Huawei P9 annunciato ufficialmente: specifiche, prezzo, disponibilità

In risposta al successo di Huawei P8 la società ha aggiornato la sua line-up di smartphone con un nuovo atteso modello top di gamma. Huawei P9 si caratterizza soprattutto per la riconoscibile doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica e per il sistema di autofocus al laser. Sono molte però le caratteristiche interessanti del nuovo modello. Scopriamole insieme nell'articolo.
di Davide Fasola pubblicato il 06 Aprile 2016 nel canale TelefoniaHuawei
Introduzione
Il mondo della tecnologia mobile, specialmente nella sua categoria più rappresentativa, ovvero quella degli smartphone, è un universo in continua evoluzione. Le dinamiche all'interno del mercato cambiano con una frequenza sicuramente molto elevata e sono sempre di più i player che possono ambire a posizioni importanti sia a livello internazionale che per quanto rigaurda la nostra penisola. Una di queste realtà, abbastanza giovane ma comunque sulla scena già da qualche anno e ormai consolidata è la cinese Huawei.
Un'azienda che è stata capace di evolversi e di passare dall'essere considerata un marchio di prodotti low-cost dal ottimo rapporto qualità-prezzo ad un vero e proprio brand premium. Gli ultimi prodotti marchiati Huawei sono stati infatti da tutti ormai considerati come dei veri e propri top di gamma in grado di competere sotto ogni aspetto, da quello prestazionale a quello estetico, con i dispositivi più famosi delle più rinomate aziende concorrenti.
Un'evoluzione costante, fatta di piccoli passi e di numeri sempre più grandi. Basti pensare che gli ultimi dati relativi alla nostra penisola posizionano il brand orientale al terzo posto subito alle spalle dei colossi Apple e Samsung, con un market share ormai saldamento oltre la doppia cifra.
Pioniera e trascinatrice tra le diverse serie di prodotti di fascia alta annunciate nel corso del tempo da parte della stessa Huawei è sicuramente la famiglia P, che nel corso del tempo ha perso il sostantivo Ascend che caratterizzava il nome dei primi esemplari a favore di una nomenclatura sicuramente più semplice e intuitiva.
Huawei P6, P7 e P8 sono le ultime e più rappresentative versioni del top di gamma Huawei che proprio in queste ore annuncia con un evento mondiale organizzato in quel di Londra, il nuovissimo P9. Un dispositivo che raccoglie tutto il sapere e l'esperienza accumulati nel corso del tempo da Huawei e li trasforma in uno smartphone in grado di offrire tutto il necessario per soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti.
Un design leggermente rinnovato, senza enormi stravolgimenti, l'ultima versione del sistema operativo Android di Google, una scheda tecnica sicuramente di alto livello e per finire una fotocamera sulla carta in grado di ottenere prestazioni avanguardistiche, sono gli elementi su cui Huawei ha realizzato il proprio nuovo P9 di cui vi parliamo nel dettaglio nelle righe che seguono.