ATI Radeon X1650 Pro e X1300 XT

ATI Radeon X1650 Pro e X1300 XT

Ad un aggiornamento della fascia alta del mercato con le schede Radeon X1900 XT 256 MB e Radeon X1950 XTX, ATI fa seguire una revisione anche della sua offerta di fascia medio-bassa con le nuove schede video Radeon X1650 Pro e Radeon X1300 XT. In questo articolo analizziamo le implementazioni di Sapphire e GeCube.

di pubblicato il nel canale Schede Video
ATISapphireRadeonAMD
 

Sapphire Radeon X1650 Pro e Radeon X1300 XT Overclock Edition: dotazione

Le schede video Sapphire Radeon X1650 Pro e Radeon X1300 XT Overclock Edition 256 MB sono proposte in una confezione di medie dimensioni in cui il colore predominante è il bianco. Le immagini raffigurate sono legate al concept dell'alieno e sul lato frontale trovano posto le informazioni principali: quantitativo di memoria, bus di connessione, tecnologia AVIVO, ecc... Sulla confezione della scheda Radeon X1300 XT spicca l'adesivo "Overclock Edition" che indica, appunto, frequenze di default superiori alle reference board di ATI.

La dotazione delle due schede video Sapphire è la medesima: un manuale multilingua (italiano compreso) per l'installazione rapida della periferica, un adattatore DVI-I –> VGA, un adattatore S-Video -> video component ed un CD contenente il PowerDVD 6. Siamo rimasti sorpresi dall'assenza di un CD dedicato ai driver, ma, avendo ricevuto queste schede video immediatamente dopo il loro annuncio, confidiamo che si tratti di un errore di gioventù e che, pertanto, la dotazione dei prodotti in vendita sarà completa da questo punto di vista.

 
^