View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R.
è solo una mia curiosita'
voglio capire se la mia x850pro che overclokkata raggiunge e supera la xt al 3dmark05 (6300 punti) è lo stesso anche nei gioki
La mia x850xt con A64 3500+ fa 6100 ca. al 2005
EDIT: ho visto gente scandalizzata xkè doom3 aveva le griglie delle passerelle in 2d... guardate un po' qui FEAR: vi sembrano poligonali?
PS: lo sto rigiocando alla difficoltà estrema, e beh... è davvero troppo facile!
Wizard77
28-02-2006, 19:09
EDIT: ho visto gente scandalizzata xkè doom3 aveva le griglie delle passerelle in 2d... guardate un po' qui FEAR: vi sembrano poligonali?
vorresti dire che la gafica di fear è brutta :eek: :eek: :eek:
allora dimmi un gioco, uscito, con grafica bella...
Codename47
28-02-2006, 20:23
vorresti dire che la gafica di fear è brutta :eek: :eek: :eek:
allora dimmi un gioco, uscito, con grafica bella...
Quoto, di tutto si può dire su fear tranne che la grafica sia brutta.
slivio...
28-02-2006, 23:13
PS: lo sto rigiocando alla difficoltà estrema, e beh... è davvero troppo facile!
da me non si vede proprio cosi...(naturalmente cosi fa cagare.. mai avuta tale grafica per fear... la mia è tutta in bump..
che vga hai che dettagli hai messo?
ti ringrazio ma quello che interessa a me è sapere quanti fps (minimi medi massimi) fai al benchmark di fear a 1024x768 con il max dei dettagli ed effetti, i filtri attivi 4x e 16x ,soft shadow attive
il tutto con scheda video a default!
è una mia pikkola curiosita'
Blindman
01-03-2006, 09:01
Finito ieri sera....
Non posso far altro che confermare l'opinione di chi dica che il gioco valga solo per gli ultimi capitoli....
Per carità, un gran bel esercizio di tecnica / programmazione, grafica e audio da urlo...alcuni momenti sono divertenti..ma complessivamente i primi capitoli sono troppo monotoni secondo me....personalmente non so se sarei riuscito a finirlo se non mi avessero detto tutti che il finale era la "salvezza" del gioco....
Cmq attendo il sequel...
da me non si vede proprio cosi...(naturalmente cosi fa cagare.. mai avuta tale grafica per fear... la mia è tutta in bump..
che vga hai che dettagli hai messo?
Lo so che la qualità nn è il massimo, ma quello è l'effetto della compressione jpeg...disp
La questione che ho posto è che, dato che tanti lo decantano per il suo supermotore grafico, alla fine ha mantenuto le griglie in 2d (e non poligonali come in q4). e' un dettaglio tecnico, ma pur sempre materia di discussione....
ti ringrazio ma quello che interessa a me è sapere quanti fps (minimi medi massimi) fai al benchmark di fear a 1024x768 con il max dei dettagli ed effetti, i filtri attivi 4x e 16x ,soft shadow attive
il tutto con scheda video a default!
è una mia pikkola curiosita'
con driver xg ultima versione e le tue impostazioni:
fps min:19 med:47 max:131
11% < 25 fps
36% tra 25 e 40
53% > 40
PS: risposta a chi mi ha chiesto del dettaglio con cui gioco:
1280x960, anis 2x, tutto su medio eccetto gli shadrer al massimo (x me l'importante è non perdere frame...)
11% < 25 fps
36% tra 25 e 40
53% > 40
1280x960, anis 2x, tutto su medio eccetto gli shadrer al massimo (x me l'importante è non perdere frame...)
ma è overclokkata la scheda?
usi i catalyst 6.2?
hai messo il trucchetto della rinominazione dell' exe?
hai la patch 1.03?
la mia a 600/600 fa molto meno della tua :cry:
come spiego il fatto che faccio 6300 al 3dmark05 e solo 89 fps in max??
puo' essere perche ho ancora i catalyst 5.9 e la versione nn l ho mai aggiornata?
slivio...
01-03-2006, 18:07
Lo so che la qualità nn è il massimo, ma quello è l'effetto della compressione jpeg...disp
La questione che ho posto è che, dato che tanti lo decantano per il suo supermotore grafico, alla fine ha mantenuto le griglie in 2d (e non poligonali come in q4). e' un dettaglio tecnico, ma pur sempre materia di discussione....
vale lo stesso .jpg lo vedo altrettanto bene... con un mio scr
slivio...
01-03-2006, 18:08
11% < 25 fps
36% tra 25 e 40
53% > 40
se lo fai con fraps ti da di meno... come media...
ho appena fatto l'acquisto da play.com (14€ :cool: ) e volevo chiedervi se avete da segnalarmi qualche tweak per farlo girare al meglio..
'azzie ;)
ma è overclokkata la scheda?
usi i catalyst 6.2?
hai messo il trucchetto della rinominazione dell' exe?
hai la patch 1.03?
la mia a 600/600 fa molto meno della tua :cry:
Ho scritto "come da tue impostazioni", ergo:
-la scheda non è oc
-uso gli xg warcat 612 (driver ottimizzati)
-non sapevo nemmeno che esistesse 'sta storia dell'exe... sai dirmi d+?
-gioco aggiornato alla 1.02 (con i prob della 1.03 manco morto la installo)
Se non sbaglio, la mia dovrebbe avere + pipeline della tua (12 a 16), magari è quello.
cmq ho notato che il massimo lo si ottiene nel corridoio vuoto, quindi è una rilevazione che lascia il tempo che trova....Nelle scene "focose" non passo mai i 50fps
vale lo stesso .jpg lo vedo altrettanto bene... con un mio scr
non ho capito :confused: spiegati meglio
se lo fai con fraps ti da di meno... come media...
Uso il bench integrato del gioco, come da istruzioni :)
slivio...
01-03-2006, 19:04
non ho capito :confused: spiegati meglio
Uso il bench integrato del gioco, come da istruzioni :)
intendo che i miei screen fatti in jpg.. sono molto meglio dei tuoi... fatti con la geffo7800gtx a palla
..
fraps usa piu risorse... e ovvio..
ciao
intendo che i miei screen fatti in jpg.. sono molto meglio dei tuoi... fatti con la geffo7800gtx a palla
l'ho fatto di fretta e l'ho salvato col paint di win (tantopù che avevo fear ridotto a icona che mi occupa quasi tutta la memoria, se caricavo pure gimp era la fine :muro: )
cmq ho visto che con gli xg gira veramente meglio... ora ho tirato tutto su max, con l'aa temp2x e l'aniso 16x e gira che è un piacere (solo ogni tanto perde qualcosa, ma sopportabile)
EDIT: inoltre non volevo certo far notare la qualità dell'immagine, ma concentrare l'attenzione sulla griglia
ragazzi sono a un livelllo ke si chiama livello cieco e mi pare fosse il quinto intervallo 0 intermezzo .ero in un palazzo quando tutto ad un tratto lo sfondo è diventato tutto nero e andava tutto a scatti..fino a li giocavo tranquillo come mai??
slivio...
01-03-2006, 19:42
EDIT: inoltre non volevo certo far notare la qualità dell'immagine, ma concentrare l'attenzione sulla griglia
si certo proprio la griglia non il resto.. :D... :D
Ho scritto "come da tue impostazioni", ergo:
-la scheda non è oc
-uso gli xg warcat 612 (driver ottimizzati)
-non sapevo nemmeno che esistesse 'sta storia dell'exe... sai dirmi d+?
-gioco aggiornato alla 1.02 (con i prob della 1.03 manco morto la installo)
Se non sbaglio, la mia dovrebbe avere + pipeline della tua (12 a 16), magari è quello.
cmq ho notato che il massimo lo si ottiene nel corridoio vuoto, quindi è una rilevazione che lascia il tempo che trova....Nelle scene "focose" non passo mai i 50fps
ho provato mettendo il trucchetto dell exe
min 21
med 47
max 113
in pratica se rinomini l exe di fear mettendo anche solo una r in+ ti disabilita una protezione
Tetsujin
01-03-2006, 20:16
min 21
med 47
max 113
in pratica se rinomini l exe di fear mettendo anche solo una r in+ ti disabilita una protezione
e aumentano gli fps? :eek:
slivio...
01-03-2006, 20:27
min 21
med 47
max 113
cioe rinominare fear.exe in fearr.exe? cosi..?
slivio...
01-03-2006, 20:28
e aumentano gli fps? :eek:
a me me par una strunzata cmq adesso provo magari e vero.. :D
Codename47
01-03-2006, 20:36
a me me par una strunzata cmq adesso provo magari e vero.. :D
Se non sbaglio funziona solo sulle ati, era stata pubblicata una news in merito qualche tempo fà. ;)
Se non sbaglio funziona solo sulle ati, era stata pubblicata una news in merito qualche tempo fà. ;)
si funziona solo sulle ati
provate a fare o bench del gioko prima e dopo (io al max sono passato da 89 a 113)
vedere per credere
slivio...
01-03-2006, 21:10
si funziona solo sulle ati
provate a fare o bench del gioko prima e dopo (io al max sono passato da 89 a 113)
vedere per credere
ah facevo il record di fps...alla max qualita e res.. da oltre 100 a molto di più peccato :muro: :muro: :muro: :mad:
Tetsujin
02-03-2006, 09:35
appena provato..rinominato fear.exe in fearr.exe ...non è cambiato niente :p anzi ho persino peggiorato un pelino (il minimo fps è passato da 25 a 24)
tutto questo con ati X1800 XL :)
appena provato..rinominato fear.exe in fearr.exe ...non è cambiato niente :p anzi ho persino peggiorato un pelino (il minimo fps è passato da 25 a 24)
tutto questo con ati X1800 XL :)
ma quello score a cosa è attribuito? al medio o al min? a che risoluzionee gioki?
che versione di catalyst hai?
Tetsujin
02-03-2006, 12:20
ma quello score a cosa è attribuito? al medio o al min? a che risoluzionee gioki?
che versione di catalyst hai?
è il minimo naturalmente
tutto a palla, aa4x af 8x, 1280x960, soft off, cata 6.2
medio è 46
max non ricordo (>100) ;)
Ho fatto altri bench:
Dettaglio massimo, 1280x960, temp AA2x, anis 16x performance
driver xg, ati x8500xt, A64 3500+, ram 2x515 pc400 dual channel, test fatti 2 volte l'uno
con exe rinominato
MIN 22 MAX 75 MED 36
11%<25
67% TRA 25 e 40
22%>40
senza exe rinominato
MIN 20 MAX 75 MED 36
14%<22
64% TRA 25 e 40
22%>40
Una piccola differenza c'è, soprattutto nel minimo
Ho inoltre fatto una prova col raddoppiamento dei pixel attivo, senza notare differenze nemmeno dell'ordine di 1 fps. Cmq c'è un lieve peggioramento della qualità della "polvere" sollevata dai proiettili contro il muro, che non sfugge all'occhio attento (come il mio! :D :sofico: )
ma a che serve il raddoppiamento dei pixel?
io lo tengo disattivo è meglio o peggio?
Wizard77
02-03-2006, 18:09
lol ho provato anchio a rinominare l'exe, il risultato è identico.
mi sapeva di grande bufala :sofico: :sofico: :sofico:
ma a che serve il raddoppiamento dei pixel?
io lo tengo disattivo è meglio o peggio?
Leggi quel che ho scritto x decidere se attivarlo o no: dovrebbe renderizzare la scena a risoluzione dimezzata (640x480 ad esempio se tieni 1280x960) e poi raddoppiarla (non so come, forse utilizzando il DAC :confused: ), stando a quanto dice la spiegazione che compare
Se qualcuno sa qualcosa di meglio...
Wizard77
02-03-2006, 18:59
finito adesso adesso, e ora che l'ho finito posso dire che a me è piaciuto, veramente un bel gioco.
l'unico difetto è che non programmato benissimo
lol ho provato anchio a rinominare l'exe, il risultato è identico.
mi sapeva di grande bufala :sofico: :sofico: :sofico:
Infatti è una grande bufala :D
CosasNostras
02-03-2006, 20:18
Ciao a tutti.
QUalcuno mi potrebbe indicare la pagina dove si trovano le istruzioni per avere la risoluzione 1280 x 1024 ........al posto del attuale 1280x960.
Grazie 1000
Ciao a tutti.
QUalcuno mi potrebbe indicare la pagina dove si trovano le istruzioni per avere la risoluzione 1280 x 1024 ........al posto del attuale 1280x960.
Grazie 1000
Semplicemente la prima :read:
~Mr.PartyHut~
02-03-2006, 21:04
Ragazzi, se già non ne eravate a conoscenza, vi informo che ora FEAR su play.com è in offerta a 14€ ;)
Infatti è una grande bufala :D
allora chiariamo!!
se cercate un po online ma anche in questo stesso 3d potete trovare questo pikkolo trucchetto
attenzione pero' l'articolo che io lessi era datato verso novembre, in pratica poko dopo l uscita del gioko e diceva che chi aveva le vga ati (e quindi i catalyst 5.9-5.10) se si rinominava l exe toglieva una sorta di protezione rischiando pero' la stabilita'
l articolo continuava dicendo che ati aveva preferito tenere questa protezione IN ATTESA DELL' USCITA DI CATALYST OTTIMIZZATI PER TALE GIOKO
quindi credo che ora che siamo arrivati al 6.2 il problema sara' stato risolto
per maggiori informazioni basta che cerchiate semplicemente con google
Ciao, col PC in sign come mi consigliate di regolare le setting grafiche del gioco? Gioco a 1280x1024 come massimo ;)
Wizard77
03-03-2006, 07:51
Ciao, col PC in sign come mi consigliate di regolare le setting grafiche del gioco? Gioco a 1280x1024 come massimo ;)
io ho lasciato quelli che mi trova da solo
io ho lasciato quelli che mi trova da solo
Unico consiglio tenere la ris piu' alta possibile e cercare di disattivare piu' filtri che puoi lasciando cmq una buona qualita' di gioco...
Blackkstar
07-03-2006, 15:57
Mi sapete dire se la soluzione che permette di mettere i sottotitoli in italiano con il parlato in inglese è ancora valida anche aggiornando alla patch 1.03? La mia idea è che non lo sia, nel senso che probabilmente ci vorrebbero gli stessi file aggiornati, ma non saprei...
ho comprato fear da play.com
Ho scaricato anche i file per i menu in ita.
Ma per patcharlo devo usare la verione della patch italiana o inglese?
Dici la patch 1.0.3?
Hai per caso Half Life 1? :D
Dici la patch 1.0.3?
esatto la patch 1.03
Che centra half life?
Blackkstar
07-03-2006, 16:53
Io per patacharlo in ita ho rimesso i file originali che avevo rinominato prima di applicare quelli per avere il gioco in inglese con sub ita. Poi ho scaricato la patch italiana :) .
Infatti mi chiedevo se i file che modificano la lingua fossero compatibili con questa nuova versione...
esatto la patch 1.03
Che centra half life?
In sign metti che vendi giochi...ti ho chiesto se avevi disponilita' di Half Life 1 tutto qua :)
esatto la patch 1.03
Che centra half life?
In sign metti che vendi giochi...ti ho chiesto se avevi disponilita' di Half Life 1 tutto qua :)
Io ve la sconsiglio la patch 1.0.3 se non avete problemi non installatela...ha fatto parecchie vittime...
Blackkstar
07-03-2006, 17:02
Io ve la sconsiglio la patch 1.0.3 se non avete problemi non installatela...ha fatto parecchie vittime...
Premetto che a me nessuna patch ha creato problemi. La patch 1.02 era quella incriminata. La 1.03 mi pare invece che ne abbia risolti parecchi di problemi, oltre ad aver aggiunto il supporto o punkbuster e 3 nuove mappe mp :)
Premetto che a me nessuna patch ha creato problemi. La patch 1.02 era quella incriminata. La 1.03 mi pare invece che ne abbia risolti parecchi di problemi, oltre ad aver aggiunto il supporto o punkbuster e 3 nuove mappe mp :)
A me ha dato solo problemi la 1.0.3 se leggi dei post precedenti vedi qualche commento di chi ha avuto problemi come me...io so solo che (imho) la patch 1.0.4 se uscirà non la intallerò :D :D
il menne
07-03-2006, 19:09
Salve.
Mi è arrivato oggi FEAR da play.
L'ho installato, ho installato l'ultima patch (quella uk) e POI ho sostituito il file che dovrebbe trasformare i menu e i sottotitoli in italiano, ma.... resta tutto in inglese !!! :eek:
Dove sbaglio??? (scusate se era già stato detto ma il thread è luuungo :stordita: )
~Mr.PartyHut~
07-03-2006, 19:36
Salve.
L'ho installato, ho installato l'ultima patch (quella uk) e POI ho sostituito il file che dovrebbe trasformare i menu e i sottotitoli in italiano, ma.... resta tutto in inglese !!! :eek:
Dove sbaglio??? (scusate se era già stato detto ma il thread è luuungo :stordita: )
Io ho un file di circa 60 Mb che trasforma interamente FEAR inglese in Italiano, compreso l'audio (il file si chiama FEARL.Arch00). Mi sembra però che deve essere installata prima la patch 1.01
correggetemi se sbaglio :)
il menne
07-03-2006, 19:46
Io ho un file di circa 60 Mb che trasforma interamente FEAR inglese in Italiano, compreso l'audio (il file si chiama FEARL.Arch00). Mi sembra però che deve essere installata prima la patch 1.01
Quel file ce l'ho anche io... ma è di 112 mega circa.... :eek:
Prima la patch 1.01 .... azzzz allore devo disinstallare tutto, e poi
reinstallare-patch 1.01- patch di traduzione- quindi patch 1.03... italiana???
Codename47
07-03-2006, 19:48
Quel file traduce solamente i testi e i menu. L'audio rimane in inglese. Anche perchè i file dell'audio tengono ben più di 60 mega. ;)
Codename47
07-03-2006, 19:49
No fai così, come ho fatto io: reinstalla il gioco, installa la patch 1.03 e poi sostituisci il file per avere i testi in italiano (quello di 60 mega). Quale file hai tu di 112 mega?
slivio...
07-03-2006, 19:57
Salve.
ma come hai comprato preso il gioco e l'hai comprato in inglese? come mai.. :confused:
~Mr.PartyHut~
07-03-2006, 19:59
Quale file hai tu di 112 mega?
ehm... interesserebbe anche a me sapere dove hai reperito quel file :stordita:
Cmq postalo solo se è legale :D
slivio...
07-03-2006, 19:59
Dici la patch 1.0.3?
lo ho.... anzi lo avevo percheè l'ho dato a mio fratello... ma non è originale...
ciao :D
slivio...
07-03-2006, 20:03
con la patch 1.03.. installata sto file da me è ben 98 e passa mega... :D
ciauz
Codename47
07-03-2006, 20:16
Chiedo scusa ragazzi ho fatto un errore. Il file, ho controllato ora, è di circa 112 mega, quindi è quello giusto. Prima dicevo 60 mega perchè è la dimensione dell'archivio compresso. Scusate per la svista. ;)
il menne
07-03-2006, 22:08
No fai così, come ho fatto io: reinstalla il gioco, installa la patch 1.03 e poi sostituisci il file per avere i testi in italiano (quello di 60 mega). Quale file hai tu di 112 mega?
Io così ho fatto.... prima il gioco, poi la 1.03 uk e poi il file ... ma resta inglese.... :mbe:
il menne
07-03-2006, 22:11
ma come hai comprato preso il gioco e l'hai comprato in inglese? come mai.. :confused:
Perchè l'ho preso da play.com e l'ho pagato solo 9.99 sterline (meno di 15 euro), prezzo che ha avuto fino a poco fa. :D :D (play.com rulezzzzzz :cool: )
il menne
07-03-2006, 22:13
ehm... interesserebbe anche a me sapere dove hai reperito quel file :stordita:
Cmq postalo solo se è legale :D
Dove vuoi che l'abbia reperito? Dai link nel primo messaggio di questo thread :D :D
:cry: :cry: :cry: :cry:
butta tutto avido :cry:
il menne
07-03-2006, 23:33
Vedo che la patch 1.01 e 1.02 non sono più reperibili... esiste solo la 1.03 (uk)
Adesso disinstallo tutto, torno alla 1.0 e provo a inserire il file di traduzione....... :mbe: :confused:
Ma voi come avete fatto???? :fagiano:
Vedo che la patch 1.01 e 1.02 non sono più reperibili... esiste solo la 1.03 (uk)
Adesso disinstallo tutto, torno alla 1.0 e provo a inserire il file di traduzione....... :mbe: :confused:
Ma voi come avete fatto???? :fagiano:
io dopo la 1.0.3 ho disinstallato e reinstallato tutto 5 volte almeno....e nn avevo risolto niente...
ho trovato un link per l'exe di fear modificato per patch 1.0.3 efunzia tutto alla grande...a me nn riconosceva dvd originale...questo era l'errore..
il menne
07-03-2006, 23:59
Allora, ho fatto delle prove e ho visto che oltre al file principale dei menù/sottotitoli
FEARL.Arch00
ce ne sono altri simili che si installano con la patch 1.03
FEARL_1.Arch00 (penso fosse con la patch 1.01) dimensione 1kb
FEARL_2.Arch00 (penso fosse con la patch 1.02) dimensione 1kb
FEARL_3.Arch00 (con patch 1.03) dimensione sui 6mb
Probabilmente i primi due rimandano al file principale, invece l'ultimo qualcosa comprende.
Fatto sta che ho rinominato i tre file in questione e.... il menù è adesso in ITALIANO :D (però in basso segna versione 1.00 retail...).
Non so però se si possa giocarlo così.... magari a un certo punto quei file servono.... :confused:
Se ci fosse un anima pia che ha la versione ita che mi invia i tre files in questione (gli darei la email in pvt) così si risolve di sicuro al volo .... :stordita: :fagiano: e gliene sarei grato.... :ave:
Allora, ho fatto delle prove e ho visto che oltre al file principale dei menù/sottotitoli
FEARL.Arch00
ce ne sono altri simili che si installano con la patch 1.03
FEARL_1.Arch00 (penso fosse con la patch 1.01) dimensione 1kb
FEARL_2.Arch00 (penso fosse con la patch 1.02) dimensione 1kb
FEARL_3.Arch00 (con patch 1.03) dimensione sui 6mb
Probabilmente i primi due rimandano al file principale, invece l'ultimo qualcosa comprende.
Fatto sta che ho rinominato i tre file in questione e.... il menù è adesso in ITALIANO :D (però in basso segna versione 1.00 retail...).
Non so però se si possa giocarlo così.... magari a un certo punto quei file servono.... :confused:
Se ci fosse un anima pia che ha la versione ita che mi invia i tre files in questione (gli darei la email in pvt) così si risolve di sicuro al volo .... :stordita: :fagiano: e gliene sarei grato.... :ave:
magari li puo mandare anche ame
Codename47
08-03-2006, 13:49
Posso raccontare la mia esperienza con i file in questione: io ho la versione di play.com, quando l'ho giocato io non c'era la patch 1.03. Io ho installato il gioco, applicato la patch 1.02 e successivamente cambiato i file della lingua. Il gioco funzionava correttamente, c'era la scritta 1.02 retail e menu e sottotitoli erano in italiano. Come avete già scritto, facciamo un appello ha chi ha il gioco in versione 1.03 in italiano, se può mettere i file su rapidshare, e magari mettere i link nel primo post. Grazie in anticipo. ;)
Raga ho preso fear da play.com , sto tentando di patcharlo ma non mi accetta la patch..dice che è una versione non corretta.
ovviamente sto usando la patch inglese ( il gioco è in inglese ).
come mai?? :cry:
Ciaozzz
Raga ho preso fear da play.com , sto tentando di patcharlo ma non mi accetta la patch..dice che è una versione non corretta.
Ciaozzz
ciao ragasso...ma che patch usi?
Blackkstar
08-03-2006, 17:29
Ciaozzz
Assicurati di scaricare la patch corretta. Probabilmente stai provando a installare la patch US invece di UK o viceversa.
slivio...
08-03-2006, 18:59
Posso raccontare la mia esperienza con i file in questione: io ho la versione di play.com, quando l'ho giocato io non c'era la patch 1.03. Io ho installato il gioco, applicato la patch 1.02 e successivamente cambiato i file della lingua. Il gioco funzionava correttamente, c'era la scritta 1.02 retail e menu e sottotitoli erano in italiano. Come avete già scritto, facciamo un appello ha chi ha il gioco in versione 1.03 in italiano, se può mettere i file su rapidshare, e magari mettere i link nel primo post. Grazie in anticipo. ;)
e chi è che c'e' l'ha in ita?
io l'ho in ita tutto dialoghi compresi.... :) patchato alla 1.03.. ma non ditemi che l'ho solo io....
a me servono invece.. i dialoghi parlati di riddick escape from the bucher... facciamo uno scambio ecquo? :D
slivio...
08-03-2006, 19:02
Perchè l'ho preso da play.com e l'ho pagato solo 9.99 sterline (meno di 15 euro), prezzo che ha avuto fino a poco fa. :D :D (play.com rulezzzzzz :cool: )
quindi vorresti i file in ita scommetto :D
pS: pagato (non ne parliamo che è meglio..)
Codename47
08-03-2006, 19:12
e chi è che c'e' l'ha in ita?
io l'ho in ita tutto dialoghi compresi.... :) patchato alla 1.03.. ma non ditemi che l'ho solo io....
a me servono invece.. i dialoghi parlati di riddick escape from the bucher... facciamo uno scambio ecquo? :D
Probabilmente ce l'hai solo tu in ita perchè lo prendono tutti su play.com, visto che costa molto meno (io non l'ho trovato sotto i 50 euro in italia). Comunque nessuno ti obbliga a passarci i file, noi abbiamo fatto richiesta, stà a te decidere. Io purtroppo non ho the cronichles of riddick, ma se tu me li chiedessi (anche di qualsiasi altro gioco) te li passerei senza chiederti nulla in cambio, com'è giusto che sia lo spirito di collaborazione sul forum. Poi fai come vuoi. ;)
F.E.A.R. in ITA ce lo ho anche io :D (e ho anche il fumetto nella confezione)
Per Riddick, non esiste ITA né il parlato né i sottotitoli (il gioco ha ITA solo la custodia, forse il manuale, io ne ho una versione budget che non lo ha ) : cmnq qui (http://www.tgmonline.it/download/goodies/gennaio2005/20050128120941) puoi trovare una traduzione amatoriale dei sottotitoli ITA
il menne
08-03-2006, 19:30
quindi vorresti i file in ita scommetto :D
pS: pagato (non ne parliamo che è meglio..)
Mi sembra una richiesta lecita, visto che si tratta solo di aggiornare la traduzione con i nuovi file, rispetto a quella inserita nel link nel primo post che valeva fino alla patch 1.02.... poi uno mica è obbligato, se ha la versione ita a condividere i files...
Per quanto riguarda il pagato l'ho pagato perchè l'ho comprato ORIGINALE su play.com, non vorrei tu pensassi male,.... se poi sei contro play,com sono affari tuoi.... :asd: ma io ci risparmio un bel pò.....
Blackkstar
08-03-2006, 19:39
Allora per chi ha la versione ITALIANA:
i file linkati al primo post sono ancora validi in quanto le patch sembra non abbiano toccato nulla del single player (l'ho testato io che ho la versione ita, e risulto dopo la prova avere sempre la versione 1.03 e riesco tranquillamente a giocare online ). Per cui chi vuole giocarselo in inglese con i sottotitoli in ita puo sempre usare quei files.
Per chi l'ha preso da poco su play.com o comunque lo ha in inglese ditemi che file vi servono e vedo se riesco ad upparli al piu presto da qualche parte.
ciao ragasso...ma che patch usi?
quella si scarica l'update in automatico :D
:O
uff me le scarico tutte..vediamo :D
Ciaozzz
slivio...
08-03-2006, 20:01
Mi sembra una richiesta lecita, visto che si tratta solo di aggiornare la traduzione con i nuovi file, rispetto a quella inserita nel link nel primo post che valeva fino alla patch 1.02.... poi uno mica è obbligato, se ha la versione ita a condividere i files...
Per quanto riguarda il pagato l'ho pagato perchè l'ho comprato ORIGINALE su play.com, non vorrei tu pensassi male,.... se poi sei contro play,com sono affari tuoi.... :asd: ma io ci risparmio un bel pò.....
:rolleyes: :mc:
[QUOTE=fukka75]F.E.A.R. in ITA ce lo ho anche io :D (e ho anche il fumetto nella confezione)
identica mia quoto :)
il menne
08-03-2006, 22:58
Per chi l'ha preso da poco su play.com o comunque lo ha in inglese ditemi che file vi servono e vedo se riesco ad upparli al piu presto da qualche parte.
In primo luogo, grazie :ave:
I file che penso servano sono:
FEARL_1.Arch00 - dimensione 1kb
FEARL_2.Arch00 - dimensione 1kb
FEARL_3.Arch00 - dimensione sui 6mb
Per un totale di solo 6mb circa... :) e dovrebbe essere risolutivo... poi magari facciamo aggiornare il primo post, una volta visto che funziona, così la risorsa sarebbe disponibile per tutti. :D :D
al 4° tentativo di scaricamento della patch , son riuscito a scaricare quella giusta,
figo però che il gioco stesso scarichi una versione non compatibile :D
Ciaozzz
al 4° tentativo di scaricamento della patch , son riuscito a scaricare quella giusta,
figo però che il gioco stesso scarichi una versione non compatibile :D
Ciaozzz
guarda nn ti dico con la patch 1.0.3 che non riconosceva il DVD originale...ovviamente solo giochi originali per nn aver problemi in multiplayer.. :D
idem ;) abbiamo beccato l'offertona :sofico:
gira liscissimo sul sistema in sign con tutti i dettagli (sia relativi alla grafica che alla cpu) al massimo, tranne antialias e softshadows (disattivati) e texture (su medio) ;)
bYeZ!
[QUOTE=fukka75]F.E.A.R. in ITA ce lo ho anche io :D (e ho anche il fumetto nella confezione)
identica mia quoto :)
Anche se il fumetto è in pratica l'introduzione del gioco: potevano anche spremersi un po' di più ....
idem ;) abbiamo beccato l'offertona :sofico:
gira liscissimo sul sistema in sign con tutti i dettagli (sia relativi alla grafica che alla cpu) al massimo, tranne antialias e softshadows (disattivati) e texture (su medio) ;)
bYeZ!
io ho fatto l'auto detect ... mi sembra vada circa in modalità media...
Ciaozzz
robert1980
09-03-2006, 12:21
scusate, dato che non c'ho capito niente della storia di fear , ma l'ho finito...mi date qualche link spoiler o me lo spiegate brevemente voi?
Thank's
Scorpion6
09-03-2006, 12:40
ciao a tutti
ho anch'io la versione in inglese acquistata online. chi mi riposta, per favore, i link delle varie patch?
grazie ;)
il menne
09-03-2006, 13:28
ciao a tutti
ho anch'io la versione in inglese acquistata online. chi mi riposta, per favore, i link delle varie patch?
grazie ;)
Nel primo post del thread ci sono i link alla patch che traduce i menu e sottotitoli in ITA, valida fino alla versione 1.02 del gioco.
Per l'attuale patch 1.03 è necessario aggiornare con anche i files dal nome che ho postato prima, altrimenti van rinominati, ma non so se possa andare così..... :fagiano:
Scorpion6
09-03-2006, 13:52
ok grazie.... stasera provo ;)
cicquetto
09-03-2006, 16:03
vorrei comprare questo gioco e quindi desidero qualche info da voi che gia lo avete. la versione standad è quella nel dvd-box e poi ce n'è un altra in un box di cartone nota come versione elite giusto? è presente il manuale in tutte e due le versioni e se si è in italiano? comprando il gioco usato rischio di avere problemi per il cd-key, tipo se è stato già usato da qualcuno ho problemi a registrarlo anche io?
grazie.
il menne
09-03-2006, 16:09
:rolleyes: :mc:
Caro silvio, tu che dubiti, guarda un poco qui....
http://img158.imageshack.us/img158/3879/fear9uj.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=fear9uj.jpg)
:asd: :asd:
slivio...
09-03-2006, 19:17
Caro silvio, tu che dubiti, guarda un poco qui....
http://img158.imageshack.us/img158/3879/fear9uj.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=fear9uj.jpg)
ancora ci pensi... :doh: :D :D :p ma certo che è originale non ho mai messo in discussione quello.... ma il fatto che te l'ho sei preso inglese... forse perchè a quel prezzo... non trovo altra spiegazione.. cmq a mesi lo si trova anche su
GmC giochi per il mio computer.. :D :D
menne mi hai fatto ridere... :D sei troppo forte... da ieri ti frullava il pensiero in testa delle mie parole.. ehhe... peccato che ho venduto la mia digitale... perchè la versione del retail mia e diversa dalla tua.... da me la scritta F.E.A.R. e in ita.. :D:D :sofico: :Prrr: :D :p :sofico:
slivio...
09-03-2006, 19:23
complimenti menne abbiamo lo stesso numero di post.... guarda i cassi della vita....
simpaticone che sei :D
sanitarium
09-03-2006, 19:34
Anche io l'ho comprato dall'inghilterra qualche mese fa, perché avevo sentito dire che il doppiaggio italiano non rende giustizia alla versione inglese.
Con i sottotitoli in ita e l'audio in eng il gioco era eccezionale, quindi ho fatto un affare doppio: mi sono goduto alla grande il gioco (come presumo abbia fatto anche chi l'ha comprato in italiano) ma allo stesso tempo ho speso veramente poco (una ventina di euro).
P.S. Pure io ho copiato i file linkati nel primo post dopo aver installato la patch 1.2 sul gioco base, e ha funzionato tutto senza problemi. :)
Codename47
09-03-2006, 19:41
Io invece avrei preferito avrlo completamente in italiano, con la risoluzione a 1280 e lo schermo da 17 pollici faccio fatica a leggere i sottotitoli, e comunque mi danno fastidio in ogni gioco, in quanto non riesci a goderti i filmati appieno (un pò come nei film, o guardi il film o i sottotitoli :D ). I giochi io li preferisco completamente localizzati in italiano, mi danno fastidio gli ibridi (gta san andreas in primis). L'ho preso da play.com solo per una questione di prezzo, se l'avessi trovato a 20 euro in italia lo avrei preso al volo. ;)
~Mr.PartyHut~
09-03-2006, 19:56
Ragazzi, sono in possesso di una copia completamente in italiano di FEAR. Magari posso prendere il file della lingua direttamente dalla versione non patchata originale e sostituirla alla versione base non patchata della versione inglese che mi arriverà da Play.com o dite che non va bene? :stordita:
sanitarium
09-03-2006, 20:05
Io invece avrei preferito avrlo completamente in italiano, con la risoluzione a 1280 e lo schermo da 17 pollici faccio fatica a leggere i sottotitoli, e comunque mi danno fastidio in ogni gioco, in quanto non riesci a goderti i filmati appieno (un pò come nei film, o guardi il film o i sottotitoli :D ). I giochi io li preferisco completamente localizzati in italiano, mi danno fastidio gli ibridi (gta san andreas in primis). L'ho preso da play.com solo per una questione di prezzo, se l'avessi trovato a 20 euro in italia lo avrei preso al volo. ;)
Certo dipende da persona a persona... Io per esempio preferisco proprio gli ibridi principalmente per due motivi: prima di tutto perché molte sfumature della lingua inglese non possono essere rese in modo altrettanto efficace in italiano o in qualsiasi altra lingua (è vero anche il viceversa ovviamente), e poi perché comunque l'inglese parlato nei videogiochi lo capisco piuttosto bene (tranne rari casi come San Andreas che è infarcito di slang e accenti piuttosto pesanti), quindi uso i sottotitoli solo come "ultima risorsa" nel caso non capissi qualcosa. :)
Codename47
09-03-2006, 20:09
Certo dipende da persona a persona... Io per esempio preferisco proprio gli ibridi principalmente per due motivi: prima di tutto perché molte sfumature della lingua inglese non possono essere rese in modo altrettanto efficace in italiano o in qualsiasi altra lingua (è vero anche il viceversa ovviamente), e poi perché comunque l'inglese parlato nei videogiochi lo capisco piuttosto bene (tranne rari casi come San Andreas che è infarcito di slang e accenti piuttosto pesanti), quindi uso i sottotitoli solo come "ultima risorsa" nel caso non capissi qualcosa. :)
Per per chi mastica bene l'inglese il discorso è differente, io invece che riesco a malapena a leggerlo, nel sentire il parlato dei giochi mi trovo in seria difficoltà. ;)
slivio...
09-03-2006, 20:17
non è detto che i doppiaggi di lingua riescano male e non e il caso di fear... (come sfumatura di lingua e il migliore che abbia sentito...che ricordi) accade ma con fear è diverso.. ad esempio... half life 2... è perfetto se non fosse... per il tradotto che sembra lingua albanese parlata italiano...
ciao
slivio...
09-03-2006, 20:21
Ragazzi, sono in possesso di una copia completamente in italiano di FEAR. Magari posso prendere il file della lingua direttamente dalla versione non patchata originale e sostituirla alla versione base non patchata della versione inglese che mi arriverà da Play.com o dite che non va bene? :stordita:
e perchè non installare la versione italiana in tuo possesso.... patcharla prendere i files in questione... disinstallare la versione italiana in tuo possesso.. quindi installare quella che ti arriverà da play.com patchare quest'ultima quindi sostituire i files della versione play.com con quelli prelevati dalla versione patchata di cui eri o che ne sei ancora in possesso? quindi renderli disponibili per il Thread?
~Mr.PartyHut~
09-03-2006, 20:43
e perchè nn installare la versione in tuo possesso.... patcharla prendere i files in questione... disinstallare la versione in tuo possesso.. mettere quella che ti arrivera da play.com installarla... patcharla e sostituire i files prelevati dalla versione patchata di cui sei in possesso attualmente? e quindi li rendi disponibile per il thread?
ciao
sisi, si potrebbe fare. Io volevo recuperare il file della versione originale italiana non patchata, in modo che ogni persona può mettere la patch che vuole senza problemi. In questo modo però bisogna installare il file della lingua in una versione inglese che non sia patchata :p
edit
Faccio così: installo l'italiana e recupero i file non patchati. Poi patcho l'italiana con l'ultima patch e recupero i file patchati :D Gli unici file da prendere sono quelli che terminano per L giusro? :stordita:
slivio...
09-03-2006, 20:51
sisi, si potrebbe fare. Io volevo recuperare il file della versione originale italiana non patchata, in modo che ogni persona può mettere la patch che vuole senza problemi. In questo modo però bisogna installare il file della lingua in una versione inglese che non sia patchata :p
allora preleva i medesimi files e fallo per ogni patch che metti no?
cosi è sicuro che nessuno a problemi...e tutto cambia come deve cambiare secondo gli attuali canoni dell'informatica che al giorno d'oggi sono ancora un mistero...
es: installi la versione base... ita v1.0 (prendi dunque i files in questione aggiornati per la 1.0)
adesso installi la patch 1.01 quindi prendi i file in questione aggiornati alla 1.01
e cosi via fino alla 1.03 o alle patch che usciranno..
e li rendi disponibili...
è mentre che ci sei fai la cosa più giusta di questo mondo
togli l'acqua dallo scoglio
è uppa tutto il game in ita che facciamo prima...
ciao
~Mr.PartyHut~
09-03-2006, 20:56
allora preleva i medesimi files e fallo per ogni patch che metti no?
cosi è sicuro che nessuno a problemi...e tutto cambia come deve cambiare secondo gli attuali canoni dell'informatica che al giorno d'oggi sono ancora un mistero...
es: installi la versione base... ita v1.0 (prendi dunque i files in questione aggiornati per la 1.0)
adesso installi la patch 1.01 quindi prendi i file in questione aggiornati alla 1.01
e cosi via fino alla 1.03 o alle patch che usciranno..
e li rendi disponibili...
è mentre che ci sei fai la cosa più giusta di questo mondo
togli l'acqua dallo scoglio
è uppa tutto il game in ita che facciamo prima...
ciao
:sbonk: :sbonk: :sbonk: ehm... è già una versione uppata fidata :stordita:
Cmq vedo quello che posso fare. Poi vi informo :)
Codename47
09-03-2006, 20:57
non è detto che i doppiaggi di lingua riescano male e non e il caso di fear... (come sfumatura di lingua e il migliore che abbia sentito...che ricordi) accade ma con fear è diverso.. ad esempio... half life 2... è perfetto se non fosse... per il tradotto che sembra lingua albanese parlata italiano...
ciao
Sono proprio curioso di sentore il doppiaggio di fear... il peggiore che abbia mai sentito come hai detto tu è half life 2, ed è l'unico gioco che mi sono fatto sia in inglese sia in italiano, perchè a sentire il doppiaggio mi veniva da :Puke: . Un doppiaggio molto buono è quello di cod2, o quello di aoe3 (come tutta la serie age of empires del resto). ;)
~Mr.PartyHut~
09-03-2006, 21:11
Scusate ragazzi, un'informazione vitale per iniziare il lavoro delle traduzioni...
Io ho le patch scaricate da TGMonline, credo che tutte vadano bene per la versione ITA, giusto? :stordita:
sanitarium
09-03-2006, 21:44
ciao
Sia chiaro che io non sono un detrattore dei doppiaggi in italiano: Splinter cell, Doom III, Max Payne, Mafia sono tutti esempi di ottimo doppiaggio e adattamento. Nel caso di FEAR non mi esprimo in nessun senso perché non l'ho sentito, ma avendo letto in giro che la versione italiana non è all'altezza dell'originale (seppur buona magari) e che vi erano delle imprecisioni anche nell'applicazione di alcuni filtri (ho letto che in un punto nel quale dialoghi con 2 persone, una di fianco a te e una via radio, a tratti capita che la persona di fianco a te parla con l'effetto della radio, mentre quella che sta alla radio parla con la voce pulita e senza il tipico fruscio), ho preferito andare sul sicuro e prendere la versione inglese, spendendo oltretutto poco.
Ma ognuno è liberissimo di pensarla diversamente. :)
slivio...
09-03-2006, 21:45
Scusate ragazzi, un'informazione vitale per iniziare il lavoro delle traduzioni...
Io ho le patch scaricate da TGMonline, credo che tutte vadano bene per la versione ITA, giusto? :stordita:
vanno benissimo uso sempre quelle..
per prima scherzavo...
cmq.. e bene che uppi quei files ogni volta che metti una patch.. ;)
intall game 1.0 files lingua 1.0
patch 1.01 files lingua 1.01 etc..(come sudetto)
ect fino alla 1.03 fai cosi perche c'e' sempre qulcuno a cui non va...
ciao
slivio...
09-03-2006, 21:51
Sia chiaro che io non sono un detrattore dei doppiaggi in italiano: Splinter cell, Doom III, Max Payne, Mafia sono tutti esempi di ottimo doppiaggio e adattamento. Nel caso di FEAR non mi esprimo in nessun senso perché non l'ho sentito, ma avendo letto in giro che la versione italiana non è all'altezza dell'originale (seppur buona magari) e che vi erano delle imprecisioni anche nell'applicazione di alcuni filtri (ho letto che in un punto nel quale dialoghi con 2 persone, una di fianco a te e una via radio, a tratti capita che la persona di fianco a te parla con l'effetto della radio, mentre quella che sta alla radio parla con la voce pulita e senza il tipico fruscio), ho preferito andare sul sicuro e prendere la versione inglese, spendendo oltretutto poco.
Ma ognuno è liberissimo di pensarla diversamente. :)
esatto io la penso diversamente... per me sono non ottimi eccellenti.. ;) per quel che riguarda la grafica... non ho noitato nulla di anormale forse perchè l'ho preso poco dopo uscita la prima patch.. perchè quando compro un game prima mi assicuro che vi sia la correzione poi vi gioco... in quanto non lo inizio se non sono sicuro che vi sia una correzione in giro.. anche beta come nel caso di doom3 la prima patch era beta... ;)
ciao
ps: un altro gioco mediocre nel doppiaggio e matrix path of neo...e blood rayne 2 coma grafina il primo e diciamo buono il secondo direi buono a pieni voti al confronto f.e.a.r. e sublime...
sanitarium
09-03-2006, 21:54
[...] per quel che riguarda la grafica... non ho noitato nulla di anormale forse perchè l'ho preso poco dopo uscita la prima patch.. [...]
No no, il filtro riguardava il reparto audio, non quello grafico: era il filtro che rende l'effetto della radio.
~Mr.PartyHut~
09-03-2006, 22:01
Allora ragazzi, finito il lavoro dei file di traduzione per ogni versione di FEAR, dalla base 1.00 all'ultima 1.03 :)
Per ogni versione installata è stato fatto un backup dei file relativi alla traduzione, ossia tutti i file riportanti la lettera "L" alla fine del nome del file. Dico "tutti", perchè ogni patch che si va ad installare, aggiunge un file relativo alla patch, ma che ha lo stesso nome del file lingua originario :)
L'unica cosa da tenere in mente è questa:
Se ad esempio avete il vostro FEAR patchato alla versione 1.02, cancellate i file della lingua inglese e sostituiteli con quelli del pacchetto che ho creato (in questo caso col pacchetto 1.02)
Magari ci vorrebbe un test per fare la prova, vedò come fare poi vi farò sapere ;)
[QUOTE=Kar0nt3]
Anche se il fumetto è in pratica l'introduzione del gioco: potevano anche spremersi un po' di più ....
decisamente...quoto in pieno :D
~Mr.PartyHut~
09-03-2006, 23:05
Ho fatto l'upload su RapidShare del pacchetto contenente la traduzione di FEAR per la versione inglese già patchata alla versione 1.03, ma questo pacchetto è valido per ogni versione se usato come spiegato sotto :)
Visto che le modifiche apportate dalle patch sono incrementali, per ottenere la traduzione relativa alla patch che avete installata, basta togliere i file che hanno un numero. Ricordate prima di copiare questi file, di eliminare ogni file relativo alla lingua presente nella vostra cartella, ossia eliminate (magari facendovi un backup per sicurezza) tutti i file che hanno un nome che inizia con: FEARL
Come usare il pacchetto:
Se avete FEAR BASE non patchato:
Copiare nella cartella solo il file FEARL.Arch00
Se avete FEAR patchato alla versione 1.01:
Copiare nella cartella solo i file: FEARL.Arch00 e FEARL_1.Arch00
Se avete FEAR patchato alla versione 1.02:
Copiare nela cartella solo i file FEARL.Arch00 e FEARL_1.Arch00 e FEARL_2.Arch00
Se avete FEAR patchato alla versione 1.03:
Copiare nella cartella tutti i file compresi nel pacchetto escluso il file "Leggimi"
Ecco il link per scaricare il pacchetto (circa 60 Mb):
http://rapidshare.de/files/15114526/FEAR_ITA_1.03.rar.html
Se volete inserirlo in prima pagina fate pure :)
Ciaoooo ;)
PS: magari fate sapere se avete qualche problema
slivio...
09-03-2006, 23:33
scarixate e veloce offerta lampo 300kb/sec..
io c'e' l'ho gia ita.. :D in origin? o origine... :D:D
il menne
10-03-2006, 00:18
Volevo upparlo io su rapidshare, ma Mr. partyhut è stato più rapido di me.... :D :D
Benissimo :D :D
~Mr.PartyHut~
10-03-2006, 01:03
Volevo upparlo io su rapidshare, ma Mr. partyhut è stato più rapido di me.... :D :D
Benissimo :D :D
ah ragazzi, funziona tutto a meraviglia :D State tranquilli, basta seguire le semplici istruzioni di sopra :D
Converte TUTTO IN ITALIANO (MENU, SOTTOTITOLI e PARLATO) :sofico:
Ho fatto un unico pacchetto perchè non serve uppare 4 pacchetti distinti, tanto le patch che si susseguono aggiungono file a quelli già presenti senza modificarli :)
Tranquillo menne, l'ho fatto anche perchè entro 2 giorni mi dovrebbe arrivare la versione ING da play.com, e quindi serviva anche a me fare questo lavoretto :)
PS: cmq sono riuscito a testarlo anche perchè io già avevo versioni fidate di FEAR, sia eng che ita, quindi ho potuto provare di persona. :D :oink:
ah ragazzi, funziona tutto a meraviglia :D State tranquilli, basta seguire le semplici istruzioni di sopra :D
Ho fatto un unico pacchetto perchè non serve uppare 4 pacchetti distinti, tanto le patch che si susseguono aggiungono file a quelli già presenti senza modificarli :)
Tranquillo menne, l'ho fatto anche perchè entro 2 giorni mi dovrebbe arrivare la versione ING da play.com, e quindi serviva anche a me fare questo lavoretto :)
PS: cmq sono riuscito a testarlo anche perchè io già avevo versioni fidate di FEAR, sia eng che ita, quindi ho potuto provare di persona. :D :oink:
provato e funziona bene, grazie mille ;)
bYeZ!
~Mr.PartyHut~
10-03-2006, 01:43
provato e funziona bene, grazie mille ;)
bYeZ!
di nulla figurati :) Lo dovevo fare anche per me :)
Magari Psiche potrebbe inserirlo in prima pagina con la relativa guida per l'utilizzo con ogni versione ;)
slivio...
10-03-2006, 03:22
sei un grande.. ;) per tutti loro... io gia l'avevo ita... azz ho speso 20e in piu per niente.... :mad:
Scorpion6
10-03-2006, 08:57
grandeeeeeeeeeeeeee ;)
[B]Ho fatto l'upload su RapidShare del pacchetto contenente la traduzione di FEAR per la versione inglese già patchata alla versione 1.03,
Mi dite per che cavolo non riesco mai a scaricare un cavolo da RapidShare?
Clicco sul tasto Free e non succede un cavolo!!!!! :muro:
P.S. Ottimo lavoro! ;)
ciao
il menne
10-03-2006, 09:39
Mi dite per che cavolo non riesco mai a scaricare un cavolo da RapidShare?
Clicco sul tasto Free e non succede un cavolo!!!!! :muro:
P.S. Ottimo lavoro! ;)
ciao
Dovrebbe apparire un timer (sui 30 sec) e poi dovrebbe apparirti una pw temp a 3 caratteri che tu inserisci e parte il download.
Però se tu hai gia scaricato dei mb la versione free non ti permette di scaricare prima di un certo tempo (varia in rel ai mb che hai scaricato prima.... può essere anche due ore) , inoltre se hai su un download manager o accelerator o simili devi disabilitarlo, altrimenti non funziona....
Questo è quanto so io. :D
Dovrebbe apparire un timer (sui 30 sec) e poi dovrebbe apparirti una pw temp a 3 caratteri che tu inserisci e parte il download.
Però se tu hai gia scaricato dei mb la versione free non ti permette di scaricare prima di un certo tempo (varia in rel ai mb che hai scaricato prima.... può essere anche due ore) , inoltre se hai su un download manager o accelerator o simili devi disabilitarlo, altrimenti non funziona....
Ok, fatto, ho dovuto aspettare "solo" 40 minuti..... :D
Ciao
slivio...
10-03-2006, 10:54
oppure cancelli tutti i cookie e cio che rimane della navigazione su quel down...
e fai prima..
il downmanager... se ti parte stoppalo e chiudilo oartira quelo normale del tuo browser..
slivio...
10-03-2006, 10:54
Ok, fatto, ho dovuto aspettare "solo" 40 minuti..... :D
Ciao
come non detto
perche se tento di caricare una partita, mi carica tutto il savegame e una volta arrivata in fondo la barra del caricamento mi torna al menu e dice "disconnesso dal server.."?
ho bruciato i miei salvataggi?
(ho appena reinstallato..)
azzo.. per la traduzione devo aspettare solo 75 minuti :fagiano:
lo inizio stasera va :) (preso da Play..)
perche se tento di caricare una partita, mi carica tutto il savegame e una volta arrivata in fondo la barra del caricamento mi torna al menu e dice "disconnesso dal server.."?
non è mai capitato a nessuno? :fagiano:
Rasoiokia
12-03-2006, 22:45
Scusate ... voi che siete espertissimi che mi dite con la mia config conviene che lo istallo o è tempo perso ?
:muro:
DARIO-GT
13-03-2006, 13:13
Scusate ... voi che siete espertissimi che mi dite con la mia config conviene che lo istallo o è tempo perso ?
Fra i 30 e i 40fps a 1024x768 no aa no af, qualità media ;)
dovresti però avere 1gb di ram...
Codename47
13-03-2006, 14:29
Abbassando i dettagli riesci a giocarci benissimo. :D
slivio...
13-03-2006, 17:52
è tempo perso... :mc:
:rotfl:
mmm scusa no meglio di no :hic:
Rasoiokia
13-03-2006, 23:44
Il giga di ram ci stà !
:sofico:
per il resto buttate a caso o dite seriamente... 2 persone dicono che posso e due che non è il caso neanche che ci provo ?
slivio...
13-03-2006, 23:50
Il giga di ram ci stà !
per il resto buttate a caso o dite seriamente... 2 persone dicono che posso e due che non è il caso neanche che ci provo ?
che ti posso dire prova... lo disinstallerai in men che non si dica..!!!
il menne
14-03-2006, 00:17
Il giga di ram ci stà !
Secondo me se ti accontenti di ciò che puoi ottenere lo puoi giocare .... ma non aspetterti miracoli.
Secondo me se ti accontenti di ciò che puoi ottenere lo puoi giocare .... ma non aspetterti miracoli.
quoto, prova e vedi.. ;)
Mah, senti, mio cugino con la 6600gt, athlon64 3000+ ed 1 gb di ram ci gioca che è una favola, certo tutto su medio, ma non ha neanche quei fastidiosi scatti che invece ho io nonostante abbia + del doppio dei fps :muro:
Il giga di ram ci stà !
Puoi giocarci tranquillamente.. (ps ma perchè non provi il demo??)
Rasoiokia
14-03-2006, 11:17
Puoi giocarci tranquillamente.. (ps ma perchè non provi il demo??)
esiste un benck ?
http://digilander.libero.it/rasoio74/Overclock/mark06.jpg
Questo è il livello tanto per farvi fare un'idea dela mia macchina , qualcuno ha confronti con A64 ?
esiste un benck ?
http://digilander.libero.it/rasoio74/Overclock/mark06.jpg
Questo è il livello tanto per farvi fare un'idea dela mia macchina , qualcuno ha confronti con A64 ?
sinceramente la vedo dura giocarci in maniera degna..poi dipende uno che concetto ha di "degno" :D :D :D
raga con la 9800pro la demo si faceva tranquillamente.. non era come con una 7800 gt.. ma il gioco è bello uguale :)
uffa, l' avevo ordinato da play 12 giorni fa. Ancora non è arrivato.
Speriamo arrivi presto...
Rasoiokia
15-03-2006, 10:12
CMQ vi ringrazio , mi avete fatto fare almeno un'idea di quel che devo aspettarmi ;)
~Mr.PartyHut~
15-03-2006, 10:16
anche a me ancora non arriva...
Pensa che ho ordinato ToCA 3 e FEAR lo stesso giorno: ToCA 3 mi è arrivato dopo 5 giorni, FEAR oramai sono 9 giorni che non ho più notizie :|
il menne
15-03-2006, 10:32
Ma che strano.... io l'ho ordinato un giovedì (mi pare il 2 marzo) e mi è arrivato il martedì .... (mi pare il 7 marzo)..... boh.... :confused:
CMQ vi ringrazio , mi avete fatto fare almeno un'idea di quel che devo aspettarmi ;)
guarda io gli ho fatto il pc su misura per vederlo senza un problema che sia uno...1600x1200 tutto a palla...ovviamente questo e' un caso estremo...rinuncia buona parte della grafica per guardagnare fps... :eek:
Ma che strano.... io l'ho ordinato un giovedì (mi pare il 2 marzo) e mi è arrivato il martedì .... (mi pare il 7 marzo)..... boh.... :confused:
anche a me.. è arrivato subito :D
slivio...
15-03-2006, 17:01
mo ti rendi conto che è venuta ora di buttare quel cesso.. senza offesa per il tuo PC :D:D
Rasoiokia
16-03-2006, 00:21
mo ti rendi conto che è venuta ora di buttare quel cesso.. senza offesa per il tuo PC :D:D
Stai scherzando spero !!!
:eek:
Certo se tu pensi che il pc medio è il tuo stiamo freschi... io ti dico che di cessi ce ne sono molto più del mio ... parlo sempre rispetto alla media :D
slivio...
16-03-2006, 00:43
Stai scherzando spero !!!
:eek:
Certo se tu pensi che il pc medio è il tuo stiamo freschi... io ti dico che di cessi ce ne sono molto più del mio ... parlo sempre rispetto alla media :D
non riesci a giocare con quel pc se non a dettagli minimi... provare per credere..
wolverine
16-03-2006, 01:07
Beh un cesso non direi.. ;)
slivio...
16-03-2006, 01:38
Beh un cesso non direi.. ;)
ci siamo quasi.... ;) anche con te... :Prrr:
wolverine
16-03-2006, 01:55
ci siamo quasi.... ;) anche con te... :Prrr:
Sai avendo famiglia, non mi posso permettere due 7800.. :mbe: :nonsifa:
slivio...
16-03-2006, 02:01
Sai avendo famiglia, non mi posso permettere due 7800.. :mbe: :nonsifa:
anch'io.... non me lo potevo permettere avendo famiglia.. ma ho fatto opera di convincimento.. ;)
ps: intendiamoci sposato con prole.. anch'io :)
wolverine
16-03-2006, 02:15
anch'io.... non me lo potevo permettere avendo famiglia.. ma ho fatto opera di convincimento.. ;)
ps: intendiamoci sposato con prole.. anch'io :)
Convivente nel mio caso.. cmq, torniamo a Fear :cool:
buongiorno a tutti...
perplessita' sulle impostazioni grafiche di FEAR FSAA mi arriva al max a 4x..mentre ansiotropico a 16x...a voi?
da 16x anche su FSAA? :confused:
Codename47
16-03-2006, 14:17
buongiorno a tutti...
perplessita' sulle impostazioni grafiche di FEAR FSAA mi arriva al max a 4x..mentre ansiotropico a 16x...a voi?
da 16x anche su FSAA? :confused:
Si è normale. Cosa vorresti l'anti-aliasing a 16x? :sofico:
fate solo bench o qualcuno ci gioca anche? :p
PS una manina dai non mi va di ricominciarlo..
al max se qualcuno mi passa i suoi save.. :(
slivio...
16-03-2006, 20:42
eheheh scusa alex... me so confuso con qualche altra impostazione di un altro game.. a tutti capita un lapsus... :muro: :muro:
slivio...
16-03-2006, 20:46
fate solo bench o qualcuno ci gioca anche? :p
PS una manina dai non mi va di ricominciarlo..
al max se qualcuno mi passa i suoi save.. :(
cosa ce che non va...
la cartella dei save si trova in...
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\FEAR\Save\Profile001\SinglePlayer
li c'e' una cartella quick save che salva premendo il tasto non configurabile f5...
prendi la cartella save per intero... mettila da parte
disinstalla fear reinstallalo.. e rimetti la cartella save dovera prima..
(questa nella peggiore delle ipotesi)
ciauz
eheheh scusa alex... me so confuso con qualche altra impostazione di un altro game.. a tutti capita un lapsus... :muro: :muro:
Oh io domando ce so rimasto male ieri :D
al limite con un quad sli ehehheh
cosa ce che non va...
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\FEAR\Save\Profile001\SinglePlayer
li c'e' una cartella quick save che salva premendo il tasto non configurabile f5...
ciauz
Questa è la procedura esatta per ripristinare i salvataggi singleplayer di F.E.A.R. se s formatta??
Ho formattato e stavo appunto cercando di capire come ripristinarli...
Masticazzi, ho finito il gioco senza manco accorgemene :eek: :eek:
Gioco Magistrale, in ogni caso.
Questa è la procedura esatta per ripristinare i salvataggi singleplayer di F.E.A.R. se s formatta??
Ho formattato e stavo appunto cercando di capire come ripristinarli...
Come per tutti i giochi del mondo: basta salvare la cartella dei salvataggi, e rimetterla al suo posto alla successiva installazione
cosa ce che non va...
ciauz
prutroppo l'ho fatto 3 volte e quando carico un qualsiasi save mi dice "disconnessione dal server server"
quindi mi pare di capire che capita solo a me.. mi pare a sto punto che sia legato ai save che si sono sputtanati.. :( :(
cavolo ero arrivato a quel livello dove ci sono per la prima votla i due tizi invisibili.. nesusno ha un save?
cavolo ero arrivato a quel livello dove ci sono per la prima votla i due tizi invisibili.. nesusno ha un save?
E' l'inizio del 4° intervallo (credo il secondo o il terzo "atto"), ma purtroppo non ho salvataggi
Jengiska
17-03-2006, 11:57
prutroppo l'ho fatto 3 volte e quando carico un qualsiasi save mi dice "disconnessione dal server server"
quindi mi pare di capire che capita solo a me.. mi pare a sto punto che sia legato ai save che si sono sputtanati.. :( :(
Cavolo se lo travi ti prego ne ho bisogno anche io; ho fatto un piccolo aggiornamento al pc e nel trasbordo e la fretta ho perso il contenuto del disco con tutte le instazzazioni dei giochi e i salvataggi!!!!!! :help: :help:
Funziona la traduzione in italiano descritt in prima pagina?
Come per tutti i giochi del mondo: basta salvare la cartella dei salvataggi, e rimetterla al suo posto alla successiva installazione
Perfetto!
Pensando che la cartella dei salvataggi fosse in "My Documents", ho salvato solo la cartella "My Documents" senza badare a "Documents and Settings".
Qualcuno ha i salvataggi completi di F.E.A.R.??
Vorrei iniziare almeno da dove ero.
Grazie!
Ragazzi... il doppiaggio in italiano fa ACCAPPONARE la pelle... fa VOMITARE a confronto di quello ORIGINALE!!! Che delusione!!!
Ragazzi... il doppiaggio in italiano fa ACCAPPONARE la pelle... fa VOMITARE a confronto di quello ORIGINALE!!! Che delusione!!!
Non mi trovi daccordo.. anzi.. rispetto ad altri titoli non è male.
Codename47
17-03-2006, 16:03
Quoto. Non è certo eccezionale, ma non è nemmeno così penoso... ;)
L'avete presente quello in inglese??? La voce della bambina fa venire i brividi... in quello italiano mi fa ridere... cioè mancano tutti gli effetti audio... il riverbero, l'eco... ecc.!!! La madre che urla... il tipo che dice "sarai un Dio tra gli uomini"... non sono per niente credibili!!! Purtroppo io prima ho giocato alla versione inglese... e queste cose sono state un pugno nello stomaco!!!
Codename47
17-03-2006, 16:51
L'avete presente quello in inglese??? La voce della bambina fa venire i brividi... in quello italiano mi fa ridere... cioè mancano tutti gli effetti audio... il riverbero, l'eco... ecc.!!! La madre che urla... il tipo che dice "sarai un Dio tra gli uomini"... non sono per niente credibili!!! Purtroppo io prima ho giocato alla versione inglese... e queste cose sono state un pugno nello stomaco!!!
Beh anch'io l'ho giocato tutto in inglese prima, ovviamente (come in tutti i giochi) la qualità è nettamente superiore, ma se lo confronti con il doppiaggio in italiano di molti altri giochi non è niente male. ;)
Cavolo se lo travi ti prego ne ho bisogno anche io; ho fatto un piccolo aggiornamento al pc e nel trasbordo e la fretta ho perso il contenuto del disco con tutte le instazzazioni dei giochi e i salvataggi!!!!!! :help: :help:
spero di trovarli.. perche di ricominciare non se ne parla affatto!
slivio...
17-03-2006, 17:23
mi dovete dire che salvataggi vi servono sono alla nono intervallo..
ma come ve lido? :wtf:
~Mr.PartyHut~
17-03-2006, 20:19
Funziona la traduzione in italiano descritt in prima pagina?
Ho inserito la traduzione in ITALIANO completa a pag. 156 (funziona alla grande)
ti do il link al mio post ;)
eccola: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11584222&postcount=3117
Invito anche Psiche a inserire la mia traduzione in prima pagina, in quanto è stata testata per ogni versione del gioco ed è perfettamente funzionante :)
ECCO I SALVATAGGI COMPLETI DI F.E.A.R.:
http://rapidshare.de/files/8967880/FEARSavegames.rar.html
Li ho trovati su Google, precisamente a questo indirizzo: http://forum.gamestar.de/gspinboard/showthread.php?t=171041
Sono due pacchetti auto installanti: il primo comprende i primi 10 salvataggi, ed il secondo comprende i secondi dieci salvataggi.
Entrambi si riferiscono ad una installazione di F.E.A.R. in tedesco, ma io li ho utilizzato senza problemi sulla mia in inglese, quindi i save-point dovrebbero essere tutti uguali per tutte le versioni linguistiche del gioco.
Estraeteli dove volete e prendetevi i soli salvataggi locati in ../Monolith Productions/FEAR/Save/Profile000/SinglePlayer/ perchè questi pacchetti comprendono il backup di tutta la cartella ../Monolith Productions/ di coloro che l'hanno distribuita, che è composta anche dai settaggi grafici e key che potrebbero andare in conflitto con i dati della vostra installazione.
Ora agite a seconda del vostro CASO:
CASO1: la vostra installazione di F.E.A.R. è già stata avviata e avete già iniziato il SinglePlayer e siete nella situazione che magari avete perso i vostri ultimi salvataggi per via di un SystemRestore o non riuscite ad andare avanti e volete saltare un save-point:
Copiate i save-point che vi interessano dalla cartella ../SinglePlayer/ dei salvataggi tedeschi appena scompattati ed incollateli nella vostra cartella locata in C:\Documents and Settings\All Users\Documents\Monolith Productions\FEAR\Save\Profile000\SinglePlayer\ (destinazione presa d'esempio se avete Windows in inglese).
CASO2: la vostra installazione di F.E.A.R. è nuova di zecca perchè avete formattato o avete perso tutta la cartella ../Monolith Productions/ ed avete dovuto reinstallare il gioco:
Fate partire il gioco SinglePlayer almeno una volta e fate un Quick-Save in modo da creare la cartella dei salvataggi, dopodichè uscite dal gioco, copiate tutta la cartella ../SinglePlayer/ dei salvataggi tedeschi appena scompattati ed incollatela sopra la vostra creata locata in C:\Documents and Settings\All Users\Documents\Monolith Productions\FEAR\Save\Profile000\SinglePlayer\ sovrascrivendola (destinazione presa d'esempio se avete Windows in inglese).
Fatto ciò vi basterà ricaricare il gioco e giocare tra i vari salvataggi fino a trovare il punto dove eravate rimasti e proseguire. NON importerà riuscire e cancellare i save-point futuri perchè tanto verrano automaticamente sovrascritti dai vostri nuovi.
NOTATE BENE!!! -->> Io ero nel CASO2 e, come per la precedente instalazione di F.E.A.R., mi ero creato il mio profilo personale che, andando ad aggiungersi a quello di default che ha come nome "Player", prendeva la seconda posizione nell'elenco dei profili.
Nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Documents\Monolith Productions\FEAR\Profiles avevo dunque due files inerenti i due profili presenti nel gioco: Profile000.gdb di "Player" e poi Profile001.gdb per "PIRATA!" (il nome del mio profilo).
Nel pacchetto tedesco scompattato, la cartella inerente i salvataggi locata in ../Monolith Productions/FEAR/Save/si chiamava Profile000, mentre il mio profilo era il Profile001.gdb
Inizialmente ho provato a copiare ugualmente la cartella ../Monolith Productions/FEAR/Save/Profile000/SinglePlayer/ sopra la mia C:\Documents and Settings\All Users\Documents\Monolith Productions\FEAR\Save\Profile001\SinglePlayer\ esistente che avevo, ma nel gioco poi non vedevo alcun salvataggio.
Ho rimediato utilizzando il profilo di default chiamato "Player". Per me poco male perchè quella era una installazione fresca di F.E.A.R., ma a quelli che tengono al loro profilo dico che temo dovranno fare delle prove e magari vedere se basterà copiare solo le singole cartelle dei save-points locate in ../SinglePlayer/ in modo che il proprio profilo possa utilizzare salvataggi esterni.
Spero questo sia di aiuto a qualcuno. ;)
P.S.: Se lo ritenete utile, potete anche inserirlo nella prima pagina. Nel caso, contattatemi che vi fornisco l'EDIT del post con tutti i tag.
Cheers. :)
Ho inserito la traduzione in ITALIANO completa a pag. 156 (funziona alla grande)
Invito anche Psiche a inserire la mia traduzione in prima pagina, in quanto è stata testata per ogni versione del gioco ed è perfettamente funzionante :)
Immagino traduca "solo" il testo, esatto?
Poliphilo
18-03-2006, 12:16
Non riesco a scaricare.
Codename47
18-03-2006, 13:43
No, traduce il gioco completamente, audio compreso. ;)
ragazzi, quali sono le opzioni che killano gli fps e di cui si può fare a meno? :)
conteroba
18-03-2006, 18:30
Ciao,
ho una scheda audio integrata su una Abit Ic7,
scheda audio: Realtek Ac97 con driver aggiornati,
F.E.A.R. in italiano versione 1.0,
i dialoghi si sentono per una frazione di secondo e poi tutto muto,
solo la musica e i rumori di fondo ma i dialoghi nulla da fere..
qualcuno puo' aiutarmi?
Codename47
18-03-2006, 18:44
Ciao,
ho una scheda audio integrata su una Abit Ic7,
scheda audio: Realtek Ac97 con driver aggiornati,
F.E.A.R. in italiano versione 1.0,
i dialoghi si sentono per una frazione di secondo e poi tutto muto,
solo la musica e i rumori di fondo ma i dialoghi nulla da fere..
qualcuno puo' aiutarmi?
Aggiorna il gioco alla 1.03. FEAR da molti problemi riguardo all'audio, soprattutto con chip integrati. ;)
conteroba
18-03-2006, 19:12
L'ho aggiornato alla 1.0.3 e mi dice nodvd..
ho scaricato la patch qui: http://forums.vugames.com/thread.jspa?threadID=7425&tstart=0
(FEAR_t190/FEAR.zip)
e ancora mi da la scritta nodvd
conteroba
18-03-2006, 19:50
qualcuno mi puo' mandare un mp con un siterello?
Codename47
18-03-2006, 20:41
A questo punto devi aspettare (come me purtroppo :muro: ) che venga rilasciato il nocd per giocare. Con la versione 1.03 hanno aggiornato la securom e quindi non è ancora uscito. Guarda come siamo ridotti, dover aspettare una crack per poter usare il proprio gioco originale. :rolleyes:
conteroba
18-03-2006, 21:26
azzarola grazie.. :-(
spero che la versione 1.03 mi risolva il problema dei dialoghi audio,
incredibile.. sento la prima frase che dicono e poi nient.e. e' come se la mia scheda audio non supporti piu' canali contemporaneamente.. bohh
conteroba
18-03-2006, 21:41
certo che la patch nocd per la versione 1.03 è disponibile...
il link è stato postato qualche pagina fa.. ma a me non funzia :-/ sempre nocd mi da..
il menne
19-03-2006, 02:46
Ma che strano.... :mbe:
Io ho risolto i problemi della ac97 integrata installando una sound blaster e disabitando la integrata... (drastico ma risolutivo) .. per chi l'ha, magari provate a aggiornare i driver...
Per chi non gli riconosce il dvd, neppure con la patch apposita magari lo installa in una installazione di xp senza drive virtuali o simili perchè so che danno fastidio a FEAR... (non sempre è ciò il problema, ma in molti casi pare di sì.... ).
A me, comunque, ha sempre funzionato tutto... ma non uso più la ac97 e in questa installazione di xp non ho su drive virtuali.
conteroba
19-03-2006, 10:34
grazie Menne... farò qualche tentativo poi comprerò una scheda audio nuova al massimo..
Codename47
19-03-2006, 11:02
certo che la patch nocd per la versione 1.03 è disponibile...
il link è stato postato qualche pagina fa.. ma a me non funzia :-/ sempre nocd mi da..
Quella non è la patch nocd, anche perchè sarebbe vietato postare link a crack e roba del genere. Quello è un eseguibile modificato che dovrebbe risolvere i problemi di riconoscimento del dvd originale, ma non elimina il dvd-check. A molti ha funzionato, ma ad altrettanti no (e purtroppo nemmeno a me... :muro: ). ;)
conteroba
19-03-2006, 14:47
speriamo eschi presto visto tutti i soldi che ho speso
:D
escherà escherà :D
slivio...
19-03-2006, 15:01
chetto
chetto :D:D
~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 16:30
Come ti ha già detto Codename47, il pacchetto traduce TUTTO. Praticamente trasforma la versione ING (patchata in uqalsiasi versione) in versione ITA :)
Ciao ;)
~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 16:32
Non riesco a scaricare.
Come mai? :(
Hai cliccato su FREE! ??
Poi devi aspettare qualche secondo (c'è un timer) e devi introdurre con la tastiera il codice che il sistema genera automaticamente nello spazio apposito.
Alla fine ti compaiono i link per scaricare :)
Codename47
19-03-2006, 20:47
Il team EMPORiO ha detto che la rilascerà entro marzo (almeno così ho letto in un forum straniero). In effetti ci stanno mettendo parecchio, per la versione 1.02 erano bastati circa 20 giorni, ora siamo già oltre 1 mese. Spero anch'io che esca al più presto, ho troppa voglia di giocarci. :muro:
conteroba
19-03-2006, 21:39
Raga ho risolto il problema ho disinstallato nimo pack e tutti i codec audio del mio pc.. installato quelli del dvd di fear ed ora tutto ok.. unico problema non mi va in Yahoo messenger l'audio,dice che mancano i codec.. sapete dove posso trovare un pacchetto di codec audio "standard"?
~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 22:20
Ragazzi, ma esiste un modo per non installare le DirectX incluse nel gioco ?? :mad:
Magari eseguire l'installer con un comando aggiuntivo :stordita:
slivio...
19-03-2006, 22:26
Ragazzi, ma esiste un modo per non installare le DirectX incluse nel gioco ?? :mad:
anche se esegui l'nstaller durante l'installazione del games il setup identifica le dx9.0c è non le installa.. di che ti preoccupi.. ??? non succede nulla di fatto.....
ciao
~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 22:31
anche se esegui l'nstaller durante l'installazione del games il setup identifica le dx9.0c è non le installa.. di che ti preoccupi.. ??? non succede nulla di fatto.....
ciao
Ok Slivio :D Purtroppo sono troppo pignolo :D :oink:
Cmq qualche file lo installa e va a finire in una cartella dentro C:\Windows, solo che come hai già detto non avrà alcun effetto, visto che il sistema rileva già una versione più aggiornata di DirectX :)
Cmq non so dove l'ho letto ma mi pare di aver sentito che basta eseguire il "Setup" con una linea di comando da console per saltare il pacchetto di directX.
Wizard77
20-03-2006, 07:43
ma di solito il gioco ti chiede se vuoi installare le directx o no.
Cmq se riconosce che c'è installata una versione uguale o superiore delle dx non te le installa.
si di è come dice wizzard
Raga,
ho provato la procedura indicata al primo post per scaricare la traduzione in ITA di FEAR ma non funziona..
Mi spiegate come fare a trovarla?
Grazie
Rasoiokia
25-03-2006, 00:51
cmq alla fine mi son convinto ...cambio pc :cry:
speriamo solo che con la vga che potrò permettermi in prima analisi (X800 GTO2) potrò giocarci :D
speriamo solo che con la vga che potrò permettermi in prima analisi (X800 GTO2) potrò giocarci :D
non credere che ci sia poi tanta differenza tra una 9800XT e una X800GTO2, anzi ...
Ovviamente a meno di modifiche e overclock per trasformarla in una X850 :D
Rasoiokia
25-03-2006, 10:22
non credere che ci sia poi tanta differenza tra una 9800XT e una X800GTO2, anzi ...
Ovviamente a meno di modifiche e overclock per trasformarla in una X850 :D
Questo è vero, ma magari un Venice ben tirato un po' di + spinge rispetto al Barton !
purtroppo neiente mod è una R430 :cry: ma non potevo spendere troppo !
slivio...
25-03-2006, 12:11
se in futuro (quando prenderai il new pc posso darti 2 7800 gtx a buon prezzo..
però devi acquistare una mobo che supporta lo sli...
ciao
:)
http://www.nvitalia.net/forum/showthread.php?t=52477
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11770612#post11770612
Rasoiokia
25-03-2006, 12:21
se in futuro (quando prenderai il new pc posso darti 2 7800 gtx a buon prezzo..
però devi acquistare una mobo che supporta lo sli...
ciao
http://www.nvitalia.net/forum/showthread.php?t=52477
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11770612#post11770612
per ora prendo LP ultra D e gto2 poi (appena ho un po di sordi ) cambio solo la VGA per ora nessun ipotesi di SLI !!!
in ogni caso preferirei Xfire
slivio...
25-03-2006, 12:31
per ora prendo LP ultra D e gto2 poi (appena ho un po di sordi ) cambio solo la VGA per ora nessun ipotesi di SLI !!!
in ogni caso preferirei Xfire
non insisto.. :)
Rasoiokia
25-03-2006, 12:56
non insisto.. :)
no vabbè ma vedi lo so che la qualità sarebbe eccelsa , è solo un fatto economico ... :D
Appena completato il gioco,molto carino,niente di eccezionale ma cmq giocabile.Onestamente mi aspettavo di più,ma fa niente ;)
Raga,
ho provato la procedura indicata al primo post per scaricare la traduzione in ITA di FEAR ma non funziona..
Mi spiegate come fare a trovarla?
Grazie
Uppino
~Mr.PartyHut~
27-03-2006, 02:25
Uppino
Ma non ti funziona il download o la traduzione? :confused:
Cmq ho postato tempo fa una traduzione che funziona con ogni versione di FEAR e funziona perfettamente, ecco il link al post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11584222&postcount=3117
Ciao :)
Ma non ti funziona il download o la traduzione? :confused:
Cmq ho postato tempo fa una traduzione che funziona con ogni versione di FEAR e funziona perfettamente, ecco il link al post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11584222&postcount=3117
Ciao :)
No, è che quando vado sul sito del link mi fa solo fare l' upload di un mio file ma non so come scaricare il file di traduzione di fear
No, è che quando vado sul sito del link mi fa solo fare l' upload di un mio file ma non so come scaricare il file di traduzione di fear
Ok, sono un cancello, non avevo capito che dovevo inserire il codice per scaricare..
Scusa e grazie ancora..
Codename47
28-03-2006, 08:23
Ciao a tutti, ho una gran bella notizia per chi ha problemi con la patch 1.03 (non riconosce il DVD originale) e non ha risolto il problema con il nuovo eseguibile che era stato postato in precedenza: è stato rilasciato ieri il no-dvd per la versione 1.03 di FEAR, oggi lo provo e vi faccio sapere se effettivamente risolve il problema. Ovviamente non posso darvi nessun link, in quanto comunque si tratta di una crack, e qui sul forum sarebbe vietato solamente parlarne. Mi sono permesso comunque di scrivere questo post, visti i numerosi problemi avuti con la patch 1.03 a chi, come me, ha il gioco originale e non viene riconosciuto il dvd. Spero che i mod capiscano e per questa volta chiudano un occhio, nel caso comunque intervenissero, posso editare il post non appena quetso mi viene segnalato. ;)
slivio...
28-03-2006, 13:18
Ciao a tutti, ho una gran bella notizia per chi ha problemi con la patch 1.03 (non riconosce il DVD originale) e non ha risolto il problema con il nuovo eseguibile che era stato postato in precedenza: è stato rilasciato ieri il no-dvd per la versione 1.03 di FEAR, oggi lo provo e vi faccio sapere se effettivamente risolve il problema. Ovviamente non posso darvi nessun link, in quanto comunque si tratta di una crack, e qui sul forum sarebbe vietato solamente parlarne. Mi sono permesso comunque di scrivere questo post, visti i numerosi problemi avuti con la patch 1.03 a chi, come me, ha il gioco originale e non viene riconosciuto il dvd. Spero che i mod capiscano e per questa volta chiudano un occhio, nel caso comunque intervenissero, posso editare il post non appena quetso mi viene segnalato. ;)
LoL, tutti sanno dove andare ;) è cmq per chi c'e' l'ha originale.. può usarlo a scopo di utilità in quanto con 10 game installati parliamoci chiaro è una paranoia entrare uscire i dvd.. snervante...
cosi ti allieti la giornata :)
LoL, tutti sanno dove andare ;) è cmq per chi c'e' l'ha originale.. può usarlo a scopo di utilità in quanto con 10 game installati parliamoci chiaro è una paranoia entrare uscire i dvd.. snervante...
cosi ti allieti la giornata :)
Scusa, ma io che sono un cancello non so dove devo andare per trovare tale utility: cortesemente mi diresti dove?
il menne
28-03-2006, 16:17
Scusa, ma io che sono un cancello non so dove devo andare per trovare tale utility: cortesemente mi diresti dove?
Codename47
28-03-2006, 16:18
Al paese dei balocchi... :sofico: Dai scherzo, ma veramente non sai dove trovarla? :eek:
Codename47
28-03-2006, 17:51
Ah finalmente posso ricominciare il gioco, dopo lo stop forzato a causa della patch 1.03. Comfermo che il fix funziona a dovere, quindi mi ha risolto tutti i problemi. Ho settato tutto, al massimo, 1024x768, AA2x e aniso8X, l'unica cosa che ho disabilitato sono le soft shadows, troppo pesanti e anche brutte da vedere. Il framerate è abbastanza buono, l'unica nota negativa è rappresentata dallo stuttering piuttosto evidente, causa i soli 128 mb di meoria della scheda video. E' la prima volta che lo gioco con l'audio in italiano, e avendolo già finito in inglese, devo dire che fà uno strano effetto, il doppiaggio lascia piuttosto a desiderare... è nella media rispetto agli altri giochi, ma le voci e gli effetti (eco, riverbero...) erano di qualità nettamente superiore in inglese. Ora vi saluto, torno a giocare! :D
thegladiator
28-03-2006, 18:30
Confermo anche io che il fix funziona!! ;)
Codename47
28-03-2006, 18:35
Mi sembra proprio che vada più fluido con la patch 1.03, ora ho attivato anche v-sync e buffering triplo perchè il tearing è piuttosto evidente, e và ancora fluido (se solo avessi 256 mb sulla scheda video... :muro: ). In alcune situazioni riesco anche ad attivare le soft-shadows, ma il framerate è a malapena sufficiente. Ottimo! :D
ora ho attivato anche v-sync e buffering triplo perchè il tearing è piuttosto evidente, e và ancora fluido :D
Mi sa che il triple buffering funge solo con i giochi OpenGL con i driver FW: potresti fare una prova con fraps, per verificarlo?
Codename47
28-03-2006, 19:34
Mi sa che il triple buffering funge solo con i giochi OpenGL con i driver FW: potresti fare una prova con fraps, per verificarlo?
Non ho fraps, e non mi và neanche di installarlo a dire la verità, visto che ho formattato da poco voglio meno spazzatura possibile. :D Se mi dici qual è il comando dalla console per visualizzare gli fps lo provo subito. Comunque lo vedo ad occhio, il v-sync senza triple buffering fisserebbe il framerate se non sbaglio alla frequenza di refresh del monitor e a sottolivelli, ad esempio 75, 60, 45, 30 e così via, e questi "scali" di framerate si notano abbastanza. Infatti ho provato con il buffering triplo disattivato e sembra tutto più scattoso, oltre al notevole stuttering che già mi penalizza. Comunque è la prima volta che sento che funziona solo con giochi opengl, io lo uso in quasi tutti i giochi che ho e funge alla grande. Ne sei proprio sicuro? ;)
Mi sembra proprio che vada più fluido con la patch 1.03, ora ho attivato anche v-sync e buffering triplo perchè il tearing è piuttosto evidente, e và ancora fluido (se solo avessi 256 mb sulla scheda video... :muro: ).
Metti le textures su medio che tanto la differenza è minima.... ;)
ciao
Codename47
29-03-2006, 13:45
Metti le textures su medio che tanto la differenza è minima.... ;)
ciao
Si lo sò che guadagnerei in fluidità, avevo già provato, ma la differenza è piuttosto netta. Tanto ormai ci ho fatto l'abitudine allo stuttering, me lo tengo così. ;)
Al paese dei balocchi... :sofico: Dai scherzo, ma veramente non sai dove trovarla? :eek:
Beh, se gentilmente mi fornissi un link (anche in pvt va bene..) poi lo saprei anch' io..
Tanks
Scusate ina info:
io ho la versione 1.0 Eng. del gioco, secondo voi conviene aggiornarlo alla 1.03?
Ve lo chiedo perchè io dovrei scaricarmi la patch da 191 MB con un 56K..
Che migliorie porta tale patch?
Grazie
Codename47
30-03-2006, 18:24
Scusate ina info:
io ho la versione 1.0 Eng. del gioco, secondo voi conviene aggiornarlo alla 1.03?
Ve lo chiedo perchè io dovrei scaricarmi la patch da 191 MB con un 56K..
Che migliorie porta tale patch?
Grazie
Beh con una 56 k è praticamente impossibile, ci metti un'eternità. Adesso ti posto il log della patch, così vedi tutte le correzioni. ;)
EDIT: ecco il log completo in ita
Versione 1.03
------------
Generali:
* Corretto errore ortografico nella descrizione della velocità di dissolvenza dell'HUD nella schermata Opzioni di gioco.
* Corretto crash associato alla patch che non sovrascrive il file default.archcfg.
* Corretto crash associato all'interruzione del caricamento del gioco dalla lobby GameSpy.
Multiplayer:
* Gli utenti possono ora votare per scegliere la mappa, il round successivo e la
mappa successiva.
* La colonna dei server dedicati nella schermata del browser dei server è stata
rimossa. La colonna delle piattaforme mostra ora tre diverse icone: server
ospiti, server dedicati Win32 e server dedicati Linux.
* Quando vieni colpito alla testa, viene riprodotto un nuovo suono e un effetto grafico.
* Aggiunta opzione per permettere agli indicatori di posizione di dissolversi quando si
allontanano dal centro dello schermo. Consulta l'opzione "attiva/disattiva indicatori"
nella sezione Status della configurazione controlli.
* Aggiunto supporto Punkbuster.
* Il codice del CD è stato oscurato durante l'inserimento nelle opzioni del client multiplayer.
* Risolti crash del server dovuti all'uso improprio di alcune stringhe da parte dei client.
* Risolti crash casuali del server dovuti all'ascolto del gioco da parte di più di otto giocatori simultaneamente.
* Risolti problemi legati alla scomparsa dello sfondo F.E.A.R. nella schermata "Trova server".
* Corretto errore ortografico nella descrizione dell'opzione Raggio di Difesa della Base nel menu Opzioni host CTF.
* Risolto crash del client verificatosi subito dopo l'accesso a un server remoto.
* Risolto crash del client associato all'interruzione del browser del server GameSpy.
* Rimosse le restrizioni sul contenuto prevendita per i normali acquirenti.
Server:
* Risolta visualizzazione di una stringa errata in seguito all'inserimento di messaggi sulla console da parte di un operatore dedicato del server.
* Aggiunto supporto di caratteri giapponesi al file FearServer.exe.
* Modifica delle opzioni del server con scmd con conseguente aggiornamento delle informazioni sui client remoti.
* Risolto problema di avvio di un server di ascolto dopo la disconnessione da un server che esegue mappe personalizzate.
* Risolto problema di riconoscimento dell'opzione della riga di comando –archcfg durante l'esecuzione di un server di ascolto o dedicato mediante un file mod .archcfg.
* Aggiunta di una nuova opzione della riga di comando, -userdirectory <path>, per impostare
la directory utente su un percorso specificato, anziché su quello predefinito:
\Documents and Settings\All Users\Shared Documents\Monolith Productions\FEAR.
Leggere il file serverreadme.txt per maggiori informazioni sull'opzione.
* Il contenuto della riga di comando -optionsfile è ora in grado di riconoscere il percorso
al file delle opzioni del server, rendendo possibile il collegamento a un file di
opzioni esterno alla directory utente.
Specificare il nome completo del file, compresa l'estensione (es. ".txt").
* Il contenuto della riga di comando -mpcustomizations è ora in grado di riconoscere
il percorso completo al file di personalizzazioni, rendendo possibile il collegamento a un file di personalizzazioni esterno alla directory utente.
* Il file che registra i punteggi in modalità multiplayer sul server è archiviato nella directory utente anziché nella directory degli eseguibili.
* Il registro dei punteggi in modalità multiplayer del server presenta un ID unico per ogni
giocatore e i punti realizzati da ognuno di loro.
* Risolto il problema collegato al server dedicato Linux che non era in grado di eseguire l'avvio
con il registro dei punteggi in modalità multiplayer attivato.
Versione 1.02
------------
* Corretti problemi di integrità del server.
* Annullata la modifica inserita nella versione v1.01 per aumentare gli effetti che
provocavano uno spruzzo di sangue quando si andava nella modalità sanguinaria.
* Risolto il possibile crash durante l'accesso o l'abbandono di una partita dopo un tentativo non riuscito di scaricamento di contenuti.
Versione 1.01
------------
Generali:
* Risolto il problema associato alla caduta del giocatore sotto a una mappa dopo aver premuto ESC durante l'uso di una scala.
* Risolto il bug che avviava l'effetto acqua in un ambiente dove non era presente acqua nel livello "Resistenza pesante".
Multiplayer:
* Modificato il filtro del tipo di gioco nella schermata del browser del server.
* Modificate le animazioni della scala rotta.
* La modalità "Volo" ora funziona come previsto.
* Introduzione del Tempo punteggio SlowMo nel browser del server di gioco
per le partite SlowMo CTF.
* Risolta presenza del giocatore nei giochi di Eliminazione a squadre in qualità di giocatore neutrali.
* I server di Eliminazione a squadre non permetteranno più l'avanzamento al turno successivo
se il giocatore è il primo del turno e poi cambia squadra.
* I giocatori morti non potranno vincere il turno nei giochi a eliminazione anche se allo scadere del tempo
hanno il punteggio più alto.
* La registrazione del punteggio nell'HUD funziona correttamente in tutti i giochi a eliminazione.
* I client remoti non possono più collegarsi all'SCMD durante partite ospitate come inizialmente previsto.
L'SCMD funziona ora su server dedicati.
* L'arma del giocatore visualizzato non comparirà più a video nella modalità spettatore "Follow".
* Risolto il problema delle granate inceppate o che rimbalzano da finestre in alcuni livelli.
* Risolti i bug grafici e di illuminazione e migliorate le prestazioni del livello Strade CTF.
ciao a tutti,
ho da poco installato FEAR, che era li fermo da un po' di tempo.. (non avevo ancora avuto tempo da dedicarci) e speravo che con il recente upgrade a 2 gb di ram il gioco girasse alla grande, ma purtroppo non è così. Il pc è il primo in sign. (cpu @2750 mhz!) e sk video X850XT, in pratica non è tanto fluido nelle azioni di gioco, ho provato a modificare un po' di opzioni e ridurre il dettagli (ho tolto le ombre ad es.) ma il framerate è molto variabile..
Inoltre il riconoscimento automatico delle prestazioni del gioco mi sballa tutta la configurazione e devo rifarla ogni volta (mi imposta risoluzione tipo 640x480 :mbe: e poi devo modificare il file di config. manualmente per impostarla a 1280x1024 )
Ma i filtri voi li attivate dal gioco o dal pannello di controllo ati? (io uso ati tray tool), ma con la X850XT @PE si dovrebbe giocare decentemente con AA 2x e AF 4x, o no?
tnx
byez!
Beh con una 56 k è praticamente impossibile, ci metti un'eternità. Adesso ti posto il log della patch, così vedi tutte le correzioni. ;)
EDIT: ecco il log completo in ita
Versione 1.03
------------
Generali:
* Corretto errore ortografico nella descrizione della velocità di dissolvenza dell'HUD nella schermata Opzioni di gioco.
* Corretto crash associato alla patch che non sovrascrive il file default.archcfg.
* Corretto crash associato all'interruzione del caricamento del gioco dalla lobby GameSpy.
Multiplayer:
* Gli utenti possono ora votare per scegliere la mappa, il round successivo e la
mappa successiva.
* La colonna dei server dedicati nella schermata del browser dei server è stata
rimossa. La colonna delle piattaforme mostra ora tre diverse icone: server
ospiti, server dedicati Win32 e server dedicati Linux.
* Quando vieni colpito alla testa, viene riprodotto un nuovo suono e un effetto grafico.
* Aggiunta opzione per permettere agli indicatori di posizione di dissolversi quando si
allontanano dal centro dello schermo. Consulta l'opzione "attiva/disattiva indicatori"
nella sezione Status della configurazione controlli.
* Aggiunto supporto Punkbuster.
* Il codice del CD è stato oscurato durante l'inserimento nelle opzioni del client multiplayer.
* Risolti crash del server dovuti all'uso improprio di alcune stringhe da parte dei client.
* Risolti crash casuali del server dovuti all'ascolto del gioco da parte di più di otto giocatori simultaneamente.
* Risolti problemi legati alla scomparsa dello sfondo F.E.A.R. nella schermata "Trova server".
* Corretto errore ortografico nella descrizione dell'opzione Raggio di Difesa della Base nel menu Opzioni host CTF.
* Risolto crash del client verificatosi subito dopo l'accesso a un server remoto.
* Risolto crash del client associato all'interruzione del browser del server GameSpy.
* Rimosse le restrizioni sul contenuto prevendita per i normali acquirenti.
Server:
* Risolta visualizzazione di una stringa errata in seguito all'inserimento di messaggi sulla console da parte di un operatore dedicato del server.
* Aggiunto supporto di caratteri giapponesi al file FearServer.exe.
* Modifica delle opzioni del server con scmd con conseguente aggiornamento delle informazioni sui client remoti.
* Risolto problema di avvio di un server di ascolto dopo la disconnessione da un server che esegue mappe personalizzate.
* Risolto problema di riconoscimento dell'opzione della riga di comando –archcfg durante l'esecuzione di un server di ascolto o dedicato mediante un file mod .archcfg.
* Aggiunta di una nuova opzione della riga di comando, -userdirectory <path>, per impostare
la directory utente su un percorso specificato, anziché su quello predefinito:
\Documents and Settings\All Users\Shared Documents\Monolith Productions\FEAR.
Leggere il file serverreadme.txt per maggiori informazioni sull'opzione.
* Il contenuto della riga di comando -optionsfile è ora in grado di riconoscere il percorso
al file delle opzioni del server, rendendo possibile il collegamento a un file di
opzioni esterno alla directory utente.
Specificare il nome completo del file, compresa l'estensione (es. ".txt").
* Il contenuto della riga di comando -mpcustomizations è ora in grado di riconoscere
il percorso completo al file di personalizzazioni, rendendo possibile il collegamento a un file di personalizzazioni esterno alla directory utente.
* Il file che registra i punteggi in modalità multiplayer sul server è archiviato nella directory utente anziché nella directory degli eseguibili.
* Il registro dei punteggi in modalità multiplayer del server presenta un ID unico per ogni
giocatore e i punti realizzati da ognuno di loro.
* Risolto il problema collegato al server dedicato Linux che non era in grado di eseguire l'avvio
con il registro dei punteggi in modalità multiplayer attivato.
Versione 1.02
------------
* Corretti problemi di integrità del server.
* Annullata la modifica inserita nella versione v1.01 per aumentare gli effetti che
provocavano uno spruzzo di sangue quando si andava nella modalità sanguinaria.
* Risolto il possibile crash durante l'accesso o l'abbandono di una partita dopo un tentativo non riuscito di scaricamento di contenuti.
Versione 1.01
------------
Generali:
* Risolto il problema associato alla caduta del giocatore sotto a una mappa dopo aver premuto ESC durante l'uso di una scala.
* Risolto il bug che avviava l'effetto acqua in un ambiente dove non era presente acqua nel livello "Resistenza pesante".
Multiplayer:
* Modificato il filtro del tipo di gioco nella schermata del browser del server.
* Modificate le animazioni della scala rotta.
* La modalità "Volo" ora funziona come previsto.
* Introduzione del Tempo punteggio SlowMo nel browser del server di gioco
per le partite SlowMo CTF.
* Risolta presenza del giocatore nei giochi di Eliminazione a squadre in qualità di giocatore neutrali.
* I server di Eliminazione a squadre non permetteranno più l'avanzamento al turno successivo
se il giocatore è il primo del turno e poi cambia squadra.
* I giocatori morti non potranno vincere il turno nei giochi a eliminazione anche se allo scadere del tempo
hanno il punteggio più alto.
* La registrazione del punteggio nell'HUD funziona correttamente in tutti i giochi a eliminazione.
* I client remoti non possono più collegarsi all'SCMD durante partite ospitate come inizialmente previsto.
L'SCMD funziona ora su server dedicati.
* L'arma del giocatore visualizzato non comparirà più a video nella modalità spettatore "Follow".
* Risolto il problema delle granate inceppate o che rimbalzano da finestre in alcuni livelli.
* Risolti i bug grafici e di illuminazione e migliorate le prestazioni del livello Strade CTF.
Quindi per uno che ci gioca solo in single player ste patch non servono a molto, giusto? :mc:
ciao a tutti,
ho da poco installato FEAR, che era li fermo da un po' di tempo.. (non avevo ancora avuto tempo da dedicarci) e speravo che con il recente upgrade a 2 gb di ram il gioco girasse alla grande, ma purtroppo non è così. Il pc è il primo in sign. (cpu @2750 mhz!) e sk video X850XT, in pratica non è tanto fluido nelle azioni di gioco, ho provato a modificare un po' di opzioni e ridurre il dettagli (ho tolto le ombre ad es.) ma il framerate è molto variabile..
Inoltre il riconoscimento automatico delle prestazioni del gioco mi sballa tutta la configurazione e devo rifarla ogni volta (mi imposta risoluzione tipo 640x480 :mbe: e poi devo modificare il file di config. manualmente per impostarla a 1280x1024 )
Ma i filtri voi li attivate dal gioco o dal pannello di controllo ati? (io uso ati tray tool), ma con la X850XT @PE si dovrebbe giocare decentemente con AA 2x e AF 4x, o no?
tnx
byez!
Tieni conto che io ho giocato la demo (non so se più o meno pesante rispetto al gioco finale) con una 6800GT 128Mb, 2Gb di ram e P4 3.4Ghz a 1024*768 AA2X no AF tutto al massimo tranne textures su medio e ombre sfumate su off (che tra l'altro per me sono orribili).
Con questa configurazione la demo filava via che era una bellezza, ho anche provato a mettere le textures su High ed il gioco andava bene lo stesso. Per cuorisità ho anche attivato le ombre sfumate e continuava ad essere perfettamente giocabile benchè ovviamente meno fluido.
A 1280*1024 no AA e no AF con textures su medio e le ombre sfumate su off ho notato qualche fenomeno di stuttering ma tutto sommato era ancora perfettamente giocabile, alla stessa risoluzione mettendo però le textures su High e/o le ombre sfumate su on la fluidità era insufficiente.
Se la versione finale è pesante come la demo direi che con la tua configurazione dovresti fare molto meglio.
Togli i filtri e le ombre sfumate e vedi come va.
Ciao
Non ho una ATI, ma ti consiglio cmnq di impostare tutti i vari filtri direttamente dai menu del gioco e non dal pannello di controllo dei driver e disabilita le soft shadows che sono decisamente pesanti. Per quanto riguarda la risoluzione, una volta che hai modificato i valori nel file cfg, NON devi ritornare nel menu del gioco dell' impostazione della risoluzione (non ricordo come si chiama esattamente) altrimenti la risoluzione viene automaticamente reimpostata a 640X480, e ti tocca rimodificare di nuovo il file
ok proverò a fare altre prove,
ma voi giocate con il vsync attivato? (attivato dal pannello dei driver o dal gioco?)
byez!
Codename47
31-03-2006, 13:45
ok proverò a fare altre prove,
ma voi giocate con il vsync attivato? (attivato dal pannello dei driver o dal gioco?)
byez!
Io il vsync l'ho attivato dal gioco, ma poi nel pannello ho attivato il triple buffering. Comunque con la tua scheda dovrebbe girare decentemente. ;)
ho problemi con questo gioco.
lo installo e tutto ok.
lancio il gioco e va tutto bene, quando faccio partire una nuova partita tutto è rallentato, come se avessi impostato una risoluzione troppo alta.....
Ho provato a 1280x1024 sia a 800x600 e sempre uguale
arrivano le prime immagini di gioco e manca lo sfonfo, si vedono solo le persone che si muovo tutte al rallentatore, salto tutti i filmati e ricomincio da quando sono seduto in macchina ma anche qui non vedo lo sfondo e tutto e super rallentato, ci mette 2 minuti solo per apparire il menu quando premo esc....
come posso fare.
la mia configurazione a un venice3500 1gb di ram e una 7800gtx 256mb.
grazie
per capirci....
http://img82.imageshack.us/img82/9487/fear5ci.jpg (http://imageshack.us)
io vedo cosi tutto super rallentato..............
ciaoz
Codename47
01-04-2006, 14:33
Accidenti, certo che è difficile giocare così! :D
Prova la solita routine: pulisci i driver e metti gli ultimi ufficiali WHQL, e aggiorna anche quelli della scheda madre. ;)
ho istallato win 2 settimane fa.
ho messo gli ultimi driver nforce4 e gli ultimi per 7800.
l'istallazione per il resto è pulita, con farcry e oblivion gioco al massimo......
ciaoz
Codename47
01-04-2006, 14:52
ho istallato win 2 settimane fa.
ho messo gli ultimi driver nfroce4 e gli ultimi per 7800.
l'istallazione per il resto è pulita, con farcry e oblivion gioco al massimo......
ciaoz
Belli i driver NFROCE .... :D quelli della nvidia hanno strane tendenze... :D comunque se hai installato win 2 settimane fà il pc è quasi sicuramente pulito. Hai patchato il gioco alla 1.03?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.