View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R.
supermario
22-10-2005, 12:29
In ordine di pesantezza:
Ombre
Luci Volumetriche
IA
Texture
Audio
Insomma se solo si prova a togliere le ombre e metterle al minimo insieme alle luci volumetriche i frame volano letteralmente, il resto incide nelle prestazioni ma non così tanto come questi due parametri...che però fanno la spettacolarità del gioco.
Poi se si tengono al max sti due settaggi insieme alle texture su Max ecco che richiede una quantità abnorme di memoria Sys e Video.
senza spoilerare nella scena in cui l'allarme anti incendio illumina la stanza è qualcosa di :oink: :oink: :oink:
senza spoilerare nella scena in cui l'allarme anti incendio illumina la stanza è qualcosa di :oink: :oink: :oink:
MA LOL all'inizio avevo capito:
senza spoilerare nella scena in cui l'allarme anti incendio illumina la stanza C'E' qualcosa di :oink: :oink: :oink:
e stavo già ricaricando il livello per andare a vedere! :doh: :oink:
andreamarra
22-10-2005, 12:47
:asd:
Un mio amico ha detto che ha alleggerito lui un pò il motore grafico ..... :rolleyes:
Solo che non vuole passarmi i file modificati, ora mi chiedo, è possibile alleggerire davvero il motore grafico come successo in doom3 oppure è una ca@@@@@ ...???? :mbe:
questo gioco ha un unico difetto... chiede poca ram... cioè ma si può fare un gioco cosi pesante? ci devo giocare a dettagli medi :( e ogni tanto swappa lo stesso.
Per me l'unico "difetto reale" riguarda il level design. È sempre tutto abbastanza uguale... Sono all'intermezzo 5 e per ora non è che ci siano state ambientazioni o scene particolarmente spettacolari. Naturalmente l'AI è sempre ai massimi livelli, non fraintendetemi :). Però si continua a girare nelle stesse stanze, con i soliti schermi LCD, le solite lattine (ovunque, che continuano a muoversi appena le sfioriamo), i soliti fustini ed estintori. Insomma un minimo di varietà sarebbe stato secondo me... adeguato.
pistolino
22-10-2005, 13:33
questo gioco ha un unico difetto... chiede poca ram... cioè ma si può fare un gioco cosi pesante? ci devo giocare a dettagli medi :( e ogni tanto swappa lo stesso.
:eek: :eek: :eek:
io ho sempre saputo che ne richiede più di 1 GB per girare bello fluido :eek:
Mi hai fatto crollare una certezza :eek: :D
supermario
22-10-2005, 13:40
:eek: :eek: :eek:
io ho sempre saputo che ne richiede più di 1 GB per girare bello fluido :eek:
Mi hai fatto crollare una certezza :eek: :D
era ovviamente un post ironico :sofico: :sofico:
pistolino
22-10-2005, 13:41
era ovviamente un post ironico :sofico: :sofico:
ovviamente :) :D :)
Per me l'unico "difetto reale" riguarda il level design. È sempre tutto abbastanza uguale... Sono all'intermezzo 5 e per ora non è che ci siano state ambientazioni o scene particolarmente spettacolari. Naturalmente l'AI è sempre ai massimi livelli, non fraintendetemi :). Però si continua a girare nelle stesse stanze, con i soliti schermi LCD, le solite lattine (ovunque, che continuano a muoversi appena le sfioriamo), i soliti fustini ed estintori. Insomma un minimo di varietà sarebbe stato secondo me... adeguato.
Beh da quello che ho visto (sono all'intervallo 6) questo in effetti non è propio uno dei punti di forza del gioco,nonostante tutto però un po di varietà c'è,dagli tempo :)
PSYCOMANTIS
22-10-2005, 13:47
Sono all'intervallo 9.........questo gioco e' la fine del mondo. Lo slow motion abbinato agli effetti che i nostri colpi infliggono sui nemici (ferite, stordimento ecc. ecc.) portano la giocabilita' di Fear a livelli mai visti fino ad oggi, il tutto condito da una IA allucinante.......non ho parole.
Gli scontri sono di una violenza allucinante,è troppo bello vedere i nemici colpiti alle gambe trascinarsi per mettersi al riparo,mentre tentano di coprirsi sparando alla cieca verso la tua direzione;oppure spappolare qualcuno con una granata a frammentazione in un tripudio di membra squartate e di arti che sprizzano sangue dopo che sono stati tranciati.
Per non parlare della soddisfazione quando si riesce a far saltare una testa col fucila a pompa :D
http://img453.imageshack.us/img453/5719/screenshot0267ey.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=screenshot0267ey.jpg)
socialscalator
22-10-2005, 14:01
Un mio amico ha detto che ha alleggerito lui un pò il motore grafico ..... :rolleyes:
Solo che non vuole passarmi i file modificati, ora mi chiedo, è possibile alleggerire davvero il motore grafico come successo in doom3 oppure è una ca@@@@@ ...???? :mbe:
PSYCOMANTIS
22-10-2005, 14:15
C@AAZZZOOOOO!!! :asd:
andreamarra
22-10-2005, 14:16
CUAAZZZOOOOO!!! :asd:
cagatella nei pantaloni :D?
PSYCOMANTIS
22-10-2005, 14:19
cagatella nei pantaloni :D?
No, e' l'esclamazione dei nemici quando gli spari in slow motion......(praticamente dicono c@zzo con la voce tipo Mortal Kombat) :D
andreamarra
22-10-2005, 14:20
No, e' l'esclamazione dei nemici quando gli spari in slow motion......(praticamente dicono c@zzo con la voce tipo Mortal Kombat) :D
ma i nemici sono vari?
Il masterizzatore in questione è un LG GSA-4082B.
Prova ad aggiornare il firmware.
Cerca sul sito del produttore, per maggiori info.
se posso dire una cosa negativa su sto gioco allucinante e pieno di pregi e' che un po' meno di ripetitivita' negli ambienti e nei nemici l'avrebbe avvicinato veramente alla perfezione assoluta. Comunque l'ho comprato solo ieri quindi puo' essere che nelle fasi avanzate qualcosa cambi.
Ero molto indeciso tra F.E.A.R e Quake e devo dire che mi sa che ho proprio fatto la scelta giusta...
:D
se posso dire una cosa negativa su sto gioco allucinante e pieno di pregi e' che un po' meno di ripetitivita' negli ambienti e nei nemici l'avrebbe avvicinato veramente alla perfezione assoluta. Comunque l'ho comprato solo ieri quindi puo' essere che nelle fasi avanzate qualcosa cambi.
Ero molto indeciso tra F.E.A.R e Quake e devo dire che mi sa che ho proprio fatto la scelta giusta...
Io preferisco quake 4 :)
SOno due titoli da avere cmq
sanitarium
22-10-2005, 14:28
Ho rigiocato al demo SP con i nuovi Forceware 81.85, i fps sono aumentati in maniera clamorosa!
Peccato per gli swap continui settando le texture su maximum... :cry:
supermario
22-10-2005, 14:34
altra genialata è quando i nemici, ricevuto il colpo letale, mentre cadono a terra danno un'ultima scarica di proiettili, come succede nella realtà.tutto ciò è assolutamente geniale
si forse sono 2 titoli da avere comunque e non voglio giudicare quake 4 visto che ancora non ce l'ho, pero' il mio negoziante me l'ha fatto vedere e da una prima e superficiale impressione mi sembra abbastanza simile a Doom 3 che comunque era un signor gioco.
Facendoci due chiacchere (col negoziante) mi sembra di aver capito che fear e' meglio per la modalita' in singolo e quake per il multi e' grandioso
che ne dite? Impressioni vostre?
:p
sanitarium
22-10-2005, 14:35
altra genialata è quando i nemici, ricevuto il colpo letale, mentre cadono a terra danno un'ultima scarica di proiettili, come succede nella realtà.tutto ciò è assolutamente geniale
Succedeva pure su Blood! :sofico:
hai visto diverse sparatorie ultimamente? :D :D :D :mc: :sofico:
Perchè di solito ammazzi la gente a pistolate?!?!? :sofico:
:D :D :D :D
supermario
22-10-2005, 14:37
hai visto diverse sparatorie ultimamente? :D :D :D :mc: :sofico:
no xò so che succede per davvero :D
andreamarra
22-10-2005, 14:38
vero!
Ma ricordo qualche altro titolo che aveva questa cosa dei colpi impazziti mentre il personaggio si accascia...
quale :confused:?
supermario
22-10-2005, 14:38
Perchè di solito ammazzi la gente a pistolate?!?!? :sofico:
:D :D :D :D
ragazzi mi fate morire :asd: :asd:
andreamarra
22-10-2005, 14:39
ragazzi mi fate morire :asd: :asd:
ragazzi, occhio ai proiettili vaganti :eek:!!
:asd: :sofico:
sanitarium
22-10-2005, 14:40
vero!
Ma ricordo qualche altro titolo che aveva questa cosa dei colpi impazziti mentre il personaggio si accascia...
Boh! :D
Io ho citato il primo che, da quel che ricordo, ha introdotto questa animazione. :D
supermario
22-10-2005, 14:40
ragazzi, occhio ai proiettili vaganti :eek:!!
:asd: :sofico:
già :stordita:
andreamarra
22-10-2005, 14:44
Boh! :D
Io ho citato il primo che, da quel che ricordo, ha introdotto questa animazione. :D
cazzarola... era ovviamente uno sparatutto, e quando uccidevi qualcuno dotato di mitragliatori sparava qualche colpo mentre si accasciava o mentre era a terra... chissà se me lo sto sognando... :confused:
cmq mi state a fa venire voglia di prendere sto gioco :sofico:
ma per ora è inutile, con il sistema che ho (i pezzi che rimangono per il nuovo pc...) non potrei mai e poi mai giocarlo :sofico:
E in Quake2! :asd:
andreamarra
22-10-2005, 14:58
Ecco, puòò essere quake2??
Con i raggi laser sparati a mitraglia da terra, vero??
sanitarium
22-10-2005, 15:15
Cavolo è vero!!!! :eek:
Erano gli enforcer!
http://www.planetquake.com/quake2/q2guide/images/enemies/enforcer.gif
Succedeva quando gli staccavi la testa se non erro! :sofico:
Invece le Light Guard ti sparavano da terra quando erano feriti! :cool: :D
http://www.planetquake.com/quake2/q2guide/images/enemies/light_guard.gif
ragazzi a parte il mattone di gioco in fatto di prestazioni,mi dite dove è l'interruttore per aprire il cancello?
ed una cosa,anche a voi gracchia il sonoro?
vero!
Quake 2!!!! :D
pistolate?!?!?
Le pistolate? :rotfl: Sono le cose dette dai pistola? :D
Che tu sappia ATI ha qualcosa di equivalente? :mbe: ...non ho mai sentito nulla a riguardo... :confused:
Ciau!
Fino a R4xx non mi pare.....
Dark Schneider
22-10-2005, 16:31
in effetti avevo letto di crollo di fps con questo volumetric lights al massimo...
se dite che le texture al massimo portano a swap e non decadimento prestazionale, può essere proprio questo. Oltre alle ombre :D
qualcuno può fare uno shottimo con volumetric lights al massimo e su medio?
Bah secondo me è solo questione di swap. La demo l'ho provata a fondo. Con tutto al max incluse le texture e filtri AA/F va fluido...unica cosa che ogni tanto saltava fuori lo swap del cavolo fastidioso e ti ritrovavi morto.
Mettendo le texture su Medium invece non swappava mai e ci giocavi tranquillamente. Le soft shadow tranquillamente attive. Se invece disattivi le soft shadow e le texture stanno sempre al max...puntualmente lo swappetto del cavolo ci sta sempre. Insomma memoria memoria..tanta memoria vuole.
Però sta cosa delle volumetric lights non l'ho provato ad abbassare. Se magari non incide tanto a livello qualitativo e permette le texture su maximum..allora le abbasserò. Sennò abbasso solo le texture a medium. Di certo non disattiverò le soft shadow. Cioè non esiste. :D Le soft sono l'effetto che più mi piace di fear. :D
kosimiro
22-10-2005, 16:52
Le mie prime impressioni su Fear (preso oggi grazie a mantes ;) )
giudicando i primi istanti di gioco...a me ha colpito di più quake
che nn fear...le sparatoie sono molto spettacolari anche se
ricalcano molto max payne...hanno molte in comune...
per quanto concerne la grafica, ha texture molto definite,
effetti particellari ecc...anche se globalmente mi sembra "spoglio"
non so come dire...le solite casse...i scatoloni...boh sarà perchè sono
all'inizio ma spero che nn ci saranno soltanto uffici o magazzini :rolleyes:
c'è un grande coinvolgimento....scendere dall'elicottero è stato
molto bello !!! :)
tuttavia niente paura :rolleyes:
va giocato a fondo :fagiano:
spero che nn ci saranno soltanto uffici o magazzini :rolleyes: Purtroppo è la pecca più evidente di questo titolo. Preparati a visitare una infinità di uffici e stanzoni più o meno tutti molto simili tra loro. Come varietà e level-design secondo me è parecchio sotto tono :(
SonicGuru
22-10-2005, 17:04
Ciao scusate una domanda: preso oggi, sono al livello 3 (credo alla fine) con questa configurazione un po vecchiotta:
Barton Mobile@2.6Ghz reali
2 x 512Mb Corsair DDR 400Mhz
DFI Lan Party Ultra nForce 2 Ultra 400
MSI GeForce 6600GT 128Mb con su i ForceWare 81.85 (gli ultimi ufficiali)
Raptor 36Gb
Mi gira molto bene a 1024x768 (nonostante me lo porti rosso), AA 2x e AF 2x con quasi tutto al massimo tranne alcune voci... ma io le softshadows non le ho, com'è possibile?
Nelle impostazioni non le trovo e in game le ombre sono nette, tipo Doom 3...
sbaglio qualcosa io?
romansnake
22-10-2005, 17:05
Purtroppo è la pecca più evidente di questo titolo. Preparati a visitare una infinità di uffici e stanzoni più o meno tutti molto simili tra loro. Come varietà e level-design secondo me è parecchio sotto tono :(
E' il motivo principale per cui ho deciso di non prenderlo.. ho seguito lo sviluppo del gioco dalle prime info utili, ho giocato il demo prima sempre più emozionato, poi l'emozione è andata sempre calando.. fin quando ho deciso di lasciarlo sullo scaffale, in attesa di provare quake 4 :)
Mi dispiace davvero tanto, ma purtroppo non credo che fear faccia per me :)
Buon gioco a tutti cmq!
bronzodiriace
22-10-2005, 17:06
Ciao scusate una domanda: preso oggi, sono al livello 3 (credo alla fine) con questa configurazione un po vecchiotta:
Barton Mobile@2.6Ghz reali
2 x 512Mb Corsair DDR 400Mhz
DFI Lan Party Ultra nForce 2 Ultra 400
MSI GeForce 6600GT 128Mb con su i ForceWare 81.85 (gli ultimi ufficiali)
Raptor 36Gb
Mi gira molto bene a 1024x768 (nonostante me lo porti rosso), AA 2x e AF 2x con quasi tutto al massimo tranne alcune voci... ma io le softshadows non le ho, com'è possibile?
Nelle impostazioni non le trovo e in game le ombre sono nette, tipo Doom 3...
sbaglio qualcosa io?in ita si chiamano "sfocatura ombra"
studentediiin
22-10-2005, 17:16
ciao
preso oggi ma finita l' istallazzione mi da : un modulo di sicurezza non puo essere attivato questa applicazzione non verra eseguita :doh:
E' il motivo principale per cui ho deciso di non prenderlo.. ho seguito lo sviluppo del gioco dalle prime info utili, ho giocato il demo prima sempre più emozionato, poi l'emozione è andata sempre calando.. fin quando ho deciso di lasciarlo sullo scaffale, in attesa di provare quake 4Locazioni a parte, penso che f.e.a.r. vada provato solo per l'AI. Non penso esistano rivali all'altezza, neanche lontanamente. Certo, se parliamo di level-design siamo veramente ai minimi storici. Oggi sono andato ancora avanti ma è sempre la solita solfa, effettivamente. Un gioco disseminato di schermi LCD, lattine (tante quanti sono i barili e le cassette di legno in HL2), mouse con il lumino rosso... insomma ci saranno 20 oggetti differenti moltiplicati infinite volte :mbe:. Io vado avanti e punto a finirlo per due motivi: gli scontri a fuoco splendidi... e la bambina. Però se devo dare un giudizio complessivo non lo trovo un titolo "al top". Grafica ai vertici, AI ai vertici... ma ambienti e level-design in generale troppo... troppo sotto tono. Non ho provato il multy ma... avrebbe senso farlo? Voglio dire, cosa offre di speciale rispetto agli n-mila fps già usciti sul mercato?
tognesimo
22-10-2005, 17:20
Sono arrivato all'intervallo 7,il gioco dopo un po' mi sembra molto ripetitivo,stesse ambientazioni,oltretutto l'atmosfera che c'era nei primi 3 intervalli sta scemando e ci sono scontri con i soldati a ogni stanza(tra l'altro le stanze mi sembrano tutte uguali,c'ha una gran varietà sto gioco eh?!)e la bambina e le allucinazioni si vedono meno.Comunque non capisco la maggior parte della gente che ha problemi di swap con texture al max.Io le tengo al max e vado alla grande,tranne volumetric ligt su medium(gli swap sono 2-3 max per livello e quasi non si notano) .C'è da dire che ho 1.5gb di ram!!Guardando il task manager il picco di ram + grande che ho riscontrato è stato di 1.2gb circa,mentre in media sta sui 900mb.
SonicGuru
22-10-2005, 17:24
in ita si chiamano "sfocatura ombra"
Guarda, queste sono le mie impostazioni attuali:
http://download.pctuner.net/SonicGuru/impostazioni 3.JPG
http://download.pctuner.net/SonicGuru/impostazioni 2.JPG
http://download.pctuner.net/SonicGuru/impostazioni 1.JPG
E questi invece sono i risultati:
http://download.pctuner.net/SonicGuru/shot 1.JPG
http://download.pctuner.net/SonicGuru/shot 2.JPG
Non capisco....
supermario
22-10-2005, 17:24
http://img478.imageshack.us/img478/2474/fear20051022161703045oz.jpg (http://imageshack.us)
http://img478.imageshack.us/img478/6372/fear20051022161920561qg.jpg (http://imageshack.us)
http://img478.imageshack.us/img478/2059/fear20051022174030264mh.jpg (http://imageshack.us)
http://img478.imageshack.us/img478/5681/fear20051022174550152pf.jpg (http://imageshack.us)
andreamarra
22-10-2005, 17:25
togli l'AA dalle opzioni di gioco e fai ripartire, dovresti vedere le soft shadows
SonicGuru
22-10-2005, 17:35
togli l'AA dalle opzioni di gioco e fai ripartire, dovresti vedere le soft shadows
Ti ringrazio, in effetti togliendo l'AA le ombre si vedono leggermente sfumate...
Tuttavia non mi pare fatto benissimo, le ombre sono si più sfumate, ma non ancora in maniera molto realistica e la differenza rispetto alle ombre che vedevo prima non è eclatante... inoltre così il gioco è più pesante e gira con più fatica, infine, almeno sulla mia config, vedo che da dei bug: in alcune situazioni le ombre si sovrappongono alle textures... sarà un bug dei nuovi ForceWare forse... in ogni caso la differenza estetica (lieve) tra soft shadows e ombre normali IMHO non giustifica l'aumento di pesantezza, quindi credo che tornerò ad attivare l'AA 2x...
Dark Schneider
22-10-2005, 17:38
C'è da dire che ho 1.5gb di ram!!Guardando il task manager il picco di ram + grande che ho riscontrato è stato di 1.2gb circa,mentre in media sta sui 900mb.
Dici poco..qui la maggior parte dei videogiocatori che ha anche configurazioni super potenti ha 1 GB per dirti.
Ovvio che con 1.5 GB o 2 GB il gioco va meglio.
Appena comprato, installazione in corso....poi vi dico come lo swap..ehm...il gioco :D :sofico:
supermario
22-10-2005, 18:14
Dici poco..qui la maggior parte dei videogiocatori che ha anche configurazioni super potenti ha 1 GB per dirti.
nei requisiti consigliati appare un 2gb di ram, questo dice tutto :eek:
ciao
preso oggi ma finita l' istallazzione mi da : un modulo di sicurezza non puo essere attivato questa applicazzione non verra eseguita :doh:
ANCHE A ME!!!!
Ho dovuto installare l'Upgrade Ufficiale e farlo partire in "modalità compatibile" per poterci giocare.... ovviamente con grande perdita di framerate....
Sottolineo: Gioco assolutamente originale acquistato da MediaWorld due ore fa a 44.90...
Boh.............
non picchiatemi, ma c'è una patch per l'italiano?
supermario
22-10-2005, 18:19
c'è un file per chi ha comprato la versione inglese.sono 60mb
studentediiin
22-10-2005, 18:21
ANCHE A ME!!!!
Ho dovuto installare l'Upgrade Ufficiale e farlo partire in "modalità compatibile" per poterci giocare.... ovviamente con grande perdita di framerate....
Sottolineo: Gioco assolutamente originale acquistato da MediaWorld due ore fa a 44.90...
Boh.............
dove prendo l' upgrade originale?
Dark Schneider
22-10-2005, 18:57
Infatti. :)
~Mr.PartyHut~
22-10-2005, 19:03
alla faccia... :sofico:
Cmq guardate il lato positivo: potete usare FEAR come test per le RAM, se ve le riempie tutte, allora avete la RAM funzionante :sofico:
Infatti io ho aggiunto due banchi da 256 Mb che avevo sottomano,e con 1.50 giga non ho mai avuto problemi di swap con le texture al max.
Comunque io lo trovo sempre più entusiasmante sto gioco,l'unica cosa è che temo di essere pressocchè alla fine.
Sono al livello chiamato Punto di Ingeresso,posso dire solo una cosa:SPETTACOLARE :D
~Mr.PartyHut~
22-10-2005, 19:16
Infatti io ho aggiunto due banchi da 256 Mb che avevo sottomano,e con 1.50 giga non ho mai avuto problemi di swap con le texture al max.
Scusa una domanda: con l'aggiunta di RAM l'hai trovato anche più fluido graficamente? Oppure hai eliminato solamente gli swap intermedi? :)
Ringrazio in anticipo :)
Ciao
tognesimo
22-10-2005, 19:17
Si ma c'è gente che dice che ci vogliono 2gb quando 1.5gb sono sufficienti per godere appieno del gioco al massimo dettaglio!!
Sehelaquiel
22-10-2005, 19:17
Ho rigiocato al demo SP con i nuovi Forceware 81.85, i fps sono aumentati in maniera clamorosa!
Peccato per gli swap continui settando le texture su maximum... :cry:
veramente? quindi se aggiorno i drivers ai 81.85 teoricamente dovrei avere un aumento nei fps?
~Mr.PartyHut~
22-10-2005, 19:20
Si ma c'è gente che dice che ci vogliono 2gb quando 1.5gb sono sufficienti per godere appieno del gioco al massimo dettaglio!!
La maggior parte delle volte si parla di 2 Giga perchè se si utilizzano 3 banchi di RAM, si dice addio al Dual channel ;)
Quindi, o se ne mette 2 banchi da 1 Giga (a 1T), oppure 4 da 512 Mb (a 2T) :)
Ciao
PS: cmq se non si ha preoccupazione del Dual Channel, allora certo che va bene 1 giga e mezzo :)
La maggior parte delle volte si parla di 2 Giga perchè se si utilizzano 3 banchi di RAM, si dice addio al Dual channel ;)
Quindi, o se ne mette 2 banchi da 1 Giga (a 1T), oppure 4 da 512 Mb (a 2T) :)
Ciao
Già...è per questo che ancora non ho 2gb.
2 banchi come si devono che vadano benino in OC te li fanno pagare cari....non meno di 320€
La cosa che mi scoccia di più è liberarmi dei miei 2 attuali 512 x2 che viaggiano a 300 di bus :cry:
pistolino
22-10-2005, 19:25
Fa paura come il demo o è meno agghiacciante?
Se ti vuoi un po' di bene, dammi retta, tieniti la versione in inglese.
In italiano è PENOSO.
E non parlo delle voci o della recitazione, che a parte qualche sgravone sono buone, ma della "tecnica".
In pratica i nemici non hanno più la voce filtrata, perdendo moltissimo fascino, senza contare che mancano altri tipi di effetti (come l'eco che accompagna la voce della tizia e quella dei due tizi nel flashback con cui si chiude la intro). Colpo di grazia: a volte hanno clamorasamente cannato a filtrare certi dialoghi, con il risultato che te sei in missione e hai il capo nella radio che si sente pulito, e un tuo collega lì di fronte a te che si sente come se fosse alla radio.
Ma si può? :confused:
Doom 3 e Quake 4 sono proprio di un altro pianeta in quanto a localizzazione, visto che la fanno completamente, mettendoti vocioni d'ogni genere senza farti rimpiangere troppo l'originale.
Scusa una domanda: con l'aggiunta di RAM l'hai trovato anche più fluido graficamente? Oppure hai eliminato solamente gli swap intermedi? :)
Ringrazio in anticipo :)
Ciao
Non saprei dire,perchè propio prima di installare il gioco,ho tirato fuori dal cassetto questi altri due banchi di ram che avevo e ce li ho schiaffati su :)
Ma figuriamoci....capisco che tu faccia da interprete di lavoro ( :D ) e noti di tutto e di più.
Ma da qui a dire che fa schifo ce ne passa.....ma proprio tanto.
Ma figuriamoci....capisco che tu faccia da interprete di lavoro ( :D ) e noti di tutto e di più.
Ma da qui a dire che fa schifo ce ne passa.....ma proprio tanto.
Nah, non faccio l'interprete, ma tra i tanti miei lavori c'è anche lo scrivere di videogiochi. ;)
E un doppiaggio che fa perdere UN SACCO di sfumature in un gioco che ha i suoi punti di forza e nell'atmosfera e nella tensione del combattimento secondo me è penoso, oltre che fatto con incompentenza.
Se poi si è di bocca particolarmente buona e va bene tutto purché_non_sia_inglisc'_che_non_ci_capisc' allora è un altro paio di maniche.
Nah, non faccio l'interprete, ma tra i tanti miei lavori c'è anche lo scrivere di videogiochi. ;)
E un doppiaggio che fa perdere UN SACCO di sfumature in un gioco che ha i suoi punti di forza e nell'atmosfera e nella tensione del combattimento secondo me è penoso, oltre che fatto con incompentenza.
Se poi si è di bocca particolarmente buona e va bene tutto purché_non_sia_inglisc'_che_non_ci_capisc' allora è un altro paio di maniche.
Bhe se vuoi i doppiaggi nei videogiochi come quelli di Hl2 accomodati....questo fa schifo per me.
Fear ha un buon doppiaggio....fossero tutti così.
Doom3 è quello che dovrebbe essere un doppiaggio in Italiano in un videogioco.
Tanto più che i doppiaggi come li intendi tu nel mondo dei videogiochi si contano appunto su una mano.
Le pistolate? :rotfl: Sono le cose dette dai pistola? :D
A Roma si dice... non è perfetto italiano ma io sò Romano de Roma, mica pizza e fichi....! :sofico:
Bhe se vuoi i doppiaggi nei videogiochi come quelli di Hl2 accomodati....questo fa schifo per me.
Facciamo così, troviamo un punto d'incontro: il doppiaggio in italiano di F.E.A.R. e quello di Half-Life 2 fanno schifo, cioè sviliscono l'esperienza di gioco, in egual misura, ma per motivi differenti.
E sono uno scandalo doppio, visto l'alto profilo produttivo di entrambi giochi.
Ora va meglio?
Anche a me i doppiatori non mi sono sembrati affatto male!
Questa cosa che mancano alcuni effetti però mi fa rosicare abbastanza...
Intanto io mi sto specializzando a mozzare le teste col fucile a pompa,LOL...purtroppo non sono riuscito a cogliere lo spruzzo di sangue appena sì stacca la testa:
http://img448.imageshack.us/img448/5871/screenshot0016wx.th.jpg (http://img448.imageshack.us/my.php?image=screenshot0016wx.jpg)
Il bello poi è che con la testa ci puo pure fare due tiri a calcio :D
Questo invece l'ho sistemato formato salvaspazio :D
http://img432.imageshack.us/img432/5415/screenshot0029ml.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=screenshot0029ml.jpg)
L'ho accartocciato propio per benino eh? :asd:
Dark Schneider
22-10-2005, 20:08
Vabbè ma quasi nessuno c'ha pure 1.5 GB. La maggior parte delle persone che si "lamentano" sono quelle che al massimo hanno 1 GB. Solitamente nessuno pensa al giga e mezzo per via degli abbinamenti in DC o cmq pensa sempre a mettere il doppio della ram(tipo si passava da 512 MB ad 1 GB e solitamente non a 768MB..o anche da 256 a 512..non a 384..si è abituati a raddoppiare negli upgrade). 2 GB son i requisiti consigliati, non per forza necessari. Se con 1.5 GB è ok..bene. Ma non ti stupire se la gente si lamenta degli swap...ripeto la maggior parte ha 1 GB al massimo.
Come hai verficato anche tu...arriva ad occupare anche 1.2 GB man mano che si gioca. E' ovvio che con 1 GB quindi ci sono un po' di difficoltà no?
Facciamo così, troviamo un punto d'incontro: il doppiaggio in italiano di F.E.A.R. e quello di Half-Life 2 fanno schifo, cioè sviliscono l'esperienza di gioco, in egual misura, ma per motivi differenti.
Ora va meglio?
No, facciamo i seri.
Il doppiaggio di HL2 è scandaloso per un buon 50 % (le voci di Eli, Barney, il professor stronzetti, i compari ed in parte pure Alyx), per il resto (ovvero i nemici) è ottimo.
Il doppiaggio di FEAR è mediamente buono, mai eccellente ma mai scandaloso come quello di HL2 in alcuni suoi punti.
Certo, alcune espressioni dei nemici non sono proprio eccezionali, ma nel complesso mi sembra tutto ok.
Un 7,5 lo darei tutta la vita.
Ora va meglio?
Che si possa fare meglio senz'altro....l'ho anche già detto qui in giro.
Però demolire il doppiaggio di Fear come hai fatto tu mi sembra eccessivo.
Comunque sto motore è eccezionale!
Notate il dettaglio delle texture,l'illuminazione avanzata, il parallxmapping sulle piastrelle e i pixelshader sullo stinco,sono commosso, sopratutto perchè era buonissimo! :cry: :D
http://img470.imageshack.us/img470/8379/p10100324fz.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=p10100324fz.jpg)
Notate il dettaglio delle texture,l'illuminazione avanzata, il parallxmapping sulle piastrelle e i pixelshader sullo stinco,sono commosso, sopratutto perchè era buonissimo! :cry: :D
http://img470.imageshack.us/img470/8379/p10100324fz.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=p10100324fz.jpg)
CAZZAROLA SEMBRA VERO!!!!!!
:sofico:
finito adesso... bha... non saprei nemmeno io
:)
sgrisol@verklok
22-10-2005, 21:46
ragà ho notato una cosuccia sullo swap.
ho 1 gb di ram e lo swap era fastidiosissimo con texture al massimo, meno anche se nn assente con texture medie.
il file di scambio era impostato manualmente sul valore 1500/1500 su una partizione differente dalla c:
ho messo la gestione automatica e miracolo nn swappa piu se nn x brevi millisecondi e assai sporadicamente...anche con texture al massimo.
la mia spiegazione è che influisce molto lo stato di frammentazione del disco, xche c: l'ho formattato da poco e la partizione sulla quale era molto prob è intasata.
in ogni caso nn mettete mai il file di swap sulla partizione dove è installato il gioco.
se il gioco è installato in c: windows imposta automaticamente il file di scambio suc : e quindi le cose vanno maluccio.
in questo caso andrebbe messo manualmente su altra partizione..possibilmente ben pulita
http://img470.imageshack.us/img470/8379/p10100324fz.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=p10100324fz.jpg)BAAAAAAAAAAAAAAAA.... adorabile :asd: :asd: :asd: :D
Anche a me i doppiatori non mi sono sembrati affatto male!
Questa cosa che mancano alcuni effetti però mi fa rosicare abbastanza...
Toh, qualcuno che mi capisce... :)
Settimana scorsa me lo sono finito in inglese.
Ora me lo sto rigiocando in italiano, a un livello di difficoltà superiore, e vi posso assicurare che c'è un discreto abisso sul piano interpretativo, proprio per la mancanza di tante belle sfumature dovute al mixaggio fatto da cani. In italiano sembra MONCO, ma soprattutto sembra un altro gioco, specie negli scontri a fuoco.
Non mi sembra di chiedere la Luna se pretendo qualcosa che rispetti maggiormente l'integrità stilistica dell'opera originaria. Non volevo Luca Ward mixato da Trent Reznor, volevo qualcosa di decente, sulla linea di tanti bei prodottini Ubisoft, Sony o distribuiti da Halifax. Eh sì, perché la qualità del doppiaggio nei videogiochi nel nostro paese non sarà ancora ideale, ma è in continua crescita, e di roba più che dignitosa ce n'è a pacchi.
Appena provato, molto molto bello, dall'impacchettamento complessivo mi sembra curato, ho giocato 1 oretta in tutto, quello che più m'interessa in questo tipo di giochi è sempre e solo la sensazione che riesce a trasmettere al giocatore la visuale come è resa.
Lo sparo e la gestione dell'arma è abbastanza immersiva, rende la sensazione del punto di vista del personaggio, per ora ottimo.
Unica mega pecca, e qui però mi girano purtroppo, lo swap, dabbBESTIE!!
Ci sono voluti circa 10/15 minuti inizialmente di mega scattoni per poi assestarsi e rendere la giocabilità fluida (perchè se non swappa è fluido lui), ho riscontrato a fine partita un picco massimo di utilizzo di 1350mb, avendone 1gb in tutto i 350 in eccesso li ha restituiti il povero wd da 80gb :D
Vabbè, lo rigioco quando mi procuro il giga di ram che cmq volevo prendere. :fagiano:
Toh, qualcuno che mi capisce... :)
Settimana scorsa me lo sono finito in inglese.
Ora me lo sto rigiocando in italiano, a un livello di difficoltà superiore, e vi posso assicurare che c'è un discreto abisso sul piano interpretativo, proprio per la mancanza di tante belle sfumature dovute al mixaggio fatto da cani. In italiano sembra MONCO, ma soprattutto sembra un altro gioco, specie negli scontri a fuoco.
Non mi sembra di chiedere la Luna se pretendo qualcosa che rispetti maggiormente l'integrità stilistica dell'opera originaria. Non volevo Luca Ward mixato da Trent Reznor, volevo qualcosa di decente, sulla linea di tanti bei prodottini Ubisoft, Sony o distribuiti da Halifax. Eh sì, perché la qualità del doppiaggio nei videogiochi nel nostro paese non sarà ancora ideale, ma è in continua crescita, e di roba più che dignitosa ce n'è a pacchi.
Sarà che sono vecchio stampo ma.....io non vedo l'ora che smettano di parlare per rullare di brutto con il mitra :D :D :D
Ormai sono + di 11 anni che gioco a fps, anche se mi dicessero la divina commedia in maniera sublime li renderei poca giustizia cercando di rullare subito...lo so, sono malato :fagiano:
Dark Schneider
23-10-2005, 00:01
Ahi ahi...stai attendo al Virus dei Polli. :D
~Mr.PartyHut~
23-10-2005, 00:05
Sarà che sono vecchio stampo ma.....io non vedo l'ora che smettano di parlare per rullare di brutto con il mitra :D :D :D
hhahahaahhahah, condivido :sofico:
Raga l'ho appena finito...ha una storia pazzesca,raccontata con una regia e una suspance degna di un film,è graficamente un passo avanti a tutto il resto uscito finora,con un'AI degna finalmente di questo nome,e degli scontri a fuoco mozzafiato.
Non so cosa possa mancargli per definrlo veramente miglior fps dell'anno.
Un gioco da avere assolutamente,sia che si abbia la fortuna di poterselo godere al pieno delle sue potenzialità grafiche,sia che si debba sacrificare qualche effetto :)
studentediiin
23-10-2005, 00:48
ragazzi a me non parte il menu all' inserimento del cd di istallazzione e quando lo istallo da risorse del computer con il setup.exe e lo avvio mi da un errore: un modulo di sicurezza del programma non puo essere avviato l' applicazione non sara avviata.
l' ho comprato sabato pom. e cambiato stasera con scontrino all' unieuro da un bravisimo commesso... possibile :muro: :muro:
":cry: aiutooooooo!!"
ragazzi a me non parte il menu all' inserimento del cd di istallazzione e quando lo istallo da risorse del computer con il setup.exe e lo avvio mi da un errore: un modulo di sicurezza del programma non puo essere avviato l' applicazione non sara avviata.
l' ho comprato sabato pom. e cambiato stasera con scontrino all' unieuro da un bravisimo commesso... possibile :muro: :muro:
":cry: aiutooooooo!!"
Hai installato Alcool, CloneCD o simili???
Dovrebbe essere la protezione Securom che dà questi problemi da quanto ho sentito...
Ciau!
Dragon2002
23-10-2005, 02:59
Insomma praticamente si è scoperto che mettere più dettagli nn è un problema di scheda video ma di ram,ci vuole 1,5giga beh io l'nforce3 il terzo modulo è ancora vergine che dite ci aggiungo 512mb mi potranno servire per il futuro o è meglio lasciar perdere?
Ragazzi... io per ora ho giocato alla demo perchè la versione finale mi deve ancora arrivare.
Ho una X800XT-PE e ci ho giocato a 1280x960 con le impostazioni come da screenshot:
http://img372.imageshack.us/img372/3378/fearspdemoexe80rk.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=fearspdemoexe80rk.jpg) http://img372.imageshack.us/img372/6910/fearspdemoexe73qp.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=fearspdemoexe73qp.jpg) http://img372.imageshack.us/img372/1769/fearspdemoexe35yw.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=fearspdemoexe35yw.jpg)
Come frames sono intorno ai 50 con picchi di 60/70 in zone un pochetto ombre, con bassi di circa 20 fps in zone abbastanza affollate o in slow motion... ma pur sempre giocabili senza alcun scattio.
Magari per voi farò pochi frames... ma devo dirvi che il gioco è fluidissimo.
Forse c'è un pochetto di swap quando entro in una stanza nuova, ma credo che sia come per DooM3... solo un po' di caching da dover però valutare solo con la versione finale del gioco.
Detto e visto ciò, come credete potrò tenere i settaggi nella versione finale??
Grazie!
Gabry2909
23-10-2005, 09:16
Io con tutto al massimo faccio questo
http://img451.imageshack.us/img451/5681/fear5tk.th.jpg (http://img451.imageshack.us/my.php?image=fear5tk.jpg)
pistolino
23-10-2005, 09:37
Vabbè ma quasi nessuno c'ha pure 1.5 GB. La maggior parte delle persone che si "lamentano" sono quelle che al massimo hanno 1 GB. Solitamente nessuno pensa al giga e mezzo per via degli abbinamenti in DC o cmq pensa sempre a mettere il doppio della ram(tipo si passava da 512 MB ad 1 GB e solitamente non a 768MB..o anche da 256 a 512..non a 384..si è abituati a raddoppiare negli upgrade). 2 GB son i requisiti consigliati, non per forza necessari. Se con 1.5 GB è ok..bene. Ma non ti stupire se la gente si lamenta degli swap...ripeto la maggior parte ha 1 GB al massimo.
Come hai verficato anche tu...arriva ad occupare anche 1.2 GB man mano che si gioca. E' ovvio che con 1 GB quindi ci sono un po' di difficoltà no?
il mio prossimo pc avrà 4 moduli di RAM da 1 GB in dual channel...sperando che siano sufficienti :(
ForeverBlue
23-10-2005, 10:22
Mah....riguardo la traduzione l'Italiano non è adatto all'azione: vogliamo mettere quando lanciamo una granata il sentire "Granade coming!" o "Take cover!" con "Copritevi" e "Granata in arrivo"? A me gli fps piacciono in ing, i gdr in ing sottotitolati in ita e i rts in ita.
La grafica di FEAR non riesco a farmela piacere. Mi spiego: capisco fin troppo bene che sia qualitativamente il top, che usi tecnologie all'avanguardia, ma mi sa troppo di lineare, spoglia.... qui si va a gusti comq
alla fine è troppo poco unta, ecco :D
a me la grafica piace unta al punto giusto :D
La grafica di FEAR non riesco a farmela piacere. Mi spiego: capisco fin troppo bene che sia qualitativamente il top, che usi tecnologie all'avanguardia, ma mi sa troppo di lineare, spoglia.... qui si va a gusti comq alla fine è troppo poco unta, ecco :D a me la grafica piace unta al punto giusto :DSecondo me la "grafica" è ottima, nel senso che effetti + texture + illuminazione sono forse il meglio visto fino ad oggi. Quello che veramente manca in questo gioco è la "varietà" e il "level-design". Non la grafica, ma proprio l'oggettistica :(. Quello che c'è è fatto molto bene... ma c'è pocoooooo...!
Dark Schneider
23-10-2005, 10:36
il mio prossimo pc avrà 4 moduli di RAM da 1 GB in dual channel...sperando che siano sufficienti :(
Ehm....4 GB? Beh se non son sufficiente 4 GB... :D
Secondo me la "grafica" è ottima, nel senso che effetti + texture + illuminazione sono forse il meglio visto fino ad oggi. Quello che veramente manca in questo gioco è la "varietà" e il "level-design". Non la grafica, ma proprio l'oggettistica :(. Quello che c'è è fatto molto bene... ma c'è pocoooooo...!
D'accordissimo. Troppi pochi oggetti nella caratterizzazione delle stanze. Troppi ambienti ripetitivi. Troppi corridoi. (altro che d3 :asd: )
Il level design è la parte peggio riuscita del gioco, oltre ad essere il gioco dei Monolith peggio riuscito in questo senso... (se penso a Nolf2 e Tron e poi guardo questo... beh...)
D'accordissimo. Troppi pochi oggetti nella caratterizzazione delle stanze. Troppi ambienti ripetitivi. Troppi corridoi. (altro che d3 :asd: )
Il level design è la parte peggio riuscita del gioco, oltre ad essere il gioco dei Monolith peggio riuscito in questo senso... (se penso a Nolf2 e Tron e poi guardo questo... beh...)
Da questo punto di vista Nolf 2 insegna davvero.....varietà e level design davvero bellissimi.
Non metto in mezzo Tron2 perchè è un genere troppo distante per fare paragoni (graficamente intendo).
Leggevo che tutto ciò è colpa dei costi per sfruttare le tecnologie nuove,se ci pensate è anche vero,bella la grafica next gen....ma svilupparla costa.
Andando avanti le cose miglioreranno,perchè ci saranno tool per semplificare le cose sempre più potenti....ma può anche essere che diventi ancora più complesso di come non sia ora :D
Quindi ci ritroviamo giochi dalla grafica spaziale ma carenti di level design e poco longevi.
Mamma mia speriamo di NO! :eek:
Più che il level design (che reputo eccellente), manca un po' la caratterizzazione degli ambienti, e la varietà.
Il level design lo ritengo ottimo perchè i livelli, pur essendo lineari, presentano biforcazioni, piani sfalsati e luoghi dove nascondersi, così le sparatorie risultano sempre coinvolgenti, con possibilità dei nemici di sparare da davanti, da dietro, dall' alto o dal basso.
Sarebbe stata gradita una maggiore varietà di locazioni... e di conseguenza arredi più vari e diversificati, perchè quelli che ci sono vanno bene, ma ripetendosi un po' troppo... alla fine rischiano di annoiare.
I vari NOLF avevano fatto della variazione degli ambienti il loro punto di forza, FEAR... ha altre carte da giocare.
Speriamo ne tengano conto in un' eventuale espansione, che ne so... un livello su una nave, un livello in un casinò, un livello completamente all' aperto...
Non mi stà prendendo per niente :( .
Già messo su ebay :stordita:
PS: P.A.U.R.A....... ma quale paura :rolleyes:
da questo punto di vista system shock 2 e clive barker undying restano insuperati :O
powerslave
23-10-2005, 11:02
Scusate se è già stato scritto,come gira su un sistema equivalente al mio?
Blackkstar
23-10-2005, 11:09
Più che il level design (che reputo eccellente), manca un po' la caratterizzazione degli ambienti, e la varietà.
Il level design lo ritengo ottimo perchè i livelli, pur essendo lineari, presentano biforcazioni, piani sfalsati e luoghi dove nascondersi, così le sparatorie risultano sempre coinvolgenti, con possibilità dei nemici di sparare da davanti, da dietro, dall' alto o dal basso.
Sarebbe stata gradita una maggiore varietà di locazioni... e di conseguenza arredi più vari e diversificati, perchè quelli che ci sono vanno bene, ma ripetendosi un po' troppo... alla fine rischiano di annoiare.
I vari NOLF avevano fatto della variazione degli ambienti il loro punto di forza, FEAR... ha altre carte da giocare.
Speriamo ne tengano conto in un' eventuale espansione, che ne so... un livello su una nave, un livello in un casinò, un livello completamente all' aperto...
Assolutamente daccordo, FEAR non è certo il gioco perfetto, ma di certo ha degli assi nella manica che è bene vengano messi in rilievo data la loro importanza. Con l'uscita prossima ormai dell'sdk avremo di sicuro progetti di rilievo e credo che un espansione sia quantomeno in discussione (se non gia certa, non mi ricordo bene ma forse avevo letto qualcosa sui forum ufficiali a proposito). Il Level Design è ottimo a mio parere. Vi sono spessissimo diversi modi per giungere all'obiettivo, che cambiano radicalmente gli scontri. E poi il fatto che esplorando per bene si trovino potenziamenti e scorte che ad una prima occhiata non sono accessibili spinge all'esplorazione aumentando un tantino il senso di varietà. Sono altresi' assolutamente daccordo sul fatto che gli oggetti alla fine sono sempre gli stessi, ma come gia detto è una difetto che per quanto mi riguarda passa moolto in secondo piano.
La cosa che temo di piu è la brevità. Mi rendo conto che non si puo pretendere piu di tanto da un FPS in termini di lunghezza, ma mi sembra di stare andando avanti un poco troppo velocemente, sono all'intervallo 6 e ho giocato 8/9 ore.
Il fatto è che quando trovo un gioco cosi bello e coinvolgente vorrei che non finisse mai :D
Scusate se è già stato scritto,come gira su un sistema equivalente al mio?
Secondo me a dettagli medi (con texture su max) 1024 x 768 ci giochi bene.
Poi vedrai tu se mettere i filtri o no.
P.S.
Anche io intendevo varietà quando parlavo di level design.
Bisogna anche calarsi nel contesto del gioco però....che vuole ricreare un'atmosfera di realtà e mischiarla al paranormale, riuscendoci benissimo.
Insomma non si può avere tutto....ma anche si :D
atarum0r0
23-10-2005, 11:53
http://img478.imageshack.us/img478/3082/untitled3jw.jpg (http://imageshack.us)
a me piacicchia sto gioco! :D
Secondo me il level design spoglio e ripetitivo ha un senso. A parte il realismo (siamo in un tipico palazzo di uffici), il fatto è che crea un certo senso di disorientamento e di, se vogliamo dire, noia, che però accentua ancora di più gli scontri a fuoco contro squadre di nemici o la tensione nel caos di strane "presenze". Dopo un po il senso di già visto ti fa abbassare la guardia.... e bam, squadra nemica dietro l'angolo, si scatena l'inferno.
Un'altra cosa che apprezzo moltissimo è il fatto che non succede MAI di trovare un nemico dietro l'angolo che ti fa "bu". I soldati sono sempre organizzati a squadre e gli scontri più che un gioco di riflessi diventano un continuo tentativo di colpire ai fianchi e alle spalle, girando per i corridoi.
Unica pecca, secondo me lo SlowMo dura troppo ;) Alcuni scontri possono essere risolti in 15 secondi di slow, una granata e un caricatore di G2A2. Preferisco mille volte dover ripararmi, correre sparando col fucilozzo per far stare i nemici al coperto, usare le mine (che goduria!) e cose così :)
Sono all'intervallo 09 e non voglio che finisca (bua)!
secondo me lo SlowMo dura troppo ;) Alcuni scontri possono essere risolti in 15 secondi di slow, una granata e un caricatore di G2A2. Preferisco mille volte dover ripararmi, correre sparando col fucilozzo per far stare i nemici al coperto, usare le mine (che goduria!) e cose così :)
Sono d'accordo.
Ai tempi della demo speravo proprio che nel gioco finito l'avrebbero aggiustato, e invece l'han lasciato così com'è. Spesso semplifica un po' troppo le cose. Ok, si può anche non usare, ma vincere la tentazione non è affatto facile. :D
Avrei preferito un freno "posto dall'alto", dai game designer di Monolith.
atarum0r0
23-10-2005, 12:09
Sono d'accordo.
Ai tempi della demo speravo proprio che nel gioco finito l'avrebbero aggiustato, e invece l'han lasciato così com'è. Spesso semplifica un po' troppo le cose. Ok, si può anche non usare, ma vincere la tentazione non è affatto facile. :D
Avrei preferito un freno "posto dall'alto", dai game designer di Monolith.
alza il livello di difficoltà e vedi come ti diverti!! :D
Di ambientazioni ce ne sono diverse,solo che ce ne è una che è sfruttta per un buon 70% del gioco,che è quella dentro gli uffici o comunque in un palazzo aziendale.
Poi però ci si muoverà anche per capannoni,sotteranei,palazzi in rovina e laboratori.
Il fatto che sia per lo più ambientato in uffici imho è quindi una precisa scelta di creare un senso di ripetività che accresce la tensione.
Certo un bel livello magari per strada non l'avrei disdegnato per niente:
http://img465.imageshack.us/img465/3898/screenshot0403xo.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=screenshot0403xo.jpg)
Concordo anch'io sullo slowmotion,rene il gioco veramente troppo facile,infatti ho cercato di usarlo il meno possibile e solo in situazioni di vera "crisi".
Però graficamente è propio bello :)
Blackkstar
23-10-2005, 12:29
A livello di difficoltà elevato mi risulta molto difficle vincere gli scontri con gruppi numerosi di soldati senza usare lo slowmo in effetti...
Continuo a credere che sia un capolavoro :)
atarum0r0
23-10-2005, 12:30
A livello di difficoltà elevato mi risulta molto difficle vincere gli scontri con gruppi numerosi di soldati senza usare lo slowmo in effetti...
Continuo a credere che sia un capolavoro :)
ma perchè non dovestri usarlo? :D
Ho preso ieri il gioco, ma quando lo avvio mi dice che un modulo di sicurezza non può essere avviato, ecc .....
Qualcuno ho parlato di Upgrade Ufficiale e modalità compatibile, che però fa calare i frames ....... :muro: :muro: :muro:
Cosa posso fare ????
tognesimo
23-10-2005, 12:44
Sono arrivato all'intervallo 9.Nell'8 mi ha swappato un po' di + al max,allora per curiosità sono andato a vedere il picco massimo della ram:ebbene era di 1,4gb :eek: :eek: !!!
Ho preso ieri il gioco, ma quando lo avvio mi dice che un modulo di sicurezza non può essere avviato, ecc .....
Qualcuno ho parlato di Upgrade Ufficiale e modalità compatibile, che però fa calare i frames ....... :muro: :muro: :muro:
Cosa posso fare ????
Per caso hai installati Alcool, CloneCD, software di emulazione CD...???
Ciau!
Voi a che livello giocate?
atarum0r0
23-10-2005, 12:48
Sono arrivato all'intervallo 9.Nell'8 mi ha swappato un po' di + al max,allora per curiosità sono andato a vedere il picco massimo della ram:ebbene era di 1,4gb :eek: :eek: !!!
come si vede il picco delle ram?
tognesimo
23-10-2005, 12:52
come si vede il picco delle ram?
Una volta uscito dal gioco,CTRL-ALT-CANC,vai su "Prestazioni" e guarda in basso a sinistra la voce "memoria allocata"
pistolino
23-10-2005, 12:57
http://img465.imageshack.us/img465/3898/screenshot0403xo.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=screenshot0403xo.jpg)
Che grafica in questa foto :rolleyes: sinceramente non vedo tutto questo grande splendore grafico :confused:
Dark Schneider
23-10-2005, 13:11
Una volta uscito dal gioco,CTRL-ALT-CANC,vai su "Prestazioni" e guarda in basso a sinistra la voce "memoria allocata"
In realtà tieni conto che se esci dal gioco già un po' di memoria occupata comincia a calare. Provare a fare CTRL + ALT + CANC proprio mentre giochi e ti trovi in simili situazioni.
Sono al quinto intervallo: fino ad ora lo slo-mo l' ho usato solo per accoppare quei tizi megacorazzati che incassano come non mai...
supermario
23-10-2005, 13:34
finito anche io :)
pistolino
23-10-2005, 13:38
finito anche io :)
scusate ma il gioco è uscito martedì e lo avete già finito????? :eek: :eek: :eek:
Se è così questo gioco ha una longevità penosa :rolleyes: :(
La mia voglia di comprarlo sta scendendo sempre di più...
supermario
23-10-2005, 13:39
scusate ma il gioco è uscito martedì e lo avete già finito????? :eek: :eek: :eek:
Se è così questo gioco ha una longevità penosa :rolleyes: :(
si ma io ho praticamente giocato 3gg di fila
se avessi avuto la scuola di sicuro nn sarei nemmeno a metà
scusate ma il gioco è uscito martedì e lo avete già finito????? :eek: :eek: :eek: Quale FPS dura di più, se ci giochi ore e ore di fila? Forse FarCry in modalità "ultra-difficile"... ;)
andreamarra
23-10-2005, 13:42
ma scusa, ma che te frega di quello che pensano gli altri :D?
I se sentivo molti commenti negativi di alcuni su HL2 manco lo cagavo di striscio, idemo per D3. Li ho comprati entrambi e mi sono piaciuti molto entrambi :)
HL2 ci sono state persone che lo hanno finito dopo due-tre giorni.
Io per lavoro-studio-trombate(eh, i bei tempi... :asd: :cry: ) ci ho messo oltre un mese a mezzo per finirlo :sofico:
Thunder82
23-10-2005, 13:44
In realtà tieni conto che se esci dal gioco già un po' di memoria occupata comincia a calare. Provare a fare CTRL + ALT + CANC proprio mentre giochi e ti trovi in simili situazioni.
basta che vedi, sempre in "prestazioni", il PICCO di memoria allocata..
hackboyz
23-10-2005, 13:52
Anch'io l'ho preso il 18 e finito il 21, ma giocandoci circa 4 ore al giorno (ebbene sì non avevo nulla da fare 'sta settimana :D) ... e non alla massima difficoltà... alla fine è durata un 12-13 ore ... nella media degli fps direi
andreamarra
23-10-2005, 13:56
A me quindi durerebbe almeno un due settimane solo il single, non è male :)
atarum0r0
23-10-2005, 13:59
purtroppo sto qausi alla fine... :cry:
ma qaulcuno ci sta giocando ad extreme? :D
Si insomma un giochino che tra un mese nessuno ricorderà, ho capito :rolleyes:
Blackkstar
23-10-2005, 14:10
Si insomma un giochino che tra un mese nessuno ricorderà, ho capito :rolleyes:
e pe quale motivo scusa???
Max payne non se lo ricorda piu nessuno? Eppure era ben piu corto di questo...
E forse vi scordate del multiplayer che trovo assolutamente di atmosfera e ben congegnato. Frenetico, divertente in dm e bellissimo in CTF e Elimination, con l'aggiunta dello slowmotion che rende il tutto piu tattico e spettacolare. Mah ogni tanto penso che la gente posti tanto per fare qualcosa.. :rolleyes:
e pe quale motivo scusa???
Max payne non se lo ricorda piu nessuno? Eppure era ben piu corto di questo...
E forse vi scordate del multiplayer che trovo assolutamente di atmosfera e ben congegnato. Frenetico, divertente in dm e bellissimo in CTF e Elimination, con l'aggiunta dello slowmotion che rende il tutto piu tattico e spettacolare. Mah ogni tanto penso che la gente posti tanto per fare qualcosa.. :rolleyes:
boh io leggo quello che dite... dal patos esagerato alla delusione, appena lo provo saprò dire, il demo non mi è piaciuto cmq :rolleyes:
Che grafica in questa foto :rolleyes: sinceramente non vedo tutto questo grande splendore grafico :confused:
Non puoi certo giudicare la bellezza grafica di questo gioco da questo screen;gli sviluppatori non hanno certo puntato a curare quella scena più di tanto,visto che si vede solo una volta e di sfuggita.
L'ho postato per dare un'idea di come mi sarebbe piaciuto fosse ambientato un livello;ma forse ho fatto male,visto che pare che uno screen vi basti per sapere tutto su un gioco...
supermario
23-10-2005, 14:14
Non puoi certo giudicare la bellezza grafica di questo gioco da questo screen;gli sviluppatori non hanno certo puntato a curare quella scena più di tanto,visto che si vede solo una volta e di sfuggita.
L'ho postato per dare un'idea di come mi sarebbe piaciuto fosse ambientato un livello;ma forse ho fatto male,visto che pare che uno screen vi basti per sapere tutto su un gioco...
e poi basta guardare quelli messi da me qualche pag fa per vedere la qualità grafica del gioco :rolleyes:
boh io leggo quello che dite... dal patos esagerato alla delusione, appena lo provo saprò dire, il demo non mi è piaciuto cmq :rolleyes:
Maury lassa sta non ti piacerà nemmeno la versione finale se non ti è piaciuto il demo.
Se poi ti diverti a criticare ciò che piace agli altri e a te no...bhe,divertiti :D
e poi basta guardare quelli messi da me qualche pag fa per vedere la qualità grafica del gioco :rolleyes:
Infatti ;)
Io ho postato quello screen solo per aiutarmi a spiegare quello che volevo dire nel mio post,ma sono stato troppo disinvolto...mi sono scordato che qua appena si posta uno screen parte la caccia al difetto e al pixel shader mancante :D
pistolino
23-10-2005, 14:21
io dico solo che la spaventosa pesantezza della grafica di questo gioco debba essere controbilanciata da una grafica ottima in qualsiasi frangente. Vedendo quello screen sono rimasto molto deluso e non è l'unico shot che mi ha deluso così tanto. Non riesco proprio a vedere qualcosa di grafico che mi sconvolga come invece avevano fatto HL2 e soprattutto FarCry. Oltre alla grafica, dopo aver provato la demo sono rimasto molto deluso anche dalla povertà e dalla ripetitività degli ambienti in perfetto stile Doom3 :doh:
Insomma questo gioco mi sembra un Doom3 ingiustificatamente pesante per l'hardware.
La storia è pressochè inesistente, a parte la bambina e le apparizioni. Per il resto si tratta di andare avanti e sparare a tutto quello che si muove e tutto questo mi ricorda troppo Doom3 che non mi è mai piaciuto...
Tutto questo ovviamente IMHO
Maury lassa sta non ti piacerà nemmeno la versione finale se non ti è piaciuto il demo.
Se poi ti diverti a criticare ciò che piace agli altri e a te no...bhe,divertiti :D
io non ho criticato nulla :confused:
io dico solo che la spaventosa pesantezza della grafica di questo gioco debba essere controbilanciata da una grafica ottima in qualsiasi frangente. Vedendo quello screen sono rimasto molto deluso e non è l'unico shot che mi ha deluso così tanto. Non riesco proprio a vedere qualcosa di grafico che mi sconvolga come invece avevano fatto HL2 e soprattutto FarCry. Oltre alla grafica, dopo aver provato la demo sono rimasto molto deluso anche dalla povertà e dalla ripetitività degli ambienti in perfetto stile Doom3 :doh:
Insomma questo gioco mi sembra un Doom3 ingiustificatamente pesante per l'hardware.
La storia è pressochè inesistente, a parte la bambina e le apparizioni. Per il resto si tratta di andare avanti e sparare a tutto quello che si muove e tutto questo mi ricorda troppo Doom3 che non mi è mai piaciuto...
Tutto questo ovviamente IMHO
Ma LOL,ne capisci di cose da una demo di dieci minuti eh?
Addirittura sai già tutto della storia!Trooooppo forte!
io non ho criticato nulla :confused:
Lo so...intendevo dire che se hai provato la demo è non ti è piaciuta, prenderai il gioco in versione finale e lo criticherai e basta perchè probabilmente non ti piacerà....il gioco è quello visto nel Demo, ne più ne meno.
Certo il gioco completo ti da modo di addentrarti nella storia e vedere come viene narrata.
ma in sostanza il Demo dà una buona idea di come sia il gioco.
Quindi fai tu.
-----------------------------------------------------------------------
Sicuramente mi scoccia (e non ce l ho con te) veder osannato FarCry solo perchè gira bene....e vedere demolito questo perchè gira male,nonostante offra alcune cose che altri giochi non hanno mai mostrato.
Quello che invece non capisco mai quando si parla di Fps al top sono le critiche gratuite.....che ci sono sempre,sempre!
Di Fps di questo calibro non ne escono tutti i giorni...ma non siete capaci di immergervi in un gioco e godere di quanto ha da offrire senza star a farvi menate?
Ah ma io preferisco Doom3...Doom3 è il top.
va bene e quindi?Giochi Doom3 a vita finchè non esce qualcosa di simile...e tiperdi nel frattempo tutto il resto?
E' molto limitante una cosa del genere.
Mad_Griffith
23-10-2005, 14:45
Finito ieri pomeriggio... splendido, non fa che migliorare andando verso il finale! :)
La demo non fa vedere praticamente niente di quello che è il gioco, fidatevi!
Ah... l'ultimo intervallo è spettacolare, sembra un film!
supermario
23-10-2005, 14:55
Ah... l'ultimo intervallo è spettacolare, sembra un film!
assolutamente si, mai vista una simile goduria per gli occhi
purtroppo sto qausi alla fine... :cry:
ma qaulcuno ci sta giocando ad extreme? :D
Io :sofico:
Allora ragazzi... finalmente ho installato il gioco e configurato la grafica.
Ho una X800XT-PE e ho provato a giocare con Computer: Maximum e Graphic card: Maximum ma modificato con una Screen Resolution: 1280x960, AA 2x, AF 4x, Soft Shadows ON e SOLO il Pixel Doublin & DX8 Shaders OFF e questo è lo screenshot del test:
http://img384.imageshack.us/img384/6884/feartest9of.th.png (http://img384.imageshack.us/my.php?image=feartest9of.png)
...ma in gioco è troppo scattoso e vorrei migliorare la situazione.
Ho provato allora con Computer: Maximum e Graphic card: High ma modificato con una Screen Resolution: 1280x960, AA 2x e AF 4x e Pixel Doublin & DX8 Shaders OFF, ma niente da fare: è ancora troppo scattoso, anche se un pochetto meglio.
I test li ho fatti girando nel cortile iniziale (appena inizia il gioco subito dopo aver rotto le tavole) e nel corridoietto e stanzenna buia appena entrati nella prima porta.
Cmq sia non vorrei scendere sotto i 1280x960 se possibile.
Ho provato anche a disabilitare il AA e mettere 1600x1200, ma scatta ancora.
Mi riferisco a quando, guardando il cielo ed i palazzi in lontananza, si vede tutto scorrere a scatti.
Non centra mica il VSYNC?? Io per ora l'ho sempre tenuto su OFF....
Grazie!
Cosa mi consigliate?? Ho una X800XT-PE con 1GB di Ram in Dual Channel ed un P4 3.2 ESTREME EDITION.
Ragazzi, volevo sapere se esiste un modo per cambiare lingua nella versione italiana di FEAR (l'installazione non permette la scelta); il doppiaggio lo preferirei in inglese, così tradotto non mi piace per nulla.
DevilMalak
23-10-2005, 15:52
@pirata: spero che tu non abbia le texture su maximum.. ;)
hackboyz
23-10-2005, 16:34
Sicuramente mi scoccia (e non ce l ho con te) veder osannato FarCry solo perchè gira bene....e vedere demolito questo perchè gira male,nonostante offra alcune cose che altri giochi non hanno mai mostrato.
Quello che invece non capisco mai quando si parla di Fps al top sono le critiche gratuite.....che ci sono sempre,sempre!
Di Fps di questo calibro non ne escono tutti i giorni...ma non siete capaci di immergervi in un gioco e godere di quanto ha da offrire senza star a farvi menate?
Come non quotare.
Oltretutto non mi sembra che Far Cry appena uscito fosse "leggero" per quei tempi e per le schede grafiche di "allora"
I difetti di FEAR li abbiamo evidenziati tutti. Ma i pregi sono tanti, dalla grafica all'atmosfera, dalla trama alla IA senza dimenticarci i combattimenti che in un first person shooter devono essere l'essenza del gameplay. E in FEAR rappresentano quanto di meglio mi sia capitato di giocare negli ultimi anni.
Hlaf Life 2 (che comunque è stato il miglior fps del 2004 probabilmente) aveva ambientazioni varie e un miglior level design, ma in molti punti era di una noia mortale. In F.E.A.R. la parte centrale che sicuramente è la peggiore per varietà e desing dei livelli è comunque godibile perchè ogni scontro a fuoco impegna, esalta e diverte. Alla fine ogni gioco ha degli elementi che bilanciano gli altri.
Ora come ora l'fps "perfetto", imho, rimane il primo e insuperabile Half Life. Ma ciò non vuol dire che FEAR non sia un gran gioco...
Ora come ora l'fps "perfetto", imho, rimane il primo e insuperabile Half Life.
Perchè sei un romantico :D
Cmq sono daccordo, tant'è che appena finisco Fear mi fiondo su Quake 4 e dopo Serious Sam 2.
Tutti li voglio :oink:
Chiaramente devo prenderli a distanza di tempo altrimenti mi massacro economicamente :help:
Mi viene da ridere nel vedere certe critiche superficiali a questo gioco che come esperienza complessiva ha da insegnare a tutti, Id, Valve, Crytech comprese...
Se un gioco non piace... non piace, ma francamente questo F.E.A.R. ha pochissimi punti deboli ed offre un' esperienza complessivamente di primissima qualità.
atarum0r0
23-10-2005, 19:10
Allora ragazzi... finalmente ho installato il gioco e configurato la grafica.
Ho una X800XT-PE e ho provato a giocare con Computer: Maximum e Graphic card: Maximum ma modificato con una Screen Resolution: 1280x960, AA 2x, AF 4x, Soft Shadows ON e SOLO il Pixel Doublin & DX8 Shaders OFF e questo è lo screenshot del test:
http://img384.imageshack.us/img384/6884/feartest9of.th.png (http://img384.imageshack.us/my.php?image=feartest9of.png)
...ma in gioco è troppo scattoso e vorrei migliorare la situazione.
Ho provato allora con Computer: Maximum e Graphic card: High ma modificato con una Screen Resolution: 1280x960, AA 2x e AF 4x e Pixel Doublin & DX8 Shaders OFF, ma niente da fare: è ancora troppo scattoso, anche se un pochetto meglio.
I test li ho fatti girando nel cortile iniziale (appena inizia il gioco subito dopo aver rotto le tavole) e nel corridoietto e stanzenna buia appena entrati nella prima porta.
Cmq sia non vorrei scendere sotto i 1280x960 se possibile.
Ho provato anche a disabilitare il AA e mettere 1600x1200, ma scatta ancora.
Mi riferisco a quando, guardando il cielo ed i palazzi in lontananza, si vede tutto scorrere a scatti.
Non centra mica il VSYNC?? Io per ora l'ho sempre tenuto su OFF....
Grazie!
Cosa mi consigliate?? Ho una X800XT-PE con 1GB di Ram in Dual Channel ed un P4 3.2 ESTREME EDITION.
il v-sync lascialo off !
prova a mettere i settaggi così che io mi ci trovo molto bene con la configurazione molto simile alla tua.
http://img468.imageshack.us/my.php?image=untitled2bu.jpg
bronzodiriace
23-10-2005, 20:38
vga a 480-1305
forceware 78.01
No AA- No Af
tutto settato al massimo comprese le soft shadow
no v-sync
http://xs51.xs.to/pics/05425/fear.JPG
bronzodiriace
23-10-2005, 20:39
stesse condizioni ma con forceware 81.85
http://xs51.xs.to/pics/05420/fearnuovidriver.JPG
guglielmit
23-10-2005, 20:44
C'e' qualcuno che sistema SLI che ci sta' giocando? Ho provato il gioco ma non mi funziona lo sli !!
Sti gran cazzi Bronzo,beato te :oink: :oink:
Giocato altre 2 orette, sempre meglio, davvero godibile :)
Ho abbassato un paio di voci nei dettagli a medium e ora mi swappa meno, direi accettabile...cmq, non toglie che passi lo stesso al 2gb in settimana.
romansnake
23-10-2005, 21:40
Azz.. l'ho comprato anche io! Stupendo, tutto su maximum è davvero fantastico!
Non vedo l'ora di poterci giocare di più domani!
Ma... non avevi deciso di non prenderlo? :p
Ho iniziato a giocarci oggi ed immediatamente ho notato il piu' groso difetto del gioco...il doppiaggio.
Purtroppo non c'e' modo di abilitare i dialoghi inglesi e tenere i sub ita dato che il gioco NON e' multilang.
Allora mi son messo a smanettarci su ottenendo questo risultato :
- Voci Menu' Italiano
- Sottotitoli Italiano
- Voci Inglesi
Il file e' stato ottenuto usando il lang pack della ver eng di Play.com e il db dei testi/sub della ver Ita.
Questo (FEARL.Arch00) dovra' essere copiato e sostituito a quello presente nella cartella di installazione del gioco (ovviamente fatevi un backup del vostro precedente file)
File Part uno : http://rapidshare.de/files/6674121/FEAR-ENG-SUBITA.part1.rar.html
File Part due : http://rapidshare.de/files/6675293/FEAR-ENG-SUBITA.part2.rar.html
Una volta entrati cliccate su FREE
Aspettate un po' di secondi (solitamente 30) e vi fornira' il link per il download
Non usate nessun download manager altrimenti l'host non vi fara' scaricatre i files
Forse ho trovato il modo di poterlo giocare decentemente... Ombre totalmente OFF...
Senza ombre mi va una spada con tutto al massimo (tranne le texture) a 1280x1024 aa2x...
Certo però che palle ste ombre... in ogni gioco nuovo è sempre la stessa storia cribbio...
E vabbè, me lo giocherò senza ombre che devo fa... :mad:
(badare bene che anche a 1024x768 noaa tutto medio ma ombre attive faccio meno della config come sopra... :mbe: )
Un pò di tempo però prima di iniziarlo per bene lo faccio passare (sperando in una patch o driver dei miracoli...), tanto per ora sono occupato a finire Fahrenheit, poi devo giocarmi Q4 (che mi gira da dio ;) ), e poi quindi mi giocherò sto gioco capolavoro dell'anno SENZA OMBRE... :muro:
gighen78
23-10-2005, 22:37
Sinora non si è ben capito se questo F.e.a.r sia un capolavoro mancato, se sia una ciofeca, se sia un agguerrito rivale dei migliori fps....Qualcuno puo darmi un giudizio totale senza soffermarsi sulla grafica ma piu sul livello di partecipazione e di divertimento dell'usufruitore di tale gioco?gliene sarei grato.Vorrei sapere pregi e difetti e se è un gioco che va giocato o evitato (tanto non ti perdi nulla..)
Va giocato, prendilo ad occhi chiusi ;)
I combattimenti sono tra i piu' belli che siano mai stati fatti in un fps e la IA e' splendida :eek:
Forse ho trovato il modo di poterlo giocare decentemente... Ombre totalmente OFF...
Senza ombre mi va una spada con tutto al massimo (tranne le texture) a 1280x1024 aa2x...
Certo però che palle ste ombre... in ogni gioco nuovo è sempre la stessa storia cribbio...
(badare bene che anche a 1024x768 noaa tutto medio ma ombre attive faccio meno della config come sopra... :mbe: )
Un pò di tempo però prima di iniziarlo per bene lo faccio passare (sperando in una patch o driver dei miracoli...), tanto per ora sono occupato a finire Fahrenheit, poi devo giocarmi Q4 (che mi gira da dio ;) ), e poi quindi mi giocherò sto gioco capolavoro dell'anno SENZA OMBRE... :muro:
Le ombre sono un bel mattone per questo gioco cosi' come lo sono le luci volumetriche!!!
Prova (temporaneamente) a levare anche le luci volumetriche e vedrai come vola :cool:
gighen78
23-10-2005, 22:41
1 positivo, poi ?altri commenti e giudizi?grazie
Se leggi indietro troverai alcuni pareri di altri gamers.
Ho iniziato a giocarci oggi ed immediatamente ho notato il piu' groso difetto del gioco...il doppiaggio.
Purtroppo non c'e' modo di abilitare i dialoghi inglesi e tenere i sub ita dato che il gioco NON e' multilang.
- Voci Menu' Italiano
- Sottotitoli Italiano
- Voci Inglesi
Il file e' stato ottenuto usando il lang pack della ver eng di Play.com e il db dei testi/sub della ver Ita.
Questo (FEARL.Arch00) dovra' essere copiato e sostituito a quello presente nella cartella di installazione del gioco (ovviamente fatevi un backup del vostro precedente file)
Attualmente e' in upload, provvedero' a postare il link una volta online.
Grandissima notizia! Se riesci a postare il link meriti una medaglia al valore :)
Non vedo l'ora.
Sinora non si è ben capito se questo F.e.a.r sia un capolavoro mancato, se sia una ciofeca, se sia un agguerrito rivale dei migliori fps....Qualcuno puo darmi un giudizio totale senza soffermarsi sulla grafica ma piu sul livello di partecipazione e di divertimento dell'usufruitore di tale gioco?gliene sarei grato.Vorrei sapere pregi e difetti e se è un gioco che va giocato o evitato (tanto non ti perdi nulla..)
Sinora non si è ben capito se questo Quake 4 sia un capolavoro mancato, se sia una ciofeca, se sia un agguerrito rivale dei migliori fps....Qualcuno puo darmi un giudizio totale senza soffermarsi sulla grafica ma piu sul livello di partecipazione e di divertimento dell'usufruitore di tale gioco?gliene sarei grato.Vorrei sapere pregi e difetti e se è un gioco che va giocato o evitato (tanto non ti perdi nulla..)
Ammazza che fantasia che hai... Almeno qualche termine lo potevi cambiare no? :rolleyes:
Senza soffermarsi sulla grafica???
Stupendo :p
Storia ben narrata, inquietante... non respiravo atmosfere simili da quando ho giocato a Silent Hill...
E' tutto in crescendo... la parte finale è sublime a dir poco :)
Il divertimento è assicurato dalla superba IA... mai visto nulla di simile, davvero.
Poi come già detto... dipende dai gustiiiiiiiiii!!!
A me HL2 ha deluso tantissimo! Doom3 l'ho rigiocato parecchie volte... per altri è il contrario...
F.E.A.R. mi ha preso tantissimo ma ad altri ha fatto e farà schifo...
Che ti devo dire... prova la "demo completa :p" e poi compralo se ti piace :D
Ciau!
Grandissima notizia! Se riesci a postare il link meriti una medaglia al valore :)
Non vedo l'ora.
E' in upload su rapidshare, ma se qualcuno puo' ospitarlo in uno spazio web/ftp ancora meglio dato che rapidshare ha i suoi limiti (ma non avevo idea di altre alternative)
Dark Schneider
23-10-2005, 22:48
Ma sennò cerca un po' il compromesso, chessò ombre medie, luci volumetriche medie. Non penso che le ombre ti tocca disattivarle del tutto.
Ma sennò cerca un po' il compromesso, chessò ombre medie, luci volumetriche medie. Non penso che le ombre ti tocca disattivarle del tutto.
Anche con ombre al minimo purtroppo non lo reputo un framerate soddisfacente (in certi punti pure a 1024x768 noaa mi crolla sotto i 25... :muro: )
Senza ombre è accettabile e gira a risoluzioni "umane" (ho il 17' lcd nativo 1280x1024, e già il tearing mi fa venire il vomito, figuriamoci interpolato anche...)
Dark Schneider
23-10-2005, 22:54
Anche con ombre al minimo purtroppo non lo reputo un framerate soddisfacente (in certi punti pure a 1024x768 noaa mi crolla sotto i 25... :muro: )
Senza ombre è accettabile e gira a risoluzioni "umane" (ho il 17' lcd nativo 1280x1024, e già il tearing mi fa venire il vomito, figuriamoci interpolato anche...)
Ma hai provato magari chessò a settare a medio le ombre e qlc altro effetto anche a medio e non a palla? Tipo le luci volumetriche che dicono incidono un sacco. :) Forse devi cercare un equilibrio tra tutti gli effetti e dosarli bene. :)
Ha semplicemente i migliori combattimenti mai visti in uno sparatutto.
L' IA è al suo massimo storico e farà sicuramente scuola.
Io lo prenderei anche solo per questo...
Quel che ho detto pure io postando su, con la mia 9800pro la differenza tra luci volumetriche attive e non e' di 10 fps.
Mi sa che io lo continuero' a giocare senza ombre e luci volumetriche, oppure settate al minimo
sgrisol@verklok
23-10-2005, 22:58
il v-sync lascialo off !
prova a mettere i settaggi così che io mi ci trovo molto bene con la configurazione molto simile alla tua.
http://img433.imageshack.us/img433/5296/untitled4ju.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=untitled4ju.jpg)
no ragà io il v-sync off non lo metto...è uno schifo vedere le luci intermittenti che tagliano lo schermo.
anche a costo di scendere di frame e di abbassare qualche parametro lo tengo on ...ci si guadagna molto in definizione della scena
Ma hai provato magari chessò a settare a medio le ombre e qlc altro effetto anche a medio e non a palla? Tipo le luci volumetriche che dicono incidono un sacco. :) Forse devi cercare un equilibrio tra tutti gli effetti e dosarli bene. :)
Provato in ogni modo... Alla fine le ombre sono quelle che "smattonano" di più tra tutte le impostazioni... Da me si parla di un guadagno intorno ai 10-15fps con le ombre spente... :muro:
O ombre o gioco... :cry:
Francamente preferisco "gioco"... :O
E' in upload su rapidshare, ma se qualcuno puo' ospitarlo in uno spazio web/ftp ancora meglio dato che rapidshare ha i suoi limiti (ma non avevo idea di altre alternative)
Come dimensioni è molto grande?
In ogni caso, mi unisco all'appello: chi può lo metta online!
FEAR merita davvero il linguaggio in inglese, in particolar modo per le voci dei soldati durante il gioco: 20% di immedesimazione in più assicurato.
Come dimensioni è molto grande?
In ogni caso, mi unisco all'appello: chi può lo metta online!
FEAR merita davvero il linguaggio in inglese, in particolar modo per le voci dei soldati durante il gioco: 20% di immedesimazione in più assicurato.
70 Mb
Il primo file e' online, ovviamente ti servono tutti due per ricomporrlo ;)
1 positivo, poi ?altri commenti e giudizi?grazieVa preso per l'AI. Anche se fosse solo per quello, merita. È il primo videogioco nella storia ad avere una AI esattamente come promesso: i nemici si nascondono, tendono imboscate, eccetera. Lo promettono sempre tutti quanti ma poi... nulla. Qui invece siamo a livelli altissimi. A momenti ti sembrerà di giocare contro esseri umani (molto forti, aggiungo).
Nota: alcuni scontri se vengono giocati senza slow-motion diventano un incubo. L'AI in quei casi è da brivido. È forse l'unico titolo in cui mi sono messo a ricaricare alcuni salvataggi per rifare un combattimento. I nemici si danno indicazioni sulla tua posizione, notano la tua luce se è accesa.... ti cercano ma se ti nascondi bene non ti vedono... fanno capolino, rotolano, strisciano e tanto altro. Insomma la coreografia degli scontri a fuoco è in assoluto la migliore mai vista in un FPS, secondo me.
Per chi però cerca un level-design innovativo, varietà delle ambientazioni, degli oggetti e dei nemici... non è un titolo adatto. In tal senso penso che f.e.a.r. habbia poco da offrire. Per intenderci, le ambientazioni di Fear sono come l'AI di FarCry... mentre l'AI di fear è come le ambientazioni di FarCry (che furono innovative, enormi, coinvolgenti e altro ancora).
DevilMalak
23-10-2005, 23:11
Pro: IA Fantastica / Grafica Fantastica / Atmosfera/Sonoro Fantastici / I migliori combattimenti mai visti in un fps, divertentissimi / SlowMo ! :D
Contro: ti fa saltare dalla sedia alcune volte :D / alti requisiti di sistema / longevità non eccelsa, ma non è nemmeno cortissimo come gioco
Dark Schneider
23-10-2005, 23:13
Provato in ogni modo... Alla fine le ombre sono quelle che "smattonano" di più tra tutte le impostazioni... Da me si parla di un guadagno intorno ai 10-15fps con le ombre spente... :muro:
O ombre o gioco... :cry:
Francamente preferisco "gioco"... :O
Il fatto è che effettivamente se sei costretto a 1280..è dura. Io per dirti già dopo aver provato la demo ho deciso di non andare oltre i 1024. Però nella demo ci giocavo bene con tutto a palla(incluse le soft)...unica cosa texture medie. Il picco minimo che avevo era 28.
Poi purtroppo il gioco completo ancora non ce l'ho...quindi non so se ci son situazioni più toste della demo che lo fa calare ancora di più ed inoltre tra un po' installo Quake 4. Quindi per ora gioco a Quake 4. :)
70 Mb
Il primo file e' online, ovviamente ti servono tutti due per ricomporrlo ;)
waiting for the links :sbav:
A proposito, FEAR è un ottimo FPS, sono solo alle prime sessioni di gioco ma già appare di gran caratura. Le sessioni d'azione sono le migliori mai viste, grazie ad una IA finalmente degna di nota e allo spettacoloso bullet time.
Forse pecca un pò di ripetitività, ma d'altronde anche Half-Life 2 i suoi momenti di "stallo" li aveva (e nemmeno pochi) ;)
X gighen78
Da prendere, assieme a BF2 è l'FPS con cui mi sono più divertito (in senso lato, a volte fa venire veramente qualche brivido) di più nell'ultimo anno.
Sono gli unici che ho giocato per divertirmi, sembra una cosa scontata ma molti degli ultimi VG che ho preso, dopo un pò, li giocavo solo per finirli.
gighen78
23-10-2005, 23:23
Grazie a tutti,da quello che voi dite e da quello che ho letto su varie recensioni online, il gioco ha dato una svolta soprattutto a livello di intelligenza artificiale del nemico:una cosa che in un gioco secondo me (per il discorso realismo di azione)è fondamentale.La grafica e il gioco in generale sono pesantini ma la giocabilità soprattutto mi sembra sia il punto chiave di questo gioco che sicuramente domani comprerò senza pensarci un attimo...Grazie
Qualcuno di voi, arrivato all'intervallo 8, ha notato INCREDIBILI problemi di swap? Io ci ho giocato fluido fino ad ora, ma da uqesto maledetto livello è una cosa improponibile.... giro un angolo del vicolo e l'hd si mette a caricare per una decina di secondi buoni, a mi fa un frame ogni 3 secondi. Per poi bloccarsi di nuovo al secondo angolo. Quando poi esco sul piazzale, apriti cielo. Spengo dal disgusto. In più solo per caricare il livello sembra ci metta il doppio del tempo che ci metteva per gli altri.
Ci sto uscendo pazzo, cosa può essere? Non ci credo che le texture diventino cosi pesanti da un livello all'altro, tanto che lo swap utilizzato è esempre quello!
Ho provato a deframmentare, reinstallare, deframmentare di nuovo, ricreare da 0 il profilo.... Aiuto! :muro:
aggiornamento: ho provato a iniziare una nuova partita e... stuttera da morire anche dal primo livello!! Che minchia sarà successo? :( Io non ho cambiato niente, giocavo oggi alle 5 e andava benone... boh.
waiting for the links :sbav:
- Voci Menu' Italiano
- Sottotitoli Italiano
- Voci Inglesi
Attualmente e' in upload, file spezzettato in due parti, provvedero' a postare il link una volta online.
File Part uno : http://rapidshare.de/files/6674121/FEAR-ENG-SUBITA.part1.rar.html
File Part due : http://rapidshare.de/files/6675293/FEAR-ENG-SUBITA.part2.rar.html
File uppati :)
kosimiro
23-10-2005, 23:43
sono arrivato al terzo livello...ma appena all'inizio,la parte
che ricalca il demo ;)
fino a questo momento...nessun momento di paura...azioni ripetitive
grafica che a parte le sparatoie mi sembra normalissima.. :rolleyes:
cosa ha di diverso rispetto a max payne ? solo gli effetti particellari
stop!
e per quanto riguarda la storia bisogna ancora valutare...
nn mi sta convincendo :rolleyes:
@pirata: spero che tu non abbia le texture su maximum.. ;)
Ed invece le ho su Maximum... che cambia?? A quanto dovrei tenerle???
il v-sync lascialo off !
http://img433.imageshack.us/img433/5296/untitled4ju.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=untitled4ju.jpg)
Heh... l'immagine che hai linkato non porta a niente. Dovresti ripostarla.
Infine bronzodiriace... a che risoluzione giochi se tieni AA e AF su OFF???
Grazie!
Medium, a meno che tu non abbia 2 GB di Ram e una Scheda video con 512 MB di ram ;)
Medium, a meno che tu non abbia 2 GB di Ram e una Scheda video con 512 MB di ram ;)
Allora intanto sistema sta cosa.... ma per il resto che dite??
V-SYNC ON o che altro???
I combattimenti sono tra i piu' belli che siano mai stati fatti in un fps e la IA e' splendida :eek:
Secondo me è l'unica cosa che salva questo gioco.
Il resto è piattume assoluto, il livello di partecipazione che ti da un HL2 questo gioco se lo sogna...... imho :)
A proposito, ho intenzione di aggiungere un'altro giga di ram a quello che già tengo, anche in previsione di Oblivion ( :ave: ), le prestazioni aumenteranno in che misura?
atarum0r0
24-10-2005, 06:16
Heh... l'immagine che hai linkato non porta a niente. Dovresti ripostarla.
Infine bronzodiriace... a che risoluzione giochi se tieni AA e AF su OFF???
Grazie!
hai ragione non si vede, prova a settarlo così che a me va molto bene
http://img468.imageshack.us/my.php?image=untitled2bu.jpg
romansnake
24-10-2005, 07:28
Ma... non avevi deciso di non prenderlo? :p
Eheh già! Ma quake4 al mediaworld qui ancora non c'era.. fear mi guardava male e..ehm.. mi sono dovuto ricredere: molto molto meglio del demo.
Oggi appena ho un po di tempo lo gioco a fondo e posto altri commenti :)
romansnake
24-10-2005, 07:29
no ragà io il v-sync off non lo metto...è uno schifo vedere le luci intermittenti che tagliano lo schermo.
anche a costo di scendere di frame e di abbassare qualche parametro lo tengo on ...ci si guadagna molto in definizione della scena
Se hai un lcd il v-sync è meglio attivarlo.. ;)
grafica che a parte le sparatoie mi sembra normalissima.. :rolleyes: cosa ha di diverso rispetto a max payne ? solo gli effetti particellari stop!Max Payne era sicuramente un ottimo titolo ma non confondiamo le cose dai :). Fear ha i suoi difetti ma graficamente è un altro pianeta rispetto a MP. Prova a cercare qualche screen di MP2 e di Fear e mettili uno accanto all'altro. Forse intendevi parlare della varietà dei livelli... e su questo posso essere d'accordo. Ma come motore grafico ed effetti vari siamo su due pianeti diversi ;).
sono arrivato al terzo livello...ma appena all'inizio,la parte
che ricalca il demo ;)
fino a questo momento...nessun momento di paura...azioni ripetitive
grafica che a parte le sparatoie mi sembra normalissima.. :rolleyes:
stop!
e per quanto riguarda la storia bisogna ancora valutare...
nn mi sta convincendo :rolleyes:
Eddai, non diciamo cose del genere, non facciamo disinformazione, che magari dopo qualcuno ci crede...
ciao premetto che non ho potuto giocare la demo perche mi andava in crash il pc dopo un filmato iniziale,invece per il gioc completo tutto ok.o almeno in parte.il problema è che quando vado ad uscire dal giorco mi crasha e mi da la schermata azzurra di win con bad_pool_header.qulche esperto sa cosa significa?
Eddai, non diciamo cose del genere, non facciamo disinformazione, che magari dopo qualcuno ci crede...
Xilema, capisco che a te il gioco piace e lo difendi a spada tratta. Ma lascia che ogn'uno abbia una propria opinione in merito ;)
Xilema, capisco che a te il gioco piace e lo difendi a spada tratta. Ma lascia che ogn'uno abbia una propria opinione in merito ;)
E' sempre stato così con Xil :D
Se stai anche solo minimamente pensando di metterti a "discutere" su questo lascia perdere... ;)
ricci-o1976
24-10-2005, 08:30
l'ho provato una mezz'ora, + che altro per vedere come tenere i dettagli, devo dire che tengo tutto su medio, 1024x768, ombre sfuocate off, sinceramente preferisco un buon frame rate, piuttosto che dettagli al max, alla fine comunque la grafica è molto buona ugualmente, sinceramente mi sembra a livello di half life 2 al massimo dettaglio.
(che figata far esplodere i bidoni di carburante!)
la storia è intrigante, i combattimenti pure.
ciao a tutti.
hackboyz
24-10-2005, 08:34
una frase del genere
stop!
non è un'opinione, ma OGGETTIVAMENTE una cavolata ;)
Van Helsing
24-10-2005, 08:36
Ma solo a me provoca un senso di nausea dopo 10 minuti di gioco?
Mi fa lo stesso effetto di HL2.
Non è che anche qui si può cambiare il fov?
E' sempre stato così con Xil :D
Se stai anche solo minimamente pensando di metterti a "discutere" su questo lascia perdere... ;)
Vabbhe Xilema è un po estremo,lo sappiamo :D
Però da qui a dire che è come MaxPyne 2 ce ne passa....
E' come dire che i Fps sono tutti uguali perchè c'è il mirino e l'arma al centro dello schermo (commento reale di mia sorella :asd: sugli sparatutto).
andreamarra
24-10-2005, 09:39
E' come dire che i Fps sono tutti uguali perchè c'è il mirino e l'arma al centro dello schermo (commento reale di mia sorella :asd: sugli sparatutto).
Cpt Nemo
24-10-2005, 10:11
Che dire di sto gioco.....e' lo sparatutto piu' bello a cui io abbia mai giocato ,finalmente una storiella articolata che ti fa saltare sulla sedia ogni tanto ,la grafica e' davvero bella anche se un po pesante in alcni livelli,l'unica pecca secondo me e' la longevita' ,io l'ho finito in 3 giorni non giocandoci moltissimo ,per il resto gli do 10!!!
No no, gran calma, un conto è esprimere le proprie sacrosante opinioni... e un altro è dire oggettivamente una cazzata...
Zzarola, vedo allora che non sono l' unico che la pensa così...
Diamo a Cesare quel ch' è di Cesare !
Poi... per carità può non piacere, ma le cose vanno dette come oggettivamente stanno.
kosimiro
24-10-2005, 10:29
una frase del genere
non è un'opinione, ma OGGETTIVAMENTE una cavolata ;)
io dico che fear non è introduce nulla di nuovo e l'ho paragonato
a max payne per avere una storia solida alla spalle,per un certo
coinvolgimento,per lo slow motion e questo implica che i momenti
di combattimento sono a volte molto simili eccc... ;)
e per la grafica,mi sembra di rigiocare ad un max payne più bello.. ;)
le ambientazioni per il momento sono sempre LE STESSE..
uffici,hangar,bidoni,scatoloni per traslochi,ecc... :rolleyes:
e per quanto riguarda la paura...beh...è meglio lasciar perdere :rolleyes:
nn dico che sia un brutto gioco ma neanche quel gran giocone
che doveva essere.... ;)
per nn parlare della sua eccessiva pesantezza che (nn sul mio sistema)
a molti altri sta facendo penare e nn poco... ;)
e l'arma al centro dello schermo (commento reale di mia sorella :asd: sugli sparatutto).
Dille che si può scegliere dove metterla in quelli progettati bene :D
tognesimo
24-10-2005, 10:50
Finito!!Che dire,gli ultimi 2 livelli sono fichissimi,diciamo che riscattano la monotonia e la ripetività che si incontrava nei livelli precedenti!!
Il gioco mi è durato circa 15 ore ed ho giocato a livello extreme(ma durante i combattimenti attivavo quasi sempre lo slow altrimenti mi seccavano in un nanosecondo).Posto i "pro" ed i "contro" secondo il mio giudizio:
Pro:
Ottima storia
Ottima grafica
IA impressionante
Fisica dei modelli eccellente
Contro:
Piuttosto ripetitivo(ambientazioni e nemici)
Graficamente + pesante di qualsiasi altro gioco
Fisica dell'ambiente migliorabile
Io ho una preghiera per i Team, negli FPS basta metter in ogni dove bidoni e scatole :p Va beh che arredano, ma non esageriamo :sofico:
Per lo meno che mettano bidoni *SEMPRE* interattivi. Non che "qualcuno lo sposti ma non esplode, qualcuno non lo sposti e non esplode"... Insomma ci sono dei momenti in cui lo scenario è ricolmo di cose inutili e spostabili (monitor, pc, fogli di carta, libri, pacchetti di patatine e altre boiate) mentre in altri vedi dei bidoni inchiodati al suolo quando sarebbe carino "usarli" (rotolamento, esplosione, eccetera). Idem per gli scaffali. Mi sta sulle balle che ce ne sia uno solo ribaltabile... in tutto il gioco. E per giunta che a ribaltarlo sia solo il nemico. Ah, c'è anche un tavolo ribaltabile, me lo sono dimenticato. Ovviamente sempre da parte del nemico :mad: :mad: :mad:
che doveva essere.... ;)
Vai a dirlo a questi che non è il gran giocone che doveva essere...
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/920744.asp
Il fatto è che FEAR è il gran giocone che sembrava essere, ma per apprezzarlo in tutte le sue sfumature bisogna anche essere capaci di giocarlo.
Blackkstar
24-10-2005, 12:24
Il fatto è che FEAR è il gran giocone che sembrava essere, ma per apprezzarlo in tutte le sue sfumature bisogna anche essere capaci di giocarlo.
quotoneeee :D
Non riesco davvero a capire come non possa essere apprezzato. Girando nei vari forum trovo un numero decisamente fuori norma che non lo apprezza e che anzi non fa altro che denigrare i pochi difetti che ha e fa di tutto per far passare in secondo piano i pregi.
Io lo trovo semplicemente un capolavoro, non esente da difetti (come tutti i giochi daltronde) ma assolutamente uno dei migliori FPS degli ultimi anni.
bronzodiriace
24-10-2005, 12:42
il gioco sembra bello, un pò piatto e lineare ma comunque merita.
il motore grafico è ottimizzato maluccio, l'ia è massiccia, idem per gli scontri a fuoco veramente bellissimi, con scintillii e rumori riprodotti perfettamente.
Lo slow motion non lo uso mai, [mi sà troppo di cazzata scusatemi ma sti abusi in stile matrix non li tollero più di tanto].
Mi ripronuncio a gioco terminato.
che doveva essere.... ;)
Insomma ti ricorda max payne perchè ha lo slowmotion,che è l'unica cosa che hai notato visto che dici che non introduce nulla di nuovo.
Ma come reagiscono i nemici non ti sembra un qualcosa di mai visto?Non ti sembra essere arrivati a un grado di coinvolgimento e realismo negli scontri sopra a qualsiasi altro fps?
Poi,se ogni scontro lo fai con lo Slowmo sempre attivo,beh è ovvio che ste cose non le noti;ma prova a non usarlo e vedrai che gli scontri prenderanno un'altro sapore.
Graficamente poi ha delle texture fra le più dettagliate mai viste,animazioni ultrarealistiche,parallax mappnig,bump mapping fra i migliori in circolazione,soft shadows (che vabbeh,pochi si possono godere purtroppo,ma non è certo colpa del motore grafico,ma propio di quest'effetto visto che è stato un mattone in tutti i giochi che lo implementano),giochi di luci pazzeschi...e scusate se ho dimenticato qualcosa :D
Per quanto riguarda la pesantezza,beh,se si vuole una grafica e un AI sempre migliori,si deve mettere in conto che l'hardware a disposizione dovrà essere sempre più potente.
E questo è un gioco pesante perchè ha un motore grafico e un AI completissime e all'avanguardia,non perchè ha chissà quale difetto di programmazione.
Ti do ragione solo per la ripetitività degli ambienti,imho è stata una precisa scelta per aumentare il senso di angoscia del gioco,ma non di molto sucesso.
Comnque giochi esenti da difetti non credo che esisteranno mai,e questo in particolare,che molto diffuso;tuttavia è un FPS,un tipo di gioco che deve avere prima di tutto degli scontri a fuoco eccellenti,e in questo frangente,dove giustamente gli sviluppatori hanno puntato di più,dato che stavano creando uno sparatutto,FEAR per ora non ha rivali.
Il tutto condito in questo caso anche da una storia intrigante e raccontata egragimente,e una grafica all'ultimo grido.
andreamarra
24-10-2005, 12:47
diciamo che è sempre la solita storia quando esce un nuovo gioco: può piacere molto e può non piacere. Va ovviamente a gusti.
poi magari uno trova in un gioco un punto di forza che lo rende uno tra i migliori, un altro nello stesso punto di forza ci trova difetti che glielo fanno apparire poco appetibile.
Faccio un esempio, la fisica in HL2. E' vero che la fisica in questo gioco nella prima parte era più rivolta a fare delle cose obbligatorie per procedere (anche perchè far fare esperimenti con la fisica cha vanno oltre il progetto iniziale dei programmatori è decisamente molto difficile), ma nel prosieguo io personalmente l'ho usata in modo totalmente innovativo per andare avanti in certe situazioni, che non erano richieste espressamente dalla regia occulta dei level designer (o se lo erano, erano parecchio "celate").
Molti hanno considerato il gioco un demo per l'havoc o il gioco del piccolo scaricatore di porto.
Se uno andava avanti come un normale fps sparando e lanciando cessi sulle gengive sicuramente non ha apprezzato, come ho fatto io, il gioco.
ad esempio in alcuni punti mi barricavo lanciando carcasse di automobili con la GG, oppure prendevo oggetti di piccole dimensioni e li lanciavo sulla lingua dei mostri appesi per non sprecare munizioni, oppure raccoglievo lattine di bevande dai vari distributori e le lanciavo vicino a fotocellule in modo da far saltare le bombe e uccidere i mostri. Altre volte raccoglievo da distanza caricatori e medikit per evitare situazioni pericolose, altre volte attraevo da distante bidoni per usarli come copertura dai volpi dei nemici, alte volte ancora mi nascondevo dietro una carcassa di una macchina e aspettavo che i nemici si avvicinassero per poi asfaltarli con un colpo di GG per fargli piombare in testa la macchina.
Insomma, per me nonostante le ovvie limitazioni è sicuramente un punto di forza del gioco, per altri altro non era che un simulatore di fisica e nulla più.
Da questo, è normale che qualunque titolo potrò piacere e di brutto e ad altri non piacerà molto, perchè lo stesso difetto che alcuni hanno riscontrato per altri era un punto di forza notevole.
supermario
24-10-2005, 12:48
il motore nn è poco ottimizzato.è semplicemtente P-E-S-A-N-T-E.
ma nn è forse questo il prezzo da pagare nell'evoluzione tecnologica?
SonicGuru
24-10-2005, 12:51
autoeditato per presunti spoilers, riposto la domanda nella sezione specifica...
generals
24-10-2005, 12:53
ragazzi ma è uscito in italiano?
non vedo l'ora di procurarmelo :D
2) Quanto manca alla fine dalla seconda missione dell'intervallo 08 (praticamente imi sto avventurando nella xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx)
SPOILER
:mad: :( :mad: :( :mad:
Iscritto dal 2001,e ancora a spoilerare sui 3d :muro:
Edita con il tasto "spoiler" per favore!
SonicGuru
24-10-2005, 12:59
Scusa chiedere quanti capitoli è è spoiler??? Mica ho chiesto di raccontarmi la storia o il finale, ho hiesto solo quanti capitoli sono... avete uno strano concetto di spoiler...
supermario
24-10-2005, 13:01
è stato detto e ridetto. sono 11 capitoli e nn è spoiler.
è come chiedere in quanti tempi è diviso un film :rolleyes:
Scusa chiedere quanti capitoli è è spoiler??? Mica ho chiesto di raccontarmi la storia o il finale, ho hiesto solo quanti capitoli sono... avete uno strano concetto di spoiler...Rileggi il tuo intervento e vedrai che lo spoiler c'è eccome.
SonicGuru
24-10-2005, 13:02
Menomale, uno normale, grazie :)
Semmai sei te che hai un concetto tutto tuo dello spoiler.
Non bisogna mica arrivare a dire il finale per spoilerare,e quello che hai scritto te lo è già abbastanza,acnhe se non è neanche gravissimo.
Soprattutto visto che ora c'è il tasto spoiler non vedo perchè non usarlo ;)
è come chiedere in quanti tempi è diviso un film :rolleyes:"Sono al capitolo in cui rapiscono la moglie del maggiordomo". Non è spoiler? No?
è come chiedere in quanti tempi è diviso un film :rolleyes:
Ma infatti se avesse chiesto solo questo non sarebbe spolier,è tutto il resto del post che lo è :p
SonicGuru
24-10-2005, 13:04
Rileggi il tuo intervento e vedrai che lo spoiler c'è eccome.
Dal mio punto di vista dire che è successo questo o quello, senza contestualizzarlo, non cambia proprio niente a chi non sta giocando il gioco... O secondo te se io, parlando di un film che tu non hai ancora visto, ti dico: "tizio e caio poi ruba una macchina e scappa" questo cambia la tua fruizione del film? Mah... vabbè comunque nessuna polemica...
Perfection
24-10-2005, 13:04
Ragazzi per ottimizzare un poco questo gioco che bisogna fare? :D
Dal mio punto di vista dire che è successo questo o quello, senza contestualizzarlo, non cambia proprio niente a chi non sta giocando il gioco... O secondo te se io, parlando di un film che tu non hai ancora visto, ti dico: "tizio e caio poi ruba una macchina e scappa" questo cambia la tua fruizione del film? Mah... vabbè comunque nessuna polemica...Nella fattispecie, dire "ruba una macchina" è un discorso, "ruba la tale macchina che ha un ruolo specifico e non ti saresti aspettato di vederla nelle sue mani" è un altro discorso. Comunque sia hai specificato un evento che non è prevedibile e non è scontato. quindi hai spoilerato. Puntualizzo solo perchè gli spoiler a volte possono sembrare delle cazzatine (e lo sono) ma altre possono infastidire e togliere la sorpresa ;)
SonicGuru
24-10-2005, 13:12
Nella fattispecie, dire "ruba una macchina" è un discorso, "ruba la tale macchina che ha un ruolo specifico e non ti saresti aspettato di vederla nelle sue mani" è un altro discorso. Comunque sia hai specificato un evento che non è prevedibile e non è scontato. quindi hai spoilerato. Puntualizzo solo perchè gli spoiler a volte possono sembrare delle cazzatine (e lo sono) ma altre possono infastidire e togliere la sorpresa ;)
Capisco quello che intendi, e infatti nella seconda domanda hoi eliminato la specificazione di quello che succede, perchè credo che magari quella era più indicativa, tuttavia nella prima, chiedere solo se il tecnico grassone debba sparire così nel nulla o no, senza dire dove lo si incontra, che ruolo abbia o non abbia etc... non mi pare spoiler, anche perchè non c'è un altro modo di porre quella domada, a differenza della seconda, che infatti ho modificato...
Ragazzi per ottimizzare un poco questo gioco che bisogna fare? :D
Hai presente quando vai dal caramellaio e ci sono le vaschette delle caramelle dove tu prendi la palettina e ti riempi il sacchetto?
Ecco fai la stessa cosa...prendi una palettata di Cpu,Vga e Ram e buttale nel case del tuo PC :D
Scherzi a parte, devi necessariamente trovare le impostazioni che vanno meglio sul tuo PC e cercare il compromesso ideale.
Comincia a mettere Luci volumetriche su medium...che serve!
E poi volevo dire grazie allo Spoiler....io sono più o meno in quel punto...ed ora so cosa succede,grazie!
Hanno messo un tasto apposta per gli Spoiler,usatelo :(
supermario
24-10-2005, 13:15
insomma basta discutere :sofico: :sofico:
Perfection
24-10-2005, 13:15
No perchè facendo la ricerca automatica delle performance mi da come minimo 35 fraps ma quando vado a giocare scatta :rolleyes:.
kosimiro
24-10-2005, 13:21
ma cosa vuol dire postare il link di una recensione... :doh: :rolleyes: :rolleyes:
invece rispetto e condivido la risposta di mantes.. ;)
ma uno certa somiglianza con max payne in generale la trovo solo io ?
cmq devo andare avanti nel gioco..."purtroppo" sono impegnato
con gli strogg :cool:
Dal mio punto di vista dire che è successo questo o quello, senza contestualizzarlo, non cambia proprio niente a chi non sta giocando il gioco... O secondo te se io, parlando di un film che tu non hai ancora visto, ti dico: "tizio e caio poi ruba una macchina e scappa" questo cambia la tua fruizione del film? Mah... vabbè comunque nessuna polemica...
No, non la cambia ma è uno spoiler...! :sofico:
I Monolith nel creare un certo personaggio "bastardo dentro"... mi sa che si sono ispirati al buon Gabe Newell :D :D :D
Comunque... ho cominciato da poco l' intervallo 6 e il gioco mi sta piacendo da morire.
No perchè facendo la ricerca automatica delle performance mi da come minimo 35 fraps ma quando vado a giocare scatta :rolleyes:.
Ma la tua config?
Comunque la prima cosa che devi fare per il framerate è mettere le luci volumetriche su medium e disabilitare le soft shadow;per lo swap invece l prima cosa da fare è mettere le texture su medium.
bronzodiriace
24-10-2005, 13:29
tra luci volumetriche su medium ed high qualitativamente cosa cambia?
ma cosa vuol dire postare il link di una recensione... :doh: :rolleyes: :rolleyes:
invece rispetto e condivido la risposta di mantes.. ;)
ma uno certa somiglianza con max payne in generale la trovo solo io ?
cmq devo andare avanti nel gioco..."purtroppo" sono impegnato
con gli strogg :cool:
Io me la sono sbrigata nel fine settimana con quei signori :D
Comunque gran bel gioco anche quello :)
Perfection
24-10-2005, 13:32
amd 3500@2500,1 giga gskill@250,6800gt@420-1150,2*120 raid 0,nf4 ultra-d.
Forse alzando il fsb a 300 dovrei agevolare il lavoro della scheda video spero,comunque oggi provero la tua configurazione ti ringrazio di avermi seguito :)
studentediiin
24-10-2005, 13:35
ciao
avrete gia passato questa cosa pagine fa , ma lo chiedo per piacere lo stesso, dove si trovano le soft shadow? cioe dove e che le spunto :mc:
tra luci volumetriche su medium ed high qualitativamente cosa cambia?
Si tratta della simulazione delle particelle nell'aria,nei fasci di luce,come per esempio quelli che entrano da grate e finestre.
Tra le due impostazioni qualitativamente cambia pochissimo,ma se le metti su high hai una pesantezza molto maggiore.
SonicGuru
24-10-2005, 13:38
ciao
avrete gia passato questa cosa pagine fa , ma lo chiedo per piacere lo stesso, dove si trovano le soft shadow? cioe dove e che le spunto :mc:
L'hanno detto a me, quindi lo dico a te :) Impostazioni avanzate/impostazioni scheda grafica/grafica, la voce è ombre sfumate, ma oltre a mettere sì lì devi anche settare l'AntiAliaising su no, sennò non le applica ;)
atarum0r0
24-10-2005, 13:46
l'ho appena finito :D
la fine è carina anche se mi aspettavo di docer affrontare un mostro finale :rolleyes:
il giochetto in sostanza non è male anche se:
-è un po troppo ripetitivo(stessi nemici,stesse stanze,corridoii,troppe casse,stesse botole, ecc)
-è un po corto(l'ho finito in un paio di giorni senza neanche esagerare e esplorandolo tutto)
-nessun enigma(o almeno qualche bel nascondiglio x armi medikit ecc)
-motore male ottimizzato ma bisogna aspettare i nuovi driver ati...
-hanno leggermente copiato la ragazzina di "the ring" :D
x il resto è un must!!
-ottima A.I.
-belli gli effetti
-figo lo slow motion
-belle le armi
da giocare insomma!!
amd 3500@2500,1 giga gskill@250,6800gt@420-1150,2*120 raid 0,nf4 ultra-d.
Forse alzando il fsb a 300 dovrei agevolare il lavoro della scheda video spero,comunque oggi provero la tua configurazione ti ringrazio di avermi seguito :)
Di nulla :)
ci ho giocato un po' di piu e ora posso dare un giudizio piu approfondito.
Il mio voto complessivo è un 8,5.
Aspetti positivi: Graficamente è bello, l'intelligenza artificiale è molto valida e i nemici sembrano utilizzare tattiche "umane". E' un mix tra max payne e blood 2 :D
Aspetti negativi: richiede una quantità di ram sproporzionata frutto di una programmazione non proprio eccelsa. Devo andare a lezione finirò dopo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.