Sony Ericsson W760: il Walkman si fa slider

Sony Ericsson W760: il Walkman si fa slider

Sony Ericsson punta sul marchio Walkman per dare appeal ai propri telefonini musicali. Come vedremo in questa recensione il W760 è un ottimo cellulare multimediale slider, ma va ancora un po' stretto al marchio Walkman

di pubblicato il nel canale Telefonia
Sony EricssonSony
 

Sony Ericsson e i marchi Cyber-shot e Walkman

Sony Ericsson ha deciso, da parecchie generazioni di cellulari, di differenziare in modo chiaro la sua gamma di telefonini attingendo ai marchi Sony, in grado di veicolare in modo veloce a una folta schiera di utenti la particolare vocazione di un modello. La scelta è caduta sul marchio Cyber-shot per i camera-phone e sullo storico marchio Walkman per i cellulari dedicati all'intrattenimento musicale.

Se nel primo caso l'accoppiata, forse anche per la relativa giovinezza del marchio anche in casa Sony, ha funzionato bene, con un buon successo anche sul fronte delle vendite, nel secondo il gradimento del pubblico non è del tutto decollato, con un successo sicuramente  inferiore a quello che i fasti del marchio avrebbero fatto sperare. Come vi abbiamo riportato in diverse notizie (trovate l'ultima a questo indirizzo), pare che questo successo inferiore alle attese abbia portato i due partner  della joint venture nippo-svedese ai ferri corti e che l'esperimento potrebbe non essere ripetuto nel caso del marchio PSP.

In effetti Walkman è un marchio che ha fatto la storia dell'audio portatile e i telefonini musicali Sony Ericsson non sono riusciti a risultare altrettanto rivoluzionari, andandosi a collocare nella media dei cellulari multimediali, seppur con una qualità sempre elevata del comparto audio. Sony Ericsson ha proposto in questi anni telefonini di tutte le forme nella famiglia Walkman, dai monoblocco agli slider, da quelli a conchiglia ai touchscreen, passando per qualche modello a flip.

Il segmento dei cellulari che uniscono alle funzioni telefoniche quelle tipiche di un lettore mp3 è parecchio affollato ed emergere in questo panorama è difficile, nonostante un nome chiaramente identificabile come Walkman. Il Sony Ericsson W760 rilancia la sfida in questo comparto, in questa recensione analizzeremo il suo comportamento in tutte le situazioni d'uso.

 
^