Huawei Media Pad, il successore di Ideos S7

Huawei Media Pad, il successore di Ideos S7

La compagnia cinese Huawei sta cercando ormai da qualche tempo di inserirsi nel mercato internazionale con soluzioni e dispositivi di un livello sempre crescente. Uno di questi è proprio il nuovo Huawei MediaPad, un tablet da 7 pollici che offre alcune soluzioni tecniche discretamente interessanti

di , Davide Fasola pubblicato il nel canale Tablet
Huawei
 

Huawei Media Pad

Dal punto di vista del desisgn e della cura nella realizzazione ci troviamo di fronte a una soluzione che ha sicuramente subito un trattamento differente rispetto al suo predecessesore. Ideos S7 era infatti sembrato da subito decisamente poco curato sotto questo punto di vista con delle finiture che sia alla vista che al tatto sono subito parse molto fragili e "plasticose".

Al contrario, il nuovo MediaPad appare sin da una prima occhiata, molto più curato sotto ogni punto di vista. Ci troviamo di fronte a una soluzione con chassis dal design unibody realizzato interamente in materiale metallico, fatta eccezione unicamente per l'inserto nella parte superiore della faccia posteriore e dello sportellino per l'accesso alla scheda SIM.

La parte frontale del prodotto è interamente occupata dal display da 7 pollici, contornato da una cornice di colore nero, per i nostri personali gusti forse un pò troppo spessa. Proprio nella cornice è inserita la fotocamera frontale che permette di effettuare videochiamate tramite appositi software. Segnaliamo quindi, come per ogni altro tablet Honeycomb, la totale assenza di tasti di funzione, siano essi fisici o a sfioramento.

La cornice della soluzione offre alloggiamento a tutte quelle che sono le possibili connessioni con hardware esterni. In particolare, se osservato in modalità portrait, troviamo nella parte superiore della cornice il connettore jack da 3,5 mm e le due fessure contenenti gli altoparlanti di sistema, entrambi protetti da una retina a maglie fini di materiale metallico. La parte inferiore ospita invece il connettore per la carica della batteria, una presa miniHDMI e il connettore microUSB per il collegamento con il PC.

La parte destra della cornice ospita poi il tasto di accensione/spegnimento/stand-by del terminale, contraddistinto dal classico simbolo che indica il tasto power. Al suo fianco troviamo invece alloggiato il bilancere per il controllo del volume degli altoparlanti e, qualora collegate, delle auricolari. La cornice nella parte sinistra è invece completamente spoglia.

Per finire la zona posteriore della soluzione, interamente realizzata in materiale metallico, offre nella parte superiore un inserto in plastica nel cui centro è inserito il modulo della fotocamera. Nel centro troviamo il logo Huawei e, poco più in basso, un secondo inserto in plastica, questa volta removibile, che ospita l'alloggiamento per la scheda SIM e la microSD.

 
^