View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R.
andreamarra
31-10-2005, 15:59
il demo lo ho giocato 800x600 TUTTO A MANETTA sempre sopra i 50fps :D
grafica bellissima, con AA4x niente scalettature, AF8x texture bellissime= chi si accontenta gode da matti :D
lo compro a questo punto una volta rifinito Q4 a max difficoltà :)
ma scusa, che senso ha mettere 800*600 e poi i filtri quasi al massimo?
Metti 1024*768 e AA2X o addirittura senza AA e aniso 16X.
p.s. per la sign... anche a me si è fuso il modem interno una volta... sbalzo di corrente e chip conexant bruciato :asd:
Io leggo che, nonstante qualcuno abbia 2 giga di ram, il gioco presenta ancora swap. Dove sta allora il problema?
Io me la sono cavata con un giga e mezzo di ram,sono bastati per salvarmi dallo swap con le texture al massimo;però con un sistema senza servizi inutili,senza programmi in background,senza virus o malware di varia natura.
E con una cpu molto performante.
Blackace
31-10-2005, 16:06
con un giga ogni tanto swappava un secondo, con 1,5 praticamente mai
davide87
31-10-2005, 16:08
Bel gioco..per adesso ho giocato solo al demo..fra circa 2 giorni mi arriva il gioco completo nn vedo l'ora.. :muro:
supermario
31-10-2005, 16:08
con un giga di ram, ma con raid 0, a me swappa solo durate il salvataggio
ForeverBlue
31-10-2005, 16:20
ma scusa, che senso ha mettere 800*600 e poi i filtri quasi al massimo?
Metti 1024*768 e AA2X o addirittura senza AA e aniso 16X.
p.s. per la sign... anche a me si è fuso il modem interno una volta... sbalzo di corrente e chip conexant bruciato :asd:
si ma al bench di fraps facevo frame minimi 0, massimi 2095 :D e medi 123 :asd:
cmq si vede benissimo, poi a 800x600 neanche c'è bisogno di attivare le soft shadows dato che col rescaling lo sono di per se :sofico:
Sto facendo il sesto intervallo, questo gioco è davvero bellissimo :)
Mi piace moltissimo lo stile freddo della grafica ;)
Sto facendo il sesto intervallo, questo gioco è davvero bellissimo :)
Mi piace moltissimo lo stile freddo della grafica ;)
Azz, vuoi vedere che sta volta siamo in sintonia ?
Aspetta di vedere il finale...
Maury :eek:
E pensare che non è nemmeno unto!
Mi fa piacere che ti piaccia,secondo me è un vero peccato perdersi Fear....solo per la sua pesantezza grafica.
Niente da dire, un mega giocone :)
E' tutto al posto giusto, grafica, audio, gicabilità, immedesimazione, insomma è bello :read:
Il demo non mi aveva convinto, ma FEAR va visto nel complesso, altrimenti sembra Doom cosa che non è, anche se all'inizo l'idea è quella, poi passa :p
Dai un pochino di unto c'è, peccato che qualche settaggio non lo posso mettere al massimo (ovvio ninte AA e Aniso, risoluzione 1024), dopo tutto ho una 9700 Pro mica una 1800xt :sofico: resta il fatto che ci gioco da Dio anche con la mia piccolina :p :eek:
ah, qui c'è una cosuccia che potrebbe interessare
http://fear.filefront.com/file/FEAR_Uncut_patch_modification;49150
aumenta, se ce ne fosse bisogno... :D, il gore nel gioco. Se non ho capito male :asd:
Ma serve per tutti oppure è solo per i tedeschi???
andreamarra
31-10-2005, 17:15
Ma serve per tutti oppure è solo per i tedeschi???
mi sembra di capire leggendo meglio che è destinato alla versione tedesca, però da quello che ho letto dice che aumenta il gore.
IO ho fatto un giro, non noto differenze notevoli.
Ho sparato in pieno petto da 5 cm con il fucile a un soldato, è esploso in un tripudio di sangue che non mi ha fatto vedere una minchia per diversi secondi... non so se nel gioco normale ciò accade :)
TheRipper
31-10-2005, 17:16
Che carino che ci sono pezzi del demo sparsi per tutto il gioco :sofico:
Sto facendo il sesto intervallo
CUT
Se già ora ti piace credimi sulla parola, non hai visto ancora nulla.
andreamarra
31-10-2005, 17:24
Che carino che ci sono pezzi del demo sparsi per tutto il gioco :sofico:
io ho ribeccato il punto della demo dove scendevi le scale e nel girarti ti trovavi la stronzetta a mezzo metro :asd:
la cosa divertente è che mi sono scagazzato sotto nel demo e anche la seconda volta nel gioco vero e proprio nello stesso punto :sofico:
andreamarra
31-10-2005, 17:24
maledetto :D io sono ancora all'intervallo due e non posso continuare aspettando sti maledetti pezzi nuovi del pc :D
mi fate venire una voglia... :D
Figata :hic: :cincin:
Io comunque non direi che non è unto;diciamo che lo è al punto giusto :D
http://img33.imageshack.us/img33/8209/screenshot017lv.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=screenshot017lv.jpg)
Ho provato a fare qualche screen per rendere un'idea della bellezza e il realismo delle soft shdows e delle luci volumetriche,purtroppo però,mi sono accorto che fermando in uno shot le scene dove erano presenti,questi effetti perdessero molto.Non riesco a capire il perchè ma è così :confused:
BelloFrescoFresco
31-10-2005, 17:46
tanto di cappello alla Monolith..era un bel po di anni che un giochillo non mi prendeva cosi'..certo bello esoso a livello di hw ma una trama e una AI senza pari..imho ovviamente.
clap clap!
:D
Andre106
31-10-2005, 17:49
Alla fine ho ceduto, comprato oggi.
Ho giocato pochissimo perchè prima devo finire Vampire (almeno col pc nuovo riesco a godermelo), ma mi sembra veramente bellissimo (tanto bello quanto pesante, devo dire)
cricchio974
31-10-2005, 18:19
Bello e di atmosfera..peccato la pesantezza con la mia 6600gt..poi con l'audio realtek integrato mi fa' un po' di sfrigolio nei passaggi di audio purtroppo...
Appena finito :D :D bellissimo.....un'AI incredibile, unita ad una storia molto ben fatta che ti tiene incollato al monitor. Forse a volte perde un pò di smalto diventando un pò ripetitivo ma è una cosa che dura pochissimo e poi dal 7° capitolo in sù è un continuo crescendo di emozioni che ti regalano un'andrenalina come ben pochi giochi (o forse nessuno) sà regalarti, molto ben coadiuvata da una colonna sonora sempre all'altezza. Da non dimenticare l'ottima grafica e l'ottimo sistema di salvataggio. Non sò se sia un capolavoro, ma per me poco ci manca, e sinceramente mi piacerebbe già gocare ad un F.E.A.R. 2 :D :D
Bello e di atmosfera..peccato la pesantezza con la mia 6600gt..poi con l'audio realtek integrato mi fa' un po' di sfrigolio nei passaggi di audio purtroppo...
Prova ad installare il file WMFADist.exe (è un codec audio) sta dentro la cartella FEAR.
killer978
31-10-2005, 19:55
Raga premetto che aspettavo da tanto questo titolo e devo dire che giocandoci mi ha deluso :(
Sempre gli stessi quadri (che palle sembra tutto uguale) l'audio è penoso, ed in quanto alla paura, lasciamo stare che è meglio :rolleyes:
x quanto riguarda la qualità devo dire che a 1152x864 tutto su High a parte le texture su med con AA 4x e AF 16x nessun problema i frame restano sempre accetabili 40/50 Fps ;)
cmq gioco davvero penoso :cry:
andreamarra
31-10-2005, 20:10
scusate ma in che senso l'audio è penoso?
io sinceramente lo ritengo ottimo, gli spari e le esplosioni sono realistici, per me un gioco che ha un audio non molto buono è ad esempio Doom3 a causa di spari e esplosioni sono decisamente sottotono.
ho intenzione di rigiocarmelo tutto..magari la seconda volta mi prenderà un pò di più :p secondo voi va bene giocarci una una media di 55 fps al timedemo? (1280x768 tutto su massimo AA2x AF4x)
Qualcuno che l'ha finito può dirmi da quanti intervalli è composto f.e.a.r. ? io sono al 7° manca molto alla fine?
Ormai è una lotta fra me e fettell :)
andreamarra
31-10-2005, 20:41
ma se sai capitoli quanti mancano, che sorpresa c'è?
Come se uno durante un film ti dice "fra cinque minuti c'è la fine".
Ti perdi il gusto, no?
mmmmmmmmmm
mi sa che hai ragione..è che muoio dalla voglia di sapere come andràa a finire... :D
Uscita la patch 1.02
http://www.fearfans.com/newsitems/34/
120 mb :eek:
Uscita la patch 1.02
http://www.fearfans.com/newsitems/34/
120 mb :eek:
Azz che malloppo :eek:
Riporto la news dal sito:
New update v1.02 for F.E.A.R. As well as some minor localized bug fixes, this update also contains the brand new Asylum Multiplayer Map in time for Halloween! This update contains the following: Adds a new Multiplayer Map, Fixes minor issues within localized versions of F.E.A.R., and Pre-patches the game in preparation for the release of the F.E.A.R. SDK/ Mod tools.
Speriamo che magari ottimizzi un po anche il motore grafico :sperem:
Azz che malloppo :eek:
Riporto la news dal sito:
New update v1.02 for F.E.A.R. As well as some minor localized bug fixes, this update also contains the brand new Asylum Multiplayer Map in time for Halloween! This update contains the following: Adds a new Multiplayer Map, Fixes minor issues within localized versions of F.E.A.R., and Pre-patches the game in preparation for the release of the F.E.A.R. SDK/ Mod tools.
Speriamo che magari ottimizzi un po anche il motore grafico :sperem:
non credo proprio che ottimizzi..l'avrebbero scritto grosso come una casa :sofico:
non credo proprio che ottimizzi..l'avrebbero scritto grosso come una casa :sofico:
Per quello ci vogliono almeno 500 Mb :asd:
La speranza è l'ultima morire :D
mi sembra di capire leggendo meglio che è destinato alla versione tedesca, però da quello che ho letto dice che aumenta il gore.
IO ho fatto un giro, non noto differenze notevoli.
Ho sparato in pieno petto da 5 cm con il fucile a un soldato, è esploso in un tripudio di sangue che non mi ha fatto vedere una minchia per diversi secondi... non so se nel gioco normale ciò accade :)
si accade anche nel gioco normale .. prova a beccare uno con lo shotgun a distanza molto ravvicinata sparandogli circa alla pancia.. lo vedrai separarsi in due parti perfettamente uguali... cmq raga, ho notato una cosa... rispetto alla demo .. il gioco ha perso tutti i giochi di ombre della demo, tutti gli effetti ecc :eek: :eek: lo trovo eccezionalmente spoglio .. e si che metto tutti i dettagli a palla... c'è qualche opzione da attivare ?
Ma allora la gore patch aumenta il gore per tutti oppure solo per i tedeschi?????
Scarico la patch,c'è anche il torrent.
Scarico la patch,c'è anche il torrent.
Io la sto scaricando da 3dgamers, che dire....... va veramente piano :mc:
Anche con il torrent non è festa (45K) ma può solo aumentare in velocità.
Comunque anche se non migliora in ottimizzazioni o chissàcchè preferiso aggiornarlo che voglio provarlo in multi.
E poi non si sa mai :D
killer978
31-10-2005, 22:24
si accade anche nel gioco normale .. prova a beccare uno con lo shotgun a distanza molto ravvicinata sparandogli circa alla pancia.. lo vedrai separarsi in due parti perfettamente uguali... cmq raga, ho notato una cosa... rispetto alla demo .. il gioco ha perso tutti i giochi di ombre della demo, tutti gli effetti ecc :eek: :eek: lo trovo eccezionalmente spoglio .. e si che metto tutti i dettagli a palla... c'è qualche opzione da attivare ?
se attivi l'AA le ombre sfumate non vanno :rolleyes: come Splinter cell 3! ho provato sono davvero belle da vedere ma le scalettature rompono :rolleyes:
se attivi l'AA le ombre sfumate non vanno :rolleyes: come Splinter cell 3! ho provato sono davvero belle da vedere ma le scalettature rompono :rolleyes:
io attivo i filtri direttamente dal pannello di controllo dei driver... anche se li disattivo in game rimangono, se non li tolgo alla base ?
Ragazzi, ma quanto sangue volete ???
Io l' ho trovato anche eccessivo.
Col fucilazzo... a 2 metri... fai letteralmente esplodere il nemico in una nuvola di sangue...
Col fucilazzo... a 2 metri... fai letteralmente esplodere il nemico in una nuvola di sangue...
di più di più!! :D io voglio tutto il sangue che si vede in certe visioni :D
Gia un po di volte ci son rimasto secco perche con tutto il sangue in aria non ci vedevo piu e gli altri mi freddavano senza tanti problemi :doh:
Sto scaricando a 82k da 3DGamer... ;)
Avete già trovato tutti Gabe Newell nel gioco ?
:D :D :D
IMHO è una citazione bella e buona...
Sto scaricando a 82k da 3DGamer... ;)
Finito il download. Ora?? Installo sopra e via?? Effetti collaterali????
devo dire che con AA2x va veramente bene, peccato che non mi regge con AA4x..odio le scalettature :mad: ma è uscita una guida per fare qualche tweak? io ho spulciato tutta la cartella di Fear ma non trovo un vero e proprio config completo :confused:
devo dire che con AA2x va veramente bene, peccato che non mi regge con AA4x..odio le scalettature :mad: ma è uscita una guida per fare qualche tweak? io ho spulciato tutta la cartella di Fear ma non trovo un vero e proprio config completo :confused:
io ho tolto i filtri direttamente dal pannello di controllo dei driver , e riattivato le Soft Shadow .. qualche scalettatura si vede.. ma ne ho guadagnato in fluidità .. e sopratutto ha riacquistato quell'atmosfera che c'era nella demo ... impalpabile .. bello bello .. mi sa che domani lo ricomincio da capo :D
io ho tolto i filtri direttamente dal pannello di controllo dei driver , e riattivato le Soft Shadow .. qualche scalettatura si vede.. ma ne ho guadagnato in fluidità .. e sopratutto ha riacquistato quell'atmosfera che c'era nella demo ... impalpabile .. bello bello .. mi sa che domani lo ricomincio da capo :D
purtroppo le soft mi uccidono le prestazioni, con AA2x faccio 55 fps..senza AA + soft scendo a 40
purtroppo le soft mi uccidono le prestazioni, con AA2x faccio 55 fps..senza AA + soft scendo a 40
strano .. hai la mia stessa scheda video ... :mbe:
Con le soft shadows... c' era un lag troppo grosso per i miei gusti.
Belle ma troppo pesanti.
Il mouse deve scattare velocemente !
strano .. hai la mia stessa scheda video ... :mbe:
ecco mi diresti che settaggi usi e quanto ti fa al bench??
ecco mi diresti che settaggi usi e quanto ti fa al bench??
intendi bench di fear? :mbe: esiste un bench interno .. non lo sapevo :) ... se intendi robe tipo 3dmark ecc, ti posto gli screen.
IMPORTANTE
Prima di usare la patch 1.02 se state usando Nocd o il fix Fear distribuito da Securom ripristinate il file Fear.exe originale.
Altrimenti non vi parte più il gioco e vi tocca disinstallarlo reinstallarlo.
Anche se è possibile nella disinstallazione mantenere il poprio profilo e i salvataggi.
Ragazzi ho un problema con F.E.A.R. l'ho installato sul pc del mio amico, e ho notato che quando spari tipo ai muri, oggetti, ecc.... vedi che si rompono e cadono i pezzi di essi... sul mio pc invece quandos paro agli oggetti rimangono intantti (tipo se spari sul muro nn si sgretola e lo vedo ke rimane intatto)... come posso risolvere?
(ANCHE SE L'HO FINITO DAL MIO AMICO :mbe: )
Ragazzi ho un problema con F.E.A.R. l'ho installato sul pc del mio amico, e ho notato che quando spari tipo ai muri, oggetti, ecc.... vedi che si rompono e cadono i pezzi di essi... sul mio pc invece quandos paro agli oggetti rimangono intantti (tipo se spari sul muro nn si sgretola e lo vedo ke rimane intatto)... come posso risolvere?
(ANCHE SE L'HO FINITO DAL MIO AMICO :mbe: )
probabilmente hai messo i dettagli al minimo .. o na cosa simile cmq... guarda sulle impostazioni di visualizzazione
intendi bench di fear? :mbe: esiste un bench interno .. non lo sapevo :) ... se intendi robe tipo 3dmark ecc, ti posto gli screen.
vai nel menu delle opzioni video e sotto c'è scritto prova impostazioni e ti fa partire il bench!
a mio avviso era + grottesca la parte finale con la gravity gun potenziata, li non la trovavo nemmeno divertente tanto era spropositata.
ovvero GGpotenziata >grottesca che GGnormale :p
VERISSIMO! :mano:
Infatti sono rimasto un po' deluso dalla facilità con cui mi facevo strada fra i combine.....ma mica facevo caso a quello nel finale :D, piuttosto ammiravo l'ambientazione spettacolare dell'interno della cittadella e intanto mi preparavo a cosa mi avrebbe detto Breen :)
Infatti imho lo "scopo" del livello cittadella era solo sentire la voce di Breen ai vari pannelli.....che ti prendeva costantemente in giro :D
Cmq tornando a FEAR.....forse oggi riesco finalmente a provarlo pure io.....e con la patch 1.02 spero di avere qualche vantaggio a livello di motore ;)
Appena finito, ci ho messo due giorni circa..
Bello ma è durato poco :D
paditora
01-11-2005, 09:28
Per caso esiste una demo scaricabile?
Vorrei provarlo.
Per caso esiste una demo scaricabile?
Vorrei provarlo.
Certo!
Tieni presente che il gioco è un pochino più leggero.
Facci sapere che ne pensi della IA.
http://www.3dgamers.com/dlselect/games/fear/fear_spdemo_en.exe.html
paditora
01-11-2005, 09:40
Certo!
Tieni presente che il gioco è un pochino più leggero.
Facci sapere che ne pensi della IA.
Più leggero nel senso che richiede meno risorse?
Ma rispetto a Quake4 è più o meno pesante.
vai nel menu delle opzioni video e sotto c'è scritto prova impostazioni e ti fa partire il bench!
provato .. in effetti le soft shadow son + pesanti dei filtri .. cmq io tutto a palla , faccio di media sui 36 fps :D .. mi sa che devo abbassare qualcosina .. hihihi
Appena finito, ci ho messo due giorni circa..
Bello ma è durato poco :D
si è veramente molto corto, io ci ho messo 3 giorni giochicchiandolo la sera.
Ragazzi, ma nella vita fate altro oltre a videogiocare ???
Per finirlo ci ho messo 13 giorni... giocando di media 1 ora e mezza al giorno...
provato .. in effetti le soft shadow son + pesanti dei filtri .. cmq io tutto a palla , faccio di media sui 36 fps :D .. mi sa che devo abbassare qualcosina .. hihihi
ma credo che debbano uscire dei driver ottimizzati più che una patch perchè onestamente in 1280x768 e tutte le impostazioni su massimo mi vola con AA2x fa 55 fps, ho notato che l'AF influisce poco..da 8x a 16x perdo solo 1 fps di media mentre se metto AA4x crolla a 39..
Comunque così a occhio la patch 1.02 non porta niente di che nel lato single del gioco.
A breve però esce un altra patch.
A me è durato circa 15 ore o poco meno.... la media dei Fps moderni (purtroppo).
Avrei voluto però che ne durasse almeno 40 :D
gianlu75xp
01-11-2005, 10:29
ma credo che debbano uscire dei driver ottimizzati più che una patch perchè onestamente in 1280x768 e tutte le impostazioni su massimo mi vola con AA2x fa 55 fps, ho notato che l'AF influisce poco..da 8x a 16x perdo solo 1 fps di media mentre se metto AA4x crolla a 39..
Bene bene :p , ho notato anche io che aumentando l'AF sia in QIV che in Fear con le 7800 si perde pochissimo, 1-2 fps e la qualità migliora parecchio! Ma Robifor, toglimi una curiosità.... 1280*768 la setti tu da .cfg? Non c'è fra le risoluzioni possibili, quella che uso io (ma devo ancora iniziarlo, ho fatto solo qualche test) è 1280*968 (mi sembra).
Comunque... gran schede le 7800, davvero contento del mio acquisto ;) e, ripeto, aspetto dei driver ancor più ottimizzati degli 85.87 beta che qualcosa hanno perfezionato.
Per me il miglior compromesso è giocare, sia Quake che a Fear, a 1280 con aa 2x e anisotropico a 16x, limando poi qualche dettaglio... in Quake si riesce tranquillamente a tenere anche la qualità ultra, in Fear invece no causa "ram appena sufficiente" :oink:
Per finirlo ci ho messo 13 giorni... giocando di media 1 ora e mezza al giorno...
io in meno di una settimana ho finito sia Q4 che f.e.a.r. sai, quando si è a casa con una gamba ingessata, bisogna pur trovare qualcosa per far passare il tempo :D
sai cosa? probabilmente tu hai dalla tua i 2 gigi di ram che ti aiutano non poco :D
Robertazzo
01-11-2005, 10:51
ragazzi quando l'installo mi dice che verranno installate le directx 9c,io metto di no perchè gia ce l'ho e mi termina l'installazione.....bella sta cosa.... :mad:
ragazzi quando l'installo mi dice che verranno installate le directx 9c,io metto di no perchè gia ce l'ho e mi termina l'installazione.....bella sta cosa.... :mad:
fai si che ti costa -.-"
andreamarra
01-11-2005, 10:56
il filtro dell'Anisotropico è molto più leggero per le schede video rispetto a quello antialiasing!
Ma molto molto :D!
Anche a me succeddeva, fai pure si tanto se le hai gia non le installa.
ForeverBlue
01-11-2005, 10:59
eh che vuoi :D ......siamo maniaci :p
cmq spero sia un po' più lungo di Quake al quale ho giocato si e no 2 1/2h al gg per 6gg......
il filtro dell'Anisotropico è molto più leggero per le schede video rispetto a quello antialiasing!
Ma molto molto :D!
ricapitolando brevemente ( che non ricordo bene :( ) : Antialias = scalettature, Anisotropico = texture sulla lunga distanza ?
andreamarra
01-11-2005, 11:02
ricapitolando brevemente ( che non ricordo bene :( ) : Antialias = scalettature, Anisotropico = texture sulla lunga distanza ?
si :D
eh che vuoi :D ......siamo maniaci :p
cmq spero sia un po' più lungo di Quake al quale ho giocato si e no 2 1/2h al gg per 6gg......
Beh, non so quanti capitoli abbia Q4, ma se tutti i livelli sono corti come i primi 4 che ho giocato... mi sa che FEAR è molto più lungo...
Bene bene :p , ho notato anche io che aumentando l'AF sia in QIV che in Fear con le 7800 si perde pochissimo, 1-2 fps e la qualità migliora parecchio! Ma Robifor, toglimi una curiosità.... 1280*768 la setti tu da .cfg? Non c'è fra le risoluzioni possibili, quella che uso io (ma devo ancora iniziarlo, ho fatto solo qualche test) è 1280*968 (mi sembra).
Comunque... gran schede le 7800, davvero contento del mio acquisto ;) e, ripeto, aspetto dei driver ancor più ottimizzati degli 85.87 beta che qualcosa hanno perfezionato.
Per me il miglior compromesso è giocare, sia Quake che a Fear, a 1280 con aa 2x e anisotropico a 16x, limando poi qualche dettaglio... in Quake si riesce tranquillamente a tenere anche la qualità ultra, in Fear invece no causa "ram appena sufficiente" :oink:
si 1280x768 lo imposto io nel config perchè utilizzo un lcd widescreen 30" e diventa tutto magnifico :eek: a 1024 per riempire tutti i campi stira un pò l'immagine inciccionendo tutto mentre se lascio l'aspect ratio a 4:3 vedo le bande nere ai lati che ridimensionano a un normale monitor ma non mi piace e perdo il bello del wide ;)
per la ram si..direi che 2 giga sono davvero indicati!
BelloFrescoFresco
01-11-2005, 12:06
un bel patchone da 120 mega fresco fresco!!
http://fear.filefront.com/file/102_Patch;49722
TheRipper
01-11-2005, 12:09
si 1280x768 lo imposto io nel config perchè utilizzo un lcd widescreen 30" e diventa tutto magnifico :eek: a 1024 per riempire tutti i campi stira un pò l'immagine inciccionendo tutto mentre se lascio l'aspect ratio a 4:3 vedo le bande nere ai lati che ridimensionano a un normale monitor ma non mi piace e perdo il bello del wide ;)
Lo sai vero che tweakkando il config puoi giocare in wide senza stirare nulla si? :sofico:
paditora
01-11-2005, 12:10
C'è un sito dove scaricare ad una velocità decente la demo?
Da qui sto andando a lumaca.
Una media di 20-25k
E' da ieri sera che si discute di questa patch, ci sono anche i link nel primo post
andreamarra
01-11-2005, 12:21
ho letto pagine indietro che è disponibile da un sito ufficiale un nodvd per evitare problemi vari con la securom e con driver virtuali... dove si trova?
parlo di questo perchè ho capito che è perfettamente legale parlarne, se non è così bannatemi :sofico:!
Lo sai vero che tweakkando il config puoi giocare in wide senza stirare nulla si? :sofico:
è quello che ho detto..infatti gioco a 1280x768 da config
gianlu75xp
01-11-2005, 13:43
... però al single, da quanto s'è capito, apporta zero benefici... tocca aspettare un altro pò :mbe:
gianlu75xp
01-11-2005, 13:49
Mi stai facendo venire la voglia di collegare il pc al TV lcd 26'' Samsung che ho ho comprato un mesetto fa e, per puro caso :fiufiu: :asd: , ha l'entrata vga!
Ma a che distanza giochi con questo megascreen? :fagiano:
Per la ram... quasi quasi... 2 bei banchi da 1 gb e poi la sparo in asincrono per tenere l'overclock :O , non sono necessari al 100% ma per qualche maniaco qui sul forum, ehm, categoria cui faccio parte :D
ciao ragazzi,
ho preso ieri fear e volevo chiedervi una informazione,
non è possibile impostare la risoluzione a 1280x720?
sul videoproiettore a 1024x768 l'immagine viene schiacciata e fa un fastidiosissimo effetto lente.
grazie.
ciao
mirko
gianlu75xp
01-11-2005, 13:51
ciao ragazzi,
sul videoproiettore a 1024x768 l'immagine viene schiacciata e fa un fastidiosissimo effetto lente.
grazie.
ciao
mirko
Nel primo post del thread c'è la spiegazione per impostare risoluzioni non contemplate nel gioco ;)
IMPORTANTE
Prima di usare la patch 1.02 se state usando Nocd o il fix Fear distribuito da Securom ripristinate il file Fear.exe originale.
Altrimenti non vi parte più il gioco e vi tocca disinstallarlo reinstallarlo.
Anche se è possibile nella disinstallazione mantenere il poprio profilo e i salvataggi.
Guarda io non uso ne il nodvd ne il fix fear solo il dvd originale ma con la patch 1.02 non mi parte piu' il gioco,e se mantengo il file fear.exe della pacth 1.01 o 1.00 quando lancio il gioco mi da un errore e non sai che rabbia mi faccia venire tutto cio', anche perche' mi sono dovuto reinstallare 2 volte il gioco :muro: !
Mi stai facendo venire la voglia di collegare il pc al TV lcd 26'' Samsung che ho ho comprato un mesetto fa e, per puro caso :fiufiu: :asd: , ha l'entrata vga!
Ma a che distanza giochi con questo megascreen? :fagiano:
Per la ram... quasi quasi... 2 bei banchi da 1 gb e poi la sparo in asincrono per tenere l'overclock :O , non sono necessari al 100% ma per qualche maniaco qui sul forum, ehm, categoria cui faccio parte :D
circa da un metro :eek:
in DVI è davvero alienante
probabilmente hai messo i dettagli al minimo .. o na cosa simile cmq... guarda sulle impostazioni di visualizzazione
Ho provato a vedere nelle impostazioni ma nada °_° nn lo trovo :cry: :cry:
Ho provato a vedere nelle impostazioni ma nada °_° nn lo trovo :cry: :cry:
postaci la tua conf, magari è un limite della scheda video.. boh .. dicci che piCCì hai :D
raga, ma boi a che difficoltà giocate? io sono al 3 intervallo, ma no è affatto difficile, è solo cosi perche è ancora l'inizio oppure la difficolà media è un po triste in quanto a complessità? (sto andando avanti con le pistolette :D)
Io l'ho finito senza grossi problemi al massimo livello di difficoltà usando il "bullet time" giusto una manciata di volte. Fossi in te alzerei il livello di difficoltà (tanto è possibile modificarlo senza ripartire da capo)
postaci la tua conf, magari è un limite della scheda video.. boh .. dicci che piCCì hai :D
Io ho una Sapphire Radeon x300SE... qual'è il file conf?
P4@3,2Ghz
1Gb di Ram
Sistema Operativo: Xp Home
TheRipper
01-11-2005, 16:38
raga, ma boi a che difficoltà giocate? io sono al 3 intervallo, ma no è affatto difficile, è solo cosi perche è ancora l'inizio oppure la difficolà media è un po triste in quanto a complessità? (sto andando avanti con le pistolette :D)
Giocalo al livello massimo...tanto nel gioco ci stanno settantanovemilanovecentoquarantadue medipack per guarirti, contati uno per uno te l'assicuro :sofico:
socialscalator
01-11-2005, 16:52
Consiglio anche io il livello massimo.
Io ho giocato con estrema facilità al livello ALTO.
Io ho una Sapphire Radeon x300SE... qual'è il file conf?
:mbe:
:doh:
:muro:
Sei leggermente VGA limited....
esattamente :( .. fear era un osso duro per la mia ex 9700 pro.. figuriamoci per la x300 se :eek:
Cioè? :muro: :muro: :muro: :muro:
pc comprato 1 mese fa :doh: :doh:
esattamente :( .. fear era un osso duro per la mia ex 9700 pro.. figuriamoci per la x300 se :eek:
Osso duro ma che ancora la 9700pro macina bene, parola mia :D :cool:
spiace dirtelo, ma hai una scheda immonda nel Pc :(
Devi drasticamente abassare risoluzione tipo 800x600 e togliere tutte le feature tipo ombre luci.. se ci vuoi giocare.
Devi drasticamente abassare risoluzione tipo 800x600 e togliere tutte le feature tipo ombre luci.. se ci vuoi giocare.
ma cosa avete capito... -.-"
io NN LAGGGO nemmeno 1 POCO DI LAG...
solo ke nn vedo le sgretolature de muri ecc.ecc :D
:wtf:
Osso duro ma che ancora la 9700pro macina bene, parola mia :D :cool:
onore e gloria sempre alla 9700 pro!! :O
probabilmente perchè fear ti avrà settato in automatico tutti i dettagli al minimo possibile :O
ma perchè è una scheda super mega entry, va bene per tutto tranne che per i giochi :) se poi si parla di Fear è come andare in guerra con la fionda!
davide87
01-11-2005, 17:39
ma perchè è una scheda super mega entry, va bene per tutto tranne che per i giochi :) se poi si parla di Fear è come andare in guerra con la fionda!
hahahhahahhahahahahhahahhahahahhahhahahahahhahahahhahahahhahahahrr
Finito proprio ora :)
Grande gioco, veramente, molto cinematografico e con fortissimo influsso "the ring".
Finalmente si inizia a giocare e vivere il gioco come un film ma in modo attivo, con una trama ottima, ovviamente non proprio innovativa ma realizzata bene, una tecnica realizzativa d'eccellenza e azione ben calibrata.
Voto 9 e 1/2 (non 10 solo per la pesantezza dell'engine grafico :O )
unfelino
01-11-2005, 18:14
magari in catena...sono dei professionisti a sfruttare le ignoranze altrui...
ForeverBlue
01-11-2005, 18:42
brrr.......credo sia peggio della 9200 che ho nel mulo......almeno credo che la mia abbia il bus a 128bit......ma potrei sbagliarmi....non ricordo :D
alexlionheart
01-11-2005, 18:50
per adesso ho solo il demo ma dovrei rpendere il gioco in settimana.mi intrippa troppo.con la mia configurazione gioco al demo a 1152x864 tutto al massimo tranne aa,anisotropico4x,niente soft shadow ed e' fluido che e' una meraviglia.se attivo l' antialiasing 2x mi crolla solo in una situazione ovvero quando scende l' elicottero coi tipi.il gioco e' + leggero oppure...
(tanto è possibile modificarlo senza ripartire da capo)
ora ci provo mi sa fatica ricominciare :D
grazie delle dritte!
Guarda io non uso ne il nodvd ne il fix fear solo il dvd originale ma con la patch 1.02 non mi parte piu' il gioco,e se mantengo il file fear.exe della pacth 1.01 o 1.00 quando lancio il gioco mi da un errore e non sai che rabbia mi faccia venire tutto cio', anche perche' mi sono dovuto reinstallare 2 volte il gioco :muro: !
Fai così, disinstallalo e tieni i tuoi profili/salvataggi quando ti chiede se vuoi rimuoverli o no.
Installa il gioco,installa la patch 1.01 e poi la 1.02, non installare nessun Nocd.
Dovrebbe andare bene.
x Andrea
Il Fix per Securom è appunto un fix per chi aveva problemi con la securom, dive impediva proprio di far partire il gioco.....ma anche se la usi ti richiede comunque di tenere il Dvd inserito mentre giochi,insomma se non hai problemi ti sconsiglio di usarla.
Cmq si trova qui http://www.securom.com/support/customers/vugames/FEAR_t128/FEAR.zip
che strano, la parte finale del settimo intervallo e l'ottavo (iniziato da poco) mi girano male, eppure rispetto ai livelli negli uffici la grafica non è allo stesso livello, swappa da paura :confused:
che strano, la parte finale del settimo intervallo e l'ottavo (iniziato da poco) mi girano male, eppure rispetto ai livelli negli uffici la grafica non è allo stesso livello, swappa da paura :confused:
Stesso problema che abbiamo avuto praticamente tutti....credo sia un bug che correggeranno con una patch, non credo di comprare a breve 4gb di ram. :D
L'unica è mettere le texture su medium....poi finito l'intervallo 8 riprende ad andare bene anche con texture al max.
Stesso problema che abbiamo avuto praticamente tutti....credo sia un bug che correggeranno con una patch, non credo di comprare a breve 4gb di ram. :D
L'unica è mettere le texture su medium....poi finito l'intervallo 8 riprende ad andare bene anche con texture al max.
Ah ecco, a me si ferma proprio, carica e poi riparte, mo lo metto a 320x200x16 :sofico:
:cry:
andreamarra
01-11-2005, 19:25
x Andrea
Il Fix per Securom è appunto un fix per chi aveva problemi con la securom, dive impediva proprio di far partire il gioco.....ma anche se la usi ti richiede comunque di tenere il Dvd inserito mentre giochi,insomma se non hai problemi ti sconsiglio di usarla.
Cmq si trova qui http://www.securom.com/support/customers/vugames/FEAR_t128/FEAR.zip
grazie rAnda :D
peccato, credevo servisse per fare a meno del dvd inserito... :(
lo sto rigiocando per la seconda volta..sono all'intervallo 6 ma mi ha già stracciato le OO :eek: almeno la prima volta non conoscevo la storia ma adesso è lento e basta, gli scontri a fuoco li devi cercare col lanternino, sempre gli stessi 3 modelli di nemici che ti avvisano quando sono in zona..ma perchè poi?? :confused:
lo sto rigiocando per la seconda volta..sono all'intervallo 6 ma mi ha già stracciato le OO :eek: almeno la prima volta non conoscevo la storia ma adesso è lento e basta, gli scontri a fuoco li devi cercare col lanternino, sempre gli stessi 3 modelli di nemici che ti avvisano quando sono in zona..ma perchè poi?? :confused:
è abbastanza normale che al secondo giro stufi, dopo tutto hai già visto tutto :)
è abbastanza normale che al secondo giro stufi, dopo tutto hai già visto tutto :)
anche io devo ricominciarlo a breve, ci son alcune cose che ho letto di sfuggita
OT
ho preso da pochi giorni un Samsung 710N, LCD .. prima avevo un 550b crt .. dopo ricomincio " THE KING ", Maury sa di CHI parlo :D
fine OT
anche io devo ricominciarlo a breve, ci son alcune cose che ho letto di sfuggita
OT
ho preso da pochi giorni un Samsung 710N, LCD .. prima avevo un 550b crt .. dopo ricomincio " THE KING ", Maury sa di CHI parlo :D
fine OT
Il RE è solo uno e non abdica :D :cool:
con un 2600@3200 igb di ram e 9800xt è abbordabile?
con un 2600@3200 igb di ram e 9800xt è abbordabile?
si :)
ForeverBlue
01-11-2005, 21:23
anche nel gioco completo il mitra non spara meno di quattro proiettili a botta?
mi spiego: anche nel gioco finale non si riesce col mitra a sparare un singolo colpo?
si :)
ok ma come gira? :) :D
Lol
Io invece sono convinto che se lo rigioco avrei paura negli stessi identici punti di quando ci ho giocato la prima volta. :D
Comunque ci rigioco sicuramente con una sk video adeguata (R580 o G80?)
ragazzi avrei un problema..
non so perchè ma non sento nessuna musica (ad esempio nel menu iniziale ove immagino ci sia) e poi buona parte delle conversazioni via ricetrasmittente
che posso fare? ho installato il codec compreso con fear ma niente
nn ho capito la storia fino in fondo...anche xkè è basata a quanto ne so su un classico giapponese..qualcuno ha info?
Scaricata la patch 1.02. La installo e basta opure ci sono degli effetti collaterali a cui stare attento, tipo perdita del profilo o salvataggi???
Cmq sia devo ancora iniziare il SinglePlayer, anche se ho già fatto la config..
P.S.: Mi gioco prima F.E.A.R. oppure Quake4???
TheRipper
02-11-2005, 02:57
non so perchè ma non sento nessuna musica (ad esempio nel menu iniziale ove immagino ci sia) e poi buona parte delle conversazioni via ricetrasmittente
E' capitato anche a me una volta...Ho semplicemente disinstallato e reinstallato Fear e si e' sistemato! Non ho la minima idea di cosa l'abbia causato...forse un conflitto di codecs.
ok ma come gira? :) :D
Io ci gioco con una 9700Pro over 400Mhz, gioco benissimo con dettagli quasi massimi, niente AA però ;)
post editato
Non è un pò uno spoiler?!?!?! :muro:
C'è gente che non l'ha ancora finito cacchio!!! (non io per fortuna :p )
Usate l'apposito tag spoiler! :muro:
Ciau!
CUTTONE
Cazzo Fr33man!!!
Ti meriteristi una sospensione. Porca boia!
Grazie per avermi sparato questo meraviglioso sopiler. Cazzo!
EDITA SUBITO.
gianlu75xp
02-11-2005, 08:32
Non ho parole, ma porca zozza! :muro:
Io ho segnalato ai mod di editare... speriamo facciano presto :(
Ciau!
Una bella sospensione non te la toglie nessuno.
Prova cosi:
Per chi ha problemi col parlato del gioco ho trovato la soluzione sul forum ufficiale di FEAR, in pratica bisogna installare il file wmfadist.exe (che è il codec Windows Media Format 7.1) che c'è nella cartella del gioco (di default c:\programmi\sierra\fear).
Se per caso vi dovesse dare un errore andate nella cartella c:\windows\system32 e rinominate il file l3codeca.acm in l3codeca.acm_bak, dopo riprovate a installare il codec e dovrebbe andare senza problemi.
P.s.
Sarebbe magari meglio aggiungerlo in prima pagina visto che è un po di volte che lo chiedono. :)
Chi mi aiuta?
Sono bloccato nel quinto intermezzo,ci sono 2 tubi che buttano fuoco e penso bisognerebbe fermarli entrando in una stanza per chiudere il rubinetto,però c'è lo scaffale che rompe le scatole....dove sbaglio?
Chi mi aiuta?
Sono bloccato nel quinto intermezzo,ci sono 2 tubi che buttano fuoco e penso bisognerebbe fermarli entrando in una stanza per chiudere il rubinetto,però c'è lo scaffale che rompe le scatole....dove sbaglio?
Ora non ricordo il punto preciso che dici te, ma prova a vedere se c'è qualche griglia dove infilarsi o qualche buco nel pavimento.
Grazie,ora guardo meglio! ;)
Una cosa che mi sarebbe piaciuto era avere i salvataggi di ogni inizio intervallo, invece ci risalva sempre sopra.
Ho finito FEAR! Veramente bello la scena finale e da mozzare il fiato sono rimasto :eek:
Ho finito FEAR! Veramente bello la scena finale e da mozzare il fiato sono rimasto :eek:
se aggiungi anche solo un ma sulla scena finale ti uccido :sofico: :p
se aggiungi anche solo un ma sulla scena finale ti uccido :sofico: :p
no è quella dove coso ammazza cosa e poi tutti felici e fondenti???:D
No è davvero ultra spettacolare..fatta DA DIO!!!
=>TaroKSoft<=
02-11-2005, 11:45
Io ho solo capito che SONO UN CRETINO CHE SPOILERA E ROVINA IL GIOCO A TUTTI
Grazie tante amico! Adesso ho una sorpresa in meno!!! :rolleyes: :banned: :banned: :banned:
EDITATO:
Grazie tante amico! Adesso ho una sorpresa in meno!!! :rolleyes: :banned: :banned: :banned:
no....che spoilerone assurdo..mezza trama a donnine...:D
Ci stai giocando con la X850Xt pe? come riesci a impostare i dettagli?
tecnoman
02-11-2005, 12:53
Sta patch(1.02) mi sta creando solo problemi!!! :confused:
non appena clicco sull'icona mi dice:
"IMPOSSIBILE ATTIVARE UN MODULO DI SICUREZZA RICHIESTO"
Ke bisogna fare?? :cry:
Possibile che nessun mod sia ancora intervenuto per modificare il post?
io ho il terrore delle patch, se posso evito davvero di installarle :)
andreamarra
02-11-2005, 13:51
MA PER DIOOOO!!!
MA COME CAZZO SI FA SEMPRE A METTERLA NEL CULO A CHI ANCORA NON LO FINISCE? MA CI VUOLE MOLTO A CAPIRE CHE NON TUTTI LO HANNO FINITO O GIOCATO?
MA AVETE LA BIADA NEL CERVELLO???
CAZZOOOOOOO! :muro:
E dopo la fine di HL2, adesso so anche la parte più importante della storia di FEAR.
Complimenti, per dio.
Fr33man sei sospeso 5 giorni
magari è il caso di darsi una sbranata e usare il testo SPOILER e la sezione apposita
:rolleyes:
Io per esempio manco l'ho ancora iniziato causa esami... e ce l'ho installato da ormai più di una settimana. :muro:
Cmq sia, con una x800XT-PE e P4 3.2 ed 1Gb di ram come consigliate di settare la grafica??
Vi prego.. datemi un suggerimento.. :D
Cmq suggerisco di far scorrere tutti i titoli di coda quando l'avete finito :D .....
Cmq suggerisco di far scorrere tutti i titoli di coda quando l'avete finito :D .....
Si e direi di metterlo in prima pagina se non è stato fatto....perchè non è uno Spoiler come raccomandazione,è importante ai fini della trama.
Chissà quanti non hanno visto i titoli di coda fino alla fine!
andreamarra
02-11-2005, 14:51
Si e direi di metterlo in prima pagina se non è stato fatto....perchè non è uno Spoiler come raccomandazione,è importante ai fini della trama.
pensa a me che, ovviamente, so già da adesso la chiave di volta della storia per l'ennesimo spoiler a tradimento. Da codice penale, considerando la rivelazione della trama.
Mi girano le palle, 50 euro a donnine.
pensa a me che, ovviamente, so già da adesso la chiave di volta della storia per l'ennesimo spoiler a tradimento. Da codice penale, considerando la rivelazione della trama.
Mi girano le palle, 50 euro a donnine.
Ti capisco,perfortuna l'ho finito...non si può rovinare Fear così,che punta proprio sulla trama.
Cmq non ero ironico,quello di Loris non è uno Spolier ma un consiglio.
Perchè tantissima gente i titoli di coda non li guarderà fino alla fine e si perderà
un pezzo abbastanza importante della trama.
Quindi, guardate i titoli di coda fino alla fine.
Già.....è una palla.... ma penso sia utile :D
Io per esempio manco l'ho ancora iniziato causa esami... e ce l'ho installato da ormai più di una settimana. :muro:
Cmq sia, con una x800XT-PE e P4 3.2 ed 1Gb di ram come consigliate di settare la grafica??
Vi prego.. datemi un suggerimento.. :D
IMHO è meglio 1024x768 con tutto a palla tranne le ombre su medio.
Senza AA e AF va benissimo.
qualcuno fi voi ha risolto coi puntini rossi?
che dio mi fulmini se dovessi prendere n'altra ati!
qualcuno fi voi ha risolto coi puntini rossi?
che dio mi fulmini se dovessi prendere n'altra ati!
puntini rossi ? :confused:
puntini rossi ? :confused:
si da dei puntini rossi sui cadaveri, non sempre ho letto qua che c'è qualcun altro con sto problema con una 9800xt io ho una 9800pro.
si da dei puntini rossi sui cadaveri, non sempre ho letto qua che c'è qualcun altro con sto problema con una 9800xt io ho una 9800pro.
Calore,fossi in te smonterei subito il dissi, pulirei bene.
E poi una buona pasta stesa come si deve.
Non è la prima 9800 che ha problemi di calore.
A me dava dei puntini neri qua e la, poi ho scoperto che il gioco metteva sotto torchio l'overclock, - 5 mhz sul core della 9700Pro e puntini spariti :) Come detto da R@nda, forse si scalda troppo :)
Inserito. :)
Diversamente da altri FPS, uno dei punti di forza di Fear stà nella trama. Proprio per questo, cercando di evitare ciò ciò che invece è accaduto oggi, ho marcato in rosso già dal primo giorno la raccomandazione di usare il tasto spoiler.
Invece... :muro:
Calore,fossi in te smonterei subito il dissi, pulirei bene.
E poi una buona pasta stesa come si deve.
Non è la prima 9800 che ha problemi di calore.
sarà per quello che non si cloccka una sega!
A me dava dei puntini neri qua e la, poi ho scoperto che il gioco metteva sotto torchio l'overclock, - 5 mhz sul core della 9700Pro e puntini spariti :) Come detto da R@nda, forse si scalda troppo :)
è a default perchè non si clocca di nulla.
provarò a smontare sto dissy, p.s. è normale che si muova se provo a ruotarlo???
ho finito ora la demo.. mamma mia.. mi stava venendo un infarto.. :eek:
non so perchè , gli fps puri non mi sono mai piaciuti,, ma sta demo mi ha fatto impazzire.. ci sono effetti grafici da paura :eek: e mi piace da matti come è fatto il bullettime..
mi ha fatto venire voglia di single player (è 2 anni che gioco solo multy!!,a cod e ora cod2)
che dite lo compro? ehm, da play è in ita? o quantomeno coi sottotitoli ita?
Grazie a tutti
provarò a smontare sto dissy, p.s. è normale che si muova se provo a ruotarlo???
Siamo leggermente OT ma si è normale che si muova.
Ti dico solo che ieri ho smontato il dissi della mia 800XT
Ho rimosso la pasta che era stata stesa in abbondanza e male in fabbrica e messo la mia a base ceramica per bene.
Ok di default è 500 e prendeva solo i 530 di core, ora regge i 560!
E' un lavoro da 10 minuti,basta farlo come si deve e ben pulito.
se nn si over di nulla sei al limite massimo, quindi facilissimo che una bestia di pesantezza come FEAR ti faccia superare il punto critico, fai il lavoretto che dice R@nda, o per prova abbassa un pò il clock e verifica :)
ho finito ora la demo.. mamma mia.. mi stava venendo un infarto.. :eek:
non so perchè , gli fps puri non mi sono mai piaciuti,, ma sta demo mi ha fatto impazzire.. ci sono effetti grafici da paura :eek: e mi piace da matti come è fatto il bullettime..
mi ha fatto venire voglia di single player (è 2 anni che gioco solo multy!!,a cod e ora cod2)
che dite lo compro? ehm, da play è in ita? o quantomeno coi sottotitoli ita?
Grazie a tutti
:read:
ciao ragazzi,
grazie.
ciao
mirko
AZZ nel videoproiettore :eek: nella scana del demo mi sarebbe venuto un infarto :D
DevilMalak
02-11-2005, 17:12
da play è eng a quanto pare, comunque in giro c'è la trad completa audio e testi in italiano.
-Sid Vicious-
02-11-2005, 17:16
qualcuno mi sa dire se il Demo è +, - o uguale in pesantezza al gioco completo?
qualcuno mi sa dire se il Demo è +, - o uguale in pesantezza al gioco completo?
Il demo è un pò + pesante.
-Sid Vicious-
02-11-2005, 17:29
grazie...cmq la mia impressione è che in confronto ad Half Life 2 il motore grafico sia molto meno scalabile vero? ad half life 2 ci si gioca anche con schede molto poco potenti, con questo la vedo dura
se nn si over di nulla sei al limite massimo, quindi facilissimo che una bestia di pesantezza come FEAR ti faccia superare il punto critico, fai il lavoretto che dice R@nda, o per prova abbassa un pò il clock e verifica :)
te che giochi con na 9700 che settaggi usi?
grazie...cmq la mia impressione è che in confronto ad Half Life 2 il motore grafico sia molto meno scalabile vero? ad half life 2 ci si gioca anche con schede molto poco potenti, con questo la vedo dura
E' dicretamente scalabile, ma non certo come HL2.
cmq io sono indeciso se comprarlo siamo sicuri che devo rinunciare sola all'AA?
killer978
02-11-2005, 18:54
cmq io sono indeciso se comprarlo siamo sicuri che devo rinunciare sola all'AA?
Bo io non lo trovo così pesante :rolleyes:
Con la config in sign gioco con tutto al max, AA 2xQ, AF 16x tranne texture su Med. e il gioco va una meraviglia, meglio di Riddick ;)! Ovviamente Vga e procio okkati 277x9 con Ram in sincro e la GT con le freq della Ultra.
Byz!
te che giochi con na 9700 che settaggi usi?
1024x768
Tutto su Massimo tranne:
Riflessi: medio
Densità luci: minimo
Dettaglio luci: medio
Dettaglio ombre:minimo
Ris Texture: medio
Come vedi ho poche rinuncie, come detto niente AA :)
minutemide87
02-11-2005, 19:41
Oggi l'ho visto fa un amico per la prima volta, settato tutto al max (amd 3200+, 1GB a 460mhz,x800xl)aniso a 16x e devo dire che sn rimasto stupefatto dalla bellezza di sto gioco!!!! :eek:
Lo consiglio a tutti, tranne ai cacazzoni :D e ai deboli di cuore!!!
Voto mio: 8 e 1/2 :read:
Blackace
02-11-2005, 20:11
forse sarebbe il caso di editare completamente il quotato di fr33man, non è poi così difficile capire ancora lo spoiler
Ciao a tutti,ma come mai riesco a giocare a 1024x768,aa2x af2x, texture massimo,soft shadows on? mi compare si il messaggio che potrei avere cali di prestazione difatti la risoluzione e segnata di rosso,ma vi posso garantire che il gioco e fluido, sono al 7 intervallo,vedo che ce gente che a pc piu potenti del mio e gicano con alcuni compromessi il sistema e il seguente: amd643200,1gbddr400 dual channel, semplicissima 6600gt pci driver 81.85,patch 1.01, se potessi postare qualche screen lo farei + che volentieri ma non sono molto pratico gran bel gioco comunque!!!,ciauzzzzz!!!!!!
ForeverBlue
02-11-2005, 20:50
Oggi l'ho visto fa un amico per la prima volta, settato tutto al max (amd 3200+, 1GB a 460mhz,x800xl)aniso a 16x e devo dire che sn rimasto stupefatto dalla bellezza di sto gioco!!!! :eek:
Lo consiglio a tutti, tranne ai cacazzoni :D e ai deboli di cuore!!!
Voto mio: 8 e 1/2 :read:
voto equilibrato......mi trovi concorde ;)
1024x768
Tutto su Massimo tranne:
Riflessi: medio
Densità luci: minimo
Dettaglio luci: medio
Dettaglio ombre:minimo
Ris Texture: medio
Come vedi ho poche rinuncie, come detto niente AA :)
Ma come fai a giocarci senza aa fammi capire :p
non per critica eh, ma in alcune situazioni l'aliasing è davvero fastidioso e si fa sentire di bestia
Ciao a tutti,ma come mai riesco a giocare a 1024x768,aa2x af2x, texture massimo,soft shadows on? mi compare si il messaggio che potrei avere cali di prestazione difatti la risoluzione e segnata di rosso,ma vi posso garantire che il gioco e fluido, sono al 7 intervallo,vedo che ce gente che a pc piu potenti del mio e gicano con alcuni compromessi il sistema e il seguente: amd643200,1gbddr400 dual channel, semplicissima 6600gt pci driver 81.85,patch 1.01, se potessi postare qualche screen lo farei + che volentieri ma non sono molto pratico gran bel gioco comunque!!!,ciauzzzzz!!!!!!
Ful, se metti texture max la tua non te le regge, visti i 128 Mb
la 6600GT ce l'ho pure io..
testato fear in ogni maniera possibile, settaggi girati e rigirati fino a sboccare..
il problema è che il concetto di 'fluidità' è molto molto mooolto soggettivo.. come poi è giusto che sia.. credimi visti i tuoi settaggi, allora ti dico che ci sono punti e parecchi anche che fear si fa sentire eccome, non sono scatti, non sono incertezze ma rallentamenti.. muoviti da sinistra a destra davanti ad un po' di fumo con i settaggi che stai usando, poi ne riparliamo.. e me lo fa con texture media e shadows/soft shadows OFF..
Sono quasi ai settaggi giusti.. anzi lo sono, almeno sul mio :p
FsAA 2x
shadows off
dettaglio luci massimo
soft shadows off
dettaglio ombre (ininfluente, ombre disattivate)
Filtro: Aniso4x, in alternativa Trilineare
texture medie
video massimo
raddoppio pixel off
dx8 off
1024x768
shaders massimo
Ed è FLUIDO
ForeverBlue
02-11-2005, 21:22
metterei AF2x e Shadows on, anche al minimo........è molto meglio fidati :)
non per critica eh, ma in alcune situazioni l'aliasing è davvero fastidioso e si fa sentire di bestia
per un pò ho tenuto il 2x, a seconda dei livelli :)
far necessità virtù... la pesantezza del gioco cmq è un mistero, l'ottavo capitolo è ingiocabile, sn sceso a 800x600, meglio, ma questo è un bug gigantesco :rolleyes:
a mio avviso nulla di quello che si vede in Fear è tale da giustificare una pesantezza strutturale inaudita :eek:
ma di f.e.a.r. esiste anche la versione ita o c'è solo la traduzione "artigianale"?
la traduzione in prima pagina del thread riguarda solo i sottotitoli/menu o anche il parlato?
ma di f.e.a.r. esiste anche la versione ita o c'è solo la traduzione "artigianale"?
la traduzione in prima pagina del thread riguarda solo i sottotitoli/menu o anche il parlato?
certo basta comprarlo in italia! il mio è totalmente in italiano
wolverine
03-11-2005, 00:17
Ombre sfumate Off, ma le Ombre su On sennò segate buona parte dell'atmosfera del gioco.. un pò come in Doom 3.. :)
Ful, se metti texture max la tua non te le regge, visti i 128 Mb
la 6600GT ce l'ho pure io..
testato fear in ogni maniera possibile, settaggi girati e rigirati fino a sboccare..
il problema è che il concetto di 'fluidità' è molto molto mooolto soggettivo.. come poi è giusto che sia.. credimi visti i tuoi settaggi, allora ti dico che ci sono punti e parecchi anche che fear si fa sentire eccome, non sono scatti, non sono incertezze ma rallentamenti.. muoviti da sinistra a destra davanti ad un po' di fumo con i settaggi che stai usando, poi ne riparliamo.. e me lo fa con texture media e shadows/soft shadows OFF..
Sono quasi ai settaggi giusti.. anzi lo sono, almeno sul mio :p
FsAA 2x
shadows off
dettaglio luci massimo
soft shadows off
dettaglio ombre (ininfluente, ombre disattivate)
Filtro: Aniso4x, in alternativa Trilineare
texture medie
video massimo
raddoppio pixel off
dx8 off
1024x768
shaders massimo
Ed è FLUIDO
Ombre su OFF è un delitto in FEAR!
Non si può giocare a Fear senza ombre!
Piuttosto levo i filtri e gioco in 320 x 200 :D
Io ci sto giocando in ita
ma ripeto purtroppo il concetto di 'fluidità' è davvero molto molto soggettivo..
io so cosa intendo per Fluido..
p.s: fear è davvero pesante!
Gentilissimi, questo fear non riesco proprio a farlo funzionare bene, il mio problema è uguale a quello del link:
http://forums.vugames.com/thread.jspa?threadID=8801&tstart=75
Il gioco va bene fino a quando non raggiungo un punto di salvataggio poi mi da questi artefatti sia sul gioco che sui menu.
La scheda è una 6600 gt non clokkata, le temperature sono ok.
Contemporaneamente sto giocando a pes5 e quake4 senza alcun problema quindi deduco che non sia un problema di vga.
Ho cambiato anche l'alimentatore temendo che arrivasse poca energia alla scheda ma nisba.Ho installato gli ultimi forceware sia ufficiali che beta,ma il problema si ripresenta puntuale.
Qualcuno di voi con schede nvidia ha problemi simili?Consigli?
grazie mille
Draco
Mah, da quel che ho visto nel demo.. le ombre sono Fear stesso! sono una componente della paura!!!
(ps ma allora, che faccio lo compro?)
Gentilissimi, questo fear non riesco proprio a farlo funzionare bene, il mio problema è uguale a quello del link:
http://forums.vugames.com/thread.jspa?threadID=8801&tstart=75
Il gioco va bene fino a quando non raggiungo un punto di salvataggio poi mi da questi artefatti sia sul gioco che sui menu.
La scheda è una 6600 gt non clokkata, le temperature sono ok.
Contemporaneamente sto giocando a pes5 e quake4 senza alcun problema quindi deduco che non sia un problema di vga.
Ho cambiato anche l'alimentatore temendo che arrivasse poca energia alla scheda ma nisba.Ho installato gli ultimi forceware sia ufficiali che beta,ma il problema si ripresenta puntuale.
Qualcuno di voi con schede nvidia ha problemi simili?Consigli?
grazie mille
Draco
Ma almeno dicci tutta la configurazione...se la sk è Agp o Pcix.
Se è Agp è un problema di calore del bridge Agp.
E' comunque un problema legato al clock di qualche componente (Cpu/Ram/sk video).
Per dirti lo stesso problema l'ho avuto esagerando on l'overclock della mia sk video e solo con Fear che la stressa parecchio.
Ma almeno dicci tutta la configurazione...se la sk è Agp o Pcix.
Se è Agp è un problema di calore del bridge Agp.
E' comunque un problema legato al clock di qualche componente (Cpu/Ram/sk video).
Per dirti lo stesso problema l'ho avuto esagerando on l'overclock della mia sk video e solo con Fear che la stressa parecchio.
Hai ragione :)
La scheda è agp, il sistema è un pIV 2.4 Ghz-1.5 gb memoria ram.
Secondo te è risolvibile il problema senza dover cambiare scheda madre o altro?
Gioco con il case aperto e con una ventola aggiuntiva che butta aria direttamente sulla vga.
grazie per la disponibilità
Draco
vai qua e vedi se con le ombre attive se la viaggia o rallenta.. e lo fa (ovviamente meno, molto meno) anche con shadows e soft shadows disabled
rallenta1.jpg (http://img498.imageshack.us/my.php?image=rallenta20tr.jpg)
rallenta2.jpg (http://img498.imageshack.us/my.php?image=rallenta20tr.jpg)
La cosa migliore sarebbe porvare una sk video uguale,facendotela prestare da qualcuno.
Insomma non andare a spendere soldi alla cieca.
Ah se vuoi toglierti ogni dubbio su eventuali problemi di driver e schifezze una formattata prima di tutto, ci vuole un pò di tempo ma almeno sei sicuro.
Allora... provato per la prima volta ieri sera, che emozione :stordita: mi ha ricordato l'acquisto di hl2!
Va be, ci ho messo un pochino a sistemare i settaggi, ma ora credo che piu' o meno ci siamo, anche se ancora sono convinto che si possa fare di meglio.
Ho impostato tutto su max, tranne le texture su medio e le ombre su medio, tutto attivato ma senza nessun filtro!
Che dire: mi gira abbastanza fluido, ma come diceva qualcuno precedentemente, e' soggettivo quindi vi cerco di dire che mi succede.
Appena avviato il gioco, devo dire che mi scatta un po, a volte addirittura mi si blocca per qualche secondo, (512mb di ram sono un po pochini vero? ), piu' vado avanti e piu' le cose migliorano (un po di riscaldamento non fa mai male ;) ) infatti mi scatta sempre piu' raramente.
Gli scatti si ripresentano a volte nei luoghi con molti nemici, o comunque quando c'e' presenza di fumo etc.
Sicuramente ancora la config non e' a posto, cercavo qualche consiglio, su cosa e piu o meno meglio disattivare per migliorare la situazione.
9500pro-2,4 intel-512mb ddr333-terratec Space
ps. Ho notato le armi... senza spoilerare ovviamente... ma vi piacciono le prime 2? Non vi sembra un po difficile colpire i nemici... vanno dove vogliono i colpi...e senza lo slow motion e' very hard!:muro:
ps2.Un altra cosina, io gioco in modalità Moderata, ho iniziato con difficile, ma mi sembrava un tantino troppo, voi che mi consigliate?
Grazie dell'attenzione :D
Allora... provato per la prima volta ieri sera, che emozione :stordita: mi ha ricordato l'acquisto di hl2!
Va be, ci ho messo un pochino a sistemare i settaggi, ma ora credo che piu' o meno ci siamo, anche se ancora sono convinto che si possa fare di meglio.
Ho impostato tutto su max, tranne le texture su medio e le ombre su medio, tutto attivato ma senza nessun filtro!
Che dire: mi gira abbastanza fluido, ma come diceva qualcuno precedentemente, e' soggettivo quindi vi cerco di dire che mi succede.
Appena avviato il gioco, devo dire che mi scatta un po, a volte addirittura mi si blocca per qualche secondo, (512mb di ram sono un po pochini vero? ), piu' vado avanti e piu' le cose migliorano (un po di riscaldamento non fa mai male ;) ) infatti mi scatta sempre piu' raramente.
Gli scatti si ripresentano a volte nei luoghi con molti nemici, o comunque quando c'e' presenza di fumo etc.
Sicuramente ancora la config non e' a posto, cercavo qualche consiglio, su cosa e piu o meno meglio disattivare per migliorare la situazione.
9500pro-2,4 intel-512mb ddr333-terratec Space
ps. Ho notato le armi... senza spoilerare ovviamente... ma vi piacciono le prime 2? Non vi sembra un po difficile colpire i nemici... vanno dove vogliono i colpi...e senza lo slow motion e' very hard!:muro:
ps2.Un altra cosina, io gioco in modalità Moderata, ho iniziato con difficile, ma mi sembrava un tantino troppo, voi che mi consigliate?
Le armi che hai nella demo non sono un gran che.
512 MB non sono pochi: pochissimi! :D Si ahanno swap anche con 1 GB, infatti va liscio almeno con 1,5 GB.
Il gioco finale cmq è un pò più leggero. :)
giocaci al livello appena + facilino..sennò è un continuio medikit..è x me l'unico difetto di questo gioco..troppi medikit e troppe volte li si usa..
io non l'ho trovato difficilissimo..
cmq raga al prossimo giro voglio 512 Mb di vram su 7800GTX e compromessi zero!
512Mb è il futuro..
..e nemmeno troppo lontano!
e le texture avranno pane per i loro denti! :cool:
LukeHack
03-11-2005, 14:42
Le armi che hai nella demo non sono un gran che.
512 MB non sono pochi: pochissimi! :D Si ahanno swap anche con 1 GB, infatti va liscio almeno con 1,5 GB.
Il gioco finale cmq è un pò più leggero. :)
non è vero, se riduci i processi al minimo (io ne ho 16-18 max) windows occupa 100 mega di ram e con 900 mega liberi e senza aa, ti assicuro che gira fluido a 1024 (ombre su medio come luci e acqua), e per fluido intendo senza incertezze..
se invece metto aa 2x allora lo scattino si fa sentire ;)
cosa intendi con 'ombre su medio come luci e acqua' Luke?
shadows e soft shadows sono On o Off
credo tu ti riferisca 'shadows details'..
permettimi però, la 6800GT non è una 6600GT.. se pur simili.. non approfondiamo se no posteremmo a manetta fino all'alba :D
la cosa che mi lascia perplesso dei tuoi settaggi sono gli scattini con i 2x di aa
io ho testato parecchio, e imho le ombre rimangono il problema di fondo..
da Aa Off a Aa2x o Aa4x non mi cambia letteralmente nulla.. ma credimi.. zero..
prestazionalemente, l'incremento grafico invece è notevole.. l'aliasing di fear è tra i + bastardi che abbia mai visto
prova a disattivare per un secondo le ombre (soft shadows comprese) e spara l'Aa a 4x
Da testare ancora invece le 'luci volumetriche'
sembra proprio che appesantiscano
stasera non ci sono, ma domani sera testo a manetta con fraps quello che mi rimane da testare
Hai ragione :)
La scheda è agp, il sistema è un pIV 2.4 Ghz-1.5 gb memoria ram.
Secondo te è risolvibile il problema senza dover cambiare scheda madre o altro?
Gioco con il case aperto e con una ventola aggiuntiva che butta aria direttamente sulla vga.
grazie per la disponibilità
Draco
Hai controllato se hai l'AGP aperture size su 256Mb??
Perchè se è così, mettilo su 128Mb e poi prova, magari anche con pure il FastWrite abilitato....
P.S.: MOOOOLTO IMPORTANTE... quali sono dei valori decenti da riuscire ad avere come risultato dal test grafico di FEAR??? Ne st facendo tanti e non so proprio a cosa devo mirare...
Hai controllato se hai l'AGP aperture size su 256Mb??
Perchè se è così, mettilo su 128Mb e poi prova, magari anche con pure il FastWrite abilitato....
P.S.: MOOOOLTO IMPORTANTE... quali sono dei valori decenti da riuscire ad avere come risultato dal test grafico di FEAR??? Ne st facendo tanti e non so proprio a cosa devo mirare...
è personalissimo, per me non sotto i 55 ;)
è personalissimo, per me non sotto i 55 ;)
Ma ti riferisci al punteggio di MEDIA???
Ma ti riferisci al punteggio di MEDIA???
certo alla media finale del bench
onore e gloria sempre alla 9700 pro!! :O
io ci gioco sul pc della mia fidanzata a 1024 quasi tutto a palla (ombre escluse) a 1024..va + che bene..su un palomino 2000+ ,9700 pro (360/690) e 1gb di ram...:D:D
certo alla media finale del bench
Quindi se FEAR sta intorno ai 50/60fps di media posso considerarmi soddisfatto???
Quindi se FEAR sta intorno ai 50/60fps di media posso considerarmi soddisfatto???
ti ho detto che è personale.
io ci ho giocato in 1280x768 con tutto su dettaglio massimo + AA2x AF8x , con queste impostazioni nel bench di media mi fa 55 e in game non ho mai avuto un problemi, dipende dai tuoi gusti io ho preferito non rinunciare a un solo effetto pur mantenedo un frame buono magari per te 55 sono pochissimi e allora ti conviene abbassare qualcosa.
e si...;)
TheRipper
04-11-2005, 01:24
Io sono arrivato all'intervallo 6 e fin'ora mi sembra davvero un gioco da paura! (non nel senso che fa paura, ma che e' molto bello). L'unica cosa che mi ha lasciato un po' interdetto e' l'IA...ottima nel demo e nelle prime fasi di gioco, ma peggiorata mano a mano che proseguivo. Certo, i nemici se li lasci fare, ti circondano, si nascondono e sono veramente letali, ma il problema e' quando "entrano" in una nuova locazione, il respawn praticamente, perche' spesso arrivano in fila indiana attraverso una porta ed e' semplicissimo farli fuori uno dopo l'altro. Probabilmente, l'entrata dei nemici nel livello e' l'unico evento veramente "scriptato" dell'IA e fa a cazzotti col resto dei comportamenti che sono spesso eccellenti...peccato, perche' questo difetto rovina un po' l'immersivita' del gioco e lascia alquanto di sasso quando si manifesta, pero' vabbe' si sopravvive.
Il resto poi e' ottimo...la grafica mi piace moltissimo, soprattutto le ombre che sono davvero ottime e in generale apprezzo la pulizia del rendering e la purezza delle linee e delle forme, soprattutto con AA attivato. Gli ambienti sono resi molto asettici e "freddi" esattamente come dovrebbero essere degli edifici futuristici di questo tipo e l'architettura e l'arredamente minimalista si sposano alla perfezione con il concetto che gli artisti della Monolith volevano esprimere. Il tutto mi ha ricordato non poco lo stile di capolavori del passato come System Shock e Deus-Ex, con il loro futuristico/minimalismo sobrio e molto convincente, nonche' del grande Shogo, sempre dei Monolith, con il quale Fear condivide l'ispirazione Nipponica per trama, sceneggiature e azione.
Non vedo l'ora di continuare...
=>TaroKSoft<=
04-11-2005, 03:00
Ci stai giocando con la X850Xt pe? come riesci a impostare i dettagli?
2 soluzioni principalmente... 1280x960 no AA AF 4X (o meglio no AF :D ) tutto al max tranne texture (altrimenti mi swappa. Ma porca zozza a un mio amico con la 7800gtx non swappa... boh...) e soft shadows chiaramente su OFF... ;)
Scheda con minicloccata 560/560 al test settimgs ero all'80% over 40fps... ;)
=>TaroKSoft<=
04-11-2005, 03:18
forse sarebbe il caso di editare completamente il quotato di fr33man, non è poi così difficile capire ancora lo spoiler
Ho editato ancora, vedi se così ti piace di più. :sofico:
Michael80
04-11-2005, 09:11
scusate ragazzi non ho letto tutte le pagine forse è stato già detto ma mi chiedevo...sono l'unico a giocare al livello più difficile senza usare mai lo slowmotion? mi rendo conto che essendo ancora all'intervallo 4 ne ho di strada da fare e i nemici sicuramente diventeranno più "cattivi", però fino ad ora sono riuscito sempre ad andare avanti; ovviamente a volte ho dovuto rifare lo stesso pezzo anche 10/15 volte per passare oltre, ma preferisco evitare di usare lo sm sennò mi diventa tutto molto più facile ed invece il bello di fear sono proprio gli scontri a fuoco alla velocità normale...magari usando il quicksave solo quando di è finito di "ripulire" una zona... :sofico: voi che ne pensate? c'è qualcuno tra chi lo ha finito che non ha mai usato lo slowmotion? (ovviamente tranne quel punto dove te lo abilita da solo, non so se più avanti ce ne sono altri.. ;) ) tanto da quello che ho letto in giro non è lungo come gioco, mi posso permettere di passare 2-3 giorni per intervallo...
gianlu75xp
04-11-2005, 09:37
scusate ragazzi non ho letto tutte le pagine forse è stato già detto ma mi chiedevo...sono l'unico a giocare al livello più difficile senza usare mai lo slowmotion? mi rendo conto che essendo ancora all'intervallo 4 ne ho di strada da fare e i nemici sicuramente diventeranno più "cattivi", però fino ad ora sono riuscito sempre ad andare avanti; ovviamente a volte ho dovuto rifare lo stesso pezzo anche 10/15 volte per passare oltre, ma preferisco evitare di usare lo sm sennò mi diventa tutto molto più facile ed invece il bello di fear sono proprio gli scontri a fuoco alla velocità normale...magari usando il quicksave solo quando di è finito di "ripulire" una zona... :sofico: voi che ne pensate? c'è qualcuno tra chi lo ha finito che non ha mai usato lo slowmotion? (ovviamente tranne quel punto dove te lo abilita da solo, non so se più avanti ce ne sono altri.. ;) ) tanto da quello che ho letto in giro non è lungo come gioco, mi posso permettere di passare 2-3 giorni per intervallo...
more difficult... usa lo slow motion e l'attacco combinato calci/pugni :p
Cacchio ragazzi ma e' davvero difficile! I nemici non sono per niente stupidi (finalmente) e le armi non sono per niente precise, sto avendo delle serie difficoltà.
Piu che altro non capisco le mitragliette, bisogna essere precisissimi, e sparare un colpo alla volta, giusto?
Se spari a raffica ti si alza la mira e sprechi solo colpi.
E' il primo FPS che davvero trovo molto difficile!
Il comportamento delle armi mi sembra ricreato bene.
Insomma mi sembra una cosa normale che una sventagliata di mitra ti sollevi la canna verso l'alto.
Cmq lo Slow andrebbe usato dove richiesto dal gioco stesso e in quei punti dove non si riesce ad uscirne vivi.
Abusare lo Slow rovina il gioco.....la barra Slow doveva essere molto più corta secondo me.
Insomma mi sembra una cosa normale che una sventagliata di mitra ti sollevi la canna verso l'alto.
Cmq lo Slow andrebbe usato dove richiesto dal gioco stesso e in quei punti dove non si riesce ad uscirne vivi.
Abusare lo Slow rovina il gioco.....la barra Slow doveva essere molto più corta secondo me.
guarda.. mi fa impazzire usarlo per l'effetto che crea.. ma l'avete visto il sangue in slow?? :D
guarda.. mi fa impazzire usarlo per l'effetto che crea.. ma l'avete visto il sangue in slow?? :D
A me fanno rotolare le voci dei nemici in Slow :D
Michael80
04-11-2005, 11:55
more difficult... usa lo slow motion e l'attacco combinato calci/pugni :p
e che è tekken? ahhahaha :D ;)
paditora
04-11-2005, 11:57
Sto scaricando la demo.
Curiosità ma la demo è in ita o in inglese?
Cmq due palle. Si scarica a 30k :(
Michael80
04-11-2005, 12:48
sono d'accordo con te, fosse per me lo slow manco ce l'avrei messo...magari sai cosa? lo avrei messo come "opzione sbloccabile" quando finisci almeno una volta il gioco con livello difficile :D una chicca solo per rifinirlo con più sboronaggine...
gianlu75xp
04-11-2005, 13:19
Ma allora, a chi ha avuto modo di provarlo su diversi sistemi CHIEDO:
cambia molto con 2 gb al posto di 1?
Io non lo inizio finchè non ho risolto questo amletico dubbio :what: :wtf: :eh: :huh:
A me fanno rotolare le voci dei nemici in Slow :D
Gia anche a me, ogni tanto lo usavo anche quando mi parlavo i compagni per sentire come uscivano le voci :D
Ma allora, a chi ha avuto modo di provarlo su diversi sistemi CHIEDO:
cambia molto con 2 gb al posto di 1?
Io non lo inizio finchè non ho risolto questo amletico dubbio :what: :wtf: :eh: :huh:
Cambia che con 1 giga non puoi mettere le texture al massimo;da 1.5 in su invece quest'impostazione diventa selezionabile senza swap.
La fisica di F.e.a.r imho è superba.. dal far rotolare un bidone o una bottiglia, allo sparare a una lattina.. gli oggetti seguono delle leggi fisiche che si avvicinano come mai è stato a quelle della realtà.. e permettetemi, in questo frangente l'hanno quasi sfiorata!
Per quanto riguarda l'A.I, sono d'accordo con TheRipper (credo sia lui non ricordo) sulla migliore implementazione dell' A.I nel demo rispetto al gioco..
MA.. vooeri finirlo per poterlo confermare, non so se tu l'hai finito theripper, e quindi puoi dire che effettivamente anche + avanti l'A.I è costante nel gioco.. sarebbe strano però..
f.e.a.r imho, ad oggi, è quello che in quanto ad A.I non ha rivali..
e imho da oggi per i prossimi giochi non ci sono + scuse
Molte rece, sia online che su giornali, hanno affermato che f.e.a.r. aveva superato anche il test di stabilità, non impiantadosi mai durante il suo utilizzo e soprattutto che non sono stati incontrati bug durante il gioco..
bene, io ne ho già trovati 8, e pesanti anche.. e sono solo all'inizio del 3° livello
Ciò che mi ha lasciato un po' perplesso è la grafica negli spazi aperti..
vedo tutto troppo statico, mi da il senso di vedere poligoni piantati li, fini a se stessi.. qualcuno diceva (bho forse eri sempre tu) che poteva essere dovuto all'ambientazione da fabbriche futuristiche o quant'altro.. però un conto è l'atmosfera che viene a crearsi e un conto è la grafica troppo troppo fine a se stessa, ripeto parlo solo di spazi aperti.. tra l'altro mi viene difficile spiegare cosa voglio dire.. spero abbiate capito cmq
Ciò che mi ha lasciato un po' perplesso è la grafica negli spazi aperti..
vedo tutto troppo statico, mi da il senso di vedere poligoni piantati li, fini a se stessi..
vedrai il finale allora...:D:D:D
Incuriosito dal test di cui parlavate prima, l'ho fatto anch'io.
Il sistema è quello in firma con CPU a default e VGA "solo" @XT (non a XT P.E.).
Il gioco è impostato come lo sto giocando:
1280x1024
tutto max tranne ombre medium e acqua medium
no soft shadow
no AA e no AF
http://img180.imageshack.us/img180/3789/immagine0ev.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=immagine0ev.jpg)
?????
per curiosità attiva aa e af e prova a rifare il bench
bencha con aa2x e no af
e poi con aa4x e no af
Ciao!
Ho formattato windows nel primo hd, ma nel secondo hd dove c'è installato fear l'ho lasciato così come era.
Ora però se vado nella cartella di fear e faccio partire l'eseguibile mi da errore, propabilmente (come mi consiglia il programma) una nuova installazione del gioco risolverebbe il problema.
Vorrei sapere che file salvare per fare in modo che, una volta reinstallato fear, possa iniziare a giocare da dove avevo lasciato...
sanitarium
04-11-2005, 14:51
Sono appena passato da 512MB di RAM a 2GB e ho riprovato il demo: inutile dire che c'è un abisso nella giocabilità con le texture al massimo, ora non swappa neanche a farci apposta! :sofico:
L'acquisto del gioco completo è molto vicino... :cool:
Scusate, ho appena scaricato il demo single player e provato sul sistema in sign, mettendo 1024x768 e quasi tutti i dettagli al massimo tranne le texture, le soft shadows e le luci volumetriche.
Il problema è che ho una grafica che sembra più una 640x480 che una 1024, tutti gli oggetti hanno delle scalettature assurde.
E' normale? :confused:
per curiosità attiva aa e af e prova a rifare il bench
bencha con aa2x e no af
e poi con aa4x e no af
Allora....:
No AA (http://img255.imageshack.us/img255/5577/noaa2rg.jpg)
AA 2x (http://img255.imageshack.us/img255/6391/aa2x0mm.jpg)
AA 4x (http://img255.imageshack.us/img255/6590/aa4x1xv.jpg)
Ciao!
Ho formattato windows nel primo hd, ma nel secondo hd dove c'è installato fear l'ho lasciato così come era.
Ora però se vado nella cartella di fear e faccio partire l'eseguibile mi da errore, propabilmente (come mi consiglia il programma) una nuova installazione del gioco risolverebbe il problema.
Vorrei sapere che file salvare per fare in modo che, una volta reinstallato fear, possa iniziare a giocare da dove avevo lasciato...
Dentro la cartella Fear c'è una sottocartella di cui non ricordo il nome, ecco questa in realtà è un collegamento alla cartella Windows/profiles/All user.
Entraci, lì ci sono i slavataggi e tutti i settaggi/profili personali.
FINITO!
L'ultimo livello è spettacolare!
Nota curiosa: nell test di performance faccio 66 fps di media. Se lo faccio uguale identico ma solo ABILITANDO gli shader DX8, invece di avere molti più fps o almeno uguali, ne ho di meno!!!!! 58 contro 66 :eek: :mbe:
Dark Schneider
04-11-2005, 17:52
Scusate, ho appena scaricato il demo single player e provato sul sistema in sign, mettendo 1024x768 e quasi tutti i dettagli al massimo tranne le texture, le soft shadows e le luci volumetriche.
Il problema è che ho una grafica che sembra più una 640x480 che una 1024, tutti gli oggetti hanno delle scalettature assurde.
E' normale? :confused:
Vuol dire che hai attivato il Pixel Double. Praticamente ti dimezza la risoluzione. Disattiva. ;)
Dark Schneider
04-11-2005, 17:52
Sono appena passato da 512MB di RAM a 2GB e ho riprovato il demo: inutile dire che c'è un abisso nella giocabilità con le texture al massimo, ora non swappa neanche a farci apposta! :sofico:
L'acquisto del gioco completo è molto vicino... :cool:
Hai fatto un salto piccolo piccolo eh? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.