View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R.
il menne
08-05-2008, 21:55
Per tutti coloro che hanno problemi con una risoluzione (nel senso che non ve la fa mettere ), la soluzione è banale.... va editato il file cfg....:O
.::Boss::.
09-05-2008, 00:11
scusate mi potreste inviare un link dove posso scaricare la patch 1.08?? GRAZIEEE :D :D
alexxx19
09-05-2008, 08:46
Per tutti coloro che hanno problemi con una risoluzione (nel senso che non ve la fa mettere ), la soluzione è banale.... va editato il file cfg....:O
e per quanto riguarda le partite salvate??
grazie
09-05-2008, 08:51
Quindi abbiamo 2 problemi: x le partite salvate, e cercare un link dove scaricare la patch decentemente!!! :D :D ci potete rispondere graziee :p :p :Prrr:
lothlorien
09-05-2008, 12:51
modificare la config nn credo alteri i salvataggi....
per la patch vai sul sito ufficiale: http://www.whatisfear.com/
box downloads --> patches e te le scarichi..
ciao
09-05-2008, 12:52
grazie 1000 :D :D :yeah:
Patch da qualsiasi versione a 1.08 (italiano): http://ftp.sierra.com/sierra/fear/updates/fear_update_it_100-107_108.exe (FTP sierra, va come un fulmine)
Per le partite salvate con un'altra versione, è scritto chiaramente che non possono più essere caricate... e non vedo nessuna via per farle funzionare.
09-05-2008, 12:54
:ubriachi: grazie x l'aiuto ;)
grey.fox
09-05-2008, 14:51
Io sto giocando adesso ad extraction point,quello che da tgm, e ho notato che spesso mentre gioco l'hd macina in continuazione. Il gioco non swappa ed è fluidissimo,eppure si sente l'hd macinare a raffica!! Succede anche a voi?
09-05-2008, 15:14
a me nn mi è mai capitato:confused: :mbe:
lothlorien
09-05-2008, 16:57
beh se n swappa e carica così penso sia un cosa positiva
visto che cmq era bello pesantuccio di grafica..se carica così tanto ed è sempre fluido tanto meglio no?
alex oceano
09-05-2008, 19:15
nessuno ha provato fear perseus mandate!!!!!
ho finito fear molti mesi fa ma non riescoa trovare il continuo!!
gioco spettacolo
grey.fox
09-05-2008, 19:20
...se carica così tanto ed è sempre fluido tanto meglio no?
Ok,però mi chiedo cosa carica...nella vram della vga ci sta tutto quello che vuoi,una volta che ha caricato tutto il livello all'inizio cosa carica?? Anche percè con rivatuner tengo d'occhio la memoria occupata in tempo reale e vedo che anche quando macina di continuo la vram occupata è sempre quella.
alex oceano cosa significa che non trovi il continuo? Con TGM di maggio c'è il gioco completo più le due espansioni.
letsmakealist
09-05-2008, 21:17
lo swapping continuo (e gioco comunque fluidissimo) mi è capitato con perseus mandate, ma ero su Vista quindi era comprensibile.
su XP mai.
il menne
09-05-2008, 21:38
nessuno ha provato fear perseus mandate!!!!!
ho finito fear molti mesi fa ma non riescoa trovare il continuo!!
gioco spettacolo
Come non trovi il continuo.... :confused:
Allegato a tgm 'sto mese c'è fear con TUTTE le espansioni.... :fagiano:
Matrice_GR
09-05-2008, 21:58
Preso Anch'io con TGM Fear + 2 Esp.
Davvero molto bello.. anche come grafica.
Lo Gioco a 1680x1050 con tutto al massimo AF e AA disattivati con 77fps di media.
Però ogni tanto (quado salva il check point) swappa per 1/4 di secondo ma non da fastidio :p.
09-05-2008, 23:22
Ragazzi come mai quando avvio l'installazione della patch 1.08, mi dice:doh: : "la versione di fear su questo computer è incompatibile con questo programma di installazione":muro: come mai??? COME FACCIO ?? cosa mi consigliate....grazie!!! :D :D :help: :help:
bystronic
10-05-2008, 08:58
di solito quando dice così e perchè si è scaricato solo la 1.07-1.08 invece devi cercare la 1.00_1.07_1.08.
le prime sono solo incrementali mentre la ultima che ti ho indicato è la FULL ma cerca quella ITA la prima è di 23Mb mentre l'ultima è di 301Mb usali come discriminante ma assicurati che sia descritta proprio come 1.00_1.07_1.08 pari pari.
Ragazzi come mai quando avvio l'installazione della patch 1.08, mi dice:doh: : "la versione di fear su questo computer è incompatibile con questo programma di installazione":muro: come mai??? COME FACCIO ?? cosa mi consigliate....grazie!!! :D :D :help: :help:
Hai per caso la versione in allegato con TGM?perchè se è cosi c'è scritto sul forum che c è stato un errore di stampa e la versione in allegato ha gia la patch 1.08 :)
alex oceano
10-05-2008, 11:52
insomma qui in versilia non riesco a trovare perseus mandate !!! malo danno mica con una rivista????
grey.fox
10-05-2008, 11:56
E' stato appena detto....è in regalo con THE GAMES MACHINE :rolleyes:
Life bringer
10-05-2008, 11:57
Seee in regalo, tutti buoni samaritani :rolleyes:
Al limite in allegato ;)
alex oceano
10-05-2008, 11:58
scusami è in edicola questo mese se ci vado lo trovo !!!! oggi ci vado subito grazie della risp è edizione integrale !??
alexxx19
10-05-2008, 12:05
ma c' è un sito dove poter trovare mod per fear?voi ne conoscete qualcuno ben fatto?
grazie
grey.fox
10-05-2008, 12:05
Si è con l'uscita di maggio,è arrivato nelle edicole martedì scorso.
Life bringer copate!! :D
10-05-2008, 14:02
mi sapreste inviare un link sicuro dove scaricarlo sicuro, e ke funzioni?? :doh: non riesco a trovare un sito decente :asd: mi potete aiutare? grazie :Prrr:
Life bringer
10-05-2008, 14:43
Life bringer copate!! :D
Tze!
Con Rovigo non me intrigo! :Prrr:
grey.fox
10-05-2008, 14:54
Tze!
Con Rovigo non me intrigo! :Prrr:
A proposito...ma tu non avevi il problema di prince of persia supersonico? Come hai risolto?
Life bringer
10-05-2008, 15:08
A proposito...ma tu non avevi il problema di prince of persia supersonico? Come hai risolto?
Uhm si... ho risolto vendendo tutti e 3 i capitoli di pop, penso sia un problema dei dual core, forse si risolve con il dual core optimizer di amd, su intel non so se c'è questo problema...
alex oceano
10-05-2008, 17:23
ho installato fear extraction point ma la max risoluzione è 1280 x 1024 come mai non posso mettere 1680vx1050 che è la risoluzione del mio schermo!!!!
alexxx19
10-05-2008, 18:14
ho installato fear extraction point ma la max risoluzione è 1280 x 1024 come mai non posso mettere 1680vx1050 che è la risoluzione del mio schermo!!!!
per la risoluzione leggi la prima pagina di questo topic e trovi la soluzione...invece c' è un sito dove poter trovare mod per fear?voi ne conoscete qualcuno ben fatto?
grazie
alex oceano
11-05-2008, 12:19
ho fatto questa procedura ma nienteBasta cercare il file Settings.cfg in \Documents and Settings\All Users\[Shared] Documents\Monolith Productions\FEAR, editarlo con Blocco Note e modificare le seguenti voci: ScreenWidth e ScreenHeight. Se, ad esempio, si desidera impostare la risoluzione 1280x1024 basta editare le due righe come segue:
"ScreenWidth" "1280"
"ScreenHeight" "1024"
Per concludere è necessario salvare il file senza cambiare nome ed estensione
Attenzione!: una volta avviato il gioco, se si cambia la risoluzione, poi sarà necessario uscire dal gioco e rieditare il file per ottenere nuovamente la visualizzazione desiderata.
blade9722
12-05-2008, 20:59
Buongiorno a tutti ragazzi.
Per puro caso, ho fatto una scoperta interessante: con la versione 1.08, il gioco sembra essere single-threaded su windows xp, ma multi-threaded su Vista!.
Se volete, date un'occhiata alla prima pagina del secondo link in firma per i dettagli.
grey.fox
12-05-2008, 21:40
Davvero interessante la cosa.....di solito su vista si perdono prestazioni,invece qui si migliora alla grande.
ghiltanas
12-05-2008, 21:41
finito stasera FEAR, e devo dire che ho un pò di confusione in testa :confused:
nel finale il brivido sale :D , certi frangenti mi hanno fatto un pò di fear :asd:
12-05-2008, 22:39
io ci vorrei giocare:muro: solo ke lo vorrei fare a 1680x1050!! e mi hanno detto ke dovrei scaricare una patch!! ma ho provato:cry: ...ma niente!! mi fa errore quando lo avvio:doh: !! conoscete un sito dove scaricarlo e dove sicuramente potra funzionare??? :help: :help: :D grazie :yeah:
ciao
che fps avete con quali impostazioni?
io con una 8600M GT in un portatile con 2,2gHz e 3G ram ho dovuto impostare molto a "medio" per tenere almeno i 15fps nei momenti concitati...
dimenticavo, ho impostato la risoluzione nativa del pannello 1920x1200 (mi sembra vada piu' veloce)... ho anche fatto un leggero oc software, ma senza grandi sbalzi di performance
insomma.. non riesco a capire se vado bene o se ho da sistemare potenziali nascosti casini software... mi interesserebbe sapere come andate voi per farmi un'idea :rolleyes:
grazie, ciao
il menne
12-05-2008, 22:58
io ci vorrei giocare:muro: solo ke lo vorrei fare a 1680x1050!! e mi hanno detto ke dovrei scaricare una patch!! ma ho provato:cry: ...ma niente!! mi fa errore quando lo avvio:doh: !! conoscete un sito dove scaricarlo e dove sicuramente potra funzionare??? :help: :help: :D grazie :yeah:
E ti han detto male.... basta editare il file .cfg !!!! :O
12-05-2008, 23:03
ah! nn ....sapevo! e come dovrei fare?? :confused: in quale cartella e quale file, e cosa dovrei modificare ( se è quello ke intendi). se puoi spiegarmi passo passo....te ne sn grato!! :D :D
il menne
12-05-2008, 23:21
ah! nn ....sapevo! e come dovrei fare?? :confused: in quale cartella e quale file, e cosa dovrei modificare ( se è quello ke intendi). se puoi spiegarmi passo passo....te ne sn grato!! :D :D
Dai un occhio al top post... comunque:
"Come impostare risoluzioni alternative
Basta cercare il file Settings.cfg in \Documents and Settings\All Users\[Shared] Documents\Monolith Productions\FEAR, editarlo con Blocco Note e modificare le seguenti voci: ScreenWidth e ScreenHeight. Se, ad esempio, si desidera impostare la risoluzione 1280x1024 basta editare le due righe come segue:
"ScreenWidth" "1280"
"ScreenHeight" "1024"
Per concludere è necessario salvare il file senza cambiare nome ed estensione
Attenzione!: una volta avviato il gioco, se si cambia la risoluzione, poi sarà necessario uscire dal gioco e rieditare il file per ottenere nuovamente la visualizzazione desiderata"
;)
13-05-2008, 11:27
grazie 1000 :D :D ci proverò!! speriamo in bene :P :muro:
ghiltanas
13-05-2008, 11:31
il gioco alla versione 1.08 supporta perfettamente tutte le risoluzioni wide :O , io ci ho giocato senza problemi a 1680*1050 ;) . è con l'extraction point che devi modificare il file settings.cfg
alex oceano
13-05-2008, 17:03
ho appena capito come si fa a giocare a fear extraction point a 1680x1050 me no male all'inizio non era facile ed ora posso giocare lo stupendo seguito!!! stavo aspettando la risoluzione!! prima di giocare!!!
grey.fox
13-05-2008, 18:19
Io ho finito in questo momento extraction point,ma devo dire di essere arrivato alla fine a fatica...
Possibile che non hanno cambiato un'acca di niente?? Addirittura c'è sempre lo stesso design dei livelli del gioco principale! Già fear aveva cominciato ad essere noioso da metà in poi perchè era sempre tutto uguale,dal seguito almeno mi aspettavo qualche piccola modifica. Almeno a risollevare un po' c'è la componente horror,però è una magra consolazione. Ma perseus mandate com'è? Un'altra fotocopia? Più lungo o più corto di EXP?
Su PM non so che dirti visto che ne avevo avuto abbastanza sia di F.E.A.R. che di EP e mi sono ben guardato dal comprarlo (magari ora che è uscito con la rivista, lo si potrà trovare a 10€ e potrei anche farci un pensierino), per il resto concordo al 110% con te :O
bystronic
13-05-2008, 18:32
Io ho finito in questo momento extraction point,ma devo dire di essere arrivato alla fine a fatica...
Ma perseus mandate com'è? Un'altra fotocopia? Più lungo o più corto di EXP?
Perseus Mandate, è un pò meno bello di EXP, manca completamente la componente Horror Psicologica, Alma non c'è, grafica meno curata le ambientazioni sono simili ( esclusivamente ambienti chiusi, scantinati, laboratori, uffici) la trama è trascurabile, insomma un semplice FPS nudo e crudo, senza quel pizzico di strizza.
ghiltanas
13-05-2008, 18:32
Possibile che non hanno cambiato un'acca di niente?? Addirittura c'è sempre lo stesso design dei livelli del gioco principale! Già fear aveva cominciato ad essere noioso da metà in poi perchè era sempre tutto uguale,dal seguito almeno mi aspettavo qualche piccola modifica. Almeno a risollevare un po' c'è la componente horror,però è una magra consolazione. Ma perseus mandate com'è? Un'altra fotocopia? Più lungo o più corto di EXP?
pm è sviluppato da un team diverso mi pare, cmq dicono sia abb lungo e un pò lento a partire, però la seconda metà del gioco è piuttosto vivace. Io però prima devo finire xp, quindi nn so dirti per esperienza personale come sia pm
grey.fox
13-05-2008, 18:39
Perseus Mandate, è un pò meno bello di EXP, manca completamente la componente Horror Psicologica, Alma non c'è, grafica meno curata le ambientazioni sono simili ( esclusivamente ambienti chiusi, scantinati, laboratori, uffici) la trama è trascurabile, insomma un semplice FPS nudo e crudo, senza quel pizzico di strizza.
Ah semo a posto....mi sa che inizio la trilogia di Prince of Persia che mi è arrivata ieri,così stacco un po' dagli fps.:rolleyes:
bystronic
13-05-2008, 18:55
Ah semo a posto....mi sa che inizio la trilogia di Prince of Persia che mi è arrivata ieri,così stacco un po' dagli fps.:rolleyes:
scusa se vado un po fuori tema, l'ho preso anche io ieri, ma mi sono accorto adesso che nei requisiti c'è scritto, Win 2000/XP (esclusivamente) che tu sappia, prima di perdere tempo ad installarlo, funziona sotto Vista 32bit?
ghiltanas
13-05-2008, 19:11
scusa se vado un po fuori tema, l'ho preso anche io ieri, ma mi sono accorto adesso che nei requisiti c'è scritto, Win 2000/XP (esclusivamente) che tu sappia, prima di perdere tempo ad installarlo, funziona sotto Vista 32bit?
c'è un thread apposito che tratta della compatibilità dei giochi con vista. li ti sapranno rispondere sicuramente :)
letsmakealist
13-05-2008, 19:13
si. tieni conto di un minimo calo di prestazioni rispetto ad xp.
grey.fox
13-05-2008, 20:35
Credo che bystronic si riferisse a PoP....in questo caso non ne ho idea perchè non ho vista,ma credo di si cmq,non vedo controindicazioni.
ghiltanas
13-05-2008, 20:36
Credo che bystronic si riferisse a PoP....in questo caso non ne ho idea perchè non ho vista,ma credo di si cmq,non vedo controindicazioni.
anceh perchè se si riferisce a fear, le prestazioni con vista sono anche di un 40% migliori rispetto a xp
blade9722
13-05-2008, 21:53
anceh perchè se si riferisce a fear, le prestazioni con vista sono anche di un 40% migliori rispetto a xp
Ehm, se ripeti il test "standard" tre volte, pubblico anche il tuo risultato, dove si vede il guadagno del 40% rispetto alla modalità uni-processore.
bystronic
14-05-2008, 08:16
per quanto riguarda F.E.A.R. al momento non mi sento di fare raffronti precisi perche dall'ultima volta che l'ho giocato oltre al sistema operativo, prima XP ora Vista 32bit ho cambiato quasi tutto il PC prima avevo un E6700 ram corsair XMS2 2GB e la MB era una Asus P5E-N SLI e un monitor da 20".
comunque a quel che ricordo con tutti i filtri attivati e a 1680x1050 non avevo nessuna percentuale sotto i 25 Fps e il 100% sopra i 40 dal test del gioco ora a 1900x1080 vado da un 60 - 70% sopra i 40Fps se non ricordo male.
l'ho fatto più di un mese fà prendetelo con le pinze ora non sono a casa e non posso riprovare magari stasera.
bystronic
14-05-2008, 08:20
grazie comunque,non mi va proprio di giocare PoP su console.
bystronic
14-05-2008, 21:53
questo è quello che riesco ha fare col test di FEAR con la configurazione attuale
http://img158.imageshack.us/img158/3941/impgrafichefearlf3.jpg
alex oceano
15-05-2008, 19:59
ho sentito parlare di fear 2 una falsa bugia o una futura verità io sono anmante di fear ho finito il primo poi ora gioco a extraction point bello!!!
bystronic
15-05-2008, 20:21
credo che ti riferisca a (Project Origin) se cerchi in rete troverai dei video al riguardo.
alex oceano
15-05-2008, 20:27
esatto!!! Project Origin avevo paura di dire una c... ma parlando di project oringin si sconfina nel forum di fear verrò bandito!!!!!
ciao ragazzi
sono bloccato a un punto, non so dirvi dove specificatamente, ma posso dirvi che c'è un soldato che mette due mine a terra e facendole saltare esplode anche una piccola centralina elettrica li vicino. in questo modo è impossibile passare oltre. ho già guardato nei dintorni, riesco ad andare in un altro punto ma trovo solo munizioni, nient'altro
Cerca una centralina della tensione e abbassa la leva, così puoi attraversare la stanza senza restarci secco. Mi sembra sia a destra... :D purtroppo non ricordo con precisione.
Fantomatico
24-05-2008, 18:27
Con Perseus Mandate nel test delle prestazioni ottengo questi risultati:
FPS minimi 30
FPS medi 67
FPS massimi 187
PC in firma, 1280 x 1024, dettagli massimi, anisotropico 8x , no AA.
E' un buon risultato?
Se provo ad aggiungere l'aa gli fps diminuiscono di molto... è normale?
Si, è normale :)
se vuoi un consiglio... abbassa un pochino la qualità delle ombre e vedi se riesci a mettere l'AA a 2x, in resa guadagni molto secondo me.
Fantomatico
24-05-2008, 19:42
Se metto le ombre diminuisco la risoluzione o vengono proprio tolte alcune ombre degli oggetti? :stordita:
Cmq mi sta piacendo molto questa espansione, non sarà ai livelli del primo però come combattimenti e varietà dei nemici è molto buono.
Fantomatico
27-05-2008, 15:38
Sono andato a controllare decine e decine di pagine indietro, e ho visto che c'erano utenti con vga ben inferiori alla mia che ottenevano fps alti anche con AA 4 x...com'è possibile?
Nessuno sa quale possa essere il mio problema?
bystronic
27-05-2008, 16:24
credo che prima di tutto, bisogna vedere se il test di prestazione degli altri, è stato fatto con la stessa risoluzione, stessi dettagli e filtri, e la quantità di ram di sistema non OC, e comunque non dovresti preoccupartene troppo, l'importante secondo me, è che tu NON abbia una gande percentuale sotto i 30 Fps, allora diverrebbe fastidioso, non psicologicamente ma fisicamente.
Fantomatico
27-05-2008, 18:57
Ho letto di persone con 7800 GT e simili giocare a 1280 x 1024, tutto al massimo compresi i filtri( tranne soft shadows) e avere fps come minimo intorno ai 40.
Io con le stesse impostazioni con la x1900xt sono sui 20 come minimo ! :|
Tempo fa mi andava molto meglio...per questo chiedo.
Salve ho preso fear con TGM, dopo che lo installo(installo i primi 2 capitoli del gioco) va tutto bene e posso giocare, quando chiudo il gioco e provo a riavviarlo mi da sempre errore esattamene questo errore http://img339.imageshack.us/img339/659/fearerroeej8.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=fearerroeej8.jpg)
l'erroe me lo da solo con encouter assoult, con extraction point funziona sempre, sapete aiutarmi -_-
Mmmmm, ho risolto in un modo un po' obsoleto, ho cambiato l'eseguibile del primo capitolo (first encounter) con uno nn originale diciamo e ora va perfettamente, ma pensa te col game originale cosa mi tocca fare:doh:
alex oceano
06-06-2008, 19:31
fear è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
finito fear extraction point da 2 settimane!!!!!!!!!!! bellisssimooooooooo!!!!!
ora perseus mandate da iniziare giocato a 1680x1050 qualità molto alta!!!
graficamente da non credere
redheart
09-06-2008, 07:34
domandina sempilce semplice: ho iniziato da pochi giorni F.E.A.R. e volevo sapere quanto sono i livelli?
sono "all'intervallo 04" dove atterro con l'elicottero sul palazzo...
bystronic
09-06-2008, 07:59
se non ricordo male sono 12 livelli suddivisi in 6 intervalli da 2 intermezzi ciascuno ma alcuni sono molto più lunghi di altri
redheart
09-06-2008, 08:51
se non ricordo male sono 12 livelli suddivisi in 6 intervalli da 2 intermezzi ciascuno ma alcuni sono molto più lunghi di altri
ammazza :eek:
allora significa che non ho ancora completato il 1° livello?
bystronic
09-06-2008, 10:07
no no se sei sul tetto della Armacam appena sceso dall'elicottero dove c'è un'imboscata allora sei circa all'inizio del 60% del gioco, ogni intervallo contiene circa 2 intermezzi (o livelli) sono mi pare 6 intervalli più il finale, devi ancora correre e il meglio deve ancora arrivare fidati
redheart
09-06-2008, 10:13
no no se sei sul tetto della Armacam appena sceso dall'elicottero dove c'è un'imboscata allora sei circa all'inizio del 60% del gioco, ogni intervallo contiene circa 2 intermezzi (o livelli) sono mi pare 6 intervalli più il finale, devi ancora correre e il meglio deve ancora arrivare fidati
si esatto son poco più avanti da dove dici, mi pareva strano di essre ancora così indietro...
cmq bello 'sto giochillo :D
bystronic
09-06-2008, 10:31
allora gioca anche Extraction Point che secondo mè vale, e magari se vuoi rimanere in tema ma non con le stesse atmosfere (in tono un pò minore) Perseus Mandate.
redheart
09-06-2008, 11:32
allora gioca anche Extraction Point che secondo mè vale, e magari se vuoi rimanere in tema ma non con le stesse atmosfere (in tono un pò minore) Perseus Mandate.
sono già in lista visto che l'ho preso con TGM... :D
alex oceano
09-06-2008, 18:11
1à livello di perseus mandate non male tutto da giocare
Th3Cr4zy
15-06-2008, 13:27
RAga a me serve una mano per l'espansione Perseus Mandate....
Sono all'intervallo 7, a un certo punto arrivo all'ascendosre che porta al centro della struttura genetica (quello che scende che si usa anche nel primo episodio).
A quel punto, mentre fettel mi dice che suo fratello lo ha ucciso, carica il livello successivo; quando finisce di caricare e mi dice di premere un tasto per continuare mi si blocca tutto, non riesco nemmeno a killare il gioco dl task manager :(
alex oceano
15-06-2008, 13:30
forse problemi di temperature alla tua vga??? blocco totale!!??
redheart
24-06-2008, 15:53
appena finito :D
una domanda ora: le 2 espansioni sono stand-alone?
Life bringer
24-06-2008, 15:59
La prima vuole fear installato
redheart
24-06-2008, 16:13
La prima vuole fear installato
ah ok era x sapere se devo lasciarlo installato ;)
alex oceano
24-06-2008, 18:58
niente male espansione perseus mandate il nuovo fucile mi fa inpazzire e poi che robò super blindati te tengono con il fiato sospeso fino all'ultimo un gran bel gioco
qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare una traduzione completa per FEAR 1.08? finora le ho trovate solo x le versioni 1.03 e nn so' se vanno bene e cmq n n potrei manco provarle xke' i link ke ho trovato pure qui sono morti :(
redheart
10-07-2008, 17:14
qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare una traduzione completa per FEAR 1.08? finora le ho trovate solo x le versioni 1.03 e nn so' se vanno bene e cmq n n potrei manco provarle xke' i link ke ho trovato pure qui sono morti :(
traduzione in che senso?
nel senso tradurlo in italiano testi e voci se e' possibile.. xo' io ho la versione 1.08 e nn riesco a trovarne potete aiutarmi?
nel senso tradurlo in italiano testi e voci se e' possibile.. xo' io ho la versione 1.08 e nn riesco a trovarne potete aiutarmi?
www.tbhreloaded.it ;)
Iscriviti, posta nella sezione presentazione, e scarica la conversione dalla sezione conversioni (visibile solo agli utenti iscritti): se non ricordo male è specifica proprio per la 1.08
ma non è gia in ITA, Fear?!?
redheart
11-07-2008, 10:00
ma non è gia in ITA, Fear?!?
chissà che versione ha...
redheart
05-08-2008, 09:53
quanti sono gli intervalli di perseus mandate?
alex oceano
05-08-2008, 18:32
io sono all'intervallo 6 penso siao 7 bello davvero questa espansione!!!
Ciao,
scusate, sto giocando al primo, ma non riesco a capire:
non riesco a sentire i dialogi o le voci dei nemici, vedo solo i sottotitoli.. a qualcuno succede lo stesso????
alex oceano
15-08-2008, 08:42
Ciao,
scusate, sto giocando al primo, ma non riesco a capire:
non riesco a sentire i dialogi o le voci dei nemici, vedo solo i sottotitoli.. a qualcuno succede lo stesso????
quei problemi audio possono essere derivati da vecchi driver oppure da una scheda audio non supportata dal gioco
quei problemi audio possono essere derivati da vecchi driver oppure da una scheda audio non supportata dal gioco
ma ho la SoundBlaster X-Fi Fatality, e driver nuovi non ne vedo....
Kingdemon
15-08-2008, 19:31
Quando uscì purtroppo il mio pc non ce la faceva proprio a farlo girare..
finalmente ora posso giocarci e godermelo è un vero capolavoro!
Ma quanto è pesante il motore grafico???
Tutto al max a 1680x1050 filtri attivi fa 40 frame.. :rolleyes:
Ci credo che all'epoca la mia vecchia ati non ce la faceva..
Quando uscì purtroppo il mio pc non ce la faceva proprio a farlo girare..
finalmente ora posso giocarci e godermelo è un vero capolavoro!
Ma quanto è pesante il motore grafico???
Tutto al max a 1680x1050 filtri attivi fa 40 frame.. :rolleyes:
Ci credo che all'epoca la mia vecchia ati non ce la faceva..
a me con tutto al massimo, 1600x1200 sta sui 60fps...
molto bello, lo giocai la prima volta co la 1900xt, ora è un'altra storia:sofico: ho solo quel problema sui dialoghi...
Kingdemon
16-08-2008, 12:06
Beh se con la tua fai 60 frame 40 con la mia sono giusti!
Ho notato che il gioco usa praticamente solo la vga i due core li usa pochissimo almeno vedendo le temperature..
Per il tuo problema nei dialoghi prova nel menù audio del gioco le varie combinazioni su abilita scheda audio.. eax etc..
Beh se con la tua fai 60 frame 40 con la mia sono giusti!
Ho notato che il gioco usa praticamente solo la vga i due core li usa pochissimo almeno vedendo le temperature..
Per il tuo problema nei dialoghi prova nel menù audio del gioco le varie combinazioni su abilita scheda audio.. eax etc..
mi sa che le ho già provate tutte...
farò un tentativo con le cuffie..
Life bringer
16-08-2008, 12:42
Ho la tua stessa scheda audio, avevo lo stesso problema, devi disattivare qualche opzione avanzata in gioco tipo eax o una delle altre
alex oceano
16-08-2008, 14:42
ma ho la SoundBlaster X-Fi Fatality, e driver nuovi non ne vedo....
hai risolto alcuni utenti avevano problemi con l'audio ma non so come hanno risolto..:(
hai risolto alcuni utenti avevano problemi con l'audio ma non so come hanno risolto..:(
purtroppo no... rifinisco il primo e poi vedo se con perseus dà gli stessi probs...
Kingdemon
17-08-2008, 12:37
Finito... incredibile bellissimo :O
Sono passato subito all'espansione Extraction Point ma a differenza del primo non riesco a settare la risoluzione dello schermo a 1680 x 1050..
Il primo me lo lascia fare dal menù mentre nell'espansione non c'è questa risoluzione.. ho provato a cambiarla nel file config come da istruzioni in prima pagina ma sotto la cartella monolith production ho solo fear e la risoluzione è già 1680 x 1050..
qualcuno sa aiutarmi? :help:
Kingdemon
17-08-2008, 12:52
Ho trovato da solo la cartella fearxp è sotto timegate studios.. rimane comunque strano che nel primo episodio si possano scegliere risoluzioni che nell'espansione non ci sono :confused:
Life bringer
17-08-2008, 12:53
Se ricordo bene solo l'ultima espansione di fear supporta le ris 16:9 nativamente io sono riuscito con la modifica al file a giocare tutti gli episodi a 1650
Probabilmente è perchè le nuove risoluzioni sono state introdotte in FEAR solo con la versione 1.08, mentre FEAR XP è stato distribuito con gli aggiornamenti per la versione 1.07.
alex oceano
18-08-2008, 11:52
e si il primo permetteva di regolare tramite il menù di gioco la risoluzione
poi giocando a extraction point non saliva più di 1280x1024 ma editando il file ho giocato a risoluzione nativa 1680x1050 invece perseus mandate ha impostato da solo la risoluzione che volevo non avrei giocato mai a risoluzione che non è nativa
Ho la tua stessa scheda audio, avevo lo stesso problema, devi disattivare qualche opzione avanzata in gioco tipo eax o una delle altre
nel dubbio disabilito tutto :fagiano:
ho smanettato con l'eax, sia dalla console creative che dalle opzioni audio del gioco: nulla....:mbe:
Life bringer
19-08-2008, 13:06
Guarda io ricordo che alcune voci non si sentivano (quelle alla radio) ho disabilitato una voce dal menu "sound" del gioco e hanno magicamente iniziato a sentirsi, forse era accelerazione hardware, comunque era un settaggio ingame, la console audio non la toccai
Guarda io ricordo che alcune voci non si sentivano (quelle alla radio) ho disabilitato una voce dal menu "sound" del gioco e hanno magicamente iniziato a sentirsi, forse era accelerazione hardware, comunque era un settaggio ingame, la console audio non la toccai
ma le sole opzioni sono:
abilita scheda
eax 2.0
eax enhanced o qualcosa del genere....
Life bringer
19-08-2008, 23:48
Come ti scrissi non ricordo con precisione, so che iniziai il gioco abilitando tutto il possibile, salvo non sentire alcune voci, verso la fine della seconda espansione (meglio tardi che mai :asd: ) andai a disabilitare una voce (forse la prima) ritornai ingame e le voci hanno iniziato a sentirsi TUTTE senza problemi...
totonno_nb
23-08-2008, 22:29
Salve ragazzi, chiedo un aiuto: :D
ho installato F.E.A.R. alla 1.08, lo gioco su Vista con processore Core2Duo T7500 a 2,2 Ghz, 2 GB di RAM, scheda Video Geforce 8600 GT (driver 169.28).
Ho messo tutti i dettagli al massimo, ma ho disattivato totalmente le ombre e ho AA 2x e AF 2x.
Mi succede SISTEMATICAMENTE che dopo una decina di minuti ho un percettibile calo di frame e un rallentamento fastidiosissimo (tipo che sparo col mouse e il colpo parte una frazione di secondo dopo).
Ho tentato di abbassare i valori da max a medi, ma non cambia nulla.
Escludendo un problema coi driver che sono di febbraio circa e il gioco del 2005, è possibile che ci siano problemi con Vista?
:confused:
Grazie per l'attenzione.
alex oceano
24-08-2008, 12:02
le ombre come le hailasciate so che c'è un opzione delle ombre che risucchia molte risorse non mi ricordo come si chiama però!!!
bystronic
24-08-2008, 14:46
Salve ragazzi, chiedo un aiuto: :D
ho installato F.E.A.R. alla 1.08, lo gioco su Vista con processore Core2Duo T7500 a 2,2 Ghz, 2 GB di RAM, scheda Video Geforce 8600 GT (driver 169.28).
Ho messo tutti i dettagli al massimo, ma ho disattivato totalmente le ombre e ho AA 2x e AF 2x.
Mi succede SISTEMATICAMENTE che dopo una decina di minuti ho un percettibile calo di frame e un rallentamento fastidiosissimo (tipo che sparo col mouse e il colpo parte una frazione di secondo dopo).
Ho tentato di abbassare i valori da max a medi, ma non cambia nulla.
Escludendo un problema coi driver che sono di febbraio circa e il gioco del 2005, è possibile che ci siano problemi con Vista?
:confused:
Grazie per l'attenzione.
da quel che vedo si tratta di un portatile quindi non puoi pretendere grande fluidità e poi dipende dalla risoluzione usata nel gioco comunque prova ad abbassare o togliere le ombre dinamiche o la sfocatura ombre e il dettagli dell'acqua.
totonno_nb
24-08-2008, 15:24
da quel che vedo si tratta di un portatile quindi non puoi pretendere grande fluidità e poi dipende dalla risoluzione usata nel gioco comunque prova ad abbassare o togliere le ombre dinamiche o la sfocatura ombre e il dettagli dell'acqua.
Grazie, è vero è un portatile, ma come ho scritto le ombre e le sfocature sono OFF e quel rallentamento capita sempre e solo dopo una decina di minuti, strano no? :confused:
Life bringer
24-08-2008, 16:01
A occupazione ram come stai messo?
totonno_nb
25-08-2008, 13:51
A occupazione ram come stai messo?
Un 35% circa.
Le cose sono un pò più serie però. Ho installato lo stesso gioco (lo davano con TGM a maggio) su uno stesso identico portatile configurato come il mio e con gli stessi driver della scheda video (io e un mio amico lo abbiamo preso insieme) e a lui non dà problemi.
La differenza con me è che io non volevo lasciare il dvd dentro e a suo tempo ho scaricato un crack no-dvd e da quel momento ho avuto il problema del rallentamento e anche del gamma (ovvero, ogni volta che parte è tutto scuro, se poi tocco il gamma torna a posto...).
Ho disinstallato tutto e reinstallato (ovviamente senza crack) ma il problema è rimasto.
E' possibile che quel fottuto crack mi abbia incasinato qualcosa e che persiste in qualche chiave di registro nonostante lo abbia disinstallato e reinstallato?
:cry:
alex oceano
25-08-2008, 18:19
potrebbe essere propio il crack che non va bene e quindi...
Kingdemon
25-08-2008, 18:52
e si il primo permetteva di regolare tramite il menù di gioco la risoluzione
poi giocando a extraction point non saliva più di 1280x1024 ma editando il file ho giocato a risoluzione nativa 1680x1050 invece perseus mandate ha impostato da solo la risoluzione che volevo non avrei giocato mai a risoluzione che non è nativa
;)
Anche perchè a 1600 x 1200 non si vede bene non essendo in proporzione uguale a quella nativa.. ma che spettacolo che è sto gioco!
Che cattiveria... :ave: :grrr:
Jeremy01
26-08-2008, 12:49
Ragazzi potreste aiutarmi?...Si tratta Di Perseus (credo sia lo stesso)
Non riesco ad attivare l'audio 5.1 (neanche eax)...entrambi non sono selezionabili (sono scuri).
Ho una X-FI Extreme Music e Vista64.
bystronic
26-08-2008, 13:45
hai già installato i driver Alchemy per vista e le ultime librerie OpenAL, se si avvialo e vedi se il gioco è presente nella casella di sinistra se si aggiungilo fra i giochi supportati a destra.
Jeremy01
26-08-2008, 21:48
hai già installato i driver Alchemy per vista e le ultime librerie OpenAL, se si avvialo e vedi se il gioco è presente nella casella di sinistra se si aggiungilo fra i giochi supportati a destra.
risolto alla perfezione con alchemy...grazie
redheart
28-08-2008, 16:05
finito anche Perseus :sofico:
Kingdemon
30-08-2008, 17:15
finito anche Perseus :sofico:
Io l'ho iniziato adesso :) i primi due bellissimi
Ho notato che come grafica a pari impostazioni, tutto al max, va molto più fluido ho più del doppio di frame capita anche a voi?
alex oceano
30-08-2008, 17:32
Io l'ho iniziato adesso :) i primi due bellissimi
Ho notato che come grafica a pari impostazioni, tutto al max, va molto più fluido ho più del doppio di frame capita anche a voi?
molto fluido scontri superveloci alti dettagli grafici propio un bel lavoro chissà come sarà proget origin! uno spettacolo immagino
Kingdemon
30-08-2008, 17:49
:sofico:
Perseus non richiede FEAR installato, giusto?
Se è così, è possibile che abbiano migliorato in qualcosa il motore grafico... qualcosina, diciamo... in effetti dalla demo la grafica sembrava più leggera, al punto da essere giocabile benissimo anche con le ombre.
Grafica o no, da quando ho provato la demo, con il tipo scattoso che si lancia le granate sui piedi :doh: mi è passata la voglia di giocarlo, pur essendo fan di FEAR...
alex oceano
30-08-2008, 18:43
Perseus non richiede FEAR installato, giusto?
Se è così, è possibile che abbiano migliorato in qualcosa il motore grafico... qualcosina, diciamo... in effetti dalla demo la grafica sembrava più leggera, al punto da essere giocabile benissimo anche con le ombre.
Grafica o no, da quando ho provato la demo, con il tipo scattoso che si lancia le granate sui piedi :doh: mi è passata la voglia di giocarlo, pur essendo fan di FEAR...
lo puoi giocare anche senza fear ora dire che è un gioco leggero è una bugia la serie fear sfutta al max la direct x 9 e il pc lo puppa tutto magari hanno migliorato la grafica ma....
Kingdemon
30-08-2008, 18:45
Perseus è stand alone ;)
Ho giocato solo 10 min la grafica mi sembra simile a quella dei primi due episodi ma a livello di frame mi sono più che raddoppiati!
Adesso sono preso dall'installazione dell'orange box :D .. stanotte o domani testo meglio Perseus..
blade9722
11-09-2008, 21:23
Purtroppo sto avendo lo stesso problema anch'io, su Vista usando Alchemy XL. Bisogna disattivare l'accelerazione hardware ("usa scheda audio") altrimenti non si sentono le voci dalla radio.
videopask
14-09-2008, 20:49
Ciao ragazzi,
ho un problemone con FEAR: all'inizio della seconda missione, quando fa il salvataggio di checkpoint, esce la maledetta schermata blu.... aaaaah!
Il bello è che il gioco va benissimo, a 1280x800, con impostazioni grafica e computer a livello "alta", nessun rallentamento, ci gioco da dio fino a quel momento!!!
Che diavolo può essere???
Ho aggiornato il gioco alla 1.8, il mio PC è il notebook Asus X56S, win XP SP3, geForce 9500.
Ditemi se avete bisogno di altre info, ed... aiutoooo!
SWITCH2006
14-09-2008, 21:22
Buonasera a tutti ragazzi, ho un problema con F.E.A.R., chiedo scusa anzitutto, se è stato gia postato, ma non avendo tempo di rileggere tutta la discussione, lo scrivo direttamente.
Appena finito di installare il gioco, lo avvio e mi rimane bloccato su una schermata nera, cosi lo chiudo forzatamente, e smanettando un pò qua e la, vado nella cartella di installazione al file config.exe, disattivo l'audio ed ecco che magicamente parte. Ora non penso che il problema sia la mia configurazione hw, poichè possiedo un DELL VOSTRO 1700 con una NVIDIA 8600GT e 4 GB di RAM, forse chi lo sa la scheda audio può dare problemi? ma sembra strano, poichè la stessa versione di F.E.A.R. aggiornata naturalmente alla patch 1.08, installata su altre due macchine con configurazioni nettamente diverse, mi da lo stesso problema.
Voi che né dite? come posso fare a risolverlo? giocare senza audio, sarebbe proprio disgustoso :confused: :confused: :confused:
Grazie a tutti.
alex oceano
15-09-2008, 18:20
SWITCH2006
potrebbe essere difettoso il gioco? scheda audio non supportata o driver vecchi? risponderti con certezza è difficile...
SWITCH2006
potrebbe essere difettoso il gioco? scheda audio non supportata o driver vecchi? risponderti con certezza è difficile...
gia forse i driver...
SWITCH2006
15-09-2008, 21:14
anche io ho pensato le stesse tue cose, ma la scheda audio è sopportata, e i drivere sn recenti, d'altra parte FEAR è del 2005. E poi su un inspiron 1720 funziona alla perfezione, che poi il vostro e l'inspiron della DELL sono simili. Non saprei da cosa dipendi, maledizione.
bystronic
16-09-2008, 08:31
aggiorna sia i driver audio che video a volte scazzano fra loro
Kingdemon
16-09-2008, 17:16
Finito anche Perseus Mandate.. adesso non resta che attendere l'uscita di F.e.a.r. 2 - Project Origin!
F.e.a.r. voto 9
Extraction Point voto 9
Perseus Mandate voto 8
Nel complesso devo dire che a livello sonoro e di combattimento resta una pietra miliare.. quando spari ai nemici ti rendi conto del danno e del male che fai.. pompone + slow motion devastanti :D
Cmq veramente belli e coinvolgenti (giocarli di notte con le cuffie sono saltato spesso sulla sedia.. tensione e paura veramente incredibili)
blade9722
16-09-2008, 17:27
Riprendo il discorso sul fatto che non si sentono i messaggi radio quando si attiva la modalitá hardware. Non c'entra nulla Alchemy, succede anche su XP, ed e dovuto al fatto che l'origine di tali messaggi non coincide con la posizione del giocatore, ma é da qualche parte "lontano". Attivando l'hardware, il volume viene modulato in funzione della distanza... per cui diventano muti.
maggiore scia
16-09-2008, 22:37
ho iniziato la campagna single player proprio oggi,meglio tardi che mai.cmq,questo gioco mi sembra davvero bello e coinvolgente.mi sta prendendo molto.
anche la grafica è di ottimo livello.
http://img89.imageshack.us/img89/494/fear2008091623111212af3.th.png (http://img89.imageshack.us/my.php?image=fear2008091623111212af3.png)
alex oceano
17-09-2008, 17:19
x maggiore scia
non ti scordare
extraction point e perseus mandate quest'ultimo veramente bello avvincente e molto pauroso!!
sono giochi spettacolari!
maggiore scia
17-09-2008, 17:22
x maggiore scia
non ti scordare
extraction point e perseus mandate quest'ultimo veramente bello avvincente e molto pauroso!!
sono giochi spettacolari!
provederò al piu presto.
alex oceano
17-09-2008, 17:30
provederò al piu presto.
come non quotarti te li consiglio vivamnte ora goditi fear poi finito passa a extraction point e poi perseus mandate e poi a gennaio fear proget orygin(spero di averlo scritto bene ) ci si vede!!!
La serie di fear rulla un botto e' un davvero peccato non giocarlo , poi e' fatto molto bene in tutto :)
Ciao a tutti. Volevo sapere se con la configurazione del mio pc posso giocare a fear decentemente. Ho un centrino duo t2250 1,73 GHz, Geforce go 7300, 2Gb di ram. Voi cosa dite? Grazie a tutti
alex oceano
18-09-2008, 16:24
Ciao a tutti. Volevo sapere se con la configurazione del mio pc posso giocare a fear decentemente. Ho un centrino duo t2250 1,73 GHz, Geforce go 7300, 2Gb di ram. Voi cosa dite? Grazie a tutti
fear è uno dei giochi con grandi pretese di dx 9 e hardware la 7300gt la vedo in difficoltà data la scarsa potenta e le alte richieste del gioco poi dipende da molte cose la risoluzione oppure se vuoi mettere filtri ecc...
a me interessa giocarci, anche al minimo, ma se riesco a farlo andare un po' di più meglio.
alex oceano
18-09-2008, 16:35
a me interessa giocarci, anche al minimo, ma se riesco a farlo andare un po' di più meglio.
lo potresti forse farlo girare a bassa risoluzione ma non so magari il potatile non è davvero nato per giocare pui provare te stesso a giocarlo se vedi che v tutto a scatti o che hai qulità visiva scadente lo disinstalli
Con questo portatile riesco a giocare a doom 3 a 800x600 e il resto impostato su medio, quake 4 a qualità medio-bassa, medieval 2 total war a qualità media. Possono essere indicativi questi dati?
alex oceano
18-09-2008, 16:49
Con questo portatile riesco a giocare a doom 3 a 800x600 e il resto impostato su medio, quake 4 a qualità medio-bassa, medieval 2 total war a qualità media. Possono essere indicativi questi dati?
fear è più pesante ma comunque puio provarlo a giocare a 800x600 vedi te
videopask
18-09-2008, 21:33
Ciao ragazzi,
ho un problemone con FEAR: all'inizio della seconda missione, quando fa il salvataggio di checkpoint, esce la maledetta schermata blu.... aaaaah!
Il bello è che il gioco va benissimo, a 1280x800, con impostazioni grafica e computer a livello "alta", nessun rallentamento, ci gioco da dio fino a quel momento!!!
Che diavolo può essere???
Ho aggiornato il gioco alla 1.8, il mio PC è il notebook Asus X56S, win XP SP3, geForce 9500.
Ditemi se avete bisogno di altre info, ed... aiutoooo!
Dunque... a nessun altro è capitata una cosa del genere?
Non è che magari qualcuno potrebbe mandarmi un salvataggio fatto poco dopo? Mi sarebbe davvero di grande aiuto... :)
alex oceano
19-09-2008, 17:38
Dunque... a nessun altro è capitata una cosa del genere?
Non è che magari qualcuno potrebbe mandarmi un salvataggio fatto poco dopo? Mi sarebbe davvero di grande aiuto... :)
alcune patch o auto o contagiri o altre cose non ti faranno mai più giocare a san andreas occhio a quello che installi altrimenti devi disistallarlo e ricominciare...:muro:
alex oceano
19-09-2008, 17:42
alcune patch o auto o contagiri o altre cose non ti faranno mai più giocare a san andreas occhio a quello che installi altrimenti devi disistallarlo e ricominciare...:muro:
messa ggio sbagliato scusate !!!
x videopask
mai successa una cosa così
videopask
19-09-2008, 18:50
x videopask
mai successa una cosa così
:cry:
Speriamo che qualche anima buona mi passi un salvataggio sucesivo a quella fase... :)
maggiore scia
20-09-2008, 14:17
il gameplay è dannatamente coinvolgente.
l'IA dei soldati clone è sorprendente.i combattimenti non sono mai uguali,veramente notevole.questo è un gioco per buongustai...:D
...il bilanciamento delle armi è azzeccato e con il slow motion vengono fuori dei numeri da cinema.specialmente col pompa.:asd:
il reparto grafico e il level design sono di grandissima fattura.ed è del 2005.:)
http://img399.imageshack.us/img399/4246/fear2008092014533629hm8.th.png (http://img399.imageshack.us/my.php?image=fear2008092014533629hm8.png)http://img399.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
illuminazione dinamica notevole
http://img119.imageshack.us/img119/3249/fear2008092117351158ga8.th.png (http://img119.imageshack.us/my.php?image=fear2008092117351158ga8.png)http://img119.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
anche l'acqua è realizzata bene
ps
anche la fisica fa la sua porca figura.
per dirla tutta,il tutto è amalgamato molto bene ed il risultato finale è degno di nota offrendo un'esperienza coinvolgente e appagante.
SWITCH2006
20-09-2008, 14:55
Buonasera a tutti ragazzi, ho un problema con F.E.A.R., chiedo scusa anzitutto, se è stato gia postato, ma non avendo tempo di rileggere tutta la discussione, lo scrivo direttamente.
Appena finito di installare il gioco, lo avvio e mi rimane bloccato su una schermata nera, cosi lo chiudo forzatamente, e smanettando un pò qua e la, vado nella cartella di installazione al file config.exe, disattivo l'audio ed ecco che magicamente parte. Ora non penso che il problema sia la mia configurazione hw, poichè possiedo un DELL VOSTRO 1700 con una NVIDIA 8600GT e 4 GB di RAM, forse chi lo sa la scheda audio può dare problemi? ma sembra strano, poichè la stessa versione di F.E.A.R. aggiornata naturalmente alla patch 1.08, installata su altre due macchine con configurazioni nettamente diverse, mi da lo stesso problema.
Voi che né dite? come posso fare a risolverlo? giocare senza audio, sarebbe proprio disgustoso :confused: :confused: :confused:
Grazie a tutti.
aggiorna sia i driver audio che video a volte scazzano fra loro
I driver video e audio sono tutti aggiornati. Ma niente sempre il solito problema.
Non riesco a capire da cosa dipendi.
alex oceano
20-09-2008, 18:16
a questo punto è il dvd difettoso non saprei che dirti
bystronic
20-09-2008, 20:33
un amico sul portatile ci ha giocato tutti e 3 i titoli ma lui ha l'ASUS G2S.
tu prova magari ad abbassare le Texture su medio come le Ombre anche quelle dinamiche ( sfocatura ombre mi pare) e anche il dettaglio dell'acqua a medio e magari anche l'audio.
Crasher89
23-09-2008, 13:57
ciao a tutti...scusate ma nn riesco a prendere la traduzione in ITA..mi dice ke nn è possibile trovare il file!!!!!!!!come faccio??
videopask
24-09-2008, 20:55
Scusate se lo chiedo di nuovo, ma ho provato più volte sempre senza buon esito... qualcuno potrebbe mandarmi un salvatagio fatto dopo il ceckpoint della seconda missione?
Vi progo vi prego vi prego :D
mi spiace, ma non ho miei salvataggi a quel punto. però ho trovato questi :D
http://files.filefront.com/FEAR+savegames+prt1zip/;5164684;/fileinfo.html
dovrebbero funzionare con tutte le versioni.
non so a cosa è dovuta la schermata blu. a me capitava con bioshock, ma installando i nuovi forceware il problema è sparito. magari è un caso simile :stordita:
ciao
maggiore scia
24-09-2008, 22:09
finalmente nel multi ho trovato una mappa con spazi aperti.
http://img72.imageshack.us/img72/4752/fearmp2008092321130935qf1.th.png (http://img72.imageshack.us/my.php?image=fearmp2008092321130935qf1.png)http://img72.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ctf.
la maggior parte delle mappe nel tdm sono con spazi molto ristretti.vengono fuori certe carneficine da paura,specialmente col pompa....:asd:
cmq il multi di fear nel complesso merita parecchio.imho.
eh si, le mappe chiuse vanno per la maggiore. lo shotgun è la mia passione :D
deadwood o piace o non piace, di solito. in ctf può essere frustrante da matti :asd:
senza dubbio il multy più divertente che abbia giocato fin'ora
maggiore scia
24-09-2008, 22:26
eh si, le mappe chiuse vanno per la maggiore. lo shotgun è la mia passione :D
deadwood o piace o non piace, di solito. in ctf può essere frustrante da matti :asd:
senza dubbio il multy più divertente che abbia giocato fin'ora
quoto.
divertente e sopratutto adrenalinico come pochi.
FA.Picard
25-09-2008, 15:02
finalmente l'ho terminato :D
gioco spettacolare, in certe scene avevo la pelle d'oca per il 90% del corpo :asd:
alex oceano
25-09-2008, 17:01
finalmente l'ho terminato :D
gioco spettacolare, in certe scene avevo la pelle d'oca per il 90% del corpo :asd:
come non quotarti senzazioni di vera paura gioco molto bello e ben realizzato ora sono quasi alla fine della seconda espansione (perseus mandate) intervallo 07
rulez
maggiore scia
25-09-2008, 17:58
pensare che è un titolo del 2005.
onore al merito per questo grande gioco.:)
FA.Picard
26-09-2008, 14:23
come non quotarti senzazioni di vera paura gioco molto bello e ben realizzato ora sono quasi alla fine della seconda espansione (perseus mandate) intervallo 07
rulez
ESPANSIONI? A ME! :O
Francizio
30-09-2008, 18:57
IO l'avevo comprato quest'estate...
Con 2 espansioni, Perseus Mandate ed Extraction Point...
L'avevo iniziato, poi è arrivato un formattone improvviso e no nl'ho più iniziato...
Però quanto prima mi sa che mi metto d'impegno...:D
io ho giocato i primi 2 episodi e adesso sto' giocando con Perseus Mandate
Perseus Mandate non ha l'atmosfera del primo episodio, pero' non e' quello schifo che dicono nelle recensioni su INTERNET
Che ne pensate?
alex oceano
05-10-2008, 09:53
io ho giocato i primi 2 episodi e adesso sto' giocando con Perseus Mandate
Perseus Mandate non ha l'atmosfera del primo episodio, pero' non e' quello schifo che dicono nelle recensioni su INTERNET
Che ne pensate?
bellissimo perseus mandate ora sono intervallo 07 (naturalmente prima ho finito fear e fear extraction point) giochi veramente belli:D
maggiore scia
05-10-2008, 12:51
meno male che è già in fase di svilippo avanzato fear 2.un seguito di questo gioco ci vuole a prescindere.
meno male che è già in fase di svilippo avanzato fear 2.un seguito di questo gioco ci vuole a prescindere.
Project Origin uscira' a inizio 2009
lupennino
09-10-2008, 09:24
Scusate ragazzi ma il multi è ancora vivo?
l'ho comprato e volevo sapere se c'è gente che ci gioca
in multi ci sono 500 server attivi al momento, e almeno 15-20 sono al completo. a meno che non cerchi qualche modalità strana, di DM, TDM e CTF non ne mancano mai.
se ti interessa solo il multi puoi provare FEAR Combat, che in sostanza è la parte multiplayer di FEAR resa gratuita (clicca clicca) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269464)
caldamente consigliato, comunque. ci sono di sicuro molti meno binbiminkia che su counter strike :D
lupennino
09-10-2008, 16:24
in multi ci sono 500 server attivi al momento, e almeno 15-20 sono al completo. a meno che non cerchi qualche modalità strana, di DM, TDM e CTF non ne mancano mai.
se ti interessa solo il multi puoi provare FEAR Combat, che in sostanza è la parte multiplayer di FEAR resa gratuita (clicca clicca) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269464)
caldamente consigliato, comunque. ci sono di sicuro molti meno binbiminkia che su counter strike :D
ottimo!!! allora fear combat me lo scarico subito!
grazie!
Ciao raga,ho installato vista64 sul pc in firma.. sto avendo diversi problemi con i giochi,ma per fortuna si stanno risolvendo.. Tranne Fear.. Praticamente ho il gioco uscito dalla rivista tgm (mi pare) che comprende le 2espansioni..Inserisco il primo cd e quando clicco per installare sia il gioco base che extraction point non succede niente.
Solo Perseus mandate parte.. mmm.. dov'è il problema? almeno uscisse qualche messaggio d'errore e invece niente di niente.
OK sono riuscito ad installarlo..sbagliavo io.. Però adesso se tento di lanciare il gioco mi da questo errore:
Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime error!
Program D:\FEAR\FEAR.exe
R6025
pure virtual function call
Mi aiutate?:(
alex oceano
11-10-2008, 12:13
OK sono riuscito ad installarlo..sbagliavo io.. Però adesso se tento di lanciare il gioco mi da questo errore:
Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime error!
Program D:\FEAR\FEAR.exe
R6025
pure virtual function call
Mi aiutate?:(
questo erorre mi era venuto anche a me ma con un' altro gioco aiutarti è difficile! non mi ricordo come feci...
questo erorre mi era venuto anche a me ma con un' altro gioco aiutarti è difficile! non mi ricordo come feci...
Girovagando tra a vari file installati sono riuscito a far partire le espansioni senza che uscisse quell'errore.. Ma non ho idea di come devo far partire il gioco base..
Non sono pratico di Vista..sapete dirmi qualcosa?
alex oceano
11-10-2008, 12:35
Girovagando tra a vari file installati sono riuscito a far partire le espansioni senza che uscisse quell'errore.. Ma non ho idea di come devo far partire il gioco base..
io ho xp professional sp3 e vorrei passare a vista home premium 64 speriamo di non avere problemi però!
Guarda ci vuole un pò di pazienza con Vista.. Avevo diversi giochi che davano errori o andavano crash ma ieri mi ci sono messo tutto il pomeriggio e ho risolto tutti i problemi.. Mi rimane solo Fear per il gioco base.
ShadowThrone
23-10-2008, 15:55
non riesco ad installare il gioco sotto Vista Ultimate x86...
mi da questo errore..
Eccezione non gestita
Errore numero: 0x80040702
Descrizione:impossibile caricare la DLL: Installutil
L'installazione verrà terminata.
Ufff. non riesco a risolvere....
bystronic
23-10-2008, 16:59
prima di lanciare il gioco la prima volta, dopo aver inserito il dvd del gioco, dovrebbe apparirti una finestra, in cui sono presenti dei tasti di scelta, bene clicca opzioni, e setta risoluzione etc. da lì pima di lanciare il gioco, e non dopo altrimenti non parte, una volta fatto salva e esci quindi lanci il gioco.
questa procedura la devi fare sia con FEAR che con EXCTRACTION POINT mentre Perseus Mandate va liscio quando lo lanci.
albasnake
27-10-2008, 21:57
Ciao a tutti. E' bello vedere che oggi tanta gente gioca un titolo del 2005, significa che i buoni prodotti funzionano al di là dell'evoluzione tecnica.
Vorrei giocarci anche io ma ho un problema allucinante che non so proprio come risolvere: appena avviato il gioco è tutto fluidissimo qualsiasi impostazione io metta (e vorrei vedere...) dopo circa 8 minuti succede qualcosa e inizia a scattare in modo osceno, 4-5 fps, e non c'è scampo, l'unico modo per farlo smettere e riavviarlo, quindi ho altri 8 minuti di gioco prima che ricominci a scattare. Non è l'HD che swappa, non è un problema di temperature (raffreddo cpu e vga a liquido) nè di OC dato che è tutto a default, non può nemmeno essere scarsa alimentazione.
Ho provato a cambiare impostazioni audio e video, ma non ho trovato una voce che fosse la causa del problema, qualsiasi cosa ho provato a impostare lo scatto si è presentato inesorabile dopo 8 minuti. Avete una vaga idea di cosa possa essere?
Riporto i dettagli del sistema:
Windows Vista Home Premium 64bit con tutti gli aggiornamenti installati
CPU - Athlon64 X2 4600+ socket 939 (dual core optimizer installato, ma ho provato anche senza)
MB - Asus A8N-E chip nfoce4 Ultra con ultimi drivers (15.23)
VGA - 8800GTS 512 con driver 180.42
RAM - 2 GB
Audio - X-Fi con la X-Ram (ultimi drivers+ultima versione di alchemy)
tastiera logitech G15 e Mouse MX Revolution (con relativi sw installati)
Monitor LCD Samsung 20"
PSU ENERMAX da 485W
F.E.A.R. versione 1.08 (direttamente dal DVD della rivista)
Davvero non so più cosa provare, sembra proprio che ci sia qualcosa in conflitto, qualche anomalia, ma davvero non saprei cosa, non riesco a identificarla. Nessuno ha avuto un problema simile?
Vi ringrazio in anticipo.
bystronic
27-10-2008, 22:59
mi sembra che ci fosse una patch o un fix per le CPU della AMD ma è passato molto tempo da quando l'ho letto e non sono sicuro.
Sono riuscito a farlo partire finalmente..ora volevo sapere se posso installare le 2espansioni successivamente e con quale ordine le devo installare..
Ciao a tutti. E' bello vedere che oggi tanta gente gioca un titolo del 2005, significa che i buoni prodotti funzionano al di là dell'evoluzione tecnica.
Vorrei giocarci anche io ma ho un problema allucinante che non so proprio come risolvere: appena avviato il gioco è tutto fluidissimo qualsiasi impostazione io metta (e vorrei vedere...) dopo circa 8 minuti succede qualcosa e inizia a scattare in modo osceno, 4-5 fps, e non c'è scampo, l'unico modo per farlo smettere e riavviarlo, quindi ho altri 8 minuti di gioco prima che ricominci a scattare. Non è l'HD che swappa, non è un problema di temperature (raffreddo cpu e vga a liquido) nè di OC dato che è tutto a default, non può nemmeno essere scarsa alimentazione.
Ho provato a cambiare impostazioni audio e video, ma non ho trovato una voce che fosse la causa del problema, qualsiasi cosa ho provato a impostare lo scatto si è presentato inesorabile dopo 8 minuti. Avete una vaga idea di cosa possa essere?
Riporto i dettagli del sistema:
Windows Vista Home Premium 64bit con tutti gli aggiornamenti installati
CPU - Athlon64 X2 4600+ socket 939 (dual core optimizer installato, ma ho provato anche senza)
MB - Asus A8N-E chip nfoce4 Ultra con ultimi drivers (15.23)
VGA - 8800GTS 512 con driver 180.42
RAM - 2 GB
Audio - X-Fi con la X-Ram (ultimi drivers+ultima versione di alchemy)
tastiera logitech G15 e Mouse MX Revolution (con relativi sw installati)
Monitor LCD Samsung 20"
PSU ENERMAX da 485W
F.E.A.R. versione 1.08 (direttamente dal DVD della rivista)
Davvero non so più cosa provare, sembra proprio che ci sia qualcosa in conflitto, qualche anomalia, ma davvero non saprei cosa, non riesco a identificarla. Nessuno ha avuto un problema simile?
Vi ringrazio in anticipo.
Controlla che l'utilizzo della Ram non arrivi al 100%
alex oceano
28-10-2008, 17:08
e si pensavo propio alla ram io per esempio ho notato un miglioramento con 3 gb devo essere sincero
albasnake
28-10-2008, 18:43
mi sembra che ci fosse una patch o un fix per le CPU della AMD ma è passato molto tempo da quando l'ho letto e non sono sicuro.
Controlla che l'utilizzo della Ram non arrivi al 100%
e si pensavo propio alla ram io per esempio ho notato un miglioramento con 3 gb devo essere sincero
Grazie a tutti dei consigli, mi sembra più plausibile l'ipotesi di bystronic anche se non riesco a trovare nulla in rete. Tendo a escludere decisamente la RAM, primo perché non è uno scatto irregolare da swap, sono proprio 4-5 fps fissi, secondo perché l'HD non gratta per niente dopo 8 min, e se rimango 7 minuti nel menù prima di giocare, lui comunque inizia a scattare dopo un minuto, quindi sempre l'ottavo minuto dall'avvio del gioco. Sono talmente sistematici questi 8 minuti che mi hanno fatto pure pensare a qualcosa con il risparmio energia, ma ho fatto le dovute prove e non è quello...
In ogni caso mi sparo l'occupazione ram sul display della G15 e vedo.
bystronic
28-10-2008, 18:51
Sono riuscito a farlo partire finalmente..ora volevo sapere se posso installare le 2espansioni successivamente e con quale ordine le devo installare..
è indifferente se hai gia installato il primo FEAR, dato che l'espansione EXTRACTION POINT necessita del primo FEAR gia installato.
mentre PERSEUS MANDATE e un gioco stand alone ;)
Kingdemon
28-10-2008, 18:57
Strano veramente come problema.. hai provato ad abbassare la grafica drasticamente?
A me fa la stessa cosa Crysis con la grafica su very high.. però per quel titolo è un problema conosciuto e assente nel seguito!
Per i dubbi su Vista io non ho riscontrato particolari problemi con i giochi.. forse sono fortunato!
Cmq sono contento di vedere quanti buongustai giocano ancora a questo fantastico titolo ;)
Paragonare la trama, la storia, il sonoro, i livelli di F.e.a.r. e il coinvolgimento che ne risulta con la controparte di giochi come Crysis fa veramente capire che la qualità grafica conta ma solo marginalmente.. il tutto imho :)
bystronic
28-10-2008, 19:51
Strano veramente come problema.. hai provato ad abbassare la grafica drasticamente?
A me fa la stessa cosa Crysis con la grafica su very high.. però per quel titolo è un problema conosciuto e assente nel seguito!
Per i dubbi su Vista io non ho riscontrato particolari problemi con i giochi.. forse sono fortunato!
Cmq sono contento di vedere quanti buongustai giocano ancora a questo fantastico titolo ;)
Paragonare la trama, la storia, il sonoro, i livelli di F.e.a.r. e il coinvolgimento che ne risulta con la controparte di giochi come Crysis fa veramente capire che la qualità grafica conta ma solo marginalmente.. il tutto imho :)
l'unico che proprio non vuole andare nemmeno in compatibilità XP è QUAKE4.
FEAR per me è un caso a parte, l'unico gioco che ho rigiocato 6 volte, in 2 anni e ancora non mi ha stancato, l'atmosfera che si respira in questo gioco, è tensione palpabile, che ancora mi fa fare salti sulla sedia, e dato che ne ho una con le rotelle, a volte mi ritrovo spinto via dalla scrivania, senza accorgermi:D
è indifferente se hai gia installato il primo FEAR, dato che l'espansione EXTRACTION POINT necessita del primo FEAR gia installato.
mentre PERSEUS MANDATE e un gioco stand alone ;)
grazie..non ti dico la fatica che ho dovuto fare per farlo partire su Vista :muro:
albasnake
28-10-2008, 22:32
Dunque ho fatto una serie di test:
1) non è la RAM, a volte capita all'85% a volte al 90%, ma comunque sempre dopo 8 minuti;
2) ho messo tutto al minimo 640x480, non è cambiato nulla;
3) ho recuperato un NODVD della versione 1.08, questo è forte: inizia a scattare già dopo 5 minuti, però non fa 4-5 fps, ne fa 15-20, quindi sarebbe quasi giocabile, però mi fa pensare che il problema sia tosto e dipenda dalla programmazione del gioco.
A questo punto potrei giocarci a 15fps, tanto probabilmente l'arcano si svelerà verso la fine dell'ultima missione dopo che avrò fatto il 99,9% del gioco a tratti di 8 minuti...
Per quanto riguarda Vista questo è l'unico problema che ho incontrato fin'ora, tutto il resto va benissimo (RAM a parte).
bystronic
29-10-2008, 12:07
prova a metterele Texture su Medio togli le ombre e diminuisci a medio il dettaglio dell'Acqua, e dalle opzioni, fagli fare il rilevamento delle prestazioni, è il benchmark del gioco, e vedi che risultati di FPS Min. Medi e Max ti dà.
Kingdemon
29-10-2008, 22:19
Dunque ho fatto una serie di test:
1) non è la RAM, a volte capita all'85% a volte al 90%, ma comunque sempre dopo 8 minuti;
2) ho messo tutto al minimo 640x480, non è cambiato nulla;
3) ho recuperato un NODVD della versione 1.08, questo è forte: inizia a scattare già dopo 5 minuti, però non fa 4-5 fps, ne fa 15-20, quindi sarebbe quasi giocabile, però mi fa pensare che il problema sia tosto e dipenda dalla programmazione del gioco.
A questo punto potrei giocarci a 15fps, tanto probabilmente l'arcano si svelerà verso la fine dell'ultima missione dopo che avrò fatto il 99,9% del gioco a tratti di 8 minuti...
Per quanto riguarda Vista questo è l'unico problema che ho incontrato fin'ora, tutto il resto va benissimo (RAM a parte).
Cercando in giro ho trovato che il tuo problema capita anche ad altri utenti e forse dipende dalla G15.. leggi questa discussione e prova la soluzione indicata magari risolvi anche tu
http://www.tomshw.it/forum/videogiochi-per-pc/75656-help-fear-e-problemi-di-rallentamento-fps.html
bystronic
29-10-2008, 23:22
strano però io uso la G15 e non ho quel problema con FEAR l'ho quasi finito per la 6 volta mai cali di nessun tipo.
albasnake
30-10-2008, 00:37
prova a metterele Texture su Medio togli le ombre e diminuisci a medio il dettaglio dell'Acqua, e dalle opzioni, fagli fare il rilevamento delle prestazioni, è il benchmark del gioco, e vedi che risultati di FPS Min. Medi e Max ti dà.
Ho provato a mettere tutto su minimo, la situazione non cambia, però:
Cercando in giro ho trovato che il tuo problema capita anche ad altri utenti e forse dipende dalla G15.. leggi questa discussione e prova la soluzione indicata magari risolvi anche tu
http://www.tomshw.it/forum/videogiochi-per-pc/75656-help-fear-e-problemi-di-rallentamento-fps.html
CENTRO!
ho staccato tutti i dispositivi HID staccabili e adesso il difetto sembra essere scomparso! del resto non ci sono più né il display della G15 né la configurazione avanzata del MX Revolution. Adesso non resta che riabilitare i dispositivi uno ad uno fino a trovare quello critico, in modo da avere più funzionalità possibili.
Quindi sembra proprio che fosse un problema di compatibilità con periferiche logitech. Una bella noce, ma almeno sembra essere risolto.
Davvero complimenti per aver trovato questa soluzione e grazie mille! (in futuro girerò più spesso su Tom's Hardware)
redheart
30-10-2008, 06:43
strano però io uso la G15 e non ho quel problema con FEAR l'ho quasi finito per la 6 volta mai cali di nessun tipo.
6 volte? ti è piaciuto forse? :D
bystronic
30-10-2008, 07:55
6 volte? ti è piaciuto forse? :D
(inizio OT)
Noooo nemmeno un pò :D ;) beh solo un po più di COD4 giocato 5 volte o Half Life2 giocato 7 volte o Far Cry 5 da quando sono usciti.
che si può fare da quando ho scoperto gli FPS ho trovato il mio genere le altre tipologie non riesco a farmele piacere.
ultimamente (questo è il mio pensiero) mi hanno anche distrutto un mito... con Far Cray2.
io sono giovane relativamente ai giochi ho iniziato nel 2005 ma sto cercando di acquisire esperienza usando quelli che più mi piacciono.
(fine OT)
Kingdemon
30-10-2008, 18:51
@ albasnake: sono contento che hai risolto e di esserti stato d'aiuto.. così puoi goderti F.e.a.r. senza rallentamenti o compromessi :) ed è un capolavoro
@ bystronic: sono con te i fps sono il genere che mi da il massimo delle soddisfazioni.. immersione completa.. la tua fortuna nell'essere all'inizio del cammino è che hai molti titoli da scoprire e non lasciarti spaventare dagli anni che ha un gioco.. alcuni capolavori sono senza tempo!
sia chiaro provo di tutto ma solo i fps e, come eccezione, gta mi prendono completamente!
Ho iniziato con duke nukem 3d :sofico:
:ot: p.s.: Far Cry 2 non merita? Sono un pò dubbioso sull'acquisto...
alex oceano
30-10-2008, 19:31
se vuoi maggiore info vai al forum di far cry 2 (molto bello) ot
fear è molto bello e molto bello è l'espansione perseus mandate ora sono all'intervallo 07 purtroppo vicino alla fine poi giocarlo in Full Hd è un 'altra cosa rispetto a prima:read:
albasnake
30-10-2008, 19:50
Infatti non è la G15, è il mouse MX Revolution. Ho riabilitato il display G15 e va tutto bene, il problema si ripresenta se attivo quella periferica HID che mi restituisce i pulsanti aggiuntivi e il microgear automatico sul mouse.
Molto bello comunque, pensate che un paio di mesi fa ho scoperto che proprio il mouse mi dava dei problemi con lo screensaver di WinXP (che partiva una volta si e una volta no), adesso si aggiunge anche questa...
alex oceano
30-10-2008, 20:00
Infatti non è la G15, è il mouse MX Revolution. Ho riabilitato il display G15 e va tutto bene, il problema si ripresenta se attivo quella periferica HID che mi restituisce i pulsanti aggiuntivi e il microgear automatico sul mouse.
Molto bello comunque, pensate che un paio di mesi fa ho scoperto che proprio il mouse mi dava dei problemi con lo screensaver di WinXP (che partiva una volta si e una volta no), adesso si aggiunge anche questa...
ma non possiedi mica il kit logitech mx 5000 vero???
alex oceano
30-10-2008, 20:02
ma non possiedi mica il kit logitech tastiera più mause mx 5000 vero???
ciaoo
albasnake
30-10-2008, 20:44
ma non possiedi mica il kit logitech tastiera più mause mx 5000 vero???
ciaoo
Uhm, esiste? cioè esiste un kit MX5500 che ha il Revolution ma non la G15.
Io ho proprio preso la G15 e il MX-Revolution, ognuno col suo driver separato (setpoint 4.6 e lgps 2.02).
Kingdemon
30-10-2008, 22:34
se vuoi maggiore info vai al forum di far cry 2 (molto bello) ot
Chiedevo appunto un'opinione esterna alla discussione ufficiale :asd:
e da un giocatore che apprezza F.e.a.r.!
bystronic
31-10-2008, 08:16
@ albasnake: sono contento che hai risolto e di esserti stato d'aiuto.. così puoi goderti F.e.a.r. senza rallentamenti o compromessi :) ed è un capolavoro
@ bystronic: sono con te i fps sono il genere che mi da il massimo delle soddisfazioni.. immersione completa.. la tua fortuna nell'essere all'inizio del cammino è che hai molti titoli da scoprire e non lasciarti spaventare dagli anni che ha un gioco.. alcuni capolavori sono senza tempo!
sia chiaro provo di tutto ma solo i fps e, come eccezione, gta mi prendono completamente!
Ho iniziato con duke nukem 3d :sofico:
:ot: p.s.: Far Cry 2 non merita? Sono un pò dubbioso sull'acquisto...
duke nukem lo sto cercando perchè nei vari game stop per vedere se ne è rimasto qualcuno è un gioco che mi ispira speriamo di avere fortuna.
no non temere cerco anche quelli vecchi, di FPS sono arrivato ad acquistarne la bella cifra di 60 titoli, molti non mi sono piaciuti alcuni li ho regalati altri proprio gettati nella spazzatura ora ne possiedo circa 25.
ho provato anche giochi, tipo Oblivion, STALKER, ma gli eterni dialoghi, le sterminate cavalcate, e la ricerca di missioni, da controllare costantemente sulla mappa, non fanno per mè.
Far Cry 2 merita? da quel che ho provato io, non è un FPS puro, anche quì si deve partire, da un punto di partenza per tutte le missioni, si deve decidere se farle di testa propria, o ascoltare i suggerimenti degli amici, se si seguono i suggerimenti gli amici, loro ti affidano una ulteriore missione, per facilitarti il compito principale, insomma se il livello dura 30minuti, 20 li passi ad ascoltare chiacchiere, e a scorrazzare per la savana, e 10 a sparare ( boh anche io sono daccordo come si è detto nel thread ufficiale va preso a piccole dosi) altrimenti stufa.
insomma a differenza di FEAR fra un conflitto a fuoco ed il successivo non cè nulla che tenga alta la tensione e l'attenzione del giocatore così la vedo io.
Kingdemon
31-10-2008, 14:13
duke nukem lo sto cercando perchè nei vari game stop per vedere se ne è rimasto qualcuno è un gioco che mi ispira speriamo di avere fortuna.
no non temere cerco anche quelli vecchi, di FPS sono arrivato ad acquistarne la bella cifra di 60 titoli, molti non mi sono piaciuti alcuni li ho regalati altri proprio gettati nella spazzatura ora ne possiedo circa 25.
ho provato anche giochi, tipo Oblivion, STALKER, ma gli eterni dialoghi, le sterminate cavalcate, e la ricerca di missioni, da controllare costantemente sulla mappa, non fanno per mè.
Far Cry 2 merita? da quel che ho provato io, non è un FPS puro, anche quì si deve partire, da un punto di partenza per tutte le missioni, si deve decidere se farle di testa propria, o ascoltare i suggerimenti degli amici, se si seguono i suggerimenti gli amici, loro ti affidano una ulteriore missione, per facilitarti il compito principale, insomma se il livello dura 30minuti, 20 li passi ad ascoltare chiacchiere, e a scorrazzare per la savana, e 10 a sparare ( boh anche io sono daccordo come si è detto nel thread ufficiale va preso a piccole dosi) altrimenti stufa.
insomma a differenza di FEAR fra un conflitto a fuoco ed il successivo non cè nulla che tenga alta la tensione e l'attenzione del giocatore così la vedo io.
Grazie della risposta.. la penso come te sui fps :D solo che far Cry 2 esercita su di me una strana attrazione.. non sono convinto ma mi attira!
Tornando intopic F.e.a.r. riesce a tenerti in uno stato di tensione incredibile.. a livello sonoro merita 10.. e quando colpisci i nemici riesci a cogliere il singolo impatto di ogni colpo!
Entrare in una stanza in slowmotion con in pompone e far volare i tre malcapitati soldati replicanti non ha rivali :sofico:
alex oceano
31-10-2008, 14:40
Chiedevo appunto un'opinione esterna alla discussione ufficiale :asd:
e da un giocatore che apprezza F.e.a.r.!
secondo me merita ma lo devo sempre comperare...
ciaooo
bystronic
31-10-2008, 18:47
Grazie della risposta.. la penso come te sui fps :D solo che far Cry 2 esercita su di me una strana attrazione.. non sono convinto ma mi attira!
Tornando intopic F.e.a.r. riesce a tenerti in uno stato di tensione incredibile.. a livello sonoro merita 10.. e quando colpisci i nemici riesci a cogliere il singolo impatto di ogni colpo!
Entrare in una stanza in slowmotion con in pompone e far volare i tre malcapitati soldati replicanti non ha rivali :sofico:
adoro il pompone non ha rivali!
far cry 2 non è brutto ma è cosi lento almeno allinizio che fatica veramente a prendermi mentre il primo far cry continuo a giocarmelo comprese le MATTO3 e 4
FEAR invece e stata una vera scoperta per quanto riguarda la tensione e i livelli di combattimento e non lo disinstallerò mai.
altro titolo che mi è piaciuto molto come fear è HALF LIFE2 completamente diverso da fear eppure per me molto bello questo per dirti che non sono legato ad una sola tipologia ma FC2 fatico a digerirlo speriamo migliori col proseguio.
Salve raga , ho preso a giocare a sto gioco da un paio di giorni.
Sto usando la versione di Tgm.
Una domanda : è possibile abbandonare un'arma per prendersene una migliore ? E se si , come si fa? Perchè sono arrivato ad un punto dove potrei prendere un fucilazzo in sostituzione di quello che ho ma non riesco a farlo...
grassie
Cò,aò,zò,a
Una domanda : è possibile abbandonare un'arma per prendersene una migliore ? E se si , come si fa? Perchè sono arrivato ad un punto dove potrei prendere un fucilazzo in sostituzione di quello che ho ma non riesco a farlo...
grassie
Cò,aò,zò,a
è passato molto tempo, però ricordo che cambiavo arma senza particolari problemi, direi nel modo classico tramite pressione del tasto dedicato, prendevo la nuova e da solo lasciava la vecchia a terra.
alex oceano
04-11-2008, 08:59
grassie
Cò,aò,zò,a
mi sembra tasto f dei predefiniti... facci sapere...
è passato molto tempo, però ricordo che cambiavo arma senza particolari problemi, direi nel modo classico tramite pressione del tasto dedicato, prendevo la nuova e da solo lasciava la vecchia a terra.
le armi sono in una restrelliera ma non mi sembrano bloccate.
proverò con F ...sperem grassie
Cmalmlzmla
alex oceano
04-11-2008, 09:08
Cmalmlzmla
ricorda massimo puoi portare 3 armi alla volta
buona giocata
Paganetor
04-11-2008, 11:33
Cmalmlzmla
ci sto giocando in questi giorni: a volte le armi (e anche gli oggetti, medikit, bombe ecc.) non vengono raccolte in automatico... devi "puntarle" col puntatore e premere F ;)
il limite è di 3 armi trasportabili contemporaneamente, se vuoi scambiarne una con un'altra che vedi a terra la "punti", premi F e il personaggio getta l'arma attiva in quel momento per raccogliere l'altra ;)
Boh proverò... però il puntatore non cambia , non diventa una "manina" insomma...
C,òla,òz,òa
Paganetor
04-11-2008, 12:33
Boh proverò... però il puntatore non cambia , non diventa una "manina" insomma...
C,òla,òz,òa
strano, dovrebbe comparire anche una manina (il puntatore rimane uguale)
...e soprattutto dovrebbe comparire una scritta, sotto il mirino, che dice di premere F per scambiare le armi... F è il tasto predefinito, comunque è lo stesso che usi per aggrapparti alle scale e per azionare interruttori vari.
albasnake
04-11-2008, 22:35
Finito F.E.A.R.
Non male, però il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, me lo aspettavo più difficile, anche se i colpi di scena effettivamente non mancano.
Domani si inizia con Extraction Point!
Non vedo l'ora di finirlo così posso riattivare le funzionalità del mouse :muro:
Paganetor
05-11-2008, 07:34
Finito F.E.A.R.
Non male, però il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, me lo aspettavo più difficile, anche se i colpi di scena effettivamente non mancano.
Domani si inizia con Extraction Point!
bello eh? :D
mi sto informando per avere l'arretrato di TGM per giocarmi anche le due espansioni :D
Non vedo l'ora di finirlo così posso riattivare le funzionalità del mouse :muro:
ho letto anche io (forse qui, forse sul forum di TGM) che certe periferiche usb rallentano il gioco... mi sai spiegare o linkare qualcosa per capire se anche io sono "limitato" e cosa fare nel caso? :help:
Ciao,
ho giocato FEAR ai tempi della Radeon 9700, vale la pena rigiocarlo ad oggi con un Pc ben diverso ? parlo del alto grafico :)
Paganetor
05-11-2008, 10:38
Ciao,
ho giocato FEAR ai tempi della Radeon 9700, vale la pena rigiocarlo ad oggi con un Pc ben diverso ? parlo del alto grafico :)
secondo me sì... non so che livelli di dettaglio avessi impostato ai tempi, ma già se eri a "metà" con un po' di opzioni direi che vale la pena metterlo a palla e rigiocarlo da capo! :D
secondo me sì... non so che livelli di dettaglio avessi impostato ai tempi, ma già se eri a "metà" con un po' di opzioni direi che vale la pena metterlo a palla e rigiocarlo da capo! :D
Proverò allora :D
bystronic
05-11-2008, 12:15
ci sto giocando in questi giorni: a volte le armi (e anche gli oggetti, medikit, bombe ecc.) non vengono raccolte in automatico... devi "puntarle" col puntatore e premere F ;)
il limite è di 3 armi trasportabili contemporaneamente, se vuoi scambiarne una con un'altra che vedi a terra la "punti", premi F e il personaggio getta l'arma attiva in quel momento per raccogliere l'altra ;)
le armi nò, però le munizioni delle armi in tua dotazione, così come le granate e medikit, se ci passi letteralmente sofra, o gli sbatti contro, allora sì vengono raccolte in automatico senza premere F, ma solo in quei casi, altrimenti per sostituire un'arma, si deve obbligatoriamente premere F.
inoltre fate caso se potete raccolgiere le munizioni, l'icona dell'arma è Azzurra, se invece l'arma a terra o nella rastrelliera, è diversa dalla vostra, l'icona cambia colore in Verde, per segnalarvi che raccolgiendola con F, abbandonerete quella che avete in mano.
Ho provato in tutti i modi ma niente da fare... boh...
allora ho lasciato perdere..son andato avanti e poi premendo B a caso ho scoperto che con quel comando butta per terra l'arma che sta usando :D
averlo scoperto prima..evvabeh :D
Cò,z,òaò,z,a
alex oceano
05-11-2008, 17:28
Proverò allora :D
va tranquillo rgiocarlo con vga di adesso e compiuter evoluti è ancora più spettacolare!!!
io sono alla fine di perseus mandate la 2 espansione molto bella.... voto 9
albasnake
05-11-2008, 19:10
bello eh? :D
mi sto informando per avere l'arretrato di TGM per giocarmi anche le due espansioni :D
ho letto anche io (forse qui, forse sul forum di TGM) che certe periferiche usb rallentano il gioco... mi sai spiegare o linkare qualcosa per capire se anche io sono "limitato" e cosa fare nel caso? :help:
Guarda, il problema è dato da alcune periferiche che stanno nella categoria "Human Interface Device (HID)" per quanto riguarda il mio caso ho disattivato una periferica che identifica alcuni pulsanti aggiuntivi del mouse logitech MX Revolution, nessun problema invece con le periferiche collegate alla tastiera logitech G15. Il casino è che le periferiche hanno tutte lo stesso nome, quindi c'è da fare tante prove. Unica cosa, se hai il problema te ne accorgi subito, perchè ti fa 5fps anche a 640x480 con grafica al minimo.
Ciao,
Io ci ho giocato con il sistema in firma, devo ammettere che mi ha abbastanza colpito l'impatto grafico, complice forse l'assenza di rivoluzioni grafiche vere e proprie dopo la sia uscita. Chiaramente l'ambiente è molto spigoloso e abbastanza statico rispetto a motori più recenti come Cryengine2, U3engine o Dunia engine; però le luci/ombre sono veramente ben curate, il dettaglio texture è buono. Anche la fisica mi piace abbastanza, non sempre realistica, ma tutto sommato soddisfacente.
Scusate altra domanda , ma si gioca sempre e solo in quel dannato palazzo ? :D
l'ambiente mi sembra un po' ripetitivo...
C.a.àzà.a
Scusate altra domanda , ma si gioca sempre e solo in quel dannato palazzo ? :D
l'ambiente mi sembra un po' ripetitivo...
C.a.àzà.a
purtroppo questo è il difetto più grosso di FEAR, è molto simile come ambientazioni durante tutto il suo svolgimento.
Ragazzi, l'ho Riniziato da poco...non ricordavo, ma mi sto RIcagando sotto troppo!!:D:D al buio, da solo in casa, mi sto troppo cagando sotto!! Mi ricordavo facesse paura, ma cosi è assurda!:D:D Nemmeno Dead Space, forse solo Condemned me ne ha fatta cosi tanta!:eek: :D Ora ci sto rigiocando, ma con 1gb in più (ora ne ho 2, la prima volta uno solo) cambia totalmente! Ora posso mettere tutto al max con aa2x ed è assurdo!!:D:D veramente bello, anche le textures sono assurde!:eek:
Dite che vale la pena comprare le espansioni? penso che ora si trovino a poco...se mi dite che sono veramente belle, le prendo! :)
purtroppo questo è il difetto più grosso di FEAR, è molto simile come ambientazioni durante tutto il suo svolgimento.
ah ecco..vabbeh lo finisco per vedere come va a finire la storia :D
Còaò.zò.a
bystronic
07-11-2008, 07:58
Ragazzi, l'ho Riniziato da poco...non ricordavo, ma mi sto RIcagando sotto troppo!!:D:D al buio, da solo in casa, mi sto troppo cagando sotto!! Mi ricordavo facesse paura, ma cosi è assurda!:D:D Nemmeno Dead Space, forse solo Condemned me ne ha fatta cosi tanta!:eek: :D Ora ci sto rigiocando, ma con 1gb in più (ora ne ho 2, la prima volta uno solo) cambia totalmente! Ora posso mettere tutto al max con aa2x ed è assurdo!!:D:D veramente bello, anche le textures sono assurde!:eek:
Dite che vale la pena comprare le espansioni? penso che ora si trovino a poco...se mi dite che sono veramente belle, le prendo! :)
tranquillo le 2 espansioni faranno meno paura di FEAR, già in Extraction Point Alma si vede raramente, ma ha lasciato degli amici, mentre Perseus Mandate di soprannaturale ne ha pochissimo, per mè si avvicina di più ad uno sparatutto classico con soldati Replica, ma ti consentiranno di attendere piacevolmente Febbraio 2009 per Project Origin, ho visto i video :Perfido:
Sinceramente a me la prima non è piaciuta molto e di conseguenza la seconda non l'ho comprata, sono, a mio modo di vedere, solo dei livelli in più cmq troppo simili a Fear, ormai attendo Project Origin, sperando in qualche novità :)
e quoto su Condemned, è stato il gioco che più mi ha fatto saltare sulla sedia :D
mmm...ok, allora aspetto direttamente Project Origin, però ho visto dei video..:rolleyes: e non mi hanno tanto "colpito" nel senso...ho visto i video dei robot..ma che roba è?? MechWarrior?? boh, speriamo bene...
E' un aspetto che in tanti hanno criticato ma per quanto mi riguarda non lo considero assolutamente un difetto. La monotonia degli ambienti serve ad adagiare il giocatore, a farlo calmare per poi sbattergli in faccia lo spauracchio di turno, Alma o soldati vari.
Chiaro che se qualcuno gioca col piglio di Rambo, della serie faccio il mazzo a chiunque, non godrà dell'atmosfera che offre Fear e sarà portato ad annoiarsi.
Che paura avrebbe fatto un'ambientazione aperta e soleggiata come un'isola tropicale? ;)
alex oceano
07-11-2008, 17:18
belle anche le 2 espansioni da giocare obbligatoriamente
Scusate ragazzi, lo ho appena installato sul nuovo PC con Vista 64, ma non c'è verso di farlo partire...
Ho provato di tutto, compatibilità con XP, amministratore, addirittura la crack nodvd.... nulla da fare.
bystronic
10-11-2008, 08:15
Scusate ragazzi, lo ho appena installato sul nuovo PC con Vista 64, ma non c'è verso di farlo partire...
Ho provato di tutto, compatibilità con XP, amministratore, addirittura la crack nodvd.... nulla da fare.
l'hai già messa la patch 1.00_1.07_1.08 ita?
se l'hai appena installato e lanci il gioco direttamente non parte.
dopo averlo installato fai esci quindi apri e chiudi il lettore DVD quando si riapre la schermatina del gioco, invece di farlo partire, premi il pulsante OPZIONI mi pare il secondo dal basso, setti tutte le opzioni primarie da li, PRIMA di entrare nel gioco, salvi e torni alla schermatina principale ora lancia il gioco dovrebbe partire... se parte dal menù principale, in OPZIONI setti tutto il resto, dettagli etc. magari fagli fare il rilevamento delle prestazioni, è un Bench tidice quanti fps Min, Med, e Max farai con i settaggi che hai selezionato, eventualmente correggi.
Ohh là finito prima :D ora mi mancano le due espansioni , che giocherò da domani :D
Bellino dai , mi è piaciuto anche se , personalmente , gli preferisco Quake4 , rimanendo a fps dello stesso periodo...
C,òa,òz,a
Che errore ti da?
albasnake
10-11-2008, 22:06
Finita Extraction Point, sbaglio o è abbastanza più difficile del primo? Alcuni punti sbuca gente da ogni lato. Però IMHO molto più bello, mi ha spaventato parecchio di più.
Intanto ho iniziato Perseus Mandate che non presenta il problema col mouse che lamentavo qualche pagina fa, mistero...
A posto, scusate... scemo io che non lo avevo patchato a dovere.
Gira a 1680x1050 tutto full che è un amore. :D
Si però giocarci a quest'ora mi stressa......:(
bye:ronf:
Si però giocarci a quest'ora mi stressa......:(
bye:ronf:
BUH !!!
http://www.gamingmoments.net/wp-content/uploads/2007/06/alma-fear.jpg
:asd:
Ieri ho cominciato Extration Point , sembra carino...
Ma è una mia impressione oppure è leggermente più pesante del gioco originale? Fear mi girava tranquillamente in modalità Alta , ExtPoint invece fatica un pochetto , niente di che ma la differenza si vede...
ps ma alma da adulta è nudaaaa ! :oink: :oink: :oink:
C,òa,òzò,a
bystronic
12-11-2008, 07:53
Ieri ho cominciato Extration Point , sembra carino...
Ma è una mia impressione oppure è leggermente più pesante del gioco originale? Fear mi girava tranquillamente in modalità Alta , ExtPoint invece fatica un pochetto , niente di che ma la differenza si vede...
ps ma alma da adulta è nudaaaa ! :oink: :oink: :oink:
C,òa,òzò,a
si in effetti lo è un pò di più ti consiglio se noti ora dei rallentamenti di abbassare o la risoluzione oppure gli effetti solo alla fine, quando entrerai nell'Ospedale lì è un mattone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.