PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24

Calaiò88
05-01-2007, 12:19
salve ragazzi ho notato che quando ho aperto il case del pc ho visto una molla piccola fuori uso...quando lo portato in assistenza hanno detto che il probl è proprio la molla di raffreddamento...secondo voi potrebbe funzionare il gioco??

fukka75
05-01-2007, 16:14
Eh già, è risaputo che le molle non fanno funzionare i giochi :asd: :asd: :rolleyes:

wolverine
05-01-2007, 18:57
salve ragazzi ho notato che quando ho aperto il case del pc ho visto una molla piccola fuori uso...quando lo portato in assistenza hanno detto che il probl è proprio la molla di raffreddamento...secondo voi potrebbe funzionare il gioco??

Beh capita che nel case si annidino delle molle assassine in genere ostili alla cpu.. se hai AMD, sono molle Intel e viceversa.. :asd: :sbonk:

Calaiò88
06-01-2007, 10:41
ho riprovato a giocare,il gioco si riavvia dopo un pò di tempo circa 10-15 minuti...si vede che la scheda non riesce a raffreddarsi del tutto...che peccato... :cry: dovrò giocare con il ventilatore vicino

Beelzebub
06-01-2007, 11:17
io sono al settimo: gioco veramente stupendo....

peccato che ognitanto non mi faccia sentire il parlato: viene visualizzato e basta; qualcuno sa se c'è una patch per la x-fi?
Prova a impostare la voce "attiva scheda audio" su NO...

Franx1508
06-01-2007, 11:24
io sono al settimo: gioco veramente stupendo....

peccato che ognitanto non mi faccia sentire il parlato: viene visualizzato e basta; qualcuno sa se c'è una patch per la x-fi?
a me con la 1.08 e ultimi drivers x-fi non melo fà il problema.

Calaiò88
06-01-2007, 11:30
allora che dite?per risolvere il problema della scheda grafica dovrò giocare con il ventilatore??

Beelzebub
07-01-2007, 12:53
Fear - Extraxtion point da quanti "intervalli" è composto? Io sono all'inizio del terzo... mi manca molto? :stordita:

Codename47
07-01-2007, 15:02
Fear - Extraxtion point da quanti "intervalli" è composto? Io sono all'inizio del terzo... mi manca molto? :stordita:

Il terzo è il più lungo se non ricordo male. In tutto sono 6, ma l'ultimo è cortissimo. :(

Calaiò88
07-01-2007, 15:48
ragazzi ma perchè non mi aiutate???ho fatto qualcosa di male????

Lomba89
07-01-2007, 17:47
Salve a tutti...io ho un impianto 5.1 che e collegato alla scheda audio integrata della mia p5b deluxe...in fear non riesco a far andare le casse posteriori...e nemmeno ad attivare eax dal menu...qualcuno puo aiutarmi?

Calaiò88
07-01-2007, 21:13
anche su doom 3 mi da lo stesso problema ma non capisco...ho un pentium dual core 2.80 ghz 1gb di ram una scheda nvidia e non posso godermi un gioco?? :cry:

Beelzebub
07-01-2007, 21:16
Il terzo è il più lungo se non ricordo male. In tutto sono 6, ma l'ultimo è cortissimo. :(
Ok, grazie! ;)

anche su doom 3 mi da lo stesso problema ma non capisco...ho un pentium dual core 2.80 ghz 1gb di ram una scheda nvidia e non posso godermi un gioco?? :cry:

Non ho ben capito il tuo problema... :confused:

Calaiò88
07-01-2007, 21:18
allora:con alcuni giochi per pc tra cui f.e.a.r e need for speed carbon infatti i citati giochi dopo alcuni minuti di gioco effettivi causano il riavvio istantaneo del pc...

Calaiò88
07-01-2007, 21:27
non riesco proprio a capire ho tante idee ma fino ad ora non è andata bene una :( :cry:

Beelzebub
07-01-2007, 21:27
allora:con alcuni giochi per pc tra cui f.e.a.r e need for speed carbon infatti i citati giochi dopo alcuni minuti di gioco effettivi causano il riavvio istantaneo del pc...
Con altri giochi invece non succede? Hai provato a installare un benchmark, tipo, 3dMark2006, e farlo girare per vedere se crasha?

Posta i dettagli completi sulla tua configurazione, in particolare modello di scheda video e versione dei drivers installati.

Calaiò88
07-01-2007, 21:35
pro evolution soccer 6 va alla meraviglia non si è mai riavviato...invece gli altri giochi tipo f.e.a.r, NFSC, doom3 e splinter cell double agent tutti lo stesso problema...comunque non ho mai installato un benchmark :D cosa serve???poi la mia scheda video è una nvidia geforce 7500le 512 mb turbocache...grazie ;)

Calaiò88
07-01-2007, 21:55
:mc: :mc:

Beelzebub
07-01-2007, 22:01
Sinceramente, non saprei che dirti: la scheda di per sè non è all'altezza dei giochi più recenti, a prescindere dal fatto che abbia 512mb di ram video (inutili su una scheda del genere). Potrebbe essere questo il problema. Comunque, ti consiglio di aprire un thread nella sezione "schede video", avrai più facilmente risposte e possibili soluzioni. ;)

Calaiò88
07-01-2007, 22:01
ok grazie 1000...sarò stato ingannato dalle pubblicità anche se la sfortuna è sempre dalla mia parte :D

Lomba89
07-01-2007, 22:43
ok grazie 1000...sarò stato ingannato dalle pubblicità anche se la sfortuna è sempre dalla mia parte :D
potrebbe essere il surriscaldamento della scheda video..

wolverine
07-01-2007, 23:02

Per mia esperienza.. qualche componente si surriscalda o la ram non compatibile al 100% o un ali poco potente.. :stordita:

bystronic
08-01-2007, 08:06
Finito finalmente! cosa... ma F.E.A.R. il primo per intenderci, è si acquistato a novembre 2006, è stato il primo che ho comprato, dopo aver cambiato il pc, da quì si capisce che sono un principiante ma mi è piaciuto subito moltissimo, per l'atmosfera che incute, e sottolineo incute, perchè non ho mai fatto salti così alti sulla sedia nemmeno con i film horror più tosti, per qui subito dopo il 2° livello ,l'ho sospeso, perche mi sono accorto, di non avere la giusta coordinazione, nel premere i tasti giusti al momento preciso, andando spesso in confusione.
quindi ho cominciato prima FARCRAY, bellissimo anche quello, purche di genere completamente diverso, ( ambientazioni così non le avevo mai viste i un gioco )ma altrettanto impegnativo, l'ultimo livello poi assolutamente impossibile,e subito dopo HALF-LIFE-2
il tutto per poter partecipare nei combattimenti di F.E.A.R. e potermi godere uno scontro quasi alla pari.
ora ho cominciato Xtraction Point ma questa volta a livello Medio, e qui i soldati fanno male, con 1 o 2 colpi ben piazzati da parte loro, la vita cala sul rosso rapidamente, e per contro io devo svuotare tutto il caricatore solo per fargli male, ma comunque c'è più gusto, perche verso la fine del primo f.e.a.r. era diventato anche troppo facile.
comunque che dire semplicemente BELLISSIMO e trovo anchio che la trama meriti la trasposizione cinematrografica ma da parte di un regista con i crismi giusti.
Voi chi proporreste alla Regia ?

Swiggy
08-01-2007, 10:19
Finito finalmente! cosa... ma F.E.A.R. il primo per intenderci, è si acquistato a novembre 2006, è stato il primo che ho comprato, dopo aver cambiato il pc, da quì si capisce che sono un principiante ma mi è piaciuto subito moltissimo, per l'atmosfera che incute, e sottolineo incute, perchè non ho mai fatto salti così alti sulla sedia nemmeno con i film horror più tosti, per qui subito dopo il 2° livello ,l'ho sospeso, perche mi sono accorto, di non avere la giusta coordinazione, nel premere i tasti giusti al momento preciso, andando spesso in confusione.
quindi ho cominciato prima FARCRAY, bellissimo anche quello, purche di genere completamente diverso, ( ambientazioni così non le avevo mai viste i un gioco )ma altrettanto impegnativo, l'ultimo livello poi assolutamente impossibile,e subito dopo HALF-LIFE-2
il tutto per poter partecipare nei combattimenti di F.E.A.R. e potermi godere uno scontro quasi alla pari.
ora ho cominciato Xtraction Point ma questa volta a livello Medio, e qui i soldati fanno male, con 1 o 2 colpi ben piazzati da parte loro, la vita cala sul rosso rapidamente, e per contro io devo svuotare tutto il caricatore solo per fargli male, ma comunque c'è più gusto, perche verso la fine del primo f.e.a.r. era diventato anche troppo facile.
comunque che dire semplicemente BELLISSIMO e trovo anchio che la trama meriti la trasposizione cinematrografica ma da parte di un regista con i crismi giusti.
Voi chi proporreste alla Regia ?

nanni moretti.....

Beelzebub
08-01-2007, 10:54
nanni moretti.....
:sbonk:

Scherzi a parte, io ci vedrei bene un regista orientale, anche perchè la trama e soprattutto gli aspetti "paranormali" del gioco, attingono a piene mani da opere come Akira, The Ring, Silent Hill, ecc...

Tassadar
08-01-2007, 12:08
:sbonk:

Scherzi a parte, io ci vedrei bene un regista orientale, anche perchè la trama e soprattutto gli aspetti "paranormali" del gioco, attingono a piene mani da opere come Akira, The Ring, Silent Hill, ecc...

Secondo me la regia è l'ultimo dei problemi in un film del genere... la sceneggiatura è il reale problema... il film non deve risultare banale e deve creare le stesse atmosfere del gioco....

Per non parlare degli effetti speciali.... vi immaginate a rendere il rumoretto della radio *** origine sconosciuta *** con relativo fantasma che vi guarda o v'appare e sparisce? :D

Beelzebub
08-01-2007, 12:35
Beh, l'atmosfera la crea più il regista che la sceneggiatura, eh? Basti pensare alla differenza di atmosfera che c'è in ogni film di alien, che ha avuto sempre registi diversi... ;) Comunque concordo con te sul fatto che sia proprio l'atmosfera il punto chiave di un ipotetico film di FEAR: dovrebbe essere basato più su "vedo - non vedo" che su un continuo susseguirsi di sparatorie roboanti e fracassone...

Tornando al gioco, oggi pomeriggio inizio la discesa nella metro, vi saprò dire... :D

letsmakealist
08-01-2007, 12:47
Tornando al gioco, oggi pomeriggio inizio la discesa nella metro, vi saprò dire... :D

la parte migliore dell'espansione IMHO.

Beelzebub
08-01-2007, 12:49
la parte migliore dell'espansione IMHO.
Considera che già mi sono cagato sotto quando:

mi hanno segato Holiday... :eek:

Per la metro, è meglio che mi prepari già le mutande di ricambio? :sofico:

Tassadar
08-01-2007, 14:09
Beh, l'atmosfera la crea più il regista che la sceneggiatura, eh? Basti pensare alla differenza di atmosfera che c'è in ogni film di alien, che ha avuto sempre registi diversi... ;) Comunque concordo con te sul fatto che sia proprio l'atmosfera il punto chiave di un ipotetico film di FEAR: dovrebbe essere basato più su "vedo - non vedo" che su un continuo susseguirsi di sparatorie roboanti e fracassone...

Bèh per l'atmosfera comunque il regista s'attiene alla sceneggiatura... poi la musica ha un ruolo importantissimo (e in F.E.A.R. direi che ci siamo :D )

Comunque io per ora l'ho mollato un po', son a metà dell'intervallo dove devi riavviare il server di una società e ti fai dar una mano da un dipendente ciccione...

Lomba89
08-01-2007, 14:12
Raga io ho iniziato fear tre giorni fa...per ora sono al livello 07....molto bello come gioco..pero lo trovo poco impegnativo come nemici...per ora...

letsmakealist
08-01-2007, 15:22
Per la metro, è meglio che mi prepari già le mutande di ricambio?

la metro secondo me è fighissima dal punto di vista strategico (combattimenti all'ultimo sangue) e soprattutto grafico (bellissime le textures e gli effetti di illuminazione)

comunque un paio di punti da cagotto ci sono ;) ma, sempre secondo me, per il top del cardiopalma devi aspettare l'ospedale.

alib
08-01-2007, 19:24
ciao ragazzi!
volevo chiedervi secondo voi quali sono le migliori impostazioni per ottenere una giocabilitò accettabile con la mia configurazione:

AMD Xp1700+@3200+, 512mb ram 400, Nvidia 6800gs 256mb

ho letto una 40ina di pagine del trade e l'unica cosa che ho capito che sto gioco e na figata ma che serve pure un mostro di Pc per farlo girare come si deve.
grazie

ps (2 giga di Ram sono in arrivo a giorni... :cool: )

bellerofonte1986
08-01-2007, 20:13
Bèh per l'atmosfera comunque il regista s'attiene alla sceneggiatura... poi la musica ha un ruolo importantissimo (e in F.E.A.R. direi che ci siamo :D )

Comunque io per ora l'ho mollato un po', son a metà dell'intervallo dove devi riavviare il server di una società e ti fai dar una mano da un dipendente ciccione...

anche io sono al tuo stesso punto..... però non ho più un attimo di tempo libero per continuare....... :cry: :(

fukka75
08-01-2007, 20:32
ciao ragazzi!
volevo chiedervi secondo voi quali sono le migliori impostazioni per ottenere una giocabilitò accettabile con la mia configurazione:

AMD Xp1700+@3200+, 512mb ram 400, Nvidia 6800gs 256mb

ho letto una 40ina di pagine del trade e l'unica cosa che ho capito che sto gioco e na figata ma che serve pure un mostro di Pc per farlo girare come si deve.
grazie

ps (2 giga di Ram sono in arrivo a giorni... :cool: )
Tutto al minimo, senza filtri, 1024X768

alib
08-01-2007, 21:26
Tutto al minimo, senza filtri, 1024X768

Grazie

con l'aumento della ram secondo te migliora la situazione potrei poi giocare a tutto a medio?

Intel-Inside
08-01-2007, 22:22
Grazie

con l'aumento della ram secondo te migliora la situazione potrei poi giocare a tutto a medio?

FEAR mangia la RAM a colazione... con 2GB sicuramente avrai dei benefici ma non ti illudere troppo... CPU e VGA sono molto indietro e questo gioco è come avrai capito un pò pesantuccio...

Beelzebub
09-01-2007, 07:58
Mamma mia raga, ho fatto un pò di metropolitana... :eek:

Nel punto in cui bisogna passare nel condotto di ventilazione, avevo i nervi a fior di pelle... :eek:

Lomba89
09-01-2007, 19:40
FEAR mangia la RAM a colazione... con 2GB sicuramente avrai dei benefici ma non ti illudere troppo... CPU e VGA sono molto indietro e questo gioco è come avrai capito un pò pesantuccio...
Ciao Intel!!ci becchiamo spesso e?come te la passi? spremi la tua x1950 in fear?come ti trovi? :cool:

andrewxx
09-01-2007, 20:44
Raga io ho iniziato fear tre giorni fa...per ora sono al livello 07....molto bello come gioco..pero lo trovo poco impegnativo come nemici...per ora...

....va gustato piano piano, non alla quake deathmatch, per intenderci.... ;)

Lomba89
09-01-2007, 21:54
....va gustato piano piano, non alla quake deathmatch, per intenderci.... ;)
dannazione hai ragione :cry: ...e solo che lo avevo li in cantiere in attesa delle ram e scheda video nuova...poi un mio amico per il mio compleanno mi ha regalato extraction point cosi non ho saputo resistere...me lo sto divorando...e faro cosi anke per l'espansione :D :D cmq gran bel gioco!!!ovviamente giocato ad estrema difficolta!!!

Lomba89
10-01-2007, 17:31
:winner: FINITO!!!uno dei giochi più belli alla quale io abbia giocato!!!! :D finale distruttivo!!!adesso mi sa proprio che inezierò l'espansione!!! :sofico:

Beelzebub
10-01-2007, 18:06
Congratulations! :D Vai di espansione, perchè merita, e giocandola subito dopo aver finito il gioco "base", te la dovresti gustare ancor più di me, che non mi ricordo proprio tutto, avendolo finito molto tempo fa...

Comunque, sono arrivato al fatidico ospedale.......

:eek:

Quando l'infermiera si è spiaccicata sul vetro, mi sono cagato addossoooo!!! :cry:

I mostriciattoli invisibili mi spiegate che sono? Non i soldati, dico proprio quelle schifezze con gli occhi rossi... mi hanno dato un sacco di legnate! :mad:

In questo livello, lo shotgun rulezzz... e pure il bullett time... :cool:

Lomba89
10-01-2007, 18:31
Congratulations! :D Vai di espansione, perchè merita, e giocandola subito dopo aver finito il gioco "base", te la dovresti gustare ancor più di me, che non mi ricordo proprio tutto, avendolo finito molto tempo fa...

Comunque, sono arrivato al fatidico ospedale.......

:eek:

Quando l'infermiera si è spiaccicata sul vetro, mi sono cagato addossoooo!!! :cry:

I mostriciattoli invisibili mi spiegate che sono? Non i soldati, dico proprio quelle schifezze con gli occhi rossi... mi hanno dato un sacco di legnate! :mad:

In questo livello, lo shotgun rulezzz... e pure il bullett time... :cool:
che livello 6?io l'ho appena iniziato...e gli amici con gli occhi rossi non ho idea di chi siano...per ora non mi attaccano...vedremo...cmq e davvero spettacolo!!!per me e stupenda la trama!!! quasi da film!!

oasis90
10-01-2007, 18:34
ciao a tutti..confermo anke io ..fear stupendo..l'espansione mlt bella...anche se sono solamente ai primi livelli..ma avete idea chi siano quei nuovi mostri????

Beelzebub
10-01-2007, 18:40
che livello 6?i
Sono, appunto, all'ospedale... mi pare che sia "Intervallo 5 - Malvagità"... :cool:

Lomba89
10-01-2007, 18:46
Sono, appunto, all'ospedale... mi pare che sia "Intervallo 5 - Malvagità"... :cool:
ormai lo hai finito...ho sentito dire che sono 6... cmq ho paura di finirlo troppo presto...ci ho messo 4 giorni per fear!!!uff...cmq mentre giocavo,in certi punti.... :cry: fa cagare sotto....

Beelzebub
10-01-2007, 18:50
ormai lo hai finito...ho sentito dire che sono 6... cmq ho paura di finirlo troppo presto...ci ho messo 4 giorni per fear!!!uff...cmq mentre giocavo,in certi punti.... :cry: fa cagare sotto....
Eh, purtroppo sì... mi è durato una settimana o poco più... :(

Però, tu FEAR in 4 giorni.... mamma mia! L'espansione giocala con più calma, altrimenti la finisci in un giorno! :sofico:

P.S.: in questo momento sto ascoltando i Linkin Park, e devo dire che in un ipotetico film, durante le sparatorie più toste, non ci starebbe male una colonna sonora fatta da loro... :cool: :cool: :cool:

Lomba89
10-01-2007, 18:56
Eh, purtroppo sì... mi è durato una settimana o poco più... :(

Però, tu FEAR in 4 giorni.... mamma mia! L'espansione giocala con più calma, altrimenti la finisci in un giorno! :sofico:

P.S.: in questo momento sto ascoltando i Linkin Park, e devo dire che in un ipotetico film, durante le sparatorie più toste, non ci starebbe male una colonna sonora fatta da loro... :cool: :cool: :cool:
Gran Bel gruppo!!!mi piacciono!! stasera se ho tempo overdose di fear!!!con che difficoltà lo stai giocando?sai se usciranno seguiti?

Beelzebub
10-01-2007, 19:06
Gran Bel gruppo!!!mi piacciono!! stasera se ho tempo overdose di fear!!!con che difficoltà lo stai giocando?sai se usciranno seguiti?
Lo sto giocando "difficile"... :D Per altre espansioni o seguiti, non so nulla... :fagiano:

DVD2005
10-01-2007, 21:51
@Beelze

vedo che ti ha preso per bene il gioco ;)

gli scontri a fuoco di FEAR non hanno eguali.

Beelzebub
10-01-2007, 21:58
@Beelze

vedo che ti ha preso per bene il gioco ;)

gli scontri a fuoco di FEAR non hanno eguali.
Eh, già! :D Il gioco "liscio" mi era piaciuto tantissimo, sia per la tatticità richiesta negli scontri (non ai livelli di Rainbow Six, per carità, ma comunque ben più elevata di un Doom3... :D ), sia per la trama e i risvolti horror... :cool:

L'espansione non potevo farmela sfuggire!!! :D :D :D

E devo dire che finora mi ha soddisfatto... in alcuni frangenti mi sono gasato di brutto, ho fatto dei numeri davvero notevoli!

Anzi, quasi quasi mi vado a rileggere la guida di ippo (o di Van? :mbe: ) per fare i filmati con Fraps, e ne posto un paio... :sofico:

DVD2005
10-01-2007, 22:07
Eh, già! :D Il gioco "liscio" mi era piaciuto tantissimo, sia per la tatticità richiesta negli scontri (non ai livelli di Rainbow Six, per carità, ma comunque ben più elevata di un Doom3... :D ), sia per la trama e i risvolti horror... :cool:

L'espansione non potevo farmela sfuggire!!! :D :D :D

E devo dire che finora mi ha soddisfatto... in alcuni frangenti mi sono gasato di brutto, ho fatto dei numeri davvero notevoli!

Anzi, quasi quasi mi vado a rileggere la guida di ippo (o di Van? :mbe: ) per fare i filmati con Fraps, e ne posto un paio... :sofico:

la guida e' di ippo e da quando "l'ho fatta mia" filmo tutti i vg :sofico: tra l'altro con la compressione un filmato di 400MB si riduce a 40MB, ed alcuni scontri a fuoco dell'espansione li ho archiviati sull'HD esterno :D

EDIT/ La guida di Ippo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13598354&postcount=7556) :)

walter89
10-01-2007, 22:47
ragazzi aiutatemi :help:

ho il presentimento che la mia 7900gtx non rende come dovrebbe :muro:

ho fear patchato alla 1.08

nel benchmark interno @ 680/830 AA4X ANISO8X TUTTO AL MAX (Anche luci volumetriche e tutte le caratteristiche computer) tranne soft shadow faccio:

fps minimi 31
fps medi: 52
fps massimi: 108

non sono un po' pochini? :confused:

Beelzebub
10-01-2007, 22:54
la guida e' di ippo e da quando "l'ho fatta mia" filmo tutti i vg :sofico: tra l'altro con la compressione un filmato di 400MB si riduce a 40MB, ed alcuni scontri a fuoco dell'espansione li ho archiviati sull'HD esterno :D

EDIT/ La guida di Ippo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13598354&postcount=7556) :)
E io che pensavo di aver avuto un'idea originale... :sob:

Grazie per il link! ;)

Lomba89
10-01-2007, 23:21
ragazzi aiutatemi :help:

ho il presentimento che la mia 7900gtx non rende come dovrebbe :muro:

ho fear patchato alla 1.08

nel benchmark interno @ 680/830 AA4X ANISO8X TUTTO AL MAX (Anche luci volumetriche e tutte le caratteristiche computer) tranne soft shadow faccio:

fps minimi 31
fps medi: 52
fps massimi: 108

non sono un po' pochini? :confused:
secondo me siamo li...domani provo con la mia 7900 e ti faccio sapere :sofico:

walter89
11-01-2007, 06:59
secondo me siamo li...domani provo con la mia 7900 e ti faccio sapere :sofico:
il problema è che disabilitando AA e ANISO i frame non salgono (ma l'immagine migliora nettamente, le scalettature scompaiono, quindi i filtri vengono attivati) :confused:

:help:

Beelzebub
11-01-2007, 08:24
il problema è che disabilitando AA e ANISO i frame non salgono (ma l'immagine migliora nettamente, le scalettature scompaiono, quindi i filtri vengono attivati) :confused:

No, aspetta: l'immagine migliora se disabiliti i filtri?!? :confused: :confused: :confused:

Lomba89
11-01-2007, 11:49

oh mamma.... :confused: ascolta...prova ad intervenire sui driver...vai nel pannello di controllo di nvidia e metti controllati dall'applicazione altrimenti DISATTIVALI PROPRIO...ho fatto il test con filltri attivati a 8x anisio e 4x antialiasing e soft shadow attivo veniva minimo 38 52 e max 152... -(non ho niente in overclock per ora)

walter89
12-01-2007, 06:31
No, aspetta: l'immagine migliora se disabiliti i filtri?!? :confused: :confused: :confused:
no, volevo dire, abilitando i filtri le scalettature scompaiono, disabilitando le scalettature ricompaiono ma i frame non salgono :confused:

Tassadar
12-01-2007, 07:57
anche io sono al tuo stesso punto..... però non ho più un attimo di tempo libero per continuare....... :cry: :(

Veramente un bel intervallo, non trovi?! :D

bellerofonte1986
12-01-2007, 18:21
Veramente un bel intervallo, non trovi?! :D

si veramente bello... io però sono andato avanti ieri sera e sono arrivato all'intervallo successivo cioè il 05, e fidati secondo me è ancora migliore (bellissimo il momento quando escono i soldati nemici dagli ascensori, e le varie apparizioni di alma e company :eek: :cool: ) cmq una grafica da paura (in tutti i sensi :eekk: :rotfl: )

appleroof
12-01-2007, 18:40
si veramente bello... io però sono andato avanti ieri sera e sono arrivato all'intervallo successivo cioè il 05, e fidati secondo me è ancora migliore (bellissimo il momento quando escono i soldati nemici dagli ascensori, e le varie apparizioni di alma e company :eek: :cool: ) cmq una grafica da paura (in tutti i sensi :eekk: :rotfl: )

raga, usate gli spoiler... ;)

cmq a me l'intervallo che è piaciuto di più in assoluto è quello insieme ad Holiday: per me è rimasto memorabile per divertimento/tensione (quando muore è qualcosa di fenomenale con la luce che si spegne e si riaccende in continuazione ... :asd: ) allo stesso livello ci metto quello verso la fine (mi pare il penultimo) con quell'essere che si trascina dietro ettolitri di sangue: li la tensione è davvero alle stelle! :)

p.s: non sono poi riuscito a capire chi cacchio fossero quegli esseri strani che all'inizio attaccano i cloni e poi invece attaccano me?? :muro:

bellerofonte1986
12-01-2007, 18:43
raga, usate gli spoiler... ;)

scusate tutti, è che non so come si fanno a mettere. :help:

chiedo ancora scusa :stordita: :(

fukka75
12-01-2007, 18:52
Spingi il punto interrogativo accanto al tastino del quote e nel campo che compare scrivi il testo, oppure evidenzi il testo da "coprire" e spingi il punto interrogativo

bellerofonte1986
12-01-2007, 19:08
Spingi il punto interrogativo accanto al tastino del quote e nel campo che compare scrivi il testo, oppure evidenzi il testo da "coprire" e spingi il punto interrogativo

grazie mille adesso ho provato e ho capito........ ancora grazie. :D

bellerofonte1986
12-01-2007, 19:21
allora, anche io ho provato con fear e questi sono i risultati.... :)
Versione: 1.03
computer e overclock in firma :eek:

SISTEMA: MASSIMO
SCHEDA VIDEO: MASSIMO
RISOLUZIONE: 1280X960

FPS MIN: 30
FPS MEDI: 54
FPS MAX: 129

DISTRIBUZIONE FPS

0% INFERIORE A 25
26% TRA 25 E 40
74% SUPERIORE A 40

---------------------------------------------------------------------

SISTEMA: MASSIMO
SCHEDA VIDEO: PERSONALIZZATO (tutto al massimo tranne soft shadows e texure, come scritto sotto)
SOFT SHADOWS: NO
RISOLUZIONE TEXTURE: MEDIA

FPS MEDI: 56
FPS MAX: 136

DISTRIBUZIONE FPS

0% INFERIORE A 25
28% TRA 25 E 40
72% SUPERIORE A 40

Tutto ciò con temperature:
PROCESSORE: 40-42°
SCHEDA VIDEO: 48-50°

Direi ottimo, voi che dite.... consigli...?????? :cool: :D

walter89
12-01-2007, 22:36
[B]SISTEMA: MASSIMO
SCHEDA VIDEO: MASSIMO

FPS MEDI: 54
FPS MAX: 129

DISTRIBUZIONE FPS

0% INFERIORE A 25
26% TRA 25 E 40
74% SUPERIORE A 40

tu con una 7800gs +pentium 4 fai quei risultati, io con una 7900gtx + x2 3800+ guarda qua :cry:

scheda video e sistema MASSIMI (AA4X ANISO 16X SOFTW SHADOW SI LUCI VOLUMETRICHE SI) 1280 x 960
FPS MIN: 26
FPS MEDI: 47
FPS MAX: 85

DISTRIBUZIONE FPS

0% INFERIORE A 25
40% TRA 25 E 40
60% SUPERIORE A 40

Al 3dmark 2006 i risultati però sono in linea con le altre 7900gtx
1280x1024 no aa aniso su optimal
Al sm 2.0 faccio 2570 punti
Al hdr/sm 3.0 faccio 2490 punti

Qualcuno mi aiuti :cry:

Beelzebub
12-01-2007, 23:02
Mi avete fatto venire voglia di test... :sofico:

Cominciamo! :cool:

Risoluzione: sempre 1280x1024

Tutto al minimo, no ombre, no filtri:

http://img230.imageshack.us/img230/4530/minimoly2.png

Tutto al massimo, Textures Medie, no ombre, AA2X, no AF:

http://img463.imageshack.us/img463/1452/aa2xkf8.png

Tutto al massimo, Textures Medie, no ombre, AA4X, no AF:

http://img212.imageshack.us/img212/667/aa4xqc7.png

Tutto al massimo, Textures Medie, no ombre, no AA, AF2X:

http://img443.imageshack.us/img443/5099/af2xva3.png

Tutto al massimo, Textures Medie, no ombre, no AA, AF4X:

http://img59.imageshack.us/img59/4050/af4xgp7.png

Tutto al massimo, Textures Medie, no ombre, no AA, AF8X:

http://img67.imageshack.us/img67/9941/af8xej3.png

Tutto al massimo, Textures Medie, no ombre, no AA, AF16X:

http://img483.imageshack.us/img483/8620/af16xsc7.png

bellerofonte1986
22-01-2007, 20:55
Ragazzi ho appena cambiato ram ho messo:

2 giga di ram corsair twinxpro 3200 :cool: :ciapet:

al posto di 1 gb.

I dettagli delle texture sono al massimo, tutto il resto è rimasto come prima, quindi gioco:

Sistema: MASSIMO
Scheda video: ALTO (Tutto al massimo tranne: AA: no, AF: 4x, sfocatura ombre: no)

pazzesco quanta ram ciuccia fear........... da paura :eek: :sofico:

drowning man
23-01-2007, 23:56
rgazzi io vado in sofferenza anche con il sistema in firma. mi riferisco all'espansione di fear, ho giocato tranquillo gran parte del gioco a 1680x1050, con aa8x e 16x anisotropico, tutto settato al massimo, ma verso il fibnale soffro di uno stuttering fastidioso, anche se il frame rate non scende di tantissimo. mi riferisco alla parte sui binari, ha dei piccoli blocchi. vi risulta?

bystronic
24-01-2007, 13:31
rgazzi io vado in sofferenza anche con il sistema in firma. mi riferisco all'espansione di fear, ho giocato tranquillo gran parte del gioco a 1680x1050, con aa8x e 16x anisotropico, tutto settato al massimo, ma verso il fibnale soffro di uno stuttering fastidioso, anche se il frame rate non scende di tantissimo. mi riferisco alla parte sui binari, ha dei piccoli blocchi. vi risulta?

a me lo faceva solo appena entrato nell'ospedale, procedeva un pò lentamente, nella visualizazione, ma credo sia normale, dato che anche io possiedo 2GB di ram, e la tastiera logitec g15 mi diceva, che avevo la ram occupata al 98% ,poi superato quel tratto, mi è scesa al 80% ,e tutto è ritornato fluido, per qùi chiudi tutto tranne il gioco (antivirus,firewall,etc.) dovresti migliorare.

drowning man
24-01-2007, 14:28
ah grazie. la cosa strana è che fraops mi indica sempre valori buoni ma in certi punti scatta, anche se torno indietro nello stesso punto, anche dopo che hja renderizzato l'immagine, torno indietro e scatta uguale in quel punto. in alcuni puntispecifici scatta

gia78
24-01-2007, 16:49
Ho un problema con l'autenticazione del dvd del gioco.In pratica non me lo riconosce e non posso giocare.Mi ricordo che esisteva un eseguibile da sostituire con quello originale ma non lo trovo più.

bystronic
24-01-2007, 16:52
ah grazie. la cosa strana è che fraops mi indica sempre valori buoni ma in certi punti scatta, anche se torno indietro nello stesso punto, anche dopo che hja renderizzato l'immagine, torno indietro e scatta uguale in quel punto. in alcuni puntispecifici scatta

credo che per quel che riguarda l'espansione, le richieste di ram di sistema, e vga, siano molto superiori a f.e.a.r. stesso, in quanto con quest'ultimo, la memoria si attestava sui 67,o max. 75% mentre l'espansione a volte ne vuole un botto.
purtroppo, i giochi corrono anche più dell'hardware, e se pensi che il pc in firma è del ottobre 2006,e che pensavo di non dovermi preoccupare, di aggiornarlo per almeno un anno, per quel che riguardava il quantitativo di ram, e invece. :rolleyes:

drowning man
24-01-2007, 18:09
sì cavolo ma ho una 8800 gts e 2 gb di ram e il tutto overclokctao. ma che bisogna fare per giocare a sti giochi??? ma siamo matti. ma forse so' matto pure io che voglio giocare tutto a palla senza il minimo rallentamento a risoluzioni elevate

drowning man
24-01-2007, 18:29
ragazzi ho trovato, ho risolto il problema stuttering: ho settato il file di paging a 2046 in tutt'e due i campi e l'ho piazzato su un altro hd, querllo che uso per i dati. ora va una scheggia. comunque il consumo di ram non mi pare eccessivo almeno nella parte in cui mi trovo , si aggira sui 1,2 giga.

drowning man
24-01-2007, 22:50
ho rimesso il file di paging a zero, perchè come l'avevo messo prima mi dava schermate blu e problemi di avvio di win. e ora fear è tornato a fare stuttering. boh

Mister Tarpone
25-01-2007, 03:45
Provato anch'io :)

http://img441.imageshack.us/img441/4059/supertarponata7zq.png

Il mio sistema( :) ):

4400 x2 @ 2400mhz :)

2GB ram 2.5 - 3 - 3 - 7 @ 200mhz :)

7600GT ddr3 256mb @ default :)

Hd sata2 500gb :)

Ali 500watt. :)

Impostazioni del computer al MAX

Impostazioni scheda grafica personalizzate:
Dettaglio effetti: MAX
Decal modelli:MAX
Risoluzione dell'acqua:MAX
Riflessi e visualizzazioni:MAX
Luci volumetriche:SI
Densità delle luci volumetriche:MAX

FSAA:NO
Dettaglio luci:MAX
Attiva ombre:SI
Dettaglio ombre:MAX
Sfocatura ombre:NO
Filtri texture:anisotropico 16x
Risoluzione texture:MAX
Video:MAX
Raddoppiamento dei pixel:NO
Shader DX8:NO
Risoluzione schermo:1280x960
Shader:MAX

:oink: [ :cool: ] :oink:

Cmq sono molto soddisfatto :)
Tanto :)
Esageratamente :)
:ronf:

Mister Tarpone
25-01-2007, 04:27
minima 21

media 36

massima 80

tutto al max + AA4x default vga

minima 22

media 40

massima 89

tutto al max + AA4x OC vga

minima 27

media 51

massima 100

tutto al max + AA2x default vga

minima 30

media 53

massima 110

tutto al max + AA2x OC vga

:mano: :mano: :mano: :mano: ( :stordita: ) :mano: :mano: :mano: :mano:

Mica male per una 7600......................... :oink:

gia78
25-01-2007, 06:53
E' incredibile.Mi parte il multiplayer ma non mi parte il single.Ho provato a sostituire l'eseguibile con quello presente sul sito della sierra ma non parte(è per la versione 1.06).Qualcuno di voi ha lo stesso problema ed ha risolto?

luxo
25-01-2007, 10:17
scusate ma io ho fear in dvd originale in italiano. Quando l'ho installato mi ha fatto scaricare una patch 1.80 di 360mb. Ho installato e tutto a posto. Ieri ho giocato per qualche oretta.
Stamattina vado a rimettere il cdrom e non vuole partire il gioco, mi dice:
"Impossibile trovare o autenticare il disco originale fear" :eek:
cioè ma stiamo scherzando ?? :rolleyes:
sono incazzato nero... poi vorrebbero che comprassimo i giochi originali :confused:

qualcuno ha avuto/sentito problemi simili ? per risolvere ?

Grazie.

gia78
25-01-2007, 10:36
Se leggi un post sopra vedi che succede anche a me e non so come risolvere.

thegladiator
05-02-2007, 14:17
Ragazzi, ho un problemone....in seguito ad un "format" mi sono dimenticato di recuperare i salvataggi di FEAR (il primo!!) nella cartella documenti...non è che qualche anima pia mi fa avere (via mail o in qualche modo) un salvataggio intorno al 7° intervallo?!? :mc: :cry:

Non ho voglia di ricominciare!! Help, please!! :muro:

PeterJosy
05-02-2007, 14:32
Ragazzi, ho un problemone....in seguito ad un "format" mi sono dimenticato di recuperare i salvataggi di FEAR (il primo!!) nella cartella documenti...non è che qualche anima pia mi fa avere (via mail o in qualche modo) un salvataggio intorno al 7° intervallo?!? :mc: :cry:

Non ho voglia di ricominciare!! Help, please!! :muro:

Io lo ho finito ed al 99% dovrei avere i saves..... se li trovo, stasera te lo dico. :)

thegladiator
05-02-2007, 14:45
Io lo ho finito ed al 99% dovrei avere i saves..... se li trovo, stasera te lo dico. :)

Grazie 1000!!! Mi raccomando, conto su di te!!! :) Il percorso dovrebbe essere:

C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\FEAR

...contattami pure in pvt!! Grazie ancora!! Ciao! ;)

fafa73
06-02-2007, 00:08
da qualche giorno stò giocando a questo gioco.be posso dirvi una cosa??..al buio e certe volte mi sono cagato dosso.. :mc: :mc: ..quella cazzo di bambina esce quando meno te l'ho aspetti :eek: :eek: :eek:

fukka75
06-02-2007, 10:31
Ogni qual volta senti la trasmissione radio "gracchiare" sta per succedere qualcosa di paranormale :rolleyes:

thegladiator
07-02-2007, 10:18
L'amico PeterJosy purtroppo non aveva salvataggi intorno al 7° livello, qualcun altro che mi può aiutare!?!? :mc: :cry: :cry:

dj.cats
07-02-2007, 13:14
Ogni qual volta senti la trasmissione radio "gracchiare" sta per succedere qualcosa di paranormale :rolleyes:
mica vero, certe volte la radio inizia a gracchiare, spesso quando c'è un buio pesto e non succede nulla

fukka75
07-02-2007, 13:27
Alora mi sono espresso male:
ogni evento paranormale è preannunciato dal gracchiare della radio

thegladiator
07-02-2007, 16:26
L'amico PeterJosy purtroppo non aveva salvataggi intorno al 7° livello, qualcun altro che mi può aiutare!?!? :mc: :cry: :cry:

Nessuno mi può mandare un save al 7° intervallo?? :mc:

dj.cats
07-02-2007, 17:41
Alora mi sono espresso male:
ogni evento paranormale è preannunciato dal gracchiare della radio
beh si, quello è ovvio, solo che a volte gracchia senza che succeda niente

DVD2005
07-02-2007, 18:14
beh si, quello è ovvio, solo che a volte gracchia senza che succeda niente

a volte accade dentro ad una porta laterale e se non stai guardando nella giusta direzione ti perdi lo script

diegore
08-02-2007, 10:42
Sto giocando Extraction Point: non so come siano i livelli dopo, ma
la scena in cui seccano Holiday :ops: :ops:
è la più bella scena horror che abbia mai trovato in un game. Ovviamente ero a casa da solo al buio con l'audio a palla e sono arrivato veramente vicino all'infarto!
Per tranquillizzarmi ho dovuto guardarmi mezz'ora di Mammuccari e soprattutto di Juliana (la valletta di Cultura Moderna ... :sbav: :sbav: )

thegladiator
08-02-2007, 15:09
Ciao raga, ho risolto il problema dei save.....li ho recuperati su internet! :D

Sapete per caso se il livello di difficoltà si può variare a partita iniziata? Mi spiego: all'inizio di una nuova partita bisogna selezionare la difficoltà......si può ai livelli successivi cambiare (aumentandola o diminuendola dall'apposito menù del gioco) oppure prevale sempre e comunque la scelta fatta all'inizio di quella specifica partita? :mc:

ombra666
09-02-2007, 19:08
ciao ragazzi, qualcuno gioca a fear online qui? :confused:

EDIT: non avevo fisto il 3d di fear combat :D :D :mc:

sv4
10-02-2007, 17:41
raga sono arrivato alla guerriglia urbana (splendido, se fosse tutto così il gioco sarebbe fantastico)

manca ancora molto?

h404180
10-02-2007, 19:17
Ho cominciato ieri, e mi sembra proprio un bel gioco.
Però credo di avere un problema nel PC perchè ha volte mi va un po a scatti e poi riprende fluido: mi sapere dire se l'hardware in sign (GPU x1950xt non OC) è sufficiente ???

Ciao.

YER
10-02-2007, 19:22
il tuo hw è più che sufficiente.....se non lo fosse sarebbe da spararsi....gli scatti in determinati punti sono normali (è proprio il motore grafico che ogni tanto fa le bizze) cmq prova a mettere le patch di aggiornamento!!

Mister Tarpone
10-02-2007, 19:28
il tuo hw è più che sufficiente.....se non lo fosse sarebbe da spararsi....gli scatti in determinati punti sono normali (è proprio il motore grafico che ogni tanto fa le bizze) cmq prova a mettere le patch di aggiornamento!!
quoto

h404180
11-02-2007, 11:09
quoto
Ok ragazzi credo di aver risolto: ho aggiornato i driver della GPU (catalist 7.1) e ora va molto meglio.

Thanks.

sv4
12-02-2007, 10:55
finito ieri, molto bello e non mi faceva più paura :D :D :D

ma in extraction point la storia continua?

YER
12-02-2007, 11:06
finito ieri, molto bello e non mi faceva più paura :D :D :D

ma in extraction point la storia continua?

chissà??? :D :D :D :D non si può svelare niente altrimenti inutile giocarci!!! tu giocaci e vedrai come andrà a finire!!!

sv4
12-02-2007, 11:24
e mi sa che devo giocarci, altrimenti rimane tutto in sospeso

letsmakealist
12-02-2007, 11:26
e mi sa che devo giocarci, altrimenti rimane tutto in sospeso

giocaci, perchè imho, merita.

diegore
12-02-2007, 12:47
Già, e ci sono alcuni passaggi eccezionali, ma a livello di trama, non aspettarti di arrivare in fondo con delle risposte definitive! :muro: :muro:

Holliwood[ita]
12-02-2007, 13:00
Salve a tutti.
Gioco a fear sul mio acer 292 (centrino 1,5 e 768 ram con la radeon 9700). Conoscete un modo per impostare la risoluzione 16 bit di profondità invece che 32?? Secondo me renderebbe la visualizz + leggera senza perdere troppa qualità, ma se cambio anche il valore in system.cfg una volta avviato il gioco il valore torna a 32 in automatico....
IDEE?? :muro:
Qualcuno con la scheda video a 64 può dirmi la config di dettagli e la ris che usa?
Thanx

diegore
13-02-2007, 08:03
Ho finito ieri sera Extraction Point!

Ma che delusione! :mbe: :mbe:
Gli ultimi due livelli sono delle gran ca...te ... nell'obitorio non succede nulla e si limita a cercare di creare un po' si tensione senza riuscirci più di tanto :nono:, mentre lo scontro finale sul tetto è facilissimo, visto che ci sono così tanti giubbotti antiproiettile e medikit intorno che si possono uccidere tutti i nemici a calci :cool: ... e ovviamentre tralascio il finale ... :(

gokku3
13-02-2007, 11:39
ragazzi, sto riflettendo sull'acquisto di questo gioco, però volevo chiedervi questo: su quale di queste 2 macchine girerà meglio?

1) [PC]
Pentium 4 3Ghz(OC 3,6ghz)
2+512 mb RAM DDR400 (pc3200)
club 3d geforce7800gs 256mb 375/1200 (OC 510/1484)

2) [NOTEBOOK ASUS G1]
Core 2 Duo T7200 (2 GHz, 667 MHz FSB, 4 MB di L2, 64 bit)
2x1GB RAM DDR2 667 MHz
geforce7700go 512 MB (dedicati)
120 GB SATA 5400 rpm

PS: ma il gioco gira sotto direct3d o opengl?

sv4
13-02-2007, 12:16
girerà meglio sul notebook

gokku3
13-02-2007, 14:58
perchè i 2gb di ram sono così importanti in fear?

walter89
13-02-2007, 16:23
Ciao raga, ho risolto il problema dei save.....li ho recuperati su internet! :D

Sapete per caso se il livello di difficoltà si può variare a partita iniziata? Mi spiego: all'inizio di una nuova partita bisogna selezionare la difficoltà......si può ai livelli successivi cambiare (aumentandola o diminuendola dall'apposito menù del gioco) oppure prevale sempre e comunque la scelta fatta all'inizio di quella specifica partita? :mc:
la difficoltà la puoi cambiare in QUALSIASI MOMENTO dalle opzioni di gioco

fukka75
13-02-2007, 16:29
@ gokku3

F.E.A.R. è scirtto in Direct3D, niente OpenGL
I 2GB sono necessari se si vuole giocare con F.E.A.R. con la risoluzione delle textures su massimo per evitare swap su disco; per le configurazioni con 1GB basta impostarla su medium (e non è che ci siano notevoli differenza visive per altro) e il problema dello swap svanisce.
A che risoluzione giocheresti sul pc? che risoluzione ha il notebook?

gokku3
13-02-2007, 17:46
sul pc giocherei a 1024*768, mentre sul notebook sono costretto a giocare a 1280*1024.

Il fatto è che a me piacerebbe attivare anche i filtri (AA, AF). Se metto dettagli texture su medio e attivo i filtri sul PC gira bene?

E' che in realtà il PC è molto più potente dell'ASUS G1. Ricordo che mi feci prestare un'altro giga di ram (per arrivare a 2gb) da un amico per giocare a HL2:Episode1 e con tutto al max a 1024*768 andava da dio (mentre con 1giga c'era un po' di stuttering molto fastidioso).
Invece col notebook (vuoi per la risoluzione più alta, vuoi per il fatto che la 7700go dovrebbe corrispondere ad una 7600GT) il gioco mi va sui 38fps (in media) ma spesso scende anche a 30 (in rarissimi casi anche più in basso).

Quindi mi chidevo se si poteva giocare sul PC senza scendere a compromessi per quanto riguarda la grafica. Tu mi hai detto della questione delle texture (che fra l'altro avevo già sentito: è per questo che ho chiesto); ma mi confermi che la differenza non è poi molta, oppure se uno setta risoluzione texture su alto la qualità aumenta radicalmente?

fukka75
13-02-2007, 18:10
Allora di sicuro ti girerà meglio sul pc, vista la risoluzione minore e la maggiore potenza della vga: in ogni caso sarebbe vero anche a parità di impostazioni (la 7700go è leggermente meno potente della 7600GT, diciamo che sta a metà strada tra la vecchia 7600go e la go7600GT). Giocando a 1024X768 potresti anche provare ad impostare le textures su maximum (io giocavo a 1280X1024 con filtri AA4X e AF16X e l'occupazione di ram era ben superiore a 1GB (circa 1.3/1.4GB), ma cmnq ti confermo che la differenza tra medium/maximum non è abissale: anche su medium con filtri medi 2X/8X non dovresti avere problemi di fluidità

Luka
13-02-2007, 22:49
ho dovuto fare un ripristino di window ed adesso quando carico le partite salvate mi da "disconnesso dal server", nn riesco a risolvere il problema ho provato a usare la ricerca del forum ma nn funziona.... devo rifare tutto?? :(

Sh0K
14-02-2007, 00:02
Raga ieri ho finito F.E.A.R Extraction Point.... qualcuno è così gentile da spiegarmi quel finale? :confused:

:muro: :muro: :muro:

diegore
14-02-2007, 07:59
Raga ieri ho finito F.E.A.R Extraction Point.... qualcuno è così gentile da spiegarmi quel finale? :confused:

Manda una mail a quelli della Timegate (i realizzatori del ioco ...) :D :D :D

Luka
14-02-2007, 09:03
ho dovuto fare un ripristino di window ed adesso quando carico le partite salvate mi da "disconnesso dal server", nn riesco a risolvere il problema ho provato a usare la ricerca del forum ma nn funziona.... devo rifare tutto?? :(

nessuno sa aiutarmi?
please...

Niiid
14-02-2007, 19:24
ciao raga,
sto giocando a Fear in multi fin dalla beta.il gioco non l'ho comprato ,non mi interessa piu di tanto. invece sto giocando a fear combat,e devo ammetere che e' una gran figata.
di solito il mio ping nei server piu vicini si aggira da 100 a 200.
l'altro ieri sono passata dal mio modem ad un router netgear visto che era d'obbligo fare la lan qua per dare accesso ad internet anche a mia sorella.
la situazione in gioco e diventata dramatica.
mentre faccio il refresh dei server e vedo dei ping bassi intorno a 140 di solito entro. pero vedo che ingame il ping parte da 140 ed arriva a 600 improvisamente. poi torna a 200 poi 400 poi 140 poi ancora 600.
in poche parole il gioco e diventato ingiocabile.
sottolineo che l'altro pc che fa parte della lan e' spento.
riaviare il router non da nessun risultato :muro:
dico anche che il router e' anche hub oltre che la possibilita di colegarsi in modalita wirless.
ho provato a vedere se qualcuno si colega sul mio router e mi ruba la banda ma nada.

cualquno ha incontrato gli stessi problemi passando da un modem ad un router.

su raga,datemi una mano che mi servono 3 magazzini per ammazzare uno.
:help: :help: :help:

spazzolone76
14-02-2007, 20:19
Ciao

sto giocando Extraction Point e devo dire che è davvero mal ottimizzato;
capisco di non avere un pc potente ma con un P4 3,4 ghz ed una Gto2 (con overclock a x850PE) mi scatta sempre a 1024 x 768 con alcuni dettagli su Medium ;
un anno fa giocai Fear a dettagli alti a 1152 x 864 ed andava bene;

peccato forse quando cambierò pc e Vga sarà godibile

Ciao

Mister Tarpone
14-02-2007, 20:25
Ciao

sto giocando Extraction Point e devo dire che è davvero mal ottimizzato;
capisco di non avere un pc potente ma con un P4 3,4 ghz ed una Gto2 (con overclock a x850PE) mi scatta sempre a 1024 x 768 con alcuni dettagli su Medium ;
un anno fa giocai Fear a dettagli alti a 1152 x 864 ed andava bene;

peccato forse quando cambierò pc e Vga sarà godibile

Ciao
Io l'ho provato Extraction point (non l'ho più però) e non mi sembrava mal ottimizzato...ma = a Fear.
Boh... :zzz:
Strano che hai quelle prestazioni cmq...io con 9800pro, 1gb ram e P4 a 2600mhz, giocavo con qualche scatto proprio a 1024 e texture medie...con una X850pe e 2Gb ram ti dovrebbe volare :confused:

Sh0K
14-02-2007, 21:31

Up, mi accontento anche di una risposta in pvt...
comunque non è tanto il perchè finisce così ma cosa intendeva fettel... bho non riesco a digerirlo sto finale..

gokku3
16-02-2007, 12:11
2 domande:

1) perchè a patch 1.08 è grande 350 mb?????????????? Pare più una demo che una patch.......:sofico:
2) perchè la patch 1.08 della versione americana è il doppio (più di 600mb)?????? :sofico: :sofico: :sofico:

Ma che hanno fatto, riscritto completamente tutto il gioco?

Ricordo ancora quelle belle patch di una volta: 2 mb e via......:O i tempi che cambiano......

Luka
16-02-2007, 12:15

help :mc:

luxo
16-02-2007, 12:29
ciao raga,
sto giocando a Fear in multi fin dalla beta.il gioco non l'ho comprato ,non mi interessa piu di tanto. invece sto giocando a fear combat,e devo ammetere che e' una gran figata.
di solito il mio ping nei server piu vicini si aggira da 100 a 200.
l'altro ieri sono passata dal mio modem ad un router netgear visto che era d'obbligo fare la lan qua per dare accesso ad internet anche a mia sorella.
la situazione in gioco e diventata dramatica.
mentre faccio il refresh dei server e vedo dei ping bassi intorno a 140 di solito entro. pero vedo che ingame il ping parte da 140 ed arriva a 600 improvisamente. poi torna a 200 poi 400 poi 140 poi ancora 600.
in poche parole il gioco e diventato ingiocabile.
sottolineo che l'altro pc che fa parte della lan e' spento.
riaviare il router non da nessun risultato :muro:
dico anche che il router e' anche hub oltre che la possibilita di colegarsi in modalita wirless.
ho provato a vedere se qualcuno si colega sul mio router e mi ruba la banda ma nada.

cualquno ha incontrato gli stessi problemi passando da un modem ad un router.

su raga,datemi una mano che mi servono 3 magazzini per ammazzare uno.
:help: :help: :help: ti conviene fare una segnalazione per "linea scadente" al tuo gestore. Il ping non varia di molto se un altra persona naviga o scarica file singoli (non emule...). C'è gente che con una normale 2MBit ci gioca in 4 in lan verso internet con un ping 50-60.
Ciao ;)

Niiid
16-02-2007, 17:45
ti conviene fare una segnalazione per "linea scadente" al tuo gestore. Il ping non varia di molto se un altra persona naviga o scarica file singoli (non emule...). C'è gente che con una normale 2MBit ci gioca in 4 in lan verso internet con un ping 50-60.
Ciao ;)

GRAZIE per la risposta.
faro la segnalazione al gestore.
spero che la situazione si risolve.
ho troppa voglia di fraggare

Demin Black Off
16-02-2007, 19:55
Io con la 2mega su server stranieri ho un ping attorno ai 100, penso sia buono.

gokku3
18-02-2007, 22:52
questo gioco è FAVOLOSO!!!
Devo dire che l'avevo sempre snobbato, pensando non avesse niente da aggiungere in ambito FPS. Ora che lo sto giocando, però, mi devo ricredere: è un vero spasso; soprattutto l'Ai dei nemici e il fatto di poter distruggere tutto quello che ti trovi attorno.

Half Life 2 rules......però questo si piazza in seconda posizione assieme a far cry......per ora......:D

gokku3
19-02-2007, 21:37
Volevo chiedervi qualche info:

1) ma dove vanno a finire i savegame? non li ho trovati nè nella cartella di installazione del gioco, nè in documenti.

2) Ma non c'è un file .cfg o .ini che permetta di personalizzare fear in maniera più approfondita rispetto alle varie opzioni che si trovano nei menu di gioco. A me interesserebbe, ad esempio, togliere i filmati iniziali di nvidia, sierra, monolith...

3) ma è normale che l'aliasing rimanga comunque un pochino anche se attivo l'AntiAliasing a 4x?
Io ho una geforce 7800gs con driver 91.47 e, pur notando miglioramenti rispetto a noAA e a AA2x, devo dire che di scalettature ce ne sono ancora (più che altro nelle ringhiere che sono molto sottili). E' un problema del motore grafico (fra l'altro come si chiama questo motore, è stato usato in altri giochi o è esclusivo fear?), oppure è un problema mio? Magari di driver? devo dire che però, con il Source engine di HL2 tutto fila liscio (letteralmete):D

4) ma mi dite la differenza fra Soft shadow e ombre normali? Perchè io ho giocato un'ora con le ombre normali. poi mi sono detto: "proviamo le soft shadow"; le ho attivate, mi è apparso l'avviso in cui dice che possono peggiorare le prestazioni, ho schiacciato ok, sono tornato al gioco. Beh io di differenza non ne ho vista. Mi dite che cosa dovrei guardare precisamente per notare i miglioramenti?

Franx1508
19-02-2007, 21:42
Volevo chiedervi qualche info:

1) ma dove vanno a finire i savegame? non li ho trovati nè nella cartella di installazione del gioco, nè in documenti.

2) Ma non c'è un file .cfg o .ini che permetta di personalizzare fear in maniera più approfondita rispetto alle varie opzioni che si trovano nei menu di gioco. A me interesserebbe, ad esempio, togliere i filmati iniziali di nvidia, sierra, monolith...

3) ma è normale che l'aliasing rimanga comunque un pochino anche se attivo l'AntiAliasing a 4x?
Io ho una geforce 7800gs con driver 91.47 e, pur notando miglioramenti rispetto a noAA e a AA2x, devo dire che di scalettature ce ne sono ancora (più che altro nelle ringhiere che sono molto sottili). E' un problema del motore grafico (fra l'altro come si chiama questo motore, è stato usato in altri giochi o è esclusivo fear?), oppure è un problema mio? Magari di driver? devo dire che però, con il Source engine di HL2 tutto fila liscio (letteralmete):D

4) ma mi dite la differenza fra Soft shadow e ombre normali? Perchè io ho giocato un'ora con le ombre normali. poi mi sono detto: "proviamo le soft shadow"; le ho attivate, mi è apparso l'avviso in cui dice che possono peggiorare le prestazioni, ho schiacciato ok, sono tornato al gioco. Beh io di differenza non ne ho vista. Mi dite che cosa dovrei guardare precisamente per notare i miglioramenti?

prova a mettere al patch 1.08 e i drivers ufficiali nuovi.

gokku3
19-02-2007, 21:59
il gioco è aggiornato alla versione 1.08.

Ma perchè dici che è un problema mio?

Ripeto: l' aliasing è diminuito moltissimo mettendolo a 4x, però nelle ringhiere quando le vedo da un po' lontano un po' di seghettature ci sono ancora.

Per quanto riguarda le soft shadow secondo me è mio il problema, non del gioco; nel senso che non so in che cosa consiste la differenza e ad una prima occhiata le ombre mi sembrano uguali. Ditemi in cosa consiste la diff e allora controllerò meglio.

Perchè i driver 91.47 sono molto diffusi e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di problemi di questo tipo. Il gioco, come ho detto prima, è aggiornato alla versione 1.08, tant'è che quando avvio il gioco in basso a sinistra viene scritto v.108

fukka75
20-02-2007, 12:04
Il problema delle "serrande/saracinesche" senza AA, nonostante sia abilitato, lo avevo pure io, credo che proprio non sia applicabile ad esse, per qualche strano motivo.
Per quanto riguarda i savegame trovi il link alla cartella che li contiene nella cartella di installazione principale del gioco: cmnq si trovano in
C:\Documents and Settings\All users\Documenti condivisi\Monolith Production\FEAR
Riguardo alla soft shadow, per abilitarle devi disabilitare il filtro AA infatti non funzionano entrambi contemporanemanete: dai una letta al file readme, lì è spiegato.
Non ci sono file di cfg da modificare: tutto quello che si può attivare/disattivare è nei menu ingame; prima della 1.08 si dovevavo inserire manualmente le risoluzioni non supportate dai menu modificando il file settings.cfg (nella stessa cartella dei savegame), ma alla fine sono state introdotte anche queste, che sono accompagnate da un *, in quanto non supportate ufficialmente (e si parla anche di 1280X1024, una delle più diffuse, ma vabbè).
Non credo che l'engine del gioco abbia un nome specifico : i precedenti dei Monolith si chiamavano LithTech, magari vale anche per questo :boh:

gokku3
20-02-2007, 12:49
grazie!!

Ma secondo te è meglio avere AA 4x o Soft Shadows. E fra i 2 qual'è che pesa di più in termini di prestazioni?

fukka75
20-02-2007, 13:09
Le ss sono decisamente l'opzione più pesante di tutto il gioco, molto più dei filtri di qualità: onestamente a suo tempo, quando giocai, non le provai nemmeno :boh:

gokku3
20-02-2007, 22:25
come funzionano le bombe telecomandate? perchè io riesco solo a tirarle e a farle esplodere quando voglio. Ma di telecomandare non se ne parla...è tutto lì oppure sono io che non sto schiacciando i tasti giusti?

PS: ma che gioco fenomenale!!:sofico:

Sono al capitolo 4 (credo verso la fine): è qualcosa di favoloso con tutti quegli uffici buoi, le soft shadows attivate, quei bastardoni invisibili che spuntano qua e là.....mammamia mi sono preso tanti di quei colpi che fra un po' mi viene un infarto!!!:D :D

Luka
20-02-2007, 22:49
nessuno mi sa aiutare x i savegames?

devo rifarlo?

Sh0K
21-02-2007, 13:30
nessuno mi sa aiutare x i savegames?

devo rifarlo?

C:\Documents and Settings\All users\Documenti condivisi\Monolith Production\FEAR

;)

Luka
21-02-2007, 14:28
il problema nn e sapere dv si trovano i savegames ma ke qnd carico le mie partite mi da errore disconesso dal server.
cmq grazie lo stesso

gokku3
21-02-2007, 14:56
hia provato a iniziare una nuova partita, salvare, e poi ricaricare e vedere se ti ha corrotto solo i salvataggi che avevi fatto fin'ora o se l'errore te lo da sempre e cmq ogni volta che provi a caricare?

Se così fosse, io proverei a reinstallare il gioco.

Cmq se vuoi ti posso passare il mio savegame (sono verso la fine del 4 capitolo), è grosso quasi 4mb. (al limite fammi sapere in pm).

fukka75
21-02-2007, 17:15
Sono al capitolo 4 (credo verso la fine): è qualcosa di favoloso con tutti quegli uffici buoi, le soft shadows attivate, quei bastardoni invisibili che spuntano qua e là.....mammamia mi sono preso tanti di quei colpi che fra un po' mi viene un infarto!!!:D :D

Metti tranquillo il tuo debole cuore: non li rivedrai fino all'ultimo capitolo (purtroppo, aggiungo)

Luka
21-02-2007, 21:16
hia provato a iniziare una nuova partita, salvare, e poi ricaricare e vedere se ti ha corrotto solo i salvataggi che avevi fatto fin'ora o se l'errore te lo da sempre e cmq ogni volta che provi a caricare?

Se così fosse, io proverei a reinstallare il gioco.

Cmq se vuoi ti posso passare il mio savegame (sono verso la fine del 4 capitolo), è grosso quasi 4mb. (al limite fammi sapere in pm).

si ho provato
lo fa solo con i vecchi

io ero arrivato al 2° episodio capitolo 4 se nn sbaglio
sarebbe molto gradito se me li passassi :)

gokku3
21-02-2007, 22:10
Metti tranquillo il tuo debole cuore: non li rivedrai fino all'ultimo capitolo (purtroppo, aggiungo)

noooooooo....ma erano geniali!!!! :cry:

beh, almeno non rischierò la morte.......:D

andrewxx
22-02-2007, 17:24
udite udite................................

oggi ho finito il giocone :winner: :yeah:

domanda....................

ma extraction point... continua da dove finisce FEAR ??? :confused:

jp77
22-02-2007, 18:09
udite udite................................

oggi ho finito il giocone :winner: :yeah:

domanda....................

ma extraction point... continua da dove finisce FEAR ??? :confused:

si

bellerofonte1986
22-02-2007, 19:57
sono all'intervallo 8 del gioco:

FANTASTICO, CHE DIRE DA PAURA...... livelli così se ne vedono pochi oggigiorno.

grafica ottima (anche perchè gioco al massimo:D :cool: ), sonoro da oscar, unica pecca secondo me sono i replica che come abbigliamento sono tutti uguali....... come dice il nome replica cioè clone, copia.
e poi che dire delle visioni e/o apparizioni perfettamente integrate e inaspettate...........:eek:

Non so se chi avete fatto caso ma io, avendo giocato HL1, HL2, HL2-ep1, ho notato delle semiglianze alquanto curiose..... nel livello 8 appunto sembra di rivivere gli scontri all'aperto come in half life 2, quando sei da solo contro orde di nemici in quel caso combine qui i replica, che come tipo sono quasi uguali.:)

anche le ambientazioni sono simili nell'intervallo 8 si hanno delle scene all'aperto (poche per i miei gusti) e altre all'interno con mura sporche e dipinte, esattamente come HL2

poi anche quando si gira per uffici verso l'intervallo 6-7 (mi pare) sembra di ripercorrere gli uffici "disabitati" di black mesa...... bei tempi
:cry:

sempre imho

voi che dite lo consigliate extraction point vale la pena giocarlo, io lo prenderei anche subito, ma ho letto che non chiarisce molto la trama, anzi la "complica"

ciao e grazie :)

Drizzzt
22-02-2007, 21:01
I file di traduzione nel primo post non sono più su rapidshare, che faccio? Qualcuno li può riuppare? :cry:

fukka75
23-02-2007, 13:38
Iscriviti al forum di tbhreloaded.it, posta un messaggio nella sezione di presentazione, e scarica i file della conversione ;)

Drizzzt
24-02-2007, 12:28
'Azie :D

davide22
25-02-2007, 12:10
raga è qui' che si parla anche di F.e.a.r. XP?

bèh comunque dopo tantissimo , questa settimana, finalmente l'ho installato..:yeah:

bèh sembra coinvolgente ... mi sta prendendo..:D , nn ho fatto molto, ma il pathos del predecessore nn manca..

all'inizio quando cade il boing , appena si è davanti alla chiesa ,all'esterno...mi è venuto in mente il film Pulse..:eek: :D

davide22
27-02-2007, 12:14
Raga ieri sono andato un pò avanti..:D
bella bella questa espansione...devo ammettere che in alcuni punti ho preso un colpo..(più di una volta :asd: ) ...le ambientazioni mi hanno ricordato Condemned..(:ave: )

http://img95.imageshack.us/img95/6305/52398223ss9.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=52398223ss9.jpg) http://img138.imageshack.us/img138/2195/80386641bx4.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=80386641bx4.jpg) http://img138.imageshack.us/img138/1734/98036910oy9.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=98036910oy9.jpg) http://img134.imageshack.us/img134/4664/40722101xk5.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=40722101xk5.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/4411/45007229ov0.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=45007229ov0.jpg) http://img138.imageshack.us/img138/3461/16453728qc7.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=16453728qc7.jpg) http://img95.imageshack.us/img95/2707/59169115ne6.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=59169115ne6.jpg) http://img134.imageshack.us/img134/1353/56877862ut6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=56877862ut6.jpg)

andrewxx
27-02-2007, 13:48
Raga ieri sono andato un pò avanti..:D
bella bella questa espansione...devo ammettere che in alcuni punti ho preso un colpo..(più di una volta :asd: ) ...le ambientazioni mi hanno ricordato Condemned..(:ave: )

http://img95.imageshack.us/img95/6305/52398223ss9.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=52398223ss9.jpg) http://img138.imageshack.us/img138/2195/80386641bx4.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=80386641bx4.jpg) http://img138.imageshack.us/img138/1734/98036910oy9.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=98036910oy9.jpg) http://img134.imageshack.us/img134/4664/40722101xk5.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=40722101xk5.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/4411/45007229ov0.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=45007229ov0.jpg) http://img138.imageshack.us/img138/3461/16453728qc7.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=16453728qc7.jpg) http://img95.imageshack.us/img95/2707/59169115ne6.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=59169115ne6.jpg) http://img134.imageshack.us/img134/1353/56877862ut6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=56877862ut6.jpg)

Ci stò giocando anch'io, per ora sono appena sfuggito all'arrosto della cappella
...bello fin ora speriamo prosegua, anche lo slow motion mi sembra migliorato come definizione ed effetto....

Franx1508
28-02-2007, 11:43
raga ho appena finito FEAR,ma la fine mi ha lasciato di cacca...praticamente non c'ho capito niente...chi era fettel?dov'è finito?

fukka75
28-02-2007, 11:59
Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049887 e fatti una cultura ;)

Franx1508
28-02-2007, 12:09
Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049887 e fatti una cultura ;)

grazie :D

Insid3
28-02-2007, 14:22
raga, quali sono le risoluzioni 16/9 supportate da F.e.a.r. ??....riesco solo ad impostare 1680x1050 (risoluzione nativa del monitor),le altre risoluzioni 16/9 non vanno... :mc:

fukka75
28-02-2007, 14:25
Aggiorna il gioco all'ultima release, la 1.08, e avrai tutte le risoluzioni che vuoi.

andrewxx
28-02-2007, 14:31
minkia extraction mi sta sorprendendo:eek: , figo mi son cacato diverse volte...i replicanti trasparenti dagli okki rossi.. bellissimi!! speriamo continui così per ora fino alla metropolitana gran divertimento;)

Insid3
28-02-2007, 14:46
Aggiorna il gioco all'ultima release, la 1.08, e avrai tutte le risoluzioni che vuoi.

ah cmq sto giocando con l'espansione extraction point vers 1.0, fear invece 1.07 ... provo ad aggiornare...

fukka75
28-02-2007, 14:48
E' possibile ottenere risoluzioni diverse da quelle ingame anche modificando il file settings.cfg, come indicato in prima pagina, ma con la 1.08 tale supporto è stato esteso anche ai menu di impostazione nel gioco (bontà loro)

Insid3
28-02-2007, 15:04
E' possibile ottenere risoluzioni diverse da quelle ingame anche modificando il file settings.cfg, come indicato in prima pagina, ma con la 1.08 tale supporto è stato esteso anche ai menu di impostazione nel gioco (bontà loro)

aggiornato...le res wide ci sono (solo 2 :mbe: ) ma non sono quelle che volevo io.
editando il file .cfg riesco solo ad impostare 1680x1050... :( .
mi basterebbe una qualsiasi altra risoluzione in 16:9 es. 1280x720 o 1400x900, in 4:3 è inguardabile. :muro:

fukka75
28-02-2007, 16:52
Uhm, la risoluzione 1680X1050 del tuo monitor non è mica 16:9, è 16:10: altre 16:10 sono 1440X900 e 1280X800, le hai provate?

Insid3
28-02-2007, 17:44
Uhm, la risoluzione 1680X1050 del tuo monitor non è mica 16:9, è 16:10: altre 16:10 sono 1440X900 e 1280X800, le hai provate?

si,16:10 mi sbaglio sempre :fagiano: ...provate, non vanno il gioco parte a 640x480. :muro:

hitman86
28-02-2007, 18:20
minkia extraction mi sta sorprendendo:eek: , figo mi son cacato diverse volte...i replicanti trasparenti dagli okki rossi.. bellissimi!! speriamo continui così per ora fino alla metropolitana gran divertimento;)

mi ha fatto più "paura" l'espansione ke il gioco originale e cmq come ambienti mi è sembrato molto più lugubre e oscuro (a volte anke splatter) rispetto il gioco base.
cmq hai visto la scene dove uccidono il tuo collega di colore?? mi è piaciuta troppo, sembra un film horror

hitman86
28-02-2007, 18:24
si,16:10 mi sbaglio sempre :fagiano: ...provate, non vanno il gioco parte a 640x480. :muro:

prova in questa pagina:
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=5713
e per altri giochi:
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Main_Page

fukka75
28-02-2007, 19:05

Se modifichi il file settings.cfg NON devi rientrare nel menu delle opzioni grafiche ingame, altrimenti ti si resettano le impostazioni modificate e il gioco parte a 640X480, e devi nuovamente editare il file

Drizzzt
28-02-2007, 23:14
Sono all'intervallo 4, che armi mi consigliate di usare? A parte il penetrEItor che è fikissimo e non lo cambierò mai, tengo il G2A2 o qualcosa del genere, visto che le munizioni abbondano, e quello col mirino che spara 3 colpi per raffica, ma non è che mi ispiri molto...meglio prendere l'RPL o le munizioni inizieranno ad arrivare? :fagiano:

Insid3
28-02-2007, 23:56
prova in questa pagina:
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=5713
e per altri giochi:
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Main_Page
niente da fare,va' solo 1680x1050..:muro:
Se modifichi il file settings.cfg NON devi rientrare nel menu delle opzioni grafiche ingame, altrimenti ti si resettano le impostazioni modificate e il gioco parte a 640X480, e devi nuovamente editare il file
si lo sapevo, ma cmq il gioco parte direttamente in 640x480.... :(

gokku3
01-03-2007, 09:45
Sono alla seconda parte del capitolo 8 di gear. Quanto manca alla fine? Quanti capitoli sono in totale?

fukka75
01-03-2007, 09:57
In tutto sono 11 intervalli, anche se non capisco tutta 'sta voglia che molti hanno di sapere quanto manca alla fine di un gioco :rolleyes:

Drizzzt
01-03-2007, 19:49
Io ho voglia di sapere se qualcuno mi risponde, su su dopotutto si parla di armi, non di cronaca rosa :D

Sh0K
01-03-2007, 19:50
In tutto sono 11 intervalli, anche se non capisco tutta 'sta voglia che molti hanno di sapere quanto manca alla fine di un gioco :rolleyes:
IMHO perchè questo è un gioco che per diversi punti è ripetitivo e noioso, ma la trama lo rende intrigante ed un pò complesso al punto di non veder l'ora che finisca. Un pò come i film horror... nn vedi l'ora che finisce perchè vuoi sapere come finisce.

Questa è stata la mia faccia quando ho finito FEAR Extraction Point :mbe:

Drizzzt
01-03-2007, 19:55
In effetti sto gioco mi annoia un po', nel gameplay e nel disegno delle mappe, rispetto a Prey...quello sì che m'ha tenuto incollato al monitor per 16 ore, di cui 8 sparate di fila :D

gokku3
02-03-2007, 20:39
è un gran gioco però in effetti è un po' ripetitivo, quidni ho deciso di prendermi una pausa (è già qualche giorno che non ci gioco più). Sono sicuro che però fra un mesetto quando ci "ritornerò" me ne innamorerò di nuovo e lo finirò del tutto.

Mi è capitato spesso con tutti gli FPS (perchè alla fine è una cosa comune a quasi tutti, non solo a fear)........tranne HL2 ovviamente:D

cmq W FEAR:yeah:

Luka
02-03-2007, 23:57
appena completato
per me è un ottimo gioco
mi ha tenuto incollato fino alla fine, bello!
L'ho trovato molto ben fatto graficamente e x l'intelligenza artificiale di primo ordine. A me mi ha soddisfatto in pieno, anche il finale.

ora toccherà al seguito.....

PS Grazie a Gokku3 che mi ha permesso di completarlo senza dover rifare tutto dal'inizio ;)

bystronic
03-03-2007, 10:03
Sono all'intervallo 4, che armi mi consigliate di usare? A parte il penetrEItor che è fikissimo e non lo cambierò mai, tengo il G2A2 o qualcosa del genere, visto che le munizioni abbondano, e quello col mirino che spara 3 colpi per raffica, ma non è che mi ispiri molto...meglio prendere l'RPL o le munizioni inizieranno ad arrivare? :fagiano:

il penetrator tienilo sempre perchè è l'unica arma efficace contro quelli pesantemente corazzati e non sai mai quando ti ricapiano.
per il resto io ho fatto tutti i livelli col G2A2 e ho usato l'RPL solo negli incontri ravvicinati dato che da lontano è meno efficace del G2A2 e le munizioni per il fucile d'assalto VK12 non sono così abbondanti.
comunque è questione di gusti, e nulla ti vieta di abbandonarlo ora e riprenderlo più avanti nel gioco.
P.S. comunque esplora ogni ufficio sgabuzzino o angolo del livello perchè le munizioni non si trovano solo dalle armi abbandonate dai nemici.

gokku3
03-03-2007, 11:15
PS Grazie a Gokku3 che mi ha permesso di completarlo senza dover rifare tutto dal'inizio ;)

Figurati:D :D
CIAOOO

Error51
07-03-2007, 23:13
non so se è il posto giusto per fear combat :confused:

lanciando il gioco ho l'errore:
Si è verificato un errore in F.E.A.R.. L'applicazione verrà chiusa.

nessuna anomalia con altri giochi. E' un problema noto?

grazie :)

master3000
08-03-2007, 18:38
ragazzi qualcuno sarebbe cosi gentile da rimettere on line il file per la traduzione per i sottotitoli in Italiano ed il parlato in Inglese?
visto ke nn è + disponibile ai link nel primo post

fukka75
09-03-2007, 09:06
Per la conversione totale in italiano (testo e parlato) del gioco devi aggiornare il gioco all'ultima versione, la 1.08, quindi scaricare i file della conversione dal sito tbhreloaded
Iscriviti al forum di tbhreloaded.it, posta un messaggio nella sezione di presentazione, e scarica i file della conversione ;)

Restless
10-03-2007, 15:11
Scusate, dopo tanto tempo ho reinstallato Fear, e non ricordavo che non era disponibile la risoluzione 1280x1024 (ma sono pazzi?). :D

Ho la patch 1.07 installata, e vi chiedo:
l'unico modo per impostare quella risoluzione è editare a mano il file setting.cfg (mi pare) nella cartella "documents and settings\all user\documenti\....." ?
Se questo è l'unico modo, ogni volta che si entra nelle opzioni grafiche per modificare qualche parametro viene reimpostata in automatico un'altra risoluzione, l'unico modo è mettere quel file in sola lettura?
Non ci sono alternative a quanto detto sopra?

Grazie!
ciao. ;)

fukka75
10-03-2007, 16:26
Il modo per modificare il file lo trovi in prima pagina; cmnq i Monolotih si sono degnati di aggiungere molte delle risoluzioni non comprese nei menu di gioco (tra cui anche la 1280X1024) con la patch 1.08 ;)

Restless
10-03-2007, 20:33
Il modo per modificare il file lo trovi in prima pagina; cmnq i Monolotih si sono degnati di aggiungere molte delle risoluzioni non comprese nei menu di gioco (tra cui anche la 1280X1024) con la patch 1.08 ;)

Ok, grazie mille per la info! ;)
Un'ultima domanda, ma a quel punto anche Extraction Point installando la patch 1.08 "vede" la 1280x1024, o solo la versione base di Fear?
Anche Extraction Point non ha la 1280x1024, e non mi pare ci siano patch che riguardano esclusivamente questa espansione.

dottorkame
10-03-2007, 21:07
Ciao a tutti ho finito oggi questo gioco, che dire: dal lato grafico niente da dire, veramente ben fatto, ma per il resto che noia!! invece di 12 livelli ne potevano fare 1 e non cambiava nulla, tanto e' la solita cosa. Poi non capisco come facciano a vedermi da 1km di distanza quando io sono completamente nascosto al buio (vabbe non e' uno stealth game, ma un po di coerenza!), inoltre vorrei capire come facciano i soldati a spararmi quando io gli ho piazzato un chiodo in testa!
Per quello che riguarda la trama chi me la spiega? non ci ho capito nulla
(tra l' altro non sapecvo che dovevo aspettare la fine dei titoli di coda per vedere il pezzo finale! queste cose mi fanno veramente incazzare), qualche filmato in + non guastava di certo!

fukka75
11-03-2007, 08:03
Per quello che riguarda la trama chi me la spiega? non ci ho capito nulla

Se ti vuoi fare una cultura leggi questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049887)

galaxygalaxy
17-03-2007, 10:58
non so se faccio bene a chiedere quì, ma il motore di ricerca non mi ha aiutato molto.

Ad ogni modo ho un problema con l'audio e spero anzi sono sicuro che già saprete darmi consiglio.

Volevo provare il 5.1 ma gli effetti audio che dovrebbero essere avvolgenti, lo sono solo a tratti. In poche parole se ho alle spalle un ventilatore in funzione o una di quelle porte danneggiate che si aprono e chiudono con tanto di scintille, ecco che l'audio sui canali frontali è sempre presente, ma su quelli posteriori e sul sub il suono va e viene in continuazione e in modo random. Lo stesso quando sparo un colpo, a volte il sub interviene e a volte il suono è piatto. Spero di essere stato chiaro, ma soprattutto che esista una patch che risolva il problema.

La scheda audio è quella integrata nella mobo in firma e i driver sono aggiornati.

grazie

^Krasty^
21-03-2007, 19:43
raga bloccato in un punto, chi mi aiuta?

raga ero all' ultimo piano. già avevo avuto qualche scontro a fuoco con l'altro corpo di polizia (quelli senza l'antiproiettili per intenderci), quando improvvisamente volo giù di nuovo ai piani terra. CHE PALLE! Come da foto mi trovo sotto una specie di ascensore o montacarichi
link:
http://img513.imageshack.us/img513/9628/fear2007032120073365gz2.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/5999/fear2007032120090731tj3.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/1695/fear2007032120092106gz8.jpg
è come se dovessi prendere quell' escensore (bloccata) per risalire

che si fa?

davide22
22-03-2007, 18:50
Raga ieri sera sul tardi ho finito EXP..pensavo sinceramente fosse più lunga...
quando viene il bello ti troncano il gioco :cry: (anzi l'espansione:( )
cmq mi è davvero piaciuto...i colpi di scena seppur nn tantissimi sono pieni di carica, e mettono in risalto la carica paurosa del gioco...

quando per esempio si è nel livello dell'ospedale..appena si arriva al reparto maternità , il fatto che si senta il neonato piangere nella desolazione è da pelle d'OCA...sono rimasto anche cl caghetto quando ,sempre in questo livello,quando si arriva innanzi a una porta che è "chiusa" e appena ci si gira, per tornare indietro, la stanza e l'ambientazione sono diversi..ottimo tocco nn c'è che dire...:eek: peccato per i soli 6 intervalli..:(

oltretutto molto splatter..:D
cmq giocati di notte fanno molto di più..:D

http://img370.imageshack.us/img370/3171/42154372lp6.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=42154372lp6.jpg) http://img370.imageshack.us/img370/4486/80096360kr7.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=80096360kr7.jpg) http://img517.imageshack.us/img517/7213/69119824zy5.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=69119824zy5.jpg) http://img411.imageshack.us/img411/639/91745554nd6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=91745554nd6.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/2302/34493479xs9.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=34493479xs9.jpg) http://img411.imageshack.us/img411/87/86851675ec4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=86851675ec4.jpg) http://img411.imageshack.us/img411/1467/71834869uh0.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=71834869uh0.jpg)

ganzo999
26-03-2007, 23:57
@^Krasty^

Mi spiace ma l'ho un pò tralasciato questo titolo troppo ripetitivo:D

bystronic
27-03-2007, 16:08
per ^Krasty^

per questo : http://img513.imageshack.us/img513/5...0090731tj3.jpg ,se si tratta di XP,se non sbaglio devi cercare delle scalette rosse nella tromba.
per il resto non riconosco i posti.

Ne0
28-03-2007, 16:35
col sistema in sign, giocando tutto a MAXIMUM va a 50fps ma ogni 10sec c é uno scatto di 1 sec..ingiocabile xciò, mettendo su HIGH tutto, gioco a 80-100fps ma gli scatti sono ogni 10 min...ma scattini di 1 sec..nessun problema, però vorrei giocare con tutto a maximum, xké nn vaaa? sarà la ram? 1 giga in dual channel nn bastA?

fukka75
28-03-2007, 16:37
non basta: con 1GB devi mettere le textures su medium, altrimenti swappa (solo con 2GB si possono mettere su maximum)

Ne0
28-03-2007, 16:52
non basta: con 1GB devi mettere le textures su medium, altrimenti swappa (solo con 2GB si possono mettere su maximum)

=( e io tutto felice e contento ieri quando ho comprato la vga e l ali nuovo...350 euro per giocare a medium lol =P

cmq al giga che ho, posso aggiungerci altri banchi da 256mb scrausi? così potrò giocare a maximum?

TheBoss0310
01-04-2007, 18:05
Finito anchio l'espansione, belissima ma cortissima :cry: :cry:
C'è qualcosa in progettazione? tipo un fear2?

micronauta
02-04-2007, 20:37
ho un problema audio con fear exp,io ho un audigy2zs con gli ultimi driver,ma se la abilito dalle impostazioni audio nn sento molti suoni,e quelli che sento sono come ritardati,se la disabilito si sente bene....ma che e'???aiutatemi per favore...:help:

DooM3
02-04-2007, 20:42
ho un problema audio con fear exp,io ho un audigy2zs con gli ultimi driver,ma se la abilito dalle impostazioni audio nn sento molti suoni,e quelli che sento sono come ritardati,se la disabilito si sente bene....ma che e'???aiutatemi per favore...:help:
Pure a me sulla SB Audigy 4 , mi han detto ke è un bug del gioco, e di provare a mettere i codec di FEAR base :doh: :doh: :( :(

Come fai a disabilitare la SA ??

micronauta
02-04-2007, 20:56
Pure a me sulla SB Audigy 4 , mi han detto ke è un bug del gioco, e di provare a mettere i codec di FEAR base :doh: :doh: :( :(

Come fai a disabilitare la SA ??

come i codec di fear base??spiegati meglio,cmq ricordo che a fear all inizio nn mi dava sto problema,poi dopo un po' me lo ha iniziato a fare,forse dopo che avevo installato qualche patch del gioco,ma nn ricordo quale...:mc:la disabilito dal menu del gioco...

DooM3
02-04-2007, 20:57
I codec ke trovi nel CD di FEAR, però nn ho provato

DooM3
02-04-2007, 20:58
Ecco la soluzione

Anche a me lo faceva, dentro la cartella del gioco dovrebbe esserci un exe per ripristinare i codec audio che usa FEAR...
Leggi il readme e nella sezione problemi audio, c'è scritto il file da usare... COn me ha funzionato...

micronauta
02-04-2007, 21:24
Ecco la soluzione

no no ho risolto:D ho letto il file leggimi e dice che se si usa il 5.1 o 7.1,bisogna disabilitare dalla console eax il cmss surround,fatto e ora si sente perfettamente,invece per gli scattini che fa ogni tanto,dice di aprire il task manager,e disabolitare la funzione "cthelper",provato e sembra funzioni.....:ciapet:

DooM3
02-04-2007, 21:38
Io uso il 2, quindi cosa devo fare ??

IntoTrouble
03-04-2007, 20:32
Salve gente,

sono in questo dannato luogo da un pò ormai, c'è qualcuno che mi dice come cavolo si esce?!?

Per intendersi quello dove parte l'elicottero con in nemici dell'ATC che gli sparano. L'obbiettivo dice "Elimina la minaccia ATC"

Il posto è questo:

http://img131.imageshack.us/img131/629/fear2007040321154235hk2.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=fear2007040321154235hk2.jpg) http://img131.imageshack.us/img131/208/fear2007040321154667wx8.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=fear2007040321154667wx8.jpg)

http://img131.imageshack.us/img131/4402/fear2007040321161406bi8.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=fear2007040321161406bi8.jpg) http://img131.imageshack.us/img131/850/fear2007040321164187jm0.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=fear2007040321164187jm0.jpg)

http://img131.imageshack.us/img131/4057/fear2007040321181337qm0.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=fear2007040321181337qm0.jpg)

dado1979
04-04-2007, 10:06
Se non sbaglio (ma posso tranquillamente sbagliare).... allora dall'ultima foto fai una inversione di 180° e vai avanti qualche metro, svolta a sinistra e trovi una ringhiera da dove salti giù per qualche metro e forse c'è un checkpoint ma sicuramente 2 nemici.

IntoTrouble
04-04-2007, 18:29
Risolto grazie! non so come ho fatto a non accorgermene prima!

^Krasty^
04-04-2007, 19:03
Risolto grazie! non so come ho fatto a non accorgermene prima!

esattamente da dove sei, mi riinvieresti i tuoi saved game.
Ho formattato e nn mi sono accorto che FEAR salva in documenti e nn nella cartella d'istallazione del gioco.

in pvt ti do la mia mail.
grazie

IntoTrouble
04-04-2007, 20:16
esattamente da dove sei, mi riinvieresti i tuoi saved game.
Ho formattato e nn mi sono accorto che FEAR salva in documenti e nn nella cartella d'istallazione del gioco.

in pvt ti do la mia mail.
grazie

Fatto. Cmq il punto dove ti eri bloccato tu l'ho già superato e sono andato un pò avanti... Ci sono diversi salvataggi, guarda un pò tu.

^Krasty^
04-04-2007, 20:22
Fatto. Cmq il punto dove ti eri bloccato tu l'ho già superato e sono andato un pò avanti... Ci sono diversi salvataggi, guarda un pò tu.
grande Into.
due piccioni con una fava...
ma dimmi una cosa ma hai origini sarde? :eek:

dado1979
06-04-2007, 16:47
Ciao a tutti.
Ho finito FEAR e ho appena installato l'espenasione Extraction Point, però non mi da la risoluzione grafica 1680x1050 come mi dava il gioco FEAR. L'originale ha la patch 1.08.
Chi mi sà aiutare????:confused:

lothlorien
06-04-2007, 19:04
raga qualcuno mi può scrivere lo scheda dei livelli??
cioè quanti sono il titolo e l'ordine?
grazie mille

bellerofonte1986
06-04-2007, 19:08
Ciao a tutti.
Ho finito FEAR e ho appena installato l'espenasione Extraction Point, però non mi da la risoluzione grafica 1680x1050 come mi dava il gioco FEAR. L'originale ha la patch 1.08.
Chi mi sà aiutare????:confused:

credo che anche per l'espansione devi settarlo dal file di configurazione....
guarda il primo post......

dado1979
06-04-2007, 19:13
credo che anche per l'espansione devi settarlo dal file di configurazione....
guarda il primo post......
Sicuro? Perchè quando avevo installato la patch 1.08 mi dava in automatico la risoluzione 1680x1050.

bellerofonte1986
06-04-2007, 19:20
Sicuro? Perchè quando avevo installato la patch 1.08 mi dava in automatico la risoluzione 1680x1050.

la versione 1.08 e per fear non per l'espansione, infatti nella 1.08 si sono tutte le risoluzioni + utilizzate, ma per l'epansione non so.........
secondo me per modificare la risoluzione nell'espansione devi intervenire sul file della configurazione.........:)

kidiu22
07-04-2007, 08:09
raga potreste dirmi come devo impostare fear in sli?

dado1979
07-04-2007, 09:34
raga potreste dirmi come devo impostare fear in sli?
Vedendo la tua configurazione direi tutto al max.;)

lothlorien
07-04-2007, 11:04
raga qualcuno mi può scrivere lo scheda dei livelli??
cioè quanti sono il titolo e l'ordine?
grazie mille

raga scusate se mi autoquoto...se non li potete scrivere voi mi basta un sito dove c'è lo schema...
grazie mille

IntoTrouble
07-04-2007, 18:09
Scusate ragazzi ma mi serve una mano, mi sono bloccato un'altra volta.

il posto è questo:

http://img105.imageshack.us/img105/2803/fear1ul3.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=fear1ul3.jpg) http://img105.imageshack.us/img105/6766/fear2qa3.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=fear2qa3.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/8885/fear3sc0.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=fear3sc0.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/4412/fear4jy1.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=fear4jy1.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/4323/fear5ly2.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=fear5ly2.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/4837/fear6bj9.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=fear6bj9.jpg)

E' il punto dove si arriva in un pizzale e ci sono i membri dell'ATC che combattono con un robot. Ucciso quello ne arriva subito un'altro. Poi non so cosa fare!

Qualcuno sa dirmi dove andare?

dado1979
08-04-2007, 12:49
Esattamente non ricordo dove andare ma mi ricordo i 2 robot uno dopo l'altro. Non ho avuto grossi problemi quindi penso che ci sia un qualche porta e/o grata da aprire oppure qualche leva.

lothlorien
10-04-2007, 17:27
Scusate ragazzi ma mi serve una mano, mi sono bloccato un'altra volta.

il posto è questo:

http://img105.imageshack.us/img105/2803/fear1ul3.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=fear1ul3.jpg) http://img105.imageshack.us/img105/6766/fear2qa3.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=fear2qa3.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/8885/fear3sc0.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=fear3sc0.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/4412/fear4jy1.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=fear4jy1.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/4323/fear5ly2.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=fear5ly2.jpg) http://img162.imageshack.us/img162/4837/fear6bj9.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=fear6bj9.jpg)

E' il punto dove si arriva in un pizzale e ci sono i membri dell'ATC che combattono con un robot. Ucciso quello ne arriva subito un'altro. Poi non so cosa fare!

Qualcuno sa dirmi dove andare?

l'ho appena fatto..devi andare verso fondo del cortile
giri l'angolo e sulla sinistra entri dentro...

raga qualcuno mi può dire allora quanti sono i livelli e magari farmi uno schema con i nomi??
grazie

bellerofonte1986
10-04-2007, 19:24
l'ho appena fatto..devi andare verso fondo del cortile
giri l'angolo e sulla sinistra entri dentro...

raga qualcuno mi può dire allora quanti sono i livelli e magari farmi uno schema con i nomi??
grazie

i livelli sono 11...... per il resto te lo lascio scoprire da solo.......

lothlorien
10-04-2007, 20:23
bene solo all'11
allora è vicina la fine..beh d'altronde si intuiva...
fatto sta che durante uno dei filmati finali (cioè ppenso siano vicino alla fine)quello in cui spiega del parto non mi si mette a ricomporre un file emule e lo vedo tutto a scatti...grrr che rabbia

lothlorien
10-04-2007, 20:41
raga finito ora..
metto tutto in spoiler che non si sa mai:
beh che dire molto bello anche se la trama la potevano sfruttare meglio..e ci vuole un seguito per forza..
troppo lollosa la frase finale dopo i ringraziamenti...asd..
una critica però..la trama per alcune cose sembra troppo metal gear solid..e la somiglianza è molto accentuata con la telefonata finale..
altra cosa: l'effetto scagazzamento rimane fino a metà gioco..poi cade un po..troppo sghetto quando incontri per la prima volta i tipi invisibili..ho tirato di quei santi..

le due diciamo espansioni: uno è un multiplayer gratuito e l'altro??non ho ben capito.
ciao a tutti

bellerofonte1986
11-04-2007, 19:00
le due diciamo espansioni: uno è un multiplayer gratuito e l'altro??non ho ben capito.
ciao a tutti

l'espansione è una: EXTRACTION POINT.
non vedo l'ora di reinstallarlo in vista con la x-fi fatal1ty fps....... sto contando i giorni che rimangono all'arrivo della x-fi....... speriamo bene...... ho letto che da xp a vista non cambia una virgola..... anzi.......:cool:

fukka75
12-04-2007, 09:53
Veramente cambia eccome: se vuoi "sentire EAX" in F.E.A.R. sotto Vista devi usare un sw particolare, ALchemy http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx , poiché altrimenti non potrai usare gli effetti EAX della Xi-Fi (questo per come Vista accede ai componenti DirectSound delle DirectX, su cui si basa il gioco).
La cosa è valida per tutti quei giochi che si appoggiano alle componenti DirectSound delle DirectX, anziché alle librerie OpenAL (supportate nativamente in Vista)

bellerofonte1986
12-04-2007, 19:05
Veramente cambia eccome: se vuoi "sentire EAX" in F.E.A.R. sotto Vista devi usare un sw particolare, ALchemy http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx , poiché altrimenti non potrai usare gli effetti EAX della Xi-Fi (questo per come Vista accede ai componenti DirectSound delle DirectX, su cui si basa il gioco).
La cosa è valida per tutti quei giochi che si appoggiano alle componenti DirectSound delle DirectX, anziché alle librerie OpenAL (supportate nativamente in Vista)

guarda che lo sapevo....:mbe: le ho già scaricate da un bel po e ogni 2-3 giorni vedo un po se ci sono aggiornamenti.........:cool:

grazie cmq.:D

fukka75
13-04-2007, 11:01
Buon per te ;)

bellerofonte1986
13-04-2007, 17:31
Buon per te ;)

grazie ma non si fa più nulla la x-fi non è + disponibile al negozio e**y dove l'ho comprata fino ai primi di maggio... quindi mi sono fatto rimborsare..... ora sono in cerca di un'altra.

bellerofonte1986
13-04-2007, 17:31
Buon per te ;)

grazie ma non si fa più nulla la x-fi non è + disponibile al negozio e**y dove l'ho comprata fino ai primi di maggio:cry: ... quindi mi sono fatto rimborsare:mad: ..... ora sono in cerca di un'altra.

EDIT: scusate il doppio post..... mi si era impallato internet

dado1979
14-04-2007, 14:15
Finita ora l'espansione Extraction Point. Non male.

thegladiator
15-04-2007, 10:14
Ragazzi, una cosa.....ho visto sul sito "tweaksguide" che nei menù di FEAR dovrebbero esserci due opzioni chiamate "singleplayer physics" e "multiplayer physics"..........io non le ho!!! Voi ce le avete?!? :mc:

bellerofonte1986
15-04-2007, 12:37
ragazzi ieri ho installato la x-fi presa da Media****d e questa mattina ho installato fear su Vista, c'è voluto un po per modificare i privilegi di lettura e scrittura delle cartelle in quanto all'inizio non mi aveva creato il file setting.cfg, poi non mi teneva i controlli dei tasti personalizzati.... ma ora tutto alla grande.... fluido come prima con xp.

i suoni tutto un'altro mondo...... prima con la audigy 2 non sentivo certi effetti, ma ora mi sono accorto di certi effetti che prima non c'erano... eppure avevo configurato tutto alla grande......

stavoltafunzia
17-04-2007, 17:14
Qualcuno ptrebbe postare tutti i livelli?
Grazie

fukka75
17-04-2007, 18:48
Per ora li ho trovati in inglese
[Interval 01] Point of Origin
[Interval 02] First Encounter
[Interval 03-A] Infiltration
[Interval 03-B] Heavy Resistance
[Interval 03-C] Bad Water
[Interval 03-D] Exeunt Omnes
[Interval 04-A] LZ Is Hot
[Interval 04-B] Watchers
[Interval 05-A] Bishop
[Interval 05-B] Blindside
[Interval 06-A] Sayonara, Sucker!
[Interval 06-B] Unauthorized Personnel
[Interval 06-C] Afterimage
[Interval 07-A1] Alice Wade
[Interval 07-A2] Alice Wade
[Interval 07-B] Flight
[Interval 08-A] Urban Decay
[Interval 08-B] Point of Entry
[Interval 09-A] Lap Dog
[Interval 09-B] Bypass
[Interval 10] The Vault
[Interval 11] Ground

dado1979
18-04-2007, 08:33
ragazzi ieri ho installato la x-fi presa da Media****d e questa mattina ho installato fear su Vista, c'è voluto un po per modificare i privilegi di lettura e scrittura delle cartelle in quanto all'inizio non mi aveva creato il file setting.cfg, poi non mi teneva i controlli dei tasti personalizzati.... ma ora tutto alla grande.... fluido come prima con xp.

i suoni tutto un'altro mondo...... prima con la audigy 2 non sentivo certi effetti, ma ora mi sono accorto di certi effetti che prima non c'erano... eppure avevo configurato tutto alla grande......
Lo hai per caso provato in 2 canali puro con un cd per caso rispetto alla Audigy 2?

bellerofonte1986
18-04-2007, 20:30
Lo hai per caso provato in 2 canali puro con un cd per caso rispetto alla Audigy 2?

scusa ma non ho capito cosa intendi.........:confused: :mc: soprattutto quando dici del cd e dei 2 canali....... scusa....... spiegami....

io ho solo detto che prima avevo installato fear sotto xp e avevo la audigy 2 connessa con un sistema 5.1 della creative...... avevo configurato tutto alla grande.... e si sentiva splendidamente........ sotto xp

ma ora ho fatto il confronto con vista e x-fi + alchemy

appena installato fear su vista e avviato senza alchemy installate (quindi la x-fi non fa la differenza da sola sotto vista) sentivo l'audio del gioco in stereo e quasi del tutto senza effetti in quanto il gioco è completamente scritto con l'ausilio del comparto audio delle directX (direct sound3d), e per risolvere la situazione ho installato le alchemy che convertono le chiamate directaudio3d in onenAL e quindi in hardware (X-Fi).

difatti ora con vista in fear sento degli effetti che prima con la audigy 2 non percepivo, anche se dal menù di fear riguardante l'audio avevo messo le stesse identiche opzioni che ho ora.

riassumendo:
FEAR + AUDIGY 2 + XP = AUDIO STAORINARIO + TUTTI EFFETTI
FEAR + X-FI + VISTA = AUDIO STEREO - POCHI EFFETTI
FEAR + X-FI + VISTA + ALCHEMY = AUDIO STRAORDINARIO + TUTTI EFFETTI + NITIDEZZA DEL SUONO (dovuto alla presenza di un più potente processore audio)

tutto questo secondo IMHO

tutto qui. volevo solo dire che con vista + x-fi e con le alchemy installate fear torna come su xp e anche meglio....... almeno per me.......:)

dado1979
19-04-2007, 08:22
scusa ma non ho capito cosa intendi.........:confused: :mc: soprattutto quando dici del cd e dei 2 canali....... scusa....... spiegami....

io ho solo detto che prima avevo installato fear sotto xp e avevo la audigy 2 connessa con un sistema 5.1 della creative...... avevo configurato tutto alla grande.... e si sentiva splendidamente........ sotto xp

ma ora ho fatto il confronto con vista e x-fi + alchemy

appena installato fear su vista e avviato senza alchemy installate (quindi la x-fi non fa la differenza da sola sotto vista) sentivo l'audio del gioco in stereo e quasi del tutto senza effetti in quanto il gioco è completamente scritto con l'ausilio del comparto audio delle directX (direct sound3d), e per risolvere la situazione ho installato le alchemy che convertono le chiamate directaudio3d in onenAL e quindi in hardware (X-Fi).

difatti ora con vista in fear sento degli effetti che prima con la audigy 2 non percepivo, anche se dal menù di fear riguardante l'audio avevo messo le stesse identiche opzioni che ho ora.

riassumendo:
FEAR + AUDIGY 2 + XP = AUDIO STAORINARIO + TUTTI EFFETTI
FEAR + X-FI + VISTA = AUDIO STEREO - POCHI EFFETTI
FEAR + X-FI + VISTA + ALCHEMY = AUDIO STRAORDINARIO + TUTTI EFFETTI + NITIDEZZA DEL SUONO (dovuto alla presenza di un più potente processore audio)

tutto questo secondo IMHO

tutto qui. volevo solo dire che con vista + x-fi e con le alchemy installate fear torna come su xp e anche meglio....... almeno per me.......:)
Sei stato + che chiaro. Io intendevo come funzionava (in particolare se meglio della Audigy 2) in Hi-Fi a 2 canali stereo (siccome ho un ampli McIntosh da 5000 euro).

stavoltafunzia
29-04-2007, 19:32
ho appena finito fear, ma... non ci ho capito niente riguardo la storia... qualcuno potrebbe postare le spiegazioni riguardo al parto, origin e tutto quanto?
Grazie

fukka75
29-04-2007, 20:02
Leggi il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049887) dove si discute della trama

bellerofonte1986
01-05-2007, 19:20
Ragazzi ho un urgente bisogno di voi.......

questa mattina come da post precedenti ho testato l'overclock con fear......
questa mattina tutto bene alla grande...... teneva l'overclock che era un'amore, nessuno scatto, nessun artefatto........ che dire perfetto:cool:

oggi pomeriggio verso le 18 ho rigiocato con fear dopo che il pc è stato spento per 2 orette e all'inizio tutto bene........... poi ad un certo punto all'intervallo 5 di fear, sotto-livello "IL LATO CIECO", mi sono comparsi degli artefatti come da immagine allegata.

Gli artefatti si presentano solo dove c'è qualche ventola che gira (foto) o quando c'è una grata illuminata da sopra
sono una speciè di scacchi neri e trasparenti, qualche volta se mi giro di un millimetro a destra scompaiono se mi giro a sinistra ricompaiono

http://img53.imageshack.us/img53/9755/immaginedq1.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=immaginedq1.jpg)

quindi di conseguenza ho pensato:
- all'overclock
- ai driver impostati male
- alle temperature
- all'eccessiva qualità del gioco (cioè texture con qualità troppo elevata e effetti di qualche tipo)

ho esaminato tutti questi punti ma niente:
- OVERCLOCK: ho rimesso al bliss @ default ma niente gli artefatti c'erano sempre
- DRIVER: Ho rimesso le impostazioni @ default ma niente
- TEMPERATURE: 58-60° in full, 48-50 in idle, quindi perfette
- QUALITA' GIOCO: ho provato a giocare al minimo del dettaglio a 1024x768 e gli artefatti c'erano sempre...........

quindi il problema è uno: Un qualche bug del gioco, anche perchè ho provato a ricaricare un'altro intervallo ma niente, gli artefatti non c'erano. quindi mi viene da pensare che il bug sia solo in quel livello..........

poi per sicurezza, subito dopo essere uscito da fear, ho lanciato il 3dmark06 e il risultato è ottimo........... 3890, quindi la scheda va e non si è rovinata a causa dell'overclock (anche se leggero):rolleyes: :confused:

no so che pensare............. aiutatemi:mc:

stavoltafunzia
02-05-2007, 14:58
Qualcuno sa quanti sono i livelli dell'extraction point?
Grazie

letsmakealist
02-05-2007, 15:52

ho avuto il tuo stesso problema di artefatti in FEAR, e ho risolto downcloccando leggermente le memorie della VGA (la 7900GT che ho in firma) con atitool.
non ho perso nulla in termini di fps, ma giocavo a 1280x1024.

sgrisol@verklok
02-05-2007, 16:15
x me è solo un effetto dovuto all'assenza di antialiasing..prova a metterlo vedrai che scompare

Ragazzi ho un urgente bisogno di voi.......

questa mattina come da post precedenti ho testato l'overclock con fear......
questa mattina tutto bene alla grande...... teneva l'overclock che era un'amore, nessuno scatto, nessun artefatto........ che dire perfetto:cool:

oggi pomeriggio verso le 18 ho rigiocato con fear dopo che il pc è stato spento per 2 orette e all'inizio tutto bene........... poi ad un certo punto all'intervallo 5 di fear, sotto-livello "IL LATO CIECO", mi sono comparsi degli artefatti come da immagine allegata.

Gli artefatti si presentano solo dove c'è qualche ventola che gira (foto) o quando c'è una grata illuminata da sopra
sono una speciè di scacchi neri e trasparenti, qualche volta se mi giro di un millimetro a destra scompaiono se mi giro a sinistra ricompaiono

http://img53.imageshack.us/img53/9755/immaginedq1.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=immaginedq1.jpg)

quindi di conseguenza ho pensato:
- all'overclock
- ai driver impostati male
- alle temperature
- all'eccessiva qualità del gioco (cioè texture con qualità troppo elevata e effetti di qualche tipo)

ho esaminato tutti questi punti ma niente:
- OVERCLOCK: ho rimesso al bliss @ default ma niente gli artefatti c'erano sempre
- DRIVER: Ho rimesso le impostazioni @ default ma niente
- TEMPERATURE: 58-60° in full, 48-50 in idle, quindi perfette
- QUALITA' GIOCO: ho provato a giocare al minimo del dettaglio a 1024x768 e gli artefatti c'erano sempre...........

quindi il problema è uno: Un qualche bug del gioco, anche perchè ho provato a ricaricare un'altro intervallo ma niente, gli artefatti non c'erano. quindi mi viene da pensare che il bug sia solo in quel livello..........

poi per sicurezza, subito dopo essere uscito da fear, ho lanciato il 3dmark06 e il risultato è ottimo........... 3890, quindi la scheda va e non si è rovinata a causa dell'overclock (anche se leggero):rolleyes: :confused:

bellerofonte1986
02-05-2007, 17:04
quando ho un'attimino provo a fare come avete detto voi....... grazie a tutti.... :D

fukka75
02-05-2007, 17:07
x me è solo un effetto dovuto all'assenza di antialiasing..prova a metterlo vedrai che scompare

POtresti spiegarti meglio? come può l'assenza di AA creare dei simili artefatti?

Sh0K
02-05-2007, 17:50
POtresti spiegarti meglio? come può l'assenza di AA creare dei simili artefatti?

Secondo me ti stai sbattendo per nulla, il resto del gioco come va? 'sti artefatti danno tanto fastidio? ti ci capita per forza l'occhio? Se le risposte sono rispettivamente si, no, no il mio consiglio è: fregatene e godi :D

bellerofonte1986
03-05-2007, 19:15
Ragazzi ho risolto: erano le ombre che mi davano quel problema........mah.....:mbe: :doh:

mi scoccia moltissimo però disabilitarle:cry: ..... però è l'unica cosa da fare.....

sono andato un po avanti nell'intervallo 5 e questi artefatti si presentavano in maniera sempre + evidente, in quanto all'interno di edefici c'è sempre qualche ombra.......

mi dispiace moltissimo dibabilitarle:cry: , perchè fear si basa al 90% di effetti d'ombra/luce........ è come togliere la fisica di half-life 2........

però quello che mi fa veramente inca****e :mad: è che nei livelli precedenti non si nota neanche la minima imperfezione nel gioco, e vi assicuro che le ombre in fear sono presenti ovunque, in qualunque angolo e in qualsiasi momento. la maggior parte di voi lo saprà........
non capisco proprio perchè solo in questo intervallo mi capita questo.......:confused:

questa sera verso le 18.30 ho ripreso a giocare.... e ho pensato che era impossibile continuare in quel modo, praticamente vedevo tutto a scacchi...... quindi ho provato le seguenti opzioni:
- antialias 4x (come suggerito da qualcuno di voi)
- anisotropo 16x, ma niente non era lui la causa........
- bliss@default (come suggerito da qualcuno di voi)
- ombre........ purtroppo erano loro........ ho provato anche ad abbassare il dettaglio delle ombre (massimo --> medio --> minimo)..... prima giocavo con:
ombre: ON
dettaglio ombre: massimo (il massimo ovviamente)............. ora invece gioco con ombre su OFF, è impossibile che la bliss non riesca ad elaborare neanche un'ombra.........

io avrei pensato di disinstallare fear e i forceware 158.18 e reinstallare tutto da capo (facendo prima i backup dei salvataggi). secondo voi??????...... anche se mi scoccerebbe tantissimo......... siceramente non mi attrae l'idea di giocare con fear senza ombre, ma se è l'unica soluzione, mi dovrò adeguare......

quando avevo ancora xp avevo installato fear alla versione 1.03 e nessun problema, ne in tutto il gioco ne tantomeno all'intervallo 5...... e pensare che avevo la bliss ancora più overcloccata (prima: 510/1480--- ora:500/1440).

ora cerco di finire questo intervallo il più presto possibile per poi riapplicare le ombre all'intervallo 6....... se rimangono gli artefatti anche agli altri intervalli ........ amen...... altrimenti è l'intervallo 5 che è buggato paurosamente.........

ora quindi gioco con queste impostazioni:
PC: MASSIMO
VGA: sarebbe ALTA ma per colpa delle ombre e della risoluzione personalizzata mi va su personalizzata
risoluzione: 1280*1024
AA: no (credo che almeno a 2x possa reggere.....ora faccio un po di prove)
AF: 4x
ombre: no
sfocatura ombre: no
luci volumetriche: medio
bliss: 500/1440
quindi quasi il top......... peccato per le ombre........

con questo concludo, scusate per la lunghezza del post.........:stordita:

sgrisol@verklok
04-05-2007, 00:17
no dai non togliere le ombre..fregatene degli artefatti
nn mi sembrano rilevanti.senza ombre che senso ha sto gioco:cry:

Ragazzi ho risolto: erano le ombre che mi davano quel problema........mah.....:mbe: :doh:

mi scoccia moltissimo però disabilitarle:cry: ..... però è l'unica cosa da fare.....

sono andato un po avanti nell'intervallo 5 e questi artefatti si presentavano in maniera sempre + evidente, in quanto all'interno di edefici c'è sempre qualche ombra.......

mi dispiace moltissimo dibabilitarle:cry: , perchè fear si basa al 90% di effetti d'ombra/luce........ è come togliere la fisica di half-life 2........

però quello che mi fa veramente inca****e :mad: è che nei livelli precedenti non si nota neanche la minima imperfezione nel gioco, e vi assicuro che le ombre in fear sono presenti ovunque, in qualunque angolo e in qualsiasi momento. la maggior parte di voi lo saprà........
non capisco proprio perchè solo in questo intervallo mi capita questo.......:confused:

questa sera verso le 18.30 ho ripreso a giocare.... e ho pensato che era impossibile continuare in quel modo, praticamente vedevo tutto a scacchi...... quindi ho provato le seguenti opzioni:
- antialias 4x (come suggerito da qualcuno di voi)
- anisotropo 16x, ma niente non era lui la causa........
- bliss@default (come suggerito da qualcuno di voi)
- ombre........ purtroppo erano loro........ ho provato anche ad abbassare il dettaglio delle ombre (massimo --> medio --> minimo)..... prima giocavo con:
ombre: ON
dettaglio ombre: massimo (il massimo ovviamente)............. ora invece gioco con ombre su OFF, è impossibile che la bliss non riesca ad elaborare neanche un'ombra.........

io avrei pensato di disinstallare fear e i forceware 158.18 e reinstallare tutto da capo (facendo prima i backup dei salvataggi). secondo voi??????...... anche se mi scoccerebbe tantissimo......... siceramente non mi attrae l'idea di giocare con fear senza ombre, ma se è l'unica soluzione, mi dovrò adeguare......

quando avevo ancora xp avevo installato fear alla versione 1.03 e nessun problema, ne in tutto il gioco ne tantomeno all'intervallo 5...... e pensare che avevo la bliss ancora più overcloccata (prima: 510/1480--- ora:500/1440).

ora cerco di finire questo intervallo il più presto possibile per poi riapplicare le ombre all'intervallo 6....... se rimangono gli artefatti anche agli altri intervalli ........ amen...... altrimenti è l'intervallo 5 che è buggato paurosamente.........

ora quindi gioco con queste impostazioni:
VGA: sarebbe ALTA ma per colpa delle ombre e della risoluzione personalizzata mi va su personalizzata
AA: no (credo che almeno a 2x possa reggere.....ora faccio un po di prove)
quindi quasi il top......... peccato per le ombre........

con questo concludo, scusate per la lunghezza del post.........:stordita:

bellerofonte1986
04-05-2007, 19:09
no dai non togliere le ombre..fregatene degli artefatti
nn mi sembrano rilevanti.senza ombre che senso ha sto gioco:cry:

allora quando ho un'attimo ti posto uno screen con gli artefatti e poi vedi tu se è giocabile in quel modo......:) ......... fidati..... non ci si può giocare.

mi ci piange il cuore a giocarlo senza ombre....... ma pensavo una cosa..... gli artefatti me li da se io attimo le ombre e con l'ppzione sfocatura ombre su OFF, ma se io attivo sia le ombre sia la sfocature??????? forse con la sfocatura si attenuano i contorni delle ombre e quindi non mi fa vedere tutti quei poligoni....... non so se dico una cazz**a ma potrebbe essere una specie di antialias delle ombre..........

ora faccio una prova..... a presto........ ancora grazie di tutto.:D

EDIT:
ho provato ad applicare la sfocatura delle ombre ma niente neanche questa funziona.......
ho capito: le ombre non funzionano in questo livello in tutti gli altri si...... allora è il livello buggato....... proverei a disinstallare il gioco e lasciarlo alla versione 1.00 e vedere se risolvo. scommetto 100 euro che il rpblema non si ripresenta. quando avevo xp + fear 1.03 neanche un problema. bho.

ho applicato anche l'AA a 2x e regge alla grande.

quindi gioco con queste impostazioni:
AA: 2x

non vedo l'ora di finire questo maledetto livello e vedere se ai successivi intervalli si ripresenta il tutto......... ciao.

enzo82
05-05-2007, 17:33
ma è uscita qualche patch per fear XP???

Non riesco a impostare la risoluzione di 1440x900. la setto nel file di config che è nei documenti ma mi resta sempre a 1024

come posso fare??

bellerofonte1986
05-05-2007, 18:10
ciao ragazzi.......

ho risolto tutto...: è quel tratto di livello che è paurosamente buggato....... infatti ora sono alla fine dell'intervallo 6 e nessun problema, di quella sorta di artefatti neanche l'ombra, anzi ora gioco così:

VGA: PERSONALIZZATA (ma in realtà è fra ALTA e MASSIMA)
AA: 2x
ombre: SI
dettagli ombre: MASSIMO
sfocatura ombre: NO
luci volumetriche: MEDIO

direi alla GRANDE, sono veramente contento........ :cool: :cool: :cool: :sofico:
ho provato a giocare anche al multiplayer e ci sono riuscito alla grande, (ho un 56k) e in realtà pensavo che andava lentissimo ma invece nessun rallentamento.
solo che ad un certo punto mi esce fuori una schermata di PUNKBUSTER che diceva qualcosa riguardante un minuto o qualcosa del genere........ io in fatto di multiplayer sono zero come la farina........

qualcuno mi saprebbe dire un thread dove si parla di multiplayer di fear o qualcuno che mi possa dare una mano........ sinceramente non mi frega quasi niente del multiplayer ma volevo sapere a che cosa era dovuta quella schermata di PUNKBUSTER....... non so...... ho compromesso il gioco o qualcos'altro???????? ho sentito dire di uno che aveva avuto dei problemi con punkbuster e non gli funzionava neanche più il singleplayer...... scusate l'ignoranza in fatto di multiplayer..... :rolleyes: