!

Controlla anche la temperatura del procio , tanto per essere sicuri. ;)

Pippox
01-05-2006, 16:38
mi date un link funzionante per la patch 1.3..... borrei provare on line

Blackkstar
01-05-2006, 16:52
mi date un link funzionante per la patch 1.3..... borrei provare on line
ftp://ftp.sierra.com/pub/sierra/fear/updates/

Nidios
02-05-2006, 07:02
Scusate ragazzi, ho appena preso la Terrate Auren 7.1 PCI... e FEAR è lunico gioco che non mi va in multicanale (DDL).

Praticamente nel menù audio su "Abilita scheda audio" mi rimane grigio non selezionabile ma con lo sfondo "SI", al contrario mi permette di abilitare l'EAX2.

Avete avuto esperienze simili?

ciao e grazie da Fabio

Pippox
02-05-2006, 11:30
ftp://ftp.sierra.com/pub/sierra/fear/updates/
GRAZIE!!! :)
domandina: io ho fear di play.com, con la traduzione in ita..
sto scaricando la patch it.. sarà quella giusta?

Blackkstar
02-05-2006, 12:07
GRAZIE!!! :)
domandina: io ho fear di play.com, con la traduzione in ita..
sto scaricando la patch it.. sarà quella giusta?

Secondo me dovresti scaricare la patch eng e installarla sul gioco "pulito". Dopo riapplichi la patch di traduzione.

il menne
02-05-2006, 12:23
Secondo me dovresti scaricare la patch eng e installarla sul gioco "pulito". Dopo riapplichi la patch di traduzione.

No, perchè le patch aggiungono files che non sono presenti nella patch di traduzione.

Uno installa, patcha all'italiano, e se tutto è ok poi il gioco viene riconosciuto come italiano e le patch ITA si installano senza problemi. ;)

Codename47
02-05-2006, 14:04
Per la patch, la mia esperienza può esservi utile: :D

ho il gioco comprato da play.com (quindi in inglese) ho sostituito il file FEARL.ARch00 con quello della versione italiana, in questo modo ho il gioco completo in ita. Dopo ho scaricato la patch 1.03 per la versione italiana e ha funzionato benissimo. Questa quindi è la procedura corretta. ;)

Pippox
02-05-2006, 14:18
Per la patch, la mia esperienza può esservi utile: :D

ho il gioco comprato da play.com (quindi in inglese) ho sostituito il file FEARL.ARch00 con quello della versione italiana, in questo modo ho il gioco completo in ita. Dopo ho scaricato la patch 1.03 per la versione italiana e ha funzionato benissimo. Questa quindi è la procedura corretta. ;)
OTTIMO.. MO LA INSTALLO.. :)

Xirtam
02-05-2006, 18:37
Oggi ho installato per la prima volta F.E.A.R,visto che con il pc che avevo prima neanche a parlarne,installo,metto la patch 1.03 e sorpresa,il gioco è completamente muto :( ,si sente solo un ronzio di sottofondo e basta(tranne nei filmati introduttivi Nvdia ecc ecc)la config è quella in sign,quindi con la scheda Audio integrata nella mobo....che posso fare?

Ciao,Grazie!

Nessuno?ho provato anche con la Patch 1.04 e la versione originale 1.00...ho provato a cambiare driver della scheda audio...ho disinstallato i driver Nvidia e ho messo i realtek (3.73 e 3.86)ho persino cambiato scheda audio(SB Live 5.1 Digital)Niente il gioco non si sente....e il Knowledge Base non serve a un tubo! :muro: :muro: :muro: :muro:

il menne
02-05-2006, 18:41
Nessuno?ho provato anche con la Patch 1.04 e la versione originale 1.00...ho provato a cambiare driver della scheda audio...ho disinstallato i driver Nvidia e ho messo i realtek (3.73 e 3.86)ho persino cambiato scheda audio(SB Live 5.1 Digital)Niente il gioco non si sente....e il Knowledge Base non serve a un tubo! :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma altri giochi e l'audio in generale ti fungono? :mbe:

Xirtam
02-05-2006, 18:59
Ma altri giochi e l'audio in generale ti fungono? :mbe:

Si si va tutto.

il menne
02-05-2006, 19:03
Si si va tutto.

Quindi se con due diverse schede audio in fear l'audio non va, o ci sono problemi di installazione (prova a disinstallare, ripulire il registro, e poi reinstallare) o di qualche codec audio che hai sul pc o che non hai .... (prova a disinstallare i driver audio, poi reinstallare, e a controllare programmi che possono gestire l'audio o simile... ).

Le impostazioni audio del gioco sono apposto, vero? :mbe: