PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Vash88
29-01-2006, 22:13
Guardate ragazzi che bel picco in ram, è la prima volta che vedo una cosa del genere:

http://img522.imageshack.us/img522/339/immagine16bu.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=immagine16bu.jpg)

E tenete conto che ho le soft disattivate, luci volumetriche su medio, af 4x e niente aa. Tutto il resto è al massimo. A questo gioco gli servono proprio 2 giga di ram per giocare con tutto a palla!

metti le texture su medio e non noterai particolari problemi mantenendo la stessa qualità grafica

DARIO-GT
30-01-2006, 01:12
si, vero .. non mi ricordavo di questo piccolo particolare :D col fucile a pompa a volte mi è capitato di non vedere + nulla per quasi 2 secondi .. tutto oscurato dai pezzettoni del malcapitato di turno :D :D
io mi diverto a tirate colpi di fucile con lo slowmotion :sofico:

lele980
30-01-2006, 01:56
Guardate questo screen:

http://img293.imageshack.us/img293/2315/immagine5jq.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=immagine5jq.jpg)

A quanto pare qualcuno ha perso la testa! :D

ma li usi i filtri? la foto la noto molto pixellata

dolama
30-01-2006, 05:47
Ragazzi non so se è già stato postato come problema.
Se installo l'aggiornamento disponibile in FEAR il gioco non parte più... :mad:

Cosa succede? :muro:

17mika
30-01-2006, 10:35
io mi diverto a tirate colpi di fucile con lo slowmotion :sofico:

anche le granate con lo slowmotion rulleggiano :D

Codename47
30-01-2006, 10:58
metti le texture su medio e non noterai particolari problemi mantenendo la stessa qualità grafica

Veramente volevo solo fare un esempio di quanto occupa in ram... io non ho nessun problema visto che ne ho 1,5 giga! ;)

Codename47
30-01-2006, 11:00
ma li usi i filtri? la foto la noto molto pixellata

Non uso l'anti-aliasing. Comunque tieni conto che lo screen è molto compresso ed accentua di parecchio le scalettature. Nello screen originario non compresso si notano molto meno. ;)

Aryan
30-01-2006, 11:05
Guardate ragazzi che bel picco in ram, è la prima volta che vedo una cosa del genere:

http://img522.imageshack.us/img522/339/immagine16bu.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=immagine16bu.jpg)

E tenete conto che ho le soft disattivate, luci volumetriche su medio, af 4x e niente aa. Tutto il resto è al massimo. A questo gioco gli servono proprio 2 giga di ram per giocare con tutto a palla!
Allora non hai mai giocato a Vampire: Bloodlines... :p

Besk
30-01-2006, 12:49
Non uso l'anti-aliasing. Comunque tieni conto che lo screen è molto compresso ed accentua di parecchio le scalettature. Nello screen originario non compresso si notano molto meno. ;)

Anche perchè, visto la pesantezza, sarebbe un suicidio mettere pure l'anti-aliasing :D :D

Codename47
30-01-2006, 13:35
Anche perchè, visto la pesantezza, sarebbe un suicidio mettere pure l'anti-aliasing :D :D

Si infatti... :D Comunque a dire la verità no l'ho nemmeno mai provato l'aa in fear, vabbè che a 1280x1024 non ce n'è un gran bisogno... :D

Codename47
30-01-2006, 13:36
Allora non hai mai giocato a Vampire: Bloodlines... :p

Non mi dire che occupa più ram di fear... :eek:

Aryan
30-01-2006, 13:47
Non mi dire che occupa più ram di fear... :eek:
Occupa + di 1.5GB di RAM nell'uso normale(non di picco). Basta fare un ALT+TAB per vedere quanto occupa al momento.

Richiede obbligatoriamente la memoria virtuale abilitata e 1.5GB di spazio su disco per lo swap... :mc:

Codename47
30-01-2006, 14:16
Occupa + di 1.5GB di RAM nell'uso normale(non di picco). Basta fare un ALT+TAB per vedere quanto occupa al momento.

Richiede obbligatoriamente la memoria virtuale abilitata e 1.5GB di spazio su disco per lo swap... :mc:

Solo una parola: :sbavvv:

Ma cos'ha di cosi particolare per occupare così tanta ram?

sgrisol@verklok
30-01-2006, 14:41
Si infatti... :D Comunque a dire la verità no l'ho nemmeno mai provato l'aa in fear, vabbè che a 1280x1024 non ce n'è un gran bisogno... :D

bah x me è meglio a 1024x768 con aa4x e le tex su medio.
quando inclini lo sguardo l'aa si nota pure a 1600x1200

Codename47
30-01-2006, 14:55
bah x me è meglio a 1024x768 con aa4x e le tex su medio.
quando inclini lo sguardo l'aa si nota pure a 1600x1200

E' già ho provato a 1024x768 con aa2x... ma purtroppo ho un lcd e con l'interpolazione perdo parecchio... sono inchiodato a 1280x1024! :muro:

dolama
30-01-2006, 19:24
Ragazzi non so se è già stato postato come problema.
Se installo l'aggiornamento disponibile in FEAR il gioco non parte più... :mad:

Cosa succede? :muro:

Up! :cry:
E' proprio 'na domanda del c#@@à...???

Alberello69
30-01-2006, 19:42
Up! :cry:
E' proprio 'na domanda del c#@@à...???
semplice... prova a reinstallare i driver video, se non va, reinstalla tutto il gioco. ;)

dolama
31-01-2006, 05:54
semplice... prova a reinstallare i driver video, se non va, reinstalla tutto il gioco. ;)
grazie alberello ma... già provato!
Niente da fare!

Non appena installo l'aggiornameno il gioco non parte.
Faccio doppio click e la clessidra rimane a tempo indterminato :doh:

Alberello69
31-01-2006, 14:48
formatta

lele980
31-01-2006, 15:00
esagerazione! formattare il pc per un semplice gioco

meglio che disinstalli tutto il gioco magari pure i dirvers video controllando anche nel registro di sistema

Alberello69
31-01-2006, 15:05
esagerazione! formattare il pc per un semplice gioco

meglio che disinstalli tutto il gioco magari pure i dirvers video controllando anche nel registro di sistema
l'ho già scritto io 4 righe sopra

shark79
31-01-2006, 20:18
Ragazzi mi servirebbe un aiutino ho formattato il PC e ho perso i salvataggi :cry:
Quacuno mi potrebbe passare i salvataggi intorno a 7 intervallo?

:help: :help:

shark79
31-01-2006, 20:39
Risolto con le cheats :D

Alberello69
31-01-2006, 20:48
ti avevo aggiunto in msn

shark79
31-01-2006, 21:09
ti avevo aggiunto in msn

Grazie per l'interessamento adesso tramite le cheats sono al settimo intervallo.

Ma come mai non mi funziona la torcia :confused:

diamondhead
01-02-2006, 11:55
Grazie per l'interessamento adesso tramite le cheats sono al settimo intervallo.

Ma come mai non mi funziona la torcia :confused:

Hai provato a cambiare le pile ?

shark79
01-02-2006, 12:02
Hai provato a cambiare le pile ?

Vai a cagare :ahahah:

Nie73
03-02-2006, 17:18
A qualcuno è capitato di non poter attivare la sfuocatura delle ombre? xchè io ci provo, me lo setta ma non cambia una mazza e se rientro nelle opzioni mi segna attivata, ho provate anche ad uscire dal gioco e riiniziare, la opzione è attivata ma non cambia niente :mbe:

playrick2001
04-02-2006, 16:11
ragazzi avrei bisogno di una mano,perchè mi sono bloccato,quando devo ritrovare Alicia che è scappata. Grazie

Codename47
04-02-2006, 16:13
ragazzi avrei bisogno di una mano,perchè mi sono bloccato,quando devo ritrovare Alicia che è scappata. Grazie

Hai sbagliato sezione. Qui non si parla di spoiler e soluzioni.

Codename47
04-02-2006, 16:13
A qualcuno è capitato di non poter attivare la sfuocatura delle ombre? xchè io ci provo, me lo setta ma non cambia una mazza e se rientro nelle opzioni mi segna attivata, ho provate anche ad uscire dal gioco e riiniziare, la opzione è attivata ma non cambia niente :mbe:

A me è capitato. Prova a riavviare il gioco più volte oppure a riavviare il pc, a quel punto dovrebbero funzionare.

playrick2001
04-02-2006, 17:08
Hai sbagliato sezione. Qui non si parla di spoiler e soluzioni.

qualcuni potrebbe aiutarmi in pvt?

lele980
04-02-2006, 17:29

c è l apposita sezione di soluzioni e trucchi!! comunque dimmi in pvt dove esattamente ti sei blokkato e ti do una mano

Codename47
04-02-2006, 17:43
Ragazzi ho appena finito il gioco. Un pò corto purtroppo, più corto di cod2. Globalmente mi è piaciuto parecchio, mi aspetto che il prossimo capitolo sia all'altezza di questo. ;)

Codename47
04-02-2006, 22:49
Ah ragazzi se posso darvo un consiglio, quando avete finito il gioco rifatevi per bene tutto l'ultimo livello (anche il penultimo già che ci siete :D ) è essenziale per capire bene la trama e per rendersi conto che capolavoro è questo gioco. Io dopo aver letto i commenti sulla trama nella sezione cheat e spoiler mi sono rifatto gli ultimi livelli ed ho capito tutto meglio... è veramente fantastico questo gioco, qualcuno sà qualcosa in merito a FEAR 2? Almeno da sapere se uscirà, mi comprerò il pc nuovo apposta per giocarci! :sofico:

lele980
04-02-2006, 22:55
mi sa' che ci vorra un po' almeno credo!

Codename47
05-02-2006, 13:22
mi sa' che ci vorra un po' almeno credo!

Beh si questo mi sembra ovvio. Intendevo dire se è trapelata qualche notizia in merito, almeno da sapere se ci sarà o no un seguito di FEAR.

biogrei
06-02-2006, 13:00
ragazzi un aiuto,sono fermo a :
lato oscuro
dove c'e' il ponte che si rompe e non si riesce a proseguire.(quando bisogna risalire e andare sul terrazzo)

fukka75
06-02-2006, 14:14
Ah ragazzi se posso darvo un consiglio, quando avete finito il gioco rifatevi per bene tutto l'ultimo livello (anche il penultimo già che ci siete :D ) è essenziale per capire bene la trama e per rendersi conto che capolavoro è questo gioco. Io dopo aver letto i commenti sulla trama nella sezione cheat e spoiler mi sono rifatto gli ultimi livelli ed ho capito tutto meglio... è veramente fantastico questo gioco, qualcuno sà qualcosa in merito a FEAR 2? Almeno da sapere se uscirà, mi comprerò il pc nuovo apposta per giocarci! :sofico:
Mi auguro che gli ultimi due livelli siano ben diversi dal resto del gioco che, almeno fino al 5°, è di una monotonia spaventosa, sotto tutti i punti di vista ........

Codename47
06-02-2006, 15:21
Mi auguro che gli ultimi due livelli siano ben diversi dal resto del gioco che, almeno fino al 5°, è di una monotonia spaventosa, sotto tutti i punti di vista ........

Beh gli ultimi 2 livelli sono accattivanti dal punto di vista della trama, come azione se non ti sono piaciuti i primi livelli, sicuramente non ti piaceranno nemmeno gli ultimi... :D

fukka75
06-02-2006, 16:05
Allegria .... :rolleyes: :rolleyes:

biogrei
06-02-2006, 19:50
nessuno mi sa aiutare?

fukka75
07-02-2006, 10:44
nessuno mi sa aiutare?
Devi postare nella sezione Soluzione, cheats and spoiler (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77), in questo thread non si danno soluzioni e cheats per il gioco

gighen78
07-02-2006, 13:49
Terminato stamattina (ci ho giocato tutta la notte a lavoro :D )
Punti a favore:
Grafica da urlo
coivolgente e ricco di pathos
mai frustrante
ia degli avversari fantastica (veramente innovativa)

punti a sfavore:
Trama insensata (ho letto tutti i thread e non si capiscono alcune cose riguardanti la trama, sembra quasi che alcuni eventi siano scollegati (vedi Alma)
Ambientazioni ripetitive al massimo e monotone

Comunque un ottimo gioco, divertente,anche se le ambientazioni potevano variarle un po e metterci qualche ambientino aperto diverso in piu..
Half life 2 rimane una spanna sopra secondo me.

sgrisol@verklok
09-02-2006, 00:03
finito anche io oggi
condivido punto per punto quanto detto.
la monotonia degli ambienti è davvero fastidiosa, dove ti giri vedi sempre lo stesso telefono lo stesso armadietto, lo stesso tubo corridoio.....
il livello finale è qualcosa che non si puo' descrivere a parole tanto è bello...
mi stava venendo un infarto..i giochi di luce ed ombre in questo livello danno l'atmosfera piu' bella che ho mai visto in uno shooter .
Peccato davvero per una trama inconsistente (si capisce tutto dal primo momento e cio' che non si capisce dall'inizio nn si capisce nemmeno dopo)

Terminato stamattina (ci ho giocato tutta la notte a lavoro :D )
Punti a favore:
Grafica da urlo
coivolgente e ricco di pathos
mai frustrante
ia degli avversari fantastica (veramente innovativa)

punti a sfavore:
Trama insensata (ho letto tutti i thread e non si capiscono alcune cose riguardanti la trama, sembra quasi che alcuni eventi siano scollegati (vedi Alma)
Ambientazioni ripetitive al massimo e monotone

Comunque un ottimo gioco, divertente,anche se le ambientazioni potevano variarle un po e metterci qualche ambientino aperto diverso in piu..
Half life 2 rimane una spanna sopra secondo me.

slivio...
11-02-2006, 17:00
io faccio questo... qual è il miglior punteggio col bench interno? postato fino a ora molte pagine ci rinuncio... :(

http://img311.imageshack.us/img311/8802/fearprest9dz.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=fearprest9dz.jpg)

dimenticavo i settaggi

driver default v-sync off poi tutto controllato dal'applicazione
quindi:
1024x768
A.A. disattivato
A.F. 8x
il resto delle impostazioni tutto al massimo

bye

CosasNostras
11-02-2006, 19:06
Saluto a tutti.
Sono entrato in possesso di questo bellissmo videogioco.
Ho da premetttere una cosa.....come gioco è PESANTISSIMO 1024 con fitri al minimo.......incredibile(6600GT) non sono andato lontanssimo ancora.....ma non mi sembra un granche come trama.....o sbaglio............inoltre qualcuno mi può aiutare a trovare la traduzione in italiano ......ce l'ho in inglese.
grazie in anticipo

fukka75
11-02-2006, 21:12
Avendo finito i primi 7 intervalli (su 11) del gioco posso dirti che è di una noia mortale, quello che fai nel primo livello lo fai identico paro paro fino al settimo, gli ambienti che vedi nel primo livello (uffici e magazzini) li trovi identici per tutti i primi sette livelli, i nemici e gli scontri a fuoco, per quanto impegnativi, rimangono uguali a se stessi dal primo al settimo livello (e non credo che cambino molto negi ultimi): insomma, a mio parere, nonostante sia acclamato come un gioco dell'anno e abbia ricevuto voti molto alti dagli addetti al settore e dal pubblico, io lo ritengo un gioco completamente privo di mordente e, cosa molto più grave, di fantasia (che è la componente fondamentale di un VG, prima ancora della capacità di saper programmare una buona IA o una buona fisica, ma pare che questo non interessi più a nessuno).

Rinha
11-02-2006, 21:20
Avendo finito i primi 7 intervalli (su 11) del gioco posso dirti che è di una noia mortale, quello che fai nel primo livello lo fai identico paro paro fino al settimo, gli ambienti che vedi nel primo livello (uffici e magazzini) li trovi identici per tutti i primi sette livelli, i nemici e gli scontri a fuoco, per quanto impegnativi, rimangono uguali a se stessi dal primo al settimo livello (e non credo che cambino molto negi ultimi): insomma, a mio parere, nonostante sia acclamato come un gioco dell'anno e abbia ricevuto voti molto alti dagli addetti al settore e dal pubblico, io lo ritengo un gioco completamente privo di mordente e, cosa molto più grave, di fantasia (che è la componente fondamentale di un VG, prima ancora della capacità di saper programmare una buona IA o una buona fisica, ma pare che questo non interessi più a nessuno).

Effettivamente... sono al nono, se non erro, intervallo e finora il gioco è stato assolutamente tutto uguale... :stordita:

biogrei
12-02-2006, 08:48
concordo sono al 7 intervalllo,e si ripetono sempre le stesse cose.

Codename47
12-02-2006, 13:53
X gli ultimi 3 post: non sò che dirvi ragazzi, a me il gioco è piaciuto veramente parecchio, se non fosse che ne ho altri 10 da finire me lo rigiocherei al volo. Lo ritengo senza dubbio un capolavoro. ;)

wwig
12-02-2006, 20:10
Ciao a tutti,
Ho una 1800xl a default e noto che durante il gioco ogni tanto mi da dei quadratini neri.
Sapete cosa può essere?

slivio...
12-02-2006, 20:46
Ciao a tutti,
Ho una 1800xl a default e noto che durante il gioco ogni tanto mi da dei quadratini neri.
Sapete cosa può essere?

alza di qualche punto la freq delle mem vedi se i quadratini aumentano...

Alberello69
12-02-2006, 21:21
Ciao a tutti,
Sapete cosa può essere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132411

wwig
12-02-2006, 21:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132411

A me ne da uno ogni tanto non è così conciata.
Il problema è che me lo fa solo con fear e non in most wanted o cod2 o quake4.
Inoltre mi tiene tranquillamente 570/1140 senza toccare le tensioni e chiude tutti i 3dmark senza artefatti.
L'unico problema è atitool che mi da artefatti a default e anche downclockando.

wwig
12-02-2006, 22:15
con memorie a 1140 è sempre lo stesso, un quadratino ogni tanto.

fukka75
13-02-2006, 09:57
X gli ultimi 3 post: non sò che dirvi ragazzi, a me il gioco è piaciuto veramente parecchio, se non fosse che ne ho altri 10 da finire me lo rigiocherei al volo. Lo ritengo senza dubbio un capolavoro. ;)
Posso accettare che tu non lo ritenga noioso (è cmnq una questione di gusti), ma è innegabile che il gioco di per sé è un continuo ripetersi sempre delle stesse situazioni, sempre delle stesse azioni e sempre negli stessi ambienti: l'interazione con l'ambiente è limitata a cliccare su qualche pannello, non ci sono personaggi non giocanti con i quali interagire (niente missioni di salvataggio, scorta o protezione) o compagni di squadra da affiancare, e poi soprattutto, lo ripeto, 'sto gioco manca di fantasia, sotto tutti i punti di vista, dai nemici, alle armi, alle locazioni, alle missioni da compiere (che in realtà è sempre la stessa). Non capisco come si possa definire Quake4 noioso, dal gameplay vecchio e ripetitivo, quando F.E.A.R. è l'essenza della ripetitività (e sfido chiunque a negarlo)

Hedo
13-02-2006, 10:02
Salve a tutti intervengo anche io a questo lunghissimo 3d.

Ho notato che in molti hanno problemi di fluidità a medie risoluzioni.. effettivamente anche io honotato la pesantezza di questo giorno.

Con tutti gli altri giochi mediamente giocando anchea 1024 con dettagli massimi non ho avuto mai rpoblemi qui invede non posso superare gli 800x600 che sennò scatta tutto, sopratutto negli socntro a fuoco.

La mia configurazione non credo sia tanto datata:
Intel P4 3.0 Ghz Tecnologia Prescott fsb @ 800Mhz
Scheda Madre Intel Desktop Board D915GAG PCI Express FSB @800 Mhz
1 Gb DDR @333 Mhz
asus geforce 6600 ram256
però non essendo espertodi queste cose non son andato a toccare ancora nulla con tweak per la grafica.

Sinceramente credo che anche i driver nVidia siano datati di qualche mese.

Gentilmente mi potreste dire dove prelevare dei driver affidabili pe rla mia scheda (geforce 6600 ram256) e che voci devo andare a toccare per aumentare ste performance; sinceramente mi pare strano che un pc come il mio perda colpi a 1024x768.

Stessa cosa ce l'avevo con NeedForSpeed Most wanted.. con i dettagli a palla tutto un chiodo.

shark79
13-02-2006, 13:05
Salve a tutti intervengo anche io a questo lunghissimo 3d.

Ho notato che in molti hanno problemi di fluidità a medie risoluzioni.. effettivamente anche io honotato la pesantezza di questo giorno.

Con tutti gli altri giochi mediamente giocando anchea 1024 con dettagli massimi non ho avuto mai rpoblemi qui invede non posso superare gli 800x600 che sennò scatta tutto, sopratutto negli socntro a fuoco.

La mia configurazione non credo sia tanto datata:
Intel P4 3.0 Ghz Tecnologia Prescott fsb @ 800Mhz
Scheda Madre Intel Desktop Board D915GAG PCI Express FSB @800 Mhz
1 Gb DDR @333 Mhz
asus geforce 6600 ram256
però non essendo espertodi queste cose non son andato a toccare ancora nulla con tweak per la grafica.

Sinceramente credo che anche i driver nVidia siano datati di qualche mese.

Gentilmente mi potreste dire dove prelevare dei driver affidabili pe rla mia scheda (geforce 6600 ram256) e che voci devo andare a toccare per aumentare ste performance; sinceramente mi pare strano che un pc come il mio perda colpi a 1024x768.

Stessa cosa ce l'avevo con NeedForSpeed Most wanted.. con i dettagli a palla tutto un chiodo.

Non vorrei infierire, ma la tua scheda video e' un po' limitata.

Giocalo a 800x600 con AAx2 prova...

F.E.A.R. è una brutta bestia ;)

Pensa che con la config. in firma tutto a palla non e' fluido del tutto anche se altamente giocabile :sofico:

Byezzzz

shark79
13-02-2006, 13:13
Posso accettare che tu non lo ritenga noioso (è cmnq una questione di gusti), ma è innegabile che il gioco di per sé è un continuo ripetersi sempre delle stesse situazioni, sempre delle stesse azioni e sempre negli stessi ambienti: l'interazione con l'ambiente è limitata a cliccare su qualche pannello, non ci sono personaggi non giocanti con i quali interagire (niente missioni di salvataggio, scorta o protezione) o compagni di squadra da affiancare, e poi soprattutto, lo ripeto, 'sto gioco manca di fantasia, sotto tutti i punti di vista, dai nemici, alle armi, alle locazioni, alle missioni da compiere (che in realtà è sempre la stessa). Non capisco come si possa definire Quake4 noioso, dal gameplay vecchio e ripetitivo, quando F.E.A.R. è l'essenza della ripetitività (e sfido chiunque a negarlo)

Quoto a pieno :cool:

Sono al settimo intervallo, ma proprio non riesco a continuare a giocare è assolutamente ripetitivo.
Ho fatto 7 livelli e le ambientazioni non sono cambiate neanche un po', vabbe' che la speranza è l'ultima a morire pero' 7 livelli di assoluta noia mi sembrano un pò troppi.

Ragazzi della Monolith questa volta avete proprio fatto la stronzata, un gioco che richiede un'hardware stile pc NASA con un divertimento pari a un flipper.

Saluti a tutti :D

CosasNostras
13-02-2006, 13:23
Saluto a tutti.
Sono entrato in possesso di questo bellissmo videogioco.
Ho da premetttere una cosa.....come gioco è PESANTISSIMO 1024 con fitri al minimo.......incredibile(6600GT) non sono andato lontanssimo ancora.....ma non mi sembra un granche come trama.....o sbaglio............inoltre qualcuno mi può aiutare a trovare la traduzione in italiano ......ce l'ho in inglese.
grazie in anticipo

up :)

shark79
13-02-2006, 13:33
Svuota i tuoi pvt :)

sgrisol@verklok
13-02-2006, 14:03

code io non ho detto che è noioso, ma che si ha di continuo la sensazione di essere sempre allo stesso posto.
in un altro post c'è chi ha detto che è normale dato che si tratta di uffici e che, a tutto concedere, si tratta di una scelta evidente dei programmatori di dare una sensazione di continuo ritorno al passato ( sta cosa è piu filosofica).
Io dico che è bello...che vale la pena di essere giocato, che ha le sue pecche ma anche grandi pregi.
Chi ama gli shooters non puo' non giocarlo, cosi come chi ama le ambientazioni thriller.
A me la cosa che piu' è mancata è stata l'interazione con gli oggetti.
Per intenderci alla hl2
qui il massimo che si puo' fare è aprire porte e sfondare con 2 colpi le grate e gli assi di legno.
non sai quante volte trovando sempre lo stesso martello e telefono avrei voluto usarli come oggetti contundenti :D

sider
13-02-2006, 15:31
A me sta prendendo parecchio....grafica ottima e combattimenti sempre divertenti, grazie alla A.I. veramente ben programmata.
Se avesse avuto la fisica di HL2 sarebbe stato quasi perfetto. tipo mi piacerebbe pote far rotolare un barile esplosivo giù per una discesa e farlo esplodere in faccia ai nemici...
In ogni caso ottimo veramente.

fukka75
13-02-2006, 17:51
in un altro post c'è chi ha detto che è normale dato che si tratta di uffici e che, a tutto concedere, si tratta di una scelta evidente dei programmatori di dare una sensazione di continuo ritorno al passato ( sta cosa è piu filosofica).
:doh: :doh: Questa è davvero la migliore di tutte :doh: :doh:
Adesso si maschera la mancanza di fantasia con la "volontà dei programmatori di dare una sensazione di continuo ritorno al passato" ?
Mo me la segno, e la conservo per i posteri ....

CosasNostras
13-02-2006, 18:39
Svuota i tuoi pvt :)

Fatto ...e ti ringrazio.

shark79
13-02-2006, 18:54
:doh: :doh: Questa è davvero la migliore di tutte :doh: :doh:
Adesso si maschera la mancanza di fantasia con la "volontà dei programmatori di dare una sensazione di continuo ritorno al passato" ?
Mo me la segno, e la conservo per i posteri ....

:ahahah:

Quoto quoto quoto quoto :D

Robifor
13-02-2006, 22:48
ragazzi ho dovuto cambiare l'HD causa frittura...ho montato un sata con 8 mb di cache e ho reinstallato Fear.
Impressionante come gira meglio, prima era un mattoncino mentre ora è incredibilmente fluido anche con AA4x :eek:

Rinha
14-02-2006, 00:53
Io più vado avanti più resto deluso... purtroppo so che il difetto non è del gioco ma semplicemente mio.... :(

Trovo gli fps degli ultimi anni assolutamente noiosi. Cambia la grafica, cambiano protagonista e nemici ma i giochi sono sempre e comunque tutti troppo simili.

Forse è perchè ho ormai quasi 30 anni, forse perchè gioco a questo genere di giochi da Wolfenstein 3D e ne avrò visti quasi un centinaio... fatto sta che è da Half Life 1 che non termino un gioco con gusto. Lo faccio solo perchè "già che ci sono ormai finisco" ma la passione che ci metto è la stessa di mia madre col solitario di Windows.... :(

Fear è carino per le tinte horror, lo Slow motion e i nemici un pò più svegli... ma è comunque SEMPRE lo stesso gioco... :rolleyes:

david-1
14-02-2006, 09:28
Forse è perchè ho ormai quasi 30 anni...
Eh caro.... abbiamo lo stesso problema e gli stessi sintomi :muro: :cry:

Alberello69
14-02-2006, 10:07
ragazzi ho dovuto cambiare l'HD causa frittura...ho montato un sata con 8 mb di cache e ho reinstallato Fear.
Impressionante come gira meglio, prima era un mattoncino mentre ora è incredibilmente fluido anche con AA4x :eek:
si ma non centra nulla il cambio di hd! ;)

slivio...
14-02-2006, 10:18
Io più vado avanti più resto deluso... purtroppo so che il difetto non è del gioco ma semplicemente mio.... :(

Trovo gli fps degli ultimi anni assolutamente noiosi. Cambia la grafica, cambiano protagonista e nemici ma i giochi sono sempre e comunque tutti troppo simili.

Forse è perchè ho ormai quasi 30 anni, forse perchè gioco a questo genere di giochi da Wolfenstein 3D e ne avrò visti quasi un centinaio... fatto sta che è da Half Life 1 che non termino un gioco con gusto. Lo faccio solo perchè "già che ci sono ormai finisco" ma la passione che ci metto è la stessa di mia madre col solitario di Windows.... :(

Fear è carino per le tinte horror, lo Slow motion e i nemici un pò più svegli... ma è comunque SEMPRE lo stesso gioco... :rolleyes:

non condivido... ma ti posso capire... a me cmq mi piacciono e piaceranno sempre.... fin dal primo quake.... :) ho tutto lo scaffale pieno di fps....

slivio...
14-02-2006, 10:18
si ma non centra nulla il cambio di hd! ;)

come no i caricamenti dei livelli e lo swap dove lo metti... :muro:

Alberello69
14-02-2006, 14:50
come no i caricamenti dei livelli e lo swap dove lo metti... :muro:
si ma che centra la fluiditá che dipende dal numero di fps! Per quel che mi riguarda, e credo ceh il 99% della gente la pensi cosi' un gioco non deve swappare in game!..poi me ne frego se il cambio di livello ci metto 10 secondi anziché 20... Parli come se investire soldi in un hd piú veloce per diminuire i tempi di swap sia un investimento sensato. Aumentare la ram di sistema o quella video sí che lo é(per annullare completamente lo swap).

Codename47
14-02-2006, 15:42
si ma che centra la fluiditá che dipende dal numero di fps! Per quel che mi riguarda, e credo ceh il 99% della gente la pensi cosi' un gioco non deve swappare in game!..poi me ne frego se il cambio di livello ci metto 10 secondi anziché 20... Parli come se investire soldi in un hd piú veloce per diminuire i tempi di swap sia un investimento sensato. Aumentare la ram di sistema o quella video sí che lo é(per annullare completamente lo swap).

Quoto in pieno, bisogna in primis ELIMINARE lo swap, non cercare di ridurre i tempi di swap... ;)

slivio...
14-02-2006, 16:59

niente soldi... te la do buona per i caricamenti ma lo swap c'e' o memoria o senza che sia breve o lungo... o dannatamente lungo... certo che la memoria in proporzione e determinante.. molto più di quanto sia un HD

Robifor
14-02-2006, 17:33
no ragazzi di swap anche prima non ne neanche mezzo dati i 2 giga di ram, ma è proprio il gioco che è incredibilmente leggero al mouse mentre prima si sentiva un pò il peso, il sistema per il resto è identico driver compresi. mi sembra di far girare riddick per intenderci!

Codename47
14-02-2006, 17:54
no ragazzi di swap anche prima non ne neanche mezzo dati i 2 giga di ram, ma è proprio il gioco che è incredibilmente leggero al mouse mentre prima si sentiva un pò il peso, il sistema per il resto è identico driver compresi. mi sembra di far girare riddick per intenderci!

Non è che hai aumentato la sensibilità del mouse? :sofico: A parte gli scherzi, se hai cambiato solamente l'hard disk è impossibile che tu abbai ottenuto benefici sul framerate, come ti hanno già detto otterrai solamente caricamenti più veloci. Sei sicuro di non aver toccato i settaggi del gioco?

Robifor
14-02-2006, 18:05
Non è che hai aumentato la sensibilità del mouse? :sofico: A parte gli scherzi, se hai cambiato solamente l'hard disk è impossibile che tu abbai ottenuto benefici sul framerate, come ti hanno già detto otterrai solamente caricamenti più veloci. Sei sicuro di non aver toccato i settaggi del gioco?
si proprio tutto identico!
addirittura mi metto in god mode e vado in giro come un gonzo correndo con 20 nemici che mi inseguono...spari ovunque e il gioco vola

Codename47
14-02-2006, 18:45
si proprio tutto identico!
addirittura mi metto in god mode e vado in giro come un gonzo correndo con 20 nemici che mi inseguono...spari ovunque e il gioco vola

Ho visto ora la tua sign... hai una 7800gt, doveva volarti già prima il gioco... se và liscio a me figuriamoci con la tua scheda... si vede che avevi qualche problemino prima. ;)

Robifor
14-02-2006, 19:03
Ho visto ora la tua sign... hai una 7800gt, doveva volarti già prima il gioco... se và liscio a me figuriamoci con la tua scheda... si vede che avevi qualche problemino prima. ;)
guarda gli fps sono gli stessi almeno nel benchmark 1280x768 tutto max AA2x AF4x 55 di media però sembra tutta un'altra cosa ora :confused: ho rifatto lo schema finale della camera dove c'è quella specie di palla con tutte le scariche elettriche, prima arrancava un pò mentre ora non batte ciglio.

Codename47
14-02-2006, 19:30
guarda gli fps sono gli stessi almeno nel benchmark 1280x768 tutto max AA2x AF4x 55 di media però sembra tutta un'altra cosa ora :confused: ho rifatto lo schema finale della camera dove c'è quella specie di palla con tutte le scariche elettriche, prima arrancava un pò mentre ora non batte ciglio.

Beh guarda non sò che dirti, comunque se lo "senti" più fluido, meglio no? ;)

thegladiator
15-02-2006, 10:56
Ragazzi non c'è verso......questo gioco (con la conf. in sign!!! :muro: ) è uno scatto continuo, porca eva!!! Ma non di fps.....di SWAP!! Sono all'inizio, primo livello...da quando scende dall'auto in avanti quasi ad ogni angolo che giro o porta che entro scatta..ma di brutto...tipo immagine bloccata anche 1 secondo.....e il bello è che il test prestazioni è ok:

fps min: 34
fps med: non ricordo (mi sembra 80-90)
fps max: 200!!

% sotto 25: 0%
% 25-40: 12%
% sopra 40: 88%

...insomma direi che dovrebbe andare da dio stando a quei numeri.. :mc:

Chiaramente col mio sistema ho messo tutto "massimo" (tranne soft shadows off), 1024, AA4x, AN16x....ma il bello è che anche mettendo tutto a "medio" e riducendo i filtri la situzione non cambia, forse i blocchi durano leggermente meno ma ci sono sempre, in ogni caso da renderlo ingiocabile, e sempre negli stesso punti!!

Ah, gioco aggiornato alla patch 1.02, Catalyst 5.12, 5.13, 6.1, 6.2.....non cambia una mazza, con i 6.2 è migliorato tutto (altri giochi, 3dmark), a FEAR sempre stessi scatti!! :mad:
Sistema pulito (appena formattato), ottimizzato, deframmentato...tanto per dirvi...i punteggi a 3dmark sono ok (17500 allo 03, 9500 allo 05, 4300 allo 06), CoD2 e Quake4 con le stesse impostazioni di cui sopra girano, anzi volano, fluidità pazzesca...sembra di giocare a Quake3 da tanto sembrano leggeri!!

Non so più cosa fare e vorrei giocarci!! Datemi qualche suggerimento per eliminare sti swap! Vedo gente con PC ben inferiori che dicono di giocarci fluidamente....ci deve essere qualcosa al di là dei driver video, ma non capisco cosa...... :cry:

slivio...
15-02-2006, 11:09
Ragazzi non c'è verso......questo gioco (con la conf. in sign!!! :muro: ) è uno scatto continuo, porca eva!!! Ma non di fps.....di SWAP!! Sono all'inizio, primo livello...da quando scende dall'auto in avanti quasi ad ogni angolo che giro o porta che entro scatta..ma di brutto...tipo immagine bloccata anche 1 secondo.....e il bello è che il test prestazioni è ok:

fps min: 34
fps med: non ricordo (mi sembra 80-90)
fps max: 200!!

% 25-40: 12%
% sopra 40: 88%

...insomma direi che dovrebbe andare da dio stando a quei numeri.. :mc:

Chiaramente col mio sistema ho messo tutto "massimo" (tranne soft shadows off), 1024, AA4x, AN16x....ma il bello è che anche mettendo tutto a "medio" e riducendo i filtri la situzione non cambia, forse i blocchi durano leggermente meno ma ci sono sempre, in ogni caso da renderlo ingiocabile, e sempre negli stesso punti!!

Ah, gioco aggiornato alla patch 1.02, Catalyst 5.12, 5.13, 6.1, 6.2.....non cambia una mazza, con i 6.2 è migliorato tutto (altri giochi, 3dmark), a FEAR sempre stessi scatti!! :mad:
Sistema pulito (appena formattato), ottimizzato, deframmentato...tanto per dirvi...i punteggi a 3dmark sono ok (17500 allo 03, 9500 allo 05, 4300 allo 06), CoD2 e Quake4 con le stesse impostazioni di cui sopra girano, anzi volano, fluidità pazzesca...sembra di giocare a Quake3 da tanto sembrano leggeri!!

Non so più cosa fare e vorrei giocarci!! Datemi qualche suggerimento per eliminare sti swap! Vedo gente con PC ben inferiori che dicono di giocarci fluidamente....ci deve essere qualcosa al di là dei driver video, ma non capisco cosa...... :cry:

minkia e c'hai pure 2gb di ram... :eek:

io con un gb gioco perfettamente... senza blocchi

con i seguenti risultati da bench

% sotto 25-40: 0%
% sopra 40: 100%

prova ad abbassare ulteriormente effetti dettagli e risoluzioni...

mantes
15-02-2006, 11:12
Forse è l'ali che non regge quella configurazione....

slivio...
15-02-2006, 11:17
L'ali?? davvero??? :wtf:

per problemi del genere non ho mai sentito parlare che l'ali dava di sti problemi..

mi spieghi gentilmente come mai...

non che non ci creda solo per farmi una cultura personale...

mantes
15-02-2006, 11:30
Ho sentito di gente che ha risolto problemi di fluidità con il cambio dell'alimentatore...però se vuoi spiegazioni tecniche mi spiace ma devi rivolgerti a qualcun'altro,perchè io non ne ho.

thegladiator
15-02-2006, 12:48
Ragazzi, non scherziamo! A parte che il mio Enermax Liberty 400W (andate a vedere gli amperaggi sul suo sito) è meglio di tanti 500-550 scrausi che vedo su tante configurazioni (la mania dei "Watt" dilaga, senza guardare poi amperaggi e stabilità dei voltaggi....). E' più che sufficiente per la mia config, anzi fin troppo....ho un solo disco rigido alla fin fine....e poi.....il problema lo darebbe con FEAR e non con Quake4 o Cod2 o il 3dmark06 che è un mattone?....suvvia!! :mc:
Rispondo anche a chi mi dice di abbassare i dettagli, ho già scritto che con tutto su medio il problema permane....

....datemi qualche suggerimento concreto in base a ciò che ho scritto, non "teorie paranormali" circa l'influenza dell'ali per un problema che si manifesta con UN SOLO SW sulle decine che ho sul PC.....dopo che mi regge 4 cicli continui (perchè poi l'ho fermato io) di 3dmrak05 con AA4x adaptive e AN16x, SuperPI 32Mb, Prime95 e chi più ne ha più ne metta, direi che il sistema è stabile e l'ali non c'entra..... :rolleyes:

mantes
15-02-2006, 13:10
A parte qualsiasi considerazione sul problema in se,o sul fatto che quella dell'ali possa essere un'idea valida o meno,ti invito a stare calmo,visto che qua si cercava solo di aiutarti,quindi sei pregato di evitare ste sparate da bambino viziato e di rammentarti un po di buona educazione.

Kairball
15-02-2006, 13:49
minkia e c'hai pure 2gb di ram... :eek:

io con un gb gioco perfettamente... senza blocchi

con i seguenti risultati da bench

% sotto 25-40: 0%
% sopra 40: 100%

prova ad abbassare ulteriormente effetti dettagli e risoluzioni...

dove l'hai trovato questo bench o_O

wwig
15-02-2006, 13:54
Ciao a tutti,
Sapete cosa può essere?

Ho risolto il problema dei quadratini giocando FEAR con i Catalyst 5.13 :mbe:
Fortunatamente è solo FEAR che mi ha dato questo problema.

slivio...
15-02-2006, 14:05
dove l'hai trovato questo bench o_O

INTERNO A FEAR ALLA VOCE di menu prova configurazione

caio

slivio...
15-02-2006, 14:11
........Rispondo anche a chi mi dice di abbassare i dettagli, ho già scritto che con tutto su medio il problema permane....:rolleyes:

fear e un mattone di per se rarissime volte scatta anche da me.. ma perche in background ho processi che succhiano risorse.. cmq tutti dicono che è programmato con i piedi... anche se è un bellissimo game...

ipotizzo.. anche un problema legato all'hw nel senso che magari a volte il gioco in se stesso... in alcune configurazioni crea probelìmi del genere pur rientrando pienamente nelle caratteristiche dell' hw consigliato...ù

altro non viene in mente.... per il resto confermo e sottoscrivo mantes... :)

Kairball
15-02-2006, 14:34
beh slivio se non riesci a giocarci con un pc come il tuo, allora.. :D

thegladiator
15-02-2006, 15:00
A parte qualsiasi considerazione sul problema in se,o sul fatto che quella dell'ali possa essere un'idea valida o meno,ti invito a stare calmo,visto che qua si cercava solo di aiutarti,quindi sei pregato di evitare ste sparate da bambino viziato e di rammentarti un po di buona educazione.

Primo, dimmi dove sono stato maleducato...mah! Secondo, quando rispondo a qualcuno innanzitutto leggo bene ciò che ha scritto e voi non lo avete fatto. Uno mi risponde di abbassare i dettagli quando ho scritto che l'ho già fatto senza risultati (come a dire che 2 7800 in sli sono ok e una x1800xt no....no comment :rolleyes: ), tu mi dici che potrebbe essere l'ali quando avevo già scritto che Quake4 e CoD2 girano a meraviglia e sono di pari livello grafico se non di più (specie Q4) e se fosse l'ali lo farebbe con tutti i giochi ma non solo.....insomma ho scritto qui pensando di trovare gente esperta e qualche consiglio "azzeccato" e mi accorgo che sono state date risposte inutili. Scusate ma ripeto, IO quando qualcuno chiede aiuto leggo attentamente e rispondo di conseguenza......e in più mi piglio del maleducato.... :muro:

Comunque....senza rancore, ciao! ;)

slivio...
15-02-2006, 15:09
beh slivio se non riesci a giocarci con un pc come il tuo, allora.. :D

ma le sai leggere le reply?

slivio...
15-02-2006, 15:11
Primo, dimmi dove sono stato maleducato...mah! Secondo, quando rispondo a qualcuno innanzitutto leggo bene ciò che ha scritto e voi non lo avete fatto. Uno mi risponde di abbassare i dettagli quando ho scritto che l'ho già fatto senza risultati (come a dire che 2 7800 in sli sono ok e una x1800xt no....no comment :rolleyes: ), tu mi dici che potrebbe essere l'ali quando avevo già scritto che Quake4 e CoD2 girano a meraviglia e sono di pari livello grafico se non di più (specie Q4) e se fosse l'ali lo farebbe con tutti i giochi ma non solo.....insomma ho scritto qui pensando di trovare gente esperta e qualche consiglio "azzeccato" e mi accorgo che sono state date risposte inutili. Scusate ma ripeto, IO quando qualcuno chiede aiuto leggo attentamente e rispondo di conseguenza......e in più mi piglio del maleducato.... :muro:

veramente io ti ho detto di abbassare ulteriormente... dettagli e risoluzione imho se non cia fa non cia fa... e risaputo che fear e un mattone... aldila della configurazione...

Codename47
15-02-2006, 15:20
veramente io ti ho detto di abbassare ulteriormente... dettagli e risoluzione imho se non cia fa non cia fa... e risaputo che fear e un mattone... aldila della configurazione...

In quanto al mattone io non sono d'accordo. Provate cod2 al massimo dettaglio (e come grafica è sempre inferiore a fear) e poi rigiocate a fear... vi sembrerà tutto più leggero! :D

slivio...
15-02-2006, 15:28
In quanto al mattone io non sono d'accordo. Provate cod2 al massimo dettaglio (e come grafica è sempre inferiore a fear) e poi rigiocate a fear... vi sembrerà tutto più leggero! :D

call of duty 2 gira benissimo come anche fear... nella mia config.. e programmato maluccio...

cmq leggeteli bene i post...

prima ho scritto:

fear e un mattone di per se rarissime volte scatta anche da me.. ma perche in background ho processi che succhiano risorse.. cmq tutti dicono che è programmato con i piedi... anche se è un bellissimo game...

uffa che balls

Codename47
15-02-2006, 15:31
call of duty 2 gira benissimo come anche fear... nella mia config.. e programmato maluccio...

prima ho scritto:

uffa che balls

Li ho letti i tuoi post... e ripeto che per me non è programmato male, per la qualità grafica che offre gira anche troppo bene. ;)

thegladiator
15-02-2006, 15:42
Vabè....allora si evince che per giocare a FEAR al massimo si devono avere 2 7800 in SLI......lassamo perde'...

Col mio PC CoD2 RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA, lo gioco con AA4x adaptive!!!, AN16X high quality!!!, TUTTO AL MAX, EAX 2 o 3, e gira fluido a 50-60fps nelle scene più incasinate....idem Quake4!! Ora non mi dite "Fear è un mattone e qui e là", è il PC che non ce la fà.....io non lo so......ma come ve lo devo dire che sono scatti da SWAP su disco e non da potenza elaborativa insufficiente....poi mi date del maleducato.... :muro: ....azz ma alcuni qui non sanno leggere!!!

mantes
15-02-2006, 15:43

Non capisco perchè te la prendi tanto...saranno uscite fuori due ipotesi sbagliate,ma perchè prendersela?
Se consideri che siano ipotesi sbagliate aspetta altri pareri,non c'è una ragione al mondo che possa giustificare il tuo atteggiamento seccato perchè sono state espresse.
Il fatto è che qua nessuno viene pagato per dare una mano agli altri,se lo fa è del tutto in buona fede,e anche quando sbaglia dovrebbe essere ringraziato,non aggredito.
Insomma qua nulla è dovuto e il tuo modo di porti lo trovo assolutamente fuori luogo.
Ciao e in bocca al lupo per il tuo problema ;)

hackboyz
15-02-2006, 15:45

prima ho scritto:

uffa che balls
FEAR arriva ad allocare fino ad oltre 900 MB in memoria ... pur avendo l'SLI con 1 GB di ram è normale che tu abbia dei rallentamenti ...soprattutto co XP non pulito e non ottimizzato ... prova con le textures su medium ;)

CoD 2 è peggio

slivio...
15-02-2006, 15:58
Li ho letti i tuoi post... e ripeto che per me non è programmato male, per la qualità grafica che offre gira anche troppo bene. ;)

non ho detto il contrario per la mia config....

thegladiator
15-02-2006, 16:02
FEAR arriva ad allocare fino ad oltre 900 MB in memoria ... pur avendo l'SLI con 1 GB di ram è normale che tu abbia dei rallentamenti ...soprattutto co XP non pulito e non ottimizzato ... prova con le textures su medium ;)

CoD 2 è peggio

Ti stra-quoto!!!! Per lo swap puoi anche averne 4 in SLI di vga che se hai solo 1 Gb di ram ti scatterà ugualmente (a livello di swap, non di potenza elaborativa chiaro).
A maggior ragione con la mia config. non dovrebbe swappare proprio nulla, dato che ho 2 GB(!!) di ram, e invece.....
Questo significa che il problema è intrinseco nel gioco o in qualche settaggio di XP che alcuni hanno ed altri no.....più mi informo in giro per i forum e più vedo che alcuni con una 6800 non hanno swap e magari altri con una 7800 ce l'hanno.....emergono riscontri del tutto illogici e senza senso!
Ci deve essere qualche elemento sw che ad alcuni dà fastidio e ad altri no. Faccio 2 esempi tanto per far capire: quelli con la scheda audio Creative (e relativi driver) piuttosto che quelli che hanno Nforce4 con determinati driver ide.....ecco, cose del genere....se no non si spiega! :mc:
RIPETO: tutto questo per ciò che riguarda scatti da "swap su disco", non da frame-rate basso, sia chiaro!!

slivio...
15-02-2006, 16:02
Vabè....allora si evince che per giocare a FEAR al massimo si devono avere 2 7800 in SLI......lassamo perde'...

Col mio PC CoD2 RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA, lo gioco con AA4x adaptive!!!, AN16X high quality!!!, TUTTO AL MAX, EAX 2 o 3, e gira fluido a 50-60fps nelle scene più incasinate....idem Quake4!! Ora non mi dite "Fear è un mattone e qui e là", è il PC che non ce la fà.....io non lo so......ma come ve lo devo dire che sono scatti da SWAP su disco e non da potenza elaborativa insufficiente....poi mi date del maleducato.... :muro: ....azz ma alcuni qui non sanno leggere!!!

come tanti altri d'altronde...

cmq a me gira tutto...e fin troppo bene; io esprimevo le mie...cons per voi
eccolo il bench in tutta la sua bellezza...e potenza

http://img311.imageshack.us/img311/8802/fearprest9dz.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=fearprest9dz.jpg)
e santo dio mi tocca rifare l'up

LukeHack
15-02-2006, 16:05

hai di sicuro un problema di drivers... sei sicuro di aver disabilitato la scheda audio integrata? hai aggiornato i drivers della mobo?

slivio...
15-02-2006, 16:06
hai di sicuro un problema di drivers... sei sicuro di aver disabilitato la scheda audio integrata? hai aggiornato i drivers della mobo?

uff che balle... :muro:

slivio...
15-02-2006, 16:08

CoD 2 è peggio

cod 2 non è per niente peggio....

hackboyz
15-02-2006, 16:20
cod 2 non è per niente peggio....
Per te che hai due 7800GTX in SLi forse ... ma per gli altri è un macigno lo stesso solo che CoD 2 conta solo o quasi la GPU in FEAR oltre a quella la velocità dei dischi la quantità di memoria etc...

Le textures high di FEAR sono di una risoluzione altissima che nessun gioco ha (anche se non molto belle stilisticamente almeno alcune)

Poi voglio dire, non è che difendo FEAR, FEAR è pesante, molto pesante ma offre anche il motore più evoluto per la generazione dx9

Io con qualche accorgimento (textures su medium, soft shadows disabilitate) ho giocato con tutto al massimo a 1280x1024 e mi sono permesso pure il lusso dei filtri a quasi 50 fps di media con la config. in sign

hackboyz
15-02-2006, 16:22
uff che balle... :muro:

Un'ulteriore prova che è tutto dovuto allo swap, al solo gb di memoria, al disco probabilmente non deframmentato e ad un os nè pulito nè ottimizzato ... quando deve caricare rallenta

Codename47
15-02-2006, 16:34
non ho detto il contrario per la mia config....

Beh per la tua config ovviamente no, ma hai più volte detto che in generale và male su molte configurazioni e quindi è programmato male... con la config in sign ci ho giocato discretamente con texture al massimo, 1280x1024 e aniso 8x. Ho solamente sacrificato le soft shadows e l'AA, e la grafica con quei settaggi è nettamente migliore di cod2, pur con una fluidità nettamente superiore. In quanto alla ram, sono arrivato in 2 livelli ad un picco di quasi 1,5 giga, ma in generale tutti i livelli superano 1 giga, quindi ripeto per tutti: per giocare a fear ci vuole almeno 1,5 giga di ram di sistema.

slivio...
15-02-2006, 16:43
Un'ulteriore prova che è tutto dovuto allo swap, al solo gb di memoria, al disco probabilmente non deframmentato e ad un os nè pulito nè ottimizzato ... quando deve caricare rallenta

ma vedi uff che balle e riferito... al fatto che ho dovuto riuppare l'img...

non vedi che il 100% e sopra 40 frames...??

slivio...
15-02-2006, 16:46
Per te che hai due 7800GTX in SLi forse ... ma per gli altri è un macigno lo stesso solo che CoD 2 conta solo o quasi la GPU in FEAR oltre a quella la velocità dei dischi la quantità di memoria etc...

Le textures high di FEAR sono di una risoluzione altissima che nessun gioco ha (anche se non molto belle stilisticamente almeno alcune)

Poi voglio dire, non è che difendo FEAR, FEAR è pesante, molto pesante ma offre anche il motore più evoluto per la generazione dx9

Io con qualche accorgimento (textures su medium, soft shadows disabilitate) ho giocato con tutto al massimo a 1280x1024 e mi sono permesso pure il lusso dei filtri a quasi 50 fps di media con la config. in sign

vabbuo... io ci ho giocato con le ombre che mi giravano intorno e mi girava pure la testa... quelle ombre.. che la luce riflette sugli oggetti e che si muovono al movimento del personaggio sotti diverse prospettive e luminescenze...
che figheria..

hackboyz
15-02-2006, 16:46
non vedi che il 100% e sopra 40 frames...??
Ho visto, appunto

hai detto che hai dei rallentamenti no? Dal punto di vista del calcolo grafico hai potenza da vendere e il gioco andrebbe bene, solo che il test degli fps lo carica in una - due botte e poi lascia il calcolo solo alla GPU

quando giochi man mano carica i livelli e le textures e satura la ram e deve accedere al disco > swap > rallentamenti

thegladiator
15-02-2006, 16:52
Sì, ma a me che ho 2Gb secondo i vostri ragionamenti non dovrebbe swappare.....invece si blocca anche per 1 secondo quasi ogni volta che giro un angolo o entro in una stanza nuova!! E' ingiocabile!!
Quindi?!? La motivazione è da cercare da un'altra parte......

hackboyz
15-02-2006, 16:54
Ma non è che magari tu soffri di stuttering? Un po' ce l'avevo anch'io (per non parlare di HL2)

thegladiator
15-02-2006, 16:56
Ma non è che magari tu soffri di stuttering? Un po' ce l'avevo anch'io (per non parlare di HL2)

No, si vede proprio che swappa sul disco...e poi solo FEAR???
Anche se fosse la soluzione quale sarebbe?

hackboyz
15-02-2006, 17:02
No, si vede proprio che swappa sul disco...e poi solo FEAR???
Anche se fosse la soluzione quale sarebbe?
Beh per lo stuttering non saprei io me lo sono tenuto (comunque molto meno fastidioso che in HL2, a volte non c'è)

Per lo swap ... hai disattivato il file di paging in windows?

Codename47
15-02-2006, 17:02
Sì, ma a me che ho 2Gb secondo i vostri ragionamenti non dovrebbe swappare.....invece si blocca anche per 1 secondo quasi ogni volta che giro un angolo o entro in una stanza nuova!! E' ingiocabile!!
Quindi?!? La motivazione è da cercare da un'altra parte......

SI in effetti con il tuo pc (2 giga di ram e scheda di alto livello con 512 mb) non dovresti avere la minima incertezza.

slivio...
15-02-2006, 17:07
queste sono le mie luci ombre shadow e dinamiche...

e il sistema non risente di rallentamenti di sorta..

http://img452.imageshack.us/img452/5882/ombrefear7sz.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=ombrefear7sz.jpg)

vedete... quelle ombre si muovono insieme a me.. secondo dove le riflette la luce dalla prospettiva del mio movimento nel game

Codename47
15-02-2006, 17:11

e il sistema non risente di rallentamenti di sorta..

http://img452.imageshack.us/img452/5882/ombrefear7sz.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=ombrefear7sz.jpg)

Le soft shadows sono veramente brutte, è un peccato che le abbiano fatte così male. Comunque capisco perchè non ti swappa, avendo 2 schede da 256 mb in sli (e quindi 512 mega di memoria video) riesci a starci dentro con le texture, ma sei proprio al limite. ;)

slivio...
15-02-2006, 17:13

Ho visto, appunto

hai detto che hai dei rallentamenti no? Dal punto di vista del calcolo grafico hai potenza da vendere e il gioco andrebbe bene, solo che il test degli fps lo carica in una - due botte e poi lascia il calcolo solo alla GPU

quando giochi man mano carica i livelli e le textures e satura la ram e deve accedere al disco > swap > rallentamenti

l'ho detto ma effettivamente non ne ho... era per non fare lo sborone :D:D

quindi assolutamente ed effettivamente no swap.... ;)

slivio...
15-02-2006, 17:14
Le soft shadows sono veramente brutte, è un peccato che le abbiano fatte così male. Comunque capisco perchè non ti swappa, avendo 2 schede da 256 mb in sli (e quindi 512 mega di memoria video) riesci a starci dentro con le texture, ma sei proprio al limite. ;)

la si vedono male.. ma ti assicuro che nel game sono fantastiche... ;)

Codename47
15-02-2006, 17:16
la si vedono male.. ma ti assicuro che nel game sono fantastiche... ;)

Le ho viste in-game le soft shadows, e se sono fantastiche quelle, beh non hai visto le vere soft shadows. ;)

slivio...
15-02-2006, 17:17
credo che sono un po sotto il limite... sembra non soffrire di alcun rallentameto...

cmq il sistema me l'ho sono ottimizzato... dopo il format

slivio...
15-02-2006, 17:18
Le ho viste in-game le soft shadows, e se sono fantastiche quelle, beh non hai visto le vere soft shadows. ;)

un esempio...??

e dimmi dove... magari con qualche screens..

cmq intendevo che uppate sono non come nel game... se vieni a casa mia decidi te :D

Codename47
15-02-2006, 17:26
un esempio...??

e dimmi dove... magari con qualche screens..

cmq intendevo che uppate sono non come nel game... se vieni a casa mia decidi te :D

Se non ricordo male quelle di splinter cell 3 erano nettamente migliori. Un altro esempio può essere il 3dmark06 nell'ultimo game-test. Prova con google a fare la ricerca immagini e scrivi soft shadows, dovrebbe trovarti qualche esempio. Io ci metterò un pò a trovarle perchè ho la connessione bloccata (maledetta libero adsl... quando ho aperto il p2p non riesco a navigare... :muro: )

slivio...
15-02-2006, 18:03
Se non ricordo male quelle di splinter cell 3 erano nettamente migliori. Un altro esempio può essere il 3dmark06 nell'ultimo game-test. Prova con google a fare la ricerca immagini e scrivi soft shadows, dovrebbe trovarti qualche esempio. Io ci metterò un pò a trovarle perchè ho la connessione bloccata (maledetta libero adsl... quando ho aperto il p2p non riesco a navigare... :muro: )

non ho visto mai sc3

cmq libero allo scadere dell'anno di contratto la tolgo.. ossia a maggio... quindi richiesta 60gg prima a marzo... (fa decisamente cagare) soprattutto nei ping dei giochi online... :mad:

Codename47
15-02-2006, 18:20
non ho visto mai sc3

cmq libero allo scadere dell'anno di contratto la tolgo.. ossia a maggio... quindi richiesta 60gg prima a marzo... (fa decisamente cagare) soprattutto nei ping dei giochi online... :mad:

A me con il p2p và da dio, è solo che mentre lo uso mi tagliano la banda per navigare, anche per aprire il forum devo refreshare la pagina 5 o 6 volte... :muro: Il ping è alto anche da me, fortuna che il multiplayer lo uso poco... comunque credo che siamo un pò OT! :D

Gorham
16-02-2006, 08:48

Quoto, sono fatte malissimo le ho "cassate" subito senza rimpianti.... ;)

Ciao

Superpelo
16-02-2006, 10:00
io non sono assolutamente dacordo per me un giga basta per giocare a fear, io gioco in 1024*768 con 2x aa e 8x ansi e tutto il resto a palla tranne le texture in medio e non ho uno swap nemmeno a cercarlo

il resto sono problemi delle schede video ati causa le softshadow( ma anche le shadow normali) trammen che per la 1800 in poi...

ricci-o1976
16-02-2006, 10:57
io non sono assolutamente dacordo per me un giga basta per giocare a fear, io gioco in 1024*768 con 2x aa e 8x ansi e tutto il resto a palla tranne le texture in medio e non ho uno swap nemmeno a cercarlo

il resto sono problemi delle schede video ati causa le softshadow( ma anche le shadow normali) trammen che per la 1800 in poi...

..infatti i 2 giga servono se si vuole tenere le texture al max...

fukka75
16-02-2006, 11:09

Prova a mettere le textures su extra, poi ne riparliamo ;)

thegladiator
16-02-2006, 13:54

....peccato che qui si stia parlando di texture AL MASSIMO!! Magari con tutto al minimo non swappa nemmeno con 512Mb....... :rolleyes:

LukeHack
16-02-2006, 14:38

io con un giga tenevo le texture a MAX e non swappava :asd:
potere dell'hard os tweakig

Codename47
16-02-2006, 15:43
..infatti i 2 giga servono se si vuole tenere le texture al max...

Quoto... con le texture su medio occupa parecchie centinaia di mega in meno. In ogni caso, ripeto che se il sistema è abbastanza ottimizzato, 1,5 giga di ram sono più che sufficienti, io non ho mai avuto problemi di swap con le texture su extra (di stuttering invece li ho avuti... :muro: )

(§) The Avatar (§)
16-02-2006, 21:06
Vi segnalo l'uscita della patch 1.03: http://www.fileplanet.com/157844/150000/fileinfo/F.E.A.R.-Patch-v1.00---v1.03

Ciao

thegladiator
17-02-2006, 09:35
io con un giga tenevo le texture a MAX e non swappava :asd:
potere dell'hard os tweakig

No, è il potere di avere s.culo e di sti giochi ottimizzati di m.@rda!! :mad:

La mia config. è ben più potente della tua, ho tweakkato il tweakkabile, ottimizzato l'ottimizzabile, e ti assicuro che in queste cose non sono un novellino.......e swappa lo stesso!!!!!!!! :muro: :rolleyes:

thegladiator
17-02-2006, 09:36
Quoto... con le texture su medio occupa parecchie centinaia di mega in meno. In ogni caso, ripeto che se il sistema è abbastanza ottimizzato, 1,5 giga di ram sono più che sufficienti, io non ho mai avuto problemi di swap con le texture su extra (di stuttering invece li ho avuti... :muro: )

A volte è difficile distinguere fra stuttering e swapping. Come fai a dire con certezza che era stuttering?

Codename47
17-02-2006, 14:02
A volte è difficile distinguere fra stuttering e swapping. Come fai a dire con certezza che era stuttering?

In primis vado a logica, visto che il picco in ram non ha mai superato 1,4 gb e ho una scheda da soli 128 mb. Comunque ormai lo "sento", non sò spiegarti nene la differenza, prima conoscevo bene lo swap (avevo 512 mb di ram) mentre ora ho solo stuttering. Non sò spiegartelo di preciso, ma comunque la differenza è piuttosto netta. ;)

Gorham
17-02-2006, 14:22
In primis vado a logica, visto che il picco in ram non ha mai superato 1,4 gb e ho una scheda da soli 128 mb.

Quindi per te lo stuttering dipende dal fatto che hai soltanto 128Mb di video ram? Ho capito bene? Mah, non so, io ho giocato solo la demo, forse dipende da questo, comunque non ho riscontrato ne fenomeni di stuttering ne di swapping, sia cone le textures settate su "high" che su "medium", con 2Gb di ram (4X512 in Dual Channel) ed una 6800GT/TD da 128Mb.

Ciao

slivio...
17-02-2006, 14:23
ciao

è uscita la patch 1.03 di F.E.A.R.
vedete come vi va adesso il gioco ;)

http://www.tgmonline.it/download/patch/febbraio2006/20060217144927

ciao

Codename47
17-02-2006, 14:25
Quindi per te lo stuttering dipende dal fatto che hai soltanto 128Mb di video ram? Ho capito bene? Mah, non so, io ho giocato solo la demo, forse dipende da questo, comunque non ho riscontrato ne fenomeni di stuttering ne di swapping, sia cone le textures settate su "high" che su "medium", con 2Gb di ram (4X512 in Dual Channel) ed una 6800GT/TD da 128Mb.

Ciao

Si dipende dalla memoria video lo stuttering. Che tu abbia il sistema ottimizzato o no, è impossibile che non avevi un minimo di stuttering con la tua scheda. A meno che non giocavi a 1024x768, a quella risoluzione non mi sembrava ci fosse stuttering. ;)

Codename47
17-02-2006, 14:26
ciao

ciao

E' stato segnalato qualche post sopra... :D Comunque io l'ho scaricata ma la devo ancora installare, visto che da quando ho formattato non ho ancora installato il gioco! :D

Gorham
17-02-2006, 14:30
Si dipende dalla memoria video lo stuttering. Che tu abbia il sistema ottimizzato o no, è impossibile che non avevi un minimo di stuttering con la tua scheda. A meno che non giocavi a 1024x768, a quella risoluzione non mi sembrava ci fosse stuttering. ;)

Si, a 1024*768 con AA2X.

Ciao

Codename47
17-02-2006, 15:37
Si, a 1024*768 con AA2X.

Ciao

Si a 1024 lo stuttering non c'è. Io purtroppo ho uno schermo LCD e sono vincolato a 1280. :muro:

LukeHack
17-02-2006, 15:58
No, è il potere di avere s.culo e di sti giochi ottimizzati di m.@rda!! :mad:

La mia config. è ben più potente della tua, ho tweakkato il tweakkabile, ottimizzato l'ottimizzabile, e ti assicuro che in queste cose non sono un novellino.......e swappa lo stesso!!!!!!!! :muro: :rolleyes:
secondo me non hai 18 processi aperti sul task manager, come ce li ho io :asd: devi avere il meno possibile di servizi e processi aperti,molto dipende da quello

thegladiator
17-02-2006, 16:33
In primis vado a logica, visto che il picco in ram non ha mai superato 1,4 gb e ho una scheda da soli 128 mb. Comunque ormai lo "sento", non sò spiegarti nene la differenza, prima conoscevo bene lo swap (avevo 512 mb di ram) mentre ora ho solo stuttering. Non sò spiegartelo di preciso, ma comunque la differenza è piuttosto netta. ;)

No, no chiaro.....scusa ma non avevo guardato la tua vga, davo per scontato fosse almeno 256Mb......è naturale che con 128Mb di video-ram a 1280 e settaggi medio-alti si manifesti stuttering. Lì, per forza...la mem. della vga non è sufficiente e deve caricare "roba".....dà lì non si scappa....comunque è meglio lo stuttering che lo swapping, solitamente sono "microscatti" accettabili perchè in gioco c'è comunque della ram, di sistema anzichè video, ma pur sempre ram; lo swapping, essendo causato invece dall'accesso all'hard-disk, il componente più lento del sistema in quanto "meccanico", può arrivare a dare origine a "scatti" più lunghi e fastiodiosi.... :)

Codename47
17-02-2006, 16:54
No, no chiaro.....scusa ma non avevo guardato la tua vga, davo per scontato fosse almeno 256Mb......è naturale che con 128Mb di video-ram a 1280 e settaggi medio-alti si manifesti stuttering. Lì, per forza...la mem. della vga non è sufficiente e deve caricare "roba".....dà lì non si scappa....comunque è meglio lo stuttering che lo swapping, solitamente sono "microscatti" accettabili perchè in gioco c'è comunque della ram, di sistema anzichè video, ma pur sempre ram; lo swapping, essendo causato invece dall'accesso all'hard-disk, il componente più lento del sistema in quanto "meccanico", può arrivare a dare origine a "scatti" più lunghi e fastiodiosi.... :)

Si in quanto a quello sono d'accordo, lo swap è decisamente più fastidioso, ora che mi sono abituato a non averlo più, se dovessi tornare a 512 mb di ram sarebbe un incubo. Allo stuttering invece mi ci sono abituato bene, mi dà poco fastidio. ;)

Kar0nt3
18-02-2006, 08:34
Ragazzi da stamattina sono in lutto: ieri sera avvio FEAR..domanda di scaricare un aggiornamento patch 1.03...scarico riavvio...impossibile verificare che il disco sia quello corretto etc etc questo e' l'errore che mi appare...ho preso disinstallato e reinstallato il tutto ...sempre lo stesso errore mi da...ovviamente il dvd e' straoriginale...a qualcuno e' successo qualcosa di simile???Aiuto!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Kar0nt3
18-02-2006, 08:40
ciao

ciao

Come Va???Non mi va piùù il giocooo!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

slivio...
18-02-2006, 08:46
Come Va???Non mi va piùù il giocooo!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

avvialo caricando le immagini.. e mettendo un file no cd...

ciao

Kar0nt3
18-02-2006, 08:50
avvialo caricando le immagini.. e mettendo un file no cd...

ciao

non ho trovato la patch per far ciò e' la prima cosa che ho cercato...
Perchè ho scaricato la patch!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

slivio...
18-02-2006, 09:01
non ho trovato la patch per far ciò e' la prima cosa che ho cercato...
Perchè ho scaricato la patch!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cmq a me va... ora vedo cosa posso fare.. provo io

Kar0nt3
18-02-2006, 09:07
cmq a me va... ora vedo cosa posso fare.. provo io

Grazzzzie che son disperato....va a finire che in mattinata vado a comprarne un'altra copia!!! Che tristezza!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

slivio...
18-02-2006, 09:18
Grazzzzie che son disperato....va a finire che in mattinata vado a comprarne un'altra copia!!! Che tristezza!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

ma ma che dici stai calmo...

resettiamo tutto....

dunque a me con la patch 1.03 il game va... ed è originale... mi succedeva una cosa simile.. con la patch 1.02 ma siccome c'era in giro la la medicina per la 1.02 .. sono riuscito a farlo andare... non che non mi andava con la 1.02 ma ogni volta per farlo partire... lo facevo partire non si avviava.. riavviavo il sistema è partiva.. non ho mai capito perchè a te sta succedendo una cosa simile...

se hai messenger ti passo... i file principali magari dato il fatto che a me parte... e una prova che possiamo fare..

Kar0nt3
18-02-2006, 09:25
Ehehehe son preso dallo sconforto :) proprio strana come cosa..si ho msn...troppo gentile..grazie..

slivio...
18-02-2006, 09:27
Ehehehe son preso dallo sconforto :) proprio strana come cosa..si ho msn...troppo gentile..grazie..

nvidiarush@hotmail.com

Kar0nt3
18-02-2006, 12:26
sono on line...riesci ad inviarmi il file in msn?grazie...

gia78
18-02-2006, 14:00
Stesso problema.Ho scaricato la patch per aggiornare il gioco e non mi parte più, non mi riconosce il dvd :muro: Me lo faceva anche prima ma avevo scaricato l'eseguibile da sostiutire nella cartella ed andava.C'è un altro file tipo quello per farlo partire?

slivio...
18-02-2006, 14:11
Stesso problema.Ho scaricato la patch per aggiornare il gioco e non mi parte più, non mi riconosce il dvd :muro: Me lo faceva anche prima ma avevo scaricato l'eseguibile da sostiutire nella cartella ed andava.C'è un altro file tipo quello per farlo partire?

a giorni credo sara presente su gamecopyworld :) abbi pazienza...
perche avevo problemi con la 1.02 con la 1.03 mi va invece.. :D

Codename47
18-02-2006, 14:19
Certo che sono strani questi giochi... per farlo partire bisogna scaricare l'eseguibile crakkato... mah! :rolleyes:

Kar0nt3
18-02-2006, 14:53

Maledetti aggiornamenti del caxxo..giuro che nn scarichero' mai piu' una patch se il gioco funzia correttamente..provato a disinstallare reinstallare tutto..puliti registri...non va piu' una mazza..attendiamo e speriamo...

Non se puo' campa' cussi'!!!

Cmq si drogano pesantemente i prog di FEAR..

MATTEW1
18-02-2006, 15:00
C'E ragazzi sto rigiocando per la seconda volta con la mia 6800 ultra a sto gioco al max e devo dire ke è sempre + bello!!!fantastico!! :D :D

Kar0nt3
18-02-2006, 15:04
C'E ragazzi sto rigiocando per la seconda volta con la mia 6800 ultra a sto gioco al max e devo dire ke è sempre + bello!!!fantastico!! :D :D

C'e' cosa??? :muro: :muro: :muro: :muro:

ShadowThrone
18-02-2006, 15:40
io non riesco ad installare la patch scaricata da tgm. si blocca quando copia il file feara_3.arch00 .. bho...

slivio...
18-02-2006, 15:47
io non riesco ad installare la patch scaricata da tgm. si blocca quando copia il file feara_3.arch00 .. bho...

shadow non si vede l'avatar o e un quadrato nero :D

ShadowThrone
18-02-2006, 16:31
shadow non si vede l'avatar o e un quadrato nero :D

in tinta con la firma.... :D

slivio...
18-02-2006, 16:45
in tinta con la firma.... :D
ah lol

cmq in tinta con il n8ick semmai la firma c'e' l'hai sotto...

ShadowThrone
18-02-2006, 17:10
ah lol

cmq in tinta con il n8ick semmai la firma c'e' l'hai sotto...

si, ma l'avatar è connesso alla firma.
il nick è un'altra cosa..

slivio...
18-02-2006, 17:18
si, ma l'avatar è connesso alla firma.
il nick è un'altra cosa..

stavo per dirlo ma poi ho pensato ma che azz me frega :D:D oltretutto sto andando ot... :D

ShadowThrone
18-02-2006, 17:45
stavo per dirlo ma poi ho pensato ma che azz me frega :D:D oltretutto sto andando ot... :D

:D

fatto sta che sono riuscito ad installare la patch.. ma non riconosce il cd.. :mbe:

slivio...
18-02-2006, 17:52
:D

fatto sta che sono riuscito ad installare la patch.. ma non riconosce il cd.. :mbe:

ahaha soffrite.. muahaha :D:D
è io intanto sono al 4° progresso...

mantes
18-02-2006, 17:57
a me il cd non lo ha riconosciuto propio mai :(

Kar0nt3
18-02-2006, 21:22

maledetto ehhehehehe :D :D :D

slivio...
18-02-2006, 22:04
maledetto ehhehehehe :D :D :D

un maledetto che si gode il game alla faccia vostra.. :D:D

sacd
18-02-2006, 22:10
Prova a mettere le textures su extra, poi ne riparliamo ;)

Gia` :muro:
Passi da 600-700mb occupati a 1-1.1 gb

sacd
18-02-2006, 22:13
Che miglioramenti ci sono dalla 1.02 alla 1.03 a livello di fluidita`

slivio...
18-02-2006, 22:25
Che miglioramenti ci sono dalla 1.02 alla 1.03 a livello di fluidita`

a prima vista sembra piu fluido... molto piu fluido..

michelinton
19-02-2006, 01:59
ci sono anch'io......installo la patch e non riconosce più il disco!!!!! :eek:

Pazzesco! Qualcuno ha delle novità a proposito?? :rolleyes:

slivio...
19-02-2006, 18:08
ci sono anch'io......installo la patch e non riconosce più il disco!!!!! :eek:

Pazzesco! Qualcuno ha delle novità a proposito?? :rolleyes:

minkia ma solo a me va il dvd co sta patch?? :confused: :confused: :D

Com4
19-02-2006, 19:01
Anche a me funziona normalmente.

fukka75
20-02-2006, 09:43
A me va, con la 1.02, la 1.03 non mi serve a nulla :D :sofico:

Tetsujin
20-02-2006, 13:11
che settaggi mi consigliate di impostare giocando con "solo" 1GB di ram e il sistema in sign?

Tutto su medio oppure posso spingere qualcosa su max?

Codename47
20-02-2006, 14:02
che settaggi mi consigliate di impostare giocando con "solo" 1GB di ram e il sistema in sign?

Tutto su medio oppure posso spingere qualcosa su max?

Se hai il sistema ottimizzato e la scheda con 512 mb di ram video puoi spingerti fino al massimo dettaglio, compresi i filtri. Altrimenti dovrai mettere le texture su medio. Se posso darti un consiglio, con un pc come il tuo devi mettere 2 giga di ram, 1 solo giga è sprecato. ;)

R@nda
20-02-2006, 14:05
Quindi sta patch migliora qualcosa o no?Non ho ancora potuto provare...

Tetsujin
20-02-2006, 14:50
Se hai il sistema ottimizzato e la scheda con 512 mb di ram video puoi spingerti fino al massimo dettaglio, compresi i filtri. Altrimenti dovrai mettere le texture su medio. Se posso darti un consiglio, con un pc come il tuo devi mettere 2 giga di ram, 1 solo giga è sprecato. ;)

la vga ha "solo" 256MB :) ...ho trovato un ottimo compromesso mettendo le texture su medio, poi tutto al massimo tranne le ombre su medio e le soft shadows su off.
Ho giocato il primo livello è l'inizio del secondo senza scatti ne caricamenti vari..molto fluido con AA4x e AF8x a 1024x768

i 2 giga sono il futuro, ma attualmente non le cambierei solo per giocare a fear, anche perchè anche con le texture su medio è molto bello, non credo che la differenza sia tale da giustificare l'esborso :)

Codename47
20-02-2006, 14:56
la vga ha "solo" 256MB :) ...ho trovato un ottimo compromesso mettendo le texture su medio, poi tutto al massimo tranne le ombre su medio e le soft shadows su off.
Ho giocato il primo livello è l'inizio del secondo senza scatti ne caricamenti vari..molto fluido con AA4x e AF8x a 1024x768

i 2 giga sono il futuro, ma attualmente non le cambierei solo per giocare a fear, anche perchè anche con le texture su medio è molto bello, non credo che la differenza sia tale da giustificare l'esborso :)

Cioè fammi capire, con quella scheda giochi a quel livello di dettaglio? A fear ci ho giocato io (con qualche difficoltà ovviamente) con le texture al massimo! Credimi la differenza è notevole, e poi metti la risoluzione a 1280x1024 e le ombre al massimo, tanto le regge benissimo. ;)

Tetsujin
20-02-2006, 15:00
Cioè fammi capire, con quella scheda giochi a quel livello di dettaglio? A fear ci ho giocato io (con qualche difficoltà ovviamente) con le texture al massimo! Credimi la differenza è notevole, e poi metti la risoluzione a 1280x1024 e le ombre al massimo, tanto le regge benissimo. ;)

ho il monitor a 1024x768, gioco sempre così :)

prima ho giocato con tutto su massimo tranne le texture su medio, ombre su medio e acqua su medio.
Tutto il resto attivo. Sono in linea giusto? L'unica cosa che mi manca è il secondo giga di ram, per abilitare le texture su max..ma diciamo che mi "accontento" :)

edit: ho ricontrollato, ombre e acqua sono su max :)

Codename47
20-02-2006, 15:21
ho il monitor a 1024x768, gioco sempre così :)

prima ho giocato con tutto su massimo tranne le texture su medio, ombre su medio e acqua su medio.
Tutto il resto attivo. Sono in linea giusto? L'unica cosa che mi manca è il secondo giga di ram, per abilitare le texture su max..ma diciamo che mi "accontento" :)

edit: ho ricontrollato, ombre e acqua sono su max :)

Eh si è proprio sprecata in quel modo la tua scheda video, credimi le texture al massimo danno un bel boost qualitativo. Almeno porta la ram ad 1,5 giga, ormai i banchi da mezzo giga li trovi al mercato. :D

Kar0nt3
20-02-2006, 15:38
Quindi sta patch migliora qualcosa o no?Non ho ancora potuto provare...

Sta Pacth e' una roulette russa mi sa...o hai culo e ti migliora il gioco ho hai sfiga e ti si pianta tutto al sottoscritto e al momento nn c'e' verso di risolvere il problema..proverò tra qualche gg con una formattata e vediamo che succede...

Che @@ quando succedon ste cose.. :cry: :cry: :cry: :cry:

Tetsujin
20-02-2006, 15:42
Eh si è proprio sprecata in quel modo la tua scheda video, credimi le texture al massimo danno un bel boost qualitativo. Almeno porta la ram ad 1,5 giga, ormai i banchi da mezzo giga li trovi al mercato. :D

con 1,5 giga mi sa che perderei anche l'1T oltre che il dc, non la vedo una soluzione molto azzeccata :)

comunque ho provato a giocare sia con texture su medio che max, imho non c'è molta differenza, almeno nel livello 2..poi se piu avanti si vede maggiormente non te lo so dire :)

una cosa non mi piace: l'acqua..sembra piuttosto metallo liquido, sia su medio che su max :mbe:

cmq per quanto riguarda i 2 GB, ti consiglio di leggerti l'articolo apparso su hwupgrade qualche giorno fa, molto esplicativo direi ;)

http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1435/index.html

Codename47
20-02-2006, 16:08
con 1,5 giga mi sa che perderei anche l'1T oltre che il dc, non la vedo una soluzione molto azzeccata :)

comunque ho provato a giocare sia con texture su medio che max, imho non c'è molta differenza, almeno nel livello 2..poi se piu avanti si vede maggiormente non te lo so dire :)

una cosa non mi piace: l'acqua..sembra piuttosto metallo liquido, sia su medio che su max :mbe:

cmq per quanto riguarda i 2 GB, ti consiglio di leggerti l'articolo apparso su hwupgrade qualche giorno fa, molto esplicativo direi ;)

http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1435/index.html

Bhe ma nell'articolo hanno provato giochi vecchi (far cry, hl2) i giochi nuovi richiedono più ram (fear almeno 1,5 giga e quake4 almeno 2 giga). Anche se aumentano timings e tutto il resto, si elimina lo swap, e non mi sembra cosa da poco in confronto a timing più bassi che danno solo piccoli incrementi. ;)

PS: io la differenza tra texture medie e al max l'ho notata sin dal primo livello, non come in doom 3 dove la differenza tra alto e ultra è minima, qui c'è una differenza sostanziale. IMHO se avessi la tua scheda grafica, mi scoccerebbe parecchio dover sacrificare le texture. ;)

Tetsujin
20-02-2006, 16:18
Bhe ma nell'articolo hanno provato giochi vecchi (far cry, hl2) i giochi nuovi richiedono più ram (fear almeno 1,5 giga e quake4 almeno 2 giga). Anche se aumentano timings e tutto il resto, si elimina lo swap, e non mi sembra cosa da poco in confronto a timing più bassi che danno solo piccoli incrementi. ;)

PS: io la differenza tra texture medie e al max l'ho notata sin dal primo livello, non come in doom 3 dove la differenza tra alto e ultra è minima, qui c'è una differenza sostanziale. IMHO se avessi la tua scheda grafica, mi scoccerebbe parecchio dover sacrificare le texture. ;)

beh diciamo che da quell'articolo emerge che 2GB attualmente servono veramente solo a chi vuole sfruttare appieno un dual core, oppure fa fotoritocco semi-professionale oppure...a chi vuole spremere al max fear e bf2 :D

tutto sta alla fine a impostare il proprio ordine di priorità...a me fear non dice un granche come gioco, tant'è vero che ce l'ho in prestito da un amico che l'ha finito (non mi piace molto il genere, ma ero curioso di vederlo :) )
credo pero' che se al posto di fear questo fosse il 3d di splinter cell o di nfs...allora avrei una sign leggermente diversa in fatto di ram :D

Kar0nt3
20-02-2006, 16:42
Per caso qualcuno ha letto in giro come far funzionare FEAR a quelli sfortunati tipo il sottoscritto che dopo il down della 1.0.3 si e' inchiodato tutto in maniera vergognosa??? :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry:

shark79
20-02-2006, 16:51
Per caso qualcuno ha letto in giro come far funzionare FEAR a quelli sfortunati tipo il sottoscritto che dopo il down della 1.0.3 si e' inchiodato tutto in maniera vergognosa??? :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry:

Io ho salvato la cartella di FEAR prima di applicare la patch :ciapet:

Infatti non andava, non partiva piu' il gioco fatto sta' che ho ripristinato la cartella :D

Byezzzz

Kar0nt3
20-02-2006, 19:40
Io ho salvato la cartella di FEAR prima di applicare la patch :ciapet:

Infatti non andava, non partiva piu' il gioco fatto sta' che ho ripristinato la cartella :D

Byezzzz

Questa cosa e' da tener presente.... :doh: :muro: :doh: :muro: :doh:

slivio...
20-02-2006, 20:04
formattate ragazzi fomattate vedrete che vi funziona.. :read: :Prrr: :sofico:

michelinton
20-02-2006, 20:21
non mi và di formattare di nuovo dai...... :D
altra soluzione?

Kar0nt3
20-02-2006, 20:38
non mi và di formattare di nuovo dai...... :D
altra soluzione?

Aspettiamo un fix...

michelinton
20-02-2006, 20:41
spero anch'io....ma dubito :rolleyes:

Kar0nt3
20-02-2006, 20:51
spero anch'io....ma dubito :rolleyes:

alla fine non credo siamo in due ad avere questo problema...quanto meno per quello che si legge in rete insomma quindi spero che sierra sfrutti bene i 50€ del gioco che gli ho dato per una bella 1.0.4 che risolve tutto a breve... :D :D :D :D :D :D

slivio...
20-02-2006, 20:55
1280*1024
AA off
aniso 16x
440@470
1259@1300

3090MHZ cpu

http://img84.imageshack.us/img84/9092/fear19tv.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=fear19tv.jpg)

pavel86
20-02-2006, 23:11
Config:
A64 3500+, 2x512mb pc3200, ati x850xt, raid 0 wd 2x200 GB.
Dettagli tutti su medio, 1280x960 noAA, anis 2x, sto sempre sopra i 30 (senza scatti)

Finito 5 min fa (è anche l'ora + adatta x giocarci...), con difficoltà alta ed in 10 ore ca. (un po' deluso :( )

Grafica: bella, anche se non così eccezionale da meritare un hw simile (a me, tutto sommato è piaciuta + quella di q4 IMHO). Di positivo, nessuna perdita percepibile di fps anche con tanti nemici. :) bene, anche se ciò non mi fa capire se è il gioco scritto male (xkè pesante) o se sono io rimbambito (ke non vedo quando scatta)... 8,5

Giocabilità: l'IA è una fig@t@! Batte anche quella di hl2! Tuttavia, le armi sono un po' "sciacquettose": manca vera potenza di fuoco,fondamentalmente poca varietà, e poi 3 slot sono davvero pochi... l'ideale è 4 (se si vuole proprio limitarne il numero). Inoltre, è come la potenza è distribuita che mi lascia perplesso: i mitra vanno bene, ma il fucile a pompa è troppo potente (macella chiunque), il lanciarazzi una pippa, le armi "sperimentali" non valgono quel che promettono (si salva solo il fucile a particelle). Bene invece x le granate. Resta cmq un gioco troppo facile! anche le scene + difficili le ho passate in 2-3 tentativi! Inoltre, l'interazione con l'ambiente è 0! Non si spostano nemmeno le scatole di cartone! Per non parlar dei nemici, che sono pochissimi! (e di q4 dicevano che l'azione era frammentata...che si dovrebbe dire di FEAR?) Però un 7 lo porta via...

Longevità: c'è la brutta mania di fare fps sempre + corti... fortuna che ha il multi! 7

Trama: certo meglio di quella di q4 (e anche di hl2, che tutti decantano...), forse sotto solo a max payne 2... unico difetto, una "spiegazione" + ampia nel finale la potevano ben inserire, perchè IMHO è proprio nel finale che dissipano tutte le aspettative costruite (vi giuro che distrutti i 4 generatori mi aspettavo che dal buio apparisse un boss... sono stato impalato qualche tempo col fucile puntato rimanendo deluso). gli costa il 10. Voto: 9

Sonoro: gli effetti fanno pena! i mitra sembrano quelli di wolf3d (senza offesa x wolf), il fucile non è così "pomposo", i prototipi non sono resi a dovere... :muro: si salva x la colonna sonora (perfettamente calata nelle scene, da 10) voto: 6

Conclusioni: bella l'atmosfera, giocabile con soddisfazione, ma azione frammentatissima e richiede configurazioni ESOSE per funzionare... il complessivo è meglio della media dei voti, perchè il coinvolgimento che offre copre i tanti suoi difetti (i quali, tolte le richieste hw, potevano essere facilmente eliminati...speriamo in qualche valido mod!)

EDIT: non lo ritengo assolutamente il miglior fps del 2005, non l'ho votato al sondaggio basandomi sulla demo e sono contento della scelta. Sono stati davvero troppo generosi nelle recensioni in rete...

TOTALE: 8
(D3: 8; hl2 8,5; q4 9,5)

quaker
21-02-2006, 09:41
Ciao ragazzi ,volevo sapere solo una cosa.Io ho cominciato da poco FEAR e lo trovo molto bello e coinvolgente.Con la configurazione in sign pero' con tutto al max mi scatticchia un po'.Puo' dipendere da fatto che ho alzato tutto al max anche dal catalyst control center?

fukka75
21-02-2006, 09:54
Conclusioni: bella l'atmosfera, giocabile con soddisfazione, ma azione frammentatissima e richiede configurazioni ESOSE per funzionare... il complessivo è meglio della media dei voti, perchè il coinvolgimento che offre copre i tanti suoi difetti (i quali, tolte le richieste hw, potevano essere facilmente eliminati...speriamo in qualche valido mod!)

EDIT: non lo ritengo assolutamente il miglior fps del 2005, non l'ho votato al sondaggio basandomi sulla demo e sono contento della scelta. Sono stati davvero troppo generosi nelle recensioni in rete...

TOTALE: 8
(D3: 8; hl2 8,5; q4 9,5)
Pienamente d'accordo con te, e non sono stati troppo generosi solo in rete, te l'assicuro: se penso che su tgm gli hanno dato 93 e a Q4 88.
Ah, hai dimenticato di scrivere MONOTONO E RIPETITIVO, nonché ASSOLUTAMENTE PRIVO DI FANTASIA

ShadowThrone
21-02-2006, 10:00

io Fear l'ho già finito una volta, l'ho reinstallato per vedere se la patch migliora la fluidità :)

fukka75
21-02-2006, 10:48
La patch 1.03 introduce 3 nuove mappe MP, abilita il supporto a PunkBuster e ... basta: per il gioco in sé non apporta nessun beneficio

Xilema
21-02-2006, 11:03
Pienamente d'accordo con te, e non sono stati troppo generosi solo in rete, te l'assicuro: se penso che su tgm gli hanno dato 93 e a Q4 88.
Ah, hai dimenticato di scrivere MONOTONO E RIPETITIVO, nonché ASSOLUTAMENTE PRIVO DI FANTASIA

Occhio che FEAR ha battuto Q4 ovunque (riviste e portali online).
Un motivo ci sarà...

Kar0nt3
21-02-2006, 11:18
La patch 1.03 introduce 3 nuove mappe MP, abilita il supporto a PunkBuster e ... basta: per il gioco in sé non apporta nessun beneficio

Anzi ti inchioda il gioco eheheheh!!!! aiuto... :cry: :cry: :cry:

fukka75
21-02-2006, 11:20
Occhio che FEAR ha battuto Q4 ovunque (riviste e portali online).
Un motivo ci sarà...
Lo so benissimo, ma ciò non toglie che IMO Q4 gli sta diverse spanne sopra, come divertimento, coinvolgimento, ma soprattutto FANTASIA (e guai a chi dice che la fantasia non serve nei VG e che basta programmare una buona IA o una buona fisica)

Xilema
21-02-2006, 11:29
Lo so benissimo, ma ciò non toglie che IMO Q4 gli sta diverse spanne sopra, come divertimento, coinvolgimento, ma soprattutto FANTASIA (e guai a chi dice che la fantasia non serve nei VG e che basta programmare una buona IA o una buona fisica)

Ovviamente alla fine è sempre una questione di preferenze personali.
Ritengo che Q4 sia il classico gioco per tutti, FEAR invece è soprattutto per chi oltre al classico spara spara in ambienti più o meno fantasiosi... cerca un' esperienza sensoriale più vasta e più ricercata.

Dark Schneider
21-02-2006, 12:38
A me personalmente alla fine diverte più Quake 4 che FEAR ad essere sincero. FEAR l'ho trovato troppo facilotto a difficoltà massima...nonostante l'IA più dinamica.
A livello di trama, FEAR ha una storia buona. Anche se ragà fatevi dire una cosa:trame come quelle di Fear messe di fronte ad un gioco che risponde al nome di Resident Evil 4...fa ridere.
Visto che per fortuna ogni tanto si ricordano di fare conversioni di capolavori da Console al PC(anche se in tal caso...sempre molto dopo)...beh da come ho letto a fine anno(visto che è ancora in fase di sviluppo) avrete RE4(praticamente esce 2 anni dopo il GameCube).
Beh dopo che l'avrete giocato...titoli come FEAR vi sembreranno giochini.
Non ho niente contro FEAR, anzi...mi è piaciuto molto. :) Però i Capolavori sono altri.
L'ho sto giocando adesso Resident Evil 4 con il GameCube...è fuori parametro. :)

Tetsujin
21-02-2006, 12:57
Effettivamente la trama sarà anche originale, pero' voglio dire..a definirla capolavoro ce ne passa tanta di acqua secondo me.
Nel Primo Incontro, mi spunta fuori uno che fa esplodere tutto, e l'unico commento al fine della trama è: toh, è ancora vivo, rimandiamolo dentro :asd:

fukka75
21-02-2006, 13:34
Ritengo che Q4 sia il classico gioco per tutti, FEAR invece è soprattutto per chi oltre al classico spara spara in ambienti più o meno fantasiosi... cerca un' esperienza sensoriale più vasta e più ricercata.
Ah ecco: immagino tu sia uno di quelli che ritengono la monotonia del gioco "una cosa voluta dai programmatori per simulare un continuo ritorno al passato" (o qualcosa del genere, che avevo letto giorni fa nel forum); concordo con te che Q4 sia un gioco "per tutti" (e non vedo perché debba essere considerato un difetto), ma tirare fuori implicazioni filosofiche per giustificare la totale mancanza di fantasia, in tutti i suoi aspetti, di F.E.A.R. (lo so, mi ripeto, ma per me è un grandissimo difetto in un VG di fanta-horror), mi pare tanto un :mc:
Poi oh, il mondo è bello perché è avariato :)

Wizard77
21-02-2006, 19:04
ho installato fear ma c'è una cosa che mi lascia un pò perplesso, sulle performance.

allora con tutte le frequenze di default nel test mi fa:

Min: 28
Med: 57
Max: 13X (non mi ricordo ora]

con alzando il bus e la ram a 230mhz (2300Mhz per la CPU), ho un guadagno decente

Min: 32
Med: 66
Max: 159 (o giù di li)

La cosa strana è che ho un incremento bassissimo alzando le frequenze della sk video, passando da 400/980 a 500/1100

Min: 34 :eek:
Med: 69 :eek:
Max: 166 :eek:

Eppure è un bel incremento di frequenza per la sk video, le performance dovrebbero alzarsi a manetta, non capisco

R@nda
21-02-2006, 19:28
Immagino che la colpa sia la fame di ram/banda che ha questo motore.

pavel86
21-02-2006, 20:16
Guarda che io amo gli sparatutto atipici ed innovativi, avrò ripetuto 1000mila volte che sono fan di dn3d e max payne... ma semplicemente fear non mi ha dato quel che mi aspettavo (forse x le recensioni entusiastiche che mi avevano indotto a pensare al capolavoro) e lo ritengo inferiore a q4 non nel paragone paro paro (assurdo, essendo i giochi diversi), ma nella sensazione di gioco complessivamente data. IMHO riesce nella creazione delle atmosfere, ma è fallimentare nel gameplay

slivio...
21-02-2006, 21:16

a me andava fluido adesso scivolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........!!!!!!!!

sacd
21-02-2006, 21:38
a me andava fluido adesso scivolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........!!!!!!!!

Se nn andava fluido sul tuo pc spaccavo il gioco compreso di scatola sulla testa del negoziante :muro:

Dexther
21-02-2006, 23:18
Raga ho un problema che ha dell'assurdo......
Installo il gioco e da quel momento tutti i suoni di windows sono con l'eco e con uno strano effetto che li rende "terrorizzanti"...che devo fare????:boh:
ho provato addirittura a disinstallarlo ma niente il gioco rimane!
Se lancio un mp3 me lo fà ascoltare tranquillamente ma tutti (e dico tutti) i suoni di windows hanno questa specie di filtro....HELP vi prego! ho appena formattato oggi! non mi dite che mi ritocca :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ..........

giacomo_uncino
22-02-2006, 12:51
Raga ho un problema che ha dell'assurdo......
Installo il gioco e da quel momento tutti i suoni di windows sono con l'eco e con uno strano effetto che li rende "terrorizzanti"...che devo fare????:boh:
ho provato addirittura a disinstallarlo ma niente il gioco rimane!
Se lancio un mp3 me lo fà ascoltare tranquillamente ma tutti (e dico tutti) i suoni di windows hanno questa specie di filtro....HELP vi prego! ho appena formattato oggi! non mi dite che mi ritocca :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ..........

azz' problema singolare, e anche interessante sopratutto per l'effetto terrorizzante, che scheda audio hai? Prova a disinstallare e reinstallarne i driver, comunque un consiglio spassionato dopo la formattazione vai con un'immagine del sistema con programmi tipo Ghost o Acronis Trueimage ;) così in caso di problemi ripristini il tutto e sei apposto

Dexther
22-02-2006, 13:06
azz' problema singolare, e anche interessante sopratutto per l'effetto terrorizzante, che scheda audio hai? Prova a disinstallare e reinstallarne i driver, comunque un consiglio spassionato dopo la formattazione vai con un'immagine del sistema con programmi tipo Ghost o Acronis Trueimage ;) così in caso di problemi ripristini il tutto e sei apposto

interessante ma spacca@@ ... :mad:
cmq mi son inca***to tanto che mo formatto tutto :muro:

Kar0nt3
22-02-2006, 18:05
interessante ma spacca@@ ... :mad:
cmq mi son inca***to tanto che mo formatto tutto :muro:

Che scheda audio hai?Driver aggiornati?
Io ho avuto un problema simile con FEAR..appena installato col 5.1 non sentivo il canale centralee non sentivo i suoni di win.idem con le cuffie.In concomitanza ho comprato SB X-Fi, installata la prima patch 1.0.1 del gioco e tutto a meraviglia. :)

Qualcuno ha novità sulla rogna della patch 1.0.3 che inchioda il gioco e come al sottoscritto sta rovinando il sistema nervoso??
:muro: :cry: :muro: :cry: :muro:

Dexther
22-02-2006, 18:07
Che scheda audio hai?Driver aggiornati?
Io ho avuto un problema simile con FEAR..appena installato col 5.1 non sentivo il canale centralee non sentivo i suoni di win.idem con le cuffie.In concomitanza ho comprato SB X-Fi, installata la prima patch 1.0.1 del gioco e tutto a meraviglia. :)

Qualcuno ha novità sulla rogna della patch 1.0.3 che inchioda il gioco e come al sottoscritto sta rovinando il sistema nervoso??
:muro: :cry: :muro: :cry: :muro:

Uso l'nf4 della mia DFI.....
Ora ho reinstallato i driver e sembra andare...tuttavia ogni tanto il PC mi emette tipo una risata..... :mbe: :mbe: :mbe:
Che faccio? lo meno??

sacd
22-02-2006, 21:48
tuttavia ogni tanto il PC mi emette tipo una risata..... :mbe: :mbe: :mbe:

:eek:

Dexther
22-02-2006, 21:49
:eek:

questa sera niente risata : battito del cuore..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

sacd
22-02-2006, 21:51
questa sera niente risata : battito del cuore..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma che è al posto che nel gioco hai gli spiriti nel pc? :sofico:

cricchio974
22-02-2006, 21:58
Se hai un nf4 avrai sicuramente l'audio integrato della realtek...quando installi i driver nf4 non devi installare i driver audio della nvidia ma quelli della realtek che danno molti meno problemi...prova a disinstallare solo l'audio e scarica da qui i realtek : http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True

spero funzioni altrimenti tocca formattare....se li avevi gia' messi fa' nulla...

ragazzi sentito che stanno lavorando al seguito?? :D

igiolo
22-02-2006, 22:43
Se hai un nf4 avrai sicuramente l'audio integrato della realtek...quando installi i driver nf4 non devi installare i driver audio della nvidia ma quelli della realtek che danno molti meno problemi...prova a disinstallare solo l'audio e scarica da qui i realtek : http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True

spero funzioni altrimenti tocca formattare....se li avevi gia' messi fa' nulla...

Brrr....rabbrividiamo...

Dexther
22-02-2006, 22:57

ci provo! tnx!

gia78
23-02-2006, 08:35
Per tutti coloro a cui non parte il gioco dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 eccovi il nuovo eseguibile con cui il gioco funge

http://forums.vugames.com/thread.jspa?threadID=7425&tstart=0

Kar0nt3
23-02-2006, 10:19
Per tutti coloro a cui non parte il gioco dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 eccovi il nuovo eseguibile con cui il gioco funge

Il santo graal ;) ..... :D :D :D finito de lavurà 'a provo subbito :D

fukka75
23-02-2006, 11:37
Devi andare all'ultima pagina della discussione, dove è dato il link alla versione 1.03 (quello che c'è in prima pagina è per la versione originale del gioco, essendo datato ottobre 2005 ;) )

Kar0nt3
23-02-2006, 12:20

..e come direbbe Fabio de Luigi..(ing. Cane per intedersi :Prrr: :Prrr: )

G R A N D I S S I M O ! ! !

FUNZIA TUTTO ALLA GRANDE...GRAZIE MILLE!!! :D :D :D :D :D

lele980
26-02-2006, 12:57
qualkuno di voi ha fatto il benchmark di f.e.a.r?

mi interessava sapere i vostri fps totalizzati per fare un paragone con i miei

mi interessava sopratutto il test con una x850xt (volevo capire la differenza tra una x850xt a default contro la mia x850pro overclokkata a 600/600)

il test l ho fatto con tutti dettagli effetti al max con tutti i filtri attivi (4x-16x) a 1024x768 soft shadow attive

p.s. scusate se nn cerco in tutto il 3d ma sono davvero tante le pagine

Blackkstar
26-02-2006, 13:14
Secondo me i test non sono cosi attendibili. Purtroppo le performance variano molto a seconda del tipo di configurazione generale. A molti che hanno schede piu potenti della mia (6600gt) il gioco non c'è verso di farlo andare fluido, a me va bene invece con dettagli medio-alti e risoluzione 1024x768.

lele980
26-02-2006, 13:16
è solo una mia curiosita'

voglio capire se la mia x850pro che overclokkata raggiunge e supera la xt al 3dmark05 (6300 punti) è lo stesso anche nei gioki

sacd
26-02-2006, 13:20
è solo una mia curiosita'

voglio capire se la mia x850pro che overclokkata raggiunge e supera la xt al 3dmark05 (6300 punti) è lo stesso anche nei gioki

Come hai fatto a fare solo 6300 punti se ho fatto 6000 con la mia e senza il processore che ho adesso? :mbe:

lele980
26-02-2006, 13:26
controlla il 3dmark05 6300 per una x850pro sono parekki

nn ti dimenticare che la tua ha 16 pipeline la mia solo 12

la xl pero nn sale piu' di tanto

jackaz
26-02-2006, 19:19
Qualcuno sa che file contiene o come posso trovare i file audio delle voci italiane durante lo slow motion,quelle tipo "non lo vedo",ecc?(Sono l'unico motivo per cui non l'ho disinstallato)

Pedro80
28-02-2006, 10:12
FANTASTICO gioco....
era da un bel pò ke non mi spaventavo a girare ogni angolo x paura di saltare in aria.....

ho un solo problema.....ho una Audigy 2 ZS ma non riesco a sentire l'audio posizionale....
cioè nel menù non riesco ad abilitare l'HD EAX....
esiste qualke patch o altro ke risolve il problema?

Blackkstar
28-02-2006, 10:21
Qualcuno sa che file contiene o come posso trovare i file audio delle voci italiane durante lo slow motion,quelle tipo "non lo vedo",ecc?(Sono l'unico motivo per cui non l'ho disinstallato)

Se installi il SDK ti scompatta tutti i contenuti del gioco (nella directory di installazione del SDK)e ti ritrovi due cartelle una music e l'altra snd (che sta per sounds) dove ci sono tutti gli effetti e le musiche del gioco, anche quelli creati che poi non sono stati usati. occhio che l'installazione del SDK prende 5 gb di spazio circa :D Senno c'è un tool che serve per aprire i file ARCH. compressi, ma non mi ricordo come si chiama e dove si trova. Secondo me fai prima a installare SDK anche se poi non lo userai magari lo puoi sempre disintallare.

Tetsujin
28-02-2006, 11:09
continuo ad andare avanti nel gioco, ma finora l'ho trovato parecchio noioso..dov'è il brivido di paura?
A parte l'attenzione necessaria per non venire crivellati di colpi, non ho ancora trovato nulla di soprannaturale che sia anche pericoloso, voglio dire..sti fantasmini ok, ma dopo un paio di livelli ti ci abitui, figuratevi che mi è diventata pure simpatica sta bambina e sono felice quando la incontro :D

lele980
28-02-2006, 11:20
a che livello stai?

diciamo che dal nono livello inizi a capire un po di cose, mi raccomando a nn lasciarti sfuggire i commenti e le varie apparizioni

Tetsujin
28-02-2006, 11:50
a che livello stai?

diciamo che dal nono livello inizi a capire un po di cose, mi raccomando a nn lasciarti sfuggire i commenti e le varie apparizioni

ehm..credo il quinto, faccio un po di confusione tra checkpoint e livelli :D

io pero' piu che spiegazioni da un gioco che si intitola p.a.u.r.a. mi aspettavo un po di "paura" invece mi ritrovo ad ascoltare le segreterie telefoniche :mbe:

lele980
28-02-2006, 12:57
beh si all inizio pure io la pensavo come te'!

era monotono anche se la grafica e' ben fatta ed i nemici sono abbastanza scaltri

gli ultimi livelli ripagano tutto

con un finale a sorpresa!
tant'è che aspetto con ansia il continuo

Tetsujin
28-02-2006, 13:03
beh si all inizio pure io la pensavo come te'!

era monotono anche se la grafica e' ben fatta ed i nemici sono abbastanza scaltri

gli ultimi livelli ripagano tutto

con un finale a sorpresa!
tant'è che aspetto con ansia il continuo

ah meno male! adesso lo giochero con un po piu di entusiasmo allora, slurp :)

fukka75
28-02-2006, 14:16
Io l'ho appena finito e IMO gli ultimi livelli sono stati anche più pallosi dei precedenti (tutto abbastanza ovvio, un po' come l'ultimo livello di HL2, quando si è armati con la sola gravity gun e si deve salire la torre): la parte più emozionante è stata la telefonata che si sente dopo i titoli di coda (e non sto scherzando).
L'unica trovata buona di tutto il gioco, i nemici "mimetici", che purtroppo compaiono solo due volte, per un totale di 5 in tutto
Una delusione, dall'inizio alla fine.