HONOR Magic V2: il pieghevole che tutti vorranno! La recensione

HONOR Magic V2 è finalmente arrivato in Italia. Il nuovo pieghevole dell’azienda cinese pronto a catturare l’attenzione del grande pubblico sarà disponibile nel nostro paese sfidando soprattutto il suo più grosso nemico ossia il Galaxy Z Fold5 di Samsung. Lo abbiamo provato per diversi giorni e vi sveliamo cosa ne pensiamo.
di Bruno Mucciarelli pubblicato il 26 Gennaio 2024 nel canale Telefoniahonor
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSì.
Innovativo?
Sì.
Lo prenderei?
Se avessi quella cifra da spendere sì, in ogni caso ti permette di non avere il tablet con te, cosa che non ho.
Ma a cosa servono le due fotocamere selfie in più dietro gli schermi, non si potevano togliere?
Davvero? Lo schermo del mio Z-Fold 3 è ancora perfetto...e guarda caso lo uso più in modalità aperto che chiuso.
come no
Utile e assolutamente indispensabile come una scorta di ghiaccioli al polo nord. Non lo userei nemmeno me lo regalassero. Poi il prezzo.....2k. Soldi spesi molto ma molto beneSinceramente un pieghevole piccolo come un iphone mini e spesso come un iphone mini lo prenderei. io non so come facciate a andare in giro con roba da 6,5 pollici in tasca.
Sulla questione prezzo alto nulla da dire ma non pretendere che le tue esigenze nell'uso di uno smartphone siano quelle di tutti.
Tu magari stai più che bene con uno smartphone standard ma c'è anche chi ha esigenze maggiori ed usa lo smartphone per lavorare leggendo documenti, visionando elaborati grafici, mandando email e lavorando su file di office.
Vedi bene che se devi fare cose come queste avere uno schermo con doppia superficie fa una differenza notevole.
Nemmeno io, faccio il tecnico nel settore delle costruzioni da 17 anni e in cantiere o in ufficio devo ancora vedere qualcuno che utilizzi uno smartphone per "lavorare", ossia editare files, prendere appunti o cose del genere.
Qualche anno fa c'era stata la moda degli iPad per mostrare documenti e cataloghi (quindi comunque un utilizzo limitato all'apertura di PDF e di semplici web-app), ma vedo che già da tempo sono tornati tutti ai pc portatili, con uno schermo sufficientemente ampio per fare qualcosa di utile, una tastiera su cui si può digitare senza problemi ed un vero sistema operativo che può eseguire la maggior parte dei software professionali.
Poi per carità ci saranno anche delle esigenze particolari, ma quando leggo di telefoni pensati per fare questo e quello mi rendo conto che nell'ambito lavorativo non è esattamente così.
Ti dirò, quando sono in cantiere mi capita spesso di aver bisogno di guardare qualche tavola per verificare qualcosa.. e spesso capita che non hai lì la tavola di cantiere che ti serve stampata..
Io ho sempre caricati sul cell i PDF aggiornati delle tavole o anche il file DWG e quindi li guardo da li per verificare dettagli o piccole cose.
Inutile dire che con lo schermetto da 6 pollici è molto limitante, poterlo avere largo il doppio sarebbe per me parecchio comodo.. non è un tablet ma quasi e lo hai sempre in tasca.
Se consideriamo che il galaxy s24 sullo store, senza parlare di un iphone, costano uguale, ci sta.
Chiaramente è un dispositivo diverso dagli altri due come potenzialità.
Non ne sento la necessità, ma è anche vero che se uno deve leggere documenti o testi al bisogno, uno schermo doppio sarebbe tanta roba.
Io rischierei di non aprirlo mai, o farlo solo per dare un senso all'acquisto. Ma qualcuno invece ne sarà contento. Meglio averne la possibilità che non.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".