View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R.
Si si il problema e' proprio la Ram :muro:
Ho killato tutti i processi "inutili" nella tray area risultato...
FPS:
minima:34
media:49
massima:73
Distribuzione FPS
0% inferiori a 25
39% tra 25 e 40
61% superiori a 40
tutto questo con
V-Sync attivato
risoluzione 1280x960
FSAA 2x
AF 4x
Tutto al massimo a parte:
texture medio
luci volumetriche no
densita luci volumetriche medio
particelle in movimento medio (ma secondo me a max non dovrebbe cambiare molto)
Ho fatto anche una partitella di prova PERFETTO :D
Voglio fare solo una critica:
è una vergogna che bisogna avere 2GB di ram per poter "giocare", secondo me questo dipende solo dall'ottimizzazione merdosa che hanno i giochi per pc.
Basta pensare alla ram che ha la 360 si gran lunga inferiore ai 2GB.
Inzio a intravedere nel mio case le gskill 2GB HZ, solo che ci perdo un sacco di soldi a vendere la mie Vitesta :cry:
Vebbe' questo e' il prezzo da pagare per giocare con i PC pero' continuo a pensare che tutto questo sia una
VERGOGNA.
Una nota di demerito ai ragazzi della Monolith per l'ottimizzazione scadente di questo gioco.
Byezzzz....
tu metti 800x600 tutto al max , AA 4X e AF8X e vedrai che avrai una resa grafica migliore di un 1280x1024 senza AA e AF attivati,ma con dei frame molto più alti.. ;)
Quoto in pieno... ;)
nicola001
07-01-2006, 12:26
Quoto in pieno... ;)
grazie,tuttavia non posso che essere comunque d'accordo con il fatto che richiedere 2gb di ram, x un gioco sia davvero una cosa assurda..Basta vedere giochi come HL2 o Farcry x rendersi conto quando si ha davanti un gioco davvero fatto bene..
ps:dite quello che volete,ma graficamente FEAR non è affatto meglio di HL2 o FarCry..(che a loro volta girano molto meglio..)
tu metti 800x600 tutto al max , AA 4X e AF8X e vedrai che avrai una resa grafica migliore di un 1280x1024 senza AA e AF attivati,ma con dei frame molto più alti.. ;)
:asd: Si si proprio migliore...
Ma scusate dove li avete glio occhi :p
Appena provato c'e' un abbisso di differenza
nicola001
07-01-2006, 16:20
:asd: Si si proprio migliore...
Ma scusate dove li avete glio occhi :p
Appena provato c'e' un abbisso di differenza
Guarda ti assicuro che è così, ti posterei anche l'immagine ma è troppo grande nelle dimensioni(1,4mb)
Comunque chiunque può provare a mettere tutto al max a 800x600 con AA4x e AF16X, e poi mettere tutto al max a 1280x980 ma senza AA e AF, e poi vediamo chi ha ragione..Io a 1280(senza AA) vedo ancora le scalettature, cosa che invece è inesistente a 800x600 con AA al massimo..
Io avendo un 24lcd, ho optato per un 1680x1050 AA2x e AF8x
Non sara' un fulmine, ma riesco a godermelo
NULLA è MEGLIO DI FAR CRY ATTUALMENTE E GRAFICAMENTE PARLANDO NEMMENO QUESTO FEAR NEL QUALE SPARISCONO PURE I SALVATAGGI :mad:
Dark Schneider
07-01-2006, 21:30
Vebbe' questo e' il prezzo da pagare per giocare con i PC pero' continuo a pensare che tutto questo sia una
VERGOGNA.
Si ma alla fine è 1 singolo gioco. Puoi anche non spendere altri soldi. Anzi che te ne frega. :)
NULLA è MEGLIO DI FAR CRY ATTUALMENTE E GRAFICAMENTE PARLANDO NEMMENO QUESTO FEAR NEL QUALE SPARISCONO PURE I SALVATAGGI :mad:
HL2 e FEAR sono superiori a FarCry senza se e senza ma... :p
Matrixbob
08-01-2006, 02:13
Qualche anima pia mi gira dei salvataggi intorno al livello 07?!
PLZ! :mc:
skizzo03
08-01-2006, 15:00
ragazzi appena installato questo fantastico gioco, e subito ho 2 problemoni...primo nelle conversazioni non sento l'audio ovvero vedo solo muoversi la bocca e vedo solo le scitte ma non sento l'audio del parlato o solo in alcune scene.....
poi volevo chiedervi....come mai ognitanto scatta?e si che ho una x800xl e anche cloccata a dovere e con un bel 3200+ a 2600mhz rock solid quindi...o è molto esoso ho ho qualche driver che scazza!
anche se però devo dire che ho messo tutto al massimo!
Dark Schneider
08-01-2006, 15:54
ragazzi appena installato questo fantastico gioco, e subito ho 2 problemoni...primo nelle conversazioni non sento l'audio ovvero vedo solo muoversi la bocca e vedo solo le scitte ma non sento l'audio del parlato o solo in alcune scene.....
poi volevo chiedervi....come mai ognitanto scatta?e si che ho una x800xl e anche cloccata a dovere e con un bel 3200+ a 2600mhz rock solid quindi...o è molto esoso ho ho qualche driver che scazza!
anche se però devo dire che ho messo tutto al massimo!
E' normale. Metti le texture su medium e risolvi. Sennò dovresti avere 2 GB.
Ciao, il primo problema (audio mancante) di solito lo risolvi installando i codec che trovi nel file WMFADist.exe nella cartella support del DVD! Almeno io l'ho risolto così, anche con la demo. Spero ti sia d'aiuto!
dopritem
08-01-2006, 22:13
MA STAI SCHERZANDO?????? :muro:
dopritem
08-01-2006, 22:14
Qualche anima pia mi gira dei salvataggi intorno al livello 07?!
PLZ! :mc:
io sono proprio in quel punto lì se vuoi te li passo...
Guarda ti assicuro che è così, ti posterei anche l'immagine ma è troppo grande nelle dimensioni(1,4mb)
Comunque chiunque può provare a mettere tutto al max a 800x600 con AA4x e AF16X, e poi mettere tutto al max a 1280x980 ma senza AA e AF, e poi vediamo chi ha ragione..Io a 1280(senza AA) vedo ancora le scalettature, cosa che invece è inesistente a 800x600 con AA al massimo..
Sai non voglio essere insistente ma dopo aver speso piu' di 500€ di scheda grafica 800x600 è una risoluzione che non voglio neanche vedere.
Cmq ho provato e ti assicuro che se hai l'occhio fino (neanche tanto) la differenza la vedi e come.
Poi ti dico killando un po' di processi della tray area riesco a giocarmelo a 1280x960 AA2x e AF4x :ciapet: e non ha nessun paragone con 800x600 fidati :D
Poi forse è questione di gusti.
Adesso ho solo bisogno di 2GB di ram magari g-skill hz :Prrr:
Byezzzzz......
skizzo03
08-01-2006, 22:52
E' normale. Metti le texture su medium e risolvi. Sennò dovresti avere 2 GB.
ma dai assurdo...2gb sono proprio dei cialtroni sti programmatori..... :muro: non ottimizzano proprio nulla secondo me cavoli con 2g ci vai sulla luna e non si riesce a giocare......cavoli non sarà una scheda ultimissima generazione ma è pur sempre una x800xl occata e anche bene!
skizzo03
08-01-2006, 22:53
Ciao, il primo problema (audio mancante) di solito lo risolvi installando i codec che trovi nel file WMFADist.exe nella cartella support del DVD! Almeno io l'ho risolto così, anche con la demo. Spero ti sia d'aiuto!
ora provo ti ringrazio infinitamente!
nicola001
09-01-2006, 12:22
Sai non voglio essere insistente ma dopo aver speso piu' di 500€ di scheda grafica 800x600 è una risoluzione che non voglio neanche vedere.
Cmq ho provato e ti assicuro che se hai l'occhio fino (neanche tanto) la differenza la vedi e come.
Poi ti dico killando un po' di processi della tray area riesco a giocarmelo a 1280x960 AA2x e AF4x :ciapet: e non ha nessun paragone con 800x600 fidati :D
Poi forse è questione di gusti.
Adesso ho solo bisogno di 2GB di ram magari g-skill hz :Prrr:
Byezzzzz......
Vabbè , è chiaro se ha un sitema da poter mettere 1280x960 con AA2X E AF4x avrai sicuramente una resa migliore
Tuttavia insisto sul fatto che a 800x600 AA4X e AF16X non si vede una scalettatura,con il pregio di giocare però con un frame ottimo di 60fps medi..
Matrixbob
09-01-2006, 13:24
io sono proprio in quel punto lì se vuoi te li passo...
Grazie, mandameli pure.
Ci sentiamo in PVT.
Codename47
09-01-2006, 14:45
Ragazzi ho bisogno di una info al volo: devo acquistare fear da play.com, è multilingua? Sicuramente lo avrete già detto, ma ho pochissimo tempo ora e non posso rileggere i post. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! ;)
Matrixbob
09-01-2006, 15:02
Ragazzi ho bisogno di una info al volo: devo acquistare fear da play.com, è multilingua? Sicuramente lo avrete già detto, ma ho pochissimo tempo ora e non posso rileggere i post. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! ;)
Io non lo so, penso di si.
Prova ad usare la funzione di ricerca nel 3D inserendo la parola chiave corretta.
Codename47
09-01-2006, 15:21
Io non lo so, penso di si.
Prova ad usare la funzione di ricerca nel 3D inserendo la parola chiave corretta.
Tu ce l'hai fear? Se l'hai comprato qui in italia, è multilingua o solo in italiano?
sanitarium
09-01-2006, 17:08
Ho comprato FEAR dall'Inghilterra (shop.game.net) e NON è multilingua.
In prima pagina però c'è il link per scaricare i file necessari a giocare con audio in inglese (ottimo) e sottotitoli in italiano. ;)
Codename47
09-01-2006, 17:19
Ho comprato FEAR dall'Inghilterra (shop.game.net) e NON è multilingua.
In prima pagina però c'è il link per scaricare i file necessari a giocare con audio in inglese (ottimo) e sottotitoli in italiano. ;)
Grazie mille per l'info! ;)
Matrixbob
09-01-2006, 18:21
Tu ce l'hai fear? Se l'hai comprato qui in italia, è multilingua o solo in italiano?
A me si è installato in italiano, non so se è multilingua. Tutto è in italiano, dialoghi compresi.
Fabio Norway Storm
09-01-2006, 18:55
Non vi arrabbiate con me, ma io ho ancora i seguenti problemi:
1) niente parlato (ho provato ad installare i codec che fornisce il dvd e a togliere i lite-pack);
2) all'inizio mi trovo con il bug della macchina che mi ustruisce il passaggio (installato le due patch, ma niente).
Qualcuno mi può aiutare tenendo in considerazione la configurazione che ho?
Grazie!
La versione di Play.com è completamente in inglese.
P.S. Ma il gioco finale è molto più pesante della demo? Perchè io con quest'ultima ci gioco con un buon frame rate a 1024*768 AA2X AF2X con tutti i dettagli al massimo tranne le ombre sfumate con una 6800GT/TD (350/800) da 128Mb e 2Gb di ram.
Ciao
Codename47
10-01-2006, 13:47
ciao il ce l ho origiAnale :D e parla italiano nella sezione mercatino però lo scambio solo con call duty 2 ce l hai?
Ti mando un pvt.
Sono al livello8 e al momento mi ha detto ben poco ( siamo sui livelli di HL2 )
Speriamo negli ultimi livelli, visto che tutti concordano sul fatto che alla fine migliora... :O
Stivmaister
10-01-2006, 18:48
Speriamo negli ultimi livelli, visto che tutti concordano sul fatto che alla fine migliora... :O
Io l'ho appena finito!!! :D
Ma come gioco mi sembra un po' una cavolata!!! :wtf:
Ok, ho usato il livello super facile.....
Ma come trama non mi ha colpito poi così tanto!!!
La fine è bella!!!
Una volta che si arriva al capitolo 11 è finito!!!
Bo, voi che impressione vi ha dato?
Matrixbob
10-01-2006, 19:23
Io l'ho appena finito!!! :D
Ma come gioco mi sembra un po' una cavolata!!! :wtf:
Ok, ho usato il livello super facile.....
Ma come trama non mi ha colpito poi così tanto!!!
La fine è bella!!!
Una volta che si arriva al capitolo 11 è finito!!!
Bo, voi che impressione vi ha dato?
Mi giri un salvataggio del livello 7 plz?!
kosimiro
10-01-2006, 19:28
più che altro l'hai finito ! :rolleyes:
Stivmaister
10-01-2006, 19:58
Mi giri un salvataggio del livello 7 plz?!
E come faccio?
Io ormai sono arrivato fino al livello 11....
Se mi passi la tua mail in pvt te òi giro ma così ti guardi solo la fine!!! :p
Ho quelli vekki di salvataggi, ma non ho idea del livello a cui fanno riferimento!!! xrò forse fanno al caso tuo!!!
Se vuoi te li passo entrambi, poi vedi tu se ti vanno bene.... ;)
Finito!
Che dire, disceto gioco, nulla di piu' :( ( siamo ai livelli di hl2 e doom ), mi mancano da vedere quake4 ( l'ho solo iniziato, inizio noiosetto come doom3 ) e COD2.
La cosa + bella? L'esplosione verso la fine.. :rolleyes:
Ma quella bellissima scena del filmato che scaricai prima che uscisse il gioco dove si vedevano i soldati scappare e la bimba camminare sul soffitto? Era + terrificante quel filmato che tutto il gioco.... :mc:
L'idea poteva essere buona ma e' stata realizzata malissimo!
Gli fps mi stan proprio rompendo! storie sempre + insulse, liberta' di movimento zero ( insultavo doom3 ed hl2, ma fear e' uguale), medikit ed armi che si trovano ovunque....
L'ultimo fps interessante e' stato far cry
Potessi fare il game designer iooo .....:fagiano:
FORSE SPOILER!
Il finale non si capisce...
Come trama era un crescendo continuo per poi scemare verso i livelli finali
qualcuno me la psiegherebbe plz? Non ci ho capito niente :D
Finito pure io!
Poco esaltante, a parte il botto alla fine, del tutto inaspettato e notevole!!! :eek:
Stivmaister
12-01-2006, 11:39
Finito pure io!
Poco esaltante, a parte il botto alla fine, del tutto inaspettato e notevole!!! :eek:
Si, infatti!!! :(
l'unika cosa che mi ha colpito è stata l'esplosione finale!!! :doh:
LukeHack
12-01-2006, 14:57
finito, grafica molto bella, trama tutt'altro che eccezionale (dal 7 livello intuivo gia il finale...) cmq bel gioco bel gameplay ;)
Sn4k3.it
12-01-2006, 16:46
Finito ieri
Una sola parola:
C-A-P-O-L-A-V-O-R-O
L'ultimo gioco ke mi aveva intrippato cosi era stato tron 2.0,guarda caso anche questo della monolith.
Sono proprio dei grandi :cool:
anomalos
12-01-2006, 19:34
Finito ieri
Una sola parola:
C-A-P-O-L-A-V-O-R-O
L'ultimo gioco ke mi aveva intrippato cosi era stato tron 2.0,guarda caso anche questo della monolith.
Sono proprio dei grandi :cool:
Ti StraQuoto
Grande Game ce ne vorrebbe uno la settimana così
:D
Raga'...
Sono passato a 2GB per potermi giocare questo gioco al massimo :D
Ma niente da fare :muro:
E' pure che il sistema in firma non e' poi cosi' male :eek:
Il gioco continua ad avere qualche orribile scatto.
Controllando l'utilizzo della memoria questa non viene neanche esaurita, quindi il gioco non esegue swap su hd.
Com'e' possibile che abbia questi scatti??
:help:
Il "miglior gioco dell'anno" che scatta anche su un sistema simile ?? Ma che vuoi che sia, basta che tutti lo considerino il migliore :D :D
The Bear
13-01-2006, 09:02
Raga'...
Sono passato a 2GB per potermi giocare questo gioco al massimo :D
Ma niente da fare :muro:
E' pure che il sistema in firma non e' poi cosi' male :eek:
Il gioco continua ad avere qualche orribile scatto.
Controllando l'utilizzo della memoria questa non viene neanche esaurita, quindi il gioco non esegue swap su hd.
Com'e' possibile che abbia questi scatti??
:help:
Non vorrei far polemica, ma se non ottimizzi il S.O. non li risolverai mai gli scattini. Io con il pc in sign lo gioco al max @ 1024 e aniso 8x e aa 2x (sk video OC). Però windows è alleggerito, hd deframmentati (e fear è installato sul raptor), pochissime cose in background, pochi servizi attivi.
La settimana scorsa sono stato da un amico che ha upgradato il pc:
- amd 4200 dual core;
- 1gb di ram dual ch ddr400;
- radeon 1800xt 512 mb; :eek:
Ho messo gli ultimi driver (nforce e catalyst), fatto un defrag veloce, tolto tante apps in background, MA neanche a 1024 (tutto al max, come il mio pc) riuscivo a giocarci bene. :muro:
Il mio pc è un cesso a confronto ma ci gira meglio. Questo per far capire che l'hardware tosto, se non ottimizzato, è come non averlo.
Non vorrei far polemica, ma se non ottimizzi il S.O. non li risolverai mai gli scattini. Io con il pc in sign lo gioco al max @ 1024 e aniso 8x e aa 2x (sk video OC). Però windows è alleggerito, hd deframmentati (e fear è installato sul raptor), pochissime cose in background, pochi servizi attivi.
La settimana scorsa sono stato da un amico che ha upgradato il pc:
- amd 4200 dual core;
- 1gb di ram dual ch ddr400;
- radeon 1800xt 512 mb; :eek:
Ho messo gli ultimi driver (nforce e catalyst), fatto un defrag veloce, tolto tante apps in background, MA neanche a 1024 (tutto al max, come il mio pc) riuscivo a giocarci bene. :muro:
Il mio pc è un cesso a confronto ma ci gira meglio. Questo per far capire che l'hardware tosto, se non ottimizzato, è come non averlo.
Hai perfettamente ragione ma mi tira assai formattare.Aspetto di prendere 2x36 raptor raid0 e dopo dovro' formattare per forza.
Di servizi in background ne ho tanti.
Se disattivo la rete e altri processi nella tray area effetivamente va' mooooooooooolto meglio.
Poi gli scatti gli fai sempre megli stessi punti del gioco :confused:
Non c'e' modo senza formattare di ottimizzare il sistema?
edit....
io l'ho gioco a 1280x960 ma dovrebbe funzionare bene a quella risoluzione visto l'hardware che ho.
Cmq provero' a 1024 ma non credo di risolvere niente, secondo me non dipende ne dalla scheda grafica ne dalla ram
Hai perfettamente ragione ma mi tira assai formattare.Aspetto di prendere 2x36 raptor raid0 e dopo dovro' formattare per forza.
Di servizi in background ne ho tanti.
Se disattivo la rete e altri processi nella tray area effetivamente va' mooooooooooolto meglio.
Poi gli scatti gli fai sempre megli stessi punti del gioco :confused:
Non c'e' modo senza formattare di ottimizzare il sistema?
edit....
io l'ho gioco a 1280x960 ma dovrebbe funzionare bene a quella risoluzione visto l'hardware che ho.
Cmq provero' a 1024 ma non credo di risolvere niente, secondo me non dipende ne dalla scheda grafica ne dalla ram
Scusate come posso ottimizzare il mio hardware, ho installato tutti gli ultimi drivers, deframmento ogni volta che installo qualche cosa, per processi in background voi che cosa intendete??
purtroppo non ho un raptor, ma un Maxtor da 160GB a 16mb, lo so il Raptor è un'altro pianeta ma che dite andra bene lo stesso per F.E.A.R.?
cioè anche io combattero con questi fastidiosi scattini?? sono ora in procinto di comprarlo :D
grazie a tutti in anticipo :)
Alberello69
13-01-2006, 12:23
Scusate come posso ottimizzare il mio hardware, ho installato tutti gli ultimi drivers, deframmento ogni volta che installo qualche cosa, per processi in background voi che cosa intendete??
purtroppo non ho un raptor, ma un Maxtor da 160GB a 16mb, lo so il Raptor è un'altro pianeta ma che dite andra bene lo stesso per F.E.A.R.?
cioè anche io combattero con questi fastidiosi scattini?? sono ora in procinto di comprarlo :D
Ma non preoccuparti, il gioco andrà bene, ma con 256mb di ram video se metti le texture al max la prima volta che fai il giro della mappa avrai un piccolo scattino di caricamento quasi ad ogni angolo, ma ripeto, Solo al primo passaggio.
UN AIUTO:
Ma cos'è un BUG quello che fa scendere a 20fps il frame rate nella stanza dove c'è acqua per terra (mappa demo multiplayer), perchè alcune volte sto a 60fps, altre volte ritorno e sono a 20fps.
GRAZIE
Hai la stessa mia configurazione solo che io ho una 6800Gt da 128Mb e la demo mi gira senza scatti a 1024*768 con AA2X con tutti i dettagli al massimo tranne le ombre sfumate, non se se il gioco finale è più pesante però.
Ottimizzare windows significa terminare tutti i servizi che solitamente non usi, in linea generale per l'uso casalingo i servizi dovrebbe essere impostati in questo modo ma molto dipende dall'uso che fai del computer, quindi in campana....
I servizi da impostare su AUTOMATICO
- Audio Windows (se disabilitato, non sarà possibile utilizzare alcuna periferica audio)
- Plug and Play
- Registro Eventi
- RPC (Remote Procedure Call)
- Spooler di Stampa
- Strumentazione Gestione Windows (se disabilitato, la maggior parte delle funzioni di Windows non saranno accessibili)
- Temi
I servizi da impostare in MANUALE
- Auto Connection Manager di Accesso Remoto
- Connection Manager di Accesso Remoto
- Connessione di Rete
- NLA (Network Location Awareness)
- Servizi Terminal
- Sistema di Eventi COM+
- Telefonia
- Windows Installer
- Clipbook
I servizi da impostare su DISABILITATO
- servizio di indicizzazione
- servizio di segnalazione errori
- condivisione desktop remoto di netmeeting
- gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
- registro di sistema remoto
- helper smart card
- smart card
- servizio ripristino configurazione di sistema (se usi fare i punti di ripristino mettilo su Manuale)
- windows image acquisition (se non avete scanner)
- servizi terminal
- telnet
- gruppo di continuità
- portable media serial number
- aggiornamenti automatici
- Guida in linea e supporto tecnico
- Messenger
- Servizio IMAPI CD-Burning COM
Ciao
Alberello69
13-01-2006, 12:49
l'abilitazione o meno di questi servizi determina solo un risparmio di qualche mb di ram, non influisce sul frame rate del gioco!
l'abilitazione o meno di questi servizi determina solo un risparmio di qualche mb di ram, non influisce sul frame rate del gioco!
Se il frame rate è limitato dalla scheda grafica per forza non influisce. In ogni caso è un sistema più pulito in quel modo.
Alberello69
13-01-2006, 13:44
Lo è sempre, tranne se non hai un celeron e una x800 o più, oppure se giochi a 640. e poi anche se fosse ti ripeto che l'occupazione di qualche mega di ram di sistema in più non influenza il framerate.
No, non è pulito allo stesso modo. Prova a installare xp con nlite, disabilitare tutti i servizi superflui e togliere tutte le schifezze in più. Vedrai poi che i tempi di caricamento per esempio non sono gli stessi. Per il frame rate ti ho già detto è ovvio che non lo interessa se liberi della memoria.
Dai ragazzi non scherziamo: stiamo parlando di un sistema con una CPU da 3.4GHz, cosa volete che gliene freghi se ci sono 10 servizi attivi, che occupano si e no l'1% delle risorse della CPU ??
LukeHack
13-01-2006, 15:29
Dai ragazzi non scherziamo: stiamo parlando di un sistema con una CPU da 3.4GHz, cosa volete che gliene freghi se ci sono 10 servizi attivi, che occupano si e no l'1% delle risorse della CPU ??
guardate che BEAR e gli altri hanno perfettamente ragione: un windows con i servizi non bene ottimizzati fa scattare i giochi ;)
ve lo dice uno che ha come compito quello di far andare BENE i pc degli utonti di www.pesleague.org,mi capita spesso di entrare dentro i loro pc per sistemarli,non faccio altro che chiudere tutti i servizi inutili e i risultati sono CLAMOROSI, guadagnano fluidità su PES5 FIGURIAMOCI SU FEAR...
guardate la mia conf: ci credete che a 1024 aa2x aniso 8x tutto a palla (pure le texture,soft shadow off e luci medie) l'ho giocato senza il minimo scatto? 2 giga non servono, serve sapere usare winzozz ;)
guardate che BEAR e gli altri hanno perfettamente ragione: un windows con i servizi non bene ottimizzati fa scattare i giochi ;)
ve lo dice uno che ha come compito quello di far andare BENE i pc degli utonti di www.pesleague.org,mi capita spesso di entrare dentro i loro pc per sistemarli,non faccio altro che chiudere tutti i servizi inutili e i risultati sono CLAMOROSI, guadagnano fluidità su PES5 FIGURIAMOCI SU FEAR...
guardate la mia conf: ci credete che a 1024 tutto a palla (pure le texture,soft shadow off e luci medie) l'ho giocato senza il minimo scatto? 2 giga non servono, serve sapere usare winzozz ;)
Dici di seguire i consigli di BEAR??
Io faccio 9888 in 3dmark05 non ho nessun problema con nessun gioco eppure sto' FEAR mi scatta paurosamente?
Questa sera installo i driver omega(5.12) adesso ho i catalyst 5.13.
Provo a vedere se cambia qualcosa, altrimenti sistemo i servizi di windows come ha detto BEAR.
E' pauroso che con un sistema come il mio questo gioco scatti anche a 1024x768 :eek:
La questione e' che poi non mi preoccupo piu' di tanto perche' e solo questo gioco che scatta quake4 un ultra quality e tutto al massimo aax2 e' perfetto, cod2 tutto al massimo anche lui neanche un calo durante tutto il gioco.
Sto' Fear invece... :muro:
Secondo me hanno fatto un lavoro da :oink: i ragazzi che lo hanno programmato.
Io provengo da un sistema con la 6600gt e quando ho installato x1800xt non ho formattato ma ho dato solo una pulizia con drivercleaner pro.
Poi' il mio sistema operativo secondo me e' un tantino sporco, ma la cosa che mi turba e' che i problemi ci sono solo con FEAR :muro:
Anche un mio amico che ha ATI ( X800 liscia ) sta aspettando di giocarlo perche' gli scatta, dice che con ati ha qualche problema e sta aspettando driver nuovi che migliorino la cosa...
PER IL DISCORSO CAPOLAVORO!!!!!
Beh, qui avrei mooolto da discutere :doh:
gianlu75xp
13-01-2006, 17:06
Io non ho un Raptor (magari) ma col sistema in sign di scatti, con texture su extra, aa 2x, aniso 8x e risoluzione 1280*1024 (lcd) non ne ho visti.
Ah, la scheda audio non l'avevo ancora messa, quindi avevo pure l'audio integrato nforce :)
LukeHack
13-01-2006, 21:40
PER IL DISCORSO CAPOLAVORO!!!!!
Beh, qui avrei mooolto da discutere :doh:
a livello di gameplay è un capolavoro indiscusso, a livello di trama ti dò ragione,trama un pò fiacca (almeno per me che ho visto tutti i film giapp-koreani tipo Ringu e Ju-On)
LukeHack
13-01-2006, 21:41
Io non ho un Raptor (magari) ma col sistema in sign di scatti, con texture su extra, aa 2x, aniso 8x e risoluzione 1280*1024 (lcd) non ne ho visti.
Ah, la scheda audio non l'avevo ancora messa, quindi avevo pure l'audio integrato nforce :)
anchio ho giocato con aa 2x :D però col tuo sistema ci mancherebbe che scatta!
LukeHack
13-01-2006, 21:42
Io provengo da un sistema con la 6600gt e quando ho installato x1800xt non ho formattato ma ho dato solo una pulizia con drivercleaner pro.
Poi' il mio sistema operativo secondo me e' un tantino sporco, ma la cosa che mi turba e' che i problemi ci sono solo con FEAR :muro:
guarda taglia la testa al toro: FORMATTA una nuova partizione windows xp e li ci installi FEAR, ovviamente devi chiudere tutti i servizi inutili e disattivare antivirus firewall ecc... vedrai che il problema E' SOLO QUELLO. per esperienza passare da nvidia ad ati RICHIEDE una bella formattazione
sgrisol@verklok
14-01-2006, 20:40
chi ha schede nvidia installi i nuovi forceware ufficiali e avrà una gradita sorpresa.
li ho messi e x miracolo l'occupazione ram con le texture al massimo è sotto al gb.
con le text su medie l'occupazione, compreso windows, non passa 800
attendo conferme ..allucinante
guarda taglia la testa al toro: FORMATTA una nuova partizione windows xp e li ci installi FEAR, ovviamente devi chiudere tutti i servizi inutili e disattivare antivirus firewall ecc... vedrai che il problema E' SOLO QUELLO. per esperienza passare da nvidia ad ati RICHIEDE una bella formattazione
Si si hai proprio ragione, ma il fatto è che formattare mi tira... :rolleyes:
Lo faro' quando prenderò i due gemellini raptor. :D
Cmq ripeto il problema e' solo FEAR non ho nessun altro tipo di problema, e non mi va' di formattare (inutilmente)
Cmq grazie per i consigli, quando prendero' i raptor e formattero' il sistema anche se per quel giorno avro' finito FEAR per curiosita' lo installo e lo provo :)
LukeHack
14-01-2006, 23:37
Si si hai proprio ragione, ma il fatto è che formattare mi tira... :rolleyes:
Lo faro' quando prenderò i due gemellini raptor. :D
Cmq ripeto il problema e' solo FEAR non ho nessun altro tipo di problema, e non mi va' di formattare (inutilmente)
Cmq grazie per i consigli, quando prendero' i raptor e formattero' il sistema anche se per quel giorno avro' finito FEAR per curiosita' lo installo e lo provo :)
secondo me sbagli ;) usa una partizione qualsiasi,provvisoria,dove ce stanno gia dei dati... li ci installi un xp che usi solo per fear, cosi almeno te lo giochi bene :O
non ha senso giocare cosi se no
secondo me sbagli ;) usa una partizione qualsiasi,provvisoria,dove ce stanno gia dei dati... li ci installi un xp che usi solo per fear, cosi almeno te lo giochi bene :O
non ha senso giocare cosi se no
Dai a 1024x768 tutto medio aa2x gioco quasi bene e dico quasi.
Scatta ancora :muro: INCREDIBILE!!!
Il problema principale e' che ormai sono rimasto senza spazio sull'hd.
Aspettero' i raptor, formattare con tutte le impostazioni molto personalizzate che ho al s.o. mi ci vuole 1 mese per ripristinare tutti i settaggi ai quali sono abituato.
Grazie cmq dei consigli. ;)
LukeHack
16-01-2006, 15:30
Il problema principale e' che ormai sono rimasto senza spazio sull'hd.
Aspettero' i raptor, formattare con tutte le impostazioni molto personalizzate che ho al s.o. mi ci vuole 1 mese per ripristinare tutti i settaggi ai quali sono abituato.
Grazie cmq dei consigli. ;)
allora non hai capito :rolleyes:
creati una installazione di xp che usi solo per fear; non devi cancellare la vecchia inst di xp, devi aggiungerne una nuova
Domanda scema x chi ha l'ha giocato.. è più pesante o più leggero della Demo?? :)
Ho fatto 1 ricerchina nel thread ma non ho trovato risposta.
Quasi uguale, un pochino meglio ma sempre pesante
Quasi uguale, un pochino meglio ma sempre pesante
Thanks.. mi sa che finisco gli esami e procedo all'acuisto :)
allora non hai capito :rolleyes:
creati una installazione di xp che usi solo per fear; non devi cancellare la vecchia inst di xp, devi aggiungerne una nuova
Scusa è... ma per un gioco programmato con i piedi dovrei fare tutto sto' casino :confused: anche se sarei curioso di sapere se dipende proprio dal s.o. sporco.
Non ho spazio per fare una partizione, ho gia' 4 di partizioni e in quella dove ho i dati ho solo 10gb nelle altre meno, quindi...
Sono al limite ormai.
Raptor incoming... :sofico:
Cmq grazie per i consigli
Mah, io con una 6800GT da 128Mb la demo la gioco alla grande alla stessa risoluzione e con AA2X con tutti i dettagli al massimo tranne le ombre sfumate (ho 2Gb di ram) mi sembra strano che con una scheda come la tua giri cosi' male.... :confused:
Ciao
Mah, io con una 6800GT da 128Mb la demo la gioco alla grande alla stessa risoluzione e con AA2X con tutti i dettagli al massimo tranne le ombre sfumate (ho 2Gb di ram) mi sembra strano che con una scheda come la tua giri cosi' male.... :confused:
Ciao
A chi lo dici io ci sto' sbattendo la testa da un bel po' le ho provate tutte :muro:
La mia x1800xt a volte mi stupisce i giochi vanno tutti al massimo delle impostazioni senza il minimi scatto, addirittura quake4 tutto al massimo con AA4x ultra quality va' na bellezza.
Adesso io non pretendo che Fear vada come quake pero' neanche a 1024x768 AA2x, qui c'e' qualche problema :what:
Adesso dovrei provare a formattare ma non trovo la voglia :D
Byezzzz
Zepelin_22
17-01-2006, 20:14
non ho letto tutti i post e forse alla mia domanda avrete già risposto, ma volevo chiedere:
visto che debbo formattare, cosa debbo backuppare per salvarmi le partite giocate fin'ora?
Grazie...
A chi lo dici io ci sto' sbattendo la testa da un bel po' le ho provate tutte :muro:
La mia x1800xt a volte mi stupisce i giochi vanno tutti al massimo delle impostazioni senza il minimi scatto, addirittura quake4 tutto al massimo con AA4x ultra quality va' na bellezza.
Adesso io non pretendo che Fear vada come quake pero' neanche a 1024x768 AA2x, qui c'e' qualche problema :what:
Byezzzz
mi sembra assurdo io con la mia x850pro spinta a xt gioco bene a 1024x768 con tutto al massimo (tranne i filtri che ho a 4 e 8) e credimi a qualita alta i miglioramenti ci sono!
la tua scheda addirittura la mia se la mangia quindi è un prob di intasamento drivers o altro
io ho un sistema operativo solo per i gioki ne ho piu' di 40
privo di internet firewall antivirus o altro!!
Byezzzz
e si...qualche GROSSO problema...io ci gioco bene a 1024 con AA...con una 6800 ultra...:D
nicola001
18-01-2006, 01:12
e si...qualche GROSSO problema...io ci gioco bene a 1024 con AA...con una 6800 ultra...:D
anche io con una 6800liscia@GT
ps:molto fa avare più di 1gb di ram
anche io con una 6800liscia@GT
ps:molto fa avare più di 1gb di ram
Io ne ho 2gigi!!! E pensa che sono passato a 1gb a 2gb proprio perche' pensavo che FEAR swappava e quindi scattava.
Cmq ripeto non mi preoccupo piu' di tanto ho problemi solo con FEAR... e per il momento non ci penso neanche a formattare, lo dovro fare tra un paio di mesi per forza e gia' solo a pensarci mi viene male :stordita:
salve gente,
ho appena installato fear la mia config è:
A64 3700+
Asus A8N SLI
ATI X800GTO2 VIVO
1 GB ram
250GB maxtor
file di paging 2,5GB
avviato il gioco senza AA e AF con risoluzione massima consentita 1280x960 (so che si può mettere x1024 tramite la modifica del cfg...) con qualità di default, mi scatta un casino, anzi è ingiocabile!!! si muove a una lentezza unica si blocca e riparte dopo 2-3 secondi...
la mia config hw sembra buona, non credo siano problemi di vga, secondo voi cosa può essere? ram? eppure c'è gente che con pc molto meno potenti del mio giocano in tutta tranquillità...
Alberello69
18-01-2006, 20:46
salve gente,
ho appena installato fear la mia config è:
A64 3700+
Asus A8N SLI
ATI X800GTO2 VIVO
1 GB ram
250GB maxtor
file di paging 2,5GB
avviato il gioco senza AA e AF con risoluzione massima consentita 1280x960 (so che si può mettere x1024 tramite la modifica del cfg...) con qualità di default, mi scatta un casino, anzi è ingiocabile!!! si muove a una lentezza unica si blocca e riparte dopo 2-3 secondi...
la mia config hw sembra buona, non credo siano problemi di vga, secondo voi cosa può essere? ram? eppure c'è gente che con pc molto meno potenti del mio giocano in tutta tranquillità...
Tolte le soft shadow?
metti le texture medie.
nicola001
19-01-2006, 12:28
ah be ora provvedo...
A me succede che se non metto AA mi rallenta parecchio,non capisco perchè..
nn ho capito bene tu se nn metti l AA ti scatta?
e se lo metti??
p.s. intanto ho provato a settare anche tutti i filtri al max (4x-16x) ci gioko tranquillamente a 1024x768
azz allora il problema è o la ram o il file di paging...io il file di paging l'ho creato in una partizione diversa da quella di win ed è grande max 2,5GB...che sia questo?
Fabio Norway Storm
19-01-2006, 16:25
Non ci capisco niente!
Dopo che ci gioco da qualche minuto, il suono sparisce e un continuo sibililo mi porta il pc al riavvio, senza motivo apparente. :confused:
La configurazione è qella nella firma.
Raga...
:sofico: :sofico: :sofico:
HO RISOLTO!!!! F.E.A.R. non scatta piu' :D
-Disinstallati i Catalyst 5.13
-Pulito il sistema con DriverCleaner Pro
-Installati Catalyst 6.1
Magia delle magie :angel:
F.E.A.R. tutto al massimo con AA2x AF4x perfetto!!!! :yeah:
Adesso provo a salire con i filtri vediamo cosa succede...
Un grazie particolare a chi mi ha aiutato a risolvere il problema :mano:
Mentre a chi mi ha detto che ero cpu limited e che ci voleva un dual core :fuck:
Byezzzz...
Non ci capisco niente!
Dopo che ci gioco da qualche minuto, il suono sparisce e un continuo sibililo mi porta il pc al riavvio, senza motivo apparente. :confused:
La configurazione è qella nella firma.
Temperatura del pc troppo alta
Fabbro76
19-01-2006, 22:59
Ragazzi ciao,
scusate ma ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Volevo chiedervi due semplici cose:
1-Ma come diavolo si toglie il contatore dei FRAMES in alto a DX???? Mi da fastidio!
2-Con la config (pulita perchè reinstallato ex novo) con ultimi catalyst e nforce drivers modded il gioco all'inizio carica come un disperato (con la conseguenza che mi va a scatti) e dopo migliora (anche se carica sempre PARECCHIO???????????????????????)
Ma che servono 2 GB di RAM SOLO per questo gioco? No...dai! Ditemi che sbaglio a settare qualcosa!
Raga...
:sofico: :sofico: :sofico:
HO RISOLTO!!!! F.E.A.R. non scatta piu' :D
-Disinstallati i Catalyst 5.13
-Pulito il sistema con DriverCleaner Pro
-Installati Catalyst 6.1
Magia delle magie :angel:
F.E.A.R. tutto al massimo con AA2x AF4x perfetto!!!! :yeah:
Adesso provo a salire con i filtri vediamo cosa succede...
Un grazie particolare a chi mi ha aiutato a risolvere il problema :mano:
Mentre a chi mi ha detto che ero cpu limited e che ci voleva un dual core :fuck:
Byezzzz...
Anch'io con i cata 6.1 Fear mi gira una meraviglia e non ho + scatti
Ragazzi ciao,
scusate ma ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Volevo chiedervi due semplici cose:
1-Ma come diavolo si toglie il contatore dei FRAMES in alto a DX???? Mi da fastidio!
2-Con la config (pulita perchè reinstallato ex novo) con ultimi catalyst e nforce drivers modded il gioco all'inizio carica come un disperato (con la conseguenza che mi va a scatti) e dopo migliora (anche se carica sempre PARECCHIO???????????????????????)
Ma che servono 2 GB di RAM SOLO per questo gioco? No...dai! Ditemi che sbaglio a settare qualcosa!
2gigi di ram questo gioco li gratisce molto...
Poi dipende da come hai settato
-Texture
-Luci volumetriche
-Soft Shadows
Prova con questi valori su medio e sappici dire.
Byezzzzz
thegladiator
20-01-2006, 10:24
-Texture
-Luci volumetriche
-Soft Shadows
Byezzzzz
Shark mi devi aiutare!!......come vedi in sign ho un sistema più o meno come il tuo e a Fear ho scatti esattamente come li avevi tu anche con tutto a "medio" mentre proprio come te gioco fluidissimo Quake4 a ultra e Cod2 al max con filtri AA4x e AN8x......solo sto Fear mi scatta!! Provati sia 5.11, 5.12 e 5.13...scatti sempre negli stessi punti!! Mi dici esattamente, oltre ai Cata 6.1, cos'altro hai fatto per risolvere? I miei "scatti" sono mostruosi...si blocca anche per un paio di secondi e poi riprende.....assurdo!! :muro:
Fabbro76
20-01-2006, 12:48
-Texture
-Luci volumetriche
-Soft Shadows
Byezzzzz
Ho TUTTO al massimo.
Probabilmente se setto a medio risolverei un pò.....però che cazz@!
Insisto sulla mia domanda: come diavolo tolgo i FRAMES che appaiono in alto a DX????? (Tra l'altro ho lo stesso problema in QUAKE IV!!!)
Alberello69
20-01-2006, 12:52
Ho TUTTO al massimo.
Probabilmente se setto a medio risolverei un pò.....però che cazz@!
Insisto sulla mia domanda: come diavolo tolgo i FRAMES che appaiono in alto a DX????? (Tra l'altro ho lo stesso problema in QUAKE IV!!!)
con la scheda che hai non puoi attivare le soft shadow
Vediamo se indovino.. hai Ati tray tools?? perchè anch'io ieri ho istallato i nuovi Catalyst lisci e Ati tray tools e ho il conta frames attivato.. devo trovare l'opzione da spuntare su Ati tray tools.. EDIT: su "tools and options" c'è da disabilitare l'Onscreen display
riguardo la fluidità.. togli le softshadow.. come già detto... e se vuoi metti le le volumetric light su medio, che eramente visivamente cambia pochissimo ;), e vedrai che ti godi la grafica alla grande
Codename47
20-01-2006, 16:34
Ciao a tutti ragazzi, dovrebbe arrivarmi fear a giorni (in inglese). Secondo voi con il sistema in sign come girerà? Sò che è un mattone, ma vorrei cercare di godermi il più possibile la grafica (anche a costo di sacrificare il framerate, non eccessivamente però). Ah un'altra cosa, per mettere i sottotitoli in italiano mi basta scaricare i file del primo post giusto? :)
Alberello69
20-01-2006, 20:11
Ciao a tutti ragazzi, dovrebbe arrivarmi fear a giorni (in inglese). Secondo voi con il sistema in sign come girerà? Sò che è un mattone, ma vorrei cercare di godermi il più possibile la grafica (anche a costo di sacrificare il framerate, non eccessivamente però). Ah un'altra cosa, per mettere i sottotitoli in italiano mi basta scaricare i file del primo post giusto? :)
stessi consigli di prima:
1024 ,tutto al max, soft shadow off, luci volumetrice medie, anti aliasing off.
Codename47
21-01-2006, 11:04
stessi consigli di prima:
1024 ,tutto al max, soft shadow off, luci volumetrice medie, anti aliasing off.
E se volessi mettere a 1280x1024 (lcd nativo :muro: ) cosa sono costretto ad abbassare ancora?
Alberello69
21-01-2006, 11:10
E se volessi mettere a 1280x1024 (lcd nativo :muro: ) cosa sono costretto ad abbassare ancora?
prova quando arriva, forse dovrai mettere le texture a medio
Codename47
21-01-2006, 12:11
prova quando arriva, forse dovrai mettere le texture a medio
Maledizione, addirittura texture medie? Beh dai comunque dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì, come dici tu l'unica soluzione è provare! ;)
Codename47
21-01-2006, 14:58
Cambio di programma ragazzi, potrò giocarci entro stasera! :D
Alberello69
21-01-2006, 15:01
:cincin:
Codename47
21-01-2006, 16:40
Arrivato! :D Ora scarico la patch 1.2 e poi lo installo.
Alberello69
21-01-2006, 16:41
veloce!!!!
Codename47
21-01-2006, 17:00
Patch in download a 502 kB/s fissi da gamershell. :D
Codename47
21-01-2006, 17:53
Installato e patchato. Peccato che sia in inglese. Comunque ho messo tutto al massimo (comprese soft shadows attive luci al massimo texture al massimo... insomma proprio tutto) con aniso 8x e AA 4x, e in parecchi punti và decisamente rallentato. Togliendo le soft shadows (decisamente belle ma decisamente pesanti) e abbassando texture e luci a medio per me và molto bene, credo che lo terrò così! ;)
Codename47
21-01-2006, 18:12
Ho tolto le soft-shadows (o super-mattone) e ho messo la densità delle luci su medium invece che al massimo. Ho anche messo la risoluzione a 1280x1024, texture al massimo, tolto l'aa e messo l'aniso a 2x. Ora và decisamente meglio, ma nelle scene all'esterno il framerate cala con decisione. Ora provo a mettere la scheda a 16/6. Cosa posso abbassare invece di diminuire la risoluzione delle texture?
Codename47
21-01-2006, 18:48
Maledizione a 16/6 mi dà artefatti, leggerissimi però ci sono. Nel primo livello li ho visti sulla strada in quella specie di cortile azzurrognolo appena sceso dalla macchina. Ci sono dei piccoli gruppi di puntini, per notarli devo proprio schiacciare gli occhi sul monitor. Li ho visti anche all'interno della casa, su 2 finestre illuminate (si riescono a vedere portando il personaggio vicinissimo alla finestra). Anche qui ci sono piccoli gruppi di puntini. Cosa mi conviene fare, tengo la scheda a 16/6 e lascio le impostazioni così oppure la metto a 12/6 e abbasso qualcosa? Lo faccio per la salute della scheda, non perchè mi danno fastidio (sono praticamente invisibili). Accidenti, speravo proprio che andasse senza artefatti! :cry:
. Cosa posso abbassare invece di diminuire la risoluzione delle texture?
Puoi mettere le ombre e l'acqua su medio... non cambia quasi nulla, e con le ombre guadagni qualcosina
Fabbro76
21-01-2006, 19:57
Vediamo se indovino.. hai Ati tray tools?? perchè anch'io ieri ho istallato i nuovi Catalyst lisci e Ati tray tools e ho il conta frames attivato.. devo trovare l'opzione da spuntare su Ati tray tools.. EDIT: su "tools and options" c'è da disabilitare l'Onscreen display
riguardo la fluidità.. togli le softshadow.. come già detto... e se vuoi metti le le volumetric light su medio, che eramente visivamente cambia pochissimo ;), e vedrai che ti godi la grafica alla grande
SEI UN GRANDE! HO RISOLTO!
GRAZIE!
Codename47
21-01-2006, 20:18
Puoi mettere le ombre e l'acqua su medio... non cambia quasi nulla, e con le ombre guadagni qualcosina
Ok provo subito! ;)
Codename47
21-01-2006, 21:11
Ho messo le ombre su medio, ma non è cambiato niente, sia come qualità che come prestazioni. Ci sono dei forti sbalzi di framerate, allora è proprio vero che questo gioco è un mattone. Adesso smanetto un pò nei settaggi e vedo se riesco a guadagnare qualche frame.
Raider-K32
22-01-2006, 11:02
Io ho una 7800gtx non OC e ti confesso che vedo anche io dei puntini, ma al contrario cioè solo se tengo la grafica al minimo, quindi puoi provare ad aumentarla al massimo! Ciao
Raider-K32
22-01-2006, 11:04
Mi sono dimenticato di chiederti che tipo do scheda hai?
Codename47
22-01-2006, 13:09
Mi sono dimenticato di chiederti che tipo do scheda hai?
La scheda è quella in sign... i puntini sono per via delle pipe difettose... ne sono sicuro perchè me lo fà anche in altri giochi (pochi per fortuna! :D ). Come ho detto per notarli devo incollarmi allo schermo, non danno nessun fastidio ma non voglio bruciarmi le pipe per un pò di fps in più... piuttosto tengo la scheda a 12/6 e abbasso i dettagli! ;)
ma che dissipatore monti?
Codename47
22-01-2006, 13:21
ma che dissipatore monti?
Dissi standard... comunque non c'entrano le temp, supera di poco i 60 gradi durante il gioco.
Codename47
22-01-2006, 13:59
Sono andato avanti un pò. L'effetto slow motion è veramente spettacolare, così come lo è stata la scena in cui c'è la bambina e vedi il fuoco che si avvicina sempre di più. :eek:
Codename47
22-01-2006, 14:29
Ho portato la scheda a 16/6 e la tengo così per ora. Sono rimasto qui mezz'ora a cercare gli artefatti, li ho visti solo in 3 punti ed ho fatto una fatica pazzesca a trovarli. Dovevate vedermi, ero qui con la faccia incollata allo schermo! :D
il link della patch n.2 per l'italiano non va' in download...risulta anche a voi?
Codename47
22-01-2006, 21:14
In questo punto ho preso una bella paura, arrivato vicino alla porta...
http://img475.imageshack.us/img475/967/immagine11qe.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=immagine11qe.jpg)
Comunque c'è una bella suspense quando si vede in giro la bambina (oppure la sua ombra)... quei momenti mettono tensione persino più di doom 3. Una cosa che non riesco a capire è come mai ogni tanto il framerate crolla inspiegabilmente, anche in situazioni tranquille.
Ho giocato i primi 3 intervalli tranquillissimo... ora che sono entrato nella sede di non so ce (tra l'altro grafica da :eek: ), qualche scagazzo me lo sto prendendo :muro:
si capita pure a me! cala di parekkio
nn mi spiego il perche
Ho giocato i primi 3 intervalli tranquillissimo... ora che sono entrato nella sede di non so ce (tra l'altro grafica da :eek: ), qualche scagazzo me lo sto prendendo :muro:
io sto molto piu' avanti, ma è diventato parekkio caotico, agenti rompiballe ad ogni angolo
sgrisol@verklok
23-01-2006, 00:19
Maledizione, addirittura texture medie? Beh dai comunque dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì, come dici tu l'unica soluzione è provare! ;)
ma guarda che le texture su medie sono abbastanza nitide ...non è che noti grande differenza dalla massima.
è assai meglio una texture media + aa 4x che una alta + aa 2x...
credo che l'aa influisca molto di piu sulla nitidezza che la grandezza delle textures.
l'unica cosa certificata è che a massimo sono piu luminose anche da lontano..ma credimi prova e vedrai che non sbaglio.
prova textures medie a 4x e texture alte a 4x e dimmi se non ho ragione....
Alberello69
23-01-2006, 00:21
il calo secondo me dipende da qualche bug, nella demo anche quando sono solo nella mappa, nella stanza con l'acqua per terra mi fa 60fps, poi faccio un giro e torno li è ne fa 20 !!!!!!
Lo avevo già scritto in precedenza...
una sola cosa! l ho quasi finito ma nn c ho capito una mazza o quasi
devo considerarmi deficente????? :D
l unica cosa che mi ha stupito è la qualita dell'acqua davvero ben fatta
sgrisol@verklok
23-01-2006, 00:30
aspetta di finirlo e soprattutto aspetta la fine dei titoli di coda..
no dai non ti svalutare cosi :D
Parecchio... :rolleyes:
Sto scherzando, dai! :D
Si capisce qualcosa solo negli ultimi 2-3 capitoli e come già detto dopo i titoli di coda... ;)
io l0ho finito ma non ho letto i titoli di coda..cosa dicono????
Alberello69
23-01-2006, 14:10
Per favore niente spoiler qui!!!
Andate nella sezione del forum dedicata a questo.
:muro:
I titoli non dicono niente, ma quando finiscono c'è una sequenza video molto interessante che spiega alcune cose... :p
NO IO ME li sono persi come uno scemo :muro: :muro:
finito!! belli gli ultimi capitoli!! valgono di piu' di tutti gli altri!!
aryan ti ho mandato un pvt per una domanda
Raider-K32
23-01-2006, 18:32
A me non cala il framerate, ma quei puntini sono fastidiosi, e non riesco a capire! Sono d'accordo, dopo un po di livelli diventa caotico, troppi agenti!!! Però sono direttamente proporzionali alla paura...
Codename47
23-01-2006, 18:44
Ragazzi ma quanto è bello lo slow motion? Sopratutto quando spari ai soldati... :D Comunque in parecchi punti ho preso degli infarti, quando ti compare la bambina o le ombre, e con quella musica sinistra... soprattutto essendo a casa da solo e con le casse a palla... c'è più tensione rispetto a doom 3, lì gli ambienti sono tutti bui ed è un pò scontato che qualcuno ti attacchi alle spalle... qui invece ti prende sempre di soprassalto, è fantastico! :D L'unico appunto negativo (oltre alla programmazione fatta da cani ovviamente) è la trama: è da 2 giorni che gioco e non sono ancora riuscito a capire che diavolo stà succedendo! Vado avanti ad uccidere della gente e a prendere degli infarti, ma non capisco cosa succede! Intanto ecco uno screen dello slow motion:
http://img513.imageshack.us/img513/471/immagine22cx.jpg (http://imageshack.us)
PS: ma per abilitare le soft shadows bisogna riavviare il gioco?
PS-2: se vedete degli artefatti fatemelo notare! ;)
Alberello69
23-01-2006, 18:58
ma sei ossessionato dagli artefatti? forse non ne hai mai visti di artefatti seri... non i puntini microscopici :D
Codename47
23-01-2006, 19:39
ma sei ossessionato dagli artefatti? forse non ne hai mai visti di artefatti seri... non i puntini microscopici :D
Credimi ne ho visti di artefatti seri... è solo che mi sta molto a cuore la salute della mia piccolina! :D
PS: ho abilitato le soft shadows (in effetti c'è da riavviare il gioco) e guardandole bene non mi sembrano molto realistiche, cioè sono sempre meglio delle ombre standard, ma l'effetto di sfocatura dei bordi è decisamente approssimativo, se guardato da vicino lascia molto a desiderare, mentre da lontano l'effetto è decisamente ottimo.
Blackkstar
23-01-2006, 19:53
L'unico appunto negativo (oltre alla programmazione fatta da cani ovviamente)
ah beh :rolleyes:
Codename47
23-01-2006, 19:58
ah beh :rolleyes:
Ormai lo metto tra parentesi visto che è scontato nei giochi moderni! :D
Blackkstar
23-01-2006, 20:18
Ormai lo metto tra parentesi visto che è scontato nei giochi moderni! :D
Il mio commento era sarcastico. Come puoi definire un gioco del genere "programmato male"? Hai conoscenze specifiche che ti permettono di dare giudizi di questo tipo? Non credo che l'utente medio dovrebbe sparare robe del genere. Non è che ce l'ho con te,(assolutamente :D ) solo che ultimamente mi capita di vedere parecchi post (nei forum in generale non qui eh) dove si spara a zero su argomenti dei quali non si ha la benchè minima conoscenza. :)
A me non cala il framerate, ma quei puntini sono fastidiosi, e non riesco a capire! Sono d'accordo, dopo un po di livelli diventa caotico, troppi agenti!!! Però sono direttamente proporzionali alla paura...
solo gli ultimi 2 capitoli valgono veramente il gioko
Codename47
23-01-2006, 20:23
Il mio commento era sarcastico. Come puoi definire un gioco del genere "programmato male"? Hai conoscenze specifiche che ti permettono di dare giudizi di questo tipo? Non credo che l'utente medio dovrebbe sparare robe del genere. Non è che ce l'ho con te,(assolutamente :D ) solo che ultimamente mi capita di vedere parecchi post (nei forum in generale non qui eh) dove si spara a zero su argomenti dei quali non si ha la benchè minima conoscenza. :)
Beh allora come ti spieghi che questi giochi (che hanno si una bella grafica, ma nulla di speciale) girino decentemente con i dettagli a palla solo su schede da 600 euro in su?
Blackkstar
23-01-2006, 20:30
Io ho una scheda da 150 euro e mi gira benissimo (6600 gt) con dettagli alti (a parte soft shadows e texture su medium). So che a molti non gira benissimo, cosi come ad altrettanti gira molto bene. Hai idea di quante configurazioni possibili esistono per un pc? Non pensare che sia cosi facile far andare bene su tutte le macchine un motore grafico di nuova generazione. Il motore di F.E.A.R., come qualcuno piu in gamba di me credo ti potrà eventualmente confermare, è un motore piuttosto avanzato, e credo che i risultati li hai sotto i tuoi occhi visto lo screen precedente. :) Tanto per dirne una, ho avuto più problemi a far girare Half Life 2 a suo tempo che a far girare Fear. E in ogni caso, giudicare un prodotto di tale qualità uno scempio di programmazione mi sembra un insulto al loro lavoro. è solo che mi piacerebbe non vedere queste sparate ecco :rolleyes:
Codename47
23-01-2006, 20:34
Io ho una scheda da 150 euro e mi gira benissimo (6600 gt) con dettagli alti (a parte soft shadows e texture su medium). So che a molti non gira benissimo, cosi come ad altrettanti gira molto bene. Hai idea di quante configurazioni possibili esistono per un pc? Non pensare che sia cosi facile far andare bene su tutte le macchine un motore grafico di nuova generazione. Il motore di F.E.A.R., come qualcuno piu in gamba di me credo ti potrà eventualmente confermare, è un motore piuttosto avanzato, e credo che i risultati li hai sotto i tuoi occhi visto lo screen precedente. :) Tanto per dirne una, ho avuto più problemi a far girare Half Life 2 a suo tempo che a far girare Fear. E in ogni caso, giudicare un prodotto di tale qualità uno scempio di programmazione mi sembra un insulto al loro lavoro. è solo che mi piacerebbe non vedere queste sparate ecco :rolleyes:
Io sò soltanto che mi piacerebbe vederlo più fluido su un nv40 con 16 pipe, la grafica come ti ripeto è buona ma nulla di specialem e comunque non giustifica la sua pesantezza. E' vero che ci sono tantissime configurazioni, ma è anche vero che il 95% delle persone che ce l'hanno si lamentano per le scarse prestazioni, poi diamo colpa alla programmazione fatta da cani perchè è la prima cosa che risulta ovvia. E cosa potrebbe essere altrimenti? ;)
oltre ad i sistemi propri c è anche da conteggiare l ottimizzazione dei drivers e il casino di prog o altro che girano in background consumando risorse
Blackkstar
23-01-2006, 20:48
Io sò soltanto che mi piacerebbe vederlo più fluido su un nv40 con 16 pipe, la grafica come ti ripeto è buona ma nulla di specialem e comunque non giustifica la sua pesantezza. E' vero che ci sono tantissime configurazioni, ma è anche vero che il 95% delle persone che ce l'hanno si lamentano per le scarse prestazioni, poi diamo colpa alla programmazione fatta da cani perchè è la prima cosa che risulta ovvia. E cosa potrebbe essere altrimenti? ;)
No no no :muro: :D Non è ovvio. Se tu avessi idea di cosa significa programmare un videogame, non daresti le cose tanto per scontato. La grafica è ottima , e non solo buona (sarà questione di gusti non so :p ), e gli effetti speciali sono incredibili, la polvere durante gli scontri, i buchi nei muri, il dettaglio e le animazioni dei personaggi. Ma scherziamo? E l'intelligenza artificiale credi che non pesi sulle prestazioni? E poi non è vero che al 95% delle persone va male, diciamo piu metà e metà ecco. Ovviamente vanno considerate anche le cose che ha scritto lele980 :D
Ricordo che chi ha ATI deve assolutamente mettere i cata dai 5.11 in su(10-20% di prestazioni in + con tutte le schede e sparizione di qualche microscatto)... :p
ah! questo nn lo sapevo, io sto ancora con i 5.10 e ci gioko (o meglio ci ho giokato:)) bene settando tutto al max
ah! questo nn lo sapevo, io sto ancora con i 5.10 e ci gioko (o meglio ci ho giokato:)) bene settando tutto al max
Si, ma guarda che PC che hai... :p
Secondo me vedrai una grande differenza aggiornando i catalyst... ;)
Raider-K32
24-01-2006, 15:01
Ho letto un commento su FEAR, diceva che se sul vostro PC c'è una GeForce gira molto meglio, se è vero non lo so, ma sicuramente posso affermare che necessita di un ingente quantitativo di RAM!!! :D
Codename47
24-01-2006, 15:29
Vabbè dai ragazzi, mettiamo da parte lo "scontro" che ho involontariamente aperto parlando del'ottimizzazione del gioco. Qualcuno può postare un'immagine delle soft shadows viste da vicino? Mi sembrano alquanto penose.
nicola001
24-01-2006, 15:30
Ho letto un commento su FEAR, diceva che se sul vostro PC c'è una GeForce gira molto meglio, se è vero non lo so, ma sicuramente posso affermare che necessita di un ingente quantitativo di RAM!!! :D
Con il sistema in sign, riesco a giocarci a 1024 AA4x e AF4x tutto al max, tranne le luci volumetriche che tengo su "medio",con una fluidità sempre molto buona.Ho gli ultimi driver ufficiali di nvidia..
Codename47
24-01-2006, 18:16
Sono appena arrivato in città di notte, guardate questo screen:
http://img21.imageshack.us/img21/7013/immagine35qc.th.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=immagine35qc.jpg)
forse l'ho preso nel momento sbagliato, non dà molto l'idea di quanto è bella la vista dall'elicottero. L'acqua vista da lì è veramente eccezionale. Guardate anche come sono riflesse bene le luci della città, sembrano quasi artefatti ( :sofico: ). Ci sono dei punti che graficamente lasciano a bocca aperta. Per ora stò giocando bene a 1280 con le texture al massimo, all'inizio i rallenatmenti erano molto più frequenti, ora sono accettabili. Le uniche opzioni che ho abbassato sono le luci volumetriche a medio e ho tolto le soft shadows. Il resto è tutto al massimo, senza aa e af4x. ;)
PS. scusate per la scarsa qualità dell'immagine, l'ho compresso un pò troppo.
Io all'AA non rinuncerei mai
Codename47
24-01-2006, 20:14
Io all'AA non rinuncerei mai
A me a 1280x1024 non dà nessun fastidio, in alcuni giochi si nota veramente poco.
Qualcuno può postare un'immagine delle soft shadows viste da vicino? Mi sembrano alquanto penose.
A me le soft shadow-sembrano stupende.. peccato solo che non me le possa permettere, a meno di giocare a 20 fps..
Cmq sono arrivato al'intervallo 6.. la grafica veramente stupefacente .. ogni tanto mi metto a usare lo slowmo solo x godermi le esplosioni :sofico: . Servirebe un replay, per potersi rigodere certe scene :D
certo il gioco è veramente molto uguale, e la tram non tira in mezzo per niente. ogni missione ti dicono sempre di trovare il solito pirla
si è vero le prime missioni sembrano tutte copie! quel fesso che sembra nn spuntare mai, pero poi....
Ragazzi mi sono fatto prestare il gioco da un amico prima di comprarlo dato che avevo paura delle prestazioni.
Viste le mille opzioni da settare... e poi il test delle impostazioni.
Il risultato è attendibile in situzione di gioco? Nel senso... se nel test faccio una media di 40 fps... posso star tranquillo?
Grazie mille e ciauzzzzzzzz
Qualcuno può postare un'immagine delle soft shadows viste da vicino? Mi sembrano alquanto penose.
Quoto, saranno i miei occhi ma quando le attivo non si sfocano solo i contorni delle ombre ma anche quelli di tutto il resto.... :rolleyes:
Ciao
Scusate la domanda stupida... ma ste softshadows dove sono nel menù? Io l'ho provato in ita... :muro:
si è vero le prime missioni sembrano tutte copie! quel fesso che sembra nn spuntare mai, pero poi....
Dai ragazzi, in fondo state parlando del gioco dell'anno, un po' di rispetto :D :D
L'ho comprato da due mesi e praticamente manco l'ho iniziato, mo mi state facendo passare la voglia di continuarlo ....
tu ce l hai da 2 mesi senza giocarci??
ti ho battuto, io ho far cry da un anno e mezzo ci ho giocato una mezz ora e poi nulla piu'! (in questi giorni ho intenzione di riprenderlo)
Mi spiace ma su FarCry vinco io: manco l'ho installato :D
nicola001
25-01-2006, 11:19
X favore chi mi dice come fare x postare alcune immagini di FEAR da farvi vedere?Sono rimasto davvero sbalordito,sono riuscito con gli ultimi driver a giocare a 1024 AA 2x AF16x tutto su max tranne Luci Volumetriche su "medio" e Sfocatura ombre "disabilitato",la resa è rimasta praticamente invariata , fantastico, e vorrei farvelo vedere anche a voi.. :)
X favore chi mi dice come fare x postare alcune immagini di FEAR da farvi vedere?Sono rimasto davvero sbalordito,sono riuscito con gli ultimi driver a giocare a 1024 AA 2x AF16x tutto su max tranne Luci Volumetriche su "medio" e Sfocatura ombre "disabilitato",la resa è rimasta praticamente invariata , fantastico, e vorrei farvelo vedere anche a voi.. :)
Ultimi driver intendi gli 81.98 ufficiali?
ciauzzzzzzz
nicola001
25-01-2006, 13:16
Ultimi driver intendi gli 81.98 ufficiali?
ciauzzzzzzz
SI SI..
Codename47
25-01-2006, 13:42
Quoto, saranno i miei occhi ma quando le attivo non si sfocano solo i contorni delle ombre ma anche quelli di tutto il resto.... :rolleyes:
Ciao
Beh li sicuramente è una tua impressione.. le soft shadows non posso sfuocare il contorno degli altri oggetti, solo delle ombre. ;)
PS: adesso posto uno screen preso dalle recensioni in rete, dove si vedono esattamente come a me.
Codename47
25-01-2006, 13:42
Scusate la domanda stupida... ma ste softshadows dove sono nel menù? Io l'ho provato in ita... :muro:
Si chiama sfocatura ombre
Codename47
25-01-2006, 13:45
Ecco uno screen:
http://img89.imageshack.us/img89/2356/fearsoftshadowon2fh.jpg (http://imageshack.us)
Guardate bene i bordi, la sfocatura non è progressiva e dolce, ma si notano chiaramente delle linee da vicino, da lontano invece l'effetto è ottimo.
Guardate quest'altro screen, si nota molto meglio: nei bordi dell'ombra si vedono più zone, dalla più scura alla più chiara, e la sfocatura non è progressiva come nel 3dmark2006 ad esempio (nel test della neve).
http://img89.imageshack.us/img89/8922/fear101mb.jpg (http://imageshack.us)
Si chiama sfocatura ombre
Ah ecco! Thanks! :p
Ciauzzzzzzzz
nn è una grande cosa se uno ci fa caso la sfocatura è data da 2 ombre ravvicinate di cui una piu chiara dell'altra!!
da lontano l effetto è buono ma da vicino il TRUCCO SI VEDE :D
ah!!! quanta strada c è ancora da percorrere per il fotorealismo!!!!!!!!
Codename47
25-01-2006, 15:21
nn è una grande cosa se uno ci fa caso la sfocatura è data da 2 ombre ravvicinate di cui una piu chiara dell'altra!!
da lontano l effetto è buono ma da vicino il TRUCCO SI VEDE :D
ah!!! quanta strada c è ancora da percorrere per il fotorealismo!!!!!!!!
Proprio quello che intendevo dire! Solo che tutti dicono "ah che ombre perfette". Se sono ombre perfette quelle... da lontano come hai detto tu l'efetto è buono, ma basta avvicinarsi un pò per notare il trucchetto... ;)
Alberello69
25-01-2006, 15:32
non credo che qualcuno si azzardi a dire che quelle ombre sono paragonabili alle VERE SoftShadow... :rolleyes:
Domandina: c'è qualche mod o tweak dei file di configurazione che permette di avere la torcia infinita?
Dunque: ho ripreso in mano 'sto gioco, andando oltre la mazzata che mi dà il cattivo proprio all'inizio, e devo dire che tecnicamente non è tutto 'sto disastro che molti dicono: con le mie solite impostazioni di default 1280X1024 AA4x AF16X, e tutto su max tranne le texture su medium e ovviamente con le soft shadow off, va davvero bene, qualche rallentamento ogni tanto negli ambienti dove c'è molto contrasto luci/ombre e qualche sporadica e rara indecisione nel passaggio da un ambiente ad un altro (nulla che non si possa cmnq risolvere con un altro giga di ram, a breve a fare compagnia a quello che già c'è :D ). Francamente mi aspettavo di molto peggio (CoD2 ad esempio è un mattone a confronto): rispetto alle prove che avevo fatto in precedenza prima di formattare, con i FW67.03 (ora ho i FW81.98), c'è decisamente un abisso. Dal punto di vista della giocabilità francamente mi sta deludendo e non poco: se è vero che sto appena all'inizio, è altrettanto vero che l'azione è decisamente poco movimentata (cmnq davvero bello l'effetto slo-mo à la matrix) e monotona, e già mi sono rotto dell'ennesimo trio/quartetto di soldati che mi viene contro, anche se a volte i loro commenti durante gi scontri mi hanno fatto scompisciare ("andate avanti", "macché, fossi matto" :asd: ); la buona IA, anche se non manca cmnq il furbone che mi viene addosso senza nemmeno cercare una copertura, al momento non serve certo a mascherare questa evidente mancanza del gioco, che spero venga superata andando avanti. Chi vivrà vedrà.
DARIO-GT
25-01-2006, 22:10
Oggi ho ripreso il gioco dopo un mesetto che ero fermo.
Ho sparato un chiodo(la mia arma preferita, mi ricorda lo sparapaletti di painkiller :cool: ) ad uno degli uomini di Fettel, l'ho trapassato da parte a parte in piena fronte, lui cade a terra stordito, ma si rialza e mi spara come se niente fosse :eek:
A parte il bug, era divertente vedere il soldato sparare con un chiodo sulla fronte! :D
Alberello69
25-01-2006, 22:20
si infati appena ho visto una roba del genere nella demo ho disinstallato il tutto dopo 10 secondi...
:mad:
... e dopo aver visto che per smuovere una bottiglia di plastica vuota ci vogliono 2 colpi di fucile a pompa.... :muro:
DARIO-GT
25-01-2006, 23:09
si infati appena ho visto una roba del genere nella demo ho disinstallato il tutto dopo 10 secondi...
:mad:
... e dopo aver visto che per smuovere una bottiglia di plastica vuota ci vogliono 2 colpi di fucile a pompa.... :muro:
Non esisterà mai un gioco perfetto, cmq fear ha anche molti pregi, di sicuro è un gioco da non perdere.
Alberello69
26-01-2006, 00:19
si infatti ho rinunciato solo alla modalità multiplayer....
:)
la cosa piu assurda è la posizione dei cadaveri !!
alcune sfidano le leggi della fisica :D !!
pero con lo sparachiodi è divertente "appendere al muro" il mal capitato :D :D
Domandina: c'è qualche mod o tweak dei file di configurazione che permette di avere la torcia infinita?
up :D
non saprei!!
pero la trovo una stupidagine e a volte anche seccante
ma dico io perche nn tenere la lampada fissa anziche scaricarsi dopo 15 sec
il senso nn lo capisco! pile auto ricaricabili in 10 secondi wow che tecnologia :sofico:
riassumendo un po' la situazione generale di fear .. con l'ultima patch e gli ultimi driver disponibili .. è diventato un po' meno mattone di come era all'inizio ? :D
Alberello69
26-01-2006, 15:52
Per evitare gli scattini ceh ci sono ad ogni angolo mentre avanzate nel gioco mettete le texture su medie se avete solo 256MB di ram video, anche se avete 2GB di ram di sistema e abbassate la risoluzione il problema NON si risolve se lasciate su max.
;)
E il dettaglio delle ombre? E' pesante? Non dico la sfocatura, proprio il dettaglio.
Thanks!
Ciauzzzzzzz
skizzo03
26-01-2006, 16:18
con una x800xl 1 gb di ram e un wincho 3200 a 260x10 2600mhz come devo impostare per riuscire a giocarci bene?
la scheda fà 5970 punti al 3d mark 05
E il dettaglio delle ombre? E' pesante? Non dico la sfocatura, proprio il dettaglio.
Thanks!
Ciauzzzzzzz
Il dettaglio non è il "dettaglio" comunemente inteso ma il numero di ombre proiettate in totale nella scena.
Codename47
26-01-2006, 16:50
con una x800xl 1 gb di ram e un wincho 3200 a 260x10 2600mhz come devo impostare per riuscire a giocarci bene?
la scheda fà 5970 punti al 3d mark 05
Se hai 1 solo giga si ram metti le texture su medio per evitare lo swap, il resto tienilo tutto al massimo (a parte le softshadows ovviamente) e i filtri mettili a piacere. Se hai problemi du fluidità metti la densità delle luci su medio.
Alberello69
26-01-2006, 16:59
Thanks!
Ciauzzzzzzz
Quelle non influiscono sugli scatti, ma sul framerate.
skizzo03
26-01-2006, 18:16
Se hai 1 solo giga si ram metti le texture su medio per evitare lo swap, il resto tienilo tutto al massimo (a parte le softshadows ovviamente) e i filtri mettili a piacere. Se hai problemi du fluidità metti la densità delle luci su medio.
comunque dite che posso giocare tranquillamente con la mia configurazione?
Codename47
26-01-2006, 18:18
In questo punto ho preso un'altro infarto... chi lo ho ha già finito o ci stà giocando lo ricorderà sicuramente! :D
http://img54.imageshack.us/img54/3885/immagine42ny.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=immagine42ny.jpg)
Codename47
26-01-2006, 18:19
comunque dite che posso giocare tranquillamente con la mia configurazione?
Si certamente, ci gioco tranquillamente io con un pc inferiore al tuo! ;)
skizzo03
26-01-2006, 18:20
e su il secondo sistema?
1800xp@240x10 2400mhz
512 mb ram
9700pro@9800pro 19000 punti 3dmark01
??????????????
Fabio Norway Storm
26-01-2006, 18:21
x Codename47
Puoi smettere di fare post di questo genere?
Non so come mai ma penso che c'è qualcuno, come ad esempio me, che non lo ha ancora finito e, sai, forse gli piacerebbe godersi i punti sorpresa :)
Codename47
26-01-2006, 18:27
x Codename47
Puoi smettere di fare post di questo genere?
Non so come mai ma penso che c'è qualcuno, come ad esempio me, che non lo ha ancora finito e, sai, forse gli piacerebbe godersi i punti sorpresa :)
Beh dai metto le immagini in piccolo apposta... non si capisce assolutamente che livello sia, tanto meno il punto. Non sei obbligato comunque ad ingrandire l'immagine.
PS: comunque se ti dà fastidio la tolgo, non è certo nel mio interesse mettermi qui a spoilerare. ;)
PS-2: se vuoi che lo edito dimmelo, non c'è nessun problema. ;)
Codename47
26-01-2006, 18:30
e su il secondo sistema?
1800xp@240x10 2400mhz
512 mb ram
9700pro@9800pro 19000 punti 3dmark01
??????????????
Beh lì farai decisamente più fatica, non tanto per la scheda, ma per la ram. Io con i dettagli al massimo (tranne soft luci medie e niente aa) arrivo a picchi di 1,3 giga! :eek:
riassumendo un po' la situazione generale di fear .. con l'ultima patch e gli ultimi driver disponibili .. è diventato un po' meno mattone di come era all'inizio ? :D
mi quoto da solo nella speranza che uno possessore di f.e.a.r patchato sappia rispondermi :D
Codename47
26-01-2006, 18:38
mi quoto da solo nella speranza che uno possessore di f.e.a.r patchato sappia rispondermi :D
Io l'ho inziato direttamente con gli ultimi driver e l'ultima patch, ed è bello pesante in alcuni punti, ma in ogni caso io ci gioco benissimo. Non mi dire che non ti và fluido con la 7800gt! :D
Alberello69
26-01-2006, 18:40
non ho notato nessun miglioramento ad occhio, se fai un bench è chiaro che noti ''qualche'' fps in più....pa non pensare che le patch facciano incrementi del 20-30% che è il minimo visibile ad occhio nudo
damascato
26-01-2006, 20:09
ma dove cavolo li mette i salvataggi sto gioco?? devo riformattare e ho il terrore di perdere tutto!
ragazzi spero sia la sezione giusta... cmq vorrei sapere se con il mio pc riesco a giocare a questo gioco, al massimo, 1280*1024, grazie ciao
amd x2 3800+, a8n32-sli, 2*512 cl 2.5, x850xt, hdd sata-II
Codename47
26-01-2006, 21:32
ragazzi spero sia la sezione giusta... cmq vorrei sapere se con il mio pc riesco a giocare a questo gioco, al massimo, 1280*1024, grazie ciao
Si ci riesci... ovviamente senza soft shadows e per i filtri vedrai al momento.
Alberello69
26-01-2006, 21:35
no ;).... poi vabbè spero che tu non sia tra quelli che gli bastano 30-40 fps...
mi state dicendo che non posso giocare al massimo... il prblema è per la scheda video o per la ram????
Alberello69
26-01-2006, 22:03
Ma scusa ma che stanno a fare le demo? E ci saranno 10 pagine di ste paranoie.... se uno lo vuole il gioco lo compra dato che è molto bello e lo dicono tutti.... non certo decide se fa se ci gioca bene a 1280 ecc....
P.S.
(sfogo) quando ci vuole ci vuole....
P.S.
ci sono CENTINAIA di benchmark in rete.
siccome sto assemblando il pc, e voglio giocare al massimo, piuttosto spendo qualcosa in piu o su ram, o scheda video... mi potete dire qual'è il principale, grazie ciao
Alberello69
26-01-2006, 22:15
siccome sto assemblando il pc, e voglio giocare al massimo, piuttosto spendo qualcosa in piu o su ram, o scheda video... mi potete dire qual'è il principale, grazie ciao
Di ram ne hai bisogno 2 GB, dato che arriva a 1.4 GB di utilizzo (circa), Per stare a 1280 al max hai bisogno di una Ati 1800 o simili con 512MB di ram.... e lascia perdere quelli che dicono che ci giocano con la 6800GT...poi li voglio vedere nelle condizioni impegnative del gioco come scendono a 25-30 fps
ok ultima domanda, è meglio se prendo una x850xt o 7800gt, lasciando stare il prezzo, grazie ciao
Alberello69
26-01-2006, 22:25
ok ultima domanda, è meglio se prendo una x850xt o 7800gt, lasciando stare il prezzo, grazie ciao
7800gt naturalmente, è una generazione avanti, ma ricordati che hai 256mb di ram video, ogni tanto uno scattino lo vedrai nel gioco..
Alberello69
26-01-2006, 22:47
http://www.hwupgrade.it/articoli/1422/fear_1.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/1422/fear_2.png
ok ragazzi allora prendo2 giga di ram e la 7800 gt. così dite che andrebbe meglio. grazie mille ciao
nn ho capito bene!!! tu hai una x850xt e vuoi passare a 7800gt giusto??
se è cosi butti solo i soldi la differenza è piccolissima
se devi fare una spesa falla sulle ram
Alberello69
27-01-2006, 00:12
nn ho capito bene!!! tu hai una x850xt e vuoi passare a 7800gt giusto??
se è cosi butti solo i soldi la differenza è piccolissima
se devi fare una spesa falla sulle ram
ma no , ha detto x850 o 7800gt
qua dice di essere gia possessore della x850xt
si scusate, ho sbagliato ha scrivere nel primo messaggio, il pc lo sto assemblando, quindi ho deciso di prendere la 7800gt e 2 giga di ram...
damascato
27-01-2006, 08:45
ma sto gioco i salvataggi dove li memorizza??? li ho persi tutti mi sa riformattando!!
damascato
27-01-2006, 09:31
Oggi ho riformattato (per vari casini).
Fino a ieri, con 2 7800gt in SLI (AA4x AF16x) facevo sui 78fps di media.
Oggi, reinstallando tutto, vado a 56.... ma come mai!??!?!? :confused: :confused: :confused:
Risoluzione 1280x960
ma sto gioco i salvataggi dove li memorizza??? li ho persi tutti mi sa riformattando!!
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\FEAR
damascato
27-01-2006, 10:06
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\FEAR
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mi sa che li ho persi allora... e dire che ero piuttosto avanti.... quando si fanno rivedere i soldati invisibili all'interno della fabbrica....!
Se ti dessi la mia mail in pvt, non è che mi manderesti i salvataggi?
Hai un msn?
si scusate, ho sbagliato ha scrivere nel primo messaggio, il pc lo sto assemblando, quindi ho deciso di prendere la 7800gt e 2 giga di ram...
allora in questo caso va bene!
7800gt e 2giga e viaggi da dio ;)
Codename47
27-01-2006, 10:47
no ;).... poi vabbè spero che tu non sia tra quelli che gli bastano 30-40 fps...
Beh dai con quel pc ci gioca benissimo, con le texture su medio non arriva neanche a 1 giga il picco. Poi come hai detto tu dipende se uno è abituato a fare 60-70 fps o si accontenta di 25-30... io dico sempre di giocarci benissimo perchè per me 25-30 fps sono più che sufficienti, senza contare che li raggiungo solo nelle situazioni veramente incasinate, normalmente sarò sui 40 ad occhio. Dipende tutto da come uno percepisce la fluidità e da come è abituato. ;)
damascato
27-01-2006, 10:53
qualcuno mi manderebbe i suoi salvataggi in qche modo???
Li ho persi tutti ed ero piuttosto avanti!!!
Alberello69
27-01-2006, 14:42
Beh dai con quel pc ci gioca benissimo, con le texture su medio non arriva neanche a 1 giga il picco. Poi come hai detto tu dipende se uno è abituato a fare 60-70 fps o si accontenta di 25-30... io dico sempre di giocarci benissimo perchè per me 25-30 fps sono più che sufficienti, senza contare che li raggiungo solo nelle situazioni veramente incasinate, normalmente sarò sui 40 ad occhio. Dipende tutto da come uno percepisce la fluidità e da come è abituato. ;)
si dipende da persona a persona, io non voglio scendere mai sotto i 40, quindi di media sto sui 90fps ...
Codename47
27-01-2006, 15:05
si dipende da persona a persona, io non voglio scendere mai sotto i 40, quindi di media sto sui 90fps ...
Accidenti... conta che io in cod2 ho fatto delle missioni a 20 fps, era si rallentato ma non ingiocabile. :D
Alberello69
27-01-2006, 15:09
a me viene il mal di testa dopo pochi minuti... a parte il fatto che mi innervosisco...
poi con quel framerate vai a perdere quel minimo di realismo ed immersione che il gioco riesce a darti...
Codename47
27-01-2006, 17:39
a me viene il mal di testa dopo pochi minuti... a parte il fatto che mi innervosisco...
poi con quel framerate vai a perdere quel minimo di realismo ed immersione che il gioco riesce a darti...
A me per fortuna non dà nessun fastidio. ;)
con una 7800gt, kit 2 giga di ram c 2,5, amd3700 e hd sata2, va tutto a palla...certo che se non iniziano ad ottimizzarli sti giochi... :( :)
Finito poco fa... molto bello.. :cool:
Solo una cosa mi fa incacchiare.. il concetto di gioco è terribilmente monotono. Devi solo uccidere chi ti viene davanti, non hai altro da fare, chesso, proteggere gente, scappare in una corsa contro il tempo..
Tutti gli "obiettivi" alla fine si riducono in "vai avanti , prenditi tutto il tempo che vuoi, e ammazza chi ti viene davanti"
bene o male quasi tutti i gioki sparatutto sono cosi (almeno a quelli che ho giokato)
bene o male quasi tutti i gioki sparatutto sono cosi (almeno a quelli che ho giokato)
Bohh. io on ho giocato molti fps, ma stavo pensando anche solo a Return to stle Wolfenstein e NOLF 2 (tra l'altro sempre dei monolith), 2 splendidi fps vecchiotti.... lì cacchio, quando devi proteggere un ostaggio devi evitare che gli altri lo ammazzino, e se per sbaglio secchi un tuo compagno lo secchi veramente... o quando ti dicono scappa, devi veramente muoverti..
Cioè.. che senso ha la missione fai "a", se poi io tuo vero obiettivo non è fare quel "a", ma semplicemente avanzare e seccare qualunque cosa si muova davanti a te.
Non sto dicendo che fear è brutto, tutt'altro.. anche solo gli scontri a fuoco valgono il gioco, ma tutte quelle cose che divergono dalla trama principale sono solo degli orpelli inutili che ti accorgi subito che non devi neanche fare caso a seguire.. e così 3/4 del gioco sono solo una sequela di scontri a fuoco più o meno tutti uguali.
imho Sarebbe bastato poco per rendere questo gioco un po' più "intrippante", per farti calare meglio in tutti quei "salva a", "cerca b", "sposta c"
stai parlando della preistoria!!
wolfenstein era bello all epoca, ma nn cambiava molto rispetto agli odierni!
per esempio far cry assomiglia molto in certi capitoli a wolf!
l unico che è diverso è painkiller e l espansione!
apparte la grafica davvero bella e per niente pesante (ci giokavo al max dei dettagli con la mia vekkia 9800pro) si presenta in maniera diversa sia per le armi che per la possibilita' di utilizzo delle carte ed in piu' gli obbiettivi di ogni missione per sblokkare carte nuove
halo è simpatico come storia ma la grafica è troppo datata
doom 3 è un flop assurdo sia par la giokabilita' sia per la storia!
half life è simile come giokabilita ma perlomeno la storia è piu' interessante, sopratutto gli ultimi capitoli del 2
quello che mi sta piacendo è quake4 (ci sto giokando in questo periodo) molti lo hanno paragonato a doom 3 solo perche ha lo stesso motore grafico, ma sinceramente come storia e giokabilita gli è superiore
pero' tutti questi gioki hanno moltissimo in comune: il classico spara prima è pensa dopo
A maggior ragione.. :D . NONOSTANTE fosse preistoria, lì le missioni aevano molto più senso che in fear.
Raider-K32
28-01-2006, 08:02
Cmq penso che FEAR sia un pò monotono, sempre carino perchè fa paura, ma sempre monotono!
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mi sa che li ho persi allora... e dire che ero piuttosto avanti.... quando si fanno rivedere i soldati invisibili all'interno della fabbrica....!
Se ti dessi la mia mail in pvt, non è che mi manderesti i salvataggi?
Hai un msn?
Sono appena alla fine del terzo capitolo, e non ho msn
squello che mi sta piacendo è quake4 (ci sto giokando in questo periodo) molti lo hanno paragonato a doom 3 solo perche ha lo stesso motore grafico, ma sinceramente come storia e giokabilita gli è superiore
Lo sto giocando pure io e ti quoto!
E' veramente un giocono che mi sta prendendo molto bene!
Ciauzzzzz
Codename47
28-01-2006, 11:02
In quanto a return to castle wolfestein sono d'accordo, è stato sicuramente il migliore di tutti. ;)
kosimiro
28-01-2006, 13:46
wolfenstein era bello all epoca, ma nn cambiava molto rispetto agli odierni!
per esempio far cry assomiglia molto in certi capitoli a wolf!
l unico che è diverso è painkiller e l espansione!
apparte la grafica davvero bella e per niente pesante (ci giokavo al max dei dettagli con la mia vekkia 9800pro) si presenta in maniera diversa sia per le armi che per la possibilita' di utilizzo delle carte ed in piu' gli obbiettivi di ogni missione per sblokkare carte nuove
halo è simpatico come storia ma la grafica è troppo datata
doom 3 è un flop assurdo sia par la giokabilita' sia per la storia!
doom 3 va giocato piano....va letto ogni pda per bene..i messaggi
e ad esempio a me ha dato una grande atmosfera e coinvolgimento
In quanto a return to castle wolfestein sono d'accordo, è stato sicuramente il migliore di tutti. ;)
sai che quasi quasi me lo reinstallo?? anche perchè quando lo giocai ai tempi non ebbi mai voglia di mettermi seriamente contro il mostrone finale, Riccardo IV, o come cacchio si chiamava :D
Codename47
28-01-2006, 16:14
sai che quasi quasi me lo reinstallo?? anche perchè quando lo giocai ai tempi non ebbi mai voglia di mettermi seriamente contro il mostrone finale, Riccardo IV, o come cacchio si chiamava :D
A chi lo dici! Se solo avessi un pò di spazio sul disco fisso lo reinstallerei subito! E' stato veramente fantastico! :D
Codename47
28-01-2006, 16:15
Guardate questo screen:
http://img293.imageshack.us/img293/2315/immagine5jq.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=immagine5jq.jpg)
A quanto pare qualcuno ha perso la testa! :D
Guardate questo screen:
http://img293.imageshack.us/img293/2315/immagine5jq.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=immagine5jq.jpg)
A quanto pare qualcuno ha perso la testa! :D
apperò :D ... tu non centri niente vero ?
Codename47
29-01-2006, 13:09
apperò :D ... tu non centri niente vero ?
Nooooooooooooooo...... :sofico:
Nooooooooooooooo...... :sofico:
non mi ricordavo che i soldati si potessero smembrare :mbe: :D
Codename47
29-01-2006, 16:31
non mi ricordavo che i soldati si potessero smembrare :mbe: :D
Io l'ho scoperto proprio in quel punto! :D
DARIO-GT
29-01-2006, 16:41
con un colpo di fucile a pompa a distanza ravvicinata si smembrano come i grissini :D
Codename47
29-01-2006, 18:13
Guardate ragazzi che bel picco in ram, è la prima volta che vedo una cosa del genere:
http://img522.imageshack.us/img522/339/immagine16bu.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=immagine16bu.jpg)
E tenete conto che ho le soft disattivate, luci volumetriche su medio, af 4x e niente aa. Tutto il resto è al massimo. A questo gioco gli servono proprio 2 giga di ram per giocare con tutto a palla!
Codename47
29-01-2006, 21:02
Nonostante i miei tanti giudizi negativi che ho ampiamente espresso su questo titolo, principalmente riguardo alla mal programmazione e alla grafica che non aveva nulla di speciale, mi devo completamente ricredere. Più vado avanti e più il gioco mi attira, graficamente è quanto di meglio si possa desiderare, e dopotutto è comprensibile che sia pesantuccio. Come qualità della grafica ora lo metto al primo posto tra tutti i titoli usciti fin'ora, mentre prima credevo che il migliore fosse cod2. C'è parallax mapping ovunque, ombre e luci di alto livello, texture ad alta definizione, shader di ottima qualità... insomma il meglio del meglio! :D
con un colpo di fucile a pompa a distanza ravvicinata si smembrano come i grissini :D
si, vero .. non mi ricordavo di questo piccolo particolare :D col fucile a pompa a volte mi è capitato di non vedere + nulla per quasi 2 secondi .. tutto oscurato dai pezzettoni del malcapitato di turno :D :D
Alberello69
29-01-2006, 21:55
Guardate ragazzi che bel picco in ram, è la prima volta che vedo una cosa del genere:
http://img522.imageshack.us/img522/339/immagine16bu.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=immagine16bu.jpg)
E tenete conto che ho le soft disattivate, luci volumetriche su medio, af 4x e niente aa. Tutto il resto è al massimo. A questo gioco gli servono proprio 2 giga di ram per giocare con tutto a palla!
Ve lo avevo scritto più volte, ma ricordati che le ''luci volumetriche su medio, af 4x e niente aa'' non influenzano affatto l'utilizzo della ram di sistema, ma quella della vga. ;)
damascato
29-01-2006, 22:06
Finoto or'ora....
gioco eccellente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.