Panasonic Eluga, bello fuori, migliorabile dentro

Il colosso giapponese Panasonic è tornata da qualche mese a concentrarsi anche sul mercato europeo con il proprio ultimo smartphone Eluga, particolare per le sue certificazioni di resistenza ad acqua e polvere
di Davide Fasola pubblicato il 21 Settembre 2012 nel canale TelefoniaPanasonic
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so se sono troppo antico, ma mi piacerebbe sapere un telefono telefona bene e prende bene, oltre a fare tutto il resto.
Ormai per i nuovi smartphone il telefonare e mandare sms è diventata una cosa secondaria purtroppo!
Chissenefrega se prende male,l'importante è che faccia video FullHD e magari uno spritz all'ora dell'aperitivo,naturalmente impostato via software dall'utente!
"Lo scorso 20 di febbraio, in occasione di una conferenza stampa tenutasi in quel di Amburgo, Panasonic ha annunciato il proprio primo smartphone dedicato anche al mercato europeo. Si tratta di Panasonic Eluga, il capostipite di una femiglia di soluzioni che Panasonic si aguara possa aumentare numericamente nel corso degli anni. Tutto dipenderà ovviamente dal successo di Eluga nel vecchio continente.
A dire il vero, il passato del marchio Panasonic, per quanto riguarda la telefonia mobile in generale, non può che essre considerato importante. Come possiamo infatti scordare GD90 e altre soluzioni risalenti a circa una decina di anni fa? Soluzioni che hanno fatto indubbiamente la storia dei primi anni della telefonia mobile in europa e nel mondo."
e,giuro, qui mi son fermato.
Peggio, nella recensione comparirà la frase "in dote" "porta in dote" "portanti in dote" (orribile) almeno 4 o 5 volte.
Io suggerirei al recensore un vocabolario di sinonimi e contrari, oltre al fatto di cercare di capire il senso delle frasi in inglese che va a tradurre.
Da quando in qua in italiano, quello vero, si usa "portare in dote" quando si parla di tecnologia costruita? Dire installato? Caricato? In uso? Configurato? Porta in dote... ma da quale derivazione di cosa?
Almeno fate le cose per bene prima di recensire i cellulari!!
Mah...Questa recensione (errori grammaticali a parte!) mi ha lasciato abbastanza perplesso...1. I materiali dell'Eluga sono tra i migliori che fin'ora ho visto su uno smartphone. Gli unici che possono competere per i materiali sono i Sony di quest'anno (Xperia P in primis). Tutti gli altri sono pessimi in confronto!
2. Non mi sembra logico confrontarlo con Galaxy SIII ed LG X4 dato che l'Eluga non è della stessa fascia di mercato (i telefoni con cui è stato paragonato costano più del doppio!!).
3. Non so se lo sapete ma Panasonic è l'unica che consente di togliere la personalizzazione di Android e utilizzarlo "puro"...E ovviamente questo non è stato detto.
4. Non avete neanche accennato alla parte telefonica e all'antenna (entrambi eccellenti sull'Eluga!!)...
Se dovessi per forza di cose esprimere un giudizio riguardo a questa recensione il mio voto sarebbe per il momento un "rimandato".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".