Asus HD7970 DirectCu II Top, tre slot per una scheda video

Asus HD7970 DirectCu II Top, tre slot per una scheda video

Nella recensione odierna andremo ad occuparci di Asus HD7970 DirectCu, scheda video sviluppata per essere collocata nella fascia più alta del mercato. Caratterizzata da frequenze di funzionamento superiori alla versione standard, la proposta di denota per la presenza di un dissipatore che occupa tre slot

di , Paolo Corsini pubblicato il nel canale Schede Video
ASUS
 

Overclock

Come abbiamo detto nel corso dell'introduzione, la scheda video di Asus osservata in queste pagine è sviluppata per un tipo di utenza enthusiast: andare quindi a vagliare le potenzialità del modello in overclock è un passaggio obbligato. Durante i nostri test, la soluzione HD7970 DirectCu II Top di Asus ha raggiunto la frequenza massima di 1.125MHz sulla GPU e di 6.100MHz sulle memorie, rimanendo stabile durante l'esecuzione di ogni titolo. Ecco quali sono gli incrementi prestazionali che la proposta è in grado di far registrare durante il funzionamento in overclock.

Il livello di overclocking che permette di garantire la proposta di Asus, senza peraltro andare ad aumentare i voltaggi su GPU e memoria, comporta un miglioramento delle prestazioni compreso tra il 9 e il 10%. La scheda mantiene, nonostante i parametri di funzionamento particolarmente spinti, rumorosità contenuta e stabilità.

 
^