Sapphire Pure Black X58: la prima con chipset Intel

Sapphire debutta nel mercato delle schede madri basate su chipset Intel con una proposta, modello Pure Black X58, destinata al segmento enthusiast. Chipset Intel X58, controller accessori e funzionalità per l'appassionato di overclock da abbinare a un processore Intel Core i7 serie 900
di Paolo Corsini pubblicato il 09 Febbraio 2011 nel canale Schede Madri e chipsetIntelSapphire
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOpinabile, non è che tutti quelli che comprano i7 fanno Sli o Cross, è invece molto più condivisibile il contrario, chi spende 500 € di scheda video probabilmente non si farà problemi a cacciare 400 €+ per Mobo+CPU.
Alla fine la mancanza della certificazione Sli penalizza più a livello psicologico che reale, l'acquirente di una lga 1366 che vede questa scheda pensa "E se poi voglio fare SLI?" e opta magari per una scheda più completa, anche se magari userà sempre e solo una sola scheda video (magari ATI).
l'implementazione CrossFireX è legata al controller PCI Express integrato nel chipset, non a specifici adattamenti che possono venir implementati dal produttore della scheda madre. I margini di intervento che i produttori hanno a disposizione da lato bios sono così risicati, con le attuali architetture di processore, da risultare ininfluenti.
Dal punto di vista puramente prestazionale le schede madri di fascia alta sono ormai diventate dei cloni le une delle altre.
grazie mille della spiegazione
ti quoto al 1000% , purtroppo molti non capiscono la differenza tra utenza home e quella professional, questa scheda non è da prendere in nessuno dei 2 casi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".