Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'assicurazione per la protezione degli acquisti

Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'assicurazione per la protezione degli acquisti

La fintech perfeziona la sua offerta introducendo una nuova opzione al costo di 2,99 euro mensili che introduce l'assicurazione su acquisti e biglietti per eventi, una funzionalità estesa a tutti gli abbonamenti a pagamento.

di pubblicato il nel canale Telefonia
Revolut
 

Quella della fintech è una vera e propria rivoluzione: facendo leva sulla tecnologia queste aziende sono riuscite a migliorare il rapporto fra utenti e gestione del denaro in modo efficiente, eliminando la necessità di doversi rivolgere a un classico istituto bancario per ottenere carte di pagamento. Oggi bastano pochi clic per ottenerne una, spesso senza nemmeno pagare alcun canone mensile, almeno sui servizi di base. Fra le realtà più innovative del settore c’è Revolut, che recentemente ha aggiornato la propria offerta introducendo un nuovo piano, Revolut Plus, che al costo di 2.99 euro mensili introduce la protezione sugli acquisti, che è ora disponibile su tutti i piani a pagamento, senza alcun sovrapprezzo.

[HWUVIDEO="3066"]REVOLUT: ecco come funziona il piano PLUS![/HWUVIDEO]

Cosa è Revolut?

Sino a qualche anno fa, le carte erano un semplice strumento di pagamento ma, con la rivoluzione introdotta dalle fintech, garantiscono l’accesso a una serie di servizi aggiuntivi, non sempre disponibili nelle classiche Visa o Mastercard emesse dagli istituti bancari. Proprio questi servizi sono il terreno di scontro delle fintech, che lottano per conquistare le preferenze degli utenti cercando di soddisfare particolari esigenze. Nel caso di Revolut, parliamo di servizi come statistiche  sulle spese e funzioni di salvadanaio, che possono essere alimentati in vari modi: arrotondando le spese e mettendo da parte la differenza, così come impostando bonifici ricorrenti o una tantum verso sé stessi.

La funzione Junior è pensata per chi ha figli in giovane età, e consente di controllare in tempo reale le spese (gli avvisi vengono inviati immediatamente): è pensata non solo per evitare che i bimbi possano fare spese impreviste, ma soprattutto per introdurre i più giovani al concetto di gestione finanziaria, dando loro una serie di responsabilità, senza rinunciare alla possibilità di verificare i loro acquisti.

Revolut_Junior_2 2

Per il resto, Revolut offre le classiche funzioni di una carta di debito e permette di inviare bonifici SEPA istantanei gratuiti, ricevere e trasferire denaro in 30 valute ad altri utenti Revolut, senza commissioni, fare acquisti ed effettuare prelievi senza commissioni, con dei massimali che dipendono dal tipo di piano al quale si aderisce.

Da Standard a Metal: gli abbonamenti di Revolut

Revolut prevede più formule di abbonamento e si va dal piano Standard, senza costo mensile, a quello Metal, che include tutte le funzionalità. Di recente, è stato introdotto il piano Plus, il più economico, che ai servizi di base aggiunge l’assistenza prioritaria 24/7 e, soprattutto, la protezione sugli acquisti sino a 1.000 euro, una funzione che è stata estesa anche agli altri piani a pagamento (quindi non al piano Standard).

Il piano Standard include un conto con IBAN, prelievi Bancomat senza commissione sino a 200 euro mensili (o un massimo di 5 prelievi al mese, a partire dal 23 aprile), cambio valuta senza commissioni (sino 1.000 euro al mese) e un conto Revolut Junior per i figli.

Passando al piano Plus – recentemente introdotto – per 2.99 euro al mese si potrà contare sull’assistenza, come già detto, due conti Revolut Junior e il piano più semplice di assicurazione sugli acquisti e sui biglietti, con un limite di 1.000 euro all’anno. Limite che viene esteso a 2.500 euro annuali per chi sottoscrive la formula Premium (7,99 euro mensili). In questo caso, il limite di prelievo viene raddoppiato (400 euro al mese) e viene inclusa la possibilità di effettuare alcuni pagamenti internazionali senza commissioni (il primo bonifico SWIFT è gratuito). In questo caso, non solo aumenta la copertura assicurativa degli acquisti, ma sono incluse anche spese mediche internazionali (inclusa la copertura per chi pratica sport invernali) e l’assicurazione su ritardo volo e smarrimento del bagaglio, che garantisce anche l’ingresso alle sale di attesa - solitamente riservate a chi ha biglietti business - per due persone nel caso il ritardo si prolunghi per più di un’ora.

RevolutMetal

L’abbonamento Metal è quello più completo e offre delle esclusive carte in metallo. Costa 13.99 euro al mese, permette di prelevare senza commissione sino a 800 euro al mese, include 5 conti Revolut Junior e, sotto il profilo dell’assicurazione, copre acquisti per un valore di 10.000 euro annui. L’accesso alle lounge aeroportuali in caso di ritardo è garantito per 3 persone, oltre al titolare della carta, e include anche la franchigia per il noleggio dell’auto. Inoltre, abilita le funzionalità di cashback per tutti gli acquisti effettuati tramite la carta: per le spese in Europa si avrà diritto a ottenere uno 0,1% di cashback su ogni acquisto, percentuale che sale all’1% per le spese extra-UE.

Inoltre e’ bene sottolineare che se i piani - che sono annuali - vengono pagati in un’unica soluzione anziche’ con la tariffazione mensile, Revolut applica uno sconto.

Cosa copre l’assicurazione di Revolut?

Se la maggior parte delle funzionalità citate erano attive già dal lancio del servizio, l’assicurazione è stata introdotta di recente, in concomitanza con il lancio di piano Plus, e avvicina il servizio di Revolut a quello delle carte “premium”, emesse dai vari istituti bancari. Come abbiamo visto, a seconda dell’abbonamento sottoscritto, l’assicurazione può coprire spese per un massimo di 1.000 euro annuali nel conto Plus per arrivare ai 10.000 di quello Metal (2.500 per i conti Premium). Sono incluse la protezione per furti e incidenti (per un anno), la protezione del biglietto per viaggi (un massimo di 1.000 euro all’anno, indipendentemente dall’abbonamento) e la protezione dei resi, che consente di ottenere un rimborso sull’acquisto fino a 90 giorni da quando è stato effettuato.

Apple_Watch

Se poi si decide di assicurare i propri dispositivi tramite le formule dei vari produttori (tipo Apple Care) si avrà diritto a uno sconto del 20% se si è sottoscrittori di abbonamento Premium o Metal. Andando più nel dettaglio, si potrà ottenere un rimborso anche sui biglietti annullati a causa di incidenti o del decesso di familiari, così come se si dovesse contrae il Covid-19. Il costo dei biglietti verrà rimborsato anche nel caso di guasti all’automobile sino a 4 ore prima dell’evento, di ritardi dei mezzi di trasporto o di eventi come catastrofi naturali, furto di documenti o danni alla proprietà. Si applicano Termini & Condizioni.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb004 Marzo 2021, 10:43 #1
revolut vince.
con le virtual disposable gratuite anche nel piano standard ha di fatto reso paypal inutile.
peccato che in alcuni shop (come ebay) paypal resti l’unica modalità di pgamento..
phmk05 Marzo 2021, 16:52 #2
Preferisco PostePay Connect EVO
TheQ.03 Aprile 2021, 14:55 #3
Mah... interessante revolut, ma da qualche mese mi segnala che ho uno smartphone con root...peccato che le app per verificare se lo smartphone ha root danno risposta negativa. Vi accedo con SMS da browser e quando avrò prosciugato il conto lascerò questa banca.
Il servizio assistenza, accessibile solo da browser mi dice di reimpostare tutto il telefono scaricando su di me la colpa. Ho altre card bancarie che funzionano benissimo. Addio revolut!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^